View Full Version : [FTTC] TIM FTTC - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)
quando mi consigliate di inoltrare disdetta?
lunedi, anche prima
e poi il tecnico staccherà l'adsl quando verrà il 23?
no
ignaziogss
14-11-2015, 17:08
Scusate l'off topics, ma come si fa a vedere le statistiche in sovraimpressione sui video di youtube, come ho visto fare qui nei giorni scorsi? :help: :)
Scusate l'off topics, ma come si fa a vedere le statistiche in sovraimpressione sui video di youtube, come ho visto fare qui nei giorni scorsi? :help: :)
tasto destro sul video, statistiche per nerd
lunedi, anche prima
no
no? e come fà ad attivarmi la linea il tecnico?
romansnake
14-11-2015, 17:27
In questo caso però il problema non sarebbe ristretto a YouTube...
Effettivamente, poi magari è anche connesso via cavo, però è la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo, un paio di prove "in casa" le farei..
P.S: Ho richiesto il passaggio da alice adsl a Internet Fibra qualche giorno fa (con la promo dei 6 mesi), nella pagina di conferma è indicato che mi verrà fornito un nuovo numero di telefono, è corretto? :confused:
Tira un secondo doppino.
capisco..ma questo lo fà a prescindere se c'è o meno un contratto attivo o no?
romansnake
14-11-2015, 17:33
Se la linea precedente è ancora attiva, come nel tuo caso, il tecnico ti dirà che "non potrà toccarla", tirando un secondo doppino.
Una volta che la disdetta sarà conclusa potrai invece farne ciò che vuoi, ti consiglio però di tenerla che in un futuro potrebbe tornare comodo averla già predisposta
totocrista
14-11-2015, 17:33
No. Se il doppino è libero non tira un secondo doppino. Altrimenti si.
Spesso però se informi il tecnico che sull'altro doppino hai un contratto in disdetta te lo stacca direttamente lui.
Io propendo per il secondo doppino comunque:)
ignaziogss
14-11-2015, 17:36
tasto destro sul video, statistiche per nerd
Grazie! Non lo conoscevo. :)
Big boss 92
14-11-2015, 17:40
Ho fatto l'ordine Tfibra venerdi 6. Fino a ieri il buio. Il mio ordine è stato accettato ed il codice sul sito è cambiato (non c'è più la e davanti, inoltre è proprio un altro codice).
Significa che dovrò aspettare ancora molto?:fagiano:
Se la linea precedente è ancora attiva, come nel tuo caso, il tecnico ti dirà che "non potrà toccarla", tirando un secondo doppino.
Dipende. Io avevo ancora attiva l'ADSL di un OLO e il tecnico mi fa:
"Teniamo questo doppino?"
"Ma certo, carissimo. Ho già mandato ben due raccomandate di disdetta."
"Allora mi aspetti 5 minuti che vado all'armadio per la permuta e torno col modem".
Fortunatamente non è dovuto andare in cantina a vedere la nostra chiostrina condominiale "ecomostro". :D
"Allora mi aspetti 5 minuti che vado all'armadio per la permuta e torno col modem".
Fortunatamente non è dovuto andare in cantina a vedere la nostra chiostrina condominiale "ecomostro". :D
Idem, due volte a linea ancora attiva (ma già disdetta) il tecnico ha riutilizzato lo stesso doppino senza batter ciglio, si è fidato sulla parola. :p
romansnake
14-11-2015, 18:08
Idem, due volte a linea ancora attiva (ma già disdetta) il tecnico ha riutilizzato lo stesso doppino senza batter ciglio, si è fidato sulla parola. :p
Ahahahah è andata alla grandissima allora :D
Robbysca976
14-11-2015, 18:18
Non so voi ma sto modemTelecom non è che sia una bomba...
E' bastato un po' di torrent e qualche connessione con chromecast da pc ed è andato in tilt...
Non sarebbe possibile sostituirlo con uno più performante?
romansnake
14-11-2015, 18:23
Non so voi ma sto modemTelecom non è che sia una bomba...
E' bastato un po' di torrent e qualche connessione con chromecast da pc ed è andato in tilt...
Non sarebbe possibile sostituirlo con uno più performante?
Assolutamente, puoi configurarlo come modem puro senza nat e collegare in cascata un router con presa WAN. Lui gestirà la connessione e la linea telefonica mentre il nuovo apparato farà il resto. Fra i modelli più economici ti consiglio il Netgear JWNR2010 (il modello in vendita su Amazon è il v5), poi c'è il Fritz!Box 4020 (ma non ho ancora avuto modo di provarlo) e così via a salire.
Anche a me, fatta migrazione da Slowweb e non staccavano la linea, il tecnico è andato all'armadio e ci ha pensato lui :D
Oggi pomeriggio in area di centrale SMCVITAC ho avvistato un altro ARL depredato di ONU e stazione energia.
Era stato posato nel lontano mese di marzo....
Vorrei porprio conoscere chi sta facendo questo gioco sporco (con i soldi europei) e sputarlo personalmente in fronte....
ignaziogss
14-11-2015, 19:27
Oggi pomeriggio in area di centrale SMCVITAC ho avvistato un altro ARL depredato di ONU e stazione energia.
Era stato posato nel lontano mese di marzo....
Vorrei porprio conoscere chi sta facendo questo gioco sporco (con i soldi europei) e sputarlo personalmente in fronte....
Ma chi puo' comprare una cosa simile?
Ma chi puo' comprare una cosa simile?
Guarda che non è che lo "rubano", semplicemente Telecom lo smonta per rimontare su un'altro ARL, dove probabilmente la % di copertura è ancora sotto i minimi del target di completamento stabilito non so con che criterio.
Purtroppo sta "porcheria" qui da noi sta dilagando, al solito ci facciamo sempre riconoscere :muro: :muro: :mc:
ignaziogss
14-11-2015, 21:57
Guarda che non è che lo "rubano", semplicemente Telecom lo smonta per rimontare su un'altro ARL, dove probabilmente la % di copertura è ancora sotto i minimi del target di completamento stabilito non so con che criterio.
Purtroppo sta "porcheria" qui da noi sta dilagando, al solito ci facciamo sempre riconoscere :muro: :muro: :mc:
Ah, ok. Avevo gia' letto di questa cosa (allucinante) di armadi allestiti e poi smontati per trasferire da altre parti ONU e il resto degli accessori per l'alimentazione, ma avevo capito che questa volta si stesse parlando veramente di furti di materiale elettronico, e infatti mi pareva impossibile che si potessero rivendere simili apparati.
A proposito di criterio. Mi è capitato lo scorso mese di andare a trovare un familiare in una piccola città del Nord Italia, quasi interamente coperta da FTTC (di tutti e tre gli operatori in ULL) e con una densità abitativa alquanto misera. Gli ARL avvistati avevano i nuovi DSLAM da 192 porte quando alcuni di essi al massimo servono una decida di villette monofamiliari.
Solo qui a Roma ho un paio di conoscenti che sono attestati su ARL con apparato (da 48 porte) saturo da almeno 6 mesi. La mia domanda è... per quale arcano motivo accade tutto ciò? :D
A proposito di criterio. Mi è capitato lo scorso mese di andare a trovare un familiare in una piccola città del Nord Italia, quasi interamente coperta da FTTC (di tutti e tre gli operatori in ULL) e con una densità abitativa alquanto misera. Gli ARL avvistati avevano i nuovi DSLAM da 192 porte quando alcuni di essi al massimo servono una decida di villette monofamiliari.
Solo qui a Roma ho un paio di conoscenti che sono attestati su ARL con apparato (da 48 porte) saturo da almeno 6 mesi. La mia domanda è... per quale arcano motivo accade tutto ciò? :D
Forse perchè quelli della città del nord sono stati coperti dopo, quindi hanno montato subito gli ONU nuovi da 192 porte, mentre quelli a Roma, magari sono stati coperti precedentemente, quando ancora installavano soltanti quelli da 48.
Per il resto, sei sicuro siano saturi da 6 mesi ed ancora non li abbiano sostituiti?? Spero una lungaggine del genere non sia la prassi per questo tipo di interventi...:mbe:
No. Se il doppino è libero non tira un secondo doppino. Altrimenti si.
Spesso però se informi il tecnico che sull'altro doppino hai un contratto in disdetta te lo stacca direttamente lui.
Io propendo per il secondo doppino comunque:)
Proponi per il secondo doppino per motivi prestazionali o per?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
totocrista
15-11-2015, 08:42
Proponi per il secondo doppino per motivi prestazionali o per?
Meglio nuovo che vecchio:)
claudioita
15-11-2015, 09:51
Ah, ok. Avevo gia' letto di questa cosa (allucinante) di armadi allestiti e poi smontati per trasferire da altre parti ONU e il resto degli accessori per l'alimentazione, ma avevo capito che questa volta si stesse parlando veramente di furti di materiale elettronico, e infatti mi pareva impossibile che si potessero rivendere simili apparati.
Allucinante: telecom e' una brutta azienda
Evidentemente abbiamo facce che ispirano fiducia. :D
KillerMan
15-11-2015, 10:56
Sicuramente non c'entra nulla, ma come sei collegato al router? Io avevo un problema simile (sono in adsl al momento) e dopo un milione di prove ho scoperto che era un problema di interferenza nelle reti wireless: tramite inSSIDer notavo che la sera tutti erano connessi e il segnale calava drasticamente, con buffer e caricamenti continui. Risolto spostando il canale su manuale in uno più libero
Sul PC fisso sono in ethernet ;) ma anche se usassi il WiFi andrei a 5 GHz ... .
Buona domenica a tutti!
Ho scoperto che da qualche mese è stata attivata la fibra di TIM nella mia città, quindi ho cercato informazioni sul mio domicilio...
E nel documento telecom mi dice che sono in ONU da centrale.
Vuol dire che sono su rete rigida?:(
grazie
Ti confermo che quello è un ONU da centrale, inoltre da database la lunghezza della primaria tra quel civico e la centrale risulta di circa...1Km :stordita:
ps. se riesci, ridimensiona lo screenshot, inoltre io eviterei di pubblicare l'indirizzo in chiaro :fagiano:
Ok quindi mi attacco al tram:doh:
E pensare che c'è una cabina a 280m da casa...
robertogl
15-11-2015, 11:45
Ti confermo che quello è un ONU da centrale, inoltre da database la lunghezza della primaria tra quel civico e la centrale risulta di circa...1Km :stordita:
ps. se riesci, ridimensiona lo screenshot, inoltre io eviterei di pubblicare l'indirizzo in chiaro :fagiano:
Qual è questo database?
Beh se è confermata, anche a spanne, la lunghezza della tratta...non potresti aspettarti una linea particolarmente performante, senza dubbio...
Ok grazie per le delucidazioni :) ...vuol dire che mi tengo la mia adsl e in futuro chissà che non posino la ftth...
Questo lo auspichiamo in molti, tra i clienti...
Beh Chieri è nella lista delle 100 città iniziali del progetto FTTH di Tim quindi mai dire mai:D
Ok quindi mi attacco al tram:doh:
E pensare che c'è una cabina a 280m da casa...
vedo che sei di chieri. mandami indirizzo di casa o direttamente il numero della linea in pvt.....abiti a 5km da me e' zona di mia pertinenza :asd:
e comunque ti confermo che probabilmente verrai cablato in ftth entro il 2017...
vedo che sei di chieri. mandami indirizzo di casa o direttamente il numero della linea in pvt.....abiti a 5km da me e' zona di mia pertinenza :asd:
e comunque ti confermo che probabilmente verrai cablato in ftth entro il 2017...
Quindi in linea di massima noi abitanti delle 100 città che verranno cablate in FTTH possiamo sperare di averla entro l'anno prossimo o intendi entro la fine del 2017?
Inoltre, che tu sappia Telecom cablerà tutti a prescindere o bisognerà fare una sorta di richiesta?
oh bene! pm mandato:)
5km vuol dire che sei di Pino?:D
Ed ecco che entro anche io nel gruppo dei saturi... Ogni giorno che passa rimpiango sempre di più la mia buona vecchia ADSL...
http://www.speedtest.net/result/4821533184.png (http://www.speedtest.net/my-result/4821533184)
Benvenuto nel club!!!!
http://www.speedtest.net/result/4834155524.png (http://www.speedtest.net/my-result/4834155524)
Io non riesco a capire come una azienda di telecomunicazioni così grande e che si fa pagare 50€ al mese per la vdsl e poi non spende un centesimo per aggiornare i propri apparati?
Proprio non lo capiscono che così cacciano i clienti???????:muro: :muro: :muro:
Perdomani eh, ma personalmente con quei valori continuerei ancora a non rimpiangerla :asd:
certo paghiamo solo 50€ al mese per andare come una adsl da 20€?????
Ma sei serio?
Così in amicizia tanto per capire. ;)
Si, ma comunque è sempre un problema di telecom, non mio.
Io pago per una connessione business, io pretendo una connessione business. Non mi diverto mica a buttare via oltre 90€/mese per avere una connessione inutilizzabile!
Se volevo 230kbps mi facevo una teletu in bitstream a 19€/mese.
(scusa l'inca**atura, non ce l'ho con te ma con Telecom)
Ti quoto al 100%
assolutamente d'accordo con te :/ purtroppo i problemi di peering/routing a volte sono talmente difficili da risolvere per i provider (o comunque non si mettono d'impegno per trovare una soluzione) che la gente, esasperata, è costretta a cambiare operatore.
Si ma invece la saturazione???? Braccine corte nel aggiornare gli apparati?
Se ti capita di lamentarti\contattare Telecom fagli pure presente che il problema non è limitato alla tua linea business ma buona parte (a stare stretti) dell'utenza Telecom di Firenze è nella medesima situazione.
Già io e te siamo su centrali diverse ed il problema è lo stesso, quindi presumo sia abbastanza esteso.
I peering internazionali non centrano molto in questo caso. Qui si parte a 100ms dall'Italia, quindi il problema è a monte e molto più grave.
Per fortuna non dura 24 ore ma "solo" il pomeriggio\sera dipende dai giorni.
A seconda dell'ip può capitarti di pingare alcuni host italiani, per esempio, 130ms, altri 12ms, cambiando IP l'inverso.
Il problema alla fonte rimane sempre comunque, cioè diversi nodi ai primi hop che hanno oltre 100ms di latenza, poi l'IP di connessione determina con quale ping arrivi sull'host finale (se quello basso o quello alto). Questo meccanismo però non elimina completamente i problemi di banda, cioè anche se arrivi con 12ms avendo mezzo tracert con 130ms la banda comunque ne risente un pò.
Tutto questo fino a due mesi fa non accadeva. :rolleyes:
Invece a me me lo fa 24 ore al giorno 7 giorni su 7:muro: :muro: :muro:
Eccomi collegato in 4g perché oggi questa 50 mega di cacca ha deciso di funzionare di melma, si apre una pagina ogni 20.
Lev1athan
15-11-2015, 13:17
Rosico abbestia. La via parallela alla mia è coperta dalla fibra :muro: :muro: :muro: Mi consola almeno il fatto di sapere che il corso principale ancora non è coperto.:muro: :muro:
ma95al03
15-11-2015, 13:18
Quindi in linea di massima noi abitanti delle 100 città che verranno cablate in FTTH possiamo sperare di averla entro l'anno prossimo o intendi entro la fine del 2017?
Inoltre, che tu sappia Telecom cablerà tutti a prescindere o bisognerà fare una sorta di richiesta?
Si potrebbe sapere il nome delle 100 città in "odore" di FTTH?
Grazie.;)
Scusate, se fornisco a qualcuno di voi (anche in PM) gli ID SEDE ONU di alcuni cabinet in procinto di essere aggiornati alla 50 mega è possibile avere gli indirizzi in cui si trovano? Sono di un comune in provincia di Padova :help:
raoulduke881
15-11-2015, 13:45
Ed ecco che entro anche io nel gruppo dei saturi... Ogni giorno che passa rimpiango sempre di più la mia buona vecchia ADSL...
http://www.speedtest.net/result/4821533184.png (http://www.speedtest.net/my-result/4821533184)
ecco un altro iscritto al CdS...
http://www.speedtest.net/result/4834248737.png
p.s: non mi trovo in Umbria ma a Roma, centrale di zona Ardeatina.
Eccomi collegato in 4g perché oggi questa 50 mega di cacca ha deciso di funzionare di melma, si apre una pagina ogni 20.
Di bene in meglio, dopo aver spento e riacceso il router ora mi trovo due belle lucine rosse in corrispondenza di Line 1 e 2. E vai!
... saturazione, non dovevamo vederci più?
http://www.speedtest.net/result/4834248737.png
p.s: non mi trovo in Umbria ma a Roma, centrale di zona Ardeatina.
Be', mettila così, almeno riesci ad aprire la pagina di speedtest, io nemmeno quella!
claudioita
15-11-2015, 13:56
addirittura cosi male??
claudioita
15-11-2015, 13:57
Beh Chieri è nella lista delle 100 città iniziali del progetto FTTH di Tim quindi mai dire mai:D
dov'e' questa lista?
Big boss 92
15-11-2015, 14:04
riposto il messaggio magari oggi c'è qualcuno che sa rispondermi
Ho fatto l'ordine Tfibra venerdi 6. Fino al 13 il buio totale, soltanto una mail che confermava l'ordine. Il 13 il mio ordine è stato accettato (mi hanno avvisato per sms) ed il codice sul sito è cambiato (non c'è più la e davanti, inoltre è proprio un altro codice).
Significa che dovrò aspettare ancora molto?
addirittura cosi male??
Sì. Devo usare il 4g. Così Tim guadagna due volte.
dov'e' questa lista?
Sul sito wholesale di telecom QUI (https://www.wholesale.telecomitalia.com/it/c/document_library/get_file?uuid=c123eb6b-c534-46c3-a96b-9567e438022a&groupId=10165)
Si potrebbe sapere il nome delle 100 città in "odore" di FTTH?
Grazie.;)
Risultano queste da un documento tim che era girato pagine addietro:
Abbiategrasso Como Moncalieri Rozzano
Alessandria Cormano Monterotondo Rubano
Ancona Corsico Monza Salerno
Arcore Cuneo Napoli San Donato Milanese
Asti Cusano Milanino Novara San Giuliano Milanese
Bari Desio Noventa Padovana San Mauro Torinese
Bergamo Ferrara Padova Saronno
Bollate Firenze Palermo Sassuolo
Bologna Foggia Parma Segrate
Bolzano Forlì Pavia Seregno
Brescia Frosinone Pero Sesto San Giovanni
Brindisi Gallarate Perugia Settimo Torinese
Brugherio Genova Pescara Siena
Busto Arsizio Giugliano in Campania Pioltello Taranto
Cagliari Imola Pisa Torino
Carpi Latina Pordenone Trento
Casalecchio di Reno Lecce Pozzuoli Treviso
Caserta Legnano Prato Trieste
Castel Maggiore Lissone Quartu Sant'Elena Udine
Catania Livorno Reggio di Calabria Varese
Cernusco sul Naviglio Lodi Reggio nell'Emilia Venezia
Cesano Maderno Lucca Rho Verona
Chieri Messina Rimini Vicenza
Cinisello Balsamo Milano Rivoli Vimercate
Collegno Modena Roma Voghera
raoulduke881
15-11-2015, 14:12
fibra 50/10: più di mezz'ora (stimata) per caricare un video da 58 mega su wetransfer. che schifo.
brendoo011
15-11-2015, 14:18
E poi , ti viene voglia di disattivare le linee telefoniche a questi utenti che si lamentano sempre.
È domenica. Uscite e basta.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
raoulduke881
15-11-2015, 14:22
E poi , ti viene voglia di disattivare le linee telefoniche a questi utenti che si lamentano sempre.
È domenica. Uscite e basta.
1) non mi lamento mai, ma per una volta concedimi di farlo: pago (profumatamente) un servizio innovativo che di fatto è scadente, a 'sto punto conviene tornare ad una normale 7 mega.
2) non ci conosciamo ma non ti preoccupare, ho anche altri interessi.
3) certi commenti puoi evitarli.c
brendoo011
15-11-2015, 14:25
1) non mi lamento mai, ma per una volta concedimi di farlo: pago (profumatamente) un servizio innovativo che di fatto è scadente, a 'sto punto conviene tornare ad una normale 7 mega.
2) non ci conosciamo ma non ti preoccupare, ho anche altri interessi.
3) certi commenti puoi evitarli.c
4) moderiamo i toni non sono tuo fratello.
5) era un discorso generale il mio se non ti piace non leggermi e non rispondere
6) c'è un problema con tutte le linee attualmente non solo te hai questo problema.
7) fine ot
Risultano queste da un documento tim che era girato pagine addietro:
Poi bisognerà vedere la percentuale effettiva di copertura delle singole città...
ho il forte sospetto che ad esempio qui a Trieste si limiteranno a cablare gli edifici a suo tempo raggiunti dal progetto socrate, sfruttando i corrugati già esistenti... in molti edifici venne fatta anche la verticale in coassiale quindi si tratta quasi solo di ricablare
5) era un discorso generale il mio se non ti piace non leggermi e non rispondere
6) c'è un problema con tutte le linee attualmente non solo te hai questo problema.
7) fine ot
Veramente? :stordita:
Se ti do il mio numero in privato mi fai questo favore? Ti ringrazio.
brendoo011
15-11-2015, 14:32
Veramente? :stordita:
Sì. alcuni amici hanno questi problemi.... Napoli e provincia.
brendoo011
15-11-2015, 14:33
Se ti do il mio numero in privato mi fai questo favore? Ti ringrazio.
Scherzi? Non lo farei mai -.-"
Eccomi.
brendoo011
15-11-2015, 14:41
Aggiungo in lista anche Bologna e Roma
raoulduke881
15-11-2015, 14:52
7) fine ot
Fino a prova contaria, non sono stato io a scrivere
Ti rendi conto di quello che hai scritto? Se permetti, pur essendo il tuo un discorso generale, in "questi utenti" da te citati mi sono sentito chiamato in causa anche io visto che mi ero appena lamentato.
Sul resto sorvolo, ciao.
brendoo011
15-11-2015, 14:58
Fino a prova contaria, non sono stato io a scrivere
Ti rendi conto di quello che hai scritto? Se permetti, pur essendo il tuo un discorso generale, in "questi utenti" da te citati mi sono sentito chiamato in causa anche io visto che mi ero appena lamentato.
Sul resto sorvolo, ciao.
Soltando tu ti stai sentendo preso di mira.
Io non ho poteri e non potrei mai farlo. .
Mi denuncerebbero a piede libero. :asd:
Una volta ogni tanto prendi la vita con più ironia.
Ma tu navighi? Sei per caso sullo stesso Nas del mave che tu sappia?
Comunque si, diversi Nas di napoli da stamattina disserviti (e qualche altra citta sempre qui al sud, ora ho staccato da lavoro quindi non so se se ne sono aggiunte altre)
Dovremmo essere su NAS diversi perchè lui mi dice che ha problemi da stamani, mentre io non ho avuto nessun problema di uptime.
L'altra volta è capitata la stessa cosa ed eravamo entrambi KO, da lì avevamo ipotizzato il NAS uguale, ma in realtà oggi io non ho problemi, quindi penso non sia così..
Male male allora, sono stato risparmiato io...
clessidra4000
15-11-2015, 15:03
a Salerno tutto ok, nessun problema linea
Comunque si, diversi Nas di napoli da stamattina disserviti (e qualche altra citta sempre qui al sud, ora ho staccato da lavoro quindi non so se se ne sono aggiunte altre)
Scusate l'ignoranza, che vuol dire Nas disserviti? Vorrei capire tecnicamente di quale problema sto soffrendo.
brendoo011
15-11-2015, 15:10
a Salerno tutto ok, nessun problema linea
Fa parte di un altro NAS.
Scusate l'ignoranza, che vuol dire Nas disserviti? Vorrei capire tecnicamente di quale problema sto soffrendo.
visto che anchio ho questo problema da stamane, chiedo agli insider, cosa sta succedendo?
al 1949 mi rispondono che c'è un problema, ma nn dicono altro
Rubberick
15-11-2015, 15:17
la rete funziona anche se un pò cappata, invece la telefonia è fucked up
quando succedono ste cose e sono anche abbondantemente segnalate tocca solo aspettare che fixano
Robertof_
15-11-2015, 15:21
EDIT: doppio post, grazie TI :asd:
Robertof_
15-11-2015, 15:22
Confermo i problemi riportati dagli altri utenti (sono in provincia di Napoli). E' davvero snervante, non carica nulla se non provo almeno 3 o 4 volte. Ping, packet loss e statistiche sembrano OK.
https://robertof.ovh/sc/mpClT4ns4e.png
P.S: com'è che a noi di Napoli i NAS ci fanno sempre questi scherzetti? :D
xxx_mitiko_xxx
15-11-2015, 15:25
Buona domenica :) qui si naviga a vele spiegate :cincin:
http://www.speedtest.net/result/4834446170.png (http://www.speedtest.net/my-result/4834446170)
nodo feeder Nola.
Confermo i problemi riportati dagli altri utenti (sono in provincia di Napoli). E' davvero snervante, non carica nulla se non provo almeno 3 o 4 volte. Ping, packet loss e statistiche sembrano OK.
https://robertof.ovh/sc/mpClT4ns4e.png
P.S: com'è che a noi di Napoli i NAS ci fanno sempre questi scherzetti? :D
Pare che ci sia un problema su un nodo di raccolta Metro OPB. In sostanza non sono i NAS ad avere problemi, ma apparati gerarchicamente superiori.
Robertof_
15-11-2015, 15:41
Pare che ci sia un problema su un nodo di raccolta Metro OPB. In sostanza non sono i NAS ad avere problemi, ma apparati gerarchicamente superiori.
Capisco. Beh, almeno questo dovrebbe aumentare le possibilità che il problema venga risolto in fretta :D
Ecco come si presenta la situazione attuale... (https://jii.moe/Vy7tH5Zmg.webm)
Problemi anche qui (stessa centrale dell'amico burundz, Napoli Chiaia, servita dal FEEDER Napoli Tupputi, in via Monte di Dio). Io ho riavviato e resettato diverse volte il modem, e anche a me erano diventati i LED rossi del telefono. Ora tutto ok, ma sempre internet al pari di una 56k. Ora vi scrivo dalla chiavetta Vodafone HSPA+ :D. Anche mio cugino, che abita a qualche isolato da me, LED rossi del telefono. Gli ho fatto riavviare, poi si vedrà..
http://www.infratelitalia.it/wp-content/consultazione/COMUNI/FTTH/consultazione2015_San%20Felice%20a%20Cancello.pdf
Solo per curiosità, questo PDF indica che entro il 2018 un 4,8% di questo comune avranno la secondaria in fibra?
Buona domenica :) qui si naviga a vele spiegate :cincin:
http://www.speedtest.net/result/4834446170.png (http://www.speedtest.net/my-result/4834446170)
nodo feeder Nola.
'stardo :D
Il problema del metro di raccolta è su napoli, al massimo stamattina sono state disservite anche catania e potenza, ma su roma e bologna non è stata aperta alcuna master, e i colleghi che sono rimasti a lavoro mi dicono che continuano ad arrivare ininterrottamente chiamate soltanto da napoli.
E tra questi sono fiero di non esserci io :D In verità ho pensato di chiamare, ma tanto comunque la mia segnalazione non cambiava lo stato delle cose.. aspetterò. Un altro difetto che riscontro riguarda i LED della fonia che diventano rossi per 2-3 secondi, poi ritornano allo stato normale. E il segnale telefonico rimane sempre..
Per l'amico mitiko: so che stanno mandando a Benevento e provincia un carico di modem 56k. Sarà che prevedono un luuungo disservizio e fanno un passo indietro? :sofico: :sofico: :sofico:
brendoo011
15-11-2015, 16:05
Il problema del metro di raccolta è su napoli, al massimo stamattina sono state disservite anche catania e potenza, ma su roma e bologna non è stata aperta alcuna master, e i colleghi che sono rimasti a lavoro mi dicono che continuano ad arrivare ininterrottamente chiamate soltanto da napoli.
Allora la collega mi ha informato male.
Su Catania ora tutto ok per ora.
don felice62
15-11-2015, 16:33
scusate,nel mio paese sono iniziati i lavori per la fibra ottica e ho notato che,almeno per ora,hanno scavato e messo la fibra nelle vie parallele e obblique della mia,il mio dubbio e', per avere la fibra ottica devono necessariamente passare per la mia via?
xxx_mitiko_xxx
15-11-2015, 16:38
E tra questi sono fiero di non esserci io :D In verità ho pensato di chiamare, ma tanto comunque la mia segnalazione non cambiava lo stato delle cose.. aspetterò. Un altro difetto che riscontro riguarda i LED della fonia che diventano rossi per 2-3 secondi, poi ritornano allo stato normale. E il segnale telefonico rimane sempre..
Per l'amico mitiko: so che stanno mandando a Benevento e provincia un carico di modem 56k. Sarà che prevedono un luuungo disservizio e fanno un passo indietro? :sofico: :sofico: :sofico:
Ahahah speriamo bene e chi la mantiene mia figlia senza YouTube :)
Inviato dal mio MediaPad X1 7.0 utilizzando Tapatalk
Dark_Water
15-11-2015, 17:03
Fato una passegiata e ho notato questa nella zona di un armadio ti con contatore enel.Puo significare anche un lavoro da parte di altri provider?(vodaf,fastweb)
http://imgur.com/5oau3ab
La cosa bella è che proprio stamani mi sono detto, oggi è domenica, non ho nulla da fare, quasi quasi installo l'ultima release di Windows 10 sul tablet ripartendo da zero, tanto con la 50 mega non ci metterò niente a reinstallare tutte le app e i programmi! Ma mannaggia a me.
Per la cronaca nemmeno io ho chiamato il 187 o 1949. Magari se ne approfittavano per rifilarmi l'ennesimo Timvision!
Io ho aperto il guasto ma senza chiamare :D Con la sola imposizione delle mani....:sofico:
don felice62
15-11-2015, 17:12
scusate,nel mio paese sono iniziati i lavori per la fibra ottica e ho notato che,almeno per ora,hanno scavato e messo la fibra nelle vie parallele e obblique della mia,il mio dubbio e', per avere la fibra ottica devono necessariamente passare per la mia via?
qualche anima buona puo' rispondere a questo semplice quesito?:rolleyes:
@nttcre:
Ti ho prenotato un volo domani mattina Torino-Napoli.
Ti aspettano a Napoli Tupputi per far ripartire 25 NAS...
...quando hai finito scendi a piazza del plebiscito e ci prendiamo il caffè al Gambrinus
:sofico:
Io vi voglio bene, adoro napoli, ci vengo spesso e adoro i napoletani, ma stamattina ho iniziato ad odiarvi con tutto il mio cuore :D nulla di personale eh, ma più che altro mi sembrava di fare il centralinista (con assoluto rispetto per i centralinisti). Per ore ed ore ho ripetuto la stessa frase a cantilena "c'è un disservizio nella sua zona, ne siamo al corrente, stiamo provvedendo". Avrò preso tipo 100 telefonate perchè ognuna durava dal minuto, al minuto e trequarti. Sono uscito da lavoro che parlavo napoletano. Poi lasciamo stare chi voleva far polemica tanto per, chi voleva recedere perchè telecom non li aveva avvisati prima si staccare la linea, chi pretendeva che andassi io a risolvere lì il problema immediatamente (non scherzo), chi voleva avere il problema risolto subito e quindi richiamava ogni 2 minuti cercando un operatore che glielo risolvesse, chi non credeva che il problema fosse esteso a tutta la zona e mi ha ripetuto almeno 40 volte se doveva cambiare il modem. Poi naturalmente tutti che lavoravano con internet etc. Tieni conto che master ce ne sono ogni giorno, ma come lo intasate voi napoletani il 187 nessuno :D.
Poi ho avuto la brutta idea di dire a una signora un po anziana che lo stesso problema era accaduto anche in altre 2 citta del sud, ma è stata una brutta idea perchè è andata in panico dato che il problema " lo aveva fatto l'ISIS".
Insomma, la tua scelta di non chiamare, è una scelta saggia :)
ROTOLO:asd: :asd: :asd:
qualche anima buona puo' rispondere a questo semplice quesito?:rolleyes:
No. In molti casi possono sfruttare le tubazioni già esistenti. Quindi non è detto che si raggiungano tutti gli armadi con nuovi scavi
Qui ad Eboli (SA) TUTTO ok!
brendoo011
15-11-2015, 17:21
Cristoff menomale che la domenica non lavoro.. :asd:
@nttcre:
...quando hai finito scendi a piazza del plebiscito e ci prendiamo il caffè al Gambrinus
Per il caffè al Gambrinus veniamo anche io e gius, due minuti e siamo lì.
Per il caffè al Gambrinus veniamo anche io e gius, due minuti e siamo lì.
E se non risolvono entro le 10.00 organizzo un picchetto di protesta davanti all'ingresso della centrale...:mc:
E perchè non il professore? :sofico:
va bene anche il professore...tanto siamo vicini alla centrale
Eh ma tu lo sappiamo che sei raccomandato :asd:
Talmente raccomandato che gli portano via le ONU da sotto il naso. :D
E se non risolvono entro le 10.00 organizzo un picchetto di protesta davanti all'ingresso della centrale...:mc:
No, troppo faticoso, tutta la salita di Via Nardones no!
No, troppo faticoso, tutta la salita di Via Nardones no!
E perchè dobbiamo salire da li ???
La centrale sta a monte di dio....prendiamo l'ascensore a via chiaia :D
Se vabe, è tutta una messa in scena, in realtà l'ONU l'hanno smontato per posarlo nello scantinato di mavelot in gran segreto.
La sua sarà una Fiber To The Cantinadimavelot
In effetti....
Una delle cose belle di questa casa è il garage di 55 mq. Ne ho di spazio per mettermi anche remote feeder e NAS.
FFTG
brendoo011
15-11-2015, 18:00
Tu ridi, tanto domani arriverà comunicazione di addebito straordinario in fattura a tutti i clienti, poi vedi come chiamano il commerciale :asd:
Ti prego no... hahahah
E perchè dobbiamo salire da li ???
La centrale sta a monte di dio....prendiamo l'ascensore a via chiaia :D
Ah sì scusa, la mia centrale è quella di Chiaia, tu fai riferimento a Tupputi.
Anche i fibrati oggi hanno problemi come i dslizzati?
Io provincia di Napoli.
@nttcre:
Io so contento che ste cose capitino solo da voi.....
Io ho la reperibilita' h24 su quegli apparati schifosi li e fortunatamente non e' mai capitato che si presentassero disservizi cosi' grossi :asd:
Giusto ogni tanto qualche interfaccia di qualche NAS da sostituire e finita li...
brendoo011
15-11-2015, 18:27
Valà che se c'erano problemi su MdR da 'ste parti, io lo sapevo :asd:
Nel caso era un sporadico problema risolto da solo ..
brendoo011
15-11-2015, 18:32
:rolleyes:
Di quale apparato parliamo? Così controllo il log, e vediamo di quale "problema risolto da solo" parliamo, sono anziano fuori, ma curioso come un bimbo dentro.
Non sò di preciso.. appena sento la collega me lo faccio dire. Io per fortuna oggi non lavoro :asd:
Faccio leggero OT ma che può interessare a tanti...
Caro Ameno ed altri insider TIM, potete cortesemente verificare ed eventualmente darci lumi sul problema che da stamattina affligge Napoli, Caserta e provincie....in pratica Adsl e Vdsl down in moltissime città e moltissimi utenti...:)
edit: visto solo adesso i post precedenti..... ;) Attenzione che ci potrebbe essere Enel ad aver sabotato qualcosa :)))
Caro Ameno ed altri insider TIM, potete cortesemente verificare ed eventualmente darci lumi sul problema che da stamattina affligge Napoli, Caserta e provincie....in pratica Adsl e Vdsl down a moltissimi utenti...:)
Caro Ameno ed altri insider TIM, potete cortesemente verificare ed eventualmente darci lumi sul problema che da stamattina affligge Napoli, Caserta e provincie....in pratica Adsl e Vdsl down a moltissimi utenti...:)
Già. Io ho adsl down!
Ah sì scusa, la mia centrale è quella di Chiaia, tu fai riferimento a Tupputi.
Diciamo che Tupputi non è solamente una centrale, ma nel nostro caso LA centrale, perché lì hanno sede tutti quegli apparati che forniscono connessione a tutte le centrali di Napoli, periferia e provincia (e forse qualcosa in più)
archiunix
15-11-2015, 18:50
Non si capisce il motivo per cui un semplice cambio di intestazione della fornitura non sia possibile in presenza di servizio fibra sulla linea telefonica.
Mah... a qualcuno, eccetto me, e' gia' capitato?
Avevo fatto richiesta di subentro gratuito tramite il portale respinta dopo circa 2 gg. in quando mancavano alcuni dati (non mancava nulla... avevo salvato la schermata della richiesta).
Chiamo il 187 e mi dicono di lasciar stare il portale, non funziona bene e spesso le richieste si perdono chissa' dove. Pertanto mi invitato a presentare richiesta a mezzo fax, assicurandomi che fosse possibile.
Mando la richiesta, completa di tutti i dati sia del cedente che del subentrante, compresi i documenti di identita' e codici fiscali e relativi recapiti telefonici... e dopo 1 settimana mi rispondono per email:
Gentile Cliente,
in riferimento alla Sua richiesta del 06/11/2015 relativa all'oggetto, La informiamo di aver
effettuato diversi tentativi di contattarLa ai recapiti telefonici disponibili, purtroppo con esito
negativo.
NESSUNA TELEFONATA E' PERVENUTA, NE SUL FISSO NE SUI MOBILI.
A tale proposito Le comunichiamo che al momento non è possibile effettuare il subentro in
quanto sulla linea telefonica è attiva l'offerta Fibra per la quale non è previsto questo tipo di
variazione contrattuale.
La invitiamo pertanto a contattare il Servizio Clienti 187 e a valutare l’eventuale
trasformazione del profilo in essere qualora la Sua priorità sia volturare la linea telefonica a
nome di ....
Praticamente dovrei fare un downgrade verso l'adsl... per poi, a subentro avvenuto, richiedere fibra e superfibra.
Ma si puo'? E' una assurdità! E' un semplice cambio di intestazione tra coniugi indicato anche nelle FAQ del portale. Purtroppo non viene specificato che per la tipologia di servizio attivo sulla linea ciòo' non e' possibile.
Buona serata :)
In realtà bastava guardare nella pagina precedente... :)
Ad ogni modo il problema è su un nodo OPB metro, quindi ci sono diversi NAS/BRAS disserviti o che comunque non fungono correttamente.
Grazie cristoff, si infatti avevo letto dopo i post precedenti ed editato la risposta :) Azzardato sapere tempistica?
brendoo011
15-11-2015, 18:55
Grazie cristoff, si infatti avevo letto dopo i post precedenti ed editato la risposta :) Azzardato sapere tempistica?
Di solito in 48 ore risolvono ( se non prima ).
Dipende da quant'è grosso il problema.
xxx_mitiko_xxx
15-11-2015, 18:58
Raga a chi serve allungo un cavo di rete rigorosamente cat6 hihihi
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Di solito in 48 ore risolvono ( se non prima ).
Dipende da quant'è grosso il problema.
Sarà stata Enel ad inviare qualche impulso elettromagnetico :D
Diciamo che Tupputi non è solamente una centrale, ma nel nostro caso LA centrale, perché lì hanno sede tutti quegli apparati che forniscono connessione a tutte le centrali di Napoli, periferia e provincia (e forse qualcosa in più)
Esatto.
Quella è la centrale che fa parte degli 8 POP primari della rete OPB:
TO, BS, PD, BO, FI, NA, BA, PA
http://s2.postimg.org/wa1t13mpx/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/wa1t13mpx/)
Non si capisce il motivo per cui un semplice cambio di intestazione della fornitura non sia possibile in presenza di servizio fibra sulla linea telefonica.
Mah... a qualcuno, eccetto me, e' gia' capitato?
Avevo fatto richiesta di subentro gratuito tramite il portale respinta dopo circa 2 gg. in quando mancavano alcuni dati (non mancava nulla... avevo salvato la schermata della richiesta).
Chiamo il 187 e mi dicono di lasciar stare il portale, non funziona bene e spesso le richieste si perdono chissa' dove. Pertanto mi invitato a presentare richiesta a mezzo fax, assicurandomi che fosse possibile.
Mando la richiesta, completa di tutti i dati sia del cedente che del subentrante, compresi i documenti di identita' e codici fiscali e relativi recapiti telefonici... e dopo 1 settimana mi rispondono per email:
NESSUNA TELEFONATA E' PERVENUTA, NE SUL FISSO NE SUI MOBILI.
Praticamente dovrei fare un downgrade verso l'adsl... per poi, a subentro avvenuto, richiedere fibra e superfibra.
Ma si puo'? E' una assurdità! E' un semplice cambio di intestazione tra coniugi indicato anche nelle FAQ del portale. Purtroppo non viene specificato che per la tipologia di servizio attivo sulla linea ciòo' non e' possibile.
Buona serata :)
Il motivo è che attualmente i crm in uso non consentono subentro per i servizi fibra. Non è prevista tale implementazione nel medio periodo.
Unica soluzione è : converti in rtg+ADSL e poi ritorni in fibra.
Il motivo è che attualmente i crm in uso non consentono subentro per i servizi fibra. Non è prevista tale implementazione nel medio periodo.
Non gli conviene però. Gli dovrebbero mettere nero su bianco che non gli faranno pagare nulla, in quanto allo stato attuale dovrebbe pagare 100 euro per la cessane fibra, più tutti gli eventuali sconti, più altri 120 per la "riattivazione" in RTG.
Cioè un bagno di sangue.
Tra l'altro non riesco a capire perchè non consentano volture e traslochi....mi sa che prima o poi arriva una maxi multa dall'authority....
Esatto.
Quella è la centrale che fa parte degli 8 POP primari della rete OPB:
TO, BS, PD, BO, FI, NA, BA, PA
http://s2.postimg.org/wa1t13mpx/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/wa1t13mpx/)
Poi c'è Nola (da cui passerebbe un altro bel po' di traffico di alcune regioni limitrofe, se non erro). Edificio mastodontico fuori, ormai mezzo vuoto dentro.
xxx_mitiko_xxx
15-11-2015, 19:06
Poi c'è Nola (da cui passerebbe un altro bel po' di traffico di alcune regioni limitrofe, se non erro). Edificio mastodontico fuori, ormai mezzo vuoto dentro.
Non toccatemi Nola :mad:
Nola fa parte dei 20 secondari
Non gli conviene però. Gli dovrebbero mettere nero su bianco che non gli faranno pagare nulla, in quanto allo stato attuale dovrebbe pagare 100 euro per la cessane fibra, più tutti gli eventuali sconti, più altri 120 per la "riattivazione" in RTG.
Cioè un bagno di sangue.
Tra l'altro non riesco a capire perchè non consentano volture e traslochi....mi sa che prima o poi arriva una maxi multa dall'authority....
In realtà no. Il crm è strutturato in modo da riuscire a non addebitare nulla e mantenere promo....
Pensa che anche per i business è così
Ma i tempi per ripristinare le adsl in provincia di Napoli?
brendoo011
15-11-2015, 19:10
In realtà no. Il crm è strutturato in modo da riuscire a non addebitare nulla e mantenere promo....
Esattamente.
Quindi conversione adsl+rtg e passaggio fibra.
Ma i tempi per ripristinare le adsl in provincia di Napoli?
Credimi, in genere un guasto plurimo viene risolto nel giro di ore. Qui la cosa deve essere seria, molto, visto che ancora non è rientrato.
Offro bobina poco usata di fibra monomodo se può servire a riparare hahhaha :D
Non toccatemi Nola :mad:
Non te la tocca nessuno. Solo che ci sarà casualmente un'auto lì fuori che casualmente prenderà fuoco perché casualmente qualcuno ha buttato una tanica di benzina. Casualmente la benzina si espande fin dentro l'edificio e... BOOM! :sofico: :D :ciapet:
brendoo011
15-11-2015, 19:20
Non te la tocca nessuno. Solo che ci sarà casualmente un'auto lì fuori che casualmente prenderà fuoco perché casualmente qualcuno ha buttato una tanica di benzina. Casualmente la benzina si espande fin dentro l'edificio e... BOOM! :sofico: :D :ciapet:
C'è gente che si suiciderebbe.. :asd:
C'è gente che si suiciderebbe.. :asd:
Oppure altra che darà la colpa al maggior sospettato del mondo..:D
bribbibbi
15-11-2015, 19:32
Salve, una domanda.
Se ho già disdetto un'adsl con un altro operatore, posso già fare richiesta per la fibra? la portante è ancora up, ma leggo di gente che è riuscita senza aspettare che la portante andasse down...
brendoo011
15-11-2015, 19:34
Salve, una domanda.
Se ho già disdetto un'adsl con un altro operatore, posso già fare richiesta per la fibra? la portante è ancora up, ma leggo di gente che è riuscita senza aspettare che la portante andasse down...
Solitamente la staccano subito ( accertata che hai dato disdetta ).
xxx_mitiko_xxx
15-11-2015, 19:35
:O che fantasia :D :D io scusate sto scaricando una cosa ma la mia connessione arranca più di 5,8 mb al secondo non va... :ahahah: :ahahah:
brendoo011
15-11-2015, 19:36
:O che fantasia :D :D io scusate sto scaricando una cosa ma la mia connessione arranca più di 5,8 mb al secondo non va... :ahahah: :ahahah:
editato per non urtare la sensibilità di alcune persone.
fabio336
15-11-2015, 19:49
la digos vi sta venendo a prendere :asd:
Robertof_
15-11-2015, 20:00
Sembra che la situazione sia rientrata. Da qualche minuto mi sembra di riavere di nuovo la VDSL :D
Esattamente.
Ovviamente non sono più aggionato. Ma quindi su Siebel vengono emessi OL in catena verso NGOM ?
Dark_Water
15-11-2015, 20:06
* paga un kamikaze e fa esplodere la centrale*
Ops.. :asd:
Con tutto il rispetto,non mi sembra una cosa da dire,sopratutto in questi gg :) .
Sembrano abbiano risolto il problema Napoli/Caserta...date conferme ;)
Un plauso ad i tecnici che lavorano di Domenica, tutto il giorno, per ripristinare. Bravi.
Bene, anche qui è tornata la normalità. Avranno dovuto sgobbare non poco con quei NAS :D
Sembrano abbiano risolto il problema Napoli/Caserta...date conferme ;)
Un plauso ad i tecnici che lavorano di Domenica, tutto il giorno, per ripristinare. Bravi.
Da me sta cominciando a funzionare...mi sembra che sia ancora qualche perdita di pacchetti su alcuni server...ma si comincia a ragionare
brendoo011
15-11-2015, 20:34
Sì hanno risolto.
brendoo011
15-11-2015, 20:38
Con tutto il rispetto,non mi sembra una cosa da dire,sopratutto in questi gg :) .
Sì , hai ragione.
Chiedo scusa.
@Ameno si hai ragione anche tu. Ora mi bannano e va bene così.
Non farmi tirare argomenti che non voglio. Limitiamoci a questo.
Sì , hai ragione.
Chiedo scusa.
@Ameno si hai ragione anche tu. Ora mi bannano e va bene così.
Le scuse e la figuraccia fatta possono bastare.
>bYeZ<
brendoo011
15-11-2015, 20:54
Edit
totocrista
15-11-2015, 20:57
Una bella follia però
archiunix
15-11-2015, 21:02
Grazie, ma ignori di dover trovare l'operatore informato e capace :)
Esattamente.
Ma questa operazione non puo' essere eseguita (a livello amministrativo) in modo fittizio?
Grazie, ciao
Cioè hai il garage più grande di casa mia?
Spero che ti dissangui in tasse sugli immobili :asd:
Almeno noi che abbiamo case piccole non abbiamo problemi di wifi :p
Qualcuno sta avendo problemi su Roma? La linea sta andando veramente malissimo, ne ho due , ed entrambe si disconnettono , fatico a caricare anche la homepage di youtube
Se faccio ping google.it perdo il 50% dei package :/ .
Qualcuno sta avendo problemi su Roma? La linea sta andando veramente malissimo, ne ho due , ed entrambe si disconnettono , fatico a caricare anche la homepage di youtube
Io in provincia di Roma vado una meraviglia
brendoo011
15-11-2015, 22:50
Quello che dicevo prima...
Io in provincia di Roma vado una meraviglia
Idem
archiunix
16-11-2015, 05:38
Non mi risulta sia espletabile rimanendo a livello puramente amministrativo.
Però una volta che un ordinativo è sceso da Siebel in NGOM, su quest'ultimo sistema è tecnicamente possibile chiuderlo manualmente, evitando così che vengano ingaggiati i sottosistemi tecnici (tra cui quello che serve per dispacciare i tecnici).
Rimane comunque un'operatività fuori procedura, pertanto da segnalare e seguire con puntualità...diciamo che all'atto pratico è molto improbabile.
Grazie, come al solito sei sempre molto preciso.
Pertanto stando alle tue parole: desisto! :(
Soltando tu ti stai sentendo preso di mira.
Io non ho poteri e non potrei mai farlo. .
Mi denuncerebbero a piede libero. :asd:
Una volta ogni tanto prendi la vita con più ironia.
Insomma anche io che ho problemi gravi da mesi e la mia linea fa schifo sai pagando 50€ al mese mi sento preso per il sedere 2 volte, da te e da Telecom ;)
a me sta capitando che se mi chiamano dopo due squilli se non rispondo in tempo cade la linea. Se trasferisco le chiamate invece funziona.
Ieri sera ho avuto anche io problemi di saturazione. Banda "tagliata" a 30 mbit (ho la 50). Il ping quanto meno era a posto. :rolleyes:
alle 8:30 doveva venire il tecnico, sono le 9:25 ed ancora non si è fatto vedere nessuno.. iniziamo bene.. :mad:
Oramai i lavori della fibra sono stati ultimati ed è anche attiva, infatti sono in attesa do attivazione... Ma vorrei chiedere a voi esperti una cosa: abitando in un parco ho visto che hanno portato la fibra fisicamente son dentro al parco dove ci sono tre fabbricati e all'entrata di ognuno hanno installato quello che vedete in foto... Cos'è?
Inoltre avendo tirato la fibra sin dentro al parco nei tombini telecom.. Vuol dire che noi condomini non saremo allacciati agli armadi in strada?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/16/6bec488df1558fdcdfd6520271b416a7.jpg
il menne
16-11-2015, 09:14
Io ho la vaga idea, nonostante i file riportino imperterriti novembre anche dopo l'ultimo update ( era ottobre ma cambiato nella release prima dei file ) che sarà molto lunga la cosa, perché anche ammettendo le attivazioni inizino, di sicuro passerà del tempo prima che venga il tecnico ( se il passaggio era automatico senza necessità del tecnico era di sicuro meglio ), e con dicembre alle porte.... la vedo male.
Se ci si aggiunge che nel database di tim/Telecom il mio indirizzo non risulta censito ( la linea c'è dagli anni 70, attivata da mio padre, e l'adsl da quando è nato.... eoni fa con alice 1,2 mega all'inizio.... :asd: ) ci sarà temo da divertirsi, se tutto va bene la fibra la vedrò a primavera.... :fagiano: :( :cry:
Speriamo di sbagliare. :fagiano:
totocrista
16-11-2015, 09:16
Oramai i lavori della fibra sono stati ultimati ed è anche attiva, infatti sono in attesa do attivazione... Ma vorrei chiedere a voi esperti una cosa: abitando in un parco ho visto che hanno portato la fibra fisicamente son dentro al parco dove ci sono tre fabbricati e all'entrata di ognuno hanno installato quello che vedete in foto... Cos'è?
Inoltre avendo tirato la fibra sin dentro al parco nei tombini telecom.. Vuol dire che noi condomini non saremo allacciati agli armadi in strada?
Quelli sono Roe. Per la ftth
mi ha chiamato adesso il tecnico, ha detto che non sapeva nulla che gliel'hanno detto stamattina, io lo sapevo da venerdi :mad: certe volte non so proprio come lavorano.. comunque mezz'ora e arriva ha detto ... vedremo..:D
Quelli sono Roe. Per la ftth
Io sono in attesa di attivazione della 30mbit..verranno utilizzati per l'allaccio?
mi ha chiamato adesso il tecnico, ha detto che non sapeva nulla che gliel'hanno detto stamattina, io lo sapevo da venerdi :mad: certe volte non so proprio come lavorano.. comunque mezz'ora e arriva ha detto ... vedremo..:D
La WR potrebbe anche essere stata dispacciata ad un tecnico che oggi è in ferie/malattia, quindi assegnata ad un altro...che ne sai ?
Oppure semplicemente, anche se segnata a sistema, l'assistente di zona l'ha assegnata al tecnico solo stamattina
La WR potrebbe anche essere stata dispacciata ad un tecnico che oggi è in ferie/malattia, quindi assegnata ad un altro...che ne sai ?
Oppure semplicemente, anche se segnata a sistema, l'assistente di zona l'ha assegnata al tecnico solo stamattina
L'importante è che venga :D :D speriamo che non ci siano problemi
A proposito, sapete come funziona per i cordless? Quando ho fatto la richiesta ho selezionato anch'essi, li porta il tecnico o il corriere? Non mi è arrivata nessuna email di conferma né niente..
No, ma è comunque un'ottima predisposizione.
Capito.. Ottimo.
L'importante è che venga :D :D speriamo che non ci siano problemi
A proposito, sapete come funziona per i cordless? Quando ho fatto la richiesta ho selezionato anch'essi, li porta il tecnico o il corriere? Non mi è arrivata nessuna email di conferma nè niente..
Arriveranno con il corriere (infatti pagherai in bolletta 11 euro per la spedizione). E se non ricordo male i tempi sono pure abbastanza lunghi...
Arriveranno con il corriere (infatti pagherai in bolletta 11 euro per la spedizione). E se non ricordo male i tempi sono pure abbastanza lunghi...
Ok capito, grazie della spiegazione :)
Cavolo,
vorrei vederli io in giro da me quei scatolotti :)
Tu in che comune sei?
Io so che padova (dove sono io) è uno dei comuni pianificati per ftth, mi chiedo quando saranno disponibili maggiori info.
ma95al03
16-11-2015, 09:58
INIZIO OT - Curiosita',
adesso con la FTTC, hO un cavo telefonico che dalla cabina in strada arriva a casa mia ed è attaccato alla parete di un'altra abitazione che fa da ponte, poi arriva a casa mia, praticamente dall'alto come se fosse un cavo dell'elettricità. Se in un futuro prossimo Telecom predispone la FTTH, il cavo in fibra segue sempre il percorso volante del cavo tradizionale o vengono fatti scavi apposta, anche dentro casa. Insomma come funziona un attacco FTTH?
FINE OT Grazie.
Cavolo,
vorrei vederli io in giro da me quei scatolotti :)
Tu in che comune sei?
Io so che padova (dove sono io) è uno dei comuni pianificati per ftth, mi chiedo quando saranno disponibili maggiori info.
San Nicola la Strada (Ce)
Un lavoro fatto con i piedi tanto per cambiare....dell'estetica del condominio se ne sbattono altamente....
....spero proprio che arrivino da me....li faccio correre....
Eccerto tu sei il super figo :asd:
Comunque hai un discutibile concetto di estetica...non sarà un'opera d'arte, ma non mi pare buttato lì ad mentula canis...che poi bisogna pure vedere dove sia quella facciata del palazzo...
Quella ha tutta l'aria di non essere la facciata. E' un cortile/ingresso/androne.
Quel tipo di predisposti SIP è da interni.
Io avrei quanto meno proposto (anche a spese del condominio) di realizzare una nicchia di opportuna grandezza subito sopra il predisposto SIP dotandola anche di sportello.
Quel coso non si può vedere....
fabio336
16-11-2015, 10:36
non esiste un roe ad incasso?
A San Nicola stanno installando la FTTH? :eek:
IvanoTrotta
16-11-2015, 10:49
Ma la porticina con scritto (SIP) sopra cos'è? Io proprio ieri, entrando nel mio palazzo ho notato che qualcuno (probabilmente ragazzini incuriositi/vandali) l'ha aperta. Quella cosa stava da anni chiusa (quando andavo alle elementari, verso il 97, già c'era)
http://s9.postimg.org/dchebkem7/image.jpg
A San Nicola stanno installando la FTTH? :eek:
Beh quei Roe sono stati installati nel mio parco... Penso che ci siano dei motivi.. Quello che so è che mi installeranno una fttc.
Per quanto riguarda il palazzo quella l'entrata.
brancamenta
16-11-2015, 10:54
Io per un collegamento FTTH quella scatolina me la metterei pure tra i piedi :D
IvanoTrotta
16-11-2015, 10:54
Distributore della rete d'accesso in rame.
grazie mille per la risposta :)
non esiste un roe ad incasso?
A quanto pare no. Ma credo che nulla vieti di creare una nicchia in muratura e farlo installare dentro per poi chiderlo con una porta.
Ci sono condomini dove l'estetica è decisamente curata, e vi posso assicurare che un "mostro" del genere farebbe infuriare i condomini che se la prenderebbero con l'amministratore.
Dai miei per esempio i predisposti SIP (sono 2), si trovano a muro, ma coperti da ulteriori porte in legno che sono tutt'uno con le mondanature sulle scale di ingresso. Ovvio che se mi piazzassero sto coso sopra alle mondanature in legno gli farei causa scusate.
Un lavoro fatto con i piedi tanto per cambiare....dell'estetica del condominio se ne sbattono altamente....
Ma se il collegamento viene richiesta da una unità immobliare più semplice, una casetta insomma e non da un condominio, che dispositivi si installano?
Qualcuno ha esperienze in merito?
Ma se il collegamento viene richiesta da una unità immobliare più semplice, una casetta insomma e non da un condominio, che dispositivi si installano?
Qualcuno ha esperienze in merito?
Il dispositivo è sempre quello
E fibra fu... Il tecnico è arrivato alle 11 ed è andato via alle 12.. Mi ha consegnato il modem "nuovo" è proprio brutto... Cmq da come ho visto sul suo strumento la linea va abbastanza bene ho snr 33 db in download e attenuazione mi pare di ricordare 9db Ma non sono sicuro... 0 errori.. Privato sf aste uno speedtest ed andava a piena velocità... Purtroppo andavo di fretta perché è arrivato tardi e non ho potuto controllare meglio ed ora sono fuori..😁 comunque per ora sono contento
clessidra4000
16-11-2015, 11:38
il tecnico quando è venuto venerdi ha messo il modem sulla presa principale, poi non so cosa ha fatto ma il cordless l'ho lasciato nella presa di sempre e non nel router
in pratica ha fatto il ribaltamento? ho la linea in tutte le prese come prima?
brancamenta
16-11-2015, 11:38
A quanto pare no. Ma credo che nulla vieti di creare una nicchia in muratura e farlo installare dentro per poi chiderlo con una porta.
Ci sono condomini dove l'estetica è decisamente curata, e vi posso assicurare che un "mostro" del genere farebbe infuriare i condomini che se la prenderebbero con l'amministratore.
Dai miei per esempio i predisposti SIP (sono 2), si trovano a muro, ma coperti da ulteriori porte in legno che sono tutt'uno con le mondanature sulle scale di ingresso. Ovvio che se mi piazzassero sto coso sopra alle mondanature in legno gli farei causa scusate.
Si se l'estetica è curata ok, ma in un parco di un peep soprassiedo
il tecnico quando è venuto venerdi ha messo il modem sulla presa principale, poi non so cosa ha fatto ma il cordless l'ho lasciato nella presa di sempre e non nel router
in pratica ha fatto il ribaltamento? ho la linea in tutte le prese come prima?
Servirebbe qualche foto, ma immagino di si
mastermind83
16-11-2015, 11:43
Ma quando (e se) applicheranno il vectoring i miglioramenti saranno solo per quelli entro i 500m dall'armadio oppure anche per noi che stiamo a 800- 900 metri?:stordita:
@brendoo011 la mia chiamata è stata inutile potresti sollecitarmi il rientro :help:
brendoo011
16-11-2015, 11:53
Ma quando (e se) applicheranno il vectoring i miglioramenti saranno solo per quelli entro i 500m dall'armadio oppure anche per noi che stiamo a 800- 900 metri?:stordita:
Anxhe quelli da 1km.
brendoo011
16-11-2015, 11:55
@brendoo011 la mia chiamata è stata inutile potresti sollecitarmi il rientro :help:
Capisco la tua frustazione ma purtroppo non gestisco io direttamente la pratica.
Una volta e tempo fa lo facevo prima di licenziarmi per motivi di salute.. posso soltando sollecitare.
Ti consiglio procedura corecom a sto punto.
Ciao a tutti. Stavo analizzando un po' la situazione copertura per la mia zona. A quanto vedo dagli excel sul sito www.wholesale.telecomitalia.com la mia centrale è coperta dal 4 settembre 2015, ho visto che da allora hanno coperto anche diversi armadi e altri sono pianificati fino a febbraio 2016. C'è un modo per sapere quale è l'armadio a cui sono connesso, così da capire se rientra tra quelli pianificati o coperti?
Grazie
brendoo011
16-11-2015, 11:58
Da ovus.it
Capisco la tua frustazione ma purtroppo non gestisco io direttamente la pratica.
Una volta e tempo fa lo facevo prima di licenziarmi per motivi di salute.. posso soltando sollecitare.
Ti consiglio procedura corecom a sto punto.
ok ti ringrazio se mi solleciti poi attendo a fine settimana se non si smuove nulla procedura corecom grazie
Ciao a tutti. Stavo analizzando un po' la situazione copertura per la mia zona. A quanto vedo dagli excel sul sito www.wholesale.telecomitalia.com la mia centrale è coperta dal 4 settembre 2015, ho visto che da allora hanno coperto anche diversi armadi e altri sono pianificati fino a febbraio 2016. C'è un modo per sapere quale è l'armadio a cui sono connesso, così da capire se rientra tra quelli pianificati o coperti?
Grazie
Da ovus.it
Però non ho un numero Telecom, e questo a quanto pare è un problema...
Vendibilità ADSL su ATM
Migrabile fino a 7 Mbps - NUMERO NON TROVATO - NO NUOVA ATTIVAZIONE
Però non ho un numero Telecom, e questo a quanto pare è un problema...
Vendibilità ADSL su ATM
Migrabile fino a 7 Mbps - NUMERO NON TROVATO - NO NUOVA ATTIVAZIONE
Devi usare il numero telecom di un vicino/negozio nello stesso stabile.
Oppure cerca strada e civico
http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_Fttx.aspx
brendoo011
16-11-2015, 12:17
Eh certo, nei tribunali italiani si girano i pollici perché non hanno niente da fare.
Ma per favore...sono ben altre le cose serie della vita.
Per una volta ogni tanto sono d'accordo con te.
Siamo in Italia qui si fa causa anche se hai buttato una mollica per terra...
brancamenta
16-11-2015, 12:32
Ho scoperto a mie spese che quel sito in aree remote delle città da completamente i numeri. Molto più affidabile il 187
claudioita
16-11-2015, 12:41
in tutto l'occidente e' uguale, non solo in italia
brendoo011
16-11-2015, 12:45
in tutto l'occidente e' uguale, non solo in italia
In germania non ho mai visto fare causa come qui in Italia... per delle banalità.
chiuso OT..
E fibra fu... Il tecnico è arrivato alle 11 ed è andato via alle 12.. Mi ha consegnato il modem "nuovo" è proprio brutto...
Penso che su questo ci sia stato praticamente un plebiscito. :D
Penso che su questo ci sia stato praticamente un plebiscito. :D
ahaha, ma poi è enorme , non me l'aspettavo cosi grande sinceramente, abituato al mio piccolino tp-link 8960n questo in confronto è mastodontico .. ma comunque l'importante è che faccia il suo lavoro
Eh certo, nei tribunali italiani si girano i pollici perché non hanno niente da fare.
Ma per favore...sono ben altre le cose serie della vita.
Voi non immaginete nemmeno quante cause condominiali devo seguire o evitare come amministratore
E questa non sarebbe delle più insensate.
Quelle sul decoro architettonico sono all'ordine del giorno.
Per cortesia non parlate di cose che non sapete. Anche perchè l'avvocato ce l'ho qui di fianco a me.
brendoo011
16-11-2015, 13:37
Voi non immaginete nemmeno quante cause condominiali devo seguire o evitare come amministratore
E questa non sarebbe delle più insensate.
Quelle sul decoro architettonico sono all'ordine del giorno.
Per cortesia non parlate di cose che non sapete. Anche perchè l'avvocato ce l'ho qui di fianco a me.
Ma dai ragiona un pò...
Si può fare causa per ogni cosa??
Suvvia.... la trovo una cosa assurda.
Non si possono risolvere le cose con tranquillità? No! Per forza cause... scusami.
AnalogInput
16-11-2015, 13:44
Ma dai ragiona un pò...
Si può fare causa per ogni cosa??
Suvvia.... la trovo una cosa assurda.
Non si possono risolvere le cose con tranquillità? No! Per forza cause... scusami.
Evidentemente non capisci quando leggi...
NON è volontà dell'amministratore fare causa ma i sono condomini stessi che chiedono all'amministratore di fare causa.
E' più chiaro adesso?
http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx
Ok, ho provato vari numeri lungo la mia stessa via (abbastanza lunga) ma il dato esatto sull'armadio non riesco a capire quale sia, dato che i codici sono sempre gli stessi. Quello più utile (cambia per ogni armadietto vedendo gli excel) sembrerebbe il CLLI ONU, però il sito mi scrive solo ROMAITCB senza le cifre successive...quindi non riesco a capire.
L'altro sito mi ha fatto scoprire che fino a un certo punto (civico 99) la via è coperta, io sto al 195 e non me lo da nemmeno come pianificato :/
Ok, ho provato vari numeri lungo la mia stessa via (abbastanza lunga) ma il dato esatto sull'armadio non riesco a capire quale sia, dato che i codici sono sempre gli stessi. Quello più utile (cambia per ogni armadietto vedendo gli excel) sembrerebbe il CLLI ONU, però il sito mi scrive solo ROMAITCB senza le cifre successive...quindi non riesco a capire.
L'altro sito mi ha fatto scoprire che fino a un certo punto (civico 99) la via è coperta, io sto al 195 e non me lo da nemmeno come pianificato :/
Forse nel tuo caso non compare, ma se metto il mio indirizzo di casa la prima voce della tabella è "Armadio" :D
brendoo011
16-11-2015, 13:49
Evidentemente non capisci quando leggi...
NON è volontà dell'amministratore fare causa ma i sono condomini stessi che chiedono all'amministratore di fare causa.
E' più chiaro adesso?
Scusami io capisco quello che appunto viene scritto.
Non è stato ben specificato.
E comunque non ho alcun ritardo mentale.. GRAZIE. Chiuso qui.
Per me è inutile.
Ognuno faccia che vuole.
AnalogInput
16-11-2015, 13:50
Attenzione che il discorso è nato, da parte mia, in riferimento all'affermazione originaria di mavelot, il quale in prima persona sarebbe stato intenzionato a far causa.
Parole sue.
Chiaro.
Credo che Mavelot, nel caso in questione, abbia vestito i panni di entrambe le parti.
Forse nel tuo caso non compare, ma se metto il mio indirizzo di casa la prima voce della tabella è "Armadio" :D
A me compare questo per tutti i numeri:
http://i66.tinypic.com/25s0b2u.jpg
http://i68.tinypic.com/k1rixg.jpg
Se intendi il sito con l'indirizzo il mio civico non c'è proprio...
clessidra4000
16-11-2015, 14:18
Servirebbe qualche foto, ma immagino di si
ha tolto la tripolare che avevo da secoli mettendo questa
http://s16.postimg.org/gv4ia95n5/IMG_20151116_151530_1447683354144_1.jpg (http://postimg.org/image/gv4ia95n5/)
Scusate una informazione, cosa vuol dire che un indirizzo risulta coperto da due armadi?
Uno mi dice distributore e l'altro un numero dell'armadio.
Grazie.
ha tolto la tripolare che avevo da secoli mettendo questa
http://s16.postimg.org/gv4ia95n5/IMG_20151116_151530_1447683354144_1.jpg (http://postimg.org/image/gv4ia95n5/)
Lol ormai si frequenta tutti e due i topic XD
Comunque una domanda per gli esperti....
Secondo voi è possibile fare un passaggio diretto da 7 mega a fibra FTTC?
Perchè per infratel porta mediante l'utilizzo dei fondi fesr la fine dei lavori per marzo 2016.... Ma per ora non si vede nulla....
Insomma credo che qualcosa di intermedio si dovrebbe cambiare intanto per ospitare i nuovi apparati
brancamenta
16-11-2015, 15:03
Lol ormai si frequenta tutti e due i topic XD
Comunque una domanda per gli esperti....
Perchè per infratel porta mediante l'utilizzo dei fondi fesr la fine dei lavori per marzo 2016.... Ma per ora non si vede nulla....
Insomma credo che qualcosa di intermedio si dovrebbe cambiare intanto per ospitare i nuovi apparati
Se i lavori finiranno a marzo 2016 tu non avrai copertura almeno fino ad aprile 2016 quindi inutile anche solo provare a chiedere, se ho capito bene di cosa parli.
Si, io ne sono un esempio.
mi inserisco un secondo sull'argomento "ribaltamento prese"...
volevo verificare se ho capito bene, il ribaltamento consiste nel collegare tutti i telefoni su un'unica derivazione per poi collegare un unico cavo sul router?
oppure viene fatta una modifica a monte sul doppino che entra nell'appartamento senza collegare nulla alla parte telefonica del router (cosa che mi sembrerebbe strana)?
Se i lavori finiranno a marzo 2016 tu non avrai copertura almeno fino ad aprile 2016 quindi inutile anche solo provare a chiedere, se ho capito bene di cosa parli.
Ecco appunto mi chiedevo, per fine lavori cosa intendono? apparati montati o servizio disponibile e attivo?
E in ogni casso siccome è una zona molto vasta (praticamente 3 comuni) è possibile che i lavori inizino a gennaio in alcune zone e attivino tutto mano a mano?
MejoRegna
16-11-2015, 15:14
ciao a tutti, mi scuso preventivamente se ho sbagliato thread, ma non saprei dove postare e mi sembra abbastanza superfluo aprirne uno nuovo.
Sono in attesa di attivazione fttc, in pratica sto aspettando che il commerciale mi chiami per sottopormi un'offerta.
Attualmente ho una configurazione di router e modem separati e mi seccherebbe molto rinunciare al mio fido Asus RT66.
Vorrei sapere se il modem/router fornito è decente (funzionerebbe solo da modem in ogni caso) o se devo cercarmi (se esistono) modem vdsl senza la parte router per me superflua.
Grazie
mi inserisco un secondo sull'argomento "ribaltamento prese"...
volevo verificare se ho capito bene, il ribaltamento consiste nel collegare tutti i telefoni su un'unica derivazione per poi collegare un unico cavo sul router?
oppure viene fatta una modifica a monte sul doppino che entra nell'appartamento senza collegare nulla alla parte telefonica del router (cosa che mi sembrerebbe strana)?
Il ribaltamento lo si può vedere in diversi modi....
Quello classico è il far rientrare le bande telefoniche normali nel tuo impianto casalingo....
(in pratica lo splitter fa il lavoro inverso, invece di dividere le frequenze nel tuo caso le unisce)
Un altro metodo, che secondo me è anche più pulito è separare il resto dell'impianto telefonico e attaccarcelo alla presa voip del modem, così facendo avrai un impianto sezionato e esente da disturbi o altro
ciao a tutti, mi scuso preventivamente se ho sbagliato thread, ma non saprei dove postare e mi sembra abbastanza superfluo aprirne uno nuovo.
Sono in attesa di attivazione fttc, in pratica sto aspettando che il commerciale mi chiami per sottopormi un'offerta.
Attualmente ho una configurazione di router e modem separati e mi seccherebbe molto rinunciare al mio fido Asus RT66.
Vorrei sapere se il modem/router fornito è decente (funzionerebbe solo da modem in ogni caso) o se devo cercarmi (se esistono) modem vdsl senza la parte router per me superflua.
Grazie
Alor, il modem telecom ti serve PER FORZA per avere la parte telefonica...
nessuno ti vieta di disattivare (o anche tenere che so come connessione di backup se devi operare sul router) la connessione automatica da modem e fare una connessione pppoe separata sul router (telecom ne concede 5 insieme)
Così facendo potrai mantenere il tuo modem per la parte voip e il router lo potrai continuare ad utilizzare come fai adesso
brancamenta
16-11-2015, 15:45
Ecco appunto mi chiedevo, per fine lavori cosa intendono? apparati montati o servizio disponibile e attivo?
E in ogni casso siccome è una zona molto vasta (praticamente 3 comuni) è possibile che i lavori inizino a gennaio in alcune zone e attivino tutto mano a mano?
Se tutto va bene ad aprile avrai la vendibilità della VDSL, mettiti il cuore in pace perché c'è gente che alla VDSL non c'arriverà mai, tipo me.
Se tutto va bene ad aprile avrai la vendibilità della VDSL, mettiti il cuore in pace perché c'è gente che alla VDSL non c'arriverà mai, tipo me.
Mi dispiace di questa tua cosa...
Ultimamente ho letto un topic sulla concorrenza dove con 200 euri e le giuste conoscenze di siti, ti fai una bella connessione 4G da 50-100 mega (dipende da quanto investi nell'antenna)
ahaha, ma poi è enorme , non me l'aspettavo cosi grande sinceramente, abituato al mio piccolino tp-link 8960n questo in confronto è mastodontico .. ma comunque l'importante è che faccia il suo lavoro
E poi dicono che le dimensioni non contano... :p
clessidra4000
16-11-2015, 16:06
Il ribaltamento lo si può vedere in diversi modi....
Quello classico è il far rientrare le bande telefoniche normali nel tuo impianto casalingo....
(in pratica lo splitter fa il lavoro inverso, invece di dividere le frequenze nel tuo caso le unisce)
Un altro metodo, che secondo me è anche più pulito è separare il resto dell'impianto telefonico e attaccarcelo alla presa voip del modem, così facendo avrai un impianto sezionato e esente da disturbi o altro
secondo te dallla foto che ho messo che tipo di ribaltamento ha fatto il tecnico?
il filo destro mi ha detto è la fibra, quello sinistro la fonia
inoltre gli errori FEC e CRC che si creano possono dipendere dal ribaltamento o cmq dalla fonia?
http://s3.postimg.org/llfday7fz/Screenshot_2015_11_16_16_14_51_1447690328313_1.jpg (http://postimg.org/image/llfday7fz/)
Mi sento di quotarti in toto. Capisco che a volte si vuol o si deve essere pratici nell'eseguire un lavoro, ma se permettete, son stati pagati per far quella installazione, che almeno la facessero con i dovuti crismi no?!
Immagino e penso ci siano delle specifiche, dei manuali, delle leggi in materia di sicurezza etc etc per l'installazione e posa di cavi ed apparati in fibra e non?! Be, perchè non attenersi a quelli? Poi ci lamentiamo che tra qualche tempo ci potranno essere problemi o che qualche deficiente si possa divertire a tagliare quel cavetto nero che esce piccolo ed indifeso in alcuni casi ad altezza uomo...
La situazione attuale di tanti armadi riparti linea in alcune zone è catastrofica e non posto immagini ma lo sapete in tanti...( porte divelte, cavi ossidati etc etc...). Almeno questa nuova rete facciamola come si deve. ;)
secondo te dallla foto che ho messo che tipo di ribaltamento ha fatto il tecnico?
il filo destro mi ha detto è la fibra, quello sinistro la fonia
inoltre gli errori FEC e CRC che si creano possono dipendere dal ribaltamento o cmq dalla fonia?
http://s3.postimg.org/llfday7fz/Screenshot_2015_11_16_16_14_51_1447690328313_1.jpg (http://postimg.org/image/llfday7fz/)
Dio ma sentono cosa dicono.....
Hanno fatto il ribaltamento classico
La linea è ottima, prenderai al 100% il profilo della 100/20 con quei valori
Ah e comunque quando la devono smettere di prendere per i fondelli e ammettono che quello che ti arriva a casa è normalissimo rame -.-
brendoo011
16-11-2015, 17:00
Dio ma sentono cosa dicono.....
Hanno fatto il ribaltamento classico
La linea è ottima, prenderai al 100% il profilo della 100/20 con quei valori
Ah e comunque quando la devono smettere di prendere per i fondelli e ammettono che quello che ti arriva a casa è normalissimo rame -.-
Ho una domanda.. per caso sei un tecnico o cosa?
dopo ti rispondo.
clessidra4000
16-11-2015, 17:07
Da comunicazione di poco fa, entro fine mese implementano i nuovi profili anche sul sistema di progettazione:
"BTS NGA/VULA: Nuovi Profili FTTCab 20/1 e 100/20; Nuovi Profili FTTH 50/10 e 300/20"
olè :asd:
quindi scompaiono la 30 e la 50?anche per i vecchi clienti ?
brendoo011
16-11-2015, 17:07
Da comunicazione di poco fa, entro fine mese implementano i nuovi profili anche sul sistema di progettazione:
"BTS NGA/VULA: Nuovi Profili FTTCab 20/1 e 100/20; Nuovi Profili FTTH 50/10 e 300/20"
olè :asd:
Che senso ha mettere un 20/1?
lucano93
16-11-2015, 17:12
quindi scompaiono la 30 e la 50?anche per i vecchi clienti ?
quoto pure io vorrei sapere sta cosa...io che ho la 50/10 mi mettono a 20/1 e con 5 euro mi mettono la 100?
brendoo011
16-11-2015, 17:14
quoto pure io vorrei sapere sta cosa...io che ho la 50/10 mi mettono a 20/1 e con 5 euro mi mettono la 100?
Si
claudioita
16-11-2015, 17:15
In germania non ho mai visto fare causa come qui in Italia... per delle banalità.
chiuso OT..
in germania ho visto di ben peggio (personalmente)
orione67
16-11-2015, 17:22
Si
Ma che state fantasticando?... Chi ha la 30/3 o la 50/10 non può essere downgradato a 20/1 o upgradato a pagamento alla 100 dall'oggi al domani senza il consenso del cliente....
Inviato dal mio M-PP2S500C 📱con Tapatalk 5
lucano93
16-11-2015, 17:23
Si
è un controsenso avere 20mb in fibra... spero che l'attivino subito la 100mb una volta che uno la richiede e che nn facciano come con la 50mb ...cmq per chi ha 20mb e 1 mb in adsl si tenga l'adsl chi vuole pagare i 5 euro allora metta la fibra...quando si potrà attivare la 100 il 28 novembre o il 1 dicembre?
clessidra4000
Si
scusami non è chiaro... io ora ho la 50MB a 50 euro... se volessi la 100 dovrei aggiungere altri 5 euro? oppure l opzione attuale che ho superfibra si trasforma in automatico da 50mb a 100 pagando quindi sempre i 50 euro al mese?
brendoo011
è un controsenso avere 20mb in fibra... spero che l'attivino subito la 100mb una volta che uno la richiede e che nn facciano come con la 50mb ...cmq per chi ha 20mb e 1 mb in adsl si tenga l'adsl chi vuole pagare i 5 euro allora metta la fibra...quando si potrà attivare la 100 il 28 novembre o il 1 dicembre?
La 100 verrà commercializzata dal 27
brendoo011
16-11-2015, 17:26
scusami non è chiaro... io ora ho la 50MB a 50 euro... se volessi la 100 dovrei aggiungere altri 5 euro? oppure l opzione attuale che ho superfibra si trasforma in automatico da 50mb a 100 pagando quindi sempre i 50 euro al mese?
Allo stato attuale non sappiamo neppure noi del commerciale queste notizie.
clessidra4000
16-11-2015, 17:28
Allo stato attuale non sappiamo neppure noi del commerciale queste notizie.
ah ok, di certo ora c'è che anche i vecchi clienti con la 50 potranno passare alla 100....o sbaglio?
brendoo011
16-11-2015, 17:34
Che confusione però... qua mi dicono ogni gg cose divrrse
animalenotturno
16-11-2015, 17:36
io non voglio rimanere con la 50 a 50 euro.. :read:
voglio la 100 a 50 neuri :read:
clessidra4000
16-11-2015, 17:37
io non voglio rimanere con la 50 a 50 euro.. :read:
voglio la 100 a 50 neuri :read:
magari, ma inizio a dubitarne
Comunque credo che se e quando verranno realmente commercializzati tali profili, ci sarà una rivoluzione del listino.
Altrimenti ci sarebbero dei controsensi notevoli. Fermo restando che chiaramente non tutte le offerte sono sottoscrivibili ovunque, e pertanto ritengo che l'introduzione di alcuni profili potrebbe essere visto come una sorta di best effort disponibile in quel sito.
Il profilo 20/1 per esempio, potrebbe essere dedicato a situazioni particolari, tipo presenza di MSAN
Comunque non ho ancora capito se il metodo del ribaltamento è cambiato con la vdsl o è sempre lo stesso delle vecchie voip di alice casa....
animalenotturno
16-11-2015, 17:50
magari, ma inizio a dubitarne
spero di sbagliarmi, ma credo che come al solito i vecchi clienti resteranno penalizzati e bloccati ai loro profili agli stessi prezzi.. 100/20 solo per i nuovi tim smart in offerta magari a 39,90 per 6 mesi con opzione mobile inclusa, vecchi clienti che vogliono passare a tim smart da subito a prezzo pieno (59,90?) e senza costi di passaggio
ma questa è fantafibra :sofico: :sofico: :sofico:
Viene ribaltato sezionando l'impianto. O con le prese già sezionate o con l'istallazione di una nuova presa di raccordo per l'impianto. Solo in caso non sia possibile sezionare l'impianto si effettua il classico ribaltamento "rovesciando" il filtro.
OK Finalmente una spiegazione esaustiva
Quello è un CNO (centro nodale ottico) non ci azzecca nulla con i ROE come ti hanno detto altri.
Probabilmente ci sarà un giunto di anello ottico dentro (magari per portare la fttc a qualche armadio di zona) e hanno usato le tubazioni delle secondarie per non fare nuovi scavi.
Per adesso tutto sta andando bene... Speriamo che abbiano messo a posto...
http://www.speedtest.net/result/4837475093.png (http://www.speedtest.net/my-result/4837475093)
CrustyDemon
16-11-2015, 18:36
I nuovi profili 20/1 100/20 e 300/20 si riferiscono all'offerta TIM SMART.
Chi ora è con tutto fibra (oddio ho chiamato fibra una vdsl...:asd:) con profilo 30/3 o 50/10 rimarrà con tali profili.
Cerchiamo di non dire baggianate.
ma chi ha tutto fibra 30 / 3 con Onu saturo potrà passare a 50 / 10 o dovra passare 100 / 20 e tim smart ?
Visto che abito in zona, è questo l'armadietto da tenere sotto controllo secondo voi?
http://i64.tinypic.com/o5apz5.png
Quella é roba enel se non sbaglio
andre_corsi
16-11-2015, 18:56
Mi sbilancio in un'ipotesi sulla base dei nuovi profili:
FTTC
Se TIM Smart:
TIM Smart "ADSL" (nuove attivazioni in VDSL, per facilitare upgrade futuro): profilo 20/1
TIM Smart Fibra: profilo 100/20
Se non TIM Smart:
"ADSL" (nuove attivazioni in VDSL - vedi sopra): profilo 20/1
TuttoFibra: profilo 30/3 --> 50/10
Opzione SuperFibra 50/10 --> 100/20
FTTH
Milano e altre fortunate città: profilo 300/20
ma chi ha tutto fibra 30 / 3 con Onu saturo potrà passare a 50 / 10 o dovra passare 100 / 20 e tim smart ?
Chi ha l'onu saturo non può fare un bel niente...te lo abbiamo detto 100 volte.
tutte le lavorazioni sono bloccate.
Puoi fare la cessazione se vuoi....quella si.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.