View Full Version : [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
methis89
02-07-2012, 11:12
io ho raffreddato tranquilamente un 2600k (95watt) occato e uno sli di gtx560ti ( 150watt ognuna senza overclock) con un 360 da 60mm + un 240 da 45mm.
con schede a 28nm il tdp cala e di molto,quindi ci staresti bene e anche largo imho.
Io avrei il 3930k e due 7970...e. Mi sono dimenticato di dirvi che il 360 è quello slim da 30 mm mentre il 240 è da 60...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
TigerTank
02-07-2012, 11:39
Io avrei il 3930k e due 7970...e. Mi sono dimenticato di dirvi che il 360 è quello slim da 30 mm mentre il 240 è da 60...
Mmh...ti ci vorrebbe almeno un 360 da 6cm al posto di quello slim, specialmente in questo periodo dalle temp esagerate.
raga per la pompa laing ddc 1T devo prendere connettori da 1/4g? sul sito leggo "connessioni: 2x tubi da 8mm"
correggetemi se sbaglio
8 mm è riferito al diametro dei tubi di connessione della pompa, quindi se io aggiungo dei connettori 1/4g da 13/10mm posso mettere tubi da 13/10mm.
giusto?
methis89
02-07-2012, 13:33
Mmh...ti ci vorrebbe almeno un 360 da 6cm al posto di quello slim, specialmente in questo periodo dalle temp esagerate.
Beh ma ora ho solo una vga
raga per la pompa laing ddc 1T devo prendere connettori da 1/4g? sul sito leggo "connessioni: 2x tubi da 8mm"
correggetemi se sbaglio
8 mm è riferito al diametro dei tubi di connessione della pompa, quindi se io aggiungo dei connettori 1/4g da 13/10mm posso mettere tubi da 13/10mm.
giusto?
Ci devi prendere il top sostitutivo.
TigerTank
02-07-2012, 13:56
Beh ma ora ho solo una vga
Io ti ho risposto in base a questo tuo messaggio:
Comunque se intendi raddoppiare le vga tanto vale predisporre l'impianto fin da subito ;)
Ci devi prendere il top sostitutivo.
scusa l'ignoranza ma non ho capito cosa intendi!:rolleyes: :confused:
liberato87
02-07-2012, 14:11
scusa l'ignoranza ma non ho capito cosa intendi!:rolleyes: :confused:
devi prendere un top aftermarket
http://www.ybris-cooling.it/pompe-accessori-c-35_224.html
comunque leggiti la prima pagina del thread, ti conviene ;)
methis89
02-07-2012, 14:35
Io ti ho risposto in base a questo tuo messaggio:
Comunque se intendi raddoppiare le vga tanto vale predisporre l'impianto fin da subito ;)
Hai ragione ma siccome li ho appena comprati chiedevo se aggiungendo un 120 in caso bastava
devi prendere un top aftermarket
http://www.ybris-cooling.it/pompe-accessori-c-35_224.html
comunque leggiti la prima pagina del thread, ti conviene ;)
in realtà avevo gia letto e non ho trovato nulla a riguardo! anche adesso che sono andato a vedere se avevo tralasciato qualcosa!
comunque facendo qualche ricerca (santo google) ho capito un pò di cosine..
tuttavia, adesso sono in dubbio tra una laing ddc 1RT (con conness. 1/4 di serie) , oppure un bundle con laing 12v pro e top della alphacool (in acetal) allo stesso prezzo!
ho letto una recensione a riguardo di questi top e dicono che migliorano le prestazioni della pompa..
voi che dite? quale consigliate?
le due pompe sono uguali , 3.7m e 420l
Goofy Goober
02-07-2012, 16:52
Il caldo si fa sentire, da alla testa.... quelli di Drako mi hanno mandato un pacco completamente sbagliato, e il mio deve essere finito da tutt'altra parte :muro:
E' la prima volta che mi capita con questo shop....
methis89
02-07-2012, 16:53
Il caldo si fa sentire, da alla testa.... quelli di Drako mi hanno mandato un pacco completamente sbagliato, e il mio deve essere finito da tutt'altra parte :muro:
Cosa contiene? Magari è il mio
Goofy Goober
02-07-2012, 16:55
di dove sei?
methis89
02-07-2012, 16:56
Verona.. Ho preso il pannello dell Storm troppe il lamptron fc5 e altro
Goofy Goober
02-07-2012, 16:57
no niente, il destinatario originale di sto pacco è ad Alessandria...
e il bello è che il lunedì non hanno i telefoni attivi :stordita: :stordita:
TigerTank
02-07-2012, 16:58
Cavolo...davvero strano! Con quello shop mi sono sempre trovato bene, anzi...a inizio settimana scorsa ho ordinato il lunedì ed il martedì mi è arrivato il tutto, compresi dei piedini sostitutivi per il mio G700 che erano dati "In arrivo" per l'inizio di questo mese.
Mi auguro sistemino in fretta, secondo me l'errore è del corriere.
Altro materiale per espandere ancora di più il tuo impianto a liquido? :D
liberato87
02-07-2012, 17:01
ahhahahaha e che ci stava dentro??
magari capitasse a me tipo che ordino 2 ventole e mi arriva uno dei tuoi mega pacchi che come minimo ci stanno 300euro di roba hahaahha
Goofy Goober
02-07-2012, 17:04
più che altro mi sto già immaginando che mi diranno di rispedire a mie spese il pacco.... spero proprio di no, visto che qui non è nemmeno un reso per merce errata, è proprio un pacco mandato a tizio invece che a caio. fuori c'è l'etichetta col mio nome e dentro c'è il foglio dell'ordine con un altro nome....
maledizione a loro! :muro:
TheDarkAngel
02-07-2012, 17:06
più che altro mi sto già immaginando che mi diranno di rispedire a mie spese il pacco.... spero proprio di no, visto che qui non è nemmeno un reso per merce errata, è proprio un pacco mandato a tizio invece che a caio. fuori c'è l'etichetta col mio nome e dentro c'è il foglio dell'ordine con un altro nome....
Se la merce vale meno del tuo ordine, ti chiederanno di spedirlo a tue spese :asd:
methis89
02-07-2012, 17:07
ahhahahaha e che ci stava dentro??
magari capitasse a me tipo che ordino 2 ventole e mi arriva uno dei tuoi mega pacchi che come minimo ci stanno 300euro di roba hahaahha
Se era il mio mi rubata le strisce di led e lucentezza varie XD per fortuna non è mio
Goofy Goober
02-07-2012, 17:07
Se la merce vale meno del tuo ordine, ti chiederanno di spedirlo a tue spese :asd:
l'ordine che mi è arrivato vale meno della metà di quello che aspettavo :fagiano:
TheDarkAngel
02-07-2012, 17:08
l'ordine che mi è arrivato vale meno della metà di quello che aspettavo :fagiano:
Ah allora tranquillo, diranno che non è vero e stai cercando di truffarli :sbonk:
TigerTank
02-07-2012, 17:11
Azz...allora proprio un errore di magazzino. Hai provato a contattare il tizio in questione? Magari a lui è arrivato il tuo...
Goofy Goober
02-07-2012, 17:12
Ah allora tranquillo, diranno che non è vero e stai cercando di truffarli :sbonk:
eh si certo :asd:
gli mando indietro la roba e gliel'ha ficco nella crania e loro devono darmi quel che ho ordinato (e pagato).
Goofy Goober
02-07-2012, 17:13
Azz...allora proprio un errore di magazzino. Hai provato a contattare il tizio in questione? Magari a lui è arrivato il tuo...
non ci sono numeri di telefono.... comunque ho scritto una mail, visto che il telefono di drako al lunedì non esiste :mad:
che 2 balle.
methis89
02-07-2012, 17:14
Behvse i dati sono dell'altra persona gli mandi la foto degli oggetti e dei dati dell'altro
Goofy Goober
02-07-2012, 17:16
Behvse i dati sono dell'altra persona gli mandi la foto degli oggetti e dei dati dell'altro
ma non serve fare ste cose, e poi mica sono uno di CSI che ho tempo da perdere dietro a sta roba con foto e prove varie sul contenuto del pacco :asd:
il punto è semplice, io ho roba che non è mia, che se la riprendano e mi consegnino il mio materiale esatto. semplice e limpido.
l'unica cosa che devo dargli io è il pacco indietro, nei denti possibilmente :asd:
TigerTank
02-07-2012, 17:18
non ci sono numeri di telefono.... comunque ho scritto una mail, visto che il telefono di drako al lunedì non esiste :mad:
che 2 balle.
Capisco, magari prova con qualche guida telefonica online o simili(tipo le pagine bianche) dove inserendo un nome, indirizzo e simili ti ricava eventuali recapiti completi di telefono. Non si sa mai.
E domani "farmare" il drago tramite telefono :asd:
in realtà avevo gia letto e non ho trovato nulla a riguardo! anche adesso che sono andato a vedere se avevo tralasciato qualcosa!
comunque facendo qualche ricerca (santo google) ho capito un pò di cosine..
tuttavia, adesso sono in dubbio tra una laing ddc 1RT (con conness. 1/4 di serie) , oppure un bundle con laing 12v pro e top della alphacool (in acetal) allo stesso prezzo!
ho letto una recensione a riguardo di questi top e dicono che migliorano le prestazioni della pompa..
voi che dite? quale consigliate?
le due pompe sono uguali , 3.7m e 420l
up!
minicooper_1
02-07-2012, 19:43
up!
io prenderei la seconda, o ancora meglio prenderei una laing 500 ed un top che piu mi aggrada a livello di estetica;)
_DoktorTerror_
02-07-2012, 19:56
Belandi :asd:
Salve, ho da poco assemblato il mio primo impiantino a liquido da completare più avanti quando ci saranno i fondi che per ora è così composto:
- XSPC Raystorm
- Black Ice GTX Gen Two Extreme 120
- Pompa Thermaltake P400: water flow 400 L/H, water lift 2.1m
- Tanica Thermaltake (immagine tanica + pompa (http://www.amdplanet.it/art_img/123/big%20water/lato_pompa.jpg))
- Raccordi Phobya 13/10 + Primoflex Pro
Il tutto raffredda un 2500k@4,2Ghz 1,26v fixed.
Un immagine della configurazione:
http://i46.tinypic.com/am347.jpg
Veniamo al dunque. Essendo nuovo al mondo del liquido non so cosa mi dovrei aspettare dal mio sistema ma diciamo che apparentemente mi sembra meno "reattivo" dell'H50 che avevo prima, mi spiego meglio: la mia camera è esposta praticamente tutto il giorno al sole e ho una tamb di 32-34c° (parlo di questi giorni di caldo), quindi mi sembra più che normale che nelle ore di caldo sulla cpu ho temperature in idle oscillanti intorno ai 42c°, correggetemi se sbaglio, se però avvio qualche applicazione che mette sotto sforzo la cpu il tempo di recupero tra full e idle, parlo di temperature, è di circa 1e1/2-2h e nel mentre sto con temeprature intermedie tra i 42c°(idle) e i 53c°(sotto sforzo), è normale o qualcosa non va? è il radiatore non sufficiente?
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
minicooper_1
02-07-2012, 21:05
Salve, ho da poco assemblato il mio primo impiantino a liquido da completare più avanti quando ci saranno i fondi che per ora è così composto:
- XSPC Raystorm
- Black Ice GTX Gen Two Extreme 120
- Pompa Thermaltake P400: water flow 400 L/H, water lift 2.1m
- Tanica Thermaltake (immagine tanica + pompa (http://www.amdplanet.it/art_img/123/big%20water/lato_pompa.jpg))
- Raccordi Phobya 13/10 + Primoflex Pro
Il tutto raffredda una 2500k@4,2Ghz 1,26v fixed.
Un immagine della configurazione:
http://i46.tinypic.com/am347.jpg
Veniamo al dunque. Essendo nuovo al mondo del liquido non so cosa mi dovrei aspettare dal mio sistema ma diciamo che apparentemente mi sembra meno "reattivo" dell'H50 che avevo prima, mi spiego meglio: la mia camera è esposta praticamente tutto il giorno al sole e ho una tamb di 32-34c° (parlo di questi giorni di caldo), quindi mi sembra più che normale che nelle ore di caldo sulla cpu ho temperature in idle oscillanti intorno ai 42c°, correggetemi se sbaglio, se però avvio qualche applicazione che mette sotto sforzo la cpu il tempo di recupero tra full e idle, parlo di temperature, è di circa 1e1/2-2h e nel mentre sto con temeprature intermedie tra i 42c°(idle) e i 53c°(sotto sforzo), è normale o qualcosa non va? è il radiatore non sufficiente?
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
il 120 è insufficiente
il 120 è insufficiente
Con l'H50 avevo tempi di recupero tra full e idle molto più ristretti come mai? una installazione errata del wb potrebbe portare a problemi simili? :confused:
Nel progetto dovrei aggiungere ancora un Black Ice GT Stealth 240 da montare internamente, basta?
I soliti sospetti
02-07-2012, 21:18
il 120 è insufficiente
Quoto... il minimo sindacale è un 240 prestante. ;)
minicooper_1
02-07-2012, 21:19
Con l'H50 avevo tempi di recupero tra full e idle molto più ristretti come mai? una installazione errata del wb potrebbe portare a problemi simili? :confused:
Nel progetto dovrei aggiungere ancora un Black Ice GT Stealth 240 da montare internamente, basta?
puo anche essere il WB montato male dovremmo vedere la foto dell impronta della pasta, per il 240 basta e avanza
puo anche essere il WB montato male dovremmo vedere la foto dell impronta della pasta, per il 240 basta e avanza
Grazie a entrambe. Appena rimetterò mano al pc, cosa che avverrà a breve dato che la Nanoxia 2000 mi sta abbandonando :(, posterò anche le foto dell'impronta.
minicooper_1
02-07-2012, 21:25
Grazie a entrambe. Appena rimetterò mano al pc, cosa che avverrà a breve dato che la Nanoxia 2000 mi sta abbandonando :(, posterò anche le foto dell'impronta.
e cmq con il caldo che fa a roma qst giorni stai tranquillo che quasi tutti i sistemi sono belli sotto sforzo
minicooper_1
02-07-2012, 21:26
non mi sono scordato di te:D il WB e pronto e impacchettato, devo solo trovare 1 oretta libera dal lavoro
per liquidare solamente la cpu con un rad 360 slim e pompa con reservoir quanti lt d'acqua mi servono ?
per poter attaccare al lamptron fc5 v2 un Koolance INS-FM17N Coolant Flow Meter (http://koolance.com/ins-fm17n-coolant-flow-meter) mi serve per forza anche un Koolance Flow Meter Frequency Adapter ADT-FM03 (http://koolance.com/flow-meter=-frequency-adapter) o magari conoscete qualche trucchetto ?!?
Edit : coll'nh-d14 raggiungo temp troppo alte !!!
DitoMignolo
02-07-2012, 22:24
Scusate, ma volendo inserire una 680 nel loop E un rad 240x240(Slim?), una laing dcc1+ regge o si sforza troppo?
Ora vado a letto che ho alzato un pochino il gomito...maledetto pastel
raga una domandina...il 6 giugno ho svuotato l'impianto per sostituire i tubi.
Dopo 5 o 6 ore di utilizzo feci il primo rabbocco dopo che l'aria era uscita.
Una settimana fa ho rifatto un piccolissimo rabbocco perchè il livello del liquido era calato di due o tre millimetri.
Ora sembra che sia calato di un altro paio di millimetri! E' normale? che sia il caldo o semplicemente dell'aria che ancora non era uscita? :fagiano:
il pc lo utilizzo poco, massimo 2 orette al giorno..
La vaschetta è molto piccola, è la EK-DDC X-RES 100.
minicooper_1
02-07-2012, 22:38
raga una domandina...il 6 giugno ho svuotato l'impianto per sostituire i tubi.
Dopo 5 o 6 ore di utilizzo feci il primo rabbocco dopo che l'aria era uscita.
Una settimana fa ho rifatto un piccolissimo rabbocco perchè il livello del liquido era calato di due o tre millimetri.
Ora sembra che sia calato di un altro paio di millimetri! E' normale? che sia il caldo o semplicemente dell'aria che ancora non era uscita? :fagiano:
il pc lo utilizzo poco, massimo 2 orette al giorno..
La vaschetta è molto piccola, è la EK-DDC X-RES 100.
è normale;)
è normale;)
meglio così! :) me ne accorgo subito perchè con una vaschetta così piccola, appena il liquido cala dal livello massimo, di tanto in tanto si sente un breve gorgoglio dato da qualche bolla d'aria che si muove dentro la vaschetta. La bolla d'aria si forma dalle "onde" che si hanno in superficie...
minicooper_1
02-07-2012, 22:45
meglio così! :) me ne accorgo subito perchè con una vaschetta così piccola, appena il liquido cala dal livello massimo, di tanto in tanto si sente un breve gorgoglio dato da qualche bolla d'aria che si muove dentro la vaschetta. La bolla d'aria si forma dalle "onde" che si hanno in superficie...
se senti pure il gorgoglio allora è qualche bolla
methis89
02-07-2012, 22:46
goofy il pacco mi è arrivato giusto per fortuna, ho montato pure le strisce di led rossi e la paratia trasparente, ma non è cosi luminoso come il tuo (per fortuna) :Prrr:
Goofy Goober
03-07-2012, 12:20
ma non è cosi luminoso come il tuo (per fortuna) :Prrr:
male molto male :O
cmq ho chiamato drako stamattina, domani mandano il corriere a ritirare il pacco e un corriere a portarmi il mio.
redeagle
03-07-2012, 12:22
per liquidare solamente la cpu con un rad 360 slim e pompa con reservoir quanti lt d'acqua mi servono ?
Dipende anche dalla lunghezza dei tubi, ma in ogni caso dubito si possa raggiungere il litro intero. Ne serve sicuramente meno.
methis89
03-07-2012, 12:45
cmq ho chiamato drako stamattina, domani mandano il corriere a ritirare il pacco e un corriere a portarmi il mio.
Beh non mi piace troppo luminoso e poi dovrò mettere i neon uv e i led rossi quando arriverà xspc raystorm
TigerTank
03-07-2012, 13:48
Ottimo ;)
_DoktorTerror_
03-07-2012, 15:25
il pacco di HF dal tracking ogni giorno slitta per la consegna :mad:....domani i corrieri sono in ferie perche e festa patronale :mad: :mad: :mad:
Goofy Goober
03-07-2012, 15:28
Ottimo ;)
Aspetto a cantar vittoria domani :D
Mi viene il dubbio che passeranno solo a ritirare il mio pacco invece che portarmi anche il mio tutto domani :stordita:
il pacco di HF dal tracking ogni giorno slitta per la consegna :mad:....domani i corrieri sono in ferie perche e festa patronale :mad: :mad: :mad:
vedo che anche altri soffrono un po' il mal di corriere :asd:
kira@zero
03-07-2012, 15:36
Vedo che qui siamo sempre impegnati aa aspettare pacchi..questo è veramente il Th più dispendioso di Hw :D
Goofy Goober
03-07-2012, 15:38
Vedo che qui siamo sempre impegnati aa aspettare pacchi..questo è veramente il Th più dispendioso di Hw :D
:asd:
tra l'altro non ve l'ho detto ma il mio famoso (da ieri :D ) pacco di Drako andato disperso in realtà contiene materiale che col liquid cooling c'entra meno di zero :Prrr:
_DoktorTerror_
03-07-2012, 15:39
vedo che anche altri soffrono un po' il mal di corriere :asd:
:fuck: :Prrr:
I soliti sospetti
03-07-2012, 15:42
e cmq con il caldo che fa a roma qst giorni stai tranquillo che quasi tutti i sistemi sono belli sotto sforzo
Ammazza... non credo che ci sia situazione migliore per testare la validità dell'impianto e fortunatamente il mio tiene da paura anche grazie al MORA e le 9 ventole! ;)
non mi sono scordato di te:D il WB e pronto e impacchettato, devo solo trovare 1 oretta libera dal lavoro
Tranquillo nessuna fretta tanto l'upgrade hardware è previsto per settembre. :)
Dipende anche dalla lunghezza dei tubi, ma in ogni caso dubito si possa raggiungere il litro intero. Ne serve sicuramente meno.
ok, grazie 1000
fr4nc3sco
03-07-2012, 19:29
raga devo prendere un po di liquido cosa consigliate anche neutro da utilizzare con tubo trasparente non ho piu voglia dopo 3 mesi di trovarmi i tubi colorati
methis89
03-07-2012, 19:36
raga devo prendere un po di liquido cosa consigliate anche neutro da utilizzare con tubo trasparente non ho piu voglia dopo 3 mesi di trovarmi i tubi colorati
io alla fine abbandono pastel e coloranti vari, il mio liquido lo farò solo bidistillata con antialga/biocide cosi ci metto i neon/led rossi e sembra colorata lo stesso nella vaschetta :Prrr:
fr4nc3sco
03-07-2012, 19:37
io alla fine abbandono pastel e coloranti vari, il mio liquido lo farò solo bidistillata con antialga/biocide cosi ci metto i neon/led rossi e sembra colorata lo stesso nella vaschetta :Prrr:
ma riesci a trovarla a prezzo umani?
Riciao Methis :asd:
Arrivati:
WB EK Supreme HF Acetal Nickel
WB EK 7970 full cover Acetal Nickel
Radiatore Phobya G-Changer 360
Swiftech MP-350
XSPC RESERVOIR per pompe Laing DDC
in arrivo
NZXT Switch 810
Tubo arancione
3x Enermax Cluster UCCL12
:yeah:
Chissà quando avrò il tempo di montare tutto :rolleyes:
Cmq no dye, non mi piace.
DitoMignolo
04-07-2012, 00:14
Bidistillata?
_DoktorTerror_
04-07-2012, 02:38
nuova ondata bitspower :oink:
http://www.xtremeshack.com/immagine/i165216_dscn0550.jpg
e altro materiale :D
http://www.xtremeshack.com/immagine/i165215_dscn0552.jpg
DitoMignolo
04-07-2012, 08:29
COBOIA! O_O
vabbè il caldo...ma tutte quelle ventole! :sofico:
TigerTank
04-07-2012, 08:37
Una bella spesona!
La prossima volta che ti lamenti perchè mancano i soldi ti segnalo :Prrr: :asd:
Buon lavoro ;)
Mazza che brutte quelle ventole nere e grige!!!
DitoMignolo
04-07-2012, 09:00
Nere e bianche
sono solo le migliori ventole in commercio :asd:
P.s: hai la firma fuori regola ;)
E' possibile inserire una signature personale che rispetti una delle seguenti forme: massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum. L'altezza massima della signature deve essere non superiore a quella di 3 righe di solo testo (approssimativamente circa 50 pixel). un'immagine 100 X 50 X 5KBytes di peso e una riga di testo (non deve andare a capo).
DitoMignolo
04-07-2012, 09:18
Mhhhh migliori anche delle WB?
_DoktorTerror_
04-07-2012, 09:21
vabbè il caldo...ma tutte quelle ventole! :sofico:
cambio totale :) ....bye bye arecool shark :fagiano:
Una bella spesona!
La prossima volta che ti lamenti perchè mancano i soldi ti segnalo :Prrr: :asd:
Buon lavoro ;)
spero che non ce ne siano altri :O
poi vediamo dopo :asd:
Nere e bianche
no no, sono veramente grige ;)
a detta di chi? :asd:
P.s: hai la firma fuori regola ;)
grazie per avermi ricordato le regole balorde di questo forum :rolleyes:
Non riesco nemmeno a caricare un avatar: ogni jpg che ho provato a 80x80 è più grande di 5k...
cmq il tuo link all'aruclan in sig non è funzionante ;)
DitoMignolo
04-07-2012, 10:01
no no, sono veramente grige ;)
Ah, pensavo fosse la plastichina sopra
ragazzi una domanda per quanto riguarda l'afflusso d'aria all'interno del case, sul mio case è possibile installare sulla paratia destra una ventola da 120mm nell'area del socket, secondo voi è meglio usare questa ventola per sparare aria sul retro della scheda madre oppure per aspirare l'aria e buttarla fuori?
inoltre sulla paratia di sinistra ce ne posso mettere 9 di ventole da 120mm (al momento ne ho 4 però) secondo voi meglio tutte in immissione oppure variare? ad esempio stavo pensando di mettere in emissione le ventole della fila in basso di modo che aspirino l'aria calda della scheda video e la buttino fuori, voi che consigliate?
liberato87
04-07-2012, 10:16
@ goofy
che pastel hai usato?
light red o grape red??
EDIT
"per il pastel ho miscelato tutta la bottiglia di Light Red e la parte di Grape Red che vedi mancante dal contenitore.
Ho poi aggiunto 10 goccie di Mayhems Red Dye. "
javiersousa
04-07-2012, 10:21
ragazzi che temperature...........sono tentato nel buttare qualche cubetto di ghiaccio nella vascetta......:sofico:
Goofy Goober
04-07-2012, 10:38
@ goofy
che pastel hai usato?
light red o grape red??
EDIT
"per il pastel ho miscelato tutta la bottiglia di Light Red e la parte di Grape Red che vedi mancante dal contenitore.
Ho poi aggiunto 10 goccie di Mayhems Red Dye. "
esatto :D
it's the goofy's pastel special mixture :asd:
cmq a chi interessasse da quando ho messo il pastel non noto nessuna macchia sui tubi e nemmeno sulla vaschetta nel punto in cui il livello del liquido cambia leggermente tra spento-acceso.
prima con la bidistillata invece avevo una sorta di "anello" che segnalava il livello del liquido precedente.
TigerTank
04-07-2012, 10:40
cmq a chi interessasse da quando ho messo il pastel non noto nessuna macchia sui tubi e nemmeno sulla vaschetta nel punto in cui il livello del liquido cambia leggermente tra spento-acceso.
prima con la bidistillata invece avevo una sorta di "anello" che segnalava il livello del liquido precedente.
Idem ;)
Ora vedrò come si comporterà il masterkleer con il pastel, il tygon non è affatto ideale.
Goofy Goober
04-07-2012, 10:40
Idem ;)
specifico anche che i miei tubi sono i masterkleer 13/10 (credo anche i tuoi :D )
liberato87
04-07-2012, 10:41
lol fai il barman!
secondo te il mayhems pastel grape red, lo posso mischiare un pò con la vostra bidistillata? perchè a me serve un pò più di un litro e prenderne 2 è per me un salasso :)
considerando poi che ho i tubi rossi (anche se in realtà ho spezzoni di masterkleer trasparente..)
poi per quanto riguarda la densità, secondo te è tale che poi non si vede l anticiclone EK nella vaschetta?
credo di si perchè a tiger non si vede e mi pare che lui l aveva montato...
Questo succederà sempre e comunque, un minimo di depositi di qualunque tipo si formerà sempre e sarà evidenziato alla soglia liquido/aria. Ci vorrebbe un sistema perfettamente sigillato e filtrato per evitarlo.
Diverso è il discorso dei residui dovuti agli additivi.
_DoktorTerror_
04-07-2012, 10:53
specifico anche che i miei tubi sono i masterkleer 13/10 (credo anche i tuoi :D )
il PVC o il klar?
http://www.aquatuning.de/index.php/cPath/31_269_1025/filter_by_manu/75
TigerTank
04-07-2012, 10:53
il PVC o il klar?
http://www.aquatuning.de/index.php/cPath/31_269_1025/filter_by_manu/75
Il mio è questo (http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p3252_Tubo-Masterkleer-12-7-9-5mm-klar--3-8-ID-.html).
Comunque è aumentato...ricordo che io lo pagai 2,71€ al metro :(
Goofy Goober
04-07-2012, 10:56
lol fai il barman!
secondo te il mayhems pastel grape red, lo posso mischiare un pò con la vostra bidistillata? perchè a me serve un pò più di un litro e prenderne 2 è per me un salasso :)
considerando poi che ho i tubi rossi (anche se in realtà ho spezzoni di masterkleer trasparente..)
poi per quanto riguarda la densità, secondo te è tale che poi non si vede l anticiclone EK nella vaschetta?
credo di si perchè a tiger non si vede e mi pare che lui l aveva montato...
miscelarlo puoi miscelarlo con la bidistillata o demineralizzata, basta che non esageri, altrimenti inizierai ad avere una densità sempre più bassa.
comunque occhio al Grape Red. E' poco rosso e tanto rosato :stordita:
Se usi solo quello rischi di avere un colore rosa scuro-carne.
Avevo visto le foto su overclockers di un utente che aveva usato solo il grape red, e il risultato era ben lontano da un rosso scuro.
in pratica non avrai mai il colore vero del "grape"
http://images.wikia.com/healthyrecipes/images/6/6b/Grapes.jpg
Io ho provato a miscelare il light red col grape ed è venuto bene, però si inizia già a notare un "viraggio" del colore su toni a metà tra rosso e il rosa.
se trovo la foto che dicevo la posto.
_DoktorTerror_
04-07-2012, 10:59
http://www.xtremeshack.com/immagine/i165241_dscn0557.jpg
Continuo a dire che sono le ventole più brutte che abbia visto dai tempi della BP6 e delle Delta...
_DoktorTerror_
04-07-2012, 11:09
Continuo a dire che sono le ventole più brutte che abbia visto dai tempi della BP6 e delle Delta...
ok! :O
ok! :O
Vuoi mettere? :asd:
http://www.aquatuning.de/images/product_images/600x400/4599_0.jpg
--> https://www.youtube.com/watch?v=Afg2cmh3fEA&feature=related&t=56s
TigerTank
04-07-2012, 11:33
Per me le più brutte esteticamente restano le Noctua con quei colori inguardabili, queste le tallonano da vicino e vedendo le dimensioni del rotore presumo che sul rad vadano convogliate almeno un pò.
liberato87
04-07-2012, 12:22
che fai? rivernici? :fagiano: o sleevi il cavo?
a me piacciono le gentle typhoon , in una build con i colori grigio-nero-bianco ci stanno benissimo.
poi non ci si deve soffermare solo sul fattore estetico, a livello di prestazioni sono tra le migliori e non costano neanche uno sproposito.
liberato87
04-07-2012, 12:27
miscelarlo puoi miscelarlo con la bidistillata o demineralizzata, basta che non esageri, altrimenti inizierai ad avere una densità sempre più bassa.
comunque occhio al Grape Red. E' poco rosso e tanto rosato :stordita:
Se usi solo quello rischi di avere un colore rosa scuro-carne.
Avevo visto le foto su overclockers di un utente che aveva usato solo il grape red, e il risultato era ben lontano da un rosso scuro.
in pratica non avrai mai il colore vero del "grape"
Io ho provato a miscelare il light red col grape ed è venuto bene, però si inizia già a notare un "viraggio" del colore su toni a metà tra rosso e il rosa.
se trovo la foto che dicevo la posto.
a me piacerebbe un rosso il più scuro e rubino possibile, per essere in tema con la build..
se viene una cagata e devo spendere 15 euro mi tengo la bidistillata :D
ho trovato questa foto del grape red
http://img233.imageshack.us/img233/396/025ayg.jpg
cosi a me non piace proprio
DitoMignolo
04-07-2012, 12:51
UPPINO OT: sono uscite le rece delle ventole Corsair?
_DoktorTerror_
04-07-2012, 12:58
a me piacerebbe un rosso il più scuro e rubino possibile, per essere in tema con la build..
se viene una cagata e devo spendere 15 euro mi tengo la bidistillata :D
se esce cosi il red light mi sparo
_DoktorTerror_
04-07-2012, 12:59
che fai? rivernici? :fagiano: o sleevi il cavo?
http://www.xtremeshack.com/immagine/i165258_img-0397.jpg
Scusa ma grape significa (acino di) uva, e quel colore è preciso preciso succo d'uva.
Che t'aspettavi?
_DoktorTerror_
04-07-2012, 13:02
Scusa ma grape significa (acino di) uva, e quel colore è preciso preciso succo d'uva.
Che t'aspettavi?
sembra molto un rosa scuro
stefano_sa
04-07-2012, 13:03
....e nonostante passate tristi esperienze (vedi 6950@70 brasata), la scimmia mi riassale per la 7950 in arrivo........qualcuno ha montato questo wubbo http://www.ekwb.com/shop/ek-fc7950.html su una ASUS HD7950 DirectCUII TOP??????
liberato87
04-07-2012, 13:26
Che t'aspettavi?
ma hai dormito col :ciapet: scoperto?
take it easy
DitoMignolo
04-07-2012, 13:36
Che t'aspettavi?
Mai vista uva di quel colore o.O
ma hai dormito col :ciapet: scoperto?
take it easy
Io sono easy, mi è appena arrivato tutto il materiale water e sono felice come una pasqua.
Quale parola ti ha fatto pensare che fossi nervoso?
Per cosa poi: a me non cambia niente :D
E cmq quella foto mi ricorda il succo d'uva, quindi secondo me il colore ha il nome corretto :read:
TigerTank
04-07-2012, 13:44
A me sembra più rosa hello kitty, pink panther o big babol :asd:
Alla fine anche il mio "blue berry" è un celestone un pò diverso dal colore dei mirtilli.
http://www.thehealthbenefitsof.net/wp-content/uploads/2012/03/health-benefits-of-blueberries.jpg
_DoktorTerror_
04-07-2012, 13:53
A me sembra più rosa hello kitty, pink panther o big babol :asd:
Alla fine anche il mio "blue berry" è un celestone un pò diverso dal colore dei mirtilli.
quoto :asd:
sickofitall
04-07-2012, 14:20
http://i01.i.aliimg.com/img/pb/384/231/392/392231384_831.jpg
DitoMignolo
04-07-2012, 14:46
http://i01.i.aliimg.com/img/pb/384/231/392/392231384_831.jpg
Se la paragoni a quel rosa mi sa che sei veramente fuori strada...
sickofitall
04-07-2012, 14:54
Se la paragoni a quel rosa mi sa che sei veramente fuori strada...
:doh: ma non li vedi i 500 led bianchi puntati sopra? mi sembra ovvio che poi il colore risulta più chiaro :help:
questo è il grape red senza led :stordita:
http://www.overclockerstech.com/wp/wp-content/uploads/2012/02/mayhem-s-pastel-grape-red22.jpg
DitoMignolo
04-07-2012, 15:12
:doh: ma non li vedi i 500 led bianchi puntati sopra? mi sembra ovvio che poi il colore risulta più chiaro :help:
questo è il grape red senza led :stordita:
http://www.overclockerstech.com/wp/wp-content/uploads/2012/02/mayhem-s-pastel-grape-red22.jpg
Visto che non posso immaginarmi le cose (non ho il pastel sotto mano), nella foto postata prima non somigli assolutamente alla vera uva, nel bicchiere che hai messo ora già di più!
Visto che non posso immaginarmi le cose (non ho il pastel sotto mano), nella foto postata prima non somigli assolutamente alla vera uva, nel bicchiere che hai messo ora già di più!
Secondo me hai la temperatura del monitor sfasata... a me paiono uguali sin da prima :stordita:
mattxx88
04-07-2012, 15:32
ma siete tutti esauriti qua dentro? :D
discutere sul colore uva hahahaha :rotfl:
cmq sti colori macchiano come gli altri o no alla fine?
Heimdallr
04-07-2012, 15:37
Secondo me hai la temperatura del monitor sfasata... a me paiono uguali sin da prima :stordita:
in effetti anche a me sembrano parecchio simili
Salve
Ho da nemmeno un anno questa configurazione
1 x Intel Core i7-2600 3.4Ghz 8MB 1155 Sandy Bridge con GPU 95W BOX
1 x Thermaltake Armor A90 VL90001W2Z
1 x SEAGATE 1TB ST31000524AS 7200rpm 32MB 7200.12 SATA6
1 x GF GTX560 Ti MSI 1GB Hawk 2xDVI/mHDMI
1 x ASRock 1155 P67 Extreme4 B3 ATX --
1 x Corsair Enthusiast Series CMPSU-750TXV2EU 750W
1 x DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 (2x4GB)
Riscontro dei problemi di instabilità nella VGA che arriva fino a 80+ C° (sotto OC più stabile alle stesse temperature O_o) con le ventole che girano come criceti impazziti.
Volevo provare ad instalare un kit a liquido senza troppe pretese, magari da uppare in seguito.
Dato che il case thermaltake non è predisposto dovrei comprare un radiatore esterno? su cosa dovrei orientarmi (anche all-in-one)?
Grazie, attendo indicazioni! :)
AndreZ87
04-07-2012, 15:53
Salve
Ho da nemmeno un anno questa configurazione
1 x Intel Core i7-2600 3.4Ghz 8MB 1155 Sandy Bridge con GPU 95W BOX
1 x Thermaltake Armor A90 VL90001W2Z
1 x SEAGATE 1TB ST31000524AS 7200rpm 32MB 7200.12 SATA6
1 x GF GTX560 Ti MSI 1GB Hawk 2xDVI/mHDMI
1 x ASRock 1155 P67 Extreme4 B3 ATX --
1 x Corsair Enthusiast Series CMPSU-750TXV2EU 750W
1 x DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 (2x4GB)
Riscontro dei problemi di instabilità nella VGA che arriva fino a 80+ C° (sotto OC più stabile alle stesse temperature O_o) con le ventole che girano come criceti impazziti.
Volevo provare ad instalare un kit a liquido senza troppe pretese, magari da uppare in seguito.
Dato che il case thermaltake non è predisposto dovrei comprare un radiatore esterno? su cosa dovrei orientarmi (anche all-in-one)?
Grazie, attendo indicazioni! :)
Se il problema è solo la temperatura della scheda video, compra un dissipatore ad aria per la VGA, tipo arctic accelero. Silenzioso e allo stesso tempo funzionale. Risparmierai tempo e soldi.
Non penso comunque che 80°C possano essere causa di instabilità, ma non penso sia questo il topic giusto per discuterne :D
DitoMignolo
04-07-2012, 17:41
ma siete tutti esauriti qua dentro? :D
discutere sul colore uva hahahaha :rotfl:
cmq sti colori macchiano come gli altri o no alla fine?
...
Cosa dovrei ritoccare nel monitor?
mattxx88
04-07-2012, 18:27
era una battuta per ridere la mia, non mi interessa nulla sinceramente dei colori che uno vede, anche perchè ho gia avuto modo di discutere con un daltonico e non c'e verso :stordita:
mi interessava sapere invece, per chi ha gia usato sti pastel, se inzozzano come tutti gli altri colori
Heimdallr
04-07-2012, 18:49
era una battuta per ridere la mia, non mi interessa nulla sinceramente dei colori che uno vede, anche perchè ho gia avuto modo di discutere con un daltonico e non c'e verso :stordita:
lol
mi interessava sapere invece, per chi ha gia usato sti pastel, se inzozzano come tutti gli altri colori
io non li ho mai usati ma i Mayhem sono gli unici dye che vedo consigliati in giro sui forum di watercooling e che hanno feedback positivi.
minicooper_1
04-07-2012, 19:47
2 pagine di uva?? ma che siamo impazziti!!!:D
doctor complimenti per i raccordi ( sono di parte lo sai), un po meno per le ventole, che non mi piacciono proprio:asd: :asd:
stefano_sa
04-07-2012, 20:06
....e nonostante passate tristi esperienze (vedi 6950@70 brasata), la scimmia mi riassale per la 7950 in arrivo........qualcuno ha montato questo wubbo http://www.ekwb.com/shop/ek-fc7950.html su una ASUS HD7950 DirectCUII TOP??????
nessuno?? :eek: :banned: :eek:
dopo 4 giorni initerrotti di lavoro :D
ecco un primo assaggiohttp://img193.imageshack.us/img193/5453/snc001081.jpg
sickofitall
04-07-2012, 20:25
ecco un primo assaggio
Ma hai messo dei tubi sagomati oppure sono silver? guardando il tubo sotto sembra un tubo rigido :D
minicooper_1
04-07-2012, 20:30
Ma hai messo dei tubi sagomati oppure sono silver? guardando il tubo sotto sembra un tubo rigido :D
è un tubo rigido;)
minicooper_1
04-07-2012, 20:32
ecco un primo assaggio
l idea è bella fica però devi liquidare la vga e cercare di piegare i tubi meglio senza far vedere la piega
TigerTank
04-07-2012, 20:38
Che goduria...stasera finalmente è arrivato un pò di fresco e un pò di pioggia...infatti la temp dell'acqua rilevata in idle dai sensori si è abbassata di 4°C
minicooper_1
04-07-2012, 20:43
Che goduria...stasera finalmente è arrivato un pò di fresco e un pò di pioggia...infatti la temp dell'acqua rilevata in idle dai sensori si è abbassata di 4°C
beati a voi!!!!
DitoMignolo
04-07-2012, 20:43
ecco un primo assaggio
WOW!!!
Ecco, ma volendo fare una cosa del genere che raccordi e che tubi si deve usare?
minicooper_1
04-07-2012, 20:51
WOW!!!
Ecco, ma volendo fare una cosa del genere che raccordi e che tubi si deve usare?
raccordi bitspower per sli o crossfire
TigerTank
04-07-2012, 20:57
beati a voi!!!!
Io l'afa non la sopporto...a volte ho la mezza idea di applicare un sistema a liquido anche a me stesso :asd:
minicooper_1
04-07-2012, 21:01
Io l'afa non la sopporto...a volte ho la mezza idea di applicare un sistema a liquido anche a me stesso :asd:
io pure ci ho pensato l'unico dubio da risolvere è dove applicare il WB:asd::asd::asd::asd::asd:
DitoMignolo
04-07-2012, 21:01
raccordi bitspower per sli o crossfire
Intendo dove infila i tubi rigidi, non credo che un raccordo normale riesca a chiudersi..
minicooper_1
04-07-2012, 21:05
Intendo dove infila i tubi rigidi, non credo che un raccordo normale riesca a chiudersi..
infatti ti ho detto raccordi bitspower per sli o crossfire che non sono raccordi a compressione;)
http://www.caseking.de/shop/catalog/Bitspower-Multi-Link-Adapter-1-4-Zoll-matt-black::16623.html
http://www.highflow.nl/aansluitingen/fittingen/sli-crossfire/bitspower-multi-link-sli-cf-adapter-bp-mbwp-c47-matt-black.html?sl=EN
@nekym, bravissimo. Puoi dire i tubi di che materiale sono e cosa hai usato per piegarli?
è un tubo di rame nickelato da 12 mm ,ho usato una piegatubi da 14 euro presa la da leroy merlin ,di certo con un atrezzo piu professionale sarebbe venuto meglio ma mi accontento del mio lavoro e vi assicuro che nn è facile prendere le misure e modellare questi tubi se si sbaglia il tubo nn è piu recuperabile
DitoMignolo
04-07-2012, 21:34
infatti ti ho detto raccordi bitspower per sli o crossfire che non sono raccordi a compressione;)
AH! Avevo capito di usare quei raccordi solo per fare lo sli xD
Invece intendi usare i raccordi per lo sli su tutto il loop :)
http://www.caseking.de/shop/catalog/Bitspower-Multi-Link-Adapter-1-4-Zoll-matt-black::16623.html
http://www.highflow.nl/aansluitingen/fittingen/sli-crossfire/bitspower-multi-link-sli-cf-adapter-bp-mbwp-c47-matt-black.html?sl=EN
@nekym, bravissimo. Puoi dire i tubi di che materiale sono e cosa hai usato per piegarli?
Grazie ^^
è un tubo di rame nickelato da 12 mm ,ho usato una piegatubi da 14 euro presa la da leroy merlin ,di certo con un atrezzo piu professionale sarebbe venuto meglio ma mi accontento del mio lavoro e vi assicuro che nn è facile prendere le misure e modellare questi tubi se si sbaglia il tubo nn è piu recuperabile
E grazie :)
l idea è bella fica però devi liquidare la vga e cercare di piegare i tubi meglio senza far vedere la piega
con una pinza piegatubi da 14 euro nn è possibile servirebbe un attrezzo professionale
vorrei usare del pastel o anche del colorante normale ,ke colore consigliate? i colori del sistema sono bianco nero con luci blu
fr4nc3sco
04-07-2012, 21:43
con una pinza piegatubi da 14 euro nn è possibile servirebbe un attrezzo professionale
mi permetto di darti un consiglio per piegare i tubi senza sciacciatura
dovresti riempirli di acqua e sapone e poi congelare il tubo col liquido dentro e poi piegare il tubo vedrai che non ti si schiaccia piu altrimenti dovresti provare a riempirli di sabbia ma poi vanno chiusi altrimenti poi la sabbia viene schiacciata e pure il tubo
grazie proverò in questi giorni
PereGoldi
04-07-2012, 22:04
vorrei usare del pastel o anche del colorante normale ,ke colore consigliate? i colori del sistema sono bianco nero con luci blu
http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p12760_Mayhems-Pastel---Chocolate-Brown-1000ml.html :read:
minicooper_1
04-07-2012, 22:13
grazie proverò in questi giorni
fai un po di prove perchè senza schiacciature viene davvero un ottimo lavoro ;) o senno cerca qualcuno che fa delle pieghe e le fai fare a loro
http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p12760_Mayhems-Pastel---Chocolate-Brown-1000ml.html :read:
marrone ?
_DoktorTerror_
04-07-2012, 22:29
2 pagine di uva?? ma che siamo impazziti!!!:D
doctor complimenti per i raccordi ( sono di parte lo sai), un po meno per le ventole, che non mi piacciono proprio:asd: :asd:
vediamo se cambi idea fra un paio di giorni quando le vedrai diverse dal solito :D
_DoktorTerror_
04-07-2012, 22:31
super complimenti per l'idea e per la manualita del lavoro ;)
grazie presto posterò nuove foto con il nuovo pannello frontale e altre piccole chicche
TigerTank
04-07-2012, 22:32
Il pastel blue berry lo puoi vedere cliccando nella mia firma ;)
Visti però i tuoi tubi particolari la scelta si fa difficile...sarebbe stato ideale un silver :D
_DoktorTerror_
04-07-2012, 22:33
http://www.aquatuning.de/product_info.php/info/p12759_Mayhems-Pastel---Blue-Berry-1000ml.html
_DoktorTerror_
04-07-2012, 22:33
Il pastel blue berry lo puoi vedere cliccando nella mia firma ;)
stesso consiglio :asd:
Goofy Goober
04-07-2012, 22:38
@Nekym: stima a 1000 per il tuo lavoro davvero bello, quei tubi mi piacciono davvero molto, un giorno se riuscirò voglio fare lo stesso :D
p.s. stasera da me fa quasi freddo, ho di nuovo le vga a 28° idle :asd:
d.p.s.
ritornando al discorso di Drako, tutto risolto!! :)
Ora mi sto godendo qualche tastiera nuova :Perfido: (ve lo avevo detto che col liquid non c'entrava il pacco :asd: )
TigerTank
04-07-2012, 22:47
@Nekym: stima a 1000 per il tuo lavoro davvero bello, quei tubi mi piacciono davvero molto, un giorno se riuscirò voglio fare lo stesso :D
p.s. stasera da me fa quasi freddo, ho di nuovo le vga a 28° idle :asd:
d.p.s.
ritornando al discorso di Drako, tutto risolto!! :)
Ora mi sto godendo qualche tastiera nuova :Perfido: (ve lo avevo detto che col liquid non c'entrava il pacco :asd: )
Anche qui, ci voleva proprio una bella botta di fresco! Stanotte si dorme alla grande!
Sono contento che tutto si sia risolto al meglio, cos'hai preso di bello? :)
_DoktorTerror_
04-07-2012, 22:51
Anche qui, ci voleva proprio una bella botta di fresco! Stanotte si dorme alla grande!
http://www.ictblog.it/uploads/clevy3.jpg
Grandissimo :eek:
Ti sei piegato tu i tubi?
mi permetto di darti un consiglio per piegare i tubi senza sciacciatura
dovresti riempirli di acqua e sapone e poi congelare il tubo col liquido dentro e poi piegare il tubo vedrai che non ti si schiaccia piu altrimenti dovresti provare a riempirli di sabbia ma poi vanno chiusi altrimenti poi la sabbia viene schiacciata e pure il tubo
Oddio che complicazione: sapevo che bastava riempirli di sabbia.
stesso consiglio :asd:
ora vediamo il pastel costa anche un bel po forse ripego su blu normale
Goofy Goober
04-07-2012, 23:00
rinnovamento completo delle periferiche scrivania (sperando di fare l'abitudine alle nuove :asd: ), ovviamente tutte farcite di led, finalmente di colorazione rossa per stare a tema col pc :D (il mouse ha pure i led frontali che "flashano" ogni volta che si preme un tasto, nonchè la modalità "pulse" :sofico: ).
questa:
http://www.tech-kings.net/home/images/stories/accessories-peripherals/CM-Storm-Trigger/Coolermaster-CM-Storm-Trigger.jpg
questo:
http://bestbuy.gagadget.com/data/catalog/1/8/cooler_master-sentinel_zero-g-p17218b.jpg
e questo:
http://www.geek.com/wp-content/uploads/2009/03/logitech_g13_02.jpg
Goofy Goober
04-07-2012, 23:02
http://www.ictblog.it/uploads/clevy3.jpg
buahauhauhauhaubauaha :asd: maledetto :D
DitoMignolo
04-07-2012, 23:46
Mi cimenterò anche io nella piegatura dai tubi :D
Nuovo allagamento in arrivo xD
Ah, PS: poi non mi avete detto se la mia dcc 1+ reggerà una 680 + un 240x240 + un 360
mitico!! ottimo lavoro..!! il tubo di rame nickelato dove lo hai trovato??
Avevo avuto una idea simile 2-3 mesi fa ma non avevo idea di quale raccordi usare!
Si potrebbero usare anche per creare un radiatore passivo fuori dal case?
mitico!! ottimo lavoro..!! il tubo di rame nickelato dove lo hai trovato??
Avevo avuto una idea simile 2-3 mesi fa ma non avevo idea di quale raccordi usare!
Si potrebbero usare anche per creare un radiatore passivo fuori dal case?
Tubi senza alette... no buono!
Non dissipano na mazza se non aumenti la superfice ;)
TigerTank
05-07-2012, 10:32
cut
:asd:
rinnovamento completo delle periferiche scrivania (sperando di fare l'abitudine alle nuove :asd: ), ovviamente tutte farcite di led, finalmente di colorazione rossa per stare a tema col pc :D (il mouse ha pure i led frontali che "flashano" ogni volta che si preme un tasto, nonchè la modalità "pulse" :sofico: ).
Lol chissà perchè me lo aspettavo! La tastiera però non mi piace granchè con quei tasti alti, io ormai sono abituato alla mia con i perfectstroke :D
Ora torna su D3 e porta il tuo sbabbaro al livello 60 :asd:
ora vediamo il pastel costa anche un bel po forse ripego su blu normale
Altre caratteristiche a parte il pastel è ottimo se hai vaschetta + tubi trasperenti, ma visti i tuoi tubi rigidi puoi benissimo prendere anche l'X1 blu tanto non hai il problema di prevenire variazioni di colore del liquido tra vaschetta e tubi :)
Heimdallr
05-07-2012, 15:54
qualcuno conosce queste due ventole?
BitFenix Spectre PRO (http://www.caseking.de/shop/catalog/BitFenix-Spectre-PRO-120mm-Luefter-all-black::17896.html)
Xigmatek XAF F1251 Blackline (http://www.caseking.de/shop/catalog/Xigmatek-XAF-F1251-Blackline-Luefter-120mm::19470.html)
Mi interessavano per usarle su un radiatore Mo-Ra3 o RX360, altrimenti sarei orientato sulle Phobya G-Silent 12 Black Silent Edition che sono anche vendute in bundle su AquaTuning.
Grazie
Wuillyc2
05-07-2012, 16:48
qualcuno conosce queste due ventole?
BitFenix Spectre PRO (http://www.caseking.de/shop/catalog/BitFenix-Spectre-PRO-120mm-Luefter-all-black::17896.html)
Xigmatek XAF F1251 Blackline (http://www.caseking.de/shop/catalog/Xigmatek-XAF-F1251-Blackline-Luefter-120mm::19470.html)
Mi interessavano per usarle su un radiatore Mo-Ra3 o RX360, altrimenti sarei orientato sulle Phobya G-Silent 12 Black Silent Edition che sono anche vendute in bundle su AquaTuning.
Grazie
hai il 120 o 140?
http://img109.imageshack.us/img109/5679/001yguh.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/109/001yguh.jpg/)
methis89
05-07-2012, 17:12
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37750439#post37750439
secondo voi come sarebbe questa vaschetta con annessa pompa?
senno puntavo su questa http://www.alphacool.com/popup_image.php/pID/1035/imgID/0
con annessa vpp655...cosa consigliate?
minicooper_1
05-07-2012, 17:16
http://img109.imageshack.us/img109/5679/001yguh.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/109/001yguh.jpg/)
un altra :D :D :D
un altra :D :D :D
E' da dicembre che sono con una sola vga, trooooooooooppo tempo. Ho invano aspettato evga ma apparentemente non vendono più schede wubbate e allora ho deciso di fare da solo.
minicooper_1
05-07-2012, 17:57
E' da dicembre che sono con una sola vga, trooooooooooppo tempo. Ho invano aspettato evga ma apparentemente non vendono più schede wubbate e allora ho deciso di fare da solo.
bravo bravo però voglio nuove foto:D :D :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37750439#post37750439
secondo voi come sarebbe questa vaschetta con annessa pompa?
senno puntavo su questa http://www.alphacool.com/popup_image.php/pID/1035/imgID/0
con annessa vpp655...cosa consigliate?
Il set koolance, a quel prezzo IMHO è un affarone, ti consente di fare un dual loop senza dover aggiungere altro, mentre l'alphacool mi sembra una vaschetta per singolo loop con predisposizione per due d5 in serie.
bravo bravo però voglio nuove foto:D :D :D
Prima devo comprare la scheda:D , poi non mancherò.
Il set koolance, a quel prezzo IMHO è un affarone, ti consente di fare un dual loop senza dover aggiungere altro, mentre l'alphacool mi sembra una vaschetta per singolo loop con predisposizione per due d5 in serie.
Due pompe in serie? E che ci fai?
Al limite aumenteresti la pressione in parallelo, ma in serie proprio no...
A me pare invece che sia una vaschetta con due buchi, dual loop.
Ma ragazzi... ma veramente vi serve un dual loop???
Ho visto sli di 680 in single loop... suvvia!
Due pompe in serie? E che ci fai?
Al limite aumenteresti la pressione in parallelo, ma in serie proprio no...
A me pare invece che sia una vaschetta con due buchi, dual loop.
Ma ragazzi... ma veramente vi serve un dual loop???
Ho visto sli di 680 in single loop... suvvia!
Io non vedo divisioni all'interno della vaschetta, e un solo buco frontale per riempire l'impianto.Ho parlato del dual loop perchè in precedenti post methis diceva che stava vagliando la possibilità di fare un dual loop nel suo storm trooper e quella vaschetta koolance è IMHO perfetta.
Io non vedo divisioni all'interno della vaschetta, e un solo buco frontale per riempire l'impianto.
Embè? Che l'acqua deve essere diversa?
Semplicemente le due uscite delle pompe vanno in due circuiti diversi, ma la "cisterna" è la stessa.
Stessa cosa per il Koolance immagino, altrimenti sarebbe l'equivalente di un ovetto kinder per circuito...
Heimdallr
05-07-2012, 18:48
hai il 120 o 140?
intendo comprare il 120, ho preparato gia' l'ordine :asd:
Embè? Che l'acqua deve essere diversa?
Semplicemente le due uscite delle pompe vanno in due circuiti diversi, ma la "cisterna" è la stessa.
Stessa cosa per il Koolance immagino, altrimenti sarebbe l'equivalente di un ovetto kinder per circuito...
Ma dual loop secondo me vuol dire due impianti completamente separati, la vaschetta koolance lo permette.
Ma dual loop secondo me vuol dire due impianti completamente separati, la vaschetta koolance lo permette.
Sì ma non ne capisco il motivo :stordita:
Goofy Goober
05-07-2012, 19:16
il dual loop a quanto ho capito si può fare in entrambi i modi.
avere il liquido condiviso tra i 2 loop, senza però condividere i radiatori, non lo vedo sensato...
solitamente il dual loop si fa per separare i componenti più caldi che tendono a far salire di molto la temp dell'acqua, come ad esempio 2 o 3 schede video, dal resto dei componenti, come possono essere la CPU ed eventualmente la scheda madre se liquidata.
facendo un dual loop, per approfittare del fatto che il liquido non viene riscaldato dai componenti più caldi, credo sia opportuno non miscelarlo usando una vaschetta comune...
poi per carità, si può fare lo stesso un dual loop con 2 pompe che attingono dalla stessa vaschetta, ma non ne vedo l'utilità, tantovale fare un loop unico che passa per tutti i componenti...
il dual loop a quanto ho capito si può fare in entrambi i modi.
avere il liquido condiviso tra i 2 loop, senza però condividere i radiatori, non lo vedo sensato...
solitamente il dual loop si fa per separare i componenti più caldi che tendono a far salire di molto la temp dell'acqua, come ad esempio 2 o 3 schede video, dal resto dei componenti, come possono essere la CPU ed eventualmente la scheda madre se liquidata.
facendo un dual loop, per approfittare del fatto che il liquido non viene riscaldato dai componenti più caldi, credo sia opportuno non miscelarlo usando una vaschetta comune...
poi per carità, si può fare lo stesso un dual loop con 2 pompe che attingono dalla stessa vaschetta, ma non ne vedo l'utilità, tantovale fare un loop unico che passa per tutti i componenti...
Mah piuttosto io vedo invece utile mantenere un flusso adeguato senza allungare il circuito.
Quindi magari un sli/cf su un rad 240, e cpu su un altro rad.
L'obiettivo secondo me dev'essere quello di non farla alzare troppo questa temperatura, altrimenti veramente si fa il circuito interamente separato, si mette la parte calda con un unico rad 120, e amen se l'acqua sta a 50°C :p
Goofy Goober
05-07-2012, 19:23
ad oggi mantenere un buon flusso non è una cosa così ardua come in passato, ormai i wubbi di fascia alta hanno restrittività ridicole, alcuni anche inferiori a quelle dei radiatori slim (DT5Noz), quelli GPU variano a seconda del modello...
secondo me oggi il primo scopo di un dual loop è quello di separare componenti maggiormente calorosi dagli altri, per ottimizzare il tutto. anche perchè, sempre a mio parere, se si hanno problemi di flusso è più pratico mettere 2 pompe in serie o cambiare pompa-pompe a seconda della necessità, piuttosto che riconfigurare il loop per farlo sdoppiare :)
minicooper_1
05-07-2012, 19:39
io ho un dual loop separato e adesso con questo caldo rende veramente alla grande
_DoktorTerror_
05-07-2012, 20:13
Sono proprio curioso di vedere il lavoro di qualcuno :O
Sono proprio curioso di vedere il lavoro di qualcuno :O
Anch'io, datti una mossa:D :D :D
_DoktorTerror_
05-07-2012, 21:03
Anch'io, datti una mossa:D :D :D
Fosse per me ci avrei gia iniziato a lavorare
Domani inizia il tour de force...cercherò di completarlo entro domenica anche se dubito di farcela
Qualcuno mi può consigliare un sito dove realizzare adesivi personalizzati?
minicooper_1
05-07-2012, 21:11
Fosse per me ci avrei gia iniziato a lavorare
Domani inizia il tour de force...cercherò di completarlo entro domenica anche se dubito di farcela
Qualcuno mi può consigliare un sito dove realizzare adesivi personalizzati?
xche sito??? basta che lo fai tu e lo porti a stampare
DitoMignolo
05-07-2012, 22:10
Comprati i tubi in rame e i raccordi, arrivata la mobo, il procio e il case :D
Mancano ancora le ram e la VGA, poi comincio il montaggio :ciapet:
redeagle
05-07-2012, 22:13
Mamma mia ragazzi, dopo essermi accorto che i tubi esterni (case-rad) si stavano strozzando sempre di più, ho fatto una cosa che non augurerei al mio peggior nemico.
Premessa: lato rad ho i quick-lock che sono una bella comodità.
Da leggere con voce stile "Fantozzi".
materiale necessario: fogli di carta assorbente, per precauzione; rotolo di carta gommata.
Applicare doppia strozzatura del tubo, ad "S", per bloccare il flusso. Assicurare il tutto con avvolgimento di carta gommata.
Sganciare il quick-lock. Asciugare le piccole perdite di liquido, quindi iniziare con lo svitamento del raccordo. Tenere l'estremità il più in alto possibile come ulteriore precauzione.
Asciugare le nuove sgocciolature, quindi sfilare il pezzo di raccordo dal tubo.
Inserire due spiraline da 20cm cadauna, con atteggiamento da equilibri-contorsio-masochista, cercando di non far uscire il liquido che si affaccia proprio lì, alla fine del tubo, con fare minaccioso.
Rimontare raccordo, liberare le procurate strozzature e tirare sospiro di sollievo.
Anzi no, perchè c'è il secondo tubo! :muro:
:D
Tutto bene, comunque. :)
kira@zero
06-07-2012, 00:05
Boh raga scusate la nabbata ma è possibile che la temp della cpu stia sempre più bassa di quella dell'acqua in idle intendo ovviamente? ho l'acqua sui 31gradi e la cpu sui 22gradi :)
minicooper_1
06-07-2012, 00:32
Boh raga scusate la nabbata ma è possibile che la temp della cpu stia sempre più bassa di quella dell'acqua in idle intendo ovviamente? ho l'acqua sui 31gradi e la cpu sui 22gradi :)
è "impossibile", che tamb hai?
kira@zero
06-07-2012, 00:47
è "impossibile", che tamb hai?
29/30° :D
Comprati i tubi in rame e i raccordi, arrivata la mobo, il procio e il case :D
Mancano ancora le ram e la VGA, poi comincio il montaggio :ciapet:
ti ho contagiato XD
kira@zero
06-07-2012, 02:09
29/30° :D
edit aggiornato cpu z da 3.69 a 3.70 sempre tamb 30° il min su tutti i core core è di 27/29° si vede che per il 3570k ci vuole real temp aggiornato :) comunque sta sempre un pochino sotto la tamb conta anche che sono a sono a 44x con 1,130v ;)
puoi stare al voltaggio che ti pare con la frequenza che ti pare, senza watrrchiller sotto la tamb non ci puoi andare
Goofy Goober
06-07-2012, 05:50
edit aggiornato cpu z da 3.69 a 3.70 sempre tamb 30° il min su tutti i core core è di 27/29° si vede che per il 3570k ci vuole real temp aggiornato :) comunque sta sempre un pochino sotto la tamb conta anche che sono a sono a 44x con 1,130v ;)
senza un raffreddamento da chiller, secondo le leggi della fisica quello che ti sta accadendo è impossibile :asd:
quindi o sensori tarati male-difettosi, o programma che rileva male... sia per la tamb, che per l'acqua, che per la cpu, sia chiaro, se non si ha certezza che questi sensori siano ben funzionanti, uno che sballa il rilevamento, mette in difficoltà.
TigerTank
06-07-2012, 08:05
Quoto Goofy, mi sembrano temperature un pò strane, nel senso che con il semplice liquido non penso sia possibile che le temperature dei cores siano inferiori rispetto a quella ambientale :)
Queste sono le mie attuali, con acqua a 29.2°C in entrata al rad e 28.5°C in uscita(secondo i sensori aquacomputer che uso).
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/qh3nmy3zt0xi7xx8m3u_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=qh3nmy3zt0xi7xx8m3u.jpg)
Goofy Goober
06-07-2012, 08:11
Quoto Goofy, mi sembrano temperature un pò strane, nel senso che con il semplice liquido non penso sia possibile che le temperature dei cores siano inferiori rispetto a quella ambientale :)
è proprio impossibile perchè il liquido stesso è, al minimo minimo, alla stessa temperatura dell'ambiente (chiller a parte), quindi i componenti, al minimo, devono avere una temperatura uguale a quella del liquido.
io per esempio ho la seconda gpu che sta spesso in idle, e praticamente mi fa da sensore aggiuntivo della temp dell'acqua, visto che ha una temperatura uguale a quella dell'acqua
TigerTank
06-07-2012, 08:19
Già...purtroppo a meno di rilevazioni tramite attrezzature professionali, questi sensori vanno presi un pò tutti con le pinze e non come valori assoluti reali :)
Stessa cpu (versione cabrio) e stesso oc regolato con offset, in idle la cpu sta circa 1-2 gradi in più dell'acqua. Tamb 33° (:cry: ), acqua 35.2 e cpu 36-38
Per le temperature ho usato realtemp 3.7
kira@zero
06-07-2012, 11:59
Infatti ho qualche sensore sballato probabilmente quello della cpu anche perchè la vga sotto liquido ovviamente nello stesso loop mi stà circa 1/2 gradi sopra la temp dell'acqua monitorato tutto con real temp 3.70
Wuillyc2
06-07-2012, 12:24
Cmq sono troppo soddisfatto dell'impianto, sto facendo Ocr su 92gb di pdf, circa 1.200.000 pagine da ieri sera e la temperatura non si schioda da 36 gradi con temperatura in stanza con aria condizionata a 25. Il processore non sta occato parecchio, ora sta a 4.4, per far fare questi lavori lunghi preferisco usare il meno v-core possibile, nessun errore di calcolo dopo quasi 15 ore
androide2.0
06-07-2012, 13:05
Queste sono le mie attuali, con acqua a 29.2°C in entrata al rad e 28.5°C in uscita(secondo i sensori aquacomputer che uso).
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/qh3nmy3zt0xi7xx8m3u_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=qh3nmy3zt0xi7xx8m3u.jpg)
come fai a mettere quel coso sul desktop:eek: lo voglio lo voglio:D
Sensor Panel di Aida64.
Io l'ho fatto così (zooma l'immagine):
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/v173l0f5xibma1bkil0_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=v173l0f5xibma1bkil0.jpg)
(foto scattata da me al Mugello! :D )
Goofy Goober
06-07-2012, 14:02
Sensor Panel di Aida64.
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/v173l0f5xibma1bkil0_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=v173l0f5xibma1bkil0.jpg)
figo!!
come hai fatto a mettere i pannelli così?
E' più lungo a scriversi che a farsi, basta che abiliti il sensor panel in aida64, poi scegli te quali voci inserire e come, se solo testuali, a pannello rotondo, a barra, ecc ecc.... puoi configurarti praticamente tutto (testo, colori, percentuali, valori max e min, ecc), ovviamente per essere sempre attivo devi avere aida64 aperto in background, io l'ho messo in autostart.... la parte più noiosa comunque è piazzare le varie voci! :D
L'unica pecca è che non consente uno sfondo trasparente, quindi a meno che non hai un sfondo di colore uniforme devi tagliarti il quadrato del tuo sfondo del desktop che occupa il pannello e metterlo come sfondo del pannello.... :fagiano:
DitoMignolo
06-07-2012, 14:37
E' più lungo a scriversi che a farsi, basta che abiliti il sensor panel in aida64, poi scegli te quali voci inserire e come, se solo testuali, a pannello rotondo, a barra, ecc ecc.... puoi configurarti praticamente tutto (testo, colori, percentuali, valori max e min, ecc), ovviamente per essere sempre attivo devi avere aida64 aperto in background, io l'ho messo in autostart.... la parte più noiosa comunque è piazzare le varie voci! :D
L'unica pecca è che non consente uno sfondo trasparente, quindi a meno che non hai un sfondo di colore uniforme devi tagliarti il quadrato del tuo sfondo del desktop che occupa il pannello e metterlo come sfondo del pannello.... :fagiano:
O farti uno sfondo trasparente con photoshop/gimp/quellochevuoi
androide2.0
06-07-2012, 14:57
Sensor Panel di Aida64.
;)
Sensor Panel di Aida64.
Ma questo è windows 8?
TigerTank
06-07-2012, 15:26
Siccome ero stufo dei vari programmini e gadgets vari alla fine ho preso Aida, imho il migliore programma di monitoraggio, molto completo :)
Finora mi sono limitato all'osd, non sapevo si potesse fare anche questo :)
DitoMignolo
06-07-2012, 15:40
ti ho contagiato XD
Più che contagiato direi stuzzicato ^^
L'upgrade generale stava già arrivando.
Comunque, quei tubi dove gli hai presi? Io ho trovato quelli in rame e basta =/
_DoktorTerror_
06-07-2012, 16:23
http://www.xtremeshack.com/immagine/i165608_img-0399.jpg
devo ancora sleevarle e poi....:asd:
DitoMignolo
06-07-2012, 16:34
http://www.xtremeshack.com/immagine/i165608_img-0399.jpg
devo ancora sleevarle e poi....:asd:
WOW! Che colore hai usato?
moli89.bg
06-07-2012, 16:36
Dok sono fantastiche :oink:
_DoktorTerror_
06-07-2012, 16:36
WOW! Che colore hai usato?
red fire
_DoktorTerror_
06-07-2012, 16:37
Dok sono fantastiche :oink:
denghiu :D
DitoMignolo
06-07-2012, 16:58
red fire
Figherrime veramente!
fr4nc3sco
06-07-2012, 18:07
raga come si fa a vedere se le laing sono modabili e avete un link alla mod e sopratutto merita?
minicooper_1
06-07-2012, 19:06
raga come si fa a vedere se le laing sono modabili e avete un link alla mod e sopratutto merita?
le nuove non sono moddabili.... cmq devi smontare la pompa e postare una foto del rotore, te lo dico subito cosi
fr4nc3sco
06-07-2012, 19:13
le nuove non sono moddabili.... cmq devi smontare la pompa e postare una foto del rotore, te lo dico subito cosi
ne ho 3 di pompe una so che non è moddabile una ha il rotore blu e mi han detto che è moddabile e un altra che mi arriva martedi ha il rotore blu ma non so se è modabile comunque sono tutte diciamo vecchie almeno come eta poi in realta han lavorato poco almeno cosi pare
minicooper_1
06-07-2012, 19:16
ne ho 3 di pompe una so che non è moddabile una ha il rotore blu e mi han detto che è moddabile e un altra che mi arriva martedi ha il rotore blu ma non so se è modabile comunque sono tutte diciamo vecchie almeno come eta poi in realta han lavorato poco almeno cosi pare
il rotore non cambia devi cmq smontare la pompa
methis89
06-07-2012, 19:39
red fire
dove hai preso il colore? finlamente ho ricevuto la liquidazione e quindi settimana prossima procedo con l'ordine :sofico:
_DoktorTerror_
06-07-2012, 19:54
dove hai preso il colore? finlamente ho ricevuto la liquidazione e quindi settimana prossima procedo con l'ordine :sofico:
obi
minicooper_1
06-07-2012, 19:56
obi
wan kenobi?
Goofy Goober
06-07-2012, 19:57
wan kenobi?
:asd: :asd:
il Fire Red che ho io è marca Sabotaz e l'avevo preso qualche anno fa da Drako... se dok mi conferma che la vernicie tiene bene potrei provare anche io a verniciare le mie Nidec AP15, anche se a dirla tutta ora dove sono posizionate nemmeno si vedono, quindi mi cambia poco :fagiano:
aaasssdddfffggg
06-07-2012, 20:04
Cmq sono troppo soddisfatto dell'impianto, sto facendo Ocr su 92gb di pdf, circa 1.200.000 pagine da ieri sera e la temperatura non si schioda da 36 gradi con temperatura in stanza con aria condizionata a 25. Il processore non sta occato parecchio, ora sta a 4.4, per far fare questi lavori lunghi preferisco usare il meno v-core possibile, nessun errore di calcolo dopo quasi 15 ore
già,dici bene,con questo caldo un climatizzatore in stanza aiuta non poco a far "respirare" l'impianto e mantenere stabili le temp per tutto il tempo di lavoro.
Sei in linea con me con temp della stanza fissata a 24 (completamente deumidificata)e temp. liquido che non sale oltre i 30° sotto carichi di lavoro e 32 Threads tutti attivi.
Il tuo soddisfatto è pienamente condivisibile con il mio.;)
methis89
06-07-2012, 20:17
il Fire Red che ho io è marca Sabotaz e l'avevo preso qualche anno fa da Drako... se dok mi conferma che la vernicie tiene bene potrei provare anche io a verniciare le mie Nidec AP15, anche se a dirla tutta ora dove sono posizionate nemmeno si vedono, quindi mi cambia poco :fagiano:
goofy ma i led devono stare uno per ogni molex? perchè cosi mi tocca attaccare tutti i connettori dell'alimentatore :muro:
minicooper_1
06-07-2012, 20:29
a qualcuno va di svuotarmi i loop :D :D :D non mi va proprio:muro: :muro:
javiersousa
06-07-2012, 20:55
a qualcuno va di svuotarmi i loop :D :D :D non mi va proprio:muro: :muro:
cosa aggiungi?
minicooper_1
06-07-2012, 21:07
cosa aggiungi?
devo girare 2ventole sul radiatore sotto ed 1 sensore sul 480
Goofy Goober
06-07-2012, 21:43
goofy ma i led devono stare uno per ogni molex? perchè cosi mi tocca attaccare tutti i connettori dell'alimentatore :muro:
puoi anche usarli a cascata, ossia collegarne più di uno ad un solo molex.
se invece ti ritrovi dei led con connettore "terminale" (ossia che una volta collegato non ha un altro molex maschio da poter usare per collegare altra roba) devi comprarti gli adattatori-sdoppiatori a 4 pin:
http://www.troniteck.it/immaginiebay/Ready/readyproebayimages/1476_5483.JPG
io li ho usati in vari punti del pc, per esempio per i 4 led del Raystorm, che sono 2 coppie con connettore terminale
_DoktorTerror_
06-07-2012, 21:45
wan kenobi?
Si si, proprio lui :asd:
Sei riuscito a vedere il logo?
Io ho dato 2 mani per lato.
Non penso ci siano problemi strani.
Goofy Goober
06-07-2012, 21:47
chiedevo perchè ho notato che quel fire red sul metallo tende a staccarsi presto (non ho usato primer), e ho fatto 3 passate sulle parti che ho verniciato.
minicooper_1
06-07-2012, 22:57
Si si, proprio lui :asd:
Sei riuscito a vedere il logo?
bello bello mi piace, promosso;)
RaistlinHW
06-07-2012, 23:46
Ciao ragassuoli!
Avrei bisogno di un consiglio, sto facendo un sistema a liquido unicamente per il processore, un semplice radiatore a 2x120 basta o sarebbe opportuno un 3x120, seconda poi per un Thermaltake mk1 si può avere qualche difficoltà nel caso dovessi montare un 3x120?
Denghiu!
_DoktorTerror_
07-07-2012, 07:28
chiedevo perchè ho notato che quel fire red sul metallo tende a staccarsi presto (non ho usato primer), e ho fatto 3 passate sulle parti che ho verniciato.
ma eri te ieri sera?
http://www.youtube.com/watch?v=xej9-2IWrnw&feature=related
TigerTank
07-07-2012, 09:37
Io non userò mai più le bombolette, mi è bastata l'esperienza con la mod all'Armor dove la vernice era debolissima nonostante abbia usato anche un primer/aggrappante come base...
Chissà poi su parti dinamiche come le ventole.
Oltretutto mi chiedo, verniciare le pale delle ventole non comporta conseguenze in quanto a resa ed aerodinamicità?
ma eri te ieri sera?
http://www.youtube.com/watch?v=xej9-2IWrnw&feature=related
Loooool che tamarrata :asd:
Io preferisco la moto al pastel "blueberry"!
http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&v=1im1to-alnw&NR=1
sickofitall
07-07-2012, 09:41
Io non userò mai più le bombolette, mi è bastata l'esperienza con la mod all'Armor dove la vernice era debolissima nonostante abbia usato anche un primer/aggrappante come base...
Oltretutto mi chiedo, verniciare le pale delle ventole non comporta conseguenze in quanto a resa ed aerodinamicità?
Più che altro Con la verniciatura si rischia di squilibrare il movimento della ventola, con conseguenti vibrazioni e possibile aumento della rumorosità
Wuillyc2
07-07-2012, 10:16
già,dici bene,con questo caldo un climatizzatore in stanza aiuta non poco a far "respirare" l'impianto e mantenere stabili le temp per tutto il tempo di lavoro.
Sei in linea con me con temp della stanza fissata a 24 (completamente deumidificata)e temp. liquido che non sale oltre i 30° sotto carichi di lavoro e 32 Threads tutti attivi.
Il tuo soddisfatto è pienamente condivisibile con il mio.;)
Esattamente Max!
_DoktorTerror_
07-07-2012, 11:20
fin ad oggi le mi verniciate non hanno dato mai brutti risultati.
per caso l'armor aveva parti in plastiche lisce? che marca hai utilizzato di bombolette?
Più che altro Con la verniciatura si rischia di squilibrare il movimento della ventola, con conseguenti vibrazioni e possibile aumento della rumorosità
per due velate di vernice dovrei alterare il flusso? :mbe:
http://assets.diylol.com/hfs/ba4/f4b/2d2/resized/futurama-fry-meme-generator-not-sure-if-serious-or-just-trolling-104db8.jpg
_DoktorTerror_
07-07-2012, 11:22
se apro il WB della EK perdo la garanzia?
se si, come faccio a pulire il WB delle ram?
Goofy Goober
07-07-2012, 11:25
credo che sick fosse serio :stordita:
avevo letto anche da qualche parte che con la verniciatura si potevano alterare il flusso e la rumorosità della ventola.
se pensiamo che su alcune ventole come le Wing Boost ci sono delle micro incisioni sulle pale, il cui scopo penso sia regolare il flusso o altro per evitare turbolenze, basta poca vernicie, magari che finisce accumulata proprio in quel punto, per alterare la funzionalità della ventola :fagiano:
o magari come dice moli sono solo delle paranoial activity :asd:
se apro il WB della EK perdo la garanzia?
se si, come faccio a pulire il WB delle ram?
se lo apri la garanzia salta, a quanto ho capito.
se vuoi pulirlo senza aprilo dovresti farci girare dentro acqua calda per un bel po'... però la pulizia come aprirlo e lavarlo bene non l'avresti mai.
sickofitall
07-07-2012, 11:29
Non ho detto il flusso, ma l'equilibratura :stordita:
http://chzgifs.files.wordpress.com/2012/07/funny-gifs-its-a-nervous-tick.gif
TigerTank
07-07-2012, 13:09
fin ad oggi le mi verniciate non hanno dato mai brutti risultati.
per caso l'armor aveva parti in plastiche lisce? che marca hai utilizzato di bombolette?
Eh....purtroppo non mi ricordo perchè sono passati 4 anni, avevo usato un primer grigio per plastica e metalli e della vernice nera lucida.
Non ho detto il flusso, ma l'equilibratura :stordita:
http://chzgifs.files.wordpress.com/2012/07/funny-gifs-its-a-nervous-tick.gif
ma loooool è un tic o sono muscoli pettorali? :asd:
liberato87
07-07-2012, 14:39
ragazzuoli dato che cambio vaschetta e ventole, nell ordine la scimmia mi dice di aggiugnere questo e quest altro. e mi sa che prendeerò un additivo perchè sto utilizzando solo bidistillata e vorrei prendere almeno il biocida.
però a questo punto prendo un additivo magari rosso come la mia configurazione.
io urilizzo comunque tubi rossi quindi
non so se prendere il pastel light red, ma a me piacerebbe più scuro.. se prendo il Mayhems Additivo X1 Blood Red non so se contiene già biocida ecc..
altrimenti risparmio e prendo l ek che è rosso e contiene già antialghe ecc..
Goofy Goober
07-07-2012, 15:48
l'X1 ha già il biocida...
Ma a me piace poco perchè è molto scuro e quindi molto carico di Dye, troppo forse, per farlo diventare così scuro, non vorrei macchiasse qua e là quello che può macchiare, tipo il plastificante dei tubi, che essendo colorati, non te lo fanno vedere finchè non si stacca e si attacca in giro :fagiano:
Il light red invece te lo appoggio. Il pastel è più sicuro dal lato colorante, non tanto perchè ne ha poco, ma perchè sono le nano-particelle ad essere già colorate, che quindi si "ciucciano" tutto il colorante usato (infatti ce ne vuole parecchio per avere dei bei colori partendo dalla base bianca dell'ice dragon).
_DoktorTerror_
07-07-2012, 16:06
non riesco a mettere la guarnizione del wb della koolance sulla 580....ci sto trapelando su da piu di 1h :cry:...consigli?
Goofy Goober
07-07-2012, 16:07
non riesco a mettere la guarnizione del wb della koolance sulla 580....ci sto trapelando su da piu di 1h :cry:...consigli?
ci vorrebbe l'olio-grasso da guarnizioni, così si appiccica.
io con il raystorm ho usato lo sputo per farla stare in sede mentre chiudevo :asd:
minicooper_1
07-07-2012, 16:07
tanta pazienza:)
_DoktorTerror_
07-07-2012, 16:09
tanta pazienza:)
dio mio ci sto provando in tutte le maniere :cry:
l'ho messa su pero appena sposso le dita sale su come se fosse piu lunga.....ci ho messo dei bicchieri sopra per fare peso e sperare che prenda la forma
I soliti sospetti
07-07-2012, 16:27
dio mio ci sto provando in tutte le maniere :cry:
l'ho messa su pero appena sposso le dita sale su come se fosse piu lunga.....ci ho messo dei bicchieri sopra per fare peso e sperare che prenda la forma
Ci vuole molta calma... magari fermati e ci riprovi tra un po'... l'alternativa altrimenti è prendere il calendario e tirarli giù tutti così vedrai che non si muove più!?!? :D
se lo apri la garanzia salta, a quanto ho capito.
se vuoi pulirlo senza aprilo dovresti farci girare dentro acqua calda per un bel po'... però la pulizia come aprirlo e lavarlo bene non l'avresti mai.
Ma se la EK ha i video suoi su youtube per la pulizia dei WB... com'è possibile sta cosa???
_DoktorTerror_
07-07-2012, 16:54
una birra da sempre una mano :D
http://img210.imageshack.us/img210/8062/dscn0563w.jpg
androide2.0
07-07-2012, 16:57
Ma se la EK ha i video suoi su youtube per la pulizia dei WB... com'è possibile sta cosa???
io anche sapevo cosi per esempio il mio wb delle ram ha un etichetta,mentre il wb cpu no:O
Goofy Goober
07-07-2012, 17:04
chiedi a EK :boh:
ci sono pure i sigilli di garanzia sui wubbi (su quello delle Dominator ricordo di averlo visto chiaramente in una foto)
androide2.0
07-07-2012, 17:09
ci sono pure i sigilli di garanzia sui wubbi (su quello delle Dominator ricordo di averlo visto chiaramente in una foto)
sisi su wb ram si su wb cpu no:)
TigerTank
07-07-2012, 17:11
Io avevo il sigillo di garanzia anche sul wubbo fullcover della gtx580 :)
una birra da sempre una mano :D
Eheheh ma con queste temperature la birra ti frega, preferisco thè freddo alla pesca lasciando quella come accompagnamento serale alla pizza :D
_DoktorTerror_
07-07-2012, 17:22
si esatto, mi ritrovo anche io quel maledetto sigillo :(
secondo full cover aperto :D
DitoMignolo
07-07-2012, 17:54
Mi riconfermate che posso mettere l'EK Supreme HF su un socket 2011?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.