View Full Version : [FTTC] TIM FTTC - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)
lonewo|_f
01-05-2015, 19:00
@giampi, aumenta di 5 euro al mese
Ho chiamato qualche volta, e con l'ultima chiamata mi han detto che l'attivazione avverrà entro il 20 maggio, il che è ridicolo perché 20 giorni per un cambio profilo non esistono :rolleyes:
richiamerò domani mattina se al risveglio non mi trovo la 50/10
Geroboaldo
01-05-2015, 19:02
HALLELUYAH
Ho finalmente beccato un'operatrice gagliarda. Si Chiama Barbara ed ha fatto quello che doveva in due minuti.
La farei santa, se non corressi il rischio di essere frainteso, viste le intenzioni manifestate qualche post fa di far saltare il call center con la dinamite :D :D :D
ettore72
01-05-2015, 19:04
magari su alcuni tipi di dslam il sistema automatico si è inceppato
sono supposizioni, ma proprio non capisco quelli che si lamentano
Potrebbe essere verosimile anche se mi è stato spiegato che ci possono volere 30 secondi come 24 ore è un sistema completamente informatizzato.
GIAMPI87
01-05-2015, 19:07
Quindi ragazzi ho appena telefonato, l'operatrice mi ha detto che sono coperta ed ha inoltrato la richiesta, mi ha risposto che entro 24-48 ore dovrebbe essere attiva.
Mi ha confermato il costo aggiuntivo di 5 euro mese, per il primo mese invece non vi è supplemento.
Resto in attesa.
Mi basta controllare solo la homepage del modem e vedo la banda ?
Se a 50/10. Riavvio il modem e sono apposto ?
CryssTech
01-05-2015, 19:08
Che i costa un giorno più o meno? Non capisco cioè.
Non si tratta di cosa costa a me, intanto non è un giorno in più visto che su tutte le bollette hanno detto DA APRILE e siamo a Maggio, poi a tutti o a nessuno non a chi pare a loro scusa eh.
brendoo011
01-05-2015, 19:09
Ragaziz in alcune zone i DSLAM sono intasati e quindi ci vuole più tempo.
Lo fatta a mio fratello e gli si è bloccato la portante. Ma non è l'unico .
pure un vicino di casa . connessione bloccata alla richiesta della 50/10
brendoo011
01-05-2015, 19:09
Non si tratta di cosa costa a me, intanto non è un giorno in più visto che su tutte le bollette hanno detto DA APRILE e siamo a Maggio, poi a tutti o a nessuno non a chi pare a loro scusa eh.
Scusa eh cosa... Non capisco.
costanz82
01-05-2015, 19:11
Ho chiamato stamattina, un'operatrice scocciata diceva di avermi inserito la pratica è che avrei ricevuto un sms..dopo svariate ore nessun cambiamento! Chiamo verso le 18, una seconda operatrice gentilissima mi inserisce la pratica in diretta e dopo aver attaccato nell'arco di 2 min ho avuto la 50mb!! A questo punto mi pare chiaro che se l'operatore del 187 fa il suo lavoro chiunque avrà la superfibra in 5 minuti. Il mio consiglio è di continuare a chiamare fino a trovare la persona giusta!
CryssTech
01-05-2015, 19:11
magari su alcuni tipi di dslam il sistema automatico si è inceppato
sono supposizioni, ma proprio non capisco quelli che si lamentano
Non capisci perché uno si lamenti del fatto che ritardano di un mese la commercializzazione di qualcosa che nessuno aveva chiesto ma loro hanno millantato e poi la attivano a chi pare a loro?
Hai ragione su tutto, ma rischi di cadere dalla padella alla brace :D
Avrebbero dovuto gestirla meglio sotto l'aspetto del marketing.
Beh se mi devo far prendere per i fondelli non credo che cambi molto un operatore dall'altro.
HALLELUYAH
Ho finalmente beccato un'operatrice gagliarda. Si Chiama Barbara ed ha fatto quello che doveva in due minuti.
La farei santa, se non corressi il rischio di essere frainteso, viste le intenzioni manifestate qualche post fa di far saltare il call center con la dinamite :D :D :D
Ecco di cosa ci si lamenta, perché a lui si a me no? Ma sopratutto, perché a lui dopo aver chiamato mille volte e aver trovato l'operatrice giusta? Cioè ci rendiamo conto? Devo esser fortunato e trovare la persona che lo sa/vuole fare altrimenti non me la riesco a far attivare? E devo pure insistere per pagare di più praticamente visto che la cosa mi costa 5€ in più al mese? Ridicoli.
brendoo011
01-05-2015, 19:12
Non capisci perché uno si lamenti del fatto che ritardano di un mese la commercializzazione di qualcosa che nessuno aveva chiesto ma loro hanno millantato e poi la attivano a chi pare a loro?
Beh se mi devo far prendere per i fondelli non credo che cambi molto un operatore dall'altro.
Ecco di cosa ci si lamenta, perché a lui si a me no? Ma sopratutto, perché a lui dopo aver chiamato mille volte e aver trovato l'operatrice giusta? Cioè ci rendiamo conto? Devo esser fortunato e trovare la persona che lo sa/vuole fare altrimenti non me la riesco a far attivare? E devo pure insistere per pagare di più praticamente visto che la cosa mi costa 5€ in più al mese? Ridicoli.
Dammi il numero in pvt. alternativa kiama 800187800
costanz82
01-05-2015, 19:14
Quindi ragazzi ho appena telefonato, l'operatrice mi ha detto che sono coperta ed ha inoltrato la richiesta, mi ha risposto che entro 24-48 ore dovrebbe essere attiva.
Mi ha confermato il costo aggiuntivo di 5 euro mese, per il primo mese invece non vi è supplemento.
Resto in attesa.
Ti si disallinea la portante e si riaggancerà a 53999/10800, una volta ciò bisogna spegnere fisicamente il modem e riavviarlo.
lucano93
Brendoo riusciresti a farmela attivare?
brendoo011
Brendoo riusciresti a farmela attivare?
kiama 800187800 tasto 2
HALLELUYAH
Ahah, attivano anche a quest'ora? Assurdo dover chiamare finchè non si trova una persona che faccia il proprio lavoro. Mi rimetto al tel finchè non ne trovo una competente, riattaccherò il tel in faccia appena capisco che ho a che fare con un ebete.
Geroboaldo
01-05-2015, 19:16
Resto in attesa.
Quando ti cambiano il profilo ti cade la connessione ed il modem sembra un albero di natale per 5 minuti.
Quando ritorna in linea verifica la configurazione del modem e noterai che il max download ed il max upload sono intorno ai valori nominali nuovi.
Se fai lo speed test senza riavviare il modem ti dà il corretto valore in up, ma ti dà sempre sui 30 in down.
Spegni il modem, raccendilo, pazienta altri 5 minuti e ci sei
lucano93
01-05-2015, 19:17
kiama 800187800 tasto 2
Pagamento? Che numero è?
brendoo011
edit
brendoo011
Pagamento? Che numero è?
Numero verde
CryssTech
01-05-2015, 19:18
Dammi il numero in pvt. alternativa kiama 800187800
Timvision? Cioè loro mi attivano la 50Mb? ... Boh, provo.
GIAMPI87
01-05-2015, 19:19
Ti si disallinea la portante e si riaggancerà a 53999/10800, una volta ciò bisogna spegnere fisicamente il modem e riavviarlo.
Quando ti cambiano il profilo ti cade la connessione ed il modem sembra un albero di natale per 5 minuti.
Quando ritorna in linea verifica la configurazione del modem e noterai che il max download ed il max upload sono intorno ai valori nominali nuovi.
Se fai lo speed test senza riavviare il modem ti dà il corretto valore in up, ma ti dà sempre sui 30 in down.
Spegni il modem, raccendilo, pazienta altri 5 minuti e ci sei
Grazie Ragazzi ;)
frapiet97
01-05-2015, 19:19
kiama 800187800 tasto 2 perchè dovrebbero attivare un'offerta fibra dal numero verde per i clienti IPTV?
brendoo011
01-05-2015, 19:21
perchè dovrebbero attivare un'offerta fibra dal numero verde per i clienti IPTV?
A mio fratello lo fatta attivare da lì. Era un consiglio. Altrimenti arrangiatevi.
CryssTech
01-05-2015, 19:22
A mio fratello lo fatta attivare da lì. Era un consiglio. Altrimenti arrangiatevi.
Niente, hanno girato la mia chiamata al commerciale dunque punto e a capo.
brendoo011
01-05-2015, 19:23
Provate via Twitter ...
lucano93
01-05-2015, 19:23
Mi ha dtt ke entro domani si attiverá ke è in lavorazione
prophetxp
01-05-2015, 19:24
Richiesta alle 10:30,ancora nulla, ho appena sentito il 187 e dicono sia normale che non la vedo nella sezione pratiche. Bah
robertocb
01-05-2015, 19:25
HALLELUYAH
Pure a me BARBARA mi ha fatto un ottimo servizio.in 2minuti e ..........vai di 50:)
Mi sono preso pop corn e assisto ai vostri post 😂😂😂
brendoo011
01-05-2015, 19:26
Mi sono preso pop corn e assisto ai vostri post 😂😂😂
:sofico: :sofico:
Passatemi il codice di questa Barbara please..ho chiamato anche al numero verde IPTV ma dicono di non poter procedere per via della pratica che è in stato di lavorazione......
fabio336
01-05-2015, 19:26
Pure a me BARBARA mi ha fatto un ottimo servizio.%minuti e ..........vai di 50:)
€? :sofico:
lucano93
01-05-2015, 19:27
Passatemi il codice di questa Barbara please..ho chiamato anche al numero verde IPTV ma dicono di non poter procedere per via della pratica che è in stato di lavorazione......
Ahahh lo vorrei pure io
brendoo011
01-05-2015, 19:27
Se non c'è nessuna pratica , possono farlo subito.
fabio336
01-05-2015, 19:30
A casa mia Aprile è finito ieri...
xxx_mitiko_xxx
01-05-2015, 19:30
Ma Ameno è sparito :confused: :confused:
CryssTech
01-05-2015, 19:32
Ok attivata, dopo aver trovato la persona giusta ed essermi incazzato per le prese per i fondelli da parte dei suoi colleghi, la stessa operatrice mi ha confermato che molti non hanno letto la procedura e non sanno farla e dicono "si si si" ma poi non viene attivato nulla, ritentate finché non trovate quella che sa farlo davvero.
xxx_mitiko_xxx
01-05-2015, 19:33
Barbara dice che lo sa fare bene:D0
lonewo|_f
01-05-2015, 19:33
mi han aggiornato il profilo, ora il modem aggancia 53999Kbps/10800Kbps, in download va ancora a 30 dopo riavvio, in upload ho i dieci mega pieni, strano, riavvio di nuovo :mbe:
EDITriavviato di nuovo, 50/10, funziona =)
Richiesta fatta stamane alle 8:30, la tizia mi comunica che entro 48 ore sarà attivata.
Ore 19:00 ancora niente, richiamo e un'operatrice mi comunica che ha inserito la richiesta.
Richiamo alle 20:30 e un'altra operatrice mi comunica di aver reinserito la mia richiesta...
Ma non vedono che ho già chiamato tre volte?
Comunque ancora niente superfibra :muro: :muro: :help:
Geroboaldo
01-05-2015, 19:36
Ok attivata, dopo aver trovato la persona giusta ed essermi incazzato per le prese per i fondelli da parte dei suoi colleghi, la stessa operatrice mi ha confermato che molti non hanno letto la procedura e non sanno farla e dicono "si si si" ma poi non viene attivato nulla, ritentate finché non trovate quella che sa farlo davvero.
Cioè, se non dice "Buonasera sono Barbara, come posso aiutarla?" sbattetegli il telefono in faccia.
Hahahaha
CryssTech
01-05-2015, 19:37
Tra l'altro ping migliorato oltretutto, finalmente.
http://www.speedtest.net/result/4330702131.png (http://www.speedtest.net/my-result/4330702131)
brendoo011
01-05-2015, 19:38
eh certo con degli avvoltoi come voi.. :D
brendoo011
01-05-2015, 19:38
edit
lucano93
01-05-2015, 19:40
Cryss hai chiamato il numero verde? A me continuano a dire ke ce gia la pratica -.- che gli posso dore?
brendoo011
01-05-2015, 19:41
Cryss hai chiamato il numero verde? A me continuano a dire ke ce gia la pratica -.- che gli posso dore?
kiama ancora....
orione67
01-05-2015, 19:41
Pure a me BARBARA mi ha fatto un ottimo servizio in 2minuti e ..........vai
€? :sofico:
Ahahh lo vorrei pure io
Barbara dice che lo sa fare bene :D
Ma avete scambiato il 187 per un numero a luci rosse?...:asd: :asd:
Geroboaldo
01-05-2015, 19:42
mi han aggiornato il profilo, ora il modem aggancia 53999Kbps/10800Kbps, in download va ancora a 30 dopo riavvio, in upload ho i dieci mega pieni, strano, riavvio di nuovo :mbe:
Spegni del tutto il modem per 20 sec
ubuntolaio
01-05-2015, 19:42
http://i.imgur.com/pQlLs3O.jpg
Idem...mi è stato detto un po' di pazienza...mannaggialamiseriaccia:muro:
CryssTech
01-05-2015, 19:43
Ho chiamato il numero verde ma mi hanno passato il commerciale dunque mossa inutile, ho solo beccato l'operatrice che sa fare il suo lavoro e di fatto ha detto che ha visto che chiamo da stamattina ma nessuno degli operatori con il quale ho parlato sapeva fare il suo lavoro e infatti non era stato attivato nulla. Chiusa la chiamata con questa operatrice, tempo due minuti e avevo la 50Mb attiva e funzionante.
brendoo011
01-05-2015, 19:44
Ok beccato barbara ed ha sbloccato la VDSL di mio fratello :D
Adesso funziona
Una domanda:
Il mese scorso per qualche settimana avevo notato delle transenne accanto ai tombini telecom del mio paese, e stavano anche scavando (gli scavi stanno proseguendo, ma non sono riuscito a capire se sono per la telecom o per altro).
Da poco hanno portato la 20Mbit, ma la 7Mbit era già presente (quindi centrale già connessa in fibra, non come successe da 640 a 2Mbit, dove, anche in quel caso ci furono degli scavi).
Volevo sapere se è una pratica standard per portare la 20Mbit, o se è possibile che stiano portando la fibra.
Nel file di wholesale telecom, (da armadi in pianificazione FTTCab) noto che:
Sono presenti 6 o 7 pianificazioni con l'idbre sede OLT uguale a quello presente nella file delle ADSL su ethernet, e anche il distretto è lo stesso. C'entra qualcosa, o è solo lo stesso "punto di raccolta"?
Grazie
Nessuno?
fabio336
01-05-2015, 19:46
ok
anche io ho chiamato Barbara
mi ha appena attivato la 50 mega senza copertura fttc :eek:
le ho dato il link di questo thread
xxx_mitiko_xxx
http://i.imgur.com/pQlLs3O.jpg
Il tuo AMEN segnale non funziona :D :D
Geroboaldo
Cioè, se non dice "Buonasera sono Barbara, come posso aiutarla?" sbattetegli il telefono in faccia.
Hahahaha
Procedura alternativa : "Buonasera sono Francesco, come posso aiutarla?"
"Mi passa Barbara per piacere'"
brendoo011
ok
le ho segnalato il link del forum
non fà ridere...
xxx_mitiko_xxx
01-05-2015, 19:47
ok
:eek: :eek: aspe mo la chiamo anche io :ubriachi: :ubriachi:
fabio336
01-05-2015, 19:48
:eek: :eek: aspe mo la chiamo anche io :ubriachi: :ubriachi:
se vuoi ti do il suo num privato
ciao
xxx_mitiko_xxx
non fà ridere...
Ma questa sera sei acido :eek:
Su con la vitaaaa :cincin:
http://s3.postimg.org/6o2tl6vwj/187_forum.png
--------------------------------------
:D :D Hahahaha EPICO! :asd: :asd: :asd:
brendoo011
Ma questa sera sei acido :eek:
Su con la vitaaaa :cincin:
Meglio acido che fesso :) :D
Mammamia quanti messaggi.... BASTA NON SPAMMATE PIU!!!
fabio336
non fà ridere...
mi sono unito ai bambini :D
GIAMPI87
Attivata anche a me
http://s23.postimg.org/z92wmqbyj/Fibra_50_10_mega.png
:D :D :) :) :)
Scarica a 6,30 Mb fisso :cool:
In upload va dai 950 kbps a 1240.. davvero non male :eek:
frapiet97
Ho chiamato il 1949 e mi ha risposto un tecnico davvero gentile e che soprattuto mi è sembrato preparato.
All'inizio mi stava rispondendo genericamente poi gli ho raccontato di tutte le c*****e che mi aveva rifilato il 187 e si è soffermato a spiegarmi esattamente il procedimento, che vi riassumo di seguito.
Il procedimento varia a seconda dei casi.
Esistono tre tipi di centrali:
centrali completamente automatizzate
-vengono gestite direttamente dagli operatori del 187 da remoto
-il profilo viene caricato dagli operatori del 187
-il passaggio avviene in genere in pochi minuti
centrali non completamente automatizzate
-gli operatori del 187 mandano l'ordinativo al centro di lavoro locale (es. nel mio caso, Napoli, è al Centro Direzionale)
-il passaggio viene effettuato da remoto, ma dagli impiegati che si trovano al centro di lavoro locale
-il passaggio avviene in più tempo a causa del fatto che gli ordinativi vengono passati da un uffico a un altro
centrali non gestibili da remoto
-è necessario l'intervento diretto del tecnico che si reca direttamente al cabinet oppure alla centrale con il portatile e si occupa di caricare il nuovo profilo
A questo poi posso aggiungere la mia esperienza di oggi con gli operatori del 187.
-alcuni non sanno neanche dell'offerta oppure dicono che non è attivabile (la minoranza)
-alcuni non possono attivare l'offerta, mandano la richiesta ad un altro ufficio, chiedendo un recapito e dicendoti che sarai ricontattato (la maggioranza)
-alcuni possono attivare l'offerta e mandano subito l'ordinativo (sulle mie 7-8 chiamate solo nella prima l'ordinativo è stato effettivamente mandato, proprio da un operatore di questo tipo)
Spero non mi sia stata raccontata l'ennesima favoletta... Mi ha dato perfino un'orario per il cambio, le 9:40 di domani mattina... domani si vedrà!
lucano93
01-05-2015, 19:49
kiama ancora....
Mo si aziona mio padre al telefono xD io sn via a 60km da casa dalla tipa xD
xxx_mitiko_xxx
01-05-2015, 19:49
se vuoi ti do il suo num privato
ciao
Non credo mia moglie sia d'accordo :boxe: :boxe:
xxx_mitiko_xxx
01-05-2015, 19:51
Meglio acido che fesso :) :D
Mammamia quanti messaggi.... BASTA NON SPAMMATE PIU!!!
:mbe: :mbe:
brendoo011
Ho chiamato il 1949 e mi ha risposto un tecnico davvero gentile e che soprattuto mi è sembrato preparato.
All'inizio mi stava rispondendo genericamente poi gli ho raccontato di tutte le c*****e che mi aveva rifilato il 187 e si è soffermato a spiegarmi esattamente il procedimento, che vi riassumo di seguito.
Il procedimento varia a seconda dei casi.
Esistono tre tipi di centrali:
centrali completamente automatizzate
-vengono gestite direttamente dagli operatori del 187 da remoto
-il profilo viene caricato dagli operatori del 187
-il passaggio avviene in pochi minuti
centrali non completamente automatizzate
-gli operatori del 187 mandano l'ordinativo al centro di lavoro locale (es. nel mio caso, Napoli, è al Centro Direzionale)
-il passaggio viene effettuato da remoto, ma dagli impiegati che si trovano al centro di lavoro locale
-il passaggio avviene in più tempo a causa del fatto che gli ordinativi vengono passati da un uffico a un altro
centrali gestite manualmente
-è necessario l'intervento diretto del tecnico che si reca direttamente al cabinet oppure alla centrale con il portatile e si occupa di caricare il nuovo profilo
A questo poi posso aggiungere la mia esperienza di oggi con gli operatori del 187.
-alcuni non sanno neanche dell'offerta (la minoranza)
-alcuni non possono attivare l'offerta, mandano la richiesta ad un altro ufficio, chiedendo un recapito e dicendoti che sarai ricontattato (la maggioranza)
-alcuni possono attivare l'offerta e mandano subito l'ordinativo (sulle mie 7-8 chiamate solo nella prima l'ordinativo è stato effettivamente mandato, proprio da un operatore di questo tipo)
Spero non mi sia stata raccontata l'ennesima favoletta... Mi ha dato perfino un'orario per il cambio, le 9:40 di domani mattina... domani si vedrà!
Si una cosa del genere... ma ha dimenticato un punto : NON ESISTONO CENTRALI NON AUTOMATIZZATE
cartmanland
@giampi, aumenta di 5 euro al mese
Ho chiamato qualche volta, e con l'ultima chiamata mi han detto che l'attivazione avverrà entro il 20 maggio, il che è ridicolo perché 20 giorni per un cambio profilo non esistono :rolleyes:
richiamerò domani mattina se al risveglio non mi trovo la 50/10
anche a me hanno detto 20 maggio
brendoo011
01-05-2015, 19:52
Mo si aziona mio padre al telefono xD io sn via a 60km da casa dalla tipa xD
Comunque tasto 1 dei quel numero telefonico :)
lonewo|_f
01-05-2015, 19:53
anche a me hanno detto 20 maggio
sì, ma a me poi hanno attivato stasera :D
http://i.imgur.com/cso3ku2.png
frapiet97
01-05-2015, 19:54
Si una cosa del genere... ma ha dimenticato un punto : NON ESISTONO CENTRALI NON AUTOMATIZZATE
Probabilmente si sarà confuso oppure io mi sarò confuso, forse intendeva non gestibili da remoto.
lucano93
01-05-2015, 19:55
Comunque tasto 1 dei quel numero telefonico :)
800187800 tasto 1 ho dtt a mio padre
brendoo011
01-05-2015, 19:55
Probabilmente si sarà confuso oppure io mi sarò confuso, forse intendeva non gestibili da remoto.
Ora ci siamo
Mi sto facendo tutto il libro dei nomi alla ricerca di Barbara :p.
Via, che è fino alle 22.30 (salvo attivazione anticipata, ovviamente)
Ahah, l'ultimo che mi ha risposto è stato fantastico:"Ma lei vuole la 50 semplicemente per fare lo speed-test?". Ahah, sono partite offese pesanti.
fabio336
01-05-2015, 20:07
Ahah, l'ultimo che mi ha risposto è stato fantastico:"Ma lei vuole la 50 semplicemente per fare lo speed-test?". Ahah, sono partite offese pesanti.
GRANDE :sofico:
Io avrei risposto SI:D
GRANDE :sofico:
Mi ha telefonato la Telecom, un collega (capo) di colui che mi ha detto che vorrei la 50 solo per lo speedtest dicendomi che dato che ho chiamato diverse volte mi ha messo volutamente la pratica in blocco e che dovrò aspettare 1 mese. Ma stiamo scherzando?
ubuntolaio
01-05-2015, 20:15
Mi sto facendo tutto il libro dei nomi alla ricerca di Barbara :p.
Via, che è fino alle 22.30 (salvo attivazione anticipata, ovviamente)
:eek: :eek: :eek: :eek: :D :D :D :D
ahahaha sembrate i vietcong
picciolino
01-05-2015, 20:16
kiama 800187800 tasto 2
ho chiamato...tasto 2...mi hanno detto di chiamare il coomerciale per internet fibra
Dark_Water
Mi ha telefonato la Telecom, un collega (capo) di colui che mi ha detto che vorrei la 50 solo per lo speedtest dicendomi che dato che ho chiamato diverse volte mi ha messo volutamente la pratica in blocco e che dovrò aspettare 1 mese. Ma stiamo scherzando?
Ma lo hai offeso in qualche modo?:mbe: .Queste sono cose da denunciare,dovevi registrare la cosa e metterla su youtube!
lucano93
Da corecom sta cosa
cartmanland
sì, ma a me poi hanno attivato stasera :D
http://i.imgur.com/cso3ku2.png
se domani mattina non è attiva la superfibra chiamerò di nuovo
Ho provato anche io diverse volte a richiedere l'attivazione dell'opzione Superfibra. Le risposte che ho ricevuto sono le più disparate:
il garante ancora non ha dato il via libera all'attivazione dell'opzione;
non possiamo ancora attivarla perché i sistemi sono intasati a causa dell'attivazione delle nuove linee;
la farò contattare quanto prima per richiedere l'attivazione poiché il sistema non me lo permette;
e l'ultima in termine cronologico: abbiamo ricevuto una circolare in seguito al blocco a sistema dell'attivazione Superfibra con precisi ordini di posticipare ogni richiesta alla prossima settimana.
Questa la mia esperienza con gli operatori del 187.
Ovviamente sul portale web non risulta alcuna richiesta.
ubuntolaio
01-05-2015, 20:20
richiama
registra tutto
robertocb
01-05-2015, 20:20
http://www.speedtest.net/my-result/4330782740
Dark_Water
01-05-2015, 20:21
Problema e che il cc di TI inizia di insultare i suoi clienti :rolleyes: .
Ma lo hai offeso in qualche modo?:mbe: .Queste sono cose da denunciare,dovevi registrare la cosa e metterla su youtube!
Assolutamente no. Dopo che incredibilmente il primo operatore mi ha detto:"Ma perchè lei insiste così tanto per questa 50? Per mettere lo speedtest sul forum?". Cioè già scocciato ho risposto:"Ma scusi ma perchè lei non si fa i ca..i suoi?". E lui ha riattaccato. Dopo 2 min mi ha telefonato quest'altro che è partito in quinta dicendomi solo ed esclusivamente che mi avrebbe messo la pratica in blocco e che avrei dovuto aspettare per 1 mese. Non mi ha nemmeno dato il tempo di rispondere e quando cercavo (dato che mi ha obbligato) di spiegare cos'era successo mi diceva:"Non voglio sapere nulla da lei, l'ho solo chiamata per dirle che le blocco la pratica così deve aspettare 1 mese". :D Tra l'altro Lunedì vado all'estero per 40 giorni quindi vabè, poco importa...ma il comportamento è stato veramente impressionante, purtroppo ero col tel fisso e non potevo registrare, quando ho preso il cellulare in mano per registrare ha attaccato.
fabio336
01-05-2015, 20:23
Assolutamente no. Dopo che incredibilmente il primo operatore mi ha detto:"Ma perchè lei insiste così tanto per questa 50? Per mettere lo speedtest sul forum?". Cioè già scocciato ho risposto:"Ma scusi ma perchè lei non si fa i ca..i suoi?". E lui ha riattaccato. Dopo 2 min mi ha telefonato quest'altro che è partito in quinta dicendomi solo ed esclusivamente che mi avrebbe messo la pratica in blocco e che avrei dovuto aspettare per 1 mese. Non mi ha nemmeno dato il tempo di rispondere e quando cercavo (dato che mi ha obbligato) di spiegare cos'era successo mi diceva:"Non voglio sapere nulla da lei, l'ho solo chiamata per dirle che le blocco la pratica così deve aspettare 1 mese". :D Tra l'altro Lunedì vado all'estero per 40 giorni quindi vabè, poco importa...ma il comportamento è stato veramente impressionante, purtroppo ero col tel fisso e non potevo registrare, quando ho preso il cellulare in mano per registrare ha attaccato.
Ok, abbiamo le prove
ci leggono! :sofico:
Mamukata
01-05-2015, 20:25
Dopo l'upgrade ho notando un aumento eccessivo di errori FEC
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 36772
Total FEC Errors: 16
Total CRC Errors: 0
Capita anche a voi?
Dark_Water
01-05-2015, 20:28
Ok, abbiamo le prove
ci leggono! :sofico:
Se sapevi che le cose andavano cosi dovevi proprio insultarlo :Sii voglio la 50 per scaricare più veloce il film por** con tua mad** " .Ma perché voleva quello sapere il motivo,tanto non e che gratuita questa cosa,TI non PAGHIAMO di più per avere che altri operatori danno già .
Ragazzi pazienza, nella vita ci vuole :ciapet:
Ancora niente 50/10...
MegaAnto
01-05-2015, 20:40
Ragazzi pazienza, nella vita ci vuole :ciapet:
Ancora niente 50/10...
Ciao anche tu di Palermo a quanto pare :D Uno dei tanti operatori che ho chiamato mi ha addirittura detto che da noi non è attivabile la 50 ma solo la 30 XD Invece l'ultimo che domani probabilmente sarà attiva. Non so più che pensare
brendoo011
01-05-2015, 20:40
Il Numero lo ho. Domani parlo con un responsabile livello 2. Ora sono a Nanna. Come si kiamava questo stronzo?
ragazzi buonasera,
nel tardo pomeriggio ho telefonato al 187 per l'opzione Superfibra, ma per "problemi" software mi ha detto di richiamare la prossima settimana .... strano
Ciao anche tu di Palermo a quanto pare :D Uno dei tanti operatori che ho chiamato mi ha addirittura detto che da noi non è attivabile la 50 ma solo la 30 XD Invece l'ultimo che domani probabilmente sarà attiva. Non so più che pensare
L'ultimo operatore mi ha detto che questione di minuti massimo un paio d'ore e l'offerta sarà attiva.
E che devo fare..? Aspetto :rolleyes:
brendoo011
01-05-2015, 20:44
ragazzi buonasera,
nel tardo pomeriggio ho telefonato al 187 per l'opzione Superfibra, ma per "problemi" software mi ha detto di richiamare la prossima settimana .... strano
stesso problema mio fratello
ke ha risolto Barbara
ragazzi buonasera,
Forse aveva fretta di tornare a casa :ops2:
Ho richiamato, non per il profilo 50/10, ma per avere informazioni su questo "blocco della linea" che il supervisore ha minacciato di farmi (o che avrà già inoltrato) per aver usato la parola "ca..i" col tecnico. Mi ha risposto lo stesso tecnico (con lo stesso supervisore alle sue spalle che parlava e parlava (e si sentiva benissimo tutto ciò che diceva) in continuazione). In ogni caso, la chiamata è ripartita in modo negativo, il tecnico mi insultava dicendomi che ero un babbeo (un termine simile che non ricordo) e che la linea sarà bloccata e che il chiamare con un numero diverso (dato che stavolta ho usato il cellulare, che peccato per lui è intestato all'intestatario della linea Telecom..) era passibile di denuncia a causa di scambio di persona, blabla...insomma era un fiume in piena. A quel punto, dato che ho il telefono con i permessi di root e posso registrare le telefonate, gli ho detto che mi andava bene qualunque minaccia o denuncia e che con la telefonata registrata non avrei avuto problemi di sicuro ed anzi i problemi li avrebbero probabilmente avuti loro... A quel punto è subentrata una voce di una donna (credo qualcuno che stava supervisionando la telefonata) che diceva:"ah ma sta registrando", ed il tono del tecnico è diventato tutto subito più pacato e la telefonata è finita (ovviamente) in positività dicendomi che non dovrei preoccuparmi e che le linea non verrà bloccata "e se dovesse succedere non si preoccupi perchè ci sono vari reparti che controllano tali procedure....blabla..".
Probabilmente sì, leggono qui e quindi li risaluto, soprattutto al supervisore che probabilmente stasera aveva le balle girate e si è comportato in un modo assolutamente incredibile ABUSANDO dei propri poteri e mentendo.
Che dire, sono shockato: Italia, gente incompetente al commerciale, tecnici che offendono e supervisori che inoltrano un blocco linea abusando della propria posizione.
totocrista
01-05-2015, 20:47
? Che balla pure questa...
FrancoPe
01-05-2015, 20:47
La richiesta fatta dal sito nascosto il 28 ora mi risulta annullata e gli operatori continuano a risultare non disponibili
gia chiesto non ricordo a chi ma non ho avuto risposta
è possibile avere in pm la pagine nascosta/segreta? ;)
Ma siete sicuri che era Barbara da Roma quella gentile, caruccia, che vi ha attivato la 50 Mega? Lo chiamerei "l'ufficio delle coattone": sentivo una che diceva ad un'altra "vedi che vole questo, prima che lo mando a cagare".. ma siamo pazzi? Poi mi ha detto "impossibile che attivano oggi, è festivo, domani è sabato, poi domenica, quindi lunedì, queste cose le fanno da centrale"
brendoo011
01-05-2015, 20:49
Ho richiamato, non per il profilo 50/10, ma per avere informazioni su questo "blocco della linea" che il supervisore mi ha minacciato di farmi (o che avrà già inoltrato) per aver usato la parola "ca..i" al tecnico. E mi ha risposto lo stesso tecnico (con lo stesso supervisore alle sue spalle che parlava e parlava (e si sentiva benissimo tutto ciò che diceva) in continuazione). In ogni caso, la chiamata è ripartita in modo negativo, il tecnico mi insultava dicendomi che ero un babbeo (un termine simile che non ricordo) e che la linea sarà bloccata e che il chiamare con un numero diverso (dato che stavolta ho usato il cellulare, che peccato per lui è intestato all'intestatario della linea Telecom..) era passibile di denuncia a causa di scambio di persona, blabla...insomma era un fiume in piena. A quel punto, dato che ho il telefono con i permessi di root e posso registrare le telefonate, gli ho detto che mi andava bene qualunque denuncia e che con la telefonata registrata non avrei avuto problemi di sicuro ed anzi... A quel punto è subentrata una voce di una donna (credo qualcuno che stava supervisionando la telefonata) che diceva:"ah ma sta registrando", ed il tono del tecnico è diventato tutto subito più pacato e la telefonata è finita (ovviamente) in positività dicendomi che non dovrei preoccuparmi e che le linea non verrà bloccata "e se dovesse succedere non si preoccupi perchè ci sono vari reparti che controllano tali procedure....blabla..".
Probabilmente sì, leggono qui e quindi li risaluto, soprattutto al supervisore che probabilmente stasera aveva le balle girate e si è comportato in un modo assolutamente incredibile ABUSANDO dei propri poteri e mentendo.
Che dire, sono shockato.
i ricordi ki fosse?
gia chiesto non ricordo a chi ma non ho avuto risposta
è possibile avere in pm la pagine nascosta/segreta? ;)
http://www.telecomitalia.it/internet/fibra/superfibra
tridimensionale
01-05-2015, 20:52
Fatto richiesta alle 13:00
avevo beccato un operature veramente competente, mi aveva detto che salvo problemi massino 24h sarebbe stato tutto attivo...
attualmente, ancora niente, ho richiamato per scrupolo, e la tizia che ha risposto, un pò stressata, che l'opzione era attivabile da oggi, e che per fare l'upgrade della linea bisognava fare un intervento in centrale...
poi leggo che a volte non serve, io sono in provinca di napoli, vicino Nola, chissà che tipo di intervento dovranno fare...
Io attendo massimo fino a domani alle 13, poi chiedo ad un amico che lavora in telecom per cercare di tagliare un pò di tempo...
Speriamo bene...
Situazione Attuale:
http://www.speedtest.net/result/4330842596.png (http://www.speedtest.net/my-result/4330842596)
i ricordi ki fosse?
No, purtroppo no ma immagino che con una denuncia o chiedendo ad un amico che lavora in Telecom (ma che è in ferie) potrò risalire e sapere con chi ho parlato.
Forse aveva fretta di tornare a casa :ops2:
ci può stare... è il 1° maggio;
riproverò domani mattina
frapiet97
01-05-2015, 20:59
? Che balla pure questa...
Non lo posso sapere, però mi è sembrata almeno sensata come risposta... domani verso le 10 saprò se quello che mi ha detto è vero
viraurelianus
01-05-2015, 21:08
in effetti ha ragione :D
FrancoPe
01-05-2015, 21:10
grazie!
in effetti ha ragione :D
Eccone un altro che vive a casa mia e sa cosa me ne farei di 10mbit in upload ;)
Sì raga però non é possibile... Ma non vi stancate a chiamare ogni giorno per sta benedetta 50 mega? Ok che vi serve e non riuscite ad aspettare, ok che avevano detto sarebbe partita il primo aprile e che poi sarebbe partita il 4 maggio (mi é parso di capire), ma mettetevi nei loro panni. Se hanno detto il 4 perché ostinarvi a chiamare prima? E in continuazione?
totocrista
01-05-2015, 21:39
In effetti vero... Avete aspettato un mese... Aspettate altri 4 giorni no?
Secondo me TI poteva gestire molto molto meglio tutta la questione 50/10..
Hanno fatto un bel casino..
E noi (tutti) ci abbiamo messo il carico con le nostre chiamate, le lamentele e i tentativi di attivazione per vie non ufficiali.
Certo la maleducazione non può essere tollerata, tantomeno le offese o gli sfottò (visto che pago per avere un servizio), ma un minimo sti pori operatori sono anche da capire.. Oggi è anche il primo maggio (festa dei lavoratori) e loro stavano li a lavorare per darci sta benedetta 50Mb..
Effettivamente non credo che aspettare 1-2-3 giorni in più per avere l'upgrade sia un problema insormontabile; abbiamo vissuto senza per tantissimi anni..
Ormai le richieste le abbiamo fatte tutti praticamente, a molti (me compreso) è già stato effettuato l'upgrade, ad altri arriverà entro i prossimi giorni (non mesi)..
Sì raga però non é possibile... Ma non vi stancate a chiamare ogni giorno per sta benedetta 50 mega? Ok che vi serve e non riuscite ad aspettare, ok che avevano detto sarebbe partita il primo aprile e che poi sarebbe partita il 4 maggio (mi é parso di capire), ma mettetevi nei loro panni. Se hanno detto il 4 perché ostinarvi a chiamare prima? E in continuazione?
Più che altro il tutto ha messo in evidenza la totale disinformazione e mancata preparazione a cui è lasciato il call center...
Non solo quello di Telecom ovviamente.... è il sistema che sta collassando... a furia di pagare male le persone e accentrare tutto ai call center, il risultato che si ottiene è quello che abbiamo delineato in questo forum...
E non parliamo del settore tecnico che si trova sempre in prima linea con i clienti, e maltrattato non per colpa loro....
Anche i tecnici sono mandati tante volte all'avventura e li ammiro perchè non è semplice...
Ho avuto occasioni passate per la richiesta del secondo canale voce sulla fibra e anche li era tutto improvvisato purtroppo....
Bisognerebbe iniziare a preoccuparsi seriamente dello stato in cui siamo messi come sistema italia in generale... A quest'ora non saremmo neanche a parlarne qui nel forum, perchè la giostra indecorosa che si è vista oggi.... quella di clienti fortunati con superfibra attiva, e clienti sfortunati rimasti senza attivazione, non sarebbe mai esistita....
Geroboaldo
01-05-2015, 21:54
Ma siete sicuri che era Barbara da Roma quella gentile, caruccia, che vi ha attivato la 50 Mega? Lo chiamerei "l'ufficio delle coattone": sentivo una che diceva ad un'altra "vedi che vole questo, prima che lo mando a cagare".. ma siamo pazzi? Poi mi ha detto "impossibile che attivano oggi, è festivo, domani è sabato, poi domenica, quindi lunedì, queste cose le fanno da centrale"
E va bene, lo confesso: si trattava di Barbara Berlusconi. Si trovava da quelle parti perché aveva deciso di comprare la Telecom con i soldi del Milan. Ha attivato tre o quattro Superfibre poi è tornata ad Arcore.
:)
E va bene, lo confesso: si trattava di Barbara Berlusconi. Si trovava da quelle parti perché aveva deciso di comprare la Telecom con i soldi del Milan. Ha attivato tre o quattro Superfibre poi è tornata ad Arcore.
Geroboaldo
01-05-2015, 22:07
...
Bisognerebbe iniziare a preoccuparsi seriamente dello stato in cui siamo messi come sistema italia in generale... A quest'ora non saremmo neanche a parlarne qui nel forum, perchè la giostra indecorosa che si è vista oggi.... quella di clienti fortunati con superfibra attiva, e clienti sfortunati rimasti senza attivazione, non sarebbe mai esistita....
Tristemente vero.
Mi sono occupato di call center per un breve periodo della mia vita professionale e sono rimasto scioccato dal modo in cui questi ragazzi sono buttati allo sbaraglio dopo un corso di un'oretta a cura di "tecnici" impreparati e presuntuosi.
Sono pagati due soldi e fanno turni di lavoro a dir poco stressanti.
Qualche provider (non faccio nomi), per risparmiare ancora di più affida questo lavoro di m...da ad operatori stranieri che parlano a malapena l'italiano...
Scusate l'o.t. ma teniamo conto anche di questo, e diamo il giusto peso alla gentilezza di quanti, malgrado tutto, cercano di comportarsi con professionalità.
giorgio90
01-05-2015, 22:37
Salve ragazzi, io ho fatto richiesta della superfibra per via "non ufficiale" il 30/04. Questa mattina ho chiamato al 187 call center e un operatore appena sentito dell'opzione superfibra mi ha detto "certo, l'attiviamo subito" e dopo avermi tenuto 5 minuti in linea mi ha detto che aveva richiesto l'attivazione. Ancora ora non è stato attivato nulla e nell'area clienti vedo soltanto la richiesta di attivazione che avevo fatto online il 30 con stato "in lavorazione". Alla luce di ció e delle vostre esperienze di oggi come consigliate di comportarmi domani mattina? Quale numero chiamare? Di nuovo il 187? Il servizio tecnico? Aspettare? Grazie.
Io ho chiamato alle 18 circa per l'ennesimo problema nella fatturazione e avendo trovato un operatrice preparata e disponibile, ho approfittato per provare a chiedere l'attivazione della 50/10. Dopo un paio di minuti di attesa durante i quali controllava l'abilitazione della mia centrale mi ha confermato di aver richiesto l'attivazione. Dopo nemmeno un'ora dalle statistiche del modem vedevo l'allineamento a 50/10, riavviato il modem questo è lo speedtest:
http://www.speedtest.net/result/4331024802.png (http://www.speedtest.net/my-result/4331024802)
fabio336
01-05-2015, 22:49
Tristemente vero.
Mi sono occupato di call center per un breve periodo della mia vita professionale e sono rimasto scioccato dal modo in cui questi ragazzi sono buttati allo sbaraglio dopo un corso di un'oretta a cura di "tecnici" impreparati e presuntuosi.
Sono pagati due soldi e fanno turni di lavoro a dir poco stressanti.
Qualche provider (non faccio nomi), per risparmiare ancora di più affida questo lavoro di m...da ad operatori stranieri che parlano a malapena l'italiano...
Scusate l'o.t. ma teniamo conto anche di questo, e diamo il giusto peso alla gentilezza di quanti, malgrado tutto, cercano di comportarsi con professionalità.
il problema è che oggi si pretende tutto e subito
senza call center se ne sarebbe parlato alla normale riapertura degli uffici (lunedì)
Dark_Water
01-05-2015, 23:02
il problema è che oggi si pretende tutto e subito
senza call center se ne sarebbe parlato alla normale riapertura degli uffici (lunedì)
Secondo sarebbe stato meglio e si faceva con calma tutto se la richiesta per la 50/10 si faceva scritta a mano/busta con timbro e mandata a TI con la diligenza.
CryssTech
01-05-2015, 23:03
Oggi è il primo maggio e dunque va capita la cosa? Ma scherzate? Ho lavorato per 6 anni in un Media World dentro un centro commerciale che stava aperto TUTTI I GIORNI, non ho mai trattato male un cliente perché la domenica o il 1 Maggio ero al lavoro ma scherziamo? La professionalità dov'è finita? Ma poi scusa, quelli che lavorano al mc Donald's che lavoravano anche oggi mica trattavano male i clienti, mica davano quel tipo di panino a certi clienti e ad altri no come fanno con la 50Mb ad alcuni sì ad altri no, quello che mi ha detto l'operatrice a me è che c'era da leggere una documentazione che spiegava che da oggi partiva la commercializzazione della 50Mb e spiegava come attivarla, il punto è che LEI si è informata prima di iniziare il turno, gli altri no, dunque scusami ma non do alcuna ragione agli operatori che vengono buttati li senza che gli venga detto nulla, tra l'altro come ho detto alla stessa operatrice, avrei preferito che uno ammettesse di non saperlo fare e mi passasse qualcun'altro oppure avrei richiamato io stesso ma almeno sii sincero, non che mi prendi per il culo dicendo che tra mezz'ora è tutto attivo e poi non hai fatto un beneamato cavolo... Così come lei mi ha detto "ma vedo che chiama da stamattina" io le ho risposto "ed è da stamattina che mi prendete in giro dicendo che tra mezz'ora è tutto attivo, le pare giusto nei confronti di un cliente?" E lei mi ha risposto "no ma io parlo a nome mio non posso parlare a nome degli altri operatori che non si sono informati e dunque non sapevano attivarle la 50Mb" ed io le ho detto "ma infatti non me la prendo con lei però se io non fossi stato preso in giro non avrei continuato a chiamare mi pare il minimo no?" E lei "ma lei ha perfettamente ragione infatti purtroppo alcuni sanno fare il loro lavoro altri no, un attimo che gliela attivo ed entro breve dovrebbe essere operativa... Ok attivata correttamente, salve e grazie per la comprensione" ... Dopo 3 minuti 50Mb attiva funzionante.
MaXiMcAtO
01-05-2015, 23:05
Secondo sarebbe stato meglio e si faceva con calma tutto se la richiesta per la 50/10 si faceva scritta a mano/busta con timbro e mandata a TI con la diligenza.
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Geroboaldo
01-05-2015, 23:12
...
Alla luce di ció e delle vostre esperienze di oggi come consigliate di comportarmi domani mattina? Quale numero chiamare? Di nuovo il 187? Il servizio tecnico? Aspettare? Grazie.
Io sono uscito dalla stessa impasse in cui tu ora ti trovi grazie all'intervento di un'operatrice del 187 (la "famosa" Barbara di qualche post precedente).
Credo sia importante giocare a carte scoperte ed ammettere di aver provato a forzare il sistema in data antecedente alla vendibilità ufficiale. Da quello che ho capito il problema del blocco - se di questo di tratta - è legato a questa anomalia (ma potrei anche sbagliarmi). In pratica la gentile signorina, quando le ho raccontato i fatti, mi ha detto qualcosa del tipo "ah ecco perché la pratica è ferma alla fase in corso".
Ha smanettato un po' poi mi ha detto: "ecco ora la richiesta è correttamente instradata. Non le prometto niente, potrebbero anche passare molte ore, ma le cose ora sono in ordine"
Dopo una decina di minuti la linea è caduta ed alla ripartenza del modem il profilo 50/10 appariva correttamente settato.
Buona fortuna
MaXiMcAtO
01-05-2015, 23:17
Io sono uscito dalla stessa impasse in cui tu ora ti trovi grazie all'intervento di un'operatrice del 187 (la "famosa" Barbara di qualche post precedente).
Credo sia importante giocare a carte scoperte ed ammettere di aver provato a forzare il sistema in data antecedente alla vendibilità ufficiale. Da quello che ho capito il problema del blocco - se di questo di tratta - è legato a questa anomalia (ma potrei anche sbagliarmi). In pratica la gentile signorina, quando le ho raccontato i fatti, mi ha detto qualcosa del tipo "ah ecco perché la pratica è ferma alla fase in corso".
Ha smanettato un po' poi mi ha detto: "ecco ora la richiesta è correttamente instradata. Non le prometto niente, potrebbero anche passare molte ore, ma le cose ora sono in ordine"
Dopo una decina di minuti la linea è caduta ed alla ripartenza del modem il profilo 50/10 appariva correttamente settato.
Buona fortuna
Certo che fare una richiesta in una pagina che non è ancora ufficialmente pubblicata non è proprio un'anomalia del sistema è una cavolata fatta da chi non è riuscito ad aspettare e il problema non è causato da Telecom ma da una richiesta inviata a sistema fermo. Io ho chiamato telefonicamente oggi e mi hanno attivato subito magari sarebbe successo così anche a quelli che un giorno prima hanno attivato via web
Geroboaldo
01-05-2015, 23:19
Certo che fare una richiesta in una pagina che non è ancora ufficialmente pubblicata non è proprio un'anomalia del sistema è una cavolata fatta da chi non è riuscito ad aspettare e il problema non è causato da Telecom ma da una richiesta inviata a sistema fermo.
touché :stordita:
E...giustamente visto che insistevate imperterriti a tentare l'attivazione....
Adesso nella pagina:
C'è scritto...CHIAMA IL 187 :D
fabio336
01-05-2015, 23:32
e magari un po di fila :)
gabryel48
01-05-2015, 23:33
Adesso nella pagina:
Eh si, peccato che l'output della stessa telefonata al 187 vari da cliente a cliente. :rolleyes:
gabryel48
01-05-2015, 23:34
touché :stordita:
come sei riuscito a fartela attivare poi? con un operatore compiacente?
fabio336
01-05-2015, 23:35
Adesso nella pagina:
tra l'altro ancora non si trova tra le offerte ...
MaXiMcAtO
01-05-2015, 23:56
tra l'altro ancora non si trova tra le offerte ...
In realtà siamo ancora tutti Abusivi. Ufficialmente non è ancora uscita:D
fabio336
02-05-2015, 00:05
In realtà siamo ancora tutti Abusivi. Ufficialmente non è ancora uscita:D
Lunedì Vodafone fa un esposto ad AGCOM e martedì vi segano di nuovo a tutti :mc: :asd: :ops:
Deathmatch
02-05-2015, 00:17
Eccone un altro che vive a casa mia e sa cosa me ne farei di 10mbit in upload ;)
Rido per non piangere... Tutta questa situazione, totalmente priva di senso, è lo specchio di questa nazione. L'ignoranza digitale dell'Italia è preoccupante e non solo quella.
Chiedo scusa per lo sfogo.
[/OT]
Ebbene signori, questa giornata, improduttiva per me e alcuni altri, volge al termine. Spero vivamente che domani mattina possa trovare la fiammante 53999/10800 sul modem, ma non solo io, anche gabryel48 e gli altri che hanno chiesto ma non ottenuto. Altrimenti, e mi dispiace per gli operatori del 187, partirò alla carica più agguerrito di stamattina per la giusta causa: O TUTTI O NESSUNO! Buonanotte :)
Già che ci siamo perchè esiste il telefono, perchè esiste Internet, meglio tornare 200 anni fa, no? Mah ;)
Rido per non piangere... Tutta questa situazione, totalmente priva di senso, è lo specchio di questa nazione. L'ignoranza digitale dell'Italia è preoccupante e non solo quella.
Chiedo scusa per lo sfogo.
[/OT]
Eheh, già, l'intero paese lo è, da secoli.
Ebbene signori, questa giornata, improduttiva per me e alcuni altri, volge al termine. Spero vivamente che domani mattina possa trovare la fiammante 53999/10800 sul modem, ma non solo io, anche gabryel48 e gli altri che hanno chiesto ma non ottenuto. Altrimenti, e mi dispiace per gli operatori del 187, partirò alla carica più agguerrito di stamattina per la giusta causa: O TUTTI O NESSUNO! Buonanotte :)
Attento a non beccare un supervisore che commette un abuso d'ufficio tramite telefono (purtroppo, e non di persona) e ti minaccia.
Robertof_
02-05-2015, 01:04
Scusate se vado "off topic" (visto che si parla solo di 50mbit praticamente :D), ma come mai, pingando 192.168.100.1, ottengo valori instabili?
https://robertof.ovh/sc/_wppk.png
Pingando qualsiasi altro host, ad esempio maya, il ping è più o meno stabile sui 22ms.
Ricordo di aver letto di qualche altro utente con questa "problematica", ma proprio non ricordo il responso.
Grazie!
Cloudstrifeff7
02-05-2015, 01:38
Già che ci siamo perchè esiste il telefono, perchè esiste Internet, meglio tornare 200 anni fa, no? Mah ;)
Eheh, già, l'intero paese lo è, da secoli.
Attento a non beccare un supervisore che commette un abuso d'ufficio tramite telefono (purtroppo, e non di persona) e ti minaccia.
Noto che anche tu sei di Salerno, e come te sto aspettando l'attivazione di questa benedetta 50 mega... La richiesta l'ho fatta dopo pranzo e fino adesso ancora nulla... Neanche dal sito trovo nessuna pratica in atto... Non mi resta che aspettare fino a lunedì...
Non vorrei che le attivazioni immediate dipendano dalla città e dalla zona.
Geroboaldo
02-05-2015, 02:08
come sei riuscito a fartela attivare poi? con un operatore compiacente?
dai... compiacente... mica avevo rubato.
Ho spiegato cosa avevo fatto, le ho detto che come me lo avevano fatto un altro centinaio di nerd, e l'ho pregata di tirarmi fuori dall'impasse.
In ogni caso se noi abbiamo fatto casino, la Telecom non è stata proprio un fulgido esempio di logica e chiarezza. Mi sa che se si stavano zitti fino a procedura autorizzata e testata non facevano un soldo di danno.
Matthew 96
02-05-2015, 07:37
Ho spiegato cosa avevo fatto, le ho detto che come me lo avevano fatto un altro centinaio di nerd, e l'ho pregata di tirarmi fuori dall'impasse.
In ogni caso se noi abbiamo fatto casino, la Telecom non è stata proprio un fulgido esempio di logica e chiarezza. Mi sa che se si stavano zitti fino a procedura autorizzata e testata non facevano un soldo di danno.
Si, anch'io penso che se non avesse fatto annunci anticipati tutto ciò non sarebbe successo... Ma si sa, a volte il marketing è più importante per poter testare bene le funzioni :)
Notizia!!!!! anche tramite 191 sono riuscito stamattina a farmi attivare la Superfibra.
Appena attivata la velocità è di 15 Mbps in down e 8 in UP.... sto riavviando il modem e vediamo quanto andrà....
Ciao ragazzi,
Io ho fatto richiesta ieri per la superfibra e due operatori mo hanno dato risposte discordanti
Uno che entro 48h avrei avuto il servizio attivo e un altro 10 giorni.
Ancora ovviamente nulla da fare ma mi spaventa sto fatto dei 10 giorni per un semplice cambio profilo???
Richiamo oppure attendo un'altro po??
brendoo011
02-05-2015, 08:14
Non andava fatta la procedura da sito.
gabryel48
02-05-2015, 08:15
Ciao ragazzi,
Io ho fatto richiesta ieri per la superfibra e due operatori mo hanno dato risposte discordanti
Uno che entro 48h avrei avuto il servizio attivo e un altro 10 giorni.
Ancora ovviamente nulla da fare ma mi spaventa sto fatto dei 10 giorni per un semplice cambio profilo???
Richiamo oppure attendo un'altro po??
Guarda sono nella stessa situazione. Ho appena chiamato e mi hanno detto che vedono la pratica in lavorazione e che devo aspettare 48 ore lavorative. Sono sconsolato non so davvero che fare.
Non andava fatta la procedura da sito.
Non ho fatto niente dal sito, tutto via 187..
brendoo011
02-05-2015, 08:19
Guarda sono nella stessa situazione. Ho appena chiamato e mi hanno detto che vedono la pratica in lavorazione e che devo aspettare 48 ore lavorative. Sono sconsolato non so davvero che fare.
Non ho fatto niente dal sito, tutto via 187..
Devi aspettare.
Un giorno più un giorno meno paghi sempre uguale. Cosa ti cambia?
Io non vi capisco.
Scatterebbe una denuncia ai Carabinieri fulminea se fosse così ;)
Mi sa che l'unico modo per uscirne fuori è dire la verità..
gabryel48
02-05-2015, 08:23
Devi aspettare.
Un giorno più un giorno meno paghi sempre uguale. Cosa ti cambia?
Io non vi capisco.
È una questione di principio, anche se la 50 mega mi arriva fra un mese vivo bene lo stesso, ma non mi riesco a far andare bene che non si possa COMPRARE un servizio tutti allo stesso modo quando abbiamo tutti firmato lo stesso contratto con Telecom Italia. Ci sono clienti di serie A e di serie B che hanno o non hanno potuto attivare un servizio non gratuito ma a pagamento. Da parte di un'azienda come Telecom Italia é inaccettabile una disorganizzazione del genere
brendoo011
02-05-2015, 08:24
È una questione di principio, anche se la 50 mega mi arriva fra un mese vivo bene lo stesso, ma non mi riesco a far andare bene che non si possa COMPRARE un servizio tutti allo stesso modo quando abbiamo tutti firmato lo stesso contratto con Telecom Italia. Ci sono clienti di serie A e di serie B che hanno o non hanno potuto attivare un servizio non gratuito ma a pagamento. Da parte di un'azienda come Telecom Italia é inaccettabile una disorganizzazione del genere
soltanto un bla bla bla. Una cosa giusta non lo letta.
Ciò che ho previsto , si è avverato. Mi dispiace per voi.
gabryel48
02-05-2015, 08:30
Beh questo è un forum tutti abbiamo diritto di esprimere la nostra opinione. Non mi pare di avere trollato, scatenato flame o altro sto solo esprimendo il mio disappunto. Se i miei post ti sembrano inopportuni noiosi o inutili sei libero di non leggerli :)
Quotone..
brendoo011
02-05-2015, 08:32
VAbbe passatemi i numeri in privato.
Chiamato pochi minuti fa il 187 da Roma. Opzione 50/10 mega attivabile da ieri, mi ha detto l'operatrice, e ha provveduto alla richiesta di attivazione che dovrebbe avvenire entro 48 ore. Staremo a vedere.
gabryel48
02-05-2015, 08:46
Ciò che ho previsto , si è avverato. Mi dispiace per voi.
Forse non l'ho specificato ma io la procedura da sito non l'ho toccata. :eek:
tridimensionale
02-05-2015, 08:48
ho richiamato 3 volte questa mattina, 3 risposte diverse questo è quello che mi fa arrabbiare...
1) Deve fissare un appuntamento con il tecnico per l'installazione della linea (non aveva capito un emerito cazzo)
2) L'offerta sarà attiva entro il 20 maggio
3) Se ne parla lunedi
brendoo011
02-05-2015, 08:50
ho richiamato 3 volte questa mattina, 3 risposte diverse questo è quello che mi fa arrabbiare...
1) Deve fissare un appuntamento con il tecnico per l'installazione della linea (non aveva capito un emerito cazzo)
3) Se ne parla lunedi
la terza.
prophetxp
02-05-2015, 08:54
Qui passate 24 ore al 187 risulta in lavorazione 😀 giorno in più è giorno meno non mi cambia niente ma quoto il discorso riguardo i clienti di serie B. Stamattina altra chiamata e operatore cade dalle nuvole, manco sapeva si potesse richiedere.
Nuova tattica: chiedo al 187 di farmi annullare la richiesta (le se ne sono 2) e chiamo dopo un'oretta per farmela attivare
brendoo011
02-05-2015, 09:01
Per ki mi ha passato il numero : Essendoci una richiesta già avviata, non è possibile inserire ulteriormente altre richieste.
Il profilo è già attivo ma in configurazione ( prima erano fermi a variazione commerciale ).
2 ore ed avrete tutto.
Fatemi una statua :muro: :D :D :D
Secondo me non si tratta di clienti di serie a o di serie b o peggio di operatori "compiacenti" o meno.. Per me si tratta solo di centrali diverse, più o meno nuove in cui determinate operazioni avvengono in modo molto diverso.. Chi è fortunato ed è in una centrale gestita da remoto in pochi minuti é attivo, altri dovranno pazientare di più..
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Per ki mi ha passato il numero : Essendoci una richiesta già avviata, non è possibile inserire ulteriormente altre richieste.
Il profilo è già attivo ma in configurazione ( prima erano fermi a variazione commerciale ).
2 ore ed avrete tutto.
Ma ste 2 ore sono sicure stavolta? O è sempre come gli incompetenti del 187? :D :sofico: Comunque grazie, veramente
brendoo011
02-05-2015, 09:04
Beh sono in negozio e siccome rompo le scatole a sto amico mio mi ha fatto questo piacere. :D
Ho riavviato il modem ed ho notato che mi hanno cambiato l'indirizzo IP statico della linea business e dopo il riavvio il modem ha avuto il nuovo indirizzo IP e funziona tutto come da vostri speedtest :-)
Ecco il mio speedtest :-)
http://www.speedtest.net/my-result/4331749948
Secondo me non si tratta di clienti di serie a o di serie b o peggio di operatori "compiacenti" o meno.. Per me si tratta solo di centrali diverse, più o meno nuove in cui determinate operazioni avvengono in modo molto diverso.. Chi è fortunato ed è in una centrale gestita da remoto in pochi minuti é attivo, altri dovranno pazientare di più..
Le centrali sono tutte automatizzate. Gli apparati sono pressoché identici e quindi gestibili da remoto. A meno di guasto fisico sull'OLT, in centrale si attaccano solo le linee
totocrista
02-05-2015, 09:08
È tutto in remoto ugualmente.
Anche io sono fermo da ieri mattina con il classico in lavorazione,ho richiamato decine di volte ma nulla risulta sempre così.
Volevo approfittare dei 10mb e del fine settimana per sistemare foto e altro sui cloud ma nulla non sono fortunato!
brendoo011
02-05-2015, 09:11
Dati altri numeri :)
Ora mi ammazza :D
CryssTech
02-05-2015, 09:11
Assolutamente falso, se credevo agli operatori che mi hanno risposto ieri, sarei rimasto ad attendere inutilmente visto che le pratiche venivano inserite poi cancellate oppure nemmeno inserite, se beccate l'operatore giusto, il tutto viene attivato entro pochi minuti, se entro mezz'ora non vedete nulla, non è andata a buon fine (a patto che l'operatore successivo non vi dica che vede già una richiesta in corso, in quel caso allora tocca aspettare per forza mi sa)
Assolutamente falso, se credevo agli operatori che mi hanno risposto ieri, sarei rimasto ad attendere inutilmente visto che le pratiche venivano inserite poi cancellate oppure nemmeno inserite, se beccate l'operatore giusto, il tutto viene attivato entro pochi minuti, se entro mezz'ora non vedete nulla, non è andata a buon fine (a patto che l'operatore successivo non vi dica che vede già una richiesta in corso, in quel caso allora tocca aspettare per forza mi sa)
Confermo e quoto.... io stamattina ho beccato l'operatrice giusta al 191 e me l'ha attivata in 5 minuti.... se avessi aspettato le operazioni di ieri.... sarei ancora a 30/3...
xxx_mitiko_xxx
02-05-2015, 09:23
2 ore ed avrete tutto.
Ahh quindi sei un insider riesci anche a vedere quando aprono la vendita degli ARL ( con ONU ) ☺☺
Edit. Non avevo letto che chiedevi ad un amico 😉
Kevinsr096
02-05-2015, 09:26
Dati altri numeri :)
Ora mi ammazza :D
Attendo sue notizie :D
Chiamato pochi minuti fa il 187 da Roma. Opzione 50/10 mega attivabile da ieri, mi ha detto l'operatrice, e ha provveduto alla richiesta di attivazione che dovrebbe avvenire entro 48 ore. Staremo a vedere.
Dopo circa 30 minuti dalla richiesta, la 50/10 è attiva. Telecom, quando vuole, funziona
http://www.speedtest.net/result/4331795920.png (http://www.speedtest.net/my-result/4331795920)
brendoo011
02-05-2015, 09:35
Dopo circa 30 minuti dalla richiesta, la 50/10 è attiva. Telecom, quando vuole, funziona
http://www.speedtest.net/result/4331795920.png (http://www.speedtest.net/my-result/4331795920)
ecco un ulteriore conferma. NON ANDAVA ESEGUITA LA PROCEDURA ONLINE!
CryssTech
02-05-2015, 09:37
Io avevo fatto quella online e sono stato attivato comunque, tant'è che l'operatrice ieri mi fa "ma lei ha provato a fare la richiesta online?" Ed io "no, anche perché online non c'è modo di farla sul vostro sito" lei è rimasta in silenzio ed è andata avanti con l'attivazione.
gabryel48
02-05-2015, 09:38
E io ti riconfermo che anche non facendola e usando solo il 187 non c'e' la certezza di essere attivati! :oink:
brendoo011
02-05-2015, 09:39
Io avevo fatto quella online e sono stato attivato comunque, tant'è che l'operatrice ieri mi fa "ma lei ha provato a fare la richiesta online?" Ed io "no, anche perché online non c'è modo di farla sul vostro sito" lei è rimasta in silenzio ed è andata avanti con l'attivazione.
Sei un caso particolare. :D
tridimensionale
02-05-2015, 09:44
sto parlando via whatsapp con un tecnico telecom... vediamo che mi dice, un tecnico che venne e mi lasciò il numero
picciolino
02-05-2015, 09:44
2 ore ed avrete tutto.
Posso inoltrarti anche il mio??
brendoo011
02-05-2015, 09:49
hai qualche rikiesta in corso?
davidenko7
02-05-2015, 09:50
idem :D
Ho chiamato 8 volte ma sul sito non è presente nessuna pratica in corso. Se mi dessi una mano te ne sarei grato
picciolino
02-05-2015, 09:51
hai qualche rikiesta in corso?
Ho chiamato 5 volte ieri...la 5 volta mi e stato detto che era in lavorazione.
poi non so...
tridimensionale
02-05-2015, 09:51
brendoo ti ho mandato un mp...
rispondi se ti è possibile
Grazie
3) Se ne parla lunedi
Corro a rifare pop corn mi state facendo ammazzare dalle risate 😂😂😂😂😁
brendoo011
02-05-2015, 09:54
Se è in lavorazione non posso fà nulla. devi aspettare 48 ore.
picciolino
02-05-2015, 09:55
Ti chiedo solo di verificare non vorrei l ennessima presa in giro...
tridimensionale
02-05-2015, 09:55
Corro a rifare pop corn mi state facendo ammazzare dalle risate 😂😂😂😂😁
italia, fonte inestimabile di cultura, politici inutili, storia, buon cibo, politici inutili, posti bellissimi da visitare, tradizione, politici inutili, e di risate... e di politici inutili...
Furbetto 😁
brendoo011
02-05-2015, 10:01
Ti chiedo solo di verificare non vorrei l ennessima presa in giro...
pvt
Kevinsr096
02-05-2015, 10:02
pvt
Invece per la mia pratica hai novità? :(
Ciao posso lasciarti anche il mio numero?
2 ore ed avrete tutto.
Non é che potresti fare la cortesia anche a me? Ho richiesto due giorni fa ma ancora nulla??
Se mi dici cosa devo fornirti faccio subito.
Ti ringrazio in anticipo
A me un commerciale disse lasci perdere le Attivazioni via web dalla pagina non ufficiale che quando sarà il momento di attivarla ufficialmente si creano solo problemi disguidi e ritardi infatti vedo che in parte aveva ragione...
brendoo011
02-05-2015, 10:06
La Procedura via web non andava fatta.
Sai che coda c'è?
Brendo il tuo amico a breve ti manda a fare in cu' 😂😂😂
davidenko7
02-05-2015, 10:08
brendoo011 con tutte queste richieste di attivazioni potresti anche farti pagare :D , stanno aumentando a dismisura
brendoo011
Brendo il tuo amico a breve ti manda a fare in cu'
Si Ha detto ultimo numero e basta xD
comunque con rikieste già inserite non può fare nulla. E quindi si deve aspettare ke vada in porto oppure scada la lavorazione.
fabio336
Buongiorno :D
Ciao posso lasciarti anche il mio numero?
Se sei una bella ragazza ti lascio anche il mio :D
Buongiorno :D
Popcorn pronti? :D
MaXiMcAtO
02-05-2015, 10:10
Lunedì Vodafone fa un esposto ad AGCOM e martedì vi segano di nuovo a tutti :mc: :asd: :ops:
Potrebbe anche succedere:)
brendoo011
02-05-2015, 10:11
Ok Raga basta xD
Grazie per la Fiducia però adesso basta >.< .
tridimensionale
02-05-2015, 10:12
dopo l'italiano medio, anche il tecnico medio !
gabryel48
02-05-2015, 10:13
Vabbe' ragazzi io vado a una grigliata :ubriachi: :sofico:
Guardo se e' cambiato qualcosa in serata, grazie brendoo11 per lo sforzo ;)
fabio336
02-05-2015, 10:14
per me poteva benissimo mandarti a cagare :sofico:
brendoo011
02-05-2015, 10:14
187 taso 1 :)
davidenko7
02-05-2015, 10:16
Ok Raga basta xD
Grazie per la Fiducia però adesso basta >.< .
Brendoo011 mi dici solo se sono entrato nella lista del tuo amico oppure devo ancora rompere l'anima al 187 ? Grazie
brendoo011
02-05-2015, 10:17
Brendoo011 mi dici solo se sono entrato nella lista del tuo amico oppure devo ancora rompere l'anima al 187 ? Grazie
187 tasto 1.
davidenko7
02-05-2015, 10:18
187 tasto 1.
:doh:
Vabe sono già pronto con il telefono in mano, vi aggiornerò
MaXiMcAtO
02-05-2015, 10:20
Le centrali sono tutte automatizzate. Gli apparati sono pressoché identici e quindi gestibili da remoto. A meno di guasto fisico sull'OLT, in centrale si attaccano solo le linee
Questo é vero ma non tutte hanno la stessa copertura tecnica ovvero centrale grossa con altri operatori in ull copertura alta. Piccola centrale con telecom e operatori con linee in affitto copertura bassa
lucano93
02-05-2015, 10:23
Se ti passo il num in pvt mi aiuti?
rpattaro
02-05-2015, 10:24
Attenzione, lo scambio di messaggi che hai avuto è assimilabile ad una conversazione privata, non hai il diritto di pubblicarla! Lo sai che saresti passibile di denuncia, se quel tecnico lo volesse?
Ti consiglio per sicurezza di rimuovere il post.
Confermo e quoto.... io stamattina ho beccato l'operatrice giusta al 191 e me l'ha attivata in 5 minuti.... se avessi aspettato le operazioni di ieri.... sarei ancora a 30/3...
Al 191 a me hanno detto che non risulta attivabile... sigh.
Questo é vero ma non tutte hanno la stessa copertura tecnica ovvero centrale grossa con altri operatori in ull copertura alta. Piccola centrale con telecom e operatori con linee in affitto copertura bassa
1. Cosa c'entra ULL o meno? La rete di cui parliamo è Telecom Italia, gli ULL stanno fuori
2. Copertura alta o bassa? Ma che stiamo in un'ascensore che saliamo e scendiamo? Chiunque sia coperto dalla 30 Mega è attivabile a 50, nel 99,9% dei casi. Bastano dei click che, purtroppo, nessuno è disposto a fare
brendoo011
02-05-2015, 10:26
Lo è. Basta richiamare reparto commerciale.
Lo è. Basta richiamare reparto commerciale.
anche business? sono ora al telefono nuovamente, vediamo se stavolta sono più fortunato
anche business? sono ora al telefono nuovamente, vediamo se stavolta sono più fortunato
Niente da fare, sono io sfortunato che becco operatori "poco svegli" ?
davidenko7
02-05-2015, 10:34
Niente da fare, sono io sfortunato che becco operatori "poco svegli" ?
tu almeno li trovi gli operatori: Da stamattina non sono stato capace di parlare nemmeno con uno
MaXiMcAtO
02-05-2015, 10:35
1. Cosa c'entra ULL o meno? La rete di cui parliamo è Telecom Italia, gli ULL stanno fuori
2. Copertura alta o bassa? Ma che stiamo in un'ascensore che saliamo e scendiamo? Chiunque sia coperto dalla 30 Mega è attivabile a 50, nel 99,9% dei casi. Bastano dei click che, purtroppo, nessuno è disposto a fare
Le priorità esistono in base alla grandezza della centrale. Non è che sono li solo per attivare la 50/10.Hanno anche altre richieste e problematiche da risolvere. Ci sono centrali dove le linee sono state comprate e di proprietà di altri operatori ma l'assistenza hardware rimane sempre di telecom e devono dare precedenza a loro per non cadere in penali. Quindi le differenze di priorità esistono. Non ci meravigliamo è il mondo lavorativo che girà così e non è questione di giustizia o no è il meccanismo che è quello; come nel nostro lavoro tutti i giorni.
Lucaotto
02-05-2015, 10:39
A me è stato detto che per il momento il numero non può essere attivato
lucano93
02-05-2015, 10:42
A me è stato detto che per il momento il numero non può essere attivato
Riprova ci sono molti molti e sottolineo molti, ignoranti
davidenko7
02-05-2015, 10:43
ok, ho beccato finalmente il primo operatore da stamattina chiamando da cellulare e non da fisso che dice di avermela attivata e che massimo entro domani mattina dovrebbe essere attiva. Ha detto che è uno programma che agisce da solo quindi anche di sabato e di domenica funziona e che la velocità nelle attivazioni dipende da centrale a centrale e dal numero di utenze attive su quella centrale, quindi ad alcuni gli si attiva in un ora o due mentre ad altri in 24h. Speriamo bene
CryssTech
02-05-2015, 10:47
ok, ho beccato finalmente il primo operatore da stamattina chiamando da cellulare e non da fisso che dice di avermela attivata e che massimo entro domani mattina dovrebbe essere attiva. Ha detto che è uno programma che agisce da solo quindi anche di sabato e di domenica funziona e che la velocità nelle attivazioni dipende da centrale a centrale e dal numero di utenze attive su quella centrale, quindi ad alcuni gli si attiva in un ora o due mentre ad altri in 24h. Speriamo bene
Per me sono balle, non ho sentito NESSUNO in questo forum al quale sia stata attivata dopo 24H, o si attiva entro mezz'ora o non si attiva, correggetemi se sbaglio ma non mi pare di aver letto nessuno di voi esser stato attivato nelle 24H ore dopo la chiamata al commerciale.
Ti riconfermo.... chiama finchè trovi l'operatore che te la attiva.... Io ho chiamato ieri ma solo stamattina ho trovato subito l'operatrice che me l'ha attivata....
Attenzione che ti cambiano l'indirizzo IP Statico... altrimenti tutto ok :-)
P.S. Mi voleva vendere anche una SIM aziendale ma ho detto di no....
Le priorità esistono in base alla grandezza della centrale. Non è che sono li solo per attivare la 50/10.Hanno anche altre richieste e problematiche da risolvere. Ci sono centrali dove le linee sono state comprate e di proprietà di altri operatori ma l'assistenza hardware rimane sempre di telecom e devono dare precedenza a loro per non cadere in penali. Quindi le differenze di priorità esistono. Non ci meravigliamo è il mondo lavorativo che girà così e non è questione di giustizia o no è il meccanismo che è quello; come nel nostro lavoro tutti i giorni.
Ti sei fissato che operano in centrale. Non fanno nulla i tecnici lì, è un PC che manda comandi alla centrale che li butta al DSLAM all'armadio di appartenenza. Quest'ultimo, programmato a suo tempo per il cambio profilo, fa cadere la portante e la rinegozia con i nuovi valori nominali. In centrale, e spero sia l'ultima volta che lo ripeta, si opera solo in caso di guasti (ad apparati sia Telecom sia ULL) e allacciamenti di nuova linea (nel caso di ADSL è essenziale l'allaccio in centrale, in VDSL penso configurino qualcosa in centrale, ma l'effettivo allacciamento avviene all'armadio
P.S. Mi voleva vendere anche una SIM aziendale ma ho detto di no....
Prendo spunto da quanto hai scritto per lanciare un sondaggio, in termini percentuali a quanti di voi che avete chiamato per la 50 mega arriverà il Tim Vision a casa? Al 10 per cento? 25%? Dite la vostra :D
Per me sono balle, non ho sentito NESSUNO in questo forum al quale sia stata attivata dopo 24H, o si attiva entro mezz'ora o non si attiva, correggetemi se sbaglio ma non mi pare di aver letto nessuno di voi esser stato attivato nelle 24H ore dopo la chiamata al commerciale.
Confermo attivato il mio Business stamattina in 5 minuti....
Ecco lo speedtest attuale.... POWER :-)
http://www.speedtest.net/my-result/4331891129
kazuyamishima
02-05-2015, 10:54
Ottime notizie anche io tuttofibra business.Tra oggi e domani chiamo allora.Strano invece che sul sito per i business l'opzione ancora non compaia.
Ottime notizie anche io tuttofibra business.Tra oggi e domani chiamo allora.Strano invece che sul sito per i business l'opzione ancora non compaia.
Chiama oggi che domani è festivo... sennò lunedi.... ciao
kazuyamishima
02-05-2015, 10:56
Hai dovuto riavviare il modem?
athlonxp1
02-05-2015, 10:56
Beato te, per me, che in ufficio ho una Nuvola It Internet Business Fibra 30M Adaptive BMG 512K che mi costa € 180/mese+IVA, l'upgrade non è al momento previsto, confermato dal mio referente commerciale.:muro:
Ma come ragionano al Business Marketing di TI? Si son fumati il cervello?:incazzed:
athlonxp1
02-05-2015, 11:01
La comunicazione ufficiale ai TIBP è di mercoledì pomeriggio, non avranno fatto in tempo ad aggiornare il sito
Geroboaldo
02-05-2015, 11:07
Vero, o entro mezzora o tutto resta congelato.
Vero anche che non andava fatta la richiesta da pagina segreta: chi non l'ha fatta non ha avuto problemi.
Rimane il grande mistero dell'unico utente che - fatta la richiesta sulla pagina segreta - si è visto attivare la superfibra 3 giorni prima dell'effettiva vendibilità e senza alcun sollecito telefonico.
Il nostro paese è un grande manicomio
A me continuano a dirmi che non c'è la copertura per fare l'upgrade... :muro:
Dipende dagli operatori... ognuno risponde diversamente.... questione di fortuna.... ma se continuano a dirti quello magari solo da lunedi sarà possibile...
Geroboaldo
02-05-2015, 11:12
...magari è vero :(
Hai dovuto riavviare il modem?
Si ho dovuto riavviare perchè lo speedtest prima del riavvio era 15 Mbps in down e 7 in UP...
Dopo il riavvio hanno cambiato l'indirizzo IP Statico della Fibra Business.... e lo speedtest è diventato quello standardi di tutte le Superfibra... :-)
giorgio90
02-05-2015, 11:16
Chiamato di nuovo il 187, l'operatrice mi ha detto che non puó fare nulla se prima non cancellano la richiesta di superfibra fatta ieri sempre al 187, richiesta che non vedo online sul sito (vedo solo quella fatta da me dal sito il 30/04 che invece la tizia del call center non vede). Mi ha detto "magari entro oggi attivano", che faccio? Continuo a chiamare? Purtroppo peró loro vedono che chiamo.
brendoo011
02-05-2015, 11:19
Si. Se non cancellano la prima richiesta , non è possibile procedere.
lucano93
02-05-2015, 11:21
Si. Se non cancellano la prima richiesta , non è possibile procedere.
Brendoo news ? :D
brendoo011
02-05-2015, 11:22
Brendoo news ? :D
Quanto detto prima
MaXiMcAtO
02-05-2015, 11:25
Ti sei fissato che operano in centrale. Non fanno nulla i tecnici lì, è un PC che manda comandi alla centrale che li butta al DSLAM all'armadio di appartenenza. Quest'ultimo, programmato a suo tempo per il cambio profilo, fa cadere la portante e la rinegozia con i nuovi valori nominali. In centrale, e spero sia l'ultima volta che lo ripeta, si opera solo in caso di guasti (ad apparati sia Telecom sia ULL) e allacciamenti di nuova linea (nel caso di ADSL è essenziale l'allaccio in centrale, in VDSL penso configurino qualcosa in centrale, ma l'effettivo allacciamento avviene all'armadio
Si ma non hai sentito il tecnico che ha detto che a seconda delle persone attivati sulla centrale ci può mettere più o meno tempo. Più persone più tempo meno persone meno tempo. Sono fisato più o meno come te che vuoi subito la 50/10 :D
Lo script non si crea da solo e ha anche lui le sue priorità.
Comunque è inutile che continuo a discutere visto che ormai hai stampato sugli occhi 50/10 e anche se venisse la fine del mondo diresti che è un ingiustizia perchè non ti hanno attivato
mimi1706
02-05-2015, 11:26
Chiamato di nuovo il 187, l'operatrice mi ha detto che non puó fare nulla se prima non cancellano la richiesta di superfibra fatta ieri sempre al 187, richiesta che non vedo online sul sito (vedo solo quella fatta da me dal sito il 30/04 che invece la tizia del call center non vede). Mi ha detto "magari entro oggi attivano", che faccio? Continuo a chiamare? Purtroppo peró loro vedono che chiamo.
Stessa cosa a me. Solo che a me risulta una richiesta del 09/03 di TuttoFibra,Superfibra e Timvision. E blocca tutto perche' ho rifiutato il Timvision :D :muro: :muro:
Ovviamente non mi sono mai sognato di richiedere tutto questo a MArzo 2015,perche' sono attivo Tuttofibra (ed anche felicemente) dal 05/05/2014 :D :D .
Questi le richieste se le inventano...... ora dicono che hanno richiesto al reparto tecnico(?) l'annullamento della predetta pratica che blocca tutte le richieste di Superfibra che vado a fare.
Ma non sono convinto, io riparto all'attacco :sofico:
lucano93
02-05-2015, 11:28
Quanto detto prima
Ti ho dato i dati in pvt prima xD
dottortanzy
02-05-2015, 11:34
Io sto ancora pensando se attivarla o meno la 50.Avete notata qualche problematica dopo l'update?Essendo sabato non vorrei rimanere senza linea,telefonica e internet,per l'intero fine settimana.
MaXiMcAtO
02-05-2015, 11:37
Io sto ancora pensando se attivarla o meno la 50.Avete notata qualche problematica dopo l'update?Essendo sabato non vorrei rimanere senza linea,telefonica e internet,per l'intero fine settimana.
L'unica problematica e che se dopo upgrade non spegni il router per 20sec la tua velocità massima rimane quella della 30/3. solo quello.
DYNAMIC+
02-05-2015, 11:40
Attenzione che ti cambiano l'indirizzo IP Statico... altrimenti tutto ok :-)
ma è uno scherzo?!?!
giorgio90
02-05-2015, 11:45
Mi date il numero dedicato ai clienti fibra? Non lo ricordo, magari provo da lí. Ho contattato anche via twitter e mi hanno detto pure che la richiesta è in lavorazione e di aspettare :/
brendoo011
02-05-2015, 11:46
Mi date il numero dedicato ai clienti fibra? Non lo ricordo, magari provo da lí. Ho contattato anche via twitter e mi hanno detto pure che la richiesta è in lavorazione e di aspettare :/
1949
1949
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.