View Full Version : [FTTC] TIM FTTC - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)
Big boss 92
05-12-2015, 18:30
no no niente filtri p2p e limite di banda ! scarica pure al max di tutto di piu:asd:
puoi mettere uno screen di un file in download, sono curioso !
col ping come sei messo ?
comq venendo da una 2 mega sono contento per te !!!
Per lo screen purtroppo non ho possibilità di farlo.
Ti assicuro che con una 87 mega (da speedtest) scarico dal PSN alla velocità media di 7 m/s, con picchi di 8 m/s. Dipende dall'orario, dal server etc
Con steam invece ho raggiunto quasi la velocità massima teorica, scaricando una demo a 10 e passa m/s
Ragazzi da me il tecnico non aveva assolutamente uno strumento così "sofisticato". Ha fatto un banalissimo speedtest. Era vecchiotto e non ne capiva tantissimo, gli ho dovuto spiegare cos'era il vectoring e diceva che la distanza dal cabinet non influenzava più di tanto la velocità quando invece è la discriminante...
Ps: per chi mi chiedeva se mi aveva incontrato su destiny: no, è impossibile, anche perchè non ho destiny. Sul PSN sono snake3456
bloodysneaker
05-12-2015, 18:31
si tienici informati, anche se a me interessa sapere chi ha fatto il passaggio da tuttofibra fidelity a tim smart fibra, quali sono i vantaggi e gli svantaggi, rinuncerei volentieri alle telefonate tuttoincluso (ben 9 l'ultimo mese) per passare a quelle con scatto alla risposta se mi fanno risparmiare 10 o più euro al mese
Non mancherò di informarti! Per ora appare solo un generico "TIM SMART" attivata in data odierna nei dettagli della mia linea... il fatto che non sia un "TIM SMART FIBRA" mi preoccupa non poco, non vorrei che mi ritrovo con l'adsl 20mega :D
Esatto!!! mi hanno spiegato per verificarne l'effettiva potenza.....altrimenti....puoi anche decidere di restare con il gestore precedente.....anzi sono loro stessi che per evitare rogne non avallano il contratto........Signore mi dispiace ma il servizio con le sue richieste non è erogabile
Questo succederebbe nell'Italia delle favole :D Nei casi più generali quell'apparecchio è totalmente assente nei borsoni dei tecnici, al massimo verificano i valori dopo aver collegato il modem. Poi nel caso di rientro.. scordatelo che poi puf, torni con l'altro operatore. Se il numero è su rete TIM non ci fai nulla, solo una nuova richiesta di passaggio può risolvere
salve ragazzi,
io volevo attivare la fibra tim (ho visto che montavano mesi fa i cabinet rossi a 10 metri da casa) ma dopo aver fatto contratto e tutto il tecnico è andato in centrale (perchè in centrale???) e mi ha detto che non era possibile (attualmente sembra sia collegato la a crica 3 km).
Perchè il tecnico non è intervenuto sul cabinet fuori casa?
Come è collegato il cabinet fuori casa a casa mia se sono invece sono attaccato alla centrale?
ma costa tanto un apparecchietto del genere? :read:
per uno buono che supporti la vdsl preventiva almeno 550/650€, li trovi sulla baia, ma forse per un controllo una tantum sulla propria linea e' un po' esagerato ;)
salve ragazzi,
io volevo attivare la fibra tim (ho visto che montavano mesi fa i cabinet rossi a 10 metri da casa) ma dopo aver fatto contratto e tutto il tecnico è andato in centrale (perchè in centrale???) e mi ha detto che non era possibile (attualmente sembra sia collegato la a crica 3 km).
Perchè il tecnico non è intervenuto sul cabinet fuori casa?
Come è collegato il cabinet fuori casa a casa mia se sono invece sono attaccato alla centrale?
Non vorrei che tu fossi in un edificio molto vecchio, e che quindi l'armadio vicino a te sia stato fissato dopo che sia stato cablato il tuo palazzo, altrimenti vorrebbe dire che sei collegato direttamente in centrale..
darabbit
05-12-2015, 18:46
Questo succederebbe nell'Italia delle favole :D Nei casi più generali quell'apparecchio è totalmente assente nei borsoni dei tecnici, al massimo verificano i valori dopo aver collegato il modem. Poi nel caso di rientro.. scordatelo che poi puf, torni con l'altro operatore. Se il numero è su rete TIM non ci fai nulla, solo una nuova richiesta di passaggio può risolvere
Non voglio contraddire la tua versione....ma mi hanno garantito che la presenza del tecnico è per misurare la tua banda passante e per inoltrare a chi di competenza la proposta di migrazione.... in questo caso da Tiscali a Tim e qui passeranno circa 15gg.....comunque visto che non possono venderti una cosa per altra.....se non hai le condizioni per la vendibilità del prodotto....evitano di inoltrare la richiesta per evitare rogne....poi...sai alla fine vedere per credere
willy_revenge
05-12-2015, 18:48
Da me è arrivato il tecnico, ha attaccato quel coso alla rj11, è andato in strada a fare non so cosa nel cabinet, è tornato in casa e ha montato il modem
darabbit
05-12-2015, 18:54
Da me è arrivato il tecnico, ha attaccato quel coso alla rj11, è andato in strada a fare non so cosa nel cabinet, è tornato in casa e ha montato il modem
si perchè non perdono tempo ......ma già a monte se non supporti la fibra....neanche vengono...anzi ti dicono direttamente che non puoi usufruire della fibra..........si ma nel tuo caso è successo in fase risolutiva del contratto. nel mio caso non possono farmi firmare un servizio che poi realmente non possono erogare. Quindi....adesso ti rendono partecipe e tra l'altro vi posso garantire .....perchè lo sto vivendo io....che sono particolarmente fiscali....non vogliono commettere gli stessi errori di qualche anno fa.
Non vorrei che tu fossi in un edificio molto vecchio, e che quindi l'armadio vicino a te sia stato fissato dopo che sia stato cablato il tuo palazzo, altrimenti vorrebbe dire che sei collegato direttamente in centrale..
questo non lo so, sul sito telecom e sul LIDO mi da la disponibilità fino a 100mb... c'è un modo per saperlo o si può fare qualcosa? (abito in una casa costruita circa nell'89/90)
EDIT: e il cabinet è proprio dall'altra parte della strada
totocrista
05-12-2015, 18:58
Non voglio contraddire la tua versione....ma mi hanno garantito che la presenza del tecnico è per misurare la tua banda passante e per inoltrare a chi di competenza la proposta di migrazione.... in questo caso da Tiscali a Tim e qui passeranno circa 15gg.....comunque visto che non possono venderti una cosa per altra.....se non hai le condizioni per la vendibilità del prodotto....evitano di inoltrare la richiesta per evitare rogne....poi...sai alla fine vedere per credere
Ahahahahah ma c hai creduto?
darabbit
05-12-2015, 18:59
questo non lo so, sul sito telecom e sul LIDO mi da la disponibilità fino a 100mb... c'è un modo per saperlo o si può fare qualcosa? (abito in una casa costruita circa nell'89/90)
Quel sito è quello utilizzato.....in maniera ancora più attendibile dagli stessi operatori del 187.....ma se li ti visualizza il semaforo verde.....comunicandoti che il servizio è attivo......lo è realmente.....Se invece ti da altre informazioni ma lo stesso di visualizza il semaforo verde...ti conviene utilizzare come numerazione quello di qualcuno che abita nel tuo stesso palazzo (altrimenti non è attendibile) con linea telecom e solo così puoi avere la conferma....l'ho fatto io;)
darabbit
05-12-2015, 19:00
Ahahahahah ma c hai creduto?
hai sempre 15gg per crederci!!!!
marco..s
05-12-2015, 19:04
Questa sera dovrò effettuare il passaggio da infostrada in ULL
Posso effettuare il passaggio da infostrada verso tim o devo attivare una nuova linea linea fissa e successivamente disattivare quella attuale con infostrada?
Quel sito è quello utilizzato.....in maniera ancora più attendibile dagli stessi operatori del 187.....ma se li ti visualizza il semaforo verde.....comunicandoti che il servizio è attivo......lo è realmente.....Se invece ti da altre informazioni ma lo stesso di visualizza il semaforo verde...ti conviene utilizzare come numerazione quello di qualcuno che abita nel tuo stesso palazzo (altrimenti non è attendibile) con linea telecom e solo così puoi avere la conferma....l'ho fatto io;)
mi da semaforo verde su tutto 30 v1 v2, 50 v3 v4, 100 v5 ma quando il tecnico è arrivato mi ha detto che non era possibile (dalla centrale)
darabbit
05-12-2015, 19:08
mi da semaforo verde su tutto 30 v1 v2, 50 v3 v4, 100 v5 ma quando il tecnico è arrivato mi ha detto che non era possibile (dalla centrale)
bene....alla fine cosa è successo?....eri già con un altro gestore?.....se si....hanno lasciato tutto come prima?
totocrista
05-12-2015, 19:12
hai sempre 15gg per crederci!!!!
14gg ma mica solo con Telecom.
Comunque mica è il tecnico che comincia la pratica di migrazione come l'hanno detto.
Quel golden modem non ce l'hanno tutti i tecnici. Poi la storia che l'hanno raccontato che viene con il golden modem per vedere se agganci tutti i 100 mega se no non ti attivano... Guarda... Non è proprio garantito. Tieni presente che con la 30 mega se andavi a 21 mega di aggancio era OK. Non so quant è il minimo con la 100 mega ma di certo non 100 e nemmeno 80.
Che Telecom abbia la migliore fttc al momento sono d'accordo. Il resto che t'hanno raccontato... Insomma.. Un po romanzato
darabbit
05-12-2015, 19:13
14gg ma mica solo con Telecom
quindi?
bene....alla fine cosa è successo?....eri già con un altro gestore?.....se si....hanno lasciato tutto come prima?
in casa ho due linee telefoniche, una business con fastweb (internet e telefono) con cui ci lavorava mio padre anni fa ed ora è in pensione e quella "principale" che c'è sempre stata da quando hanno costruito la casa con solo telefono.
Su tutti i siti (fastweb, tim, ecc) la linea business mi da solo adsl fino a 20 mb (5.5 vista la distanza dalla centrale). La linea principale sul sito tim, dove stanno montando la fibra in tutta Paderno Dugnano dove abito mi da 100 mb (così come su LIDO). Abbiamo attivato il contratto sulla linea principale (wind) e dopo tre settimane è venuto il tecnico in centrale e ha detto che non era possibile e siamo ritornati con il telefono wind in un paio d'ore (senza però che si veda il numero del chiamante che attiveranno a breve).
La mia domande è, c'è un modo per attaccarsi all'armadio fuori casa (se effettivamente sono alla centrale)? Dovrei pagare? O mi metto l'anima in pace?
totocrista
05-12-2015, 19:17
in casa ho due linee telefoniche, una business con fastweb (internet e telefono) con cui ci lavorava mio padre anni fa ed ora è in pensione e quella "principale" che c'è sempre stata da quando hanno costruito la casa con solo telefono.
Su tutti i siti (fastweb, tim, ecc) la linea business mi da solo adsl fino a 20 mb (5.5 vista la distanza dalla centrale). La linea principale sul sito tim, dove stanno montando la fibra in tutta Paderno Dugnano dove abito mi da 100 mb (così come su LIDO). Abbiamo attivato il contratto sulla linea principale (wind) e dopo tre settimane è venuto il tecnico in centrale e ha detto che non era possibile e siamo ritornati con il telefono wind in un paio d'ore (senza però che si veda il numero del chiamante che attiveranno a breve).
La mia domande è, c'è un modo per attaccarsi all'armadio fuori casa (se effettivamente sono alla centrale)? Dovrei pagare? O mi metto l'anima in pace?
Purtroppo se sei in rete rigida non puoi farti spostare... Ma parliamo di un condominio?
Purtroppo se sei in rete rigida non puoi farti spostare... Ma parliamo di un condominio?
no è una casa bifamiliare costruita circa nell'89/90
darabbit
05-12-2015, 19:29
14gg ma mica solo con Telecom.
Comunque mica è il tecnico che comincia la pratica di migrazione come l'hanno detto.
Quel golden modem non ce l'hanno tutti i tecnici. Poi la storia che l'hanno raccontato che viene con il golden modem per vedere se agganci tutti i 100 mega se no non ti attivano... Guarda... Non è proprio garantito. Tieni presente che con la 30 mega se andavi a 21 mega di aggancio era OK. Non so quant è il minimo con la 100 mega ma di certo non 100 e nemmeno 80.
Che Telecom abbia la migliore fttc al momento sono d'accordo. Il resto che t'hanno raccontato... Insomma.. Un po romanzato
funzionerebbe così..."oggi".....dopo aver telefonicamente comunicato le tue generalità vieni contattato dopo 15min dal servizio qualità il quale ti chiede conferma dei tuoi dati tra cui come nel mio caso anche il codice di migrazione....questo per inoltrare la richiesta di passaggio (come nel mio caso da Tiscali a Tim). Bene.....dopo ti contatta (questo non per tutti) perchè non tutte le zone sono coperte da queste agenzie.....l'agenzia che si prende la responsabilità di mettere nero su bianco ciò che è stato pattuito in conversazione telefonica.......bene....leggi tutte le condizione e se corrisponde tutto.....lo firmi.....ma da come spiegato ancora non è risolutiva...perchè verrai contattato telefonicamente nuovamente dal servizio 187 per assicurarsi che sia venuta l'agenzia a farti firmare il contratto e che le condizioni solo quelle richieste...non solo ma ti posso anche garantire che l'agenzia (visto i precedenti) fa anche le foto al numero civico e portone per dimostrare che è tutto vero. Poi dovrebbe chiamarti il tecnico per fissarti l'appuntamento.....dopo circa 1sett.......poi se hai tutti i requisiti lui da l'ok per la migrazione che a questo punto dipende (per i tempi di attivazione) dal vecchio gestore (nel mio caso Tiscali) ...che chiaramente non ha il piacere di perdere un cliente.......quindi solo a fatto compiuto si fa il passaggio.....a me hanno detto così e fino a questo momento tutto corrisponde.....
Nel caso mio verrebbe per accertarsi che in effetti ho la 100/20. A quanto ho capito la Telecom non vuole avere più problemi.Vogliono seguire il cliente dall'inizio fino alla fine, per evitare problemi del tipo contratti non erogabili dal punto di vista commerciale per ciò che tu hai sottoscritto!!!
Ma se nei mesi scorsi hanno fatto test random inviando direttamente a casa il modem fibra...
In pratica tu sei convinto che Telecom stia facendo un favore a noi consumatori? se è così beh non so su che pianeta vivi :p
Con la domiciliazione fa solo un favore a se stessa, aumentando l'automaticità dei pagamenti (o degli insoluti).
E' una pratica legittima preferire un sistema di pagamento, però si scontra con la creazione attuale di atri canali di pagamento non privilegiati come quelli alle poste bollettino-less.
Non escludo, comunque, che la mano destra in TIM non sappia cosa fa la sinistra. :p
C'è qualcuno che mi sa spiegare perché la mia linea fa così? Ho un attainable alto e un SNR decente ma non prendo i 50 mega pieni... Ho anche una valanga di FEC e CRC.
Mi fa questo problema sia col Technicolor che col Fritz
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 16983
Velocità massima di ricezione (Kbps): 98933
SNR Upstream (dB): 10.6
SNR Downstream (dB): 24.8
Attenuazione Upstream (dB): 1.5
Attenuazione Downstream (dB): 2.2
Potenza in trasmissione (dB): -24.9
Potenza in ricezione (dB): 13.8
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5400
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 44829
Up time: 106
Total FEC Errors: 26
Total CRC Errors: 0
Up
darabbit
05-12-2015, 19:36
Ma se nei mesi scorsi hanno fatto test random inviando direttamente a casa il modem fibra...
hai detto bene....test.....a mio avviso non comporta alcun costo....
hai detto bene....test.....a mio avviso non comporta alcun costo....
Cosa?
Il tecnico a casa costa eccome.
random566
05-12-2015, 19:41
nei mesi scorsi non lo so, ma sicuramente era la prassi nel 2013 per le attivazioni richieste tramite sito web.
poi hanno smesso, non so il motivo reale, forse era perchè su 10 attivazioni senza tecnico a casa ne andava a buon fine solo una, però ai tempi la vdsl era una novità e forse i tecnici non avevano ricevuto la formazione adeguata o non si erano fatti sufficiente esperienza.
anch'io nel 2013 ho sperimentato l'attivazione senza tecnico, e purtroppo anche la mia non andò a buon fine.
no è una casa bifamiliare costruita circa nell'89/90
ma poi scusa il senso non lo vedo? se hanno montato l'armadio dopo che c'erano già le case allora tutto il mio quartiere è fregato no?
darabbit
05-12-2015, 19:42
Cosa?
Il tecnico a casa costa eccome.
Si ...ma quello che voglio dire io...il fatto che abbiano inviato modem a random....ti hanno obbligato a fare un contratto con loro in maniera definitiva?
Cabralez
05-12-2015, 19:50
Beh no.. Verifica i parametri della rete con questo apparecchio http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/05/4d48d6bcebbde28bdfd432c226e63d58.jpg
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Io ho gia la VDSL di Fastweb a 100 mega una 100/10, e mi hanno contattato solo per la spedizione del modem.
oxidized
05-12-2015, 19:51
Con la domiciliazione fa solo un favore a se stessa, aumentando l'automaticità dei pagamenti (o degli insoluti).
E' una pratica legittima preferire un sistema di pagamento, però si scontra con la creazione attuale di atri canali di pagamento non privilegiati come quelli alle poste bollettino-less.
Non escludo, comunque, che la mano destra in TIM non sappia cosa fa la sinistra. :p
Sì ma non scordarti che c'è molta più possibilità di ritardare un pagamento se non si ha attivi il RID, piuttosto che il contrario, e sui ritardi loro ci guadagnano sempre qualche manciata di euro, o nei casi peggiori di qualche decina di euro (esperienza personale), perciò loro guadagnano "imponendo" il RID, ma sotto qualche altro aspetto, perché è davvero difficile che ci sia un ritardo nel pagamento della retta mensile una volta attivato il RID, perciò perdono quelle manciate di euro da tutti, ma si rifanno con l'attivazione senza senso di 39 euro.
Cabralez
05-12-2015, 19:51
Nel caso mio verrebbe per accertarsi che in effetti ho la 100/20. A quanto ho capito la Telecom non vuole avere più problemi.Vogliono seguire il cliente dall'inizio fino alla fine, per evitare problemi del tipo contratti non erogabili dal punto di vista commerciale per ciò che tu hai sottoscritto!!!
Io ho gia la 100/10 con Fastweb in VDSL, mi hanno contattato solo per la spedizione del modem.
darabbit
05-12-2015, 19:55
nei mesi scorsi non lo so, ma sicuramente era la prassi nel 2013 per le attivazioni richieste tramite sito web.
poi hanno smesso, non so il motivo reale, forse era perchè su 10 attivazioni senza tecnico a casa ne andava a buon fine solo una, però ai tempi la vdsl era una novità e forse i tecnici non avevano ricevuto la formazione adeguata o non si erano fatti sufficiente esperienza.
anch'io nel 2013 ho sperimentato l'attivazione senza tecnico, e purtroppo anche la mia non andò a buon fine.
esatto!!!....oggi non vogliono sbagliare ....perchè hanno ricevuto diverse denuncie......infatti.....fisicamente si interessano delle agenzie......e pensate proprio che se non è possibile attivare a monte una linea.....spendono tutti questi soldi per mandare una dell'agenzia e successivamente un tecnico??
baaaaa ho i miei dubbi!!...poi ripeto tra dire e il fare c'è di mezzo il mare:stordita:
marco..s
05-12-2015, 20:06
Questa sera dovrò effettuare il passaggio da infostrada in ULL
Posso effettuare il passaggio da infostrada verso tim o devo attivare una nuova linea linea fissa e successivamente disattivare quella attuale con infostrada?
up
so che c'è gia la risposta ma non so in che pagina cercarla :cry:
Tortellone
05-12-2015, 20:11
Ciao a tutti,
mi aiutereste a capire come cercare bene il mio cabinet sui fogli Excel di Telecom ?
Ho 2 cabinet , distanti tra loro,vicino casa uno ha come cifre 38 / 06
l'altro ha 38 / 57.
Mi confermate che devo cercare il 57 o 06 nella colonna ID SEDE ONU dei file Excel di Telecom ?
Lo chiedo perchè non so a quale cabinet sono attestato e volevo capire se prossimamente è prevista la copertura
Si Tortellone, è corretto ma devi cercare il 38.
fedex_94
05-12-2015, 20:28
Salve ragazzi volevo chiedere se qualcuno è riuscito a passare da tutto fibra a tim smart fibra senza pagare i 39 euro o se in futuro si potrà fare . Inoltre secondo quali parametri è possibile l'attivazione della 100/20 , cioè bisogna essere attaccati a qualche cabinet speciale con apparato apposito o tutti sono potenzialmente attuabili a 100?
Tortellone
05-12-2015, 20:36
Si Tortellone, è corretto ma devi cercare il 38.
Ottimo nel file pianificazione non rientro nemmeno al momento :v
E ci sono alcuni cabinet previsti per Marzo, ma il mio ancora no :/
Numero civico 236 coperto, io al 250 no :cry:
Io il codice 08102F_38 l'ho trovato, ma mentre un cabinet ha la testa rossa, l'altro non ce l'ha.
Cosa posso verificare più ? :cry:
Ottimo nel file pianificazione non rientro nemmeno al momento :v
E ci sono alcuni cabinet previsti per Marzo, ma il mio ancora no :/
Numero civico 236 coperto, io al 250 no :cry:
Può essere anche che siano 2 armadi quelli che hai trovato, e 38 identifichi la tratta primaria (centrale-cabinet). A Napoli qualche armadio ha questa numerazione
willy_revenge
05-12-2015, 20:48
Mi dite dove trovare questo Excel?
Edit: trovato
clessidra4000
05-12-2015, 20:49
ho chiamato il 1949 per le disconnessione ed ora dal sito risulta verifica in corso
ho notato che dopo la disconnessione gli errori FEC e CRC superano i 4 milioni (si ho scritto bene, 4.000.000)
non so da cosa possono dipendere, ma è come se ci fosse qualcosa che li faccia schizzare a quella cifra e quindi il modem perde la linea
Tortellone
05-12-2015, 20:49
Mi dite dove trovare questo Excel?
https://www.wholesale.telecomitalia.com/it/catalogo/-/catalogo_aggregator/article/1027774?p_r_p_564233524_activePortletId=&_2_WAR_nwscatalogoportlet_activePortlet=false&_2_WAR_nwscatalogoportlet_tab=Coperture&p_r_p_564233524_categoryId=1027776&p_r_p_564233524_isList=true
Tortellone
05-12-2015, 20:50
Può essere anche che siano 2 armadi quelli che hai trovato, e 38 identifichi la tratta primaria (centrale-cabinet). A Napoli qualche armadio ha questa numerazione
Non ci sto capendo più niente, olè.
Non ci sto capendo più niente, olè.
Allora, se è così http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/05/aeb22101315c761b37ce5fd550b61a1c.jpg allora è un cabinet. Se è molto, molto, ma molto più piccolo è una chiostrina
Tortellone
05-12-2015, 20:56
Allora, se è così http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/05/aeb22101315c761b37ce5fd550b61a1c.jpg allora è un cabinet. Se è molto, molto, ma molto più piccolo è una chiostrina
Sì ti confermo che sono due cabinet,
entrambi hanno la chiostrina più piccola dalle dimensioni di un contatore tipo.
Quindi che faccio ? Cerco sul file Excel 06 oppure 57 ?
Sì ti confermo che sono due cabinet,
entrambi hanno la chiostrina più piccola dalle dimensioni di un contatore tipo.
Quindi che faccio ? Cerco sul file Excel 06 oppure 57 ?
Cerca entrambi. Ma contattami pure in privato, dato che sono tuo concittadino, posso darti una mano :)
a 50 ?
Si, mi sono dimenticato di chiedere l'opzione Superfibra per la 100, lunedì chiamo
oxidized
05-12-2015, 21:51
più grandi le immagini per favore :D
Rumpelstiltskin
05-12-2015, 21:55
Si, mi sono dimenticato di chiedere l'opzione Superfibra per la 100, lunedì chiamo
Prova a spegnere il modem e avcenderlo nuovamente
Tapatalk'ed
SysAdmNET
05-12-2015, 22:09
Per lo screen purtroppo non ho possibilità di farlo.
Ti assicuro che con una 87 mega (da speedtest) scarico dal PSN alla velocità media di 7 m/s, con picchi di 8 m/s. Dipende dall'orario, dal server etc
Con steam invece ho raggiunto quasi la velocità massima teorica, scaricando una demo a 10 e passa m/s
Ragazzi da me il tecnico non aveva assolutamente uno strumento così "sofisticato". Ha fatto un banalissimo speedtest. Era vecchiotto e non ne capiva tantissimo, gli ho dovuto spiegare cos'era il vectoring e diceva che la distanza dal cabinet non influenzava più di tanto la velocità quando invece è la discriminante...
Ps: per chi mi chiedeva se mi aveva incontrato su destiny: no, è impossibile, anche perchè non ho destiny. Sul PSN sono snake3456/ Mini OT MODE ON / IO MAX 8.2 MB/Sec invece:cool: che rispetto a prima con la 50 Mbps che era fixata a 6.2:O ora e' abbastanza piacevole dai:) si comq verissimo steam e moolto generosa con la banda a patto che si imposti il server x i downloadS in maniera adeguata alle propie esigence e abbia un certo critterio! :D oringin bah davero un tirchio a livelo di banda ma tirchioo (come cristo commanda:asd: ) nelle mie esperienze, poi con il loro client sempre in fase beta perene:Puke: Steam e' tutt'altra cosa , bello lo store molto ben fatto e navigabilissimo oltre che veloce ! /MINI OT MODE OFF/
UpL'SNR in down rispetto alla velocita di trasmissione in up mi sembrano parechio " discordanti ":boh: io farei uscire un tecnico per un check sul doppino in casa a questo punto.
ho chiamato il 1949 per le disconnessione ed ora dal sito risulta verifica in corso
ho notato che dopo la disconnessione gli errori FEC e CRC superano i 4 milioni (si ho scritto bene, 4.000.000)
non so da cosa possono dipendere, ma è come se ci fosse qualcosa che li faccia schizzare a quella cifra e quindi il modem perde la lineaverifica in corso ? io da 2 giorni e mi hanno detto per altri 10 giorni :asd: ci sara' una verifica :what: sulla linea:boh:
paolomarino
05-12-2015, 22:19
No, succede anche a chi non usa il router telecom, a me. Sul pppoe mi pare una fesseria, se ti va è una casualità, se usi il pppoe si agganci ad un altro ip, probabilmente è un problema di routing o di server youtube.
alla fine devo darti ragione. ma non è un problema di youtube. è un problema di riuting di alcune classi di ip di telecom. avere la connessione ppoe ti permette di cambiare ip al volo con disconnetti/connetti senza dover riavviare il router ogni volta che prendi un ip sfigato.
paolomarino
05-12-2015, 22:23
ero io, ancora non è caduta e i FEC sono arrivati quasi al miliardo, sono curioso di vedere cosa succede quando il numero supera la massima cifra visualizzabile sal contatore sulla pagina web
vogliamo un screen dell'evento :D :D :sofico: :D :D
random566
05-12-2015, 22:43
ora è a circa 836 milioni, ci aggiorniamo domani...
Venosino1
05-12-2015, 22:45
ora è a circa 836 milioni, ci aggiorniamo domani...
Per curiosità, la stai usando di continuo, saturando tutta la banda down/up? :D
random566
05-12-2015, 22:49
Per curiosità, la stai usando di continuo, saturando tutta la banda down/up? :D
assolutamente no, è in un'abitazione al momento non utilizzata e la uso solo per controllare l'ambiente con un paio di telecamere
Venosino1
05-12-2015, 22:50
assolutamente no, è in un'abitazione al momento non utilizzata e la uso solo per controllare l'ambiente con un paio di telecamere
Ok, allora qualcosa che non va c'è, decisamente.
Io ne ho 7784 in 22 ore, utilizzo medio-basso.
alla fine devo darti ragione. ma non è un problema di youtube. è un problema di riuting di alcune classi di ip di telecom. avere la connessione ppoe ti permette di cambiare ip al volo con disconnetti/connetti senza dover riavviare il router ogni volta che prendi un ip sfigato.
Dalla pagina Stato Connessione del modem, si può fare un disattiva/attiva della connessione automatica, e l'IP cambia in 10 secondi
random566
05-12-2015, 22:58
Ok, allora qualcosa che non va c'è, decisamente.
Io ne ho 7784 in 22 ore, utilizzo medio-basso.
io crederei più in un'errata lettura dei dati del modem, perchè è impossibile che in tutta quella frana di errori FEC non ci scappi anche qualche CRC o ES, che invece rimangono a 0
SysAdmNET
05-12-2015, 23:04
ho letto di utenti che parlavano di vpn e linko un servizio free e a pagamento.
i prezzi sono abbordabili !
...in modo da tentar di aggirare l'ostacolo dei video che non vanno sul TUBO
Comq E' un'azienda californiana/Statunitense sul mercato dal 2010
CLICK (http://www.anchorfree.com/)
Sempre Sperando di fare cosa gradita.
marclunaoro
05-12-2015, 23:11
Anche io ho notato un incremento notevole di FEC. In 24 ore ne ha fatti oltre 200.000! Comunque ho notato che il buffering su YT varia in base agli IP che aggancia il router. A tal proposito ho notato che gli IP 87 sono i migliori, IP 79 un po' meno e IP 95 i peggiori.
winoni71
05-12-2015, 23:16
-
Questa è la conferma che, anche se l'opzione Superfibra è inclusa nell'offerta Tim Smart Fibra, se non viene esplicitamente richiesta e soprattutto inserita nell'ordine non viene attivata e si rimane a 50mega... e allora perché dicono che "l'opzione Superfibra è inclusa" se invece poi non viene attivata automaticamente??
Nell'ordine online non compare neanche la possibilità di sceglierla, io ho chiamato il 187 per farmela inserire dopo aver fatto l'ordine, speriamo in bene... Giovedì viene il tecnico per l'installazione della nuova linea e vediamo come va a finire...
Rumpelstiltskin
05-12-2015, 23:39
Questa è la conferma che, anche se l'opzione Superfibra è inclusa nell'offerta Tim Smart Fibra, se non viene esplicitamente richiesta e soprattutto inserita nell'ordine non viene attivata e si rimane a 50mega... e allora perché dicono che "l'opzione Superfibra è inclusa" se invece poi non viene attivata automaticamente??
Nell'ordine online non compare neanche la possibilità di sceglierla, io ho chiamato il 187 per farmela inserire dopo aver fatto l'ordine, speriamo in bene... Giovedì viene il tecnico per l'installazione della nuova linea e vediamo come va a finire...
hai provato a riavviare il modem?
hai provato a riavviare il modem?
No io non ho ancora la linea, viene il giovedì il tecnico a montare tutto
maxnaldo
06-12-2015, 00:44
scusate ma sul mytim nei servizi attivati cosa si dovrebbe vedere ?
io ora vedo scritto "Tim Smart", ma non dovrebbe essere "Tim Smart Fibra" ?
per quel che riguarda la linea, sono sempre a 30/3 e la richiesta la vedo ancora in lavorazione, però ho visto apparire quel Tim Smart che non so cosa sia.
totocrista
06-12-2015, 01:19
esatto!!!....oggi non vogliono sbagliare ....perchè hanno ricevuto diverse denuncie......infatti.....fisicamente si interessano delle agenzie......e pensate proprio che se non è possibile attivare a monte una linea.....spendono tutti questi soldi per mandare una dell'agenzia e successivamente un tecnico??
baaaaa ho i miei dubbi!!...poi ripeto tra dire e il fare c'è di mezzo il mare:stordita:
Ma sta tizia dell'agenzia di cui parli che è? Guarda che non è la prassi. Tutte ste garanzie che t'hanno dato poi... Denunce ricevute? E per cosa?
Matthew 96
06-12-2015, 01:39
Io ci sto perdendo le speranze, oramai sono davvero scoraggiato... :(
Mi dicono che l'offerta è tutta attiva, martedì' ho ricevuto l'SMS della Smart Superfibra in lavorazione più telefonata dal 187 che l'avrebbe attivata subito.
Aspetto le 48 ore ma il modem non allinea col nuovo profilo... Ieri telefono il commerciale e mi dicono di parlare con i tecnici; telefono i tecnici per il cambio profilo e mi dicono di parlare col commerciale sebbene questi ultimi abbiano confermato loro che l'opzione è attiva...
Questa mattina mi dicono che la Smart Superfibra per la 100Mb non è stata selezionata quindi non è attiva :doh: :doh: :help: :help:
Dal sito non posso fare niente e non risulta nemmeno qualche richiesta in lavorazione...
Davvero non so più che fare :mc: :muro:
Per non parlare del fatto che sul cellulare mi hanno attivato un solo giga quando l'opzione ne prevede due...
cirol202
06-12-2015, 05:27
Buongiorno,
Un piccolo chiarimento: stanno lavorando al mio armadio (hanno montato la colonnina dell'Enel e sono spuntati due corrugati sotto l'armadio). Problema che ne la mia centrale risulta coperta né il mio armadio in programmazione dai file Telecom. È normale?
Allego foto dei lavori
https://www.dropbox.com/s/qwiposdyxpbkuhl/IMG_0137.jpg?dl=0
brendoo011
06-12-2015, 08:06
Cioè io non sto capendo cosa stanno combinando... ho spulciato i file di copertura e risulta che una frazione marittima della mia città ( STAZZO CON CENTRALE ACIRITAB) è stata pianificata totalmente per la copertura in VDSL 100M da nuova Onu.
Ma il centro che fine ha fatto??? È morto??
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
non l'ho avuta al day one ma alla fine l'ho avuta:O no no nessun problemma in maniera particolare ! L' ho attivata tramite il 187 reparto commerciale tasto 2 poi ho atteso tutto qui!
ah grazie a DARKNIKO che ci ha scrittto/consigliato le parole magiche da dire al call center:asd: (insoma il modo in cui richiederla)
GRANDE:)
Ciao io è da Lunedì che ho attivato la promozione ma ho ancora il profilo bloccato a 50, cosa gli avresti detto gentilmente al 187 tasto 2?
Grazie mille!!!!!
x9drive9in
06-12-2015, 08:57
Centrale di Copertino e Monteroni (LE) pianificate per settembre, poi ottobre, poi novembre, poi nuova pianificazione dicembre, ora Copertino pianificato per gennaio e Monteroni ancora per dicembre...
Esatto! Il fatto che l'snr si sia dimezzato non sarebbe un problema e neanche gli errori. Il problema è che le disconnessioni sono un po' troppe. Però, è probabile che ci voglia del tempo per stabilizzare la linea.
Io sono in apprensione solo perchè non ho il router Tim, ma il Fritz!box 7490: è ovvio che l'idea che possa esserci poca "affinità" con la nuova 100 mb mi passa per la mente...
Incredibile: riporto la mia esperienza nel caso stia capitando qualcosa di astrano anche a qualcun altro. Appena hanno fatto upgrade da 50 a 100 mega il mio router Fritz! ha cominciato a dare i numeri: disconnessioni ogni ora e errori a palla. Per due giorni sono diventato pazzo: ho rimesso il modem Tim, ma niente: ogni 60/70 minuti riconnessione. Per puro caso ho ricontrollato il Powerline e una volta scollegato è tornato tutto a posto. Era quello che mandava tutto in palla: ma fino a quando avevo la 50 mega era ok. Oggi provo a farmelo sostituire...
darabbit
06-12-2015, 09:00
Ma sta tizia dell'agenzia di cui parli che è? Guarda che non è la prassi. Tutte ste garanzie che t'hanno dato poi... Denunce ricevute? E per cosa?
infatti.....non ho detto che è per tutti...Le garanzie sono tutti questi passaggi che fino a qualche tempo fa non esistevano.......una volta bastava una registrazione o comunque una telefonata per attivarti la linea....oggi (solo per alcune zone) mettono a disposizione delle agenzie che vengono a casa a farti firmare il contratto.......
.....Denunce ricevute? E per cosa? ...forse sei un pò giovane...ma una volta i contratti venivono fatti con una superficialità unica...
p.s. comunque stiamo parlando di migrazione e come nel mio caso verifica linea fibra 100/20 espressamente richiesta.
Io ci sto perdendo le speranze, oramai sono davvero scoraggiato... :(
Mi dicono che l'offerta è tutta attiva, martedì' ho ricevuto l'SMS della Smart Superfibra in lavorazione più telefonata dal 187 che l'avrebbe attivata subito.
Aspetto le 48 ore ma il modem non allinea col nuovo profilo... Ieri telefono il commerciale e mi dicono di parlare con i tecnici; telefono i tecnici per il cambio profilo e mi dicono di parlare col commerciale sebbene questi ultimi abbiano confermato loro che l'opzione è attiva...
Questa mattina mi dicono che la Smart Superfibra per la 100Mb non è stata selezionata quindi non è attiva :doh: :doh: :help: :help:
Dal sito non posso fare niente e non risulta nemmeno qualche richiesta in lavorazione...
Davvero non so più che fare :mc: :muro:
Per non parlare del fatto che sul cellulare mi hanno attivato un solo giga quando l'opzione ne prevede due...
Ben venuto nel clan degli sfigati, piacere io sono il socio fondatore, attivo addirittura dal 30\11\2015, ma ancora ad oggi non ho il profilo da 100 attivo, con scuse abbastanza campate in aria, e nessuno con cui parlo mi sa dare una spiegazione di questo fantomatico ritardo!
Una cosa positiva c'è! Credo abbia battuto il record per il ritardo di un cambio profilo, forse telefono o al Guinness World Record!!!! :D
:muro: :muro: :muro:
totocrista
06-12-2015, 09:35
infatti.....non ho detto che è per tutti...Le garanzie sono tutti questi passaggi che fino a qualche tempo fa non esistevano.......una volta bastava una registrazione o comunque una telefonata per attivarti la linea....oggi (solo per alcune zone) mettono a disposizione delle agenzie che vengono a casa a farti firmare il contratto.......
...forse sei un pò giovane...ma una volta i contratti venivono fatti con una superficialità unica...
p.s. comunque stiamo parlando di migrazione e come nel mio caso verifica linea fibra 100/20 espressamente richiesta.
Non voglio far polemica legale, ma il contratto con la registrazione della chiamata è legale...se Telecom decidesse in futuro di mandare a casa solo il modem e ti arrangi sarebbe anch'esso lecito.
Spero per te che ti promettano quanto detto
:rolleyes: Io aspetto il 9.....se non mi chiamano o non è attivabile li tempesto di telefonate.....
Dark_Water
06-12-2015, 09:43
Ma la 100 non e sospesa ?Io cosi ho capito.
darabbit
06-12-2015, 09:44
Non voglio far polemica legale, ma il contratto con la registrazione della chiamata è legale...se Telecom decidesse in futuro di mandare a casa solo il modem e ti arrangi sarebbe anch'esso lecito.
si ma se la tua portante non è 100/20 ma 50/10 .....l'attivazione avviene ugualmente??? ....cosa succede??.....nel mio caso ti assicuro che non viene attivata la 50/10 perchè non richiesta.
Ben venuto nel clan degli sfigati, piacere io sono il socio fondatore, attivo addirittura dal 30\11\2015, ma ancora ad oggi non ho il profilo da 100 attivo, con scuse abbastanza campate in aria, e nessuno con cui parlo mi sa dare una spiegazione di questo fantomatico ritardo!
Una cosa positiva c'è! Credo abbia battuto il record per il ritardo di un cambio profilo, forse telefono o al Guinness World Record!!!! :D
Ti sto battendo io.:D
richiesta attiva da 29/11/2015
ma ancora 50 mega:O
:D Ma se a me la richiesta manco me l'hanno fatta....mi hanno solo detto dal 9 dic potrà attivarla, la sua linea è ok per la 100mb , la contattera il commerciale.
:doh:
bloodysneaker
06-12-2015, 10:07
scusate ma sul mytim nei servizi attivati cosa si dovrebbe vedere ?
io ora vedo scritto "Tim Smart", ma non dovrebbe essere "Tim Smart Fibra" ?
per quel che riguarda la linea, sono sempre a 30/3 e la richiesta la vedo ancora in lavorazione, però ho visto apparire quel Tim Smart che non so cosa sia.
Max sono nella tua stessa situazione, pero io vengo da una 50/10! Ora tremo al pensiero che mi ritrovo con la "tim smart" che è una adsl :eek:
Perché ogni volta che bisogna fare qualcosa con Telecom ci si deve fare il segno della croce?? :cry:
Ah e logicamente nella pagina delle pratiche non ho nessuna pratica in lavorazione
Death Pilot
06-12-2015, 10:13
Pure io dal 30 e stamattina per la prima volta mi è arrivato l'sms con la conferma di attivazione TIM SMART FIBRA (più opzioni varie) seguita dalla chiamata automatizzata che chiedeva per l'ennesima volta se il mio guasto (segnalazione che ha aperto il 187 senza dirmi nulla) era stato risolto... :muro: :muro: :muro:
brendoo011
06-12-2015, 10:19
... spero che stai scherzando.
Gaplus68
06-12-2015, 10:32
Cioè io non sto capendo cosa stanno combinando... ho spulciato i file di copertura e risulta che una frazione marittima della mia città ( STAZZO CON CENTRALE ACIRITAB) è stata pianificata totalmente per la copertura in VDSL 100M da nuova Onu.
Ma il centro che fine ha fatto??? È morto??
Per risponderti autoquoto un mio post di ottobre
Stiamo lavorando per voi... :)
Sono iniziati i lavori del BL Sicilia e - per una particolarità dell'aggiudicazione - una quota dei lavori del BUL finalizzata a rendere fruibili gli apparati del BL
Appena si cominciano a completare i lavori per il BL, si mette mani al grosso del BUL
Per cui sostanzialmente abbiamo iniziato da località periferiche, legate al bando BL (anti Digital Divide) e a seguire il BUL nel 2016 su circa 140 comuni della Sicilia
Jack9110
06-12-2015, 10:34
@brendoo011 mi riusciresti a controllare l'avanzamento del mio ordinativo per il passaggio alla nuova tim Smart fibra da tuttofibra visto che dall'area clienti non vedo nessuna richiesta ma al 187 mi hanno detto che la richiesta è stata correttamente inserita? Avrei bisogno di sapere quando sarò attivato visto che ho richiesto anche la parte mobile e nei prossimi giorni si conclude la MNP del mobile e se non è attiva la Smart sarei senza promo sul mobile. Grazie
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
fedex_94
06-12-2015, 10:35
Salve ragazzi volevo sapere fino a che distanza è possibile prendere il profilo 100/20 . Io disto circa 900 m dal cabinet . Sul portale lido mi da attivabile la 100/20 ma non so se passare a tim smart fibra. cosa mi dite ? qualcuno che va circa 100 mega trovandosi lontano esiste ? grazie buona domenica
DarkNiko
06-12-2015, 10:37
Salve ragazzi volevo sapere fino a che distanza è possibile prendere il profilo 100/20 . Io disto circa 900 m dal cabinet . Sul portale lido mi da attivabile la 100/20 ma non so se passare a tim smart fibra. cosa mi dite ? qualcuno che va circa 100 mega trovandosi lontano esiste ? grazie buona domenica
A 900 metri dal Cabinet, nemmeno con un cavo placcato oro e ultraschermato riusciresti, ora come ora, ad andare a 100 pieni. Riponi le tue speranze di andare a manetta, è più verosimile una banda di 50/10 pieni. :)
Da 50 a 100 io ho risolto così:
Ho chiesto alla signorina di togliere il flag all'opzione superfibra e di reinserirlo, magicamente il profilo che vedeva si era aggiornato alla 100.
Dopo 2 minuti che ho chiuso la conversazione il modem si è allineato con la portante giusta.
winoni71
06-12-2015, 10:48
ma se la presa principale è in una stanza diversa dal PC è possibile chiedere al tecnico di far diventare principale un altra presa o il lavoro non è compreso nelle condizioni TIM ?
Io ho appena siglato l'offerta smart Fibra, ma purtroppo ho la presa principale in cucina e " mi pare" due prese collegate in serie in altre due stanze.
Non vorrei usare il wi-fi per connettermi al PC principale...:muro:
Mi aggrego alla domanda.
Essendo la presa in corridoio, all'epoca feci un buco nel muro per fare passare una prolunga di diversi metri nella stanza dove c'è il computer.
Immagino che quella prolunga diverrà inutilizzabile, o mi sbaglio.
fedex_94
06-12-2015, 10:52
A 900 metri dal Cabinet, nemmeno con un cavo placcato oro e ultraschermato riusciresti, ora come ora, ad andare a 100 pieni. Riponi le tue speranze di andare a manetta, è più verosimile una banda di 50/10 pieni. :)
Grazie allora per adesso solo una 50/10 riuscirei ad avare ? ma posso chiedere il mese gratuito di prova per la 50 /10 avendo la tutto fibra ? comunque spero che in futuro si usi il vectoring allora si che possa andare a 100
Dark_Water
06-12-2015, 10:57
Da 50 a 100 io ho risolto così:
Ho chiesto alla signorina di togliere il flag all'opzione superfibra e di reinserirlo, magicamente il profilo che vedeva si era aggiornato alla 100.
Dopo 2 minuti che ho chiuso la conversazione il modem si è allineato con la portante giusta.
Hai detto esattamente cosi?Se prendo uno che non sa che sia flag?lolll
si ma se la tua portante non è 100/20 ma 50/10 .....l'attivazione avviene ugualmente??? ....cosa succede??.....nel mio caso ti assicuro che non viene attivata la 50/10 perchè non richiesta.
La 50/10 è Tim Smart Fibra.
Matthew 96
06-12-2015, 11:14
Considera che nell'area riservata Tim mi porta l'offerta attiva dal 29/11/15 xD
Per caso avevi Tuttofibra + Superfibra da 49,90€ prima di chiedere il cambio offerta?
animalenotturno
06-12-2015, 11:35
ultimo giorno per la promozione a 19 euro :stordita: :mbe:
ultimo giorno per la promozione a 19 euro :stordita: :mbe:
MA spiegatemi è solo per quelli che arrivano da altro operatore? perché mi pare di no o perlomeno cè l'opzione per chi ha gia un numero.
Perché io ex telecom ormai sono tim e non riesco ad attivarla via web sta benedetta offerta, manco mi riconosce come cliente tim il mio numero.
Infatti mi diceva 49€ poi boh le altre opzioni non me le faceva scegliere.
animalenotturno
06-12-2015, 11:52
MA spiegatemi è solo per quelli che arrivano da altro operatore? perché mi pare di no o perlomeno cè l'opzione per chi ha gia un numero.
Perché io ex telecom ormai sono tim e non riesco ad attivarla via web sta benedetta offerta, manco mi riconosce come cliente tim il mio numero.
Infatti mi diceva 49€ poi boh le altre opzioni non me le faceva scegliere.
solo migrazione da altro numero o nuova attivazione di linea :read:
Io sono felice fruitore di TuttoFibra (telefonate illimitate) con opzione Superfibra 50/10 e sconto Limited Edition per sempre per un costo mensile di:
54.90 (abbonamento TuttoFibra ) - 10.00 (Limited Edition) + 5 (superfibra) = 49.90 .
Ho intenzione di sfruttare la nuova banda 100/20 (avendo ottima linea), ma ho anche deciso di attendere e vi spiego il motivo:
il contratto stipulato il 12/6/14 prevede lo sconto limited edition con un mantenimento minimo di 24 mesi pena il rimborso di 10 euro mensili per tutte le mensilita' sino ad ora sfruttate (sarebbero 180 eurini !!) e questo rischio non lo voglio correre perche' non si sa mai cosa possano inventarsi.
Inoltre c'e' da aggiungere il costo di 39 euro per attivazione SMART FIBRA (avendo il RID ).
Poi mia considerazione e' che l'ozione SMART SUPERFIBRA non e' altro che l'adeguamento nominativo della mia opzione SUPERFIBRA. Prevedo quindi che tale opzione sara' per tutti con la nuova banda 100/20 e che o sparira' la 50/10 o la 30/3 (diventando a sua volta basica la 50/10).
Qualche persona addetto ai lavori (tecnico/commerciale) potrebbe darci qualche informazione a riguardo
Ciao Fabrizio
solo migrazione da altro numero o nuova attivazione di linea :read:
Allora ipotizzo che noi tuttofibra ex telecom potremmo attivarla dopo il 6 alias 9.....perché io sono sono coperto dalla 100/20 confermato 2 volte dal 187 e dal servizio facebook dove mi hanno gentilmente risposto :)
Probabilmente ci proporranno qualche altro tipo di offerta.
Io sono felice fruitore di TuttoFibra (telefonate illimitate) con opzione Superfibra 50/10 e sconto Limited Edition per sempre per un costo mensile di:
54.90 (abbonamento TuttoFibra ) - 10.00 (Limited Edition) + 5 (superfibra) = 49.90 .
Ho intenzione di sfruttare la nuova banda 100/20 (avendo ottima linea), ma ho anche deciso di attendere e vi spiego il motivo:
il contratto stipulato il 12/6/14 prevede lo sconto limited edition con un mantenimento minimo di 24 mesi pena il rimborso di 10 euro mensili per tutte le mensilita' sino ad ora sfruttate (sarebbero 180 eurini !!) e questo rischio non lo voglio correre perche' non si sa mai cosa possano inventarsi.
Inoltre c'e' da aggiungere il costo di 39 euro per attivazione SMART FIBRA (avendo il RID ).
Poi mia considerazione e' che l'ozione SMART SUPERFIBRA non e' altro che l'adeguamento nominativo della mia opzione SUPERFIBRA. Prevedo quindi che tale opzione sara' per tutti con la nuova banda 100/20 e che o sparira' la 50/10 o la 30/3 (diventando a sua volta basica la 50/10).
Qualche persona addetto ai lavori (tecnico/commerciale) potrebbe darci qualche informazione a riguardo
Ciao Fabrizio
Ciao, fino a questo momento nessun insider si è espresso, o per NDA, o perché fa altro in TIM, non si sa.
Sta di fatto che ora come ora o si paga la variazione contrattuale con chissà quali sorprese alla prima fattura utile (perdendo le scontistiche), o si rimane com'è.
Sono nella tua stessa situazione, ho già optato per cambio gestore se entro l'11 di gennaio TIM non muoverà nulla di concreto per noi TUTTOFIBRA, sfruttando la comunicazione di recesso/migrazione senza alcun costo comunicata nella mia ultima fattura cartacea.
tridimensionale
06-12-2015, 12:16
ma chi ha fatto la richiesta a tim smart fibra 100, e non ha ancora ricevuto l'attivazione di dov'è ?
ricordo che la 50 fu un problema di campania e sicilia, improvvisamente attivarono tutti in poche ore, dopo settimane di ritardo...
io personalmente richiesta fatta il 4 dicembre, sono di Napoli provincia, e ancora niente
willy_revenge
06-12-2015, 12:17
ma chi ha fatto la richiesta a tim smart fibra 100, e non ha ancora ricevuto l'attivazione di dov'è ?
ricordo che la 50 fu un problema di campania e sicilia, improvvisamente attivarono tutti in poche ore, dopo settimane di ritardo...
io personalmente richiesta fatta il 4 dicembre, sono di Napoli provincia, e ancora niente
Io ho fatto richiesta il 30 novembre ancora mi devono variare il profilo
Che io sappia l'unico "insider" con mansioni commerciali è brendoo011.
Caro Ameno lo so, ma da quel che vedo, almeno in public, non ci si può sbilanciare in "info" o altro, o semplicemente perché nella intranet commerciale non hanno neanche loro notizie a riguardo.
Penso che solo i gruppi che fanno "ricontatto per reclami", quelli targhettati TIM sul petto :asd: , hanno qualche info.
Ma parliamoci chiaro, se venisse qualcuno sul forum a dire "ma no tranquilli, a gennaio rientrerete in profilo 100Mb gratis", secondo te sarebbe conveniente? TIM si sta facendo i soldoni per variazione piano, e in più volano RID come se non ci fosse un domani. L'hype è una brutta bestia. :asd:
:( mi rassegno e spero che l'operatrice che mi ha detto dal 9 potrà attivarla abbia ragione.
totocrista
06-12-2015, 12:24
... spero che stai scherzando.
Brendoo io lo so che a te piace parlare ma guarda che i contratti chiusi a distanza fuori dai locali commerciali esistono da sempre.
Vuoi dirmi che i contratti fatti al telefono non valgono? E tu che fai tutto il giorno al telefono del 187?
Vuoi dirmi che per le migrazioni ADSL viene il tecnico a casa in ogni caso?
Dai brendooo
simzig91
06-12-2015, 12:28
scordati pure i 50/10 pieni a 900 metri, io ne aggancio 40/10 a 680 metri . ad ogni modo potresti approfittare come faccio io dell'attivazione gratuita del profilo 100/20 se un domani miglioreranno le cose.
p.s. per il profilo 100, sono tre giorni che commercialmente l'opzione è attiva, ma tecnicamente il profilo è ancora 50.
marko988
06-12-2015, 12:35
Ok, confermo l'uso dell'sra!
Uptime da lunedì sera, fino a ieri era 107800 in down, ora è diventato il massimo previsto dal profilo!
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/06/869a4d8c1b2b585450ccc181cb185583.jpg
Mi viene una domanda spontanea....lo so che dietro ogni offerta commerciale ci sono studi appositi, ma non sarebbe stato più utile/pratico/conveniente/chiaro a livello commerciale e tecnico qualcosa del tipo:
TIM Smart Mini - Internet VDSL 30/3 - Chiamate Illimit con scatto : 19€
TIM Smart Medium - Internet VDSL 50/10 - Chiamate Illimit con scatto : 29€
TIM Smart Super - Internet VDSL 100/20 - Chiamate Illimit con scatto: 39€
- opzione chiamate Illimit senza scatto + 5€/mese
- cambio tra i profili 10€ una tantum a variazione sia in upgrade che downgrade.
Penso che avrebbero fatto una marea di contratti e tutto sarebbe stato più chiaro e facile da gestire. Con le offerte attuali piene di piccole variabili e tante cose da valutare si è creato un casino e immagino i call center ingolfati di chiamate e gli utenti esasperati per la confusione generale.
;)
Qualcuno proponga ad i piani alti :)
scordati pure i 50/10 pieni a 900 metri, io ne aggancio 40/10 a 680 metri . ad ogni modo potresti approfittare come faccio io dell'attivazione gratuita del profilo 100/20 se un domani miglioreranno le cose.
p.s. per il profilo 100, sono tre giorni che commercialmente l'opzione è attiva, ma tecnicamente il profilo è ancora 50.
a 150/200 metri di possono raggiungere i 100?
antonioman86
06-12-2015, 12:43
io richiesto il 2 e ancora nulla, Lecce città..
L'ultimo operatore mi ha detto:
- richiesta effettuata il 2.
- pratica inserita il 4.
- in lavorazione, in attesa di chiusura pratica che FORSE avverrà lunedì o martedì.
Daniel13
06-12-2015, 12:44
Salve ragazzi, volevo dirvi che io da tutto fibra 30-3 ho fatto richiesta alla 100-20 dal sito tim. 39 € senza costi di attivazione e penali. Appena effettuata la richiesta è arrivata la mail, l'sms e sul sito è apparso "in lavorazione" . ora vediamo come si evolve ma per ora tutto OK e senza inghippi
a 150/200 metri di possono raggiungere i 100?
Scusa ma è scritto dovunque il rapporto distanza/portante fai una ricerca sia qui sul forum o su internet ci sono tanti grafici. Please non ingolfiamo queso topic con migliaia di post uguali. ;)
p.s. no 100 no, ma 99....:D
io richiesto il 2 e ancora nulla, Lecce città..
Please non ingolfiamo il topic ragazzi....cerchiamo solo di scrivere post costruttivi. ;)
Mi sembra diventato il muro del pianto adesso sto topic. :rotfl:
SysAdmNET
06-12-2015, 13:00
ragazzi ciao a tutti e buona domenica :D ho notato che se tengo i rubinetti aperti della trasmissione della 20 mega dedicando ad emule ad esempio 1 MB/Sec il download tipo dai download mannager si rallenta, la navigazione no tutto ok :O O DARK NIKO ne avevvi parlato tanto tempo fa su un post che non ritrovo dando delle spiegazioni pero mi ricordo che io tirai fuori in una di quelle discusioni il traffic shapping vado a memoria perche usavo/uso ancora il tool cFosSpeed !!
il punto e' che vorrei sudividere la banda tra 4 client p2p ma dedicando in totale
solo 10 Mbps della 20 mega perche seno mi penaliza il download poi:stordita:
qualcuno mi da un paio di consigli sul daffarsi:O
A64FX+DFI nF4
06-12-2015, 13:00
Salve ragazzi, volevo dirvi che io da tutto fibra 30-3 ho fatto richiesta alla 100-20 dal sito tim. 39 € senza costi di attivazione e penali. Appena effettuata la richiesta è arrivata la mail, l'sms e sul sito è apparso "in lavorazione" . ora vediamo come si evolve ma per ora tutto OK e senza inghippi
con tuttofibra 30/3 avevi la promo fidelity per essere un cliente telcom da più di 10 anni (54.9euro mese - 10euro sconto = 44.9euro mese per sempre)?
con "39 € senza costi di attivazione e penali", intendi 39€/mese o i 39€ indicati qui https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-smart-fibra come "Contributo di attivazione offerta TIM SMART FIBRA Per i clienti che hanno già una linea fissa TIM con offerte FIBRA" , se la seconda quanto andrai a pagare al mese, e l'hai richiesta sul sito o al 187?
a me sul sito continua a comparire l'errore O10
oneofthesedays
06-12-2015, 13:16
Salve, ieri ho chiesto il passaggio alla 100 mega, attualmente questi sono i miei valori con la 50/10... quanto potrei raggiungere passando alla 100?
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 29807
Velocità massima di ricezione (Kbps): 103465
SNR Upstream (dB): 17.1
SNR Downstream (dB): 21.6
Attenuazione Upstream (dB): 1.2
Attenuazione Downstream (dB): 4.8
Potenza in trasmissione (dB): -21.9
Potenza in ricezione (dB): 13.4
Total ES (Errored Secs): 10
Total SES (Severely Errored Secs): 10
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 389532
Total FEC Errors: 917
Venosino1
06-12-2015, 13:18
Salve, ieri ho chiesto il passaggio alla 100 mega, attualmente questi sono i miei valori con la 50/10... quanto potrei raggiungere passando alla 100?
102 mega di portante, intorno ai 90 mega effettivi. 20 mega pieni in upload.
Finalmente appena 5 minuti fà mi hanno sbloccato il profilo a 100Mbit :winner: :winner: :winner:
Ringrazio il santo dipendente Telecom che nonostante sia Domenica mi ha modificato il profilo!!:D
Tanti auguri a chi ancora non hanno sbloccato il profilo.
P.s. appena posso posto gli speed test del mio nuovo profilo!!!
Daniel13
06-12-2015, 13:29
con tuttofibra 30/3 avevi la promo fidelity per essere un cliente telcom da più di 10 anni (54.9euro mese - 10euro sconto = 44.9euro mese per sempre)?
con "39 € senza costi di attivazione e penali", intendi 39€/mese o i 39€ indicati qui https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-smart-fibra come "Contributo di attivazione offerta TIM SMART FIBRA Per i clienti che hanno già una linea fissa TIM con offerte FIBRA" , se la seconda quanto andrai a pagare al mese, e l'hai richiesta sul sito o al 187?
a me sul sito continua a comparire l'errore O10
Allora non so prima che avevo ma pagavo 44€ .. Quando ho attivato è apparsa una schermata di riepilogo con
costo mensile 39€ -
costo attivazione - 0€
costi una tantum 0€
Scusa ma è scritto dovunque il rapporto distanza/portante fai una ricerca sia qui sul forum o su internet ci sono tanti grafici. Please non ingolfiamo queso topic con migliaia di post uguali. ;)
p.s. no 100 no, ma 99....:D
mi sono solo inserito in una discussione già aperta.
zerowing
06-12-2015, 13:35
Ciao Fabrizio
Con il cambio di contratto non c'è alcuna penale di cessazione.
E' chiaramente scritto che il passaggio dai vecchi contratti è 78Euro una tantum (o 39Euro con pagamenti tramite banca).
Se dovessero addebitare a chiunque penali per la variazione di contratto commetterebbero un reato grave che anche il più idiota degli avvocati saprebbe sfruttare in causa civile e penale.
Dubito che arrivino a fare una cosa tanto stupida benchè il costo della tantum ai vecchi clienti non è che sia una cosa intelligente anche se i dirigenti che la hanno architettata si sentiranno tanto furbi non capendo che così danneggiano solo l'immagine dell'azienda invece e fanno incavolare i clienti.
Certo che SuperFibra 50/10 dovrebbe diventare in automatico SuperFibra 100/20 ... ma con questi dirigenti che ne sai? Lo faranno? Per logica dovrebbero.
La cosa più disarmante è il silenzio assoluto totale.
Nessun giornale, nessuna rivista, nessun sito online che dica niente al riguardo.
Come fosse tutto normale. Un popolo di schiavi sta zitto e basta. Poi ulula alla Luna e si lamenta di non problemi magari ma quando c'è un problema silenzio totale.
indiependente
06-12-2015, 13:36
Appena sparita dall'area MyTim Fisso la mia richiesta "Tim Smart Fibra" per nuova linea, effettuata il 4 Dicembre.
Buon segno?
zerowing
06-12-2015, 13:38
Allora non so prima che avevo ma pagavo 44€ .. Quando ho attivato è apparsa una schermata di riepilogo con
costo mensile 39€ -
costo attivazione - 0€
costi una tantum 0€
Il problema è poi cosa faranno nella fattura.
Per quanto la vendita online del servizio dovrebbe essere vincolante.. potrebbero semplicemente dire che "il sistema ha malfunzionato ed i costi sono chiaramente scritti nella documentazione del nuovo contratto".
E così addebitare tutti i costi previsti al cliente.
tridimensionale
06-12-2015, 13:38
Finalmente appena 5 minuti fà mi hanno sbloccato il profilo a 100Mbit :winner: :winner: :winner:
Ringrazio il santo dipendente Telecom che nonostante sia Domenica mi ha modificato il profilo!!:D
P.s. appena posso posto gli speed test del mio nuovo profilo!!!
hai richiamato? o e stato fatto in automatico? quando hai fatto la richiesta?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
zerowing
06-12-2015, 13:39
Appena sparita dall'area MyTim Fisso la mia richiesta "Tim Smart Fibra" per nuova linea, effettuata il 4 Dicembre.
Buon segno?
Già detto varie volte.
Sono semplicemente problemi ai database e server. Scompaiono e poi riappaiono a seconda degli errori di connessione al database.
Io ho pagato lo sconto base per la tuttofibra 30/3 che è andato diminuendo credo fino a 2 mesi fa e adesso pago 56/57 mese non essendo cliente telecom da 10 anni, mio padre ha avuto la malsana idea di fare Infostrada o wind non ricordo...per 1 o 2 anni non siamo rientrati nell'offerta.
:muro: mo sono proprio curioso di vedere cosa mi spetta se 5€ in più al mese o una batosta. :muro:
Centrale di Copertino e Monteroni (LE) pianificate per settembre, poi ottobre, poi novembre, poi nuova pianificazione dicembre, ora Copertino pianificato per gennaio e Monteroni ancora per dicembre...
Cumpare a Galatina ed il resto del Salento è lo stesso: prima novembre, poi dicembre e poi gennaio... E in tanto ci perdiamo le super promozioni (v. i € 19,00)... :muro:
x9drive9in
06-12-2015, 13:58
Cumpare a Galatina ed il resto del Salento è lo stesso: prima novembre, poi dicembre e poi gennaio... E in tanto ci perdiamo le super promozioni (v. i 19,00)... :muro:
Sono mesi che controllo i database e vedo sempre i soliti paesi ancora in pianificazione..per me la passione sarà pure più lunga visto che sono fastweb e dovrò aspettare che dopo Tim sia fastweb ad aggiungersi con la sua fibra.
So solo che a Novoli gli scavi per la fibra sono pronti in tutti gli armadi e a Carmiano li stanno completando..
maxnaldo
06-12-2015, 14:14
Max sono nella tua stessa situazione, pero io vengo da una 50/10! Ora tremo al pensiero che mi ritrovo con la "tim smart" che è una adsl :eek:
Perché ogni volta che bisogna fare qualcosa con Telecom ci si deve fare il segno della croce?? :cry:
Ah e logicamente nella pagina delle pratiche non ho nessuna pratica in lavorazione
ho parlato con il 187, mi dicono che lato commerciale vedono attivata la Smart Fibra con opzione SuperFibra, quindi sembra sia tutto a posto anche se dal sito si vede "Tim Smart" e basta.
però lato tecnico ancora non gli risulta la variazione, il mio profilo è ancora impostato su 30/10, mi hanno detto di attendere altre 24h per dare il tempo al sistema di fare tutti i passaggi.
mah, incrocio le dita, anche quelle dei piedi.
:rolleyes:
goose2600
06-12-2015, 14:22
ho parlato con il 187, mi dicono che lato commerciale vedono attivata la Smart Fibra con opzione SuperFibra, quindi sembra sia tutto a posto anche se dal sito si vede "Tim Smart" e basta.
però lato tecnico ancora non gli risulta la variazione, il mio profilo è ancora impostato su 30/10, mi hanno detto di attendere altre 24h per dare il tempo al sistema di fare tutti i passaggi.
Ciao, fino ad un paio di giorni fa ero nella tua stessa situazione: sul sito risultava attiva "Offerta TIM SMART" ma io agganciavo ancora la portante 50/10.
Ho chiamato il 187-1 e la gentilissima operatrice mi ha detto che sì, dal punto di vista commerciale era tutto ok, compresa l'opzione "SMART SUPERFIBRA" ma, evidentemente, c'era stato qualche intoppo di natura tecnica.
Ha mandato una segnalazione interna al gruppo tecnico e dopo una mezz'oretta il modem (uso un Fritz) ha rinegoziato la connessione e mi sono ritrovato con il profilo corretto.
Sul sito MyTim Fisso nell'elenco richieste è apparsa la mia richiesta di assistenza tecnica e la relativa proposta di chiusura intervento.
Buona domenica a tutti!
Raga, per sbaglio invece del profilo a 100mb, mi hanno attivato il profilo a 50mb, mi conviene chiamare il 1949, per chiedergli il cambio profilo?
Venosino1
06-12-2015, 14:31
Raga, per sbaglio invece del profilo a 100mb, mi hanno attivato il profilo a 50mb, mi conviene chiamare il 1949, per chiedergli il cambio profilo?
No.
Chiama il commerciale e chiedi l'attivazione dell'opzione "smart superfibra".
Se ti è stato caricato il profilo a 50 mega, commercialmente non c'è la smart superfibra e se chiami il settore tecnico non ti faranno nulla.
No.
Chiama il commerciale e chiedi l'attivazione dell'opzione "smart superfibra".
Ah, quindi opzione 187-1?
Edit: HO PROVATO A CHIAMARE IL 187 E MI RISPONDE DOPO UN PO DI SILENZIO: "LA SCELTA EFFETTUATA NON E' CORRETTA".
Rumpelstiltskin
06-12-2015, 14:33
se hai 20 mega in UP prova a riavviare il modem
Venosino1
06-12-2015, 14:33
Ah, quindi opzione 187-1?
Certo.
se hai 20 mega in UP prova a riavviare il modem
No, mi hanno messo proprio la 50/10
EDIT: HO PROVATO A CHIAMARE IL 187 E MI RISPONDE DOPO UN PO DI SILENZIO: "LA SCELTA EFFETTUATA NON E' CORRETTA".
Secondo voi mi hanno bloccato il numero, per non chiamarli?
EDIT: Risolto, è un problema tecnico che hanno loro, che non fa partire la vocina con le opzioni.
CONSIGLIO DI: Premere tasto 1 e poi mettere (ILVOSTRONUMERO seguito dal tasto #), e dopo parte la voce con le opzioni callcenter.
Daniel13
06-12-2015, 14:42
Il problema è poi cosa faranno nella fattura.
Per quanto la vendita online del servizio dovrebbe essere vincolante.. potrebbero semplicemente dire che "il sistema ha malfunzionato ed i costi sono chiaramente scritti nella documentazione del nuovo contratto".
E così addebitare tutti i costi previsti al cliente.
Bhe non credo (almeno spero :O) che una società come la Telecom faccia cose di questo genere se no sarebbe da denuncia e non ho le possibilità di mettermi in causa in questo momento .. Comunque a quanto potrebbero ammontare queste "penali" ( o come le si vuole chiamare) più o meno di 90€?
zerowing
06-12-2015, 14:50
Bhe non credo (almeno spero :O) che una società come la Telecom faccia cose di questo genere se no sarebbe da denuncia e non ho le possibilità di mettermi in causa in questo momento .. Comunque a quanto potrebbero ammontare queste "penali" ( o come le si vuole chiamare) più o meno di 90€?
Le penali di cessazione contratto che alcuni temono possano essere addebitati non esiste che avvenga perchè se lo fanno a qualcuno commettono un reato grave che per quanti avvocati abbiano sarebbe difficile da giustificare.
Ma il costo una tantum di passaggio contratto verrà sicuramente addebitato. E' scritto chiaramente 78Euro una tantum che diventano 39Euro con domiciliazione bancaria.
Per cui anche se il sito web mette 0 Euro è difficile che davvero non lo facciano pagare.
Ciao Fabrizio
Ciao, anche io temo per questo, per sicurezza ho chiamato qualche giorno fa e la tizia mi stava per attivare la nuova, ho chiesto subito chiarimenti sul tuttofibra e dopo circa 8 minuti mi ha detto che la mia era limited edition e che il terminale non gli faceva cambiare e che avrei dovuto rimborsare. Poco fa ho chiamato un mio amico che lavora alla telecom che attiva le tariffe, ha appena visto e mi ha confermato che non è vero e che devo pagare solo i 39€ di attivazione, appena ha un buco libero me la attiva, spero abbia ragione :(
No, mi hanno messo proprio la 50/10
EDIT: HO PROVATO A CHIAMARE IL 187 E MI RISPONDE DOPO UN PO DI SILENZIO: "LA SCELTA EFFETTUATA NON E' CORRETTA".
Secondo voi mi hanno bloccato il numero, per non chiamarli?
EDIT: Risolto, è un problema tecnico che hanno loro, che non fa partire la vocina con le opzioni.
CONSIGLIO DI: Premere tasto 1 e poi mettere (ILVOSTRONUMERO seguito dal tasto #), e dopo parte la voce con le opzioni callcenter.
Perfetto, ho parlato con una gentile signorina del 187, che mi ha aggiunto l'opzione SUPER SMART FIBRA, e mi ha detto che in 24-48h, il tempo che il sistema si aggiorni, verrà attivata!
SPERIAMOOO :yeah:
Io, purtroppo, la fibra ancora la sogno, in compenso ho questi dubbi:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/1849811/tim.png
1) Questo è nel mio sotterraneo... vuol dire che il mio armadio è il numero 30?
2) Il numero armadio è quello che compare nella colonna CLLI ONU dei file Telecom? Ad esempio SONDITAD032 sta per armadio 32?
Oppure la colonna è la ID Sede ONU, quindi devo vedere il numero dopo l'underscore, tipo 34202H_17 sta per armadio 17?
3) Come posso sapere se sono collegato in rete rigida o meno?
Grazie!
Scusate la domanda. Ma tecnicamente parlando, un passaggio da 50/10 a 100/20 come si svolge? Ho la pratica in lavorazione sul sito ma quando feci il passaggio alla 50/10 a maggio in 20 minuti fu attivata ed era effettivamente operativa.
Solo per curiosità, giorno più o giorno meno non mi cambia la vita ma sono le risposte del 187 che sono veramente scoraggianti (cioè nessuno che dice mai la stessa cosa....)
Grazzzzzzie.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Matthew 96
06-12-2015, 15:42
2) Il numero armadio è quello che compare nella colonna CLLI ONU dei file Telecom? Ad esempio SONDITAD032 sta per armadio 32?
Oppure la colonna è la ID Sede ONU, quindi devo vedere il numero dopo l'underscore, tipo 34202H_17 sta per armadio 17?
Grazie!
Per vedere il numero dell'armadio nei file excel di Telecom, devi vedere nella colonna ID Sede ONU e guardare il numero dopo il _. qui si 34202H_17 corrisponde all'armadio 17...
Per il resto non so aiutarti di preciso... al massimo puoi controllare su KQI mettendo il tuo indirizzo, dovrebbe uscirti anche l'armadio a cui sei collegato :)
Matthew 96
06-12-2015, 15:52
Esattamente come il passaggio da 30/3 a 50/10, ovvero come ogni altro semplice cambio profilo d'accesso sull'apparato.
Di fatto in questo frangente le criticità sono non tanto sul fronte puramente tecnico, laddove appena scende il corretto ordinativo viene tutto espletato nel giro di breve, quanto a monte a livello di sistemi commerciali.
E cosa potrebbe essere successo se i tecnici mi dicono che l'ordinativo è stato espletato ma ancora non ho il profilo cambiato?
Ciao, anche io temo per questo, per sicurezza ho chiamato qualche giorno fa e la tizia mi stava per attivare la nuova, ho chiesto subito chiarimenti sul tuttofibra e dopo circa 8 minuti mi ha detto che la mia era limited edition e che il terminale non gli faceva cambiare e che avrei dovuto rimborsare. Poco fa ho chiamato un mio amico che lavora alla telecom che attiva le tariffe, ha appena visto e mi ha confermato che non è vero e che devo pagare solo i 39€ di attivazione, appena ha un buco libero me la attiva, spero abbia ragione :(
Un solo commento: che marasma, che bordello, che casino.
Solite classiche pratiche commerciali italiote :muro: :muro:
totocrista
06-12-2015, 15:56
Grazie!
Armadio 43
roadrunner
06-12-2015, 15:56
A quale account twitter dovrei scrivere per avere info sulla mia attivazione pls?
bloodysneaker
06-12-2015, 15:59
A me invece stamattina ha scritto Sara del twitter team dicendo che avevo attiva "tim smart fibra" e mi ha richiesto l'attivazione del profilo superfibra.
tenendo conto che il passaggio adsl->fibra impiego 2mesi e circa 20 telefonate al 187, oramai non mi stupisco più di nulla :D
Robertof_
06-12-2015, 16:00
In realtà dipende tutto dalle condizioni del doppino. Io sono a ~700m dall'ARL, ma ho un doppino che parte dalla chiostrina ed arriva alla presa senza alcun giunto o derivazione, ed infatti le statistiche, per la mia distanza, sono buone:
https://robertof.ovh/sc/7dCb6a9v7G.png
Probabilmente subirei un ulteriore incremento di massima velocità ottenibile con il profilo 50/10 (o 100/20) rispetto ad adesso, particolarmente in upload, a causa dell'aumento di potenza in uscita.
Sono comunque curioso di vedere come si presenterà la situazione dei FEC/CRC col profilo 100/20, visto che già adesso la linea fa un po' di errori col passare del tempo.
marco..s
06-12-2015, 16:08
Ho effettuato la richiesta di migrazione. Mi è arrivata una mail con il numero dell'ordine "EC- 1020......"
Nella mail vi è presente anche un allegato con due fogli pdf
uno di questi si chiama "richiesta di passaggio a telecom italia".
al termine del foglio c'è lo spazio per inserire data e firma.
Devo stampare il suddetto foglio, scannerizzarlo e inviarlo via mail o via fax? se si a quale indirizzo/numero di telefono? entro quale termine?
Esattamente come il passaggio da 30/3 a 50/10, ovvero come ogni altro semplice cambio profilo d'accesso sull'apparato.
Di fatto in questo frangente le criticità sono non tanto sul fronte puramente tecnico, laddove appena scende il corretto ordinativo viene tutto espletato nel giro di breve, quanto a monte a livello di sistemi commerciali.
Immaginavo.
Quello che mi sorprende di più e la statistica fatta con nr. 4 telefonate al 187 (di solito sono uno paziente, ma visto quello che mi dicevano ho insistito..) e le 4 versioni totalmente e dico totalmente differenti fornite dagli operatori.
Si passa da un "la richiamerà un tecnico entro 48" al "gliela faccio io immediatamente" al "il mio collega non sa cos'ha fatto, gliela faccio io, attenda 24/48h" e leggo poi di profili attivati tipo dopo 1 ora dalla telefonata.
Immagino ci siano centinaia di operatori, ma a monte non vi è un training generale soprattutto durante l'uscita di nuove offerte/promo?
Evidentemente..........no....
Grazie comunque della risposta Ameno.
Ciao.
willy_revenge
06-12-2015, 16:16
Come dicevo ho fatto richiesta il 30/11 e ho sollecitato diverse volte al 1949 la variazione del profilo (attualmente ho la 50/10
Oggi mi arriva questo sms:
http://i68.tinypic.com/296hgmu.png
E il profilo è ancora 50/10 :muro:
Ogni volta 187 e 1949 mi dicono una cosa diversa :muro:
brendoo011
06-12-2015, 16:17
Come dicevo ho fatto richiesta il 30/11 e ho sollecitato diverse volte al 1949 la variazione del profilo (attualmente ho la 50/10
Oggi mi arriva questo sms:
http://i68.tinypic.com/296hgmu.png
E il profilo è ancora 50/10 :muro:
Ogni volta 187 e 1949 mi dicono una cosa diversa :muro:
Prova tra 2 giorni.
antonioman86
06-12-2015, 16:19
Immaginavo.
Quello che mi sorprende di più e la statistica fatta con nr. 4 telefonate al 187 (di solito sono uno paziente, ma visto quello che mi dicevano ho insistito..) e le 4 versioni totalmente e dico totalmente differenti fornite dagli operatori.
Si passa da un "la richiamerà un tecnico entro 48" al "gliela faccio io immediatamente" al "il mio collega non sa cos'ha fatto, gliela faccio io, attenda 24/48h" e leggo poi di profili attivati tipo dopo 1 ora dalla telefonata.
Immagino ci siano centinaia di operatori, ma a monte non vi è un training generale soprattutto durante l'uscita di nuove offerte/promo?
Evidentemente..........no....
Grazie comunque della risposta Ameno.
Ciao.
Mah....mistero misterioso...senti rilasciami il tuo numero, che giusto scanso equivoci controllo che non sia in stallo la variazione sui sistemi tecnici.
Come amenic anche a me versioni differenti in 4 giorni e 3 telefonate.. quello dell'altro ieri diceva fosse stata espletata e di aspettare 24/48 h..
oggi ho richiamato e non risulta ancora cambiato nulla..
Come amenic anche a me versioni differenti in 4 giorni e 3 telefonate.. quello dell'altro ieri diceva fosse stata espletata e di aspettare 24/48 h..
Mentre prendevo il caffè a casa mi sono messo a telefono col 187 per curiosità.
Le risposte di domenica 06.12 sono state:
La linea 100 è sperimentale dunque non è sicuro venga attivata;
Dal commerciale NON possiamo assolutamente attivarla ne fare richiesta;
Ha fatto un sollecito della pratica che NON è riuscito a vedere, ha chiesto a me il nr. di pratica;
Se non "li sento" entro 2 giorni o se non vedo autonomamente aggiornamenti devo richiamarli;
5 Versioni completamente diverse........ ditemi voi uno cosa deve pensare.
Ribadisco ho una linea eccellente, lo faccio per sfizio, ma a questo punto colleziono risposte :D :D
Vediamo sta famosa pratica del 04.12.2015 aperta dal sito che fine farà.
P.S. Per la 50/10 non fecero nessuna di queste commedie, mi disse ok, faccio la variazione a telefono entro un ora dovrebbe averla attiva.
Vi aggiorno per statistica :ciapet:
ma95al03
06-12-2015, 16:38
Scusate ma voi quando fare gli speed test avete sempre piu' o meno la stessa velocita'? Fatemi sapere per favore perché adesso con la 100/20 tutte le volte che verifico lo speed test ho sempre indicazioni diverse. In UPLOAD sono sempre sui 20 mega, in DOWNLOAD ho delle variazioni mostruose che vanno da 40 mega fino a 6o mega a volte 80/90 mega insomma il piu' delle volte sono molto lontano anche da 90 mega. Prima con la 30/3 ero molto più costante in download ero sempre sui 28 mega. Secondo voi a cosa è dovuta la cosa,capita anche a voi?
Siccome domani dovrebbe venire il tecnico telecom a sostituire il modem per disconnessioni che ho avuto all'inizio della attivazione della 100/20 è il caso che faccia controllare l'armadio dove sono collegato?
Grazie
MaXiMcAtO
06-12-2015, 16:42
Esatto.
Io comprendo solo gli utenti che passano da TUTTOFIBRA 60 per risparmiare la 10 a lungo termine, o gli utenti che non usano il telefono e ne risparmiano 20... Ma se si è ancora nel range di scontistiche in fattura e/o bisogna "forzatamente" allineare il RID (ti costringono, parliamoci chiaro) a me sinceramente non va. Tutto questo hype, tutta questa scimmia per passare da 50 a 100 per poi dire agli amici "C'HO LA LINEA POWAAH" ha qualcosa di "nutelloso" direi. :asd:
Poi parliamoci chiaro, i gestori campano grazie a queste "grandi manovre" :asd: . Fortunatamente c'è chi, moralmente parlando, non gli va giù tale comportamento.
A TIM gli do un'ultima occasione entro l'11 gennaio. Se entro tale data non buttano fuori nessuna possibilità di profilazione per noi TUTTOFIBRA si fa migrazione a costo zero (carta canta in fattura cartacea) e via in Tiscali 100/20 :) , in promo ovviamente. :asd:
Quoto:)
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Boh io l'ho richiesta il 28, vedo Offerta TIM SMART attiva su MyTim ma sono ancora a 50mb, al 187 non sono d'aiuto tutti mi dicono cose diverse e molte volte incorrette come se non sapessero di cosa stessi parlando, non so piu che fare a sto punto.
Addirittura mi arrivò un SMS che diceva che era stata presa in carico l'attivazione di SUPERFIBRA senza menzionare SMART come a tutti è successo, non vorrei che avessero fatto casini e mandato in attivazione la superfibra 50mb?
Ma io quella ce l'ho attiva da quando è uscita... :muro:
animalenotturno
06-12-2015, 16:53
il mio vicino di casa non c'è, e si sente :read:
http://www.speedtest.net/result/4892431505.png (http://www.speedtest.net/my-result/4892431505)
Boh io l'ho richiesta il 28, vedo Offerta TIM SMART attiva su MyTim ma sono ancora a 50mb, al 187 non sono d'aiuto tutti mi dicono cose diverse e molte volte incorrette come se non sapessero di cosa stessi parlando, non so piu che fare a sto punto.
Addirittura mi arrivò un SMS che diceva che era stata presa in carico l'attivazione di SUPERFIBRA senza menzionare SMART come a tutti è successo, non vorrei che avessero fatto casini e mandato in attivazione la superfibra 50mb?
Ma io quella ce l'ho attiva da quando è uscita... :muro:
SOLLECITA
Goofy Goober
06-12-2015, 17:07
Ci sono novità per chi è collegato in rete rigida direttamente alla centrale?
Si potrà mai avere una linea almeno VDSL 30mb o si resterà per sempre legati alla vecchia ADSL 20mega (che va a 13-14mb) e niente di più? :fagiano:
Venosino1
06-12-2015, 17:12
Ci sono novità per chi è collegato in rete rigida direttamente alla centrale?
Si potrà mai avere una linea almeno VDSL 30mb o si resterà per sempre legati alla vecchia ADSL 20mega (che va a 13-14mb) e niente di più? :fagiano:
Certo, è già da un bel po' che è offerta la vdsl da centrale da parte della telecom, dove c'è copertura.
In genere a più di 50 mega però non si va.
come va la fonia su fibra? Cercando informazioni su internet ho letto che il modem fibra ogni tanto si blocca e va riavviato. In questo modo si blocca anche la parte telefonica e non si possono ricevere telefonate. Esistono ancora questi problemi? Io ho richiesto l'attivazione della fibra per la velocità internet ma ho più necessità del buon funzionamento della parte telefonica.
Matthew 96
06-12-2015, 17:29
come va la fonia su fibra? Cercando informazioni su internet ho letto che il modem fibra ogni tanto si blocca e va riavviato. In questo modo si blocca anche la parte telefonica e non si possono ricevere telefonate. Esistono ancora questi problemi? Io ho richiesto l'attivazione della fibra per la velocità internet ma ho più necessità del buon funzionamento della parte telefonica.
Mai avuto nessunissimo problema con il VoIP o il modem Telecom (necessario per la fonia) e nemmeno riavvii vari
Ciao1990
06-12-2015, 17:32
http://www.speedtest.net/result/4892431505.png (http://www.speedtest.net/my-result/4892431505)
Non è che hai qualcosa a che vedere con la sua assenza :wtf: :confused:
Ieri, alle 18:00 la portante mi dava 72.000, alle 2:00 76.000 , alle 18 non riuscivo ad andare oltre i 15Mbps.
Le interferenze ci sono e come e i vicini si sentono e come.
P.s
Mi raccomando, non fatevi venire strane idee :D :Prrr:
Mai avuto nessunissimo problema con il VoIP o il modem Telecom (necessario per la fonia) e nemmeno riavvii vari
nemmeno se la banda in download e upload viene utilizzata tutta dai pc della rete?
animalenotturno
06-12-2015, 17:43
Non è che hai qualcosa a che vedere con la sua assenza :wtf: :confused:
Ieri, alle 18:00 la portante mi dava 72.000, alle 2:00 76.000 , alle 18 non riuscivo ad andare oltre i 15Mbps.
Le interferenze ci sono e come e i vicini si sentono e come.
P.s
Mi raccomando, non fatevi venire strane idee :D :Prrr:
:doh: nooooo
l'ho solo amichevolemente convinto a... lasciarmi BANDA LIBERA :sbavvv:
eh sì confermo, la sera è una roba che non si può più sopportare :huh:
Matthew 96
06-12-2015, 17:44
nemmeno se la banda in download e upload viene utilizzata tutta dai pc della rete?
No, per niente ;)
L'unica volta che ho avuto la fonia KO era per un problema all'ONU causa forte temporale, risolto di domenica dai tecnici in poche ore ;)
Venosino1
06-12-2015, 17:45
Per curiosità, se si saturasse tutta la banda in down e up, ci sarebbero problemi con le chiamate (soprattutto causa ping molto altalenante)?
No, per niente ;)
L'unica volta che ho avuto la fonia KO era per un problema all'ONU causa forte temporale, risolto di domenica dai tecnici in poche ore ;)
all'ONU?
Ciao1990
06-12-2015, 17:52
Per curiosità, se si saturasse tutta la banda in down e up, ci sarebbero problemi con le chiamate (soprattutto causa ping molto altalenante)?
Quando eseguivo speedtest o esperimento, spesso ho raggiunto quasi il limite teorico e in quelle situazioni spesso era in funzione il telefono , credo che non dia problemi, il voip sfrutta una quantità ridicola di banda e molto probabilmente il router automaticamente lascia libera la banda per il voip
Venosino1
06-12-2015, 17:54
Quando eseguivo speedtest o esperimento, spesso ho raggiunto quasi il limite teorico e in quelle situazioni spesso era in funzione il telefono , credo che non dia problemi, il voip sfrutta una quantità ridicola di banda e molto probabilmente il router automaticamente lascia libera la banda per il voip
No infatti, per la banda sono d'accordo, pensavo più al ping come problema. Sicuramente ci sarà una gestione delle priorità dei pacchetti, mi chiedevo se fosse completamente efficace anche con linea utilizzata al massimo.
Matthew 96
06-12-2015, 17:56
all'ONU?
Si esatto proprio all'ONU... non ricordo se perché il mio è interrato e c'erano delle infiltrazioni d'acqua o per qualche altro motivo...
Questi i miei valori sigh
DSL
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 22500
Velocità massima di ricezione (Kbps): 57805
SNR Upstream (dB): 6.1
SNR Downstream (dB): 5.7
Attenuazione Upstream (dB): 3.8
Attenuazione Downstream (dB): 12.3
Potenza in trasmissione (dB): -1.3
Potenza in ricezione (dB): 12.4
Total ES (Errored Secs): 1
Impulse Noise Protection (INP): 5800
Velocità in trasmissione (Kbps): 21599
Velocità in ricezione (Kbps): 57791
Up time: 3266
Total FEC Errors: 362
Total CRC Errors: 3
Goofy Goober
06-12-2015, 18:05
Certo, è già da un bel po' che è offerta la vdsl da centrale da parte della telecom, dove c'è copertura.
In genere a più di 50 mega però non si va.
allora è strano, a 1km dalla mia zona hanno la fibra 100mb da anni, e da un paio di anni hanno messo gli armadi VDSL per la 30mb.
io sono attaccato in rete rigida alla mia centrale, che è a pochi metri (50-100) da casa mia, però qui la copertura della zona è solo ADSL, ferma dal 2011 almeno (prima 7mb, poi passata a 20mb).
di VDSL manco l'ombra, seppur come dicevo poco distante ci sia addirittura la cablatura fibra 100mb.
biondodance
06-12-2015, 18:06
Raga un modo veloce per cambiare indirizzo Ip, senza riavviare quel catorcio di router Telecom :) ?
YouTube lento per questo ve lo chiedo... :cry:
Raga un modo veloce per cambiare indirizzo Ip, senza riavviare quel catorcio di router Telecom :) ?
Crea una nuova sessione pppoe su windows.
Preferenze > Stato Connessione > Connessione automatica da modem
clicca Disattiva e appena termina clicca Attiva.
biondodance
06-12-2015, 18:14
Ottimo grazie mille;)
diaretto
06-12-2015, 18:14
Questi i miei valori sigh
DSL
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 22500
Velocità massima di ricezione (Kbps): 57805
SNR Upstream (dB): 6.1
SNR Downstream (dB): 5.7
Attenuazione Upstream (dB): 3.8
Attenuazione Downstream (dB): 12.3
Potenza in trasmissione (dB): -1.3
Potenza in ricezione (dB): 12.4
Total ES (Errored Secs): 1
Impulse Noise Protection (INP): 5800
Velocità in trasmissione (Kbps): 21599
Velocità in ricezione (Kbps): 57791
Up time: 3266
Total FEC Errors: 362
Total CRC Errors: 3
Io fossi in te chiederei un cambio coppia...hai attenuazione in up buona, ma attenuazione in down assolutamente sballata, insieme ovviamente ad entrambi gli SNR bassissimi...non sei nemmeno in rete rigida perchè hai il 17a, ergo:
-L'attenuazione in up ci dice che sei anche abbastanza vicino al cab
-L'attenuazione in down e gli SNR fanno sospettare un problema sulla tua coppia
Matthew 96
06-12-2015, 18:17
allora è strano, a 1km dalla mia zona hanno la fibra 100mb da anni, e da un paio di anni hanno messo gli armadi VDSL per la 30mb.
io sono attaccato in rete rigida alla mia centrale, che è a pochi metri (50-100) da casa mia, però qui la copertura della zona è solo ADSL, ferma dal 2011 almeno (prima 7mb, poi passata a 20mb).
di VDSL manco l'ombra, seppur come dicevo poco distante ci sia addirittura la cablatura fibra 100mb.
Dovresti provare a controllare nei file excel di pianificazione se la tua centrale è attiva/pianificata per l'erogazione della VDSL da centrale e non da armadio
Preferenze > Stato Connessione > Connessione automatica da modem
clicca Disattiva e appena termina clicca Attiva.
se il modem telecom viene messo in bridge con un router a valle il metodo per cambiare indirizzo ip è lo stesso? Lo chiedo perché ho letto che una volta configurato in bridge non si può più accedere al modem telecom dalla rete ma bisogna collegarsi ad esso direttamente.
SysAdmNET
06-12-2015, 18:36
Total CRC Errors: 0sopra gli 80 sicuro sempre che tali valori non cambino !
P.s. appena posso posto gli speed test del mio nuovo profilo!!!si gli speed test volentiere personalmente li vedrei, grazie...ma non ho capito una cosa !!! sbloccato il profilo ? in che situazione ti trovavi fino ad ora scusa? puoi postare i tuoi datti della linea vorrei dargli un ochiatta ? io tra 10 giorni forse potrei trovarmi la situazione sblocata pure a me ma non ho capito questi 10 giorni dei test sulla mia linea :confused: non mi avrano micca attivato un profillo sbagliato ? bho non ho capito un tubo propio dei test che si prolungano cosi a lungo io veramente:doh:
http://www.speedtest.net/result/4892431505.png (http://www.speedtest.net/my-result/4892431505)animalenotturno intanto complimenti per la linea , ho letto che hai gli stessi sintomi di prima mi sembra di aver capito ? che dicono i signori al reparto tecnico ??
tienici aggiornati !! CIAO !
PS :
SFRUTALA MI RACCOMANDO:asd:
*****************************************************************************************************************
@ Armeno
dei 20 mega in up che vano una meraviglia mi piacerebbe sfruttarne solo 10 per il p2p:O i clien sono 4 :D non e che i conti matematici non li so fare ma con che criterio ti regoleresti tu in modo da non satturare la 20 Mbps in up e lasciando banda giusta per download diretti da idm e navigazione ??
senti a proposito ho notato che se tengo impegnati i 20 mega in trasmissione il download e persino negli speed test perde in velocita, forse mi sbaglio io non so:(
Grazie se PUOI/VUOI rispondermi:O
ooo vale anche per gli altri utenti eh:O niente code per favore:asd: ( si scherza e' ):)
*****************************************************************************************************************
Vabbè ma con tutta sta saturazione è matematico che la sera si alzi il Ping??
Se è così non mi sta per niente bene, la sera gioco online.....
Chi gioca online ha problemi con sta Tim Smart Fibra?
se il modem telecom viene messo in bridge con un router a valle il metodo per cambiare indirizzo ip è lo stesso? Lo chiedo perché ho letto che una volta configurato in bridge non si può più accedere al modem telecom dalla rete ma bisogna collegarsi ad esso direttamente.
Io quando provai questa configurazione mesi e mesi fa, constatai una perdita di banda non indifferente. Sinceramente non mi misi nemmeno a cercare il perche' di tale perdita, e rinuncia subito
Ciao Fabrizio
animalenotturno
06-12-2015, 18:44
animalenotturno intanto complimenti per la linea , ho letto che hai gli stessi sintomi di prima mi sembra di aver capito ? che dicono i signori al reparto tecnico ??
tienici aggiornati !! CIAO !
PS :
SFRUTALA MI RACCOMANDO:asd:
Ciao Mitico.. stessi problemi, credo che prima o poi glielo taglio al mio vicino (il cavo!) :read: grazie vi terrò aggiornati :oink: :sofico:
SysAdmNET
06-12-2015, 18:48
Vabbè ma con tutta sta saturazione è matematico che la sera si alzi il Ping??
Se è così non mi sta per niente bene, la sera gioco online.....
Chi gioca online ha problemi con sta Tim Smart Fibra?guarda testando in giochi tipo batlefield 4 / 3 call of duty 3 , UT3 ed altri io nessun lag:O
considera che avendo emule sempre in funzione in giochi tipo B4 mi e' capitato di vedere il mio ping anche sopra i 200 :asd: ovviamente:D
COMUNQUE...
Microsoft Windows [Versione 10.0.10586]
(c) 2015 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati.
C:\WINDOWS\system32>PING MAYA.NGI.IT
Esecuzione di Ping test.NGI.IT [88.149.128.130] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=21ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=14ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=14ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=13ms TTL=54
Statistiche Ping per 88.149.128.130:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 13ms, Massimo = 21ms, Medio = 15ms
C:\WINDOWS\system32>PING WWW.MICROSOFT.COM
Esecuzione di Ping e10088.dspb.akamaiedge.net [69.192.72.154] con 32 byte di dati:
Risposta da 69.192.72.154: byte=32 durata=84ms TTL=54
Risposta da 69.192.72.154: byte=32 durata=97ms TTL=54
Risposta da 69.192.72.154: byte=32 durata=87ms TTL=54
Risposta da 69.192.72.154: byte=32 durata=82ms TTL=54
Statistiche Ping per 69.192.72.154:
Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 82ms, Massimo = 97ms, Medio = 87ms
C:\WINDOWS\system32>PING WWW.BLUEHOST.COM
Esecuzione di Ping BLUEHOST.COM [184.173.42.137] con 32 byte di dati:
Risposta da 184.173.42.137: byte=32 durata=158ms TTL=50
Risposta da 184.173.42.137: byte=32 durata=160ms TTL=50
Risposta da 184.173.42.137: byte=32 durata=156ms TTL=50
Risposta da 184.173.42.137: byte=32 durata=158ms TTL=50
Statistiche Ping per 184.173.42.137:
Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 156ms, Massimo = 160ms, Medio = 158ms
C:\WINDOWS\system32>PING 192.168.1.100
Esecuzione di Ping 192.168.1.100 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.1.A: Host di destinazione non raggiungibile.
Risposta da 192.168.1.B: Host di destinazione non raggiungibile.
Risposta da 192.168.1.C: Host di destinazione non raggiungibile.
Risposta da 192.168.1.D: Host di destinazione non raggiungibile.
Statistiche Ping per 192.168.1.100:
Persi = 0 (0% persi),
C:\WINDOWS\system32>
L'ultimo non so che ha !!
SysAdmNET
06-12-2015, 18:50
Ciao Mitico.. stessi problemi, credo che prima o poi glielo taglio al mio vicino (il cavo!) :read: grazie vi terrò aggiornati :oink: :sofico:Mi dispiace abbiamo sofferto delle nottate per l'uscita della 100/20 e eco i soliti gratacapi:muro: ah riguardo al tuo vicino... ma... ma nascondigli la chiave di casa no:asd:
forse perché è 192.168.100.1 anziché 192.168.1.100
archiunix
06-12-2015, 18:51
Persi = 0 (0% persi),
forse dovresti pingare... 192.168.100.1 ???
maomao@debian:~$ ping -c 4 192.168.100.1
PING 192.168.100.1 (192.168.100.1) 56(84) bytes of data.
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=1 ttl=126 time=6.05 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=2 ttl=126 time=6.69 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=3 ttl=126 time=6.11 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=4 ttl=126 time=6.33 ms
--- 192.168.100.1 ping statistics ---
4 packets transmitted, 4 received, 0% packet loss, time 3004ms
rtt min/avg/max/mdev = 6.052/6.299/6.698/0.258 ms
Ciao
MA io non ho capito qualcuno con tuttofibra 30/3 è riuscito a fare il passaggio?
Se si come e a che costi?
SysAdmNET
06-12-2015, 18:53
Spetta che lo chiamo...
http://2.bp.blogspot.com/-ta_8O9r9K-Y/T07eqIwZLMI/AAAAAAAABWU/SlaPVrpoARw/s1600/smoke-Armenia30.jpgAmeno scusaaaaaa:D un "R" di troppo:asd: :p CIAO !:)
diaretto
06-12-2015, 18:54
guarda testando in giochi tipo batlefield 4 / 3
Persi = 0 (0% persi),
Hai sbagliato ip, quello giusto è 192.168.100.1 ;)
MA io non ho capito qualcuno con tuttofibra 30/3 è riuscito a fare il passaggio?
Se si come e a che costi?Io , da 2 giorni 39 euro con telefonate con scatto di 19 centesimi , per il passaggio non so se mi mettono i 39 euro , in lavorazione.
diaretto
06-12-2015, 18:56
Se si come e a che costi?
Io ce l'ho fatta, a parte che ancora non mi hanno attivato la superfibra, vattela pesca a capire perchè, avrò fatto 15 chiamate e risulta in lavorazione, ma oggi un'operatrice ha detto che era "arenata" in un sottosistema (possibilità suggerita da me) e dovrebbe avermela sbloccata.
Comunque i costi sono quelli standard che puoi trovare sul sito tim.
SysAdmNET
06-12-2015, 18:57
forse dovresti pingare... 192.168.100.1 ???
maomao@debian:~$ ping -c 4 192.168.100.1
PING 192.168.100.1 (192.168.100.1) 56(84) bytes of data.
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=1 ttl=126 time=6.05 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=2 ttl=126 time=6.69 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=3 ttl=126 time=6.11 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=4 ttl=126 time=6.33 ms
--- 192.168.100.1 ping statistics ---
4 packets transmitted, 4 received, 0% packet loss, time 3004ms
rtt min/avg/max/mdev = 6.052/6.299/6.698/0.258 ms
CiaoSi scusate provengo da un after hour bestiale :asd: Microsoft Windows [Versione 10.0.10586]
(c) 2015 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati.
C:\WINDOWS\system32>ping 192.168.100.1
Esecuzione di Ping 192.168.100.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=9ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=8ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=9ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=7ms TTL=126
Statistiche Ping per 192.168.100.1:
Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 7ms, Massimo = 9ms, Medio = 8ms
@ diaretto grazie per la correzione !:)
Io , da 2 giorni 39 euro con telefonate con scatto di 19 centesimi , per il passaggio non so se mi mettono i 39 euro , in lavorazione.
E gli avete semplicemente chiesto il passaggio a smart superfibra?
Io ce l'ho fatta, a parte che ancora non mi hanno attivato la superfibra, vattela pesca a capire perchè, avrò fatto 15 chiamate e risulta in lavorazione, ma oggi un'operatrice ha detto che era "arenata" in un sottosistema (possibilità suggerita da me) e dovrebbe avermela sbloccata.
Comunque i costi sono quelli standard che puoi trovare sul sito tim.
A me mi hanno sempre detto che doveva essere un commerciale a chiamarmi confermandomi cmq la copertura al 100% che opzione gli hai chiesto hai fatto il 187/1?
lesotutte77
06-12-2015, 19:11
antonioman86 ti stai facendo la 100/20?
l'altro giorno mi hanno detto che non siamo ancora coperti dalla 100/20 a Lecce e che il passaggio è gratis.( la tanta informata centralinista che mi ha anch detto che non posso attivare domiciliazione perchè conto bancario intestato a me e conto telefonico intestato a mio padre)
io mi tengo la 50/10 che ormai va malissimo.
p.s. antonioman86 tu hai notato un abbassamento della portante da quando hai attivato la fibra?
E gli avete semplicemente chiesto il passaggio a smart superfibra?
A me mi hanno sempre detto che doveva essere un commerciale a chiamarmi confermandomi cmq la copertura al 100% che opzione gli hai chiesto hai fatto il 187/1?Io on line.
tridimensionale
06-12-2015, 19:19
Io on line.
in quanto tempo hanno concluso l'attivazione ?
L'ho richiesta 2 giorni fa' , e' in lavorazione.
Io on line.
MA io ci ho provato con l'unica promozione "tim smart fibra" ma mi dice che il numero non è tim mi spara na cifra di 49€ metto i dati poi si blocca.
Adesso non me la fa fare errore Il codice dell’evento è: O10
Perché in corso una precedente richiesta.
Allora ti conviene sentire il 187
Allora ti conviene sentire il 187
:D 4 volte ho telefonato e mi son fatto pure chiamare.....
lucano93
06-12-2015, 19:38
io richiesta il 30 novembre attivata il 4 mattina questo è il test fatto da mio padre siccome io ancora non sono tornato a godermi al 100mb :D
http://i64.tinypic.com/xc16co.jpg ping 13
Ho riprovato han detto che mi manderanno un sms domani mattina per la variazione.
Io quando provai questa configurazione mesi e mesi fa, constatai una perdita di banda non indifferente. Sinceramente non mi misi nemmeno a cercare il perche' di tale perdita, e rinuncia subito
Ciao Fabrizio
Probabilmente non lo avevi configurato bene o avevi un router de merd...
Inviato dal mio cellulare tutto bello
random566
06-12-2015, 19:40
ecco, superato il miliardo di FEC
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 33010
Velocità massima di ricezione (Kbps): 92461
SNR Upstream (dB): 11.6
SNR Downstream (dB): 6.5
Attenuazione Upstream (dB): 3.2
Attenuazione Downstream (dB): 9.4
Potenza in trasmissione (dB): -11.4
Potenza in ricezione (dB): 12.5
Total ES (Errored Secs): 0
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 89932
Up time: 283568
Total FEC Errors: 1138514487
però CRC, ES e SES rimangono a 0 e la connessione è attiva da oltre 3 giorni
xzzz9097
06-12-2015, 19:46
Ciao, io al momento ho Alice Casa 7mb, passando a Smart Superfibra il canone del primo anno è 19€/mese o 39?
PER CHI HA RICHIESTO LA TIM SMART FIBRA ONLINE:
Vi consiglio di chiamare e sollecitare, richiedendo anche l'opzion SMART SUPER FIBRA, altrimenti vi attivano solo il profilo 50/10.
Mi raccomando, domani chiamate e fate come vi ho detto, che in mezz'ora vi attivano subito.
Wolf_adsl
06-12-2015, 20:01
Ciao, non c'è più alcun tipo di promo dedicata ai clienti decennali che in precedenza potevano avere lo sconto della promo Fidelity?
Ciao W_A
hai richiamato? o e stato fatto in automatico? quando hai fatto la richiesta?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Richiesta fatta il 31\10, chiamati ogni singolo giorno fino ad'oggi.
corsicali
06-12-2015, 20:11
....cosa gli avresti detto gentilmente al 187 tasto 2?
Gentilmente niente...:D
Io fossi in te chiederei un cambio coppia...hai attenuazione in up buona, ma attenuazione in down assolutamente sballata, insieme ovviamente ad entrambi gli SNR bassissimi...non sei nemmeno in rete rigida perchè hai il 17a, ergo:
-L'attenuazione in up ci dice che sei anche abbastanza vicino al cab
-L'attenuazione in down e gli SNR fanno sospettare un problema sulla tua coppia
Sono distante circa 400 metri effettivi ma purtroppo il cavo in rame dall'armadio alla chiostrina che è attaccata al mio palazzo (è una chiostrina da 10 numeri) è degli anni 50 quindi penso sia un problema di rame perchè ho provato alre due coppie ma più di questo non va e per di più la famiglia che sta al mio stesso pianerottolo ha Fastweb e aggancia 53 mega.
aspetto che portino la fibra direttamente a casa visto che dovrebbe essere previsto per il 2016 .
PER CHI HA RICHIESTO LA TIM SMART FIBRA ONLINE:
Vi consiglio di chiamare e sollecitare, richiedendo anche l'opzion SMART SUPER FIBRA, altrimenti vi attivano solo il profilo 50/10.
Mi raccomando, domani chiamate e fate come vi ho detto, che in mezz'ora vi attivano subito.
Lo consigli anche per i clienti che hanno fatto il passaggio da un altro operatore o ti riferisci ad i vecchi clienti tuttofibra 30mega ?
TiberioGracco
06-12-2015, 20:23
Ho la superfibra 50/100 e nelle statistiche del router ho
Velocità massima di trasmissione - 16103
Velocità massima di ricezione - 72149
Attenuazione Upstream - 2.9
Attenuazione Downstream - 8.1
SNR Upstream - 10.4
SNR Downstream - 11.6
Secondo voi quanto riuscirei ad agganciare con la 100/20? La attivano a tutti o come nelle adsl la super internet la fanno attivare solo a chi aggancia il massimo?
Lo consigli anche per i clienti che hanno fatto il passaggio da un altro operatore o ti riferisci ad i vecchi clienti tuttofibra 30mega ?
Se hai fatto il passaggio da un altro operatore e ancora non ti hanno attivato, la faccenda è differente. Ti hanno gia attivato con la tuttofibra, oppure sei passato da altro operatore con Tim Smart Fibra?
Se l'ultima opzione è quella in questione, devi aspettare almeno 10 giorni lavorativi e dopo la tua linea verrà attivata.
Ti hanno già mandato un email o chiamato dal call cener con l'appuntamento ler l'allacciamento?
antonioman86
06-12-2015, 20:32
antonioman86 ti stai facendo la 100/20?
l'altro giorno mi hanno detto che non siamo ancora coperti dalla 100/20 a Lecce e che il passaggio è gratis.( la tanta informata centralinista che mi ha anch detto che non posso attivare domiciliazione perchè conto bancario intestato a me e conto telefonico intestato a mio padre)
187=Incompetenti
io mi tengo la 50/10 che ormai va malissimo.
p.s. antonioman86 tu hai notato un abbassamento della portante da quando hai attivato la fibra?
Intendi della capacità massima? Sì, poco meno di una decina di mega in down..
Io prima di richiedere il cambio online ho verificato su Lido e il mio indirizzo è coperto dalla 100.
Se me l'attivassero, sì, me la sto facendo..tanto costa uguale..in attesa di convincere anche i miei suoceri ed unirle per una 200/40.. :cool:
zerowing
06-12-2015, 20:40
Intendi della capacità massima? Sì, poco meno di una decina di mega in down..
Io prima di richiedere il cambio online ho verificato su Lido e il mio indirizzo è coperto dalla 100.
Se me l'attivassero, sì, me la sto facendo..tanto costa uguale..in attesa di convincere anche i miei suoceri ed unirle per una 200/40.. :cool:
Ti consiglio il router Netgear SRX5308 se vuoi un router Multi-WAN. E' un Quad-WAN. E' VPN aziendale.
Costicchia ma non cifre altissime come i Cisco. Con un 400-450euro lo compri nella maggioranza dei negozi, tempo fa stava in sconto sui 350euro.
Al momento sul mercato non c'è di meglio che io sappia nella stessa fascia di prezzo.
Per la cronaca ha garanzia a vita.. se si rompe te lo cambiano ogni volta (sostituzione in 24/48 ore di solito) e te ne mandano uno nuovo pagando solo il costo del corriere internazionale con la Francia .. sui 25-30euro. In più tale garanzia prevede che quando sarà andato EOL il prodotto e non li avranno più in sostituzione ti daranno come cambio l'equivalente modello successivo quando ci sarà.
TiberioGracco
06-12-2015, 20:45
ti sei risposto da solo, 72 mbps :D
E in upload solo 15? :D
Ma me la attivano con questi dati? :D
E in upload solo 15? :D
Ma me la attivano con questi dati? :D
Figurati, l'attivano anche a quelli con 40/10
ma quelli di tim.it una mail di assistenza tecnica la hanno ? pensavo l'odissea per attivare la fibra fosse conclusa e invece mi hanno fatto un bel plot twist dell'ultimo minuto e intato domani scadono anche le offerte :rolleyes:
ma quelli di tim.it una mail di assistenza tecnica la hanno ? pensavo l'odissea per attivare la fibra fosse conclusa e invece mi hanno fatto un bel plot twist dell'ultimo minuto e intato domani scadono anche le offerte :rolleyes:
Ma cos..
Non scadranno fino a Gennaio.
dj_andrea
06-12-2015, 20:50
sanremo via duca :) il 1 armadio ha già apparato e fibra questo è il 2
prima https://i.imgur.com/4NCgZge.jpg
dopo (nuovissimo) https://i.imgur.com/kjVWkTa.jpg
che armadio è? ha già vdsl dentro?
TiberioGracco
06-12-2015, 20:51
Figurati, l'attivano anche a quelli con 40/10
Non sono informato perché ho scoperto oggi questa promozione
Conviene passare da tuttofibra a questa (pagando 39€) da internet o da call center?
Non sono informato perché ho scoperto oggi questa promozione
Conviene passare da tuttofibra a questa (pagando 39€) da internet o da call center?
Certo, sempre se non vuoi arrivare a pagare 45 euro al mese per una 30mb.
Io ti consiglio (se puoi) di attivarla tramite il 187, perchè su internet SUPER SMART FIBRA non è spuntabile.
Ma cos..
Non scadranno fino a Gennaio.
l'extrasconto di 10€ per le attivazioni online scade il 6 dicembre :(
l'extrasconto di 10€ per le attivazioni online scade il 6 dicembre :(
Ah e allora specifichiamo che scade a mezzanotte, dato che ci sono solo un 2 orette di distanza.
Credevo fosse domani mattina :asd: :asd:
Se hai fatto il passaggio da un altro operatore e ancora non ti hanno attivato, la faccenda è differente. Ti hanno gia attivato con la tuttofibra, oppure sei passato da altro operatore con Tim Smart Fibra?
Se l'ultima opzione è quella in questione, devi aspettare almeno 10 giorni lavorativi e dopo la tua linea verrà attivata.
Ti hanno già mandato un email o chiamato dal call cener con l'appuntamento ler l'allacciamento?
Vengo da infostrada ed ho fatto venerdi 4/12 il passaggio via web più il fax. Mi hanno inviato solo l'email dell'ordine online.
Lunedì chiamo per sapere se è passato l'ordine, poi non mi resta che aspettare... :fagiano:
Vengo da infostrada ed ho fatto venerdi 4/12 il passaggio via web più il fax. Mi hanno inviato solo l'email dell ordine online.
Allora ti conviene aspettare. Se entro un paio di giorni non ti mandano l'email con l'appuntamento, se ne riparla a Gennaio.
Allora ti conviene aspettare. Se entro un paio di giorni non ti mandano l'email con l'appuntamento, se ne riparla a Gennaio.
Di solito il tecnico viene mandata la settimana dopo l'ordine ?
Di solito il tecnico viene mandata la settimana dopo l'ordine ?
No, io ho fatto l'ordine tuttofibra di Sabato, e Lunedi mi hanno subito mandato la mail con l'appuntamento, previsto per 9 giorni dopo.
Spera bene per domani
SysAdmNET
06-12-2015, 21:21
Il fenomeno per cui saturando l'upload la capacità di download diminuisce è del tutto normale.
Nello stack TCP/IP il protocollo di trasporto (o L4) TCP prevede gli ACK (acknowledge).
Ogni tot numero di segmenti TCP trasmessi il ricevente deve inoltrare un ACK a chi trasmette, indicando il sequence number del prossimo segmento che si aspetta di ricevere.
Se vogliamo semplificarla al massimo possiamo dire: ogni tot "pacchetti" che ricevo (decisi dalla window size) devo inviare un pacchetto per dire "ehi, tutto ok i pacchetti che hai inviato mi sono arrivati sani e salvi, ricomincia a trasmettere pure".
Se io saturo l'upload, non riesco a mandare al processo che sta dall'altra parte tutti gli ACK che un flusso a 90Mbps (ad esempio) richiederebbe, ed è per questo che puoi rilevare un abbassamento della capacità di download (a patto naturalmente di saturare l'upload).
PS: un appello ai gentili frequentatori del thread: per favore, cessate questo porcile, ritorniamo alla normalità con post In Topic e specialmente tornate ad avere un po' di buon senso. Il fatto che un forum sia aperto a tutti e che ognuno sia libero di scrivere ciò che vuole (a patto di rispettare il regolamento) non vi autorizza a farlo. Ci vuole rispetto anche per le persone che vengono a leggere un thread per avere risposte a problemi, e a cui risulta impossibile sia trovare risposte negli inutili post che ci sono da 60 pagine a questa parte, e sia far notare agli altri il proprio post, perché immerso in altri 100000 di dubbia utilità.
Non siete costretti a postare ogni singolo movimento che fate, ogni singola volta che chiamate il 187 o ogni singolo pensiero che vi passa per la mente. Ok l'euforia dell'attivazione, ma siamo a giorno 06/12, cercate di finirla, e di non scambiare un forum per una grande chat privata Grazie.grazie cristoff :O molto tecnicismo ma molto chiaro la tua spiegazione !! CIAO !!:)
io richiesta il 30 novembre attivata il 4 mattina questo è il test fatto da mio padre siccome io ancora non sono tornato a godermi al 100mb :D
http://i64.tinypic.com/xc16co.jpg ping 13Che bella linea !!:cool:
grazie cristoff :O molto tecnicismo ma molto chiaro la tua spiegazione !! CIAO !!:)
Che bella linea !!:cool:
Aggiungerei che in teoria per risolvere il problema basterebbe fare un QoS e dare priorità Ai piccoli pacchetti
Inviato dal mio cellulare tutto bello
No, io ho fatto l'ordine tuttofibra di Sabato, e Lunedi mi hanno subito mandato la mail con l'appuntamento, previsto per 9 giorni dopo.
Spera bene per domani
Ok, grazie.
Ma dopo che viene il tecnico, devo aspettare 10 giorni per avere la vdsl ?
Basta che non mi lasciano senza ADSL... :stordita:
Scusate ma voi quando fare gli speed test avete sempre piu' o meno la stessa velocita'? Fatemi sapere per favore perché adesso con la 100/20 tutte le volte che verifico lo speed test ho sempre indicazioni diverse. In UPLOAD sono sempre sui 20 mega, in DOWNLOAD ho delle variazioni mostruose che vanno da 40 mega fino a 6o mega a volte 80/90 mega insomma il piu' delle volte sono molto lontano anche da 90 mega. Prima con la 30/3 ero molto più costante in download ero sempre sui 28 mega. Secondo voi a cosa è dovuta la cosa,capita anche a voi?
Siccome domani dovrebbe venire il tecnico telecom a sostituire il modem per disconnessioni che ho avuto all'inizio della attivazione della 100/20 è il caso che faccia controllare l'armadio dove sono collegato?
Grazie
Succede anche a me ma non ho ancora capito a cosa è dovuto!!!! :confused: :confused: :confused:
Ok, grazie.
Ma dopo che viene il tecnico, devo aspettare 10 giorni per avere la vdsl ?
Basta che non mi lasciano senza ADSL... :stordita:
No. Ti attivano subito.
archiunix
06-12-2015, 21:33
Succede anche a me ma non ho ancora capito a cosa è dovuto!!!! :confused: :confused: :confused:
Spiegazione facilmente rintracciabile su google... e ribadita in modo semplice da "cristoff" in questo thread poco meno di 2 ore fa!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43148880&postcount=51841
zerowing
06-12-2015, 21:39
Certo, sempre se non vuoi arrivare a pagare 45 euro al mese per una 30mb.
Io ti consiglio (se puoi) di attivarla tramite il 187, perchè su internet SUPER SMART FIBRA non è spuntabile.
Anche se non c'è scritto lo devono dare comunque a 0 Euro mese finchè uno fa richiesta entro la data di promozione.
maxnaldo
06-12-2015, 21:47
io ho sempre il router acceso, mai avuto problemi nè sulla fonia, nè sulla parte dati, ce l'ho da un anno e mezzo, acceso 24h su 24h.
Da quando ho il profilo da 100 mega ho un sacco di errori ES SES CRC... E' sintomo di problema?
SysAdmNET
06-12-2015, 22:07
Ciao io è da Lunedì che ho attivato la promozione ma ho ancora il profilo bloccato a 50, cosa gli avresti detto gentilmente al 187 tasto 2?
Grazie mille!!!!!ciao rokis scusami avrei dovuto risponderti da stamattina ! gli ho detto che volevo la smart fibra e ho specificato anche del passaggio del profillo da 50/10 alla 100/20:O faglielo presente che vuoi la 100 mega mi raccomando !;) CIAO !!:)
lucano93
06-12-2015, 22:15
grazie cristoff :O molto tecnicismo ma molto chiaro la tua spiegazione !! CIAO !!:)
Che bella linea !!:cool:
Se mio padre mi passa i dati li posto xD fino al 15-16 nn sn a casa x poterla usare xD
Ho effettuato la richiesta di migrazione. Mi è arrivata una mail con il numero dell'ordine "EC- 1020......"
Nella mail vi è presente anche un allegato con due fogli pdf
uno di questi si chiama "richiesta di passaggio a telecom italia".
al termine del foglio c'è lo spazio per inserire data e firma.
Devo stampare il suddetto foglio, scannerizzarlo e inviarlo via mail o via fax? se si a quale indirizzo/numero di telefono? entro quale termine?
Il pdf dovrebbe essere composto da 3 pagine, va firmato e spedito via fax al numero indicato in alto a destra della prima pagina: 800.000.775.
Il termine non è specificato, ma prima lo fai meglio è.
ma95al03
06-12-2015, 23:41
Il fenomeno per cui saturando l'upload la capacità di download diminuisce è del tutto normale.
Nello stack TCP/IP il protocollo di trasporto (o L4) TCP prevede gli ACK (acknowledge).
Ogni tot numero di segmenti TCP trasmessi il ricevente deve inoltrare un ACK a chi trasmette, indicando il sequence number del prossimo segmento che si aspetta di ricevere.
Se vogliamo semplificarla al massimo possiamo dire: ogni tot "pacchetti" che ricevo (decisi dalla window size) devo inviare un pacchetto per dire "ehi, tutto ok i pacchetti che hai inviato mi sono arrivati sani e salvi, ricomincia a trasmettere pure".
Se io saturo l'upload, non riesco a mandare al processo che sta dall'altra parte tutti gli ACK che un flusso a 90Mbps (ad esempio) richiederebbe, ed è per questo che puoi rilevare un abbassamento della capacità di download (a patto naturalmente di saturare l'upload).
PS: un appello ai gentili frequentatori del thread: per favore, cessate questo porcile, ritorniamo alla normalità con post In Topic e specialmente tornate ad avere un po' di buon senso. Il fatto che un forum sia aperto a tutti e che ognuno sia libero di scrivere ciò che vuole (a patto di rispettare il regolamento) non vi autorizza a farlo. Ci vuole rispetto anche per le persone che vengono a leggere un thread per avere risposte a problemi, e a cui risulta impossibile sia trovare risposte negli inutili post che ci sono da 60 pagine a questa parte, e sia far notare agli altri il proprio post, perché immerso in altri 100000 di dubbia utilità.
Non siete costretti a postare ogni singolo movimento che fate, ogni singola volta che chiamate il 187 o ogni singolo pensiero che vi passa per la mente. Ok l'euforia dell'attivazione, ma siamo a giorno 06/12, cercate di finirla, e di non scambiare un forum per una grande chat privata Grazie.
Ok problema spiegato...... . Comunque saturare l'upload cosa significa?
In uno speed test con pc che sta facendo solo quello l'upload è impegnato?
Io per esempio ho continue variazioni di velocità in download negli speed test che faccio. Prima con la 30/3 non avevo questo problema erano costanti sia il download che l'upload. La spiegazione sopra vale ugualmente, perché se è cosi tutti dovrebbero avere questo problema.
Grazie
Salve ragazzi, ho letto più di una decina di pagine senza capire una cosa per me fondamentale... ma partendo da "Tuttofibra" (30-3 con chiamate illimitate senza scatto alla risposta a 59€/mese) volendo fare un upgrade della linea a 100-20 devo per forza convertire l'offerta voce con le chiamate a 0.19€ di scatto alla risposta? Non c'e' un offerta 100-20 + chiamate illimitate senza scatto alla risposta? Se sì quale e a che prezzo? Grazie a tutti!:)
willy_revenge
07-12-2015, 01:01
Salve ragazzi, ho letto più di una decina di pagine senza capire una cosa per me fondamentale... ma partendo da "Tuttofibra" (30-3 con chiamate illimitate senza scatto alla risposta a 59€/mese) volendo fare un upgrade della linea a 100-20 devo per forza convertire l'offerta voce con le chiamate a 0.19€ di scatto alla risposta? Non c'e' un offerta 100-20 + chiamate illimitate senza scatto alla risposta? Se sì quale e a che prezzo? Grazie a tutti!:)
Se aggiungi 10€ al mese non paghi più gli scatti (di conseguenza conveniente solo se fai 50+ chiamate al mese)
Rubberick
07-12-2015, 01:03
Se aggiungi 10€ al mese non paghi più gli scatti (di conseguenza conveniente solo se fai 50+ chiamate al mese)
10 € in + per le telefonate è tanto tanto, nel mobile oramai per 10 € ci fai tel illimitate praticam (perchè pure sul fisso sono 1500 min praticam sui mobile) + 1000 sms + 2 o 4 GB internet dovrebbero scendere a 5 € il delta come erano le offerta FTTH vodafone 20 per le chiamate con scatto o 25 tutto incluso
Dark_Water
07-12-2015, 01:26
Ma che c*** sta succedendo ?
http://i.imgur.com/mPjCP2X.png
SysAdmNET
07-12-2015, 02:15
Ma che c*** sta succedendo ?
http://i.imgur.com/mPjCP2X.pngcuriosa una cosa :what: che ho riscontratto trasferendo invece 700 GB di dati dal server al client alla velocita (LAN A 1Gbps) di 985 Mbps,
ebbene se provavo nel coltempo a fare uno speed test tipo server milano che dovrebbero essere alcuni di telecom , insoma riscontravo velocita bassissime nei test e considerate pero che l'upload della 20 mega in trasmissione era settato a soli 1.3 MB/Sec:O
se stopavo il trasferimento tra server e client nella LAN invece sia speed test che download usando internet download mannager andavano al max della portante/linea che ho
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.