View Full Version : [FTTC] TIM FTTC - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)
DarkNiko
29-11-2015, 11:06
Hai trovato qualche server che la satura con continuità?
E' giusto per sapere. :D
Server Microsoft, uno a caso. :asd:
http://i68.tinypic.com/2s623nn.png
Lo sospettavo... :p
Manu272906
29-11-2015, 11:14
Commerciale, il 187.
Intanto uno speedtest al volo, che mi aveva chiesto qualche giorno fa non ricordo chi, con le due linee aggregate :
http://www.speedtest.net/result/4871954453.png
Provato a chiamare, mi dicono solo di aspettare. Intanto complimentoni per le linee, entrambe perfette. :D
Dark_Water
29-11-2015, 11:25
ma chi a oggi sta attivando Tim Smart Superfibra pagherà per sempre 39 euro
Te da quando sei con il armadio saturo?
http://i68.tinypic.com/2s623nn.png
OT
http://s16.postimg.org/eobuphpf9/Cattura.png
Che ho vinto? :D
Commerciale, il 187.
Intanto uno speedtest al volo, che mi aveva chiesto qualche giorno fa non ricordo chi, con le due linee aggregate :
http://www.speedtest.net/result/4871954453.png
Stupendo. Complimenti. Esattamente cosa hai chiesto all'operatore? Non vorrei essere io il problema... ho chiesto per due volte la variazione dall'attuale tuttofibra all'offerta tim smart fibra...la prima dice di no e la seconda che sarei stato richiamato...ovviamente non ci conto.(tutto questo ieri).
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Scusate, ho cercato sul sito di Tim ma si parla di 39 euro al mese per una connessione "fino a 100 megabit". I costi mensili sono questi (promozioni escluse)?
30 mega 39 euro
50 mega 44 euro
100 mega 49 euro
DarkNiko
29-11-2015, 11:30
OT
Volevo solo far vedere come andavano le due linee accoppiate, visto che qualcuno me lo aveva chiesto, tutto qui. :)
Cosa hai vinto tu non lo so, io nulla, a parte grande gioia e serenità, posso dire di star bene per un bel pò (ma stavo benissimo anche prima) e godere, soprattutto, di un sensibile risparmio annuo sulle bollette. :D
CrustyDemon
29-11-2015, 11:31
Te da quando sei con il armadio saturo?
Da prima che uscisse la 50 10. Si è riempito praticamente subito.
Son stato piciu pure io che lo messa per primo. Come nome wi fi ho messo tele com fibra e subito i vicini mi son venuti a chiedere e tre secondi dopo lan messa pure loro. Immagina avere tutti vicini come DarkNico:stordita:
Da prima che uscisse la 50 10. Si è riempito praticamente subito.
Son stato piciu pure io che lo messa per primo. Come nome wi fi ho messo tele com fibra e subito i vicini mi son venuti a chiedere e tre secondi dopo lan messa pure loro. Immagina avere tutti vicini come DarkNico:stordita:
Dopo la frequentazione di questo thread dovreste averlo imparato che ai vicini non si dice mai niente sulla VDSL. :D
Rubberick
29-11-2015, 11:38
Anche la seconda linea è stata adeguata. :asd:
http://www.speedtest.net/result/4871937587.png
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 42307
Velocità massima di ricezione (Kbps): 115994
SNR Upstream (dB): 16.4
SNR Downstream (dB): 8.4
Attenuazione Upstream (dB): 2.3
Attenuazione Downstream (dB): 6.4
Potenza in trasmissione (dB): -17.2
Potenza in ricezione (dB): 13.8
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 107999
Up time: 79
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0
mo che fai teammi a 2 200/40 ?
CrustyDemon
29-11-2015, 11:40
Dopo la frequentazione di questo thread dovreste averlo imparato che ai vicini non si dice mai niente sulla VDSL. :D
tra l'altro quello dell'ultimo piano lavora pure per la colt mi ha citofonato.
Appena aggiornano l'armadio possono crepare non dirò una cavolo a nessuno:stordita:
Rubberick
29-11-2015, 11:40
OT
che rete è ? non sono 2 fttcab
commandos[ita]
29-11-2015, 11:41
Anche la seconda linea è stata adeguata. :asd:
http://www.speedtest.net/result/4871937587.png
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 42307
Velocità massima di ricezione (Kbps): 115994
SNR Upstream (dB): 16.4
SNR Downstream (dB): 8.4
Attenuazione Upstream (dB): 2.3
Attenuazione Downstream (dB): 6.4
Potenza in trasmissione (dB): -17.2
Potenza in ricezione (dB): 13.8
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 107999
Up time: 79
Quanto disti dal cab?
DarkNiko
29-11-2015, 11:45
Stupendo. Complimenti. Esattamente cosa hai chiesto all'operatore? Non vorrei essere io il problema... ho chiesto per due volte la variazione dall'attuale tuttofibra all'offerta tim smart fibra...la prima dice di no e la seconda che sarei stato richiamato...ovviamente non ci conto.(tutto questo ieri).
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
In tutte le volte che ho chiamato ho chiesto inizialmente il passaggio a TIM Smart Fibra, distinguendo le cose per ciascuna delle due linee.
Ma alla fine è stato solo stamattina quando ho parlato con una operatrice sveglia e preparata che ho sbloccato la situazione, visto che delle precedenti richieste non vi era traccia alcuna.
Ancora una volta tutto sta a trovare l'operatore (uomo o donna che sia) preparato, che sa dove mettere le mani, e soprattutto a saper esporre in modo preciso ciò che si intende avere. Il segreto secondo me sta in come uno parla e si pone all'operatore. Se vi vedono preparati e tecnici, non ci sono problemi, se lasciate che sia l'operatore a gestire il discorso siete fregati. :D
P.S.
La mia battuta finale non vuole certamente denigrare l'operato di chi lavora al 187, per carità. Però in molti spesso capiscono fischi per fiaschi, quindi parlate chiaro e fatevi capire. :)
DarkNiko
29-11-2015, 11:45
;43119584']Quanto disti dal cab?
200-250 metri al massimo. :)
DarkNiko
29-11-2015, 11:51
mo che fai teammi a 2 200/40 ?
Già fatto. :asd:
P.S.
La mia battuta finale non vuole certamente denigrare l'operato di chi lavora al 187, per carità. Però in molti spesso capiscono fischi per fiaschi, quindi parlate chiaro e fatevi capire. :)
SBAM
adesso son stato baciato dalla fortuna, ho beccato un'operatrice che non appena ho detto di voler effettuare il passaggio a SMART FIBRA, dopo qualche secondo di controllo ha detto si perfetto le costa 39€ il passaggio, le permetterà di arrivare fino a 100Mbits ecc. ecc. ho confermato e accettato, e ha inviato l'ordinativo nel giro di qualche minuto.
Rispetto alle altre due per me è stata la manna dal cielo a questo giro.
commandos[ita]
29-11-2015, 11:57
Io intanto continuo a rosicare perché il mio cab non ha neanche ancora la palina enel, ha solo la fibra infilata :mc:
SBAM
adesso son stato baciato dalla fortuna, ho beccato un'operatrice che non appena ho detto di voler effettuare il passaggio a SMART FIBRA, dopo qualche secondo di controllo ha detto si perfetto le costa 39 il passaggio, le permetterà di arrivare fino a 100Mbits ecc. ecc. ho confermato e accettato, e ha inviato l'ordinativo nel giro di qualche minuto.
Anche io ne ho trovata una molto preparata, solo che al momento non c'è ancora traccia di nulla :D
Venosino1
29-11-2015, 11:58
;43119649']Io intanto continuo a rosicare perché il mio cab non ha neanche ancora la palina enel, ha solo la fibra infilata :mc:
Vedi il lato positivo, te lo attiveranno già con le nuove offerte e quando ti chiameranno loro potranno applicarti le promozioni come per i nuovi clienti :D
Jack9110
29-11-2015, 11:59
Anche io ne ho trovata una molto preparata, solo che al momento non c'è ancora traccia di nulla :D
Quindi su Twitter ti hanno confermato assenza di costi per chi avevi la limited Edition (mi riferisco ai costi di penale di 10 euro al mese per gli sconti usufruiti)?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
CrustyDemon
29-11-2015, 12:00
;43119649']Io intanto continuo a rosicare perché il mio cab non ha neanche ancora la palina enel, ha solo la fibra infilata :mc:
da quando mettono la palina di darò i giorni contati. Cosi bene o male saprai
Quindi su Twitter ti hanno confermato assenza di costi per chi avevi la limited Edition (mi riferisco ai costi di penale di 10 euro al mese per gli sconti usufruiti)?
Mi sono dimenticato di scriverlo ieri.
Comunque sì, non ci sono costi oltre i 39€ di contributo attivazione.
Ps. Hanno risposto prima a un mio amico che a me, ma l'importante è la risposta :D
DarkNiko
29-11-2015, 12:02
Nella stragrande maggioranza dei casi non troverete traccia alcuna sulla vostra pagina TIM, il fatto che compaia o meno la richiesta o l'offerta attiva è esattamente la stessa cosa, anche perché tale sito non va mai di pari passo con quanto avviene a livello terminale al 187, pensate che in 7 mesi non mi risultava nemmeno la superfibra attiva, sebbene fosse correttamente fatturata nelle bollette.
La cosa importante, come ripeto, è trovare l'operatore competente e se tutto va bene, nel giro di poco (nel mio caso 10 minuti per la prima linea e 1 ora per la seconda) viene aggiornato il profilo.
Dipende molto da :
1) Velocità che impiega l'OL commerciale ad essere "lavorato"
2) Centrale di appartenenza adeguata ad eseguire lo script di caricamento del profilo V5 e/o presenza del medesimo sulla ONU di appartenenza.
Anche per la 50/10 fu così, tant'è vero che molti hanno avuto l'upgrade in tempi maggiori laddove la centrale non era predisposta alle procedure "automatiche" o l'ONU non aveva ancora caricati i profili aggiornati.
xveilsidex
29-11-2015, 12:03
200-250 metri al massimo. :)
azz.. pensavo di meno.. allora ho buone speranze che agganci anch'io una portante simile alla tua dato che disto sui 150-200 mt (ammesso che il doppino me lo conceda)
commandos[ita]
29-11-2015, 12:05
da quando mettono la palina di darò i giorni contati. Cosi bene o male saprai
Appena vedrò semaforo verde, mi fondo con la migrazione da infostrada a TIM :asd:
Da quanti mesi è saturo il tuo ONU?
Venosino1
29-11-2015, 12:05
Anche per la 50/10 fu così, tant'è vero che molti hanno avuto l'upgrade in tempi maggiori laddove la centrale non era predisposta alle procedure "automatiche" o l'ONU non aveva ancora caricati i profili aggiornati.
Ecco, riguardo questo punto: la cosa è avvenuta poi in automatico, anche se in tempi più lunghi, oppure bisognava rompere le scatole ad intervalli regolari per capire quando c'era l'effettiva disponibilità del profilo?
Perchè il verifica copertura del sito non da nessuna informazione in proposito, lido invece da già disponibile il profilo V5 sul mio numero.
(Non che abbia fretta eh, possono anche attivarmelo fra 1 mese, l'importante è che lo facciano e che poi non debba pagare a parte l'opzione smart superfibra se uscirà dal periodo della promozione)
xveilsidex
29-11-2015, 12:07
;43119690']Appena vedrò semaforo verde, mi fondo con la migrazione da infostrada a TIM :asd:
Da quanti mesi è saturo il tuo ONU?
ma dopo aver montato la palina enel si sa dopo quanto tempo +/- montano il modulo vdsl?
che rete è ? non sono 2 fttcab
E' uno dei miei server:
http://www.speedtest.net/result/4872062908.png
:sofico:
dottortanzy
29-11-2015, 12:08
Ps. Hanno risposto prima a un mio amico che a me, ma l'importante è la risposta :D
Quindi la prossima bolletta sarà maggiorata di 39 euro per il contributo?
c'è un modo di sapere il profilo che viene caricato?
ho chiesto l'attivazione della 100M ma avendo un massimo stimato dal modem di 41 non posso verificarlo da lì. ho cmq detto di attivare l'opzione così se in futuro migliorano la linea posso aumentare la velocità.
commandos[ita]
29-11-2015, 12:09
ma dopo aver montato la palina enel si sa dopo quanto tempo +/- montano il modulo vdsl?
Per quello che sta accadendo qui a Melfi, ci sono stati armadi in cui qualche giorno dopo l enel hanno.montato l ONU e altri in cui sono settimane con la cassetta enel accanto e nessun ONU sopra...
Sinceramente non so con che criterio vengano le due cose
C'è da dire anche che secondo il piano BUL, c'è la scadenza del 31/12 , solo che alcuni parlano della semplice posa della fibra altri del termine di attivazione di tutto l'ambaradan ONU,Fibra e co....
Venosino1
29-11-2015, 12:10
ho chiesto l'attivazione della 100M ma avendo un massimo stimato dal modem di 41 non posso verificarlo da lì. ho cmq detto di attivare l'opzione così se in futuro migliorano la linea posso aumentare la velocità.
L'unica indicazione che puoi avere allora è dall'INP, se è sopra i 6000 (generalmente 6100) è quasi certamente un profilo 100 mega, i profili a 30 e 50 si assestano su 5400 o 5600.
CrustyDemon
29-11-2015, 12:11
modulo saturo da prima che uscisse la 50 -10.
Il palo lo hanno messo questa settimana calcola che ci passo davanti tutti i giorni quindi vedo quando toccano. Un mesetto fa erano venuti a spostare i file sotto l'armadio rosso secondo me manca solo lo Swap delle porte e ovviamente il collaudo
archiunix
29-11-2015, 12:13
SBAM
adesso son stato baciato dalla fortuna, ho beccato un'operatrice che non appena ho detto di voler effettuare il passaggio a SMART FIBRA, dopo qualche secondo di controllo ha detto si perfetto le costa 39€ il passaggio, le permetterà di arrivare fino a 100Mbits ecc. ecc. ho confermato e accettato, e ha inviato l'ordinativo nel giro di qualche minuto.
Anche io ho richiamato per avere conferma dell'ordine che avevo fatto ieri e mi è stato confermato.
L'unica differenza con le info fornite dall'operatrice di ieri sta nella conferma dei 39 euro di attivazione.
Non si capisce come poi procedono con le attivazioni, visto che qualcuno l'ha nel giro di qualche ora ed altri a distanza anche di settimane (così come avvenne per la superfibra).
Buona Domenica.
DarkNiko
29-11-2015, 12:14
Esiste un solo profilo per la 100 Mega con valori di 108000 in down e 21600 in up di tipo rate adaptive (la linea si setta alla migliore velocità che può negoziare con un target di SNR di 6.5 db per l'allineamento minimo).
Se tu hai un ottenibile di 41 in down potrai vedere tipo 41000/21600 come portante (è un esempio), ma il profilo sempre 100/20 è. Te ne accorgerai dall'upload più che dal download. ;)
commandos[ita]
29-11-2015, 12:16
Il palo lo hanno messo questa settimana calcola che ci passo davanti tutti i giorni quindi vedo quando toccano. Un mesetto fa erano venuti a spostare i file sotto l'armadio rosso secondo me manca solo lo Swap delle porte e ovviamente il collaudo
7mesi per lo swap???
Questo è quel che mi preoccupa...sono solo 64 porte quelli che montano ora(a quanto ho capito espandibili, sono i SELTA) e ho paura che altri vicini nerdoni come me , riempiano l ONU lasciandosi col culo a terra :asd:
domthewizard
29-11-2015, 12:17
domiciliazione bancaria/postale o fattura cartacea?
Venosino1
29-11-2015, 12:17
;43119737']7mesi per lo swap???
Questo è quel che mi preoccupa...sono solo 64 porte quelli che montano ora(a quanto ho capito espandibili, sono i SELTA) e ho paura che altri vicini nerdoni come me , riempiano l ONU lasciandosi col culo a terra :asd:
Qui ho il vantaggio di avere la via con età media 80 anni :D :D
domiciliazione bancaria/postale o fattura cartacea?
Io ho la domiciliazione bancaria, già attiva da tempo.
Qui ho il vantaggio di avere la via con età media 80 anni :D :D
+1, qui intorno sono tutti vecchietti :p
Ma l'alternativa alla fattura cartacea è solo la domiciliazione bancaria? Se io non ho possibilità di farla, son costretto a pagare due euro al mese a partire da febbraio 2016?
L'unica indicazione che puoi avere allora è dall'INP, se è sopra i 6000 (generalmente 6100) è quasi certamente un profilo 100 mega, i profili a 30 e 50 si assestano su 5400 o 5600.
ok, al momento è 5700 (ho la 50 mega), quindi se lo vedi aumentare a 6100 hanno cambiato piano, corretto?
altra cosa, mi ha detto che a lui la 100mega non la dava coperta (a me sul Lido da semaforo verde) ma ha detto che era possibile attivarla lo stesso (sempre nella speranza che in futuro migliorino la linea, visto che l'Opzione superfibra è inclusa solo fino a gennaio). è vero o no che anche se per loro non c'è copertura si puo' comunque attivare?
Jack9110
29-11-2015, 12:20
Ok grazie mille. Domani vado in un centro tim e chiedo il cambio profilo. Preferisco avere il contratto scritto che farlo al telefono!
commandos[ita]
29-11-2015, 12:21
+1, qui intorno sono tutti vecchietti :p
Dai , e chi ve lo dice che tra poco non vedremo ultra 80enni vedere serie televisive su netflix con la loro bella 100mega? :asd:
domthewizard
Io ho la domiciliazione bancaria, già attiva da tempo.
doh! (cit.) :fagiano:
Jonny1600
Ciao a tutti,volevo chiedere un informazione,venerdi mi sono ritrovato il sopralzo vdsl nell'armadio dove sono collegato,come puo' essere che sia stato già montato l'armadio senza corrente?vi posto la foto del mio armadio
http://i66.tinypic.com/se2avc.jpg
;43119768']Dai , e chi ve lo dice che tra poco non vedremo ultra 80enni vedere serie televisive su netflix con la loro bella 100mega? :asd:
Se devo dire la verità la vecchietta del piano di sopra mi ha telefonato e mi ha chiesto se la aiutavo col pc, e aveva la fibra! E sa a malapena come andare su internet! :asd:
Qualche insider sa qualcosa per l'upgrade delle VDSL business alla 100 mega? Posso già richiederla? Sul sito non dice nulla...
Venosino1
29-11-2015, 12:25
ok, al momento è 5700 (ho la 50 mega), quindi se lo vedi aumentare a 6100 hanno cambiato piano, corretto?
Si, comunque in effetti come faceva notare DarkNiko te ne accorgerai anche dal valore dell'upload, a meno che già ora (ma è improbabile) non agganci il massimo del profilo (3300 per la 30 mega o 10800 per la 50).
altra cosa, mi ha detto che a lui la 100mega non la dava coperta (a me sul Lido da semaforo verde) ma ha detto che era possibile attivarla lo stesso (sempre nella speranza che in futuro migliorino la linea, visto che l'Opzione superfibra è inclusa solo fino a gennaio). è vero o no che anche se per loro non c'è copertura si puo' comunque attivare?
Mi sembra strano, però non saprei dirti.
;43119768']Dai , e chi ve lo dice che tra poco non vedremo ultra 80enni vedere serie televisive su netflix con la loro bella 100mega? :asd:
:D
Se devo dire la verità la vecchietta del piano di sopra mi ha telefonato e mi ha chiesto se la aiutavo col pc, e aveva la fibra! E sa a malapena come andare su internet! :asd:
Quello è quando la gente non capisce niente e vede solo offerta risparmio....
In ogni caso meglio così aiuta lo sviluppo italiano della rete...
Esiste un solo profilo per la 100 Mega con valori di 108000 in down e 21600 in up di tipo rate adaptive (la linea si setta alla migliore velocità che può negoziare con un target di SNR di 6.5 db per l'allineamento minimo).
Se tu hai un ottenibile di 41 in down potrai vedere tipo 41000/21600 come portante (è un esempio), ma il profilo sempre 100/20 è. Te ne accorgerai dall'upload più che dal download. ;)
questa è la mia situazione al momento (in attesa della 100):
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 10183
Velocità massima di ricezione (Kbps): 41987
SNR Upstream (dB): 6.1
SNR Downstream (dB): 5.4
Attenuazione Upstream (dB): 12.4
Attenuazione Downstream (dB): 22.2
Potenza in trasmissione (dB): 8.0
Potenza in ricezione (dB): 14.3
Total ES (Errored Secs): 2
Impulse Noise Protection (INP): 5700
Velocità in trasmissione (Kbps): 10164
Velocità in ricezione (Kbps): 40615
Up time: 337739
Total FEC Errors: 114323
Total CRC Errors: 4
mi sembra di aver capito che posso capirlo solo dall'INP, o dici che l'upload aumenta?
Ma l'alternativa alla fattura cartacea è solo la domiciliazione bancaria? Se io non ho possibilità di farla, son costretto a pagare due euro al mese a partire da febbraio 2016?
Parrebbe così.
Anche se si può fare pure la domiciliazione postale.
DarkNiko
29-11-2015, 12:37
questa è la mia situazione al momento (in attesa della 100):
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 10183
Velocità massima di ricezione (Kbps): 41987
SNR Upstream (dB): 6.1
SNR Downstream (dB): 5.4
Attenuazione Upstream (dB): 12.4
Attenuazione Downstream (dB): 22.2
Potenza in trasmissione (dB): 8.0
Potenza in ricezione (dB): 14.3
Total ES (Errored Secs): 2
Velocità in trasmissione (Kbps): 10164
Velocità in ricezione (Kbps): 40615
Up time: 337739
Total FEC Errors: 114323
Total CRC Errors: 4
mi sembra di aver capito che posso capirlo solo dall'INP, o dici che l'upload aumenta?
Con quei valori non vai da nessuna parte. Non agganci piena una 50/10, figuriamoci una 100/20. Sei già al limite con l'SNR, non cambierebbe praticamente nulla. :(
Romain1985
29-11-2015, 12:39
Ciao a tutti,volevo chiedere un informazione,venerdi mi sono ritrovato il sopralzo vdsl nell'armadio dove sono collegato,come puo' essere che sia stato già montato l'armadio senza corrente?vi posto la foto del mio armadio
http://i66.tinypic.com/se2avc.jpg
Tranquillo , Da me pure lo avevano montato prima del contatore Enel.
Con quei valori non vai da nessuna parte. Non agganci piena una 50/10, figuriamoci una 100/20. Sei già al limite con l'SNR, non cambierebbe praticamente nulla. :(
ma va?!?! non ho mai detto di voler agganciare la 100 mega, so che cambiando offerta andrò uguale. voglio solo sapere se posso sapere che mi attivino correttamente il profilo 100/20 richiesto, così se un domani migliorano la linea ho 'carta bianca fino a' . io sto a poco oltre 600 metri, il mio problema sono solo le attivazioni dei due vicini che mi fanno perdere 10 mega almeno (metti che decidono di togliere la fibra, e mi aumentano i valori).
vado a spendere 10 euro in meso per avere lo stesso, con l'opzione superfibra inclusa solo per attivazioni entro il 10 gennaio, ne ho approfittato per avere lo stesso ad un prezzo inferiore ma con la strada aperta per il futuro se migliorano la linea.
non penso di aver fatto una cavolata, vorrei solo essere sicuro che attivino il profilo giusto.
Matthew 96
29-11-2015, 12:45
Traccia instradamento verso test.ngi.it [88.149.128.130]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 * * * Richiesta scaduta.
3 5 ms 5 ms 5 ms 172.17.49.226
4 10 ms 7 ms 8 ms 172.17.50.45
5 7 ms 8 ms 7 ms 172.17.11.134
6 6 ms 5 ms 5 ms r-rm180-vl3.opb.interbusiness.it [151.99.29.150]
7 6 ms 6 ms 6 ms 217.220.187.133
8 15 ms 15 ms 15 ms tr3-mi2-Te0100.v502.btitalia.it [213.255.14.74]
9 16 ms 15 ms 16 ms 217-221-48-218-static.albacom.net [217.221.48.218]
10 * * * Richiesta scaduta.
11 15 ms 15 ms 15 ms test.ngi.it [88.149.128.130]
Traccia completata.
Riguardo lo speedtest ho provato anche il server di Wind e restituisce 6 ms, quello di Milano addirittura 14 ms quando prima stava sui 17.
Come latenza non ho mai avuto problemi, però questa 100 è davvero fantastica. :D
Grazie per il ping ;)
Comunque sembra davvero ottima... Io di sicuro la attiverò, soprattutto per togliere di mezzo la ricarica mensile per la promo del cell :D
DarkNiko
29-11-2015, 12:47
.......
non penso di aver fatto una cavolata, vorrei solo essere sicuro che attivino il profilo giusto.
Te ne puoi accorgere solo dal valore G.INP fissato a 6100, non credo vi sia altro modo nel tuo caso.
Tra le offerte attive adesso mi ritrovo "Offerta TIM Smart" e "Alice Casa" (mai avuta tra l'altro :asd:).
Bho, restiamo fiduciosi...:fagiano:
Di sicuro il router non si è riavviato/riallineato, vediamo..
Jack9110
29-11-2015, 12:53
Chi ha capito come funziona l'offerta 3x2 con la smart fibra? Si può avere fisso con chiamate senza scatto, mobile con 500 min e 2 gb, internet 100 mb a 49 euro al mese? Oppure occorre attivare anche sky? Non capisco...
Te ne puoi accorgere solo dal valore G.INP fissato a 6100, non credo vi sia altro modo nel tuo caso.
ok, grazie :)
Jonny1600
29-11-2015, 12:59
Tranquillo , Da me pure lo avevano montato prima del contatore Enel.
Ma è possibile che manchi la fibra nell'armadio,in poche parole hanno montato soltanto il modulo,perchè che io sappia per portare la fibra nel mio armadio dovevano rompere la strada ma io nn ho visto nulla di tutto ciò :rolleyes:
andre_corsi
29-11-2015, 13:08
Chi ha capito come funziona l'offerta 3x2 con la smart fibra? Si può avere fisso con chiamate senza scatto, mobile con 500 min e 2 gb, internet 100 mb a 49 euro al mese? Oppure occorre attivare anche sky? Non capisco...
Interesserebbe capire meglio anche a me. Da quanto ho capito, se attivi tutto, paghi 40€/mese (fuori promozione) o 45€ in promo, però resto un po' titubante.
Voglio dire: già è confusionaria TIM, aggiungiamo anche Sky e relativi problemi di interfaccia tra database diversi e si rischia di fare un bel macello. Per non parlare di un'eventuale disdetta tra x mesi di Sky... Che succede in quel caso? Devi pagare sia penali Sky che TIM? :/
gabrielepx
29-11-2015, 13:11
Bene, ho provato anche io alla fine ;)
Operatrice competente, non indico se italiana o straniera perche' per me indifferente e trovo fastidiosi certi commenti.
Prima di tutto ho chiesto di verificare se la mia linea poteva essere abilitata ai 100mbit e me lo ha confermato.
Poi mi ha descritto correttamente l'offerta ma al momento dell'attivazione dopo aver lavorato un po' sul terminale mi ha detto che per chi ha gia' la fibra l'offerta sara' attivabile, per motivi tecnici, solo dal 2 dicembre, invitandomi a richiamare per allora. Dunque nessun cambio contratto per adesso.
Non ho motivo di pensare che abbia mentito, magari oggi e' arrivata qualche indicazione in tal senso, quindi aspetto mercoledi' e al mattino chiamo.
Venosino1
29-11-2015, 13:17
Operatrice competente, non indico se italiana o straniera perche' per me indifferente e trovo fastidiosi certi commenti.
Ti parlo personalmente, non è questione di italiana o straniera, è che è più difficile la comunicazione quando vuoi approfondire certe questioni e devi ripetere le cose parecchie volte per farti capire, e magari ti rispondono altro.
Mica colpa loro se la nostra lingua è difficile.
Io per questo ho preferito salutare e riprovare.
xveilsidex
29-11-2015, 13:20
;43119709']Per quello che sta accadendo qui a Melfi, ci sono stati armadi in cui qualche giorno dopo l enel hanno.montato l ONU e altri in cui sono settimane con la cassetta enel accanto e nessun ONU sopra...
Sinceramente non so con che criterio vengano le due cose
C'è da dire anche che secondo il piano BUL, c'è la scadenza del 31/12 , solo che alcuni parlano della semplice posa della fibra altri del termine di attivazione di tutto l'ambaradan ONU,Fibra e co....
Qui da me c'è il bando BUL per portare la fibra in 148 città pugliesi entro il primo semestre del 2016. ( la mia città è una delle 148 )
Sono state montate un pò ovunque le colonnine enel da settimane ma nessun modulo vdsl!
stopper11
29-11-2015, 13:20
ragazzi ma quindi si è capito se il passaggio da tutto fibra (limited edition nel mio caso) a smart fibra si paga e quanto?
mimi1706
29-11-2015, 13:23
Ciao raga, qui' si brancola nel buio.
Poco fà ho chiamato il 1949 per vedere se effettivamente sul mio ONU non è attivabile la 100, il tecnico mi risponde che la 100 viene attivata solo a Milano a chi ha ftth. Ma la nuova offerta Tim Smart Fibra allora ? Insiste con dire che è solo FTTH. Io gli che sul sito è pubblicizzata la Smart Fibra fino a 100 Mb,non mi crede e và a spulciare il sito,ma mi dà una rispota orribile "sà signore, i commerciali sono fatti cosi'....." saluto e chiudo.
Insisto e verifica sul mio onu ,mi dice che c'è massimo a 50 Mb.
Ma allora perchè LIDO mi dà il semaforo verde sul profilo V5 ?
O LIDO è disallineato o il loro database.
Dopo chiamo il 187 e mi conferma che sulla mia linea non è disponibile la 100.
E che balls, ricominciamo con la tiritera della Superfibra 50.
Cia a todos.
P.S. Chi di Benevento ha chiamato il 1949 piu' o meno un'ora fà chiedendo di verificare lal disponibilità della 100 sul proprio ONU ? ;) ;)
archiunix
29-11-2015, 13:26
ragazzi ma quindi si è capito se il passaggio da tutto fibra (limited edition nel mio caso) a smart fibra si paga e quanto?
Si paga l'attivazione di 39 euro se paghi con RID o 78 euro se non abiliti la domiciliazione bancaria entro 90 gg. dall'adesione alla nuova offerta.
Il passaggio da un profilo all'altro (da tuttofibra limited edition a smart fibra casa) non e' inteso come recesso o disdetta e pertanto non ci sono penali.
Ciao
ciciolo1974
29-11-2015, 13:41
Bene, ho provato anche io alla fine ;)
Prima di tutto ho chiesto di verificare se la mia linea poteva essere abilitata ai 100mbit e me lo ha confermato.
Poi mi ha descritto correttamente l'offerta ma al momento dell'attivazione dopo aver lavorato un po' sul terminale mi ha detto che per chi ha gia' la fibra l'offerta sara' attivabile, per motivi tecnici, solo dal 2 dicembre, invitandomi a richiamare per allora. Dunque nessun cambio contratto per adesso.
Non ho motivo di pensare che abbia mentito, magari oggi e' arrivata qualche indicazione in tal senso, quindi aspetto mercoledi' e al mattino chiamo.
Richiamato anche io oggi per verificare che avessero inoltrato la richiesta, anche io ho trovato operatrice gentilissima, scrupolosa ed efficiente. Mi ha confermato che non ci sono costi di passaggio, che posso domiciliare sulla postepay (ha un IBAN per cui va bene, ma giusto per scrupolo chiederò appena mi troverò a passare da un centro TIM) e che potrò aderire all' offerta dal 1/12, avendo provato lei stessa a cambiare profilo ma spiegandomi che in una mail era ben specificata tale data. Si è segnata la mia utenza e mi ha detto che giorno 1 lo lavorerà lei stessa. Aspetto martedi e amen, tanto va già gran bene così ;)
Ma per chi ha la 30 e paga 44.90 al mese che destino ha? Ovviamente conviene fare la richiesta per la 100 e magari con opzione telefonate illimitate si va a pagare 49.90, ovvero 5€ in più.. Ma se non si vuole fare il passaggio per uno motivo qualunque.. non sono previsti abbassamento di prezzi?
Non conviene neanche passare alla 50 visto che si pagarebbe la stessa cifra della 100..
Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
federico93x
29-11-2015, 13:44
Per chi è già attivo con la 100mb, avete dovuto riavviare il modem o il riavvio è automatico?
xxx_mitiko_xxx
29-11-2015, 13:53
http://www.speedtest.net/my-result/a/1588261084
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
oxidized
29-11-2015, 13:54
Ti parlo personalmente, non è questione di italiana o straniera, è che è più difficile la comunicazione quando vuoi approfondire certe questioni e devi ripetere le cose parecchie volte per farti capire, e magari ti rispondono altro.
Mica colpa loro se la nostra lingua è difficile.
Io per questo ho preferito salutare e riprovare.
difficile? scherzi? :D
/OT
Venosino1
29-11-2015, 13:54
No aspetta, mica te la puoi cavare così :D
Spiega come hai risolto :D
EDIT: Visto ora l'up a 30 mega, linea mobile?
dopo quanti speed test ti finisce il traffico? :asd:
+1 :asd:
xxx_mitiko_xxx
29-11-2015, 13:59
No aspetta, mica te la puoi cavare così :D
Spiega come hai risolto :D
EDIT: Visto ora l'up a 30 mega, linea mobile?
Ahahha paura ehhh
Muahaha dopo un paio di speed :D:D:D
Comunque mai una volta che le cose vengano gestite in maniera intelligente.
Ma com'è possibile che ad alcuni (leggevo qualche pagina indietro) venga detto che la Smart Superfibra non è attivabile perchè raggiunti solo dalla 50? Ma non doveva essere per tutti ed "adattarsi" alla condizione della linea?
Ma com'è possibile che ad alcuni (leggevo qualche pagina indietro) venga detto che la Smart Superfibra non è attivabile perchè raggiunti solo dalla 50? Ma non doveva essere per tutti ed "adattarsi" alla condizione della linea?
Dipende da come ti poni con l'operatore.
Se gli dici subito: "voglio cambio piano" ovviamente sei coperto. Se invece vuoi semplicemente "cambio profilo sull'ONU" workaroundano e perculano. Easy.
L'ho provato io stesso.
Manu272906
29-11-2015, 14:05
Infatti non capisco. Ho contattato ora l'assistenza su Twitter e, nonostante abbia attivato ieri il nuovo servizio, mi viene detto che la mia zona non è coperta dalla 100. Mentre al commerciale mi era stato detto di si e LIDO da il semaforo verde.
Boh, non so più cosa pensare.
lucano93
29-11-2015, 14:07
io ho fatto richiesta 24 ore fa e mi han detto alle 12 che è in lavorazione uf spero che sia attivo presto...becco sempre operatori che non sono capaci a fare il loro lavoro e qualcuno di voi becca gli "intelligentoni" ahah
Venosino1
29-11-2015, 14:07
Io ho parlato con due operatori che mi sembravano abbastanza competenti, ad entrambi non gli faceva procedere con l'applicazione dell'opzione aggiuntiva smart superfibra della 100 mega perchè manca copertura.
L'offerta attivata è quella giusta, non è questione di operatori. C'è al momento un qualche impedimento tecnico, vai a capire cosa.
Per ora l'ho vista attiva solo su gente di città grandi come Torino e Roma.
Infatti non capisco. Ho contattato ora l'assistenza su Twitter e, nonostante abbia attivato ieri il nuovo servizio, mi viene detto che la mia zona non è coperta dalla 100. Mentre al commerciale mi era stato detto di si e LIDO da il semaforo verde.
Boh, non so più cosa pensare.
Vedi post sopra. Vogliono i Dollah.
O tu, magica Agcom, potente nell'apparire e nello sparire.
Li abbiamo tutti i profili, dai. Si sa. Semplicemente alcuni son scrupolosi, altri no. Per alcuni i profili 100 sono unicamente FTTH. Eh già.
Io ho parlato con due operatori che mi sembravano abbastanza competenti, ad entrambi non gli faocedere con l'applicazione dell'opzione aggiuntiva smart superfibra della 100 mega perchè manca copertura.
L'offerta attivata è quella giusta, non è questione di operatori.
E quello che mi chiedo io è: ma cosa significa che manca copertura?? Cioè non ha senso :muro:
Venosino1
29-11-2015, 14:10
E quello che mi chiedo io è: ma cosa significa che manca copertura?? Cioè non ha senso :muro:
Un'ipotesi è che manchi il profilo a 100 sull'onu, anche se da quanto avevo capito era già presente su tutti.
O magari su centrali più piccole non la attivano perchè c'è qualche apparato sottodimensionato e magari si saturerebbe tutto subito dando 100 mega a tutti.
Oppure boh :D
Aspettiamo chiarimenti degli interni.
Techno89
29-11-2015, 14:13
E' uno dei miei server:
http://www.speedtest.net/result/4872062908.png
:sofico:
http://www.speedtest.net/result/4872284269.png
Cosa si vince?
ricordo che all'inizio delle attivazioni per la 50/10 alcuni fortunati venivano attivati subito ed erano per la maggioranza del nord italia, mentre qui al sud molti aspettarono un po' di più. Se non erro chi ha ricevuto la 100 ad oggi sono del centro/nord italia?
Quanti appartenenti al sud hanno già ricevuto l'upgrade? Questo non è per innalzare alcun flame, se non sbaglio accade per mancanza di un sistema di automatismo di alcune centrali...una sorta di auto-script, può essere che accada la medesima cosa a questo giro e che alcuni dovranno attendere un po' più rispetto ad altri nonostante le richieste vengano inoltrate correttamente anche negli stessi giorni.
animalenotturno
29-11-2015, 14:15
io centro italia ce l'ho da ieri pomeriggio.
gabrielepx
29-11-2015, 14:15
Dipende da come ti poni con l'operatore.
Se gli dici subito: "voglio cambio piano" ovviamente sei coperto. Se invece vuoi semplicemente "cambio profilo sull'ONU" workaroundano e perculano. Easy.
L'ho provato io stesso.
Io consiglio di mostrarsi interessati alla nuova offerta ma chiedere, prima ancora di attivarla, se si e' coperti. In tal modo verificano e si ha una risposta subito. Se si e' coperti si procede.
Il tutto, alla fine, e' da fare da dicembre, cioe' fra due giorni.
Dark_Water
29-11-2015, 14:16
Ma saranno le reti di TI in grado di reggere tutto il traffico che vera con questa 100mega?Quando avranno SmartFibra attiva tutti che sono su fttc sentirò le urla di tutti i miei vicini lollll.
animalenotturno
29-11-2015, 14:17
è l'incognita più grossa in questo momento.. speriamo che non ci siano molte nuove attivazioni :read:
federico93x
29-11-2015, 14:19
io centro italia ce l'ho da ieri pomeriggio.
Hai dovuto riavviare il modem? Oppure il riavvio è stato automatico?
fabiuski
29-11-2015, 14:20
domanda commerciale:
ho tuttofibra limited da aprile, devo sicuramente traslocare a giugno e quindi non potendo traslocare una linea fibra dovro', se non ricordo male, pagare a cessazione della linea 99€ + 10€ x 6 mesi relativi agli sconti usufruiti
se passo a smart fibra, da quanto leggo/capisco a cessazione della linea dovrei pagare solo 99€ + 39 del passaggio da tuttofibra a smart fibra e quindi dovrei risparmiare qualcosina visto che arriverei a cessazione della linea con un contratto dove non ho usufruito degli sconti
ergo passare ai 100Mb, se non ho fatto male i calcoli, mi dovrebbe convenire anche se di poco...
c'è qualcuno che può confermare o stroncare il mio ragionamento
Magari mi sbaglio, ma c'è una grossa confusione, grossissima.
Fabio del 187 su Twitter che parla di zone non coperte dalla 100mb, ma quando mai? Ma non erano già presenti i profili su tutte le ONU?
Solite cose all'italiana, solito comportamento alla "membro di cane" di TIM quando escono nuove offerte, con operatori che non sanno nulla e capiscono A al posto di B.
LordDevilX
29-11-2015, 14:22
Hai dovuto riavviare il modem? Oppure il riavvio è stato automatico?
Si riavvia in automatico e cambia anche il firmware...............
gattovicentino
29-11-2015, 14:26
Ciao a tutti.
Poiché nel passaggio a suo tempo dalla 30 alla 50 mi erano aumentati in maniera significativa gli errori Fec (e anche Crc) pur rimanendo la linea molto stabile, c'è il pericolo che passando dal profilo 50 al 100 aumentino ancora di più mettendo a rischio la stabilità finora pressoché impeccabile? (Ho un ottenibile ben lungi da quota 100: sono a 55 in down e 14 in up ma guadagnerei appunto qualcosa soprattutto in upload rispetto al profilo attuale 50/10).
La velocità massima ottenibile mi è rimasta invariata da settembre 2014 (anche nel cambio da 30 a 50), poche utenze nei dintorni per fortuna, ma distanza dall'armadio credo considerevole (ogni volta in cui l'ho chiesto a qualche operatore mi è stato risposto che in quel momento non riuscivano a vedere la distanza dall'armadio ma ad occhio e croce la valuto in 700 metri o poco meno)
Manu272906
29-11-2015, 14:26
Magari mi sbaglio, ma c'è una grossa confusione, grossissima.
Fabio del 187 su Twitter che parla di zone non coperte dalla 100mb, ma quando mai? Ma non erano già presenti i profili su tutte le ONU?
Solite cose all'italiana, solito comportamento alla "membro di cane" di TIM quando escono nuove offerte, con operatori che non sanno nulla e capiscono A al posto di B.
Mi sa che ci troviamo nella stessa discussione col nostro amico Fabio. :doh:
LordDevilX
29-11-2015, 14:27
Ciao a tutti.
Poiché nel passaggio a suo tempo dalla 30 alla 50 mi erano aumentati in maniera significativa gli errori Fec (e anche Crc) pur rimanendo la linea molto stabile, c'è il pericolo che passando dal profilo 50 al 100 aumentino ancora di più mettendo a rischio la stabilità finora pressoché impeccabile? (Ho un ottenibile ben lungi da quota 100: sono a 55 in down e 14 in up ma guadagnerei appunto qualcosa soprattutto in upload rispetto al profilo attuale 50/10).
La velocità massima ottenibile mi è rimasta invariata da settembre 2014 (anche nel cambio da 30 a 50), poche utenze nei dintorni per fortuna, ma distanza dall'armadio credo considerevole (ogni volta in cui l'ho chiesto a qualche operatore mi è stato risposto che in quel momento non riuscivano a vedere la distanza dall'armadio ma ad occhio e croce la valuto in 700 metri o poco meno)
Manda uno screen con i valori del modem cosi' non si capisce.
LordDevilX
29-11-2015, 14:29
Si perchè come ho scritto qualche pagina fà non sono informati, confondono la vecchia superfibra plus (solo a milano) con la nuova offerta fttc.
Per quello dicono che non tutte le zone sono coperte.
Ma poi sbaglio o sulla pagina dell'offerta non c'è scritto da nessuna parte che la 100mb è disponibile solo in alcune zone (come invece è scritto, giustamente, riguardante la 300mb esclusiva Milano)?
Io consiglio di mostrarsi interessati alla nuova offerta ma chiedere, prima ancora di attivarla, se si e' coperti. In tal modo verificano e si ha una risposta subito. Se si e' coperti si procede.
Il tutto, alla fine, e' da fare da dicembre, cioe' fra due giorni.
E così ho fatto. Ma alla fine gli ho detto: "ah si? La copertura è presente quando bisogna cacciare i soldi? Eh beh, complimenti per la trasmissione."
3 Operatori, 3 Test, 3/3. Magica Telecom.
xxx_mitiko_xxx
29-11-2015, 14:35
E così ho fatto. Ma alla fine gli ho detto: "ah si? La copertura è presente quando bisogna cacciare i soldi? Eh beh, complimenti per la trasmissione."
3 Operatori, 3 Test, 3/3. Magica Telecom.
Ragazzi sono sicuro quasi al 100% il problema della non copertura è dovuta alla mancaza del profilo sulle ONU mi ci gioco le .... Domani riusciamo a saperne di più.
ciciolo1974
29-11-2015, 14:37
domanda commerciale:
ho tuttofibra limited da aprile, devo sicuramente traslocare a giugno e quindi non potendo traslocare una linea fibra dovro', se non ricordo male, pagare a cessazione della linea 99€ + 10€ x 6 mesi relativi agli sconti usufruiti
se passo a smart fibra, da quanto leggo/capisco a cessazione della linea dovrei pagare solo 99€ + 39 del passaggio da tuttofibra a smart fibra e quindi dovrei risparmiare qualcosina visto che arriverei a cessazione della linea con un contratto dove non ho usufruito degli sconti
ergo passare ai 100Mb, se non ho fatto male i calcoli, mi dovrebbe convenire anche se di poco...
c'è qualcuno che può confermare o stroncare il mio ragionamento
Nein, a me hanno detto (dovrò trasferirmi a Torino) che cessano la linea per impedimenti LORO (non hanno appunto un sistema di trasloco fibra) e ti attivano la nuova linea, a patto ovviamente di essere coperto, nella nuova zona. Viaggia con il tuo codice fiscale.
Ho richiamato ancora il 187 e chiesto nuovamente a Fabio su Twitter: niente, semaforo ROSSO per la 100mb, anche se LIDO restituisce semaforo verde.
Tutto ciò non ha senso ma di più non si può fare.
Complimenti ancora una volta a TIM, veramente impeccabile :asd:
Appena posso cambio operatore una volta per tutte :)
commandos[ita]
29-11-2015, 14:46
Nein, a me hanno detto (dovrò trasferirmi a Torino) che cessano la linea per impedimenti LORO (non hanno appunto un sistema di trasloco fibra) e ti attivano la nuova linea, a patto ovviamente di essere coperto, nella nuova zona. Viaggia con il tuo codice fiscale.
Fatemi un po capire....se ho linea fibra attiva, se uno dovesse trasferirsi non può trasferire contratto e numero alla casa nuova?
simzig91
29-11-2015, 14:47
a me anche se al 187 non dava copertura 100 (si 50) ha fatto lo stesso la richiesta di attivazione, quindi potete attivarla comunque.
a me anche se al 187 non dava copertura 100 (si 50) ha fatto lo stesso la richiesta di attivazione, quindi potete attivarla comunque.
Ho provato 4 operatori diversi, non la attivano.
Mi sono anche stufato di parlare con gente incompetente non informata sulle offerte dell'azienda per la quale lavora.
Pazienza, rimango con la 50mb tanto va bene lo stesso, appena mi gira passo a Vodafone e ciao TIM :D
http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/rotfl.gif http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/rotfl.gif http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/rotfl.gif
marko988
29-11-2015, 14:52
Ci sono anch'io :sofico: Non proprio nella stessa conversazione, poco prima! :D
Ha risposto che la zona è coperta fino a 50, ma non gli avevo ancora scritto in privato i dati della linea, non ho capito come abbia capito la zona qual è :mbe:
Comunque secondo me domani/dopodomani ne sapremi di più, le differenze di attivazioni potrebbero dipendere dal fatto che su alcune ONU era già caricato il profilo e quindi una volta inserita la pratica l'adeguamento è avvenuto in automatico, essendo già tutto pronto, dove non c'è ancora dovranno intervenire manualmente i tecnici per aggiungerli.. e immagino che lo faranno da domani in poi!
Ci sono anch'io :sofico:
Ha risposto che la zona è coperta fino a 50, ma non gli avevo ancora scritto in privato i dati della linea, non ho capito come abbia capito la zona qual è :mbe:
Comunque secondo me domani/dopodomani ne sapremi di più, le differenze di attivazioni potrebbero dipendere dal fatto che su alcune ONU era già caricato il profilo e quindi una volta inserita la pratica l'adeguamento è avvenuto in automatico, essendo già tutto pronto, dove non c'è ancora dovranno intervenire manualmente i tecnici per aggiungerli.. e immagino che lo faranno da domani in poi!
Ammiro il vostro essere positivi, ma secondo me la situazione non sarà così' facile da sbloccare.
Abbiamo a che fare con degli incompetenti, addirittura un'operatrice voleva farmi credere che la velocità base della TIM SMART FIBRA fosse 30Mb.
Lasciamo perdere dai..
Anche a me compare Tim Smart attiva nell' area MyTim ma profilo rimasto invariato. (50mb)
Al 187 commerciale dicono che l'offerta è attiva ma ci vuole ancora un paio di giorni per "aggiornare la velocità"...
Al 1949 dicono di far aprire una segnalazione dal commerciale...
:stordita:
Anche a me compare Tim Smart attiva nell' area MyTim ma profilo rimasto invariato. (50mb)
Al 187 commerciale dicono che l'offerta è attiva ma ci vuole ancora un paio di giorni per "aggiornare la velocità"...
Al 1949 dicono di far aprire una segnalazione dal commerciale...
:stordita:
Eh certo, un paio di giorni per un cambio profilo :asd:... Amico mio rassegnati come ormai ho già fatto io :D
Dark_Water
29-11-2015, 15:01
A me hanno detto oggi che la tim smart fibra e solo una, con scheda tim(minuti ecc) e costa 49euro al mese e che non esiste quella a 39euro :oink: .Prossima volta faccio la registrazione e gli metto su youtube,impossibile che ogni persona che lavora gli fa le offerte come vuole!
gattovicentino
29-11-2015, 15:04
Manda uno screen con i valori del modem cosi' non si capisce.
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 13875
Velocità massima di ricezione (Kbps): 55852
SNR Upstream (dB): 9.9
SNR Downstream (dB): 5.1
Attenuazione Upstream (dB): 9.5
Attenuazione Downstream (dB): 18.4
Potenza in trasmissione (dB): 7.3
Potenza in ricezione (dB): 14.0
Total ES (Errored Secs): 79
Total SES (Severely Errored Secs): 27
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53447
Up time: 1555005
Total FEC Errors: 2210929
Total CRC Errors: 1081
Come detto nel mio precedente post, i valori sono quelli che sono ma nonostante tutto la linea è stabile (linea mai caduta spontaneamente per un anno intero praticamente, online 24h e mai avuto problemi di velocità); quei 3 o 4 megabit in più potrebbero farmi comodo ma temo più che altro che il cambio profilo aumenti gli errori ulteriormente andando a "toccare" la stabilità.
animalenotturno
29-11-2015, 15:11
ancora nessuna nuova attivazione? :ciapet: :ciapet:
siamo in 3-4 finora? :D :D :D :D
oxidized
29-11-2015, 15:12
ma di aspettare un paio di giorni proprio non se ne parla eh? :confused:
Stessa cosa anche a me ieri. Ho fatto partire comunque la richiesta di attivazione e lasciato una nota per la superfibra 100/20.
Anche perché veramente NON HA SENSO la frase "non c'è copertura". Che stiamo parlando di Adsl? Cabinet nuovo, attivo da i primi di ottobre, zero utenze attive o quasi, lido per quel che vale mi da segnale verde sul v5 ... Cioè dai ..
Confido nel tecnico e nell aggiornamento completo dei loro sistemi ...
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
ragazzi ho gia attiva la domiciliazione bancaria quindi se passo a tim smart fibra devo pagare 78€ o 39€?
diaretto
29-11-2015, 15:25
ragazzi ho gia attiva la domiciliazione bancaria quindi se passo a tim smart fibra devo pagare 78€ o 39€?
Paghi 39€ tranquillo ;)
39€ ;)
simzig91
29-11-2015, 15:26
Stessa cosa anche a me ieri. Ho fatto partire comunque la richiesta di attivazione e lasciato una nota per la superfibra 100/20.
Anche perché veramente NON HA SENSO la frase "non c'è copertura". Che stiamo parlando di Adsl? Cabinet nuovo, attivo da i primi di ottobre, zero utenze attive o quasi, lido per quel che vale mi da segnale verde sul v5 ... Cioè dai ..
Confido nel tecnico e nell aggiornamento completo dei loro sistemi ...
esatto, non vorrei però che anche avendo fatto richiesta per la 100 poi ci attivano il profilo 50. io vorrei comunque già il profilo 100, visto che è gratuito solo in questo periodo di lancio, non mi interessa per poi non raggiungo la velocità, ma non vorrei trovarmi a pagare i 5 euro se a febbraio, ad esempio, potrò andare oltre i 50.
ciciolo1974
29-11-2015, 15:27
;43120258']Fatemi un po capire....se ho linea fibra attiva, se uno dovesse trasferirsi non può trasferire contratto e numero alla casa nuova?
Scusami, ho scritto che la lasagna era nel piatto :D
Tutto è riferito al mio caso specifico (trasferimento in altra regione/provincia/comune) e ovviamente non può restare il numero uguale.
Il mantenimento del numero all' interno dello stesso comune, mi diceva che si poteva fare ma solo la procedura cambia, appunto cessazione e nuova linea, e quindi comunicarlo per tempo, anzi ancora prima rispetto ad un trasloco normale.
pippo_1968
29-11-2015, 15:29
Credo che a questo punto è solo un problema di upgrade del profilo sulle ONU però il caso che riporta Pippo non mi torna :confused: il suo vicino è passato alla 100 e lui no:what:
Confermo e figurati se torna a me.
Tra l'altro il sito lido mi da semaforo verde sulla 100 mega.
Capisco che l'offerta parte a dicembre (non c'è la data, quindi potrebbe essere dopodomani come tra 1 mese), ma mi sono deciso a chiamare quando ho visto che alcuni stavano passando.
Personalmente non ho fretta, ma da quando ho letto nel forum che se disgraziatamente il cabinet in strada si dovesse riempire a quel punto Telecom blocca tutto, tranne le disattivazioni.
Spero solo che sia una questione temporanea, dovuta all'aggiornamento dei sistemi.
Dark_Water
29-11-2015, 15:31
Spero per loro che lasceranno per sempre la Superfibra gratuita,ormai mi sono stufato,devi stare sempre a pregarli per attivare un c*** di qualcosa.
Rubberick
29-11-2015, 15:37
ma per chi aveva la vecchia offerta di giugno 2014 che paga 49 al mese dopo i 6 mesi pagati 29 che succede se volesse passare alla 100/20 ? deve pagare il fior fiore delle penali?
simzig91
29-11-2015, 15:37
Paghi 39€ tranquillo ;)
io ho la domiciliazione bancaria da quando ho fatto il contratto, oltre 5 mesi, ma nel myTIM vedo sempre lo stato domiciliazione su 'NO' con la possibilità di attivarla. solo io o è un bug del sistema che hanno altri?
in questi casi, vedono che la domiciliazione è attiva, vero?
esatto, non vorrei però che anche avendo fatto richiesta per la 100 poi ci attivano il profilo 50. io vorrei comunque già il profilo 100, visto che è gratuito solo in questo periodo di lancio, non mi interessa per poi non raggiungo la velocità, ma non vorrei trovarmi a pagare i 5 euro se a febbraio, ad esempio, potrò andare oltre i 50.
Beh è la preoccupazione di tutti. La superfibra è gratuita per attivazione entro il 16/01 mi sembra. Spero che il tecnico, quando verrà, potrà risolvere la cosa e magari forzare per un aggiornamento.
Non c'è qualche esperto qui sul forum?
Tutto questo non ha senso! Ripeto, sembra di esser tornati ai vecchi discorsi sulla vendibilitá dei profili ADSL. Peccato che qui si parli di FIBRA ...
a me fabio187 ha detto che la disponibilità è fino a 50 mega come mai? i valori nel modem sono 99mega in down e 30 in up..che mi dite mi conviene chiamare oggi o nei prossimi giorni?
marko988
29-11-2015, 15:40
Poi domani se con i callcenter ci sono ancora dubbi, quando arriveranno gli insider ci spiegheranno meglio! :D :D :D
Confermo e figurati se torna a me.
Tra l'altro il sito lido mi da semaforo verde sulla 100 mega.
Capisco che l'offerta parte a dicembre (non c'è la data, quindi potrebbe essere dopodomani come tra 1 mese), ma mi sono deciso a chiamare quando ho visto che alcuni stavano passando.
Personalmente non ho fretta, ma da quando ho letto nel forum che se disgraziatamente il cabinet in strada si dovesse riempire a quel punto Telecom blocca tutto, tranne le disattivazioni.
Spero solo che sia una questione temporanea, dovuta all'aggiornamento dei sistemi.
Visto che siamo in diversi nella tua situazione, non è che il profilo v5 100/20 lo vedano oggi attivabile solo ai già clienti "fibra" e quindi a noi "nuovi" solo successivamente?
Lido da verde anche a me ma se al commerciale vedono rosso è tutto inutile ...
zerowing
29-11-2015, 15:43
ma per chi aveva la vecchia offerta di giugno 2014 che paga 49 al mese dopo i 6 mesi pagati 29 che succede se volesse passare alla 100/20 ? deve pagare il fior fiore delle penali?
I 78 Euro di variazione contratto una tantum sembrano obbligatori.
Diventano 39 Euro con il pagamento automatico tramite banca.
Comunque resta una cosa ignobile far pagare ai clienti il passaggio di contratto che così sembra obbligatorio per avere la 100/20.
La cosa più assurda è che chi paga l'opzione SuperFibra +5euro/mese adesso con i contratti Internet Fibra e TuttoFibra che hanno tolto e non esistono più resta bloccato a 50/10 di profilo.
Eppure adesso SuperFibra è solo 100/20 ed uno la paga ogni mese lo stesso. Dovrebbero per logica passare tutti i clienti pagati l'opzione a 100/20 anche se hanno i contratti "vecchi" di base.
Visto che siamo in diversi nella tua situazione, non è che il profilo v5 100/20 lo vedano oggi attivabile solo ai già clienti "fibra" e quindi a noi "nuovi" solo successivamente?
Io sono già cliente Fibra eppure non mi attivano un bel niente..
pippo_1968
29-11-2015, 15:49
Grazie per la tua precisazione, se io, e pure tu se ho capito bene, come vecchi clienti siamo bloccati allora può essere che per noi parta qualcosada dicembre.
Non sono però certo che chi è già passato alla 100 sia un nuovo cliente, ma mi potrei sbagliare .....
I 78 Euro di variazione contratto una tantum sembrano obbligatori.
Diventano 39 Euro con il pagamento automatico tramite banca.
Comunque resta una cosa ignobile far pagare ai clienti il passaggio di contratto che così sembra obbligatorio per avere la 100/20.
La cosa più assurda è che chi paga l'opzione SuperFibra +5euro/mese adesso con i contratti Internet Fibra e TuttoFibra che hanno tolto e non esistono più resta bloccato a 50/10 di profilo.
Eppure adesso SuperFibra è solo 100/20 ed uno la paga ogni mese lo stesso. Dovrebbero per logica passare tutti i clienti pagati l'opzione a 100/20 anche se hanno i contratti "vecchi" di base.
non lo fanno perchè sono degli infami e vogliono prendere i 39/78 euro a persona
Jack9110
29-11-2015, 15:50
No non viene considerata una disdetta ma semplicemente un cambio piano e quindi si pagano solo 39 euro di cambio :)
OK allora diamogli tempo tutto dicembre e/o fino al 16/01 dopodiché .... Ce la prendiamo in quel posto.
Abbiamo dei tecnici che ci confermino il "non senso" della "non copertura v5"??
Jack9110
29-11-2015, 15:53
OK allora diamogli tempo tutto dicembre e/o fino al 16/01 dopodiché .... Ce la prendiamo in quel posto.
Abbiamo dei tecnici che ci confermino il "non senso" della "non copertura v5"??
Il fatto è che l'offerta parte ufficialmente da dicembre e quindi è normale che chi la richiede in anticipo possa incorrere in operatori disinformati e problemi di attivazione. Non capisco cosa costi aspettare un paio di giorni :doh:
totocrista
29-11-2015, 16:00
Ho provato 4 operatori diversi, non la attivano.
Mi sono anche stufato di parlare con gente incompetente non informata sulle offerte dell'azienda per la quale lavora.
Pazienza, rimango con la 50mb tanto va bene lo stesso, appena mi gira passo a Vodafone e ciao TIM :D
Scusate raga. Ma se sul sito dicono da dicembre... Dategli tempo
Scusate raga. Ma se sul sito dicono da dicembre... Dategli tempo
Ho capito, ma se mi hanno attivato TIM SMART FIBRA, perché non attivare la SUPER FIBRA, inventandosi balle?
E soprattutto perché ogni volta ad alcuni attivano ed altri no? Dai, non è da azienda seria secondo me..
animalenotturno
29-11-2015, 16:06
amici , si vede che di domenica non c'è nessuno al reparto attivazioni :D :D :O
oxidized
29-11-2015, 16:07
Ho capito, ma se mi hanno attivato TIM SMART FIBRA, perché non attivare la SUPER FIBRA, inventandosi balle?
E soprattutto perché ogni volta ad alcuni attivano ed altri no? Dai, non è da azienda seria secondo me..
in qualsiasi caso è meglio aspettare, si parla di qualche giorno, al massimo 1 settimana, che fretta c'è...
cartmanland
29-11-2015, 16:27
amici , si vede che di domenica non c'è nessuno al reparto attivazioni :D :D :O
tu hai chiesto solo smart fibra 100mb?
io ho chiesto smart fibra + l'opzione smart mobile
non so se è un bug, ma su tim.it compare solo "tim smart"
http://s19.postimg.org/qeo5i5c3j/tim_servizi_attivi.jpg (http://postimg.org/image/qeo5i5c3j/)
inoltre, al posto di tim smart mobile (2gb + 500min)
trovo questo:
http://s19.postimg.org/ea8w15z7j/smart_adsl.jpg (http://postimg.org/image/ea8w15z7j/)
adsl fino a 20mb?!?
http://s19.postimg.org/xtdhaixz3/timsmart.jpg (http://postimg.org/image/xtdhaixz3/)
DarkNiko
29-11-2015, 16:28
Dopo un pò di manutenzione domenicale, pulizia borchie e uso di cavi rj11 di migliore qualità ecco il risultato : :D
http://i63.tinypic.com/10zx1mb.png
http://i68.tinypic.com/f0aus4.png
Venosino1
29-11-2015, 16:33
Grande, bella soddisfazione i 108000 puliti :D
A me ancora si devono decidere ad attivarla, ho un attainable tra 125 e 126 mega :rolleyes:
animalenotturno
29-11-2015, 16:33
[QUOTE=DarkNiko;43120595]Dopo un pò di manutenzione domenicale, pulizia borchie e uso di cavi rj11 di migliore qualità ecco il risultato : :D
Complimenti!
se stavi più vicino ti facevo intervenire anche da me :D
scherzi a parte, ti chiedevo.. hai due linee nello stesso appartamento? siccome devo far disdire una vodafone per passare alla smart fibra necessariamente con una nuova attivazione e non migrazione, dici che lo tirano un altro doppino fino a casa? finora i tecnici che sono venuti non mi sono parsi dei fenomeni :read: :muro:
Rubberick
29-11-2015, 16:34
No non viene considerata una disdetta ma semplicemente un cambio piano e quindi si pagano solo 39 euro di cambio :)
non mi chiedono indietro tutte le mensilità precedenti scontate? quanto andrei a pagare nuovo 100/20 tel incluse?
alanfibra
29-11-2015, 16:46
Dopo un pò di manutenzione domenicale, pulizia borchie e uso di cavi rj11 di migliore qualità ecco il risultato : :D
http://i63.tinypic.com/10zx1mb.png
http://i68.tinypic.com/f0aus4.png
A quanto arrivi con lo speedtest?
Matthew 96
29-11-2015, 16:47
non mi chiedono indietro tutte le mensilità precedenti scontate? quanto andrei a pagare nuovo 100/20 tel incluse?
Gli sconti delle mensilità sembra non li chiedano perché non si tratta di recesso ma di un semplice cambio profilo/offerta... Ti fanno solo pagare la tantum di 39€ se hai/farai la domiciliazione oppure 78€ se vorrai continuare a pagare col bollettino cartaceo/carta di credito.
In totale andresti a pagare la Tim Smart Fibra da 39€/mese + la Smart Voce Casa a 10€/mese per le telefonate illimitate, totale 49€/mese :)
Se poi decidi di attivare anche la componente mobile, pagherai comunque 49€/mese invece che 59€/mese ;)
Rubberick
29-11-2015, 16:49
Gli sconti delle mensilità sembra non li chiedano perché non si tratta di recesso ma di un semplice cambio profilo/offerta... Ti fanno solo pagare la tantum di 39€ se hai/farai la domiciliazione oppure 78€ se vorrai continuare a pagare col bollettino cartaceo/carta di credito.
In totale andresti a pagare la Tim Smart Fibra da 39€/mese + la Smart Voce Casa a 10€/mese per le telefonate illimitate, totale 49€/mese :)
Se poi decidi di attivare anche la componente mobile, pagherai comunque 49€/mese invece che 59€/mese ;)
cioè quanto pago attualmente passati i 6 mesi, se fosse veramente così a fronte di un esborso di 39 uno potrebbe uppare a 100/20
DarkNiko
29-11-2015, 16:49
Complimenti!
se stavi più vicino ti facevo intervenire anche da me :D
scherzi a parte, ti chiedevo.. hai due linee nello stesso appartamento? siccome devo far disdire una vodafone per passare alla smart fibra necessariamente con una nuova attivazione e non migrazione, dici che lo tirano un altro doppino fino a casa? finora i tecnici che sono venuti non mi sono parsi dei fenomeni :read: :muro:
Sì ho due linee nella stessa abitazione e due doppini dedicati che corrono paralleli lungo il battiscopa e appartenenti alla medesima decade sull'armadio ripartilinea.
Nel tuo caso non sono in grado di risponderti in modo preciso, nel senso che i nuovi doppini li posano in caso di attivazione di una nuova linea e da quel che so le offerte fibra di TIM vengono attivate se vi è già una linea fissa attiva, qualcuno tempo fa diceva infatti che può richiedere una nuova linea base e, una volta attiva, richiedere successivamente l'offerta fibra.
Quello che ti consiglio è che se devi disdire vodafone, di utilizzare il medesimo doppino, fai rientro a TIM e una volta avuta la numerazione fai richiesta di tim smart fibra. :)
DarkNiko
29-11-2015, 16:50
A quanto arrivi con lo speedtest?
L'ho postato qualche pagina indietro, ora non sono a casa, comunque circa 94 in down e 20.5 in up. :)
cioè quanto pago attualmente passati i 6 mesi, se fosse veramente così a fronte di un esborso di 39 uno potrebbe uppare a 100/20
Esatto. UGUALE. Solo che vogliono costringerci, visto il prezzo, ad allineare i RID. Mica fessi.
alanfibra
29-11-2015, 16:52
L'ho postato qualche pagina indietro, ora non sono a casa, comunque circa 94 in down e 20.5 in up. :)
Complimenti, io non ero così veloce neanche con la fibra100 di Fastweb.
oxidized
29-11-2015, 16:53
perché la fibra 100 di fastweb dovrebbe essere più veloce? :D
LordDevilX
29-11-2015, 16:54
Stessa situazione, ho fatto richiesta ieri ma per ora ancora nulla :muro:
Rubberick
29-11-2015, 16:54
Esatto. UGUALE. Solo che vogliono costringerci, visto il prezzo, ad allineare i RID. Mica fessi.
bene allora, se vodafone uppa la ffth a 500/50 o superiori ci faccio un pensiero, altrimenti non ne vedrei l'esigenza per ora :)
animalenotturno
29-11-2015, 16:56
Sì ho due linee nella stessa abitazione e due doppini dedicati che corrono paralleli lungo il battiscopa e appartenenti alla medesima decade sull'armadio ripartilinea.
Nel tuo caso non sono in grado di risponderti in modo preciso, nel senso che i nuovi doppini li posano in caso di attivazione di una nuova linea e da quel che so le offerte fibra di TIM vengono attivate se vi è già una linea fissa attiva, qualcuno tempo fa diceva infatti che può richiedere una nuova linea base e, una volta attiva, richiedere successivamente l'offerta fibra.
Quello che ti consiglio è che se devi disdire vodafone, di utilizzare il medesimo doppino, fai rientro a TIM e una volta avuta la numerazione fai richiesta di tim smart fibra. :)
Ti ringrazio molto per la spiegazione esaustiva, chiederò a qualche operatore per farmi confermare la cosa. Il mio problema è che non posso migrare in alcun modo da vodafone verso Tim, per via della numerazione nativa Vodafone (numeri che iniziano per 0 e 1 dopo il prefisso non possono "rientrare" in Tim) e dovrei quindi necessariamente disattivare la linea e poi sullo stesso doppino richiederne una nuova da passare poi a fibra :muro: che casino :muro:
alanfibra
29-11-2015, 16:57
perché la fibra 100 di fastweb dovrebbe essere più veloce? :D
FTTH! :read::D
Jack9110
29-11-2015, 16:58
49 euro al mese. Resta da capire se attivando anche l'opzione mobile si attiva la promo 3x2 e quindi si avrebbe anche il mobile compreso a 49 euro totali
Stavo guardando un po' di risposte di Fabio del 187 su Twitter.
Altro che aspettare perchè l'offerta non è disponibile, è disponibile eccome!
Ma c'è una differenza ragazzi: ad alcuni dice che l'opzione Superfibra è attivabile, ad altri no. Quindi anche gli operatori del 187 stanno dicendo il vero, quando parlano di mancata copertura.
Quindi c'è per forza differenza da città a città.
Per fortuna che i profili erano caricati su tutte le ONU (sempre se è questo il problema..) :muro:
Quindi chi nella propria area privata (come me) si ritrova già attiva TIM SMART FIBRA ma ha sempre il profilo a 50mb, si metta l'animo in pace: al momento non s'ha da fare :(
Jack9110
29-11-2015, 17:00
Gli sconti delle mensilità sembra non li chiedano perché non si tratta di recesso ma di un semplice cambio profilo/offerta... Ti fanno solo pagare la tantum di 39 se hai/farai la domiciliazione oppure 78 se vorrai continuare a pagare col bollettino cartaceo/carta di credito.
In totale andresti a pagare la Tim Smart Fibra da 39/mese + la Smart Voce Casa a 10/mese per le telefonate illimitate, totale 49/mese :)
Se poi decidi di attivare anche la componente mobile, pagherai comunque 49/mese invece che 59/mese ;)
Sicuro che non si paghi 59? Dal sito non è chiaro... non vorrei che obbligassero all'attivazione anche di sky per avere il 3x2. Altrimenti sarebbe ottima
archiunix
29-11-2015, 17:07
;43120258']Fatemi un po capire....se ho linea fibra attiva, se uno dovesse trasferirsi non può trasferire contratto e numero alla casa nuova?
La fibra non e' trasferibile al momento, come non e' possibile fare un subentro.
Ciao
LordDevilX
29-11-2015, 17:08
Stavo guardando un po' di risposte di Fabio del 187 su Twitter.
Altro che aspettare perchè l'offerta non è disponibile, è disponibile eccome!
Ma c'è una differenza ragazzi: ad alcuni dice che l'opzione Superfibra è attivabile, ad altri no. Quindi anche gli operatori del 187 stanno dicendo il vero, quando parlano di mancata copertura.
Quindi c'è per forza differenza da città a città.
Per fortuna che i profili erano caricati su tutte le ONU (sempre se è questo il problema..) :muro:
Quindi chi nella propria area privata (come me) si ritrova già attiva TIM SMART FIBRA ma ha sempre il profilo a 50mb, si metta l'animo in pace: al momento non s'ha da fare :(
Beh ma se non ci fosse copertura non dovrebbe vedersi in fase di attivazione? E poi comunque sia basta controllare su lido..........a me hanno fatto partire l attivazione e su lido da semaforo verde ma ancora non me l hanno attivata.
Il problema potrebbe essere il passaggio da Vodafone a Tim con il mobile........però come al solito a qualcuno e stata attivata subito e gli altri aspettano, era successa la stessa cosa dal passaggio da 30 a 50.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Beh ma se non ci fosse copertura non dovrebbe vedersi in fase di attivazione? E poi comunque sia basta controllare su lido..........a me hanno fatto partire l attivazione e su lido da semaforo verde ma ancora non me l hanno attivata.
Il problema potrebbe essere il passaggio da Vodafone a Tim con il mobile........però come al solito a qualcuno e stata attivata subito e gli altri aspettano, era successa la stessa cosa dal passaggio da 30 a 50.
Ovviamente non pretendo di avere la verità assoluta, sto soltanto cercando di arrivare a delle conclusioni e capire il perchè ad alcuni non viene attivata causa mancanza di copertura.
E' comunque tutto molto strano, bisogna dirlo.
DarkNiko
29-11-2015, 17:13
Il problema, in FTTH, di Fastweb è che i Catalyst usano porte da 100 Mbit a cui va aggiunto l'overhead del TCP. Se usassero porte Gigabit Ethernet, sicuramente si avrebbe una velocità netta superiore di qualche Mbit. Non a caso le linee in fibra pura (FTTH) a 100/10 hanno speedtest medi sui 93~94 Mbit in down e 9.5~9.6 in up. Ora come ora una FTTC Telecom 100/20 fa persino meglio, a parte la latenza sebbene oramai siamo lì. :)
Rubberick
29-11-2015, 17:16
Il problema, in FTTH, di Fastweb è che i Catalyst usano porte da 100 Mbit a cui va aggiunto l'overhead del TCP. Se usassero porte Gigabit Ethernet, sicuramente si avrebbe una velocità netta superiore di qualche Mbit. Non a caso le linee in fibra pura (FTTH) a 100/10 hanno speedtest medi sui 93~94 Mbit in down e 9.5~9.6 in up. Ora come ora una FTTC Telecom 100/20 fa persino meglio, a parte la latenza sebbene oramai siamo lì. :)
per questo sono contento di stare sul Gpon di metroweb ;P
LordDevilX
29-11-2015, 17:17
Ovviamente non pretendo di avere la verità assoluta, sto soltanto cercando di arrivare a delle conclusioni e capire il perchè ad alcuni non viene attivata causa mancanza di copertura.
E' comunque tutto molto strano, bisogna dirlo.
Beh con Tim non è una novità chissà che casino stan facendo con operatori che non sanno la differenza tra ftth e fttc e pensano che l'offerta a 100 mega sia solo a Milano :(
Comunque mi pare molto strano che solo in alcune città sia disponibile, anche sul sito non parla di particolari città cosa che invece viene indicata per l'ftth a 300 mega solo a Milano.
Hai provato ad andare in un centro Tim a chiedere delucidazioni?
Inviato dal mio HUAWEI P8 utilizzando Tapatalk
Beh con Tim non è una novità chissà che casino stan facendo con operatori che non sanno la differenza tra ftth e fttc e pensano che l'offerta a 100 mega sia solo a Milano :(
Comunque mi pare molto strano che solo in alcune città sia disponibile, anche sul sito non parla di particolari città cosa che invece viene indicata per l'ftth a 300 mega solo a Milano.
Hai provato ad andare in un centro Tim a chiedere delucidazioni?
Infatti è quello che dicevo anche io prima, sulla pagina dell'offerta non vi sono limitazioni scritte riguardanti città, come invece accade giustamente per la 300Mb esclusiva Milano.
E già quì si potrebbero aprire tanti discorsi, perchè a me pare "pubblicità ingannevole" ma vabbè; non c'è alcun senso logico nell'esclusività di alcune città (e ripeto, non scritta), è un profilo aperto a tutti che poi si adatta in base alle capacità della linea (come da comunicazione su sito Wholesale, motivo per il quale al momento la Superfibra è gratuita, proprio perchè non possono assicurare i 100Mb a tutti senza il vectoring).
Comunque no, non ho avuto modo di andare in un centro TIM.
Io su lido ho il verde sui v5 100/20 ma in fase di attivazione, a tutti gli operatori 187, sul loro software restituiva rosso ... Quindi non attivabile.
Ripeto mi auguro che nei prossimi giorni si sistemi il tutto.
Io su lido ho il verde sui v5 100/20 ma in fase di attivazione, a tutti gli operatori 187, sul loro software restituiva rosso ... Quindi non attivabile.
Ripeto mi auguro che nei prossimi giorni si sistemi il tutto.
Esatto, stesso problema mio.
Quindi o LIDO non è affidabile oppure c'è qualche inghippo che non sappiamo.
diaretto
29-11-2015, 17:28
Mi sembra strano che il profilo 100/20 non sia già caricato su tutti i dslam, mi pareva che qualche tempo fa il caro Ameno avesse detto che era cosi. :confused: :confused:
Mi sembra strano che il profilo 100/20 non sia già caricato su tutti i dslam, mi pareva che qualche tempo il caro Ameno avesse detto che era cosi. :confused: :confused:
Ma infatti io credo ad Ameno; ma la situazione è veramente grottesca al momento..Ad alcuni la 100/20 viene attivata mentre agli altri non viene fornita copertura. Bho! :confused:
Matthew 96
29-11-2015, 17:30
Sicuro che non si paghi 59? Dal sito non è chiaro... non vorrei che obbligassero all'attivazione anche di sky per avere il 3x2. Altrimenti sarebbe ottima
Dalle indicazioni sul sito nomina anche Sky ma fa esplicito riferimento alle opzioni della Smart... Inoltre, lo stesso operatore mi ha confermato che si pagherebbe 49€/mese ma senza nominare Sky o cose simili, solo le opzioni della Smart :)
Jack9110
29-11-2015, 17:33
Dalle indicazioni sul sito nomina anche Sky ma fa esplicito riferimento alle opzioni della Smart... Inoltre, lo stesso operatore mi ha confermato che si pagherebbe 49/mese ma senza nominare Sky o cose simili, solo le opzioni della Smart :)
Allora è ottima la farò fare senz'altro a mia mamma!
@DarkNiko ma per farti attivare l'opzione cosa hai detto voglio tim smart fibra oppure voglio attivare tim smart fibra +superfibra 100?
DarkNiko
29-11-2015, 17:43
@DarkNiko ma per farti attivare l'opzione cosa hai detto voglio tim smart fibra oppure voglio attivare tim smart fibra +superfibra 100?
Non ho registrato la telefonata però ho detto solo "tim smart fibra" facendo presente che avevo già la 50/10 con Superfibra della vecchia offerta e chiedendo conferma dell'adeguamento di profilo a 100 Mega.
Non ho registrato la telefonata però ho detto solo "tim smart fibra" facendo presente che avevo già la 50/10 con Superfibra della vecchia offerta e chiedendo conferma dell'adeguamento di profilo a 100 Mega.
Come abbiamo fatto tutti quindi..Bho, chissà per quanto dovremmo tenerci questo mistero :D
ragazzi sono a 100/150 metri dal cabinet e ho questi valori, non c'è modo di migliorare i valore per prendere il download pieno con la 100 mega? tipo sistemare qualcosa nell'impianto?..quando avevo il firmware 4.0.3 avevo un download sui 110
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 31065
Velocità massima di ricezione (Kbps): 98185
SNR Upstream (dB): 19.0
SNR Downstream (dB): 20.0
Attenuazione Upstream (dB): 1.7
Attenuazione Downstream (dB): 4.6
Potenza in trasmissione (dB): -22.7
Potenza in ricezione (dB): 14.2
DarkNiko
29-11-2015, 17:55
per questo sono contento di stare sul Gpon di metroweb ;P
Beh, non siamo molto confrontabili a livello di connessioni. Tu hai la fortuna di vivere in una città coperta da Metroweb per la fibra e da Vodafone che ne attiva le offerte sulla propria rete permettendoti 300 Mbps in down e 20 in up su FTTH, velocità che se mai le vedrò (non tanto in up quanto in down) passeranno 2-3 anni minimo, poi felice di essere smentito.
In ogni caso è un bene enorme che anche TIM si sia uniformata con offerte e banda, soprattutto, alla concorrenza, offrendo anche di più.
Alla fine volendo stilare un quadro molto sintetico :
Fastweb FTTS -> portante 105000/10500 senza G.INP e di fatto portante castrata anche su linee ottime e 105000 kbps che rimangono un miraggio (la media è decisamente inferiore ai 90 Mbit con picchi per rari casi fortunati sui 95).
Vodafone FTTC Make (rete proprietaria) -> portante 100000/20000 e uso del G.INP e di fatto c'è chi aggancia pienamente tali valori e banda netta sui 92/19.5 Mbps down/up ma copertura molto ridotta rispetto a FW e TIM.
TIM Smart Fibra FTTC -> portante 108000/21600 con G.INP e nessuna limitazione e linee che agganciano pieno il profilo, se distanti 250-300 metri al massimo e in ottime condizioni. Banda netta sui 94/20 Mbps down/up e latenza sensibilmente migliore.
La battaglia successiva, nel salire nell'ordine delle centinaia di Mbit, sarà concentrata tra portare avanti un progetto comune di infrastruttura di tipo FTTH in cui Metroweb/Enel potrebbero dare una bella accelerata (credo più in Enel per ovvie ragioni), oppure nell'utilizzo del MOV (Multi Operator Vectoring) congiuntamente al profilo 35b di Alcatel su VDSL alias VPlus Enhanced.
Il denominatore comune rimane in ogni caso, almeno per le grandi città (non me ne voglia nessuno), di ampliare la copertura in FTTH e puntare ad un graduale smantellamento della rete in rame o ridurlo in modo sensibile. :cool:
ma non è che fra qualche settimana fanno attivare solo la smart super fibra al posto dell attuale 50 mega??
e non serve fare tutto sto casino per cambiare piano?
Rubberick
29-11-2015, 18:00
Beh, non siamo molto confrontabili a livello di connessioni. Tu hai la fortuna di vivere in una città coperta da Metroweb per la fibra e da Vodafone che ne attiva le offerte sulla propria rete permettendoti 300 Mbps in down e 20 in up su FTTH, velocità che se mai le vedrò (non tanto in up quanto in down) passeranno 2-3 anni minimo, poi felice di essere smentito.
In ogni caso è un bene enorme che anche TIM si sia uniformata con offerte e banda, soprattutto, alla concorrenza, offrendo anche di più.
Fastweb FTTS -> portante 105000/10500 senza G.INP e di fatto portante castrata anche su linee ottime e 105000 kbps che rimangono un miraggio (la media è decisamente inferiore ai 90 Mbit con picchi per rari casi fortunati sui 95).
Vodafone FTTC Make (rete proprietaria) -> portante 100000/20000 e uso del G.INP e di fatto c'è chi aggancia pienamente tali valori e banda netta sui 92/19.5 Mbps down/up ma copertura molto ridotta rispetto a FW e TIM.
TIM Smart Fibra FTTC -> portante 108000/21600 con G.INP e nessuna limitazione e linee che agganciano pieno il profilo, se distanti 250-300 metri al massimo e in ottime condizioni. Banda netta sui 94/20 Mbps down/up e latenza sensibilmente migliore.
La battaglia successiva, nel salire nell'ordine delle centinaia di Mbit, sarà concentrata tra portare avanti un progetto comune di infrastruttura di tipo FTTH in cui Metroweb/Enel potrebbero dare una bella accelerata (credo più in Enel per ovvie ragioni), oppure nell'utilizzo del MOV (Multi Operator Vectoring) congiuntamente al profilo 35b di Alcatel su VDSL alias VPlus Enhanced.
Il denominatore comune rimane in ogni caso, almeno per le grandi città (non me ne voglia nessuno), di ampliare la copertura in FTTH e puntare ad un graduale smantellamento della rete in rame o ridurlo in modo sensibile. :cool:
mi chiedo una cosa però in tal proposito, dato proprio che il vectoring è un settaggio implementabile al livello di firmware sui DSLAM
ma perchè TIM non l'abilita nel gozzovillione di armadi dove non c'e' presenza in giro di altri operatori...
a parte qualche foto che ho visto postata da voi su sto topic, papale papale non ho visto da nessuna parte armadi vodafone o di altri operatori tutti insieme sempre e solo telecom testarossa
a sto giro io abiliterei ovunque il vectoring dove possibile e dove proprio creano macello gli altri per ora pazienza ma nel frattempo viene garantita una miglioria non da poco sopratutto per i profili alti!
ma non è che fra qualche settimana fanno attivare solo la smart super fibra al posto dell attuale 50 mega??
Cioè l'opzione "superfibra" di TUTTOFIBRA (5€ - 50Mb) -> 100Mb ? Meh.
Facendolo subito non avrebbero acchiappato tutti i dindini di variazione contrattuale (senza parlare dei RID allineati, e gli "conviene" molto quest'ultima ;) ) che stanno accumulando da chi vuole lo speedtest più lungo.
Non sono fessi. :asd:
Solo il tempo ci darà più info.
zerowing
29-11-2015, 18:05
Purtroppo gli operatori TIM su Facebook e su Twitter come al 187 confermano a tutti che si pagano 78Euro una tantum per il cambio di contratto che diventano 39Euro con pagamento bancario.
E rifiutano di attivare la 100/20 a chi ha il vecchio contratto anche se paga già SuperFibra.
Una assoluta totale carognata.
Sicuro che Vodafone vada a 92mbit da speedtest con una portante di 100.000? Perchè se così fosse, forse c'è qualche limite sul NAS per la VDSL Telecom raggiungendo soltanto 93-94Mbit con una portante 108.000, o no?
Io non avevo mai visto speedtest superiori a 83-84Mbit con Vodafone 100\20 pieni, ma magari mi sbaglio io. :)
novità della domenica....
al 187 parte commerciale mi hanno detto che per avere l aumento di banda per chi ha già la 50 mega basta chiamare il 187 tasto 2 quindi parte tecnica e chiedere di caricare il profilo a 100 mega senza costi aggiuntivi
animalenotturno
29-11-2015, 18:12
al 187 parte commerciale mi hanno detto che per avere l aumento di banda per chi ha già la 50 mega basta chiamare il 187 tasto 2 quindi parte tecnica e chiedere di caricare il profilo a 100 mega senza costi aggiuntivi
interessante
Mi fanno morire :asd:
Mi fanno morire :asd:
e io faccio lo gnorri e chiedo al servizio tecnico....
però se ci pensate non ha tutti i torti... cioè l opzione aggiuntiva che costa 5 euro che ora chiamano smart super fibra sarebbe la vecchia superfibra che costava sempre 5 euro e che ti passava la velocità a da 30 a 50 mega. ora basterebbe chiedere il cambio profilo! perchè i 5 euro che si pagavano per i 50 mega ora sono gli stessi che si pagano per la smart superfibra.
LordDevilX
29-11-2015, 18:18
e io faccio lo gnorri e chiedo al servizio tecnico
Facci sapere la risposta, in caso fosse positiva ci provo anche io
e io faccio lo gnorri e chiedo al servizio tecnico
Ah ma fai benissimo, facci sapere :D
animalenotturno
29-11-2015, 18:19
sento già le bestemmie del reparto tecnico contro l'ignara operatrice.. :D :read:
adesso ho agganciato anche io i 108000, dopo aver riavviato il modem (l'snr era sceso paurosamente a 6,6 in download)
ragazzi sono a 100/150 metri dal cabinet e ho questi valori, non c'è modo di migliorare i valore per prendere il download pieno con la 100 mega? tipo sistemare qualcosa nell'impianto?..quando avevo il firmware 4.0.3 avevo un download sui 110
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 31065
Velocità massima di ricezione (Kbps): 98185
SNR Upstream (dB): 19.0
SNR Downstream (dB): 20.0
Attenuazione Upstream (dB): 1.7
Attenuazione Downstream (dB): 4.6
Potenza in trasmissione (dB): -22.7
Potenza in ricezione (dB): 14.2
Ragazzi ho appena smontato la presa principale che era una presa tripolare sip per vedere se c'erano condensatori o fusibili questa è la situazione...che dite devo sostemare qualcosa o è tutto apposto?...ah vedete che il modem è collegato ad una presa secondaria rj11 che questa presa poi viene collegata alla promcipale che è questa
http://postimg.org/image/6s0a5ugc9/
http://postimg.org/image/wz1c33a2x/
http://postimg.org/image/kp2ir9hux/
DarkNiko
29-11-2015, 18:30
mi chiedo una cosa però in tal proposito, dato proprio che il vectoring è un settaggio implementabile al livello di firmware sui DSLAM
ma perchè TIM non l'abilita nel gozzovillione di armadi dove non c'e' presenza in giro di altri operatori...
Perché sarebbe una scelta discriminante per la maggior parte delle utenze visto che di armadi solo con ONU Tim e niente intorno iniziano ad essere sempre di meno e poi non avrebbe comunque l'OK da parte dell'AGCom per implementarlo.
a parte qualche foto che ho visto postata da voi su sto topic, papale papale non ho visto da nessuna parte armadi vodafone o di altri operatori tutti insieme sempre e solo telecom testarossa
a sto giro io abiliterei ovunque il vectoring dove possibile e dove proprio creano macello gli altri per ora pazienza ma nel frattempo viene garantita una miglioria non da poco sopratutto per i profili alti!
Vale il discorso di sopra e comunque senza le autorizzazioni da parte dell'AGCOM non si va da nessuna parte. :)
Venosino1
29-11-2015, 18:32
LOL
Chiamato 187 tasto 2 e mi han caricato un 8b a 50 mega, poi caduta la linea :D
Aspettiamo va.
DSL
Profilo: 8b
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 11606
Velocità massima di ricezione (Kbps): 86373
SNR Upstream (dB): 6.0
SNR Downstream (dB): 25.3
Attenuazione Upstream (dB): 1.9
Attenuazione Downstream (dB): 5.9
Potenza in trasmissione (dB): -25.6
Potenza in ricezione (dB): 12.1
Total ES (Errored Secs): 11
Total SES (Severely Errored Secs): 11
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 412
DarkNiko
29-11-2015, 18:32
Ragazzi ho appena smontato la presa principale che era una presa tripolare sip per vedere se c'erano condensatori o fusibili questa è la situazione...che dite devo sostemare qualcosa o è tutto apposto?...ah vedete che il modem è collegato ad una presa secondaria rj11 che questa presa poi viene collegata alla promcipale che è questa
http://postimg.org/image/6s0a5ugc9/
http://postimg.org/image/wz1c33a2x/
http://postimg.org/image/kp2ir9hux/
Purtroppo è proprio la presenza di derivazioni dalla presa principale che impatta negativamente sulle prestazioni della tua linea (che stando ai valori di attenuazione potrebbe andare molto di più come ottenibile teorico).
Hai provato a collegare il modem direttamente alla presa principale ?
alanfibra
29-11-2015, 18:34
A breve sarò raggiunto sia da Tim che da Fastweb, questo nuovo profilo Telecom mi ha un po' confuso le idee su quale offerta attivare...
Ah ma fai benissimo, facci sapere :D
niente da fare...
il reparto tecnico non sa niente.. nemmeno che ce la 100 mega disponibile per tutta italia ahahah
No, non ho provato ma come mai quando avevo la 30 mega mi dava 120 mega in down e ora sono scesi e di giorni in giorni scendono a poco a poco? @DarkNiko
niente da fare...
il reparto tecnico non sa niente.. nemmeno che ce la 100 mega disponibile per tutta italia ahahah
Meglio non commentare :asd:
Venosino1
29-11-2015, 18:41
Confermo che il 187 tecnico non ne sa nulla.
Dopo che mi han affibbiato il profilo 8b ho richiamato
"la 100 mega c'è solo a Milano"
"mi può rimettere il 17a?"
"no!"
"arrivederci"
diaretto
29-11-2015, 18:42
No, non ho provato ma come mai quando avevo la 30 mega mi dava 120 mega in down e ora sono scesi e di giorni in giorni scendono a poco a poco? @DarkNiko
Questo succede ogni volta che attivano una nuova utenza in VDSL sul tuo cabinet, specie se è un tuo vicino di casa. Il suo doppino induce una diafonia sul tuo ----> scende l'SNR ----> cala l'ottenibile :doh:
DarkNiko
29-11-2015, 18:43
E' già così, le offerte internetfibra e tuttofibra non esistono più e di conseguenza non c'è alcuna opzione superfibra associata.
Purtroppo gli operatori TIM su Facebook e su Twitter come al 187 confermano a tutti che si pagano 78Euro una tantum per il cambio di contratto che diventano 39Euro con pagamento bancario.
E rifiutano di attivare la 100/20 a chi ha il vecchio contratto anche se paga già SuperFibra.
Una assoluta totale carognata.
Che sia una scelta commerciale discutibile non ci piove, ma tant'è. Non siamo purtroppo a fare le regole né abbiamo il potere o il diritto di cambiarle.
Sicuro che Vodafone vada a 92mbit da speedtest con una portante di 100.000? Perchè se così fosse, forse c'è qualche limite sul NAS per la VDSL Telecom raggiungendo soltanto 93-94Mbit con una portante 108.000, o no?
Io non avevo mai visto speedtest superiori a 83-84Mbit con Vodafone 100\20 pieni, ma magari mi sbaglio io. :)
Guarda, tempo fa sul thread Vodafone vidi uno speedtest sui 92, immagino fosse reale e che pertanto corrispondesse a qualcuno che aggancia piena banda, di più non so, non ho indagato a fondo nella questione.
Quello che posso dirti è che, col profilo TIM 108000/21600 se si forza la scheda di rete a negoziare la velocità di porta a 100 Mbps full duplex, la banda netta in qualsiasi speedtest è più costante e rimane fissa a 93.34 Mbps mentre lasciando la velocità a 1 Gbps per la porta modem/scheda di rete, si hanno più oscillazioni e picchi sui 95-96 Mbps ma non costanti.
Per cui sì qualche limitazione lato NAS sicuramente c'è.
Questo è lo speedtest migliore fatto poco fa con le schede di rete forzate a 100 Mbps invece che a 1 Gbps. Come vedi 93.32 Mbps a linea e grafico piatto.
http://www.speedtest.net/result/4872797918.png
Temo che l'operatore al 187 verrà sodomizzato presto. :asd:
A parte che se mai lo facessero si andrebbe in ogni caso a pagare di più, visto che la internetfibra + superfibra costava (e costa ancora per chi mantiene il profilo) 49,90 a regime, mentre la tuttofibra + superfibra ben 59,90.
Ora ok che non si pagherebbero così i 78€ (39€ per chi ha domiciliazione bancaria o postale), però alla fine a conti fatti in un anno si risparmiano ben 81 euro (ho scalato 10 € al mese * 12 mesi - 39 per il cambio profilo) di cui si può fare ben altro uso. :)
Questo succede ogni volta che attivano una nuova utenza in VDSL, specie se è un tuo vicino di casa. Il suo doppino induce una diafonia sul tuo ----> scende l'SNR ----> cala l'ottenibile :doh:
e non ce niente da fare? apparte sfrattare i vicini?:D
"no!"
"arrivederci"
Chissà se il 1949 sa qualcosa in più :D :asd:
Venosino1
29-11-2015, 18:45
Chissà se il 1949 sa qualcosa in più :D :asd:
Non risponde la stessa gente?
Non risponde la stessa gente?
In teoria no, che io sappia sono due assistenze diverse (o almeno, io ho capito così).
DarkNiko
29-11-2015, 18:49
Perché probabilmente aumentano le attivazioni e/o le utenze attive su linee che corrono parallelamente alla tua, magari nello stesso stabile, oppure utenze le cui secondarie sono attestate sulla medesima decade nell'armadio ripartilinea e le mutue interferenze tra doppini vicini fanno sì che la tua linea ne risenta e conseguentemente gli ottenibili teorici diminuiscono.
Hai provato a spegnere e riaccendere il modem ?
diaretto
29-11-2015, 18:49
Purtroppo no, puoi ottimizzare al meglio il tuo impianto di casa però: la presa dove è attaccato il modem deve essere la prima dell'impianto e non deve essere collegata a nessun' altra presa, nemmeno in parallelo. In pratica bisogna fare il famoso sezionamento dell'impianto, che dovrebbe averti fatto il tecnico all'attivazione della fibra.
Poi puoi mettere una presa rj11 al posto della tripolare e magari sostituire il doppino casalingo se in brutte condizioni.
Controlla anche il punto dove ti entra il doppino in casa (scatola di derivazione sopra la porta d'ingresso probabilmente) che non si sdoppi andando da altre parti ma vada solo alla prima presa dove è collegato il modem
DarkNiko
29-11-2015, 18:50
Sperare in un domani nell'utilizzo del Vectoring. :)
Rubberick
29-11-2015, 18:51
mi sa che il portale lido è stato preso d'assalto da tutti gli utenti a testare perchè va lentissimo e si blocca dando errori insulsi
mi sa che il portale lido è stato preso d'assalto da tutti gli utenti a testare perchè va lentissimo e si blocca dando errori insulsi
Peccato che a quanto pare non serva a niente avere il semaforo verde su LIDO :D
DarkNiko
29-11-2015, 18:51
Si blocca spesso ed è lento anche in condizioni "normali". :)
zerowing
29-11-2015, 18:52
Temo che l'operatore al 187 verrà sodomizzato presto. :asd:
A parte che se mai lo facessero si andrebbe in ogni caso a pagare di più, visto che la internetfibra + superfibra costava (e costa ancora per chi mantiene il profilo) 49,90 a regime, mentre la tuttofibra + superfibra ben 59,90.
Ora ok che non si pagherebbero così i 78€ (39€ per chi ha domiciliazione bancaria o postale), però alla fine a conti fatti in un anno si risparmiano ben 81 euro (ho scalato 10 € al mese * 12 mesi - 39 per il cambio profilo) di cui si può fare ben altro uso. :)
Chi già paga SuperFibra +5euro/mese per la 50/10 con i vecchi contratti Internet Fibra e TuttoFibra paga esattamente quanto previsto da Tim Smart SuperFibra 100/20 +5euro/mese, che per ora mettono in offerta a 0euro.
Se SuperFibra è diventato 100/20 ed uno paga ogni mese i 5euro aggiuntivi e lo mantengono a 50/10 è evidente che la cosa non va bene.
SuperFibra 50/10 non esiste più. La hanno sostituita con SuperFibra 100/20. Ora la scusa che i "vecchi" contratti siano profilo base 30/3 secondo i dirigenti TIM basta per obbligare tutti i clienti a pagare 78 Euro di passaggio al nuovo contratto ? Evidentemente per loro sì. Ma direi che dei buoni avvocati potrebbero fargli cambiare idea...
Non si può fare nulla e non abbiamo diritti come clienti ?
E perchè ? Bisogna lamentarsi e contattare le associazioni consumatori invece. Solo così i dirigenti di TIM ascolteranno i clienti.
E' già così, le offerte internetfibra e tuttofibra non esistono più e di conseguenza non c'è alcuna opzione superfibra associata.
questo è chiaro... ma fino a quando tu non cambi piano totalmente la tua tuttofibra o internet fibra e l opzione superfibra resteranno attive!
basterebbe capire se l opzione smart superfibra può essere attivata come sostitutiva della superfibra vecchia... cosi hai l aumento di banda ai 100 senza spendere in più e non serve cambiare piano
gabrielepx
29-11-2015, 18:56
Ma in questo topic cio' che la gente scrive passa come acqua sotto ai ponti?
In due abbiamo testimoniato che da oggi non attivano piu' chi ha gia' fibra in seguito a direttiva di servizio.
Non potrebbe essere che semplicemente vi sono ancora meccanismi da perfezionare (e ONU da aggiornare)?
L'offerta parte ufficialmente il primo dicembre, tanto per ricordarlo.
A me e' stato detto di chiamare il 2.
Comunque prima di attivare basta chiedere, loro fanno una verifica e vi dicono. Da me la 100 e' disponibile ma non attivano cmq fino al 2.
animalenotturno
29-11-2015, 18:56
"no!"
"arrivederci"
:rotfl:
questo è chiaro... ma fino a quando tu non cambi piano totalmente la tua tuttofibra o internet fibra e l opzione superfibra resteranno attive!
basterebbe capire se l opzione smart superfibra può essere attivata come sostitutiva della superfibra vecchia... cosi hai l aumento di banda ai 100 senza spendere in più e non serve cambiare piano
Ho già chiesto, la smart superfibra non è compatibile con le vecchie internet fibra e tuttofibra
Purtroppo no, puoi ottimizzare al meglio il tuo impianto di casa però: la presa dove è attaccato il modem deve essere la prima dell'impianto e non deve essere collegata a nessun' altra presa, nemmeno in parallelo. In pratica bisogna fare il famoso sezionamento dell'impianto, che dovrebbe averti fatto il tecnico all'attivazione della fibra.
Poi puoi mettere una presa rj11 al posto della tripolare e magari sostituire il doppino casalingo se in brutte condizioni.
Controlla anche il punto dove ti entra il doppino in casa (scatola di derivazione sopra la porta d'ingresso probabilmente) che non si sdoppi andando da altre parti ma vada solo alla prima presa dove è collegato il modem
scusa la mia ignoranza ma il doppino casalingo dove lo trovo e che forma ha?...scherzavo...ahahh
beh è comunque fuori mercato, visto che con altri gestori solitamente si paga ancora meno di 39, poi c'è da dire che telecom ha la migliore copertura in assoluto ed è il provider con meno restrizioni, ecc, ma rimane il fatto che costa sempre di più
Ma non è vero perché un mio amico è appena passato a fastweb che la stessa identica offerta, 29€ per il primo anno e poi 39€ per sempre, con line fino a 100 Mega. Quindi dove lo vedi il costo in più?
Ho chiamato adesso al 187. Una operatrice molto disponibile si è mostrata preparata sulle nuove offerte.
Mi ha detto che non ho costi di passaggio al nuovo profilo in quanto abbonato dal 1991. Avrò al prezzo di 39 € al mese internet 100/20 e telefonate gratuite senza scatto alla risposta.
A dir la verità le telefonate non mi interessano.... Quindi seppur dovesse esserci lo scatto mi frega poco.
Ha detto che sarò ricontattato per una conferma della richiesta entro 48 ore.
Mah.... :):):)
Idem, tua stessa esperienza, chiamato questa mattina. Vedremo.....
Ma non è vero perché un mio amico è appena passato a fastweb che la stessa identica offerta, 29€ per il primo anno e poi 39€ per sempre, con line fino a 100 Mega. Quindi dove lo vedi il costo in più?
In più è compreso TIMvision, che da solo vale 5€ al mese, poi il chi è, altri 2€/mese, quindi si lamentano per nulla...
DarKLoTHaR.
29-11-2015, 19:11
A me il 187/2 mi ha risposto in malo modo che le variazioni di questo tipo le devono fare al commerciale e che non ci posso aver parlato oggi perche' la domenica quelli del commerciale non lavorano, eppure ho chiamato il 187/1 nel pomeriggio e mi hanno risposto :confused:
Venosino1
29-11-2015, 19:12
A me il 187/2 mi ha risposto in malo modo che le variazioni di questo tipo le devono fare al commerciale e che non ci posso aver parlato oggi perche' la domenica quelli del commerciale non lavorano, eppure ho chiamato il 187/1 nel pomeriggio e mi hanno risposto :confused:
Si, sono leggermente incazzati oggi :D
animalenotturno
29-11-2015, 19:19
trtattare male un cliente che sta richiedendo un servizio su cui Tim lucra e guadagna è immorale oltre che da maleducati.. :read:
zerowing
29-11-2015, 19:20
Si, sono leggermente incazzati oggi :D
Avessero fatto i licenziamenti previsti questi incapaci invece di stare lì a rispondere male e non saper fare il proprio lavoro se ne starebbero da un'altra parte!
Anche se è vero che purtroppo va a finire spesso che quando ci sono licenziamenti mandano via quelli che lavorano e gli incapaci sono quasi sempre ammanicati e non schiodano nelle aziende private e pubbliche.. sigh!
Comunque per tutta questa storia dell'obbligo di passare al nuovo contratto pagando i 78Euro o 39Euro una tantum vanno prima licenziati i dirigenti.
zerowing
29-11-2015, 19:23
Ho già chiesto, la smart superfibra non è compatibile con le vecchie internet fibra e tuttofibra
Ehhh.. non è compatibile con i conti in banca dei dirigenti che con questa operazione vogliono spillare soldi della gabella a quanti più clienti possibile e dimostrare che sono fighi e tosti ..... che schifo.
zerowing
29-11-2015, 19:25
trtattare male un cliente che sta richiedendo un servizio su cui Tim lucra e guadagna è immorale oltre che da maleducati.. :read:
Indubbiamente.
Ma purtroppo in Italia succede un pò ovunque. Come nella maggioranza dei negozi in cui per farsi sostituire ad esempio prodotti in garanzia sembra che ti stiano facendo un favore anche se devono cambiarteli per legge e si inventano ogni tipo di scusa per non farlo.
E' proprio che la maggioranza delle persone lavora da schifo e meriterebbe il licenziamento immediato.
animalenotturno
29-11-2015, 19:36
infatti.. non è un problema solo di tim.. è un problema sistema-paese.
ormai siamo terzo mondo :read: con la presunzione di chi si sente parte di un paese avanzato
LordDevilX
29-11-2015, 19:40
Alla fine qualcuno oggi è riuscito ad avere la nuova offerta oppure chi l'ha attivata è stato graziato nella giornata di ieri?
animalenotturno
29-11-2015, 19:41
a quanto pare solo un utente (che ha due linee perealtro :D )
Alla fine qualcuno oggi è riuscito ad avere la nuova offerta oppure chi l'ha attivata è stato graziato nella giornata di ieri?
Io ho oggi ho solo trovato una ragazza del commerciale che è riuscita ad inoltrare l'ordinativo, ora tra servizi e offerte attive nella pagina MyTim appare "Offerta TIM SMART" dal 29/11/15 ma nessun cambio di profilo ricevuto sono sempre su 50/10.
LordDevilX
29-11-2015, 19:45
Io ho oggi ho solo trovato una ragazza del commerciale che è riuscita ad inoltrare l'ordinativo, ora tra servizi e offerte attive nella pagina MyTim appare "Offerta TIM SMART" dal 29/11/15 ma nessun cambio di profilo ricevuto sono sempre su 50/10.
Anche io ho fatto l'ordinativo ma in mytim non compare nulla e chiamando 3 volte la prima ragazza mi ha detto che risulta in attivazione mentre gli altri 2 mi hanno detto di non vedere nessuna richiesta di cambio profilo :eek:
lesotutte77
29-11-2015, 19:46
Abemus Fibra 50/10 :
http://i.imgur.com/4rgOYHb.jpg
http://i.imgur.com/QyXuM6P.jpg
http://i.imgur.com/LwIky5d.jpg
come mai dopo che attivato la fibra a giugno la velocità massima in download è passata da 121000 a 95000.
E' dovuto a nuove attivazioni?
LordDevilX
29-11-2015, 19:49
come mai dopo che attivato la fibra a giugno la velocità massima in download è passata da 121000 a 95000.
E' dovuto a nuove attivazioni?
Ottima linea, adesso con l'snr del profilo 50/10 come sei messo?
Stessa mia situazione.
lesotutte77
29-11-2015, 19:54
Ottima linea, adesso con l'snr del profilo 50/10 come sei messo?
era ottima perchè ora ho questi valori :
DSL
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 37793
Velocità massima di ricezione (Kbps): 96645
SNR Upstream (dB): 20.9
SNR Downstream (dB): 19.4
Attenuazione Upstream (dB): 0.5
Attenuazione Downstream (dB): 1.8
Potenza in trasmissione (dB): -24.9
Potenza in ricezione (dB): 12.2
Impulse Noise Protection (INP): 5400
Up time: 41057
LordDevilX
29-11-2015, 19:57
era ottima perchè ora ho questi valori :
DSL
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 37793
Velocità massima di ricezione (Kbps): 96645
SNR Upstream (dB): 20.9
SNR Downstream (dB): 19.4
Attenuazione Upstream (dB): 0.5
Attenuazione Downstream (dB): 1.8
Potenza in trasmissione (dB): -24.9
Potenza in ricezione (dB): 12.2
Impulse Noise Protection (INP): 5400
Up time: 41057
Si è abbassato parecchio l'snr da 30db in down a 19db probabilmente per colpa delle diafonie portate da nuove attivazioni........a me è successa la stessa cosa.
Credo ci sia poco da fare in questi casi se non tentare bonificando al massimo l'impianto interno.
archiunix
29-11-2015, 19:59
Stessa mia situazione.
Io ho richiesto il nuovo profilo ieri alle 15 ed oggi ho richiamato per avere conferma della presa in carico.
E' stato tutto confermato dall'operatore ma ne nell'elenco richieste ne nei servizi attivi dell'area riservata del sito web risulta.
Ciao
totocrista
29-11-2015, 20:01
Invece voi che chiamate prima del tempo?
simzig91
29-11-2015, 20:05
tecnicamente è la pagina dell'offerta a invitare a chiamare il 187, così come la pubblicità già in onda in TV.
io penso che come avvenuto per il lancio della 50/10 qualche giorno del lancio ufficiale facciano aprire le attivazioni al 187 per testare la piattaforma delle attivazioni, così in caso di problemi i disagi sono limitati.
simzig91
29-11-2015, 20:06
tecnicamente è la pagina dell'offerta a invitare a chiamare il 187, così come la pubblicità già in onda in TV.
io penso che come avvenuto per il lancio della 50/10 qualche giorno del lancio ufficiale facciano aprire le attivazioni al 187 per testare la piattaforma delle attivazioni, così in caso di problemi i disagi sono limitati.
oxidized
29-11-2015, 20:07
ho un amico che paga 20 o 25 euro, e fra tot gli finisce la promozione, quindi pagherà massimo 30, però adesso mi dice che cambia tariffa sempre restando in fw perciò tornerà a pagare 20 o 25 euro per almeno un altro anno, poi cambierà offerta, gratis, restando con la stessa identica roba, ma usufruendo nuovamente della promozione di una offerta nuova, in pratica non arriva mai a pagare 30 euro, è pur vero che è senza telefono, ma telecom non da neanche questa scelta...
nono ma lasciali fare, tanto è inutile...
xxx_mitiko_xxx
29-11-2015, 20:17
Perdonami ma sul sito allora perché invitano a contattare il 187 per attivare la promo? Perché non specificare disponibile dal X ?
Io credo che la disinformazione del personale è indescrivibile e ho anche dubbi che girano i comunicati sulle loro intranet e qualche nulla facente non legge ;).
Sicuramente non mi cambia nulla anche se devo aspettare 1 mese mi inxazzo se vengo preso per i fondelli da operatori che mi rispondo ma guardi si sbaglia la 100 mega la trova solo a Milano...
Perdonami ma sul sito allora perché invitano a contattare il 187 per attivare la promo? Perché non specificare disponibile dal X ?
...
http://s17.postimg.org/bp8nvdngf/dsadsad.jpg
xxx_mitiko_xxx
29-11-2015, 20:26
http://s17.postimg.org/bp8nvdngf/dsadsad.jpg
E allora perchè mi hanno attivato la promo ??
http://i68.tinypic.com/av63vr.png
DarkNiko
29-11-2015, 20:29
Chi già paga SuperFibra +5euro/mese per la 50/10 con i vecchi contratti Internet Fibra e TuttoFibra paga esattamente quanto previsto da Tim Smart SuperFibra 100/20 +5euro/mese, che per ora mettono in offerta a 0euro.
Se SuperFibra è diventato 100/20 ed uno paga ogni mese i 5euro aggiuntivi e lo mantengono a 50/10 è evidente che la cosa non va bene.
SuperFibra 50/10 non esiste più. La hanno sostituita con SuperFibra 100/20. Ora la scusa che i "vecchi" contratti siano profilo base 30/3 secondo i dirigenti TIM basta per obbligare tutti i clienti a pagare 78 Euro di passaggio al nuovo contratto ? Evidentemente per loro sì. Ma direi che dei buoni avvocati potrebbero fargli cambiare idea...
Non si può fare nulla e non abbiamo diritti come clienti ?
E perchè ? Bisogna lamentarsi e contattare le associazioni consumatori invece. Solo così i dirigenti di TIM ascolteranno i clienti.
Purtroppo è una anomalia comportamentale ampiamente diffusa in Italia, potrei farti infiniti esempi e saremmo sempre qui a parlarne.
Per esempio (giusto uno) ho Mediaset Premium e pago la bellezza di 32 euro al mese per il pacchetto calcio + hd + serie tv + piersilvio che mi sfoggia il suo bel sorrisino etc etc. :asd:
Come dovrei comportarmi di fronte alle nuove offerte che hanno riservato per i nuovi clienti a 19 € per 6 mesi e poi 26 a regime ????? Sono forse fesso io che sono cliente da anni per pagare di più ? Eppure per non voler fare la rescissione del contratto e la trafila di riattivazione, l'ho tenuto così.
Pensi quindi che qualcuno abbia intentato qualche azione di massa nei confronti di Mediaset ? Forse sì, forse no, eppure non c'è stato alcun adeguamento per i vecchi clienti. Sono riuscito mesi fa ad ottenere per 6 mesi uno sconto di 5 euro perché li avevo minacciati di fare disdetta, ma quanto questi palliativi economici possono funzionare e durare ????
Venendo a noi, e mi scuso per la lungaggine, TIM fa marketing, come lo fanno tutti gli altri operatori, adottando spesso e mal volentieri scelte opinabili che per molti non stanno né in cielo né in terra, però è così. Io alla fine mi sono fatto due conti alla mano e ho detto "Alla lunga si risparmia, se e quando mi costringeranno a pagare i 100/20 per ora compresi nell'offerta, ritorno al profilo base dove per base si parte da 50/10 che non fanno schifo a nessuno".
Ora puoi perseguire una battaglia che veda salvaguardati e tutelati i tuoi diritti, ma pensi che non c'abbiano già pensato in passato ? E' cambiato qualcosa ? Direi di NO, purtroppo. :(
Purtroppo è una anomalia comportamentale ampiamente diffusa in Italia, potrei farti infiniti esempi e saremmo sempre qui a parlarne.
Per esempio (giusto uno) ho Mediaset Premium e pago la bellezza di 32 euro al mese per il pacchetto calcio + hd + serie tv + piersilvio che mi sfoggia il suo bel sorrisino etc etc. :asd:
Come dovrei comportarmi di fronte alle nuove offerte che hanno riservato per i nuovi clienti a 19 € per 6 mesi e poi 26 a regime ????? Sono forse fesso io che sono cliente da anni per pagare di più ? Eppure per non voler fare la rescissione del contratto e la trafila di riattivazione, l'ho tenuto così.
Pensi quindi che qualcuno abbia intentato qualche azione di massa nei confronti di Mediaset ? Forse sì, forse no, eppure non c'è stato alcun adeguamento per i vecchi clienti. Sono riuscito mesi fa ad ottenere per 6 mesi uno sconto di 5 euro perché li avevo minacciati di fare disdetta, ma quanto questi palliativi economici possono funzionare e durare ????
Venendo a noi, e mi scuso per la lungaggine, TIM fa marketing, come lo fanno tutti gli altri operatori, adottando spesso e mal volentieri scelte opinabili che per molti non stanno né in cielo né in terra, però è così. Io alla fine mi sono fatto due conti alla mano e ho detto "Alla lunga si risparmia, se e quando mi costringeranno a pagare i 100/20 per ora compresi nell'offerta, ritorno al profilo base dove per base si parte da 50/10 che non fanno schifo a nessuno".
Ora puoi perseguire una battaglia che veda salvaguardati e tutelati i tuoi diritti, ma pensi che non c'abbiano già pensato in passato ? E' cambiato qualcosa ? Direi di NO, purtroppo. :(
La situazione in questo caso è un tantino diversa poiché anche volendo pagare un supplemento per attivare la 100/20 la Tim non lo permette. E' questo il problema alla base. Tu nell'esempio di Mediaset, stai pagando di più ma hai comunque le stesse cose di chi paga di meno. In questo caso chi paga di più non ha nemmeno gli stessi "contenuti".
E allora perchè mi hanno attivato la promo ??
Infatti :asd:
Che poi parlano di alcune zone non coperte dalla 100..Ma stiamo scherzando? :rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.