View Full Version : [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
minicooper_1
23-04-2012, 23:17
azz io avevo capito che toglievi la vaschetta da bay e mettevi le cilindriche :mbe:
vuoi usare 4 reservoir? :eek:
te lho detto 2 sono per estetica non per funzionalità nel sistema;)
salucard
23-04-2012, 23:18
te lho detto 2 sono per estetica non per funzionalità nel sistema;)
http://www.viverelagheula.net/files/scimmia%5B1%5D.jpg:asd: :asd:
minicooper_1
23-04-2012, 23:20
http://www.viverelagheula.net/files/scimmia%5B1%5D.jpg:asd: :asd:
;) ;) ;)
la useresti come elemento estetico, nulla di più:sofico:
Assassino! :D
Altre idee dispendiose! :asd:
salucard
23-04-2012, 23:40
;) ;) ;)
per lo meno facci uno schema di come le vorresti mettere:)
salucard
23-04-2012, 23:41
Assassino! :D
Altre idee dispendiose! :asd:
lo so che sarebbe inutile, però farebbe un bel figurone:asd:
lo so che sarebbe inutile, però farebbe un bel figurone:asd:
Guarda se ci entravano i filtri andavo di push&pull 9+9 e 2 griglie!:muro:
salucard
24-04-2012, 00:04
Guarda se ci entravano i filtri andavo di push&pull 9+9 e 2 griglie!:muro:
A volte bisogna fare delle scelte che portano a delle rinuncie...;)
A volte bisogna fare delle scelte che portano a delle rinuncie...;)
Si certo infatti preferisco avere la comodita di avere i filtri, non ho voglia dello sbattimento di smontare tutto per pulire!
minicooper_1
24-04-2012, 00:19
ancora non so nulla è solo teoria.....
_DoktorTerror_
24-04-2012, 05:51
io gia ho 2 pompe e 2 vaschette lo sai!!!!:D :D :D ne devo aggiungere altre 2!!!
:mbe:..........cosi ti complichi solo la vita :O
Goofy Goober
24-04-2012, 07:29
anche io voglio aggiungere una Aquatube sul frontale solo per estetica, ovviamente piena di led.:sofico:
Volendo ampliare il mio impianto sul mio 650d componendolo così
1 - black sun cpu
1 - supreme hf gpu
1 - phobya g-changer 240mm
1 - phobya 200mm
Vorrei sostituire la mia mcp655 causa ingombro con una più piccola laing 350, secondo voi è sottodimensionata come pompa per 2 rad e 2 wb?
Come tubo resistente alle pieghe nel tempo consigliate sempre il masterkleer
ripropongo la domanda
I soliti sospetti
24-04-2012, 08:16
La mia primissima scelta era infatti la Extreme6 ma per come devo fare il pc non mia piacciono i colori :doh: comunque non mi cambia tanto alla fin fine tra una e l'altra :)
Considerando come budget circa 400€ contando anche la gpu (sono più orientato verso i verdi dopo tanti anni di rossi :D ) cosa si può fare? Eventualmente posso considerare di aumentare il budget se vedo che ne vale la pena ma per ora cominciamo così :D
Fidati che la Extreme 6 con il 3770K fa le fiamme!! ;)
Quindi con un budget di 400 euro io andrei di EK... vaschetta cilindrica o a doppio bay da mettere sul frontale?
Intanto fatti un'idea così ;)
http://www.xtremeshack.com/immagine/i152065_cattura.jpg
Mister_K
24-04-2012, 09:29
Mmmh ok... Un paio di cose.... Allora, propendo per la GTX680 :) poi della EK ho visto i waterblock e forse altro trasparente, che si vede il liquido dentro, se sono validi preferirei quelli, con lo sfondo argento :) e ancora... Il case che vorrei prendere ha uno spazio per un radiatore da 24, non sarebbe preferibile?
Ah preferirei doppio bay frontale :D
Grazie!!!
DitoMignolo
24-04-2012, 09:31
per chi vuole qualcosa di duraturo i PASTEL sono i migliori, più longevi dei classici coolant colorati.
Ergo i Mayhems Pastel sono meglio del Mayhems X1?
Ma non mi garbano uffa!
Goofy Goober
24-04-2012, 09:33
si sono indicati come essere più longevi. ma se comunque metti in conto di fare manutenzione ogni 6 mesi all'impianto vanno benissimo gli X1.
che poi io per sicurezza, e visto che non ci vogliono secoli per una manutenzione-svuota-riempi-cambia tubi e controlla wubbi, la farei anche ogni 3 mesi. quindi anche gli X1 vanno benone...
DitoMignolo
24-04-2012, 10:54
Cheffò, lo piglio il Tygon o rimango su Primochill (Trasparente)
Goofy Goober
24-04-2012, 11:13
tutti dicono che il primochill è il migliore, io però ho avuto una pessima esperienza, e si è opacizzato in 5 giorni.... uno schifo.... megarosicata perchè costa un bel po' sto tubo
dicono che anche il tygon si opacizzi.
io sto usando il masketeer ora, e mi trovo bene, costa meno del primochill.
TigerTank
24-04-2012, 11:24
dicono che anche il tygon si opacizzi.
Il mio a distanza di mesi è ancora cristallino :)
DitoMignolo
24-04-2012, 11:34
Maledizione ora mi tocca prendere pure i neon UV e qualche altra lucina sbrilluccicosa...:stordita:
Goofy Goober
24-04-2012, 11:37
Il mio a distanza di mesi è ancora cristallino :)
buono a sapersi. che tipo è? l'R3603?
anche io voglio aggiungere una Aquatube sul frontale solo per estetica, ovviamente piena di led.:sofico:
Quello trasparente in plexiglas, o in metallo ?
Goofy Goober
24-04-2012, 11:44
Quello trasparente in plexiglas, o in metallo ?
pensavo all'Aquatube nera con frontale plexy, e al supporto per montarla negli slot 5,25
http://www.heranke.com/catalog/images/34007.jpg
Non ho capito però se basta la placca nera per fissarla o serve anche questo?
http://img.trovaofferte.net/td/eprice/alloggiamento-aquabay_2639789.jpg
liberato87
24-04-2012, 11:56
avete visto il nuovo haf xm?
http://www.coolingtechnique.com/news/48-case/1015-levoluzione-dei-case-gaming-cooler-master-presenta-haf-xm.html
TigerTank
24-04-2012, 11:57
buono a sapersi. che tipo è? l'R3603?
Sì, Tygon R3603 12,7/9,5mm classico ;)
Acqua depurata di farmacia + X1 (Lunasio).
Imho troppo plasticoso.
Goofy Goober
24-04-2012, 12:00
http://www.coolingtechnique.com/news/48-case/1015-levoluzione-dei-case-gaming-cooler-master-presenta-haf-xm.html
Bello il nuovo HAF pollicino's edition :asd:
Buon case per chi non ha troppe pretese e tiene il pc ad aria IMHO (già io con l'HAF X liquidato.... :fagiano: ).
Potrei prendermelo per il muletto e fare BIG HAF & SMALL HAF :sofico:
Ma ne ha di LED preinstallati? :stordita:
Sì, Tygon R3603 12,7/9,5mm classico ;)
Acqua depurata di farmacia + X1 (Lunasio).
thanks
liberato87
24-04-2012, 12:04
Volendo ampliare il mio impianto sul mio 650d componendolo così
1 - black sun cpu
1 - supreme hf gpu
1 - phobya g-changer 240mm
1 - phobya 200mm
Vorrei sostituire la mia mcp655 causa ingombro con una più piccola laing 350, secondo voi è sottodimensionata come pompa per 2 rad e 2 wb?
Come tubo resistente alle pieghe nel tempo consigliate sempre il masterkleer
ripropongo la domanda
ciao
provo a risponderti io, magari attendi conferma da utenti più esperti.
a livello di restrittività con il black sun non dovresti avere problemi (non ci sono review specifiche, io di solito mi fido di coolingtechnique, li hanno testato il black sun GPU però, e parla di buona restrittività),
il wb supreme hf vga ce l ho anche io e dai test fatti da oreste non è restrittivio (L'EK VGA Supreme HF risulta essere un waterblock poco restrittivo e si piazza su valori molto simili all'Ybris Black Sun GPU, risultando meno restrittivo di quest'ultimo anche se di poco.)
il radiatore allo stesso modo non è restrittivo.
quindi secondo me ce la faresti benissimo, hai wb poco restrittivi e un solo radiatore..
liberato87
24-04-2012, 12:06
Imho troppo plasticoso.
Bello il nuovo HAF pollicino's edition
già!
a livello di midtower comunque in ottica liquido secondo me i nuovi case corsair vengeance non sono male..
http://www.techarena.it/wp-content/uploads/2012/04/Corsair-Vengeance-C70-620x417.jpg
http://www.corsair.com/it/media/catalog/product/cache/23/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/c/7/c70_g_inside_1_1.png
possibilità di togliere le gabbie degli hd e di mettere un altro 240mm.
Goofy Goober
24-04-2012, 12:09
e poi gli HDD dove me li metto? :asd: odio averli negli slot 5,25
Cmq non mi piacciono, visti da fuori hanno quelle clip da chiusura che sembrano dei cofani di un Defender :fagiano:
[QUOTE=Goofy Goober;37335880]pensavo all'Aquatube nera con frontale plexy, e al supporto per montarla negli slot 5,25
Non ho capito però se basta la placca nera per fissarla o serve anche questo?
QUOTE]
La placca nera quadrata va bene solo in caso moddi il case, per metterla negli slot devi comprare questo
http://www.aquatuning.de/images/product_images/600x400/10163_0.jpg
+
http://www.aquatuning.de/images/product_images/600x400/2712_0.jpg
aaasssdddfffggg
24-04-2012, 12:37
e poi gli HDD dove me li metto? :asd: odio averli negli slot 5,25
Cmq non mi piacciono, visti da fuori hanno quelle clip da chiusura che sembrano dei cofani di un Defender :fagiano:
Il lavoro è ben fatto ma il case non è proprio il massimo a mio modesto parere.:)
javiersousa
24-04-2012, 12:41
Ma ne ha di LED preinstallati? :stordita:
sei fissato co' sti led !!!!! :ciapet:
TigerTank
24-04-2012, 12:51
sei fissato co' sti led !!!!! :ciapet:
Occhio Goofy, troppi led ti fanno diventare così (http://3.bp.blogspot.com/_kn2J6dpXR8I/TNk8HUz-YjI/AAAAAAAAADU/5XPY5mT7YQ0/s1600/f632dec7bb78a2a4b9ce3c7746782da9.jpeg)! :asd:
salucard
24-04-2012, 12:53
Il lavoro è ben fatto ma il case non è proprio il massimo a mio modesto parere.:)
come procedono i lavori? qualche fotina ce la vuoi dare?:fagiano:
aaasssdddfffggg
24-04-2012, 12:56
come procedono i lavori? qualche fotina ce la vuoi dare?:fagiano:
che ci sarà mai dentro quel paccone?:)
Calma,con calma e senza fretta.
La fretta è una brutta bestia...;)
I soliti sospetti
24-04-2012, 13:30
Mmmh ok... Un paio di cose.... Allora, propendo per la GTX680 :) poi della EK ho visto i waterblock e forse altro trasparente, che si vede il liquido dentro, se sono validi preferirei quelli, con lo sfondo argento :) e ancora... Il case che vorrei prendere ha uno spazio per un radiatore da 24, non sarebbe preferibile?
Ah preferirei doppio bay frontale :D
Grazie!!!
http://www.xtremeshack.com/immagine/i152130_cattura.jpg
... sul tuo case puoi montare un rad 2x200 sul top e come ventole puoi usare quelle a led che ci trovi visto che vuoi le lucine! :D
La vaschetta integra anche la pompa! ;)
salucard
24-04-2012, 14:11
ok aspetterò...:( :fagiano:
Salve,mi servirebbe una delucidazione sulle dimensioni dei tubi,dovrei acquistare un tubo 3/8 id e 1/2 od ,ho pero' visto che ci sono anche 13/10(3/8id) e 10/13 mm 3/8 id.Mi pare di aver capito che il 3/8 è il diametro interno e fin qui ci sono ma 10/13, 1/2, e 13/10 cosa sarebbe il diametro esterno? e quale è il piu' grosso di questi? grazie scusate ma sto' iniziando col liquido
P.s. ho scritto anche nell'altro thread ,non so quale è piu' adatto,ma ho fretta di sapere queste cose,devo ordinare:stordita:
Goofy Goober
24-04-2012, 14:14
La placca nera quadrata va bene solo in caso moddi il case, per metterla negli slot devi comprare questo
http://www.aquatuning.de/images/product_images/600x400/10163_0.jpg
+
http://www.aquatuning.de/images/product_images/600x400/2712_0.jpg
grazie, esce una bella spesa a comprare quei pezzi :fagiano:
ma i tappi per gli in-out non usati della vasca sono inclusi?
sickofitall
24-04-2012, 14:16
Salve,mi servirebbe una delucidazione sulle dimensioni dei tubi,dovrei acquistare un tubo 3/8 id e 1/2 od ,ho pero' visto che ci sono anche 13/10(3/8id) e 10/13 mm 3/8 id.Mi pare di aver capito che il 3/8 è il diametro interno e fin qui ci sono ma 10/13, 1/2, e 13/10 cosa sarebbe il diametro esterno? e quale è il piu' grosso di questi? grazie scusate ma sto' iniziando col liquido
P.s. ho scritto anche nell'altro thread ,non so quale è piu' adatto,ma ho fretta di sapere queste cose,devo ordinare:stordita:
10mm= 3/8
13mm= 1/2
g 1/4= attacco filettato dei raccordi
id= diametro interno
od= diametro esterno
DitoMignolo
24-04-2012, 14:17
Si riferiscono tutti a diametro esterno e interno. 10/13 ad esempio 10mm diamentro inerno 13mm esterno
come si smontano i dissipatori delle ram? ,una volta staccato ,bisogna cambiare i pad termici o si possono riutilizzare i vecchi?
Goofy Goober
24-04-2012, 14:49
che belli i nuovi wubbi MIPS, sembrano dei 4-Point Shuriken :D
http://www.abload.de/img/iceforce-hf-duo_highr8xu1r.jpg
aaasssdddfffggg
24-04-2012, 14:53
ok aspetterò...:( :fagiano:
Sai,mi ha detto Nicolas di EVGA Europe, che la mia SR-X è stata la numero 6 ad essere spedita nel territorio europeo (ero in prenotazione da giorni e giorni).Erano disponibili solo 300 pezzi come primo lotto per tutta Europa e sono esauriti in 2 giorni secchi.
Comunque ne faranno poche dato l'alto costo degli XEON E5.Un prodotto davvero di nicchia.
Sto attendendo i waterblock e altre piccole cosucce dagli USA ,poi metterò su gli XEON.Ho già i KOOLANCE 370 qui con me...ma,cambio di programma all'ultimo minuto e non intendo più mettere quelli.
liberato87
24-04-2012, 14:53
che belli i nuovi wubbi MIPS, sembrano dei 4-Point Shuriken :D
ahahhaah per montarli serve il porto d'armi :sofico:
salucard
24-04-2012, 15:23
Sai,mi ha detto Nicolas di EVGA Europe, che la mia SR-X è stata la numero 6 ad essere spedita nel territorio europeo (ero in prenotazione da giorni e giorni).Erano disponibili solo 300 pezzi come primo lotto per tutta Europa e sono esauriti in 2 giorni secchi.
Comunque ne faranno poche dato l'alto costo degli XEON E5.Un prodotto davvero di nicchia.
Sto attendendo i waterblock e altre piccole cosucce dagli USA ,poi metterò su gli XEON.Ho già i KOOLANCE 370 qui con me...ma,cambio di programma all'ultimo minuto e non intendo più mettere quelli.
che case utilizzerai? Suppngo un caselabs TX10
approposito:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=3a7kKKPs6J8
sickofitall
24-04-2012, 15:32
approposito:
Certo che fanno a gara a chi fa il case più ridicolo :stordita:
aaasssdddfffggg
24-04-2012, 15:33
approposito:
Ho optato per un CASELABS MAGNUM TH10.
10mm= 3/8
13mm= 1/2
g 1/4= attacco filettato dei raccordi
id= diametro interno
od= diametro esterno
Grazie (anche a Ditomignolo) della risposta,adesso ho capito,avevo anche letto che 3/8 è 9,5 mm e 1/2 è 12,7 mm ma quindi si arrotonda a 10 mm e 13 mm?
TigerTank
24-04-2012, 15:39
approposito:
Lol....mancano solo i cingoli e una torretta... :asd:
salucard
24-04-2012, 15:42
ottima scelta, veramente:ave:
aaasssdddfffggg
24-04-2012, 15:42
quel case serve per tenere 2 configurazioni "cazzute" separate e nel medesimo case : nel video,utilizzare una classica single socket dentro quella "città" è un'assurdità.Assolutamente senza senso con tutti quei radiatori pronti a raffreddare chissà cosa...
Le cose,a mio modo di vedere,vanno fatte in certo modo e senso logico.
salucard
24-04-2012, 15:44
sono dei case incredibili e pensa che per la loro modularità possono diventari anche più grossi di quello che hai visto
Certo che fanno a gara a chi fa il case più ridicolo :stordita:
Sono dei case che IMHO valgono veramente tutto il loro prezzo, sono incredibilmente rifniti e attenti ai particolari, se tornassi indietro ne prenderei sicuramente uno;)
aaasssdddfffggg
24-04-2012, 15:46
ottima scelta, veramente:ave:
considerando il fatto che ho una HPTX e 2 alimentatori,ho trovato in questo case tutto cio' che mi serve per starci "comodo" e lavoraci bene nel suo interno senza problemi.I materiali e la qualità costruttiva poi sono ai massimi livelli.Si dovrebbe vedere da vicino per apprezzarlo senza magari parlare a vanvera non avendone mai visto uno dal vivo.
salucard
24-04-2012, 15:49
considerando il fatto che ho una HPTX e 2 alimentatori,ho trovato in questo case tutto cio' che mi serve per starci "comodo" e lavoraci bene nel suo interno senza problemi.I materiali e la qualità costruttiva poi sono ai massimi livelli.Si dovrebbe vedere da vicino per apprezzarlo senza magari parlare a vanvera non avendone mai visto uno dal vivo.
ti uscirà sicuramente una bestia senza precedenti, non vedo l'ora di vedere le foto:ave:
TigerTank
24-04-2012, 15:52
quel case serve per tenere 2 configurazioni "cazzute" separate e nel medesimo case : nel video,utilizzare una classica single socket dentro quella "città" è un'assurdità.Assolutamente senza senso con tutti quei radiatori pronti a raffreddare chissà cosa...
Le cose,a mio modo di vedere,vanno fatte in certo modo e senso logico.
Esatto....quello che hai scelto tu resta comunque un prodotto bello grosso e di nicchia ma è già più bellino(prediligo le linee pulite e senza fronzoli come quelle o stile mio case o Lian-Li) e funzionale perchè alla fine è un tower con uno scomparto aggiuntivo laterale(adattabile ad esempio per un Mo-Ra interno).
aaasssdddfffggg
24-04-2012, 15:57
Esatto....quello che hai scelto tu resta comunque un prodotto bello grosso e di nicchia ma è già più bellino(prediligo le linee pulite e senza fronzoli come quelle o stile mio case o Lian-Li) e funzionale perchè alla fine è un tower con uno scomparto aggiuntivo laterale(adattabile ad esempio per un Mo-Ra interno).
Ovviamente,pensa te che io vengo proprio da 2 lian li...ma una volta toccato con mano il nuovo CASELABS ti giuro che non tornerei indietro nemmeno ad essere pagato.Ma davvero.
Poi ognuno ha le proprie esigenze e gusti.Ci mancherebbe ma questo è un altro discorso.
I soliti sospetti
24-04-2012, 16:03
:asd:
TigerTank
24-04-2012, 16:12
Ovviamente,pensa te che io vengo proprio da 2 lian li...ma una volta toccato con mano il nuovo CASELABS ti giuro che non tornerei indietro nemmeno ad essere pagato.Ma davvero.
Poi ognuno ha le proprie esigenze e gusti.Ci mancherebbe ma questo è un altro discorso.
Ti capisco perchè anch'io sono molto soddisfatto del mio 800D e non tornerei mai ai case che ho avuto prima(compreso l'Armor su cui ho speso parecchio tempo e denaro per convertirlo ad atx-reversed, quando ancora non c'erano i case elaborati come quelli attuali). Questo mi durerà parecchio e al massimo lo modderò come hanno già fatto altre persone per accogliere un 480(o 420) + un biventola nello scomparto inferiore.
Tu hai fatto un bell'investimento corposo per cui come minimo deve darti solo soddisfazioni quando andrai a montare il tutto :)
aaasssdddfffggg
24-04-2012, 16:17
Ti capisco perchè anch'io sono molto soddisfatto del mio 800D e non tornerei mai ai case che ho avuto prima(compreso l'Armor su cui ho speso parecchio tempo e denaro per convertirlo ad atx-reversed, quando ancora non c'erano i case elaborati come quelli attuali). Questo mi durerà parecchio e al massimo lo modderò come hanno già fatto altre persone per accogliere un 480(o 420) + un biventola nello scomparto inferiore.
Tu hai fatto un bell'investimento corposo per cui come minimo deve darti solo soddisfazioni quando andrai a montare il tutto :)
quando si è soddisfatti in pieno di quello che si ha tra le mani allora tutto il resto è superfluo : i problemi invece nascono quando magari un utente comincia a farsi strane storie in testa dopo l'acquisto tipo "forse era meglio andare su quello", "chissà se avessi scelto quello", "non sono sicuro se è stata la scelta giusta la mia",etc..:) ;)
grazie, esce una bella spesa a comprare quei pezzi :fagiano:
ma i tappi per gli in-out non usati della vasca sono inclusi?
Si certo 3 tappi, poi per i led ti servono i tappi di gomma, ma questo lo sai già di sicuro:D
Naturalmente concordo
ciao
provo a risponderti io, magari attendi conferma da utenti più esperti.
a livello di restrittività con il black sun non dovresti avere problemi (non ci sono review specifiche, io di solito mi fido di coolingtechnique, li hanno testato il black sun GPU però, e parla di buona restrittività),
il wb supreme hf vga ce l ho anche io e dai test fatti da oreste non è restrittivio (L'EK VGA Supreme HF risulta essere un waterblock poco restrittivo e si piazza su valori molto simili all'Ybris Black Sun GPU, risultando meno restrittivo di quest'ultimo anche se di poco.)
il radiatore allo stesso modo non è restrittivo.
quindi secondo me ce la faresti benissimo, hai wb poco restrittivi e un solo radiatore..
In realtà vorrei utilizzare due radiatori, un 240mm e un 200mm e i due WB
Goofy Goober
24-04-2012, 16:48
Si certo 3 tappi, poi per i led ti servono i tappi di gomma, ma questo lo sai già di sicuro:D
si ho visto i tappi in plexy con i fori per i led :D
Devo valutare se fare la pazzia visto che si tratta solo esclusivamente di un fatto estetico.
Meanwhile....
Something is arrived.....
http://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/acquisti/pacc.jpg
chissà cosa sarà :sofico: :sofico:
salucard
24-04-2012, 16:57
sicuramente altri LED:sofico:
_DoktorTerror_
24-04-2012, 17:17
Posso chiederti dove l hai preso e il costo? Sempre se non sono troppo invadente
aaasssdddfffggg
24-04-2012, 17:44
Posso chiederti dove l hai preso e il costo? Sempre se non sono troppo invadente
Ma quale invadente.Tranquillo : CASELABS si acquista solo e soltanto negli USA.Non esiste a tutt'oggi un importatore per l'EUROPA.
Si acquista direttamente dal sito CASELABS facendosi aprire un canale diretto per l'ITALIA direttamente dall'azienda (bisogna mandare e-mail e sarai contattato immediatamente.Sono persone professionali e serie).
Il costo,comprensivo di spese di spedizione e dogana (spediscono via FED-EX e in 5 giorni lavorativi ti arriva a casa.Non fanno spedizioni USPS perchè impossibile visto il volume del pacco.) è di circa 700€ (sono aumentati tutti i modelli di circa 50$ da quando l'ho preso io in gennaio scorso).Non ho contabilizzato gli accessori ovviamente a parte.
Ma quale invadente.Tranquillo : CASELABS si acquista solo e soltanto negli USA.Non esiste a tutt'oggi un importatore per l'EUROPA.
Si acquista direttamente dal sito CASELABS facendosi aprire un canale diretto per l'ITALIA direttamente dall'azienda (bisgona mandasre e-mail).
Il costo,comprensivo di spese di spedizione e dogana (spediscono via FED-EX e in 5 giorni lavorativi ti arriva a casa.Non fanno spedizioni USPS perchè impossibile visto il volume del pacco.) è di circa 700€ (sono aumentati tutti i modelli di circa 50$ da quando l'ho preso io in gennaio scorso).Non ho contabilizzato gli accessori ovviamente a parte.
Grazie per la risposta , lo facevo più caro quel bestione :D complimenti davvero un ottimo case
aaasssdddfffggg
24-04-2012, 17:50
Grazie per la risposta , lo facevo più caro quel bestione :D complimenti davvero un ottimo case
Se ti riferisci al TX10 costa ben di più del TH10.Io ho il secondo comunque che di base sta a 529$.Poi,al momento della scelta del case la configurazione personalizzata sul case da te scelto appuntoti fa salire il prezzo.:)
Se ti riferisci al TX10 costa ben di più del TH10.Io ho il secondo comunque che di base sta a 529$.Poi,al momento della scelta del case la configurazione personalizzata sul case da te scelto appuntoti fa salire il prezzo.:)
Allora mi sa che ho confuso i due modelli , resta il fatto che hai preso una bella bestia di case.... Invidia :D
_DoktorTerror_
24-04-2012, 18:12
Allora mi sa che ho confuso i due modelli , resta il fatto che hai preso una bella bestia di case.... Invidia :D
vai da IKEA e prenditi un pax....come misure e simile :asd:
http://annunci.studenti.it/images/mobili-casa_1/vendo-armadio-ikea-pax-stordal_1.jpg
http://www.youtube.com/watch?v=EPP-GtT115k
minicooper_1
24-04-2012, 18:12
stiamo arrivando.........:Perfido: :Perfido: :Perfido: :Perfido:
_DoktorTerror_
24-04-2012, 18:14
stiamo arrivando.........:Perfido: :Perfido: :Perfido: :Perfido:
ando stai?..........stai in liquid per ieri sera? :asd:
minicooper_1
24-04-2012, 18:18
ando stai?..........stai in liquid per ieri sera? :asd:
vedrai vedrai :D :D
Wuillyc2
24-04-2012, 18:36
Grande Max, oggi causa salute non ho letto nulla e non leggo nulla, bel paccone!
Che facciamo ricominciate un'altra volta a parlare di case per 4 pagine? :rolleyes:
minicooper_1
24-04-2012, 18:41
Che facciamo ricominciate un'altra volta a parlare di case per 4 pagine? :rolleyes:
bhe è sempre una parte del sistema a liquido, anzi forse è uno degli elementi principali su un sistema a liquido
emanuele666
24-04-2012, 18:57
Fichi http://i.imgur.com/Te7tx.gif
http://i.imgur.com/K6OhC.jpg
minicooper_1
24-04-2012, 19:04
Fichi http://i.imgur.com/Te7tx.gif
http://i.imgur.com/K6OhC.jpg
molto fichi... sono da 16?
emanuele666
24-04-2012, 19:07
molto fichi... sono da 16?
Yes...doma se ho sbatta faccio il cambio ^^
Poliacido
24-04-2012, 19:21
Ciao belli come procede il tutto? Vedo che se ne è aggiunta di gente e tanti nuovi bei progetti...bene bene...
sono stato assente per un po dal forum e volevo approfittarne per fare un saluto :)
minicooper_1
24-04-2012, 19:24
Ciao belli come procede il tutto? Vedo che se ne è aggiunta di gente e tanti nuovi bei progetti...bene bene...
sono stato assente per un po dal forum e volevo approfittarne per fare un saluto :)
weeeeeeee guarda chi si rivede. ciao carissimo:) come stai? e si tanta gente si sta avvicinando al liquid per fortuna....... ed io come al solito sto con un nuovo progetto in cantiere. te che dici
Mister_K
24-04-2012, 19:34
http://www.xtremeshack.com/immagine/i152130_cattura.jpg
... sul tuo case puoi montare un rad 2x200 sul top e come ventole puoi usare quelle a led che ci trovi visto che vuoi le lucine! :D
La vaschetta integra anche la pompa! ;)
Sono sicuro ci fosse un'immagine prima nel tuo post :(
Ma dal sito thermaltake dicono che può montare un 240 :confused:
http://www.thermaltakeusa.com/Product.aspx?C=1467&ID=2048 In fondo alla pagina :confused:
Poliacido
24-04-2012, 19:41
weeeeeeee guarda chi si rivede. ciao carissimo:) come stai? e si tanta gente si sta avvicinando al liquid per fortuna....... ed io come al solito sto con un nuovo progetto in cantiere. te che dici
ciao bello ;)
io tutto ok... per ora son riuscito a calmare la scimmia visto che ho un po di giochi che mi tengono occupato e quindi non penso a vari upgrade che potrei fare :fagiano:
Son contento di vedere delle new entry nel settore come dici te per fortuna... aveva perso un po di spolvero (visto acnhe i prezzi) ma bello che la gente passa a qualcosa di serio :cool:
Tu cosa stai combinando?? Altra rivoluzione in cantiere??
minicooper_1
24-04-2012, 19:52
ciao bello ;)
io tutto ok... per ora son riuscito a calmare la scimmia visto che ho un po di giochi che mi tengono occupato e quindi non penso a vari upgrade che potrei fare :fagiano:
Son contento di vedere delle new entry nel settore come dici te per fortuna... aveva perso un po di spolvero (visto acnhe i prezzi) ma bello che la gente passa a qualcosa di serio :cool:
Tu cosa stai combinando?? Altra rivoluzione in cantiere??
si diciamo una bella rivoluzione in cantiere..... ho preso la raccorderia completa bitspower per questo nuovo progetto..... sto facendo delle prove e sembra uscire fuori qualcosa di bello serio
kira@zero
24-04-2012, 19:57
Bada chi si rivede :D
Non ti facevi più vedere per colpa delle scimmie èè :sofico:
e come rimetti piede qui te ne prendono altre mille :read:
Mister_K
24-04-2012, 19:58
http://www.thermaltakeusa.com/Product.aspx?C=1467&ID=2048 In fondo alla pagina :confused:
Nel frattempo ho provato a fare una configurazione che mi sembra decente per 400 € ma potrei aver fatto cagate :D
http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=cu260oqqhedesid1uz0j.jpg
PS: il liquido reagente UV diventa del colore scelto solo sotto UV o anche normalmente?
kira@zero
24-04-2012, 19:59
Stai sicuro che a Mauri non lo freghi lui le scimmie del liquid cooling non se le fà perdere una :D
minicooper_1
24-04-2012, 20:03
Stai sicuro che a Mauri non lo freghi lui le scimmie del liquid cooling non se le fà perdere una :D
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
minicooper_1
24-04-2012, 20:04
Nel frattempo ho provato a fare una configurazione che mi sembra decente per 400 € ma potrei aver fatto cagate :D
http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=cu260oqqhedesid1uz0j.jpg
PS: il liquido reagente UV diventa del colore scelto solo sotto UV o anche normalmente?
tubo 10/8?? perchè? meglio il classico 13/10... con solo quel radiatore non ce la fai a tenere a bada cpu e gpu
Mister_K
24-04-2012, 20:21
tubo 10/8?? perchè? meglio il classico 13/10... con solo quel radiatore non ce la fai a tenere a bada cpu e gpu
So ignorantissimo sapevo di aver fatto delle castronerie :D per questo scrivo qua per chiedere consiglio :)
minicooper_1
24-04-2012, 20:26
So ignorantissimo sapevo di aver fatto delle castronerie :D per questo scrivo qua per chiedere consiglio :)
a ok pensavo era una scelta personale;) allora prendi il 13/10 e come radiatore un 360... che case hai?
è uscito uno schifo :(
va beh vedremo in futuro, per ora sono contento di non aver fatto esplodere il pc... in ogni caso delusion :cry:
http://i43.tinypic.com/25z6nvr.jpg
_DoktorTerror_
24-04-2012, 20:31
vedrai vedrai :D :D
Cosa? :stordita:
Mister_K
24-04-2012, 20:31
a ok pensavo era una scelta personale;) allora prendi il 13/10 e come radiatore un 360... che case hai?
Volevo prendere un thermaltake chaser mk-i che a quanto dice la thermaltake ha la predisposizione per un radiatore da 240 :D ma un 360 non credo ci stia :(
Poliacido
24-04-2012, 20:37
si diciamo una bella rivoluzione in cantiere..... ho preso la raccorderia completa bitspower per questo nuovo progetto..... sto facendo delle prove e sembra uscire fuori qualcosa di bello serio
E ti credo...comunque fino ad ora non ho visto un tuo lavoro che non sia ben venuto :)
Bada chi si rivede :D
Non ti facevi più vedere per colpa delle scimmie èè :sofico:
e come rimetti piede qui te ne prendono altre mille :read:
hai ragione kira, infatti il thread va preso a piccole dosi...senza esagerare. ;)
Cosa che maurizio non fa, lui si ingozza e i risultati li vedi: progetti e restyling sono all'ordine del giorno :cool:
Ps: comuqnue la mia assenza è stata anche in qualche modo "forzata"... senza bisogno di spiegare oltre :D
minicooper_1
24-04-2012, 20:46
E ti credo...comunque fino ad ora non ho visto un tuo lavoro che non sia ben venuto :)
hai ragione kira, infatti il thread va preso a piccole dosi...senza esagerare. ;)
Cosa che maurizio non fa, lui si ingozza e i risultati li vedi: progetti e restyling sono all'ordine del giorno :cool:
Ps: comuqnue la mia assenza è stata anche in qualche modo "forzata"... senza bisogno di spiegare oltre :D
troppo buono;)
minicooper_1
24-04-2012, 20:47
Volevo prendere un thermaltake chaser mk-i che a quanto dice la thermaltake ha la predisposizione per un radiatore da 240 :D ma un 360 non credo ci stia :(
budget di spesa?
Mister_K
24-04-2012, 21:03
budget di spesa?
Sui 400 circa, per raffreddare cpu+vga (i7 3770k+gtx680)
Devo farmi ancora tutto il pc, sto cercando di fare tutto il meglio possibile :)
minicooper_1
24-04-2012, 21:07
Sui 400 circa, per raffreddare cpu+vga (i7 3770k+gtx680)
Devo farmi ancora tutto il pc, sto cercando di fare tutto il meglio possibile :)
no dico budget per il case...
Mister_K
24-04-2012, 21:08
Solo il case? Più o meno il prezzo del thermaltake, 100-130 € circa... Perchè?
minicooper_1
24-04-2012, 21:13
Solo il case? Più o meno il prezzo del thermaltake, 100-130 € circa... Perchè?
perchè mi orienterei su un case che può ospitare un 360
salucard
24-04-2012, 21:19
è uscito uno schifo :(
va beh vedremo in futuro, per ora sono contento di non aver fatto esplodere il pc... in ogni caso delusion :cry:
http://i43.tinypic.com/25z6nvr.jpg
Non devi essere in alcun modo deluco, il lavoro non è uscito assolutamente mal, iul motivo per cui ti sembra esploso è peril fatto che i tubi li hai tagliati troppo lunghi, quindi per prima cosa ti consiglio:
-gira il radiatore da 120 che tieni all'esterno del case, ruotalo di 180 gradi, in modo che ci sarò meno tubo che vai adi utilizzare
-cerca di mettere il raccordo da spurgo il più riparato possibile alla vista, in questo modo, dovrai impiegare meno tubo per portare il liquido verso lo spurgatore
Ora passiamo ai cavi:
-il cavo da 24pin devi bloccarlo dietro la paratia della motherboard tray, così si vedono troppi cavi
-stessa cosa deve avvenire per i cavi di alimentazione PCI-E fai in modo che la maggior parte dei cavi sia dietro la motherboard tray basta fissare tutto con le fascette ed usare dei reggifascette
per il resto bravo, è un'ottima configurazione per essere la prima;)
Mister_K
24-04-2012, 21:22
Tipo? Perchè ho scelto quel case perchè mi piace (si mi ispirano case tamarri :D ) non tanto per lo spazio necessario per un radiatore :)
salucard
24-04-2012, 21:27
Tipo? Perchè ho scelto quel case perchè mi piace (si mi ispirano case tamarri :D ) non tanto per lo spazio necessario per un radiatore :)
per un 360 andrei a scegliere un HAF X oppure un enermax hoplite, o un ottimo corsair graphire 600t;)
Mister_K
24-04-2012, 21:36
per un 360 andrei a scegliere un HAF X oppure un enermax hoplite, o un ottimo corsair graphire 600t;)
L'unico che mi piace di questi (e neanche moltissimo :D ) è l'haf X ma è ancora più grande rispetto al thermaltake che volevo (e che già consideravo troppo grosso :mad: )
Non devi essere in alcun modo deluco, il lavoro non è uscito assolutamente mal, iul motivo per cui ti sembra esploso è peril fatto che i tubi li hai tagliati troppo lunghi, quindi per prima cosa ti consiglio:
-gira il radiatore da 120 che tieni all'esterno del case, ruotalo di 180 gradi, in modo che ci sarò meno tubo che vai adi utilizzare
-cerca di mettere il raccordo da spurgo il più riparato possibile alla vista, in questo modo, dovrai impiegare meno tubo per portare il liquido verso lo spurgatore
Ora passiamo ai cavi:
-il cavo da 24pin devi bloccarlo dietro la paratia della motherboard tray, così si vedono troppi cavi
-stessa cosa deve avvenire per i cavi di alimentazione PCI-E fai in modo che la maggior parte dei cavi sia dietro la motherboard tray basta fissare tutto con le fascette ed usare dei reggifascette
per il resto bravo, è un'ottima configurazione per essere la prima;)
grazie, un po' mi hai rincuorato anche se il risultato finale non mi soddisfa più di tanto.
allora il rad da 120 lo avevo montato come dici tu ma va a coprire i fori sul case e non passano i tubi
il rubinetto con la paratia chiusa è nascosto, la finestrella del 922 è molto piccola
per i cavi ci ho provato, devi vedere cosa c'è dietro al case!
domani cerco di lavorare un po' sui cavi, perchè purtroppo per i tubi non posso fare molto. più corti strozzavano.
infatti se noti il cartone sul case serve a non strozzare un tubo... tutti gli store hanno finito le molle :v
salucard
24-04-2012, 21:46
L'unico che mi piace di questi (e neanche moltissimo :D ) è l'haf X ma è ancora più grande rispetto al thermaltake che volevo (e che già consideravo troppo grosso :mad: )
ci sarebbe anche l'NZXT phantom ma puoi montarci a massimo un 280
per il resto per montae un 360 sulla paratia superiore devi andare di case full-tower come per esempio il thermaltake armor+
Mister_K
24-04-2012, 21:49
EDIT
Mister_K
24-04-2012, 21:49
ci sarebbe anche l'NZXT phantom ma puoi montarci a massimo un 280
per il resto per montae un 360 sulla paratia superiore devi andare di case full-tower come per esempio il thermaltake armor+
Troppo grosso anche quello -.-''
L'HAF XM?
Ma per il tipo di raffreddamento che voglio fare io il minimo di radiatore che serve è un 360? Uno più piccolo proprio no?
minicooper_1
24-04-2012, 21:51
grazie, un po' mi hai rincuorato anche se il risultato finale non mi soddisfa più di tanto.
allora il rad da 120 lo avevo montato come dici tu ma va a coprire i fori sul case e non passano i tubi
il rubinetto con la paratia chiusa è nascosto, la finestrella del 922 è molto piccola
domani cerco di lavorare un po' sui cavi, perchè purtroppo per i tubi non posso fare molto. più corti strozzavano.
infatti se noti il cartone sul case serve a non strozzare un tubo... tutti gli store hanno finito le molle :v
come primo impianto non è messo cosi male, ho visto molto di peggio;) il 922 certo non è il miglior case per il liquido (te lo dico per esperienza personale) però se ti puo consolare ecco il mio dopo un lavoro certosino, ed un po di esperienza in piu (considera che sopra il case cera un 480)
http://www.xtremeshack.com/immagine/i152182_19072011092-1000-x-750-.jpg
salucard
24-04-2012, 21:53
Devi cercare di gestire al meglio i cavi, altrimenti il tutto prende un fare troppo disordinato, per il radiatore a questo punto di consiglio questo:
http://images.overclock.co.uk/product_images/large/bkt-hx001_p2.jpg
chiedi a goofy gober dove l'ha preso, lui ce l'ha
per le strozzature l'unica soluzione è prendere delle molle;)
minicooper_1
24-04-2012, 21:54
Devi cercare di gestire al meglio i cavi, altrimenti il tutto prende un fare troppo disordinato, per il radiatore a questo punto di consiglio questo:
http://images.overclock.co.uk/product_images/large/bkt-hx001_p2.jpg
chiedi a goofy gober dove l'ha preso, lui ce l'ha
per le strozzature l'unica soluzione è prendere delle molle;)
da ybris lo trova però per quello che costa non vale la spesa:D :D :D meglio 4 distanziatori
salucard
24-04-2012, 21:59
Troppo grosso anche quello -.-''
L'HAF XM?
Ma per il tipo di raffreddamento che voglio fare io il minimo di radiatore che serve è un 360? Uno più piccolo proprio no?
Potresti sempre mettere un 240 sulla paratia superiore e un 120 alla griglia per la ventola della paratia posteriore;)
comunque si potresti optare per un HAF XM;)
Come mai hai cambiato idea sui Koolance 370?
Per estetica o per prestazioni?
come primo impianto non è messo cosi male, ho visto molto di peggio;) il 922 certo non è il miglior case per il liquido (te lo dico per esperienza personale) però se ti puo consolare ecco il mio dopo un lavoro certosino, ed un po di esperienza in piu (considera che sopra il case cera un 480)
sta paratia è una figata, quella originale suka alquanto :rolleyes:
un gran problema per il primo impianto sono i raccordi, montandolo ti accorgi dove servirebbero i 90 e i 45 gradi
forse il rad da 120 mi conviene spostarlo all'interno... studierò
mi servirebbe un po' di illuminazione dentro, ora è troppo scuro
Goofy Goober
24-04-2012, 22:13
vi piacerebbe eh :asd:
apriamo un pacco...
http://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/acquisti/paccs.jpg
salucard
24-04-2012, 22:15
azzoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
il seasonic platinum 1000, bell'acquisto gooooooofy:fagiano:
aaasssdddfffggg
24-04-2012, 22:19
si,gran bei alimentatori.Io ho dovuto optare per maggiore potenza di uscita ovviamente in coppia.
Goofy Goober
24-04-2012, 22:20
mi sgami subito maledettus :asd:
sai tutte le scatole a memoria, ne vedi un angolino e.... :sofico:
Eccolo:
http://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/psu2.jpg
http://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/psu3.jpg
1000mila ampere :eek: mi serviranno per i LED in arrivo nel prossimo futuro :asd:
http://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/psu4.jpg
salucard
24-04-2012, 22:23
Eccolo:
CUT...
1000mila ampere :eek: mi serviranno per i LED in arrivo nel prossimo futuro :asd:
:sbonk: :sbonk: sarei curioso di sapere quanti LED riusciresti ad alimentare con quella bestia...riusciresti ad illuminare a giorno tutta Milano solo con i LED attaccati ad una sola linea da 12v:sofico:
TigerTank
24-04-2012, 22:30
Gran bella bestia Goofy! Cmq era facile da indovinare, basta già quel pezzettino di S :sofico:
salucard
24-04-2012, 22:32
Gran bella bestia Goofy! Cmq era facile da indovinare, basta già quel pezzettino di S :sofico:
:O
Goofy Goober
24-04-2012, 22:37
:sbonk: :sbonk: sarei curioso di sapere quanti LED riusciresti ad alimentare con quella bestia...riusciresti ad illuminare a giorno tutta Milano solo con i LED attaccati ad una sola linea da 12v:sofico:
Quando diranno "IT'S RAINING BLOOD!!!!" nelle previsioni meteo di Genova, saprai che è merito mio che ho illuminato la volta celeste con led rossi :asd:
Siete troppo preparati, la prossima volta devo bossarmela meglio e nascondere tutti i dettagli determinanti :D
Non posso provarlo subito, forse domani se ho 10 minuti sennò rimandato al week...
Vabbè, ora me lo spacchetto per bene e contemplo la sua magnificenza, assaporando l'inebriante odore di materiale informatico che fuoriesce dalla confezione......
Sarà meglio che mi faccio vedere da uno bravo :fagiano:
TigerTank
24-04-2012, 22:40
Vabbè, ora me lo spacchetto per bene e contemplo la sua magnificenza, assaporando l'inebriante odore di materiale informatico che fuoriesce dalla confezione......
Sarà meglio che mi faccio vedere da uno bravo :fagiano:
No no, quoto al 100%! Anch'io assaporo sempre l'inebriante odore informatico dei componenti nuovi :asd:
P.S. E nella scatolina cosa c'è? led? :Prrr:
salucard
24-04-2012, 22:47
No no, quoto al 100%! Anch'io assaporo sempre l'inebriante odore informatico dei componenti nuovi :asd:
P.S. E nella scatolina cosa c'è? led? :Prrr:
Non posso nasconderlo anche io mi eccito con l'odore di materiale informatico nuovo
comunque lol per i LED:fagiano:
minicooper_1
24-04-2012, 22:50
BASTA LED!!!!!!! piu eleganza meno tamarragine:D :D :D :D
Mister_K
24-04-2012, 22:55
Potresti sempre mettere un 240 sulla paratia superiore e un 120 alla griglia per la ventola della paratia posteriore;)
comunque si potresti optare per un HAF XM;)
Ma dovrei mettere per forza 10000000 radiatori a destra e a manca? Io puntavo (ovviamente nel pieno della mia ignoranza :D ) a montare un solo radiatore in un case che non sia grosso come un monolocale :D e a starmene bello tranquillo e beato con il mio raffreddamento a liquido... Invece sono obbligato a metterne o una da 360 oppure 2 più piccoli uno da una parte e uno dall'altra? :cry:
minicooper_1
24-04-2012, 22:58
Ma dovrei mettere per forza 10000000 radiatori a destra e a manca? Io puntavo (ovviamente nel pieno della mia ignoranza :D ) a montare un solo radiatore in un case che non sia grosso come un monolocale :D e a starmene bello tranquillo e beato con il mio raffreddamento a liquido... Invece sono obbligato a metterne o una da 360 oppure 2 più piccoli uno da una parte e uno dall'altra? :cry:
se non si ha massa radiante non puoi dissipare il calore emesso dai componenti, ivy bridge inoltre scalda piu del sandy quindi non mi terrei cosi stretto.... almeno un 360 ci vuole
salucard
24-04-2012, 23:01
se non si ha massa radiante non puoi dissipare il calore emesso dai componenti, ivy bridge inoltre scalda piu del sandy quindi non mi terrei cosi stretto.... almeno un 360 ci vuole
Quello che dice il mauri è vero, deve esserci sempre un equilibrio nel delta max tra Tamb e Tcomponenti;)
minicooper_1
24-04-2012, 23:02
Quello che dice il mauri è vero, deve esserci sempre un equilibrio nel delta max tra Tamb e Tcomponenti;)
miraccomando acqua in bocca su tutto quello che ti ho detto:D :D :D
kira@zero
24-04-2012, 23:03
Quoto ;)
arrivato il pastel :D
sembra latte e menta :eek:
Goofy Goober
24-04-2012, 23:11
BASTA LED!!!!!!! piu eleganza meno tamarragine:D :D :D :D
MOAR LED :sofico:
questa è casa mia:
http://www.youtube.com/watch?v=lEKbVin93_o
minicooper_1
24-04-2012, 23:11
questa è casa mia:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
kira@zero
24-04-2012, 23:28
questa è casa mia:
Ma io mi chiedo perchè sputt...tutti sti soldi invece di darli a noi almeno ci facciamo qualcosa di utile tipo Hw e liquid :D
Purtroppo mi hanno rimandato la data di arrivo dei nuovi raccordi :muro: pseriamo nella prossima settimana :stordita:
minicooper_1
24-04-2012, 23:32
Ma io mi chiedo perchè sputt...tutti sti soldi invece di darli a noi almeno ci facciamo qualcosa di utile tipo Hw e liquid :D
Purtroppo mi hanno rimandato la data di arrivo dei nuovi raccordi :muro: pseriamo nella prossima settimana :stordita:
ho saputo, sono stato oggi da salvatore....
kira@zero
24-04-2012, 23:37
ho saputo, sono stato oggi da salvatore....
Beh alla fine Aqua fà sempre così :rolleyes: peccato và beh alla fine basta solo un pò di pazienza ma l'unica cosa che i rode veramente è l'avere montato ora sotto due tubi di colore differente :stordita: e poi non vedo l'ora di montare la nuova misura di tubo più grande :cool:
miraccomando acqua in bocca su tutto quello che ti ho detto:D :D :D
Che combinate? :D
Goofy Goober
24-04-2012, 23:50
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
siete troppo cupi ragazzi
fatevi illuminare la vita da qualche centinaio di led :sofico:
:asd: :asd:
vabbè dai basta con l'OT :D
minicooper_1
24-04-2012, 23:52
Beh alla fine Aqua fà sempre così :rolleyes: peccato và beh alla fine basta solo un pò di pazienza ma l'unica cosa che i rode veramente è l'avere montato ora sotto due tubi di colore differente :stordita: e poi non vedo l'ora di montare la nuova misura di tubo più grande :cool:
che prendi i 19 alla fine?
minicooper_1
24-04-2012, 23:53
Che combinate? :D
nulla di che:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
Mister_K
25-04-2012, 00:03
E oltre ai già citati HAF X, enermax hoplite e corsair graphire 600t quali sono altri case capaci di ospitare un radiatore da 360? :confused:
kira@zero
25-04-2012, 00:03
che prendi i 19 alla fine?
No credo 16 arrivano subioto e poi i 19 mi sembrano troppo grandi ;)
kira@zero
25-04-2012, 00:05
E oltre ai già citati HAF X, enermax hoplite e corsair graphire 600t quali sono altri case capaci di ospitare un radiatore da 360? :confused:
Beh ce ne sono un milione ma sono tutti grandi full tower ;)
aeroccol strike x st, cooler master cosmos II
Mister_K
25-04-2012, 00:22
aeroccol strike x st, cooler master cosmos II
Sempre più enormi :D
In pratica o mi prendo un case su cui c'è da pagare l'imu oppure mi scordo di raffreddare cpu+vga a liquido (senza fare qualcosa di esterno o con 7000 radiatori)?
Che amarezza :(
Ragazzi ma dei WB delle Vga le varie combinazioni Acetal+Nikel ecc sono per i materiali delle due parti del WB?
Differenze? puramente estetiche?
beh ci vuole lo spazio che ci vuole, monta i radiatori all'esterno se vuoi un cas epiù contenuto
kira@zero
25-04-2012, 01:04
Ragazzi ma dei WB delle Vga le varie combinazioni Acetal+Nikel ecc sono per i materiali delle due parti del WB?
Differenze? puramente estetiche?
Beh alla fine si sono solo differenze estetiche
dinamite2
25-04-2012, 01:23
hai deciso poi che vaschetta metterai? e per i tubi che colore li prendi?
dai dai , dicci qualcosa in piu sul tuo progetto.
Le griglie, che hai deciso? :D
http://img692.imageshack.us/img692/6831/41757410.jpg
non c'è uno senza due
http://img29.imageshack.us/img29/9333/25762769.jpg
non c'è due senza tre
http://img848.imageshack.us/img848/3549/91444909.jpg
:sofico: mi sono servite tempo fa per fare un confronto diretto fra due swiftech 350 e una pmp-400, non mi sognerei mai di tenerle tutte in uno stesso loop
_DoktorTerror_
25-04-2012, 01:50
Mini ho i money :D....su HF non ci sono più passaparete della BP :eek:
Mini ho i money :D....su HF non ci sono più passaparete della BP :eek:
Della Bitspower ha fatto fuori tutto lui dalle foto ha preso sachhettatte di roba! :asd: :asd:
scusa ma questa è home-made o comprata?
_DoktorTerror_
25-04-2012, 07:42
Della Bitspower ha fatto fuori tutto lui dalle foto ha preso sachhettatte di roba! :asd: :asd:
io ho un secchio da ordinare :oink:
Goofy Goober
25-04-2012, 07:44
il primo che spende più di 400€ solo di raccordi Bitspower in un unico ordine, vince un premio! :sofico:
il primo che spende più di 400€ solo di raccordi Bitspower in un unico ordine, vince un premio! :sofico:
Vale anche per il passato ?:D
Goofy Goober
25-04-2012, 08:22
Vale anche per il passato ?:D
Ecco lo sapevo, dovevo sparare una cifra più alta :asd:
Cmq non è retroattivo! :O
:D
Ho aperto l'altro pacchettino....
http://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/servo.jpg
http://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/quick.jpg
http://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/quicks1.jpg
Ora vi chiederete perchè ho preso la Mayhems blu dye quando il mio pc è tutto rosso :stordita:
C'è una spiegazione a tutto!!! :D
_DoktorTerror_
25-04-2012, 08:35
Ora vi chiederete perchè ho preso la Mayhems blu dye quando il mio pc è tutto rosso :stordita:
attendo.....
io per i BP sono a...... :asd:
TigerTank
25-04-2012, 09:06
Correttore di tinta? :)
Goofy Goober
25-04-2012, 09:15
esatto, il Mayhems red è troppo chiaro, e volevo evitare di concentrarlo troppo per inscurirlo. Di norma ricorda il colore dell'aperol, e illuminato tende ad un tono arancio che non mi piace. Miscelando con attenzione del deep blue diluito in 100ml d'acqua (pochissimo cmq, da 2 a 5ml di miscela per 1 lt di liquido colorato di rosso) si inscurisce il tutto.
è il metodo che usano per fare il blood red, solo che quello è più concentrato, io non mi fido ad usarlo, troppa tintura per litro, il rischio di depositi aumenta esponenzialmente :fagiano:
Mi accontento della mia mistura "dark red" con 5-6 goccie di rosso per litro e 3-4ml di mistura liquido+deep blue
poi magari lo uso quando metto sotto liquido anche il muletto, chissà :asd:
TigerTank
25-04-2012, 09:22
Eheheheh quindi oggi farai il piccolo chimico! :)
Eh sì pochissimo altrimenti comincia a virarti verso il violetto. Ottimi anche quei raccordi, anche se imho li ritengo più comodi che belli esteticamente ;)
_DoktorTerror_
25-04-2012, 09:27
esatto, il Mayhems red è troppo chiaro, e volevo evitare di concentrarlo troppo per inscurirlo. Di norma ricorda il colore dell'aperol, e illuminato tende ad un tono arancio che non mi piace. Miscelando con attenzione del deep blue diluito in 100ml d'acqua (pochissimo cmq, da 2 a 5ml di miscela per 1 lt di liquido colorato di rosso) si inscurisce il tutto.
è il metodo che usano per fare il blood red, solo che quello è più concentrato, io non mi fido ad usarlo, troppa tintura per litro, il rischio di depositi aumenta esponenzialmente :fagiano:
Mi accontento della mia mistura "dark red" con 5-6 goccie di rosso per litro e 3-4ml di mistura liquido+deep blue
poi magari lo uso quando metto sotto liquido anche il muletto, chissà :asd:
fammi sapere che interessa anche a me :D
Goofy Goober
25-04-2012, 09:42
Eheheheh quindi oggi farai il piccolo chimico! :)
Eh sì pochissimo altrimenti comincia a virarti verso il violetto. Ottimi anche quei raccordi, anche se imho li ritengo più comodi che belli esteticamente ;)
Si quei Koolance fossero disponibili anche neri sarebbe meglio, ma poco male. Ora devo vedere se montarne uno dentro il pc o tenerli tutti esterni... Il lato superiore del fullcover VGA è dello stesso colore (nickelato) dei raccordi a sgancio rapido, uno potrei metterlo li, non dovrebbe starci male...
Cmq lo scopo è disaccoppiare i radiatori esterni dal resto dell'impianto, per poterli sganciare senza problemi.
Sul liquido ho già fatto delle prove rapide, esagerando col blu più che viola viene una brodaglia molto scura, che non è ne rosso, ne blu, ne viola... Usandone poco poco si inscurisce il giusto il rosso.
fammi sapere che interessa anche a me :D
se riesco farò di meglio, delle foto durante la miscelatura :)
I soliti sospetti
25-04-2012, 10:03
Quel case ospita 2 fan da 200mm sul tetto e quindi un rad da 400 secondo me ci sta... se non ci sono i fori monti le fan in pull e agganci il rad tramite le ventole al tetto... se devo dirtela tutta ci andrebbe anche un 280 sul tetto... un 360 e un 200 frontale e un 140 posteriore :D
In pratica puoi fare quello che vuoi! ;)
TigerTank
25-04-2012, 10:23
Cmq lo scopo è disaccoppiare i radiatori esterni dal resto dell'impianto, per poterli sganciare senza problemi.
Se lo scopo è disaccoppiare i radiatori esterni allora secondo me è meglio se riesci a tenerli esterni ;)
moli89.bg
25-04-2012, 10:24
Complimenti per la spesa Goofy :oink:
Goofy Goober
25-04-2012, 11:20
Se lo scopo è disaccoppiare i radiatori esterni allora secondo me è meglio se riesci a tenerli esterni ;)
Si in effetti è vero, vedrò allora di collegarli tutti ai 2 radiatori esterni, se tutto va liscio il prossimo week end mi metto a fare questa modifica, sperando che nel frattempo arrivi il pacchetto dal re dei case (già in viaggio dal 23 sera), dove ci sono altre cosette da integrare con l'impianto svuotato :stordita:
Complimenti per la spesa Goofy :oink:
li avevati presi in troppi questi sganci rapidi, mi sentivo escluso a non averli :asd: :asd:
Per chi ha già comprato dal re, questo è il percorso che ha fatto fin'ora il pacco:
24/04/2012 19:13 ITMI05 Cerro Al Lambro -MI-, Italy 1.0 Outbound from GLS location
24/04/2012 19:13 ITMI05 Cerro Al Lambro -MI-, Italy 2.0 Inbound to GLS location
24/04/2012 19:04 ITMI05 Cerro Al Lambro -MI-, Italy 2.0 Inbound to GLS location
24/04/2012 02:02 DE 001 Neuenstein, Germany 2.0 Inbound to GLS location
24/04/2012 02:00 DE 001 Neuenstein, Germany 1.0 Outbound from GLS location
24/04/2012 01:59 DE 001 Neuenstein, Germany 2.0 Inbound to GLS location
24/04/2012 00:54 DE 001 Neuenstein, Germany 2.0 Inbound to GLS location
24/04/2012 00:52 DE 001 Neuenstein, Germany 2.0 Inbound to GLS location
23/04/2012 18:43 DE 110 Bernau OT Schönow, Germany 0.0 Inbound to GLS location
23/04/2012 18:01 DE 110 Bernau OT Schönow, Germany 81.0 Collection done
23/04/2012 17:55 DE 110 Bernau OT Schönow, Germany 0.100 Inbound to GLS location of preadvice data
Dite che mi arriva domani o venerdì a casa?
_DoktorTerror_
25-04-2012, 11:26
una grave scoperta :(
http://www.overclock.net/t/1080076/koolance-cpu-370-will-not-fit-my-bitspower-3-4-od-compressions-whats-the-best-fix
Goofy Goober
25-04-2012, 11:28
volete mettere i tubi troppo grossi..........:stordita:
cos'è sta voglia di ingrandire tutto, vi sta venendo la sindrome di rocco? :asd:
_DoktorTerror_
25-04-2012, 11:34
volete mettere i tubi troppo grossi..........:stordita:
cos'è sta voglia di ingrandire tutto, vi sta venendo la sindrome di rocco? :asd:
rocco e mangiato :asd:
a me piace grosso a te piace lumistrobopsichedelico :asd:
TigerTank
25-04-2012, 11:34
Lol...è risaputo che è meglio non andare oltre le misure dei 13/10 se si usano raccordi a ghiera, proprio per evitare problemi come quello :asd:
_DoktorTerror_
25-04-2012, 11:35
Per chi ha già comprato dal re, questo è il percorso che ha fatto fin'ora il pacco:
24/04/2012 19:13 ITMI05 Cerro Al Lambro -MI-, Italy 1.0 Outbound from GLS location
24/04/2012 19:13 ITMI05 Cerro Al Lambro -MI-, Italy 2.0 Inbound to GLS location
24/04/2012 19:04 ITMI05 Cerro Al Lambro -MI-, Italy 2.0 Inbound to GLS location
24/04/2012 02:02 DE 001 Neuenstein, Germany 2.0 Inbound to GLS location
24/04/2012 02:00 DE 001 Neuenstein, Germany 1.0 Outbound from GLS location
24/04/2012 00:54 DE 001 Neuenstein, Germany 2.0 Inbound to GLS location
23/04/2012 18:43 DE 110 Bernau OT Schönow, Germany 0.0 Inbound to GLS location
23/04/2012 18:01 DE 110 Bernau OT Schönow, Germany 81.0 Collection done
23/04/2012 17:55 DE 110 Bernau OT Schönow, Germany 0.100 Inbound to GLS location of preadvice data
Dite che mi arriva domani o venerdì a casa?
venerdi hai a casa il tutto
_DoktorTerror_
25-04-2012, 11:36
ora e un bel casino :(............come lo risolvo :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
con due connettori a 45°(se non addirittura solamente uno) non risolvi il "problema" scusa
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?232023-HeatKiller-3.0&p=3958216&viewfull=1#post3958216 :fagiano:
Goofy Goober
25-04-2012, 12:25
venerdi hai a casa il tutto
:sperem:
puoi usare adattatori a 45° o anche 30° credo sul wubbo cpu, oppure usare i portatubo-barbs classici... però di ottima qualità perchè le clamps non credo ci stiano (no spazio) quindi...
la soluzione più semplice sono gli adattatori.
altrimenti cambia wubbo, cercane uno che vada bene con quei raccordi a ghiera :stordita:
kira@zero
25-04-2012, 13:07
hai deciso poi che vaschetta metterai? e per i tubi che colore li prendi?
dai dai , dicci qualcosa in piu sul tuo progetto.
Le griglie, che hai deciso? :D
Ciao caro le griglie non le ho montate almeno per ora poi vedremo, non ho ancora deciso il colore dei tubi anche perchè stò cambianodo misura dei raccordi ;)
_DoktorTerror_
25-04-2012, 13:10
con un 30° risolvo?
M3rcur14l
25-04-2012, 13:23
con un 30° risolvo?
io credo proprio di si
_DoktorTerror_
25-04-2012, 14:34
domanda nabba
dovendo pagare HF con paypal, posso utilizzare al posto di una carta il mio conto bancario? :confused:
domanda nabba
dovendo pagare HF con paypal, posso utilizzare al posto di una carta il mio conto bancario? :confused:
paypal si collega a carte di credito e prepagate, non ricordo ci siano altri metodi
TigerTank
25-04-2012, 14:57
domanda nabba
In genere si dovrebbe poter pagare direttamente dal fondo paypal invece che tramite carte di credito o prepagate associate(ho fatto così per acquisti recenti sulla baia e su Steam). Però devi prima trasferire soldi dal tuo conto bancario tramite bonifico, non ci sono commissioni per questo(a parte quelle della banca) ma ovviamente ci vogliono 1-2 giorni lavorativi.
Volendo poi puoi anche associare una postepay(per quei posti dove magari accettano questa e non paypal) e ricaricarla senza commissioni per cifre sopra i 100€ (ma servono 1-2 giorni lavorativi per il trasferimento).
Dai una bella lettura QUI (https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_display-fees-outside).
Fine OT.
_DoktorTerror_
25-04-2012, 15:44
tutto chiaro....avendo visto la possibilita di assciare il conto bancario a paypal pensavo si potesse fare.
per la cronaca ho ordinato un coppia di bits dal dragone....e penso che per venerdi completo l'ordine da HF pero non partira subito perche il caro mini ha finito i passaparete :(
raga una domanda,
il backplate dell' EK-Supreme HF ha un verso specifico oppure si può mettere sia in orizzontale che in verticale?
http://www.ekwaterblocks.com/shop/media/catalog/product/cache/1/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/e/k/ek-backplate-uni_4.jpg
kira@zero
25-04-2012, 16:10
puoi metterlo come vuoi ;) ricordati però che ha un in e un out per l'entrata e luscita dell'acqa dal wb
con alcune mobo però si può mettere solo in un verso
puoi metterlo come vuoi ;) ricordati però che ha un in e un out per l'entrata e luscita dell'acqa dal wb
con alcune mobo però si può mettere solo in un verso
ok grazie, nella mia ho visto che andrebbe in entrabi i modi il backplate.
Secondo il foglio di istruzioni, l'out è quello a destra nella foto sotto:
http://www.titanstore.it/public/zoom_32011098_EK-Supreme_HF.jpg
kira@zero
25-04-2012, 16:26
Ad occhio sembrerebbe di si se c'è la scritta ek supreme in basso ;)
Ad occhio sembrerebbe di si se c'è la scritta ek supreme in basso ;)
si si, la scritta è in basso, poi io lo fissero girato di 90° verso sinistra (rispetto alla foto sopra), per agevolare l'arrivo dei tubi. :)
si si, la scritta è in basso, poi io lo fissero girato di 90° verso sinistra (rispetto alla foto sopra), per agevolare l'arrivo dei tubi. :)
quindi tempo di averlo montato al contrario :v
cosa cambia? a me sembra simmetrico
kira@zero
25-04-2012, 16:55
quindi tempo di averlo montato al contrario :v
cosa cambia? a me sembra simmetrico
Io l'ho montato come dice il libretto di istruzioni non ho mai provato al contrario, c'è comunque chi dice che la pompa fà più rumore chi dice che non cambia nulla e chi dice che addirittura si guadagna nelle temp montandolo al contrario io sò solo che se ek dice di montarlo in un verso ci sarà un motivo no?? :D
Tra le varie marche quali sono i migliori WB per Vga? Differenza?
Mister_K
25-04-2012, 17:31
Quel case ospita 2 fan da 200mm sul tetto e quindi un rad da 400 secondo me ci sta... se non ci sono i fori monti le fan in pull e agganci il rad tramite le ventole al tetto... se devo dirtela tutta ci andrebbe anche un 280 sul tetto... un 360 e un 200 frontale e un 140 posteriore :D
In pratica puoi fare quello che vuoi! ;)
Mi stai rendendo una persona estremamente felice :D
Sei sicuro di questo? Cavolo ora cerco info sul caro gooooogle :)
liberato87
25-04-2012, 17:53
Tra le varie marche quali sono i migliori WB per Vga? Differenza?
io ho montato gli ek supreme vga hf, bridge edition (perchè ho 2 vga) e queste sono le temperature in full sotto bf3
queste le temperature sotto bf3 (in alto a sx) :sofico:
http://www.xtremeshack.com/immagine/t150900_1-bf3-2012-04-18-13-48-56-958.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/150900_1-bf3-2012-04-18-13-48-56-958.jpg.html)
qui trovi anche una review
http://www.coolingtechnique.com/recensioni/76-waterblock/686-recensione-ek-vga-supreme-hf-nickel.html
Goofy Goober
25-04-2012, 18:34
le temperature VRM-vram e altri componenti come sono?
Sono solo GPU e per le ram e i vrm? hai messo dissini?
Mister_K
25-04-2012, 18:52
Inizio ad essere discretamente felice :D
Questa è una foto del case che volevo prendere con su montato un radiatore da 240... Direi che c'è spazio per un qualcosa di molto più grande :D :D :D
http://www.nexthardware.com/repository/recensioni/596/immagini/img_ThermaltakeChaserMK-IUpOpen_2268138698902305938.jpg
liberato87
25-04-2012, 19:14
le temperature VRM-vram e altri componenti come sono?
non ho i sensori e non posso verificare con un software, però ho messo le sonde del lamptron a contatto con i vrm (incastrata sotto i dissini).
30 gradi in idle, in full arrivano anche a 80 gradi.
anche se è una tempearatura sopportabilissima ho messo una akasa apache appoggiata sul midplate a muovere un pò d aria e i vrm anche dopo ore di bf3 sono costanti sui 50 gradi.
stessa cosa per il lamptron. come avevi notato anche tu sotto carico i mosfet diventano caldissimi (70-80 gradi), con il pad termico non ci sono stati cambiamenti, allora ho appoggiato una noieblocker multiframe da 80mm sul lettore dvd in modo che soffia aria sul pcb del lamptron, tenendola a 1200rpm (inudibile, è da 80mm) non tocca i 60gradi.
basta veramente un minimo ricircolo d'aria per tenere a bada le temperature di questi componenti.
Sono solo GPU e per le ram e i vrm? hai messo dissini?
siccome hai detto wb per gpu ti ho indicato i wb per gpu, quindi ram e vrm restano "fuori"
io ho preso un kit di dissini arctic cooling e li ho messi su vrm e ram.
http://www.xtremeshack.com/immagine/t151617_sl385695-001.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/151617_sl385695-001.jpg.html) http://www.xtremeshack.com/immagine/t151618_sl385698.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/151618_sl385698.jpg.html)
http://www.xtremeshack.com/immagine/t146723_i146328-sl385667.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/146723_i146328-sl385667.jpg.html) http://www.xtremeshack.com/immagine/t146724_i146327-sl385664.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/146724_i146327-sl385664.jpg.html)
Goofy Goober
25-04-2012, 19:22
non ho i sensori e non posso verificare con un software, però ho messo le sonde del lamptron a contatto con i vrm (incastrata sotto i dissini).
30 gradi in idle, in full arrivano anche a 80 gradi.
anche se è una tempearatura sopportabilissima ho messo una akasa apache appoggiata sul midplate a muovere un pò d aria e i vrm anche dopo ore di bf3 sono costanti sui 50 gradi.
stessa cosa per il lamptron. come avevi notato anche tu sotto carico i mosfet diventano caldissimi (70-80 gradi), con il pad termico non ci sono stati cambiamenti, allora ho appoggiato una noieblocker multiframe da 80mm sul lettore dvd in modo che soffia aria sul pcb del lamptron, tenendola a 1200rpm (inudibile, è da 80mm) non tocca i 60gradi.
basta veramente un minimo ricircolo d'aria per tenere a bada le temperature di questi componenti.
il mio lamptron probabilmente con il carico della PMP400 non ce la faceva, forse la tua pompa è meno "cattiva", io anche con una ventola 4000rpm non riuscivo a tenere sotto controllo la temp, 90° in 5 minuti :fagiano:
per le GPU, le temp dei VRM vanno bene, con una ventola dedicata stanno freschi.
anche se non mi piacciono i wubbi only gpu, così è uscito proprio un bel lavoro per le temperature :)
liberato87
25-04-2012, 19:25
per le GPU, le temp dei VRM vanno bene, con una ventola dedicata stanno freschi.
anche se non mi piacciono i wubbi only gpu, così è uscito proprio un bel lavoro per le temperature :)
anche io sono soddisfatto ;) quando cambierò vga li terrò con me :)
minicooper_1
25-04-2012, 19:32
tutto chiaro....avendo visto la possibilita di assciare il conto bancario a paypal pensavo si potesse fare.
per la cronaca ho ordinato un coppia di bits dal dragone....e penso che per venerdi completo l'ordine da HF pero non partira subito perche il caro mini ha finito i passaparete :(
DitoMignolo
25-04-2012, 19:34
Inizio ad essere discretamente felice :D
Questa è una foto del case che volevo prendere con su montato un radiatore da 240... Direi che c'è spazio per un qualcosa di molto più grande :D :D :D
http://www.nexthardware.com/repository/recensioni/596/immagini/img_ThermaltakeChaserMK-IUpOpen_2268138698902305938.jpg
Tamarrico questo case!
Wuillyc2
25-04-2012, 19:40
Io l'ho montato come dice il libretto di istruzioni non ho mai provato al contrario, c'è comunque chi dice che la pompa fà più rumore chi dice che non cambia nulla e chi dice che addirittura si guadagna nelle temp montandolo al contrario io sò solo che se ek dice di montarlo in un verso ci sarà un motivo no?? :D
Quoto!
Mister_K
25-04-2012, 20:14
Tamarrico questo case!
Thermaltake chaser mk-i :D
Esistono radiatori per ventole da 20 cm? Perchè ne ho visti solo per ventole da 12 o 14!
minicooper_1
25-04-2012, 20:15
Esistono radiatori per ventole da 20 cm? Perchè ne ho visti solo per ventole da 12 o 14!
ovvio, guarda quelli della phobya
Mister_K
25-04-2012, 20:26
ovvio, guarda quelli della phobya
Grazie ora guardo :) Ma basandosi solo sulla foto sopra secondo te/voi si riesce a montare un rad da 400 o è un problema? :confused:
minicooper_1
25-04-2012, 20:27
Grazie ora guardo :) Ma basandosi solo sulla foto sopra secondo te/voi si riesce a montare un rad da 400 o è un problema? :confused:
sicuramente sul lato sinistro non entra un rad da 200, tocca su un non so cos è sotto :D :D
Mister_K
25-04-2012, 20:31
sicuramente sul lato sinistro non entra un rad da 200, tocca su un non so cos è sotto :D :D
Dovrebbe essere il primo bay per lettori cd/dvd/masticazz :D
Dici che accoppiata ventola+rad non ci sta da quella parte? :confused:
Dovrei avere il case sotto mano :muro:
minicooper_1
25-04-2012, 20:35
Dovrebbe essere il primo bay per lettori cd/dvd/masticazz :D
Dici che accoppiata ventola+rad non ci sta da quella parte? :confused:
Dovrei avere il case sotto mano :muro:
che case è che non mi ricordo
Si ci sono il phobya xtreme 400 (dual 20cm) e il 200 (singola 20cm)
Mister_K
25-04-2012, 20:37
che case è che non mi ricordo
thermaltake chaser mk-i (quella foto è della versione già liquidata dalla coolermaster, la LCS)
Le ventole di serie sono montate fuori dal case (il pezzo sopra è solo estetico e si toglie ad incastro) e da una video recensione che sto guardando non sembra ci sia spazio per montare una ventola nella parte frontale dentro :(
Mister_K
25-04-2012, 20:50
EDIT
_DoktorTerror_
25-04-2012, 21:12
Maledetto! :cry:
minicooper_1
25-04-2012, 21:19
Maledetto! :cry:
ho preso pure io il 370 della koolance;)
_DoktorTerror_
25-04-2012, 22:22
ho preso pure io il 370 della koolance;)
quanto? :confused:
minicooper_1
25-04-2012, 22:23
quanto? :confused:
60€ spedito nuovo
_DoktorTerror_
25-04-2012, 22:26
60€ spedito nuovo
:eek: dove?
kira@zero
25-04-2012, 22:46
:eek: dove?
L'ha comperato da un tipo da quello che ho capito usato ma sempre incelofanato e mai usato ;)
minicooper_1
25-04-2012, 22:51
L'ha comperato da un tipo da quello che ho capito usato ma sempre incelofanato e mai usato ;)
usato ma sempre incelofanato e mai usato ;)???? che vuol dire:D :D :D :D cmq l ho preso da un utente che sta anche su questa discussione;)
kira@zero
25-04-2012, 23:02
usato ma sempre incelofanato e mai usato ;)???? che vuol dire:D :D :D :D cmq l ho preso da un utente che sta anche su questa discussione;)
Vuol dire :ciapet: Nuovo :sofico:
minicooper_1
25-04-2012, 23:08
Vuol dire :ciapet: Nuovo :sofico:
un bel giro di parole per dire nuovo:sofico:
salucard
25-04-2012, 23:33
più passa il tempo e più mi viene una depressione addosso enorme, a pensare quanti altri soldi devo investire e quante altre cose devo fare per il progetto; a questo punto mi chiedo qualcuno di voi ha mai avuto dei periodi in cui voleva mollare tutto o si è mai sentito demoralizzato nel dover fare qualcosa?:(
minicooper_1
25-04-2012, 23:36
più passa il tempo e più mi viene una depressione addosso enorme, a pensare quanti altri soldi devo investire e quante altre cose devo fare per il progetto; a questo punto mi chiedo qualcuno di voi ha mai avuto dei periodi in cui voleva mollare tutto o si è mai sentito demoralizzato nel dover fare qualcosa?:(
piu di una volta... soprattutto quando arriva il mutuo o la rata della macchina... ma piano piano ci sto riuscendo sempre piu a migliorarmi
salucard
25-04-2012, 23:41
piu di una volta... soprattutto quando arriva il mutuo o la rata della macchina... ma piano piano ci sto riuscendo sempre piu a migliorarmi
tu per lo meno hai un lavoro stabile, io invece lavoricchio e questo, proprio questo è di magra:(
TigerTank
25-04-2012, 23:47
Io ho rallentato di brutto le spese per il pc da quando ho iniziato un'altra passione...la reflex(che è pure peggio dei pc). E se penso a quanto ho speso in obiettivi finora causa scimmia...mi viene il magone(volendo mi sarebbe saltato fuori un 3-way + impianto a liquido con i controcaxxi) :asd:
Comunque ora mi modero anche perchè tra aumenti, rincari, imu e quant'altro il futuro sarà tutt'altro che roseo :muro:
salucard
25-04-2012, 23:52
Quando non ci sono più i soldi o per lo meno quando vedi che la meta è lontana è proprio dura:(
minicooper_1
25-04-2012, 23:55
......insisti persisti raggiungi e conquisti.......
TigerTank
26-04-2012, 00:06
In questi casi, nel liquido(che alla fine è accessorio rispetto all'hardware) come in tante altre cose bisogna far 2 conti e trovare il giusto compromesso tra qualità, utilità e costi :)
Goofy Goober
26-04-2012, 00:09
già capitato tante volte in varie cose, non solo pc.
parlando di pc, per esempio, nel 2010 ho rimandato completamente l'upgrade-rinnovo dell'hardware, nonostante avessi già il case nuovo in attesa di montaggio, sleeve per cavi e alcuni pezzi.
così ho saltato l'upgrade che avevo in mente, ho lasciato il case imballato e inscatolato fino a estate 2011 inoltrata, e poi la voglia di upgrade e di montare tutto si è fatta risentire :asd:
il mio consiglio è, ridimensionati e semplifica, e vedi come prosegue. Non serve avere tutto subito se non riesce :)
quando ti vien voglia di mollare una cosa, è segnale che qualcosa "non va", o che si hanno aspettative troppo elevate, o si pensa che lo sbattimento che si deve affrontare non viene giustificato dalla futura soddisfazione a lavoro compiuto. in questi casi, una ridimensionata concreta al progetto è la via da seguire
_DoktorTerror_
26-04-2012, 00:31
non si molla mai :O
I soliti sospetti
26-04-2012, 08:11
Io ho rallentato di brutto le spese per il pc da quando ho iniziato un'altra passione...la reflex(che è pure peggio dei pc). E se penso a quanto ho speso in obiettivi finora causa scimmia...mi viene il magone(volendo mi sarebbe saltato fuori un 3-way + impianto a liquido con i controcaxxi) :asd:
Comunque ora mi modero anche perchè tra aumenti, rincari, imu e quant'altro il futuro sarà tutt'altro che roseo :muro:
già capitato tante volte in varie cose, non solo pc.
parlando di pc, per esempio, nel 2010 ho rimandato completamente l'upgrade-rinnovo dell'hardware, nonostante avessi già il case nuovo in attesa di montaggio, sleeve per cavi e alcuni pezzi.
così ho saltato l'upgrade che avevo in mente, ho lasciato il case imballato e inscatolato fino a estate 2011 inoltrata, e poi la voglia di upgrade e di montare tutto si è fatta risentire :asd:
il mio consiglio è, ridimensionati e semplifica, e vedi come prosegue. Non serve avere tutto subito se non riesce :)
quando ti vien voglia di mollare una cosa, è segnale che qualcosa "non va", o che si hanno aspettative troppo elevate, o si pensa che lo sbattimento che si deve affrontare non viene giustificato dalla futura soddisfazione a lavoro compiuto. in questi casi, una ridimensionata concreta al progetto è la via da seguire
Soldi signori... si tratta solo di soldi perché io mi sveglio la mattina e me ne vengono in mente 3000 di idee e se avessi disponibilità, ogni settimana ne tirerei fuori uno nuovo di pc con hardware e impianto sempre diverso!! :(
ma chi ha un HAF932 o simile, come diavolo a fatto a montare il radiatore all'interno sul tetto? :confused:
In dotazione con il radiatore mi hanno dato solo le viti per attaccare le ventole! Bisogna per forza andare in ferramenta? :stordita:
Goofy Goober
26-04-2012, 08:35
Soldi signori... si tratta solo di soldi perché io mi sveglio la mattina e me ne vengono in mente 3000 di idee e se avessi disponibilità, ogni settimana ne tirerei fuori uno nuovo di pc con hardware e impianto sempre diverso!! :(
beh non sempre sono solo soldi... se ti manca la voglia, anche con 10K € trovati per terra non è detto che la cosa cambi :asd:
da quando anni fa ho inziato a lavorare mi son tolto tanti sfizi col pc che prima mi sognavo, dovendo fare config tiratissime con le paghette :fagiano: però ho avuto tanti tempi "morti" in cui al solo pensiero di mettere le mani dentro il case per cambiare hardware mi veniva il mal di pancia :asd:
ma chi ha un HAF932 o simile, come diavolo a fatto a montare il radiatore all'interno sul tetto? :confused:
In dotazione con il radiatore mi hanno dato solo le viti per attaccare le ventole! Bisogna per forza andare in ferramenta? :stordita:
stranissima sta cosa.
che rad hai preso? io in tutti gli XSPC RX e EX che ho avevo le viti per entrambi i montaggi!
comunque vanno bene delle viti con passo 6/32 qualunque, di solito in bundle con il case le danno.
I soliti sospetti
26-04-2012, 08:43
Non riesci a far passare le viti da sopra prendendo ventole e rad insieme?
aaasssdddfffggg
26-04-2012, 08:50
Mai rinunciare ai propri sogni.Tieni duro e vai avanti.:)
Io sono arrivato a 6000€ di upgrade e devo ancroa installare il nuovo proiettore 1080p 3D al resto del sistema...;)
Pianifica le cose da lontano e comincia a farle poco per volta per arrivare poi alla destinazione finale.;)
Per farti capire,sono 10 mesi che sto pianificando la piattaforma dual socket lga2011 ...e adesso la sto terminando.
javiersousa
26-04-2012, 08:50
io rispetto il pensiero di tutti, ma poi mi viene in mente una cosa: quando a mia moglie si è interrotta la gravidanza che depressione dovevo avere ????
beh non sempre sono solo soldi... se ti manca la voglia, anche con 10K € trovati per terra non è detto che la cosa cambi :asd:
da quando anni fa ho inziato a lavorare mi son tolto tanti sfizi col pc che prima mi sognavo, dovendo fare config tiratissime con le paghette :fagiano: però ho avuto tanti tempi "morti" in cui al solo pensiero di mettere le mani dentro il case per cambiare hardware mi veniva il mal di pancia :asd:
stranissima sta cosa.
che rad hai preso? io in tutti gli XSPC RX e EX che ho avevo le viti per entrambi i montaggi!
comunque vanno bene delle viti con passo 6/32 qualunque, di solito in bundle con il case le danno.
il radiatore sarebbe questo:
Alphacool NexXxoS XT45 Full Copper 360mm
le viti in dotazione sono lunghissime e vanno bene per fissare le ventole che stanno sotto al radiatore. La parte sopra del radiatore la devo fissare al tetto del case ma oltre ad essere lunghissime quelle viti, hanno la testa troppo piccola e passa nei fori del case.
http://www.alphacool.com/images/product_images/popup_images/973_1.jpg
Non riesci a far passare le viti da sopra prendendo ventole e rad insieme?
no perchè le ventole le tengo dal lato opposto del radiatore. E comunque c'è il problema della testa troppo piccola..
PS: esiste un radiatore migliore di quello, sempre 360 e alto 45mm? mi sta venendo un'ideuzza! :cool:
Goofy Goober
26-04-2012, 09:08
quelle viti mi sembrano M3... e di M3 in bundle con il case o con altri componenti dovresti averne, se le hai conservate.
Cmq si, sembra ti abbiano dato le viti per ventole (di 2 misure diverse) in bundle con il rad.
quelle viti mi sembrano M3... e di M3 in bundle con il case o con altri componenti dovresti averne, se le hai conservate.
Cmq si, sembra ti abbiano dato le viti per ventole (di 2 misure diverse) in bundle con il rad.
Si si, le ho conservate..ora non ce l'ho provate sinceramente, perchè ad occhio mi sembravano troppo spesse. :fagiano: Anche la descrizione del radiatore sul ybirs da M3 come viti in bundle.
Stasera le provo, al limite le prendo in ferramenta...costeranno 20centesimi.
TigerTank
26-04-2012, 09:17
Vai in un brico, ti prendi una scatolina di viti corte M3 a testa larga e sei a posto. Magari tipo queste:
http://www.fixnvis.it/media/catalog/category/file_370.jpg
L'importante è che il diametro della testa sia almeno pari a quella delle viti classiche per ventole, in base alle quali sono dimensionati di solito questi fori nel case.
Ok, allora le viti ci sono, ce n'ho 15 in tutto! :D
la testa è troppo piccola e passa dal foro ma risolvo facilmente con delle rondelle di metallo. :)
Wuillyc2
26-04-2012, 10:17
non si molla mai :O
mai!
Signori chi mi consiglia un buon rad triventola per upgradare il mio attuale 120x2?
Visto il caldo che incalza (e Ivy-bridge che scalda parecchio :D) siamo in procinto di un upgrade della sezione cooling..
Grazie!
Wuillyc2
26-04-2012, 10:22
Signori chi mi consiglia un buon rad triventola per upgradare il mio attuale 120x2?
Visto il caldo che incalza (e Ivy-bridge che scalda parecchio :D) siamo in procinto di un upgrade della sezione cooling..
Grazie!
scalda parecchio il nuovo Ivy?
scalda parecchio il nuovo Ivy?
Io ancora non ho fatto il passo ma onestamente vorrei aspettare ancora un po... dalle prime recensioni sembrerebbe che una decina di gradi in più, rispetto a SB, ci siano.. a fronte di prestazioni solo un filo superiori.....
Stanotte mi è balzata in mente l'insana idea di aspettare Haswell nel 2013 ... mah.. sono molto molto indeciso.. onestamente il mio 990x mi dà grandi soddisfazioni e prima di liberarmene vorrei pensarci 10 volte
Wuillyc2
26-04-2012, 10:41
Io ancora non ho fatto il passo ma onestamente vorrei aspettare ancora un po... dalle prime recensioni sembrerebbe che una decina di gradi in più, rispetto a SB, ci siano.. a fronte di prestazioni solo un filo superiori.....
Stanotte mi è balzata in mente l'insana idea di aspettare Haswell nel 2013 ... mah.. sono molto molto indeciso.. onestamente il mio 990x mi dà grandi soddisfazioni e prima di liberarmene vorrei pensarci 10 volte
Io prima di cambiare il mio 990x che mi tiene tranquillamente 5GHZ aspetto IVY B E, prima mai, si rischia di andare a trovare peggio.
bonzoxxx
26-04-2012, 11:11
Io prima di cambiare il mio 990x che mi tiene tranquillamente 5GHZ aspetto IVY B E, prima mai, si rischia di andare a trovare peggio.
parole sante carissimo.
ragazzi, avrei bisogno di una manina: il mio nuovo impianto a liquido (ek supreme HF plexy, phobya g-changer 420, EVGA FTW 480, phobya DC-400 e vaschetta EK reservior 2.2) và da dio, mi tiene la 480 sotto i 50 gradi, tutto quello che un appassionato potrebbe sognare, ma la cavolo di pompa trema come un vibratore e sinceramente la cosa mi dà tanto, ma tanto fastidio.
ora, visto che ho un rhoebus sunbeam 4x20W ho prontamente collegato la pompa e le ventole al regolatore, in modo di abbassare gli RPM per ottenere una buona silenziosità, ma le vibrazioni e il rumore annesso ci sono e non vanno via.
ho anche provveduto a disaccoppiare la pompa dal piano del case con 2 cuscinetti d'aria da imballaggio (non il multiball, proprio 2 cuscinetti 15x5x4cm gonfi di aria) con il risultato che il case non vibra, ma la pompa si e pure parecchio: ovviamente il mio "si sente parecchio" è da prendere con le pinze perchè al pc lavoro (e gioco) di notte per cui il rumore ambientare è pari a 0 e ho il pc a 30cm di distanza poichè stà appoggiato su un altro case: per intenderci, i 17db prodotti da una noctua NF-S12 1200 mi sembrano tanti e la cosa che fà più rumore è il click del razer imperator, però sono fissato con il silenzio (il phobya G-changer 420 lo tengo passivo) e sinceramente una pompa un pelino + silenziosa non mi dispiacerebbe.
cosa/quale mi consigliate? ovviamente che abbia le stesse prestazioni, l'FTW 480 è estremamente restrittivo come fullcover.
grassie a tutti.
Sono sempre più convinto di tenermi stretti i miei 4,6 Ghz sul 990x :D.... la fretta in genere è cattiva consigliera
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.