View Full Version : [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
aaasssdddfffggg
25-08-2012, 11:22
Molto carino. Ecco a me wubbi e componenti piacciono così, senza fronzoli(tipo cerchietti :asd: ) ma con questa linea minimalista ed elegante in stile Lian-Li o Corsair 800D :D
...nonchè il bel logo a vista illuminato sul fianco.;)
minicooper_1
25-08-2012, 11:25
benissimo allora.Se arrivano da ppcs...preparo un'altra prenotazione per il viaggio transoceanico.:)
caro quanto mi hai detto che ci mette ppcs a spedire in italia? come faccio a capire i costi di dogana? io la spedizione la faccio con express mail international è corriere me lo confermi?
aaasssdddfffggg
25-08-2012, 11:25
La vedo esattamente come te. Che poi per carita, che uno tiri ad LN2 un 990x ci puo stare, ma vedere gente che lo fa con un Athlon 3200+ del 2000 mi fa una rabbia!! :D
P.S. Non a caso secondo me uno dei migliori benchmarker e' Faster, un brasiliano che nell'80% dei bench e' primo nel reparto watercooling, ed ha un pc che esteticamente e' Meraviglioso con la M maiuscola!
si lo conosco,per quanto mi riguarda il suo pc non mi piace in partenza : i Mountain Mods sono dei cabinet peggiori di quello che possano apparire in video.E ne ho visti 2 dal vivo tra cui un ASCENSION (lui usa un extended ASCENSION).No no.;)
Quanto ai bench,in ambito cpu anche qui lo distacco non poco, d'altronde i vari 990x o 3960x desktop possono si oc parecchio anche sotto azoto liquido...ma non gli si puo' chiedere di fare miracoli.:)
Se quel ragazzo ama così tanto fare bench non capisco perchè non si è rivolto ad una piattaforma dual socket al fine di stracciare tutti i record.:)
aaasssdddfffggg
25-08-2012, 11:48
caro quanto mi hai detto che ci mette ppcs a spedire in italia? come faccio a capire i costi di dogana? io la spedizione la faccio con express mail international è corriere me lo confermi?
ciao,se scegli usps circa 10 gionri lavoraitvi e tu stai scegliendo proprio USPS che ha 2 varianti (priority mail e express mail) ma sempre poste americane sono che poi affideranno all'SDA qui da noi.Express Mail ci mette qualche giorno in meno ma una volta feci questa spedizione per cose piccole e mi arrivò dopo 14 giorni.
Quanto alla dogana aggiungi il 21% sul costo reale del bene + un picclo costo aggiuntivo che non ricordo come si chiama.
Quanto a ppcs che dire se non che sono serissimi,disponibili e velocissimi.La merce,partirà al massimo entro il giorno successivo.
TigerTank
25-08-2012, 12:46
Attendo qualche tua foto quando li avrai montati ;)
Le mie esperienze con ppcs sono ottime, spedizione in giornata, e con mail express international entro una settimana, 5 gg lavorativi ho ricevuto. Se consideri che un giorno o + se ne va per lo sdoganamento....Un aspetto negativo è che i pacchetti arrivano sempre massacrati, il confezionamento è a regola d'arte ma non mi fiderei a comprare qualcosa di particolarmente delicato, che ne sò un certo case made in california ;)
kira@zero
25-08-2012, 13:15
Come ha un logo illuminato di che colore?
minicooper_1
25-08-2012, 13:19
Le mie esperienze con ppcs sono ottime, spedizione in giornata, e con mail express international entro una settimana, 5 gg lavorativi ho ricevuto. Se consideri che un giorno o + se ne va per lo sdoganamento....Un aspetto negativo è che i pacchetti arrivano sempre massacrati, il confezionamento è a regola d'arte ma non mi fiderei a comprare qualcosa di particolarmente delicato, che ne sò un certo case made in california ;)
azzz non mi dire cosi, devo prendere da loro la frozenq da 400mm che non trovo da nessun altra parte
minicooper_1
25-08-2012, 13:20
Come ha un logo illuminato di che colore?
rosso
kira@zero
25-08-2012, 13:24
rosso
Immaginavo ma si può tenere spento volendo vero? :stordita:
minicooper_1
25-08-2012, 13:28
Immaginavo ma si può tenere spento volendo vero? :stordita:
non saprei proprio
NOOB4EVER
25-08-2012, 13:34
si lo conosco,per quanto mi riguarda il suo pc non mi piace in partenza : i Mountain Mods sono dei cabinet peggiori di quello che possano apparire in video.E ne ho visti 2 dal vivo tra cui un ASCENSION (lui usa un extended ASCENSION).No no.;)
Quanto ai bench,in ambito cpu anche qui lo distacco non poco, d'altronde i vari 990x o 3960x desktop possono si oc parecchio anche sotto azoto liquido...ma non gli si puo' chiedere di fare miracoli.:)
Se quel ragazzo ama così tanto fare bench non capisco perchè non si è rivolto ad una piattaforma dual socket al fine di stracciare tutti i record.:)
quoto se voleva battere i record doveva puntare al top top,cosi sta in mezzo tra te e noi comuni mortali con config normali ;)
come quoto di cuore anche il saggio discorso dei bench ;)
e intanto te che non sei un bencher ,tra una caspian border e un Livello di Metro ti spari il WR e ci restano cosi :eek: :cry: :eek:
:asd:
kira@zero
25-08-2012, 13:44
non saprei proprio
:stordita: peccato
minicooper_1
25-08-2012, 13:51
:stordita: peccato
chiedi a juthos che ne ha una gia montata
aaasssdddfffggg
25-08-2012, 13:52
non saprei proprio
certo che si puo' tenere spento....ma resterà così per sempre.Mi spiego : per alimentare il logo rosso di EVGA il waterblock utilizzerà il cavetto di alimentazione della ventola originale delle stessa;basta non collegarla quando andrete a montare il waterblock.:)
aaasssdddfffggg
25-08-2012, 14:01
quoto se voleva battere i record doveva puntare al top top,cosi sta in mezzo tra te e noi comuni mortali con config normali ;)
come quoto di cuore anche il saggio discorso dei bench ;)
e intanto te che non sei un bencher ,tra una caspian border e un Livello di Metro ti spari il WR e ci restano cosi :eek: :cry: :eek:
Noob ,non esagerare :D .A quanto mi è stato detto sono al vertice europeo in misura CPU ma non ho mai verificato questa cosa.
Negli USA ci sono utenti che con la mia piattaforma ha toccato e superato addirittura i 28 in quel test.:)
Insomma,in quest'ambito,altro che Faster Bench...
minicooper_1
25-08-2012, 14:04
Noob ,non esagerare :D .A quanto mi è stato detto sono al vertice europeo in misura CPU ma non ho mai verificato questa cosa.
Negli USA ci sono utenti che con la mia piattaforma ha toccato e superato addirittura i 28 in quel test.:)
Insomma,in quest'ambito,altro che Faster Bench...
giusto per curiosità personale (puoi rispondermi anche con mex privati) quanto hai speso per tutto il pc;)
aaasssdddfffggg
25-08-2012, 14:05
azzz non mi dire cosi, devo prendere da loro la frozenq da 400mm che non trovo da nessun altra parte
mah,per queste cose non dovresti avere problemi nel riceverli senza danneggiamenti anche se il pacco tende sempre ad essere maltrattato.Quello che continuo a sottolienarti invece è di non farti spedire un case del calibro di CASE LABS via poste americane.Lì no.
aaasssdddfffggg
25-08-2012, 14:07
giusto per curiosità personale (puoi rispondermi anche con mex privati) quanto hai speso per tutto il pc;)
Non ho mai fatto i conteggi perchè ho pianificato le cose un po' per volta.Comunque si,a tutt'oggi (quasi terminato,mancano i waterblock CLASSIFIED all'appello)tanti soldini sia per quello che ce nel PC che quello intorno al pc (anche di più del pc stesso lì).
kira@zero
25-08-2012, 14:09
;) ok grazie
aaasssdddfffggg
25-08-2012, 14:14
;) ok grazie
Kira leggi poco sopra : o ce l'hai sempre accesa o sempre spenta e non potrai tronare indietro (dovrai smontare il waterblcok per capirci perchè devi collegare o scollegare il cavetto che alimenta la ventola nel pcb da collegare nel nuovo waterblock Hydro appunto).
kira@zero
25-08-2012, 14:24
Kira leggi poco sopra : o ce l'hai sempre accesa o sempre spenta e non potrai tronare indietro (dovrai smontare il waterblcok per capirci perchè devi collegare o scollegare il cavetto che alimenta la ventola nel pcb da collegare nel nuovo waterblock Hydro appunto).
Ok grazie, stò valutando quale wb prendere per la mia nuova Evga 670 ftw e questo sarebbe perfetto almeno prendo pure il Backplate evga sarebbe perfetto :stordita:
aaasssdddfffggg
25-08-2012, 14:26
Ok grazie, stò valutando quale wb prendere per la mia nuova Evga 670 ftw e questo sarebbe perfetto almeno prendo pure il Backplate evga sarebbe perfetto :stordita:
no fermo ma che perfetto!Quel waterblcok è solo e soltanto per la 680 CLASSIFIED.Le sue dimensioni sono diverse da qualsiasi altra 670-680 in circolazione per via del pcb maggiorato che si estende in altezza della CLASSIFIED 680 (ripeto,è più grande di una GTX690).
sickofitall
25-08-2012, 14:28
imho vai di hydro+backplate
http://eu.evga.com/products/moreInfo.asp?pn=400-CU-G680-B1&family=Accessories%20-%20Hardware&uc=EUR
aaasssdddfffggg
25-08-2012, 14:34
imho vai di hydro+backplate
http://eu.evga.com/products/moreInfo.asp?pn=400-CU-G680-B1&family=Accessories%20-%20Hardware&uc=EUR
Gli HydroWaterblock evga non sono compatibili con nessuna Serie FTW che sia 680.
"Not compatible with EVGA GeForce GTX 680 FTW or Classified cards."
rettifico : la 670 ftw usa il sample pcb della 680 classica quindi la hydro copper liscia puo' andare bene.
Ma non sono delicate, fatta arrivare dalla fabbrica con usps assolutamente integra
No more, vendute entrambe, cmq sul led confermo quanto detto da Nemesis.
Se ti serve il wubbo evga/swiftech della 680 piemmami.
_DoktorTerror_
25-08-2012, 14:51
Ma non sono delicate, fatta arrivare dalla fabbrica con usps assolutamente integra
No more, vendute entrambe, cmq sul led confermo quanto detto da Nemesis.
Come vendute entrambe!? :eek:
aaasssdddfffggg
25-08-2012, 15:12
Come vendute entrambe!? :eek:
già,le ha vendute per prendere....lo lascio dire a lui.Non mi permetto.:D
<Masquerade>
25-08-2012, 15:18
già,le ha vendute per prendere....lo lascio dire a lui.Non mi permetto.:D
la classified
kira@zero
25-08-2012, 15:23
Gli HydroWaterblock evga non sono compatibili con nessuna Serie FTW che sia 680.
"Not compatible with EVGA GeForce GTX 680 FTW or Classified cards."
rettifico : la 670 ftw usa il sample pcb della 680 classica quindi la hydro copper liscia puo' andare bene.
Mhh go sbafgliato hai ragione :stordita: , peccato :(
aaasssdddfffggg
25-08-2012, 15:44
Mhh go sbafgliato hai ragione :stordita: , peccato :(
la Hydro liscia puoi metterla.A parte le dimensioni (più ridotte)il waterblock esteticamente risulta essere identico.;)
kira@zero
25-08-2012, 15:48
la Hydro liscia puoi metterla.A parte le dimensioni (più ridotte)il waterblock esteticamente risulta essere identico.;)
Speriamo che sia prestante come i modelli vecchi e magari meno restrittivo :D , vedremo anche il koolance non mi disgarberebbe :D
sickofitall
25-08-2012, 16:19
Speriamo che sia prestante come i modelli vecchi e magari meno restrittivo :D , vedremo anche il koolance non mi disgarberebbe :D
ne ho giusto un paio nel cassetto (di koolance) in vendita :)
kira@zero
25-08-2012, 17:00
ne ho giusto un paio nel cassetto (di koolance) in vendita :)
Credevo che tu li avessi venduti a Noob :stordita:
appena mi decido ti faccio sapere :fagiano:
sickofitall
25-08-2012, 17:40
Credevo che tu li avessi venduti a Noob :stordita:
appena mi decido ti faccio sapere :fagiano:
no anzi, ho smantellato il liquido e ora ho un sacco di roba che mi avanza http://www.hwmaster.com/forum/images/smilies/usd5kj.gif
kira@zero
25-08-2012, 17:46
no anzi, ho smantellato il liquido e ora ho un sacco di roba che mi avanza http://www.hwmaster.com/forum/images/smilies/usd5kj.gif
No sei tornato ad aria? :stordita:
Wuillyc2
25-08-2012, 17:46
Mi aggiungo alla domanda
sickofitall
25-08-2012, 17:47
si, perchè purtroppo ogni settimana era una spesa nuova :stordita:
Quindi ora mi disintossico un pò :fagiano:
Con i soldi spesi per il liquido oggi avrei 2 680 classified per ogni pc :asd:
kira@zero
25-08-2012, 17:50
Con i soldi spesi per il liquido oggi avrei 2 680 per ogni pc :asd:
:doh: bastava che ci stavi attento, cosa vendi?
sickofitall
25-08-2012, 17:55
:doh: bastava che ci stavi attento, cosa vendi?
hai pm
comunque non sempre si riesce a stare attenti, questa passione è pericolosa, peggio delle vga :stordita:
kira@zero
25-08-2012, 17:59
hai pm
comunque non sempre si riesce a stare attenti, questa passione è pericolosa, peggio delle vga :stordita:
Quindi ora sei già ad aria? con cosa?
Wuillyc2
25-08-2012, 18:06
Hai fatto come un po' di tempo fa giusto? Eri a liquido poi sei tornato ad aria per lo stesso motivo, ricordo bene? Io ho resistito un anno con un finto liquido, ma il liquido è il liquido.
sickofitall
25-08-2012, 18:07
Quindi ora sei già ad aria? con cosa?
Su un pc ho rimesso il d14 e una 680 ad aria, sull'altro un antec 920 e una 680 ad aria :fagiano:
kira@zero
25-08-2012, 18:11
Su un pc ho rimesso il d14 e una 680 ad aria, sull'altro un antec 920 e una 680 ad aria :fagiano:
Beh più che altro sono le 680 ad aria che preoccupano :stordita:
se le tieni così tra un pò va a finire che le vendi :D
sickofitall
25-08-2012, 18:13
Beh più che altro sono le 680 ad aria che preoccupano :stordita:
se le tieni così tra un pò va a finire che le vendi :D
Ma anche no, non mi dirai che la tua 670 è rumorosa? ha lo stesso mio dissipatore
kira@zero
25-08-2012, 18:17
Ma anche no, non mi dirai che la tua 670 è rumorosa? ha lo stesso mio dissipatore
Per me si :D poi io l'ho già a liquido con only gpu l'ho tenuta ad aria mettere i driver e per fare un solo test :D
aaasssdddfffggg
25-08-2012, 18:36
è il thread del liquido che dovevi abbandonare...cambiate tubi,collagene,conettori e roba del genere come caramelle...:asd:
Scherzo dai.
sickofitall
25-08-2012, 18:39
è il thread del liquido che dovevi abbandonare...cambiate tubi,collagene,conettori e roba del genere come caramelle...:asd:
Scherzo dai.
:cry:
ho dovuto sopprimere la scimmia :stordita:
però uno sguardo ai vostri lavori lo darò sempre, e se posso aiuto gli inesperti
goofy attendo il tuo prossimo upgrade :asd:
http://cdn.head-fi.org/6/61/61e5f305_11035404321E8J.gif
aaasssdddfffggg
25-08-2012, 18:42
però uno sguardo ai vostri lavori lo darò sempre, e se posso aiuto gli inesperti
Goofy non è più recuperabile a mio modo di vedere....è che lo tira più fuori da quel thread ormai?E' il guardiano del thread del liquido...:)
sickofitall
25-08-2012, 18:44
Goofy non è più recuperabile a mio modo di vedere....è che lo tira più fuori da quel thread ormai?E' il guardiano del thread del liquido...:)
è questo il topic del liquido :asd:
moli89.bg
25-08-2012, 18:50
Goofy guardiano del faro (a led) :O
kira@zero
Parlando di scimmie, i raccordi monsoon non esistono le curve? :stordita:
aaasssdddfffggg
è questo il topic del liquido :asd:
si si appunto,io sono di passaggio perchè prima che tocchi di nuovo il liquido ne passerà di tempo.Quando quadro una cosa deve anche durare nel tempo...;)
aaasssdddfffggg
25-08-2012, 18:51
:D
Si scherza Goofy, tranquillo che sei simpatico a tutti.;)
kira@zero
25-08-2012, 18:53
Credo che siano questi
http://geno.boxgods.com/this_is_my_boomstick.jpg
http://geno.boxgods.com/monsoon_light_port.JPG
Wuillyc2
25-08-2012, 18:53
si si appunto,io sono di passaggio perchè prima che tocchi di nuovo il liquido ne passerà di tempo.Quando quadro una cosa deve anche durare nel tempo...;)
Idem anche io! Quando faccio una cosa è perchè mi piace e in genere passa un po' prima di cambiarla, in genere poi faccio il massimo upgrade in modo da metterci mano meno possibile.
aaasssdddfffggg
25-08-2012, 18:54
Idem anche io! Quando faccio una cosa è perchè mi piace e in genere passa un po' prima di cambiarla, in genere poi faccio il massimo upgrade in modo da metterci mano meno possibile.
esatto,pensa te quando cambierò adesso la SR-X...la base di lavoro ormai è collaudata anche per le generazioni del prossimo futuro.;)
kira@zero
25-08-2012, 18:55
Ma perchè tu e Nemesis "riuscite ad accontentarvi" e si vede che non vi piace provare :sofico:
aaasssdddfffggg
25-08-2012, 18:57
Ma perchè tu e Nemesis "riuscite ad accontentarvi" e si vede che non vi piace provare :sofico:
Vero,preferisco lasciare ad altri il piacere di provare ,cambiare,e riprovare...;)
Io sono "abbastanza"statico per queste cose.;)
minicooper_1
25-08-2012, 18:58
ciao,se scegli usps circa 10 gionri lavoraitvi e tu stai scegliendo proprio USPS che ha 2 varianti (priority mail e express mail) ma sempre poste americane sono che poi affideranno all'SDA qui da noi.Express Mail ci mette qualche giorno in meno ma una volta feci questa spedizione per cose piccole e mi arrivò dopo 14 giorni.
Quanto alla dogana aggiungi il 21% sul costo reale del bene + un picclo costo aggiuntivo che non ricordo come si chiama.
Quanto a ppcs che dire se non che sono serissimi,disponibili e velocissimi.La merce,partirà al massimo entro il giorno successivo.
il 21% va aggiunto all ordine tolta la spedizione? e calcolato quindi in dollari e poi convertito in euro giusto? quindi su un totale di 200$ quanto sara di dogana?
sickofitall
25-08-2012, 18:59
il 21% va aggiunto all ordine tolta la spedizione? e calcolato quindi in dollari e poi convertito in euro giusto? quindi su un totale di 200$ quanto sara di dogana?
circa 40-50€
tu prendi il valore dell'ordine (es. 150€) + sped (50€), alla dogana applicano l'iva sul totale (200€) ed aggiungono i dazi
aaasssdddfffggg
25-08-2012, 19:00
si esatto,sul valore del bene escluso le spedizioni e convertito in euro.Su 200$ che equivalgono a 160€ circa la dogana dovrebbe calcolarti circa 35€.Poi c'è una piccola tassa aggiuntiva che si aggiungerà a questa.
minicooper_1
25-08-2012, 19:01
circa 40-50€
tu prendi il valore dell'ordine (es. 150€) + sped (50€), alla dogana applicano l'iva sul totale (200€) ed aggiungono i dazi
ci loro calcolano pure la spedizione come dogana.... vabbè 50€ ci posso stare
aaasssdddfffggg
25-08-2012, 19:01
circa 40-50€
la spedizione a me non l'ha mai calcolata.Mi ha sempre fatto pagare l'iva ma sul valore reale del bene convertito in euro.
kira@zero
25-08-2012, 19:02
Saimo di calcoli èè???
Scimmiascimmia :sofico:
aaasssdddfffggg
25-08-2012, 19:02
ci loro calcolano pure la spedizione come dogana.... vabbè 50€ ci posso stare
a me non l'ha mai calcolata la spedizione.
Wuillyc2
25-08-2012, 19:03
Vero,preferisco lasciare ad altri il piacere di provare ,cambiare,e riprovare...;)
Io sono "abbastanza"statico per queste cose.;)
Idem... Che poi non è che non ci metto mano o altro, cambio tubi spessissimo e smonto tutto per pulire, ma il loop rimane quello da me studiato.
aaasssdddfffggg
25-08-2012, 19:04
Idem... Che poi non è che non ci metto mano o altro, cambio tubi spessissimo e smonto tutto per pulire, ma il loop rimane quello da me studiato.
vabè quello è sottinteso.Anche io ,dei tubi che uso,ho una scorta nel cassetto di ben 4 metri.
minicooper_1
25-08-2012, 19:06
Saimo di calcoli èè???
Scimmiascimmia :sofico:
ahahahahahahaha ho riaperto il blocco degli appunti delle scimmie e ora ne libero un po nei prossimi giorni:D pero prima devo fare un po di calcoli xche senno supero alla grande il tetto predisposto
kira@zero
25-08-2012, 19:07
Raga comuqnue vuoi avete anche configurazioni da svariate migliaia di euro eehh :D
kira@zero
25-08-2012, 19:08
ahahahahahahaha ho riaperto il blocco degli appunti delle scimmie e ora ne libero un po nei prossimi giorni:D pero prima devo fare un po di calcoli xche senno supero alla grande il tetto predisposto
Quanto dovrebbe essere? :fagiano:
Goofy Goober
25-08-2012, 19:08
Ma no dai sono mesi ( uno e mezzo forse :D ) che non compro-modifico più niente, dovevo levarmi la voglia iniziale, ora sono guarito!!!! ( :asd: )
Battute a parte finché non cambierò hardware pure il liquido resterà fermo.... Per le luminarie, vedremo.....
P.s. Mi avete fatto sdraiare, soprattutto sick&moli :asd:
Texted from my Xperia S with led tamabarr :D
TigerTank
25-08-2012, 19:09
Eheheheh degli occhiali non bastano....ci vorrà questa:
http://img.directindustry.it/images_di/photo-g/maschera-di-saldatura-32983-2634943.jpg
Superquotone! :cincin:
Wuillyc2
25-08-2012, 19:11
vabè quello è sottinteso.Anche io ,dei tubi che uso,ho una scorta nel cassetto di ben 4 metri.
Ma dai!? Tengo anche io sui 4 metri di scorta, ora me ne è rimasto uno in quanto ho cambiato da pochissimo i tubi, aspetto un componente e poi riordino la scorta.
minicooper_1
25-08-2012, 19:13
Quanto dovrebbe essere? :fagiano:
entro i 1000
goofy ma hai l'xperia s? scusate l'off topic?:)
_DoktorTerror_
25-08-2012, 20:26
entro i 1000
Baci? Cioccolatini? Snickers?
minicooper_1
25-08-2012, 20:28
Baci? Cioccolatini? Snickers?
ovviamente :D avevo pensato anche caramelle e gomme
kira@zero
25-08-2012, 20:47
ovviamente :D avevo pensato anche caramelle e gomme
Non male entro i 1000eurozzi :fagiano:
minicooper_1
25-08-2012, 20:49
Non male entro i 1000eurozzi :fagiano:
ho detto entro non che li devo spendere tutti:D :D :D gia adesso come adesso ci ho speso un botto
kira@zero
25-08-2012, 21:02
ho detto entro non che li devo spendere tutti:D :D :D gia adesso come adesso ci ho speso un botto
Che case prendi allora?
minicooper_1
25-08-2012, 21:05
Che case prendi allora?
quasi sicuramente il little devil
kira@zero
25-08-2012, 21:08
quasi sicuramente il little devil
Prendi quello usato che stà sul mercatino oltretutto è li a Roma, non sò se lo a venduto sennò per 250euro sartebbe buono e ci risparmi qualche soldino ;)
minicooper_1
25-08-2012, 21:12
Prendi quello usato che stà sul mercatino oltretutto è li a Roma, non sò se lo a venduto sennò per 250euro sartebbe buono e ci risparmi qualche soldino ;)
ovviamente è quello;) lavora dietro casa mia:D
NOOB4EVER
25-08-2012, 21:27
scimmia on per il Koolance cpu 370 nero .... maledizione a sto thread ....
PS: Ciao Moli ,da molto tempo che non ti leggevo,tutto bene? :)
kira@zero
25-08-2012, 21:55
Il signor Moli viene scappa sennò gli vengono le scimmie...
Noob sick lo vende..
appena ho tempo voglio farvi vedere il mio nuovo sistemino a liquido semplice semplice! ho preso un big water 780e ho montato dei nuovi raccordi a ghiera piu larghi, rimosso tutte le giranti e robaccia varia per far posto a 2 noctua p12 in push pull e come wubbo un bell ybris black sun extreme! come inizio non è male dato che son passato da un pessimo h50! ora prendo un phobya changer 120 e appena ho tempo lo metto nel loop giusto per guadagnarci un po di gradi e poi ordino pompa e vaschetta con relativi raccordi e via!
Qualche consiglio per una pompa performante, raccordi, vaschetta da 1 bay 5.25 e un po di tygon bianco restando intorno ai 100 euro o anche meno?
salucard
25-08-2012, 23:51
ragazzi da qualche giorno sto andando disperatamente in giro per forum stranieri a trovare qualche ispirazione, vedo sempre di più in giro i caselabs ed utenti che cercano di imitarlo nella costruzione, pazzesco quanto stiano prendendo piede, hanno del tutto soppiantato i little devil e lo dico sinceramente, essendo io stesso possessore del little devil...i caselabs sono veramente ad un altro livello
comunque se volete godervi qualche progettino andate nella sezione worklogs del liquid coolng i xtreme system e guardate un pò che roba:eek:
kira@zero
25-08-2012, 23:57
appena ho tempo voglio farvi vedere il mio nuovo sistemino a liquido semplice semplice! ho preso un big water 780e ho montato dei nuovi raccordi a ghiera piu larghi, rimosso tutte le giranti e robaccia varia per far posto a 2 noctua p12 in push pull e come wubbo un bell ybris black sun extreme! come inizio non è male dato che son passato da un pessimo h50! ora prendo un phobya changer 120 e appena ho tempo lo metto nel loop giusto per guadagnarci un po di gradi e poi ordino pompa e vaschetta con relativi raccordi e via!
Qualche consiglio per una pompa performante, raccordi, vaschetta da 1 bay 5.25 e un po di tygon bianco restando intorno ai 100 euro o anche meno?
Se vai sui raccordi da 13/10 il tubo tygon lascialo assolutamente perdere è pessimo per quello che costa ;)
Per la pompa ti consiglierei una Laing 500 oppure se vuoi risparmiare va bene pure la 350(conta bcyhe io con uesta pompa ci madavo tranquillamente due wb e 3 rad downvoltata a 2600giri dei 3800max), al limite puoi prendere al massimo se vuoi risparmiare una phobya 400/ocz idropulse 900/ek 4.0 che sono sempre la solita pompa rimarchiata ;)
_DoktorTerror_
26-08-2012, 00:37
Lu quel wb mi arriva in settimana :D
NOOB4EVER
26-08-2012, 00:56
forse sick me lo porta domani se legge e si commuove prima di partire :asd:
:nonio:
aaasssdddfffggg
26-08-2012, 08:18
ottimo Noob,è un waterblock molto elegante e ben rifinito,come da tradizione Koolance, da vedere.;)
L'ho scelto sopratutto perchè il nero matt del 370SI si sposa in modo impeccabile con il nero matt del mio CASE LABS (è proprio la stessa identica tonalità).Comunque fa la sua bella figura in un qualsiasi case su base nera.
aaasssdddfffggg
26-08-2012, 08:20
ragazzi da qualche giorno sto andando disperatamente in giro per forum stranieri a trovare qualche ispirazione, vedo sempre di più in giro i caselabs ed utenti che cercano di imitarlo nella costruzione, pazzesco quanto stiano prendendo piede, hanno del tutto soppiantato i little devil e lo dico sinceramente, essendo io stesso possessore del little devil...i caselabs sono veramente ad un altro livello
comunque se volete godervi qualche progettino andate nella sezione worklogs del liquid coolng i xtreme system e guardate un pò che roba:eek:
ah ma puoi ben dirlo; difficile cercare di dimostrare il contrario sopratutto se poi un qualsiasi utente li ha toccati e visti dal vivo entrambi.LD Cooling ha davvero da imparare (per quello che è in grado di offrire oggi intendo)da CASE LABS e lo dico senza alcuna presunzione.:)
Raffyone
26-08-2012, 08:29
Se vai sui raccordi da 13/10 il tubo tygon lascialo assolutamente perdere è pessimo per quello che costa ;)
Per la pompa ti consiglierei una Laing 500 oppure se vuoi risparmiare va bene pure la 350(conta bcyhe io con uesta pompa ci madavo tranquillamente due wb e 3 rad downvoltata a 2600giri dei 3800max), al limite puoi prendere al massimo se vuoi risparmiare una phobya 400/ocz idropulse 900/ek 4.0 che sono sempre la solita pompa rimarchiata ;)
Ne vorrei approfittare per sapere quale marca consigliate per il tubo...
quindi se prendo una ek 4.0 ipotizzando voglio fare quasi tutto a liquido (mai) riesco a mandarci dietro wb cpu, wb gpu, 3 eventuali radiatori, vaschetta e patate varie? perchè ne ho trovata una usata ad un prezzo invitante... senno dimmi tu magari anche in pm da ybris (cosi prendo tutto in una botta) la miglior pompa stando sul range dei 60-65 euro... cosi mi rimane qualcosa per prendere la vaschettina e raccordi e poi se recupero qui sul mercatino o anche da voi qui un rad bello tosto da 240 cosi lo monto sotto nel case!
methis89
26-08-2012, 12:02
quindi se prendo una ek 4.0 ipotizzando voglio fare quasi tutto a liquido (mai) riesco a mandarci dietro wb cpu, wb gpu, 3 eventuali radiatori, vaschetta e patate varie? perchè ne ho trovata una usata ad un prezzo invitante... senno dimmi tu magari anche in pm da ybris (cosi prendo tutto in una botta) la miglior pompa stando sul range dei 60-65 euro... cosi mi rimane qualcosa per prendere la vaschettina e raccordi e poi se recupero qui sul mercatino o anche da voi qui un rad bello tosto da 240 cosi lo monto sotto nel case!
Io ho un coolgate da 240 se interessa
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Io ho un coolgate da 240 se interessa
mandami in pm tutte le info!
comunque ora come ora avevo l idea di mettere un g changer 120 dietro e un rad bello grosso da 240 sotto togliendo il reparto hd... poi la mia seconda preoccupazione saranno le ventole... ho gia 3 noctua p12 di cui ne vorrei acquistare altre 3 invece di comprare 6 ventole e spendere sul centinaio di euro... sui rad grossi dite che vanno benone le p12? senno ditemi delle ventole che trovo per 10 euro l una e che vanno molto meglio!
methis89
26-08-2012, 13:36
Io se vuoi posso aggiungere 4 gentle typhoon 1850rpm con cavi sleevati rossi e pale rosse
Io se vuoi posso aggiungere 4 gentle typhoon 1850rpm con cavi sleevati rossi e pale rosse
il rosso lo odio!!! comunque famo cosi dato che odio andare ot mandami in pm tutta la roba che hai da cedere (mi servono anche un po di raccordi mi sa...) scrivi tutto che magari poi ci accordiamo!!!
kira@zero
26-08-2012, 14:35
Dovrebbe bastare quella pompa per cpu,gpu e 3rad poi dipende anche da quanto è lungo il loop ;)
sul range dei 60/65euro se ti ci entra la laing 500 sennò la 350 ;)
kira@zero
26-08-2012, 14:40
Ne vorrei approfittare per sapere quale marca consigliate per il tubo...
Io ti consiglio il tubo PVC classico prezzo/range curvatura/durata è il migliore a mio avviso...oppure il Masterkleer ti permette di fare curve molto strette essendo parecchio morbido sensa schacciarsi :stordita:
Alphacool n0n l'ho mai provato
Primochill è buono ma costa troppo
tygon da 13/10 assolutamente no dopo poco tempo si schiaccia e si deforma ;)
Goofy Goober
26-08-2012, 14:42
goofy ma hai l'xperia s? scusate l'off topic?:)
si esatto
http://blog.se-nse.net/files/2012/04/XperiaSLEDcolour_1.jpg
preso al dayone :D
kira@zero
26-08-2012, 15:06
si esatto
Anche io telefono con il neon :sofico:
Goofy Goober
26-08-2012, 15:29
Anche io telefono con il neon :sofico:
l'ho preso al 90% proprio per la tamabarr a led :asd:
Raffyone
26-08-2012, 15:34
Io ti consiglio il tubo PVC classico prezzo/range curvatura/durata è il migliore a mio avviso...oppure il Masterkleer ti permette di fare curve molto strette essendo parecchio morbido sensa schacciarsi :stordita:
Alphacool n0n l'ho mai provato
Primochill è buono ma costa troppo
tygon da 13/10 assolutamente no dopo poco tempo si schiaccia e si deforma ;)
Ok grazie, appena finisco la lista di nozze:rotfl: ve la faro' vedere;)
kira@zero
26-08-2012, 15:45
l'ho preso al 90% proprio per la tamabarr a led :asd:
:sofico: immaginavo :sofico:
kira@zero
26-08-2012, 15:46
Ok grazie, appena finisco la lista di nozze:rotfl: ve la faro' vedere;)
;) ok
I soliti sospetti
26-08-2012, 17:35
Si ma quando le cambi tu le cose, tiri giù pure le fondamenta!! :D
methis89
26-08-2012, 20:48
Trovato la perdita... La vaschetta.. :banghead: devo per forza rimandata indietro.. Quanto pensate ci vorrà?
kira@zero
26-08-2012, 20:54
Trovato la perdita... La vaschetta.. :banghead: devo per forza rimandata indietro.. Quanto pensate ci vorrà?
Dove la devi mandare? marca?
methis89
26-08-2012, 20:58
Dove la devi mandare? marca?
Vaschetta dual Bay dual d5 alphacool da at. De
_DoktorTerror_
26-08-2012, 22:13
Io vado a letto....da domani ho chiuso con gli ordini per il liquido
http://img708.imageshack.us/img708/8674/26082012516.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/708/26082012516.jpg/)
ecco qui il mio impiantino "homemade" aspettando radiatori pompa vaschetta e soldi per comprare il tutto!
le altre foto se vi interessano le potete vedere sotto all immagine principale...
Wuillyc2
27-08-2012, 00:28
Io vado a letto....da domani ho chiuso con gli ordini per il liquido
Quanto ti manca per l'altare?
NOOB4EVER
27-08-2012, 04:04
_DoktorTerror_
27-08-2012, 04:30
Quanto ti manca per l'altare?
5h 30'
aaasssdddfffggg
27-08-2012, 08:17
beh questa volta è andata così ma perchè una piattaforma dual socket comporta un drastico upgrade da fare a partire dal case stesso a seguire.;)
mi scrivete per favore in ordine i primi 3 migliori rad 240 che si possono trovare? un g changer rev 1.2 dove lo mettereste?
Wuillyc2
27-08-2012, 10:04
5h 30'
Azz... siamo arrivati quindi :eek: ! Auguri!!
5h 30'
Enjoy! :cool:
PS: sei sempre in tempo! :asd:
Goofy Goober
27-08-2012, 10:29
aguuuuri dok!!! :D
I soliti sospetti
27-08-2012, 10:39
5h 30'
In bocca al lupo! :)
beh questa volta è andata così ma perchè una piattaforma dual socket comporta un drastico upgrade da fare a partire dal case stesso a seguire.;)
MA infatti scherzavo... ci si conosce da un po' e so bene che oltre questo caso, gli upgrade li fai graduali. ;)
robertomarzaro
27-08-2012, 10:47
Raga scrivo qua sperando di risolvere in fretta:
:help: :help:
HO UNA PERDITA DALLA VASCHETTA!
La mia domanda è se qualcuno ha una vaschetta singlebay da vendermi urgentemente.... :help:
io sto cercando 8 raccordi a compressione da 10/13... mandatemi pm gentilmente se ce li avete m accontento anche di 4!! dai che devo chiudere velocemente l impianto!
bonzoxxx
27-08-2012, 12:51
io sto cercando 8 raccordi a compressione da 10/13... mandatemi pm gentilmente se ce li avete m accontento anche di 4!! dai che devo chiudere velocemente l impianto!
hai pm
robertomarzaro
27-08-2012, 13:03
Raga scrivo qua sperando di risolvere in fretta:
:help: :help:
HO UNA PERDITA DALLA VASCHETTA!
La mia domanda è se qualcuno ha una vaschetta singlebay da vendermi urgentemente.... :help:
Risolto grazie .
hai pm
non è arrivato nessun pm!
Raffyone
27-08-2012, 15:24
Ragazzi finalmente dopo circa un mese che vi seguo grazie ai vostri consigli e i vostri commenti sono arrivato al mio ordine, per favore ditemi se devo modificare qualcosa oppure ci manca qualcosa;)
http://img88.imageshack.us/img88/196/ordine2.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/88/ordine2.jpg/)
http://img96.imageshack.us/img96/2687/ordine1.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/96/ordine1.jpg/)
http://img337.imageshack.us/img337/2561/ordine3.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/337/ordine3.png/)
per la vaschetta ho scelto quella della ek doppio bay... http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=148
Goofy Goober
27-08-2012, 15:28
se metti il link al carrello dello shop noi lo vediamo vuoto, ovviamente, perchè l'unico che può vedere il carrello con i prodotti inseriti sei tu che sei loggato con i tuoi dati nello shop :D
Raffyone
27-08-2012, 15:33
se metti il link al carrello dello shop noi lo vediamo vuoto, ovviamente, perchè l'unico che può vedere il carrello con i prodotti inseriti sei tu che sei loggato con i tuoi dati nello shop :D
Oddio come faccio a mettere le mmagini, non ricordo piu':confused:
Oddio come faccio a mettere le mmagini, non ricordo piu':confused:
Stamp R Sist metti lo screen su paint salvi in jpg carichi su imageshack e poi metti il link ;)
Raffyone
27-08-2012, 16:18
Ragazzi finalmente dopo circa un mese che vi seguo grazie ai vostri consigli e i vostri commenti sono arrivato al mio ordine, per favore ditemi se devo modificare qualcosa oppure ci manca qualcosa;)
http://img88.imageshack.us/img88/196/ordine2.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/88/ordine2.jpg/)
http://img96.imageshack.us/img96/2687/ordine1.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/96/ordine1.jpg/)
http://img337.imageshack.us/img337/2561/ordine3.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/337/ordine3.png/)
per la vaschetta ho scelto quella della ek doppio bay... http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=148
forse ci sono riuscito:rolleyes:
forse ci sono riuscito:rolleyes:
io con 470 euro mi ci facevo un altro pc comunque ognuno fa le sue scelte!
io per l impianto facendo un calcolo approssimativo ci andrò a spendere massimo 200 euro (o massimo 250 se devo prendere un radiatore e i tubi su ybris nuovi se non li recupero sul mercatino) contando un ybris black sun xtreme, laing ddc 500 con vaschetta xspc, 2 radiatori phobya g changer 120 e 240, tubi e raccordi e poi mano a mano si vedrà se prendere il resto per liquidare il tutto...
Comunque a vedere cosi promette bene voglio vedere poi quando lo andrai a montare come starà bene! ;) comunque sono sicuro che manca qualcosa di tutto quello che hai preso avanzano un centinaio di euro che non vedo o sbaglio?
P.S: Belli i raccordi dorati! me ne prendi tipo 7-8? ahhah
minicooper_1
27-08-2012, 18:24
il tubo ne basta una confezione da 3,3M il resto pure va bene, tranne i raccordi dorati che non so posso guardare :D :D (gusti personali e poi stonano con tutto il resto)
Raffyone
27-08-2012, 18:44
io per l impianto facendo un calcolo approssimativo ci andrò a spendere massimo 200 euro (o massimo 250 se devo prendere un radiatore e i tubi su ybris nuovi se non li recupero sul mercatino) contando un ybris black sun xtreme, laing ddc 500 con vaschetta xspc, 2 radiatori phobya g changer 120 e 240, tubi e raccordi e poi mano a mano si vedrà se prendere il resto per liquidare il tutto...
Comunque a vedere cosi promette bene voglio vedere poi quando lo andrai a montare come starà bene! ;) comunque sono sicuro che manca qualcosa di tutto quello che hai preso avanzano un centinaio di euro che non vedo o sbaglio?
P.S: Belli i raccordi dorati! me ne prendi tipo 7-8? ahhah
Dai adesso non esageriamo, adirittura con 200,00 ti fai l'impianto:p come te li sei fatti i conti? i 2 radiatori che hai citato tu' x enrambi ci vogliono 1 40,90 2 53,90 x il ybris black sun xtreme 60,00 x la pompa laing ddc 500 81,00 X la vaschetta che non ho trovato come minimo ci vogliono altri 25,00 siamo con un totale di 260,00:banned: almeno un 30 o 40 €. di raccordi li devi prendere? le ventole le devi prendere? il liquido lo devi prendere? il tubo lo devi prendere? un fan controller lo devi prendere? una T con rubinetto per lo scarico lo devi prendere? SINCERAMENTE CREDO CHE SONO NELLA NORMA ALMENO CREDO, ATTENDO OPINIONI ANCHE DI ALTRI UTENTI:idea:
devilcry
27-08-2012, 18:45
Beato te..... io ho finito con gli ordini e da domani mi preparo al montaggio del Lancelot project..... Ho sfondato il tetto dei 1200.00 euro..... Me ne facevo altri due :eek:
Forse in una settimana riesco a montare il tutto... speriamo bene
Raffyone
27-08-2012, 18:48
il tubo ne basta una confezione da 3,3M il resto pure va bene, tranne i raccordi dorati che non so posso guardare :D :D (gusti personali e poi stonano con tutto il resto)
GRAZIE X IL consiglio del tubo, per i raccordi dorati mi gustano molto anche il prezzo:sofico:
per il resto come ti sembra? nella lista ci sono molte cose che mi hai consigliato te:friend:
minicooper_1
27-08-2012, 18:49
Beato te..... io ho finito con gli ordini e da domani mi preparo al montaggio del Lancelot project..... Ho sfondato il tetto dei 1200.00 euro..... Me ne facevo altri due :eek:
che hai preso? che devi liquidare di HW?
methis89
27-08-2012, 19:23
Dai adesso non esageriamo, adirittura con 200,00 ti fai l'impianto:p come te li sei fatti i conti? i 2 radiatori che hai citato tu' x enrambi ci vogliono 1 40,90 2 53,90 x il ybris black sun xtreme 60,00 x la pompa laing ddc 500 81,00 X la vaschetta che non ho trovato come minimo ci vogliono altri 25,00 siamo con un totale di 260,00:banned: almeno un 30 o 40 . di raccordi li devi prendere? le ventole le devi prendere? il liquido lo devi prendere? il tubo lo devi prendere? un fan controller lo devi prendere? una T con rubinetto per lo scarico lo devi prendere? SINCERAMENTE CREDO CHE SONO NELLA NORMA ALMENO CREDO, ATTENDO OPINIONI ANCHE DI ALTRI UTENTI:idea:
Sul mercatino uno vende pompa con top xspc a 50 mi apre per quello abbassa molto i costi... Però ripeto è un top non una vaschetta ;)
Dai adesso non esageriamo, adirittura con 200,00 ti fai l'impianto:p come te li sei fatti i conti? i 2 radiatori che hai citato tu' x enrambi ci vogliono 1 40,90 2 53,90 x il ybris black sun xtreme 60,00 x la pompa laing ddc 500 81,00 X la vaschetta che non ho trovato come minimo ci vogliono altri 25,00 siamo con un totale di 260,00:banned: almeno un 30 o 40 €. di raccordi li devi prendere? le ventole le devi prendere? il liquido lo devi prendere? il tubo lo devi prendere? un fan controller lo devi prendere? una T con rubinetto per lo scarico lo devi prendere? SINCERAMENTE CREDO CHE SONO NELLA NORMA ALMENO CREDO, ATTENDO OPINIONI ANCHE DI ALTRI UTENTI:idea:
mica prendo tutto nuovo... la maggiorparte del pc che ho è di seconda mano... si fanno degli affaroni! ti dico subito i prezzoni!
Black sun xtreme: 30 euro
Pompa laing 500 : 42 euro
vaschetta xspc dual bay for dual laing : 40 euro (costa 63 nuova)
phobya x changer 120 : 27 euro
aggiungi che andrò a spendere altro sui raccordi anch essi usati ma piu di 20 euro non c arrivo...
30+42+40+27+20 (ho compreso anche le spedizioni nei prezzi) 160 euro... aggiungici anche radiatore nuovo e tubi anch essi nuovi e arriverò sui 240 euro...
controller non m interessano la T la recupero insieme ai raccordi come ventole 3 banalissime noctua p12 in estrazione pagate all epoca 10 euro l una acqua basta quella distillata tanto metterò i tubi bianchi ed ecco fatto un impianto a liquido bello tosto per soli 200-250 euro esagerando! è poco no?
contando tutto il complesso del pc l avrò pagato massimo 1000 euro considerando anche l impianto a liquido che andrò a montare... togliendo piu di 500 euro fra pezzi usati e non che avevo dal vecchio 775.. ;)
P.S: Il top non l ho calcolato perchè lo userò in futuro se dovrò fare qualcos altro... tanto per 10 euro ;)
EDIT: CASPIO!! Ho due raccordi bitspower e me ne sono accorto solo ora!! ahah sembrano piccolini però meno del 10/13... a qualcuno interessano?
minicooper_1
27-08-2012, 19:58
GRAZIE X IL consiglio del tubo, per i raccordi dorati mi gustano molto anche il prezzo:sofico:
per il resto come ti sembra? nella lista ci sono molte cose che mi hai consigliato te:friend:
secondo me va piu che bene;) anche se si capisce poco dalle foto
appena montata la 670 ed il samsung 830...che dire...un'altro mondo...domani vado dal drago a prendere gli accessori estetici (cavi, guaine cazzi e mazzi) e fra due settimane parte l'ordine da AT...e poi ad ottobre...si torna allo SLi...ma di 670...minchia mi sento come un bambino al 24 di dicembre
CIAUZ
sickofitall
27-08-2012, 20:20
appena montata la 670 ed il samsung 830...che dire...un'altro mondo...domani vado dal drago a prendere gli accessori estetici (cavi, guaine cazzi e mazzi) e fra due settimane parte l'ordine da AT...e poi ad ottobre...si torna allo SLi...ma di 670...minchia mi sento come un bambino al 24 di dicembre
CIAUZ
ti manca solo un 120hz e sei apposto come postazione gaming :D
kira@zero
27-08-2012, 20:57
ti manca solo un 120hz e sei apposto come postazione gaming :D
Quotone indubbiamente con lo sli non potrei farene a meno anche lo prenderei indubbiamente anche con una sola 670 ;)
salucard
28-08-2012, 01:14
inaccettabile che tu sia riuscito ad arrivare a quasi 10kg di stuff, ho capito devo mettermi in moto:sofico:
_DoktorTerror_
28-08-2012, 08:00
Pivello :O.........:asd:
Ps: nei prossimi giorni deve arrivare della roba da evga, graco, ybris e highflow :sofico:
ieri ho messo l'oring al dito :D
devilcry
28-08-2012, 08:52
Ps: nei prossimi giorni deve arrivare della roba da evga, graco, ybris e highflow :sofico:
Auguri dok.... ybris e' gia' arrivato :)
che hai preso? che devi liquidare di HW?
Sto facendo waterstation... ho più o meno le stesse cose di dok solo che ho optato per il phobya supernova 1260 e 2 pmp 400 in serie per liquidare 3 580 la rampage III ed il 980x....
TigerTank
28-08-2012, 09:25
Weeeee, buongiorno neo maritino! Che ci fai qui? Su, per qualche giorno non pensare al liquido, via in viaggio di nozze a consumare! :D
_DoktorTerror_
28-08-2012, 12:38
Auguri dok.... ybris e' gia' arrivato :)
Denghiu :D
apri il pacco di ybris e prendi spunto da una cosa che ho preso io :D
salucard
28-08-2012, 12:45
l'oring al dito...
http://farm4.staticflickr.com/3481/3771053487_a9e99a96ec.jpg
devilcry
28-08-2012, 13:31
Denghiu :D
apri il pacco di ybris e prendi spunto da una cosa che ho preso io :D
L'avevo pensato pure io :D solo che con quello perdi il controllo tachimetrico del rehobus e cmq ti serve altro cavo per alimentare la pompa... Ho preferito optare per farlo separato... Tanto lo sai che ti uso come cavia per gli esperimenti :D :D :D :D :D
kira@zero
28-08-2012, 13:58
Auguroni Dok :cincin: :happy:
methis89
28-08-2012, 14:01
Mi aggrego alle felicitazioni dok.. E ora una domanda a tutti voi.. Dato che non ho voglia di lasciare il pc smontato ancora in attesa che at risponda qualcuno può dirmi se c'è un modo per sigillare la vaschetta? È quella dual Bay della alphacool e perde da un punto di giunzione
Mi aggrego alle felicitazioni dok.. E ora una domanda a tutti voi.. Dato che non ho voglia di lasciare il pc smontato ancora in attesa che at risponda qualcuno può dirmi se c'è un modo per sigillare la vaschetta? È quella dual Bay della alphacool e perde da un punto di giunzione
silicone? colla a caldo? nastro adesivo?
Lukario93
28-08-2012, 18:14
Mi chiedo perche Dimastech non tira fuori un case custom come i vari little devil,ecc...
potresti provare l'attack gel se vuoi rimanere sul trasparente, oppure se è un punto che non si vede puoi provare il motorsil, che è un silicone rosso che funge da guarnizione, di solito si una nel campo motoristico, ma è fenomenale, tiene da -60 a +300 gradi mi pare, solo che non è collante, quindi se devi fare un angolino o una fessura va bene, se devi tenere in piedi un'intero pezzo allora no, te lo sconsiglio...
methis89
29-08-2012, 13:48
potresti provare l'attack gel se vuoi rimanere sul trasparente, oppure se è un punto che non si vede puoi provare il motorsil, che è un silicone rosso che funge da guarnizione, di solito si una nel campo motoristico, ma è fenomenale, tiene da -60 a +300 gradi mi pare, solo che non è collante, quindi se devi fare un angolino o una fessura va bene, se devi tenere in piedi un'intero pezzo allora no, te lo sconsiglio...
Ora sono in fase di riempimento vediamo se perde in un paio di giorni o se la colla a caldo tiene
salucard
29-08-2012, 17:38
per chi chiedeva le foto della visione generale...il resto dele foto sono come al solito sul topic del mio progetto:)
http://i47.tinypic.com/sol8jm.jpg
Wuillyc2
29-08-2012, 17:40
per chi chiedeva le foto della visione generale...il resto dele foto sono come al solito sul topic del mio progetto:)
Molto bello Salucard!
methis89
29-08-2012, 17:41
impianto montato...le ram però non c'è verso mi legge solo 8gb...sto provando ad aggiornare il bios ma non riesco
Wuillyc2
29-08-2012, 17:44
impianto montato...le ram però non c'è verso mi legge solo 8gb...sto provando ad aggiornare il bios ma non riesco
Che main hai? Hai provato con il recek ram da bios?
kira@zero
29-08-2012, 17:45
Molto bello Salucard!
Quoto spettacolare ;)
salucard
29-08-2012, 19:17
Molto bello Salucard!
Quoto spettacolare ;)
grazie mille ragazzi :D
methis89
29-08-2012, 19:33
Che main hai? Hai provato con il recek ram da bios?
asus p9x79 deluxe, cosa sarebbe il recheck ram?
Wuillyc2
29-08-2012, 19:44
asus p9x79 deluxe, cosa sarebbe il recheck ram?
Praticamente se hai problemi come il tuo fa un ceck più approfondito all'avvio e ammenoche non hai rotto qualcosa dovrebbe leggerti tutta la RAM.
minicooper_1
29-08-2012, 19:52
e bravo saverio:D io sto ancora decidendo.....
TigerTank
29-08-2012, 19:53
Davvero molto bello e ordinato, sembra il motore di un tank(è un complimento) :asd:
methis89
29-08-2012, 19:55
Praticamente se hai problemi come il tuo fa un ceck più approfondito all'avvio e ammenoche non hai rotto qualcosa dovrebbe leggerti tutta la RAM.
e dove lo trovo? mi puoi aiutare?
Edit: sulle dimm B£1 e D2 mi segna Abnormal ma non capisco che può essere perchè se scambio le ram sempre quei due slot li danno errore
salucard
29-08-2012, 20:05
e bravo saverio:D io sto ancora decidendo.....
Grazie Maurì, ti aspetto con trepidanza anche perchè c'è da fare l'acquisto comune:sofico:
Davvero molto bello e ordinato, sembra il motore di un tank(è un complimento) :asd:
eh si in effeti il MO-RA sempra una griglia di scarico di un Abrams M1:sofico: comunque per decidere se sia ordinato asptta le foto del loop...appena avrò tutto (con l'ultimo acquisto da fare...si spera) il sistema sarà completo e ci sarà da aggiungere solo la pompa:D
Wuillyc2
29-08-2012, 20:07
e dove lo trovo? mi puoi aiutare?
Certamente, ora non sono in casa, ma sulla mia rampage sta nel bios dove fai overclock, si chiama memory recek, più o meno sta dove modifichi il bclk e dove modifichi il v-core. Fammi sapere che altrimenti appena torno a casa te lo verifico più accuratamente.
Wuillyc2
29-08-2012, 20:08
Grazie Maurì, ti aspetto con trepidanza anche perchè c'è da fare l'acquisto comune:sofico:
eh si in effeti il MO-RA sempra una griglia di scarico di un Abrams M1:sofico: comunque per decidere se sia ordinato asptta le foto del loop...appena avrò tutto (con l'ultimo acquisto da fare...si spera) il sistema sarà completo e ci sarà da aggiungere solo la pompa:D
Anche appeso al case fa la sua figura, un giorno proveró anche io a vedere come ci sta.
minicooper_1
29-08-2012, 20:13
devo ancora decidermi x bene x il LD
methis89
29-08-2012, 20:14
Certamente, ora non sono in casa, ma sulla mia rampage sta nel bios dove fai overclock, si chiama memory recek, più o meno sta dove modifichi il bclk e dove modifichi il v-core. Fammi sapere che altrimenti appena torno a casa te lo verifico più accuratamente.
Per ora mi da abnormal se installo su b1/d1/d2 ora devo uscire ma domani li provo tutti... Però mi dice solo lo stato ok o abnormal non c'è nient'altro da fare
The_mayor
30-08-2012, 13:58
Eccomi dopo un bel po che non frequentavo sono tornato, per me l'estate lavorativamente parlando è un delirio, ma rieccomi con un nuovo fantaprogetto! Vorrei prendere un mountain mod ascension, nessuno di voi lo ha? Vorrei avere due o tre dritte, l'obsidian comincia a starmi strettino!
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
I soliti sospetti
30-08-2012, 22:53
Capolavoro!! ;)
Hai 18 ventole su quel MORA vero?
salucard
31-08-2012, 12:48
Anche appeso al case fa la sua figura, un giorno proveró anche io a vedere come ci sta.
so che sembrerà molto antipopolare la mia opinione, ma penso che il MO-RA ci stia bene direttamente collegato al case, quindi perchè non provare?:fagiano:
devo ancora decidermi x bene x il LD
tienimi aggiornato Maurì!!!:D
Capolavoro!! ;)
Hai 18 ventole su quel MORA vero?
grazie mille romanaccio:fagiano: , comunque si ci sono 18 ventole sul MO-RA grazie alla moifica che ho apportato sulle staffe di ancoraggio e sulla griglia del MO-RA:)
minicooper_1
31-08-2012, 17:58
ovvio che ti tengo aggiornato..... ma hai provato tutte le ventole insieme dei 3 radiatori?
domanda veloce veloce (prima mi rispondete prima riesco a montare l impianto! :D) il secondo radiatore da 240 lo compro nuovo percio voglio sapere qual è il migliore su cui montare 2-4 noctua p12 da 1300rpm! prendo tutto da ybris percio scelgo uno fra quelli! pensavo al black ice sr1 ma ditemi voi!
salucard
31-08-2012, 18:14
ovvio che ti tengo aggiornato..... ma hai provato tutte le ventole insieme dei 3 radiatori?
ho provato il triple push/pull degli HTF4 sono ventole molto silenziose ma hanno anche un'ottima pressione aerostatica;) , anche l'effetto visivo con la contrapposizione del rosso delle ventole e il bianco dei neon mi aggrada:)
si esatto
Scusate di nuovo ma come hai fatto a cambiare la barra luminosa, io sapevo si poteva fare solo sul P? Mandami un pm per non inquinare qui grazie xd
minicooper_1
01-09-2012, 23:44
ho provato il triple push/pull degli HTF4 sono ventole molto silenziose ma hanno anche un'ottima pressione aerostatica;) , anche l'effetto visivo con la contrapposizione del rosso delle ventole e il bianco dei neon mi aggrada:)
ottimo;)
kira@zero
02-09-2012, 00:32
AA bene le temperature sono abbassate di ben 6/7° in due giorni stasera ho il liquido a 24° e vai si testa :cool:
methis89
02-09-2012, 00:39
E io credo di aver risolto la perdita XD quindi ora posso smaltire quello in eccesso tra raccordi rad e ventole :D
minicooper_1
02-09-2012, 00:41
Le temperature sono una bomba ora....
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
kira@zero
02-09-2012, 00:47
E io credo di aver risolto la perdita XD quindi ora posso smaltire quello in eccesso tra raccordi rad e ventole :D
Good :D
kira@zero
02-09-2012, 00:52
Yeayyy :cool: è la serata buona per sbloccare il voltaggio della mia 670 ftw a 1,21v a 1,175v non passo i 38° in gaming econ test vari stasera a liquido :D
kira@zero
02-09-2012, 01:00
Mi dite come si fà a spurgare l'aria così dal loop? lo voglio mettere pure io la vaschetta così :stordita:
http://www.xtremeshack.com/immagine/i172681_untitled.png
e questo colorante non l'ha mai usato nessuno sporca?
http://www.youtube.com/watch?v=d25OksZMe4I&feature=related
Mi dite come si fà a spurgare l'aria così dal loop? lo voglio mettere pure io la vaschetta così :stordita:
e questo colorante non l'ha mai usato nessuno sporca?
http://www.youtube.com/watch?v=d25OksZMe4I&feature=related
Puoi spurgare in verticale e poi la monti orizzontale oppure usare uno dei fori per raccordo inferiori.
Quel liquido contiene microperle e oltre a sporcare non è per dailyuse, è solamente per utilizzi brevi (brevissimi consiglierei io)
kira@zero
02-09-2012, 01:35
Puoi spurgare in verticale e poi la monti orizzontale oppure usare uno dei fori per raccordo inferiori.
Quel liquido contiene microperle e oltre a sporcare non è per dailyuse, è solamente per utilizzi brevi (brevissimi consiglierei io)
Bene al prossimo loop tra breve :D metto la vascetta in quel modo :D
peccato niente colorante, per brevissimi tempi cosa intendi? certo che costa veramente tanto 17,50euro il litro poi se non si può tenere a lungo allora scaffale :rolleyes:
Bene al prossimo loop tra breve :D metto la vascetta in quel modo :D
peccato niente colorante, per brevissimi tempi cosa intendi? certo che costa veramente tanto 17,50euro il litro poi se non si può tenere a lungo allora scaffale :rolleyes:
Contenendo microperle (per intenderci le stesse che usano per fare le verniciature perlate delle auto) puoi immaginare cosa può causare a lungo andare. La Mayhem's lo da come colorante da evento, tipo servizio fotografico, una presentazione, una manifestazione, niente di prolungato insomma.
minicooper_1
02-09-2012, 16:14
il nuovo progetto avanza....
kira@zero
02-09-2012, 17:08
Contenendo microperle (per intenderci le stesse che usano per fare le verniciature perlate delle auto) puoi immaginare cosa può causare a lungo andare. La Mayhem's lo da come colorante da evento, tipo servizio fotografico, una presentazione, una manifestazione, niente di prolungato insomma.
bene meglio evitare allora peccato però...grazie traskot ;)
@Mauri a che punto sei? dacci un anteprima :fagiano:
minicooper_1
02-09-2012, 17:15
bene meglio evitare allora peccato però...grazie traskot ;)
@Mauri a che punto sei? dacci un anteprima :fagiano:
sto stilando la lista dell ordine.... levo la vaschetta dal bay 5,25, cambio i raccordi sul loop superiore, metto le 2 laing in serie, sposto il 240 inferiore, e forse cambio il wb delle ram con ram annesse......
_DoktorTerror_
03-09-2012, 08:49
sto stilando la lista dell ordine.... levo la vaschetta dal bay 5,25, cambio i raccordi sul loop superiore, metto le 2 laing in serie, sposto il 240 inferiore, e forse cambio il wb delle ram con ram annesse......
Che wb prendi per le ram?
redeagle
03-09-2012, 09:36
Eheheh ieri sera ho rimesso sotto OC il sistema. :D
minicooper_1
03-09-2012, 09:50
Che wb prendi per le ram?
Avevo pensato al koolance o al bits aspetto il 7 che é il mio compleanno e poi decido
cosa ne pensate degli alphacool cape cora? volevo prenderne uno da 6-8 moduli verso natale per liquidarci la vga con una seconda laing
PanzoManII
03-09-2012, 11:56
cosa ne pensate degli alphacool cape cora? volevo prenderne uno da 6-8 moduli verso natale per liquidarci la vga con una seconda laing
un 6 moduli va come un 120 buono...inoltre l ingombro di questi rad è un parametro non proprio indifferente...ergo, se devi usare un rad così "grosso" che sia uno "classico" ecco...imho...inoltre attenzione alla corrosione galvanica, serve davvero moltissima cura con quei rad visto k sono completamente in alluminio, non rame ;) se poi t affascina l interevento in prima pagina, beh, allora è un altra storia!
un 6 moduli va come un 120 buono...inoltre l ingombro di questi rad è un parametro non proprio indifferente...ergo, se devi usare un rad così "grosso" che sia uno "classico" ecco...imho...inoltre attenzione alla corrosione galvanica, serve davvero moltissima cura con quei rad visto k sono completamente in alluminio, non rame ;) se poi t affascina l interevento in prima pagina, beh, allora è un altra storia!
beh d altronde la mia mod preferita è questa http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?200084-Project-Lian-Li-A01-HTPC-Watercooled-56k-Warning
Volevo fare qualcosa di simile al mio 690 II bianco... ho quasi finito di liquidare la cpu con un g-changer 120 e un x-changer 240 con noctua p12 in estrazione... mi mancano solo qualche raccordo del tubo bianco uv e il liquido... tutte cose che ordinerò su aquatuning o ybris... poi verso dicembre avevo pensato di aggiungere un 240 slim sempre con noctua p12 in estrazione sul tetto, una seconda pompa laing (ho una xspc dual bay per 2 laing senza split) e liquidare la vga con il tfc e usare il 120+240 slim per la cpu... però gia che c'ero pensavo di aggiungere anche 8 moduli di questi e poi vedendo le temperature pensare in quale loop metterlo! però se tu dici che 6 moduli equivalgono ad un 120 non penso il gioco valga la candela... 80 euro c'è il top dei 240!
salucard
03-09-2012, 14:10
il nuovo progetto avanza....
ma stai confermando, ciò che io penso che sia?:sofico:
minicooper_1
03-09-2012, 14:22
ma stai confermando, ciò che io penso che sia?:sofico:
Mhhhhh no é ancora su base 800d il Ld é troppo grande x la mia config
salucard
03-09-2012, 14:31
Mhhhhh no é ancora su base 800d il Ld é troppo grande x la mia config
per quanto mi dispiaccia, sono comunque curioso di sapere che stai combinando, comunque considerare il LITTLE DEVIL grande è oramai esagerato, soprattutto dopo la presa visione dell'esistenza del TX10 pedestal...:sofico:
P.Sio dopo il 24 vado a fare il preventivo dal CNC, purtroppo devono farmi sapere se incidono placche da 20mm in rame...
minicooper_1
03-09-2012, 15:02
Difatti dentro un CL la mia config sarebbe del tutto ridicola:)
aaasssdddfffggg
03-09-2012, 17:49
Difatti dentro un CL la mia config sarebbe del tutto ridicola:)
mica vero.Basta scegliere quello più adatto alle vostre esigenze : guarda che bello il nuovissimo SM8 Merlin imminente ad entrare nel catalogo CASELABS...;)
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=437959329576078&set=a.186970671341613.37300.177984762240204&type=1&theater
kira@zero
03-09-2012, 18:28
mica vero.Basta scegliere quello più adatto alle vostre esigenze : guarda che bello il nuovissimo SM8 Merlin imminente ad entrare nel catalogo CASELABS...;)
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=437959329576078&set=a.186970671341613.37300.177984762240204&type=1&theater
Per la modica cifa di?
minicooper_1
03-09-2012, 18:30
ancora non si sa ma penso sui 400 dollari, purtroppo è la spedizione e la dogana che ti fregano
kira@zero
03-09-2012, 18:40
ancora non si sa ma penso sui 400 dollari, purtroppo è la spedizione e la dogana che ti fregano
Mi sembra un pò tantino per quel case ovviamente considerando la dogana e le spese dall'America :eek:
aaasssdddfffggg
03-09-2012, 19:04
Mi sembra un pò tantino per quel case ovviamente considerando la dogana e le spese dall'America :eek:
è un "pre-finale".Ancora entra in listino ed ancora non è stato deciso alcun prezzo.;)
aaasssdddfffggg
03-09-2012, 19:06
e vabè ragazzi,però spendete una montagna di soldi a cambiare di continuo le parti a liquido...io dico magari fai uno sforzo una volta ma ti compri un case come cristo comanda e che ti durerà anni.
Se dovessi prenderlo,una volta toccato con le tue mani a casa tua,tornerai qui a dirmi che avevo ragione a postarti cio'...:)
kira@zero
03-09-2012, 19:37
e vabè ragazzi,però spendete una montagna di soldi a cambiare di continuo le parti a liquido...io dico magari fai uno sforzo una volta ma ti compri un case come cristo comanda e che ti durerà anni.
Se dovessi prenderlo,una volta toccato con le tue mani a casa tua,tornerai qui a dirmi che avevo ragione a postarti cio'...:)
Io posso parlare personalmente dicendoti che c'è gente come me a cui piace cambiare..a me quel case piace se lo prendessi però sono sicuro che prima o poi mi verrebbe a noia e rivenderlo sarebbe un problema..cumunque rimane il fatto che è veramente bello e come dici tu di indiscutibile qualitá..
minicooper_1
03-09-2012, 19:38
ma infatti ti do pienamente ragione....;)
I soliti sospetti
03-09-2012, 22:48
Condivido in pieno!!;)
Secondo me il case deve potersi prestare a più personalizzazioni possibili che uno nel tempo si inventa quindi i Caselabs sono perfetti anche se io non me lo comprerò mai! :D
Questo qui sarebbe un case?
http://i.imgur.com/XMrAO.jpg
LOL
Sembra una fotocopiatrice...
minicooper_1
03-09-2012, 23:01
Questo qui sarebbe un case?
http://i.imgur.com/XMrAO.jpg
LOL
Sembra una fotocopiatrice...
ecco questo è un caso di case labs davvero sprecato!!!!!
minicooper_1
03-09-2012, 23:10
ecco le foto del piccolino di CL:
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=440518495986828&set=a.440518489320162.92728.177984762240204&type=1&theater
salucard
04-09-2012, 09:17
ecco questo è un caso di case labs davvero sprecato!!!!!
aspetta Maurì, quella foto che vedi è il progetto thief, che consiste in due configurazioni enthusiast in un unico case, in quella foto il sistema non è concluso deve aggiungere ancora un sacco di materiale;) fidati l'utente in questione quel case lo riempirà:sofico:
aaasssdddfffggg
04-09-2012, 09:28
aspetta Maurì, quella foto che vedi è il progetto thief, che consiste in due configurazioni enthusiast in un unico case, in quella foto il sistema non è concluso deve aggiungere ancora un sacco di materiale;) fidati l'utente in questione quel case lo riempirà:sofico:
in quel case o ci fai 2 configurazioni dual socket ,o ancor meglio 4 socket come cristo comanda oppure orientati altrove per quel "progettino";vedere un singolo socket là dentro è assolutamente deprimente e vederne 2 config su singolo socket sempre lì dentro è quasi disarmante.
_DoktorTerror_
04-09-2012, 11:20
Aquatuning ha realizzato i propri raccordi matte black :)......nulla di che ma per chi vuole risparmiare e un passo avanti
beh lui c ha fatto il serverino e la postazione gaming tutto raffreddato a liquido e silenzioso... c avrà speso diecimila euro su quella fotocopiatrice!! haah
link al progetto: http://forums.anandtech.com/showthread.php?t=2211701
redeagle
04-09-2012, 11:53
Ecco, ho fatto la mattata...
Ho ordinato l'EX360 da mettere nel case e farò un doppio loop (CPU - GPU).
Quindi XSPC EX360 interno all'HAF-X (in alto) e TFC XChanger 360 esterno: a quale faccio raffreddare la CPU e a quale la GPU?
Il mio 2500K non scalda molto, quindi pensavo di darlo in pasto all'EX360.
Certo la cosa migliore sarebbe mettere il rad più performante dentro ma l'ingombro è eccessivo (motivo per cui ho preso questo slim).
Tutto farcito da Mayhems Pastel White. Ora il ho liquido nero, mi aspetta una bella sessione di pulizia! :muro:
Ah ho infilato anche un Lamptron FC Touch. :)
aaasssdddfffggg
04-09-2012, 12:19
beh lui c ha fatto il serverino e la postazione gaming tutto raffreddato a liquido e silenzioso... c avrà speso diecimila euro su quella fotocopiatrice!! haah
link al progetto: http://forums.anandtech.com/showthread.php?t=2211701
se è davvero così...soldi spesi malissimo a mio avviso.:)
se è davvero così...soldi spesi malissimo a mio avviso.:)
ah beh basta fare il conto di tutti questi pezzi:
http://i.imgur.com/uvDvl.jpg
poi aggiungici un centinaio di raccordi, tubo, liquido, i case che ha utilizzato, i banchetti costruiti per mantenere il tutto, viti, griglie, sleeving, e mi sono rotto di elencare il resto!
minimo minimo ci ha spesso 7-8mila euro!
aaasssdddfffggg
04-09-2012, 12:40
ah beh basta fare il conto di tutti questi pezzi:
http://i.imgur.com/uvDvl.jpg
poi aggiungici un centinaio di raccordi, tubo, liquido, i case che ha utilizzato, i banchetti costruiti per mantenere il tutto, viti, griglie, sleeving, e mi sono rotto di elencare il resto!
minimo minimo ci ha spesso 7-8mila euro!
appunto confermo quanto sopra : con quella cifra ci facevi tutt'altro tipo di sistema sia per Gaming che per Server e sicuramente più veloce in tutto rispetto a quel "progetto"...
appunto confermo quanto sopra : con quella cifra ci facevi tutt'altro tipo di sistema sia per Gaming che per Server e sicuramente più veloce in tutto rispetto a quel "progetto"...
avoja... ma evidentemente ognuno ha i suoi gusti! Io ad esempio con 8mila euro mi sarei comprato una macchina usata! :sofico:
aaasssdddfffggg
04-09-2012, 12:49
avoja... ma evidentemente ognuno ha i suoi gusti! Io ad esempio con 8mila euro mi sarei comprato una macchina usata! :sofico:
assolutamente.Abbiamo solo commentato le sue scelte poi l'importante è che lui sia soddisfatto di come abbia speso i soldini...;)
assolutamente.Abbiamo solo commentato le sue scelte poi l'importante è che lui sia soddisfatto di come abbia speso i soldini...;)
esatto!
Comunque per la cronaca ho finito l impianto... devo andare a pagare gli ultimi pezzi presi da ybris e per settimana prossima spero mi dovrebbero arrivare... vi elenco tutto:
Ybris Black Sun Xtreme
XSPC dual bay reservoir for 2 laing ddc
laing ddc 500 1t plus
Phobya G-Changer 120
TFX X-Changer 240
3 Noctua p12 in estrazione
Raccordi bitspower 11/16 matt black
tubo bianco uv della masterkleer
liquido primochill pure performance trasparente
il tutto per una modica cifra di 270 euro! :D
poi a dicembre seconda laing, 240 slim sul tetto, alphacool cape cora da 6 moduli (se quelli di ybris riescono a farmelo reperire senza andare a pagare tutto online) e wubbo full cover per la mia 6950! :D
che ne pensate? Premetto che questo è il mio primo sistema!
ecco le foto del piccolino di CL:
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=440518495986828&set=a.440518489320162.92728.177984762240204&type=1&theater
Bhè carino...
Price?
http://www.murderbox.com/mkii/order/ solo 1200 dollari :D
minicooper_1
04-09-2012, 20:22
a me neanche piace
minicooper_1
04-09-2012, 20:34
è tutto sponsorizzato??
Alla fine è "solo" un TJ-07 moddato...
methis89
04-09-2012, 21:02
Eccovi il mio pc
http://imageshack.us/photo/my-images/842/201209042158441.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/201/201209042158261.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/441/201209042158531.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/24/201209031938061.jpg/
kira@zero
04-09-2012, 21:16
La hai fatte con l'sIII le foto?
Non si vede molto, sembra che tub debba dare una sistematina si cavi per il resto sembra ok per essere il primo loop va molto bene, dimmi una cosa si flettono molto quando stringi le viti del sistema di ritenzione del xspc? :stordita:
io dico che può anche rimanere li dov'è... con 1200 dollari c'ho fatto un pc completo! :D
methis: non è un tantino incasinato li dentro? per il resto a parte il rosso che è uno dei miei peggior colori mi garba assai! :D
methis89
04-09-2012, 21:53
La hai fatte con l'sIII le foto?
Non si vede molto, sembra che tub debba dare una sistematina si cavi per il resto sembra ok per essere il primo loop va molto bene, dimmi una cosa si flettono molto quando stringi le viti del sistema di ritenzione del xspc? :stordita:
si le ho fatte adesso con l's3 ma credo di averle fatte per sbaglio in modalità interni perchè senno vengono perfette di solito.
per i cavi posso far molto meglio dato che quelli che si vedono sono:
alimentazione led quelli sotto vicino l'alimentatore, i sensori quelli in bianco e cavi mobo e alimentazioni hard disk in basso a destra
kira@zero
04-09-2012, 22:06
si le ho fatte adesso con l's3 ma credo di averle fatte per sbaglio in modalità interni perchè senno vengono perfette di solito.
per i cavi posso far molto meglio dato che quelli che si vedono sono:
alimentazione led quelli sotto vicino l'alimentatore, i sensori quelli in bianco e cavi mobo e alimentazioni hard disk in basso a destra
e slevali noo??
comunquje ti ripeto per essere la prima integrazione mi sembra veramente fatta bene ;)
methis89
04-09-2012, 22:08
e slevali noo??
comunquje ti ripeto per essere la prima integrazione mi sembra veramente fatta bene ;)
sono tutti sleevati tranne quelli dei led perchè non si staccano dal molex quindi devo lasciarli cosi...ho preso tutto da MDPC figurati se non sleevo anche i cavi delle cuffie quasi :cool:
kira@zero
04-09-2012, 22:11
sono tutti sleevati tranne quelli dei led perchè non si staccano dal molex quindi devo lasciarli cosi...ho preso tutto da MDPC figurati se non sleevo anche i cavi delle cuffie quasi :cool:
Mi pare strano che non si possono sfilare dal molex :mbe: più volentieri le dissalderei :fagiano:
ne ho veramente tanta di sfiga io! Ho uno degli alimentatori più lunghi che ci sono in commercio e se i calcoli sono giusti il radiatore dovrebbe entrarci per meno di 3mm! maledetto modulare! cosi mi tocca "appoggiare" il radiatore sopra ai convogliatori fatti da me e girarlo rispetto al progetto che avevo fatto... sperando sempre di entrarci senza problemi... se avrei optato per un phobya con i doppi fori per montare i raccordi non avrei avuto chance di montarlo sotto se non farlo passare sopra all alimentatore...
methis89
04-09-2012, 22:14
Mi pare strano che non si possono sfilare dal molex :mbe: più volentieri le dissalderei :fagiano:
se avessi mano lo farei ma dopo quello che ho patito per chiudere tutto dopo 3/4 tentativi perchè la vaschetta continuava a perdere ci ho rinunciato...appena avrò tempo sistemerò al meglio...comunque i cavi in basso a destra sono quelli della bitfenix da 1x4pin molex 4x 4pin molex quindi...si vedono solo perchè avendo tolto il cassetto superiore ho tutti gli hd in quello inferiore cosi il cavo non sta teso ma curvato
Raffyone
05-09-2012, 15:25
ragazzi conoscete questo negozio Americano? http://www.sidewindercomputers.com
Lo vedo molto interessante, secondo voi si paga la dogana?
methis89
05-09-2012, 15:28
da esperienze mie e di amici la dogana è a random o con pacchi particolarmente voluminosi...a me è capitato di pagare la dogana per una cavolata da meno di 1kg e tot meno di 50 € e non per un pacco da quasi 2kg e oltre 150€ di totale...ogni tot pacchi ne controllano uno...(come ripeto tranne per pacchi enormi tipo case ecc)
Raffyone
05-09-2012, 15:31
da esperienze mie e di amici la dogana è a random o con pacchi particolarmente voluminosi...a me è capitato di pagare la dogana per una cavolata da meno di 1kg e tot meno di 50 € e non per un pacco da quasi 2kg e oltre 150€ di totale...ogni tot pacchi ne controllano uno...(come ripeto tranne per pacchi enormi tipo case ecc)
ok grazie, ma questo negozio ti e nuovo?
methis89
05-09-2012, 16:00
ok grazie, ma questo negozio ti e nuovo?
beh io mi sono avvicinato al water-cooling verso marzo/aprile quindi non ne conosco molti :cool:
minicooper_1
05-09-2012, 16:45
É uno dei piu famosi con ppcs
Raffyone
05-09-2012, 17:13
É uno dei piu famosi con ppcs
Che significa ppcs? Allora posso acquistare da loro?
minicooper_1
05-09-2012, 17:19
Che significa ppcs? Allora posso acquistare da loro?
Cos é che non trovi qua in Europa?
Raffyone
05-09-2012, 17:36
Cos é che non trovi qua in Europa?
Ci sono alcuni articoli con prezzi ottimi...
minicooper_1
05-09-2012, 18:03
Ci sono alcuni articoli con prezzi ottimi...
si ma tra spedizione e dogana non so quanto conviene.....;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.