View Full Version : [FTTC] TIM FTTC - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)
DarkNiko
04-03-2015, 18:34
Teneteci aggiornati.. Se a qualcuno di voi, oltre Ameno che per ovvie ragioni è privilegiato, si troverà con la 50Mb attiva dopo richista al 187 fate sapere!
Ho già il telefono pronto con chiamata rapida impostata! xD
Io ritengo sia più saggio aspettare che compaia la voce di sottoscrizione sulla pagina web, però se chiamando il 187 ci attivano prima (essendo già utenti fibra), non sarebbe male, considerando che il primo mese di utilizzo dell'offerta, è gratuito. :D
xxx_mitiko_xxx
04-03-2015, 18:41
Ameno fa gli screen e sparisce!!! 😡😡🔫🔫
gd350turbo
04-03-2015, 18:42
Io ritengo sia più saggio aspettare che compaia la voce di sottoscrizione sulla pagina web, però se chiamando il 187 ci attivano prima (essendo già utenti fibra), non sarebbe male, considerando che il primo mese di utilizzo dell'offerta, è gratuito. :D
Io ci credo quando vedo lo speedtest !
fabio336
04-03-2015, 18:43
Così è, se vi pare! :asd:
http://s19.postimg.org/i0442rhqr/screenshot_26.jpg
ma non avevi la linea degradata? :sofico:
Appena telefonato, confermo che è attivabile. Fatta richiesta per tutte e due le linee, huhu, soon 100/20.
Ragazzi, una curiosità, di solito una volta che montano il DSLAM sul ripartilinea, quanto tempo passa affinché si possa attivare la fibra?
Ho chiesto io poche pagine fa.
Non c'è una tempistica. Poche settimane come mesi. Non c'è una data esatta. Già che è attivo è un ottimo passo avanti.
Ad esempio era programmato per giugno 2015, invece hanno montato tutto giovedì scorso.
Non vorrei veramente dover aspettare giugno.... :(
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Appena telefonato, confermo che è attivabile. Fatta richiesta per tutte e due le linee, huhu, soon 100/20.
:eek: :eek: :eek:
Ma ti han dato delle tempistiche???
187 numero commerciale giusto? Nel giro di pochi minuti quindi upgradano? Con l'adsl tempo fare per qualsiasi opzione ci volevano minimo un giorno.
Di solito il primo mese è gratuito, dite che lo è? :)
Ma scusate non cominciava tutto da Aprile? Io vorrei capire se gli operatori dicono che è attivabile ma poi non succede niente oppure se han davvero anticipato..Stiamo a vedere :fagiano:
ps. @Nexus Sì, il primo mese sarà gratuito
Ameno ma tu sai qualcosa? Cioè è veramente già attivabile che tu sappia? Hanno anticipato? :D
Si può chiamare il 1949 per far richiesta dell'upgrade? :D
A noi non hanno comunicato mai nulla, come già detto altre volte, ma i dati postati sono quelli di una linea che ha richiesto l'upgrade oggi al 187 :fagiano:
Azz, chiamo subito, non si sa mai :D
facci sapere che ti dicono :P
ezequielelavezzi90
04-03-2015, 19:46
Ragazzi, una curiosità, di solito una volta che montano il DSLAM sul ripartilinea, quanto tempo passa affinché si possa attivare la fibra?
La centrale di aversa è già attiva, non dovresti aspettare molto :)
Ho chiamato e confermo anche io, è già disponibile l'upgrade!
Mi richiamano domani perchè avevano dei problemi con il sistema riguardante proprio questa questione e non si riusciva a fare la richiesta ma commercialmente l'upgrade alla 50/10 è già vendibile a quanto pare :D :O
rpattaro
04-03-2015, 19:50
Ho chiamato anch'io e fatto richiesta. Però a me al 187 hanno risposto che al momento è sì ordinabile, però attivabile da Aprile.
Boh...
Ho chiamato adesso mi hanno detto che sarà vendibile da aprile, per adesso niente. :mc:
Bo? Provo con un altro operatore?
Ottimo, ad ognuno una risposta diversa :rotfl: :stordita:
(e intanto qualcuno ha già avuto l'upgrade :asd:)
gd350turbo
04-03-2015, 20:00
Ottimo, ad ognuno una risposta diversa :rotfl: :stordita:
(e intanto qualcuno ha già avuto l'upgrade :asd:)
Ah bè...
L'italia è il paese dei raccomandati per eccellenza !
Grazie oasi90, quasi quasi chiamo.
Così è, se vi pare! :asd:
http://s19.postimg.org/i0442rhqr/screenshot_26.jpg
Sempre interleaved? Ping minimo 192.168.100.1 sempre lo stesso?
gd350turbo
04-03-2015, 20:02
Ma cosa c'entrano le raccomandazioni!
Semplicemente il servizio clienti non è ancora totalmente allineato, anzi probabilmente lo è in minimissima parte, riguardo la possibilità di infasare già quel tipo di ordinativo.
E si scherza daiiii...
Ho chiamato adesso mi hanno detto che sarà vendibile da aprile, per adesso niente. :mc:
Bo? Provo con un altro operatore?
Ho fatto un altro try tanto per... Questa volta mi hanno detto che si può attivare dal 9 marzo... :|
Dark_Water
04-03-2015, 20:14
Secondo voi,la storia del "primo mese gratuito" sarebbe un mese di prova o si acquista la superfibra e si paga dal secondo mese?:confused:
Prima chiamata a vuoto.
È opzione (e si sapeva) e non una tariffa, l'ho chiesto per sicurezza perchè feci tuttofibra a 44€ invece di 54€, altrimenti mi avrebbero addebitato i 10€ di ogni mese fino ad oggi.
Primo mese gratuito.
"Ottimo, ultima domanda, me la può attivare? Perchè alcuni amici miei la stanno già attivando:)"
- no mi spiace, bisogna attendere Aprile
Mo vedo se richiamo più tardi o domani.
DarkNiko
04-03-2015, 21:00
Io sono dell'idea, che proprio perché alla fine si tratta di caricare da remoto un nuovo profilo sulla ONU (nulla cambia a livello di funzionalità del VoIP o di altro), tutto questo assalto è un pò discutibile, alla fine siamo stati per svariati mesi (io quasi 2 anni) a 30/3, aspettare qualche altra settimana non credo che costi molto, poi è ovvio se iniziano ad attivare a rotta di collo appena si chiama il 187, mi metterò in coda anche io per entrambe le mie due numerazioni, ma alla fine siccome, come ha giustamente sottolineato Ameno, è un'operazione abbastanza tranquilla e con pochissimi rischi di problematiche indotte dall'upgrade stesso, aspettiamo e vediamo, altrimenti c'è la concreta possibilità che scatti qualche polemica o flame selvaggio del tipo "Io sono attivo e lui no, un operatore dice una cosa, uno dice un'altra.....perché io no e lui sì, etc etc....".
Oramai è solo questione di portare un pò di pazienza e poi ci divertiremo di più. :)
DarkNiko
04-03-2015, 21:03
Attendiamo i valori di linea, SNR, ottenibili (se variano) e speedtest vari.
La portante la conosciamo già 54000/10800 kbit. :D
P.S.
Ti farò compagnia presto con la 100/20 e non vedo l'ora, soprattutto mi cadrà la mascella a vedere la lancetta dello speedtest sul rosso per i 100 Mbit in down e a metà per i 20 Mbit in up.
Tra l'altro avremo al netto, 108000 kbit in down e 21600 kbit in up. Contando un 7-8% scarso di overhead penso che leggere ~100 (o magari 99.xx) Mbps su speedtest.net non sarà difficile. :asd:
strassada
04-03-2015, 21:12
Secondo voi,la storia del "primo mese gratuito" sarebbe un mese di prova o si acquista la superfibra e si paga dal secondo mese?:confused:
la seconda
Io sono dell'idea, che proprio perché alla fine si tratta di caricare da remoto un nuovo profilo sulla ONU (nulla cambia a livello di funzionalità del VoIP o di altro), tutto questo assalto è un pò discutibile, alla fine siamo stati per svariati mesi (io quasi 2 anni) a 30/3, aspettare qualche altra settimana non credo che costi molto, poi è ovvio se iniziano ad attivare a rotta di collo appena si chiama il 187, mi metterò in coda anche io per entrambe le mie due numerazioni, ma alla fine siccome, come ha giustamente sottolineato Ameno, è un'operazione abbastanza tranquilla e con pochissimi rischi di problematiche indotte dall'upgrade stesso, aspettiamo e vediamo, altrimenti c'è la concreta possibilità che scatti qualche polemica o flame selvaggio del tipo "Io sono attivo e lui no, un operatore dice una cosa, uno dice un'altra.....perché io no e lui sì, etc etc....".
Oramai è solo questione di portare un pò di pazienza e poi ci divertiremo di più. :)
Forse proprio perchè abbiamo atteso due anni con una 30/3 che la notizia della 50/10 ci fa andar fuori di testa... si so che c'è chi sta messo peggio però...ecco è difficile resistere :mc:
DarkNiko
04-03-2015, 21:18
Domani provo a fare la chiamata magica al 187, ma non mi aspetto niente di che, diciamo che cerco di non illudermi. :D
vincenzomary
05-03-2015, 06:44
Scusate, in Calabria stanno sbandierando la fibra. Ed in effetti nel mio paese vedo la ditta sub appaltante telecom, con alcuni cavi, sembrano tubi vuoti. Di cosa parliamo, di "vera" fibra? Nel senso che con tutte queste sigle non capisco, colpa mia. Grazie.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
gd350turbo
05-03-2015, 07:31
...Tra l'altro avremo al netto, 108000 kbit in down e 21600 kbit in up. Contando un 7-8% scarso di overhead penso che leggere ~100 (o magari 99.xx) Mbps su speedtest.net non sarà difficile. :asd:
Se è una cosa tipo 3dmark, ovvero arrivare a far segnare il numeretto più alto possibile, ok, ci sta, ma se si va oltre il numeretto, la reale, necessità si ridimensiona adeguatamente...
Già, con la 30 si scaricano 300 gb/giorno, quindi se dall'altra parte del filo c'è banda, con la 50, se ne scaricheranno 500, che insomma, non mi pare male, più che altro assumono importanza i dieci al posto del 3 !
Ti farò compagnia presto con la 100/20 e non vedo l'ora, soprattutto mi cadrà la mascella a vedere la lancetta dello speedtest sul rosso per i 100 Mbit in down e a metà per i 20 Mbit in up.
Tra l'altro avremo al netto, 108000 kbit in down e 21600 kbit in up. Contando un 7-8% scarso di overhead penso che leggere ~100 (o magari 99.xx) Mbps su speedtest.net non sarà difficile. :asd:
No, aspetta, come fai ad affasciare le due VDSL in modo da uscire a 100 mbit anche su singola connessione?
Mi sono perso qualcosa? :confused: :confused:
gd350turbo
05-03-2015, 07:50
No, aspetta, come fai ad affasciare le due VDSL in modo da uscire a 100 mbit anche su singola connessione?
Mi sono perso qualcosa? :confused: :confused:
Per farlo si fa, non è proprio facile facile ma si fa...
Ad esempio così.
http://zeroshell.net/load-balancing-failover/
Per farlo si fa, non è proprio facile facile ma si fa...
Ad esempio così.
http://zeroshell.net/load-balancing-failover/
Ok, ma questo è hardware, non software... o, quantomeno, dovresti mettere su una macchina Linux (per dirne una) con 3 schede di rete, configurarla, ecc. ecc.
Pensavo lo facessero in maniera più semplice e chiedevo :)
gd350turbo
05-03-2015, 08:03
Ok, ma questo è hardware, non software... o, quantomeno, dovresti mettere su una macchina Linux (per dirne una) con 3 schede di rete, configurarla, ecc. ecc.
Direi proprio di no, ci sono dei tplink che permettono di unire due/tre connessioni, ma non so come funzionino !
Rubberick
05-03-2015, 08:08
Direi proprio di no, ci sono dei tplink che permettono di unire due/tre connessioni, ma non so come funzionino !
sono fatti più per il failover o altro, smistano i pacchetti qua e la ma non è come avere un unica connessione maggiorata... i benefici si hanno solo in casi particolari altrimenti è come avere 2 conn separate dove ne sfrutti solo una
nascono più per cose del tipo
hai 2 connessioni, una flat e una 3G/LTE.. se si blocca la prima ti appoggi in auto sulla seconda
random566
05-03-2015, 08:10
se si hanno 2 o più schede di rete ci sono anche soluzioni software da installare sul pc, come ad esempio connectify dispatch.
però qualche limite rimane, come ad esempio la mancata identificazione della propria connessione con un indirizzo ip univoco (serve se sulla propria lan si usano servizi raggiungibili dall'esterno).
inoltre la somma della banda è sfruttabile per più download contemporanei, ma non per un singolo download.
sono fatti più per il failover o altro, smistano i pacchetti qua e la ma non è come avere un unica connessione maggiorata... i benefici si hanno solo in casi particolari altrimenti è come avere 2 conn separate dove ne sfrutti solo una
nascono più per cose del tipo
hai 2 connessioni, una flat e una 3G/LTE.. se si blocca la prima ti appoggi in auto sulla seconda
certo, ma 2 o più connessioni, oltre che il failover possono effettuare anche il load balancing, che comunque non è sfruttabile per singolo download
Rubberick
05-03-2015, 08:12
se si hanno 2 o più schede di rete ci sono anche soluzioni software da installare sul pc, come ad esempio connectify dispatch.
però qualche limite rimane, come ad esempio la mancata identificazione della propria connessione con un indirizzo ip univoco (serve se sulla propria lan si usano servizi raggiungibili dall'esterno).
inoltre la somma della banda è sfruttabile per più download contemporanei, ma non per un singolo download
una volta provai un sistema del genere.. se devi entrare con un https e peggio ancora un servizio bancario ci esci scemo
ti manda a quel paese perchè ovviamente vede una volta una connessione e una volta un'altra
random566
05-03-2015, 08:14
una volta provai un sistema del genere.. se devi entrare con un https e peggio ancora un servizio bancario ci esci scemo
ti manda a quel paese perchè ovviamente vede una volta una connessione e una volta un'altra
sì, infatti qualche limitazione c'è
Per quello che dicevo che bisogna passare da un qualche apparecchio HW o SW ma che abbia lui le varie interfacce di rete.
Cioé: mio PC -> router o macchina linux con + interfacce -> Internet
Questo è l'unico modo per affasciare anche su singolo download (a quanto ne so io).
Mi interesserebbe capire che soluziona ha DarkNiko :)
DarkNiko
05-03-2015, 09:37
Buongiorno, allora andiamo con ordine.
Se si usano i ben noti programmi per scaricare, tipo Internet download Manager (IDM), Jdownloader 2, Utorrent, Filezilla e pizza&fichiconnections :sofico: , si presume che scarichiate più segmenti dello stesso file o più files insieme. Di conseguenza, usando un normale programma di Load Balancing che esegua il cosiddetto "Round Robin", cioè 1 pacchetto su una connessione, 1 pacchetto sull'altra e così via, si ha la aggregazione aritmetica di banda, quindi se con una 30 Mbit su file singolo scarichiamo a 3,5 MB/s, con due linee a 30 Mbit ma su due file, scaricheremo a 60 Mbit, quindi 7 MB/s.
Connectify Dispatch (a pagamento !!) esegue questa operazione, altrimenti si può usare WinGate (4 licenze gratuite !!!) ma in quel caso occorre impostare il programma in modalità Proxy.
Se invece si vuole uscire su Internet con un IP univoco, esiste l'applicazione Speedify che in sostanza esegue un bonding logico delle due connessioni VDSL verso un server VPN centralizzato (ce ne sono in Italia ora e anche con ottime latenze) ma l'unico inconveniente è che c'è un maggiore overhead, dovuto alla VPN medesima e un conseguente aumento della latenza (ping).
Per tutto il resto c'è Mastercard. :D
Per i 50 Mbit devo ancora chiamare il 187 e lo faccio tra qualche momento. :)
Allego due schermate di speedtest per far capire la differenza :
Una Linea :
http://www.speedtest.net/result/4190381618.png
Due Linee :
http://www.speedtest.net/result/4190404049.png
Download con IDM :
http://i62.tinypic.com/scay52.png
random566
05-03-2015, 09:41
Per quello che dicevo che bisogna passare da un qualche apparecchio HW o SW ma che abbia lui le varie interfacce di rete.
Cioé: mio PC -> router o macchina linux con + interfacce -> Internet
Questo è l'unico modo per affasciare anche su singolo download (a quanto ne so io).
se il pc ha 2 o più scede ethernet, puoi tranquillamente utilizzare i software che fanno load-balancing, fra l'altro ne esiste anche uno gratuito http://nodejs.org/
in ogni caso il singolo download, se disponibile su un'unico server, non si "affascia" nemmeno con un apparecchio esterno che effettua load-balancing
--- CUTTONE ---
Per i 50 Mbit devo ancora chiamare il 187 e lo faccio tra qualche momento. :)
Questo era chiaro, ma tu quale soluzione usi per andare su Speedtest.net a 60 Mbit in questo momento? :)
DarkNiko
05-03-2015, 10:01
Questo era chiaro, ma tu quale soluzione usi per andare su Speedtest.net a 60 Mbit in questo momento? :)
Connectify Dispatch Pro. ;)
mimi1706
05-03-2015, 10:03
:mc: 2 minuti fa' ho chiamato il 187, per la 50/10. L'operatore che ho beccato mi ha detto solo dal 1 Aprile, ed è meglio farlo on line ma sempre dal pesce d'Aprile.:muro:
Riprovo piu' tardi a vedere cosa mi risponde un'altro operatore ?
tanto oggi non ho una mazza da fare :D
DarkNiko
05-03-2015, 10:19
Dopo 4 minuti di attesa mi ha risposto una signorina gentile, dall'accento Sardo, che ha inserito l'ordinativo di cambio profilo a 50/10 per entrambe le mie numerazioni dicendomi "Complimenti....c'è la copertura....procedo a inserirle la richiesta per la 50 Mega.....tempo 48 ore massimo e le adeguiamo il profilo su entrambe le numerazioni". :D
Staremo a vedere, anche perché magari l'operatore (o l'operatrice) agisce in buona fede e inserisce la richiesta, però poi non sappiamo se questa richiesta raggiunga piani più alti e venga bocciata perché oggi è il 5 Marzo, oppure, come è capitato già a qualcuno, i tecnici attivano e fanno finta di niente.
Da quello che ho capito, alcuni operatori sono informati e agiscono in modo tassativo dicendo "Dal 1 Aprile". Altri magari non hanno dei vincoli rigidi imposti e inseriscono nei loro terminali la richiesta comunque.
Aspettiamo e vediamo. Male che vada rifarò la richiesta il 1 Aprile appena comparirà sul web. ;)
P.S.
Nell'Area Clienti 187 tuttavia non compare alcuna richiesta.
DarkNiko
05-03-2015, 10:35
Troppi film!
L'espletamento di questi ordinativi è del tutto automatico, e se si bloccano o vanno in KO è per motivi sistemistici.
Hai ragione amico mio, ma siccome molti operatori sono fiscali sulla data del 1 Aprile (e hanno ragione, per carità, se un servizio ufficialmente parte dopo non si può pretendere di averlo prima, a parte casi fortunati), ho pensato questo.
A me l'operatrice ha dato 48 ore massime, mi fa specie tuttavia che non vedo alcuna richiesta nella mia area clienti.
Se avverrà il cambio farò festa, altrimenti aspetterò la data ufficiale, tanto non mi strappo i capelli....sono calvo. :sofico: :asd:
Salve a tutti,come è successo a molti di voi nella mia zona "EBOLI (SA)" hanno attivato parecchie ONU e sono regolarmente funzionanti e danno semaforo verde su LIDO.
Ora il mio armadio di zona il 18 lo hanno attivato regolarmente il 25/2/2015.
Ho seguito tutti i lavori fino all'attivazione finale che ha fatto un tecnico TIM che addirittura mi ha anche dato l'IP dell'armadio che risponde senza problemi.
Ma è mai possibile che ancora non è vendibile? E da file XLM porta APRILE2015,secondo voi si può chiamare qualche numero particolare o mandare un'email di segnalazione a qualcuno? O come leggevo più su chiamare il numero dell'assistenza fibra?
Sto impazzendo HELP!
Sapete se il 50/10 è anche per i clienti business? (191 tuttofibra)
DarkNiko
05-03-2015, 10:41
Sapete se il 50/10 è anche per i clienti business? (191 tuttofibra)
Ovviamente sì, non vedo perché non dovrebbe.
gd350turbo
05-03-2015, 10:42
Hai ragione amico mio, ma siccome molti operatori sono fiscali sulla data del 1 Aprile (e hanno ragione, per carità, se un servizio ufficialmente parte dopo non si può pretendere di averlo prima, a parte casi fortunati), ho pensato questo.
A me l'operatrice ha dato 48 ore massime, mi fa specie tuttavia che non vedo alcuna richiesta nella mia area clienti.
Se avverrà il cambio farò festa, altrimenti aspetterò la data ufficiale, tanto non mi strappo i capelli....sono calvo. :sofico: :asd:
A me hanno detto che mi chiamavano a pratica conclusa...
Come già detto mi fanno molto comodo i 10 al posto dei 3, più che i 50 al posto dei 30, ma non fremo dalla voglia di dare 5€ al mese in più a telecom !
DarkNiko
05-03-2015, 10:47
A me hanno detto che mi chiamavano a pratica conclusa...
Come già detto mi fanno molto comodo i 10 al posto dei 3, più che i 50 al posto dei 30, ma non fremo dalla voglia di dare 5€ al mese in più a telecom !
A me stranisce un pò la totale assenza di qualsiasi richiesta e/o comunicazione in Area Clienti, però magari è normale visto che di fatto tale "opzione" ancora non compare sul sito.
Come detto e ripetuto già, aspetto le fatidiche 48 ore, se non accadrà nulla, mi rassegnerò all'idea di aspettare il 1 Aprile, poco male se qualcuno naviga già a 50 Mbit, tanto mancano ufficialmente poco più di 3 settimane. :)
DarkNiko
05-03-2015, 10:49
Chiaro che se il commerciale, per un motivo o per l'altro, non infasa l'OL, esso mai verrà espletato...ma, e questo era il senso delle mei parole, questo tipo di ordinativo una volta infasato va giù dritto come un treno (rispettando le tempistiche sistemistiche ovviamente), non servono interventi manuali, al netto di problematiche d'altra natura.
:oink:
Tutto chiaro come sempre amico mio. Aspetterò. ;)
Intanto grazie per le info che condividi. :)
A me stranisce un pò la totale assenza di qualsiasi richiesta e/o comunicazione in Area Clienti, però magari è normale visto che di fatto tale "opzione" ancora non compare sul sito.
Come detto e ripetuto già, aspetto le fatidiche 48 ore, se non accadrà nulla, mi rassegnerò all'idea di aspettare il 1 Aprile, poco male se qualcuno naviga già a 50 Mbit, tanto mancano ufficialmente poco più di 3 settimane. :)
A me le comunicazioni con TI o le pratiche compaiono online circa 24 ore dopo o comunque mai li real time..
Comunque leggendo indietro ufficialmente a nessuno (post di Ameno a parte) è stata attivata già la 50Mb, nemmeno a chi ha già "avviato la pratica".. Prima di provare a chiamare vorrei avere più certezze =)
DarkNiko
05-03-2015, 10:54
Personalmente mi vado rassegnando all'idea di aspettare Aprile e di fare esplicita richiesta via web come ho sempre fatto. Almeno se compare lì la voce "superfibra" si ha un riscontro nella propria Area con tanto di numero di lavorazione (anche se per queste pratiche ci vuole pochissimo).
Ma capisco la smania e la febbre, mia per prima, di voler assaporare il gusto dei 10 Mbit in up. :D
gd350turbo
05-03-2015, 10:56
Chiaro che se il commerciale, per un motivo o per l'altro, non infasa l'OL, esso mai verrà espletato...ma, e questo era il senso delle mei parole, questo tipo di ordinativo una volta infasato va giù dritto come un treno (rispettando le tempistiche sistemistiche ovviamente), non servono interventi manuali, al netto di problematiche d'altra natura.
:oink:
Correggimi se sbaglio, in quanto vado per pura intuizione...
Ma se fanno l'OL, dovrebbe apparire nella sezione " mie richieste", io non vedo nulla, quindi presumo, che non avrò nulla.
xxx_mitiko_xxx
05-03-2015, 10:56
Personalmente mi vado rassegnando all'idea di aspettare Aprile e di fare esplicita richiesta via web come ho sempre fatto. Almeno se compare lì la voce "superfibra" si ha un riscontro nella propria Area con tanto di numero di lavorazione (anche se per queste pratiche ci vuole pochissimo).
Ma capisco la smania e la febbre, mia per prima, di voler assaporare il gusto dei 10 Mbit in up. :D
Non potete attivarla mi spiace... Dovete attendere che coprono il mio ARL :D:D
Anche io stamani ho chiamato 187 e chiesto attivazione 50 mega, la signorina gentilmente l'ha inserita e mi ha detto che è in lavorazione e verrà conclusa entro il 23 marzo....stiamo a vedere
:D
Geroboaldo
05-03-2015, 11:09
poco male se qualcuno naviga già a 50 Mbit, tanto mancano ufficialmente poco più di 3 settimane. :)[/QUOTE]
Scusate, ma CHI navigherebbe già a 50 Mbit? Se esiste sarebbe così gentile da postare il suo speedtest?
Ho l'impressione che le pippe mentali stanno trionfando. Se TI ha detto per iscritto che si parte il primo Aprile non può mica smentirsi in modo così clamoroso.
O no?
xxx_mitiko_xxx
05-03-2015, 11:10
Io quando ho attivavo super internet e internet play la mattina non Appariva nulla sul sito 187 poi verso le 16.00 del pomeriggio il modem ha perso la portante e si è agganciato con la 20 mega il tutto poi è comparso il giorno dopo sul sito.
Credo valga lo stesso per la superfibra...
gd350turbo
05-03-2015, 11:11
Sì vabeh danno i numeri... :asd:
Una cosa, di cui occorre darli atto e merito, è che hanno una fervida fantasia, se gli chiami dieci volte chiedendo la stessa cosa, avrai dieci risposte diverse, alcune molto fantasiose !
raoulduke881
05-03-2015, 11:13
Ho chiesto il passaggio a 50mbit anche io.
Dopo una telefonata a vuoto, la seconda, con un professionale e cortese operatore di nome Marcello (dall'accento sardo) è andata a buon fine. Entro massimo 3-4 gg lavorativi la pratica dovrebbe essere espletata.
Vi terrò aggiornati :cool:
richiesta anche io in ufficio e a casa, entrambi Impresa Semplice.
I due operatori interpellati (sono due ragioni sociali diverse) dicono che le lavorano entro 48 ore :) :)
Rubberick
05-03-2015, 11:21
quello che + mi domando è: l'eventuale upgrade a pagamento sono +5 euro sempre
quindi chi paga 44 al mese diventa 49
chi paga 55 diventa 60
giusto? non è che uno che aveva l'offerta a 44 al mese si trova 60 solo per l'upgrade?
DarkNiko
05-03-2015, 11:23
richiesta anche io in ufficio e a casa, entrambi Impresa Semplice.
I due operatori interpellati (sono due ragioni sociali diverse) dicono che le lavorano entro 48 ore :) :)
Stessa cosa anche nel mio caso. Tocca solo armarsi di pazienza e aspettare. Male che vada partirà un secondo assalto dal 1 Aprile. :D :asd:
Scimiazzurro
05-03-2015, 11:30
La centrale di aversa è già attiva, non dovresti aspettare molto :)
Infatti, il mio ripartilinea è stato uno degli ultimi ad essere stato "predisposto" con il nuovo DSLAM, mentre molti altri in centro città erano già attivi.
Comunque leggendo sul file excel dei ripartilinea (è stato aggiornato il 2 marzo) ho visto che gli ultimi di Aversa sono programmati fra marzo ed aprile, dunque manca poco... :D
La pazienza è la virtù di chi non ha fretta.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ormai siete in tanti ad aver richiesto l'attivazione della nuova opzione.. A sto punto aspetto e se ve le attivano.. Chiamo!
Scusate, ma CHI navigherebbe già a 50 Mbit? Se esiste sarebbe così gentile da postare il suo speedtest?
http://c2n.me/3dDTrwR.jpg (http://c2n.me/3dDTrwR)
Dal mio cellulare va bene lo stesso? :rotfl:
gd350turbo
05-03-2015, 11:44
bada che ti bruci tutto il traffico !
DarkNiko
05-03-2015, 11:46
Attivata la prima linea !!!!! :sofico:
http://www.speedtest.net/result/4190589947.png
http://i60.tinypic.com/33zbg8y.png
http://i60.tinypic.com/fji1xh.png
Dark..... il modem ti si e' resettato da solo oppure lo hai resettato tu?
A me hanno chiesto anche il numero di cell per ricevere SMS dell'avventuto upgrade. Confermi qeusto anche tu ?
Ciao
DarkNiko
05-03-2015, 11:53
No, a me non hanno chiesto nulla, solo la conferma vocale che fossi l'intestatario delle due linee.
La cosa strana è che hanno attivato la seconda linea, non quella da cui chiamavo che è ancora ferma a 30 Mbit.
Credo che dovrò aspettare ancora, nel caso richiamerò, già sono contento di avere avuto la fortuna di vedermene attivata una nel giro di 2 ore da quando ho chiamato.
Veloce speedtest
http://i59.tinypic.com/30k5zr6.png
P.S.
Mi sono accorto del cambio profilo perché si sono accese di rosso le spie della fonia e sono rimaste rosse,
poi mi sono collegato alla pagina del router e ho visto la portante nuova.
Alla fine dopo 5 minuti siccome mi dava ancora lo speedtest a 30 Mbit in down e a 10 Mbit in up ho riavviato io a mano il router
e si è sistemato tutto con i valori che leggi negli screen postati sopra.
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Ok. Mangio e mi attacco al telefono!
Cavolo hanno fatto velocissimo ad attivarti! :D
Dopo le 2 telefonate di ieri sera non andate a buon fine ho riprovato poco fa e alla prima botta ho beccato un operatore che mi ha fatto la richiesta, adesso aspettiamo. :)
DarkNiko
05-03-2015, 12:12
Cavolo hanno fatto velocissimo ad attivarti! :D
Dopo le 2 telefonate di ieri sera non andate a buon fine ho riprovato poco fa e alla prima botta ho beccato un operatore che mi ha fatto la richiesta, adesso aspettiamo. :)
Tuttavia hanno attivato la seconda linea e non quella da cui chiamavo, non so se attiveranno entro la giornata odierna anche la prima. Comunque mi si è abbassata di 2 ms la latenza, davvero una gran bella connessione quella offerta dal profilo 50/10. :)
Ho chiamato anche io adesso e al primo colpo ho beccato un operatore che mi ha fatto la richiesta :D
Mi ha fatto lasciare anche il numero di cellulare per la conferma tramite SMS..Speriamo vada a buon fine :sperem:
Tuttavia hanno attivato la seconda linea e non quella da cui chiamavo, non so se attiveranno entro la giornata odierna anche la prima. Comunque mi si è abbassata di 2 ms la latenza, davvero una gran bella connessione quella offerta dal profilo 50/10. :)
Quanto ti pinga adesso su 192.168.100.1 ?
Poi non venitemi a dire che dico balle... :asd:
:ave:
DarkNiko
05-03-2015, 12:17
Poi non venitemi a dire che dico balle... :asd:
Mi sto attrezzando per farti una statua in Piazza e intitolare una strada a tuo nome. :asd: :D
mimi1706
05-03-2015, 12:21
Secondo tentativo al 187, stessa risposta:" da Aprile" !!!
L'ho detto.... non ho una mazza da fare, richiamo :D
DarkNiko
05-03-2015, 12:21
Quanto ti pinga adesso su 192.168.100.1 ?
http://i57.tinypic.com/vdiku9.png
Geroboaldo
05-03-2015, 12:22
http://c2n.me/3dDTrwR.jpg (http://c2n.me/3dDTrwR)
Dal mio cellulare va bene lo stesso? :rotfl:
Imerega, sei in arresto.
Imputazione : provocato suicidio di 37 utenti Telecom
xxx_mitiko_xxx
05-03-2015, 12:24
http://i57.tinypic.com/vdiku9.png
Pinghi come la mia 20 mega in fast.:D
random566
05-03-2015, 12:25
attivata anche a me da ieri.
non avevo postato fino ad ora perchè non sapevo se magari fosse stata attivata per sbaglio dall'operatore del 187 (e magari mi trovavo oggi di nuovo con la 30/3).
il fatto curioso è che su una delle 2 utenze c'è il profilo 50/10, sull'altra mi trovo un profilo strano che dà 10800 di portante in downstream e circa 33000 (due 3 e tre zeri) in upstream, come se fosse avvenuto uno "scambio" fra i valori di upstream e downstream
DarkNiko
05-03-2015, 12:27
50+30 insieme.
http://www.speedtest.net/result/4190670996.png
xxx_mitiko_xxx
05-03-2015, 12:28
attivata anche a me da ieri.
non avevo postato fino ad ora perchè non sapevo se magari fosse stata attivata per sbaglio dall'operatore del 187 (e magari mi trovavo oggi di nuovo con la 30/3).
il fatto curioso è che su una delle 2 utenze c'è il profilo 50/10, sull'altra mi trovo un profilo strano che dà 10800 di portante in downstream e circa 33000 (due 3 e tre zeri) in upstream, come se fosse avvenuto uno "scambio" fra i valori di upstream e downstream
E io rosiko:mad:
gabryel48
05-03-2015, 12:33
Quindi bisogna chiamare il 187 e non 1949, mi faccio passare un operatore e spero nel Karma?
brutte notizie per me, mi ha chiamato una persona di Telecom e mi ha detto mi dispiace ma non è commercializzabile però ci siamo segnati la sua richiesta :mad:
mimi1706
05-03-2015, 12:34
:sofico: :sofico: Al terzo tentavito trovo una "santa " ragazza che dice di avermi attivato la 50/10 Opzione Super Fibra.
Ha voluto il cellulare e mi ha detto che dovrebbe essere gia' attiva :D :D
State sintonizzati....
Quindi bisogna chiamare il 187 e non 1949, mi faccio passare un operatore e spero nel Karma?
187 tasto 1 e :sperem:
Rubberick
05-03-2015, 12:35
prova a chiamarli magari li convinci che sei di vicenza e ti mettono la 100/50 ;DD
Si` ma sappi che essendo molto molto nuova, sono pochi gli operatori ad esserne a conoscenza quindi beccherai chi pensa che e` qualcosa attivabile solo per Milano, chi ti dira` che la vendita e` bloccata e chi si inventera` dell'altro. In questi casi devi semplicemente richiamare finche` non becchi chi sa cosa fare e che fila dritto ad inserirti la richiesta di attivazione.
Geroboaldo
05-03-2015, 12:36
Non erano pippe mentali, faccio ammenda.
Pratica avviata anche per me dall'operatrice 187 con data limite di completamento 23 marzo (e magari anche prima).
Ho paura che la mia seconda linea Fastweb "finoa20Mbitmainrealtà5quandovabene" sia stata appena condannata a morte.
Non mancherò di segnalare l'avvenuto incremento di banda
gabryel48
05-03-2015, 12:38
187 tasto 1 e :sperem:
Grazie :) Lo faccio dopo quando torno a casa, dal cell meglio di no :sofico:
random566
05-03-2015, 12:39
:sofico: :sofico: Al terzo tentavito trovo una "santa " ragazza che dice di avermi attivato la 50/10 Opzione Super Fibra.
State sintonizzati....
da quanto possa aver visto, dopo la richiesta al 187 sono passate sicuramente meno di 2 ore per il cambiamento delle portanti.
avevo fatto un precedente tentativo venerdi 27/2, anche in quel caso l'operatore mi disse che era attivabile su entrambe le linee e che sarei stato portato a 50/10 entro 48 ore, ma poi rimase a 30/3.
Rubberick
05-03-2015, 12:40
State sintonizzati....
nome commerciale Super Fibra ?
sicuro che non si sono confusi e ti han messo Vodafone? XDD
DarkNiko
05-03-2015, 12:42
prova a chiamarli magari li convinci che sei di vicenza e ti mettono la 100/50 ;DD
Mi accontento di vedere anche l'altra linea upgradata a 50/10. ;)
gd350turbo
05-03-2015, 12:44
La testimonianza che anche in telecom, esiste vita intelligente !
xxx_mitiko_xxx
05-03-2015, 12:47
Bella questa :sofico:
Peccato che quella combinazione di rate profile sia disponibile soltanto sulle ONU di Vicenza :asd:
Non puoi fare un copia e incolla :D:D:D
gd350turbo
05-03-2015, 12:52
Pensa che pure tra i clienti esiste a volte vita intelligente :asd:
Umm... è una gara dura... !
quello che + mi domando è: l'eventuale upgrade a pagamento sono +5 euro sempre
quindi chi paga 44 al mese diventa 49
chi paga 55 diventa 60
giusto? non è che uno che aveva l'offerta a 44 al mese si trova 60 solo per l'upgrade?
No no, ho chiesto ieri sera all'operatrice, mi ha confermato che essendo una opzione (anche gratuita il primo mese) e non una tariffa, continui a pagare 44€ + i 5€ dell'opzione.
Sempre 17a rimane, pensavo cambiasse.
mimi1706
05-03-2015, 12:57
Bella questa :sofico:
Peccato che quella combinazione di rate profile sia disponibile soltanto sulle ONU di Vicenza :asd:
Quando prima ho chiamato anche a me aveva parlato di attendere email per la sperimentazione,quale sperimentazione ? ho chiesto.
Si eì scusata che dopo aveva visto che era solo per Vicenza, aoohhhh... so' di Foggia gli ho detto:D
gabrielepx
05-03-2015, 12:57
Mi avete convinto a tentare la fortuna per i 50/10 ma l'operatore, per altro molto cortese, mi ha detto che e' appena arrivata comunicazione di attendere e non attivarla. Intuisco vada a fortuna, se si "becca" un operatore che non lo sa o fa comunque.
Pero' devo proprio dire che il 187 risponde velocemente e con operatori cortesi e preparati.
mimi1706
05-03-2015, 13:02
Mi avete convinto a tentare la fortuna per i 50/10 ma l'operatore, per altro molto cortese, mi ha detto che e' appena arrivata comunicazione di attendere e non attivarla. Intuisco vada a fortuna, se si "becca" un operatore che non lo sa o fa comunque.
Pero' devo proprio dire che il 187 risponde velocemente e con operatori cortesi e preparati.
Sulla seconda non ci metterei la mano sul fuoco, sulla prima sicuramente si :D
DarkNiko
05-03-2015, 13:05
Ricordi più o meno se te le hanno attivate entrambe nel giro di poco tempo ?
Qui da me sull'altra linea tutto tace. :rolleyes:
Che peccato...un bel grande problema :(
totocrista
05-03-2015, 13:16
No no, ho chiesto ieri sera all'operatrice, mi ha confermato che essendo una opzione (anche gratuita il primo mese) e non una tariffa, continui a pagare 44€ + i 5€ dell'opzione.
Il 17a supporta fino a 100 mega. Non cambierà a breve.
Rubberick
05-03-2015, 13:18
se ti mettevano un profilo 30a altro che 100 cagosi Mbit ;PP andiamo verso il G.Fast ma li devi avere l'ARL quasi nel palazzo ;D
DarkNiko
05-03-2015, 13:19
Che peccato...un bel grande problema :(
La prendo come una battuta di spirito. Per me non è un grande problema, è solo capire perché la medesima richiesta, fatta nella medesima telefonata, non sia stata processata di pari passo con l'altra, tutto qui. Ovviamente aspetterò, immagino anche la mole di richieste (e non solo per i 50 Mbit) che ricevono ogni giorno. Ma pensavo che, come dire, fatto 30 facessero 31. :)
xxx_mitiko_xxx
05-03-2015, 13:26
La prendo come una battuta di spirito. Per me non è un grande problema, è solo capire perché la medesima richiesta, fatta nella medesima telefonata, non sia stata processata di pari passo con l'altra, tutto qui. Ovviamente aspetterò, immagino anche la mole di richieste (e non solo per i 50 Mbit) che ricevono ogni giorno. Ma pensavo che, come dire, fatto 30 facessero 31. :)
Avido di banda!!! :D:D
DarkNiko
05-03-2015, 13:37
Ottima la latenza verso ngi.it
http://i57.tinypic.com/2u6md1y.png
Dark_Water
05-03-2015, 13:37
Sembra che ,secondo il 187,non sono "coperto" dalla superfibra :p .
andybozy
05-03-2015, 13:40
L'operatrice mi ha detto che ci sarebbe voluta una settimana e mi ha chiesto il numero di cellulare per conferma, dite che me l'attivano il 50-10 o mi hanno preso in giro?:confused:
ragà cosa mi consigliate di fare per provare a farmi mettere il profilo 50 mega??
contattarli su facebook o chiamarli direttamente al 187(già provato una volta qui senza successo ç_ç)?
totocrista
05-03-2015, 13:44
ragà cosa mi consigliate di fare per provare a farmi mettere il profilo 50 mega??
contattarli su facebook o chiamarli direttamente al 187(già provato una volta qui senza successo ç_ç)?
Devi chiamare il commerciale. 187 tasto 1
gd350turbo
05-03-2015, 13:48
Devi aver la fortuna di trovare lo stesso operatore che ha trovato darkniko !
psychok9
05-03-2015, 13:50
Dopo 4 minuti di attesa mi ha risposto una signorina gentile, dall'accento Sardo, che ha inserito l'ordinativo di cambio profilo a 50/10 per entrambe le mie numerazioni dicendomi "Complimenti....c'è la copertura....procedo a inserirle la richiesta per la 50 Mega.....tempo 48 ore massimo e le adeguiamo il profilo su entrambe le numerazioni". :D
.
Si pagano 5 euro in più al mese o a bimestre?
C'è la possibilità di un upgrade gratuito in futuro? 10 mega in upload mi fanno gola... talvolta uso Wuala per i miei dati, o quando voglio mandare qualcosa... la mia linea ha una "potenzialità" di 92mbit/22mbit secondo il router.
random566
05-03-2015, 13:53
Ricordi più o meno se te le hanno attivate entrambe nel giro di poco tempo ?
certamente le hanno attivate entrambe in meno di due ore dalla telefonata.
però forse uno strano destino accomuna chi ha 2 utenze (anche se le mie sono in due diversi indirizzi), su una è andato tutto a buon fine, mentre sull'altra è successo qualcosa di strano.
ho chiamato...
sarà possibile da aprile.
ritento?
mimi1706
05-03-2015, 14:00
se ti mettevano un profilo 30a altro che 100 cagosi Mbit ;PP andiamo verso il G.Fast ma li devi avere l'ARL quasi nel palazzo ;D
Ed io ce l'ho ! :D Come detto qualche post addietro, se voglio ci faccio la pipxxxx.... dal balcone :ciapet:
Direi che, viste le tempistiche di attivazione che hanno avuto DarkNiko e random566 (inferiori alle due ore), posso iniziare a mettermi l'anima in pace ed aspettare Aprile :asd: (anche se una minima speranza la tengo a galla, l'operatore mi ha assicurato di aver fatto la richiesta :sperem:)
Rubberick
05-03-2015, 14:03
scusate ma quando vi viene passato l'operatore viene comunicato anche il codice... xD passatevi il codice dell'operatore che è riuscito nell'operazione tra voi e chiedete di parlare sempre con la stessa persona ;)
qualcun'altro che ha avuto fortuna di recente??
o magari hanno mandato qualche comunicazione di non far attivare piu niente fino ad aprile :(
o magari hanno mandato qualche comunicazione di non far attivare piu niente fino ad aprile :(
Io ho chiamato verso le 13.15 e la richiesta è andata a buon fine (sulla carta solo, però :asd:). Vedremo se accade qualcosa in giornata/domani :fagiano:
Io ho chiamato verso le 13.15 e la richiesta è andata a buon fine (sulla carta solo, però :asd:). Vedremo se accade qualcosa in giornata/domani :fagiano:
provo a tartassare un pò anche io adesso.
per curiosità, cosa gli hai chiesto esattamente?
provo a tartassare un pò anche io adesso.
per curiosità, cosa gli hai chiesto esattamente?
Gli ho chiesto se era possibile l'upgrade di banda dalla 30/3 alla 50/10..Ha verificato che fossi "coperto" ed ha fatto la richiesta..
a me ha verificato. mi fa che la copertura c'è ma ieri è girata una comunicazione che li impediva dall'attivazione fino ad aprile...
cioè ho beccato l'unica che ha letto la circolare? :muro: :muro: :muro:
edit.
richiamato e richiesta inoltrata xD
la circolare non è stata letta da proprio tutti a quanto pare ;D
a me ha verificato. mi fa che la copertura c'è ma ieri è girata una comunicazione che li impediva dall'attivazione fino ad aprile...
cioè ho beccato l'unica che ha letto la circolare? :muro: :muro: :muro:
daaaamn, sembra di giocare alla lotteria qui xD
Rubberick
05-03-2015, 14:10
io il mio suggerimento l'ho dato ;P
scusate ma quando vi viene passato l'operatore viene comunicato anche il codice... xD passatevi il codice dell'operatore che è riuscito nell'operazione tra voi e chiedete di parlare sempre con la stessa persona ;)
random566
05-03-2015, 14:10
mah, anch'io sono di quelli che non stava nella pelle pur di avere i 50 mega.
però, a posteriori, mi chiedo se effettivamente non fosse stato meglio attendere la commercializzazione ufficiale dell'opzione.
comunque credo che, se la chiediamo prima, occorra anche mettere in conto che la richiesta non venga presa in considerazione, oppure che, come nel mio caso, possa esistere qualche problema.
MISIEKitaly
05-03-2015, 14:16
Buongiorno a tutti! Sono parecchie pagine che vi seguo regolarmente, dal 03/11/2014 sono cliente VDSL, e anch'io come altri ho richiesto ieri la "SUPERFIBRA"
Questo è cio che mi ritrovo oggi:
https://onedrive.live.com/redir?resid=5BCB23C8526686AF!1794&authkey=!AD4ASbMYv-cAXH4&ithint=folder%2c
Secondo Voi cosa dovrei fare?
random566
05-03-2015, 14:19
Buongiorno a tutti! Sono parecchie pagine che vi seguo regolarmente, dal 03/11/2014 sono cliente VDSL, e anch'io come altri ho richiesto ieri la "SUPERFIBRA"
https://onedrive.live.com/redir?resid=5BCB23C8526686AF!1794&authkey=!AD4ASbMYv-cAXH4&ithint=folder%2c
:cincin:
è la stessa identica situazione che ho su una delle 2 utenze
Si pagano 5 euro in più al mese o a bimestre?
C'è la possibilità di un upgrade gratuito in futuro?
Al mese ovvio. Non so da quando, ma telecom invierà le bollette mensili invece che bimestrali.
Secondo me no nel breve/medio periodo, forse tra cinque anni, vediamo se gli brucia il sedere per la concorrenza :D
gabryel48
05-03-2015, 14:21
Pare che ci sia un bug da qualche parte, hai una 10/33 :confused:
:cincin:
è la stessa identica situazione che ho su una delle 2 utenze
Provato a riavviare manualmente il router?
MISIEKitaly
05-03-2015, 14:28
Pare che ci sia un bug da qualche parte, hai una 10/33 :confused:
almeno sappiamo che possono tranquillamente dare anche 100/30
Si, niente da fare, adesso provo a chiamare 1949
http://www.speedtest.net/result/4190923108.png (http://www.speedtest.net/my-result/4190923108)
random566
05-03-2015, 14:30
certo, è anche stato effettuato il reset della porta ONU
almeno sappiamo che possono tranquillamente dare anche 100/30
Si, niente da fare, adesso provo a chiamare 1949
http://www.speedtest.net/result/4190923108.png (http://www.speedtest.net/my-result/4190923108)
Io la terrei così! L'upload a 30 sarebbe spettacolare
Io la terrei così! L'upload a 30 sarebbe spettacolare
Ahah, idem...
DarkNiko
05-03-2015, 14:38
Attivata correttamente anche l'altra linea, sempre 53999/10800 agganciati.
http://www.speedtest.net/result/4190934661.png
Sempre 2 ms di latenza in meno (come l'altra linea).
Sta connessione è spettacolare.
Ed ecco a voi signori e signore, il sogno diventa realtà.
Due linee in load balance :
http://www.speedtest.net/result/4190943217.png
http://i62.tinypic.com/2qwif02.png
Sono davvero commosso. :D
Ringrazio Telecom e soprattutto l'amico Ameno per le sue preziosissime informazioni. :cincin:
Attivata correttamente anche l'altra linea, sempre 53999/10800 agganciati.
http://www.speedtest.net/result/4190934661.png
Sempre 2 ms di latenza in meno (come l'altra linea).
Sta connessione è spettacolare.
Ed ecco a voi signori e signore, il sogno diventa realtà.
Due linee in load balance :
http://www.speedtest.net/result/4190943217.png
http://i62.tinypic.com/2qwif02.png
Sono davvero commosso. :D
Ringrazio Telecom e soprattutto l'amico Ameno per le sue preziosissime informazioni. :cincin:
io ho appena chiamato e mi han detto che è in via sperimentale a vicenza e che mi farà avere notizie appena sanno qualcosa. :(
qual è il tuo segreto?
si è segnata pure numero di telefono e cellulare
Ok, mi avete convinto. Chiamo. Pregate per me!
Comunque il bug che rivela i 30Mb in upload fa ben sperare per futuri upgrade.. Oggi si inizia con una 50/10, la prossima potrebbe essere una 90/30?
Vabè intanto chiamo !
Cosa non hai capito di "Due linee in load balance"? :asd:
ovviamente non parlo di quello, ma del fatto che se l'è fatta attivare xD, io è già la seconda volta che becco l'operatore "contrario" ^^
Ah, giusto per calmare un attimo gli spiriti, al Customer Care oggi è appena girata in mailing list comunicazione ben precisa in merito:
"L'opzione Superfibra, rilasciata e visibile sui sistemi da fine febbraio 2015, non deve essere ancora commercializzata."
Quindi l'operatore che vi nega l'upgrade è dalla parte della ragione.
perfetto, credo che ormai bisognerà aspettare
LordDevilX
05-03-2015, 14:43
Ho chiamato 4 volte ma nulla da fare............:mad:
Ah, giusto per calmare un attimo gli spiriti, al Customer Care oggi è appena girata in mailing list comunicazione ben precisa in merito:
"L'opzione Superfibra, rilasciata e visibile sui sistemi da fine febbraio 2015, non deve essere ancora commercializzata."
E per quanto riguarda le richieste fatte in mattinata (prima di questa email, ovviamente)..Verranno bloccate secondo te oppure andranno a buon fine? :fagiano:
Geroboaldo
05-03-2015, 14:48
E quindi alcuni operatori preferiscono essere dalla parte del torto (per fortuna).
Forse a livello di call center c'è un po' di casino...
Grande rosik per me che sto ancora attendendo l'ONU. :stordita:
ps: poveri operatori Telecom, in 2-3 giorni avete scatenato una "Mogadiscio" verso il 187 :asd: :sofico: :sofico:
la mia richiesta che sembrava essere andata in porto me l'hanno bocciata. devo aver beccato il momento in cui hanno letto questa famosa circolare. :mad: :sofico:
In ogni caso, chi ha richiesto la Superfibra con Impresa Semplice ha dovuto mandare il fax all'800 000 191?
A quanto mi ha detto l'operatrice la mia zona non è ancora coperta. Il massimo resta 30Mb.
Ho chiesto "e quando sarà possibile attivarla?" e mi ha detto che non lo sa perché non hanno queste informazioni e mi consiglia di chiamare tra un paio di giorni per vedere se hanno ampliato la copertura.
Possibile?
A logica non credo che sia un problema di copertura.. m'ha detto na strunzata? :D
Nell'ultima bolletta trovo scritto che posso attivare "Tuttofibra" a 44.90 euro al mese, "opportunità riservata ai nostri Clienti più fedeli, con noi da più di 10 anni". Chiamo il 187 e scopro che in realtà l'offerta fidelity varrebbe per chi ha l'adsl Telecom da più di 10 anni e non per chi è solamente cliente Telecom da tempo (sono cliente Telecom dal 1992, adsl dal 2013 dato che prima ancora avevo Tiscali per internet). Mah. Adesso pago 52 euro al mese, quasi quasi guarderò ad offerte di altri gestori.
EDIT: Inoltre sul sito 187.it nella sezione costi di Tuttofibra trovo "44.90 euro al mese, Prezzo riservato, dal 1 marzo 2015, ai nuovi Clienti Fibra Ottica con linea Telecom Italia attiva da più di 10 anni".
Ok, operatrice più preparata trovata e offerta in attivazione, come anche da 187.it (chissà che è sto "Accesso selettivo di chiamata" in lavorazione insieme a "Fibra 30 mega").
DarkNiko
05-03-2015, 14:51
Ragazzi, mi dispiace davvero che non tutti abbiano avuto il medesimo trattamento. :(
Ho solo avuto fortuna, niente di più, la stessa fortuna che auguro a ciascuno di voi.
Spero non mi odierete se ho postato, per puro dovere di cronaca, che sia quanto dice Ameno, sia quanto riferitomi al 187 corrisponde alla pura verità. Alcuni operatori prendono a carico la richiesta e la inoltrano correttamente, altri invece sono ligi al dovere e ubbidiscono alla circolare interna di aspettare il 1 Aprile.
Gli screen postati non devono farvi venire invidia e non li ho pubblicati per vantarmi o meno, solo per sottolineare la bontà della connessione e, per i giocatori online come me, una sensibile riduzione della latenza. Anche l'apertura di più pagine web appare più reattiva, sembra di essere in fast puro.
In ogni caso è solo questione di avere pazienza, prima o poi beccherete l'operatore giusto, ma è anche vero che da Aprile sarà per tutti e il discorso fortuna decadrà automaticamente. :)
Invito anche, come ho fatto io, a evitare di tempestare troppo il 187. Si rischia di sortire l'effetto contrario. Chiamate una volta, se è quella giusta bene, sennò chiamate il giorno dopo, tanto ora come ora giorno più giorno meno, non fa molta differenza. ;)
Geroboaldo
05-03-2015, 14:56
Ragazzi, mi dispiace davvero che non tutti abbiano avuto il medesimo trattamento. :(
Ho solo avuto fortuna, niente di più, la stessa fortuna che auguro a ciascuno di voi.
Spero non mi odierete se ho postato, per puro dovere di cronaca, che sia quanto dice Ameno, sia quanto riferitomi al 187 corrisponde alla pura verità. Alcuni operatori prendono a carico la richiesta e la inoltrano correttamente, altri invece sono ligi al dovere e ubbidiscono alla circolare interna di aspettare il 1 Aprile.
Gli screen postati non devono farvi venire invidia e non li ho pubblicati per vantarmi o meno, solo per sottolineare la bontà della connessione e, per i giocatori online come me, una sensibile riduzione della latenza. Anche l'apertura di più pagine web appare più reattiva, sembra di essere in fast puro.
In ogni caso è solo questione di avere pazienza, prima o poi beccherete l'operatore giusto, ma è anche vero che da Aprile sarà per tutti e il discorso fortuna decadrà automaticamente. :)
Invito anche, come ho fatto io, a evitare di tempestare troppo il 187. Si rischia di sortire l'effetto contrario. Chiamate una volta, se è quella giusta bene, sennò chiamate il giorno dopo, tanto ora come ora giorno più giorno meno, non fa molta differenza. ;)
Assolutamente condivisibile.
La nostra smania, onestamente infantile, in fin dei conti è divertente proprio per questo.
Penso che dopo la mailing lista riportata da Ameno la possibilità di "Mandrakata" chiamando il 187 sia prossima allo 0 :banned:
A provarci c'ho provato e non è andata.. poco male, aspettare 3 settimane non è un problema. Attaccarsi alla cornetta e tempestare di chiamate il 187 non mi sembra la soluzione più logica anche perché dubito che ormai gli operatori vadano contro una direttiva aziendale che invita a non attivare il proflio prima di Aprile..
Magari una chiamatina a fine mese la farò giusto per farmi attivare il profilo appena diverrà vendibile.
La cosa che mi preoccupa di più però è la risposta che mi ha dato l'operatrice.. "mi spiace ma non è coperto".
Possibile che ci saranno centrali che non supporteranno tale profilo? Onestamente mi sa di poco plausibile..
Rubberick
05-03-2015, 15:08
il 187 risponde a tutte le ore, chiamate di sera tardi verso notte tasti 2,1 come se foste nuovi clienti... magari li trovate talmente stanchi e intontiti che vi attivano la pratica e si vanno a fare un sonno :p
.....
La cosa che mi preoccupa di più però è la risposta che mi ha dato l'operatrice.. "mi spiace ma non è coperto".
Possibile che ci saranno centrali che non supporteranno tale profilo? Onestamente mi sa di poco plausibile..
Prova a vedere, per curiosità, che dice http://adsl2.csi.telecomitalia.it/
Non vale per la vendibilità, ma può darsi che anche lì risulti la differenza di copertura fra i due profili......
Geroboaldo
05-03-2015, 15:28
[/QUOTE=Possibile che ci saranno centrali che non supporteranno tale profilo? Onestamente mi sa di poco plausibile..[/QUOTE]
Meno di un mese fa è intervenuta una squadra telecom che ha portato a termine rilevanti lavori di adeguamento della mia centrale (che già mi erogava con successo una stabilissima 30/3): hanno posizionato un quadretto esterno su colonnina ed hanno creato due tombini di dimensioni ragguardevoli (ho postato una foto qualche tempo fa).
Potrebbe essere che tali lavori fossero richiesti proprio in vista dell'aumento di banda? Se è così forse la non copertura di ci ti ha parlato l'operatore potrebbe essere dovuto all'ancora mancato adeguamento della centralina...
totocrista
05-03-2015, 15:41
Meno di un mese fa è intervenuta una squadra telecom che ha portato a termine rilevanti lavori di adeguamento della mia centrale (che già mi erogava con successo una stabilissima 30/3): hanno posizionato un quadretto esterno su colonnina ed hanno creato due tombini di dimensioni ragguardevoli (ho postato una foto qualche tempo fa).
Potrebbe essere che tali lavori fossero richiesti proprio in vista dell'aumento di banda? Se è così forse la non copertura di ci ti ha parlato l'operatore potrebbe essere dovuto all'ancora mancato adeguamento della centralina...
Ma non credo proprio
Geroboaldo
05-03-2015, 15:48
Ma non credo proprio
Nel rispetto della tua documentata esperienza tecnica (lo dico senza ironia) :ave:
che accidenti avranno accroccato sottoterra???
mimi1706
05-03-2015, 15:48
Ok ,grazie del chiarimento.
A questo punto, visto che alle 13,30 di oggi la "santa" operatrice mi ha confermato l'attivazione dell'opzione Superfibra, i casi sono 2, o non aveva letto il messaggio interno o ancora non era stato diramato. Non vorrei trovarmi nel "limbo", spero di no, ma allo stesso tempo spero che la mia richiesta venga annullata se la "santa" si dovra' prendere un cazziatone sonoro.
Meglio salvaguardare il lavoro altrui ed aspettare 3 settimane per l'avvio ufficiale dell'opzione.
Salutoni
Tendenzialmente concordo, mi sa di risposta casuale, non mi risulta che siano state implementate, non ancora almeno, logiche di controllo vendibilità specifiche per la 50/10 (anche se a tendere immagino serviranno...).
Ma anche perché in centrale non credo che la portante sia "limitata", al massimo è limitata in uscita verso i vari ARL (non so di preciso come funziona) e le varie utenze.
Secondo me mi ha detto così solo per evitare di dirmi che avrei dovuto aspettare aprile, magari sapeva che gli avrei risposti "è ma sul forum l'hanno già attivata diverse persone, perche io no? " =) Invece così facendo ha tagliato la testa al toro..
Prova a vedere, per curiosità, che dice http://adsl2.csi.telecomitalia.it/
Non vale per la vendibilità, ma può darsi che anche lì risulti la differenza di copertura fra i due profili......
Avevo già provato qualche giorno fa e il semaforo era Verde.
Ho appena riprovato e semaforo sempre verde, servizio disponibile.
La mia centrale è stata rinnovata per la fibra a Dicembre, quindi credo che abbiano già fatto tutti i lavori del caso. Non credo che due tombini in più servano a garantire maggiore banda, probabilmente serviranno ad altro.
Ok ,grazie del chiarimento.
A questo punto, visto che alle 13,30 di oggi la "santa" operatrice mi ha confermato l'attivazione dell'opzione Superfibra, i casi sono 2, o non aveva letto il messaggio interno o ancora non era stato diramato. Non vorrei trovarmi nel "limbo", spero di no, ma allo stesso tempo spero che la mia richiesta venga annullata se la "santa" si dovra' prendere un cazziatone sonoro.
Meglio salvaguardare il lavoro altrui ed aspettare 3 settimane per l'avvio ufficiale dell'opzione.
Salutoni
C'è anche da dire che se l'operatrice in questione non ha letto una comunicazione ufficiale o, peggio, l'ha letta e l'ha ignorata.. Il cazziatone sarebbe anche meritato..
Però certo anche noi ci mettiamo il carico dato che sappiamo che il serivzio è vendibile da Aprile e comunque tentiamo di richiederne l'attivazione sperando di prendere l'operatore sprovveduto o poco informato e ora sappiamo anche della comunicazione ufficiale interna che invita a non attivare tali profili.. siamo un pò stronzetti anche noi xD (e mi ci metto anche io dato che ho chiamato!).
Effettivamente il profilo ha ancora qualche bug, vedi le due connessioni diventate 10/33 quindi è possibile che stiano ancora cercando di ottimizzare il profilo, magari richiederlo adesso genererà solo problemi..
totocrista
05-03-2015, 15:56
Nel rispetto della tua documentata esperienza tecnica (lo dico senza ironia) :ave:
che accidenti avranno accroccato sottoterra???
Innanzitutto con la vdsl la centrale devi considerarla come il tuo armadio. Non fa testo se alla centrale hanno fatto lavori. In secondo luogo più volte ameno e gli altri hanno detto che la banda utilizzata in media è del 40% per ogni armadio quindi non vedo cosa dovrebbero adeguare. In terza battuta ti avrà detto così per non farti insistere. Per adeguarti il profilo poi non è necessario che esca un tecnico.
Avranno accrocchiato qualcosa ma non è detto che sia per la 50/10 :)
Upgrade di banda avvenuto ma con esiti negativissimi
speedtest
http://www.speedtest.net/result/4191137117.png
statistiche modem
ersione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 40204
Velocità massima di ricezione (Kbps): 77460
SNR Upstream (dB): 8.4
SNR Downstream (dB): 33.6
Attenuazione Upstream (dB): 2.3
Attenuazione Downstream (dB): 7.3
Potenza in trasmissione (dB): -14.9
Potenza in ricezione (dB): 1.2
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 40155
Velocità in ricezione (Kbps): 10800
HELPPPPPP:muro: :muro:
fabio336
05-03-2015, 16:00
è la maledizione dell'operatore che ha erroneamente attivato la 50 mega :sofico:
xxx_mitiko_xxx
05-03-2015, 16:03
Noooo ma che invidia dimmi solo dove abiti :mad::mad::mad:
Siete già in tre soltanto qui sul forum con problematica analoga...
Senti pure dai colleghi del 1949, io ancora non ho avuto tempo di fare un raffronto tra le casistiche.
Sono in questo momento al telefono con tuo collega 1949
MISIEKitaly
05-03-2015, 16:21
Siete già in tre soltanto qui sul forum con problematica analoga...
Senti pure dai colleghi del 1949, io ancora non ho avuto tempo di fare un raffronto tra le casistiche.
Ho provato a chiamare 1949 ma non mi sono stati d'aiuto perché a loro risulta la richiesta non ancora chiusa...
mimi1706
05-03-2015, 16:21
C'è anche da dire che se l'operatrice in questione non ha letto una comunicazione ufficiale o, peggio, l'ha letta e l'ha ignorata.. Il cazziatone sarebbe anche meritato..
Però certo anche noi ci mettiamo il carico dato che sappiamo che il serivzio è vendibile da Aprile e comunque tentiamo di richiederne l'attivazione sperando di prendere l'operatore sprovveduto o poco informato e ora sappiamo anche della comunicazione ufficiale interna che invita a non attivare tali profili.. siamo un pò stronzetti anche noi xD (e mi ci metto anche io dato che ho chiamato!).
Effettivamente il profilo ha ancora qualche bug, vedi le due connessioni diventate 10/33 quindi è possibile che stiano ancora cercando di ottimizzare il profilo, magari richiederlo adesso genererà solo problemi..
Ti straquoto in pieno, inoltre dico che ci siamo comportati da classici italiani furbetti. In altri paesi avrebbero aspettato il 1 Aprile senza rompere al 187, ma dal 1 Aprile doveva essere tutto pronto o sarebbero stati dolori.
Dal punto di vista tecnico ,spero che non mi attivino, perche' ora la connessioni 10/33 da 2 sono diventate a 3 e chissa' quali altri problemi sorgeranno.
Ma un appunto vorrei farlo a telecom, ma pubblicizzate la 50/10 da Aprile, ma nel frattempo la fate sperimentare a qualcuno ? perche' ,come tutte le cose, se si testa prima poi sara' tutto piu' affidabile,anziche' tirare fuori quei profili strani (10/33).
Ma non e' che i "pochi eletti" sono stati attivati ed anche subito, per effettuare le sperimentazioni ?
Sempre al telefono con il 1949 (operatore gentilissimo). Pian piano stiamo risolvendo. Ora le portanti agganciate sono quelle giuste, il download si e' sistemato 48 megabit circa, mentre l'upload rimane ancora strozzato sui 6 megabit.
In aggiornamento
DarkNiko
05-03-2015, 16:38
Upgrade di banda avvenuto ma con esiti negativissimi
Velocità in trasmissione (Kbps): 40155
Velocità in ricezione (Kbps): 10800
HELPPPPPP:muro: :muro:
Ho quotato, anche per brevità e ottimizzazione di lettura della sola parte interessante, solo queste righe per sottolineare un problema che a quanto pare ha a che fare col caricamento sulle ONU di un profilo invertito.
Secondo me invece di impostare 54000/10800 down up, hanno creato e caricato un profilo 10800/54000, motivo per cui in down si agganciano i 10800 (lo dimostra il valore enorme di SNR a disposizione in DS), mentre in up ci si ferma a molto meno (chi a 30 Mbit, chi a 40), visto che è molto più difficile che in upload si arrivi alla soglia dei 50 Mbit.
Temo quindi che qualche tecnico di rete abbia involontariamente creato un profilo invertendo la banda in down con quella in up.
Ovviamente, nulla che non sia risolvibile, per carità, ma la cosa sta interessando non pochi utenti, siamo già a 3 !!!
Edit : Leggo che hanno risolto o stanno in via di rifinitura del profilo. Meglio così. ;)
DarkNiko
05-03-2015, 16:43
Sempre al telefono con il 1949 (operatore gentilissimo). Pian piano stiamo risolvendo. Ora le portanti agganciate sono quelle giuste, il download si e' sistemato 48 megabit circa, mentre l'upload rimane ancora strozzato sui 6 megabit.
In aggiornamento
Se ti posso essere d'aiuto, quando mi hanno upgradato la seconda linea, si è resettato da solo il modem e agganciava 53999/10800 ma il download era ancora cappato a 30 Mbit. Ho spento e riacceso nuovamente il modem/router e da allora ha preso a funzionare perfettamente, pur mantenendo la portante di prima, 53999/10800, con speedtest sempre sui 48,3 Mbit / 10.23 Mbit (down/up). :)
Comunque penso che la migliore latenza sia dipesa anche dal valore diverso del G.INP, visto che prima eravamo a 56 simboli (5600) e ora siamo a 54 (5400).
Ti straquoto in pieno, inoltre dico che ci siamo comportati da classici italiani furbetti. In altri paesi avrebbero aspettato il 1 Aprile senza rompere al 187, ma dal 1 Aprile doveva essere tutto pronto o sarebbero stati dolori.
Dal punto di vista tecnico ,spero che non mi attivino, perche' ora la connessioni 10/33 da 2 sono diventate a 3 e chissa' quali altri problemi sorgeranno.
Ma un appunto vorrei farlo a telecom, ma pubblicizzate la 50/10 da Aprile, ma nel frattempo la fate sperimentare a qualcuno ? perche' ,come tutte le cose, se si testa prima poi sara' tutto piu' affidabile,anziche' tirare fuori quei profili strani (10/33).
Ma non e' che i "pochi eletti" sono stati attivati ed anche subito, per effettuare le sperimentazioni ?
Ma secondo te è giusto cercare di attivare un'offerta che ufficialmente parte il 1 Aprile? Inevitabilmente ci possono essere bug ed errori di configurazione...discorso diverso se succedesse dopo il 1 Aprile. Io penso che lamentarsi non ha senso, chi ha "rischiato" nel farsi attivare adesso l'offerta, deve accontentarsi della situazione e sperare che l'attivazione vada a buon fine, di sicuro risolveranno in bene, è solo questione di tempo. ;)
Gli eventuali limiti di vendibilità ora come ora sarebbero vincolati alla distanza dall'ARL e valutazioni analoghe riguardo gli impatti sulla portante, non alla banda.
Come distanza da ARL sono sui 270metri crica. E coma banda massima raggiungibile sono ampiamente sopra i 50/10 (oggi circa 93/19 , generalmente 110/35 non so perche i valori oscillino così tanto). Quindi stando alle statistiche delle linea non dovrei proprio avere problemi di "copertura".
Più che altro perché adesso probabilmente molti di quelli che hanno richiesto l'attivazione e l'hanno ottenuta si trovano con una linea sbilanciata o mal funzionante e dovranno perdere altro tempo al telefono con il 187 nella speranza di sistemare il problema (Che sicuramente sarà risolto e si troveranno con una 50/10 effettivamente funzionante ed in anticipo)..
Imho se hanno detto che è vendibile da Aprile un motivo ci sarà!
Ma secondo te è giusto cercare di attivare un'offerta che ufficialmente parte il 1 Aprile? Inevitabilmente ci possono essere bug ed errori di configurazione...discorso diverso se succedesse dopo il 1 Aprile. Io penso che lamentarsi non ha senso, chi ha "rischiato" nel farsi attivare l'offerta adesso, deve accontentarsi della situazione e sperare che l'attivazione vada a buon fine, di sicuro risolveranno in bene, è solo questione di tempo. ;)
A dire il vero anche Telecom se l'è cercata un pochino.
Sanno bene la situazione delle reti italiane, se a un cliente Fibra 30/3 mandi a metà febbraio in bolletta la comunucazione che da aprile sarà disponibile il nuovo profilo 50/10 a 5 euro in più è quasi certo che qualcuno inizierà a chiamare per avere informazioni e/o richiedere l'attivazione prima del dovuto (qualità della connessione triplicata in up e quasi doppia in down a soli 5 euro in più)..
Avrebbero fatto meglio a non dire nulla pubblicamente e limitarsi a contattare telefonicamente tutti i clienti Fibra proponendo l'upgrade a fine marzo (con entra in funzionamento a partire dal 1 Aprile) inserendo poi la possiblità di richiedere l'opzione online dal sito TI.
Ma comunque nonostante i problemi iniziali leggo che i profili si stanno normalizzando sui valori corretti.. Tutto è bene quello che finisce bene :)
mimi1706
05-03-2015, 16:54
Ma va là, quanti film...hanno semplicemente rilasciato in anticipo la funzionalità sul sistema commerciale, probabilmente perché integrata con altri aggiornamenti necessari dei flussi, senza avere l'accortezza di chiarire che non deve essere utilizzata fino ad aprile...
Mah... film non direi, parlerei di realta'.
Perchè i sistemisti o security manager o chicchesia ,quando rilasciano gli aggiornamenti non possono disabilitare l'opzione ? o è meglio far circolare un messaggio interno ?
Io propenderei per la prima ipotesi. L'operatore deve lavorare e basta,non si puo' mica barcamenare fra' opzioni attive,non attive, o pseudo attive.
Quello che vede a video deve poterlo fare,quello che non vede ovviamente non puo' farlo.
Questo e' quello che penso io.
xquicksilverx
05-03-2015, 16:58
Ciao a tutti, completata un oretta fa la procedura di attivazione per la superfibra, ma quindi perchè sia attiva ci vuole qualche giorno e/o alcune ore? :D l'operatore al call center mi ha detto che è in sperimentazione ed attivabile per quello se nn ho capito male.....!
mimi1706
05-03-2015, 16:59
Sìsì per carità, liberissimo, tanto più che parli con un cinefilo, figurati :asd:
Ah... io cinofilo :D :D :)
Work in progress con l'operatore
http://www.speedtest.net/result/4191296315.png
Geroboaldo
05-03-2015, 17:04
Vabbé ora le 10/33 sono almeno quattro: io sono tra quei furbetti che hanno ottenuto l'attivazione in anticipo e un po' mi sta bene.
Attendo fiducioso che il problema (che mi sono capato) venga risolto senza rompere i marroni al 1949, almeno fino al 1° aprile....
Passato anche io alla 50 mega ma facendo vari speedtest mi da sempre 20 in down mentre in up va a 10 pieni
non riesco a capire sigh ......gli altri vanno a 48 e me resta fisso a 29 il down
aspettiamo:muro:
DarkNiko
05-03-2015, 17:08
Vabbé ora le 10/33 sono almeno quattro: io sono tra quei furbetti che hanno ottenuto l'attivazione in anticipo e un po' mi sta bene.
Attendo fiducioso che il problema (che mi sono capato) venga risolto senza rompere i marroni al 1949, almeno fino al 1° aprile....
Secondo me se chiami il 1949 ti risolvono il problema di banda invertita e non penso che ti levino tale profilo per rimetterti a 30/3 anche perché magari se gli arrivano più testimonianze di utenti con "profilo" caricato male, è capace che fixano in tempo il problema su determinate ONU e il 1 Aprile parte tutto a regime, ben collaudato e senza intoppi. Poi fai tu, magari ti fanno gola i 33 Mbit in up. :D
Anche io passato...una linea mi va a 50/48 :D
ps: Scherzo :Prrr:
DarkNiko
05-03-2015, 17:08
Passato anche io alla 50 mega ma facendo vari speedtest mi da sempre 20 in down mentre in up va a 10 pieni
non riesco a capire sigh ......gli altri vanno a 48 e me resta fisso a 29 il down
aspettiamo:muro:
Spegni e riaccendi il modem. ;)
A dire il vero anche Telecom se l'è cercata un pochino.
Sanno bene la situazione delle reti italiane, se a un cliente Fibra 30/3 mandi a metà febbraio in bolletta la comunucazione che da aprile sarà disponibile il nuovo profilo 50/10 a 5 euro in più è quasi certo che qualcuno inizierà a chiamare per avere informazioni e/o richiedere l'attivazione prima del dovuto (qualità della connessione triplicata in up e quasi doppia in down a soli 5 euro in più)..
Avrebbero fatto meglio a non dire nulla pubblicamente e limitarsi a contattare telefonicamente tutti i clienti Fibra proponendo l'upgrade a fine marzo (con entra in funzionamento a partire dal 1 Aprile) inserendo poi la possiblità di richiedere l'opzione online dal sito TI.
Ma comunque nonostante i problemi iniziali leggo che i profili si stanno normalizzando sui valori corretti.. Tutto è bene quello che finisce bene :)
Be dal punto di vista del marketing dovevano fare così, tanto è vero che anche noi qui sul forum siamo a parlarne...si può dire che hanno raggiunto lo scopo ;) Discorso diverso per il call center che si trova l'opzione a sistema per attivarla etc etc...qui ti posso dar ragione, ma pensa quante migliaia di persone ci lavorano e quanto possa essere difficile tenere tutti aggiornati in tempo reale. Si può migliorare questo si, vero.....
xveilsidex
05-03-2015, 17:12
Domanda banale Per chi ha la 50 mbit : avete miglioramenti anche per quanto riguarda il ping? Se si, di quanto in termini di ms ?
DarkNiko
05-03-2015, 17:17
Domanda banale Per chi ha la 50 mbit : avete miglioramenti anche per quanto riguarda il ping? Se si, di quanto in termini di ms ?
pinga 2 ms in media di meno. E' ancora più reattiva. ;)
Spegni e riaccendi il modem. ;)
gia fatto 3 volte e nisba
...ho chiamato i tecnici e mi hanno detto......le va già bene cosi ...la 50 non andrà mai a 50 veri...... già 30 sono buoni
.......speriamo bene ...ora riprovo sperando di trovare uno un po più sveglio
...ho chiamato i tecnici e mi hanno detto......le va già bene cosi ...la 50 non andrà mai a 50 veri...... già 30 sono buoni
che parametri restituisce il tuo modem?
È inutile che chiami...purtroppo hai una linea un po' malandata dovuta ad altri fattori. Mesi fa postasti ciò:
Originariamente inviato da lukas69
Buongiorno
questi sono i valori del modem ad oggi
DSL
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 22197
Velocità massima di ricezione (Kbps): 51960
SNR Upstream (dB): 23.8
SNR Downstream (dB): 15.1
Attenuazione Upstream (dB): 4.1
Attenuazione Downstream (dB): 12.5
Potenza in trasmissione (dB): -5.8
Potenza in ricezione (dB): 11.9
Total ES (Errored Secs): 1
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 250166
Total FEC Errors: 63229
Total CRC Errors: 2
1a Telefonata (AC852): Si, sulla sua linea è disponibile ora gliela attivo [...] mi dispiace ma sarà possibile attivarla dal 1o aprile.
2a Telefonata (AD???): Al momento non è commercializzabile, provi a richiamarci tra 1 settimana.
3a Telefonata (AT771): Si, sulla sua linea è disponibile, la faccio ricontattare dai colleghi che gestiscono queste richieste.
Argh! Ora devo aspettare che mi ricontattino prima di fare altre telefonate :D
Ma non ho ben capito si può richiedere la 50mb? se si come?
Ma non ho ben capito si può richiedere la 50mb? se si come?
Chiami, chiedi e.. preghi.
Non dovrebbero attivarla, ma pare che lo facciano lo stesso alcuni operatori (non si sa perché).
Mirko-91
05-03-2015, 17:59
Comq non capisco tutta questa fretta di attivare la 50Mb dato che richiedono ulteriore esborso, a questo punto meglio se disponibile la migrazione verso Vodafone o Fw che offrono banda ben superiore
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Comq non capisco tutta questa fretta di attivare la 50Mb dato che richiedono ulteriore esborso, a questo punto meglio se disponibile la migrazione verso Vodafone o Fw che offrono banda ben superiore
Se tu non capisci la fretta io non capisco in toto il tuo commento. Sai, magari la migrazione di cui parli non è disponibile....
Invece io la fretta posso comprenderla :D
Magari non tutti hanno i 3 cabinet a disposizione no eh? :P
mikypowa93
05-03-2015, 18:19
salve ragazzi. è da un pò che hanno fatto i lavori nel mio viale installando la fibra sotto terra. però questo 3-4 mesi fa. sto ancora aspettando il cabinet e telefonando al 187 non sanno dirmi nulla. intanto un mio amico che abita a 800 metri da me è collegato ad un cabinet fibra che purtroppo non copre il mio viale. la mia domanda è questa: prima o poi li collegheranno questi fili che hanno installato sotto terra ad un altro cabinet? non so più cosa pensare, sto aspettando la fibra da 4 mesi. fatemi sapere gente!! un saluto
random566
05-03-2015, 18:23
Work in progress con l'operatore
http://www.speedtest.net/result/4191296315.png
a me invece sempre 10 in downstream e 33 in upstream.
domani inviano un tecnico che ha parlato di possibilità di cambio porta
Nel mio caso è semplicemente voglia di avere una connessione buona in upload oltre che in upload. Già i 3 mb che ho ora mi permettono di fare cose che prima erano impossibili, ma i 10 mb mi farebbero davvero comodo.
Fondamentalmente alternative a Telecom non ne ho, Vodafone arriva alla stessa velocità su rete Telecom (e nemmeno prende banda massima) e Fastweb non c'è. Questi 5€/mese in più li glieli do molto volentieri a Telecom per vedermi praticamente raddoppiata la connessione rispetto ad ora.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
a me invece sempre 10 in downstream e 33 in upstream.
domani inviano un tecnico che ha parlato di possibilità di cambio porta
Addirittura un tecnico? Lodevole. Avrebbero potuto dirti, ok torni alla 30/3 e ci risentiamo ad aprile..
Buon per te 😃
ilmennin
05-03-2015, 18:55
Ciao a tutti, ripropongo una domanda che ho già fatto tempo addietro.
In caso di linea ISDN Telecom + Adsl di altro operatore come si può procedere? Al 187 mi dicono che è necessario prima convertire ISDN in RTG e fin qui ok; ma poi la linea "dedicata" adsl che fine fa?
Grazie a chi vorrà darmi una mano, in maniera tale da farmi diventare un felice utente TuttoFibra :D .
Ciao a tutti, ripropongo una domanda che ho già fatto tempo addietro.
In caso di linea ISDN Telecom + Adsl di altro operatore come si può procedere? Al 187 mi dicono che è necessario prima convertire ISDN in RTG e fin qui ok; ma poi la linea "dedicata" adsl che fine fa?
Grazie a chi vorrà darmi una mano, in maniera tale da farmi diventare un felice utente TuttoFibra :D .
Credo che trattandosi di due doppini diversi dovresti attivare fibra sulla numerazione isdn dopo averla portata in rtg, e poi dovresti disdire il contratto dsl con l altro operatore (credo sia così)
totocrista
05-03-2015, 19:08
Nel mio caso è semplicemente voglia di avere una connessione buona in upload oltre che in upload. Già i 3 mb che ho ora mi permettono di fare cose che prima erano impossibili, ma i 10 mb mi farebbero davvero comodo.
Fondamentalmente alternative a Telecom non ne ho, Vodafone arriva alla stessa velocità su rete Telecom (e nemmeno prende banda massima) e Fastweb non c'è. Questi 5€/mese in più li glieli do molto volentieri a Telecom per vedermi praticamente raddoppiata la connessione rispetto ad ora.
Che vuol dire Vodafone non prende banda massima?
Credo che trattandosi di due doppini diversi dovresti attivare fibra sulla numerazione isdn dopo averla portata in rtg, e poi dovresti disdire il contratto dsl con l altro operatore (credo sia così)
oppure tenerlo
oppure tenerlo
Oppure disdici l'ADSL di altro operatore e ci fai sopra la fibra, se hai numeri aggiuntivi ISDN in questo modo rimangono là
E finalmente siamo upgradati
E' stato necessario anche l'upgrade alla 4.0.4 del modem, oltre che al reset default fabrics del modem stesso, ed ovviamente ad una correzione del profilo caricato.... devo aver impostato manualmente dei valori errati
ora guardate:
DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 40368
Velocità massima di ricezione (Kbps): 113912
SNR Upstream (dB): 22.1
SNR Downstream (dB): 26.5
Attenuazione Downstream (dB): 7.4
Potenza in trasmissione (dB): -15.1
Potenza in ricezione (dB): 12.7
Impulse Noise Protection (INP): 5400
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 7984
Total FEC Errors: 29
Total CRC Errors: 0
http://www.speedtest.net/result/4191674671.png
Mamukata
05-03-2015, 19:30
sono alla 8° telefonata al 187 per l'upgrade....
a parte la terza dove l'operatore ha controllato... confermato... e stava per dare il via prima che "si informasse" e negare il proseguo perché è ancora presto, tutti gli altri KO alla prima richiesta :cry: :cry: :cry:
DarkNiko
05-03-2015, 19:46
E' stato necessario anche l'upgrade alla 4.0.4 del modem, oltre che al reset default fabrics del modem stesso, ed ovviamente ad una correzione del profilo caricato.... devo aver impostato manualmente dei valori errati
Sono contento che hai risolto, doveva pur esserci una spiegazione logica. Il FW 4.0.4 lo chiesi appena uscito, poi mi sono fermato visto che già ero stabilissimo prima, so che c'è il 4.0.6 oltre al 4.1.3 e al 5.0 in versione beta, ma alla fine se tutto funziona divinamente non ha senso stare a smanettare o a voler avere, per forza di cose, l'ultimo firmware. :)
Goditi la 50 Mbit.
Comunque è notevole che dai 31 db di SNR a 30 Mbit che avevo, ora ne ho quasi 27 (quindi 4 db in meno di segnale) e 24 Mbit in più di portante, quindi immaginiamo a quanto si potrebbe ancora salire. :D
Magari l'anno prossimo, di questi tempi, proporranno i 100 Mbit !!! :Prrr:
DarkNiko
05-03-2015, 19:48
Non credi che stai esagerando ???? Vuoi che non vedano il numero di volte che hai telefonato per richiedere la stessa cosa ???
Capisco il fatto di rosicare che altri vanno a 50 e tu no, capisco la sfortuna e tutto, però ti costa così tanto attendere 3 settimane ???? In fondo c'è gente che ha aspettato anni per avere una 30 Mbit. Un pizzico di buonsenso ogni tanto non guasterebbe. :)
Dark_Water
05-03-2015, 19:48
Ma neanche con questo profilo non si ha 50 puliti su speedtest?..jesss
DarkNiko
05-03-2015, 19:54
Ma neanche con questo profilo non si ha 50 puliti su speedtest?..jesss
Lo speedtest utilizza un fattore di conversione particolare, un pò come quando si passa dai byte ai kilobyte.
Generalmente nel sistema metrico internazionale, la parola kilo = 10^3, cioè 1000.
In telecomunicazioni invece 1024 byte fanno 1k, o 1 kilobyte.
Quindi se moltiplichi i valori degli speedtest di 48,32 Mbps per 1024 ottieni circa 50 Mbit che è quanto hai al netto dell'overhead con la portante impostata.
Dark_Water
05-03-2015, 19:58
Lo speedtest utilizza un fattore di conversione particolare, un pò come quando si passa dai byte ai kilobyte.
Generalmente nel sistema metrico internazionale, la parola kilo = 10^3, cioè 1000.
Quindi se moltiplichi i valori degli speedtest di 48,32 Mbps per 1024 ottieni circa 50 Mbit che è quanto hai al netto dell'overhead con la portante impostata.
Grazie per la spiegazione :p
ilmennin
05-03-2015, 20:01
Grazie per la risposta sjmon3: avevo fatto una richiesta tramite web che è stata poi annullata sul mio numero ISDN (mononumero); tra l'atro risultava una richiesta per Tutto e non TuttoFibra. Al 187 mi hanno detto che appunto dovevo effettuare prima il passaggio isdn a rtg e poi richiedere TuttoFibra.
Non sarebbe possibile, utilizzando il codice di migrazione dell'adsl, attivare li TuttoFibra portandoci poi il mio numero Telecom e cessando quindi ISDN?
ISDN è stata una comodità per anni, ma adesso è una vera rogna :D .
random566
05-03-2015, 20:05
Al 187 mi hanno detto che appunto dovevo effettuare prima il passaggio isdn a rtg e poi richiedere TuttoFibra.
credo che questo sia un passaggio obbligato per gli utenti isdn.
anch'io ho dovuto fare in questo modo.
comunque nel mio caso il passaggio da isdn a rtg lo hanno fatto in tempi record, mi sembra il giorno dopo la richiesta al 187.
l'operatore del 187 mi dette un appuntamento per 3 giorni dopo, poi fui chiamato dal tecnico che mi propose di anticipare il lavoro
ilmennin
05-03-2015, 20:10
credo che questo sia un passaggio obbligato per gli utenti isdn.
anch'io ho dovuto fare in questo modo.
comunque nel mio caso il passaggio da isdn a rtg lo hanno fatto in tempi record, mi sembra il giorno dopo la richiesta al 187.
l'operatore del 187 mi dette un appuntamento per 3 giorni dopo, poi fui chiamato dal tecnico che mi propose di anticipare il lavoro
Grazie per il feedback random566: a questo punto vedo se qualche "amico" Telecom mi segue la pratica così da evitare rogne eventuali. Spero di riuscire a risolvere tutto in tempi rapidi senza disservizi, sennò chi li sente a casa senza telefono :D .
mikypowa93
05-03-2015, 20:12
ragazzi qualcuno può dirmi come mai hanno messo i cavi in fibra sotto terra nel mio viale e manca il cabinet da 4 mesi?
MISIEKitaly
05-03-2015, 20:16
ora guardate:
DSL
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 40368
Velocità massima di ricezione (Kbps): 113912
SNR Upstream (dB): 22.1
SNR Downstream (dB): 26.5
Attenuazione Downstream (dB): 7.4
Potenza in trasmissione (dB): -15.1
Potenza in ricezione (dB): 12.7
Impulse Noise Protection (INP): 5400
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 7984
Total FEC Errors: 29
http://www.speedtest.net/result/4191674671.png
Quindi hai risolto tramite 1949?
Io ho chiamato due volte e non sono riusciti ad aiutarmi...
Sono contento che hai risolto, doveva pur esserci una spiegazione logica. Il FW 4.0.4 lo chiesi appena uscito, poi mi sono fermato visto che già ero stabilissimo prima, so che c'è il 4.0.6 oltre al 4.1.3 e al 5.0 in versione beta, ma alla fine se tutto funziona divinamente non ha senso stare a smanettare o a voler avere, per forza di cose, l'ultimo firmware. :)
Goditi la 50 Mbit.
Comunque è notevole che dai 31 db di SNR a 30 Mbit che avevo, ora ne ho quasi 27 (quindi 4 db in meno di segnale) e 24 Mbit in più di portante, quindi immaginiamo a quanto si potrebbe ancora salire. :D
Magari l'anno prossimo, di questi tempi, proporranno i 100 Mbit !!! :Prrr:
Hai ragione sulle potenzialita' della linea. io non sono vicinissimo (guarda l'attenuazione), ma cmq dovrei essere sui 400 metri dell' ARL eppure guarda
i valori che avevo con la 30 in rosso e quelli della 50 in nero
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18502 40292
Velocità massima di ricezione (Kbps): 113824 114312
SNR Upstream (dB): 31.1 22.0
SNR Downstream (dB): 31.3 26.6
Attenuazione Upstream (dB): 2.4 2.3
Attenuazione Downstream (dB): 7.4 7.4
Potenza in trasmissione (dB): -18.3 -15.1
Potenza in ricezione (dB): 9.3 12.7
Encapsulation Type: PTM PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600 5400
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 31496 53999
Wolf_adsl
05-03-2015, 20:32
Ciao, si può avere la TUTTOFIBRA con la promo Fidelity se si ha attiva la TUTTO e si è clienti da più di dieci anni?
Ciao Luca
Ciao, si può avere la TUTTOFIBRA con la promo Fidelity se si ha attiva la TUTTO e si è clienti da più di dieci anni?
Ciao Luca
Si:
Prezzo riservato, dal 1 marzo 2015, ai nuovi Clienti Fibra Ottica con linea Telecom Italia attiva da più di 10 anni.
BodyKnight
05-03-2015, 20:55
C'è qualche richiesta che devo mendicare al tizio telecom che mi viene a "installare" il modem e controllare la linea? Devo inginocchiarmi e, piangendo lacrime a più non posso, implorarlo di qualche cosa? Chiedergli se sono attaccato all'armadio buono, o a quello sfigato? Roba del genere?
Robermix
05-03-2015, 21:07
Edit
Quindi hai risolto tramite 1949?
Io ho chiamato due volte e non sono riusciti ad aiutarmi...
Insisti, io ho trovato un operatore 1419 competente preparato e gentile che alla fine ha risolto il problema. Quando mi ha allineato alla 50 ha chiamato entusiasta i colleghi dicendo "guardate come viaggia la 50 megabit". A quanto pare anche per loro sono le prime esperienze e molti non ne erano a conoscenza della sua esistenza
Grazie per la risposta sjmon3: avevo fatto una richiesta tramite web che è stata poi annullata sul mio numero ISDN (mononumero); tra l'atro risultava una richiesta per Tutto e non TuttoFibra. Al 187 mi hanno detto che appunto dovevo effettuare prima il passaggio isdn a rtg e poi richiedere TuttoFibra.
Non sarebbe possibile, utilizzando il codice di migrazione dell'adsl, attivare li TuttoFibra portandoci poi il mio numero Telecom e cessando quindi ISDN?
ISDN è stata una comodità per anni, ma adesso è una vera rogna :D .
Non saprei, forse si e in questo caso manterresti anche l'ISDN volendo.
Puoi migrare da DSL a Fibra sul doppino su cui ora hai solo l'ADSL e sei apposto. Se poi non vuoi più ISDN puoi disdirla e mantenere il nuovo numero VoIP (si perché così facendo non potresti portare il tuo numero su Fibra)
xveilsidex
05-03-2015, 23:45
Raga illuminatemi su questa domanda : per quale motivo telecom ha prezzi leggermente piu alti rispetto alla concorrenza pur avendo linea in fibra + ultimo miglio praticamente propri? Quindi con la possibilità di fare il bello e il cattivo tempo?
psychok9
06-03-2015, 00:04
Al mese ovvio. Non so da quando, ma telecom invierà le bollette mensili invece che bimestrali.
Secondo me no nel breve/medio periodo, forse tra cinque anni, vediamo se gli brucia il sedere per la concorrenza :D
Capito... perché leggere di Vodafone/Fastweb a 100mbit max fa un certo effetto!... quindi il sederino dovrebbe già cominciare a bruciargli :D :D :D ;)
a parte la terza dove l'operatore ha controllato... confermato... e stava per dare il via prima che "si informasse" e negare il proseguo perché è ancora presto, tutti gli altri KO alla prima richiesta :cry: :cry: :cry:
Suppongo che il profilo 50/10 non sia ancora caricato su tutti i DSLAM quindi ammesso che si trovi un operatore volenteroso ci vuole anche....:ciapet:
orione67
06-03-2015, 01:17
:cry: :cry: :cry:
Patetici.... :asd: :doh:
Ciao a tutti!!!
Giusto ieri sono stato attivato alla fibra 30\3 :D volevo postare i valori della linea per sapere cosa ne pensate visto che io non ci capisco moltissimo :fagiano:
DSL
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18348
Velocità massima di ricezione (Kbps): 122716
SNR Upstream (dB): 31.1
SNR Downstream (dB): 32.3
Attenuazione Upstream (dB): 3.5
Attenuazione Downstream (dB): 3.2
Potenza in trasmissione (dB): -24.2
Potenza in ricezione (dB): 7.7
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 646
Total FEC Errors: 0
Invece per lo speed test guardate in firma!
Grazie mille a tutti!!!!
scusa me la riesci a rispiegare?
sapevo che per fare la conversione da bit a byte il valore andava diviso per 8?
sbaglio? perché fai moltiplicare 48,32*1024? scusate l'OT
Salve a tutti,come è successo a molti di voi nella mia zona "EBOLI (SA)" hanno attivato parecchie ONU e sono regolarmente funzionanti e danno semaforo verde su LIDO.
Ora il mio armadio di zona il 18 lo hanno attivato regolarmente il 25/2/2015.
Ho seguito tutti i lavori fino all'attivazione finale che ha fatto un tecnico TIM che addirittura mi ha anche dato l'IP dell'armadio che risponde senza problemi.
Ma è mai possibile che ancora non è vendibile? E da file XLM porta APRILE2015,secondo voi si può chiamare qualche numero particolare o mandare un'email di segnalazione a qualcuno? O come leggevo più su chiamare il numero dell'assistenza fibra?
Sto impazzendo HELP!
Qualche aiutino? Sopratutto AMENO ?
Mirko-91
06-03-2015, 07:04
Di solito per l'effettiva vendibilita ci vogliono alcuni mesi, quindi devi solo pazientare
random566
06-03-2015, 07:25
Non saprei, forse si e in questo caso manterresti anche l'ISDN volendo.
Puoi migrare da DSL a Fibra sul doppino su cui ora hai solo l'ADSL e sei apposto. Se poi non vuoi più ISDN puoi disdirla e mantenere il nuovo numero VoIP (si perché così facendo non potresti portare il tuo numero su Fibra)
non credo che si possa fare, poichè probabilmente la linea adsl accoppiata alle utenze isdn, anche se "viaggia" su un'altra coppia, viene considerata parte integrante dell'utenza isdn.
DarkNiko
06-03-2015, 07:27
scusa me la riesci a rispiegare?
sapevo che per fare la conversione da bit a byte il valore andava diviso per 8?
sbaglio? perché fai moltiplicare 48,32*1024? scusate l'OT
Perché il valore che leggi sulla portante del modem è espresso in kbit e non in megabit. Quando passi dai kbit ai Mbit molti programmi dividono il valore per 1024 e arrotondano per difetto.
Ti faccio un esempio concreto. Se tu prendi un HDD esterno da 1 Terabyte (TB) e lo formatti (non importa se NTFS o altro file system), vedrai nelle proprietà di Windows che lo spazio allocato è di 931 Gigabyte (GB), mentre la dimensione estesa della capacità in bytes è di 1.000.000.000.000.
Qualcuno penserebbe che c'è qualche inganno, invece è proprio così, ogni volta che passi dai Kilo ai Mega, dividi per 1024, poi dai Mega ai Giga, ancora per 1024 e idem con patate se passi dai Giga ai Tera.
Ed avviene la stessa tabella di conversione quando si passa dai bit ai kilobit, ai megabit e ai gigabit.
Qui trovi la spiegazione dettagliata di quanto affermo :
http://blog.open-e.com/formatted-capacity-confusion-clarified/
Buona lettura e scusatemi per il leggero OT.
P.S.
Nessuno ha mai parlato della conversione da bit a byte dove 8 bit fanno 1 byte e di conseguenza si divide per 8 per misurare la velocità n bytes,
poi per 1024 per misurarla in kilobytes, per 1024 ancora per i megabytes. ;)
non credo che si possa fare, poichè probabilmente la linea adsl accoppiata alle utenze isdn, anche se "viaggia" su un'altra coppia, viene considerata parte integrante dell'utenza isdn.
Anche se è di altro operatore?
Di solito per l'effettiva vendibilita ci vogliono alcuni mesi, quindi devi solo pazientare
Possibile? E che le installano a fare tanto tempo prima se poi stanno li a prendere polvere!
Ma non cè un'email o un numero di telefono da tartassare? Da qualche parte ho letto mi sembra di persone che hanno chiamato al 1943, crediate che serva?
random566
06-03-2015, 07:36
Anche se è di altro operatore?
forse sarebbe fattibile solo se si trattasse di una linea solo dati o naked di altro operatore, cioè completamente indipendente dalla linea isdn.
se in qualche modo l'adsl dell'altro opertatore si riferisce alla linea isdn telecom, credo di no, perchè per il secondo doppino necessario all'adsl, l'altro gestore non corrisponde a telecom l'affitto del doppino stesso.
gabryel48
06-03-2015, 07:54
Ho appena chiamato il 187, la signorina gentilissima ha fatto due verifiche (immagino commerciali) e mi ha detto che per ora non si può attivare :mad:
totocrista
06-03-2015, 08:19
ps. IP pubblico della ONU? Ma quando mai?
Sti upgrade stanno dando alla testa! :D
Martedi viene il tecnico. Speriamo.
Intanto avrò per un periodo due lineee :muro: :muro: :muro:
DarkNiko
06-03-2015, 08:21
Ciao a tutti!!!
Giusto ieri sono stato attivato alla fibra 30\3 :D volevo postare i valori della linea per sapere cosa ne pensate visto che io non ci capisco moltissimo :fagiano:
Hai un'ottima linea, sei vicinissimo (credo 100 metri) all'armadio e potrai beneficiare di tutti gli upgrade di banda futuri, perciò buon divertimento. :D
gabryel48
06-03-2015, 08:40
Ok basta non chiamo piu' adesso, scene epiche al 187
G:"Buongiorno vorrei la 50/10"
O:"Ma ha appena chiamato il 187 5 minuti fa?"
G:"Eh si" (sprofondato di vergogna)
O:"Ok verifichiamo la copertura..si c'e' procediamo all'attivazione?"
G:"Va bene"
O:"Ok ho fatto partire la procedura, per chiuderla mi serve doc identita' del titolare e un cellulare.."
G:"Un attimo glieli do subito.."
O: in sottofondo il capo.. "..che stai facendo? - eh ho attivato la 50M al cliente.. - NO NO solo dal 1 Aprile!.. dannazione! - scusa scusa mo' gliela levo.."
G:"signorina c'e' qualche problema?"
O:"eh in effetti si, si puo' attivare solo dal 1 Aprile mi spiace.."
G:"niente grazie arrivederci"
:D :D :D :D :D Non chiamate 20 volte che vedono le telefonate e poi vi staccano tutto ahaha
Per come la vedo io, non trattandosi di situazione di guasto o similare che impatta sulla fruizione di un servizio pre-esistente, non hai nessun diritto di lamentarti, sollecitare o quant'altro, ed infatti non è previsto nessun canale di comunicazione in merito.
Non c'è nessuna regola scritta secondo cui una ONU collaudata in data X, debba essere aperta in vendibilità in data X+Y, dove Y = valore predeterminato.
E' vero che, in molti casi, è trascorsa anche soltanto una settimana tra chiusura collaudo ed apertura alla vendibilità, ma non è una tempistica specificamente normata.
Tanto più che nel tuo caso il file di pianificazione cita aprile, a quanto pare (per quanto, probabilmente, data conservativa).
ps. IP pubblico della ONU? Ma quando mai?
Il tecnico lo aveva scritto sulla porta dell'armadio e quando gli ho chiesto a cosa servisse lui mi ha detto che è l'IP del dslam che non ricordo la marca ma non era ne alcatel ne huawei. E quell'indirizzo ip è anche pingabile.
DarkNiko
06-03-2015, 08:51
Il tecnico lo aveva scritto sulla porta dell'armadio e quando gli ho chiesto a cosa servisse lui mi ha detto che è l'IP del dslam che non ricordo la marca ma non era ne alcatel ne huawei. E quell'indirizzo ip è anche pingabile.
Probabilmente è un Selta, andando per esclusione. :)
Dark_Immortal_Scream
06-03-2015, 09:03
spero si possa fare richiesta sul sito nella pagina fai da te quando sarà
gd350turbo
06-03-2015, 09:05
Ammesso e non concesso che le cose stiano così, si tratterebbe di una enorme violazione alle normative di security.
Configurare un IP pubblico su una interfaccia di una ONU (che già di per sé è una follia non prevista in nessuna normativa, non scherziamo!!!) e per di più annotarlo esternamente?!?
Cortesemente comunicami in privato ARL ed IP, grazie.
Già, pare anche a me...
Come collegare un bancomat ad internet e scrivere sopra l'ip !
Geroboaldo
06-03-2015, 09:20
Secondo me se chiami il 1949 ti risolvono il problema di banda invertita e non penso che ti levino tale profilo per rimetterti a 30/3 anche perché magari se gli arrivano più testimonianze di utenti con "profilo" caricato male, è capace che fixano in tempo il problema su determinate ONU e il 1 Aprile parte tutto a regime, ben collaudato e senza intoppi. Poi fai tu, magari ti fanno gola i 33 Mbit in up. :D
Ho seguito il tuo consiglio ed ho chiamato il 1949. Una signorina gentilissima mi ha teleaggiornato il firmware del modem e mi ha richiamato puntualissima ad operazione conclusa.
Però continuo ad andare a banda invertita (circa 10/30). C'è una pratica tecnica aperta e mi ha detto che il problema sarà risolto entro martedì 10 marzo (?)
Due domande:
- secondo te devo richiamare e provare con un altro tecnico più volenteroso?
- la situazione riportata dallo speed test è vera o farlocca? Cioè ho DAVVERO 30 Mbit in upload? Sono al lavoro e non posso fare verifiche in up, qlc nella mia situazione lo ha per caso fatto?
P.S. A chi non farebbero gola? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.