View Full Version : [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
Maltempo
25-11-2012, 10:52
Un radiatore 3x120 va bene per raffreddare momentaneamente solo il processore? Più in là vorrei liquidare anche la vga, dovrò cambiarlo? Ne prendo direttamente uno più grande?
Raffyone
25-11-2012, 10:53
Ragazzi una domandam per raffreddare bene main e cpu, arrivo con il mora da fuori, mi conviene entrare prima nella capu poi vado sul Wb sopra la cpu e poi al SB, o prima vado sul Wb sopra la cpu, poi cpu e SB? La Cpu risentirebbe tanto se faccio passare il liquido prima sopra?
io ho fatto le prove, passando prima dal wb cpu e poi passando prima dal bw vga non e cambiato nulla;)
ryosaeba86
25-11-2012, 11:00
Un radiatore 3x120 va bene per raffreddare momentaneamente solo il processore? Più in là vorrei liquidare anche la vga, dovrò cambiarlo? Ne prendo direttamente uno più grande?
feci anche io la stessa domanda..perchè devo fare la stessa cosa...
come mi hanno detto in tanti o punti su un 45mm buono...o vai direttamente di 60mm...
Marscorpion
25-11-2012, 11:08
Per la cpu sicuramente basta e se non hai intenzione di tirare il collo alla cpu con voltaggi elevati basta anche per cpu + vga. Prendine uno buono però tipo XSPC RX o coolgate.
Maltempo
25-11-2012, 11:11
Per 60mm che s'intende?E se optassi per un 3x140?
Inoltre la vaschetta è obbligatoria o posso fare radiatore->pompa->wb?
Goofy Goober
25-11-2012, 11:13
La vaschetta ti serve.
Per 60mm si intende lo spessore.
120mm o 140 fa poca differenza.
Prendi un 120mm perchè hai una scelta più ampia di ventole da utilizzare.
Marscorpion
25-11-2012, 11:16
Per 60mm che s'intende?E se optassi per un 3x140?
Inoltre la vaschetta è obbligatoria o posso fare radiatore->pompa->wb?
Per 60 mm si intende lo spessore del radiatore....
La vaschetta serve per eliminare l'aria dall'impianto, in teoria potresti anche mettere un raccordo a T per spurgare l'impianto, ma soprattutto se sei alle prime armi di consiglio di usare la vaschetta, anche perchè ti facilita molto il riempimento dell'impianto.
Kakkio89
25-11-2012, 13:47
Ciao a tutti, io dovrei liquidare un 3930k e una hd7950 vapor x in previsione di overclock non molto spinto ma importante...ora ho un mugen 3 rev b e un case cm 690 II ADVANCE... Voi cosa mi consigliate?
Conviene liquidare anche la RAM e altro?
Wuillyc2
25-11-2012, 14:02
Ciao a tutti, io dovrei liquidare un 3930k e una hd7950 vapor x in previsione di overclock non molto spinto ma importante...ora ho un mugen 3 rev b e un case cm 690 II ADVANCE... Voi cosa mi consigliate?
Conviene liquidare anche la RAM e altro?
io le ram le ho liquidate, ma è puramente estetica la cosa, guadagni prestazionali liquidando le ram non li avresti.
Kakkio89
25-11-2012, 14:24
Ok niente RAM se non ha una vera utilità...per il resto? Potreste dirmi i componenti da acquistare e come disporli?
Ragazzi qualcuno di voi ha la laing, anzichè poggiata messa in verticale per caso?? Si può fare volendo?
ryosaeba86
25-11-2012, 14:44
Ok niente RAM se non ha una vera utilità...per il resto? Potreste dirmi i componenti da acquistare e come disporli?
se dai una lettura alla prima pagina è spiegato tutto....poi su quale componente acquistare o meno in base alla loro qualità i più esperti qui dentro diranno senz'altro la loro...
killeragosta90
25-11-2012, 15:06
anche perchè quell'alphacool è il fratello del Phobya UC, sono wubbi molto economici, anche nei materiali direi. sinceramente per un pc di fascia alta andrei a prendere qualcosa di più "raffinato" :D
Poi sul discorso rifiniture il best dovrebbe esser Koolance. Anche EK non è male, quando ho confrontato il Supremacy al Raystorm, quest'ultimo risultava decisamente più grezzo nelle incisioni della base in rame (gli spazi tra le microfilettature non erano uniformi), mentre il Supremacy molto più preciso e pulito.
Devo dire che dalle foto online mi ero aspettato un Raystorm più curato, e invece mi sa che era quel sample da recensione ad esserlo :stordita:
Come al solito in questi casi conta tanto l'esperienza-foto degli utenti più che le review online che non si sa mai quando e come possano esser pilotate.
Eh goofy che ne pensi del IceForce? :) Le prestazioni tra i WB come hai già detto giustamente te, sono più o meno tutte allineate (anche se è bene sottolineare che si comporta comunque molto bene), il flow rate è uno dei più alti e l'estetica mi piace molto! L'unica cosa...non mi pare molto curato nemmeno questo :stordita: Non riesco a trovare nemmeno una recensione approfondita, più che altro avrei voluto vedere com'è internamente...
Da neofita chiedo, la MIPS è una buona azienda? E' parecchio conosciuta, a livello della Koolace?
Ragazzi dite di aspettare ormai il mese di dicembre per fare acquisti su AquaTuning e Ybris? Potrebbero esserci sconti speciali per questo mese? (so che non possedete una palla di vetro e che non siete veggenti :asd: Ma in base ai precedenti anni magari potete trarre qualche conclusione :))
ThereThere
25-11-2012, 15:20
Ragazzi qualcuno di voi ha la laing, anzichè poggiata messa in verticale per caso?? Si può fare volendo?
L'ho tenuta in verticale con il foro di uscita rivolto verso l'alto per qualche mese, nessun problema ;)
_DoktorTerror_
25-11-2012, 15:25
Da neofita chiedo, la MIPS è una buona azienda? E' parecchio conosciuta, a livello della Koolace?
ho il wb della MB della MIPS....dopo piu di 1 anno di utilizzo zero problemi :)
NOOB4EVER
25-11-2012, 15:34
Eh goofy che ne pensi del IceForce? :) Le prestazioni tra i WB come hai già detto giustamente te, sono più o meno tutte allineate (anche se è bene sottolineare che si comporta comunque molto bene), il flow rate è uno dei più alti e l'estetica mi piace molto! L'unica cosa...non mi pare molto curato nemmeno questo :stordita: Non riesco a trovare nemmeno una recensione approfondita, più che altro avrei voluto vedere com'è internamente...
Ragazzi dite di aspettare ormai il mese di dicembre per fare acquisti su AquaTuning e Ybris? Potrebbero esserci sconti speciali per questo mese? (so che non possedete una palla di vetro e che non siete veggenti :asd: Ma in base ai precedenti anni magari potete trarre qualche conclusione :))
sai come la penso io ,aspetta aspetta che esce sicuramente qualcosa di migliore :asd: :asd :asd:
methis89
25-11-2012, 15:40
Il mips iceforce ce lho in arrivo dall'America appena lo monto ti dico
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
minicooper_1
25-11-2012, 15:56
hai ordinato da ppcs? che cosa?
methis89
25-11-2012, 16:07
hai ordinato da ppcs? che cosa?
Il mips la cover rossa della d5 e annesso top in plexy bitspower, angolari monsoon con il tappino posteriore per gli angolari, tappi monsoon, e griglia 50*50cm x un ideuzza che spero riesca... Il resto preso da at. It... Tubo raccordi dritti radiatore 480 acqua e dye... Quando arriverà tutto vedrete il mix di colori... U rosso e argento XD intanto sto già iniziando a sleevare i cavi... Adoro sto case dato che ha l hotel swap per i dischi uso solo due cavi sata e due molex per 4 dischi :D
Goofy Goober
25-11-2012, 16:21
MIPS è ottima, a rifiniture anche. Perchè dici che non ti sembra ben rifinito l'iceforce? a me ha fatto l'impressione contraria appena l'ho visto, ossia di rifiniture ottime.
Anzi, più che ottime, impeccabili!
Se ti interessava vedere l'interno (nelle foto vedi un prototipo di Iceforce quando ancora si chiamava AstraSQ, alla fine il nome e la struttura metallica di montaggio sono stati modificati):
http://www.hardwaremax.net/images/phocagallery/Wasserkuehlung/CPU-Kuehler/MipsAstral/MIPSAstral6.jpg
http://www.hardwaremax.net/images/phocagallery/Wasserkuehlung/CPU-Kuehler/MipsAstral/MIPSAstral7.jpg
http://www.hardwaremax.net/images/phocagallery/Wasserkuehlung/CPU-Kuehler/MipsAstral/MIPSAstral8.jpg
http://www.hardwaremax.net/images/phocagallery/Wasserkuehlung/CPU-Kuehler/MipsAstral/MIPSAstral11.jpg
http://www.hardwaremax.net/images/phocagallery/Wasserkuehlung/CPU-Kuehler/MipsAstral/MIPSAstral10.jpg
foto da montato:
http://www.hardwaremax.net/images/phocagallery/Wasserkuehlung/CPU-Kuehler/MipsAstral/MIPSAstral14.jpg
A me la base sembra ultrarifinita :sofico:
Il mio raystorm a confronto era una cacchetta come finitura della base :read: :asd:
https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/wb1.jpg
Cmq a mio parere ti stai preoccupando troppo, ora escludendo l'Alphacool con quel "finto" problema del filetto, non è che se un waterblock non è Koolance o di altra marca dentro ci si trovano i topi morti :D , al massimo come il Raystorm ha finiture non spettacolari da vedere, ma le prestazioni ci sono tutte.
Insomma, alla fine non è che sei li tutti i giorni a guardare dentro il waterblock per vedere come è rifinita la base o il top :D
Maltempo
25-11-2012, 16:33
per i raccordi invece? per un loop di quel genere quanti me ne servono?
killeragosta90
25-11-2012, 17:13
ho il wb della MB della MIPS....dopo piu di 1 anno di utilizzo zero problemi :)
Buono a sapersi! :)
sai come la penso io ,aspetta aspetta che esce sicuramente qualcosa di migliore :asd: :asd :asd:
Eheh :D
Ottimo! Grazie methis, attendo un tuo parere allora! ;)
MIPS è ottima, a rifiniture anche. Perchè dici che non ti sembra ben rifinito l'iceforce? a me ha fatto l'impressione contraria appena l'ho visto, ossia di rifiniture ottime.
Anzi, più che ottime, impeccabili!
Se ti interessava vedere l'interno (nelle foto vedi un prototipo di Iceforce quando ancora si chiamava AstraSQ, alla fine il nome e la struttura metallica di montaggio sono stati modificati):
-CUT-
foto da montato:
-CUT-
A me la base sembra ultrarifinita :sofico:
Il mio raystorm a confronto era una cacchetta come finitura della base :read: :asd:
-CUT-
Cmq a mio parere ti stai preoccupando troppo, ora escludendo l'Alphacool con quel "finto" problema del filetto, non è che se un waterblock non è Koolance o di altra marca dentro ci si trovano i topi morti :D , al massimo come il Raystorm ha finiture non spettacolari da vedere, ma le prestazioni ci sono tutte.
Insomma, alla fine non è che sei li tutti i giorni a guardare dentro il waterblock per vedere come è rifinita la base o il top :D
Eh la madonna! (http://www.youtube.com/watch?v=x9FMW1jAuPY) Cavolo, un super set fotografico, grazie mille! :D
Comunque in effetti, da 'ste foto sembra mooolto più rifinito di quanto pensassi, ben venga! :D Questo WB mi paice sempre più!!
Ci mancherebbe comunque che in un affarino da 60-70 euro ci trovassi pure i topi morti, bundle edizione limitata :asd:
TigerTank
25-11-2012, 17:23
Quoto al 100%, non male davvero. Mi piace anche la forma "aggressiva" della staffa :)
http://www.hardwaremax.net/wasserkuehlung/wasser-kuehler/450-update-mips-astral-alias-iceforce-hf.html
minicooper_1
25-11-2012, 18:03
Il mips la cover rossa della d5 e annesso top in plexy bitspower, angolari monsoon con il tappino posteriore per gli angolari, tappi monsoon, e griglia 50*50cm x un ideuzza che spero riesca... Il resto preso da at. It... Tubo raccordi dritti radiatore 480 acqua e dye... Quando arriverà tutto vedrete il mix di colori... U rosso e argento XD intanto sto già iniziando a sleevare i cavi... Adoro sto case dato che ha l hotel swap per i dischi uso solo due cavi sata e due molex per 4 dischi :D
e ti è convenuto?
methis89
25-11-2012, 19:25
e ti è convenuto?
Alla fine ho speso 380 dollari con la spedizione e i monsoon angolari sono in ritardo da at quindi non avevo scelta
minicooper_1
25-11-2012, 19:57
Alla fine ho speso 380 dollari con la spedizione e i monsoon angolari sono in ritardo da at quindi non avevo scelta
Che spedizione hai scelto? Cmq si alla fine ti é convenuto ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
killeragosta90
25-11-2012, 19:58
Quoto al 100%, non male davvero. Mi piace anche la forma "aggressiva" della staffa :)
http://www.hardwaremax.net/wasserkuehlung/wasser-kuehler/450-update-mips-astral-alias-iceforce-hf.html
E questa tiger dove l'hai trovata?? Grande! :) Io in giro per il web non riuscivo a trovare review! Stupendo comunque sto MIPS!...
Domandina teorica per semplice curiosità, se in questa review fosse stata utilizzata una pompa a prevalenza maggiore, le differenze di gradi tra i vari WaterBlock si sarebbe assottigliata o sarebbero aumentata?
Ripeto, lo chiedo per semplice curiosità, nessuna paranoia :asd:
methis89
25-11-2012, 20:39
La express... Comunque ho preso anche cavo elettrico pin nolex e altre cosette... Domani pago at e aspettiamo... Intanto sleeve tutto blu e rosso tranne l'alimentatore finché è in garanzia
TigerTank
25-11-2012, 20:42
E questa tiger dove l'hai trovata?? Grande! :) Io in giro per il web non riuscivo a trovare review! Stupendo comunque sto MIPS!...
Link sotto al prodotto nel catalogo di Aquatuning :sofico:
Sì piace anche a me...se a inizio 2013 metto mano all'impianto ci farò un pensierino.
the_fire12
25-11-2012, 23:26
mi date un link di dove prendere i bitpower. o come fare a prenderli dal sito ufficiale
methis89
25-11-2012, 23:32
mi date un link di dove prendere i bitpower. o come fare a prenderli dal sito ufficiale
Ok da PC performance in America o guarda highflow.nl
Maltempo
25-11-2012, 23:35
Ma se prendessi un kit già fatto così?
http://www.ybris-cooling.it/black-phobya-full-black-p-1595.html
methis89
25-11-2012, 23:46
Ma se prendessi un kit già fatto così?
http://www.ybris-cooling.it/black-phobya-full-black-p-1595.html
Secondo me per quel prezzo riesci anche a fartelo a pezzi divisi e magari con vaschetta cilindrica se hai il posto dentro che la vedo più comoda... Però non è malaccio
Maltempo
26-11-2012, 00:05
Secondo me per quel prezzo riesci anche a fartelo a pezzi divisi e magari con vaschetta cilindrica se hai il posto dentro che la vedo più comoda... Però non è malaccio
Ed è meglio?
methis89
26-11-2012, 00:14
Ed è meglio?
Alla fine come performance non cambierebbe molto credo però magari riesci a trovare qualcosa che ti piace di più esteticamente o magari con ventole più adatte ai radiatori... Prova a fare un carrello da Aquatuning mettendo gli stessi componenti e mettendo altre ventole e la vaschetta cilindrica incmvece di quella da bay e vedi cosa ti esce...
Ed è meglio?
Informati meglio sulle componenti... Metti la vaschetta che ti garba di piu (non per forza quella cilindrica... Imho per la laing trovo molto comoda la vaschetta da 2 bay 5.25 che uso io...
come pompa punta su una laing 500 1tplus che è il top per qualità prezzo dimensioni e potenza...
come liquido se lo vuoi colorato punta su mayhems x1... è molto buono e non lascia residui se lo vuoi clear dovrebbero andare bene tutti
waterblock per cpu scegli quello che ti aggrada di piu esteticamente... Tanto pressapoco sono tutti uguali... si discostano di 1-2 gradi al massimo... il black sun xtreme è molto buono.. come anche il raystorm o il mips iceforce...
come raccordi e tubi scegli anche li quelli che ti aggradano di piu...
come vaschetta usa quella che ti è piu comoda e bella...
radiatore punta direttamente su qualcosa che stia dentro al case... cosi da mantenere un aspetto pulito un 240 spesso basta e avanza per la cpu... io ad esempio ho un 240 spesso sotto e un 240 slim sopra... ho anche un 360 spesso fuori dal case ma è perchè voglio stare certo che se nel futuro dovrò aggiungere qualcosa non devo stare li a ricomprare roba e perchè ho l accoppiata cpu+vga overclockati entrambi
spero di esserti stato di aiuto
methis89
26-11-2012, 00:39
Informati meglio sulle componenti... Metti la vaschetta che ti garba di piu (non per forza quella cilindrica... Imho per la laing trovo molto comoda la vaschetta da 2 bay 5.25 che uso io...
come pompa punta su una laing 500 1tplus che è il top per qualità prezzo dimensioni e potenza...
come liquido se lo vuoi colorato punta su mayhems x1... è molto buono e non lascia residui se lo vuoi clear dovrebbero andare bene tutti
waterblock per cpu scegli quello che ti aggrada di piu esteticamente... Tanto pressapoco sono tutti uguali... si discostano di 1-2 gradi al massimo... il black sun xtreme è molto buono.. come anche il raystorm o il mips iceforce...
come raccordi e tubi scegli anche li quelli che ti aggradano di piu...
come vaschetta usa quella che ti è piu comoda e bella...
radiatore punta direttamente su qualcosa che stia dentro al case... cosi da mantenere un aspetto pulito un 240 spesso basta e avanza per la cpu... io ad esempio ho un 240 spesso sotto e un 240 slim sopra... ho anche un 360 spesso fuori dal case ma è perchè voglio stare certo che se nel futuro dovrò aggiungere qualcosa non devo stare li a ricomprare roba e perchè ho l accoppiata cpu+vga overclockati entrambi
spero di esserti stato di aiuto
Ecco se interessa io ho qualcosina se cerchi le mie vendite :D
Sul sito ufficiale devi mandare una mail con i codici dei pezzi che ti interessano, ed avere una pazienza notevole.
Tubo liquido e ultimi bitspower preso tutto da drako... ora aspetto che mi arrivi il tutto e poi mi metto all opera! :D
methis89
26-11-2012, 20:27
Ordine da ppcs spedito e ordine da at. It pagato... Sono eccitato come un ragazzino a cui è appena stato regalato il motorino :D nel frattempo procedo a sleevare tutti i cavi :cool:
Raffyone
26-11-2012, 22:17
conoscete qualcuno che si vuole vendere 1 o 2 radiatori 2x120?:D
Daniele Orsi
26-11-2012, 22:34
Mi sembra di aver capito che hai acquistato da performancepcs.com...io ho fatto l'ordine proprio venerdi sera e oggi mi dice che è ancora in processo...girando un po' su internet ho sentito dire molti utenti (in generale, non solo riguardo a performancepcs.com) che hanno acquistato dagli stati uniti e hanno avuto problemi con la dogana e le poste italiane...non è mai arrivato il pacco, perso, in ritardo, rispedito indietro e chi piu ne ha piu ne metta...io ho scelto la spedizione tramite corriere Fedex...mmm voi che dite in merito?
vorrei sapere inoltre piu o meno di quanti litri ha bisogno un sistema a liquido 'normale'. per rendervi un'idea: radiatore 4x120, pompa, dissipatore CPU, dissipatore GPU. il giro di tubi non sarà estremamente complicato
methis89
26-11-2012, 22:42
conoscete qualcuno che si vuole vendere 1 o 2 radiatori 2x120?:D
Io ho un cg240
@Daniele io usato la express mail... 280$ di ordine e 80 di spese :banghead:
Ho ordinato pure io venerdì sera e pggi hanno evaso
Raffyone
26-11-2012, 22:55
Io ho un cg240
Ok mandami il prezzo in pm;)
minicooper_1
26-11-2012, 23:06
Io ho un cg240
In una settimana hai tutto
methis89
26-11-2012, 23:23
In una settimana hai tutto
Tanto devo pure aspettare Aquatuning quindi per ora non ho fretta... Cosi magari con calma continuo a sleevare cavi e faccio un cablaggio serio... Spero solo che di dogana non mi sparino un altro 100€ o piu
killeragosta90
27-11-2012, 00:31
Domandina teorica per semplice curiosità, se in questa review fosse stata utilizzata una pompa a prevalenza maggiore, le differenze di gradi tra i vari WaterBlock si sarebbe assottigliata o sarebbero aumentata?
Ripeto, lo chiedo per semplice curiosità, nessuna paranoia :asd:
Provo a quotare la domanda, senza presunzione, se qualcuno lo sa sono curioso di sapere :)
minicooper_1
27-11-2012, 01:28
Tanto devo pure aspettare Aquatuning quindi per ora non ho fretta... Cosi magari con calma continuo a sleevare cavi e faccio un cablaggio serio... Spero solo che di dogana non mi sparino un altro 100€ o piu
No ;)
Goofy Goober
27-11-2012, 05:50
Mi sembra di aver capito che hai acquistato da performancepcs.com...io ho fatto l'ordine proprio venerdi sera e oggi mi dice che è ancora in processo...girando un po' su internet ho sentito dire molti utenti (in generale, non solo riguardo a performancepcs.com) che hanno acquistato dagli stati uniti e hanno avuto problemi con la dogana e le poste italiane...non è mai arrivato il pacco, perso, in ritardo, rispedito indietro e chi piu ne ha piu ne metta...io ho scelto la spedizione tramite corriere Fedex...mmm voi che dite in merito?
vorrei sapere inoltre piu o meno di quanti litri ha bisogno un sistema a liquido 'normale'. per rendervi un'idea: radiatore 4x120, pompa, dissipatore CPU, dissipatore GPU. il giro di tubi non sarà estremamente complicato
se fai spedire con Fedex o altri corrieri dedicati, tipo UPS, la dogana la gestiscono direttamente loro con i loro reparti doganali, quindi è praticamente impossibile che il pacco non ti arrivi o venga mandato indietro, perchè in caso mancassero documenti o ci fossero altri problemi, chiamano/contattano il mittente o il destinatario per chiedere info e sbloccare la roba.
i casi di cui hai sentito parlare sinceramente mi sembrano i classici pacchetti spediti come "gift" o "sample" per cercare di non pagare la dogana, o magari merce che alla dogana controllano e per vari motivi decidono di respigere (l'ho visto capitare con del vestiario). in questi casi il pacco viene spedito con USPS (United States Postal Service) se viene dagli USA o tramite EMS se per esempio viene dall'Asia. Queste spedizioni alla dogana sono trattate come delle postali e possono subire qualche ritardo in più per controlli doganali.
in generale cmq se le cose sono fatte come si deve, ossia pacco con fattura dove si dichiara un valore reale problemi non ce ne sono.
unica cosa che eviterei è quella di comprare roba "liquida" da oltre oceano, per motivi di sicurezza per il materiale che viene imbarcato su aerei rompono spesso le balle per qualunque cosa contega liquidi o altri materiali non solidi.
riguardo alla quantità di liquido, 1 litro servirà sicuro, cmq tieniti sempre largo almeno hai il liquido in caso di sostituzioni, prendine 3lt.
Provo a quotare la domanda, senza presunzione, se qualcuno lo sa sono curioso di sapere :)
non cambiava molto.
con molta più prevalenza qualche wubbo avrebbe potuto mostrare variazioni leggere di qualche decimo di grado, forse nemmeno di un grado intero.
senza provare cmq è impossibile darti una risposta sicura, ti basti sapere come è già stato detto parecchie volte qui che la portata di un impianto è la cosa che influisce meno sulle temperature globali, a patto che non sia eccessivamente bassa.
per i test sui wb si usano dei loop semplici, quindi il flusso è già elevato di suo perchè la pompa lavora "poco", quindi non serve usare delle idrovore in questi casi :D
Maltempo
27-11-2012, 06:24
Tubi neri ne esistono?
Oppure del colorante nero per il liquido? :look:
Nero di seppia? :stordita:
Maltempo
27-11-2012, 06:30
Ok niente li ho trovati! Usando Chrome non riesco ad editare i post! :mbe:
Mi date un parere estetico? Secondo voi come viene con raccordi verdi, tubi neri, wubbo nero (pensavo di prendere il black sun per am3, è buono?) e neon verdi?
Ovviamente anche lo sleeving sarà nero e verde.
Mi consigliate un sito dove prendere appunto le cose per lo sleeving?
VirusITA
27-11-2012, 06:43
non cambiava molto.
con molta più prevalenza qualche wubbo avrebbe potuto mostrare variazioni leggere di qualche decimo di grado, forse nemmeno di un grado intero.
senza provare cmq è impossibile darti una risposta sicura, ti basti sapere come è già stato detto parecchie volte qui che la portata di un impianto è la cosa che influisce meno sulle temperature globali, a patto che non sia eccessivamente bassa.
per i test sui wb si usano dei loop semplici, quindi il flusso è già elevato di suo perchè la pompa lavora "poco", quindi non serve usare delle idrovore in questi casi :D
Io avevo fatto tempo fa una prova molto artigianale: per ridurre il rumore della mia laing DCC500 uso un resistore per dissipare la tensione in ingresso. Risultato? +1°C se la metto a 9V, +2°C se la porto a 7V.
_DoktorTerror_
27-11-2012, 06:51
1L basta e avanza ;)
Mi date un parere estetico? Secondo voi come viene con raccordi verdi, tubi neri, wubbo nero (pensavo di prendere il black sun per am3, è buono?) e neon verdi?
mdpc-x
Daniele Orsi
27-11-2012, 07:54
se fai spedire con Fedex o altri corrieri dedicati, tipo UPS, la dogana la gestiscono direttamente loro con i loro reparti doganali, quindi è praticamente impossibile che il pacco non ti arrivi o venga mandato indietro, perchè in caso mancassero documenti o ci fossero altri problemi, chiamano/contattano il mittente o il destinatario per chiedere info e sbloccare la roba.
i casi di cui hai sentito parlare sinceramente mi sembrano i classici pacchetti spediti come "gift" o "sample" per cercare di non pagare la dogana, o magari merce che alla dogana controllano e per vari motivi decidono di respigere (l'ho visto capitare con del vestiario). in questi casi il pacco viene spedito con USPS (United States Postal Service) se viene dagli USA o tramite EMS se per esempio viene dall'Asia. Queste spedizioni alla dogana sono trattate come delle postali e possono subire qualche ritardo in più per controlli doganali.
in generale cmq se le cose sono fatte come si deve, ossia pacco con fattura dove si dichiara un valore reale problemi non ce ne sono.
unica cosa che eviterei è quella di comprare roba "liquida" da oltre oceano, per motivi di sicurezza per il materiale che viene imbarcato su aerei rompono spesso le balle per qualunque cosa contega liquidi o altri materiali non solidi.
riguardo alla quantità di liquido, 1 litro servirà sicuro, cmq tieniti sempre largo almeno hai il liquido in caso di sostituzioni, prendine 3lt.
Grazie per l'esaudiente risposta. dato che siamo nell'argomento del tipo di liquido voglio approfittare per chiedere: ma che differenze ci sono tra il liquido 'di casa' e quello che vendono appositamente per gli impianti? anticorrosivo, trasferisce meglio il calore?
Invece riguardo la spedizione: per l'appunto molti di questi utenti si lamentavano proprio perchè acquistavano dagli USA vestiario.
Inoltre mi sembra di aver capito che quindi al ritiro del pacco quando avverà dovrò pagare le spese doganali...erro? spero di si.
Il liquido lo acquisto da drako o aquatuning insieme ad altre cosette
Daniele Orsi
27-11-2012, 07:55
1L basta e avanza ;)
Ne prenderò 2 che fanno da via di mezzo al tuo consiglio e quello di Goofy Goober eheh
Daniele Orsi
27-11-2012, 08:01
mdpc-x
Quoto MDPC-X è il migliore se vuoi farti lo sleeving da solo. Io ne ho acquistati una marea degli articoli di Nils e poi ho deciso di non farlo piu se non per le cose piu 'nascoste' ...l'unica rottura è che ultimamente Nils sta facendo lo svogliato e tiene chiuso il sito e non si può acquistare nulla fino alla prossima apertura
P.S. comunque esteticamente parlando ti consiglio di acquistare waterblock in nickel per spezzare dal 'troppo nero' forse... poi dipende dal case e il resto dei componenti al suo interno e ovviamente anche dalla tuo gusto.
Daniele Orsi
27-11-2012, 08:08
@Daniele io usato la express mail... 280$ di ordine e 80 di spese :banghead: Ho ordinato pure io venerdì sera e pggi hanno evaso
Scusa come mai cosi tanto? io ne ho pagati 52$
Secondo me potrebbe convenire acquistare questo genere di cose dagli US...ho fatto un superficiale confronto con i pezzi venduti in italia e la differenza di prezzo è notevole (rapportando il dollaro in EURO)...poi ci sono le spedizioni e vabbè ...
Goofy Goober
27-11-2012, 08:24
Invece riguardo la spedizione: per l'appunto molti di questi utenti si lamentavano proprio perchè acquistavano dagli USA vestiario.
Inoltre mi sembra di aver capito che quindi al ritiro del pacco quando avverà dovrò pagare le spese doganali...erro? spero di si.
non erri
dovrai pagare dazio doganale + iva doganale + eventuali spese aggiuntive
minicooper_1
27-11-2012, 08:35
25% in piu e se si usa fedex altri 20€
methis89
27-11-2012, 09:54
Se vuoi sleeve nero preso da MDPC io ne ho una valanga che non mi serve. Termorestringente compresa..
Deluxe white series completed
http://img834.imageshack.us/img834/38/001ung.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/834/001ung.jpg/)
_DoktorTerror_
27-11-2012, 11:34
Che fai li collezioni?
Daniele Orsi
27-11-2012, 11:41
25% in piu e se si usa fedex altri 20€
L'animaccia loro
Che fai li collezioni?
Penso di utilizzarli tutti tranne il 60°, ma non si sa mai quindi l'ho comprato.
_DoktorTerror_
27-11-2012, 11:55
Penso di utilizzarli tutti tranne il 60°, ma non si sa mai quindi l'ho comprato.
Capito ;)
http://img834.imageshack.us/img834/38/001ung.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/834/001ung.jpg/)
molto belli!!! 25€ di rubinetto però hihihi :sofico:
Avvertirmi quando si fanno certe mega spedizioni no eh? :cry:
Anche a me serviva il rubinetto bits bianco e altre cosettine!
minicooper_1
27-11-2012, 12:58
Dove hai preso i bits bianchi sli??
molto belli!!! 25€ di rubinetto però hihihi :sofico:
Poco sotto i 20
Avvertirmi quando si fanno certe mega spedizioni no eh? :cry:
Anche a me serviva il rubinetto bits bianco e altre cosettine!
Fare un ordine diretto non è istantaneo, ci vuole parecchia pazienza, alle mail diciamo esplorative sui prezzi rispondono con moooooolta calma, dopo, quando confermi l'ordine le cose si fanno più veloci però non è come comprare da un negozio online qualsiasi. Questa volta dal primo contatto alla spedizione sono passate quasi tre settimane e per fortuna avevano tutto quello che volevo. Un mega acquisto collettivo non sarebbe male, dal momento che maggiore è il quantitativo maggiore lo sconto però bisogna accordarsi sulla spartizione delle spese di spedizione sia internazionali che nazionali e sulla dogana.....
Dove hai preso i bits bianchi sli??
Il vantaggio di comprare da chi li produce è che puoi chiedere pezzi non a listino.
killeragosta90
27-11-2012, 17:29
non cambiava molto.
Grazie mille Goofy per la spiegazione :)
minicooper_1
27-11-2012, 17:48
Poco sotto i 20
Fare un ordine diretto non è istantaneo, ci vuole parecchia pazienza, alle mail diciamo esplorative sui prezzi rispondono con moooooolta calma, dopo, quando confermi l'ordine le cose si fanno più veloci però non è come comprare da un negozio online qualsiasi. Questa volta dal primo contatto alla spedizione sono passate quasi tre settimane e per fortuna avevano tutto quello che volevo. Un mega acquisto collettivo non sarebbe male, dal momento che maggiore è il quantitativo maggiore lo sconto però bisogna accordarsi sulla spartizione delle spese di spedizione sia internazionali che nazionali e sulla dogana.....
Il vantaggio di comprare da chi li produce è che puoi chiedere pezzi non a listino.
Mannaggia me ne servirebbero un paio :D
_DoktorTerror_
27-11-2012, 18:33
disponibile ;)
Mannaggia me ne servirebbero un paio :D
dai per natale ci si fa la colletta e si prende tutto direttamente dal produttore... Così ruoto il 240 sotto e lo metto appoggiato da un fianco che mi è venuta l idea gia da un bel po e appena arriva tutto quello che mi serve per montare i raccordi nuovi mi segno tutto quello che mi serve per montarlo di fianco
zappetta
27-11-2012, 21:13
questa la sapevate??
Do not use Mayhems Pastel with Primochill tubing or Tygon tubing as Mayhems Pastel seems to react with it changing the colour of the tubing to a greenish colour. This is not the fault of Primochill, Tygon or Mayhems it is just a incompatibility issue. Pastel works fine with XSPC, Thermochill, Clear Flex, Masterclear and a few other brands.
methis89
27-11-2012, 21:14
questa la sapevate??
Do not use Mayhems Pastel with Primochill tubing or Tygon tubing as Mayhems Pastel seems to react with it changing the colour of the tubing to a greenish colour. This is not the fault of Primochill, Tygon or Mayhems it is just a incompatibility issue. Pastel works fine with XSPC, Thermochill, Clear Flex, Masterclear and a few other brands.
A me con i masterkleer e Red pastel ho già i tubi Verdini e avrò il pastel da 6 mesi circa
Goofy Goober
27-11-2012, 21:15
questa la sapevate??
io la sapevo, se ne era parlato tempo fa. di fatti per chi chiede tubo clear consiglio solo il Clearflex60 o il Master
TigerTank
27-11-2012, 21:54
questa la sapevate??
Mi è successo con il tygon mentre con il masterkleer si sta comportando benone :)
I soliti sospetti
27-11-2012, 22:17
io la sapevo, se ne era parlato tempo fa. di fatti per chi chiede tubo clear consiglio solo il Clearflex60 o il Master
Mi è successo con il tygon mentre con il masterkleer si sta comportando benone :)
Il Primochill clear anche??:confused:
Goofy Goober
27-11-2012, 22:24
Il Primochill clear anche??:confused:
Si cosi ha detto il produttore dei mayhems
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Qualcuno ha mai sentito parlare bene o male dei tubi xspc?
Wuillyc2
28-11-2012, 13:04
azz... fortuna che non l'ho preso, lo volevo blu ma ho visto che non rende come con il rosso, blu per i miei gusti non rende.
I soliti sospetti
28-11-2012, 14:23
Si? E io ci rimetto la bidistillata!! In culo al Mayhems! :D
Daniele Orsi
28-11-2012, 14:42
Qualcuno di voi sa dove posso trovare uno stand per radiatore 4x120? ho visto già su drako e aquatuning. su quest'ultimo ne hanno uno della Phobya ma non entra nel case
Qualcuno di voi sa dove posso trovare uno stand per radiatore 4x120? ho visto già su drako e aquatuning. su quest'ultimo ne hanno uno della Phobya ma non entra nel case
Che intendi per stand che entra nel case?
Si? E io ci rimetto la bidistillata!! In culo al Mayhems! :D
Ci metto la bidistillata anchio hahaahah In culo al Mayhems!! :D
methis89
28-11-2012, 17:05
Io infatti ho preso bidistillata e blu dye :D
minicooper_1
28-11-2012, 17:31
Io tornato alla bi distillata da un po
ciao a tutti!
so che e` appena uscita.. ma sono convinto di essere nel posto giusto :) qualcuno di voi ha avuto modo di vedere/provare il nuovo wb dlela koolance ... il cpu-380 mi pare si chiami..?!?? stavo pensando di sostituirlo al mio vecchio heatkiller 3.o
Tnx
Darka
minicooper_1
28-11-2012, 18:34
esiste solo quello di economico, ma cosa ti serve uno stand scusa?
Maltempo
29-11-2012, 07:22
che problemi ha il sito http://en.mdpc-x.com/? :mbe:
Goofy Goober
29-11-2012, 07:27
che problemi ha il sito http://en.mdpc-x.com/? :mbe:
non ha nessun problema.
the_fire12
29-11-2012, 09:47
qualcuno sarebbe interessato a vaschette con dentro la scritta del proprio nick???
sono vaschette lunghe 225mm e alte 90mm sono per 2 loop con la scritta in rilievo nella seconda vaschetta anteriore cosi da avere la scritta visibile del colore le liquido del secondo loop
Maltempo
29-11-2012, 10:13
non ha nessun problema.
...
Vabè, un altro sito dove prendere la roba per lo sleeve?
methis89
29-11-2012, 10:38
At arrivato :D
http://img.tapatalk.com/d/12/11/29/tyva9eda.jpg
...
coldzero.eu, comunque controllerei gli orari di apertura di mdpc-x, ad esempio nel momento in cui scrivo è possibile fare un ordine.
Scusate la domanda nubba, ma volessi riverniciare un rad, c'è un tipo di vernice specifica da usare?
Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
Scusate la domanda nubba, ma volessi riverniciare un rad, c'è un tipo di vernice specifica da usare?
no l importante è che non vernici le lamelle ma solo la "scocca" esteriore
methis89
29-11-2012, 14:13
...
Cosa ti serve?
Cosa ti serve?
Il tessuto di mdpc è uno dei migliori o sbaglio?
killeragosta90
29-11-2012, 14:42
Ragazzi credo che tra poco potrò concludere finalmente l'ordine dei componenti dell'impianto! Volevo anche informarvi che da AT per tutto il mese di dicembre ci saranno sconti speciali e spedizioni gratuite! :D
P.S. Alla fine credo che come WaterBlock punterò al MIPS IceForce o al Koolance 380 :)
Daniele Orsi
29-11-2012, 14:56
Che intendi per stand che entra nel case?
Intendo questo (il tizio che lo ha usato entra nel suo TJ07 quindi suppongo che ne esistano di varie misure, ovviamente con pochi cm di differenza...ma che come nel mio caso la fanno)
Daniele Orsi
29-11-2012, 14:57
esiste solo quello di economico, ma cosa ti serve uno stand scusa?
Per 'sorreggere' il radiatore dal piano...in che senso quello economico?
minicooper_1
29-11-2012, 15:50
Per 'sorreggere' il radiatore dal piano...in che senso quello economico?
Si questo l ho capito ma che case hai x far stare un 480 in quel modo
I soliti sospetti
29-11-2012, 20:44
Ci metto la bidistillata anchio hahaahah In culo al Mayhems!! :D
:D
At arrivato :D
http://img.tapatalk.com/d/12/11/29/tyva9eda.jpg
Bella robetta! ;)
methis89
29-11-2012, 20:59
:D
Bella robetta! ;)
Eheh ma il bello deve ancora arrivare... E sono già stanco prima di iniziare
TigerTank
29-11-2012, 21:14
Perdona l'ignoranza...cosa sono quei 2 oggetti appoggiati al centro del rad? grazie ;)
ryosaeba86
29-11-2012, 21:17
credo siano sett di raccordi se nn sbaglio...
Ragazzi scusate ma i bitspower quelli chromo nn hanno il logo come gli altri...dalle immagini nn noto mai il tribale tipico..
killeragosta90
29-11-2012, 21:29
Perdona l'ignoranza...cosa sono quei 2 oggetti appoggiati al centro del rad? grazie ;)
Sono due kit da 6 di raccordi monsoon :) (con annessa chiave per stringerli)
TigerTank
29-11-2012, 21:33
Aaaah ok, grazie! Belle confezioni :)
methis89
29-11-2012, 21:37
Aaaah ok, grazie! Belle confezioni :)
Esatto sono i raccordi monsoon con chiave e 12 oring... 6 rossi e 6 neri
minicooper_1
29-11-2012, 22:11
Esatto sono i raccordi monsoon con chiave e 12 oring... 6 rossi e 6 neri
li ho presi uguali per il nuovo progetto
methis89
29-11-2012, 22:19
li ho presi uguali per il nuovo progetto
Per il prodigy? :D
minicooper_1
29-11-2012, 22:20
Per il prodigy? :D
o yesssss ;)
Ragazzi scusate ma i bitspower quelli chromo nn hanno il logo come gli altri...dalle immagini nn noto mai il tribale tipico..
Non è il tribale ma è il logo della bitspower lol e comunque te lo confermo io che ce li ho che hanno il logo identico agli altri ;)
Daniele Orsi
29-11-2012, 22:37
Si questo l ho capito ma che case hai x far stare un 480 in quel modo
Un Silverstone TJ07
minicooper_1
29-11-2012, 22:47
Un Silverstone TJ07
allora ok, eccoti lo stand per il 480
http://www.ybris-cooling.it/phobya-radiator-stand-black-quad-4x120mm-p-1841.html
io uso uno stand 2x120 per fissare i 480
Maltempo
29-11-2012, 22:57
Ma il radiatore deve essere obbligatoriamente fissato?
Oppure posso semplicemente poggiarlo nella fondo del case con le ventole sopra?
minicooper_1
29-11-2012, 23:07
Ma il radiatore deve essere obbligatoriamente fissato?
Oppure posso semplicemente poggiarlo nella fondo del case con le ventole sopra?
puoi tranquillamente poggiarlo, ovviamente devi stare attento se sposti il case
Daniele Orsi
30-11-2012, 00:12
allora ok, eccoti lo stand per il 480
http://www.ybris-cooling.it/phobya-radiator-stand-black-quad-4x120mm-p-1841.html
io uso uno stand 2x120 per fissare i 480
No quello della Phobya (tralaltro quello che ho trovato io su aquatuning) non entra...di altezza ci andrebbe precisissimo...di lunghezza bisogna considerare la curvatura del case che toglie 3-4cm alla lunghezza complessiva...se non trovo sto coso mi tocca ingernare qualche sistema che me lo regga un po' piu alto per centrarlo tra la base e il midplate
Daniele Orsi
30-11-2012, 00:13
E a cosa servono esattamente?
methis89
30-11-2012, 00:31
E a cosa servono esattamente?
A cosa servono cosa? I raccordi? :what:
No quello della Phobya (tralaltro quello che ho trovato io su aquatuning) non entra...di altezza ci andrebbe precisissimo...di lunghezza bisogna considerare la curvatura del case che toglie 3-4cm alla lunghezza complessiva...se non trovo sto coso mi tocca ingernare qualche sistema che me lo regga un po' piu alto per centrarlo tra la base e il midplate
Se non erro quello stand della phobya lo usano tranquillamente in alcune mod che ho visto.
Eccone una (http://www.techpowerup.com/forums/showthread.php?t=133051) trovata al volo!
Davvero belli!! ho visto che sono disponibili anche da 45 e 90gradi... ottimo.. mi sa che faro` un piccolo investimento nel breve :)
redeagle
30-11-2012, 08:24
A cosa servono cosa? I raccordi? :what:
:asd:
methis89
30-11-2012, 11:13
Infatti attendo quelli più top e Cover bits :D
Raga scusate ma vaschette da due bay 5,25 con flussimetro integrato ci sono solo quelle (orribili) della EK?!?! :confused:
Tempo fa ne avevo vista una fighissima in una foto in questo thread, ma non riesco a ritrovarla! :fagiano:
minicooper_1
30-11-2012, 13:53
Raga scusate ma vaschette da due bay 5,25 con flussimetro integrato ci sono solo quelle (orribili) della EK?!?! :confused:
Tempo fa ne avevo vista una fighissima in una foto in questo thread, ma non riesco a ritrovarla! :fagiano:
Alphacool
Alphacool
Ma qual è?! :confused:
(cmq mi sa non era nessuna di queste in ogni caso)
http://www.alphacool.com/index.php/cat/c22_Reservoirs.html
Black"SLI"jack
30-11-2012, 14:36
guarda se per caso non sono quelle della tecnofront.
link (http://www.dimastech.it/IT/c/sistemi-di-raffreddamento/vaschette-per-watercooling/5/)
guarda se per caso non sono quelle della tecnofront.
link (http://www.dimastech.it/IT/c/sistemi-di-raffreddamento/vaschette-per-watercooling/5/)
no.... mi metterò a spulciare le pagine indietro pian pianino, il problema è che questo thread guadagna pagine in una maniera incredibilmente veloce.... :doh:
no.... mi metterò a spulciare le pagine indietro pian pianino, il problema è che questo thread guadagna pagine in una maniera incredibilmente veloce.... :doh:
Questa ?
http://www.aquatuning.de/images/product_images/600x400/13403_0.jpg
L'elica è fissa non funge da flussimetro.
L'elica è fissa non funge da flussimetro.
appunto! :ciapet:
saranno gusti.. sara` xche` la ho.. pero` la ek a me non spiace per niente..
darka
pagmar80
30-11-2012, 15:50
ragazzi se gentilmente qualcuno mi può dare un giudizio su questa pompa integrata in tanica XSPC
XSPC X2O 750 Combo Tanica
http://www.virtuatech.it/components/com_jshopping/files/img_products/full_XSPC_X2O_750_Combo.jpg
Daniele Orsi
30-11-2012, 17:25
Ragazzi non sto credendo a quello che sto per dirvi! a me la spedizione (partita martedi pomeriggio) è già arrivata! cioè è stata pure piu veloce di quelle in italia! sono rimasto sbalordito... per le tasse doganali ho sborsato 32€ quindi in totale 140€
tra poco se può interessarvi caricherò delle foto di ciò che ho acquistato fin'ora per il liquido
da chi hai acquistato?!?
Darka
Daniele Orsi
30-11-2012, 17:29
Se non erro quello stand della phobya lo usano tranquillamente in alcune mod che ho visto.
Eccone una (http://www.techpowerup.com/forums/showthread.php?t=133051) trovata al volo!
Booh sembra proprio il Phobya che sta anche su aquatuning...a questo punto provo a contattarli chiedendo se è possibile avere le misure precise al millimetro dello stand. mi pare strano poi che non entri!
minicooper_1
30-11-2012, 17:37
Ragazzi non sto credendo a quello che sto per dirvi! a me la spedizione (partita martedi pomeriggio) è già arrivata! cioè è stata pure piu veloce di quelle in italia! sono rimasto sbalordito... per le tasse doganali ho sborsato 32 quindi in totale 140
tra poco se può interessarvi caricherò delle foto di ciò che ho acquistato fin'ora per il liquido
É normale fedex 3-4 giorni hai tutto
Daniele Orsi
30-11-2012, 17:38
da chi hai acquistato?!?
Darka
Per chi non ha seguito i miei post precedenti: ho acquistato da performancepcs.com
a questo punto ne approfitto per dare una personale considerazione in merito a questa spedizione: veloce, ottimo imballaggio e hanno molti prodotti. rivenditore consigliato
spero che il mio non sia stato solo un caso
minicooper_1
30-11-2012, 17:46
Per chi non ha seguito i miei post precedenti: ho acquistato da performancepcs.com
a questo punto ne approfitto per dare una personale considerazione in merito a questa spedizione: veloce, ottimo imballaggio e hanno molti prodotti. rivenditore consigliato
spero che il mio non sia stato solo un caso
Ti ho risposto sopra é tutto nella norma.
Daniele Orsi
30-11-2012, 17:53
Ti ho risposto sopra é tutto nella norma.
Yesss lo avevo inviato prima di leggere il tuo messaggio. rimane comunque il fatto che sono stati precisi nell'imballaggio e sono abbastanza forniti
minicooper_1
30-11-2012, 17:59
Yesss lo avevo inviato prima di leggere il tuo messaggio. rimane comunque il fatto che sono stati precisi nell'imballaggio e sono abbastanza forniti
Sono forse i più forniti del mondo ;) purtroppo su ordini grandi ti sfonda la dogana e l ho provato su di me
ryosaeba86
30-11-2012, 18:04
ma nn capisco una cosa..la dogana sai il prezzo una volta arrivato al confine italiano giusto???e poi come sai quanto si paga? e come??
minicooper_1
30-11-2012, 18:09
ma nn capisco una cosa..la dogana sai il prezzo una volta arrivato al confine italiano giusto???e poi come sai quanto si paga? e come??
Paghi al corriere il 25% in più del prezzo totale
ryosaeba86
30-11-2012, 18:16
è fisso il 25 ??
minicooper_1
30-11-2012, 18:21
è fisso il 25 ??
Iva+dazi. Se usi fedex altri 20€ di servizi
methis89
30-11-2012, 20:19
É normale fedex 3-4 giorni hai tutto
Io attendero lunedì... Spero
Daniele Orsi
30-11-2012, 20:22
Spero anche io per te....quando hai ordinato tu?
minicooper_1
30-11-2012, 20:36
Sei hai usato fedex sul sito ti dicono il giorno esatto di consegna. Se hai usato le poste usps in 7 giorni hai tutto e tramite un sito puoi tracciarlo cmq.
methis89
30-11-2012, 23:56
Ho ordinato venerdì sera mi pare con la spedizione express tracciabile
minicooper_1
01-12-2012, 00:33
Ho ordinato venerdì sera mi pare con la spedizione express tracciabile
E allora ti arriva giovedì/venerdi
methis89
01-12-2012, 00:59
Mi pareva ci fosse scritto 3/5 giorni lavorativi... So solo che seguendo il tracking l'ultima data e il 27... :(
Maltempo
01-12-2012, 01:17
Ventole da 120 nere o verdi con illuminazione verde? :D
Ma qualche ventola sparsa per il case serve cmq o sono inutili?
Daniele Orsi
01-12-2012, 01:21
Ventole da 120 nere o verdi con illuminazione verde? :D
Ma qualche ventola sparsa per il case serve cmq o sono inutili?
Nere...dipende; potrebbe servire solo per dare una spinta in piu all'aria che prendi da fuori che viene messa in circolo nel case dalla prima ventola
Daniele Orsi
01-12-2012, 01:21
Mi pareva ci fosse scritto 3/5 giorni lavorativi... So solo che seguendo il tracking l'ultima data e il 27... :(
No impossibile...dai 7 ai 10 giorni lavorativi
Maltempo
01-12-2012, 01:30
Non chiedevo un consiglio estetico ma un modello di ventola :asd:
methis89
01-12-2012, 01:45
No impossibile...dai 7 ai 10 giorni lavorativi
Express Mail International (3 - 5 business days) (With Tracking)
Ricordavo giusto
Marscorpion
01-12-2012, 09:34
Ricordavo giusto
5 giorni lavorativi, quindi una settimana, se tutto va bene :)
methis89
01-12-2012, 11:05
Sisi infatti per wuello ho detto aspetto lunedì... Hanno spedito lunedì... Solo che 7/10 giorni mi sembravano troppi
Daniele Orsi
01-12-2012, 11:11
ahah sembrava il contrario: da un'occhiata a queste Bitfenix. dubito ci sia molta scelta nel tuo caso
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=10639
Daniele Orsi
01-12-2012, 11:12
Ricordavo giusto
E io ricordavo male ahah
Allora dai 7 ai 10 giorni lavorativi che spedizione era!?
methis89
01-12-2012, 11:32
E io ricordavo male ahah
Allora dai 7 ai 10 giorni lavorativi che spedizione era!?
La priority
minicooper_1
01-12-2012, 11:33
La priority
dammi il codice spedizione che ti dico dove sta il pacco. (ovviamente non uso il sito usps)
Daniele Orsi
01-12-2012, 11:49
Scusate come carico le foto qui sopra? le sto caricando su ImageShack
methis89
01-12-2012, 12:16
https://www.dymoendicia.com/Status/?PIC=EC696190322US
x9drive9in
01-12-2012, 13:22
Coolermaster r4
Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Daniele Orsi
01-12-2012, 13:34
Ho risolto ci sono riuscito...allora questi sono i componenti del mio sistema a liquido (in parte):
Bitspower Black Sparkle Rotary Angled Stubby Fitting + EK Radiator
http://img89.imageshack.us/img89/489/bitspowerblacksparklero.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/89/bitspowerblacksparklero.jpg/)
Swiftech Barb Fittings
http://img827.imageshack.us/img827/3734/swiftechbarbfittings.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/827/swiftechbarbfittings.jpg/)
Swiftech Barb Fittings + EK CPU Block
http://img820.imageshack.us/img820/2555/swiftechbarbfittingsonc.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/820/swiftechbarbfittingsonc.jpg/)
EK Radiator + 4 Silverstone 120 Fans + Cables
http://img268.imageshack.us/img268/28/radiator4fanscables.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/268/radiator4fanscables.jpg/)
Swiftech Barb Fittings + EK GPU Block
http://img338.imageshack.us/img338/5762/swiftechbarbfittingsong.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/338/swiftechbarbfittingsong.jpg/)
che ne pensate?
minicooper_1
01-12-2012, 13:42
Complimenti per le foto bellissime davvero
killeragosta90
01-12-2012, 14:17
Cavolo! Pensavo fossero foto prese dalla rete! Complimenti anche da parte mia per le foto e per il materiale acquistato!
TigerTank
01-12-2012, 15:51
Concordo, davvero bellissime foto(mi potresti dire in pvt con che macchina e che ottica? grazie!). :)
Come mai hai scelto di usare raccordi normali invece che quelli a ghiera?
natostanco
01-12-2012, 16:47
raga ma se prendo un Thermaltake Level 10 GT LCS VN10031W2N che sta su amazon e' tutto bello fatto? non devo prendere altro?
domandona.. per il daily uso bidistillata o ybris o alphacool.. ma solo per lavarlo.. o meglio dargli una sciacquata.. per togliere gli ultimi residui di colore.. se uso una demineralizzata.. e` un problema o vado tranquilllo??!?
tnx
Darka
invece.. di questo wb che ne pensate?!?
http://www.ybris-cooling.it/images/waterblock/04360_0.jpg
Koolance 380I , ovvero il miglior waterblock CPU attualmente in circolazione.
Il Koolance CPU-380 stabilisce un nuovo standard per la qualità costruttiva e le prestazioni termiche. Dalla base piatta al percorso del flusso, ad ogni componente del sistema di montaggio , ogni aspetto del blocco è stato perfezionato con risultati senza precedenti.
È dotato di una base di rame a microalette nichelata , top acetale, e staffa in acciaio di elevato spessore per il montaggio.
Forature standard G 1/4 BSP, la distanza tra i fori permette di montare anche raccordi fino al tubo 19mm a compressione.
Il waterblock supporta la maggior parte delle schede con i seguenti processori:
Socket Intel LGA 2011
Intel socket LGA 1155/1156
Intel socket LGA 1366 (può richiedere BLT-CPASZD12 se la piastra posteriore della scheda madre è fissa)
Socket Intel LGA 775
Weight 0.36 lb (0.16 kg)
Dimensions 3.75 x 4.50 x 2.25 in (9.53 x 11.43 x 5.72 cm)
Materials
Wetted Materials Nickel-Plated Copper, Stainless Steel, POM Acetal, EPDM
darka
TigerTank
01-12-2012, 16:55
raga ma se prendo un Thermaltake Level 10 GT LCS VN10031W2N che sta su amazon e' tutto bello fatto? non devo prendere altro?
Mi auguro che la qualità e le prestazioni delle soluzioni per il liquid cooling di quella marca non siano ancora le stesse in base alle quali nel 2008 decidemmo di creare questo thread, proprio per fare distinzioni tra soluzioni di quel tipo e impianti a liquido "veri"...
Mi auguro che la qualità e le prestazioni delle soluzioni per il liquid cooling di quella marca non siano ancora le stesse in base alle quali nel 2008 decidemmo di creare questo thread, proprio per fare distinzioni tra soluzioni di quel tipo e impianti a liquido "veri"...
La thermaltake farà sempre schifo. Mi domando ancora come faccia certa gente a comprare i loro prodotti e mandarla avanti... Se fosse per me sarebbe gia fallita ;)
Daniele Orsi
01-12-2012, 17:42
La thermaltake farà sempre schifo. Mi domando ancora come faccia certa gente a comprare i loro prodotti e mandarla avanti... Se fosse per me sarebbe gia fallita ;)
Quoto in pieno ahahah dire che fa schifo è poco
natostanco
01-12-2012, 17:47
ok, pensavo di "liquidare" il problema raffreddamento con un tutto in uno ma sembra siano un po' approssimativi...vedro' meglio
Daniele Orsi
01-12-2012, 17:49
Cavolo! Pensavo fossero foto prese dalla rete! Complimenti anche da parte mia per le foto e per il materiale acquistato!
Concordo, davvero bellissime foto(mi potresti dire in pvt con che macchina e che ottica? grazie!). :)
Grazie mille finalmente c'è qualcuno che apprezza il mio lavoro...e anche le mie foto
mi potresti dire in pvt con che macchina e che ottica? grazie! :)
Attualmente uso una Canon 5D markII...queste foto le ho scattate col 17-40mm F/4 ovviamente a 40mm.
Per semplice questione di estetica! a dire il vero inizialmente ero propenso ad aquistare proprio quelli a ghiera (quelli che ormai utilizzano quasi tutti) della EK...poi mi hanno fatto cambiare idea questi quando li ho 'scoperti' su performancepcs.com
VirusITA
01-12-2012, 17:58
domandona.. per il daily uso bidistillata o ybris o alphacool.. ma solo per lavarlo.. o meglio dargli una sciacquata.. per togliere gli ultimi residui di colore.. se uso una demineralizzata.. e` un problema o vado tranquilllo??!?
tnx
Darka
No nessun problema, anzi..
invece.. di questo wb che ne pensate?!?
http://www.ybris-cooling.it/images/waterblock/04360_0.jpg
Koolance 380I , ovvero il miglior waterblock CPU attualmente in circolazione.
Hanno ragione, è il top al momento. Il waterblock con il miglior scambio termico unito al fatto di essere molto poco restrittivo.
Sono anche fatti egregiamente.. L'unico aspetto opinabile è l'estetica :D
TigerTank
01-12-2012, 20:28
Per semplice questione di estetica! a dire il vero inizialmente ero propenso ad aquistare proprio quelli a ghiera (quelli che ormai utilizzano quasi tutti) della EK...poi mi hanno fatto cambiare idea questi quando li ho 'scoperti' su performancepcs.com
Grazie per le info!
mmh....considera però che se vuoi essere davvero tranquillo e sicuro con questi devi usare delle fascette per cui l'estetica diciamo che non è il loro punto forte...semplicemente sono quelli che si usavano prima che subentrassero quelli con la ghiera :)
L'unico aspetto opinabile è l'estetica :D
Al momento io preferisco il Mips :fagiano:
Maltempo
01-12-2012, 20:54
ahah sembrava il contrario: da un'occhiata a queste Bitfenix. dubito ci sia molta scelta nel tuo caso
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=10639
Carine!
Mi sà che sono proprio le uniche però :asd:
Daniele Orsi
02-12-2012, 01:27
Carine!
Mi sà che sono proprio le uniche però :asd:
Probabilmente...prova a vedere anche su altri siti oltre che a drako
Daniele Orsi
02-12-2012, 01:32
Grazie per le info!
mmh....considera però che se vuoi essere davvero tranquillo e sicuro con questi devi usare delle fascette per cui l'estetica diciamo che non è il loro punto forte...semplicemente sono quelli che si usavano prima che subentrassero quelli con la ghiera :)
Si hai ragione ho dimenticato di acquistarle da performancepcs.com...le ho trovate su aquatuning, non dico che sono belle ma nemmeno antiestetiche...mi sembrano carine e potrebbero dare un tocco in piu. sono indeciso se prendere quelle in plastica o quelle di metallo...poi vedo
cosa sarebbe il mips?
MIPS (http://www.mips-computer.com/)
Daniele Orsi
02-12-2012, 09:54
MIPS (http://www.mips-computer.com/)
mmm non mi piacciono tanto i suoi prodotti
Se a qualcuno serve del materiale da highflow fino al 5 dicembre spedizione gratis
minicooper_1
02-12-2012, 12:10
Se a qualcuno serve del materiale da highflow fino al 5 dicembre spedizione gratis
Ottimo oggi ordino allora :D
Maltempo
02-12-2012, 12:46
Ma perchè il mips per amd è orrendo rispetto a quello intel :cry:
Mi sa che ne approfitto e faccio un ordine anchio
minicooper_1
02-12-2012, 13:52
Devo solo decidere cosa prendere :D
killeragosta90
02-12-2012, 14:36
Ragazzi ho dato un'occhiata su highflow ma ho visto che generalmente il prezzo dei componenti è poco più alto di aquatuning :confused:
Quindi, anche se ci sono le spese di spedizioni gratis, a conti fatti conviene solo se si trova qulche componente che da AT non riesco a trovare? O c'è qulache gamma di componenti da tener d'occhio che costa meno di cui non mi son accorto?
Chiedo perchè non son pratico di quel negozio, grazie :)
_DoktorTerror_
02-12-2012, 14:37
Devo solo decidere cosa prendere :D
:p
_DoktorTerror_
02-12-2012, 14:48
ho preso queste due cosine :p
http://www.xtremeshack.com/photos/20121202135445887285350.jpg
Ps: il pastel sembra out of stock ma in realtà l'ultima bottiglia l'ho presa io :asd:
Grazie per le info!
Ma per estetica o resa?!? non riesco a trovare molte review comparative del koolance. nell`unica che si trova sembra davvero al di sopra di tutti...
darka
minicooper_1
02-12-2012, 16:50
che dite wb ram bitspower rosso? cosi riprende il colore della scheda madre?
TigerTank
02-12-2012, 16:51
Ma per estetica o resa?!? non riesco a trovare molte review comparative del koolance. nell`unica che si trova sembra davvero al di sopra di tutti...
darka
Penso che siano molto buoni entrambi e ben rifiniti, il Mips mi piace un pò di più per l'aggressività della forma(sembra uno shuriken) e per la lavorazione della base.
x9drive9in
02-12-2012, 17:15
Direi di si visto che stanno a stretto contatto con la mobo
killeragosta90
02-12-2012, 17:39
Ragazzi ho dato un'occhiata su highflow ma ho visto che generalmente il prezzo dei componenti è poco più alto di aquatuning :confused:
Quindi, anche se ci sono le spese di spedizioni gratis, a conti fatti conviene solo se si trova qulche componente che da AT non riesco a trovare? O c'è qulache gamma di componenti da tener d'occhio che costa meno di cui non mi son accorto?
Chiedo perchè non son pratico di quel negozio, grazie :)
Nessuno? C'è qualche componente che voi sappiate valga la pena acquistare li?
Scusate l'up "precoce", ma mi limiterò a questo, in caso di mancato intervento non chiederò più al riguardo e vedrò di arrangiarmi :)
Daniele Orsi
02-12-2012, 17:55
Ma perchè il mips per amd è orrendo rispetto a quello intel :cry:
Perchè AMD è orrenda rispetto ad intel ahah
Daniele Orsi
02-12-2012, 17:58
Attento a non mettere troppo rosso però! a mio parere preferisco piu nero e dettagli rossi...ripeto miei gusti!
_DoktorTerror_
02-12-2012, 19:17
io volevo quello nero... ma non l'hanno :cry:
minicooper_1
02-12-2012, 19:21
io volevo quello nero... ma non l'hanno :cry:
e lo so, che dici lo prendo rosso? secondo te come ci sta?
_DoktorTerror_
02-12-2012, 20:39
e lo so, che dici lo prendo rosso? secondo te come ci sta?
Secondo me per il tuo era meglio quello nero...rosso non ce lo vedo :(
ho preso queste due cosine :p
http://www.xtremeshack.com/photos/20121202135445887285350.jpg
Ps: il pastel sembra out of stock ma in realtà l'ultima bottiglia l'ho presa io :asd:
Che pasta è quella Doktor?? A livello di resa e qualità? Si spalma facilmente o crea difficoltà come il metallo liquido?? thanks ;)
minicooper_1
02-12-2012, 21:24
Secondo me per il tuo era meglio quello nero...rosso non ce lo vedo :(
non lo so secondo me anche rosso non ci sta male, riprende il terzo colore rog
Raffyone
03-12-2012, 07:46
Perchè AMD è orrenda rispetto ad intel ahah
sicuramente secondo il tuo personalissimo ed esclusivo punto di vista...:doh:
Nessuno? C'è qualche componente che voi sappiate valga la pena acquistare li?
Scusate l'up "precoce", ma mi limiterò a questo, in caso di mancato intervento non chiederò più al riguardo e vedrò di arrangiarmi :)
Rispetto ad at hanno i bits e di solito riescono ad avere le novità prima di tutti in europa. Le s.s. gratis da highflow sono una manna perchè, di solito, sono una legnata che ti spinge altrove.
mattxx88
03-12-2012, 08:22
Che pasta è quella Doktor?? A livello di resa e qualità? Si spalma facilmente o crea difficoltà come il metallo liquido?? thanks ;)
è dura e secca come la malta, hai presente il metallo liquido?
ecco, tutt'altra roba :D
_DoktorTerror_
03-12-2012, 10:37
In rete ho letto che si guadagna un po' di gradi :D......unici contro che è un po' dura da stendere e costa un bel po' rispetto ad altre paste termiche
mini ma ti fai il pc da capo? :sofico:
minicooper_1
03-12-2012, 12:31
mini ma ti fai il pc da capo? :sofico:
No é il muletto
Daniele Orsi
03-12-2012, 13:43
sicuramente secondo il tuo personalissimo ed esclusivo punto di vista...:doh:
OVVIAMENTE
e facendo i seri vorrei anche aggiungere un paio di cose: mio padre ha un computer (tutto basato su intel e nvidia) di circa 6-7 anni fa...ancora tutto perfettamente funzionante.
il mio primo computer l'ho acquistato insieme a quello di un mio amico nel 2007 (anch'essi intel e nvidia), poi non so per quale assurdo motivo abbiamo deciso dopo 2 anni di passare ad AMD; non lo avessimo mai fatto! in media ogni 3 mesi dovevamo sostituire qualcosa, c'era sempre qualcosa che non andava bene.. non facevamo altro che buttare soldi su pezzi da sostituire e ricomprare.
ora sono ormai quasi 2 anni che siamo tornati ad intel e non abbiamo mai avuto un problema.
naturalmente è probabile che altri possano essersi trovati meglio con AMD ma so per certo una cosa. io non acquisterò mai piu un prodotto AMD
Raffyone
03-12-2012, 14:16
OVVIAMENTE
e facendo i seri vorrei anche aggiungere un paio di cose: mio padre ha un computer (tutto basato su intel e nvidia) di circa 6-7 anni fa...ancora tutto perfettamente funzionante.
il mio primo computer l'ho acquistato insieme a quello di un mio amico nel 2007 (anch'essi intel e nvidia), poi non so per quale assurdo motivo abbiamo deciso dopo 2 anni di passare ad AMD; non lo avessimo mai fatto! in media ogni 3 mesi dovevamo sostituire qualcosa, c'era sempre qualcosa che non andava bene.. non facevamo altro che buttare soldi su pezzi da sostituire e ricomprare.
ora sono ormai quasi 2 anni che siamo tornati ad intel e non abbiamo mai avuto un problema.
naturalmente è probabile che altri possano essersi trovati meglio con AMD ma so per certo una cosa. io non acquisterò mai piu un prodotto AMD
Sostituire qualcosa?:confused: non credo che sostituivano ogni 3 mesi una CPU o una Mobo? il resto penso che resta tutto uguale a Intel...
naturalmente come ho sempre detto senza togliere i meriti a INTEL;)
ma preferisco AMD anche se inferiore...
poi dipende da CPu A CPu:D fra 2600K o 3770 prenderei 10000 volte un FX8350, ma se voglio andare oltre vado di INTEL;)
OVVIAMENTE
Questo discorso ha una base di sfiga che lo alimenta!
Altrimenti come non potrei quotare Raffy, ci sono solo due componenti che cambiano.
Intel la fa da padrone per le performance ma per il resto ci son pregi e difetti in entrambe.
killeragosta90
03-12-2012, 15:18
Rispetto ad at hanno i bits e di solito riescono ad avere le novità prima di tutti in europa. Le s.s. gratis da highflow sono una manna perchè, di solito, sono una legnata che ti spinge altrove.
Capito, grazie! Allora dopo darò un'occhiata più approfondita! :)
pero`.. adesso non so quanto siano le s.s. ma visti i prezzi piu` alti se devi prendere 3/4 cose le ss te le sei gia` pagate.. soli il wb koolance da AT costa 7euro in meno... poi se e` una questione di opportunita` ergo scelta allora non metto becco ;)
darka
Daniele Orsi
03-12-2012, 16:27
Sostituire qualcosa?:confused: non credo che sostituivano ogni 3 mesi una CPU o una Mobo? il resto penso che resta tutto uguale a Intel...
naturalmente come ho sempre detto senza togliere i meriti a INTEL;)
ma preferisco AMD anche se inferiore...
poi dipende da CPu A CPu:D fra 2600K o 3770 prenderei 10000 volte un FX8350, ma se voglio andare oltre vado di INTEL;)
Hai capito male...ho scritto dovevamo. io e il mio amico stavamo sempre a sostituire pezzi.
Io nemmeno voglio screditare in alcun modo l'AMD ma in base alla mia esperienza torno a ripetere che non acquisterò mai piu un prodotto AMD
Daniele Orsi
03-12-2012, 16:32
Questo discorso ha una base di sfiga che lo alimenta!
Altrimenti come non potrei quotare Raffy, ci sono solo due componenti che cambiano.
Intel la fa da padrone per le performance ma per il resto ci son pregi e difetti in entrambe.
Ahaha sono affetto da 'sfiga da AMD'... a questo punto preferirei piu credere che mi siano capitati dei componenti difettosi. sul fatto che entrambi hanno sia pregi che difetti sono d'accordo pienamente con te...se mai volessi cambiare processore adesso con intel, dovrei cambiare anche scheda madre. quando invece con AMD non avrei avuto bisogno...
punti di vista!
methis89
03-12-2012, 20:23
Da highflow c'è il cavo da 1*3pin a 9*3 Pin?? Oppure 2 cavi da 1*3pin a uno 4*3pin?? Perché non riesco ad accedere al sito per controllare...
Salve a tutti...
Possibile che con una Laing 12V ultra, radiatore XSPC 360RX e WB EKsupreme Full Nickel, tubi di 10/13 ho una portata di 37 Litri/h????
Misurati con flussimetro aquacomputer flowMPS200......
mi sembrano veramente pochi........:confused:
minicooper_1
03-12-2012, 21:23
Salve a tutti...
Possibile che con una Laing 12V ultra, radiatore XSPC 360RX e WB EKsupreme Full Nickel, tubi di 10/13 ho una portata di 37 Litri/h????
Misurati con flussimetro aquacomputer flowMPS200......
mi sembrano veramente pochi........:confused:
impossibile;) hai settato il flussimetro tramite aquasuite?
impossibile;) hai settato il flussimetro tramite aquasuite?
SI/NO in FLow1 c'e 1287 Litri/ora, ho messo il cavo a 3 pin sulla aquaero 5lt, ma nella "scheda" in aquasuite dell'mps mi da 34litri/ora
minicooper_1
03-12-2012, 21:31
SI/NO in FLow1 c'e 1287 Litri/ora, ho messo il cavo a 3 pin sulla aquaero 5lt, ma nella "scheda" in aquasuite dell'mps mi da 34litri/ora
1287 litri sono tantini:D cmq da aquasuite devi settare la curva di calibrazione con tubi 13/10
1287 litri sono tantini:D cmq da aquasuite devi settare la curva di calibrazione con tubi 13/10
si anche secondo me 1288 sul flow1 sono sbagliati, ma quando provo a fare la calibrazione con gli unscaled value mi va in errore aquasuite, il valore massimo infatti a 4200 giri della pompa è 670.....
minicooper_1
03-12-2012, 23:00
quasi quasi prendo anche il nuovo wb koolance per provarlo....
minicooper_1 lo volevo prendere anche io.. tra l`atro.. da ybr*s e` in offerta :)
Darka
minicooper_1
03-12-2012, 23:13
minicooper_1 lo volevo prendere anche io.. tra l`atro.. da ybr*s e` in offerta :)
Darka
si infatti lo prenderei da alex, anche se dar via il black sun extreme dopo neanche un mese di secca, soprattutto perchè è un regalo di ybris
beh puoi fare una cosa. :) compri il koolance.. lo provi e poi me lo rivendi:P
hahahah
scherzi a parte.. io stavo per ordinarlo.. ma ero molto tentato anche dai raccordi della Monsoon ma purtroppo Alex non li tratta :(
Cosi stavo pensando se ordinare altrove o cosa...
darka
I soliti sospetti
04-12-2012, 08:35
La Primochill ha tirato fuori vaschette cilindriche già colorate che sono una svolta se non si vogliono usare additivi... con tubi già colorati sono perfette! :D
http://www.primochill.com/ ;)
killeragosta90
04-12-2012, 08:36
beh puoi fare una cosa. :) compri il koolance.. lo provi e poi me lo rivendi:P
hahahah
scherzi a parte.. io stavo per ordinarlo.. ma ero molto tentato anche dai raccordi della Monsoon ma purtroppo Alex non li tratta :(
Cosi stavo pensando se ordinare altrove o cosa...
darka
Volendo da AT ci sono i monsoon, però purtroppo il koolance non è ancora disponibile e non c'è nenache un termine di consegna...
Questo koolance voglio provarlo anch'io, però sto aspettando che arrivi da AT perchè tutti gli acquisti li sto facendo li. Comuqnue oramai è da un bel po' che si è esaurito, quand'è che si riforniscono nuovamente?
Volendo da AT ci sono i monsoon, però purtroppo il koolance non è ancora disponibile e non c'è nenache un termine di consegna...
Questo koolance voglio provarlo anch'io, però sto aspettando che arrivi da AT perchè tutti gli acquisti li sto facendo li. Comuqnue oramai è da un bel po' che si è esaurito, quand'è che si riforniscono nuovamente?
Da AT sul sito tedesco lo danno in arrivo in settimana.. per cui secondo me per settimana prossima dovrebbe essere disponibile. Sto` provando a sentire Alex di Yb per capire se riesce cmq a procurare i Monsoon.. vediamo :)
darka
killeragosta90
04-12-2012, 08:52
Da AT sul sito tedesco lo danno in arrivo in settimana.. per cui secondo me per settimana prossima dovrebbe essere disponibile. Sto` provando a sentire Alex di Yb per capire se riesce cmq a procurare i Monsoon.. vediamo :)
darka
Spero arrivi anche in quello italiano, perchè vorrei acquistare li, in germania sarebbe un problema in caso di RMA. (e in questo periodo sono parecchio sfigato, quindi...meglio prevenire che curare) Inoltre da AT italiano ho le spese di spedizioni gratuite avendo superato i 200 euro :)
paperotto81
04-12-2012, 11:12
Ciao ragazzi, mi sapreste dire quali sono le differenze tra la versione 1.2 e quella 2.0 dei radiatori Phobya G-Changer? Leggendo le caratteristiche non sono riuscito a capirlo :confused:
Thanks ;)
minicooper_1
04-12-2012, 11:28
Ciao ragazzi, mi sapreste dire quali sono le differenze tra la versione 1.2 e quella 2.0 dei radiatori Phobya G-Changer? Leggendo le caratteristiche non sono riuscito a capirlo :confused:
Thanks ;)
C'é differenza nelle camere del radiatore, la prima versione aveva problemi
paperotto81
04-12-2012, 11:33
C'é differenza nelle camere del radiatore, la prima versione aveva problemi
:eek: E che problemi aveva? io ho un GC 240 e non m'ha mai dato problemi (nel frattempo mi gratto) :D
Sono problemi seri? Perchè vedo che continuano a venderli a prezzi alti, la cosa fà storcere il naso.
Grazie Mini ;)
killeragosta90
04-12-2012, 12:21
:eek: E che problemi aveva? io ho un GC 240 e non m'ha mai dato problemi (nel frattempo mi gratto) :D
Sono problemi seri? Perchè vedo che continuano a venderli a prezzi alti, la cosa fà storcere il naso.
Grazie Mini ;)
Tra l'altro ho notato che la ver. 2.0 è pure difficile da trovare, ad essere sincero fino a pochissimo tempo fa non ero neanche a conoscenza dell'esistenza di questa versione, nonostante fosse in commercio già da un po'...se non erro neanche sul sito ufficiale phobya viene menzionata :confused:
paperotto81
04-12-2012, 12:43
Tra l'altro ho notato che la ver. 2.0 è pure difficile da trovare, ad essere sincero fino a pochissimo tempo fa non ero neanche a conoscenza dell'esistenza di questa versione, nonostante fosse in commercio già da un po'...se non erro neanche sul sito ufficiale phobya viene menzionata :confused:
Infatti :)
L'ho trovato solo sul listino Ybris ma non è disponibile mentre da AT hanno solo la 1.2. Bah!!!
minicooper_1
04-12-2012, 13:00
Oggi partono 2 ordini
androide2.0
04-12-2012, 13:20
Infatti :)
L'ho trovato solo sul listino Ybris ma non è disponibile mentre da AT hanno solo la 1.2. Bah!!!
tutti e due gli shop hanno la versione 2
io ho la 1.2 se vuoi da vendere a poco prezzo:)
paperotto81
04-12-2012, 13:23
tutti e due gli shop hanno la versione 2
io ho la 1.2 se vuoi da vendere a poco prezzo:)
Sicuro? :confused:
Da AT italia ho trovato solo la 1.2. Io stò cercando un 480 da mettere sul top dell'800D di minicooper :D
Tu hai un 480 da vendere?
Più che altro vorrei capire se questo problema della 1.2 è una cosa seria o no.
killeragosta90
04-12-2012, 13:41
Sicuro? :confused:
Da AT italia ho trovato solo la 1.2. Io stò cercando un 480 da mettere sul top dell'800D di minicooper :D
Tu hai un 480 da vendere?
Più che altro vorrei capire se questo problema della 1.2 è una cosa seria o no.
Mmm, credo che lui parlasse del 360...
paperotto81
04-12-2012, 14:08
Mmm, credo che lui parlasse del 360...
Peccato :(
methis89
04-12-2012, 14:11
Domanda al volo abbastanza urgente... Sto pulendo il 480 e scuotendolo fa effetto sonagli... E perché ha dei residui dentro o le camere del rad sono rotte?
javiersousa
04-12-2012, 14:25
ragazzi, voglio le migliori ventole da 120 da mettere sul 240.......quali prendere?
minicooper_1
04-12-2012, 14:37
ragazzi, voglio le migliori ventole da 120 da mettere sul 240.......quali prendere?
Wingboost o corsair
methis89
04-12-2012, 14:38
Io ho le corsair hogh performance... Ne ho prese 8 per il 480 ;-)
androide2.0
04-12-2012, 14:40
Peccato :(
si parlavo del 360:(
paperotto81
04-12-2012, 14:50
Wingboost o corsair
Le Enermax T.B.Silence VR dalle caratteristiche non mi sembrano male da mettere sul rad, soprattutto per il prezzo decente :) Che ne pensi minicooper? Stavo pensando di prenderle per abbinarle al 480.
si parlavo del 360:(
;)
methis89
04-12-2012, 15:27
Grazie 1000 ;)
So che rompo però sono nel panico... Lho pulito con aceto e sotto acqua corrente per un bel po però scuotendo il radiatore continua a fare quel rumore... E non so cosa possa essere e dovrei montarlo in giornata... :banghead::banghead:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.