View Full Version : [FTTC] TIM FTTC - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)
brendoo011
18-04-2018, 09:01
nooo :) :) è semplicemente che non ne capisco nulla... :p :p grazie cmq :) :)Teabquillo goditela finché puoi. Sei al massimo del Profilo ovvero 200/20
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
chiccolinodr
18-04-2018, 09:06
Teabquillo goditela finché puoi. Sei al massimo del Profilo ovvero 200/20
per la sfortuna che ho... tra poco scenderò a 50 mega sicuro :mc: :mc: una curiosità avendo il fritzbox cosa consigliate di mettere annex a o annex b? grazie
brendoo011
18-04-2018, 09:07
per la sfortuna che ho... tra poco scenderò a 50 mega sicuro :mc: :mc: una curiosità avendo il fritzbox cosa consigliate di mettere annex a o annex b? grazieLascialo come sta
chiccolinodr
18-04-2018, 09:13
Lascialo come sta
perfetto grazie mille:)
rizzotti91
18-04-2018, 10:00
Ciao :D
Un centro TIM della mia città (Messina), sponsorizza da giorni la possibilità di attivare la TIM 1000 Mega andando da loro in negozio.
Da dove posso verificare l'effettiva copertura del mio indirizzo?
Grazie! :)
brendoo011
18-04-2018, 10:02
Ciao :D
Un centro TIM della mia città (Messina), sponsorizza da giorni la possibilità di attivare la TIM 1000 Mega andando da loro in negozio.
Da dove posso verificare l'effettiva copertura del mio indirizzo?
Grazie! :)Da lido tim
Il sito per il tracking di un ordine Tim vi ha mai funzionato? Come posso vedere lo stato di attivazione nuova linea?
rizzotti91
18-04-2018, 10:11
Da lido tim
Il profilo massimo che mi fa selezionare sul sito è 100/20, la 1000 non la vedo :(
lido tim è dismesso da tempo...allo stato attuale fa testo il responso vendibilità fornito dal sito tim stesso in fase di simulazione acquisto, comunque se vuoi lasciami l'indirizzo in privato, faccio verificare sul nuovo sistema interno di verifica copertura
brendoo011
18-04-2018, 10:17
Il profilo massimo che mi fa selezionare sul sito è 100/20, la 1000 non la vedo :(Lasciami un mp con i recapiti controllo dal sistema
brendoo011
18-04-2018, 10:18
lido tim è dismesso da tempo...allo stato attuale fa testo il responso vendibilità fornito dal sito tim stesso in fase di simulazione acquisto, comunque se vuoi lasciami l'indirizzo in privato, faccio verificare sul nuovo sistema interno di verifica coperturaDa quando è dismesso? Mi pubblichi la nota interna?
oxidized
18-04-2018, 10:31
Scusate ragazzi, ma questa (https://www.change.org/p/10735022/u/22649301?utm_medium=email&utm_source=petition_update&utm_campaign=307668&sfmc_tk=f0bXCMpSrG6yQ2Bfg5EWO8Wk8py%2fz1rqVgDcBpNi2HhnYmTINgH3xw6kZTL1hL8A&j=307668&sfmc_sub=285345565&l=32_HTML&u=55483263&mid=7259882&jb=3)??
Da quando è dismesso? Mi pubblichi la nota interna?
da quando il sistema informativo di riferimento è JIVE
brendoo011
18-04-2018, 10:41
da quando il sistema informativo di riferimento è JIVEComunque non è coperto.
chiccolinodr
18-04-2018, 10:52
Lascialo come sta
ho lasciato annex b :)
https://ibb.co/jENshS
https://ibb.co/eaoF2S
al solito, test fatto via cavo e prova anche con altri server
Rumpelstiltskin
18-04-2018, 11:46
@brendoo011 : hai la cassetta piena:) comunque si, questa mattina la porta della cabina era chiusa! Grazie ancora;)
Hake7650
18-04-2018, 13:41
Il profilo massimo che mi fa selezionare sul sito è 100/20, la 1000 non la vedo :(
Ciao, di che zona di Messina sei?
P.S. sai dove si trova la tua chiostrina? (sulla facciata o a palo) se puoi verifica visivamente e vicino alla chiostrina se stanno facendo i lavori, vedrai o la fibra arrotolata, o se hanno già fatto tutto, vedrai il ROE, ma non è detto che sia vendibile, ancora molte zone di Messina, o non sono cablate in FTTH o non ancora vendibili.
Fammi sapere
stefanoasr
18-04-2018, 13:45
Dopo tanta attesa il mio armadio è attivo dalla scorsa settimana. Mercoledì mattina ho fatto la richiesta via web di passaggio alla TIM Connect Gold. Sabato pomeriggio sono stato contattato sul numero di casa da un operatore che mi ha comunicato la prima data utile per l'appuntamento con il tecnico che sarebbe giovedì mattina, dicendomi che mi avrebbe mandato un sms con un link per confermare l'appuntamento. Dopo qualche minuto mi è arrivato effettivamente un sms ma con il seguente testo: "TIM è lieta di informarti che la tua richiesta di attivazione di Accesso Selettivo di Chiamata, TIM SMART,SMART VOCE CASA, e' stata accettata. Segui il tuo ordine registrandoti gratuitamente al sito tim.it."
che sarebbero le opzioni che ho già tuttora attive da un paio di anni.
Ad oggi, l'sms con il link ancora non si è visto e non è arrivata nemmeno un'email. Devo preoccuparmi? Qualcuno ha avuto esperienza in merito? Grazie.
potrebbe anche non arrivarti nulla
Grazie per la risposta.
Alla fine è successo che sono stato ricontattato ieri da un'altra operatrice che come nulla fosse mi ha detto che la prima data utile è il 26 :mbe: :doh:
Ho fatto notare che sabato mi era stato dato appuntamento per il 19 e mi ha risposto dispiaciuta che la squadra era impegnata :confused: In sostanza, adesso almeno è apparsa la richiesta di attivazione FTTC nell'area personale e ho appuntamento per il 26 con il tecnico Sielte (stavolta spero per davvero).
rizzotti91
18-04-2018, 13:50
Ciao, di che zona di Messina sei?
P.S. sai dove si trova la tua chiostrina? (sulla facciata o a palo) se puoi verifica visivamente e vicino alla chiostrina se stanno facendo i lavori, vedrai o la fibra arrotolata, o se hanno già fatto tutto, vedrai il ROE, ma non è detto che sia vendibile, ancora molte zone di Messina, o non sono cablate in FTTH o non ancora vendibili.
Fammi sapere
Ciao, Messina Sud (Minissale).
Comunque il buon brendoo011 ha già fatto la verifica e non ho copertura :(
Hake7650
18-04-2018, 13:54
Ciao, Messina Sud (Minissale).
Comunque il buon brendoo011 ha già fatto la verifica e non ho copertura :(
Si, avevo letto la risposta di brendoo, era solo, per sapere se da te erano già passati a fare i lavori o meno, giusto per capire a che punto sono.
rizzotti91
18-04-2018, 14:25
Si, avevo letto la risposta di brendoo, era solo, per sapere se da te erano già passati a fare i lavori o meno, giusto per capire a che punto sono.
Cercherò di dare un'occhiata e di farti sapere, se riesco a vedere qualcosa :asd:
da ieri pomeriggio se provo a collegarmi tramite app per vedere lo stato del modem mi da questo messaggio: https://drive.google.com/file/d/1pLtQSU17O1XN0GAyndME4uyAl8U7U063/view?usp=sharing
succede a qualcun'altro?
qualche riscontro su questo? :confused:
Una volta attivata la linea è possibile recedere dal contratto senza spese? Ovviamente disdicendo entro pochi giorni dall'attivazione...
qualche riscontro su questo? :confused:
a me nessun problema, funziona.
non ho però il Tim Hub ma il DGA 4130
Una volta attivata la linea è possibile recedere dal contratto senza spese? Ovviamente disdicendo entro pochi giorni dall'attivazione...
Paghi i giorni per i quali hai usufruito della linea... scritto grossomodo a caratteri cubitali in ogni dove...
Tonypedra
18-04-2018, 16:25
Ragazzi una domanda ma il Tim Hub può essere usato anche con un altra linea VDSL2?
King_Of_Kings_21
18-04-2018, 16:36
Ragazzi una domanda ma il Tim Hub può essere usato anche con un altra linea VDSL2?
Se intendi un'altra linea Tim, sì. Se intendi una linea di un altro operatore puoi farlo, ma devi sbloccarlo prima.
Tonypedra
18-04-2018, 16:43
Se intendi un'altra linea Tim, sì. Se intendi una linea di un altro operatore puoi farlo, ma devi sbloccarlo prima.
Ok perchè sono passato a Wind adesso vedo come sbloccarlo.
Scusate, volevo una conferma: con Tim Connect se si vuole la velocità massima bisogna sborsare 5€/mese in più (1° anno gratis), altrimenti (dopo primo anno) si va a 30mb/s, giusto?
E per velicità massima si intende:
1)1000 Mb se sei fortunato e hai ftth
2)200 Mb quasi tutti
3)100 Mb se hai il cabinet che non ti permette di andare a 200
Giusto?
Tonypedra
18-04-2018, 17:27
Scusate, volevo una conferma: con Tim Connect se si vuole la velocità massima bisogna sborsare 5€/mese in più (1° anno gratis), altrimenti (dopo primo anno) si va a 30mb/s, giusto?
2)200 Mb quasi tutti
Giusto?
Giusto
2)200 Mb quasi tutti
Giusto?
"quasi tutti" ci andei con calma a dirlo
ignaziogss
18-04-2018, 18:18
2)200 Mb quasi tutti
Quasi tutti non direi proprio. Ultimamente di attivazioni di armadi a 200 non se ne fanno piu' e di upgrade pure meno, sono praticamente fermi all'estate scorsa e in una marea di citta' gli armadi a 200 sono se va bene la meta' del totale, gli altri vanno a 100, se sei abbastanza vicino e non hai disturbanti.
marco2bb2
18-04-2018, 18:20
Infatti! Lo metterei più sulla 100 ...
Busone di Higgs
18-04-2018, 19:07
E' piu' corretto dire che fuori dalla citta' gli armadi a 200 quasi non ci sono.
Ad esempio, il mio fottuto armadio, geograficamente in mezzo ad un nugulo di armadi a 200, è l'unico a 100: il tecnico dice che tecnicamente è a 200, il commerciale dice che è saturo e quindi a 200 non possono venderlo
Quasi tutti non direi proprio. Ultimamente di attivazioni di armadi a 200 non se ne fanno piu' e di upgrade pure meno, sono praticamente fermi all'estate scorsa e in una marea di citta' gli armadi a 200 sono se va bene la meta' del totale, gli altri vanno a 100, se sei abbastanza vicino e non hai disturbanti.
Infatti! Lo metterei più sulla 100 ...
E' piu' corretto dire che fuori dalla citta' gli armadi a 200 quasi non ci sono.
Ad esempio, il mio fottuto armadio, geograficamente in mezzo ad un nugulo di armadi a 200, è l'unico a 100: il tecnico dice che tecnicamente è a 200, il commerciale dice che è saturo e quindi a 200 non possono venderlo
e la miseria...sto fuori dal giro da un annetto, e non sapevo che stavamo messi ancora così.....ho scritto quel "quasi tutti" perché sto a Roma, e qui, fortunatamente, la quasi totalità degli armadi sono con modulo 200.....che pena...
Comunque,la mia domanda era più concentrata sul fatto del downgrade a 30 mega....ancora sottolineo:"che pena"
rizzotti91
19-04-2018, 07:16
Buongiorno, è ancora possibile richiedere il passaggio gratuito dalla 100 MB alla 200 MB?
Questa potrebbe essere una scelta. Tipicamente le distanze armadio-utente fuori città sono maggiori.
brendoo011
19-04-2018, 11:47
Buongiorno linea attiva da oggi. Fatta richiesta ieri ed eccola attiva.. Linea dei miei genitori..felicissimi e sembra che siano vicinissimi. Per ora sono soddisfatti. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180419/4ee03173528895e77021d63debeb9f4a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180419/d2d546a480a3b3399e0578c02c9efc1c.jpg
Buongiorno linea attiva da oggi. Fatta richiesta ieri ed eccola attiva.. Linea dei miei genitori..
raccomandati :)
brendoo011
19-04-2018, 12:47
raccomandati :)Non è questione di raccomandazione. Il fatto è che tutti gli ordini erano in lista e quindi nel frattempo ha fatto pure l'ordine dei miei. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180419/5d8bf57ecc97285db28d91be5672c07d.jpg
loris100
19-04-2018, 15:06
Piccolo aggiornamento, dopo aver parlato con 5 operatori che mi dicevano piu o meno le stesse cose oggi mi chiamano per dare appuntamento col tecnico, gli rispondo che ho gia segnalato tante volte la mia volonta di annullare tutto...
Alle 15 mi arriva un sms: ''Gentile cliente ti informiamo che per motivi tecnici non e stato possibile procedere all'attivazioni di Tim Connect, scusandoci ti comunichiamo che la richiesta sara annullata''.
Non ho mandato PEC ne Raccomandata...Spero sia finita qua...Difficilmente ritornero almeno che abbassano le offerte di 10 euro :ciapet:
DakmorNoland
19-04-2018, 15:12
Non ho mandato PEC ne Raccomandata...Spero sia finita qua...Difficilmente ritornero almeno che abbassano le offerte di 10 euro :ciapet:
Prova qualche altro operatore e poi vedi come "non torni" in TIM, ci torni di corsa!!! A meno che tu non sia coperto da FTTH con altri gestori, ma come FTTC Tim è la migliore al momento.
il menne
19-04-2018, 15:12
Buongiorno, è ancora possibile richiedere il passaggio gratuito dalla 100 MB alla 200 MB?
A quanto so io, si, io ho la vecchia offerta fine 2015 tutto compreso a 39 euro/mese, che alla luce delle attuali offerte manco è ormai così conveniente, ma a quanto mi hanno detto fino a qualche settimana fa il passaggio a 200 è gratuito, e così la fornitura del nuovo modem ( sempre in comodato gratuito, anche se su questo ho dei dubbi ). Il problema è che l'armadio al quale son connesso va sempre a 100.
Allo stand tim del centro commerciale cui son stato una settimana fa mi proponevano di disdire la vecchia linea per passare alla nuova offerta come nuovo cliente tim connect, ma non ci penso neanche per idea, per adesso.
brendoo011
19-04-2018, 15:53
Piccolo aggiornamento, dopo aver parlato con 5 operatori che mi dicevano piu o meno le stesse cose oggi mi chiamano per dare appuntamento col tecnico, gli rispondo che ho gia segnalato tante volte la mia volonta di annullare tutto...
Alle 15 mi arriva un sms: ''Gentile cliente ti informiamo che per motivi tecnici non e stato possibile procedere all'attivazioni di Tim Connect, scusandoci ti comunichiamo che la richiesta sara annullata''.
Non ho mandato PEC ne Raccomandata...Spero sia finita qua...Difficilmente ritornero almeno che abbassano le offerte di 10 euro :ciapet:Ti arriverà la penale di 99€ tranquillo.
Home_colt
19-04-2018, 19:32
A quanto so io, si, io ho la vecchia offerta fine 2015 tutto compreso a 39 euro/mese, che alla luce delle attuali offerte manco è ormai così conveniente, ma a quanto mi hanno detto fino a qualche settimana fa il passaggio a 200 è gratuito, e così la fornitura del nuovo modem ( sempre in comodato gratuito, anche se su questo ho dei dubbi ). Il problema è che l'armadio al quale son connesso va sempre a 100.
Allo stand tim del centro commerciale cui son stato una settimana fa mi proponevano di disdire la vecchia linea per passare alla nuova offerta come nuovo cliente tim connect, ma non ci penso neanche per idea, per adesso.
Anche io ho attivato la fibra a dicembre 2015 a 39.90 euro/mese il primo anno. Dopo il primo anno la cifra è salita 49.90 euro/mese. Con gli aumenti previsti quest'anno la cifrà salira a circa 55 euro/mese. Insostenibile per me. Non so se passare ad un altro operatore o rimanere con tim. A te cosa ti hanno proposto? Attualmente ho una 200 che va a 175 effettivi.
loris100
19-04-2018, 19:32
Prova qualche altro operatore e poi vedi come "non torni" in TIM, ci torni di corsa!!! A meno che tu non sia coperto da FTTH con altri gestori, ma come FTTC Tim è la migliore al momento.
La Fastweb e anni luce avanti a Tim se e per quello..IP pubblico statico gratuito, 10 mega in piu in upload in FTTC, 100 mega in piu in upload in FTTH, contratto senza vincoli, e costa molto di meno...
Ti arriverà la penale di 99€ tranquillo.
Che paura :Prrr:
La Fastweb e anni luce avanti a Tim se e per quello..IP pubblico statico gratuito, 10 mega in piu in upload in FTTC, 100 mega in piu in upload in FTTH, contratto senza vincoli, e costa molto di meno..
non si riferisce a quello
Che paura :Prrr:
ma perche' la butti sempre in vacca
brendoo011
19-04-2018, 19:38
non si riferisce a quello
ma perche' la butti sempre in vaccaVacca o meno la riceverà.
loris100
19-04-2018, 19:56
Vacca o meno la riceverà.
Informati bene brendo ;)
Mr.Thebest
19-04-2018, 20:04
Sono appena migrato a Tiscali FTTC.
Mi chiedevo:
Ho il technicolor AG PLUS in comodato d'uso gratuito da ben 4 anni.
Che devo farci? Devo restituirlo?
diaretto
19-04-2018, 20:06
Informati bene brendo ;)
"Informati bene"
Lui ci lavora al commerciale TIM :doh:
loris100
19-04-2018, 20:26
"Informati bene"
Lui ci lavora al commerciale TIM :doh:
Ah quindi le fa lui le regole adesso?:rolleyes:
Non ci va un genio a capire che se la linea non viene nemmeno attivata non si deve pagare nulla...
brendoo011
19-04-2018, 20:29
Non ci va un genio a capire che se la linea non viene nemmeno attivata non si deve pagare nulla...Ci vuole sempre la raccomandata o pec. Comunque ti è andata in K.O e non per la tua richiesta
diaretto
19-04-2018, 20:31
Non ci va un genio a capire che se la linea non viene nemmeno attivata non si deve pagare nulla...
Si, ma il problema è che dici "informati bene" ad uno che ci lavora.
Tutto qui.
giovanni69
19-04-2018, 20:40
ciao diaretto, avevi la casella piena.
azi_muth
19-04-2018, 21:15
Sono quindici anni che sono fuori da Tim e la voglia di tornare non m'è tornata...anzi...:D :D :D :D
Sono appena migrato a Tiscali FTTC.
Mi chiedevo:
Ho il technicolor AG PLUS in comodato d'uso gratuito da ben 4 anni.
Che devo farci? Devo restituirlo?
si, in prima pagina trovi tutte le info
loris100
19-04-2018, 21:59
Si, ma il problema è che dici "informati bene" ad uno che ci lavora.
Tutto qui.
Gli dico di informarsi bene perche lui dice che devo pagare 99 euro di penale e NON E ASSOLUTAMENTE VERO!!!
Non e la prima volta che si sbaglia, basta leggere qualche pagina addietro...
E poi dice che l'attivazione e andata KO non per mia richiesta :mc:
Ma guarda caso e arrivata solo dopo qualche ora che ho parlato con il tecnico dove gli dicevo che volevo annullare tutto :sofico:
brendoo011
20-04-2018, 07:18
Gli dico di informarsi bene perche lui dice che devo pagare 99 euro di penale e NON E ASSOLUTAMENTE VERO!!!
Non e la prima volta che si sbaglia, basta leggere qualche pagina addietro...
E poi dice che l'attivazione e andata KO non per mia richiesta :mc:
Ma guarda caso e arrivata solo dopo qualche ora che ho parlato con il tecnico dove gli dicevo che volevo annullare tutto :sofico:Guarda vorrei parlare telefonicamente con te. Mi scrivi un mp?
loris100
20-04-2018, 09:44
Guarda vorrei parlare telefonicamente con te. Mi scrivi un mp?
No grazie, se hai qualcosa di utile da dire scrivilo qua che può servire anche agli altri
Anche io ho attivato la fibra a dicembre 2015 a 39.90 euro/mese il primo anno. Dopo il primo anno la cifra è salita 49.90 euro/mese. Con gli aumenti previsti quest'anno la cifrà salira a circa 55 euro/mese. Insostenibile per me. Non so se passare ad un altro operatore o rimanere con tim. A te cosa ti hanno proposto? Attualmente ho una 200 che va a 175 effettivi.
Seguo. Anch'io nella stessa situazione: ultima bolletta da 103€ (bimestre). Ho tim smart mobile: fibra 100+telefonate illimitate senza scatto+sim mobile. Ora,in teoria l'offerta più consona per me sarebbe la connect black, che con 44€/mese (39 + 5 dal secondo anno) hai tutto...quindi 90€ bimestrali...risparmierei 5€/mese....ma non ho capito se c'è una fregatura...
skyscreaper
20-04-2018, 10:13
Sono passati 30 giorni da quando ho mandato fax e pec per il recesso a causa di modifica condizioni unilaterali ed ancora non mi hanno staccato la linea.
Come mi comporto? Sono tentato di cancellare il rid immediatamente.
giovanni69
20-04-2018, 10:39
Secondo il 187 / MyTim esiste quella pratica di cessazione linea?
skyscreaper
20-04-2018, 10:41
Secondo il 187 / MyTim esiste quella pratica di cessazione linea?
Si risulta anche dall'app mytim (comunicazioni A TIM) con data che combacia al giorno in cui ho inviato pec e fax
rizzotti91
20-04-2018, 10:57
UP! :)
UP! :)
ti hanno risposto https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45501277&postcount=109449
rizzotti91
20-04-2018, 11:28
ti hanno risposto https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45501277&postcount=109449
La mia vista perde colpi, aspettavo una risposta da ieri ed ho controllato più volte :rolleyes:
Grazie :)
Seguo. Anch'io nella stessa situazione: ultima bolletta da 103€ (bimestre). Ho tim smart mobile: fibra 100+telefonate illimitate senza scatto+sim mobile. Ora,in teoria l'offerta più consona per me sarebbe la connect black, che con 44€/mese (39 + 5 dal secondo anno) hai tutto...quindi 90€ bimestrali...risparmierei 5€/mese....ma non ho capito se c'è una fregatura...
Sono in condizioni simili, con la differenza della fibra 200.
Devi tener conto dei 180€ per l'attivazione che, divisi per 36 mesi, si trasformano in ulteriori 5€/mese per i prossimi 3 anni. Se le condizioni sono queste, non mi sembra vantaggiosa. :muro:
Sono in condizioni simili, con la differenza della fibra 200.
Devi tener conto dei 180€ per l'attivazione che, divisi per 36 mesi, si trasformano in ulteriori 5€/mese per i prossimi 3 anni. Se le condizioni sono queste, non mi sembra vantaggiosa. :muro:
Occhio che per i già clienti tim la tariffa base non e' 39,90 ma 42,90. Inoltre i 180 euro, da quello che so, non sono rateizzabili.
giovanni69
20-04-2018, 11:51
Sono tutti questi dubbi di fondo che mi impediscono di rifare pagina 1 per la parte commerciale. Per ora lascio solo il riferimento al sito Tim.
Occhio che per i già clienti tim la tariffa base non e' 39,90 ma di 42,90. Inoltre i 180 euro da quello che so non sono rateizzabili.
Esatto, avevo indicato la suddivisione in 36 mesi proprio per mostrare che equivalgono a 5€/mese per tre anni, ma vanno pagati all'attivazione dell'offerta. Nel mio caso non riesco ad identificare alcun vantaggio.
Forse è per questo che agli utenti Smart mobile + Fibra stanno offrendo un upgrade gratuito di 5GB/mese sulla SIM associata. :D
UmbertoRe
20-04-2018, 12:57
Ciao a tutti..volevo chiedervi un chiarimento se possibile ma la fatturazione della bolletta tim non doveva essere mensile ?
A me e' arrivata così (Periodicità Mensile Periodo da 03/03/2018 a 31/03/2018) cioè 28gg..azz non ci capisco piu' nulla co' ste bollette
Grazie per eventuali chiarimenti :muro:
gianfrinico
20-04-2018, 12:59
Ciao a tutti..volevo chiedervi un chiarimento se possibile ma la fatturazione della bolletta tim non doveva essere mensile ?
A me e' arrivata così (Periodicità Mensile Periodo da 03/03/2018 a 31/03/2018) cioè 28gg..azz non ci capisco piu' nulla co' ste bollette
Grazie per eventuali chiarimenti :muro:penso che ti abbiano allineato con la fatturazione mensile che partirà con la prossima bolletta (dal 1 al 30 aprile).
esatto, la prossima sara' calcolata mensilmente e peraltro come vedi da questo mese anche l'emissione e' mensile
No grazie, se hai qualcosa di utile da dire scrivilo qua che può servire anche agli altri
Non voglio creare flame inutili, ma a mio avviso dovresti un attimino "addolcirti" (passami il termine). Brendoo si era reso disponibile per aiutarti privatamente spendendo magari del suo tempo libero per farti evitare possibili rogne in un momento successivo, di certo non voleva chiamarti per insultarti:D
brendoo011
20-04-2018, 13:39
Confermo per i nuovi clienti so può rateizzare il costo. Per i vecchi no.
Confermo per i nuovi clienti so può rateizzare il costo. Per i vecchi no.
pero' scusa brendoo, per i nuovi clienti e' richiesta la tim expert e non i 180 euro di attivazione che vale invece solo per alcune tipologie di vecchi clienti, quindi in pratica non può usufruirne nessuno della rateizzazione di quei 180 euro
Ma chi ha già la fibra che diavolo di attivazione deve fare? Boh io non capisco
da cliente fibra che vuole passare a una delle offerte tim connect deve pagare i 180 euro di attivazione
il menne
20-04-2018, 15:24
Qualcuno mi spiega dove sta il vantaggio per chi è già cliente fibra ( che comprende il passaggio gratuito alla 200mega quando sarà ) e ha il modem in comodato gratuito nel passare a tim connect?
Il risparmio dove sta se si viene obbligati a una gabella di 180 euro ( non ho ben capito se rateizzabile o no, nel caso sia no è da pazzi attivarla ) ?
Con la vecchia offerta spendo 39 euro al mese, con sta connect 27, si risparmia 12 euro al mese, ma se uno ne deve sganciare 180 subito, il risparmio inizierebbe tra oltre un anno, e si prendono il malloppo subito.
Se è così resto come sono, anzi inizio a valutare seriamente di mandare tim a quel paese visto che da mesi l'armadio è sempre a 100 mentre accanto c'è un armadio fastweb che va a 200..... :mad:
Poi cosa dà connect in più nel mio caso? Nulla. Fibra fino a 1000? Ahahah manco fanno l'upgrade a 200, quindi nulla, modem a 0 euro, già è così per me, peraltro pensionato pro Fritz 7490, delle chiamate dal fisso non mi interessa nulla, non uso il fisso da anni, ormai.
Se fossi in una zona coperta in ftth il discorso sarebbe diverso, ma ad oggi.....
Mah.
domthewizard
20-04-2018, 15:37
Qualcuno mi spiega dove sta il vantaggio per chi è già cliente fibra ( che comprende il passaggio gratuito alla 200mega quando sarà ) e ha il modem in comodato gratuito nel passare a tim connect?
Il risparmio dove sta se si viene obbligati a una gabella di 180 euro ( non ho ben capito se rateizzabile o no, nel caso sia no è da pazzi attivarla ) ?
Con la vecchia offerta spendo 39 euro al mese, con sta connect 27, si risparmia 12 euro al mese, ma se uno ne deve sganciare 180 subito, il risparmio inizierebbe tra oltre un anno, e si prendono il malloppo subito.
Se è così resto come sono, anzi inizio a valutare seriamente di mandare tim a quel paese visto che da mesi l'armadio è sempre a 100 mentre accanto c'è un armadio fastweb che va a 200..... :mad:
Poi cosa dà connect in più nel mio caso? Nulla. Fibra fino a 1000? Ahahah manco fanno l'upgrade a 200, quindi nulla, modem a 0 euro, già è così per me, peraltro pensionato pro Fritz 7490, delle chiamate dal fisso non mi interessa nulla, non uso il fisso da anni, ormai.
Se fossi in una zona coperta in ftth il discorso sarebbe diverso, ma ad oggi.....
Mah.
me lo stavo chiedendo anch'io, però a differenza tua pago quasi 55€ al mese (50 + l'aumento per tutto illimitato con fibra 100) quindi anche con la ladrata del tim expert andrei a risparmiare, non una cifra visto i 3€ e passa del chi è che fino ad ora ce l'ho gratis ma si tratterebbe di circa 10€ al mese.
inoltre avrei bisogno anche di un tim hub, però leggendo le clausole leggo che per i vecchi clienti che hanno già un modem questo non è previsto. confermate? :mc:
domthewizard
20-04-2018, 15:45
ho provato a passare al connect gold tramite il sito tim:
https://i.imgur.com/92thzMw.jpg
non capisco, pagherei 36.90€ + i 180€ della variazione? cioè ad un nuovo cliente costerebbe 35.80€ incluso il tim expert :confused:
no, il tim expert non lo paghi se paghi i 180 euro
p.s. ci sono ante cose che non mi tornano in quel riepilogo, il costo della gold non e' 26,90 ma 31,90 ... quel connect voce cb sarebbe? e poi la max velocità e' dal secondo anno
domthewizard
20-04-2018, 15:57
no, il tim expert non lo paghi se paghi i 180 euro
questo l'ho capito, la mia domanda è: è normale che i vecchi clienti devono pagare 36.90€ + 180€ una tantum e non 29.90 + 180€ ?
dal sito Tim
Linea di Casa e Internet (ADSL o Fibra)
Il contributo di attivazione dell’offerta TIM Connect Black è di 180€ una tantum e viene richiesto nei casi in cui non è previsto il servizio TIM Expert (212,4€), nello specifico:
- ai già clienti TIM con offerte in Fibra che passano ad una delle offerte TIM Connect
- per i già clienti TIM (solo voce, ADSL) che passano a TIM Connect in ADSL.
Quindi se si un nuovo cliente ci sarebbe da fare il lavoro e paghi tim expert da 212€, se invece sei già cliente,e non hai bisogno del tim expert perché non c'è da fare alcun lavoro, paghi 180€....che fortuna!!
i vecchi clienti fibra dovrebbero pagare per la connect gold 31,90 + i 5 euro dal secondo anno per la max velocità
DvL^Nemo
20-04-2018, 16:05
Io pago sui 27/28 euro a mese per la 200, incluso costo del modem e del cordless, mi pare non mi convenga proprio passare alle nuove tariffe.. Tra l'altro ho ancora il problema della banda in upload e download piu' che dimezzata ( da 190 a 67 in dw e da 20 a 15 in up ) probabilmente un problema nell'armadio come mi diceva il tecnico quando ha aperto la segnalazione ), non hanno ancora risolto nulla :mad: :mad:
La fregatura è sull'attivazione: non ci fosse forse le nuove tariffe converrebbero...
per quanto riguarda i vecchi abbonati il discorso e' molto semplice, fatevi due conti e valutate se vi conviene il passaggio :) c'e' ne sono talmente tante di vecchie tariffe che fare un discorso generico che valga per tutti e' impossibile
DvL^Nemo
20-04-2018, 16:11
La fregatura è sull'attivazione: non ci fosse forse le nuove tariffe converrebbero...
A me non converrebbe nemmeno se non ci fosse l'attivazione.. Dopo il primo anno si pagano inoltre 5 euro in piu'
domthewizard
20-04-2018, 16:21
per quanto riguarda i vecchi abbonati il discorso e' molto semplice, fatevi due conti e valutate se vi conviene il passaggio :) c'e' ne sono talmente tante di vecchie tariffe che fare un discorso generico che valga per tutti e' impossibile
infatti sto cercando di farmi i conti, solo che non ci riesco :mc:
come ho detto pago circa 55€ al mese con:
TIM SMART FIBRA+
Opzione SMART VOCE CASA
quindi se il prezzo fosse quello indicato, ovvero 29.90 + 5.90, mi converrebbe. anche se fosse 29.90 + 180 un tantum mi converrebbe. ma se devo pagarne 36.90 + 180 no, a 37€ c'è fastweb che non pone vincoli :confused:
A me non converrebbe nemmeno se non ci fosse l'attivazione.. Dopo il primo anno si pagano inoltre 5 euro in piu'
Io,come ho scritto ha l'all inclusive che è composta da:
1) Fibra 30
2)opzione 100 (o 200 che potrei richiedere)
3)Smart casa: telefonate illimitate verso tutti senza scatto alla risposta
4)sim mobile (non mi ricordo con quanti minuti e quanti giga (mi sembra 3...))
tutto a 51€/mese
Con black avrei le stesse cose (tanto la 1000 non ce l'ho) a 45€/mese...e mi sembra pure sia più conveniente con 'opzione mobile....ma non ricordo la vecchia...
brendoo011
20-04-2018, 16:24
Comunque sia, risparmieresti lo stesso con Tim. Anche se fw non ha vincoli.
Home_colt
20-04-2018, 16:24
Il problema è che per adesso non si comprende quali sono i costi per un vecchio cliente tim che intende passare alle nuove offerte. Il sito non è chiaro e non lo sono neanche gli operatori telefonici che dicono cose differenti. Io vorrei rimanere con tim ma un po di chiarezza in piu' non farebbe male...
quindi se il prezzo fosse quello indicato, ovvero 29.90 + 5.90, mi converrebbe. anche se fosse 29.90 + 180 un tantum mi converrebbe. ma se devo pagarne 36.90 + 180 no, a 37€ c'è fastweb che non pone vincoli :confused:
si, tu pagheresti 36,90 (29,90 sono la base della connect gold + 2 euro si sovrapprezzo per i vecchi clienti)
p.s. sono da smartphone quindi adesso mi e' complicato visionare il sito tim ... per non parlare di tapatalk :doh:
comunque ho appena mandato un twitt a timSara
Buona sera, sono cliente tim fibra smart mobile (fibra 100+chiamate illimitate + sim mobile....pago circa 50€/mese), se volessi aderire a un'offerta connect (ad esempio black connect), dovrei sostenere qualche costo? Quale? Alla fine quanto costerebbe?
...vediamo
Home_colt
20-04-2018, 16:28
Da vecchio cliente per passare a tim gold o black deve pagare subito 180 euro al mese ma non ho capito la storia dei 5 euro in piu' al mese dopo il primo anno.
Il problema è che per adesso non si comprende quali sono i costi per un vecchio cliente tim che intende passare alle nuove offerte. Il sito non è chiaro e non lo sono neanche gli operatori telefonici che dicono cose differenti. Io vorrei rimanere con tim ma un po di chiarezza in piu' non farebbe male...
a me il sito sembra si complicato, ma alla fin fine perdendoci quei 10 minuti di lettura si riesce a capire tutto ... il problema semmai sono gli operatori che ti dicono cose sempre diverse mettendoti mille dubbi
domthewizard
20-04-2018, 16:28
si, tu pagheresti 36,90 (29,90 sono la base della connect gold + 2 euro si sovrapprezzo per i vecchi clienti)
p.s. sono da smartphone quindi adesso mi e' complicato visionare il sito tim ... per non parlare di tapatalk :doh:
29.90+2 = 31.90, ci sono altri 5€ in ballo. forse sono quelli della fibra 1000? però per il primo anno dovrebbero essere gratuiti :mbe:
Da vecchio cliente per passare a tim gold o black deve pagare subito 180 euro al mese ma non ho capito la storia dei 5 euro in piu' al mese dopo il primo anno.
il discorso dei 5 euro e' molto semplice, facciamo casi che tu adesso hai una 100 o 200 mega, dopo il primo anno se vuoi continuare a mantenere quella velocità devi pagare i 5 euro altrimenti ti "downgradano" alla 30 mega
Il primo anno vai alla massima velocità alla quale puoi andare (100, 200 o 1000), poi,se non paghi i 5€/mese ti portano a 30 mega, se invece paghi i 5 € continui ad andare al massimo
domthewizard
20-04-2018, 16:32
domani se ho tempo mando un tweet a timsara come ha fatto rit, se non c'è scampo dai 180€ tento con fastweb che, almeno stando a quello che dicono, basta la penale dei 35€ e non si ha alcun tipo di vincolo
29.90+2 = 31.90, ci sono altri 5€ in ballo. forse sono quelli della fibra 1000?
esatto
però per il primo anno dovrebbero essere gratuiti :mbe:
esatto anche questo, ecco perche' non capisco perché nel riepilogo che hai postato prima te li mettevano dal primo anno ... purtroppo adesso non riesco a leggere per bene il sito tim da smartphone
domthewizard
20-04-2018, 16:33
esatto
esatto anche questo, ecco perche' non capisco perché nel riepilogo che hai postato prima te li mettevano dal primo anno ... purtroppo adesso non riesco a leggere per bene il sito tim da smartphone
non l'ho capito neanche io però li ha messi, e come si dice... carta canta. se nella prima fattura utile (per loro :asd:) mi ritrovassi cmq con i 5€ in più addebitati non potrei neanche fare ricorso perchè avrebbero ragione loro
comunque se contattate tim su twitter chiedete anche se i 180 euro sono rateizzabili e chi deve pagare questi 180 euro al posto dei 212,40?
Dal sito Tim
TIM Connect Black
Offerta valida per i clienti che richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM Fisso da altro Operatore in promozione al costo mensile di 39,90€ anziché 42,90€ in tecnologia Fibra e 41,90€ anziché 44,90€ per l’ADSL. Per i già clienti TIM al costo mensile di 42,90€ in tecnologia Fibra e 44,90€ per l’ADSL.
L'offerta include:
Internet illimitato Fibra (FTTC/FTTH) fino a 30 mega in download e 3 mega in upload. Se in copertura ADSL Internet fino a 20 Mega in download e fino a 1 Mega in upload.
MASSIMA VELOCITÀ FIBRA per FIBRA FTTH/FTTC. Prestazione di incremento alla Massima Velocità di connessione fino a 1000/100 Mega con connessione in Fibra FTTH, fino a 200/20 Mega o 100/20 Mega con connessione in Fibra FTTCab Gratis il primo anno, poi 5€ in più ogni mese. In alternativa Fibra (FTTC/FTTH) fino a 30/3 Mega.
Opzione VOICE: chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali (TIM, Vodafone, Wind, H3G/Lycamobile, BT Italia, Poste Mobile, Digi Italy, FASTWEB, Vectone e WELCOME ITALIA) e senza scatto alla risposta. Traffico soggetto a condizioni di uso lecito e corretto; info nella sezione “offerte con traffico illimitato”.
Opzione MOBILE: 1000 minuti e 5 GB al mese per lo smartphone
Opzione INTERNATIONAL: telefonate gratis e senza limiti verso i telefoni fissi di Stati Uniti, Canada e di tutti i Paesi dell'Europa Occidentale (Zona Internazionale 1). Traffico soggetto a condizioni di uso lecito e corretto; info nella sezione “offerte con traffico illimitato”.
Servizio TIMVISION.
MODEM TIM (per connessioni ADSL e Fibra), sempre fornito in comodato d’uso gratuito.
Servizio di assistenza all’attivazione Tim Expert per connessioni Fibra e ADSL al costo di 212,4€, rateizzabile a 5,90€ per 36 mesi o 8,85€ per 24 mesi.
Linea di Casa e Internet (ADSL o Fibra)
Il contributo di attivazione dell’offerta TIM Connect Black è di 180€ una tantum e viene richiesto nei casi in cui non è previsto il servizio TIM Expert (212,4€), nello specifico:
- ai già clienti TIM con offerte in Fibra che passano ad una delle offerte TIM Connect
- per i già clienti TIM (solo voce, ADSL) che passano a TIM Connect in ADSL.
Home_colt
20-04-2018, 16:41
Anche la storia dei 2 euro in piu' al mese se sono già cliente tim è sicura?
domthewizard
20-04-2018, 16:42
comunque se contattate tim su twitter chiedete anche se i 180 euro sono rateizzabili e chi deve pagare questi 180 euro al posto dei 212,40?
ho scritto su twitter a @TIM4UFabio in dm:
Ciao, sono cliente TIM da ormai più di 3 anni, e con i recenti aumenti della tariffazione andrei a pagare quasi 55€ al mese. Ho visto la tim connect gold da 29.90€ al mese, solo che se provo ad attivarla dal sito me la propone a 36.90€ + 180€ una tantum. Mi spieghi un pò come funziona per i vecchi clienti? E poi vorrei sapere se c'è la possibilità di rateizzare o eliminare del tutto i 180€, visto che con fastweb avrei gli stessi servizi allo stesso prezzo (37.90€) ma senza alcun costo di attivazione. Grazie
vediamo cosa (e se) risponde
Anche la storia dei 2 euro in piu' al mese se sono già cliente tim è sicura?
se il sito tim ha ancora credibilità si, e' sicuro :)
ho scritto su twitter a @TIM4UFabio in dm:
Ciao, sono cliente TIM da ormai più di 3 anni, e con i recenti aumenti della tariffazione andrei a pagare quasi 55€ al mese. Ho visto la tim connect gold da 29.90€ al mese, solo che se provo ad attivarla dal sito me la propone a 36.90€ + 180€ una tantum. Mi spieghi un pò come funziona per i vecchi clienti? E poi vorrei sapere se c'è la possibilità di rateizzare o eliminare del tutto i 180€, visto che con fastweb avrei gli stessi servizi allo stesso prezzo (37.90€) ma senza alcun costo di attivazione. Grazie
vediamo cosa (e se) risponde
grazie, vediamo un po' che dicono
domthewizard
20-04-2018, 16:51
in pratica quello che ho adesso (tutto incluso + fibra 100) mi verrebbe a costare, dopo il primo anno, 31.90+3.13+5 = 40.03 + 180€ che, ammesso di voler/poter ammortizzare in 36 mesi come il tim expert, diverrebbe 45.03€.con l'aumento pagherei 53.9€, certo risparmierei 8€ al mese ma mi precluderei anche la possibilità* di passare ad un altro operatore prima dei 3 anni
*la possibilità c'è sempre, ma in quel caso i 180€ vanno cmq pagati e quindi inciderebbero più dei 5€ ipotizzati nel corso dei 3 anni
da quello che e' scritto sul sito e' cosi, con due piccole precisazioni:
i 3,13 euro del servizio chi e' partono già da agosto di quest'anno
se lasci tim paghi anche i 99 euro di recesso
domthewizard
20-04-2018, 17:00
da quello che e' scritto sul sito e' cosi, con due piccole precisazioni:
i 3,13 euro del servizio chi e' partono già da agosto di quest'anno
se lasci tim paghi anche i 99 euro di recesso
quando ho fatto io il contratto, più di 3 anni fa, erano 35 :confused:
i 35 adesso sono per l'adsl vado a memoria
domthewizard
20-04-2018, 17:04
i 35 adesso sono per l'adsl vado a memoria
se lo faccio oggi sono ancora in tempo a cambiare per le variazioni contrattuali?
cmq si, 35€ erano per l'adsl invece nel contratto fibra sono specificati in piccolissimo 99€ :doh:
se lo faccio oggi sono ancora in tempo a cambiare per le variazioni contrattuali?
se intendi senza le penali per la variazione unilaterale delle tariffe da 28 a 30 giorni con aumento di prezzo no, non puoi, tempo scaduto
domthewizard
20-04-2018, 17:10
se intendi senza le penali per la variazione unilaterale delle tariffe da 28 a 30 giorni con aumento di prezzo no, non puoi, tempo scaduto
il termine non era no 30 giorni? sulla bolletta tim leggo
Ti informiamo che, a partire dal 1° aprile 2018, il prezzo mensile delle tue offerte è stato ridotto dello 0,8% rispetto a quanto precedentemente comunicato
non è una variazione unilaterale? in teoria dovrebbe essere valida fino al 30 aprile :confused:
Mi riferivo alla variazione precedente. Detto ciò, prendi con molto benefico del dubbio quello che sto per dirti perché in termini di questioni legislative non sono molto ferrato. Potrebbe darsi che quella variazione contrattuale essendo a favore dell'abbonato non preveda il recesso dal contratto senza penali, d'altronde se vedi sulla fattura non c'e' nessun riferimento alla possibilità di recesso, cosa che invece c'era per la vecchia rimodulazione.
domthewizard
20-04-2018, 17:24
Mi riferivo alla variazione precedente. Detto ciò, prendi con molto benefico del dubbio quello che sto per dirti perché in termini di questioni legislative non sono molto ferrato. Potrebbe darsi che quella variazione contrattuale essendo a favore dell'abbonato non preveda il recesso dal contratto senza penali, d'altronde se vedi sulla fattura non c'e' nessun riferimento alla possibilità di recesso, cosa che invece c'era per la vecchia rimodulazione.
secondo me andando al corecom quei 99€ si risparmiano, ma è uno sbattimento. anche pagando i 99€ risparmierei cmq 100€ nel primo anno, però se volessi ripassare a tim sarebbero 99€ sprecati
Home_colt
20-04-2018, 17:27
Si è obbligati ad attivare il servizio "chi e'"?
Mi ricordo che la tim mi disse che superati due anni di contratto fibra non si era costretti a pagare nessuna penale in caso di recissione.
se non t'interessa il chi e' lo disattivi o non lo attivi, non c'e' nessun obbligo
il menne
20-04-2018, 17:36
Quando feci la vecchia offerta a fine 2015 mi dissero che il vincolo ( ossia se si recedeva nei primi due anni c'erano penali, a meno di modifiche contrattuali unilaterali peggiorative nel biennio ) era appunto di 2 anni, quindi nel mio caso volessi me ne vado quando voglio. :O
domthewizard
20-04-2018, 17:39
Quando feci la vecchia offerta a fine 2015 mi dissero che il vincolo ( ossia si recedeva con penali, a meno di modifiche contrattuali unilaterali peggiorative nei due anni successivi ) era di 2 anni, quindi nel mio caso volessi me ne vado quando voglio. :O
anch'io nel contratto dell'adsl ho una cosa del genere ma per il contributo attivazione linea, ma in quello della fibra no. anche se faccio riferimento al contratto tuttofibra, in quello smartfibra attuale non c'è nessuna sezione dedicata al recesso
giovanni69
20-04-2018, 17:47
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=45493162#post45493162
TimSara mi ha risposto dandomi il link a Tim connect dove potrò aderire non piena autonomia....in pratica non mi ha risposto nulla
in pratica ti ha detto di affidarti a quanto detto nel sito
in pratica ti ha detto di affidarti a quanto detto nel sito
Si,in pratica.
ciao, al seguente link troverai tutte le informazioni in merito e avrai la possibilità di effettuare la richiesta in autonomia: https://www.tim.it/tim-connect . Rimango a tua disposizione. Buona serata.
fabio336
20-04-2018, 23:00
Io attualmente ho tim smart fibra con in prova la 100 mega in scadenza per domani
simulando l'acquisto di tim connect gold mi farebbe pagare tim expert e non i 180€...
Io attualmente ho tim smart fibra con in prova la 100 mega in scadenza per domani
simulando l'acquisto di tim connect gold mi farebbe pagare tim expert e non i 180€...
vai a capire perche'
giovanni69
21-04-2018, 07:39
Post di servizio:
Per chi nel recente passato ha utilizzato Postimage come server di hosting per pubblicare le immagini, è opportuno cambiare i vecchi link in modo opportuno affinchè riappaia l'immagine. :eek: :read:
Vedi Guida Postimage è cambiato da org a > cc di tallines
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45494333&postcount=28496
nothatkind22
21-04-2018, 07:53
Mi sono appena letta l’ultima trafila di post. Vedo, con crescente dispiacere, che non si perde l’abitudine di fregare i ‘vecchi’ clienti.
Purtroppo a casa mia non arriva altro che TIM con una velocità decente. Ho provato Fastweb e mi ha suggerito una fantastica ADSL a 20mega...
Manco me ne posso andare!
PS: Vado a giocare a God of War, che è meglio...
corsicali
21-04-2018, 08:06
PS: Vado a giocare a God of War, che è meglio...
Ottima idea, condivido.
Anche a me é arrivato ieri, mi serviva davvero una pausa relax dal mulit online, spero che non mi deluda.
Fine O.T. scusate...
giovanni69
21-04-2018, 08:14
Bentornata nothatkind22! :D
nothatkind22
21-04-2018, 08:20
Ciao, Giovanni... son sempre qui in realtà che leggo. Ma lo sai che non ho le competenze per discutere! :-D
Saluti...
giovanni69
21-04-2018, 08:24
Beh, rispetto ai tempi delle tue frequentazioni più assidue ora c'è una pagina 1 degna di questo nome da cui fare un ripassino :)
Hermann1871
21-04-2018, 09:18
Non sono rateizzabili mi hanno risposto su Twitter.
Mi hanno confermato che TIM Connect Black costa 42.9 euro/mese ed è possibile il cambio offerta ma c'è un contributo di attivazione di 180 euro. Il risparmio però sarebbe di 11.29 euro al mese (*) e in meno di un anno e 4 mesi si recupererebbero i 180 quindi, tutto sommato, conviene. Inoltre si avrebbero 5 GB sulle SIM mobili invece dei 2 attuali (ormai troppo pochi) e chiamate internazionali incluse.
Non è chiaro invece se dopo luglio si devono pagare 3.13 euro al mese per l'"Opzione Chi è". S'intende solo per i clienti RTG o anche per chi è in fibra? Sul sito dice "GRATIS con formula TRY AND BUY fino al 31 Luglio per tutti i NUOVI CLIENTI FIBRA" il che fa pensare che dopo debba pagarsi. Assurdo mettere il Chi è come opzione separata a pagamento!
(*)
49.9 € / 28 giorni = 54.19 € / mese
54.19 - 42.9 = 11.29 euro / mese
domthewizard
21-04-2018, 09:25
TimSara mi ha risposto dandomi il link a Tim connect dove potrò aderire non piena autonomia....in pratica non mi ha risposto nulla
a me fabio ha risposto così:
Ciao Domneico, per i clienti TIM con già attivo servizio Fibra, attivando l'offerta TIM connect gold è obbligatorio il costo di attivazione di 180€ e non il servizio TIM expert, per effettuare maggiori verifiche forniscimi il print della schermata finale con il costo totale che esce quando provi ad attivare l'offerta. Attendo tuo riscontro, buona serata.
Post di servizio:
Per chi nel recente passato ha utilizzato Postimage come server di hosting per pubblicare le immagini, è opportuno cambiare i vecchi link in modo opportuno affinchè riappaia l'immagine. :eek: :read:
Vedi Guida Postimage è cambiato da org a > cc di tallines
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45494333&postcount=28496
ah grazie, non capivo perche' tutte le immagini mi erano sparite
Non sono rateizzabili mi hanno risposto su Twitter.
a me fabio ha risposto così:
Ciao Domneico, per i clienti TIM con già attivo servizio Fibra, attivando l'offerta TIM connect gold è obbligatorio il costo di attivazione di 180€ e non il servizio TIM expert ...
e cosi dovrebbe essere, poi pero' a @fabio336 dicono il contrario ... boh :confused:
domthewizard
21-04-2018, 11:53
e cosi dovrebbe essere, poi pero' a @fabio336 dicono il contrario ... boh :confused:
io cmq ho fatto richiesta di migrazione a fastweb stamattina, vediamo un pò
Non è chiaro invece se dopo luglio si devono pagare 3.13 euro al mese per l'"Opzione Chi è". S'intende solo per i clienti RTG o anche per chi è in fibra? Sul sito dice "GRATIS con formula TRY AND BUY fino al 31 Luglio per tutti i NUOVI CLIENTI FIBRA" il che fa pensare che dopo debba pagarsi. Assurdo mettere il Chi è come opzione separata a pagamento!
da quello che si sa dal primo agosto si pagheranno i 3,13 euro al mese
fabio336
21-04-2018, 12:06
io ho solo simulato l'acquisto dal sito web
nothatkind22
21-04-2018, 12:17
Bentornata nothatkind22! :D
Ti ho spedito due messaggi da questa mattina, ma controllando non mi risulta che ti arrivi niente
io ho solo simulato l'acquisto dal sito web
anche simulando il sistema vede che clienti sei e ti dovrebbe proporre i 180 euro e non la expert
giovanni69
21-04-2018, 13:05
Ti ho spedito due messaggi da questa mattina, ma controllando non mi risulta che ti arrivi niente
Sono arrivati. Letto e risposto ora ;)
Grazie.
Intel-Inside
21-04-2018, 13:23
Tim Expert é obbligatorio per i nuovi clienti?
Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
domthewizard
21-04-2018, 13:39
Tim Expert é obbligatorio per i nuovi clienti?
Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando TapatalkSi.
Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
Hermann1871
22-04-2018, 08:35
Ricapitolando:
Tim Smart 3x2
49.9 €/28 giorni = 54.19 €/mese
In realtà 49.9/28*365/12 = 54.21 €/mese
ma per la calcolatrice di TIM (https://www.tim.it/adeguamento-legge-172-mobile) fa, per qualche oscuro mistero o, forse, per un semplice errore, 54.19.
Tim Connect Black (senza Timvision)
41.9 €/mese
Tim Connect Black (con Timvision)
42.9 €/mese
Risparmio
54.19 - 42.9 = 11.29 €/mese
Tempo necessario per recuperare i 180 €
15.94 mesi
Tim Connect Black (con Timvision) + Chi è
42.9 + 3.13 = 46.03 €/mese
Risparmio
54.19 - 46.03 = 8.16 €/mese
Tempo necessario per recuperare i 180 €
22.06 mesi
Vantaggi:
5 GB mobile invece degli attuali 2
1 GB mobile per ogni ulteriore sim attivata (fino a 4 sim e quindi 8 GB) (fino a 13 GB sulla sim principale con TIM 100%)
1000 minuti mobile invece degli attuali 500
Chiamate fissi internazionali (zona 1) incluse
Ipotesi:
Non vi siano aumenti o cambiamenti delle condizioni prima che si riesca a recuperare il contributo di attivazione
Opzione massima velocità
5 €/mese
Chi è in FTTH 1000 la pagava già, anche se era gratis per un anno e, quindi, i primi che avevano attivato la 1000 mega inizieranno a pagarla da luglio 2018.
Chi è in FTTC non la pagava e quindi il risparmio con le nuove tariffe si riduce a 3.16 €/mese e il tempo necessario a recuperare i 180 € diventa di 56.96 mesi.
Totale con le vecchie tariffe (Tim Smart 3x2 + Opzione 1000 mega)
59.19 €/mese
Totale con le nuove tariffe (Tim Connect Black + Timvision + Chi è + Opzione massima velocità)
51.03 €/mese
TIM 100%
https://www.tim.it/tim-cento-per-cento
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=45509326#post45509326
5 GB in più sulla sola SIM principale. Ottenibili sia con la vecchia TIM Smart che con la nuova TIM Connect.
Ho dimenticato qualche altro costo nascosto?
Una mia considerazione personale. Escludere il Chi è e gli SMS dal costo degli abbonamenti è ridicolo, ormai sono servizi di base che credo siano inclusi nelle tariffe di tutti gli altri operatori.
Link utili:
https://www.tim.it/assistenza/i-consumatori/info-consumatori-fisso/telefonia/trasparenza-tariffaria-delle-offerte-di-0
gianfrinico
22-04-2018, 09:32
I 5 giga mobile li stanno regalando a tutti i già clienti TIM Smart sulla prima sim associata al numero di casa.
Hermann1871
22-04-2018, 09:44
I 5 giga mobile li stanno regalando a tutti i già clienti TIM Smart sulla prima sim associata al numero di casa.
Io non li ho, né sulla prima né sulla seconda sim. Ho provato a chiederli e mi hanno detto che non sono previsti.
Tu li hai dovuti richiedere o li hai ottenuti automaticamente?
DarkMage74
22-04-2018, 09:51
Io non li ho, né sulla prima né sulla seconda sim. Ho provato a chiederli e mi hanno detto che non sono previsti.
Tu li hai dovuti richiedere o li hai ottenuti automaticamente?
io me li sono fatti attivare al 119, ovviamente dopo un paio di operatori che non ne sapevano nulla ho trovato quello giusto :rolleyes:
comunque io ho la tim smart 3x2 e sto pagando 50 al mese, forse ho aderito a qualche promozione in passato...
brendoo011
22-04-2018, 09:51
Tu li hai dovuti richiedere o li hai ottenuti automaticamente?Sono previsti invrce. Vaibsulla tua area 119 e dovresti attivarli li
gianfrinico
22-04-2018, 10:24
Tu li hai dovuti richiedere o li hai ottenuti automaticamente?Ho chiamato il 119 e me li hanno attivati subito.
Ho la vecchia Tim Smart fibra + (quella da 50 euro al mese con tutto incluso)
claudio93
22-04-2018, 11:26
Buona domenica, volevo farvi una domanda.
Vorrei migrare a TIM, nel mio comune in questo momento è disponibile l'ADSL 20 Mb di TIM ma sono in corso i lavori per portare la FTTC.
Stavo pensando di sottoscrivere Internet Senza Limiti con la Superinternet per avere l'upgrade alla 20 Mb, oppure la Tim Connect che permetterebbe di passare subito alla Fibra appena è disponibile, con la Tim Connect andrei a spendere all'incirca 2 euro in più e dovrei avere il loro modem/router che per ora non è essenziale essendo in ADSL. Oltre a questa differenza c'è altro per preferire un'offerta all'altra?
Opzione massima velocità (invariata)
5 € / mese
Totale con le vecchie tariffe
59.19 € / mese
Totale con le nuove tariffe
51.03 € / mese
e' invariata per chi ha la ftth, per la vdsl prima era a costo zero
ciao
mi sembra la sezione giusta.....
sapete dirmi se il cisco SPA504g è configurabile con i parametri voip TIM e se si come??
grazie in anticipo
buona domenica
nothatkind22
22-04-2018, 18:18
io me li sono fatti attivare al 119, ovviamente dopo un paio di operatori che non ne sapevano nulla ho trovato quello giusto..
Grazie di questa segnalazione! Ho attivato Tim autoricarica, e poi ho chiamato anch’io al 119. Come te, la prima operatrice non sapeva niente. Ma mi ha gentilmente passato qualcuno che lo sapeva ed in pochi minuti mi hanno attivato il tutto...
paolocorpo
22-04-2018, 19:16
Grazie di questa segnalazione! Ho attivato Tim autoricarica, e poi ho chiamato anchio al 119. Come te, la prima operatrice non sapeva niente. Ma mi ha gentilmente passato qualcuno che lo sapeva ed in pochi minuti mi hanno attivato il tutto...La linea fissa e quella mobile devono essere intestate alla stessa persona ... Credo ?
Non vale per padre e figlio ;)
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
nothatkind22
22-04-2018, 19:50
Si, deve essere tutto intestato alla stessa persona.
giovanni69
22-04-2018, 20:49
@anburg: Benvenuto nel thread, ammesso che tu abbia le credenziali voip in mano (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2807714), a che pagina del manuale (https://www.cisco.com/c/dam/en/us/td/docs/voice_ip_comm/csbpipp/ip_phones/user/guide/50X_sip_user_guide_source/500_SIP_user.pdf) vedi che è in grado di essere configurato con le credenziali voip? A parte questo, serve una sezione ata voip in grado di gestire 64 caratteri della sipkey, dettaglio non scontato.
Provaci e facci sapere così poi se funzionassi lo aggiungerei QUI (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44511966&postcount=3404) ;)
sono tornati i 60 euro di sconto online al posto dello smartphone
daniele_ferraresi
23-04-2018, 05:34
Ciao a tutti
oggi mi è arrivata la bolletta, Ovviamente poco chiara...
A Febbraio Offerta Tim Smart 3x2 e Fibra 200
Dal 3 marzo Eliminazione Chiamate e Fibra +.
Ma qua invece mi hanno fatto pagare tutto unico.....
https://image.ibb.co/bUdkTc/Screenshot_20180423_061547_1_1_2_1.jpg (https://imgbb.com/)
giovanni69
23-04-2018, 09:01
immagine non leggibile
Scusate,ma l'attivazione di tim 100% comporta solo l'aumento dei giga (da 2 a 5) o anche l'aumento dei minuti (da 500 a 1000)??? Io l'ho attivata,ma mi hanno aumentato solo i giga: a voi?
Hermann1871
23-04-2018, 10:36
io me li sono fatti attivare al 119, ovviamente dopo un paio di operatori che non ne sapevano nulla ho trovato quello giusto :rolleyes:
comunque io ho la tim smart 3x2 e sto pagando 50 al mese, forse ho aderito a qualche promozione in passato...
Anch'io TIM Smart 3x2. Io pago 49.90 ogni 28 giorni cioè più di 54 al mese.
Oggi ho chiamato di nuovo per farmi attivare la TIM 100%. Prima risposta: "Deve andare in un centro TIM", seconda risposta: "tu tu tu tu".
Sono previsti invece. Vai sulla tua area 119 e dovresti attivarli li
Ma dove di preciso? Io non vedo questa possibilità.
daniele_ferraresi
23-04-2018, 10:36
https://preview.ibb.co/mPzn8c/Screenshot_20180423_061547_1_1.jpg (https://ibb.co/epjyEH)
Hermann1871
23-04-2018, 11:09
Dal 3 febbraio al 31 marzo (57 giorni) hai pagato 93.01 € cioè
93.01/57 * 365/12 = 49.63 €/mese
E' come se pagassi ancora 49.9 al mese. Strano, probabilmente avrai l'aumento dalla prossima.
Io, sempre per la TIM Smart sconto 3x2, dal 3 al 31 marzo (29 giorni) ho pagato 51.68 € cioè
51.68/29 * 365/12 = 54.20 €/mese
Io invece ho già avuto l'aumento.
domthewizard
23-04-2018, 11:16
http://www.corriere.it/economia/18_aprile_21/richiamo-dell-agcom-tim-ripristinare-diritto-recesso-587732b6-4545-11e8-ae70-70c19cb6c123.shtml
quindi io che ho chiesto la migrazione a fastweb sabato 21 dovrei essere ancora nei tempi :sofico:
daniele_ferraresi
23-04-2018, 11:22
Dal 3 febbraio al 31 marzo (57 giorni) hai pagato 93.01 € cioè
93.01/57 * 365/12 = 49.63 €/mese
E' come se pagassi ancora 49.9 al mese. Strano, probabilmente avrai l'aumento dalla prossima.
Io, sempre per la TIM Smart sconto 3x2, dal 3 al 31 marzo (29 giorni) ho pagato 51.68 € cioè
51.68/29 * 365/12 = 54.20 €/mese
Io invece ho già avuto l'aumento.
Lo strano è che dal 3 marzo avrei dovuto pagare €10 in meno visto che ho eliminato la fibra 100 e le telefonate illimitate
gianfrinico
23-04-2018, 12:18
Scusate,ma l'attivazione di tim 100% comporta solo l'aumento dei giga (da 2 a 5) o anche l'aumento dei minuti (da 500 a 1000)??? Io l'ho attivata,ma mi hanno aumentato solo i giga: a voi?Con la Tim 100% aggiungi 5 giga ai 2 che già avevi (diventa 2+5). Altro non aumenta!
bluefrog
23-04-2018, 13:17
Ragazzi, cosa significa che da un giorno all'altro avevo la linea stabile a 100/18 e da 3-4 giorni disconnessioni continue, segnalazione al 187 in seguito e linea che torna a funzionare guarda caso poco dopo la segnalazione ma a 58/16 con queste differenze:
Prima
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 20201
Velocità massima di ricezione (Kbps): 107416
SNR Upstream (dB): 6.0
SNR Downstream (dB): 8.1
Attenuazione Upstream (dB): 3.6
Attenuazione Downstream (dB): 9.8
Potenza in trasmissione (dB): -14.9
Potenza in ricezione (dB): 13.8
Adesso
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 16654
Velocità massima di ricezione (Kbps): 59162
SNR Upstream (dB): 5.7
SNR Downstream (dB): 6.0
Attenuazione Upstream (dB): 6.9
Attenuazione Downstream (dB): 12.9
Potenza in trasmissione (dB): -11.2
Potenza in ricezione (dB): 14.3
Che succede secondo voi? Sono a 100m dalla cabina e da qualche anno quando ho richiesto la 100 mega ha sempre funzionato praticamente a piena banda o quasi. Fanno così per cercare di fregare i clienti (ossia banda)?
Falcoblu
23-04-2018, 14:12
Files aggiornati..
Quasi non riesco a credere ai miei occhi , armadio attivo da oggi , habemus Vdsl....:winner: :yeah:
Ovviamente attivo a 100M ma per quanto mi riguarda va benissimo considerato che ho una adsl 20M che, a onor di cronaca, è sempre andata più che bene sia come aggancio che come stabilità.
Ad ogni modo, i doverosi complimenti a TIM che ha portato anche in un paesello di montagna da neanche 5000 anime la Vdsl, e non è per una questione, come dire, di un facile entusiasmo per la notizia quanto per il fatto che tutti gli altri Isp a parte riempirsi la bocca con paroloni e quant' altro non hanno investito un centesimo nelle zone come la mia, però da oggi chissà come mai offrono anche loro la vdsl, che combinazione....:rolleyes:
il menne
23-04-2018, 14:59
Ragazzi, cosa significa che da un giorno all'altro avevo la linea stabile a 100/18 e da 3-4 giorni disconnessioni continue, segnalazione al 187 in seguito e linea che torna a funzionare guarda caso poco dopo la segnalazione ma a 58/16 con queste differenze:
Prima
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 20201
Velocità massima di ricezione (Kbps): 107416
SNR Upstream (dB): 6.0
SNR Downstream (dB): 8.1
Attenuazione Upstream (dB): 3.6
Attenuazione Downstream (dB): 9.8
Potenza in trasmissione (dB): -14.9
Potenza in ricezione (dB): 13.8
Adesso
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 16654
Velocità massima di ricezione (Kbps): 59162
SNR Upstream (dB): 5.7
SNR Downstream (dB): 6.0
Attenuazione Upstream (dB): 6.9
Attenuazione Downstream (dB): 12.9
Potenza in trasmissione (dB): -11.2
Potenza in ricezione (dB): 14.3
Che succede secondo voi? Sono a 100m dalla cabina e da qualche anno quando ho richiesto la 100 mega ha sempre funzionato praticamente a piena banda o quasi. Fanno così per cercare di fregare i clienti (ossia banda)?
A mio avviso c'è un qualche tipo di guasto, ti è aumentata l'attenuazione del 25/30%, il snr è crollato, quindi non è diafonia, in quel caso l'attenuazione rimane immutata.... chiama il 187.
Il problema può essere che se non scendi sotto i 40mega comuque non facciano uscire il tecnico, in questo caso vedi te, se lamenti disconnessioni dovrebbe uscire comunque. :fagiano:
domthewizard
23-04-2018, 15:12
c'è modo di sapere, oltre quello di leggere i files settimanali, se il mio armadio è previsto per essere coperto dalla 200 mega e/o dalla ftth e, se si, quando? perchè ho letto un articolo dove diceva che il mio paese ultimamente era stato approvato da tim per la ftth, però nei files leggo solo 100 mega e nulla più
però da oggi chissà come mai offrono anche loro la vdsl, che combinazione....:rolleyes:
ovvio, rivendono quella tim
c'è modo di sapere, oltre quello di leggere i files settimanali, se il mio armadio è previsto per essere coperto dalla 200 mega e/o dalla ftth e, se si, quando? perchè ho letto un articolo dove diceva che il mio paese ultimamente era stato approvato da tim per la ftth, però nei files leggo solo 100 mega e nulla più
per la ftth non esistono fogli excel come per la vdsl
domthewizard
23-04-2018, 16:44
e suppongo non ci sia modo di sapere se e quando è prevista, giusto? :cry: per la 200 mega invece?
e suppongo non ci sia modo di sapere se e quando è prevista, giusto?
mettiti il cuore in pace: non lo sa nemmeno tim
per la 200 mega invece?
meglio dei file non trovi
brendoo011
23-04-2018, 17:00
e suppongo non ci sia modo di sapere se e quando è prevista, giusto? :cry: per la 200 mega invece?Non lo so neppure io...
domthewizard
23-04-2018, 17:03
mettiti il cuore in pace: non lo sa nemmeno tim
meglio dei file non trovi
Non lo so neppure io...
bene :asd:
Hermann1871
23-04-2018, 22:03
Finalmente sono riuscito ad attivare la TIM 100%.
E' attivabile, per ogni linea fissa, su una sola SIM intestata al titolare della stessa. Se si hanno altre SIM con Opzione Mobile (Smart SIM PLUS) sono escluse.
Aggiornamento 2018-07-31. E' ora possibile attivare TIM 100% anche su sim non intestate al titolare della linea fissa, fino ad un massimo di 3.
E' cumulabile con le nuove offerte Tim Connect quindi
1 SIM - 5 GB + 5 GB = 10 GB
2 SIM - SIM principale 5+5+1 = 11 GB, seconda SIM 5+1 = 6 GB
3 SIM - SIM principale 5+5+2 = 12 GB, seconda e terza SIM 5+2 = 7 GB
4 SIM - SIM principale 5+5+3 = 13 GB, seconda, terza e quarta SIM 5+3 = 8 GB
Con la vecchia TIM Smart invece
1 SIM - 2 GB + 5 GB = 7 GB
2-3-4 SIM - SIM principale 2+5 = 7 GB, seconda, terza e quarta SIM 2 GB
Falcoblu
24-04-2018, 06:45
Già, come si dice piace vincere facile....:rolleyes:
Prevedo che da oggi in avanti inizierà la carica dei call center la quale mi diranno con enfasi che è arrivata la "loro" vdsl anche da me, quella con il logo giallo in testa....:rolleyes:
TheStefB
24-04-2018, 08:23
Files aggiornati..
Quasi non riesco a credere ai miei occhi , armadio attivo da oggi , habemus Vdsl....:winner: :yeah:
Ovviamente attivo a 100M ma per quanto mi riguarda va benissimo considerato che ho una adsl 20M che, a onor di cronaca, è sempre andata più che bene sia come aggancio che come stabilità.
Ad ogni modo, i doverosi complimenti a TIM che ha portato anche in un paesello di montagna da neanche 5000 anime la Vdsl, e non è per una questione, come dire, di un facile entusiasmo per la notizia quanto per il fatto che tutti gli altri Isp a parte riempirsi la bocca con paroloni e quant' altro non hanno investito un centesimo nelle zone come la mia, però da oggi chissà come mai offrono anche loro la vdsl, che combinazione....:rolleyes:
Ma sei proprio sicuro che da oggi siano già disponibili anche gli OLO? Credo non sia mai capitato che una zona appena attivata da Tim, per di più in un paese di meno di 5000 abitanti, sia stata coperta contemporaneamente anche in VULA da altri operatori, men che meno se da come scrivi, non erano presenti neanche in ULL per ADSL
brendoo011
24-04-2018, 08:32
Ma sei proprio sicuro che da oggi siano già disponibili anche gli OLO? Credo non sia mai capitato che una zona appena attivata da Tim, per di più in un paese di meno di 5000 abitanti, sia stata coperta contemporaneamente anche in VULA da altri operatori, men che meno se da come scrivi, non erano presenti neanche in ULL per ADSLPuò essere che gli OLO abbiano già prenotato da tempo i kit...
Probabilmente quella zona fa capo ad una centrale sede OLT dove sono già presenti da tempo operatori in VULA.
Falcoblu
24-04-2018, 09:29
Probabilmente quella zona fa capo ad una centrale sede OLT dove sono già presenti da tempo operatori in VULA.
Infatti, sono presenti da anni molti altri Isp in Vula con relativa possibilità di fare un contratto con loro, cosa da cui ovviamente mi sono tenuto alla larga.
Ad ogni modo come avevo scritto nel reply precedente questa mattina è iniziata la carica dei call center , è già la seconda telefonata che ricevo con inizio praticamente uguale "siamo lieti di comunicarle che è raggiunto dalla nostra vdsl, ecc..."...:rolleyes:
Rubberick
24-04-2018, 10:19
Domandina:
Il modem telecom bianco e nero per capirci per FTTH o FTCC ha un'interfaccia web in remoto? O un ssh esterno al quale collegarsi aprendo un tunnel SSH e accedere all'interfaccia?
Non l'ho trovata nelle opzioni, ho provato anche ad aprire un virtual server con indirizzo ip 192.168.1.1 ma mi dice che è fuori dal nat ed è impossibile da includere nel nat stesso.
Vorrei usare il wake on line per avviare un paio di pc da fuori casa ma se non ho modo di accedere al modem non posso mandare pacchetti wol :(
A leggervi non siete molto incoraggianti :fagiano: Ho fatto la portabilità del numero per tornare in TIM (in origine adsl Tim, ora adsl Infostrada "tra poco" FTTC Tim). Al telefono il codice di migrazione era "perfetto" secondo l'operatore...
Vi saprò dire, SPERO in breve :asd:
aggiornamento: cvd mi ha chiamato un operatrice dicendo che il tecnico non mi aveva ancora contattato perchè ci sono problemi per la portabilità del numero e proponendo alle stesse condizioni un nuovo numero. Al mio no grazie lei mi ha risposto che è un problema temporaneo e appena risolvono mi ricontatteranno. Alla mia richiesta di una tempistica la risposta è stata una supercazzola. Sono ufficialmente entrato nel gorgo della portabilità.
Comunque sul discorso "codici di migrazione con le ultime cifre tra 009 e 017 che non vengono accettati da TIM", ci vorrebbe una bella segnalazione ad AGCOM, perché in realtà se si preme il pulsante per essere richiamati, l'operatore di turno apre un esigenza e in meno di due ore si viene richiamati dal commerciale TIM che rassicura di essere in grado di portare comunque il numero (non prima di proporre comunque una nuova linea).
dopo aver letto il tuo messaggio mi vien da pensare.
Operatore: "Mi dica il codice migrazione, se finisce con 001 o 002 non ci sono problemi"
Io leggendo il codice migrazione che finisce con 001 tiro un sospiro di sollievo e glielo detto.
Operatore: "Ottimo, vedrà che non ci saranno problemi" :asd:
Il modem telecom bianco e nero per capirci per FTTH o FTCC ha un'interfaccia web in remoto? O un ssh esterno al quale collegarsi aprendo un tunnel SSH e accedere all'interfaccia?
sì, ma per utilizzare quelle funzionalità è necessario sbloccarlo.
domthewizard
24-04-2018, 11:43
il mio numero migrazione è GYI *numero di telefono* A
cos'è questa storia di 001, 009 ecc?
esistono ma non sono pubblici. Fibermap ad esempio ne riporta i dati anche se quanto ti vedi la FTTH programmata in genere ha già il ROE installato
Rubberick
24-04-2018, 12:18
sì, ma per utilizzare quelle funzionalità è necessario sbloccarlo.
immagino che sia una procedura complicata da fare in loco eh ?
lo scenario non è lineare, comunque dello sblocco mi pare se ne parli anche su su questo forum, eventualmente posso indicarti in privato un altro forum tecnico in cui la discussione in merito è molto viva
Falcoblu
24-04-2018, 14:23
Allora, ho appena chiamato per l' attivazione della mia nuova 100/20 (l' operatore mi ha detto che sono il primo ad attivarla nel mio paese, però..:) , mi applicano la TIM Connect Gold con modem/router in comodato gratuito.
Disto dall' armadio circa 120m, sono curioso di vedere quanto aggancio almeno inizialmente visto che, prevedibilmente, con le successive attivazioni subentrerà la solita questione della diafonia.
Non so se i dati dell' attuale adsl possono essere in un qualche modo indicativi ma aggancio come portante 20.5/1M con un snr down/up di 19.5/11.8db, linea sempre stabilissima senza nessun problema oramai da anni...
Falcoblu
24-04-2018, 14:35
Un consiglio per favore, attualmente sto utilizzando un TIM HUB di mia proprietà e l' operatore non mi ha saputo dire se quando verrà il tecnico per l' attivazione mi porterà questo oppure l' AG EVO.
A metà dell' anno scorso dietro mia richiesta mi avevano sostituito il precedente vetusto apparato con lo scolapasta bianco che ovviamente ho ancora, secondo voi è il caso che rimetta quest' ultimo "imboscando" l' HUB a scanso di problemi oppure lo posso lasciare così?
Non vorrei che magari mi porta l' EVO con relativa prima configurazione da regman anche per il Voip e se rimetto l' HUB poi quest'ultima non mi funziona...
il mio numero migrazione è GYI *numero di telefono* A
cos'è questa storia di 001, 009 ecc?
anche il mio codice migrazione aveva 2/3 caratteri alfanumerici prima del numero di telefono e poi il famoso 001 ma delle rogne per portabilità con quelli che finiscono in 009 e 017 che diceva jake101 non ne so nulla :fagiano:
domthewizard
24-04-2018, 15:23
anche il mio codice migrazione aveva 2/3 caratteri alfanumerici prima del numero di telefono e poi il famoso 001 ma delle rogne per portabilità con quelli che finiscono in 009 e 017 che diceva jake101 non ne so nulla :fagiano:
a me non porta nessun numero oltre quello di telefono, speriamo bene :sperem:
intanto fastweb ha spostato la migrazione dal 10 all'11 e poi al 12, al call center (albanese) mi hanno detto che è normale perchè stanno aspettando l'ok da ing direct per l'addebito sul conto corrente, ma ora mi avete messo un ulteriore pensiero in testa :cry:
io ho rogne per rientrare in TIM, tu stai uscendo se ho capito bene. giusto?
domthewizard
24-04-2018, 15:34
io ho rogne per rientrare in TIM, tu stai uscendo se ho capito bene. giusto?
si, la mia linea è nata tim a gennaio 2015 come adsl, poi passata a fibra fttc prima 30 mega poi 100 mega. ci sarei anche rimasto in tim, ma pagare 54€ o 35 (per 1 anno, poi 40€) al mese + 180 cash per la connect gold quando con fastweb ho le stesse cose e -spero- la stessa linea con 38€ al mese e posso uscirne quando voglio non mi conveniva
quando ho provato a passare a tiscali gli operatori dicevano sempre "c'è stato un problema, il codice di migrazione è 999" ma non ho capito se dipendeva da tiscali o da tim, il fatto è che ci hanno messo un mese e mezzo a mandarmi il modem e a quel punto avevo già inviato raccomandata per annullare la migrazione e detto a tim di rifiutare qualsiasi richiesta di migrazione da parte di tiscali
dNella speranza di risolvere delle diafonie entrate a gamba tesa sulla mia connessione le ho provate tutte (così tante che un tecnico che con eufemismo definirei "pigro" ha dichiarato la mia linea inesercibile) ma non c'è stato niente da fare.
Sono in attesa che sistemino il box di derivazione perché ospita un nugolo si fili aggrovigliati che al minimo soffio di vento generano CRC.
Un'informazione però l'ho ottenuta e la lascio qui per i posteri: ci sono diversi profili 35b che possono caricare per la vostra evdsl...quello che nel mio caso garantiva velocità migliori è il 35b i2017_1008sp35b.
giovanni69
24-04-2018, 17:07
A parte che non capisco come tu pensassi di risolvere la diafonia a parte la lotteria del cambio coppia, ti ringrazio.
Sarebbe utile anche sapere gli altri che hai provato a parte il 'migliori' sulla tua linea. (Migliori di quanto e misurati come li uni dagli altri?) Se esistono profili 35b diversi avranno target di intervento differenti.
A parte che non capisco come tu pensassi di risolvere la diafonia a parte la lotteria del cambio coppia
Sono quasi sicuro che il problema sia la morsettiera del box di derivazione che si frappone tra il cavo multicoppia e il doppino che mi entra in casa: perché riuscissi a richiedere un intervento su questo box ho dovuto interagire con i vari "guardi che per noi va tutto bene", "ha ragione, questi errori non sono normali", "le hanno messo il profilo 17a per rendere la connessione più stabile" etc etc.
Per quanto riguarda il nome degli altri non ti saprei dire, so che ce ne sono almeno tree che la differenza con uno era di 30Mb e con l'altro di 15Mb.
ghiltanas
24-04-2018, 18:07
Domanda commerciale: dovrei fare un nuovo allaccio per la fttc Tim, però essendo in una zona di campagna, devo proprio mettere le paline nei campi per arrivare a casa.
Il costo è tutto compreso nel costo di attivazione giusto?
brendoo011
24-04-2018, 18:07
Domanda commerciale: dovrei fare un nuovo allaccio per la fttc Tim, però essendo in una zona di campagna, devo proprio mettere le paline nei campi per arrivare a casa.
Il costo è tutto compreso nel costo di attivazione giusto?Se ve ne sono le possibilità, si.
ghiltanas
24-04-2018, 18:15
Se ve ne sono le possibilità, si.
Ok, il modo per arrivare a casa c'è, è questione di mettere 4 pali..unica cosa, io chiamo, e il contratto però parte solo dopo l'intervento del tecnico? Perché non voglio chiamare, poi viene il tecnico e mi passa da un'altra parte allungando di 500 mt la tratta dalla cabina. Se non mi passa dove voglio io insomma, non voglio finalizzare il contratto
brendoo011
24-04-2018, 18:16
Ok, il modo per arrivare a casa c'è, è questione di mettere 4 pali..unica cosa, io chiamo, e il contratto però parte solo dopo l'intervento del tecnico? Perché non voglio chiamare, poi viene il tecnico e mi passa da un'altra parte allungando di 500 mt la tratta dalla cabina. Se non mi passa dove voglio io insomma, non voglio finalizzare il contrattoMica li scavi li fai te. Il tecnico fa partire la linea dove gli viene più semplice.
ghiltanas
24-04-2018, 18:19
Mica li scavi li fai te. Il tecnico fa partire la linea dove gli viene più semplice.
Io ho bisogno di banda, e purtroppo è già tanto se hanno attivato una cacchio di 100/20...il contratto parte già quando chiedo l'appuntamento col tecnico, o solo dopo che eventualmente ho confermato i lavori?
Se devo pagare per una linea da schifo, sto senza
brendoo011
24-04-2018, 18:21
Io ho bisogno di banda, e purtroppo è già tanto se hanno attivato una cacchio di 100/20...il contratto parte già quando chiedo l'appuntamento col tecnico, o solo dopo che eventualmente ho confermato i lavori?
Se devo pagare per una linea da schifo, sto senzaOvviamente i tecnici fanno test e te la passano nel modo più semplice. Il contratto parte all'atto della finalizzaziine della linea ovvero collaudo tecnico.
giovanni69
24-04-2018, 19:06
Sono quasi sicuro che il problema sia la morsettiera del box di derivazione
Lascio agli altri dirtelo in altri termini (fermate diaretto in tempo :D )... ma ti anticipo che la morsettiera più perfetta e nuova del mondo non ti risolverà i problemi di diafonia. E mi risulta difficile comprendere come tu possa essere arrivato ad una simile idea, dopo aver letto qualcosa di pagina 1.
elgabro.
24-04-2018, 19:12
mi ha chiamato questo numero 0381457097 dicono che sono della telecom e siccome viaggio lento vogliono attivarmi una seconda linea sul mio modem, mi son messo a ridere :D
Ps.
Hanno pigliato la persona sbagliata :D mi fanno un po' pena quelli che ci cascano.
brendoo011
24-04-2018, 19:14
mi ha chiamato questo numero 0381457097 dicono che sono della telecom e siccome viaggio lento vogliono attivarmi una seconda linea sul mio modem, mi son messo a ridere :D
Ps.
Hanno pigliato la persona sbagliata :D mi fanno un po' pena quelli che ci cascano.Classico call center
elgabro.
24-04-2018, 19:19
Classico call center
una truffa però, non mi risulta che la telecom faccia cose simili :D
CMQ black list friz box, mannaggia alla telecom che vuole mettere a pagamento l'opzione Chi è, si son resi conto che è troppo utile per restare gratuita.
brendoo011
24-04-2018, 19:20
una truffa però, non mi risulta che la telecom faccia cose simili :D
CMQ blak list friz box, mannaggia alla telecom che vuole mettere a pagamento l'opzione Chi è, si son resi conto che è troppo utile per restare gratuita.Eh si. Purtroppo non posso farci nulla...
elgabro.
24-04-2018, 19:29
Eh si. Purtroppo non posso farci nulla...
Infatti appena arriva open fiber ciao ciao telecom, il problema è che da me open fiber non arriverà mai sono in bando 2 fase 4 quindi se ne parla dopo il 2021/2022
CMQ glie li do questi 3.13€ a questi barboni della telecom.
Ps.
Faccio il tifo per il fondo elliott. :D
Anche a me son già due volte che quel numero (0381457097) chiama offrendomi un fantasmagorico aggiornamento del modem per andare più veloce...
brendoo011
24-04-2018, 20:05
Infatti appena arriva open fiber ciao ciao telecom, il problema è che da me open fiber non arriverà mai sono in bando 2 fase 4 quindi se ne parla dopo il 2021/2022
CMQ glie li do questi 3.13€ a questi barboni della telecom.
Ps.
Faccio il tifo per il fondo elliott. :DOcchi sbarrati si prospetta il 58%
Il codice di un ordinativo per "Nuova Linea" è tracciabile dall'area di tracking TIM per sapere a che punto è la pratica? O comunue c'è un modo per conoscerne lo stato?
Lascio agli altri dirtelo in altri termini (fermate diaretto in tempo :D )... ma ti anticipo che la morsettiera più perfetta e nuova del mondo non ti risolverà i problemi di diafonia. E mi risulta difficile comprendere come tu possa essere arrivato ad una simile idea, dopo aver letto qualcosa di pagina 1.
Sono un inguaribile ottimista :ops2: ...scherzi a parte volevo solo assicurarmi che non ci fossero problemi evidenti!
Spero almeno che la sistemino perché quando c'è vento forte e i doppini che si distribuiscono agli interni oscillano perché non sono fissati bene, compaiono gli errori crc
Una morsettiera nuova non cura (come hai già anticipato) la diafonia in nessun modo.
Però se la morsettiera vecchia aveva per problemi suoi (o dell'età) una attenuazione più alta del giusto, allora la morsetteria nuova farà comunque vedere un incremento di Mb.
elgabro.
25-04-2018, 08:47
edit sbagliato post.
ghiltanas
25-04-2018, 08:59
Ovviamente i tecnici fanno test e te la passano nel modo più semplice. Il contratto parte all'atto della finalizzaziine della linea ovvero collaudo tecnico.
Grazie mille, molto chiaro ;) ... è quello che mi interessava prima di chiamare
giovanni69
25-04-2018, 12:57
Però se la morsettiera vecchia aveva per problemi suoi (o dell'età) una attenuazione più alta del giusto, allora la morsetteria nuova farà comunque vedere un incremento di Mb.
Giusto! :)
harrypotter77
26-04-2018, 05:52
Una morsettiera nuova non cura (come hai già anticipato) la diafonia in nessun modo.
Esatto
Ok, il modo per arrivare a casa c'è, è questione di mettere 4 pali..unica cosa, io chiamo, e il contratto però parte solo dopo l'intervento del tecnico? Perché non voglio chiamare, poi viene il tecnico e mi passa da un'altra parte allungando di 500 mt la tratta dalla cabina. Se non mi passa dove voglio io insomma, non voglio finalizzare il contratto
io ho fatto una cosa simile, volevo che il cavo non passasse dov'era il vecchio allungandone così la tratta di 130metri.
Il lavoro me lo sono accollato a mie spese. I tecnici li ho chiamati quando il mio cavo era già alla chiostrina, il tecnico l'ha solo avvitato alla morsettiera e via.
E' quello che spero accada perché al di là del fatto che sia aperta e coi doppini tutti avvolti intorno, dentro è tutta ossidata, non è di quel bel rame lucente.
Spero che quel tipo di segnalazione serva a qualcosa perché non saprei proprio come fare per ottenerne la sostituzione senza passare dal solito tecnico che dice "vabbe' le metto la 100mega così và più stabile" oppure "le metto il 12a" oppure dichiara la linea inesercibile.
AMARCORD:
93706
Pensare che all'inizio con un hlog così particolare ed a 250/270 mt dall'armadio (più derivata) avevo aggancio max 115/25 ora invece sono a 87/25. Maledetta Diafonia.:mad: :cry: :O
giovanni69
26-04-2018, 11:35
Occhi sbarrati si prospetta il 58%
:confused: :eek:
Zetino74
26-04-2018, 12:37
Qualcuno di voi oggi sperimenta disconnessioni?
Mi succede sia a casa che ufficio
Provincia di Lucca
Coyote74
26-04-2018, 13:46
Buongiorno a tutti, finalmente dopo tanto tergiversare ho messo mano all'impianto telefonico di casa. Il problema alla base era che l'impianto era sviluppato con sistema a stella e nonostante un contratto per FTTC 20/100, raggiungevo a malapena i 9/47.
Ora gli elettricisti hanno disabilitato tutte le diramazioni della linea telefonica, lasciando intatta unicamente quella che porta al modem Telecom e ho provveduto subito a effettuare i controlli del caso sulle velocità agganciate. La situazione però è migliorata decisamente in upload, mentre in download il miglioramento è marginale e riesco a segnare velocità intorno ai 21/54.
Vi allego di seguito la pagina del router. Sapete interpretare i dati e dirmi come mai sono ancora così "lento" in download? Magari troviamo la soluzione.
Dimenticavo, la distanza dall'armadio dovrebbe essere 250m
https://s31.postimg.cc/6e42hchwb/Schermata.png (https://postimages.org/)
gabryel48
26-04-2018, 13:51
Ragazzi ho bisogno di una info lato contrattuale. Da oggi sono coperto da FTTH quindi pensavo di disdire la 200 FTTC e attivare un'altra linea. Però ho chiesto l'upgrade da 100 a 200, con restituzione del modem che è rimasto in comodato gratuito.
Nel primo post c'è scritto che il vincolo dei 24 mesi si resetta, ma non ne ho trovato riscontro da nessuna parte.. stasera provo a chiamare il 187 ma qualcuno sa se la scadenza dei vincoli sia riportata da qualche parte in bolletta o in mytim? non trovo nulla. :mc:
Grazie
giovanni69
26-04-2018, 13:59
@Coyote74: immagine illeggibile, vedi pag.1 verifica la reale lunghezza del doppino compresa risalita, lascia stare il database. Se poi sei pure in derivata presso la chiostrina, c'è quel pezzo da aggiungere (che potrebbe non essere così facile da desumere, senza un HLOG). E poi esiste sempre la diafonia, canaline elettriche, powerline.
Sempre le stesse cose.... esiste una FAQ con tanto di spiegazioni ed istruzioni. :read:
[...]
Nel primo post c'è scritto che il vincolo dei 24 mesi si resetta
C'è anche un condizionale nelle spiegazioni; meglio ottenere conferme dal 187 da più operatori.
gabryel48
26-04-2018, 14:35
C'è anche un condizionale nelle spiegazioni; meglio ottenere conferme dal 187 da più operatori.
Ok, provo anche a passare in un centro TIM. Se ho qualche notizia "ufficiale" magari aggiorniamo il primo post :)
Thanks
archiunix
26-04-2018, 14:44
AMARCORD:
93706
Pensare che all'inizio con un hlog così particolare ed a 250/270 mt dall'armadio (più derivata) avevo aggancio max 115/25 ora invece sono a 87/25. Maledetta Diafonia.:mad: :cry: :O
E di cosa ti lamenti... io con la 100/20 (a 231 metri dall'arl - 1^ attivazione) avevo 127/35 per poi scendere fino a 77/34.
Ora con la Fibra200 sono a 180/35.
Ciao
mikedepetris
26-04-2018, 16:53
ho chiesto il 12 marzo migrazione da TIM a Tiscali della linea fibra vdsl, stamattina alle 7 TIM mi ha staccato ed online il servizio risulta cessato
sono senza telefono e senza internet
Tiscali mi ha risposto: "Da verifiche vedo che il passaggio in tiscali avverrà il 30 aprile.Fino a tale data sei un cliente tim.
Abbiamo spedito il modem , che dovresti ricevere i primi giorni della prossima settimana."
TIM ha risposto adesso: "Ciao, da verifiche la linea da te fornita ***** non risulta più attiva con TIM. Pertanto per verificare il completamento della tua richiesta (cioè passaggio ad altro operatore) devi contattare direttamente loro. Buona serata."
diaretto
26-04-2018, 17:51
ho chiesto il 12 marzo migrazione da TIM a Tiscali della linea fibra vdsl, stamattina alle 7 TIM mi ha staccato ed online il servizio risulta cessato
sono senza telefono e senza internet
Tiscali mi ha risposto: "Da verifiche vedo che il passaggio in tiscali avverrà il 30 aprile.Fino a tale data sei un cliente tim.
Abbiamo spedito il modem , che dovresti ricevere i primi giorni della prossima settimana."
TIM ha risposto adesso: "Ciao, da verifiche la linea da te fornita ***** non risulta più attiva con TIM. Pertanto per verificare il completamento della tua richiesta (cioè passaggio ad altro operatore) devi contattare direttamente loro. Buona serata."
Qui la colpa pare di Tiscali...in teoria le migrazioni dovrebbero essere indolore o quasi (poche ore).
mikedepetris
26-04-2018, 17:56
Qui la colpa pare di Tiscali...in teoria le migrazioni dovrebbero essere indolore o quasi (poche ore).
Ma TIM può togliermi la linea senza aver avuto un ok?
E poi mi è arrivato oggi l'avviso che c'è una fattura ma non posso più accedere a mytim e quindi non posso vederla, mi rifiuta il login.
Falcoblu
26-04-2018, 19:13
Pare che la mia avventura con la vdsl non inizi sotto i migliori auspici, prima un'operstore mi dice che devo arrivare la connect gold online, l' altro dopo invece mi manda la documentazione via mail dicendo il contrario del primo e così via fino al quarto operatore, al che pardo la pazienza e minaccio di passare ad altro isp....mad:
Dopo un po' mi chiama un' altro operatore dicendomi che mi danno la 30/3M allo stesso prezzo dell' attuale adsl ma soprattutto mi dice che per attivare la vdsl mi devono spostare di armadio e da dove sono attestato adesso con la adsl 20M con distanza di circa 125m mi metterebbero su un'altro armadio che dista da casa mia circa 900m...:confused:
Vi risulta che possano fare questa operazione considerato che sono sullo stesso armadio da più di 25 anni, che questo ha l' ONU regolarmente installato e arrivo anche sui files TIM, lido, ecc...??
Queste offerte erano sottoscrivibili fino al 13 Gennaio 2019.
TIM OFFERTE FISSO (https://www.tim.it/offerte/fisso)
Promozione in corso fino al 13 Gennaio 2019
Per le attivazioni online e solo per i nuovi clienti ci sono 120 euro di sconto attraverso 12 accrediti da 10 euro nel primo anno a partire dall'attivazione.
Dal 1º Dicembre sarà possibile utilizzare modem proprietari. Se da un punto di vista economico non cambia nulla visto che il modem e' fornito in comodato gratuito, cambia da un punto di vista tecnico in quanto ognuno potrà scegliersi l'apparecchio che più gli aggrada. Ecco il comunicato:
"Adeguamento alla Delibera AGCom n. 348/18/CONS sulla libertà di scelta delle apparecchiature terminali.
Ti informiamo che, a partire dal 1° dicembre 2018, in ottemperanza alla Delibera AGCom n. 348/18/CONS, TIM garantisce alla clientela il diritto di scegliere il terminale per l’accesso ad Internet.
Qualora dovessi usare un prodotto (es. modem) diverso da quello fornito da TIM, potrai usufruire, ove tecnicamente possibile, dei medesimi servizi, senza alcuna modifica delle condizioni economiche applicabili.
L’eventuale scelta di un prodotto diverso da quello fornito da TIM dovrà essere effettuata nel rispetto delle condizioni contrattuali applicabili alla tua offerta e consultabili sul sito tim.it al seguente link https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori- fisso/condizioni-generali-di-abbonamento-e-di-contratto-0. Occorre comunque tenere presente la necessità di utilizzare apparati con caratteristiche tecniche adeguate alla corretta fruizione dei servizi. TIM, infatti, non risponderà per servizi di manutenzione e disservizi che riguardino il funzionamento di prodotti autonomamente scelti dal Cliente.
Per ulteriori informazioni puoi contattare il Servizio Clienti linea fissa 187 oppure visitare il sito tim.it"
TIM Connect XDSL Winter Edition (https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-connect-fibra#section4) (offerta valida solo per nuovi impianti o per chi migra a tim, quindi se siete gia' clienti tim passate oltre)
Abbonamento 24,90 euro/mese
TIM Expert 331,20 euro rateizzabili (6,90 euro x 48 mesi o 9,20 euro x 36 mesi o 13,80 euro x 24 mesi)
MAX Velocita' 5 euro al mese dal 2º anno per mantenere il profilo 100 o 200 mega (e' opzionale, quindi potete non pagarlo ma tornate al profilo 30/3 mega)
Chi E' 3,13 euro/mese (fino al 24 Marzo 2019 e' gratis) (e' opzionale, potete non pagarlo rinunciano ovviamente al servizio)
Telefonate non incluse, si paga sia lo scatto alla risposta che i minuti. 0,19/min scatti anticipati + 0,19 scatto alla risposta (fisso e cellulare)
Per questa offerta gli 80 euro di attivazione una tantum in alternativa a TIM Expert non sono previsti, in quanto vale solo per alcune tipologie di vecchi clienti TIM che, come detto sopra, non possono attivare la TIM Connect.
Un esempio ipotizzando il pagamento di TIM Expert con rate da 24 mesi. (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45625563&postcount=111450)
TIM Connect XDSL Gold (https://www.tim.it/offerte/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-connect-gold-fibra) (vale anche per i gia' clienti TIM)
Abbonamento 29,90 euro/mese (nuova linea o migrazione)
Abbonamento per vecchi clienti 31,90 euro/mese (indipendentemente da che contratto avete)
* TIM Expert 331,20 euro da pagare o in un'unica soluzione o a rate (6,90 euro x 48 mesi o 9,20 euro x 36 mesi o 13,80 euro x 24 mesi) (occhio all'asterisco, andate a leggere bene in fondo)
MAX Velocita' 5 euro/dal 2º anno per mantenere il profilo 100/200/1000 mega (e' opzionale, quindi potete non pagarlo ma tornate al profilo 30/3 mega). Se passate alla Connect XDSL Gold provenendo da un contratto già TIM in fibra i 5 euro si pagano fin dal primo anno.
Chi E' 3,13 euro/mese (fino al 25 Novembre 2018 e' gratis) (e' opzionale, potete non pagarlo rinunciano ovviamente al servizio)
Telefonate incluse, non si paga neanche lo scatto alla risposta.
* Per i vecchi clienti TIM in fibra (qualunque contratto sia) che passano alla Connect XDSL Gold non si paga la TIM Expert ma il contributo di attivazione di 240 euro rateizzabile o in 48 rate da 5 euro in o 35 rate da 6,66 euro + una rata finale da 6,90 euro o in 24 rate da 10 euro.
Vari esempi. (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45625748&postcount=111455)
TIM Connect XDSL Black (https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-connect-black-fibra) (vale anche per i gia' clienti TIM)
Abbonamento 39,90 euro/mese (nuova linea o migrazione)
Abbonamento per vecchi clienti 42,90 euro/mese (indipendentemente da che contratto avete)
* TIM Expert 331,20 euro da pagare o in un'unica soluzione o a rate (6,90 euro x 48 mesi o 9,20 euro x 36 mesi o 13,80 euro x 24 mesi) (occhio all'asterisco, andate a leggere bene in fondo)
MAX Velocita' 5 euro/dal 2º anno per mantenere il profilo 100/200/1000 mega (e' opzionale, quindi potete non pagarlo ma tornate al profilo 30/3 mega). Se passate alla Connect XDSL Black provenendo da un contratto TIM già in fibra i 5 euro si pagano fin dal primo anno.
Chi E' 3,13 euro/mese (fino al 25 Novembre Luglio 2018 e' gratis) (e' opzionale, potete non pagarlo rinunciano ovviamente al servizio)
Telefonate incluse, non si paga lo scatto alla risposta.
Incluse anche le telefonate verso i soli numeri fissi di Stati Uniti, Canada e Europa occidentale.
Compresi 1000 min e 5 GB aggiuntivi per la telefonia mobile.
* Per i vecchi clienti TIM in fibra (qualunque contratto sia) che passano alla Connect XDSL Black non si paga la TIM Expert ma il contributo di attivazione di 240 euro rateizzabile o in 48 rate da 5 euro in o 35 rate da 6,66 euro + una rata finale da 6,90 euro o in 24 rate da 10 euro.
Vari esempi. (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45623459&postcount=111402)
Considerazioni che valgono per tutte e tre le tipologie di offerte
RECESSO
È possibile recedere in qualsiasi momento al costo di 49 euro per la disattivazione della linea e di 35 euro per il passaggio ad altro operatore. Se il recesso avviene prima della scadenza dei 24 mesi il cliente sarà tenuto a corrispondere gli sconti sull’abbonamento di cui si e' già fruito. In caso di recesso dall’offerta TIM Connect XDSL Gold/Black saranno sempre dovute le eventuali rate mancanti al completamento del pagamento del servizio TIM Expert in unica soluzione. In caso di recesso il modem va restituito.
MODEM TIM
Per i già clienti TIM che dovessero già possedere un modem TIM nella loro consistenza compatibile con il profilo tecnologico dell’offerta richiesta non verra' fornito il modem.
TIM EXPERT
In caso di recesso dall’offerta TIM Connect XDSL, se il cliente non ha ancora terminato il pagamento delle rate di TIM Expert, è tenuto a saldare tutte le rate rimaste in unica soluzione. Mentre in caso di passaggio da offerta TIM Connect verso un'altra offerta TIM non TIM Connect, se il cliente non ha ancora terminato il pagamento delle rate di TIM Expert, continuerà a pagare le restanti rate fino alla naturale scadenza.
Facciamo un po' di chiarezza e sintetizziamo quanto scritto fin qui
Uno dei punti piu' confusionari delle attuali offerte e' il servizio TIM Expert e chi deve o non deve pagarlo. Sintetizziamo:
Se richiedo un nuovo impianto - SI
Se migro a TIM da altro operatore - SI
Se sono gia' cliente TIM in ADSL - SI
Se sono gia' cliente TIM in VDSL - NO (ma vi tocca il contributo di attivazione di 80 euro)
L'opzione Massima Velocita' (ovvero attivare la 100/200 mega a discapito della 30 mega, dove presente ovviamente) si paga fin dal primo anno per i gia' clienti TIM VDSL che passano ad una offerta Connect XDSL, il costo e' di 5 euro al mese. Per tutti gli altri casi il primo anno e' gratis.
Il servizio CHI E' si attiva in automatico, quindi in fase di attivazione dell'offerta non e' possibile rifiutarlo, e ad oggi non si sa se quando diverra' a pagamento si disattivera' in automatico o bisognera' chiedere esplicitamente la disattivazione, questo per dire "ricordatevi di controllare quando finira' la promo per non pagare quei 3,13 euro". Parere personale, la disattivazione tocchera' chiederla esplicitamente. ;)
Quando furono presentate queste tre offerte nell'Aprile del 2018 questi erano i prezzi. Link (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45630098&postcount=111501)
domthewizard
26-04-2018, 20:03
Pare che la mia avventura con la vdsl non inizi sotto i migliori auspici, prima un'operstore mi dice che devo arrivare la connect gold online, l' altro dopo invece mi manda la documentazione via mail dicendo il contrario del primo e così via fino al quarto operatore, al che pardo la pazienza e minaccio di passare ad altro isp....mad:
Dopo un po' mi chiama un' altro operatore dicendomi che mi danno la 30/3M allo stesso prezzo dell' attuale adsl ma soprattutto mi dice che per attivare la vdsl mi devono spostare di armadio e da dove sono attestato adesso con la adsl 20M con distanza di circa 125m mi metterebbero su un'altro armadio che dista da casa mia circa 900m...:confused:
Vi risulta che possano fare questa operazione considerato che sono sullo stesso armadio da più di 25 anni, che questo ha l' ONU regolarmente installato e arrivo anche sui files TIM, lido, ecc...??È probabile che i posti in armadio per la fttc sono già tutti occupati (sono molti di meno rispetto all'adsl), però credo che quella dello spostamento su un altro armadio sia una sciocchezza e che quando arriverà il tecnico darà ko perchè non ci sono posti
Terminator90
26-04-2018, 20:45
Salve, purtroppo sono alle prese con un problema assurdo. Da poco in alcune parti del mio paese risulta la copertura in fibra FTTC con profilo 100/20. In breve nonostante sul sito della TIM (e anche su altri siti come fibermap, planetel, setgroup, ecc.) mi venga riportato che la mia abitazione sia coperta dalla fibra 100/20, chiamando il 187 mi è stato detto che la mia centrale non può ancora offrire questo servizio.
La cosa assurda è che alcuni miei conoscenti (di cui uno distante poche centinaia di metri dalla mia abitazione) e che ovviamente sono collegati alla mia stessa centrale (anche se su cabinet diversi) gli hanno fatto il passaggio automatico e gratuito alla fibra (profilo 30 mega).
Per quale ragione a me non è possibile passare alla fibra ?
Ad altri conoscenti, che abitano in zone del mio paese il cui cabinet ancora non risulta collegato in fibra con la centrale, usando i suddetti siti di verifica, viene correttamente riportato che la fibra non è disponibile.
Grazie a chi mi darà una mano.
Falcoblu
26-04-2018, 21:16
È probabile che i posti in armadio per la fttc sono già tutti occupati (sono molti di meno rispetto all'adsl), però credo che quella dello spostamento su un altro armadio sia una sciocchezza e che quando arriverà il tecnico darà ko perchè non ci sono posti
La vendibilità è stata aperta lo scorso lunedi 23/04, ritengo poco probabile per non dire impossibile che oggi giovedi 26/04, cioè quattro giorni dopo, la ONU sia già satura, sarebbe un caso più unico che raro.
Ad ogni modo aspetto il tecnico la settimana prossima, vediamo cosa dice, peraltro l'operatore mi ha detto che dalle sue veriche attualmente dovrei agganciare 2.8M, peccato che io aggancio da anni 20M , che verifiche del ciufolo ha fatto??
assolutamente no
Si appunto la cosa mi pare davvero molto, molto strana, tra l' altro disto dall' armadio circa 125m e questo dalla centrale circa 780m, facendo la somma vengono appunto circa 900m, stai a vedere che l'operatore "competente" ha fatto questo calcolo quando mi ha parlato di questi fatidici 900M...:rolleyes:
domthewizard
26-04-2018, 21:20
La vendibilità è stata aperta lo scorso lunedi 23/04, ritengo poco probabile per non dire impossibile che oggi giovedi 26/04, cioè quattro giorni dopo, la ONU sia già satura, sarebbe un caso più unico che raro.
Ad ogni modo aspetto il tecnico la settimana prossima, vediamo cosa dice, peraltro l'operatore mi ha detto che dalle sue veriche attualmente dovrei agganciare 2.8M, peccato che io aggancio da anni 20M , che verifiche del ciufolo ha fatto??
Si appunto la cosa mi pare davvero molto, molto strana, tra l' altro disto dall' armadio circa 125m e questo dalla centrale circa 780m, facendo la somma vengono appunto circa 900m, stai a vedere che l'operatore "competente" ha fatto questo calcolo quando mi ha parlato di questi fatidici 900M...:rolleyes:Allora è probabile la tua ipotesi :rotfl:
Falcoblu
26-04-2018, 21:55
Salve, purtroppo sono alle prese con un problema assurdo. Da poco in alcune parti del mio paese risulta la copertura in fibra FTTC con profilo 100/20. In breve nonostante sul sito della TIM (e anche su altri siti come fibermap, planetel, setgroup, ecc.) mi venga riportato che la mia abitazione sia coperta dalla fibra 100/20, chiamando il 187 mi è stato detto che la mia centrale non può ancora offrire questo servizio.
Ecco mi ero dimenticato nei miei reply precedenti di riportare un'altra particolarità che hanno detto a me.
In breve benchè il mio armadio risulti coperto con la 100/20M come da sito TIM, fibraclick, ecc.. , non è possibile attivare direttamente questa come avevo chiesto ma bisogna che attivino prima la 30M e solo una volta che questa è attiva si può richiedere l' upgrade alla 100M.
La cosa in effetti mi pare molto strana, ad ogni modo viene il tecnico per attivarmi la 30M la settimana prossima, e visto che sono già sul piede di guerra prevedo una lunga chiaccherata con quest' ultimo....:mad:
Terminator90
26-04-2018, 22:16
Ecco mi ero dimenticato nei miei reply precedenti di riportare un'altra particolarità che hanno detto a me.
In breve benchè il mio armadio risulti coperto con la 100/20M come da sito TIM, fibraclick, ecc.. , non è possibile attivare direttamente questa come avevo chiesto ma bisogna che attivino prima la 30M e solo una volta che questa è attiva si può richiedere l' upgrade alla 100M.
La cosa in effetti mi pare molto strana, ad ogni modo viene il tecnico per attivarmi la 30M la settimana prossima, e visto che sono già sul piede di guerra prevedo una lunga chiaccherata con quest' ultimo....:mad:
Purtroppo nel mio caso, secondo loro, pure la 30 Mega è inattivabile. L'incongruenza sta nel dichiarare che la centrale non offre il servizio con la fibra quando invece alcuni lo utilizzano tranquillamente. Magari è un bug nel loro software...
giovanni69
26-04-2018, 23:04
@Falcoblu: la stessa cosa succedeva con la 100M due anni fa quando veniva attiva spesso la 50 per prima e successivamente l'upgrade; idem oggi con la 200M che spesso viene preceduta da una 100M... e dato che oggigiorno la 100/200/... è un'opzione seppure gratuita il primo anno, prima è possibile che attivino la 30 e poi quel che l'ONU permette (se il cliente l'ha chiesto).
@Terminator90: se qualcuno da quell'armadio riceve già il servizio FTTC è probabile che sia un errore di database su base indirizzo che riguarda il tuo civico. Ed allora è una questione di bonifica del database Tuttavia accade pure che ci siano sfasamenti tra attivazioni armadi e centrale. Attendi qualche settimana, sperando in una sincronizzazione. E nel dubbio controlla sempre i file di excel.
harrypotter77
27-04-2018, 05:47
La cosa assurda è che alcuni miei conoscenti (di cui uno distante poche centinaia di metri dalla mia abitazione) e che ovviamente sono collegati alla mia stessa centrale (anche se su cabinet diversi) gli hanno fatto il passaggio automatico e gratuito alla fibra (profilo 30 mega).
Per quale ragione a me non è possibile passare alla fibra ?
Ad altri conoscenti, che abitano in zone del mio paese il cui cabinet ancora non risulta collegato in fibra con la centrale, usando i suddetti siti di verifica, viene correttamente riportato che la fibra non è disponibile.
Grazie a chi mi darà una mano.
Purtroppo ne fanno pasticci alla TIM, pensa che in una mia abitazione il cabinet dopo un anno e mezzo di attesa risultava attivo con FTTC a 200M, verificato con tutti i siti online e su quello della TIM stesso. Avvio la pratica per il passaggio da ADSL a fibra e quando arriva il tecnico mi chiama dal cabinet e mi liquida in 2 minuti esatti dicendo che sono su rete rigida. Chiedo se pensano di fare lavori per ovviare al problema e mi dice che un giorno forse TIM sistemerà queste linee ma al momento dava ko. Dopo 3 mesi mi chiamano dalla TIM e mi dicono che hanno fatto lavori nella mia zona e adesso possono attivare la fibra, io ovviamente ribadisco che sono in rigida ma loro insistono e dicono che hanno aggiornato la mia linea. Ho insistito parecchie volte dicendo che la linea è la stessa e non abbiamo visto nemmeno l’ombra di un tecnico lavorare nell’armadio ma loro dicono di non preoccuparmi perché il lavoro era stato tutto fatto e mi mandano il tecnico per l’upgrade. Arriva il tecnico lo informo della situazione e dopo 30 secondi di controllo sul cabinet mi risponde che sono in rigida e non è stato fatto nessun lavoro per cui di nuovo ko... Dopo una settimana mi richiama la signorina e mi chiede come è andata e spiego l’accaduto dicendo che il tecnico ha ribadito di nuovo che sono su rete rigida e dopo qualche giorno sia online dal sito TIM e sia su Fibermap non è più presente la FTTC per la mia abitazione e case limitrofe.
È possibile che sei in rigida? Spero per te di no...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.