View Full Version : [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
VirusITA
05-02-2011, 09:30
Ragazzi non ho resistito, comprato delle noctua fan :D la nf s12b per provarla
Come si comportano sui radiatori? Meglio o peggio delle magma o schyte sleep stream?
Meglio di entrambe :) Fanno molta pressione statica.
sickofitall
05-02-2011, 09:35
Ragazzi non ho resistito, comprato delle noctua fan :D la nf s12b per provarla
Come si comportano sui radiatori? Meglio o peggio delle magma o schyte sleep stream?
quoto, ottima scelta :)
molochgrifone
05-02-2011, 09:44
Sono in teoria adatte a rad non troppo fitti: le noctua nf-p12, stando a quanto dichiarato dalla casa costruttrice, fanno oiù pressione statica, ma hanno meno portata, e sono più rumorose. Secondo i test di ct invece le nf-p12 hanno lievemente meno pressione statica, ma stessa portata e sono più silenziose.
Sono comunque sicuramente ottime, come tutto in casa noctua (colore a parte :asd:).
mircocatta
05-02-2011, 09:50
Bene, anzi, male, 2 volte! : asd:
Primo perché ne ho presa solo una per provarla, visto il costo di 21 cocuzze, 2 perché nello stesso negozio presi le mie 4 magma pensando fossero le migliori come rapporto prestazioni silenzio.. Ora in casa mi ritrovo, se faccio cambio con le nottua, 4 magma e 4-5 schyte sleap stream :asd:
Prima le rivendo poi compro le nottua che è meglio ;)
ho necessità di mettere il rad biventola in verticale perchè non ho altro spazio dove metterlo all'interno del case ... problemi se metto un raccordo a compressione a 90° verso il basso per far arrivare il tubo in immissione direttamente dalla pompa ??
domanda numero due:P, ho il case storm scout come foto http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRRJL_S7QOHMtzFGgPwf3RQ9JlS17LCuSNyzD-zSGlBUKC8WJu_-A
e quelle alette in mezzo servono per le ventole... quanto perdo se metto radiatore nella parte interna(quindi verso i componenti) e le ventole esterne che mandano aria attraverso le alette ??o spezzerebbero troppo il flusso d'aria ??(non ho ancora deciso quali due ventole mettere, ma saranno regolate 90% da un fc2)
any tips ??
molochgrifone
05-02-2011, 16:47
any tips ??
Sotto il tetto non ci entra? Inoltre non ho capito quel discorso delle alette :confused:
sul tetto del case c'è solo una apertura per ventola da 12 quindi l altra ventola sparerebbe sul rad l'aria interna del case .... se si può fare anche cosi(magari con la ventola che ha lo slot giusto in immissione dall'esterno) posso provare a vedere se è fattibile la cosa.. per starci dovrebbe starci come dimensioni...
le alette intendo che sulla plastica della finestra laterlae del case ci sono delle specie di feritoie dove ovviamente si andrà ad installare le ventole, magari sulla foto che ho postato non si vedono molto ma rende l'idea ... visto che (da primo progetto) le ventole staranno esterne al case, magari quella parte di plastica non continua può creare problemi non indifferenti al flusso di aria...
VirusITA
05-02-2011, 18:42
Secondo me viene 'no schifo, senza offesa :stordita: Quella parete per fissare gli hard disk ti ucciderebbe tutto il flusso d'aria. Io ho volutamente preso un case che mi permettesse di montarlo internamente e in verticale, e già così il delta aria-acqua un pochino ne risente.. Se lo incastri in quel cassetto per gli hard disk sono sicuro che lo ammazzi :D
In compenso il raccordo a 90° verso il basso è ok :asd:
Secondo me viene 'no schifo, senza offesa :stordita: Quella parete per fissare gli hard disk ti ucciderebbe tutto il flusso d'aria. Io ho volutamente preso un case che mi permettesse di montarlo internamente e in verticale, e già così il delta aria-acqua un pochino ne risente.. Se lo incastri in quel cassetto per gli hard disk sono sicuro che lo ammazzi :D
In compenso il raccordo a 90° verso il basso è ok :asd:
?? non lo metterei nel cassetto per gli hd(al max li piazzo la pompa con top/vaschetta)
la parte dove verrebbe messo il rad sarebbe davanti esattamente alla scheda video, solo sulla paratia esterna del case con ventole esterne ...
molochgrifone
05-02-2011, 22:32
?? non lo metterei nel cassetto per gli hd(al max li piazzo la pompa con top/vaschetta)
la parte dove verrebbe messo il rad sarebbe davanti esattamente alla scheda video, solo sulla paratia esterna del case con ventole esterne ...
Cioè sulla parete in plexi? Viene uno schifo uguale :asd: sempre se non crolla. O lo metti dietro verticalmente (esterno ovviamente) o cambi case. Tra tutti i case mid tower che ci sono predisposti o più adatti per il lc, anche a prezzo abbastanza economico, lo storm è proprio poco indicato. Per restare in casa CM e nello stesso range di prezzo, il 690 advanced lite è mille volte meglio, oltre che più bello esteticamente :)
effetto estetico al momento non interessa piu di tanto visto che il pc sta nascosto alla vista di tutti e se anche lo fosse non è nei miei standard di bellezza avere un coso che spunta da dietro il case con due belle ventolazze e con due tubi di colori improponibili che scompaiono dentro al case (che dovrei pure bucare/moddare per far passare i due tubi, cosa che al momento non ho ne tempo ne voglia)
poi ovvio tutto può cambiare, visto che si ha tale possibilità, al momento dell integrazione, volevo solo incominciare a capire se come volevo fare io si potesse o meno fare ... farò prove di resistenza prossimamente sul plexy(materiale solitamente molto resistente se trattato bene)
molochgrifone
06-02-2011, 10:10
effetto estetico al momento non interessa piu di tanto visto che il pc sta nascosto alla vista di tutti e se anche lo fosse non è nei miei standard di bellezza avere un coso che spunta da dietro il case con due belle ventolazze e con due tubi di colori improponibili che scompaiono dentro al case (che dovrei pure bucare/moddare per far passare i due tubi, cosa che al momento non ho ne tempo ne voglia)
poi ovvio tutto può cambiare, visto che si ha tale possibilità, al momento dell integrazione, volevo solo incominciare a capire se come volevo fare io si potesse o meno fare ... farò prove di resistenza prossimamente sul plexy(materiale solitamente molto resistente se trattato bene)
Beh ma scusa se dici che dell'effetto estetico non ti interessa e che intanto sta nascosto, solitamente la parte "più nascosta" di un case è proprio la posteriore... E i tubi ci sono di qualsiasi colore, anche non improponibili come dici tu, ad esempio bianco o nero. Io odio i rad esterni, ma nel tuo caso a meno che non metti due rad singoli non so se avrai possibilità di non integrare esternamente (modding a parte, ovvio).
Comunque se non ho capito male vorresti fissare il rad dal lato interno della paratia e le ventole da quello esterno, giusto? Bene, penso che a meno che tu non metta delle minebea quel rad raffredderà ben poco in quella posizione :mc:
Beh ma scusa se dici che dell'effetto estetico non ti interessa e che intanto sta nascosto, solitamente la parte "più nascosta" di un case è proprio la posteriore... E i tubi ci sono di qualsiasi colore, anche non improponibili come dici tu, ad esempio bianco o nero. Io odio i rad esterni, ma nel tuo caso a meno che non metti due rad singoli non so se avrai possibilità di non integrare esternamente (modding a parte, ovvio).
Comunque se non ho capito male vorresti fissare il rad dal lato interno della paratia e le ventole da quello esterno, giusto? Bene, penso che a meno che tu non metta delle minebea quel rad raffredderà ben poco in quella posizione :mc:
umpf si la mia idea sarebbe quella ... mumble pero' da dove cavolo farei passare i tubi ?? buco il plexyglass o trovo un punto in cui possa togliere una parte del ferro del case...metterlo invece sul davanti sabrificando i vani da 5,25'' ?? pero' dovrei trovare a quel punto un rheobus che mi gestisca le ventole (e nelc aso anche la pompa) con slot da 3,5'' sempre che non lo riesca ad attaccare al case lasciando uno slot libero...
minicooper_1
06-02-2011, 14:16
ecco l'ordine partito per la germania speriamo che arrivi in settimana :D
http://img714.imageshack.us/img714/4974/85024228.th.jpg (http://img714.imageshack.us/i/85024228.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
mirco2034
06-02-2011, 14:22
Che waterblock prendo per un i7 920?
Black sun? Supreme HF? O altro? :confused:
Sono rimasto un pò indietro con le novità :fagiano:
Che waterblock prendo per un i7 920?
Black sun? Supreme HF? O altro? :confused:
Sono rimasto un pò indietro con le novità :fagiano:
anche io devo cambiare wb, ho ristretto il campo a Supreme HF, Black Sun o HK3...
C'è una differenza apprezzabile tra i 3 o restiamo nell'ordine del grado?
tks
Siamo sull'ordine dei 2°? Difficile dirlo, dipende molto dalla CPU, planarità...
Comunque il top del mercato ora dovrebbero essere l' EK Supereme HF Full (copper o nickel) con Jet Plate 1 e l' AquaComputer Cuplex Cryos XT con Oring fino!
mirco2034
06-02-2011, 16:03
Tra Black Sun e Supreme HF ci sono circa 2° a favore dell'EK?
mica son pochi ...
Snowfortrick
06-02-2011, 17:06
forse anche di più, ma non avendo testato il Black Sun non saprei dirti con precesione. Tra le due versioni per GPU, ci passano un paio di gradi...questo si, l'ho verificato:rolleyes:
Kamabitch
06-02-2011, 17:15
ragazzi mi è arrivata la gpu nuova (6950...a breve 6970:D :D) mi dite qualè il migliore schema x liquarla....nel senso:
out pompa - in gpu- out gpu - in procio
o
out pompa - in procio - out procio - in gpu ???
ciao e grazie a tutti
molochgrifone
06-02-2011, 17:27
ragazzi mi è arrivata la gpu nuova (6950...a breve 6970:D :D) mi dite qualè il migliore schema x liquarla....nel senso:
o
ciao e grazie a tutti
Non cambia niente :D
I soliti sospetti
06-02-2011, 17:28
o
ciao e grazie a tutti
Cambia davvero poco o niente... con il fullcover le Ati non scaldano proprio niente e puoi fare il loop come ti pare. ;)
Kamabitch
06-02-2011, 17:29
Non cambia niente :D
ok perfetto....in effetti lo avevo letto anche in prima pagina...ma volevo essere rassicurato....grazie 1000....ah qualcuno sa consigliarmi un buon wb x la gpu.....dato che ho il wb black sun x la gpu, volevo rimanere su ybris....ma mi sembra di aver capito che cè di meglio....giusto????:mc: :mc:
I soliti sospetti
06-02-2011, 17:34
ok perfetto....in effetti lo avevo letto anche in prima pagina...ma volevo essere rassicurato....grazie 1000....ah qualcuno sa consigliarmi un buon wb x la gpu.....dato che ho il wb black sun x la gpu, volevo rimanere su ybris....ma mi sembra di aver capito che cè di meglio....giusto????:mc: :mc:
Quei chip scaldano poco e va bene anche quello che hai... altrimenti fullcover. ;)
Kamabitch
06-02-2011, 17:37
Quei chip scaldano poco e va bene anche quello che hai... altrimenti fullcover. ;)
ek o koolance??
I soliti sospetti
06-02-2011, 17:39
ek o koolance??
Dipende da quanto vuoi spendere... Koolance sono ottimi e ben rifiniti... anche gli EK sono ottimi e costano un po' meno e funzionano molto bene. ;)
Kamabitch
06-02-2011, 17:52
Dipende da quanto vuoi spendere... Koolance sono ottimi e ben rifiniti... anche gli EK sono ottimi e costano un po' meno e funzionano molto bene. ;)
ora gli do un'okkiata....grazie x ora:D :D
funzionano uguali ai koolance :asd:
molochgrifone
06-02-2011, 18:13
funzionano uguali ai koolance :asd:
Sea tu non fai testo, sei un EK-addicted :asd:
Kamabitch
06-02-2011, 18:24
che differenze ci sono tra i nickel e acetal? sono i vari colori???
che differenze ci sono tra i nickel e acetal? sono i vari colori???
"Nickel" è riferito al trattamento della base, "acetal" è riferito al materiale con il quale è costruito il top.
Kamabitch
06-02-2011, 18:43
"Nickel" è riferito al trattamento della base, "acetal" è riferito al materiale con il quale è costruito il top.
no xchè ho visto che ci sono alcuni solo acetal ed altri solo nickel.....ed altri ancora che sono entrambi.....è solo una questione di trattamento, ovvero di estetica, o alcuni hanno una resa migliore rispetto all'altro?
ahaha a parte pompe e rad :D che sono cmq buoni ma non il max
molochgrifone
06-02-2011, 19:14
ahaha a parte pompe e rad :D che sono cmq buoni ma non il max
Allora ti piacerà la foto della mia UD7 che posterò prossimamente :cool:
no xchè ho visto che ci sono alcuni solo acetal ed altri solo nickel.....ed altri ancora che sono entrambi.....è solo una questione di trattamento, ovvero di estetica, o alcuni hanno una resa migliore rispetto all'altro?
Diciamo che il nome esprime le peculiarità, le "aggiunte" che in questo caso sono la nickelatura della base (stesso scambio termico del rame nudo ma con un antiossidante anche bello esteticamente) e il top in acetal (molto più resistente del plexy ma non trasparente).
Dunque quando non vedi scritto niente vuol dire che sono top in plexy e base in rame, quando è scritto nickel è top in plexy e base in rame nickelato e quando trovi acetal+nickel ha sia il top in acetal sia la base nickelata!
Kamabitch
06-02-2011, 20:59
Diciamo che il nome esprime le peculiarità, le "aggiunte" che in questo caso sono la nickelatura della base (stesso scambio termico del rame nudo ma con un antiossidante anche bello esteticamente) e il top in acetal (molto più resistente del plexy ma non trasparente).
Dunque quando non vedi scritto niente vuol dire che sono top in plexy e base in rame, quando è scritto nickel è top in plexy e base in rame nickelato e quando trovi acetal+nickel ha sia il top in acetal sia la base nickelata!
perfetto sei stato chiarissimo....penso che allora opterò x il nickel, xchè quello acetal nn è che mi faccia impazzire molto....anche se come hai detto tu, è consigliato rispetto al plexy....la faccenda della resistenza a cosa si riferisce? nel senso, se disgraziatamente venissero sbattuti a terra entrambi, diaciamo che l'acetal si danneggierebbe meno? o si riferisce ad altri aspetti? ciao e grazie ancora
molochgrifone
06-02-2011, 21:27
perfetto sei stato chiarissimo....penso che allora opterò x il nickel, xchè quello acetal nn è che mi faccia impazzire molto....anche se come hai detto tu, è consigliato rispetto al plexy....la faccenda della resistenza a cosa si riferisce? nel senso, se disgraziatamente venissero sbattuti a terra entrambi, diaciamo che l'acetal si danneggierebbe meno? o si riferisce ad altri aspetti? ciao e grazie ancora
Il plexi è anche più delicato nel caso tu stringa troppo i raccordi... Io lo evito se posso proprio perché mi fa paura questa potenziale causa di rottura :fagiano:
Kamabitch
06-02-2011, 22:05
Il plexi è anche più delicato nel caso tu stringa troppo i raccordi... Io lo evito se posso proprio perché mi fa paura questa potenziale causa di rottura :fagiano:
hai ragione nn ci avevo pensato....ho già fatto fuori una vaschetta allo stesso modo.....:D :D
hai ragione nn ci avevo pensato....ho già fatto fuori una vaschetta allo stesso modo.....:D :D
Se li sbatti a terra l'acetal si scheggia mentre il plexy si crina ed è questa la questione! Ma che sbatti i fullcover a terra???:D
Io pulendo un EK Supereme top plexy per un amico non sò nemmeno come ho fatto, magari era già leggermente crepato vicino la filettatura, e mi son trovato una crepa (che comunque non dava problemi di perdite, almeno per le prove che avevo fatto) dalla filettatura di un foro fino ad un angolo, e non sono il tipo che fa le cose grossolanamente o che stringe i raccordi a morte (l'o-ring a qualcosa servirà...).
Per carità, molti li usano e non hanno mai fatto/creato crepe, ma la differenza di materiale c'è!
I soliti sospetti
07-02-2011, 01:10
:asd:
mircocatta
07-02-2011, 07:20
incomincio ad essere davvero soddisfatto dell'impianto :stordita:
prima, anche con il liquido, avevo temperature folli sulla cpu, cioè, raggiungere 50 gradi mi sembrava troppo
poi ho scoperto che coretemp andava impostato con tjmax a 90 gradi anziché 100 :D
comunque volevo chiedere a chi ha wb sulla gpu, non full cover...
ram e vrm come li dissipate? solo dissipatori passivi o avete piazzato delle ventole che ci soffiano sopra? io optato per la seconda, ma ovviamente l'estetica e il rumore ne risentono un po (sopratutto l'estetica) ..
[QUOTE=molochgrifone;34374412]Per ora accontentati di questa, il black sun è in parte nascosto, domani vedo di farti una foto in dettaglio. Il connettore a 45° sta in ingresso, a destra, mentre quello diritto in uscita ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110204222642_DSC02823web2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110204222642_DSC02823web2.jpg)
ok grazie intanto per la foto, quindi ho visto che dove hai i raccordi vicini hai messo almeno un raccordo a 45° in modo che non si tocchino.. faro' proprio cosi'
Allora ti piacerà la foto della mia UD7 che posterò prossimamente :cool:
Acetal o plexi?
Io ho voluto provare il plexi ed è fantastico
in plexi poi ho preso anche i wb gtx580
anche tu lo sei? :asd:
Kamabitch
07-02-2011, 11:06
Acetal o plexi?
è fantastico in termini estetici???
è fantastico in termini estetici???
si.. poi non è di burro :D
molochgrifone
07-02-2011, 12:20
ok grazie intanto per la foto, quindi ho visto che dove hai i raccordi vicini hai messo almeno un raccordo a 45° in modo che non si tocchino.. faro' proprio cosi'
Acetal o plexi?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110207131252_DSC02832web.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110207131252_DSC02832web.jpg)
@ Simonxp: ecco il dettaglio ;)
@ Sealea: secondo te dalla foto, plexi o acetal? :p
Tra l'altro il wubbo mobo si sentiva solo, quindi è in arrivo questo materiale :cool:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110207131953_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110207131953_Immagine.jpg)
Che ne dite? :read:
Cosa ci fai con 1m di sleeve nero?
molochgrifone
07-02-2011, 12:38
Cosa ci fai con 1m di sleeve nero?
Poca roba, sleevo i cavi della pompa, ma lo vendono a 1 metro alla volta :)
Tra l'altro non ho mai sleevato, sarà la mia prima prova, immagino già che fonderò il phon della fidanzata :ahahah:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110207131252_DSC02832web.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110207131252_DSC02832web.jpg)
Tra l'altro il wubbo mobo si sentiva solo, quindi è in arrivo questo materiale :cool:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110207131953_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110207131953_Immagine.jpg)
Kamabitch
07-02-2011, 12:50
dove l'hai fatto l'ordine?
Poca roba, sleevo i cavi della pompa, ma lo vendono a 1 metro alla volta :)
Tra l'altro non ho mai sleevato, sarà la mia prima prova, immagino già che fonderò il phon della fidanzata :ahahah:
Infatti, lo chiedevo perchè è poco.. ma se conti di sleevare solo un cavo..
Puoi usare un accendino ;)
molochgrifone
07-02-2011, 12:59
dove l'hai fatto l'ordine?
Se non cambia niente lo faro dal drago, in realtà sto aspettando una risposta di Alex di Ybris per un piccolo problema avuto con un loro componente, se come mi auguro mi verrà incontro una parte del materiale (quella disponibile di questa lista) la prenderò da loro e il resto dal drago ;)
Infatti, lo chiedevo perchè è poco.. ma se conti di sleevare solo un cavo..
Puoi usare un accendino ;)
Non rischio di bruciare la calza con l'accendino? Questa cosa mi ricorda di quando ero giovane e scaldavo il blocco motore della vespa sui fornelli per farci entrare i cuscinetti a rulli :asd:
EDIT: il cavo frontale del pannello audio non esiste in una versione più guardabile rispetto a quella che spunta nella mia foto?
Non rischio di bruciare la calza con l'accendino?
Ma tu non devi dare fuoco alla calza!!
Basta passarlo un attimo vicino alla termorestringente e questa si ciuccia.
molochgrifone
07-02-2011, 13:14
Ma tu non devi dare fuoco alla calza!!
Basta passarlo un attimo vicino alla termorestringente e questa si ciuccia.
Sì quello lo sapevo, ma non sapevo quanto veloce fosse il processo di termorestringimento :D Se però è veloce come mi pare di capire da quanto hai scritto tu allora la calza, anche se vicina, non si rovinerà ;)
TigerTank
07-02-2011, 13:32
Sì quello lo sapevo, ma non sapevo quanto veloce fosse il processo di termorestringimento :D Se però è veloce come mi pare di capire da quanto hai scritto tu allora la calza, anche se vicina, non si rovinerà ;)
Bisogna stare attenti con l'accendino...altrimenti se si vuole fare un lavoro perfetto, l'ideale è il cannello a gas.
mircocatta
07-02-2011, 13:44
Non rischio di bruciare la calza con l'accendino? Questa cosa mi ricorda di quando ero giovane e scaldavo il blocco motore della vespa sui fornelli per farci entrare i cuscinetti a rulli :asd:
preoccupati semmai di riuscire a sfilare i fili dell'alimentatore :asd:
il mio corsair è ignorante, ho quasi rotto l'estrattore per poi non combinare un accidente :rolleyes:
I soliti sospetti
07-02-2011, 14:08
Diciamo che in un certo senso si... ho tutto EK tranne rad e pompa... vaschetta, top pompa, wb cpu, fullcover gpu. :D
ragazzi eccovi un'antemprima del nuovo case di Little Devil; ho finito ora di montarlo, non è assolutamente il lavoro definitivo, c'è parecchio da migliorare, sopratutto dal lato cable management (questo ifne setitmana mi ci dedicherò per bene!) :)
I dettagli del sistema:
unico loop formato da:
2 x laing 500 1T+ --> top dual koolance;
1 XPSC RX 480
1 XPSC RX 360
2 x gtx 580@ek Full block;
1 i7 920@ek wb;
Uno sguardo all'interno:
http://img214.imageshack.us/img214/9151/img58911280x768.th.jpg (http://img214.imageshack.us/i/img58911280x768.jpg/)
http://img51.imageshack.us/img51/2559/img58941280x768.th.jpg (http://img51.imageshack.us/i/img58941280x768.jpg/)
http://img708.imageshack.us/img708/1282/img58991280x768.th.jpg (http://img708.imageshack.us/i/img58991280x768.jpg/)
Ed ecco la comparativa con il mio "vecchio" Lian-Li pc-A77B...credevo che già questo fosse un gran case, invece...:p
http://img844.imageshack.us/img844/9646/img58831280x768.th.jpg (http://img844.imageshack.us/i/img58831280x768.jpg/)
http://img135.imageshack.us/img135/9421/img58841280x768.th.jpg (http://img135.imageshack.us/i/img58841280x768.jpg/)
http://img638.imageshack.us/img638/720/img58881280x768.th.jpg (http://img638.imageshack.us/i/img58881280x768.jpg/)
Il lavoro quasi terminato....
http://img84.imageshack.us/img84/9313/img59211280x768.th.jpg (http://img84.imageshack.us/i/img59211280x768.jpg/)
http://img683.imageshack.us/img683/4111/img59221280x768.th.jpg (http://img683.imageshack.us/i/img59221280x768.jpg/)
http://img25.imageshack.us/img25/7744/img59241280x768.th.jpg (http://img25.imageshack.us/i/img59241280x768.jpg/)
http://img218.imageshack.us/img218/6058/img59251280x768.th.jpg (http://img218.imageshack.us/i/img59251280x768.jpg/)
http://img593.imageshack.us/img593/7840/img59021280x768.th.jpg (http://img593.imageshack.us/i/img59021280x768.jpg/)
visto dal frontale:
http://img831.imageshack.us/img831/5840/img59031280x768.th.jpg (http://img831.imageshack.us/i/img59031280x768.jpg/)
http://img137.imageshack.us/img137/1389/img59281280x768.th.jpg (http://img137.imageshack.us/i/img59281280x768.jpg/)
Ed ecco un test al volo, con i7 920@4.200 vcore 1,17.
Temperature in idle: 32°, in full 53° max.
http://img543.imageshack.us/img543/5296/linx50cicli4200.jpg (http://img543.imageshack.us/i/linx50cicli4200.jpg/)
Un ringraziamento speciale a I soliti sospetti e wilson, i loro preziosi consigli sono stati fondamentali. :D
Scusate le pessime foto, purtroppo ho solo un iphone per farle.
Scusa, ma perchè il quad non l'hai messo sotto?
E' li che fa più fresco..
ragazzi eccovi un'antemprima del nuovo case di Little Devil; ho finito ora di montarlo, non è assolutamente il lavoro definitivo, c'è parecchio da migliorare, sopratutto dal lato cable management (questo ifne setitmana mi ci dedicherò per bene!) :)
I dettagli del sistema:
unico loop formato da:
1 XPSC RX 480
1 XPSC RX 360
1 i7 920@ek wb;
Stupendoooo!!! :sbavvv:
I soliti sospetti
07-02-2011, 16:50
I dettagli del sistema:
unico loop formato da:
1 XPSC RX 480
1 XPSC RX 360
1 i7 920@ek wb;
Uno sguardo all'interno:
cut...
Ed ecco la comparativa con il mio "vecchio" Lian-Li pc-A77B...credevo che già questo fosse un gran case, invece...:p
cut...
Un ringraziamento speciale a I soliti sospetti e wilson, i loro preziosi consigli sono stati fondamentali. :D
Scusate le pessime foto, purtroppo ho solo un iphone per farle.
Marco sei stato proprio bravo... complimenti per la realizzazione!!:mano:
Poi quando vuoi vengo di persona a brindare!!:D ;)
I soliti sospetti
07-02-2011, 16:57
Scusa, ma perchè il quad non l'hai messo sotto?
E' li che fa più fresco..
Dopo un consulto e varie ipotesi, la disposizione migliore vedeva il 3x140 sotto e il 4x120 sopra tenuto conto anche di come posizionare le pompe e quindi il passaggio dei tubi.
Altra cosa e' che lui aveva un doppio loop che poi e' diventato uno solo montando le pompe in serie sul top Koolance e il motivo era che considerato il fatto che 2 Laing500 avrebbero spinto piu' che bene tutta quella roba, essendo in serie la cosa garantirebbe una sicurezza se accidentalmente una delle due pompe si dovesse fermare... diciamo una sorta di raid 1 di pompe!?!:D
Marco sei stato proprio bravo... complimenti per la realizzazione!!:mano:
Poi quando vuoi vengo di persona a brindare!!:D ;)
Caro Giuliano quando vuoi...davanti al case o anche...a un boccale di birra! :D
E mi sa che devi sentire Wilson, ha novità per te... ;)
I soliti sospetti
07-02-2011, 17:01
Caro Giuliano quando vuoi...davanti al case o anche...a un boccale di birra! :D
E mi sa che devi sentire Wilson, ha novità per te... ;)
Ok... perfetto!!;)
Si credo di sapere cosa mi deve dire @Wilson!!:sofico:
The Doctor 77
07-02-2011, 18:42
aggiunto rubinetto
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110207194111_PICT0001.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110207194111_PICT0001.JPG)
aggiunto rubinetto
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110207194111_PICT0001.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110207194111_PICT0001.JPG)
molto ordinato ;)
molochgrifone
07-02-2011, 23:10
aggiunto rubinetto
Bello assai :)
Curiosità: il 2600 a 4.8 ghz quanti volt vuole e quanto scalda?
EDIT: Sea non ci sei mai su msn? Volevo chiederti una cosa sul tuo assemblaggio...
EDIT: Sea non ci sei mai su msn? Volevo chiederti una cosa sul tuo assemblaggio...
msn lo uso come optional :D
ci sono su invito ;)
ho finito adesso di giocare a cod.. se avessi visto il post sarei venuto al volo!
The Doctor 77
08-02-2011, 09:17
Grazie :)
A 4800 vuole 1.35, arriva a 65 su singolo core sotto linx
Ho notato comunque una diminuzione di un paio di gradi in idle dopo aver svuotato e riempito di nuovo, da 31 a 29
molochgrifone
08-02-2011, 14:06
msn lo uso come optional :D
ci sono su invito ;)
ho finito adesso di giocare a cod.. se avessi visto il post sarei venuto al volo!
Logga msn :huh:
Dry Patrick
08-02-2011, 17:23
Salve a tutti, sto prendendo in seria considerazione l'ipotesi di utilizzare un impianto a liquido per la mia nuova configurazione basata su i5 2500K e GTX570 con futuro SLI. ho letto in giro che tra i migliori waterblock ci sono quelli di EK e pesavo di basare l'impiato su i loro componenti, in particolare sul EK-Supreme HF, di cui ho visto esistono 3 versioni che si differenziano per il materiale, questo suppongo inluenzi la formazione di detriti nel liquido di rafffreddamento, giusto? Che vantaggi avrei con le versioni full-nickel?
Avrei pensato di utilizzare un singolo radiatore da 3 ventole, è sufficiente? C'è un modello che mi sapreste consigliare?
Per quanto riguarda le questioni relative a pompe e serbatoi ho il vuoto più assoluto, quindi avrei bisogno dei vostri consigli anche in questo campo, in pratica mi servirebbe una configurazione completa...
L' unico punto fermo è che vorrei ottenere un aspetto di questo tipo:
http://www.million-dollar-pc.com/gallery-2008/lian-li/pc-343b/lian-li-343-06.jpg
C'è quanche accortezza da tenere in considerazione nella scelta dei tubi o del liquido per evitare uno spiacevole effetto opaco?
Grazie a quanti mi vorranno aiutare!! :)
molochgrifone
08-02-2011, 17:38
Salve a tutti, sto prendendo in seria considerazione l'ipotesi di utilizzare un impianto a liquido per la mia nuova configurazione basata su i5 2500K e GTX570 con futuro SLI. ho letto in giro che tra i migliori waterblock ci sono quelli di EK e pesavo di basare l'impiato su i loro componenti, in particolare sul EK-Supreme HF, di cui ho visto esistono 3 versioni che si differenziano per il materiale, questo suppongo inluenzi la formazione di detriti nel liquido di rafffreddamento, giusto? Che vantaggi avrei con le versioni full-nickel?
Avrei pensato di utilizzare un singolo radiatore da 3 ventole, è sufficiente? C'è un modello che mi sapreste consigliare?
Per quanto riguarda le questioni relative a pompe e serbatoi ho il vuoto più assoluto, quindi avrei bisogno dei vostri consigli anche in questo campo, in pratica mi servirebbe una configurazione completa...
http://www.million-dollar-pc.com/gallery-2008/lian-li/pc-343b/lian-li-343-06.jpg
C'è quanche accortezza da tenere in considerazione nella scelta dei tubi o del liquido per evitare uno spiacevole effetto opaco?
Dammi un quarto d'ora e quelle poche conoscenze che ho le condividerò con te :D
maranga1979
08-02-2011, 17:53
come rad ti consiglio xspc rx 360,modello triventola.
dovrebbe bastare per la config che hai in mente,dato che le nuove cpu sandy scaldan poco!
come pompa,consiglio laing,swiftech(è la stessa,rimarchiata), o mpc 655.
come tubo il migliore è il tygon ,seguito a ruota dal primochill.
le misure standard attuali consigliano tubi 10/13, con raccordi a compressione
trovi cmq tutto su ybris o su aquatuning!;)
come liquido usa la bidistillata ybris e sei ok!
Dry Patrick
08-02-2011, 17:59
Ho letto qualche recensione, ed avevo puntato anche io XSPC RX360... Ho buttato giù questa configurazione, provvedo a cercare la pompa che mi consigli, ma suppongo vada valutatala portata... Come la valuto? Prendendo pompe con riserva integrata si risparmia qualcosa?
EK-Supreme HF - Acetal+Nickel - 65.50EUR
EK Water Blocks EK-FC580 GTX - Acetal+Nickel - 89.90EUR
XSPC RX360 Triple Radiator - 89.90EUR
Noiseblocker NB-Blacksilent XL2 Rev.3 120x25 - 29.70EUR
Phobya DC12-400 Pump - 44.00EUR
EK-Reservoir per Phobya DC12-400 / EK DCP 4.0 - 36.00EUR
Primochill Tube Primoflex Pro 10/13mm 3/8ID CLEAR - 18.90EUR
5 Raccordo a compressione 1/4G tubo 10/13 mm Black Nickel - 16.50EUR
2 Raccordo compressione 1/4G 45° 3/8 ID 10/13mm Black Nikel - 8.40EUR
Raccordo compressione 1/4G 3/8ID 1/2OD 90° Black Nickel - 3.32EUR
Ybris Cooling H2O Bidistilled Water - 9.00EUR
ARCTIC COOLING MX-3 - 9.00EUR
Xeon3540
08-02-2011, 18:03
Ho letto qualche recensione, ed avevo puntato anche io XSPC RX360... Ho buttato giù questa configurazione, provvedo a cercare la pompa che mi consigli, ma suppongo vada valutatala portata... Come la valuto? Prendendo pompe con riserva integrata si risparmia qualcosa?
EK-Supreme HF - Acetal+Nickel
65.50EUR
EK Water Blocks EK-FC580 GTX - Acetal+Nickel
89.90EUR
XSPC RX360 Triple Radiator
89.90EUR
Noiseblocker NB-Blacksilent XL2 Rev.3 120x25
29.70EUR
Phobya DC12-400 Pump
44.00EUR
EK-Reservoir per Phobya DC12-400 / EK DCP 4.0
36.00EUR
Primochill Tube Primoflex Pro 10/13mm 3/8ID CLEAR
18.90EUR
Raccordo a compressione 1/4G tubo 10/13 mm Black Nickel
16.50EUR
Raccordo compressione 1/4G 45° 3/8 ID 10/13mm Black Nikel
Raccordo compressione 1/4G 3/8ID 1/2OD 90° Black Nickel
3.32EUR
Ybris Cooling H2O Bidistilled Water
9.00EUR
ARCTIC COOLING MX-3
9.00EUR
io ti consiglio un supreme hk ce l' ho sulla mia cpu e puoi cambiare il tipo di plachetta all' interno dell wb a seconda di cpu che hai un quad core o un six core, per dare più efficienza al raffreddamento , e in più ti consiglio come pasta termica l' MX-4 è una vera bomba ;)
Xeon3540
08-02-2011, 18:05
io ti consiglio un supreme hk ce l' ho sulla mia cpu e puoi cambiare il tipo di plachetta all' interno dell wb a seconda di cpu che hai un quad core o un six core, per dare più efficienza al raffreddamento , e in più ti consiglio come pasta termica l' MX-4 è una vera bomba ;)
per quanto riguarda la pompa sempre EK o sanson,sotto le vga ho una pompa dell' Ek che ha una prevalenza di 4.6 - 5.00 mt., mentre sotto la cpu una della sanson non ricordo entrambi i modelli.....
moli89.bg
08-02-2011, 18:09
ce l' ho sulla mia cpu e puoi cambiare il tipo di plachetta all' interno dell wb a seconda di cpu che hai un quad core o un six core, per dare più efficienza al raffreddamento
Anche quello da lui scelto. E tecnicamente la placchetta non si sceglie in base ai watt scaricati in acqua ma alla pompa che si ha e alla relativa portata ;)
per quanto riguarda la pompa sempre EK o sanson,sotto le vga ho una pompa dell' Ek che ha una prevalenza di 4.6 - 5.00 mt., mentre sotto la cpu una della sanson non ricordo entrambi i modelli.....
Sanson? Boni :asd: :oink:
MCP655 e via :fagiano: oppure MCP355, più piccina, più facilmente integrabile, più accessori, ugualmente efficace ;)
molochgrifone
08-02-2011, 18:12
Phobya DC12-400 Pump - 44.00EUR
EK-Reservoir per Phobya DC12-400 / EK DCP 4.0 - 36.00EUR
Primochill Tube Primoflex Pro 10/13mm 3/8ID CLEAR - 18.90EUR
5 Raccordo a compressione 1/4G tubo 10/13 mm Black Nickel - 16.50EUR
Raccordo compressione 1/4G 3/8ID 1/2OD 90° Black Nickel - 3.32EUR
Ybris Cooling H2O Bidistilled Water - 9.00EUR
ARCTIC COOLING MX-3 - 9.00EUR
Pompa Phobya per la tua config bocciata brutalmente, spendi qualcosa in più in una laing, e a seconda della laing scegli il top e la vaschetta, o il top-res della XSPC. Se proprio vuoi esagerare, puoi prendere una Sanso, ma è sicuramente sovradimensionata per l'impianto che hai, meno bella da vedere di una laing, e più rumorosa, oltre che più costosa.
Per le ventole pare che le migliori al momento siano le Alpenfohn, le hanno pochi shop, ma sono davvero ottime.
Il tygon non ha davvero paragoni con gli altri tubi, se la differenza di prezzo non è troppa prendi quello.
Trovo la bidistilled water di Ybris molto costosa.
Per la pasta la AC, dalla MX-2 in poi, ha fatto tutti degli ottimi prodotti.
Per il resto la tua lista e i consigli di Maranga sono entrambi ottimi ;)
Xeon3540
08-02-2011, 18:16
vai su EK e MX-4 vai sul sicuro,e tubi puoi usare quelli della faser sono tr i migliori sul mercato;) ,i raccordi Ek rifiniti a mano.....;)
vai su EK e MX-4 vai sul sicuro,e tubi puoi usare quelli della faser sono tr i migliori sul mercato;) ,i raccordi Ek rifiniti a mano.....;)
:eek: :eek: :mbe:
A parte che trasparenti non so se li fa, ma io non li comprerò mai più.
I migliori sono il tygon (che poi è quello della foto postata) o primochill.
molochgrifone
08-02-2011, 18:21
A proposito di tygon, fra poco posto qualche foto interessante :cool:
moli89.bg
08-02-2011, 18:22
i raccordi Ek rifiniti a mano.....;)
Uno per uno? :stordita:
Dry Patrick
08-02-2011, 18:23
Swiftech MCP655 12 VDC Pump - 108.00EUR
EK-DDC X-Res 140 laing DDC Acetal Reservoir - 55.00EUR
3 Tubo Tygon R3603 12,7/9,5mm clear - 22.50EUR
5 Raccordo compressione 1/4G tubo 10/13 mm Black Nickel - 16.50EUR
1 Raccordo compressione 1/4G 3/8ID 1/2OD 90° Black Nickel - 3.32EUR
2 Ybris Cooling H2O Bidistilled Water - 9.00EUR
ARCTIC MX-4 - 9.00EUR
Aggiornata la configurazione con tutti i vostri consigli, ho messo in contro 2 litri di liquido e 3 metri di tubo, sono sufficienti?
Dato che la pompa è decisamente costosetta, cosa cambia nei modelli MCP655, MCP355, MCP350??
Non riesco a trovare le Alpenfohn, qualche altra ventola ugualmente buona disponibile da ybris?
:asd: q8
Xeon3540
08-02-2011, 18:26
Uno per uno? :stordita:
con carta vetro :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Xeon3540
08-02-2011, 18:27
perchè scusa ti seo trovato male?
molochgrifone
08-02-2011, 18:30
Per ora accontentati di questa, il black sun è in parte nascosto, domani vedo di farti una foto in dettaglio. Il connettore a 45° sta in ingresso, a destra, mentre quello diritto in uscita ;)
Allora, eccoti qualche altra foto. Ti metto le foto del Black Sun con il raccordo dritto e a 45°, poi quelle con entrambi quelli dritti e lo spazio che rimane tra loro. Come noterai ci stanno entrambi, tra l'altro tieni presente che il raccordo EK è leggermente più snello dell'altro.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110208192756_DSCN2166web.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110208192756_DSCN2166web.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110208192802_DSCN2167web.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110208192802_DSCN2167web.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110208192807_DSCN2168web.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110208192807_DSCN2168web.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110208192813_DSCN2169web.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110208192813_DSCN2169web.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110208192823_DSCN2172web.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110208192823_DSCN2172web.jpg)
Parlando di tubi invece, qualcuno aveva scritto che il tygon da 19/13 non andava d'accordo con i raccordi della EK a ghiera, qua c'è una foto che dimostra il contrario :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110208192832_DSCN2174web.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110208192832_DSCN2174web.jpg)
tra l'altro non ho fatto nessunissima fatica a infilarlo ;)
Ultima cosa del tygon: guardate il 19/13 che curve strette riesce a fare senza strozzare :eek:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110208192838_DSCN2175web.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110208192838_DSCN2175web.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110208192844_DSCN2176web.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110208192844_DSCN2176web.jpg)
il tygon TRASPARENTE è il migliore tubo in assoluto.. non ha rivali neanche lontanamente... fa tutte le curve che vuoi, dove vuoi e anche quando vuoi :asd:
moli89.bg
08-02-2011, 18:30
Aggiornata la configurazione con tutti i vostri consigli, ho messo in contro 2 litri di liquido e 3 metri di tubo, sono sufficienti?
Dato che la pompa è decisamente costosetta, cosa cambia nei modelli MCP655, MCP355, MCP350??
Non riesco a trovare le Alpenfohn, qualche altra ventola ugualmente buona disponibile da ybris?
Si più che sufficienti :fagiano:
La 655 è valida ma costa, ahinoi...
Ti consiglio di buttarti sulla 355, ha la stessa forma della 350 ma il succo è migliore, più prevalenza e più portata, e con un futuro sli torneranno buone. Inoltre ha dalla sua tutti i vantaggi delle Laing, ovvero una marea di top e accessori, anche con vaschetta incorporata se si ha poco spazio o si vuole un loop essenziale :oink:
Le varie Noiseblocker o le Silverstone Air Penetrator sono tanta roba :fagiano: altrimenti Enermax. Se mi viene in mente altro edito
con carta vetro :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Invece della marmotta che incarta la cioccolata hanno il castoro che incide il logo EK coi dentini.... --> :fagiano:
Ultima cosa del tygon: guardate il 19/13 che curve strette riesce a fare senza strozzare :eek:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110208192838_DSCN2175web.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110208192838_DSCN2175web.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110208192844_DSCN2176web.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110208192844_DSCN2176web.jpg)
Quoto perchè merita un UP :eek:
maranga1979
08-02-2011, 18:31
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
molochgrifone
08-02-2011, 18:34
il tygon TRASPARENTE è il migliore tubo in assoluto.. non ha rivali neanche lontanamente... fa tutte le curve che vuoi, dove vuoi e anche quando vuoi :asd:
Sbagli... è meglio il tygon silver... infatti chissà cosa ho ordinato giusto ieri :Perfido:
Si più che sufficienti :fagiano:
La 655 è valida ma costa, ahinoi...
Ti consiglio di buttarti sulla 355, ha la stessa forma della 350 ma il succo è migliore, più prevalenza e più portata, e con un futuro sli torneranno buone. Inoltre ha dalla sua tutti i vantaggi delle Laing, ovvero una marea di top e accessori, anche con vaschetta incorporata se si ha poco spazio o si vuole un loop essenziale :oink:
Le varie Noiseblocker o le Silverstone Air Penetrator sono tanta roba :fagiano: altrimenti Enermax. Se mi viene in mente altro edito
Invece della marmotta che incarta la cioccolata hanno il castoro che incide il logo EK coi dentini.... --> :fagiano:
Quoto perchè merita un UP :eek:
355 anche secondo me, si tira dietro anche un altro rad se vuoi ;)
moli89.bg
08-02-2011, 18:36
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Magnum a parte io però tifo Algida :O
Sbagli... è meglio il tygon silver... infatti chissà cosa ho ordinato giusto ieri :Perfido:
Ma silver è... è... silver :cry: :cry:
Che cambia col trasparente?
Si, se n'era parlato un po' di tempo fa.
Nel mio caso specifico (e come sealea) con il black uv, che non è nè uno nè l'altro, ma melanzana a reagenza 0.
Un altro utente ha preso il bianco, e anche questo reagenza 0.
Come materiale non è male, ma non è assolutamente comparabile al tygon, ma comunque, io di Feser trasparenti non ne ho mai visti.
Il prossimo che proverò è il Masterkleer.
maranga1979
08-02-2011, 18:37
i tubi feser sono i migliori?!?!?:rolleyes:
tygon o primochill,altri non ce ne sono!;)
maranga1979
08-02-2011, 18:38
Si, se n'era parlato un po' di tempo fa.
Nel mio caso specifico (e come sealea) con il black uv, che non è nè uno nè l'altro, ma melanzana a reagenza 0.
Un altro utente ha preso il bianco, e anche questo reagenza 0.
Come materiale non è male, ma non è assolutamente comparabile al tygon, ma comunque, io di Feser trasparenti non ne ho mai visti.
peggio che peggio....:ciapet:
provato anche lui... e non dico quanto ho speso in tubi che mi vergogno...:(
moli89.bg
08-02-2011, 18:39
Non aspettarti miracoli :fagiano: almeno, il trasparente che avevo non era eccezionale, ma ad esempio ricordo ancora ora la curva cpu-nb di sirioo col masterkleer rosso... :oink:
Va un po' a ciapet magari. Un po' come col primochill fuori "standard"...
A reagenza (sempre il trasparente che avevo) era ottimo ;)
molochgrifone
08-02-2011, 18:40
Magnum a parte io però tifo Algida :O
Ma silver è... è... silver :cry: :cry:
Che cambia col trasparente?
E' lievemente più rigido, quindi strozza ancora meno, ti linko una review (in tedesco :muro: ma con google translate, se fai tedesco->inglese si capisce bene) che ne parla. E ti confesso che il colore silver imho merita un sacco :D
http://www.dexgo.com/index.php?site=artikel/view.php&id=323&rubrik=Hardware&seite=5
E' lievemente più rigido, quindi strozza ancora meno, ti linko una review (in tedesco :muro: ma con google translate, se fai tedesco->inglese si capisce bene) che ne parla. E ti confesso che il colore silver imho merita un sacco :D
http://www.dexgo.com/index.php?site=artikel/view.php&id=323&rubrik=Hardware&seite=5
quindi quello argento è uguale a quello nero... ho anche quello nero e ti dico che per i raccordi è il tubo peggiore che abbia mai provato :D
per le curve è buono ma per me il trasp regna proprio perchè è più morbido...
molochgrifone
08-02-2011, 18:55
quindi quello argento è uguale a quello nero... ho anche quello nero e ti dico che per i raccordi è il tubo peggiore che abbia mai provato :D
per le curve è buono ma per me il trasp regna proprio perchè è più morbido...
No, nella review scrivono che quello nero è identico a quello trasparente come rigidità/curvature...
In teoria, il silver, rispetto al nero o al trasparente, è proprio un altro tubo, anche perché ha pure il trattamento antimicrobico, che può servire a eliminare qualche muffa, ma di cui personalmente non me ne frega una seg@ :asd:
Poi per carità, ci sta che sia peggio del trasparente, ma a me piace un sacco :D e poi ho fatto il loop con il primochill, riuscirò sicuramente anche con il tygon ;)
Dry Patrick
08-02-2011, 18:58
Allora, aggiornamento:
EK Water Blocks EK-Supreme HF Acetal+Nickel universal
65,44 €* 65,44 €
86,61 €* 86,61
88,73 €* 88,73 €
Alpenföhn "Föhn120" milchig transparent ( 120x120x25mm )
4,53 €* 13,59 €
Laing DDC-Pumpe 12V DDC-1Plus (Swiftech MCP355) inkl. Phobya Laing DDC Light Plexi Top
75,62 €* 75,62 €
EK Water Blocks EK-DDC X-Res 140 Laing DDC Acetal Ausgleichsbehälter
50,31 €* 50,31 €
Schlauch Tygon R3603 12,7/9,5mm klar
7,05 €* 21,15 €
EK Water Blocks EK-PSC 13/10mm Anschraubtülle G1/4 (ID 3/8" OD 1/2") - Black Nickel
3,52 €* 28,16 €
Aquacomputer Double Protect Ultra 1000ml
7,86 €* 15,72 €
445,33 €*
Ma tra i vari materiali dei waterblock, cosa cambia? I vari detriti che si possono formare nel liquido? A questo punto lascelta migliore sarebbero i full nickel, oppure non cambia niente all' atto pratico?
No, nella review scrivono che quello nero è identico a quello trasparente come rigidità/curvature...
In teoria, il silver, rispetto al nero o al trasparente, è proprio un altro tubo, anche perché ha pure il trattamento antimicrobico, che può servire a eliminare qualche muffa, ma di cui personalmente non me ne frega una seg@ :asd:
Poi per carità, ci sta che sia peggio del trasparente, ma a me piace un sacco :D e poi ho fatto il loop con il primochill, riuscirò sicuramente anche con il tygon ;)
:eek: ma chi l'ha fatta la review? :eek:
molochgrifone
08-02-2011, 19:08
Allora, aggiornamento:
EK Water Blocks EK-Supreme HF Acetal+Nickel universal
65,44 €* 65,44 €
86,61 €* 86,61
88,73 €* 88,73 €
Alpenföhn "Föhn120" milchig transparent ( 120x120x25mm )
4,53 €* 13,59 €
Laing DDC-Pumpe 12V DDC-1Plus (Swiftech MCP355) inkl. Phobya Laing DDC Light Plexi Top
75,62 €* 75,62 €
EK Water Blocks EK-DDC X-Res 140 Laing DDC Acetal Ausgleichsbehälter
50,31 €* 50,31 €
Schlauch Tygon R3603 12,7/9,5mm klar
7,05 €* 21,15 €
EK Water Blocks EK-PSC 13/10mm Anschraubtülle G1/4 (ID 3/8" OD 1/2") - Black Nickel
3,52 €* 28,16 €
Aquacomputer Double Protect Ultra 1000ml
7,86 €* 15,72 €
445,33 €*
Ma tra i vari materiali dei waterblock, cosa cambia? I vari detriti che si possono formare nel liquido? A questo punto lascelta migliore sarebbero i full nickel, oppure non cambia niente all' atto pratico?
Scusami, non ti ho specificato che le Alpenfohn che sicuramente vanno alla grande sono le Wing Boost :( Osticissime da trovare, devi cercarle sulla baia.
Io con il top phobya in nickel ci ho allagato una laing, andrei su XSPC. Tra l'altro risparmieresti prendendo il top-res in plexi. Che case hai? Quello conta, ad esempio io nell'800D per sfruttare tutto il case ho dovuto puntare a un top senza res :(
Per il WB non ti so rispondere, io per non sbagliarmi ho ordinato il full nickel :O
Dry Patrick
08-02-2011, 19:19
Scusami, non ti ho specificato che le Alpenfohn che sicuramente vanno alla grande sono le Wing Boost :( Osticissime da trovare, devi cercarle sulla baia.
Io con il top phobya in nickel ci ho allagato una laing, andrei su XSPC. Tra l'altro risparmieresti prendendo il top-res in plexi. Che case hai? Quello conta, ad esempio io nell'800D per sfruttare tutto il case ho dovuto puntare a un top senza res :(
Per il WB non ti so rispondere, io per non sbagliarmi ho ordinato il full nickel :O
Per il case sto pensando di montare tutto su un apposito banchetto artigianale...
20€ a ventola non esiste... :asd:
PS: 450€... speravo di spendere sulle 300€.... Forse il mercatino ha qualcosa che fà per me!!
[QUOTE=molochgrifone;34404301]Allora, eccoti qualche altra foto. Ti metto le foto del Black Sun con il raccordo dritto e a 45°, poi quelle con entrambi quelli dritti e lo spazio che rimane tra loro. Come noterai ci stanno entrambi, tra l'altro tieni presente che il raccordo EK è leggermente più snello dell'altro.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110208192756_DSCN2166web.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110208192756_DSCN2166web.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110208192802_DSCN2167web.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110208192802_DSCN2167web.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110208192807_DSCN2168web.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110208192807_DSCN2168web.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110208192813_DSCN2169web.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110208192813_DSCN2169web.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110208192823_DSCN2172web.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110208192823_DSCN2172web.jpg)
Grande belle foto! ma gli ek rispetto a questi raccordi sono piu' larghi o piu' stretti (questi nel carrello sono 26 mm di larghezza)?http://img834.imageshack.us/img834/9261/ordine.jpg
molochgrifone
08-02-2011, 19:25
Per il case sto pensando di montare tutto su un apposito banchetto artigianale...
20€ a ventola non esiste... :asd:
PS: 450€... speravo di spendere sulle 300€.... Forse il mercatino ha qualcosa che fà per me!!
Io ho un top che fa per te, poi se assembli su banchetto è pure più bello da vedere :p
Però non l'ho ancora messo sul mercatino, sono troppo pigro. Magari cerca i componenti più costosi, così risparmi di più.
Ultima cosa: nella prima foto postata da te i cavi erano tutti sleevati singolarmente, tipo gli NZXT: se lo sleeving non te lo fai tu e vuoi quei cavi, preparati perché costano un botto... Ma sono stupendi!
Vero Sea? Ieri ho ordinato anche quelli :sofico:
Grande belle foto! ma gli ek rispetto a questi raccordi sono piu' larghi o piu' stretti (questi nel carrello sono 26 mm di larghezza)?http://img834.imageshack.us/img834/9261/ordine.jpg
Non lo so, tieni presente che da aqua vendono gli ek, che sono più belli. Si nota anche dalle mie foto, quelli a 45° in confronto fanno pena (sono phobya). Più tardi te li misuro e ti dico :)
EDITATO: i cavi sono NZXT, non XSPC :doh:
Dry Patrick
08-02-2011, 19:35
Io ho un top che fa per te, poi se assembli su banchetto è pure più bello da vedere :p
Però non l'ho ancora messo sul mercatino, sono troppo pigro. Magari cerca i componenti più costosi, così risparmi di più.
Ultima cosa: nella prima foto postata da te i cavi erano tutti sleevati singolarmente, tipo gli NZXT: se lo sleeving non te lo fai tu e vuoi quei cavi, preparati perché costano un botto... Ma sono stupendi!
Vero Sea? Ieri ho ordinato anche quelli :sofico:
Non lo so, tieni presente che da aqua vendono gli ek, che sono più belli. Si nota anche dalle mie foto, quelli a 45° in confronto fanno pena (sono phobya). Più tardi te li misuro e ti dico :)
EDITATO: i cavi sono NZXT, non XSPC :doh:
Al limite lo farei io, ma non sono fonamentali... Sleevandoli decade la garanzia?
comunque sarebbero questi, quindi mica male...
http://www.bjorn3d.com/Material/revimages/psu/Seasonic_X-750/13L.jpg
molochgrifone
08-02-2011, 19:42
Al limite lo farei io, ma non sono fonamentali... Sleevandoli decade la garanzia?
comunque sarebbero questi, quindi mica male...
http://www.bjorn3d.com/Material/revimages/psu/Seasonic_X-750/13L.jpg
Ah ok, se non sono fondamentali allora è un altro discorso :)
Per la garanzia non ti so dire...
Io gli facevo il filo da almeno un anno, ho preso questi
http://www.nzxt.com/new/product.php?series_name=Premium+Cables&series=13
ne esiste anche la versione con lo sleeve bianco, li ha Sealea :D
Ma quelli sono i cavi del tuo ali o li compreresti apposta?
Dry Patrick
08-02-2011, 19:44
Ah ok, se non sono fondamentali allora è un altro discorso :)
Per la garanzia non ti so dire...
Io gli facevo il filo da almeno un anno, ho preso questi
http://www.nzxt.com/new/product.php?series_name=Premium+Cables&series=13
ne esiste anche la versione con lo sleeve bianco, li ha Sealea :D
Ma quelli sono i cavi del tuo ali o li compreresti apposta?
Sarebbero i cavi del Seasonic X-650...
PS: devo comprare tutta la configurazione da 0...
moli89.bg
08-02-2011, 19:45
Corsair AX750 :read:
Non avrà i cavi spettacolari tipo gli nzxt, ma almeno sono tutti neri :oink:
maranga1979
08-02-2011, 19:45
i cavi sleevati nzxt li ho pure io,bianchi!
e fidati,sono uno spettacolo!!!
maranga1979
08-02-2011, 19:46
quoto,ho l'850 ax e sono fatti molto bene!
moli89.bg
08-02-2011, 19:46
Vabbè, il 90% degli articoli di cui si parla nel thread li hai o li hai avuti, non vale :Prrr: :D
quoto,ho l'850 ax e sono fatti molto bene!
...appunto :rotfl:
molochgrifone
08-02-2011, 19:49
Quotissimo il post di Moli, lo guardavo giusto ieri quell'ali (l'850 W, giusto perché scendere di potenza mi deprime :asd:), completamente modulare e con cavi completamente neri... tanta roba!
peggio che peggio....:ciapet:
provato anche lui... e non dico quanto ho speso in tubi che mi vergogno...:(
Non aspettarti miracoli :fagiano: almeno, il trasparente che avevo non era eccezionale, ma ad esempio ricordo ancora ora la curva cpu-nb di sirioo col masterkleer rosso... :oink:
Va un po' a ciapet magari. Un po' come col primochill fuori "standard"...
A reagenza (sempre il trasparente che avevo) era ottimo ;)
Si, ho letto e visto che è un po' flaccidino..
Ma non devo fare grosse curve, cambierò il giro di tubi che ho ora, che mi ha comunque costretto ad usare la molla anti-strozz fra cpu e nb.
Mi interessa la resa estetica e la reagenza :cool:
moli89.bg
08-02-2011, 20:09
Si, ho letto e visto che è un po' flaccidino..
Ma non devo fare grosse curve, cambierò il giro di tubi che ho ora, che mi ha comunque costretto ad usare la molla anti-strozz fra cpu e nb.
Mi interessa la resa estetica e la reagenza :cool:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30849900&postcount=3812
:asd:! :fagiano:
Ecco, io devo prendere il giallo o l'arancio.
Mi aspetto grandi cose :D
moli89.bg
08-02-2011, 20:17
Ecco, io devo prendere il giallo o l'arancio.
Mi aspetto grandi cose :D
Secondo me le aspettative saranno pienamente soddisfatte :cool:
Azz è passato solo un anno da allora... mi commuovo :fagiano:
minicooper_1
08-02-2011, 20:26
quoto ho gli stessi cavi....
maranga1979
08-02-2011, 20:54
Vabbè, il 90% degli articoli di cui si parla nel thread li hai o li hai avuti, non vale :Prrr: :D
...appunto :rotfl:
colpa vostra:ciapet: da quando frequento questo link:D mi avete contagiato e ho speso una follia!;)
molochgrifone
08-02-2011, 21:53
colpa vostra:ciapet: da quando frequento questo link:D mi avete contagiato e ho speso una follia!;)
Non dare ad altri la colpa del tuo king kong!! :asd:
maranga1979
08-02-2011, 22:42
Non dare ad altri la colpa del tuo king kong!! :asd:
:gluglu: :asd: :asd: :asd: :asd:
ragazzi una sola laing 500 è in grado ti tenere wb ek supreme hf + ek mobo r2+ek fc full cover 580gtx + radiatore triventola phobya ? In caso aggungerei tra qualche gg un secondo radiatore 480 :D
ragazzi una sola laing 500 è in grado ti tenere wb ek supreme hf + ek mobo r2+ek fc full cover 580gtx + radiatore triventola phobya ? In caso aggungerei tra qualche gg un secondo radiatore 480 :D
le prime cose si... col quadri credo di si lo stessp ma non sono sicuro :)
maranga1979
08-02-2011, 22:54
confermo.
se aggiungi il 480 meglio se ne metti un altra,magari in serie,per sicurezza.
altrimenti prenditi una sanso e sei apposto anche con 2 quadriventola piu tutto il resto!;) ;)
confermo.
se aggiungi il 480 meglio se ne metti un altra,magari in serie,per sicurezza.
altrimenti prenditi una sanso e sei apposto anche con 2 quadriventola piu tutto il resto!;) ;)
si possono collegare in serie 2 laing senza usare il top ?
si possono collegare in serie 2 laing senza usare il top ?
Certo, basta che esci da una ed entri nell'altra.
Puoi anche metterle in due punti qualsiasi del loop.
Certo, basta che esci da una ed entri nell'altra.
Puoi anche metterle in due punti qualsiasi del loop.
e non perdo non usando il top ?
e non perdo non usando il top ?
per me la storia del top che aumenta le prestazioni va presa molto con le pinze..
Dry Patrick
09-02-2011, 00:16
Ma EK non fà raccordi a 45° e 90°?? E nel Supreme HF è compreso il backplate, vero?
per me la storia del top che aumenta le prestazioni va presa molto con le pinze..
Le migliorie ci sono, ma come dici te niente di eclatante, se uno non si compra il top vanno comunque!
Le migliorie ci sono, ma come dici te niente di eclatante, se uno non si compra il top vanno comunque!
Credo che i top singoli rendano meglio del doppio top serie.
molochgrifone
09-02-2011, 10:16
Credo che i top singoli rendano meglio del doppio top serie.
Dipende dai top: l'unico che ne aumenta le prestazioni di una certa percentuale degna di nota è il top-res XSPC -> http://www.xspc.biz/ddcres.php
Ma EK non fà raccordi a 45° e 90°?? E nel Supreme HF è compreso il backplate, vero?
Guarda, sul sito EK non ne parlano :muro: e infatti ho intenzione di scrivere direttamente ad EK per sapere se sono previsti in fututo, visto che i 19/13 dritti li fa. Però tu se prendi i 13/10 dovresti trovarli, almeno i 90°. Chiedi a Sealea, se non sbaglio lui ha una linea telefonica diretta con EK... :asd: :stordita:
Per quanto riguarda il WB, tu se non sbaglio vuoi prendere acetal+nickel: il contenuto della confezione è il seguente
Enclosed in the box:
- EK-Supreme HF water block
- 4 different jet plates + 1 blank
- 4 nickel plated M4x20 DIN7991 screws
- Universal supported mounting plates:
o Intel: 775, 1366, 115X, xeon
o AMD: AM2, AM2+, AM3, 939, 754, opteron
- Universal CPU retention backplate
- Thermal grease Arctic Cooling MX-2 (2g)
quindi come vedi c'è il backplate ;)
Dry Patrick
09-02-2011, 10:20
L' unica cosa che non è stata discussa è il WB della VGa, meglio rimanere sempre su EK oppure c'è di meglio? Ad esempio cosa ne pesate dell' aquagraFX?
Dry Patrick
09-02-2011, 10:27
Dipende dai top: l'unico che ne aumenta le prestazioni di una certa percentuale degna di nota è il top-res XSPC -> http://www.xspc.biz/ddcres.php
Guarda, sul sito EK non ne parlano :muro: e infatti ho intenzione di scrivere direttamente ad EK per sapere se sono previsti in fututo, visto che i 19/13 dritti li fa. Però tu se prendi i 13/10 dovresti trovarli, almeno i 90°. Chiedi a Sealea, se non sbaglio lui ha una linea telefonica diretta con EK... :asd: :stordita:
Per quanto riguarda il WB, tu se non sbaglio vuoi prendere acetal+nickel: il contenuto della confezione è il seguente
Enclosed in the box:
- EK-Supreme HF water block
- 4 different jet plates + 1 blank
- 4 nickel plated M4x20 DIN7991 screws
- Universal supported mounting plates:
o Intel: 775, 1366, 115X, xeon
o AMD: AM2, AM2+, AM3, 939, 754, opteron
- Universal CPU retention backplate
- Thermal grease Arctic Cooling MX-2 (2g)
quindi come vedi c'è il backplate ;)
C'è anche la pasta termica... Ma wow!! Anche se è la MX-2...
Va bene, metto un annuncio nella sezione acquisto del mercatino, così vediamo se riesco a risparmiare un pò...
Ps: quanti watt si pappa la pompa? Perchè avevo intenzione di prendre il Seasonic X-650, che dovrebbe comunque essere sufficiente per tutto...
molochgrifone
09-02-2011, 10:28
L' unica cosa che non è stata discussa è il WB della VGa, meglio rimanere sempre su EK oppure c'è di meglio? Ad esempio cosa ne pesate dell' aquagraFX?
Sorry ma non sono esperto di quello, infatti la mia VGA non è liquidata (e non so se mai lo sarà...) :(
Fatti un giro nelle review di coolingtechnique, magari trovi qualche info in più ;)
moli89.bg
09-02-2011, 10:31
Il meglio c'è e si chiama koolance, ma il prezzo lievita... :stordita:
Degli aquagrafx non so dirti granchè...
moli89.bg
09-02-2011, 10:34
Ps: quanti watt si pappa la pompa? Perchè avevo intenzione di prendre il Seasonic X-650, che dovrebbe comunque essere sufficiente per tutto...
Metti in conto un 20w (18 da specifiche), nulla di che.
Quanto lo paghi il Seasonic?
Dry Patrick
09-02-2011, 10:36
Metti in conto un 20w (18 da specifiche), nulla di che.
Quanto lo paghi il Seasonic?
Sui 130€... Efficenza sempre compresa tra 90%-92%... E' se non si richiede troppo carico è anche fanless...
Ma moli, sta per Molise? Perchè saremmo conterranei in quel caso...
moli89.bg
09-02-2011, 10:38
Sui 130€... Efficenza sempre compresa tra 90%-92%... E' se non si richiede troppo carico è anche fanless...
L'AX750 ha le stesse feature (fanless fino al 20% di carico), la stessa efficienza, qualche A in più sulla +12 e cavi neri, per pochi € di differenza (vedi su trovaprezzi, è anche calato recentemente).
In pratica è un X750 rimarchiato.
Per questo te lo consigliavamo ;)
/OT sennò mi cazziano :stordita:
Moli sta per Molinari, come la sambuca :asd:
sickofitall
09-02-2011, 10:38
aquagrafx non so come siano, ma già il fatto che bisogna mettere la pasta termica sui chip delle memorie mi fa storcere parecchio il naso
ek? fanno waterblock con la sega circolare e li rifiniscono con la carta vetrata, giusto la settimana scorsa un amico ha fulminato 2 480 dopo 1 mese (dal montaggio del wb)
Il proverbio "chi più spende, meno spende" ci azzecca sempre :stordita:
Manda una mail ad alex di ybris, chiedi se ha i koolance, ti consiglio di spendere quei 20-30€ in più
moli89.bg
09-02-2011, 10:42
giusto la settimana scorsa un amico ha fulminato 2 480 dopo 1 mese (dal montaggio del wb)
Bha che vuol dire, li avrà montati alla membro di segugio o avrà esagerato con l'evervolt... :mbe:
La mia sta fresca e beata da mesi e non fa una piega... E lo stesso vale per tanti altri che montano wubbi Ek.
molochgrifone
09-02-2011, 10:44
C'è anche la pasta termica... Ma wow!! Anche se è la MX-2...
Va bene, metto un annuncio nella sezione acquisto del mercatino, così vediamo se riesco a risparmiare un pò...
Io su trovaprezzi trovo l'AX750 a meno del Seasonic X650... Che annuncio metti? Mi ci fiondo :asd:
L'AX750 ha le stesse feature (fanless fino al 20% di carico), la stessa efficienza, qualche A in più sulla +12 e cavi neri, per pochi € di differenza (vedi su trovaprezzi, è anche calato recentemente).
L'AX ha anche qualche W in più :)
E' bergamasco, è un alcoolista per definizione! :asd:
Dry Patrick
09-02-2011, 10:46
Sapevo che montano compoenti Seasonic... Anche sè dalle review non è proprio lo stesso rimarchiato... Valuterò...
moli89.bg
09-02-2011, 10:53
L'AX ha anche qualche W in più :)
E' bergamasco, è un alcoolista per definizione! :asd:
Bhe ovvio :fagiano:
Cacchio che brutte voci che girano sul nostro conto... :sbonk:
Pota! :O
Sapevo che montano compoenti Seasonic... Anche sè dalle review non è proprio lo stesso rimarchiato... Valuterò...
Difatti ho scritto "in pratica". Per me, utente finale, è come se lo fosse. :fagiano:
molochgrifone
09-02-2011, 11:03
Bhe ovvio :fagiano:
Cacchio che brutte voci che girano sul nostro conto... :sbonk:
Pota! :O
Difatti ho scritto "in pratica". Per me, utente finale, è come se lo fosse. :fagiano:
Non sono voci, lavoro per un'azienda di Bergamo... Vi conosco! :gluglu:
Fine OT ;)
aquagrafx non so come siano, ma già il fatto che bisogna mettere la pasta termica sui chip delle memorie mi fa storcere parecchio il naso
ek? fanno waterblock con la sega circolare e li rifiniscono con la carta vetrata, giusto la settimana scorsa un amico ha fulminato 2 480 dopo 1 mese (dal montaggio del wb)
Manda una mail ad alex di ybris, chiedi se ha i koolance, ti consiglio di spendere quei 20-30€ in più
se non è in grado non è colpa di ek...
Bha che vuol dire, li avrà montati alla membro di segugio o avrà esagerato con l'evervolt... :mbe:
La mia sta fresca e beata da mesi e non fa una piega... E lo stesso vale per tanti altri che montano wubbi Ek.
q8 e io sono uno di questi.. i 30€ in più per i koolance non ne valgono la pena secondo me..
se poi uno vuole i koolance perchè fanno più figo è un altro discorso.. ma di certo a livello prestazionele (che è la cosa che conta al 95%) non sono migliori degli ek...
molochgrifone
09-02-2011, 12:58
se non è in grado non è colpa di ek...
q8 e io sono uno di questi.. i 30€ in più per i koolance non ne valgono la pena secondo me..
se poi uno vuole i koolance perchè fanno più figo è un altro discorso.. ma di certo a livello prestazionele (che è la cosa che conta al 95%) non sono migliori degli ek...
Boh dai non credo che abbia sciolto le due 480 per il wb, credo più che altro che sia un errore di montaggio (ripetuto)... A meno che non abbia beccato un wb difettoso, ma in quel caso che faccia RMA.
molochgrifone
09-02-2011, 13:02
Ho scritto a EK, nel giro di due mesi avranno i raccordi della serie PSC, di qualsiasi misura, a 45° ;)
I soliti sospetti
09-02-2011, 13:18
cut...
non sono migliori degli ek...
La verita' e' che EK fa ottimi prodotti e di livello prestazionale molto elevato ma la cosa piu' rilevante e' che EK ha un rapporto qualita'/prezzo che non ha nessuno secondo me e questo fa si che sul mercato straccia la concorrenza.
Poi vedo che anche Phobya sta crescendo e come migliorera' la qualita' dei suoi prodotti che gia' e' ottima, se la giochera' con EK sul serio.;)
Ho scritto a EK, nel giro di due mesi avranno i raccordi della serie PSC, di qualsiasi misura, a 45° ;)
era ora!!!!!!! a 90° niente?
se no mi tocca prendere davvero i bitspower...
molochgrifone
09-02-2011, 13:24
era ora!!!!!!! a 90° niente?
se no mi tocca prendere davvero i bitspower...
Io nella maill gli ho parlato di "45° fittings", lui mi ha risposto parlando di "angled fittings", quindi può essere che magari intenda sia a 45° che a 90°. Tra l'altro gli ho scritto per i 19/13, che non è proprio la misura più usata, quindi per tubi più piccoli è più facile che li facciano imho ;)
mircocatta
09-02-2011, 13:29
ragazzi le noctua NF-S12B-FLX meglio in push o in pull?
mircocatta
09-02-2011, 13:44
Sono in teoria adatte a rad non troppo fitti: le noctua nf-p12, stando a quanto dichiarato dalla casa costruttrice, fanno oiù pressione statica, ma hanno meno portata, e sono più rumorose. Secondo i test di ct invece le nf-p12 hanno lievemente meno pressione statica, ma stessa portata e sono più silenziose.
Sono comunque sicuramente ottime, come tutto in casa noctua (colore a parte :asd:).
non ho capito, hai messo la stessa ventola due volte nel discorso!
(e mi interessa perchè sarei intenzionato a cambiare tutte le ventole con le noctua)
quale è meglio? la S12B FLX o NF-P12? la s12 dovrebbe essere più silenziosa a leggere le caratteristiche
Dry Patrick
09-02-2011, 13:56
Immagino che per non ivalidare la garanzia montando il waterblock, bisogna rimuovere delicatamente tutti i sigilli con phon e spillo vero? O esistono dei produttori che non gli applicano sul dissipatore? Ad esempio sul sito eVGA nelle condizioni della garanzia scrivono di rimuovere eventuali sistemi di dissipazione custom prima di mandarle in garanzia, quasi fosse una tacita permissione a liquidarle...
mircocatta
09-02-2011, 14:31
Immagino che per non ivalidare la garanzia montando il waterblock, bisogna rimuovere delicatamente tutti i sigilli con phon e spillo vero? O esistono dei produttori che non gli applicano sul dissipatore? Ad esempio sul sito eVGA nelle condizioni della garanzia scrivono di rimuovere eventuali sistemi di dissipazione custom prima di mandarle in garanzia, quasi fosse una tacita permissione a liquidarle...
tutti quelli che ho avuto fin'ora no, anche se a dir la verità ho solo provato shappire e xfx
moli89.bg
09-02-2011, 15:03
So per certo che Gainward spesso e volentieri appone dei sigilli, altre marche in genere no. Ma la cosa andrebbe verificata modello per modello...
Dry Patrick
09-02-2011, 15:17
So per certo che Gainward spesso e volentieri appone dei sigilli, altre marche in genere no. Ma la cosa andrebbe verificata modello per modello...
Qualcuno che ha informazioni specifiche su GTX 480/580/570??
Sarei molto più tranquillo nel metterle a liquido sapendo di non invalidare la garanzia...
E quella dicitura sulle condizioni di garanzia della eVGA mi lascia molto ben sperare...
AntonioAlfa
09-02-2011, 15:27
eVGA è un altro pianeta. Mai vista un'efficienza simile in nessun produttore. Sperimentato sulla mia pelle diverse volte.
Dry Patrick
09-02-2011, 15:30
eVGA è un altro pianeta. Mai vista un'efficienza simile in nessun produttore. Sperimentato sulla mia pelle diverse volte.
Lo so bene, poi con l' advanced RMA e i 10 di garanzia... A livello di sigilli? come è la loro politica?
Soulman84
09-02-2011, 15:40
ho avuto in mano una gtx 580 della evga e non ho visto alcun sigillo..idem sulle schede madri, basta che si conservi in buone condizioni lo sticker col serial number..;)
AntonioAlfa
09-02-2011, 15:43
Lo so bene, poi con l' advanced RMA e i 10 di garanzia... A livello di sigilli? come è la loro politica?
Gli interessa solo il seriale dell'etichetta e la fattura, null'altro. Nessun sigillo sui dissipatori, ne delle vga ne sulle mobo. Rma spaziale, e dalla serietà maniacale. Io ormai li chiamo per nome i tedeschini dell'eVGA Europa. Ultimo contatto avuto 15 gg fa in occasione dello step-up della scheda grafica. In pratica avevo comprato una gtx480 a fine ottobre e a nov è uscita la gtx580, ebbene hanno dato la possibilità a chi aveva acquistato da almeno 90 gg una 480 di cambiarla praticamente a costo 0 (solo S.S. In andata) con una gtx580 nuova fiammante (in firma:D ). Chi farebbe la stessa cosa?
Scusate l'OT, ma è doveroso.
Quando leggo ste cose mi viene un nervo....
Io ho mandato solo una volta una gtx280 in rma.
L'ho spedita l'anno scorso a maggio, spendendo 25€ di corriere, perchè l'accettavano solo così.
Sparita. Nessuna risposta alle mail, e l'unica volta che sono riuscito a telefonare mi han detto di mandare una mail.
Se ho roba senza garanzia sono più contento.
AntonioAlfa
09-02-2011, 16:44
Quando leggo ste cose mi viene un nervo....
Io ho mandato solo una volta una gtx280 in rma.
L'ho spedita l'anno scorso a maggio, spendendo 25€ di corriere, perchè l'accettavano solo così.
Sparita. Nessuna risposta alle mail, e l'unica volta che sono riuscito a telefonare mi han detto di mandare una mail.
Se ho roba senza garanzia sono più contento.
E' grave. Marca?
Anche asteriscata.
Dry Patrick
09-02-2011, 16:52
Come la vedete una N480GTX Hydrogen nuova a 355€? Praticamente mi verrebbe meno della 570+WB con le stesse prestazioni praticamente...
molochgrifone
09-02-2011, 17:23
non ho capito, hai messo la stessa ventola due volte nel discorso!
(e mi interessa perchè sarei intenzionato a cambiare tutte le ventole con le noctua)
quale è meglio? la S12B FLX o NF-P12? la s12 dovrebbe essere più silenziosa a leggere le caratteristiche
In realtà ho scritto in un modo un po' contorto, intendevo che leggendo i dati di targa dovrebbe essere migliore la NF-P12, ma che secondo la review di coolingtechnique è migliore la S12B FLX ;)
Giusto per curiosità, ma non invalida comunque la garanzia montare un dissi aftermarket di qualsiasi tipo su VGA e motherboard di qualsiasi marca?
In realtà ho scritto in un modo un po' contorto, intendevo che leggendo i dati di targa dovrebbe essere migliore la NF-P12, ma che secondo la review di coolingtechnique è migliore la S12B FLX ;)
Giusto per curiosità, ma non invalida comunque la garanzia montare un dissi aftermarket di qualsiasi tipo su VGA e motherboard di qualsiasi marca?
Se non la mandi in RMA con il dissi montato e loro non se ne accorgono per altri motivi (vedi adesivi vari messi in punti strategici come sopra le viti e simili) allora no!
Dry Patrick
09-02-2011, 17:29
* Removal and or Defacing of Serial/Part number sticker(s) on ANY EVGA products WILL void ALL warranties.
* All products must be returned in the originally sold condition. Products received by EVGA for replacement that include 3rd-party attachments (CPU Heatsink Backplate, Memory chip heatsinks, etc) will be returned to the address on the package.
* There must be no physical damage to any component including the PCB, GPU/chipset, CPU Socket, or damage that is caused by:
o inadequate or improper repairs carried out by any person or entity which is not authorized by the manufacturer to perform warranty services on its behalf;
o negligence, accidents, modifications, defective installation or misuse and use of inappropriate spare parts;
o fire, immersion in liquid, lightning, earthquake, inadequate ventilation, Acts of God, incorrect application of main voltage howsoever arising, or any other cause beyond the control of EVGA;
o any other goods which can be used with the Product, but are not the Product itself;
o consumable or wearing items requiring replacement as part of normal service, including (but not limited to) dry cells and rechargeable batteries.
* The product must be returned to EVGA in the original factory configuration and condition. All aftermarket modification must be reversed before sending in the product for replacement.
Il succo è che i prodotti devono tornare come sono stati venduti, eventuali modifiche vanno rimosse, altrimendi te li rimandano... Ma tutto questo implicherebbe la possibilità di modificarle, no?
Ps: da notare che eVGA non siassume la responsabilità di eventuali danni prodotti da azioni divine... Ovviamente scherzo... :asd:
Soulman84
09-02-2011, 17:29
teoricamente si, praticamente no se fai in modo che non si accorgano che hai smontato i dissipatori stock....
E' grave. Marca?
Anche asteriscata.
As*s. (che asteriscata così.. :asd:)
Ma la colpa non è del produttore, ma del negozio fisico che l'ha venduta, mi hanno costretto a far riferimento a loro.
Per inciso, potrebbe pure essere del corriere che non l'ha consegnata e non mi ha detto niente. Io non so che fine ha fatto.
molochgrifone
09-02-2011, 19:42
Ma la colpa non è del produttore, ma del negozio fisico che l'ha venduta, mi hanno costretto a far riferimento a loro.
Per inciso, potrebbe pure essere del corriere che non l'ha consegnata e non mi ha detto niente. Io non so che fine ha fatto.
Ma il tracking della spedizione non lo hai?
AntonioAlfa
09-02-2011, 19:59
Ho un fraterno amico che ha il negozio di pc e componenti, e posso avvalermi della sua esperienza in rma per quella casa: sono lentissimi, e fanno 1000 problemi. Riguardo al corriere che non consegna, a me hanno fregato al corriere una gtx280 di ritorno rma dall'evga EU, avevo il numero della lettera vettura, rintraccio il corriere e mi dice che non ha più il pacco. Contatto evga, fa le sue indagini, dopo 20 gg lavorativi mi propongono una gtx285 o 300 euro. Ho scelto la seconda.
molochgrifone
09-02-2011, 20:11
Ho un fraterno amico che ha il negozio di pc e componenti, e posso avvalermi della sua esperienza in rma per quella casa: sono lentissimi, e fanno 1000 problemi. Riguardo al corriere che non consegna, a me hanno fregato al corriere una gtx280 di ritorno rma dall'evga EU, avevo il numero della lettera vettura, rintraccio il corriere e mi dice che non ha più il pacco. Contatto evga, fa le sue indagini, dopo 20 gg lavorativi mi propongono una gtx285 o 300 euro. Ho scelto la seconda.
Ti posso assicurare che ti è andata bene: se non assicuri la spedizione (il che ovviamente ha dei costi aggiuntivi) nel momento in cui la invii, il corriere anche se:
1- ti perde il pacco
2- te lo rompe
3- glielo rubano
4- ecc.
non è tenuto a rimborsarti niente, a meno che non sia assicurato globalmente, ma di solito l'assicurazione globale paga una cifra forfettaria a peso, che nel caso dei componenti per pc è ovviamente relativamente basso :mad:
Probabilmente la serietà EVGA ti ha salvato, devi ringraziare loro, che immagino che poi abbiano le leve commerciali per farsi restituire quei soldi dal corriere, ad esempio in sconti sui listini o spedizioni gratuite, mentre tu come cliente privato occasionale alle leve ti ci puoi solo attaccare :asd:
AntonioAlfa
09-02-2011, 20:17
Esatto è così. EVGA ha il potere contrattuale per far rimettere fino all'ultimo cent al corriere (anche se il pacco da loro spedito è standard). Ma confermo la mia esperienza più che positiva con il marchio. C'è un eccellente customer care, e servizio post-vendita.
molochgrifone
09-02-2011, 20:21
Esatto è così. EVGA ha il potere contrattuale per far rimettere fino all'ultimo cent al corriere (anche se il pacco da loro spedito è standard). Ma confermo la mia esperienza più che positiva con il marchio. C'è un eccellente customer care, e servizio post-vendita.
Sì sì lo so che è così, diciamo che ho una discreta esperienza di corrieri :)
Tornando IT sul liquido, ho notato che nella vaschetta che avevo prima, ci sono dei depositi colorati lasciati dal liquido blu che avevo
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110209204750_DSCN2179web.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110209204750_DSCN2179web.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110209204758_DSCN2182web.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110209204758_DSCN2182web.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110209204811_DSCN2184web.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110209204811_DSCN2184web.jpg)
come posso cercare di toglierli? :muro:
AntonioAlfa
09-02-2011, 20:28
Sì sì lo so che è così, diciamo che ho una discreta esperienza di corrieri :)
Tornando IT sul liquido, ho notato che nella vaschetta che avevo prima, ci sono dei depositi colorati lasciati dal liquido blu che avevo
come posso cercare di toglierli? :muro:
Prova a tenerla in ammollo per una nottata con aceto bianco.
Appena finita :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/20110209212624_GTX580.jpg
Scusate per la qualità della foto.
molochgrifone
09-02-2011, 21:43
Grazie per il consiglio e complimenti per la scheda :sbav:
AntonioAlfa
09-02-2011, 22:09
Grazie per il consiglio e complimenti per la scheda :sbav:
Grazie :)
Ma il tracking della spedizione non lo hai?
Ti posso assicurare che ti è andata bene: se non assicuri la spedizione (il che ovviamente ha dei costi aggiuntivi) nel momento in cui la invii, il corriere anche se:
1- ti perde il pacco
2- te lo rompe
3- glielo rubano
4- ecc.
non è tenuto a rimborsarti niente,
Quello che mi infastidisce è che ho speso il doppio (e mezzo) di un pacco celere alle poste che è tracciato e che non mi è mai capitato che non venisse consegnato. Non dico il rimborso, ma almeno una comunicazione se non viene effettuata la consegna potrebbero darla credo.
E' anche un po' colpa mia, perchè non sono stato addosso al negoziante. Ma via mail è impossibile avere risposta, per telefonare è aperto solo in orario di ufficio e io non ho voglia di mettermi a fare questioni quando lavoro. Dopo un po' mi rompo le @@ e ciccia, ho uno scatolone di materiale bruciato o rotto, è una scheda video in meno nello scatolone. Mi rode per i soldi buttati nella spedizione. Primo e ultimo rma.
E chiudo l'OT, scusate.
Quello che mi infastidisce è che ho speso il doppio (e mezzo) di un pacco celere alle poste che è tracciato e che non mi è mai capitato che non venisse consegnato. Non dico il rimborso, ma almeno una comunicazione se non viene effettuata la consegna potrebbero darla credo.
E' anche un po' colpa mia, perchè non sono stato addosso al negoziante. Ma via mail è impossibile avere risposta, per telefonare è aperto solo in orario di ufficio e io non ho voglia di mettermi a fare questioni quando lavoro. Dopo un po' mi rompo le @@ e ciccia, ho uno scatolone di materiale bruciato o rotto, è una scheda video in meno nello scatolone. Mi rode per i soldi buttati nella spedizione. Primo e ultimo rma.
E chiudo l'OT, scusate.
Vabè. non ti impuntare così, io ho mandato due cose in RMA e una non ha avuto alcun problema e in 15 giorni era nuova a casa mentre l'altra il negozio se l'è tenuta un mesetto prima che telefonassi e poi in 20 giorni era a casa riparata!
Anche se poi rivendi e ci fai 30€ non è sempre meglio che buttarla e via?
maranga1979
10-02-2011, 09:50
che ne dite raga,vi piace??:D :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110210104809_xspcrx4808ventoleshark.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110210104809_xspcrx4808ventoleshark.JPG)
moli89.bg
10-02-2011, 09:58
E' proprio orribile :oink:
Che ventole sono?
maranga1979
10-02-2011, 10:00
E' proprio orribile :oink:
Che ventole sono?
:D :D
grazie per la sincerità!:mad: :D :D
sono le aerocool shark 1500rpm;)
mircocatta
10-02-2011, 10:01
mazza che paninazzo :D
devo trovare un modo che in idle il rad sia passivo in maniera automatica e non tramite lo spegnimento manuale del rehobus....
un relè è troppo rischioso inserirlo in un pc?
maranga1979
10-02-2011, 10:02
bellissima antonio!!:sofico:
Dry Patrick
10-02-2011, 10:03
Ragazzi una curiosita, ma prendnedo 2 radiatori da 480mm e piazzandoci sopra due ventole da 240mm, si perderebbe o si gudagnerebbe rispetto a 8 ventole da 120mm?
maranga1979
10-02-2011, 10:23
Ragazzi una curiosita, ma prendnedo 2 radiatori da 480mm e piazzandoci sopra due ventole da 240mm, si perderebbe o si gudagnerebbe rispetto a 8 ventole da 120mm?
LE 2 VENTOLE DA 240,SE NON ERRO,SONO ROTONDE,E NON QUADRATE GIUSTO??
starebbero male non poco, e di piu,come resa per me non l'avresti....
ovvio,parere personale ne!!
AntonioAlfa
10-02-2011, 10:30
che ne dite raga,vi piace??:D :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110210104809_xspcrx4808ventoleshark.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110210104809_xspcrx4808ventoleshark.JPG)
Bello :). Se posso consigliarti (già sperimentato) per chiudere la fessurina tra rad e ventola puoi usare del nastro adesivo telato nero. Così non hai dispersioni :)
AntonioAlfa
10-02-2011, 10:34
bellissima antonio!!:sofico:
Grazie grazie :D . Mi sono cecato ieri sera a montarlo.
Tra non molto posto le foto dell'intero sistema liquidato, con il mod del V2100 :sofico:
Dry Patrick
10-02-2011, 10:37
E se opportunamente convoglite? Dici comunque che non si guadagnerebbe?
moli89.bg
10-02-2011, 10:57
E se opportunamente convoglite? Dici comunque che non si guadagnerebbe?
Guadagnare imho no, a prescindere.
Può essere un'alternativa se:
a) hai tanto spazio (2*480 affiancati, insomma...)
b) pretendi il silenzio assoluto (pure qui, discutibile la cosa, delle buone ventole da 120 sui 700-800rpm e sei sistemato)
Il gioco non vale la candela secondo me :fagiano:
Diverso è il discorso dei 1080 :D lì 4 air penetrator da 180mm ce le vedo bene :oink: :sofico:
Dry Patrick
10-02-2011, 11:00
Guadagnare imho no, a prescindere.
Può essere un'alternativa se:
a) hai tanto spazio (2*480 affiancati, insomma...)
b) pretendi il silenzio assoluto (pure qui, discutibile la cosa, delle buone ventole da 120 sui 700-800rpm e sei sistemato)
Il gioco non vale la candela secondo me :fagiano:
Diverso è il discorso dei 1080 :D lì 4 air penetrator da 180mm ce le vedo bene :oink: :sofico:
Capisco, il discorso è che costruendomi il banchetto da solo, ho molta flessibilità, è volevo crearmi qualcosa di particolare :).
molochgrifone
10-02-2011, 11:01
No no che parere personale, ovviamente non renderebbero come le 120 ;)
Capisco, il discorso è che costruendomi il banchetto da solo, ho molta flessibilità, è volevo crearmi qualcosa di particolare :).
Potresti costruirti una waterstation esterna :oink:
moli89.bg
10-02-2011, 11:02
Bhe certo, il mio era un discorso generale legato alla possibile resa di una soluzione del genere. Sperimentare di persona è sempre consigliabile, soprattutto se si intende realizzare una postazione totalmente custom :fagiano: e poi ci si diverte pure di più :oink:
Dry Patrick
10-02-2011, 11:15
No no che parere personale, ovviamente non renderebbero come le 120 ;)
Potresti costruirti una waterstation esterna :oink:
L'idea è di intgrare una waterstation nel banchetto, alla fine dei conti nel piano inferiore ho solo alimentatore e unità ottiche, dovrò pure riempire tutto quello spazio vuoto :asd:
Bhe certo, il mio era un discorso generale legato alla possibile resa di una soluzione del genere. Sperimentare di persona è sempre consigliabile, soprattutto se si intende realizzare una postazione totalmente custom :fagiano: e poi ci si diverte pure di più :oink:
Aspetto niente affatto trascurabile...
kira@zero
10-02-2011, 13:03
Ciao ragazzi, dopo tanti anni che volevo provare questo fantomatico liquido mi sono deciso a comprare un kit per me ma dato che per ora ho acquistato e montato solo una volta un kit Ybris già pronto per il montaggio vi volevo chiedere se dovessi comprare componenti singolarmente che pezzi mi servirebbe? il problema più grosso lo riscontro con lo spessore dei tubi e tipi di raccordi da abbinarci, perchè all'inizio volevo acquistare un kit Ybris e via già pronto, poi mi sono accorto volevo un radiatore che supportasse due ventole da 14 perchè ho un Antec df-85 e lo volevo mettere nella parte superiore del case? nessuno mi potrebbe aiutare?:help: come spesa volevo spendere all'incirca 250 euro come marca ero orientato su Ybris che ne dite? ringrazio anticipatamente tutti, scusate ma per sono un pò :muro:
Dry Patrick
10-02-2011, 13:34
Ciao ragazzi, dopo tanti anni che volevo provare questo fantomatico liquido mi sono deciso a comprare un kit per me ma dato che per ora ho acquistato e montato solo una volta un kit Ybris già pronto per il montaggio vi volevo chiedere se dovessi comprare componenti singolarmente che pezzi mi servirebbe? il problema più grosso lo riscontro con lo spessore dei tubi e tipi di raccordi da abbinarci, perchè all'inizio volevo acquistare un kit Ybris e via già pronto, poi mi sono accorto volevo un radiatore che supportasse due ventole da 14 perchè ho un Antec df-85 e lo volevo mettere nella parte superiore del case? nessuno mi potrebbe aiutare?:help: come spesa volevo spendere all'incirca 250 euro come marca ero orientato su Ybris che ne dite? ringrazio anticipatamente tutti, scusate ma per sono un pò :muro:
Bhe, nei tubi come nei raccordi sono riportati i diametri interni e esterni, basta prenderli uguali o con i tubi leggermente più stretti. Dopo di che cntrolla la flettatura, mi sembra che lo standard più diffuso sia G1/4 fatto questo sei a posto ;).
Tubo Tygon R3603 12,7/9,5mm klar
Raccordi _ EK-PSC 13,0/10 mm Anschraubtülle G1/4 (ID 3/8" OD 1/2") - Black Nickel
Comunque cosa hai intenzione di liquidare?
kira@zero
10-02-2011, 13:55
Bhe, nei tubi come nei raccordi sono riportati i diametri interni e esterni, basta prenderli uguali o con i tubi leggermente più stretti. Dopo di che cntrolla la flettatura, mi sembra che lo standard più diffuso sia G1/4 fatto questo sei a posto ;).
Tubo Tygon R3603 12,7/9,5mm klar
Raccordi _ EK-PSC 13,0/10 mm Anschraubtülle G1/4 (ID 3/8" OD 1/2") - Black Nickel
Comunque cosa hai intenzione di liquidare?
In che senzo liquidare?
redeagle
10-02-2011, 13:57
In che senzo liquidare?
:mbe: :fagiano:
kira@zero
10-02-2011, 14:01
:mbe: :fagiano:
:D indubbiamente aspetto la liquidazione e inizio a liquidare fà anche rima :D
raga un'altra cosa quanto si abbassano le temperature in base al mio h7O scusate le domande stupide, comunque lo faccio non solo per le temperature ma anche per un fatto estetico, mi affascinano molto in vostri impianti a liquido che ho visto ;)
Dry Patrick
10-02-2011, 15:00
In che senzo liquidare?
Nel senso di raffreddare a liquido, ad esempio si può raffreddare solo la cpu, cpu+scheda madre, cpu+vga, o tutto insieme... Tu consa intendi raffreddare? In base a questo va dimensionato il radiatore, 2*140mm potrebbe non essere sufficiente se intendi raffreddare cpu+vga...
molochgrifone
10-02-2011, 16:09
:D indubbiamente aspetto la liquidazione e inizio a liquidare fà anche rima :D
raga un'altra cosa quanto si abbassano le temperature in base al mio h7O scusate le domande stupide, comunque lo faccio non solo per le temperature ma anche per un fatto estetico, mi affascinano molto in vostri impianti a liquido che ho visto ;)
Come ti hanno già chiesto, cosa vuoi raffreddare a liquido? Solo la CPU?
Comunque a parte quello non saprei dirti di quanto scendono le temp, i kit tipo l'H70 di solito performano come i migliori raffreddaementi ad aria, ovvio che se passi da quello a un rad 2x140 con un WB decente un po' dovrebbero scendere.
Da aqua ci sono 4 rad da 2x140, io prenderei o l'EK o il phobya, gli altri sono più sottili quindi sicuramente raffreddano meno. Verifica però che lo spessore rad+fan ti entri nel case, a meno che tu non voglia moddare qualcosa. Costo di quei due rad tra i 60 e i 70 €. Se ci aggiungi 70 € di WB sei a 140, pompa + top decente (solita laing) altri 100 €, a quel punto ti mancano raccordi e tubi, punta sui 13/10 e se puoi scegli il tygon come tubo, se no il primochill :)
Altrimenti, se non vuoi proprio sforare il budget, io ti consiglio, piuttosto che scegliere componenti meno performanti, di cercare qualche pezzo usato.
kira@zero
10-02-2011, 16:45
Come ti hanno già chiesto, cosa vuoi raffreddare a liquido? Solo la CPU?
Comunque a parte quello non saprei dirti di quanto scendono le temp, i kit tipo l'H70 di solito performano come i migliori raffreddaementi ad aria, ovvio che se passi da quello a un rad 2x140 con un WB decente un po' dovrebbero scendere.
Da aqua ci sono 4 rad da 2x140, io prenderei o l'EK o il phobya, gli altri sono più sottili quindi sicuramente raffreddano meno. Verifica però che lo spessore rad+fan ti entri nel case, a meno che tu non voglia moddare qualcosa. Costo di quei due rad tra i 60 e i 70 €. Se ci aggiungi 70 € di WB sei a 140, pompa + top decente (solita laing) altri 100 €, a quel punto ti mancano raccordi e tubi, punta sui 13/10 e se puoi scegli il tygon come tubo, se no il primochill :)
Altrimenti, se non vuoi proprio sforare il budget, io ti consiglio, piuttosto che scegliere componenti meno performanti, di cercare qualche pezzo usato.
Solo la cpu comunque il radiatore penso di metterlo all'esterno
molochgrifone
10-02-2011, 17:06
Solo la cpu comunque il radiatore penso di metterlo all'esterno
Allora vai di rad più spesso senza ombra di dubbio ;)
maranga1979
10-02-2011, 17:11
Bello :). Se posso consigliarti (già sperimentato) per chiudere la fessurina tra rad e ventola puoi usare del nastro adesivo telato nero. Così non hai dispersioni :)
ok!!
ma anche se ho gia i distanziali phobya da 7mm?
AntonioAlfa
10-02-2011, 17:32
ok!!
ma anche se ho gia i distanziali phobya da 7mm?
I distanziali mi sembra di non averli visti nella foto :confused: . Cmq si, qualsiasi piccola fessura che sta tra la ventola e il rad se la copri con il telato elimini qualsiasi dispersione, sia che la ventola stia in pull o in push.
maranga1979
10-02-2011, 17:37
I distanziali mi sembra di non averli visti nella foto :confused: . Cmq si, qualsiasi piccola fessura che sta tra la ventola e il rad se la copri con il telato elimini qualsiasi dispersione, sia che la ventola stia in pull o in push.
non li hai visti perche sono i phobya in gomma da 7mm!
cmq ok,lo farò,sempre se non decido di vender tutto!:(
moli89.bg
10-02-2011, 17:46
:mbe:
:nonsifa:
molochgrifone
10-02-2011, 17:48
Sei impazzito? Hai cominciato a drogarti?
AntonioAlfa
10-02-2011, 17:48
Azz non mi dire che abbandoni il liquido :confused:
maranga1979
10-02-2011, 17:51
ci sto seriamente pensando, non ho piu molto tempo da dedicare al pc avendo le bimbe piccole.... e mi girano a vederlo li senza esser sfruttato!
il problema è piazzare il tutto, e in blocco...ma sai che botta... parliamo di 500 euro di impianto almeno...:D
ma no ogni tanto gli vengono sti schizzi :D
domani già non ci pensa più XD
maranga1979
10-02-2011, 18:00
ma no ogni tanto gli vengono sti schizzi :D
domani già non ci pensa più XD
non credo,parlo sinceramente questa volta,infatti se notate ho iniziato a vendere i pezzi del pc!
non credo,parlo sinceramente questa volta,infatti se notate ho iniziato a vendere i pezzi del pc!
il 975 te l'avrei già preso (se ci fosse ancora) :rolleyes:
ad avere i danet...
AntonioAlfa
10-02-2011, 18:11
Guarda, neanche io ho molto tempo tra lavoro, famiglia, ragazza che rompe. Ma anche a costo di usarlo 1/2 ora la sera vale comunque la pena. Poco importa se mi posso permettere di cambiare l'hardware 1 volta ogni 4 anni se va bene, e rinnovare qualche componente x il liquido ogni 2.
I nostri pc sono pezzi unici fatti con la nostra creatività e passione.
Pensaci a mente fredda e di sicuro non vendi più nulla.
Guarda, neanche io ho molto tempo tra lavoro, famiglia, ragazza che rompe. Ma anche a costo di usarlo 1/2 ora la sera vale comunque la pena. Poco importa se mi posso permettere di cambiare l'hardware 1 volta ogni 4 anni se va bene, e rinnovare qualche componente x il liquido ogni 2.
non dirlo a me :rolleyes:
mi sposerei volentieri il pc :rolleyes:
Dry Patrick
10-02-2011, 18:20
Forse i figli sono un po più importanti... Comunque se vendi... Io cerco un impianto come sai... E non ho fretta, quindi se decidessi per l'insano gesto potrebbe interessarmi...:)
AntonioAlfa
10-02-2011, 18:26
non dirlo a me :rolleyes:
mi sposerei volentieri il pc :rolleyes:
esagerato :)
Forse i figli sono un po più importanti... Comunque se vendi... Io cerco un impianto come sai... E non ho fretta, quindi se decidessi per l'insano gesto potrebbe interessarmi...:)
indubbiamente, ma credo si possa conciliare entrambe le cose. Non occorre spendere una fortuna per avere un buon impianto a liquido che dia soddisfazioni. Lo sappiamo tutti. Poi...chi può segue le mode con il suo portafogli, ma di certo uno che usa per esempio i raccordi bitspopwer non ha un impianto migliore di uno che usa un buon e economico raccordo Ybris.
maranga1979
10-02-2011, 18:39
soprattutto quando una ha 7 mesi...sai com'è... tutto il tempo che sei a casa su di lei!:D
per l'impianto se vuoi ne parliamo,ma ti avviso che la cifra è alta,son tutti pezzi scelti!
esagerato :)
.
si ma non è giusto che qualcuno debba rinunciare alla proprie passioni "per amore" (figli a parte)
per carità, ognuno fa come vuole.. ma io non lo farò MAI.. e cmq se dall'altra parte c'è una persono un minimo di cervello, non ti mette neanche nella condizione di scegliere ;)
fino OT
2 ore di DS2
SLI disabled, impianto a metà (pompa 2350, ventole 800rpm), GTX570 max 39° fullcover EK...
koolance mi fa una pippa :asd:
Dry Patrick
10-02-2011, 20:20
soprattutto quando una ha 7 mesi...sai com'è... tutto il tempo che sei a casa su di lei!:D
per l'impianto se vuoi ne parliamo,ma ti avviso che la cifra è alta,son tutti pezzi scelti!
Immagino... Per cuoriosità, poi al limite ne parliamo in un secondo momento, come composto il tuo impianto?
@ maranga: Amico mio non far pazzie!!!!! :D :D :D
maranga1979
10-02-2011, 20:42
@ maranga: Amico mio non far pazzie!!!!! :D :D :D
ciao carissimo!! eh, mi sa proprio che la farò...:(
Immagino... Per cuoriosità, poi al limite ne parliamo in un secondo momento, come composto il tuo impianto?
sanso
xspc rx480 + 8 aerocool shark 1500rpm 120mm
wb ek supreme hf
phobya cilindrica 250ml
tfc feser xchanger 120 spessore 6cm + shark 1500rpm 120mm
aquero rheorbus (DI TUTTO DI PIU) vf top di gamma
sensore aquacomputer per flusso liquido
raccordi silver a compressione dritti,45 e 90 gradi
;)
AntonioAlfa
10-02-2011, 20:50
Rispetto la tua scelta. Ma son sicuro che prima o poi ritorni ai tubi nel pc :D.
maranga1979
10-02-2011, 20:55
Rispetto la tua scelta. Ma son sicuro che prima o poi ritorni ai tubi nel pc :D.
:D :D :D
lo spero! ,a se ne riparlerà tra qualche anno,adesso no!:D
AntonioAlfa
10-02-2011, 20:58
:D :D :D
lo spero! ,a se ne riparlerà tra qualche anno,adesso no!:D
Bene ;) . Ma non abbandonare il 3D, la tua esperienza e i tuoi post sono necessari amico :D .
maranga1979
10-02-2011, 21:01
Bene ;) . Ma non abbandonare il 3D, la tua esperienza e i tuoi post sono necessari amico :D .
non ci penso nemmeno!
è il miglior 3d del sito per me!!!:sofico: :sofico:
Non capisco maranga. Se hai bisogno di soldi ok.
Ma se è solo il tempo che ti manca, che problema c'è a lasciare il pc spento? Mica gli devi star dietro come le tue creature..
Io ho avuto un periodo di qualche mese che avevo voglia di fare tutt'altro, il pc acceso al limite era il muletto per qualche film. Mica si è offeso quell'altro! Dopo questi mesi che mi è tornata voglia di giocare era li bello pimpante ad attendermi.
E adesso che ho voglia di fare un restyling, appena salta fuori qualche soldo extra, ci rimetterò le mani.
maranga1979
10-02-2011, 21:12
Non capisco maranga. Se hai bisogno di soldi ok.
Ma se è solo il tempo che ti manca, che problema c'è a lasciare il pc spento? Mica gli devi star dietro come le tue creature..
Io ho avuto un periodo di qualche mese che avevo voglia di fare tutt'altro, il pc acceso al limite era il muletto per qualche film. Mica si è offeso quell'altro! Dopo questi mesi che mi è tornata voglia di giocare era li bello pimpante ad attendermi.
E adesso che ho voglia di fare un restyling, appena salta fuori qualche soldo extra, ci rimetterò le mani.
.... e fai bene!!
ma io non resisto a vederlo spento,e soprattutto nell'usarlo poco e a rate, e pure di corsa!!!
son fatto cosi... ;)
.... e fai bene!!
ma io non resisto a vederlo spento,e soprattutto nell'usarlo poco e a rate, e pure di corsa!!!
son fatto cosi... ;)
Rispetto le tue scelte, oltre a dirti di pendarci bene ti posso solo dire di fare quel che ti senti, senza obblighi di alcun tipo, tanto questa non è una passione che si ferma da un giorno all'altro!
Comunque, anche se spero di no, se vendi mandami PM con i prezzi ;)
Dry Patrick
10-02-2011, 21:29
ciao carissimo!! eh, mi sa proprio che la farò...:(
sanso
xspc rx480 + 8 aerocool shark 1500rpm 120mm
wb ek supreme hf
phobya cilindrica 250ml
tfc feser xchanger 120 spessore 6cm + shark 1500rpm 120mm
aquero rheorbus (DI TUTTO DI PIU) vf top di gamma
sensore aquacomputer per flusso liquido
raccordi silver a compressione dritti,45 e 90 gradi
;)
Mica cassi...
Ragazzi mi serve una mano, ho usato quello schifo di liquido della primochill doveva essere uv ma non lo è mai stato e mi ha colorato vaschetta e tubi diventanto trasparente, ora ho svuotato l'impianto e sia la vaschetta che i tubi sono diventati azzurro chiaro c'è un modo per poter togliere quella patina ?
Dry Patrick
10-02-2011, 21:55
Ragazzi mi serve una mano, ho usato quello schifo di liquido della primochill doveva essere uv ma non lo è mai stato e mi ha colorato vaschetta e tubi diventanto trasparente, ora ho svuotato l'impianto e sia la vaschetta che i tubi sono diventati azzurro chiaro c'è un modo per poter togliere quella patina ?
Qualche post fa per un problema simile si consigliava una notte in aceto bianco, aspetta conferme però!!
Qualche post fa per un problema simile si consigliava una notte in aceto bianco, aspetta conferme però!!
Resto in attesa speriamo bene non mi va di ricompare un paio di metri di tygon :D
AntonioAlfa
10-02-2011, 22:13
Provalo l'aceto bianco, male non fa. Come ultima spiaggia viacal all'aceto, e risciacquo abbondante.
molochgrifone
10-02-2011, 22:16
Ho provato la notte di aceto bianco, ma non è cambiato granché :(
Come ultima spiaggia viacal all'aceto, e risciacquo abbondante.
A sto punto provo pure quello... Non rovina il plexi, vero?
Resto in attesa speriamo bene non mi va di ricompare un paio di metri di tygon :D
E invece compra il tygon e non ci pensi più! Comunque mi sto convincendo che i tubi colorati (anche UV se a uno piacciono) e acqua bidistillata siano la soluzione migliore :sofico:
AntonioAlfa
10-02-2011, 22:30
L'aceto bianco è ottimo per queste cose, e non rovina nulla. Ma se è una incrostazione vecchia magari si deve insistere o usare qualche prodotto più "violento" come il viacal sempre a base d'aceto.
Quoto la semplice distillata e tubo colorato. Mai usati additivi colorati del resto.
molochgrifone
10-02-2011, 22:42
L'aceto bianco è ottimo per queste cose, e non rovina nulla. Ma se è una incrostazione vecchia magari si deve insistere o usare qualche prodotto più "violento" come il viacal sempre a base d'aceto.
Quoto la semplice distillata e tubo colorato. Mai usati additivi colorati del resto.
Ho editato, intendevo se il viakal rovina il plexi :D
L'aceto l'ho lasciato tutta la notte ma non è servito. Il fatto è che non riesco a toglierlo perché è un punto dove non riesco ad arrivare con qualche strumento per sfregare un po', tipo uno spazzolino.
Provalo l'aceto bianco, male non fa. Come ultima spiaggia viacal all'aceto, e risciacquo abbondante.
Posso anche riempire la vaschetta di acqua viacal e aceto bianco e tenerlo in loop per qualche ora ? O la pompa di rovina ?
Comunque mi sto convincendo che i tubi colorati (anche UV se a uno piacciono) e acqua bidistillata siano la soluzione migliore :sofico:
Dopo aver provato vari additivi e liquidi pure io, sono giunto alla stessa conclusione.
Però la vaschetta poi non si illumina :(
molochgrifone
10-02-2011, 22:55
Dopo aver provato vari additivi e liquidi pure io, sono giunto alla stessa conclusione.
Però la vaschetta poi non si illumina :(
Led blu, in quelle xspc c'è ;)
che li devi incollare perchè non si incastrano minimamente :D
molochgrifone
11-02-2011, 07:18
Non essere tragico :asd: basta un pezzettino di scotch o un po' di attenzione e :ciapet: quando li posizioni, e se non tiri i cavi di alimentazione restano in posizione anche se non incastrati :D
Sulla mia vaschetta si incastra perfettamente.
Però se il liquido non è reagente, resta un puntino in basso invece di tutta la vaschetta.
maranga1979
11-02-2011, 08:08
:D :D :D :D
Ragazzi riquoto AntonioAlfa sperando che mi possiate rispondere....
Posso anche riempire la vaschetta di acqua viacal e aceto bianco e tenerlo in loop per qualche ora ? O la pompa di rovina ?
cicciopizza91
11-02-2011, 09:16
secondo me rovini la pompa,cmq:
io ho un impianto a liquido per la 4890 e la cpu,e tengo le ventole basse con il lamptron.purtroppo non capisco perchè quella che fa rumore è la laing,una 350 che sta a 4k rpm,mi avevano detto di smontarla e pulirla,l avevo fatto,poi dopo un po è tornata a fare rumore.fa il rumore di una ventola che gira a 1200 giri per intenderci.come posso zittirla?appena posso la collego al lamptorn e da 4k giriri la porto a 3500 intanto,poi volevo sapere dove mettere della gomma piuma,perchè mi spavento che se la ricopro tutta di gomma piuma la brucio.la laing sta sotto la vaschetta xspc 2x5,25,ditemi voi
mircocatta
11-02-2011, 09:49
ecco il mio impianto :D
http://img811.imageshack.us/img811/6516/imagette.jpg
la ventola appesa è solo temporanea, in attesa che mi taglino la paratia laterale :D
Snowfortrick
11-02-2011, 09:51
Ho provato la notte di aceto bianco, ma non è cambiato granché :(
cosa hai lasciato una notte con l'aceto dentro tu?:eek:
molochgrifone
11-02-2011, 10:00
cosa hai lasciato una notte con l'aceto dentro tu?:eek:
Una vaschetta in plexi, non è cambiato minimamente niente :stordita:
AntonioAlfa
11-02-2011, 10:08
Ragazzi riquoto AntonioAlfa sperando che mi possiate rispondere....
No ragazzi, non rovinate nulla con il viakal all'aceto. Ne il plexy ne la pompa (anche se la pompa non vedo la necessità di lavarla con il viakal, si smonta e si pulisce con panno in mocrofibra umido basta e avanza), solo sciacquate molto bene, altrimenti vi fa la schiumetta quando riempite l'impianto con la distillata. Questo è il motivo perchè si preferisce l'aceto liscio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.