View Full Version : [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
minicooper_1
14-02-2013, 09:37
Ciao mini, esatto. Infatti sono una chicca aggiuntiva per chi ad esempio prepara un pc a fini espositivi o dietro sponsors dove appunto è l'occhio la prima cosa da colpire, mentre a livello di utilità sarebbero stati FORSE utili quando il top del reparto HD erano appunto i raptor e simili :)
Infatti lo sto facendo per fini espositivi;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
TigerTank
14-02-2013, 10:02
Infatti lo sto facendo per fini espositivi;)
Lo so, lo so...e attendo di vedere i risultati finali ;)
Io ho due velociraptor da 600Gb in RAID è sembra di avere un macinino nel computer, sento solo quelli :stordita:
...vabbè comunque meglio tornare IT :D
i raptor sono rumorosissimi, un mio amico ne aveva 4 in raid, sembrava una macinacaffè da bar... :doh:
TigerTank
14-02-2013, 10:37
i raptor sono rumorosissimi, un mio amico ne aveva 4 in raid, sembrava una macinacaffè da bar... :doh:
Esatto...ormai con gli ssd non esiste più ragione per mettere dischi del genere...anche perchè annullano quello che è uno dei vantaggi principali del liquido, la riduzione dei rumori.
Goofy Goober
14-02-2013, 10:59
Esatto...ormai con gli ssd non esiste più ragione per mettere dischi del genere...anche perchè annullano quello che è uno dei vantaggi principali del liquido, la riduzione dei rumori.
è una vita che uso praticamente solo i Barracuda generici 7200rpm delle varie serie (per es .10, .11, .13) e sono decisamente silenziosi come dischi.
ho avuto dei WD blue e black, decisamente meno silenziosi dei Seagate, i secondi soprattutto...
I raptor vabbè... no comment
Ah goofy, se non sbaglio eri interessato all'RGB controller della NXZT.
L'ho preso per il pc della fidanzata, è fantastico, postero delle foto.
Ha varie modalità di funzionamento, intensità e luminosità, e ovviamente ci cambi colore quando vuoi
Black"SLI"jack
14-02-2013, 12:00
Ecco gli arrivi:
http://img41.imageshack.us/img41/7550/img20130214122919.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/41/img20130214122919.jpg/)
raccordi a sgancio rapido (4 coppie) Koolance + flussimetro Koolance.
evvai passata quota 1500 euro per tutto l'impianto (il primo tra l'altro). e meno male che volevo spenderci poco......... :muro:
Goofy Goober
14-02-2013, 12:09
Ah goofy, se non sbaglio eri interessato all'RGB controller della NXZT.
L'ho preso per il pc della fidanzata, è fantastico, postero delle foto.
Ha varie modalità di funzionamento, intensità e luminosità, e ovviamente ci cambi colore quando vuoi
l'ho già comprato settimane fa :D grazie per essertene ricordato cmq :)
l'ho provato, ma non ho ancora avuto il tempo di installarlo :muro: :cry:
l'ho già comprato settimane fa :D grazie per essertene ricordato cmq :)
l'ho provato, ma non ho ancora avuto il tempo di installarlo :muro: :cry:
per noi appassionati di led :asd:
fabbri.fili
14-02-2013, 12:58
1- l'800D e perfetto per ospitare un 3x120
2- la laing 500 1T plus e un po esagerata pero male non ci sta per il futuro ;)
3- consiglio raccordi a compressione di qualsiasi marca, tanto sono (quasi) tutti uguali, con misura classica 13/10 oppure 16/10 se si vuole un tubo un po piu rigido per alcune curve
Non è piu prestante la Laing pompa 12V DDC 3.25 18W della Laing pompa DCC 500 12V 1PlusT.
TI riferivi a questa come laing 500, vero?
TigerTank
14-02-2013, 12:58
evvai passata quota 1500 euro per tutto l'impianto (il primo tra l'altro). e meno male che volevo spenderci poco......... :muro:
Adesso come minimo sei obbligato a postarci delle foto che ci diano questa reazione: :eek:
:asd:
Black"SLI"jack
14-02-2013, 13:29
già postate in passato . poi si fa presto a fare i conti. 3 rad (g-charger 480 + airplex 360 + supernova 1080), 5 wb (2 gtx 480 + cpu + mb + ram) + 2 pompe phobya + vaschetta + raccordi vari ek (45° + 90° + dritti) e phobya + 160 euro di koolance (foto) + 17 ventole + tubi + griglie rad + fc5-v2 e poi chi se lo ricorda.....
meno male che non mi piacciano i raccordi bit, altrimenti mi sarei rovinato.
cmq questa la situazione attuale, devo ancora fare un po' di lavori. ero partito per fare un benchtable e mi sono ritrovato a fare il "case" definitivo, qui le foto iniziali link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38454499&postcount=47488):
http://img268.imageshack.us/img268/9098/img20130107202909.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/268/img20130107202909.jpg/)
http://img831.imageshack.us/img831/2688/img20130107204827.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/831/img20130107204827.jpg/)
spero che con gli ultimi acquisti di completare la parte impianto. poi devo fare la copertura rimovibile da mettere sopra alla main e altre piccole chicche. chiaramente poi tutte le foto del caso. manca solo il tempo per fare le cose.....
TigerTank
14-02-2013, 13:37
...
spero che con gli ultimi acquisti di completare la parte impianto. poi devo fare la copertura rimovibile da mettere sopra alla main e altre piccole chicche. chiaramente poi tutte le foto del caso. manca solo il tempo per fare le cose.....
Grazie! Bello ordinato e pulito, attendo il completamento finale :)
Veramente molto ordinato complimenti..
Hai fatto tu lo sleeve?
NOOB4EVER
14-02-2013, 13:51
molto bello e pulito :)
non riesco negli anni,pur con impegno e devozione ,a farmi piacere nessun prodotto ek,ma che ho il morbo? eppure ne vedo moltissimi ,ma proprio non mi piacciono i loro prodotti :cry:
Questo ci fa capire quanto è soggettivo il rumore
purtroppo si.. e dico purtroppo perchè spesso si rischia di fare molta disinformazione su quest'aspetto..
killeragosta90
14-02-2013, 13:58
Comunque fanno particolare rumore solo all'avvio dell'OS o quando si installa roba, per il resto non si sentono (ovviamente...), quindi non ho particolari problemi una volta avviato e caricato il sistema :) Tra l'altro li ho pure isolati con delle rondelle in gomma (molto efficaci per quanto possa sembrare il contrario) interposte tra cestello, vite ed hard disk, quindi non mi lamento troppo.
killeragosta90
14-02-2013, 14:00
già postate in passato . poi si fa presto a fare i conti. 3 rad (g-charger 480 + airplex 360 + supernova 1080), 5 wb (2 gtx 480 + cpu + mb + ram) + 2 pompe phobya + vaschetta + raccordi vari ek (45° + 90° + dritti) e phobya + 160 euro di koolance (foto) + 17 ventole + tubi + griglie rad + fc5-v2 e poi chi se lo ricorda.....
meno male che non mi piacciano i raccordi bit, altrimenti mi sarei rovinato.
cmq questa la situazione attuale, devo ancora fare un po' di lavori. ero partito per fare un benchtable e mi sono ritrovato a fare il "case" definitivo, qui le foto iniziali link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38454499&postcount=47488):
-CUT-
-CUT-
Porca trota!!! :eek: Complimenti!!! Titanico!
Posso farti una domandina, quanti gradi fanno la cpu e le due gpu con tutto quel popò di roba?? :) (anche se so che le 480 sono dei veri e propri fornelletti)
Black"SLI"jack
14-02-2013, 14:08
Veramente molto ordinato complimenti..
Hai fatto tu lo sleeve?
si sleeving eseguito a manina. fatto da solo ti dà soddisfazione ma ti vengono anche 2 OO.
@noob4ever: se si parla della serie csq di ek, mi viene il voltastomaco anche a me. infatti per il wb per le corsair dominator (versione csq) ho dovuto nascondere i maledetti cerchietti con un foglio plastico adesivo color nero, tagliato a misura e rifinito.
il lato estetico dei prodotti soprattutto nel momento in sui si punta molto sulla visibilità di tutto l'impianto diventa proprio un bel dilemma. da parte mia preferisco tutto della stessa marca e con la stessa linea. mischiati sinceramente lo farei solo se guardassi alle prestazioni e non al lato estetico.
Black"SLI"jack
14-02-2013, 14:15
Porca trota!!! :eek: Complimenti!!! Titanico!
Posso farti una domandina, quanti gradi fanno la cpu e le due gpu con tutto quel popò di roba?? :) (anche se so che le 480 sono dei veri e propri fornelletti)
considerando che non ho ventole di alta classifica ma delle comuni yate loon (l'uniche con led verdi che sono riuscito a trovare con delle prestazioni decenti) non andando oltre i 1000 rpm, al massimo mi sono trovato le due vga a 42° ciascuna (ed in casa avevo parecchio caldo) e considera che sono pure in overclock (850-1700-2000, e una della due arriva ad aria fino a 970mhz sul core con vcore default, l'altra invece non oltre i 900mhz), mentre la cpu nella stessa sessione di gioco/lavoro era sui 50° (4,6ghz con 1,37v), dovrei lavorare sul bios della main (ma manca il tempo), dato che la cpu è capace di passare i 5ghz senza problemi. a queste sere le ventole le tengo a 850/900rpm e le temp sono più o meno simili. cmq si confermo che le gtx480 sono degli alti-forni, che in full load scaricano watt in acqua tanti quanti ne succhiano dall'ali.
Goofy Goober
14-02-2013, 14:19
Complimentissimi BlackSLIjack, anche lo sleeving è ottimo :)
-cut- Titanico! -cut-
ormai il morbo del titano ti ha contagiano :asd: :asd:
killeragosta90
14-02-2013, 14:42
Non ci credo!!! L'hai notato!! :D Come hai intuito ho usato quel termine di proposito :sofico:
considerando che non ho ventole di alta classifica ma delle comuni yate loon (l'uniche con led verdi che sono riuscito a trovare con delle prestazioni decenti) non andando oltre i 1000 rpm, al massimo mi sono trovato le due vga a 42° ciascuna (ed in casa avevo parecchio caldo) e considera che sono pure in overclock (850-1700-2000, e una della due arriva ad aria fino a 970mhz sul core con vcore default, l'altra invece non oltre i 900mhz), mentre la cpu nella stessa sessione di gioco/lavoro era sui 50° (4,6ghz con 1,37v), dovrei lavorare sul bios della main (ma manca il tempo), dato che la cpu è capace di passare i 5ghz senza problemi. a queste sere le ventole le tengo a 850/900rpm e le temp sono più o meno simili. cmq si confermo che le gtx480 sono degli alti-forni, che in full load scaricano watt in acqua tanti quanti ne succhiano dall'ali.
Ottime temperature!! Caspita, tenere delle 480 con quell'overclock, con delle ventole a 1000 o meno rpm ed avere quelle temperature è sempicemente mostruoso! Sistema stupendo e pure prestante! (ma dati i rad non avevo dubbi :p)
TigerTank
14-02-2013, 14:46
Però speriamo che in questo contesto non porti sfortuna perchè il Titanic fece acqua da tutte le parti :asd:
killeragosta90
14-02-2013, 14:50
Comunque ho montato tutte e 4 le ventole sul mio rad da 480, ci stanno da Dio, davvero. Sempre più soddisfatto a livello estetico, è una bella sensazione...(fare un impianto, studiare la disposizione dei componenti ed assemblare il tutto è come fare le costruzioni coi LEGO...inutile negare che da buon creativo amo questo tipo di cose :))
Goofy Goober
14-02-2013, 15:01
Comunque ho montato tutte e 4 le ventole sul mio rad da 480, ci stanno da Dio, davvero. Sempre più soddisfatto a livello estetico, è una bella sensazione...(fare un impianto, studiare la disposizione dei componenti ed assemblare il tutto è come fare le costruzioni coi LEGO...inutile negare che da buon creativo amo questo tipo di cose :))
Ottimo, sei nella fase emozionante dell'auto-esaltazione et compiacimento :D
Occhio che presto arriverai alla fase "bestemmie concatenate" quando i tuoi progetti iniziali saranno stravolti dai cartellini arancioni degli imprevisti :asd:
si sleeving eseguito a manina. fatto da solo ti dà soddisfazione ma ti vengono anche 2 OO.
Complimenti davvero, prima o poi lo faccio anche io a manina..
Se trovo voglia e tempo :stordita:
killeragosta90
14-02-2013, 15:06
Ottimo, sei nella fase emozionante dell'auto-esaltazione et compiacimento :D
Occhio che presto arriverai alla fase "bestemmie concatenate" quando i tuoi progetti iniziali saranno stravolti dai cartellini arancioni degli imprevisti :asd:
So che prima o poi avverà, quindi ho sincera paura di questa fase :stordita: :help:
Non nego che qualche bestemmia l'ho già cacciata a montare quel caspio di radiatore sul supporto da 120!
Flying Tiger
14-02-2013, 15:24
molto bello e pulito :)
non riesco negli anni,pur con impegno e devozione ,a farmi piacere nessun prodotto ek, ma che ho il morbo? eppure ne vedo moltissimi ,ma proprio non mi piacciono i loro prodotti :cry:
Io gli ho utilizzati per molto tempo ed effettivamente mi sono trovato sempre bene , diciamo che sono un ottimo connubio tra qualita' e prezzo oltre al discorso ampia disponibilita' di prodotti per ogni tipo di componenti hardware e configurazioni , questo spiega molto probabilmente anche il discorso della loro ampia diffusione .
Ma non per l' impianto nuovo , inizialmente ero partito per acquistare il Supremacy , ecc... , e quindi rifare una full EK , davvero la nuova grafica CSQ non si puo' vedere e mi chiedo qual' e' il genio che ha pensato a questa soluzione , se il loro intento era quello di perdere clienti ci sono riusciti alla grande :rolleyes:
:)
come consigliate di pulire i raccordi? sono i classici black-nickel..
in attesa che mi arrivi il resto dei componenti volevo dare una pulita a tutto prima di iniziare l'assemblaggio :)
finotello
14-02-2013, 16:46
come consigliate di pulire i raccordi? sono i classici black-nickel..
in attesa che mi arrivi il resto dei componenti volevo dare una pulita a tutto prima di iniziare l'assemblaggio :) bicarbonato.....di sodio o anticalcare..... quello per le lavatrici
tino:)
bicarbonato.....di sodio o anticalcre..... quello per le lavatrici
ma metterli a bagno?
finotello
14-02-2013, 16:53
ma metterli a bagno? se puoi, usa un vecchio spazzolimo da denti.. dagli una bella sfregatina....
se puoi, usa un vecchio spazzolimo da denti.. dagli una bella sfregatina....
ti ringrazio!
vediamo cosa tiro fuori :D
minicooper_1
14-02-2013, 17:29
I raccordi se nuovi non vanno mica lavati
non sono nuovi. Li avevo presi quasi tutti nei vari mercatini durante la prima build e non li ho mai puliti. Ne volevo approfittare prima di fare la nuova integrazione.
minicooper_1
14-02-2013, 18:37
questa volta fedex mi ha stupito 2 giorni per consegnare il pacco dall america.... ho dovuto posticipare a domani che oggi non ero in casa :muro:
richard99
14-02-2013, 18:59
questa volta fedex mi ha stupito 2 giorni per consegnare il pacco dall america.... ho dovuto posticipare a domani che oggi non ero in casa :muro:
posso chiederti?
solo per curiosità, non per farmi los cojones tua...
a quanto sono ammontati in % gli oneri/spese doganali rispetto al costo del carrello (shipping compresa)?
minicooper_1
14-02-2013, 19:05
posso chiederti?
solo per curiosità, non per farmi los cojones tua...
a quanto sono ammontati in % gli oneri/spese doganali rispetto al costo del carrello (shipping compresa)?
60€ di costi doganali dazi e consegna con corriere fedex, su un carrello di 300 dollari
richard99
14-02-2013, 21:04
60€ di costi doganali dazi e consegna con corriere fedex, su un carrello di 300 dollari
ah, ok, quindi diciamo circa un 25% in più del carrello.
grazie ciao.
minicooper_1
14-02-2013, 21:58
ah, ok, quindi diciamo circa un 25% in più del carrello.
grazie ciao.
esattamente il 24,7% del carrello con spedizione
richard99
14-02-2013, 22:13
esattamente il 24,7% del carrello con spedizione
non poco.
ho appena provato a simulare un ordine di solo 6 raccordi Bitspower da $8.99 cadauno e mi hanno sparato ben 40 dollari di spedizione. :eek:
tra spese di spedizione monstre e oneri doganali non mi conviene.
Goofy Goober
15-02-2013, 05:47
non poco.
ho appena provato a simulare un ordine di solo 6 raccordi Bitspower da $8.99 cadauno e mi hanno sparato ben 40 dollari di spedizione. :eek:
tra spese di spedizione monstre e oneri doganali non mi conviene.
dall'America (e in generale da altre location fuori europa) è difficile spendere meno di spedizione, se si vuole la tracciata.
quindi, tra virgolette, non conta quanto voluminoso è quel che compri, il costo minimo della spedizione è molto alto.
Comunque fanno particolare rumore solo all'avvio dell'OS o quando si installa roba, per il resto non si sentono (ovviamente...), quindi non ho particolari problemi una volta avviato e caricato il sistema :) Tra l'altro li ho pure isolati con delle rondelle in gomma (molto efficaci per quanto possa sembrare il contrario) interposte tra cestello, vite ed hard disk, quindi non mi lamento troppo.
io non ho quel problema perche i cassetti del 600t sono gia predisposti con l'antivibrante in nylon...
mi sta venendo la scimmia per il 200mm anteriore e la megaflow... sono senza dindini... :muro: :muro:
se domani arrivano le ram assieme a quelle faccio una modifica al top rimovibile e poi devo mettermi buono perche partono 120€... :doh:
redeagle
15-02-2013, 08:01
se puoi, usa un vecchio spazzolimo da denti.. dagli una bella sfregatina....
Tino! Quanto tempo! Bentornato! :)
aaasssdddfffggg
15-02-2013, 09:05
esatto.Mai fatto e mai lo farò.Non serve a nulla.
_DoktorTerror_
15-02-2013, 09:57
io, se sporchi di additivi coloranti, li pulisco con cotton fioc umidi
fabbri.fili
15-02-2013, 10:45
Non è piu prestante la Laing pompa 12V DDC 3.25 18W della Laing pompa DCC 500 12V 1PlusT.
TI riferivi a questa come laing 500, vero?
volevo solo capire le differenze
richard99
15-02-2013, 11:17
volevo solo capire le differenze
me too.
Comunque credo che quello da 18W abbia una prevalenza superiore, almeno così mi sembra di ricordare. Poi non so di preciso quali altre differenze ci sono.
fabbri.fili
15-02-2013, 11:20
me too.
Comunque credo che quello da 18W abbia una prevalenza superiore, almeno così mi sembra di ricordare. Poi non so di preciso quali altre differenze ci sono.
secondo le specifiche, pure la portata d'acqua è superiore, anche se non ho capito darkterror se la laing specificata da lui si riferisse a quella laing 500, solo chiarimenti :-)
richard99
15-02-2013, 11:34
secondo le specifiche, pure la portata d'acqua è superiore, anche se non ho capito darkterror se la laing specificata da lui si riferisse a quella laing 500, solo chiarimenti :-)
giusto sì, la più piccolina 500 l/h, la più grande 900 l/h.
ho visto che ci sono due tipologie di Laing 500 DDC 12V 1PLus T:
1. questa: http://www.ybris-cooling.it/laing-pompa-1plust-p-1111.html
2. questa: http://www.ybris-cooling.it/laing-pompa-1plust-2xg14-external-thread-p-1166.html
cambiano per il fatto che è diversa la misura dei connettori?
2. questa: http://www.ybris-cooling.it/laing-pompa-1plust-2xg14-external-thread-p-1166.html
si, una ha il portatubo classico, l'altra invece è filetatta 1/4G esterno (quindi Maschio) dove ci puoi applicare che raccordi vuoi (visti i filetti avrai bisogno di un raccordo doppia femmina 1/4G per poter poi montare la stragrande maggiornaza della raccorderia)
fabbri.fili
15-02-2013, 12:48
credo che mi prenderò questa: http://www.ybris-cooling.it/laing-pompa-p-2984.html
anke se non ha il portatubo filettato, cosa che può essere decisamente più comoda, però credo di montarci il top phobya: http://www.ybris-cooling.it/phobya-laing-silver-nikel-p-2606.html
Solo alla vista non sarà molto bello sul nero della pompa
minicooper_1
15-02-2013, 13:46
ecco gli ultimi arrivi dall america:
http://www.xtremeshack.com/photos/20130215136093508222732.jpg
http://www.xtremeshack.com/photos/20130215136093511686329.jpg
A ma ti sei proprio impallato con la Bits :D
ecco gli ultimi arrivi dall america:
http://www.xtremeshack.com/photos/20130215136093508222732.jpg
http://www.xtremeshack.com/photos/20130215136093511686329.jpg
wow... mini ma quello è un box per mettere gli hd sotto liquido??
Goofy Goober
15-02-2013, 14:00
la bitspower mania :asd:
ormai mi vien mal di pancia ogni volta che vedo quel draghetto :D
minicooper_1
15-02-2013, 14:15
ognuno ha la propria mania....;) era un po che li volevo prendere per il progetto che stavo facendo ma volevo aspettare che mi arrivasse il bolide nuovo
http://www.xtremeshack.com/photos/20130215136093682630542.jpg
e di vedere quanto sto sotto con le spese. si cmq sono 2 wb per hard disk, ovviamente ad uso estetico e non funzionale
Goofy Goober
15-02-2013, 14:19
nuoooo la Qashqai mania!!!!
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
p.s. faiga rossa, anche se la preferisco nera. :)
minicooper_1
15-02-2013, 14:24
nuoooo la Qashqai mania!!!!
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
p.s. faiga rossa, anche se la preferisco nera. :)
sono banale allora :D :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
nera non mi piaceva, se ne vedono troppe
aaasssdddfffggg
15-02-2013, 14:31
la bitspower mania :asd:
ormai mi vien mal di pancia ogni volta che vedo quel draghetto :D
e già...te hai la testa tutta concentrata da un'altra parte.Dico bene?:D
Sei pronto?:)
Goofy Goober
15-02-2013, 14:38
e già...te hai la testa tutta concentrata da un'altra parte.Dico bene?:D
Sei pronto?:)
ho il mal di pancia anche per quello... :asd: ormai ci siamo, ultimo weekend di follie e poi si salvi chi può :angel:
aaasssdddfffggg
15-02-2013, 14:41
ho il mal di pancia anche per quello... :asd: ormai ci siamo, ultimo weekend di follie e poi si salvi chi può :angel:
:D ...quando il gioco si fa duro,i duri cominciano a giocare.
Per quanto mi riguarda NO LIMITS.A buon intenditore...;)
Comunque il waterblock EK postato di là è a dir poco ridicolo.Ma EK che roba tira fuori per un mostro di quella caratura?Fa ridere.
minicooper_1
15-02-2013, 14:44
che fai ordini i koolance?
Goofy Goober
15-02-2013, 14:53
:
Comunque il waterblock EK postato di là è a dir poco ridicolo.Ma EK che roba tira fuori per un mostro di quella caratura?Fa ridere.
credo che quello sia solo un wb generico che può esser adattato al nuovo chip, non uno prodotto specificatamente.
ne sono sicuro. i fullcover non mancheranno di certo, tanto per le versioni professionali gli avevano già annunciati tempo addietro.
che fai ordini i koolance?
magari... a sto giro mi tocca calare l'asso a 3 zeri mi sa :cry:
aaasssdddfffggg
15-02-2013, 14:54
credo che quello sia solo un wb generico che può esser adattato al nuovo chip, non uno prodotto specificatamente.
ne sono sicuro. i fullcover non mancheranno di certo, tanto per le versioni professionali gli avevano già annunciati tempo addietro.
hehe..e ti lamenti.Pensa a me con il 2 pure davanti.
Si credo anche io ma comunque vada EK sarà da scartare.Arriveranno soluzioni più idonee (anche esteticamente parlo)da adottare magari già dal COMPUTEX.EVGA in prima fila ovviamente...
minicooper_1
15-02-2013, 14:54
che hai in mente allor? :D
Goofy Goober
15-02-2013, 14:58
ma anche io :muro: ... una sola non la voglio :D
Si credo anche io ma comunque vada EK sarà da scartare.Arriveranno soluzioni più idonee (anche esteticamente parlo)da adottare magari già dal COMPUTEX.EVGA in prima fila ovviamente...
mi farò andare bene il primo che esce (e di solito è proprio EK ad esser la più celere con i waterblock per le nuove schede), di EK ho già il Supremacy cerchiettato, punto ad una versione Plexy+Nickel fullcover + bridge SLI plexy per le nuove schede.
che hai in mente allor? :D
un upgrade Titanico :sofico:
più avanti quest'anno farò la prima revision al progetto Guren, qualcosa in stile "shadowmaster" :Perfido:
HO fatto qualche test di overClock oggi... :D
Cpu @ 4,5 ghz
Vcore 1,184
in corso da 2 ore stress test con prime95, temperatura massima 55°
che ne dite???
minicooper_1
15-02-2013, 15:14
ma anche io :muro: ... una sola non la voglio :D
mi farò andare bene il primo che esce (e di solito è proprio EK ad esser la più celere con i waterblock per le nuove schede), di EK ho già il Supremacy cerchiettato, punto ad una versione Plexy+Nickel fullcover + bridge SLI plexy per le nuove schede.
un upgrade Titanico :sofico:
più avanti quest'anno farò la prima revision al progetto Guren, qualcosa in stile "shadowmaster" :Perfido:
confermate ad agosto le titan?
Spero di non dover aspettare giugno per liquidare come si deve le nuove belve.
Settimana prossima.
Goofy Goober
15-02-2013, 15:16
18 febbraio :O
mi sa che per comprare aspetto la disponibilità dei waterblock... non ho testa a metterle ad aria nel pc e dover aspettare modificando il loop in attesa di liquidarle :mc:
giusto per ridere:
http://2-ps.googleusercontent.com/x/www.tomshw.it/i.imgur.com/uULcBgo.jpg.pagespeed.ce.15YKrUzuer.jpg
e ne ho anche altri...
minicooper_1
15-02-2013, 15:19
a però ero rimasto un po indietro :D :D e cmq troppo care
aaasssdddfffggg
15-02-2013, 15:22
hehe...se miri ad EVGA è molto molto plausibile che vedremo le sue Hydro al COMPUTEX.Koolance e EK sicuramente arriveranno prima.
Insomma siamo pronti.:)
Goofy Goober
15-02-2013, 15:27
carissime direi!!!!
qualcuno, anzi, più di uno :D , di questo topic può farsi una Titan con i raccordi Bitspower che ha preso nell'ultimo anno :sofico: :asd:
TigerTank
15-02-2013, 15:32
Infatti al di là della sacrosanta libertà di scelta, IMHO stanno per fare il peggior investimento della loro vita, a prescindere dal liquidarle o meno :asd:
credo che mi prenderò questa: http://www.ybris-cooling.it/laing-pompa-p-2984.html
anke se non ha il portatubo filettato, cosa che può essere decisamente più comoda, però credo di montarci il top phobya: http://www.ybris-cooling.it/phobya-laing-silver-nikel-p-2606.html
Solo alla vista non sarà molto bello sul nero della pompa
a questo punto prendi un top in plexi oppure integrala sulla vaschetta, quel top li proprio non si può vedere...
Infatti al di là della sacrosanta libertà di scelta, imho stanno per fare il peggior investimento della loro vita, a prescindere dal liquidarle o meno :asd:
direi, 1000€ per una scheda è una cifra astronomica... vabbe che poi tempo un paio di mesi e calano di sicuro però hanno fatto un bel salto...
poco male, scenderanno i prezzi delle 680 e la mia faccia diventerà cosi :D ma elevata al cubo...
hehe...se miri ad EVGA è molto molto plausibile che vedremo le sue Hydro al COMPUTEX.Koolance e EK sicuramente arriveranno prima.
Insomma siamo pronti.:)
Mi sembra di ricordare che per le versioni non custom di 480/580/680 i waterblock evga/swiftech dopo un mesetto erano disponibili. Solo per la 295 il wubbo arrivò in prossimità del EOL per dare una spintarella finale.
Goofy Goober
15-02-2013, 15:37
Solo per la 295 il wubbo arrivò in prossimità del EOL per dare una spintarella finale.
l'EK per la dual PCB era uscito relativamente presto, poi erano arrivati tanti waterblock (fin troppi per me) quando era uscita la single pcb, davvero una marea, anche se la scheda come concetto era uscita già da tanto tempo.
qualcuno, anzi, più di uno :D , di questo topic può farsi una Titan con i raccordi Bitspower che ha preso nell'ultimo anno :sofico: :asd:
ti riferisci a me e mini????? :read: :D :D :D :D :D :D
Goofy Goober
15-02-2013, 15:57
ti riferisci a me e mini????? :read: :D :D :D :D :D :D
anche al caro dottore (che ultimamente latita) :O :D
son scelte eh, chi preferisce divider et imperare nel liquido e raccordi, e chi nell'hardware :sofico:
minicooper_1
15-02-2013, 15:57
http://www.xtremeshack.com/photos/20130215136094298805480.jpg
killeragosta90
15-02-2013, 15:59
Nave spaziale Black Propulsor pronta al decollo :stordita:
http://img9.imageshack.us/img9/4593/20130214009.jpg
minicooper_1
15-02-2013, 15:59
son scelte eh, chi preferisce divider et imperare nel liquido e raccordi, e chi nell'hardware :sofico:
io amo entrambe le cose, ma lanciare una scheda in vendita a 800€ non vale la candela, io quando presi la 7970 la settimana che uscì la pagai 450 €
Goofy Goober
15-02-2013, 16:05
Nave spaziale Black Propulsor pronta al decollo
fantastica navetta :sofico:
io amo entrambe le cose, ma lanciare una scheda in vendita a 800€ non vale la candela, io quando presi la 7970 la settimana che uscì la pagai 450 €
si si come dicevo son scelte. è come chi si compra (ora e in passato) gli Intel Extreme Edition a 999$ o €, io personalmente non l'ho mai voluto fare, (non mi interessava prestazionalmente e il gioco del molti sbloccato non valeva la candela, oggi poi ha ancora meno senso in valore assoluto per me), come non spenderei quasi o oltre 1000€ di soli raccordi-adattatori... potrei invece vedere se spenderne 800-900 per una scheda video (così come costava la 690) dato che il reparto video attuale l'ho comunque pagato sugli 800 euri...
dipende da cosa si predilige...
_DoktorTerror_
15-02-2013, 16:13
presente :fagiano:
TigerTank
15-02-2013, 16:21
"Hovercraftagosta" :sofico:
Attendo il resto ;)
MuhaaaaaaaaaAAAAAAAAA!!!
Figata :D
Sent from my DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
mini ma quel box è solo per un HD da 3,5 o volendo ci sta anche 1 o 2 SSD sovrapposti? i collegamenti dati e power? non li vedo XD
aaasssdddfffggg
15-02-2013, 17:41
Mi sembra di ricordare che per le versioni non custom di 480/580/680 i waterblock evga/swiftech dopo un mesetto erano disponibili. Solo per la 295 il wubbo arrivò in prossimità del EOL per dare una spintarella finale.
ricordi bene ma con la 690 ci fu da aspettare un bel po' fino al COMPUTEX dove fu presentato il waterblock.Io credo che in tal senso si ripeterà la storia con la TITAN considerando anche il fatto che sarà un prodotto riservato a pochissimi con soli 10000 pezzi prodotti nel mondo.
Vediamo.
aaasssdddfffggg
15-02-2013, 17:46
ha ragione...solo che la TITAN non è ne una 680 nè una 7970.Ha una storia/prestazioni tutte sue; non entro nei dettagli perchè non è il thread giusto su cui parlarne.:)
minicooper_1
15-02-2013, 17:50
mini ma quel box è solo per un HD da 3,5 o volendo ci sta anche 1 o 2 SSD sovrapposti? i collegamenti dati e power? non li vedo XD
è per singolo hard disk che si avvita sopra quest ultimo
fabbri.fili
15-02-2013, 18:27
a questo punto prendi un top in plexi oppure integrala sulla vaschetta, quel top li proprio non si può vedere...
direi, 1000€ per una scheda è una cifra astronomica... vabbe che poi tempo un paio di mesi e calano di sicuro però hanno fatto un bel salto...
poco male, scenderanno i prezzi delle 680 e la mia faccia diventerà cosi :D ma elevata al cubo...
Però con le normali laing, cioè quelle non ha 18W aumenta la portata e la prevalenza
http://img826.imageshack.us/img826/1839/24621679.jpg
che ne dite? :D
Molto bello ;)
Ci vedrei molto bene uno sleeving con con il paracord camo.
Superati i 5Ghz!!! :D :cool:
http://img27.imageshack.us/img27/1530/555ll.jpg
minicooper_1
15-02-2013, 22:15
http://www.xtremeshack.com/photos/20130215136096562140834.jpg
killeragosta90
15-02-2013, 23:04
fantastica navetta :sofico:
Ahah grazie goofy! :)
"Hovercraftagosta" :sofico:
Attendo il resto ;)
:D
MuhaaaaaaaaaAAAAAAAAA!!!
Figata :D
Addirittura? Non pensavo piacesse così, grazie ego! :p
Molto bello ;)
Ci vedrei molto bene uno sleeving con con il paracord camo.
Grazie mille traskot! :)
Prenderò in considerazione il tuo consiglio, per ora vedo di montare per bene i raccordi e i tubi, poi provvederò ai dettagli ;)
Raffyone
16-02-2013, 08:08
bello;) complimenti;)
killeragosta90
16-02-2013, 09:48
bello;) complimenti;)
Grazie!! :)
Comunque, direttamente dal thread "Aspettando le nuove vga..." riporto anche qui la notizia:
EKWB Preparing A Water Block For GeForce GTX Titan (http://videocardz.com/39590/ekwb-preparing-a-water-block-for-geforce-gtx-titan)
Goofy Goober
16-02-2013, 10:12
Grazie!! :)
Comunque, direttamente dal thread "Aspettando le nuove vga..." riporto anche qui la notizia:
EKWB Preparing A Water Block For GeForce GTX Titan (http://videocardz.com/39590/ekwb-preparing-a-water-block-for-geforce-gtx-titan)
ho visto :asd:
bello che scrivono "guardate che questo non è il pcb di titan!!!!", però non scrivono "questo nuovo wb sarà per titan" :D
spero nella versione Nickel+Plexy
killeragosta90
16-02-2013, 10:29
ho visto :asd:
bello che scrivono "guardate che questo non è il pcb di titan!!!!", però non scrivono "questo nuovo wb sarà per titan" :D
spero nella versione Nickel+Plexy
Si, decisamente qualquadra non cosa! :asd: :p
TigerTank
16-02-2013, 11:12
Io quei cerchietti non riesco proprio a farmeli piacere :asd:
C'è anche il sondaggione sui wubbi cpu:
http://thinkcell.ekwb.com/idea/new-cpu-block-top-design---choose-your-best
si proprio, io ho un wb per vga che fortunatamente ha il logo grande sopra quindi niente cerchietti... ma il resto dei prodotti è pieno... si vede che al disegnatore piace il buco... :oink:
votato... :)
ragazzi secondo voi un buon additivo color Blood Red, che non mi inzzozzi i wubbi quale potrebbe essere? perche ne sento e ne vedo di tutti i colori in rete di gente che ogni 2 mesi smonta tutto perche i wubbi sono superincrostati dagli additivi...
aaasssdddfffggg
16-02-2013, 11:21
a me il brand EK non convince,soprattutto dal lato estetico,ma rispetto i gusti altrui.
methis89
16-02-2013, 11:41
si proprio, io ho un wb per vga che fortunatamente ha il logo grande sopra quindi niente cerchietti... ma il resto dei prodotti è pieno... si vede che al disegnatore piace il buco... :oink:
ragazzi secondo voi un buon additivo color Blood Red, che non mi inzzozzi i wubbi quale potrebbe essere? perche ne sento e ne vedo di tutti i colori in rete di gente che ogni 2 mesi smonta tutto perche i wubbi sono superincrostati dagli additivi...
Bidistillata+mayhems Red dye... Così decidi tu quanto rosso lo vuoi
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
methis89
16-02-2013, 13:36
nessuno di voi ha mai usato questo servizio?
http://myamericanshipper.com/shipping.html
oppure anni fa c'era consegnato.com, in pratica mi registro a sto sito e mi danno un loro indirizzo americano, cosi quando effettuo un ordine da siti americani (ppcs ecc) loro spediscono a sto sito che poi provvede a spedire a domicilio risparmiando su dogana, dazi ecc
minicooper_1
16-02-2013, 13:41
nessuno di voi ha mai usato questo servizio?
http://myamericanshipper.com/shipping.html
oppure anni fa c'era consegnato.com, in pratica mi registro a sto sito e mi danno un loro indirizzo americano, cosi quando effettuo un ordine da siti americani (ppcs ecc) loro spediscono a sto sito che poi provvede a spedire a domicilio risparmiando su dogana, dazi ecc
io l ho usato per prendere il kindle fire alla mia ragazza, alla fine il risparmio e minimo e le scocciature tante ma proprio tante.... da quando fedex mi ha consegnato il pacco da PPCS in 2 giorni lavorativi (tanti store italiani o europei ci impiegano anche 4-5 giorni) preferisco utilizzare loro come corriere e spendere 10€ in piu
minicooper_1
16-02-2013, 14:12
http://www.xtremeshack.com/photos/20130216136102301168574.jpg
Marscorpion
16-02-2013, 14:21
Sono alle prese con le strisce led...... è possibile creare un interruttore che le spenga? Non mi va di lasciarle sempre accese :(
fabbri.fili
16-02-2013, 14:41
ti consiglio questo protettivo per radiatori: http://www.arexons.it/arexons/cms/prodotti/auto-privati/Manutenzione-motore/Radiatore/8013-protettivo-radiatori-rosso-20c.html
Io lo uso da molti mesi e mai avuto problemi
minicooper_1
16-02-2013, 14:46
Sono alle prese con le strisce led...... è possibile creare un interruttore che le spenga? Non mi va di lasciarle sempre accese :(
che attacco hai? molex classico o 4 pin rgb?
Marscorpion
16-02-2013, 14:47
che attacco hai? molex classico o 4 pin rgb?
molex classico........
ryosaeba86
16-02-2013, 14:54
molex classico........
se hai un molex 3 pin e un rheobus puoi collegarlo a quello...io cosi faccio e va alla grande...oppure i pigli l'adattatore se hai 4 pin..
minicooper_1
16-02-2013, 14:56
se hai un molex 3 pin e un rheobus puoi collegarlo a quello...io cosi faccio e va alla grande...oppure i pigli l'adattatore se hai 4 pin..
ma lui ha chiesto come spegnerli non come accenderli :D
minicooper_1
16-02-2013, 14:56
molex classico........
molex classico dovresti attacare il tutto ad un interruttore, tagliando i cavi, o sennò compri un lamptron hummer come ho fatto io
molex classico........
io mi ero fatto la tua stessa domanda, e facendo ricerche e chiedendo sul forum ho avuto risposte :)
http://www.overclock.net/t/1349267/connecting-internal-leds-to-switches-phobya-vandal
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2538042
Marscorpion
16-02-2013, 15:06
già, volevo creare un interruttore che in pratica blocca l'alimentazione alla striscia led, ma non so se è possibile!
Una cosa del genere:
http://www.pctuner.net/info_up/results/_201302/th_20130216160436_switchantistarforce0ao.jpg (http://www.pctuner.net/info_up/image.php?src=_201302/20130216160436_switchantistarforce0ao.jpg)
Da una parte ci attacco il cavo 4 pin dell'ali e dall'altra la striscia led. Mi esplode tutto?
minicooper_1
16-02-2013, 15:13
già, volevo creare un interruttore che in pratica blocca l'alimentazione alla striscia led, ma non so se è possibile!
Una cosa del genere:
http://www.pctuner.net/info_up/results/_201302/th_20130216160436_switchantistarforce0ao.jpg (http://www.pctuner.net/info_up/image.php?src=_201302/20130216160436_switchantistarforce0ao.jpg)
Da una parte ci attacco il cavo 4 pin dell'ali e dall'altra la striscia led. Mi esplode tutto?
ovvio che puoi farlo
Marscorpion
16-02-2013, 15:21
ovvio che puoi farlo
Allora mi faccio un interruttore simile e provo con un vecchio ali e delle ventole....
Grazie a tutti per ora ;)
Allora mi faccio un interruttore simile e provo con un vecchio ali e delle ventole....
Grazie a tutti per ora ;)
Guarda che sopra ti ho postato due discussioni in cui mi è stato spiegato perfettamente l'intero procedimento..
Marscorpion
16-02-2013, 16:01
Guarda che sopra ti ho postato due discussioni in cui mi è stato spiegato perfettamente l'intero procedimento..
Ho visto grazie, me li sto leggendo ma non capisco granchè, fino a che non provo non riesco a capire bene..... Se non riesco i prossimi giorni ti romperò un pò le scatole :D
DitoMignolo
16-02-2013, 16:20
FOTOENORMEDIMILLEMILACOSEBITSPOWER
Ueeeeeeeh! Quanta bella roba!!
TigerTank
16-02-2013, 16:50
cut
Bianchi un pò troppo bruciati ma bella composizione. Nelle prossime correggi un pò l'esposizione in negativo ;)
minicooper_1
16-02-2013, 17:05
Bianchi un pò troppo bruciati ma bella composizione. Nelle prossime correggi un pò l'esposizione in negativo ;)
grazie del consiglio ;)
ryosaeba86
16-02-2013, 17:23
boh..forse nn ho capito cosa cerca...ma io con il rheobus con la manopola del canale l'accendo e la spengo la striscia led...nn ho capito cosa voglia fare lui..
io cosi faccio ora...
boh..forse nn ho capito cosa cerca...ma io con il rheobus con la manopola del canale l'accendo e la spengo la striscia led...nn ho capito cosa voglia fare lui..
io cosi faccio ora...
Lui voleva proprio collegare la striscia LED ad un semplice tasto ON/OFF così da poterla accendere e spegnere a piacimento
devilcry
16-02-2013, 19:52
Tra un po ritorno a rompervi pure io col mio progetto. ... mi sto impegnando a mettere più led di goofy e finalmente. .... ho trovato oc station della asus per la mia bella rampage 3. Il doktor già sa..
SilentDoom
17-02-2013, 09:41
Ragazzi qua mi serve il vostro prezioso aiuto! Che waterblock fullcover mi consigliate per la evga gtx670 ftw che sta per arrivarmi? Sulla 570 ora ho il fullcover della EK.. ma voglio cambiare brand, sarò suerficiale ma quelli nuovi con tutti quei cerchi proprio non li posso vedere.. :doh:
Flying Tiger
17-02-2013, 11:09
Ragazzi qua mi serve il vostro prezioso aiuto! Che waterblock fullcover mi consigliate per la evga gtx670 ftw che sta per arrivarmi? Sulla 570 ora ho il fullcover della EK.. ma voglio cambiare brand, sarò suerficiale ma quelli nuovi con tutti quei cerchi proprio non li posso vedere.. :doh:
Per la 670 a parte i soliti EK non c'e' molto in giro come alternativa , per esempio la Koolance non lo produce , ma puoi considerare nello specifico XSPC e Heatkiller , io andrei senza ombra di dubbio sul secondo , molto interessante e con la possibilita' di abbinare come opzione anche il backplate :)
Vai qui : Watercool HEATKILLER GPU-X3 GTX 670 (http://www.ybris-cooling.it/watercool-heatkiller-gpux3-nibl-p-3023.html)
SilentDoom
17-02-2013, 11:15
Per la 670 a parte i soliti EK non c'e' molto in giro come alternativa , per esempio la Koolance non lo produce , ma puoi considerare nello specifico XSPC e Heatkiller , io andrei senza ombra di dubbio sul secondo , molto interessante e con la possibilita' di abbinare come opzione anche il backplate :)
Vai qui : Watercool HEATKILLER GPU-X3 GTX 670 (http://www.ybris-cooling.it/watercool-heatkiller-gpux3-nibl-p-3023.html)
Quella vga ha il pcb della gtx 680 per cui la scelta fortunatamente è abbastanza ampia..! Comunque avevo addocchiato proprio il Watercool. Qualcuno qua lo utilizza? Onesamente non ne conosco le performance..
killeragosta90
17-02-2013, 13:54
Guardate un po' questo sistemozzo in puro stile Asus ROG:
http://img585.imageshack.us/img585/6352/42610239219120754266229.jpg
Non ho idea di chi l'abbia realizzato ma è eccezzionale! :)
liberato87
17-02-2013, 13:56
Guardate un po' questo sistemozzo stile ROG:
In tema rog Meglio io mio :O
Troppo caotico, personalmente preferisco integrazioni più "pulite".
Poi con tutto quello spazio a disposizione, ha dovuto mettere il rad da 120 esternamente, lol.
TigerTank
17-02-2013, 14:21
Troppa roba...è così pieno che ad un primo colpo d'occhio sembrerebbe un middle tower e invece è un Corsair 800D :asd:
Goofy Goober
17-02-2013, 14:37
http://img585.imageshack.us/img585/6352/42610239219120754266229.jpg
fantastico, l'avevo già visto tempo fa questo pc :sofico:
amo i pc con integrazioni belle corpose.
i case sono belli grossi oggi, bisogna riempirli!!! :D
tra l'altro non è nemmeno un sistema chissà con quale complessità. SLI a 2 schede, sistema socket 2011... e nient'altro mi pare... ha voluto mettere a liquido le ram, che non serve a molto, e questo fa sembrare che ci sia più di quel che si vede.
in tema ROG il top dei top per me resta il Cross Red Harbinger
http://redharbinger.com/photo/Cross/11-Backtocross/550/x23.JPG.pagespeed.ic.Ubo4p48KVn.jpg
http://redharbinger.com/photo/Cross/11-Backtocross/550/x26.JPG.pagespeed.ic.LiqS3JpJvw.jpg
http://redharbinger.com/photo/Cross/11-Backtocross/550/x28.JPG.pagespeed.ic.SimOeNPPV2.jpg
http://redharbinger.com/photo/Cross/11-Backtocross/550/x30.JPG.pagespeed.ic.P1OraEJdnG.jpg
http://redharbinger.com/photo/Cross/9-BeforeFL/550/x17.JPG.pagespeed.ic.QN8iSvs396.jpg
ragazzi mi sbaglio o qualcuno di voi aveva una water station esterna che collegava al loop interno tramite sganci rapidi koolance all'occorrenza?
_DoktorTerror_
17-02-2013, 15:22
ragazzi mi sbaglio o qualcuno di voi aveva una water station esterna che collegava al loop interno tramite sganci rapidi koolance all'occorrenza?
dica!
dica!
beccato!! :D
tre domande:
1. hai una seconda pompa nella WS vero?
2. come fai lavorare in modo indipendente l'uno dall'altro il loop interno con la WS? nel senso come fai a collegarla quando vuoi XD
3. come fai a far funzionare il circuito del loop interno avendo un in/out "morti"
_DoktorTerror_
17-02-2013, 15:32
beccato!! :D
tre domande:
1. hai una seconda pompa nella WS vero?
2. come fai lavorare in modo indipendente l'uno dall'altro il loop interno con la WS? nel senso come fai a collegarla quando vuoi XD
3. come fai a far funzionare il circuito del loop interno avendo un in/out "morti"
1. 2 pmp-400 con top della EK....nel pc non ci sono altre pompe
2. la WS diventa indipendente perche ho creato un cavo molex di 3,5m
3. perche morti?
1. 2 pmp-400 con top della EK....nel pc non ci sono altre pompe
2. la WS diventa indipendente perche ho creato un cavo molex di 3,5m
3. perche morti?
morti perchè presumo che ci sia un uscita che manda il liquido alla WS, e un ingresso che lo riporta nel loop... quando questa non è collegata, la isoli facendo un ponte tra i due, oppure tieni spenta la WS e diventa un punto morto in cui passa solo liquido?
Le pompe come sono collegate? presumo una neò loop interno e una nella WS?
paperotto81
17-02-2013, 16:09
Ragazzi una domanda per chi la una vaschetta Phobya Balancer,
sapete dirmi con i supporti originali, quant'è la distanza della vaschetta dalla parete?
In pratica mi serve sapere se lo spazio che rimane tra la parete e la vaschetta sia sufficiente per farci stare dietro una ventola da 25mm di spessore.
Grazie ;)
sapete dirmi con i supporti originali, quant'è la distanza della vaschetta dalla parete?
In pratica mi serve sapere se lo spazio che rimane tra la parete e la vaschetta sia sufficiente per farci stare dietro una ventola da 25mm di spessore.
Grazie ;)
non so dirti la misura precisa... ma sei proprio al limite!!!
devilcry
17-02-2013, 16:37
Grazie ;)
Non ci sta secondo me, devo verificare. Vedi tra l e foto del mio pc che ce l'ho montata sulla water station per renderti conto
paperotto81
17-02-2013, 16:49
Non ci sta secondo me, devo verificare. Vedi tra l e foto del mio pc che ce l'ho montata sulla water station per renderti conto
I supporti della tua vaschetta sono diversi da quelli che trovo sul AT della vaschetta che ho puntato.
http://www.aquatuning.de/images/product_images/600x400/15255_3.jpg
Questo tipo di supporto sembra distanziare maggiormente la vaschetta dalla parete rispetto a quelli che hai tu.
Forse è un modello più nuovo?
_DoktorTerror_
17-02-2013, 16:53
morti perchè presumo che ci sia un uscita che manda il liquido alla WS, e un ingresso che lo riporta nel loop... quando questa non è collegata, la isoli facendo un ponte tra i due, oppure tieni spenta la WS e diventa un punto morto in cui passa solo liquido?
Le pompe come sono collegate? presumo una neò loop interno e una nella WS?
Utilizzo 4 coppie di sganci rapidi della Koolance.
In pratica pc e ws sono collegati da 2 tubi con sganci rapidi e un cavo molex.
Le pompe sono sulla ws con il dual top della Ek....nel PC non ci sono pompe
ah ecco... quindi parte tutto dalla WS...
Io invece volevo sapere se si può fare una WS, da aggiungere all'occorrenza al loop attuale... pensi sia fattibile?
minicooper_1
17-02-2013, 20:27
Io invece volevo sapere se si può fare una WS, da aggiungere all'occorrenza al loop attuale... pensi sia fattibile?
Si certo si può fare
Tutto si può fare ma il gioco vale la candela? Cioè, a cosa dovrebbe servire una waterstation aggiuntiva? Sarebbe scomoda perchè dovresti avere un case con già tutti i componenti per far funzionare bene un raffreddamento a liquido (ovviamente WB e poi radiatore/i, pompa, vaschetta) ed in più dei rami a T con uscite predisposte per attaccare la WS all'occorrenza, che poi praticamente sarebbero solo dei radiatori aggiuntivi a questo punto perchè gli altri componenti utili li avresti già dentro al case.
_DoktorTerror_
17-02-2013, 20:33
Cosa intendi per water station? È giusto per capire se sai cosa sia
killeragosta90
17-02-2013, 21:19
fantastico, l'avevo già visto tempo fa questo pc :sofico:
amo i pc con integrazioni belle corpose.
i case sono belli grossi oggi, bisogna riempirli!!! :D
tra l'altro non è nemmeno un sistema chissà con quale complessità. SLI a 2 schede, sistema socket 2011... e nient'altro mi pare... ha voluto mettere a liquido le ram, che non serve a molto, e questo fa sembrare che ci sia più di quel che si vede.
in tema ROG il top dei top per me resta il Cross Red Harbinger
http://redharbinger.com/photo/Cross/11-Backtocross/550/x23.JPG.pagespeed.ic.Ubo4p48KVn.jpg
http://redharbinger.com/photo/Cross/11-Backtocross/550/x26.JPG.pagespeed.ic.LiqS3JpJvw.jpg
http://redharbinger.com/photo/Cross/11-Backtocross/550/x28.JPG.pagespeed.ic.SimOeNPPV2.jpg
http://redharbinger.com/photo/Cross/11-Backtocross/550/x30.JPG.pagespeed.ic.P1OraEJdnG.jpg
http://redharbinger.com/photo/Cross/9-BeforeFL/550/x17.JPG.pagespeed.ic.QN8iSvs396.jpg
:eek: :eek:
Ma siamo pazzi?? Che figata è?!? Non l'avevo mai visto! Bello, bello, bello! :cool:
Goofy Goober
17-02-2013, 21:30
:eek: :eek:
Ma siamo pazzi?? Che figata è?!? Non l'avevo mai visto! Bello, bello, bello! :cool:
quei pc scrivania mi fanno impazzire :D
video:
http://www.youtube.com/watch?v=eFzURHKlp10
http://www.cooledpc.com/upload/images/lightbox/p1140447__1920px_.jpg
Cosa intendi per water station? È giusto per capire se sai cosa sia
""Box"" esterno con radiatori e pompa... a cui volendo si può aggiungere vaschetta e rheobus.
TigerTank
17-02-2013, 21:54
Siamo in 2 :D
killeragosta90
17-02-2013, 21:59
video:
-CUT-
Che spettacolo!
x9drive9in
18-02-2013, 06:16
video:
http://www.cooledpc.com/upload/images/lightbox/p1140447__1920px_.jpg
Voglio vedere come ti fanno impazzire quando devi intervenire sul loop :D
Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Io preferisco comunque un bel case ad una scrivania :asd:
si ma quello li ha i miliardi da spendere, ci saranno 12 o quanti siano ssd, due configurazioni desktop complete piu non oso immaginare tutto il lavoro che ci sta dietro per realizzazione e tutto...
per il discorso water station, sono d'accordo anche io col dottore... o ws o impianto dentro al case, avere l'uno e l'altro assieme comporta solo spese inutili per concludere poco o nulla...
i radiatori sui case senza predisposizioni si innestano con un po di inventiva... c'è gente che monta 2 360 sul 600t, su youtube ci sono piu personaggi col fresino in mano piuttosto di quelli che montano e basta...
e per chi non ha voglia di stravolgere il case, basta costruirsi una ws...
minicooper_1
18-02-2013, 08:02
si ma quello li ha i miliardi da spendere, ci saranno 12 o quanti siano ssd, due configurazioni desktop complete piu non oso immaginare tutto il lavoro che ci sta dietro per realizzazione e tutto...
per il discorso water station, sono d'accordo anche io col dottore... o ws o impianto dentro al case, avere l'uno e l'altro assieme comporta solo spese inutili per concludere poco o nulla...
i radiatori sui case senza predisposizioni si innestano con un po di inventiva... c'è gente che monta 2 360 sul 600t, su youtube ci sono piu personaggi col fresino in mano piuttosto di quelli che montano e basta...
e per chi non ha voglia di stravolgere il case, basta costruirsi una ws...
Tutti sponsor lui é uno dei migliori modder del mondo
ah ok... il trucco c'è ma non si vede... :D
Goofy Goober
18-02-2013, 08:49
Figuriamoci che Asus l'ha pure contattato mentre stava costruendo il Cross Red Harbinger, a metà dell'opera, per chiedergli se lo portava a una loro manifestazione del 2012, però doveva montarci dentro una Maximus V Extreme che ovviamente gli hanno dato loro :D
che tra l'altro, tralasciando il progetto della scrivania che poi si è fatto fare su misura e spedire a casa (da quanto si vede sul worklog) il resto dell'integrazione è fatto con componenti "standard", anche i cavi sleevati sono prolunghe bitfenix combinate.
insomma, il grosso in quel progetto lo fa proprio la scrivania e l'illuminazione a led controllati e integrati benissimo nel tutto
bellissima la scrivania... io una volta finita non toccherei più i componenti...li lasci li , che bellezza!:) :oink:
_DoktorTerror_
18-02-2013, 10:14
il problema che la scrivania la progettata lui......ma non l'ha creata lui :O
_DoktorTerror_
18-02-2013, 10:16
Figuriamoci che Asus l'ha pure contattato mentre stava costruendo il Cross Red Harbinger, a metà dell'opera, per chiedergli se lo portava a una loro manifestazione del 2012, però doveva montarci dentro una Maximus V Extreme che ovviamente gli hanno dato loro :D
che tra l'altro, tralasciando il progetto della scrivania che poi si è fatto fare su misura e spedire a casa (da quanto si vede sul worklog) il resto dell'integrazione è fatto con componenti "standard", anche i cavi sleevati sono prolunghe bitfenix combinate.
insomma, il grosso in quel progetto lo fa proprio la scrivania e l'illuminazione a led controllati e integrati benissimo nel tutto
esatto ;)
ha fatto solo un bel progetto........il resto è semplice se non mette la mano alla tasca :O
minicooper_1
18-02-2013, 10:17
Bhe ragazzi mica tanto semplice
_DoktorTerror_
18-02-2013, 10:21
Bhe ragazzi mica tanto semplice
ad usare autocad? se si ti do ragione :fagiano:
da quel che ho capito lavora da Highflow è non ha difficoltà a reperire materiali o contattare ditte :O
Facile costruirsi cose simili se sponsorizzati, se avessi tutti i componenti che vorrei senza sborsare nulla diventerei anch'io un re del Modding... e parlo sul serio ::D
_DoktorTerror_
18-02-2013, 10:35
Facile costruirsi cose simili se sponsorizzati, se avessi tutti i componenti che vorrei senza sborsare nulla diventerei anch'io un re del Modding... e parlo sul serio ::D
ehmmmmm re del modding se costruisci qualcosa ;)
ripeto che L3P ha dato luce ha un ottimo progetto.....pecca che non ha creato lui personalmente le basi :O
ritorno nel mio letargo :zzz:
http://www.parcofaunistico.tn.it/photo/letargo_orso.jpg
minicooper_1
18-02-2013, 10:36
Ragazzi non vi allargate Peter brands fa dei lavori allucinanti.....
ehmmmmm re del modding se costruisci qualcosa ;)
ripeto che L3P ha dato luce ha un ottimo progetto.....pecca che non ha creato lui personalmente le basi :O
ritorno nel mio letargo :zzz:
http://www.parcofaunistico.tn.it/photo/letargo_orso.jpg
Ragazzi non vi allargate Peter brands fa dei lavori allucinanti.....
Ovviamente re del modding se costruisco qualcosa, come se no? :asd:
Come ho detto se avessi tutti i fondi sponsorizzati a voglia imparerei a moddare sul serio :D, ora come ora non mi allargo più della mia build proprio perchè sono uno studente squattrinato ed oltre a qualche finestra aperta in plexi, pulsanti connessi a strisce LED non ho nulla su cui lavorare :asd:
minicooper_1
18-02-2013, 10:41
Ovviamente re del modding se costruisco qualcosa, come se no? :asd:
Come ho detto se avessi tutti i fondi sponsorizzati a voglia imparerei a moddare sul serio :D
Se vuoi io sponsoriZzo e tu crei il ritorno per me c'è sicuro :D
Marscorpion
18-02-2013, 10:43
Le 2 scrivanie e il L3p L4n sono davvero bellissimi, ma se guardiamo i lavori precedenti non sono niente di che....
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?219066-Paraflow-antec-1200-change-over
questo matto ha messo 2 rad 3x120 nel frontale di un antec 1200.. poi ci ha messo 3 vaschette tubolari.. 3 pompe.. e un altro rad da 240 sul retro.. tutto interno tranne il 240, che ha le ventole all'interno e il rad fissato all'esterno..
http://i143.photobucket.com/albums/r122/discjockykid/antec1200/DSC00012.jpg
http://i143.photobucket.com/albums/r122/discjockykid/antec1200/0227091450_0001.jpg
http://i143.photobucket.com/albums/r122/discjockykid/antec1200/0227091450b_0001.jpg
http://i143.photobucket.com/albums/r122/discjockykid/antec1200/0422091920.jpg
http://i143.photobucket.com/albums/r122/discjockykid/antec1200/DSC00707.jpg
http://i143.photobucket.com/albums/r122/discjockykid/antec1200/DSC00708.jpg
bella integrazione..
e guardate come ha moddato psu e case in zona psu..
http://i143.photobucket.com/albums/r122/discjockykid/antec1200/0423092157.jpg
http://i143.photobucket.com/albums/r122/discjockykid/antec1200/0423092101.jpg
http://i143.photobucket.com/albums/r122/discjockykid/antec1200/0423092321.jpg
lol
e tutto sto casino.. integrazione assurda.. e sulla vga ha il dissi stock :doh: :p
http://i143.photobucket.com/albums/r122/discjockykid/antec1200/DSC00853.jpg
killeragosta90
18-02-2013, 11:10
Ragazzi non ci sono abituato, ho cambiato le mie vecchie ram G.Skill RipjawsX (http://www.gskill.com/images/images_products/red%20big-104985.jpg) con delle nuove Crucial solo per una questione di abbinamento a livello estetico con il nuovo impianto a liquido :stordita: :doh:
Queste sono le nuove:
http://www.techstation.it/img_rec/__news/a_ram_e_memorie/ballistix_elite.jpg
Le altre rosse, in un sistema bastao sul bianco e nero, erano un vero e proprio pugno nell'occhio!
Ragazzi non ci sono abituato, ho cambiato le mie vecchie ram G.Skill RipjawsX (http://www.gskill.com/images/images_products/red%20big-104985.jpg) con delle nuove Crucial solo per una questione di abbinamento a livello estetico con il nuovo impianto a liquido :stordita: :doh:
Queste sono le nuove:
Le altre rosse, in un sistema bastao sul bianco e nero, erano un vero e proprio pugno nell'occhio!
ci potevi mettere questi
http://www.arctic.ac/p/images/articles/caf204d10c6dda58799a7c8fd3242e5e_0.png
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?219066-Paraflow-antec-1200-change-over
questo matto ha messo 2 rad 3x120 nel frontale di un antec 1200.. poi ci ha messo 3 vaschette tubolari.. 3 pompe.. e un altro rad da 240 sul retro.. tutto interno tranne il 240, che ha le ventole all'interno e il rad fissato all'esterno..
http://i143.photobucket.com/albums/r122/discjockykid/antec1200/DSC00012.jpg
http://i143.photobucket.com/albums/r122/discjockykid/antec1200/0227091450_0001.jpg
http://i143.photobucket.com/albums/r122/discjockykid/antec1200/0227091450b_0001.jpg
http://i143.photobucket.com/albums/r122/discjockykid/antec1200/0422091920.jpg
http://i143.photobucket.com/albums/r122/discjockykid/antec1200/DSC00707.jpg
http://i143.photobucket.com/albums/r122/discjockykid/antec1200/DSC00708.jpg
bella integrazione..
http://i143.photobucket.com/albums/r122/discjockykid/antec1200/0423092157.jpg
http://i143.photobucket.com/albums/r122/discjockykid/antec1200/0423092321.jpg
lol
e tutto sto casino.. integrazione assurda.. e sulla vga ha il dissi stock :doh: :p
http://i143.photobucket.com/albums/r122/discjockykid/antec1200/DSC00853.jpg
Non mi piace come ha messo i tubi :stordita:
vero, un bel pò incasinato il routing dei tubi..
però l'integrazione dell'impianto nel case è geniale!
PS
non quotare 1000 immagini inutilmente :stordita:
Secondo me esteticamente poteva anche sbattersi un po, tutto quel lavoro per un sistema - a mio avviso - orripilante da vedere D:
si.. poteva fare qualcosa in più in quanto a estetica.. :asd:
ma l'integrazione resta geniale! anche il fatto di non aver liquidato la vga è geniale :sofico: :p
Rebelderock
18-02-2013, 12:48
l'integrazione è stata sicuramente estrema per quel case, di sicuro pensata bene.
Tuttavia lascia un bel po' a desiderare l'estetica secondo me...
Avendo lo stesso case, per quanto riguarda i radiatori penso di aver fatto alla fine meglio: radiatori più spessi e tutto montato internamente.
C'è anche da dire però che nel modo in cui li ha messi il ragazzo di sicuro rimangono più freschi dei miei...
per chi non ricordasse il mio:
http://i.imgur.com/L0Nnxs.jpg (http://imgur.com/L0Nnx) http://i.imgur.com/PxnRMs.jpg (http://imgur.com/PxnRM) http://i.imgur.com/E30bbs.jpg (http://imgur.com/E30bb) http://i.imgur.com/u7sVQs.jpg (http://imgur.com/u7sVQ) http://i.imgur.com/0BYJ2s.jpg (http://imgur.com/0BYJ2) http://i.imgur.com/CooYOs.jpg (http://imgur.com/CooYO) http://i.imgur.com/kx3Jis.jpg (http://imgur.com/kx3Ji)
http://i.imgur.com/1NvyVs.jpg (http://imgur.com/1NvyV) http://i.imgur.com/sWRK8s.jpg (http://imgur.com/sWRK8) http://i.imgur.com/w90a7s.jpg (http://imgur.com/w90a7) http://i.imgur.com/LhtMys.jpg (http://imgur.com/LhtMy) http://i.imgur.com/BqLlJs.jpg (http://imgur.com/BqLlJ) http://i.imgur.com/lfVEks.jpg (http://imgur.com/lfVEk) http://i.imgur.com/4c9KTs.jpg (http://imgur.com/4c9KT)
Rebelderock
18-02-2013, 12:51
e le altre..
http://i.imgur.com/L6hycs.jpg (http://imgur.com/L6hyc) http://i.imgur.com/pdBRTs.jpg (http://imgur.com/pdBRT) http://i.imgur.com/eIcgFs.jpg (http://imgur.com/eIcgF) http://i.imgur.com/Fh8gGs.jpg (http://imgur.com/Fh8gG)
http://i.imgur.com/ncIsJs.jpg (http://imgur.com/ncIsJ) http://i.imgur.com/Lt33ms.jpg (http://imgur.com/Lt33m)
ps. killeragosta, vedo che il piccolo cresce bene! complimentissimi!!!! :D :D
si ma la cosa piu bella è che ha due radiatori davanti e le ventole con le pale rotte... :doh: e se non ho visto male vicino alla pompa in basso c'è un wb messo li senza un reale impego pratico...
inutile aggiungere che il circuito è assurdo, troppo incasinato e senza passare dalle vga... cosa liquidi a fare se le vga rimangono ad aria?
Black"SLI"jack
18-02-2013, 13:06
aggiungo pure i cavi dell'alimentatore fatti passare tra le alette dei dissipatori sempre dell'alimentatore?
minimo avrei preso dei 45mm come rad invece dei 30mm. poi la ventola senza una pala è veramente una chicca (mi immagino il casino...).
e le tre pompe attaccate alla lamiera (forse acciaio?) che una volta all'interno del caso mi pare tutto tranne che ben fissata? si vede che è pure imbarcata nell'ultima immagine.
la mod della psu la trovo estrema e pericolosa.. bisogna proprio star fuori di melone per pensare di fare una cosa del genere! :D
per chi non ricordasse il mio:
l'avevo trovato googlando.. ho anche io questo case, ma ad aria per adesso..
grandissima integrazione anche la tua.. e sicuramente molto più curata :asd:
visto che sei qui.. la tubulare dove è fissata??
killeragosta90
18-02-2013, 14:24
ci potevi mettere questi
-CUT-
Avevo già valutato questa possibiltà ma per quanto siano simili, quelli della AC non mi piacciono, sono troppo alti....poi vabbè, sinceramente ero curioso anche di provare i moduli a 30nm, smanetto molto con l'hardware, amo l'OC, quindi voglio vedere come si comportano :)
e le altre..
http://i.imgur.com/L6hycs.jpg (http://imgur.com/L6hyc) http://i.imgur.com/pdBRTs.jpg (http://imgur.com/pdBRT) http://i.imgur.com/eIcgFs.jpg (http://imgur.com/eIcgF) http://i.imgur.com/Fh8gGs.jpg (http://imgur.com/Fh8gG)
http://i.imgur.com/ncIsJs.jpg (http://imgur.com/ncIsJ) http://i.imgur.com/Lt33ms.jpg (http://imgur.com/Lt33m)
ps. killeragosta, vedo che il piccolo cresce bene! complimentissimi!!!! :D :D
Ehi grandissimooo!!! Grazie mille per i complimenti e per tutto il supporto che mi hai dato, se sto realizzando questo impianto è anche grazie a te!!! Come ben sai :)
Anzi perdonami se non ti ho più risposto ma tra impegni vari non trovavo mia il tempo finchè come un pirla mi son dimenticato! Scusa, dopo tutto il supporto che mi hai dato... :doh:
Comunque complimenti a te per il sitema, è bellissimo!! Super pulito ed ordinato e poi una scelta cromatica stupenda! ;)
La mia voglia di realizzare un impianto a liquido era nata come sfizio ma ormai mi accorgo sempre più che stando in questo thread e vedendo tutti questi SUPER sistemi sta diventando una vera e propria passione, tant'è che ero partito con l'idea di puntare tutto sulle prestazioni trascurando l'estetica, ma poi tra progetti ed idee varie sta accadendo proprio il contrario!
Guarda, l'integrazione di rebel è fantastica, pulita e anche molto stylish :D mentre nell'altro caso abbiamo un case moddato e pensato male.. che gli è saltato in testa con la PSU? E perchè 3 vaschette? Guardare come sono fissati i radiatori e quel coso che regge le vasche :asd: .. solitamente mod simili sono più che altro per un fattore estetico, quindi non riesco proprio a capire :asd:
killeragosta90
18-02-2013, 14:32
Guarda, l'integrazione di rebel è fantastica, pulita e anche molto stylish :D mentre nell'altro caso abbiamo un case moddato e pensato male.. che gli è saltato in testa con la PSU? E perchè 3 vaschette? Guardare come sono fissati i radiatori e quel coso che regge le vasche :asd: .. solitamente mod simili sono più che altro per un fattore estetico, quindi non riesco proprio a capire :asd:
L'altra integrazione neanche la commento :stordita: So che bisogna rispettare i lavori altrui, ma li è evidete che ha cercato di realizzare qualcosa di troppo esagerato per le sue competenze, tutto risulta estremamente incasinato! Dal mio punto di vista (quindi puramente soggettivo) è proprio orribile quel sistema la...poi sembra abbia disposto i tubi in maniera del tutto casuale!
L'altra integrazione neanche la commento :stordita: So che bisogna rispettare i lavori altrui, ma li è evidete che ha cercato di realizzare qualcosa di troppo esagerato per le sue competenze, tutto risulta estremamente incasinato! Dal mio punto di vista (quindi puramente soggettivo) è proprio orribile quel sistema la...poi sembra abbia disposto i tubi in maniera del tutto casuale!
Quoto!
A me non piace per niente :O
ho bisogno di qualcuno che sia proprietario di una p67 professional fatal1ty
x9drive9in
18-02-2013, 15:51
ho bisogno di qualcuno che sia proprietario di una p67 professional fatal1ty
Goofy
Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Rebelderock
18-02-2013, 17:38
l'avevo trovato googlando.. ho anche io questo case, ma ad aria per adesso..
grandissima integrazione anche la tua.. e sicuramente molto più curata :asd:
visto che sei qui.. la tubulare dove è fissata??
Grazie :D
bhè, è un case che alla fine per quello che costa permette parecchie configurazioni diverse.....
..che aspetti a passare anche tu al lato oscuro del cooling? :asd:
la vaschetta tubulare è fissata direttamente al bridge sli con un raccordo maschio-maschio ed è tenuta ferma in posizione dal tubo sotto che si collega al gruppo pompe.
Ehi grandissimooo!!! Grazie mille per i complimenti e per tutto il supporto che mi hai dato, se sto realizzando questo impianto è anche grazie a te!!! Come ben sai :)
Anzi perdonami se non ti ho più risposto ma tra impegni vari non trovavo mia il tempo finchè come un pirla mi son dimenticato! Scusa, dopo tutto il supporto che mi hai dato... :doh:
Comunque complimenti a te per il sitema, è bellissimo!! Super pulito ed ordinato e poi una scelta cromatica stupenda! ;)
La mia voglia di realizzare un impianto a liquido era nata come sfizio ma ormai mi accorgo sempre più che stando in questo thread e vedendo tutti questi SUPER sistemi sta diventando una vera e propria passione, tant'è che ero partito con l'idea di puntare tutto sulle prestazioni trascurando l'estetica, ma poi tra progetti ed idee varie sta accadendo proprio il contrario!
Ma figurati, e grazie dei complimenti! :D
anche tu non scherzi in quanto a ordine e resa cromatica....
vedi di tenerci aggiornati più che puoi... :read:
che lo voglio vedere finito!!!!
....anche se me ne sto spesso nascosto vedo e sento tutto :Prrr:
Guarda, l'integrazione di rebel è fantastica, pulita e anche molto stylish :D
Lunsingato! :D
certo è comunque che non mi metterei MAI a tagliar lamiera o a fare fori senza la certezza che venga bene al 100%!
:ciapet:
la vaschetta tubulare è fissata direttamente al bridge sli con un raccordo maschio-maschio ed è tenuta ferma in posizione dal tubo sotto che si collega al gruppo pompe.
ah ecco.. a prima occhiata non l'avevo notato.. qui si vede bene
http://i.imgur.com/0BYJ2s.jpg (http://i.imgur.com/0BYJ2.jpg)
quanti mm di spazio ti restano fra la tubolare e le vga?
certo è comunque che non mi metterei MAI a tagliar lamiera o a fare fori senza la certezza che venga bene al 100%!
a proposito di tagliare lamiera..
hai notato che i progettisti di antec hanno fatto la staffa della psu in modo da poterla mettere anche con la ventola verso il basso.. ?
..ma hanno dimenticato di farci il buco per la ventola della psu sul fondo del case :p ..valli a capire..
è una mod che farò prossimamente.. stando ad aria, e con un accelero xtreme sulla vga, la psu con la fan verso l'alto da un pò fastidio..
..che aspetti a passare anche tu al lato oscuro del cooling?
..arriverà anche il mio giorno :asd: intanto attingo un pò dal thread..
Rebelderock
18-02-2013, 18:18
ah ecco.. a prima occhiata non l'avevo notato.. qui si vede bene
http://i.imgur.com/0BYJ2s.jpg (http://i.imgur.com/0BYJ2.jpg)
quanti mm di spazio ti restano fra la tubolare e le vga?
a occhio e croce 1cm
a proposito di tagliare lamiera..
hai notato che i progettisti di antec hanno fatto la staffa della psu in modo da poterla mettere anche con la ventola verso il basso.. ?
..ma hanno dimenticato di farci il buco per la ventola della psu sul fondo del case :p ..valli a capire..
è una mod che farò prossimamente.. stando ad aria, e con un accelero xtreme sulla vga, la psu con la fan verso l'alto da un pò fastidio..
in teoria senza buco l'aria circola comunque, perché in ogni caso l'alimentatore poggia su 4 piedini in gomma di circa un paio di cm... certo, non credo sia paragonabile al poter prendere aria direttamente da un'apertura! :D
a occhio e croce 1cm
un pò di cooler anche aiuta ogni tanto :D
in teoria senza buco l'aria circola comunque, perché in ogni caso l'alimentatore poggia su 4 piedini in gomma di circa un paio di cm...
una volta per curiosità ci ho provato.. giusto per provare a comprendere i progettisti di antec :asd: ..in full la psu (un enermax revo85+, che ha anche la fan da 140mm) andava in protezione dopo pochi minuti.. :stordita:
ma almeno hanno già predisposto la staffa.. c'è solo da fare il buco.. :sofico:
minicooper_1
18-02-2013, 18:41
complimenti Rebelderock ottimo lavoro ;)
per quanto riguarda l antec non mi esprimo :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
devilcry
18-02-2013, 18:57
Ho bisogno di un consiglio raga....
Premettendo che ho la waterstation in firma con due pmp400 in serie, rad phobia 1260 attualmente alla massima potenza ottengo 264 l/h di flusso.
Ora vorrei ottimizzare meglio i fluidi.... questo è l'attuale loop che sto finendo di fare (non badate ai raccordi vari che sto per montare monsoon e cristal link con c47 bitspower e varie modifiche). Mi è venuta una strana idea e non so quanto utile e performante potrebbe essere... praticamente se con uno splitter all'ingresso isolo il wb della rampage (credo sia il più restrittivo e meno utile) facendolo riconnettere all'ingresso delle vga otterrei qualche vantaggio di flusso e prestazioni? vi posto una foto del mio loop attuale
http://img706.imageshack.us/img706/8329/20130218193437.th.jpg (http://img706.imageshack.us/i/20130218193437.jpg/)
minicooper_1
18-02-2013, 19:02
Ho bisogno di un consiglio raga....
Premettendo che ho la waterstation in firma con due pmp400 in serie, rad phobia 1260 attualmente alla massima potenza ottengo 264 l/h di flusso.
Ora vorrei ottimizzare meglio i fluidi.... questo è l'attuale loop che sto finendo di fare (non badate ai raccordi vari che sto per montare monsoon e cristal link con c47 bitspower e varie modifiche). Mi è venuta una strana idea e non so quanto utile e performante potrebbe essere... praticamente se con uno splitter all'ingresso isolo il wb della rampage (credo sia il più restrittivo e meno utile) facendolo riconnettere all'ingresso delle vga otterrei qualche vantaggio di flusso e prestazioni? vi posto una foto del mio loop attuale
http://img706.imageshack.us/img706/8329/20130218193437.th.jpg (http://img706.imageshack.us/i/20130218193437.jpg/)
i wb per schede madri sono i meno restrittivi ;) ma perchè vuoi alzare il flusso generato? non pensare che le prestazioni cambino chissà di quanto
devilcry
18-02-2013, 19:09
i wb per schede madri sono i meno restrittivi ;) ma perchè vuoi alzare il flusso generato? non pensare che le prestazioni cambino chissà di quanto
è più una scimmia che il resto..... diciamo un gorilla che ogni tanto mi prende...
Non per altro sono amico del doktor :doh:
sono d'accordo anche io, di norma i wubbi per le mobo non hanno condotti forzati all'interno, sono un condotto unico e quindi non limitano praticamente niente...
il loop cosi non è male, anche se io farei un solo ingresso e una sola uscita sulle vga...
minicooper_1
18-02-2013, 19:44
è più una scimmia che il resto..... diciamo un gorilla che ogni tanto mi prende...
Non per altro sono amico del doktor :doh:
già se colleghi la vga con un solo connettore migliori il flusso.... si lo so che sei amico di quel pazzo di doktor e so anche che vieni su a gonzaga ;)
methis89
18-02-2013, 19:46
Solo a me fedex mi blocca il pacco in dogana? E fermo dal 14 e solo oggi mi hanno avvisato per mail di confermare importo è contenuto dichiarato pda ppcs (ovviamente non hanno dichiarato importo è contenuto reale quelli di ppcs)...
minicooper_1
18-02-2013, 19:50
Solo a me fedex mi blocca il pacco in dogana? E fermo dal 14 e solo oggi mi hanno avvisato per mail di confermare importo è contenuto dichiarato pda ppcs (ovviamente non hanno dichiarato importo è contenuto reale quelli di ppcs)...
nooooo che sfiga, io sempre trovato benissimo con fedex come dicevo ultima spedizione in 48H a casa. che non hanno dichiarato il reale mi pare strano cmq mandagli via mail o fax la bolla di fattura e 24H dopo hai tutto
Ultimamente non mi sembri particolarmente fortunato con le spedizioni :muro:
liberato87
18-02-2013, 23:14
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130218136122793129921.JPG (http://www.xtremeshack.com/image/183370.html)
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130218136122791123946.JPG (http://www.xtremeshack.com/image/183367.html)
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130218136122792808543.JPG (http://www.xtremeshack.com/image/183368.html)
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130218136122792977168.JPG (http://www.xtremeshack.com/image/183369.html)
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130218136122821110541.JPG (http://www.xtremeshack.com/image/183372.html)
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130218136122822648079.JPG (http://www.xtremeshack.com/image/183373.html)
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130218136122825135531.JPG (http://www.xtremeshack.com/image/183374.html)
methis89
18-02-2013, 23:24
No per niente... Ritardi con spediamo. It (vedi la tua spedizione), ritardi coi polacchi causa neve ecc e ora questa... Spero che almeno gli ordini di softair arrivino puntuali...
Ok... Ora che ho montato, riempito e fatto partire il mil impianto... Posso dire che...
Fa "cahare", m'aspettavo venisse meglio...
Sistema off ovviamente, partito solo l'aquaero che mi segnala:
- con una sola vpp655 settata a 2, 58l/h
- con 2 vpp655 settate a 2, 82l/h
Le vpp sono attaccate all'fc2 con adattatore 12v da 4 pin molex a 3pin fan, ma non sentono le limitazioni del lamptron, appena giro, anche al minimo, partono al massimo; è inutile che porti a completa rotazione lo switch.
killeragosta90
19-02-2013, 02:10
Ma figurati, e grazie dei complimenti! :D
anche tu non scherzi in quanto a ordine e resa cromatica....
vedi di tenerci aggiornati più che puoi... :read:
che lo voglio vedere finito!!!!
....anche se me ne sto spesso nascosto vedo e sento tutto :Prrr:
Grazie mille, troppo gentile!! Comunque manca poco, è quasi ultimato :)
Ragazzi una domandina, ma i raccordi (a compressione) quanto vanno stretti? Intendo la parte che va a stringere il tubo, non la parte che si stringe al compoente.
Ricordo bene che liberato mi aveva giustamente detto che bastavano le mani, però non riesco a quantificare quanto devo girare. Io lo stringo quasi completamente (quasi in fondo al filetto), faccio parecchi fatica anche se uso le mani, forse esgero? Basta poco? Poi ho notato che più stringo, più mi si curva/deforma il tubo...a quanta parte del filetto bisogna arrivare con l'avvitamento, metà? :confused:
Sono un po' confuso, spero nel vostro prezioso aiuto :(
Goofy Goober
19-02-2013, 05:59
-cut-
non stringere troppo!!! non serve a niente e appunto sforzi il tubo per niente.
guarda le foto di liberato che ha postato poco fa, i raccordi sulla cpu (gli enzotech, come vedi le ghiere non sono a contatto col resto del raccordo, perchè basta stringere quel tantino che la ghiera diventi dura, vuol dire che è a contatto col tubo e lo tiene fermo. stop, non serve altro.
thelittlesniper
19-02-2013, 08:27
bella integrazione..
lol
La mod dell'alimentatore è un pò tanto pericolosa a mio parere!!!! Oltre ad avere possibili problemi di temperatura c'è un bel rischio di cortocircuito e la probabile creazione di interferenze sulle varie linee di alimentazione.
http://imageshack.us/a/img17/5091/sam0038e.jpg
http://imageshack.us/a/img856/2479/sam0040a.jpg
http://imageshack.us/a/img651/144/sam0044v.jpg
La mod dell'alimentatore è un pò tanto pericolosa a mio parere!!!! Oltre ad avere possibili problemi di temperatura c'è un bel rischio di cortocircuito e la probabile creazione di interferenze sulle varie linee di alimentazione.
si.. infatti gliel'hanno scritto in molti anche su XS.. ma bisogna star fuori per pensare di fare una cosa del genere :D
ad ogni modo, l'idea di base di come piazzare i due triventola nel frontale secondo me resta geniale (come anche per le pompe e le tubolari), e esternamente ha fatto anche un bel lavoro sulle paratie con le mesh e i bordi in gomma dove ci sono le ventole dei rad..
secondo me queste cose gliele si dovrebbero riconoscere.. perchè a comprare un little devil o un mountain mod e schiaffarci dentro 3-4 rad quadri-ventola, 2 tubolari di mezzo metro, e 2-3 pompe, relativamente "sono bravi tutti".. invece prendere un case che piace tanto e 'reinventarselo' in un certo modo non è da tutti..
e effettivamente lascia molto a desiderare la realizzazione.. ma a me ha impressionato il progetto di base riguardo l'integrazione.. tutte le altre cose sinceramente neanche le avevo notate inizialmente..
poi magari avessi già messo su un impianto avrei detto anche io 'che schifo' e basta :D
Sono 8 ore che l'impianto gira.
Ogni volta che accendo e spengo sento come uno scroscio d'acqua, dopo poco smette e ogni tanto sento qualche rimorino. Sto a vaschetta aperta.
Pompe a 3000rpm una e 3400 l'altra, però aquaero mi segnala 100l/h orari e basta... ???
mattxx88
19-02-2013, 09:12
[/img][/url]
molto bello demfi! poi adoro quei colori ;) anche io sul mio ho fatto l'abbinamento rosso/nero
si.. infatti gliel'hanno scritto in molti anche su XS.. ma bisogna star fuori per pensare di fare una cosa del genere :D
ad ogni modo, l'idea di base di come piazzare i due triventola nel frontale secondo me resta geniale (come anche per le pompe e le tubolari), e esternamente ha fatto anche un bel lavoro sulle paratie con le mesh e i bordi in gomma dove ci sono le ventole dei rad..
secondo me queste cose gliele si dovrebbero riconoscere.. perchè a comprare un little devil o un mountain mod e schiaffarci dentro 3-4 rad quadri-ventola, 2 tubolari di mezzo metro, e 2-3 pompe, relativamente "sono bravi tutti".. invece prendere un case che piace tanto e 'reinventarselo' in un certo modo non è da tutti..
e effettivamente lascia molto a desiderare la realizzazione.. ma a me ha impressionato il progetto di base riguardo l'integrazione.. tutte le altre cose sinceramente neanche le avevo notate inizialmente..
poi magari avessi già messo su un impianto avrei detto anche io 'che schifo' e basta :D
Non per dire... ma in qualunque mid tower ci puoi integrare 2 rad slim in quel modo... Te lo dico perchè personalmente prima di inventarmi di piazzare il 360 orizzontale pensavo di metterlo in verticale e ci stava molto bene... unica pecca è che poi mi toccava nascondere tutto... pompa e vaschetta compresa o altrimenti piazzarli davanti alla mobo ed appesantire il tutto... Non è niente di speciale quel sistema e secondo me se avesse un po di inventiva in piu riuscirebbe a fare un lavoro niente male...
Sono 8 ore che l'impianto gira.
Ogni volta che accendo e spengo sento come uno scroscio d'acqua, dopo poco smette e ogni tanto sento qualche rimorino. Sto a vaschetta aperta.
Pompe a 3000rpm una e 3400 l'altra, però aquaero mi segnala 100l/h orari e basta... ???
cosa ti aspettavi con millemila sganci rapidi? :sofico: ma le pompe le tieni in serie o cosa?
CUT
Molto pulito complimenti MEX, a mio avviso manca qualcosa però.. tipo a livello cromatico, un'altro colore predominante oltre il bianco
cosa ti aspettavi con millemila sganci rapidi? :sofico: ma le pompe le tieni in serie o cosa?
E un bel po' di angoli, ma 100l/h... ?
Sì, sono in serie sulla 452x2
Molto pulito complimenti MEX, a mio avviso manca qualcosa però.. tipo a livello cromatico, un'altro colore predominante oltre il bianco
Cromato... li vedrai due serie di raccordi cromati a mo di "scarichi di auto"... non posso spiegarlo posso solo farlo vedere perchè è un po complicata l idea che ho in testa! hahaha e in piu avrò un paio di neon azzurrini con inverter offerto da San Minicooper :sofico:
E un bel po' di angoli, ma 100l/h... ?
Sì, sono in serie sulla 452x2
Falle girare alla stessa velocità le pompe ecco perchè senti strani rumori... ovvio che se una gira piu dell altra non faranno il loro lavoro a modo comunque può anche darsi che non hai settato a modo l aquaero... BOOOH!!! hahhaha io non uso nulla per monitorare l impianto basta che mi tiene le temperature basse sono apposto!
Rebelderock
19-02-2013, 09:34
un pò di cooler anche aiuta ogni tanto :D
hai mica visto dove ho messo le pompe? :D :D :D :D
complimenti Rebelderock ottimo lavoro ;)
apprezzo! :D
Grazie mille, troppo gentile!! Comunque manca poco, è quasi ultimato :)
Ragazzi una domandina, ma i raccordi (a compressione) quanto vanno stretti? Intendo la parte che va a stringere il tubo, non la parte che si stringe al compoente.
Ricordo bene che liberato mi aveva giustamente detto che bastavano le mani, però non riesco a quantificare quanto devo girare. Io lo stringo quasi completamente (quasi in fondo al filetto), faccio parecchi fatica anche se uso le mani, forse esgero? Basta poco? Poi ho notato che più stringo, più mi si curva/deforma il tubo...a quanta parte del filetto bisogna arrivare con l'avvitamento, metà? :confused:
Sono un po' confuso, spero nel vostro prezioso aiuto :(
guarda le foto di liberato che ha postato poco fa, i raccordi sulla cpu (gli enzotech, come vedi le ghiere non sono a contatto col resto del raccordo, perchè basta stringere quel tantino che la ghiera diventi dura, vuol dire che è a contatto col tubo e lo tiene fermo. stop, non serve altro.
ehm, io ho tirato tutto a finecorsa con la pinza... :muro:
Falle girare alla stessa velocità le pompe ecco perchè senti strani rumori... ovvio che se una gira piu dell altra non faranno il loro lavoro a modo comunque può anche darsi che non hai settato a modo l aquaero... BOOOH!!! hahhaha io non uso nulla per monitorare l impianto basta che mi tiene le temperature basse sono apposto!
beh se è la prima che pompa di piu nella seconda il problema non sussiste perche la seconda farà semplicemente "meno fatica", il discorso cambia di molto se è il contrario perche la seconda tenderà a tirare "a vuoto"
ad ogni modo secondo me li devi rivedere bene tutto il loop, che non ci sia qualcosa di sbagliato che limiti di molto la portata...
Cromato... li vedrai due serie di raccordi cromati a mo di "scarichi di auto"... non posso spiegarlo posso solo farlo vedere perchè è un po complicata l idea che ho in testa! hahaha e in piu avrò un paio di neon azzurrini con inverter offerto da San Minicooper :sofico:
Messe alla stessa velocità, i rumori sono solo in vaschetta. Vedo tante bollicine in una parte della vaschetta.
0 rumori da rad, raccordi.
Ci sta che via sw vada ritoccato l'aquaero, non so se il mio problema sia simile a quello di mini, quando goofy o doktor gli chiedevabo perchè avesse così pochi l/h.
Mbho... Che dici/dite, chiudo la vaschetta e provo ad avviare il pc?
Marscorpion
19-02-2013, 09:43
Ok... Ora che ho montato, riempito e fatto partire il mil impianto... Posso dire che...
Fa "cahare", m'aspettavo venisse meglio...
Sistema off ovviamente, partito solo l'aquaero che mi segnala:
- con una sola vpp655 settata a 2, 58l/h
- con 2 vpp655 settate a 2, 82l/h
Le vpp sono attaccate all'fc2 con adattatore 12v da 4 pin molex a 3pin fan, ma non sentono le limitazioni del lamptron, appena giro, anche al minimo, partono al massimo; è inutile che porti a completa rotazione lo switch.
In effetti è strano 100l/h sono pochi, quelle sono pompe da 1500 l/h max...
Le pompe vanno regolate col loro selettore; mettilo a 5 e vedi che ti dice l'aquaero.
A meno che tu non abbia fatto un loop molto restrittivo, dato che hanno una prevalenza di "soli" 3.7 m. Posta una foto del loop.
Messe alla stessa velocità, i rumori sono solo in vaschetta. Vedo tante bollicine in una parte della vaschetta.
0 rumori da rad, raccordi.
Ci sta che via sw vada ritoccato l'aquaero, non so se il mio problema sia simile a quello di mini, quando goofy o doktor gli chiedevabo perchè avesse così pochi l/h.
Mbho... Che dici/dite, chiudo la vaschetta e provo ad avviare il pc?
Il mio personale consiglio è che se il rumore viene solo dalla vaschetta puoi andare tranquillo... quelle bollicine prima o poi se ne vanno da sole... sono come le bollicine che rimangono dentro alla bottiglia con l acqua frizzante... prova a scuotere un po il case semmai e vedi se si levano... Comunque accendilo sto benedetto pc e controlla le temp che quelle sono le cose piu importanti (dopo ovviamente a perdite di acqua haaha)
http://i.imgur.com/G0Rcxtf.jpg
http://i.imgur.com/SLIlvbv.jpg
Foto
In effetti è strano 100l/h sono pochi, quelle sono pompe da 1500 l/h max...
Le pompe vanno regolate col loro selettore; mettilo a 5 e vedi che ti dice l'aquaero.
A meno che tu non abbia fatto un loop molto restrittivo, dato che hanno una prevalenza di "soli" 3.7 m. Posta una foto del loop.
Io ricordandomi una vecchia foto del suo loop mi ricordo che è parecchio restrittivo con millemila curve e sganci rapidi! Percio sarebbe anche comprensibile i 100l/h dato che dall ultima volta che l ho visto ne ha il doppio! Però boh è da vedere
Io ricordandomi una vecchia foto del suo loop mi ricordo che è parecchio restrittivo con millemila curve e sganci rapidi! Percio sarebbe anche comprensibile i 100l/h dato che dall ultima volta che l ho visto ne ha il doppio! Però boh è da vedere
:asd: le foto le ho messe sopra
http://i.imgur.com/EF2KQgF.jpg
Altra foto
Foto
mettici una foto completa che gia a vedere un pezzettino ispira parecchio! voglio vederlo in tutto il suo splendore! Dopo quello di mini questo è quello che mi piace di piu! hahaha
hai mica visto dove ho messo le pompe? :D :D
sul fondo fra la psu e il rad, giusto? immagino ci saranno state al centimentro anche loro..
la vaschetta messa lì però è super :D anche perchè le schede sembrano drittissime, e il tutto sembra essere ben solido..
la sistemazione di raccordi fra il rad 240 e il bridge sullo sli da una mano a tenere su il tutto, o sbaglio?
http://i.imgur.com/L6hyc.jpg
mettici una foto completa che gia a vedere un pezzettino ispira parecchio! voglio vederlo in tutto il suo splendore! Dopo quello di mini questo è quello che mi piace di piu! hahaha
Faccio prima con un video, co sto nerdoso ifone non riesco a fare foto decenti
Marscorpion
19-02-2013, 09:51
Foto
Per le bolle e i rumori non ti preoccupare col tempo andranno via....
Il loop non giustifica un flowrate così basso, anche se i raccordi a sgancio rapido sono parecchio restrittivi. Metti le pompe al max col loro regolatore e se ti da ancora quel flowrate sarà l'aquaero che non è ben settato.
Video: http://youtu.be/B-AQHkM8E9Y
Rebelderock
19-02-2013, 09:57
Foto
il basso flusso potrebbe anche essere dovuto al numero di curve a 90° e di sganci rapidi (soprattutto questi!).
Hai controllato di non avere eventuali rubinetti rimasti mezzi chiusi?
sul fondo fra la psu e il rad, giusto? immagino ci saranno state al centimentro anche loro..
la vaschetta messa lì però è super :D anche perchè le schede sembrano drittissime, e il tutto sembra essere ben solido..
la sistemazione di raccordi fra il rad 240 e il bridge sullo sli da una mano a tenere su il tutto, o sbaglio?
Tutto rigorosamente al centimetro anche li! :D :asd:
perchè, vogliamo parlare del radiatore da 240? non ti immagini quanto ho dovuto "spingere" per farcelo stare!!! :sofico: ahahahah
bhè, i raccordi aiutano a far stare su il tutto :asd:
è un sistema autoreggente :sofico:
Faccio prima con un video, co sto nerdoso ifone non riesco a fare foto decenti
però cavolo è bellino fatto tutto a 90 gradi! mi ricorda i wallpaper dei win 98 quello con i tubi che andavano da ogni parte! comunque ti compatisco anch io ho un iphone (preso da un mio amico che non ha piu pagato la vodafone e gliel hanno bloccato... scambiato per la mia psp! haha) lo uso giusto per quando becco il wifi e ho notato che le foto vengono parecchio male...
comunque fai come ti dice mars... tirale a tutta potenza e vedi la prevalenza!
controlla che il livello in vaschetta non pregiudichi laspirazione di aria, per se la pompa fa "schiuma" ne avrai in vita di bollicine, al contrario se tira solo acqua ed escono bolle allora c'è aria nell'impianto che pian piano se ne andrà, il mio spurga ancora oggi a distanza di una settimana a una media di 10 ore al gg...
qualche possessore di asrock p67 professional mi può misurare le distanze tra i fori che agganciano il dissi passivo dei mosfet??? mandatemi pm per cortesia, ho bisogno di risolvere sto dilemma altrimenti sono fermo... :)
però cavolo è bellino fatto tutto a 90 gradi! mi ricorda i wallpaper dei win 98 quello con i tubi che andavano da ogni parte! comunque ti compatisco anch io ho un iphone (preso da un mio amico che non ha piu pagato la vodafone e gliel hanno bloccato... scambiato per la mia psp! haha) lo uso giusto per quando becco il wifi e ho notato che le foto vengono parecchio male...
comunque fai come ti dice mars... tirale a tutta potenza e vedi la prevalenza!
Mi fa cacare il mio impianto... Ne voglio un altro :cry:
Marscorpion
19-02-2013, 10:04
Video: http://youtu.be/B-AQHkM8E9Y
Le curve a 90 non dovrebbero avere un gran impatto sulla restrittività del loop, almeno quelle Bitspower. Per toglierti ogni dubbio se non noti alcun cambiamento stacca i raccordi a sgancio rapido e li sostituisci momentaneamente con raccordi dritti.
Mi fa cacare il mio impianto... Ne voglio un altro :cry:
A me piace! O ti cimenti a fare una qualche mod su un case normale o apri la mente e ti inventi qualcosa! Io ho una mente parecchio aperta prima di modificare il case modificavo le biciclette!!!
http://imageshack.us/a/img255/4514/sam0043p.jpg
Prototipo con telaio base di una graziella... componenti e varie sono di varie bici da cross che ho collezionato negli anni...
Goofy Goober
19-02-2013, 10:13
ehm, io ho tirato tutto a finecorsa con la pinza... :muro:
sei un pazzo!!!! :D
@egounix: le pompe falle girare alla stessa velocità se sono in serie, altrimenti una si tira dietro l'altra.
bhè, i raccordi aiutano a far stare su il tutto :asd:
è un sistema autoreggente :sofico:
stacchi il raccordo sbagliato e...
http://img.ffffound.com/static-data/assets/6/8fbaf3a989e86031f3e0f1eb700c60be8422d279_m.gif
:sofico:
killeragosta90
19-02-2013, 10:17
Goofy sono un deficente! :doh:
Io stringevo come un dannato, come un pirla aggiungerei :muro: Allento il tutto, anche se sarà un casino, perchè da quanto l'ho fissato, mi si svita pure il raccordo dal componente ruotando :stordita: ...devo tenere ferma la parte sotto con qualcosa.
Rebelderock
19-02-2013, 10:17
stacchi il raccordo sbagliato e...
http://img.ffffound.com/static-data/assets/6/8fbaf3a989e86031f3e0f1eb700c60be8422d279_m.gif
:sofico:
*toccatina :ciapet:
grande mex, anche io mettevo le mani sulle grazielle, la mia era nera coi neon rossi sotto e alettone costruisto in vetroresina (stile fast&furious) che mona che ero a quell'età, per fortuna che poi ho iniziato a spendere i soldi sul prototipo dragster per le gare di accelerazione... :doh:
TigerTank
19-02-2013, 10:34
Io stringevo come un dannato, come un pirla aggiungerei :muro: Allento il tutto, anche se sarà un casino, perchè da quanto l'ho fissato, mi si svita pure il raccordo dal componente ruotando :stordita: ...devo tenere ferma la parte sotto con qualcosa.
Nessuno nasce imparato...adesso che lo sai poni rimedio ed in futuro non lo farai più. Le ghiere vanno solo chiuse finchè non senti la resistenza del tubo, fine ;)
Goofy Goober
19-02-2013, 10:38
don't worry be happy diceva uno :D
se ti si svita il raccordo invece che la ghiera, tieni stretto il tubo che hai collegato, dovresti riuscire a svitarla più facilmente...
se non riesci hai stretto tanto che hai "fuso" il tubo con la ghiera :asd:
matti siete tutti matti :sofico:
troppa ansia da perdita, ecco cosa porta a stringere troppo i raccordi, dopotutto non parliamo mica di impianti idraulici con pressioni esagerate, anzi, ci sono foto di integrazioni dove usano raccordi portatubo senza metter nessuna fascetta o clamp sul tubo! :)
anzi, ci sono foto di integrazioni dove usano raccordi portatubo senza metter nessuna fascetta o clamp sul tubo! :)
io l'ho fatto per un test veloce...e ho allagato la scrivania :rolleyes: :D
grande mex, anche io mettevo le mani sulle grazielle, la mia era nera coi neon rossi sotto e alettone costruisto in vetroresina (stile fast&furious) che mona che ero a quell'età, per fortuna che poi ho iniziato a spendere i soldi sul prototipo dragster per le gare di accelerazione... :doh:
Si ma certe grazielle che ho fatto io sono cose fuori dal mondo! ahhahaha oramai ho una ventina di biciclette in tutto (di cui la maggiorparte sono appunto bici da cross anni 80... un altro esempio è questa... con cerchi a razze e freni a disco!
Ho anche una pagina su facebook per chi è appassionato di codeste biciclette! : niente spam, grazie
http://imageshack.us/a/img717/276/25440222562077078977871.jpg
killeragosta90
19-02-2013, 10:51
Nessuno nasce imparato...adesso che lo sai poni rimedio ed in futuro non lo farai più. Le ghiere vanno solo chiuse finchè non senti la resistenza del tubo, fine ;)
Vabbè si infatti, nessun problema, si torna già sull'impianto :D
don't worry be happy diceva uno :D
se ti si svita il raccordo invece che la ghiera, tieni stretto il tubo che hai collegato, dovresti riuscire a svitarla più facilmente...
se non riesci hai stretto tanto che hai "fuso" il tubo con la ghiera :asd:
matti siete tutti matti :sofico:
troppa ansia da perdita, ecco cosa porta a stringere troppo i raccordi, dopotutto non parliamo mica di impianti idraulici con pressioni esagerate, anzi, ci sono foto di integrazioni dove usano raccordi portatubo senza metter nessuna fascetta o clamp sul tubo! :)
Probabile si saranno fusi con quello che li ho stretti :sofico:
Quell'ansia da perdita è una brutta bestia (:asd:), forse avrei dovuto chiedere anche in questo caso prima di procedere :stordita:
Vabbè vado a risolvere, tanto dovrò aspettare le ram prima di completare il tutto...e quelli di Ne*hs non mi sembrano proprio veloci (fortuna che era SPEDIZIONE IMMEDIATA)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.