View Full Version : [FTTC] TIM FTTC - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)
Gil Estel
14-12-2015, 20:29
E' normale perché LIDO restituisce la copertura a livello di armadio e delle numerazioni ad esso associate. LIDO non può essere ovviamente a conoscenza di quello che è lo stato fisico della tua linea. Conseguentemente ti dà solo le opzioni fisicamente attivabili sulla tua numerazione.
Tuttavia, dato il margine esiguo che la tua linea è in grado di offrire, punterei più ad una 50/10 come massimo e nondimeno a richiedere una eventuale "bonifica" della tua linea e/o impianto telefonico, a meno che la distanza dall'armadio non sia così eccessiva da impedire qualsivoglia miglioramento in proposito. :)
quindi consiglieresti il passaggio a smartfibra anche a chi come me ha valori non ottimali a causa della distanza dall'armadio?
I miei dati:
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 28973
Velocità massima di ricezione (Kbps): 57515
SNR Upstream (dB): 26.6
SNR Downstream (dB): 18.4
Attenuazione Upstream (dB): 5.7
Attenuazione Downstream (dB): 14.0
Potenza in trasmissione (dB): -1.9
Potenza in ricezione (dB): 13.6
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
DarkNiko
14-12-2015, 20:29
Curiosità che succede se stacchi una delle tue linee ?
Visto che uno solo (quindi ora 3 nella stessa decade) ha danneggiato così la linea allora spegnere una tua linea dovrebbe forse far tornare la portante al max.
Ovvio che non ti sto consigliando di toglierti una linea per far andare l'altra al max (ma castrata a 93Mbps :D) .
Mi hai letto nella mente, infatti visto che sulla seconda linea della fonia non me ne importa un fico secco, ho deciso che per la "navigazione ordinaria" tengo attiva solo la linea su cui uso il telefono, spegnendo la seconda (mi è stato assicurato che non succede nulla se si tiene il modem fisicamente spento).
Questa la prima linea, con la seconda spenta :
http://i68.tinypic.com/2s9d1xv.png
Se spengo la prima e accendo solo la seconda, quest'ultima si allinea al massimo sui 102000 kbit.
In entrambi i casi la portante piena non la rivedrò più. Pazienza. :(
DarkNiko
14-12-2015, 20:31
DarkNiko: Cmq quel post ti si è ritorto contro alla grande!!! :D :D
Li mort...... de Pippo !!! :asd:
DarkNiko
14-12-2015, 20:33
quindi consiglieresti il passaggio a smartfibra anche a chi come me ha valori non ottimali a causa della distanza dall'armadio?
I miei dati:
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 28973
Velocità massima di ricezione (Kbps): 57515
SNR Upstream (dB): 26.6
SNR Downstream (dB): 18.4
Attenuazione Upstream (dB): 5.7
Attenuazione Downstream (dB): 14.0
Ho quotato solo la parte di interesse specifico. Nel tuo caso puoi chiedere serenamente la smartfibra ma a 50/10, paghi meno e hai comunque di più. La 100/20 la lascerei perdere, perché è vero che avresti 20 Mbit in up, ma è anche vero che rispetto alla 50, in download non ti cambierebbe praticamente niente. Meglio una 50/10 stabile e piena o una 100 che va a 57 ?
Fai le tue scelte, ma il mio pensiero lo conosci già. :)
Kicco_lsd
14-12-2015, 20:36
Probabilmente è un problema di permuta, oppure potresti essere collegato con un solo filo. Dovresti far controllare bene l'impianto ed escludere la presenza di fusibili o prese derivate in casa. Il modem è collegato sulla presa principale ?
Allora il modem dovrebbe essere sulla principale, ad ogni modo posso chiamare un elettricista per controllare sia questo sia fusibili (che sono quasi certo che non ci siano) sia le derivate. In caso oltre a spostarlo sulla principale se ci fossero le derivate come si procede??
Per quanto riguarda gli altri due eventuali problemi? La permuta non so cosa sia, il filo singolo nemmeno? A chi devo chiedere al Call Center TIM??
Li mort...... de Pippo !!! :asd:
:D :D :D
Gil Estel
14-12-2015, 20:37
Ho quotato solo la parte di interesse specifico. Nel tuo caso puoi chiedere serenamente la smartfibra ma a 50/10, paghi meno e hai comunque di più. La 100/20 la lascerei perdere, perché è vero che avresti 20 Mbit in up, ma è anche vero che rispetto alla 50, in download non ti cambierebbe praticamente niente. Meglio una 50/10 stabile e piena o una 100 che va a 57 ?
Fai le tue scelte, ma il mio pensiero lo conosci già. :)
come dici tu una 50/10 stabile è molto meglio di una 57/20 che si siminchia...
infatti non capisco questa follia collettiva nel pretendere i 100 di down quando vanno tranquillamente a 90 o più... :confused:
archiunix
14-12-2015, 20:45
Mi sono confuso con Attigliano che è invece provincia di Terni. Comunque da Attigliano a Fabbro è tutta Umbria, di questo siamo sicuri, ho già controllato. E non sono 30 km, c'è anche Orvieto che è Umbria. :D
La percorro spesso..... e la sosta la faccio sempre all'autogrill di FABRO ;)
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
E' normale perché LIDO restituisce la copertura a livello di armadio e delle numerazioni ad esso associate. LIDO non può essere ovviamente a conoscenza di quello che è lo stato fisico della tua linea. Conseguentemente ti dà solo le opzioni fisicamente attivabili sulla tua numerazione.
Tuttavia, dato il margine esiguo che la tua linea è in grado di offrire, punterei più ad una 50/10 come massimo e nondimeno a richiedere una eventuale "bonifica" della tua linea e/o impianto telefonico, a meno che la distanza dall'armadio non sia così eccessiva da impedire qualsivoglia miglioramento in proposito. :)
Grazie mille @DarkNiro! Proverò sicuramente.
Sono a 200m circa dall'armadio, come valutate questi valori? Mi piacerebbe cercare di capire se il problema è l'ONU o la mia linea di casa (abbastanza recente):
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 16035
Velocità massima di ricezione (Kbps): 45767
SNR Upstream (dB): 26.0
SNR Downstream (dB): 13.8
Attenuazione Upstream (dB): 5.0
Attenuazione Downstream (dB): 15.3
Potenza in trasmissione (dB): -2.2
Potenza in ricezione (dB): 14.5
Venosino1
14-12-2015, 20:47
come dici tu una 50/10 stabile è molto meglio di una 57/20 che si siminchia...
infatti non capisco questa follia collettiva nel pretendere i 100 di down quando vanno tranquillamente a 90 o più... :confused:
Il prezzo è lo stesso in promozione per attivazioni entro gennaio...
Se la 50/10 è stabile non credo proprio che a 57/20 si possa andare incontro a instabilità, tra l'altro con l'SRA si risolve il problema delle eventuali disconnessioni, casi disperati a parte.
Io a pari prezzo prendo la 57/20, non capisco cosa dovrebbe sminchiarsi :D
Tra l'altro ci va niente, nel caso, a disattivare l'opzione.
random566
14-12-2015, 21:00
Se la 50/10 è stabile non credo proprio che a 57/20 si possa andare incontro a instabilità, tra l'altro con l'SRA si risolve il problema delle eventuali disconnessioni, casi disperati a parte.
meglio se allo stesso prezzo, ma personalmente la terrei anche per i 5 euro in più, non fosse altro per l'upload a 20 mega.
anche perchè non è molto chiaro se il prezzo sarà gratis per sempre per le attivazioni entro gennaio, oppure sarà gratis fino a gennaio e poi a pagamento anche per chi la ha già attivata.
DarkNiko
14-12-2015, 21:01
Allora il modem dovrebbe essere sulla principale, ad ogni modo posso chiamare un elettricista per controllare sia questo sia fusibili (che sono quasi certo che non ci siano) sia le derivate. In caso oltre a spostarlo sulla principale se ci fossero le derivate come si procede??
Per quanto riguarda gli altri due eventuali problemi? La permuta non so cosa sia, il filo singolo nemmeno? A chi devo chiedere al Call Center TIM??
:D :D :D
Se in casa sono presenti derivazioni non è un problema grave. L'importante è che il modem sia sempre collegato alla presa principale e senza l'uso di nessun filtro, visto che la fonia viene gestita dal modem ed è in VoIP e non su RTG o PSTN.
La permuta è l'installazione fisica della tua linea nel blocchetto delle porte (da 48 a 192), è ciò che ti permette di avere il segnale VDSL. Se non è fatta bene o un filo si stacca, viaggi a meno. In ogni caso puoi aprire segnalazione al numero 1949, ma ti consiglio di verificare prima l'impianto in casa in modo da scongiurare che il problema sia il tuo e non su tratta esterna. :)
DarkNiko
14-12-2015, 21:02
La questione è subordinata a cosa uno vuole. Se la priorità è il download, per 7 mega in più ma SNR tirato fino al collo, meglio una 50/10. Se invece i 20 Mbit in up sono imprescindibili, allora meglio attivare la 100/20 pur consapevoli che si viaggerà in down alla metà causa limiti della propria linea, tutto qui. :)
totocrista
14-12-2015, 21:04
Mi ricorda la risposta data ad un ragazzo che chiese il perchè a fastweb del non utilizzo del g.inp.
Risposta: Noi non utilizziamo il g.inp.
Ok.
Certe volte con queste risposte (immagino usino sempre le stesse, già preparate) sembra che ti prendano per ritardato :D
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/14/96ff3ff9823297d389028dad09c4e20e.jpg
Indimenticabili:)
Kicco_lsd
14-12-2015, 21:11
Se in casa sono presenti derivazioni non è un problema grave. L'importante è che il modem sia sempre collegato alla presa principale e senza l'uso di nessun filtro, visto che la fonia viene gestita dal modem ed è in VoIP e non su RTG o PSTN.
La permuta è l'installazione fisica della tua linea nel blocchetto delle porte (da 48 a 192), è ciò che ti permette di avere il segnale VDSL. Se non è fatta bene o un filo si stacca, viaggi a meno. In ogni caso puoi aprire segnalazione al numero 1949, ma ti consiglio di verificare prima l'impianto in casa in modo da scongiurare che il problema sia il tuo e non su tratta esterna. :)
Grazie mille DarkNiko, provvederò a fare tutte le verifiche in casa e poi allimite procederò come suggerisci te chiamando il 1949.
Venosino1
14-12-2015, 21:12
La questione è subordinata a cosa uno vuole. Se la priorità è il download, per 7 mega in più ma SNR tirato fino al collo, meglio una 50/10. Se invece i 20 Mbit in up sono imprescindibili, allora meglio attivare la 100/20 pur consapevoli che si viaggerà in down alla metà causa limiti della propria linea, tutto qui. :)
A me invece pare che queste linee a 6dB (che poi sono un po' di più) si stiano comportando bene, non leggo di grossi problemi in giro.
Ripeto, a pari prezzo secondo me il salto è da fare, male che va disattivi l'opzione.
Con i 5 euro in più invece ci si può porre la questione. Ma, ripeto secondo me, non sulla stabilità, quanto sull'utilità che ognuno può avere dall'avere (scusate il gioco di parole :D ) gli eventuali pochi mega in più in down ed i 10 in più in up.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/14/96ff3ff9823297d389028dad09c4e20e.jpg
Indimenticabili:)
Ah eccolo :D
parliament
14-12-2015, 21:15
Scusate dov'è il catalogo a premi per chi colleziona gli "1"? :asd:
Grande Ameno :D :D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
DYNAMIC+
14-12-2015, 21:16
A me invece pare che queste linee a 6dB (che poi sono un po' di più) si stiano comportando bene, non leggo di grossi problemi in giro.
Ripeto, a pari prezzo secondo me il salto è da fare, con i 5 euro in più invece ci si può porre la questione. Ma neanche, ripeto secondo me, sulla stabilità, quanto sull'utilità che ognuno può avere di avere (scusate il gioco di parole :D ) gli eventuali pochi mega in più in down ed i 10 in più in up.
Ah eccolo :D
Vabbè
Domani migro anche io alla 100/20
almeno la linea consumer :(
Per il GRANDE brendoo01 hai poi ridato un'occhio alla mia situazione che avevi già riadeguata ?
Sono lo sfigato che attende il passaggio da TuttoFibra>smartfibra dal 28/11 a cui uno stonato commerciale ha attivato la smart in adsl!!!!!
Ti rilascio di nuovo il mio numero mascherato perchè hai la pm schiattata!
082836xx39
Se puoi ti ringrazio ancora della tua disponibilità!
Se conosci qualcuno sì, difficilmente vengono prese in gestione situazioni di questo tipo quando comunque la linea è stabile e non presenta problemi particolari, voglio dire che ciò che ti offre la Telecom è sempre vincolato al "fino a....." e fintanto che non vengono violate precise norme contrattuali (e non è il tuo caso, come non lo è nemmeno il mio), richiedere un cambio coppia appare un'eresia.
Inoltre, anche a voler trovare il tecnico ben disposto a prendere a cuore il tuo problema, oggi cambi coppia o meglio il posizionamento della stessa e migliori i valori di linea, ma nulla vieta che un domani attivino un altro utente con una coppia attestata sulla medesima decade e l'interferenza torna di nuovo a colpirti. E allora che fai ? Riapri un'altra segnalazione finché non trovi il posizionamento ottimale (ammesso che esista) ???
Converrai con me che questi sono solo dei palliativi, non risolverai mai il problema alla radice se non sperando (ma si può vivere solo di speranze ?) che il MOV (Multi Operator Vectoring) possa vedere la luce (ma io c'ho messo una pietra tombale sopra, poi felice di essere smentito), o di rientrare tra i papabili coperti in futuro da FTTH e lì i guai finiscono, ed è tutto un altro mondo. :)
capisco e concordo...vabbè mi accontento per ora :)
Jack9110
14-12-2015, 21:37
Io ho SNR a 3db e la linea è impeccabile. Ste linee vanno alla grande ;)
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
animalenotturno
14-12-2015, 21:44
qui si scarica così http://s4.postimg.org/64owgjj7x/xxxx.jpg (http://postimage.org/)
upload immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
animalenotturno
14-12-2015, 21:47
Ma siamo sicuri che scaricare con Free Download Manager un file di prova da un server FTP di Edisontel sia affidabile? :asd:
appunto :muro:
DarkNiko
14-12-2015, 21:47
qui si scarica così http://s4.postimg.org/64owgjj7x/xxxx.jpg (http://postimage.org/)
upload immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
Che programma usi per segmentare il file ?
Edit : Free Download Manager mi rispondo da solo
...
anche perchè non è molto chiaro se il prezzo sarà gratis per sempre per le attivazioni entro gennaio, oppure sarà gratis fino a gennaio e poi a pagamento anche per chi la ha già attivata.
mah, mi sembra invece chiarissimo
Fino al 10/01/2016 nell’offerta TIM SMART FIBRA è inclusa gratuitamente l’opzione SMART SUPERFIBRA che consente un ulteriore innalzamento della velocità di navigazione fino a 100 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload per FTTCab/ FTTE o fino a 300 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload per FTTH
e quindi solo e soltanto chi attiva l'offerta dopo il 10 Gennaio 2016 dovra' pagare l'opzione Smart SuperFibra (a meno di probabili proroghe), chi l'ha fatto prima di tale data continua a non pagarla, e infatti se vai a vedere in Opzioni aggiuntive l'OPZIONE SMART SUPERFIBRA troverai solo l'indicazione Incluso nell'offerta e se clicchi in
https://www.tim.it/smart-superfibra troverai scritto che e' gratis senza che sia specificata una data di scadenza di tale promozione nel campo Note (che dovrebbe quindi contenere il fatto che si pagheranno comunque 5€ dopo il 10.01.2016), se vai a vedere le note dell'intera offerta sono piene invece di molti dettagli sulle eventuali limitazioni e scadenze, oppure guarda l'opzione TIMmusic dove e' specificato che solo il 1 mese e' gratis , analogamente l'OPZIONE SMART SUPERFIBRA avrebbe dovuto contenere una simile indicazione :read:
Per queste e tante altre ragioni posso concludere di stare sereno e goditi pienamente la tua linea fino a 100mb :D
animalenotturno
14-12-2015, 21:50
Che programma usi per segmentare il file ?
Edit : Free Download Manager mi rispondo da soli
free download manager... :read: :D
ieri sera dicevano che gli speedtest e i download ha http non sono affidabili, ma sono preferibili i torrent come affidabilità :boh:
animalenotturno
14-12-2015, 21:54
Ma ero ironico, eh...comunque sugli speedtest potrei anche convenire....ma HTTP/FTP e torrent sono del tutto equipollenti in significatività, suvvia, non facciamoci tutte ste s***e mentali :oink:
ahah scusa :D :D
mi sa che qui ci trasmettiamo un'ansia da prestazione con questa mania per la velocità :D :D
comunque hai usato il termine giusto :read:
Ma ero ironico, eh...comunque sugli speedtest potrei anche convenire....ma HTTP/FTP e torrent sono del tutto equipollenti in significatività, suvvia, non facciamoci tutte ste s***e mentali :oink:
Bho è strano perché di fatti si hanno velocità maggiori con download segmentati
Inviato dal mio cellulare tutto bello
*sasha ITALIA*
14-12-2015, 22:14
Finalmente mi hanno abilitato la 100/20: qualcuno mi spiega però perché in up mi fa 20 mentre in download è rimasta 30 nonostante la portante da router mi dice 92?!
albarossa2001
14-12-2015, 22:29
Non ricordo chi mi doveva dare una risposta per una linea in cui non risulta la copertura su vdsl telecom, dove invece risulta coperta con Lido.
Se qualcuno mi vuole dare una mano è ben accetta.
Salve ragazzi ho effettuato oggi la richiesta di attivazione per la smart fibra con opzione superfibra, ho controllato sul portale LIDO e la mia numerazione ha la vendibilità per la 100 mega, il tecnico dovrebbe venire lunedì prossimo ad installarmi il modem e tutto però vorrei sapere da chi di voi è più esperto se posso già da ora riuscire a capire se la mia cabina armadio di zona è vicina o lontana da casa. Attualmente ho adsl 20 mega e prendo portante piena ma penso sicuramente che la questione VDSL è diversa forse anche per la collocazione della cabina stessa. Grazie in anticipo a tutti
EDIT:
Sul sito www.kqi.it sono riuscito a trovare i codici dell'armadio anche se mi da la copertura fino a 50Mb/s, da quei codici posso risalire alla locazione dell'armadio così da stabilire se sono vicino o lontano ?
Robbysca976
14-12-2015, 23:14
Fatto passaggio 30 -> 100 stasera.
La situazione è un po' strana perché pur avendo più di 80Mbit non mi supera i 50nello speed test :muro: Ho provato a riavviare il modem ma nulla..
http://www.speedtest.net/my-result/i/1472565377
Ecco i miei dati:
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 34717
Velocità massima di ricezione (Kbps): 89047
SNR Upstream (dB): 12.0
SNR Downstream (dB): 6.5
Attenuazione Upstream (dB): 1.9
Attenuazione Downstream (dB): 6.7
Potenza in trasmissione (dB): -18.0
Potenza in ricezione (dB): 12.1
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 86078
Up time: 1358
Total FEC Errors: 595
Total CRC Errors: 0
viking1973
14-12-2015, 23:19
ciao a tutti scusate ma sarei interessato a passare in tim visti i cali drastici di fastweb negli ultimi tempi... ho un paio di dubbi... come è il modem di telecom? dual band 2.4 e 5ghz wifi? è ottimo ? si può configurare tutto e vedere i vari valori di linea oppure è bloccato come la Vodafone station revolution? in caso è possibile mettere un altro modem vdsl al posto di quello di serie ma non in cascata ma sostituendolo direttamente magari metterci un bel fritzbox? ovviamente che funzioni anche la parte fonia... grazie delle risposte... scusate ma non potevo rileggere tutte le 2000 pagine... e in prima pagina le info sono quelle vecchie di anni fa.. :-) grazie a tutti coloro che mi risponderanno!
C.so Messina 79
Grazie mille Ameno! Su maps mi da una distanza di 150 metri mi sembra abbastanza vicino, dovrei prendere il massimo sia in up che in down facendo i dovuti scongiuri giusto?
DYNAMIC+
14-12-2015, 23:38
xxx rimosso
marclunaoro
14-12-2015, 23:53
Grazie mille Ameno! Su maps mi da una distanza di 150 metri mi sembra abbastanza vicino, dovrei prendere il massimo sia in up che in down facendo i dovuti scongiuri giusto?
Oh, un mio concittadino! :) Se la tua secondaria (tratta armadio-casa) è in buone condizioni in teoria dovresti avere portante piena a meno di diafonie (altre linee già attive sullo stesso!) In seguito sarei curioso di vedere i dati della tua linea! ;)
Oh, un mio concittadino! :) Se la tua secondaria (tratta armadio-casa) è in buone condizioni in teoria dovresti avere portante piena a meno di diafonie (altre linee già attive sullo stesso!) In seguito sarei curioso di vedere i dati della tua linea! ;)
Sorpreso anch'io di aver trovato un mio concittadino su questo forum! :yeah:
Essendo poco informato a riguardo e se può essere di aiuto come indizio di "qualità" della tratta io attualmente in adsl+ 20 mega prendo portante piena, avendo giocato un pò con l'snr arrivo a 19 mbps in Down e 1.17 mbps in Up, però non so se il discorso adsl con la vdsl sono due cose a parte per quanto riguarda i collegamenti fino a casa.
Appena effettuano il passaggio sarò felicissimo di farti vedere i dati della linea! :cincin:
Mi hai letto nella mente, infatti visto che sulla seconda linea della fonia non me ne importa un fico secco, ho deciso che per la "navigazione ordinaria" tengo attiva solo la linea su cui uso il telefono, spegnendo la seconda (mi è stato assicurato che non succede nulla se si tiene il modem fisicamente spento).
Questa la prima linea, con la seconda spenta :
http://i68.tinypic.com/2s9d1xv.png
Non è poi male però, con quella portante dovresti comunque andare sui 12,4Mb\s (se non ci fosse il cap......:rolleyes: )
corsicali
15-12-2015, 04:45
Una curiosità, e mi rivolgo sopratutto agli insider:
ieri è venuto il tecnico Telecom per un primo sopralluogo e ritornerà giovedì prossimo per l'allacciamento della 100/20.
Ha fatto una serie di verifiche utilizzando anche una specie di palmare sui cui comparivano alcuni dati relativi alla mia utenza, fra i quali anche la distanza dal cabinet: 264 metri.
E' stata una piacevole sorpresa: conoscendo la posizione dell'armadio cui sono intestato avevo stimato, a braccio, un tratto di cavo superiore almeno ai 400 metri.
Mi chiedevo quindi se il dato fornito dallo strumento del tecnico è attendibile, voi cosa ne pensate?
Robbysca976
15-12-2015, 06:14
Fatto passaggio 30 -> 100 stasera.
La situazione è un po' strana perché pur avendo più di 80Mbit non mi supera i 50nello speed test :muro: Ho provato a riavviare il modem ma nulla..
http://www.speedtest.net/my-result/i/1472565377
Ecco i miei dati:
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 34717
Velocità massima di ricezione (Kbps): 89047
SNR Upstream (dB): 12.0
Attenuazione Upstream (dB): 1.9
Attenuazione Downstream (dB): 6.7
Potenza in trasmissione (dB): -18.0
Velocità in ricezione (Kbps): 86078
Up time: 1358
Total FEC Errors: 595
Up
Oggi sono scatenato. ☺
Girovagando per l'app MyTIM vado sulla sezione modem e vedo il mio Fritz. Ma quindi sono già passato in Tim da Infostrada? Come fa altrimenti a riconoscere il mio modem?
Ps: mi rispondo da solo. Probabilmente è il fatto che sono in wifi, infatti senza wifi non lo riconosce... Sorry
Ciao, posso chiederti una informazione?
Anche io ho chiesto il passaggio da Infostrada, sono stato con Telecom fino a 2 mesi fa e se provò ad entrare in my TIM non c'è verso di riuscirci! Il bello è che se metto di recuperare il mio username e la password usando il codice fiscale ricevo regolarmente la mail che mi dice la username e la nuova password, ma se vado sul sito e metto username e password nuova mi apre un'altra pagina in cui mi si richiede l'accesso! Rimettendo le stesse credenziali niente da fare! Non mi fa accedere!
Il fatto è che non posso fare un nuovo account perché dice che il mio codice fiscale è già registrato.
Tu come fai ad accedere?
DarkNiko
15-12-2015, 07:43
Non è poi male però, con quella portante dovresti comunque andare sui 12,4Mb\s (se non ci fosse il cap......:rolleyes: )
Sì ma infatti con una linea sola (la prima) sto sempre sopra i 100.000, quindi in quest'ottica non mi posso lamentare.
Comunque, questa è la situazione con tutte e due le linee accese simultaneamente :
Linea 1:
http://i63.tinypic.com/8xred1.png
Linea 2:
http://i63.tinypic.com/29deiqs.png
La linea 2 è quella più vicina, nella decade, alla nuova utenza che è stata attivata ieri da un'azienda che ha sede nel mio stesso stabile, e ovviamente risente di più del calo. Se spengo la linea 2, la linea 1 aggancia 105 Mbps pieni.
Alla fine non è poi così malaccio la situazione, certo è che quando sei abituato a vedere certe cifre, avere cali non fa mai piacere, ma è solo una questione di abitudine, me ne farò una ragione. :D
Tuttavia si nota come il DSLAM oltre 13.8 dBm non va, nel senso che potrebbe arrivare anche intorno ai 14.5 e se sparasse un filino più di potenza, forse si recupererebbe qualcosa in termini di banda, ma alla fine siamo lì.
woody4165
15-12-2015, 07:45
Ciao, posso chiederti una informazione?
Anche io ho chiesto il passaggio da Infostrada, sono stato con Telecom fino a 2 mesi fa e se provò ad entrare in my TIM non c'è verso di riuscirci! Il bello è che se metto di recuperare il mio username e la password usando il codice fiscale ricevo regolarmente la mail che mi dice la username e la nuova password, ma se vado sul sito e metto username e password nuova mi apre un'altra pagina in cui mi si richiede l'accesso! Rimettendo le stesse credenziali niente da fare! Non mi fa accedere!
Il fatto è che non posso fare un nuovo account perché dice che il mio codice fiscale è già registrato.
Tu come fai ad accedere?
Devi aspettare di ricevere il messaggio che ti dice che la richiesta di attivazione è stata accettata, da quel momento potrai riaccedere con le tue vecchie credenziali e l'ultima password che ti sei fatto rigenerare.
Vista la mia esperienza, leggi bene il messaggio che ti arriva per verificare che l'offerta scritta sia quella realmente sottoscritta.
Il mio calvario, scoperto ieri, ancora è ongoing.
In più ieri sera mi arriva un sms dal 191 (sono un cliente residenziale, non business!!) che dice di aver preso in carico il ticket per la gestione del problema.
woody4165
15-12-2015, 07:49
Ora mi dicono che sarò ricontattato da un responsabile. Lo spero!
Mi dicono che la data prevista era il 17...
Nel frattempo ora riesco ad entrare nel portale Tim Fisso con le vecchie credenziali.
Come avevo scritto in precedenza, mi sono sbagliato ed il 2/12, il giorno dopo la sottoscrizione via 187 della migrazione, su suggerimento di un operatore, visto che c'era stata la miglioria di prezzo dai 29€/mese ai 19€/mese, ho sottoscritto una nuova richiesta non di migrazione ma di nuova linea.
Ho poi richiesto la cancellazione (via Facebook) che mi è stata assicurata.
Dal portale vedo tre richieste:
- la prima del 1/12 con scritta evasa.
- la seconda, dovrebbe essere l'ordine cancellato, ma invece risulta ancora in lavorazione.
- la terza è il decoder.
Sperem!!!!
http://s8.postimg.org/wvtns4m9h/Copia_di_Schermata_2015_12_14_alle_14_55_57.png
Misteri dei sistemi informatici.
Ieri l'elenco delle mie richieste (manca quella del reclamo perché hanno sbagliato ad inserire il prodotto mettendo ADSL invece di Fibra) era quello quotato.
Oggi è così.
E' scomparso TIM SMART FIBRA (una mia richiesta errata che avevo chiesto di cancellare), ma è anche scomparso il Decoder TimVision...
http://s29.postimg.org/p9v61d13b/Schermata_2015_12_15_alle_08_39_47.png
a me nelle richieste è scomparsa quella del decoder tim vision... e comunque anche stamattina ancora non mi hanno attivato
FEDELFRANCO2002
15-12-2015, 07:57
Up
Ma sei in wifi o ethernet? Se sei in wifi prova con il cavo
Sì vai pure ..
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Si può sapere l'ubicazione di un armadio della Telecom? Io abito in una zona di campagna e non ne trovo vicine... Ho chiamato alla Tim e mi ha detto che sul mio numero è disponibile la 100 mega ma siccome so che la qualità dipende dalla distanza dell'armadio vorrei calcolarla.
Ho già il codice identificativo dell'armadio...ma non lo trovo...
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
woody4165
15-12-2015, 08:15
Si può sapere l'ubicazione di un armadio della Telecom? Io abito in una zona di campagna e non ne trovo vicine... Ho chiamato alla Tim e mi ha detto che sul mio numero è disponibile la 100 mega ma siccome so che la qualità dipende dalla distanza dell'armadio vorrei calcolarla.
Ho già il codice identificativo dell'armadio...ma non lo trovo...
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Provato con http://gea.dsl.vodafone.it/m/consumer ?
Anche se VF dovrebbe darti l'armadio TIM, se non ce n'è uno di loro proprietà. Almeno così mi è parso di capire leggendo vari messaggi, ma se non è così prego qualcuno di correggermi.
Per sapere il codice dell'armadio partendo dall'indirizzo http://www.kqi.it/en/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_Fttx.aspx
TiberioGracco
15-12-2015, 08:33
Per decidere se passare da tuttofibra 50/10 a Smart fibra 100/20 i valori velocità massima di ricezione/trasmissione del modem sono affidabili? Se così fosse, è normale che a 150m aerea dall'armadio (fonte sito Vodafone) mi restituisca solo 70.000 ricezione e 16.000 trasmissione?
woody4165
15-12-2015, 08:59
a me nelle richieste è scomparsa quella del decoder tim vision... e comunque anche stamattina ancora non mi hanno attivato
Ora è riapparso, così come è riapparsa la mia richiesta di attivazione cancellata... :confused:
ameno questo cab dove ti risulta?
31 RIMIITAR028 541124 007630 RIMIITAR RIMIITAR028
Ieri sera a casa di un mio amico ho telefonato al 187 commerciale per attivare la Smart... e non ho beccato un italiano su 5 telefonate fatte.... e non uno che sapeva attivare la linea... Di solito sono abituato al 191 e la situazione è ben diversa... meno male... ed adesso capisco chi si lamenta qui sul forum...
Siamo messi proprio male per i residenziali... saranno anche fortunati per avere già la possibilità di attivare la 100/20, ma la fanno sudare...
Mi dispiace anche per i commerciali che sanno tanto come brendoo... perchè per colpa di questi call center esteri ne vanno di mezzo anche loro... e non è giusto...
Chiuso OT.
dottortanzy
15-12-2015, 09:52
Ieri sera a casa di un mio amico ho telefonato al 187 commerciale per attivare la Smart... e non ho beccato un italiano su 5 telefonate fatte.... e non uno che sapeva attivare la linea... Di solito sono abituato al 191 e la situazione è ben diversa... meno male... ed adesso capisco chi si lamenta qui sul forum...
Siamo messi proprio male per i residenziali... saranno anche fortunati per avere già la possibilità di attivare la 100/20, ma la fanno sudare...
Mi dispiace anche per i commerciali che sanno tanto come brendoo... perchè per colpa di questi call center esteri ne vanno di mezzo anche loro... e non è giusto...
Chiuso OT.
A me sono capitati sempre italiani,anche tardi la sera.
abellodenonna
15-12-2015, 09:57
Per quello che li pagano,mi sembra chiaro che non si possano pretendere soldatini.
Il servizio assistenza è volutamente gestito in questo modo.Evidentemente prendono tempo e accendono qualche contratto in più creando Misunderstanding.
Io in questi giorni ho beccato Indiani Cinesi e i soliti Sud Americani e sempre donne mah.
woody4165
15-12-2015, 10:04
Secondo me dipende dalle singole persone. Anche a me è capitato di parlare con persone che hanno accenti non madre lingua italiana, ma non è detto che sia questo il problema.
Chi mi ha toppato l'ordinativo della Smart Fibra era di Pisa e si sentiva.
Guardando l'ordinativo non capisco proprio come abbia fatto!!!
http://s10.postimg.org/sb8b4lvyh/Schermata_2015_12_15_alle_10_59_33.png
Provato con http://gea.dsl.vodafone.it/m/consumer ?
Anche se VF dovrebbe darti l'armadio TIM, se non ce n'è uno di loro proprietà. Almeno così mi è parso di capire leggendo vari messaggi, ma se non è così prego qualcuno di correggermi.
Per sapere il codice dell'armadio partendo dall'indirizzo http://www.kqi.it/en/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_Fttx.aspx
Purtroppo da quello che ho capito il mio numero ora è collegato ad una cabina collegata ad una centralina che non dispone di fibra...nel passaggio mi dovrebbero collegare a lla cabina
1009 VIVAITAJ020 963030 011927 VIVAITAJ VIVAITAJ020 TBO
che non so dove si trova...
random566
15-12-2015, 10:15
Per decidere se passare da tuttofibra 50/10 a Smart fibra 100/20 i valori velocità massima di ricezione/trasmissione del modem sono affidabili? Se così fosse, è normale che a 150m aerea dall'armadio (fonte sito Vodafone) mi restituisca solo 70.000 ricezione e 16.000 trasmissione?
i valori di velocità massima indicati dal modem di solito sono abbastanza affidabili per stimare come si andrà con la 100/20.
invece le distanze dall'armadio indicate dal sito vodafone non sono affidabili, inoltre le caratteristiche delle linee variano in base a diversi fattori e soprattutto a seconda di quanti utenti vdsl sono serviti dal cavo multicoppia che serve la tua utenza
Io non discrimino perchè stranieri, ma perchè nessuno sapeva attivare l'offerta... e do colpa al sistema dei call center... da quando il mondo gira tutto intorno a questo sistema è diventato uno scarica barile dietro l'altro...
Poi ho provato con la prenotazione di richiamata.... e mi ha risposto un operatore che a parole mi ha detto che aveva avviato la procedura per l'attivazione... ed ora starà a vedere il mio amico... se effettivamente gliela attiveranno.... boh...
Fine OT...
JaCkRuShAnTe
15-12-2015, 10:38
ciao ragazzi, mi hanno attivato da poco la fibra 100mb ma la portante si aggancia a 80, non mi lamento per carità, ma è sicuramente un problema fronte impianto. L'SNR è abbastanza basso, 10 o 12db, l'attenuazione non è malaccio, poi posterò i valori. La centrale dista appena 200m (forse meno), per cui mi chiedevo se secondo voi è possibile spremere qualcosina in più.
La presa a cui mi connetto attualmente è ottenuta tramite una prolunga di 20 metri collegata con del nastro isolante a un filo esistente, incide parecchio questa soluzione tutt'altro che ottimale??
DarkNiko
15-12-2015, 10:42
ciao ragazzi, mi hanno attivato da poco la fibra 100mb ma la portante si aggancia a 80, non mi lamento per carità, ma è sicuramente un problema fronte impianto. L'SNR è abbastanza basso, 10 o 12db, l'attenuazione non è malaccio, poi posterò i valori. La centrale dista appena 200m (forse meno), per cui mi chiedevo se secondo voi è possibile spremere qualcosina in più.
La presa a cui mi connetto attualmente è ottenuta tramite una prolunga di 20 metri collegata con del nastro isolante a un filo esistente, incide parecchio questa soluzione tutt'altro che ottimale??
Se l'SNR ti è salito sui 10, 12 dovresti dinamicamente salire di portante. Al massimo prova a spegnere e a riaccendere il modem e vedi se aggancia di più.
Eviterei comunque l'utilizzo di prolunghe o giunzioni artigianali di doppini. Meglio fare le cose con rigore oppure collegare il modem alla presa senza prolunga e provare così.
Jack9110
15-12-2015, 10:54
Domanda commerciale: dopo quanto tempo che è stato fatto l'abbinamento del numero di cellulare alla tim Smart si vede l'opzione attiva sul cellulare? Grazie
gadducci
15-12-2015, 10:57
Ecco la risposta del assessore come mai mancava armadio 020
sulla documentazione piano ngan su san giovanni valdarno..
Si certo, pochi minuti fa. Scoperto l'arcano. L'armadio 0020 non è in area pubblica, quindi i permessi sono stati chiesti al proprietario privato. Mi hanno confermato che lavoreranno anche su quello. David
TiberioGracco
15-12-2015, 11:02
i valori di velocità massima indicati dal modem di solito sono abbastanza affidabili per stimare come si andrà con la 100/20.
invece le distanze dall'armadio indicate dal sito vodafone non sono affidabili, inoltre le caratteristiche delle linee variano in base a diversi fattori e soprattutto a seconda di quanti utenti vdsl sono serviti dal cavo multicoppia che serve la tua utenza
Grazie per la risposta.
Da quello che mi dici posso intendere che una bonifica dell'impianto (tipo sostituire la tripolare con rj11 e isolare la presa telefonica che non uso in camera) è inutile dico bene?
Non ho seguito bene il post, ma tutte quelle statistiche che si vedono sono di gente che abita dentro all'armadio? Perché il mio è relativamente vicino ma in upload mi dice velocità massima solo circa 17.000.
il menne
15-12-2015, 11:05
Il sito tim ricomincia a proporre sul mio numero l'attivazione di smart fibra a 49 euro, dopo che ( attivazioni nei files rimandate a gennaio da novembre ) per un periodo proponeva smart casa e poi era sparito tutto.
Poi se si va avanti fa il solito errore ....
Speriamo qualcosa si muova visto che gli operai hanno lavorato una decina di giorni fa di nuovo ai pozzetti intorno all'armadio con un mega rullo nero... ( a domanda hanno detto che erano lavori per la fibra e che per l'attivazione erano imminenti visto che "il terminatore in centrale è pronto da tempo" ).
Mah. :fagiano:
Scusate se è stato magari gia detto, ma qualcuno sa per caso se e quando sara disponibile la 100 mega anche alle linee affari? Grazie
Qualche insider mi potrebbe gentilmente informa se ci sono lavori negli armadi della centrale saboitag?
Riscontro nell'ultima settimana dei problemi alla adsl ma allo stesso tempo ho visto nelle centrale vicine saboitaf e (altre saboitab...) lavori per la fibra.
Ciauz e scusate il disturbo...
random566
15-12-2015, 11:32
Grazie per la risposta.
Da quello che mi dici posso intendere che una bonifica dell'impianto (tipo sostituire la tripolare con rj11 e isolare la presa telefonica che non uso in camera) è inutile dico bene?
Non ho seguito bene il post, ma tutte quelle statistiche che si vedono sono di gente che abita dentro all'armadio? Perché il mio è relativamente vicino ma in upload mi dice velocità massima solo circa 17.000.
è sembre bene semplificare l'impianto casalingo facendo in modo che la linea che entra nell'abitazione si colleghi direttamente al modem eliminando eventuali derivazioni su altre prese. a volte si riesce a migliorare.
la sostituzione sostituzione della tripolare con la rj11 è bene farla, ma se la tripolare è in buono stato fa guadagnare poco sulle prestazioni.
non si può generalizzare sui valori degli altri. per farti un esempio, ho un'utenza a circa 200/250 metri dall'armadio che si allinea al massimo a 82/83 Mb/s, un'altra a 400 metri arriva a 90.
inoltre, anche se l'armadio sembra vicino, i cavi potrebbero fare un percorso più lungo
una info tecnica al volo:
Domani mattina viene il tecnico ad installare la fibra.
Al momento ho il cavo che viene dalla chiostrina(18 mt di doppino in canalina) che va direttamente nel filtro adsl senza nessuna presa. Situazione ideale anche per la fibra oppure conviene sempre la presa? (rj o tripolare che sia).
stefano7
15-12-2015, 11:42
Salve, spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ho attivato tuttofibra 30/3 il 4 Novembre. Il 5 di Dicembre ho chiesto, ad un centro Tim, il passaggio da Tuttofibra a Smart fibra con la promozione 3x2, quindi: Smart fibra (a 100 mb)+ Smart mobile (sim 500 min+2Gb)+ Smart voce casa (toglie lo scatto alla risposta) a 49 euro al mese.Ad oggi non mi hanno fatto ancora nessun cambio piano, perchè dicono che quando fanno la richiesta sul pc, per il cambio piano, gli dà un errore, quindi hanno inviato una segnalazione alla Tim. Ora chiedo secondo voi cosa dovrei fare: aspetto (spero non inutilmente)? è meglio che annullo tutto e chiedo ad un'altro centro Tim? O faccio prima a chiedere il cambio piano al 187?
FEDELFRANCO2002
15-12-2015, 12:02
Domanda commerciale: dopo quanto tempo che è stato fatto l'abbinamento del numero di cellulare alla tim Smart si vede l'opzione attiva sul cellulare? Grazie
Dopo un paio di giorni, nel mio caso. Fai attenzione però a bloccare eventuali altre opzioni attive sul cellulare, perché altrimenti paghi entrambe. Io avevo una sim ricaricabile con una opzione da 10 euro al mese per 400 min e 2 gb di internet (non 4g), dopo aver chiesto l'attivazione della tim smart sul cellulare mi sono trovato con entrambe le opzioni attive. Se non avessi disattivato la precedente offerta chiamando il 187, alla scadenza mensile mi sarebbero stati detratti comunque 10 euro dal credito per il rinnovo, oltre ad addebitarmi i 10 euro in bolletta per la tim smart. Ovviamente si sommano anche i minuti ed i gb, ma a me 900 minuti e 4 gb al mese non servivano... :D
TiberioGracco
15-12-2015, 12:12
è sembre bene semplificare l'impianto casalingo facendo in modo che la linea che entra nell'abitazione si colleghi direttamente al modem eliminando eventuali derivazioni su altre prese. a volte si riesce a migliorare.
la sostituzione sostituzione della tripolare con la rj11 è bene farla, ma se la tripolare è in buono stato fa guadagnare poco sulle prestazioni.
non si può generalizzare sui valori degli altri. per farti un esempio, ho un'utenza a circa 200/250 metri dall'armadio che si allinea al massimo a 82/83 Mb/s, un'altra a 400 metri arriva a 90.
inoltre, anche se l'armadio sembra vicino, i cavi potrebbero fare un percorso più lungo
Grazie per le info, eventualmente per passare da tuttofibra a Smart conviene farlo dal sito o al 187?
Eccomi qui!
Finalmente, dopo tanto tempo, è prevista per gennaio 2016 la copertura della mia zona.
Inizio ad ordinare i nuovi modem :D
Nella lista degli armadi c'è scritto:
ONU da armadio Nuova Onu 100M gen-16
Che significa?
inoltre due informazioni:
1) che avessero cablato in fibra la centrale lo sapevo perchè l'avevo vista stendere da un po di tempo; mentre centrale->armadietti non ho visto nessun lavoro.
2) Una adsl ha queste performance:
in adsl2+ ho 9db di attenuazione; secondo voi ho bisogno sempre di un armadio per la vdsl? oppure posso essere connesso direttamente alla centrale?
In un altra ho circa 20db: in quel caso secondo voi serve l'armadio? come posso capire quale sarà quello mio di zona?
Grazie e scusate ma sono proprio a corto di vdsl :D
Finalmente mi hanno abilitato la 100/20: qualcuno mi spiega però perché in up mi fa 20 mentre in download è rimasta 30 nonostante la portante da router mi dice 92?!
Stessa situazione, ancora non ne sono uscito.:cry:
gadducci
15-12-2015, 12:39
Eccomi qui!
Finalmente, dopo tanto tempo, è prevista per gennaio 2016 la copertura della mia zona.
Inizio ad ordinare i nuovi modem :D
Nella lista degli armadi c'è scritto:
ONU da armadio Nuova Onu 100M gen-16
Che significa?
inoltre due informazioni:
1) che avessero cablato in fibra la centrale lo sapevo perchè l'avevo vista stendere da un po di tempo; mentre centrale->armadietti non ho visto nessun lavoro.
2) Una adsl ha queste performance:
in adsl2+ ho 9db di attenuazione; secondo voi ho bisogno sempre di un armadio per la vdsl? oppure posso essere connesso direttamente alla centrale?
In un altra ho circa 20db: in quel caso secondo voi serve l'armadio? come posso capire quale sarà quello mio di zona?
Grazie e scusate ma sono proprio a corto di vdsl :D
Quanto sei distante dalla centrale??
se sei in rete rigida scordati la 100mega...
Per la qualita' della connessione dipende quanto sarai lontano dal onucab e dalla qualita' del tuo doppino...
Sulla pianificazione c'e' scritto gennaio...mmm la vedo dura che rispettano quella data..un paese di 17 20mila abitanti tra permessi e lavori e attivazione passano tanti mesi.
La migrazione procede bene hanno avuto l'ok dal precedente ISP e mi devono richiamare in questi giorni per confermami la data del passaggio in ADSL. Spero di riuscire a fare il passaggio in VDSL entro capodanno ma ho i miei dubbi... :muro:
Piuttosto se qualche insider legge sono riuscito ad accedere al sito e risulta un'incongruenza sul numero civico che praticamente risulta 29 anzichè 19. Ho ricontrollato l'ordine che avevo stampato e su quello il civico è corretto. Cosa può esser successo? Potrebbe creare problemi in fase di attivazione? Ho segnalato al 187 che dovrebbe aver corretto ma dal sito risulta ancora il civico sbagliato che tra l'altro nemmeno esiste....
Tim smart 100 mega: ma su che coppia oscena mi hanno attivato??? Menomale che il tecnico è stato collaborativo e torna più tardi a farmi un cambio...
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 9369
Velocità massima di ricezione (Kbps): 41715
SNR Upstream (dB): 5.6
SNR Downstream (dB): 6.3
Attenuazione Upstream (dB): 25.8
Attenuazione Downstream (dB): 11.6
Potenza in trasmissione (dB): -15.1
Potenza in ricezione (dB): 12.3
Impulse Noise Protection (INP): 5300
Velocità in trasmissione (Kbps): 9302
Velocità in ricezione (Kbps): 41579
Up time: 253
Total FEC Errors: 665
commandos[ita]
15-12-2015, 12:45
Tim smart 100 mega: ma su che coppia oscena mi hanno attivato??? Menomale che il tecnico è stato collaborativo e torna più tardi a farmi un cambio...
Quanto disti?
Ho l'armadio sotto alla finestra...
Sent from my iPhone using Tapatalk
:/ Valori stranissimi ...
appena attivato anch'io con la 100/20 nuova linea/numero e "nuovo modem" telecom, il doppino è quello di Fastweb, ora devo solo disdire con loro speriamo che non facciano casini :D
ecco le statistiche:
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 30442
Velocità massima di ricezione (Kbps): 114044
SNR Upstream (dB): 10.6
SNR Downstream (dB): 7.3
Attenuazione Upstream (dB): 2.1
Attenuazione Downstream (dB): 6.0
Potenza in trasmissione (dB): -20.6
Potenza in ricezione (dB): 12.6
Velocità in ricezione (Kbps): 108000
Up time: 3397
Total FEC Errors: 2424
e lo speedtest:
http://www.speedtest.net/result/4917210321.png (http://www.speedtest.net/my-result/4917210321)
woody4165
15-12-2015, 12:56
La migrazione procede bene hanno avuto l'ok dal precedente ISP e mi devono richiamare in questi giorni per confermami la data del passaggio in ADSL. Spero di riuscire a fare il passaggio in VDSL entro capodanno ma ho i miei dubbi... :muro:
Piuttosto se qualche insider legge sono riuscito ad accedere al sito e risulta un'incongruenza sul numero civico che praticamente risulta 29 anzichè 19. Ho ricontrollato l'ordine che avevo stampato e su quello il civico è corretto. Cosa può esser successo? Potrebbe creare problemi in fase di attivazione? Ho segnalato al 187 che dovrebbe aver corretto ma dal sito risulta ancora il civico sbagliato che tra l'altro nemmeno esiste....
Un po' di domande...
Che ISP precedente?
In che senso prima ADSL e poi VDSL?
La richiesta l'hai fatta online o tramite operatore?
Thanks
JaCkRuShAnTe
15-12-2015, 13:02
Se l'SNR ti è salito sui 10, 12 dovresti dinamicamente salire di portante. Al massimo prova a spegnere e a riaccendere il modem e vedi se aggancia di più.
Eviterei comunque l'utilizzo di prolunghe o giunzioni artigianali di doppini. Meglio fare le cose con rigore oppure collegare il modem alla presa senza prolunga e provare così.
ecco i valori, ricordavo male
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 11934
Velocità massima di ricezione (Kbps): 84093
SNR Upstream (dB): 5.9
SNR Downstream (dB): 6.8
Attenuazione Upstream (dB): 3.6
Attenuazione Downstream (dB): 9.4
Potenza in trasmissione (dB): -10.9
Potenza in ricezione (dB): 13.9
Total ES (Errored Secs): 49
Impulse Noise Protection (INP): 5400
Velocità in trasmissione (Kbps): 12181
Velocità in ricezione (Kbps): 80645
Up time: 86510
Total FEC Errors: 15919999
Total CRC Errors: 71
JaCkRuShAnTe
15-12-2015, 13:03
sei messo più o meno come me, io almeno aggancio 80mb, ma qualcosa non va
Un po' di domande...
Che ISP precedente?
In che senso prima ADSL e poi VDSL?
La richiesta l'hai fatta online o tramite operatore?
Thanks
- Fastweb
- Purtroppo il mio numero nativo Telecom per qualche strana ragione non veniva più riconosciuto come tale quindi non era possibile una migrazione di tipo VDSL -> VDSL ma solo con il passaggio intermedio VDSL -> ADSL -> VDSL.
La storia del mio numero è stata ADSL Telecom (fonia classica) -> ADSL Infostrada (fonia classica) -> ADSL Fastweb (fonia VoIP) -> VDSL Fastweb (fonia VoIP).
Da quando sono stato upgradato alla 100/20 la linea si è disastrata...help me please :cry: :cry: :cry:
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 28202
Velocità massima di ricezione (Kbps): 109422
SNR Upstream (dB): 9.4
Attenuazione Upstream (dB): 1.5
Attenuazione Downstream (dB): 4.0
Potenza in trasmissione (dB): -23.3
Potenza in ricezione (dB): 11.7
Total ES (Errored Secs): 2347
Total SES (Severely Errored Secs): 1806
Velocità in ricezione (Kbps): 104615
Up time: 480
Total FEC Errors: 24389
Total CRC Errors: 509
Questo subito dopo una delle milioni di disconnessioni :mc:
wooow mi è arrivato l'sms dalla telecom che mi informa che la mia richiesta di attivazione è stata accettata ( e ci mancherebbe pure visto che si pagano l'attivazione) mo vediamo quanto ci mettono ad attivare.. intanto aspettiamo :D ... cambiando discorso, ma come mai adesso stanno smontando tutti gli onu che hanno montato fino ad adesso ma che ancora non sono stati attivati?:mc:
woody4165
15-12-2015, 13:11
wooow mi è arrivato l'sms dalla telecom che mi informa che la mia richiesta di attivazione è stata accettata ( e ci mancherebbe pure visto che si pagano l'attivazione) mo vediamo quanto ci mettono ad attivare.. intanto aspettiamo :D ... cambiando discorso, ma come mai adesso stanno smontando tutti gli onu che hanno montato fino ad adesso ma che ancora non sono stati attivati?:mc:
Che c'è scritto, Tim Smart Fibra?
Venosino1
15-12-2015, 13:20
Da quando sono stato upgradato alla 100/20 la linea si è disastrata...help me please :cry: :cry: :cry:
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 28202
Velocità massima di ricezione (Kbps): 109422
SNR Upstream (dB): 9.4
Attenuazione Upstream (dB): 1.5
Attenuazione Downstream (dB): 4.0
Potenza in trasmissione (dB): -23.3
Potenza in ricezione (dB): 11.7
Total ES (Errored Secs): 2347
Total SES (Severely Errored Secs): 1806
Velocità in ricezione (Kbps): 104615
Up time: 480
Total FEC Errors: 24389
Total CRC Errors: 509
Questo subito dopo una delle milioni di disconnessioni :mc:
Vai di 187, assistenza tecnica, non vedo alternative.
Con tutti quei secondi errorati mi sa che è più il tempo che sei disconnesso che connesso...
Male che va dovrai disattivare l'opzione, ma può darsi ci sia qualche problema fisico e faranno intervenire un tecnico.
Coppia cambiata, ora già si inizia a ragionare, ma sembra che non mi abbiano attivato la 100M. Iniziano i rimbalzi tra 1949 e 187 tasto 1. Brendooooo non è che riusciresti a verificare la situa??? :help:
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 31160
Velocità massima di ricezione (Kbps): 84758
SNR Upstream (dB): 18.3
SNR Downstream (dB): 15.4
Attenuazione Upstream (dB): 1.2
Attenuazione Downstream (dB): 4.5
Potenza in trasmissione (dB): -22.1
Potenza in ricezione (dB): 12.2
Total ES (Errored Secs): 24
Total SES (Severely Errored Secs): 12
Impulse Noise Protection (INP): 5400
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 657
Total FEC Errors: 791
Total CRC Errors: 122
Che c'è scritto, Tim Smart Fibra?
nel sms c' scritto :<< Tim è lieta di informarti che la tua richiesta di SMART VOCE CASA,TIM SMART,SMART SUPERFIBRA,SMART FIBRA, è stata accettata.Segui lo stato di lavorazione registrandoti gratuitamente al sito tim.it>>.
sul sito però tra le richieste non è presente
alanfibra
15-12-2015, 13:32
EDIT
woody4165
15-12-2015, 13:36
nel sms c' scritto :<< Tim è lieta di informarti che la tua richiesta di SMART VOCE CASA,TIM SMART,SMART SUPERFIBRA,SMART FIBRA, è stata accettata.Segui lo stato di lavorazione registrandoti gratuitamente al sito tim.it>>.
sul sito però tra le richieste non è presente
Buon per te.
Smart voce casa è l'opzione per le chiamate senza scatto alla risposta, giusto?
Come mai passate tutti a TIM?
Personalmente perchè a parità di prezzo mi da:
- ping migliori (grazie al G.INP)
- instradamenti migliori
- upload maggiore
- forse download maggiore (sempre grazie al G.INP)
- la mia città è tra le 100 candidate per FTTH/FTTB di TIM
Buon per te.
Smart voce casa è l'opzione per le chiamate senza scatto alla risposta, giusto?
Giusto
Abbastanza OK
Vabbè visto che mi quoti tu aggiungo che faccio contento il babbo che è un pensionato Telecom ex SIP... :D
Ameno qualche info sulla mia centrale :...............(
Jack9110
15-12-2015, 14:04
Dopo un paio di giorni, nel mio caso. Fai attenzione però a bloccare eventuali altre opzioni attive sul cellulare, perché altrimenti paghi entrambe. Io avevo una sim ricaricabile con una opzione da 10 euro al mese per 400 min e 2 gb di internet (non 4g), dopo aver chiesto l'attivazione della tim smart sul cellulare mi sono trovato con entrambe le opzioni attive. Se non avessi disattivato la precedente offerta chiamando il 187, alla scadenza mensile mi sarebbero stati detratti comunque 10 euro dal credito per il rinnovo, oltre ad addebitarmi i 10 euro in bolletta per la tim smart. Ovviamente si sommano anche i minuti ed i gb, ma a me 900 minuti e 4 gb al mese non servivano... :D
Ti ringrazio! Per fortuna si è già attivata :)
Ho perso un passaggio...?
up :rolleyes:
diaretto
15-12-2015, 14:11
Salve a tutti, se in un impeto di follia volessi sostituire la mia tratta verticale condominiale, quanto sarebbe complicato farlo? Il doppino è vecchissimo (TETI) e sottile.
Soprattutto: quanto sarebbe "illegale" farlo? :D
Non offendetemi troppo grazie :sofico:
Una domanda, MA attivando l'offerta ONLINE, considerato che il mio contratto di partenza è tuttofibra @ 50 mbit, riesco ad attivare smartfibra con l'opzione voce ? Mi da la possibilità il sito web del 187 insomma di scegliere pacchetti aggiuntivi come quello prima citato ?
Grazie!
Salve a tutti, se in un impeto di follia volessi sostituire la mia tratta verticale condominiale, quanto sarebbe complicato farlo? Il doppino è vecchissimo (TETI) e sottile.
Soprattutto: quanto sarebbe "illegale" farlo? :D
Illegale farlo da solo, direi parecchio.
Comunque se fai una seconda linea te lo aggiungono nuovo nuovo i tecnici TIM.
Quanto sei distante dalla centrale??
se sei in rete rigida scordati la 100mega...
Per la qualita' della connessione dipende quanto sarai lontano dal onucab e dalla qualita' del tuo doppino...
Sulla pianificazione c'e' scritto gennaio...mmm la vedo dura che rispettano quella data..un paese di 17 20mila abitanti tra permessi e lavori e attivazione passano tanti mesi.
Cioè, dove ho i 9db di attenuazione (cioè vicino alla centrale e probabilmente diretto) è possibile che non riesca ad attiavre la vdsl?
mentre dove ho 19db forse potrebbero attivarmela perché sono dietro un cabinet...ho capito bene?
oggi faccio un sopralluogo per capire bene dove sono comunque questi onu.
Indicativamente quanti mt dall'onu dovrei stare per avere una buona vdsl?
grazie
Ho perso un passaggio...?
Avevo chiesto qualche info nella pagina precedente :(
animalenotturno
15-12-2015, 14:19
quoto, è come se tu andassi a manipolare qualcosa non di tua proprietà, anche se a tuo uso.
dottortanzy
15-12-2015, 14:20
Ti ringrazio! Per fortuna si è già attivata :)
Mi puoi dare maggiori informazioni su questa 3x2?
Ti chiedo gentilmente se c'è qualche vincolo perchè io passerei da tutto fibra a smart fibra+voce per le telefonate senza scatto.L'opzione mobile, da quanto ho capito, l'hai attivata su una sim già in tuo possesso?Ho anch'io una ricaricabile con 400 minuti e 2 gb di internet,la vecchia special ma essendo intestata a me e la linea a mia madre non credi sia possibile ,in caso, attivare la promozione sulla mia attuale sim.
G
Riuscirà un giorno qualche tecnico a passare e ad attivarmi questa fibra?
Dopo due appuntamenti andati a vuoto senza sapere niente, ieri sera ne prendo un terzo per domani, ma anche questo è stato annullato, ma la differenza questa volta è che mi è arrivato un SMS per avvertirmi dell'annullamento per motivi tecnici.
L'unica differenza con gli altri due appuntamenti è che questo terzo l'ho fissato tramite chat invece che con la telefonata al 187.
Jack9110
15-12-2015, 14:28
Mi puoi dare maggiori informazioni su questa 3x2?
Ti chiedo gentilmente se c'è qualche vincolo perchè io passerei da tutto fibra a smart fibra+voce per le telefonate senza scatto.L'opzione mobile, da quanto ho capito, l'hai attivata su una sim già in tuo possesso?Ho anch'io una ricaricabile con 400 minuti e 2 gb di internet,la vecchia special ma essendo intestata a me e la linea a mia madre non credi sia possibile ,in caso, attivare la promozione sulla mia attuale sim.
G
La sim era Vodafone ma l'ho portata in TIM con mnp che è avvenuta oggi. Poi ho contattato il 187 e ho chiesto di abbinare il numero di cellulare alla smart fibra. Gli intestatari devono chiaramente coincidere ed infatti l'ho fatta fare a mia mamma la mnp visto che è lei la titolare della linea fissa. Grazie al 3x2 con 49 euro al mese ho tutto :)
*sasha ITALIA*
15-12-2015, 14:30
Attivata!
93,28 DL
20,96 UL
ping 15 ms
1) con "ho perso un passaggio...?" mi riferivo palesemente all'intervento immediatamente precedente al medesimo
2) se hai bisogno di qualcosa si chiede per favore e magari si contatta in PM, non vivo sul forum e non mi spulcio tutti gli interventi uno ad uno
pardon, non volevo sembrasse una richiesta scortese, non era mia intenzione.
DvL^Nemo
15-12-2015, 14:38
Scusate devo attivare una nuova linea telefonica, il mio armadio in ADSL e' saturo, mi attivano quindi solo la linea voce, con la FTTC non dovrebbero esserci problemi giusto ?
io intanto ringrazio Ameno per la ricerca del cab senza luce (sono coinvolto anche io).
Certo che Telecom-tim non e'che ne esca bene, per ben tre volte in oltre 14 mesi vende quello che non ha!!!
che peracottai
Roberto
Signore dammi la pazienza, perché se mi dai la forza faccio un macello!
diaretto
15-12-2015, 14:50
quoto, è come se tu andassi a manipolare qualcosa non di tua proprietà, anche se a tuo uso.
Beh immaginavo, peccato :muro:
Quindi nella chiostrina condominiale TIM può metterci le mani solo un tecnico autorizzato da loro? Mettiamo caso che conosca un tecnico impiantista, non potrebbe farlo nemmeno lui?
Ho richiesto oggi l'attivazione della 3x2. Fibra100, voce casa e mobile a 49€ per sempre. Provengo da una tim smart adsl. Come tempi mi hanno detto circa 7-10 gg. Vediamo...
Beh immaginavo, peccato :muro:
Quindi nella chiostrina condominiale TIM può metterci le mani solo un tecnico autorizzato da loro? Mettiamo caso che conosca un tecnico impiantista, non potrebbe farlo nemmeno lui?
Per quel che mi hanno detto, la proprietà TIM termina alla tua presa, quindi sarebbe manomissione.
brendoo011
15-12-2015, 15:08
( lo chiesto anche ad un collega ma non ha saputo rispondermi)
Perché nella mia città telecom inizia da una frazione isolata con pochi abitanti installando la fibra su aciritab ( sono 600 abitanti ) e 5 armadi , mentre in centro non hanno ancora programmato gli upgrade ? ( anche se fastweb ha installato i propri armadi interrati )
woody4165
15-12-2015, 15:15
C'è qualche insider che mi può gentilmente aiutare a capire se la situazione si è risolta?
Come ho scritto, forse anche un po' troppo :rolleyes: , avevo chiesto Smart Fibra e mi hanno messo Smart New ADSL.
Dal 187 non riesco a capire, ognuno mi da una versione diversa...
Grazie
diaretto
15-12-2015, 15:17
Per quel che mi hanno detto, la proprietà TIM termina alla tua presa, quindi sarebbe manomissione.
Acci... :muro:
Vabbè fa niente dai...mi accontenterò di provare ad aumentare la twistatura del doppino rigirandolo con le mani (è davvero poco twistato) :D
P.S: la butto li in caso qualcuno del mestiere leggesse: qualcuno che ha la possibilità potrebbe ricavare il grafico hlog della mia linea? Mi piacerebbe un sacco dargli un'occhiata e ricevere qualche spiegazione in merito a cosa se ne può capire ;)
seesopento
15-12-2015, 15:18
( lo chiesto anche ad un collega ma non ha saputo rispondermi)
Perché nella mia città telecom inizia da una frazione isolata con pochi abitanti installando la fibra su aciritab ( sono 600 abitanti ) e 5 armadi , mentre in centro non hanno ancora programmato gli upgrade ? ( anche se fastweb ha installato i propri armadi interrati )
Ti aveva risposto già Gaplus68 dicendoti che è un discorso relativo ai bandi che favorivano l'iniziale copertura delle zone periferiche
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43147171&postcount=51723
Una mia amica residente a Chieti ha attivato Tim tuttofibra nel 2015. Paga 35€ mese per 30/3 e chiamate illimitate senza scatto.
Stamane le hanno portato la portante a 100/20, ma non la sfrutta. Come potrebbe chiedere upgrade e a che prezzo mensile? Grazie :)
inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
Enrico84
15-12-2015, 15:27
Tecnici scomparsi, appuntamento disertato, pratica sul myTim inesistente...
Aiuto!! Qualche insider a cui offrire una birra riuscirebbe a darmi una mano?? :mc: :help:
@brendoo011 aiuto posso appellarmi a te?:mc: :mc:
grazie in anticipo
Krait907
15-12-2015, 15:29
ormai è quasi un mese che hanno installato i cabinati di Tim vodafone e fastweb gli ultimi due mi danno gia la copertura mentre Tim ancora no... dove posso sapere le tempistiche???
animalenotturno
15-12-2015, 15:35
P.S: la butto li in caso qualcuno del mestiere leggesse: qualcuno che ha la possibilità potrebbe ricavare il grafico hlog della mia linea? Mi piacerebbe un sacco dargli un'occhiata e ricevere qualche spiegazione in merito a cosa se ne può capire ;)
interesserebbe anche a me, se fattibile.. :D :read:
Mi consigliate un powerline tramite presa elettrica che gestisca senza problemi la 100/20. Qualcuno già lo usa? Grazie
Salve ragazzi, vi ho scritto qualche giorno fa riguardo la mia situazione e l'impossibilità di attivare la 100/20 pur avendo comunque la 30 mega (la commerciale sosteneva che non era possibile neppure che avessi la 30 visto che leggevano che la mia zona non era coperta)... Dopo un paio di telefonate al 187 ho scoperto che molto probabilmente, a detta di una gentile operatrice, la centrale a cui fa capo la mia fibra è piena e quindi non ho la "vendibilitá" della 100 e della 50 mega e quindi la commerciale non ha la possibilità di attivarmi l'offerta, pur trattandosi di un semplice upgrade. L'operatrice mi ha anche detto che il passaggio dalla 30 alla 50/100 è assolutamente possibile, e che mi avrebbe aperto una scheda con una segnalazione per la centrale per vedere il mio caso. Se fosse così davvero non capisco questa ottusità della TIM essendo un semplice upgrade con tanto di costo di attivazione (ci vanno pure a guadagnare!). Oltre a sperare, posso fare qualcos'altro? Qualcuno mi diceva di usare il canale Facebook, devo scrivere sulla pagina TIM?
P.S: la mia ragazza a 100m da casa mia ha la possibilità di attivare la 100/20 mega.
Grazie a tutti
CrustyDemon
15-12-2015, 15:45
Salve ragazzi, vi ho scritto qualche giorno fa riguardo la mia situazione e l'impossibilità di attivare la 100/20 pur avendo comunque la 30 mega (la commerciale sosteneva che non era possibile neppure che avessi la 30 visto che leggevano che la mia zona non era coperta)... Dopo un paio di telefonate al 187 ho scoperto che molto probabilmente, a detta di una gentile operatrice, la centrale a cui fa capo la mia fibra è piena e quindi non ho la "vendibilitá" della 100 e della 50 mega e quindi la commerciale non ha la possibilità di attivarmi l'offerta, pur trattandosi di un semplice upgrade. L'operatrice mi ha anche detto che il passaggio dalla 30 alla 50/100 è assolutamente possibile, e che mi avrebbe aperto una scheda con una segnalazione per la centrale per vedere il mio caso. Se fosse così davvero non capisco questa ottusità della TIM essendo un semplice upgrade con tanto di costo di attivazione (ci vanno pure a guadagnare!). Oltre a sperare, posso fare qualcos'altro? Qualcuno mi diceva di usare il canale Facebook, devo scrivere sulla pagina TIM?
P.S: la mia ragazza a 100m da casa mia ha la possibilità di attivare la 100/20 mega.
Grazie a tuttinon ti attiveranno un bel nulla. Hai ONU saturo quindi rimarrai a 30 welcome to the club
Prima di sentenziare, perché non riflettiamo? E soprattutto perché non usiamo il tasto "cerca"? Magari dell'agomento se ne è già parlato più volte, non credi?
Ammesso e non concesso che l'ONU di attestazione della tua linea sia in saturazione accessi, ciò significa con grande probabilità che come da normativa è stato chiuso in vendibilità per agevolare l'attività di ampliamento: se così non si operasse, infatti, ci sarebbe l'elevato rischio di generare criticità nelle banche dati e negli ordinativi in corso durante l'attività.
Se il tuo è questo caso, devi soltanto attendere la fiosiologica tempistica di espletamento dell'attività.
10, 100, 1000 metri non significano a priori qualcosa: la sua linea è attestata sullo stesso ARL?
Ciao Ameno, non sapevo ne che termini utilizzare ne che argomento cercare per il mio problema, scrivo poco su hwupgrade pur essendo iscritto da una vita proprio perché utilizzo parecchio il cerca e trovo quasi sempre risposte alle mie domande.
Ho perfettamente compreso adesso il discorso dell'ONU, facevo la cosa molto più semplice. L'ARL è l'armadietto ? In questo caso sono diversi... Perdona la mia ignoranza in materia
Non c'è mica nulla da perdonare, siamo tutti qui per imparare, però mi piace chiarire sempre il mio punto di vista e l'importante è non perseverare negli errori :)
Confermo che ARL è acronimo di Armadio Riparti Linea(e), pertanto è l'armadietto da cui passano le linee telefoniche (non tutte...chi è su rete rigida lo sa :asd: ) e su cui viene attestato l'apparato VDSL: il fatto che siano distinti batte pari con la vendibilità disponibile sulla linea della tua fidanzata.
Ameno condivido a pieno il tuo punto di vista :)
Grazie mille per le tue delucidazioni, intanto mi documento un po' su quanto mi hai illustrato, perché sono consapevole di non saperne davvero nulla a riguardo :)
gadducci
15-12-2015, 16:09
Cioè, dove ho i 9db di attenuazione (cioè vicino alla centrale e probabilmente diretto) è possibile che non riesca ad attiavre la vdsl?
mentre dove ho 19db forse potrebbero attivarmela perché sono dietro un cabinet...ho capito bene?
oggi faccio un sopralluogo per capire bene dove sono comunque questi onu.
Indicativamente quanti mt dall'onu dovrei stare per avere una buona vdsl?
grazie
Se sei collegato in rete rigida cavo diretto da casa tua alla centrale la 100mega scordatela..se sei attaccato a un ripartitote di linea invece cambia tutto..la distanza ottimale secondo me e' sui 100 150metri poi come ti ho detto dipende il tuo doppino in che condizioni e'.
Una mia amica residente a Chieti ha attivato Tim tuttofibra nel 2015. Paga 35€ mese per 30/3 e chiamate illimitate senza scatto.
Stamane le hanno portato la portante a 100/20, ma non la sfrutta. Come potrebbe chiedere upgrade e a che prezzo mensile? Grazie :)
A parte che mi sembra strano siano 35 euro, quasi certamente sono 45..
E poi, perché dici "le hanno portato la portante a 100/20" e dopo "come potrebbe chiedere un upgrade"? La richiesta l'ha fatta o no?
Attivata!
93,28 DL
20,96 UL
ping 15 ms
Come hai fatto?. A me continuano a rimbalzarmi tra 187 e 1949....
domthewizard
15-12-2015, 16:16
ameno se ti do in pvt il mio numero di telefono riesci a sapere se posso avere commercialmente la 100 mega? perchè su lido il semaforo è verde, ma non vorrei ritrovarmi a pagare la smart fibra 4€ in più al mese per poi restare sempre a 30 mega :)
altra cosa, ma la situazione degli errori fec/crc che aumentano a dismisura dopo il passaggio è davvero così tragica come sembra? la mia linea attualmente è questa:
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 16810
Velocità massima di ricezione (Kbps): 106303
SNR Upstream (dB): 19.9
SNR Downstream (dB): 32.8
Attenuazione Upstream (dB): 1.0
Attenuazione Downstream (dB): 4.6
Potenza in trasmissione (dB): -25.8
Potenza in ricezione (dB): 9.0
Up time: 5593
Total FEC Errors: 0
hispanico957
15-12-2015, 16:20
Chiedo un MEGA CONSIGLIONE... sono fastweb da molto tempoe purtroppo pur avedno un buona adsl 20mega (scarico a 15mb e 1 in upload), alla sera i filmati instreaming vanno tutto a scatti...
Mi hanno passato a fast il ping è migliorato ma qualche scatto c'è...gli ho detto che farmi un'altro instradamento e vediamo.
Però non fidandomi, ho intanto disdettato fastweb e fatto un nuovo contratto telecom fibra. Sono a nenche 200mt dalla centrale e il negozio mi ha detto che dovrebbe arrivarmi la 100/20, ma non è sicuro.
Allora non vorrei fare tutto e poi beccarmi una 50 che per la spesa non mi conviene certo...
Come posso essere certo o quasi sicuro che mi allaccino ad una 100/20 ???
Grazie
Hispa
domthewizard
15-12-2015, 16:21
Prima prova sul sito o tramite 187, come d'uopo, cortesemente :)
sul sito sarebbe? perchè se provo ad "acquistare" la smart fibra mi fa procedere, ma sono già tuttofibra :stordita:
hyperit76
15-12-2015, 16:22
Ciao a tutti,
riporto in questo thread la mia problematica.
Sono attualmente un cliente Tiscali FIBRA che purtroppo di Fibra ha ben poco (almeno di sera). Era mia intenzione quindi passare a telecom ma quando provo a fare l'attivazione, mediante codice di migrazione, mi esce il seguente messaggio:
"Se le ultime tre cifre prima del carattere finale sono comprese fra 009 e 017 non è possibile il passaggio in Telecom Italia, in alternativa puoi attivare una nuova linea approfittando delle promozioni in corso."
e se provo a fare una nuova attivazione mi dice che il mio indirizzo non è censito.
Esiste modo per sbloccare la situazione?
Nel frattempo proverò anche al 187
Grazie
Un saluto
PhoenixWrong
15-12-2015, 16:22
E poi, perché dici "le hanno portato la portante a 100/20" e dopo "come potrebbe chiedere un upgrade"? La richiesta l'ha fatta o no?
35 per sempre perché eravamo vecchi clienti (bel modo di trattare i vecchi clienti, direi :D )
Il modem dà come portante 100/20 pieni, ma siamo limitati da contratto a 30/3.
woody4165
15-12-2015, 16:23
Prima prova sul sito o tramite 187, come d'uopo, cortesemente :)
Ameno, tu potresti, cortesemente, controllare se mi hanno corretto il prodotto nella pratica di migrazione?
Grazie in anticipo
Chiedo un MEGA CONSIGLIONE... sono fastweb da molto tempoe purtroppo pur avedno un buona adsl 20mega (scarico a 15mb e 1 in upload), alla sera i filmati instreaming vanno tutto a scatti...
Mi hanno passato a fast il ping è migliorato ma qualche scatto c'è...gli ho detto che farmi un'altro instradamento e vediamo.
Però non fidandomi, ho intanto disdettato fastweb e fatto un nuovo contratto telecom fibra. Sono a nenche 200mt dalla centrale e il negozio mi ha detto che dovrebbe arrivarmi la 100/20, ma non è sicuro.
Allora non vorrei fare tutto e poi beccarmi una 50 che per la spesa non mi conviene certo...
Comunque la fluidità dei filmati dipende da dove effettui lo streaming. Su Youtube ci potrebbero essere comunque problemi più o meno risolvibili.
domthewizard
15-12-2015, 16:30
Mi riferisco a https://www.tim.it/verifica-copertura
L'indirizzo che hai inserito è raggiunto dal servizio FIBRA di TIM
stavo per scrivere una cosa volgare :asd:
grazie che è raggiunto, sono tuttofibra da giugno... volevo sapere se nonostante il semaforo verde di lido potrei attivare la 100 mega PRIMA di cambiare piano, perchè attualmente pago 45€ con tuttofibra mentre con smart pagherei 49€ (telefonate senza scatto), e quindi se ci fosse centrale satura o cose varie vorrei saperlo PRIMA di investire 50€ in più all'anno + 40€ in cambio piano
hispanico957
15-12-2015, 16:33
Grazie
Hispa
Comunque la fluidità dei filmati dipende da dove effettui lo streaming. Su Youtube ci potrebbero essere comunque problemi più o meno risolvibili.
Si certo ma il problema dell'IpTv è purtroppo arcinoto in fastweb... dalle 21 alle 23...nisba :-(
Ho provato da alcuni miei amici telecom e infostrada e non hanno questi problemi, che certo una linea FIBRA a 100/20 non avrebbe di certo
Hispa
domthewizard
15-12-2015, 16:40
Se hai vendibilità, aldilà di quello che cita il sito nello specifico, procedi, non vedo il problema.
ok, grazie
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio..
Ieri ho fatto la richiesta per tim smart fibra. Avevo chiamato, mi ero fatto spiegare le cose e tutto ok, mi aveva detto che sarei stato ricontattato da un operatore. Oggi mi sono fatto richiamare perché ho letto di una offerta su due cordless a 1€ + 10€ di spedizione e volevo sapere se si trattava di 1€ al mese o 1€ e il cordless è tuo. Mi risponde una tizia che pareva quasi colta alla sprovvista con un "Pronto?" e le chiedo di questa cosa. Tutto ok, poi mi chiede il numero per controllare la richiesta di attivazione e mi dice che non è possibile attivarla sulla mia linea. Fa un ulteriore controllo e dice che sì, è disponibile come dice il sito a me, ma per non sa quale problema non può fare la richiesta. Qualcuno sa dirmi come dovrei comportarmi? qualche consiglio?
Salve ragazzi vi racconto una mia esperienza da come son riuscito da una portante di 75k a 95k
Ho aperta una segnalazione dal portale Telecom e sono stato contattato dal tecnico il quale mi ha capito subito e ha cercato con lo strumento di vedere che portante avevo giù in cabina,quindi mi ha chiamato spiegandomi che anche giù avevo 75k allora mi ha detto di provare a cambiare la coppia e ne ha fatti ben 4 di cambi riuscendo a trovare una coppia con 95k di portante .
Sarò stato fortunato ad aver trovato un tecnico così gentile o chissà
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come appena scritto all'altro forumista, non ho tempo né voglia di spulciarmi quotidianamente tutto i post uno ad uno, quindi per informazioni che mi competono scrivete in PM, se posso rispondo sempre :)
Ma se ogni pagina ci sono 4/5 tuoi interventi.....:read:
Non diciamo baggianate su, che tu VIVI sul forum e a lavoro ti gratti bellamente :cool: :cool:
Il modem aggancia a 100/20 ma la linea va alla velocità per cui paga
Ah scusa hai ragione, ma ora torna a riposare, dopo due settimane di malattia a carico dell'azienda non vorrei che ti sforzassi troppo gli occhietti :asd:
3 giorni.....altro che 2 settimane.....
35 per sempre perché eravamo vecchi clienti (bel modo di trattare i vecchi clienti, direi :D )
Non conoscevo questa offerta, ma va beh.. All'altra domanda ti rispondo sotto
Quell'aggancio non è veritiero, se si riferisce a Velocità massima di trasmissione/ricezione..
seesopento
15-12-2015, 17:10
Quella non è la portante che aggancia, ma la portante massima stimata dal modem, che potrebbe agganciare se avesse il contratto 100/20. Ed è indipendente dalla vendibilità dell'offerta.
abellodenonna
15-12-2015, 17:11
Nuova richiesta per la 100/20 anzichè 50/10 perchè,pur essendo nel contratto, ed avendone fatta un'altra ieri, non ne risultava manco mezza.
Te prendono LEGGERISSIMAMENTE PEL CULO.
Ma se ogni pagina ci sono 4/5 tuoi interventi.....:read:
Non diciamo baggianate su, che tu VIVI sul forum e a lavoro ti gratti bellamente :cool: :cool:
cortesemente non mi stressate Ameno che e' prossimo a partorire un bel bebe e ha bisogno di molto riposo :asd:
cartmanland
15-12-2015, 17:18
decoder TIMVISION
oggi è arrivato finalmente il decoder timvision (era il quarto tentativo di consegna)
http://s19.postimg.org/baeqk43un/a96b33f431ef3c545712b1392418e71f473e5641982f3901.jpg (http://postimg.org/image/baeqk43un/)
sapete se si possono collegare cuffie al decoder usando questo (http://www.amazon.it/Cavo-presa-jack-femmina-maschi/dp/B000BN6KT6/ref=sr_1_17?s=electronics&ie=UTF8&qid=1450199841&sr=1-17&keywords=cavo+rca+jack) tipo di adattatore?
http://s19.postimg.org/5aqzggj27/IMG_20151215_180115.jpg (http://postimg.org/image/5aqzggj27/)
cortesemente non mi stressate Ameno che e' prossimo a partorire un bel bebe e ha bisogno di molto riposo :asd:
Non sapevo fosse una donna Ameno. 😄
totocrista
15-12-2015, 17:22
Non è la portante quello che vedi a 100/20
totocrista
15-12-2015, 17:25
Non con Telecom. Se hai la 30/3 aggancerai a 31496 e 31xx. Se hai la 50 54.000/10.800 e se hai la 100 108.00/21.600.
Al contrario funziona invece Fastweb. Fastweb ti da portante piena pure se usi il profilo 20/10.
Mi consigliate un powerline tramite presa elettrica che gestisca senza problemi la 100/20. Qualcuno già lo usa? Grazie
Tp-link av 1200 (1,2 giga), costano 100 euro ma a me hanno creato dei problemi col modem (ma poteva essere "fallato").
Nle dubbio li ho sostituiti con i d-link dhp 601av (sempre 1,2 giga) a 46 euro e a me vanno una favola. A differenza dell'altro non hanno la presa passante. Nel mio impianto, fatto bene, ma bello "carico" di apparecchi viaggia a tra i 500 e i 600 mega
Non sapevo fosse una donna Ameno. 😄
ma tu sei ancora legato alla vecchia concezione del tu donna partorirai con sforzo... oramai siamo nel 2 millennio avanzato e tutto e' possibile :D e comunque la cosa che Ameno partorira' sappi che non sara' stato concepito da un solo padre ma saremo in tanti ad accoglierlo con amore ;)
indiependente
15-12-2015, 17:38
Salve a tutti. Domani mattina dovrebbe venire il tecnico ad installare la nuova linea con tim smart fibra. Cosa mi consigliate di dirgli per far si che usi lo stesso filo della attuale linea di cui ho chiesto il recesso? La situazione attuale è tripolare > presa rj11 > filtro ADSL > modem Alice gate 2 plus
(Dal filtro esce solo il cavo per l'ADSL in quanto ho il contratto Alice casa con le chiamate in voip)
Grazie :)
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
totocrista
15-12-2015, 17:41
Salve a tutti. Domani mattina dovrebbe venire il tecnico ad installare la nuova linea con tim smart fibra. Cosa mi consigliate di dirgli per far si che usi lo stesso filo della attuale linea di cui ho chiesto il recesso? La situazione attuale è tripolare > presa rj11 > filtro ADSL > modem Alice gate 2 plus
(Dal filtro esce solo il cavo per l'ADSL in quanto ho il contratto Alice casa con le chiamate in voip)
Grazie :)
E che lo usi a fare il filtro?
brendoo011
15-12-2015, 17:44
Ti aveva risposto già Gaplus68 dicendoti che è un discorso relativo ai bandi che favorivano l'iniziale copertura delle zone periferiche
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43147171&postcount=51723
Ah scusa. Mi ero perso. Grazie di cuore.
indiependente
15-12-2015, 17:46
E che lo usi a fare il filtro?
Il tecnico disse che era necessario a ripulire il segnale. Ma effettivamente è inutile. Comunque la domanda era un'altra, cosa mi consigliate di dirgli in generale e in relazione a quanto spiegato nel mio post precedente?
brendoo011
15-12-2015, 17:46
@brendoo011 aiuto posso appellarmi a te?:mc: :mc:
grazie in anticipo
Sono in malattia... ma pmemma vediamo se può la mia collega
brendoo011
15-12-2015, 17:48
Ameno, tu potresti, cortesemente, controllare se mi hanno corretto il prodotto nella pratica di migrazione?
Grazie in anticipo
Pm anche tu
Purtroppo da quello che ho capito il mio numero ora è collegato ad una cabina collegata ad una centralina che non dispone di fibra...nel passaggio mi dovrebbero collegare a lla cabina
1009 VIVAITAJ020 963030 011927 VIVAITAJ VIVAITAJ020 TBO
che non so dove si trova...
up
brendoo011
15-12-2015, 17:51
up
Armadio 011
brendoo011
15-12-2015, 17:55
A parte che è l'ARL 9, non l'11...e comunque ha chiesto primariamente l'indirizzo, ovvero VIA S. ALLENDE SNC
Ok me ne torno a dormire... Sorry
:rotfl:
Che poi tra l'altro non volevo dirglierlo per non fargli fare una figura più barbina, ma...io sono in ferie :asd:
Di male in peggio quindi :asd:
Tutti in ferie state
brendoo011
15-12-2015, 18:12
Di male in peggio quindi :asd:
Tutti in ferie state
Io rientro lunedì prossimo.. influenza del cavolo. :green:
Io rientro lunedì prossimo.. influenza del cavolo. :green:
Lamentati....io son in repe da domani fino a natale vedi te cosa è peggio:D (e poi ferie fino al 4 :read: )
woody4165
15-12-2015, 18:22
No, non lavoro al commerciale.
Ok, grazie lo stesso
brendoo011
15-12-2015, 18:25
Lamentati....io son in repe da domani fino a natale vedi te cosa è peggio:D (e poi ferie fino al 4 :read: )
Shhh non me lo nominare. :asd:
lucano93
15-12-2015, 18:26
una domanda...ma il cambio coppia è gratuito? potrebbero peggiorare i valori?
Armadio 011
non so in che zona è...se puoi mi daresti una via?
brendoo011
15-12-2015, 18:27
non so in che zona è...se puoi mi daresti una via?
Ti ha già risposto ameno
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43181410
A parte che è l'ARL 9, non l'11...e comunque ha chiesto primariamente l'indirizzo, ovvero VIA S. ALLENDE SNC
grazie!
Viper2000
15-12-2015, 18:31
Salve, spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ho attivato tuttofibra 30/3 il 4 Novembre. Il 5 di Dicembre ho chiesto, ad un centro Tim, il passaggio da Tuttofibra a Smart fibra con la promozione 3x2, quindi: Smart fibra (a 100 mb)+ Smart mobile (sim 500 min+2Gb)+ Smart voce casa (toglie lo scatto alla risposta) a 49 euro al mese.Ad oggi non mi hanno fatto ancora nessun cambio piano, perchè dicono che quando fanno la richiesta sul pc, per il cambio piano, gli dà un errore, quindi hanno inviato una segnalazione alla Tim. Ora chiedo secondo voi cosa dovrei fare: aspetto (spero non inutilmente)? è meglio che annullo tutto e chiedo ad un'altro centro Tim? O faccio prima a chiedere il cambio piano al 187?
Secondo il mio commerciale di fiducia pare che attualmente alcune richieste di passaggio piano (tra le quali il passaggio da tuttofibra a smart fibra) vengano bloccate per un'anomalia di sistema (anche nel mio caso la richiesta dava errore), lui mi ha detto di aspettare 2-3 giorni per riprovare e vedere se l'anomalia è stata risolta, quindi lo sentirò tra qualche giorno sperando che il problema sia stato risolto, altrimenti secondo me se ne parla dopo le feste (sperando di non arrivare fuori tempo massimo per l'offerta 3x2)
Ho appena richiesto il passaggio a smart con l'offerta 3x2 dopo aver comunicato tutti i dati all'operatore (documenti e cellulare da passare in tim) ma su mytim ancora non risulta nulla. Deve passare un po' di tempo per poter visualizzare l'andamento dell'ordinativo ?
grazie!
la cabina risulta essere distante da casa mia circa 1,3 km quanto può essere l'attenuazione della banda?
Romain1985
15-12-2015, 18:55
decoder TIMVISION
oggi è arrivato finalmente il decoder timvision (era il quarto tentativo di consegna)
http://s19.postimg.org/baeqk43un/a96b33f431ef3c545712b1392418e71f473e5641982f3901.jpg (http://postimg.org/image/baeqk43un/)
sapete se si possono collegare cuffie al decoder usando questo (http://www.amazon.it/Cavo-presa-jack-femmina-maschi/dp/B000BN6KT6/ref=sr_1_17?s=electronics&ie=UTF8&qid=1450199841&sr=1-17&keywords=cavo+rca+jack) tipo di adattatore?
http://s19.postimg.org/5aqzggj27/IMG_20151215_180115.jpg (http://postimg.org/image/5aqzggj27/)
A me è arrivato ieri , all'interno c'era una fattura di 49€ , io più di un euro non lo pago , altrimenti glielo rispedisco.
Comunque non è male come prodotto , decoder TV , processore Intel Atom e wi fi.
Ho avuto qualche problema con l'aggiornamento e a volte è lento ad avviarsi.
Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk
il mio mi sa che si è perso per strada, ancora non mi è arrivato :D , alcune persone lo hanno ordinato due volte e gli è già arrivato tutte e due le volte:mad:
Venosino1
15-12-2015, 19:02
A me è arrivato ieri , all'interno c'era una fattura di 49€ , io più di un euro non lo pago , altrimenti glielo rispedisco.
Eh infatti, comincia a lampeggiare il led (verde-arancio) e ci mette un po' ad avviarsi...
lesotutte77
15-12-2015, 19:03
ormai saturazione da alcuni giorni su tutti i range di ip.
questa fibra mi sta molto deludendo
hispanico957
15-12-2015, 19:12
ormai saturazione da alcuni giorni su tutti i range di ip.
questa fibra mi sta molto deludendoEh ...cioè ?
Hispa
Romain1985
15-12-2015, 19:17
Eh infatti, comincia a lampeggiare il led (verde-arancio) e ci mette un po' ad avviarsi...
Esattamente :)
Dai battimi questo.... Giorno 01/01/2016 turno 06:00/12:00 :sofico: (oltre a lavorare anche 24/25/26)
E al 90% non mi daranno ferie neanche a scongiurarli in ginocchio :cry: (giusto per santostefano mi hanno detto di sì)
:eek: :eek: :eek: spero che ci sia almeno un plus € data la data, scusa il gioco di parole :fagiano:
In ogni caso di questi tempi purtroppo, la situazione è difficile ovunque, tocca comunque essere positivi, considerando che c'è tante gente disoccupata :doh:
woody4165
15-12-2015, 19:19
Pm anche tu
Grazie, fatto.
[
lesotutte77
15-12-2015, 19:22
Eh ...cioè ?
Hispa
che verso i siti esteri è impossibile navigare oppure il download è lento
prima con ip con classe 95. andava bene se lo beccavi
ora le classi 87. 82. 79. 95. di ip sono tutte lo stese
brendoo011
15-12-2015, 19:27
Sì quella è la bolla tranquillo non devi pagare.
brendoo011
15-12-2015, 19:28
Dai battimi questo.... Giorno 01/01/2016 turno 06:00/12:00 :sofico: (oltre a lavorare anche 24/25/26)
E al 90% non mi daranno ferie neanche a scongiurarli in ginocchio :cry: (giusto per santostefano mi hanno detto di sì)
Non sono l'unico allora che lavora il 24 25 26... che poi in Sri giorni chi vuol attivare contratti...
xxx_mitiko_xxx
15-12-2015, 19:35
Devo dire proprio fortunato :muro: :muro: io finisco il 24 e torno il 7 :D :D :ciapet: :ciapet:
indiependente
15-12-2015, 19:37
Sì quella è la bolla tranquillo non devi pagare.
Grazie @brendoo011 :D
Ieri un'operatrice mi ha detto che avrebbe aperto una segnalazione perché le sembrava strano :doh:
Per attivare contratti non so, ma perché "navigo lento" ti assicuro tantissimi!! Ma dico... Ma vatti a scrofare come un porco (tu che puoi) invece di stare su internet la sera di natale
meanwhile TIM Tech Call Center at 11:59 p.m. 12/31/2015
Salve sono *** di TIM, come posso aiutarla?
si salve :fagiano: dovrebbe immediatamente risolvere un problema di alta latenza e lag-spikes presente sulla mia linea, non riesco a raidare su World Of Warcraft :fagiano: , alla mia gilda server un Tank! :fagiano:
Attivata oggi nuova linea Tim Smart Fibra.
Distanza dal cabinet al modem in casa mt 330, che ne dite di questi risultati?
Posso essere soddisfatto? :)
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 28399
Velocità massima di ricezione (Kbps): 88740
SNR Upstream (dB): 9.3
Attenuazione Upstream (dB): 3.3
Attenuazione Downstream (dB): 9.8
Potenza in trasmissione (dB): -10.2
Potenza in ricezione (dB): 12.5
Velocità in ricezione (Kbps): 85650
Up time: 28513
Total FEC Errors: 28635
Si ammetto che come turno vince....
ma 1 settimana di fila di reperibilità con il rischio (che a giudicare dalle ultime fatte è quasi una certezza lol) che ti chiamino nel bel mezzo della notte fidati....non è piacevole :asd:
Finalmente una bella notizia dopo tante brutte:
Telecom Italia amplia il progetto NGN (http://www.webnews.it/2015/12/15/telecom-italia-amplia-progetto-ngn/)
Visto che si parla delle zone C e D (dove è incluso anche il mio comune) spero che sia incluso nella lista.
Sapete se la lista è stata resa pubblica, o almeno visibile a voi insider? Perché se si, vi chiedo di verificare per il mio comune SAN GIORGIO LA MOLARA - BN. Ve ne sarei grato.
Grazie
JaCkRuShAnTe
15-12-2015, 20:24
una domanda...ma il cambio coppia è gratuito? potrebbero peggiorare i valori?
riuppo la domanda di lucano e aggiungo, cos'è il cambio coppia? :D
EliGabriRock44
15-12-2015, 20:31
Telecom Italia amplia il progetto NGN (http://www.webnews.it/2015/12/15/telecom-italia-amplia-progetto-ngn/)
Visto che si parla delle zone C e D (dove è incluso anche il mio comune) spero che sia incluso nella lista.
Sapete se la lista è stata resa pubblica, o almeno visibile a voi insider? Perché se si, vi chiedo di verificare per il mio comune SAN GIORGIO LA MOLARA - BN. Ve ne sarei grato.
Grazie
Interesserebbe anche a me, se non direttamente. Speriamo che qualcuno ci dica qualcosa :D
Grazie
Secondo me i nomi dei 1000 e passa comuni ancora non sono stati forniti neanche internamente, forse a stretto giro proprio per ora.
Felice di essere smentito e conoscere il listone ovviamente :asd:
Interesserebbe anche a me, se non direttamente. Speriamo che qualcuno ci dica qualcosa :D
In alcuni comuni vicini al mio, per gennaio è prevista l'abilitazione delle varie centrali e poi partiranno con gli ARL. Quindi, se si potesse avere la lista, sarò ancora più sicuro sulla questione. Non fa niente che dovrò sorbirmi questo schifo di adsl anche per altri 12 mesi, ma almeno saprò che prossimamente potrò attivarla, senza bisogno di aspettare un altro secolo....
Secondo me i nomi dei 1000 e passa comuni ancora non sono stati forniti neanche internamente, forse a stretto giro proprio per ora.
Felice di essere smentito e conoscere il listone ovviamente
allora ci vorrebbe qualche insider che sia azionista :D :sofico:
*sasha ITALIA*
15-12-2015, 20:49
Modificato un pò di impostazioni!
Speedtest mi da 6ms, 92 mb/up e 22 down!
A me è arrivato ieri , all'interno c'era una fattura di 49€
i 49€ indicano il valore commerciale del prodotto e fa fede per una eventuale richiesta di garanzia, invece quello che tu hai pagato e' 0.82€+iva, fai aggiornare il software e vedrai che e' un bel prodotto da usare
Robbysca976
15-12-2015, 21:12
Mi hanno attivato ieri pomeriggio la 100
In realtà pur avendo 88000 in download ieri non passavo i 55mega.
Da questo pomeriggio invece altalena intorno ai 20 mega...L'up invece va sempre alla grande 21 mega fissi.
Vi metto uno screen dei miei dati, per conoscere i vostri pareri.
Grazie
http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/908/ZdmOc4.jpg (http://imageshack.com/f/p8ZdmOc4j)
LamerTex
15-12-2015, 21:17
PS: Sembra essere di nuovo disponibile il decoder ad 1€ per chi è interessato:
https://www.tim.it/prodotti/tv-e-smart-living/decoder-timvision
A64FX+DFI nF4
15-12-2015, 21:20
e anche io sono caduto nel limbo della smart superfibra,
TIM Smart Fibra attiva subito dopo la richiesta al 187, "per la smart superfibra attenda 48 ore", dopo 48 ore non è stata attivata, "inserisco una richiesta per la smart superfibra, adesso deve attendere 48 ore" e via così quando è una cosa da un secondo, trovare l'operatore giusto sarà una impresa
sto iniziando anche a preoccuparmi per la prima bolletta dopo il passaggio
hispanico957
15-12-2015, 21:37
...ma il ping per giocare in rete "fraggare" è buono (basso) su questa FIBRA ??
Hispa
riuppo la domanda di lucano e aggiungo, cos'è il cambio coppia? :D
fermo restando che il cavo che collega l'utente alla chiostrina di condominio e' uno e quello rimane (c.d. secondaria) questo arriva ad una morsettiera nella chiostrina e li viene abbinato ad un'altro cavo di livello gerarchico superiore, il cambio coppia significa che il tecnico nella chiostrina associa il cavo dell'utente ad un altro cavo fra tutti quelli che arrivano li, l'operazione non ha costi per l'utente ma e' risolutiva solo se il problema era dovuto al cavo stesso (vetustita o problemi di ossidazione e/o una combinazione dei due), ma se invece il tuo problema era la diafonia(interferenze che abbattono la portante) dovuta alla presenza di altro cliente attivato sulla tua stessa secondaria (in pratica i 2 cavi dalla chiostrina corrono paralleli Vs il condominio) allora il cambio difficilmente portera' benefici.
animalenotturno
15-12-2015, 21:43
...ma il ping per giocare in rete "fraggare" è buono (basso) su questa FIBRA ??
Hispa
dipende dai posti.. c'è chi ha 10 giorno e notte, e chi come il sottoscritto sui 25-30 di giorno e 150 la sera..:read: :muro:
hispanico957
15-12-2015, 21:46
dipende dai posti.. c'è chi ha 10 giorno e notte, e chi come il sottoscritto sui 25-30 di giorno e 150 la sera..:read: :muro:150 alla sera nooooooooooooooooooo
Hispa
animalenotturno
15-12-2015, 21:49
150 alla sera nooooooooooooooooooo
Hispa
specifichiamo: prevalentemente in toscana e non per tutti :read:
pierinho
15-12-2015, 21:52
Io non lavoro in TIM, anche se sono un tecnico anche io in altro settore, e sicuramente come turni ti batto...
24 turno serale fino alle 21.20, 25-26-27 lavoro, e il 1/1/2016 turno dalle 6:00-14:35
150 alla sera nooooooooooooooooooo
Hispa
dipende sempre verso quale host lo si sta testando... nel mio caso, da Bari-Puglia con ip classe 79.43.xxx.xxx
sul server ngi di Busto Arsizio ho sempre 23-24ms (e 13-14ms su TelecomItalia roma)
in game su CS:GO ho dai 29ms ai 41ms (anche se dipende anche qui dall'host in questione)
animalenotturno
15-12-2015, 21:56
Grazie
Marco Patuano ha, infatti, sottolineato come il ritorno economico degli investimenti sia migliore delle aspettative iniziali.
si parla di ritorni superiori a quanto previsto.. ci sono davvero tutte queste attivazioni di fibra telecom o è merito degli incentivi pubblici? :cool:
Robbysca976
15-12-2015, 22:01
Mi hanno attivato ieri pomeriggio la 100
In realtà pur avendo 88000 in download ieri non passavo i 55mega.
Da questo pomeriggio invece altalena intorno ai 20 mega...L'up invece va sempre alla grande 21 mega fissi.
Vi metto uno screen dei miei dati, per conoscere i vostri pareri.
Grazie
http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/908/ZdmOc4.jpg (http://imageshack.com/f/p8ZdmOc4j)
Up
hispanico957
15-12-2015, 22:03
dipende sempre verso quale host lo si sta testando... nel mio caso, da Bari-Puglia con ip classe 79.43.xxx.xxx
sul server ngi di Busto Arsizio ho sempre 23-24ms (e 13-14ms su TelecomItalia roma)
in game su CS:GO ho dai 29ms ai 41ms (anche se dipende anche qui dall'host in questione)Io gioco un bel pò in rete sopratutto a Battlefield 4 e speravo che fosse attorno ai 20 !!
Hispa
Io gioco un bel pò in rete sopratutto a Battlefield 4 e speravo che fosse attorno ai 20 !!
Hispa
Beh ma guarda difficile che tu possa sapere come potrà andarti solo leggendo alcune esperienze (perchè ci sono comunque vari fattori in gioco), nel mio caso la maggior parte dei server si trovano verso nord italia/nord europa io dal profondo sud ottenendo quei valori direi che non sono messo malaccio.
Più vicino sei all'host e più hai possibilità di ottenere valori più bassi, più che un fattore "fibra" è un fattore di routing/instradamento.
Per farti un esempio...un amico (con adsl scrausa) che abita nei pressi di milano pinga 5ms sul server di team-speak(chiaramente situato a milano) dove io pingo 21ms, lui però ha una banda dw/up piuttosto penosa.
e anche io sono caduto nel limbo della smart superfibra,
TIM Smart Fibra attiva subito dopo la richiesta al 187, "per la smart superfibra attenda 48 ore", dopo 48 ore non è stata attivata, "inserisco una richiesta per la smart superfibra, adesso deve attendere 48 ore" e via così quando è una cosa da un secondo, trovare l'operatore giusto sarà una impresa
sto iniziando anche a preoccuparmi per la prima bolletta dopo il passaggio
Nel mio caso ho aspettato SOLO 17 giorni per passare da tuttofibra 50 a smartfibra e mi anno attivato anche a 50! !!!!!!! Ma come DIAVOLO si fa ad essere così rincoglioniti. Ho già fatto 5 telefonate e 3 operatrici insistevano che la 100 è solo a Milano :muro: MALEDETTI.
paolomarino
15-12-2015, 23:10
Nel mio caso ho aspettato SOLO 17 giorni per passare da tuttofibra 50 a smartfibra e mi anno attivato anche a 50! !!!!!!! Ma come DIAVOLO si fa ad essere così rincoglioniti. Ho già fatto 5 telefonate e 3 operatrici insistevano che la 100 è solo a Milano :muro: MALEDETTI.
c'e' una specie di frase magica da dire. non scherzo :D
bisogna chiamare il 187 servizio commerciale (tasto 1) e dire una cosa del tipo: "Salve, ho parlato adesso con il supporto tecnico che mi ha detto che per dovete inserire l'opzione "CIC 841391" nel mio profilo. Lo può fare adesso da terminale per cortesia. Grazie."
non è farina del mio sacco. l'ho letta qui nel topic più in alto.
Poi se funziona ogni sera prima della mezzanotte bisogna dire al modem "bidibibodibibu" altrimenti si trasforma in un 56k :D :D :D
marvel80
15-12-2015, 23:15
Finalmente profilo a 100 dopo 14 gg....- vabbè fa cagare :(
DSL
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 16620
Velocità massima di ricezione (Kbps): 35329
SNR Upstream (dB): 6.3
Attenuazione Upstream (dB): 6.3
Attenuazione Downstream (dB): 16.2
Potenza in trasmissione (dB): 8.7
Total ES (Errored Secs): 19
Total SES (Severely Errored Secs): 8
Velocità in trasmissione (Kbps): 16597
Velocità in ricezione (Kbps): 35266
Up time: 493
Total FEC Errors: 28
http://www.speedtest.net/result/4918797920.png (http://www.speedtest.net/my-result/4918797920)
abellodenonna
15-12-2015, 23:18
Per chi ha il problema di mancata attivazione opzione 100/20 ed è su 50/10,mandi un Tweet a Tim4Luca o Tim4Fabio.Tempo mezz'ora e me l'hanna attivata. Prima avevo parlato con 7/8 operatori del 187 che mi filastroccavano le 48h.
viking1973
15-12-2015, 23:19
ciao a tutti scusate ma sarei interessato a passare in tim visti i cali drastici di fastweb negli ultimi tempi... ho un paio di dubbi... come è il modem di telecom? dual band 2.4 e 5ghz wifi? è ottimo ? si può configurare tutto e vedere i vari valori di linea oppure è bloccato come la Vodafone station revolution? in caso è possibile mettere un altro modem vdsl al posto di quello di serie ma non in cascata ma sostituendolo direttamente magari metterci un bel fritzbox? ovviamente che funzioni anche la parte fonia... grazie delle risposte... scusate ma non potevo rileggere tutte le 2000 pagine... e in prima pagina le info sono quelle vecchie di anni fa.. :-) grazie a tutti coloro che mi risponderanno!
up
c'e' una specie di frase magica da dire. non scherzo :D
bisogna chiamare il 187 servizio commerciale (tasto 1) e dire una cosa del tipo: "Salve, ho parlato adesso con il supporto tecnico che mi ha detto che per dovete inserire l'opzione "CIC 841391" nel mio profilo. Lo può fare adesso da terminale per cortesia. Grazie."
non è farina del mio sacco. l'ho letta qui nel topic più in alto.
Poi se funziona ogni sera prima della mezzanotte bisogna dire al modem "bidibibodibibu" altrimenti si trasforma in un 56k :D :D :D
Be domani pomeriggio proverò,mentre dommattina da lavoro proverò con twitter,vedremo chi dei 2 vincerà!
abellodenonna
15-12-2015, 23:27
Guarda,io sono una capra su 'ste cose ma mi pare d'aver capito che il modem sia basico e che il Wireless faccia semipena. Penso sia bloccato,pare che da pannello non si riesca a d aggiornare nemmeno il Firmware.
Io non ho mai tenuto il Modem delle compagnie telefoniche ma sempre comprato altro con spesa contenuta.
abellodenonna
15-12-2015, 23:32
Se si mettesse in prima pagina la questione CIC 841391 si risolverebbero diversi casi ed eviterebbero parecchie domande.Io non avevo ancora letto e nel mentre ho risolto tramite Twitter.
Se si mettesse in prima pagina la questione CIC 841391 si risolverebbero diversi casi ed eviterebbero parecchie domande.Io non avevo ancora letto e nel mentre ho risolto tramite Twitter.
Ma deve essere ancora appurata l'effettiva riuscita di questa formula, ho visto solo 2 fallimenti qui
abellodenonna
15-12-2015, 23:50
Andrebbe cmq sistemato un Thread diventato ingestibile.Se si mettessero gia 5 risposte a 5 domande più richieste,si risparmierebbero pagine su pagine.
corsicali
16-12-2015, 05:08
Per il FRITZ!Box no problem :)
Il tecnico completerà l'intervento installando il modem/router Telecom, mi consigli di sostituirlo subito con il Fritz! oppure è meglio aspettare un pò?
TP-LINK TL-PA8010P KIT Powerline AV1200
http://www.tp-link.it/products/details/cat-18_TL-PA8010P-KIT.html
Io le ho e le uso con soddisfazione, per la velocità ci sono troppe incognite, tipo di impianto distanza se ci sono multiprese ecc.
Per con queste vai alla grande!
hispanico957
16-12-2015, 08:22
Vi chiedo una parere ...attualmente sono fastweb con queste prestazioni:
http://i.imgur.com/IqRE1wm.jpg
Siccome vorrei più velocità e sopratutto nessun bloccho sui video in streaming (iptv), cose che con fastweb purtroppo sopratutto alla sera vi sono molti blocchi, vi chiedo se il cambio passando a fibra 100/20 è sostaanziale oppure non valga la pena.
Grazie
indiependente
16-12-2015, 08:24
Buongiorno a tutti.
A breve arriva il tecnico per procedere all'attivazione. Consigli?
Grazie
antonioman86
16-12-2015, 08:47
Vi chiedo una parere ...attualmente sono fastweb con queste prestazioni:
http://i.imgur.com/IqRE1wm.jpg
Siccome vorrei più velocità e sopratutto nessun bloccho sui video in streaming (iptv), cose che con fastweb purtroppo sopratutto alla sera vi sono molti blocchi, vi chiedo se il cambio passando a fibra 100/20 è sostaanziale oppure non valga la pena.
Grazie
Anche solo per i 20 Mb in upload in confronto a quel 0.80 che hai giustificherebbe il passaggio, se fossi in te.. Male che ti possa andare il download sarà almeno 3 volte di più (se non ti ca più di 50, se prendi i 100 diventano 7 volte di più..).. Al massimo dipende dai tempi di attivazione o migrazione se devi conservare il numero..
Vorrei attivare la smart fibra a Firenze, c'è modo di sapere la velocità che dovrebbe raggiungere? C'è qualche sito o devo chiamare il 187?
Gil Estel
16-12-2015, 09:18
Buongiorno a tutti.
A breve arriva il tecnico per procedere all'attivazione. Consigli?
Grazie
offrigli un caffè...
A 1.000 (mille) mt. dal cabinet, a 40 mt. da chiostrina, cavi Telecom interrati 40 anni fa, portante agganciata DL a 38 Mb e UL a 6, SNR 6,8 e 6,1, ATTN a 8,8 e 21,0.
Fec a 50.000, CRC da zero a 100.
Ha qualche senso chiedere TIM SMART 100, oltre il risparmio in contratto?
Posso solo peggiorare la STABILITA' di una linea comunque STABILISSIMA?
Grazie per i pareri!
Dark_Water
16-12-2015, 09:28
A 1.000 (mille) mt. dal cabinet, a 40 mt. da chiostrina, cavi Telecom interrati 40 anni fa, portante agganciata DL a 38 Mb e UL a 6, SNR 6,8 e 6,1, ATTN a 8,8 e 21,0.
Fec a 50.000, CRC da zero a 100.
Ha qualche senso chiedere TIM SMART 100, oltre il risparmio in contratto?
Posso solo peggiorare la STABILITA' di una linea comunque STABILISSIMA?
Grazie per i pareri!
Non penso,ma aspetta la risposta di qualcuno più esperto :) .
indiependente
16-12-2015, 09:32
offrigli un caffè...
È stata la prima cosa ;)
Il tecnico è appena andato via e questi sono i miei valori:
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 30136
Velocità massima di ricezione (Kbps): 112894
SNR Upstream (dB): 10.3
SNR Downstream (dB): 7.3
Attenuazione Upstream (dB): 2.2
Attenuazione Downstream (dB): 7.1
Potenza in trasmissione (dB): -17.9
Total ES (Errored Secs): 23
Total SES (Severely Errored Secs): 26
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in ricezione (Kbps): 107992
Up time: 1018
Total FEC Errors: 573932
Total CRC Errors: 1336
http://www.speedtest.net/result/4919809993.png (http://www.speedtest.net/my-result/4919809993)
Dark_Water
16-12-2015, 09:37
Come cavolo fatte tutti di essere cosi vicini...non so.Ora vado a spostare il cabinet con la macchina,se non vuole lui lo aiuto io :p .
Finalmente profilo a 100 dopo 14 gg....- vabbè fa cagare :(
DSL
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 16620
Velocità massima di ricezione (Kbps): 35329
SNR Upstream (dB): 6.3
Attenuazione Upstream (dB): 6.3
Attenuazione Downstream (dB): 16.2
Potenza in trasmissione (dB): 8.7
Total ES (Errored Secs): 19
Total SES (Severely Errored Secs): 8
Velocità in trasmissione (Kbps): 16597
Velocità in ricezione (Kbps): 35266
Up time: 493
Total FEC Errors: 28
http://www.speedtest.net/result/4918797920.png (http://www.speedtest.net/my-result/4918797920)
I miei valori con 50/10 sono molto simili, come da post di pochi minuti fa.
Sono a 1.000 mt dal cabinet. Tu?
indiependente
16-12-2015, 09:44
Come cavolo fatte tutti di essere cosi vicini...non so.Ora vado a spostare il cabinet con la macchina,se non vuole lui lo aiuto io :p .
Da quali valori si riesce a capire la distanza dal cabinet?
P.S. come vi sembrano i miei valori?
Na settimana max per farmi una variazione.....se me la fanno.....non è un po' troppo??
Qua gatta ci cova.....
xxx_mitiko_xxx
16-12-2015, 09:53
I valori di attenuazione, secondo me disti dal cabinet dai 250/300 metri
indiependente
16-12-2015, 09:57
I valori di attenuazione, secondo me disti dal cabinet dai 250/300 metri
Saranno al più 150 mt
DvL^Nemo
16-12-2015, 10:03
Scusate a Gennaio dovrebbero coprire il mio comune, stamattina mi chiamano dalla Telecom per offrirmi la fibra 50Mbit/s ( ma non era a 100 ? ), e' una cosa normale offrire un qualcosa che non e' ancora disponibile ? :confused: :confused:
xxx_mitiko_xxx
16-12-2015, 10:05
La mia attenuazione è 6.1 in download e sono a 188 metri :) devi vedere il giro effettivo dei cavi.
maxnaldo
16-12-2015, 10:05
Vorrei attivare la smart fibra a Firenze, c'è modo di sapere la velocità che dovrebbe raggiungere? C'è qualche sito o devo chiamare il 187?
dipende dalla distanza tra l'armadio e casa tua, oltre che dalla qualità dell'impianto, e dal numero di utenti connessi al tuo armadio.
Se ce l'hai vicino, non hai problemi con l'impianto, e ci sono pochi utenti potresti agganciare anche i 100 mega.
tuttavia dalla mia esperienza credo che sia solo un'illusione avere i 100 mega in città, io sto a Fi nel quartiere isolotto, connesso ad un armadio che dovrebbe essere a circa 400m (non l'ho mai trovato quindi non posso esserne certo), il mio quartiere è abbastanza vecchio e credo che gli utenti connessi da tanti anni a vecchie linee si ritrovino con armadi piuttosto lontani. Il mio condominio è degli anni 50, e io sono subentrato in un appartamento che aveva già una linea telefonica attiva da 40anni.
Non so se la Telecom faccia una ridistribuzione delle connessioni agli armadi, per ottimizzare le linee, ma non credo, forse qualcuno qui nel forum sa darci qualche info in più.
comunque io sono con la fibra 30/3 da circa un anno e mezzo, all'inizio vedevo la portante sui 90 mega, poi piano piano è scesa, adesso sono sugli 80. Per l'upload non dovrei avere problemi perchè mi aggancia più di 20.
ora ho chiesto il passaggio alla 100/20 ma ancora non è stato effettuato, mi auguro di non ritrovarmi poi con altri problemi, come capitato a qualcuno qui nel forum che si è ritrovato con miliardi di errori fec e crc. Io li avevo all'inizio, quando mi installarono il router, e il router subiva varie disconnessioni, il tecnico dopo aver controllato tutto l'impianto alla fine me lo sostituì e gli errori sparirono quasi del tutto. Ora ho solo qualche migliaio di FEC l'ora, niente di che (ne avevo milioni al minuto).
anche se non aggancerò i 100 spero di arrivare perlomeno sui 75, mi accontenterei.
Na settimana max per farmi una variazione.....se me la fanno.....non è un po' troppo??
Qua gatta ci cova.....
Scusate ma la variazione se in lavorazione dovrebbe risultare in mytimfisso?
finalmente anche io in VDSL.
questi sono i valori, sono a 190 mt dall'armadio:
DSL
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 22691
Velocità massima di ricezione (Kbps): 116741
SNR Upstream (dB): 6.6
SNR Downstream (dB): 8.6
Attenuazione Upstream (dB): 1.8
Attenuazione Downstream (dB): 8.6
Potenza in trasmissione (dB): -15.9
Potenza in ricezione (dB): 14.2
Impulse Noise Protection (INP): 5800
Velocità in trasmissione (Kbps): 21599
Up time: 8228
Total FEC Errors: 35607
Una curiosità, ho visto che molte connessioni a 100 hanno inp diverso dal mio che è 5800.
hispanico957
16-12-2015, 10:07
Domani mi verranno a installare la fibra che penso sia 100/20.
Una volta che il tecnico ha fatto l'allaciamento che test devo fare per vedere se la linea è buona e sopratutto che parametri devo guardare per la sua "qualità" ?
Grazie
Hispa
xxx_mitiko_xxx
16-12-2015, 10:10
finalmente anche io in VDSL.
questi sono i valori, sono a 190 mt dall'armadio:
DSL
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 22691
Velocità massima di ricezione (Kbps): 116741
SNR Upstream (dB): 6.6
SNR Downstream (dB): 8.6
Attenuazione Upstream (dB): 1.8
Attenuazione Downstream (dB): 8.6
Potenza in trasmissione (dB): -15.9
Potenza in ricezione (dB): 14.2
Impulse Noise Protection (INP): 5800
Velocità in trasmissione (Kbps): 21599
Up time: 8228
Total FEC Errors: 35607
Una curiosità, ho visto che molte connessioni a 100 hanno inp diverso dal mio che è 5800.
Maledette decadi libere!!!! Devo sabotare qualche chiostrina dei vicini :/
Per chi ha il problema di mancata attivazione opzione 100/20 ed è su 50/10,mandi un Tweet a Tim4Luca o Tim4Fabio.Tempo mezz'ora e me l'hanna attivata. Prima avevo parlato con 7/8 operatori del 187 che mi filastroccavano le 48h.
Ieri chiedendo aiuto al profilo ufficiale Tim mi hanno mandato da tim4sara.. Ha preso in carico la mia richiesta - verificare perché non mi è stata attivata la 100/20 - ma per ora non ho ancora avuto una risposta.. Se butta male provo con gli altri due!
Tra l'altro stamani alle 9 mi arriva un messaggio da Tim, dicendomi che l'opzione superfibra da me richiesta è attiva!! Vado a vedere e sempre 50/10 :muro:
Te cosa gli hai domandato specificamente a questi di Twitter? Magari c'è una formula magica per fargli capire di attivare la 100/20 :D
xxx_mitiko_xxx
16-12-2015, 10:11
Te cosa gli hai domandato specificamente a questi di Twitter? Magari c'è una formula magica per fargli capire di attivare la 100/20 :D
Digli che se ti attiva la porti a cena :)
@Freisar a me dopo una settimana è arrivato ieri l'sms che accettano la richiesta di passaggio a tim smart fibra, però sul sito non compare la richiesta, quindi può darsi che non appaia neanche a te
maxnaldo
16-12-2015, 10:14
a me all'ultima chiamata di stamani al 187 mi hanno detto che lato commerciale ho la richiesta attivata e mi dicono anche consolidata, per cui è la parte tecnica che non l'ha ancora attivata.
poi vabbè, mi hanno anche detto che serve un appuntamento con il tecnico che deve andare in centrale ad attivare la 100mega. Io ho risposto che ho già la fibra a 30, per cui è solo un cambio profilo. Risposta: "No, no, deve andare comunque il tecnico alla centrale". (ma è vera sta cosa ? Mi pareva di no)
però sto migliorando dai, dopo 15gg di rinvii a 48h stamani non me l'hanno ridetto un'altra volta.
stasera chiamo l'area tecnica per sentire un po' che dicono.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.