View Full Version : [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
http://imageshack.us/a/img824/2694/p1010874i.jpg
...
per sabato monto e vi posso dire come vanno
sanso vs pmp-500 vs pmp-400 vs 2xpmp-400....lotta tra titani :D
ah, alla fine le ddc vengo al pettine...non te ne pentirai:cool:
per caso mi sai dire esattamente quanto è alto il top ek (distanza tra il foro filettato del raccordo d'entrata e il fondo, dovrebbe essere sui 2cm giusto)che ci sto facendo un pensierino anche io ? ho un aquacover ma non ne sono completamente soddisfatto:stordita:
minicooper_1
06-11-2012, 19:55
che pompe vorresti provare?
a me incuriosisce vedere 2 pmp-500 in serie che risultati tirano fuori.........incuriosisce solo :asd:
2 d5 con top bitspower e copri pompa sempre bits;)
methis89
06-11-2012, 20:08
ecco qui un progettino preso su google e modificato da un amico con photoshop...dite che ci stanno bene per il progetto optimus prime? in piu ho slleve cavi rossi e mobo azzura...(ovviamente i raccordi e il copri d5 saranno piu rossi di quelli in foto che tendono al fucsia)
https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/430584_4817130188406_1163522216_n.jpg
ecco qui un progettino preso su google e modificato da un amico con photoshop...dite che ci stanno bene per il progetto optimus prime? in piu ho slleve cavi rossi e mobo azzura...(ovviamente i raccordi e il copri d5 saranno piu rossi di quelli in foto che tendono al fucsia)
nessuna foto? D:
methis89
06-11-2012, 20:16
nessuna foto? D:
messo, mi ero dimenticato :Prrr:
minicooper_1
06-11-2012, 20:22
https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/430584_4817130188406_1163522216_n.jpg
molto carino eviterei la doppia vaschetta, e magari ne monterei una da 250
messo, mi ero dimenticato :Prrr:
Come impianto non è male ma il case tutto nero normale non da una sensazione di "colorato"... o almeno questo è il mio punto di vista... dovresti abbondare con il colorato e magari sleevare anche i cavi e cambiare quelle ventole con altre con tutto il frame colorato di rosso ;)
methis89
06-11-2012, 20:31
ah guardate che come ho scritto non è il mio pc...è una foto presa da internet e modificata, io avro come case questo:
http://www.itek.it/it/case/big-tower/item/363-case-king-780-plus-atx/eatx/hptx-14xhotswap-usb30-usb20-hd-audio-10exs.html
ventole pensavo a delle apollish TB, vaschetta phobya balancer 250 silver nickel e wb cpu mipc iceforce
_DoktorTerror_
06-11-2012, 20:33
ah, alla fine le ddc vengo al pettine...non te ne pentirai:cool:
per caso mi sai dire esattamente quanto è alto il top ek (distanza tra il foro filettato del raccordo d'entrata e il fondo, dovrebbe essere sui 2cm giusto)che ci sto facendo un pensierino anche io ? ho un aquacover ma non ne sono completamente soddisfatto:stordita:
Ecco le misure del top ;) 125x67x19
Speriamo bene che mi soddisfino ste dcc :O
minicooper_1
06-11-2012, 20:34
ah guardate che come ho scritto non è il mio pc...è una foto presa da internet e modificata, io avro come case questo:
http://www.itek.it/it/case/big-tower/item/363-case-king-780-plus-atx/eatx/hptx-14xhotswap-usb30-usb20-hd-audio-10exs.html
ventole pensavo a delle apollish TB, vaschetta phobya balancer 250 silver nickel e wb cpu mipc iceforce
a ok allora ci siamo;) sul case ho qualche dubio, perchè anche lui andrebbe riempito per bene sennò risulta vuoto
_DoktorTerror_
06-11-2012, 20:35
Occhio al link ek, il mio perde come un colabrodo! Controlla bene la guarnizione che va sul top!
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Grazie mille per l'informazione e ;)
methis89
06-11-2012, 20:36
a ok allora ci siamo;) sul case ho qualche dubio, perchè anche lui andrebbe riempito per bene sennò risulta vuoto
beh la parte sopra resta chiusa e ci starà il bel 480 con ventole (4 le ho vediamo se mi gira ne prendo altre 4) per il resto la vaschetta credo riempirà la parte dietro i bay e sulla base o una ventola oppure ci metto la d5 con top in plexy e cover rosso bitspower...
_DoktorTerror_
06-11-2012, 20:39
2 d5 con top bitspower e copri pompa sempre bits;)
Bits bits bits bits bits......quanto maledici il giorno che ti ho inscimmiato? :asd:
Le 2 D5 come le vuoi far lavorare (parallelo, serie o 2 loop)?
minicooper_1
06-11-2012, 20:48
Bits bits bits bits bits......quanto maledici il giorno che ti ho inscimmiato? :asd:
Le 2 D5 come le vuoi far lavorare (parallelo, serie o 2 loop)?
2 loop basta per un po, le metto in serie come queste che ho adesso, però sono 400€ di ordine e per il settore pompe per adesso sono troppi:D anchè perchè gia cosi sto messo alla grande
methis89
06-11-2012, 23:55
2 loop basta per un po, le metto in serie come queste che ho adesso, però sono 400 di ordine e per il settore pompe per adesso sono troppi:D anchè perchè gia cosi sto messo alla grande
Io ho due d5 da vendere... O meglio una la vendo l'altra no... Ma sul mercatino parecchi la vendono
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
liberato87
07-11-2012, 12:29
Ma adesso ne faccio uno nuovo XD
azzzz è venuto proprio bene!
allora ttendo quello nuovo che hai in mente?
methis89
07-11-2012, 12:45
azzzz è venuto proprio bene!
allora ttendo quello nuovo che hai in mente?
Eheh... Vedrete
Eheh... Vedrete
Così ci incuriosisci!!! qualche piccolo dettaglio? :sofico:
Segui anche il mio in firma!! ;)
methis89
07-11-2012, 14:41
Così ci incuriosisci!!! qualche piccolo dettaglio? :sofico:
Segui anche il mio in firma!! ;)
la tua vaschetta :D
la tua vaschetta :D
ahahaha :D
ahahaha :D
:asd: l'avevo adocchiata anche io, ma è troppo lunga, ora spero di rimediare un ventino, che ho trovato la 150 e pure black
Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
Ragazzi mi trovo la pompa (Laing) con il foro di uscita vicinissimo e parallelo al radiatore da 200mm (poi vedrete a fine lavoro il perchè :D)...
Se li collego con un raccordo tipo questo o l'altro a sgancio rapido va bene o si può creare qualche problema??
https://lh3.googleusercontent.com/-YXEEAVhndm8/UJp6MMGwLsI/AAAAAAAAATc/8n0hD4AlSMY/s512/imagemagic.php.jpg
oppure
http://highflow.nl/images/detailed/7/product_detailed_image_1108_3535.jpg
raga ho tutto l'occorrente per montare l'impianto ...anzi l'avevo già fatto ed era venuto pure una figatina ( che faticaccia), poi fatto andare per una decina di minuti poi ho tolto tutto per paura di perdite in quanto lascio accesso 24/7.....paura per nulla o qualche rischio c'è?
ho messo l'hardware in vendita e mi sta per uscire il raystorm...a quel punto mi mancherebbe il wb e non potrei più rimontare (a parte il fatto che mi servirebbe un rad con meno spessore in quanto il blackice sr1 240 lo devo per forza mettere sotto perché troppo spesso)..
che faccio? :(
methis89
07-11-2012, 16:09
raga ho tutto l'occorrente per montare l'impianto ...anzi l'avevo già fatto ed era venuto pure una figatina ( che faticaccia), poi fatto andare per una decina di minuti poi ho tolto tutto per paura di perdite in quanto lascio accesso 24/7.....paura per nulla o qualche rischio c'è?
ho messo l'hardware in vendita e mi sta per uscire il raystorm...a quel punto mi mancherebbe il wb e non potrei più rimontare (a parte il fatto che mi servirebbe un rad con meno spessore in quanto il blackice sr1 240 lo devo per forza mettere sotto perché troppo spesso)..
io avrei un rad da 240 slim
ThereThere
07-11-2012, 18:47
Secondo me la tua è una paura infondata. Perché non lo monti tutto fuori e lo lasci andare per qualche ora per vedere se ci sono perdite? Almeno ti togli il dubbio che i componenti siano fallati e comunque è difficile sbagliare il montaggio.
Io il pc lo tengo acceso molto e non ho mai riscontrato perdite di alcun tipo, basta essere un poco zelanti durante il montaggio.
Ragazzi aiuto... Sto cercando di smontare la koolance 452x2 per mettere insieme 2 pompe, ma credo che le viti frontali siano spanate. Sto provando il t9, e t10, ma niente, e con il t15 manco entra...
_DoktorTerror_
07-11-2012, 18:58
Ragazzi mi trovo la pompa (Laing) con il foro di uscita vicinissimo e parallelo al radiatore da 200mm (poi vedrete a fine lavoro il perchè :D)...
Se li collego con un raccordo tipo questo o l'altro a sgancio rapido va bene o si può creare qualche problema??
se prendi lo sgancio rapito l'importante e che la pompa sia appoggiata altrimenti se scarica il peso su se stesso si puo staccare....spero solo sia stato chiaro :p
oppure:
QUESTO (http://www.highflow.nl/aansluitingen/fittingen/bitspower/bitspower-g1-4-silver-shining-rotary-ig1-4-extender.html)+QUESTO (http://www.highflow.nl/aansluitingen/fittingen/bitspower/bitspower-g1-4-naar-g1-4-2x-od-verbindingsstuk-mini-silver-shiny-bp-wtp-c42.html)
methis89
07-11-2012, 19:59
Voi mi consigliate di prendere anche sganci rapidi per il loop o no? Lati positivi e negativi di averli o meno?
ryosaeba86
07-11-2012, 20:49
scusate la domanda sciocca...ma c'è qualche controindicazione a mettere sia tubi uv blu che liquido uv blu???
http://www.cooledpc.com/build/263 se vi piace il pc votate per me grazie :D
se prendi lo sgancio rapito l'importante e che la pompa sia appoggiata altrimenti se scarica il peso su se stesso si puo staccare....spero solo sia stato chiaro :p
oppure:
QUESTO (http://www.highflow.nl/aansluitingen/fittingen/bitspower/bitspower-g1-4-silver-shining-rotary-ig1-4-extender.html)+QUESTO (http://www.highflow.nl/aansluitingen/fittingen/bitspower/bitspower-g1-4-naar-g1-4-2x-od-verbindingsstuk-mini-silver-shiny-bp-wtp-c42.html)
Certo la pompa è poggiata!! Non è che gli sgancio rapido si staccano per la pressione?? può succedere??
scusate la domanda sciocca...ma c'è qualche controindicazione a mettere sia tubi uv blu che liquido uv blu???
NO
Certo la pompa è poggiata!! Non è che gli sgancio rapido si staccano per la pressione?? può succedere??
Quei raccordi sono principalmente per sli/cross, io ne ho uno e non si sfila facilmente e le due guarnizioni "lavorano" bene, IMHO la soluzione proposta da dok è comunque migliore.
mattxx88
08-11-2012, 07:16
visto che hai pubblicato le foto sul sito ek, potevi almeno togliere quella da sopra il case dove spuntano i piedoni nudi :stordita:
_DoktorTerror_
08-11-2012, 07:30
visto che hai pubblicato le foto sul sito ek, potevi almeno togliere quella da sopra il case dove spuntano i piedoni nudi :stordita:
È molto feticista come foto :asd:
Marscorpion
08-11-2012, 07:48
Molto bello, dove ti sei procurato quei tubi rigidi?
sickofitall
08-11-2012, 09:36
Secondo voi come potere dissipante un rad 120mm da 6cm (push/pull) può essere paragonato ad un 240mm da 3cm (solo pull) ?
Goofy Goober
08-11-2012, 09:40
Secondo voi come potere dissipante un rad 120mm da 6cm (push/pull) può essere paragonato ad un 240mm da 3cm (solo pull) ?
come sempre, dipende dai radiatori.
i benefici del push/pull sono inferiori a quel che si pensa e quindi non credo facciano la differenza su un 120 spesso, che solitamente è ottimizzato per ventole a bassi giri.
ci contro bisogna vedere il 240 che FPI ha, a parità di ventole potrebbe andare meglio o uguale al 120mm spesso (in base agli rpm/pressione delle ventole)
tempo fa un utente di un altro forum, abbastanza ferrato in argomento, aveva usato la proporzione (a grandi linee) che un radiatore da 360mm slim era paragonabile ad un 240mm spesso come prestazioni.
sickofitall
08-11-2012, 09:44
come sempre, dipende dai radiatori.
i benefici del push/pull sono inferiori a quel che si pensa e quindi non credo facciano la differenza su un 120 spesso, che solitamente è ottimizzato per ventole a bassi giri.
ci contro bisogna vedere il 240 che FPI ha, a parità di ventole potrebbe andare meglio o uguale al 120mm spesso (in base agli rpm/pressione delle ventole)
rx120 contro un magicool slim (quelli che vende ybris)
come ventole le solite wingboost
TigerTank
08-11-2012, 10:25
come ventole le solite wingboost
Piccola curiosità, secondo voi meglio le Wingboost o le ultime Corsair?
Ho visto che anche NB ha sfornato delle nuove ventole, per ora solo 120mm
http://www.noiseblocker.de/eLoop120.php
liberato87
08-11-2012, 10:40
io con le ultime corsair (le sp) mi trovo molto bene :D
methis89
08-11-2012, 10:44
io con le ultime corsair (le sp) mi trovo molto bene :D
Quoto
Io sto facendo un pensierino su queste ventole... Se le prendo le monto sul rad esterno al posto delle spectre pro
TigerTank
08-11-2012, 14:10
Io sto facendo un pensierino su queste ventole... Se le prendo le monto sul rad esterno al posto delle spectre pro
Sono perfette per configurazioni basate sul bianco. Io le tengo da conto e spero che escano anche le 140mm...perchè per il prossimo upgrade del liquido avrei una mezza idea di passare da nero/blu a nero/bianco, ventole comprese. L'unico dubbio dell'usare un liquido bianco tipo il pastel è che questo con il passare del tempo perda la sua purezza assumendo una orrenda sfumatura colorata(giallastra o simili).
Sono perfette per configurazioni basate sul bianco. Io le tengo da conto e spero che escano anche le 140mm...perchè per il prossimo upgrade del liquido avrei una mezza idea di passare da nero/blu a nero/bianco, ventole comprese. L'unico dubbio dell'usare un liquido bianco tipo il pastel è che questo con il passare del tempo perda la sua purezza assumendo una orrenda sfumatura colorata(giallastra o simili).
fra pastel e tubi bianchi sono moolto ma molto piu belli i tubi bianchi... almeno a parer mio... però c'è da dire che con i raccordi bianchi della bits sono ancora indeciso se prendere tubi bianchi o clear con liquido blu... Io ho in mente di fare bianco/nero (come adesso) con led blu o liquido blu... Giusto per smezzare e dargli un effetto piu bellino
ryosaeba86
08-11-2012, 14:55
anche io inzialmente volevo fare solo blu...però vedendo dei sistemi con case nero e tubi bianchi ci sto pensando parecchio...nn lo so..danno un senso di perfezione e di pulizia...purtroppo la mia scheda è con inserti blu...
e inoltre nn mi attira il liquido trasparente che si veda nella vaschetta...
redeagle
08-11-2012, 15:53
fra pastel e tubi bianchi sono moolto ma molto piu belli i tubi bianchi...
Io ho tubi bianchi + pastel bianco (per coerenza cromatica con i wubbi e la vaschetta in plexi trasparenti). :)
Io ho tubi bianchi + pastel bianco (per coerenza cromatica con i wubbi e la vaschetta in plexi trasparenti). :)
a me non piacciono i wubbi in plexy D:
Comunque forse mi sono deciso... Tubi bianchi-vaschetta frozenq dual bay 5.25 con intreccio e neon blu-2 laing ddc con top bianco tutto integrato nei bay... Dai che per natale mi faccio questo bel regalino!!! :D
TigerTank
08-11-2012, 16:45
fra pastel e tubi bianchi sono moolto ma molto piu belli i tubi bianchi... almeno a parer mio... però c'è da dire che con i raccordi bianchi della bits sono ancora indeciso se prendere tubi bianchi o clear con liquido blu... Io ho in mente di fare bianco/nero (come adesso) con led blu o liquido blu... Giusto per smezzare e dargli un effetto piu bellino
Eh...il problema è che con una vaschetta tubolare da 25cm in bella vista usare tubi bianchi + acqua distillata non è il massimo...
Cmq dopo 7 mesi la combinazione masterkleer+mayhems pastel blueberry sta funzionando ancora benone, niente virate orrende nel colore...per cui mi auguro che succeda lo stesso con il pastel bianco :)
Raffyone
08-11-2012, 17:20
ho quasi finito:oink: :D
Eh...il problema è che con una vaschetta tubolare da 25cm in bella vista usare tubi bianchi + acqua distillata non è il massimo...
Cmq dopo 7 mesi la combinazione masterkleer+mayhems pastel blueberry sta funzionando ancora benone, niente virate orrende nel colore...per cui mi auguro che succeda lo stesso con il pastel bianco :)
Prenditi una frozenq altrimenti tubo bianco+liquido blu... secondo me viene una figata!! :D
Comunque per la cronaca se riesco a vendere una delle mie 20 e passa biciclette per settimana prossima prendo subito la vaschetta della frozenq per i 2 bay!! :D
ryosaeba86
08-11-2012, 17:46
Prenditi una frozenq altrimenti tubo bianco+liquido blu... secondo me viene una figata!! :D
Comunque per la cronaca se riesco a vendere una delle mie 20 e passa biciclette per settimana prossima prendo subito la vaschetta della frozenq per i 2 bay!! :D
ma un liquido blu uv reactive reagisce sempre bene ad es. ad un neon binaco uv..o deve essere dello stesso colore del liquido???
volevo appunto fare tubi bianchi e vaschetta cilindrica con liquido blu...
minicooper_1
08-11-2012, 20:04
a me non fa impazzire la dual bay della frozen....
un ringraziamento a coldzero intanto;)
http://www.xtremeshack.com/photos/20121108135240436193109.jpg
a me non fa impazzire la dual bay della frozen....
un ringraziamento a coldzero intanto;)
Eh vabbe non garba proprio neanche a me però dai all evenienza tantovale accontentarsi... Può darsi che poi vedendola montata sul mio case fa la sua porca figura!
Io avrei una forte idea sul come integrare il tutto sul mio pc... 360 frontale rimuovendo bay da 5.25 e bay degli hd... Spostare il 240 dove ora c'è l alimentatore e li metterci 2 belle pompe in serie e una frozenq tutta bianca con neon blu! Sarebbe una cosa fattibile però poi non so come integrare l alimentatore! :D
_DoktorTerror_
08-11-2012, 22:01
mini per quella cosa nulla? :(
minicooper_1
08-11-2012, 22:22
mini per quella cosa nulla? :(
Purtroppo non me l hanno messo
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
methis89
09-11-2012, 01:27
Eh vabbe non garba proprio neanche a me però dai all evenienza tantovale accontentarsi... Può darsi che poi vedendola montata sul mio case fa la sua porca figura!
Io avrei una forte idea sul come integrare il tutto sul mio pc... 360 frontale rimuovendo bay da 5.25 e bay degli hd... Spostare il 240 dove ora c'è l alimentatore e li metterci 2 belle pompe in serie e una frozenq tutta bianca con neon blu! Sarebbe una cosa fattibile però poi non so come integrare l alimentatore! :D
Mettere il 360 davanti dove dici tu e lasciare il 240 sul tetto?
_DoktorTerror_
09-11-2012, 06:04
Purtroppo non me l hanno messo
Ok ;)
Mettere il 360 davanti dove dici tu e lasciare il 240 sul tetto?
e sotto magari integrarci le pompe con la loro frozenq e fare una cosa tipo quella che ha fatto daniel per portare il liquido in giro.. http://www.cooledpc.com/build/257 per nascondere il tutto... Ci sono un tot di cose fattibili... Il problema è farle!! Ora vedo di recuperare un secondo 690 nero e vedo il dafarsi... Prima di montare la raccorderia nuova e tutto cerco di farmi un bel progettino per una mod fatta a modo e vedo di riuscire a fare una cosa seria...
Marscorpion
09-11-2012, 08:53
e sotto magari integrarci le pompe con la loro frozenq e fare una cosa tipo quella che ha fatto daniel per portare il liquido in giro.. http://www.cooledpc.com/build/257 per nascondere il tutto... Ci sono un tot di cose fattibili... Il problema è farle!! Ora vedo di recuperare un secondo 690 nero e vedo il dafarsi... Prima di montare la raccorderia nuova e tutto cerco di farmi un bel progettino per una mod fatta a modo e vedo di riuscire a fare una cosa seria...
Davvero bello quel sistema..... Dove si trovano quei tubi rigidi?
NOOB4EVER
09-11-2012, 12:57
Davvero bello quel sistema..... Dove si trovano quei tubi rigidi?
quoto veramente serio e pulito ,ma mi sa che qui da noi per reperire certi articoli si diventi scemi :rolleyes:
ryosaeba86
09-11-2012, 13:16
quoto veramente serio e pulito ,ma mi sa che qui da noi per reperire certi articoli si diventi scemi :rolleyes:
infatti..mi interesserebbero quei ferma cavi(nn so come si chiamano) per tenere i cavi dritti..bellissimi...
mattxx88
09-11-2012, 13:19
I tubi rigidi se li fanno da soli non credo li troviate in vendita pronti da installare
Marscorpion
09-11-2012, 14:25
infatti..mi interesserebbero quei ferma cavi(nn so come si chiamano) per tenere i cavi dritti..bellissimi...
Quelli li ho visti in vendita un pò di tempo fa ma non ricordo più dove.... :(
Era al lucca comics quell impiantino... magnifico non c'è che dire!
Comunque i tubi rigidi chiedete a NEKYM con l nzxt qui sul forum... e di quel che ne so io quel "tendicavi" l ha fatto lui con il cnc... dal vivo è una cosa spettacolare!
androide2.0
09-11-2012, 14:54
qualcuno ha raccordi a 45 gradi della aplhacool?:)
_DoktorTerror_
09-11-2012, 14:55
qualcuno ha raccordi a 45 gradi della aplhacool?:)
io :D
androide2.0
09-11-2012, 15:18
io :D
si ma intendo da vende dok:)
_DoktorTerror_
09-11-2012, 17:24
si ma intendo da vende dok:)
ovviamente ;)
minicooper_1
09-11-2012, 18:23
ora si puo chiudere il pc :cool:
http://www.xtremeshack.com/photos/20121109135248477839806.jpg
ThereThere
09-11-2012, 19:00
ora si puo chiudere il pc :cool:
CUT
Per quanto tempo prima di rimetterci le mani?? :D
minicooper_1
09-11-2012, 19:12
Per quanto tempo prima di rimetterci le mani?? :D
almeno fino a gonzaga rimane cosi
almeno fino a gonzaga rimane cosi
hai sleevato tu mini?
minicooper_1
09-11-2012, 19:58
hai sleevato tu mini?
naaaaaaaaaaaa;)
I soliti sospetti
09-11-2012, 22:23
naaaaaaaaaaaa;)
Fatti fare dai "maniaci" vero? :D
methis89
09-11-2012, 22:27
Sta cosa mi incuriosisce... Vorrei rifare pure io i lo sleeve ai cavi blu e rosso
minicooper_1
09-11-2012, 22:34
Fatti fare dai "maniaci" vero? :D
neanche:D preso dalle americhe
kira@zero
09-11-2012, 23:31
qualcuno ha provato per caso questo
http://s8.postimage.org/fhnytjf3p/backplate1.jpg (http://postimage.org/)
su 680? si può montare?
methis89
09-11-2012, 23:53
Mandi pm per piacere? XD
TigerTank
09-11-2012, 23:57
Qualcosa mi dice che c'entra la parola "performance" :)
Mini è azionista ufficiale dei corrieri Europei e Americani!! hehehe :D :D
Goofy Goober
10-11-2012, 08:49
Ho smontato e aperto il Raystorm dopo 10 mesi circa di uso, sempre con liquidi colorati, prima bidistillata e Mayhems Red Dye, poi con il Mayhems Pastel Red.
La buona notizia è che il wubbo risulta pulito, non ha residui o depositi in nessun punto, ho passato anche uno spillo nelle microfins e non è uscita sporcizia. ottima cosa direi.
C'è una notizia "assurda" invece, dentro il waterblock ho trovato una pallina di metallo piccola, molto piccola, ma non mi capacito di dove sia uscita! non oso pensare a che danni poteva fare se arrivava nelle pompe!! Levando il jetplate poi, sotto di esso ho trovato un altro pezzetto di qualcosa di metallico, che però si è "frantumato" quando ho preso tra le dita, mentre la pallina che dicevo è bella dura.
Ho fatto delle foto, più tardi le metto.
_DoktorTerror_
10-11-2012, 08:53
Ho smontato e aperto il Raystorm dopo 10 mesi circa di uso, sempre con liquidi colorati, prima bidistillata e Mayhems Red Dye, poi con il Mayhems Pastel Red.
La buona notizia è che il wubbo risulta pulito, non ha residui o depositi in nessun punto, ho passato anche uno spillo nelle microfins e non è uscita sporcizia. ottima cosa direi.
C'è una notizia "assurda" invece, dentro il waterblock ho trovato una pallina di metallo piccola, molto piccola, ma non mi capacito di dove sia uscita! non oso pensare a che danni poteva fare se arrivava nelle pompe!!
Ho fatto delle foto, più tardi le metto.
una sfera o una caccola di alluminio?
vado a fare cambio pompe :O
_DoktorTerror_
10-11-2012, 08:58
questo mi sa era un po indeciso con le vga :asd:
http://www.cooledpc.com/build/264
Goofy Goober
10-11-2012, 09:01
una specie di sfera, irregolare però. il materiale non saprei dirlo, è duro, forse troppo per esser alluminio.
una specie di sfera, irregolare però. il materiale non saprei dirlo, è duro, forse troppo per esser alluminio.
l hai mai aperto il wubbo prima d ora? se si allora guarda chi ce prima di esso nel loop... Secondo me è venuto via da uno dei radiatori
Goofy Goober
10-11-2012, 09:19
l hai mai aperto il wubbo prima d ora? se si allora guarda chi ce prima di esso nel loop... Secondo me è venuto via da uno dei radiatori
si il wubbo lo avevo aperto subito prima del montaggio e dopo qualche settimana d'uso....
anche io penso sia uscita dai radiatore, per fortuna che non è finita nelle pompe.
ryosaeba86
10-11-2012, 09:21
Mandi pm per piacere? XD
potresti farmi la cortesia anche a me???
grazie mille...
_DoktorTerror_
10-11-2012, 09:49
Sleevate al volo :)
http://img7.imageshack.us/img7/6104/phuppimagevnp.jpg
TigerTank
10-11-2012, 09:51
questo mi sa era un po indeciso con le vga :asd:
http://www.cooledpc.com/build/264
Poche cose sono più brutte di 2 vga spaiate :asd:
Black"SLI"jack
10-11-2012, 10:58
sono più di 2 anni che seguo il 3d. dopo anche troppo tempo, ad essere sincero (tra problemi vari, case in fase di modding pesante mai completat0, ecc), ho finalmente montato l'impianto per intero, su di un test bench autocostruito in mdf per adattarsi alle mie esigenze, compresi i bay da 5,25" con slitte estraibili (anche se mi sono dimenticato di verniciare i supporti del rad 360 :stordita: ).
questa la configurazione:
hw: i5-2500k, 4x4gb 1600mhz Mushkin, Asus Maximus IV Gene-z, 2xgtx480, 2 Samsung SSD 128gb Raid 0, 1 Sata 400gb.
Liquido:
cpu: Ek Supreme-HF con New Jetplate
Vga: Ek Gtx480 full cover con sli bridge
mb: Ek Asus M. IV Gene-z Mosfet
1 x Phobya G-Changerv v1.2 480mm
1 x Aquacomputer Airplex Pro 360 Slim (lo devo sostituire con un 360 Phobya appena mi arriva)
Vaschetta XPSC
Sensore temp Phobya passante
2 x Phobya/EK DC12-400
8 x 120mm Yate-Loon Fan
Scythe Kaze Master fan controller (l'unico controller che mi dura da anni; due Lamptron, fc5 v2 e touch esperienze negative a gogo, il primo è in rma da Ybris, l'altro da un giorno all'altro mi è morto e non mi viene passato in garanzia :muro: :muro: :muro: :muro: , alla fine tra tutti i e due li avrò usati 1 mese effettivo).
Acqua distillata.
Un po' di foto:
http://s16.postimage.org/kf92m9yjl/image.jpg (http://postimage.org/image/kf92m9yjl/) http://s13.postimage.org/tdjiouyg3/image.jpg (http://postimage.org/image/tdjiouyg3/) http://s9.postimage.org/4zb1c6f7f/image.jpg (http://postimage.org/image/4zb1c6f7f/) http://s7.postimage.org/cnareu98n/image.jpg (http://postimage.org/image/cnareu98n/)
http://s16.postimage.org/3zee7rti9/image.jpg (http://postimage.org/image/3zee7rti9/) http://s14.postimage.org/97ndbrym5/image.jpg (http://postimage.org/image/97ndbrym5/) http://s14.postimage.org/ouj82w1rx/image.jpg (http://postimage.org/image/ouj82w1rx/) http://s14.postimage.org/ect6750xp/image.jpg (http://postimage.org/image/ect6750xp/)
http://s11.postimage.org/k2yzy2d33/image.jpg (http://postimage.org/image/k2yzy2d33/) http://s16.postimage.org/x0nbux3c1/image.jpg (http://postimage.org/image/x0nbux3c1/) http://s7.postimage.org/equvkwh8n/image.jpg (http://postimage.org/image/equvkwh8n/)
http://s14.postimage.org/wkq08143h/image.jpg (http://postimage.org/image/wkq08143h/) http://s12.postimage.org/c1efrb6g9/image.jpg (http://postimage.org/image/c1efrb6g9/) http://s15.postimage.org/br4rhkj6f/image.jpg (http://postimage.org/image/br4rhkj6f/) http://s7.postimage.org/mq8f7gb47/image.jpg (http://postimage.org/image/mq8f7gb47/)
Chiedo scusa per la qualità delle foto, ma le ho fatte con il tablet. non sarà di sicuro a livello di case/banchetti visti anche in questo stesso 3d. ma per il momento mi è sufficiente, considerando anche quanto alla fine mi è costato (35 euro di mdf), ed in ogni caso posso sempre crearmi un tray per la mb diverso dato che non è avviato, ma con connessione a baionetta. almeno potrò dedicarmi con molta calma al completamento del mod che stò portando avanti da alcuni anni di un "vecchio" Thermaltake armor con relativa waterstation autocostruita.
_DoktorTerror_
10-11-2012, 11:23
ottimo lavorone Black"SLI"jack :eek:
_DoktorTerror_
10-11-2012, 11:23
pompe nuove montate :D
ThereThere
10-11-2012, 11:58
sono più di 2 anni che seguo il 3d. dopo anche troppo tempo, ad essere sincero (tra problemi vari, case in fase di modding pesante mai completat0, ecc), ho finalmente montato l'impianto per intero, su di un test bench autocostruito in mdf per adattarsi alle mie esigenze, compresi i bay da 5,25" con slitte estraibili (anche se mi sono dimenticato di verniciare i supporti del rad 360 :stordita: ).
questa la configurazione:
hw: i5-2500k, 4x4gb 1600mhz Mushkin, Asus Maximus IV Gene-z, 2xgtx480, 2 Samsung SSD 128gb Raid 0, 1 Sata 400gb.
Liquido:
cpu: Ek Supreme-HF con New Jetplate
Vga: Ek Gtx480 full cover con sli bridge
mb: Ek Asus M. IV Gene-z Mosfet
1 x Phobya G-Changerv v1.2 480mm
1 x Aquacomputer Airplex Pro 360 Slim (lo devo sostituire con un 360 Phobya appena mi arriva)
Vaschetta XPSC
Sensore temp Phobya passante
2 x Phobya/EK DC12-400
8 x 120mm Yate-Loon Fan
Scythe Kaze Master fan controller (l'unico controller che mi dura da anni; due Lamptron, fc5 v2 e touch esperienze negative a gogo, il primo è in rma da Ybris, l'altro da un giorno all'altro mi è morto e non mi viene passato in garanzia :muro: :muro: :muro: :muro: , alla fine tra tutti i e due li avrò usati 1 mese effettivo).
Acqua distillata.
Un po' di foto:
CUT
Chiedo scusa per la qualità delle foto, ma le ho fatte con il tablet. non sarà di sicuro a livello di case/banchetti visti anche in questo stesso 3d. ma per il momento mi è sufficiente, considerando anche quanto alla fine mi è costato (35 euro di mdf), ed in ogni caso posso sempre crearmi un tray per la mb diverso dato che non è avviato, ma con connessione a baionetta. almeno potrò dedicarmi con molta calma al completamento del mod che stò portando avanti da alcuni anni di un "vecchio" Thermaltake armor con relativa waterstation autocostruita.
Bel lavoro, mi piace ;)
Ma hai messo in serie le due pompe phobya per caso? Mi sembra di vedere un solo loop e non due separati, o sbaglio?
ryosaeba86
10-11-2012, 12:09
potresti farmi la cortesia anche a me???
grazie mille...
trovati...era il sito che diceva tiger...perfomance ecc ecc
Black"SLI"jack
10-11-2012, 12:35
edit.
Black"SLI"jack
10-11-2012, 12:55
Il loop si è uno solo. il giro è questo: vaschetta -> pompa 1 -> rad 480 -> rad 360 -> pompa 2 -> wb (VGA in serie, cpu, mb) -Z vaschetta.
dovrebbe bastarmi una sola pompa (anche se il 360 è un po' restrittivo come rad), ma dato che le avevo, volevo anche testarle insieme. avevo pensato al doppio loop, ma solo all'interno del case che stò realizzando, grazie anche alla waterstation. sul banchetto mi diventava un problema, soprattutto nel cercare di contenere le dimensioni che già adesso sono ragguardevoli (larghezza 58, profondità 55, altezza 50) considerando tutti gli ingombri hw compreso. il peso è meglio che non ci pensi, mi viene l'ernia a spostarlo
da test fatti in questi giorni con temp ambiente di circa 16/17 gradi e acqua sui 21, in idle ho le vga a 29/30 entrambe, e la cpu (no oc) di media sui 27.
in full sotto prime95 solo cpu sono arrivato max a 45° sul core più caldo. mentre in sessione di gioco in bf3 con tutto al max (full-hd,ecc), quindi con cpu e vga (occate a 850/1700/1900, un bel po' di watt da scaricare in acqua) sotto stress congiunto, avevo cpu max 47°, vga 1 a 44°, vga 2 a 43°.
mi ritengo più che soddisfatto (considerando che devo ancora cambiare il rad 360 con un g-changer 360), finalmente un bel po' di silenzio invece dei due 747 in decollo che erano le vga e i circa 55 gradi in meno su ciascuna gpu sotto stress :D
Ragazzi come sono i tubi PrimoChill in fatto di qualità? (16/10 per l'esattezza)
Grazie!
minicooper_1
10-11-2012, 13:40
Ragazzi come sono i tubi PrimoChill in fatto di qualità? (16/10 per l'esattezza)
Grazie!
tra i migliori
Sleevate al volo :)
http://img7.imageshack.us/img7/6104/phuppimagevnp.jpg
La calza nera è da 3mm o da 6mm?? :D
methis89
10-11-2012, 14:58
trovati...era il sito che diceva tiger...perfomance ecc ecc
Se fai un ordine manda pm magari qualcosa prendo pure io
Raffyone
10-11-2012, 15:32
Ragazzi vi mostro il mio lavoretto
http://s5.postimage.org/zepeb8lhz/image.jpg (http://postimage.org/)
http://s5.postimage.org/490p0qzfb/image.jpg (http://postimage.org/)
http://s5.postimage.org/xbk10os0n/image.jpg (http://postimage.org/)
http://s5.postimage.org/5ph9g08nr/image.jpg (http://postimage.org/)
http://s5.postimage.org/qaw17wq8n/image.jpg (http://postimage.org/)
http://s5.postimage.org/8m4agaehj/image.jpg (http://postimage.org/)
http://s5.postimage.org/6itv8meon/image.jpg (http://postimage.org/)
http://s5.postimage.org/6k3t21gif/image.jpg (http://postimage.org/)
photo sharing websites (http://postimage.org/)
@raffy
ora sì!!!! me gusta mucho! :)
Daniele Orsi
10-11-2012, 16:54
Buonasera, sto realizzando il mio primo impianto a liquido personalizzato e avrei un paio di domande da porre ai piu esperti di me:
ho letto tutto il thread, riguardo i tubi ho capito che i Tygon pur costando un tantino sono i migliori...su drako e su aquatuning non ci sono come servono a me, diametri 16/11 nero. a meno che voi non conosciate altri siti da suggerirmi, volevo acquistare questo tipo di tubo: Masterkleer tubing 15,9/11,1mm clear UV-reactive black (7/16"ID) da aquatuning...che caratteristiche ha questo?
Buonasera, sto realizzando il mio primo impianto a liquido personalizzato e avrei un paio di domande da porre ai piu esperti di me:
ho letto tutto il thread, riguardo i tubi ho capito che i Tygon pur costando un tantino sono i migliori...su drako e su aquatuning non ci sono come servono a me, diametri 16/11 nero. a meno che voi non conosciate altri siti da suggerirmi, volevo acquistare questo tipo di tubo: Masterkleer tubing 15,9/11,1mm clear UV-reactive black (7/16"ID) da aquatuning...che caratteristiche ha questo?
ho lo stesso tipo però bianco... e ti dico che è veramente ottimo... ora sto passando a 13/19 per gusti personali e proverò il feser ;)
Daniele Orsi
10-11-2012, 17:10
ho lo stesso tipo però bianco... e ti dico che è veramente ottimo... ora sto passando a 13/19 per gusti personali e proverò il feser ;)
Sai di che tipo di materiale è fatto?
_DoktorTerror_
10-11-2012, 17:14
La calza nera è da 3mm o da 6mm?? :D
6mm ;)
Maltempo
11-11-2012, 00:22
Qual'è la misura di tubi e raccordi maggiormente usata? :confused:
minicooper_1
11-11-2012, 00:26
Qual'è la misura di tubi e raccordi maggiormente usata? :confused:
13/10
Raffyone
11-11-2012, 08:45
@raffy
ora sì!!!! me gusta mucho! :)
grazie:p
e gli altri che attendevano le foto con ansia NESSUN COMMENTO?;)
ora come ora piace anche a me seriamente... è veramente bello! :D però rimarrò sempre con l idea che con una banchetto ti veniva nettamente meglio! :O
Un miglioramento notevole rispetto alla prima versione.Un consiglio sleva i cavi e togli quelle spiraline di plastica.
Complimenti anche a Black"SLI"jack.
Goofy Goober
11-11-2012, 09:28
Un gran lavoro non c'è che dire.
Personalmente alcune cose che non digerisco:
- il case Skeleton non lo posso vedere, non mi piace proprio.
- le spiraline bianche che tengono dei cavi sono orrende, le usano gli elettricisti della mia ditta per tenere i cavi dentro alcuni pannelli di distribuzione, che ovviamente sono chiusi e non in vista :D e poi le fascette sopra le spiraline... brrrr... orripilanti.
- l'accostamento dei colori sui componenti è ben riuscito, ma sul frontale c'è troppo miscuglio, il pannello del lamptron rosso e il frontalino con gli "oblò" arancioni non si posson vedere, avrei mantenuto tutto più sul blu, incluse ventole.
- infine quel calimero li in mezzo non è uno, ma bensì 2 pugni negli occhi :asd:
Ovviamente va a gusti, e questo è solo il mio parere. :read:
Raffyone
11-11-2012, 09:29
[QUOTE=MEXKaba;38458928]ora come ora piace anche a me seriamente... è veramente bello! :D però rimarrò sempre con l idea che con una banchetto ti veniva nettamente meglio! :O[/QUOTE
sicuramente il banchetto e piu' comodo, pero' ti posso garantire che il ventolone (inudibile) fa il suo sporco lavoro:p mi limita il depositarsi la polvere sopra i componenti;) e poi li aiuta anche a rinfrescare un po';)
L'unico problema che sto avendo e sta cacchio di crosshair v formula, il bios e molto piu' complicato della sabertooth, sto riscontrando un sacco di problemi anche con occt si blocca in continuazione:mad: qualcuno mi diceva che la causa puo' essere wi 8:mad:
Raffyone
11-11-2012, 09:45
Un miglioramento notevole rispetto alla prima versione.Un consiglio sleva i cavi e togli quelle spiraline di plastica.
Complimenti anche a Black"SLI"jack.
grazie;) x i cavi ci avo gia pensato di sicuro al prossimo restyling togliero' le spiraline;)
Un gran lavoro non c'è che dire.
Personalmente alcune cose che non digerisco:
- il case Skeleton non lo posso vedere, non mi piace proprio.
- le spiraline bianche che tengono dei cavi sono orrende, le usano gli elettricisti della mia ditta per tenere i cavi dentro alcuni pannelli di distribuzione, che ovviamente sono chiusi e non in vista :D e poi le fascette sopra le spiraline... brrrr... orripilanti.
- l'accostamento dei colori sui componenti è ben riuscito, ma sul frontale c'è troppo miscuglio, il pannello del lamptron rosso e il frontalino con gli "oblò" arancioni non si posson vedere, avrei mantenuto tutto più sul blu, incluse ventole.
- infine quel calimero li in mezzo non è uno, ma bensì 2 pugni negli occhi :asd:
Ovviamente va a gusti, e questo è solo il mio parere. :read:
grazie anche a te;) come gia detto in precedenza il skeleton mi piace da morire:p le spiraline bianche?:confused: e dove? sono tutte blu uv;)
ti posso garantire che il frontalino con gli oblo' e rosso forse dalle foto non e molto chiaro:p e poi l'oblo' mi dà anche la possibilità di cambiare colore... a limite cambiero' la ventola blu che non ci azzecca un cacchio:D
per il discorso del calimero:D a me piace:D e come hai detto tu sono gusti:p ma la cosa importante del calimero e di mio figlio ed e l'unica cosa che ha posizionato lui a suo piacimento( ha solo 4 anni);)
moli89.bg
11-11-2012, 09:57
Che per caso ce l'hai con chi si tiene un pupazzetto di peluche nel piccì?! :O :boxe:
voi geni della lampada ditemi quanta roba mi serve per fare lo sleeve ad ogni singolo cavo che trovo nel pici!!! tipo tutto l alimentatore in primis e poi se trovo qualcos altro da sleevare ben venga!
Goofy Goober
11-11-2012, 10:31
Che per caso ce l'hai con chi si tiene un pupazzetto di peluche nel piccì?! :O :boxe:
:asd:
ovvio, o è un robot a tema con i colori del pc oppure niente :D
https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/post%20pastel/DSC_0096.jpg
NOOB4EVER
11-11-2012, 11:16
:read: :O
methis89
11-11-2012, 11:25
voi geni della lampada ditemi quanta roba mi serve per fare lo sleeve ad ogni singolo cavo che trovo nel pici!!! tipo tutto l alimentatore in primis e poi se trovo qualcos altro da sleevare ben venga!
Che colore ti serve? Perché io ho una montagna di sleeve nero e termorestringente presi da MDPC
Goofy Goober
11-11-2012, 11:27
mamma mia quanto è bello il nuovo pastel red, sto riempendo ora...
assolutamente perfetto.
Wuillyc2
11-11-2012, 11:34
assolutamente perfetto.
golosone :D
assolutamente perfetto.
Fotooooo!! :D
killeragosta90
11-11-2012, 12:22
:asd:
ovvio, o è un robot a tema con i colori del pc oppure niente :D
https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/post%20pastel/DSC_0096.jpg
Bellssimo davvero, è una cosa stupenda!! (l'ho visto/aprezzato anche dalla tua firma).....credo sia uno dei più bei sistemi che abbia mai visto, giuro! Rispecchia in pieno i miei gusti personali, poi il nome dice tutto, direi azzeccatissimo! (sono un appassionato di anime :)) E l'action figures del "robottone" (guren) a cui ti sei ispirato, è il colpo di calsse!
Complimenti sinceri! :mano:
Comunque ragazzi finalemnte mi sono deciso e a breve al 99,9% sarò dei vostri!! Già ieri ho confermato l'acquisto per tre componenti (WB CPU, pompa e vaschetta/top) ad utente del forum!! Per il momento i componenti rimangono in incognito :D Mentre da aquatuning aquisterò il resto, già messo nel carrello rad, ventole e wb mosfet! Mi mancano solo raccordi e tubi, per questi (almeno questi :p ) vorrei restare sul economico, ma non so quali scegliere....ho visto il kit di raccordi monsoon a compressione, ma sono solo 6 e costicchiano...
Per le colorazioni del mio sistema mi baserò su un contrasto di bianco e nero, con aggiunta di blu, per lo più led, tra ventole, waterblock e le ventoline di dissipazione delle ram...
minicooper_1
11-11-2012, 12:28
bianchi li fa solo bitspower e monsoon
methis89
11-11-2012, 12:31
se non hai fretta a breve smantello il mio loop e ho a disposizione raccordi 13/10 silver radiatori 2x240 + 1x360, ventole ecc ecc
Che colore ti serve? Perché io ho una montagna di sleeve nero e termorestringente presi da MDPC
sleeve bianco e termorestringente bianco... di nero ho gia tutto il resto!
Per le colorazioni del mio sistema mi baserò su un contrasto di bianco e nero, con aggiunta di blu, per lo più led, tra ventole, waterblock e le ventoline di dissipazione delle ram...
Soliti copioni!! Lo so che amate il mio progetto sul 690 e lo volete copiare però almeno lasciatemi il copyright! :sofico:
minicooper_1
11-11-2012, 12:42
approposito di copiare:D :D i diritti li dovete chiedere a me;)
http://www.xtremeshack.com/photos/20121111135263687701627.jpg
Ragazzi ma è possibile che l'unico fornito di raccorderia BitsPower è HighFlow in olanda?? :muro:
In Italia apparte il drako, niente vero?
minicooper_1
11-11-2012, 12:46
Ragazzi ma è possibile che l'unico fornito di raccorderia BitsPower è HighFlow in olanda?? :muro:
c'è specialtech in UK caseking in germania
CUT
Il tuo è un accostamento bianco SU nero... Il mio preferirei farlo completamente bianco con led azzurri-blu... purtroppo essendoci le ventole e i radiatori neri ho dovuto optare per un accostamento bianco su nero fra case e hardware... e poi nero su bianco fra hardware e impianto a liquido!
in italia nada de nada!
minicooper_1
11-11-2012, 12:53
Il tuo è un accostamento bianco SU nero... Il mio preferirei farlo completamente bianco con led azzurri-blu... purtroppo essendoci le ventole e i radiatori neri ho dovuto optare per un accostamento bianco su nero fra case e hardware... e poi nero su bianco fra hardware e impianto a liquido!
in italia nada de nada!
in italia ci sono io:D
in italia ci sono io:D
vero HAHAHAAHHA mi ero scordato del mio pusher di fiducia di bits bianchi :sofico:
Goofy Goober
11-11-2012, 12:58
golosone :D
:sofico:
Fotooooo!! :D
arrivano! :cool:
Bellssimo davvero, è una cosa stupenda!! (l'ho visto/aprezzato anche dalla tua firma).....credo sia uno dei più bei sistemi che abbia mai visto, giuro! Rispecchia in pieno i miei gusti personali, poi il nome dice tutto, direi azzeccatissimo! (sono un appassionato di anime :)) E l'action figures del "robottone" (guren) a cui ti sei ispirato, è il colpo di calsse!
Complimenti sinceri! :mano:
signor killer lei mi uccide con questi complimenti :asd:
sto arrossendo sulla tonalità del mio pc :D grazie mille veramente :ave:
ora il tempo di svuotare la fotocamera dalle foto del Lucca comics (non ho ancora avuto il tempo di guardarle :muro: ) e carico anche quelle delle ultime modifiche, per le quali qualcuno mi prenderà per i fondelli sicuro 100% :rotfl:
Goofy Goober
11-11-2012, 13:19
intanto partiamo con le foto di quello che ho trovato dentro al Raystorm:
metto solo i link senza anteprime perchè le ho lasciate in alta definizione per vedere meglio i particolari:
https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/supremacy/20121110_094158.jpg
https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/supremacy/20121110_094236.jpg
https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/supremacy/20121110_094505.jpg
https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/supremacy/20121110_094514.jpg
che ne pensate?
methis89
11-11-2012, 13:22
vedo solo le ultime due..comunque assomiglia ai punti di saldatura...
edit: ora le vedo tutte...
intanto partiamo con le foto di quello che ho trovato dentro al Raystorm:
metto solo i link senza anteprime perchè le ho lasciate in alta definizione per vedere meglio i particolari:
https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/supremacy/20121110_094158.jpg
https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/supremacy/20121110_094236.jpg
https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/supremacy/20121110_094505.jpg
https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/supremacy/20121110_094514.jpg
che ne pensate?
Io penso che le foto non si vedono!
minicooper_1
11-11-2012, 13:25
il wubbo è ancora utilizzabile potevi anche non cambiarlo, la pallina in effetti è un bel mistero.....
Goofy Goober
11-11-2012, 13:25
Io penso che le foto non si vedono!
le stava caricando... :fagiano:
il wubbo è ancora utilizzabile potevi anche non cambiarlo, la pallina in effetti è un bel mistero.....
si lo so che è utilizzabile, ho cambiato per provare altro, il Raystorm dovrei usarlo tra un po' in un pc muletto che sto tirando su.
la palletta è un megamistero :D
TigerTank
11-11-2012, 13:26
che ne pensate?
Sembra un cuscinetto a sfera :mbe:
minicooper_1
11-11-2012, 13:28
o è entrato erroneamente da fuori, oppure è veramente una saldatura interna di qualche WB (errore di produzione) però mi pare davvero impossibile. che WB hai preso alla fine?
methis89
11-11-2012, 13:28
hai ragione non ci avevo pensato!!! però se non sbaglio l'unico posto dove potrebbe esserci un cuscinetto è la pompa o sbaglio?
TigerTank
11-11-2012, 13:31
hai ragione non ci avevo pensato!!! però se non sbaglio l'unico posto dove potrebbe esserci un cuscinetto è la pompa o sbaglio?
Già...per cui mi sembra strano...o al massimo come già detto da altri un residuo di saldatura, magari proveniente dalle camere di uno dei rad.
Goofy Goober
11-11-2012, 13:50
o è entrato erroneamente da fuori, oppure è veramente una saldatura interna di qualche WB (errore di produzione) però mi pare davvero impossibile.
Già...per cui mi sembra strano...o al massimo come già detto da altri un residuo di saldatura, magari proveniente dalle camere di uno dei rad.
spero veramente sia solo un qualcosa uscito dai radiatori, perchè sul lato dove è poggiato è "piatto", quindi non è una sfera perfetta, spero sia un residuo di saldatura...
che WB hai preso alla fine?
è questa la domanda che mi fa paura :asd:
vabbè, inutile nascondersi:
https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/supremacy/20121111_141002.jpg
ora a causa di sti cerchietti ho cambiato tutti i piani futuri per l'hardware che verrà :muro:
methis89
11-11-2012, 13:53
goofy dovevi prendere il MIPS!!
minicooper_1
11-11-2012, 13:55
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO i cerchietti no:muro:
Goofy Goober
11-11-2012, 13:56
viva i cerchietti!! :D
:cry:
dovrò fare tutto a cerchietti ora...
goofy dovevi prendere il MIPS!!
lo so, l'avevo quasi comprato... ma non avendo parti in plexy e predisposizioni per i LED ho rinunciato :fagiano:
nel mio pc i LED vengono prima di tutto :O sopporto pure i cerchietti pur di usare dei led nel waterblock :D
Goofy Goober
11-11-2012, 13:59
il mio HAF X finirà così:
http://cdn.overclock.net/e/e6/591x700px-LL-e66b2975_f50ac5cd_2a5abgo.jpeg
pieno di LED però :asd:
avviso a tutti, preparate gli occhiali da sole! :O
D'
OOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOO
H
:doh:
ottima scelta cmq nickel e nero, almeno ti levi tutti quei led (edit non ho letto "pieno di led" doh)
:D
methis89
11-11-2012, 14:00
:cry:
dovrò fare tutto a cerchietti ora...
lo so, l'avevo quasi comprato... ma non avendo parti in plexy e predisposizioni per i LED ho rinunciato :fagiano:
nel mio pc i LED vengono prima di tutto :O sopporto pure i cerchietti pur di usare dei led nel waterblock :D
se hai passione di cablarti i fili ho 20 led rossi con resistenza per essere attaccati ai 12v
killeragosta90
11-11-2012, 14:03
se non hai fretta a breve smantello il mio loop e ho a disposizione raccordi 13/10 silver radiatori 2x240 + 1x360, ventole ecc ecc
Alla fine per pompa, wb e vaschetta ho risolto altrove, l'unica cosa che potrebbero interessarmi sono i raccordi e le ventole, peò le ventole ho un po' paura a prenderle usate perchè sono soggette a usura molto più di altri componenti :stordita:
Soliti copioni!! Lo so che amate il mio progetto sul 690 e lo volete copiare però almeno lasciatemi il copyright! :sofico:
Ok, allora frontalemente sul banchetto scriverò il tuo nome per copyright, MEXKaba® :D
Ahah :) Comunque no apparte gli scherzi non sapevo volessi utilizzare la stessa combinazione colori, se ti ricordi io ero partito con l'idea di fare una combinazione di rosso, bianco e nero (per via del transformers, di cui non ricordo il nome), però non mi convince tanto :stordita:
Nel senso che li vendi?? :eek: Se si credo però siano fuori dalla mia porta, non so quanto possano costare dei raccordi del genere (belli belli!) :stordita:
signor killer lei mi uccide con questi complimenti :asd:
sto arrossendo sulla tonalità del mio pc :D grazie mille veramente :ave:
ora il tempo di svuotare la fotocamera dalle foto del Lucca comics (non ho ancora avuto il tempo di guardarle :muro: ) e carico anche quelle delle ultime modifiche, per le quali qualcuno mi prenderà per i fondelli sicuro 100% :rotfl:
Ahah, complimenti dovuti! ;)
Sono curioso, attendo di vedere come si è evoluto il progetto! :)
EDIT: Ho visto ora gli eventuali aggiornamenti, W i cerchietti :asd:
vabbè, inutile nascondersi:
che versione? io Ho preso il full nikel!! :D
Raffyone
11-11-2012, 14:32
minicooper_1 sono in attesa di un tuo commento sul mio lavoro;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38456313&postcount=47529
Goofy Goober
11-11-2012, 14:34
D'
OOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOO
H
:doh:
ottima scelta cmq nickel e nero, almeno ti levi tutti quei led (edit non ho letto "pieno di led" doh)
:D
:asd: :asd:
il giorno che elimino i led vorrà dire che ho preso una forte botta in testa e mi ha fatto tornare normale. :O
Ahah, complimenti dovuti! ;)
Sono curioso, attendo di vedere come si è evoluto il progetto! :)
EDIT: Ho visto ora gli eventuali aggiornamenti, W i cerchietti :asd:
preparati con gli occhiali da sole per le foto, sta volta non sto ritoccando il contrasto con photoshop per farle sembrare più scure, saranno @ maximum luminescent! :asd:
che versione? io Ho preso il full nikel!! :D
Si vede dalla scatola, è il plexy + nickel, altrimenti non sapevo dove mettere i led:read:
partiamo con le foto a case chiuso:
https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/supremacy/PB110058.JPG
https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/supremacy/PB110057.JPG
Ciao a tutti, mi presento, sono un inscritto al forum da parecchio tempo e appassionato di pc da ancora prima, scrivo in questo thread perchè finalmente vorrei passare a liquido.
La mia config è questa:
CPU: Intel Core i7 2600K@4.5Ghz
GPU: ZOTAC 590 GTX
RAM: Corsair Vengeance 1866MHz 8GB (2x4GB) CL9-10-9-24
MOBO: ASUS P8z68-Deluxe
PSU: Seasonic S12-650 Energy Plus Series 80
HDD: 3 TB (1X3) Western Digital Kaviar Black 02FAEX
SSD: Corsair Performance Pro 256 GB
BD-RW: LG BH10LS30
Ora per l'anno prossimo (si mi piace pianificare per tempo :stordita: ) vorrei cambiare case, psu e passare a liquido.
Ho però bisogno di consigli:
La EK è una buona marca? Vorrei fare tutto monomarca.
Vorrei non abbassare le temperature quanto ridurre il rumore, faccio bene?
Vorrei montare un solo rad da 320, mi basta?
Che misura di raccordi e tubi devo prendere in considerazione?
Meglio serbatoio e pompa o tutto insieme?
Ovviamente vorrei liquidare tutto, ram, cpu, gpu e mobo, devo ventilare comunque l'interno del case?
Le ventole sul radiatore non fanno poi lo stesso rumore di quelle attuali?
La pompa non è rumorosa?
Ogni quanto va cambiato il liquido all'impianto?
Devo mettere un dock per controllare la velocità delle ventole?
Voglio meno led possibili, se fosse possibile anche solo quello dell'hdd e del poweron. Non mi piaccioni i pc tutti lominosi, enon mi piaccioni i case con le finestre (ovviamente).
PS: ho poco spazio, il case deve essere per forza non fulltower, ho visto il fortress 2 e mi ispira parecchio.
Come vedete ho molti dubbi...
minicooper_1
11-11-2012, 15:01
ora mi piace molto come hai sistemato il case con i radiatori in bella vista, darei una bella sistemata ai cavi con sleeve e magari darei una colorata al case stesso in nero, farei tutto nero e rosso;)
minicooper_1
11-11-2012, 15:05
il giorno che elimino i led vorrà dire che ho preso una forte botta in testa e mi ha fatto tornare normale. :O
preparati con gli occhiali da sole per le foto, sta volta non sto ritoccando il contrasto con photoshop per farle sembrare più scure, saranno @ maximum luminescent! :asd:
Si vede dalla scatola, è il plexy + nickel, altrimenti non sapevo dove mettere i led:read:
partiamo con le foto a case chiuso:
un po troppo rosso:D :D ma non ti da fastidio a te?
methis89
11-11-2012, 15:06
se buoi cambiare la ventola con una con led rossi ho una tb apollish nello scatolone ferma :Prrr:
Goofy Goober
11-11-2012, 15:17
un po troppo rosso:D :D ma non ti da fastidio a te?
:asd: no perchè il pc è poggiato a fianco a me, ma dal lato "chiuso", quindi la luce è proiettata tutta dal lato opposto.
data la mia lunga esperienza con le luminarie nel pc, posso assicurare che "tutto rosso" risulta la combinazione meno invadente per la luce della stanza, quando avevo il pc con l'illuminazione UV e Blu era molto più penetrante come luce, se guardavo da fuori casa la mia finestra si vedeva la luce blu fuoriuscire, adesso con la rossa si nota di meno.
cmq, ecco arrivare le foto davvero ROSSE :sofico:
foto dell'interno, le principali modifiche rispetto a prima sono appunto il Supremacy, e il collegamento in parallelo tra le VGA. Anche il Pastel "new" Red anche se si nota meno per via delle luminarie abbaglianti :D
2 foto HD con solo link:
https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/supremacy/PB110044.JPG
https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/supremacy/PB110046.JPG
https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/supremacy/PB110051.JPG
https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/supremacy/PB110053.JPG
https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc foto liquido/supremacy/PB110060.JPG
https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc foto liquido/supremacy/PB110071.JPG
https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc foto liquido/supremacy/PB110066.JPG
https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc foto liquido/supremacy/PB110074.JPG
https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc foto liquido/supremacy/PB110069.JPG
https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc foto liquido/supremacy/PB110081.JPG
https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc foto liquido/supremacy/PB110075.JPG
Raffyone
11-11-2012, 15:22
ora mi piace molto come hai sistemato il case con i radiatori in bella vista, darei una bella sistemata ai cavi con sleeve e magari darei una colorata al case stesso in nero, farei tutto nero e rosso;)
bella pensata;)
moli89.bg
11-11-2012, 15:23
Bella Goofy, davvero fantastico! :fagiano:
Ottime anche le foto ;)
Goofy Goober
11-11-2012, 15:32
Bella Goofy, davvero fantastico! :fagiano:
Ottime anche le foto ;)
Grazie Moli carissimo per entrambi i complimenti :D
p.s. aggiunte 4 foto ai link HD, giusto per friggervi gli occhi al meglio
Grazie Moli carissimo per entrambi i complimenti :D
p.s. aggiunte 4 foto ai link HD, giusto per friggervi gli occhi al meglio
l haf x non mi piace... tu mi hai fatto ricredere di cio! :D
edit: a guardare le foto in hd mi fanno male gli occhi e di conseguenza la testa!
killeragosta90
11-11-2012, 15:50
http://img208.imageshack.us/img208/6241/caneconocchialilol.jpg
Che figata!! A me piace un sacco! :cool:
Quella combinazine colori è uno spettacolo, poi se i led non danno fastidio, non c'è motivo di preoccuparsi, l'avrei vista dura se, come nel mio caso avessi avuto il case (per me il banchetto) a 30-40 centimetri dal viso e rivolto dalla parte dei led! In quel caso lo si potrebbe sfruttare come lampada abbronzante! :asd: Rinnovo i complimenti! :)
minicooper_1
11-11-2012, 16:09
bello è bello, però io non amo le ventole con tutti questi led:D e come consiglio uniformerei i raccordi o tutti koolance o tutti bitspower (magari rossi)
Goofy Goober
11-11-2012, 16:14
bello è bello, però io non amo le ventole con tutti questi led:D e come consiglio uniformerei i raccordi o tutti koolance o tutti bitspower (magari rossi)
grazie mini :)
concordo con le tue osservazioni!
il prossimo passo sarà uniformare i raccordi. I bits rossi sono un salasso però :asd:
sto valutando anche di fare tutti enzotech. il problema è che alcune prolunghe e una braga che sto usando non ci sono delle bits, e gli sganci rapidi saranno sempre i koolance.
tra l'altro ho notato che sul Supremacy ci starebbero meglio dei raccordi cromati-silver, piuttosto che i neri.
sono combattuto se fare tutto il cambio con dei raccordi cromati che tanto starebbero bene assieme agli sganci rapidi :fagiano:
potrei prenderli tutti Koolance Silver per esempio :stordita:
inoltre per il futuro sto pensado di eliminare le Apollish interne con i led, di modo da far risaltare di più il waterblock illuminato, e al contempo abbassare la luminosità dei led delle ram (gestibili via software), sempre per lasciare in risalto il waterblock CPU.
tanto quando cambierò le GPUs metterò dei wubbi EK nickel+plexy, e ci piazzerò dei led per illuminare la parte in plexy :sofico:
minicooper_1
11-11-2012, 16:24
grazie mini :)
concordo con le tue osservazioni!
il prossimo passo sarà uniformare i raccordi. I bits rossi sono un salasso però :asd:
sto valutando anche di fare tutti enzotech. il problema è che alcune prolunghe e una braga che sto usando non ci sono delle bits, e gli sganci rapidi saranno sempre i koolance.
tra l'altro ho notato che sul Supremacy ci starebbero meglio dei raccordi cromati-silver, piuttosto che i neri.
sono combattuto se fare tutto il cambio con dei raccordi cromati che tanto starebbero bene assieme agli sganci rapidi :fagiano:
potrei prenderli tutti Koolance Silver per esempio :stordita:
inoltre per il futuro sto pensado di eliminare le Apollish interne con i led, di modo da far risaltare di più il waterblock illuminato, e al contempo abbassare la luminosità dei led delle ram (gestibili via software), sempre per lasciare in risalto il waterblock CPU.
tanto quando cambierò le GPUs metterò dei wubbi EK nickel+plexy, e ci piazzerò dei led per illuminare la parte in plexy :sofico:
ecco queste idee mi piacciono molto, i raccordi tutti silver non sono male anche se i neri ovviamente sarebbero perfetti per l abbinamento dei colori interni.
TigerTank
11-11-2012, 16:32
ora a causa di sti cerchietti ho cambiato tutti i piani futuri per l'hardware che verrà :muro:
Lol, i cerchietti da te non me li sarei mai aspettati! Ti tolgo l'amicizia dal forum :D
Per il resto:
voto ordine nel case: 10
voto anti-tamarraggine: 0 :asd:
Tutti a casa di Goofy a vedere questo (http://www.dvdsreleasedates.com/covers/red-lights-dvd-cover-95.jpg) film!
Goofy Goober
11-11-2012, 16:48
ecco queste idee mi piacciono molto, i raccordi tutti silver non sono male anche se i neri ovviamente sarebbero perfetti per l abbinamento dei colori interni.
devo vedere per i raccordi, aspetterò a fare la grossa spesa quando cambierò le GPU e dovrò vedere i fullcover che prenderò con cosa staranno meglio, per esempio con una cosa tipo questo:
http://www.ekwb.com/shop/media/catalog/product/cache/1/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/e/k/ek-fc680-gtx-np-1_800.jpg
ci stanno meglio i silver.
luca8088
11-11-2012, 16:51
Ciao a tutti volevo chiedere consiglio in merito del koolance flow meter http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p9143_Koolance-flow-sensor-trasparente-incl--electronics-G1-4-with-Adapter.html . Cerco di spiegare bene: Questo aggeggio dovrebbe funzionare oltre che come flussometro anche da sicurezza collegandolo al pin della ventola/CPU della MB. Cioè tramite bios si dovrebbe impostare che se il flussometro smette di girare dovrebbe spegnersi il Pc. Vado nel bios e questa opzione non c'è!! Ci sono altre opzioni che se gli rpm della ventola scendono sotto una certa soglia mi da un allarme. Ma ho provato a testarlo ma non succede niente il PC rimane acceso, nessun allarme. COSA SBAGLIO? Qualcuno sa darmi consiglio su come impostare il bios?:mc:
killeragosta90
11-11-2012, 16:58
Ragazzi confermato l'acquisto ad un utente del forum (muppo :ave:) per:
WB CPU: XSPC RayStorm
Pompa: Laing DDC-1T Plus
Vaschetta: XPSC Acrylic Reservior TOP
Pompa nuova mai usata, raystorm acquistato 10 giorni fa e testato nemmeno a pc acceso e idem per la vaschetta come nuova :)
Che dite, son buoni componenti?
Ora mi trovo in dubbio per il WB della mobo, c'è differenza in termini di prestazioni tra questi modelli?
EK-MOSFET Sabertooth P67 (http://www.ekwb.com/shop/blocks/motherboard-blocks/mosfet-blocks/intel-p67-z68-series/ek-mosfet-sabertooth-p67.html)
EK-MOSFET Sabertooth P67 - EN (Nickel) (http://www.ekwb.com/shop/blocks/motherboard-blocks/mosfet-blocks/intel-p67-z68-series/ek-mosfet-sabertooth-p67-en-nickel.html)
EK-MOSFET Sabertooth P67 - Acetal (http://www.ekwb.com/shop/blocks/motherboard-blocks/mosfet-blocks/intel-p67-z68-series/ek-mosfet-sabertooth-p67-acetal.html)
Il fatto che sia placcato in nickel piuttosto che essere in rame nudo e crudo, o che abbia la superfice in acetal, che vantaggi offre? Come prestazioni di dissipazione cambia qualcosa?
Scusate l'ignoranza come al solito, sapete che mi sono appena avvicinato a questo mondo e anche le domande che per voi sembreranno più banali, per me sono dubbi amletici :doh: Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza nel rispondere :)
Goofy Goober
11-11-2012, 17:00
Lol, i cerchietti da te non me li sarei mai aspettati! Ti tolgo l'amicizia dal forum :D
Per il resto:
voto ordine nel case: 10
voto anti-tamarraggine: 0 :asd:
Tutti a casa di Goofy a vedere questo (http://www.dvdsreleasedates.com/covers/red-lights-dvd-cover-95.jpg) film!
:asd: :asd: :asd:
nemmeno io avrei mai pensato di prendere il Supremacy :D
grazie per i voti, meritatissimi! :sofico:
Perlomeno con tutti i led si vede meno il tema a cerchietti :stordita:
Ciao a tutti volevo chiedere consiglio in merito del koolance flow meter http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p9143_Koolance-flow-sensor-trasparente-incl--electronics-G1-4-with-Adapter.html . Cerco di spiegare bene: Questo aggeggio dovrebbe funzionare oltre che come flussometro anche da sicurezza collegandolo al pin della ventola/CPU della MB. Cioè tramite bios si dovrebbe impostare che se il flussometro smette di girare dovrebbe spegnersi il Pc. Vado nel bios e questa opzione non c'è!! Ci sono altre opzioni che se i rpm della ventola scendono sotto una certa soglia mi da un allarme. ,Ma ho provato a testarlo ma succede niente il PC rimane acceso. COSA SBAGLIO? Qualcuno sa darmi consiglio su come impostare il bios?:mc:
se il tuo bios non prevede lo spegnimento a 0 RPM c'è poco da fare.
minicooper_1
11-11-2012, 17:12
ultimo raccordo bianco montato
http://www.xtremeshack.com/photos/20121111135265332133391.jpg
ultimo raccordo bianco montato
CUT
Tutti gli altri raccordi bianchi sono miei giusto? :sofico:
Comunque vedendo il pc di goofy con 36745647563 lucine ne ho approfittato anchio per mettere un neon da 30cm imboscato vicino al rad sul tetto dopo faccio una foto e ve la posto! :D Fa quel tot di luce che mi basta per vederlo
http://imageshack.us/a/img560/6042/11112012584.jpg
http://imageshack.us/a/img833/7554/11112012583.jpg
Mi piace l effetto che fa... E' tipo un azzurro acqua che mi piace veramente tanto... ho tipo 3 tonalità diverse di blu dentro al pc... il blu scuro delle cooler master, il blu acceso della aerocool frontale e questo azzurro marittimo del neon catodico in alto!! :D
Mi piace, kaba... Di solito i led blu non li digerisco, ma così davvero sembra un blu acqua, molto surreale. Ganzo :)
Mi piace, kaba... Di solito i led blu non li digerisco, ma così davvero sembra un blu acqua, molto surreale. Ganzo :)
mi garba veramente tanto anche a me!!! più lo guardo più penso che devo trovare la posizione per il secondo neon identico... sotto non mi garba un granchè perchè si vedrebbe troppo e non so dove nascondere il cavo...
minicooper_1
11-11-2012, 23:52
bell effetto io ne lascerei uno solo di neon
killeragosta90
12-11-2012, 06:55
Bel effetto MEXKaba! E' un blu molto soft, mi piace! :)
Intanto uppo le domandine di prima, grazie: :)
Ragazzi confermato l'acquisto ad un utente del forum (muppo :ave:) per:
WB CPU: XSPC RayStorm
Pompa: Laing DDC-1T Plus
Vaschetta: XPSC Acrylic Reservior TOP
Pompa nuova mai usata, raystorm acquistato 10 giorni fa e testato nemmeno a pc acceso e idem per la vaschetta come nuova :)
Che dite, son buoni componenti?
Ora mi trovo in dubbio per il WB della mobo, c'è differenza in termini di prestazioni tra questi modelli?
EK-MOSFET Sabertooth P67 (http://www.ekwb.com/shop/blocks/motherboard-blocks/mosfet-blocks/intel-p67-z68-series/ek-mosfet-sabertooth-p67.html)
EK-MOSFET Sabertooth P67 - EN (Nickel) (http://www.ekwb.com/shop/blocks/motherboard-blocks/mosfet-blocks/intel-p67-z68-series/ek-mosfet-sabertooth-p67-en-nickel.html)
EK-MOSFET Sabertooth P67 - Acetal (http://www.ekwb.com/shop/blocks/motherboard-blocks/mosfet-blocks/intel-p67-z68-series/ek-mosfet-sabertooth-p67-acetal.html)
Il fatto che sia placcato in nickel piuttosto che essere in rame nudo e crudo, o che abbia la superfice in acetal, che vantaggi offre? Come prestazioni di dissipazione cambia qualcosa?
Scusate l'ignoranza come al solito, sapete che mi sono appena avvicinato a questo mondo e anche le domande che per voi sembreranno più banali, per me sono dubbi amletici :doh: Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza nel rispondere :)
sickofitall
12-11-2012, 07:11
Bel effetto MEXKaba! E' un blu molto soft, mi piace! :)
Intanto uppo le domandine di prima, grazie: :)
la mobo non serve a niente liquidarla, soprattutto quelle 1155 che scaldano poco o niente ;)
Goofy Goober
12-11-2012, 07:13
la mobo non serve a niente liquidarla, soprattutto quelle 1155 che scaldano poco o niente ;)
esatto.
tra l'altro io liquiderei schede madri per le quali si trovano i fullcover, detesto avere tutti i wubbini separati per chipset-mosfet1-mosfet2 etc, si crea un macello di tubi e raccordi in zona cpu
Raffyone
12-11-2012, 07:35
esatto.
tra l'altro io liquiderei schede madri per le quali si trovano i fullcover, detesto avere tutti i wubbini separati per chipset-mosfet1-mosfet2 etc, si crea un macello di tubi e raccordi in zona cpu
vi garantisco che liquidare tutta la mobo specialmente una AMD FX serve tantissimo;)
Goofy Goober
12-11-2012, 07:40
vi garantisco che liquidare tutta la mobo specialmente una AMD FX serve tantissimo;)
si parlava principalmente delle 1155 (sono schede che non hanno praticamente chipset, il "vecchio" northbridge che scaldava parecchio in queste schede non c'è) e delle intel in generale, giusto alcune X79 che scaldano parecchio in zona vrm starebbero belle fresche sotto liquido.
killeragosta90
12-11-2012, 13:38
esatto.
Più che altro ho letto che liquidare i mosfet (skt 1155) aiuti con gli oveclock piuttosto spininti e non mi dispiacerebbe provare qualche punteggio a frequenze limite :) Poi i dissipatorini passivi della sabertooth p67 sono proprio scarsi e rimuovendo il silver arrow, che con i suoi ventoloni creava un po' d'aria, ho paura che si possano scaldare troppo :(
Io mi limiterei ai mosfet e nient'altro, quindi anche in fatto di estetica la trovo una soluzione interessante, ma ovviamente questo va a gusti :)
Quindi per quanto riguarda la scelta di liquidare o meno i mosfet non ho molti dubbi, più che altro il mio dubbio è questo:
C'è differenza in termini di pure prestazioni dissipanti (anche se minime) tra questi modelli?
Il fatto che sia placcato in nickel piuttosto che essere in rame nudo e crudo, o che abbia la superfice in acetal, che vantaggi offre? Come prestazioni di dissipazione cambia qualcosa? :confused:
Più che altro ho letto che liquidare i mosfet (skt 1155) aiuti con gli oveclock piuttosto spininti e non mi dispiacerebbe provare qualche punteggio a frequenze limite :) Poi i dissipatorini passivi della sabertooth p67 sono proprio scarsi e rimuovendo il silver arrow, che con i suoi ventoloni creava un po' d'aria, ho paura che si possano scaldare troppo :(
Io mi limiterei ai mosfet e nient'altro, quindi anche in fatto di estetica la trovo una soluzione interessante, ma ovviamente questo va a gusti :)
Quindi per quanto riguarda la scelta di liquidare o meno i mosfet non ho molti dubbi, più che altro il mio dubbio è questo:
C'è differenza in termini di pure prestazioni dissipanti (anche se minime) tra questi modelli?
Il fatto che sia placcato in nickel piuttosto che essere in rame nudo e crudo, o che abbia la superfice in acetal, che vantaggi offre? Come prestazioni di dissipazione cambia qualcosa? :confused:
Piglia quello in nickel. in rame si ossida col tempo. acetal non centra assolutamente NULLA con la superficie dissipante... in acetal si intende la copertura dove montare i raccordi e tutto. chiuso il discorso.
Salve a tutti,
stavo montando il mio nuovo (e primo) impianto a liquido, e mi è venuto un dubbio: c'è un senso di orientamento nel montaggio del waterblock rispetto alla cpu?
Mi spiego meglio.
Ho come waterblock un ek supremacy (ma il discorso è valido per qualunque waterblock che adotti un sistema a microcanali e jetplate).
L' ek supremacy e fatto cosi:
http://img827.imageshack.us/img827/2568/49325366.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/827/49325366.jpg/)
INLET è l'ingresso dell'acqua fredda proveniente dalla pompa;
OUTLET è l'uscita dell'acqua calda che va al radiatore;
JETPLATE è quel rettangolo nero al centro che rappresenta il "foro" del jetplate;
Le RIGHE VERDI sono i micro canali perpendicolari al jetplate.
Vediamo ora alla cpu, nella fattispecie un ivy bridge (ma il discorso vale anche per i sandy):
Questo è una foto dell'ivy:
http://img38.imageshack.us/img38/220/corei53570k03aufmacher.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/38/corei53570k03aufmacher.jpg/)
Mentre questo è l'ivy "scoperchiato":
http://img209.imageshack.us/img209/2500/f1xev.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/209/f1xev.jpg/)
Come si può vedere il die (che è rettangolare) è posto perpendicolarmente alle scritte impresse sull' IHS.
Vediamo ora le due possibiltà di montaggio del waterblock rispetto al die (e di conseguenza rispetto alla cpu completa dell' IHS):
Prima possibilità:
http://img694.imageshack.us/img694/9817/14686632.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/694/14686632.jpg/)
Seconda possibilità:
http://img689.imageshack.us/img689/1269/75981673.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/689/75981673.jpg/)
Secondo Voi è la stessa cosa o si potrebbero avere differenti performance in temperature?
Grazie, Cosimo.
Goofy Goober
12-11-2012, 14:23
ti stai preoccupando troppo per me.
conta che io con OC di 4.6ghz sul 2600K ho la scheda madre che sta sui 35° gradi di temp, sotto sforzo massimo ho visto i 40-42°, ed è tutto passivo, nessuna ventolina dedicata, c'è solo quella laterale dell'HAFX.
noto cmq che per la tua scheda c'è un blocchetto unico, e non 2 separati che avrebbero fatto più confusione, quindi non avrai troppi problemi di tubi e raccordi impicciati in quella zona.
nessuna.
i wubbi per schede madri non hanno praticamente alette o design specifici che prevedono chissà quale ottimizzazione delle temperature, l'unica cosa che devono fare è essere il meno restrittivi possibile, visto le dimensioni ridotte.
l'acqua "sfiora" la base, e tanto basta a rimuovere il calore prodotto da quei componenti.
prendi quelli nickel (plexy o acetal che siano, ma con la base nickelata).
Goofy Goober
12-11-2012, 14:30
domanda per chi ha o ha avuto l'Obisidian 800D
dentro il case, senza fare ALCUNA modifica fisica allo chassis, che radiatori si possono mettere? Sotto il tetto ci sta un rad da 360 spesso quanto?
un ipotetico Alphacool XT45, spesso 45mm, ci sta comodo sotto il tetto giusto?
Secondo Voi è la stessa cosa o si potrebbero avere differenti performance in temperature?
Grazie, Cosimo.
a quanto ne so i waterblock sono "pensati" per essere montati sempre con l'orientamento standard su cpu orientate in maniera "standard".
quindi, per esempio l'EK Supreme HF e Supremacy, prevedono l'inlet a sinistra/centro e uscita a destra, e la cpu sotto fissata in maniera standard, quindi con il DIE "in verticale".
non a caso è previsto un jetplate diverso in caso la cpu sia su socket 1155 o 2011... DIE diverso, prestazioni diverse in base al circolo che l'acqua compie (in funzione del jetplate installato).
TigerTank
12-11-2012, 14:41
dentro il case, senza fare ALCUNA modifica fisica allo chassis, che radiatori si possono mettere? Sotto il tetto ci sta un rad da 360 spesso quanto?
Io ci tengo un 60mm con ventole da 25mm a panino. Il tutto ci sta al pelo :)
ThereThere
12-11-2012, 14:43
un ipotetico Alphacool XT45, spesso 45mm, ci sta comodo sotto il tetto giusto?
Io ho un 700D (ma è molto simile all'800D) e senza alcuna modifica alloggio all'interno un Phobya G-Changer 360 sul tetto con ventole standard da 25 mm ed un black ice gtx lite 120 al posteriore, anch'esso con ventola da 25 mm.
Goofy Goober
12-11-2012, 14:50
Io ci tengo un 60mm con ventole da 25mm a panino. Il tutto ci sta al pelo :)
Io ho un 700D (ma è molto simile all'800D) e senza alcuna modifica alloggio all'interno un Phobya G-Changer 360 sul tetto con ventole standard da 25 mm ed un black ice gtx lite 120 al posteriore, anch'esso con ventola da 25 mm.
ottimo grazie ad entrambi, quindi in base a come dice Tiger se si va ad usare un 360mm spesso 60mm con solo 3 ventole in push, spazio residuo dovrebbe essercene a sufficienza.
pensavo che mettendoci un Alphacool XT45 che ha prestazioni in linea con i 60mm si crea una situazione ancor più comoda.
p.s.
non pensate che voglio cambiare case, sto consigliando una persona che ha l'800D :D
ThereThere
12-11-2012, 14:53
ottimo grazie ad entrambi, quindi in base a come dice Tiger se si va ad usare un 360mm spesso 60mm con solo 3 ventole in push, spazio residuo dovrebbe essercene a sufficienza.
pensavo che mettendoci un Alphacool XT45 che ha prestazioni in linea con i 60mm si crea una situazione ancor più comoda.
p.s.
non pensate che voglio cambiare case, sto consigliando una persona che ha l'800D :D
Se ti servissero ho anche delle foto dove si vede il tutto, anzi, mi sembra di averle anche pubblicate su questo thread, se cerchi nei miei messaggi le trovi di sicuro ;)
a quanto ne so i waterblock sono "pensati" per essere montati sempre con l'orientamento standard su cpu orientate in maniera "standard".
quindi, per esempio l'EK Supreme HF e Supremacy, prevedono l'inlet a sinistra/centro e uscita a destra, e la cpu sotto fissata in maniera standard, quindi con il DIE "in verticale".
non a caso è previsto un jetplate diverso in caso la cpu sia su socket 1155 o 2011... DIE diverso, prestazioni diverse in base al circolo che l'acqua compie (in funzione del jetplate installato).
Perdona la mia ignoranza, ma è la prima volta che ho a che fare col liquido,
quindi cosi:
http://img252.imageshack.us/img252/5636/39759008.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/252/39759008.jpg/)?
Grazie, Cosimo.
Goofy Goober
12-11-2012, 15:24
Si esatto, se quello in foto è un Sandy-Ivy 1155
TigerTank
12-11-2012, 15:27
p.s.
Sì calcola un 11 cm di spazio utile, mobo permettendo...cioè non devono esserci dissipatori che sbordino superiormente rispetto al pcb della mobo.
Quoto in pieno...
oppure fai come me... Neri sulle parti in Nikel, e Argento sulle parti nere!! :sofico: Un Mix di BP Neri e Silver!!
Ho solo un dubbio sui raccordi a compressione BP (16/10)... non mi piacciono molto preferirei i Koolance che hanno le striature esterne tutte in verticale!!
Consiglio da Voii, che ne dite tutto BP?? o per quelli a compressione vado su koolance?
minicooper_1
12-11-2012, 16:32
A me i raccordi mi marche spaiate non piacciono....
Ordinati i filtri:D
Quoto in pieno...
oppure fai come me... Neri sulle parti in Nikel, e Argento sulle parti nere!! :sofico: Un Mix di BP Neri e Silver!!
Ho solo un dubbio sui raccordi a compressione BP (16/10)... non mi piacciono molto preferirei i Koolance che hanno le striature esterne tutte in verticale!!
Consiglio da Voii, che ne dite tutto BP?? o per quelli a compressione vado su koolance?
se vuoi dei bp neri matt black da 10/16 ne ho 4 dritti e 2 a 45 gradi
Guardate che ficata!! :sofico:
http://www.cooledpc.com/build/257
Goofy Goober
12-11-2012, 17:07
è sempre il Twister che c'era al lucca comics.
sbaglio o ha le schede video scollegate dall'alimentazione?
è sempre il Twister che c'era al lucca comics.
sbaglio o ha le schede video scollegate dall'alimentazione?
non sbagli, sono scollegate!!
e io sbaglio o in quelle venature in basso (che raffigurano un circuito elettrico credo), dove si gettano i crystal tube ci passa l'acqua!!!??? :sbavvv:
Goofy Goober
12-11-2012, 17:54
Si ovvio che ci passa il liquido, è una caratteristica del progetto, anche nella mod di Diablo 3 che girava tempo fa c'era il plate con il liquido
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
mattxx88
12-11-2012, 17:54
non sbagli, sono scollegate!!
e io sbaglio o in quelle venature in basso (che raffigurano un circuito elettrico credo), dove si gettano i crystal tube ci passa l'acqua!!!??? :sbavvv:
non sbagli, ma non si cerca di rappresentare un circuito elettrico.
3d ufficiale
http://www.nexthardware.com/forum/worklogs/76228-project-twister-mod-8-0-0-d.html
non sbagli, ma non si cerca di rappresentare un circuito elettrico.
3d ufficiale
http://www.nexthardware.com/forum/worklogs/76228-project-twister-mod-8-0-0-d.html
ha usato addittivo feser... è buono??
TigerTank
12-11-2012, 18:25
Stupendo(nonostante i cerchietti), soprattutto per quell'idea del piano con le canaline, davvero originale. E poi è ben equilibrato, niente eccessi di raccorderia, di led o di altra roba in stile "il troppo che stroppia"(imho) :)
Ma....dove li tiene gli ssd/HD? :D
Marscorpion
12-11-2012, 19:35
ha usato addittivo feser... è buono??
Lascia stare è pessimo....
Lascia stare è pessimo....
:D chiedere qui, ti fa sempre risparmiare...
io devo prendere una colorazione rossa!!
Sono indeciso tra EK blood RED, e Mahyems PreMix X1 :muro: :muro:
io punterei sul mayhems come al solito...
Io invece sono indeciso se verniciare o meno il backplate della vga... da nero farlo di un bel bianco...
methis89
12-11-2012, 19:58
io ho un litro di pastel red =)
ryosaeba86
12-11-2012, 20:01
ragazzi per i cavi del case le calze sleevate di che diametro devono essere???
grazie..
a già che ci siete...sto per prendere il nuovo ali..l'ax 850 con cavi sleevati bianchi (quellii della corsair)...il liquido sarà tubi bianchi ,liquido pastel white,raccordi bp neri...mi sapreste indicare una ventola da 12 per il retro del mio case (un obsidian 800d) 1500/2000 rpm con pale bianche e led bianchi???
e le 3 per il rad sul top del case sempre bianche con led???
grazie mille....siete sempre preziosi con i vostri consigli...
methis89
12-11-2012, 20:10
ragazzi per i cavi del case le calze sleevate di che diametro devono essere???
grazie..
a già che ci siete...sto per prendere il nuovo ali..l'ax 850 con cavi sleevati bianchi (quellii della corsair)...il liquido sarà tubi bianchi ,liquido pastel white,raccordi bp neri...mi sapreste indicare una ventola da 12 per il retro del mio case (un obsidian 800d) 1500/2000 rpm con pale bianche e led bianchi???
e le 3 per il rad sul top del case sempre bianche con led???
grazie mille....siete sempre preziosi con i vostri consigli...
enermax cluster?
ryosaeba86
12-11-2012, 20:28
enermax cluster?
perfette per il rad 3 di queste...
su l'unica ventola in estrazione volevo qualcosa che arrivasse almeno a 2000rpm..avevo pensato alle apollish vegas...ma la fa solo silver con led più sul silver che sul bianco...non vorrei che poi stonasse col case tutto nero e bianco..
minicooper_1
12-11-2012, 20:32
su l'unica ventola in estrazione volevo qualcosa che arrivasse almeno a 2000rpm..avevo pensato alle apollish vegas...ma la fa solo silver con led più sul silver che sul bianco...non vorrei che poi stonasse col case tutto nero e bianco..
io la tengo si e no a 500 rpm la ventola in estrazione ;)
methis89
12-11-2012, 20:33
prendi tutte le cluster e sei a posto
enermax cluster?
quoto!! ne ho 4! silenzione e spettacolari!!
Goofy Goober
12-11-2012, 20:34
io la tengo si e no a 500 rpm la ventola in estrazione ;)
concordo con mini.
la mia posteriore va a 740rpm circa.
una volta che si ha un impianto a liquido le case fa non serve averle a Nmila rpm, al massimo a 1000rpm vanno benone.
ryosaeba86
12-11-2012, 20:57
se lo dite voi espertio mi avete convinto...pensavo ci volesse un ventilatore in estrazione :D essendo anche l'unica nel mio case...
sottolineo che per ora la vga nn sarà liquidata...cmq perfetto così 4 di queste e mi tolgo il pensiero...
grazie...
per i cavi del case le calze da quanti mm devono essere 3 o 6 ??
per i cavi del case le calze da quanti mm devono essere 3 o 6 ??
cavi singoli 3mm (esempio se li vuoi fare cavo per cavo, oppure per i cavi fan)
SATA, 4-pin ATX etc. 6mm (se li vuoi fare in gruppi da 4/5 cavi)
cavi a 6 e 8-pin(PCIe, EPS). 9mm (sempre in gruppo)
cavi atx - 13mm
ryosaeba86
12-11-2012, 21:06
gentilissimo....:)
methis89
12-11-2012, 21:07
nessuno deve ordinare da MDPC?
ryosaeba86
12-11-2012, 21:10
hai pm
methis89
12-11-2012, 21:21
cavi singoli 3mm (esempio se li vuoi fare cavo per cavo, oppure per i cavi fan)
SATA, 4-pin ATX etc. 6mm (se li vuoi fare in gruppi da 4/5 cavi)
cavi a 6 e 8-pin(PCIe, EPS). 9mm (sempre in gruppo)
cavi atx - 13mm
ma cove faccio a togliere i pin singoli dai cavi della mobo, pci ex ecc? ho il kit della lamptron
da nils ordinerei volentieri lo sleeve e qualche bits... se qualcuno fa l ordine e poi mi invia la roba...
ryosaeba86
12-11-2012, 21:24
siamo in 3 possiamo accordarci...si deve vedere quanto costano le spedizione e se ci conviene visto che poi dobbiamo pagare anche quelle "tra noi"..
Goofy Goober
12-11-2012, 21:31
da nils ordinerei volentieri lo sleeve e qualche bits... se qualcuno fa l ordine e poi mi invia la roba...
Perchè MDPC vende anche i bitspower ora?
ma cove faccio a togliere i pin singoli dai cavi della mobo, pci ex ecc? ho il kit della lamptron
con il kit lamptron è facile... ci sono accessori sia per l'atx che per i molex...
se vuoi crimparli da zero, li tagli, li peli, metti la calza, il pin nuovo e poi la termorestringente!! a me è venuto così :)
https://lh6.googleusercontent.com/-O75VfyuXIk8/UIrzlLGb6aI/AAAAAAAAARE/St5kMnLlHos/s640/IMG_2837.JPG
minicooper_1
12-11-2012, 21:34
NO:D
lascia fa... mi sono confuso con l altro shop... compatiscimi
Goofy Goober
12-11-2012, 21:41
NO:D
lascia fa... mi sono confuso con l altro shop... compatiscimi
don't worry, son io che per scopi lavorativi sto diventando giorno dopo giorno sempre più pignolo :sofico:
methis89
12-11-2012, 22:27
con il kit lamptron è facile... ci sono accessori sia per l'atx che per i molex...
se vuoi crimparli da zero, li tagli, li peli, metti la calza, il pin nuovo e poi la termorestringente!! a me è venuto così :)
https://lh6.googleusercontent.com/-O75VfyuXIk8/UIrzlLGb6aI/AAAAAAAAARE/St5kMnLlHos/s640/IMG_2837.JPG
allora appena ricomincio col progetto optimus mi farai vedere quale attrezzo hai usato, io non ci sono riuscito...e poi vorrei evitare di rifare i pin da zero, a meno che non trovo i fili giusti in modo da cablarmeli come voglio io...
allora appena ricomincio col progetto optimus mi farai vedere quale attrezzo hai usato, io non ci sono riuscito...e poi vorrei evitare di rifare i pin da zero, a meno che non trovo i fili giusti in modo da cablarmeli come voglio io...
è una cavolata... sull arena ce una guida allo sleeve moolto ma moolto dettagliata... probabilmente quando mi metto a sleevare il mio alimentatore sicuramente seguirò quella di guida ;)
minicooper_1
12-11-2012, 22:44
è una cavolata... sull arena ce una guida allo sleeve moolto ma moolto dettagliata... probabilmente quando mi metto a sleevare il mio alimentatore sicuramente seguirò quella di guida ;)
ocio che sleevare seriamente non è una cavolata come puo sembrare...
si bisogna fare molta attenzione... difatti prenderò tutto l occorrente per sleevare anche il coso per sfilare i pin... e dei pin di riserva qualora se ne spaccasse uno!
EDIT: Mi è sorto un dubbio... sicuro che nel black sun i raccordi da 13/19 ci stanno senza toccarsi?
methis89
12-11-2012, 22:47
riesci a mandarmi pm? comunque ogni tanto non mi escono nemmeno i molex pensa te...e non capisco il perchè...intanto guardate una preview di come vorrei uscisse il mio progetto optimus...che dite dei colori? sleeve rossi o blu?
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/263583_4842920593150_1942198519_n.jpg
methis89
12-11-2012, 23:18
Beh vado a nanna che domani mi alzo alle 5 e poi pomeriggio e sera Festa... Almeno la voglia di far festa ce lho ancora
Ps: visto che ora sono appena diventato 23 enne se volete regalarmi qualche cosina per il progetto optimus mica rifiuto eh? :D
Beh vado a nanna che domani mi alzo alle 5 e poi pomeriggio e sera Festa... Almeno la voglia di far festa ce lho ancora
Ps: visto che ora sono appena diventato 23 enne se volete regalarmi qualche cosina per il progetto optimus mica rifiuto eh? :D
io ti ho regalato il link allo sleeve dei cavi! AHAHAH
P.S.: AUGURONI!!! :D
methis89
12-11-2012, 23:51
io ti ho regalato il link allo sleeve dei cavi! AHAHAH
P.S.: AUGURONI!!! :D
Ahahah grazie kaba... Però penso che l'alimentatore non lo tocco e non so se fare i cavi Tutti rossi o tipo mini solo che rosso e blu... Che dite?
mini ha perfettamente ragione!!!! :read:
Mi sono tagliuzzato tutte le dita :muro:
I pin, o si ha una crimpatrice come si deve (vedi quella di mdpc 40€) oppure si fatica e tantp!! Poichè con una crimpatrice come quella che ho usato io, una semplice crimpatrice fatson, bisogna crimpare prima la parte del cavo con la guaina, poi quella in rame!!
Lavoraccio Credetemi!!
TigerTank
13-11-2012, 00:15
si bisogna fare molta attenzione... difatti prenderò tutto l occorrente per sleevare anche il coso per sfilare i pin... e dei pin di riserva qualora se ne spaccasse uno!
Se ne hai la possibilità prendi anche un piccolo cannello a gas. Non c'è nulla di meglio per restringere le guaine termostringenti (e nulla di peggio di una termostringente trattata con un accendino e che prima o poi cede) ;)
methis89
13-11-2012, 00:20
Ma scusate la crimpatrice è indispensabile?
Se ne hai la possibilità prendi anche un piccolo cannello a gas. Non c'è nulla di meglio per restringere le guaine termostringenti (e nulla di peggio di una termostringente trattata con un accendino e che prima o poi cede) ;)
io ho ordinato una termorestringente di colore bianco!! C'è il rischio che diventa nera se la scaldo con un cannello??
Altrimenti uso la piastra per capelli in ceramica e via ahahha :sofico:
Ma scusate la crimpatrice è indispensabile?
SI!!
Anche se c'è chi crimpa con delle pinze a becco sottile!! però non è di certo un lavoro di qualità... anzi!
methis89
13-11-2012, 00:42
SI!!
Anche se c'è chi crimpa con delle pinze a becco sottile!! però non è di certo un lavoro di qualità... anzi!
Io l'altra volta per sleevare non ho crimpato un bel niente... Nessun Pin... Li sfilato sleevavo e rimettevo
Io l'altra volta per sleevare non ho crimpato un bel niente... Nessun Pin... Li sfilato sleevavo e rimettevo
Ah se vuoi utilizzare i pin che già ci sono allora NO!! Non ti serve per niente :D
non avevo capito!! :sofico:
methis89
13-11-2012, 00:57
Ah se vuoi utilizzare i pin che già ci sono allora NO!! Non ti serve per niente :D
non avevo capito!! :sofico:
Era quest'area domanda XD anche se quasi quasi potrei comprare i Molex o poi ecc blu e i cavi rossi XD devo provare... In caso sapete se vendono cavi sfusi? O sapete che tipo/modello andrebbe bene ?
Uso il phon che va benone ;) E se proprio non dovesse bastare metto i cavi in forno AHHAAHHAA
x9drive9in
13-11-2012, 07:20
Io per sfilare due pin ho usato la punta del tappo della BIC :D
Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
killeragosta90
13-11-2012, 10:07
Piglia quello in nickel. in rame si ossida col tempo. acetal non centra assolutamente NULLA con la superficie dissipante... in acetal si intende la copertura dove montare i raccordi e tutto. chiuso il discorso.
Grazie per la chiarissima spiegazione! Quindi l'acetal è una pura questione estetica, capito. :) Più che altro l'avevo chiesto perchè nella guida in prima pagina c'era scritto che in alcuni casi il top dei wb poteva migliorare le prestazioni dissipanti, ma non è questo il caso.
Comunque scusa per le domande ignoranti, presuppongo che per voi utenti con un po' di esperienza in questo settore siano cose scontatissime e che sia anche piuttosto frustrante rispondere a certe domande :stordita:
ti stai preoccupando troppo per me.
conta che io con OC di 4.6ghz sul 2600K ho la scheda madre che sta sui 35° gradi di temp, sotto sforzo massimo ho visto i 40-42°, ed è tutto passivo, nessuna ventolina dedicata, c'è solo quella laterale dell'HAFX.
noto cmq che per la tua scheda c'è un blocchetto unico, e non 2 separati che avrebbero fatto più confusione, quindi non avrai troppi problemi di tubi e raccordi impicciati in quella zona.
nessuna.
i wubbi per schede madri non hanno praticamente alette o design specifici che prevedono chissà quale ottimizzazione delle temperature, l'unica cosa che devono fare è essere il meno restrittivi possibile, visto le dimensioni ridotte.
l'acqua "sfiora" la base, e tanto basta a rimuovere il calore prodotto da quei componenti.
prendi quelli nickel (plexy o acetal che siano, ma con la base nickelata).
Allora oggi provo a lanciare un bel linx a 4,8Ghz e con il thermal radar controllo la temperatura dei mosfet, voglio proprio vedere a quanto arrivano e se davvero mi sto preoccupando troppo! :)
Si infatti, si tratta di un unico wb è per quello che mi ha incuriosito e poi la versione acetal esteticamente potrebbe starci pià che bene :)
Comunque ieri pagamento effettuato per per laing ddc plus, raystorm e vaschetta top in acrilico del xspc. Ora non mi resta che procedere all'acquisto del rad alphacool 480. del wb e del resto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.