View Full Version : [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
K Reloaded
06-01-2009, 21:33
Almeno la struttura ha preso forma..... :D
http://img187.imageshack.us/img187/2701/ws2iu6.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=ws2iu6.jpg)
bravo Orso :)
a me lo da come tedesco ;)
:confused:
Watercooled-PCs
26 Batemans Road
Brighton
East Sussex
Bn2 6RD
redeagle
06-01-2009, 21:46
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D :D :D
Ho sbagliato a scrivere!!! :doh:
"7. CPU, chassis, and power fan connectors (4-pin CPU_FAN, 3-pin CHA_FAN1-1, 3-pin PWR_FAN)
The fan connectors support cooling fans of 350 mA - 2000mA (24 W max.) or a total of 1 A-6 A (72 W max.) at +12V. Connect the fan cables to the fan connectors on the motherboard, making sure that the black wire of each cable matches the ground pin of the connectors."
Avevo omesso, nella trascizione, quel 2000mA :D :D :D
Ah ecco, infatti come avevo scritto mi sembravano strani (come puoi permettere un totale di 6A se ogni connettore ne sopporta solo 0.35?!).
Allora vai tranquillo, di Nanoxia ne puoi collegare anche 7 su un solo connettore.
Ovviamente devi usare tanti sdoppiatori ad Y quante sono le ventole... se non ti sbagli con i collegamenti hai anche la lettura tachimetrica di 1 delle ventole, che essendo identica alle altre ti serve come indicazione.
Watercooled-PCs
26 Batemans Road
Brighton
East Sussex
Bn2 6RD
ci sono stato.. conosco molto bene il posto.. a saperlo facevo un po' di shopping li :doh:
K Reloaded
06-01-2009, 22:11
Watercooled-PCs
26 Batemans Road
Brighton
East Sussex
Bn2 6RD
mah allora il server è in germania ... :)
allora, vediamo se posso aiutarti un pochino:
per il rad, se usi il black ice gt, ci vogliono ventole potenti, come scritto sopra da orso... rende bene con un bel flusso d'aria... se ciò non ti aggrada(vedi necessità si silenzio), devi andare di tfc o thermochill, i quali(soprattutto il secondo) lavorno benissimo già con ventole a 800rpm!
per i wb nulla da dire, quelli che hai elencato sono prodotti top, per non parlare della pompa :D
per i raccordi: le perdite purtroppo sono sempre in agguato, però sono convinto che lavorando bene, fascettando bene(se usi raccordi normali) e testando l'impianto, non avrai problemi...
i raccordi a ghiera(quelli in foto) sono ottimi, sia come tenuta che come estetica...
infine i raccordi rapidi sono ottimi anche loro, soprattutto per tenuta(non so di quanti bar di tenuta si parli, ma sono bel al di sopra della pressione del tuo impianto) e comodità di montaggio/smontaggio (chiedi a soul in merito ;)...
ciau
Questi sono ottimi raccordi, però mi sento di consigliarti lo swiftech 320 come rad, è meglio del gt, oppure, ma costa di più, il max, thermochill pa120.3
Ti consiglio a priori le ultra kaze come ventole, sono più potenti e costano meno, anche le 2000 se pensi che 3000 siano troppi, e con quello che risparmi ti prendi il thermochill :D
Intanto grazie ad entrambi per i consigli.
@ Fraggerman: esatto, hai colto nel segno, preferirei privilegiare la silenziosità se questo non penalizza troppo le prestazioni del rad. Quindi scarterei il Black Ice, per un rad che lavori bene anche con ventole meno potenti, cioè mi sembra di capire il TFC ( cavolo quanto costano però :doh: ) o uno di quelli consigliati da orso, ora mi informo ;)
@ orso: ho sentito che le Ultra Kaze sono molto rumorose però, è vero? Sotto questo profilo meglio Noctua o Ultra? Preferirei spendere qualcosa in più.
Intanto grazie ad entrambi per i consigli.
@ Fraggerman: esatto, hai colto nel segno, preferirei privilegiare la silenziosità se questo non penalizza troppo le prestazioni del rad. Quindi scarterei il Black Ice, per un rad che lavori bene anche con ventole meno potenti, cioè mi sembra di capire il TFC ( cavolo quanto costano però :doh: ) o uno di quelli consigliati da orso, ora mi informo ;)
@ orso: ho sentito che le Ultra Kaze sono molto rumorose però, è vero? Sotto questo profilo meglio Noctua o Ultra? Preferirei spendere qualcosa in più.
se hai rheobus le regoli come vuoi, certo un pelino più delle noctua
Io ne ho due di 1300, sono buone, però nn ti aspettare il silenzio al max, un pochino senti anche quelle
Jeremy01
06-01-2009, 22:41
mettici tra il rad e le ventola un sottile strato di gomma, neoprene, spugna o simili... e poi tira per bene le ventole, dovrebbe bastare ;)
ma come?!? perchè c'è quella gobba?? sono tutti così o è un difetto del tuo??
gentilissimo, grazie...però non ho capito bene il "tira bene le ventole"
Snowfortrick
06-01-2009, 22:43
ragazzi quando si era parlato di sicurezza in tenuta tutti parlavano male dei ghiera che se si tira forte o di scatto si possono sfilare o sbaglio?
i migliori in tenuta restano e rimangono quelli pneumatici.. anche accidentalmente puoi tirare quanto vuoi ma non se ne vengono.. diversamente i portatubo con fascette e anche i ghiera se si tira forte alla fine il tubo se ne viene..
io neanche se mi metto di impegno con tutte e due le mani riesco a levare il tubo dai raccordi a ghiera che ho.Non ho mai testato l'impianto fuori da quando ho questi raccordi (vabbè che non sono alle prime armi,però...),per quello che mi riguarda sono estremamente sicuri:rolleyes: ,nonchè pratici
http://img513.imageshack.us/img513/5694/dscn1073ia0.th.jpg[/IMG] (http://img513.imageshack.us/my.php?image=dscn1073ia0.jpg)
osceno:muro:
Soulman84
06-01-2009, 22:48
osceno:muro:
osceno è dire poco..saranno 3-4 decimi di mm..:eek:
Snowfortrick
06-01-2009, 22:51
osceno è dire poco..saranno 3-4 decimi di mm..:eek:
questo capitava spesso anche con il fuzion vecchio,ed era fatta così a posta la base...non a caso con la backplate nei vari test si guadagnavano parecchi gradi,non so se qualcuno si ricorda di ciò.Detto questo,ti ho già detto su altro lido cosa farei:oink:
Soulman84
06-01-2009, 22:56
questo capitava spesso anche con il fuzion vecchio,ed era fatta così a posta la base...non a caso con la backplate nei vari test si guadagnavano parecchi gradi,non so se qualcuno si ricorda di ciò.Detto questo,ti ho già detto su altro lido cosa farei:oink:
ho letto...siamo sintonizzati sulla stessa frequenza:sofico:
Snowfortrick
06-01-2009, 23:04
non saprei,io ho visto il 350 ma sulle prestazioni...non è mai uscito niente,o almeno io non ho visto niente.Se sei indeciso sul wb...aspetta fine gennaio;)
Snowfortrick
06-01-2009, 23:24
questo non dipende dal liquido,ma dalla cpu.Con il liquido puoi dare più volt o stare a temperature in full più basse,ovvio,ma il processore influisce in maniera dominante
emanuele666
07-01-2009, 07:07
Ah ecco, infatti come avevo scritto mi sembravano strani (come puoi permettere un totale di 6A se ogni connettore ne sopporta solo 0.35?!).
Allora vai tranquillo, di Nanoxia ne puoi collegare anche 7 su un solo connettore.
Ovviamente devi usare tanti sdoppiatori ad Y quante sono le ventole... se non ti sbagli con i collegamenti hai anche la lettura tachimetrica di 1 delle ventole, che essendo identica alle altre ti serve come indicazione.
Yuppi :D
Sul sito ho trovato questo (http://www.aquatuning.de/product_info.php/info/p3968_ConductX-3Pol-to-4x-3Pin-Y-Splitter-UV-green.html) e questo (http://www.aquatuning.de/product_info.php/info/p3969_ConductX-4Pol-to-4x-3Pin-Y-Splitter-UV-blue.html). Si differenziano nella sigla. Il primo 3pol mentre il secondo 4pol. Cosa sta a significare?
P.S:...ma quanta neve c'è? Catene o non catene col cavolo che oggi mi muovo!
Fraggerman
07-01-2009, 08:46
gentilissimo, grazie...però non ho capito bene il "tira bene le ventole"
:asd: hai ragione... nella mia testa volevo dire "stringi bene le viti delle ventole, di modo che non possano vibrare", invece per accorciare ho scritto mezza frase :doh:
redeagle
07-01-2009, 11:14
Yuppi :D
Sul sito ho trovato questo (http://www.aquatuning.de/product_info.php/info/p3968_ConductX-3Pol-to-4x-3Pin-Y-Splitter-UV-green.html) e questo (http://www.aquatuning.de/product_info.php/info/p3969_ConductX-4Pol-to-4x-3Pin-Y-Splitter-UV-blue.html). Si differenziano nella sigla. Il primo 3pol mentre il secondo 4pol. Cosa sta a significare?
P.S:...ma quanta neve c'è? Catene o non catene col cavolo che oggi mi muovo!
Sono identici, è un errore di scrittura oppure non significa niente: sono comunque entrambi con tutti i connettori a 3 pin, quindi vai tranquillo. cambia solo il colore (e il prezzo).
emanuele666
07-01-2009, 11:49
Sono identici, è un errore di scrittura oppure non significa niente: sono comunque entrambi con tutti i connettori a 3 pin, quindi vai tranquillo. cambia solo il colore (e il prezzo).
Infatti di sembrava strano :rolleyes:
Bene, bene, finalmente posso tirare le somme! Mi manca solo un valido (e esteticamente accettabile) modo per distanziare il rad sul retro del case...azz!!!
Infatti di sembrava strano :rolleyes:
Bene, bene, finalmente posso tirare le somme! Mi manca solo un valido (e esteticamente accettabile) modo per distanziare il rad sul retro del case...azz!!!
barrette di plexyglass forate, tonde o quadrate sono molto belle e resistenti, però devi vedere i costi ;)
emanuele666
07-01-2009, 12:21
barrette di plexyglass forate, tonde o quadrate sono molto belle e resistenti, però devi vedere i costi ;)
Mmm. Da produrre artigianalmente oppure esistono gia preconfezionate? Vorrei riuscire a sfruttare i fori per la ventola 120mm che ho sul retro (senza doverla eliminare) e possibilmente avere una distanza tra case e rad di almeno 7-8cm (per non disturbare Vga, Ali e cavi). Va bene anche un supporto simile a quello di K :)
Mmm. Da produrre artigianalmente oppure esistono gia preconfezionate? Vorrei riuscire a sfruttare i fori per la ventola 120mm che ho sul retro (senza doverla eliminare) e possibilmente avere una distanza tra case e rad di almeno 7-8cm (per non disturbare Vga, Ali e cavi). Va bene anche un supporto simile a quello di K :)
tutta roba da "fai da te", dalle barrette al supporto di K, diciamo che le barrette te le puoi far fare da un negozio che tratta plexy e affini, ovviamente pagando, 6 barrette da 10cm quadrate 1cmx1cm con foro centrale M4 nn le paghi meno di 30€, salvo amici negozianti, dai brico hanno anche dei laminati a metro di diverse misure compresi scatolati quadrati e tondi, potresti usare quelli con una vite interna e il laminato di supporto
Salve ragazzi sto assemblando un impianto a liquido però ho poche conoscenze in materia, il radiatore biventola e il waterblock per la cpu me lo da un mio amico che ne capisce e sono buoni di sicuro, non ricordo però i modelli esatti...
inoltre vorrei prendere questa pompa+vaschetta: http://www.thecoolingshop.com/product_info.php/products_id/1924
com'è???
mi consigliate anche un waterblock per il northbridge della dfi dk p45 t2rs turbo??
grazie
emanuele666
07-01-2009, 12:41
tutta roba da "fai da te", dalle barrette al supporto di K, diciamo che le barrette te le puoi far fare da un negozio che tratta plexy e affini, ovviamente pagando, 6 barrette da 10cm quadrate 1cmx1cm con foro centrale M4 nn le paghi meno di 30€, salvo amici negozianti, dai brico hanno anche dei laminati a metro di diverse misure compresi scatolati quadrati e tondi, potresti usare quelli con una vite interna e il laminato di supporto
Mmm...mi darò al bricolage allora!:D
Grazie mille :cool:
Soulman84
07-01-2009, 12:48
Salve ragazzi sto assemblando un impianto a liquido però ho poche conoscenze in materia, il radiatore biventola e il waterblock per la cpu me lo da un mio amico che ne capisce e sono buoni di sicuro, non ricordo però i modelli esatti...
inoltre vorrei prendere questa pompa+vaschetta: http://www.thecoolingshop.com/product_info.php/products_id/1924
com'è???
mi consigliate anche un waterblock per il northbridge della dfi dk p45 t2rs turbo??
grazie
dipende dal wb..cmq non è una gran pompa..solo 2metri di prevalenza...
G-UNIT91
07-01-2009, 13:02
orso, grazie x il link...;)
ma hanno anche sunbeam extreme?
dipende dal wb..cmq non è una gran pompa..solo 2metri di prevalenza...
ma per cominciare com'è? e riguardo al waterblock per il northbrige?
Soulman84
07-01-2009, 13:24
ma per cominciare com'è? e riguardo al waterblock per il northbrige?
dipende sempre dal wb..inizia a dirci che wb ci vuoi mettere..
dipende sempre dal wb..inizia a dirci che wb ci vuoi mettere..
ok ho telefonato questo mio amico, il waterblock è un ek supreme e il radiatore è un aircube x2
Soulman84
07-01-2009, 13:32
ok ho telefonato questo mio amico, il waterblock è un ek supreme e il radiatore è un aircube x2
il supreme è un wb molto strozzante..con quella pompa sei al limite già solo con quel wb..
il supreme è un wb molto strozzante..con quella pompa sei al limite già solo con quel wb..
com'è il radiatore invece? mi consiglieresti una vaschetta e una pompa per i 2 waterblock in cascata? magari nell'usato...
Soulman84
07-01-2009, 13:40
com'è il radiatore invece? mi consiglieresti una vaschetta e una pompa per i 2 waterblock in cascata? magari nell'usato...
è un rad medio-buono..che cpu devi raffreddare? come pompa cerca una laing 350,magari abbinato ad un top reservoir della xspc..
Soulman84
07-01-2009, 13:45
e8400 c0
allora il rad va bene;)
allora il rad va bene;)
e i prezzi nell'usato per quei pezzi quanto sarebbero?
Soulman84
07-01-2009, 13:49
e i prezzi nell'usato per quei pezzi quanto sarebbero?
cerca nell'usato,è un pò che sinceramente non guardo i prezzi,fai prima a farti un giro nei mercatini dei vari forum,cmq imho dovresti cavartela sui 50-60 euro per la pompa con res incorporata..
cerca nell'usato,è un pò che sinceramente non guardo i prezzi,fai prima a farti un giro nei mercatini dei vari forum,cmq imho dovresti cavartela sui 50-60 euro per la pompa con res incorporata..
e riguardo al waterblock per il northbridge? e la vaschetta?
Soulman84
07-01-2009, 13:59
e riguardo al waterblock per il northbridge?
io ho l'ek-NB5 sulla dk p35,dovrebbe essere compatibile anche sulla dk p-45,x sicurezza controlla sul sito ek..
come metto l'impianto a liquido?
radiatore cooltech 38(biventola)
pompa alphacool 900lt/h ottima e silenziosa dicono
Wb zalman wb-3 gold
tubi crystal 12*17
bay trap
inoltre
crystal trap+newjet 3000+ a immersione(220v)
ybris one(forse....)
domandina:
la crystal trap , può essere montata di lato?
visto che lòa newjet non credo di usarla , ma di usare la alphacool(12v)
ed essendo una centrifuga e non una pompa volevo saperre se l'acqua circola lo stesso se deve pescarla............o se per forza devo usare la pompa a immersione per la crystal trap........
potrei usarle entrambe sia la crystal che la baytrap................
magari sdoppio il circuito
cpu Nb e SB+mosfet una e l'altra per il video.che dite?
accetto consigli
inoltre che ventole metto nel rad?
noctua o scythe?
Soulman84
07-01-2009, 14:15
come metti il tubo 12x17 sul wb zalman? mi pare usi raccordi per tubo da 10mm OD...
orso, grazie x il link...;)
ma hanno anche sunbeam extreme?
Purtroppo no, l'ho chiesto anch'io ma pare nn sia mai arrivato in Europa, sulla rete ci sono un paio di shop che lo vendono ma negli States e nn spediscono, che poi tra spese e tempi di consegna ci diventi pure vecchio ;)
TigerTank
07-01-2009, 14:55
Purtroppo no, l'ho chiesto anch'io ma pare nn sia mai arrivato in Europa, sulla rete ci sono un paio di shop che lo vendono ma negli States e nn spediscono, che poi tra spese e tempi di consegna ci diventi pure vecchio ;)
preso in Francia mesi fà :D
EDIT: purtroppo non è disponibile :(
preso in Francia mesi fà :D
EDIT: purtroppo non è disponibile :(
L'extreme a 6 canali? a si forse su quel sito che mi avevi indicato, ma è da mò che nn è più disponibile :cry:
comunque con due normali da 20W per canale ho 8 canali da 20W, direi che possono bastare :D
TigerTank
07-01-2009, 15:15
L'extreme a 6 canali? a si forse su quel sito che mi avevi indicato, ma è da mò che nn è più disponibile :cry:
comunque con due normali da 20W per canale ho 8 canali da 20W, direi che possono bastare :D
Certamente :D
Anzi quello da 4 ha le manopoline migliori con spegnimento a inizio corsa.
qualche buon anima mi potrebbe consigliare un kit all-in-one decente?
sto iniziando a dare uno sguardo al water cooling ma sono ancora inesperto per avventurarmi!;)
tnk in anticipo
qualche buon anima mi potrebbe consigliare un kit all-in-one decente?
sto iniziando a dare uno sguardo al water cooling ma sono ancora inesperto per avventurarmi!;)
tnk in anticipo
Sul sito Ybris, carucci ma ottima qualità, quelli economici nn valgono un buon dissi ad aria
Sul sito Ybris, carucci ma ottima qualità, quelli economici nn valgono un buon dissi ad aria
ok grazie...avevo già dato un occhiata su quel sito
ma si parla di belle cifre per un kit.. :(
ok grazie...avevo già dato un occhiata su quel sito
ma si parla di belle cifre per un kit.. :(
ce ne sono altri, tipo d-tek o swiftech, vedi un pò
K Reloaded
07-01-2009, 16:20
@ Snow:
http://www.watercoolinguk.co.uk/catalog/product_info.php?cPath=38_89&products_id=1156
che ne pensi? che differenze ci sono? va bene sui classici raccordi 1/2 - 3/4? a quanto sembra si ... che uso se ne potrebbe fare?
@ Snow:
http://www.watercoolinguk.co.uk/catalog/product_info.php?cPath=38_89&products_id=1156
che ne pensi? che differenze ci sono? va bene sui classici raccordi 1/2 - 3/4? a quanto sembra si ... che uso se ne potrebbe fare?
Cavolo che bel tygon, non strozza proprio, ma quelle 8 sterline e passa sono per un metro ? Tradatto in € ?? :D:D
Snowfortrick
07-01-2009, 16:33
@ Snow:
che costa come un tygon R3603,mai sentito prima d'ora,11/16" sono 17,4mm di OD.Pare che strozzi molto poco,se ne può fare l'uso che vuoi tu,l'ID è sempre 1/2" quindi va bene con i raccordi che dici tu,sempre che non siano a ghiera e che la ghiera voglia un altro OD
K Reloaded
07-01-2009, 16:51
Cavolo che bel tygon, non strozza proprio, ma quelle 8 sterline e passa sono per un metro ? Tradatto in € ?? :D:D
10€ :D
che costa come un tygon R3603,mai sentito prima d'ora,11/16" sono 17,4mm di OD.Pare che strozzi molto poco,se ne può fare l'uso che vuoi tu,l'ID è sempre 1/2" quindi va bene con i raccordi che dici tu,sempre che non siano a ghiera e che la ghiera voglia un altro OD
si ma mi sto chiedendo la curva che c'è già la devo sfruttare o lo posso anche 'raddrizzare'?
io lo userei con i TFC 1/2 ID 3/4 OD .. che ne pensi?
si ha i raccordi da 10 normali, cambiati con raccordi da 12x17
dunque come dispongo il sistema a liquido?
Snowfortrick
07-01-2009, 17:02
che significa la curva che c'è già? tutti i tubi vengono spediti arrotolati,il tygon è una gomma e te lo rigiri come vuoi.Per quei raccordi non saprei,non li ho mai avuti,ma evidentemente se vogliono 3/4" OD ci sarà un motivo ed è facile intuirlo: se metti un tubo con un OD minore,la ghiera potrebbe non fare presa sul tubo,diventando praticamente inutile,quindi io un tubo del genere su quei raccordi non ce lo metterei mai
che significa la curva che c'è già? tutti i tubi vengono spediti arrotolati,il tygon è una gomma e te lo rigiri come vuoi.Per quei raccordi non saprei,non li ho mai avuti,ma evidentemente se vogliono 3/4" OD ci sarà un motivo ed è facile intuirlo: se metti un tubo con un OD minore,la ghiera potrebbe non fare presa sul tubo,diventando praticamente inutile,quindi io un tubo del genere su quei raccordi non ce lo metterei mai
E dopo le passate esperienze credo neanche K :D
come metti il tubo 12x17 sul wb zalman? mi pare usi raccordi per tubo da 10mm OD...
cambiati i raccordi.........
K Reloaded
07-01-2009, 17:07
Details:
• Tygon 1/2" ID Tubing with a 11/16" OD
• 510mm Length before forming the U Bends
• Bend Radius: 1.25"
• Hose Barb Spacing: 2.5" - 3.0"
• Minimum Hose Barb Spacing C to C: 2.00" (without tube kinking)
• Maximum Hose Barb Spacing C to C: 3.50 - 4.00"
• Hose Clip Size Recommended: 5/8" OD or 3/4" OD Clips
• Sold Per 1 one formed length
e questo la ghiera:
The New TFC - Feser Compression Fitting is designed for Tygon 3603 1/2" with 1/8" wall or equivalent. This is a replacement fitting for any product that use G1/4" threads. These will screw into any available port. These things really are amazing!
Details:
• 1/4" BSPP (G1/4") Thread to 1/2" ID - 3/4" OD Hose Fitting
dici che nn vada?
K Reloaded
07-01-2009, 17:07
E dopo le passate esperienze credo neanche K :D
stai buono Mario .... nn disturbare la discussione tra me e Snow :D
Snowfortrick
07-01-2009, 17:22
potrebbe anche andare,non ho mai avuto quel materiale sotto mano,ma tu sei pronto a rischiare?:rolleyes:
fai una cosa saggia,vai a postare su xs,ci saranno almeno 1000 utenti che avranno provato quella combinazione
G-UNIT91
07-01-2009, 17:41
stai buono Mario .... nn disturbare la discussione tra me e Snow :D
ma lo sai che Mario si chiama anche il padron della TFC?:D
K Reloaded
07-01-2009, 18:59
potrebbe anche andare,non ho mai avuto quel materiale sotto mano,ma tu sei pronto a rischiare?:rolleyes:
fai una cosa saggia,vai a postare su xs,ci saranno almeno 1000 utenti che avranno provato quella combinazione
hai ragione ... :p
Soulman84
07-01-2009, 19:06
hai letto la prima pagina di questo 3d?
K Reloaded
07-01-2009, 19:08
certo è che XS è più il tempo che è off-line che il tempo che è on .. :mbe:
M3rcur14l
07-01-2009, 19:09
Details:
• Tygon 1/2" ID Tubing with a 11/16" OD
• 510mm Length before forming the U Bends
• Bend Radius: 1.25"
• Hose Barb Spacing: 2.5" - 3.0"
• Minimum Hose Barb Spacing C to C: 2.00" (without tube kinking)
• Maximum Hose Barb Spacing C to C: 3.50 - 4.00"
• Hose Clip Size Recommended: 5/8" OD or 3/4" OD Clips
• Sold Per 1 one formed length
e questo la ghiera:
The New TFC - Feser Compression Fitting is designed for Tygon 3603 1/2" with 1/8" wall or equivalent. This is a replacement fitting for any product that use G1/4" threads. These will screw into any available port. These things really are amazing!
Details:
• 1/4" BSPP (G1/4") Thread to 1/2" ID - 3/4" OD Hose Fitting
dici che nn vada?
per me il tygon lo devi prendere in 7/16 out 5/8 con raccordi ghiera 13 mm/ 16 mm, quelli che hai tu sono eccessivamente grossi per il tuo tubo, non comprimono, a meno che non cambi tubo e prendi un 1/2 3/4... la cosa migliore sarebbe la prima soluzione secondo me
Snowfortrick
07-01-2009, 19:11
certo è che XS è più il tempo che è off-line che il tempo che è on .. :mbe:
sii paziente,iniziati a preparare la domande in inglese:D
K Reloaded
07-01-2009, 19:21
per me il tygon lo devi prendere in 7/16 out 5/8 con raccordi ghiera 13 mm/ 16 mm, quelli che hai tu sono eccessivamente grossi per il tuo tubo, non comprimono, a meno che non cambi tubo e prendi un 1/2 3/4... la cosa migliore sarebbe la prima soluzione secondo me
allora il Tygon R3603 lo ho già in casa ... e credo che quello (come dici tu e anche Snow se nn erro) dovrebbe andare perfettamente con quelle ghiere che segnalavo ... correggetemi se sbaglio pls :)
ora il discorso è questo, sappiamo tutti quant'è difficile reperire il Tygon in giro per l'europa, dato che lo vendono come il pane ... (e nn scherzo :asd:) quindi già che ci sono volevo prendermi un paio di metrate da mettere in cantina per travasare ... :asd: può sempre tornar utile in futuro ... solo che nn mi va di prendere una cosa che nn rende ...
sii paziente,iniziati a preparare la domande in inglese:D
:asd: mi sa che rinvio a domani allora :D prima devo consultarmi con il mio consigliere di fiducia ligure ... :D
ragazzi come vi anticipavo ho due phase da vendere, uno l'ho identificato è un COOLEREXPRESS come questo: http://coolerexpress.com.tw/images/ice-water-set-l.jpg penso sui 100 euro..o forse anche meno non so bene che caratteristiche abbia..
a poi ho anche da vendere un Dtek fusion e un enzotech SNBW rev.a full copper.. non so ancora a che prezzo se siete interessati mandate pm, ora non ho tempo di mettere gli annunci sul mercatino.. poi con calma li metterò..
K Reloaded
07-01-2009, 19:37
mah bisognerebbe sapere come vanno ...
M3rcur14l
07-01-2009, 19:48
andare bene va bene, unica cosa è che la ghiera non comprime il tubo essendo più larga, quindi il risultato è un semplice porta tubo... poi se è per un fatto estetico fai tu :D
K Reloaded
07-01-2009, 19:51
andare bene va bene, unica cosa è che la ghiera non comprime il tubo essendo più larga, quindi il risultato è un semplice porta tubo... poi se è per un fatto estetico fai tu :D
figurati, la cosa deve rendere e non deve aver perdite!!! me ne frego dell'estetica ... :p se ho preso in considerazione sta cosa delle ghiere è solo per nn mettere le fascette metalliche non per altro ...
allora il Tygon R3603 lo ho già in casa ... e credo che quello (come dici tu e anche Snow se nn erro) dovrebbe andare perfettamente con quelle ghiere che segnalavo ... correggetemi se sbaglio pls :)
ora il discorso è questo, sappiamo tutti quant'è difficile reperire il Tygon in giro per l'europa, dato che lo vendono come il pane ... (e nn scherzo :asd:) quindi già che ci sono volevo prendermi un paio di metrate da mettere in cantina per travasare ... :asd: può sempre tornar utile in futuro ... solo che nn mi va di prendere una cosa che nn rende ...
:asd: mi sa che rinvio a domani allora :D prima devo consultarmi con il mio consigliere di fiducia ligure ... :D
Eccomi qua, ma scusa il Tygon che hai a casa nn è 1/2ID - 3/4OD ?
K Reloaded
07-01-2009, 20:04
Eccomi qua, ma scusa il Tygon che hai a casa nn è 1/2ID - 3/4OD ?
si caro, il 3603 come scritto sopra ... :)
si caro, il 3603 come scritto sopra ... :)
che con i raccordi che hai visto è perfetto, va bene che ormai ti conosciamo bene, ma lascia stare quella "curva pericolosa" che il tuo Tygon la curva la bene uguale :D
K Reloaded
07-01-2009, 20:13
che con i raccordi che hai visto è perfetto, va bene che ormai ti conosciamo bene, ma lascia stare quella "curva pericolosa" che il tuo Tygon la curva la bene uguale :D
si infatti mi stavo convincendo ... :D solo che amo il rischio ... :asd: cmq ho mandato mail allo shop per sapere se spediscono anche qua ... ;)
si infatti mi stavo convincendo ... :D solo che amo il rischio ... :asd: cmq ho mandato mail allo shop per sapere se spediscono anche qua ... ;)
waiting for ;)
K Reloaded
07-01-2009, 20:18
waiting for ;)
speriamo domani di saper qualcosa ... nel frattempo mi ha risposto chilled ...
Hi
We wont have tygon for a whil yet as the exchange rates make it too expensive for us :(
The feser parts will be back in stock next week. Hosegrommets we can only get the 3/4" size ones now
Thanks
Tom
speriamo domani di saper qualcosa ... nel frattempo mi ha risposto chilled ...
Se gli altri spediscono nn c'è storia, trovato anche il resto girando un pò nello shop ;)
K Reloaded
07-01-2009, 20:33
Se gli altri spediscono nn c'è storia, trovato anche il resto girando un pò nello shop ;)
speriamo bene :)
speriamo bene :)
Vado ad iniziare il muletto, a dopo.... se funziona... :D
Soulman84
07-01-2009, 21:37
ragazzi come vi anticipavo ho due phase da vendere, uno l'ho identificato è un COOLEREXPRESS come questo: http://coolerexpress.com.tw/images/ice-water-set-l.jpg penso sui 100 euro..o forse anche meno non so bene che caratteristiche abbia..
a poi ho anche da vendere un Dtek fusion e un enzotech SNBW rev.a full copper.. non so ancora a che prezzo se siete interessati mandate pm, ora non ho tempo di mettere gli annunci sul mercatino.. poi con calma li metterò..
sicuro sia un phase? a me sembra un waterchiller:confused:
cmq i post stile mercatino sono vietati..se passa un mod ti può anche rompere le scatole;)
sicuro sia un phase? a me sembra un waterchiller:confused:
cmq i post stile mercatino sono vietati..se passa un mod ti può anche rompere le scatole;)
piu che vendere la mia intenzione è appunto capire cosa ho da vendere..(io non ci ricavo nulla oltretutto) a sto punto mi hai fatto venire il dubbio.. mi sa che uno è un waterchiller e l'altro un phase.. boh.. appena ho tempo di smontarli posto le foto dell'interno e vediamo di capire..
Soulman84
07-01-2009, 21:47
piu che vendere la mia intenzione è appunto capire cosa ho da vendere..(io non ci ricavo nulla oltretutto) a sto punto mi hai fatto venire il dubbio.. mi sa che uno è un waterchiller e l'altro un phase.. boh.. appena ho tempo di smontarli posto le foto dell'interno e vediamo di capire..
se hai quello che hai postato in foto è di sicuro un waterchiller,lo dimostra il fatto che ci sia un water in e water out(il phase è un direct die,non ha water in o out..)
se hai quello che hai postato in foto è di sicuro un waterchiller,lo dimostra il fatto che ci sia un water in e water out(il phase è un direct die,non ha water in o out..)
mi sto documentando ora.. mi pare di capire che il waterchiller possa essere regolato da +25 a -25 gradi.. ma quindi tenuto a 25 che piu o meno è la temp ambiente bisogna coibentare comunque? fa sempre condensa?
Soulman84
07-01-2009, 22:16
mi sto documentando ora.. mi pare di capire che il waterchiller possa essere regolato da +25 a -25 gradi.. ma quindi tenuto a 25 che piu o meno è la temp ambiente bisogna coibentare comunque? fa sempre condensa?
credo che a 25 gradi funzioni come un impianto a liquido normalissimo..solo che ha la possibilità di scendere sotto la T ambiente e pure sotto lo zero..tra l'altro non ho idea di che fluido tu debba usare se scendi sotto lo zero(paralfu?:confused: )
F1R3BL4D3
07-01-2009, 23:04
Miscela di acqua e glicole se vai sotto lo 0.
Comunque quello in foto è sicuramente un waterchiller.
ragazzi mi date un parere sulle prestazioni del mio liquid cooling?...che ne dite come sono le temperature?
Sistema:
Rampage Formula
E8400@4GHz (500X8)
2X2 G.Skill PC2-8000
Sapphire HD4870
Liquid Cooling:
Laing DDC350
Aircube 360 (a singola passata)
3 Slip Stream 1900 (a 7v su Rheo)
Ybris One
Ybris K7
Vascetta Bay Ybris
Tubi Cristal 12x17
Screen CPU e VGA in Full
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090108013137_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090108013137_Immagine.jpg)
Fraggerman
08-01-2009, 08:52
ragazzi mi date un parere sulle prestazioni del mio liquid cooling?...che ne dite come sono le temperature?
Sistema:
Rampage Formula
E8400@4GHz (500X8)
2X2 G.Skill PC2-8000
Sapphire HD4870
Liquid Cooling:
Laing DDC350
Aircube 360 (a singola passata)
3 Slip Stream 1900 (a 7v su Rheo)
Ybris One
Ybris K7
Vascetta Bay Ybris
Tubi Cristal 12x17
Screen CPU e VGA in Full
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090108013137_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090108013137_Immagine.jpg)
non conosco bene quel procio, però le temp direi che sono leggermente alte(correggetemi se sto dicendo caxxate); riesci a misurare la temp dell'acqua e temp ambiente??
poi la gpu(secondo gpu-z) è in idle :confused: (nonostante cubo peloso aperto)...
redeagle
08-01-2009, 09:27
non conosco bene quel procio, però le temp direi che sono leggermente alte(correggetemi se sto dicendo caxxate); riesci a misurare la temp dell'acqua e temp ambiente??
poi la gpu(secondo gpu-z) è in idle :confused: (nonostante cubo peloso aperto)...
Secondo me invece sono discrete, se consideri il vCore a 1.4V e le ventole a 7V 50°C sui core non sono tanti.
Non mi spiego invece la GPU: non può certo stare a 28°C, ma nemmeno 40°C sarebbero corretti secondo me... c'è qualcosa che non va.
Secondo me invece sono discrete, se consideri il vCore a 1.4V e le ventole a 7V 50°C sui core non sono tanti.
Non mi spiego invece la GPU: non può certo stare a 28°C, ma nemmeno 40°C sarebbero corretti secondo me... c'è qualcosa che non va.
Quoto, secondo me il procio è buono, ma uno screen di Everest per la Gpu?
K Reloaded
08-01-2009, 10:45
uhm il chiller potrebbe interessare a me ... :asd:
anche a me il chiller potrebbe aiutarmi afare una cosuccia
comunque io ho il sistema in firma:
p5kpl-cm
E2200@2.9ghz(266*11)
pc6400 ocz(800mhz)2gb
più di così non sale(infatti arriveranno p5q pro e 4850)
ma dovendo liquidare come dispongo il tutto?
ho le seguenti cosucce:
Wb zalman wb3 gold x procio
cooltech biventola come rad
bay trap
pompa alphacool 900lt/h 12v
tubi 12*17
inoltre ho un wb gpu Tt , con la parte superiore in plex , per chede ati 9600/9800 e nvidia 7900
posso adattarlo al chipset?( Nb)
della mia mobo?
io avevo pensato di fare così l'impianto:
pompa->wb cpu->wb Nb-> rad->baytrap->pompa
inoltre la vaschetta è 15cm più alta della pompa
raccorderia a ghiera e curve in rame da 13 per curve a 90°
inoltre il cooltech ha gli attacchi da 10......vorrei metterli da 12 come faccio?
insomma hanno un filetto strano non è un passo Gas e neanche Metrico......
saldo?
attendo lumi sennò non mi ffido a montare nulla
Soulman84
08-01-2009, 11:26
rinnovo la domanda...hai letto la prima pagina di questo topic?
riguardo alla saldatura,se non sei più che capace di brasare lascia perdere,oltretutto non so come potresti fare visto che i raccordi sono quasi tutti di ottone nickelato e il rad ha il frame di ottone(sempre che sia così,potrebbe anche essere di alluminio)..insomma è un casino,fai prima a cambiare rad o ad usare tubi più piccoli per tutto
è in rame e i raccordi sono in acciaio 304l.................
si ho letto sono arrivato a pagina 199...........
come l'ho disposto sembra andare benone perciò non appena arriva la trap proverò
grazie
e per le ventole nel case?
cosa e come disporle?
Soulman84
08-01-2009, 11:37
è in rame e i raccordi sono in acciaio 304l.................
si ho letto sono arrivato a pagina 199...........
come l'ho disposto sembra andare benone perciò non appena arriva la trap proverò
grazie
e per le ventole nel case?
cosa e come disporle?
dipende dal case..dipende da dove vuoi mettere il radiatore..
rad esterno con ventole che soffiano contro
e altre 2 ventle nel case
che misura 445*50*25 altezza
ci starebbero le antec ma non trovo recensioni di come vanno
che ne dite?
Riccardo88
08-01-2009, 16:23
Sto per assemblare un sistema Water cooling...ho pensato di prendere:
CPU Ybris A.C.S. BLACK PEARL Cromo S/775 Plexi
NB Koolance CHC-122 MB-waterblock(nicht lagernd)
Mosfet Koolance MVR-40 Mosfet-Cooler(nicht lagernd)
Pompa SANSO PDH 054 12V Attacchi filettati
VGA Ybris® A.C.S.-G FULL CHROME L.E.
Tubi ID 10 OD 13
Qualcuno mi saprebbe consigliare qualche radiatore buono per gestire tutto questo impiano?
Meglio un 240 o 360? Meglio ventole Nanoxia 2000 o AC Rayan?
I tubi vanno bene di questa grandezza?
Grazie!
tubi da 12*17( se non dico caxxate)
radiatore dipende da che ci fai se oc o tieni tutto default
visto che fai la spesa triventola e sei a posto
per le ventole ac ryan lasciale stare.
prendi:
NOCTUA 120mm
SCYTHE 120mm
lascia perdere anche le nanoxia
queste muovono più aria
sul rad metti le scythe sul case le noctua
Riccardo88
08-01-2009, 17:02
Ci faccio OC e spero di far salire il mio q9450 che tengo a 3200Mhz ad aria.
Mi sto costruendo un case da zero e comunque sia devo prendere 2 radiatori,per una questione puramente strutturale, quindi pensavo che due radiatori a doppia ventola potessero bastare.
Perchè dici che è meglio lasciar perdere le AC Rayan? Non sono buone?
i tubi di quelle dimensioni dallo shop dal quale sto acquistando non ci sono,potrei comprarli a parte da un altro shop ma a quel punto non avrei più la compatibilità con i raccordi che mi servono e che ho trovato sullo shop in questione.
Perciò chiedo anche se 10/13 va bene oppure devo cambiarli.
Grazie.
Fraggerman
08-01-2009, 17:06
allora, con quel sistema, direi minimo un triventola e sei a posto...
se poi devi usare 2 radiatori, prendine 2 biventola e (secondo me) sei a posto ;)
il mio consiglio sono 2 termochill abbinati a delle slip stream da 1200rpm... secondo me è un buon abbinamento
altrimenti, puoi optare per fare 2 circuiti separati, visto quanti wb hai... e al posto della sanso prendi delle 2 laing(magari con res incorporata)
Ci faccio OC e spero di far salire il mio q9450 che tengo a 3200Mhz ad aria.
Mi sto costruendo un case da zero e comunque sia devo prendere 2 radiatori,per una questione puramente strutturale, quindi pensavo che due radiatori a doppia ventola potessero bastare.
Perchè dici che è meglio lasciar perdere le AC Rayan? Non sono buone?
i tubi di quelle dimensioni dallo shop dal quale sto acquistando non ci sono,potrei comprarli a parte da un altro shop ma a quel punto non avrei più la compatibilità con i raccordi che mi servono e che ho trovato sullo shop in questione.
Perciò chiedo anche se 10/13 va bene oppure devo cambiarli.
Grazie.
Se tutti i raccordi che hai sono 10/13 e il tubo è 10/13 nn vedo perchè nn dovrebbe andare bene, di solito se c'è un componente che viene fornito di raccordi si comprano gli altri, e il tubo, della stessa misura per nn cambiare tutto, ma è tutto soggettivo e le prestazioni sono identiche
Quoto, secondo me il procio è buono, ma uno screen di Everest per la Gpu?
le temp dell'acqua e dell'ambiente non saprei come prenderle (ambiente con stufa, esterno 10°)...ecco uno screen in full col cubetto che gira da 10 minuti
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090108181358_gg.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090108181358_gg.jpg)
p.s. everest mi da le stesse temp di gpu-z
che ne dite, in relazione all'hardware ed ai componenti dell'impianto, le temp sono nella norma, buone o non tanto buone (sia per CPU che per VGA ?
Snowfortrick
08-01-2009, 17:25
senza conoscenza della temperatura ambiente difficile dirlo,a me sembrano ottime comunque
le temp dell'acqua e dell'ambiente non saprei come prenderle (ambiente con stufa, esterno 10°)...ecco uno screen in full col cubetto che gira da 10 minuti
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090108181358_gg.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090108181358_gg.jpg)
p.s. everest mi da le stesse temp di gpu-z
che ne dite, in relazione all'hardware ed ai componenti dell'impianto, le temp sono nella norma, buone o non tanto buone (sia per CPU che per VGA ?
Che wubbo hai sulla gpu? se nn ho capito male un k7, only gpu, infatti gli shader sono sui 70°.
Mi può ster bene che il core sia sui 30°, ma come fanno le ram a stare così basse? se nn sono a liquido dovrebbero essere un pò più alte, più vicino agli shader che al core sotto sforzo
Che wubbo hai sulla gpu? se nn ho capito male un k7, only gpu, infatti gli shader sono sui 70°.
Mi può ster bene che il core sia sui 30°, ma come fanno le ram a stare così basse? se nn sono a liquido dovrebbero essere un pò più alte, più vicino agli shader che al core sotto sforzo
K7 only GPU, poi ho lasciato la piastra passiva originale (quella rossa, per intenderci) e ci ho piazzato sopra una ventolina da 60 a 5v...comunque a 70° sono i VDDC (mosfet di alimentazione) che precedentemente stavano sui 90° (anche a 100° sotto furmark),,,gli shader stanno a 30° come le memorie (queste ultime raggiungevano 80°)....la GPU invece oscillava tra i 70 e i 75°...è vero che le temperature delle ati sono piu o meno queste ma nel case ci potevo mettere le pizze
K7 only GPU, poi ho lasciato la piastra passiva originale (quella rossa, per intenderci) e ci ho piazzato sopra una ventolina da 60 a 5v...comunque a 70° sono i VDDC (mosfet di alimentazione) che precedentemente stavano sui 90° (anche a 100° sotto furmark),,,gli shader stanno a 30° come le memorie (queste ultime raggiungevano 80°)....la GPU invece oscillava tra i 70 e i 75°...è vero che le temperature delle ati sono piu o meno queste ma nel case ci potevo mettere le pizze
rimane il fatto che le temp ram sono molto basse per essere ad aria, di solito si avvicinano ai VDDC come temp a parità di raffreddamento, meglio così
Snowfortrick
08-01-2009, 17:47
rimane il fatto che le temp ram sono molto basse per essere ad aria, di solito si avvicinano ai VDDC come temp a parità di raffreddamento, meglio così
naaa...almeno sulla mia 8800 gt,con i solo dissi passivi senza ventola a spararci sopra non ho mai visto più di 35° in full con t amb umana:D ,poi su ati..bho
naaa...almeno sulla mia 8800 gt,con i solo dissi passivi senza ventola a spararci sopra non ho mai visto più di 35° in full con t amb umana:D ,poi su ati..bho
Diciamo che dovendo liquidare due 4870 spero di ottenere lo stesso risultato :D
Snowfortrick
08-01-2009, 17:53
ma si dai,le ram non vanno mica a fuoco come i mosfet:)
Riccardo88
08-01-2009, 17:57
se poi devi usare 2 radiatori, prendine 2 biventola e (secondo me) sei a posto
il mio consiglio sono 2 termochill abbinati a delle slip stream da 1200rpm... secondo me è un buon abbinamento
altrimenti, puoi optare per fare 2 circuiti separati, visto quanti wb hai... e al posto della sanso prendi delle 2 laing(magari con res incorporata)
Quindi con due radiatori Biventola ce la faccio?
Perchè una sola Sanso non ce la fa!? :eek:
Grazie
Se tutti i raccordi che hai sono 10/13 e il tubo è 10/13 nn vedo perchè nn dovrebbe andare bene, di solito se c'è un componente che viene fornito di raccordi si comprano gli altri, e il tubo, della stessa misura per nn cambiare tutto, ma è tutto soggettivo e le prestazioni sono identiche
Era proprio quello che volevo sapere! In pratica volevo sapere se un 10/13 andava bene oppure un tubo 12/17 o ancora un 13/19 era meglio...ma se comunque va bene oppure migliora solo di 1 °C allora mi va benissimo! (è un aspetto che ho letto nella guida )
Grazie
emanuele666
08-01-2009, 18:12
Grazie
Era proprio quello che volevo sapere! In pratica volevo sapere se un 10/13 andava bene oppure un tubo 12/17 o ancora un 13/19 era meglio...ma se comunque va bene oppure migliora solo di 1 °C allora mi va benissimo! (è un aspetto che ho letto nella guida )
Grazie
Io ho preso dei 10/8 :eek: . Spero di non perdere troppo in prestazioni!
Ad ogni modo, la guida dice di no, quindi io mi fido ;)
Volevo chiedervi una cosa: ma il radiatore quante 'facce' ha? Mi spiego meglio. Esiste un lato specifico in cui si devono posizionare le ventole (immissione-estrazione) oppure uno vale l'altro?
Idem per il percorso del liquido nel rad: c'è un verso preciso (entrata-uscita) oppure uno vale l'altro?
Ieri sera mi sono riletto attentamente la guida, può darsi che mi siano sfuggiti questi particolari e me ne scuso :)
@ K. Mi passeresti il brevetto di quello stupendo supporto per il rad??? :D :D :D
redeagle
08-01-2009, 18:17
Io ho preso dei 10/8 :eek: . Spero di non perdere troppo in prestazioni!
Ad ogni modo, la guida dice di no, quindi io mi fido ;)
Volevo chiedervi una cosa: ma il radiatore quante 'facce' ha? Mi spiego meglio. Esiste un lato specifico in cui si devono posizionare le ventole (immissione-estrazione) oppure uno vale l'altro?
Idem per il percorso del liquido nel rad: c'è un verso preciso (entrata-uscita) oppure uno vale l'altro?
Ieri sera mi sono riletto attentamente la guida, può darsi che mi siano sfuggiti questi particolari e me ne scuso :)
Non perdi nulla, tranquillo, io sono passato dai 17/12 ai 10/8...
I radiatori sono completamente simmetrici sia per quanto riguarda il montaggio delle ventole (inteso come lato, ovviamente non come immissione/estrazione) sia per quanto riguarda i raccordi.
Lo stesso non è sempre valido nel caso dei wubbi: l'ACS ad esempio ha un preciso ingresso e una precisa uscita.
K Reloaded
08-01-2009, 18:33
@ K. Mi passeresti il brevetto di quello stupendo supporto per il rad??? :D :D :D
volentieri :D
emanuele666
08-01-2009, 18:52
Non perdi nulla, tranquillo, io sono passato dai 17/12 ai 10/8...
I radiatori sono completamente simmetrici sia per quanto riguarda il montaggio delle ventole (inteso come lato, ovviamente non come immissione/estrazione) sia per quanto riguarda i raccordi.
Lo stesso non è sempre valido nel caso dei wubbi: l'ACS ad esempio ha un preciso ingresso e una precisa uscita.
Benissssimo! :cool:
volentieri :D
Dai, appena mi arriva tutto l'ambaradam ti disturbo. Grassie :)
K Reloaded
08-01-2009, 18:56
OK :)
ho fatto una foto reale.. anche se al volo con il cell qualcosa si capisce... e di sicuro è un phase:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090108132042_08012009216.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090108132047_08012009215.jpg
l'ho già messo nel mercatino di pctuner a 100 euro.. pensate che sia poco? li ho visti sempre a 200 se non di piu usati.. solo che non so nessuna caratteristica.. aprendolo l'unica etichetta che c'è, c'è scritto Danfoss 6900
Diciamo che dovendo liquidare due 4870 spero di ottenere lo stesso risultato :D
deduco dalle vostre opinioni che per la VGA è un ottimo risultato...poi se penso ai 45° in meno che ho ottenuto sulla GPU e e sulle RAM ei 20° sui VDDC mi ritengo soddisfatto....in verità è sulla CPU che non sono proprio contento: non riesco ad essere preciso per vari fattori ma il guadagno è compreso tra i 10 e i 15° rispetto al Nirvana...(pensando poi che prima avevo maggiore silenzio)
...a proposito della CPU sapreste consigliarmi qualcosa per scendere un po con la temperatura?
se poi devi usare 2 radiatori, prendine 2 biventola e (secondo me) sei a posto ;)
a proposito di slip stream, su nexthardware vkbms diceva che queste ventole a causa della loro struttura sono poco adatte ad essere montate sui radiatori...
in pratica si riferisce alla forma interna e al basso profilo che hanno, poichè generano troppa poca pressione con molti tipi di radiatori...
e convogliate o no rimangono sempre ventole inadatte ad un radiatore....
cosa ne pensate?
emanuele666
08-01-2009, 19:47
Ah, dimenticavo una cosa fondamentale (che molto probabilemte mi sarà sfuggita dalla lettura). Da questa (http://www.aquatuning.de/images/product_images/600x400/1021_0.jpg) immagine non capisco. Vedo tre uscite (o entrate), una coperta da un tappo. Il percorso che il liquido dovrà fare quale sarà? O meglio. Dove accidenti attacco i tubi? :stordita:
Snowfortrick
08-01-2009, 19:48
deduco dalle vostre opinioni che per la VGA è un ottimo risultato...poi se penso ai 45° in meno che ho ottenuto sulla GPU e e sulle RAM ei 20° sui VDDC mi ritengo soddisfatto....in verità è sulla CPU che non sono proprio contento: non riesco ad essere preciso per vari fattori ma il guadagno è compreso tra i 10 e i 15° rispetto al Nirvana...(pensando poi che prima avevo maggiore silenzio)
...a proposito della CPU sapreste consigliarmi qualcosa per scendere un po con la temperatura?
scusa e per te 10-15° rispetto ad un top dissi ad aria sono pochi:D ? E' parecchio eh...
Snowfortrick
08-01-2009, 19:50
a proposito di slip stream, su nexthardware vkbms diceva che queste ventole a causa della loro struttura sono poco adatte ad essere montate sui radiatori...
in pratica si riferisce alla forma interna e al basso profilo che hanno, poichè generano troppa poca pressione con molti tipi di radiatori...
cosa ne pensate?
se l'ha detto lui,mi fiderei ad occhi chiusi,poi se una ha prova diretta...meglio,come già sai
Riccardo88
08-01-2009, 19:52
Ma quindi la Sanso riesce a gestire 5 WB? oppure devo prendere 2 pompe?
Ma i WB sono compatibili con tutti i tubi di qualunque sezione oppure ogni WB ha un suo attacco per una determinata sezione?
Fraggerman
08-01-2009, 19:54
Grazie
no, io dicevo: se vuole, può fare 2 circuti separati visto che avrà 2 rad... e con 2 circuiti, 2 sanso sono eccessive e può risparmiare qualcosa usando due laing ;)
ovvio che con la sanso si tira dietro tutto tranquillamente :D
cosa ne pensate?
mah... non vorrei contraddire vkbms, però, caspita, fanno ben 60cmf(non so quanta pressione)e hanno un motore più piccolo riducendo così il cono
d'ombra.
magari su rad con alette strette può essere vero, però secondo me abbinato ad un tfc o termochill sono ottime
no, io dicevo: se vuole, può fare 2 circuti separati visto che avrà 2 rad... e con 2 circuiti, 2 sanso sono eccessive e può risparmiare qualcosa usando due laing ;)
ovvio che con la sanso si tira dietro tutto tranquillamente :D
mah... non vorrei contraddire vkbms, però, caspita, fanno ben 60cmf(non so quanta pressione)e hanno un motore più piccolo riducendo così il cono
d'ombra.
magari su rad con alette strette può essere vero, però secondo me abbinato ad un tfc o termochill sono ottime
da come l'ho capita io.. per la struttura che hanno buttano aria verso l'esterno.. quindi vanno bene in un case per raffreddare tutto intorno ma in un radiatore qualunque ci vogliono ventole che buttano l'aria contro.. non so se mi sono spiegato.. in pratica il flusso viene disperso invece di essere sparato dritto..
io questa cosa l'ho provata di persona con le enermax everest che hanno una particolare struttura delle pale detta "a pipistrello" e buttano aria intorno e non davanti..
emanuele666
08-01-2009, 20:10
Sti cazzi!!! 10-15 gradi in meno del Nirvana!!! Queste (http://img230.imageshack.us/img230/209/zenpx2.jpg) sono le mie temperature con lo Zen (leggero oc) in idle. Non oso immaginare cosa possa fare il liquido :eek:
Ad ogni modo non mi sbilancio ne mi faccio illusioni, rischierei di rimanere deluso.
Ho provato a cercare un 3d al riguardo ma, a meno di errori od omissioni, non ho trovato nulla e quindi pongo questa domanda:
secondo quali di questi flussi (praticamente l'uno opposto dell'altro) è più efficiente?
uscita dal rad -->vaschetta accumulo/pompa--> GPU/CPU --> entrata rad
oppure
uscita rad --> GPU/CPU --> vaschetta accumulo/pompa -->entrata rad?
Forse il bilancio termico sarebbe identico, ma nel primo caso "mediamente" la quantità di calore presente (e quindi la temperatura del blocco vasca/pompa) sarebbe inferiore.
Che dite sono pippe mentali? Uno o l'altro pari sono?
Grazie a chi avesse voglia e tempo di dirmi cosa ne pensa e (magari) se ha provato le due soluzioni.
Snowfortrick
08-01-2009, 20:14
non cambia niente nel collegamento in serie,leggiti la 1a pagina di qursto thread;)
vita.v83
08-01-2009, 20:16
Ciao rag volevo qualche consiglio sul montaggio delle ventole sul radiatore termochil le ventole come vanno montate? l'aria deve essere tirata attraverso radiatore o deve essere spinta dalla ventola attraverso il radiatore?
Fraggerman
08-01-2009, 20:22
da come l'ho capita io.. per la struttura che hanno buttano aria verso l'esterno.. quindi vanno bene in un case per raffreddare tutto intorno ma in un radiatore qualunque ci vogliono ventole che buttano l'aria contro.. non so se mi sono spiegato.. in pratica il flusso viene disperso invece di essere sparato dritto..
io questa cosa l'ho provata di persona con le enermax everest che hanno una particolare struttura delle pale detta "a pipistrello" e buttano aria intorno e non davanti..
hai per caso un link a qualche test?? ho appena preso 3 slip stream:doh: :D
Riccardo88
08-01-2009, 20:22
Ma i WB sono compatibili con tutti i tubi di qualunque sezione oppure ogni WB ha un suo attacco per una determinata sezione?
Non vorrei sembrare petulante però se qualcuno mi rispondesse a questa domanda niubba gliene sarei grato! :p
Pompa e Radiatori necessitano anch'essi di raccordi vero? (scusate la niubbagine ma è il primo che monto!)
Grazie! :)
Snowfortrick
08-01-2009, 20:28
radiatore "sicuro" si,per la pompa dipende dal modello
Soulman84
08-01-2009, 20:39
ho fatto una foto reale.. anche se al volo con il cell qualcosa si capisce... e di sicuro è un phase:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090108132042_08012009216.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090108132047_08012009215.jpg
l'ho già messo nel mercatino di pctuner a 100 euro.. pensate che sia poco? li ho visti sempre a 200 se non di piu usati.. solo che non so nessuna caratteristica.. aprendolo l'unica etichetta che c'è, c'è scritto Danfoss 6900
puoi fare una foto alle "terminazioni" dei 2 tubi coibentati? cmq di solito i phase ne hanno uno solo di tubo,non 2:confused:
K Reloaded
08-01-2009, 20:40
Ciao rag volevo qualche consiglio sul montaggio delle ventole sul radiatore termochil le ventole come vanno montate? l'aria deve essere tirata attraverso radiatore o deve essere spinta dalla ventola attraverso il radiatore?
mi pare che il Chillo voglia le ventole in PULL ... ma potrei ricordare male ... hai i convogliatori?
Fraggerman
08-01-2009, 20:51
Non vorrei sembrare petulante però se qualcuno mi rispondesse a questa domanda niubba gliene sarei grato! :p
Pompa e Radiatori necessitano anch'essi di raccordi vero? (scusate la niubbagine ma è il primo che monto!)
Grazie! :)
tutti i wb più recenti hanno i raccordi che si possono cambiare... idem per il rad...
per la pompa dipende dal modello(e dal top che monti)
ciao
Riccardo88
08-01-2009, 20:57
Ah ok Grazie mille!
Ciao :)
puoi fare una foto alle "terminazioni" dei 2 tubi coibentati? cmq di solito i phase ne hanno uno solo di tubo,non 2:confused:
domani le faccio.. misuro anche le distanze dei fori che me le hanno già chieste, l'altro phase che ho da vendere ne ha 3 di tubi perchè è predisposto per lo sli, quindi uno per cpu e due per schede video.. non so perchè questo ne ha 3, forse fanno i phase solo per schede video? quindi magari questo è per sli e basta? ipotizzo ovviamente... non me ne intendo di phase e waterchill.. me li hanno "appioppiati" da vendere
hai per caso un link a qualche test?? ho appena preso 3 slip stream:doh: :D
prova a continuare il discorso qui http://forum.nexthardware.com/water-cooling/58245-ventole-x-radiatore-tri-3.html
come diceva snow, vkbms parla sicuramente con cognizione di causa.. avrà fatto di sicuro qualche test per essere cosi sicuro
scusa e per te 10-15° rispetto ad un top dissi ad aria sono pochi:D ? E' parecchio eh...
secondo te, quale di queste modifiche mi farebbe guadagnare "gradi" sulla CPU?
- convogliatore
- mod alla LAING
- sostituire il ONE
Fraggerman
08-01-2009, 21:07
prova a continuare il discorso qui http://forum.nexthardware.com/water-cooling/58245-ventole-x-radiatore-tri-3.html
come diceva snow, vkbms parla sicuramente con cognizione di causa.. avrà fatto di sicuro qualche test per essere cosi sicuro
si si, di certo ;)
tnx per il link, spulcio nella discussione
edit: letto... però nn specifica nulla... ormai io le ho prese...quando farò i lavori, farò qualche test con altre ventole(quelle che ho ora)
Soulman84
08-01-2009, 21:15
secondo te, quale di queste modifiche mi farebbe guadagnare "gradi" sulla CPU?
- convogliatore
- mod alla LAING
- sostituire il ONE
la prima e la terza di sicuro più della seconda,a patto che se cambi wb non ne prendi uno strettissimo
vita.v83
08-01-2009, 21:25
mi pare che il Chillo voglia le ventole in PULL ... ma potrei ricordare male ... hai i convogliatori?
non ho i convogliatori sono obbligato a metterli? Cosa comporta se non metto i convogliatori? Ma il montaggio delle ventole va fatto in questa maniera? o al contrario?
http://img90.imageshack.us/img90/3307/tsunamicg3zz6.png (http://imageshack.us)
http://img90.imageshack.us/img90/tsunamicg3zz6.png/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img90/tsunamicg3zz6.png/1/)
K Reloaded
08-01-2009, 21:29
quello è il PUSH :) no beh nn sei obbligato ad averli ... diciamo che guadagneresti qualcosa ... come guadagneresti ancor di più facendoti un panino di ventole PUSH & PULL (Snow cit.) meglio se convogliati ... :asd:
vabbè tralasciando le esagerazioni ... i convogliatori te li puoi anche fabbricare artigianalmente volendo ...
in ogni caso CHillo con PULL e vai già bene senza nulla ... ;)
buona sera ho compraqto un sist a liquido in germania ed avrei bisogno di aiuto
il rad a 2 fan da 120 mi risulta bucato cioe gocciola ora non so se sono stato io a bucarlo oppure me lo hanno spedito cosi , ora vi chiedo aiuto x comprarne un altro xfavore indicatemi un rad a 2 fan da 120 a buon prezzo e buona qualita solo su shop italiani xche mi serve velocemente grazie....
questo e quello che ho acquistato
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/20081230152945_2008.jpg
K Reloaded
08-01-2009, 22:04
il rad a 2 fan da 120 mi risulta bucato cioe gocciola ora non so se sono stato io a bucarlo oppure me lo hanno spedito cosi , ora vi chiedo aiuto x comprarne un altro xfavore indicatemi un rad a 2 fan da 120 a buon prezzo e buona qualita solo su shop italiani xche mi serve velocemente grazie....
scusa in che senso un raddy a due fan? vuoi fare il panino su un mono?
scusa in che senso un raddy a due fan? vuoi fare il panino su un mono?
leggi su ho messo i prodotti che ho acquistato
Snowfortrick
08-01-2009, 22:09
Nooooooooooooooooooo,un rad bucato...mi puzza.Lo hai lavato e asciugato come ti avevo detto? magari è acqua rimasta nelle lamelle...
K Reloaded
08-01-2009, 22:11
leggi su ho messo i prodotti che ho acquistato
l'air-cube da ybris è finito ... c'è il TFC ... prova a vedere su tdshop, infomaniak e nuxepress ... ;)
Nooooooooooooooooooo,un rad bucato...mi puzza.Lo hai lavato e asciugato come ti avevo detto? magari è acqua rimasta nelle lamelle...
asciugato .....dopo appena lo provato ho visto che gocciolava anche s elo stacco dall impianto e lo rpovo solo a riempire a mano gocciola
K Reloaded
08-01-2009, 22:15
asciugato .....dopo appena lo provato ho visto che gocciolava anche s elo stacco dall impianto e lo rpovo solo a riempire a mano gocciola
certo è che questa è una vera e propria menata ... dove lo hai preso? aquatuning?
certo è che questa è una vera e propria menata ... dove lo hai preso? aquatuning?
yes
Snowfortrick
08-01-2009, 22:16
si,gli ho preventivato tutto io,non si vede:D ?
K Reloaded
08-01-2009, 22:17
avevo guardato distrattamente ... :D
beati voi che ridete io sto nerissimo :cry:
Fraggerman
08-01-2009, 22:21
ma si vede dove è forato? magari si può sistemare, tipo una saldatina... o lo sigilli con del silicone...
:asd: si, la tua firma si vede :D
K Reloaded
08-01-2009, 22:24
beati voi che ridete io sto nerissimo :cry:
hai tutta la mia solidarietà :)
@ Snow: giusto per info, quanto vuoi per il case? :p
Snowfortrick
08-01-2009, 22:24
allora,bacinella piena d'acqua e immersione del radiatore,così ti rendi conto se è bucato...quando bucai il thermochill mio fratello riuscì a saldare il microbuco...per ora vedi se è bucato:(
Snowfortrick
08-01-2009, 22:25
hai tutta la mia solidarietà :)
@ Snow: giusto per info, quanto vuoi per il case? :p
380:rolleyes:
K Reloaded
08-01-2009, 22:26
allora,bacinella piena d'acqua e immersione del radiatore,così ti rendi conto se è bucato...quando bucai il thermochill mio fratello riuscì a saldare il microbuco...per ora vedi se è bucato:(
e come fai ad accorgertene? bollicine?
380:rolleyes:
:O
Snowfortrick
08-01-2009, 22:27
e come fai ad accorgertene? bollicine?
:O
si,dal perlage:D
K Reloaded
08-01-2009, 22:29
bel termine tecnico :D
smontato il liquido.... da domani si comincia con le misure nella WS, Cri niente news?
P.S. ho il procio col dissi stock.... come mi sono ridotto.....:cry:
Soulman84
09-01-2009, 00:05
smontato il liquido.... da domani si comincia con le misure nella WS, Cri niente news?
P.S. ho il procio col dissi stock.... come mi sono ridotto.....:cry:
pensa a me che ci sono stato x un paio di mesi:mc: :cry:
Mi fa impressione il P190 con tutto stock, vorrà dire che mi rimetterò a fare undervolt, per la gioia di Cri, spero almeno di dare una svolta alla WS nel fine settimana, nn dico finirla che mancano un paio di cose, ma quasi, compresa una bella pulizia ai componenti dell'impianto :D
emanuele666
09-01-2009, 06:43
questo e quello che ho acquistato
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/20081230152945_2008.jpg
:wtf: può succedere anche quello? Io sto aspettando del materiale dallo stesso shop...mi stai facendo salire l'angoscia :nono:
Ad ogni modo esiste anche l'RMA. Perchè dovresti comprarne uno nuovo?
:wtf: può succedere anche quello? Io sto aspettando del materiale dallo stesso shop...mi stai facendo salire l'angoscia :nono:
Tranquillo i Krukki sono serissimi, e sono incidenti rari, comunque se è bucato lo cambiano al volo, a me per due neon nn hanno neanche chiesto il reso e sped a loro carico, magari il rad lo rivogliono ma lo cambiano sicuro e in fretta vedrai ;)
emanuele666
09-01-2009, 07:04
Tranquillo i Krukki sono serissimi, e sono incidenti rari, comunque se è bucato lo cambiano al volo, a me per due neon nn hanno neanche chiesto il reso e sped a loro carico, magari il rad lo rivogliono ma lo cambiano sicuro e in fretta vedrai ;)
Grazie Orso. Mi hai tolto un peso enorme dallo stomaco :)
Grazie Orso. Mi hai tolto un peso enorme dallo stomaco :)
Purtroppo il pezzo fallato capita a tutti prima o poi ;)
Fraggerman
09-01-2009, 08:43
:asd:
una curiosità: come lo avevi saldato il tuo rad??
I soliti sospetti
09-01-2009, 08:52
Perché muore dalla voglia di vedere come reagisce il suo sistema a liquido!:D
Cmq... @Sirioo hai la mia totale solidarietà da grande sfigato quale sono!:(
Perché muore dalla voglia di vedere come reagisce il suo sistema a liquido!:D
Cmq... @Sirioo hai la mia totale solidarietà da grande sfigato quale sono!:(
:D
io invece mi sento fortunato x non aver bruciato la mobo ecc....x questo stamatt se pure mi sento un po deluso dal tanto lavoro di ieri ma nello stesso tempo sono col sorriso xche il mio pc funge ancora alla grande ;)
Snowfortrick
09-01-2009, 09:11
una curiosità: come lo avevi saldato il tuo rad??
Saldatorino da 30 W e stagno...con difficoltà ma ce l'ha fatta
Fraggerman
09-01-2009, 09:15
Saldatorino da 30 W e stagno...con difficoltà ma ce l'ha fatta
ah ok, molto semplice quindi... pensavo a chissà quale tecnica :D
emanuele666
09-01-2009, 09:44
Ah, dimenticavo una cosa fondamentale (che molto probabilemte mi sarà sfuggita dalla lettura). Da questa (http://www.aquatuning.de/images/product_images/600x400/1021_0.jpg) immagine non capisco. Vedo tre uscite (o entrate), una coperta da un tappo. Il percorso che il liquido dovrà fare quale sarà? O meglio. Dove accidenti attacco i tubi? :stordita:
:rolleyes:
falchetto13
09-01-2009, 10:17
lo hai scoperto?
in alto o al centro l'entrata (visto che hai la vaschetta quello sotto lo lasci tappato)...
di lato in basso l'uscita...
Nel mercatino: LianLi V1000, P5E3-P, Q9550, 4870 1GB
emanuele666
09-01-2009, 10:32
lo hai scoperto?
in alto o al centro l'entrata (visto che hai la vaschetta quello sotto lo lasci tappato)...
di lato in basso l'uscita...
Nel mercatino: LianLi V1000, P5E3-P, Q9550, 4870 1GB
Sperando che il tappino sia compreso... :stordita:
Dopodichè in che ordine procedo?
1. pompa (uscita)-rad-wb cpu-vaschetta
2. pompa (uscita)-wb cpu-rad-vaschetta
Sperando che il tappino sia compreso... :stordita:
Dopodichè in che ordine procedo?
1. pompa (uscita)-rad-wb cpu-vaschetta
2. pompa (uscita)-wb cpu-rad-vaschetta
Leggi la prima pag. L'ordine nn influenza l'equilibrio termico quindi l'unica regola è quella di fare il loop in modo che il tubo faccia meno curve strette possibile ;)
la prima e la terza di sicuro più della seconda,a patto che se cambi wb non ne prendi uno strettissimo
e quale wb mi consigliate al posto del ONe (tenendo sempre presente che ho una DDC350) che mi faccia guadagnare un po? (sopratutto ora che voglio mettere un po su il Quad)
p.s. come convogliatore va bene il sistema delle 3 ventole "vuote" (solo il supporto) sotto le tre slip ?
e quale wb mi consigliate al posto del ONe (tenendo sempre presente che ho una DDC350) che mi faccia guadagnare un po? (sopratutto ora che voglio mettere un po su il Quad)
p.s. come convogliatore va bene il sistema delle 3 ventole "vuote" (solo il supporto) sotto le tre slip ?
Fuzion v2 con la placca interna per quad, per il conv più è lungo meglio è, ma le ventole vuote sono già qualcosa ;)
Soulman84
09-01-2009, 10:45
Fuzion v2 con la placca interna per quad, per il conv più è lungo meglio è, ma le ventole vuote sono già qualcosa ;)
la placca interna x quad mi pare che non aiuti più di tanto dia test che ho visto...concordo cmq sul fuzion,altrimenti il nuovo ybris;)
@carneo se ti può interessare a fine mese io il V2 lo vendo:D
Stasera purtroppo lavoro però oggi pomeriggio vado da un'amico falegname a tagliare il plexy per le due vaschette, 1cm di lastra :eek: , e nel fine settimana mi aspettano una 30ina di filetti da tirare a mano, passanti per tutto il cm, :nera: che lavoraccio
emanuele666
09-01-2009, 11:02
Leggi la prima pag. L'ordine nn influenza l'equilibrio termico quindi l'unica regola è quella di fare il loop in modo che il tubo faccia meno curve strette possibile ;)
Azz...pure questo mi è sfuggito:doh: . Ma quando leggo a cosa penso? Alla sbrogna :D ?
Ottimo. In questo modo mi posso sbizzarire ;)
Mi iscrivo pure io vorrei partire co il liquido ma come si fa a farlo :D ,
A parte gli scherzi io ora ho questi :
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090102130703_02012009017.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090102130703_02012009017.jpg)
Xho x I7 ho sentito che L'Ybris non e' il massimo,ora non so se prendere L'Apooge gtz o l'EK-Supreme voi che consigliate? strozzano molto?,come pompa ho 1 Laing vario D5.
Ho preso L'Ek full e l'ho montato sulla GTX 280,bello da vedere xho xme la posizione dei raccordi fa cagare,detta come vuol detta,il passaggio del liquido e' pessimo.
Mi iscrivo pure io vorrei partire co il liquido ma come si fa a farlo :D ,
A parte gli scherzi io ora ho questi :
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090102130703_02012009017.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090102130703_02012009017.jpg)
Xho x I7 ho sentito che L'Ybris non e' il massimo,ora non so se prendere L'Apooge gtz o l'EK-Supreme voi che consigliate? strozzano molto?,come pompa ho 1 Laing vario D5.
Ho preso L'Ek full e l'ho montato sulla GTX 280,bello da vedere xho xme la posizione dei raccordi fa cagare,detta come vuol detta,il passaggio del liquido e' pessimo.
Mi unisco anche io alla richiesta, visto che ho l'OClabs 06 come te ma non posso montarlo sul mio i7 perchè non ho la staffa, altrimenti ce lo avrei rimesso!
Snowfortrick
09-01-2009, 18:03
Mica tanto dai...puoi metterli come vuoi,tutte e due sopra,tutti e due in basso o uno da una parte e uno dall'altra...sarà che sei troppo abituato agli only-gpu:D .Fossi in te aspetterei ancora un po',venderei l'acs (o anhe il resto eh:D) già da adesso e (mi sbilancio) prenderei il nuovo wb ybris che esce a fine gennaio (l'eclipse):)
Mi unisco anche io alla richiesta, visto che ho l'OClabs 06 come te ma non posso montarlo sul mio i7 perchè non ho la staffa, altrimenti ce lo avrei rimesso!
Io ho lo 05, e' solo un po' piu piccolo del 06,saro' all'antica ma io come staffa preferisco proprio l'approccio dell' Oc-Labs appunto xche se sicuro che il WB appoggi in ogni caso bene.Se avessi del tempo la farei io la staffa,( e Snowfortrick sa' che ne sono in grado :D )anche solo x provare la differenza con i WB new.
Mica tanto dai...puoi metterli come vuoi,tutte e due sopra,tutti e due in basso o uno da una parte e uno dall'altra...sarà che sei troppo abituato agli only-gpu:D .Fossi in te aspetterei ancora un po',venderei l'acs (o anhe il resto eh:D) già da adesso e (mi sbilancio) prenderei il nuovo wb ybris che esce a fine gennaio (l'eclipse):)
Cmq da rece sembra che il D-teck non vada male ma l'EK e' meglio,cmq aspetto anche l'Ybris eclipse,tanto i WB non mi mancano,ho anche L'oc-labs b3 x WGA :D ,magari tengo solo L'oc-labs 05 x vedere se riesco a montarlo sul norbrige della DFI x58 che mi arriva domani o lunedi.
Cmq dai L'EK che ho sulla 280 dove sono i filetti dei raccordi,fa schifo,potevano farlo 3-4 mm piu' alto ed era molto meglio,come poi anche la parte dissipande che e fatta a onde,se erano piu' sottili e maggiori era meglio,sapessi bene l'inglese gli insegnerei io come si fa' a farli bene e Snow :)
andrea-48
09-01-2009, 23:53
Connettori a go go :D
http://www.sidewindercomputers.com/fittingstubing.html
falchetto13
10-01-2009, 01:42
bellissimi e utilissimi!!!
si tovasse uno shop fornito più vicino! :rolleyes:
ybris ha niente... drako è piu' quello che non ha, gli altri non ne parliamo...
TigerTank
10-01-2009, 09:36
Azz che bel sito...è proprio vero che l'erba dell'estero è sempre più verde....
K Reloaded
10-01-2009, 10:04
superbo, se sono nn ci fosse la dogana ...:(
vita.v83
10-01-2009, 10:27
quello è il PUSH :) no beh nn sei obbligato ad averli ... diciamo che guadagneresti qualcosa ... come guadagneresti ancor di più facendoti un panino di ventole PUSH & PULL (Snow cit.) meglio se convogliati ... :asd:
vabbè tralasciando le esagerazioni ... i convogliatori te li puoi anche fabbricare artigianalmente volendo ...
in ogni caso CHillo con PULL e vai già bene senza nulla ... ;)
Ciao in pull sarebbe in questa maniera?
http://img405.imageshack.us/img405/636/ventoleradiatoreinpulljt6.png (http://imageshack.us)
http://img405.imageshack.us/img405/ventoleradiatoreinpulljt6.png/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img405/ventoleradiatoreinpulljt6.png/1/)
ti chiedo queste cose che magari a te possono essere banali ma io sono all'inizio e mi serve sapere come montare il materiale che ho acquistato, purtroppo mi manca un’ultima cosa che è la tanica che l'avevo ordinata sul dragone ma per colpa loro per non aver messo una descrizione su un prodotto ho preso la tanica in alluminio quella che costa 44,90nera, mi hanno detto che l'alluminio con il wb in rame e il radiatore in rame non si possono mettere perché si danneggia il rame e per questo lo dovuto spedire indietro e ora prenderò un altro modello quello di 39,90 in plastica speriamo che sia realmente in plastica.
http://img243.imageshack.us/img243/2940/tanicheag9.png (http://imageshack.us)
http://img243.imageshack.us/img243/tanicheag9.png/1/w616.png (http://g.imageshack.us/img243/tanicheag9.png/1/)
il modello che avevo preso e identico cambiava il materiale e il diametro dei fori
Peccato che le spese di spedizione costano quanto un rene!
http://us.st12.yimg.com/us.st.yimg.com/I/sidewindercomputers_2037_20956012
Questo poi era assolutamente da acquistare!
K Reloaded
10-01-2009, 10:31
si quello è il PULL :p
nn ho capito cosa vuoi sapere sulle taniche ... :) cmq si alluminio e rame non si sposano ... :)
si quello è il PULL :p
nn ho capito cosa vuoi sapere sulle taniche ... :) cmq si alluminio e rame non si sposano ... :)
Cmq quello e alluminio anodizzato e non fa' reazione,xho io preferisco altre veshette,piu' belle e piu' economiche.
Veramente bello e fornito,peccato x i prezzi,ho dato un'occhiata veloce e devo dire che sono alti x essere 1 shop estero :
http://www.sidewindercomputers.com/thpa3xra.html
ThermoChill PA120.3 3x120mm High Performance Radiator : $119.95
Qua conviene un poco di piu: :D
ThermoChill PA120.3 Price: £54.62
http://www.aqua-pcs.co.uk/thermochill-pa1203-807-p.asp
K Reloaded
10-01-2009, 11:02
Veramente bello e fornito,peccato x i prezzi,ho dato un'occhiata veloce e devo dire che sono alti x essere 1 shop estero :
http://www.sidewindercomputers.com/thpa3xra.html
ThermoChill PA120.3 3x120mm High Performance Radiator : $119.95
Qua conviene un poco di piu: :D
ThermoChill PA120.3 Price: £54.62
http://www.aqua-pcs.co.uk/thermochill-pa1203-807-p.asp
facile così ... dopo che ho fatto tutto io :D
facile così ... dopo che ho fatto tutto io :D
Stardo :Prrr:
Arrivato il tutto dagli USA (risparmiati almeno 150 € rispetto a prezzi europei).
Mio primo sistema a liqido! :gluglu:
Ora il dilemma è: i rad è previsto per essere installato sulla parete alta del case (nel mio caso un Lian-Li V-2010B) facendoci però un bel buco ... oppure utilizzando uno (scomodo) supporto.
La prima soluzione è sicuramente più "pulita" ma ... voi lo fareste? Ritagliare un buco delle dimensioni del rad nel vs case? Molto molto indeciso ....:eh:
http://farm4.static.flickr.com/3386/3184690688_77344589bd.jpg?v=0
http://farm4.static.flickr.com/3494/3183851949_dc358bbc36.jpg?v=0
Arrivato il tutto dagli USA (risparmiati almeno 150 € rispetto a prezzi europei).
Ora il dilemma è: i rad è previsto per essere installato sulla parete alta del case (nel mio caso un Lian-Li V-2010B) facendoci però un bel buco ... oppure utilizzando uno (scomodo) supporto.
La prima soluzione è sicuramente più "pulita" ma ... voi lo fareste? Ritagliare un buco delle dimensioni del rad nel vs case? Molto molto indeciso ....:eh:
Guarda,io ho praticato 3 fori di e relativi fori x le viti delle ventole da 120mm,nella parte superiore del case, poi ho impaccato il radiatore 1 distanziale fatto da me di 4 Cm e le ventole il tutto sul coperchio del case.Io avendo 1 case Big tower ho preferito cosi,ma se il rad. e' all'esterno raffredda un po di piu',poi magari messo in verticale con i raccordi in alto si svuota meglio dall'aria nella fase di riempimento.
A proposito di Watt per canale.....:eek:
http://www.sidewindercomputers.com/lablalfcfanc.html
A proposito di Watt per canale.....:eek:
http://www.sidewindercomputers.com/lablalfcfanc.html
Scusate volevo dire questo.... :eek: :eek: :eek:
http://www.sidewindercomputers.com/lah5miswba.html
TigerTank
10-01-2009, 12:35
Scusate volevo dire questo.... :eek: :eek: :eek:
http://www.sidewindercomputers.com/lah5miswba.html
mi ricorda il rheo casalingo di soulman :D
AHAHAH 100W per canale...ovvio essendo "ideale per un Hummer" di pc :D
Cmq preferisco il primo che hai linkato, sembra la versione a 6 canali del Sunbeam primo tipo. 45W bastano e avanzano :D
K Reloaded
10-01-2009, 12:35
dove hai preso? tasse, dazi?
dove hai preso? tasse, dazi?
Bravo bravo, lavora per NOI....:D
mi ricorda il rheo casalingo di soulman :D
AHAHAH 100W per canale...ovvio essendo ideale per un Hummer :D
Si ci attacchi direttamente le ruote..... :D
falchetto13
10-01-2009, 13:21
considerando anche la dogana?? :rolleyes:
a che servono le T, non vai di serie?
i 90 sulla GPU: di solito avere attacchi orizzontali qui aiuta, perchè girarli??:confused:
secondo me puoi anche tagliare... al limite poi ci metti un plexy o una griglia, sempre che mai lo toglierai :D
G-UNIT91
10-01-2009, 13:41
se qualcuno ha in mente di ordinare dagli usa.....io sono qui!:oink:
Io sto attendendo news riguardo al nuovo nato di Ybris,qualcuno sa come si comporta?
Altra cosa,il sito di liquidmachine e un pezzo che non e' piu' attivo xche?
F1R3BL4D3
10-01-2009, 14:05
Io sto attendendo news riguardo al nuovo nato di Ybris,qualcuno sa come si comporta?
In maniera precisa non si sa ancora. Ha un ampio range di fruibilità come portate, struttura interna adattabile.
Dovrebbe rivaleggiare con gli ultimi nati delle altre case e recuperare il gap di ACS alle basse portate.
è il mio sistema(riferito sol a rad+ventole) che ha qualcosa che non va oppure è normale che 3 Slip Stream 1900 a 7v su un aircube fa "rumore" piu di un Nirvana al minimo dei giri?
...cioè prima il mio PC era inudibile, l'unica cosa che si sentiva era l'ali (a dire il vero abbastanza silenzioso), ora col rad sul case lo sento anche se cambio stanza, ovviamente non un rumore fastidiosissimo, ma passando al liquido avrei preferito almento lo stesso grado di rumorosità del sistema precedente
...consigli?
considerando anche la dogana?? :rolleyes:
a che servono le T, non vai di serie?
i 90 sulla GPU: di solito avere attacchi orizzontali qui aiuta, perchè girarli??:confused:
secondo me puoi anche tagliare... al limite poi ci metti un plexy o una griglia, sempre che mai lo toglierai :D
Preso tutto al produttore www.koolance.com.
Non so se casuale, ma nessuna tassa. Arrivato e immediatamente sdoganato (ordinato il 28/12 e arrivato l'8/1. Spedizione un po' costosa (47 €) ma cmq conveniente. Unico problema come già detto, l'eventualità di un RMA. :tie:
Mi son pentito un po' di aver preso il "kit" (rad + gruppo vasca/pompa). Alla fine avessi preso il rad da 4x120 (anziché questo da 3x120), e il gruppo pompa/vasca separatamente, costava poco di più ma ci avevo un radiatore che levate ...
I due T perché intendo andare in parallelo. Vero che alla fine il tutto si equilibra, ma nell'equazione di scambio di calore, uno dei parametri è proprio la differenza di temperatura (magg differenza magg scambio). In serie, teoricamente la diff va diminuendo ad ogni CPU/GPU raffreddata. Quindi ... e poi cmq vuoi mettere la scenografia :sofico:
Vero anche che gli snodi ad angolo probabilmente comportano una perdita di carico della pompa maggiore che non raccordi dritti, ma penso che sia un fattore impercettibile. Inoltre facilitano moltissimo il "tubing", evitando strozzature e curve "pericolose".
Vabbe' ... allora vado e buco eh ... poi non ripensateci che è troppo tardi.
Appena ho fatto tutto metto qualche foto se interessa ...
Fraggerman
10-01-2009, 15:07
@carneo se ti può interessare a fine mese io il V2 lo vendo:D
vendi?? quale wb ti prendi?? non sei soddisfatto del v2? :eek:
Soulman84
10-01-2009, 15:18
vendi?? quale wb ti prendi?? non sei soddisfatto del v2? :eek:
ha la base gobba come la schiena di Aigor:ciapet:
non ho voglia di lapparlo sinceramente,preferisco cambiarlo e provare il nuovo ybris..se sei interessato al V2 e ti va di dargli una lappata fammelo sapere che ci si può accordare:D
non ho voglia di lapparlo sinceramente,preferisco cambiarlo e provare il nuovo ybris..se sei interessato al V2 e ti va di dargli una lappata fammelo sapere che ci si può accordare:D
Ma sei sicuro che sia il WB ad essere gobbo? cavolo mi sembra strano cmq puo' essere
Soulman84
10-01-2009, 15:30
Ma sei sicuro che sia il WB ad essere gobbo? cavolo mi sembra strano cmq puo' essere
sicurissimo,ho postato anche le foto un paio di giorni fa;) se vai indietro le vedi
TigerTank
10-01-2009, 15:32
Soulman84
10-01-2009, 15:33
trovate, le riposto:
http://img513.imageshack.us/img513/5694/dscn1073ia0.th.jpg
http://img220.imageshack.us/img220/1913/dscn1074cc5.th.jpg
fanno un pò schifo ma si vede bene che è convesso:rolleyes:
trovate, le riposto:
Trovate a pag 306,mamma mia che gobba ,mo vado a vedere il mio V1,com'e' poi vi dico,ora ho L'acs montato.
Fraggerman
10-01-2009, 16:07
:doh: azzo, vero, me ne ero dimenticato :D
li ce ne vuole di lappatura... secondo me è difficile tirarlo per bene dritto...
un pensierino però ce lo faccio quasi quasi :D
emanuele666
10-01-2009, 16:09
Oila ragazzi. Volevo ingannare l'attesa procurandomi del materiale per il supporto K. Non ho mandato pvt al diretto interessato perchè (come scritto in prima pagina) potrebbe interessare a qualcun'altro (sempre che non sia un marchio registrato :D ). Devo fissare il rad sul retro del Masstige e la soluzione più robusta mi sembra proprio quella di mastro K. Unica modifica che dovrò apportare sarà di accorciare il supporto da biventola a monoventola (causa dimensioni ridotte del case).
Oltre ad una buona dose di olio di gomito, di cos'altro avrò bisogno?
Inoltre, non avendo acquistato del liquido specifico per il mio impiantino, dovrò utilizzare della comune acqua distillata. C'è in commercio qualcosa che sia addice a questo utilizzo oppure una 'marca' vale l'altra? In casa ho una bottiglia piena ma non credo vada bene (è profumata e specifica per ferro da stiro). Cosa mi consigliate?
trovate, le riposto:
Pure il mio e appena gobbo (provato su specchio con un po' di dentifricio)
xho l'impronta della cpu risultava quasi perfetta.
L'hai provato a smontare?,xche io avendo preso anche il kit di boccole,all'interno c'era un or che montandolo faceva ingobbire la base,magari nel tuo c'e',togliendolo se c'e' forse risolvi.
:doh: azzo, vero, me ne ero dimenticato :D
li ce ne vuole di lappatura... secondo me è difficile tirarlo per bene dritto...
un pensierino però ce lo faccio quasi quasi :D
Se avessi tempo ci metto 10 minuti a portarlo in piano
Oila ragazzi. Volevo ingannare l'attesa procurandomi del materiale per il supporto K. Non ho mandato pvt al diretto interessato perchè (come scritto in prima pagina) potrebbe interessare a qualcun'altro (sempre che non sia un marchio registrato :D ). Devo fissare il rad sul retro del Masstige e la soluzione più robusta mi sembra proprio quella di mastro K. Unica modifica che dovrò apportare sarà di accorciare il supporto da biventola a monoventola (causa dimensioni ridotte del case).
Oltre ad una buona dose di olio di gomito, di cos'altro avrò bisogno?
Inoltre, non avendo acquistato del liquido specifico per il mio impiantino, dovrò utilizzare della comune acqua distillata. C'è in commercio qualcosa che sia addice a questo utilizzo oppure una 'marca' vale l'altra? In casa ho una bottiglia piena ma non credo vada bene (è profumata e specifica per ferro da stiro). Cosa mi consigliate?
Io prendo quella distillata o denaturata e vado da dio,ne esistono anche altre molto piu' lavorate ma costano abbastanza,tanto vale prendere il liquido apposta in vendita.
Soulman84
10-01-2009, 16:43
Pure il mio e appena gobbo (provato su specchio con un po' di dentifricio)
xho l'impronta della cpu risultava quasi perfetta.
L'hai provato a smontare?,xche io avendo preso anche il kit di boccole,all'interno c'era un or che montandolo faceva ingobbire la base,magari nel tuo c'e',togliendolo se c'e' forse risolvi.
Se avessi tempo ci metto 10 minuti a portarlo in piano
io ho il V2,tu il V1;) la base è gobba così di suo probabilmente..potrei preò provare a smollare le viti che temgono il top,ma devo fare dei test fuori dal case x trovare il giusto serraggio..non vorrei che poi mi perde..
ho provato a smontarlo 3 volte..ho tolto e rimesso pure la clip di ritenzione della cpu ma non è cambiato nulla..stasera non ho tempo di giocarci ma magari domani sera provo questa cosa delle viti..
@frank se vuoi verso fine mese ne parliamo,cmq ti tengo in considerazione prima di metterlo nel mercatino;)
io ho il V2,tu il V1;) la base è gobba così di suo probabilmente..potrei preò provare a smollare le viti che temgono il top,ma devo fare dei test fuori dal case x trovare il giusto serraggio..non vorrei che poi mi perde..
ho provato a smontarlo 3 volte..ho tolto e rimesso pure la clip di ritenzione della cpu ma non è cambiato nulla..stasera non ho tempo di giocarci ma magari domani sera provo questa cosa delle viti..
@frank se vuoi verso fine mese ne parliamo,cmq ti tengo in considerazione prima di metterlo nel mercatino;)
Non ti preoccupare x il serraggio,io l'ho gia smontato , tra il rame a la parte superiore c'e' una guarnizione in gomma ad incastro basta stringere poco e non perde di sicuro
Soulman84
10-01-2009, 16:53
Non ti preoccupare x il serraggio,io l'ho gia smontato , tra il rame a la parte superiore c'e' una guarnizione in gomma ad incastro basta stringere poco e non perde di sicuro
pure io l'ho smontato,per pulirlo bene quando mi è arrivato..solo che rimontandolo ora che ci ripenso ho stretto abbastanza le viti..domani faccio delle prove;)
Fraggerman
10-01-2009, 16:56
pure io l'ho smontato,per pulirlo bene quando mi è arrivato..solo che rimontandolo ora che ci ripenso ho stretto abbastanza le viti..domani faccio delle prove;)
non mi dire che hai tirato troppo le viti :asd:...
non è mica l'eclipse che puoi modificare la planarità della base :D
Soulman84
10-01-2009, 16:58
le ho tirate come sul vecchio V1..solo che il V2 ha la base più fine,può darsi che sia stato io a creare la gobba..il rame è un metallo molto duttile:ciapet:
In che senso spiega anche in PVT,stavo chiaccherando ora con Ybris tramite mail
Fraggerman
10-01-2009, 17:58
In che senso spiega anche in PVT,stavo chiaccherando ora con Ybris tramite mail
possiamo parlarne anche qui ;)
cmq ho letto che il nuovo wb di casa ybris avrà la possibilità di modificare la planarità del wb, tirando più o meno dei bulloncini posti sulla base... questo per permettere all'utente di creare l'impronta perfetta(sperando di non fare il contrario :asd:)
davverò figa come cosa...
Soul eri riuscito poi a mettere il supremo sulla vga usando la backplate originale per nn staccare il sigillo garanzia? le viti sono a misura? ;)
possiamo parlarne anche qui ;)
cmq ho letto che il nuovo wb di casa ybris avrà la possibilità di modificare la planarità del wb, tirando più o meno dei bulloncini posti sulla base... questo per permettere all'utente di creare l'impronta perfetta(sperando di non fare il contrario :asd:)
davverò figa come cosa...
Si ma disolito e' la CPU ad essere convessa quindi bisognerebbe aver la possibilita di portare la base del dissi concava,seno' sia sempre li.
Io gli ho chiesto a Ybris se riuscivano a fare anche la back plate da mettere dietro alla mobo,ma dopo non mi hanno piu risposto :)
K Reloaded
10-01-2009, 20:02
http://i24.photobucket.com/albums/c5/hondacity25/P1010807-1.jpg
mi sa che qua anche Snow suka :D
Fraggerman
10-01-2009, 20:10
Si ma disolito e' la CPU ad essere convessa quindi bisognerebbe aver la possibilita di portare la base del dissi concava,seno' sia sempre li.
Io gli ho chiesto a Ybris se riuscivano a fare anche la back plate da mettere dietro alla mobo,ma dopo non mi hanno piu risposto :)
come convessa?
:asd: mi disp snow, ma ha ragione :Sisi:
è più largo della mia WS
Snowfortrick
10-01-2009, 20:18
io perdo con un qualsiasi quad di partenza :asd:,poi quello ha messo 8 ultrakaze 3000 convogliate :asd:,sarà interessante vedere che risultati ottiene con quei 3 wb:)
[QUOTE=Fraggerman;25788157]come convessa?
QUOTE]
Se tu hai la base del WB che e' perfettamente planare ma invece quella del procio e concava (a schiena d'asino) come fa a combaciare bene? se una base sporge l'altra deve avere la stessa sporgenza ma al contrario x farle combaciare in mado perfetto
Ragazzi brutte notizie, almeno per me, devo rivedere tutto il progetto PC e WS quindi sarò costretto a mettere in vendita un pò di cose, penso domani, in pratica ridimensiono la WS, ma con una sorpresa che poi vi dirò, in quanto mi rimarrà un solo loop per il procio e il chipset, il settore video lo rivedrò tra un pò di tempo, ma credo rimmarrò ad aria qui, vi terrò aggiornati, sarà una lunga notte ;)
Soulman84
10-01-2009, 22:59
Soul eri riuscito poi a mettere il supremo sulla vga usando la backplate originale per nn staccare il sigillo garanzia? le viti sono a misura? ;)
ti avevo già risposto..cmq si sono riuscito ed è facile..leggo più giù però che abbandoni il progetto liquid-vga:(
raga riguardo al mio V2 l'ho smontato x la quarta volta,ho smollato leggermente le viti e un pochino è migliorata la planarità ma non tanto..ora vediamo quando si assesta la pasta,ma x adesso non vedo cambiamenti radicali:rolleyes:
ti avevo già risposto..cmq si sono riuscito ed è facile..leggo più giù però che abbandoni il progetto liquid-vga:(
raga riguardo al mio V2 l'ho smontato x la quarta volta,ho smollato leggermente le viti e un pochino è migliorata la planarità ma non tanto..ora vediamo quando si assesta la pasta,ma x adesso non vedo cambiamenti radicali:rolleyes:
purtroppo nn ti posso aiutare, il mio V1 l'ho preso sul mercatino già lappato, certo che era messo proprio male, per le vga per ora rimando, sono indeciso se tenere un supremo per il futuro o darli via tutti e due, domani decido e posto sul mercatino
F1R3BL4D3
11-01-2009, 01:47
Se tu hai la base del WB che e' perfettamente planare ma invece quella del procio e concava (a schiena d'asino) come fa a combaciare bene? se una base sporge l'altra deve avere la stessa sporgenza ma al contrario x farle combaciare in mado perfetto
Di solito i bordi sono più alti del centro! Quindi è concava non convessa (poi possono capitare CPU con IHS convesso, ma è una rarità rispetto al totale).
Salve ragazzi,
chi mi aiuta a scegliere un radiatore biventola, sottile (per problemi di montaggio), e di buone prestazioni? Sarei indeciso tra:
- BlackICE GT stealth 240
- Magicool UV 240
- Watercool HTSF Dual
ciao
Salve ragazzi,
chi mi aiuta a scegliere un radiatore biventola, sottile (per problemi di montaggio), e di buone prestazioni? Sarei indeciso tra:
- BlackICE GT stealth 240
- Magicool UV 240
- Watercool HTSF Dual
ciao
Blackice, se proprio nn ci sta lo swiftech 220
emanuele666
11-01-2009, 09:50
@K : oggi se riesco vado a comprare un po' di materiale per il supporto. Hai usato degli angolari in alluminio 20x20mm? Gli hai tagliati tu a 45° oppure si trovano gia squadrati? :help:
james_het
11-01-2009, 10:33
ragazzi scusate se sposto qui, ho letto le prime pagine del 3d bellissimo, ora però avendo necessità di cambiare il mio sistema con 1 + recente volevo sapere se c'è una comparativa tra 2/3 modelli italiani noti con gli attuali processori.
Ho visto che il sito di OCLabs per qualke strano motivo è down, io ho il suo cell ma non l'ho ancora kiamata.
Con questo Q6600 il WB va benissimo, ma nn so se anche con i nuovi chipset etc reggerà altrettanto bene o se necessita di staffe diverse.
Voi cosa suate con gli attuali proci??
Soulman84
11-01-2009, 10:46
ragazzi scusate se sposto qui, ho letto le prime pagine del 3d bellissimo, ora però avendo necessità di cambiare il mio sistema con 1 + recente volevo sapere se c'è una comparativa tra 2/3 modelli italiani noti con gli attuali processori.
Ho visto che il sito di OCLabs per qualke strano motivo è down, io ho il suo cell ma non l'ho ancora kiamata.
Con questo Q6600 il WB va benissimo, ma nn so se anche con i nuovi chipset etc reggerà altrettanto bene o se necessita di staffe diverse.
Voi cosa suate con gli attuali proci??
oclabs non esiste più,ha cessato l'attività:(
i migliori wb in commercio per ora sono stranieri,vedi ek supreme,però a fine mese verrà presentato il nuovo wb di ybris e dovrebbe essere molto performante..lunasio è ancora in attività ma lo sviluppo è praticamente fermo..
james_het
11-01-2009, 10:48
oclabs non esiste più,ha cessato l'attività:(
i migliori wb in commercio per ora sono stranieri,vedi ek supreme,però a fine mese verrà presentato il nuovo wb di ybris e dovrebbe essere molto performante..lunasio è ancora in attività ma lo sviluppo è praticamente fermo..
cavolo che mazata...ma come Nikolaos nn esiste +?? era un ragazzo tanto simpatico, un pò confusionario, ma molto bravo e simpatico...quindi tocca aspettare Ybris adesso???
Soulman84
11-01-2009, 10:50
cavolo che mazata...ma come Nikolaos nn esiste +?? era un ragazzo tanto simpatico, un pò confusionario, ma molto bravo e simpatico...quindi tocca aspettare Ybris adesso???
è già da un pò di mesi che ha comunicato che x motivi suoi cessava l'attività e mi pare fosse anche tornato in grecia...
se fossi in te io aspetterei di vedere il nuovo ybris..cmq se sei soddisfatto del tuo wb attuale puoi anche non cambiarlo:)
james_het
11-01-2009, 11:49
è già da un pò di mesi che ha comunicato che x motivi suoi cessava l'attività e mi pare fosse anche tornato in grecia...
se fossi in te io aspetterei di vedere il nuovo ybris..cmq se sei soddisfatto del tuo wb attuale puoi anche non cambiarlo:)
sisi è buono mi pare, adesso a 3600 in idle sto sui 39-40° e poco + in full giocando etc, ma credo che per le nuove cpu debba cambiare......che peccato cmq mi spiace per Nikolaos, anche perchè abitava vicino dove ho casa in montagna, quindi prendevo 2 piccioni con 1 fava ^^
saranno buoni i nuovi Ybris?
K Reloaded
11-01-2009, 11:52
Ragazzi brutte notizie, almeno per me, devo rivedere tutto il progetto PC e WS quindi sarò costretto a mettere in vendita un pò di cose, penso domani, in pratica ridimensiono la WS, ma con una sorpresa che poi vi dirò, in quanto mi rimarrà un solo loop per il procio e il chipset, il settore video lo rivedrò tra un pò di tempo, ma credo rimmarrò ad aria qui, vi terrò aggiornati, sarà una lunga notte ;)
bravo Mario :D
K Reloaded
11-01-2009, 11:54
@K : oggi se riesco vado a comprare un po' di materiale per il supporto. Hai usato degli angolari in alluminio 20x20mm? Gli hai tagliati tu a 45° oppure si trovano gia squadrati? :help:
no gli angolari che ho usato io sono da 10mm :) in che senso già squadrati? cmq io ho usato il seghetto ... e fissati tutto con i rivetti .... :)
emanuele666
11-01-2009, 12:14
no gli angolari che ho usato io sono da 10mm :) in che senso già squadrati? cmq io ho usato il seghetto ... e fissati tutto con i rivetti .... :)
Quell'angolo a 45°, l'hai fatto tu o è da commercio? Lo spessore degli angolari è 1mm vero?
http://img185.imageshack.us/img185/1397/an004zl2ri0.th.jpg (http://img185.imageshack.us/my.php?image=an004zl2ri0.jpg)
K Reloaded
11-01-2009, 12:15
allora, si esistono gli angolari da 45 gradi, lo spessore è 1mm ... ovviamente ho anche preso una stecca 'liscia' per unire il tutto ... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.