View Full Version : [FTTC] TIM FTTC - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)
Prova via twitter, @Tim4Luca
Ma non c'e' comunque garanzia di nulla finche' non ricevi l'SMS di invio del modem..
Io ho scritto stamani a Tim4uSara e nel giro di pochi minuti mi ha detto di mandarle un messaggio diretto, l'ho mandato subito dopo ma ancora non ho ricevuto risposta :mad: Un paio d'ore fa ho provato a sollecitare lo stesso messaggio ma ancora niente :muro:
pampurio97
09-06-2017, 17:24
Io ho scritto stamani a Tim4uSara e nel giro di pochi minuti mi ha detto di mandarle un messaggio diretto, l'ho mandato subito dopo ma ancora non ho ricevuto risposta :mad: Un paio d'ore fa ho provato a sollecitare lo stesso messaggio ma ancora niente :muro:
È normale, hanno i loro tempi, per qualche ragione...
Prova tu stesso e scoprirai (ma non aspettarti nulla)
Perché dovrei provare io se non mi interessa?
Ho semplicemente risposto ad una richiesta.:muro:
SiepeAssassina
09-06-2017, 17:25
Io sto scrivendo su Twitter e ora come ora aspetta solo la mia conferma per il passaggio. Sono però dubbioso sul cosa fare con il catorcio.. ehm modem telecom (che sto ancora pagando).
Grazie a voi ora mi è venuto un dubbio in più :D :D :D
Scherzo, interessante il modulo.
Ma secondo voi me lo fanno ripagare il catorcio versione 35b? :cool:
Cristian95
09-06-2017, 17:26
Raga, io che per ora ho ricevuto ieri solo l sms che hanno accettato la richiesta di attivazione della 200 mega posso stare tranquillo? Perchè il messaggio della consegna del modem non l'ho ancora ricevuto.... :(
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Noisemaker
09-06-2017, 17:27
Raga, io che per ora ho ricevuto ieri solo l sms che hanno accettato la richiesta di attivazione della 200 mega posso stare tranquillo? Perchè il messaggio della consegna del modem non l'ho ancora ricevuto.... :(
Idem.
King_Of_Kings_21
09-06-2017, 17:27
Io sto scrivendo su Twitter e ora come ora aspetta solo la mia conferma per il passaggio. Sono però dubbioso sul cosa fare con il catorcio.. ehm modem telecom (che sto ancora pagando).
Grazie a voi ora mi è venuto un dubbio in più :D :D :D
Scherzo, interessante il modulo.
Ma secondo voi me lo fanno ripagare il catorcio versione 35b? :cool:
Il modem vecchio te lo tieni, quello nuovo non si paga ma è in comodato.
pampurio97
09-06-2017, 17:30
Perché dovrei provare io se non mi interessa?
Ho semplicemente risposto ad una richiesta.:muro:
È per dire che si scopre subito, se inserisci il "nickname" e confermi poi carica all'infinito :D (a me almeno)
DvL^Nemo
09-06-2017, 17:30
Se avete ricevuto l'sms di conferma la pratica è partita, siete a buon punto
Noisemaker
09-06-2017, 17:34
Si manca quello del corriere, ma è chiaramente tutto rinviato a lunedì come minimo.
Pippoz72
09-06-2017, 17:35
Stamattina ho visto dal vivo il nuovo modem PluS:D :D :D
http://i66.tinypic.com/2dr78lz.jpg
http://i64.tinypic.com/20kt5qf.jpg
http://i64.tinypic.com/2mm5nw5.jpg
http://i63.tinypic.com/wqsj0g.jpg
La scatola è quasi uguale al vecchio combo...il modem è leggermente più grande del fratello minore.
Non ho potuto provarlo...solo guardato e fotografato per una decina di minuti.:cry: :cry:
Ciao
Cristian95
09-06-2017, 17:36
Raga secondo voi con 17 db di attenuazione col sercomm e aggancio 88 mega quanto potrei prendere con la 200 mega?
cloude27
09-06-2017, 17:37
Solo una cosa non mi è chiara.
Ho la 100 attiva, con fibraplus tra le opzioni. Ma rispetto ad altri sto pagando ratealmente il modem, niente comodato.
Nel caso volessi attivare la 200 come sbrogliare la questione modem, rate ecc
Grazie
pampurio97
09-06-2017, 17:40
Solo una cosa non mi è chiara.
Ho la 100 attiva, con fibraplus tra le opzioni. Ma rispetto ad altri sto pagando ratealmente il modem, niente comodato.
Nel caso volessi attivare la 200 come sbrogliare la questione modem, rate ecc
Grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44798737&postcount=92341
cloude27
09-06-2017, 17:51
Quindi mi arriva il nuovo, continuo a pagare il vecchio..e me ne ritrovo due... sarà...ma conoscendo tim poco ci credo
Nonostante la mia situazione pietosa di linea ci ho voluto provare. Chiamato il 187 e da subito mi hanno detto che ero abilitato alla 200. L'ho richiesta in quanto gratuita e mi hanno già spedito il modem.
Quando arriva vi aggiorno, chissà che al posto di 34m magari mi va a 60/70, temo di no ma non ho speso nulla.
Saluti
Kappa
Dark_Immortal_Scream
09-06-2017, 17:55
io sono fibra 100 modem comodato d'uso senza supplemento.. ci credo poco che nel cambiarlo non mi facciano pagare "l'affitto" del modem..
È per dire che si scopre subito, se inserisci il "nickname" e confermi poi carica all'infinito :D (a me almeno)
a me funziona
DarkMage74
09-06-2017, 18:07
Nonostante la mia situazione pietosa di linea ci ho voluto provare. Chiamato il 187 e da subito mi hanno detto che ero abilitato alla 200. L'ho richiesta in quanto gratuita e mi hanno già spedito il modem.
Quando arriva vi aggiorno, chissà che al posto di 34m magari mi va a 60/70, temo di no ma non ho speso nulla.
Saluti
Kappa
sms è arrivato subito?
Una domanda per la restituzione del vecchio modem che magari interessa anche ad altri.
Al 187 mi hanno lasciato solo l' indirizzo ma sapevo che cè un modulo da inserire nel pacco, ho trovato questo (https://img.tim.it/sdr/documenti/moduli/modulo_restituzione_prodotto.pdf), è quello giusto ?
Se si, dovrei marcare "esercizio del diritto di recesso" e "comodato d'uso" ? (ero partito con contratto 30mbit e modem gratuito)
thx
io ho dovuto chiamare stamane 6 volte alla fine mi arriva il nuovo venerdi prossimo e il tizio mi ha detto di dare il vecchio modem a chi mi consegna il nuovo.
Sono in comodato gratuiro sia per il primo che per il secondo.
fabioalessandro
09-06-2017, 18:15
a me funziona
a me ha funzionato in parte
in parte perchè sono bussines invece funziona solo per il residenziale
non so se già stato detto: sono usciti i file aggiornati al 7/6 su fibra.click
Ora l'armadio della mia prossima nuova abitazione riporta proprio 200M con il puntino. Che voi sappiate anche gli altri gestori godranno di ciò? tutta la mia zona anche sul sito fastweb riporta la possibilità della 200M tranne il mio indirizzo .. sarà un caso ?
Sniper88
09-06-2017, 18:37
Buonasera!
Ho appena finito di parlare con un ragazzo gentilissimo. Ho domandato se c'era la possibilità di poter attivare la 200 mega. Mi ha confermato che ero coperto e mi ha consigliato di fare l'attivazione online, così da non dover pagare il nuovo modem.
Non ho capito una cosa: se io ho già attivato l'offerta ad aprile di 39.90 con mobile e senza voce, facendo una nuova attivazione andrei a rivedere/sfasciare i piani già attivati. Boh...
Ma ho visto che a voi hanno attivato la 200 senza dover toccare nulla dell'attuale abbonamento.
Online non si può fare ancora, ed è cmq gratuito sia il passaggio che il router nuovo.
Sapete linkarmi qualche strumento di diagnostica per la linea che vada oltre il semplice speedtest? Credo che abbia qualche problema di perdita di pacchetti perchè nonostante il ping sia normale (30-40ms) non riesco ad avere una chiamata video o vocale decente, inoltre nei giochi sempre avendo il ping basso c'è tantissimo rubberbanding
medicina
09-06-2017, 18:47
Sapete linkarmi qualche strumento di diagnostica per la linea che vada oltre il semplice speedtest? Credo che abbia qualche problema di perdita di pacchetti perchè nonostante il ping sia normale (30-40ms) non riesco ad avere una chiamata video o vocale decente, inoltre nei giochi sempre avendo il ping basso c'è tantissimo rubberbanding
La pagina di statistiche del router dovrebbe dirti se ci sono perdite di pacchetti.
Sniper88
09-06-2017, 18:47
Online non si può fare ancora, ed è cmq gratuito sia il passaggio che il router nuovo.
Ho appena finito la chiamata con un altro ragazzo molto gentile, il quale mi ha detto che a poco mi ricontatterà il commerciale e mi ha confermato, inoltre, che continuerò a pagare le rate del vecchio, mentre il nuovo modem (come hai detto anche tu) è gratis; ha aggiunto che, il tecnico, dovrà intervenire sul cabinet. E' corretto?
sms è arrivato subito?
Nulla di nulla
Saluti
Kappa
King_Of_Kings_21
09-06-2017, 18:52
Ho appena finito la chiamata con un altro ragazzo molto gentile, il quale mi ha detto che a poco mi ricontatterà il commerciale e mi ha confermato, inoltre, che continuerò a pagare le rate del vecchio, mentre il nuovo modem (come hai detto anche tu) è gratis; ha aggiunto che, il tecnico, dovrà intervenire sul cabinet. E' corretto?
No il tecnico in teoria non deve far nulla.
Noisemaker
09-06-2017, 18:56
Nulla di nulla
Saluti
Kappa
E chi ti ha detto modem già partito?
sembra che grazie a tim4uluca su twitter sia riuscito ad attivare la 200mb,mi è arrivato il messaggio e mezz ora dopo il router si è disconnesso e riallineato in 17a con portante pressocchè identica,ora aspetto il messaggio di consegna del modem.
Sniper88
09-06-2017, 19:02
No il tecnico in teoria non deve far nulla.
Okay... Il commerciale non ha ancora chiamato. Presumo non abbia fatto nulla.
Domani, riproverò!
IlCavaliereOscuro
09-06-2017, 19:05
sembra che grazie a tim4uluca su twitter sia riuscito ad attivare la 200mb,mi è arrivato il messaggio e mezz ora dopo il router si è disconnesso e riallineato in 17a con portante pressocchè identica,ora aspetto il messaggio di consegna del modem.
Non sono pratico di twitter ma ho un account, mi spiegheresti passo passo cosa devo fare? GRAZIE
E chi ti ha detto modem già partito?
Ha detto che spedivano direttamente. L'ultima volta è stato così con la Tim Vision ed è arrivata in un giorno.
Saluti
Kappa
Qualcuno è nella mia stessa situazione ovvero SMS di attivazione Smart Fibra+ 200 ricevuto ieri, riallineamento portante 17a sbloccata ma NESSUN SMS di consegna modem o altro.
Anche da myTIM Fisso non c'è traccia di alcuna pratica...
Noisemaker
09-06-2017, 19:23
Qualcuno è nella mia stessa situazione ovvero SMS di attivazione Smart Fibra+ 200 ricevuto ieri, riallineamento portante 17a sbloccata ma NESSUN SMS di consegna modem o altro.
Anche da myTIM Fisso non c'è traccia di alcuna pratica...
Io, attendiamo lunedì.
ErMejoWelab
09-06-2017, 19:25
Ho fatto oggi la richiesta al 187 per passaggio alla 200 mega (sono utente 100 mega) e mi hanno confermato la fattibilità della cosa.
Il problema è che da quando ho terminato la chiamata, non riesco più ad entrare nella sezione mytim fisso per controllare l'effettivo stato della richiesta :confused:
Robbysca976
09-06-2017, 19:27
Scusatemi ma il passaggio da 100 a 200 mb è gratuito? Il modem nuovo non è in comodato?
Grazie
Non sono pratico di twitter ma ho un account, mi spiegheresti passo passo cosa devo fare? GRAZIE
basta che cerchi su twitter tim4uluca e lo segui,dopo gli mandi un messaggio privato con la tua richiesta e lui ti risponderà di conseguenza;)
King_Of_Kings_21
09-06-2017, 19:33
Scusatemi ma il passaggio da 100 a 200 mb è gratuito? Il modem nuovo non è in comodato?
Grazie
Gratuito e modem in comodato.
lesotutte77
09-06-2017, 19:37
Gratuito e modem in comodato.
io ho ancora il contratto tuttofibra 50/10 a 49.90 al mese
domani chiamo vediamo che dicono
Zahndrekh
Da quanto partivi?
Per connettermi in desktop remoto uso l'ip.
Ho usato solo una volta il DynDNS, dopo non ha funzionato più..
Quale servizio di dns dinamico uso?
A quanto vedo controllando su 192.168.1.1 mi arriva 135 di download e 21,6 di upload, e nello speedtest 125 mb download e 21 upload.
Non è un pò poco per una 200 mb? Ok che è gratis quindi va bene anche così, ma mi aspettavo arrivassero almeno 160 di download.
IlCavaliereOscuro
basta che cerchi su twitter tim4uluca e lo segui,dopo gli mandi un messaggio privato con la tua richiesta e lui ti risponderà di conseguenza;)
GRAZIE MILLE.
Proverò così, con il 187 è praticamente impossibile.
10 chiamte... 10 cose diverse!
pampurio97
09-06-2017, 19:42
Bisogna farsi seguire prima però, non hanno i messaggi privati aperti a tutti
King_Of_Kings_21
09-06-2017, 19:42
A quanto vedo controllando su 192.168.1.1 mi arriva 135 di download e 21,6 di upload, e nello speedtest 125 mb download e 21 upload.
Non è un pò poco per una 200 mb? Ok che è gratis quindi va bene anche così, ma mi aspettavo arrivassero almeno 160 di download.
Dipende da tanti fattori... Se sei a più di 400 m è già tanto vedere 10 Mb in più rispetto al vecchio profilo.
Noisemaker
09-06-2017, 19:44
Hai fatto qualche screen dei dati prima?
Posta prima e dopo se riesci.
Dipende dalla distanza dal cabinet, più ci si allontana meno si guadagna rispetto alla 100 mb, poi c'è anche la diafonia
gadducci
09-06-2017, 19:48
si ti risponde.. forse dopo 12ore ti dice qualcosa di concreto :D :D
Zahndrekh
09-06-2017, 19:53
Screen non ne avevo fatti.
Prima del cambio router con la 100 mb mi diceva che arriva 78 download e 21,6 upload, e con gli spedtest arrivava dai 67 ai 73 in download e dai 20 ai 21 in upload.
Ora invece con la 200 mb e nuovo router 133 mb download (oggi pomeriggio 135) e 21,6 in upload, e con gli speedtest 125 download e 21 in upload.
Sono distante dall'armadio 237 metri.
Speravo almeno in un 160, visto che promettevano miglioramenti con la 35b.
Screen non ne avevo fatti.
Prima del cambio router con la 100 mb mi diceva che arriva 78 download e 21,6 upload, e con gli spedtest arrivava dai 67 ai 73 in download e dai 20 ai 21 in upload.
Ora invece con la 200 mb e nuovo router 133 mb download (oggi pomeriggio 135) e 21,6 in upload, e con gli speedtest 125 download e 21 in upload.
Sono distante dall'armadio 237 metri.
Speravo almeno in un 160, visto che promettevano miglioramenti con la 35b.
È giusto così, hai avuto un incremento dell'80%, direi niente male, considerando che in assenza di vectoring possono sfruttare al meglio il profilo 35b solo quelli molto vicini al cabinet
Io invece mi sono accorto ora che con il profilo 17a provvisorio sono cappato a 50mb negli speed test anche se aggancio piu di 60mb
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Zahndrekh
09-06-2017, 20:00
È giusto così, hai avuto un incremento dell'80%, direi niente male, considerando che in assenza di vectoring possono sfruttare al meglio il profilo 35b solo quelli molto vicini al cabinet
Va beh dai, allora visto che è gratuito il passaggio va già bene cosi, ora attendiamo la FTTH, anche se sarà lunga.
Noisemaker
09-06-2017, 20:00
Pensavo la stessa cosa , parliamo dell'80% , oltre 50mbit in più.
Ottimo!
Qualcuno di voi ha riscontrato un cap a 50mb con il profilo provvisorio 17a?
Noisemaker
09-06-2017, 20:18
Qualcuno di voi ha riscontrato un cap a 50mb con il profilo provvisorio 17a?
Si è un problema noto su alcune onu, quando ti arriva modem nuovo dovrebbe sistemarsi.
Per ora pazienza, inutile chiamare 187.
Si è un problema noto su alcune onu, quando ti arriva modem nuovo dovrebbe sistemarsi.
Ok grazie,in effetti inutile chiamare ora,meglio non fare danni :) aspetto il router nuovo e se il problema persiste allora chiamo e mi faccio aggiornare il SMC del profilo.
È normale, hanno i loro tempi, per qualche ragione...
Alle 18:55 mi hanno risposto chiedendo il consenso per procedere con il passaggio, ora non mi resta che aspettare
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
gabrielepx
09-06-2017, 20:44
Lui parla di profilo provvisorio 17a, non 12a.
Non e' che per caso qualcosa nella gestione commerciale non e' ancora a posto e quando il sistema rileva che non c'e' piu' l'opzione 100, mette il cap a 50 come se fosse stata ripristinata la 50/10?
Ovviamente e' solo una ipotesi campata in aria...
Again. I modem router in commercio funzionano con la vdsl2 di Tim?
King_Of_Kings_21
09-06-2017, 20:55
Again. I modem router in commercio funzionano con la vdsl2 di Tim?
Se supportano il 35b sì, ma sono pochi e costosi. Molto meglio mettere un router puro in cascata imho.
Lui parla di profilo provvisorio 17a, non 12a.
Non e' che per caso qualcosa nella gestione commerciale non e' ancora a posto e quando il sistema rileva che non c'e' piu' l'opzione 100, mette il cap a 50 come se fosse stata ripristinata la 50/10?
Ovviamente e' solo una ipotesi campata in aria...
Escluderei l ipotesi 50/10 perche l upload va a 20,io praticamente aggancio 60/20 e dopo l adeguamento del profilo in attesa del modem vado in speed test a 48/20.proprio un cap a 50mb solo nel download
Inviato dal mio P00C utilizzando Tapatalk
Molto meglio mettere un router puro in cascata imho.
In questo modo posso gestire upnp, dmz, nat, port triggering ecc ecc???
fabioalessandro
09-06-2017, 21:25
tim4LUCA mi ha aggiunto e mi ha scritto se gli mandavo via dm il codice fiscale
veramente gentilissimouna curiosità ma che è il dm?
Ragazzi, una domanda tecnica per quelli preparati. Al montaggio dell'Onu deve essere gia montato il contatore Enel per i vari collaudi?
Ma con quale criterio TIM decide di ampliare i VECCHI ARMADI 100MB alla 200mb?
King_Of_Kings_21
09-06-2017, 21:30
tim4LUCA mi ha aggiunto e mi ha scritto se gli mandavo via dm il codice fiscale
veramente gentilissimouna curiosità ma che è il dm?
Direct Messages, i messaggi privati su Twitter.
In questo modo posso gestire upnp, dmz, nat, port triggering ecc ecc???
Certo, una volta impostato il modem Tim in bridge mode (disattivando il NAT) puoi fare quello che vuoi col router.
Raptusis
09-06-2017, 21:32
Questa è una domanda molto interessante, ma credo che non troverà mai risposta :D
Anch'io sono 100 quasi tutti gli altri armadi del mio comune sono a 200 , solo uno giallo 'upgrade to 200' a luglio
Ho sentito dire che alcuni armadi a 100 in verità sono già a 200, ma voglio verità e non leggende :mc:
Sicuramente fra qualche settimana si sistemerà la faccenda, vedremo...
Questa è una domanda molto interessante, ma credo che non troverà mai risposta :D
Anch'io sono 100 quasi tutti gli altri armadi del mio comune sono a 200 , solo uno giallo 'upgrade to 200' a luglio
Ho sentito dire che alcuni armadi a 100 in verità sono già a 200, ma voglio verità e non leggende :mc:
Sicuramente fra qualche settimana si sistemerà la faccenda, vedremo...
Il mio armadio è stato montato verso Ottobre-Novembre 2015, dici che c'è possibilità che sia montato su un'infrastruttura di ultima generazione?
:D :asd:
http://i.imgur.com/jcMXDWNl.jpg
La pagina di statistiche del router dovrebbe dirti se ci sono perdite di pacchetti.
Ho 0 pacchetti errati inviati e ricevuti :muro:
Ma com'è allora che con 87mb non riesco a fare una videochiamata che non sia in stile 1999 "stai fermo che sennò non si vede nulla"?
Raptusis
09-06-2017, 21:40
Il mio armadio è stato montato verso Ottobre-Novembre 2015, dici che c'è possibilità che sia montato su un'infrastruttura di ultima generazione?
Da quanto ho letto/sentito sono quelli installati nell'ultimo anno, ma è da prendere con le pinze, può essere anche entro ultimo anno e mezzo.
Non sono notizie sicure e certe, ma sono solo rumors e sentito dire, supposizioni.
Nulla di ufficiale, quindi di conseguenza conviene aspettare e vedere.
(sempre naturalmente dando un'occhiata ai thread giusti;) )
Raptusis
09-06-2017, 21:42
:D :asd:
...
hahaha esattamente!
Io attualmente facendo uno Speedtest vado a 47 in down e 20 in up e disto 600 metri dal cabinet, se attivo la 200 mega a quanto potrei arrivere?
Avrei comunque un miglioramento?
Mi e' venuto un dubbio ragazzi....
Come modem sto usando il mio di proprieta' , asus dsl-ac68u dove si puo' variare tranquillamente una marea di parametri e al momento aggancio perfettamente e per il momento tutto ok ..
Ora nella voce del menu' dove posso scegliere i vari profili ho presente anche il 30a..
Siccome ho fatto richiesta al passaggio alla 200m tale profilo , 30a, lo posso applicare per vedere sino a quanto arrivo?
Faccio un esempio:
Se con il modem nuovo della telecom per pura ipotesi dovessi agganciare effettivi 160m/170m col profilo 35b se dovessi continuare ad usare l'asus col profilo 30a , se funziona, mi agganciasse 150m terrei l'asus che e' decisamente molto meglio per l'uso giornaliero che faccio di internet....
Il profilo 30a funzionera'?
Grazie e scusate il papiro ..
Ragazzi, una domanda tecnica per quelli preparati. Al montaggio dell'Onu deve essere gia montato il contatore Enel per i vari collaudi?
no, il montaggio non e' contestuale con il cablaggio/setup
tuttavia non ho ancora visto nessun caso dove sia montato l'onu ma manchi il contatore enel
McRooster23
09-06-2017, 22:01
Io attualmente facendo uno Speedtest vado a 47 in down e 20 in up e disto 600 metri dal cabinet, se attivo la 200 mega a quanto potrei arrivere?
Avrei comunque un miglioramento?
Non capirò mai come funziona sta cavolo di VDSL.
Io sono a 370m e aggancio meno di te, 44Mb Down e 14Mb Up :asd:
Planetel mi porta come velocità stimata 63/22... ma magari :D
winoni71
09-06-2017, 22:05
Andata bene al primo colpo.
Pochi minuti dopo la telefonata mi è arrivato l'SMS, dopo qualche decina di minuti si è riavviato il router che da così:
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 40962
Velocità massima di ricezione (Kbps): 114193
SNR Upstream (dB): 15.3
SNR Downstream (dB): 7.4
Attenuazione Upstream (dB): 2.0
Attenuazione Downstream (dB): 5.1
Potenza in trasmissione (dB): -21.3
Potenza in ricezione (dB): 11.5
Total ES (Errored Secs): 20
Total SES (Severely Errored Secs): 20
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 108171
Up time: 3055262
Total FEC Errors: 1319502
Total CRC Errors: 386
E' diventato così:
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 41472
Velocità massima di ricezione (Kbps): 113954
SNR Upstream (dB): 15.7
SNR Downstream (dB): 6.8
Attenuazione Upstream (dB): 1.8
Attenuazione Downstream (dB): 5.2
Potenza in trasmissione (dB): -21.1
Potenza in ricezione (dB): 11.5
Total ES (Errored Secs): 31
Total SES (Severely Errored Secs): 31
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 111173
Up time: 36687
Total FEC Errors: 10068
Total CRC Errors: 0
Questo lo speedtest:
http://www.speedtest.net/result/6365164591.png (http://www.speedtest.net/my-result/6365164591)
Mi ha confermato la gratuità del tutto (avevo e continuerò ad avere il comodato d'uso gratuito e non ci sarà un aumento del canone).
Ha inoltre confermato che dovrò rispedire l'attuale router.
Non capirò mai come funziona sta cavolo di VDSL.
Io sono a 370m e aggancio meno di te, 44Mb Down e 14Mb Up :asd:
Planetel mi porta come velocità stimata 63/22... ma magari :D
Pensa che appena attivata sono stato uno dei primi nella mia zona andavo a 65 mega ora piano piano è scesa a 47 mega penso causa diafonia.
In ogni caso vorrei capire se otterrei benefici a passare alla 200 mega considerando i 600 metri di distanza altrimenti lascio stare.
Andata bene al primo colpo.
Pochi minuti dopo la telefonata mi è arrivato l'SMS, dopo qualche decina di minuti si è riavviato il router che da così:
A me dopo aver fatto richiesta oggi pomeriggio verso le 17 al 187 per il passaggio da 100 a 200m,dopo 20 minuti mi si è riavviato il modem e aumentato anche a me la portante...buon segno?Perchè a me ancora non è arrivato l'SMS di conferma...
winoni71
09-06-2017, 22:30
Perchè a me ancora non è arrivato l'SMS di conferma...
Non penso che l'SMS sia fondamentale, se ti si è riavviato il modem, significa che l'attivazione è in atto, penso io.
Catalambano
09-06-2017, 22:31
Attivata oggi. O forse prima, dato che all'avvio del nuovo smartmodem plus, quello nero, più grande di quello piatto bianco, andava così
http://beta.speedtest.net/result/6365272299.png (http://beta.speedtest.net/result/6365272299)
marko988
09-06-2017, 22:35
A me dopo aver fatto richiesta oggi pomeriggio verso le 17 al 187 per il passaggio da 100 a 200m,dopo 20 minuti mi si è riavviato il modem e aumentato anche a me la portante...buon segno?Perchè a me ancora non è arrivato l'SMS di conferma...
Non penso che l'sms sia obbligatorio, forse quando aprono la pratica hanno un'opzione che consente l'invio della notifica e non tutti la spunteranno :D
Anche a me pratica inserita ieri sera, portante riagganciata dopo 1 ora, ma niente sms, così oggi ho scritto di nuovo a Fabio su twitter per chiedere se era tutto a posto e ha confermato che la pratica è in lavorazione e di attendere direttamente comunicazione del corriere!
Qualcuno che ha ricevuto l'SMS di spedizione oggi?
McRooster23
09-06-2017, 22:41
Pensa che appena attivata sono stato uno dei primi nella mia zona andavo a 65 mega ora piano piano è scesa a 47 mega penso causa diafonia.
In ogni caso vorrei capire se otterrei benefici a passare alla 200 mega considerando i 600 metri di distanza altrimenti lascio stare.
Ma a 600m è comprensibilissimo avere quei dati.
Io li ho con circa la metà della distanza dal cabinet :sofico:
In ogni caso direi che quasi sicuramente non avrai alcun beneficio passando al 35b.
Non penso che l'sms sia obbligatorio, forse quando aprono la pratica hanno un'opzione che consente l'invio della notifica e non tutti la spunteranno :D
Anche a me pratica inserita ieri sera, portante riagganciata dopo 1 ora, ma niente sms, così oggi ho scritto di nuovo a Fabio su twitter per chiedere se era tutto a posto e ha confermato che la pratica è in lavorazione e di attendere direttamente comunicazione del corriere!
Come si fa esattamente a contattarli via twitter?
Intendo,c'è il profilo TIM da contattare con un tweet?
no, il montaggio non e' contestuale con il cablaggio/setup
tuttavia non ho ancora visto nessun caso dove sia montato l'onu ma manchi il contatore enel
Grazie per la risposta. L'ho chiesto proprio perchè il mio armadio monta l'onu da novembre scorso, ma ad oggi è sempre in pianificazione. Secondo me c'è anche l'Enel, ma il motivo della mancava vendibilità non si riesce a capire dato che ognuno si rimbalza la responsabilità. Vorrei quindi cercare di ricostruire la verità escludendo le cose che sono meno probabili.
alanfibra
09-06-2017, 23:10
Come si fa esattamente a contattarli via twitter?
Intendo,c'è il profilo TIM da contattare con un tweet?
Per #TIMfisso contattate @TIM4USara, @TIM4UFabio oppure @TIM4ULuca con la vostra richiesta. Il #TwitterTeam è sempre con voi.
federico93x
09-06-2017, 23:14
Attivata oggi. O forse prima, dato che all'avvio del nuovo smartmodem plus, quello nero, più grande di quello piatto bianco, andava così
http://beta.speedtest.net/result/6365272299.png (http://beta.speedtest.net/result/6365272299)
Che valori avevi prima?
Per #TIMfisso contattate @TIM4USara, @TIM4UFabio oppure @TIM4ULuca con la vostra richiesta. Il #TwitterTeam è sempre con voi.
Oggi non mi hanno cagato di pezza. :asd:
Comunque ieri un operatore rumeno mi ha detto di aver attivato la cosa. Non ho ricevuto nessun sms di conferma.
Stamattina richiamo e mi dicono che vede la pratica aperta (aperta tra l'altro la mattina stessa) ma io non ne ho traccia nella mia area del portale tim e il mio router è connesso da 15 giorni quindi nessuna disconnessione per cambio profilo
Mi prendono per i fondelli?
Solitamente l'onu viene montata ad allacciamento elettrico avvenuto, da qualche parte hanno anticipato l'installazione fidandosi della data prevista dal gestore elettrico (a volte saltata, come gli appuntamenti di tim :D).
Il collaudo ovviamente viene fatto solo ad allacciamento avvenuto (l'onu spenta è difficile collaudarla :D)
Solitamente l'onu viene montata ad allacciamento elettrico avvenuto, da qualche parte hanno anticipato l'installazione fidandosi della data prevista dal gestore elettrico (a volte saltata, come gli appuntamenti di tim :D).
Il collaudo ovviamente viene fatto solo ad allacciamento avvenuto (l'onu spenta è difficile collaudarla :D)
Per questo dico che oggi mi è stata detta una castroneria. Se c'è l'Onu vuol dire che c'è Enel e quando l'hanno montato è stato collaudato. La mancata vendibilità, evidentemente, è insita in qualche problema psicologico di qualcuno della Tim.
Gaplus68
10-06-2017, 00:28
Solitamente si, ma ci sono casi (eccezioni, direi) di collaudo con ONU alimentata da gruppo elettrogeno
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta. L'ho chiesto proprio perchè il mio armadio monta l'onu da novembre scorso, ma ad oggi è sempre in pianificazione. Secondo me c'è anche l'Enel, ma il motivo della mancava vendibilità non si riesce a capire dato che ognuno si rimbalza la responsabilità. Vorrei quindi cercare di ricostruire la verità escludendo le cose che sono meno probabili.
probabilmente manca la fibra. una volta ho fermato un tecnico che doveva fare il cablaggio/attivazione di onu gia' montato e mi ha detto che non poteva perche' mancava la fibra. 2 mesi dopo infatti hanno fatto gli scavi e l'hanno portata. da marzo e' passato ad essere pianificato per maggio e poi luglio
King_Of_Kings_21
10-06-2017, 00:42
Chi ha già ricevuto il modem nuovo può confermare che si può disattivare il NAT?
Mi e' venuto un dubbio ragazzi....
Come modem sto usando il mio di proprieta' , asus dsl-ac68u dove si puo' variare tranquillamente una marea di parametri e al momento aggancio perfettamente e per il momento tutto ok ..
Ora nella voce del menu' dove posso scegliere i vari profili ho presente anche il 30a..
Siccome ho fatto richiesta al passaggio alla 200m tale profilo , 30a, lo posso applicare per vedere sino a quanto arrivo?
Faccio un esempio:
Se con il modem nuovo della telecom per pura ipotesi dovessi agganciare effettivi 160m/170m col profilo 35b se dovessi continuare ad usare l'asus col profilo 30a , se funziona, mi agganciasse 150m terrei l'asus che e' decisamente molto meglio per l'uso giornaliero che faccio di internet....
Il profilo 30a funzionera'?
Grazie e scusate il papiro ..
Nessuna ha qualche parere da dare? :)
winoni71
10-06-2017, 00:52
A me Fabio su Twitter ha risposto così:
Ciao, la Smart fibra 200 mega è in promo gratuita, puoi mantenere attive le opzioni aggiuntive e lo sconto 3x2, nella tariffa è incluso il nuovo modem in comodato d' uso gratuito. Per poter procedere alla variazione, ti invito a restituire il modem in tuo possesso all' indirizzo Telecom Italia S.p.A. c/o Geodis Logistics Magazzino Reverse A22 Piazzale Giorgio Ambrosoli snc 27015 Landriano PV, allegando l' apposito modulo che puoi scaricare al seguente link: https://www.tim.it/assistenza/moduli … e a postarci il prin della ricevuta di spedizione. Buona giornata.
Presumendo che il modulo in questione sia "Modulo restituzione prodotti", tra le motivazioni della restituzione non ne è presente nessuna che faccia al caso nostro.
Cosa bisogna segnare?
Il profilo 30a funzionerebbe e teoricamente ti potrebbe mantenere i 160Mb del tuo esempio (il profilo può fare 270Mb in download), ma c'è un problema di fondo.
Per funzionare bisognerebbe che Tim abbia abilitato l'Onu a erogartelo e non è sicuramente così.
Quindi l'Onu prima prova il 35b, poi non trovando un router compatibile salta in 17a skippando il 30a.
Anche perché 30a e 35b sono incompatibili (mi pare) ed erogare su una Onu un 30a significherebbe non potere erogare il 35b agli altri.
Mentre mi sembra che 17a e 30a possano convivere a patto di rinunciare al vectoring (se accendi il 30a non puoi più fare il vectoring tranne nel caso siano tutti in 30a).
sinatra1
10-06-2017, 05:50
Nessuna ha qualche parere da dare? :)
Come ti ha detto YRBAF ,in Italia non si usa,non c'è il 30a -
Digitalone
10-06-2017, 06:20
Non credo.
Un armadio installato in autunno 2016 nella mia zona è a 48 porte. Fai tu...
Se magari si riuscisse a parlare con qualche reparto tecnico che ne sappia qualcosa...
E dunque come si spiega che da me l'ONU è montato da quasi un anno essendoci anche l'allaccio Enel?
probabilmente manca la fibra. una volta ho fermato un tecnico che doveva fare il cablaggio/attivazione di onu gia' montato e mi ha detto che non poteva perche' mancava la fibra. 2 mesi dopo infatti hanno fatto gli scavi e l'hanno portata. da marzo e' passato ad essere pianificato per maggio e poi luglio
Ma che senso ha installare un ONU senza la fibra?
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Stare a 50 mt dal cabinet che vantaggi porta? Se ne porta...
oggi ho finalmente adeguato il mio impianto di casa portando la prima presa dove volevo (ed ho pure guadagnato 2,5mbit in adsl!) ed ho appena fatto richiesta per l'opzione fibra 100mb (purtroppo il mio onu non è stato ancora upgradato alla 200 sigh). Secondo voi potrebbero mandare già il modem compatibile con il 35b? :D
Ho attivato l'opzione online e non mi ha fatto scegliere tra kit autoinstallante o intervento del tecnico (se è per questo non menzionava nemmeno il costo del modem...), in questi casi cosa succede? non è che mi appioppano, alla modica cifra di eurI 49, il tecnico che non mi serve nè interessa? :mad:
Nessunooooooooo? :cry:
dodorega
10-06-2017, 07:30
Stare a 50 mt dal cabinet che vantaggi porta? Se ne porta...
Essendo a 50 metri dal cabinet in linea d'aria, se i cavi che collegano la tua chiostra all'armadio non fanno giri assurdi, dovresti agganciare una velocità (in fibra) molto vicina al massimo, se non proprio il massimo. A meno di eventuale diafonia...:)
Energy++
10-06-2017, 07:50
Chi ha già ricevuto il modem nuovo può confermare che si può disattivare il NAT?
quoto, questa IMHO è la domanda più importante :D
DvL^Nemo
10-06-2017, 07:58
Ci siamo quasi...
https://s10.postimg.org/x1c34nokl/Screenshot_20170610-075736.png (https://postimg.org/image/x1c34nokl/)
https://s24.postimg.org/jcb9pyo9d/Screenshot_20170610-084836.png (https://postimg.org/image/jcb9pyo9d/)
chi ha ricevuto ilnuovo modem potrebbe gentilmente dirci come si comporta con il wifi, se migliora o peggiora la copertura e se e' stabile. Utilizzo attualmente il serecom e tutti i miei dispositivi sono collegati tramite wifi a 2,4 ghz ed a 5ghz con ottimi risultati, non vorrei correre il rischio passando alla 200 mega di avere un miglioramento di banda sul lato ethernet ma un peggioramento su quello wifi.
Noisemaker
10-06-2017, 08:13
A me si è fermato tutto al primo SMS (ricevuto 8 giugno) , per ora niente sms modem.
Per gli altri novità?
MorrisADsl
10-06-2017, 08:15
No devo ancora ricevere gli sms.
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
https://s12.postimg.org/ezh3i7ivh/nat.png
solid-dado
10-06-2017, 08:26
Ho chiamato l'altro ieri e mi hanno detto che mi hanno attivato la 200 mega. Non avendo ricevuto alcun sms di conferma ho richiamato per saperne di più e mi hanno detto che la pratica è in lavorazione. Dato che aggancio 95000 di portante (e quindi non il massimo), non ho modo di capire se mi è stata attivata oppure no, c'è un modo per "scoprirlo"?
Ho notato che la portante massima è passata da 96000 a 98000
https://s12.postimg.org/ezh3i7ivh/nat.png
come va il wifi
non so, mi son fatto mandare lo screen dall'amico che lavora in tim, comunque mi pare abbiano aperto una discussione dedicata al router
Bello vedere tutti che richiedono addirittura la 200 e io sono ancora costretto a restare in ADSL..:( :( :(
Riporto la mia esperienza: ho chiamato mercoledì e l'operatore mi ha detto che non era possibile attivarla. Ho richiamato giovedì e stessa cosa, mi è stato detto di riprovare la prossima settimana.
Ho chiamato stamattina e mi ha risposto un'operatrice dalla Romania. Non poteva fare niente ma mi ha detto che mi avrebbe fatto richiamare dall'uomo della fibra la prossima settimana.
Ho richiamato dopo un paio di minuti e mi ha risposto un'operatrice italiana che mi ha inoltrato finalmente la richiesta. Mi è arrivato un SMS che mi comunica che la richiesta è stata presa in carico. Totale 4 chiamate in diversi giorni.
Non mi aspetto miglioramenti per quanto riguarda la velocità (63-65/18-20 random), dato che la mia velocità ridotta è con ottima probabilità causa della derivata che mi fa fare il doppio di strada (600 metri circa) e dal cavo esterno a penzoloni piuttosto che da diafonia.
Spero solo che il nuovo router sia migliore dell'attuale cesso ADB. :O
Alessio.16390
10-06-2017, 09:31
Bello vedere tutti che richiedono addirittura la 200 e io sono ancora costretto a restare in ADSL..:( :( :(
*
:cry: :muro:
Step AsR
10-06-2017, 09:47
Mi hanno detto su Twitter che non sono coperto dalla 200M... Ma non erano compatibili gli ONU a 192 porte?
diaretto
10-06-2017, 09:49
Mi hanno detto che non sono coperto dalla 200M... Ma non erano compatibili gli ONU a 192 porte?
Guarda su fibra.click se il tuo ONU è riportato come upgrade o come 200M. Non c'entra niente che sia a 192p o no.
Certo però ragazzi ripetere le stesse cose miliardi di volte su questo thread, che rottura... :rolleyes:
Step AsR
10-06-2017, 09:51
Guarda su fibra.click se il tuo ONU è riportato come upgrade o come 200M.
Certo però ragazzi ripetere le stesse cose miliardi di volte su questo thread, che rottura... :rolleyes:
L'ho gia visto e da solo 100M (come gli altri 49 armadi su 50), ma lo avevo già scritto settimane fa e mi era stato detto che era compatibile. Comunque non mi interessa, aspetto, l'unica cosa veramente interessante era il router :ciapet:
(Avevo letto addirittura di gente che anche se segnalavano 100M come me alla fine erano compatibili)
Sapete se il Sercomm VD625 supporta il nuovo profilo (35b?) ?
DvL^Nemo
10-06-2017, 10:05
A + di 100mbit/s non va
Step AsR
10-06-2017, 10:06
No.
DvL^Nemo
10-06-2017, 10:10
A proposito del sercomm, poco dopo ricevuto l'SMS di avvenuta presa in carico della 200 e' caduta la portante, purtroppo sono in diafonia ( anche se sotto i 100metri di distanza ) e la portante e' rimasta piu' o meno uguale ( 75mbit/s ), dai menu' del modem si riesce a capire altro ?
C'è pure la 1 Gbit in FTTH, se ti può consolare. :p
Salve a tutti, una precisazione, il mio cab e' in upgrade 200, e' attivabile o devo attendere che sia in 200?
Tra l'altro e' un cabinet murato, diverso dai soliti, in pratica e' incassato nel muro, non e' che ci sono problemi a fare l'upgrade per questo?
pampurio97
10-06-2017, 10:19
Salve a tutti, una precisazione, il mio cab e' in upgrade 200, e' attivabile o devo attendere che sia in 200?
Tra l'altro e' un cabinet murato, diverso dai soliti, in pratica e' incassato nel muro, non e' che ci sono problemi a fare l'upgrade per questo?
Devi attendere
DvL^Nemo
10-06-2017, 10:20
Per i valori di attenuazione passando al 35b cambia qualcosa ?
A + di 100mbit/s non va
No.
no
Perfetto, quindi sono a meno 300 metri dall'ONU, la mia ONU è già pronta per i 200mbit ma mi manca il modem :D Sembrava troppo bello che fosse tutto pronto :D
Da quel che ho visto vengono riportate le attenuazioni su tutte le bande. Quindi per confrontarle con i vecchi Technicolor basta considerare i valori di US0 e DS1.
Devi attendere
Grazie!
E il fatto che sia murato e' possibile sia un problema per esempio per l'alimentazione?
https://s25.postimg.org/xhgvtgfq3/2017-06-10.png (https://postimg.org/image/xhgvtgfq3/)
pampurio97
10-06-2017, 10:32
Grazie!
E il fatto che sia murato e' possibile sia un problema per esempio per l'alimentazione?
https://s25.postimg.org/xhgvtgfq3/2017-06-10.png (https://postimg.org/image/xhgvtgfq3/)
Ma l'armadio è già attivo? In quel caso è già stato installato l'ONU, lì vicino, dall'altra parte della strada oppure interrato
Ciao a tutti, non mi pare di aver ancora letto esperienze di passaggi (o tentativi di passaggio) da ADSL a FTTC 200 mega. C'è comunque qualcuno?
Io per sicurezza non tocco il telefono almeno fino a lunedì...
Ma l'armadio è già attivo? In quel caso è già stato installato l'ONU, lì vicino, dall'altra parte della strada oppure interrato
Allora io ho gia' la fibra a 100, (portante ad 80Mbit) l'armadio risulta saturo per la vdsl, in ampliamento, e sui file e' in upgrade 200, il numero del cabinet sui file e' lo stesso che c'e' sull'adesivo su quel cabinet incassato.
No, c'è la fibra. Assistetti agli scavi.
Pensate che a settembre ci siano pianificazioni degli armadi dimenticati come il mio? Dato che molte attivazioni sono fissate per giugno/luglio.. magari dopo le ferie penseranno a cablare armadi come il mio..
dodorega
10-06-2017, 11:02
Ciao a tutti, non mi pare di aver ancora letto esperienze di passaggi (o tentativi di passaggio) da ADSL a FTTC 200 mega. C'è comunque qualcuno?
Anche io sono nella tua stessa situazione! L'armadio risulta vendibile e attivo con 200 Mega. Ieri dal commerciale Tim hanno chiamato a casa, per la prima volta, per farci (finalmente!) un'offerta per la fibra. Mi sono fatto mandare via mail i dettagli dell'offerta e si vede chiaramente che è prevista la velocità 200/100 a seconda della copertura, in tecnologia FTTCab/E. :D
[Nota: sono cliente Tim Adsl con Alice 7 Mega e cliente TeleTu voce, quindi l'offerta che mi è stata proposta è coerente con quella fatta sul sito Tim.]
https://s21.postimg.org/5jrck2h77/Whats_App_Image_2017-06-10_at_10.32.45.jpg (https://postimg.org/image/5jrck2h77/) https://s21.postimg.org/o0lravx5f/Whats_App_Image2_2017-06-10_at_10.32.45.jpg (https://postimg.org/image/o0lravx5f/)
pampurio97
10-06-2017, 11:07
Allora io ho gia' la fibra a 100, (portante ad 80Mbit) l'armadio risulta saturo per la vdsl, in ampliamento, e sui file e' in upgrade 200, il numero del cabinet sui file e' lo stesso che c'e' sull'adesivo su quel cabinet incassato.
Allora verrà fatto l'upgrade, se è già attivo per la VDSL non ci sono problemi
Allora verrà fatto l'upgrade, se è già attivo per la VDSL non ci sono problemi
ok grazie, attendiamo :D
paolocorpo
10-06-2017, 12:36
Salve
Ho trovato la chiostrina che si interpone tra l'ATL 24 e la mia abitazione
http://www.sitohd.com/siti/21901/foto120x80/389883.jpg
La chiostrina che vi mostro in foto è a 50 mt dall'ATL 24 e da altri 50 mt dalla mia abitazione
Oggi ono in ADSL 7Mbs ed ho portante a 5Mbps, attenuazione mai inferiore a 50 in down
La centrale è a 3/4 km
La centrale è pianificata di passare a fibra a giugno
Ci sono già tre armadi pianificati per il luglio ma il mio non ancora :(
Volevo sapere cosa volessero significare i due numeri (18 e 19) sotto quello 24
Grazie
Paolo
winoni71
10-06-2017, 12:41
A me Fabio su Twitter ha risposto così:
Ciao, la Smart fibra 200 mega è in promo gratuita, puoi mantenere attive le opzioni aggiuntive e lo sconto 3x2, nella tariffa è incluso il nuovo modem in comodato d' uso gratuito. Per poter procedere alla variazione, ti invito a restituire il modem in tuo possesso all' indirizzo Telecom Italia S.p.A. c/o Geodis Logistics Magazzino Reverse A22 Piazzale Giorgio Ambrosoli snc 27015 Landriano PV, allegando l' apposito modulo che puoi scaricare al seguente link: https://www.tim.it/assistenza/moduli … e a postarci il prin della ricevuta di spedizione. Buona giornata. Presumendo che il modulo in questione sia "Modulo restituzione prodotti", tra le motivazioni della restituzione non ne è presente nessuna che faccia al caso nostro.
Cosa bisogna segnare?
Mi è stato detto dal servizio clienti di scrivere a penna: "Restituzione per variazione profilo Fibra".
Volevo sapere cosa volessero significare i due nueri sotto quello dell'ATL 24
rappresentano il progressivo delle due decadi di doppini che arrivano al distributore
Techno89
10-06-2017, 12:56
Ciao a tutti.
Domanda un po' insolita la mia.
Ho TuttoFibra 30M e sono cliente storico (>20 anni). Ho diritto ad avere TIM Smart Fibra+casa promo fedeltà a €44,90 senza costi di attivazione con opzione Fibra 100 mega Plus gratuita.
Sapete dirmi se posso avere anche Fibra 200 mega?
Grazie
paolocorpo
10-06-2017, 12:58
rappresentano il progressivo delle due decadi di doppini che arrivano al distributore
Grazie 1000
Nel parco ci sono 36 appartamenti ... quindi è presumibile che ci sia almeno una altra chiostrina con altre due decadi ?
Se si ... come fare a capire quale sia quella che serve il mio appartmamento ?
è presumibile che ci sia almeno una altra chiostrina con altre due decadi ?
ragionevolmente servono almeno 40 coppie, quindi sì almeno un altro distributore con 20 coppie, o altri due con 10, a seconda della topologia...e forse di più perché 4 coppie di riserva mi sembrerebbero poche, così a naso
Se si ... come fare a capire quale sia quella che serve il mio appartmamento ?
se non ci sono raccordi aerei che possano togliere il dubbio, e non credo che nel tuo caso ci siano, puoi capirlo soltanto avendo sotto mano il database di rete d'accesso, ammesso e non concesso che sia correttamente aggiornato, oppure con un cercacoppie
in entrambi i casi nulla che sia alla portata diretta del cliente, ma c'è da dire che anche l'altro supposto distributore potrebbe essere attestato al medesimo ARL, quindi conoscere il tuo effettivo distributore sarebbe poco utile
solid-dado
10-06-2017, 13:14
Ho chiamato l'altro ieri e mi hanno detto che mi hanno attivato la 200 mega. Non avendo ricevuto alcun sms di conferma ho richiamato per saperne di più e mi hanno detto che la pratica è in lavorazione. Dato che aggancio 95000 di portante (e quindi non il massimo), non ho modo di capire se mi è stata attivata oppure no, c'è un modo per "scoprirlo"?
Ho notato che la portante massima è passata da 96000 a 98000
Aggiornamento:
Mi ha risposto Fabio da Twitter:
Ciao, da verifiche effettuate a sistema, la tua richiesta è in fase di lavorazione, attendi la tempistica di gestione, ti fornirò riscontri al termine delle verifiche. Buona giornata.
Dite che si smuoverà qualcosa?
paolocorpo
10-06-2017, 13:17
ragionevolmente servono almeno 40 coppie, quindi sì almeno un altro distributore con 20 coppie, o altri due con 10, a seconda della topologia...e forse di più perché 4 coppie di riserva mi sembrerebbero poche, così a naso
se non ci sono raccordi aerei che possano togliere il dubbio, e non credo che nel tuo caso ci siano, puoi capirlo soltanto avendo sotto mano il database di rete d'accesso, ammesso e non concesso che sia correttamente aggiornato, oppure con un cercacoppie
in entrambi i casi nulla che sia alla portata diretta del cliente, ma c'è da dire che anche l'altro supposto distributore potrebbe essere attestato al medesimo ARL, quindi conoscere il tuo effettivo distributore sarebbe poco utile
Sei veramente gentile
Una ultima domanda
A 300 mt dall'ARL 24 vi è l'ARL8
Questo ultimo è + vicino (appunto di 300 mt) alla centrale (che dista come detto 3/4 km) ma l'ARL 8 è stato già abbinato ad una colonnina ENEL con recenti lavori mentre il mio ARL 24 non ancora :cry:
Se l'ARL 8 fosse abilitato alla fibra (non è pianificato ad oggi ...) io potrei ricevere in derivato la fibra da esso oppure la fibra la avrò SOLO quando l'ARL 24 avrà la sua ONU ?
King_Of_Kings_21
10-06-2017, 13:20
Sei veramente gentile
Una ultima domanda
A 300 mt dall'ARL 24 vi è l'ARL8
Questo ultimo è + vicino (appunto di 300 mt) alla centrale (che dista come detto 3/4 km) ma l'ARL 8 è stato già abbinato ad una colonnina ENEL con recenti lavori mentre il mio ARL 24 non ancora :cry:
Se l'ARL 8 fosse abilitato alla fibra (non è pianificato ad oggi ...) io potrei ricevere in derivato la fibra da esso oppure la fibra la avrò SOLO quando l'ARL 24 avrà la sua ONU ?
Solo quando il tuo armadio riceve la fibra.
gabryel48
10-06-2017, 13:30
Riporto la mia esperienza: chiamato il 187-1 per attivare l'opzione smart fibra + 200 e mi ha risposto un operatore dalla Romania. Mi ha detto subito che l'avrebbe attivata e che con l'ordine parte la spedizione del nuovo modem che teoricamente dovrò pagare (verificheremo)
Nessun sms ma dopo un'ora circa la portante si è resettata. Ho il technicolor col baffo rosso e mi da ancora 17a agganciato a 67megabit
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170610/da86c6a480f8d16101e8038a866d6f6b.jpg
Forse ci siamo:
https://s14.postimg.org/c1ve10lo1/Cattura.png (https://postimg.org/image/6dp3a4hbh/)
Questi sono i valori attuali (profilo 100 mega):
https://s13.postimg.org/fzoo7pd2f/Catturaa.png (https://postimg.org/image/rc19phlr7/)
Aspettiamo i prossimi giorni per vedere come va
King_Of_Kings_21 è stato lapidario, ma in realtà la tua prima ipotesi potrebbe essere verosimile: anche in questo caso per sapere con assoluta certezza se i due armadi siano o meno in cascata, è necessario controllare il database o, sempre meglio, mettere mano al fisico
ti auguro comunque di non essere su armadio in cascata
IlCavaliereOscuro
10-06-2017, 13:49
Appena ricevuto sms da TIM:
"TIM è lieta di informarti che la tua richiesta di attivazione di SMART FIBRA+ 200 è stata accettata. Segui il tuo ordine registrandoti su tim.it".
Avete ricevuto lo stesso sms?
Dopo quanto tempo vi è stato fatto il cambio di profilo?
Quanto avete aspettato prima di ricevere il modem?
GRAZIE
Anche io sono nella tua stessa situazione! L'armadio risulta vendibile e attivo con 200 Mega. Ieri dal commerciale Tim hanno chiamato a casa, per la prima volta, per farci (finalmente!) un'offerta per la fibra. Mi sono fatto mandare via mail i dettagli dell'offerta e si vede chiaramente che è prevista la velocità 200/100 a seconda della copertura, in tecnologia FTTCab/E. :D
[Nota: sono cliente Tim Adsl con Alice 7 Mega e cliente TeleTu voce, quindi l'offerta che mi è stata proposta è coerente con quella fatta sul sito Tim.]
[...]
Ottimo, grazie dell'informazione! ;)
Sì, mi pare che la dicitura riportata sulla tua offerta riprenda quella già visibile sul sito Tim.
In ogni caso, provenendo come detto da ADSL (20 mega, opzione Tim smart), spero che la prossima settimana ci sia un minimo di assestamento anche al 187, altrimenti non credo, almeno per ora, che valga la pena di imbarcarsi in questa avventura. :-D
Joe_Public
10-06-2017, 14:14
Ciao a tutti,
io ho ordinato ieri il kit autoinstallante per la FTTC a 200mbit.
Ho eseguito questi passaggi:
1) via facebook, ho mandato un messaggio privato al gruppo di TIM, chiedendo se era possibile effettuare il passaggio alla fibra 200 mbit. Ovviamente ho incluso i miei dati personali (numero di telefono, codice fiscale, e nome/cognome del titolare della linea telefonica).
2) sempre via messenger, TIM mi ha confermato che sono abilitato alla 200mbit.
3) mi sono loggato a mytim.it con le mie credenziali.
4) usando lo stesso browser e aprendo un'altra scheda, ho effettuato l'ordine dal sito internet di TIM (https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-smart-fibra-plus). Essendomi già loggato, sono apparsi già i miei dati (tra i quali codice fiscale, numero di telefono, email per le comunicazioni, numero di cellulare per eventuali sms/comunicazioni). Ho effettuato l'ordine in maniera normale.
5) dopo poco più di un'ora mi è arrivato un sms con scritto "TIM è lieta di informarti che la tua richiesta relativa al prodotto New Pack KIT Autoinstallante Mdm Vendita, e' stata presa in carico. Segui lo stato di lavorazione registrandoti gratuitamente al sito tim.it."
6) ieri pomeriggio, per sicurezza, ho rimandato un altro messaggio via messenger sempre al gruppo di TIM (continuando la conversazione) per avere conferma che il kit autoinstallante sia quello con il nuovo modem 35b.
7) oggi TIM mi ha confermato che l'ordine di conversione da ADSL a FIBRA è in lavorazione.
A questo punto aspetto l'invio del modem e speriamo bene :) .
Se c'è l'Onu vuol dire che c'è Enel e quando l'hanno montato è stato collaudato.
Non è quello che ho scritto io! :rolleyes:
Solitamente si, ma ci sono casi (eccezioni, direi) di collaudo con ONU alimentata da gruppo elettrogeno
E che senso ha se poi non possono dargli l'ok? :muro:
Chiamato 3 volte 187 tutti e tre mi confermavano attivazione, non vedendo alcun reset di portante ho mandato pm al gentilissimo Luca del 187 Twitter che mi ha ieri richiesto se volevo attivarla?? Allora gli ho detto certo, adesso mi è arrivato questo pm su twitter.
https://s14.postimg.org/hbg05hf7x/unnamed.png (https://postimg.org/image/hbg05hf7x/)
quindi come al solito diffidate da chi vi assicura di aver fatto l'attivazione. :muro:
speriamo che almeno questo su twitter sia riuscito :doh:
gabryel48
10-06-2017, 14:27
Chiamato 3 volte 187 tutti e tre mi confermavano attivazione, non vedendo alcun reset di portante ho mandato pm al gentilissimo Luca del 187 Twitter che mi ha ieri richiesto se volevo attivarla?? Allora gli ho detto certo, adesso mi è arrivato questo pm su twitter.
https://s14.postimg.org/hbg05hf7x/unnamed.png (https://postimg.org/image/hbg05hf7x/)
quindi come al solito diffidate da chi vi assicura di aver fatto l'attivazione. :muro:
speriamo che almeno questo su twitter sia riuscito :doh:
Io ho avuto il reset della portante anche se non appare nulla nell'area Tim nè è arrivato alcun sms.. però ho chiamato di nuovo e mi confermano che la pratica è in lavorazione. È assurdo come gli operatori rispondano a casaccio!
Non è quello che ho scritto io! :rolleyes:
E che senso ha se poi non possono dargli l'ok? :muro:
Ok, ma se l'hanno montato vuol dire che è stato collaudato, l'Onu...
no. quando lo montano semplicemente mettono il sopralzo con dentro l'onu e stop. il cablaggio (collegamento cavi), setup e collaudo non vengono fatti contestualmente. (almeno, non per quello che ho visto io)
no. quando lo montano semplicemente mettono il sopralzo con dentro l'onu e stop. il cablaggio (collegamento cavi), setup e collaudo non vengono fatti contestualmente. (almeno, non per quello che ho visto io)
Ok. Un amico mi disse di aver visto (a novembre scorso) il tecnico Tim che faceva misurazioni con un piccolo computer...quindi dalla data del montaggio Onu sembrerebbe tutto collaudato.
L'onu arriva precollaudata dalla fabbrica (il famoso bollino verde).
L'olt viene collaudata solo quando sono pronti alimentazione, fibra e cablaggio delle porte nel arl.
A questo punto da remoto verificano che la configurazione sia coerente col progetto, gli caricano i profili e quant'altro.
Solo se fin qui è andato tutto bene danno l'ok alla vendibilità.
Ok. Un amico mi disse di aver visto (a novembre scorso) il tecnico Tim che faceva misurazioni con un piccolo computer...quindi dalla data del montaggio Onu sembrerebbe tutto collaudato.
Forse le "misurazioni" non andavano bene e ha bloccato l'attivazione.
Non è che avendo visto uno che ci lavorava il collaudo deve essere ok.
SysAdmNET
10-06-2017, 15:14
Ciao
puoi postare i valori delllo smartmodem plus compresi di screen delle sue opzioni ?
20.5 MiB/s sono buone comq :D
Forse le "misurazioni" non andavano bene e ha bloccato l'attivazione.
Non è che avendo visto uno che ci lavorava il collaudo deve essere ok.
Va bene. Aspettiamo :)
dodorega
10-06-2017, 15:33
Ciao a tutti,
[...]
A questo punto aspetto l'invio del modem e speriamo bene :) .
Per curiosità, posso sapere quanto ti viene a fare al mese l'offerta fibra con passaggio da ADSL? È simile a quella che hanno fatto a me? (La puoi trovare nella pagina precedente a questa) :)
pierinho
10-06-2017, 15:52
Forse ci siamo.... grazie a TimFabio di twitter, che non ha rilevato nessuna pratica di passaggio a 200 mega, dopo avergli dato il consenso all'attivazione, arrivato sms e dopo qualche minuto, portate caduta e riallineato.... ho ancora il cerottone, per cui non mi è cambiato nulla, anche perche a causa della diafonia sono sui 65 mega..... vediamo appena arriverà il nuovo modem....
Io sono due giorni che provo a chiamare, ancora non ho trovato un operatore competente ed in grado di inserire la pratica tutti che prendono nominativi e dicono che verrò richiamato!
Joe_Public
10-06-2017, 15:56
Per curiosità, posso sapere quanto ti viene a fare al mese l'offerta fibra con passaggio da ADSL? È simile a quella che hanno fatto a me? (La puoi trovare nella pagina precedente a questa) :)
Io pagherò massimo 39,90 euro come la tua offerta, ma se non erro il primo anno c'è l'offerta a 29,90 euro (non ne sono proprio sicuro, dovrò controllare poi le prossime fatture). In ogni caso per 48 rate bisogna pagare 2,49 euro x rata per lo smart modem e per i cordless (a me risultavano entrambi obbligatori durante la procedura di attivazione online).
Meglio comunque dei 50 euro che sto pagando per la adsl ogni mese :) .
dodorega
10-06-2017, 16:00
Io pagherò massimo 39,90 euro come la tua offerta, ma se non erro il primo anno c'è l'offerta a 29,90 euro
[...]
Meglio comunque dei 50 euro che sto pagando per la adsl ogni mese :) .
Grazie mille, gentilissimo! Infatti, online mi porta 0,80+1,69€ per telefoni+modem in 48 rate, invece dall'offerta fatta via telefono si è parlato solo di 2,49€x48 mesi, ma penso sia la stessa cosa.
Eh si, purtroppo siamo sulla stessa barca :muro:
Joe_Public
10-06-2017, 16:09
Grazie mille, gentilissimo! Infatti, online mi porta 0,80+1,69€ per telefoni+modem in 48 rate, invece dall'offerta fatta via telefono si è parlato solo di 2,49€x48 mesi, ma penso sia la stessa cosa.
Eh si, purtroppo siamo sulla stessa barca :muro:
Questo è parte dell'email che mi è arrivata appena dopo l'attivazione - x (linea barrata) intendo che il prezzo che viene dopo è stato barrato, ad esempio il costo di attivazione non è di 98 euro ma è gratis:
TIM SMART FIBRA
Costo di abbonamento mensile
29,90 €
Contributo di attivazione offerta
(linea barrata) 98,00 €
Gratis
Cordless Facile mini duo
Contributo una tantum
(linea barrata) 38,40 €
per 48 mesi 0,80 €
Smart Modem Wi-Fi
Prezzo
(linea barrata) 81,12 €
per 48 rate 1,69 €
Opzione FIBRA
Costo di abbonamento mensile
10,00 €
TOTALE COSTI MENSILI 39,90 €
TOTALE COSTI UNA TANTUM 2,49 €
Ciao a tutti,
4) usando lo stesso browser e aprendo un'altra scheda, ho effettuato l'ordine dal sito internet di TIM (https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-smart-fibra-plus). Essendomi già loggato, sono apparsi già i miei dati (tra i quali codice fiscale, numero di telefono, email per le comunicazioni, numero di cellulare per eventuali sms/comunicazioni). Ho effettuato l'ordine in maniera normale.
Hai cliccato su "attiva sul tuo numero" ?
5) dopo poco più di un'ora mi è arrivato un sms con scritto "TIM è lieta di informarti che la tua richiesta relativa al prodotto New Pack KIT Autoinstallante Mdm Vendita, e' stata presa in carico. Segui lo stato di lavorazione registrandoti gratuitamente al sito tim.it."
Ti è uscita una schermata dove potevi scegliere tra kit autoinstallante e tecnico a domicilio oppure il sistema ti aveva già assegnato il kit senza possibilità di cambiare ?
Hai ottenuto lo sconto di 120 euro ? (che per l'offerta attuale si traduce nell'avere i primi 4 rinnovi gratis)
P:S---->Per chi ha già ricevuto il nuovo modem abilitato al 35b: sono impostabili i filtri mac address sulla rete wifi ?
Joe_Public
10-06-2017, 16:18
Hai cliccato su "attiva sul tuo numero" ?
Ora non mi ricordo di preciso.
Ti è uscita una schermata dove potevi scegliere tra kit autoinstallante e tecnico a domicilio oppure il sistema ti aveva già assegnato il kit senza possibilità di cambiare ?
Negativo, non c'era proprio la possibilità di scegliere tra kit e tecnico.
Hai ottenuto lo sconto di 120 euro ? (che per l'offerta attuale si traduce nell'avere i primi 4 rinnovi gratis)
Vedi mio post prima di questo per i costi che dovrò pagare.
Mi è stato detto dal servizio clienti di scrivere a penna: "Restituzione per variazione profilo Fibra".
L'opzione a penna ti hanno detto di metterla all'interno del modulo oppure in un foglio separato? Le voci riguardanti seriale e comunicazione al 187 sono da compilare? Grazie
paolocorpo
10-06-2017, 16:28
King_Of_Kings_21 è stato lapidario, ma in realtà la tua prima ipotesi potrebbe essere verosimile: anche in questo caso per sapere con assoluta certezza se i due armadi siano o meno in cascata, è necessario controllare il database o, sempre meglio, mettere mano al fisico
ti auguro comunque di non essere su armadio in cascata
Solo quando il tuo armadio riceve la fibra.
Grazie ad entrambi
Quindi se io fossi in cascata lo sarei già oggi con la ADSL
E come si fa a mettere mano al database per capirlo ??
winoni71
10-06-2017, 16:28
L'opzione a penna ti hanno detto di metterla all'interno del modulo oppure in un foglio separato?
All'interno del modulo.
Le voci riguardanti seriale e comunicazione al 187 sono da compilare?
Non ho chiesto, ma per il prodotto e relativo seriale non penso sia un problema metterlo, basta riportare quanto scritto nell'etichetta del modem.
Per quanto riguarda la comunicazione al 187, visto che parlano di disdetta e diritto di recesso, io lo lascio in bianco.
Ora non mi ricordo di preciso.
Negativo, non c'era proprio la possibilità di scegliere tra kit e tecnico.
Vedi mio post prima di questo per i costi che dovrò pagare.
"La promozione è valida dal 5 al 10/06 per i clienti che attivano ONLINE una nuova linea fissa TIM e per i clienti che provengono da Altri Operatori con linea fissa. Per i Clienti TIM con linea fissa che non hanno l'ADSL illimitata, il costo dell’offerta è di 29,90 ogni 4 settimane per 12 rinnovi"
Quindi chi è cliente tim con adsl illimitata si becca il prezzo pieno dalla prima fattura ?!? :mbe:
Comunque nei dettagli della fattura online che hai riportato c'è scritto questo:
Smart Modem Wi-Fi
Prezzo
(linea barrata) 81,12 €
per 48 rate 1,69 €
Dalle immagini che circolano (vedi per esempio gruppo tim su facebook) il modem 35b è chiamato Smart Modem Plus, da contratto sembra (spero di no per te) che ti invieranno quello per il 17a (technicolor o sercomm)
Questo è parte dell'email che mi è arrivata appena dopo l'attivazione
[...]
TOTALE COSTI MENSILI 39,90 €
TOTALE COSTI UNA TANTUM 2,49 €
Grazie mille anche a te per i dettagli, compresi quelli precedenti. ;)
Non essendo su FB, non so se seguirò la tua strada, ma mi sto attrezzando con Twitter.
Un'ultima cosa, approfittando della tua disponibilità: supponendo che lo Smart Modem arrivi entro i normali giorni lavorativi, non ti è stato specificato se ci potrà essere un lasso di tempo senza connessione durante il passaggio ADSL > FTTC 200?
E come si fa a mettere mano al database per capirlo ??
nel caso non fosse stato chiaro, sono database riservati di tim...e comunque in generale è meglio una verifica sul fisico brevi visu da parte del personale tecnico
marclunaoro
10-06-2017, 16:44
Tutta sta frenesia di avere la 200, quando alla fine tra distanza, diafonie, nuove attivazioni, in molti avranno una 100 piena o poco più :doh:
Quindi chi è cliente tim con adsl illimitata si becca il prezzo pieno dalla prima fattura ?!? :mbe:
Credo di sì. Mi pare (qualcuno più pronto di me potrà confermare o smentire) fosse emerso in altre occasioni.
Sempre per la politica per cui con i vecchi clienti bisogna usare il bastone e non la carota :D
Hector T Salamandra
10-06-2017, 16:53
Bene, a quanto pare le due operatrici non mi avevano attivato, per ben due volte, l'opzione su una delle due linee. Ovviamente quella messa meglio.
Per fortuna che via PM su Facebook rispondono in fretta.
]Fl3gI4s[
10-06-2017, 17:21
questa mattina ho chiamato l'operatore e mi ha risposto dall'estero, mi ha confermato che sula mia linea è possibile l'upgrade a 200m gratuitamente e mi ha inoltrato la richiesta.
il problema pero' è che nella mia area riservata non vedo niente di questa richiesta e non ho ricevuto nessun sms.
per chi l'ha gia fatto è questa la prassi da seguire? devo solo attendere?
DvL^Nemo
10-06-2017, 17:27
Domanda.. Per le linee vicino all'armadio ( 100 metri o meno) ed in condizioni di parecchia diafonia, il 35b come si comporta?
King_Of_Kings_21
10-06-2017, 18:38
Domanda.. Per le linee vicino all'armadio ( 100 metri o meno) ed in condizioni di parecchia diafonia, il 35b come si comporta?
Finché non attivano anche gli altri il 35b dovresti recuperare tutto quello che hai perso e probabilmente maxare la linea dato che il 35b permette velocità intorno ai 300 Mb.
Digitalone
10-06-2017, 18:49
Già, è così. Sono capaci di installare un ONU e di fargli prendere la polvere per mesi se non anni.
e ringrazia se di punto in bianco non lo tolgono
Digitalone
10-06-2017, 18:51
e ringrazia se di punto in bianco non lo tolgono
In un'altra zona della mia città l'hanno fatto a un armadio. Però adesso è attivo.
Ho una 65/19 per diafonia con upload scarso causa derivata. Ho richiesto l'upgrade perché era gratis, non so quanto guadagnerò.
C'è una cosa interessante però. Da quando mi hanno sbloccato il profilo in attesa del 35b e nuovo modem hanno pompato a balla la potenza in trasmissione e ho max upload teorico a 29mbps. Mai visto prima, manco ai tempi della 30/3 e zero diafonia
Appena mi metteranno il 35b temo tornerò a 18-19 :(
Niente io non riesco ad attivarla nonostante sia coperto da 1 mese 200 mb!!
QUando rispondono rumeni o sloveni riattacco direttamente...non sanno nemmeno di cosa si stia parlando!
Il problema è che il mio numero civico non è censito correttamente cosi come credo la maggior parte della via.Addirittura non risulta attivabile l' adsl.
Ho mandato fax per chiedere bonifica ma nulla...ho chiamato più volte il 187 cercando operatori italiani ma non sanno cosa fare. La settimana scorsa sembrava una donna avermi preso in carico promettendo di richiamarmi..mi ha richiamato per 2 volte e poi l' ho persa.
So a che armadio sono collegato,so che è vendibile per un civico a 50 metri da me..ma non so come farglielo capire.
Sono ancora in adsl 7 mb e per farmela attivare dovetti "dichiarare"un altra via perchè ci fu lo stesso problema,poi il tecnico quando venne ad attivarmela mi chiamò e gli spiegai dove in realtà stavo.Ma ora non so proprio come fare
Consigli?
ignaziogss
10-06-2017, 19:14
Consigli?
Da un mese non direi. I primi armadi sono stati dichiarati attivi a 200M il 7/6 non prima. Prima erano in upgrade 200.
pampurio97
10-06-2017, 19:23
http://www.mondomobileweb.it/68152-tim-tutte-le-novita-delle-offerte-ricaricabili-in-partenza-dal-12-giugno-2017/
"Dal 12 al 30 Giugno 2017 sarà disponibile la nuova offerta convergente Tim Smart Fibra e Mobile Limited Edition a 19,90 euro ogni 4 settimane per il primo anno, poi 34,90 euro ogni 4 settimane per 3 anni. L’offerta include Fibra Plus fino a 1000 Mega e la rete 4.5G di TIM se c’è copertura. Tim Smart Fibra e Mobile Limited Edition prevede chiamate dalla linea di casa a 16 centesimi di euro al minuto a scatti anticipati di 60 secondi con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro. In più una sim TIM linea Mobile con 1 GIGA e 100 minuti. TIM Vision sempre incluso."
DarkMage74
10-06-2017, 19:33
QUando rispondono rumeni o sloveni riattacco direttamente...non sanno nemmeno di cosa si stia parlando!
Il problema è che il mio numero civico non è censito correttamente cosi come credo la maggior parte della via.Addirittura non risulta attivabile l' adsl.
Ho mandato fax per chiedere bonifica ma nulla...ho chiamato più volte il 187 cercando operatori italiani ma non sanno cosa fare. La settimana scorsa sembrava una donna avermi preso in carico promettendo di richiamarmi..mi ha richiamato per 2 volte e poi l' ho persa.
So a che armadio sono collegato,so che è vendibile per un civico a 50 metri da me..ma non so come farglielo capire.
Sono ancora in adsl 7 mb e per farmela attivare dovetti "dichiarare"un altra via perchè ci fu lo stesso problema,poi il tecnico quando venne ad attivarmela mi chiamò e gli spiegai dove in realtà stavo.Ma ora non so proprio come fare
Consigli?
se gli operatori del 187 vi fanno dannare, contattate quelli su twitter o facebook, il tizio del 187 mi aveva inoltrato la richiesta ma non avevo riscontri (nessun sms), il giorno dopo un altro collega sempre al tel mi ha detto che vedeva la segnalazione e dovevo aspettare 48 ore; stamattina stanco di loro ho contattato Sara su twitter e nel pomeriggio mi risponde: "Ciao Luca, da verifiche a sistema la variazione non era andata a buon fine, ma ho provveduto ad effettuare l'upgrade alla SMART FIBRA 200 mb/s, riceverai un nuovo modem compatibile con le nuove funzionalità della linea, prima della consegna riceverai un contatto da parte del corriere. Buona serata."
sms ricevuto e modem riavviato, ora aspetto solo il modem
se gli operatori del 187 vi fanno dannare, contattate quelli su twitter o facebook, il tizio del 187 mi aveva inoltrato la richiesta ma non avevo riscontri (nessun sms), il giorno dopo un altro collega sempre al tel mi ha detto che vedeva la segnalazione e dovevo aspettare 48 ore; stamattina stanco di loro ho contattato Sara su twitter e nel pomeriggio mi risponde: "Ciao Luca, da verifiche a sistema la variazione non era andata a buon fine, ma ho provveduto ad effettuare l'upgrade alla SMART FIBRA 200 mb/s, riceverai un nuovo modem compatibile con le nuove funzionalità della linea, prima della consegna riceverai un contatto da parte del corriere. Buona serata."
dark ma tu sei passato da fttc a ftth?
http://www.mondomobileweb.it/68152-tim-tutte-le-novita-delle-offerte-ricaricabili-in-partenza-dal-12-giugno-2017/
35 sacchi ogni 4 settimane e fanno pagare pure le telefonate...? ma quelli non stanno bene
pampurio97
10-06-2017, 19:52
35 sacchi ogni 4 settimane e fanno pagare pure le telefonate...? ma quelli non stanno bene
Ora è 39, quindi? :mbe:
quindi rimangono comunque i più cari offrendo meno, ma ognuno è libero di decidere di che morte morire ci mancherebbe
pampurio97
10-06-2017, 19:58
quindi rimangono comunque i più cari offrendo meno, ma ognuno è libero di decidere di che morte morire ci mancherebbe
Vodafone ha un'offerta fisso+mobile a 54 € ogni 4 settimane, mentre Fastweb a 34,95 € ogni 4 settimane...
SuperMario78
10-06-2017, 20:35
Ciao a tutti... Abito in provincia di Bergamo. Il mio paese è stato raggiunto dalla fibra telecom circa due anni fa... Ormai quasi tutti gli armadi sono cablati. Nella mia zona, il mio é l'unico a non essere stato cablato.
Vedi foto allegata... Cosa ha di particolare? Esteticamente è molto diverso da tutti gli altri...
Grazie
https://ibb.co/dYKRAv
Prova via twitter, @Tim4Luca
Ma non c'e' comunque garanzia di nulla finche' non ricevi l'SMS di invio del modem..
io gli ho scritto ma ancora nessuna risposta
MaxFabio93
10-06-2017, 21:09
quindi rimangono comunque i più cari offrendo meno
Io pago 50€ con ADSL (possibilità fino a 300Mega) e sono contentissimo così, non scambierei mai l'assistenza di TIM con altro operatore.
sarete i pochi fortunati che si trovano bene con tim, meglio per voi, ma là fuori c'è tutto un altro mondo, ed è molto più brutto di quanto non possiate nemmeno immaginare
Ciao a tutti... Abito in provincia di Bergamo. Il mio paese è stato raggiunto dalla fibra telecom circa due anni fa... Ormai quasi tutti gli armadi sono cablati. Nella mia zona, il mio é l'unico a non essere stato cablato.
Vedi foto allegata... Cosa ha di particolare? Esteticamente è molto diverso da tutti gli altri...
Grazie
https://ibb.co/dYKRAv
e' un armadio "doppio".
qua ce ne sono in zona, hanno 2 etichette, per es. 17 e 18 stando ad indicare che e' uno grosso che fa le veci di 2. anche quelli sono stati coperti aggiungendo un armadio msan ibrido di nuovo tipo.
Proverò anche facebook domani....ormai sono quasi rassegnato,è un mese che provo a farmela attivare!!!
Proverò anche facebook domani....ormai sono quasi rassegnato,è un mese che provo a farmela attivare!!!
Un mese che provi a farti attivare la 200mbit ? lol
riccardi.fede
10-06-2017, 21:46
sarete i pochi fortunati che si trovano bene con tim
Il mio pensiero è questo: finchè si tratta di Torino o città con concorrenza, possiamo provare tutti gli operatori e farci un'idea. E vanno pure bene, ho più linee in diverse città anche non TIM per essere chiari.
Invece dove abito io (città di 30k abitanti), cablata da VDSL TIM da un anno, gli altri operatori non arrivano. Cosa facciamo? Attiviamo la solita ADSL al posto di una VDSL?
sei un viaggiatore temporale? :sofico: e' uscita 2-3 giorni fa...
LordSilver
10-06-2017, 22:37
Ma per chi è sfigato, come il sottoscritto, e non ha ancora l'upgrade a 200mega disponibile, dovrà pagare 5 euro aggiuntivi una volta finita la promozione per quando gli faranno l'upgrade dell'armadio?
DarkMage74
10-06-2017, 22:37
dark ma tu sei passato da fttc a ftth?
eh magari, sempre fttc, solo chiesto passaggio a 200
MrRobotoPlus
10-06-2017, 22:41
Ma per chi è sfigato, come il sottoscritto, e non ha ancora l'upgrade a 200mega disponibile, dovrà pagare 5 euro aggiuntivi una volta finita la promozione per quando gli faranno l'upgrade dell'armadio?
sarebbe ben che illegale visto che il mio contratto dice "fino a 300mb".
papillon56
10-06-2017, 23:37
Sono in questa esatta situazione... al 187 mi hanno detto che che quando avranno fatto l'upgrade del cabinet potrò comunque chiedere di passare alla dalla 100/20 a fibraplus 200 senza costi aggiuntivi e con il modem 35b in comodato, dato che che quello che ho ora è appunto in comodato :D
Ma solo a cose fatte ci crederò.....ormai la fiducia nei call center è svanita in toto:mc:
Vedi foto allegata... Cosa ha di particolare?
E' in vendita! :D
LordSilver
11-06-2017, 02:23
sarebbe ben che illegale visto che il mio contratto dice "fino a 300mb".
La 300Mega a cui si riferisce non è per la FTTH però? Dubito che, a livello legale, puoi farlo valere anche per la VDSL2+.
SysAdmNET
11-06-2017, 02:46
CIAO
A 338 metri dal cabinet che velocita con la 200 Mbps ci si deve aspettare ?
tra 100 e 200 intendo con modem 35b:O
grazie
Un mese che provi a farti attivare la 200mbit ? lol
Un mese che provo a molla i 7 mb x i 100mb...logico he se è 3 giorni che vendono la 200 mb..
SuperMario78
11-06-2017, 07:23
e' un armadio "doppio".
qua ce ne sono in zona, hanno 2 etichette, per es. 17 e 18 stando ad indicare che e' uno grosso che fa le veci di 2. anche quelli sono stati coperti aggiungendo un armadio msan ibrido di nuovo tipo.
Da quello che scrivi sembrerebbe un armadio normalissimo...allora è proprio sfiga visto che é l'unico senza fibra nel raggio di 2km
MrRobotoPlus
11-06-2017, 10:12
La 300Mega a cui si riferisce non è per la FTTH però? Dubito che, a livello legale, puoi farlo valere anche per la VDSL2+.
non fa riferimento alla tecnologia ma alla velocità e alla copertura. inoltre la tariffa è unica per tutti. quindi se io a 100 avrò copertura a 200 l'upgrade deve essere gratuito.
Ora è 39, quindi? :mbe:
Ora a 39,90€ delle chiamate paghi solo lo scatto 19cent scatto alla risposta. Da lunedi, con la nuova offerta, 19cent di scatto + 16cent/min (a scatti anticipati di 1 minuto): il punto di pareggio è di 32 minuti.
Sembra che il problema si verifichi su una particolare release HW/Sw delle schede eVDSL Huawei
E chissà che (opinione mia).... non si scopra che quelle schede non siano realmente compatibili 35b almeno in quella release Sw.....ed ecco spiegata la cappellata.....
CIAO
A 338 metri dal cabinet che velocita con la 200 Mbps ci si deve aspettare ?
tra 100 e 200 intendo con modem 35b:O
grazie
Più che la distanza conta l'attenuazione, comunque facciamo finta che tu abbia circa 12dB di attenuazione (misurata su DS1 o come facevano i primi router) alias circa 350m di cavo 0.4mm ed in quel caso le stime parlano di +72Mb rispetto al 17a.
Ma sono le stime nel caso ideale (zero altri abbonati 35b oltre te, zero altri problemi), quindi ...
Sniper88
11-06-2017, 11:55
Secondo voi, con questi dati, come andrà la 200 (ho chiesto l'attivazione su Facebook, ma sto ancora aspettando che mi rispondano)?
Il tecnico mi disse che sono in Derivata. Spero non sia un limite.
https://s21.postimg.org/eu3jz7jmr/roadto200.gif
soqquadro
11-06-2017, 12:14
Secondo voi, con questi dati, come andrà la 200 (ho chiesto l'attivazione su Facebook, ma sto ancora aspettando che mi rispondano)?
Il tecnico mi disse che sono in Derivata. Spero non sia un limite.
https://s21.postimg.org/eu3jz7jmr/roadto200.gif
Hai messo soltanto la miniatura dell'immagine, senza il collegamento a quella grande.
Da quel poco che si capisce agganci portante massima ed hai una attenuazione da 300 metri, comunque aspettati un netto miglioramento con la 200 Mega.
il 35 b ha il vectoring?
No. Nel senso che non è implicito, come in tutte le altre situazione del resto
OT intanto in Germania cominciano ad apparire i primi 7590 a 269 euro...
http://www.saturn.de/de/product/_avm-fritz-box-7590-2280165.html
No. Nel senso che non è implicito, come in tutte le altre situazione del resto
come pensando di erogare 200 mega senza vectoring? verrà fuori il macello se ci sono piu utenze in 35b sicuramente interferiranno di piu che tra 17b
Intanto cominciamo a prenderlo, chi se ne frega se subirà la diafonia.
E' gratis, non paghi nulla di più!
Se ti dà 100-150Mb in più ottimo, e se ti dà solo 10Mb pazienza.
Di sicuro NON ti farà andare più piano di oggi.
Comunque le probabilità (purtroppo solo per quelli entro una certa distanza) di fare almeno 100Mb pieni sono elevate.
Quindi come mezzo per cercare di dare "almeno 100Mb" è un ottimo mezzo, poi per alcuni (pochi) magari darà pure tutti i 200Mb pure se con diafonia (perché farebbe oltre 300Mb senza diafonia).
lesotutte77
11-06-2017, 13:22
su twitter tim4uFabio ha risposto che io che ho tuttofibra 50/10 non pago nessun costo aggiuntivo per la 200
sarà vero?
Dark_Water
11-06-2017, 13:24
su twitter tim4uFabio ha risposto che io che ho tuttofibra 50/10 non pago nessun costo aggiuntivo per la 200
sarà vero?
Si
sarà vero?
Sia le slide leaked che gli operatori del 187 dicono così.
Se alla prossima bolletta vedi 5e in piu puoi sempre disdire e tornare a 50mb.
Imho sarà come con la 100mb gratis per sempre.
lesotutte77
11-06-2017, 13:32
Sia le slide leaked che gli operatori del 187 dicono così.
Se alla prossima bolletta vedi 5e in piu puoi sempre disdire e tornare a 50mb.
Imho sarà come con la 100mb gratis per sempre.
per la 100 mi hanno sempre detto che si paga 98 o 49 a secondo se hai o no la domiciliazione per il cambio
mi sembra strano che ora per la 200 sià gratis
io pago questo :
http://i.imgur.com/Ev9U3Yh.jpg
per la 100 mi hanno sempre detto che si paga 98 o 49 a secondo se hai o no la domiciliazione per il cambio
mi sembra strano che ora per la 200 sià gratis
io pago questo :
http://i.imgur.com/Ev9U3Yh.jpg
Si hai ragione scusa, convertire i vecchi internetfibra/tuttofibra in tim smart costa quanto dici, ma l' opzione per i 200mb è gratis come la 100, almeno per adesso, se hai già tim smart come contratto.
lesotutte77
11-06-2017, 13:44
Si hai ragione scusa, convertire i vecchi internetfibra/tuttofibra in tim smart costa quanto dici, ma l' opzione per i 200mb è gratis come la 100, almeno per adesso, se hai già tim smart come contratto.
un preso per il c... per i vecchi clienti come sempre
devo pagare 49 euro
Rumpelstiltskin
11-06-2017, 13:56
Ma io che ho la 100 posso chiedere la 200 agrattis?? Non ho mica capito...
Tapatalk'ed
Sniper88
11-06-2017, 13:57
Hai messo soltanto la miniatura dell'immagine, senza il collegamento a quella grande.
Da quel poco che si capisce agganci portante massima ed hai una attenuazione da 300 metri, comunque aspettati un netto miglioramento con la 200 Mega.
Scusatemi, avete ragione. Sono andato un tantino di fretta X°D
https://s18.postimg.org/9l966u18l/roadto200.gif (https://postimg.org/image/9l966u18l/)
Scusatemi, avete ragione. Sono andato un tantino di fretta X°D
https://s18.postimg.org/9l966u18l/roadto200.gif (https://postimg.org/image/9l966u18l/)
115 di ottenibile su derivata... io su derivata ne ho 52 ahahahaha.
SysAdmNET
11-06-2017, 14:00
Più che la distanza conta l'attenuazione, comunque facciamo finta che tu abbia circa 12dB di attenuazione (misurata su DS1 o come facevano i primi router) alias circa 350m di cavo 0.4mm ed in quel caso le stime parlano di +72Mb rispetto al 17a.
Ma sono le stime nel caso ideale (zero altri abbonati 35b oltre te, zero altri problemi), quindi ...Grazie Yrbaf :O gentilissimo:)
Sniper88
11-06-2017, 14:01
115 di ottenibile su derivata... io su derivata ne ho 52 ahahahaha.
Ergo, sono fortunato? :D
Ma io che ho la 100 posso chiedere la 200 agrattis?? Non ho mica capito...
Quello che non è chiaro a me dopo aver seguito il thread per diverse pagine è cosa devono fare quelli che la fibra l'hanno allacciata l'anno scorso e si sono visti obbligati ad acquistare a rate il vecchio modem/router telecom. Se il modem bisogna continuare a pagarlo (a caro prezzo) non è che il passaggio alla 200M sia esattamente gratis.
Quello che non è chiaro a me dopo aver seguito il thread per diverse pagine è cosa devono fare quelli che la fibra l'hanno allacciata l'anno scorso e si sono visti obbligati ad acquistare a rate il modem/router telecom.
E' abbastanza semplice
Avete TIM SMART ?
Si è gratis sia il passaggio a 200 che mantenerli
Se avete il modem a rate le finite e il modem è vostro + vi inviano il nuovo modem in comodato d uso gratuito
Se il modem lo avete in comodato d' uso lo dovete rispedire entro 14gg dalla ricezione del nuovo, sempre in comodato d' uso.
Avete i vecchi internetfibra/tuttifibra ?
Convertirli in TIM SMART costa una tantum e poi si applica il discorso sopra.
Rumpelstiltskin
11-06-2017, 14:05
E per di più non ho capito visto che pago gia i 10 per smart voce casa.. non è che poi mi costa anche lo scatto alla risposta??
Tapatalk'ed
E per di più non ho capito visto che pago gia i 10 per smart voce casa.. non è che poi mi costa anche lo scatto alla risposta??
Tapatalk'ed
Quella è un' opzione, a me non l' anno mai tolta negli upgrade 30>50 e 50>100, se gli dici di toglierla allora si pagherai lo scatto.
Io continuo avere un rubberbanding mostruoso nei giochi e non riesco neanche a fare una video conferenza che non sia in stile 1999, idee su come risolvere?
0 pacchetti persi dalla pagina del router, nei giochi il ping è basso ma l'rtt spesso schizza a 200ms
Rumpelstiltskin
11-06-2017, 14:11
Ottimo. Allora quando torno provo a telefonare, sempre al 197 o bisogna fare il numero per la fibra?
Tapatalk'ed
Digitalone
11-06-2017, 14:13
Sembra che il problema si verifichi su una particolare release HW/Sw delle schede VDSL.
E chissà che (opinione mia).... non si scopra che quelle schede non siano realmente compatibili 35b almeno in quella release Sw.....ed ecco spiegata la cappellata.....
Ennesima dimostrazione dell'incompetenza di TIM che dovrebbe accorgersi di queste problematiche prima di lanciare un nuovo servizio.
Ragazzi volevo un consiglio,ho attivato la 200mb ma sono in attesa del router,mi hanno cambiato il profilo ed ora ovviamente ho sempre il 17a provvisorio,il problema è che sono cappato a 50mb pur agganciando portante piu alta,sicuramente sara u problema di adeguamento del SMC,ma secondo voi mi conviene contattare l assistenza oppure è dovuto al fatto che è un profilo provvisorio e quando colleghero il nuovo modem con il 35b non sarò piu cappato a 50?
Ennesima dimostrazione dell'incompetenza di TIM che dovrebbe accorgersi di queste problematiche prima di lanciare un nuovo servizio.
caro mio con tim alcune certezze sono granitiche
La cappellata dell anno secondo me rimane di vodafone e i famosi filtri :ciapet:
pampurio97
11-06-2017, 14:25
Ottimo. Allora quando torno provo a telefonare, sempre al 197 o bisogna fare il numero per la fibra?
Tapatalk'ed
Ti conviene via Twitter/Facebook
Rumpelstiltskin
11-06-2017, 14:28
Ti conviene via Twitter/Facebook
Grazie, via twitter chi devo contattare? Posso avere il contatto anche per pm pls?
Tapatalk'ed
OT intanto in Germania cominciano ad apparire i primi 7590 a 269 euro...
http://www.saturn.de/de/product/_avm-fritz-box-7590-2280165.html
Ottima notizia, pensavo che sarebbe stato commercializzato solo nel 2018.
Unico neo: pare abbia chipset lantiq.
Il 7581, invece, ha chipset Broadcom e gli utenti italiani che lo usano con la 200 Fastweb come dalucio e firstlevel (se ricordi bene gli username) hanno agganci assurdi in 35b
Ottima notizia, pensavo che sarebbe stato commercializzato solo nel 2018.
Unico neo: pare abbia chipset lantiq.
Il 7581, invece, ha chipset Broadcom e gli utenti italiani che lo usano con la 200 Fastweb come dalucio e firstlevel (se ricordi bene gli username) hanno agganci assurdi in 35b
Sono sempre dei pugni negli occhi anche i nuovi o hanno cambiato linea ?
Ho avuto TRE 3390, si tre, bruciati uno dopo l' altro, mai vista una cosa così, viva amazon lol.
https://www.asus.com/Networking/DSL-AC87VG/overview/ ?
Buonasera.Mi sapete dire se con il sercomm, poiché non si vede se sono ancora in 17a oppure già in 35b,in qualche altro modo si puo' vedere con quale profilo sono attualmente.Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.