View Full Version : [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
K Reloaded
02-03-2009, 12:37
concordo.. io uso l'X1 per lo stesso motivo.. però non lo diluisco.. prendo la bottiglia pronta all'uso.. e prendendo 2 litri spendo la stessa cifra di 1 litro di feser con spedizione inclusa!!
per quanto riguarda la poca reagenza basta usare tubi UV reactive e mettere due led nella vaschetta e si ha un effetto anche piuù forte della reagenza del liquido e non diminuisce nemmeno nel tempo cosa che succede con molti liquidi UV
quoto, ed è per questo che scelsi anch'io il Luna ... :)
ps. congrats @ Snow ;)
Fraggerman
02-03-2009, 12:53
Buongiorno a tutti :)
è qualche annetto che ho il sistema a liquido, ma non ho mai provato ad utilizzare una T rovesciata al posto della reservoir... qualcuno con esperienza in merito può darmi qualche parere/consiglio ?
grazie :)
ps.: complimenti per il 3D ;)
mah, guarda...la mancanza di una vaschetta non ti cambia nulla... solo fara leggermente più fatica a spurgare l'aria; ovviamente c'è il vantaggio di risparmiare spazio, e in certi case, è un grosso vantaggio.
in prima pagina, nella guida, c'è qualcosa in merito, cmq nn è nulla di complicato; basta appunto mettere una T rovesciata durante il percorso, sulla diramazione metti uno spezzone di tubo con un tappo e sei pronto;
da li poi riempi l'impianto e spurghi l'aria! cosa in particolare non ti convince di questo metodo?
Ciao a tutti!
Sto pensando di passare ad un sistema a liquido, piu' per sfizio che altro. Ma proprio perche' e' per sfizio voglio fare le cose bene. Mi piacerebbe raffreddare anche il North Bridge, visto che sulla mia P5W-DH e' raffreddato malissimo, ma da qui sorge a cascata la necessita' di rinfrescare anche i mosfet.
Dopo aver letto e controllato, dato una scorsa alla guida in prima pagina, avrei deciso di NON prendere pezzi singoli, ma di orientarmi verso un kit Ybris.
La mia mobo e' fatta cosi': http://img141.imageshack.us/img141/8717/img001747411xyu.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=img001747411xyu.jpg)
Pensavo di orientarmi verso questo kit Ybris: http://www.ybris-cooling.it/product_info.php?cPath=106&products_id=1329&osCsid=c26b5f83c7780bf8aac70207e108eddf
Al quale andrebbe aggiunto un WB per il northbridge e un wb per i mosfet.
la ventola in dotazione al kit, Rasturbo 120, mi desta delle perplessita': sarebbe meglio un'altra marca, come Nanoxia di cui leggo sempre bene?
Servirebbero altri "pezzi" oltre a quelli presenti nel kit?
Grazie in anticipo a chi mi rispondera', sono proprio un neofita del raffreddamento a liquido. :)
Ciao!
ma guarda quel kit è ottimo! solo che se devi raffreddare pure nb e mos, magari poi aggiungerai la scheda video, il rad monoventola è stretto, serve qualcosa di più...
prova a vedere i kit ybris (che sono completi di tutto tutto) con almeno un rad biventola!!
per la ventola nn ti so dire, provala, poi al max passi ad altro (schyte, nanoxia etc...)
schumifun
02-03-2009, 12:57
Ciao a tutti!
Sto pensando di passare ad un sistema a liquido, piu' per sfizio che altro. Ma proprio perche' e' per sfizio voglio fare le cose bene. Mi piacerebbe raffreddare anche il North Bridge, visto che sulla mia P5W-DH e' raffreddato malissimo, ma da qui sorge a cascata la necessita' di rinfrescare anche i mosfet.
Dopo aver letto e controllato, dato una scorsa alla guida in prima pagina, avrei deciso di NON prendere pezzi singoli, ma di orientarmi verso un kit Ybris.
La mia mobo e' fatta cosi': http://img141.imageshack.us/img141/8717/img001747411xyu.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=img001747411xyu.jpg)
Pensavo di orientarmi verso questo kit Ybris: http://www.ybris-cooling.it/product_info.php?cPath=106&products_id=1329&osCsid=c26b5f83c7780bf8aac70207e108eddf
Al quale andrebbe aggiunto un WB per il northbridge e un wb per i mosfet.
la ventola in dotazione al kit, Rasturbo 120, mi desta delle perplessita': sarebbe meglio un'altra marca, come Nanoxia di cui leggo sempre bene?
Servirebbero altri "pezzi" oltre a quelli presenti nel kit?
Grazie in anticipo a chi mi rispondera', sono proprio un neofita del raffreddamento a liquido. :)
Ciao!
prendi quello base, questo ha solo i tubi ed i raccordi di un altra marca
MakenValborg
02-03-2009, 12:59
@ fraggerman : innanzitutto grazie della risp, ho letto appunto pagina 1, e non c'erano spiegazioni specifiche , se non che è ostico spurgare le bolle.
per come la immagino io, tengo il tubo sospeso e aperto finchè le bolle non se ne escono per i fatti lor, se proprio scuoto un po' mentre la pompa è in funzione:)
Ci sono vincoli per la lunghezza del tubo di immissione?
siccome ho in mente la realizzazione di un case molto compatto questa idea mi interessa non poco, dato che potrei risparmiare un quantitativo di spazio non indifferente :)
grazie
ma guarda quel kit è ottimo! solo che se devi raffreddare pure nb e mos, magari poi aggiungerai la scheda video, il rad monoventola è stretto, serve qualcosa di più...
prova a vedere i kit ybris (che sono completi di tutto tutto) con almeno un rad biventola!!
per la ventola nn ti so dire, provala, poi al max passi ad altro (schyte, nanoxia etc...)
Innanzitutto grazie per la risposta :)
Ok per il radiatore da 240 che penso basti (basta? :) ) e per il kit allora. Altra domanda: la ventola si fissa direttamente sul radiatore o serve quella specie di "supporto" che vendono a parte e anche in altri kit sempre Ybris? E la pompa e' ok o serve quella piu' costosa: http://www.ybris-cooling.it/images/pompe/sanso/pict9196.jpg
Ancora grazie!
Fraggerman
02-03-2009, 13:11
@ fraggerman : innanzitutto grazie della risp, ho letto appunto pagina 1, e non c'erano spiegazioni specifiche , se non che è ostico spurgare le bolle.
per come la immagino io, tengo il tubo sospeso e aperto finchè le bolle non se ne escono per i fatti lor, se proprio scuoto un po' mentre la pompa è in funzione:)
Ci sono vincoli per la lunghezza del tubo di immissione?
siccome ho in mente la realizzazione di un case molto compatto questa idea mi interessa non poco, dato che potrei risparmiare un quantitativo di spazio non indifferente :)
grazie
hai una pompa tipo laing, giusto?
allora in questo caso la T rovesciate deve essere posta sul ramo che porta all'ingresso della pompa, di modo da poter riempire l'impianto.
Devi cercare di metterla nel punto + alto del circuito, di modo che l'aria esca + facilmente; nessun vincolo sulla lunghezza del tubo.
Poi in pratica, ad impianto pieno, fai spurgare tenendo apero il tubo, come al solito squotendo un po' tutto, soprattutto il rad; una volta eliminata l'aria chiudi il tubo e sei pronto per occare :D
riccardods
02-03-2009, 13:35
cazzarola non riesco a star lontano dal liquido....dopo aver sventrato il miio stacker ho deciso di passare a un banchetto dimas, già ordinato....sbavvvv
penso che riutilizzerò la stessa componentistica ovvero
fuzion v1 con nozzle
laing dcc2
termochill pa 120.3
wb oclabs per la scheda video...una 4850 che aspetto con ansia.
mi sa che devo pensare ad una vaschetta...col banchetto cosa mi consigliate amicicci? non l'ho mai visto da vicino
MakenValborg
02-03-2009, 14:08
hai una pompa tipo laing, giusto?
allora in questo caso la T rovesciate deve essere posta sul ramo che porta all'ingresso della pompa, di modo da poter riempire l'impianto.
Devi cercare di metterla nel punto + alto del circuito, di modo che l'aria esca + facilmente; nessun vincolo sulla lunghezza del tubo.
Poi in pratica, ad impianto pieno, fai spurgare tenendo apero il tubo, come al solito squotendo un po' tutto, soprattutto il rad; una volta eliminata l'aria chiudi il tubo e sei pronto per occare :D
esatto, ho la laing :p
cmq diciamo solite procedure, niente di particolare :read: grazie ;)
Snowfortrick
02-03-2009, 15:00
Snow,a proposito di test,siamo gia' al 2 marzo e l'amico Friz non ha ancora messo 1 test che sia 1,tu sai di chi sto parlando vero.... xme e' 1 parolaio e basta,la stessa cosa l'ha fece tempo fa,tante parole ma di test non se ne sono visti,confido in te.
il lab è pronto,sto aspettando che mi invii il wb,dopodochè credo che pubblicherà qualche risultato anche lui
@K: thanks;)
andrea-48
02-03-2009, 17:26
il lab è pronto,sto aspettando che mi invii il wb,dopodochè credo che pubblicherà qualche risultato anche lui
@K: thanks;)
Perché non testi l'EK supreme?, lo hai giá .......
ormai dovresti essere pronto a partire ...... che te manca ?
:cool:
Snowfortrick
02-03-2009, 17:40
Perché non testi l'EK supreme?, lo hai giá .......
ormai dovresti essere pronto a partire ...... che te manca ?
:cool:
è lappato non posso testarlo
andrea-48
02-03-2009, 18:52
:eek::confused: Testi l'EK lappato .........:sofico:
che c'é di male ......... :)
Snowfortrick
02-03-2009, 19:04
Vorrei testare un supreme non lappato per confrontarlo all'eclipse.Vedo prima la EK che dice
Fraggerman
02-03-2009, 19:09
e poi lo confronti con quello lappato :sofico:
così sappiamo la lappatura quanto incide in quello specifico caso...
Snowfortrick
02-03-2009, 19:18
mmm vedo cosa fare:rolleyes:
Fraggerman
02-03-2009, 19:19
mmm vedo cosa fare:rolleyes:
:D non volevo pressarti :D
è sembrato?? nn era mia intenzione ;)
Snowfortrick
02-03-2009, 19:21
no ma figurati,è che sono indeciso.Alla fine iniziare a tirare su qualche dato che poi aggiungo alla review completa non può farmi male,domani vado a fare scorta di acqua e testo un po':)
andrea-48
02-03-2009, 19:28
Vorrei testare un supreme non lappato per confrontarlo all'eclipse.Vedo prima la EK che dice
Ragione di piú per testare l'EK "slappato" cosí vediamo quanto incide e se incide una bella slappata:sofico:
Pressa pressa, anche secondo me la diff tra lap e non lap è interessante :D
andrea-48
02-03-2009, 19:30
Ragione di piú per testare l'EK "slappato" cosí vediamo quanto incide e se incide una bella slappata:sofico:
........... :p frag. mi ha preceduto nell'editare :sofico:
........... :p freg. mi ha preceduto nell'editare :sofico:
A quanto pare siamo tutti daccordo..... Snoooooooooowwwwwwww ?????
Snowfortrick
02-03-2009, 19:36
mi serve acqua e oggi non ho tempo,domani vedo di testare il wb alle diverse portate,ma non credo di pubblicare i risultati:D
mi serve acqua e oggi non ho tempo,domani vedo di testare il wb alle diverse portate,ma non credo di pubblicare i risultati:D
Ma si, è giusto per vedere se un wubbo lappato regala qualcosa o no, poi se si vuole si discute sull'HIS, sul :ciapet: di trovare un HIS e un wubbo perfettamente combacianti, sulla necessità di lappare anche il procio, etc etc, è giusto per fare due chiacchere ;)
andrea-48
02-03-2009, 19:49
ZI zi una cosuccia tra intimi ......... in questo piccolo thread
:sofico:
Fraggerman
02-03-2009, 20:30
........... :p frag. mi ha preceduto nell'editare :sofico:
sei lento :nono:
cioè, fammi capire: un tester con mille metri di tubo e senza acqua?? :doh:
ZI zi una cosuccia tra intimi ......... in questo piccolo thread
:sofico:
giusto giusto... così mi piace :D
G-UNIT91
02-03-2009, 21:16
mi piace!:oink:
Snowfortrick
02-03-2009, 21:36
cioè, fammi capire: un tester con mille metri di tubo e senza acqua?? :doh:
farò scorte anche di quella :asd:
TigerTank
02-03-2009, 23:27
farò scorte anche di quella :asd:
acqua demineralizzata da supermercato, taniconi da 5L :D
acqua demineralizzata da supermercato, taniconi da 5L :D
ma tanti, con il ducato devi andare al supermercato :D
Snowfortrick
03-03-2009, 00:42
prendo la denaturata in farmacia,ce l'ho vicino casa:D
Jeremy01
03-03-2009, 00:44
ragazzi mi è venuto un dubbio che forse la vostra esperienza mi puo risolvere: ho un Ybris One e su 4 quad di seguito le temperature dei core 1 e 2 è sempre superiore di 8-15 gradi in tutte le cpu (temperature rilevate con realtemp, coretemp ecc). Puo essere un problema del WB?
ragazzi mi è venuto un dubbio che forse la vostra esperienza mi puo risolvere: ho un Ybris One e su 4 quad di seguito le temperature dei core 1 e 2 è sempre superiore di 8-15 gradi in tutte le cpu (temperature rilevate con realtemp, coretemp ecc). Puo essere un problema del WB?
hai provato a ruotare il wubbo? se così fosse avresti gli altri due più alti stavolta, probabile che nn avendo l'ingresso centrale favorisca i due core vicino all'immissione
Salve ragazzi ho bisogno di un aiutino :D mi si è spezzato l'oring del tappo della Xspc reservoir esattamente questa (http://www.xspc.biz/photo/ddcres/1.jpg) in foto si vede praticamente anche l'oring..
Quando accendo è tutto ok ma quando spendo escono delle bollicine e bagnano la vaschetta ora ce l'ho sempre acceso perchè ho paura che spegnendo l'accumulo di liquido mi possa bagnare qualche componente...
Sapete dove posso acquistare un oring delle stesse dimensioni o altrimenti come posso risolvere ?
Grazie mille
Salve ragazzi ho bisogno di un aiutino :D mi si è spezzato l'oring del tappo della Xspc reservoir esattamente questa (http://www.xspc.biz/photo/ddcres/1.jpg) in foto si vede praticamente anche l'oring..
Quando accendo è tutto ok ma quando spendo escono delle bollicine e bagnano la vaschetta ora ce l'ho sempre acceso perchè ho paura che spegnendo l'accumulo di liquido mi possa bagnare qualche componente...
Sapete dove posso acquistare un oring delle stesse dimensioni o altrimenti come posso risolvere ?
Grazie mille
da un qualsiasi negozio di idraulica, prendi diametro e spessore e sei a posto
crucio32000
03-03-2009, 12:23
salve a tutti , vorrei iniziare anche io a mettere sotto liquido il pc. Girando per il web ho potuto constatare che i migliori waterblock sono gli ybris e i lunasio. Quali componenti mi consigliate per la config in firma ?
Come prestazioni invece ?
grazie in anticipo per le risposte!
MakenValborg
03-03-2009, 12:43
salve a tutti , vorrei iniziare anche io a mettere sotto liquido il pc. Girando per il web ho potuto constatare che i migliori waterblock sono gli ybris e i lunasio. Quali componenti mi consigliate per la config in firma ?
Come prestazioni invece ?
grazie in anticipo per le risposte!
scusa la domanda, ma da dove hai costatato che quelli sarebbero i migliori :mbe:
crucio32000
03-03-2009, 12:57
scusa la domanda, ma da dove hai costatato che quelli sarebbero i migliori :mbe:
in alcuni forum italiani e da amici che posseggono i suddetti waterblock. Ovviamente io, essendo un novizio in queste cose, parlo per sentito dire.
Tu quali mi consiglieresti ?
da un qualsiasi negozio di idraulica, prendi diametro e spessore e sei a posto
Ok oggi provo in ferramenta..
in alcuni forum italiani e da amici che posseggono i suddetti waterblock. Ovviamente io, essendo un novizio in queste cose, parlo per sentito dire.
Tu quali mi consiglieresti ?
EK supreme, D-Tek fuzion V2, Ybris Eclipse ( ancora no tested), Heatkiller rev3.0, ce ne sono insomma ;)
schumifun
03-03-2009, 13:17
ovviamente usato, secondo voi com'è:
wb d-tek mp05, vaschetta bay trap, pompa newjet 1200, raccordi vari e tubi vari,black ice gt stealth 120 + ventla e griglia 90 eurozzi, che ne dite???
se non altro va decisamente meglio del kit thermaltake?
crucio32000
03-03-2009, 13:31
ok , partendo da 0 che componenti mi consigliereste ?
Io mi sono fatto una mezza idea:
Radiatore X2 240(biventola)
pompa laing DCC 350
vaschetta XSPC (quella predisposta per la pompa)
Ybris full chrome
Ybris ACS
che ve ne pare ?
G-UNIT91
03-03-2009, 13:32
ovviamente usato, secondo voi com'è:
wb d-tek mp05, vaschetta bay trap, pompa newjet 1200, raccordi vari e tubi vari,black ice gt stealth 120 + ventla e griglia 90 eurozzi, che ne dite???
se non altro va decisamente meglio del kit thermaltake?
con quella pompa non fai niente
schumifun
03-03-2009, 13:34
con quella pompa non fai niente
cm mai?
G-UNIT91
03-03-2009, 13:34
ok , partendo da 0 che componenti mi consigliereste ?
Io mi sono fatto una mezza idea:
Radiatore X2 240(biventola)
pompa laing DCC 350
vaschetta XSPC (quella predisposta per la pompa)
Ybris full chrome
Ybris ACS
che ve ne pare ?
ottima configurazione.....ah, avrei preso il triventola (10€ in più)
G-UNIT91
03-03-2009, 13:39
cm mai?
è troppo scarsa di prevalenza...cioè è spompata!:sofico:
molochgrifone
03-03-2009, 13:44
EK supreme, D-Tek fuzion V2, Ybris Eclipse ( ancora no tested), Heatkiller rev3.0, ce ne sono insomma ;)
Se invece ti (vi) chiedessi qual è il miglior WB testato? :D
Perché confesso che a me sfizia assai il GTZ, anche in previsione di fare l'accoppiata WB CPU - WB NB sulla mia mobo, però sto meditanto anche di non liquidare il NB, visto che ha temp più che accettabili.
Quindi se il GTZ è uno dei migliori, con differenze nell'ordine di 1-2° potrei prendere quello, altrimenti mi orienterei altrove.
Tenete anche presente che vorrei un WB esteticamente il più accattivante possibile, ovviamente per i miei gusti personali e senza scendere a compromessi troppo grandi nelle performance: vale anche qui il discorso di max 1-2° di differenza :)
Entro il 20 di questo mese dovrei ordinare tutto, decido quale WB prendere e poi vi sottopongo la mia personale lista della spesa così da sapere se ho sbagliato qualcosa :fagiano:
Grazie! :ave:
crucio32000
03-03-2009, 13:48
ottima configurazione.....ah, avrei preso il triventola (10€ in più)
ok, vada per il triventola. Come ventole sono buone le Rasurbo ?
G-UNIT91
03-03-2009, 13:50
Perché confesso che a me sfizia assai il GTZ, anche in previsione di fare l'accoppiata WB CPU - WB NB sulla mia mobo, però sto meditanto anche di non liquidare il NB, visto che ha temp più che accettabili.
Quindi se il GTZ è uno dei migliori, con differenze nell'ordine di 1-2° potrei prendere quello, altrimenti mi orienterei altrove.
Tenete anche presente che vorrei un WB esteticamente il più accattivante possibile, ovviamente per i miei gusti personali e senza scendere a compromessi troppo grandi nelle performance: vale anche qui il discorso di max 1-2° di differenza :)
Entro il 20 di questo mese dovrei ordinare tutto, decido quale WB prendere e poi vi sottopongo la mia personale lista della spesa così da sapere se ho sbagliato qualcosa :fagiano:
EK Supreme, però... è meglio se hai un solo loop x cpu:D
G-UNIT91
03-03-2009, 13:51
ok, vada per il triventola. Come ventole sono buone le Rasurbo ?
dipende, se vuoi spendere poco si
molochgrifone
03-03-2009, 14:03
EK Supreme, però... è meglio se hai un solo loop x cpu:D
L'EK mi piace abbastanza, ma perché mi dici di avere solo un loop per la CPU? Perché non ho intenzione di fare un impianto con doppio loop :
G-UNIT91
03-03-2009, 14:31
L'EK mi piace abbastanza, ma perché mi dici di avere solo un loop per la CPU? Perché non ho intenzione di fare un impianto con doppio loop :
basterebbe almeno una ddc500 di quanto è restrittivo!:D
che impianto hai?
andrea-48
03-03-2009, 15:59
Prendi tranquillamente il GTZ .............se ti piace.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090214122158_xxxxxxxxxxxxxxxxx.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090214122158_xxxxxxxxxxxxxxxxx.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090214121949_xxxxxxxxxxxxxxxxxx.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090214121949_xxxxxxxxxxxxxxxxxx.jpg)
Come vedi meno di un grado rispetto ai big :D
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=206542
molochgrifone
03-03-2009, 16:08
basterebbe almeno una ddc500 di quanto è restrittivo!:D
che impianto hai?
Devo prendere TUTTO, quindi anche la pompa :)
Pensavo la mcp 355 con top-reservoir della xspc :D
Prendi tranquillamente il GTZ .............se ti piace.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090214122158_xxxxxxxxxxxxxxxxx.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090214122158_xxxxxxxxxxxxxxxxx.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090214121949_xxxxxxxxxxxxxxxxxx.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090214121949_xxxxxxxxxxxxxxxxxx.jpg)
Come vedi meno di un grado rispetto ai big :D
Ecco, era proprio questo quello che intendevo :D
Grazie Andrea! ;)
Con quella pompa più reservoir sei a posto anche per future aggiunte ;)
Devo prendere TUTTO, quindi anche la pompa :)
Pensavo la mcp 355 con top-reservoir della xspc :D
Ecco, era proprio questo quello che intendevo :D
Grazie Andrea! ;)
Avevo le tue stesse idee/propositi: estetica, qualità e velocità montaggio/smontaggio, costo non eccessivo, tutto senza sacrificare le prestazioni.... il risultato lo puoi vedere cliccando in firma.
Ciao
Avevo le tue stesse idee/propositi: estetica, qualità e velocità montaggio/smontaggio, costo non eccessivo, tutto senza sacrificare le prestazioni.... il risultato lo puoi vedere cliccando in firma.
Ciao
Tu hai fatto un lavoro eccellente per quanto riguarda le dimensioni, il mio prossimo lavoro sarà liquidare il muletto integrando però un biventola 280 nel three-hundred
molochgrifone
03-03-2009, 16:46
Con quella pompa più reservoir sei a posto anche per future aggiunte ;)
Ottimo ;)
Ciao
Tu hai fatto un lavoro eccellente per quanto riguarda le dimensioni, il mio prossimo lavoro sarà liquidare il muletto integrando però un biventola 280 nel three-hundred
Quot, hai integrato veramente nel piccolo ;)
Io farò qualcosina di più grande, ma non molto di più :D
mi sa che il liquido la vedo dura!!! ho letto tutto o quasi...mo tocca alla scelta dei pezzi
vorrei cominciare cominciare con il raffreddare l'8600 e la 9800 gx2 che riscalda tanto
è inutile chiedervi una config magari l'avrete letta tante volte questa richiesta quindi magari rimandatemi a pagine dello stesso forum dove qualcuno l'ha gia fatto perche 330 pagine è diffice da leggere:rolleyes:
ditemi ditemi
come pompa vorreiprendere questa ricordandoci che mi serve per raffreddare anche la vga in futuro
Swiftech MCP 355 12V neh?
radiatore pensavo a qst Radiatore Aircube X2 240
come cpu pensavo qst D-TEK FuZion CPU Block
per la vga trovo solo qst in giro AquagraFX - 9800 GX2 G1/4
MI GARBA TANTO IL LIQUIDO!
mi sa che il liquido la vedo dura!!! ho letto tutto o quasi...mo tocca alla scelta dei pezzi
vorrei cominciare cominciare con il raffreddare l'8600 e la 9800 gx2 che riscalda tanto
è inutile chiedervi una config magari l'avrete letta tante volte questa richiesta quindi magari rimandatemi a pagine dello stesso forum dove qualcuno l'ha gia fatto perche 330 pagine è diffice da leggere:rolleyes:
ditemi ditemi
come pompa vorreiprendere questa ricordandoci che mi serve per raffreddare anche la vga in futuro
Swiftech MCP 355 12V neh?
radiatore pensavo a qst Radiatore Aircube X2 240
Toh, chi si vede, allora niente olio? :D
wella mitico stavo vedendo un po i pezzi da prendere vieni su messenger che ti presso un po
wella mitico stavo vedendo un po i pezzi da prendere vieni su messenger che ti presso un po
Working, la vedo dura adesso, comunque per cominciare ok per la pompa, ko per il rad, per procio e vga ci vuole un triventola, intanto pensa a come vuoi integrare nel case ;)
Black ICE Radiator GT Stealth 360 - black ? potrebbe andare?
Black ICE Radiator GT Stealth 360 - black ? potrebbe andare?
ad okkio si, ma aspetta che stasera guardo due prezzi ;)
Ecco il primo ordine:
Products
------------------------------------------------------
4 x Feser 1/4" BSPP - 3/8" ID - 1/2" OD 45 Degree Rotary Compression () = £15.64
4 x Feser 1/4" BSPP High Flow 3/8" ID - 1/2" OD Compression Fitting () = £13.68
3 x Feser Tube 3/8" ID - 1/2" OD - UV Blue () = £8.76
1 x D-TEK FuZion v2 CPU Block () = £49.99
Barb Size 3/8"
yeppi Ybris arrivo
Prodotti
1 x RESERVOIR XSPC per pompe Laing DDC () = 33,60€
1 x Swiftech MCP 355 12V () = 81,90€
3 x Scythe Kama Flex - 120mm - 1900rpm () = 43,50€
1 x TFC Xchanger - Triple Radiator 360 () = 110,00€
yesss
TI AMO ORSO
Ecco il primo ordine:
Products
4 x Feser 1/4" BSPP - 3/8" ID - 1/2" OD 45 Degree Rotary Compression () = £15.64
4 x Feser 1/4" BSPP High Flow 3/8" ID - 1/2" OD Compression Fitting () = £13.68
3 x Feser Tube 3/8" ID - 1/2" OD - UV Blue () = £8.76
1 x D-TEK FuZion v2 CPU Block () = £49.99
Barb Size 3/8"
yeppi Ybris arrivo
Prodotti
1 x RESERVOIR XSPC per pompe Laing DDC () = 33,60€
1 x Swiftech MCP 355 12V () = 81,90€
3 x Scythe Kama Flex - 120mm - 1900rpm () = 43,50€
1 x TFC Xchanger - Triple Radiator 360 () = 110,00€
yesss
TI AMO ORSO
L'amore e' sempre amore... :) cmq, questo ordine e' per un sistema di raffredamento "completo"?
molochgrifone
04-03-2009, 10:32
Non dico una c@zz@t@ se dico che tra i tubi 3/8 ID - 1/2 OD e 1/2 ID - 3/4 OD non ci sono differenze, vero?
Perché ero orientato sul tygon che da chilledpc hanno nella seconda misura che ho scritto.
Avevo letto un po' di tempo fa l'approfondimento sul tygon che è in prima pagina, quindi mi pareva di capire fosse il migliore tubo possibile. Però qualche pagina più dietro ho visto qualcuno sconsigliarlo, perchè? :confused: :mc: :cry:
K Reloaded
04-03-2009, 10:44
certo che ci sono differenze ... :p
molochgrifone
04-03-2009, 11:00
Intendo di rendimento dell'impianto...
Quali?
Quali?
1/2 - 3/4 sono più grossi, quindi raccordi diversi, e più ingombro nel loop, per le differenze pratiche di resa invece sono equivalenti ;)
molochgrifone
04-03-2009, 11:16
1/2 - 3/4 sono più grossi, quindi raccordi diversi, e più ingombro nel loop, per le differenze pratiche di resa invece sono equivalenti ;)
Ok perfetto :)
Sai invece per caso rispondermi alla questione tygon sì/tygon no? :confused:
Ok perfetto :)
Sai invece per caso rispondermi alla questione tygon sì/tygon no? :confused:
io ne ho 5mt e mi trovo benissimo, poi dipende da cosa ci devi fare, è abbastanza morbido e se devi fare curve molto strette si schiaccia un pò, meglio un tubo più rigido o metti le spiraline, lì va a gusti.
Se qualche utente lo sconsiglia avrà i suoi motivi ma bisogna chiederlo a lui, sinceramente l'unico difetto per me e per l'uso che ne faccio sta nel prezzo ;)
molochgrifone
04-03-2009, 11:25
io ne ho 5mt e mi trovo benissimo, poi dipende da cosa ci devi fare, è abbastanza morbido e se devi fare curve molto strette si schiaccia un pò, meglio un tubo più rigido o metti le spiraline, lì va a gusti.
Se qualche utente lo sconsiglia avrà i suoi motivi ma bisogna chiederlo a lui, sinceramente l'unico difetto per me e per l'uso che ne faccio sta nel prezzo ;)
Gentilissimo :D
Sì effettivamente il prezzo è alto, però penso proprio che prenderò quello, assieme ad un paio di spiraline giusto per evitare rischi di schiacciamento ;)
Ok, la lista della spesa è completa, ve la sottoporrò a breve :D
Grazie!! :)
Ok, la lista della spesa è completa, ve la sottoporrò a breve :D
Guarda sarebbe utilissimo anche per me, vorrei passare al liquido ma fatico ancora ad orientarmi! :)
molochgrifone
04-03-2009, 11:35
Guarda sarebbe utilissimo anche per me, vorrei passare al liquido ma fatico ancora ad orientarmi! :)
Ok, abbi solo un po' di pazienza ;)
Ultimo dubbio demente: se il tubo sarà il tygon, e dentro ci metterò il liquido feser UV blu, questo tanto per capirci
edit by KURTZ: NO LINKS E-SHOPS!!!!!
l'effetto sarà comunque blu o avrò necessità di mettere dei neon UV?
E quanto liquido serve per un impianto con 1rad da 240 / 1pompa con top-res / 1 wb? Un paio di litri?
Date un'okkio a quella che ho fatto con Zitiel qua sopra, e considerate i costi.
Quello è un bell'impianto, con tutte le critiche che si possono fare per gusto personale, su cui si può risparmiare qualcosa in cambio di 3/4°
molochgrifone
04-03-2009, 11:48
Date un'okkio a quella che ho fatto con Zitiel qua sopra, e considerate i costi.
Quello è un bell'impianto, con tutte le critiche che si possono fare per gusto personale, su cui si può risparmiare qualcosa in cambio di 3/4°
Io ormai ho le idee chiare (cioè, credo di averle :asd:), volevo giusto togliermi il dubbio della reagenza del liquido.
Ho aggiunto anche i costi specifici così Shub si può fare un'idea ;)
Non ci sono le ventole perché recupererò le due noctua NF-P12 che ho sul True black :D
La mia lista sarebbe questa:
Io ormai ho le idee chiare (cioè, credo di averle :asd:), volevo giusto togliermi il dubbio della reagenza del liquido.
Ho aggiunto anche i costi specifici così Shub si può fare un'idea ;)
La mia lista sarebbe questa:
La lista mi sembra ok, forse il rad è un pò al limite, nel senso che nn permette future aggiunte tipo sk video, per il liquido nn saprei, io uso il concentrato nanoxia, ma poi ho letto male ho hai preso il tygon black? che ti frega del liquido? giusto la vaschetta si vedrà
K Reloaded
04-03-2009, 12:09
io li ho provati tutti e due il Cristallo e il Tygone :D Tygone tutta la vita ... e se prendi quello grosso :sofico: nn hai problemi manco sulle curve strette ... :asd:
molochgrifone
04-03-2009, 12:11
La lista mi sembra ok, forse il rad è un pò al limite, nel senso che nn permette future aggiunte tipo sk video, per il liquido nn saprei, io uso il concentrato nanoxia, ma poi ho letto male ho hai preso il tygon black? che ti frega del liquido? giusto la vaschetta si vedrà
Se ho scritto tygon black è perché mi drogo, doveva essere il tygon trasparente :doh:
E come liquido ho scelto il feser perché da chilledpc hanno quello e vorrei fare l'ordine in uno shop unico se possibile :)
Però se il nanoxia è meglio non ci sono problemi, me lo faccio comprare da mia cognata dal drago che le sta giusto vicino casa :p
So che il rad è al limite, infatti se in fututo dovessi espandere l'impianto con la VGA (per la quale attenderò l'uscita delle nuove VGA DX 11, quindi un po' di tempo ci passa) aggiungerò un secondo rad da 120 sul retro del case. In questo modo riuscirò a integrare un "triventola scomposto" dentro il mio case che è un mid tower.
Oppure monterò direttamente un triventola sul retro del case, ma quello si vedrà, per ora volevo liquidare solo la CPU ;)
K Reloaded
04-03-2009, 12:12
Se ho scritto tygon black è perché mi drogo, doveva essere il tygon trasparente :doh:
E come liquido ho scelto il feser perché da chilledpc hanno quello e vorrei fare l'ordine in uno shop unico se possibile :)
So che il rad è al limite, infatti se in fututo dovessi espandere l'impianto con la VGA (per la quale attenderò l'uscita delle nuove VGA DX 11, quindi un po' di tempo ci passa) aggiungerò un secondo rad da 120 sul retro del case. In questo modo riuscirò a integrare un "triventola scomposto" dentro il mio case che è un mid tower.
Oppure monterò direttamente un triventola sul retro del case, ma quello si vedrà, per ora volevo liquidare solo la CPU ;)
e il NB? :rolleyes: cmq prendi il liquido Lunasio ...
molochgrifone
04-03-2009, 12:15
e il NB? :rolleyes: cmq prendi il liquido Lunasio ...
Il NB non lo liquido per il semplice motivo che ha temp basse e che caricherei ulteriormente il rad, che non essendo già il massimo vorrei tenere dedicato alla CPU ;)
K Reloaded
04-03-2009, 12:16
Il NB non lo liquido per il semplice motivo che ha temp basse e che caricherei ulteriormente il rad, che non essendo già il massimo vorrei tenere dedicato alla CPU ;)
ma cosa vuoi che carichi il raddy il NB ... :stordita:
molochgrifone
04-03-2009, 12:18
ma cosa vuoi che carichi il raddy il NB ... :stordita:
C@zz me frega di liquidare il nb che d'estate con 1,4v stava a 43° dopo 2 ore di orthos? :Prrr:
eccomi a casa presto oggi..
ringrazio sentitamente Orso. adesso sta a vedere ocme integrarlo nel enermax Chakra che a spazio è un po avido..ma le cose difficli sono le piu belle se poi è impossibile ed esce fuori un cesso si vedra se cambiarlo
CHIEDo UN CONSIGLIO: se non dovessi riuscire amontarlo o adeguarlo al Chakra quale case mi cosigliate?
gabry135
04-03-2009, 13:34
ragazzi, vorrei un consiglio, secondo voi quale è meglio tra queste due pompe ?
1) Eheim 1048-790 230 Volt Full Ceramic
2) hydor seltz l30
come caratteristiche mi sembra meglio la seconda, e anche come prezzo
altrimenti che pompa mi consigliate entro il limite dei 50 euro e considerando che mi dovra far girare l'acqua in un radiatore triventola e almeno 2m di tubo, approposito secondo voi che largezza di tubo è consigliabile usare ??
2) domanda per il radiatore sono indeciso tra un black ice gts 360 o qualcosa di meglio, non ho problemi di spazio, voi cosa mi consigliate ?
grazie
K Reloaded
04-03-2009, 13:38
eccomi a casa presto oggi..
ringrazio sentitamente Orso. adesso sta a vedere ocme integrarlo nel enermax Chakra che a spazio è un po avido..ma le cose difficli sono le piu belle se poi è impossibile ed esce fuori un cesso si vedra se cambiarlo
CHIEDo UN CONSIGLIO: se non dovessi riuscire amontarlo o adeguarlo al Chakra quale case mi cosigliate?
Antec 1200 ;) semplicemente perfetto ... trovi le foto della mia integrazione nella sez. modding ;)
falchetto13
05-03-2009, 17:14
Ieri sera mi sono deciso a mettere il WB sul NB (stanco di vederlo a 55c :O )
con l'occasione ho voluto pulire anche quello della CPU con l'intento di cambiare la Silver5 con la ZT100. NON CI SONO MICA RIUSCITO :muro:
Quella pasta è tremenda da applicare! se ripassi sopra con qualsiasi cosa se ne viene a pezzi e non riesci mai ad avere uno strato completo e omogeneo :(
Ma come si puo' fare a metterla :confused:
Io ho usato l'alcol per pulire il tutto...
Ieri sera mi sono deciso a mettere il WB sul NB (stanco di vederlo a 55c :O )
con l'occasione ho voluto pulire anche quello della CPU con l'intento di cambiare la Silver5 con la ZT100. NON CI SONO MICA RIUSCITO :muro:
Quella pasta è tremenda da applicare! se ripassi sopra con qualsiasi cosa se ne viene a pezzi e non riesci mai ad avere uno strato completo e omogeneo :(
Ma come si puo' fare a metterla :confused:
Io ho usato l'alcol per pulire il tutto...
Ho avuto problemi anch'io all'inizio, e siccome ormai tutte le paste performanti hanno quella consistenza ti devi adeguare come ho fatto io e NON USARE PIU' IL DITO :D
Ne metti un chicco di riso, appena abbondante, al centro della cpu, ci appoggi il dissi o wubbo che sia, lo muovi di quel poco che il sistema di ritenzione ancora mollo ti permette..... e stringi, la pressione tra dissi e cpu lo stende da sola. Le prime volte puoi stringere e quindi smontare per vedere come si è distesa, così in caso di piccole mancanze dovute alla non perfetta planarità puoi aggiungerne un pochino dove manca ;)
Jeremy01
05-03-2009, 18:05
ragà secondo voi è normale che le 3 ventole sul rad posto sul case aspirano (e quindi soffiano verso l'alto) aria calda?
ragà secondo voi è normale che le 3 ventole sul rad posto sul case aspirano (e quindi soffiano verso l'alto) aria calda?
beh, l'aria che esce dal case nn è certo fresca, in più passa attraverso il rad.... mi sembra ovvio sia calda, poi dipende da quanto stai spingendo ;)
PACCO NUMERO UNO ARRIVATO!
1)il radiatore è immenso
2)la pompa è davvero una pompa!! microscopica mmaahhh
3)la vaschetta è spaziale
4)le ventole(che in foto non ci sono perche le ho lasciate sul divano)sono pesanti
e desso arrivera il resto
mi accingo a pulire e verificare perdite
yeppiiiiiiii
http://img228.imageshack.us/img228/8476/stesso005.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=stesso005.jpg)
1)il radiatore è immenso
4)le ventole(che in foto non ci sono perche le ho lasciate sul divano)sono pesanti
yeppiiiiiiii
http://img228.imageshack.us/img228/8476/stesso005.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=stesso005.jpg)
la pompa.... pompa... nn ti preoccupare ;) stando attento a nn rovinare il filetto del plexy puoi anche già montare la vaschetta al posto del top nero della laing :D
1)il radiatore è immenso
yeppiiiiiiii
Ho la tua stessa config :D e ti ricordo di controllare che tra il top e la pompa ci sia la guarnizione che di solito resta attaccata sotto il top originale della laing te lo dico perchè quando montai la prima volta non ero a conoscenza dell'esistenza della guarnizione e allagai il pc :D per fortuna nessun danno...
Ho la tua stessa config :D e ti ricordo di controllare che tra il top e la pompa ci sia la guarnizione che di solito resta attaccata sotto il top originale della laing te lo dico perchè quando montai la prima volta non ero a conoscenza dell'esistenza della guarnizione e allagai il pc :D per fortuna nessun danno...
ottimo allora ho gia sbagliato
http://img183.imageshack.us/img183/4566/stesso007.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=stesso007.jpg)
e secondo:
nella foto potete vedere un quadrato che è tipo gommato
che ce devo fa?
mi sa che è proprio quella la guarnizione xke sotto il tipo non c'è nulla
Snowfortrick
05-03-2009, 20:27
ottimo allora ho gia sbagliato
http://img183.imageshack.us/img183/4566/stesso007.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=stesso007.jpg)
e secondo:
nella foto potete vedere un quadrato che è tipo gommato
che ce devo fa?
mi sa che è proprio quella la guarnizione xke sotto il tipo non c'è nulla
neoprene,va sotto la pompa
o>oOOoo il grande capo in persona!
ok guarnizione era gia a posto...
per il neoprene va sotto la pompa che poi ma montato nel cae giusto
cioe gli fa da cuscino?!
mitico me sto a diverti moriempio il radiatore id acquad e me lo piazzo sul petto!
inoltre devo dire grande capo che non mi stai seguendo e ne tipo "benvenuto zetiel siamo contenti che anche tu hai deciso di spendere tanti soldi in una cosa mooolto divertente" oppure" ciao zetiel lo sai che sei un pazzo ?"
fortuna ho Orso!
Snowfortrick
05-03-2009, 21:03
Ma che personaggio:D .Ultimamente seguo poco questo thread perchè ho una piattaforma di test completata da poco da mandare avanti :D,quindi consigliare alla nuova utenza o intervenire mi è molto più difficile di quanto facessi prima (e prima la mia presenza era una costante:D ).Per quanto riguarda il neoprene la risposta è si,fa da cuscino.Io lo tagliavo,lo attaccavo sul fondo del case e poi ci posizionavo la pompa appoggiata sopra senza viti e niente,era inudibile.Per quanto riguarda la tua configurazione,direi che sei partito con un impianto di tutto rispetto,assolutamente nulla da segnalare in merito (anche perchè hai saputo comprare,soprattutto riguardo l'ordine in UK :) ).
Benvenuto nel liquid world:D
mitico grazie il merito è di Orso che alla mia frase " io cag** i soldi" ha detto
" bene apriti allora protafoglio che compra qui compra li prendi qst prendi quello"
a parte gli scherzi la politica è semplice
LAVORO GUADAGNO SPENDO PRETENDO invece di buttare i soldi in un case preistallato o in un thermal ho preferito predere una cosa seria e in tutto questo Orso è stato prezioso!
pensa che sta anche studiandosi come piazzarlo nel mio case anche s eho notato le dimensioni veramente esigue dell apompa..accidenti è microscopica ed io di spazio nel case ce ne ho
detto qst mangio spinaci mangio carne e vado a letto xke si guadagno ma mi alzo presto xke IO SONO UN INSEGNANTE DELLO STATO ITALIANO E faccio tante ripetizioni e le ringrazio ste capre per l'impianto regalotomi!
Snowfortrick
05-03-2009, 21:34
detto qst mangio spinaci mangio carne e vado a letto xke si guadagno ma mi alzo presto xke IO SONO UN INSEGNANTE DELLO STATO ITALIANO E faccio tante ripetizioni e le ringrazio ste capre per l'impianto regalotomi!
idolo :asd:
molochgrifone
05-03-2009, 22:02
o>oOOoo il grande capo in persona!
ok guarnizione era gia a posto...
per il neoprene va sotto la pompa che poi ma montato nel cae giusto
cioe gli fa da cuscino?!
mitico me sto a diverti moriempio il radiatore id acquad e me lo piazzo sul petto!
inoltre devo dire grande capo che non mi stai seguendo e ne tipo "benvenuto zetiel siamo contenti che anche tu hai deciso di spendere tanti soldi in una cosa mooolto divertente" oppure" ciao zetiel lo sai che sei un pazzo ?"
fortuna ho Orso!
Non sono il capo ma se vuoi che sei uno squilibrato te lo dico col cuore :asd:
mitico grazie il merito è di Orso che alla mia frase " io cag** i soldi" ha detto
" bene apriti allora protafoglio che compra qui compra li prendi qst prendi quello"
LAVORO GUADAGNO SPENDO PRETENDO invece di buttare i soldi in un case preistallato o in un thermal ho preferito predere una cosa seria e in tutto questo Orso è stato prezioso!
pensa che sta anche studiandosi come piazzarlo nel mio case anche s eho notato le dimensioni veramente esigue dell apompa..accidenti è microscopica ed io di spazio nel case ce ne ho
OMFG... però un insegnante così lo avrei voluto pure io! :D
TigerTank
05-03-2009, 22:12
...invece di buttare i soldi in un case preistallato o in un thermal ho preferito predere una cosa seria...
principio universale che stà alla base della gente che frequenta questo thread ;)
AHAHAHAH questa è da ricordare :D
:rotfl:
:rolleyes: ditelo a me..... :rolleyes:
ormai l'ho soprannominato sclero... anche se nn credo sia l'appellativo più strano con cui l'abbiano mai chiamato :D
Jeremy01
05-03-2009, 22:36
beh, l'aria che esce dal case nn è certo fresca, in più passa attraverso il rad.... mi sembra ovvio sia calda, poi dipende da quanto stai spingendo ;)
ma il rad è appoggiato sul case, no all'interno...perciò il fatto che le ventole soffiano aria calda mi ha colpito...forse perchè le ho messe a 5v (prima erano
[email protected] tutto su
[email protected] 1.44v)
ma il rad è appoggiato sul case, no all'interno...perciò il fatto che le ventole soffiano aria calda mi ha colpito...forse perchè le ho messe a 5v (prima erano
[email protected] tutto su
[email protected] 1.44v)
ma sopra al case hai ventole che sparano su? comunque è un bel voltaggio e un pò sicuramente si fa sentire
Jeremy01
05-03-2009, 22:54
ma sopra al case hai ventole che sparano su? comunque è un bel voltaggio e un pò sicuramente si fa sentire
ho un aircube 360 poggiato sul tetto del case con 4 piedini da 3-4cm...sul rad ho 3 slipstream 1900@5v che aspirano l'aria dal rad, quest'ultima è calda, sopratutto da quando girano piu lente...
ho un aircube 360 poggiato sul tetto del case con 4 piedini da 3-4cm...sul rad ho 3 slipstream 1900@5v che aspirano l'aria dal rad, quest'ultima è calda, sopratutto da quando girano piu lente...
Intendevo se hai il tetto del case con ventole che soffiano l'aria interna verso il rad che l'aspira
Jeremy01
05-03-2009, 23:04
Intendevo se hai il tetto del case con ventole che soffiano l'aria interna verso il rad che l'aspira
no, nessuna ventola...comunque l'aria calda non la sento a pc appena avviato o in idle...
no, nessuna ventola...comunque l'aria calda non la sento a pc appena avviato o in idle...
Allora è proprio il rad che fa bene il suo lavoro ;)
il radiatore pare non perda ...la pompaus montata upstair reversoir(a vaschetta lla) o come diavolo si chiama! mo il big ben deve farmi arrivare il resto e poi
zzzztrztzrztzrt (dovrebbe essere il rumore del trapano mentre buco il case)
comunque mi stuzzica raffreddare anche la super 9800 Gx2 radiazione solare fornace incandescente:stordita:
3 gg di lezioni e prendo l'aquagraFx (anche se Yogi mi ha detto che non è prorpio difficile difficile riuscire a non bruciare una vga (cacchio due negazioni uffff che ingegno)
ho giocato a BF2 adesso mi butto sulla guerra fredda
Notte cari
risposta doverosa vostra " notte caro zetiel e fai sogni d'oro"
il radiatore pare non perda ...la pompaus montata upstair reversoir(a vaschetta lla) o come diavolo si chiama! mo il big ben deve farmi arrivare il resto e poi
comunque mi stuzzica raffreddare anche la super 9800 Gx2 radiazione solare fornace incandescente:stordita:
3 gg di lezioni e prendo l'aquagraFx (anche se Yogi mi ha detto che non è prorpio difficile difficile riuscire a non bruciare una vga (cacchio due negazioni uffff che ingegno)
Sei tanto stanco ZIZI, vai a ninna da bravo cucciolo e ne riparliamo domani della vga :D
Snowfortrick
05-03-2009, 23:32
ho giocato a BF2 adesso mi butto sulla guerra fredda
Notte cari
risposta doverosa vostra " notte caro zetiel e fai sogni d'oro"
io prenderei più l'EK,anche se un utente sta avendo problemi con quel wb...ma magari è un caso isolato.
ps: anche io gioco a BF2,l'unico sparattutto a cui gioco per pc,nick?:D
con la finestra aperta ho tolto 5° alla Th2o e sono riuscito ad arrivare qui
http://img3.imageshack.us/img3/4963/e86005250.th.jpg (http://img3.imageshack.us/my.php?image=e86005250.jpg)
ho anche chiuso il super-pi a 5200 ma è freezato mentre salvavo lo screen :cry:
Fraggerman
06-03-2009, 00:31
:eek: sei un idolo :rotfl: :rotfl:
Qualcuno mi può aiutare a capire a quanto corrispondono in cm le misure in pollici dei tubi e soprattutto cosa vogliono dire le sigle OD ID, stanno per diametro esterno e diametro interno?
Snowfortrick
06-03-2009, 00:58
Qualcuno mi può aiutare a capire a quanto corrispondono in cm le misure in pollici dei tubi e soprattutto cosa vogliono dire le sigle OD ID, stanno per diametro esterno e diametro interno?
si,prima pagina di questo thread trovi tutte le info (tubi e raccordi)
buongiorno ITALIA
Pellini miscela arabica 100% ca*** come mi tratto!
vado dalle bestie!
Snowfortrick
06-03-2009, 07:10
C'è chi ancora non va nel letto :asd:.Buon lavoro:D
io prenderei più l'EK,anche se un utente sta avendo problemi con quel wb...ma magari è un caso isolato.
ps: anche io gioco a BF2,l'unico sparattutto a cui gioco per pc,nick?:D
io non lo amo lo adoro! è LA CAUSA DELLE MIE ULTIME 3 STORIE!...è una droga..ho costruito il pc intorno al gioco..ci parlo con il gioco
lo sto infondendo anche agli alunni per trovarmeli in game e massacrarli ...xfire=zetiel
ovviamente Zetiel incubo dei cieli nonche doghfighter
stats Zetiel (http://bf2stats.formitron.com/stats/65303666.aspx)
come vedi arruolato 2006 ma al mitica Ea ha resettato le mie stats per un server hackatodove per ogni kill mi dava 250 punti quindi puoi immaginarti l mio best round e lo sconcerto per la scoperta nonche le medaglie pres random
ma la Ea non se ne fotte niente...mentre lascia nelle sue classifiche gente cheattone con 30 ore di gioco e milioni di punti
mmahh chi la dura la vince!
@ ORso io di Fsb salgo di piu proverò e ti dirò con kit montato la gigabyte ha ricevuto elogi per l'oc dell'fsb ...sono troppo curiosod i fonderlo!
Snowfortrick
06-03-2009, 07:22
io non lo amo lo adoro! è LA CAUSA DELLE MIE ULTIME 3 STORIE!...è una droga..ho costruito il pc intorno al gioco..ci parlo con il gioco
lo sto infondendo anche agli alunni per trovarmeli in game e massacrarli ...xfire=zetiel
ovviamente Zetiel incubo dei cieli nonche doghfighter
stats Zetiel (http://bf2stats.formitron.com/stats/65303666.aspx)
come vedi arruolato 2006 ma al mitica Ea ha resettato le mie stats per un server hackatodove per ogni kill mi dava 250 punti quindi puoi immaginarti l mio best round e lo sconcerto per la scoperta nonche le medaglie pres random
ma la Ea non se ne fotte niente...mentre lascia nelle sue classifiche gente cheattone con 30 ore di gioco e milioni di punti
mmahh chi la dura la vince!
@ ORso io di Fsb salgo di piu proverò e ti dirò con kit montato la gigabyte ha ricevuto elogi per l'oc dell'fsb ...sono troppo curiosod i fonderlo!
aggiunto,magari un giorno si gioca,è l'unico gioco che ho al pc :D (ma in realtà non ci gioco spesso :asd: )
Se andiamo avanti così ci aprono una sezione apposta sul forum del C.I.M. :D
JJ McTiss
06-03-2009, 09:45
Avrei bisogno di un consiglio x la scelta della vaschetta da utilizzare nel mio sistema a liquido composto da:
pompa Laing D5 vario
radiatore Magicool Copper Xtreme double 240
D-Teck Fuzion su cpu
EK 8800 full cover su vga
k5 su chipset
tubi da 12/17
La mia indecisione è tra una Cape Coolplex Pro 25 Esterna ed una Flow Trap Evo, secondo voi quale sarebbe la scelta migliore?
JJ
TigerTank
06-03-2009, 09:59
Avrei bisogno di un consiglio x la scelta della vaschetta da utilizzare nel mio sistema a liquido composto da:
pompa Laing D5 vario
radiatore Magicool Copper Xtreme double 240
D-Teck Fuzion su cpu
EK 8800 full cover su vga
k5 su chipset
tubi da 12/17
La mia indecisione è tra una Cape Coolplex Pro 25 Esterna ed una Flow Trap Evo, secondo voi quale sarebbe la scelta migliore?
JJ
Dipende da come è strutturato il liquido. Io come vaschetta ho una EK 150 ed è magnifica ;) Unica pecca sono i supporti in plexy, vanno maneggiati con cura perchè non sono resistentissimi. Ciao!
JJ McTiss
06-03-2009, 10:09
Dipende da come è strutturato il liquido. Io come vaschetta ho una EK 150 ed è magnifica ;) Unica pecca sono i supporti in plexy, vanno maneggiati con cura perchè non sono resistentissimi. Ciao!
Bhè la vaschetta dovrebbe lavorare in orizzontale (ovviamente x caricarla e svuotare il sistema dall'aria sarà in verticale)...
TigerTank
06-03-2009, 10:49
Bhè la vaschetta dovrebbe lavorare in orizzontale (ovviamente x caricarla e svuotare il sistema dall'aria sarà in verticale)...
Se vedi nella mia firma capisci subito perchè a me è stato utile quel tipo di vaschetta. Io l'ho usata così, era l'unica che me lo permettesse ma in genere andrebbe usata in verticale, appesa al case.
E' difficile consigliarti senza sapere come sarà collocato e strutturato il liquido, io ti consiglierei di scegliere in base appunto alla collocazione e quindi a come entrano/escono i tubi senza dover fare giri pazzeschi.
Ciao ;)
andrea-48
06-03-2009, 14:50
Radiatori XSPC X series
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26478696&postcount=103
:eek: pure io gioco ogni tanto a BF2.:eek:
Snowfortrick
06-03-2009, 15:39
:eek: pure io gioco ogni tanto a BF2.:eek:
azz,va a finire che ci facciamo un game tutti insieme uno di sti giorni:D
:D IO NON GIOCO OGNI TANTO SIA CHIARO
IO SONO DROGATO DI QUESTO GIOCO!!!E INFATTI ADESSO ME NE VO ONLINE
accensione x-fire partitella wakeairshowmap e poi kubra e la donna ZITTA
falchetto13
06-03-2009, 17:24
Mi sono messo in mente di cambiare il WB CPU xchè l'ACS non mi soddisfa +. I core stanno adesso anche a 45c in idle con 1,28V e 25c ambiente, quindi questa estate non potrò tirare per bene sto procietto :D
Avete suggerimenti per la configurazione in firma (ho aggiunto un mips sull'NB)?
Cosa ne pensate dell'Alphacool Yellowstone o dovrei stare sull'eclipse :confused:
PS: Cerco un paio curve 90g a compressione 3/8 ID 1/2 OD!!!
Salve ragazzi sto cercando una pompa Swiftech MCP655, ma qui a roma non riesco a trovarla, non è che magari qualcuno conosce qualche negozio qui a roma ?? Vorrei evitare di prenderla online!!
Magari me lo mandate in ptv senza fare publicità.....
aiuto:muro: :muro:
G-UNIT91
06-03-2009, 18:10
RIEDITA! CHE TI BANNANO!!!
e xke dovrebbero non ho messo link!
schumifun
06-03-2009, 18:17
e xke dovrebbero non ho messo link!
:asd:
e quelo che è
:asd:
toglilo
G-UNIT91
06-03-2009, 18:42
cosa darei per vederti a scuola....:D :sofico:
http://www.youtube.com/watch?v=WRRccjEBMlg
admin concedimelo sono io PASQUETTA 2008
Snowfortrick
06-03-2009, 19:08
sei sempre più idolo :sbonk:
Raga allora possibile che nessuno sa dove trovo la Swiftech MCP655 a roma??
Salve a tutti cosa mi consigliate per raffreddare a dovere un corei7?
ora sto usando un Oclabs che era x AMD però mi hanno detto che sarebbe meglio usare uno studiato x LGA 1366
:confused: :confused:
ora sto usando un Oclabs che era x AMD però mi hanno detto che sarebbe meglio usare uno studiato x LGA 1366
cominciano ad esserci troppi orsi su questo thread.......:D
per il wubbo nn saprei, sono ancora su 775, c'è il nuovo eclipse, però aspettiamo tutti una recensione.....
SNOOOOOOOOOWWWWWWWWWWWWWWWWWWW...... :D
Fraggerman
06-03-2009, 23:12
da quello che ho capito io o eclipse o HK3
p.s.: un altro orso :asd:
FFlegend
06-03-2009, 23:17
Quoto, io ho spaccato uno dei due supporti, senza fare chissà quale pressione.
per il wubbo nn saprei, sono ancora su 775, c'è il nuovo eclipse, però aspettiamo tutti una recensione.....
be' il mio nick ormai l'ho dal 1994 sulla mia prima e-mail........non lo cambio più......
che marca e' l'eclipse?!:cool:
be' il mio nick ormai l'ho dal 1994 sulla mia prima e-mail........non lo cambio più......
che marca e' l'eclipse?!:cool:
Ybris
Snowfortrick
07-03-2009, 00:04
io qualcosa ho già fatto apparire:O ,ma postare su tutti i forum mi diventa difficile :asd:
I soliti sospetti
07-03-2009, 00:34
Ferrero
Piccolo OT: la tua firma può risultare di certo " divertente" ma se ci si riflette un minuto (non serve di più), provoca un certo senso di tristezza soprattutto pensando alla professione che svogli!!
Fine OT.
Piccolo OT: la tua firma può risultare di certo " divertente" ma se ci si riflette un minuto (non serve di più), provoca un certo senso di tristezza soprattutto pensando alla professione che svogli!!
Fine OT.
NON METTETELI AL MONDO.....>ossimoro...>metteteli al mondo!
Fine OT.
due giorni
pensavo di meno! solo due giorni
W l'Italia
io qualcosa ho già fatto apparire:O ,ma postare su tutti i forum mi diventa difficile :asd:
Ragazzi ho trovato in rete una caricatura di Snow dopo che si è messo a fare il tester :coffee:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Snowfortrick
07-03-2009, 09:36
Ragazzi ho trovato in rete una caricatura di Snow dopo che si è messo a fare il tester :coffee:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
cioè? :asd:
comunque questo è quello che ho rilevato
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090306181949_EK.JPG
cioè? :asd:
comunque questo è quello che ho rilevato
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090306181949_EK.JPG
Al di là delle valutazioni sulle temp assolute e fini a se stesse, c'è la riconferma del minimo flow rate necessario a far rendere i wubbi, circa 1
Snowfortrick
07-03-2009, 10:36
Al di là delle valutazioni sulle temp assolute e fini a se stesse, c'è la riconferma del minimo flow rate necessario a far rendere i wubbi, circa 1
quello è un dato che dipende strettamente dalla struttura del wb,ma di media si,si è sempre consigliato,anche in questa guida,di non scendere sotto quel valore.Se poi si è un po' sotto si perde cmq poco.Ad esempio l'eclipse dovrebbe avere una perdita ancora meno marcata a basse portate,ma questo lo saprò presto:D
quello è un dato che dipende strettamente dalla struttura del wb,ma di media si,si è sempre consigliato,anche in questa guida,di non scendere sotto quel valore.Se poi si è un po' sotto si perde cmq poco.Ad esempio l'eclipse dovrebbe avere una perdita ancora meno marcata a basse portate,ma questo lo saprò presto:D
L'interesse c'è... soprattutto dopo che ho visto quello nero.... :D
Snowfortrick
07-03-2009, 10:50
L'interesse c'è... soprattutto dopo che ho visto quello nero.... :D
guarda,come estetica secondo me non ha paragoni (e fin qui sono gusti),ma il fatto che pare rendere molto (e di quello ne saprò a breve qualcosa in più) e che è altamente personalizzabile (vari Jetplate a corredo) lo rende il miglior wb sul mercato,almeno imho.L'unica cosa è che 67 euro per un wb con backplate è un prezzo un po' altino,però ci sono cmq dei trattamenti e delle rifinizioni che giustificano il prezzo.Che poi ci si possa accontentare di altro,si sa;)
guarda,come estetica secondo me non ha paragoni (e fin qui sono gusti),ma il fatto che pare rendere molto (e di quello ne saprò a breve qualcosa in più) e che è altamente personalizzabile (vari Jetplate a corredo) lo rende il miglior wb sul mercato,almeno imho.L'unica cosa è che 67 euro per un wb con backplate è un prezzo un po' altino,però ci sono cmq dei trattamenti e delle rifinizioni che giustificano il prezzo.Che poi ci si possa accontentare di altro,si sa;)
La cosa che più mi fa rabbia di avere i sensori "wallati" in basso, è proprio il non riuscire a capire durante l'utilizzo standard le differenze che potrei avere con wubbi diversi, ma secondo te se smonto e rimonto potrei avere miglioramenti? magari pulendo bene i contatti sotto il procio, oppure nn c'è niente da fare, quando è così è perchè si sono rovinati?
Razer(x)
07-03-2009, 10:59
La cosa che più mi fa rabbia di avere i sensori "wallati" in basso, è proprio il non riuscire a capire durante l'utilizzo standard le differenze che potrei avere con wubbi diversi, ma secondo te se smonto e rimonto potrei avere miglioramenti? magari pulendo bene i contatti sotto il procio, oppure nn c'è niente da fare, quando è così è perchè si sono rovinati?
Secondo me vale la pena provare, mi è capitato di sentire di sensori recuperati :)
falchetto13
07-03-2009, 11:01
una cosa che ho notato è che rispetto all'ACS l'eclipse ha un'area di scambio maggiore una enormità di pin in piu' :eek:
deve rendere bene per forza!
Snowfortrick
07-03-2009, 11:20
prova,io non ho mai riscontrato un problema simile
I soliti sospetti
07-03-2009, 12:32
NON METTETELI AL MONDO.....>ossimoro...>metteteli al mondo!
due giorni
pensavo di meno! solo due giorni
W l'Italia
Capisco... capisco... come non detto non ti preoccupare.:stordita:
falchetto13
07-03-2009, 13:32
Mi sono messo in mente di cambiare il WB CPU xchè l'ACS non mi soddisfa +. I core stanno adesso anche a 45c in idle con 1,28V e 25c ambiente, quindi questa estate non potrò tirare per bene sto procietto :D
Avete suggerimenti per la configurazione in firma (ho aggiunto un mips sull'NB)?
Cosa ne pensate dell'Alphacool Yellowstone o dovrei stare sull'eclipse :confused:
PS: Cerco un paio curve 90g a compressione 3/8 ID 1/2 OD!!!
uppete!! presumo tutti siano in attesa delle prove sull'eclipse :rolleyes:
una cosa che ho notato è che rispetto all'ACS l'eclipse ha un'area di scambio maggiore una enormità di pin in piu' :eek:
deve rendere bene per forza!
concordo su questo discorso..infatti per quanto la base tonda dell'acs facesse bene al discorso concavita/convessita del processore secondo me una base ampia regolabile è comunque contatto in più..
G-UNIT91
07-03-2009, 14:08
http://www.nokytech.net/forum/miam-le-nouvel-ybris-watercooling-cie-118898-7.html#post3081966
andrea-48
07-03-2009, 14:42
*** :cool:
L'altro forum é in manutenzione........ allora se parla qui.
Pensavo ........
Perché non fai un testino a pc spento per vedere come la pompa influenza la temp dell'agua a variando i volt e variando la portata?
Sarebbe mui interessante :eek:
Snowfortrick
07-03-2009, 15:25
L'altro forum é in manutenzione........ allora se parla qui.
Pensavo ........
Perché non fai un testino a pc spento per vedere come la pompa influenza la temp dell'agua a variando i volt e variando la portata?
Sarebbe mui interessante :eek:
mm appena riesco provo:rolleyes:
Ragazzi non sapete dove posso trovare questa pompa Swiftech MCP655 a roma?? in caso mandatemi ptv.... nn riesco a trovarla!!
Ragazzi non sapete dove posso trovare questa pompa Swiftech MCP655 a roma?? in caso mandatemi ptv.... nn riesco a trovarla!!
Eh, evidentemente nn lo sa nessuno, purtroppo il liquid cooling in Italia, al dettaglio, è dura trovarlo, e nn solo a Roma ;)
Ok raga, credo che la devo ordinare sul web, ma le sanso sono inudibili oppure fanno un po di rumorino??
Ok raga, credo che la devo ordinare sul web, ma le sanso sono inudibili oppure fanno un po di rumorino??
un pò di rumorino lo fanno, però tra gomma sotto e al limite sul lato del case vicino alla pompa si attenua, certo nn è una laing, che è quasi inudibile ;)
TigerTank
08-03-2009, 00:13
http://www.nokytech.net/forum/miam-le-nouvel-ybris-watercooling-cie-118898-7.html#post3081966
mamma mia, Ybris 100 volte...saranno lì come prestazioni ma l'HK è orrendo...
Certi WB esteri come estetica sono tremendi, lontanissimi dall'eleganza italiana, ammirata pure dai francesi (di solito lievemente altezzosi) :cool:
HK3: LINK (http://www.watercool.de/_forum/wbb/index.php?page=Thread&threadID=3804)
preso Foxconn blackops evvai si sposa ocn il liquido!!!! VI BRUCIO
un pò di rumorino lo fanno, però tra gomma sotto e al limite sul lato del case vicino alla pompa si attenua, certo nn è una laing, che è quasi inudibile ;)
Allora non fa per me.
la laing va bene?? tutta di plastica non mi da molta sicurezza, mi da piu fiducia la swiftech.....
che ne pensate??
Allora non fa per me.
la laing va bene?? tutta di plastica non mi da molta sicurezza, mi da piu fiducia la swiftech.....
che ne pensate??
laing 500 (swiftech 355)con top xspc se hai già la vaschetta o reservoir xspc, hai quasi 5 mt di prevalenza su circa 400lt/h, e nn la senti, ci tiri tranquillo wubbo cpu, wubbo chipset, wubbo vga, rad
certo che se hai anche ram, mosfet 18mt di tubo 15 angolari 6 rubinetti etc allora ci vuole la sanso :D
laing 500 (swiftech 355)con top xspc se hai già la vaschetta o reservoir xspc, hai quasi 5 mt di prevalenza su circa 400lt/h, e nn la senti, ci tiri tranquillo wubbo cpu, wubbo chipset, wubbo vga, rad
certo che se hai anche ram, mosfet 18mt di tubo 15 angolari 6 rubinetti etc allora ci vuole la sanso :D
No non ho tutta quella roba, lo puoi vedere nel mio sito il mio pc.
La laing è in plastica e la sw 355 pure non vorrei che col tempo cominciano a fare rumore.
Al momento ho una pompetta da acquario e dopo circa 4 anni comincia a fare un po di rumore...
Vorrei prendere la MCP655 che è in metallo, e so che per anni funzia senza far rumore.
a te non piace la MCP655?
No non ho tutta quella roba, lo puoi vedere nel mio sito il mio pc.
La laing è in plastica e la sw 355 pure non vorrei che col tempo cominciano a fare rumore.
Al momento ho una pompetta da acquario e dopo circa 4 anni comincia a fare un po di rumore...
Vorrei prendere la MCP655 che è in metallo, e so che per anni funzia senza far rumore.
a te non piace la MCP655?
Sinceramente nn saprei, ne ho due di pompe, una laing 500 e una swiftech 355, che sono la stessa cosa ma almeno ho visto che sono veramente identiche dal vivo, una è in funzione per 4/5 ore al giorno da quasi un'anno e ti assicuro che nonostante 3 liquidi diversi e 4 smontaggi è come nuova.
Sinceramente nn saprei, ne ho due di pompe, una laing 500 e una swiftech 355, che sono la stessa cosa ma almeno ho visto che sono veramente identiche dal vivo, una è in funzione per 4/5 ore al giorno da quasi un'anno e ti assicuro che nonostante 3 liquidi diversi e 4 smontaggi è come nuova.
Ho trovato qui a roma un negozio che vende la Laing DCC 350 che ne pensi è inudibile??
Se è inudibile prendo questa...... qualcuno ha questa pompa??
Ho trovato qui a roma un negozio che vende la Laing DCC 350 che ne pensi è inudibile??
Se è inudibile prendo questa...... qualcuno ha questa pompa??
"Quasi" tutti qui!
Prendila e non te ne pentirai, io la tengo accesa tra le 10/12 ore al giorno e mi è scaduta la garanzia di due anni a gennaio... senza mai rompersi o creare il minimo problema!
E' silenziosa e te lo dice uno che è maniaco del silenzio!
Nel mio PC la cosa che fà più rumore sono solo i due HD Hitachi 7200.B da 1TB :D
"Quasi" tutti qui!
Prendila e non te ne pentirai, io la tengo accesa tra le 10/12 ore al giorno e mi è scaduta la garanzia di due anni a gennaio... senza mai rompersi o creare il minimo problema!
E' silenziosa e te lo dice uno che è maniaco del silenzio!
Nel mio PC la cosa che fà più rumore sono solo i due HD Hitachi 7200.B da 1TB :D
Scusa ma non ho capito il QUASI tutti qui...
scusa se ti rompo ma è inudibile o quasi non si sente???
Scusa ma non ho capito il QUASI tutti qui...
scusa se ti rompo ma è inudibile o quasi non si sente???
E' la pompa più venduta, poi c'è l'altra Swisftech MCP655 e poi, qualcuno, ha la un pò "esagerata" Sanso
E' inudibile, basta metterci sotto un pò di neoprene o bugnato, come ho fatto io (vedi foto in firma)!
Se vuoi sapere in quanti la hanno nel proprio PC apri un topic e fai un sondaggio!
E' la pompa più venduta, poi c'è l'altra Swisftech MCP655 e poi, qualcuno, ha la un pò "esagerata" Sanso
E' inudibile, basta metterci sotto un pò di neoprene o bugnato, come ho fatto io (vedi foto in firma)!
Se vuoi sapere in quanti la hanno nel proprio PC apri un topic e fai un sondaggio!
Ok, be non è che mi interessa sapere quanti hanno questa pompa, è che a me serve una pompa che sta zitta, quella che ho io era zitta ma col tempo si è rovinata e ora fa rumore l'avevo pagata 13 €, e se spendo tutti quei dindi e poi fa anche un piccolo rumore mi ci rode....
comunque ti ringrazio e credo di prenderla, se magari qualche altro utente mi conferma che è inudibile è meglio, non perche non mi fido di te ma non vorrei che hai una pompa fortunata....
Il neoprene suppongo serve per non trasmettere le vibrazioni al case giusto?
Ma la pompa che sta sotto il contenitore??
confermo.. laing 350 moddata a 500 e non faceva rumore ne a 350 e nemmeno ora a 500 è la pompa più silenziosa per watercooling che ci sia...
confermo.. laing 350 moddata a 500 e non faceva rumore ne a 350 e nemmeno ora a 500 è la pompa più silenziosa per watercooling che ci sia...
Eche gli hai fatto per il mod?? hai aumentato la corrente??
Quindi è come se fosse spenta, riguardo ai tubi, ci posso mettere quelli da 12?
Eche gli hai fatto per il mod?? hai aumentato la corrente??
Quindi è come se fosse spenta, riguardo ai tubi, ci posso mettere quelli da 12?
per la modifica basta fare una saldatura:
http://www.youtube.com/watch?v=vm8ilfHvv9c
mentre per i tubi da 12 devi mettere prima degli spezzoni di tubo in silicone da 10/12 per poter inserire direttamente il 12
mentre per i tubi da 12 devi mettere prima degli spezzoni di tubo in silicone da 10/12 per poter inserire direttamente il 12
oppure compri il top e ci metti quelli che vuoi :D
Ok per la mod, quindi devo mettere un tubo sopra l'alto.... non è che mi fa impazzire... comunque grazie ci penso un po!!!
Swiftech MCP 355 12V per me!!! ye ye ye
avete letto qui?
http://www.pctuner.net/forum/tuner-waterblock/111905-botte-da-orbi-tana-tutti-contro-tutti.html
tralasciando un attimo il discorso performance visto che c'era da aspettarso che l'eclipse era migliore degli altri visto che è nato apposta..
vi ricordate quando vi dicevo che avrei aspettato a prendere l'eclipse perchè volevo evitare che andasse a finire come per l'acs che è stato migliorato fino all'ultima versione black pearl? voi dicevate che con l'eclipse non sarebbe successo lo stesso perchè ormai i trattamenti erano quelli e cosi era già definitivo.. mentre a quanto pare ho fatto bene perchè da come dice alex c'è in cantiere la versione black sun che dentro è un po' diversa e supera anche le performance dell'heatkiller..
poi vabbe si parla sempre di differenze piccolissime in termini di gradi.. però avevo ragione di aspettare e non prenderlo subito :ciapet:
oppure compri il top e ci metti quelli che vuoi :D
E quale sarebbe il top??
E quale sarebbe il top??
http://www.ybris-cooling.it/images/pompe/ddctop.jpg
http://www.ybris-cooling.it/images/pompe/ddctop.jpg
è solo il coperchio.. prezzo??
eevai stamattina mi sono arrivati il fuzion, raccordi e tubi!!
mancano solo le prolunghine per leventole un fan controller e sono a posto...
a..montyerò tutto sulla blackopss!!!! ORSOOOOOOOOOOOOOOO
eevai stamattina mi sono arrivati il fuzion, raccordi e tubi!!
mancano solo le prolunghine per leventole un fan controller e sono a posto...
a..montyerò tutto sulla blackopss!!!! ORSOOOOOOOOOOOOOOO
se riesco in giornata spedisco, scusa ma ho finito di lavorare ieri sera all'una e mezza
emanuele666
09-03-2009, 10:27
Swiftech MCP 355 12V per me!!! ye ye ye
;)
emanuele666
09-03-2009, 10:33
;)
Va che bel. Il mio millesimo messaggio proprio qua. Siete fortunati :O
molochgrifone
09-03-2009, 12:02
Mi sto facendo attizzare dall'Eclipse, in versione black sun poi... :oink:
Il prob è che volevo farmi l'impianto ora e non avevo voglia di aspettare che uscisse la versione nuova :muro:
Aiutoooo :mc:
Razer(x)
09-03-2009, 13:03
Io aspetto un Eclipse usato :sofico:
molochgrifone
09-03-2009, 13:06
Io aspetto un Eclipse usato :sofico:
Uhm uhm anche questa potrebbe essere un'idea... Piuttosto che differenza c'è tra i due eclipse attualmente in vendita da ybris, visto che sono differenti nel prezzo oltre che nella sigla? :confused:
F1R3BL4D3
09-03-2009, 13:24
Senza backplate e con backplate.
molochgrifone
09-03-2009, 13:29
Senza backplate e con backplate.
Lo avevo pensato, ma anche nella descrizione di quello da 67 € dice di acquistare la backplate a parte :fagiano:
EDITO: avevo letto a c@zzo nella descrizione. Grazie della risposta.
Fraggerman
09-03-2009, 18:32
ragazzi, vi sottopongo il mio sensor test per capire un po' la situazione dei miei sensori:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090309182910_test.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090309182910_test.jpg)
io nn so leggere il risultato del test... dunque chiedo a voi cosa se ne deduce...
grazie ;)
Razer(x)
09-03-2009, 18:41
ragazzi, vi sottopongo il mio sensor test per capire un po' la situazione dei miei sensori:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090309182910_test.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090309182910_test.jpg)
io nn so leggere il risultato del test... dunque chiedo a voi cosa se ne deduce...
grazie ;)
Credo sia tutto ok, però mi sembra strano che fra idle e full hai solo una differenza di 10°, deduco che tu sia a frequenze non troppo alte
F1R3BL4D3
09-03-2009, 18:43
grazie ;)
Sono due test.
Il primo serve a vedere i movimenti dei sensori dei core (vanno bene). Il secondo è un test di cool-down. Quindi si passa da uno stresso di quasi il 100% fino ad una situazione di Idle per vedere come si comportano i sensori alle varie temperature.
Fraggerman
09-03-2009, 18:57
Credo sia tutto ok, però mi sembra strano che fra idle e full hai solo una differenza di 10°, deduco che tu sia a frequenze non troppo alte
sono a 3.2ghz@1,25v su un e6600
Sono due test.
Il primo serve a vedere i movimenti dei sensori dei cose (vanno bene). Il secondo è un test di cool-down. Quindi si passa da uno stresso di quasi il 100% fino ad una situazione di Idle per vedere come si comportano i sensori alle varie temperature.
ok, già avevo interpretato male... nn capisco bene cosa serve il 1° test allora
F1R3BL4D3
09-03-2009, 19:03
ok, già avevo interpretato male... nn capisco bene cosa serve il 1° test allora
Alcuni processori della serie E8XXX/E7XXX/E9XXX hanno i sensori di temperatura bloccati o bloccati sotto una certa temperatura. Vedendo se i sensori si muovono si può capire se vanno o no.
Alcuni processori della serie E8XXX/E7XXX/E9XXX hanno i sensori di temperatura bloccati o bloccati sotto una certa temperatura. Vedendo se i sensori si muovono si può capire se vanno o no.
Parlate di me?...... :D
F1R3BL4D3
09-03-2009, 19:56
Parlate di me?...... :D
:D boh, non saresti il solo, anzi...
Fraggerman
09-03-2009, 20:26
uhm, ok...quindi se movement=0 significa che sono bloccati, altrimenti no, giusto?
F1R3BL4D3
09-03-2009, 20:28
uhm, ok...quindi se movement=0 significa che sono bloccati, altrimenti no, giusto?
Da 0 a 2 si (sono inaffidabili le misurazioni). Da 3 inizia ad andare bene. Inoltre non ci dev'essere troppa differenza fra i due core (come movimenti).
Comunque non è un test infallibile. Ci sono processori a cui segna 0 ma leggono correttamente le temperature.
Fraggerman
09-03-2009, 21:13
ma tipo se rifaccio il test con più carico (più OC insomma) darebbe risultati più veritieri o non centra nulla?
F1R3BL4D3
09-03-2009, 21:20
ma tipo se rifaccio il test con più carico (più OC insomma) darebbe risultati più veritieri o non centra nulla?
:stordita: Non c'è niente che non vada nel tuo caso. Quindi non so cosa tu intenda per veritieri.
Fraggerman
09-03-2009, 21:29
:stordita: Non c'è niente che non vada nel tuo caso. Quindi non so cosa tu intenda per veritieri.
no, nel senso che magari salta fuori qualcosa di diverso, magari con l'aumento del carico si vedono difetti che prima nn saltavano fuori...
sia chiaro, tutte seghe mentali :rolleyes:
F1R3BL4D3
09-03-2009, 21:32
No, non direi. Non dovrebbe succedere niente.
molochgrifone
09-03-2009, 23:05
Il dubbio già c'era, poi nell'ordine dopo:
- aver visto queste immagini
http://www.pctuner.net/news/10737/Prime-immagini-del-nuovo-dissipatore-a-liquido-Ybris-Eclipse-Black-Sun/
- aver letto alcuni dei vostri post
- aver visto i risultati di questa comparativa
http://www.hardwareluxx.de/community/showthread.php?t=549569
ho deciso che il mio wb non sarà il GTZ ma bensì l'eclipse... il problema è che ora voglio aspettare che esca il black sun! :cry:
Comprerò il resto dell'impianto nuovo, cercherò magari un WB usato e mi farò le ossa in attesa dell'arrivo del black sun :D
Salve RAgazzi...
chiedo il vostro parere sulla mia prossima integrazione...
allora devo raffreddare procio e vga...
per farvi capire il carico di watt che i due waterblock andranno a dissipare sarà un i7 920 e una 4870x2 con un full cover...
come pompa ho una sanso e voglio fare un sigle loop..
ho due radiatori, un triventola da 4-5 cm di spessore e una monoventola blach ice gts...
mi chiedevo cosa mi conveniva fare:
1) cpu-->vga-->rad 360-->rad 120-->vaschetta-->pompa
2)cpu-->rad 1-->vga-->rad 2--> vaschetta-->pomp
quale sarebbe meglio secondo voi...
e nel caso mi consigliaste la seconda opzione meglio cpu -->rad 360-->vga-->rad120 oppure cpu-->rad120-->vga-->rad360???
grazie ragazzi...
Salve RAgazzi...
chiedo il vostro parere sulla mia prossima integrazione...
allora devo raffreddare procio e vga...
per farvi capire il carico di watt che i due waterblock andranno a dissipare sarà un i7 920 e una 4870x2 con un full cover...
come pompa ho una sanso e voglio fare un sigle loop..
ho due radiatori, un triventola da 4-5 cm di spessore e una monoventola blach ice gts...
mi chiedevo cosa mi conveniva fare:
1) cpu-->vga-->rad 360-->rad 120-->vaschetta-->pompa
2)cpu-->rad 1-->vga-->rad 2--> vaschetta-->pomp
quale sarebbe meglio secondo voi...
e nel caso mi consigliaste la seconda opzione meglio cpu -->rad 360-->vga-->rad120 oppure cpu-->rad120-->vga-->rad360???
grazie ragazzi...
Come scritto in prima pagina l'ordine è ininfluente sulla temp dell'acqua, fai il loop che strozza meno il tubo, l'odine dei componenti è ininfluente ;)
Come scritto in prima pagina l'ordine è ininfluente sulla temp dell'acqua, fai il loop che strozza meno il tubo, l'odine dei componenti è ininfluente ;)
Beh diciamo che "l'ordine" non influisce relativamente sulle temp...
in generale (argomento trito e ritrito) è così..ti do ragione...
e anche se un'ordine rispetto ad un altro avrebbe maggior senso diciamo che quello che mantiene la lunghezza del tubo più corta possibile fa aumaticamente guadagnere qualcosina...
Beh diciamo che "l'ordine" non influisce relativamente sulle temp...
in generale (argomento trito e ritrito) è così..ti do pienamente ragione...
e anche se un'ordine rispetto ad un altro avrebbe maggior senso diciamo che quello che mantiene la lunghezza del tubo più corta possibile fa aumaticamente guadagnere qualcosina...
se nn ti strozza il tubo ok ;)
Il dubbio già c'era, poi nell'ordine dopo:
- aver visto queste immagini
http://www.pctuner.net/news/10737/Prime-immagini-del-nuovo-dissipatore-a-liquido-Ybris-Eclipse-Black-Sun/
- aver letto alcuni dei vostri post
- aver visto i risultati di questa comparativa
ho deciso che il mio wb non sarà il GTZ ma bensì l'eclipse... il problema è che ora voglio aspettare che esca il black sun! :cry:
Comprerò il resto dell'impianto nuovo, cercherò magari un WB usato e mi farò le ossa in attesa dell'arrivo del black sun :D
Secondo me, a volte, alcune comparative fatte da utenti "casalinghi" lasciano il tempo che trovano...
Vedi qui (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=215039)
Informal test results CPU 350 vs Apogee GTZ
I asked Stephen to run a limited series of tests to have an idea of the relative performance of these blocks.
Test setup:
Hardware is enclosed in our environmental chamber, and coolant is maintained with our chillers at 30C. Motherboard was Asus Rampage II extreme, CPU was a 920, all stock (unlapped). Factory default were used (no overclock) for this test.
3 mounts only were applied. Both products were installed using their respective stock mounting system. Our preferred methodology is to report the best of all mounts in each series. Load utility used was Burn K6 (8 instances).
http://www.swiftech.com/assets/images/350vsgtz-testresults.jpg
10-03-2009, 07:47
Secondo me, a volte, alcune comparative fatte da utenti "casalinghi" lasciano il tempo che trovano...
I asked Stephen to run a limited series of tests to have an idea of the relative performance of these blocks.
Test setup:
Hardware is enclosed in our environmental chamber, and coolant is maintained with our chillers at 30C. Motherboard was Asus Rampage II extreme, CPU was a 920, all stock (unlapped). Factory default were used (no overclock) for this test.
3 mounts only were applied. Both products were installed using their respective stock mounting system. Our preferred methodology is to report the best of all mounts in each series. Load utility used was Burn K6 (8 instances).
Inoltre non ho assolutamente intenzione di denigrare il GTZ, che resta un ottimo WB, ma stavo cercando quello che si può considerare il miglior WB nel rapporto prestazioni/estetica (meno male che almeno per il prezzo non ho problemi :D), e il mio dubbio è giusto tra GTZ ed Eclipse: siccome mi piacciono molto entrambi, la scelta ricadrà di conseguenza sul più performante dei due ;)
Vero anche quello che dici tu, infatti sto aspettando i test di Snowfortrick, cmq quanto meno sulla scelta del wubbo temporeggio un attimo ;)
Inoltre non ho assolutamente intenzione di denigrare il GTZ, che resta un ottimo WB, ma stavo cercando quello che si può considerare il miglior WB nel rapporto prestazioni/estetica (meno male che almeno per il prezzo non ho problemi :D), e il mio dubbio è giusto tra GTZ ed Eclipse: siccome mi piacciono molto entrambi, la scelta ricadrà di conseguenza sul più performante dei due ;)
Anche io sono arivato alla decisione di prendere il GTZ dopo alcuni mesi, alla fine non è stato un grado in più o uno in meno a farmi decidere, ma altri parametri, come la
costruzione: staffa e sistema di montaggio/ritenzione, e quello del GTZ è il miglior sitema in circolazione;
perdita di pressione: molto più bassa di tutti gli altri WB in circolazione;
upgradabilità: cambiando piattaforma, basta comprare la staffa nuova
prezzo: l'ho pagato 50 euro tutto compreso, contro i 65/70 degli altri compresi di placca inferiore (vedi Eclipse)
Tanto, se ci sono, 1/2 gradi di differenza li recuperi in modo più "economico" investendo o in un radiatore migliore, oppure accorciando i tubi e rendendo il loro percorso meno tortuoso o ancora aumentando di 100/200 rpm la/le ventola/e!
Ciao
unrealman
10-03-2009, 12:14
Anche io sono arivato alla decisione di prendere il GTZ dopo alcuni mesi, alla fine non è stato un grado in più o uno in meno a farmi decidere, ma altri parametri, come la
costruzione: staffa e sistema di montaggio/ritenzione, e quello del GTZ è il miglior sitema in circolazione;
perdita di pressione: molto più bassa di tutti gli altri WB in circolazione;
upgradabilità: cambiando piattaforma, basta comprare la staffa nuova
prezzo: l'ho pagato 50 euro tutto compreso, contro i 65/70 degli altri compresi di placca inferiore (vedi Eclipse)
Tanto, se ci sono, 1/2 gradi di differenza li recuperi in modo più "economico" investendo o in un radiatore migliore, oppure accorciando i tubi e rendendo il loro percorso meno tortuoso o ancora aumentando di 100/200 rpm la/le ventola/e!
Ciao
1)il sistema di fissaggio dell'eclipse è comodissimo.
2)anche per l'eclipse basta comprare la nuova staffa e sei a posto,per i vari upgrade
3)l'eclipse si puo adattare con qualsiasi pompa,quindi non è neanche restrittivo.
4)la qualita (made in italy ;) ) si paga,e sinceramente lo vedo giusto come prezzo quello dell'eclipse.
5)Eclipse ha prestazioni maggiori,e maggior adattamento su qualsiasi impianto.
6)io non andrei mai a comprare un wubby,costruito in cina ,con top in "plastica"
Fraggerman
10-03-2009, 12:38
oggi ho fatto altri 2 test e i risultati mi paiono allineati al primo test
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090310123652_test1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090310123652_test1.jpg)
io do per affidabili i sensori (affidabili è un parolone :D)
andrea-48
10-03-2009, 14:32
oggi ho fatto altri 2 test e i risultati mi paiono allineati al primo test
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090310123652_test1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090310123652_test1.jpg)
io do per affidabili i sensori (affidabili è un parolone :D)
Bellino !! :eek:
Dove si prende sto sensor test ?
Lo voglio ! pure me :p
..............
Prima si parlava di 2 test ........ io ne vedo uno ripetuto 2
volte ...........
Ci siamo capiti male ?
:fagiano:
TigerTank
10-03-2009, 14:35
..............
volte ...........
Ci siamo capiti male ?
real temp ;)
andrea-48
10-03-2009, 14:40
Mi pare .........di vedere che:
se in idle la CPU ha una temp di 48° che corrisponde a un utilizzo dei core pari al 26,8%
Come fa ha calcolare la temp con utilizzo dei core
pari al 18% 13% e 0,9% ??
Scende sotto l'idle ?
Probabilmente lo ipotizza attraverso un calcolo.:eek:
cmq interessante ........:)
F1R3BL4D3
10-03-2009, 15:01
volte ...........
Ci siamo capiti male ?
Sono due i test. Uno è quello in alto (movimenti dei sensori) e uno quello sotto (cool-down).
:D poi lui ha affiancato due finestre.
Mi pare .........di vedere che:
se in idle la CPU ha una temp di 48° che corrisponde a un utilizzo dei core pari al 26,8%
Come fa ha calcolare la temp con utilizzo dei core
pari al 18% 13% e 0,9% ??
Scende sotto l'idle ?
Probabilmente lo ipotizza attraverso un calcolo.:eek:
cmq interessante ........:)
:stordita: non ho capito cosa intendi.
Comunque quelle segnate non sono le temperature sui core, ma la distanza dal TJMax.
andrea-48
10-03-2009, 15:09
Test setup:
(immagino tu volessi dire che è molto perfomante) ?
Su che test ti basi ?
Un'altro test "casalingo" ?
Attualmente i test seri sono ben pochi ....... per serio intendo che almeno 2 "tester" siano giunti alle stesse conclusioni.
Io ho raggruppato i risultati di questi tester per renderli facilmente leggibili e intellegibili .......
attualmente "la classifica" dei WB pare essere questa.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090310150410_xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090310150410_xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.jpg)
Con i WB alimentati dalla pompa che leggi.
Il 350 non c'é perché non ci sono test affidabili che io
conosca..........
Se hai Excel e vuoi divertirti un po .........
scaricati il foglio di calcolo excel da qui:
:D :D
andrea-48
10-03-2009, 15:32
Sono due i test. Uno è quello in alto (movimenti dei sensori) e uno quello sotto (cool-down).
:D poi lui ha affiancato due finestre.
:stordita: non ho capito cosa intendi.
Comunque quelle segnate non sono le temperature sui core, ma la distanza dal TJMax.
Ho visto ! il movimento dei sensori!
Che significa ? 3 & 4 ?
Hai ragione pure dopo !:muro:
ho guardato meglio...
si tratta dellla distanza dal TJMax.
Comunque valori sempre proporzionali alla temperatura dei core.
Mi pare di aver capito che sulla prima colonna ci sono le percentuali di utilizzo della CPU e sulla colonna a fianco
la distanza dal TJMax. della temperatura della CPU.
----------------------------------------
Volevo dire che .....
ad un utilizzo dei core pari al 26,8% si vede che :
la distanza dal TJMax. della temperatura della CPU é pari a 48°
In Idle si vede che la distanza dal TJMax. della temperatura della CPU é pari a circa 48°.
S potrebbe dedurre che:
In idle si ha un utilizzo della CPU pari a 26,8%.
Quindi , se in idle si ha un utilizzo della CPU pari al
26,8%,....................
come fa il programma a cacolare la la distanza dal TJMax. della temperatura della CPU a percentuali di utilizzo
della CPU inferiori a 26,8% ?
Non potendo impegnare la CPU sotto il 26,8%
Pare un ragionamento un po complicato,ma é in realtá é semplice.
andrea-48
10-03-2009, 15:41
2)anche per l'eclipse basta comprare la nuova staffa e sei a posto,per i vari upgrade
3)l'eclipse si puo adattare con qualsiasi pompa,quindi non è neanche restrittivo.
4)la qualita (made in italy ;) ) si paga,e sinceramente lo vedo giusto come prezzo quello dell'eclipse.
6)io non andrei mai a comprare un wubby,costruito in cina ,con top in "plastica"
Un po faziosetto .......... non credi ?
vita.v83
10-03-2009, 15:52
ciao ragazzi dopo qualche mese sono riuscito ha trovare tempo per montare il mio sistema ha liquido vi elenco i componenti usati
D-TEK FuZion v2 CPU Block
radiatore ThermoChill PA120.3 Triple Radiator
SANSO PDH 054 12V Attacchi Filettati
Aquatube Tanica in Delrin 34012 - Nero
TFC Xchanger Raccordo Compressione G1/4 per tubi 3/8 1/2 gas
Feser Tube - ID 3/8 OD 1/2- UV GREEN,
THERMALTAKE UV COOLANT 2 flaconi da 500gr
3fan SCYTHE SFLEX SFF21F
SCYTHE KAZE MASTER BLACK
http://img24.imageshack.us/img24/9338/dsc00032v.jpg (http://img24.imageshack.us/my.php?image=dsc00032v.jpg)
http://img24.imageshack.us/img24/dsc00032v.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img24/dsc00032v.jpg/1/)
http://img9.imageshack.us/img9/9300/dsc00031d.jpg (http://img9.imageshack.us/my.php?image=dsc00031d.jpg)
http://img9.imageshack.us/img9/dsc00031d.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img9/dsc00031d.jpg/1/)
http://img9.imageshack.us/img9/7861/dsc00028ueh.jpg (http://img9.imageshack.us/my.php?image=dsc00028ueh.jpg)
http://img9.imageshack.us/img9/dsc00028ueh.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img9/dsc00028ueh.jpg/1/)
il tubo che vedete contorto e stato sistemato ruotando la tanica
http://img24.imageshack.us/img24/9511/temperaturedelmiopc.png (http://img24.imageshack.us/my.php?image=temperaturedelmiopc.png)
http://img24.imageshack.us/img24/temperaturedelmiopc.png/1/w748.png (http://g.imageshack.us/img24/temperaturedelmiopc.png/1/)
ho dei problemi tipo un po’ di rumore e non capisco cosa sia, se spengo le ventole il rumore continua tra altro quando il sistema era fermo e i tubi freddi era tutto apposto ora da qualche oretta il tubo dell'aspirazione si e contorto dato che la tanica non è fissata ho cercato un po’ di sistemare la cosa ruotando la tanica, la sequenza del collegamento che ho fatto va bene? datemi qualche consiglio per favore
ciao ragazzi dopo qualche mese sono riuscito ha trovare tempo per montare il mio sistema ha liquido vi elenco i componenti usati
D-TEK FuZion v2 CPU Block
radiatore ThermoChill PA120.3 Triple Radiator
SANSO PDH 054 12V Attacchi Filettati
Aquatube Tanica in Delrin 34012 - Nero
TFC Xchanger Raccordo Compressione G1/4 per tubi 3/8 1/2 gas
Feser Tube - ID 3/8 OD 1/2- UV GREEN,
THERMALTAKE UV COOLANT 2 flaconi da 500gr
3fan SCYTHE SFLEX SFF21F
SCYTHE KAZE MASTER BLACK
il tubo che vedete contorto e stato sistemato ruotando la tanica
ho dei problemi tipo un po’ di rumore e non capisco cosa sia, se spengo le ventole il rumore continua tra altro quando il sistema era fermo e i tubi freddi era tutto apposto ora da qualche oretta il tubo dell'aspirazione si e contorto dato che la tanica non è fissata ho cercato un po’ di sistemare la cosa ruotando la tanica, la sequenza del collegamento che ho fatto va bene? datemi qualche consiglio per favore
Hai fatto spurgare bene l'aria? agitando e inclinando sia il case che il rad?
Come fai ad affermare che il 350 non é l'ultimo dei WB
Su che test ti basi ?
cut
Il test che ho riportato è preso dal forum XS (vedi link nel mio post clikando sulla scritta rossa) ed è stato quello fatto da Gabe CEO della Swiftech... altro che test casalingo :mad: che sono i più inaffidabili!
E' anche spiegato come è stato effettuato per eliminare tutte le variabili addirittura riscaldando l'acqua a 30° per evitare che potesse influenzare il test su un intel i7 920...
leggi qui
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=215039
vita.v83
10-03-2009, 16:05
Hai fatto spurgare bene l'aria? agitando e inclinando sia il case che il rad?
ho messo il radiatore più basso della tanica e poi fatto partire la pompa prima cerano delle bolle dentro i tubi ora non se ne vede più, sento sempre un ronzio come se ci fosse una ventola accesa penso che sia la pompa cosa devo fare?
ho messo il radiatore più basso della tanica e poi fatto partire la pompa prima cerano delle bolle dentro i tubi ora non se ne vede più, sento sempre un ronzio come se ci fosse una ventola accesa penso che sia la pompa cosa devo fare?
Può essere, la sanso se nn la carichi bene di wubbi fa rumore, e tu ne hai uno solo, per giunta poco restrittivo
vita.v83
10-03-2009, 16:18
Può essere, la sanso se nn la carichi bene di wubbi fa rumore, e tu ne hai uno solo, per giunta poco restrittivo
http://img9.imageshack.us/img9/7861/dsc00028ueh.jpg (http://img9.imageshack.us/my.php?image=dsc00028ueh.jpg)
http://img9.imageshack.us/img9/dsc00028ueh.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img9/dsc00028ueh.jpg/1/)
vanno bene i collegamenti che ho fatto cioè pompa radiatore wb tanica pompa? ho devo collegare in maniera diversa?
come temperatura comè?
Marscorpion
10-03-2009, 16:19
Come fai ad affermare che il 350 non é l'ultimo dei WB
Su che test ti basi ?
Attualmente i test seri sono ben pochi ....... per serio intendo che almeno 2 "tester" siano giunti alle stesse conclusioni.
Io ho raggruppato i risultati di questi tester per renderli facilmente leggibili e intellegibili .......
attualmente "la classifica" dei WB pare essere questa.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090310150410_xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090310150410_xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.jpg)
Con i WB alimentati dalla pompa che leggi.
Il 350 non c'é perché non ci sono test affidabili che io
conosca..........
Se hai Excel e vuoi divertirti un po .........
scaricati il foglio di calcolo excel da qui:
:D :D
Scusa l'ignoranza ma che significano le sigle MLL e NEX ?
Snowfortrick
10-03-2009, 16:24
Scusa l'ignoranza ma che significano le sigle MLL e NEX ?
martin liquid lab e next (vkbms di next)
schumifun
10-03-2009, 16:54
partendo dal presupposto che da questa domanda l'intero forum si fara due risate, mi è sorto un dubbio
la pomp anew jet 1200, questa (http://www.aquariumline.com/catalog/images/New%20Jet%201200.jpg)
bene da quale raccordo la pompa "succhia" acqua e da quale la "sputa"
mi sono bloccato in questo particolare al quanto sciocco
in quanto sapendo che è il raccordo inferiore a buttare acqua e quello superiore a raccoglierla sullo scatolo è rappresentato il contrario
la vaschetta in quale raccord deve gettare acqua?
scusate per la domanda scema:(
andrea-48
10-03-2009, 16:56
Esatto Snow ! :)
è la sigla dei "Tester".
Si potrebbe aggiungere che ( ** ) vuol dire:
altra fonte, forse un po meno attendibile.
Cmq sul acs ora é disponibile un nuovo test....
lo analizzo e se ne vale la pena inserisco i dati
nello spreadsheet.;)
TigerTank
10-03-2009, 16:59
partendo dal presupposto che da questa domanda l'intero forum si fara due risate, mi è sorto un dubbio
la pomp anew jet 1200, questa (http://www.aquariumline.com/catalog/images/New%20Jet%201200.jpg)
bene da quale raccordo la pompa "succhia" acqua e da quale la "sputa"
mi sono bloccato in questo particolare al quanto sciocco
in quanto sapendo che è il raccordo inferiore a buttare acqua e quello superiore a raccoglierla sullo scatolo è rappresentato il contrario
la vaschetta in quale raccord deve gettare acqua?
scusate per la domanda scema:(
Come la Sanso o la D5, sputa da sopra e succhia dal lato ;)
Io ce l'ho ancora quella mitica pompetta :D
G-UNIT91
10-03-2009, 17:00
Esatto Snow ! :)
è la sigla dei "Tester".
Si potrebbe aggiungere che ( ** ) vuol dire:
altra fonte, forse un po meno attendibile.
Cmq sul acs ora é disponibile un nuovo test....
lo analizzo e se ne vale la pena inserisco i dati
nello spreadsheet.;)
? quello del CAPO?:D
1) certo basta che dai due mandate a destra poi sei a sinistra, fino a quando non senti crack! Il sistema di aggancio del GTZ, ad oggi è il migliore in assuloto e non lo dico solo io, ma anche un certo Martin :p
http://www.coolingtechnique.com/martinsliquidlab.html
Pros
* The BEST MOUNTING MECHANISM TO DATE!!, this not only allows a perfect mount , it does so with high pressure and easy to reproduce for all users.
* Amazing performance! duplicates and ties the very well regarded D-Tek Fuzion V2
* One of the most COMPLETE ACCESSORY PACKAGE I've seen.
* Average Restriction. Not very restrictive and will work well with multiple block loops or smaller pumps.
* Back-plate is and all accessories needed are INCLUDED!!! VERY NICE!!
* Delrin (Black Acetal) top, steel hold down, and brass screw inserts ensure long term durability.
* High quality oversized metal barbs in both 1/2" ID and 3/8" ID tubing sizes.
* High quality fabrication, overall quality is superb.
Cons
* Pro mount requires motherboard removal if installed using front mounting screws preinstalled.
* Packaging in a smaller box with minimal padding may result in some shipping damage on extreme cases.
2) infatti ybris prima mi avevano detto che sarebbe uscita la staffa per Ybris One Evo per il socket 1366... poi ho dovuto prendere il WB nuovo :mad: ora sono loro a posto perchè se vuoi il WB per i7 devi sborsare 67 euro + s.s.! Che serietà!
3) sicuramente lo è meno il GTZ, a meno che tu non tolga il jetplate dall'Eclipse!
4) anche io ho visto giusto il rapporto qualità/prezzo del GTZ, e qualitativamente non è da meno degli altri!
5) Fino ad adesso test "seri" nessuno ne ha visti sull'Eclipse, tranne qualcosa di Ybris, che valgono tanto quanto quello che ho postato io e realizzato dalla Swiftech! Quelli "home made" lasciano il tempo che trovano. Inoltre il GTZ essendo meno restrittivo dell'Eclipse è maggiormente adattabile a qualunque configuarazione.
6) il GTZ è costruito in USA ed il top è in Delrin: è un materiale plastico dal nome di Poliossimetilene ad alta resistenza particolarmente adatto a prendere il posto di parti metalliche di precisione (ingranaggi per orologi), leve, cuscinetti, viti, raccorderie per tubi, cerniere, attrezzature da sub, parti di valvole per erogare acqua calda e fredda (wikipedia).
Questo è; senza mancare di rispetto al pensiero ed opinione di nessuno, compresa la tua, anzi aspettiamo le tue impressioni qualunque WB abbia.
Ciao
schumifun
10-03-2009, 17:07
Come la Sanso o la D5, sputa da sopra e succhia dal lato ;)
Io ce l'ho ancora quella mitica pompetta :D
cosi quindi:http://img15.imageshack.us/img15/3985/newjet1200.th.jpg (http://img15.imageshack.us/my.php?image=newjet1200.jpg)
:cry:
G-UNIT91
10-03-2009, 17:11
1) certo basta che dai due mandate a destra poi sei a sinistra, fino a quando non senti crack! Il sistema di aggancio del GTZ, ad oggi è il migliore in assuloto e non lo dico solo io, ma anche un certo Martin :p
http://www.coolingtechnique.com/martinsliquidlab.html
Pros
* The BEST MOUNTING MECHANISM TO DATE!!, this not only allows a perfect mount , it does so with high pressure and easy to reproduce for all users.
* Amazing performance! duplicates and ties the very well regarded D-Tek Fuzion V2
* One of the most COMPLETE ACCESSORY PACKAGE I've seen.
* Average Restriction. Not very restrictive and will work well with multiple block loops or smaller pumps.
* Back-plate is and all accessories needed are INCLUDED!!! VERY NICE!!
* Delrin (Black Acetal) top, steel hold down, and brass screw inserts ensure long term durability.
* High quality oversized metal barbs in both 1/2" ID and 3/8" ID tubing sizes.
* High quality fabrication, overall quality is superb.
Cons
* Pro mount requires motherboard removal if installed using front mounting screws preinstalled.
* Packaging in a smaller box with minimal padding may result in some shipping damage on extreme cases.
2) infatti ybris prima mi avevano detto che sarebbe uscita la staffa per Ybris One Evo per il socket 1366... poi ho dovuto prendere il WB nuovo :mad: ora sono loro a posto perchè se vuoi il WB per i7 devi sborsare 67 euro + s.s.! Che serietà!
3) sicuramente lo è meno il GTZ, a meno che tu non tolga il jetplate dall'Eclipse!
4) anche io ho visto giusto il rapporto qualità/prezzo del GTZ, e qualitativamente non è da meno degli altri!
5) Fino ad adesso test "seri" nessuno ne ha visti sull'Eclipse, tranne qualcosa di Ybris, che valgono tanto quanto quello che ho postato io e realizzato dalla Swiftech! Quelli "home made" lasciano il tempo che trovano. Inoltre il GTZ essendo meno restrittivo dell'Eclipse è maggiormente adattabile a qualunque configuarazione.
6) il GTZ è costruito in USA ed il top è in Delrin: è un materiale plastico dal nome di Poliossimetilene ad alta resistenza particolarmente adatto a prendere il posto di parti metalliche di precisione (ingranaggi per orologi), leve, cuscinetti, viti, raccorderie per tubi, cerniere, attrezzature da sub, parti di valvole per erogare acqua calda e fredda (wikipedia).
Questo è; senza mancare di rispetto al pensiero ed opinione di nessuno, compresa la tua, anzi aspettiamo le tue impressioni qualunque WB abbia.
Ciao
Si li avevo già letti, ma aspetto di vedere quelli promessi di Alex, che ritengo persona affidabile!
Fraggerman
10-03-2009, 17:30
..............
volte ...........
Ci siamo capiti male ?
si, è il sensor test di real temp, serve prime95 per funzionare.
il resto è già stato spiegato ;)
Ho visto ! il movimento dei sensori!
Che significa ? 3 & 4 ?
Hai ragione pure dopo !:muro:
ho guardato meglio...
si tratta dellla distanza dal TJMax.
Comunque valori sempre proporzionali alla temperatura dei core.
Mi pare di aver capito che sulla prima colonna ci sono le percentuali di utilizzo della CPU e sulla colonna a fianco
la distanza dal TJMax. della temperatura della CPU.
----------------------------------------
Volevo dire che .....
ad un utilizzo dei core pari al 26,8% si vede che :
la distanza dal TJMax. della temperatura della CPU é pari a 48°
In Idle si vede che la distanza dal TJMax. della temperatura della CPU é pari a circa 48°.
S potrebbe dedurre che:
In idle si ha un utilizzo della CPU pari a 26,8%.
Quindi , se in idle si ha un utilizzo della CPU pari al
26,8%,....................
come fa il programma a cacolare la la distanza dal TJMax. della temperatura della CPU a percentuali di utilizzo
della CPU inferiori a 26,8% ?
Non potendo impegnare la CPU sotto il 26,8%
Pare un ragionamento un po complicato,ma é in realtá é semplice.
i valori di movement indicano se i sensori in idle lavorano bene oppure no. mediamente, se funzionano correttamente, dovresti rilevare un valore tra 3 e 5... sotto significa che in idle nn rilevano correttamente le temp, cosa che accade spesso con i proci della serie E8x00 e simili.
per quanto riguarda la temp maggiore in idle rispetto al 26,8% nn so bene cosa possa essere...me lo sono posto pure io il problema.
Io non credo che sia calcolata matematicamente, ipotizzo o che i sensori in idle sono sballati oppure che la cpu proprio in quel momento si metta al lavoro falsando quel dato :confused:
quoto, sono quasi certo che sia questo il problema.
in effetti è un po' sovradimensionata come pompa :rolleyes: forse era meglio una laing ;)
cosi quindi:http://img15.imageshack.us/img15/3985/newjet1200.th.jpg (http://img15.imageshack.us/my.php?image=newjet1200.jpg)
:cry:
yes, that's right!
G-UNIT91
10-03-2009, 17:39
Si li avevo già letti, ma aspetto di vedere quelli promessi di Alex, che ritengo persona affidabile!
questo?
http://www.pctuner.net/forum/tuner-waterblock/111905-botte-da-orbi-tana-tutti-contro-tutti.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.