View Full Version : [FTTC] TIM FTTC - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)
vincenzomary
07-05-2015, 18:06
Fuori tema. hanno qualche problema con i database, ho chiesto il passaggio a tutto, e da web vedo alcuni dati con l'applicazione ne manca uno...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
random566
07-05-2015, 18:14
ragà ma è normale che per un cambio profilo debba passare tutto sto tempo..richiesta fatta l'altro ieri mattina :muro: :muro: :muro: :muro:
magari non sono ancora in grado di fare un passaggio "sicuro" alla 50 mega.
può darsi che vogliano evitare quelle problematiche accadute a chi è già stato attivato, come il blocco della fonia voip
nonnolibero
07-05-2015, 18:14
io non vedo nessuna data.. ma su nessun armadio della lista
Vai su Wholesale, pigia su coperture NGA e VULA.
Adsl su Dislam da centrale pianificate ,cerca la tua città
e la tua centrale .Uguale dicasi per l'armadio dove va la tua linea, a destra in corrispondenza della fine del rigo c' è la data di pianificazione dell' aggiornamento a 50M.
Adsl su Dislam............ Armadi e centrali attivate e qui ci sono le date dell' attivazione che di norma concordano con quelle viste nella pianificazione
Spero di essere stato abbastanza chiaro, mi auguro.
ragà ma è normale che per un cambio profilo debba passare tutto sto tempo..richiesta fatta l'altro ieri mattina :muro: :muro: :muro: :muro:
http://i.imgur.com/Yx2D02D.png
A quanto pare per loro si, io dovrei attendere entro il 21/05 per il passaggio alla 50/10..... oook.... :eek:
mathisse
07-05-2015, 18:23
Buonasera a tutti, io possiedo Una Tutto Fibra e oggi 7-5-2015 ho chiesto upgrade alla 50/10 al commerciale del 187.
Attivazione prevista (secondo quanto comunicato da operatore) entro il 25-5-2015....
Vi terrò aggiornati
Cloudstrifeff7
07-05-2015, 18:31
A quanto pare per loro si, io dovrei attendere entro il 21/05 per il passaggio alla 50/10..... oook.... :eek:
Prima 20, poi 21 e adesso 22. Chi offre di più? :) Quando arriverà vodafone FTTC a Salerno manderò a quel paese Telecom con enorme piacere visto l'andazzo.
Buonasera a tutti, io possiedo Una Tutto Fibra e oggi 7-5-2015 ho chiesto upgrade alla 50/10 al commerciale del 187.
Attivazione prevista (secondo quanto comunicato da operatore) entro il 25-5-2015....
Vi terrò aggiornati
Il 25... E te pareva xD
xxvincixx
07-05-2015, 18:31
magari non sono ancora in grado di fare un passaggio "sicuro" alla 50 mega.
può darsi che vogliano evitare quelle problematiche accadute a chi è già stato attivato, come il blocco della fonia voip
però la trovo un pò assurda come cosa,dai quasi 20 giorni per un cambio profilo..e che èèè :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mad: :mad: :mad:
cyber201
07-05-2015, 18:35
Basta, ci rinuncio...
Ennesima chiamata al 187, tasto 1.
L'operatrice mi dice che c'è semaforo rosso su 30 e 50. Allora gli ribadisco che al mio vicino di casa da semaforo verde. L'operatrice risponde: strano, verifichiamo.
Dopo la verifica in effetti dice che è strano. Mi mette in attesa e parla con un superiore.
Dopo un po' di minuti la risposta è stata che c'è un problema sul permutatore e quindi è normale che a me da semaforo rosso ed al mio vicino da semaforo verde... BHOOOO
A questo punto chiedo come risolvere il problema, mi ha detto di aspettare fino a settimana prossima oppure di chiamare il supporto tecnico fibra.
Allora chiamo subito il supporto tecnico fibra, mi dicono che la mia linea è ok e posso essere aggiornato tranquillamente alla 50 e che l'armadio non è saturo.
Loro non possono fare nulla. E' il commerciale che fa attivazioni.
A questo punto richiamo richiamo il 187, tasto 1.
La signorina mi dice che non può fare nulla e che inoltra la richiesta al reparto commerciale.
Ed io gli risposi: ma non è lei il reparto commerciale?
Mi rispose: si ma non facciamo attivazioni, dobbiamo inoltrare la richiesta.
Ragazzi mi sono stufato..
adesso rimetto su il mio bellissimo FritzBox e appena un altro operatore mi darà disponibilità di una fibra 50mb, cambierò al volo.
antonioman86
07-05-2015, 18:44
Allelujaaaaaa abilitati armadi non inseriti negli excel Wholesale.. Risulta la vendibilita della fibra anche da me.. Ottimo.. :-)
Edit.. Attivo e sfrutto i 6 mesi per aspettare Vodafone? O aspetto direttamente Vodafone? Che mi consigliate?
Non riesco a capire, anche leggendo indietro, se quelli che hanno richiesto la 50/10 l'hanno fatto gratuitamente o se pagando i 5 euro al mese.
E poi ho una domanda, io ho il router ancora fermo al firmware 4.0.2, c'è un modo di aggiornare o di richiedere l'aggiornamento?
Non riesco a capire, anche leggendo indietro, se quelli che hanno richiesto la 50/10 l'hanno fatto gratuitamente o se pagando i 5 euro al mese.
E poi ho una domanda, io ho il router ancora fermo al firmware 4.0.2, c'è un modo di aggiornare o di richiedere l'aggiornamento?
Primo mese gratuito dopo 5€ in più al mese.
Puoi richiedere l'aggiornamento alla 4.0.9 chiamando il 1949 a me lo hanno fatto senza troppe domande e velocemente.
Ci è voluto molto a farlo?E le migliorie quali sono? Per sapere..
Geroboaldo
07-05-2015, 19:54
Ci è voluto molto a farlo?E le migliorie quali sono? Per sapere..
le migliorie sono quelle promesse, becchi intorno ai 48 mb in D/L e 9-10 in U/L. Il ping migliora di solito di un paio di punti.
Per i tempi... be', da' un'occhiata ai post recenti: per alcuni è bastata una chiamata al 187, per altri ce ne sono volute una decina, per altri ancora... dicono che sarà attivata il 20-25 maggio, ma si tratta di fregnaccia. Bisogna insistere ed aver possibilmente :ciapet:
Ho richiesto il 22 aprile il passaggio da teletù a Telecom Tuttofibra, oggi mi è arrivato il messaggio della telecom dicendomi che "nei prossimi giorni TI le attiverà il servizio", in genere di che tempi parliamo? il modem me lo invieranno e basta o passerà anche un tecnico? la linea precedente era la classica adsl
tridimensionale
07-05-2015, 20:04
verrà il tecnico a casa, ti darà il modem e andrà nell'armadietto a farti la conversione...
salve
mia madre ha paura di attivare sta fibra perchè c'è sta cosa del modem che praticamente comanda tutto e se dovesse smettere di funzionare lei avrebbe i telefoni isolati!!!!!!!
Domani sera x l'ennesima volta mi chiamereranno x sapere SI o NO????
Chi ha avuto problemi con sti modem??? Sto parlando della fibra 30/3
salve
mia madre ha paura di attivare sta fibra perchè c'è sta cosa del modem che praticamente comanda tutto e se dovesse smettere di funzionare lei avrebbe i telefoni isolati!!!!!!!
se dovesse esserci un problema e il telefono non va si usa il cellulare digli così che si tranquillizza
se dovesse esserci un problema e il telefono non va si usa il cellulare digli così che si tranquillizza
non tutti hanno i pacchetti minuti
si infatti nel raro caso in cui dovessero esserci problemi.
si ok ma generalmente per quale motivo sti modem smettono di funzionare?? e dopo quanto vengono ripristinati?
Pur abitando in un paesino in provincia di Bologna, mi è stato attivato in meno di 24 ore la 50 mega....semplicemente chiamando il 187.
Avrei una domanda, l'aggiornamento all'ultimo firmware del modem quali vantaggi ha?
Vale la pena farlo?
Al momento a me il modem funziona perfettamente pur passando dai 30 ai 50 mega....
Grazie....
AzalinLichLord
07-05-2015, 20:37
cavolo io ho fatto richiesta di rientro in telecom da fastweb con l'offerta fibra l'11 marzo ed a oggi ancora nulla. Son normali tempi così lunghi?
Per il 187 se cambio numero di casa max 7 giorni. Con la portabilità non lo sanno Soon™ ... 3 operatori su 3, li chiamo ogni giorno? :muro:
corsicali
07-05-2015, 20:38
Ciao a tutti,
sto valutando la possibilità di tornare in Telecom dopo un biennio con Fastweb FTTC, nonostante la consistente differenza tariffaria.
Vorrei poter continuare ad usare il mio Fritz!Box 3390 (ho solo linea dati, niente fonia) e mi chiedevo quindi se qualcuno di voi lo sta usando con la VDSL di Telecom e come si trova.
cyber201
07-05-2015, 21:01
Ciao a tutti,
sto valutando la possibilità di tornare in Telecom dopo un biennio con Fastweb FTTC, nonostante la consistente differenza tariffaria.
Vorrei poter continuare ad usare il mio Fritz!Box 3390 (ho solo linea dati, niente fonia) e mi chiedevo quindi se qualcuno di voi lo sta usando con la VDSL di Telecom e come si trova.
io sto usando il 7390 con frizos 6.20
tutto perfetto. VDSL 30Mb
Con il 3390 non saprei, ma se monta il firmware 6.20 non dovrebbero esserci problemi
rpattaro
07-05-2015, 21:16
cavolo io ho fatto richiesta di rientro in telecom da fastweb con l'offerta fibra l'11 marzo ed a oggi ancora nulla. Son normali tempi così lunghi?
Per il 187 se cambio numero di casa max 7 giorni. Con la portabilità non lo sanno Soon™ ... 3 operatori su 3, li chiamo ogni giorno? :muro:
No, non è normale. O la richiesta è stata per qualche motivo rifiutata da Fastweb oppure stanno facendo ostruzionismo. Ti consiglio di muoverti subito verso Corecom con UG + GU5, subito dopo lettera o fax di reclamo verso entrambi gli operatori. A quel punto il Corecom forzerà una risposta da parte dei due operatori ed in ogni caso prima o poi qualcuno (o anche entrambi) ti risarcirà per il ritardo. Ci sono passato anch'io...
viraurelianus
07-05-2015, 21:23
salve
a me la fonia va abbastanza bene. i telefoni portatili della telecom però fanno abbastanza schifo. belli esteticamente ma le funzioni fanno pena.
1. quando sollevi il telefono dalla base hai automaticamente risposto.
2. riuscire a capire chi ti ha chiamato è un'impresa
Poi in caso di guasto puoi attivare il trasferimento di chiamata su cellulare o altro fisso.... e continuare a ricevere senza problemi....
a me la fonia va abbastanza bene. i telefoni portatili della telecom però fanno abbastanza schifo. belli esteticamente ma le funzioni fanno pena.
1. quando sollevi il telefono dalla base hai automaticamente risposto.
Si può cambiare dalle impostazioni.
Menu->Impostazioni->Telefonia->Solleva e Parla
AzalinLichLord
07-05-2015, 22:12
No, non è normale. O la richiesta è stata per qualche motivo rifiutata da Fastweb oppure stanno facendo ostruzionismo. Ti consiglio di muoverti subito verso Corecom con UG + GU5, subito dopo lettera o fax di reclamo verso entrambi gli operatori. A quel punto il Corecom forzerà una risposta da parte dei due operatori ed in ogni caso prima o poi qualcuno (o anche entrambi) ti risarcirà per il ritardo. Ci sono passato anch'io...
thx
mimi1706
07-05-2015, 22:34
Pur abitando in un paesino in provincia di Bologna, mi è stato attivato in meno di 24 ore la 50 mega....semplicemente chiamando il 187.
Avrei una domanda, l'aggiornamento all'ultimo firmware del modem quali vantaggi ha?
Vale la pena farlo?
Al momento a me il modem funziona perfettamente pur passando dai 30 ai 50 mega....
Grazie....
Se la fonia va' bene io lo lascerei cosi', ma quale versione di firmware hai ?
P.S. come vedete cari amici sudisti, al nord la maggior parte delle volte fila tutto liscio l'attivazione della 50.:muro:
francesco0664
07-05-2015, 22:44
A qualcuno è stato attivato il famoso profilo 50mb?
Io ancora aspetto... e spero! :muro:
davidenko7
07-05-2015, 22:51
A qualcuno è stato attivato il famoso profilo 50mb?
Io ancora aspetto... e spero! :muro:
nada
prophetxp
07-05-2015, 23:00
Mi hanno dato come termine attivazione superfibra entro l' 11/05 (Napoli).
davidenko7
07-05-2015, 23:14
Mi hanno dato come termine attivazione superfibra entro l' 11/05 (Napoli).
ah buono, io ho chiamato oggi e continuo ad avere come termine il 20/05 (Napoli)
Adesso è diventata una cosa curiosa, sarei tanto interessato a sapere come mai io ed altri siamo costretti ad attendere settimane rispetto a chi l'ha attivata in pochi minuti, e qui l'incompetenza degli operatori non c'entra.
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
antonioman86
07-05-2015, 23:30
Adesso è diventata una cosa curiosa, sarei tanto interessato a sapere come mai io ed altri siamo costretti ad attendere settimane rispetto a chi l'ha attivata in pochi minuti, e qui l'incompetenza degli operatori non c'entra.
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Appena mi attivano faccio subito richiesta della 50 Mb.. Vediamo se é verso che chi é del sud arriva dopo.. Anche perché sarò il primo dell'armadio, quindi non credo satureranno la banda nel frattempo..
Appena mi attivano faccio subito richiesta della 50 Mb.. Vediamo se é verso che chi é del sud arriva dopo.. Anche perché sarò il primo dell'armadio, quindi non credo satureranno la banda nel frattempo..
Quando sarai tu attivo avranno risolto tutti questi problemi, e se non sarà così allora Telecom perde totalmente la mia fiducia.. Quanto passerei a Vodafone, soprattutto con lo sconto (30€ mensili, poi 35 dopo un anno per la massima velocità), attivazione gratuita, Mobile WiFi e 15 GB per 4 mesi aggiuntivo sulla SIM dati. Ma mio padre decide e noi veniamo da una brutta esperienza in ADSL, ma inutile fargli capire che la situazione è migliorata rispetto ad un anno fa.. Pazienza.
Cloudstrifeff7
07-05-2015, 23:45
Quando sarai tu attivo avranno risolto tutti questi problemi, e se non sarà così allora Telecom perde totalmente la mia fiducia.. Quanto passerei a Vodafone, soprattutto con lo sconto (30€ mensili, poi 35 dopo un anno per la massima velocità), attivazione gratuita, Mobile WiFi e 15 GB per 4 mesi aggiuntivo sulla SIM dati. Ma mio padre decide e noi veniamo da una brutta esperienza in ADSL, ma inutile fargli capire che la situazione è migliorata rispetto ad un anno fa.. Pazienza.
Purtroppo a Salerno ancora non c'è la Vodafone VDSL :(, altrimenti sarei già passato da loro. Ma credo che sia ormai solo questione di tempo.
Purtroppo a Salerno ancora non c'è la Vodafone VDSL :(, altrimenti sarei già passato da loro. Ma credo che sia ormai solo questione di tempo.
Napoli sarà raggiunta dal 2016, quindi penso che la Campania intera debba aspettare prima Napoli (a parte Agropoli e tutti quei paesini che hanno il prefisso lucano 0974, quelli, sempre che Vodafone voglia cablarli, dipendono da Muro Lucano in Basilicata) poi man mano dappertutto
Cloudstrifeff7
08-05-2015, 01:12
Napoli sarà raggiunta dal 2016, quindi penso che la Campania intera debba aspettare prima Napoli (a parte Agropoli e tutti quei paesini che hanno il prefisso lucano 0974, quelli, sempre che Vodafone voglia cablarli, dipendono da Muro Lucano in Basilicata) poi man mano dappertutto
Perché sul sito vodafone come copertura leggo ad esempio Napoli e Torre del Greco.
Ho una novità per coloro che, come me, riscontrano semaforo rosso via Lido riguardo la vendibilità del profilo 50 Mega. Attraverso un gentilissimo agente fibra dell'area commerciale ho avuto la conferma che il problema, nel mio caso come per situazioni analoghe, è dovuto unicamente al disallineamento del db. Non risultano limitazioni per gli apparati saturi, bisogna attendere l'aggiornamento dei sistemi per il proprio armadio.
corsicali
08-05-2015, 04:08
io sto usando il 7390 con frizos 6.20
tutto perfetto. VDSL 30Mb
Con il 3390 non saprei, ma se monta il firmware 6.20 non dovrebbero esserci problemi
Si, la versione del firmware è quella, grazie mille.
Adesso non mi resta che aspettare di vedere come funziona la 50/10 Telecom...
Perché sul sito vodafone come copertura leggo ad esempio Napoli e Torre del Greco.
Quella è wholesale
albellulo
08-05-2015, 08:37
ragazzi ma è normale che con il nuovo profilo 50 mb YouTube vada lentissimo? ho provato anche la solita procedura della disconnessione automatica dal pannello del router ma nulla :muro:
iveneran
08-05-2015, 09:17
Richiesta l'altro ieri la 50/10 tramite facebook, attivata in 24 ore. Non ho neanche spento e riacceso il router, non so se è comunque necessario farlo.
Più o meno a piena banda a quanto scaricate con questo nuovo profilo?
antonioman86
08-05-2015, 09:30
Ma dopo la richiesta di attivazione della Fibra qualcuno è stato contattato dal numero 06722878? E' di Telecom?
lucano93
08-05-2015, 09:52
io ero uno di quelli sfortunati che ha fatto richiesta il1 maggio e sorpresa sono tornato a casa ho acceso il pc dopo 5 minuti si è riavviato il router e ho trovato l'aggiornamento 5.1.1 -.- e la portante a 50mb :D
ecco i risultati:
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 19043
Velocità massima di ricezione (Kbps): 117047
SNR Upstream (dB): 11.9
SNR Downstream (dB): 26.6
Attenuazione Upstream (dB): 2.0
Attenuazione Downstream (dB): 6.5
Potenza in trasmissione (dB): -22.1
Potenza in ricezione (dB): 12.7
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5700
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
io ero uno di quelli sfortunati che ha fatto richiesta il1 maggio e sorpresa sono tornato a casa ho acceso il pc dopo 5 minuti si è riavviato il router e ho trovato l'aggiornamento 5.1.1 -.- e la portante a 50mb :D
Di dove sei?
lucano93
08-05-2015, 10:16
Di dove sei?
Novara:
http://www.speedtest.net/my-result/4345519348
come sono i miei dati?
mimi1706
08-05-2015, 10:26
................
E vai, fuori uno :D
A me ancora in lavorazione e non si vede via d'uscita.:muro:
P.S. ma se hai ora la 5.1.1 vuol dire che sei in IMS ? io che ho la 4.0.9 sono in TOIP. Giusto signori tecnici ? Non e' che ci sono problemi ad attivare chi sta' in TOIP ? Fosse questo il problema ?
come sono i miei dati?
Buoni.
multiformeingegno
08-05-2015, 10:28
Ho impostato le reti WiFi a 2.4Ghz e 5Ghz con lo stesso SSID/password ma ho notato che tutti i device (in 802.11n) si connettono alla 2.4Ghz invece che alla 5Ghz..
Cloudstrifeff7
08-05-2015, 10:32
E vai, fuori uno :D
A me ancora in lavorazione e non si vede via d'uscita.:muro:
P.S. ma se hai ora la 5.1.1 vuol dire che sei in IMS ? io che ho la 4.0.9 sono in TOIP. Giusto signori tecnici ? Non e' che ci sono problemi ad attivare chi sta' in TOIP ? Fosse questo il problema ?
Anch'io sono in TOIP. Poveri noi :cry:
lucano93
08-05-2015, 10:34
Bellaaa :) si io sono su IMS ho iniziato la linea con il firmware 4.1.3
xxx_mitiko_xxx
E vai variazione di pianificazione centrale ed ARL ...
frapiet97
non credo sia questo il problema, io non sono in TOIP e sto ancora aspettando l'attivazione, prevista sempre per il 20
random566
08-05-2015, 10:35
Non e' che ci sono problemi ad attivare chi sta' in TOIP ? Fosse questo il problema ?
io sono in ToIP e mi hanno attivato, però ho avuto problemi con la fonia.
in ogni caso qui si è letto di qualcuno che era su IMS e ha avuto lo stesso problemi sulla fonia dopo l'upgrade alla 50 mega
iveneran
08-05-2015, 10:36
Miei risultati:
http://www.speedtest.net/my-result/4345550366
Tutto a posto?
Grazie
multiformeingegno
08-05-2015, 10:40
Miei risultati:
http://www.speedtest.net/my-result/4345550366
Tutto a posto?
Grazie
Si
mimi1706
08-05-2015, 10:41
io sono in ToIP e mi hanno attivato, però ho avuto problemi con la fonia.
in ogni caso qui si è letto di qualcuno che era su IMS e ha avuto lo stesso problemi sulla fonia dopo l'upgrade alla 50 mega
Grazie a tutti per le risposte veloci, cosi' escludiamo che il porblema possa essere TOIP o IMS, quindi si rafforza la tesi dell'incapacita' degli operatori che inseriscono le richiesta di variazione profilo :muro: :muro:
Cloudstrifeff7
08-05-2015, 10:42
Grazie a tutti per le risposte veloci, cosi' escludiamo che il porblema possa essere TOIP o IMS, quindi si rafforza la tesi dell'incapacita' degli operatori che inseriscono le richiesta di variazione profilo :muro: :muro:
Quanto ci vuoi scommettere che noi saremo gli ultimi ad avere la superfibra? :sofico:
iveneran
08-05-2015, 10:43
Si
Grazie
mimi1706
08-05-2015, 10:45
Quanto ci vuoi scommettere che noi saremo gli ultimi ad avere la superfibra? :sofico:
no no, noi avremo direttamente la 100/20 :sofico: :sofico:
Cloudstrifeff7
08-05-2015, 10:47
no no, noi avremo direttamente la 100/20 :sofico: :sofico:
Risposta appena ricevuta su twitter: "Ciao, la tua pratica risulta in lavorazione, ti invito ad attendere l'attivazione che avverrà quanto prima. Buona giornata."
Ma fanno copia e incolla? Incomincio a dubitare che veramente vadano a controllare lo stato della pratica.
random566
08-05-2015, 10:48
.... quindi si rafforza la tesi dell'incapacita' degli operatori che inseriscono le richiesta di variazione profilo :muro: :muro:
mah, a me dispiace molto giudicare "incapaci" gli opertaori che lavorano con contratti part time a tempo determinato, a turni, sottopagati e scarsamente motivati, costretti a fare quel lavoro perchè non ci sono alternative per vivere e istruiti in 2 ore raccomandando loro di leggere le faq a video.
magari a noi profani sfugge qualcosa sulle reali motivazioni dei ritardi nelle attivazioni.
non dimentichiamoci che anche a chi ha già avuto l'attivazione sono stati dati termini attorno al 20 maggio.
quindi può darsi che gli operatori inseriscano comunque correttamente la richiesta di variazione, ma che questa vada a buon fine in tempi diversi a seconda di qualche variabile a noi ignota.
Ho appena telefonato per effettuare un cambio tariffario della mia adsl, e l'operatrice, nel frattempo che lo faceva, mi ha detto nell'ordine:
1) nella mia zona l'adsl al max può arrivare a 10 mega...ma io conosco persone che ce l'hanno a 20
2)nella mia zona la fibra non è ancora arrivata: ma lo dslam cìè già da un pezzo, e so di gente nel palazzo (un paio di appartamenti) che l'hanno attivata...
Ci fosse qualcuno che potesse dare un occhiata alla mia linea, gli sarei molto grato.
Indirizzo che do un occhio?
Ciao a tutti, sono un utente domestico.. ho un ADSL alice ma vorrei passare a fibra... e ho parecchie domande, provo a postarle qui, se è il posto sbagliato fatemi sapere :P
1. la fibra venduta da telecom 30mb/3mb ... ma non è vdsl?... e vdsl da quel che ho capito non è fibra... anche perchè la fibra non dovrebbe permettere velocità sui 100mb (vedi fastweb)
2. ho controllato attraverso KPNQ e Lido ma non vedo armadi attivi vicini.. e mi da segnale rosso... eppure se faccio un test su fastweb mi da che arriva all'armadio dell'azienda che ho di fianco a casa a 100mb (che fa assistenza tecnica telecom tra le altre cose), sono andato a un negozio fastweb ma fanno solo le verifiche sceme che faccio pure io da casa.. quindi mi hanno detto che nn si può.. e io esagerando sarò distante 100m da quell'azienda.
ho chiesto a uno che conosco e mi ha detto che la fibra telecom arriva fino a quell'armadio e mi ha detto di contattare telecom e chiedere.. ma se parlo con gli operatori fanno solo un controllo semplice a pc.. e vedono le stesse cose che vedo io -_- che fare? chi contatto?
3. come mai fastweb (attivata da un'amico) gli da 80mb in down... mentre telecom.. va a 30mb?
4. se metto la fibra la classica linea telefonica muore giusto? va tutto di voip... ma devo cambiare tutti i telefoni?... o meglio.. ho visto che si parla di attaccare fino a 2 telefoni al modem fibra fornito.. ma io il modem ce l'ho in camera al primo piano.. e ho telefoni al piano terra, nelle camere, in taverna.. come si risolve sta cosa?
5. se metto la fibra poi ho un ip statico? cosa cambia dall'adsl?
se può essere utile mando indirizzo in pm
Indirizzo che do un occhio?
pm
mimi1706
08-05-2015, 11:16
mah, a me dispiace molto giudicare "incapaci" gli opertaori che lavorano con contratti part time a tempo determinato, a turni, sottopagati e scarsamente motivati, costretti a fare quel lavoro perchè non ci sono alternative per vivere e istruiti in 2 ore raccomandando loro di leggere le faq a video.
magari a noi profani sfugge qualcosa sulle reali motivazioni dei ritardi nelle attivazioni.
non dimentichiamoci che anche a chi ha già avuto l'attivazione sono stati dati termini attorno al 20 maggio.
quindi può darsi che gli operatori inseriscano comunque correttamente la richiesta di variazione, ma che questa vada a buon fine in tempi diversi a seconda di qualche variabile a noi ignota.
Sono concorde in toto, ovvio che la colpa non è di quei "poveracci" ma di chi ce li mette, e poi da noi poveri clienti si fanno pagare profumatamente.;)
paolomarino
08-05-2015, 11:24
anche io ho fatto la richiesta al 187 il 2 maggio per la 50mbit.
non avevo mai fatto richiesta tramite pagina nascosta o divolerie simili.
a me lido da semaforo verde sia sulla 30 che sulla 50.
chiamo una volta al giorno per sapere come va. sempre la stessa risposta:
a breve le sarà attivato. deve attendere.
oggi finalmente trovo uno sincero che mi dice:
il sistema è automatico.
a chiunque chiama viene inviata richiesta.
a TUTTI viene messo il 20 maggio come data massima di attivazione.
poi il sistema da solo ad alcuni lo attiva in poche ore ed ad altri no.
alla mia domanda "come mai?" la conversazione è diventata epica. la risposta è stata:
non lo sappiamo. forse il sistema lancia un dado 12 e a seconda di che esce vi attiva.
che rispondere ad una simile affermazione se non /bow :ave: :yeah: :ave:
Cloudstrifeff7
08-05-2015, 11:29
anche io ho fatto la richiesta al 187 il 2 maggio per la 50mbit.
non avevo mai fatto richiesta tramite pagina nascosta o divolerie simili.
a me lido da semaforo verde sia sulla 30 che sulla 50.
chiamo una volta al giorno per sapere come va. sempre la stessa risposta:
a breve le sarà attivato. deve attendere.
oggi finalmente trovo uno sincero che mi dice:
il sistema è automatico.
a chiunque chiama viene inviata richiesta.
a TUTTI viene messo il 20 maggio come data massima di attivazione.
poi il sistema da solo ad alcuni lo attiva in poche ore ed ad altri no.
alla mia domanda "come mai?" la conversazione è diventata epica. la risposta è stata:
non lo sappiamo. forse il sistema lancia un dado 12 e a seconda di che esce vi attiva.
che rispondere ad una simile affermazione se non /bow :ave: :yeah: :ave:
Dovevate giocare a Dungeon & Dragons per telefono :sofico:
Ciao a tutti, sono un utente domestico.. ho un ADSL alice ma vorrei passare a fibra... e ho parecchie domande, provo a postarle qui, se è il posto sbagliato fatemi sapere :P
1. la fibra venduta da telecom 30mb/3mb ... ma non è vdsl?... e vdsl da quel che ho capito non è fibra... anche perchè la fibra non dovrebbe permettere velocità sui 100mb (vedi fastweb)
2. ho controllato attraverso KPNQ e Lido ma non vedo armadi attivi vicini.. e mi da segnale rosso... eppure se faccio un test su fastweb mi da che arriva all'armadio dell'azienda che ho di fianco a casa a 100mb (che fa assistenza tecnica telecom tra le altre cose), sono andato a un negozio fastweb ma fanno solo le verifiche sceme che faccio pure io da casa.. quindi mi hanno detto che nn si può.. e io esagerando sarò distante 100m da quell'azienda.
ho chiesto a uno che conosco e mi ha detto che la fibra telecom arriva fino a quell'armadio e mi ha detto di contattare telecom e chiedere.. ma se parlo con gli operatori fanno solo un controllo semplice a pc.. e vedono le stesse cose che vedo io -_- che fare? chi contatto?
3. come mai fastweb (attivata da un'amico) gli da 80mb in down... mentre telecom.. va a 30mb?
4. se metto la fibra la classica linea telefonica muore giusto? va tutto di voip... ma devo cambiare tutti i telefoni?... o meglio.. ho visto che si parla di attaccare fino a 2 telefoni al modem fibra fornito.. ma io il modem ce l'ho in camera al primo piano.. e ho telefoni al piano terra, nelle camere, in taverna.. come si risolve sta cosa?
5. se metto la fibra poi ho un ip statico? cosa cambia dall'adsl?
se può essere utile mando indirizzo in pm
1. telecom vende 2 tipi di fibra: ftth (fibra in casa 100mbit), fttc (fibra fino al cabinet, poi diventa VDSL fino a casa tua 30/3 oppure 50/10). Poche città sono coperte dalla ftth.
2. la distanza non è indicativa. Ci sono alcuni casi di un condominio coperto da ftth mentre quello a fianco no. Cmq chiedi a telecom e vedi se sei coperto da ftth o da fttc.
3. non ho capito la domanda. Se sei coperto da fw in ftth lo sei anche con telecom (almeno credo) per cui potresti avere sia fw che telecom a 100mbit
4. si, se metti la fibra, sia ftth che fttc la vecchia linea in fonia muore. I router in dotazione hanno degli ingressi per telefoni analogici, in fase di attivazione, solitamente, arriva anche il tecnico in casa per ribaltarti le prese telefoniche.
5. se metti la fibra NON hai ip statico, forse (ma non ne sono sicuro) solo telecom business. Sia con telecom che con fw (a richiesta) puoi avere un IP pubblico ma non statico.
correggetemi se ho scritto inesattezze :)
5. se metti la fibra NON hai ip statico, forse (ma non ne sono sicuro) solo telecom business. Sia con telecom che con fw (a richiesta) puoi avere un IP pubblico ma non statico.
Confermo che per il business c'è l'opzione pacchetto IP pubblici:
http://www.impresasemplice.it/fisso/tutto-fibra
Cliccate "Dettaglio Costi" e cercate "Classe 8 IP pubblici aggiuntivi".
A me è andata male... dopo mille vicissitudini il tecnico è venuto, ha messo il modem, siamo andati insieme all'armadio... e ha scoperto che l'armadio NON HA LA FIBRA, non ha DSLAM vdsl, non ha "testarossa", non è cablato. E AI LORO SISTEMI INVECE RISULTA CABLATO.
Mestamente si è scusato e mi ha lasciato a piangere nelle mie sfortune.
Ma come è possibile che il loro database dica che la fibra c'è quando non c'è???
Matthew 96
08-05-2015, 12:38
A me è andata male... dopo mille vicissitudini il tecnico è venuto, ha messo il modem, siamo andati insieme all'armadio... e ha scoperto che l'armadio NON HA LA FIBRA, non ha DSLAM vdsl, non ha "testarossa", non è cablato. E AI LORO SISTEMI INVECE RISULTA CABLATO.
Ma come è possibile che il loro database dica che la fibra c'è quando non c'è???
No vabbè, questo è proprio il colmo :/
Sembra che i database di Telecom siano proprio in ottima forma... -.-"
mimi1706
08-05-2015, 12:38
Tanto per parlare, abito a 10 metri dalla centrale,dal balcone di casa vedo le pandine rosse tei tecnici.
Sono sceso e c'era il capo centrale fuori per una sigaretta, ho fatto 2 chiacchiere.La centrale compreso il mio cabinet è tutto ok per la 50, dal punto di vista tecnico non c'è nessun impedimento. ha confermato che il problema e' commerciale e si fa' tutto da remoto,e che gli operatori del call center sono (giustamente) demotivati,perche' una settimana lavorano per una compagnia e la successiva per un'altra. Cavolo come siamo messi male, in altri paesi non avrebbero proprio fatto esistere Telecom con queste mancanze.:doh:
alessio.d
08-05-2015, 12:40
A Sassari pare che telecom si stia dando molto da fare! qualche ora fa ho fotografato due armadi di una stessa via...pare che siano stati aggiornati alla VDSL! correggetemi se sbaglio! :D
https://db.tt/hvgx746U
https://db.tt/FC2ML9mX
https://db.tt/iCE8OgNp
https://db.tt/YRZXfKRW
https://db.tt/hpJlcQDD
Ovviamente questi sono solo 2, ma devo dire che ne ho visti parecchi aggiornati!
random566
08-05-2015, 12:47
Sono sceso e c'era il capo centrale fuori per una sigaretta...
azzz... esistono ancora i capi centrale?
forse si tratta di una centrale molto grande e importante, quelle che ci sono dalle mie parti credo che siano tutte impresenziate, ci vanno a lavorare solo quando serve
LordDaniel
08-05-2015, 12:49
Salve, mi servirebbe un consiglio, stamane chiamando il 187 mi hanno confermato la copertura alla vdsl, ma essendo un cliente fastweb l'operatrice mi i ha consigliato per velocizzare il tutto a disdire fastweb con una raccomandata A/R e attivare una nuova linea telecom.Secondo voi mi conviene procedere come consigliato dall'operatrice o effettuare la semplice migrazione.
Grazie in anticipo.
mimi1706
08-05-2015, 12:49
azzz... esistono ancora i capi centrale?
forse si tratta di una centrale molto grande e importante, quelle che ci sono dalle mie parti credo che siano tutte impresenziate, ci vanno a lavorare solo quando serve
si si, e' la centrale "centrale" :D
Ragazzi... scusate, qualcuno di voi dell'area tecnica telecom potrebbe riuscire a scoprire perché TUTTI GLI ARMADI della mia zona sono coperti da fibra tranne il mio?
Precisamente, il mio è il 88300C_115 e quelli qui intorno sono il 112, 113, 114 pianificato per giugno 2015, ma del 115 nessun riscontro, nè nel file degli attivati nè in quello dei pianificati... si riesce a capire perché questa discriminazione?
:( E il bello è che il tecnico è venuto oggi per installarmi la fibra, da cui risultavo coperto secondo il sistema LIDO e secondo la verifica copertura di telecom italia, ma quando siamo andati all'armadio per attaccare i fili... abbiamo scoperto che l'armadio non aveva alcun collegamento fibra...
Che delusione... ho chiamato il 187 per far correggere l'errore... però vorrei capirci di più!
(aggiornamento di http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42454764#post42454764
e di http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42446097#post42446097
)
tutto finito male..
LordDaniel
08-05-2015, 13:02
carapippino, scusami vedo che sei passato da fastweb alla vdsl telecom, hai fatto la migrazione?
3. non ho capito la domanda. Se sei coperto da fw in ftth lo sei anche con telecom (almeno credo) per cui potresti avere sia fw che telecom a 100mbit
No, tra l'altro Telecom copre in FTTH solo alcune zone di Milano, mentre la rete storica FTTB/FTTH di Fastweb è diffusa in altre 6 città (Torino, Bologna, Genova, Roma, Bari e Napoli) anche se la copertura è solo parziale.
Dark_Water
08-05-2015, 13:16
Impossible lolll
Abbiamo fatto impazzire il forum! Guardate lo screen in allegato! :eek:
Edit: se non si capisse si vedono altre pagine oltre a questa (la 1724)!
mimi1706
08-05-2015, 14:07
Abbiamo fatto impazzire il forum! Guardate lo screen in allegato! :eek:
Edit: se non si capisse si vedono altre pagine oltre a questa (la 1724)!
Perche' tutte le successive sono contro telecom :D :D
giorgio90
08-05-2015, 14:32
Ragazzi il mio amico che lavora in telecom ha indagato un pó per conto mio per quanto riguarda il problema della 50 Mega. Mi ha detto che c'é un'anomalia per noi che non siamo stati attivati e che attualmente non hanno tempi previsti di risoluzione, altro che 20 Maggio. Non c'entrano nulla gli operati che inseriscono la richiesta di attivazione. Mi ha detto che sta tenendo la situazione sotto controllo e appena ha notizie me le fará sapere :muro: :muro: :muro:
Perche' tutte le successive sono contro telecom :D :D
o forse qualcuno ha chiesto di cancellarsi dal forum eliminando anche i messaggi
Ragazzi il mio amico che lavora in telecom ha indagato un pó per conto mio per quanto riguarda il problema della 50 Mega. Mi ha detto che c'é un'anomalia per noi che non siamo stati attivati e che attualmente non hanno tempi previsti di risoluzione, altro che 20 Maggio. Non c'entrano nulla gli operati che inseriscono la richiesta di attivazione. Mi ha detto che sta tenendo la situazione sotto controllo e appena ha notizie me le fará sapere :muro: :muro: :muro:
io direi che non ci sono mai stati dubbi
chi da colpe agli operatori evidentemente non ha mai visto in funzione i sistemi che gestiscono tali richieste
evidentemente il sistema non è stato ben collaudato in precedenza
non è un semplice cambio profilo
questo lo può fare solo l'assistenza tecnica (e probabilmente neanche tutti)
francesco0664
08-05-2015, 15:33
Proprio una bella storia :muro: :muro:
ma non sarebbe meglio cessare l'attuale richiesta e rifarne una nuova tra qualche giorno?
lucano93
08-05-2015, 15:35
si è impallato il forum xD
si è impallato il forum xD
Gia... :/
Edit: Risolti
ricky1992
08-05-2015, 15:53
Due giorni fa ho inoltrato la richiesta per l'opzione superfibra... ovviamente ancora nessuna notizia. Abito a Napoli, quindi mi vado ad aggiungere all'elenco di persone del sud italia che stanno avendo problemi con questa attivazione :muro:
mimi1706
08-05-2015, 15:55
Due giorni fa ho inoltrato la richiesta per l'opzione superfibra... ovviamente ancora nessuna notizia. Abito a Napoli, quindi mi vado ad aggiungere all'elenco di persone del sud italia che stanno avendo problemi con questa attivazione :muro:
Benvenuto :D
parliament
08-05-2015, 15:58
Benvenuto :D
+1
totocrista
08-05-2015, 16:02
1. telecom vende 2 tipi di fibra: ftth (fibra in casa 100mbit), fttc (fibra fino al cabinet, poi diventa VDSL fino a casa tua 30/3 oppure 50/10). Poche città sono coperte dalla ftth.
2. la distanza non è indicativa. Ci sono alcuni casi di un condominio coperto da ftth mentre quello a fianco no. Cmq chiedi a telecom e vedi se sei coperto da ftth o da fttc.
4. si, se metti la fibra, sia ftth che fttc la vecchia linea in fonia muore. I router in dotazione hanno degli ingressi per telefoni analogici, in fase di attivazione, solitamente, arriva anche il tecnico in casa per ribaltarti le prese telefoniche.
Telecom fornisce ftth solo a milano
totocrista
08-05-2015, 16:05
o forse qualcuno ha chiesto di cancellarsi dal forum eliminando anche i messaggi
io direi che non ci sono mai stati dubbi
chi da colpe agli operatori evidentemente non ha mai visto in funzione i sistemi che gestiscono tali richieste
evidentemente il sistema non è stato ben collaudato in precedenza
non è un semplice cambio profilo
questo lo può fare solo l'assistenza tecnica (e probabilmente neanche tutti)
Se non è un cambio profilo cos è?
davidenko7
08-05-2015, 16:11
Comunque sto seriamente pensando di passare a vodafone fibra, non per la mancata attivazione della 50/10 (ci mancherebbe :D ) ma perchè mi ha appena chiamato un'operatrice elencandomi le varie offerte ed i costi mensili e effettivamente adrei a pagare la metà di quanto pago adesso :eek:
Vorrei solo informarmi prima per sapere se la velocità è uguale a quella di telecom dato che ho avuto brutte esperienze con la wholesale di fastweb. Probabile anche che mi scoccerò di fare il cambio operatore e resterò con telecom, mi dite qualche problematica a cui potrei andare in contro ? Sono molto indeciso
antonioman86
08-05-2015, 16:14
Comunque sto seriamente pensando di passare a vodafone fibra, non per la mancata attivazione della 50/10 (ci mancherebbe :D ) ma perchè mi ha appena chiamato un'operatrice elencandomi le varie offerte ed i costi mensili e effettivamente adrei a pagare la metà di quanto pago adesso :eek:
Vorrei solo informarmi prima per sapere se la velocità è uguale a quella di telecom dato che ho avuto brutte esperienze con la wholesale di fastweb. Probabile anche che mi scoccerò di fare il cambio operatore e resterò con telecom, mi dite qualche problematica a cui potrei andare in contro ? Sono molto indeciso
chi è su linea proprietaria aggancia almeno 80/85 mega..
comunque cerca i thread adatti: c'è sia quello della FTTC Vodafone che quello di confronto tra le varie FTTC..
Vodafone Station sembra dare problemi a chi usa molto p2p e ping non proprio bassissimi..
mimi1706
08-05-2015, 16:19
Concordo con Totocrista, se e' un cambio profilo che si innesca con uno script,se ha funzionato per 1 deve funzionare per mille,un milione ecc.ecc.
A meno che tutto il "sistema" di telecom con i suoi databse a caz.o di cane non fa' si che blocca lo script quando arriva al dslam o centrale. Ma anche a questo si puo' ovviare, perche' lo script fatto bene, risponde anche con un messaggio "ok sono arrivato fino alla porta del cliente ed ho modificato" oppure "mi sono bloccato su xxx o yyy".
Spero di essermi spiegato
Vista la superficialita' di come fanno le cose,e lo si e' visto in questi giorni,tutto puo' essere, e stanno cercando di capirci qualcosa ma ancora sono il alto mare.
Ciao
davidenko7
08-05-2015, 16:19
chi è su linea proprietaria aggancia almeno 80/85 mega..
comunque cerca i thread adatti: c'è sia quello della FTTC Vodafone che quello di confronto tra le varie FTTC..
Vodafone Station sembra dare problemi a chi usa molto p2p e ping non proprio bassissimi..
ah ecco, ci sta sempre qualche problematica. Grazie, vedrò di informarmi meglio negli altri 3d
mimi1706
08-05-2015, 16:27
Se hai qualche opertore su rete proprietaria scappa subito da telecom.
Io 6 anni fa' andai con Tiscali in ULL, per 5 anni sono stato da dio,ping ottimi con adsl settata in fastpath, banda piena sempre 20Mb,e mai una chiamata per problemi,tranne una volta che tranciarono il cavo davanti casa:D .
Ora da 1 anno con tuttofibra tutto ok,ma appena provi a chiamare per chiedere qualche cosa arrivano anche a chiuderti il telefono in faccia.... e poi questa vicenda della 50 che dice tutto.Non a caso Vodafone che ho in wholesale in un'altra casa, non l'ha ancora proposta la 50,come mai? E' a conoscenza dei problemi e non vuole fare figuracce con i suoi clienti.
Ho notato che vicino alla centralina adsl fuori casa mia e in altre zone nei dintorni, ci sono dei solchi a terra dove han posato dei cavi, mi pare rossi. I solchi sono larghi circa 10/15 cm. Possibile che sia il cablaggio della fibra? Poi dovrebbero cablare dalla centralina alla Centrale vera e propria lontana circa 3km giusto?
La fibra quanto pinga in media? Come una adsl Fast o Interleavel?
Ha problemi di NAT con playstation network o xbox Live?
Dal mio AIPED via TOPOTALK
savyultras90
08-05-2015, 16:40
e siamo alla terza seganlazione per l attivazione di superfibra... uno più incapace dell'altro...
francesco0664
08-05-2015, 16:46
e siamo alla terza seganlazione per l attivazione di superfibra... uno più incapace dell'altro...
Ormai io chiamo una volta al giorno per fare un sollecito, :muro: :muro:
non sò voi, ma io utilizzo servizi cloud per lavoro e un upload di 10 sarebbe troppo bello (1,25Mb/s) circa.
Ragazzi io da poco mi anno attivato la fibra con piano tutto fibra e opzione superfibra 50/10 e sono collegato in (Fiber To The Cabinet) e sono a 2km dalla centrale e questo è il test:
http://i57.tinypic.com/2ztbju1.jpg
vorrei chiedere il limite max della velocità in questa tecnologia di quanto può arrivare?:confused: :confused:
Ragazzi io da poco mi anno attivato la fibra con piano tutto fibra e opzione superfibra 50/10 e sono collegato in (Fiber To The Cabinet) e sono a 2kg dalla centrale e questo è il test:
http://i57.tinypic.com/2ztbju1.jpg
vorrei chiedere il limite max della velocità in questa tecnologia di quanto può arrivare?:confused: :confused:
che valori "teorici" riporta il tuo modem telecom sotto la voce statistiche?
Napoli89
08-05-2015, 17:05
Ragazzi volevo sapere una cosa...dato che avevo cambiato modem e usavo un TP LINK TDW990...il ping era sui 32ms...oggi per curiosità ho rimesso quella della telecom e pingo 19ms..com è possibile? i test li ho fatti su ping.maya ovviamente..ho il firmware 4.1.3..lo dovrei aggiornare?
Deathmatch
08-05-2015, 17:07
Ma che caspio ha la mia linea? Quegli errori non mi sembrano affatto normali
http://s3.postimg.org/dwuhs70v7/image.jpg
che valori "teorici" riporta il tuo modem telecom sotto la voce statistiche?
e questi sono i valori che mi da il modem :
DSL
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 27321
Velocità massima di ricezione (Kbps): 113649
SNR Upstream (dB): 15.5
SNR Downstream (dB): 26.7
Attenuazione Downstream (dB): 8.1
Potenza in trasmissione (dB): -18.6
Potenza in ricezione (dB): 12.3
Impulse Noise Protection (INP): 5400
Up time: 68171
Total FEC Errors: 2215
Total CRC Errors: 0
come sono messo ragazzi e sono al limite o può andare anche più sù fino alla 100Mb con la tecnologia (Fiber To The Cabinet):confused: :confused:
sleeping
08-05-2015, 17:16
Linea molto buona. Potenzialmente nel tuo caso sì. Molti si fermano sotto i 100 :)
coatto87
08-05-2015, 17:27
Ma qualche business è riuscito a farsi attivare sta superfibra?
Io ancora no :D
ricky1992
08-05-2015, 17:29
Mah, poco fa è successa una cosa strana: dall'area clienti del sito Telecom non risultava più la mia richiesta per l'opzione Superfibra, per cui ho chiamato il 187 ed anche l'operatrice non riusciva a visualizzarla (nè compariva come chiusa o annullata). Ha aperto una segnalazione per il problema, e ora è magicamente ricomparsa... ovviamente senza nessuna modifica, risulta ancora "In lavorazione". A qualcun altro è successa una cosa del genere? :mbe:
Ma qualche business è riuscito a farsi attivare sta superfibra?
Io ancora no :D
io si da privato o la 50/10
Mah, poco fa è successa una cosa strana: dall'area clienti del sito Telecom non risultava più la mia richiesta per l'opzione Superfibra, per cui ho chiamato il 187 ed anche l'operatrice non riusciva a visualizzarla (nè compariva come chiusa o annullata). Ha aperto una segnalazione per il problema, e ora è magicamente ricomparsa... ovviamente senza nessuna modifica, risulta ancora "In lavorazione". A qualcun altro è successa una cosa del genere? :mbe:
si anche a me e successo e tutto ora mi da in lavorazione ma e attiva sulla mia linea prova a fare dei test con speed test, a me e successo che si è riaviato da solo il moden e avevo paura che era successo qualcosa alla linea invece no allor ami è venuto il dubbio ho fatto il test con speed test ma lo avevano riaviato loro per attivarmi la 50/10.
xxx_mitiko_xxx
08-05-2015, 17:41
Raga potete mandarmi i numeri in PM chi ha il problema della vendibilità su lido? Grazie
Prevedo la tua casella di posta intasata :ciapet:
stolennn1
08-05-2015, 18:19
Salve,
Oggi ho fatto richiesta per la SuperFibra (50/10) e mi hanno detto che sarà attiva già da domani . Ecco la situazione adesso del modem (30/3):
SL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18723
Velocità massima di ricezione (Kbps): 115436
SNR Upstream (dB): 31.0
SNR Downstream (dB): 31.3
Attenuazione Upstream (dB): 2.3
Attenuazione Downstream (dB): 6.2
Potenza in trasmissione (dB): -19.8
Potenza in ricezione (dB): 8.1
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 374142
Total FEC Errors: 337
Riporterò domani i nuovi valori.
... e sono collegato in (Fiber To The Cabinet) e sono a 2kg dalla centrale e questo è il ...
2kg dalla centrale? :D
http://s27.postimg.org/5ryecm3mb/2kg.png
:D :D
2kg dalla centrale? :D
http://s27.postimg.org/5ryecm3mb/2kg.png
:D :D
lol
Raga come vi sembrano questi valori?
DSL
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 30476
Velocità massima di ricezione (Kbps): 69605
SNR Upstream (dB): 18.1
SNR Downstream (dB): 11.3
Attenuazione Upstream (dB): 4.6
Attenuazione Downstream (dB): 11.7
Potenza in trasmissione (dB): -4.4
Potenza in ricezione (dB): 14.5
Up time: 354515
Total FEC Errors: 14239
tridimensionale
08-05-2015, 19:26
Non il massimo ma neanche male vai tranquillo con la 50 ma non con la 100
stolennn1
08-05-2015, 19:30
Non il massimo ma neanche male vai tranquillo con la 50 ma non con la 100
Non dubito di quello che dici, ma per mia curiosità ( perché sono ignorante) come riesci a capire? Quali sono i valori da guardare per riuscire ad arrivare a quella conclusione ?
lucano93
08-05-2015, 19:30
stoolenn linea molto buona uguale alla mia ;) poi la 100mb la prendi come niente,
kratos invece sei a pelo per la 50mb va bene però poi con la 100 niente da fare nn andrai più di 60-65mb :(
stolennn1
08-05-2015, 19:32
stoolenn linea molto buona uguale alla mia ;) poi la 100mb la prendi come niente,
kratos invece sei a pelo per la 50mb va bene però poi con la 100 niente da fare nn andrai più di 60-65mb :(
Forse una cosa che non è mai successa nella storia di TI, mi è appena caduta la connessione e si è risvegliata così :
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 41240
Velocità massima di ricezione (Kbps): 119628
SNR Upstream (dB): 24.0
SNR Downstream (dB): 27.8
Attenuazione Downstream (dB): 6.3
Potenza in trasmissione (dB): -17.5
Potenza in ricezione (dB): 12.6
Total ES (Errored Secs): 3
Total SES (Severely Errored Secs): 3
Up time: 788
Total FEC Errors: 0
In speedtest vedo ancora i 30 down ma vedo 10 in up.
ricky1992
08-05-2015, 19:38
Forse una cosa che non è mai successa nella storia di TI, mi è appena caduta la connessione e si è risvegliata così :
Per curiosità, di dove sei? Sarebbe davvero utile capire se i problemi che stanno avendo con le attivazioni della superfibra sono limitati solo ad alcune zone, o se la cosa è totalmente casuale.
DarkNiko
08-05-2015, 19:44
E' un bug noto. Spegni il modem per 10 secondi, riaccendilo e goditi la 50/10. :D
gd350turbo
08-05-2015, 19:52
Si, ha fatto così anche a me
Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
stolennn1
08-05-2015, 19:54
Per curiosità, di dove sei? Sarebbe davvero utile capire se i problemi che stanno avendo con le attivazioni della superfibra sono limitati solo ad alcune zone, o se la cosa è totalmente casuale.
Padova zona arcella
3 ore per attivare SuperFibra, per quanto mi riguarda è un record TI.
frapiet97
08-05-2015, 20:03
Padova zona arcella
Al sud invece Telecom cerca di fare il record di giorni / settimane / mesi trascorsi per un cambio di profilo
savyultras90
08-05-2015, 20:04
Padova zona arcella
a me mai una cosa del genere...
Da quando ho attiva la 50/10 noto che cambia spesso IP nell'arco della giornata, cosa che prima non faceva mai.
Stasera poi ancora cosa piu' strana mi ritrovo un IP di classe 213.xxx.xxx.xxx mai visto sinora...
Quali sono le vs situazioni upgradati 50/10 ?
Ciao
e i miei valori come sono? dice che la porterò la 100mb:confused:
DSL
stolennn1
08-05-2015, 20:15
DSL
Penso si tratti di questi 2 valori che determinano la portante massima che potresti agganciare :
Se ho detto cagate qualcuno mi corregga :)
tridimensionale
08-05-2015, 20:15
DSL
si dovresti essere tranquillo!
gd350turbo
08-05-2015, 20:17
Da quando ho attiva la 50/10 noto che cambia spesso IP nell'arco della giornata, cosa che prima non faceva mai.
Stasera poi ancora cosa piu' strana mi ritrovo un IP di classe 213.xxx.xxx.xxx mai visto sinora...
Ciao
Questa sera, led rossi...
Ma tanto la fonia non la uso...
Un giorno chiamo il 1949 e lo faccio mettere a posto
Per il resto 50 mega di banda precisa precisa
DarkNiko
08-05-2015, 20:22
Ciao
Tutto liscio come l'olio, ping ottimo su qualsivoglia classe di IP, banda piena a tutte le ore del giorno. :cool: Cosa volere di più ? Nulla, nemmeno il Lucano, visto che sono astemio. :D
fabiuski
08-05-2015, 20:36
Ciao
detta così nn mi sembra un buon segno... hai valori di snr molti bassi / molti errori che possono essere legati a disconnessioni/riconnessioni e quindi al cambio di ip ?
francesco0664
08-05-2015, 20:38
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 16766
Velocità massima di ricezione (Kbps): 69411
SNR Upstream (dB): 24.5
SNR Downstream (dB): 23.6
Attenuazione Upstream (dB): 5.0
Attenuazione Downstream (dB): 14.4
Potenza in trasmissione (dB): -2.7
Potenza in ricezione (dB): 14.1
Up time: 452
Total FEC Errors: 18
Con questi valori secondo voi è possibile avere una 100 mb? (abbassando l'snr)
totocrista
08-05-2015, 20:41
No. Ma perché tutti parlate di una 100 mega che non c è?
No. Ma perché tutti parlate di una 100 mega che non c è?
e secondo me, mai ci sara' :D
DarkNiko
08-05-2015, 20:43
Temo di no, la risposta la trovi nei tuoi stessi valori che hai postato, alle voci "velocità massima di trasmissione/ricezione". Non sei vicino all'armadio ripartilinea, puoi però reggere senza problemi la 50/10. :)
DarkNiko
08-05-2015, 20:46
Ma no dai, in fondo c'è, la mia :
http://www.speedtest.net/my-result/4340377708
http://www.speedtest.net/result/4340377708.png
:cool: :D
Dark_Water
08-05-2015, 20:47
Si vedrà prima da vodafone o fastweb una 500mb in fttc e dopo forse forsee la TI dara la 100mb.
DarkNiko
08-05-2015, 20:54
Si vedrà prima da vodafone o fastweb una 500mb in fttc e dopo forse forsee la TI dara la 100mb.
Sì sì come no, facciamo pure 1Gbit in FTTC. Ok che sognare è bello, però pianeta Terra chiama Dark Water : "Mi ricevi ????" :D
francesco0664
08-05-2015, 21:02
La velocità massima con la vdsl2 e profilo 30a sarà di 200mb teorici (reali circa 180)
quindi per motivi di marketing (non possono scrivere 180mb) daranno solo la 100 mb e continueranno il passaggio all'ftth che avverà nel prossimo futuro (2025 circa :Prrr: )
ps: comunque alcune volte nelle statistiche, la velocità massima arriva a 18 in up, e 72 in down.
Dark_Water
08-05-2015, 21:02
Sì sì come no, facciamo pure 1Gbit in FTTC. Ok che sognare è bello, però pianeta Terra chiama Dark Water : "Mi ricevi ????" :D
Ehh guarda,purtroppo non,ho di nuovo i led1,2 rosse :p .
PS: Ragazzi ,scherzavo daiiiii
Temo di no, la risposta la trovi nei tuoi stessi valori che hai postato, alle voci "velocità massima di trasmissione/ricezione". Non sei vicino all'armadio ripartilinea, puoi però reggere senza problemi la 50/10. :)
Oppure ha tratta armadio/casa super schifosa come la mia, che ce l ho a non piu di 200 mt, e la portante a 75
mimi1706
08-05-2015, 21:40
Giusto una precisazione da quel noioso pignolo che sono :D
Non lo definirei proprio un bug, in realtà è il normale comportamento che si ha con il cambio profilo (con upgrade di velocità) su un DSLAM IP (infatti succede la stessa cosa su ADSL GBE).
Con la variazione di velocità si hanno 2 modifiche: la modifica dei valori di aggancio della linea e la modifica delle policy di traffico sui sistemi di autenticazione.
La variazione dei valori di aggancio della linea ha effetto immediato (difatti il segnale in casa cade e viene rinegoziata la nuova portante), mentre il cambio di policy di traffico di download, sebbene venga modificato subito, ha effetto al successivo re-instaurarsi e ri-autenticarsi della connessione internet.
Di fatto, quando cade e risale l'allineamento la sessione internet non cade se il collegamenti può ripristinarsi nell'arco di poco tempo, quindi il fatto di far disallineare e riallineare il modem non basta per farla abbattere e risalire completamente. :D
:sofico: son tornati i tecnici finalmente,tutto molto chiaro :read:
Mi fa' rabbia che io non posso ancora mettere in pratica la tua esauriente teoria :muro: :muro:
DarkNiko
08-05-2015, 21:45
Oppure ha tratta armadio/casa super schifosa come la mia, che ce l ho a non piu di 200 mt, e la portante a 75
Tocca pure vedere il percorso effettivo che fanno i cavi. Non è sufficiente dire di avere l'armadio in linea d'aria a 200m per poter affermare che quella sia l'effettiva lunghezza del doppino. :)
Ciao
ho attivato la fibra 30/3 stasera. Secondo voi quando mi contatterà il tecnico x poi venire a casa??
Per quanto riguarda pc e modem, bisognerà installare qualcosa sul pc (ho win 8.1) oppure è tutto in automatico, come è successo col mio netgear??
Speriamo di non dover litigare col tecnico dato che gradirei il modem attaccato via ethernet al pc e la presa telefonica è distante... tra l'altro la prolunga della linea dati ce l'ho già visto che il netgear è qua attaccato al pc.... è compatibile o verrà sostituito??
mimi1706
08-05-2015, 22:00
La "stramaledetta" la reggero' ? :D
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 34204
Velocità massima di ricezione (Kbps): 126972
SNR Downstream (dB): 32.8
Attenuazione Upstream (dB): 4.4
Attenuazione Downstream (dB): 3.1
Potenza in trasmissione (dB): -27.0
Potenza in ricezione (dB): 7.2
Up time: 5303
P.S. cabinet sotto casa, il doppino deve solo salire per 5 piani, piu' o meno 20 metri :ciapet:
xxx_mitiko_xxx
08-05-2015, 22:15
P.S. cabinet sotto casa, il doppino deve solo salire per 5 piani, piu' o meno 20 metri :ciapet:
E se non la reggi tu... :)
mimi1706
08-05-2015, 22:17
..............
Per me è no! :Prrr:
Grazie per il sostegno morale....e immorale :muro: :ciapet:
mimi1706
08-05-2015, 22:19
E se non la reggi tu... :)
mica parlavo della 50....... ovviamente la 100/20 di Vodafone :D :D :D ...........
Io sono più o meno nelle tue condizioni, che fortuna! :D
mimi1706
08-05-2015, 22:26
Io sono più o meno nelle tue condizioni, che fortuna! :D
Ma tu la "stramaledetta" l'hai gia'?..... no,cosi' tanto per parlare :)
E se ce l'hai da quando e in che tempi te l'hanno messa ?:D
danilodark
08-05-2015, 22:38
Questa sera, led rossi...
Ma tanto la fonia non la uso...
Un giorno chiamo il 1949 e lo faccio mettere a posto
Per il resto 50 mega di banda precisa precisa
Idem anche io disconnessione con led Rossi ,ma lo faceva anche prima della 50 adesso linea sotto controllo dal reparto tecnico
Ciao
ma ste cose capitano pure x chi ha la 30/3?? e la fonia??
sleeping
08-05-2015, 22:59
Ciao
ho attivato la fibra 30/3 stasera. Secondo voi quando mi contatterà il tecnico x poi venire a casa??
Per quanto riguarda pc e modem, bisognerà installare qualcosa sul pc (ho win 8.1) oppure è tutto in automatico, come è successo col mio netgear??
Speriamo di non dover litigare col tecnico dato che gradirei il modem attaccato via ethernet al pc e la presa telefonica è distante... tra l'altro la prolunga della linea dati ce l'ho già visto che il netgear è qua attaccato al pc.... è compatibile o verrà sostituito??
Niente da installare sul PC.
Il netgear non sarà compatibile.
Per il resto bisogna vedere cosa ne pensa il tecnico. Di solito sono molto disponibili :)
garlandpr
08-05-2015, 23:21
Ho tutto Fibra da 6 mesi e sono a Roma, zona Grottarossa. Ho fatto richiesta per Superfibra 50/10 il 1mo Maggio ma ogni volta che chiamo il 187 ottengo risposte differenti...
La prima volta dissero che in 3 giorni sarebbe stata attivata, la seconda mi dicono che ci volevano ancora 2 giorni e oggi mi dicono che sulla mia linea non si puo' attivare e che nella mia zona la fibra non e' piu' attivabile.....
Ma e' possibile?
C'e' qualcuno che puo' controllare la mia linea?
lucano93
08-05-2015, 23:44
Ho tutto Fibra da 6 mesi e sono a Roma, zona Grottarossa. Ho fatto richiesta per Superfibra 50/10 il 1mo Maggio ma ogni volta che chiamo il 187 ottengo risposte differenti...
La prima volta dissero che in 3 giorni sarebbe stata attivata, la seconda mi dicono che ci volevano ancora 2 giorni e oggi mi dicono che sulla mia linea non si puo' attivare e che nella mia zona la fibra non e' piu' attivabile.....
Ma e' possibile?
C'e' qualcuno che puo' controllare la mia linea?
a me c'hanno messo 7giorni per attivarla anche io continuavo a chiamare e ricevere risposte diverse..poi il 7 maggio sms sul cell stiamo lavorando bla bla bla e ieri mattina sorpresa riavvio modem con aggiornamento del firmware e 50mb :D devo dire perfetta però il ping avevo 12-13 e sempre quello è rimasto come mai non è migliorato?
lonewo|_f
08-05-2015, 23:46
non dire queste brutte cose :O
Robertof_
08-05-2015, 23:48
devo dire perfetta però il ping avevo 12-13 e sempre quello è rimasto come mai non è migliorato?
Beh, a me sembra già piuttosto basso... io pingo in media sui 22ms (con la 30mbps, non la 50). Chissà da cosa dipende, forse dalla zona?
ldevo dire perfetta però il ping avevo 12-13 e sempre quello è rimasto come mai non è migliorato?
Ma che te frega! 2 ms in più, 2 in meno, hai la 50 :D
Però è un bene che tu sia stato attivato, così si sostiene sempre di più la tesi del sud Italia
Deathmatch
09-05-2015, 00:54
Ma che caspio ha la mia linea? Quegli errori non mi sembrano affatto normali
http://s3.postimg.org/dwuhs70v7/image.jpg
Up
Qualcuno è riuscito a ricevere l'upgrade alla 50M tramite gli operatori di twitter? :stordita:
tridimensionale
09-05-2015, 07:29
a me c'hanno messo 7giorni per attivarla anche io continuavo a chiamare e ricevere risposte diverse..poi il 7 maggio sms sul cell stiamo lavorando bla bla bla e ieri mattina sorpresa riavvio modem con aggiornamento del firmware e 50mb :D devo dire perfetta però il ping avevo 12-13 e sempre quello è rimasto come mai non è migliorato?
di che zona hai detto che sei ?
lucano93
09-05-2015, 10:34
di che zona hai detto che sei ?
piemonte cmq ping a 12ms
Buondì,
1. giovedì montaggio minidslam da parte di operai in furgone bianco
2. venerdì due furgoni TI che ci lavoravan
su Lido ovviamente ancora nulla, tra quanto tempo potrò attivare? Esperienze a riguardo?
savyultras90
09-05-2015, 11:20
Buondì,
su Lido ovviamente ancora nulla, tra quanto tempo potrò attivare? Esperienze a riguardo?
Un mesetto
Sent from my iPad3 using Tapatalk
Peterd80
09-05-2015, 11:58
Ragazzi visto che non riesco a capire come si legge il file della pianificazione delle attivazioni degli armadietti... c'è qualche anima pia che potrebbe verificare per le prossime attivazioni nella città di Maddaloni provincia di Caserta? ? Grazie in anticipo..
danilodark
09-05-2015, 12:17
ma ste cose capitano pure x chi ha la 30/3?? e la fonia??
Capita anche a me sia 30 che 50 e o valori ottimi ,stanno per la mia situazione risolvendo
el_pocho2008
09-05-2015, 12:25
ragazzi siccome mi servirebbe l'ip fisso
ma la fibra telecom ai privati non lo da
ricordo che ad un cliente con il router adsl telecom quello bianco largo non l'ultimo c'era il http://dyndns.it/ compatibile il quale è gratuito
il router fibra è compatibile con http://dyndns.it/
qualcuno puà controllare?
grazie ciao
random566
09-05-2015, 12:33
ragazzi siccome mi servirebbe l'ip fisso
ma la fibra telecom ai privati non lo da
ricordo che ad un cliente con il router adsl telecom quello bianco largo non l'ultimo c'era il http://dyndns.it/ compatibile il quale è gratuito
il router fibra è compatibile con http://dyndns.it/
qualcuno puà controllare?
grazie ciao
dyndns.it è supportato dal router telecom.
però tempo fa era stato riferito qualche problema con dyndns.it, a causa delle eccessive richieste indebite di aggiornamento che causavano il blocco dell'account.
spero che questo problema sia stato risolto sui firmware più recenti, in ogni caso un'alternativa potrebbe essere dtdns https://www.dtdns.com/, che è gratuito come dyndns.it
dato che lo uso, ti posso assicurare che funziona perfettamente con il router telecom
Ho notato che vicino alla centralina adsl fuori casa mia e in altre zone nei dintorni, ci sono dei solchi a terra dove han posato dei cavi, mi pare rossi. I solchi sono larghi circa 10/15 cm. Possibile che sia il cablaggio della fibra? Poi dovrebbero cablare dalla centralina alla Centrale vera e propria lontana circa 3km giusto?
La fibra quanto pinga in media? Come una adsl Fast o Interleavel?
Ha problemi di NAT con playstation network o xbox Live?
Up
xveilsidex
09-05-2015, 12:41
Ma no dai, in fondo c'è, la mia :
http://www.speedtest.net/my-result/4340377708
http://www.speedtest.net/result/4340377708.png
:cool: :D
Scusa niko, non per farmi gli affari tuoi, ma a bimestre quanto ti costano le due vdsl in totale?
el_pocho2008
09-05-2015, 12:41
dyndns.it è supportato dal router telecom.
però tempo fa era stato riferito qualche problema con dyndns.it, a causa delle eccessive richieste indebite di aggiornamento che causavano il blocco dell'account.
spero che questo problema sia stato risolto sui firmware più recenti, in ogni caso un'alternativa potrebbe essere dtdns https://www.dtdns.com/, che è gratuito come dyndns.it
dato che lo uso, ti posso assicurare che funziona perfettamente con il router telecom
grazie proprio quello che volevo sapere
allora credo che settimana prossima attiverò anche io la fibra siccome ero perplesso sul fatto di non avere più l'ip statico
per ora mi hanno detto che c'è solo la 30 mega
ma se dovessero attivare anche la 50 mega è gratuito o si paga in più?
grazie ciao
Romain1985
09-05-2015, 12:42
Ragazzi visto che non riesco a capire come si legge il file della pianificazione delle attivazioni degli armadietti... c'è qualche anima pia che potrebbe verificare per le prossime attivazioni nella città di Maddaloni provincia di Caserta? ? Grazie in anticipo..
010144 823137 CASEITAP MADDALONI SG CAMPANIA CASERTA MADDALONI 015061048 010144 CASEITAP MADDALONI SG NOLA CASEITAP001 82312C_46 CA ONU da armadio 50M lug-15
010144 823137 CASEITAP MADDALONI SG CAMPANIA CASERTA MADDALONI 015061048 010144 CASEITAP MADDALONI SG NOLA CASEITAP009 82312C_45 CA ONU da armadio 50M lug-15
010144 823137 CASEITAP MADDALONI SG CAMPANIA CASERTA MADDALONI 015061048 010144 CASEITAP MADDALONI SG NOLA CASEITAP011 82312C_61 CA ONU da armadio 50M lug-15
010144 823137 CASEITAP MADDALONI SG CAMPANIA CASERTA MADDALONI 015061048 010144 CASEITAP MADDALONI SG NOLA CASEITAP013 82312C_10 CA ONU da armadio 50M lug-15
010144 823137 CASEITAP MADDALONI SG CAMPANIA CASERTA MADDALONI 015061048 010144 CASEITAP MADDALONI SG NOLA CASEITAP014 82312C_21 CA ONU da armadio 50M lug-15
010144 823137 CASEITAP MADDALONI SG CAMPANIA CASERTA MADDALONI 015061048 010144 CASEITAP MADDALONI SG NOLA CASEITAP041 82300L_09 CA ONU da armadio 50M lug-15
010144 823137 CASEITAP MADDALONI SG CAMPANIA CASERTA MADDALONI 015061048 010144 CASEITAP MADDALONI SG NOLA CASEITAP016 82312C_20 CA ONU da armadio 50M lug-15
010144 823137 CASEITAP MADDALONI SG CAMPANIA CASERTA MADDALONI 015061048 010144 CASEITAP MADDALONI SG NOLA CASEITAP017 82312C_13 CA ONU da armadio 50M lug-15
010144 823137 CASEITAP MADDALONI SG CAMPANIA CASERTA MADDALONI 015061048 010144 CASEITAP MADDALONI SG NOLA CASEITAP019 82312C_26 CA ONU da armadio 50M lug-15
010144 823137 CASEITAP MADDALONI SG CAMPANIA CASERTA MADDALONI 015061048 010144 CASEITAP MADDALONI SG NOLA CASEITAP026 82312C_43 CA ONU da armadio 50M lug-15
010144 823137 CASEITAP MADDALONI SG CAMPANIA CASERTA MADDALONI 015061048 010144 CASEITAP MADDALONI SG NOLA CASEITAP002 82312C_47 CA ONU da armadio 50M lug-15
010144 823137 CASEITAP MADDALONI SG CAMPANIA CASERTA MADDALONI 015061048 010144 CASEITAP MADDALONI SG NOLA CASEITAP010 82312C_46 CA ONU da armadio 50M lug-15
010144 823137 CASEITAP MADDALONI SG CAMPANIA CASERTA MADDALONI 015061048 010144 CASEITAP MADDALONI SG NOLA CASEITAP002 82312C_47 CA ONU da armadio 50M lug-15
DarkNiko
09-05-2015, 12:46
Scusa niko, non per farmi gli affari tuoi, ma a bimestre quanto ti costano le due vdsl in totale?
Penso che tu conosca già la risposta e so benissimo che non è poco, ma ho sempre avuto bisogno di due linee visto che i telefoni in casa mia si usano parecchio, più del mobile. :)
Buondì,
Da me il 24/02/2015 il tecnico TI fece il collaudo e quindi la onu da all'ora ha avuto il LED acceso lampeggiante,controllo quotidiano sia sul LIDO che 187 fino al 02/04/2015 fatta subito richiesta e attivato il 17/04/2015 dopo un lungo scarica barile fra tecnici,187,responsabili e pagliacci vari!
Poi invece per l'upgrade alla 50Mb fatta richiesta il 01/05/2015 e sto ancora aspettando!
Buona FORTUNA !
metal master
09-05-2015, 12:59
ragazzi una domanda: in base al file excel degli armadi fttcab attivi, come si fa a capire qual'è l'armadio a cui è attaccata la propria linea?
ragazzi una domanda: in base al file excel degli armadi fttcab attivi, come si fa a capire qual'è l'armadio a cui è attaccata la propria linea?
basta scendere sotto casa,guardare il numero dell'armadio a cui sei attaccato e cercarlo con "find/trova" sul file degli armadi attivi dal sito di wholesale.
alternative: chiama il 1949 e chiedi
Romain1985
09-05-2015, 13:15
Vai su ovus.it ed inserisci il tuo numero di telefono.
Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk
Ma che te frega! 2 ms in più, 2 in meno, hai la 50 :D
Ma a te ancora niente?
Ma a te ancora niente?
Ma che.. ancora in alto mare. E un commerciale mi ha detto che secondo lui e i suoi colleghi tutto è tranquillo. Ormai mi sono stancato pure di combattere. Se me la vogliono attivare, lo fanno, altrimenti ciao, aspetto luglio 2016 e me la svigno con Vodafone 100/20 (o magari saran già arrivati a 200/40). Mi dispiace solo che tu debba dipendere sempre da Telecom, fintanto che non arrivi la FTTH
savyultras90
09-05-2015, 14:36
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/09/417b64fa8025c4ff68d84a9f65bcd50c.jpg
Cosa vorrà dire...
Sent from my iPad3 using Tapatalk
Cloudstrifeff7
09-05-2015, 14:49
Ma che.. ancora in alto mare. E un commerciale mi ha detto che secondo lui e i suoi colleghi tutto è tranquillo. Ormai mi sono stancato pure di combattere. Se me la vogliono attivare, lo fanno, altrimenti ciao, aspetto luglio 2016 e me la svigno con Vodafone 100/20 (o magari saran già arrivati a 200/40). Mi dispiace solo che tu debba dipendere sempre da Telecom, fintanto che non arrivi la FTTH
La Telecom si comporta in questo modo perché sa benissimo di essere l'unica al momento che copre di più rispetto alla concorrenza. Voglio proprio vedere se continuerà a dormire sugli allori una volta che anche la concorrenza avrà la stessa copertura a prezzi migliori. :P
Peterd80
09-05-2015, 14:53
010144 823137 CASEITAP MADDALONI SG CAMPANIA CASERTA MADDALONI 015061048 010144 CASEITAP MADDALONI SG NOLA CASEITAP001 82312C_46 CA ONU da armadio 50M lug-15
010144 823137 CASEITAP MADDALONI SG CAMPANIA CASERTA MADDALONI 015061048 010144 CASEITAP MADDALONI SG NOLA CASEITAP009 82312C_45 CA ONU da armadio 50M lug-15
010144 823137 CASEITAP MADDALONI SG CAMPANIA CASERTA MADDALONI 015061048 010144 CASEITAP MADDALONI SG NOLA CASEITAP011 82312C_61 CA ONU da armadio 50M lug-15
010144 823137 CASEITAP MADDALONI SG CAMPANIA CASERTA MADDALONI 015061048 010144 CASEITAP MADDALONI SG NOLA CASEITAP013 82312C_10 CA ONU da armadio 50M lug-15
010144 823137 CASEITAP MADDALONI SG CAMPANIA CASERTA MADDALONI 015061048 010144 CASEITAP MADDALONI SG NOLA CASEITAP014 82312C_21 CA ONU da armadio 50M lug-15
010144 823137 CASEITAP MADDALONI SG CAMPANIA CASERTA MADDALONI 015061048 010144 CASEITAP MADDALONI SG NOLA CASEITAP041 82300L_09 CA ONU da armadio 50M lug-15
010144 823137 CASEITAP MADDALONI SG CAMPANIA CASERTA MADDALONI 015061048 010144 CASEITAP MADDALONI SG NOLA CASEITAP016 82312C_20 CA ONU da armadio 50M lug-15
010144 823137 CASEITAP MADDALONI SG CAMPANIA CASERTA MADDALONI 015061048 010144 CASEITAP MADDALONI SG NOLA CASEITAP017 82312C_13 CA ONU da armadio 50M lug-15
010144 823137 CASEITAP MADDALONI SG CAMPANIA CASERTA MADDALONI 015061048 010144 CASEITAP MADDALONI SG NOLA CASEITAP019 82312C_26 CA ONU da armadio 50M lug-15
010144 823137 CASEITAP MADDALONI SG CAMPANIA CASERTA MADDALONI 015061048 010144 CASEITAP MADDALONI SG NOLA CASEITAP026 82312C_43 CA ONU da armadio 50M lug-15
010144 823137 CASEITAP MADDALONI SG CAMPANIA CASERTA MADDALONI 015061048 010144 CASEITAP MADDALONI SG NOLA CASEITAP010 82312C_46 CA ONU da armadio 50M lug-15
Grazie già un indicazione.... ora per capire a quale è il mio quello di riferimento come faccio? C'è qualche numero che devo controllare? In ogni caso ti ringrazio...
gd350turbo
09-05-2015, 16:04
Quello che si dice " dalla padella alla brace"...
gd350turbo
09-05-2015, 16:13
La Telecom si comporta in questo modo perché sa benissimo di essere l'unica al momento che copre di più rispetto alla concorrenza. Voglio proprio vedere se continuerà a dormire sugli allori una volta che anche la concorrenza avrà la stessa copertura a prezzi migliori. :P
Non è questione solo di prezzo...
Volendo potrei avere Vodafone a gratis, ce l'ha la mia fidanzata nella ufficio sotto casa, tiro un cavo o mi collego in WiFi...
Solo che Vodafone ti impone di usare la sua malefica scatoletta che per un utente con un po di esigenze, è estremamente limitante, cosa che non lo è Telecom...
Mi dispiace solo che tu debba dipendere sempre da Telecom, fintanto che non arrivi la FTTH
Potrei già fare la FTTH di Fastweb ma preferisco Telecom. Per la 50 aspetto un po', poi l'attivo anch'io.
totocrista
09-05-2015, 17:10
Potrei già fare la FTTH di Fastweb ma preferisco Telecom. Per la 50 aspetto un po', poi l'attivo anch'io.
Cioè preferisci la 30/3 in vdsl invece che la 100/10 in ftth? Seriamente?
Cioè preferisci la 30/3 in vdsl invece che la 100/10 in ftth? Seriamente?
Be' sì, sennò avrei attivato la FTTH Fastweb una vita fa, mi copre il palazzo praticamente da sempre.
alanfibra
09-05-2015, 17:23
Be' sì, sennò avrei attivato la FTTH Fastweb una vita fa, mi copre il palazzo praticamente da sempre.
Non capisco il motivo, io ho avuto nella casa vecchia la fibra 100 fw e mi sono trovato bene.
Cloudstrifeff7
09-05-2015, 17:23
Sai vero che la FTTH è su un altro pianeta? :sofico:
alanfibra
09-05-2015, 17:26
Sai vero che la FTTH è su un altro pianeta? :sofico:
Bei ricordi!!!
Non capisco il motivo, io ho avuto nella casa vecchia la fibra 100 fw e mi sono trovato bene.
Per molti anni è stato un motivo economico, adesso a parità di prezzo non avendo particolari esigenze velocistiche sto bene così.
alanfibra
09-05-2015, 17:36
Per molti anni è stato un motivo economico, adesso a parità di prezzo non avendo particolari esigenze velocistiche sto bene così.
Parlavi di Telecom e del profilo 50 mb, FTTH è un altro mondo. Ormai i prezzi degli operatori sono allineati.
però a parità di prezzo, adesso, ci stai rimettendo :D
paghi lo stesso prezzo per avere 1/4 e quando attiverai la 50 di telecom pagherai 5€ in più per avere la metà delle prestazioni (senza contare la latenza da urlo).
Come si dice chi ha il pane.... ? :(
però a parità di prezzo, adesso, ci stai rimettendo :D
paghi lo stesso prezzo per avere 1/4 e quando attiverai la 50 di telecom pagherai 5€ in più per avere la metà delle prestazioni (senza contare la latenza da urlo).
No, adesso con la 30/3 sto pagando meno, con la 50 pagherei lo stesso che con Fastweb, ma come ho detto non ho particolari esigenze velocistiche e la 50 l'attiverò con comodo.
A quando la 100/20?? 😂😂😂😂😂😂
mimi1706
09-05-2015, 21:49
A quando la 100/20?? 😂😂😂😂😂😂
Quando a me attiveranno la 50/10,cioe' mai....:D
cyber201
09-05-2015, 23:25
(Per gli utenti che mi hanno inviato il numero in PVT)
Vi ho chiesto il numero per appurare che nessuno di voi fosse attestato su ONU satura.
Dovete sapere che alle mie insistenti richieste di spiegazioni sul discorso vendibilità su lido, i colleghi del commerciale se ne sono usciti con un "la vendibilità della 50Mb è bloccata per i clt attestati su ONUcab sature".
Ora che ho smentito la suddetta motivazione, sto cercando di segnalare " la lista" di numeri a qualcuno che (forse) potrebbe fare qualcosa. Non vi prometto niente, ma comunque sto facendo il possibile.
Vi terrò aggiornati
Grande cristoff......tifo per te...
sei l'unico che magari potrà sbloccare la nostra situazione....
Grazie mille..e speriamo in bene.....
__miche__
09-05-2015, 23:26
Ciao a tutti! Ho attivato il risparmio energetico del modem e quindi i led di stato sono sempre spenti tranne quando c'è attività (e comunque tornano a spegnersi dopo due minuti).
Volevo chiedere se anche a voi capita che si accendano ogni tanto durante il giorno anche se nessun nuovo apparecchio si connette.
Inoltre, alcune volte i led relativi ai telefoni fissi diventano rossi e quindi non c'è linea.
Che mi dite?
Grazie
francesco0664
09-05-2015, 23:35
Ciao a tutti! Ho attivato il risparmio energetico del modem e quindi i led di stato sono sempre spenti tranne quando c'è attività (e comunque tornano a spegnersi dopo due minuti).
Volevo chiedere se anche a voi capita che si accendano ogni tanto durante il giorno anche se nessun nuovo apparecchio si connette.
Inoltre, alcune volte i led relativi ai telefoni fissi diventano rossi e quindi non c'è linea.
Che mi dite?
Grazie
Ti dico che anche a me succede che si accendono anche senza che nulla accada e qualche volta la fonia voip va in rosso, ma per 2-3 sec
Cmq la cosa curiosa è che la spia service lampeggia ogni tanto
pierinho
09-05-2015, 23:37
Salve, da circa 1 mese sono passato alla fibra Telecom, con upgrade alla 50/10 i primi di maggio. Fino ad oggi tutto ok, ma da stasera ho le 3 luci della fonia Rosse. Spento e riacceso il modem, ma nulla. C'è qualche altra prova che posso fare, oppure devo chiamare il 1949?
Catalambano
09-05-2015, 23:45
Salve, da circa 1 mese sono passato alla fibra Telecom, con upgrade alla 50/10 i primi di maggio. Fino ad oggi tutto ok, ma da stasera ho le 3 luci della fonia Rosse. Spento e riacceso il modem, ma nulla. C'è qualche altra prova che posso fare, oppure devo chiamare il 1949?
Prova a riavviare dalla relativa opzione del menù del modem. A me spesso ha risolto quando ho avuto problemi di fonia. Altrimenti chiama il 1949...
Chi ha il pane, non ha i denti; chi ha i denti non ha il pane. Questo sempre perché Fastweb ha cablato Napoli ad minchiam. Io e lui, stessa centrale di appartenenza, ma ha la possibilità di FTTH. Ma questo è in tutta la città: puoi trovare un'intera strada coperta in ADSL (o VDSL ora) e un solo condominio della stessa strada in fibra fino a casa..
Rubberick
10-05-2015, 01:52
ma quindi evitano di fare up a 50Mbit a quelli che hanno onu sature? han paura di avere problemi e non reggerle già?
ma quindi evitano di fare up a 50Mbit a quelli che hanno onu sature? han paura di avere problemi e non reggerle già?
Da quello che ha scritto sopra cristoff mi pare di capire appunto il contrario, cioè che ha smentito questa ipotesi che evidentemente era una direttiva\motivazione FALSA.
Poi eventualmente chiarirà lui meglio la situazione. :)
nonnolibero
10-05-2015, 07:57
Vi ho chiesto il numero per appurare che nessuno di voi fosse attestato su ONU satura.
Dovete sapere che alle mie insistenti richieste di spiegazioni sul discorso vendibilità su lido, i colleghi del commerciale se ne sono usciti con un "la vendibilità della 50Mb è bloccata per i clt attestati su ONUcab sature".
Ora che ho smentito la suddetta motivazione, sto cercando di segnalare " la lista" di numeri a qualcuno che (forse) potrebbe fare qualcosa. Non vi prometto niente, ma comunque sto facendo il possibile.
Vi terrò aggiornati
Cristof, una cortesia.
2 gg fa si è ap. la vendibilità sul cab a cui ritengo di appartenere, ma risulta saturo su Lido e c' è una data del 15 maggio, a fine pagina c'è una serie di fail in rosso in cui è scritto di nuovo il mio cab.
Ti preciso che è stato dichiarato saturo al momento che è stato aggiornato a 50 M (14 apr.)
Ho acquistato tuttofibra , 30/3. Sarà prioritario l 'aggiornamento x averla'
Rm Centr. Montesacro cab,00608B-061 - rigo Lido 1189
Grazie.
vincenzomary
10-05-2015, 08:01
Che mi dite?
Grazie
Lo hai attivato perché hai un impianto fotovoltaico? Quanto consuma in euro questo modem in un anno? Grazie.
archiunix
10-05-2015, 08:16
Vi terrò aggiornati
Sarebbe curioso sapere se la cosa puo' sistemarsi da sola, senza l'intervento umano, ed in tempi brevi. :D
__miche__
10-05-2015, 08:20
Lo hai attivato perché hai un impianto fotovoltaico? Quanto consuma in euro questo modem in un anno? Grazie.
L'ho attivato per far contenti i miei: non volevano vedere le luci sempre accese.
Risparmi di più tenendo il televisore spento una giornata ogni 6 mesi :D
scusate ma da cosa dipende la copertura tra 30 e 50 mega?:muro:
qualcuno del sud è riuscito a farsi attivare la 50/10???
qui ancora niente :(
scusate ma da cosa dipende la copertura tra 30 e 50 mega?:muro:
Da niente, se sei coperto da 30, per la proprietà transitiva sei coperto da 50
Non si tratta più di "farsi attivare" ma di "aspettare la loro volontà di attivare". Almeno per me
Ancora nulla da queste parti! Richiesta ancora in lavorazione dal 29/04/2015.
ciao ragazzi, venerdì avevo chiesto l'upgrade alla 50 tramite sito, fino a ieri la richiesta era "in lavorazione". Oggi vado a guardare e non compare nessuna richiesta, è sparita. Mi conviene chiamare per riaprire la richiesta? Avevo letto che era gia successo a qualcun altro. Grazie :)
vincenzomary
10-05-2015, 09:49
L'ho attivato per far contenti i miei: non volevano vedere le luci sempre accese.
Ok.
vincenzomary
10-05-2015, 09:50
Risparmi di più tenendo il televisore spento una giornata ogni 6 mesi :D
Si, ma quanto consuma in euro?
prophetxp
10-05-2015, 09:51
Niente nemmeno qui a Napoli, richiesta fatta al 187 l' 1/05.
Qualcuno con l armadio saturo è riuscito a farsi attivare i 50 mega sulla propria linea???
O non vi da copertura per la fibra in generale??
Grazie
Sapete se gli armadi saturi sono esclusi dalla 50 mega??
totocrista
10-05-2015, 10:53
Ma vi ha appena chiarito il punto cristoff
davidenko7
10-05-2015, 11:00
Ma vi ha appena chiarito il punto cristoff
Dopo "chiarito il punto" con una virgola enfatizzavi ancora di più il concetto :D :D
Da niente, se sei coperto da 30, per la proprietà transitiva sei coperto da 50
Non si tratta più di "farsi attivare" ma di "aspettare la loro volontà di attivare". Almeno per me
a me dice il sito che son coperto dalla 30 mega non dalla 50? poi mi dite perchè sono coperto dalla fibra telecom e vodafone ma non fastweb?
parliament
10-05-2015, 11:13
Niente.Aspettiamo.
conceman
10-05-2015, 11:13
Io invece temo proprio che il problema sia quello della saturazione delle ONU.
Dove si temono "criticità" il sistema non attiva in automatico, ormai sembra chiaro il concetto......
francesco0664
10-05-2015, 11:31
Io sono stato il 5° attivato dalla fibra nella mia zona, perchè il "testarossa" è stato attivato a inizio aprile , e io il 9 aprile ho fatto richiesta. Nella mia zona non tutti faranno la vdsl, percui non è per niente saturo
Questa 50 mega mi sta cominciando a stare su :muro:
a da giorno 1 che aspetto per un cambio profilo.
conceman
10-05-2015, 11:38
Io sono stato il 5° attivato dalla fibra nella mia zona, perchè il "testarossa" è stato attivato a inizio aprile , e io il 9 aprile ho fatto richiesta. Nella mia zona non tutti faranno la vdsl, percui non è per niente saturo
Questa 50 mega mi sta cominciando a stare su :muro:
a da giorno 1 che aspetto per un cambio profilo.
Si ma dopo di te quanti ne hanno attivati.....? E se l'ARL dove sei attestato fosse stata saturata nel frattempo? La fame di fibra è tanta in Italia....
francesco0664
10-05-2015, 11:41
Si ma dopo di te quanti ne hanno attivati.....? E se l'ARL dove sei attestato fosse stata saturata nel frattempo? La fame di fibra è tanta in Italia....
Questo non posso saperlo, ma comunque sia il profilo 50mb non credo lo prendano quì in zona, visto che ci stanno prevalentemente vecchi
conceman
10-05-2015, 11:46
Questo non posso saperlo, ma comunque sia il profilo 50mb non credo lo prendano quì in zona, visto che ci stanno prevalentemente vecchi
Spero tanto che sia così, ma come diceva Andreotti "a pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina.......
Il sistema è totalmente automatico, me lo ha confermato un operatore preparato. Se il sistema invece non attiva in automatico è perché esiste qualche "criticità".
Ovviamente felice di essere smentito.....
Dark_Water
10-05-2015, 12:35
Secondo me TI ha paura che attivando tutti i già clienti 30 a 50 collassa la sua rete e cosi questo "blocco ".Ma che so io,forse mi sbaglio....
Romain1985
10-05-2015, 12:36
Secondo me TI ha paura che attivando tutti i già clienti 30 a 50 collassa la sua rete e cosi questo "blocco ".Ma che so io,forse mi sbaglio....
Quindi sta offrendo un servizio che non può erogare? A questo punto è meglio se la tolgono proprio.
conceman
10-05-2015, 12:47
Quindi sta offrendo un servizio che non può erogare? A questo punto è meglio se la tolgono proprio.
Esatto, secondo me sta offrendo un servizio che può erogare solo dove esiste disponibilità di banda a sufficienza, ossia dove gli ONU non sono saturi. Il resto lo attiva manualmente, forse dove fatte le dovute analisi tecniche il sistema può "reggere" anche l'aumento di banda senza dare eccessivi cali agli altri (i 30/3).
Questo credo sia il problema dei ritardi.
gabryel48
10-05-2015, 12:47
Fastweb lo fa da sempre offrendo la FTTCab a tutte le 48 porte dei suoi cabinet con solo 1 Gbit/s di backhaul
Blueribbon83
10-05-2015, 13:10
Ciao a tutti, ho bisogno di un chiarimento. Ho aderito all'offerta tuttofibra limited edition (quella che scade il 31 maggio), ho richiesto quindi l'attivazione di una nuova linea per la nuova casa. L'offerta prevede 44,90 euro al mese e 29 euro al mese per i primi sei mesi.
Ho ricevuto un contratto via mail da firmare che però dice che io ho aderito a tuttofibra standard a 54,90 euro al mese in promo per sei mesi a 39 euro!!! La mail di conferma ordine, ricevuta in fase di richiesta, cita invece i costi giusti.
Al 187 dicono che i contratti sono standard e tutti uguali e mi garantisce che nella prima bolletta i costi saranno giusti.
Qualcuno ha esperienze in merito? Che fare? Sento odore di fregatura...
Dark_Water
10-05-2015, 13:25
Fastweb lo fa da sempre offrendo la FTTCab a tutte le 48 porte dei suoi cabinet con solo 1 Gbit/s di backhaul
Non ho seguito il loro thread recentemente,ma mi ricordo che errano in molti che avevano fluttuazioni nella velocità.Per non parlare,quanti utenti ha fastweb e quanti TI,quindi i problemi si moltiplicano .
Io invece temo proprio che il problema sia quello della saturazione delle ONU.
Dove si temono "criticità" il sistema non attiva in automatico, ormai sembra chiaro il concetto......
Se ce criticità con 48 linee attive.. Quando amplieranno cosa succede??
DarkMage74
10-05-2015, 13:44
Ciao a tutti, ho bisogno di un chiarimento. Ho aderito all'offerta tuttofibra limited edition (quella che scade il 31 maggio), ho richiesto quindi l'attivazione di una nuova linea per la nuova casa. L'offerta prevede 44,90 euro al mese e 29 euro al mese per i primi sei mesi.
Ho ricevuto un contratto via mail da firmare che però dice che io ho aderito a tuttofibra standard a 54,90 euro al mese in promo per sei mesi a 39 euro!!! La mail di conferma ordine, ricevuta in fase di richiesta, cita invece i costi giusti.
Al 187 dicono che i contratti sono standard e tutti uguali e mi garantisce che nella prima bolletta i costi saranno giusti.
Qualcuno ha esperienze in merito? Che fare? Sento odore di fregatura...
tranquillo l'offerta è quella, poi applicano lo sconto ;)
Blueribbon83
10-05-2015, 13:52
tranquillo l'offerta è quella, poi applicano lo sconto ;)
Ma perche devo firmare un abbonamento con costi DIVERSI? Hanno fatto cosi anche con te? O mi mandano abbonamento corretto, o non firmo niente!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
conceman
10-05-2015, 14:15
Se ce criticità con 48 linee attive.. Quando amplieranno cosa succede??
Non dimentichiamo che la disponibilità di banda persino nelle dorsali ė sempre stato il problema italiano. Non a caso il progetto fibra sia essa FTTH o FTTC, prevede l'adeguamento di tutta la rete. Fastweb non a caso soffre di questa problematica più degli altri, e ne sono prova le numerose lamentele dei clienti che accusano una notevole riduzione della portante negli orari critici. Siamo sempre alle solite, se non investì e adegui tutta la rete é inutile sfruttare i fondi europei e quant'altro cablando e usando tecnologie più performanti, se poi congestioni il tutto.
vincenzomary
10-05-2015, 14:29
Ecco "sfruttare", e poi... Non navigo, il computer è lento ecc...
DarkMage74
10-05-2015, 14:31
Ma perche devo firmare un abbonamento con costi DIVERSI? Hanno fatto cosi anche con te? O mi mandano abbonamento corretto, o non firmo niente!
si anche a me lo fecero firmare così l'anno scorso, ma poi in bolletta pago 45
Blueribbon83
10-05-2015, 14:54
si anche a me lo fecero firmare così l'anno scorso, ma poi in bolletta pago 45
Grazie. Attendo la conferma di altri :)
multiformeingegno
10-05-2015, 15:03
Confermo anche io, contratto standard ma poi in bolletta è riportata la dicitura "Limited Edition" e scalano lo sconto
Non dimentichiamo che la disponibilità di banda persino nelle dorsali ė sempre stato il problema italiano. Non a caso il progetto fibra sia essa FTTH o FTTC, prevede l'adeguamento di tutta la rete. Fastweb non a caso soffre di questa problematica più degli altri, e ne sono prova le numerose lamentele dei clienti che accusano una notevole riduzione della portante negli orari critici. Siamo sempre alle solite, se non investì e adegui tutta la rete é inutile sfruttare i fondi europei e quant'altro cablando e usando tecnologie più performanti, se poi congestioni il tutto.
La mia umile previsione per il futuro :asd: :asd: :asd: :asd:
http://s29.postimg.org/om1nq4flj/Schermata_2015_05_10_alle_16_29_46.jpg
Rubberick
10-05-2015, 15:36
sino a 500/5 magari no?
-_-
vodafone olanda 500/500 50 euro al mese :muro:
facciamo ridere a confronto :\
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.