PDA

View Full Version : [FTTC] TIM FTTC - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 [128] 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514

Jakzor
04-05-2015, 14:43
Cazzate. Mio fratello di palermo ed altri 5 suoi amici hanno avuto la VDSL 50/10 tramite 187 di Palermo.
Dipende dal sistema delle priorità.

allora chiedo scusa, però c'è da ammettere che si era creata una serie di coincidenze qui.

conceman
04-05-2015, 14:44
Cazzate. Mio fratello di palermo ed altri 5 suoi amici hanno avuto la VDSL 50/10 tramite 187 di Palermo.
Dipende dal sistema delle priorità.

Cosa significa il sistema delle priorità di grazia? Mi sembra che qui sia tutto random ( o "mazzo" visto che sei del sud).

brendoo011
04-05-2015, 14:45
Cosa significa il sistema delle priorità di grazia? Mi sembra che qui sia tutto random ( o "mazzo" visto che sei del sud).

Il sistema gestisce le richieste in base ad una priorità. 1 , 2 e 3 la 1 e la più alta la 3 è la bassa. Il Sistema stesso vi dà una priorità ad una richiesta.

frapiet97
04-05-2015, 14:48
Io sono di Salerno e sono nella stessa identica situazione. Tutti quelli del Sud niente 50 e niente di niente :sofico:
Anche io sono nella stessa situazione... sono di Napoli...

Il 187 su Twitter mi risponde così
89238

Cloudstrifeff7
04-05-2015, 14:49
Il sistema gestisce le richieste in base ad una priorità. 1 , 2 e 3 la 1 e la più alta la 3 è la bassa. Il Sistema stesso vi dà una priorità ad una richiesta.
E come hanno fatto gli altri ad avere la priorità ad 1? Semplice c**o?

parliament
04-05-2015, 14:51
Io sono di Salerno e sono nella stessa identica situazione. Tutti quelli del Sud niente 50 e niente di niente :sofico:
idem

MaXiMcAtO
04-05-2015, 14:51
E come hanno fatto gli altri ad avere la priorità ad 1? Semplice c**o?

Magari hanno telefonato in un momento di calma

Robbysca976
04-05-2015, 14:52
In che zona di Lecce abiti?
Noi di Santa Rosa siamo con gli armadi pronti da mesi e la centrale l'hanno spostata in rosso la settimana scorsa.. i tecnici Telecom che ci stavano lavorando dicevano entro questa settimana massimo la prossima.
dovresti vedere negli excel
https://www.wholesale.telecomitalia.com/coperture-geografiche
se il tuo armadio è pianificato e per quando sarà attivo..
prendi le date sempre con le pinze, sempre Santa Rosa ha armadi pianificati per luglio ma son già tutti pronti..

Zona Stazione (via don bosco)...
L'armadio è pronto ed i linea con i tempi previsti (aprile)...

giorgio90
04-05-2015, 14:53
Niente appena chiamati, mi han detto la solita cosa. "la richiesta è avvenuta venerdí quindi non c'é stato in mezzo alcun giorno lavorativo quindi ci dia tempo fino alla fine della settimana. Uhm mi sa che aspetto ancora un giorno e gioco la mia carta segreta: un mio amico di famiglia che é uno dei capi del tecnico telecom della mia città.

gius01
04-05-2015, 14:53
Sfigati sono quelli del meridione (eccetto l'isola di Sicilia). Ecco fatto

giorgio90
04-05-2015, 14:54
Sfigati sono quelli del meridione (eccetto l'isola di Sicilia). Ecco fatto

io sono di palermo e nulla da venerdí

Mr.Thebest
04-05-2015, 14:56
Io ho ancora due led rossi da stamattina.

Jakzor
04-05-2015, 15:00
io sono di palermo e nulla da venerdí

e io sono di messina , same

DYNAMIC+
04-05-2015, 15:03
Io ho ancora due led rossi da stamattina.

idem.
segnalato alle 10 e qualcosa all'assistenza.

issor67
04-05-2015, 15:05
Io ho ancora due led rossi da stamattina.

Faccio anche io parte del club dei "led rossi" da stamattina :cry: provato di tutto, anche con due gentilissimi operatori del 1949 ma nulla da fare...domani vengono a cambiarmi il modem, sperem:sperem:

MaXiMcAtO
04-05-2015, 15:05
Io ho ancora due led rossi da stamattina.

Controlla che la pratica non te l'abbiano chiusa. Io ho telefonato a caso pensando che mi richiamassero poi vengo a scoprire che la pratica era stata chiusa e avevo un bel da aspettare che mi richiamassero.:mbe:

mimi1706
04-05-2015, 15:06
Cazzate. Mio fratello di palermo ed altri 5 suoi amici hanno avuto la VDSL 50/10 tramite 187 di Palermo.
Dipende dal sistema delle priorità.

E chi le gestisce queste priorita' ? Non e' tutta una questione di saperle gestire ?
Inteso com operatore capace o incapace.....

brendoo011
04-05-2015, 15:07
E chi le gestisce queste priorita' ? Non e' tutta una questione di saperle gestire ?
Inteso com operatore capace o incapace.....

E' il sistema.
Devi sapere che ci sono Operatori TOP ed Operatori SENIOR ed Operatori Slow

gd350turbo
04-05-2015, 15:09
Possibile che lo speedtest mi dia 29.30 di down e 7.77 di up ?

Alex:22
04-05-2015, 15:10
Faccio anche io parte del club dei "led rossi" da stamattina :cry: provato di tutto, anche con due gentilissimi operatori del 1949 ma nulla da fare...domani vengono a cambiarmi il modem, sperem:sperem:

Idem,non ci sono riusciti,anche a me hanno parlato di un possibile problema al modem ma mi sembra strano :mbe:

mimi1706
04-05-2015, 15:11
E' il sistema.
Devi sapere che ci sono Operatori TOP ed Operatori SENIOR ed Operatori Slow

ok, allora mi faccio passare subito un operatore Top Gun, cosi' invece di 50 volo a 5000 :D :D

Scherzo!

Ora chiamo e mi faccio passare TOP(a), che sia la Barbara di qualche post addietro?

P.S. tanto cosa possono farmi ? mi mettono in blacklist? e chi se ne frega,al primo disservizio li denuncio e voglio vedere se non mi rispondono alla segnalazione che sono senza telefono,tze.

roadrunner
04-05-2015, 15:12
Faccio anche io parte del club dei "led rossi" da stamattina :cry: provato di tutto, anche con due gentilissimi operatori del 1949 ma nulla da fare...domani vengono a cambiarmi il modem, sperem:sperem:

Se può aiutare, 2 led rossi anche per me stamane. Il tecnico romano del 1949 è stato cortesissimo e lavorandoci sopra un quarto d'ora (con me al tel) è riuscito a sbloccarli "facendo la procedura più invasiva possibile prima di arrivare alla procedura di reset!".

ps. mi ha anche messo la 4.09

issor67
04-05-2015, 15:13
Idem,non ci sono riusciti,anche a me hanno parlato di un possibile problema al modem ma mi sembra strano :mbe:

sara' partito qualche aggiornamento che ha incasinato i voip vista la diffusione del problema (per un attimo ho anche pensato fosse dovuto all'upgrade a 50/10 ma mi hanno detto di no)

roadrunner
04-05-2015, 15:13
Qualcuno può aiutarmi a capire a quale ONU son collegato? Perchè ho la centrale a circa 800/1000 mt, ma non trovo l'ONU

xxx_mitiko_xxx
04-05-2015, 15:15
Raga ma la ricerca per idrisorsa sul portale vendibilitá telecom si riferisce a qualche numero presente sui file excel?

MaXiMcAtO
04-05-2015, 15:16
Possibile che lo speedtest mi dia 29.30 di down e 7.77 di up ?

Spegni il router e riaccendilo.

gd350turbo
04-05-2015, 15:17
Spegni il router e riaccendilo.

DOpo facciamo la fiera dei led rossi... :D :D :D

issor67
04-05-2015, 15:19
DOpo facciamo la fiera dei led rossi... :D :D :D

ti aspettiamo braccia aperte:D

issor67
04-05-2015, 15:21
Se può aiutare, 2 led rossi anche per me stamane. Il tecnico romano del 1949 è stato cortesissimo e lavorandoci sopra un quarto d'ora (con me al tel) è riuscito a sbloccarli "facendo la procedura più invasiva possibile prima di arrivare alla procedura di reset!".

ps. mi ha anche messo la 4.09
ti ringrazio...io ho la 5.10, mi hanno provato di tutto ma niente, vedremo domani con il cambio modem:boh:

mimi1706
04-05-2015, 15:22
ti aspettiamo braccia aperte:D

Posso partecipare anche io ? Pero' io li ho verdi (i maroni) e viaggio solo a 30 merdabit.

Ri-Scherzo !:D

roadrunner
04-05-2015, 15:23
ti ringrazio...io ho la 5.10, mi hanno provato di tutto ma niente, vedremo domani con il cambio modem:boh:

Ok io sono su TOIP tu sei su IMS

brendoo011
04-05-2015, 15:24
Possibile che lo speedtest mi dia 29.30 di down e 7.77 di up ?

Riavvia il modem. ai il profilo 50/10

issor67
04-05-2015, 15:24
Posso partecipare anche io ? Pero' io li ho verdi (i maroni) e viaggio solo a 30 merdabit.

Ri-Scherzo !:D

vieni che c'e' un sacco di posto :D :D

AdelTeo
04-05-2015, 15:32
Led rossi anche qua... hanno risolto e mi ritrovo un nuovo firmware 5.1.1

http://oi58.tinypic.com/2myzyap.jpg

gd350turbo
04-05-2015, 15:35
Riavvia il modem. ai il profilo 50/10

Dopo provo !

Mr.Thebest
04-05-2015, 15:37
Controlla che la pratica non te l'abbiano chiusa. Io ho telefonato a caso pensando che mi richiamassero poi vengo a scoprire che la pratica era stata chiusa e avevo un bel da aspettare che mi richiamassero.:mbe:

La pratica è ancora aperta, li ho richiamati ma non sono riusciti ancora a risolvere.

Le hanno provate tutte ma sembra proprio che non si riesca a risolvere.

issor67
04-05-2015, 15:38
Led rossi anche qua... hanno risolto e mi ritrovo un nuovo firmware 5.1.1

http://oi58.tinypic.com/2myzyap.jpg

ma con il deep reset forza l'aggiornamento ad il nuovo firmware?

AdelTeo
04-05-2015, 15:41
ma con il deep reset forza l'aggiornamento ad il nuovo firmware?

Non lo so. Il 1949 ha provato il reset (provisoring) e non ha funzionato, i led erano rimasti sempre rossi. Hanno aperto un ticket e dopo un'ora il modem si è riavviato e mi sono trovato la 5.1.1 ed i led verdi, poi mi hanno chiamato e verificato che la fonia funzioni.

issor67
04-05-2015, 15:42
ok, grazie dell'info!

tridimensionale
04-05-2015, 15:45
giusto per partecipare anche io alla statistica, sono anche io del sud

ancora a 30, 5.1, fonia ok!

mi raccomando fate sapere se vi passano a 50!

mimi1706
04-05-2015, 15:53
:D :D :D , come sospettavo ....sono in blacklist.

Ho chiamato il 1949 ,assolutamente per altri motivi ben piu' seri che dopo vi spiego, dopo 10 secondi che ho spigato il problema mi dice l'interlocutore:"la saluto buonasera" ,click e chiude :mad: :mad:

Avevo chiamato perche' prima con Tiscali e lavorando da casa,collegandomi in VPN con la mia azienda ed avendo bisogno delle porte 5060 e 5900 aperte,avevo configurato il portmapping sul mio router e tutto funzionava.
Ora da quando ho tuttofibra e sia solo con il loro rutter (nel vero senso della parola) e sia con un asus in cascata che gestisce l'aperutra delle porte,non riesco a fare quello che devo fare con le 2 porte predette.

Il tizio appena sentito il problema mi ha chiesto il numero (chiamavo da cell) e subito ha detto che non so' fare il portmapping e poi la saluto buonasera.

Ok, e' iniziata la guerra.... vi terro' informati.

Domenik73
04-05-2015, 16:03
:D :D :D , come sospettavo ....sono in blacklist.

Ho chiamato il 1949 ,assolutamente per altri motivi ben piu' seri che dopo vi spiego, dopo 10 secondi che ho spigato il problema mi dice l'interlocutore:"la saluto buonasera" ,click e chiude :mad: :mad:

Avevo chiamato perche' prima con Tiscali e lavorando da casa,collegandomi in VPN con la mia azienda ed avendo bisogno delle porte 5060 e 5900 aperte,avevo configurato il portmapping sul mio router e tutto funzionava.
Ora da quando ho tuttofibra e sia solo con il loro rutter (nel vero senso della parola) e sia con un asus in cascata che gestisce l'aperutra delle porte,non riesco a fare quello che devo fare con le 2 porte predette.

Il tizio appena sentito il problema mi ha chiesto il numero (chiamavo da cell) e subito ha detto che non so' fare il portmapping e poi la saluto buonasera.

Ok, e' iniziata la guerra.... vi terro' informati.

Io, paradossalmente, il portmapping è l'unica cosa che riesco a far funzionare bene col loro router (ho una ipcam a cui accedo dall'esterno per la quale ho mappato la porta)... con altre cose (tipo chromecast, stampante di rete ecc.) è più una lotteria... a volte vanno, a volte no :)

mimi1706
04-05-2015, 16:11
Io, paradossalmente, il portmapping è l'unica cosa che riesco a far funzionare bene col loro router (ho una ipcam a cui accedo dall'esterno per la quale ho mappato la porta)... con altre cose (tipo chromecast, stampante di rete ecc.) è più una lotteria... a volte vanno, a volte no :)

No no, io ho un asus a far gestire queste cose, e ti garantisco,tutte le porte che ho configurato fungono alla perfezione, tranne la 5060 e la 5900,che secondo me, essendo molto usate per il voip e l'accesso da remoto,secondo me loro le tengono bloccate.
Cia'

brendoo011
04-05-2015, 16:21
No no, io ho un asus a far gestire queste cose, e ti garantisco,tutte le porte che ho configurato fungono alla perfezione, tranne la 5060 e la 5900,che secondo me, essendo molto usate per il voip e l'accesso da remoto,secondo me loro le tengono bloccate.
Cia'

Impossibile.
Che io sappia le porte sono UPNP

gd350turbo
04-05-2015, 16:23
Riavvia il modem. ai il profilo 50/10

http://www.speedtest.net/result/4336438740.png (http://www.speedtest.net/my-result/4336438740)

vero..

Ma i led sono tutti verdi

brendoo011
04-05-2015, 16:24
http://www.speedtest.net/result/4336438740.png (http://www.speedtest.net/my-result/4336438740)

vero..

Ma i led sono tutti verdi

Bene :)

marvel80
04-05-2015, 16:26
se i numeri delle varie "chiostrine" sono diversi, non ci sono problemi delle prestazioni.
i problemi di prestazioni adsl/vdsl ci sono quando 10 coppie vengono messe in parallelo su 2 o più chiostrine allo scopo di ottimizzarne l'utilizzo.
ad esempio, se ci sono 2 gruppi di 3 abitazioni ciascuno, sarebbe antieconomico portare 10 coppie in ciascuno dei 2 gruppi, allora mettono in parallelo 10 coppie sulle 2 chiostrine.

E' lo stesso problema che ho io.. ma a più di 34Mb non aggancia :(

marvel80
04-05-2015, 16:28
Anche io faccio parte del club led rossi 4.0.9 e 50/10 da ieri

Tanto per condividere :)

psychok9
04-05-2015, 16:32
Salve a tutti, oggi mi è arrivata l'email da telecom dicendomi che hanno fatto il passaggio... ma anche riavviando il router resta a 30mbit... È normale?

Kenchan
04-05-2015, 16:33
Salve a tutti, oggi mi è arrivata l'email da telecom dicendomi che hanno fatto il passaggio... ma anche riavviando il router resta a 30mbit... È normale?

A me l'email è arrivata IERI, e ad oggi ho ancora 30Mbit :D

Jakzor
04-05-2015, 16:34
mi è appena arrivata questa mail:

ti informiamo di aver provveduto ad annullare il tuo ordine on-line in quanto la tua richiesta è stata presa in carico dal Servizio Clienti 187 che ha già provveduto ad avviarne la lavorazione ed al quale puoi rivolgerti telefonicamente per avere ulteriori informazioni. Ti ringraziamo per avere scelto il sito telecomitalia.it. Cordiali Saluti Sara Telecom Italia Servizio Clienti Telecomitalia.it Attenzione! Ti invitiamo a non rispondere a questo messaggio: questa casella di posta elettronica non e' abilitata alla ricezione.

è un buon segno??? (ovviamente avevo fatto la richiesta tramite pagina segreta e successivamente via telefonica l'1 maggio)

psychok9
04-05-2015, 16:38
A me l'email è arrivata IERI, e ad oggi ho ancora 30Mbit :D

:doh:

Comunque io ho ancora Release Modem: AGVTF_4.0.2.
Sul sito da "Stato In lavorazione"... c'è un po' di confusione! :D

p.s. sono di Palermo, è un bene o un male? Ho letto di sfuggita qualche post addietro :p

rpattaro
04-05-2015, 16:40
Si è successo a molti chiama il 1949 per fartelo sistemare.

Ma sono l'unico a cui, dopo upgrade alla 5.1, i LED della fonia sono uno verde e l'altro rosso?

Kenchan
04-05-2015, 16:40
:doh:

Comunque io ho ancora Release Modem: AGVTF_4.0.2.
Sul sito da "Stato In lavorazione"... c'è un po' di confusione! :D

p.s. sono di Palermo, è un bene o un male? Ho letto di sfuggita qualche post addietro :p

Io ho la 4.0.9 e sono di Bari però hai la mia stessa situazione.
Anche io ho la richiesta ancora in lavorazione.
Ho provato a inviare un sollecito via assistenza twitter qualche ora fa, attendo news.

Derevko
04-05-2015, 16:42
Senza parole, l'ordinativo per la SUPERFIBRA è andato in KO tecnico perchè dicono che non ho i valori adeguati per upstream... Eccoli di sotto....

http://apo.iuculano.it/ko.png

MaXiMcAtO
04-05-2015, 16:43
Ma sono l'unico a cui, dopo upgrade alla 5.1, i LED della fonia sono uno verde e l'altro rosso?

Sembrerebbe di si. Di solito sono tutte e due spente o accese

conceman
04-05-2015, 16:49
Mi sembra che nessuno o pochi dell'area sud iscritti su questo forum siamo giá stati attivati.
Statistica o casualitá?

random566
04-05-2015, 16:50
Anche io faccio parte del club led rossi 4.0.9 e 50/10 da ieri

Tanto per condividere :)

identica situazione anche per me.
ho chiamato 4 volte il 1949, hanno tentato di tutto, fra reset vari e riaggiornamenti, ma niente.
ho detto anche del fatto del "provisioning", ma l'operatore mi ha spiegato che è prassi normale che lo rifacciano quando resettano il router.
alla fina hanno fatto l'ordinativo per la sostituzione del router.
ma mi sembra davvero strano che così tanti router possano essersi guastati contemporaneamente

xxx_mitiko_xxx
04-05-2015, 16:50
Senza parole, l'ordinativo per la SUPERFIBRA è andato in KO tecnico perchè dicono che non ho i valori adeguati per upstream... Eccoli di sotto....

http://apo.iuculano.it/ko.png
Chissa quale tecnico ha visionato la tua linea 😄😄

lucano93
04-05-2015, 16:55
la mia pratica è in lavorazione ed entro il 20 maggio me l'attiveranno -.- bah

mimi1706
04-05-2015, 16:55
Mi sembra che nessuno o pochi dell'area sud iscritti su questo forum siamo giá stati attivati.
Statistica o casualitá?

Ne' uno ne' l'altro, e' matematica pura e semplice sud=devi aspettare

LamerTex
04-05-2015, 17:01
con altre cose (tipo chromecast, stampante di rete ecc.) è più una lotteria... a volte vanno, a volte no :)

Con le stampanti di rete ok ho sentito molte persone che hanno problemi, ma con la chromecast nessuno ha mai avuto problemi qui nel forum, e io personalmente è da più di un anno che ho la vdsl e la chromecast la uso praticamente ogni giorno e non ho mai avuto un singolo problema. Che problemi ti da?

burundz
04-05-2015, 17:01
Comunque vorrei farvi umilmente notare che della 50 non c'è traccia ancora sul sito Telecom (a parte la pagina nascosta).

kazuyamishima
04-05-2015, 17:02
Comunque vorrei farvi umilmente notare che della 50 non c'è traccia ancora sul sito Telecom (a parte la pagina nascosta).

Noi business già la abbiamo sul sito.

gd350turbo
04-05-2015, 17:02
Comunque vorrei farvi umilmente notare che della 50 non c'è traccia ancora sul sito Telecom (a parte la pagina nascosta).

Provato funziona, scarica a 50 mbit/sec precisi precisi !

kazuyamishima
04-05-2015, 17:03
Sono un cliente business ho chiamato il 191 per farmi fare l"upgrade . Dicono che lo hanno preso in carica e l'upgrade lo faranno nei prossimi giorni.è normale come procedura?

MaXiMcAtO
04-05-2015, 17:04
Ho come la sensazione che la 50/10 non sia stata testata poi molto. Mi sa che facciamo da cavie noi :(

mimi1706
04-05-2015, 17:05
Impossibile.
Che io sappia le porte sono UPNP

Perfettamente d'accordo, ma perche' prima con tiscali andavano ed ora con Tuttofibra no ?
Il pC e' lo stesso, il router in cascata e' lo stesso,non riesco a capire.
Vabbe'... e' inutile che chiamo tanto mi chiudono il telefono in faccia :D

burundz
04-05-2015, 17:09
Noi business già la abbiamo sul sito.
Lo so, lato consumer non ancora però, siamo ancora in una sorta di terra di mezzo, certi disservizi credo siano anche fisiologici.

kazuyamishima
04-05-2015, 17:12
Buonasera, sono di Salerno è con una business la cui variazione è stata richiesta al 191 la mattina del 1 Maggio, ho avuto le medesime vicissitudini.
La pratica risulta in lavorazione e alle chiamate tutti gli operatori rispondono che bisogna aspettare i tempi tecnici e che loro possono solo sollecitare che la pratica venga lavorata.
Non vorrei che i problemi fossero legati ai call center che servono il sud Italia e all'incapacità del personale di operare direttamente a terminale la variazione, per cui inviano richiesta a settori o livelli di competenza diversi.
Se così fosse si spiegherebbero i ritardi e le risposte evasive di cui siamo vittime.

Stessa situazione solo che la ho richiesta oggi e io sto a Milano città.Mi han detto che verrà gestita entro la settimana.

marvel80
04-05-2015, 17:17
Senza parole, l'ordinativo per la SUPERFIBRA è andato in KO tecnico perchè dicono che non ho i valori adeguati per upstream... Eccoli di sotto....

http://apo.iuculano.it/ko.png

Sto decisamente peggio e mi hanno attivato - tra parentesi qualcuno sa qual è la velocità minima garantita della 50/10?
A.

conceman
04-05-2015, 17:17
Stessa situazione solo che la ho richiesta oggi e io sto a Milano città.Mi han detto che verrà gestita entro la settimana.


Mah, che confusione. A me oggi hanno addirittura detto che avevo un appuntamento con il tecnico il giorno 12. gli ho chiesto per fare cosa se il profilo lo cambiano da remoto?
come si dice dalle tue parti: Sperem....

zeok
04-05-2015, 17:22
Siccome ho i led Line 1 e Line 2 di colore Rosso da un bel po' di ore, vorrei sapere se la configurazione della parte telefonica è corretta.

http://abload.de/img/screenshot_4mcux0.png

Ahhhhh, ma leggo che è oggetto di discussione da oggi :asd:

Zona Venezia qui

random566
04-05-2015, 17:28
Ahhhhh, ma leggo che è oggetto di discussione da oggi :asd:

Zona Venezia qui

anche tu con la 50/10 e firmware 4.0.9?

giorgio90
04-05-2015, 17:29
Io mi son giocato la mia carta segreta. ahahaah Ho chiamato un amico di famiglia del reparto tecnico telecom e gli ho dato il mio numero di casa. Mi ha detto che domani mattina quando va a lavoro mi fa sapere se riesce a sbloccarmi la situazione. Incrociamo le dita :D

fat4l
04-05-2015, 17:29
copertura presente, richiesta appena inviata... vediamo se x domani sono attivo :D

MaXiMcAtO
04-05-2015, 17:30
Siccome ho i led Line 1 e Line 2 di colore Rosso da un bel po' di ore, vorrei sapere se la configurazione della parte telefonica è corretta.

http://abload.de/img/screenshot_4mcux0.png

Ahhhhh, ma leggo che è oggetto di discussione da oggi :asd:

Zona Venezia qui

La configurazione è giusta

zeok
04-05-2015, 17:30
anche tu con la 50/10 e firmware 4.0.9?

50/10 e fw 4.1.3

francesco0664
04-05-2015, 17:35
Ragazzi, appena fatto il reset totale dell'apparecchio, si è aggiornato alla 5.1.1, ma ancora niente traccia della 50/10 :muro:

http://i62.tinypic.com/s49h1i.png

come vi sembrano i valori?

sjmon3
04-05-2015, 17:35
A tutti quelle che hanno il problema dei LED ROSSI su Line1/2

Chiamate il 1949 (o il 187) e vi risolvono il problema in poco tempo.

Nle mio caso mi ha fatto un ripristino totale del router da remoto ed è tornato come nuovo. Se necessario fatevi un backup della configurazione attuale del router in modo tale da poterla poi ripristinare.

Se non volete chiamare il call center provate autonomamente a effettuare un ripristino totale del router dal pannello di gestione.

random566
04-05-2015, 17:37
Chiamate il 1949 (o il 187) e vi risolvono il problema in poco tempo.


per me negativo.
ho chiamato 4 volte il 1949, ne hanno provate veramente di tutte.
durante l'ultima chiamata (durata quasi un'ora) mi hanno anche chiesto di resettare il router dal pulsantino posteriore, poi alla fine hanno fatto l'ordinativo per la sostituzione del router

sjmon3
04-05-2015, 17:39
per me negativo.
ho chiamato 4 volte il 1949, ne hanno provate veramente di tutte.
durante l'ultima chiamata (durata quasi un'ora) mi hanno anche chiesto di resettare il router dal pulsantino posteriore, poi alla fine hanno fatto l'ordinativo per la sostituzione del router

Hai provato il ripristino alle condizioni di fabbrica? A me ha risolto in quel modo.

sjmon3
04-05-2015, 17:41
Ragazzi, appena fatto il reset totale dell'apparecchio, si è aggiornato alla 5.1.1, ma ancora niente traccia della 50/10 :muro:

http://i62.tinypic.com/s49h1i.png

come vi sembrano i valori?

Nuova UI del pannello del router!
Ti sembra migliorata la gestione del router con il nuovo firmware?
Io, purtroppo, non posso andare oltre il 4.0.9..

Anzi, a tal proposito, sono previsti aggiornamenti anche per noi che abbiamo il vecchio protocollo VoIP?

DarkNiko
04-05-2015, 17:43
Senza parole, l'ordinativo per la SUPERFIBRA è andato in KO tecnico perchè dicono che non ho i valori adeguati per upstream... Eccoli di sotto....

http://apo.iuculano.it/ko.png

Come pretendi che possa funzionare lo script automatizzato che l'operatore del 187 carica espressamente per il Technicolor se tu usi un Fritz ??? :doh:

Mamukata
04-05-2015, 17:51
Led rossi sulla fonia anche per me.... bel regalino che ho trovato tornando a casa!!

FW 4.0.9 e linea 50/10

Iuber
04-05-2015, 17:57
ce qualcuno che è riuscito ad attivare la superfibra sulla propria linea fibra il cui armadio di competenza è saturo??

Cloudstrifeff7
04-05-2015, 17:58
Telecom che attiva a RANDOM la 50 mega e problemi con la fonia per chi è riuscita a ottenerla si merita non uno ma ben due pollici in su... :doh:

fat4l
04-05-2015, 18:04
domandina... mi hanno fatto l'upgrade... upload c'è pieno ma il down è rimasto a 30 anche se il modem aggancia i 54mb serenamente (come massimo ho 94)

antonioman86
04-05-2015, 18:06
domandina... mi hanno fatto l'upgrade... upload c'è pieno ma il down è rimasto a 30 anche se il modem aggancia i 54mb serenamente (come massimo ho 94)

Penso che sia la 500esima volta che viene scritto: spegni e riaccendi il modem..

Derevko
04-05-2015, 18:06
Come pretendi che possa funzionare lo script automatizzato che l'operatore del 187 carica espressamente per il Technicolor se tu usi un Fritz ??? :doh:

Non mi hanno dato la tua motivazione come KO tecnico. L'operatore del 191 mi ha letto la nota del reparto tecnico che dice che con i valori che ho non è possibile garantire i 10mbit in upstream...

fat4l
04-05-2015, 18:07
Penso che sia la 500esima volta che viene scritto: spegni e riaccendi il modem..

già fatto...

Mamukata
04-05-2015, 18:08
Led rossi sulla fonia anche per me.... bel regalino che ho trovato tornando a casa!!

FW 4.0.9 e linea 50/10

Secondo l'operatore il modem è guasto... :confused: :confused: mi ha già fissato l'appuntamento per domani per la sostituzione.

dottortanzy
04-05-2015, 18:09
Comunque vorrei farvi umilmente notare che della 50 non c'è traccia ancora sul sito Telecom (a parte la pagina nascosta).
Veramente c'è e non è nascosta ,basta andare
qui (http://www.telecomitalia.it/assistenza/info-sulle-offerte/adsl),
sono almeno 3 giorni che è presente

tridimensionale
04-05-2015, 18:11
domandina... mi hanno fatto l'upgrade... upload c'è pieno ma il down è rimasto a 30 anche se il modem aggancia i 54mb serenamente (come massimo ho 94)

di dove sei tu ?

fat4l
04-05-2015, 18:14
roncadelle

ma la versione del modem influisce sulla velocità di download? io ho ancora una 4.0.4

tridimensionale
04-05-2015, 18:19
prova a fare la procedura per forzare l'aggiornamento

zeok
04-05-2015, 18:26
prova a fare la procedura per forzare l'aggiornamento

ma come si fa? io ho fatto il reset da fabbrica tramite interfaccia web, ma il fw non si è aggiornato.

DarkNiko
04-05-2015, 18:38
Non mi hanno dato la tua motivazione come KO tecnico. L'operatore del 191 mi ha letto la nota del reparto tecnico che dice che con i valori che ho non è possibile garantire i 10mbit in upstream...

Ma è l'unica motivazione possibile. Lo script che l'operatore del 187 lancia sul suo terminale abilita poi la centrale a caricare sulla tua utenza il profilo 50/10, ma viene interrogato il modem in telegestione, cosa che ovviamente il fritz non permette di fare. Avresti dovuto collegare prima il technicolor e, a migrazione avvenuta, successivamente il fritz. :)

*VAIO*
04-05-2015, 18:44
Led rossi anche qua... hanno risolto e mi ritrovo un nuovo firmware 5.1.1

http://oi58.tinypic.com/2myzyap.jpg

La 5.1.1 è uscita stasera? Stamattina mi hanno cambiato il router e il tecnico mi ha installato la 5.1.0 che era l'ultima... :confused:

Domenik73
04-05-2015, 19:02
La 5.1.1 è uscita stasera? Stamattina mi hanno cambiato il router e il tecnico mi ha installato la 5.1.0 che era l'ultima... :confused:

Scusate, il mio firmware, anche dopo la "reinstallazione" di stamattina da parte dell'operatore (causa ormai noto problema led rossi), è 4.0.9. Vuol dire che è un modello vecchio e più di tanto non può andare? Che voi sappiate ci sono differenze significative (sia a livello hw che firmware)?

Catalambano
04-05-2015, 19:03
Penso che sia la 500esima volta che viene scritto: spegni e riaccendi il modem..

E' successo anche a me. Ho chiamato il 1949 e l'operatore mi ha fatto rifare il test. Andava a 47,8 e mi ha detto che nel frattempo lui aveva riavviato il modem (non so cosa intendesse dato che il Modem è rimasto online, però ho notato che si è attivata da sola la connessione automatica da Modem, che ho poi disattivato rimettendola nello stato per me normale, dato che sono in modalità bridge con un router netgear x4)

Catalambano
04-05-2015, 19:04
Scusate, il mio firmware, anche dopo la "reinstallazione" di stamattina da parte dell'operatore (causa ormai noto problema led rossi), è 4.0.9. Vuol dire che è un modello vecchio e più di tanto non può andare? Che voi sappiate ci sono differenze significative (sia a livello hw che firmware)?

Anche io stamattina ho chiesto di aggiornare il modem e mi ritrovo la 4.0.9. Devo richiamare?

bubez
04-05-2015, 19:12
Scusate, il mio firmware, anche dopo la "reinstallazione" di stamattina da parte dell'operatore (causa ormai noto problema led rossi), è 4.0.9. Vuol dire che è un modello vecchio e più di tanto non può andare? Che voi sappiate ci sono differenze significative (sia a livello hw che firmware)?

Anche io stamattina ho chiesto di aggiornare il modem e mi ritrovo la 4.0.9. Devo richiamare?

Se il massimo che vi danno è 4.0.9, vuol dire che siete attestati su piattaforma ToIP per quanto riguarda la telefonia. Finché non vi migrano in IMS non potete avere di meglio :)

zeok
04-05-2015, 19:12
Finalmente! Dopo due ore di tentativi si è aggiornato al fw 5.1.1 con il logo TIM e la fonia si è sistemata!

zyxel
04-05-2015, 19:13
ad eboli è arrivata la VDSL? eboli centro oppure provincia?

Certo che c'è ! Da dicembre e stanno attivando a raffica .
E' presente in centro e in periferia.

brendoo011
04-05-2015, 19:15
Certo che c'è ! Da dicembre e stanno attivando a raffica .
E' presente in centro e in periferia.

Sai Se Verso bivio s cecilia attivano?

Catalambano
04-05-2015, 19:17
Se il massimo che vi danno è 4.0.9, vuol dire che siete attestati su piattaforma ToIP per quanto riguarda la telefonia. Finché non vi migrano in IMS non potete avere di meglio :)

Infatti è quello che mi hanno detto (in modo meno preciso: hanno parlato di diversa piattaforma). Comunque io sono in bridge e per ora mi va benissimo così, grazie alla superfibra...

picciolino
04-05-2015, 19:19
la mia pratica è in lavorazione ed entro il 20 maggio me l'attiveranno -.- bah

Idem appena chiamato il 187...mi ha appena detto entro il 20 maggio sara attiva...le ho risposto ma veramente giorno 1 mi diceva un collega che sarebbe stata attivata in 48 ore...mi risponde pian piano che la pratica va avanti si aggiorna il tempo...ahahahah rido io...
le ho detto ottimo quindi puo darsi che tra 10 giorni spuntera come attivazione presunta Giugno...ahahhaha
Non ho parole... non conoscono neanche quello che il cliente chiede e non hanno idea delle tempistiche...

brendoo011
04-05-2015, 19:22
Idem appena chiamato il 187...mi ha appena detto entro il 20 maggio sara attiva...le ho risposto ma veramente giorno 1 mi diceva un collega che sarebbe stata attivata in 48 ore...mi risponde pian piano che la pratica va avanti si aggiorna il tempo...ahahahah rido io...
le ho detto ottimo quindi puo darsi che tra 10 giorni spuntera come attivazione presunta Giugno...ahahhaha
Non ho parole... non conoscono neanche quello che il cliente chiede e non hanno idea delle tempistiche...

Cercavo te.

Catalambano
04-05-2015, 19:24
Telecom che attiva a RANDOM la 50 mega e problemi con la fonia per chi è riuscita a ottenerla si merita non uno ma ben due pollici in su... :doh:

Allora non so se attivano random l'opzione tuttofibra per ragioni specifiche, ma stamane mi hanno detto che non era attivabile. Ho richiamato dicendo che sui forum leggevo che l'avevano attivata e una seconda operatrice (dopo avermi inizialmente detto che era tutto sospeso) mi ha poi detto, dopo aver smanettato sul proprio terminale, che in effetti risultava vendibile. Ha inoltrato la richiesta (o meglio ha detto che l'avrebbe fatto appena fosse arrivata "la responsabile") ed alle 14,00 era tutto attivo.

Insomma, spesso gli operatori, che sanno che la vendibilità era stata sospesa, non sono verificano che la sospensione non esiste più. Per cui insistete.

Io nessun problema di telefonia...

Un dubbio: ma voi parlate di nuove attivazione o dell'upgrade dalla 30 alla 50?

francesco0664
04-05-2015, 19:27
E' da giorno 1 che tento di far attivare questo benedetto profilo, a me interessano i 10 mb in upload più che altro, visto che uso tantissimo i vari servizi cloud, dove ho necessità di spostare sempre file :muro: :muro:

Quando si decideranno di attivarla? bah:muro:

ho fatto la richiesta come molti il 1 maggio di mattina.

Jakzor
04-05-2015, 19:27
Idem appena chiamato il 187...mi ha appena detto entro il 20 maggio sara attiva...le ho risposto ma veramente giorno 1 mi diceva un collega che sarebbe stata attivata in 48 ore...mi risponde pian piano che la pratica va avanti si aggiorna il tempo...ahahahah rido io...
le ho detto ottimo quindi puo darsi che tra 10 giorni spuntera come attivazione presunta Giugno...ahahhaha
Non ho parole... non conoscono neanche quello che il cliente chiede e non hanno idea delle tempistiche...


cioè chi non è stato ancora attivato ha seriamente la probabilità di dover aspettare 15 giorni???

DYNAMIC+
04-05-2015, 19:39
Prova a fare un riavvio del modem.... a me è stato cambiato l'IP Statico dopo il riavvio....

avevo gia' riavviato: era tutto a posto.
ora (alle 19 e qualcosa) si è aggiornato alla 4.0.9 e disastro.

ip primario cambiato.
subnet aggiuntiva rimasta la stessa sul modem ma irragiungibile!!

:muro:

ma che stronzata è?
aggiungi una banale opzione e cambiano tutto... sono matti...

Krato§
04-05-2015, 19:41
Raga, problemi fonia risolti con il nuovo firmware 5.1.1



:D

Dark_Water
04-05-2015, 19:43
Si deve chiamare per avere questa versione o si può fare anche con la modalità reset ?

ps: dovevi nascondere il ip lolll

Rubberick
04-05-2015, 19:43
bwahahaha dove è pertusa quando serve? :D

Nexus 6
04-05-2015, 19:50
Idem appena chiamato il 187...mi ha appena detto entro il 20 maggio sara attiva...le ho risposto ma veramente giorno 1 mi diceva un collega che sarebbe stata attivata in 48 ore...mi risponde pian piano che la pratica va avanti si aggiorna il tempo...ahahahah rido io...
le ho detto ottimo quindi puo darsi che tra 10 giorni spuntera come attivazione presunta Giugno...ahahhaha
Non ho parole... non conoscono neanche quello che il cliente chiede e non hanno idea delle tempistiche...

Stessa tua situazione, ho richiamato oggi pomeriggio per la terza volta, gli risultava chiesta il 1° Maggio, gli ho detto che mi hanno sempre detto entro 24 max 48h (la seconda il 20 Maggio che doveva venire il tecnico a mettermi la fibra a casa!!!) e ha fatto un sollecito per velocizzare la cosa.
Ma dico io....una cavolo di operazione da terminale è, a mettermi e togliermi internet play in un attimo, questa no...

prophetxp
04-05-2015, 19:53
Stessa tua situazione, ho richiamato oggi pomeriggio per la terza volta, gli risultava chiesta il 1° Maggio, gli ho detto che mi hanno sempre detto entro 24 max 48h (la seconda il 20 Maggio che doveva venire il tecnico a mettermi la fibra a casa!!!) e ha fatto un sollecito per velocizzare la cosa.
Ma dico io....una cavolo di operazione da terminale è, a mettermi e togliermi internet play in un attimo, questa no...

Stessa situazione anche qui (Napoli centro) , richiesta venerdì alle 10:30 e tutto tace, segnalazione aperta al 187 ma non si hanno notizie.

francesco0664
04-05-2015, 19:54
Ragazzi provo a chiamare di nuovo, dopo che stamattina mi hanno fatto quel famoso sollecito :muro:

secondo me se ne lavano le mani....

lmerega
04-05-2015, 19:55
Qualcuno che abbia un piano business è riuscito ad ottenere qualcosa?
Io ho beccato solo operatrici/tori ignoranti in materia... 5 chiamate, nessuno sapeva niente tranne l'ultima che mi ha parlato di 64 euro/mese... le ho spiegato che era un'opzione, mi ha detto che si può attivare solo sulle nuove linee...

Catalambano
04-05-2015, 19:58
Qualcuno che abbia un piano business è riuscito ad ottenere qualcosa?
Io ho beccato solo operatrici/tori ignoranti in materia... 5 chiamate, nessuno sapeva niente tranne l'ultima che mi ha parlato di 64 euro/mese... le ho spiegato che era un'opzione, mi ha detto che si può attivare solo sulle nuove linee...

Io l'ho attivata sulla linea già esistente...

Jakzor
04-05-2015, 19:58
Ragazzi provo a chiamare di nuovo, dopo che stamattina mi hanno fatto quel famoso sollecito :muro:

secondo me se ne lavano le mani....


facci sapere che ti dicono :)

tridimensionale
04-05-2015, 19:59
io mi sono rotto i coglioni ed ho chiesto direttamente la padre del mio amico... non è possibile, 4 giorni per un aggiornamento di profilo è senza senso

picciolino
04-05-2015, 20:00
cioè chi non è stato ancora attivato ha seriamente la probabilità di dover aspettare 15 giorni???

Ho richiamato 187 1...volevo annullare la richiesta...la mia richiesta è in lavorazione e non è possibile annullarla fin quando non sara evasa, chiami tra 2 giorni e sarà possibile richiedere la nuova lavorazione...
A questo punto o non è possibile davvero...o ho la fortuna di chiamare i migliori :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

pertusa
04-05-2015, 20:05
bwahahaha dove è pertusa quando serve? :D
Scusa ma ero impegnato a leggere i problemi di Vodafone!!!

Telecom ha avuto probremi di fonia ...con l'up a 50/10 , risolti , a quanto pare con un banale cambio di firmware.

Altri operatori non sono cosi veloci.

prophetxp
04-05-2015, 20:06
Ho richiamato 187 1...volevo annullare la richiesta...la mia richiesta è in lavorazione e non è possibile annullarla fin quando non sara evasa, chiami tra 2 giorni e sarà possibile richiedere la nuova lavorazione...
A questo punto o non è possibile davvero...o ho la fortuna di chiamare i migliori :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Anche a me hanno detto di non poter annullare la richiesta, in pratica mi hanno spiegato che la procedura automatica non è andata a buon fine e hanno inoltrato la richiesta al reparto di rete. Ennesima scusa ?

francesco0664
04-05-2015, 20:09
facci sapere che ti dicono :)

Purtroppo non riesco a contattarli, 10 min di attesa e si chiude. :muro:

lucano93
04-05-2015, 20:14
Purtroppo non riesco a contattarli, 10 min di attesa e si chiude. :muro:

sto chiamando anche io per risollecitare per la 2 volta l'opzione superfibra...anche mia cugina mi ha detto che entro il 20 maggio si attiva :( però l'operatore ieri mi fa ke entro martedi doveva attivarsi...però richiamo lo stesso

gius01
04-05-2015, 20:15
Stessa situazione anche qui (Napoli centro) , richiesta venerdì alle 10:30 e tutto tace, segnalazione aperta al 187 ma non si hanno notizie.
Quale centrale? Chiaia, Via Depretis, Materdei o qualcun altra?

zeok
04-05-2015, 20:16
Ma poi come mai questi problemi di fonia son comparsi tre giorni dopo l'upgrade alla 50/10?

Krato§
04-05-2015, 20:19
I miei computer ringraziano! :cool:
http://i60.tinypic.com/24yck20.jpg


Ed anche il mio Galaxy Note 3
http://i61.tinypic.com/2qktsgy.png

:sofico:

psychok9
04-05-2015, 20:27
Finalmente! Dopo due ore di tentativi si è aggiornato al fw 5.1.1 con il logo TIM e la fonia si è sistemata!

Come hai fatto ad aggiornare?

Mr.Thebest
04-05-2015, 20:27
Leggo che molti hanno risolto il problema dei led rossi aggiornando il router alla 5.1.1

Qualcuno che come me ha ancora la versione 4.0.9 o precedente come ha risolto? Grazie.

totocrista
04-05-2015, 20:28
Ho come la sensazione che la 50/10 non sia stata testata poi molto. Mi sa che facciamo da cavie noi :(
Ma.che devi testare?

Fabbry
04-05-2015, 20:29
Raga, problemi fonia risolti con il nuovo firmware 5.1.1



:D

Ma e' per tutti questa versione?

Ieri ho avuto prb pure io di fonia dopo un hard reset del modem, fatto da me.
Avevo la 4.0.4 ma dopo har reset non ha fatto l'aggiornamento fw per bene.
Chiamato 1949 mi hanno effettuato loro l'aggiornamento firmware ed e' andato tutto a posto. Certo che pero' non ho ancora provato a spegnere e riaccendere il modem :mad:

prophetxp
04-05-2015, 20:29
Quale centrale? Chiaia, Via Depretis, Materdei o qualcun altra?

abito a bagnoli, dovrebbe essere la centrale di Bagnoli credo. Può dipendere anche da un problema in centrale ?

mimi1706
04-05-2015, 20:31
Mo' riprovo va' ! Non ho nulla da fa' :D Continuo la guerra........

Dark_Water
04-05-2015, 20:31
Leggo che molti hanno risolto il problema dei led rossi aggiornando il router alla 5.1.1

Qualcuno che come me ha ancora la versione 4.0.9 o precedente come ha risolto? Grazie.

Non hai provato con 1949?Io cosi ho risolto,ma attento se prendi uno,come ho presso io,che ti mette a riavviare il modem di nuovo e di nuovo e di nuovoo chiudi e chiami di nuovo .

Mr.Thebest
04-05-2015, 20:33
Non hai provato con 1949?Io cosi ho risolto,ma attento se prendi uno,come ho presso io,che ti mette a riavviare il modem di nuovo e di nuovo e di nuovoo chiudi e provi di nuovo .
Io ho già la 4.0.9 e non possono fare altro che fare reset e mandare la segnalazione al tecnico.

Non so più che fare.
Ho chiesto anche il provisioning ma niente.

L'unica cosa che mi viene in mente è quella di chiedere il downgrade ad una versione precedente e poi riaggiornarlo.

Domani credo che venga il tecnico a cambiarmi il router.

Dark_Water
04-05-2015, 20:38
Io ho già la 4.0.9 e non possono fare altro che fare reset e mandare la segnalazione al tecnico.

Non so più che fare.
Ho chiesto anche il provisioning ma niente.

L'unica cosa che mi viene in mente è quella di chiedere il downgrade ad una versione precedente e poi riaggiornarlo.

Domani credo che venga il tecnico a cambiarmi il router.

Mi sono dimenticato di dirti,anche io ho quella versione :p .Un operatore non sapeva come fare,con lui stavo anche a questa ora di spegnere/accendere il modem lolll.Con il secondo ho risolto,roba da 3min max.

Mr.Thebest
04-05-2015, 20:42
Problema risolto in 30 secondi netti da un operatore che ha saputo fare il provisioning della linea!! :D

Sono commosso :p

sjmon3
04-05-2015, 20:43
Riguardo la piattaforma VoIP è prevista una migrazione verso la piattaforma più recente per noi che siamo ancora in Toip? Oppure resteremo così per sempre?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

mimi1706
04-05-2015, 20:43
Ma che :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: ...............

No no,falso allarme:D ,ho solo preso la linea al primo colpo.

Questa invece mi dice "il 07 Maggio sara' attiva la fibra"
Io: "di quale anno ?"
Lei: " 2015 ovviamente"
Io"guardi che il 07/05/72014 mi e' stata attivata tuttofibra,bene cosi' festeggio il compleanno"
lei" no no,scusi ho sbagliato a vedere,e' vero e' la data di attivazione del 2014,ah... ecco la Superfibra, le faccio un sollecito,per domani mattina sarà attiva"
Io: " La ringrazio tantissimo,buona serata"

Mah!

Ora richiamo :sofico:

tridimensionale
04-05-2015, 20:44
capisco che gli operatori di call center vengono sottopagati, e lavorano il doppio del dovuto, ma se licenziassero un buon numero di incapaci, resterebbero solo quelli buoni, e 20 buoni in un ora fanno il lavoro che 200 idioti fanno in 10 giorni

risparmierebbero un botto di stipendi, e potrebbero pagare quelli buoni il giusto...

MaXiMcAtO
04-05-2015, 20:44
Per la versione Toip l'ultimo firmware é il 4.0.9 mentre per IMS é il 5.1.1

zyxel
04-05-2015, 20:48
Sai Se Verso bivio s cecilia attivano?

Le ONU ci sono e sono accese ma non ho guardato mai i numeri sopra per sapere notizie.

lucano93
04-05-2015, 20:50
Ma che :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: ...............

No no,falso allarme:D ,ho solo preso la linea al primo colpo.

Questa invece mi dice "il 07 Maggio sara' attiva la fibra"
Io: "di quale anno ?"
Lei: " 2015 ovviamente"
Io"guardi che il 07/05/72014 mi e' stata attivata tuttofibra,bene cosi' festeggio il compleanno"
lei" no no,scusi ho sbagliato a vedere,e' vero e' la data di attivazione del 2014,ah... ecco la Superfibra, le faccio un sollecito,per domani mattina sarà attiva"
Io: " La ringrazio tantissimo,buona serata"

Mah!

Ora richiamo :sofico:

ho appena chiamato e mi ha detto di attendere le 48 ore lavorative mi fa domani sarà attiva vedremo,ora richiamo cosi risollecito ancora,che poia che servono i solleciti?

frapiet97
04-05-2015, 20:52
"Ti confermo che la data prevista di attivazione è il 20/05/2015. Resto a tua disposizione, buona serata." cit. Telecom187Fabio su Twitter
bah.. si spera in un miracolo domani...

davidenko7
04-05-2015, 20:52
Quale centrale? Chiaia, Via Depretis, Materdei o qualcun altra?

abito a bagnoli, dovrebbe essere la centrale di Bagnoli credo. Può dipendere anche da un problema in centrale ?

io sono agganciato alla centrale napoli pigna e anche a me tutto tace. Sto chiamando dal 1 maggio e la pratica risulta in lavorazione. 5 minuti fa ho parlato con un operatore che mi ha detto che potrebbe esserci stato un blocco del programma per quella centrale e che probabilmente si deve intervenire manualmente, quindi ha fatto un sollecito e domani mattina i tecnici mi dovrebbero chiamare(ci credo poco :muro: )

francesco0664
04-05-2015, 20:53
Ragazzi fino a che ora rispondono?

ma perchè io attendo a vuoto 10 min e poi si stacca?

davidenko7
04-05-2015, 20:56
Ragazzi fino a che ora rispondono?

ma perchè io attendo a vuoto 10 min e poi si stacca?

io dopo innumerevoli volte che aspettai 6 minuti per poi sentirmi dire che nessun operatore era disponibile utilizzo una nuova tecnica che consiste nel chiamare con il telefono di casa e due cellulari contemporaneamente, uno dei tre risponde sempre ahah

francesco0664
04-05-2015, 20:57
io dopo innumerevoli volte che aspettai 6 minuti per poi sentirmi dire che nessun operatore era disponibile utilizzo una nuova tecnica che consiste nel chiamare con il telefono di casa e due cellulari contemporaneamente, uno dei tre risponde sempre ahah

ahahahah

ma è mitica questa cosa :sofico:

lucano93
04-05-2015, 20:58
ahahahah

ma è mitica questa cosa :sofico:

lo faccio pure io xD

davidenko7
04-05-2015, 20:59
lo faccio pure io xD

ecco spiegato perchè non rispondono mai allora, ognuno di noi chiama 3 volte contemporaneamente xD

gius01
04-05-2015, 21:01
abito a bagnoli, dovrebbe essere la centrale di Bagnoli credo. Può dipendere anche da un problema in centrale ?
Ah, pensavo Napoli centro nel vero senso della parola, non Comune di Napoli.. sarà che abito al centro e quindi tengo molto a questa definizione :D

lucano93
04-05-2015, 21:02
ecco spiegato perchè non rispondono mai allora, ognuno di noi chiama 3 volte contemporaneamente xD

ahahah tutti mongoli li becco al CC mi ha detto ke entro domani (sarebbero 48ore) sarà attiva ma ci credo poco,mo richiamo cosi rifaccio il sollecito...se rispondono...l'ultima mi fa ke il tecnico deve andare in centrale ahaha gli ho detto è un comando che dà l'operatore e poi dopo pochi minuti fa tutto in automatico e mi fa se lei è il tecnico bla bla bla poi mi sono in*****to

EDIT:ho scritto pure sul mio sollecito nell'area clienti

Mamukata
04-05-2015, 21:05
Leggo che molti hanno risolto il problema dei led rossi aggiornando il router alla 5.1.1

Qualcuno che come me ha ancora la versione 4.0.9 o precedente come ha risolto? Grazie.

io come te ho il problema, chiamato 1949 dopo delle prove del tecnico mi ha prenotato il cambio modem per domani, anche se concordo che tutti insieme e tutti oggi non possa essere un problema di router ma loro di qualche altra natura. ho la 4.0.9

sjmon3
04-05-2015, 21:05
Dopo oggi penso chiamerò solo il 1949.. A parte che al telefono non si sente il solito casino dei call center, ma poi i tempi sono molto più veloci. Oggi ho chiamato il 187 per il problema dei led Rossi e mi diceva di aspettare almeno sei minuti.. Butto giù e provo il 1949, nemmeno un minuto e già stavo chiacchierando con l'operatrice..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

francesco0664
04-05-2015, 21:06
Mi hanno risposto, miracolo :cry: :cry:

Mi ha detto che entro domani, dopodomani viene attivata e che un sollecito non è "assolutissimamente consigliato" :ciapet: :ciapet: parole sue,

Io gli chiedo come mai questo ritardo, e lui: "E' un normale tempo che impiega questo processo naturale a intervenire "

ragazzi ma che parole dice questo quì :mbe: :mbe:

Krato§
04-05-2015, 21:07
Mi chiedo quale sia l' età media di questo Thread...:stordita:

LOL

lucano93
04-05-2015, 21:08
Dopo oggi penso chiamerò solo il 1949.. A parte che al telefono non si sente il solito casino dei call center, ma poi i tempi sono molto più veloci. Oggi ho chiamato il 187 per il problema dei led Rossi e mi diceva di aspettare almeno sei minuti.. Butto giù e provo il 1949, nemmeno un minuto e già stavo chiacchierando con l'operatrice..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ma il 1949 non può attivare il profilo 50mb,vedendo la richiesta che ho fatto al commerciale?

mimi1706
04-05-2015, 21:09
ho appena chiamato e mi ha detto di attendere le 48 ore lavorative mi fa domani sarà attiva vedremo,ora richiamo cosi risollecito ancora,che poia che servono i solleciti?

Appena finito l'ennesima telefonata....

Uguale uguale alla precedente, ma si so' fissati con sto' 7 Maggio:fagiano:

Questa mi dice:" Signore e' lautoma che fa' le priorita' di attivazioni,non lo decidiamo noi"
Io:"Allora perche' l'automa attiva dopo dieci minuti chi ha chiamato questa mattina,ma non attiva chi ha chiamato il 1 maggio?"
Lei:" le faccio un sollecito...."
Io:"A chi ? all'automa ? perche' sa' anche rispondere ?
Lei:"ahahahah! certo che non risponde, ma io le faccio il sollecito,e' prassi"
Io:"ok ,vada per il sollecito, ma sono sempre piu' convinto che l'automa risponde bene e subito a chi inserisce la richiesta in modo corretto,buonanotte"
Lei:" grazie per aver chiamato signore"

Questo e' tutto, domani si ricomincia.:sofico: :sofico:

sjmon3
04-05-2015, 21:13
ma il 1949 non può attivare il profilo 50mb,vedendo la richiesta che ho fatto al commerciale?


Non saprei. Io per attivare la 50 ho contattato il 187 il primo mattina. Sarò stato fortunato ma mi è bastata una sola chiamata..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

AdelTeo
04-05-2015, 21:15
La 5.1.1 è uscita stasera? Stamattina mi hanno cambiato il router e il tecnico mi ha installato la 5.1.0 che era l'ultima... :confused:

Io ho aggiornato alle 16:00.

mimi1706
04-05-2015, 21:16
io dopo innumerevoli volte che aspettai 6 minuti per poi sentirmi dire che nessun operatore era disponibile utilizzo una nuova tecnica che consiste nel chiamare con il telefono di casa e due cellulari contemporaneamente, uno dei tre risponde sempre ahah

Azz..... grande sta' cosa, ma com'eè che a me dopo 2 minuti mi rispondono ?

Ah si..... sono in blacklist, vedono il numero e se la fanno sotto.......

Quando chiamo fila tutto liscio liscio, tranne la maledetta 50.

prophetxp
04-05-2015, 21:17
ma il 1949 non può attivare il profilo 50mb,vedendo la richiesta che ho fatto al commerciale?

al 1949 nel mio caso risulta la richiesta in lavorazione ma non possono fare nulla, mi hanno trasferito al commerciale che continua a prendersi tempo senza darmi date.

mimi1706
04-05-2015, 21:18
ahahah tutti mongoli li becco al CC mi ha detto ke entro domani (sarebbero 48ore) sarà attiva ma ci credo poco,mo richiamo cosi rifaccio il sollecito...se rispondono...l'ultima mi fa ke il tecnico deve andare in centrale ahaha gli ho detto è un comando che dà l'operatore e poi dopo pochi minuti fa tutto in automatico e mi fa se lei è il tecnico bla bla bla poi mi sono in*****to

EDIT:ho scritto pure sul mio sollecito nell'area clienti

A me manco quello compare.....

Mtty
04-05-2015, 21:18
Scusa ma ero impegnato a leggere i problemi di Vodafone!!!

Telecom ha avuto probremi di fonia ...con l'up a 50/10 , risolti , a quanto pare con un banale cambio di firmware.

Altri operatori non sono cosi veloci.

il problema è che non è nuova a queste problematiche... ricordo ancora quando aveva mandato in palla tutti i DSLAM negli ARL di non ricordo che marchio... sempre con il rilascio di un nuovo firmware (quella volta per i DSLAM), che li ha poi visti costretti a fare downgrade di corsa...

voglio dire, i firmware, prima di rilasciarli a migliaia di persone, dovrebbero essere super-testati... IMHO

mimi1706
04-05-2015, 21:19
Mi chiedo quale sia l' età media di questo Thread...:stordita:

LOL

Io ho quasi 60 anni ,perchè ?

Alla mia eta' non sono abituato a farmi prendere per i fondelli.....

Jack9110
04-05-2015, 21:25
Oggi ho avuto problemi alla fonia a causa dell'aggiornamento del modem alla versione 4.0.9... ho anche attiva la 50 mega. Chiamato il 1949 e in 2 minuti mi hanno risolto tutto ed ora è tornato a funzionare tutto alla perfezione. Per quanto mi riguarda sono assolutamente soddisfatto della assistenza tecnica di Telecom Italia :)

zyxel
04-05-2015, 21:30
Maledetti li sto chiamando almeno 2 volte al dì e poi chiedo anche su twitter!
Ma non è possibile! Richiesta il 1°Maggio e me la ritrovo da allora in una presunta lavorazione di 48 ore e oggi mi han detto al 187 che massimo entro domani sarà attiva , stasera invece il 20 maggio "come disse chi mi rifilò la presunta lavorazione" e su twitter invece : non ti preuccupare è in lavorazione e prima o poi verrà attivata,bisogna solo pazientare!

Vergogna LADRI prendete 50€ al mese e avete un CC di CAPRE!

lucano93
04-05-2015, 21:32
Maledetti li sto chiamando almeno 2 volte al dì e poi chiedo anche su twitter!
Ma non è possibile! Richiesta il 1°Maggio e me la ritrovo da allora in una presunta lavorazione di 48 ore e oggi mi han detto al 187 che massimo entro domani sarà attiva , stasera invece il 20 maggio "come disse chi mi rifilò la presunta lavorazione" e su twitter invece : non ti preuccupare è in lavorazione e prima o poi verrà attivata,bisogna solo pazientare!

Vergogna LADRI prendete 50€ al mese e avete un CC di CAPRE!

FORSE E DICO FORSE ho trovato uno competente(il primo maschio che risponde dopo tutte donne) mi fa c'era un blocco sulla richiesta max entro 1 ora riavvi il modem che sarà attiva,o al limite le ho inviato la richiesta al reparto e domani mattina sarà attiva....lo spero con tutto il cuore farò una statua all'operatore in caso xD

sjmon3
04-05-2015, 21:35
Secondo me a questo punto qualche problema c'è.. Magari hanno sottostimato le richieste di attivazione oppure boh.. Che il primo e il secondo giorno ci possono essere problemi ci può anche stare ma poi, dato che la procedura é automatica, dovrebbe andare tutto a regime e esaudire le richieste nei giusti tempi..
Possibile non si aspettavano così tante richieste di attivazione al punto di non riuscire a gestirle (o dico una strunzata?)?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

davidenko7
04-05-2015, 21:39
Secondo me a questo punto qualche problema c'è.. Magari hanno sottostimato le richieste di attivazione oppure boh.. Che il primo e il secondo giorno ci possono essere problemi ci può anche stare ma poi, dato che la procedura é automatica, dovrebbe andare tutto a regime e esaudire le richieste nei giusti tempi..
Possibile non si aspettavano così tante richieste di attivazione al punto di non riuscire a gestirle (o dico una strunzata?)?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

mah, non saprei dirti ma dato che è un programma che fa tutto in automatica non mi sembra normale si possa bloccare per una decina di richieste al giorno a centrale (ho detto un numero a caso ma comunque abbastanza basso)

Rubberick
04-05-2015, 21:41
Scusa ma ero impegnato a leggere i problemi di Vodafone!!!

Telecom ha avuto probremi di fonia ...con l'up a 50/10 , risolti , a quanto pare con un banale cambio di firmware.

Altri operatori non sono cosi veloci.

avà pertù si scherza va che sei fanboy dentro :sofico: e comunque chissene dei problemi agli operatori viva le 500/50 quando le porteranno sia Telecom che Vodafone !

mimi1706
04-05-2015, 21:43
FORSE E DICO FORSE ho trovato uno competente(il primo maschio che risponde dopo tutte donne) mi fa c'era un blocco sulla richiesta max entro 1 ora riavvi il modem che sarà attiva,o al limite le ho inviato la richiesta al reparto e domani mattina sarà attiva....lo spero con tutto il cuore farò una statua all'operatore in caso xD

Faccio il tifo per te...... attendo l'esito fino alle 23,30 :D :D

lucano93
04-05-2015, 21:45
Faccio il tifo per te...... attendo l'esito fino alle 23,30 :D :D

grazie :D vedremo riavvierò il router alle 23:30 anche se mi ha detto dopo 30minuti pure,però nn so se riavviarlo 2 volte

burundz
04-05-2015, 21:46
Veramente c'è e non è nascosta ,basta andare
qui (http://www.telecomitalia.it/assistenza/info-sulle-offerte/adsl),
sono almeno 3 giorni che è presente
Non c'è alcun link che nella home page del sito di Telecom Italia rimandi a quella pagina, nessun utente "normale" a meno di non aver letto il forum di HU vi può accedere e quindi conoscere dell'esistenza di questa opzione. A me sembra un po' nascosta, e non a caso credo.

burundz
04-05-2015, 21:50
abito a bagnoli, dovrebbe essere la centrale di Bagnoli credo. Può dipendere anche da un problema in centrale ?
Perdonami, e cosa c'entra Bagnoli con Napoli centro? :mbe: Comunque non credo che la centrale c'entri qualcosa.

mimi1706
04-05-2015, 21:52
grazie :D vedremo riavvierò il router alle 23:30 anche se mi ha detto dopo 30minuti pure,però nn so se riavviarlo 2 volte

Vedi nelle statistiche cosa ti esce no ? dai che partoriamo....:D

Jakzor
04-05-2015, 21:52
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
grazie vedremo riavvierò il router alle 23:30 anche se mi ha detto dopo 30minuti pure,però nn so se riavviarlo 2 volte

lol se veramente hai risolto domani mattina chiamo 700 volte di fila

lucano93
04-05-2015, 22:01
lol se veramente hai risolto domani mattina chiamo 700 volte di fila

da 30minuti nelle statistiche tutto uguale,cmq ha detto che potrebbe pure volerci magari fino a domani mattina,però mi fa tra 1 oretta dovrebbe essere a posto dopo il riavvio

Romariolele
04-05-2015, 22:04
Ciao, sono passato da poco alla 50/10, a parte i problemi di fonia con il nuovo firmware 4.09 risolti dal 1949 oggi, ho problemi di velocitá, sembra essere molto ballerina 30-50-40-25 mega scaricando dalla mia vps ma anche da server veloci quali canonical ecc, oltre ai vari speedtest

Cosa puó essere? Non mi pare di aver mai avuto questi problemi prima

Consigli

parliament
04-05-2015, 22:06
Io ho chiamato verso le 22 e l'operatrice, una simpaticissima 60enne di nome Elisabetta, dopo le mie insistenze, ha controllato e ha detto di aver trovato un errore nella richiesta fatta il 1 maggio (upgrade a 50 mega). A quanto ho capito è come se la richiesta non fosse stata completata e quindi era in st-by. Lei ha rifatto la richiesta e mi ha detto che l'ordine di variazione è stato "Emesso". La telefonata è terminata poco prima delle 22.30. A tutt'ora non è accaduto niente.
:) :) :)

mimi1706
04-05-2015, 22:10
Io ho chiamato verso le 22 e l'operatrice, una simpaticissima 60enne di nome Elisabetta, dopo le mie insistenze, ha controllato e ha detto di aver trovato un errore nella richiesta. A quanto ho capito è come se la richiesta non fosse stata completata e quindi era in st-by. Lei ha rifatto la richiesta e mi ha detto che l'ordine di variazione è stato "Emesso". La telefonata è terminata poco prima delle 22.30. A tutt'ora non è accaduto niente.
:) :) :)

Mi sa che "l'automa" ancora non ha deciso la sua priorità.....

parliament
04-05-2015, 22:12
da 30minuti nelle statistiche tutto uguale,cmq ha detto che potrebbe pure volerci magari fino a domani mattina,però mi fa tra 1 oretta dovrebbe essere a posto dopo il riavvio

Facci sapere. Anch'io vi informerò se ci saranno novità......

Cloudstrifeff7
04-05-2015, 22:13
Mi sa che "l'automa" ancora non ha deciso la sua priorità.....
Ho letto cosa hai scritto all'operatore Fabio su Twitter. xD Ti dà le stesse identiche risposte che dà a me. xD
Io però ho notato una cosa, correggetemi se sbaglio... Ma è una mia impressione oppure gli operatori la sera sono decisamente più competenti e preparati rispetto agli altri in altri orari?

Mamukata
04-05-2015, 22:14
Dopo aver letto del "provisioning della linea" ho richiamato il 1949 e chiesto la procedura.... La fonia è tornata a funzionare correttamente.

Krato§
04-05-2015, 22:15
Io ho quasi 60 anni ,perchè ?

Alla mia eta' non sono abituato a farmi prendere per i fondelli.....

Io invece ho un piede nella fossa, ma ancora mi faccio le pippe su internet
:asd:

ARMASDA
04-05-2015, 22:20
Dopo aver letto del "provisioning della linea" ho richiamato il 1949 e chiesto la procedura.... La fonia è tornata a funzionare correttamente.

Ho risolto anch'io in questo modo :)

http://www.speedtest.net/result/4337162375.png

biadar
04-05-2015, 22:22
La 5.1.1 è uscita stasera? Stamattina mi hanno cambiato il router e il tecnico mi ha installato la 5.1.0 che era l'ultima... :confused:

Non è ancora pronto per tutti il 5.1.1.... sulla mia fibra business per adesso ancora solo 5.1.0.... in settimana sarà pronto per tutti immagino....

mimi1706
04-05-2015, 22:24
Io invece ho un piede nella fossa, ma ancora mi faccio le pippe su internet
:asd:

Allora sei nell'eta' delle pippe ? altro che piede nella fossa.:mc:

francesco0664
04-05-2015, 22:25
Signori e signore l'automa è solo una presa per i fondelli :ciapet: :ciapet:

DYNAMIC+
04-05-2015, 22:28
Ho risolto anch'io in questo modo :)

http://www.speedtest.net/result/4337162375.png

qua ancora rossi..
chiamato parecchie volte assistenza... ma niente

Krato§
04-05-2015, 22:32
Allora sei nell'eta' delle pippe ? altro che piede nella fossa.:mc:

Beh, neanche tu scherzi...ahahahahah...ma ti fai altri tipi di pippe però, quelle mentali...:O :D

lucano93
04-05-2015, 22:35
passata un ora dalla chiamata con l'operatore riavvio il modem e niente ancora uguale aspetterò domani

Rubberick
04-05-2015, 22:37
Signori e signore l'automa è solo una presa per i fondelli :ciapet: :ciapet:

ma che è l'automa? mi sono perso qualcosa? XD

parliament
04-05-2015, 22:38
passata un ora dalla chiamata con l'operatore riavvio il modem e niente ancora uguale aspetterò domani

Idem

francesco0664
04-05-2015, 22:40
ma che è l'automa? mi sono perso qualcosa? XD

cerca automa nella pagina

1697 di questo thread :sofico: :sofico:

comunque tornando ot: aspetterò fino a domani e se non dovesse muoversi nulla, proverò a chiamare fin quando non riusciranno a sbloccare tutto :muro: :muro:

Krato§
04-05-2015, 22:44
Per tutti quelli con il problema alla fonia e led rossi, l' unica cosa che dovete fare è: chiamare il 1949 e spiegare bene il problema, facendo presente che ad altra gente hanno risolto aggiornando il firmware...a me oggi in 2 ore hanno risolto il problema con upgrade del firmware 5.1.1...tra l'altro molto gentili al telefono

Inutile tempestare di chiamate il numero sbagliato e soprattutto di post inutili questo thread (ormai diventato una chat), dato che si ha a che fare al 90% con gente sottopagata con poca o nulla esperienza!

Per chi deve/vuole attivare la Superfibra il numero è il 187, seguito dal tasto 1...in pochi minuti attivano l' offerta da remoto
:read:

francesco0664
04-05-2015, 22:50
Per tutti quelli con il problema alla fonia e led rossi, l' unica cosa che dovete fare è: chiamare il 1949 e spiegare bene il problema, facendo presente che ad altra gente hanno risolto aggiornando il firmware...a me oggi in 2 ore hanno risolto il problema con upgrade del firmware 5.1.1...tra l'altro molto gentili al telefono

Inutile tempestare di chiamate il numero sbagliato e soprattutto di post inutili questo thread (ormai diventato una chat), dato che si ha a che fare al 90% con gente sottopagata con poca o nulla esperienza!

Per chi deve/vuole attivare la Superfibra il numero è il 187, seguito dal tasto 1...in pochi minuti attivano l' offerta da remoto
:read:

Per il problema led rossi, se non si vuole chiamare è possibile effettuare il reset fisico dell'apparecchio semplicemente facendo così:

1- Spegnere il router (salvare prima la configurazione, se non la si vuole riconfigurare)
2- Tenere premuto il tasto reset e mentre lo si tiene premuto accendere il router
3- Tenere premuto per almeno 15 sec
4- Rilasciare e aspettare
5- Dovrebbe aggiornarsi e resettarsi, quindi scaricare la nuova configurazione.

Jakzor
04-05-2015, 22:52
Per chi deve/vuole attivare la Superfibra il numero è il 187, seguito dal tasto 1...in pochi minuti attivano l' offerta da remoto
:read:

magari fosse così...io sono a 4 giorni di attesa :)

Cloudstrifeff7
04-05-2015, 22:55
magari fosse così...io sono a 4 giorni di attesa :)
Mannaggia a noi che abbiamo fatto richiesta venerdì. xD

MaXiMcAtO
04-05-2015, 22:57
Appena finito l'ennesima telefonata....

Uguale uguale alla precedente, ma si so' fissati con sto' 7 Maggio:fagiano:

Questa mi dice:" Signore e' lautoma che fa' le priorita' di attivazioni,non lo decidiamo noi"
Io:"Allora perche' l'automa attiva dopo dieci minuti chi ha chiamato questa mattina,ma non attiva chi ha chiamato il 1 maggio?"
Lei:" le faccio un sollecito...."
Io:"A chi ? all'automa ? perche' sa' anche rispondere ?
Lei:"ahahahah! certo che non risponde, ma io le faccio il sollecito,e' prassi"
Io:"ok ,vada per il sollecito, ma sono sempre piu' convinto che l'automa risponde bene e subito a chi inserisce la richiesta in modo corretto,buonanotte"
Lei:" grazie per aver chiamato signore"

Questo e' tutto, domani si ricomincia.:sofico: :sofico:
Questa è una perla:D

gius01
04-05-2015, 23:01
Non c'è alcun link che nella home page del sito di Telecom Italia rimandi a quella pagina, nessun utente "normale" a meno di non aver letto il forum di HU vi può accedere e quindi conoscere dell'esistenza di questa opzione. A me sembra un po' nascosta, e non a caso credo.
Vabbè, è solo che noi siamo i più "centrali" di Napoli di tutto il thread. Siamo un esempio da seguire :D ahahaahhah

Rubberick
04-05-2015, 23:02
ah, questo è l'automa? madonna che non si inventano rofl XD

FTTwc
04-05-2015, 23:08
ah, questo è l'automa? madonna che non si inventano rofl XD
l'automa è lo script che permette di attivare qualcosa con un solo click ...

satan
04-05-2015, 23:10
Ci siamo mi sa che rischio e chiedo l'attivazione di tuttofibra, vi chiedo la cortesia di rispondermi a poche domande. Io ho la linea telefonica normale telecom e l'adsl di ngi (ora Eolo). I miei dubbi sono:
1) Facendo il passaggio dalla linea telecon normale a tuttofibra, mi temgono il vecchio numero di telefono? In automatico mi toglie tutte le opzioni che avevo sul vecchio contratto tipo il chi e'? o devo fare disdetta parte?
2) Per attivare tuttofibra devo prima fare il recesso dalla adsl di ngi e restare quindi senza adsl, oppure basta che richieda l'attivazione di tuttofibra e poi posso recedere con calma quando sono sicuro che sia tutto funzionante.
3) I telefono normali vanno attaccati al modem ma io pensavo di prendere i telefoni facile mini duo (in offerta a 1 euro). Le basi di questi telefoni vanno attacate al modem o usano direttamente il wifi e posso mettere le basi dappertutto senza doverle connettere al modem?

Grazie :)

Mamukata
04-05-2015, 23:17
Per il problema led rossi, se non si vuole chiamare è possibile effettuare il reset fisico dell'apparecchio semplicemente facendo così:

1- Spegnere il router (salvare prima la configurazione, se non la si vuole riconfigurare)
2- Tenere premuto il tasto reset e mentre lo si tiene premuto accendere il router
3- Tenere premuto per almeno 15 sec
4- Rilasciare e aspettare
5- Dovrebbe aggiornarsi e resettarsi, quindi scaricare la nuova configurazione.

Io con il reset fisico non ho risolto, ma come ho già scritto, chiedendo espressamente il "provisioning della linea" all'operatore del 1949.
Tempo 5 sec e luce verde sulla fonia.

francesco0664
04-05-2015, 23:23
Io con il reset fisico non ho risolto, ma come ho già scritto, chiedendo espressamente il "provisioning della linea" all'operatore del 1949.
Tempo 5 sec e luce verde sulla fonia.

Con molta probabilità, questa procedura da me scritta funziona solo quando il modem deve anche aggiornare il firmware.

A quel punto scarica anche il file di configurazione.

kazuyamishima
04-05-2015, 23:30
Mi dicevano che ci volevano due giorni: invece stasera già mi hanno messo i 50 mega sulla mia tuttofibra business .ho dovuto però riavviare il modem per avere banda piena in down.il 191 ha provato a chiamarmi stasera.

Catalambano
04-05-2015, 23:31
Ci siamo mi sa che rischio e chiedo l'attivazione di tuttofibra, vi chiedo la cortesia di rispondermi a poche domande. Io ho la linea telefonica normale telecom e l'adsl di ngi (ora Eolo). I miei dubbi sono:
1) Facendo il passaggio dalla linea telecon normale a tuttofibra, mi temgono il vecchio numero di telefono? In automatico mi toglie tutte le opzioni che avevo sul vecchio contratto tipo il chi e'? o devo fare disdetta parte?
2) Per attivare tuttofibra devo prima fare il recesso dalla adsl di ngi e restare quindi senza adsl, oppure basta che richieda l'attivazione di tuttofibra e poi posso recedere con calma quando sono sicuro che sia tutto funzionante.
3) I telefono normali vanno attaccati al modem ma io pensavo di prendere i telefoni facile mini duo (in offerta a 1 euro). Le basi di questi telefoni vanno attacate al modem o usano direttamente il wifi e posso mettere le basi dappertutto senza doverle connettere al modem?

Grazie :)

1) io venivo da Telecom anche per l'adsl, ma comunque si: il numero telefonico resta lo stesso (non è sempre così se vieni da altro operatore telefonico).
Servizi come il chi è sono compresi nell'offerta. Pensa a tutto Telecom (nella prima fattura potresti trovare voci miste per il bimestre "ibrido" fibra-telefono tradizionale.
2) non so, chiedi al 187, sicuramente su queste cose sanno rispondere (altrimenti chiama finché non trovi un operatore esperto).
3) io ho due mini duo che ho settato per usare come base il modem. Le basi originali puoi metterle dove vuoi perché servono solo da caricabatterie.

Benvenuto nello strano mondo fttc :)

satan
04-05-2015, 23:41
1) io venivo da Telecom anche per l'adsl, ma comunque si: il numero telefonico resta lo stesso (non è sempre così se vieni da altro operatore telefonico).
Servizi come il chi è sono compresi nell'offerta. Pensa a tutto Telecom (nella prima fattura potresti trovare voci miste per il bimestre "ibrido" fibra-telefono tradizionale.
2) non so, chiedi al 187, sicuramente su queste cose sanno rispondere (altrimenti chiama finché non trovi un operatore esperto).
3) io ho due mini duo che ho settato per usare come base il modem. Le basi originali puoi metterle dove vuoi perché servono solo da caricabatterie.

Benvenuto nello strano mondo fttc :)
Grazie per la risposta, domani chiamo il 187, la qualità del servizio mi sembra decente, per quanto riguarda il ping piu' o meno e' come quello di una laice fast?

komodo_1
04-05-2015, 23:54
Concordo.
Con gli operatori abbiamo provato a fare, varie volte, sia il reset (con conseguente aggiornamento dalla 4.0.4 alla 4.0.9) che il provisioning, ma niente da fare.
Domani pomeriggio dovrebbe venire un tecnico TI a verificare la situazione

non c'entra niente col problema di oggi. Se a qualcuno è stato risolto con l'aggiornamento è solo perché insieme all'aggiornamento il modem ha scaricato anche il provisioning. Che se proprio dobbiamo dirla tutta, non tutti i modem hanno risolto al primo provisioning. Alcuni modem in 2 minuti erano già perfettamente funzionanti, per altri non c'è stato provisioning o factory reset che ha tenuto. Quindi non criticate subito i colleghi apostrofandoli come incompetenti, le cose non sono sempre semplici come le fate voi.

biadar
04-05-2015, 23:59
Mi dicevano che ci volevano due giorni: invece stasera già mi hanno messo i 50 mega sulla mia tuttofibra business .ho dovuto però riavviare il modem per avere banda piena in down.il 191 ha provato a chiamarmi stasera.

Anche a me avevano detto due giorni, ma sabato mattina, dopo 5 minuti dalla telefonata, avevo già i dati aggiornati nel modem....
Dopo il riavvio del modem potrai notare che è stato associato un altro indirizzo IP statico alla linea...

Cloudstrifeff7
04-05-2015, 23:59
In comunicazioni a Telecom ho questo dal sito:

LAVORAZIONI COMMERCIALI TELEFONICO 04/05/2015
LAVORAZIONI COMMERCIALI TELEFONICO 04/05/2015
GESTIONE FRODI TELEFONICO 01/05/2015

Che sia legato alla richiesta della superfibra? Però l'ho fatta il primo maggio... E' come se in realtà fosse partita ieri (per ben due volte). lol

Non mi spiego la cosa riguardante le frodi. O_o

FTTwc
05-05-2015, 00:04
In comunicazioni a Telecom ho questo dal sito:

LAVORAZIONI COMMERCIALI TELEFONICO 04/05/2015
LAVORAZIONI COMMERCIALI TELEFONICO 04/05/2015
GESTIONE FRODI TELEFONICO 01/05/2015

Che sia legato alla richiesta della superfibra? Però l'ho fatta il primo maggio... E' come se in realtà fosse partita ieri (per ben due volte). lol

Non mi spiego la cosa riguardante le frodi. O_o
avrai stalkerato un po troppo :asd:

http://www.sas.com/it_it/customers/telecom-italia-fraud.html
auguri

Rubberick
05-05-2015, 00:05
mi riassumete in 2-3 secondi cosa intendete per provisioning? perchè in altri ambiti ha un significato qua boh XD

Cloudstrifeff7
05-05-2015, 00:06
avrai stalkerato un po troppo :asd:

In realtà quando ho fatto la richiesta il 1 maggio, ho chiamato soltanto una volta (e non ho chiamato più rispetto ad altri come hanno fatto qui). xD Mi sembra strano la cosa della frode. lol Per il resto il 4 maggio (adesso ieri) ho chiesto info sia su twitter che su facebook.

Pozhar
05-05-2015, 00:14
mi riassumete in 2-3 secondi cosa intendete per provisioning? perchè in altri ambiti ha un significato qua boh XD

In questo caso, vuol dire la configurazione del sistema client. Può avvenire in vari modi e può coinvolgere più passaggi, del tipo: configurazione del modem, l'installazione di driver, aggiornamento firmware, e ulteriori parametri richiesti dall'utente.

Per farla breve vuol dire chiedere all'operatore di controllare/verificare la propria linea per vedere se sono presenti errori/malfunzionamenti etc... e nel caso risolverli adottando vari modi, configurazioni, impostazioni. Per riuscire a trovare la migliore soluzione e risolvere quindi il problema.

Questo almeno è quello che so... se ho detto c*****e, chiedo venia.... :D

Nel caso chiedo a Cristoff e altri utenti esperti di correggermi :)

multiformeingegno
05-05-2015, 01:04
L'aggiornamento del firmware è automatico o avviene solo al reset? Perché dalla home a me risulta ancora la AGVTF_4.1.3.

Oggi mi hanno messo la 50Mbps ;)

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 29381
Velocità massima di ricezione (Kbps): 114896
SNR Upstream (dB): 18.5
SNR Downstream (dB): 27.2
Attenuazione Upstream (dB): 1.7
Attenuazione Downstream (dB): 6.4
Potenza in trasmissione (dB): -18.7
Potenza in ricezione (dB): 13.1
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5700
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 232
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0

JakobDylan
05-05-2015, 01:10
Come si fa asapere se nella mia zona è presnte la fibra di telecom?

multiformeingegno
05-05-2015, 01:12
Come si fa asapere se nella mia zona è presnte la fibra di telecom?

http://adsl2.csi.telecomitalia.it/index_fttc.jsp

Pozhar
05-05-2015, 01:14
Come si fa asapere se nella mia zona è presnte la fibra di telecom?

Vai sul sito TI, clicca su l'offerta di tuo interesse e in basso a sinistra c'è un'immagine con scritto" scopri le città coperte" cliccaci sopra. Inoltre da li, puoi verificare la copertura anche tramite indirizzo.

Edit: oppure sul sito consigliato da multiformeingegno.

kazuyamishima
05-05-2015, 01:15
Anche a me avevano detto due giorni, ma sabato mattina, dopo 5 minuti dalla telefonata, avevo già i dati aggiornati nel modem....
Dopo il riavvio del modem potrai notare che è stato associato un altro indirizzo IP statico alla linea...

Si è leggermente diverso

Pozhar
05-05-2015, 01:20
L'aggiornamento del firmware è automatico o avviene solo al reset? Perché dalla home a me risulta ancora la AGVTF_4.1.3.


Io ho resettato. non so però di sicuro se avviene anche in automatico.

kazuyamishima
05-05-2015, 01:21
Anche a me avevano detto due giorni, ma sabato mattina, dopo 5 minuti dalla telefonata, avevo già i dati aggiornati nel modem....
Dopo il riavvio del modem potrai notare che è stato associato un altro indirizzo IP statico alla linea...

Dimenticavo: velocità quasi sempre sopra in 40 mega in down e 10 in up.In teoria posso agganciare 90 mega e 27 in up.

Tommy.thebest
05-05-2015, 01:51
http://s18.postimg.org/sj6vbbmh5/20150505_023826.jpg

psychok9
05-05-2015, 03:40
Per tutti quelli con il problema alla fonia e led rossi, l' unica cosa che dovete fare è: chiamare il 1949 e spiegare bene il problema, facendo presente che ad altra gente hanno risolto aggiornando il firmware...a me oggi in 2 ore hanno risolto il problema con upgrade del firmware 5.1.1...tra l'altro molto gentili al telefono

Inutile tempestare di chiamate il numero sbagliato e soprattutto di post inutili questo thread (ormai diventato una chat), dato che si ha a che fare al 90% con gente sottopagata con poca o nulla esperienza!

Per chi deve/vuole attivare la Superfibra il numero è il 187, seguito dal tasto 1...in pochi minuti attivano l' offerta da remoto
:read:

Io l'ho fatto due volte e non si è aggiornato nulla...

Il 1949 vale anche per i clienti residenziali?

totocrista
05-05-2015, 06:21
http://s18.postimg.org/sj6vbbmh5/20150505_023826.jpg
Città?

lmerega
05-05-2015, 06:49
Scusate, qualcuno ha la 50 mbit sulla 4.1.3? Non capisco se l'aggiornamento del fw sia obbligatorio o meno per il profilo 50/10.

Vinnie
05-05-2015, 06:50
Quando hai fatto richiesta ?

Fatto richiesta alle 9 del mattino circa, attivata dopo una mezzora.

xxx_mitiko_xxx
05-05-2015, 06:52
http://s18.postimg.org/sj6vbbmh5/20150505_023826.jpg

Dai che ci siamo :) Finalmente da me hanno montato l'ONU :sofico:

xxx_mitiko_xxx
05-05-2015, 06:53
Città?

E' di Caserta

Catalambano
05-05-2015, 07:04
Grazie per la risposta, domani chiamo il 187, la qualità del servizio mi sembra decente, per quanto riguarda il ping piu' o meno e' come quello di una laice fast?

Il mio Ping si aggira sugli 8-12 ms

Alex:22
05-05-2015, 07:15
pochi minuti fà si è aggiornato il modem alla 5.1.1 e le luci del telefono sono tornate verdi :)

random566
05-05-2015, 07:22
PS: la release 5.1.1 non c'entra niente col problema di oggi. Se a qualcuno è stato risolto con l'aggiornamento è solo perché insieme all'aggiornamento il modem ha scaricato anche il provisioning. Che se proprio dobbiamo dirla tutta, non tutti i modem hanno risolto al primo provisioning. Alcuni modem in 2 minuti erano già perfettamente funzionanti, per altri non c'è stato provisioning o factory reset che ha tenuto. Quindi non criticate subito i colleghi apostrofandoli come incompetenti, le cose non sono sempre semplici come le fate voi.

ma per chi, nonostante le molte chiamate al 1949. è rimasto con i led rossi e la fonia non funzionante, cosa consigli di fare?

@max
05-05-2015, 08:22
Buongiorno ragazzi, sto valutando di passare alla fibra di telecom, ma vorrei avere subito la 50/10 per poi non stare a rincorrere eventuali promesse fatte dai call center che poi magari non si possono mantenere.

Da questo sito
http://adsl2.csi.telecomitalia.it/index_fttc.jsp
vedo che ho la disponibilità per la FTTC 50/10 profilo V3 sia inserendo un numero telefonico del mio palazzo sia inserendo l'indirizzo.

Come si può avere la 50/10?

ps sono di Roma.

MaXiMcAtO
05-05-2015, 08:24
ma per chi, nonostante le molte chiamate al 1949. è rimasto con i led rossi e la fonia non funzionante, cosa consigli di fare?

Di solito propongono la sostituzione del Router

mikycol
05-05-2015, 08:27
E' di Caserta

Sabato pomeriggio girovagando per caserta ho visto un ROE, montato con cavo di fibra ma non ancora allacciato.

Per chi è della zona precisamente è sulla fabbrica del caffè patria vicino casapulla.

Mazinkaiser
05-05-2015, 08:28
ragazzi una domanda, per i primi 6 mesi di fibra pago i 30€ mensili per poi passare a 45€, se adesso faccio richiesta per la 50 e poi tra 6 mesi la voglio disattivare c'è qualche penale da pagare?

alanfibra
05-05-2015, 08:29
Telecom e Fastweb alleate sulla banda ultralarga
Sperimenteranno soluzioni innovative per gli obiettivi dell’Agenda Digitale Europea


Telecom Italia e Fastweb alleate nella banda ultralarga per sperimentare, senza vincoli d’esclusiva, soluzioni innovative per gli obiettivi dell’Agenda Digitale Europea, portare i 100 mega usando sia la fibra che il rame (FTTC). Lo prevede il memorandum of understatement firmato il 24 aprile e valido fino a dicembre 2016 che coinvolge anche Alcatel Lucent e Huawei.
L’accordo, si legge nel MoU, prevede due fasi. A maggio la sperimentazione nei laboratori di Telecom a Torino e di Fastweb a Milano della tecnologia Vdsl enhanced (fornita da Alcatel Lucent e da Huawei) su architettura FTTC (fibra fino all’armadio e poi rame fino a casa), e da ottobre la realizzazione di collegamenti sul campo in diverse città per rendere disponibili agli utenti velocità superiori ai 100 megabit al secondo.
Il progetto `supera a destra´ Metroweb, lascia alle spalle le polemiche sulle società della rte `in condominio´ e si inserisce nel percorso che Telecom Italia e Fastweb stanno compiendo per raggiungere i target della Digital Agenda in coerenza con gli obiettivi del piano del governo sulla Banda Ultrarga, che mira a raggiungere almeno il 50% della popolazione con velocità di 100 megabit al secondo. Entrambe le società infatti hanno già avviato e annunciato sperimentazioni separate delle nuove tecnologie di «boosting» della fibra (vectoring, Super vector, Gfast).
Ora però la sperimentazione congiunta - si legge nel MoU - ha l’obiettivo di ottimizzare la coesistenza degli operatori dal punto di vista dello sfruttamento delle capacità trasmissive e verificare la qualità delle prestazioni delle nuove tecnologie anche su cabinet con un elevato numero di linee ultrabroadband attive. I risultati della sperimentazione, hanno concordato Telecom e Fastweb, saranno messi a disposizione del mercato. A ottobre partirà la sperimentazione in campo: clienti reali già collegati in Fiber To The Cabinet di Telecom Italia e di Fastweb saranno collegati con Vdsl enhanced e le relative velocità saranno sottoposte a rilevazioni multiple.

fonte lastampa.it

random566
05-05-2015, 08:29
Di solito propongono la sostituzione del Router
infatti, anche a me è stata proposta.
ho anche già un appuntamento con il tecnico per la sostituzione.
il problema è che dalle mie parti, per avere un intervento tecnico, devi mettere in conto almeno 3 o 4 appuntamenti saltati, come purtroopo è sempre successo quando è stato necessario. forse lavorano a personale ridotto.
essendo solo e non avendo nessuno per presenziare l'abitazione in orario lavorativo, questo mi comporta il dover buttare come minimo 2 giorni di ferie.

brendoo011
05-05-2015, 08:35
Mi chiedo quale sia l' età media di questo Thread...:stordita:

LOL

0+ anni... :D

Io ho quasi 60 anni ,perchè ?

Alla mia eta' non sono abituato a farmi prendere per i fondelli.....

Se ha 60 anni stai appresso ad internet... i miei complimenti!

Maledetti li sto chiamando almeno 2 volte al dì e poi chiedo anche su twitter!
Ma non è possibile! Richiesta il 1°Maggio e me la ritrovo da allora in una presunta lavorazione di 48 ore e oggi mi han detto al 187 che massimo entro domani sarà attiva , stasera invece il 20 maggio "come disse chi mi rifilò la presunta lavorazione" e su twitter invece : non ti preuccupare è in lavorazione e prima o poi verrà attivata,bisogna solo pazientare!

Vergogna LADRI prendete 50€ al mese e avete un CC di CAPRE!

Questa è la minestra... ti direi di annullare la precedente ed rifarne un altra

grazie :D vedremo riavvierò il router alle 23:30 anche se mi ha detto dopo 30minuti pure,però nn so se riavviarlo 2 volte

aspetta e spera...

Non c'è alcun link che nella home page del sito di Telecom Italia rimandi a quella pagina, nessun utente "normale" a meno di non aver letto il forum di HU vi può accedere e quindi conoscere dell'esistenza di questa opzione. A me sembra un po' nascosta, e non a caso credo.

Ah certo sisi se lo dici tu

lol se veramente hai risolto domani mattina chiamo 700 volte di fila

direi 1000 vole ed anche gli infrarossi

passata un ora dalla chiamata con l'operatore riavvio il modem e niente ancora uguale aspetterò domani

ke ti dicevo?

ma che è l'automa? mi sono perso qualcosa? XD

Il sistema prioritario spiegato qualche post addietro da me

avrai stalkerato un po troppo :asd:

http://www.sas.com/it_it/customers/telecom-italia-fraud.html
auguri

Mmm.... strana come cosa

lucano93
05-05-2015, 08:37
stamattina ancora niente -.- se richiamo ancora stavolta pianto un casino

fat4l
05-05-2015, 08:38
firmware aggiornato alla 4.0.9 ed ora la velocità è come da portante!
50/10 piena in funzione :D :sofico:

lucano93
05-05-2015, 08:42
Brendo t avevo inviato i dati miei in pvt il tuo amico nn riesce ?

brendoo011
05-05-2015, 08:43
Brendo t avevo inviato i dati miei in pvt il tuo amico nn riesce ?

Non può fà nulla. Devi aspettare 20 maggio.

Jakzor
05-05-2015, 08:57
Non può fà nulla. Devi aspettare 20 maggio.

quindi è confermata questa roba del 20 maggio? non verremo attivati a breve immagino...

lucano93
05-05-2015, 08:59
quindi è confermata questa roba del 20 maggio? non verremo attivati a breve immagino...

ancheugina mi ha detto 20 maggio,però fa che verrò attivato prima,non capisco sta cosa.....cmq ho chiamato e ha fatto il sollecito con la massima urgenza e fa entro 24/48 ore sarà attiva....cè le 48 ore scadono stasera porca eva!!!!!! poi è dal 1 che ho la richiesta .....passerei ad un altro operatore...