View Full Version : [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
L ho letto.....,
la mia domanda era un altra e piu generale, perché nel mio caso il telecomando non mi serve a niente visto che mi serve solo della luce bianca per illuminare un po l intermo del pc, non una discoteca e perché mi interessava il risparmio, se risparmio qualche euro comprandolo dal brico e poi spendo 15 + spese di spedizione da ybris per alimentarle e controllarle non è per me la soluzione ideale.
Volevo solo sapere Le strisce led che hai comprato dal brico come si alimentano (senza quel telecomando)? Che connettore hanno insomma....
Come fai a tagliarle e riutilizzarle?
Le tagli a piacimento in dei punti prestabiliti, sono fatte apposta!! Originali si alimentano con un trasformatore 12v in dotazione... Altrimenti (cosa facile da fare) saldi agli estremi dei poli positivo e negativo della striscia led, i medesimi cavi del molex ed il gioco è fatto, le alimenti direttamenti dal tuo ali!
kira@zero
21-01-2013, 19:08
tipo?
comunque, alla fine credo di prendere le Samsung Green Series DDR3 :D
http://i49.tinypic.com/2cppxz7.png
scusate l'ot.
Ecco queste sono le migliori :D , montano chip migliori delle platinum sono le top in assoluto se non ti interessa l'estetica prendi queste al max le liquidi :fagiano:
le ha prese adesso un amico vanno da paura
Finalmente... Hardware arrivato!! :D
https://lh6.googleusercontent.com/-kY5_9CjwuZ4/UP2RolzacII/AAAAAAAAAos/jknfvDcnDOU/s640/IMG_3292.JPG
https://lh6.googleusercontent.com/-VROBCIYqI_Q/UP2Ro_0J1WI/AAAAAAAAAo0/Q0HhMgikAjs/s512/IMG_3290.JPG
https://lh4.googleusercontent.com/-NYsT4SC_ohk/UP2SB4nH3gI/AAAAAAAAApE/pSDN2BAEmoI/s640/IMG_3294.JPG
kira@zero
21-01-2013, 19:19
yes :)
60 euro di puro divertimento :D
http://www.legitreviews.com/article/1959/1/
Liberato, visto che le hai, cosa mi dice delle ventole corsair?
Cosa essenziale, sono silenziose?
Se le monti su dei rad prendi le SP, un appunto però se vuoi il silenzio assoluto prendi le quiet edition i modelli da 2350giri non si downvoltano in modo da raggiugere 800giri, ti parlo da possessore avendo sul dimastech 4 2250 sp e 2 quiet sp, le quiet hanno uno startup sui 500giri invece le sorellone sui 950 ;)
cyberpunk2020
21-01-2013, 19:46
usa il tasto del "cerca"...:sofico:
non ho capito cosa intendi ???
ho usato il tasto cerca neeeeeeeeeee !
cyberpunk2020
21-01-2013, 19:48
O c'è la curva del raccordo o c'è la curva del tubo, le 'prestazioni' sono sempre le stesse...e poi è ininfluente una curvetta del genere...
anche tu hai ragione .... ma dimmi ....con tubi da 12mm di diametro esterno che connettori devo usare x effettuare tutti i collegamenti ????
:help: :help: :help:
minicooper_1
21-01-2013, 20:12
C'è qualcuno tra voi che deve fare un ordine su performancepcs? Ci si può dividere le spese di spedizione + dogana...contattatemi in privato
che devi prendere?
Finalmente... Hardware arrivato!! :D
ottimo ;) aspetto di vederlo finito
minicooper_1
21-01-2013, 20:12
anche tu hai ragione .... ma dimmi ....con tubi da 12mm di diametro esterno che connettori devo usare x effettuare tutti i collegamenti ????
:help: :help: :help:
bitspower c47-48
ottimo ;) aspetto di vederlo finito
Ormai ci siamo!!! ;)
minicooper_1
21-01-2013, 20:28
Ormai ci siamo!!! ;)
ottimo ;)
cyberpunk2020
21-01-2013, 20:29
bitspower c47-48
ok grassie ...ma visto che non faccio l' idraulico ....g1/d ...3/8 ???
che cavolo devo prendere !!!
loolll !!!
:D
ok grassie ...ma visto che non faccio l' idraulico ....g1/d ...3/8 ???
che cavolo devo prendere !!!
loolll !!!
mi ricordi me stesso qualche settimana fa :asd:
cyberpunk2020
21-01-2013, 21:08
mi ricordi me stesso qualche settimana fa :asd:
ahahhaaha !!1 xche ???
:cry: :cry: :cry: :cry:
minicooper_1
21-01-2013, 21:10
ahahhaaha !!1 xche ???
g 1/4 di filettatura, i bitspower per tubi rigidi esistono solo di questo passo
dinamite2
21-01-2013, 21:15
chiedo a chi ha il prodigy (quindi minicooper e i soliti sospetti), se è di facile rimozione la parte dedicata ad ospitare il lettore ottico.
Perche immagino che per mettere un rad da 240 sul tetto, quella "lamiera" vada tolta vero?
minicooper_1
21-01-2013, 21:16
chiedo a chi ha il prodigy (quindi minicooper e i soliti sospetti), se è di facile rimozione la parte dedicata ad ospitare il lettore ottico.
Perche immagino che per mettere un rad da 240 sul tetto, quella "lamiera" vada tolta vero?
è tutto completamente modulare ;)
dinamite2
21-01-2013, 21:22
quindi anche quella parte si puo togliere facilmente? non ha rivetti?
Mini se dovessi fare un integrazione nel tuo, come la faresti?
io mi sto scervellando, ma non trovo soluzione.... :(
Considera che per me è essenziale mettere 2/4 hard disk oltre l'ssd per il sistema operativo.
Sto facendo questo mini itx per sostituire un microserver hp che utilizzavo come nas e player multimediale :)
minicooper_1
21-01-2013, 21:24
Considera che per me è essenziale mettere 2/4 hard disk oltre l'ssd per il sistema operativo.
Sto facendo questo mini itx per sostituire un microserver hp che utilizzavo come nas e player multimediale :)
azz con 4 hd diventa piu difficile perchè integrare pompa e vaschetta non so se c'è spazio.
ahahhaaha !!1 perchè ???
fixed
e per rispondere:
perchè ora lui fa l'idraulico :stordita:
dinamite2
21-01-2013, 21:30
eh infatti, è questo il problema..... :muro:
alla fine comunque potrei accomodare anche con due hard disk da 3tb e l'ssd per il sistema operativo.
In questo modo potrei lasciare il primo cage per gli hd e mettere la pompa li sopra.
Bho, credo che sia difficile, e che un AIO sia la soluzione piu pratica.
Stavo vedendo anche il radiatore swiftech MCR-X20 Drive Rev3 (http://www.swiftech.com/MCR-X20-Drive-Rev3.aspx), ma temo che anche quello non ci entri.
O altrimenti utilizzare lo swiftech Apogee Drive II (http://www.swiftech.com/ApogeeDrive2.aspx) (che eseticamente mi fa vomitare), e fare come facevo nei vecchi impianti oclabs che avevo....
Utilizzare un "T" rovesciata per riempire l'impianto ed eliminare anche la vaschetta :)
minicooper_1
21-01-2013, 21:36
eh infatti, è questo il problema..... :muro:
alla fine comunque potrei accomodare anche con due hard disk da 3tb e l'ssd per il sistema operativo.
In questo modo potrei lasciare il primo cage per gli hd e mettere la pompa li sopra.
Bho, credo che sia difficile, e che un AIO sia la soluzione piu pratica.
Stavo vedendo anche il radiatore swiftech MCR-X20 Drive Rev3 (http://www.swiftech.com/MCR-X20-Drive-Rev3.aspx), ma temo che anche quello non ci entri.
O altrimenti utilizzare lo swiftech Apogee Drive II (http://www.swiftech.com/ApogeeDrive2.aspx) (che eseticamente mi fa vomitare), e fare come facevo nei vecchi impianti oclabs che avevo....
Utilizzare un "T" rovesciata per riempire l'impianto ed eliminare anche la vaschetta :)
sennò monti una vaschetta con pompa integrata da single bay 5.25
Daniele Orsi
21-01-2013, 22:08
che devi prendere?
Devo prendere tanica, 4-5 raccordi, tubi e un paio di cavi...te invece?
Sto testando l'hardware... funziona tutto alla grande!! Grazie a dio :D
temperatura intel 3770k con dissi e pasta termica originali 35°
temperatura asus maximus V Formula, con WB EK + pasta MX4 (ancora senza liuqido) 30°
volevo chiedervi una cosa, piccolo off topic... qualcuno di voi usa o mi consiglia SSD Intel? volevo prendere la versione 180GB serie 520 che ne dite?
grazie
minicooper_1
21-01-2013, 22:22
Devo prendere tanica, 4-5 raccordi, tubi e un paio di cavi...te invece?
purtroppo non è dispinibile quello che mi serviva. grazie cmq
minicooper_1
21-01-2013, 22:24
Sto testando l'hardware... funziona tutto alla grande!! Grazie a dio :D
temperatura intel 3770k con dissi e pasta termica originali 35°
temperatura asus maximus V Formula, con WB EK + pasta MX4 (ancora senza liuqido) 30°
volevo chiedervi una cosa, piccolo off topic... qualcuno di voi usa o mi consiglia SSD Intel? volevo prendere la versione 180GB serie 520 che ne dite?
grazie
prendi il nuovo samsung, io lo volevo prendere ma aspetto che esce il ROG RAIDR Express
liberato87
21-01-2013, 22:28
prendi il nuovo samsung, io lo volevo prendere ma aspetto che esce il ROG RAIDR Express
meglio il vecchio samsung 830 va meglio dell 840 (non del 840 PRO) ed è nettamente più stabile e iper collaudato
serie 840??
minicooper_1
21-01-2013, 22:29
serie 840??
840 pro
liberato87
21-01-2013, 22:32
Se le monti su dei rad prendi le SP, un appunto però se vuoi il silenzio assoluto prendi le quiet edition i modelli da 2350giri non si downvoltano in modo da raggiugere 800giri, ti parlo da possessore avendo sul dimastech 4 2250 sp e 2 quiet sp, le quiet hanno uno startup sui 500giri invece le sorellone sui 950 ;)
guarda mi sembra strano forse il tuo modello è particolare, le mie high performance si downvoltano tranquillamente fino a 610-630 rpm (con il lamptron).
anche dalla recensione di ct hanno lo startup a 670rpm
http://www.coolingtechnique.com/img/rece/ventole-rheobus/corsair/air-series/sp120-high-performance.png
Goofy Goober
21-01-2013, 22:34
meglio il vecchio samsung 830 va meglio dell 840 (non del 840 PRO) ed è nettamente più stabile e iper collaudato
sto usando da un po l'840 basic su un pc secondario e mi trovo benone devo dire :)
@mini: lo sai che penso che l'SSD ROG avrà un prezzo stile OCZ Revodrive? :eek: in più aggiungici che vai a pagare l'over per il marchio ROG e quella griglietta traforata che ci hanno messo attorno :D
sinceramente il marchio ROG ha un po' stufato, sta diventando una bbkiata man mano che passa il tempo :fagiano: (un po' come è stato in passato con tutta la roba Fatal1ty).
liberato87
21-01-2013, 22:36
sinceramente il marchio ROG ha un po' stufato, sta diventando una bbkiata man mano che passa il tempo :fagiano: (un po' come è stato in passato con tutta la roba Fatal1ty).
quoto.
anche perchè il valore aggiunto imho era la community (vedi forum asus rog, davvero interessantissimo, i moderatori sono tra i migliori clockers e ci stanno prove e belle dritte che sono state testate da gente seria) e anche nei vari thread anche qui hwupgrade (io ho frequentato sia quelli della maximus sia quelli della crosshair quando avevo amd, anzi della crosshair v sono stato proprio ad aprire e gestire il thread ufficiale) prima si parlava di ben altro ed il livello era abbastanza alto, ti facevi davvero una cultura, ora i thread ROG sono infestati di bimbiminkia che non sanno neanche entrare nel bios
EDIT
sull 840 ho scritto quello che ho letto da un pò di parti, sicuramnete è più prezioso il tuo parere da possessore!
io personalmente ragiono cosi anche quando usci l ottimo m4 crucial io comunque presi il più stabile c300 (anche per le nand a 34nm)
minicooper_1
21-01-2013, 22:40
lo so però mi piace un botto sta coattata:D poi magari manco lo prendo..... intanto sto facendo un altro giro sul sito di bitspower :fagiano:
ho dato un occhiata in giro.. l'intel 520, garantito 5 anni e con tecnologia sand force che gli altri non usano... mmm ecco i dubbi!! :muro: :D
kira@zero
21-01-2013, 23:16
guarda mi sembra strano forse il tuo modello è particolare, le mie high performance si downvoltano tranquillamente fino a 610-630 rpm (con il lamptron).
anche dalla recensione di ct hanno lo startup a 670rpm
http://www.coolingtechnique.com/img/rece/ventole-rheobus/corsair/air-series/sp120-high-performance.png
Boh non saprei che dirti ne ho 4 da 2350 giri e tutte hanno lo startup ce si aggira intorno ai 950giri :stordita:, lo ho provate sia con due lamptron fc5v2 che con l'aquaero 5, boh non saprei proprio che dirti :eek:
minicooper_1
21-01-2013, 23:41
84214
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
E' da un pò che ci lavorano!
ho trapanato i rivetti dei vani hd e dei bay 5.25... stavo pensando di integrarci il 360 impilato e ci sta a pennello... il problema è che devo mettere la vaschetta cilindrica con il top se ci voglio far stare il 360 dentro...
EDIT: per la cronaca ho smontato mezzo impianto e sto nascondendo tutto quello che era inutile tipo gli hd e vari cavi... spero mi venga qualche idea seria da mettere in atto... vi stupirò! :D
Daniele Orsi
22-01-2013, 07:06
Ancora nessuno che deve fare un ordine su ppcs?
cyberpunk2020
22-01-2013, 07:38
Ancora nessuno che deve fare un ordine su ppcs?
mi spiace il mio impiantino e in fase di realizzazione ...ma siamo ancora a una beta !
:muro: :muro: :muro:
cyberpunk2020
22-01-2013, 07:42
g 1/4 di filettatura, i bitspower per tubi rigidi esistono solo di questo passo
adesso cerco sti benedetti raccordi !
ma se mi date un link a una foto ....sarebbe meglio ne !
:mbe: :mbe: :mbe:
minicooper_1
22-01-2013, 07:46
Ordinato nuovo wb
cyberpunk2020
22-01-2013, 07:49
questi sono giusti ???
http://www.bitspower.com/html/product/pro_show.aspx?num=81091967&kind2=55
minicooper_1
22-01-2013, 07:53
questi sono giusti ???
http://www.bitspower.com/html/product/pro_show.aspx?num=81091967&kind2=55
No http://www.bitspower.com.tw/index.php?main_page=product_info&cPath=6_27_28&products_id=542
cyberpunk2020
22-01-2013, 07:55
bitspower c47-48
ho cercato ma questi me li da come connessione sli !!!
ok vado a fare l 'apprendista idraulico a ore perse cosi comincio a capire qualcosa !
:muro: :muro: :mbe: :mbe: :mc: :mc: :cry: :cry:
minicooper_1
22-01-2013, 07:58
ho cercato ma questi me li da come connessione sli !!!
ok vado a fare l 'apprendista idraulico a ore perse cosi comincio a capire qualcosa !
:muro: :muro: :mbe: :mbe: :mc: :mc: :cry: :cry:
X i tubi rigidi devi usarequesti
DitoMignolo
22-01-2013, 08:05
Qualcuno ha notizie del 900D? Sto facendo in render con Ryno e mi servirebbero delle misure :P
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
cyberpunk2020
22-01-2013, 08:08
non si vede il link minicooper !!
:(
Goofy Goober
22-01-2013, 08:24
EDIT
sull 840 ho scritto quello che ho letto da un pò di parti, sicuramnete è più prezioso il tuo parere da possessore!
io personalmente ragiono cosi anche quando usci l ottimo m4 crucial io comunque presi il più stabile c300 (anche per le nand a 34nm)
si tranquillo, ho notato anche io che in giro tutti "danno addosso" al nuovo 840 basic, ineggiando solo al pro o al vecchio 830.
il problema è che l'830 è esaurito un po' ovunque, e il pro costa non poco, mentre il basic ha buone prestazioni e controller marvel comunque.
in lettura tra l'altro va oltre i 500mb/s, il suo tallone è la scrittura, ma alla maggioranza del mercato consumer il grosso vantaggio della messa in opera di un SSD è proprio la strabiliante velocità e reattività data soprattutto dai velocissimi tempi di lettura.
IMHO quindi l'840 basic non è assolutamente un SSD da "scartare" solo perchè ha parte delle prestazioni inferiori all'830 (che comunque non si trova quasi più, e in futuro sparirà completamente).
scusate l'OT :)
84214
Me gusta! :)
methis89
22-01-2013, 11:09
Quelli di AT.it devono ancora rispondere alle mail che gli ho inviato (una venerdì e una oggi questa mattina)...l'ho inviata direttamente con il modulo pre-ipostato "Contatti" del sito.
Nemmeno a me hanno risposto e hanno spedito il pacco con gli adattatori sbagliati e senza la bidistillata...sta roba mi fa un po' inc***are...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
I soliti sospetti
22-01-2013, 11:26
Puoi montare il rad da 240 superiore e lasciare il cage basso per i dischi da 3.5 mentre quelli da 2.5 (SSD) li piazzi dove ti pare perché ci stanno tanti posti per piazzarli.
Per la vaschetta e la pompa invece puoi mettere come ho fatto io la pmp400 con sopra la cilindrica da 80mm e dovresti piazzarla proprio sopra il cage degli hdd e penso ci stai dentro tranquillo se non fai il panino con le ventole sul rad da 240. ;)
liberato87
22-01-2013, 12:07
Nemmeno a me hanno risposto e hanno spedito il pacco con gli adattatori sbagliati e senza la bidistillata...sta roba mi fa un po' inc***are...
ad at.it per avere un minimo di comunicazione si deve chiedere ad alex di ybris che in qualche modo può dare una mano. però non bisogna neanche stressarlo perchè non è il suo negozio lui fa solo da tramite.
richard99
22-01-2013, 13:23
quoto.
se ancora riuscite a trovare l'830 (oramai è pressochè introvabile) meglio quello dell'840 liscio. Caso mai prendete l'840 PRO, ma costicchia...
richard99
22-01-2013, 13:25
ho dato un occhiata in giro.. l'intel 520, garantito 5 anni e con tecnologia sand force che gli altri non usano... mmm ecco i dubbi!! :muro: :D
ecco, appunto... il controller SandForce non è tra i più collaudati.
Anzi, rettifico, non è certo tra i migliori. Lo montano tanti SSD, ma stiamo parlando di un controller di gran lunga inferiore a quelli proprietari utilizzati da Samsung.
Ci sono delle build veramente fantastiche :eek: , per esempio questa
Honeycomb by Fuganater
È la prima build che sfrutta coolant/led/sleevatura nel raggio arancione/oro, veramente fantastico!
http://images.bit-tech.net/content_images/2012/07/july-2012-project-log-anf-case-mod-index-up/4-300x292.jpg
http://images.bit-tech.net/content_images/2012/07/july-2012-project-log-anf-case-mod-index-up/5-300x292.jpg
http://images.bit-tech.net/content_images/2012/07/july-2012-project-log-anf-case-mod-index-up/6-300x292.jpg
http://images.bit-tech.net/content_images/2012/07/july-2012-project-log-anf-case-mod-index-up/7-300x292.jpg
http://images.bit-tech.net/content_images/2012/07/july-2012-project-log-anf-case-mod-index-up/8-614x250.jpg
killeragosta90
22-01-2013, 13:34
A me hanno risposto ieri sera (alle 22:00!!), però ho dovuto scrivere due mail e attendere qualche giorno prima di ricevere risposta! :stordita:
Nella mail mi hanno confermato la disponibilità del prodotto e tra l'altro avevo chiesto gentilmente (e senza presunzione, per carità) se c'era qualche buono sconto reperibile da qualche parte da poter attivare su una spesa di più di 250 euro e loro mi hanno risposto che attualmente non c'è nessuna promozione da poter attivare e che non fanno in alcun modo sconti ai singoli utenti, sottolinendo questa cosa.
Qualcosa non torna, un utente pagine fa (forse proprio Fiel?) aveva segnalato il contrario, sosteneva di aver contattato AT per l'aggiunta di un prodotto al carrello e oltre l'approvazione sosteneva di aver ricevuto pure uno sconto....la legge non dovrebbe essere uguale per tutti? :D E qui mi rode un po' 'sta cosa :asd: ...intendo verso il negozio che sostiente una cosa e poi.....non mi sembra il massimo della serietà!
Hai pm ;)
Goofy Goober
22-01-2013, 13:48
quoto.
se ancora riuscite a trovare l'830 (oramai è pressochè introvabile) meglio quello dell'840 liscio. Caso mai prendete l'840 PRO, ma costicchia...
vedi mio post poco sopra :)
ecco, appunto... il controller SandForce non è tra i più collaudati.
Anzi, rettifico, non è certo tra i migliori. Lo montano tanti SSD, ma stiamo parlando di un controller di gran lunga inferiore a quelli proprietari utilizzati da Samsung.
Preso samsung 840 PRO, da 128GB però!! Ho finito i soldi il 250 costa troppo!! :muro: :D
Un appunto per i ragazzi che non capiscono come montare i tubi rigidi:
1- il tubo deve essere della misura 12/10 (OD/ID)
2- i raccordi da usare sono i bitspower C47 o C48, non ci sono altre soluzioni!! :read: Vedete la dicitura SLI nel loro nome perchè sono usati per collegare le schede video in SLI tra di loro tramite liquido, ma potete farne l'uso che volete con qualsiai tubo rigido!! Non c'è niente di complesso!! ;) :D
Se uno vuole montare tubi in metallo o plexi ci sono anche i raccordi pneumatici, in verità più sicuri dei bits c47, però supportano solo tubi con diametro esterno 10mm.
Marscorpion
22-01-2013, 15:50
Preso samsung 840 PRO, da 128GB però!! Ho finito i soldi il 250 costa troppo!! :muro: :D
Un appunto per i ragazzi che non capiscono come montare i tubi rigidi:
1- il tubo deve essere della misura 12/10 (OD/ID)
2- i raccordi da usare sono i bitspower C47 o C48, non ci sono altre soluzioni!! :read: Vedete la dicitura SLI nel loro nome perchè sono usati per collegare le schede video in SLI tra di loro tramite liquido, ma potete farne l'uso che volete con qualsiai tubo rigido!! Non c'è niente di complesso!! ;) :D
Oltre ai raccordi da te citati permettimi di aggiungere anche i C68 e i C71 ;)
Se uno vuole montare tubi in metallo o plexi ci sono anche i raccordi pneumatici, in verità più sicuri dei bits c47, però supportano solo tubi con diametro esterno 10mm.
Juthos non hai mica un thread sul worklog del tuo pc? ho visto solo un paio di foto ma non tutto il pc!
Oltre ai raccordi da te citati permettimi di aggiungere anche i C68 e i C71 ;)
Giustissimo... ;) che hanno un pò di lunghezza in più, ma sempre 2 oring interni come i C47 per evitare perdite!!
L'esercito è al completo!! :sofico:
https://lh5.googleusercontent.com/-22aIT0gXSkM/UP7J2id0fTI/AAAAAAAAAp4/JX-NO6ZzslY/s640/IMG_3311.JPG
https://lh3.googleusercontent.com/-AhYy0KH9YLs/UP7J1_5lnwI/AAAAAAAAApw/alt2BHv1bx0/s640/IMG_3312.JPG
https://lh6.googleusercontent.com/-_-cusU6-qjA/UP7J2TnqH6I/AAAAAAAAAp8/1_EYp31z_MI/s640/IMG_3313.JPG
https://lh5.googleusercontent.com/-ajtUTkIl68w/UP7KKV_xpSI/AAAAAAAAAqI/xzCeTr8BlEc/s640/IMG_3314.JPG
https://lh6.googleusercontent.com/-HASWSZaAQNY/UP7KKdM2jzI/AAAAAAAAAqM/uUZZvRkknjs/s640/IMG_3316.JPG
https://lh3.googleusercontent.com/-oAzQKm0ZQpM/UP7KK6zJP1I/AAAAAAAAAqg/u1H5g4JkWnY/s640/IMG_3317.JPG
Juthos non hai mica un thread sul worklog del tuo pc? ho visto solo un paio di foto ma non tutto il pc!
No niente worklog, forse per il prossimo progggietto.
@ Xpak interessante lo sfondo della penultima foto :)
No niente worklog, forse per il prossimo progggietto.
@ Xpak interessante lo sfondo della penultima foto :)
ti riferisci a darth veder in pennetta USB, alla foto delle dolomiti o allo stemma da juve? :D
cyberpunk2020
22-01-2013, 17:44
oooooooooooooo
grasssssssiiieeeeeeeeeeeeeeeee !!
adesso mi dedico alla ricerca e alle prove !
ps junthos dicevi che so possono usare i pneumatici ....differenze di prestazione tra i tubi da 10mm a quelli da 12 o 14 ???
grassieeeeeee
ti riferisci a darth veder in pennetta USB, alla foto delle dolomiti o allo stemma da juve? :D
Prime due lettere del mio nick :D
oooooooooooooo
grasssssssiiieeeeeeeeeeeeeeeee !!
adesso mi dedico alla ricerca e alle prove !
ps junthos dicevi che so possono usare i pneumatici ....differenze di prestazione tra i tubi da 10mm a quelli da 12 o 14 ???
grassieeeeeee
Se per prestazione intendi le temp che si ottengono, il diametro dei tubi non incide. Poi c'è il discorso estetico, io ad esempio ho e adoro i tubi da 19.
Comunque primo impianto e subito con i tubi rigidi è una bella sfida.
Spero sia di vostro gradimento!!! :) :)
Collegamento Vaschetta -> Flussimetro -> Pompa
https://lh4.googleusercontent.com/-q3ikbKKAjt4/UP7fvekouOI/AAAAAAAAArM/c1w2U9FxvIE/s512/IMG_3323.JPG
https://lh3.googleusercontent.com/-rUgnrznTxyY/UP7fuqrO-aI/AAAAAAAAArI/piJc-X-ZYQQ/s640/IMG_3320.JPG
Daniele Orsi
22-01-2013, 19:06
Perdonate l'oppressiva insistenza ma stasera farò l'ordine su ppcs ergo chiedo per l'ultima volta: c'è qualcuno che se deve ordinare su performancepcs vuole unire la propria roba alla mia spedizione?
contatti anche in privato
richard99
22-01-2013, 19:20
https://lh5.googleusercontent.com/-22aIT0gXSkM/UP7J2id0fTI/AAAAAAAAAp4/JX-NO6ZzslY/s640/IMG_3311.JPG
https://lh3.googleusercontent.com/-AhYy0KH9YLs/UP7J1_5lnwI/AAAAAAAAApw/alt2BHv1bx0/s640/IMG_3312.JPG
https://lh6.googleusercontent.com/-_-cusU6-qjA/UP7J2TnqH6I/AAAAAAAAAp8/1_EYp31z_MI/s640/IMG_3313.JPG
https://lh5.googleusercontent.com/-ajtUTkIl68w/UP7KKV_xpSI/AAAAAAAAAqI/xzCeTr8BlEc/s640/IMG_3314.JPG
https://lh6.googleusercontent.com/-HASWSZaAQNY/UP7KKdM2jzI/AAAAAAAAAqM/uUZZvRkknjs/s640/IMG_3316.JPG
https://lh3.googleusercontent.com/-oAzQKm0ZQpM/UP7KK6zJP1I/AAAAAAAAAqg/u1H5g4JkWnY/s640/IMG_3317.JPG
da sbavo!
complimenti ragazzo!
grande xpak, ancora complimenti e bel segmento rigido :cool:
edit: ... oddio... non vorrei alludere ad altri "segmenti rigidi" :stordita:
minicooper_1
22-01-2013, 20:05
https://lh4.googleusercontent.com/-q3ikbKKAjt4/UP7fvekouOI/AAAAAAAAArM/c1w2U9FxvIE/s512/IMG_3323.JPG
https://lh3.googleusercontent.com/-rUgnrznTxyY/UP7fuqrO-aI/AAAAAAAAArI/piJc-X-ZYQQ/s640/IMG_3320.JPG
bello mi piace ;)
methis89
22-01-2013, 20:06
visto che at.it non mi calcola di striscio e hanno spedito il pacco senza sostituire niente ho deciso di ordinare da ybris
con questo flussimetro
http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p2609_Durchflusssensor-GMR-trasparente-inkl--Elektronik-G1-2--AG---Highflow.html
questi adattatori sono giusti?
http://www.ybris-cooling.it/riduzione-oring-interno-p-2014.html
cosi almeno faccio un ordine immediatamente dato che domani arriva at.it ed entro fine settimana pure drako e vorrei iniziare a montare il tutto...
Grazie contentissimo che vi piace!!! :ave:
minicooper_1
22-01-2013, 20:44
Grazie contentissimo che vi piace!!! :ave:
domani arrivano anche a me i tubi, peccato che devo rimandare tutto a settimana prox
Ti manca altro o non hai tempo di finirlo? ;)
minicooper_1
22-01-2013, 20:53
Ti manca altro o non hai tempo di finirlo? ;)
entrambe le cose :muro: :muro:
Approfitto per chiedere a mini e agli atri possessori di raccordi bitspower... E' normale che con i raccordi a compressione (16/10), una volta inserito il tubo, metto la ghiera e inizio ad avvitare... non riesco a far raggiungere alla ghiera l'ultimo anello di filettatura (a serrarla del tutto in poche parole). Normale?? Succede anche a voi?
grazie!!
minicooper_1
22-01-2013, 20:57
Approfitto per chiedere a mini e agli atri possessori di raccordi bitspower... E' normale che con i raccordi a compressione (16/10), una volta inserito il tubo, metto la ghiera e inizio ad avvitare... non riesco a far raggiungere alla ghiera l'ultimo anello di filettatura (a serrarla del tutto in poche parole). Normale?? Succede anche a voi?
grazie!!
si vai tranquillo ;)
methis89
22-01-2013, 21:09
Ordine da Ybris fatto.. Spero siano i riduttori giusti.. Spero arrivi la vga in fretta così posso ordinare dalla koolance e ho finito
grazie!!
succede con tutti i raccordi bitspower che hanno un diametro identico a quello del tubo... esempio il mio tubo 11/16 nei raccordi 10/16 si avvita completamente la ghiera invece negli 11/16 no
Daniele Orsi
22-01-2013, 22:13
grazie!!
Si è normale succede anche con gli EKWB...non sono riuscito ad avvitarli completamente
si vai tranquillo ;)
succede con tutti i raccordi bitspower che hanno un diametro identico a quello del tubo... esempio il mio tubo 11/16 nei raccordi 10/16 si avvita completamente la ghiera invece negli 11/16 no
Bene grazie... E' la prima volta che uso bits compressi quindi non ne sapevo niente ;)
Goofy Goober
22-01-2013, 22:23
molto bella l'idea, però ho paura che se metti li il flussimetro non avrai una rilevazione veritiera del flusso dentro il loop.
il punto in cui lo hai posizionato è una sezione di tubo in uscita dalla vaschetta, in "aspirazione" della pompa.
ho come l'idea che avrai una rilevazione del flusso molto più bassa di quella realmente generata dalla pompa.
molto bella l'idea, però ho paura che se metti li il flussimetro non avrai una rilevazione veritiera del flusso dentro il loop.
il punto in cui lo hai posizionato è una sezione di tubo in uscita dalla vaschetta, in "aspirazione" della pompa.
ho come l'idea che avrai una rilevazione del flusso molto più bassa di quella realmente generata dalla pompa.
Ciao Goofy... ;)
Mi era venuto lo stesso dubbio, infatti prima di prendere le misure e raccordi per tutto quel "segmento rigido" ho mandato una mail a koolance e copiato dal "famoso" l3p che in un suo progetto utilizza la stessa posizione del sensore hihihi
Koolance mi ha risposto dicendo che il loro flussimetro può essere installato senza problemi anche nella parte del loop che da liquido alla pompa (ovvero vasca/pompa)... forse anche per questo sia l'unico (almeno credo) che deve essere installato necessriamente seguendo la direzione del liquido come indicato dalla freccia presente sul sensore!
appena assemblo il tutto con liquido farò delle prove e vediamo questi valori!! ;)
cyberpunk2020
22-01-2013, 23:22
Se per prestazione intendi le temp che si ottengono, il diametro dei tubi non incide. Poi c'è il discorso estetico, io ad esempio ho e adoro i tubi da 19.
Comunque primo impianto e subito con i tubi rigidi è una bella sfida.
no non e il primo impianto diciamo che ho sempre avuto i "lunasio" e volevo fare qualcosa di un po piu particolare !
anche a me piacciono i tubi grossiiiiiiiii !! esteticamente sono veramente bellii !
grassieee
minicooper_1
22-01-2013, 23:33
no non e il primo impianto diciamo che ho sempre avuto i "lunasio" e volevo fare qualcosa di un po piu particolare !
anche a me piacciono i tubi grossiiiiiiiii !! esteticamente sono veramente bellii !
grassieee
Lunasio vecchia scuola ;)
cyberpunk2020
23-01-2013, 07:35
Lunasio vecchia scuola ;)
si e mi e dispiaciuto mooolto non vederlo piu online !
oggi giretto dall idraulico ! :eek: :eek: :eek:
I soliti sospetti
23-01-2013, 08:03
Bello e ordinato... complimenti! ;)
paolob79
23-01-2013, 09:17
Ragazzi avete mai acquistato da overclockers in uk ?
Risparmio circa 70 euro sul kit della xspc per iniziare...
cyberpunk2020
23-01-2013, 10:22
olaaaaaa !
e ora di metter in cantiere gli ultimi 2 acquisti ...
cosa consigliate x wb cpu e vga ???
:D :D :D
È stupendo! Anchio avrò la pompa sotto e la vaschetta sopra e lo stesso flussimetro della koolance, mi piacerebbe fare una cosa simile! Ma che raccordi sono quei 2 a 90° che si avvitano a vicenda? Uno di loro ha la filettatura G1/4 interna e l'altro esterna apposta per combaciare.. ?
Bello e ordinato... complimenti! ;)
Grazie!!!! ;)
È stupendo! Anchio avrò la pompa sotto e la vaschetta sopra e lo stesso flussimetro della koolance, mi piacerebbe fare una cosa simile! Ma che raccordi sono quei 2 a 90° che si avvitano a vicenda? Uno di loro ha la filettatura G1/4 interna e l'altro esterna apposta per combaciare.. ?
Grazie... ;)
Guarda la lista dei raccordi è:
2xBP 90° curvi ruotabili (M/F)
2xBP 90° ruotabili (M/F)
1xBP M/M ruotabile
2xBP C48
Daniele Orsi
23-01-2013, 11:37
tipo?
comunque, alla fine credo di prendere le Samsung Green Series DDR3 :D
http://i49.tinypic.com/2cppxz7.png
scusate l'ot.
Perchè io non riesco a trovarle per acquistarle?
ryosaeba86
23-01-2013, 11:49
e aggiungerei guarda che la pompa va sempre sotto la vaschetta...attenzione..
minicooper_1
23-01-2013, 11:57
e aggiungerei guarda che la pompa va sempre sotto la vaschetta...attenzione..
É consigliabile in fase di riempimento e spurgo
caseking.de
paolob79
23-01-2013, 12:25
Ragazzi avete mai acquistato da overclockers in uk ?
Risparmio circa 70 euro sul kit della xspc per iniziare...
Insisto :)
dinamite2
23-01-2013, 12:42
prese da caseking, assieme ad altre cose e utilizzando anche un voucher.
Attualmente stanno in offerta a 59,90 euro :)
methis89
23-01-2013, 12:44
Scusate l'ignoranza ma che hanno di speciale queste ram?
liberato87
23-01-2013, 12:48
Scusate l'ignoranza ma che hanno di speciale queste ram?
sono chip 30nm, hanno un voltaggio molto basso e.. salgono da paura
http://www.techpowerup.com/reviews/Samsung/MV-3V4G3/
2800mhz
http://i.imgur.com/srBVc.jpg
un pò come erano le gskill eco quando furono lanciate.
methis89
23-01-2013, 12:51
Mmmm... Potrei farci un pensierino però ora non ho soldi e la vga tardo a rientrare da rma... Xo so che se le prendo poi mi tocca liquidarle
Marscorpion
23-01-2013, 12:52
Mmmm... Potrei farci un pensierino però ora non ho soldi e la vga tardo a rientrare da rma... Xo so che se le prendo poi mi tocca liquidarle
è quasi d'obbligo liquidarle sono così brutte tutte nude! :D
methis89
23-01-2013, 12:54
se mi fate un prestito le liquido :sofico:
dinamite2
23-01-2013, 12:58
dai ho visto di peggio, almeno hanno il pcb nero invece del verde, e poi nel mio caso abbinate ad una mini itx sono perfette. :D
liberato87
23-01-2013, 12:59
ancora meglio così si mettono subito nel wb, è abbastanza odioso staccare i dissipatori originali!
methis89
23-01-2013, 13:00
ancora meglio così si mettono subito nel wb, è abbastanza odioso staccare i dissipatori originali!
si concordo ma...qualcuno mi farebbe un prestito? :ciapet: :ciapet:
Goofy Goober
23-01-2013, 13:04
parlando di quelle samsung, tenete a mente che oggi l'impatto delle ram sui sistemi è ridicolo, meno ancora delle DDR2.
se è per sfizio di poter occare parecchio una ram prendetele pure eh (anche se son brutte forti) :D
tra l'altro per liquidarle bisogna andare sui wubbi singoli tipo i koolance supporngo, dato che i blocchi son fatti per le Dominator di solito, e per poggiarsi ai solo dissipatori.
a me sinceramente piacciono le Avexir Core series (disponibili anche con colore personalizzato, incisione personalizzata e info SPD personalizzate)
http://www.back2gaming.com/wp-content/gallery/avexir-core-series/avexir_core_series_ddr3_illuminated_memory_0024.jpg
oppure le insostituibili Crucial Tactical Tracer (la serie tracer non me la perdo dalle prime nate DDR di tanti anni fa)
http://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/supremacy/PB110078.JPG
e non le cambierei con delle ram simili nemmeno se andassero a 5ghz a 1.0v :read:
chissà perchè eh :sofico:
e non le cambierei con delle ram simili nemmeno se andassero a 5ghz a 1.0v :read:
quoto.
methis89
23-01-2013, 13:08
parlando di quelle samsung, tenete a mente che oggi l'impatto delle ram sui sistemi è ridicolo, meno ancora delle DDR2.
se è per sfizio di poter occare parecchio una ram prendetele pure eh (anche se son brutte forti) :D
tra l'altro per liquidarle bisogna andare sui wubbi singoli tipo i koolance supporngo, dato che i blocchi son fatti per le Dominator di solito, e per poggiarsi ai solo dissipatori.
a me sinceramente piacciono le Avexir Core series (disponibili anche con colore personalizzato, incisione personalizzata e info SPD personalizzate)
http://www.back2gaming.com/wp-content/gallery/avexir-core-series/avexir_core_series_ddr3_illuminated_memory_0024.jpg
oppure le insostituibili Crucial Tactical Tracer (la serie tracer non me la perdo dalle prime nate DDR di tanti anni fa)
http://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/supremacy/PB110078.JPG
io ho le smart tracer pero hanno i led rossi e verdi e stonano con l'impianto che ho ora dato che è blu e rosso
Goofy Goober
23-01-2013, 13:11
io ho le smart tracer pero hanno i led rossi e verdi e stonano con l'impianto che ho ora dato che è blu e rosso
ci sono le Smart Tracer con led Blue-Orange come alternativa a quella Red-Green :)
dovevi sceglierle in fase di acquisto...
liberato87
23-01-2013, 13:12
prima era diverso, le ram incidevano e anche parecchio sopratutto su x58.
ovviamente sono rivolte a soli overclockers (anche se su queste nuove piattaforme hanno meno impatto di prima nei bench 3d, fanno la differenza solo nei bench sintetici ormai).
per l utente medio è anche solo lo sfizio di dire ho comprato a 50euro delle ram 1600 ma le tengo a 2200, poi per chi le liquida ripeto sono proprio il top sia perchè rendono (inutile imho liquidare le dominator o altre ram che non salgono manco a cannonate) sia perchè già belle e pronte per essere liquidate, ed hanno un costo contenuto.
avere ram ricercate è sempre stato "di nicchia".. io ho avuto le dominator gtx (1600 6 6 6 18 e le 2000 8-8-8-24, quelle con elpida hyper non psc) e ho avuto diversi kit di adata xpg+ 2200 8-8-8-24 (ne ho spedite diverse anche in Ucraina...) e mi ci sono divertito tantissimo e le ho rivendute agli overclockers più famosi e anche a "collezionisti", facendomi un bel gruzzolo perchè oramai introvabili.
Goofy Goober
23-01-2013, 13:16
anche su X58 comunque andare oltre i 1600mhz, o 1866mhz, per chi non usava il pc in ambiti specifici, dava pochi vantaggi, inoltre le ram più veloci andavano a costare davvero una fucilata (basta vedere il prezzo dei kit triple channel residui che si trovano ora).
oggi le ram ad alta velocità, magari su X79, le giustifico per chi sa di andar a far uso di applicazioni che sfrutteranno sul serio la frequenza maggiorata dei kit più costosi.
cmq come dicevo, sul discorso "pronte da liquidare", si intende con il kit per banco di ram singolo tipo i koolance, giusto?
i blocchi tipo l'EK dominator e quello bitspower non vanno bene se le ram non hanno un heatspreader integrato precedentemente, a quanto ho capito.
methis89
23-01-2013, 13:18
ci sono le Smart Tracer con led Blue-Orange come alternativa a quella Red-Green :)
dovevi sceglierle in fase di acquisto...
eh ma con l'impianto vecchio ci stavano bene...ora invece stonano...
sul mercatino ho trovate queste
http://www.patriotmemory.com/product/detail.jsp?prodline=5&catid=34&prodgroupid=194&id=1245&type=1
che dite?
Goofy Goober
23-01-2013, 13:25
eh ma con l'impianto vecchio ci stavano bene...ora invece stonano...
sul mercatino ho trovate queste
http://www.patriotmemory.com/product/detail.jsp?prodline=5&catid=34&prodgroupid=194&id=1245&type=1
che dite?
ma perchè devi cambiare ram?
se i led delle crucial stonano, spegnili :)
methis89
23-01-2013, 13:30
ma perchè devi cambiare ram?
se i led delle crucial stonano, spegnili :)
come spegnili? le mie non sono come le tue, sono un'altra versione
queste http://www.crucial.com/uk/store/partspecs.aspx?imodule=BLT2CP4G3D1869DT2TXRGCEU
Goofy Goober
23-01-2013, 13:39
come spegnili? le mie non sono come le tue, sono un'altra versione
queste http://www.crucial.com/uk/store/partspecs.aspx?imodule=BLT2CP4G3D1869DT2TXRGCEU
hai esattamente le mie stesse ram (guarda il part number sulle scatole delle mie)
http://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/acquisti/Ballistix/blstx.JPG
la domanda ora è una sola :D
hai installato il software di gestione delle ram, il Crucial M.O.D.?
con questo puoi controllare le ram, cambiare il colore, il pattern di illuminazione e l'intensità di illuminazione (se la metti al minimo i led si spengono), oltre a monitorare la temperatura dei banchi
http://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/acquisti/Ballistix/crucial1.jpg
http://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/acquisti/Ballistix/crucial2.jpg
http://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/acquisti/Ballistix/crucial3.jpg
http://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/acquisti/Ballistix/crucial4.jpg
http://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/acquisti/Ballistix/crucial5.jpg
methis89
23-01-2013, 13:48
no anche perchè devo ancora finire il pc...comunque volevo guardare per delle ram rosse o blu ma su caseking ho trovato le avexir da te postate da 1600mhz...scimmia ti odio!!!
Goofy che colori hanno le tue ram?
C'è la possibilità di metterle sul bianco?
Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
methis89
23-01-2013, 14:04
ci sono arancio e blu oppure rosso e verde (2 modelli differenti)
ci sono arancio e blu oppure rosso e verde (2 modelli differenti)
Arancio?!?!? Mmmmmmmmmmmmmmmm
Ho le xigmatek arancioni uv e led bianchi sotto, e mi piace l'arancio con il bianco e soprattutto con il nero del case
Grazie, ho trovato come riprendere l'arancio delle xigma, nella parte inferiore, sulla parte superiore.
Penso prenderò sicuramente le crucial e tiro dalla finestre ste orrende vengeance :)
paolob79
23-01-2013, 14:09
Si ma andate al diavolo... entro qui per info sul liquido e mi viene la scimmia di cambiare la ram :(
Ora ho le DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V ma queste con i led e il programma per monitorarle mi stimola parecchio.. dove si comprano ? :D
Goofy Goober
quel che ha detto methis :D
bianche non ci sono, i colori delle Ballistix sono solo a coppie di 2
se le vuoi bianche puoi farti fare le Avexir Core personalizzate con led bianchi, ma a quanto ho capito non hanno pattern di funzionamento personalizzabili.
le Crucial le puoi regolare nei seguenti modi:
-cambiare colore tra i 2 disponibili
-cambiare intensità dei led, fino a spegnerli
-cambiare pattern di illuminazione tra 4 disponibili
puoi monitorare la temperatura e i led rispecchiano l'utilizzo delle ram.
sinceramente credo che non ci sia nessun altro tipo di ram ad oggi disponibile che permette di fare tutto questo.
ho preso anche le Dominator + Airflow Pro, ma le Crucial restano su un'altro pianeta.
Le Avexir Core sono una via di mezzo, molto molto belle esteticamente e l'effetto "pusalnte" dei led è fantastico, però purtroppo non hanno configurazioni varie come le Tactical.
Si ma andate al diavolo... entro qui per info sul liquido e mi viene la scimmia di cambiare la ram :(
Ora ho le DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V ma queste con i led e il programma per monitorarle mi stimola parecchio.. dove si comprano ? :D
:asd: :asd: :asd:
ma non è la prima volta che posto qui le Crucial e il programma di gestione :D
si vede che la volta prima vi eravate "salvati" non vedendo i miei post...
comunque mi son sempre chiesto perchè le Crucial non le hanno praticamente tutti coloro con un occhio all'aspetto del pc, dato il loro prezzo contenuto e ottime prestazioni... ora ho la risposta! NON LE CONOSCE NESSUNO :asd: :asd:
TigerTank
Liquidare quelle fantastiche Samsung perchè "bruttine" o cambiare o meno ram per una questione di led...cosa devono leggere i miei occhi. Ma dove andrà a finire questo thread? :sofico:
Mamma mia Goofy, quel tuo secondo screen è una botta accecante :D
Goofy Goober
23-01-2013, 14:14
Liquidare quelle fantastiche Samsung perchè "bruttine" o cambiare o meno ram per una questione di led...cosa devono leggere i miei occhi. Ma dove andrà a finire questo thread? :sofico:
è la mia abilità innata di scatena scimmie :read: :D
devo ammettere però che pure io sono paranoico con l'abbinamento hardware/colori, e quando compro qualcosa sto quasi più attento alle coppie cromatiche piuttosto che alle prestazioni dei componenti in vista :asd: (vedi il mio odio per tutti i pcb colorati come i gigabyte o i sapphire).
per dire non sarei riuscito a mettere la Creative Z in un pc come il tuo, dovevo prima cambiare colore a tutto il resto :D
Mamma mia Goofy, quel tuo secondo screen è una botta accecante :D
:asd: :asd:
se non posto una foto ogni 10 pagine poi perdete l'abitudine ad ammirare i 1000000000 lumens del mio pc :sofico:
paolob79
23-01-2013, 14:17
:asd: :asd: :asd:
ma non è la prima volta che posto qui le Crucial e il programma di gestione :D
si vede che la volta prima vi eravate "salvati" non vedendo i miei post...
comunque mi son sempre chiesto perchè le Crucial non le hanno praticamente tutti coloro con un occhio all'aspetto del pc, dato il loro prezzo contenuto e ottime prestazioni... ora ho la risposta! NON LE CONOSCE NESSUNO :asd: :asd:
Si ma.... dimmi dove comprarleeeeeeeeee :mad: :D
Intanto che ci siamo hai mai comprato da www.overclockers.co.uk ???
methis89
23-01-2013, 14:19
devo ammettere però che pure io sono paranoico con l'abbinamento hardware/colori, e quando compro qualcosa sto quasi più attento alle coppie cromatiche piuttosto che alle prestazioni dei componenti in vista :asd: (vedi il mio odio per tutti i pcb colorati come i gigabyte o i sapphire).
per dire non sarei riuscito a mettere la Creative Z in un pc come il tuo, dovevo prima cambiare colore a tutto il resto :D
se non posto una foto ogni 10 pagine poi perdete l'abitudine ad ammirare i 1000000000 lumens del mio pc :sofico:
beh ci starebbe bene nel mio pc dato che ho tutto rosso e blu
se le vuoi con led verdi e rossi ti vendo le mie :sofico:
Goofy Goober
23-01-2013, 14:19
le puoi comprare dal sito ufficiale Crucial (selezionando la bandiera EU), tanto per iniziare :)
altrimenti c'è qualche shop italiano che le vende, ma pochi pezzi/poco assortimento-riassortimento, cerca con trovaprezzi o google, li trovi subito.
da overclockers non ho mai comprato, ho comprato da Specialtech.uk, non vedo il problema, se loro spediscono anche da noi, compra senza problemi :)
paolob79
23-01-2013, 14:24
se le vuoi con led verdi e rossi ti vendo le mie :sofico:
Che sono ?
Io ho l'haf x xl con dentro tutto rosso :bimbo:
le puoi comprare dal sito ufficiale Crucial (selezionando la bandiera EU), tanto per iniziare :)
altrimenti c'è qualche shop italiano che le vende, ma pochi pezzi/poco assortimento-riassortimento, cerca con trovaprezzi o google, li trovi subito.
da overclockers non ho mai comprato, ho comprato da Specialtech.uk, non vedo il problema, se loro spediscono anche da noi, compra senza problemi :)
Io a te ti odio... primo perchè hai il mio stesso case e te lo invidio per il liquido.. e seconda perchè non mi dici mai qualcosa per calmare la scimmia...
Ok dal sito crucial ma che modello devo cercare specifico ?
Ecco... ora te l'ho detto... :nonsifa:
TigerTank
23-01-2013, 14:29
Eheheh in effetti anch'io preferirei che tutti i pcb delle vga fossero neri e se alla prossima manutenzione volessi provare il liquido rosso avrei le 2 giga che stonano...ma pazienza, fortunatamente ormai butto l'occhio nella finestra del pc solo per vedere se va tutto bene e se è arrivato il momento di una pulitina tramite compressore. Per il resto si vedrà al prossimo cambio di hw con haswell e la nuova generazione di vga. :D
Goofy Goober
23-01-2013, 14:29
Io a te ti odio... primo perchè hai il mio stesso case e te lo invidio per il liquido.. e seconda perchè non mi dici mai qualcosa per calmare la scimmia...
Ok dal sito crucial ma che modello devo cercare specifico ?
Ecco... ora te l'ho detto... :nonsifa:
http://media.tumblr.com/tumblr_ltw9xfJCHs1qafrh6.gif
devo scatenarle le scimmie, non camarle, così mi sento in buona compagnia :sofico:
il modello che tu cerchi (presumo quello che ha i led rossi-verdi e non quello blu-arancio) è questo:
BLT2CP4G3D1869DT2TXRGCEU (kit da 8gb 1866mhz)
oppure
BLT2CP4G3D1608DT2TXRGCEU (kit da 8gb 1600mhz)
ci sono anche i kit 16gb a 1600mhz.
paolob79
23-01-2013, 14:33
Sul sito della crucial ci sono queste ma non mi torna con le foto delle tue...
8GB Kit (4GBx2), Ballistix Smart Tracer 240-pin DIMM (with LEDs), DDR3 PC3-12800 memory module
Part Number: BLT2CP4G3D1608DT2TXRGCEU
Module Size: 8GB Kit (4GBx2)
Package: Ballistix Smart Tracer 240-pin DIMM (with LEDs)
Feature: DDR3 PC3-12800
Specs: DDR3 PC3-12800 • 8-8-8-24 • Unbuffered • NON-ECC • DDR3-1600 • 1.5V • 512Meg x 64 •
Edit ho visto ora la tua risposta... meglio stare sulle 1600 o 1866 ?
p.s. il kit da 16gb non lo trovo..
Goofy Goober
23-01-2013, 14:36
esatto sono quelle li, identiche alle mie solo che sono a 1600mhz invece che 1866mhz
il segreto per non sbagliare colore quando le si compra è guardare le lettere alla fine del product code, dopo la lettera X
BLT2CP4G3D1608DT2TXRGCEU
XRGCEU
RG sta per Red-Green
l'altro modello invece che RG ha OB, Orange-Blue
methis89
23-01-2013, 14:37
forse ho trovato un utente che mi prende entrambi i kit da 8 gb quindi poi deciderò cosa fare...
PS: goofy gli ho detto di chiedere a te info sulla gestione led ecc dato che fino ad adesso non ero a conoscenza dell'esistenza di quel programma
paolob79
23-01-2013, 14:40
esatto sono quelle li, identiche alle mie solo che sono a 1600mhz invece che 1866mhz
il segreto per non sbagliare colore quando le si compra è guardare le lettere alla fine del product code, dopo la lettera X
BLT2CP4G3D1608DT2TXRGCEU
XRGCEU
RG sta per Red-Green
l'altro modello invece che RG ha OB, Orange-Blue
Ok sei ufficialmente bannato... ora ti segnalo... sto per comprare 16 gb di BLT2CP4G3D1869DT2TXRGCEU
Goofy Goober
23-01-2013, 14:44
forse ho trovato un utente che mi prende entrambi i kit da 8 gb quindi poi deciderò cosa fare...
PS: goofy gli ho detto di chiedere a te info sulla gestione led ecc dato che fino ad adesso non ero a conoscenza dell'esistenza di quel programma
ma vendevi 2 kit da 8gb rossi-verdi? a quanto?
azzolo se lo sapevo li prendevo io (per quando avrò una mobo quadchannel)!
Ok sei ufficialmente bannato... ora ti segnalo... sto per comprare 16 gb di BLT2CP4G3D1869DT2TXRGCEU
io prenderei 2 kit da 8gb, 4 banchi da 4, invece che 2 banchi da 8.
primo perchè comunque 16gb sono già un enormità, e non credo dovrai espanderli prima di un lustro MINIMO.
secondo perchè le Tactical rendono meglio se sono a coppie di 4...
terzo, ma non sono sicuro, i banchi da 4gb dovrebbero salire meglio di quelli da 8, ma al contempo avere 4 slot popolati rende meno stabile l'OC, ma non sono sicuro nemmeno di questo (dell'OC mi frega sempre meno ultimamente).
paolob79
23-01-2013, 14:48
ma vendevi 2 kit da 8gb rossi-verdi? a quanto?
azzolo se lo sapevo li prendevo io (per quando avrò una mobo quadchannel)!
io prenderei 2 kit da 8gb, 4 banchi da 4, invece che 2 banchi da 8.
primo perchè comunque 16gb sono già un enormità, e non credo dovrai espanderli prima di un lustro MINIMO.
secondo perchè le Tactical rendono meglio se sono a coppie di 4...
terzo, ma non sono sicuro, i banchi da 4gb dovrebbero salire meglio di quelli da 8, ma al contempo avere 4 slot popolati rende meno stabile l'OC, ma non sono sicuro nemmeno di questo (dell'OC mi frega sempre meno ultimamente).
Ah no allora ho capito male io... ne voglio prendere 16gb (come quelle di ora) in 4 banchi da 4... non avevo capito che il kit 16gb erano 2 da 8...
Allora vada per 2 kit da 8gb... dai prendo quelle da 1866 allora,...
methis89
23-01-2013, 14:49
Sì vedevo 4 banchi da 4 gb (2 kit) rosse-verdi
Goofy Goober
23-01-2013, 14:54
Ah no allora ho capito male io... ne voglio prendere 16gb (come quelle di ora) in 4 banchi da 4... non avevo capito che il kit 16gb erano 2 da 8...
Allora vada per 2 kit da 8gb... dai prendo quelle da 1866 allora,...
no infatti il kit quadchannel da 4x4gb non credo esista, ci sono solo quelli a 2 banchi.
Sì vedevo 4 banchi da 4 gb (2 kit) rosse-verdi
Peccato, avevo capito 1 solo kit da 8 :)
amen, me li prenderò poi con calma o dal sito crucial o da uno shop.
killeragosta90
23-01-2013, 15:23
Mmmm....fammi pensare...........per i millemilla led luccicosi? :asd:
prese da caseking, assieme ad altre cose e utilizzando anche un voucher.
Attualmente stanno in offerta a 59,90 euro :)
Il voucher intendi quello dello sconto del 3%? :)
RAGAZZI ci sono!! Ricaricato il conto! Ora mi basta fare l'acquisto, ma prima voglio chiarezza sul numero dei raccordi, quindi mi metterò a fare due calcoli e (anche se il progetto in testa già ce l'ho bello chiaro) utilizzero il metro e le misure date dai vari siti per calcoare bene.
methis89
23-01-2013, 15:51
Ordine da at arrivato... La valvola koolance sembra un giocattolino XD
cyberpunk2020
23-01-2013, 17:59
grassieee !!
che belllooooooooo !
mi dai in pvt dove hai acquistato il tutto ???
perche tra un po tocca a me !
grassieee !!
che belllooooooooo !
mi dai in pvt dove hai acquistato il tutto ???
perche tra un po tocca a me !
te lo posso scrivere anche qui... Drakone e HighFlow ;)
minicooper_1
23-01-2013, 19:16
ammazza 4 pagine di offtopic sulle ram.... comunque overclockers.uk non spedisce in italia
http://imageshack.us/a/img89/1418/sam0017zis.jpg
http://imageshack.us/a/img812/9531/sam0020hs.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/812/sam0020hs.jpg/)http://imageshack.us/a/img543/8693/sam0019e.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/543/sam0019e.jpg/)http://imageshack.us/a/img268/1949/sam0018q.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/268/sam0018q.jpg/)http://imageshack.us/a/img14/6784/sam0016x.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/14/sam0016x.jpg/)http://imageshack.us/a/img233/6343/sam0015u.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/233/sam0015u.jpg/)http://imageshack.us/a/img812/2687/sam0014ju.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/812/sam0014ju.jpg/)
killeragosta90
23-01-2013, 20:14
-CUT-
http://imageshack.us/a/img812/9531/sam0020hs.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/812/sam0020hs.jpg/)http://imageshack.us/a/img543/8693/sam0019e.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/543/sam0019e.jpg/)http://imageshack.us/a/img268/1949/sam0018q.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/268/sam0018q.jpg/)http://imageshack.us/a/img14/6784/sam0016x.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/14/sam0016x.jpg/)http://imageshack.us/a/img233/6343/sam0015u.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/233/sam0015u.jpg/)http://imageshack.us/a/img812/2687/sam0014ju.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/812/sam0014ju.jpg/)
Bello, bello! Mi piace! E' bello pulito e ordinato, direi elegante :) E' sullo stile di quello che realizzerò io ma su banchetto (sicuramente il tuo è fatto 1000 volte meglio del obrorio che realizzerò io :asd:).
Toglimi una curiosità, che tubi hai usato? Primochill o Masterkleer? O forse qualcos'altro?
Bello, bello! Mi piace! E' bello pulito e ordinato, direi elegante :) E' sullo stile di quello che realizzerò io ma su banchetto (sicuramente il tuo è fatto 1000 volte meglio del obrorio che realizzerò io :asd:).
Toglimi una curiosità, che tubi hai usato? Primochill o Masterkleer? O forse qualcos'altro?
Comunque ancora non è finito... è giusto per preannunciare il prototipo che sto combinando... Probabilmente tolgo i bay da 5.25 e metto una vaschetta cilindrica... con tanto di plexy bianchi per nascondere un po tutte le modifiche fatte ed avere un aspetto piu pulito... ma comunque è ancora tutto da decidere ;)
Per il tubo è feser... Diciamo che come colore è bianco come il primochill e ovviamente non è uv (come mi pare il primochill) ma tanto non ho lampade percio chissenefrega dell uv haahah
Ah comunque ora che mi ricordo sta idea mi è venuta grazie a te (credo) che avevi detto che preferivi le integrazioni tutte dentro al case... cosi mi sono dato da fare e ho integrato il 360 come mi piaceva tanto e ho rimosso il 240
killeragosta90
23-01-2013, 20:29
Comunque ancora non è finito... è giusto per preannunciare il prototipo che sto combinando... Probabilmente tolgo i bay da 5.25 e metto una vaschetta cilindrica... con tanto di plexy bianchi per nascondere un po tutte le modifiche fatte ed avere un aspetto piu pulito... ma comunque è ancora tutto da decidere ;)
Per il tubo è feser... Diciamo che come colore è bianco come il primochill e ovviamente non è uv (come mi pare il primochill) ma tanto non ho lampade percio chissenefrega dell uv haahah
Ah comunque ora che mi ricordo sta idea mi è venuta grazie a te (credo) che avevi detto che preferivi le integrazioni tutte dentro al case... cosi mi sono dato da fare e ho integrato il 360 come mi piaceva tanto e ho rimosso il 240
Allora ti seguo, voglio vedere il lavoro finito, anche se già così mi piace parecchio!
Belli i tubazzi! Quel bianco è stupendo!! Sperò sarà così anche il Primochill che sto acquistando! :cool:
Mmmm comunque no non credo fossi stato io a darti questo consiglio/suggerimento, o almeno non ricordo d'esser stato io :asd:
Allora ti seguo, voglio vedere il lavoro finito, anche se già così mi piace parecchio!
Belli i tubazzi! Quel bianco è stupendo!! Sperò sarà così anche il Primochill che sto acquistando! :cool:
Mmmm comunque no non credo fossi stato io a darti questo consiglio/suggerimento, o almeno non ricordo d'esser stato io :asd:
Vabbe qualcuno è stato e ci stavo ripensando l altro giorno... ho preso e ho iniziato a segare e ho detto "o la va o spacco il case" ed ecco qui cosa mi è uscito fuori haahahah il cavo dell alimentatore è custom (ho girato per tutta ferrara e non ho trovato un cavo girato di 90 gradi...)
In sti giorni mi darò parecchio da fare perchè gonzaga si avvicina e vorrei finirlo entro quella data! Per ora il grosso del lavoro è stato fatto mi mancano solo raccorderia e fogli di plexy che (spero e prego allo stesso tempo) riesca a farmi in tempo mio padre... i progetti sono gia pronti (fatti ovviamente da me) devo solo avere fortuna che abbia il cnc libero in questi giorni!
Comunque dubito che il tuo primochill esca fuori come il mio... Ti ricordo che io monto i 13/19 e la differenza si vede gia solo paragonandoli al tubo 11/16!
TigerTank
23-01-2013, 21:06
cut
Bello! Il bianco ha un suo fascino particolare :)
Goofy Goober
23-01-2013, 21:08
comunque overclockers.uk non spedisce in italia
nelle loro opzioni di delivery c'è anche l'italia :fagiano:
tra l'altro usano DHL worldwide, con scritto che arrivano fino in australia in 4 giorni, non vedo perchè non dovrebbe arrivare anche qui da noi.
minicooper_1
23-01-2013, 21:42
nelle loro opzioni di delivery c'è anche l'italia :fagiano:
tra l'altro usano DHL worldwide, con scritto che arrivano fino in australia in 4 giorni, non vedo perchè non dovrebbe arrivare anche qui da noi.
xchè fino a dicembre non spedivano da noi
dinamite2
23-01-2013, 21:48
Addirittura se non ricordo male, overclocks.uk è stata acquistata da caseking.de, o perlomeno sono legate in qualche modo....
Mini, visto che tu hai il prodigy, volevo chiederti se nel pannello frontale è possibile mettere un filtro DEMciflex da 23 e comunque rimettere il suo pannello originale di sopra....
Goofy Goober
23-01-2013, 21:51
xchè fino a dicembre non spedivano da noi
non sapevo prima com'era, ho guardato ora la prima volta.
tra l'altro c'erano motivi per il fatto che non spedivano in italia? probabilmente prima non usavo DHL worldwide o altri servizi simili, altrimenti motivi validi non ce ne sarebbero stati.
minicooper_1
Addirittura se non ricordo male, overclocks.uk è stata acquistata da caseking.de, o perlomeno sono legate in qualche modo....
Mini, visto che tu hai il prodigy, volevo chiederti se nel pannello frontale è possibile mettere un filtro DEMciflex da 23 e comunque rimettere il suo pannello originale di sopra....
fontalmente senza problemi, il pannello originale non ho capito
minicooper_1
non sapevo prima com'era, ho guardato ora la prima volta.
tra l'altro c'erano motivi per il fatto che non spedivano in italia? probabilmente prima non usavo DHL worldwide o altri servizi simili, altrimenti motivi validi non ce ne sarebbero stati.
si li avevo contattati e mi avevano detto che hanno avuto problemi con i corrieri italiani ed hanno sospeso il servizio
Se il sito di cui si parla è oveclockers.co.uk ancora adesso non spediscono in Italia, provate a fare un carello e l'unica scelta per la consegna è il ritiro in sede.
Goofy Goober
24-01-2013, 07:26
che cosa senza senso, una volta che usi Royal Mail internation o addirittura DHL Express Worldwide (come indicano sul sito) non ci sono proprio motivi per non spedire qui.
Se hanno problemi con i corrieri, tipo con DHL, li possono risolvere benissimo senza escludere un paese intero.
tra l'altro se usano DHL non capisco che intoppi possono trovare.
cyberpunk2020
24-01-2013, 07:42
te lo posso scrivere anche qui... Drakone e HighFlow ;)
grassieeee !!
Se hanno problemi con i corrieri, tipo con DHL, li possono risolvere benissimo senza escludere un paese intero.
tra l'altro se usano DHL non capisco che intoppi possono trovare.
:asd: capirei se fosse UPS
Se il sito di cui si parla è oveclockers.co.uk ancora adesso non spediscono in Italia, provate a fare un carello e l'unica scelta per la consegna è il ritiro in sede.
Li ho contattati a dicembre, in Italia non hanno alcuna intenzione di spedire...
minicooper_1
24-01-2013, 08:41
Allora é come dicevo io
Goofy Goober
24-01-2013, 09:13
che belinata.
shop blacklistato per me.
paolob79
24-01-2013, 09:18
che belinata.
shop blacklistato per me.
Peccato perchè i prezzi sono molto inferiori che da noi... da drako il kit costa circa 80 euro in più che da loro :(
killeragosta90
24-01-2013, 09:42
Salve ragazzi, vi posto un po' di fotuzze del mio sistema che metterò sott'acqua, nella speranza di ricevere qualche suggerimento. (magari poi creo anche un piccolo thread dello sviluppo)
Ecco, scusate la qualità delle foto (scattate ieri), sono fatte da un Nokia N900 e ridimensionate via web:
http://imageshack.us/a/img248/599/20130123024.jpg
http://imageshack.us/a/img17/4024/20130123021.jpg
http://imageshack.us/a/img823/8667/20130123029.jpg
http://imageshack.us/a/img255/5678/20130123022.jpg
http://imageshack.us/a/img842/8350/20130123026.jpg
Ovviamente mancano le Ram, le RipjawsX rosse che sono stupende ma che metterò in vendita perchè non si abbinano proprio esteticamente alla mia configurazione! Ovviamente pompa e vaschetta (da pulire) non sono ancora state fissate (farò un buchetto sulla lamiera e sono apposto), quindi non utilizzerò nessuna spugnetta per il disaccoppiamento perchè non saprei come metterla ed esteticamente non sarebbe il massimo. Se notate bene però la vaschettà andrà a "coprire" alcuni collegamenti tra cui delle porte USB, ma avendone a disposizione a sufficenza non è un problema. I tubi saranno dei Primochill bianchi e raccordi neri opachi, matt black. Il radiatore da 480 lo piazzerò su un supporto da 120 sulla sinistra della scheda madre della quarta foto, con dei distanziali da 35 mm che userò per sottolineare maggiormente la senzazione di "braccio meccanico". Per i collegamenti pensavo di uscire dalla pompa e con un raccordo da 90° andare subito nell'ingresso del radiatore con un tubo dritto, il problema è che non so se l'atezza coincide, speriamo :sperem: Poi dal radiatore uscirò ed andrò al primo waterblock, poi al secondo ed infine alla vaschetta/pompo. Il loop sarà molto contenuto quindi acquisterò un solo metro perchè facendo i dovuti calcoli ho visto che già con 70cm dovrei farcela, quindi avrei uno scarto (margine di errore di 30).
In futuro credo che (se passerò ad una vga singola) farò un secondo loop separato utilizzando il supporto specifico da 240 che è già presente sul banchetto (il lato opposto di dove piazzerò il 480, sulla sinistra se visto frontalmente), utilizzando anche li i distanziali (ma maggiori, da 45mm) per sottolineare anche qui l'idea di "braccio meccanico" e per dare un "equilibrio" a livello estetico.
Che ne pensate, qualche congislio? Può andare come idea? Grazie :)
Epico:
http://www.overclock.net/content/type/61/id/1249813/width/800/height/600/flags/LL
http://www.overclock.net/content/type/61/id/1249814/width/800/height/600/flags/LL
http://www.overclock.net/content/type/61/id/1249815/width/800/height/600/flags/LL
http://www.overclock.net/content/type/61/id/1249817/width/800/height/600/flags/LL
http://www.overclock.net/content/type/61/id/1249819/width/800/height/600/flags/LL
In poche parole hai il sistema in belal vista esternamente al case?
EDIT: la domanda è per aragosta
@OppioMeth: wtf? COS'È? D:
methis89
24-01-2013, 10:22
Salve ragazzi, vi posto un po' di fotuzze del mio sistema che metterò sott'acqua, nella speranza di ricevere qualche suggerimento. (magari poi creo anche un piccolo thread dello sviluppo)
Ecco, scusate la qualità delle foto (scattate ieri), sono fatte da un Nokia N900 e ridimensionate via web:
http://imageshack.us/a/img248/599/20130123024.jpg
http://imageshack.us/a/img17/4024/20130123021.jpg
http://imageshack.us/a/img823/8667/20130123029.jpg
http://imageshack.us/a/img255/5678/20130123022.jpg
http://imageshack.us/a/img842/8350/20130123026.jpg
Ovviamente mancano le Ram, le RipjawsX rosse che sono stupende ma che metterò in vendita perchè non si abbinano proprio esteticamente alla mia configurazione! Ovviamente pompa e vaschetta (da pulire) non sono ancora state fissate (farò un buchetto sulla lamiera e sono apposto), quindi non utilizzerò nessuna spugnetta per il disaccoppiamento perchè non saprei come metterla ed esteticamente non sarebbe il massimo. Se notate bene però la vaschettà andrà a "coprire" alcuni collegamenti tra cui delle porte USB, ma avendone a disposizione a sufficenza non è un problema. I tubi saranno dei Primochill bianchi e raccordi neri opachi, matt black. Il radiatore da 480 lo piazzerò su un supporto da 120 sulla sinistra della scheda madre della quarta foto, con dei distanziali da 35 mm che userò per sottolineare maggiormente la senzazione di "braccio meccanico". Per i collegamenti pensavo di uscire dalla pompa e con un raccordo da 90° andare subito nell'ingresso del radiatore con un tubo dritto, il problema è che non so se l'atezza coincide, speriamo :sperem: Poi dal radiatore uscirò ed andrò al primo waterblock, poi al secondo ed infine alla vaschetta/pompo. Il loop sarà molto contenuto quindi acquisterò un solo metro perchè facendo i dovuti calcoli ho visto che già con 70cm dovrei farcela, quindi avrei uno scarto (margine di errore di 30).
In futuro credo che (se passerò ad una vga singola) farò un secondo loop separato utilizzando il supporto specifico da 240 che è già presente sul banchetto (il lato opposto di dove piazzerò il 480, sulla sinistra se visto frontalmente), utilizzando anche li i distanziali (ma maggiori, da 45mm) per sottolineare anche qui l'idea di "braccio meccanico" e per dare un "equilibrio" a livello estetico.
Quando le vendi manda pm ok? :D
ryosaeba86
24-01-2013, 10:26
@OppioMeth: wtf? COS'È? D:
è un banchetto...è fatto apposto per avere il sistema in bella mostra..ma soprattutto chi mette mano al sistema un mese si e uno no..in modo da avere la massima accessibilità...
ps:era stato già postato quel vagone ferroviario :D
è un banchetto...è fatto apposto per avere il sistema in bella mostra..ma soprattutto chi mette mano al sistema un mese si e uno no..in modo da avere la massima accessibilità...
ps:era stato già postato quel vagone ferroviario :D
Pensa un po! Nemmeno sapevo dell'esistenza di questi tipi di "case" D:
Pisuke_2k6
24-01-2013, 10:47
ciao a tutti. posseggo un pc con mb asrock con processore 965be 3.2 ghz. con raffreddamento ad aria cooler master arrivo a 3.9.
vorrei avere un idea di spesa per un sistema di raffreddamento a liquidio solo cpu.
il case e' un cooler master cmII
grazie
dinamite2
24-01-2013, 11:33
Killer questa è stata la mia ultima integrazione che ho fatto nel banchetto dimas....
http://i49.tinypic.com/2cda5qq.jpg
http://i45.tinypic.com/4kvfog.jpg
http://i48.tinypic.com/2ykzxj7.jpg
http://i50.tinypic.com/ot0x3r.jpg
http://i49.tinypic.com/xm5r2a.jpg
qui invece poi quando ho liquiditato la vga....
http://i50.tinypic.com/2s66o28.jpg
http://i48.tinypic.com/2jbnsdx.jpg
il vagone in pratica sarebbero 2 case identici saldati assieme?
utilità della cosa? semplicemente avere posto per due rad 3x120?
Goofy Goober
24-01-2013, 12:10
Epico:
l'avevo già postato pagine fa (ma senza radiatori) :O
:asd:
voglio vedere quando devono spostarlo come fanno.
ryosaeba86
24-01-2013, 12:27
gli monteranno dei cingoli forse...:D
TUTTO ECCITATO perchè arrivava oggi il mio pacco con TUTTO per iniziare il mio impianto, che succede?
L'autista UPS, arriva, scrive il bigliettino, non suona, non bussa, e se ne va.
Mamma mia che incazzatura...
Ho chiamato il numero generico UPS (ho visto il bigliettino dopo qualche minuto che se ne andato) e non mi hanno fatto mettere in contatto con l'autista, mi hanno trattato col **** e quando gli ho chiesto per favore di dire all'autista di bussare/suonare la prossima volta mi hanno attaccato in faccia, ma si può?!?
Scommetto che domani sarà la stessa storia..
TUTTO ECCITATO perchè arrivava oggi il mio pacco con TUTTO per iniziare il mio impianto, che succede?
L'autista UPS, arriva, scrive il bigliettino, non suona, non bussa, e se ne va.
Mamma mia che incazzatura...
Ho chiamato il numero generico UPS (ho visto il bigliettino dopo qualche minuto che se ne andato) e non mi hanno fatto mettere in contatto con l'autista, mi hanno trattato col **** e quando gli ho chiesto per favore di dire all'autista di bussare/suonare la prossima volta mi hanno attaccato in faccia, ma si può?!?
Scommetto che domani sarà la stessa storia..
Ahahahhaa c'è un video online, mi pare su ups, dove il corriere si apposta dietro un cespuglio, attende che la ragazza esca, e lascia poi un foglio di mancata consegna con lo stesso minuto esatto di quando è uscita la ragazza :asd:
methis89
24-01-2013, 13:41
Ahahahhaa c'è un video online, mi pare su ups, dove il corriere si apposta dietro un cespuglio, attende che la ragazza esca, e lascia poi un foglio di mancata consegna con lo stesso minuto esatto di quando è uscita la ragazza :asd:
A me l'ha lasciato alla signora che abita nel mio stesso condominio invece che a me...
Pisuke_2k6
24-01-2013, 13:43
ciao a tutti. posseggo un pc con mb asrock con processore 965be 3.2 ghz. con raffreddamento ad aria cooler master arrivo a 3.9.
vorrei avere un idea di spesa per un sistema di raffreddamento a liquidio solo cpu.
il case e' un cooler master cmII
grazie
un aiutino ragazzi?
un aiutino ragazzi?
puoi prendere un all-in-one
corsair H50-60-70-80-90-100-110
antec kuhler
cool it
ce ne sono finchè vuoi...
oppure kit gia pronti da assemblare se poi hai idea di ampliare il tuo impianto, ek ne fa di svariata natura e componenti...
oppure fai come me e molti altri, ti fai il tuo impiantino a piacere scegliendo i pezzi uno ad uno (ybris e il loro sito danno abbastanza tipologie di componenti per esempio) e ti fai i tuoi conti in base a quello che vuoi spendere su cosa è necessario prendere e cosa si può tralasciare per prenderlo in futuro...
considera che i sistemi all-in-one sono tra i piu economici e se ne trovano anche usati (abbastanza garantiti dato che non è necessario far loro nulla), i kit pronti da assemblare variano in base ai componenti che li aggregano mentre se fai tu, scegli quanto spendere e ti rendi conto dove vale la pena aggiungere qualche € e dove invece non serve tirar fuori cifre enormi...
un aiutino ragazzi?
tra i 200 e i 250
dipende, se cerchi al mercatino, con 150 e forse sotto potresti anche
anzi se vuoi c'è opmet che vende un sistema liquido praticamente completo, mi pare con 2 rad, a 220 spedito
ti proporrei il mio bigwater 780e a 30+ss, ma l'ho già venduto ad un utente/amico di questo forum
altrimenti vale il consiglio di talpa
Ragazzi, ho problemi a reperire la pasta termica PK3 in zona, e sono andato sulla PK2... ho fatto bene??
Pisuke_2k6
24-01-2013, 14:45
grazie. in effetti con il mio cooler master ad aria riesco a stare a 3.9 ghz senza problemi. i sistemi all in one non mi piacciono e sono discutibili le differenze con il sistema ad aria.
se vedete anche voi qualcosa nel mercatino fatemi sapere!
grazie
paolob79
24-01-2013, 14:46
grazie. in effetti con il mio cooler master ad aria riesco a stare a 3.9 ghz senza problemi. i sistemi all in one non mi piacciono e sono discutibili le differenze con il sistema ad aria.
se vedete anche voi qualcosa nel mercatino fatemi sapere!
grazie
Beh... discutibili non direi... forse sarebbe discutibile più un sistema hybrido/liquido ma non il contrario dai...
killeragosta90
24-01-2013, 15:00
Di seguito riquoto il messaggio cossichè se qualcuno volesse darmi qualche altro consiglio gli e ne sarei davvero grato! :) Come ben saprete sarà il mio primo impianto.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38911782&postcount=50812 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38911782&postcount=50812)
Quando le vendi manda pm ok? :D
Intendi le Ram o che altro? :p
Se intendi le ram sto creando il thread di vendita proprio in questo momento, se sei realmente interessato ti contatto tramite pm ;)
Agosta, trattasi del mio cognome, non sono un crostaceo :asd:
Comunque si è un banchetto (bench table), diciamo che sono studiati appositamente per chi (come me) ama spesso metter mani al proprio hardware, vuoi per continue modifiche o per "semplici" bench con sistemi di dissipazione non convenzionali :)
Killer questa è stata la mia ultima integrazione che ho fatto nel banchetto dimas....
-CUT-
Mamma mia è stupendo!!! :eek: :) Ma l'hai riverniciato te?? Caspita è bellissimo, senza parole.....
Se magari successivamente quando posterò qualche richiesta d'aiuto vorrai intervenire, sarai il ben accetto! Mi farebbe davvero un enorme piacere ricevere una piccola mano da te :) ...certo è che ripensando al mio sistema dopo aver visto quelle foto mi mette una tristezza :stordita:
P.S. Per caso vendi i raccordi koolance che hai montato su quel sistema?
EDIT: Leggendo che tratta della tua ultima integrazione credo che potevo risparmiare la domanda sui raccordi, pensavo fosse una precedente integrazione, sorry :)
dinamite2
24-01-2013, 15:05
mi spiace ma mi sono disintossicato da un bel pò :D
Quel sistema fù il mio ultimo, adesso non ho piu nulla.
Venduto tutto da tempo :)
Comunque integrazioni su banchetti da cui puoi prendere ispirazione ce ne sono tantissimi ;)
killeragosta90
24-01-2013, 15:12
mi spiace ma mi sono disintossicato da un bel pò :D
Quel sistema fù il mio ultimo, adesso non ho piu nulla.
Venduto tutto da tempo :)
Comunque integrazioni su banchetti da cui puoi prendere ispirazione ce ne sono tantissimi ;)
Complimenti davvero comunque, integrazione fenomenale! :)
Comunque ragazzi è passato babbo natale da me oggi, anche se fuori periodo:
http://img152.imageshack.us/img152/4746/20130124002.jpg
Di che si tratta?? :D Sono 4 e non si sentono, amano "navigare in mare".
paolob79
24-01-2013, 15:14
Quanto mi piacciono le scatole "Amazon" :cool:
Peccato non vendano chissa quanta roba per il watercooling..
Pisuke_2k6
24-01-2013, 15:31
intendevo dire che, senza flame, con il mio Cooler Master Hyper 612S riesco a fare un oc da 3.2 a 3.9 ed essere stabile e per me e' un risultato ottimale.. non mi piacciono le soluzioni tipo h100 che spendi 80 euro e pensi di avere un raffreddamento a liquido.. la roba seria e' altra .
ho letto per farmi una cultura tutta la prima pagina e devo dire molto esauriente.
cmq ho visto le offerte e un blocco acquisto con tutto parti da 250 euro.
mi suggerite in pvt dove acquistate?
intendevo dire che, senza flame, con il mio Cooler Master Hyper 612S riesco a fare un oc da 3.2 a 3.9 ed essere stabile e per me e' un risultato ottimale.. non mi piacciono le soluzioni tipo h100 che spendi 80 euro e pensi di avere un raffreddamento a liquido.. la roba seria e' altra .
ho letto per farmi una cultura tutta la prima pagina e devo dire molto esauriente.
cmq ho visto le offerte e un blocco acquisto con tutto parti da 250 euro.
mi suggerite in pvt dove acquistate?
Ma su siti o al mercatino?
Per i siti: ybris; drako; acquatuning; highflow; etc.
Al mercatino tempo fa ero in coda, come mini, per pompa+vaschetta ek a 50+ss (non ricordo l'utente, basta che fai una ricerca con il mio nick)
C'è poi un tfc xchanger 120 (spesso 60mm) a 30+ss (utente cicciopizza1, se non erro); dovrebbe avere anche un 240.
Fai un ordine per 1-2mt di tubo, 1-2 lt di acqua, qualche raccordo dritto/angolare (tipo gli alphacool che mi pare stiano sui 3.4/3.75 a raccordo), 1-2 ventole da rad, e un controller anche display per ventole/pompa.
Goofy Goober
24-01-2013, 15:41
Agosta, trattasi del mio cognome, non sono un crostaceo
anch'io giuro ho sempre letto (non so perchè) KILLERARAGOSTA :asd: :asd: :asd: ed era bellissimo come nick!! mi si è appena distrutto un mito :cry: :D
Agosta, trattasi del mio cognome, non sono un crostaceo :asd:
Comunque si è un banchetto (bench table), diciamo che sono studiati appositamente per chi (come me) ama spesso metter mani al proprio hardware, vuoi per continue modifiche o per "semplici" bench con sistemi di dissipazione non convenzionali :)
:asd: :asd: ero convinto da sempre che fosse quello il tuo nickname :sofico:
Io continuerò a chiamarlo aragosta anche se ci sono rimasto un po male facendoci caso asd
killeragosta90
24-01-2013, 16:02
Ma che brutta cosa :ncomment: :asd: Vabbè dai per voi sarò il killer di aragoste, così siamo anche in tema col thread, parlando di animali che vivono "sotto liquido" :O
paolob79
24-01-2013, 16:03
Si ma.... apri quella diamine di scatola che tra 10 minuti devo uscire dal lavoro e rimarrò con il dubbio :muro:
Ma che brutta cosa :ncomment: :asd: Vabbè dai per voi sarò il killer di aragoste, così siamo anche in tema col thread, parlando di animali che vivono "sotto liquido" :O
Per citare minicooper "2 pagine di offtopic per il nick di killer"
Ps: pure io pensavo fossi un maniaco di aragoste :stordita:
_DoktorTerror_
24-01-2013, 16:27
cosa mi sono perso nelle ultime 2 settimane?
ryosaeba86
24-01-2013, 16:32
nulla a parte uccisori di aragoste, case con vagoni ed eserciti di raccordi...:sofico:
minicooper_1
24-01-2013, 16:42
Io ho venduto tutto troppi offtopic
killeragosta90
24-01-2013, 16:48
LOL :asd:
Per citare minicooper "2 pagine di offtopic per il nick di killer"
Ps: pure io pensavo fossi un maniaco di aragoste :stordita:
E' venuta in mente pure a me la cit. di minicooper di prima :asd:
Comunque tornando in topic, ecco qua il contenuto del pacco, le ventolozze che andranno ad affiancare il futuro Alphacool NexXxoS XT45 da 480:
http://img248.imageshack.us/img248/4951/20130124012.jpg
P.S. Cavolo volevo ordinare i raccordi direttamente dal sito della koolance ma le spese (pure senza considerare la dogana) sono troppo elevate per una spesa così contenuta :(
cyberpunk2020
24-01-2013, 16:50
visto che oramai sono in dirittura d'arrivo ... e sono indeciso ...datemi un consiglio :
e meglio tubazioni da 10/8 o tubazioni da 16/13 ...sono indeciso tra questi 2 per realizzare l' impianto !
come avete detto anche qualche post fa non c'e molta differenza ....
...su un consiglio spassionato ....sappiate che voglio sempre fare il kit con tubi in rame ...quindi non ho scelta ! 10/8 !
:muro: :muro: :muro: :help: :help: :help:
ryosaeba86
24-01-2013, 16:55
visto che oramai sono in dirittura d'arrivo ... e sono indeciso ...datemi un consiglio :
e meglio tubazioni da 10/8 o tubazioni da 16/13 ...sono indeciso tra questi 2 per realizzare l' impianto !
come avete detto anche qualche post fa non c'e molta differenza ....
...su un consiglio spassionato ....sappiate che voglio sempre fare il kit con tubi in rame ...quindi non ho scelta ! 10/8 !
:muro: :muro: :muro: :help: :help: :help:
nn capisco era una domanda???
cmq i tubi in rame vanno con raccordi "normali"??
o sempre c47 c48???
Goofy Goober
24-01-2013, 17:23
ahi ahi ahi ahi
http://www.ekwb.com/news/305/19/EK-to-release-new-Quadro-Tesla-water-blocks/
Flying Tiger
24-01-2013, 17:29
ahi ahi ahi ahi
:confused: :confused: :confused:
Vuoi comprarti una Quadro e liquidarla ?
:)
cyberpunk2020
24-01-2013, 17:32
nn capisco era una domanda???
cmq i tubi in rame vanno con raccordi "normali"??
o sempre c47 c48???
si si era una domanda scusate mi sono espresso male e in fretta !
meglio tubi da 10/8 o tubi da 16/13 ???
come prestazioni di calore e overclock ??
i tubi in rame vengono dopo ......:doh: :doh:
ahi ahi ahi ahi
ryosaeba86
24-01-2013, 18:20
si si era una domanda scusate mi sono espresso male e in fretta !
meglio tubi da 10/8 o tubi da 16/13 ???
come prestazioni di calore e overclock ??
i tubi in rame vengono dopo ......:doh: :doh:
come prestazioni da quello che lessi siamo li li...io sceglierei i 16/13 per una questione di estetica anche...
ps:dopo esattamente 2 settimane è partito il pacco da coldzero...per gli interessati delle misure per il midplate e psuplate,nn mi ricordo chi fosse, a breve metto le misure...ditemi che vi serve di preciso...
Daniele Orsi
24-01-2013, 18:24
Salve
volevo iniziare a lavorare ad un nuovo progettino...in realtà solo in 3D per ora...pensavo di iniziare da un Lian Li PC-8FIB quindi mi chiedevo se c'è qualcuno tra voi che è in possesso di questo case e disposto a fornirmi alcune misure..mi contatti anche in privato poi ci si mette d'accordo
methis89
24-01-2013, 19:42
Io e altri entro fine mese in teoria dovremmo fare un ordine da koolance se interessa, anzi chi è interessato e non ha fretta (finchè non arriva la vga non ho liquidi per fare l'ordine) mi mandi il link dei prodotti in pm grazie
dato che qui non sono l'unico che bada all'estetica dei componenti , quindi spero in un parere di goofy ecc, che dite se faccio questa accoppiata di ram:
http://www.caseking.de/shop/catalog/Memory/Patriot-Memory/Patriot-Memory-Intel-Extreme-Masters-DDR3-1600-CL9-8-GB-Kit::20440.html
http://www.caseking.de/shop/catalog/Memory/Patriot-Memory/Patriot-Memory-Viper3-Venom-Red-DDR3-1600-CL9-8-GB-Kit::21469.html
secondo voi funziano? hanno stessi timing e voltaggi...
fine OT per sempre sulle ram
thelittlesniper
24-01-2013, 20:56
Epico:
http://www.overclock.net/content/type/61/id/1249813/width/800/height/600/flags/LL
Ma che è??? Un treno?!?! :eek:
liberato87
24-01-2013, 21:12
Io e altri entro fine mese in teoria dovremmo fare un ordine da koolance se interessa, anzi chi è interessato e non ha fretta (finchè non arriva la vga non ho liquidi per fare l'ordine) mi mandi il link dei prodotti in pm grazie
dato che qui non sono l'unico che bada all'estetica dei componenti , quindi spero in un parere di goofy ecc, che dite se faccio questa accoppiata di ram:
http://www.caseking.de/shop/catalog/Memory/Patriot-Memory/Patriot-Memory-Intel-Extreme-Masters-DDR3-1600-CL9-8-GB-Kit::20440.html
http://www.caseking.de/shop/catalog/Memory/Patriot-Memory/Patriot-Memory-Viper3-Venom-Red-DDR3-1600-CL9-8-GB-Kit::21469.html
secondo voi funziano? hanno stessi timing e voltaggi...
fine OT per sempre sulle ram
dovrebbero funzionare senza problemi. che mobo hai??
io sto montando 2 kit di gskill, un kit 2x2gb 2133 cl9 e un kit 2x4gb 2133 cl11 e vanno senza problemi (a cl11 ovviamente)
TigerTank
24-01-2013, 21:59
Ma che è??? Un treno?!?! :eek:
No, il modello limousine! :sofico:
methis89
24-01-2013, 22:47
dovrebbero funzionare senza problemi. che mobo hai??
io sto montando 2 kit di gskill, un kit 2x2gb 2133 cl9 e un kit 2x4gb 2133 cl11 e vanno senza problemi (a cl11 ovviamente)
Asus p9x79...comunque hanno frequenza timings e voltaggi identici... Cambia solo il colore in pratica
liberato87
24-01-2013, 23:49
non so se le avete già viste ma sulla pagina facebook di Corsair ci sono tante foto del nuovo 900d con una integrazione :O
Domanda ""cretina"" :fagiano:
Domani vado a ritirare il waterblock...
Se lo monto sulla mobo, ma lascio il tutto inutilizzato fino a martedì (devo andare fuori purtroppo) c'è il richio che la pasta terconduttiva (PK2) si secchi? meglio installare il tutto quando si ha la possibilità di far girare l'impianto subito a caldo ?O non cambia nulla?
thanks
x9drive9in
25-01-2013, 05:51
Se lo monto sulla mobo, ma lascio il tutto inutilizzato fino a martedì (devo andare fuori purtroppo) c'è il richio che la pasta terconduttiva (PK2) si secchi? meglio installare il tutto quando si ha la possibilità di far girare l'impianto subito a caldo ?O non cambia nulla?
thanks
Assolutamente no. La pasta può seccare dopo mesi, figuriamoci pochi giorni
Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
x9drive9in
25-01-2013, 05:57
come prestazioni da quello che lessi siamo li li...io sceglierei i 16/13 per una questione di estetica anche...
ps:dopo esattamente 2 settimane è partito il pacco da coldzero...per gli interessati delle misure per il midplate e psuplate,nn mi ricordo chi fosse, a breve metto le misure...ditemi che vi serve di preciso...
Moi :)
Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Goofy Goober
25-01-2013, 06:00
:confused: :confused: :confused:
Vuoi comprarti una Quadro e liquidarla ?
non esattamente.....
tratto dal testo della news:
The upcoming EK-FCQ5000K will be designed specifically for the latest GK104 based Nvidia Quadro 5000K professional graphics card while the upcoming EK-FCTK20 will be designed specifically for Nvidia Tesla K20 (GeForce GK110 based) computing card.
con juthos ci siamo capiti subito :asd: :asd:
thanks
tecnicamente la pasta non dovrebbe seccare mai (ho trovato un celeron 633 di non so quanti anni fa con la pasta ancora bella morbida, quindi trai le tue conclusioni) se devi montare il wb sul procio senza poi utilizzarlo, puoi stare tranquillo, la pasta non ha necessità di "arrivare in temperatura" appena applicata, la puoi applicare, montare il wubbo e poi lasciare li in attesa del resto, non ci sono problemi... l'importante è che non la lasci li all'aria fino a martedi per poi montarci il wubbo, questo è sconsigliabile...
Goofy Goober
25-01-2013, 07:50
tecnicamente la pasta non dovrebbe seccare mai (ho trovato un celeron 633 di non so quanti anni fa con la pasta ancora bella morbida, quindi trai le tue conclusioni) se devi montare il wb sul procio senza poi utilizzarlo, puoi stare tranquillo, la pasta non ha necessità di "arrivare in temperatura" appena applicata, la puoi applicare, montare il wubbo e poi lasciare li in attesa del resto, non ci sono problemi... l'importante è che non la lasci li all'aria fino a martedi per poi montarci il wubbo, questo è sconsigliabile...
la pasta "secca" più rapidamente quando lavora a temperature molto alte, per esempio quelle delle schede video.
ho aperto di recente una 295gtx con pasta vecchia di 4 anni, ed era in uno stato imbarazzante. "sfogliava" tutta, le parti non secche sembravano una gomma da cancellare.
se la pasta sta ferma in un pc non in uso per qualche tempo non le succede nulla. sempre che non si tratti di tempi molto lunghi.
Grazie per le risposte... allora monto tutto senza farmi problemi :D
È arrivato tutto <3. Stasera monto (si, entrambi i sensi). <3
Pisuke_2k6
25-01-2013, 14:03
ciao. faro' la figura dello scemo.. ma mi intendo solo di raffreddamento ad aria.
ho letto tutta la prima pagina pero'!
visto che sono niubbo a manetta.. vorrei capire, solo per raffreddare la cpu,dei componenti di cui necessito:
: tubi, raccordi, pompa, radiatore, vaschetta liquido...
se ho capito bene il giro deve essere:
pompa --> cpu (waterblock) --> radiatore (in cui viene raffreddata) ---> vaschetta --> pompa.
grazie
paperotto81
25-01-2013, 14:09
Qualche fotina per noi curiosi? :D
liberato87
25-01-2013, 14:10
buona prima (giusto?) integrazione!!!
ciao. faro' la figura dello scemo.. ma mi intendo solo di raffreddamento ad aria.
visto che sono niubbo a manetta.. vorrei capire, solo per raffreddare la cpu,dei componenti di cui necessito:
pompa --> cpu (waterblock) --> radiatore (in cui viene raffreddata) ---> vaschetta --> pompa.
grazie
che cpu devi raffreddare? che case hai?
il giro non ha importanza...
Pisuke_2k6
25-01-2013, 14:12
amd 965be. (ora a ventola da 3.2 a 3.9 di oc). case cooler master cm 690II
Qualche fotina per noi curiosi? :D
Ho solo saputo che è giunto a destinazione, appena torno da lavoro mi metto all'opera :D
buona prima (giusto?) integrazione!!!
:asd: si, prima! E grazie :D
liberato87
25-01-2013, 14:20
amd 955be. (ora a ventola da 3.2 a 3.9 di oc). case cooler master cm 690II
che step è la cpu? dovremmo essere sui 130-150watt di tdp comunque.
io prenderei un 240(o un 200 nel tuo caso) , basta anche un rad più piccolo, dipende poi da cosa cerchi (overclock più di tanto non può salire ho avuto la stessa cpu e oltre i 4ghz non andava, almeno con vcore umani).
in un impianto il componente su cui investire maggiormente è imho la pompa, cosi se poi in futuro vuoi allargare l impianto (e al 99% ti verrà questa scimmia dopo la prima integrazione) puoi tenere la pompa senza cambiarla.
per il resto dipende dal budget e da cosa cerchi (vuoi solo migliorare le temperature e diminuire il rumore, vuoi overclockare di brutto e non ti interessa del rumore ecc ecc...)
killeragosta90
25-01-2013, 14:27
grazie
Strano che tu abbia letto la prima pagina, perchè una delle cose che viene più volte sottolineata e ribadita è il fatto che l'ordine dei componenti non incide sulle prestazioni e quindi non ha nessuna importanza :asd: Ovviamente scherzo, ti sarà sfuggita :)
Goofy Goober
25-01-2013, 14:29
che radiatori serviranno per liquidare queste? :eek: :D
http://www.chiphell.com/data/attachment/forum/201301/25/082755sbwfvzk0vgfkvzfk.jpg
Pisuke_2k6
25-01-2013, 14:33
grazie.
diciamo che la prima pagina l ho letta. era una forma mentale mia per capire il giro del circuito.. se poi non importa tanto melgio.
diciamo che la scimmia era toccare i 4 ghz riducendo il rumore delle ventole e rinfrescare di piu la cpu.. mi hai fatto riflettere che in effetti i voltaggi non possono essere abbassati anche se ci sono temperature inferiori perche cmq si blocca.
volevo stare sotto i 200 ma la vedo impossibile..
liberato87
25-01-2013, 14:46
grazie.
diciamo che la prima pagina l ho letta. era una forma mentale mia per capire il giro del circuito.. se poi non importa tanto melgio.
diciamo che la scimmia era toccare i 4 ghz riducendo il rumore delle ventole e rinfrescare di piu la cpu.. mi hai fatto riflettere che in effetti i voltaggi non possono essere abbassati anche se ci sono temperature inferiori perche cmq si blocca.
volevo stare sotto i 200 ma la vedo impossibile..
sotto i 200 o prendi qualcosa "serio" però usato oppure prendi qualche kit entry level tipo gli ek (ltx oppure gli hfx che sono meglio) oppure gli xspc.
la pasta "secca" più rapidamente quando lavora a temperature molto alte, per esempio quelle delle schede video.
ho aperto di recente una 295gtx con pasta vecchia di 4 anni, ed era in uno stato imbarazzante. "sfogliava" tutta, le parti non secche sembravano una gomma da cancellare.
se la pasta sta ferma in un pc non in uso per qualche tempo non le succede nulla. sempre che non si tratti di tempi molto lunghi.
boh, forse dipende anche dai tipi di pasta, io con la noctua ho tenuto le vga a 85-90 gradi per un bel po nel periodo di ultra scimmia per gli overclock, ma quando l'ho cambiata per i successivi test (quasi 1 anno dopo) era ancora bella tenera non proprio come da nuova ma pur sempre spalmabile...
ad ogni modo cmq è chiaro che se lui la mette, attacca il wubbo e lascia li, non succede nulla...
zappetta
25-01-2013, 16:03
secondo me la pasta si deteriora non con le temperature alte (che anzi la portano ad essere più morbida ) bensì con l'aria. ecco perchè la pasta in schede vecchiotte risulta dura e facile a disgregarsi.
I soliti sospetti
25-01-2013, 16:58
secondo me la pasta si deteriora non con le temperature alte (che anzi la portano ad essere più morbida ) bensì con l'aria. ecco perchè la pasta in schede vecchiotte risulta dura e facile a disgregarsi.
La pasta si secca con il tempo per l'alternarsi di temperature alte e poi basse. ;)
moli89.bg
25-01-2013, 18:01
La pasta si secca quando c'è poco sugo :O
DitoMignolo
25-01-2013, 18:03
Il tuo primo pensiero dopo il terremoto?! "Casso, appena torno a casa devo controllare i raccordi, sia mai che si sono allentati!!!!"
Goofy Goober
25-01-2013, 19:21
muoio :asd:
Il tuo primo pensiero dopo il terremoto?! "Casso, appena torno a casa devo controllare i raccordi, sia mai che si sono allentati!!!!"
di dove sei? Qui a Genova l'ho sentito un po' mentre ero a lavoro :stordita:
NOOB4EVER
25-01-2013, 19:22
killeragosta90
25-01-2013, 21:03
ODDIO epica!!!! :rotfl: :asd:
sarà attendibile questo test??
http://www.legitreviews.com/images/reviews/2024/ProlimaTech_PK_11.jpg
DitoMignolo
25-01-2013, 22:49
di dove sei? Qui a Genova l'ho sentito un po' mentre ero a lavoro :stordita:
Di Firenze.
Sono un maestro, ma mi sono preoccupato di più per i raccordi che per i bambini :Prrr:
liberato87
25-01-2013, 23:07
sarà attendibile questo test??
i test delle paste termiche dipendono da molti (forse troppi) fattori.
io di solito per le paste termiche mi regolo con le review di coolingtechnique e per quanto riguarda i confronti quelli di hardware secrets
(http://www.hardwaresecrets.com/article/Thermal-Compound-Roundup-February-2012/1490) e skineelabs
http://skinneelabs.com/thermal-paste/2011-2012-thermal-paste-review/
in ogni caso tra le paste termiche migliori e più famose (pk1, arctic ceramique, TFC bridge, gelid gc extreme, Mx-4 , MX-2) non vi sono differenze rilevanti. io anche con la pasta della noctua mi sono trovato benissimo..
poi ci sono la ic diamonds e il collaboratory liquid pro che sono "il top" ma parliamo sempre di ipotetici 1-2 gradi (dipende dalla tamb, dal carico termico, da come la stendi, da che dissipatore/wb ci monti e da quanto è "pressato" sul ihs ecc ecc..)
paperotto81
26-01-2013, 01:13
Ho trovato in vendita il 900D su eprezzo (http://www.eprice.it/case-CORSAIR/d-4786754) a 415€ :eek:
Mentre c'è a 329 su dr#ko (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=11193#.UQMt0r_K4ik).
Come vi sembra il prezzo?
liberato87
26-01-2013, 01:18
Ho trovato in vendita il 900D su eprezzo (http://www.eprice.it/case-CORSAIR/d-4786754) a 415€ :eek:
Mentre c'è a 329 su dr#ko (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=11193#.UQMt0r_K4ik).
329 non mi sembra male, pensavo peggio.
sicuramente poi scenderà considerando che dragone non è il più economico (anche se è uno shop serissimo e iper affidabile anche dopo la vendita, sono soldi ben spesi quelli in più imho)
_DoktorTerror_
26-01-2013, 08:17
il prezzo è un po piu basso di quello che si aspettava e rispetta quasi il cambio $=€.
voglio solo capire se sotto puo montare rad da 30 o 60
cyberpunk2020
26-01-2013, 08:47
ciao a tutti
penso che questi della koolance siano quelli che fanno al caso mio
http://koolance.com/nozzle-single-for-od-13mm-1-2in-soft-copper-pipe
pero mi chiedevo se potevo usare poi tutti i connettori da 13/10 !!!
povero me non ne vengo fuori !!
DitoMignolo
26-01-2013, 09:10
Ho trovato in vendita il 900D su eprezzo (http://www.eprice.it/case-CORSAIR/d-4786754) a 415 :eek:
Già in vendita? Oddio no, non ora ti prego.
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
Marscorpion
26-01-2013, 09:32
Visto anch'io ieri.....
415 fuori mercato ma pure 329 non è che sia molto basso! Alla fine dal prototipo è cambiato poco o nulla ed è un peccato perchè poteva essere un bel case. Per me è troppo rozzo, diventa sicuramente un bel case se ci mette le mani un bravo modder, ma non mi convince. Dal punto di vista estetico molto meglio l'800D.
Il cambio case è rimandato :D
Flying Tiger
26-01-2013, 09:47
Visto anch'io ieri.....
415 fuori mercato ma pure 329 non è che sia molto basso! Alla fine dal prototipo è cambiato poco o nulla ed è un peccato perchè poteva essere un bel case. Per me è troppo rozzo, diventa sicuramente un bel case se ci mette le mani un bravo modder, ma non mi convince. Dal punto di vista estetico molto meglio l'800D.
Il cambio case è rimandato :D
Gia' , anche io l' ho visionato ieri , tra l' altro la data di commercializzazione almeno dal dragone e' fissata per il 4 Marzo p.v. , e devo dire che a prescindere dal prezzo , in assoluto elevato , non mi ha colpito piu' di quel tanto .
Troppo squadrato e minimale , sembra un parallelepipedo senza anima e sopratutto senza quell' " appeal " che invece ha caratterizzato l' 800D sin dalla prima uscita , senza parlare di alcune soluzioni tecniche davvero incomprensibili come i miseri 4 slot da 5.25 , ecc... , oggettivamente da un brand come Corsair ci si aspettava doverosamente di piu' .
Anche io ero molto interessato a questo prodotto ma stante la situazione mi tengo l' Elysium di cui sono estremamente soddisfatto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.