View Full Version : [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
K Reloaded
11-11-2008, 20:52
ragazzi io sono stato attentissimo a quello che facevo, tra l'altro in fase di assemblaggio ho anche postato che non faceva contatto con le RAM, quindi volente o nolente il componente non è perfetto, se poi ci aggiungiamo che le viti non sono tarate hai voglia ...
cmq avete idea di che colla ci va sotto le barrette di rame della vga (quelle delle ram intendo)?
Snowfortrick
11-11-2008, 20:55
Alex ti ha suggerito che hai distrutto un mos,controlla.Se la prossima vga la vuoi mettere a liquido,metti i dissini,con quelli di sicuro non li distruggi i mos e hai risolto :asd:
per la colla non so
Snowfortrick
11-11-2008, 20:56
raga fidatevi quella pistra è veramente difficile da mettere inoltre ste 4870 han diversi problemi sia con i full cover sia con sta piastra passiva....secondo me la soluzione dissini piu ventola non è male anche se dovete capire che uno come me e k dice: ne ho rotta una mettendola a liquido allora voglio esser sicuro di non fare altre cavolate e la prossima vga me la tengo a default e vaffambagno.....comunque avere solo il processore a liquido concordo che è uno spreco ma già nb e cpu non è affatto male e sta soluzione la sto studiando anche io :)
io vedo solo 7 viti da serrare,non vedo quale possa essere la difficoltà sinceramente.Anzi,di sicuro è molto più una palla mettere i dissini,ci vuole più tempo :asd:
Soulman84
11-11-2008, 20:58
se la piastra fosse dotata di distanziali sarebbe a prova di stupido;)
io vedo solo 7 viti da serrare,non vedo quale possa essere la difficoltà sinceramente.Anzi,di sicuro è molto più una palla mettere i dissini,ci vuole più tempo :asd:
guarda chissene importa io ne ho rotta una e adesso basta e avendone due o uso un full cover o nulla.....attendo le 5870 e poi semmai mi faccio mettere un full cover da un negozinte che mi vende entrambi e via.....
Ma raga daivoi magari non avete visto ne la 4870 ne la piastra ybris......le viti non si sanno mai quanto stringerle mai una volta troppo poco l'altra troppo e spacchi tutto!!! viti che hai detto servirebbero....ma alex se ne fotte e quindi non se ne fa nulla.....
K Reloaded
11-11-2008, 21:00
Alex ti ha suggerito che hai distrutto un mos,controlla.Se la prossima vga la vuoi mettere a liquido,metti i dissini,con quelli di sicuro non li distruggi i mos e hai risolto :asd:
per la colla non so
ho letto domani guardo meglio ...
per la colla non so
a sarà un caso ma anche io ho distrutto un mosfet della vga.-........:rolleyes:
ragazzi io sono stato attentissimo a quello che facevo, tra l'altro in fase di assemblaggio ho anche postato che non faceva contatto con le RAM, quindi volente o nolente il componente non è perfetto, se poi ci aggiungiamo che le viti non sono tarate hai voglia ...
cmq avete idea di che colla ci va sotto le barrette di rame della vga (quelle delle ram intendo)?
cerca su google colla termoconduttiva, c'è quella della arctic silver o arctic cooling mi confondo sempre
Fraggerman
11-11-2008, 21:11
forse si... o anche le solite molle...
però sono convinto che se è stata venduta così, va bene così ;)
.liquiderò anchio la 4870 e non penso che avrò problemi..
con cosa la liquiderai??
a sto punto proverei la piastra, giusto come sfida :asd:
Soulman84
11-11-2008, 21:23
forse si... o anche le solite molle...
però sono convinto che se è stata venduta così, va bene così ;)
con cosa la liquiderai??
a sto punto proverei la piastra, giusto come sfida :asd:
credo supreme vga..devo vedere..cmq escludo la piastra 1 xke non mi piace 2xke non è retrocompatibile 3xke costa molto più dei dissini 4 ho una 4870 non reference..dissini forever:sofico:
credo supreme vga..devo vedere..cmq escludo la piastra 1 xke non mi piace 2xke non è retrocompatibile 3xke costa molto più dei dissini 4 ho una 4870 non reference..dissini forever:sofico:
hai la gs ......perchè non fai a cambio con la mia reference allora :asd:
Soulman84
11-11-2008, 21:35
hai la gs ......perchè non fai a cambio con la mia reference allora :asd:
ho preso apposta la gs x 2 motivi: 1 ha i connettori pci-ex verso l'alto e non di fianco 2 ha già i mosfet coperti da un dissi a parte,levandomi metà sbattimento nel liquidarla..
K Reloaded
11-11-2008, 21:42
cerca su google colla termoconduttiva, c'è quella della arctic silver o arctic cooling mi confondo sempre
si ho visto, ma Toni mi diceva che era nastro biadesivo ...:stordita:
K Reloaded
11-11-2008, 22:07
ho preso apposta la gs x 2 motivi: 1 ha i connettori pci-ex verso l'alto e non di fianco 2 ha già i mosfet coperti da un dissi a parte,levandomi metà sbattimento nel liquidarla..
sta cosa mi interessa ... :asd: foto? cmq gli attacchi pci davanti sono una fregatura mi sa ... devi fargli fare un giro in più ai cavi ... o ho capito male io?
si ho visto, ma Toni mi diceva che era nastro biadesivo ...:stordita:
si anche a me sembra che sia simile al biadesivo..
Soulman84
11-11-2008, 22:12
un piccolo teaser:
http://img91.imageshack.us/img91/6492/dscn0910lz3.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=dscn0910lz3.jpg)http://img91.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
nb l'arco illuminato è uno spezzone di tubo con la condensa dentro(ci ho soffiato)..poliuretano rulez:sofico:
K Reloaded
11-11-2008, 22:15
un piccolo teaser:
http://img91.imageshack.us/img91/6492/dscn0910lz3.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=dscn0910lz3.jpg)http://img91.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
nb l'arco illuminato è uno spezzone di tubo con la condensa dentro(ci ho soffiato)..poliuretano rulez:sofico:
caruccio, ma mettere img un pò più piccole? :p ma raccontami di sta GS ... hai foto?
un piccolo teaser:
se hai voglia me lo spieghi? :stordita:
Soulman84
11-11-2008, 22:25
caruccio, ma mettere img un pò più piccole? :p ma raccontami di sta GS ... hai foto?
la gs per ora è ad aria..quando arriverà il wb vedrò il da farsi..
se hai voglia me lo spieghi? :stordita:
che ti devo spiegare orso?:)
la gs per ora è ad aria..quando arriverà il wb vedrò il da farsi..
che ti devo spiegare orso?:)
che è st'affare.... a che serve? pensavo ad un raccordo per il liquido in modo da evitare strozzature ma nn mi torna il discorso della condensa.... mi fa spaccare sta cosa :D
Soulman84
11-11-2008, 22:44
che è st'affare.... a che serve? pensavo ad un raccordo per il liquido in modo da evitare strozzature ma nn mi torna il discorso della condensa.... mi fa spaccare sta cosa :D
ma no lol è un tubo in cui ho soffiato dentro:ciapet: solo che è di poliuretano,fatto apposta x i pneumatici ma molto più malleabile del pur;)
Snowfortrick
11-11-2008, 22:44
Soul hai già pensato dove ordinarlo? Secondo me dal dragone se te lo fai ordinare te lo fanno arrivare
Soulman84
11-11-2008, 22:45
Soul hai già pensato dove ordinarlo? Secondo me dal dragone se te lo fai ordinare te lo fanno arrivare
quando vado a recuperare l'ali glielo chiedo..sempre che ci sia il commesso più simpatico:D
quando vado a recuperare l'ali glielo chiedo..sempre che ci sia il commesso più simpatico:D
ma c'è anche quello antipatico? non l'avro mai visto :asd:
Soulman84
11-11-2008, 22:48
ma c'è anche quello antipatico? non l'avro mai visto :asd:
mah più che antipatico di poche parole :asd: ma è un bel pò che non lo becco più..
Snowfortrick
11-11-2008, 22:51
mi ero dimenticato che giovedì sto a milano :asd:,sono andato a controllare dove sta da drako...un po' in inculonia! Però è nella zona dell'amnesia :asd:,è vicino al politecnico vero?
scusate il tremendo ot,ma se posso mi vado a comprare l'ocz freeze che mi è finita senza che spendo 10 euro di ss :D
mi ero dimenticato che giovedì sto a milano :asd:,sono andato a controllare dove sta da drako...un po' in inculonia! Però è nella zona dell'amnesia :asd:,è vicino al politecnico vero?
scusate il tremendo ot,ma se posso mi vado a comprare l'ocz freeze che mi è finita senza che spendo 10 euro di ss :D
vai fino in piazza piola in metro la 2 per essere precisi poi prendi l'autobus credo la 92 e arrivi vicino al dragone :)
Soulman84
11-11-2008, 22:53
si è vicino al poli;) peccato che io giove probabilmente lavoro,altrimenti ci beccavamo:D
leleerre
11-11-2008, 22:54
Ma raga daivoi magari non avete visto ne la 4870 ne la piastra ybris......le viti non si sanno mai quanto stringerle mai una volta troppo poco l'altra troppo e spacchi tutto!!! viti che hai detto servirebbero....ma alex se ne fotte e quindi non se ne fa nulla.....
Dai ragazzi ... un pò di manualità!!!! se proprio non riuscite a capire se una vite è troppo stretta e una lo è poco lasciate stare ....
poi ... nella piastra le imperfezioni? .... non diciamo fesserie!!!!! ... se mai le imperfezioni sono nelle VGA ... la piastra è fatta su macchine a controllo, e il margine di errore su questo tipo di macchine è parecchio sotto il decimo di millimetro!
Okorop e k reloaded... non me ne vogliate ..... ma se proprio devo dare la colpa a qualcosa la do alla vostra manualità
Dai ragazzi ... un pò di manualità!!!! se proprio non riuscite a capire se una vite è troppo stretta e una lo è poco lasciate stare ....
poi ... nella piastra le imperfezioni? .... non diciamo fesserie!!!!! ... se mai le imperfezioni sono nelle VGA ... la piastra è fatta su macchine a controllo, e il margine di errore su questo tipo di macchine è parecchio sotto il decimo di millimetro!
Okorop e k reloaded... non me ne vogliate ..... ma se proprio devo dare la colpa a qualcosa la do alla vostra manualità
se nn sbaglio k aveva rilevato una parte del pcb un pò snervata, in quel caso che fai? rischi o molli tutto? secondo me a quel punto nessuno torna indietro, poi va come va....
Snowfortrick
11-11-2008, 22:58
si è vicino al poli;) peccato che io giove probabilmente lavoro,altrimenti ci beccavamo:D
non ne avrei avuto cmq il tempo...preserata,serata,down e già devo ripartire:rolleyes: .Ci saranno altre occasioni cmq ;)
si si manualità maddai 4 4870 sapphire design 1 scassate da 4 persone differenti sui forum e una 4870 oc andata.....be non so che dire.....di sicuro ste piastre almeno su to forum hanno avuto una buona pubblicità......
cambio un attimo discorso, ma i "chiller", come quelli in vendita da aquatuning che sono? come i phase di un'altra marca o funzionano in maniera diversa?
TigerTank
11-11-2008, 23:07
dissipatorini in rame tutta la vita rulez! :O :D
K Reloaded
11-11-2008, 23:07
scusami Lele, ma perfavore non diciamo fesserie, io non so cosa abbia fatto Enrico, ma posso certamente parlare per quello che ho fatto io e che è stato postato passo passo in rete ...
come ho già detto non deve esistere il fattore umano, questo prevede errori, ma non dovuti alla scarsa manualità di questo o di quell'altro utente, prevede errori dovuti in questo caso alla mancata taratura delle viti, alla scarsa uniformità dei pcb, ed a tanti altri fattori che francamente sono ingestibili ...
solo per prendere le impronte della piastra c'ho messo oltre un'ora! se avessi fatto tutto in 5mins. sarei d'accordo con te! ma sono stato non attento, di più! appunto perchè avevo l'esperienza che altri utenti avevano fatto prima di me ... eppure ZAC!
TigerTank
11-11-2008, 23:09
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH Devo dire alla Moratti di blindare la città e far fare doppi turni alle forze di sicurezza :sofico:
Arriva SNOOOOOOW! :Prrr:
Notte a tutti!
leleerre
11-11-2008, 23:09
se nn sbaglio k aveva rilevato una parte del pcb un pò snervata, in quel caso che fai? rischi o molli tutto? secondo me a quel punto nessuno torna indietro, poi va come va....
No ... non mollo ... ma prima di accendere tutto mi accerto che tutti i contatti siano ok ... ma proprio tutti! .. nel caso non fosse tutto aposto smonto ;) e cerco di capire il perchè ....
si si manualità maddai 4 4870 sapphire design 1 scassate da 4 persone differenti sui forum e una 4870 oc andata.....be non so che dire.....di sicuro ste piastre almeno su to forum hanno avuto una buona pubblicità......
Prova a controllare la piastra su un piano di riscontro .... scommetto che è perfettamente in bolla
Ci sono stati anche molti casi di schede bruciate con i full cover .... quindi anche i full cover bruciano le schede? ... non sarà forse più facile che siano i componenti delle VGA che non sono allineati in maniera perfetta? ... ti sei mai chiesto perchè sotto ai dissi delle vga ci sono i pad?
No ... non mollo ... ma prima di accendere tutto mi accerto che tutti i contatti siano ok ... ma proprio tutti! .. nel caso non fosse tutto aposto smonto ;) e cerco di capire il perchè ....
Prova a controllare la piastra su un piano di riscontro .... scommetto che è perfettamente in bolla
Ci sono stati anche molti casi di schede bruciate con i full cover .... quindi anche i full cover bruciano le schede? ... non sarà forse più facile che siano i componenti delle VGA che non sono allineati in maniera perfetta? ... ti sei mai chiesto perchè sotto ai dissi delle vga ci sono i pad?
guarda dopo aver rotto una vga quella cavolo di piastra anzi due le ho vendute subito.....mai piu componenti yc mai piu ....
questo lo straquoto, anche io ho tolto il dissi stock perchè volevo cambiare la pasta con una migliore, tipo con il NB, niente da fare, le ram nn toccavano, risultato ho rimesso i pad.
TigerTank
11-11-2008, 23:14
non sarà forse più facile che siano i componenti delle VGA che non sono allineati in maniera perfetta? ... ti sei mai chiesto perchè sotto ai dissi delle vga ci sono i pad?
Quoto in pieno, è quello che penso anch'io, anche perchè nel mettere i dissini sulla mia avevo notato che i chippettini dell'alimentazione non avevano tutti la stessa altezza per cui ho dovuto metterne uno per ogni componente e non dei "ponti". La melma bianca o il pad ciccioso servono da riempitivi :(
Il biadesivo termoconduttivo ricorda quest'ultimo.
guarda dopo aver rotto una vga quella cavolo di piastra anzi due le ho vendute subito.....mai piu componenti yc mai piu ....
nn credo siano i prodotti yc, bensì i pcb a nn essere perfettamente piani, daltronde anche la mobo nn è perfettamente piana e a seconda di che dissi metti sulla cpu con backplate o viti che tirano te la ritrovi più storta o più dritta di prima, solo che li nn hai una piastra che prende tutta, e si ritorna al discorso dei dissini
Snowfortrick
11-11-2008, 23:16
ti sei mai chiesto perchè sotto ai dissi delle vga ci sono i pad?
sottolineo questo punto perchè su pctuner è stato detto poco fa da redwolfere (credo si scriva così) con mio immediato quote,secondo me con il pad al posto della pasta non ci sarebbero stati tutti questi problemi
Soulman84
11-11-2008, 23:17
... ti sei mai chiesto perchè sotto ai dissi delle vga ci sono i pad?
:ave: :ave: :ave: :ave:
:ave: :ave: :ave: :ave:
bene siamo tutti daccordo...;)
K Reloaded
11-11-2008, 23:19
sotto i dissi della vga pad? io nella mia non ho trovato alcun pad ... semplicissima pasta ...
cmq che ne pensate di questa (http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/water-cooling-e-overclock-per-ati-radeon-hd-4870_27104.html)?
TigerTank
11-11-2008, 23:21
sottolineo questo punto perchè su pctuner è stato detto poco fa da redwolfere (credo si scriva così) con mio immediato quote,secondo me con il pad al posto della pasta non ci sarebbero stati tutti questi problemi
Sì anche perchè oltre al fatto dei componenti non livellati c'è pure l'eventuale piegamento del pcb e la mancanza di viti con le importanti molle di "riequilibrio".
sotto i dissi della vga pad? io nella mia non ho trovato alcun pad ... semplicissima pasta ...
cmq che ne pensate di questa (http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/water-cooling-e-overclock-per-ati-radeon-hd-4870_27104.html)?
Se costa meno di una standard + EK "sciolto" allora è ok, ma in caso di ritorno ad aria...
K Reloaded
11-11-2008, 23:23
controllato, ricontrollato, controllato ancora e ricontrollato doppiamente ... te lo ripeto, non ho fatto tutto in 5mins ... c'ho messo ORE!
nn ti so dire quante volte ho smontato solo per vedere l'impronta che lasciava ... stringi di qua, molla di la ... aggiungi pasta ... togli pasta ...
ma stiamo scherzando? te lo ripeto mi sono fatto il sedere quadrato per sta vga ... e insisto soprattutto perchè altri utenti la avevano bruciata e io ci sono andato con i piedi di piombo ... eppure ...
dico solo che se fosse uscita prima sarebbe stata mia anzi due ne avrei prese: niente sbattimento di mettere il wb ne possibilità di rompere la vga nel montarlo, ram con vga a liquido garantito
contro: difficoltà nel rivenderla costo maggiore rispetto a quella reference anche se reference piu wb un buon 320 euro ti vengon fuori....
Snowfortrick
11-11-2008, 23:25
Secondo me quella scheda avrà un prezzo un po' gonfiato:rolleyes:
K Reloaded
11-11-2008, 23:28
Secondo me quella scheda avrà un prezzo un po' gonfiato:rolleyes:
beh è da vedere quanto la faranno pagare ... c'è da dire che cmq questi il full cover te lo garantiscono loro senza che tu ti debba sbattere ... alla fine se ci pensi io la mia la avevo pagata 305€ ...
beh è da vedere quanto la faranno pagare ... c'è da dire che cmq questi il full cover te lo garantiscono loro senza che tu ti debba sbattere ... alla fine se ci pensi io la mia la avevo pagata 305€ ...
pero devi contare che se un domani la vendi avrai piu difficoltà per in caso di vga reference piu wb rimetti la dissipazione ad aria e via e vendi i due separatamente in caso di questa invece la vendita è piu limitata....comunque fosse uscita prima l'avrei senz'altro presa molto in considerazione
Jeremy01
11-11-2008, 23:36
Un consiglio su un "buon" WB per la 4870: vi propongo questi tre ...mi sapreste consigliare a riguardo?
Ybris K7
OCLabs MonoBlock MB-G3
LunaForce EVO 1215
...va bene anche se avete da proporre una soluzione diversa
questo lo straquoto, anche io ho tolto il dissi stock perchè volevo cambiare la pasta con una migliore, tipo con il NB, niente da fare, le ram nn toccavano, risultato ho rimesso i pad.
hai rimesso i suoi pad o nuovi?
controllato, ricontrollato, controllato ancora e ricontrollato doppiamente ... te lo ripeto, non ho fatto tutto in 5mins ... c'ho messo ORE!
nn ti so dire quante volte ho smontato solo per vedere l'impronta che lasciava ... stringi di qua, molla di la ... aggiungi pasta ... togli pasta ...
mi spiegheresti come posso "verificare" il corretto contatto prima di montare la scheda?
andrea-48
11-11-2008, 23:45
.........
direi che con quella risolvi todos ..........:D
Un consiglio su un "buon" WB per la 4870: vi propongo questi tre ...mi sapreste consigliare a riguardo?
Ybris K7
OCLabs MonoBlock MB-G3
LunaForce EVO 1215
...va bene anche se avete da proporre una soluzione diversa
hai rimesso i suoi pad o nuovi?
mi spiegheresti come posso "verificare" il corretto contatto prima di montare la scheda?
ho rimesso i suoi, una specie di garza imbevuta di pasta più che pad veri e propri, ho aggiunto un pò di pasta nuova dove ne avevavo persa un pò smontando e rimontato tutto
Fraggerman
12-11-2008, 08:19
:asd: allora nn solo l'unico che si è accorto che un commesso è più "socievole" dell'altro?? :asd:
non ne avrei avuto cmq il tempo...preserata,serata,down e già devo ripartire:rolleyes: .Ci saranno altre occasioni cmq ;)
azzo, peccato! ci saremmo potuti trovare, un bel meeting :eek:
K Reloaded
12-11-2008, 10:30
pero devi contare che se un domani la vendi avrai piu difficoltà per in caso di vga reference piu wb rimetti la dissipazione ad aria e via e vendi i due separatamente in caso di questa invece la vendita è piu limitata....comunque fosse uscita prima l'avrei senz'altro presa molto in considerazione
si ma è anche vero che ci puoi mettere su uno Zalman e sei ad aria ... :)
si ma è anche vero che ci puoi mettere su uno Zalman e sei ad aria ... :)
anche questo è giusto
K Reloaded
12-11-2008, 10:32
in realtà non sarai mai sicuro di quello che sta facendo, io ho verificato controluce un quarto d'ora ... ho fatto N prove di impronta ... eppure hai visto anche tu il risultato ...
Snowfortrick
12-11-2008, 10:57
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=207500
Jeremy01
12-11-2008, 11:02
in realtà non sarai mai sicuro di quello che sta facendo, io ho verificato controluce un quarto d'ora ... ho fatto N prove di impronta ... eppure hai visto anche tu il risultato ...
grazie...mi potresti spiegare come funzionano il metodo "controluce" e quello "impronta"?
K Reloaded
12-11-2008, 11:20
grazie...mi potresti spiegare come funzionano il metodo "controluce" e quello "impronta"?
beh il termine lo dice chiaramente ... prendi e guardi se fa contatto controluce, l'impronta la vedi montanto e smontando ...
K Reloaded
12-11-2008, 11:37
ragazzi che mi dite del TYGON R3603 rispetto il Crystal?
e già che ci sono avevo adocchiato questo:
http://www.chilledpc.co.uk/shop/images/large/ball-valve.jpg
solo che no so che T metterci ... me ne consigliate una?
di questa che ne pensate?
http://www.chilledpc.co.uk/shop/images/large/BP-TB-CL_01.jpg
ma poi non ho capito si aggancia al raccordo?
G-UNIT91
12-11-2008, 12:55
ragazzi che mi dite del TYGON R3603 rispetto il Crystal?
e già che ci sono avevo adocchiato questo:
http://www.chilledpc.co.uk/shop/images/large/ball-valve.jpg
solo che no so che T metterci ... me ne consigliate una?
di questa che ne pensate?
http://www.chilledpc.co.uk/shop/images/large/BP-TB-CL_01.jpg
ma poi non ho capito si aggancia al raccordo?
è molto morbido però si curva un po facilmente
K Reloaded
12-11-2008, 13:10
a quindi tocca dargli di spirali ...
Snowfortrick
12-11-2008, 13:12
Dipende da come si fa il giro,io uso il tygon e non c'ho messo una spirale,nonostante strozzi parecchio (almeno il 3/8" ID)
Snowfortrick
12-11-2008, 13:18
Attenziione,mille novità sul sito EK:D
REV 2 per il top della D5 e delle Laing e fullcover per la 4870 GS
http://www.ekwaterblocks.com/shop/
K Reloaded
12-11-2008, 13:48
non sapevo fossero sloveni .... :p
ps. io cmq dovrei prendere il 1/2'' ...
Dipende da come si fa il giro,io uso il tygon e non c'ho messo una spirale,nonostante strozzi parecchio (almeno il 3/8" ID)
idem, grazie ai consigli sul giro giusto da fare ovviamente...;)
K Reloaded
12-11-2008, 14:02
idem, grazie ai consigli sul giro giusto da fare ovviamente...;)
che sarebbe? :rolleyes:
che sarebbe? :rolleyes:
consigli su come evitare strozzature facendo il giro giusto con i tubi, vi ho stressato una giornata chiedendo consigli.... va beh ti perdono perchè sei in un brutto momento.... ;)
madeofariseo
12-11-2008, 14:56
OT:
nessuno ha ordinato qualcosa da c@se king ?? avete mai avuto problemi con la GLS ??
up
K Reloaded
12-11-2008, 15:07
consigli su come evitare strozzature facendo il giro giusto con i tubi, vi ho stressato una giornata chiedendo consigli.... va beh ti perdono perchè sei in un brutto momento.... ;)
ripetimeli sti consigli orso ...
ripetimeli sti consigli orso ...
mah, niente di particolare, conferme sul fatto che l'ordine dei componenti nn influenza le temp, l'utilizzo o meno di spirali, il tygon o il clear che avevo prima, insomma cose sentite e risentite di cui ho chiesto conferma.
tra l'altro come disse il buon snow ( come nn credergli) il tygon è caro ma li vale tutti, morbido ma non "mollo" e in più con le ghiere dei raccordi quando stringi nn si gira facendo "arrotolare il tubo" ma rimane fermo, insomma milleliglia avanti.
K Reloaded
12-11-2008, 15:52
mah, niente di particolare, conferme sul fatto che l'ordine dei componenti nn influenza le temp, l'utilizzo o meno di spirali, il tygon o il clear che avevo prima, insomma cose sentite e risentite di cui ho chiesto conferma.
tra l'altro come disse il buon snow ( come nn credergli) il tygon è caro ma li vale tutti, morbido ma non "mollo" e in più con le ghiere dei raccordi quando stringi nn si gira facendo "arrotolare il tubo" ma rimane fermo, insomma milleliglia avanti.
infatti ho appena preso 4 piedi di tygon ... :asd: e il GTZ ... :cool: con rubinetto e T metallica ...
Ragazzi mi sono entrati due € extra e mi sta venendo in mente un'idea malsana:
pensavo di costrurmi una waterstation composta da un rad c@zzuto e ventole c@zzute ovvero un 480 gtx e 8 ultrakaze 4 asp e 4 esp.
il tutto dentro uno scatolotto in cui sistemare un fan controller, la pompa ce la metto se ci sta come dimens se no la lascio nel pc.
dubbi:
1. rispetto al 280 gts (2x140) con 2 ventole antec da 1500 g/m ? ne vale la pena? lo so che c'è il foglio di andrea ma il mio rad nn c'è e il panino neanche quindi vorrei un consiglio per esperienza
2. 8 kaze sono un bel pò di watt, 2 per canale sui 4 canali del controller ci dovrebbero stare ma per alimentarle? al fan controller arriva un solo canale a 12v dall'ali per alimentarlo, in più la pompa, basta o micro psu da waterstation?
leleerre
12-11-2008, 17:07
infatti ho appena preso 4 piedi di tygon ... :asd: e il GTZ ... :cool: con rubinetto e T metallica ...
Sono contento che non molli nonostante tutto ;)
P.S. 4 piedi ... dove li hai presi? da aquatu...g? .... a quanto equivalgono in metri?
Soulman84
12-11-2008, 17:11
se la T è quella che hai postato non la puoi montare direttamente sul rubinetto...
Ragazzi mi sono entrati due € extra e mi sta venendo in mente un'idea malsana:
pensavo di costrurmi una waterstation composta da un rad c@zzuto e ventole c@zzute ovvero un 480 gtx e 8 ultrakaze 4 asp e 4 esp.
il tutto dentro uno scatolotto in cui sistemare un fan controller, la pompa ce la metto se ci sta come dimens se no la lascio nel pc.
dubbi:
1. rispetto al 280 gts (2x140) con 2 ventole antec da 1500 g/m ? ne vale la pena? lo so che c'è il foglio di andrea ma il mio rad nn c'è e il panino neanche quindi vorrei un consiglio per esperienza
2. 8 kaze sono un bel pò di watt, 2 per canale sui 4 canali del controller ci dovrebbero stare ma per alimentarle? al fan controller arriva un solo canale a 12v dall'ali per alimentarlo, in più la pompa, basta o micro psu da waterstation?
con il costo di quelle ventole potresti fare tranquillamente un waterchiller:D
buon lavoro comunque
con il costo di quelle ventole potresti fare tranquillamente un waterchiller:D
buon lavoro comunque
Penso che mi costerà sui 250€, per questo sono indeciso, anche perchè se comincio poi nn posso mollare a metà, per il chiller la menata diventa il daily, a me piace benchare ma il pc lo uso anche per film, giochi etc, cerco la soluzione migliore a liquido e mi accontento... :D
K Reloaded
12-11-2008, 18:51
Sono contento che non molli nonostante tutto ;)
P.S. 4 piedi ... dove li hai presi? da aquatu...g? .... a quanto equivalgono in metri?
1 mentro e 20 se nn sbaglio ...
se la T è quella che hai postato non la puoi montare direttamente sul rubinetto...
no prendo questo:
http://specialtech.co.uk/spshop/files/thumbs/delrinT.jpg
Soulman84
12-11-2008, 18:53
1 mentro e 20 se nn sbaglio ...
no prendo questo:
http://specialtech.co.uk/spshop/files/thumbs/delrinT.jpg
non lo puoi avvitare nemmeno quello sul rubinetto:D ma mi sa che tu metti la T e poi dalla T con un tubo vai al rubinetto..quindi ti serviranno 2 raccordi x il rubinetto...
Penso che mi costerà sui 250€, per questo sono indeciso, anche perchè se comincio poi nn posso mollare a metà, per il chiller la menata diventa il daily, a me piace benchare ma il pc lo uso anche per film, giochi etc, cerco la soluzione migliore a liquido e mi accontento... :D
potresti fare chiller+ radiatore
fai partire il chiller solo quando vuoi frequenze spinte
leleerre
12-11-2008, 19:05
1 mentro e 20 se nn sbaglio
Ma da aquatuning? .... vendono a piedi e non a metri?
K Reloaded
12-11-2008, 19:14
non lo puoi avvitare nemmeno quello sul rubinetto:D ma mi sa che tu metti la T e poi dalla T con un tubo vai al rubinetto..quindi ti serviranno 2 raccordi x il rubinetto...
ma scusa e se cambio raccordo alla T?
K Reloaded
12-11-2008, 19:15
no aqua-pcs ;)
Soulman84
12-11-2008, 19:18
ma scusa e se cambio raccordo alla T?
cosa vuol dire cambiare i raccordi alla T? come unisci 2 componenti con filetti femmina? dovresti usare un nipple maschio/maschio..ma allora non fai prima a prendere una T con 2 filetti femmina e 1 maschio?
Soulman84
12-11-2008, 19:19
zio brianzolo devi per caso ordinare da aqua? se non abiti troppo in culandia rispetto a me si potrebbero smezzare le sped:D
ps anche frag si può aggregare se ha roba da prendere:ciapet:
K Reloaded
12-11-2008, 19:25
cosa vuol dire cambiare i raccordi alla T? come unisci 2 componenti con filetti femmina? dovresti usare un nipple maschio/maschio..ma allora non fai prima a prendere una T con 2 filetti femmina e 1 maschio?
sinceramente non capisco, ma la T non ha 3 raccordi maschi su? il rubinetto è femmina ..
Soulman84
12-11-2008, 19:31
sinceramente non capisco, ma la T non ha 3 raccordi maschi su? il rubinetto è femmina ..
ma scusa non vedi che ha 3 portatubo la T che hai postato? non ha 3 filetti
redeagle
12-11-2008, 19:31
sì ma è femmina nel senso che ci puoi avvitare un connettore, non che puoi infilarcelo dal lato del portatubo!
K Reloaded
12-11-2008, 19:55
ma scusa non vedi che ha 3 portatubo la T che hai postato? non ha 3 filetti
sì ma è femmina nel senso che ci puoi avvitare un connettore, non che puoi infilarcelo dal lato del portatubo!
si ho capito, e quindi nn basta cambiare il raccordo della T dove ci attacco il rubinetto?
Soulman84
12-11-2008, 19:57
si ho capito, e quindi nn basta cambiare il raccordo della T dove ci attacco il rubinetto?
hai 3 opzioni...o tieni quella T e compri 2 raccordi portatubo da mettere sul rubinetto e colleghi T e rubinetto con uno spezzone di tubo,oppure cambi T e ne cerchi una che abbia 2 femmine e un maschio,o 2 portatubo e 1 maschio...oppure ti prendi un nipple maschio/maschio sviti un raccordo dalla t e avviti il nipple alla T e al rubinetto...
leleerre
12-11-2008, 20:03
zio brianzolo devi per caso ordinare da aqua? se non abiti troppo in culandia rispetto a me si potrebbero smezzare le sped:D
OT=ON
Si ... perchè no .... però sto ancora raccimolando il dinero :D
Se mai quando è il momento ci possiamo sentire in PVT
OT=OFF
K Reloaded
12-11-2008, 20:06
beh io ho già dei raccordi EK in casa che mi avanzano ... uno lo attacco da un lato del rubinetto e ci metto uno spezzone di rubo ... no?
Jeremy01
12-11-2008, 20:07
si possono montare su un triventola 2 ventole da 1200 e una da 2000 o ci sarebbe qualcosa che non va?
Soulman84
12-11-2008, 20:12
beh io ho già dei raccordi EK in casa che mi avanzano ... uno lo attacco da un lato del rubinetto e ci metto uno spezzone di rubo ... no?
si lo puoi fare;)
ti consiglio cmq di aumentare il tuo knowledge riguardo ai raccordi..sono importanti:)
Soulman84
12-11-2008, 20:13
OT=ON
Si ... perchè no .... però sto ancora raccimolando il dinero :D
Se mai quando è il momento ci possiamo sentire in PVT
OT=OFF
ok nel caso fammi sapere;)
K Reloaded
12-11-2008, 20:15
si lo puoi fare;)
ti consiglio cmq di aumentare il tuo knowledge riguardo ai raccordi..sono importanti:)
si hai ragione Soul ... :) sono qua anche per questo :p cmq i raccordi veramente non li ho mai assimilati del tutto ... sarà che ho fatto un loop semplice semplice ... poi ho sempre fatto confusione tra le misure in mm e quelle in pollici ...
Soulman84
12-11-2008, 20:17
si hai ragione Soul ... :) sono qua anche per questo :p cmq i raccordi veramente non li ho mai assimilati del tutto ... sarà che ho fatto un loop semplice semplice ... poi ho sempre fatto confusione tra le misure in mm e quelle in pollici ...
ma la prima pagina a cosa serve allora? fila a guardare:read: :banned: :ciapet:
K Reloaded
12-11-2008, 20:18
ma la prima pagina a cosa serve allora? fila a guardare:read: :banned: :ciapet:
:asd: leggere nn significa capire in automatico ... :)
Fraggerman
12-11-2008, 23:32
carissimo, così mi istighi però a sperperare i miei soldi :D
sinceramente prima o poi ho da fare acquisti da aquat. (tubi, raccordi, colorante), però non ora... tu come al solito fammi sapere se farai acquisti... ;)
treviduro
13-11-2008, 13:51
Ciao raga..
Ma se volessi convogliare 9 ventole su un radiatore 36x36 come potrei fare?
Devo farmelo fare su misura e esiste già qualcosa?
xathanatosx
13-11-2008, 14:24
Ciao raga..
Ma se volessi convogliare 9 ventole su un radiatore 36x36 come potrei fare?
Devo farmelo fare su misura e esiste già qualcosa?
faresti prima a prendere delle ventolacce da sbarbare ed usarle come convogliatore.sarebbe però un peccato farlo.
treviduro
13-11-2008, 15:23
Dove le trovo 9 ventole da buttare da 120x120?
Io pensavo di rivolgermi ad un artigiano. Però credo costi un botto.
K Reloaded
13-11-2008, 15:48
Dove le trovo 9 ventole da buttare da 120x120?
Io pensavo di rivolgermi ad un artigiano. Però credo costi un botto.
le compri! prendi quelle che spendi meno ed è fatto ... ;)
treviduro
13-11-2008, 15:50
Si ma ragazzi.
Disfare 9 ventole da 12x12 mi costa almeno 50 euro.
MEtterne altre 9 decenti mi costa 100 euro..
Un artigiano o un officina meccanica quanto mi prenderà per fare un lavoro cosi?
K Reloaded
13-11-2008, 15:54
Si ma ragazzi.
Disfare 9 ventole da 12x12 mi costa almeno 50 euro.
MEtterne altre 9 decenti mi costa 100 euro..
Un artigiano o un officina meccanica quanto mi prenderà per fare un lavoro cosi?
scusa ma perchè 9?
4 pezzi di plexyglass e hai risolto...
treviduro
13-11-2008, 17:02
4 pezzi di plexy e basta?
Com'è possibile? E le ventole in mezzo come ci stanno?
Il MagiCool Copper Xtreme Radiator Triple 360 è fatto bene ma se ci monto le ventole, con delle viti lunghe per distanziarle dal radiatore, la superficie in alluminio si piega. E' troppo sottile.
Se le ventole ci sono attaccate con le superfici rigide di plastica lo tengono idritto. Ma da solo non sta in piedi.
Pensavo di farmi fare un pezzo in alluminio simile a quello originale ma di spessore maggiore. Avete presente qual'è?
redeagle
13-11-2008, 17:27
novità in arrivo...!
roba ben poco utilizzata e dalla dubbia utilità, per la quale avevo espresso interesse qualche tempo addietro... non riesco proprio a stare fermo! :D
novità in arrivo...!
roba ben poco utilizzata e dalla dubbia utilità, per la quale avevo espresso interesse qualche tempo addietro... non riesco proprio a stare fermo! :D
mi sa che siamo malati in due.... spiega spiega, vedrai appena lo legge k, lui è un'altro infettato :D
redeagle
13-11-2008, 18:46
mi sa che siamo malati in due.... spiega spiega, vedrai appena lo legge k, lui è un'altro infettato :D
Con questo indizio dovrebbe essere facile...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081113194448_crop.jpg
Con questo indizio dovrebbe essere facile...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081113194448_crop.jpg
ok mi ricorda qualcosa riguardo agli hd, ma ci sta nel case? dove lo metti?
redeagle
13-11-2008, 18:59
ok mi ricorda qualcosa riguardo agli hd, ma ci sta nel case? dove lo metti?
Una bambolina al signore! :)
http://www.ht4u.net/news2/news_images/aquadrive_x4.png
Lo metterò al posto del 4in3 dello stackerone... l'unica cosa che mi rode è che non era disponibile il pannellino frontale nero dal dragone... lo prenderò più in là.
Marscorpion
13-11-2008, 19:11
Ciao, io possiedo un Ek Supreme con staffa universale; qualcuno sa se posso montarlo anche sulle nuove piattaforme con socket LGA 1366?
F1R3BL4D3
13-11-2008, 19:26
Non credo. Tranne sulla Foxconn BloodRage che ha anche i fori del 775 (quelli del 1366 sono più distanti).
Soulman84
13-11-2008, 19:31
Ciao, io possiedo un Ek Supreme con staffa universale; qualcuno sa se posso montarlo anche sulle nuove piattaforme con socket LGA 1366?
no ma cmq tutte le case stanno uscendo con staffe x lga1366,di sicuro a breve comparirà sul sito ek;)
Ciao. Premetto che non ho mai usato un raffredamento a liquido, ma ne ho ipotizzato l'utilizzo in passato, ecco quindi 2 informazioni che ritengo importanti (ma non ho visto nella vostra guida):
non ho letto (ammetto di essere andato un pò a saltoni) niente nella guida in riferimento alla tossicità degli additivi/antialghe/coloranti, ma lo sono o sbaglio?
non ho letto niente riguardo la corrosione galvanica come "fenomeno" (solo un'allusione alla cosa), ma è un problema che può ancora capitare mischiando per errore metalli particolari (tipo rame/alluminio) in modo da dare continuatà elettrica e con il liquido?
Corregetemi pure se sbaglio.
A proposito: apprezzo la vostra idea di "raccogliere" le conoscenze in maniera ordinata e facilmente fruibile...
Jeremy01
13-11-2008, 23:24
si possono montare su un triventola 2 ventole da 1200 e una da 2000 o ci sarebbe qualcosa che non va?
up
K Reloaded
14-11-2008, 10:38
Lo metterò al posto del 4in3 dello stackerone... l'unica cosa che mi rode è che non era disponibile il pannellino frontale nero dal dragone... lo prenderò più in là.
HD liquid? interessante ... :p ma prima fatemi funzionare un loop và ... :D
redeagle
14-11-2008, 10:53
HD liquid? interessante ... :p ma prima fatemi funzionare un loop và ... :D
Arrivato anche il wubbino NB! :D
Non so però quando potrò montare... forse questo week-end, forse no.
K Reloaded
14-11-2008, 11:03
Arrivato anche il wubbino NB! :D
Non so però quando potrò montare... forse questo week-end, forse no.
hai visto che spettacolo quel wubbetto? :D
redeagle
14-11-2008, 11:15
hai visto che spettacolo quel wubbetto? :D
ehmmm... non ancora: lui è a casa, io in ufficio. :)
Abbandono momentaneamente ogni integrazione o modifica all'impianto, che peraltro funziona benissimo, causa irrefrenabile smania di cambiare monitor con conseguente salasso, hp lp2475w :sbav:
K Reloaded
14-11-2008, 11:33
Abbandono momentaneamente ogni integrazione o modifica all'impianto, che peraltro funziona benissimo, causa irrefrenabile smania di cambiare monitor con conseguente salasso, hp lp2475w :sbav:
24''? quanto?
24''? quanto?
su trovaprezzi lo trovi sui 530€, ma ho preferito rimetterci 50€ in più e farmelo prendere da un negozio, con gli lcd nn si sa mai, mi sono convinto perchè è l'unico pannello s-ips, quindi abbastanza fedele con i colori e 178° di visuale, con 5ms gtg e 25ms di input lag, gli altri sono sopra i 40ms.
Se è tutto vero nn è il monitor definitivo ma sicuramente il miglior 24", per uso misto ovvio, che si trova oggi
VIKKO VIKKO
14-11-2008, 13:06
bell'acquisto :)
su trovaprezzi lo trovi sui 530€, ma ho preferito rimetterci 50€ in più e farmelo prendere da un negozio, con gli lcd nn si sa mai, mi sono convinto perchè è l'unico pannello s-ips, quindi abbastanza fedele con i colori e 178° di visuale, con 5ms gtg e 25ms di input lag, gli altri sono sopra i 40ms.
Se è tutto vero nn è il monitor definitivo ma sicuramente il miglior 24", per uso misto ovvio, che si trova oggi
prima che avevi?
Particolare delle colonnine al lavoro :
http://download.pctuner.net/upload/results/20081113233914_yc4870x2-07.jpg
come si vede, una volta arrivati in battuta il pcb va a contatto e la vite si blocca , piu' di tanto è impossibile avvitare :) ... garantito che montate e smontate mille volte senza rischi.
Per chi voleva vedere il wb montato :
http://download.pctuner.net/upload/results/20081113234211_yc4870x2-06.jpg
Prestazioni :
Ho preso un Razor XSPC per confrontarmi, quantomeno per vedere se c'eravamo come temperature medie di esercizio..
XSPC sforna ottimi waterblocks e sono sicuramente tra i piu' performanti in circolazione.
Non ho fatto review o comparative , tanto poi ci sarebbe sempre qualcuno che dice che i produttori "barano" e raccontano un sacco di balle.
Intanto vi mostro come si comportava il sample in alluminio:
T° acqua a 28° , notare le temperature in full e quelle dei mosfet ...
http://download.pctuner.net/upload/results/20081113235418_sample-full-acqua-28.jpg
Niente di eclatante, il confronto col Razor XSPC era ovviamente a netto vantaggio del WB inglese. La prova pero' mi serviva per avere dei parametri di confronto su cui lavorare per ottimizzare il rendimento del mio.
Qui sotto il Razor:
http://download.pctuner.net/upload/results/20081113235718_razor-full-acqua-28.jpg
Ottimo waterblock , una struttura a microalette fitte e un sistema di accelerazione dell'acqua ricavato direttamente nel coperchio... il tutto rifila ben 4° di differenza al sample in alluminio e non sono pochi ma osservate la temperature dei tre gruppi mosfet : tra i 55 e i 60°
Questo accade perche' il wb è fatto per andare obbligatoriamente con i pad da 0.5mm sui mosfet.
Nulla da dire invece sulle gpu, la dissipazione è piu' che buona.
Ora guardiamo come si comporta l'YC4870x2 dopo le ottimizzazioni dei flussi e un paio di altre cosette...
http://download.pctuner.net/upload/results/20081114000330_yc4870x2-02-acqua-28.jpg
Sostanzialmente identico al Razor, con la differenza che questa volta le temperature sui mosfet sono "da liquido" , tra i 33 e i 36°.
Direi che come prima release dovrebbe andare bene...;)
K Reloaded
14-11-2008, 13:10
@ Gianni: si bellissimo quel full cover ... ma chi si fida a metterlo su? :rolleyes:
VIKKO VIKKO
14-11-2008, 13:21
@ Gianni: si bellissimo quel full cover ... ma chi si fida a metterlo su? :rolleyes:
da quanto ho capito non si dovrebbero avere problemi visto che le viti ora hanno il blocco oltre il quale non si può avvitare :stordita:
TigerTank
14-11-2008, 13:22
Purtroppo si è visto che il problema non sono stati tanto i wubbi ma i componenti della scheda... :(
K Reloaded
14-11-2008, 14:34
Purtroppo si è visto che il problema non sono stati tanto i wubbi ma i componenti della scheda... :(
sui quali la piastra dovrebbe essere progettata :)
bell'acquisto :)
prima che avevi?
un 19" crt dell'aoc, mi sa che dovrò mettere la crema abbronzante alla prima accensione..... :D
VIKKO VIKKO
14-11-2008, 15:39
un 19" crt dell'aoc, mi sa che dovrò mettere la crema abbronzante alla prima accensione..... :D
XD quando ti arriva?
K Reloaded
14-11-2008, 15:46
ah LOL allora ti capisco ... :) anche se trovo troppi 500€ per un monitor ...
XD quando ti arriva?
martedì o mercoledì, con il WE di mezzo è una pena....
ah LOL allora ti capisco ... :) anche se trovo troppi 500€ per un monitor ...
dalle review si avvicina agli s-pva ( 1000€ circa ) come colori, ma con tempi di risposta prossimi ai TN da gioco, direi che la cifra è adeguata, d'altronde io con il pc faccio di tutto, nn voglio trovarmi limitato, scendo a compromessi rispetto all'eccellenza, ma per avere quella bisogna spendere 1400€, per due monitor diversi da usare a seconda dell'utilizzo, comunque vi saprò dire. ;)
Soulman84
14-11-2008, 16:00
non so se hai notato ma ci sono degli spessori di sicurezza..impossibile avvitare il wb più del dovuto:read: :read:
Jeremy01
14-11-2008, 21:35
come ventole sul radiatore (un triventola) vanno bene le nanoxia(2000)?
VIKKO VIKKO
14-11-2008, 21:42
come ventole sul radiatore (un triventola) vanno bene le nanoxia(2000)?
certo :)
K Reloaded
15-11-2008, 00:53
non so se hai notato ma ci sono degli spessori di sicurezza..impossibile avvitare il wb più del dovuto:read: :read:
ah beh grazie al cosidetto ... ;)
Fraggerman
15-11-2008, 08:46
ah beh grazie al cosidetto ... ;)
:asd:
fare così anche la piastra?? magari esce una nuova revisione...
redeagle
15-11-2008, 10:35
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081115113012_P1060575.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081115113012_P1060575.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081115113336_P1060577.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081115113336_P1060577.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081115113526_P1060581.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081115113526_P1060581.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081115113904_P1060582.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081115113904_P1060582.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081115114224_P1060587.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081115114224_P1060587.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081115114357_P1060590.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081115114357_P1060590.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081115114332_P1060589.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081115114332_P1060589.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081115113012_P1060575.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081115113012_P1060575.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081115113336_P1060577.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081115113336_P1060577.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081115113526_P1060581.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081115113526_P1060581.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081115113904_P1060582.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081115113904_P1060582.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081115114224_P1060587.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081115114224_P1060587.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081115114357_P1060590.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081115114357_P1060590.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081115114332_P1060589.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081115114332_P1060589.JPG)
molto bello, si integra alla perfezione
molto bello, si integra alla perfezione
quoto, bel lavoro redeagle! ;)
Snowfortrick
15-11-2008, 11:31
Molto bello red;)
redeagle
15-11-2008, 11:31
Per quanto riguarda l'efficienza dello Swiftech sul NB...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081115122451_Clipboard02.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081115122451_Clipboard02.jpg)
Le ventole del case le ho volutamente spente così da far gravare tutto la dissipazione sul liquido; al contrario le nanoxia del rad sono a pieno regime (2000rpm).
K Reloaded
15-11-2008, 11:44
Per quanto riguarda l'efficienza dello Swiftech sul NB...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081115122451_Clipboard02.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081115122451_Clipboard02.jpg)
Le ventole del case le ho volutamente spente così da far gravare tutto la dissipazione sul liquido; al contrario le nanoxia del rad sono a pieno regime (2000rpm).
ah beh 38° sul NB direi che sono accettabili no? :D bravo red!
edit: Red ma qualche dettaglio del box hdd? a proposito quanto lo hai pagato?
I soliti sospetti
15-11-2008, 11:46
Spettacolo!!;)
redeagle
15-11-2008, 12:00
Ora lo sto guardando in idle @default... NB a 32°C...
Con l'aggiunta del box HDD ho raggiunto 1lt preciso di liquido utilizzato (quando avrà spurgato tutta l'aria forse anche qualcosina di più).
Purtroppo non posso fornire dati sulle prestazioni perchè avendo configurato tutto in RAID i dati S.M.A.R.T. non vengono più rilevati e mi sono dimenticato di inserire uno dei 3 sensori di temperatura APPENA COMPRATI APPOSITAMENTE per questo ed altri scopi! :)
Non riesco a smontare il pannello posteriore senza sfilare tutto, quindi per ora non se ne parla. Da un test "a mano" comunque mi sembra che vada discretamente bene.
Cmq l'ho comprato dal dragone ad un prezzo leggermente inferiore a quello dello shop di aquacomputer (che è comunque altino, ma si sa che i giocattoli costano).
allora il sensore della mia mobo ha qualcos che non va... oppure nelle maximus di seconda generazione hanno cambiato qualcosa poiche io a parita di voltaggio ad aria ho temperaure minori o uguali...
K Reloaded
15-11-2008, 12:08
Ora lo sto guardando in idle @default... NB a 32°C...
Con l'aggiunta del box HDD ho raggiunto 1lt preciso di liquido utilizzato (quando avrà spurgato tutta l'aria forse anche qualcosina di più).
Purtroppo non posso fornire dati sulle prestazioni perchè avendo configurato tutto in RAID i dati S.M.A.R.T. non vengono più rilevati e mi sono dimenticato di inserire uno dei 3 sensori di temperatura APPENA COMPRATI APPOSITAMENTE per questo ed altri scopi! :)
Non riesco a smontare il pannello posteriore senza sfilare tutto, quindi per ora non se ne parla. Da un test "a mano" comunque mi sembra che vada discretamente bene.
Cmq l'ho comprato dal dragone ad un prezzo leggermente inferiore a quello dello shop di aquacomputer (che è comunque altino, ma si sa che i giocattoli costano).
130€ sticavoli ...
allora il sensore della mia mobo ha qualcos che non va... oppure nelle maximus di seconda generazione hanno cambiato qualcosa poiche io a parita di voltaggio ad aria ho temperaure minori o uguali...
nn ho idea Fabry ...
130€ sticavoli ...
nn ho idea Fabry ...
provero con una sonda esterna... almeno un pelo di riferimento me lo da... che ne pensi???
Snowfortrick
15-11-2008, 12:10
con le asus (almeno il mio ultimo ricordo della maximus formula se) se aggiornavi il bios avevi 10° in meno con le temp
K Reloaded
15-11-2008, 12:10
provero con una sonda esterna... almeno un pelo di riferimento me lo da... che ne pensi???
beh basta anche toccarlo per capire ... se scotta direi che sei ben oltre i 35 gradi ... ;)
redeagle
15-11-2008, 12:11
Questo non lo so dire, però si sono spesso notate enormi differenze fra una mobo e l'altra in giro per la rete (parlo della M2F).
L'unica cosa che so, è che io sono passato dai 65-70°C appena comprata, ai 45-50°C post smontaggio gruppo dissipante fino ai 32-38°C con il liquido, quindi direi che come miglioramento personale posso ritenermi soddisfatto. :)
con le asus (almeno il mio ultimo ricordo della maximus formula se) se aggiornavi il bios avevi 10° in meno con le temp
beh basta anche toccarlo per capire ... se scotta direi che sei ben oltre i 35 gradi ... ;)
Questo non lo so dire, però si sono spesso notate enormi differenze fra una mobo e l'altra in giro per la rete (parlo della M2F).
L'unica cosa che so, è che io sono passato dai 65-70°C appena comprata, ai 45-50°C post smontaggio gruppo dissipante fino ai 32-38°C con il liquido, quindi direi che come miglioramento personale posso ritenermi soddisfatto. :)
ragazzi vi posso dire che io l'ho momntata subito senza apporre "modifiche strutturali" e che anche cambiando bios le temp non sono variate... ora, la prova del dito menzionata dal caro K non l'ho ancora provata, anche se non so quanto possa essere indicativa, mi cimentero piuttosto in un sondaggio esterno...
cmq la mia situazione e questa:
http://img362.imageshack.us/img362/4648/450x9118vcinferno1600biii8.th.jpg (http://img362.imageshack.us/my.php?image=450x9118vcinferno1600biii8.jpg)http://img362.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Soulman84
15-11-2008, 12:24
ragazzi vi posso dire che io l'ho momntata subito senza apporre "modifiche strutturali" e che anche cambiando bios le temp non sono variate... ora, la prova del dito menzionata dal caro K non l'ho ancora provata, anche se non so quanto possa essere indicativa, mi cimentero piuttosto in un sondaggio esterno...
cmq la mia situazione e questa:
http://img362.imageshack.us/img362/4648/450x9118vcinferno1600biii8.th.jpg (http://img362.imageshack.us/my.php?image=450x9118vcinferno1600biii8.jpg)http://img362.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
stigrancaxxi x la cpu..4 giggi a meno di 1,2v:eek: :eek:
stigrancaxxi x la cpu..4 giggi a meno di 1,2v:eek: :eek:
come disse qualcuno c'e di meglio... oggi cerco il fondo del barile ovvero il minor voltaggio stabile a 4 gigi...
solo che ho di nuovo voglia di liquido e non so come togliermela!!!
Soulman84
15-11-2008, 12:32
come disse qualcuno c'e di meglio... oggi cerco il fondo del barile ovvero il minor voltaggio stabile a 4 gigi...
solo che ho di nuovo voglia di liquido e non so come togliermela!!!
beh io cmq non mi lamenterei:D
non dirlo a me della voglia di liquido..ho tutto l'impianto qui e devo solo assemblare,ma se non finisco la waterstation non posso mettere pompa res e rad:muro: e anche a lavoro finito devo attendere che mi arrivi l'ali nuovo quindi non posso accendere nemmeno il pc:cry:
beh io cmq non mi lamenterei:D
non dirlo a me della voglia di liquido..ho tutto l'impianto qui e devo solo assemblare,ma se non finisco la waterstation non posso mettere pompa res e rad:muro: e anche a lavoro finito devo attendere che mi arrivi l'ali nuovo quindi non posso accendere nemmeno il pc:cry:
eeh la waterstation, se nn compravo il monitor due euri ce li spendevo anch'io, ma mi sa che è solo rimandata, approfitto della pausa per pensarla bene, materiali, forma etc
redeagle
15-11-2008, 12:38
eeh la waterstation, se nn compravo il monitor due euri ce li spendevo anch'io, ma mi sa che è solo rimandata, approfitto della pausa per pensarla bene, materiali, forma etc
Io sarei pronto per iniziare... ho un vecchio case da buttare, ho preso i raccordi, il tubo e le prolunghe che mi servono... però manca la voglia! :)
Soulman84
15-11-2008, 12:41
guarda come materiale x la ws sto spendendo veramente poco..ho preso 4 metri di angolare di alluminio da 2,5cm pagandoli circa 15 euro al brico più 1mt quadro(:eek: ) di plexyglass verde da 3mm di spessore a poco più di 10euro..attrezzi e viterie varie li avevo già,quindi direi che come spesa non è male;) mi mancano solo da comprare dei potenziometri x le fan del rad,ma devo ancora trovare quelli che mi aggradano..
VIKKO VIKKO
15-11-2008, 13:25
guarda come materiale x la ws sto spendendo veramente poco..ho preso 4 metri di angolare di alluminio da 2,5cm pagandoli circa 15 euro al brico più 1mt quadro(:eek: ) di plexyglass verde da 3mm di spessore a poco più di 10euro..attrezzi e viterie varie li avevo già,quindi direi che come spesa non è male;) mi mancano solo da comprare dei potenziometri x le fan del rad,ma devo ancora trovare quelli che mi aggradano..
veramente ottimi i prezzi io quelle cose le ho pagate molto di più :(
Soulman84
15-11-2008, 13:42
veramente ottimi i prezzi io quelle cose le ho pagate molto di più :(
mi sono dannato un pò a trovare il plexy a prezzi umani e grazie ad un amico ce l'ho fatta;) cmq molto bella la tua ws,diciamo che la mia sarà abb simile alla tua,ma mi sono complicato di più la vita tagliando tutti gli angolari a 45° in modo da avere superfici piane del telaio,almeno per la base..poi a differenza tua ho preferito fare una ws abb corta(45cm) ma più alta(26cm) divisa su 2 piani..piano inferiore rad,piano superiore pompa+res+ali+rheo e termometro..in questo momento sto ultimano la struttura della base e dell'altezza,poi inizierò a dedicarmi al convogliatore del rad;)
Jeremy01
15-11-2008, 15:53
il K7 a base tonda è buono per la 4870 o ha qualche nota negativa?
Soulman84
15-11-2008, 15:57
il K7 a base tonda è buono per la 4870 o ha qualche nota negativa?
io ho avuto il k7 a base qudrata ed era ottimo..credo che il k7 a base tonda sia ottimo pure lui;)
Jeremy01
15-11-2008, 16:02
io ho avuto il k7 a base qudrata ed era ottimo..credo che il k7 a base tonda sia ottimo pure lui;)
non sai se c'è qualche differenza rilevante?
Soulman84
15-11-2008, 16:04
non sai se c'è qualche differenza rilevante?
cambia solo la dimensione della base,ma non credo che prestazionalmente cambi qualcosa tra i 2..dentro sono uguali..
VIKKO VIKKO
15-11-2008, 16:30
mi sono dannato un pò a trovare il plexy a prezzi umani e grazie ad un amico ce l'ho fatta;) cmq molto bella la tua ws,diciamo che la mia sarà abb simile alla tua,ma mi sono complicato di più la vita tagliando tutti gli angolari a 45° in modo da avere superfici piane del telaio,almeno per la base..poi a differenza tua ho preferito fare una ws abb corta(45cm) ma più alta(26cm) divisa su 2 piani..piano inferiore rad,piano superiore pompa+res+ali+rheo e termometro..in questo momento sto ultimano la struttura della base e dell'altezza,poi inizierò a dedicarmi al convogliatore del rad;)
grazie :)
conta che l'ho realizzata così bassa perchè inizialmente ero intenzionato a metterla sotto al pc, infatti è larga quanto il case, solo che per non farle assumere il ruolo dell'aspirapolvere ho preferito tenerla sull'scrivania :fagiano:
ora diciamo che è funzionante ma non finita, ho ancora un bel pò di lavori da fare, in più ho pensato a qualche modifica come mettere la vaschetta e altro ancora, diciamo che ora punto a perfezionarla :p
Soulman84
15-11-2008, 16:31
grazie :)
conta che l'ho realizzata così bassa perchè inizialmente ero intenzionato a metterla sotto al pc, infatti è larga quanto il case, solo che per non farle assumere il ruolo dell'aspirapolvere ho preferito tenerla sull'scrivania :fagiano:
ora diciamo che è funzionante ma non finita, ho ancora un bel pò di lavori da fare, in più ho pensato a qualche modifica come mettere la vaschetta e altro ancora, diciamo che ora punto a perfezionarla :p
seguirò il 3d su pctuner,magari mi dai dei buoni spunti;)
io l'ho fatta più alta xke la metterò sopra al case e quindi ho dovuto tenere lunghezza e larghezza del case sotto altrimenti faceva schifo a vedersi:D
VIKKO VIKKO
15-11-2008, 16:34
seguirò il 3d su pctuner,magari mi dai dei buoni spunti;)
io l'ho fatta più alta xke la metterò sopra al case e quindi ho dovuto tenere lunghezza e larghezza del case sotto altrimenti faceva schifo a vedersi:D
si, ma a me se ne parla per le vacanze di natale :(
Soulman84
15-11-2008, 16:44
si, ma a me se ne parla per le vacanze di natale :(
beh io spero di finire il tutto in 2-3 settimane,un mese al max:D sono mesi che ho pezzi dell'impianto per casa e non ce la faccio più ad aspettare..voglio vedere come rulla:D mi mancano ancora 2 cosine da prendere cmq..cmq con la struttura ci sono quasi,una volta fissato il rad e fatto x bene il convogliatore è tutta discesa:)
VIKKO VIKKO
15-11-2008, 16:46
beh io spero di finire il tutto in 2-3 settimane,un mese al max:D sono mesi che ho pezzi dell'impianto per casa e non ce la faccio più ad aspettare..voglio vedere come rulla:D mi mancano ancora 2 cosine da prendere cmq..cmq con la struttura ci sono quasi,una volta fissato il rad e fatto x bene il convogliatore è tutta discesa:)
ma non posti nessuna foto? sai, noi siamo curiosi :D
Snowfortrick
15-11-2008, 16:52
Io ho visto:D ,magari è ancora troppo presto per far vedere.Di sicuro si può apprezzare la minimalità delle misure...:rolleyes:
Soulman84
15-11-2008, 16:54
ma non posti nessuna foto? sai, noi siamo curiosi :D
ecco una foto fresca di oggi:
http://img399.imageshack.us/img399/8036/dscn0911lk9.th.jpg (http://img399.imageshack.us/my.php?image=dscn0911lk9.jpg)http://img399.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
ho messo il rad dentro per fare delle misure di ingombri..e poi in questo modo si capiscono le dimensioni reali anche in foto;)
domani lavorerò al fissaggio del rad alla struttura e a realizzare il convogliatore per le ventole,che praticamente occuperà tutte la larghezza della ws..come fan userò 3 minebea da più di 100cfm,del tutto paragonabili alle ultrakaze solo che le ho pagate 1,5euros l'una:sofico:
TigerTank
15-11-2008, 16:56
ecco una foto fresca di oggi:
http://img399.imageshack.us/img399/8036/dscn0911lk9.th.jpg (http://img399.imageshack.us/my.php?image=dscn0911lk9.jpg)http://img399.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
ho messo il rad dentro per fare delle misure di ingombri..e poi in questo modo si capiscono le dimensioni reali anche in foto;)
domani lavorerò al fissaggio del rad alla struttura e a realizzare il convogliatore per le ventole,che praticamente occuperà tutte la larghezza della ws..come fan userò 3 minebea da più di 100cfm,del tutto paragonabili alle ultrakaze solo che le ho pagate 1,5euros l'una:sofico:
RULEZ!!!!!
ragazzi che ne pensate di questa? modello nuovo con 216 stream processor
http://www.bfgtech.com/bfgegtx260896h2ocwe.aspx
K Reloaded
16-11-2008, 10:46
ragazzi che ne pensate di questa? modello nuovo con 216 stream processor
http://www.bfgtech.com/bfgegtx260896h2ocwe.aspx
interessante, ma io continuo a preferire la 4870 liquidata da EK ... :asd:
interessante, ma io continuo a preferire la 4870 liquidata da EK ... :asd:
ma la liquidi tu o esce già montato il wb, ho fatto un pò di conti e tra quelle che ho visto la versione ad aria + full cover a parte mi costa di più e c'è lo sbatti del montaggio, e sinceramente a me nn piacciono gli only gpu + dissini, nn fucilatemi, nn ci posso fare niente, esteticamente preferisco il full cover
K Reloaded
16-11-2008, 10:53
ma la liquidi tu o esce già montato il wb, ho fatto un pò di conti e tra quelle che ho visto la versione ad aria + full cover a parte mi costa di più e c'è lo sbatti del montaggio, e sinceramente a me nn piacciono gli only gpu + dissini, nn fucilatemi, nn ci posso fare niente, esteticamente preferisco il full cover
esce già liquidata dalla fabbrica ... ;) e penso che sarà mia appena concludo sta storia di RMA ...
esce già liquidata dalla fabbrica ... ;) e penso che sarà mia appena concludo sta storia di RMA ...
marca? così guardo un pò anche i prezzi
orso occhio perche quella 260 e ancora 192 strem processor e non 216... sai, per pagare un botto un prodotto non top di fascia...
K Reloaded
16-11-2008, 11:15
marca? così guardo un pò anche i prezzi
http://www.powercolor.com/it/products_features.asp?ProductID=5106
orso occhio perche quella 260 e ancora 192 strem processor e non 216... sai, per pagare un botto un prodotto non top di fascia...
ne ho trovata una già a 216 sp, sul sito c'è solo quella ma il negozio mi ha garantito che è a 216
K Reloaded
16-11-2008, 14:02
ne ho trovata una già a 216 sp, sul sito c'è solo quella ma il negozio mi ha garantito che è a 216
quanto?
quanto?
400, liscia siamo sui 340 quindi più un 100inaio del full mi costa di più, vorrei però sapere se quel full danger den è buono, il problema è solo quello
TigerTank
16-11-2008, 14:31
400, liscia siamo sui 340 quindi più un 100inaio del full mi costa di più, vorrei però sapere se quel full danger den è buono, il problema è solo quello
400?!?!?!? ma scherzi?
su trovaprezzi una gtx260 da 216 sp la trovi a partire da 265€...
dovrebbe essere d'argento il FC per arrivare a 400 :asd: ...
onestissimo quello shop!
400?!?!?!? ma scherzi?
su trovaprezzi una gtx260 da 216 sp la trovi a partire da 265€...
dovrebbe essere d'argento il FC per arrivare a 400 :asd: ...
onestissimo quello shop!
si ma attenzione quella che dico io ha il core a 675, l'altra a 575.
e poi bfg dovrebbe essere un pochino sopra, nn so, spero di trovare una soluzione, grazie per l'aiuto, se qualcuno ha qualche alternativa da proporre serà ben accetto ;)
TigerTank
16-11-2008, 14:43
e poi bfg dovrebbe essere un pochino sopra, nn so, spero di trovare una soluzione, grazie per l'aiuto, se qualcuno ha qualche alternativa da proporre serà ben accetto ;)
Ma te la overclocchi tu...guarda che le vga vendute overcloccate di fabbrica sono delle mere fregature sovraprezzate. Ti pigli la 260 reference che trovi a meno e poi la liquidi. Io eviterei quel danger den...se è quello che vedo da aquatuning e che costa 130€, aspetterei un EK, ripiegherei sull'XSPC o al max sul koolance che sono pure più belli esteticamente.
Il tutto IMHO.
K Reloaded
16-11-2008, 14:45
attendi la 4870 ... 400€ sinceramente sono un furto Orso ... scherziamo? a quel prezzo prendo una 280 ad aria ... o ancora meglio una 4870X2 che è il top sul mercato ...
attendi la 4870 ... 400€ sinceramente sono un furto Orso ... scherziamo? a quel prezzo prendo una 280 ad aria ... o ancora meglio una 4870X2 che è il top sul mercato ...
ci ho pensato anch'io alla 4870x2, ma ho paura per i driver, avevo ati e sono passato a nvidia per questo motivo, non saprei
K Reloaded
16-11-2008, 15:14
ci ho pensato anch'io alla 4870x2, ma ho paura per i driver, avevo ati e sono passato a nvidia per questo motivo, non saprei
mah di drivers ne trovi a josa ... poi usi ATT e sei OK ... ;)
giuseppesole
16-11-2008, 16:46
Ancore nessun produttore che venda la 4870x2 già liquidata di default?
Fraggerman
16-11-2008, 17:16
io ti consiglio la 4870x2... liquidi, overclocki e sei a posto :asd:
l'avete visto il monsta?
io ti consiglio la 4870x2... liquidi, overclocki e sei a posto :asd:
l'avete visto il monsta?
???????????
Fraggerman
16-11-2008, 17:25
???????????
il nuovo rad della feser... si chiama monsta... e già ti dice tutto sulle sue doti :D (oddio, non ho visto ancora test, giudico dall'apparenza)
il nuovo rad della feser... si chiama monsta... e già ti dice tutto sulle sue doti :D (oddio, non ho visto ancora test, giudico dall'apparenza)
certo che se avessi voglia di iniziare la ws potrebbe starci bene dentro, però tra rad e ventole saremo a 250€, ne ho appena spesi 580 per il monitor, ce ne vorranno 400 e + per la sk video..... mi sa che questa la salto per ora :D
Fraggerman
16-11-2008, 17:38
certo che se avessi voglia di iniziare la ws potrebbe starci bene dentro, però tra rad e ventole saremo a 250€, ne ho appena spesi 580 per il monitor, ce ne vorranno 400 e + per la sk video..... mi sa che questa la salto per ora :D
:eek: è natale... un ultimo piccolo sforzo e via
:eek: è natale... un ultimo piccolo sforzo e via
vedremo cosa mi è rimasto a Natale da spendere, un'ultimo consiglio sulle vga e poi fine OT, ma se aspettassi le nuove ati/nvidia?
ci sono notizie sulla data di uscita? tra l'altro dovrebbero già avere la display port che ha il monitor... :confused:
Ciao amici,
sto per passare dal vecchio Prescott (è purtroppo defunta la MB Asus P4C800-E :cool: ) al nuovo intel i7 920, quindi cambo MB e CPU, volevo chiedervi se esiste un modo per adattare il mio OClabs MB-06 ai nuovi attacchi del socket 1366... ho oltre alla staffa per P4 (socket 478) anche quella per socket 775, che sicuramente è incompatibile con i fori del nuovo socket.
Spero di non dover prendere anche un nuovo WB, se esiste, con la staffa per 1366!
Il mio "vecchio" WB
http://www.azpoint.net/img/articoli/OCLabs_MB_06/Introduzione.JPG
Snowfortrick
16-11-2008, 18:21
Mi sa che o ti fai tu una staffa compatibile,o cambi wb...
Mi sa che o ti fai tu una staffa compatibile,o cambi wb...
Ho girato per un pò di siti che vendono WB... ancora niente staffe per 1366... mi sà che per i primi tempi dovrò tenerci sopra il dissipatore intel :muro:
Snowfortrick
16-11-2008, 18:31
Usciranno a brevissimo,sicuro per i wb più gettonati.Il fatto è che oclabs ha chiuso i battenti quindi nel caso tuo te la devi fare per forza di cose tu
Usciranno a brevissimo,sicuro per i wb più gettonati.Il fatto è che oclabs ha chiuso i battenti quindi nel caso tuo te la devi fare per forza di cose tu
Peccato che abbia chiuso... purtroppo lo sò, e non saprei come farmelo da solo!
Snowfortrick
16-11-2008, 18:37
Hai una buona scusa per farti un nuovo wb allora,i nuovi top del momento ti fanno guadagnare circa 3° rispetto al tuo wb;)
Soulman84
16-11-2008, 18:38
Peccato che abbia chiuso... purtroppo lo sò, e non saprei come farmelo da solo!
ho letto in giro che una mobo x core i7 della foxxconn avrà fori sia per dissi 1366 che x 775..in questo modo potresti aggirare il problema..ma non so quanto costi questa mobo,c'è la possibilità che sia più conveniente cambiare wb:stordita:
Hai una buona scusa per farti un nuovo wb allora,i nuovi top del momento ti fanno guadagnare circa 3° rispetto al tuo wb;)
Pochini 3° per 60/70 euro di spesa!
ho letto in giro che una mobo x core i7 della foxxconn avrà fori sia per dissi 1366 che x 775..in questo modo potresti aggirare il problema..ma non so quanto costi questa mobo,c'è la possibilità che sia più conveniente cambiare wb:stordita:
Si peccato che al momento non si trovi e costi un botto! Già costa tanto l'Asus P6T che prenderò 300 euro!
Soulman84
16-11-2008, 18:44
Si peccato che al momento non si trovi e costi un botto! Già costa tanto l'Asus P6T che prenderò 300 euro!
già..puoi cmq cercare di modificare la staffa 775..se non erro lga1366 ha fori leggermente più distanziati rispetto a 775 e non è "quadrato" puoi sempre o fare dei nuovi fori sulla staffa o allargare quelli già esistenti in modo da farla calzare...io tenterei di fare così;)
TigerTank
16-11-2008, 18:46
Ciao amici,
sto per passare dal vecchio Prescott (è purtroppo defunta la MB Asus P4C800-E :cool: ) al nuovo intel i7 920, quindi cambo MB e CPU, volevo chiedervi se esiste un modo per adattare il mio OClabs MB-06 ai nuovi attacchi del socket 1366... ho oltre alla staffa per P4 (socket 478) anche quella per socket 775, che sicuramente è incompatibile con i fori del nuovo socket.
Vista la spesa che dovrai fare per il nuovo sistema...50-60 € in più per un wubbo non penso ti cambino la vita visto l'esborso di 300€ per una X58...:stordita:
Fraggerman
16-11-2008, 19:02
Ciao amici,
Spero di non dover prendere anche un nuovo WB, se esiste, con la staffa per 1366!
mi sa che nn la faranno... purtroppo hanno chiuso...
io la fare il plexy... si fa facilmente se hai un minimo di manualità...
Vista la spesa che dovrai fare per il nuovo sistema...50-60 € in più per un wubbo non penso ti cambino la vita visto l'esborso di 300€ per una X58...:stordita:
Bè, intanto ci sono costretto perchè è defunta la MB vecchia, poi siamo in recessione :p
Intanto non mi và di investire in una piattaforma superata (P45 e penryn)... comunque questa è la staffa per 775 che presi diverso tempo fà da ybris
http://img390.imageshack.us/img390/9272/staffawbwq7.th.jpg (http://img390.imageshack.us/my.php?image=staffawbwq7.jpg)http://img390.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
mi sa che nn la faranno... purtroppo hanno chiuso...
io la fare il plexy... si fa facilmente se hai un minimo di manualità...
Spiegami, il plexy lo reperisco in ferramenta... e poi?
Soulman84
16-11-2008, 19:14
Bè, intanto ci sono costretto perchè è defunta la MB vecchia, poi siamo in recessione :p
Intanto non mi và di investire in una piattaforma superata (P45 e penryn)... comunque questa è la staffa per 775 che presi diverso tempo fà da ybris
http://img390.imageshack.us/img390/9272/staffawbwq7.th.jpg (http://img390.imageshack.us/my.php?image=staffawbwq7.jpg)http://img390.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
secondo me fai prima a modificare la staffa che hai già..sarà sempre più resistente del plexyglass e hai già una base da cui partire;)
secondo me fai prima a modificare la staffa che hai già..sarà sempre più resistente del plexyglass e hai già una base da cui partire;)
Ok, aspetto che mi arrivi la MB nuova e vedo se è possibile in qualche modo adattare la staffa che ho.
Grazie a tutti per i suggerimenti
K Reloaded
16-11-2008, 19:31
vedremo cosa mi è rimasto a Natale da spendere, un'ultimo consiglio sulle vga e poi fine OT, ma se aspettassi le nuove ati/nvidia?
ci sono notizie sulla data di uscita? tra l'altro dovrebbero già avere la display port che ha il monitor... :confused:
Orsetto bello il miglior consiglio che mi sento di darti è di aspettare la 4870 by EK ... ;)
TigerTank
16-11-2008, 19:32
Orsetto bello il miglior consiglio che mi sento di darti è di aspettare la 4870 by EK ... ;)
ma cos'è stà 4870 by EK?!?
ma cos'è stà 4870 by EK?!?
quella con già su il wb del ek....
TigerTank
16-11-2008, 19:35
quella con già su il wb del ek....
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAH OK! ;)
K Reloaded
16-11-2008, 19:37
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAH OK! ;)
nn sei aggiornato Tigre ... :rolleyes:
ho letto che tra domani e i primi di dicembre ci saranno nuove sulle gtx 270/290, forse addirittura il lancio, e se nn saranno quelle saranno quelle di adesso a meno euri.... ;)
poi vedremo per il fullcover.
ho letto che tra domani e i primi di dicembre ci saranno nuove sulle gtx 270/290, forse addirittura il lancio, e se nn saranno quelle saranno quelle di adesso a meno euri.... ;)
poi vedremo per il fullcover.
ot orso mi faresti un hd tune coi tuoi raptor per favore? sono da 8mb o 16mb?
comunque hai ragione attendi le nuove nvidia....
ot orso mi faresti un hd tune coi tuoi raptor per favore? sono da 8mb o 16mb?
comunque hai ragione attendi le nuove nvidia....
l'avevo fatto ma nn lo trovo più, dammi qualche min che lo devo reinstallare,
mi dici intanto a quali valori impostare settings di hdtune così è realistico?
l'avevo fatto ma nn lo trovo più, dammi qualche min che lo devo reinstallare,
mi dici intanto a quali valori impostare settings di hdtune così è realistico?
io ho cliccato solo start.....comunque ti ringrazio:)
Fraggerman
16-11-2008, 19:49
una cosa grezza: un rettangolo di plexy, un po' più grande del wb... fai i fori coincidenti con quelli della scheda madre. fori il plexy in corrispondenza dei raccordi...
poi per avvitare il tutto usi 4 bulloncini con dadi e molle...
insomma, stile acs :D
quoto... se quella può andare bene usala ;)
TigerTank
16-11-2008, 21:41
nn sei aggiornato Tigre ... :rolleyes:
si dice 4870 + EK :Prrr:
a proposito di staffe.. qualcuno sa già qualcosa su WB per 1366???
K Reloaded
17-11-2008, 09:21
a proposito di staffe.. qualcuno sa già qualcosa su WB per 1366???
il GTZ è già compatibile con una staffa nuova se non ho letto male ... :)
TigerTank
17-11-2008, 09:41
E' uscita la staffa EK per supreme, 775 e 1366.
Snowfortrick
17-11-2008, 12:58
E' uscita la staffa EK per supreme, 775 e 1366.
CVD:D ,ben presto usciranno anche per gli altri wb...
il GTZ è già compatibile con una staffa nuova se non ho letto male ... :)
perfetto... ho proprio quello.. :D mo' mi informo...
K Reloaded
17-11-2008, 15:02
perfetto... ho proprio quello.. :D mo' mi informo...
ah ottimo, senti un pò ci sono problematiche sul GTZ che tu conosca? a me dovrebbe arrivare a giorni ... :p
Ragazzi mi date una mano?
Io vengo da un sistema completamente a liquido composto da:
QX9650@4200 cooled by Ybris ACS
xfx i790 ultra cooled by ek nb/sb
I tubi che ho montato sono quelli di silicone 10x14, su raccordi da 1/4.
Ho preso una Rampage 2 Extreme e un i7 965 per cui volevo rimettere a liquido il tutto. Tralasciando che per ora non ci sono wb per la mobo, per quanto riguarda la cpu, volendo prendere il supreme per l'i7 con la relativa staffa, ho dei problemi con i raccordi: quali devo prendere per adattarli al tubo da 10x14?
quelli da 8/10
quelli da 8/11
quelli da 3/8"
quelli da 1/2"
Scusate per la domanda, probabilmente sciocca, ma non riesco a capire quali vadano bene...:)
Snowfortrick
17-11-2008, 15:20
3/8",che sono quasi 9,5mm ID
3/8",che sono quasi 9,5mm ID
Ok grazie!;)
K Reloaded
17-11-2008, 15:25
@ gup: tranquillo non sei l'unico a non aver capito bene sta cosa del raccordi ... tra l'altro la doppia misura contribuisce un bel pò a far confusione ...
@ gup: tranquillo non sei l'unico a non aver capito bene sta cosa del raccordi ... tra l'altro la doppia misura contribuisce un bel pò a far confusione ...
Mi conforti, ogni volta vado ai pazzi...:)
Ad ogni modo ho scritto a quelli di pc@@@@@r per sapere se alle viste c'è una staffa per socket 1366 (non vorrei dover disfarmi del mio A.C.S. black pearl!).
Vi faccio sapere!:)
K Reloaded
17-11-2008, 15:38
si da quello che si mormora la staffa per l'ACS dovrebbe essere in arrivo (e ci mancherebbe altro che non la facessero, sarebbe un danno commerciale non da poco) :)
@k
riguardo ai pvt dammi un attimo che poi ti spiego... :D
K Reloaded
17-11-2008, 15:54
@k
riguardo ai pvt dammi un attimo che poi ti spiego... :D
sono tutt'orecchie, e attendo con ansia Orsuccio bello ... :sofico:
ah ottimo, senti un pò ci sono problematiche sul GTZ che tu conosca? a me dovrebbe arrivare a giorni ... :p
L'unica problematica è che sta dando fastidio a molti sia per la qualità che le performance... :D :sofico:
TigerTank
17-11-2008, 15:57
K ma come mai hai venduto tutto quanto?!? :eek:
Ok la piastra ma i wubbi?
è un pazzo, che ci vuoi fare, ce lo teniamo così..... :D
K Reloaded
17-11-2008, 16:10
L'unica problematica è che sta dando fastidio a molti sia per la qualità che le performance... :D :sofico:
:asd: questo mi rallegra non poco ... :sofico: bravo Bieddos! :D GTZ Rules! :ciapet:
si quasi tutto, mi è rimasto solo il wubbo della cpu, ma conto si 'sbagazzarlo' fuori al più presto ... :p
è un pazzo, che ci vuoi fare, ce lo teniamo così..... :D
da che pulpito! :D
:asd: questo .....
da che pulpito! :D
e si questa volta l'ho fatta grossa anch'io.... :eek: hai pvt
treviduro
17-11-2008, 19:26
Ciao ragazzi.
Io ho un impianto a liquido con una pompa della termaltake.
Mi fa girare l'acqua nel radiatore e nel wb del processore.
Tra un pò devo mettere in serie due schede video, due chipset e due mosfet.
La mia pompa va ancora bene o è meglio cambiare con qualcos'altro?
Soulman84
17-11-2008, 19:28
Ciao ragazzi.
dipende da che wb vuoi aggiungere...ma che rad hai? un monoventola non ce la farà mai a tirarsi dietro tutta quella roba..e molto probabilmente nemmeno la pompa ttake..
Fraggerman
17-11-2008, 19:34
Ciao ragazzi.
io la vedo dura...
saranno in totale 7 wb+rad... anche se fossero i meno strozzati tra tutti, ci vuole una bella pompetta... sempre IMHO!!
treviduro
17-11-2008, 19:34
Adesso ho il radiatore da 12x36 con 3 ventole 12x12 del kandalf che vedi in firma.
Adesso sto disegnando il convogliatore che mi servirà a montare lateralmente il MagiCool Copper Xtreme Radiator Triple 360. Praticamente è un 36x36 con 12 ventole 12x12. Forse mi costava meno un phase.
Vorrei mettere quello grande prima della pompa. Poi fare cpu, mosfet e chipset. Passare nel radiatore più piccolo e poi fare le due schede video.
Ho letto del coefficente di portata e dell'altro che determina la spinta.
Da quello che ho capito io è che se ho cosi tante cose in serie mi serve una pompa che magari non abbia una portata infinita ma che abbia una forte spinta. Se cosi la posso chiamare. Non ricordo la definizione precisa.
Fraggerman
17-11-2008, 19:36
Adesso ho il radiatore da 12x36 con 3 ventole 12x12 del kandalf che vedi in firma.
Adesso sto disegnando il convogliatore che mi servirà a montare lateralmente il MagiCool Copper Xtreme Radiator Triple 360. Praticamente è un 36x36 con 12 ventole 12x12. Forse mi costava meno un phase.
Vorrei mettere quello grande prima della pompa. Poi fare cpu, mosfet e chipset. Passare nel radiatore più piccolo e poi fare le due schede video.
Ho letto del coefficente di portata e dell'altro che determina la spinta.
Da quello che ho capito io è che se ho cosi tante cose in serie mi serve una pompa che magari non abbia una portata infinita ma che abbia una forte spinta. Se cosi la posso chiamare. Non ricordo la definizione precisa.
ci vuole una buona prevalenza...
treviduro
17-11-2008, 19:39
Pensavo anche di mettere due pompe nello stesso circuito. Ma il ragazzo del sito internet dove stavo per ordinare mi ha sconsigliato. Non so perchè ma mi diceva che due pompe in serie fanno più casino che altro. Boh.
Fraggerman
17-11-2008, 19:42
Pensavo anche di mettere due pompe nello stesso circuito. Ma il ragazzo del sito internet dove stavo per ordinare mi ha sconsigliato. Non so perchè ma mi diceva che due pompe in serie fanno più casino che altro. Boh.
sulle 2 pompe in serie non ti so dire nulla.
al max puoi fare 2 circuiti separati...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.