View Full Version : [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
_DoktorTerror_
05-08-2011, 14:54
chi mi spiega un attimo a che serve?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201108/20110805155325_370.jpg
Alphacool VPP655 - single edition 65 euro
Swiftech MCP655 100 euro
userò solo il motore attaccato alla vaschetta xspc per laing d5
tutte e 2 3,7m e 1500l/h
qual'è la differenza che giustifica la variazione di prezzo?
l'altro dubbio riguarda il radiatore siccome non ho molto spazio massimo 6 -7 cm per non coprire molto la mobo la mia scelta si riduce a XSPC RS360 BLACK Triple Radiator 4 cm di spessore e Swiftech MCR320 360mm Radiator 3.5 cm
in una comparativa ho visto che lo swiftech garantisce un miglior flusso
consigli? userò 6 Phobya G-Silent 12 1500rpm Blue in push pull
proprio nessuno?
I soliti sospetti
05-08-2011, 16:29
I passaparete della Bitspower esistono anche neri (matt black) e li puoi trovare dal "re dei case" in Germania; forse anche dal "drago" ma non ne sono sicuro.
Io ho fatto un diametro di 2.1 cm ed è perfetto per quei passaprete ;)
Grazie!!;)
consiglio: miglior wb per cpu intel? al momento ho un Ybris Eclipse preso 2 anni fà tenuto sempre a lucido su sock 775 ma con staffa anche per i 1156/1155.
mi conviene cambiarlo per le CPU SandyBridge?:confused:
Poliacido
05-08-2011, 17:46
chi mi spiega un attimo a che serve?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201108/20110805155325_370.jpg
Sono le istruzione per montare correttamente il jetplate e il top del wb :D
_DoktorTerror_
05-08-2011, 17:59
Sono le istruzione per montare correttamente il jetplate e il top del wb :D
non mi e chiara proprio la funzione del jetplag :confused:
non mi e chiara proprio la funzione del jetplag :confused:
Jetplate. Serve a regolare il flusso nel diffusore del wb. Un jetplate più aperto migliora la portata dell'impianto, uno più restrittivo le prestazioni. Stiamo parlando di decimi di grado eh, 1 C° al massimo.
_DoktorTerror_
05-08-2011, 18:21
Jetplate. Serve a regolare il flusso nel diffusore del wb. Un jetplate più aperto migliora la portata dell'impianto, uno più restrittivo le prestazioni. Stiamo parlando di decimi di grado eh, 1 C° al massimo.
Quindi conviene (un po) metterlo
minicooper_1
05-08-2011, 18:30
Quindi conviene (un po) metterlo
ovvio
_DoktorTerror_
05-08-2011, 18:44
e secondo voi lo messo io? :asd:
minicooper_1
05-08-2011, 18:49
speriamo:D :D
Un kit ek h30 supreme hf 360 raffredda abbastanza meglio di un thermaright silver arrow con ventole enermax Cluster Fan with Pwm Twister Bearing Led Detach Blade?
secondo me no!:D
Poliacido
05-08-2011, 19:16
Un kit ek h30 supreme hf 360 raffredda abbastanza meglio di un thermaright silver arrow con ventole enermax Cluster Fan with Pwm Twister Bearing Led Detach Blade?
direi che non c'è paragone
direi che non c'è paragone
In positivo per il kit o per il thermalright?
minicooper_1
05-08-2011, 19:37
ovviamente per il kit.....;)
>>The Red<<
05-08-2011, 19:45
kit ovviamente!
ovviamente per il kit.....;)
:asd:
consiglio: miglior wb per cpu intel? al momento ho un Ybris Eclipse preso 2 anni fà tenuto sempre a lucido su sock 775 ma con staffa anche per i 1156/1155.
tieni l'eclipse, i sandy scaldano relativamente poco (dipende più dalla frequenza di utilizzo che dalla tensione)
minicooper_1
05-08-2011, 20:28
per la cpu no per avere un flusso maggiore io lo cambierei.....
_DoktorTerror_
05-08-2011, 20:49
speriamo:D :D
secondo me no!:D
Bravo zio hai indovinato :D
Vabbe dai mi svuoto un loop e lo metto su il jetplate
I soliti sospetti
05-08-2011, 22:44
Io lo terrei!! ;)
Bravo zio hai indovinato :D
Vabbe dai mi svuoto un loop e lo metto su il jetplate
ma va lascia tutto il mondo come sta,non ti cambierà una cippa,i 40 gradi con il liquido sono normali con queste temperature anche io ho le stesse temp con 4,2 e 1,32 di volt su cpu anzi mi sa che la prossima volta che svuoto io glie lo tolgo anche io;)
siccome userò sei ventole per il rad da 360 ho trovato un adattatore 3pin in 6 da 3 pin un solo controller del phantom riuscira a fornire abbastanza potenza?
Marscorpion
06-08-2011, 07:31
siccome userò sei ventole per il rad da 360 ho trovato un adattatore 3pin in 6 da 3 pin un solo controller del phantom riuscira a fornire abbastanza potenza?
Basta che vedi quanti watt ci vogliono per ogni ventola e quanti watt regge un canale del rheobus......
_DoktorTerror_
06-08-2011, 11:48
OT
il sito koolance ha ricevuto un attacco pirata :eek:
/OT
Esiste un mosfet per la ga 990fx ud5 o la asus sabertooth 990fx?se si mi potete postare il link di dove lo posso prendere?
Ragazzi ma esiste un raccordo passaparete 16/11? Non riesco a trovarlo da nessuna parte....
l'attacco filettato dei raccordi è universale? da 13/10 è uguale a 16/13?
1/4 delle specifiche cosa indica?
consigliate tubi da 13/10 o 16/13?
TigerTank
06-08-2011, 18:22
l'attacco filettato dei raccordi è universale? da 13/10 è uguale a 16/13?
1/4 delle specifiche cosa indica?
consigliate tubi da 13/10 o 16/13?
13/10, più gestibili, meno ingombranti e anche meno costosi (raccorderia compresa).
1/4" è lo standard più usato come filettatura.
abbath0666
06-08-2011, 18:46
OT
il sito koolance ha ricevuto un attacco pirata :eek:
/OT
:asd:
minicooper_1
08-08-2011, 17:12
che dite vi piace l'evoluzione hardware, aircooling, liquidcooling del mio pc in qst anno e mezzo:asd: :asd: :asd: :asd:
http://img12.imageshack.us/img12/9981/senzaolo13508x2480.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/12/senzaolo13508x2480.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
inkSnake
08-08-2011, 23:59
come mai nell'impianto il liquido ogni tanto diminuisce e ne devo aggiungere altro?
XSPC X2O 750 68 euro
o
Alphacool VPP655 +XSPC Acrylic Dual 5.25'' Reservoir for Laing D5 125 euro
loop cpu+ vga
minicooper_1
09-08-2011, 00:07
É l aria che esce dall impianto
I soliti sospetti
09-08-2011, 00:13
Anche i tubi che si caldano con questo caldo e si dilatano aumentando la superficie. ;)
minicooper_1
09-08-2011, 08:36
Anche i tubi che si caldano con questo caldo e si dilatano aumentando la superficie. ;)
anche:)
molochgrifone
09-08-2011, 08:46
come mai nell'impianto il liquido ogni tanto diminuisce e ne devo aggiungere altro?
Se invece l'impianto era già spurgato e devi rabboccare tanto mi comincerei a preoccupare...
inkSnake
09-08-2011, 10:34
Se invece l'impianto era già spurgato e devi rabboccare tanto mi comincerei a preoccupare...
di perdite non ce ne sono. solo che quasi in due o tre mesi che ho l'impianto mi è capitato una volta di dover riempire la vaschetta xke era quasi sul fondo. ho una vaschetta molto piccola cmq che tra il fondo e il coperchio ci sono si e no 4/5 cm.
maranga1979
09-08-2011, 11:40
e perche ti devi preoccupare? anche a me cala quando gioco con le vga tirate per il collo.... e perdite non ne ho....:O
dejan_465
09-08-2011, 12:20
Ciao ragazzi qualcuno ha mai provato queste Yate Loon D12SH-12 le vorrei montare su un Phobya G-Changer 360 Ver. 1.2... pilotate da un Lamptron v2 ....
dejan_465
09-08-2011, 12:20
Ciao ragazzi qualcuno ha mai provato queste Yate Loon D12SH-12 le vorrei montare su un Phobya G-Changer 360 Ver. 1.2... pilotate da un Lamptron v2
maranga1979
09-08-2011, 12:40
raga beccatevi sta news da LITTLEDEVIL :D :D :D
http://www.xtremehardware.it/forum/f18/ld_pc_v8_extreme_edition-26861/
;)
_DoktorTerror_
09-08-2011, 13:11
;)
che cambia dal classico?
molochgrifone
09-08-2011, 13:40
di perdite non ce ne sono. solo che quasi in due o tre mesi che ho l'impianto mi è capitato una volta di dover riempire la vaschetta xke era quasi sul fondo. ho una vaschetta molto piccola cmq che tra il fondo e il coperchio ci sono si e no 4/5 cm.
e perche ti devi preoccupare? anche a me cala quando gioco con le vga tirate per il collo.... e perdite non ne ho....:O
Per rabboccare tanto intendevo abbondantemente e spesso; sarà, ma io non ho mai dovuto rabboccare in questi anni, magari anche perché ogni tanto cambio qualcosa nell'impianto e quindi svuoto e riempo di nuovo ;)
maranga1979
09-08-2011, 14:57
che cambia dal classico?
da quel che ho capito puoi montare fino a 3 rad da 560:eek:
maranga1979
09-08-2011, 14:59
Per rabboccare tanto intendevo abbondantemente e spesso; sarà, ma io non ho mai dovuto rabboccare in questi anni, magari anche perché ogni tanto cambio qualcosa nell'impianto e quindi svuoto e riempo di nuovo ;)
guarda, io quando uso game per ore con temp di 55-57 gradi max con vga occate un po scende....magari è solo il mio caso:)
guarda, io quando uso game per ore con temp di 55-57 gradi max con vga occate un po scende....magari è solo il mio caso:)
Ma il liquido non può evaporare?:)
inkSnake
09-08-2011, 15:13
Ma il liquido non può evaporare?:)
in un circuito chiuso dove vuoi che avapori? XD si potrebbe evaporare e attaccarsi alla superficie della vaschetta ma non in cosi tanta quantità.
in un circuito chiuso dove vuoi che avapori? XD si potrebbe evaporare e attaccarsi alla superficie della vaschetta ma non in cosi tanta quantità.
è fa che perde da qualche parte anche se in minima parte,che sono un buco da un micron!:D
I soliti sospetti
09-08-2011, 15:25
;)
3x560... che bestia!!:eek:
_DoktorTerror_
09-08-2011, 15:31
da quel che ho capito puoi montare fino a 3 rad da 560:eek:
sti ca... :eek:
si ma ha aumentato ancora di più l'altezza :sofico: :nonsifa:
molochgrifone
09-08-2011, 16:18
Anche perché ricondenserebbe :D
si ma ha aumentato ancora di più l'altezza :sofico: :nonsifa:
Sì ma quelli bicolore o quello bianco quanto sono belli??? :eek:
Comunque l'LD è un signor case, ma resto dell'idea che sia comunque troppo :sofico:
Il case ideale per me avrebbe i rad in basso separati dal resto e la zona mobo/CPU più ridotta, in modo da limitarne le dimensioni totali. In basso un bel 2x480 o 2 x 560 messi per lungo perpendicolari alle paratie forate ad hoc, per l'ali ci sarebbe solo l'imbarazzo della scelta, e l'HW in zona opportunamente separata superiore, anche non di dimensioni ciclopiche :oink:
Anche perché ricondenserebbe :D
Sì ma quelli bicolore o quello bianco quanto sono belli??? :eek:
Comunque l'LD è un signor case, ma resto dell'idea che sia comunque troppo :sofico:
Il case ideale per me avrebbe i rad in basso separati dal resto e la zona mobo/CPU più ridotta, in modo da limitarne le dimensioni totali. In basso un bel 2x480 o 2 x 560 messi per lungo perpendicolari alle paratie forate ad hoc, per l'ali ci sarebbe solo l'imbarazzo della scelta, e l'HW in zona opportunamente separata superiore, anche non di dimensioni ciclopiche :oink:
allora ti piacerà sicuramente il mio progetto che sto per fare;)
sto solo aspettando i pezzi
buondi' a tutti, e' da un po di tempo che sto pensando seriamente ad un impiantino a liquido per il pc, mi sono letto un po' di questo thread e guardato un po di cose negli shop.
da premettersi la mia nabbagine in fatto di liquido, sarebbe il primo impianto.
ora con l'hardware in firma avrei pensato al kit completo:
KIT BLACK SUN XSPC RX-360 Full Black che viene 323 euro sul sito di ybris
e per la vga: Koolance VID-AR697 sempre sullo stesso sito a 115
un po' di domande quindi:
1)come case ho il cm 690, essendo negato per il modding direi che il triventola lo dovrei mettere sul tetto ci sta?
2)considerando quel kit completo dovrei poi prendere solo la boccia di liquido no? o manca altro?
3)dalla descrizione del kit sembra che diano solo una ventola, pero' essendo il rad triventola immagino ne mandino 3, corretto?
4)per il fullcover vga devo prendere a parte un backplate?
5)il kit completo e il waterblock vga che ho scelto sono buoni prodotti?
considerate che sto ad aria ma con un buon dissipatore adesso, noctua nh-d14
6)converrebbe invece comprare tutto smembrato invece del kit completo? potrei risparmiare qualcosa o sarebbe piu' caro?
7)pensavo di mettere a liquido solo cpu e vga visto che sono su P55 e il chipset non scalda una mazza, faccio bene?
per adesso queste domande e intanto ci penso bene, anche perche' sarebbero bei soldini quelli investiti, se poi mi decido per un case piu' consono sarebbero ancora di piu', pero' gia' far luce sui quesiti posti mi aiuterebbe nella scelta.
I soliti sospetti
09-08-2011, 19:20
buondi' a tutti, e' da un po di tempo che sto pensando seriamente ad un impiantino a liquido per il pc, mi sono letto un po' di questo thread e guardato un po di cose negli shop.
1)come case ho il cm 690, essendo negato per il modding direi che il triventola lo dovrei mettere sul tetto ci sta?
2)considerando quel kit completo dovrei poi prendere solo la boccia di liquido no? o manca altro?
3)dalla descrizione del kit sembra che diano solo una ventola, pero' essendo il rad triventola immagino ne mandino 3, corretto?
6)converrebbe invece comprare tutto smembrato invece del kit completo? potrei risparmiare qualcosa o sarebbe piu' caro?
7)pensavo di mettere a liquido solo cpu e vga visto che sono su P55 e il chipset non scalda una mazza, faccio bene?
per adesso queste domande e intanto ci penso bene, anche perche' sarebbero bei soldini quelli investiti, se poi mi decido per un case piu' consono sarebbero ancora di piu', pero' gia' far luce sui quesiti posti mi aiuterebbe nella scelta.
Per il tuo case sul tetto se vuoi integrare dentro dovresti prendere un biventola ossia un 240 e poi potresti mettere un radiatore da 120 quindi monoventola o in basso davanti l'alimentatore o lo ancori dove hai la ventola posteriore in estrazione o puoi anche mettere addirittura i 2 da 120+ il 240.
Quindi io ti consiglierei il Kit da 240 e dove ti ci mette il rad Phobya gli chiedi di metterti un Coolgate da 240 e magari eventualmente ne prendi uno da 120 sempre della Coolgate ovviamente considerando 1Mt magari di tubo in più per sicurezza e altri 2 raccordi a compressione.
Se liquidi anche la vga con il fullcover ricordati altri 2 raccordi a compressione che non sono compresi con il fullcover.
Di liquido magari prendi 1L in più per sicurezza. :)
EDIT: dimenticavo che sarebbe buono che tu prendessi un top per la pompa e ovviamente i relativi 2 raccordi a compressione che non sono compresi. ;)
Per il tuo case sul tetto se vuoi integrare dentro dovresti prendere un biventola ossia un 240 e poi potresti mettere un radiatore da 120 quindi monoventola o in basso davanti l'alimentatore o lo ancori dove hai la ventola posteriore in estrazione o puoi anche mettere addirittura i 2 da 120+ il 240.
Quindi io ti consiglierei il Kit da 240 e dove ti ci mette il rad Phobya gli chiedi di metterti un Coolgate da 240 e magari eventualmente ne prendi uno da 120 sempre della Coolgate ovviamente considerando 1Mt magari di tubo in più per sicurezza e altri 2 raccordi a compressione.
Se liquidi anche la vga con il fullcover ricordati altri 2 raccordi a compressione che non sono compresi con il fullcover.
EDIT: dimenticavo che sarebbe buono che tu prendessi un top per la pompa e ovviamente i relativi 2 raccordi a compressione che non sono compresi. ;)
grazie mille per i consigli, terro' a mente;)
molochgrifone
09-08-2011, 19:44
Hai un grosso problema: non ho tempo per risponderti nel dettaglio perché sono di fretta, ma nel tetto del CM 690 ci sta solo un radiatore slim MODDANDO il case se è la versione vecchia, mentre se è la nuova ci sta sempre e solo uno slim ma niente mod. Quindi l'XSPC o il phobya dimenticateli pure ;)
Più tardi se vuoi ti do due dritte, intanto ti linko il mio vecchio CM 690 così ti fai un'idea di cosa devi fare per farci stare un biventola :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1948177
Hai un grosso problema: non ho tempo per risponderti nel dettaglio perché sono di fretta, ma nel tetto del CM 690 ci sta solo un radiatore slim MODDANDO il case se è la versione vecchia, mentre se è la nuova ci sta sempre e solo uno slim ma niente mod. Quindi l'XSPC o il phobya dimenticateli pure ;)
Più tardi se vuoi ti do due dritte, intanto ti linko il mio vecchio CM 690 così ti fai un'idea di cosa devi fare per farci stare un biventola :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1948177
ringrazio anche te e mi studio la tua integrazione, io ho il 690 vecchio, comunque la mia idea iniziale era mettere il triventola sul tetto ma fuori, non integrandolo nel case.
non va bene dite?
molochgrifone
10-08-2011, 06:08
ringrazio anche te e mi studio la tua integrazione, io ho il 690 vecchio, comunque la mia idea iniziale era mettere il triventola sul tetto ma fuori, non integrandolo nel case.
non va bene dite?
Ah sul tetto ma fuori vai pure ;) E' una questione estetica soprattutto, fuori a me non piace ma è anche vero che rende di più come temp.
Raga ma un kit liquido già pronto per raffreddare inizialmente solo la cpu in firma (sarebbe la prima volta che mi avvicino al liquido) quale potrebbe essere?
Me ne potreste consigliare qualcuno il cui prezzo non comporti un mutuo :D
minicooper_1
10-08-2011, 17:14
Raga ma un kit liquido già pronto per raffreddare inizialmente solo la cpu in firma (sarebbe la prima volta che mi avvicino al liquido) quale potrebbe essere?
http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p11993_EK-Water-Blocks-EK-KIT-H3O---Supreme-HF-240-Cu-Intel-AMD.html
minicooper_1
10-08-2011, 17:16
http://www.pcmaniacs.it/eshop/kit-liquid-cooling/ek-waterblock-ek-kit-h3o-supreme-lt-360/
http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p11993_EK-Water-Blocks-EK-KIT-H3O---Supreme-HF-240-Cu-Intel-AMD.html
Essendo che mi serve con un rad biventola (cosi posso metterlo dentro il case) direi che potrebbe essere una scelta questo..
Senti ma è migliore rispetto a un dissi ad aria top come per esempio il silver arrow o il noctua? Se successivamente mi verrebbe in mente di liquidare anche la scheda video per esempio posso diciamo utilizzare sempre lo stesso impianto aggiungendoci ovviamente i componenti per la scheda video?
Essendo che mi serve con un rad biventola (cosi posso metterlo dentro il case) direi che potrebbe essere una scelta questo..
Senti ma è migliore rispetto a un dissi ad aria top come per esempio il silver arrow o il noctua? Se successivamente mi verrebbe in mente di liquidare anche la scheda video per esempio posso diciamo utilizzare sempre lo stesso impianto aggiungendoci ovviamente i componenti per la scheda video?
Si puoi aggiungere tutti i WB e i componenti che vuoi, basta che il rad ti regga l' hardware che vai a raffreddare!
minicooper_1
10-08-2011, 17:54
Si puoi aggiungere tutti i WB e i componenti che vuoi, basta che il rad ti regga l' hardware che vai a raffreddare!
anche la pompa....;)
dejan_465
10-08-2011, 21:02
Ciao Ragazzi volevo sapere ...se nel mio impianto ho la temperatura dell'acuqua come quella ambientale significa che è funzionale o posso migliorare ancora qualcosa nel mio impianto? Grazie mille Fabio
molochgrifone
10-08-2011, 22:55
Ciao Ragazzi volevo sapere ...se nel mio impianto ho la temperatura dell'acuqua come quella ambientale significa che è funzionale o posso migliorare ancora qualcosa nel mio impianto? Grazie mille Fabio
Più il delta T° amb-H2O è basso, meglio lavora l'impianto, e di conseguenza minori vantaggi avrai incrementando la superficie dissipante :) Più che altro averle uguali tra loro mi pare sia impossibile, se non solo quando accendi il pc/impianto, ma poi dovrebbero per forza diventare differenti :D
Revolution89z
10-08-2011, 23:39
A me con un triventola non di alta qualità e paninato con ventole a 900rpm circa in idle ha circa 3° in + rispetto alla tamb :)
I soliti sospetti
10-08-2011, 23:58
A me con un triventola non di alta qualità e paninato con ventole a 900rpm circa in idle ha circa 3° in + rispetto alla tamb :)
Cioé... tu hai il liquido a +3° rispetto la tamb?
molochgrifone
11-08-2011, 06:23
Cioé... tu hai il liquido a +3° rispetto la tamb?
Perché te ne stupisci? :stordita:
Maxsimus1
11-08-2011, 09:22
Sinceramente sembra strano anche a me, 3° di differenza sono troppo pochi nonostante una configurazione a panino per raffreddare la sola cpu e soprattutto visto che il radiatore e all'interno del case. Io con un quad, stesso tipo di ventole ma solo da un lato integrato nel case non faccio altrettanto, anzi la differenza arriva anche a 10°-15°
molochgrifone
11-08-2011, 09:29
Sinceramente sembra strano anche a me, 3° di differenza sono troppo pochi nonostante una configurazione a panino per raffreddare la sola cpu e soprattutto visto che il radiatore e all'interno del case. Io con un quad, stesso tipo di ventole ma solo da un lato integrato nel case non faccio altrettanto, anzi la differenza arriva anche a 10°-15°
Secondo me non è poco, occhio che lui ha scritto in idle, io durante l'utilizzo leggero (navigazione/office) ho circa 4-5° di delta T° con le ventole a 900 rpm, ma ho processore, VGA e mobo a liquido con un 360 integrato internamente, quindi i suoi 3° ci stanno imho :)
Revolution89z
11-08-2011, 10:57
10-15° sono davvero troppi anche se ancora non ho molta esperienza in liquid cooling come voi... Ora per esempio ho una tamb di 28° e il liquido sta a 32.4° ascoltando musica e masterizzando un cd :stordita:
Avrei pensato a questo sistema a liquido:
Ek supreme Hf acetal nichel
Alphacool NexXxoS NVXP NV 580/570 Serie
Phobya DC12-400 Pompa 12v o EK Water Blocks EK-DCP 4,0 (Pump)
Alphacool NexXxoS Pro III Radiatore Rev.2 (con cornice in alluminio)
XSPC 5,25" Bay Reservoir Alu Front
3x Enermax T.B.Silence UCTB12 ( 120x120x25mm )
2m Alphacool Tubo HF 13/10 (3/8"ID) - Weiß (Semi-Transparent)
2x 13/10mm (10x1,5mm) compression fitting 90° revolvable G1/4ö - knurling - black nickel
6x 13/10mm (10x1,5mm) screw-on fitting outer thread 1/4 - compact - black nickel
Secondo voi e abbastanza buono?
Io in questi giorni ho la temperatura dell'acqua di circa 3° superiore al Tamb. Ovviamente però solo l'acqua, la cpu a 4.300 è, in idle, superiore di circa 8° rispetto alla TH2O.
Maxsimus1
11-08-2011, 11:43
10-15° sono davvero troppi anche se ancora non ho molta esperienza in liquid cooling come voi... Ora per esempio ho una tamb di 28° e il liquido sta a 32.4° ascoltando musica e masterizzando un cd :stordita:
Io in questi giorni ho la temperatura dell'acqua di circa 3° superiore al Tamb. Ovviamente però solo l'acqua, la cpu a 4.300 è, in idle, superiore di circa 8° rispetto alla TH2O.
Scusatemi ho detto una ca...ta, stavo facendo riferimento alla temperatura della cpu non dell'acqua, al momento non so a quanto sta l'acqua, ho il sensore rinco e devo cambiarlo, per fine mese dovrei aggiornare un pò l'impianto e vi saprò dire.
A proposito di aggiornamenti, vedendo per il wb della video ho visto che la ek ha aggiornato quello per la gtx 580/570, sapete qualcosa in merito? come differenze visibili noto solo le "alette" di dissipazione sulla gpu diritte invece che ondulate, non sono riuscito a trovare però risultati su differenze prestazionali
Revolution89z
11-08-2011, 12:51
Scusatemi ho detto una ca...ta, stavo facendo riferimento alla temperatura della cpu non dell'acqua, al momento non so a quanto sta l'acqua, ho il sensore rinco e devo cambiarlo, per fine mese dovrei aggiornare un pò l'impianto e vi saprò dire.prestazionali
A me il 2600k con i risparmi attivi in idle sta fisso a 2° in + rispetto la temperatura dell'acqua :stordita:
A me il 2600k con i risparmi attivi in idle sta fisso a 2° in + rispetto la temperatura dell'acqua :stordita:
con i risparmi attivi. Io col mio i7 920@4300 in idle ho tutti e 8 i core attivati e senza risparmi. Per questo ho 8° in più.
con i risparmi attivi. Io col mio i7 920@4300 in idle ho tutti e 8 i core attivati e senza risparmi. Per questo ho 8° in più.
Ti piace sprecare corrente?
Revolution89z
11-08-2011, 14:06
:asd: :sofico: il mio in idle scende a 1600mhz con un vcore di circa 0.9xx e 6w di consumo :sofico: Stupendi sti sandy :D
inkSnake
11-08-2011, 14:35
con quel oc al massimo il sistema in idle consuma 200w, 0.11 cent dopo 5ore.
Maxsimus1
11-08-2011, 14:38
:asd: :sofico: il mio in idle scende a 1600mhz con un vcore di circa 0.9xx e 6w di consumo :sofico: Stupendi sti sandy :D
Adesso si spiega cmq il deltaT cosi basso, poi effettivamente i sandy bridge scaldano meno dei "vecchi" nehalem, il mio povero 920 nonostante sia a 4ghz con 1.14x scalda abbastanza visto che in idle sta a circa 45° senza risparmi con tAmb a 29°/30°
minicooper_1
11-08-2011, 14:40
io ho temp acqua 33.4 in entrata del del radiatore e 33.1 nella vaschetta, con il procio a 36/37 in idle a 4.1 ghz
con quel oc al massimo il sistema in idle consuma 200w, 0.11 cent dopo 5ore.
Il concetto di "spreco" non è collegato a quanto costa la corrente. E comunque il pc non sta acceso 5 ore e basta.
Non è che se mi regalano la benzina, sto con l'acceleratore schiacciato anche ai semafori. :doh:
TigerTank
11-08-2011, 14:48
Aspetto di vedere la nuova piattaforma post X58...e se costerà troppo andrò anch'io di 2600k. Il wubbo EK Supreme HF che possiedo dovrebbe già essere compatibile anche con i socket 1155/1156.
Avrei pensato a questo sistema a liquido:
Ek supreme Hf acetal nichel
Alphacool NexXxoS NVXP NV 580/570 Serie
Phobya DC12-400 Pompa 12v o EK Water Blocks EK-DCP 4,0 (Pump)
Alphacool NexXxoS Pro III Radiatore Rev.2 (con cornice in alluminio)
XSPC 5,25" Bay Reservoir Alu Front
3x Enermax T.B.Silence UCTB12 ( 120x120x25mm )
2m Alphacool Tubo HF 13/10 (3/8"ID) - Weiß (Semi-Transparent)
2x 13/10mm (10x1,5mm) compression fitting 90° revolvable G1/4ö - knurling - black nickel
6x 13/10mm (10x1,5mm) screw-on fitting outer thread 1/4 - compact - black nickel
Secondo voi e abbastanza buono?
Up
molochgrifone
11-08-2011, 15:17
Adesso si spiega cmq il deltaT cosi basso, poi effettivamente i sandy bridge scaldano meno dei "vecchi" nehalem, il mio povero 920 nonostante sia a 4ghz con 1.14x scalda abbastanza visto che in idle sta a circa 45° senza risparmi con tAmb a 29°/30°
Guarda, io sto con uno Xeon W3565 a 3.8 HT ON con 1,168v che in idle scende a 2,4 ghz e 1,056v ma come temp non è cambiato granché, ho limato 1-2° a dir tanto, e sto a 36/40° in idle a seconda dei core, con T° amb 27° e T° liquido 31°, ma come scritto prima con un tri integrato ci raffreddo pure VGA e mobo, quindi se l'impianto è un buon impianto e lavora bene un delta T° inferiore ai 5° non è utopia :D
molochgrifone
11-08-2011, 15:19
Up
Sono di corsa ma mi pare di sì, occhio a raccordi e tubo (mi pare che l'alphacool non sia ottimo come tubo ma i raccordi sono invece molto belli), per il rad cerca qualche comparativa, comunque un triventola ti ci vuole tutto ovviamente, la pompa va bene ma se prevedi upgrade investi in una laing 500 ;)
Il concetto di "spreco" non è collegato a quanto costa la corrente. E comunque il pc non sta acceso 5 ore e basta.
Condivido il tuo concetto di "spreco".
Tuttavia non amo i risparmi energetici degli i7, al max si potrebbero disattivare i 4 core.
E comunque, lavorando tutto il giorno, il mio pc rimane acceso 3h al giorno se va bene. :rolleyes:
inkSnake
11-08-2011, 15:49
Non è che se mi regalano la benzina, sto con l'acceleratore schiacciato anche ai semafori. :doh:
non so quanto tu passa tener acceso un pc, ma se ovviamente il pc ha altre mansioni a quelle gaming non è un problema mio il consumo che esso detrae, a me interessano le prestazioni assolute ;).
... non è un problema mio il consumo che esso detrae...
Si vabbè.. :muro:
Scusate l'OT. E' meglio chiuderla qua.
inkSnake
11-08-2011, 16:03
Si vabbè.. :muro:
Scusate l'OT. E' meglio chiuderla qua.
per quello che faccio io col mio pc, il problema non mi tocca, se poi non sei d'accordo e la pensi diversamente è una cosa tua. ;)
I soliti sospetti
11-08-2011, 16:28
Perché te ne stupisci? :stordita:
Non mi ero stupito... chiedevo solo se lui si riferisse al liquido o la cpu. ;)
+ o - sono nella tua stessa condizione. :)
Beh... la cpu a 5° sopra la tamb è una cosa notevole!!
Non credo che un 920 ci riesce a stare... ne vuole almeno almeno 10/12 sopra la tamb e cmq io se attivo i risparmi o no, vedo una differenza minima di 1° o al massimo 2. :)
molochgrifone
11-08-2011, 16:57
per quello che faccio io col mio pc, il problema non mi tocca, se poi non sei d'accordo e la pensi diversamente è una cosa tua. ;)
Senza polemica, lui parlava di altro e tu non hai capito di cosa parlava. Comunque per quanto mi riguarda OT chiuso anche per me.
Beh... la cpu a 5° sopra la tamb è una cosa notevole!!
Non credo che un 920 ci riesce a stare... ne vuole almeno almeno 10/12 sopra la tamb e cmq io se attivo i risparmi o no, vedo una differenza minima di 1° o al massimo 2. :)
:D E per quanto riguarda i risparmi energetici sono in linea con te ;)
Ah bè su quello sono d'accordo, mentre il delta T° è abbastanza normale, la temp CPU è davvero bassa; a meno che non ti ritrovi a parlare con quei fenomeni che sostengono che con 25° di Tamb hanno la CPU a 20° :asd: :doh:
Sono di corsa ma mi pare di sì, occhio a raccordi e tubo ( mi pare che l'alphacool non sia ottimo come tubo ma i raccordi sono invece molto belli), per il rad cerca qualche comparativa, comunque un triventola ti ci vuole tutto ovviamente, la pompa va bene ma se prevedi upgrade investi in una laing 500 ;)
I Masterkleer sono meglio?
E delle pompe e meglio la phobya o la ek?
I soliti sospetti
11-08-2011, 21:47
:D E per quanto riguarda i risparmi energetici sono in linea con te ;)
Ah bè su quello sono d'accordo, mentre il delta T° è abbastanza normale, la temp CPU è davvero bassa; a meno che non ti ritrovi a parlare con quei fenomeni che sostengono che con 25° di Tamb hanno la CPU a 20° :asd: :doh:
Senza condensa magari vero?!? :asd:
minicooper_1
11-08-2011, 22:24
http://img33.imageshack.us/img33/7732/38241153705478839012954.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/33/38241153705478839012954.jpg/)
molochgrifone
11-08-2011, 23:45
I Masterkleer sono meglio?
E delle pompe e meglio la phobya o la ek?
Tygon o Primochill per i tubi, laing DDC per le pompe :)
Senza condensa magari vero?!? :asd:
Intendevo una categoria ancora peggiore, quelli che sostengono di avere temp "negative" raffreddando ad aria :asd: :mc:
http://img33.imageshack.us/img33/7732/38241153705478839012954.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/33/38241153705478839012954.jpg/)
:cool:
Salve raga mi sto cimentanto a dare una ristrutturata al mio impianto :)
Ricordo che in prima pagina tempo fa c'era uno schema che mostrava il collegamento in serie ed in parallelo... Ndo' sta?:mbe:
Forse le cose sono un pò cambiate? Il mio impianto risale al 2008.
Vorrei collegare tutto in serie, mi dite come perchè non ricordo più :cry:
Allora dovrei liquidare solo la CPU, i miei componenti sono:
WB CPU D-Tek Fuzion v1+Nozzle kit
Radiatore BlackIce Extreme GT 240
Vaschetta Tecnofront
Pompa Swiftech MCP655 12 VDC Pump
Un aiutino pls :)
molochgrifone
12-08-2011, 08:56
Salve raga mi sto cimentanto a dare una ristrutturata al mio impianto :)
Ricordo che in prima pagina tempo fa c'era uno schema che mostrava il collegamento in serie ed in parallelo... Ndo' sta?:mbe:
Forse le cose sono un pò cambiate? Il mio impianto risale al 2008.
Vorrei collegare tutto in serie, mi dite come perchè non ricordo più :cry:
Allora dovrei liquidare solo la CPU, i miei componenti sono:
WB CPU D-Tek Fuzion v1+Nozzle kit
Radiatore BlackIce Extreme GT 240
Vaschetta Tecnofront
Pompa Swiftech MCP655 12 VDC Pump
Un aiutino pls :)
Puoi metterli nell'ordine che preferisci, non cambia pressoché nulla come prestazioni. Ovviamente cerca di prediligere un giro che sia il più semplice e corto possibile :)
Grazie per la risposta :)
Altra cosa che non ricordo, il radiatore ha entrare in e out o una vale l'altra?
maranga1979
12-08-2011, 09:24
Grazie per la risposta :)
Altra cosa che non ricordo, il radiatore ha entrare in e out o una vale l'altra?
dipende da quali prendi, nel senso,il phobya ha 4 fori, 2 sul fondo e 2 sul lato, non devi usare ovviamente quelli in parallelo, cioè usi 1 sul fondo e 1 sul lato ecc.. spero di essermi spiegato:p :p
maranga1979
12-08-2011, 09:25
raga,PER CHI INTERESSA LO XIGMATECK ESILYUM DIA UN OCCHIO QUI
http://www.xtremehardware.it/forum/f142/xigmatek_elysium_andrea-26911/
anzi, chi vuole venga ,si iscriva,e posti il suo pc dai!!!:sofico: :sofico: :sofico:
vi aspetto numerosi!
TigerTank
12-08-2011, 09:47
anzi, chi vuole venga ,si iscriva,e posti il suo pc dai!!!:sofico: :sofico: :sofico:
vi aspetto numerosi!
Che brutto! Cento volte meglio l'Obsidian 800D :sofico:
molochgrifone
12-08-2011, 11:13
vi aspetto numerosi!
Che brutto! Cento volte meglio l'Obsidian 800D :sofico:
L'elysium ha degli ottimi spazi interni (sembra che riesca ad ospitare senza modding un 360/420 sul tetto e idem sul fondo :eek: ), unico motivo per cui lo considererei visto che non mi piace nemmeno un po'.
Per integrare un 1080 esterno, ci sono parecchi case che sono meglio dell'elysium imho, corsair in primis :D
maranga1979
12-08-2011, 11:18
esattamente,ben detto!;)
massimo3550
12-08-2011, 18:48
Ragazzi qualcuno ha delle info su come modificare le laing ddc-1t quelle nuove con questo pcb?
http://img204.imageshack.us/img204/5882/10082011093.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/204/10082011093.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Sembra leggendo in giro che sia lo stesso delle pompe rimarchiate koolance...
Grazie in anticipo:D
minicooper_1
12-08-2011, 18:57
un 120 g-changer tiene a bada mobo e ram:D :D :D ??
kira@zero
12-08-2011, 19:11
un 120 g-changer tiene a bada mobo e ram:D :D :D ??
:asd: no problem ;)
minicooper_1
12-08-2011, 19:15
:asd: no problem ;)
immaginavo:D :D allora doppio loop a me.....
_DoktorTerror_
12-08-2011, 19:18
immaginavo:D :D allora doppio loop a me.....
che combini? :stordita:
minicooper_1
12-08-2011, 19:21
che combini? :stordita:
oggi mi è arrivato il nuovo ali (corsair ax 1200) ed essendo troppo lungo devo spostare la pompa, quindi integro tutto nella vaschetta e faccio un bel doppio loop, 1 per cpu e vga, ed uno per ram e scheda madre......dovrebbe venire un lavoro di fino anche se il 922 ha gli spazzi che ha.....
_DoktorTerror_
12-08-2011, 19:29
oggi mi è arrivato il nuovo ali (corsair ax 1200) ed essendo troppo lungo devo spostare la pompa, quindi integro tutto nella vaschetta e faccio un bel doppio loop, 1 per cpu e vga, ed uno per ram e scheda madre......dovrebbe venire un lavoro di fino anche se il 922 ha gli spazzi che ha.....
be un doppio loop in un 922 è da lode :D
minicooper_1
12-08-2011, 19:31
be un doppio loop in un 922 è da lode :D
già l'integrazione che ho fatto adesso è da lode, cooler master dovrebbe darmi un premio :asd: :asd: :asd: :asd:
_DoktorTerror_
12-08-2011, 19:33
ragazzi un bel wb full nickel stile koolance per le ram?
minicooper_1
12-08-2011, 19:36
ragazzi un bel wb full nickel stile koolance per le ram?
Mips se vuoi liquidare le dominator.....
_DoktorTerror_
12-08-2011, 19:42
Mips se vuoi liquidare le dominator.....
pero full nickel nada :(
dovrei buttarmi sul COOLER 7
http://p.gzhls.at/617644.jpg
pero full nickel nada :(
dovrei buttarmi sul COOLER 7
http://p.gzhls.at/617644.jpg
liquidare le ram e ha che serve?
minicooper_1
12-08-2011, 19:48
a guardare tramite la finestra del case il tuo hardware e provare un orgasmo.....:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
molochgrifone
12-08-2011, 19:53
Serviva di più una volta quando le ram venivano overvoltate parecchio, ora è quasi inutile, se non per l'utilizzo che suggerisce minicooper :oink:
minicooper_1
12-08-2011, 19:58
se non per l'utilizzo che suggerisce minicooper :oink:
:asd: :asd: :asd: :oink: :oink:
abbath0666
12-08-2011, 20:05
non so' quanto ti è costato di fatica e d'ingegno,ma è davvero bello il lavoro che hai fatto,per quanto riguarda il silverstone l'ho visto ed era molto bello,ma sono rimasto stregato dall' x2000f :oink: non vedo l'ora di finire di montare tutto,se ne parla dopo ferragosto ormai..
a guardare tramite la finestra del case il tuo hardware e provare un orgasmo.....:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
scusa non per niente.ma che azz centra l'hardware mio suvvia:mad: ,ti ho fatto una domanda rispondi semplicemente a quella senza tante storie,non sono iscritto da una vita io lo sai?:confused: :mbe:
abbath0666
12-08-2011, 20:12
calmiamo gl'animi e stiamo tranquilli,minicooper stava semplicemente scherzando non ci vedo nessuna presa in giro riguardo quello che ha detto.. anzi è la verità praticamente,è piu' scena che utilità.
Allora scusa ho interpretato male la risposta,pensavo che dicesse il mio hardware scusa ancora:D :) ;)
_DoktorTerror_
12-08-2011, 21:12
Confermo, cercavo il wb per le RAM giusto per essere full :)
vi aspetto numerosi!
Il mio in confronto è una goccia d'acqua in mezzo all'oceano...:eek:
>>The Red<<
13-08-2011, 01:44
A nessuno potrebbe interessare il mio impianto in firma??:D
minicooper_1
13-08-2011, 01:44
scusa non per niente.ma che azz centra l'hardware mio suvvia:mad: ,ti ho fatto una domanda rispondi semplicemente a quella senza tante storie,non sono iscritto da una vita io lo sai?:confused: :mbe:
ovviamente il "tuo" era inteso del proprietario dell impianto a liquido sul quale è montato tanto ben di dio tra cui il WB per le ram, non il "tuo" inteso come l'hardware di RIC3.........;)
minicooper_1
13-08-2011, 01:48
non so' quanto ti è costato di fatica e d'ingegno,ma è davvero bello il lavoro che hai fatto,per quanto riguarda il silverstone l'ho visto ed era molto bello,ma sono rimasto stregato dall' x2000f :oink: non vedo l'ora di finire di montare tutto,se ne parla dopo ferragosto ormai..
grazie mille gentilissimo...... e dopo ferragosto anche per me arrivano le nuove cose.... sperando sempre che siano le ultime:asd: :asd: :asd: cmq l x2000f è spettacolare fai bene;)
minicooper_1
13-08-2011, 01:49
Confermo, cercavo il wb per le RAM giusto per essere full :)
prendi un bel Mips e non te ne pentirai.....
ci sono dei vantaggi in oc mettendo le ram a liquido?
aaasssdddfffggg
13-08-2011, 09:06
Ciao a tutti.Io ho recentemente aggiornato il reparto cooling affidandomi al nuovo ERM KOOLANCE Full Copper (inclusi tutti i raccordi sempre Koolance) in vista del massiccio upgrade di fine anno che dovrò realizzare.Mi piace adottare la soluzione esterna per avere il massimo spazio disponibile all'interno del case riservato ai soli componenti senza rinunciare alla qualità costruttiva ed all'aspetto estetico :
http://imageshack.us/photo/my-images/14/79118781.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/845/koolance.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/23/cimg2434c.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/233/39736418.jpg/
molochgrifone
13-08-2011, 10:52
ci sono dei vantaggi in oc mettendo le ram a liquido?
Come ho scritto nella pagina precedente, ormai è praticamente inutile :)
Ciao a tutti.Io ho recentemente aggiornato il reparto cooling affidandomi al nuovo ERM KOOLANCE Full Copper (inclusi tutti i raccordi sempre Koolance) in vista del massiccio upgrade di fine anno che dovrò realizzare.Mi piace adottare la soluzione esterna per avere il massimo spazio disponibile all'interno del case riservato ai soli componenti senza rinunciare alla qualità costruttiva ed all'aspetto estetico :
Complimenti per l'acquisto è una bellissima una soluzione all in one con rad 9x120 :eek:. Sono curiosissimo di vedere le peroformance, magari paragonandole ad un MO-RA
maranga1979
13-08-2011, 11:39
http://imageshack.us/photo/my-images/692/97619664.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/849/53183508.jpg/
:eek: :eek: :eek: :eek:
alla faccia ,700 euro di kit???
ma rende almeno??:stordita:
bel gingillo nemesis ;)
minicooper_1
13-08-2011, 12:31
molto bello però alla fin dei conti potevi risparmiare qcs facendotela da solo un wather station esterna.... scegliendo anche i pezzi.....
aaasssdddfffggg
13-08-2011, 12:58
bel gingillo nemesis ;)
;)
aaasssdddfffggg
13-08-2011, 12:59
molto bello però alla fin dei conti potevi risparmiare qcs facendotela da solo un wather station esterna.... scegliendo anche i pezzi.....
ecco appunto : vado di solo Koolance per il cooling,dal più piccolo dettaglio a salire.
aaasssdddfffggg
13-08-2011, 13:01
:eek: :eek: :eek: :eek:
alla faccia ,700 euro di kit???
ma rende almeno??:stordita:
Macchè : 820 euro (la versione Copper appunto)solo l'unità senza alcun accessorio che sono a tue spese.Diciamo che per portarlo in ITALIA se ne sono andati 1200€ spese di dogana incluse ma che ci vuoifare...la passione è passione e qui non bado a spese.;)
Maxsimus1
13-08-2011, 13:15
Macchè : 820 euro (la versione Copper appunto)solo l'unità senza alcun accessorio che sono a tue spese.Diciamo che per portarlo in ITALIA se ne sono andati 1200€ spese di dogana incluse ma che ci vuoifare...la passione è passione e qui non bado a spese.;)
Complimenti, molto bello e parecchio funzionale, ma personalmente troppo costoso in rapporto prestazioni/prezzo. Come si comporta questo gingillo? sono curioso :D
>>The Red<<
13-08-2011, 13:33
:eek: :eek: :eek: !!!
TigerTank
13-08-2011, 13:45
La koolance farà anche cose belline ma come marca è un salasso esagerato...
aaasssdddfffggg
13-08-2011, 13:54
La koolance farà anche cose belline ma come marca è un salasso esagerato...
punti di vista...ma rispetto la tua opinione.;)
@Nemesis Elite Quali full cover prenderai o hai per le 580gtx? Quando ci farai vedere qualche bel test :D ?
maranga1979
14-08-2011, 02:15
immaginavo:D :D :D
cmq davvero bello,e poi da estimatore di koolance non posso che apprezzare,anche se bisogna ammettere che come costo è un po fuori norma dai;)
però son curioso, che prestazioni ti da questo sitema di raffreddamento?
SpiritedAway
14-08-2011, 09:10
Siccome non riesco a stare calmo neanche in estate ;) ho preso una 6990...secondo voi un 360 e un 120 entrambi XSPC rx ce la fanno? Ho già il procio (oc 4-4.2) e la mobo liquidati...e la pompa? reggerà tutto ho una alphacool 655.
Avrei già pronto un 240 sempre Rx ma nell'obsidian non saprei propri dove metterlo...sotto la bay degli hd non ho voglia, dovrei smontare tutto....
ciao a tutti ...
a proposito di KOOLANCE ... ho ordinato questi raccordi a sgancio rapido
http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p7135_Koolance-Schnellverschluss-13-10mm--ID-3-8---Stecker--High-Flow-.html
http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p7145_Koolance-Schnellverschluss-G1-4--AG-auf-Kupplung--High-Flow-.html
visto che c ho capito poco niente della descrizione vorrei conferma di aver ordinato i pezzi compatibili e con le misure esatte... la parte filettata andrá montata su un wb (ek vga supreme) mentre l'altro a compressione sul tubo 13/10 masterkleer
sono anti perdita giusto?
la parte filettata ha l'oring quindi l'avvito e via o bisogna usare il teflon?
Ciao a tutti ragazzi.
Dato che non sono molto soddisfatto del mio H80 sto pensando di acquistare un kit a liquido serio.
Ho letto tutta la guida iniziale ma ho ancora qualche dubbio e preferirei ricevere qualche consiglio diretto ( sebbene le pagine iniziali siano molto esaurienti ).
Sono orientato sul kit della ybris per la precisione il kit phobya black sun xs 240 ( anche se devo refreddare solo la cpu dato che di smontare le vga o i dissipatori della mobo non ci penso nemmeno ) . Dite che come kit sia esagerato o vada bene ? Oppure c è qualche altro kit magari più economico ma dalle buone prestazioni , tipo ek o rasa che faccia al caso mio? Magari un rad da 120 è più che sufficiente .
O invece del kit se mi suggerite i componenti per farmi un custom ( che come resa è migliori di quelli gia pronti ) .
A seguire altre domande a cui mi piacerebbe ricevere una risposta :
1)Meglio metterlo interno o esterno ?
Se lo volessi mettere esterno avrei pensato a questa staffa Koolance BKT-HX001 , o ce ne sono di meglio? Se proprio deve stare fuori voglio che sia fissato con qualcosa di solido e bello :)
2)Come ventole ho 2 ap-15 a casa nuove ancora sigillate da utilizzare al posto di quelle che forniscono di serie , dite che vanno bene o meglio tenere quelle del kit? O al limite se me ne suggerite voi una coppia ben venga ; con buona portata e pressione e magari con led verdi ( a me piacciono lol ).
3)Anche se non credo di dover fare curve molto strette vale la pena prendere delle spiraline antipiega? Se si quali sono le migliori?
4)Per il cambio del liquido meglio mettere un connettore a y da qualche parte nel loop ? Se si con cosa lo chiudo ( sul sito della ybris mi sono perso tra i raccordi e non ho trovato dei tappi eh eh ) e dove è meglio posizionarlo?
5)Prima di montarlo il radiatore e il wb vanno puliti/lavati all interno ? Se si come e con cosa?
6)Non ho intenzione di utilizzare coloranti ma solo acqua bidistillata trasparente , bisogna aggiungere qualche anticalcare o è già a posto così?
Molte domande sicuramente saranno sciocche e scontate ma abbiate pazienza con me , sono alle prime armi con sti kit ( anche con l oc a dire il vero ah ah ah ) ma preferisco passare per scemo chiedendo piuttosto che fare casini vari o danni ben peggiori!!!!
Se ho dimenticato qualcosa ditemi voi che altro prendere in considerazione :)
Grazie in anticipo a chiunque mi risponde :)
SpiritedAway
15-08-2011, 11:44
Siccome non riesco a stare calmo neanche in estate ;) ho preso una 6990...secondo voi un 360 e un 120 entrambi XSPC rx ce la fanno? Ho già il procio (oc 4-4.2) e la mobo liquidati...e la pompa? reggerà tutto ho una alphacool 655.
Avrei già pronto un 240 sempre Rx ma nell'obsidian non saprei propri dove metterlo...sotto la bay degli hd non ho voglia, dovrei smontare tutto....
Uppolo!! Che siete tutti al mare? :D
Giusto per sapere...che temp avete in queste torride giornate?
maranga1979
15-08-2011, 11:46
temp di che?:D dimmi che ti dico:D
molochgrifone
15-08-2011, 11:56
Uppolo!! Che siete tutti al mare? :D
Giusto per sapere...che temp avete in queste torride giornate?
Farcela ce la fanno, ma non così bene come ti puoi aspettare. Con un 240 avresti miglioramenti IMHO :)
SpiritedAway
15-08-2011, 12:05
temp di che?:D dimmi che ti dico:D
Acqua e procio, di un i7 non di un 2600 li è troppo facile :D :D :D
Farcela ce la fanno, ma non così bene come ti puoi aspettare. Con un 240 avresti miglioramenti IMHO :)
Pensa che ce l'ho in casa un 240...ma dove caspita lo metto nell'obsidian!!???
Ho già il 360 e il 120..e il 240 al posto del 120 non mi ci stà...poi lo so' che mi rompo e prendo il MORA :)
molochgrifone
15-08-2011, 12:09
Acqua e procio, di un i7 non di un 2600 li è troppo facile :D :D :D
Pensa che ce l'ho in casa un 240...ma dove caspita lo metto nell'obsidian!!???
Ho già il 360 e il 120..e il 240 al posto del 120 non mi ci stà...poi lo so' che mi rompo e prendo il MORA :)
Vuoi la soluzione finale? Modda e metti sia il 120 che il 240 ;)
_DoktorTerror_
15-08-2011, 12:36
sti i7 mi ricordano troppo le mie vecchie GTx470 :O...scaldano da matti :asd:
minicooper_1
15-08-2011, 12:43
il distanziatore della koolance lo hai preso da AT?
maranga1979
15-08-2011, 13:08
scaldano? no dai.... le mie 2 a liquido 37 idle-55 full;)
_DoktorTerror_
15-08-2011, 13:54
il distanziatore della koolance lo hai preso da AT?
koolance store USA
AT ce l'ha comunque ;)
scaldano? no dai.... le mie 2 a liquido 37 idle-55 full;)
intendevo ad aria :p
minicooper_1
15-08-2011, 13:57
koolance store USA
AT ce l'ha comunque ;)
intendevo ad aria :p
quanto ci mette ad arrivare dagli states???:D :D
_DoktorTerror_
15-08-2011, 14:02
quanto ci mette ad arrivare dagli states???:D :D
48h circa
occhio che ce il dazio piu iva alla dogana :asd:
minicooper_1
15-08-2011, 14:04
48h circa
occhio che ce il dazio piu iva alla dogana :asd:
si ho visto, e non conviene manco na mazza :asd: :asd: :asd:
_DoktorTerror_
15-08-2011, 14:05
si ho visto, e non conviene manco na mazza :asd: :asd: :asd:
se prendi na barca di roba conviene :stordita:
SpiritedAway
15-08-2011, 14:07
Ripropongo...che temp avete?;)
minicooper_1
15-08-2011, 14:10
il mio 1090t a 4.1 sta a 37° in idle, l'acqua sta a 34.2 in entrata del radiatore, e 34.0 nella vaschetta, temperatura del case 31.7, temperatura stanza, 25°
_DoktorTerror_
15-08-2011, 14:10
idle 45°
Tamb 30°
Tliquido 36°
molochgrifone
15-08-2011, 14:16
Tamb 28,5°
H2O 34°
CPU 39-43° (core min - core max)
SpiritedAway
15-08-2011, 14:31
Grazie a tutti
Io con il 950 a 4.0 ghz la mobo e un 360+120 ho
idle :42-44
tamb 28-29
acqua 32-33
mi sembra di essere in linea,che dite? contando che ho tutto dentro e la 6990 che è un microonde all'interno del case ancora ad aria.
minicooper_1
15-08-2011, 14:35
Grazie a tutti
Io con il 950 a 4.0 ghz la mobo e un 360+120 ho
idle :42-44
tamb 28-29
acqua 32-33
mi sembra di essere in linea,che dite? contando che ho tutto dentro e la 6990 che è un microonde all'interno del case ancora ad aria.
si è in lineaa..... come si comporta la 6990, spinge forte??
SpiritedAway
15-08-2011, 14:39
si è in lineaa..... come si comporta la 6990, spinge forte??
E' una bestia..quasi 120 fps a mafia 2 :eek:
Il problema che devo liquidarla perchè la ventola è molto rumorosa e lavora a temperature altissime alzandomi la temp all'interno del case....
altro quesito: ce la farà la 655 alphacool a reggere 360-240-120 e wb cpu-wb mobo e wb 6990?
moli89.bg
15-08-2011, 14:50
Buon ferragosto a tutti :fagiano:
minicooper_1
15-08-2011, 15:02
grazie anche a te
molochgrifone
15-08-2011, 15:54
Pota!
NOOB4EVER
15-08-2011, 15:59
a te caro :fagiano:
complimenti neme.. di certo non sei uno che spende i soldi a vanvera e sa perfettamente quello che compra ;)
I soliti sospetti
15-08-2011, 19:59
Ciao e bentornato!!;)
Complimenti per l'acquisto è una bellissima una soluzione all in one con rad 9x120 :eek:. Sono curiosissimo di vedere le peroformance, magari paragonandole ad un MO-RA
Sono curioso anche io da proprietario di un MO RA PRO 9x120!;)
Cmq per la cronaca, il rad che ho con la Griglia, staffe, 9 NB PL2, costa circa 330 euro e poi ci va aggiunta la MCP655 con top EK sui 120 euro... alla fine siamo sui 450 solo pompa e rad. ;)
maranga1979
15-08-2011, 21:55
Ciao e bentornato!!;)
Sono curioso anche io da proprietario di un MO RA PRO 9x120!;)
Cmq per la cronaca, il rad che ho con la Griglia, staffe, 9 NB PL2, costa circa 330 euro e poi ci va aggiunta la MCP655 con top EK sui 120 euro... alla fine siamo sui 450 solo pompa e rad. ;)
come va quel rad con questo caldo?:D
SpiritedAway
15-08-2011, 22:25
altro quesito: ce la farà la 655 alphacool a reggere 360-240-120 e wb cpu-wb mobo e wb 6990?
Che mi dite? vorrei fare l'ordine....:rolleyes:
maranga1979
15-08-2011, 22:40
mmm... dovrebbe ma non ci metto la mano sul fuoco... con 3 rad e vari wb ... io opterei per 2 pompe in serie per esser tranquillo... oppure cambiare la 655 con la koolance nuova modello laing che spinge parecchio...
SpiritedAway
15-08-2011, 23:57
mmm... dovrebbe ma non ci metto la mano sul fuoco... con 3 rad e vari wb ... io opterei per 2 pompe in serie per esser tranquillo... oppure cambiare la 655 con la koolance nuova modello laing che spinge parecchio...
Questa?
http://www.ybris-cooling.it/koolance-pmp400-10mm-p-1912.html
ma se volessi gli attacchi 1/4 potrei anche usare questo ;)
http://www.ybris-cooling.it/xspc-laing-plexy-p-1297.html
Mi fai spendere una cifra :( :( :(
Cmq Obsidian moddato per il 240 in basso...senza smontare nulla, ho sudato come un caimano ma ce l'ho fatta senza danni ;)
_DoktorTerror_
16-08-2011, 00:00
Questa?
Cmq Obsidian moddato per il 240 in basso...senza smontare nulla, ho sudato come un caimano ma ce l'ho fatta senza danni ;)
foto :D
SpiritedAway
16-08-2011, 01:07
foto :D
Non mancherò ;)
Piu' che altro che WB prendo per la 6990? :help:
molochgrifone
16-08-2011, 01:15
Questa?
Come hai fatto? :eek:
maranga1979
16-08-2011, 01:21
Non mancherò ;)
koolance senza dubbio:O
Questa?
si la pompa è quella,il top anche... e manca anche il kit dissipante per la pompa in questione,sempre koolance....
purtroppo con quell hardware non puoi lesinare ora...:O :O
_DoktorTerror_
16-08-2011, 01:56
Non mancherò ;)
Koolance
minicooper_1
16-08-2011, 12:32
Questa?
se sei di roma il top xspc te lo regalo io, che sto rivoluzionando il mio impianto e non mi serve piu.....
SpiritedAway
16-08-2011, 17:26
se sei di roma il top xspc te lo regalo io, che sto rivoluzionando il mio impianto e non mi serve piu.....
Purtroppo no :(
Appena sono a casa ti mando un pm....magari potresti vendermelo.
minicooper_1
16-08-2011, 18:35
Purtroppo no :(
Appena sono a casa ti mando un pm....magari potresti vendermelo.
risposto al pm.....;)
SpiritedAway
17-08-2011, 09:47
risposto al pm.....;)
Come hai fatto a rispondermi che non ti ho mandato nulla? ;)
Non ti ho scritto perchè sono ancora indeciso su cosa mettere.
Mi sono un po' informato e una koolance da sola non ce la fà...mi è stato consigliato di aggiungere una 655 (per non avere 2 pompe spaiate)...ma non saprei veramente dove piazzarla...ma mettere una pompa unica più potente no è?Su, su consigliatemi! Praticamente bisogna reggere 3 wb 3 e 3 rad (360+240+120 Xspc Rx)
I soliti sospetti
17-08-2011, 10:24
come va quel rad con questo caldo?:D
Va bene... ci ho messo tutte e 9 le ventole che tengo a 1000rpm e le temp non sono cambiate da quando non faceva caldo e credo che abbia molto margine ancora perché poi di fatto è come se avessi 3 rad da 360 e oltretutto anche da 65mm. :D
Mi sono un po' informato e una koolance da sola non ce la fà...mi è stato consigliato di aggiungere una 655 (per non avere 2 pompe spaiate)...ma non saprei veramente dove piazzarla...ma mettere una pompa unica più potente no è?Su, su consigliatemi! Praticamente bisogna reggere 3 wb 3 e 3 rad (360+240+120 Xspc Rx)
Io con la mia MCP655 ci spingo il MORA, WB cpu, full cover 5870 e il WB della UD7 e credo che un paio di metri di tubo alla fine ci stanno... al tuo posto aggiungerei un'altra 655 e farei 2 loop separati dedicando il 240+120 alle vga e il 360 alla cpu.
Se poi non sai dove piazzare le pompe, potresti utilizzare 2 vaschette XSPC che integrano le 655 e la cosa secondo me non sarebbe mica male neanche esteticamente. ;)
SpiritedAway
17-08-2011, 11:13
Io con la mia MCP655 ci spingo il MORA, WB cpu, full cover 5870 e il WB della UD7 e credo che un paio di metri di tubo alla fine ci stanno... al tuo posto aggiungerei un'altra 655 e farei 2 loop separati dedicando il 240+120 alle vga e il 360 alla cpu.
Se poi non sai dove piazzare le pompe, potresti utilizzare 2 vaschette XSPC che integrano le 655 e la cosa secondo me non sarebbe mica male neanche esteticamente. ;)
Guarda ci avevo pensato anch'io ma i costi salgono vertiginosamente..ero addirittura intenzionato a prendere la vaschetta della koolance che integra 2 655...alla fine opterò per una sanso 054 a 12V che credo sia dimensionata alle mie esigenze...tu/voi che ne pensate?
minicooper_1
17-08-2011, 12:55
Come hai fatto a rispondermi che non ti ho mandato nulla? ;)
Non ti ho scritto perchè sono ancora indeciso su cosa mettere.
hai ragione era un altro utente......:asd: :asd: :asd:
maranga1979
17-08-2011, 12:56
..... te lo stavo per scrivere, se la koolance non ce la fa( ma non ci credo, è una bestia come la laing 500 plus... mah:rolleyes: ) vai di sanso se vuoi la pompa singola,con quella metti quello che vuoi:D
sirionte
18-08-2011, 22:16
Salve a tutti,sono nuovo, non so se è la sezione giusta. Mi dareste una mano, non ne capisco niente di impianto liquido, vorrei realizzarlo uno come nelle foto postate, mi elenchereste tutti i vari pezzi tubi, raccordi, poma dell'acqua radiatore, viti ecc, ecc, comprese il liquido ma deve essere blu reattivo uv e al posto della vaschetta ne vorrei una che alloggi nel bay 5.25 da poter veder il liquido eventualmente illuminato tipo nell'ultima foto.
Al posto delle 2 schede video che si vedono io ne ho una MSI N570GTX-M2D12D5. Grazie a tutti.
http://img805.imageshack.us/img805/2811/img0527598x800.jpg (http://img805.imageshack.us/i/img0527598x800.jpg/)
http://img703.imageshack.us/img703/3251/img1468vf.jpg (http://img703.imageshack.us/i/img1468vf.jpg/)
http://img819.imageshack.us/img819/3745/img1458jd.jpg (http://img819.imageshack.us/i/img1458jd.jpg/)
http://img15.imageshack.us/img15/5998/img1459lk.jpg (http://img15.imageshack.us/i/img1459lk.jpg/)
http://img853.imageshack.us/img853/3430/img1460x.jpg (http://img853.imageshack.us/i/img1460x.jpg/)
http://img856.imageshack.us/img856/7914/img0532598x800.jpg (http://img856.imageshack.us/i/img0532598x800.jpg/)
http://img685.imageshack.us/img685/6218/img0529598x800.jpg (http://img685.imageshack.us/i/img0529598x800.jpg/)
http://img35.imageshack.us/img35/4494/004fdr.jpg (http://img35.imageshack.us/i/004fdr.jpg/)
minicooper_1
18-08-2011, 22:29
Salve a tutti,sono nuovo, non so se è la sezione giusta. Mi dareste una mano, non ne capisco niente di impianto liquido, vorrei realizzarlo uno come nelle foto postate, mi elenchereste tutti i vari pezzi tubi, raccordi, poma dell'acqua radiatore, viti ecc, ecc, comprese il liquido ma deve essere blu reattivo uv e al posto della vaschetta ne vorrei una che alloggi nel bay 5.25 da poter veder il liquido eventualmente illuminato tipo nell'ultima foto.
Al posto delle 2 schede video che si vedono io ne ho una MSI N570GTX-M2D12D5. Grazie a tutti.
budget??
sirionte
18-08-2011, 22:41
Sui 400€ + o -.
minicooper_1
18-08-2011, 22:43
Sui 400€ + o -.
sicuro devi limare almeno sui raccordi, quelli in foto sono i bitspower e costano uno sproposito.... il case è gia in tuo possesso?
SpiritedAway
19-08-2011, 00:34
Ragazzi il WB Koolance per 6990 su AT me lo danno disponibile per metà settembre..alternative dove posso cercare?
sirionte
19-08-2011, 06:45
sicuro devi limare almeno sui raccordi, quelli in foto sono i bitspower e costano uno sproposito.... il case è gia in tuo possesso?
ok, posso prende altri raccordi ma neri, il case stavo pensando al xigmatek elysium, o lian li PC-A77FB o corsair 800d. Vabbè, vediamo prima tutto l'impianto, mi elencheresti tutti i pezzi da prendere, grazie.
http://img191.imageshack.us/img191/2811/img0527598x800.jpg (http://img191.imageshack.us/i/img0527598x800.jpg/)
minicooper_1
19-08-2011, 12:54
Ragazzi il WB Koolance per 6990 su AT me lo danno disponibile per metà settembre..alternative dove posso cercare?
ybris ne ha 2 a disposizione senti alex...
TigerTank
19-08-2011, 13:36
Mamma mia...il gran caldo arriva adesso che finiscono agosto e le ferie...
Ho l'acqua dell'impianto che è passata dai 29-30°C di qualche giorno fa ai 35-36°C...e ho pure girato la ventola posteriore dell'800D, mettendola in immissione.
Temp. ambiente di oggi...30°C.
Già..
Io proprio ieri sera ho giocato un po', dopo un sacco di tempo che quel pc stava spento. E nonostante i quasi 30° in casa, l'acqua stava anche a me a 35/36°.
Niente male.. e pensare che avevo in mente di refreshare l'impianto con un'altra Laing in serie e aggiungere il monoventola che ho in cassetto da qualche anno..
Direi che non ce n'è alcun bisogno :D
minicooper_1
19-08-2011, 14:25
ok, posso prende altri raccordi ma neri, il case stavo pensando al xigmatek elysium, o lian li PC-A77FB o corsair 800d. Vabbè, vediamo prima tutto l'impianto, mi elencheresti tutti i pezzi da prendere, grazie.
se devi prendere anche il case, 400€ non bastano....
se devi prendere anche il case, 400€ non bastano....
Al massimo ti ci prendi case+ un kit da 360...ma quella roba dentro a quel case costa e nn poco!
I componenti sono questi!
http://www.abload.de/thumb/impianto01x7yr.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=impianto01x7yr.jpg)
Ai quali devi aggiungere un case che ce li faccia entrare! Quello delle foto è un Obsidian da 250€
Al tutto poi mancano anche gli sleeving dei cavi, il liquido reattivo, i neon/led UV per farlo reagire e basta credo!
sirionte
19-08-2011, 15:06
Al massimo ti ci prendi case+ un kit da 360...ma quella roba dentro a quel case costa e nn poco!
no, no, il case naturalmente e da parte. Se mi elencate tutti i pezzi che devo prendere ed eventualmente un anche buon sito, dove acquistarli. La tanica vorrei XSPC Dual Bay Reservoir ALU Front, poi quanti metri di tubo e il diametro, ventole per il radiatore, liquido reattivo, ecc. ecc. cioè tutto. Scusate ma sono alle prime armi. ;-)
grazie
SpiritedAway
19-08-2011, 16:01
ybris ne ha 2 a disposizione senti alex...
Si si l'avevo già sentito..li ha ordinati ;)
Ottima persona Alex
minicooper_1
19-08-2011, 16:21
Si si l'avevo già sentito..li ha ordinati ;)
Ottima persona Alex
è una super persona.....;)
no, no, il case naturalmente e da parte. Se mi elencate tutti i pezzi che devo prendere ed eventualmente un anche buon sito, dove acquistarli. La tanica vorrei XSPC Dual Bay Reservoir ALU Front, poi quanti metri di tubo e il diametro, ventole per il radiatore, liquido reattivo, ecc. ecc. cioè tutto. Scusate ma sono alle prime armi. ;-)
grazie
Rifaccio appena posso!
Che alimentatore hai? Vuoi sleevarlo da solo o prendi le prolunghe belle e fatte?
Diametro del tubo ti va bene 13/10 (il più usato)?
La XSPC fa due tipi di quella vaschetta: una con pompa integrata (quella della foto che hai messo te) e una senza pompa. Vuoi quella senza? Altrimenti se metti la pompa sulla vaschetta non avrai la pompa con top EK come nelle altre foto!
Il radiatore io ti ho messo l'EK perchè era nelle foto ma secondo me se prendi qualcosa di meglio conviene a questo punto!
Ho rifatto il tutto, se ho dimenticato qualcosa dimmelo:
http://www.abload.de/thumb/impianto02foal.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=impianto02foal.jpg)
Ho dovuto tirare a caso su un pò di cose come i cavi per l'alimentazione della scheda madre! Il liquido non te l'ho messo che non li conosco affatto, uso la bidistillata!
Comunque potresti prendere una pompa più piccola sempre con top EK, una D5 è esagerata IMHO. E' che non capisco se vuoi un impianto esattamente con gli stessi componenti di quello in foto o semplicemente che sembri esteticamente simile!
SilentDoom
19-08-2011, 17:11
Seguo silenziosamente questo thread da ormai molto tempo, e visto che è finito il tempo dei dubbi mi sono finalmente deciso a passare al liquido.
Il sistema è quello in firma case incluso, in cui farò la mia integrazione mantenendo il rad all' esterno.
Per ora ho intenzione di liquidare solamente la cpu, ma il prossimo passo sarà liquidare anche la vga, quindi pompa e radiatore possono essere abbondanti per ora, ma non voglio essere poi limitato quando andrò ad aggiungere altri wubbi.
Questi sono i componenti che ho scelto per ora:
WB CPU: EK-Supreme HF
Pompa: Phobya DC12-400 (ma accetto consigli su altre pompe)
Rad: Coolgate 360 / Phobya G-Changer 360 rev 1.2 (propendo per il coolgate)
Tubi: 10/13 ancora da scegliere
Raccordi: a compressione
Per quanto riguarda la vaschetta vorrei un vostro consiglio su quale modello acquistare, ma credo che per questioni di spazio dovrò optare per una da inserire in bay da 5,25..
Pensate che possa essere un buon accostamento di componenti per il mio sistema? Se avete qualche osservazione/consiglio da darmi non esitate, mi fido della vostra esperienza! ;)
Io al posto tuo andrei di laing 500, per rad, raccordi e WB nulla da obbiettare. Per la vaschetta da 5.25 io andrei di tecnofront axiom, anche se li si va decisamente a gusto personale, se hai poco spazio considera un top+res per la laing tipo:
http://www.candccentral.co.uk/images/P/V3-Acrylic-Reservoir-for-Laing-DDC.jpeg
>>The Red<<
19-08-2011, 19:28
grazie
Vedi se ti serve qualche componente...in firma vendo un impianto a liquido completo!!!;)
sirionte
20-08-2011, 07:59
Rifaccio appena posso!
Che alimentatore hai? Vuoi sleevarlo da solo o prendi le prolunghe belle e fatte?
Diametro del tubo ti va bene 13/10 (il più usato)?
La XSPC fa due tipi di quella vaschetta: una con pompa integrata (quella della foto che hai messo te) e una senza pompa. Vuoi quella senza? Altrimenti se metti la pompa sulla vaschetta non avrai la pompa con top EK come nelle altre foto!
Il radiatore io ti ho messo l'EK perchè era nelle foto ma secondo me se prendi qualcosa di meglio conviene a questo punto!
Ho rifatto il tutto, se ho dimenticato qualcosa dimmelo:
http://www.abload.de/thumb/impianto02foal.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=impianto02foal.jpg)
Ho dovuto tirare a caso su un pò di cose come i cavi per l'alimentazione della scheda madre! Il liquido non te l'ho messo che non li conosco affatto, uso la bidistillata!
Comunque potresti prendere una pompa più piccola sempre con top EK, una D5 è esagerata IMHO. E' che non capisco se vuoi un impianto esattamente con gli stessi componenti di quello in foto o semplicemente che sembri esteticamente simile!
L'alimentatore corsair ax850, per i cavi vanno bene le prolunghe, per la vaschetta va bene quella con pompa integrata ma poi la potenza e la stessa di quella esterna o mi conviene prendere una esterna come dice duda86 una laing 500 o meno potente come dici tu, se va meglio quella esterna prendo quella se no quella interna insieme alla vaschetta XSPC, per il radiatore prendiamo qualcosa di meglio, per i tubi vanno bene 13/10, per quanto riguarda l'impianto non deve essere con gli stessi componenti ma simile con raccordi neri. grazie
vorrei abbinare al xspc rs 360 delle phobya g -silent 12 cm blu led
vorrei sapere quanti watt consumano a 12 v perchè visto che il controller del phantom fornisce 20 watt avevo pensato di collegare 3 ventole a 2 canali usando l'adattatore 3pin -->3x 3pin .
@
hai la firma fuori canoni ;)
E' possibile inserire una signature personale che rispetti una delle seguenti forme:
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum. L'altezza massima della signature deve essere non superiore a quella di 3 righe di solo testo (approssimativamente circa 50 pixel).
un'immagine 100 X 50 X 5KBytes di peso e una riga di testo (non deve andare a capo).
La lunghezza della propria signature deve essere verificata alla risoluzione di 1024 pixel, aiutandosi anche con il layout fixed al quale corrisponde una risoluzione di 1024 pixel.
Nate Hatred
20-08-2011, 10:51
Ho da raffreddare solamente un Phenom II x4 955 BE, visto che al momento sulla VGA monto un Accelero Xtreme Plus che mi soddisfa pienamente.
Con 250 euro di budget, cosa riesco a farmi? L'importante è che il WB della CPU sia compatibile con Intel, visto il possibile passaggio a SB-E o Ivy quando usciranno.
Mi affido alla vostra competenza!
Ho da raffreddare solamente un Phenom II x4 955 BE, visto che al momento sulla VGA monto un Accelero Xtreme Plus che mi soddisfa pienamente.
Con 250 euro di budget, cosa riesco a farmi? L'importante è che il WB della CPU sia compatibile con Intel, visto il possibile passaggio a SB-E o Ivy quando usciranno.
Mi affido alla vostra competenza!
biventola:
http://www.ekwaterblocks.com/shop/kits-cases/kits/ek-kit-h3o-supreme-hf-240-en.html
Triventola:
http://www.ekwaterblocks.com/shop/kits-cases/kits/ek-kit-h3o-supreme-hf-360-en.html
per il socket 2011 sicuramente uscità in seguito la staffa, un paio di euro + ss oppure un pezzo di plexi e gli atrezzi giustri
AntonioAlfa
20-08-2011, 11:24
cavolo, con questo caldo e senza aria condizionata nella camera dei pc, pure con un quadri + biventola inpaninati le temp si fanno sentire.
Ragazzuoli un saluto a tutti :D
SilentDoom
20-08-2011, 11:29
Io al posto tuo andrei di laing 500, per rad, raccordi e WB nulla da obbiettare. Per la vaschetta da 5.25 io andrei di tecnofront axiom, anche se li si va decisamente a gusto personale, se hai poco spazio considera un top+res per la laing tipo:
http://www.candccentral.co.uk/images/P/V3-Acrylic-Reservoir-for-Laing-DDC.jpeg
Ho preso in considerazione anche questa.. Sto valutando un pò tutte le soluzioni, anche perchè di spazio all' interno del case ce n'è, non in abbondanza ma ce n'è; devo solo valutare come occuparlo nel modo migliore con pompa+vaschetta..
Nate Hatred
20-08-2011, 11:58
biventola:
http://www.ekwaterblocks.com/shop/kits-cases/kits/ek-kit-h3o-supreme-hf-240-en.html
Triventola:
http://www.ekwaterblocks.com/shop/kits-cases/kits/ek-kit-h3o-supreme-hf-360-en.html
per il socket 2011 sicuramente uscità in seguito la staffa, un paio di euro + ss oppure un pezzo di plexi e gli atrezzi giustri
Per quanto riguarda il Kit Triventola, se in futuro volessi raffreddarci pure la VGA, basterebbe il relativo WB (o FB, dovrò decidere) oppure la pompa non ce la fa?
L'alimentatore corsair ax850, per i cavi vanno bene le prolunghe, per la vaschetta va bene quella con pompa integrata ma poi la potenza e la stessa di quella esterna o mi conviene prendere una esterna come dice duda86 una laing 500 o meno potente come dici tu, se va meglio quella esterna prendo quella se no quella interna insieme alla vaschetta XSPC, per il radiatore prendiamo qualcosa di meglio, per i tubi vanno bene 13/10, per quanto riguarda l'impianto non deve essere con gli stessi componenti ma simile con raccordi neri. grazie
Pompa in vaschetta o esterna con top non dovrebbe cambiare molto, sempre la stessa pompa è!
Questa è la configurazione con pompa D5
http://www.abload.de/thumb/impianto03jow1.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=impianto03jow1.jpg)
e questa se metti una DDC
http://www.abload.de/thumb/impianto04tqae.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=impianto04tqae.jpg)
Fatti consigliare un liquido che non faccia troppi danni e vai sereno!
maranga1979
20-08-2011, 15:28
cavolo, con questo caldo e senza aria condizionata nella camera dei pc, pure con un quadri + biventola inpaninati le temp si fanno sentire.
Ragazzuoli un saluto a tutti :D
ben detto antonio!!!!:D :D
Per quanto riguarda il Kit Triventola, se in futuro volessi raffreddarci pure la VGA, basterebbe il relativo WB (o FB, dovrò decidere) oppure la pompa non ce la fa?
dipende da WB/full-cover( ormai praticamente unica soluzione) che vai a scegliere... in linea di massima continuando a scegliere EK non dovrebbero esserci troppi problemi
vorrei abbinare al xspc rs 360 delle phobya g -silent 12 cm blu led
vorrei sapere quanti watt consumano a 12 v perchè visto che il controller del phantom fornisce 20 watt avevo pensato di collegare 3 ventole a 2 canali usando l'adattatore 3pin -->3x 3pin .
quanti watt consumano a pieno regime queste ventole?
sirionte
20-08-2011, 15:55
Pompa in vaschetta o esterna con top non dovrebbe cambiare molto, sempre la stessa pompa è!
Questa è la configurazione con pompa D5
http://www.abload.de/thumb/impianto03jow1.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=impianto03jow1.jpg)
e questa se metti una DDC
http://www.abload.de/thumb/impianto04tqae.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=impianto04tqae.jpg)
Fatti consigliare un liquido che non faccia troppi danni e vai sereno!
Grazie, di tutto appena, ma il sito dove posso acquistare il tutto? dai prezzi accessibili. Dopo averer ordinato il tutto ti posso disturbare per il montaggio? :)
Grazie, di tutto appena, ma il sito dove posso acquistare il tutto? dai prezzi accessibili. Dopo averer ordinato il tutto ti posso disturbare per il montaggio? :)
Aquat-ni-g (per regolamento non potrei scrivertelo)
Vedo se altrove ti conviene di più ma non credo!
Per il montaggio siamo tutti quì, anche gente sicuramente più esperta di me, dunque chiedi quando vuoi!
Hai pm con gli shop più blasonati
SilentDoom
21-08-2011, 09:17
Questa soluzione potrebbe fare al caso mio per quanto riguarda gli ingombri..
http://www.ybris-cooling.it/images/vaschette/pict2009.jpg
In rete ho trovato un pò di info su questa pompa, ma qualcuno di voi ha esperienze dirette su come si comporta in termini di prestazioni e soprattutto rumore? E' buona o converrebbe guardare altro?
maranga1979
21-08-2011, 09:35
In rete ho trovato un pò di info su questa pompa, ma qualcuno di voi ha esperienze dirette su come si comporta in termini di prestazioni e soprattutto rumore? E' buona o converrebbe guardare altro?
quella dovrebbe essere la phobya (ce ne sono di 3 tipi) oppure la ek se non erro, con vaschetta annessa. come pompa ,personalmente,non è il max...
cmq se guardi il mio pc in firma, vedrai nella parte bassa del case la mia pompa con vaschetta montata sopra, simile a questa;)
TigerTank
21-08-2011, 09:48
Lol...ad un primo colpo d'occhio sembra un robot da cucina :sofico:
cut
Non so che necessità hai di ingombri.. io posso consigliarti di valutare anche questa:
http://image.ebuyer.com/UK/P800-0180139-01.jpg
E' quella che ho io da anni. Compattissima, comoda e silenziosa, esteticamente gradevole.. e la pompa è una Laing !!
SilentDoom
21-08-2011, 18:42
@Maranga1979: Esatto, la pompa è la Phobya DC-12 400 (quella che ho indicato qualche post indietro), la vaschetta è una EK per Phobya 400
@TigerTank: :D :D
@oclla: Vedendo la tua firma ricordo la tua integrazione, vedo che con quella laing gestisci più di un wubbo, come rumorosità è ok?
Comunque questa è la situazione che ho al momento: http://imageshack.us/photo/my-images/36/cimg2565n.jpg/
@oclla: Vedendo la tua firma ricordo la tua integrazione, vedo che con quella laing gestisci più di un wubbo, come rumorosità è ok?
Comunque questa è la situazione che ho al momento: http://imageshack.us/photo/my-images/36/cimg2565n.jpg/
Si, è una Laing 350 e tira un quadriventola, wb cpu e mobo, fullcover gpu.
Il top che ti ho indicato lo monti anche sulle altre laing più potenti, volendo.
E' silenziosissima, forse le 500 si sentono un po' di più. Anche la vaschetta è silenziosa (prima avevo una da bay da 5,25" ed era un gorgoglio continuo) e spurga l'aria molto agilmente.
SilentDoom
21-08-2011, 19:49
Il top che ti ho indicato lo monti anche sulle altre laing più potenti, volendo.
E' silenziosissima, forse le 500 si sentono un po' di più. Anche la vaschetta è silenziosa (prima avevo una da bay da 5,25" ed era un gorgoglio continuo) e spurga l'aria molto agilmente.
Per quanto mi riguarda io ora devo liquidare solo il procio, successivamente liquiderò anche la vga, altri wubbi non dovrei aggiungerne.. Per cui se tu ci tiri rad quadriventola, e 3 wubbi non dovrei averne di problemi. A me interessa fondamentalmente avere una pompa prestante, mediamente silenziosa e che mi dia la possibilità di espandere discretamente il "parco" waterblocks senza troppe preoccupazioni e senza perdite di prestazioni..
Phobya G-Changer 120 Ver. 1.2 Black 6 cm o EK Water Blocks EK-CoolStream RAD XT 120 4,7 cm
aggiungerei questo rad in un loop cpu + 1 vga per adesso nel sistema c'è solo un xspc rs360 potrei penderne anche un altro da 120 da mettere al posto della ventola posterieore
Secondo me il g-changer è più performante
ok grz prendere quello .necessita di push pull ? o anche solo pull va bene?
ok grz prendere quello .necessita di push pull ? o anche solo pull va bene?
Io ho la versione da 240, con ventole solo in push e ho temp nella norma ovviamente in push/pull è più performante.
questo da 120 andrebbe sul fondo del case quindi penso di metterlo in pull e non in push per evitare di attirare troppa polvere dall'esterno
come faccio a capire quanto liquido devo ordinare?2 litri vanno bene?
MarcoGenova
22-08-2011, 01:38
Raga una domanda....... ho da poco finito l impianto a liquido per il procio e le vga, la temperatura dell acqua in rientro all impianto(subito prima dei waterblock)dopo 2-3 ore di shogun2 e tra i 49 e 51,dopo un paio a bad company 2 tra i 44 e i 45, va bene?La temperatura ambiente e tra i 29 e i 33 gradi dipende dalle giornate.....
Grazie a tutti anticipatamente :)
MarcoGenova
22-08-2011, 01:46
questo da 120 andrebbe sul fondo del case quindi penso di metterlo in pull e non in push per evitare di attirare troppa polvere dall'esterno
come faccio a capire quanto liquido devo ordinare?2 litri vanno bene?
Guarda io con un radiatore da 240 e uno da 120,stendendo piu o meno 1mt e mezzo di tubo ne ho messo dentro 750-800ml....e ho la vaschetta da 150 a tappo quasi.....prendine 2 cmq non si sa mai, meglio averlo e non usarlo che averne bisogno e non averlo :)
Raga una domanda....... ho da poco finito l impianto a liquido per il procio e le vga, la temperatura dell acqua in rientro all impianto(subito prima dei waterblock)dopo 2-3 ore di shogun2 e tra i 49 e 51,dopo un paio a bad company 2 tra i 44 e i 45, va bene?La temperatura ambiente e tra i 29 e i 33 gradi dipende dalle giornate.....
Grazie a tutti anticipatamente :)
Va bene.. se i componenti non si surriscaldano troppo e non ti crasha il pc va bene, comunque è alta come temp, io ho 10° in meno per esempio.
Un 240+120 per procio e 2 vga è pochino :mc:
SilentDoom
22-08-2011, 08:35
La Laing si può comandare tramite rheobus?
PS: Mi manderesti in pm lo shop dove hai preso quel top?
maranga1979
22-08-2011, 08:39
certo,con apposito cavetto;)
prova da aqua o ybris!;)
SilentDoom
22-08-2011, 08:52
certo,con apposito cavetto;)
prova da aqua o ybris!;)
Su AT ce l'hanno, ma speravo lo avessero da Ybris perchè compro un pò di materiale lì.. Se non ho visto male invece da Ybris dovrebbero avere quello che monti tu (anche se su ordinazione)
Su AT ce l'hanno, ma speravo lo avessero da Ybris perchè compro un pò di materiale lì.. Se non ho visto male invece da Ybris dovrebbero avere quello che monti tu (anche se su ordinazione)
AT italiano è comunque gestito da alex, di Ybris. Potresti provare a chiedere.
Io a suo tempo l'avevo presa dal drago.
SilentDoom
22-08-2011, 10:32
AT italiano è comunque gestito da alex, di Ybris. Potresti provare a chiedere.
Io a suo tempo l'avevo presa dal drago.
Grazie dell' info.. Ora ho scritto ad Ybris e sento cosa mi dicono, così vediamo se la cosa è fattibile mentre decido cosa prendere...
Dal drago avevo già guardato, ma non ce l' hanno.
MarcoGenova
22-08-2011, 17:14
Va bene.. se i componenti non si surriscaldano troppo e non ti crasha il pc va bene, comunque è alta come temp, io ho 10° in meno per esempio.
Un 240+120 per procio e 2 vga è pochino :mc:
Belin e che non volevo aggiungere rad da mettere esterni......se me la provo aggiungendo uno da 140 in push pull?Cambia ben poco?
MarcoGenova
22-08-2011, 17:32
Occhio,io ho l Nzxt Sentry Lx, pure io volevo regolare la poma tramite quello(ho pure cercato la pompa con attacco a 3 pin), ma la pompa manco parte, controlla le specifiche tecniche di erogazione del rheobus e controlla se riesce ad alimentare la pompa.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.