View Full Version : [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
io preferisco i tubi colorati al colorante sul liquido..impianto pulito e zero sbattimento..
Goofy Goober
27-05-2012, 13:24
I tubi sulla sinistra non sono nuovi sono stati ripuliti con la spazzola, purtroppo dopo circa 3 settimane si ingialliscono di nuovo, questa è la situazione con ice dragon magari con il pastel white è diverso.
ice dragon e pastel white sono la stessa roba a quanto ho capito. se non la stessa, quasi.
per quello ti dicevo di provare a cambiare i tubi, magari dei nuovi non ingialliscono.
quelli non so che marca sono, ma avevo visto foto di tubi tygon con lo stesso colore proprio col pastel white.
ice dragon e pastel white sono la stessa roba a quanto ho capito
Quoto, e i paste sono semplicemente Ice Dragon con i coloranti della Mayhems.
Goofy Goober
27-05-2012, 15:05
Quoto, e i paste sono semplicemente Ice Dragon con i coloranti della Mayhems.
Per questo stavo pensando di prendere il pastel white e colorarlo con la mayhem red dye che già ho
zappetta
27-05-2012, 16:30
Per questo stavo pensando di prendere il pastel white e colorarlo con la mayhem red dye che già ho
ti viene rosa :D
io preferisco i tubi colorati al colorante sul liquido..impianto pulito e zero sbattimento..
lo dicevo pure io... poi ho visto che in ogni caso ogni 6 mesi circa smanettavo nell'impianto e quindi ho gioiosamente ceduto alla tentazione del pastel. :D
lo dicevo pure io... poi ho visto che in ogni caso ogni 6 mesi circa smanettavo nell'impianto e quindi ho gioiosamente ceduto alla tentazione del pastel. :D
be si,ma devi aprire e pulire pure i waterblock..non so se hai presente come si riducono i microcanali..si coprono..
non è solo per i tubi..devi smontare tutto..pulire pompa vaschetta ecc..(se hai la frontale come me non puoi lasciarla cosi com è..poi logicamente ognuno fa come gli viene piu comodo:)
be si,ma devi aprire e pulire pure i waterblock..non so se hai presente come si riducono i microcanali..si coprono..
non è solo per i tubi..devi smontare tutto..pulire pompa vaschetta ecc..(se hai la frontale come me non puoi lasciarla cosi com è..poi logicamente ognuno fa come gli viene piu comodo:)
Purtroppo ho ben presente, ho avuto un'esperienza traumatica con il primochill nel mio primissimo impianto. :doh:
Comunque ora ho i wubbi in plexi, per cui fra qualche mese svuoto l'impianto e controllo senza smontare nulla... se è tutto ok rimetto il liquido tolto, altrimenti pulisco e torno all'acqua.
Poi chissà, la scimmia è sempre in agguato.
A settembre/ottobre con la nuova gen degli FX sarà fatica resistere allo smembramento del pc... il 945 porello ha voglia di andare in pensione. :asd:
Goofy Goober
27-05-2012, 17:37
ti viene rosa :D
perchè? se il Pastel Red lo fanno con la red dye (direi normale-ovvia come cosa) perchè a me dovrebbe venire rosa?
usano qualcosa di particolare per far diventare rosso il pastel red?
I soliti sospetti
27-05-2012, 17:39
a sto punto si può utilizzare anche come vaschetta cilindrica, sai che integrazione :sofico:
http://us.cdn3.123rf.com/168nwm/jojojojo/jojojojo0904/jojojojo090400003/4602549-le-attrezzature-utilizzate-per-flebo-endovenosa-isolato-su-sfondo-nero.jpg
Impianto a caduta:asd:
evidentemente hai tralasciato di leggere questo post
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984&page=2019
il secondo..:read:
"L’unico prodotto adatto reperibile in farmacia è l’acqua per soluzioni iniettabili, ossia per fleboclisi. Per
essere buona lo è, anzi ottima, ma ha il difetto di costare troppo, viene venduta in flaconi da mezzo litro
e costa circa 2,30, cioè quasi 5 € il litro, non è conveniente. Altri prodotti similari con la quale si potrebbe
fare confusione e che servono per fare fleboclisi sono: la ‘Soluzione Fisiologica’ si tratta di acqua
purissima addizionata a ‘Cloruro di Sodio’ serve per ripristinare il volume di liquidi nei vasi sanguinei a
causa di perdita in caso di ferite od interventi chirurgici, non va assolutamente bene. Oppure la
‘Soluzione Glucosata’ somministrata ai malati come nutriente quando non possono nutrirsi
autonomamente, anche questo tipo di acqua non è assolutamente adatta."
è quadistillata non fisiologica..il meglio in purezza:sofico:
e a conti fatti costa quanto quella che prendiamo negli shop ma molto piu pura..
Ma certo che ho letto il post... solo che lavorando in sanità, quando ho letto la fisiologica mi sono morto dal ridere! :D
_DoktorTerror_
27-05-2012, 18:15
Impianto a caduta:asd:
Ma certo che ho letto il post... solo che lavorando in sanità, quando ho letto la fisiologica mi sono morto dal ridere! :D
Io invece per il rosso ho usato questo :asd:
http://www.cristianitestimonidigeova.net/public/images/art325_kgcmppkixwfcqkemp.jpg
liberato87
27-05-2012, 18:25
buahahahahahah
http://www.overclock.net/t/1259663/my-800d-money-pit-first-wc-loop/80
stupendo dove posso comprare i tubi in rame?
minicooper_1
27-05-2012, 18:42
http://www.overclock.net/t/1259663/my-800d-money-pit-first-wc-loop/80
stupendo dove posso comprare i tubi in rame?
da coloro che riforniscono il rame e te li fai piegare come preferisci.... come raccordi usi i bitspower per i cristal
ok quali sono i raccordi per i crystal?
minicooper_1
27-05-2012, 19:00
ok quali sono i raccordi per i crystal?
http://www.xtremeshack.com/immagine/i158749_410wzkdm5ul.-sl500-aa300-.jpg
mi mandi un link su dove prenderli?
minicooper_1
27-05-2012, 19:18
mi mandi un link su dove prenderli?
soliti siti: highflow caseking specialtech
http://www.caseking.de/shop/catalog/Bitspower-Multi-Link-Adapter-1-4-Zoll-matt-black::16623.html
http://www.caseking.de/shop/catalog/Bitspower-Multi-Link-Adapter-1-4-Zoll-matt-black::16623.html
wow..questo sito non lo conoscevo..
però ragazzi,non per fare il genovese dalle braccine corte..ma 17 euro per un raccordo a 45° della bitspower?:eekk: :eek:
quelli dell alphacool che ho io ne costano 7 e non mi danno nessun problema..sicuramente meno belli esteticamente per carità..ma a prezzo umano..
ora capisco come mai 400 euro di raccordi..
minicooper_1
27-05-2012, 20:33
però ragazzi,non per fare il genovese dalle braccine corte..ma 17 euro per un raccordo a 45° della bitspower?:eekk: :eek:
quelli dell alphacool che ho io ne costano 7 e non mi danno nessun problema..sicuramente meno belli esteticamente per carità..ma a prezzo umano..
e già.....
comunque facendo un confronto di prezzi di altri componenti su AT ,noto che questo sito fa prezzi piu buoni..
ps..dallo shop americano i bitspower costano molto meno..qualcuno sa quanto si paga di solito di dogana in percentuale?
minicooper_1
27-05-2012, 20:40
comunque facendo un confronto di prezzi di altri componenti su AT ,noto che questo sito fa prezzi piu buoni..
ps..dallo shop americano i bitspower costano molto meno..qualcuno sa quanto si paga di solito di dogana in percentuale?
devi pagare dogana ed iva
TuningWanted
27-05-2012, 20:43
Bah io sono ancora in attesa, a distanza di ben 23 giorni, del mio ordine su drako :((( La scimmia infuria nel voler saggiare per la prima volta l'impianto a liquido.. l'unica cosa che mi mette paura è se si rompesse qualcosa, o il fatto della manutenzione.. speriamo che il liquido che ho ordinato non faccia danni, anche se per fortuna ho i tubi masterkleer bianchi, quindi in barba a opacizzazione e ingiallimenti xD
Se mi scoccierà fare manutenzione, prendo il babbo che è idraulico e facciamo un bell'impianto tutto con tubi in polietilene e raccordi in ottone.. delle belle serrature con teflon e amen xD gli faccio pure l'ingresso di emergenza col rubinetto connesso all'impianto idrico di casa ahsuashuashash così bypasso direttamente la pompa e radiatori :sofico:
Domani mi arriva un pacco da PPCS e lo scoprirò.
minicooper_1
27-05-2012, 20:51
ma come mai ordini tutto dagli USA?
minicooper_1
Bah io sono ancora in attesa, a distanza di ben 23 giorni, del mio ordine su drako :((( La scimmia infuria nel voler saggiare per la prima volta l'impianto a liquido.. l'unica cosa che mi mette paura è se si rompesse qualcosa, o il fatto della manutenzione.. speriamo che il liquido che ho ordinato non faccia danni, anche se per fortuna ho i tubi masterkleer bianchi, quindi in barba a opacizzazione e ingiallimenti xD
Se mi scoccierà fare manutenzione, prendo il babbo che è idraulico e facciamo un bell'impianto tutto con tubi in polietilene e raccordi in ottone.. delle belle serrature con teflon e amen xD gli faccio pure l'ingresso di emergenza col rubinetto connesso all'impianto idrico di casa ahsuashuashash così bypasso direttamente la pompa e radiatori :sofico:
23 giorni x cosa??? non ti conviene farti rimborsare e prendi il tutto da qualche altra parte
_DoktorTerror_
Purtroppo la bits si fa pagare tanto pero ce da riconoscere che e la numero 1 per le varianti di raccordi e colorazione
minicooper_1
27-05-2012, 20:53
Purtroppo la bits si fa pagare tanto pero ce da riconoscere che e la numero 1 per le varianti di raccordi e colorazione
purtroppo per noi europei solo per variante di raccordi.... i colori non ci arrivano:cry:
_DoktorTerror_
27-05-2012, 20:55
purtroppo per noi europei solo per variante di raccordi.... i colori non ci arrivano:cry:
Tranne per Juthos :asd:
hai ragione..e tanto di capello..ma mi fa venire voglia di farmeli da solo con la macchina CNC..
il problema è che se mi beccano mi fanno il:ciapet:
ma come mai ordini tutto dagli USA?
Tre settimane fa ho chiesto a bitspower un preventivo per alcune cose(flussimetri,cpu wb, rubinetti,qualche raccordo, un filtro antipolvere per radiatori che sembra fatto apposta per il mio impianto) e mi hanno risposto solo parzialmente dandomi anche dei prezzi che mi sembravano strani. Ho controllato su ppcs e ho trovato i flussimetri a 20 $ e ho provato a fare un ordine anche per vedere se con usps mail international continuo a non pagare dazi vari.
Ho letto su overclock che per le varianti carbon e redblood bitspower pretende degli ordini da almeno 50 pezzi per tipo essendo edizioni limitate.
aspetto notizie con interesse..l iva si sa quanto sarà..il dazio devo ancora comprendere di quanto sarà..
minicooper_1
27-05-2012, 21:05
Tre settimane fa ho chiesto a bitspower un preventivo per alcune cose(flussimetri,cpu wb, rubinetti,qualche raccordo, un filtro antipolvere per radiatori che sembra fatto apposta per il mio impianto) e mi hanno risposto solo parzialmente dandomi anche dei prezzi che mi sembravano strani. Ho controllato su ppcs e ho trovato i flussimetri a 20 $ e ho provato a fare un ordine anche per vedere se con usps mail international continuo a non pagare dazi vari.
in totale quanto hai speso (se lo vuoi dire), xche la voglia di fare un ordine da ppcs c'è sempre
in totale quanto hai speso (se lo vuoi dire), xche la voglia di fare un ordine da ppcs c'è sempre
90$ merce + 49$ spedizione:cry: 3,1 libbre
I soliti sospetti
27-05-2012, 22:16
http://www.cristianitestimonidigeova.net/public/images/art325_kgcmppkixwfcqkemp.jpg
:asd: attento che il "ferro" conduce!! :D
_DoktorTerror_
27-05-2012, 22:42
Ho letto su overclock che per le varianti carbon e redblood bitspower pretende degli ordini da almeno 50 pezzi per tipo essendo edizioni limitate.
addirittura :eek:
TuningWanted
27-05-2012, 22:49
23 giorni x cosa??? non ti conviene farti rimborsare e prendi il tutto da qualche altra parte
Per un ordine di 300 e passa euro.. Tutti i cavi sleeved, vari cavi molex, ventole nzxt, vaschetta della ek, 3lt di liquido, tutti i neon, dei led, lamptron fc touch e l'upgrade kit sata3 per l'800d..
Fatto sta che l'ordine è stato dal giorno dopo (04/05/12) in backorder per la mancanza di alcune cose. Li contatta tipo 10 giorni fa, mi dissero mancava l'upgrade kit sata3, sarebbe arrivato a loro mercoledi 16/05, e me il tutto venerdi 18/05.. fatto sta che tutt'oggi non ho nulla, ho mandato un altra mail dove mi sono lamentato e fatto capire come sono rimasto deluso e non mi hanno ancora risposto in due giorni. L'ordine è ancora in backorder. bah
E dire che quando ho fatto l'ordine, l'upgrade kit era dato in arrivo in 6/7gg (questo il 04/05)..
Marscorpion
27-05-2012, 22:50
90$ merce + 49$ spedizione:cry: 3,1 libbre
io la scorsa estate ho fatto un ordine da ppcs , se non ricordo male per un totale di 150 $ e ho pagato intorno ai 20 euro di dogana + IVA. Se non paghi niente sei fortunato, anche perchè ppcs mette la fattura esposta, visibile senza aprire il pacco......
_DoktorTerror_
27-05-2012, 22:52
io la scorsa estate ho fatto un ordine da ppcs , se non ricordo male per un totale di 150 $ e ho pagato intorno ai 20 euro di dogana + IVA. Se non paghi niente sei fortunato, anche perchè ppcs mette la fattura esposta, visibile senza aprire il pacco......
stessa cosa fa koolance
addirittura :eek:
Naturalmente 50 pz per avere lo sconto riservato ai negozi per i privati non c'è questo limite puoi ordinarne anche uno solo però paghi il prezzo pieno. Per i flussimetri mi hanno chiesto 24$ mentre su PPCS li ho pagati 20$.
Allora mi metto l'anima in pace e preparo i soldi. Grazie per l'info.
EK-FC7970 Acetal+EN (più altra robetta) ordinato da aquatuning...speriamo non ci mettano troppo :sofico:
per un 2600k o ivy... meglio un radiatore dual 120 o un pyoba 200x200 ?
PereGoldi
28-05-2012, 12:46
Io sto aspettando un Aquagra comprato da un utente qui sul mercatino, sperimo mi dia il tracking entro oggi. Ho pagato il 23 :fagiano:
_DoktorTerror_
28-05-2012, 16:40
come gentle typhoon meglio da 1450 o 1850?
io ho quelle da 1850rpm e le tengo sui 1400-1500rpm in daily ;)
methis89
28-05-2012, 16:54
http://www.hwmaster.com/forum/galleria-mod-corsaronero333-t464.html
voglio anche io il rad da 9 ventole da 120 sul lato, chi mi aiuta???? :mc:
Goofy Goober
28-05-2012, 17:06
io ho quelle da 1850rpm e le tengo sui 1400-1500rpm in daily ;)
quoto, faccio la stessa cosa
http://www.hwmaster.com/forum/galleria-mod-corsaronero333-t464.html
voglio anche io il rad da 9 ventole da 120 sul lato, chi mi aiuta???? :mc:
MO-RA3 e 4 perni filettati M3 da 20 cm e un po di bulloni e il gioco e fatto
methis89
28-05-2012, 17:18
Cioè cioè scusa? Mi spiegheresti meglio in pm? Piu che altro avevo postato quello perche le staffe che reggono il radiatore sembrano massicce...e dite che mi basta quel radiatore per tutto il sistema vero?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
per un 2600k o ivy... meglio un radiatore dual 120 o un pyoba 200x200 ?
per l'esattezza , l'avvesario del pyoba sarebbe un xpsc 240
nel calcolo del volume dissipate vince l'xpsc per via del maggior spessore
2091375 vs 1764000
MO-RA3 e 4 perni filettati M3 da 20 cm e un po di bulloni e il gioco e fatto
quoto..vendono le staffe apposta..:)
comunque bel sistema a parte i 4 rheobus che non servono veramente a nulla!!!
con il lamptron touch,6 canali da 30w,piloti 3 ventole per canale comodamente..io ci piloto pure la sanso 12v che assorbe 20w senza problemi..;)
methis89
28-05-2012, 17:38
Potresti mandarmi un pm con il link per le staffe? Considerate che è il mio primo impianto liquido e che fino un mese fa non sapevo assolutamente niente
methis89
28-05-2012, 18:44
Uff col mio case che ha le paratia bombate non posso montarlo quel radiatore....a questo punto metto un rad da 480 e lo integro nella paratia del case
minicooper_1
28-05-2012, 19:20
ordine da ppcs in corso......:Perfido:
liberato87
28-05-2012, 19:22
ahhahaha tu sei pazzo :D
che prendi di bello?? :oink:
minicooper_1
28-05-2012, 19:27
ahhahaha tu sei pazzo :D
che prendi di bello?? :oink:
hai PM ma acqua in bocca;)
ppcs..sarebbe? :D io conosco solo i soliti :asd:
methis89
28-05-2012, 19:35
Un rad da 480 basta per un intel 3930k e una 7970?
TigerTank
28-05-2012, 19:37
ppcs..sarebbe? :D io conosco solo i soliti :asd:
PerformancePCs, il magico regno incantato del liquido che sta oltreoceano :)
grazie...darò un'occhiata anche se oltreoceano :) immagino che la peggior "noia" siano le tempistiche di arrivo e la dogana...:rolleyes:
minicooper_1
28-05-2012, 19:44
Un rad da 480 basta per un intel 3930k e una 7970?
avoglia:D la 7970 non scalda na mazza....
grazie...darò un'occhiata anche se oltreoceano :) immagino che la peggior "noia" siano le tempistiche di arrivo e la dogana...:rolleyes:
tempi di arrivo neanche troppo lunghi... la dogana si. ma c'è davvero tutto!!!
Proprio oggi che è festa hai fatto un ordine? Cmq il mio è arrivato oggi 5 gg lavorativi per la consegna 90$+50$ di spedizione e 19 € di tasse.
methis89
28-05-2012, 19:48
avoglia:D la 7970 non scalda na mazza....
tempi di arrivo neanche troppo lunghi... la dogana si. ma c'è davvero tutto!!!
Sarà ma la mia in idle non va mai sotto i 55°...comunque nessuno è di Verona?
minicooper_1
28-05-2012, 19:52
Proprio oggi che è festa hai fatto un ordine? Cmq il mio è arrivato oggi 5 gg lavorativi per la consegna 90$+50$ di spedizione e 19 € di tasse.
no no lo sto preparando con calma, lo faccio partire lunedi prox al massimo per adesso sto a 150$ spedizione compresa
methis89
28-05-2012, 19:55
no no lo sto preparando con calma, lo faccio partire lunedi prox al massimo per adesso sto a 150$ spedizione compresa
Se aspetti dopo il 7 mi aggiungo pure io XD però non so quanto convenga poi se mi devi spedire i miei continenti XD
minicooper_1
28-05-2012, 19:56
55° sotto liquido in idle??
Se per caso sei ancora interessato ai flussimetri bits, ti consiglio uno sguardo alle eliche colorate.
madooooooo!!! altro che AT..hanno delle cose pazzesche!!
beccatevi sta vaschetta frontale
http://www.performance-pcs.com/catalog/index.php?main_page=product_info&products_id=32045&zenid=3b0a7db6b5f8ed32e58faed326197b40
puoi scegliere il supporto diverso in base al tipo di pompa che ci vuoi integrare(ddc/d5)..
è un paradiso
methis89
28-05-2012, 19:59
Nono ad aria...è quella reference...ed è a default
minicooper_1
28-05-2012, 20:02
http://www.performance-pcs.com/catalog/index.php?main_page=product_info&products_id=32045&zenid=3b0a7db6b5f8ed32e58faed326197b40
puoi scegliere il supporto diverso in base al tipo di pompa che ci vuoi integrare(ddc/d5)..
è un paradiso
questa è pure in europa;)
_DoktorTerror_
28-05-2012, 20:06
fatti vivo con pm che ci si organizza :D.........
:asd:
http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/dk.jpg
è un paradiso
La trovi anche su highflow
qualcuno di voi ha mai provato i backplate di coldzero? :D
stavo dando un'occhiata al sito e non sono male...almeno diversi dal solito EK tutto nero :asd:
minicooper_1
28-05-2012, 20:10
fatti vivo con pm che ci si organizza :D.........
http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/dk.jpg
e mo che devi prendere da ppcs??:D :D
_DoktorTerror_
28-05-2012, 20:11
e mo che devi prendere da ppcs??:D :D
e che ne so!? :asd:
minicooper_1
28-05-2012, 20:15
e che ne so!? :asd:
ahahahahahaha ormai ordini senza neanche sapere cosa :D :D :D :D
A proposito di scimmie da pastel http://www.overclock.net/t/1262592/mayhems-pastel-white-and-red-dye
Mi sa che lo conosciamo :)
minicooper_1
28-05-2012, 20:32
ma tramite cosa arriva, poste o corriere??
ma tramite cosa arriva, poste o corriere??
SDA
oggi mi è arrivata la sanso e allora c'ho dato dentro:oink:
ho aggiunto anche il 360 slim che avevo preso....
http://img442.imageshack.us/img442/5826/20120528192154.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/442/20120528192154.jpg/) http://img42.imageshack.us/img42/3781/20120528210241.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/42/20120528210241.jpg/) http://img820.imageshack.us/img820/9489/20120528210304.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/820/20120528210304.jpg/) http://img651.imageshack.us/img651/4523/20120528210322.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/651/20120528210322.jpg/) http://img40.imageshack.us/img40/6032/20120528210342.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/40/20120528210342.jpg/) http://img846.imageshack.us/img846/9564/20120528210400.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/846/20120528210400.jpg/) http://img191.imageshack.us/img191/7879/20120528211559.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/191/20120528211559.jpg/)
minicooper_1
28-05-2012, 20:36
SDA
ok perfetto e si paga direttamente a loro per dogana e iva?
minicooper_1
28-05-2012, 20:37
ho aggiunto anche il 360 slim che avevo preso....
http://img442.imageshack.us/img442/5826/20120528192154.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/442/20120528192154.jpg/) http://img42.imageshack.us/img42/3781/20120528210241.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/42/20120528210241.jpg/) http://img820.imageshack.us/img820/9489/20120528210304.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/820/20120528210304.jpg/) http://img651.imageshack.us/img651/4523/20120528210322.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/651/20120528210322.jpg/) http://img40.imageshack.us/img40/6032/20120528210342.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/40/20120528210342.jpg/) http://img846.imageshack.us/img846/9564/20120528210400.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/846/20120528210400.jpg/) http://img191.imageshack.us/img191/7879/20120528211559.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/191/20120528211559.jpg/)
non è un po esagerato per la sola CPU:D :D che temp hai?
non è un po esagerato per la sola CPU:D :D che temp hai?
adesso la temp dell'acqua in uscita dal wubbo è 23.5° in casa ci sono 23 gradi circa, in full nn ho mai provato ma nn mi sembrabo delle temperature "ottime" (ho fatto un giro veloce di linx a 4.8ghz v1.42 il core più calndo mi pare che era arrivato a 70/75) sicuramente il wubbo che fà schifo, ma per adesso mi basta, poi prendereò un black sun o un supreme HF
sickofitall
28-05-2012, 20:53
verona no, sto dalle parti di rovigo :fagiano:
comunque se devi mettere il rad fuori dal pc magari prenditi uno stand phobya
Raga ho un codice sconto del 7% per ordini di almeno 70 euro dal dragone da usare entro il 2 giugno, se a qualcuno serve io non me ne faccio nulla! :D :oink:
PereGoldi
28-05-2012, 21:03
:eek: Ho appena notato che PPCS si trova in Florida, io ho una sorella in Florida, quasi quasi le appesantisco un po' il bagaglio :asd:
adesso la temp dell'acqua in uscita dal wubbo è 23.5° in casa ci sono 23 gradi circa, in full nn ho mai provato ma nn mi sembrabo delle temperature "ottime" (ho fatto un giro veloce di linx a 4.8ghz v1.42 il core più calndo mi pare che era arrivato a 70/75) sicuramente il wubbo che fà schifo, ma per adesso mi basta, poi prendereò un black sun o un supreme HF
ti consiglio il supreme hf..io ho avuto sia l uno che l altro..non c è paragone:sofico:
Goofy Goober
28-05-2012, 21:07
ma ma ma ma ma..... quello è un TT UFO!!!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek:
non ne vedevo da secoli!!!! :D
http://www.aerocooler.com/products/FANTT92_m.gif
http://avral.com.ua/res/photo/full/2909452-2.gif
povero, si, è un wubbo "uscito male", per scambiare il calore usa un sisetma di heatpipe e alette in cui passa l'acqua, è come avere un mini-dissipatore "a torre" raffreddato a liquido :stordita:
con un wubbo moderno "standard" a microfin dimezzeresti le temp, suppongo.
vedo che usi gli attacchi a sgancio rapido se non sbaglio..occhio che di quelle dimensioni strozzano di brutto il flusso..
hohohho, mini c'è posto anche per una piccola cosa che altrimenti spedita da sola mi costerebbe il doppio?:fagiano: :fagiano:
ti consiglio il supreme hf..io ho avuto sia l uno che l altro..non c è paragone:sofico:
davvero? quanto hai guadagnato passando da uno all'altro?
ma ma ma ma ma..... quello è un TT UFO!!!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek:
non ne vedevo da secoli!!!! :D
povero, si, è un wubbo "uscito male", per scambiare il calore usa un sisetma di heatpipe e alette in cui passa l'acqua, è come avere un mini-dissipatore "a torre" raffreddato a liquido :stordita:
con un wubbo moderno "standard" a microfin dimezzeresti le temp, suppongo.
lo penso anche io...prossima spesa :D
vedo che usi gli attacchi a sgancio rapido se non sbaglio..occhio che di quelle dimensioni strozzano di brutto il flusso..
he lo sò, solo che è l'unica soluzione per avere una waterstation esterna...
DitoMignolo
28-05-2012, 21:41
Panico. Mi si è appena spento il pc di botto. Una settimana fa ho pulito tutto è messo il pastel. Aperto ora il pc è tutto sporco di blu come se avesse gocciolato per giorni anche se ieri era tutto ok. Probabilmente mi sono bruciato scheda audio, video e mobo...
Panico. Mi si è appena spento il pc di botto. Una settimana fa ho pulito tutto è messo il pastel. Aperto ora il pc è tutto sporco di blu come se avesse gocciolato per giorni anche se ieri era tutto ok. Probabilmente mi sono bruciato scheda audio, video e mobo...
stiiiiigazzi, ma è elettroconducibile (o cm si dice) il pastel??
io ho la distillata/bidistillata alphacool e basta, spero che nn mi accada mai una cosa del genere XD
ok perfetto e si paga direttamente a loro per dogana e iva?
Si, il problema che non sai mai l'importo preciso fino a quando non te lo dice il corriere.
DitoMignolo
28-05-2012, 21:47
Non riesco a computare. Come pulisco la mobo? Il liquido è entrato negli slot pci
minicooper_1
28-05-2012, 21:47
hohohho, mini c'è posto anche per una piccola cosa che altrimenti spedita da sola mi costerebbe il doppio?:fagiano: :fagiano:
cosa ti serve?
minicooper_1
28-05-2012, 21:50
sta creando il panico sto liquido quest ultimo periodo!!! ragazzi un consiglio, soprattutto a chi si è avvicinato da poco al mondo del liquid, testate l impianto fuori dal case e senza hardware per qualche ora, evitate di buttare fior fior di €
Goofy Goober
28-05-2012, 21:51
Non riesco a computare. Come pulisco la mobo? Il liquido è entrato negli slot pci
ma la perdita dove era??? l'hai individuata?
comunque devi smontare tutto quanto e avere tutti i pezzi davanti per pulire-giudicare i danni.
smonta prima che puoi che eviti ossidazioni-incrostazioni, il pastel credo poi tenda a diventare una patina secca.
assurdo comunque. trova il "colpevole" di questa perdita.
non è che hai stretto con la cagnetta i raccordi? sforzando la tenuta
liberato87
28-05-2012, 21:56
ahiaiai!
mi dispiace molto ditomignolo spero non sia niente di grave!:sperem: :sperem: :sperem:
sei il secondo in pochi giorni :tie: occhio ragazzi!
solidarietà!
androide2.0
28-05-2012, 21:58
mi state facendo salire unn ansia io ce lo tengo una settimana fuori l'impianto:D
minicooper_1
28-05-2012, 21:59
mi state facendo salire unn ansia io ce lo tengo una settimana fuori l'impianto:D
bastano 24H....e quando si monta si controlla e ricontrolla sempre di aver serrato bene i raccordi, non tanto sul tubo ma quanto sul WB,vaschetta,pompa,radiatore
DitoMignolo
28-05-2012, 22:03
È il wb cpu. Ho testato l'impianto 24h a ruota continua prima di montarlo più di una settimana fa. E anche ieri era tutto pulito. Poi prima stavo giocando a diablo e si è spento tutto
Perde proprio il wb
minicooper_1
28-05-2012, 22:04
È il wb cpu. Ho testato l'impianto 24h a ruota continua prima di montarlo più di una settimana fa. E anche ieri era tutto pulito. Poi prima stavo giocando a diablo e si è spento tutto
e da dove ha perso?
liberato87
28-05-2012, 22:04
tranquillo caro anche io sono paranoico. ho montato il primo impianto ( 240 + ek dcp 2.2 res combo solo per la cpu) a fine dicembre, hai visto ora che impianto molto più complesso?
basta fare le cose con calma con criterio, senza fretta. controllare controllare e ricontrollare. poi quando ci prendi la mano e acquisti sicurezza sarà tutto più semplice e ti farai meno ingrippi.
come quando monti il primo dissi ad aria, mille fisse, poi dopo un mese già l hai smontato 10 volte :D
bastano 24H....e quando si monta si controlla e ricontrolla sempre di aver serrato bene i raccordi, non tanto sul tubo ma quanto sul WB,vaschetta,pompa,radiatore
quoto.
io non è che chissà che esperienza ho. ho fatto 2 integrazioni e in entrambe ho lasciato fare il leak test 1 giorno intero con tanto di scottex sotto ogni raccordo, se trovi una goccia intervieni :)
androide2.0
28-05-2012, 22:05
cmq è difficile che succeda alla fine con gli oring che si spiattellano non passa l'acqua, secondo me se li stringi troppo hai piu pericoli di perdita o sbaglio?
minicooper_1
28-05-2012, 22:06
tranquillo caro anche io sono paranoico. ho montato il primo impianto ( 240 + ek dcp 2.2 res combo solo per la cpu) a fine dicembre, hai visto ora che impianto molto più complesso?
basta fare le cose con calma con criterio, senza fretta. controllare controllare e ricontrollare. poi quando ci prendi la mano e acquisti sicurezza sarà tutto più semplice e ti farai meno ingrippi.
come quando monti il primo dissi ad aria, mille fisse, poi dopo un mese già l hai smontato 10 volte :D
quoto.
io non è che chissà che esperienza ho. ho fatto 2 integrazioni e in entrambe ho lasciato fare il leak test 1 giorno intero con tanto di scottex sotto ogni raccordo, se trovi una goccia intervieni :)
bhe ma tu hai avuto un signor maestro:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
liberato87
28-05-2012, 22:07
bhe ma tu hai avuto un signor maestro:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
ehehhe sicuramente la prima integrazione fatta con oreste mi ha spianato la strada :sofico:
minicooper_1
28-05-2012, 22:08
ehehhe sicuramente la prima integrazione fatta con oreste mi ha spianato la strada :sofico:
ma infatti io intendevo oreste
Goofy Goober
28-05-2012, 22:09
Perde proprio il wb
perde di fianco-sotto? o dagli innesti dei raccordi?
ho montato il primo impianto ( 240 + ek dcp 2.2 res combo solo per la cpu) a fine dicembre, hai visto ora che impianto molto più complesso?
esatto.
oppure parti subito in quarta come me e al primo impianto spendi Nmila € riempi il case di tutto e di più sperando che vada tutto per il verso giusto con una :asd:
DitoMignolo
28-05-2012, 22:10
Nessun problema ai raccordi...perde il wb da un fianco. Maremmacane
minicooper_1
28-05-2012, 22:11
perde di fianco-sotto? o dagli innesti dei raccordi?
esatto.
oppure parti subito in quarta come me e al primo impianto spendi Nmila € riempi il case di tutto e di più sperando che vada tutto per il verso giusto con una :asd:
mi piace la tua teoria!!! daje goofy!!!!!
liberato87
28-05-2012, 22:14
esatto.
ahhhaha goofy anche il tuo metodo è ottimo!
scherzi a parte, a te sarà stata anche la prima e sei partito in quarta ma tu di teoria ne avrai letta e straletta, e poi ci hai messo 3 mesi ad integrare sia per meticolosità sia perchè aggiungevi cose un giorno si e uno no :D :D :D
dai non fare il preso a male..
tu sei il mio maestro spirituale lo sai
ahhahahaha :D
minicooper_1
28-05-2012, 22:16
che wb hai? smontato e rimontato?
quoto, oreste ha raddrizzato parecchie leve nel lc
ricordo ancora quando sono andato a trovarlo a bologna da semi niubbo del liquido e l'ho tempestato di domande, ora niente leak tests e si riempie l'impianto mentre va la pompa ehehe
androide2.0
28-05-2012, 22:18
vedi gli oring del wb
ps chi è questo oreste?
ma l'avevi aperto?
Goofy Goober
28-05-2012, 22:26
mi piace la tua teoria!!! daje goofy!!!!!
sta settimana ho dovuto far prendere aria alle scimmiette, iniziavano a mangiarsi la faccia a vicenda. vediamo che succede :ops:
ahhhaha goofy anche il tuo metodo è ottimo!
scherzi a parte, a te sarà stata anche la prima e sei partito in quarta ma tu di teoria ne avrai letta e straletta, e poi ci hai messo 3 mesi ad integrare sia per meticolosità sia perchè aggiungevi cose un giorno si e uno no :D :D :D
ho fatto l'autodidatta si si :sofico:
ho letto talmente tante cose che se le raccoglievo tutte su evernote (perchè non l'ho fatto!?!? sarebbe stato utile) avrei tirato giù un libro o quasi.
poi vabbè, mille anni a finire perchè aggiungevo cose un giorno si e l'altro anche, e quello dopo di nuovo :hic:
quoto la domanda.
DitoMignolo
28-05-2012, 22:26
Esatto, ma sono stato attentissimo rimontarlo, per essere sicuro ho fatto girare l'impianto 24h ore senza metterlo nel pc. Non mi ha dato problemi fino a ieri che era tutto pulito.
liberato87
28-05-2012, 22:31
mi pare un pò esagerato ma sopratutto non equilibrato.
una ws per la sola cpu con una sanso e tanti rad e poi un wb vecchissimo e dalle performance mediocri :mbe:
methis89
28-05-2012, 22:41
verona no, sto dalle parti di rovigo :fagiano:
comunque se devi mettere il rad fuori dal pc magari prenditi uno stand phobya
Beh non credo tu venga fino a Verona x aiutarmi
Raga ho un codice sconto del 7% per ordini di almeno 70 euro dal dragone da usare entro il 2 giugno, se a qualcuno serve io non me ne faccio nulla! :D :oink:
comunque io devo fare un ordine dal dragone se interessa
Goofy Goober
28-05-2012, 22:42
mi pare un pò esagerato ma sopratutto non equilibrato.
una ws per la sola cpu con una sanso e tanti rad e poi un wb vecchissimo e dalle performance mediocri :mbe:
non mi toccate l'ufo che è una tamarrata fantastica, quando era uscito anni e anni fa ci sbavavo dietro, solo che all'epoca di dinero per il liquido ne avevo tanto quanto per le caramelle, altrimenti era mio! :asd:
cmq in effetti a farlo girare con una Sanso... rischiano di flettersi le lamelle in rame per la troppa potenza e di scoppiare il plexyglass :D
DitoMignolo
28-05-2012, 22:43
Qualche consiglio su come pulire sotto e fra gli slot pci?
androide2.0
28-05-2012, 22:49
cotton fioc
DitoMignolo
28-05-2012, 22:51
cotton fioc
Ci ho pensato pure io ma no funziona come speravo
liberato87
28-05-2012, 22:53
Ci ho pensato pure io ma no funziona come speravo
non so se puoi postare delle foto per rendere più chiara la situazione e capirne l'entità, anche se io personalmente non so aiutarti nè darti consigli precisi!
davvero? quanto hai guadagnato passando da uno all'altro?
lo penso anche io...prossima spesa :D
he lo sò, solo che è l'unica soluzione per avere una waterstation esterna...
avevo il black sun un anno e mezzo fa..ho guadagnato 8/10°c
temperatura massima col 2600k a 5.3ghz 67° con loop dadicato(sanso 12v,hf supreme en,phobya 360 e apolish vegas red 120)
per i raccordi a sgancio rapido da 13/10 un utente di un altro forum si era fatto un sistema come il tuo..pc sopra e water station sotto..pure lui sanso 12v..stesso problema..col cambio di raccordi ha raddoppiato il flusso fai te..basta guardare come son fatti per capire il perche..hanno un piattello che fa da tappo che viene allontanato quando li accoppi..con quelle dimensioni ti frenano il flusso..
io li avevo presi per fare la connessione col waterchiller e non mi davano problemi..ma erano 19/17 koolance..se ti servissero fammi un fischio in pm..
methis89
28-05-2012, 22:57
Ma scusate per la pompa parlate di queste sanso ma sono così superiori alle laing? E come rumorosità?
avevo avuto uno schizzo sul pci sulla rampage extreme 2..avevo provato con ogni cosa,anche lo spray con l olio..alla fine avevo asportato il pci..continuava a farmi corto..spero che tu sia piu fortunato..
Ma scusate per la pompa parlate di queste sanso ma sono così superiori alle laing? E come rumorosità?
sono 9 metri di prevalenza:read: il doppio di una laing che ne ha 4.7..
e non è chiassosa(almeno non la mia)..in piu sono piu robuste la mia va per i 3 anni e va come un treno:) unico neo il prezzo..150 euro
DitoMignolo
28-05-2012, 23:03
non so se puoi postare delle foto per rendere più chiara la situazione e capirne l'entità, anche se io personalmente non so aiutarti nè darti consigli precisi!
mmmmh praticamente ha gocciolato dal fianco sinistro del wb della cpu, gocciolando sulla scheda audio il liquido è filtrato nello slot pci della scheda e poi è passato a quello sotto, facendo un rivoletto lungo dritto che poi gocciolava sul fondo del case.
http://i48.tinypic.com/292o4er.jpg
Praticamente segue la linea. Infatti se zoomi sugli slot vedi il celeste
methis89
28-05-2012, 23:04
Allora mi sa che vado di laing E in caso in futuro se liquido anche il chipset compro la seconda laing per il dual loop
Marscorpion
28-05-2012, 23:06
Per eliminare il liquido dagli slot pci-ex metti il phon attaccato allo slot e ci fai andare l'aria dentro..... se c'è del liquido esce dai lati dello slot!
liberato87
28-05-2012, 23:09
Allora mi sa che vado di laing E in caso in futuro se liquido anche il chipsetcompro la seconda laing per il dual loop
tutta questa potenza?
2 pompe.. la sanso..
ha ragione mini ormai sanso+mora3 è l entry level :D
ragazzi io non ho tantissima esperienza (sono 6 mesi che ho il liquido, ho fatto solo 2 integrazioni, diciamo 3) ma se posso permettermi di darvi un consiglio fate le cose equlibrate e bilanciate, anche nel caso in cui abbiate soldi da buttare via, magari investiteli in altro che vi possa dare dei risultati!
specialmente ora, per esempio le cpu sandy bridge non scaldano per niente. (ivy scaldano di più ma non è un problema di tdp).
per non parlare delle nuove vga sia kepler sia le radeon 7000... il chipset che deve scaldare?!
se uno liquida solo la cpu ci può mettere anche la sanso e un mora3 ma a livello di temp non guadagnerà mai in proporzione ai soldi spesi! (rispetto ad un impianto entry level tipo quello che avevo io all inizio eksupreme hf 240) !
methis89
28-05-2012, 23:10
Eh appunto io ora come primo impianto pensavo a pompa laing rad da 360 e rad da 240...per il 3930k e la 7970...e poi voglio silenzio assoluto e occupare meno posto possibile
tutta questa potenza?
2 pompe.. la sanso..
ha ragione mini ormai sanso+more3 è l entry level :D
ragazzi io non ho tantissima esperienza (sono 6 mesi che ho il liquido, ho fatto solo 2 integrazioni, diciamo 3) ma se posso permettermi di darvi un consiglio fate le cose equlibrate e bilanciate, anche nel caso in cui abbiate soldi da buttare via, magari investiteli in altro che vi possa dare dei risultati!
specialmente ora, per esempio le cpu sandy bridge non scaldano per niente. (ivy scaldano di più ma non è un problema di tdp).
per non parlare delle nuove vga sia kepler sia le radeon 7000... il chipset che deve scaldare?!
se uno liquida solo la cpu ci può mettere anche la sanso e un mora3 ma a livello di temp non guadagnerà mai in proporzione ai soldi spesi! (rispetto ad un impianto entry level tipo quello che avevo io all inizio eksupreme hf 240) !
quoto..infatti la mia sono stato costretto a depotenziarla a 6.5/7v col rheobus(se scendo di piu si ferma)e anche cosi il flussmetro non si da pace..(di tutto il sistema l unica cosa che sento è il flussimetro della vaschetta EK)..
va bene per sistemi diversi..
DitoMignolo
28-05-2012, 23:22
Secondo voi faccio un errore a riprovare l'impianto rimettendolo ad aria?
Per vedere effettivamente qualcosa è morto
methis89
28-05-2012, 23:23
Beh meglio che vado a nanna così per un Po la scimmia si calma...mi raccomando non scrivete troppo che mi tocca leggermi decine di pagine...
intendi il pc?
per capire se si è danneggiato qualcosa credo sia l'unico modo...magari inizia montando l'essenziale: senza scheda audio e le cose "superflue"...almeno vai per gradi ;)
TigerTank
28-05-2012, 23:24
vedi gli oring del wb
ps chi è questo oreste?
Il mitico Snowfortrick di Cooling Technique :)
Ricordo ancora quando abbiamo creato questo thread e le mega guide in prima pagina :D
Sovradimensionata ed esagerata, con una Laing (o rimarcate basate su tali pompe) sei più che a posto ;)
tutta questa potenza?
2 pompe.. la sanso..
ha ragione mini ormai sanso+mora3 è l entry level :D
Già... :rolleyes:
Io comunque mi sa che appena arrivano i soldi sul conto paypal prendo finalmente la koolance + heatsink + top EK. Come potrei piazzarla sul doppiofondo del mio 800D in modo che l'heatsink resti rialzato?
Prima assicurati che tutto sia perfettamente asciutto e per sicurezza dai una soffiata con il phon(aria fredda o leggermente tiepida) negli interstizi.
Poi ora che hai acquisito già più esperienza rimonta l'impianto con più attenzione e fai la prova a sistema spento ponticellando con una graffetta il cavo verde con uno nero del 24pin dell'alimentatore.
si..non ti fai un favore..almeno falla asciugare un po,almeno un giorno..altrimenti senti friggere..
si..non ti fai un favore..almeno falla asciugare un po,almeno un giorno..altrimenti senti friggere..
prima mi sono dimenticato di dirlo...ma mi sembrava scontato che dovesse lasciare asciugare :D
DitoMignolo
28-05-2012, 23:28
Maledizione, se attendo troppo ho il terrore che si secchi tutto dove non deve....
MALEDIZIONE MALEDIZIONE MALEDIZIONE!
Va bene che volevo cambiare pc...ma non così..
Maledizione, se attendo troppo ho il terrore che si secchi tutto dove non deve....
MALEDIZIONE MALEDIZIONE MALEDIZIONE!
Va bene che volevo cambiare pc...ma non così..
guarda,io proverei il riattivatore pluriuso..ripristina istantaneamente la conducibilità elettrica nei circuiti bagnati,eliminando ogni traccia di umidita da spinterogeni,cavi elettrici,contatti,candele..è un prodotto per macchina..l ho gia utilizzato su schede video ed audio..però dopo ti serve qualcosa di simile ad un compressore(occhio che sia di quelli col circuito per eliminare l acqua dall aria altrimenti gli dai la seconda innaffiata).
DitoMignolo
28-05-2012, 23:51
guarda,io proverei il riattivatore pluriuso..ripristina istantaneamente la conducibilità elettrica nei circuiti bagnati,eliminando ogni traccia di umidita da spinterogeni,cavi elettrici,contatti,candele..è un prodotto per macchina..l ho gia utilizzato su schede video ed audio..però dopo ti serve qualcosa di simile ad un compressore(occhio che sia di quelli col circuito per eliminare l acqua dall aria altrimenti gli dai la seconda innaffiata).
La vedo difficile trovare entrambe le cose. PEr stanotte lascio tutto bello incartato a spurgare. Se domani non riparte avrò bruciato 50 euro di mobo, la mia preoccupazione sono VGA e audio.
In ogni caso credo che la mia esperienza con il liquido si concluda qua, in ragedia
ditomigonolo, dai una lavata ai componenti con dell'alcool, avevo letto che nn contiene minerali x la trasmissione dell'elettricità e andava bene x ripulire anche cellulari e apparecchi elettronici che avevano preso acqua, qualcuno mi corregga se sbaglio...:)
DitoMignolo
29-05-2012, 00:28
A questo punto vado a letto. Per il phon è tardi, per l'alcool vedrò domani...chissà
_DoktorTerror_
29-05-2012, 05:50
DitoMignolo ma in 24h non ti sei accorto che il livello della vaschetta scendeva?
Goofy Goober
29-05-2012, 05:54
DitoMignolo ma in 24h non ti sei accorto che il livello della vaschetta scendeva?
esatto...
in questi giorni che ho ri-tappato la vaschetta e vedo 2-3 mm di livello in meno inizio già a domandarmi se non ci sia qualche perdita che non riesco a vedere :stordita:
_DoktorTerror_
29-05-2012, 05:57
esatto...
in questi giorni che ho ri-tappato la vaschetta e vedo 2-3 mm di livello in meno inizio già a domandarmi se non ci sia qualche perdita che non riesco a vedere :stordita:
http://www.investireoggi.it/forum/attachments/trading-systems-econometria/90189-prorealtime-formule-indicatori-oscillatori-tsi-paura-eh.gif
per un ivy 3770l o un 2600k è meglio un dual 120 serio o basta e avanza un 200x200 con ventola da 200MM ?
per l'esattezza , l'avvesario del phobya sarebbe un xpsc 240
2091375 vs 1764000
UP UP UP :)
esatto...
no figurati..per qualche giorno il loop continua a spurgare e poi va in pressione perche crea il vuoto..è piu che normale!
per evitare queste cose,l unico è testare il loop con un alimentatore esterno..io faccio cosi..(il phobya ,costa 25 euro)lo lascia girare e caricare per qualche ora col pc pieno di scottex nei punti strategici(sotto il wb cpu,sopra e sotto pompa e vaschetta e tra le vga)almeno nei componenti non c è tensione..
alla fine basta un attimo..anche un tubo in torsione potrebbe far girare un raccordo provocando delle piccole perdite o un tubo posizionato male col taglio non dritto..
spero per te ditomignolo che tu abbia usato della bidistillata..se fosse della demineralizzata sarebbe un guaio..con quella bruciai la scheda video..
comunque non partire subito negativo..apri la scheda video e audio cosi vedi le parti interessate dal problema e dacci un asciugata(spero che tu l abbia fatto subito)..
per la mia esperienza difficilmente butti via tutto se hai utilizzato la bidistillata..al massimo ti è partita la mobo..ma è difficile pure quello..vedo che non sono interessati integrati nel percorso della perdita..probabilmente ti fa corto lo slot pci per cui non parte per ora..
la mia rampage extreme due dopo ha funzionato perfettamente..:)
no figurati..per qualche giorno il loop continua a spurgare e poi va in pressione perche crea il vuoto..è piu che normale!
per evitare queste cose,l unico è testare il loop con un alimentatore esterno..io faccio cosi..(il phobya ,costa 25 euro)lo lascia girare e caricare per qualche ora col pc pieno di scottex nei punti strategici(sotto il wb cpu,sopra e sotto pompa e vaschetta e tra le vga)almeno nei componenti non c è tensione..
alla fine basta un attimo..anche un tubo in torsione potrebbe far girare un raccordo provocando delle piccole perdite o un tubo posizionato male col taglio non dritto..
spero per te ditomignolo che tu abbia usato della bidistillata..se fosse della demineralizzata sarebbe un guaio..con quella bruciai la scheda video..
comunque non partire subito negativo..apri la scheda video e audio cosi vedi le parti interessate dal problema e dacci un asciugata(spero che tu l abbia fatto subito)..
per la mia esperienza difficilmente butti via tutto se hai utilizzato la bidistillata..al massimo ti è partita la mobo..ma è difficile pure quello..vedo che non sono interessati integrati nel percorso della perdita..probabilmente ti fa corto lo slot pci per cui non parte per ora..
la mia rampage extreme due dopo ha funzionato perfettamente..:)
beh mi fa piacere sapere che la doccia subita dai miei componenti con la bi-distillata non dovrebbe aver sortito effetti stando alla tua testimonianza
Sent by my DesireZ@1,6GHz running ILWT
UP UP UP :)
un 240 è piu che sufficente(45/60mm)..
devi calcolare il calore da dissipare..un SB produce sui 100/120w di calore in overclock..(a cui aggiungere quello creato dalla pompa..dai 15 ai 20w a seconda del modello)
un nradiatore da 360x60mm ne dissipa da 300 a 350w..col 240 sei a 200w..valore piu che sufficente..
sickofitall
29-05-2012, 07:29
Io non smonterò mai al mondo un waterblock, per quanto si sta attenti basta un attimo e l'oring non si posiziona correttamente, se non sbaglio le 2 persone che han subito perdite hanno aperto il wb cpu
Detto questo ormai è molte volte che monto l'impianto senza fare nessun leak test, e finora non ho avuto il minimo problema
beh mi fa piacere sapere che la doccia subita dai miei componenti con la bi-distillata non dovrebbe aver sortito effetti stando alla tua testimonianza
Sent by my DesireZ@1,6GHz running ILWT
tu hai allagato il socket è diverso..e l hai fatta partire senza asciugarla e farci della manutenzione con gli spray apposta per eliminare l umidita ..infatti ti ha fatto corto e bruciato tutto non al blocco ma in seguito quando l hai riaccesa..tu stesso mi hai detto che i pin hanno fatto corto tra loro in pm..figurati un pò...ti aspettavi il miracolo:confused:
perche il liquido filtrato in uno slot pci ho passato su un integrato(quindi pure sotto di esso)possa asciugare non ci vuole un giorno..almeno 15 giorni..prova a versare del liquido su uno slot ..dopo 3 giorni sta ancora li!!tante volte per pigrizia si preferisce perdere l hardware e fare delle prove di accensione che di intelligente non hanno niente senza prima aver fatto un minimo di manutenzione specifica..
ps..in 6 anni di perdite e danni ne ho visti..basta usare un po di zucca e si limitanoi!!
Io non smonterò mai al mondo un waterblock, per quanto si sta attenti basta un attimo e l'oring non si posiziona correttamente, se non sbaglio le 2 persone che han subito perdite hanno aperto il wb cpu
Detto questo ormai è molte volte che monto l'impianto senza fare nessun leak test, e finora non ho avuto il minimo problema
e se si sporca il waterblock? io ho utilizzato il liquido EK-Ekoolant CLEAR premix, non penso sporchi, però se tra un annetto volessi pulire il waterblock, come faccio?
http://www.genyx.co.uk/images/cache/ekoolant-clear_800.600.jpg
DitoMignolo
29-05-2012, 08:09
Il liquido è il pastel. Comunque non mi conviene ancora testate il tutto? Devo aspettare ancora se il liquido è entrato nello slot pci e sotto di esso? Cioè fra la mobo e il pezzo di plastica?
e se si sporca il waterblock? io ho utilizzato il liquido EK-Ekoolant CLEAR premix, non penso sporchi, però se tra un annetto volessi pulire il waterblock, come faccio?
http://www.genyx.co.uk/images/cache/ekoolant-clear_800.600.jpg
io li apro sempre e mai avuto un problema simile..tanto dipende dalla manualità della persona..e se fanno le cose con attenzione..pensa che io mi son preso 5 piattelli con numero di asole diverse per l hf supreme(per poi scoprire che la piu performante era quella che c era gia dentro a singlola asola:muro: )e mai avuto una perdita..col wb vga è un po piu incasinato a causa della grandezza della guarnizione..ma anche li no problem:)
io li apro sempre e mai avuto un problema simile..tanto dipende dalla manualità della persona..e se fanno le cose con attenzione..pensa che io mi son preso 5 piattelli con numero di asole diverse per l hf supreme(per poi scoprire che la piu performante era quella che c era gia dentro a singlola asola:muro: )e mai avuto una perdita..col wb vga è un po piu incasinato a causa della grandezza della guarnizione..ma anche li no problem:)
mah, speriamo! Di solito me la cavo abbastanza bene in queste cose! Tra un annetto, quando penso sia il caso di fare una pulizia dell'impianto svuotandolo (non mi riferisco alla semplice soffiata con il compressore), vedrò se è il caso di smontare pure il wb, visto che è trasparente, si vede anche bene se è sporco o meno.
DitoMigliolo ma te la prova dopo averlo rimontato l'hai fatto con il wb già montato? mi sembra stranissimo che non avendolo più toccato non ti ha versato per le prime 24h e poi ha iniziato a farlo! :confused:
Il liquido è il pastel. Comunque non mi conviene ancora testate il tutto? Devo aspettare ancora se il liquido è entrato nello slot pci e sotto di esso? Cioè fra la mobo e il pezzo di plastica?
se non vuoi buttare via tutto non fare prove di accensiore ora..
compra una bomboletta di aria e un prodotto per riattivare i circuiti ed eliminare l umido..lo trovi,o dove riparano i cellulari oppure prendi quello che ho io che ti ho gia accennato..smonti vga e scheda video e controlli le parti interessate e le spruzzi con lo spray..lasci agire un minuto e poi ci soffi sopra l aria con la bomboletta..per la mobo idem..
aspettare che si asciughi è troppo lunga..purtroppo se vuoi avere qualche possibilità di recupero devi sbatterti..
mah, speriamo! Di solito me la cavo abbastanza bene in queste cose! Tra un annetto, quando penso sia il caso di fare una pulizia dell'impianto svuotandolo (non mi riferisco alla semplice soffiata con il compressore), vedrò se è il caso di smontare pure il wb, visto che è trasparente, si vede anche bene se è sporco o meno.
DitoMigliolo ma te la prova dopo averlo rimontato l'hai fatto con il wb già montato? mi sembra stranissimo che non avendolo più toccato non ti ha versato per le prime 24h e poi ha iniziato a farlo! :confused:
se è come l hf supreme cioè col piattello sopra i microcanali(ed ormai sono tutti cosi) non vedi nulla..solo il piattello..per la pulizia devi vedere com è sotto:read:
DitoMignolo
29-05-2012, 08:33
La prova certo che l'ho fatta a wb chiuso...e infatti mi fa strano
se non vuoi buttare via tutto non fare prove di accensiore ora..
compra una bomboletta di aria e un prodotto per riattivare i circuiti ed eliminare l umido..lo trovi,o dove riparano i cellulari oppure prendi quello che ho io che ti ho gia accennato..smonti vga e scheda video e controlli le parti interessate e le spruzzi con lo spray..lasci agire un minuto e poi ci soffi sopra l aria con la bomboletta..per la mobo idem..
aspettare che si asciughi è troppo lunga..purtroppo se vuoi avere qualche possibilità di recupero devi sbatterti..
Quindi, prodotto per riattivare i circuiti e bomboletta di aria...
Il problema reale dovrebbe essere solo la mobo, dove il liquido si è nascosto in punti inaccessibili, uso la stessa tecnica?
TigerTank
29-05-2012, 08:45
esatto...
Eh no ragazzi...paure del genere da liquidators del vostro calibro sono inaccettabili! :D
La prova certo che l'ho fatta a wb chiuso...e infatti mi fa strano
Quindi, prodotto per riattivare i circuiti e bomboletta di aria...
Il problema reale dovrebbe essere solo la mobo, dove il liquido si è nascosto in punti inaccessibili, uso la stessa tecnica?
si,stessa tecnica per la mobo..lo spray filtra bene nei,tra e sotto i componenti..dacci una bella spruzzata e poi soffialo via bene..il pcb ti resterà lucido come se ci passassi l olio e sarà un po viscido..
però ti consiglio di smontare vga e scheda audio e controllare per sicurezza..i "dovrebbe" non mi piaciono in questi casi..non vale la pena correre rischi..
ps..quando hai fatto la prova il loop non era ancora in pressione(cioè non aveva creato il vuoto)..per questo ha iniziato dopo a perdere..
DitoMignolo
29-05-2012, 08:53
si,stessa tecnica per la mobo..lo spray filtra bene nei,tra e sotto i componenti..dacci una bella spruzzata e poi soffialo via bene..il pcb ti resterà lucido come se ci passassi l olio e sarà un po viscido..
però ti consiglio di smontare vga e scheda audio e controllare per sicurezza..i "dovrebbe" non mi piaciono in questi casi..non vale la pena correre rischi..
ps..quando hai fatto la prova il loop non era ancora in pressione(cioè non aveva creato il vuoto)..per questo ha iniziato dopo a perdere..
Dopo una settimana? Anzi in poche ore? Domenica ho aperto il pc per la pulizia settimanale dalla povere, era tutto ok. Ci ho giocato tutto il giorno, ieri ho lavorato, tornato alle 19, giocato fino al presentarsi del problema
Dico dovrebbe perchè da smontate non ci sono segni di celeste del pastel. Il liquido era solo sui connettori esterni, ma dentro nulla. Quindi dico dovrebbe perchè potrebbero aver fatto corto come no
Dopo una settimana? Anzi in poche ore? Domenica ho aperto il pc per la pulizia settimanale dalla povere, era tutto ok. Ci ho giocato tutto il giorno, ieri ho lavorato, tornato alle 19, giocato fino al presentarsi del problema
Dico dovrebbe perchè da smontate non ci sono segni di celeste del pastel. Il liquido era solo sui connettori esterni, ma dentro nulla. Quindi dico dovrebbe perchè potrebbero aver fatto corto come no
basta che ci passi lo scottex ..se te lo colora ha filtrato..tieni conto che gli slot pci non sono stagni..non aderiscono al pcb in modo da renderlo tale e sotto sono tutti buccati per far passare le linguette..
ps..potrebbe essere che la perdita non sia stata provocata dal wb cpu in se stesso..magari facendo la pulizia hai mosso qualche tubo posizionato non troppo bene o in torsione..infatti la tua perdita è stata minima..sicuramente qualche goccia ogni tanto..
se è come l hf supreme cioè col piattello sopra i microcanali(ed ormai sono tutti cosi) non vedi nulla..solo il piattello..per la pulizia devi vedere com è sotto:read:
ah, ok, speravo che si vedesse qualcosa da sopra!
http://s15.postimage.org/nkfxoyvhj/Foto0034.jpg (http://postimage.org/image/nkfxoyvhj/)
ah, ok, speravo che si vedesse qualcosa da sopra!
http://s15.postimage.org/nkfxoyvhj/Foto0034.jpg (http://postimage.org/image/nkfxoyvhj/)
no,come infatti vedi tu stesso hai in vista il piattello non la griglia di microcanali.
ps..se usi bidistillata senza coloranti il problema non si pone!!
col liquido che usi non avrai nessun problema!!
DitoMignolo
29-05-2012, 09:10
basta che ci passi lo scottex ..se te lo colora ha filtrato..tieni conto che gli slot pci non sono stagni..non aderiscono al pcb in modo da renderlo tale e sotto sono tutti buccati per far passare le linguette..
ps..potrebbe essere che la perdita non sia stata provocata dal wb cpu in se stesso..magari facendo la pulizia hai mosso qualche tubo posizionato non troppo bene o in torsione..infatti la tua perdita è stata minima..sicuramente qualche goccia ogni tanto..
MMmmh intendevo dire che non ha filtrato NELLA scheda audio/video. Invece gli slot pci erano bagnati dentro e fra la mobo e lo slot stesso :)
Il WB non perdeva dai tubi, ma dal fianco.
Comunque lo smonto ora e vedo che cosa è successo
DitoMignolo
29-05-2012, 09:20
Trovato il problema.
La guarnizione del wb era sistemata bene tranne che per un punto dove è rimasta schiacciata, è come si ci avessi dato un morso. Dove posso trovarne una di ricambio velocemente?
E' un EK Supreme HF
Trovato il problema.
La guarnizione del wb era sistemata bene tranne che per un punto dove è rimasta schiacciata, è come si ci avessi dato un morso. Dove posso trovarne una di ricambio velocemente?
E' un EK Supreme HF
vedi se da AT hanno ancora le guarnizioni di ricambio..altrimenti ti pigli una cover diversa ed usi quelle incluse nella nuova cover..
eccola qua
http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p11472_O-Ring-28-3-x-1-78mm--EK-Supreme-HF-.html
ma tanto per cambiare non disponibile.. AT colpisce ancora:muro:
se hai una ferramenta ben fornita in zona, prova a fare un salto con l'oring e vedi se ne hanno uno...
io tempo fa ho cambiato quello della pompa...l'ho preso però in un negozio abbastanza specifico; tratta forniture industriali, tipo cuscinetti, cinghie, pulegge ecc...
DitoMignolo
29-05-2012, 09:33
vedi se da AT hanno ancora le guarnizioni di ricambio..altrimenti ti pigli una cover diversa ed usi quelle incluse nella nuova cover..
eccola qua
http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p11472_O-Ring-28-3-x-1-78mm--EK-Supreme-HF-.html
ma tanto per cambiare non disponibile.. AT colpisce ancora:muro:
Te pareva, altrimenti cambio direttamente WB e prendo quello trasparente che mi piaceva tanto xD
se hai una ferramenta ben fornita in zona, prova a fare un salto con l'oring e vedi se ne hanno uno...
io tempo fa ho cambiato quello della pompa...l'ho preso però in un negozio abbastanza specifico; tratta forniture industriali, tipo cuscinetti, cinghie, pulegge ecc...
Mmmmmh in zona ho un fornitore industriale per idraulici..magari ho fortuna
prova lì...vai con l'oring e vedi se ne hanno uno uguale ;)
Te pareva, altrimenti cambio direttamente WB e prendo quello trasparente che mi piaceva tanto xD
non il wb,cambia la cover..ce ne sono di carine
ma lascia perdere!!!la guarnizione deve essere tot lunga e con tot diametro in modo che quando si schiaccia ci sia tot spessore che viene calcolato da chi li fabbrica..non è il rubinetto di cas..se non vuoi "pizzicarla" di nuovo con relativa perdita vai sul sicuro:read:
ma lascia perdere!!!la guarnizione deve essere tot lunga e con tot diametro in modo che quando si schiaccia ci sia tot spessore che viene calcolato da chi li fabbrica..non è il rubinetto di cas..se non vuoi "pizzicarla" di nuovo con relativa perdita vai sul sicuro:read:
gli oring esistono di svariate misure e dimensioni; se il negozio è ben fornito ce l'ha identico.
Oltre al fatto che lo si paga molto meno dato che non è "apposta" per liquid cooling :rolleyes: :doh:
come già detto io ho preso quello per la laing ed è identico...e manco me l'ha fatto pagare...
guarda che carina questa cover
http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p9731_EK-Water-Blocks-EK-TOP-BLUE---Supreme-HF.html
in tre giorni da te se ordini direttamente da AT DE..
gli oring esistono di svariate misure e dimensioni; se il negozio è ben fornito ce l'ha identico.
Oltre al fatto che lo si paga molto meno dato che non è "apposta" per liquid cooling :rolleyes: :doh:
come già detto io ho preso quello per la laing ed è identico...e manco me l'ha fatto pagare...
se è identico no problem..ma deve esserlo:read:
altrimenti non va bene..ho diventa troppo basso o troppo alto..
prendi le dimensioni dalla scheda del prodotto ditomignolo..
28,3 x 1,78mm
28,3 x 1,78mm
bè mi sembrava ovvio che deve essere indentico :D
la cosa che voglio dire è che non credo che ek, ybris, koolance ecc.. usino degli oring così particolari..se si va col campione e il negozio è fornito (oltre all'addetto competente :asd:) si torna a casa con quello nuovo con una spesa quasi nulla ;)
DitoMignolo
29-05-2012, 10:04
28,3 x 1,78mm
Mi si è rotto quello grande 54x2mm
bè mi sembrava ovvio che deve essere indentico :D
la cosa che voglio dire è che non credo che ek, ybris, koolance ecc.. usino degli oring così particolari..se si va col campione e il negozio è fornito (oltre all'addetto competente :asd:) si torna a casa con quello nuovo con una spesa quasi nulla ;)
hai ragione ma bisogna vedere se usano quelli standard in commercio o se li fanno fare delle dimensioni specifiche..non sarebbe cosi assurdo:)
hai ragione ma bisogna vedere se usano quelli standard in commercio o se li fanno fare delle dimensioni specifiche..non sarebbe cosi assurdo:)
sinceramente non credo siano specifici...;)
..poi libero di sbagliarmi :asd:
Ragazzi conoscete qualcuno che faccia cavi sleevati?
dovrei fare un po di cavi, ma non ho la minima competenza necessaria per farli....:fagiano:
dovrei fare un po di cavi, ma non ho la minima competenza necessaria per farli....:fagiano:
che li faccia non so...ma si trovano le varie prolunghe già sleevate nei vari shop ;)
che alimentatore hai?
che li faccia non so...ma si trovano le varie prolunghe già sleevate nei vari shop ;)
che alimentatore hai?
Conosco le prolunghe, ma mi servono proprio i cavi.
Ho un SST1200, e mi servirebbero perlomeno:
alimentazione ATX
alimentazione EPS (x2)
Cavi PCI Express (x4)
Alimentazione 12V (con 6 posizioni)
Alimentazione SATA (con 5 posizioni)
Ovviamente ho le lunghezze per ogni cavo.
Conosco le prolunghe, ma mi servono proprio i cavi.
Ho un SST1200, e mi servirebbero perlomeno:
alimentazione ATX
alimentazione EPS (x2)
Cavi PCI Express (x4)
Alimentazione 12V (con 6 posizioni)
Alimentazione SATA (con 5 posizioni)
Ovviamente ho le lunghezze per ogni cavo.
per quanto riguarda i cavi non ne ho idee...ti ho chiesto il modello dell'alimentatore, perchè da qualche mese Corsair ha messo in commercio i cavi già sleevati..ma purtroppo non fanno per te...
SpiritedAway
29-05-2012, 10:13
Ragazzi non creiamo leggende, la bidistillata è potenzialmente dannosa per i componenti elettrici in quanto ha valori di conducibilità elettrica vicini a quella distillata. Per non avere conducibilità elettrica dovremo utilizzare acqua ultra pura che dovrebbe, se non ricordo male, avere un valore di 5.5 · 10-6 Siemens per metro. Per dare un ordine di misura l'acqua ultrapura ha un valore di conduttività di 0,054 uS/cm (uS è il valore in micro Siemens) l'acqua distillata 0,2 e 4 uS, l'acqua di rubinetto dovrebbe stare sui 600 uS. Da qui si puo' dedurre che la bidistillata è cmq potenzialmente pericolosa, e qualche effetto sicuramente lo dà, quindi occhio!!! :)
sinceramente non credo siano specifici...;)
..poi libero di sbagliarmi :asd:
quelli per wb vga per esempio sono specifici..;) come logica di ditta se dò in appalto da farne un tipo,li faccio fare tutti alla stessa ditta..
per una pompa il discorso cambia..addatti e te ne freghi..non ci sono in gioco chissa quali tolleranze..
per quanto riguarda i cavi non ne ho idee...ti ho chiesto il modello dell'alimentatore, perchè da qualche mese Corsair ha messo in commercio i cavi già sleevati..ma purtroppo non fanno per te...
già...li ho visti, ma purtroppo non vanno....:(
quelli per wb vga per esempio sono specifici..;) come logica di ditta se dò in appalto da farne uno tipo,li faccio fare tutti alla stessa ditta..
per una pompa il discorso cambia..addatti e te ne freghi..non ci sono in gioco chissa quali tolleranze..
io rimango sulla mia convinzione...partendo anche dal fatto che per la pompa non ho adattato niente: l'oring era identico. ;)
inoltre da una ricerca veloce con google, vedrai che gli orign delle dimensioni del supreme vengono usati anche per altro..
Fatteli te, ci vuole tempo e pazienza ma alla fine c'è più soddisfazione!! :D
Fatteli te, ci vuole tempo e pazienza ma alla fine c'è più soddisfazione!! :D
Hai stra ragione...purtroppo però, a prescindere dalla mancanza di tempo, faccio difetto di manualità in proposito....
Ragazzi non creiamo leggende, la bidistillata è potenzialmente dannosa per i componenti elettrici in quanto ha valori di conducibilità elettrica vicini a quella distillata. Per non avere conducibilità elettrica dovremo utilizzare acqua ultra pura che dovrebbe, se non ricordo male, avere un valore di 5.5 · 10-6 Siemens per metro. Per dare un ordine di misura l'acqua ultrapura ha un valore di conduttività di 0,054 uS/cm (uS è il valore in micro Siemens) l'acqua distillata 0,2 e 4 uS, l'acqua di rubinetto dovrebbe stare sui 600 uS. Da qui si puo' dedurre che la bidistillata è cmq potenzialmente pericolosa, e qualche effetto sicuramente lo dà, quindi occhio!!! :)
ma infatti non si sta dicendo che non è conduttiva ma solo che ha una conduttività minore dell acqua demineralizzata..;)quindi migliore..
altrimenti non ci sarebbe bisogno di provare a salvare qualcosa con la manutenzione specifica dopo una perdita:)
io personalmente uso la quadistillata cioè l ultra pura di cui parli e mi costa meno di quella bidistillata presa negli shop..
Hai stra ragione...purtroppo però, a prescindere dalla mancanza di tempo, faccio difetto di manualità in proposito....
Ma anche io i primi che ho fatto facevano un pò ca**re, ma ci vuol poco a prendere un pò di manualità e a farli ben fatti.... infatti vorrei ri-fare nuovamente i primi che non erano venuti un granchè, ma il tempo per ora è tiranno!
Altrimenti non saprei, anche io all'inizio volevo optare per qualcosa di bello e pronto ma non avevo trovato nulla, prolunghe a parte! :(
Tra l'altro, facendomele a mano, ho usato la guaina UV, molto più stilosa se hai neon o strisce led UV! :cool:
Per non avere conducibilità elettrica dovremo utilizzare acqua ultra pura che dovrebbe, se non ricordo male, avere un valore di 5.5 · 10-6 Siemens per metro.
Quando torno a casa guardo se trovo i valori di quella che ho usato io! :fagiano:
liberato87
29-05-2012, 10:27
che colori ti servono?
io le ho prese da uno shop inglese
http://www.xtremeshack.com/immagine/i159129_i156604-1-sl386246.jpg
liberato87
29-05-2012, 10:28
doppio sorry
io rimango sulla mia convinzione...partendo anche dal fatto che per la pompa non ho adattato niente: l'oring era identico. ;)
inoltre da una ricerca veloce con google, vedrai che gli orign delle dimensioni del supreme vengono usati anche per altro..
dalla ricerca fatta esce fuori che l oring interno è standard
quello esterno no perche lui cercava il 54x2mm
30.000.3312 OR 2212 034 Ø 53,70 x 1,78mm
quindi sarebbe piu basso e non andrebbe bene:)
fonte: http://www.argotmf.com/pdf/oring/OR_NWLIS.pdf
come vedi la verità sta nel mezzo..e a lui guarda caso serve quello esterno
che colori ti servono?
io le ho prese da uno shop inglese
http://www.xtremeshack.com/immagine/i159129_i156604-1-sl386246.jpg
Tendenzialmente bianchi (o bianchi/neri).
Però dalla foto che hai postato vedo che quelle son prolunghe e non cavi veri e propri.
Mi mandi il link dello shop?:)
liberato87
29-05-2012, 10:37
Tendenzialmente bianchi (o bianchi/neri).
Però dalla foto che hai postato vedo che quelle son prolunghe e non cavi veri e propri.
Mi mandi il link dello shop?:)
si si sempre prolunghe ;)
hai pm.
pensavo ti servisse qualche colore in particolare.
bianchi o neri ci sono sia bitfenix che nzxt (sempre prolunghe).
direi che ci siamo :asd:
appena ho un attimo vado a chiedere, per curiosità, dove ho preso l'altro oring :D
per un ivy 3770l o un 2600k è meglio un dual 120 serio o basta e avanza un 200x200 con ventola da 200MM ?
2091375 vs 1764000
in più mi servirebbe un waterblock per la cpu , una pompa e una vaschetta , tutto che occupi poco spazio...cosa mi consigliate ?
hai pm
manderesti pm anche a me?
è la prima volta che vedo prolunghe bicolor :D
hai pm
Grazie mille! :)
Trovassi i cavi però.....;)
SpiritedAway
29-05-2012, 10:50
ma infatti non si sta dicendo che non è conduttiva ma solo che ha una conduttività minore dell acqua demineralizzata..;)quindi migliore..
altrimenti non ci sarebbe bisogno di provare a salvare qualcosa con la manutenzione specifica dopo una perdita:)
io personalmente uso la quadistillata cioè l ultra pura di cui parli e mi costa meno di quella bidistillata presa negli shop..
La quadistillata non è l'ultrapura, la chiamano cosi' ma non è quella, io intendo quella da laboratorio che ti costa veramente un occhio della testa :)
La manutenzione specifica ti aiuta solo se ultra tempestiva, ma l'umidità che ti puo', ad esempio, aver preso un condensatore non la puoi evitare, inoltre gli effetti non li vedi, quantomeno non subito ;)
Gli shop americani di watercooling offrono questo servizio, purtroppo in europa ancora nessuno.
La quadistillata non è l'ultrapura, la chiamano cosi' ma non è quella, io intendo quella da laboratorio che ti costa veramente un occhio della testa :)
La manutenzione specifica ti aiuta solo se ultra tempestiva, ma l'umidità che ti puo', ad esempio, aver preso un condensatore non la puoi evitare, inoltre gli effetti non li vedi, quantomeno non subito ;)
:rolleyes: se guardi un paio di pagine dietro troverai post dove dico che prendo l’acqua per soluzioni iniettabili, ossia per fleboclisi.
e cito dal link: Per essere buona lo è, anzi ottima, ma ha il difetto di costare troppo, viene venduta in flaconi da mezzo litro
da non confondere con la ‘Soluzione Fisiologica’ si tratta di acqua
purissima addizionata a ‘Cloruro di Sodio’ serve per ripristinare il volume di liquidi nei vasi sanguinei a
causa di perdita in caso di ferite od interventi chirurgici, non va assolutamente bene. Oppure la
‘Soluzione Glucosata’ somministrata ai malati come nutriente quando non possono nutrirsi
autonomamente, anche questo tipo di acqua non è assolutamente adatta..
ed è quadistillata come c è scritto nell etichetta 5 euro per 1/2lt in farmacia..contando che la bidistillata degli shop ne costa dai 6 ai 8 euro per litro io non la trovo cosi cara..
purtroppo non tutte le farmacia ne sono in possesso.
se poi neanche la quad da farmacia basta non so cosa dirti..
edit..tanto per dire..
Acqua Ultrapura
L'acqua ultrapura è usata principalmente nell'industria dei semi-conduttori ed in quella farmaceutica. A causa della continua miniaturizzazione nell'industria dei semi-conduttori le specifiche diventano più stringenti di anno in anno.
L'acqua ultrapura contiene per definizione solo H20, ioni H+ e OH- in equilibrio.
Dunque la conduttività dell'acqua ultrapura è circa 0,054 uS/cm a 25oC, esprimibile anche come resistività di 18,3 MOhm.
tratto dallo stesso link visto da te confrontando il contenuto del tuo post..
http://www.lenntech.it/applicazioni/ultrapura/acqua-ultrapura-it.htm
come vedi prendendo quella per uso farmaceutico è l ultrapura:read:
liberato87
29-05-2012, 11:57
io ho usato la bidistillata ybris e anche la alphacool "Ultra Pure Water "
http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p2838
entrambe riportano conducitbilità elettrica < 0,1µS/cm
per ora non ho ancora innaffiato nulla quindi non vi saprei dire :tie:
@gekko
io non ci sto capendo più nulla :asd:
tu dici che prendi, in farmacia, l'acqua per fleboclisi...e ti danno la quadistllata. Giusto?
da quello che so, iniettare acqua distillata non è proprio una gran idea :rolleyes:
qualcosa non mi torna :D
@gekko
io non ci sto capendo più nulla :asd:
tu dici che prendi, in farmacia, l'acqua per fleboclisi...e ti danno la quadistllata. Giusto?
da quello che so, iniettare acqua distillata non è proprio una gran idea :rolleyes:
qualcosa non mi torna :D
evidentemente non sei un patito della lettura senza tante figure:asd:
leggi qui cosi comprendi la differenza
http://www.argento-colloidale.info/public/file/Acqua%20bi-distillata%20quale%20e%20dove%20trovarla.pdf
se hai altri dubbi fai delle ricerche..il risultato non cambierà;)
spero che la cosa sia finalmente chiara e che ci si inizi ad informare prima di parlare o fare battutine..:)
ps..nella targhetta c è scritto quadstillata!!
evidentemente non sei un patito della lettura senza tante figure:asd:
leggi qui cosi comprendi la differenza
http://www.argento-colloidale.info/public/file/Acqua%20bi-distillata%20quale%20e%20dove%20trovarla.pdf
se hai altri dubbi fai delle ricerche..il risultato non cambierà;)
spero che la cosa sia finalmente chiara e che ci si inizi ad informare prima di parlare o fare battutine..:)
ps..nella targhetta c è scritto quadstillata!!
io non faccio alcuna battutina..volevo solo capire...
quel pdf l'ho letto ma continua, a mio avviso, a essere contraddittorio..
tu stesso dici:
se guardi un paio di pagine dietro troverai post dove dico che prendo l’acqua per soluzioni iniettabili, ossia per fleboclisi.
...ma da quello che so, come già detto, iniettare acqua distillata (o quadistillata che sia...) non è una gran idea...prova a cercare "iniettare distillata" e vedi cosa salta fuori...
quindi l'equazione acqua per fleboclisi = acqua quadistillata non ha molto senso...A MIO AVVISO
poi libero di sbagliarmi :)
io non faccio alcuna battutina..volevo solo capire...
quel pdf l'ho letto ma continua, a mio avviso, a essere contraddittorio..
tu stesso dici:
...ma da quello che so, come già detto, iniettare acqua distillata (o quadistillata che sia...) non è una gran idea...prova a cercare "iniettare distillata" e vedi cosa salta fuori...
quindi l'equazione acqua per fleboclisi = acqua quadistillata non ha molto senso...A MIO AVVISO
poi libero di sbagliarmi :)
dico che il link indica prodotti diversi per evitare confusione e spiega quali sono adatti e quali no..da cosa sono composti,nel primo caso acqua ultra pura..nel secondo caso la stessa acqua con aggiunta di cloruro di sodio..la terza è una soluzione glucosata..
hanno la stessa base(cioè acqua ultra pura)quello che le distingue e che ne rende alcune improprie per certi usi sono le soluzionio aggiunte in essa..
in questo non comprendo sinceramente la tua dofficoltà a comprendere..
come il continuo parlare di bidistillata e quadstillata come se fossero la stessa cosa..
senza contare del tuo dubbio per quando riguarda le iniezioni o flebo..:asd:
dico che il link indica prodotti diversi per evitare confusione e spiega quali sono adatti e quali no..da cosa sono composti,nel primo caso acqua ultra pura..nel secondo caso la stessa acqua con aggiunta di cloruro di sodio..la terza è una soluzione glucosata..
hanno la stessa base(cioè acqua ultra pura)quello che le distingue e che ne rende alcune improprie per certi usi sono le soluzionio aggiunte in essa..
in questo non comprendo sinceramente la tua dofficoltà a comprendere..
come il continuo parlare di bidistillata e quadstillata come se fossero la stessa cosa..
senza contare del tuo dubbio per quando riguarda le iniezioni o flebo..:asd:
non ci stiamo capendo...non importa ;)
basta che sia distillata/bidistllata/quadistillata e per lo scopo di questo thread va benissimo ;)
DitoMignolo
29-05-2012, 13:19
Quindi...? Devo per forza prendere un cover nuovo?
sul sito ek dovrebbero essere disponibili gli oring di ricambio
se non trovi il pezzo in qualche altro shop direi di si mi spiace..
sul sito ek dovrebbero essere disponibili gli oring di ricambio
confermo:)
ditomignolo..NE HANNO SOLO UNO!!!ordina di corsa!!!
http://www.ekwaterblocks.com/shop/oring-set-supreme-hf.html
confermo:)
ditomignolo..NE HANNO SOLO UNO!!!ordina di corsa!!!
http://www.ekwaterblocks.com/shop/oring-set-supreme-hf.html
il problema è che accettano ordini minimi di 10€ ;)
il problema è che accettano ordini minimi di 10€ ;)
bè allora inutile parlarne..
a quel punto la soluzione migliore sarebbe la cover da 20 euro..
prendere un oring di dimensioni minori lo espone a possibili perdite e il wb (se non ha perdite)resisterebbe a pressioni minori di quelle certificate dal produttore..
2091375 vs 1764000
in più mi servirebbe un waterblock per la cpu , una pompa e una vaschetta , tutto che occupi poco spazio...cosa mi consigliate ?
è possibile che in tutti i negozi online i waterblock siano pressochè tutti finiti ?
ragazzi per sostituire il wubbo pensavo anche all'XSPC raystorm, ho visto un paio di review e sembra andare un pelino meglio dell'ek supreme HF
test1 (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?276707-Swiftech-Apogee-HD-Review-and-Comparison-to-other-Top-Blocks) test2 (http://www.pureoverclock.com/review.php?id=1392&page=6) test3 (http://www.overclock.net/t/1132180/official-xspc-raystorm-club/60)
qualcuno ha un parere da darmi magari ha provato su se stesso questo miglioramento?:fagiano:
DitoMignolo
29-05-2012, 14:25
Ovviamente il top uguale al mio è finito...
Qualcuno è di Firenze/dintorni e ha bisogno di qualcosa da EK? La spedizione da EK la pagherei io mentre quella a seguire (se non siete di firenze) voi :P
Altrimenti compro mille Oring xD
Ovviamente il top uguale al mio è finito...
Qualcuno è di Firenze/dintorni e ha bisogno di qualcosa da EK? La spedizione da EK la pagherei io mentre quella a seguire (se non siete di firenze) voi :P
Altrimenti compro mille Oring xD
ho fatto proprio ieri un ordine da AT...a saperlo potevo mettere dentro l'oring che ti serviva e poi spedirtelo...:rolleyes:
DitoMignolo
29-05-2012, 14:30
ho fatto proprio ieri un ordine da AT...a saperlo potevo mettere dentro l'oring che ti serviva e poi spedirtelo...:rolleyes:
Eeeeh aver saputo in anticipo della perdita xD
PS: Ho trovato entrambe le bombolette di cui parlavamo prima. Consigli per l'uso??
PSS: Allora prendo l'oring e qualche cassata da EK..tipo una GT per vedere come funzionano :D Poi la userò come ventilatore
ragazzi per sostituire il wubbo pensavo anche all'XSPC raystorm, ho visto un paio di review e sembra andare un pelino meglio dell'ek supreme HF
test1 (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?276707-Swiftech-Apogee-HD-Review-and-Comparison-to-other-Top-Blocks) test2 (http://www.pureoverclock.com/review.php?id=1392&page=6) test3 (http://www.overclock.net/t/1132180/official-xspc-raystorm-club/60)
qualcuno ha un parere da darmi magari ha provato su se stesso questo miglioramento?:fagiano:
scegli quello che ti piace di piu esteticamente..un grado centigrado non ti cambia proprio nulla!!
se l hai fatto in contrassegno fai in tempo ad annullarlo e rifarlo con l aggiunta dell oring..il problema è che at non lo ha disponibile..
@ ditomignolo..alla fine che hai preso come riattivatore di circuiti?
per l uso,niente di piu facile..lo spuzzi nelle parti che sono venute in contatto col liquido..e poi lo soffi via dopo un minimo che lo lasci agire..
se l hai fatto in contrassegno fai in tempo ad annullarlo e rifarlo con l aggiunta dell oring..il problema è che at non lo ha disponibile..
per l uso,niente di piu facile..lo spuzzi nelle parti che sono venute in contatto col liquido..e poi lo soffi via dopo un minimo che lo lasci agire..
l'ho fatto con paypal e mi è già arrivata la mail che hanno spedito ;)
in ogni caso, il 54x2 è disponibile: http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p5016_O-Ring-54-x-2mm--EK-Supreme-big-.html
DitoMignolo
29-05-2012, 14:52
E' della CRC, 2-26 Electro.
"Mantiene e protegge tutte le apparecchiature elettriche.
Sigilla ed elimina eventuali tracce d'acqua e di umidità.
Preveiene la corrosione e l'ossidazione.
Penetra e lubrifica.
Applicare abbondantemente."
Mentre l'aria compressa l'ho presa in un negozio di fotografia ed è della Tresor.
"Per eliminare corpi estranei da meccanismi di precisione, circuiti elettrici ed elettronici.
Sono appropriati?
Facilita l'evaporazione dei solventi"
DitoMignolo
29-05-2012, 14:52
l'ho fatto con paypal e mi è già arrivata la mail che hanno spedito ;)
in ogni caso, il 54x2 è disponibile: http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p5016_O-Ring-54-x-2mm--EK-Supreme-big-.html
Sarà il panico ma non trovo nulla lol
scusa ditomignolo ma se devi fare l ordine per forza di min 10 euro..che senso ha prendere un oring ed una cassata di cui magari non te ne fai nulla e spendere 10/11 euro..quando puoi prendere la cover di plaxi blu completa di oring+ l oring che ti serve gentilmente postato da fabio90 con 10 euro in piu?
per lo spray e simile al mio..e senza siliconi giusto?
scusa ditomignolo ma se devi fare l ordine per forza di min 10 euro..che senso ha prendere un oring ed una cassata di cui magari non te ne fai nulla e spendere 10/11 euro..quando puoi prendere la cover di plaxi blu completa di oring+ l oring che ti serve gentilmente postato da fabio90? con 10 euro in piu
chi è fabio? :asd: :sofico:
quando qualcuno di voi ha tempo mi da qualche dritta sul post che trovate qui sopra...vorrei ordinare un po' di roba entro questa settimana :D
DitoMignolo
29-05-2012, 14:56
scusa ditomignolo ma se devi fare l ordine per forza di min 10 euro..che senso ha prendere un oring ed una cassata di cui magari non te ne fai nulla e spendere 10/11 euro..quando puoi prendere la cover di plaxi blu completa di oring+ l oring che ti serve gentilmente postato da fabio90? con 10 euro in piu
E' quello che sto facendo :)
Solo che se non fosse stato per lui non avrei mai trovato l'oring (E ttuttora non saprei dove ricercarlo xD)
DitoMignolo
29-05-2012, 14:56
:D
scusa:asd: :cincin:
DitoMignolo
29-05-2012, 14:59
Comunque dalla foto di A mi sembra tanto diverso.... parecchio grasso
quando qualcuno di voi ha tempo mi da qualche dritta sul post che trovate qui sopra...vorrei ordinare un po' di roba entro questa settimana :D
nelle pagine precedenti ti ho gia risposto..si vede che non ti ho convinto:Prrr:
@ ditomignolo..e che te frega della foto ..devi guardare le quote del prodotto..
nelle pagine precedenti ti ho gia risposto..si vede che non ti ho convinto:Prrr:
mi sa che non ho visto il post dato che mi sembrava di non essere "cacato"... :D
devi calcolare il calore da dissipare..un SB produce sui 100/120w di calore in overclock..(a cui aggiungere quello creato dalla pompa..dai 15 ai 20w a seconda del modello)
un nradiatore da 360x60mm ne dissipa da 300 a 350w..col 240 sei a 200w..valore piu che sufficente..
pagina 2030
per il wb..come gia detto,scegli quello che ti piace di piu esteticamente..un grado non cambia niente..
DitoMignolo
29-05-2012, 15:06
Già ordinato.
il case in cui voglio integrare il tutto è il Bitfenix Prodigy e sarebbe meglio ( come spazio interno ) il pyoba 200x200x35mm ... è tanto peggio di un 240x60mm ?
come pompa , per utilizzo con un solo wb su un circuito corto , cosa mi congilieresti ?
per il wb vorrei l'ek hf acetal bianco , mi sembrava ci fosse oppure è un mio errore ?
Marscorpion
29-05-2012, 15:17
Se non hai problemi a spendere soldi su ppcs, noto sito americano, ordini un alimentatore e su richiesta ti sleevano tutti i cavi. Ovvio che tra sleeve, spedizione, dogana e iva ti viene a costare un casino!
il case in cui voglio integrare il tutto è il Bitfenix Prodigy e sarebbe meglio ( come spazio interno ) il pyoba 200x200x35mm ... è tanto peggio di un 240x60mm ?
come pompa , per utilizzo con un solo wb su un circuito corto , cosa mi congilieresti ?
per il wb vorrei l'ek hf acetal bianco , mi sembrava ci fosse oppure è un mio errore ?
suppongo che sia meno prestante del 240x60mm dalla minore superfice dissipante..ma dovrebbe essere sufficente se non hai grosse pretese..
per hf supreme ,io ho visto solo la cover bianca..
per la pompa una laing..piu facile da integrare..
se vuoi spendere meno una pompa EK 4.0 ..
DitoMignolo
29-05-2012, 15:25
Ho sparato il liquido riattiva contatti, ora con l'aria che ci faccio xD la sto sparando sulla mobo ma il liquiduzzo non ne vuol sapere di andare via :/
I soliti sospetti
29-05-2012, 15:27
Se non hai problemi a spendere soldi su ppcs, noto sito americano, ordini un alimentatore e su richiesta ti sleevano tutti i cavi. Ovvio che tra sleeve, spedizione, dogana e iva ti viene a costare un casino!
Ma almeno ti garantiscono il lavoro? Nel senso... rimane intatta la garanzia per il produttore poi?
Ho sparato il liquido riattiva contatti, ora con l'aria che ci faccio xD la sto sparando sulla mobo ma il liquiduzzo non ne vuol sapere di andare via :/
come detto in precedenza resterà un po unta..passaci uno scottex comunque..e soffia bene con l aria..
ps.. naturalmente prima di spruzzarci lo spray dovevi usare la bomboletta per far venire fuori il liquido..
sarebbe meglio se usassi un compressore..la bomboletta d aria ghiaccia per via del gas e per espellere liquidi non è l ideale..
PereGoldi
29-05-2012, 15:40
Ho acquistato un Aquagra nel forum, forse l'utente al posto di spedire a Lecco l'ha spedito a Lecce...:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.