View Full Version : [FTTC] TIM FTTC - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)
Assolutamente no, basta vedere le statistiche che ho postato, profilo a 100 mega, velocita trasferimento DSLAM 108000 - 21600, il profilo è impostato a 35b solo perchè ho chiamato il 187 per farmelo mettere a 35B prima era in 17A, ma il 17A e 35B non centrano niente con il profilo di 100 o 200 mega, 35B sono solo delle frequenze in più che vengono aggiunte per andare più veloce.
Il mio profilo è settato a 100 mega perché il mio contratto con tim prevede solo la 100 mega per via della distanza dall'armadio, TIM non attiva la 200 mega su distanze superiori ai 400 metri, almeno non con contratti telefonici perché dal sito me lo fa fare, ma non posso farlo perché sono già cliente. :)
Sei totalmente fuori strada e sbagli a leggere le statistiche del modem, vale quanto ti ho già scritto.
Ti consiglio un ripassino su cosa siano le frequenze 17a e 35b, anche consultando le faq presenti su altri lidi.
Ho abbandonato tim per Dimensione.
Qualche possibilità di parlare con un operatore al 187? E' tutt'oggi che provo ( 3-2-2 per amministrazione x linea cessata e problemi fatturazione)ma dice sempre troppo traffico e non mette neanche in attesa.
Mi è arrivata via mail nuova fattura tim, di tutto maggio completo come niente fosse, peccato che la linea sia cessata il 13 maggio.
Scritto il 20 via pec a
[email protected], ricevuta, ma nessuna risposta.
Se tra qualche giorno non avrò risposte, mi toccherà bloccare il pagamento automatico, poi vedremo se si faranno vivi per gli ultimi soldi.
pingzero
04-06-2025, 14:23
Possibile che nel mio comune Torre Annunziata da 40.000 abitanti ancora non sia arrivata la FTTH e da anni ci sia solo la FTTC?
giovanni69
22-07-2025, 14:33
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tim-offre-gratis-l-ia-di-perplexity-pro-ai-propri-clienti-come-attivarlo_141415.html
RobbyBtheOriginal
02-08-2025, 12:59
Buongiorno a tutti, nel mio comune hanno appena tracciato sull'asfalto i segni per i lavori della FTTH confermati dagli addetti che stavano effettuando il lavoro, qualcuno conosce più o meno le tempistiche dei lavori come media, e cosa serve poi per passare da FTTC a FTTH?
Io ora ho la 200 mega e il router TIM HUB e c'è una presa chiusa dalla gomma che se non ricordo male mi dissero che era per la fibra ottica, e soprattutto abito in un condominio che ha uno "scatolone" nella zona contatori che collega e serve più stabili oltre al nostro (una volta ci fu un guasto ai telefoni di uno degli altri stabili vicini e vennero a sistemarlo nel nostro condominio)
Grazie :)
IlCavaliereOscuro
02-08-2025, 15:49
Salve, quanto tempo impiega TIM per censire un nr. civico? Ho segnalato da 15gg che sul sito non risulta ma mi dicono che non hanno ancora risolto...
il menne
04-08-2025, 09:27
Salve, quanto tempo impiega TIM per censire un nr. civico? Ho segnalato da 15gg che sul sito non risulta ma mi dicono che non hanno ancora risolto...
A quanto so può metterci anche molto tempo, anche indefinito... so di molti che hanno risolto chiedendo l'attivazione ftth a piccoli provider che seguono la cosa direttamente....
Buongiorno a tutti, nel mio comune hanno appena tracciato sull'asfalto i segni per i lavori della FTTH confermati dagli addetti che stavano effettuando il lavoro, qualcuno conosce più o meno le tempistiche dei lavori come media, e cosa serve poi per passare da FTTC a FTTH?
Nessuno può saperlo ma non aspettarti di poterla attivare a breve.
il menne
04-08-2025, 14:34
Io ora ho la 200 mega e il router TIM HUB e c'è una presa chiusa dalla gomma che se non ricordo male mi dissero che era per la fibra ottica, e soprattutto abito in un condominio che ha uno "scatolone" nella zona contatori che collega e serve più stabili oltre al nostro (una volta ci fu un guasto ai telefoni di uno degli altri stabili vicini e vennero a sistemarlo nel nostro condominio)
Eh beh difficile dire … nel mio caso dopo i lavori di micro scavo si è bloccato tutto per 3 anni, e poi invece di of è arrivata fibercop che ha usato le canalizzazioni e pozzetti di of… poi da quando hanno installato l’infrastruttura e i pte poi giuntato e provato, la vendibilta è arrivata dopo tre mesi circa…certo meglio dei tre anni di attesa precedenti.
bluefrog
24-08-2025, 12:08
Sbaglio o a quanto pare non c'è più modo di parlare con un operatore TIM del 187? Ad esempio vorrei chiedere l'impostazione al profilo di 6db o cambiare profilo della linea del tipo i2014xxx etc. come si può fare?
Sbaglio o a quanto pare non c'è più modo di parlare con un operatore TIM del 187? Ad esempio vorrei chiedere l'impostazione al profilo di 6db o cambiare profilo della linea del tipo i2014xxx etc. come si può fare?
Penso di no. Quado ho chiuso con loro stanco dei continui aumenti, volevo parlare per discutere sull'ultima fattura, ma ogni volta, dopo ti stiamo mettendo in contatto con un operatore, arrivava le linee sono attualmente occupate riprova + tardi. Questo ora dopo ora, giorno dopo giorno.
Sono passato a Dimensione Fibra, piccola azienda del molise credo, sembra di stare su un altro mondo. Oltre ai prezzi per sempre, rispondono a mail e chiamate dai loro uffici.
il menne
02-09-2025, 16:31
Modo c'è, magari nel mese di agosto era più arduo, il problema è che chi risponde spesso non ha il potere di fare quel che si chiede e rimanda sempre a potenze superiori.... ergo per richieste particolari la migliore cosa è andare di PEC a quella dopo un poco rispondono... con calma eh.
Comunque si, sia tim privati che tim business sono diventati abbastanza insopportabili, non appena mi termineranno alcuni vincoli, ormai manca poco, gli darò il benservito con estrema soddisfazione. :O
bluefrog
07-09-2025, 15:54
Penso di no. Quado ho chiuso con loro stanco dei continui aumenti, volevo parlare per discutere sull'ultima fattura, ma ogni volta, dopo ti stiamo mettendo in contatto con un operatore, arrivava le linee sono attualmente occupate riprova + tardi. Questo ora dopo ora, giorno dopo giorno.
Sono passato a Dimensione Fibra, piccola azienda del molise credo, sembra di stare su un altro mondo. Oltre ai prezzi per sempre, rispondono a mail e chiamate dai loro uffici.
Esattamente, anche i continui aumenti sono difficili da digerire e di conseguenza restare con loro. Molto interessante quel fornitore (Dimensione Fibra), ho visto che sono coperto dalla fibra 2.5 Giga , ma la fibra è comunque di TIM? L'infrastruttura, i cavi intendo... chiedo da profano, come funziona, si appoggiano a TIM?
Modo c'è, magari nel mese di agosto era più arduo, il problema è che chi risponde spesso non ha il potere di fare quel che si chiede e rimanda sempre a potenze superiori.... ergo per richieste particolari la migliore cosa è andare di PEC a quella dopo un poco rispondono... con calma eh.
Comunque si, sia tim privati che tim business sono diventati abbastanza insopportabili, non appena mi termineranno alcuni vincoli, ormai manca poco, gli darò il benservito con estrema soddisfazione. :O
Si è inaccettabile pagare 45 per una 100 mega ormai che nemmeno va come dovrebbe... a breve sicuramente farò disdetta, spero solo sia una cosa veloce senza complicazioni di sorta... a tal proposito, qual è il metodo più rapido per fare disdetta? Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.