View Full Version : [FTTC] TIM FTTC - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)
Shakur92
20-12-2015, 09:44
per chi ha richiesto le opzioni voce casa o voce mobile per la smart fibra, come capite che sono effettivamente attive? vengono elencate da qualche parte?
totocrista
20-12-2015, 09:45
Grazie dell'informazione, aspetto il contratto da firmare e rispedire.
Intendo che anche non firmandolo il contratto vale comunque
alanfibra
20-12-2015, 09:48
Intendo che anche non firmandolo il contratto vale comunque
Quello che mi interessa e che la richiesta arrivi al tecnico Telecom il prima possibile.
totocrista
20-12-2015, 09:51
Quello che mi interessa e che la richiesta arrivi al tecnico Telecom il prima possibile.
Non so come funzioni in Telecom ma secondo me la procedura in caso di mancanza di firma nè si blocca nè si rallenta
corsicali
20-12-2015, 10:00
Il programma traceroute funziona mandando dei pacchetti con un TTL (time to live) crescente (ovvero parte da 1, lo fa per 3 volte poi aumenta a 2 e avanti così), il TTL specifica quanti HOP un pacchetto può fare prima di essere scartato ("dropped" in inglese) dall'apparato a cui è arrivato.
Ogni volta che un pacchetto viene scartato perchè il suo campo TTL è arrivato a zero, viene inviato un messaggio di errore ICMP, in particolare di tipo "TimeExceeded". Il traceroute intercetta questo messaggio e si ricava il RTT (round trip time, ovvero il tempo in ms che vedi) di quell'hop, poi andrà avanti con un TTL maggiore e troverà il tempo all'HOP successivo e avanti così.
Tutto questo discorso per spiegare che nel traceroute quando vi è una connessione scaduta, significa che di tutti e 3 i pacchetti mandati con un certo valore di TTL nessuno ha restituito un errore ICMP di TimeExceeded e quindi il RTT a quell'HOP non può essere calcolato, questo può tranquillamente accadere perchè la generazione di errori ICMP non è obbligatoria e quindi alcuni server/dispositivi nella rete non potranno essere "riconosciuti" con questo metodo :)
Spero di essere stato chiaro e di non aver scritto castronerie, ho appena fatto questo argomento all'università :Prrr:
Sei stato chiarissimo, per carità, e ti ringrazio ma l'ho letto un paio di volte senza capirci granché.
Adesso ci riprovo...
Sei stato chiarissimo, per carità, e ti ringrazio ma l'ho letto un paio di volte senza capirci granché.
Adesso ci riprovo...
:asd: mi sa che non sei l'unico.....
alanfibra
20-12-2015, 10:14
No l'ho fatto online
Airluck, dopo quanto ti è arrivato il contratto da firmare? Io ho fatto tutto venerdì alle 17.25.
alanfibra
20-12-2015, 10:16
Non so come funzioni in Telecom ma secondo me la procedura in caso di mancanza di firma nè si blocca nè si rallenta
La email che mi è arrivata infatti dice di aspettare la comunicazione del tecnico, non parla del contratto.
Ciao a tutti,
Non capisco però da cosa dipenda la "richiesta scaduta" indicata al secondo hop, è possibile che sia originata dal fatto che non utilizzo il modem Telecom?
Grazie in anticipo per le vostre risposte,
Stefano
Probabilmente i gateway Telecom filtrano il traffico ICMP o gli assegnano bassa priorità.
L'host è lento a rispondere e i ping vanno in timeout. Succede anche con altri operatori (pure a me con Infostrada).
Se usi il comando ping vedrai che il gw risponde, anche se la latenza potrebbe essere instabile.
mordred93
20-12-2015, 10:58
Ho attiva la 100mb (benchè sul sito tim risulti ancora in lavorazione :rolleyes: )
Se faccio uno speedtest con cavo ottengo 87mb/20mb mentre in wifi con il mio portatile ho i valori di una 7 mb, con il fisso se va bene prendo 45 in download, in upload risultano invece i 20mb :confused:
I computer sono a meno di 5 metri dal router, senza muri o altre cose in mezzo.
Ho provato a staccare le powerlink che uso per sky ma il risultato non cambia...
Cosa può essere?
Ho attiva la 100mb (benchè sul sito tim risulti ancora in lavorazione :rolleyes: )
Se faccio uno speedtest con cavo ottengo 87mb/20mb mentre in wifi con il mio portatile ho i valori di una 7 mb, con il fisso se va bene prendo 45 in download, in upload risultano invece i 20mb :confused:
I computer sono a meno di 5 metri dal router, senza muri o altre cose in mezzo.
Ho provato a staccare le powerlink che uso per sky ma il risultato non cambia...
Cosa può essere?
Non saprei, mi pare che un'utente avessi problemi con il wi-fi perchè aveva una cifratura di protezione stile wpa qualcosa e cambiandola in un'altra aveva guadagnato qualcosa.
Mi vien da pensare che il portatile sia un wi-fi vecchia generazione sai no B/G al max il technicolor supporta l'n a 5ghz è corretto? invece il pc potrebbe avere l'n ma magari si collega a 2ghz.
Non sono un'esperto....questo è il max che so...
corsicali
20-12-2015, 11:31
Se usi il comando ping vedrai che il gw risponde, anche se la latenza potrebbe essere instabile.
Vero, ho provato un paio di volte e mi ha dato 31ms alla prima e 6 alla seconda...
maxnaldo
20-12-2015, 11:46
Onestamente non ho idea del perchè alcuni di voi stanno riscontrando tante difficoltà, ma nel mondo reale ti posso assicurare che le uniche 4 persone che hanno tentato il passaggio dalla 30Mbps alla 100Mbps che conosco, ci sono riuscite con una singola chiamata ed attendendo quelle 50ina di ore o meno (la mattina o pomeriggio del terzo giorno o anche prima in un caso), senza discussioni o altro.
Chi riesce facilmente ad ottenere il passaggio non sente il bisogno di scrivere nel forum in genere e quindi credo che il numero di utenti con difficoltà di passaggio sia basso.
Io sospetto anche tutte queste chiamate a raffica di molti di voi, alla fine sospetto possano provocare ulteriori difficoltà
Non sto parlando del tuo caso specifico, che non ho presente,ma in generale.
P.s
Se non faranno l'upgrade ai vecchi clienti nelle prossime 2 o 3 settimane , io personalmente penso che passero a Tiscali , per una questione di principio.
Visto che trovo questa una vera manza di rispetto e correttezza.
io non ho fatto raffiche di chiamate, li ho chiamati la prima volta per capire perchè sul sito mi avevano messo la richiesta in "Annullato", e in realtà non era annullata per niente, dopo di che sono stati loro a dirmi ogni volta "aspetti qualche giorno e poi ci richiami se non è cambiato nulla".
non credo abbiano fatto casini a causa delle mie chiamate, ogni volta mi dicevano che non potevano fare nulla e che avrebbero sollecitato i "colleghi", se era il commerciale dava la colpa al tecnico, se era il tecnico dava la colpa al commerciale.
dopo 15gg ho ricevuto l'sms di attivazione, ma ad oggi non mi hanno attivato un bel nulla, l'ultima chiamata il 16 mi hanno ripetuto la solita solfa.
probabilmente bisogna avere il culo di beccare l'operatore giusto, quello che sa quali tasti schiacciare, ma dalla mia esperienza sembrerebbe che siano delle mosche bianche.
biondodance
20-12-2015, 11:56
Raga devo dire che questa 100/20 vá veramente che una scheggia. Avevo la 50/10 ma non è niente a che vedere. Saranno gli indirizzi Ip nuovi che aggancia (sempre 95.2xx.x.x.)? Ora anche YouTube sembra andare benissimo. :D
pierinho
20-12-2015, 12:06
Il 19 è arrivato e passato.... e della 100/20 neanche l'ombra... su twitter sembrano prendere tempo, al 187 ogni volta ne dicono una diversa....
Secondo gli insider, adesso che dovrei fare?
Brendoo, se puoi, puoi verificare e capire dove è il problema?
Grazie mille....
Brendoo o qualunque insider del commerciale mi può dire come procedere??
Ho ricevuto il decoder Tim Vision all'attivazione della SuperFibra da 30/3 a 50/10 6 mesi fa..
Restituito immediatamente e inviato il fax con tutti i dati dichiarando di non aver richiesto il servizio..
6 mesi di telefonate ed ogni mese mi trovo addebitati 14.99 - 9.99 di sconto = 5.00€ netti in più in bolletta (più i 12 euro tra pacco e spedizioni per restituire qualcosa di non richiesto)
(giugno 6€, luglio/agosto/settembre/ottobre/novembre e dicembre 5€ = 31 euro in più..)
Ogni mese mi dicono che hanno risolto e che trovo l'accredito la bolletta successiva..ogni mese mi trovo, invece, l'addebito di 5€..
Ho appena chiamato e una mi ha chiuso la comunicazione..
Come devo procedere?
Qualcuno di voi può controllare?
Ve ne sarei immensamente grato..
Edit: La seconda operatrice, laziale, sveglissima ha controllato tutta la documentazione.. avrei dovuto avere il rimborso, ma non essendocene neanche l'ombra e non riuscendo a visualizzare l'ultima fattura appena emessa mi chiamerà lunedì' per aprire reclamo per mancato rimborso..
Speriamo finiscano sti strazi con Telecom.. a pagare bisogna pagare, ma quando deve pagare Telecom passano mesi..
Edit 2:
Tempi di evasione dei reclami
TELECOM ITALIA si impegna a fornire riscontro ai reclami entro 30 giorni solari dalla ricezione, con la medesima modalità utilizzata dal cliente per presentare il reclamo, fatti salvi i casi particolari che possono tenere conto anche delle specifiche indicazioni fornite dal cliente.
In caso di mancato rispetto dei tempi previsti nell'evasione dei reclami scritti:
- agli abbonati verrà riconosciuta, nelle forme e con le modalità stabilite nelle Condizioni Generali di Abbonamento vigenti, per ogni 5 giorni lavorativi di ritardo, una somma pari al canone base di abbonamento mensile del profilo prescelto e, comunque, non inferiore a € 5,16.In ogni caso la somma riconosciuta al cliente non potrà essere superiore complessivamente a euro 180,76, fatto salvo il
maggior danno. La richiesta di indennizzo potrà essere inoltrata con le stesse modalità previste per la presentazione dei reclami. L'indennizzo avverrà entro 90 giorni dalla richiesta, con accredito sul Rendiconto Telefonico.
Quanto citato sopra, dalla carta servizi TIM, è applicabile a questa situazione con 6 mesi di reclami?
Fai la denuncia la CORECOM e poi vedi come si risolve tutto come per "magia" :D
melagodo
20-12-2015, 12:22
Dopo 2 settimane finalmente ieri ho trovato un tecnico che mi ha variato il profilo in real-time.
http://www.speedtest.net/result/4930753214.png
Mi aspettavo un filino di più in up, ma fino a 6 mesi fa avevo una 7/512, e conoscendo bene la situazione delle connessioni in Italia direi che non posso proprio lamentarmi.
mela
vitotaranto
20-12-2015, 12:42
Vicenda Rientro in tim: appena contattato il 187 per chiedere informazioni sulla mia pratica, mi ha detto che da pochi giorni è stata inserita, ho spiegato che infostrada mi ha comunicato la migrazione dal 17 al 20 dicembre è non posso assolutamente restare senza fonia, poi mi ha detto che vede una prenotazione di chiamata da parte del tecnico per il 22 Dicembre, chiedo agli insider: è Possibile? , perchè non ho più ricevutoa la chiamata "come disse operatore 187" da parte dell'ufficio reclami entro 48h per il distacco della linea telefonica..
biondodance
20-12-2015, 12:43
Raga se non vi attivano l'opzione superfibra non é un problema tecnico. Bisogna trovare l'operatore giusto e tartassare di chiamate, anche 4/5 chiamate di seguito perché al reparto commerciale devono solamente inviare la conferma al reparto tecnico e non serve aprire segnalazioni o ticket.
TARTASSATE! solo così avrete la 100/20.
alanfibra
20-12-2015, 12:58
Dopo 2 settimane finalmente ieri ho trovato un tecnico che mi ha variato il profilo in real-time.
Mi aspettavo un filino di più in up, ma fino a 6 mesi fa avevo una 7/512, e conoscendo bene la situazione delle connessioni in Italia direi che non posso proprio lamentarmi.
mela
Per curiosità quanto disti dal cabinet? Io sono a 200m chissà come sarà...
Sul sito kpnquest il mio numero di telefono risulta attivabile per la FTTC, se metto l'indirizzo mi da un civico di un vicino di casa (300 metri da me).
Sul lido invece il numero non risulta attivabile e nemmeno la via.
Come si spiega?
Ho il cabinet a 700 metri di strada
melagodo
20-12-2015, 13:54
Per curiosità quanto disti dal cabinet? Io sono a 200m chissà come sarà...
Un 80ina di metri, secondo Gmap.
In up prendo anche i 16 quasi 17, ma la media è decisamente più verso i 15.
Ho un domandone: ma attivando la tim smart si ha anche Timvision compreso, oppure no? Ho rifiutato la proposta di decoder, ma posso vederlo via web?
mela
Airluck, dopo quanto ti è arrivato il contratto da firmare? Io ho fatto tutto venerdì alle 17.25.
Non mi è ancora arrivato (ho chiesto nuova linea il 03-12 e ho avuto l'attivazione il 15-12), ma al 187 mi hanno detto che arriverà via posta
Raga devo dire che questa 100/20 vá veramente che una scheggia. Avevo la 50/10 ma non è niente a che vedere. Saranno gli indirizzi Ip nuovi che aggancia (sempre 95.2xx.x.x.)? Ora anche YouTube sembra andare benissimo. :D
Non aggancia sempre IP 95.2x.xx.xx: prima ho riavviato il modem perché l'ho spostato ed ha agganciato un IP 80.xx.xx.xx
vitotaranto
20-12-2015, 14:06
Ragazzi chiedo scusa per la domanda sicuramente fatta ma ho pochissimo tempo per fare l'ordine.. sono prossimo cliente della fibra con questo router,mi consigliate un wifi extender powerline che viaggia bene con la velocitá della fibra? Grazie anticipatamente e chiedo ancora scusa :*
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
vitotaranto
20-12-2015, 14:10
Edit.....
claudioita
20-12-2015, 14:26
mela
guarda il tuo speedtest sei tra l'1% della popolazione italiana
Non capisco però da cosa dipenda la "richiesta scaduta" indicata al secondo hop
Prova a fare il traceroute di 172.18.33.40, forse il secondo hop ti risponde.
Un 80ina di metri, secondo Gmap.
In up prendo anche i 16 quasi 17, ma la media è decisamente più verso i 15.
Ho un domandone: ma attivando la tim smart si ha anche Timvision compreso, oppure no? Ho rifiutato la proposta di decoder, ma posso vederlo via web?
mela
Certamente io lo vedo cosi.....
alanfibra
20-12-2015, 15:45
Non mi è ancora arrivato (ho chiesto nuova linea il 03-12 e ho avuto l'attivazione il 15-12), ma al 187 mi hanno detto che arriverà via posta
Bene, prima attivano e poi il contratto si firma.
Dopo varie peripezie con l'attivazione fastweb mai attivata per ben 2 volte, ho chiamato telecom dato che da me arriva la 100 mega, mi hanno detto che per l'attivazione della promo a 29 euro al mese devo disdire l'attuale connessione ADSL con tiscali, e così ho fatto (ho mandato la raccomandata). Quando non avrò più tiscali dovrò attivare la fibra telecom, ma mi chiedevo quanti giorni, realisticamente parlando, passeranno prima di poter navigare di nuovo?
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Dopo varie peripezie con l'attivazione fastweb mai attivata per ben 2 volte, ho chiamato telecom dato che da me arriva la 100 mega, mi hanno detto che per l'attivazione della promo a 29 euro al mese devo disdire l'attuale connessione ADSL con tiscali, e così ho fatto (ho mandato la raccomandata). Quando non avrò più tiscali dovrò attivare la fibra telecom, ma mi chiedevo quanti giorni, realisticamente parlando, passeranno prima di poter navigare di nuovo?
A me hanno allacciato la nuova linea in 9 giorni.
Però in precedenza mi hanno fatto aspettare 9 settimane per una migrazione non andata a buon fine. :p
Di solito fanno in fretta, ma ci sono anche lì utenti "fortunati" che finiscono in gorghi burocratici.
Ciao1990
20-12-2015, 17:08
io non ho fatto raffiche di chiamate, li ho chiamati la prima volta per capire perchè sul sito mi avevano messo la richiesta in "Annullato", e in realtà non era annullata per niente, dopo di che sono stati loro a dirmi ogni volta "aspetti qualche giorno e poi ci richiami se non è cambiato nulla".
non credo abbiano fatto casini a causa delle mie chiamate, ogni volta mi dicevano che non potevano fare nulla e che avrebbero sollecitato i "colleghi", se era il commerciale dava la colpa al tecnico, se era il tecnico dava la colpa al commerciale.
dopo 15gg ho ricevuto l'sms di attivazione, ma ad oggi non mi hanno attivato un bel nulla, l'ultima chiamata il 16 mi hanno ripetuto la solita solfa.
probabilmente bisogna avere il culo di beccare l'operatore giusto, quello che sa quali tasti schiacciare, ma dalla mia esperienza sembrerebbe che siano delle mosche bianche.
Non parlavo del tuo caso specifico, ho precisato questa cosa.
Non credo che sia questione di fortuna nel trovare il giusto operatore, ipotizzo che sia questione su quale centrale sei attivato.
Non sono un insaider, ne tanto meno un esperto, però da quello che ho letto qui e da una conversazione con un tecnico telecom, quello che mi ha istallato il router, che nel mio caso a richiesto oltre 4 ore per difficoltà ad allinearsi alla centrale, ipotizzo che la situazione Italiana delle centrali non sia per nulla omogenea, convivono centrali più moderne e altre più antiquate dove spesso sono presenti non pochi problemi tecnici, in alcuni casi cambiare un profilo o risolvere un problema lo si può fare con due click del mouse , in altri casi le stesse cose diventano molto più lunghe e complesse.
Probabilmente se la mia ipotesi è corretta, tu ed altri avete avuto la sfortuna di capitare in queste zone, molti altri, i più, che non sentono il bisogno di scrivere nulla perchè hanno avuto la 100Mbps in 24 ore (ne conosco uno nel mondo reale) vivono in aree con centrali più moderne.
Ripeto è solo una mia personale opinione sviluppatasi nel tempo.
Io devo ringraziare ai tempi un vero commerciale di quelli che ti venivano a casa tua che ci ha fatto un lavorone e i vari membri telecom...grazie.
Però stavolta vi devo un po' sgridare un bordello con sta tuttofibra a tim smart superfibra......a noi che basta una semplice (dico semplice perché non richiede uscite dei tecnici) variazione.
Ok come dice Ciao non sempre dipende da loro.....però mannaggia.
Non credo che sia questione di fortuna nel trovare il giusto operatore, ipotizzo che sia questione su quale centrale sei attivato.
Non sono un insaider, ne tanto meno un esperto, però da quello che ho letto qui e da una conversazione con un tecnico telecom, quello che mi ha istallato il router, che nel mio caso a richiesto oltre 4 ore per difficoltà ad allinearsi alla centrale, ipotizzo che la situazione Italiana delle centrali non sia per nulla omogenea, convivono centrali più moderne e altre più antiquate dove spesso sono presenti non pochi problemi tecnici, in alcuni casi cambiare un profilo o risolvere un problema lo si può fare con due click del mouse , in altri casi le stesse cose diventano molto più lunghe e complesse.
Probabilmente se la mia ipotesi è corretta, tu ed altri avete avuto la sfortuna di capitare in queste zone, molti altri, i più, che non sentono il bisogno di scrivere nulla perchè hanno avuto la 100Mbps in 24 ore (ne conosco uno nel mondo reale) vivono in aree con centrali più moderne.
Sono totalmente d'accordo con te, quì scrivono utenti che hanno qualche problema in fatto di migrazioni, problemi tecnici e software sulla linea, se dovessimo prendere come statistica loro ne esce fuori che Telecom è un gestore totalmente inaffidabile con errori di gestione di oltre il 90% delle pratiche ma per fortuna non è così. Anzi spezzo una lancia a favore, io ogni qualvolta ho dovuto segnalare qualcosa al servizio clienti nell'area tecnica mi hanno risolto l'intoppo in massimo 24h intervenendo addirittura di sabato.Per carità esistono anche negligenze da parte di alcuni operatori che peccano di competenza però credo che siano in minoranza.
Lunedì verrà il tecnico per installarmi il modem e sancire il passaggio alla fibra, sono già cliente Telecom, vedremo se rientrerò nella fetta degli sfortunati :D
DarkMage74
20-12-2015, 17:43
Raga se non vi attivano l'opzione superfibra non é un problema tecnico. Bisogna trovare l'operatore giusto e tartassare di chiamate, anche 4/5 chiamate di seguito perché al reparto commerciale devono solamente inviare la conferma al reparto tecnico e non serve aprire segnalazioni o ticket.
TARTASSATE! solo così avrete la 100/20.
io sto provando ancora a farmi cambiare da tuttofibra a smart fibra :(
io sto provando ancora a farmi cambiare da tuttofibra a smart fibra :(
Eh dai insisti, ma sei coperto? cosa ti dicono al 187?
DarkMage74
20-12-2015, 17:51
la lavorazione è partita il 16 (anche se io ho chiamato molto prima) e che devo aspettare, ancora non ho ricevuto nessun sms però, e nulla sul sito
avevo chiesto anche aiuto a brendoo, ma avrà i pm bloccati o pieni
la lavorazione è partita il 16 (anche se io ho chiamato molto prima) e che devo aspettare, ancora non ho ricevuto nessun sms però, e nulla sul sito
Ehhhh noi tuttofibra siamo un po' quasi tutti nella stessa situazione tranne alcuni fortunati.
Ah quanto ho capito salvo anche li casi sfortunati prediligono le nuove attivazioni da altri operatori.....almeno da quando dal primo dicembre leggo questo topic mi è sembrato cosi.
Io ritento domani, che magari la domenica sono sonnacchiosi ( :D ). L'ultima volta mi sono bloccato perché mi hanno detto che mi interrompevano Sky via fibra per 15 giorni per il passaggio.
Qualcuno qui sul forum mi ha detto che potrebbe essere possibile, altri che hanno fatto il passaggio senza interrompere niente. ...non vorrei perdere Sky proprio sotto Natale che altrimenti il resto della famiglia mi fa a pezzi :)
DarkMage74
20-12-2015, 18:37
pensa che mi hanno slittato una settimana perchè avevo comprato il timvision a 1 euro e risultava una lavorazione attiva, e quindi non potevano farmi il passaggio :(
maxnaldo
20-12-2015, 18:48
io invece non credo sia una questione tecnica, credo sia una questione puramente burocratica, si sono incartati da qualche parte nella richiesta e si è intoppata lì, nessuno sa come fare a sbloccarla e gli operatori di secondo livello che sanno come sbloccarla sono lì che sbrigano tranquillamente le loro pratiche mettendo in cima alla lista le nuove attivazioni, cioè i nuovi clienti.
il vecchio cliente in questi casi si attacca e spera che per puro caso a qualcuno gli venga voglia ogni tanto di sbrigare qualche pratica di quelle nella lista B.
secondo me basterà schiacciare un INVIO su qualche schermata, per farla procedere, ma evidentemente su quella schermata non ci ha mai messo mano nessuno per quel che riguarda la mia attivazione.
da domani inizio a chiamarli ogni mezz'ora se non mi passano qualcuno che me la risolve, voglio proprio vedere che cosa succede quando mettiamo da parte gentilezza e convenevoli e iniziamo a incazzarci sul serio.
da adesso in poi nessuna pietà
Ciao,
Da qualche gg attivo con Smart fibra
passaggio da internet fibra è stato abbastanza veloce , alcune telefonate al 187 e poi direttamente al 1949
portante 63/30 qui sotto i risultati disto circa 440 merti dal cabinet
direi che mi sento soddisfatto
http://www.speedtest.net/my-result/i/1478017694
:D :D :D
Ciao a tutti, volevo attivare la Smart fibra ma al mio indirizzo il sito Tim non mi da la copertura.
Ho un cabinet a 300m attivo a cui risulto collegabile se consulto il sito kqi.
Neppure andando presso un negozio Tim sono riuscito a risolvere.
Cos'altro posso fare secondo voi?
Grazie
TiberioGracco
20-12-2015, 21:14
Buonasera, non ho seguito il post quindi scusate se vi chiedo cose ovvie.
Voglio passare da Tuttofibra con opzione superfibra a Smart fibra con opzione Smart superfibra e Smart voce casa.
Come faccio X non farmi attivare al 187 anche servizi aggiuntivi (ad esempio Tim Vision)?
Dovrei pagare 49€ al mese (39€ + 10 Smart voce) e 39€ per il passaggio avendo domiciliazione bancaria dico bene?
Ho la versione del firmware 5.3 è l'ultima versione? Conviene farsela aggiornare?
Scusate le domande ma sono un principiante
Ciao,
Da qualche gg attivo con Smart fibra
passaggio da internet fibra è stato abbastanza veloce , alcune telefonate al 187 e poi direttamente al 1949
portante 63/30 qui sotto i risultati disto circa 440 merti dal cabinet
direi che mi sento soddisfatto
http://www.speedtest.net/my-result/i/1478017694
:D :D :D
Non puoi avere la portante a 30 in up, non devi vedere i valori massimi, ma solo "Velocità di trasmissione/ricezione"
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
C'è qualcuno qui che ha fatto richiesta di passaggio a Smart Fibra, provenendo da Tuttofibra 30 Mega, online ed è attivo?
mi hanno dato ap.to per il 28/12..che siano puntuali secondo voi?
inoltre non ho specificato di voler le 100/20 ma è in automatico no?
grazie
Raga è da quasi 1 settimana che ho la 100mb, ma il ping è a 30, cosa posso fare per farlo diminuire?
totocrista
20-12-2015, 22:08
Non puoi avere la portante a 30 in up, non devi vedere i valori massimi, ma solo "Velocità di trasmissione/ricezione"
Infatti!
Raga è da quasi 1 settimana che ho la 100mb, ma il ping è a 30, cosa posso fare per farlo diminuire?
Praticamente nulla... Se non cercare un IP più fortunato
SysAdmNET
20-12-2015, 23:00
Raga è da quasi 1 settimana che ho la 100mb, ma il ping è a 30, cosa posso fare per farlo diminuire?troppo alto eh:(
Infatti!
Praticamente nulla... Se non cercare un IP più fortunatoquoto ;)
SysAdmNET
20-12-2015, 23:17
Ciao a tutti,
ho recentemente attivato una nuova linea Telecom 100/20 lasciando la precedente Fastweb 100/10.
Ho ottenuto un miglioramento in upload di circa 3/4 Mbps ed un leggero aumento del download (un paio di Mbps più o meno) e, considerata la distanza dal cabinet (457 metri secondo la lettura del palmare del tecnico) e le condizioni della tratta in rame pare non si possa fare di meglio, i due tecnici hanno perso buona parte della mattinata a provare le varie coppie disponibili ma questoi è ciò di cui mi devo accontentare.
Di seguito i dati rilevati dal mio Fritz!:
---
Proprietà della connessione negoziate
Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 108000 21600
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080 0
Capacità della linea kbit/s 46092 14196
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 46092 14166
Adattamento continuo della velocità spento spento
Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo 61 60
G.INP attivata attivata
Margine rapporto segnale-rumore dB 6 6
Scambio di bit (bitswap) attivata attivata
Attenuazione di linea dB 17 30
Profilo 17a
G.Vector full full
Record di supporto J43 J43
Contatore degli errori
secondi con Errori non correggibili (CRC)
Errori (ES) molti
Errori (SES) per
minuto ultimo
15 minuti
FRITZ!Box 0 0 0 0
Centralina di commutazione 0 0 0 0
---
Fortunatamente ho ottenuto anche una discreta riduzione della latenza, il mio ping su maya, 21ms, è tornato quasi ai livelli della mia vecchia ADSL settata in fast.
Anche il traceroute su maya è migliorato passando dai 17 hop di Fastweb agli attuali 11:
---
C:\Users\Stefano>tracert maya.ngi.it
Traccia instradamento verso test.ngi.it [88.149.128.130]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms fritz.box [192.168.178.1]
2 * * * Richiesta scaduta.
3 7 ms 7 ms 6 ms 172.18.33.41
4 9 ms 7 ms 7 ms 172.18.32.97
5 14 ms 14 ms 15 ms 172.17.7.101
6 12 ms 12 ms 12 ms r-rm180-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.29.214]
7 13 ms 12 ms 13 ms 217.220.187.133
8 22 ms 22 ms 22 ms tr3-mi2-Te0100.v502.btitalia.it [213.255.14.74]
9 21 ms 21 ms 22 ms 217-221-48-218-static.albacom.net [217.221.48.218]
10 22 ms 22 ms 22 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
11 22 ms 21 ms 21 ms test.ngi.it [88.149.128.130]
Traccia completata.
---
Non capisco però da cosa dipenda la "richiesta scaduta" indicata al secondo hop, è possibile che sia originata dal fatto che non utilizzo il modem Telecom?
Grazie in anticipo per le vostre risposte,
StefanoVelocità di trasferimento attuale kbit/s 46092 14166 ora ?:eek: prima come ti andava con Fastweb ?
melaeh si magari in real time cosi..:asd: ho sentito qualche insider qui ma " UNA MONTAGNA NON SI MUOVE" :doh:
Per curiosità quanto disti dal cabinet? Io sono a 200m chissà come sarà...bene , Sto a 150 metri io e sono 70/20 per darti un'idea... banda piena sopratutto l'up e ping buoni.
corsicali
21-12-2015, 05:24
Prova a fare il traceroute di 172.18.33.40, forse il secondo hop ti risponde.
Niente da fare.
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 46092 14166 ora ?:eek: prima come ti andava con Fastweb ?
Basta fare un paio di sottrazioni, in ogni caso ecco qui, ho salvato il report subito prima che arrivassero i pandamen a mettermi Telecom:
---
Velocità di trasferimento DSLAM
max.
kbit/s 105000 10496
min.
kbit/s 64 64
Capacità della linea kbit/s 48359 21247
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 44500 10496
Latenza 8 ms 6 ms
Protezione da disturbo impulsivo 2 1
G.INP spento spento
Margine rapporto segnale-rumore dB 6 13
Attenuazione di linea dB 18 42
Profilo 17a
G.Vector spento spento
Record di supporto A43c A43c
Contatore degli errori
Errori (ES) molti
Errori (SES)
per
minuto
ultimo
15 minuti
FRITZ!Box 8 0 0.25 0
Centralina di
commutazione
2 0 0.12 0
http://192.168.178.1/internet/dsl_stats_tab.lua?sid=15be8bb6c063cd5c&
1
---
Bello eh?
In compenso il ping su maya è passato da 34 a 21ms ed il traceroute sullo stesso server si è ridotto di 6 hop.
Forse non è granché ma, fino alla prossima evoluzione tecnologica (MOV, G.fast, FTTH, chissà....:confused: ) questo è il meglio che posso ottenere.
SysAdmNET
21-12-2015, 06:19
Niente da fare.
Basta fare un paio di sottrazioni, in ogni caso ecco qui, ho salvato il report subito prima che arrivassero i pandamen a mettermi Telecom:
---
max.
kbit/s 105000 10496
min.
kbit/s 64 64
Capacità della linea kbit/s 48359 21247
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 44500 10496
Latenza 8 ms 6 ms
Protezione da disturbo impulsivo 2 1
G.INP spento spento
Margine rapporto segnale-rumore dB 6 13
Attenuazione di linea dB 18 42
Profilo 17a
G.Vector spento spento
Record di supporto A43c A43c
Contatore degli errori
Errori (ES) molti
Errori (SES)
per
minuto
ultimo
15 minuti
FRITZ!Box 8 0 0.25 0
Centralina di
commutazione
2 0 0.12 0
http://192.168.178.1/internet/dsl_stats_tab.lua?sid=15be8bb6c063cd5c&
1
---
Bello eh?
In compenso il ping su maya è passato da 34 a 21ms ed il traceroute sullo stesso server si è ridotto di 6 hop.
Forse non è granché ma, fino alla prossima evoluzione tecnologica (MOV, G.fast, FTTH, chissà....:confused: ) questo è il meglio che posso ottenere.Ciao !! ma dal cabinet a quanto disti scusa la curiosita ? FTTH ? mi toca darti raggione su quella assai:) comq se stai a meno di 200 metri fai venire un tecnico per un check e controllo del tuo doppino:O pero che tristezza ma perche hai deciso di abbandonare una fibra vera per la VDSL:stordita:ho visto la fibra di fastweb in azione in una sessione di desktop remota di un mio amico e veramente ci sono rimasto:eekk: quasi seco:asd:
totocrista
21-12-2015, 06:41
Ciao !! ma dal cabinet a quanto disti scusa la curiosita ? FTTH ? mi toca darti raggione su quella assai:) comq se stai a meno di 200 metri fai venire un tecnico per un check e controllo del tuo doppino:O pero che tristezza ma perche hai deciso di abbandonare una fibra vera per la VDSL:stordita:ho visto la fibra di fastweb in azione in una sessione di desktop remota di un mio amico e veramente ci sono rimasto:eekk: quasi seco:asd:
Ma quale fibra vera?
corsicali
21-12-2015, 06:53
Ciao !! ma dal cabinet a quanto disti scusa la curiosita ? FTTH ? mi toca darti raggione su quella assai:) comq se stai a meno di 200 metri fai venire un tecnico per un check e controllo del tuo doppino:O pero che tristezza ma perche hai deciso di abbandonare una fibra vera per la VDSL:stordita:ho visto la fibra di fastweb in azione in una sessione di desktop remota di un mio amico e veramente ci sono rimasto:eekk: quasi seco:asd:
Ma quale fibra vera?
Già, infatti.
L'unica fibra vera che gira in casa mia è quella dei cereali della colazione alla mattina e quella, per fortuna, il suo sporco lavoro lo fa.
Assodato questo, il cabinet dista da casa mia 457 metri, almeno secondo la lettura sul palmare che il tecnico aveva con se.
SysAdmNET
21-12-2015, 07:27
Ma quale fibra vera? non certo la vdsl che si affida sui doppini non ti pare? :fagiano: che la fibra ti arrivi (FTTH ) fino a casa non ti dice ancora nulla dai:fiufiu:
DYNAMIC+
21-12-2015, 07:27
ciao
ho scoperto anche io di essere finito
nel limbo di quelli da 100m SENZA opzione inserita, quindi è un 50m :)
questo dopo ben 6 chiamate al 187 e 1949....
W il 187.
Menomale che ho fatto al centro tim
e "Smart Super Fibra" è pre-selezionato sullo stampato commerciale...
(praticamente non si poteva non scegliere!)
SysAdmNET
21-12-2015, 07:30
Per correttezza ti invito a citare la fonte di quell'affermazione, anzi ancora meglio l'intervento specifico cui fai riferimento.era nuna battuta :D comq non devo citare un bel niente!;)
StefanoFibra
21-12-2015, 07:33
http://s15.postimg.org/9wook1tvf/Cattura.jpg
Direttamente dalla bolletta Tim, se interessa... ;)
corsicali
21-12-2015, 07:38
non certo la vdsl che si affida sui doppini non ti pare? :fagiano: che la fibra ti arrivi (FTTH ) fino a casa non ti dice ancora nulla dai:fiufiu:
Ok, ma io ero in VDSL anche prima, con Fastweb.
SysAdmNET
21-12-2015, 07:42
Ok, ma io ero in VDSL anche prima, con Fastweb.ah ecco quindi non Ti entrava in casa!:) (FTTH)
random566
21-12-2015, 08:02
ma "da oggi" significa per le nuove attivazioni a partire dalla data della bolletta?
quindi ovviamente chi ha attivato la tim smart con le 3 opzioni alla fine di novembre o i primi giorni di dicembre rimane fuori da questa promozione?
mi sembrava troppo bello, l'operatore del 187 mi aveva parlato di questo "3x2" dicendomi che ci sarei rientrato, ma dato che sul sito tim non c'era traccia di tutto questo, ovviamente ne resto fuori
totocrista
21-12-2015, 08:09
non certo la vdsl che si affida sui doppini non ti pare? :fagiano: che la fibra ti arrivi (FTTH ) fino a casa non ti dice ancora nulla dai:fiufiu:
Tu hai detto" hai abbandonato una fibra vera!"
Ma quale?
istitutogalilei
21-12-2015, 08:25
quali impostazioni hai inserito?
ho inserito queste, forniti da telecom:
Name
ipoe_ptm_1_0_s
Connection Type
Static IP
VPI/VCI or VID
1
IP/Mask
82.*.*.202 /30
Gateway
82.*.*.201
DNS
151.*.*.1
Status
Connected
sullo status c'è:
Line Status:
Connected
DSL Modulation Type:
VDSL2
Annex Type:
Annex A/B/L/M
grazie per l'aiuto
Infatti!
Praticamente nulla... Se non cercare un IP più fortunato
Gli IP 'fortunati' sarebbero quelli che iniziano con quale numero ?
Oppure per 'fortunati' intendi proprio fortuna pura? :D
corsicali
21-12-2015, 08:31
Credo che intendesse "Internet Provider" e non "indirizzo IP", ergo o lo cambi o ti attacchi. ;)
In caso contrario ben felice di essere smentito.
All'inizio della mia 30/3 avevo questi valori:
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 30011
Velocità massima di ricezione (Kbps): 94660
SNR Upstream (dB): 27.0
SNR Downstream (dB): 27.8
Attenuazione Upstream (dB): 1.9
Attenuazione Downstream (dB): 8.2
Potenza in trasmissione (dB): -16.4
Potenza in ricezione (dB): 12.1
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 2274
Total FEC Errors: 1
Total CRC Errors: 0
Da un po' di tempo (passando al nuovo firmware 5.xx ??) invece si è abbassata a questi valori:
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 19115
Velocità massima di ricezione (Kbps): 79315
SNR Upstream (dB): 28.3
SNR Downstream (dB): 21.4
Attenuazione Upstream (dB): 1.8
Attenuazione Downstream (dB): 8.1
Potenza in trasmissione (dB): -16.5
Potenza in ricezione (dB): 12.2
Total ES (Errored Secs): 1
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 912677
Total FEC Errors: 22028
Total CRC Errors: 2
Facendo la 100/20 che userà il vectoring, potrei migliorare di nuovo, arrivando ai 90 in down come prima?
Armadio a circa 120m!!
TiberioGracco
21-12-2015, 08:51
Io dovrei chiamare oggi X passare da tuttofibra a smart fibra e sarei interessato a questa offerta. Sul sito Tim si trova da qualche parte?
In attesa che l'armadio venga predisposto per la VDSL qualcuno mi toglie un dubbio su LiDO?
Per vedere quando è pronto (a parte vederlo di persona col nuovo DSLAM sopra) basta controllare col profilo più basso
30M/3M FTTC profilo V1
o devo essere più specifico? :confused:
corsicali
21-12-2015, 08:54
Facendo la 100/20 che userà il vectoring....
Vorrei essere così ottimista ma, onestamente, è un'evoluzione che non considero certa né tanto meno prossima ad essere implementata.
Conservo comunque la speranza che qualcuno fra i nostri "insider" mi smentisca.
Ma come mai a soli 120m la portante arrivava a 95M e adesso ai 79??
EDIT:
tra l'altro ho visto che
"attivazione offerta TIM SMART FIBRA"
Per i clienti che hanno già una linea fissa TIM con offerte FIBRA. Promozione subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria
era 78€ si passa a 39€
Quindi c'è anche da aggiungere 39€ per il passaggio?
Pensa che io a 300m prendo 55mbps...
SysAdmNET
21-12-2015, 09:12
Evidentemente una battuta di cattivo gusto, nel caso tu non te ne sia reso conto da solo, e, per quanto posso ricordare io in base agli interventi di noi insider, del tutto infondata nel principio.
In ogni caso ricorda che per buona educazione e rispetto è un gesto intellettualmente onesto, per quanto certo non dovuto in senso etico, citare in maniera circoscritta e dettagliata interventi e parole di persone cui si fa riferimento, affinché le medesime possano legittimamente controbattere o integrare.
Probabilmente sei molto giovane, per quanto non sempre sia lecito invocare tale condizione a giustificazione di ogni comportamento indesiderabile, ma non è mai troppo tardi per imparare le regole della civile convivenza, tra le quali non rientrano, per altro, risposte arroganti come la tua ad una cortese richiesta di chiarimenti.mai io non sono arrogante ! sembra che giudichi le intenzioni e mi sembri un permalosetto e la prendi sul personale senza motivo:boh: . Comq era una " battua " di un film di un regista japonese " Una Montagna non Si Muove " e si capisce che nonostante quando ci si provi se la situazione non e' favorevole non ci si puo far niente e le cose non cambiano! capisci adesso la mia affermazione ? ti pregherei gentilmente di chiuderla qui va e di evitare filipiche inoportune Future! Grazie:)
cambio tariffa da superfibra a smart super fibra.
Ho appena chiesto il cambio, mi fanno pagare 39 euro una tantum di cambio tariffa e poi pagherei 39 al mese con attiva anche la super fibra 100/20 compresa nei 39 euro, essendo questa in promozione gratuita fino al 10 gennaio se attivata contestualmente al passaggio a smartfibra.
Le telefonate sono gratuite verso tutti con solo scatto alla risposta di 19 cents.
Vi risulta che a qualcuno non sia stato fatto pagare il cambio tariffa di 39€ da fibra/super a smartfibra?
In altri forum si legge che ad alcuni sia stato fatto gratis, al 187 lo escludono categoricamente.
StefanoFibra
21-12-2015, 09:27
Io dovrei chiamare oggi X passare da tuttofibra a smart fibra e sarei interessato a questa offerta. Sul sito Tim si trova da qualche parte?
Sul sito c'è questa di offerta, però non credo sia la stessa cosa perchè qui si considera anche Sky, mentre in quella in bolletta non serve avere Sky, ti consiglio di chiamare il 187 e dire che hai visto sulla bolletta di un tuo amico la promozione dei 49 €, altrimenti ti consiglio di aspettare fino alla tua prossima nuova bolletta, così la vedi tu stesso la promozione in bolletta ;) (mi sa che è una promozione molto recente, quindi credo che la aggiungeranno al sito nel giro di qualche settimana)
http://s29.postimg.org/8n9abhyif/Cattura.png
alanfibra
21-12-2015, 09:31
Airluck, dopo quanti giorni dalla richiesta online ti hanno comunicato l'appuntamento con il tecnico?
Grazie.
StefanoFibra
21-12-2015, 09:36
EDIT:
tra l'altro ho visto che
"attivazione offerta TIM SMART FIBRA"
Per i clienti che hanno già una linea fissa TIM con offerte FIBRA. Promozione subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria
era 78€ si passa a 39€
Quindi c'è anche da aggiungere 39€ per il passaggio?
Perchè il Vectoring è disabilitato fino a che l'AGCOM non da il via libera al suo utilizzo, quindi più utenti passano alla VDSL2 minori saranno le velocità di tutti.
Prova comunque a riavviare il modem per vedere se la linea migliora.
Se avevi già la fibra devi pagare i 39 € per l'attivazione, ma comunque conviene perchè poi quei soldi li recuperi pagando meno l'abbonamento rispetto ad adesso.
Io ho chiesto la migrazione il 4 ma ad oggi tutto tace.
Ormai mi sa tanto che il 2016 è certo e forse per metà gennaio. Almeno speriamo!
random566
21-12-2015, 09:39
Sul sito c'è questa di offerta, però non credo sia la stessa cosa perchè qui si considera anche Sky, mentre in quella in bolletta non serve avere Sky, ti consiglio di chiamare il 187 e dire che hai visto sulla bolletta di un tuo amico la promozione dei 49 €, altrimenti ti consiglio di aspettare fino alla tua prossima nuova bolletta, così la vedi tu stesso la promozione in bolletta ;) (mi sa che è una promozione molto recente, quindi credo che la aggiungeranno al sito nel giro di qualche settimana)
http://s29.postimg.org/8n9abhyif/Cattura.png
alcuni operatori del 187 conoscevano già la 3x2 come indicato da stefanofibra.
però purtroppo ho l'impressione che chi ha attivato la smart fibra nei primi giorni della sua commercializzazione resti escluso da questa promozione, probabilmente a questi "fortunati" verranno applicate le condizioni indicate sul sito (offerta solo con sky)
maxnaldo
21-12-2015, 09:43
cambio tariffa da superfibra a smart super fibra.
Ho appena chiesto il cambio, mi fanno pagare 39 euro una tantum di cambio tariffa e poi pagherei 39 al mese con attiva anche la super fibra 100/20 compresa nei 39 euro, essendo questa in promozione gratuita fino al 10 gennaio se attivata contestualmente al passaggio a smartfibra.
Le telefonate sono gratuite verso tutti con solo scatto alla risposta di 19 cents.
Vi risulta che a qualcuno non sia stato fatto pagare il cambio tariffa di 39€ da fibra/super a smartfibra?
In altri forum si legge che ad alcuni sia stato fatto gratis, al 187 lo escludono categoricamente.
secondo me dipende dal tipo di operatore, quelli che rispondono al 187 probabilmente hanno le mani legate, altri invece, soprattutto quelli che ti chiamano per farti le loro offerte, pare che possano fare come gli pare, quindi possono proporti anche cose che non ci sono sull'offerta ufficiale nel sito.
io in teoria a quanto diceva il sito (feci l'ordine da lì) non avrei dovuto pagare nulla per il passaggio, l'attivazione una tantum era a costo "0", però poi quella richiesta è stata annullata, l'operatore del 187 mi disse che c'era da pagare 39 euro per il passaggio. Lo scoprirò solo alla prima bolletta se devo o non devo pagarli.
TiberioGracco
21-12-2015, 09:44
alcuni operatori del 187 conoscevano già la 3x2 come indicato da stefanofibra.
però purtroppo ho l'impressione che chi ha attivato la smart fibra nei primi giorni della sua commercializzazione resti escluso da questa promozione, probabilmente a questi "fortunati" verranno applicate le condizioni indicate sul sito (offerta solo con sky)
Grazie a entrambi per la risposta. Quindi con questa promozione con 10€ in più avrei sia il cellulare che l'opzione senza scatti? E pagherei 49€ esattamente come adesso pago la tuttofibra ma con in più il cellulare e 100/20 anziché 50/10
Se mi confermate ciò procedo al passaggio al 118 :D
StefanoFibra
21-12-2015, 09:48
Grazie a entrambi per la risposta. Quindi con questa promozione con 10€ in più avrei sia il cellulare che l'opzione senza scatti? E pagherei 49€ esattamente come adesso pago la tuttofibra ma con in più il cellulare e 100/20 anziché 50/10
Se mi confermate ciò procedo al passaggio al 118 :D
NON chiamare il 118, a meno che tu stia male... :D
Chiama il 187
TiberioGracco
21-12-2015, 09:50
NON chiamare il 118 :D
Chiama il 187
:D :D
Giuro che non l'ho fatto apposta :D
Comunque ho capito tutto bene?
maxnaldo
21-12-2015, 09:53
NON chiamare il 118, a meno che tu sti male... :D
Chiama il 187
ahahaha :D
adesso provo a chiamarli io quelli del 118, gli dico che ho gravi problemi di FIBRA.
magari loro riescono ad attivarmela sta benedetta 100/20 :muro:
StefanoFibra
21-12-2015, 09:53
Giuro che non l'ho fatto apposta :D
Comunque ho capito tutto bene?
Si, devi solo trovare l'operatore giusto che conosce questa offerta, non per screditare gli operatori Tim, ma alcuni non sono per niente aggiornati sulle nuove offerte :doh:
Airluck, dopo quanti giorni dalla richiesta online ti hanno comunicato l'appuntamento con il tecnico?
Grazie.
Dopo tre giorni
DYNAMIC+
21-12-2015, 09:59
@brendoo011...
quando ci sei che hai un attimo eh...
alanfibra
21-12-2015, 10:02
Dopo tre giorni
Avendo fatto richiesta venerdì sera, entro mercoledì mi diranno qualcosa.
Grazie dell'informazione.
seesopento
21-12-2015, 10:09
TimVision arrivato!
TiberioGracco
21-12-2015, 10:10
Stavo per chiamare ma a proposito di Tim vision scusate un'ultima domanda: se non lo voglio glielo devo dire espressamente? Non vorrei che mi facessero pagare senza aver richiesto il servizio
ciao Brendoo senza impegno ovviamente se puoi e se vuoi, potresti dare una mano anche a me? grazie e scusami
StefanoFibra
21-12-2015, 10:24
Stavo per chiamare ma a proposito di Tim vision scusate un'ultima domanda: se non lo voglio glielo devo dire espressamente? Non vorrei che mi facessero pagare senza aver richiesto il servizio
Tim vision è incluso nell'abbonamento, viene gratis, al massimo devi dire che non vuoi il decoder (quest'ultimo è a pagamento).
Perchè il Vectoring è disabilitato fino a che l'AGCOM non da il via libera al suo utilizzo, quindi più utenti passano alla VDSL2 minori saranno le velocità di tutti.
Prova comunque a riavviare il modem per vedere se la linea migliora.
Se avevi già la fibra devi pagare i 39 € per l'attivazione, ma comunque conviene perchè poi quei soldi li recuperi pagando meno l'abbonamento rispetto ad adesso.
Ho già letto questo problema sull'abilitazione del vectoring, ma non ho mai trovato una fonte ufficiale, qualcuno ha trovato qualche comunicaizone ufficiale? :)
Fra l'altro io non capisco perché non si possa abilitare nei casi come il mio, dove nel quartiere sono presenti solo gli armadi telecom, e non quelli di altri operatori.
istitutogalilei
21-12-2015, 10:30
Posta uno screen dei parametri che hai messo, comunque se vuoi sul thread del modem telecom ho fatto una guida su come configurare sia la VDSL che il VoIP sul fritz, basta che prendi solo i parametri VDSL e li metti nel tp-link e sei a posto
Ciao IFred, non riesco a trovare la guida di cui mi parli, cortesemente mi dai il link?
i parametri che ho inserito (su indicazioni telecom) sono questi:
Name
ipoe_ptm_1_0_s
Connection Type
Static IP
VPI/VCI or VID
830
IP/Mask
82.*.*.202 /30
Gateway
82.*.*.201
DNS
151.*.*.1
Status
Connected
sullo status c'è:
Line Status:
Connected
DSL Modulation Type:
VDSL2
Annex Type:
Annex A/B/L/M
grazie per l'aiuto
StefanoFibra
21-12-2015, 10:31
Ho già letto questo problema sull'abilitazione del vectoring, ma non ho mai trovato una fonte ufficiale, qualcuno ha trovato qualche comunicaizone ufficiale? :)
Fra l'altro io non capisco perché non si possa abilitare nei casi come il mio, dove nel quartiere sono presenti solo gli armadi telecom, e non quelli di altri operatori.
Per non avvantaggiare Telecom rispetto agli altri operatori, anche se così in realtà si danneggiano solo gli utenti finali...
http://www.agcom.it/documents/10179/540015/Allegato+21-03-2013+8/ee8b0bc3-9948-49cf-99a3-d7c48cf35026?version=1.0
https://www.wholesale.telecomitalia.com/it/news/-/public_news_store/publicNews/58628316?p_p_state=maximized&_3_WAR_nwspublicnewsportlet_returnToFullPageURL=%2fit%2fnews%3fp_p_id%3d3_WAR_nwspublicnewsportlet%26p_p_lifecycle%3d0%26p_p_state%3dnormal%26p_p_mode%3dview%26p_p_col_id%3dcolumn-1%26p_p_col_count%3d1%26_3_WAR_nwspublicnewsportlet_delta%3d5%26_3_WAR_nwspublicnewsportlet_keywords%3d%26_3_WAR_nwspublicnewsportlet_advancedSearch%3dfalse%26_3_WAR_nwspublicnewsportlet_andOperator%3dtrue%26_3_WAR_nwspublicnewsportlet_shortDescription%3d%26_3_WAR_nwspublicnewsportlet_title%3d%26_3_WAR_nwspublicnewsportlet_referenceYear%3d%26_3_WAR_nwspublicnewsportlet_newsDate%3d04%252f11%252f2014%26p_r_p_564233524_categoryId%3d0%26p_r_p_564233524_tag%3d%26_3_WAR_nwspublicnewsportlet_orderByCol%3dnews-date%26_3_WAR_nwspublicnewsportlet_orderByType%3ddesc%26cur%3d8
http://www.agcom.it/documents/10179/1596328/Allegato+23-12-2014+1419350739273/65e9eecc-8a70-4b3e-bd1f-49228737368e
http://www.corrierecomunicazioni.it/tlc/37681_telecom-agcom-fissa-le-regole-e-i-costi-per-l-accesso-wholesale-2014-2017.htm
http://www.agcom.it/documents/10179/2453037/Comunicato+stampa+04-08-2015/0cda1f2c-aa81-4405-a1cf-86fe6170ee02?version=1.0
TiberioGracco
21-12-2015, 10:40
Ho appena chiamato :mc:
Mi hanno chiesto perché dovrei passare da tutto fibra a Smart fibra che avevo lo sconto fidelity e poi alla fine ha inviato una segnalazione e mi dovrebbe chiamare un suo superiore perché non voleva fare casini
Era meglio se dicevo grazie arrivederci e richiamavo subito dopo? :help:
StefanoFibra
21-12-2015, 10:42
Mi hanno chiesto perché dovrei passare da tutto fibra a Smart fibra che avevo lo sconto fidelity e poi alla fine ha inviato una segnalazione e mi dovrebbe chiamare un suo superiore perché non voleva fare casini
Forse si... adesso aspetta che ti richiamino... casomai richiamerai domani...
TiberioGracco
21-12-2015, 10:45
Forse si... adesso aspetta che ti richiamino... casomai richiamerai domani...
Mi chiamano 2 volte :D
random566
21-12-2015, 10:45
per le attivazioni della smart fibra, più o meno è andata così a tutti.
sembra che solo pochi operatori del 187 siano abilitati a questa variazione contrattuale, pertanto interessano qualcuno a livello superiore
TiberioGracco
21-12-2015, 10:46
per le attivazioni della smart fibra, più o meno è andata così a tutti.
sembra che solo pochi operatori del 187 siano abilitati a questa variazione contrattuale, pertanto interessano qualcuno a livello superiore
Ah quindi è tutto regolare? Ottimo allora esiste qualche speranza che mi chiamino veramente?
mi hanno dato ap.to per il 28/12..che siano puntuali secondo voi?
inoltre non ho specificato di voler le 100/20 ma è in automatico no?
grazie
up
grazie in anticipo
Salve. Sto valutando la possibilità di passare da Fastweb a TIM per tutta una serie di motivi. Sono in Fastweb dal 2007 ed in FTTC da esattamente 2 anni, solo che negli ultimi mesi ho avuto con loro una serie di problemi non indifferenti: periodicamente sto avendo continuamente problemi di linea (disconnessioni, linea isolata, linea voce disturbata, ecc), a seguito di uno degli interventi per sistemarmi la linea mi hanno zappato via 10-15 mega in download senza motivo e per loro è tutto normale, ultimamente sta diventando un'agonia navigare tra le 14 e le 22 soprattutto per quanto riguarda lo streaming video (YouTube, Twitch e simili) perché i video bufferano in continuazione nonostante lo speedtest sia normale. Ora, appurato che nella mia zona TIM offre la 100/20 e che quindi in teoria avrei pure un guadagno di 10 mega in upload (il che non mi fa per niente schifo), secondo voi cosa potrei aspettarmi da una linea che, da cabinet a presa di casa, è per 193 metri in doppino? Attualmente con Fastweb ho 70/10 (prima che perdessi quei mega in download stavo sugli 80-85/10).
abellodenonna
21-12-2015, 11:35
Tim vision è incluso nell'abbonamento, viene gratis, al massimo devi dire che non vuoi il decoder (quest'ultimo è a pagamento).
Gratis,ma non ho capito cosa ed in quali termini. Io collego il decoder che ho comprato online ad 1 euro.Nel contratto virtuale PreSetting c'è esplicitamente scritto che se accetto sarebbe in comodato d'uso il decoder che in realtà avrei acquistato e a pagamento i programmi.
Cosa sarebbe compreso?Il digitale terrestre e si paga la roba OnDemand?Giuro che non ho capito.
StefanoFibra
21-12-2015, 11:43
Salve. Sto valutando la possibilità di passare da Fastweb a TIM per tutta una serie di motivi. Sono in Fastweb dal 2007 ed in FTTC da esattamente 2 anni, solo che negli ultimi mesi ho avuto con loro una serie di problemi non indifferenti: periodicamente sto avendo continuamente problemi di linea (disconnessioni, linea isolata, linea voce disturbata, ecc), a seguito di uno degli interventi per sistemarmi la linea mi hanno zappato via 10-15 mega in download senza motivo e per loro è tutto normale, ultimamente sta diventando un'agonia navigare tra le 14 e le 22 soprattutto per quanto riguarda lo streaming video (YouTube, Twitch e simili) perché i video bufferano in continuazione nonostante lo speedtest sia normale. Ora, appurato che nella mia zona TIM offre la 100/20 e che quindi in teoria avrei pure un guadagno di 10 mega in upload (il che non mi fa per niente schifo), secondo voi cosa potrei aspettarmi da una linea che, da cabinet a presa di casa, è per 193 metri in doppino? Attualmente con Fastweb ho 70/10 (prima che perdessi quei mega in download stavo sugli 80-85/10).
Con Tim andresti più veloce, credo sui 90/20, attualmente le linee FTTC di Tim sono migliori delle Fastweb perchè Tim usa il G.INP mentre Fastweb no. ;)
http://www.increasebroadbandspeed.co.uk/g.inp
https://techzine.alcatel-lucent.com/ginp-secret-stable-100-mbps-over-copper
Sono appena stato in un negozio Tim: loro sono obbligati a consegnarti anche TimVision, non possono disabilitare l'opzione, mentre mi ha detto che quelli del 187 possono!!
Per cui la farò tramite il 187.
Inoltre mi ha detto che una tantum di 39€ per loro è obbligatorio, ma ha anche detto che al 187 si può insistere che non lo addebitino, magari si riesce a ottenerlo.
el_pocho2008
21-12-2015, 11:52
ciao ragazzi avevo sottoscritto una proposta di offerta per telecom
tim smart fibra più mobile a 49 euro al mese il primo anno
provengo da fastweb
oggi mi ha chiamato fastweb proponendomi la controofferta 25 euro al mese per sempre invece di 55, in attesa della fibra fastweb
e ho adsl 20 mega, ma ne aggancio circa 9 in down e 1 in up
chiamate illimitate senza scatto alla risposta
e un'ora al mese verso i cellulari
500 minuti 500 sms 2 gb di internet sulla sim mobile
la ragazza mi ha detto che i lavori fibra telecom e fastweb sono la stessa cosa, quindi se sarò raggiunto dalla fibra telecom potrò anche avere la fibra fastweb,
ma è vero? siccome sul sito fastweb non sono raggiunto dalla fibra fastweb
StefanoFibra
21-12-2015, 11:57
Gratis,ma non ho capito cosa ed in quali termini. Io collego il decoder che ho comprato online ad 1 euro.Nel contratto virtuale PreSetting c'è esplicitamente scritto che se accetto sarebbe in comodato d'uso il decoder che in realtà avrei acquistato e a pagamento i programmi.
Cosa sarebbe compreso?Il digitale terrestre e si paga la roba OnDemand?Giuro che non ho capito.
Il servizio è gratuito, compreso nei 39 €.
Se hai Tim Smart puoi accedere tramite indirizzo email e password al sito: http://www.timvision.it e vedere i film.
Il decoder è opzionale e se lo vuoi lo paghi, il decoder serve se NON hai una smartTV e vuoi vedere i film tramite internet sulla TV. In alternativa i film puoi vederli sul PC tramite il sito e non comprare il decoder. Il decoder è una sorta di box che ti permette di vedere i film sulla tv tramite internet, però solo i film di TimVision.
Chiaro? ;)
P.S. Io ho Tim Smart che comprende Tim Vision, ma siccome non me ne frega nulla di Tim Vision, non lo uso anche se posso accedervi, lo considero un optional gratis di cui non me ne faccio nulla.
Il decoder non l'ho comprato, visto che non mi serve a nulla.
tim smart fibra più mobile a 49 euro al mese il primo anno
che poi io sapevo che a 49€ al mese era compreso anche smart casa telefonate totalmente gratis.
Ma dopo il primo anno si è obbligati a pagare 10€ in più per il mobile o si può disdire la sola opzione mobile senza penali?
StefanoFibra
21-12-2015, 12:02
la ragazza mi ha detto che i lavori fibra telecom e fastweb sono la stessa cosa, quindi se sarò raggiunto dalla fibra telecom potrò anche avere la fibra fastweb,
ma è vero? siccome sul sito fastweb non sono raggiunto dalla fibra fastwebNon è vero, non è detto che se mettono la fibra Tim, c'è anche la fibra Fastweb... Tim ha una copertura maggiore.
Guarda la copertura prevista per la VDSL2: https://it.wikipedia.org/wiki/VDSL2#Diffusione_in_Italia
ragazzi ieri mi si è staccata la luce e si è riavviato il modem e non so perchè ma ora mi prende 5 mega in più di portante infatti lo speedtest è passato da 88 a 93 eccolo qua... peccato prendo solo 100 mega di portante se prendevo 108 mega potevo andare di più penso http://www.speedtest.net/my-result/4931721689
abellodenonna
21-12-2015, 12:10
Il servizio è gratuito, compreso nei 39 €.
Se hai Tim Smart puoi accedere tramite indirizzo email e password al sito: http://www.timvision.it e vedere i film.
Il decoder è opzionale e se lo vuoi lo paghi, il decoder serve se NON hai una smartTV e vuoi vedere i film tramite internet sulla TV. In alternativa i film puoi vederli sul PC tramite il sito e non comprare il decoder. Il decoder è una sorta di box che ti permette di vedere i film sulla tv tramite internet, però solo i film di TimVision.
Chiaro? ;)
P.S. Io ho Tim Smart che comprende Tim Vision, ma siccome non me ne frega nulla di Tim Vision, non lo uso anche se posso accedervi, lo considero un optional gratis di cui non me ne faccio nulla.
Il decoder non l'ho comprato, visto che non mi serve a nulla.
Oh,ok grazie.Gia più chiaro. Io ho comprato il decoder ad 1 euro ma l'ho subito tolto,è solamente un impiccio.Non so se recedere restituendolo o se risulterà effettivemente come acquistato senza trovarmi problemi di errasti addebiti mensili in bolletta.
Oh,ok grazie.Gia più chiaro. Io ho comprato il decoder ad 1 euro ma l'ho subito tolto,è solamente un impiccio.Non so se recedere restituendolo o se risulterà effettivemente come acquistato senza trovarmi problemi di errasti addebiti mensili in bolletta.
Se non vuoi pagare più il noleggio devi reinviarglielo a tue spese...
random566
21-12-2015, 12:20
Se non vuoi pagare più il noleggio devi reinviarglielo a tue spese...
ma se lo ha acquistato, perchè dovrebbe pagare il noleggio?
abellodenonna
21-12-2015, 12:20
Ma non è un noleggio,è proprio l'acquisto che ho fatto ad 1 euro sul loro sito con tanto di fattura via mail.
Ah, ok, credevo l'offerta in opzione a 2€ al mese.
Allora non devi fare nulla, credo. Non lo usi e basta.
maxnaldo
21-12-2015, 12:44
ragazzi ieri mi si è staccata la luce e si è riavviato il modem e non so perchè ma ora mi prende 5 mega in più di portante infatti lo speedtest è passato da 88 a 93 eccolo qua... peccato prendo solo 100 mega di portante se prendevo 108 mega potevo andare di più penso http://www.speedtest.net/my-result/4931721689
lo fa anche a me, ogni volta che spegni/riaccendi il router poi prende quei 5mega circa in più, ma poi si riassesta nei giorni successivi. E' una sorta di "autocalibrazione" che fa per assestarsi su valori più ottimali, e piano piano riscende fino a togliere di nuovo quei 5m. Non so esattamente cosa faccia di preciso, magari qualcuno più tecnico/specifico potrebbe darci informazioni su questa funzionalità del router.
Telefonato al 187:
chiedo il passaggio alla smartfibra e informazioni:
ah, un momento, attenda che devo vedere i prezzi, mah, attenda, la faccio chiamare al cellulare...
Pazzesco, questi sentono parlare della SmartFibra e relativi prezzi da noi! Al 187 non sanno bene nulla, spero riesca almeno ad attivarla correttamente...
brendoo011
21-12-2015, 13:01
Ragazzi ho evaso tutti gli Mp che mi avete inviato. Appena riesco e trovo 5 minuti guardo gli altri di oggi.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo posso mandarti in pm i miei dati?
Ragazzi ho evaso tutti gli Mp che mi avete inviato. Appena riesco e trovo 5 minuti guardo gli altri di oggi.
Ma brendo ma volendo cosa posso chiederti? :D
sei tecnico o amministrativo?
pierinho
21-12-2015, 13:06
Brendoo, ti ho mandato un mp... la mia pratica il 19 non si è sbloccata....
ciao Brendoo, hai visto per caso anche il mio mp del 19/12? vorrei solo un chiarimento sulla dicitura dell'ordine che leggo online
grazie mille ancora
random566
21-12-2015, 13:10
Telefonato al 187:
chiedo il passaggio alla smartfibra e informazioni:
ah, un momento, attenda che devo vedere i prezzi, mah, attenda, la faccio chiamare al cellulare...
Pazzesco, questi sentono parlare della SmartFibra e relativi prezzi da noi! Al 187 non sanno bene nulla, spero riesca almeno ad attivarla correttamente...
secondo me è normale che regni questa confusione, non esiste alcun riferimento (sito web, materiale pubblicitario o altro), dal quale si possa capire quanto si andrà a pagare in bolletta con la smart fibra e la combinazione delle varie opzioni.
probabilmente non riescono nemmeno gli operatori del 187.
forse è una strategia di marketing, visto che altri operatori hanno seguito da tempo la stessa linea, fra offerte ad personam e offerte riservate alle sole nuove attivazioni.
peccato perchè telecom fino a poco tempo fa era molto più trasparente, probabilmente si è adeguata agli altri
DYNAMIC+
21-12-2015, 13:14
Che dati ti servono in pvt oltre il nr?
@brendoo011 mi sono preso il lusso di inviarti i miei dati scusa il disturbo :D
secondo me è normale che regni questa confusione, non esiste alcun riferimento (sito web, materiale pubblicitario o altro), dal quale si possa capire quanto si andrà a pagare in bolletta con la smart fibra e la combinazione delle varie opzioni.
probabilmente non riescono nemmeno gli operatori del 187.
forse è una strategia di marketing, visto che altri operatori hanno seguito da tempo la stessa linea, fra offerte ad personam e offerte riservate alle sole nuove attivazioni.
peccato perchè telecom fino a poco tempo fa era molto più trasparente, probabilmente si è adeguata agli altri
mah, mica tanto... al negozio Tim aveva le idee molto chiare invece: TimSmart Fibra+casa+mobile = 49€ invece di 59€ al mese.
Comunque LO SAPEVO: mi richiama il tipo del 187 e mi dice: tutto apposto, le ho attivato la smartfibra+Casa, mi dà in automatico disponibile al 12 gennaio (!!), non posso anticiparla da qui.
Gli chiedo, allora mi spedirete prima la SIM per l'offerta mobile?
Quale SIM?
!!!?!?!?!?
Non aveva neppure capito che doveva mettermi anche quell'opzione allo stesso prezzo! Adesso ha detto che mi richiamerà fra qualche giorno, non oggi...
:mbe: che dati gli servono CF e nr tel? e richiesta?
Perché al momento non ho nessun n di pratica commerciale.
Con Tim andresti più veloce, credo sui 90/20, attualmente le linee FTTC di Tim sono migliori delle Fastweb perchè Tim usa il G.INP mentre Fastweb no. ;)
http://www.increasebroadbandspeed.co.uk/g.inp
https://techzine.alcatel-lucent.com/ginp-secret-stable-100-mbps-over-copper
Beh 90/20 non sarebbe male. Ma c'è un modo per avere la certezza che sarei coperto dalla (teorica) 100/20? Ricordo che tramite un gruppo FB avevo trovato una pagina sul sito Fastweb in cui inserendo numero e/o indirizzo mostrava tutte le offerte sottoscrivibili su una determinata utenza e la copertura, esiste una cosa del genere con Telecom/TIM?
StefanoFibra
21-12-2015, 13:26
mah, mica tanto... al negozio Tim aveva le idee molto chiare invece: TimSmart Fibra+casa+mobile = 49€ invece di 59€ al mese.
Comunque LO SAPEVO: mi richiama il tipo del 187 e mi dice: tutto apposto, le ho attivato la smartfibra+Casa, mi dà in automatico disponibile al 12 gennaio (!!), non posso anticiparla da qui.
Gli chiedo, allora mi spedirete prima la SIM per l'offerta mobile?
Quale SIM?
!!!?!?!?!?
Non aveva neppure capito che doveva mettermi anche quell'opzione allo stesso prezzo! Adesso ha detto che mi richiamerà fra qualche giorno, non oggi...
Chiedi aiuto a brendoo011 (utente di questo forum), lui è un commerciale della Tim.
StefanoFibra
21-12-2015, 13:29
Beh 90/20 non sarebbe male. Ma c'è un modo per avere la certezza che sarei coperto dalla (teorica) 100/20? Ricordo che tramite un gruppo FB avevo trovato una pagina sul sito Fastweb in cui inserendo numero e/o indirizzo mostrava tutte le offerte sottoscrivibili su una determinata utenza e la copertura, esiste una cosa del genere con Telecom/TIM?
Copertura Tim: http://www.impresasemplice.it/verifica-copertura
Copertura Tim (più aggiornato): http://80.19.49.141/
Copertura più generica: http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_Fttx.aspx
Sito con tutte le copertura pianificate nei prossimi mesi: https://www.wholesale.telecomitalia.com/it/catalogo/-/catalogo_aggregator/article/1027774?p_r_p_564233524_activePortletId=&_2_WAR_nwscatalogoportlet_activePortlet=false&_2_WAR_nwscatalogoportlet_tab=Coperture&p_r_p_564233524_categoryId=1027776&p_r_p_564233524_isList=true
Ogni tre mesi vengono aggiornati i dati...
brendoo011
21-12-2015, 13:30
@brendoo011 mi sono preso il lusso di inviarti i miei dati scusa il disturbo :D
Se magari rispondi.. :asd:
scusami ma non sono a casa e purtroppo non c'è nessuno :p
vitotaranto
21-12-2015, 13:33
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando TapatalkIdem:flower: mandato pm, disponibilissimo e a casa :)
Non è che hai notizie sulla mia attivazione? non si è più fatto vivo nessuno... vorrei almeno capire se domani è confermato o no... :muro:
vitotaranto
21-12-2015, 13:34
edit sbagliato
brendoo011
21-12-2015, 13:35
scusami ma non sono a casa e purtroppo non c'è nessuno :p
Allora richiamo domani
ciao, c'è un insider che può aiutarmi?
Con la 100/20 non riesco ad agganciare la banda piena sui singoli file. con la 50/10 ci riuscivo benissimo
Allora richiamo domani
sul cellulare puoi chiamare? :D
StefanoFibra
21-12-2015, 13:38
ciao, c'è un insider che può aiutarmi?
Con la 100/20 non riesco ad agganciare la banda piena sui singoli file. con la 50/10 ci riuscivo benissimo
In che senso, a che velocità scarichi il singolo file?
scaricando una singola parte la banda si assesta sui 2 o 3Mb/s; quando avevo la 50/10 un singolo file agganciava
5.70Mb/s
Non credo sia colpa del server da cui scarico (easybytez)
StefanoFibra
21-12-2015, 13:44
scaricando una singola parte la banda si assesta sui 2 o 3Mb/s; quando avevo la 50/10 un singolo file agganciava
5.70Mb/s
Puoi fare lo speedtest?
Se quello è ok, allora è un problema del server remoto.
StefanoFibra
21-12-2015, 13:46
5.70Mb/s
Ma sei utente premium? e comunque il problema in questo caso è del server remoto, probabilmente in questi giorni sono aumentati a dismisura gli utenti con una 100 Mbps e i loro server non reggono più...
Credici invece: ogni sera, e solo sui server EB, viaggio tra gli 80 ed i 200 Kb/s (sì sono in ADSL, ma non cambia).
TiberioGracco
21-12-2015, 13:48
brendoo011 mandato pm anche io :D
http://www.speedtest.net/result/4933349366.png (http://www.speedtest.net/my-result/4933349366)
Ho dovuto ripetere il test perché il valore dell'upload era 13 mega.
Sembra una linea un po' ballerina.
Credici invece: ogni sera, e solo sui server EB, viaggio tra gli 80 ed i 200 Kb/s (sì sono in ADSL, ma non cambia).
Ah ok :)
StefanoFibra
21-12-2015, 13:53
http://www.speedtest.net/result/4933349366.png (http://www.speedtest.net/my-result/4933349366)
Ho dovuto ripetere il test perché il valore dell'upload era 13 mega.
Sembra una linea un po' ballerina.
è tutto ok, è colpa dei server remoti che vanno lenti... ti consiglio di scaricare più file contemporanemente così riesci a scaricare complessivamente più velocemente ;)
è tutto ok, è colpa dei server remoti che vanno lenti... ti consiglio di scaricare più file contemporanemente così riesci a scaricare complessivamente più velocemente ;)
Ok, grazie.
Ciao IFred, non riesco a trovare la guida di cui mi parli, cortesemente mi dai il link?
---CUT--
sullo status c'è:
Line Status:
Connected
DSL Modulation Type:
VDSL2
Annex Type:
Annex A/B/L/M
grazie per l'aiuto
Ma hai una tuttofibra business o una evoluzione ufficio? è diverso...
DYNAMIC+
21-12-2015, 14:05
mi sa che deve inserire i parametri giusti pppoe
per avere sia ip statico che subnet /30
zerowing
21-12-2015, 14:25
lo fa anche a me, ogni volta che spegni/riaccendi il router poi prende quei 5mega circa in più, ma poi si riassesta nei giorni successivi. E' una sorta di "autocalibrazione" che fa per assestarsi su valori più ottimali, e piano piano riscende fino a togliere di nuovo quei 5m. Non so esattamente cosa faccia di preciso, magari qualcuno più tecnico/specifico potrebbe darci informazioni su questa funzionalità del router.
Scende il valore non perchè si calibra per ottimizzare ma perchè vi sono disturbi sulla linea per cui il modem per mantenere l'allineamento deve diminuire la banda utilizzata per tentare di ridurre il numero di errori al secondo registrati.
Ho anch'io inviato PM a brendoo011 e poco dopo il modem lampeggiava i led "Service".
Valori modem attuali:
Download: 74921kbps
Upload: 21600kbps
In ogni caso uno speedtest adesso mi fa:
63,18/18,60
ping 16ms
Insomma già è attiva la 100/20!!
a uomini come brendoo011 bisogna fargli un monumento, GRAZIE! :D
Andrea1992
21-12-2015, 14:30
Brendoo, quando hai qualche minuto avrei bisogno anche io del tuo aiuto, vorrei attivare la tim smart fibra ma chiamando al 187 non ne becco mai uno buono di operatore, il mio numero lo hai già in pm, te lo invierei nuovamente ma la tua casella è piena, rispondimi qui se puoi per favore, sono a casa per ricevere una tua telefonata in caso. Grazie ancora!
maxnaldo
21-12-2015, 14:39
Scende il valore non perchè si calibra per ottimizzare ma perchè vi sono disturbi sulla linea per cui il modem per mantenere l'allineamento deve diminuire la banda utilizzata per tentare di ridurre il numero di errori al secondo registrati.
quindi converrebbe ogni tanto spegnere/riaccendere ?
a quanto vedo cala e basta, mettiamo che ci siano dei disturbi temporanei sulla linea, spariti questi il router mi sembra che non recuperi quanto perso se la linea torna a funzionare più "pulita". (non l'ho mai visto risalire)
Infatti più passano i giorni, e resta fisso acceso, e più i valori di banda calano, come se ad ogni "disturbo" corrispondesse poi un abbassamento.
woody4165
21-12-2015, 14:53
Idem:flower: mandato pm, disponibilissimo e a casa :)
Idem, mandato PM a @brendoo011, spero in un messaggio dall'"alto"...:D
brendo hai qualche info su questa faccenda? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2745386)
Secondo i file excel la stragrande maggioranza degli armadi adsl è attiva (alcuni anche da un bel po') ma nessuno degli utenti del forum ha semaforo verde su lido :/
StefanoFibra
21-12-2015, 15:20
http://s14.postimg.org/cnhhvc2xd/Cattura.png
Stanno aggiornando il sito :D tra qualche giorno sarà disponibile la promozione 3x2 in modo del tutto ufficializzato sul sito :) :read:
Può darsi addirittura che sia attivabile anche per chi ha già attivato Tim Smart Fibra senza la promozione 3x2.
Con questa offerta qua Tim fa un botto di abbonamenti :D
brendoo011
21-12-2015, 15:36
Ho anch'io inviato PM a brendoo011 e poco dopo il modem lampeggiava i led "Service".
Valori modem attuali:
Download: 74921kbps
Upload: 21600kbps
In ogni caso uno speedtest adesso mi fa:
63,18/18,60
ping 16ms
Insomma già è attiva la 100/20!!
a uomini come brendoo011 bisogna fargli un monumento, GRAZIE! :D
Hai beccato la giornata giusta :)
indiependente
21-12-2015, 15:38
Raga ho inviato il fax per il recesso della vecchia linea ADSL il giorno 15.
Attualmente, controllando su MyTim, tale linea risulta ancora attiva.
Inoltre la domiciliazione bancaria abilitata durante la fase di attivazione della tim smart fibra risulta disattiva.
Qualcuno sa come fare per entrambi i problemi? Grazie.
brendoo011
21-12-2015, 15:38
Ragazzi un pò di pazienza per favore contatti tutti ma pazienza.
Anche per me è per sempre.
In negozio mi ha confermato così. Io ho qui davanti il depliant che mi ha dato lì e dice: "la promozione rimarrà attiva fintantochè si manterranno attive tutte e 3 le opzioni."
Inoltre è attivabile anche con le opzioni prese in momenti diversi, basta che siano quelle 3.
Invece un'altra cosa: dicono traffico internet su rete 4G LTE. Vuol dire che va fino a 4G come velocità o è obbligatorio usarla in 4G e non va su terminali che vanno al massimo in 3G? Spero e penso che si riferiscano solo alla max velocità...
Brendoo scusa non puoi fare nulla senza parlare direttamente al tel ? Magari ti invio qualche altro dato? Grazie per la pazienza
brendoo011
21-12-2015, 15:51
Va fino a 4G
Hai beccato la giornata giusta :)
Grazie ancora.
Una cosa, tra i vari riavvi del modem, ho visto che era stato caricato il firmware 5.3.0, poi invece è ritornato al 5.2.1
C'erano problemi col 5.3.0, era meno stabile?
In ogni caso, ottimo così.
DarkMage74
21-12-2015, 16:06
ok sto cercando di contattarti ma hai i pm pieni :(
corsicali
21-12-2015, 16:14
brendoo posso mandarti in pm i miei dati?
Mandategli un panettone, piuttosto...:D
marko988
21-12-2015, 16:18
Ecco, inizia a scendere anche qui, mi sa che oggi c'è stata una nuova attivazione sulla stessa secondaria :muro: D'ora in poi parlerò male della FTTC a tutti quelli del palazzo :read: :D :D :D
L'ONU è ancora solo a una 20ina di utenze su 48 del primo modulo... e nella scala su 14 appartamenti penso ci siano solo un paio di VDSL... se si attivano altri arriverò a 60000 di questo passo :muro: spero che nel frattempo arrivi la FTTH!
DSL
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 25763
Velocità massima di ricezione (Kbps): 106225
SNR Upstream (dB): 7.8
SNR Downstream (dB): 6.3
Attenuazione Upstream (dB): 1.8
Attenuazione Downstream (dB): 5.3
Potenza in trasmissione (dB): -20.7
Potenza in ricezione (dB): 13.1
Total ES (Errored Secs): 3
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 103789
Up time: 788389
Total FEC Errors: 364835
Total CRC Errors: 28
Fino a stamattina era 107100 con 7db in down, avranno attivato qualcuno nel pomeriggio, ho visto un tecnico armeggiare in armadio e una macchina telecom nel parco :doh:
Ma quello che non capisco è perché il DSLAM non eroga alla massima potenza, quando scende l'snr... almeno a 14,5db invece di 13 si guadagnerebbe qualcosa!
Ma vabbè, ancora non posso lamentarmi! :D
http://www.speedtest.net/my-result/4933746514
Kicco_lsd
21-12-2015, 16:21
Ora ci siamo!! :winner: :winner: :winner:
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 29279
Velocità massima di ricezione (Kbps): 96878
SNR Upstream (dB): 9.9
SNR Downstream (dB): 6.6
Attenuazione Upstream (dB): 1.1
Attenuazione Downstream (dB): 4.5
Potenza in trasmissione (dB): -22.5
Potenza in ricezione (dB): 13.3
Impulse Noise Protection (INP): 5700
Velocità in ricezione (Kbps): 94043
Up time: 2186
Total FEC Errors: 2109
Un grazie immenso a tutti i cosiddetti Insider che mi hanno aiutato tanto a velocizzare le pratiche quanto a risolvere i problemi per cui non agganciavo i 20Mb in upload.
Name
ipoe_ptm_1_0_s
Connection Type
Static IP
VPI/VCI or VID
830
IP/Mask
xx.202 /30
Gateway
xx.201
DNS
151.99.125.1
Status
Connected
sullo status c'è:
Line Status:
Connected
DSL Modulation Type:
VDSL2
Annex Type:
Annex A/B/L/M
grazie per l'aiuto
dai parametri che hai indicato il lato wan (punto-punto) funziona ma non fa il nat sulla rete privata. Credo che telecom non consenta più il nat sulla wan pubblica. Non ti hanno dato anche gli indirizzi ip della lan pubblica?
P.S.
forse è meglio nascondere gli indirizzi ip
alanfibra
21-12-2015, 16:32
Info tecnica.
Nel frattempo che monto il combinatore gsm la linea potrebbe essere disturbata dal vecchio combinatore?
grazie.
Comunque, secondo me, lo sfruttamento continuato di brendoo011, senza nemmeno l'offerta di una birretta, è un crimine contro l'umanità. :p
DYNAMIC+
21-12-2015, 16:38
dai parametri che hai indicato il lato wan (punto-punto) funziona ma non fa il nat sulla rete privata. Credo che telecom non consenta più il nat sulla wan pubblica. Non ti hanno dato anche gli indirizzi ip della lan pubblica?
P.S.
forse è meglio nascondere gli indirizzi ip
la lan pubblica è ...
*.200 - *.203
*.200 e *.203 riservati
*.201 = router
*.202 = IP libero...
ma è normale che telecom dia blocchi da 4?
pensavo li facesse da 8 e 16... e poi il singolo
perché è una punto-punto con 4 indirizzi (id di rete, gateway, wan e broadcasting). Che io sappia normalmente danno anche gli ip della lan pubblica per il nat sulla rete privata(generalmente 8 indirizzi).
woody4165
21-12-2015, 16:49
HELP!!!
Infostrada oggi mi ha staccato linea ADSL.
E mi dicono a breve anche linea voce.
Chiamando il 187 mi dicono che la richiesta errata è stata annullata (sei stato tu @brendoo011 ?) e mi è stata creata una richiesta temporanea di sola fonia in attesa di passare alla fibra.
Sarà vero?
Ed io che faccio nel frattempo in periodo di feste (non per chi lavora, ma per chi deve ospitare parenti a casa... :muro: ) ?
Per fortuna ogni tanto posso usare una chiavetta 3g connessa al santo fritz che quindi mi fa da backup.
Ma quanto tempo ci vorrà?
HELP!!!
Turbowebsite
21-12-2015, 17:14
Quanto tempo ci vuole in media per il cambio di profilo da tuttofibra a Smart fibra una volta evasa la richiesta?
È regolare che non vedo nessuna pratica dall'area clienti?
vitotaranto
21-12-2015, 17:15
@brendoo non ho ancora ricevuto la chiamata del tecnico, dopo mezz'ora dalla tua chiamata dove mi confermavi l'appuntamento di domani mi ha risposto luca di twitter dicendo di pazientare e che sono pratiche che richiedono 30 giorni di solito... mah:eek: ognuno monta un computer diverso la? possibile siano cosi incompetenti ?
HELP!!!
Chiamando il 187 mi dicono che la richiesta errata è stata annullata (sei stato tu @brendoo011 ?) e mi è stata creata una richiesta temporanea di sola fonia in attesa di passare alla fibra.
Sarà vero?
Ed io che faccio nel frattempo in periodo di feste (non per chi lavora, ma per chi deve ospitare parenti a casa... :muro: ) ?
Per fortuna ogni tanto posso usare una chiavetta 3g connessa al santo fritz che quindi mi fa da backup.
HELP!!!:eek: :eek: :eek: :eek: senza parole, sono impazziti questi
Ciao1990
21-12-2015, 17:55
L'ONU è ancora solo a una 20ina di utenze su 48 del primo modulo... e nella scala su 14 appartamenti penso ci siano solo un paio di VDSL... se si attivano altri arriverò a 60000 di questo passo :muro: spero che nel frattempo arrivi la FTTH!
Come fai a sapere che ci sono solo una 20ina su 48 sull'ONU ?
Io ho inviato un solo pm.....:D fai pure con calma.
@Brendoo011 se è ancora possibile puoi chiamare adesso a casa :) ... grazie e scusa a tutti per l'O.T.
Per avere la 100 mega si deve attivare anche sky?
Io ora ho la 50 mb, come avviene il cambiamento?
Ragazzi ho richiesto oggi in tarda mattinata il passaggio da tuttofibra con superfibra a tim smart con tim smart superfibra e promozione 3x2. Gia' da questo pomeriggio mi e' stata attivata la parte mobile sulla sim e sul myfisso come offerta attiva risulta "Offerta TIM SMART" con la data di oggi. In tutto cio' la mia banda non s'e' mossa da 50/10, secondo voi sono nel famoso TIM SMART LIMBO o e' normale che debba aspettare ancora? :mbe:
P.S.: Per l'attivazione ho utilizzato la funzione del sito "Ti richiamiamo NOI gratis" e mi ha contattato un'operatrice che sembrava competente e pragmatica.
DYNAMIC+
21-12-2015, 19:08
Ragazzi ho richiesto oggi in tarda mattinata il passaggio da tuttofibra con superfibra a tim smart con tim smart superfibra e promozione 3x2. Gia' da questo pomeriggio mi e' stata attivata la parte mobile sulla sim e sul myfisso come offerta attiva risulta "Offerta TIM SMART" con la data di oggi. In tutto cio' la mia banda non s'e' mossa da 50/10, secondo voi sono nel famoso TIM SMART LIMBO o e' normale che debba aspettare ancora? :mbe:
P.S.: Per l'attivazione ho utilizzato la funzione del sito "Ti richiamiamo NOI gratis" e mi ha contattato un'operatrice che sembrava competente e pragmatica.
presente nel limbo..
anche io 3x2 ... fibra OK, chiaamte incluse OK, 2x sim attive...
niente 100mega :(
e ovviamente ho fatto tutto cio' per la 100m :)
presente nel limbo..
anche io 3x2 ... fibra OK, chiaamte incluse OK, 2x sim attive...
niente 100mega :(
e ovviamente ho fatto tutto cio' per la 100m :)
Ovviamente anche io avevo fatto tutto per la 100mb! Anzi per i 20Mbit in upload piu' che altro!
Da quanto tempo ti risulta attiva TIM smart?
DarkMage74
21-12-2015, 19:17
cioè ti hanno attivato in poche ore?
DYNAMIC+
21-12-2015, 19:20
Ovviamente anche io avevo fatto tutto per la 100mb! Anzi per i 20Mbit in upload piu' che altro!
Da quanto tempo ti risulta attiva TIM smart?
dal 18/12 sul fisso
da ieri sulla prima sim
e oggi anche la seconda sim
Insane93
21-12-2015, 19:26
Chi come me è già passato da tutto fibra a Tim smart fibra con opzione smart mobile a 49€ può attivare la promo 3x2?
cioè ti hanno attivato in poche ore?
Esatto, verso le 11.30 ho fatto richiesta al 187, alle 16.30 mi e' arrivato l'sms che la parte mobile era attiva (minuti gia' funzionanti) e sul mytim fisso risultava gia' attiva "Offerta TIM SMART", senza che sia mai comparso niente nella lista delle pratiche.
zerowing
21-12-2015, 19:46
quindi converrebbe ogni tanto spegnere/riaccendere ?
a quanto vedo cala e basta, mettiamo che ci siano dei disturbi temporanei sulla linea, spariti questi il router mi sembra che non recuperi quanto perso se la linea torna a funzionare più "pulita". (non l'ho mai visto risalire)
Infatti più passano i giorni, e resta fisso acceso, e più i valori di banda calano, come se ad ogni "disturbo" corrispondesse poi un abbassamento.
In teoria dovrebbe essere programmato per adattarsi al segnale e tentare di aumentare la banda e mantenerla finchè i disturbi sono inferiori.
Tuttavia così non succede, probabilmente gli algoritmi tengono conto della statistica di errori accumulati (ed il reset manuale delle statistiche su interfaccia utente normale non incide sul funzionamento).
Io ho l'armadio sotto casa, terzo piano del palazzo.. potranno essere tra 60 e 100 metri di cavo in rame fra secondaria ed appartamento.
Due linee. Entrambe collegate allo stesso armadio.
Una è sempre perfetta e raramente qualche errore. Teorici attorno a 110000/30000 o alla peggio un 102000/24000
L'altra dopo qualche giorno i valori di connessione teorici scendono di molto anche a 90000/18000 o peggio. Ma se riavvio il modem router Telecom torna tutto alla normalità per altri giorni.
Con la 50/10 il problema non si pone, tuttavia se e quando riuscirò a fare la 100/20 su entrambe potrei avere problemi su una linea.
ciao datemi una vs opinione per favore
attualmente ho internet senza limiti flat e ho chiesto il 19/12 via 187 il passaggio a smart fibra solo internet senza altre opzioni
ora su mytim leggo
Oggetto Opzione Alice Wi-Fi
Numero d'ordine (omesso)
Data apertura richiesta 19/12/2015
Canale Servizio Clienti 187
Stato In lavorazione
è normale o devo richiamare?
DarkMage74
21-12-2015, 20:05
Esatto, verso le 11.30 ho fatto richiesta al 187, alle 16.30 mi e' arrivato l'sms che la parte mobile era attiva (minuti gia' funzionanti) e sul mytim fisso risultava gia' attiva "Offerta TIM SMART", senza che sia mai comparso niente nella lista delle pratiche.
io sono fermo da due settimane, e il 25/12 mi scalano il nuovo mese per il cellulare :(
dottortanzy
21-12-2015, 20:27
Grazie mille brendoo011:D
Lumen_sage
21-12-2015, 20:29
attualmente ho internet senza limiti flat e ho chiesto il 19/12 via 187 il passaggio a smart fibra solo internet senza altre opzioni
ora su mytim leggo
Numero d'ordine (omesso)
Stato In lavorazione
Mi trovo nelle medesime condizioni (fatta salva l'opzione SMART VOCE CASA), ma ignoro se sia corretto o meno. :confused:
DarkNiko
21-12-2015, 20:38
E' un vero peccato che questo thread sia diventato una sorta di "centro di accoglienza e disbrigo pratiche passaggio a 100 Mega" e che si sia perso totalmente lo spirito che albergava all'inizio quando è stato aperto.
Sinceramente non riesco più a seguire un filo di discorso logico, troppi post, spesso inutili (non me ne vogliate), che si sovrappongono, un autentico caos.
Considerando che uno torna a casa la sera, vuole leggere il forum e magari dibattere su questioni più squisitamente "IN topic" o tecniche, dover leggere di richieste di soccorso, forme di prostituzione intellettuale pur di ottenere aiuto (alla faccia dei poveri fessi che aspettano), gente che ottenuto quello che vuole sparisce bellamente infischiandosene del prossimo, ecco tutto questo onestamente inizia a darmi fastidio e credo che finché non si esaurirà la febbre dei 100 Mega, farò bene a starmene per conto mio evitando di intervenire.
Ci si risente per gli auguri natalizi.
Chiudo.
vitotaranto
21-12-2015, 20:46
OK ho capito, implementerò la sezione "brendo risponde" in TIMparo :asd:
:p:p
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
DYNAMIC+
21-12-2015, 21:09
Mi sono perso la storia del "TIMparo"... :(
Comunque forse ho capito il perché del prolungato lampeggio del tasto Service (da me non constatato perché ero assente, ma nulla esclude che possa essere successo): ora, se si compone un numero inesistente non dice più "Telecom Italia", ma, giustamente, dice "TIM". E poi, quando si compongono le stringhe di servizio, c'è una nuova registrazione, con la voce che dice "ti invitiamo a riagganciare" invece di "si prega"
kazuyamishima
21-12-2015, 21:26
Niente di pretenzioso...su spunto di un forumista, mi è venuto il grillo di imbastire una sorta di wiki relativa al mondo TIM, raccogliendo in maniera il più possibile organica soprattutto gli interventi più autorevoli già avvenuti su questo forum, affinché una serie di argomenti ricorrenti possano essere facilmente ed immediatamente consultati andando così incontro ai dubbi ed alle curiosità più ricorrenti...insomma un parente di una classica FAQ usenet...in 'sto periodo ci stiamo ragionando sopra con Cristoff, ma in prospettiva chiunque potrà contribuire, ovviamente cum grano salis, come ogni buon wiki presuppone :)
Idea splendida Ameno! Come si può contribuire eventualmente? :-)
DYNAMIC+
21-12-2015, 21:32
Niente di pretenzioso...su spunto di un forumista, mi è venuto il grillo di imbastire una sorta di wiki relativa al mondo TIM, raccogliendo in maniera il più possibile organica, soprattutto attingendo all'inizio dagli interventi più autorevoli già avvenuti su questo forum, una serie di argomenti ricorrenti affinché possano essere facilmente ed immediatamente consultabili andando così incontro ai dubbi ed alle curiosità più ricorrenti...insomma un parente di una classica FAQ usenet...in 'sto periodo ci stiamo ragionando sopra con Cristoff, ma in prospettiva chiunque potrà contribuire, ovviamente cum grano salis, come ogni buon wiki presuppone :)
Qualche giorno fa ho visto proprio qua un html
hostato su dropbox con questa tematica
marko988
21-12-2015, 21:33
Come fai a sapere che ci sono solo una 20ina su 48 sull'ONU ?
Ogni tanto capita che lasciano la porta dell'armadio non bloccata, quindi la apro e vado a contare le utenze sul blocchetto vdsl :D l'ultima volta erano 18, ma è passato un po' di tempo, quindi ora immagino saranno tra 20 e 25!
Per la questione NAS/BRAS e 100 Mega, mi sa che tra il 18/12 e il 21/12 l'apparto in questione a cui fa riferimento la mia linea sia stato sostituito con l'apparato nuovo e "incriminato" di limitare la banda a 93.xx Mbps effettivi.
Se non erro Ameno ha comunicato, in questi giorni, che si sta via via procedendo nella sostituzione dei precedenti(diciamo non affetti) con il nuovo modello.
Aggancio 107xxx di portante ma adesso lo speedtest spara sui 96/97 per poi terminare con 93.xx.
Eccomi nel club, come da firma, un piccolo regalo di Natale da parte di TIM :D
DYNAMIC+
21-12-2015, 21:44
Premesso che è tutto in gestazione, e non ho la certezza di ottenere qualcosa di decente e pubblicabile :p , in prospettiva l'idea è quella di rendere modificabile il contenuto previa registrazione formale, con pubblicazione previa approvazione, laddove ovviamente la consultazione in lettura sarà aperta di tutti.
Direi che basta un'instanza di un wiki allora :)
brendoo011
21-12-2015, 21:47
Comunque, secondo me, lo sfruttamento continuato di brendoo011, senza nemmeno l'offerta di una birretta, è un crimine contro l'umanità. :p
Approvo. Hahah
brendoo011
21-12-2015, 21:48
HELP!!!
Sarà vero?
HELP!!!
Lerrata te lo annullata. Te lo pure detto al telefono.
brendoo011
21-12-2015, 21:50
Non c'è la faccio più credimi tra poco disattivo l'account qui... :asd:
brendoo011
21-12-2015, 21:52
Da grandi poteri derivano grandi responsabilità :asd:
Lo so :asd:
vitotaranto
21-12-2015, 21:54
Approvo. Hahah
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk:D http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43199171&postcount=55330
comunque ragazzi vero se possibile essere utili in una birretta, è un grande aiuto comunque:) Ameno brendoo:)
brendoo011
21-12-2015, 22:00
:D http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43199171&postcount=55330
comunque ragazzi vero se possibile essere utili in una birretta, è un grande aiuto comunque:) Ameno brendoo:)
Ne riparliamo domani controllo meglio domani. A me spuntata la dicitura : Prenotazione Tecnico 22/12/15 .
woody4165
21-12-2015, 22:00
Lerrata te lo annullata. Te lo pure detto al telefono.
Al telefono? 😏
Non ricordo quando ci siamo sentiti... 😱
Cmq grazie. 😁
vitotaranto
21-12-2015, 22:01
Ne riparliamo domani controllo meglio domani. A me spuntata la dicitura : Prenotazione Tecnico 22/12/15 .
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk:) :) :) grazie
random566
21-12-2015, 22:03
Chi come me è già passato da tutto fibra a Tim smart fibra con opzione smart mobile a 49€ può attivare la promo 3x2?
io l'ho fatto su 2 linee, consapevole di pagare 59,90 mensili ed evitandomi così incavolature nek caso (quasi certo) che non applichino la 3x2.
su una linea è stato fatto includendo contemporaneamente alla richiesta sia la scheda sim che la tutto voce. dato che ci sono stati alcuni problemi per la 100 mega, ho dovuto chiamare più volte, 2 operatori mi hanno detto che applicavano la 3x2 e altri 2 no perchè occorreva anche l'abbonamento sky.
sull'altra linea ho aggiunto la sim in un secondo momento (perchè dovevo passarla da abbonamento a prepagata), e qui è successo di tutto e di più.
trascurando i dettagli, anche qui un operatore non sapeva della 3x2, un altro mi ha detto che doveva farmi contattare da un superiore, quando questo mi ha contattato mi ha confermato che avrebbero applicato la 3x2.
comunque secondo me, visto che adesso è stata messa anche sul sito, è più probabile che la applichino a chi la chiede adesso, mentre probabilmente chi ha già richiesto le 3 opzioni prima della pubblicazione rimarrà fregato.
woody4165
21-12-2015, 22:06
Al telefono? 😏
Non ricordo quando ci siamo sentiti... 😱
Cmq grazie. 😁
Ho parlato in tardo pomeriggio con il 187 che mi ha detto che avrebbero poi trasformato il TUTTO Voce in Tim smart fibra.
Oramai la vedo dura un appuntamento con tecnico prima del 24, ma spero sempre in un regalo di natale anticipato.
Altrimenti se ne riparla l'anno nuovo.
A ringrazie cmq @brendoo011
ora su mytim leggo
Numero d'ordine (omesso)
Stato In lavorazione
mi puoi aiutare tu brendoo? sbaglio qualcosa nel porre la domanda?
grazie
Ho chiesto stamattina alle ore 10 il passaggio dalla ex superfibra 50/10 alla smart superfibra (dietro lauto pagamento di 39€ di contributo) e questa sera tornato a casa verso le 18 l'ho gia trovata attivata,senza aver ricevuto nessuna comunicazione.
Questi sono i dati di linea attuali,lo speedtest su server telecom milano
si attesta sui 70/20 con 21 di ping.
Youtube va come prima,ovviamente a scatti a meno di non usare un vpn oppure un player esterno,in 4k si attesta sui 22 megabit,suff. per uno stream fluido.
L'snr in down mi sembra piuttosto basso però,fino a 20 giorni fa era a 26 con la 50/10.
Cosa ne pensate?
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 34377
Velocità massima di ricezione (Kbps): 75492 (20 giorni fa era107000)
SNR Upstream (dB): 12.0
SNR Downstream (dB): 6.3 (20 giorni fa era a 26)
Attenuazione Downstream (dB): 8.9
Potenza in trasmissione (dB): -14.4
Potenza in ricezione (dB): 14.5
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in ricezione (Kbps): 73793
Up time: 164
Total FEC Errors: 0
Robertof_
21-12-2015, 22:27
Onestamente reputo tutti questi interventi del tipo «questo thread è diventato un centro di accoglienza» & co. un po' inutili. Secondo me si inquina più il thread così che con altro :asd:
E' successo così anche quando fu disponibile il profilo a 50mbps, in entrambi i casi la causa era imputabile alla pessima organizzazione lato TIM... Se tutto funzionasse come si deve, non ci sarebbero tutte queste richieste di aiuto. Non sto dando la colpa a nessuno in particolare - IMHO si tratta semplicemente di causa-effetto :asd:
Quando il processo di attivazione commerciale funzionerà come si deve, si ritornerà alla normale routine. Inutile fare tante lamentele ogni volta che c'è qualche cambiamento commerciale. :D
P.S: il mio è un parere sicuramente non al livello di chi segue il topic dagli albori, ma comunque non lo seguo di certo da ieri... https://robertof.ovh/sc/Vio1YO9zwP.png
Robertof_
21-12-2015, 22:35
Beh ma sooooocmel ban oh, mo qui si va sulla metafisica pura :eek:
Ohh so' ragazziiii, si scherza eh :p
Chiudiamo un po' con questo drama e torniamo in topic, vah :cincin:
animalenotturno
21-12-2015, 22:41
sembra che vada Yourube
:D
clic (http://postimg.org/image/4v6ohtj01/)
totocrista
21-12-2015, 22:42
E' un vero peccato che questo thread sia diventato una sorta di "centro di accoglienza e disbrigo pratiche passaggio a 100 Mega" e che si sia perso totalmente lo spirito che albergava all'inizio quando è stato aperto.
Sinceramente non riesco più a seguire un filo di discorso logico, troppi post, spesso inutili (non me ne vogliate), che si sovrappongono, un autentico caos.
Considerando che uno torna a casa la sera, vuole leggere il forum e magari dibattere su questioni più squisitamente "IN topic" o tecniche, dover leggere di richieste di soccorso, forme di prostituzione intellettuale pur di ottenere aiuto (alla faccia dei poveri fessi che aspettano), gente che ottenuto quello che vuole sparisce bellamente infischiandosene del prossimo, ecco tutto questo onestamente inizia a darmi fastidio e credo che finché non si esaurirà la febbre dei 100 Mega, farò bene a starmene per conto mio evitando di intervenire.
Chiudo.
Stavolta ti quoto!
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
brendoo011
21-12-2015, 22:59
Chiudo.
Ti dò ragione. E me ne sto accorgendo anche tardi...hai ragione.
Quindi letto ciò , RAGA, Da ora in poi piano con le richieste.
Intanto inizio a disabilitare gli mp... chi ha bisogno di aiuto o sul forum oppure Nada.
Ovviamente in caso estremi interverrò io.
Con chi ho già preso e ricevuto mp, finirò con quelli.
DarkNiko. Sei un grande.
brendoo011
21-12-2015, 23:02
Ho parlato in tardo pomeriggio con il 187 che mi ha detto che avrebbero poi trasformato il TUTTO Voce in Tim smart fibra.
Oramai la vedo dura un appuntamento con tecnico prima del 24, ma spero sempre in un regalo di natale anticipato.
Altrimenti se ne riparla l'anno nuovo.
A ringrazie cmq @brendoo011
Credo di aver confuso scusa l'orario.. comunque resto fatto che domani ricontrollo la tua pratica per via ECCEZIONALE.
Credo di aver confuso scusa l'orario.. comunque resto fatto che domani ricontrollo la tua pratica per via ECCEZIONALE.
Cosa potrei fare quindi per sto contratto...di cui ti ho accennato qualcosa ???? ....Riscrivo qui ..è meglio..non ero sicuro che scrivessi anche qui. Qualche consiglio sarebbe davvero ben accetto, anche perchè nel frattempo ho fatto disdetta. Non esiste che io debba rimanere senzal inea per causa altrui....sarrbbe davvero il colmo
Basterebbe un minimo di buon senso e un pizzico di maturità e ne gioveremmo tutti credo.
Non è difficile da capire che gli insider fanno quello che fanno in modo del tutto volontario e forse anche per passione credo.. ma dubito che fuori dall'orario di lavoro vogliano rompersi troppo le balle e continuare a sentir parlare di lavoro per il resto della giornata. Saranno anche liberi di farsi gli affari propri? Voi dopo 8 ore di lavoro ne avreste voglia? io personalmente no e proprio perchè mi immedesimo in loro che non ho tempestato di messaggi il povero brendoo.
Detto questo keep calm e buonanotte sperando domattina di vedere un bel pandaman all'orizzonte.... anche se dubito vista la mancata riconferma :muro:
Basterebbe un minimo di buon senso e un pizzico di maturità e ne gioveremmo tutti credo.
Non è difficile da capire che gli insider fanno quello che fanno in modo del tutto volontario e forse anche per passione credo.. ma dubito che fuori dall'orario di lavoro vogliano rompersi troppo le balle e continuare a sentir parlare di lavoro per il resto della giornata. Saranno anche liberi di farsi gli affari propri? Voi dopo 8 ore di lavoro ne avreste voglia? io personalmente no e proprio perchè mi immedesimo in loro che non ho tempestato di messaggi il povero brendoo.
Detto questo keep calm e buonanotte sperando domattina di vedere un bel pandaman all'orizzonte.... anche se dubito vista la mancata riconferma :muro:
Giusto in linea generale, il tuo intervento è giusto e legittimo. E visto che è stato messo dopo la mia richiesta di un consiglio mi sento, come dire, chiamato in causa non foss'altro che per pura coincidenza. Si dia il caso, quindi, che personalmente ho posto solo due domande alla persona in questione, tra l'altro l'una a distanza di molto tempo dall'altra e tutte e due le volte ho ricevuto risposte che dir telegrafiche è definirle lunghe. Quindi prima di far prediche sull'insensibilità altrui io farei un po' mente locale e pondererei meglio le esortazioni generiche sullo scuotimento del buon senso e della moderazione che dovrebbero riguardare chi si impone con invadenza sulla disponibilità altrui senza tener conto dei loro affari. Per quel che mi riguarda rispondo, ribadisco, ma solo per pura coincidenza e solo per lasciare intendere che tra i problemi futili di gente che va a 88.5 anziché a 90.1 o di gente che mette 15 router a cascata per migliorare la linea di un paio di byte, esiste chi come me ...potrebbe restare senza linea fissa per imperizia e incapacità altrui, in questo caso di Tim. Nel, frattempo, non solo non ho ricevuto alcuna risposta alla seconda delle mie due uniche domande messe qui e non in pvt e la qual cosa, tutto sommato, mi frega poco, c'è sempre la via legale o il corecom, ma assisto a forme ridicole di tutela, di accudimento e di processi fatti agli avventori magari, chissà, per rendere a sé stessi la via più facile per gli aiuti e per le richieste.
maxnaldo
22-12-2015, 00:00
Chiudo.
presente !
Intanto inizio a disabilitare gli mp... chi ha bisogno di aiuto o sul forum oppure Nada.
DarkNiko. Sei un grande.
Non possiamo fornirti dati sensibili sul forum , cmq io il pm l'ho mandato grazie lo stesso
forme di prostituzione intellettuale pur di ottenere aiuto (alla faccia dei poveri fessi che aspettano), gente che ottenuto quello che vuole sparisce bellamente infischiandosene del prossimo,
Chiudo.
Molti dei riscoperti censori dell'ultimo minuto e improvvisati difensori della privacy altrrui dovrebbero riflettervi in merito........
DYNAMIC+
22-12-2015, 00:08
..
@Ameno
e con questo cosa ci si fa?
........
dovrebbe essere il conference-call uri...
conference in che senso? conv a tre?
DYNAMIC+
22-12-2015, 00:11
DarkNiko. Sei un grande.
purtroppo tutto questo capita perche' parlare al 187
molte volte è come dare capocciate sul muro...
e peggio ancora il contatta vai chat o richiedi assistenza:
oggi ho ricevuto 4 proposte di chiusura con risposte
completamente scollegate dalla richiesta :)
quindi probabilmente chi un pochettino ci capisce
si sente preso in giro...
purtroppo tutto questo capita perche' parlare al 187
molte volte è come dare capocciate sul muro...
e peggio ancora il contatta vai chat o richiedi assistenza:
oggi ho ricevuto 4 proposte di chiusura con risposte
completamente scollegate dalla richiesta :)
quindi probabilmente chi un pochettino ci capisce
si sente preso in giro...
Sagge parole. Il 187 è un terno al lotto, senza contare l'ignoranza e l'arroganza abnorme di alcuni dei suoi operatori. Arrivano persino a dirti che vodafone sulla 30/3 da centrale non sfrutta la vdsl tim...roba da matti. Se mettono a Gianni & Pinotto è meglio
Molti dei riscoperti censori dell'ultimo minuto e improvvisati difensori della privacy altrrui dovrebbero riflettervi in merito........
Fidati che sei fuori strada.
Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
Fidati che sei fuori strada.
Se io lo sono, lo è anche l'autore di quel che ho appena quotato. E a me non pare che lo sia, proprio per nulla. Mi pare invece, guarda un po', che tu abbia risposto proprio perchè in qualche modo ti ci sia riconosciuto. E di strade, fidati, ne percorriamo due completamente diverse tra loro
Se io lo sono, lo è anche l'autore di quel che ho appena quotato. E a me non pare che lo sia, proprio per nulla. Mi pare invece, guarda un po', che tu abbia risposto proprio perchè in qualche modo ti ci sia riconosciuto. E di strade, fidati, ne percorriamo due completamente diverse tra loro
Ma chi sei Jerry Polemica? Ahahah dormi tranquillo che ne hai bisogno.
Ma chi sei Jerry Polemica? Ahahah dormi tranquillo che ne hai bisogno.
Ridi meno e rifletti di più. Burlone.
p.s. a nanna ci mandi tuo cuginetto. :)
Comunque forse ho capito il perché del prolungato lampeggio del tasto Service (da me non constatato perché ero assente, ma nulla esclude che possa essere successo): ora, se si compone un numero inesistente non dice più "Telecom Italia", ma, giustamente, dice "TIM". E poi, quando si compongono le stringhe di servizio, c'è una nuova registrazione, con la voce che dice "ti invitiamo a riagganciare" invece di "si prega"
Ecco perché nessuno mi considerava.. il problema è nell'altro topic :D
Copio di là
antonioman86
22-12-2015, 05:42
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 29003
Velocità massima di ricezione (Kbps): 85244
SNR Upstream (dB): 9.3
SNR Downstream (dB): 6.9
Attenuazione Upstream (dB): 2.6
Attenuazione Downstream (dB): 8.4
Potenza in trasmissione (dB): -13.4
Potenza in ricezione (dB): 13.2
Velocità in ricezione (Kbps): 81017
Sono morte decine di linee nel mio quartiere??
Che è sto boost di 7 mega in ricezione e di 10 mega nella massima ottenibile?
Snr up quasi 1 punto in più..
Questi i valori prima
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 27984
Velocità massima di ricezione (Kbps): 75399
SNR Upstream (dB): 8.6
SNR Downstream (dB): 6.4
Attenuazione Upstream (dB): 2.7
Attenuazione Downstream (dB): 8.5
Velocità in ricezione (Kbps): 73743
Edit:
Tornato tutto come prima.. :(
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 27983
Velocità massima di ricezione (Kbps): 78482
SNR Upstream (dB): 8.6
SNR Downstream (dB): 6.5
Attenuazione Upstream (dB): 2.6
Attenuazione Downstream (dB): 8.4
Velocità in ricezione (Kbps): 75046
Ci stavo quasi sperando.. :D
claudioita
22-12-2015, 07:25
Non è difficile da capire che gli insider fanno quello che fanno in modo del tutto volontario e forse anche per passione credo..
complimeti a loro. Sanno che lavorano in una azienda sgangherata (come molte grandi aziende italiane)
Wolf_adsl
22-12-2015, 07:34
Buongiorno, scusate se lo chiedo di nuovo, ma forse sono io che sono un po distratto, ma nel sito TIM c'è ancora il banner per la promo fidelity che poi finisce alla pagine della tuttofibra ( che mi sembra soppressa - con costo di 44.90 + 90 di attivazione ) a questo punto mi chiedo che vantaggio ci sia ad attivare questa promo se le nuove offerte sono migliori e sopratutto che vantaggio ci sia ad essere un cliente "fidelity" :muro: .
Ciao e grazie W_A
Anche a voi capita che quando scaricate qualcosa con un download manager in più segmenti si blocca tutto, difficilmente si scarica e non riesco ad entrare nemmeno nel modem
brendoo011
22-12-2015, 08:33
Anche a voi capita che quando scaricate qualcosa con un download manager in più segmenti si blocca tutto, difficilmente si scarica e non riesco ad entrare nemmeno nel modem
Saturi la linea. Quante connessioni fai?
Di solito 20 parti, però quando ero in ADSL ancora con il mio modem non succedeva nulla se navigavo semplicemente si riduceva la banda del download, ora invece no, con il torrent invece non succede
A me non succede (con 13 connessioni), ma in effetti si ferma a 6800KB/s= 54Mb/s con una portante di 74Mb. A volte qualche picco oltre i 7000. Ho provato a scaricare una iso di ubuntu.
Voi che siti usate per testare un download manager con la fibra 100?
istitutogalilei
22-12-2015, 08:38
Si mi hanno dato anche gli indirizzi ip della lan pubblica, ho provato a mettere anche quelli ma mi da sempre lo stesso problema.
istitutogalilei
22-12-2015, 08:40
é un tuttofibra business
@brendoo011
Ho visto in MyTim che c'è attiva l'offerta TIM smart generica: comprende già la casa e il mobile anche se non sono citati? O devo aggiungerli al 187 o fai tu?
Grazie ancora.
maxnaldo
22-12-2015, 08:42
Buongiorno, scusate se lo chiedo di nuovo, ma forse sono io che sono un po distratto, ma nel sito TIM c'è ancora il banner per la promo fidelity che poi finisce alla pagine della tuttofibra ( che mi sembra soppressa - con costo di 44.90 + 90 di attivazione ) a questo punto mi chiedo che vantaggio ci sia ad attivare questa promo se le nuove offerte sono migliori e sopratutto che vantaggio ci sia ad essere un cliente "fidelity" :muro: .
Ciao e grazie W_A
il vantaggio del cliente Fidelity è praticamente nullo, anzi, si può dire che sia uno svantaggio perchè tutte le offerte "risparmiose" sono rivolte solo ai nuovi clienti.
solo ogni tanto per placare gli animi fanno qualche offertina per i clienti più vecchi di 10 anni, ma sono rare. Se poi sei cliente da "soli" 8 anni ti attacchi.
il vecchio abbonato adda murì.
alla fine ci sta che ti ritrovi a pagare il doppio gli stessi servizi che i nuovi clienti pagano la metà di te, perchè non sempre le vecchie offerte vengono aggiornate anche ai vecchi clienti, lo fanno solo quando la vecchia offerta dev'essere per forza eliminata dai loro sistemi, in quanto problematica per la nuova gestione, insomma solo se è diventata un problema per loro, altrimenti te la tieni. In quei casi puoi provare a minacciare il 187 di migrare verso altri operatori se non ti aggiornano alle ultime tariffe, ma raramente funziona. Funziona meglio passare ai fatti, appena fai la disdetta per passaggio ad altro operatore sarai subito richiamato da persone gentilissime che ti offriranno uno champagne mentre ti abbassano tutte le tariffe, ti regalano cellulari, e ti offrono tre servizi in uno al prezzo di mezzo per rimanere con loro.
E' il nuovo mondo del marketing creativo. Inc. Cool. 8
brendoo011
22-12-2015, 08:45
@brendoo011
Scusa se ti disturbo ancora, ho guardato nel MyTim e ho visto che mi hai attivato la smartFibra, ma non la smartCasa e la smartMobile. Devo chiamare io il 187 per fargliele aggiungere o provvedi tu?
Grazie ancora.
Veramente l'ordine lo messo in coda .
Comunque dopo vedo.
Non ci credo
Ho chiamato il 187 per sapere se la mia pratica del 19 12 era ok e mi dicono che la vedono annullata per porte sature!! La centrale è attiva dal 18 e io ho attivato la fttc il 19...come è possibile?? Qualcuno mi può aiutare?
Non si sono neppure sprecati ad avvisare.
Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk
woody4165
22-12-2015, 09:00
:yeah:
Preso appuntamento con il tecnico, 4 gennaio, non potendo io prima.
Signorina molto gentile dall'accento torinese. :D
GRAZIE @brendoo011
istitutogalilei
22-12-2015, 09:01
mi sa che deve inserire i parametri giusti pppoe
per avere sia ip statico che subnet /30
Per favore mi spieghi meglio?
claudioita
22-12-2015, 09:02
il vantaggio del cliente Fidelity è praticamente nullo, anzi, si può dire che sia uno svantaggio perchè tutte le offerte "risparmiose" sono rivolte solo ai nuovi clienti.
solo ogni tanto per placare gli animi fanno qualche offertina per i clienti più vecchi di 10 anni, ma sono rare. Se poi sei cliente da "soli" 8 anni ti attacchi.
il vecchio abbonato adda murì.
alla fine ci sta che ti ritrovi a pagare il doppio gli stessi servizi che i nuovi clienti pagano la metà di te, perchè non sempre le vecchie offerte vengono aggiornate anche ai vecchi clienti, lo fanno solo quando la vecchia offerta dev'essere per forza eliminata dai loro sistemi, in quanto problematica per la nuova gestione, insomma solo se è diventata un problema per loro, altrimenti te la tieni. In quei casi puoi provare a minacciare il 187 di migrare verso altri operatori se non ti aggiornano alle ultime tariffe, ma raramente funziona. Funziona meglio passare ai fatti, appena fai la disdetta per passaggio ad altro operatore sarai subito richiamato da persone gentilissime che ti offriranno uno champagne mentre ti abbassano tutte le tariffe, ti regalano cellulari, e ti offrono tre servizi in uno al prezzo di mezzo per rimanere con loro.
E' il nuovo mondo del marketing creativo. Inc. Cool. 8
In Italia.
In USA, per esempio, si guardano bene da fare pratiche del genere, i consumatori (specie i clienti fedeli) si inqazzano di brutto e ti cancellano a vita come fornitore.
pierinho
22-12-2015, 09:04
Ringrazio pubblicamente brendoo per l'impegno e la buona volontà nel cercare di sbloccare la mia pratica. Ma ormai ho perso le speranze.Oggi mi hanno detto che c'è un'anomalia informatica e stanno provvedendo per risolverla... sarà la solita cavolata detta dall'operatore di turno? Anche il decoder Timvision è in coda secondo loro, e finché non si sblocca non lo spediscono... :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.