View Full Version : [FTTC] TIM FTTC - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)
totocrista
08-12-2015, 22:35
Mi allineo a 93.153 in down e a 31676 in up.
Ma ancora con la storia dell'allineamento? Quello non è l'allineamento.
totocrista
08-12-2015, 22:37
La concorrenza con Fastweb, Vodafone, Infostrada e gli altri per assistenza e competenza hanno problemi a non finire.
Telecom non è che ne abbia molti di meno. E' sempre un'impresa trovare il tecnico preparato e l'operatore e commerciale che sappia cosa sta dicendo.
La differenza è che dopo gli impazzimenti con Telecom si riesce ad avere un servizio funzionante e banda piena. Con la concorrenza di avere banda piena e servizio funzionante praticamente non se ne parla perchè sistematicamente tolgono banda ai loro clienti se non insorgono anche altri problemi. Lo fanno a tutti per evitare di acquistare altra banda.
Se esistesse un concorrente in grado di garantire il servizio e ridurre le problematiche in statistiche reali attorno anche ad un elevato 5-10% ed in ogni caso garantire la banda piena sicuramente sarebbe un'alternativa valida.
Il fatto è che nella realtà la concorrenza ha appunto problemi reali nell'ordine del 30-50% o più.. e Telecom un buon 20-25% di clienti che più o meno ciclicamente si beccano problemi per errori causati da tecnici, commerciali ed operatori che ne commettono di ogni tipo, li ha sicuramente.
Ovviamente le statistiche ufficiali di tutti gli operatori al livello aziendale blaterano tutti di massima efficienza con problematiche sotto l' 1% della clientela e tutto risolto sempre in 24/48ore per il cliente. Peccato che quelle statistiche rosee siano solo specchietti per le allodole che servono ai dirigenti per giustificare le loro operazioni scellerate che sono la causa primaria dei problemi che si ripercutono poi chiaramente su tutto il resto in ogni gruppo.
Che post strampalato...
Comprare banda da chi? Fastweb ha la sua rete fttc. Infostrada ha copertura ULL abbondante. Forse Vodafone (ma che comunque sta coprendo con la sua rete).
Tralascio poi le percentuali che riporti senza fonte alcuna.
pippo_1968
08-12-2015, 22:40
Banda pienissima e costante, ovviamente :stordita:
Al altro test da fare con un sito che da banda è il seguente
ftp://ftp.edisontel.it/test/
puoi entrarci con un ftp tipo filezilla o direttamente dal web e poi selezioni il file delle dimensioni che preferisci.
puoi entrarci con un ftp tipo filezilla o direttamente dal web e poi selezioni il file delle dimensioni che preferisci.
8.1 MB/s allineato a Velocità in ricezione (Kbps): 72833
pippo_1968
08-12-2015, 22:51
8.1 MB/s allineato a Velocità in ricezione (Kbps): 72833
Oscillo tra 10.5/10.7 allineato a velocità 94.386
plunderstorm
08-12-2015, 23:34
Qualche altro utente ha notato saturazione questa sera ?
grazie
ciao
Non problemi di banda, ma fino alle 22:00 ping ballerino su maya >60, poi tornato tutto ok.
Alexanderdot
09-12-2015, 00:07
Ho trovato questo sito dove inserendo comune e indirizzo dice se si è coperti dalla fibra (e di che tipo, a quale armadio si è collegati e la data di pianificazione della copertura in fibra:
http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_Fttx.aspx
secondo voi quanto è attendibile (velocità che riporta a parte :D)?
Comunque io non sono in rete rigida , il problema che mie ' stato caricato il profilo 8o al posto del 17a che avevo con tuttofibra , al 1949 non conoscono nemmeno cosa sia il profilo , non so piu' come spiegarglielo.........
SysAdmNET
09-12-2015, 05:04
8.1 MB/s allineato a Velocità in ricezione (Kbps): 72833IO viaggio cosi da quando e stata attivata la 100/20
http://s5.postimg.org/n6p150ggn/Download_Speed_Test.jpg (http://postimage.org/)
valori linea:
DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 29743
Velocità massima di ricezione (Kbps): 71841
SNR Upstream (dB): 9.8
SNR Downstream (dB): 6.4
Attenuazione Upstream (dB): 3.3
Attenuazione Downstream (dB): 9.9
:)
hackmaster
09-12-2015, 06:04
Salve a tutti. sono passato da superfibra telecom a tim smart.il cambio è avvenuto venerdì scorsi. Il profilo ahimè sebbene 17a é sempre quello della 50 mbit. Non riesco proprio a farlo passare a 100. A nessuno è capitata la stessa cosa? bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 29445
Velocità massima di ricezione (Kbps): 98838
SNR Upstream (dB): 17.4
SNR Downstream (dB): 20.7
Attenuazione Upstream (dB): 1.0
Attenuazione Downstream (dB): 3.5
Potenza in trasmissione (dB): -24.6
Potenza in ricezione (dB): 12.2
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5400
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 47470
Total FEC Errors: 103
Total CRC Errors: 0
Interfacce LAN
Interfaccia Stato Pacchetti Inviati Pacchetti Ricevuti Pacchetti Errati Inviati Pacchetti Errati Ricevuti
Ethernet 1 Non attiva 0 0 0 0
Ethernet 2 Non attiva 0 0 0 0
Ethernet 3 Non attiva 0 0 0 0
Ethernet 4 Attiva 8566948 4587611 0 0
Wi-Fi@2.4 GHz
Pacchetti Inviati Pacchetti Ricevuti Errori Trasmissione Errori Ricezione
0 0 0 0
Wi-Fi@5 GHz
0 0 0 0
Wi-Fi Ospiti@2.4 GHz
0 0 0 0
Wi-Fi Ospiti@5 GHz
0 0 0 0
Statistiche IPTV
Porta Pacchetti Inviati Pacchetti Ricevuti Errori Trasmissione Errori Ricezione
PTM VDSL 0 0 0 0
Managed TV
Statistiche PPPoE Bridged
PTM VDSL 4585632 8564524 0 0
Telegestione
Pacchetti Inviati Pacchetti Ricevuti Pacchetti Errati Inviati Pacchetti Errati Ricevuti
5293 3832 0 0
Connessione dati
Pacchetti Inviati Pacchetti Ricevuti Pacchetti Errati Inviati Pacchetti Errati Ricevuti
388 718 0 0
Aggiorna Azzera Statistiche Indietro
:confused: ammettiamo per un momento di non essere coperto dalla 100/20 e che tutti gli operatori e lido facciano cilecca, come faccio ad attivare la 50/10 , online si può?
antonioman86
09-12-2015, 06:29
Salve a tutti. sono passato da superfibra telecom a tim smart.il cambio è avvenuto venerdì scorsi. Il profilo ahimè sebbene 17a é sempre quello della 50 mbit. Non riesco proprio a farlo passare a 100. A nessuno è capitata la stessa cosa? bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Interfacce LAN
Interfaccia Stato Pacchetti Inviati Pacchetti Ricevuti Pacchetti Errati Inviati Pacchetti Errati Ricevuti
Wi-Fi@2.4 GHz
0 0 0 0
Wi-Fi@5 GHz
0 0 0 0
Wi-Fi Ospiti@2.4 GHz
0 0 0 0
Wi-Fi Ospiti@5 GHz
0 0 0 0
Statistiche IPTV
PTM VDSL 0 0 0 0
Managed TV
Telegestione
5293 3832 0 0
Connessione dati
388 718 0 0
A me.. dicono che è attiva Tim Smart + Smart SuperFibra 100/20 dal 4/12, ma da router vedo ancora il profilo di prima 50/10..ho anche smesso di chiamare, tanto o non sanno o rimandano alle 24h successive..
Edit: ieri Sara di Twitter, dopo 24 ore dal mio messaggio, ha risposto dicendo che non è attiva e chiedendomi se potesse procedere.. tolto che la risposta mi sembrava più che ovvia è sparita di nuovo e tutto è rimasto invariato..
totocrista
09-12-2015, 06:53
Ho trovato questo sito dove inserendo comune e indirizzo dice se si è coperti dalla fibra (e di che tipo, a quale armadio si è collegati e la data di pianificazione della copertura in fibra:
http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_Fttx.aspx
secondo voi quanto è attendibile (velocità che riporta a parte :D)?
Si conosce da tempo. Si basa sui file Telecom
totocrista
09-12-2015, 06:54
IO viaggio cosi da quando e stata attivata la 100/20
http://s5.postimg.org/n6p150ggn/Download_Speed_Test.jpg (http://postimage.org/)
valori linea:
DSL
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 29743
Velocità massima di ricezione (Kbps): 71841
SNR Upstream (dB): 9.8
SNR Downstream (dB): 6.4
Attenuazione Upstream (dB): 3.3
Attenuazione Downstream (dB): 9.9
:)
Devi postare velocità di ricezione e trasmissione non velocità massima di... (Quello è l'ottenibile).
SysAdmNET
09-12-2015, 07:05
Devi postare velocità di ricezione e trasmissione non velocità massima di... (Quello è l'ottenibile).buondi toto:D
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 70367
Up time: 192881
Total FEC Errors: 33616
vano bene questi si ? :O
grazie!
totocrista
09-12-2015, 07:17
buondi toto:D
Velocità in ricezione (Kbps): 70367
Up time: 192881
Total FEC Errors: 33616
vano bene questi si ? :O
grazie!
Buondì!
Bene:)
paolo_92
09-12-2015, 07:23
Buongiorno a tutti, una domanda. Nelle pagine precedenti ho letto di qualcuno che aveva parlato di 3x2 ed un'offerta valida anche per sim Tim mobile (se non sbaglio 500 minuti e 2gb di traffico dati). Io attualmente ho la 50/10, se questa offerta fosse valida nel prezzo dei 39 oppure 49€ al mese sarei interessato, qualcuno potrebbe spiegarmi come ottenerla ? Grazie ;)
il menne
09-12-2015, 07:39
:confused: ammettiamo per un momento di non essere coperto dalla 100/20 e che tutti gli operatori e lido facciano cilecca, come faccio ad attivare la 50/10 , online si può?
Dipende .... se il tuo numero è coperto da fibra, comunque, e lo shop online ti fa attivare smart fibra ( a 39 ) c'è inclusa l'opzione superfibra che dovrebbe comunque farti andare a 50.... almeno in teoria.
Poi per problemi vari ( ritardo attivazione armadi in zona mia ) a me non faceva procedere, ovviamente, speriamo che a gennaio alla fine attivino anche da me. :(
Dipende .... se il tuo numero è coperto da fibra, comunque, e lo shop online ti fa attivare smart fibra ( a 39 ) c'è inclusa l'opzione superfibra che dovrebbe comunque farti andare a 50.... almeno in teoria.
Poi per problemi vari ( ritardo attivazione armadi in zona mia ) a me non faceva procedere, ovviamente, speriamo che a gennaio alla fine attivino anche da me. :(
Io ho tuttofibra 30/3 sono sicuro al 100% di avere la copertura della 50/10....che me lo dicano però oggi chiedo.
come al solito i vecchi clienti la prendono in quel posto rimanendo con una 30/3 a 44.9mese o una 50/10 a 49mese, controllando sul contratto tuttofibra è riportato che chi ha usufruito di sconti per tot mesi deve restituirli anche se cambia piano rimanendo in tim
ovviamente a maggio non c'erano queste offerte vantaggiose per chi fa poche telefonate, e con o senza telefonate illimitate cambiava poco, ora 100/20 e solo 19cent a chiamata + timvision a 5euro in meno al mese:muro:
Non è vero non si paga nulla a parte i 39\78€ per il cambio e STOP. Niente penali niente, lo so perché avevo il contratto da 50€ 45+5 di per la 50 mega, ora sono passato a Tim smart Fibra, pagherò solo i 39 perché sono domiciliato e poi pagherò al mese 39€ per la 100\20 invece di 50€ per la 50\10.
Spero di essere stato chiaro! :D
random566
09-12-2015, 07:49
Buongiorno a tutti, una domanda. Nelle pagine precedenti ho letto di qualcuno che aveva parlato di 3x2 ed un'offerta valida anche per sim Tim mobile (se non sbaglio 500 minuti e 2gb di traffico dati). Io attualmente ho la 50/10, se questa offerta fosse valida nel prezzo dei 39 oppure 49€ al mese sarei interessato, qualcuno potrebbe spiegarmi come ottenerla ? Grazie ;)
a me fu detto che la 3x2 consisteva nel fatto che avendo sia la tutto voce che la smart mobile si pagavano 49 euro mensili, in pratica una delle 2 opzioni (voce o mobile) diventa gratuita, visto che ognuna costa 10 euro in aggiunta ai 39 della tim smart fibra.
ma ho dei seri dubbi che sia così, perchè leggendo sul sito sembra che la 3x2 sia riservata a chi attiva o ha un abbonamento sky
Dark_Water
09-12-2015, 07:52
Il problema e che questa offerta e solo fino 10/01/2016,se non mi attivano la 100/20 e poi la fanno a pagamento?Certo e carino che ,tutti gli "insider" sono spariti,quindi non possiamo avere una opinione "interna" su come risolvere sta cosa.
dice "1€ soluzione unica" quindi 1€ e basta :D
speriamo non attivino però il servizio mensile timvision :stordita:
E' già compreso con TIM SMART FIBRA!:)
il menne
09-12-2015, 08:05
Il problema e che questa offerta e solo fino 10/01/2016,se non mi attivano la 100/20 e poi la fanno a pagamento?Certo e carino che ,tutti gli "insider" sono spariti,quindi non possiamo avere una opinione "interna" su come risolvere sta cosa.
Io spero che dopo il 10/01 mettano un offerta più o meno equivalente, o proroghino questa, in quanto gli armadi fibra della mia zona attualmente son previsti in attivazione per .... gennaio 2016 ( in origine era ottobre 2015 poi rimandato a novembre e ora a gennaio :mad: :cry: ) o che al limite sia possibile l'attivazione prima, sarebbe non tanto bello mi attivassero la fibra quando il prezzo magari è cambiato in peggio come offerta..... :fagiano:
ps: peraltro il sito tim va sempre come vuole lui, fino a qualche giorno fa mi proponeva smart fibra, dopo fino a ieri, smart casa, ora non mi propone una cippa.... :asd:
Speriamo in un miracolo, e che attivino sti benedetti armadi da me il prima possibile.
random566
09-12-2015, 08:09
Certo e carino che ,tutti gli "insider" sono spariti,quindi non possiamo avere una opinione "interna" su come risolvere sta cosa.
ma mi sembra che qui si tratti di problemi esclusivamente commerciali, se gli insider sono tecnici mi sembrerebbe assurdo rompergli le suddette
Dark_Water
09-12-2015, 08:13
Ma in questo caso non posso chiudere il contratto a costo 0?Ce scritto nero su bianco che la Superfibra e inclusa e gratuita,poi se non me la attivi e una pressa per il c*** visto che quei 39 gli prendono anche se dovrebbero in questo caso 19 per lavoro mezzo fatto!
Dark_Water
09-12-2015, 08:14
ma mi sembra che qui si tratti di problemi esclusivamente commerciali, se gli insider sono tecnici mi sembrerebbe assurdo rompergli le suddette
Ho capito,ma non mi dire che uno che lavora gli non sa di queste cose commerciale o no...
Tra un paio di settimane vado al estero,se non la attivano questo mese sicuramente prossimo anno pieni di panettone e champagne non lo faranno.
Io con la smart tv non ho bisogno del decoder giusto? il servizio tim vision l'ho aperto ma non posso accedere credo non essendo abbonato, cosi è una curiosità.
Io pure ho una smart TV Panasonic, ma non c'è l'app. di TIM quindi mi serve comunque il decoder!
clessidra4000
09-12-2015, 08:20
Guarda se il produttore mette a disposizione un utility per verificare la reale velocità di collegamento.
Ad esempio le mie sono netgear e posso verificare la velocità con il netgear powerline utility, a volte basta spostarla su una presa poco distante e raddoppia.
mi sai indicare qualche modello in particolare che supporti a pieno la 100MB?
domthewizard
09-12-2015, 08:23
E' già compreso con TIM SMART FIBRA!:)
Ma io ho la tuttofibra :(
Cmq, chi sa darmi delucidazioni in merito? Io voglio solo il decoder, se devo accollarmi anche la spesa dell'abbonamento non mi conviene..
http://stat.ngi.it/test.zip
come vi va?
Una MERDA, non mi ha mai superato i 16Mbit di download!!!!! :mad:
Li sto contattando pure su twitter, basta fare "twitta a" no?
beati voi.. comunque a me oscilla da valori alti a bassissimi, feci segnalazione, venne il tecnico e verificò la linea, senza riscontrare niente di particolare. Ho l'armadio a meno di dieci metri dal portone di casa.. mah..
Mia stessa identica situazione linea perfetta, oscillazioni mostruose in base ai server dove mi collego, passo dalla banda piena 10Mbit al massimo!!!!!
il menne
09-12-2015, 08:27
Ma io ho la tuttofibra :(
Cmq, chi sa darmi delucidazioni in merito? Io voglio solo il decoder, se devo accollarmi anche la spesa dell'abbonamento non mi conviene..
Se il tv non ha l'app timvison, forse puoi senza decoder usare lo smartphone, o il pc per veicolare il servizio sul tv.
Io per sky online uso il pc ( potrei usare anche la ps4 ).
Per tim vision non so, ma su iphone c'è l'app, che uno può buttare direttamente sul tv attraverso apple tv o direttamente, magari si può fare anche da pc o ps4....
Questo invece era partito bene poi si è assestato sui 30/35Mbps!
Gil Estel
09-12-2015, 08:42
come mai non riesco a fare la domiciliazione dal sito? mi sembrava di capire che si potesse fare.
non ho voglia di andare in banca ad attivarla...
Dark_Water
09-12-2015, 08:44
come mai non riesco a fare la domiciliazione dal sito? mi sembrava di capire che si potesse fare.
Manda il fax con il modulo(lo trovi sul sito) compilato e fotocopia della ci .
https://img.tim.it/sdr/documenti/moduli/RID%20per%20Richiesta%20Domiciliazione%20bancaria.pdf
SysAdmNET
09-12-2015, 08:48
Buondì!
Bene:)ok! Comq la chiusura della mia richiesta/segnalazione prevista per lunedi prossimo, quindi con verifica in corso fino a lunedi 14 mi ha portato per curiosita a fare una chiammata al 187 su come procedeva la verifica sulla mia line per aumentare la portante, ed un tecnico mi ha detto mi richiamera oggi stesso e che in centrale stano lavorando sulla tratta del mio zainetto e che non mi devo preocupare del SNR che ho ora perche' quello va di pari passo con la portante che si aggangia:O insoma pensavo fosse una condana il fatto di averlo cosi basa :boh:
saranno queste maledette partite in streaming e tutti questi sky che stanno promovendo via fibra, a rubarci banda.. :doh: :rolleyes:
Per la parte Sky, in estate era uscita la notizia che comunque i loro servizi (e gli altri televisivi in attivazione) avrebbero viaggiato su network CDN privilegiato Akamai, quindi senza "disturbare" il resto.
Il problema è cosa viene fatto sul "resto" in contemporanea. :p
Andre106
09-12-2015, 08:54
Interfacce LAN
Wi-Fi@2.4 GHz
0 0 0 0
Wi-Fi@5 GHz
0 0 0 0
Wi-Fi Ospiti@2.4 GHz
0 0 0 0
Wi-Fi Ospiti@5 GHz
0 0 0 0
Statistiche IPTV
PTM VDSL 0 0 0 0
Managed TV
Telegestione
5293 3832 0 0
Connessione dati
388 718 0 0
idem, stessa situazione.... non so più che fare, chiamo tutti i giorni e mi rimbalzano al giorno dopo...
Jack9110
09-12-2015, 08:57
ok! Comq la chiusura della mia richiesta/segnalazione prevista per lunedi prossimo, quindi con verifica in corso fino a lunedi 14 mi ha portato per curiosita a fare una chiammata al 187 su come procedeva la verifica sulla mia line per aumentare la portante, ed un tecnico mi ha detto mi richiamera oggi stesso e che in centrale stano lavorando sulla tratta del mio zainetto e che non mi devo preocupare del SNR che ho ora perche' quello va di pari passo con la portante che si aggangia:O insoma pensavo fosse una condana il fatto di averlo cosi basa :boh:
Come hai fatto a farti fare il controllo della linea e a chiedere un eventuale cambio coppia? 1949? Che hai detto? Grazie
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
A me non funziona il sito nè con la linea2 che è Internet Fibra + SuperFibra 50/10 nè con la linea1 che è Tutto Fibra + SuperFibra.
Quasi sempre errore O10 e dice altra pratica già in corso, non vero.. stesso errore che dava a Maggio con l'attivazione SuperFibra e come allora a volte invece dice che il numero non è Telecom ed offre le ADSL.
Hanno i database che sono un assoluto totale disastro. Chi li gestisce merita il licenziamento senza pietà. Non è possibile. Non si può. E' assurdo.
Ovviamente, oggi in mytim fisso non appare più la richiesta in lavorazione :eek:
Chiamato il 187 mi ha detto di aspettare un giorno che magari il sistema non si è aggiornato...
eppure ho tanto di mail con il numero ordine e riepilogo costi...
MAH!!!
Ovviamente, oggi in mytim fisso non appare più la richiesta in lavorazione :eek:
Chiamato il 187 mi ha detto di aspettare un giorno che magari il sistema non si è aggiornato...
MAH!!!
MyTimFisso ha talmente tanti bug che lo si usa a proprio rischio e pericolo. :muro:
domthewizard
09-12-2015, 09:09
Se il tv non ha l'app timvison, forse puoi senza decoder usare lo smartphone, o il pc per veicolare il servizio sul tv.
Io per sky online uso il pc ( potrei usare anche la ps4 ).
Per tim vision non so, ma su iphone c'è l'app, che uno può buttare direttamente sul tv attraverso apple tv o direttamente, magari si può fare anche da pc o ps4....
forse non ci siamo capiti: sono utente tuttofibra e NON voglio il servizio tim vision. voglio SOLO IL DECODER che ho pagato 1€ ieri, è possibile o no? :)
DarkNiko
09-12-2015, 09:11
Manda il fax con il modulo(lo trovi sul sito) compilato e fotocopia della ci .
https://img.tim.it/sdr/documenti/moduli/RID%20per%20Richiesta%20Domiciliazione%20bancaria.pdf
Quel numero di fax non è più attivo. :(
DvL^Nemo
09-12-2015, 09:13
MAH!!!
Quel sito fa parecchio casino.. Anche a me e' capitato che sparissero le richieste, poi il giorno dopo puff, dinuovo visibili.. Oggi invece il sito e' proprio inaccessibile per me :doh: :doh:
dottortanzy
09-12-2015, 09:17
Quel numero di fax non è più attivo. :(
Io mi ricordo che mia madre per fare la domiciliazione è andata in banca con la bolletta e hanno fatto tutto loro.
Avete provato in caso sul sito del vostro istituto?
Dark_Water
09-12-2015, 09:25
Come ti hanno già ricordato, ho il piacere di ribadire anche io che gli insider intervengono sul forum a titolo squisitamente personale per spirito di libera partecipazione, ed hanno una vita privata, come credo sia così anche per te in entrambi i casi, o sbaglio?
Inoltre per tentare di interloquire più rapidamente ti ricordo che esistono i PM, fermo restando che non è un obbligo rispondere nemmeno ad essi.
Ciò chiarito, chiedo a te un chiarimento, visto che seguire questo discussione sta diventando un'impresa e si perdono dei pezzi ogni giorno: commercialmente ti risulta attiva la super fibra, quindi il problema ora è squisitamente tecnico, oppure no? Nel primo caso, lasciami numero in privato che si risolve in un attimo.
Va bene,mi scuso per il mio comment un può troppo da :bimbo:(forse e quel gg del mese lolll )
Ragazzi, ho bisogno di un aiuto... giorno 1 Dicembre ho richiesto passaggio da operatore Fastweb ADSL a Telecom smart fibra 100.. Mi chiamano giorni fa e mi dicono che a breve dovrò firmare il contratto, ma non si presenta nessuno. Stamattina mi arriva una chiamata e, nonostante il codice migrazione, Fastweb non consente a Telecom il passaggio (la pratica è KO come ha definito l'operatrice) annullando tutto. L'unica alternativa, sempre secondo l'operatrice, è di fare una nuova linea. Vi sembra una situazione normale? Chiamo-insulto quelli di Fastweb o non servirebbe a nulla?
Vi ringrazio
totocrista
09-12-2015, 09:32
Ragazzi, ho bisogno di un aiuto... giorno 1 Dicembre ho richiesto passaggio da operatore Fastweb ADSL a Telecom smart fibra 100.. Mi chiamano giorni fa e mi dicono che a breve dovrò firmare il contratto, ma non si presenta nessuno. Stamattina mi arriva una chiamata e, nonostante il codice migrazione, Fastweb non consente a Telecom il passaggio (la pratica è KO come ha definito l'operatrice) annullando tutto. L'unica alternativa, sempre secondo l'operatrice, è di fare una nuova linea. Vi sembra una situazione normale? Chiamo-insulto quelli di Fastweb o non servirebbe a nulla?
Vi ringrazio
Il tuo numero è originario Telecom?
Il tuo numero è originario Telecom?
Si
lucano93
09-12-2015, 09:36
ragazzi non riesco a comprare il timvision,con chrome non mi carica la pagina quando schiaccio acquista invece su mozilla e explorer mi da un errore
Dark_Water
09-12-2015, 09:49
I love you Ameno !!!!
Ehh,si sapevo di questa cosa..purtroppo,ma mi interessava il upload e alla fine di avere la linea sistemata visto che vado via poi per le feste.Quindi alla fine ho TimSmartFibra attiva e dal prossimo mese vado a pagare 39?Come detto in pm,in questi gg ho sentito che ho alicecasa,internet fibra ecc...
Grazie mille!!!!:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
woody4165
09-12-2015, 09:51
Non riesco a capacitarmi del fatto che da Telecom non ho ricevuto alcuna mail/sms/altro per confermare che hanno in lavorazione il mio ordine fatto al 187 il 1/12.
Riceverò mai qualche conferma prima che mi inviino il contratto da firmare o prima che, se necessario, venga un tecnico a casa?
Ho chiesto la portabilità del numero da Infostrada.
I love you Ameno !!!!
Ehh,si sapevo di questa cosa..purtroppo,ma mi interessava il upload e alla fine di avere la linea sistemata visto che vado via poi per le feste.Quindi alla fine ho TimSmartFibra attiva e dal prossimo mese vado a pagare 39?Come detto in pm,in questi gg ho sentito che ho alicecasa,internet fibra ecc...
Grazie mille!!!!:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
come hai risolto? anche io ho il profilo 17a ma in pratica mi va a 50/20.
Non è una situazione normale, ma è comunissima, dalle ultime sanzioni date da AGCOM ha riguardato decine di migliaia di persone tra più operatori.
A volte basta minacciare di adire il CORECOM a voce.
Altre volte serve mandare raccomandata con messa in mora e diffida ad adempiere (verso l'operatore entrante e non uscente, perché è il primo che si deve arrangiare)
Altre volte si deve proprio andare al CORECOM per far liberare la linea presa in ostaggio.
Personalmente, visti i tempi che ci sarebbero voluti ho preferito fare una linea nuova,dopo aver minacciato con raccomandata.
Dopo:
http://s19.postimg.org/jtnpf2qab/screenshot_523.jpg
Ciao Ameno vedo che in questa schermata compaiono sia il valore Kl0 che, come spiegato da Cristoff in un post passato ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42790873#post42790873), rappresenta l'attenuazione della linea alla freq. di 1 MHz che i valori "classici" di attenuazione.
In che relazione sono i due? Intendo: è possibile risalire a Kl0 conosciuti i valori di attenuazione da modem? Grazie
Ciao Paolo, me la propose una commerciale del 187 in una telefonata. Qui i dettagli: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43141188&highlight=toscana#post43141188
Per ottenerla basta chiamare o farsi chiamare dal 187 :)
Un richiesta un pò OT (ma nemmeno troppo): qualcuno ha un pdf o un sito internet con tutti i dettagli della Tuttofibra 30/3? Dato che sul sito Tim non esiste più e che da 2 mesi aspetto il contratto, mi piacerebbe sapere almeno quanto spendo di preciso... :D
Non è una situazione normale, ma è comunissima, dalle ultime sanzioni date da AGCOM ha riguardato decine di migliaia di persone tra più operatori.
A volte basta minacciare di adire il CORECOM a voce.
Altre volte serve mandare raccomandata con messa in mora e diffida ad adempiere (verso l'operatore entrante e non uscente, perché è il primo che si deve arrangiare)
Altre volte si deve proprio andare al CORECOM per far liberare la linea presa in ostaggio.
Personalmente, visti i tempi che ci sarebbero voluti ho preferito fare una linea nuova,dopo aver minacciato con raccomandata.
Grazie mille per la risposta.
Nel caso scegliessi linea nuova (cosa poco probabile) i passaggi sarebbero: Disdetta tramite raccomandata o su internet di Fastweb e dopo richiesta passaggio a Telecom? Così non dovrei avere problemi?
un dubbio:
passato da smart adsl con voce casa+mobile (pagavo 39 euro in offerta fino a marzo 2016) a tim smart fibra sempre con voce casa + mobile.
Il tutto a 49 euro. Non capisco invece perchè ad un mio parente (fatta ieri al 187) che partiva dalla stessa situazione gli hanno fatto 39 euro per 1 anno e poi 49.
Chi ha sbagliato?
Grazie mille per la risposta.
Nel caso scegliessi linea nuova (cosa poco probabile) i passaggi sarebbero: Disdetta tramite raccomandata o su internet di Fastweb e dopo richiesta passaggio a Telecom? Così non dovrei avere problemi?
Personalmente ho fatto le due procedure in contemporanea, ma solo perché avevo comunque il contratto in scadenza con il mio OLO nel giro di poche settimane. Ho avuto amministrativamente per 3 giorni due linee, ma tecnicamente ne avevo una sola, perché il tecnico TIM aveva riciclato il doppino esistente.
Tieni presente che però io avevo già una linea TIM con ADSL in wholesale e altro intestatario, di cui non sono riusciti (in TIM) a fare la migrazione.
In recesso e con la nuova linea, TIM è stata velocissima: il 24/10 ho fatto richiesta di cessazione linea voce tramite raccomandata, il 28/10 mi hanno staccato la linea dopo che la mattina avevo fatto il contratto nuovo in un negozio TIM, il 3/11 il tecnico è venuto ad attivare la linea nuova e la VDSL.
pippo_1968
09-12-2015, 10:16
Questo invece era partito bene poi si è assestato sui 30/35Mbps!
Provato ora e va a piena banda.
brendoo011
09-12-2015, 10:20
Un richiesta un pò OT (ma nemmeno troppo): qualcuno ha un pdf o un sito internet con tutti i dettagli della Tuttofibra 30/3? Dato che sul sito Tim non esiste più e che da 2 mesi aspetto il contratto, mi piacerebbe sapere almeno quanto spendo di preciso... :D
44.95 al mese senza promo...
Con promo sono 29 euro 1 anno e dal secondo 39
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ps per la cronaca dei posteri, ho contattato l'assistenza TIM via Twitter e 187.
La risposta riguardo il passaggio da TuttoFibra 30/3 a "TIM Smart Fibra" ci viene a costare 39,00€ una tantum (e fin qui ok...) più 49,00€/mese perpetui.
Che fregatura :|
domthewizard
09-12-2015, 10:25
brendo tu fai parte del commerciale?
Ps per la cronaca dei posteri, ho contattato l'assistenza TIM via Twitter e 187.
La risposta riguardo il passaggio da TuttoFibra 30/3 a "TIM Smart Fibra" ci viene a costare 39,00€ una tantum (e fin qui ok...) più 49,00€/mese perpetui.
In che senso? 39 d'attivazione e 49 a mese?
Dark_Water
09-12-2015, 10:26
49 con le chiamate penso,altrimenti 39.La smartvocecasa e una opzione aggiuntiva e non penso che si attiva da sola, o almeno spero :p .
Per quel che so, la promo (limited edition) è cambiata diverse volte ed è stata più a lungo 29 euro per 6 mesi e poi i regolari 44.90.
A me hanno detto proprio 39€ d'attivazione e 49€ a mese, non mi hanno accennato all'offerta Smart Voce Casa.
Se qualcuno ha informazioni ufficiali discordanti sono bene accette.
E' lo stesso prezzo che si sarebbe pagato per la Superfibra 50/10 che corrisponde, senza prolungamenti di offerte sempre possibili, all'attuale Smart Fibra + telefonate "illimitate" da gennaio.
brendoo011
09-12-2015, 10:29
brendo tu fai parte del commerciale?
Si
se paghi 49 € al mese hai internet più le chiamate illimitate ai telefoni fissi e telefonini
se invece paghi 39 € al mese hai internet più chiamate ai telefoni fissi e mobili illimitate ma con lo scatto alla risposta di 19 centesimi
quella è l'opzione voce ed è facoltativa
domthewizard
09-12-2015, 10:32
Si
bene :D
cosa ci dici riguardo alla questione decoder ad 1€? cioè per me che sono cliente tuttofibra e NON voglio il servizio in abbonamento, rischio di vedermi attivato in modo coatto il servizio timvision solo perchè ho comprato il decoder? :)
e un'altra cosa: attualmente ho la fattura cartacea, ma se a gennaio passo con la 100 mega non mi converrebbe pagare 78€ per il passaggio e quindi attiverei la domiciliazione bancaria. ma visto che mio padre non ha un cc, può utilizzare l'iban che si trova dietro le prepagate?
49 € a mese ci sta.....se compreso di telefonate.
Nella chiamata di poco fa non mi hanno parlato di telefonate.
Domani mattina riprovo, adesso devo andare.
Se qualcuno di voi ha voglia di chiamare il 187 e chiedere si faccia pure avanti :D
un dubbio:
passato da smart adsl con voce casa+mobile (pagavo 39 euro in offerta fino a marzo 2016) a tim smart fibra sempre con voce casa + mobile.
Il tutto a 49 euro. Non capisco invece perchè ad un mio parente (fatta ieri al 187) che partiva dalla stessa situazione gli hanno fatto 39 euro per 1 anno e poi 49.
Chi ha sbagliato?
Brendo cortesemente puoi chiarire tu questa cosa?
Grazie
brendoo011
09-12-2015, 10:38
bene :D
cosa ci dici riguardo alla questione decoder ad 1? cioè per me che sono cliente tuttofibra e NON voglio il servizio in abbonamento, rischio di vedermi attivato in modo coatto il servizio timvision solo perchè ho comprato il decoder? :)
e un'altra cosa: attualmente ho la fattura cartacea, ma se a gennaio passo con la 100 mega non mi converrebbe pagare 78 per il passaggio e quindi attiverei la domiciliazione bancaria. ma visto che mio padre non ha un cc, può utilizzare l'iban che si trova dietro le prepagate?
Puoi disattivare il tim vision quando vuoi senza penali.
È solo accetta postepay evolution e lis Card
paolo_92
09-12-2015, 10:39
Ciao Paolo, me la propose una commerciale del 187 in una telefonata. Qui i dettagli: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43141188&highlight=toscana#post43141188
Per ottenerla basta chiamare o farsi chiamare dal 187 :)
Grazie Ale, gentilissimo :) Dopo allora chiamo il 187 e vedo se me la propongono, così mio padre risparmierebbe sul suo smartphone Tim dato che paga 10€ al mese :D
domthewizard
09-12-2015, 10:39
Puoi disattivare il tim vision quando vuoi senza penali.
È solo accetta postepay evolution e lis Card
quindi mi confermi che con l'acquisto del decoder attivano anche il servizio? :cry:
per la disattivazione basta telefonare oppure bisogna inviare raccomandata?
brendoo011
09-12-2015, 10:40
quindi mi confermi che con l'acquisto del decoder attivano anche il servizio? :cry:
per la disattivazione basta telefonare oppure bisogna inviare raccomandata?
Anche se non lo acquisti è attivo. È inclusa nel offerta.
800187800 basta una chiamata
domthewizard
09-12-2015, 10:43
Anche se non lo acquisti è attivo. È inclusa nel offerta.
800187800 basta una chiamata
quale offerta? io ho la tuttofibra e non la smart fibra :)
brendoo011
09-12-2015, 10:44
Brendo cortesemente puoi chiarire tu questa cosa?
Grazie
Nessuno dei due.
brendoo011
09-12-2015, 10:45
quale offerta? io ho la tuttofibra e non la smart fibra :)
Per la tutto è opzionale. Se prendi il decoder hai attivo in automatico la timvision
domthewizard
09-12-2015, 10:46
Per la tutto è opzionale. Se prendi il decoder hai attivo in automatico la timvision
ok, quindi cosa devo fare? non voglio pagare 5€ al mese per un servizio che non utilizzarò
brendoo011
09-12-2015, 10:47
ok, quindi cosa devo fare? non voglio pagare 5 al mese per un servizio che non utilizzarò
Hai 1 mese in prova. Chiami il 187 e lo disattivato. Semplice.
Kicco_lsd
09-12-2015, 10:48
Domanda ma a voi i video 4K di Youtube vi filano lisci con la 30\3 (sono in attesa della 100\20)? Fino a 1080p mi vanno da Dio ma oltre scattano vistosamente. Ho provato a bloccare quei due range di IP ma seppur la banda riportata da YouTube aumenta concretamente cambia poco. Altre idee??
La procedura di blocco secondo voi è stata eseguita correttamente??
http://s30.postimg.org/iond60zk1/Schermata_2015_12_09_alle_11_45_45.png
willy_revenge
09-12-2015, 10:49
Quando youtube va bene, e sottolineo quando, bastava anche la 30/3 per i 4k
domthewizard
09-12-2015, 10:51
Hai 1 mese in prova. Chiami il 187 e lo disattivato. Semplice.
perfetto :D
e il decoder resta mio, giusto?
brendoo011
09-12-2015, 10:52
e il decoder resta mio, giusto?
Si
il menne
09-12-2015, 10:55
Veramente, a meno di nuovi problemi, si poteva fare sul sito, c'è una maschera dove inserire l'IBAN e stop.. a me lo proponeva quando cercavo di attivare smart fibra, e dovrebbe esserci l'opzione nel profilo personale se non la attivi subito, era dopo che non andava avanti.... :fagiano:
domthewizard
09-12-2015, 10:58
Si
tra l'altro è arrivata pure la risposta da telecom per quanto riguarda il passaggio alla tim smart, ora faccio due screen e il posto :sofico:
Veramente, a meno di nuovi problemi, si poteva fare sul sito, c'è una maschera dove inserire l'IBAN e stop.. a me lo proponeva quando cercavo di attivare smart fibra, e dovrebbe esserci l'opzione nel profilo personale se non la attivi subito, era dopo che non andava avanti.... :fagiano:
Ci ero arrivato....ma non lasciava andare avanti....adesso mano quello errore O10
domthewizard
09-12-2015, 11:01
richiesta:
http://i63.tinypic.com/izyg7a.png
risposta:
http://i66.tinypic.com/68yn4l.png
cosa ne pensate? :stordita:
brendoo011
09-12-2015, 11:03
richiesta:
http://i63.tinypic.com/izyg7a.png
risposta:
http://i66.tinypic.com/68yn4l.png
cosa ne pensate? :stordita:
Sì stiamo proponendo questo.
Contributi 39 euro per domiciliazione.
domthewizard
09-12-2015, 11:06
Sì stiamo proponendo questo.
Contributi 39 euro per domiciliazione.
eh ma io ho specificatamente richiesto di restare con la bolletta, e quello mi hanno risposto :D
@brendoo011 essendo che non riesco più ad entrare nell'area clienti per quanto riguarda la richiesta di rientro in tim da fastweb fatta il 27 ottobre non riesco più a capire a che punto sta la pratica nessuno mi chiama potresti aiutarmi
il menne
09-12-2015, 11:06
Sembra di capire che l'offerta smart fibra sia prorogata a 39 euro quantomeno fino al 29 gennaio, da quella mail.... è corretto?
Sarebbe una bella notizia, così se rispetteranno i tempi per attivare la fibra nella mia zona avrò possibilità di accedere all'offerta con scatto alla risposta e fibra a 100/20 a 39 euro/mese.... :)
Speriamo bene.
brendoo011
09-12-2015, 11:07
eh ma io ho specificatamente richiesto di restare con la bolletta, e quello mi hanno risposto :D
Hai ragione.
Io contributo in promozione è fino al 29/01
Kicco_lsd
09-12-2015, 11:08
Quando youtube va bene, e sottolineo quando, bastava anche la 30/3 per i 4k
Ah quindi ora all'equazione si è aggiunta pure YouTube? Ben inteso che io sinceramente lo uso pochissimo. Era solo per testare.
guarda che se scattano mi fa pensare al tuo processore e/o scheda video che non riesce a decodificare correttamente il 4K, non è mica solo un problema di banda ma di risorse computazionali del tuo computer :)
Ci ho pensato ma è un problema di buffering secondo me. Se metto in pausa, lascio caricare e premo Play il video fila liscio. Ho un i7 3.2Ghz con GPU Intel HD 4000. Anche con MKV 4K H.264\H.265 la decodifica fila liscia. E' anche vero che YouTube usa VP9 ma come dicevo prima se lascio caricare la decodifica avviene senza fatica.
Cmq parlando di TimSmart io ho fatto la richiesta Online e non mi hanno addebitato alcun costo per il cambio e non ho fatto la domiciliazione. Ho il PDF salvato perfortuna!! :)
Gil Estel
09-12-2015, 11:09
EDIT: come non detto... comparso il pulsante e inserito tutto...
quindi appena la domiciliazione è attiva posso passare da tuttofibra a smart fibra (passando da 30/3 a 50/20 in quanto a 100 non ci arrivo per distanza dal cabinet) spendendo 39€ di attivazione e poi pagando 39€ al mese giusto?
per quanto riguarda il discorso telefonate attualmente ho tutto compreso senza scatto alla risposta... siccome mi sono accorto che la cosa non mi interessa si disattiva in automatico o devo fare espressa richiesta per non pagare i 10€?
domthewizard
09-12-2015, 11:11
Hai ragione.
Io contributo in promozione è fino al 29/01
ho ragione nel senso che anche restando con la bolletta cartacea pagherei sempre 39€ di attivazione, e non 78? :fagiano:
brendoo011
09-12-2015, 11:14
ho ragione nel senso che anche restando con la bolletta cartacea pagherei sempre 39 di attivazione, e non 78? :fagiano:
Sì pagheresti 39
domthewizard
09-12-2015, 11:15
Sì pagheresti 39
fico :D
ALT
Oggetto TIM SMART FIBRA
Canale ADSL
Stato In lavorazione
Siamo sicuri? che non mi fanno il downgrade all'adsl?
brendoo011
09-12-2015, 11:18
ALT
Oggetto TIM SMART FIBRA
Canale ADSL
Stato In lavorazione
Codice?
Codice?
N ordine dici?
Nessuno dei due.
Ok. qual'è è allora la cosa giusta?
Numero d'ordine 3-99NWSMU
Aiutaci un pò tu.
Grazie ancora
brendoo011
09-12-2015, 11:30
Ok. qual'è è allora la cosa giusta?
Numero d'ordine 3-99NWSMU
Aiutaci un pò tu.
Grazie ancora
Intendevo che è quella la procedura.
Vuoi il numero d'ordine?
federico93x
09-12-2015, 11:37
Ah quindi ora all'equazione si è aggiunta pure YouTube? Ben inteso che io sinceramente lo uso pochissimo. Era solo per testare.
Ci ho pensato ma è un problema di buffering secondo me. Se metto in pausa, lascio caricare e premo Play il video fila liscio. Ho un i7 3.2Ghz con GPU Intel HD 4000. Anche con MKV 4K H.264\H.265 la decodifica fila liscia. E' anche vero che YouTube usa VP9 ma come dicevo prima se lascio caricare la decodifica avviene senza fatica.
Cmq parlando di TimSmart io ho fatto la richiesta Online e non mi hanno addebitato alcun costo per il cambio e non ho fatto la domiciliazione. Ho il PDF salvato perfortuna!! :)
È un problema di IP quasi sempre presente. L'unica soluzione è cambiare IP fin quando trovi quello che funziona correttamente e tenerselo stretto.
quindi la cifra esatta per timsmart fibara +vocecasa+mobile è 49 euro da subito.
Grazie.
:confused: però non mi ha lasciato scegliere l'opzione voce casa.....cioè non cera.
brendoo011
09-12-2015, 11:40
quindi la cifra esatta per timsmart fibara +vocecasa+mobile è 49 euro da subito.
Grazie.
49 senza scatto .
In promo 39
39 con scatto
E 29 in promo o 19
Kicco_lsd
09-12-2015, 11:41
È un problema di IP quasi sempre presente. L'unica soluzione è cambiare IP fin quando trovi quello che funziona correttamente e tenerselo stretto.
Ti ringrazio. Il mio interesse era puramente teorico, come dicevo i 4K su YouTube non li guardo. I 1080p filano lisci quindi per ora, in attesa che risolvano, va bene così.
49 senza scatto .
In promo 39
39 con scatto
E 29 in promo o 19
Perdonami Brendo, mi sono perso un attimo.
a me che ho richiesto 3 ora fa fibra + vocecasa+mobile mi ha detto 49 euro, tu dici che doveva farmi la promo a 39 euro x 1 anno?
chiamato ora i 1949 mi hanno detto che la mia linea non regge i 100 mega
richiesta fatta il 29/11/2015
questi i dati
DSL
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 35352
Velocità massima di ricezione (Kbps): 105530
SNR Upstream (dB): 20.2
SNR Downstream (dB): 22.7
Attenuazione Upstream (dB): 1.7
Attenuazione Downstream (dB): 6.0
Potenza in trasmissione (dB): -19.1
Potenza in ricezione (dB): 12.4
Up time: 4433
Total FEC Errors: 51
Total CRC Errors:
non sono abituato a chiedere aiuti
ma questa volta Brendoo aiutami Tu per favore
brendoo011
09-12-2015, 11:49
Perdonami Brendo, mi sono perso un attimo.
a me che ho richiesto 3 ora fa fibra + vocecasa+mobile mi ha detto 49 euro, tu dici che doveva farmi la promo a 39 euro x 1 anno?
Dove è prevista.
brendoo011
09-12-2015, 11:49
questi i dati
DSL
Total CRC Errors:
Richiama. Hai beccato uno stordito. Io lavoro al commerciale non al tecnico.
domthewizard
09-12-2015, 11:50
questi i dati
DSL
Total CRC Errors:
non regge i 100 mega perchè 100 mega = 108.000kbps, quindi non li becchi tutti ma sicuramente ti ci avvicini parecchio :D
Dove è prevista.
e nel mio caso è prevista?
chiedo scusa se sto usando il forum a mò di chat.
io alla fine ho proseguito all'attivazione dell'offerta tramite Fabio di twitter, lui ieri mi ha detto via messaggio privato che l'attivazione è in via di completamento, ma non mi è arrivata nessuna mail di conferma né appare nulla sulla pagina mytim fisso... speriamo bene..
Ciao Brendoo!
ho un offerta tuttofibra + superfibra vorrei passare a Smart fibra ma dal sito mi da errore O10 sai aiutarmi?
SMART VOCE CASA può essere attivata successivamente?
DarkNiko
09-12-2015, 12:03
Io mi ricordo che mia madre per fare la domiciliazione è andata in banca con la bolletta e hanno fatto tutto loro.
Avete provato in caso sul sito del vostro istituto?
Esattamente, è la procedura migliore. Dal sito non si capisce bene dove va a finire né come.
Grazie Brendoo
provero' a richiamare:cry:
:confused: però non mi ha lasciato scegliere l'opzione voce casa.....cioè non cera.
ma da sito? ti è sparito l'errore O10? (eri te vero?)
Death Pilot
09-12-2015, 12:13
Dopo che non si è fatto più sentire nessuno dal 187/1949 da giorni, oggi ho chiamato il 1949 per via del profilo bloccato a 50/10 post update alla 100/20 dal 30 novembre visto che l'ultima volta il commerciale mi aveva indirizzato lì...
una gentilissima operatrice questa volta mi ha controllato la linea, provato a cambiare profili vari e poi richiamato sul cell ma alla fine ha concluso che il problema sta al commerciale del 187 che non ha attivato l'opzione giusta a quanto pare...
Ho spiegato il tutto al 187 però non ne hanno cavato un ragno dal buco e mi hanno liquidato con il classico "la richiameremo" (cosa che poi la settimana scorsa non hanno mai fatto) :cry:
Qualche insider potrebbe esser così gentile da controllare il mio caso? :(
ma da sito? ti è sparito l'errore O10? (eri te vero?)
Tzi mi ha lasciato andare avanti mi dava varie opzioni ma non quella per le telefonate.
Non ero l'unico cmq con sto errore.
SMART VOCE CASA da fisso è l'unico dubbio se posso attivarla a parte.
brendoo011
09-12-2015, 12:28
SMART VOCE CASA da fisso è l'unico dubbio se posso attivarla a parte.
Certo che puoi Bata chiamare il 187
hispanico957
09-12-2015, 12:30
Oggi ho una fastweb 20mega, con la quale ho tantissimi blocchi sui video iptv ogni sera dalla 21,00 alle 23,00 e sono molto interessato all'offerta Fibra 100mega di Telecom...
Per chi l'ha attivato il parere com'è ??
Download costante...
Ping ?
Grazie
Hispa
Ovviamente, oggi in mytim fisso non appare più la richiesta in lavorazione per il passaggio a tim smart fibra :eek:
MAH!!!
Ora appare di nuovo...
se questi sono i presupposti, speriamo bene...
quanto tempo ci vorrà secondo voi?
ora sono con tutto fibra
brendoo011
09-12-2015, 12:34
Ora appare di nuovo...
se questi sono i presupposti, speriamo bene...
quanto tempo ci vorrà secondo voi?
ora sono con tutto fibra
Errori database..
48-72 ore.
Certo che puoi Bata chiamare il 187
Ok grazie mille....E' giusto che sia sul canale ADSL nel riepilogo?
lucano93
09-12-2015, 12:35
Oggi ho una fastweb 20mega, con la quale ho tantissimi blocchi sui video iptv ogni sera dalla 21,00 alle 23,00 e sono molto interessato all'offerta Fibra 100mega di Telecom...
Per chi l'ha attivato il parere com'è ??
Download costante...
Ping ?
Grazie
Hispa
ti parlo io che ho avuto sia fastweb che telecom....con telecom il download se la tua linea arriva a 100,ti dà 100 gli altri gestori su 100 ti danno al max 85mb...il ping con telecom(almeno con me) è regolare sui 13-14 in alcune zone dove è saturo l'ONU da ping alti di sera però comunque telecom è molto meglio di fastweb e poi l'upload con tim e 20 con fastweb 10 :P
...resta il fatto che non si sa ancora se chi, passando da TUTTOFIBRA a TIM SMART FIBRA, debba pagare lo sconto di 10 euro/mese goduto e presente nel contratto di TUTTOFIBRA.
Ieri sera ho ricevuto l'ennesima risposta diversa e Tim su fb non mi risponde.
oneofthesedays
09-12-2015, 12:53
ALT
Oggetto TIM SMART FIBRA
Canale ADSL
Stato In lavorazione
Mi riallaccio a questo interrogativo perché anch'io ho questo dubbio. Premetto di aver richiesto il passaggio alla 100 mega il 5/12 (attualmente ho la 50/10 con telefonate illimitate senza scatto alla risposta); adesso, in MyTim fisso, nella sezione "Servizi e offerte", vedo che l' "Offerta TIM Smart" risulta attiva proprio dal 5/12: a parte però che la linea è ancora 50 mega (portante 53999/10800), se clicco su "Dettagli" si apre questo indirizzo: https://www.tim.it/offerte/tim-smart ... dove, come vedete, si parla di adsl 20 mega, non di Fttc 100 mega!
Non è che mi ritrovo con la 20 mega adsl??
Poi un'altra piccola domanda: quando ho chiesto l'upgrade alla 100 mega non ho specificato che voglio mantenere l'opzione chiamate verso fissi e cell. senza limiti e scatto alla risposta (mi sembrava ovvio)... forse dovrei richiamare e specificare? C'è il rischio che mi mettano con il "profilo" telefonate con scatto alla risposta?
Grazie a tutti! Spero possiate rispondere!
Scusate ma i tecnici che escono (gli uomini in panda per capirsi) lunedì hanno fatto ponte? perchè doveva venire da me ( detta del 187) per un problema di linea esterna ma non ho visto, non vorrei passare giorni ad aspettare qualcuno che non verrà mai. Come faccio a sapere se verrà davvero o no? Grazie.
Kicco_lsd
09-12-2015, 12:54
...resta il fatto che non si sa ancora se chi, passando da TUTTOFIBRA a TIM SMART FIBRA, debba pagare lo sconto di 10 euro/mese goduto e presente nel contratto di TUTTOFIBRA.
Scusa ma il pdf con il riassunto dei costi del passaggio ce l'hai? Nel mio c'è scritto "0" su ogni voce di costo, non c'è alcun asterisco relativo agli sconti goduti perciò una volta controllata la prima bolletta se qualcosa non torna chiamo e faccio risolvere il problema.
zerowing
09-12-2015, 12:56
E' stato ripetuto dozzine di volte qui.
Non possono far pagare penali. Non si abbandona Telecom. Non si passa ad altro gestore o si chiude il contratto.
Si chiede una semplice variazione contrattuale al nuovo contratto e le clausole del nuovo contratto nella sezione costi indicano esplicitamente che l'unico addebito è una tantum da 78Euro o 39Euro con pagamento bancario.
Se dovessero addebitare qualsiasi altra spesa o penali violerebbero i loro stessi contratti commettendo un reato grave..anche il più inetto degli avvocati avrebbe gioco facile a difendere un cliente a cui dovesse accadere una cosa simile.
Scusate ma i tecnici che escono (gli uomini in panda per capirsi) lunedì hanno fatto ponte? perchè doveva venire da me ( detta del 187) per un problema di linea esterna ma non ho visto, non vorrei passare giorni ad aspettare qualcuno che non verrà mai. Come faccio a sapere se verrà davvero o no? Grazie.
forse il ponte lo stanno prolungando anche ad oggi, avevo appuntamento per stamattina alle 10:30 per il passaggio alla tim smart fibra e non si è presentato nessuno.
Non possono far pagare penali. Non si abbandona Telecom. Non si passa ad altro gestore o si chiude il contratto.
Si chiede una semplice variazione contrattuale al nuovo contratto e le clausole del nuovo contratto nella sezione costi indicano esplicitamente che l'unico addebito è una tantum da 78Euro o 39Euro con pagamento bancario.
Se dovessero addebitare qualsiasi altra spesa o penali violerebbero i loro stessi contratti commettendo un reato grave..anche il più inetto degli avvocati avrebbe gioco facile a difendere un cliente a cui dovesse accadere una cosa simile.
Grazie zerowing, ma, purtroppo, dopo aver interpellato 4 operatori ho ricevuto 4 risposte diverse, quindi un qualche dubbio è legittimo.
Mea culpa se non son riuscito a leggere tutti i post; mi perdo parecchie cose stando fuori casa e recuperare tutto è difficile.
Grazie comunque della risposta, ora li chiamo e faccio il passaggio. :)
Scusa ma il pdf con il riassunto dei costi del passaggio ce l'hai? Nel mio c'è scritto "0" su ogni voce di costo, non c'è alcun asterisco relativo agli sconti goduti perciò una volta controllata la prima bolletta se qualcosa non torna chiamo e faccio risolvere il problema.
Grazie anche a te.
Io il passaggio lo devo ancora fare. Mi ero bloccato a questo dubbio, dubbio nato dopo che un operatore mi aveva detto che "sì! deve pagare la penale". :)
ora li chiamo e faccio tutto :)
Cabralez
09-12-2015, 13:05
Lavorano proprio male in TIM comunque, cioe' ho attivato la Fibra Smart 100, mi chiamano per spedirmi il modem e mi mandano quello classico per l'adsl e non quello per la VDSL.
danilodark
09-12-2015, 13:10
Scusami se mi permetto di disturbarti, fatto richiesta da tutto fibra e superfibra a tim smart fibra , e mi hanno proposto il 3x2 , quindi ho telefonate illimitate + la sim , però non vedo da nessuna parte la lavorazione il mio numero è 06/2002261 grazie e a buon rendere se ci sono notizie grazie di cuore:)
Kicco_lsd
09-12-2015, 13:13
Lavorano proprio male in TIM comunque, cioe' ho attivato la Fibra Smart 100, mi chiamano per spedirmi il modem e mi mandano quello classico per l'adsl e non quello per la VDSL.
Ma ADSL\VDSL non vengono gestite dallo stesso apparecchio? Il famoso Technicolor?
Ma ADSL\VDSL non vengono gestite dallo stesso apparecchio? Il famoso Technicolor?
Mi pare anche a me dovrebbe esserci la targhetta adsl/fibra a lato.
è anche scritto sopra il led dell'allineamento: adsl/fibra.
antonioman86
09-12-2015, 13:23
Finalmente attiva la 100/20..
Queste le statistiche:
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 27719
Velocità massima di ricezione (Kbps): 75643
SNR Upstream (dB): 8.6
SNR Downstream (dB): 6.5
Attenuazione Upstream (dB): 2.7
Attenuazione Downstream (dB): 8.5
Potenza in trasmissione (dB): -13.5
Potenza in ricezione (dB): 13.2
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in ricezione (Kbps): 72974
Up time: 4583
Total FEC Errors: 889
Cosa ne pensate?
Sono intorno ai 200 metri dal cabinet.
Grazie a tutti..
eleaffar1108
09-12-2015, 13:23
Salve a tutti. sono passato da superfibra telecom a tim smart.il cambio è avvenuto venerdì scorsi. Il profilo ahimè sebbene 17a é sempre quello della 50 mbit. Non riesco proprio a farlo passare a 100. A nessuno è capitata la stessa cosa?
Tua stessa situazione profilo bloccato a 50/10, ho appena richiamato 187/2 che mi ha fatto ritelefonare al 187/1 perchè a quanto ho capito non vedeno la richiesta, che invece al commerciale mi dicono di aver inserito correttamente. HELP :rolleyes:
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 25351
Velocità massima di ricezione (Kbps): 115953
SNR Upstream (dB): 16.3
SNR Downstream (dB): 26.8
Attenuazione Upstream (dB): 2.0
Attenuazione Downstream (dB): 6.6
Potenza in trasmissione (dB): -17.6
Potenza in ricezione (dB): 13.9
Up time: 5102
Total FEC Errors: 62
Però, diciamocelo, la perseveranza nel voler usare a tutti i costi il sito buggatissimo di TIM dimostra anche una certa punta di masochismo. :p
Usate altri canali commerciali, ci sono. :read:
Cabralez
09-12-2015, 13:27
A me hanno mandato un modem adsl2+ senza nemmeno il voip. Questo https://www.tim.it/prodotti/modem-e-networking/modem-adsl-wi-fi invece quello VDSL e' questo https://www.tim.it/prodotti/modem-e-networking/modem-fibra
Cabralez
09-12-2015, 13:27
Mi pare anche a me dovrebbe esserci la targhetta adsl/fibra a lato.
Quello che hanno mandato a me e' un modem adsl2+.
TifTiber
09-12-2015, 13:29
Scusami se mi permetto di disturbarti, fatto richiesta da tutto fibra e superfibra a tim smart fibra , e mi hanno proposto il 3x2 , quindi ho telefonate illimitate + la sim , però non vedo da nessuna parte la lavorazione il mio numero è 06/2002261 grazie e a buon rendere se ci sono notizie grazie di cuore:)
..................
Un'oretta fa ho richiesto al 187 di passare da SuperFibra (50/10) a TimSmartFibra con l'opzione SmartVoceCasa (no scatto alla rtisposta). L'operatore mi ha assicurato l'attivazione entro 48 ore. In "MyTim" non risultano, al momento, richieste di alcun tipo. Presumo occorra aspettare!
romitto22
09-12-2015, 13:30
Mi è stato spiegato che sottoscrivendola da un centro TIM posso avere la 100 mega, perchè comunque si riesce a innescare un intervento tecnico.
Mentre dal portale tim e dal 187 fallisce tutto in principio (armadio distributore in centrale saturo).
Quello che mi aspetto che "un mediamente bravo" tecnico telecom faccia, è sganciarmi dalla linea rigida, e agganciarmi a uno dei cabinet telecom distanti 150 metri da casa mia (ne sono letteralmente circondato e avrebbe l'imbarazzo della scelta).
Il tecnico avrebbe la stessa accortezza di agganciarmi a un cabinet tim fibra, sia che stia svolgendo un lavoro di migrazione sia che ne stia svolgendo uno di attivazione (suo intervento maggiormente remunerato forse) ?
Quello che hanno mandato a me e' un modem adsl2+.
Ora ti credo, cavolo che strano.....
:confused:
Mi è stato spiegato che sottoscrivendola da un centro TIM posso avere la 100 mega, perchè comunque si riesce a innescare un intervento tecnico.
Mentre dal portale tim e dal 187 fallisce tutto in principio (armadio distributore in centrale saturo).
Quello che mi aspetto che "un mediamente bravo" tecnico telecom faccia, è sganciarmi dalla linea rigida, e agganciarmi a uno dei cabinet telecom distanti 150 metri da casa mia (ne sono letteralmente circondato e avrebbe l'imbarazzo della scelta).
E il cavo dal cabinet a casa tua chi lo tira? :confused:
abellodenonna
09-12-2015, 13:32
Spero in qualche anima pia per chiarimenti Fibra su nuova linea:
-Si pagano i canonici 90 euro per attivazione nuova linea?
-Il tecnico si appoggia alla vecchia struttura o la rifanno ex novo?
-Devo disdire la vecchia linea Telecom per evitare di pagarci il canone sopra o avviene in automatico?
-In caso conviene disdirla subito/tempi?
Insomma:che mi consigliate di fare?
:stordita:
hispanico957
09-12-2015, 13:33
ti parlo io che ho avuto sia fastweb che telecom....con telecom il download se la tua linea arriva a 100,ti dà 100 gli altri gestori su 100 ti danno al max 85mb...il ping con telecom(almeno con me) è regolare sui 13-14 in alcune zone dove è saturo l'ONU da ping alti di sera però comunque telecom è molto meglio di fastweb e poi l'upload con tim e 20 con fastweb 10 :PTi ringrazio molto... per caso hai usato l'iptv ? Era solo per sapere se i video sopratutto alla sera sono ok ..
Grazie
Hispa
Enrico84
09-12-2015, 13:35
forse il ponte lo stanno prolungando anche ad oggi, avevo appuntamento per stamattina alle 10:30 per il passaggio alla tim smart fibra e non si è presentato nessuno.
Forse non immaginano che chi li sta aspettando puo' essersi preso delle ore di permesso e che non sta a casa semplicemente perchè non ha niente da fare :rolleyes:
Come si potrebbe avere una conferma (o una cancellazione) dell'appuntamento il giorno prima del passaggio del tecnico?
romitto22
09-12-2015, 13:35
E il cavo dal cabinet a casa tua chi lo tira? :confused:
Motivo per cui, credo io debba optare per la nuova attivazione, che mi pare abbia un costo di oltre 100€ (scontato se si permane per 3 anni). Quindi lui dovrebbe tirare il cavo, e suppongo venga pagato per questo, o no ?
io ho appuntamento il 14 per attivazione nuova linea e visto che devo assentarmi da lavoro vorrei dei pareri sugli appuntamenti,
di solito sono puntuali non dico proprio in orario ma almeno nel giorno?
Chi ha avuto esperienza?
Cabralez
09-12-2015, 13:36
Ora ti credo, cavolo che strano.....
:confused:
Strano o no adesso devo andare in negozio a chiedere cosa fare e se mi dicono che devo io pagare per rispedirlo indietro disdico tutto.
Finalmente attiva la 100/20..
Queste le statistiche:
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 27719
Velocità massima di ricezione (Kbps): 75643
SNR Upstream (dB): 8.6
SNR Downstream (dB): 6.5
Attenuazione Upstream (dB): 2.7
Attenuazione Downstream (dB): 8.5
Potenza in trasmissione (dB): -13.5
Potenza in ricezione (dB): 13.2
Velocità in ricezione (Kbps): 72974
Up time: 4583
Total FEC Errors: 889
Cosa ne pensate?
Sono intorno ai 200 metri dal cabinet.
Grazie a tutti..
scusa potresti dirmi quando hai attivato,e cosa hai detto al 187/1949?
ciao andrea
Enrico84
09-12-2015, 13:40
io ho appuntamento il 14 per attivazione nuova linea e visto che devo assentarmi da lavoro vorrei dei pareri sugli appuntamenti,
di solito sono puntuali non dico proprio in orario ma almeno nel giorno?
Chi ha avuto esperienza?
Anche io ho il 14 fascia 8.30-9.30 per nuova linea, vorrei sapere come ottenere una conferma prima di prendere ore di permesso inutili....
Sono pienamente d'accordo con te, ma secondo la mia esperienza consiglio comunque a tutti gli utenti che hanno avuto lo sconto di controllare bene le prossime bollette.
A me fecero pagare lo sconto di cui usufruivo con l'adsl al passaggio a tuttofibra e me lo addebitarano in bolletta.
In seguito a mie reiterate rimostranze e "minacce", mi riaccreditarono tale somma in una delle bollette successive.
il menne
09-12-2015, 13:45
Ma roba da matti.
Premetto che a giugno ho visto dei tecnici con un mega rullo passare nei vari pozzetti un cavo arancione ( penserei fosse stato il cavo fibra ) fino all'armadio. A inizio luglio altri hanno installato il 220v esterno. A inizio ottobre mux.
Oggi torno a casa e vedo ( l'armadio è davanti ) che è spalancato e c'è un furgone vicino con mega rullo nero. Hanno scoperchiato pozzetti e son lì che passano cavi....
Gli ho domandato cosa facessero e mi hanno detto che stanno allacciando i cavi fibra.
Secondo loro a sto punto l'attivazione è roba veloce, il "terminatore (?) in centrale è già pronto "
Non ci capisco più una mazza.... Ma allora che avevano portato i tecnici precedenti? Io glielo domandai e dissero che era la fibra. Boh. Ma che fanno ???? :/ giusto ora son lì con un mini escavatore e ad armeggiare nei pozzetti dietro l'armadio.....
romitto22
09-12-2015, 13:45
Non si tratta di bravura, si tratta di vincoli strutturali: se il tuo civico non è alimentato anche da almeno un distributore attestato su uno di quegli ARL, il tecnico può essere bravo e disponibile quanto vuoi, ma tu rimani su rigida.
Il punto è che tutti e 3 i centri tim della mia città hanno dato OK alla vendibilità, contraddicendo quanto dice telecom.
Il significato di nuova attivazione è proprio "tirare il cavo", ed è questo quello che mi aspetto faccia. Tu quindi mi dici che deve esserci almeno un altro cliente del mio condominio che nell'ultima decade è stato scorporato dalla centrale e attestato altrove....e allora lui all'epoca come ha potuto fare questo sganciamento da centrale ?
In sostanza mi stai dicendo che chi nasce rigido muore rigido ?
Conferma? al 187 non sanno niente, attendere e se non vengono oggi richiamare per nuovo appuntamento.
Intanto una giornata di ferie persa :grrr: ma spero ancora...
Motivo per cui, credo io debba optare per la nuova attivazione, che mi pare abbia un costo di oltre 100€ (scontato se si permane per 3 anni). Quindi lui dovrebbe tirare il cavo, e suppongo venga pagato per questo, o no ?
Il cavo non te lo tirerà mai dall'armadio a casa tua.
Al massimo dalla chiostrina più vicina all'appartamento. Ma proprio al massimo.
riccardi.fede
09-12-2015, 13:55
Brendo ti chiedo un favore :help:
Io ho la Tim smart mobile (internet 7 mega + cell). Vorrei passare a Tim Smart Fibra con opzione mobile.
Però sono vincolato, posso farlo lo stesso? devo pagare i 39€ di attivazione con addebito in banca?
Pagherei 39+10 (mobile) giusto?
Grazie ;)
^Robbie^
09-12-2015, 13:55
Una domanda per i tecnici del thread: c'è un criterio che viene seguito per montare l'apparto Fibra sui cabinet? Nel mio paese infatti stanno cominciando ad apparire i primi "tetti rossi" sui cabinet, ma su quello dove sono attaccato io non c'è ancora e non compare ancora sui file xls del primo post. Ho notato però che anche altri che non appaiono nei file già hanno il modulo aggiuntivo.
Grazie per le eventuali info.
romitto22
09-12-2015, 13:58
Tendenzialmente sì.
Se la tua UI non è dotata di allacciamento fisico, viene sì "tirato" un nuovo doppino, ma su rete rigida viene tirato dal distributore che appunto vede direttamente la primaria, questo è ciò cui hai diritto, tutto il resto, per quanto magari auspicabile e soggettivamente legittimo, è vincolato alle possibilità strutturali della rete d'accesso locale, non farti illusioni.
Poi sul discorso vendibilità, si apre tutto un altro mondo: tra l'altro la vendibilità VDSL può esistere tranquillamente anche su rete rigida, se in centrale è stata posata l'ONU, come saprai bene, quindi non per forza le due cose sono in contrasto...comunque non ho seguito bene la tua vicenda.
Insomma cose dell'altro mondo, questi sarebbero capaci di tirarmi un nuovo doppino di 900 metri, per non tirarne uno di 140m al cabinet più vicino, se ho capito bene.
Si so che la VDSL è possibile su ONU da centrale non saturo.
Magari alla peggio spero con questa migrazione/attivazione di sollecitarne l'ampliamento.
Diciamo che con la migrazione andrei sul sicuro, perchè nel contratto TIM fibra, non c'è scritto che procedono ad attivarti adsl se fibra dice KO. Insomma tentar non nuoce.
eleaffar1108
09-12-2015, 13:59
Esistono i PM :)
Mi sono permesso di inviarne uno. :D
Enrico84
09-12-2015, 14:06
Hai capito male, rileggi: il doppino viene tirato dal distributore, non dalla centrale.
Rete rigida signfica essere attestati ad un distributore attestato sulla primaria, non direttamente sulla primaria.
Per il resto, non mi è ancora chiara la situazione: non riesci ad attivare la VDSL TIM poiché l'ONU di centrale è saturo, e quindi auspicavi di sviare il problema con un'attivazione su ONUCAB da armadio?
Curiosità: se fanno uscire il tecnico vuol dire che il mio ONU in centrale non è saturo? L'Excel con le pianificazioni in tal senso quanto è affidabile?
funziona a voi l'accesso all'area clienti tim fisso?
è da un'ora che provo ad entrare ma mi da sempre l'errore "L'accesso alla sezione My TIM Fisso non è al momento disponibile"
romitto22
09-12-2015, 14:09
Hai capito male, rileggi: il doppino viene tirato dal distributore, non dalla centrale.
Rete rigida signfica essere attestati ad un distributore attestato sulla primaria, non direttamente sulla primaria.
Per il resto, non mi è ancora chiara la situazione: non riesci ad attivare la VDSL TIM poiché l'ONU di centrale è saturo, e quindi auspicavi di sviare il problema con un'attivazione su ONUCAB da armadio?
In altre parole io potrei essere agganciato a un distributore sito non in centrale ma in un qualunque tratto della primaria. La qual cosa comporterebbe comunque una lunghezza considerevole, magari non tutti i 900 metri ma svariate centinaia.
Le mie competenze mi impediscono di comprendere a fondo la seguente frase, che mi lascia perplesso.
"Rete rigida signfica essere attestati ad un distributore attestato sulla primaria, non direttamente sulla primaria."
Esatto, è esattamente quello che furbescamente mi auspicavo. Che cattivone sono stato :D (detto con ironia nei loro confronti, non tuoi).
Alla base di questa mia malsana idea, ci sarebbe il fatto che talune utenze che ho scovato su kqi.it (anche della mia città) sono servite da 2 diversi armadi, tipo un distributore e 1 armadio stradale.
Presumo che in origine queste utenze ne avessero solo 1 di opzione, e che col tempo è sopraggiunta la seconda opzione. Mi auspicavo che appunto questo potesse accadere anche col mio palazzo, erroneamente a questo punto.
brendoo011
09-12-2015, 14:12
Brendo ti chiedo un favore :help:
Io ho la Tim smart mobile (internet 7 mega + cell). Vorrei passare a Tim Smart Fibra con opzione mobile.
Però sono vincolato, posso farlo lo stesso? devo pagare i 39€ di attivazione con addebito in banca?
Pagherei 39+10 (mobile) giusto?
Grazie ;)
Si
antonioman86
09-12-2015, 14:16
scusa potresti dirmi quando hai attivato,e cosa hai detto al 187/1949?
ciao andrea
Boh, niente.. solo 187.. se non fosse stato per Ameno che mi ha controllato il profilo starei ancora con la 50/10, serviva riavviare il router ma nessuno al 187 aveva pensato fosse per quello..
Richiesta fatta il 02/12 e attivazione avvenuta il 04/12..
Brendoo scusami il disturbo e il piccolo OT ma probabilmente sei l'unico che mi può aiutare sul come fare: è da una settimana che la mia ADSL non va, c'è tutto uno scricchiolare nel telefono e cade la connessione di continuo e ci mette ore a riagganciare per durare 2 minuti. Ho chiamato il 187 venerdì. La prima volta una ragazza mi ha liquidato in 2 minuti con: deve mettere il filtro ADSL, le ho spiegato che lo ho e ho cambiato 3 filtri per prova e 3 modem mi fa ok è colpa del filtro e poi ha chiuso, al che ho richiamato e un ragazzo mi ha detto di staccare tutto che provava la linea, al che mi ha detto che in effetti il problema è della linea esterna, e che sarebbe venuto un tecnico il lunedì. lunedì non ho visto nessuno ma ho pensato fosse perchè hanno fatto ponte. Come faccio a sapere se viene o no? non vorrei aspettare ancora e magari non viene nessuno. Cosa mi consiglia? Grazie.
Enrico84
09-12-2015, 14:21
L'attività del tecnico è subordinata alla verifica di vendibilità e alla configurazione logica del circuito...perciò a rigor di logica l'ONUCAB è aperto in vendibilità e non saturo.
Possibile che sia aperto in vendibilità per TIM e saturo per i suoi VULA?
marclunaoro
09-12-2015, 14:22
è da un'ora che provo ad entrare ma mi da sempre l'errore "L'accesso alla sezione My TIM Fisso non è al momento disponibile"
No, non funziona neanche a me! È un problema generale.
Lupin 86
09-12-2015, 14:25
Ciao a tutti, lunedì ho fatto richiesta di passaggio da fibra 30/3 a smart fibra (100, spero :D ), oggi mi è arrivata la mail che il mio nuovo profilo sarà attivo entro il 29/12/2015, ma se guardo il router
DSL
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 11504
Velocità massima di ricezione (Kbps): 45242
SNR Upstream (dB): 22.0
SNR Downstream (dB): 12.7
Attenuazione Upstream (dB): 9.2
Attenuazione Downstream (dB): 21.9
Potenza in trasmissione (dB): 6.3
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 6140
Total FEC Errors: 42660
è normale secondo voi? devo chiamare il 187 per dirgli di portarmela a 100?
o devo semplicemente aspettare?
TifTiber
09-12-2015, 14:27
..............
Anche a me non funziona.
Allora. Ho chiamato il 187 per passare alla 100/20, preso i dati (nome, carta identità) e poi ha tentato di attivarla subito. Non ci è riuscito e mi ha chiesto di richiamare tra 2 giorni. E' normale?
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Jack9110
09-12-2015, 14:35
Ciao a tutti, lunedì ho fatto richiesta di passaggio da fibra 30/3 a smart fibra (100, spero :D ), oggi mi è arrivata la mail che il mio nuovo profilo sarà attivo entro il 29/12/2015, ma se guardo il router
DSL
La tua linea non regge i 100 mega purtroppo. Viaggerai sui 45 mega in down e 10 in up
romitto22
09-12-2015, 14:37
I distributori per definizione NON sono locati in centrale...
Semplificando...
Rete rigida:
CENTRALE <-> TRATTA PRIMARIA (da 0 a X metri, in media alcune centinaia) <-> DISTRIBUTORE <-> RACCORDO ABBONATO (da 0 a X metri, in media una decina/una dozzina) <-> BORCHIA ABBONATO
Rete elastica:
CENTRALE <-> TRATTA PRIMARIA (da 0 a X metri, in media alcune centinaia) <-> ARMADIO <-> TRATTA SECONDARIA (da 0 a X metri, in media alcune decine) <-> DISTRIBUTORE <-> RACCORDO ABBONATO (da 0 a X metri, in media una decina/una dozzina) <-> BORCHIA ABBONATO
Ora è tutto chiaro grazie, mi sono servito anche di uno schema illustrato online.
Una sola cosa in merito a quanto dicevo su kqi.it
Ci sono utenze che hanno anche 2 armadi (non dico distributore e armadio, ma proprio 2 armadi). Logisticamente sono posizionate nella zona di confine tra aree alimentate da due centrali diverse.
Comunque proverò la migrazione da centro tim, mal che vada avrà sollecitato la bonifica dell' ONU da centrale (che sarebbe in grado comunque di darmi una 50 mega a 800-900 metri)
DSL
Se dicono che dovrebbero attivartela entro il 29/12 mi spieghi in base a quale ragionamento vuoi chiamare oggi per fartela portare a 100?!
Quello che hai marcato in rosso è il massimo teorico ottenibile...si deduce quindi da quei valori che tu sia abbastanza lontano dall'armadio o ci sia dell'altro....;)
Enrico84
09-12-2015, 14:39
No, quando viene chiusa la vendibilità per saturazione il vincolo è esteso anche ai VULA.
Allora ho il caso dell'anno: appuntamento confermato con tecnico TIM il 14 mattina per attivazione nuova linea, GEA di Vodafone che indica VULA FTTC centrale satura, Tiscali Fibra che conferma solo ADSL, file Excel di telecom che non indica saturazione.
Faccio prima il 14 ad andare a lavoro perchè non si presenterà mai?:D
Ma per chi ha l'offerta Tuttofibra + Superfibra già attivi (quindi la 50/10), per avere il passaggio alla 100/20 bisogna fare un cambio d'offerta (e quindi pagare) o basta chiamare il 187 per l'aggiornamento del profilo?
Scusatemi, o sono di coccio io o non so.
50/10 attuale.
Faccio richiesta per cambio profilo smart tim :
Gentile cliente, nel ringraziarti per avere scelto il nostro sito, ti informiamo che l'offerta da te richiesta non ? compatibile con la tipologia della tua linea poich? l'attivazione da te richiesta ? SOLO per le nuove attivazioni e/o provenienti da profilo a consumo. Pertanto non possiamo avviare la lavorazione dell'ordine. Arrivederci da TIM Servizio Clienti Linea Fissa187 Attenzione! Ti invitiamo a non rispondere a questo messaggio: questa casella di posta elettronica non e' abilitata alla ricezione.
Ok insomma... devo chiedere un semplice cambio di profilo al 187 oppure cosa?
Scusatemi ma o non ho veramente capito io oppure al 187 non si sono assolutamente spiegati.
:muro: :muro:
Grazie a chi mi potrà aiutare..
hispanico957
09-12-2015, 14:42
Domanda semplice con la Fibra 100/20 l'ip è statico o dinamico. Se fosse dinamico cìè eventualmente modo di richiederlo fisso oppure altre strade ?
Grazie
Hispa
DYNAMIC+
09-12-2015, 14:44
Ma per chi ha l'offerta Tuttofibra + Superfibra già attivi (quindi la 50/10), per avere il passaggio alla 100/20 bisogna fare un cambio d'offerta (e quindi pagare) o basta chiamare il 187 per l'aggiornamento del profilo?
domano anche io...
tra l'altro sto con la LIMITED io...
totocrista
09-12-2015, 14:47
Oggi lavorano regolarmente
Gil Estel
09-12-2015, 14:49
appena ho la domiciliazione attiva posso passare da tuttofibra a smart fibra (passando da 30/3 a 50/20 in quanto a 100 non ci arrivo per distanza dal cabinet) spendendo 39€ di attivazione e poi pagando 39€ al mese giusto?
per quanto riguarda il discorso telefonate attualmente ho tutto compreso senza scatto alla risposta... siccome mi sono accorto che la cosa non mi interessa si disattiva in automatico o devo fare espressa richiesta per non pagare i 10€?
mi quoto che probabilmente nei mille messaggi è passato inosservato :mc:
la prima parte sono abbastanza sicuro, ma mi preme soprattutto la seconda domanda...
ringazio
hispanico957
09-12-2015, 14:51
Come per tutte le offerte residenziali TIM, è dinamico.
Non c'è modo di ottenerlo (semi)statico, per garantire raggiungibilità costante l'unica è il classico servizio di DNS dinamico....Tipo dynDNS.it ? o sbaglio ...
Hispa
DYNAMIC+
09-12-2015, 14:56
Come per tutte le offerte residenziali TIM, è dinamico.
Non c'è modo di ottenerlo (semi)statico, per garantire raggiungibilità costante l'unica è il classico servizio di DNS dinamico.
ma perche' parli di ip semi-statico?
sui business mi pare sia statico... o no?
ma perche' parli di ip semi-statico?
sui business mi pare sia statico... o no?
Forse si riferisce al fatto che comunque in determinate situazioni, tipo cambio tecnologia da adsl a vdsl, l'IP (statico in caso di linea business) lo cambi comunque..
DYNAMIC+
09-12-2015, 15:12
No, per i circuiti micro-business è appunto semi-statico, in quanto non viene effettivamente registrato a nome del cliente ed impegnato sul NAS.
chiarissimo.
anche se sapevo che il ripe obbligasse la registrazione
con classi >= 8 a nome del cliente finale...
il menne
09-12-2015, 15:15
Volevo fare la classica chiamata al 187 settimanale per sapere quando attiveranno la fibra nella mia zona, ma visto che ci sono gli operai ancora adesso fuori a lavorare nei pozzetti nei pressi dell'armadio, mi sa che sia piuttosto superfluo. :asd:
Perlomeno qualcosa si muove.... evidentemente non avevano finito i lavori come pansavo.... speriamo a sto punto siano assai rapidi. :(
Ma tanto prima di gennaio non credo mai, speriamo almeno rispettino il mese di gennaio per usufruire dell'offerta smart fibra.... :fagiano:
indiependente
09-12-2015, 15:17
Anche io ho il 14 fascia 8.30-9.30 per nuova linea, vorrei sapere come ottenere una conferma prima di prendere ore di permesso inutili....
Mi aggrego alla domanda. Grazie.
domthewizard
09-12-2015, 15:18
a me han telefonato sul cellulare il giorno prima per confermare e dopo la telefonata è arrivato pure un sms di conferma :D
domano anche io...
tra l'altro sto con la LIMITED io...
Anche io ho la limited, restiamo in attesa a questo punto.
animalenotturno
09-12-2015, 15:20
Dubbio ( ma già ho un'idea da altri pareri letti qui)
Sono connesso ad un armadio a 300 metri con vodafone in VULA con dei valori insoddisfacenti. Se dovessi cessare quella linea e attivarne una nuova, con TIM, secondo voi mi allaccerebbero all'armadio più vicino oppure a ogni civico è assegnato quel determinato armadio per sempre ? :muro:
Avviso: anche con conferma, la puntualità dei tecnici TIM non è garantita.
Personalmente ho avuto casi di ritardo di poche ore, di giorni e veri e propri bidoni con necessità di richiedere nuovi appuntamenti.
FEDELFRANCO2002
09-12-2015, 15:27
Guai a chi mi parla male degli operatori 187 (oppure sono stato fortunato io...)
Telefonato alle 13,30 al 187 per chiedere il passaggio dalla tuttofibra alla smart, dalle 15,30 serie di riavvii del modem, ora alle 16,15 linea di nuovo stabile con questi valori:
download 103644
upload 21600
:D
attivato anche io
http://www.speedtest.net/my-result/4900771639
DSL
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 35375
Velocità massima di ricezione (Kbps): 105712
SNR Upstream (dB): 12.6
SNR Downstream (dB): 6.6
Potenza in trasmissione (dB): -19.0
Velocità in ricezione (Kbps): 103881
Up time: 571
Total FEC Errors: 96
ringrazio cortesemente chi in mezzora ha fatto tutto
saluti andrea
In realtà bastano 30 secondi, ma nel frattempo ho fatto mille altre cose :p
ps. altra linea invidiabile...vi odio tutti!!! :mad:
ancora grazie:eek:
il menne
09-12-2015, 15:35
Speriamo che, quando si decideranno ad attivare la linea vada bene pure a me che ho l'armadio quasi innanzi casa.... sarò a una 25/30 ina di metri.
Dopo anni di attesa mi parrebbe il minimo andare bene. :fagiano:
FEDELFRANCO2002
09-12-2015, 15:36
Scusate la domanda magari sciocca, ma Tim Vision come funziona?
Voglio dire, l'abbonamento compreso nella Tim smart sarebbe quello che altrimenti costerebbe 1 euro il primo mese e 5 i successivi?
Se voglio vedere qualcosa dal pc, con quali userid e password devo accedere?
Avviso: anche con conferma, la puntualità dei tecnici TIM non è garantita.
Personalmente ho avuto casi di ritardo di poche ore, di giorni e veri e propri bidoni con necessità di richiedere nuovi appuntamenti.
a me nessuna conferma ne disdetta, il mio attuale sentimento è di disdire il passaggio alla fibra, non ho nessuna intenzione di stare un altro giorno a casa ad aspettare che ti facciano la grazia di venire.:incazzed:
Andrea1992
09-12-2015, 15:49
Qualcuno del sud (Sicilia specialmente) a cui è stato cambiato il profilo da 50 a 100 mega c'è finora? Leggo sempre la discussione ma non vedo quasi nessuno delle mie parti, io sono di Messina.
Grazie!
random566
09-12-2015, 15:50
scusate lo sfogo, ma davvero con questa smart fibra occorre avere i nervi saldi per potersi confrontare con il servizio clienti.
dopo aver avuto con molta fatica la 100 mega, con non so quante chiamate al servizio clienti, ho avuto la stramaledetta idea di richiamare il 187 per far associare al contratto smart fibra una sim tim per avere i 500 minuti e i 2 giga.
risultato? la sim non ha avuto alcuna variazione, in compenso dopo mezz'ora dalla chiamata il modem si è resettato e si è riallineato a 50/10!!!!!
non so davvero più cosa fare, mi rifiuto di ripetere il tour de force che è servito per riavere la 100 mega e finire di mangiarmi il brandello di fegato che mi è rimasto
a me nessuna conferma ne disdetta, il mio attuale sentimento è di disdire il passaggio alla fibra, non ho nessuna intenzione di stare un altro giorno a casa ad aspettare che ti facciano la grazia di venire.:incazzed:
Non sai quanti pensieri cattivi ho avuto all'attivazione della fibra (dopo un'odissea di 9 settimane) per i 45 minuti di ritardo senza avviso del tecnico. :D
In realtà bastano 30 secondi, ma nel frattempo ho fatto mille altre cose :p
ps. altra linea invidiabile...vi odio tutti!!! :mad:
Un grandissimo grazie ad Ameno anche da parte mia se non era per lui chissà quanto ancora dovevo aspettare, erano già passati 10 giorni....
Qualcuno del sud (Sicilia specialmente) a cui è stato cambiato il profilo da 50 a 100 mega c'è finora? Leggo sempre la discussione ma non vedo quasi nessuno delle mie parti, io sono di Messina.
Grazie!
reggio calabria, attivato a 100 mb. però navigando in wifi viaggio a 50/20 più o meno
oneofthesedays
09-12-2015, 16:02
Salve ragazzi, aggiorno sulla mia situazione:
- Fatta richiesta il 5/12 di passaggio dalla 50/10 alla 100/20; tecnico abbastanza sicuro di sé, mi "garantisce" che entro due o al massimo tre giorni sarebbe stata attiva;
- A oggi, invece, ancora inchiodato su 50/10; richiamo il 187-1, parlo con un commerciale, gentilissimo, che mi dice: "Ma qua non risulta alcuna lavorazione! Ha voglia ad aspettare l'upgrade... eppure sarebbe roba di due minuti!" (no comment);
- Inoltrata nuova richiesta, adesso chissà quanto dovrò attendere :(
Ed io ingenuo che non volevo neppure richiamare oggi per non disturbare
Non sai quanti pensieri cattivi ho avuto all'attivazione della fibra (dopo un'odissea di 9 settimane) per i 45 minuti di ritardo senza avviso del tecnico. :D
posso immaginare :D
Sentite questa xd
Ho due linee in casa, una vdsl e una adsl (che uso solo per la fonia). Oggi mi chiamano da Telecom chiedendomi per l'appuntamento per la fibra. Gli chiedo di dirmi su che numero è la richiesta, ed è quello della adsl. Gli dico che non ho mai fatto fatto richiesta e il tizio (molto gentile) dice che annullerà la pratica. Che dire, altro che digital divide, qui la fibra te la danno anche se non la vuoi :D
in compenso dopo mezz'ora dalla chiamata il modem si è resettato e si è riallineato a 50/10!!!!!
ahahaha oddio scusa se rido ma non per te, non mi era capitato fin ora di leggere addirittura un reverse-back di profilo, sembra che qualcuno si stia divertendo a tue spese :asd:
Attivo!!!!!!!!!!!! Grazie Telecom e grazie a tutti i suoi collaboratori :D :D In particolare uno ;)
http://s10.postimg.org/rke3vnql1/image.png (http://postimg.org/image/rke3vnql1/)
http://s10.postimg.org/3vym0du1h/image.png (http://postimg.org/image/3vym0du1h/)
http://s10.postimg.org/npapt37f9/image.png (http://postimg.org/image/npapt37f9/)
ciciolo1974
09-12-2015, 16:13
@ brendo, dove ti posso inviare il mio numero per una verifica?
FEDELFRANCO2002
09-12-2015, 16:14
Ecco i miei valori:
DSL
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 35817
Velocità massima di ricezione (Kbps): 107245
SNR Upstream (dB): 12.6
SNR Downstream (dB): 6.8
Attenuazione Upstream (dB): 0.8
Attenuazione Downstream (dB): 2.6
Potenza in trasmissione (dB): -24.7
Potenza in ricezione (dB): 13.1
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in ricezione (Kbps): 103644
Up time: 4376
Total FEC Errors: 269
Rumore, attenuazione, etc. sono buoni? Cosa sono i FEC errors?
Andrea1992
09-12-2015, 16:15
reggio calabria, attivato a 100 mb. però navigando in wifi viaggio a 50/20 più o meno
Io ancora non sono riuscito a farmi cambiare piano tramite 187, non capisco il perchè.
Dopo svariate chiamate per vari giorni c'è da uscire pazzi! :mc:
Attivo!!!!!!!!!!!! Grazie Telecom e grazie a tutti i suoi collaboratori :D :D In particolare uno ;)
http://s10.postimg.org/rke3vnql1/image.png (http://postimg.org/image/rke3vnql1/)
http://s10.postimg.org/3vym0du1h/image.png (http://postimg.org/image/3vym0du1h/)
http://s10.postimg.org/npapt37f9/image.png (http://postimg.org/image/npapt37f9/)
Ottima linea!
Che peccato rientrare nel cap nei 93Mbps, davvero un'otima linea!
NotteSenzaStelle
09-12-2015, 16:18
DSL
A quanto disti dall'armadio?I tuoi valori sono al limite!
Salve ragazzi, aggiorno sulla mia situazione:
- Fatta richiesta il 5/12 di passaggio dalla 50/10 alla 100/20; tecnico abbastanza sicuro di sé, mi "garantisce" che entro due o al massimo tre giorni sarebbe stata attiva;
- A oggi, invece, ancora inchiodato su 50/10; richiamo il 187-1, parlo con un commerciale, gentilissimo, che mi dice: "Ma qua non risulta alcuna lavorazione! Ha voglia ad aspettare l'upgrade... eppure sarebbe roba di due minuti!" (no comment);
- Inoltrata nuova richiesta, adesso chissà quanto dovrò attendere :(
Ed io ingenuo che non volevo neppure richiamare oggi per non disturbare
Per curiosità, hai una qualche richiesta nel tuo pannello tim?
Mi sa che siamo nella stessa situazione :mbe: :mbe:
Venosino1
09-12-2015, 16:25
Per curiosità, chi ha questo famoso cap dei 93 mega (ne ha parlato più di una persona), usate mica un router con la wan a 100 mega oppure porte lan a 100 mega?
Non vorrei si aggiunga l'ulteriore overhead della porta...
Ci sono casi in cui LIDO non dà la vendibilità per non si sa quale motivo?
Vale la pena chiamare il 187 per ulteriori verifiche?
Su wholesale gli armadi sono attivi da due settimane :/
Sottoscritto contratto tim smart fibra 100/20 il 02/12 con attivazione nuova linea e opzione 3x2 (mobile). Qualcuno ha vaga idea di quanti giorni passino per l'attivazione?
Andre106
09-12-2015, 16:39
Un miliardo di grazie ad Ameno che ha fatto in 10 minuti quello che taaante persone non sono riuscite a fare in 5 giorni. :winner: :winner: :flower:
più di così non vado , ma mi accontento
http://www.speedtest.net/result/4900978138.png (http://www.speedtest.net/my-result/4900978138)
Kicco_lsd
09-12-2015, 16:42
Strano o no adesso devo andare in negozio a chiedere cosa fare e se mi dicono che devo io pagare per rispedirlo indietro disdico tutto.
Scusa ma il link che hai postato è quello del Technicolor Fibra (che fa anche ADSL2+) Perchè dici che non va bene??
random566
09-12-2015, 16:43
Un miliardo di grazie ad Ameno che ha fatto in 10 minuti quello che taaante persone non sono riuscite a fare in 5 giorni. :winner:
mi associo, anche per me è stato così.
grazie ancora ad Ameno!!!
mamma mia comunque sono tanto lenti ad attivare un'offerta, penso che dovrebbe essere un'operazione velocissima al giorno d'oggi, ed invece ti fanno penare.. anche perchè è solo una variazione di profilo :cry:
Per curiosità, chi ha questo famoso cap dei 93 mega (ne ha parlato più di una persona), usate mica un router con la wan a 100 mega oppure porte lan a 100 mega?
Non vorrei si aggiunga l'ulteriore overhead della porta...
Il cap si presenta anche da chi è collegato in gigabit ethernet al technicolor, il che suggerisce un cap un po' più a "monte".
Kicco_lsd
09-12-2015, 16:46
Scusate un breve riassunto per me che sono arrivato da poco e sono in attesa del passaggio. Per il Tecnico c'è Ameno (solo lui oppure??). Per il commerciale??
Grazie a tutti!! :)
Potete aiutarmi a configurare le porte per utorrent. Grazie
Venosino1
09-12-2015, 16:52
Il cap si presenta anche da chi è collegato in gigabit ethernet al technicolor, il che suggerisce un cap un po' più a "monte".
In effetti il buon cristoff si è fatto una minima statistica, ed apparentemente il limite a 93Mb è limitato ad una specifica tipologia di NAS.
Ah ok bene (anzi male).
A breve rientro in paese per testare finalmente la linea a pieno, spero di non rientrare nel caso succitato.
A quanto disti dall'armadio?I tuoi valori sono al limite!
In base al sito di statistiche VDSL
La distanza stimata dall'ONU è di 898m
hackmaster
09-12-2015, 16:54
Grazie!
Stesso problema.sono di siracusa. Sembra impossibile
:ops: :ops: :ops: :ops: :ops: :ops: :ops:
Scherzi a parte, qui sul forum noi forumisti ci prodighiamo tutti, chi più chi meno...poi alcuni di noi hanno modo di lavorare sul "ferro", ma la partecipazione rimane sempre su base volontaria e "best effort", per così dire :)
Non ho voluto fare appositamente il tuo nome per non intasarti la mail box qui :) ma visto che sei uscito allo scoperto grazie a dei interventi di altri amici nel forum, intendo ringraziarti pubblicamente per quanta dedizione e impegno metti nel tuo lavoro, ci fossero più persone come te!!!!! Grazie di cuore
Scherzi a parte, qui sul forum noi forumisti ci prodighiamo tutti, chi più chi meno...poi alcuni di noi hanno modo di lavorare sul "ferro", ma la partecipazione rimane sempre su base volontaria e "best effort", per così dire :)
E io intanto mi segno il tuo nick nel caso a gennaio debba anch'io affrontare l'odissea post-richiesta 100/20. :read: :D
Grazie!
Sud: Io sono di Bari e confermo 100 Mega come da firma. Ho anche letto chi da Foggia e Napoli anche.
Grazie!
a me si, sono di ragusa non prendo portate piena per problemi di diafonia ma mi accontento dei miei 88 mega :D http://www.speedtest.net/my-result/4886115875 ... per curiosità il server di catania e di roma(quello telecom) quanto li pinghi?
Andrea1992
09-12-2015, 16:59
A me continuano a dire scuse sopra scuse al 187, dal dire che mi attivano l'offerta entro qualche giorno o addirittura che non sono coperto dalla 100 mega anche se ho una 50 mega.
Non so più dove sbattere la testa! :muro:
luke1983
09-12-2015, 17:00
salve a tutti. Vorrei passare dalla mia attuale ADSL alla fibra con tim smart fibra. Il 187 mi ha fissato un appuntamento con il tecnico per installare il nuovo modem a mia insaputa. Ho richiamato e mi hanno detto che è necessario il tecnico perchè deve cambiare l'IMPIANTO!!!
Al 187 non sanno dirmi in cosa consiste. Ho chiesto di spedirmi solo il modem e hanno detto che non è possibile perchè appunto è una tecnologia diversa e serve il tecnico. A me però non è stato detto in fase di attivazione e solitamente mi spediscono il nuovo modem e basta.
Che significa deve cambiare l'impianto??
È necessario il tecnico? io non sto quasi mai a casa e non ho intenzione di far entrare operai in casa per farmi smontare tutto.
Grazie in anticipo
Kicco_lsd
09-12-2015, 17:02
No chiaro mica volevo dire che dovete lavorare per me, ci mancherebbe altro. Se nello scrivere alla svelta questo è quello che si evinceva dal mio post me ne scuso subito. Volevo soltanto evitare di fare la domanda giusta all'utente sbagliato e viceversa. Poi se non avete tempo e non mi doveste rispondere ci riproverò e altrimenti pace. Insomma se avevi inteso la mia domanda come una "pretesa" mi correggo subito. Tra l'altro mi scuso se ho fatto il tuo nome ma leggendo le ultime pagine mi è parso chiaro che te stesso fossi uscito allo scoperto. Se vuoi cancello subito... in caso manda un PM.
A me continuano a dire scuse sopra scuse al 187, dal dire che mi attivano l'offerta entro qualche giorno o addirittura che non sono coperto dalla 100 mega anche se ho una 50 mega.
Non so più dove sbattere la testa! :muro:
quanto pinghi catania e roma(server telecom) da messina?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.