View Full Version : [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
se vi è sfuggito.
http://skinneelabs.com/ta120.3
Non mi pare una gran bestia...
Va peggio del PA..
Soulman84
31-12-2010, 18:05
resto sempre sbalordito da cosa fa il blackice extreme sopra un certo numero di rpm...come mi manca:cry:
AntonioAlfa
31-12-2010, 18:12
resto sempre sbalordito da cosa fa il blackice extreme sopra un certo numero di rpm...come mi manca:cry:
Pensa che mi era balenata la malsana idea di vendere il quadri in firma. Ma sono rinsavito:D
minicooper_1
31-12-2010, 18:58
tanti auguri di buon anno a tutti!!!!!
AntonioAlfa
01-01-2011, 09:27
tanti auguri di buon anno a tutti!!!!!
ricambio, e approfitto per fare gli Auguri a Tutti:
AUGURI DI UN FELICISSIMO 2011
maranga1979
01-01-2011, 09:34
auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
maranga1979
01-01-2011, 09:34
Non mi pare una gran bestia...
Va peggio del PA..
infatti è meglio l'xspc480 rx....
infatti è meglio l'xspc480 rx....
Lo ben so ;)
Auguri a tutti!
maranga1979
01-01-2011, 10:48
Lo ben so ;)
Auguri a tutti!
grandeeeeeeeeeee
grandeeeeeeeeeee
Lol.. ma sei tornato ad una 5870..
Lo vuoi un DangerDen? :D
minicooper_1
01-01-2011, 11:04
buon giorno a tutti ragazzi e tanti auguri dall'unico lavoratore del primo giorno dell'anno:D :D a breve penso di prendere una crosshair 4 e liquidare anche quella con un WB dell EK, secondo voi un aircube x2 240 riesce a tenere a bada 5850 (con bios della 5870) phenom II 550 overloccato a 3.9, e la scheda madre sotto liquido??
grazie
AntonioAlfa
01-01-2011, 11:07
tra le ventole che ha Ybris (volevo approfittare del 10% di sconto fino al 6 gennaio), quali mi consigliate per il rad in firma?
AntonioAlfa
01-01-2011, 11:13
buon giorno a tutti ragazzi e tanti auguri dall'unico lavoratore del primo giorno dell'anno:D :D a breve penso di prendere una crosshair 4 e liquidare anche quella con un WB dell EK, secondo voi un aircube x2 240 riesce a tenere a bada 5850 (con bios della 5870) phenom II 550 overloccato a 3.9, e la scheda madre sotto liquido??
grazie
Non conosco i sitemi AMD, ma penso che dovresti farcela (senti anche quelli che hanno l'hardware AMD). Cmq, per pochi euro di differenza prenderei l'XSPC RX240 invece che l'aircube.
minicooper_1
01-01-2011, 11:16
Non conosco i sitemi AMD, ma penso che dovresti farcela (senti anche quelli che hanno l'hardware AMD). Cmq, per pochi euro di differenza prenderei l'XSPC RX240 invece che l'aircube.
gia ho l aircube :D:D:D:D:D però stavo pensando che magari un upgrade al 360 non sarebbe male:D
grazie
Secondo me sei stretto.
Dipende però quanto scalda il tuo processore.. il mio è sbloccato a quad e a quasi 1,5v. E dipende anche da quanto scalda la mobo. Il 790FX della mia è un forno. Col mio bel rx480 sto di lusso con le ventole quasi spente.
Ci vedrei bene un triventola. Se ti ci sta..
Oppure provi, vedi come sei con il tuo attuale, e lo cambi solo se serve ;)
minicooper_1
01-01-2011, 12:01
Secondo me sei stretto.
Dipende però quanto scalda il tuo processore.. il mio è sbloccato a quad e a quasi 1,5v. E dipende anche da quanto scalda la mobo. Il 790FX della mia è un forno. Col mio bel rx480 sto di lusso con le ventole quasi spente.
Ci vedrei bene un triventola. Se ti ci sta..
Oppure provi, vedi come sei con il tuo attuale, e lo cambi solo se serve ;)
il procio non scalda troppo, ora voglio vedere montando la 5850, e il sensore dell acqua a che temperatura sto.... approposito dove mi conviene montare il sensore per l'acqua?
Soulman84
01-01-2011, 12:04
dove ti rompe meno le balle...
maranga1979
01-01-2011, 12:06
Lol.. ma sei tornato ad una 5870..
Lo vuoi un DangerDen? :D
se a prezzaccio prezzaccio......
grazie
vai di triventola e buono, xspc360 o phobya rev.2 360
tra le ventole che ha Ybris (volevo approfittare del 10% di sconto fino al 6 gennaio), quali mi consigliate per il rad in firma?
come le mie .le aerocool shark!!
se invece vuoi ho 5 phobya nano in vendita antonio!!!!
il procio non scalda troppo, ora voglio vedere montando la 5850, e il sensore dell acqua a che temperatura sto.... approposito dove mi conviene montare il sensore per l'acqua?
io l'ho messo avvitato sul raccordo del rad e della vaschetta!!!
minicooper_1
01-01-2011, 12:11
e allora devo cercare un posto dove infilare il triventola fuori al mio haf 922:D
AntonioAlfa
01-01-2011, 12:13
se a prezzaccio prezzaccio......
vai di triventola e buono, xspc360 o phobya rev.2 360
come le mie .le aerocool shark!!
se invece vuoi ho 5 phobya nano in vendita antonio!!!!
io l'ho messo avvitato sul raccordo del rad e della vaschetta!!!
Grazie tengo presente :) . Anche se vorrei provare le L12 Silverstone Air Penetrator, ho visto una prova su youtube ed eliminano del tutto il "cono d'ombra" del flusso d'aria.
AntonioAlfa
01-01-2011, 12:18
dove ti rompe meno le balle...
Soul, qual'è la temp di rottura degli degli i7. Non credo sia il Tcase?
maranga1979
01-01-2011, 12:32
Grazie tengo presente :) . Anche se vorrei provare le L12 Silverstone Air Penetrator, ho visto una prova su youtube ed eliminano del tutto il "cono d'ombra" del flusso d'aria.
eh...ma costan un botto!!!!
AntonioAlfa
01-01-2011, 12:36
eh...ma costan un botto!!!!
troppo tardi già prese 4:)
Soulman84
01-01-2011, 12:45
Soul, qual'è la temp di rottura degli degli i7. Non credo sia il Tcase?
in che senso temperatura di rottura?
AntonioAlfa
01-01-2011, 12:50
Che si scassa :) . Per i 775 era 100°se non erro, per gli i7 nelle spec intel è indicato Tcase intorno ai 70°. Ma il Tcase è la temp raccomandata da non superare, ma non quella oltre la quale il procio si rompe, o sbaglio?
Soulman84
01-01-2011, 12:57
si esatto.. 70 è il limite, ma la temperatura di allarme è 100 gradi..non è che muore la cpu cmq, va solo in throttling, abbassa automanticamente il molti per diminuire la temperatura..ovvio bene non gli fa:D
TigerTank
01-01-2011, 13:08
Buongiorno a tutti e auguri di buon anno!!! Mi sento leggermente rinco...causa altri tipi di liquido di questa notte/mattina...
Ieri ho messo a liquido la 580, ho montato il mio primo full cover e devo confessare di averci messo un bel pò sia per scrupolo di non bruciare una vga da 500€, sia per la mia pignoleria nel tagliare i pad :D
Comunque molto bello questo EK, rispetto a prima ho 10 gradi in meno in idle...e un'infinità in meno in full. Non cerco la perfezione e l'estremo nel liquido o nel modding ma mi sta bene così :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110101140512_DSC_0234.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110101140512_DSC_0234.JPG)
P.S.: Semplice informazione che magari può essere di interesse, con i raccordi a ghiera tipo i miei non servono i distanziali inclusi con il fullcover.
Non cerco la perfezione e l'estremo nel liquido o nel modding ma mi sta bene così :)
Ti invidio :rolleyes:
Sul serio.
maranga1979
01-01-2011, 13:16
troppo tardi già prese 4:)
:D :D :D
immaginavo!:ciapet: :ciapet:
maranga1979
01-01-2011, 13:19
Buongiorno a tutti e auguri di buon anno!!! Mi sento leggermente rinco...causa altri tipi di liquido di questa notte/mattina...
Ieri ho messo a liquido la 580, ho montato il mio primo full cover e devo confessare di averci messo un bel pò sia per scrupolo di non bruciare una vga da 500€, sia per la mia pignoleria nel tagliare i pad :D
Comunque molto bello questo EK, rispetto a prima ho 10 gradi in meno in idle...e un'infinità in meno in full. Non cerco la perfezione e l'estremo nel liquido o nel modding ma mi sta bene così :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110101140512_DSC_0234.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110101140512_DSC_0234.JPG)
P.S.: Semplice informazione che magari può essere di interesse, con i raccordi a ghiera tipo i miei non servono i distanziali inclusi con il fullcover.
ti faccio i miei complimenti,molto bello,pulito e ordinato!
sleeving dei cavi?:stordita: :stordita:
TigerTank
01-01-2011, 13:22
Ti invidio :rolleyes:
Sul serio.
ahahahah ma dai! Qui e altrove ci sono delle config. infinitamente più belle e costose :)
Pensa che ho la cpu e la ram che tra qualche mese arrivano a 2 anni, per non parlare di pompa e vaschetta che sono ancora più anzianotte, ma vanno ancora alla grande per cui non cambio.
ti faccio i miei complimenti,molto bello,pulito e ordinato!
sleeving dei cavi?:stordita: :stordita:
Ciao Maranga, grazie! Mmh no non mi va...ormai tendo più all'ordine e alla resa piuttosto che all'estetica assoluta :)
Stavolta ho solo moddato la finestra laterale dell'Obsidian(sostituita con una lastra in plexy da 4mm di spessore) per piazzarci 2 ventole da 140.
maranga1979
01-01-2011, 13:30
ahahahah ma dai! Qui e altrove ci sono delle config. infinitamente più belle e costose :)
Pensa che ho la cpu e la ram che tra qualche mese arrivano a 2 anni, per non parlare di pompa e vaschetta che sono ancora più anzianotte, ma vanno ancora alla grande per cui non cambio.
Ciao Maranga, grazie! Mmh no non mi va...ormai tendo più all'ordine e alla resa piuttosto che all'estetica assoluta :)
Stavolta ho solo moddato la finestra laterale dell'Obsidian(sostituita con una lastra in plexy da 4mm di spessore) per piazzarci 2 ventole da 140.
mm, mica male direi!
cmq ci sono quelle a prolunga della nzxt che sono uno spettacolo e comodissime,dacci un occhio dal drago!;)
minicooper_1
01-01-2011, 13:31
mm, mica male direi!
cmq ci sono quelle a prolunga della nzxt che sono uno spettacolo e comodissime,dacci un occhio dal drago!;)
come non quotarti in una botta sola ho preso prolunga per 24 pin 8 pin cavi sata e cavetti pannello frontale....sono spettacolari
maranga1979
01-01-2011, 13:44
come non quotarti in una botta sola ho preso prolunga per 24 pin 8 pin cavi sata e cavetti pannello frontale....sono spettacolari
idem!
24 e 8 pin mobo, cavi sata, cavi 6 e 8 pin per la vga, prolunghe molex to molex, tutte bianche sleevate singolarmente!:D
minicooper_1
01-01-2011, 13:48
idem!
24 e 8 pin mobo, cavi sata, cavi 6 e 8 pin per la vga, prolunghe molex to molex, tutte bianche sleevate singolarmente!:D
ero tentato anche io per l 8 pin della mobo ma alla fine si vede cosi poco che sarebbero davvero 10€ buttati:asd:
TigerTank
01-01-2011, 14:02
mm, mica male direi!
Magari vedrò più avanti, al momento ho altre priorità (es. tastiera nuova che spero sia pronta al ritiro lunedì) e così com'è il cavo del Corsair arriva giusto giusto senza lasciarmi raggomitolamenti scomodi nel vano "nascosto" del case :)
Ci penserò in caso di futuri ordini dal draghetto, grazie! :)
Ma io dicevo che ti invidio per il fatto che "Non cerco la perfezione e l'estremo nel liquido o nel modding ma mi sta bene così "
Io ho in testa un restyling completo del case. E parliamo di roba tutta "inutile" giusto diverso colore di sleeve, tubi, ventole, ecc..
E sono un bel pacco di soldi, più rismontare tre quarti di pc e rimontare tutto.
Passione... che mi ha fatto e fa spendere un sacco di soldi e tempo. Anche il mio hardware è anzianotto (ma se la cava ancora alla grandissima), ma intorno ho rifatto tutto 3 volte...
Per quanto riguarda i cavetti NZXT, o altri che adesso seguono la moda del single sleeving.. devo dire che un po' mi infastidiscono.
Si ho anche pensato di prenderli.. slevarsi da soli l'atx viene a costare più o meno uguale e ti porta via ore di lavoro.
Però.. il bello del modding, secondo me, è la creazione. E' creare un sistema unico diverso da qualsiasi altro.
Io mi ero sleevato l'intero alimentatore quando queste cose si vedevano solo su MDPC.. ora basta sborsare, e ti arriva già tutto pronto. Certo comodo, ma il fascino della minuziosità di farsi da soli tutti i lavori va a farsi benedire, oltre al fatto che come te, altre centinaia di persone hanno l'attacco atx, o le alimentazioni sata, identico.
Quando avrò un po' di soldini da "buttar via", metterò in atto il mio progetto, facendomi di nuovo tutto da solo, e in un modo che non ho mai visto da nessuna parte. E più di così non vi dico :Prrr:
minicooper_1
01-01-2011, 17:00
Ma io dicevo che ti invidio per il fatto che "Non cerco la perfezione e l'estremo nel liquido o nel modding ma mi sta bene così "
Io ho in testa un restyling completo del case. E parliamo di roba tutta "inutile" giusto diverso colore di sleeve, tubi, ventole, ecc..
E sono un bel pacco di soldi, più rismontare tre quarti di pc e rimontare tutto.
Passione... che mi ha fatto e fa spendere un sacco di soldi e tempo. Anche il mio hardware è anzianotto (ma se la cava ancora alla grandissima), ma intorno ho rifatto tutto 3 volte...
Per quanto riguarda i cavetti NZXT, o altri che adesso seguono la moda del single sleeving.. devo dire che un po' mi infastidiscono.
Si ho anche pensato di prenderli.. slevarsi da soli l'atx viene a costare più o meno uguale e ti porta via ore di lavoro.
Però.. il bello del modding, secondo me, è la creazione. E' creare un sistema unico diverso da qualsiasi altro.
Io mi ero sleevato l'intero alimentatore quando queste cose si vedevano solo su MDPC.. ora basta sborsare, e ti arriva già tutto pronto. Certo comodo, ma il fascino della minuziosità di farsi da soli tutti i lavori va a farsi benedire, oltre al fatto che come te, altre centinaia di persone hanno l'attacco atx, o le alimentazioni sata, identico.
Quando avrò un po' di soldini da "buttar via", metterò in atto il mio progetto, facendomi di nuovo tutto da solo, e in un modo che non ho mai visto da nessuna parte. E più di così non vi dico :Prrr:
Come non darti torto....
ragazzi intanto buon anno a tutti :)
volevo chiedere..in presenza di budget limitato, come radiatore meglio un buon 120 o un 240 economico?
esempio:
aquacomputer airplex pro 240 : 29,13 euro.....
XSPC RS120 : 29,23 euro...
cosa scelgo? ah devo raffreddare solo procio tramite D-tek fuzion V2 :)
ringrazio in anticipo per ogni risposta :)
Passione...
:cool:
ragazzi intanto buon anno a tutti :)
volevo chiedere..in presenza di budget limitato, come radiatore meglio un buon 120 o un 240 economico?
esempio:
aquacomputer airplex pro 240 : 29,13 euro.....
XSPC RS120 : 29,23 euro...
cosa scelgo? ah devo raffreddare solo procio tramite D-tek fuzion V2 :)
ringrazio in anticipo per ogni risposta :)
bo.. in questo caso credo che il 240 la scanpi.. credo..
discorso secondo me diverso tra il 360 e il 240 dove credo che il 240 avrebbe la meglio.. poi magari è tutto sbagliato :asd:
TigerTank
01-01-2011, 18:15
Ah ok, sì..diciamo che se da un lato sono disposto a spendere per certe cose (scheda video, ssd, cuffie, case e ventolame performante ma silenzioso, ecc...) dall'altro invece taglio su cose per me superflue (un sistema a liquido più complesso, mobo "estreme", Sli e CF, articoli di solo abbellimento estetico, wubbi per mobo e ram, ecc..). :)
Restiling di tutto il case io ho già dato...tra case e ventolame ho speso sulle 400€ ma sono soddisfazioni! :D
Diciamo che ognuno di noi ha le sue priorità e le sue scimmie :sofico:
Passione...
Eh sì...ma la passione purtroppo non paga bollette e tutto il resto, anzi prosciuga! :D
ragazzi domanda stupida e veloce
un tubo 3/8 ID e 1/2 OD e' il classico tubo 13/10mm ?
sono i masterkleer su ybris x info
grazie
TigerTank
02-01-2011, 13:17
ragazzi domanda stupida e veloce
un tubo 3/8 ID e 1/2 OD e' il classico tubo 13/10mm ?
sono i masterkleer su ybris x info
grazie
3/8" = 10mm ;)
minicooper_1
02-01-2011, 17:35
ragazzi tra pochi giorni mi arriva la crosshair 4 mi consigliate un buon WB per la mobo, grazie
ragazzi tra pochi giorni mi arriva la crosshair 4 mi consigliate un buon WB per la mobo, grazie
ek :asd:
minicooper_1
02-01-2011, 17:56
ek :asd:
immaginavo:D sennò un altra buona marca?
<Masquerade>
02-01-2011, 17:57
scusate ma dal dragone ho visto questo : EK Water Blocks EK-KIT H3O - Supreme HF 360 a 219€, è buono come kit a liquido?
e se oltre questo kit volessi aggiungerci il EK Water Blocks EK-FC580 GTX - Acetal+Nickel, andrebbe bene? o dovrei comprarci altri pezzi?
grazie
TigerTank
02-01-2011, 18:05
scusate ma dal dragone ho visto questo : EK Water Blocks EK-KIT H3O - Supreme HF 360 a 219€, è buono come kit a liquido?
e se oltre questo kit volessi aggiungerci il EK Water Blocks EK-FC580 GTX - Acetal+Nickel, andrebbe bene? o dovrei comprarci altri pezzi?
grazie
EK è sinonimo di qualità. Magari prova a vedere che pezzi comprende il kit e a fare un confronto con il listino di aqua ;)
<Masquerade>
02-01-2011, 18:08
EK è sinonimo di qualità. Magari prova a vedere che pezzi comprende il kit e a fare un confronto con il listino di aqua ;)
ecco i pezzi di questo kit:
•Cooler CPU: EK-Supreme HF - Nickel
Materiale: rame placcato nickel (base), Plexiglas (cover)
Compatibilità Socket: 754, 775, 939, 940, 1156, 1366, AM2, AM2+, AM3
5x Jet Plates per regolazione flusso
•Radiatore: EK-CoolStream RAD XT 360
Dimensione: 398 x 47 x 123 mm (LxHxP)
Materiale: Rame, Ottone
Fan installabili: 3x 120 mm
•Pompa: EK-DCP 4.0
Dimensione: 75 x 54 x 66 mm (LxHxP)
Portata: max. 800 l/h
Prevalenza: 4 m
Rumorosità: 24,5 dB(A)
Connessione: 3-Pin / 4-Pin Molex
Pad Anti-vibrazioni
•Tanica: EK-Multioption RES X2 - 150 Advanced
Dimensione: 150 x 60 mm (H x D)
Materiale: Plexiglas, POM
Capacità: 160 ml
Connessioni: 8x 1/4"
•Accessori:
Connettori: 8x G1/4" 13/10mm - silver
Tubo: 2 m 12,7/9,5mm Masterkleer - transparente
Addittivo: EK-Ekoolant 100ml - UV blue
Ventole: 3x Yate Loon D12SH 120mm - 2.200 rpm
Staffa per Pompa: EK-DCP
Pasta termica: Arctic Cooling MX-2 - 2 Gr
aqua sarebbe un altro shop giusto? ora ci guardo...
minicooper_1
02-01-2011, 18:12
ecco i pezzi di questo kit:
•Cooler CPU: EK-Supreme HF - Nickel
Materiale: rame placcato nickel (base), Plexiglas (cover)
Compatibilità Socket: 754, 775, 939, 940, 1156, 1366, AM2, AM2+, AM3
5x Jet Plates per regolazione flusso
•Radiatore: EK-CoolStream RAD XT 360
Dimensione: 398 x 47 x 123 mm (LxHxP)
Materiale: Rame, Ottone
Fan installabili: 3x 120 mm
•Pompa: EK-DCP 4.0
Dimensione: 75 x 54 x 66 mm (LxHxP)
Portata: max. 800 l/h
Prevalenza: 4 m
Rumorosità: 24,5 dB(A)
Connessione: 3-Pin / 4-Pin Molex
Pad Anti-vibrazioni
•Tanica: EK-Multioption RES X2 - 150 Advanced
Dimensione: 150 x 60 mm (H x D)
Materiale: Plexiglas, POM
Capacità: 160 ml
Connessioni: 8x 1/4"
•Accessori:
Connettori: 8x G1/4" 13/10mm - silver
Tubo: 2 m 12,7/9,5mm Masterkleer - transparente
Addittivo: EK-Ekoolant 100ml - UV blue
Ventole: 3x Yate Loon D12SH 120mm - 2.200 rpm
Staffa per Pompa: EK-DCP
Pasta termica: Arctic Cooling MX-2 - 2 Gr
aqua sarebbe un altro shop giusto? ora ci guardo...
buon prezzo e bei pezzi :) io lo prenderei gia bello e fatto cosi:D
AntonioAlfa
02-01-2011, 18:14
immaginavo:D sennò un altra buona marca?
Mips (http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p9834_MIPS-ASUS-Crosshair-IV-Fullcover-Nickel-POM-Limited-Edition.html), ancora più belli i Koolance (difficili da reperire in EU).
<Masquerade>
02-01-2011, 18:16
buon prezzo e bei pezzi :) io lo prenderei gia bello e fatto cosi:D
infatti mi tira questo kit.. mi sembra un buon affare :confused:
poi ci dovrei aggiungere EK Water Blocks EK-FC580 GTX che è una bella mazzata, costa sui 90€, per dopo eventuali problemi di temperature addiooooooooooooo
minicooper_1
02-01-2011, 18:19
Mips (http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p9834_MIPS-ASUS-Crosshair-IV-Fullcover-Nickel-POM-Limited-Edition.html), ancora più belli i Koolance (difficili da reperire in EU).
bellissimi i koolance ma davvero introvabili, i mips ho pensato a qst Fullcover Nickel POM Limited Edition se trovo un altro po di soldi da investire:D
AntonioAlfa
02-01-2011, 18:22
I mips sono di grande qualità, probabilmente più di EK, ma meno di Koolance.
ma siete fissati tutti con sti koolance? ma dov'è che hanno più qualità degli ek? :mbe:
AntonioAlfa
02-01-2011, 18:56
Ehhh vabbè. Se vedi dal vivo un full per mobo della koolance poi mi dici.
minicooper_1
02-01-2011, 19:19
ok prendo un EK-FB ASUS Crosshair 4 - Acetal + Nickel da ybris cosi sfrutto anche lo sconto:D :D magari ci faccio scappare anche un triventola vendendo il mio aircube 240
minicooper_1
02-01-2011, 19:31
ragazzi senno stavo pensando al posto di montare un 360 che sinceramente sul mio haf 922 non saprei proprio dove piazzare, potrei montare un radiatore da 120 che raffredda solo la MB e il 240 che raffredda gpu e cpu, che ne dite?
sickofitall
02-01-2011, 20:12
ma siete fissati tutti con sti koolance? ma dov'è che hanno più qualità degli ek? :mbe:
:fagiano:
quoto :)
e cosa vedo a parte le cromature? :asd:
ragazzi senno stavo pensando al posto di montare un 360 che sinceramente sul mio haf 922 non saprei proprio dove piazzare, potrei montare un radiatore da 120 che raffredda solo la MB e il 240 che raffredda gpu e cpu, che ne dite?
si già meglio...
quoto :)
tu sei di parte XD
AntonioAlfa
02-01-2011, 21:58
e cosa vedo a parte le cromature? :asd:
si già meglio...
tu sei di parte XD
Anche quelle Sea :asd: almeno sono tutto rame cromato e non 1/2 e 1/2 :) .
Mi ricordano molto, come qualità e lavorazione i mitici capolavori di Niko della OCLabs. Tipo l'mb06 che ha fatto la storia dei WB.
http://www.pctunerup.com/up//results/_201101/20110102231211_Schermata 2011-01-02 a 23.11.41.png
Anche quelle Sea :asd: almeno sono tutto rame cromato e non 1/2 e 1/2 :) .
Mi ricordano molto, come qualità e lavorazione i mitici capolavori di Niko della OCLabs. Tipo l'mb06 che ha fatto la storia dei WB.
http://www.pctunerup.com/up//results/_201101/20110102231211_Schermata 2011-01-02 a 23.11.41.png
bello ;)
si cmq può piacere oppure no.. nel mio pc ad esempio farebbero schifo i koolance.. e al di la di quello non mi piacciono proprio in se.. ciò non toglie che mi piacerebbe provarli ;)
AntonioAlfa
03-01-2011, 09:06
bello ;)
si cmq può piacere oppure no.. nel mio pc ad esempio farebbero schifo i koolance.. e al di la di quello non mi piacciono proprio in se.. ciò non toglie che mi piacerebbe provarli ;)
si, alla fine è tutto molto soggettivo. E purtroppo è sempre una questione di vil denaro. Paradossalmente se dovessi pensare di mettere sotto liquido la Classi3, EK sarebbe l'unica scelta che potrei fare visto che solo lei fa il full cover per questa mobo.
TigerTank
03-01-2011, 10:51
si, alla fine è tutto molto soggettivo. E purtroppo è sempre una questione di vil denaro. Paradossalmente se dovessi pensare di mettere sotto liquido la Classi3, EK sarebbe l'unica scelta che potrei fare visto che solo lei fa il full cover per questa mobo.
Vero, gusto estetico e disponibilità economica.
Io sinceramente sono molto soddisfatto della resa che mi sta dando il fullcover EK (oltre che il supreme HF sulla cpu). SUlla 580 passare da 38°C idle / 73°C full a 28°/40° è una bella soddisfazione.
Ciò mi basta e avanza senza arrivare a prodotti come i koolance che reputo troppo costosi in rapporto all'utilizzo che se ne fa. Inoltre anche tra gli stessi EK ci sono le fasce di prezzo, dal plexy+rame fino all'acetal+nickel o anche nei wubbi cpu, dal rame+plexy fino al full rame nickelato.
AntonioAlfa
03-01-2011, 10:57
sicuramente. L'HF full nikel è stupendo, con prestazioni eccellenti (probabile che lo compri così posso confrontarlo con il Koolance 360 e l'Ybris BS). Non mi piace molto l'acetal sui wb, lo vedo come una riduzione costi per non fare tutto in rame (è questo che mi da fastidio, anche perchè costano comunque anche quelli della EK).
TigerTank
03-01-2011, 11:22
sicuramente. L'HF full nikel è stupendo, con prestazioni eccellenti (probabile che lo compri così posso confrontarlo con il Koolance 360 e l'Ybris BS). Non mi piace molto l'acetal sui wb, lo vedo come una riduzione costi per non fare tutto in rame (è questo che mi da fastidio, anche perchè costano comunque anche quelli della EK).
Vero...il full nickel per la cpu è molto bello, io lo avrei preso ma purtroppo quando ho dovuto ordinare da aqua c'era solo l'acetal+rame ma vabbè, il nero si sposa con l'obsidian :D
Mah, guarda, diciamo che l'acetal come top aiuta molto anche a limitare il peso del wubbo, se l'EK fullcover per le vga fosse full-rame sarebbe un mattone pazzesco perchè già il mio (acetal + rame nickelato) pesa un bel pò.
A me invece non piacciono i top in plexy...e nemmeno l'idea di avvitarci dei raccordi :)
AntonioAlfa
03-01-2011, 11:28
Vero...il full nickel per la cpu è molto bello, io lo avrei preso ma purtroppo quando ho dovuto ordinare da aqua c'era solo l'acetal+rame ma vabbè, il nero si sposa con l'obsidian :D
Mah, guarda, diciamo che l'acetal come top aiuta molto anche a limitare il peso del wubbo, se l'EK fullcover per le vga fosse full-rame sarebbe un mattone pazzesco perchè già il mio (acetal + rame nickelato) pesa un bel pò.
A me invece non piacciono i top in plexy...e nemmeno l'idea di avvitarci dei raccordi :)
A me sa comunque di riduzione costi, oltre che del peso :rolleyes: .
Vade retro il plexy :) . Solo l'idea mi ha fatto venire la pelle d'oca.
A sto punto meglio l'acetal.
TigerTank
03-01-2011, 11:35
A me sa comunque di riduzione costi, oltre che del peso :rolleyes: .
Vade retro il plexy :) . Solo l'idea mi ha fatto venire la pelle d'oca.
A sto punto meglio l'acetal.
ahahahah concordo, nel corso dei mesi qui ho visto troppe vaschette e simili creparsi in zona raccordi :-)
AntonioAlfa
03-01-2011, 11:43
A me si è praticamente lesionato in mano mentre ci montavo delicatamente i raccordi questo:
http://www.pctunerup.com/up//results/_201101/20110103124142_Schermata 2011-01-03 a 12.40.03.png
Da allora mi viene tutto sfogo sulla pelle al solo pensiero del plexy :D .
A parte i 15 euro buttati dalla finestra.
PeGaz_001
03-01-2011, 11:55
A me si è praticamente lesionato in mano mentre ci montavo delicatamente i raccordi questo:
http://www.pctunerup.com/up//results/_201101/20110103124142_Schermata 2011-01-03 a 12.40.03.png
ehehe belloccio quel coso ... al prox ordine lo sbatto dentro! :read:
moli89.bg
03-01-2011, 12:02
ehehe belloccio quel coso ... al prox ordine lo sbatto dentro! :read:
Io devo ancora capirne la reale utilità... :stordita:
PeGaz_001
03-01-2011, 12:04
bhe... impatto estetico?! :read: a me quel genere di "cianfrusaglie" solitamente piace :Prrr:
è un filtro :D
AntonioAlfa
03-01-2011, 12:22
un flussometro senza pretese. Giusto per vedere se l'acqua gira. Utilità=quasi 0.
bhe... impatto estetico?! :read: a me quel genere di "cianfrusaglie" solitamente piace :Prrr:
Okkio che ti ritrovi un acquario invece che un pc:D . Primo o poi si spacca.
AntonioAlfa
03-01-2011, 12:24
è un filtro :D
anche. Cmq, meno male che mi si è rotto in mano e non nel loop.
PeGaz_001
03-01-2011, 12:38
un flussometro senza pretese. Giusto per vedere se l'acqua gira. Utilità=quasi 0.
Okkio che ti ritrovi un acquario invece che un pc:D . Primo o poi si spacca.
azz... va bene... non mi piace piu... certo che.. 15 euro di flussometro poi si spacca in mano... :doh:
TigerTank
03-01-2011, 12:41
Ecco....roba che non comprerei mai! :D
AntonioAlfa
03-01-2011, 12:41
e fai proprio bene!!!
moli89.bg
03-01-2011, 12:43
Quello che temevo :asd:
AntonioAlfa
03-01-2011, 12:48
a mia discolpa :D posso dire che l'acquisto risale a più di 6 anni fa. Forse il mio primo impianto. Ero preoccupato che l'acqua girasse effettivamente nel circuito :Prrr: . Compratelo compratelo :banned:
PeGaz_001
03-01-2011, 12:53
a mia discolpa :D posso dire che l'acquisto risale a più di 6 anni fa. Forse il mio primo impianto. Ero preoccupato che l'acqua girasse effettivamente nel circuito :Prrr: . Compratelo compratelo :banned:
ah ma se risale a 6 anni fa l'acquisto, magari ci può anche stare... però nn ho intenzione di correre quel rischio... quindi sta la bene dove sta... :stordita:
AntonioAlfa
03-01-2011, 13:01
guarda PeGaz, probabilmente l'ho fatta più nera di quello che è. Ma sostanzialmente per non farvi correre rischi inutili consigliandolo (ora come ora non lo monterei neanche regalato). Magari siliconato regge tranquillamente, ma di certo non puoi stare tranquillo, il plexy con l'acqua tiepida a lungo andare si dilata ed hai una perdita, se poi si lesiona...addio. L'ultimo impianto sono stato 2 anni e mezzo senza neanche guardarlo (temp sempre stra-ottime), solo qualche rabbocco d'acqua distillata. Ero e sono più tranquillo io che i miei amici ad aria :) .
PeGaz_001
03-01-2011, 13:10
guarda PeGaz, probabilmente l'ho fatta più nera di quello che è. Ma sostanzialmente per non farvi correre rischi inutili consigliandolo (ora come ora non lo monterei neanche regalato). Magari siliconato regge tranquillamente, ma di certo non puoi stare tranquillo, il plexy con l'acqua tiepida a lungo andare si dilata ed hai una perdita, se poi si lesiona...addio. L'ultimo impianto sono stato 2 anni e mezzo senza neanche guardarlo (temp sempre stra-ottime), solo qualche rabbocco d'acqua distillata. Ero e sono più tranquillo io che i miei amici ad aria :) .
roger ;)
moli89.bg
03-01-2011, 13:13
'Nnaggia stai facendo terrorismo psicologico contro tutti quelli che come me hanno una vaschetta in plexi, lo sai questo vero? :asd:
AntonioAlfa
03-01-2011, 13:21
'Nnaggia stai facendo terrorismo psicologico contro tutti quelli che come me hanno una vaschetta in plexi, lo sai questo vero? :asd:
no no, nessuna pressione psicologica. Poi dipende dallo spessore del plexy, le vaschette non sono mai fatte con plexy al di sotto dei 4 mm (almeno quelle che ho avuto per le mani). L'oggetto in questione sta al di sotto di tale spessore ed andrebbe monitorato costantemente per stare tranquilli. Di certo non fa per me, che alcune volte dimentico di stare a liquido. Credo che qualcuno di noi lo tiene inserito nell'impianto (penso d'averlo visto in qualche foto, ma non ricordo di chi), non vorrei aver urtato la suscettibilità di qualcuno. Nel caso mi scuso :cool: .
moli89.bg
03-01-2011, 13:25
no no, nessuna pressione psicologica. Poi dipende dallo spessore del plexy, le vaschette non sono mai fatte con plexy al di sotto dei 4 mm (almeno quelle che ho avuto per le mani). L'oggetto in questione sta al di sotto di tale spessore ed andrebbe monitorato costantemente per stare tranquilli. Di certo non fa per me, che alcune volte dimentico di stare a liquido. Credo che qualcuno di noi lo tiene inserito nell'impianto (penso d'averlo visto in qualche foto, ma non ricordo di chi), non vorrei aver urtato la suscettibilità di qualcuno. Nel caso mi scuso :cool: .
Se non erro Maranga l'aveva :fagiano:
Tranquillo, scherzavo :D e ad ogni modo l'xspc che possiedo sembra molto solida, nulla a che vedere con quel cianferino, che in effetti non mi da una buona impressione :stordita:
Se non erro Maranga l'aveva :fagiano:
Tranquillo, scherzavo :D e ad ogni modo l'xspc che possiedo sembra molto solida, nulla a che vedere con quel cianferino, che in effetti non mi da una buona impressione :stordita:
si maranga ce l'ha e si trova bene..
io invece ho l'xspc e sembra di vetro.. altro che plexi economico :D
PeGaz_001
03-01-2011, 13:31
confermo, è maranga .... :read:
AntonioAlfa
03-01-2011, 13:34
mi sa che l'unico che si può permettere il lusso di tenerlo nel loop :D . Il suo pc è costantemente work in progress, se esce una goccia di liquido se ne accorge subito :ciapet: . Io me ne accorgerei solo vedendo l'acqua che esce dal pc :sofico:
sickofitall
03-01-2011, 15:25
Finiti i lavori su pc e waterstation, ho uppato il pacchetto di foto completo per chi se le vuole guardare
http://www.megaupload.com/?d=LR4PVN81
Piccolo assaggio :fagiano:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110103162317_IMG_1270.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110103162349_IMG_1282.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110103162432_IMG_1276.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110103162501_IMG_1297.JPG
AntonioAlfa
03-01-2011, 15:28
Bel lavoro. Il tubo è il Feser rosso o cosa?
sickofitall
03-01-2011, 15:48
Bel lavoro. Il tubo è il Feser rosso o cosa?
primochill rosso :)
10/13 gli interni e 11/16 retro-pc e ws
Cool Black
03-01-2011, 17:31
Finiti i lavori su pc e waterstation, ho uppato il pacchetto di foto completo per chi se le vuole guardare
Che brutto!!! ...:mano: :D
ragazzi a breve mi arriva il full cover per la 5770 ma è il mio primo pezzo dell'impianto: ora che ho pochi soldi vorrei recuperare solo pompa e rad per questo e poi mettere in futuro il wb per il phenom II
con poco denaro e per ottimizzare il tutto come pompa+reservoir avevo pensato a XSPC X2O 750 che dovrebbe farcela(vedendo una ttimo le recensioni)a reggere 2 wb(phenom e 5770)piu rad senza grosse pretese...
sono pero' ora alla ricerca di un radiatore ... ho a disposizioni 1 zona comoda del case con due aperture per ventole da 12'' e un'altra zona, meno comoda, sempre da 2fori da 12 ( è lo scout della coolermaster)
qual'è uno che sicuramente mi basta per entrambi i miei componenti ???
altre idee combo reservoir+pompa(o anche separati) che mi permetta di stare tranquillo sia come prestazioni sia come portafoglio ??
complimenti sick!!
devo ammettere che con la ws viene un lavoro spettacolare.
è esattamente il tipo di pci che farei se ripartissi da 0 (non che mi trovo male con il mio).
tra un pò vedremo con l'x78 :asd: e sta volta non si bada a spese.
anche una ws esterna non è che sarebbe poi male :D
moli89.bg
03-01-2011, 17:43
primochill rosso :)
10/13 gli interni e 11/16 retro-pc e ws
Bhe dai, non mi pare che tenda all'arancione come temevi :fagiano:
Peccato per la spiralina, è "anomala" lì in mezzo :( non ne puoi fare a meno?
Per il resto davvero uno spettacolo :oink: ;)
sickofitall
03-01-2011, 17:47
Bhe dai, non mi pare che tenda all'arancione come temevi :fagiano:
Peccato per la spiralina, è "anomala" lì in mezzo :( non ne puoi fare a meno?
Per il resto davvero uno spettacolo :oink: ;)
purtroppo no, sennò dovevo fare una bella curva larga per non strozzare il tubo, ma la cosa non non mi piaceva :fagiano:
però la spiralina è scura di suo e si cammuffa bene, con la gigabyte e il tubo blu si notava mooolto di piu
purtroppo no, sennò dovevo fare una bella curva larga per non strozzare il tubo, ma la cosa non non mi piaceva :fagiano:
però la spiralina è scura di suo e si cammuffa bene, con la gigabyte e il tubo blu si notava mooolto di piu
ciao sick complimenti per il gioiellino;) ,posso darti un suggerimento?il tubo che entra nel pc (quello piu alto )non puoi collegarlo al wb della mobo piu vicino a lui e collegare l'uscita del wb della mobo (cioè quello piu alto) al procio? e poi dal procio alle vga?
sickofitall
03-01-2011, 19:05
ciao sick complimenti per il gioiellino;) ,posso darti un suggerimento?il tubo che entra nel pc (quello piu alto )non puoi collegarlo al wb della mobo piu vicino a lui e collegare l'uscita del wb della mobo (cioè quello piu alto) al procio? e poi dal procio alle vga?
in principio volevo fare così, ma all'atto pratico i due raccordi risultano sfalsati in altezza di 2cm almeno, e sono anche belli vicini, per cui innestare un pezzo di tubo è ardua :stordita:
in principio volevo fare così, ma all'atto pratico i due raccordi risultano sfalsati in altezza di 2cm almeno, e sono anche belli vicini, per cui innestare un pezzo di tubo è ardua :stordita:
be se non ci hai provato,fallo!!:D ,secondo me viene un lavoraccio bello pulito,che tu sai non esistono dei spessori oppure non puoi trovare un racordo corto e uno con il collo un po piu lungo per compensare il falso?
minicooper_1
03-01-2011, 19:22
http://img339.imageshack.us/img339/1029/pict0031kz.th.jpg (http://img339.imageshack.us/i/pict0031kz.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
sickofitall
03-01-2011, 19:54
be se non ci hai provato,fallo!!:D ,secondo me viene un lavoraccio bello pulito,che tu sai non esistono dei spessori oppure non puoi trovare un racordo corto e uno con il collo un po piu lungo per compensare il falso?
potrei mettere una prolunga da 20mm, ma essendo black nickel poi con i raccordi neri salterebbe subito all'occhio :(
potrei mettere una prolunga da 20mm, ma essendo black nickel poi con i raccordi neri salterebbe subito all'occhio :(
e non li fanno dello stesso colore?comunque non puoi provare ad invertire i 2 raccordi del wb della cpu e fare il lavoro con il raccordo piu lontano?o sei vincolato dal wb della cpu con ingresso e uscita?
moli89.bg
03-01-2011, 20:14
Puoi sempre usare l'altro foro no?
Metti un 45° sul foro del coprislot più "lontano" e un raccordo dritto sul foro in basso del wubbo mobo, mentre per il collegamento tra il foro in alto del wubbo mobo e il wubbo cpu usi i due 90°. I conti dovrebbero tornare :stordita:
Puoi sempre usare l'altro foro no?
Metti un 45° sul foro del coprislot più "lontano" e un raccordo dritto sul foro in basso del wubbo mobo, mentre per il collegamento tra il foro in alto del wubbo mobo e il wubbo cpu usi i due 90°. I conti dovrebbero tornare :stordita:
;) e deve mettere una a 45° sul wb della vga :D e sarà perfetto
moli89.bg
03-01-2011, 20:23
;) e deve mettere una a 45° sul wb della vga :D e sarà perfetto
Un 30° a voler essere pignoli :O
Comunque ho fatto il conto con i raccordi che vedo in foto, se poi in cantina ha la scorta di Bitspower non lo so, ma buon per lui :D
minicooper_1
03-01-2011, 20:25
ragazzi datemi un consiglio ho piazzato il mio aircube da 240 con 4 enermax magma sul tetto del mio 922, come posso rialzare il radiatore per farlo respirare meglio??
ragazzi datemi un consiglio ho piazzato il mio aircube da 240 con 4 enermax magma sul tetto del mio 922, come posso rialzare il radiatore per farlo respirare meglio??
per me l'unica è metterlo fuori... anche per comodità...
con 2 ventole interne al case e 2 sopra al rad, furi. così non esce più di tanto...
bella la vga ;)
minicooper_1
03-01-2011, 21:02
per me l'unica è metterlo fuori... anche per comodità...
con 2 ventole interne al case e 2 sopra al rad, furi. così non esce più di tanto...
bella la vga ;)
si infatti volevo metterlo fuori, ma con tutte e 4 le ventole rialzate cosi respira meglio.... mi sa che devo inventrami qcs...
grazie appena mi arriva la nuova main monto tutto quello che ho comprato, e faccio le foto spero definitive (per un pò:D)
maranga1979
03-01-2011, 22:08
mi sa che l'unico che si può permettere il lusso di tenerlo nel loop :D . Il suo pc è costantemente work in progress, se esce una goccia di liquido se ne accorge subito :ciapet: . Io me ne accorgerei solo vedendo l'acqua che esce dal pc :sofico:
lascia perdere va.... ieri ho montato la sanso e il pc mi si continua a spegnere e accendere!!!:muro: :muro:
che cavolo ne so il perche.... poi dalla rabbia ho stretto troppo la parte filettata superiore con un raccordo e l'ho spezzata e oggi mi è toccato ordinare da ybris la calotta nuova:doh: che nervi mizze....
cmq quel flussimetro non è male invece,fa da filtro alla sporcizia,e lo fa davvero,!
si è delicato!
cmq l'ho sostituito con il flussimetro per l'aquero adesso, è comodissimo!;)
non mi hai detto più una cippa di come funziona :D
maranga1979
03-01-2011, 22:24
non mi hai detto più una cippa di come funziona :D
va alla grande!
ci manca che faccia le bistecche sto coso e sarebbe perfetto:D :D
lo regoli come vuoi ,ha mille funzioni,molto comodo davvero!
moli89.bg
03-01-2011, 22:46
quel flussimetro non è male invece,fa da filtro alla sporcizia,e lo fa davvero,!
A giudicare dalla foto dell'ek supreme aperto che hai postato di là non si direbbe :stordita:
maranga1979
03-01-2011, 23:05
A giudicare dalla foto dell'ek supreme aperto che hai postato di là non si direbbe :stordita:
gia,anche se è vero che io l'ek supreme l'ho preso usato e l'ho montato senza aprirlo,quindi non so se era gia sporco di suo o cosa... e cmq nel filtro di sporco ne ho trovato fidati;)
AntonioAlfa
03-01-2011, 23:29
lascia perdere va.... ieri ho montato la sanso e il pc mi si continua a spegnere e accendere!!!:muro: :muro:
che cavolo ne so il perche.... poi dalla rabbia ho stretto troppo la parte filettata superiore con un raccordo e l'ho spezzata e oggi mi è toccato ordinare da ybris la calotta nuova:doh: che nervi mizze....
cmq quel flussimetro non è male invece,fa da filtro alla sporcizia,e lo fa davvero,!
si è delicato!
Beh...quello per aquaero è uno serio.
Sto fatto della Sanso però è singolare, chissà se non ha qualcosa in corto. Facci sapere quando hai scoperto cos'è, potrebbe capitare a chiunque con qualsiasi altra pompa.
Ps: magari testala con un loop posticcio, nel caso RMA.
AntonioAlfa
04-01-2011, 10:08
Qualcuno ha ordinato direttamente dallo shop EK?
Nel caso:
- Ci sono costi di dogana e iva (non dovrebbero esserci, ma in Italia non si sa mai)?
- Tempi d'evasione dell'ordine?
- Costo della spedizione in Italia, e corriere usato?
TXS
mircocatta
04-01-2011, 10:10
qualcosa per LGA 1155 è già in commercio?
moli89.bg
04-01-2011, 10:11
Nel caso:
- Ci sono costi di dogana e iva (non dovrebbero esserci, ma in Italia non si sa mai)?
TXS
Io ho preso il backplate per la 470 :stordita: :asd: niente costi di dogana, e con il metodo di spedizione più economico (penso equivalga ad una raccomandata) è arrivato in circa una settimana.
qualcosa per LGA 1155 è già in commercio?
Se non erro i fori sul pcb sono identici al socket 1156, quindi... :fagiano:
sickofitall
04-01-2011, 10:13
Nel caso:
TXS
niente dogana, ordini evasi velocemente, come spedizione scelgo sempre gls 16€ circa, in 2-3 giorni circa arriva
AntonioAlfa
04-01-2011, 10:19
Io ho preso il backplate per la 470 :stordita: :asd: niente costi di dogana, e con il metodo di spedizione più economico (penso equivalga ad una raccomandata) è arrivato in circa una settimana.
cut
niente dogana, ordini evasi velocemente, come spedizione scelgo sempre gls 16€ circa, in 2-3 giorni circa arriva
Bene. Volevo prendere il Full WB per la Classi3 prima che esca fuori produzione (anche se penso che fino a quest'estate dovrebbe trovarsi), visti i prezzi più alti di Ybris conviene direttamente dalla shop della casa madre. Ultima cosa, accettano PayPal (senza maggiorazione del prezzo) o solo carta di credito?
TXS
moli89.bg
04-01-2011, 10:22
Bene. Volevo prendere il Full WB per la Classi3 prima che esca fuori produzione (anche se penso che fino a quest'estate dovrebbe trovarsi), visti i prezzi più alti di Ybris conviene direttamente dalla shop della casa madre. Ultima cosa, accettano PayPal (senza maggiorazione del prezzo) o solo carta di credito?
TXS
Io pagai con PayPal :fagiano:
Payment Method
Credit Card + Paypal via 2Checkout
AntonioAlfa
04-01-2011, 10:30
OK grazie delle info ;)
sickofitall
04-01-2011, 10:33
Io pagai con PayPal :fagiano:
Payment Method
Credit Card + Paypal via 2Checkout
paypal+postepay combo perfetta :stordita:
moli89.bg
04-01-2011, 10:33
...perfetta si, per andare in malora :stordita:
AntonioAlfa
04-01-2011, 10:35
:cry: non per il povero portafogli :cry:
:cry: :cry: :cry:
sickofitall
04-01-2011, 10:40
...perfetta si, per andare in malora :stordita:
:cry: non per il povero portafogli :cry:
:cry: :cry: :cry:
non so voi, ma comprare tramite carta di credito non mi va proprio a genio, preferisco usare un mezzo più sicuro, visto che una postepay ve la fate con 5€
AntonioAlfa
04-01-2011, 10:42
non so voi, ma comprare tramite carta di credito non mi va proprio a genio, preferisco usare un mezzo più sicuro, visto che una postepay ve la fate con 5€
Si, scherzavo. Uso anch'io una ricaricabile della mia banca agganciata al conto PayPal.
puoi benissimo pagare evitando paypal anche con la postepay, è considerata una vera e propria carta di credito :)
per quel che mi riguarda paypal da me non vedrà MAI piu' un centesimo.
Paolo
TigerTank
04-01-2011, 11:18
Strabello, complimenti! Unica cosa è che io proprio non posso vedere le spiraline sui tubi, anche se so che in certi casi sono l'unica possibilità per evitare strozzature.
Altra cosa, ma è solo gusto personale, secondo me sul wubbo cpu sarebbe stato più elegante un altro raccordo standard più tubo ad arco a scendere sul raccordo vga, invece del 45°.
mircocatta
04-01-2011, 13:05
ragazzi dite che i classici dissini da chip ram siano adatti a raffreddare la pompa? non so come piazzare una ventola che ci soffi sopra, le uniche che funzionano a dovere sono delle 120x120 ma come postazione fissa mi sono molto scomode
PeGaz_001
04-01-2011, 14:05
Strabello, complimenti! Unica cosa è che io proprio non posso vedere le spiraline sui tubi, anche se so che in certi casi sono l'unica possibilità per evitare strozzature.
Altra cosa, ma è solo gusto personale, secondo me sul wubbo cpu sarebbe stato più elegante un altro raccordo standard più tubo ad arco a scendere sul raccordo vga, invece del 45°.
ma tu quelle spiraline di metallo non le vuoi proprio vedere!! io nel mio ultimo ordine ne ho prese 10! che dir a me piaciono very much ... e non vedo l'ora che mi arrivi il pacchettone intel per cominciare a smaronnare come si deve :read:
AntonioAlfa
04-01-2011, 14:08
ma tu quelle spiraline di metallo non le vuoi proprio vedere!! io nel mio ultimo ordine ne ho prese 10! che dir a me piaciono very much ... e non vedo l'ora che mi arrivi il pacchettone intel per cominciare a smaronnare come si deve :read:
Fa sentire la tua nuova conf. Intel da liquidare :) . X58?
AntonioAlfa
04-01-2011, 14:09
Hai avuto problemi a mettere il full cover alla classi? Qualche raccomandazione per il montaggio?
sickofitall
04-01-2011, 14:14
Hai avuto problemi a mettere il full cover alla classi? Qualche raccomandazione per il montaggio?
stendiamo un velo pietoso (odio ek, ma per la mia mobo non avevo scelta) :muro:
per il montaggio ti raccomando mooolta delicatezza nello stringere le viti e ti consiglio di farti dare una mano da un amico, in modo che uno stringe con le mani wb+mobo e l'altro infila le viti
moli89.bg
04-01-2011, 14:16
Per caso alludi alle rondelline diaboliche? :asd: :asd: :asd:
TigerTank
04-01-2011, 14:19
Devo averne in giro ancora qualcuna, le avevo prese quando ancora usavo il tubo 12/17...ma ora proprio non mi piacciono più del tutto :D
AntonioAlfa
04-01-2011, 14:27
per il montaggio ti raccomando mooolta delicatezza nello stringere le viti e ti consiglio di farti dare una mano da un amico, in modo che uno stringe con le mani wb+mobo e l'altro infila le viti
Fratello stiamo nella stessa barca. Mi sa tanto che la tengo ad aria che tanto scalda poco l'X58. Il p35 che avevo prima arrivava a 75° ad aria. Questa invece:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110104152547_Classi.JPG
approposito: il VREG Temp sono i mosfet, il NB drovrebbe essere il Sytem temp?
Le solite rondelline in teflon che fanno da spessore immagino?
PeGaz_001
04-01-2011, 14:31
Fa sentire la tua nuova conf. Intel da liquidare :) . X58?
poca roba i7 950 + Rampage 3 Extreme, anche se x quest'ultima il wb della mainboard dovrò prenderlo in un secondo o terzo momento ..... :stordita:
sickofitall
04-01-2011, 14:33
:muro: :muro: :muro: :muro:
Fratello stiamo nella stessa barca. Mi sa tanto che la tengo ad aria che tanto scalda poco l'X58. Il p35 che avevo prima arrivava a 75° ad aria. Questa invece:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110104152547_Classi.JPG
approposito: il VREG Temp sono i mosfet, il NB drovrebbe essere il Sytem temp?
Le solite rondelline in teflon che fanno da spessore immagino?
i vreg sono i mosfet di alimentazione, mentre per il northbridge devi usare un tool per leggerlo (io uso aida64)
system temp non è la temp del nb :stordita:
io ad aria avevo 60° sui vreg e sui 65-70° sul nb :stordita:
mentre ora 35 sui vreg e 32 sul nb :fagiano:
AntonioAlfa
04-01-2011, 14:38
poca roba i7 950 + Rampage 3 Extreme, anche se x quest'ultima il wb della mainboard dovrò prenderlo in un secondo o terzo momento ..... :stordita:
Bel sistema. Nulla da dire...e tu che puoi:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110104153723_kool.JPG
AntonioAlfa
04-01-2011, 14:53
:muro: :muro: :muro: :muro:
i vreg sono i mosfet di alimentazione, mentre per il northbridge devi usare un tool per leggerlo (io uso aida64)
system temp non è la temp del nb :stordita:
io ad aria avevo 60° sui vreg e sui 65-70° sul nb :stordita:
mentre ora 35 sui vreg e 32 sul nb :fagiano:
Erano altine.
A me il NB non supera i 50° sotto stress (con la pasta originale):
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110104155315_Aida.JPG
PeGaz_001
04-01-2011, 14:56
:O
quel wb spacca il fondoschiena sai :sofico:
anke se in verità a me piaceva questo
http://www.ekwaterblocks.com/shop/blocks/motherboard-blocks/full-board-blocks/rampage-iii-extreme/ek-fb-re3-1.html
quello che hai piazzato quanto costa? :stordita:
moli89.bg
04-01-2011, 14:58
M'è parso 136 su AT. Se così fosse, è da preferire assolutamente ;)
TigerTank
04-01-2011, 14:59
Boh, è solo il mio piccolo parere personale...ma per me questi wubbi (insieme a quelli per le ram) sono solo uno spreco di denaro :Prrr:
moli89.bg
04-01-2011, 14:59
Boh, è solo il mio piccolo parere personale...ma per me questi wubbi (insieme a quelli per le ram) sono solo uno spreco di denaro :Prrr:
Anche il mio, però sono dannatamente belli :D
AntonioAlfa
04-01-2011, 15:02
:O
quel wb spacca il fondoschiena sai :sofico:
anke se in verità a me piaceva questo
http://www.ekwaterblocks.com/shop/blocks/motherboard-blocks/full-board-blocks/rampage-iii-extreme/ek-fb-re3-1.html
io l'ho visto dal vivo montato, uno spettacolo.
136,12 euro (http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p9875_Koolance-MB-ASR3E--ASUS-Rampage-III-Extreme-.html)
Ma se si preferisce EK prendi quello (anche se il plexy...).
AntonioAlfa
04-01-2011, 15:04
e come faccio a non quotare il buon senso :). Ma qua ormai stiamo nel vortice :rolleyes:
PeGaz_001
04-01-2011, 15:09
M'è parso 136 su AT. Se così fosse, è da preferire assolutamente ;)
136 + eventuali di spedizione giriamo sui 145 circa... mentre quello EK, che per nulla fa schifo verrebbe sui 130 spedito. ma visto e considerato che il WB che ho su è già Koolance , c'è da farci seriamente un pensiero, ed eventualmente le vga le volevo raffreddare via Koolance .....
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110104160857_soldi.jpg
:O :O :O :O :O :O ma quanto me costa sto pc?!
perchè? tu non hai la mainboard liquid cooled?
io direi daibolicamente belli .... :O
TigerTank
04-01-2011, 15:11
Su questo non si discute ;)
perchè? tu non hai la mainboard liquid cooled?
Sì, il chipset...ma solo perchè era così la mobo per cui l'ho aggiunto all'impianto :D
AntonioAlfa
04-01-2011, 15:17
136 + eventuali di spedizione giriamo sui 145 circa... mentre quello EK, che per nulla fa schifo verrebbe sui 130 spedito. ma visto e considerato che il WB che ho su è già Koolance , c'è da farci seriamente un pensiero, ed eventualmente le vga le volevo raffreddare via Koolance ....cut
:O ma quanto me costa sto pc?! ...cut
Per 15 euro di differenza secondo me la domanda non si pone. Koolance al 150%.
moli89.bg
04-01-2011, 15:18
Quoto e sottoscrivo http://www.pctunerup.com/up//results/_200907/20090731182949_fifi.gif
AntonioAlfa
04-01-2011, 15:22
Quoto e sottoscrivo http://www.pctunerup.com/up//results/_200907/20090731182949_fifi.gif
Ehhh si. Se lo facevano per la Classi, lo piazzavo anche se il NB stava a 10° in full :asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110104162046_kool.JPG
moli89.bg
04-01-2011, 15:26
Ehhh si. Se lo facevano per la Classi, lo piazzavo anche se il NB stava a 10° in full :asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110104162046_kool.JPG
Unica cosa che mi fa storcere il naso è il raccordo là in basso: non dev'essere il massimo in fatto di comodità :stordita: soprattutto se si ha uno sli/cf. Vien buono giusto se uno ha la pompa sul fondo del case...
Però come luccica :oink: :fagiano:
AntonioAlfa
04-01-2011, 15:31
Unica cosa che mi fa storcere il naso è il raccordo là in basso: non dev'essere il massimo in fatto di comodità :stordita: soprattutto se si ha uno sli/cf. Vien buono giusto se uno ha la pompa sul fondo del case...
bisogna studiarsela un attimo, ma niente di che.
Oggi è uscito fresco fresco anche quello per la Crosshair IV (@Minicooper_1).
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110104163032_kool.JPG
moli89.bg
04-01-2011, 15:38
Si ovvio, la fase di studio del loop non può mai mancare ;) anzi, dopo l'assemblaggio è forse la parte più divertente e stimolante :D (e costosa :asd:)
Bha, son proprio uno più brutto dell'altro... :Puke:
:stordita:
AntonioAlfa
04-01-2011, 15:39
:D :D :D :sofico: :oink: :oink: :oink:
PeGaz_001
04-01-2011, 15:47
che bello anche quello :O :O all'epoca io avevo questo :
http://i30.tinypic.com/s2wkeg.jpg
quando nel loop avevo il liquido UV reactive era veramente bello da vedere .....
ci passavo i minuti con la testa ficcata dentro al case :sbonk:
Sì, il chipset...ma solo perchè era così la mobo per cui l'ho aggiunto all'impianto :D
ah, bhe insomma.... vuoi mettere tra un wb già predisposto su mb o uno tipo EK, o Koolance ? :read:
bhe si... effettivamente quel K è bello proprio!
va bene ho capito :fagiano:
bhe per quanto luccica è quasi un peccato piazzarlo dentro il case, quasi quasi .. come fermacarte da scrivania?! :sbonk:
moli89.bg
04-01-2011, 15:51
bhe per quanto luccica è quasi un peccato piazzarlo dentro il case, quasi quasi .. come fermacarte da scrivania?! :sbonk:
Ordinati 4! :O
Però concordo, i wubbi Ek trasparenti in combinazione all'uso di additivi fanno un gran bell'effetto :fagiano:
PeGaz_001
04-01-2011, 15:57
Ordinati 4! :O
Però concordo, i wubbi Ek trasparenti in combinazione all'uso di additivi fanno un gran bell'effetto :fagiano:
:read: :D
TigerTank
04-01-2011, 16:03
ah, bhe insomma.... vuoi mettere tra un wb già predisposto su mb o uno tipo EK, o Koolance ? :read:
beh, certo...prestazionalmente(con riserva) ed esteticamente parlando in termini assoluti non c'è paragone, ma quello incluso l'ho usato solo perchè appunto incluso mentre i wubbi ek/koolance sono dindi in più che non spenderei mai(parlo solo ed esclusivamente per me ovviamente) :D
AntonioAlfa
04-01-2011, 16:39
Da un punto di vita strettamente tecnico, con gli attuali chipset non vi è un reale bisogno di dissipazione a liquido delle mobo. Basterebbe cambiare la pasta ai dissi stock in caso di temp elevate. I componenti critici come tutti sappiamo sono le cpu (sotto un bel oc) e le vga. Se si considera il punto di vista del mod, e dell'avere il full water cooling del sistema il discorso cambia. Sempre imho.
PS: magari i clockers possono avvalorare o smentirmi.
appena arrivato il full cover della 6970
avevo ordinato il plexi+rame , mi e arrivato nickel+acetal :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110104180636_1.jpg
mica avendo il wb della cpu ek hf in plexi+rame potrei aver problemi ?
secondo voi (non mi uccidete pls) per un rad+full cover gpu, questa (http://www.askoll.it/askolluno/askolluno_scheda_acq.aspx?prd_cat_id=31&clg_id=1&bus_id=2&Name=Pompe%20per%20acquari&prd_id=214#) pompa da acquario ce la puo fare per i primi tempi ?? appena ho qlc soldo in più comprerò una pompa, wb per cpu e vaschette piu seri ....
so che è una domanda assurda, ma è solo per i primi tempi, poi dopo penserò bene a tutto :P
PeGaz_001
04-01-2011, 17:25
decisamente no, perchè dovresti? immagino che hai un loop singolo... pertanto una volta raggiunto l'equilibrio delle temp non dovresti x nulla avere problemi....
secondo voi (non mi uccidete pls) per un rad+full cover gpu, questa (http://www.askoll.it/askolluno/askolluno_scheda_acq.aspx?prd_cat_id=31&clg_id=1&bus_id=2&Name=Pompe%20per%20acquari&prd_id=214#) pompa da acquario ce la puo fare per i primi tempi ?? appena ho qlc soldo in più comprerò una pompa, wb per cpu e vaschette piu seri ....
so che è una domanda assurda, ma è solo per i primi tempi, poi dopo penserò bene a tutto :P
secondo me è troppo poco :doh:
beh, certo...prestazionalmente(con riserva) ed esteticamente parlando in termini assoluti non c'è paragone, ma quello incluso l'ho usato solo perchè appunto incluso mentre i wubbi ek/koolance sono dindi in più che non spenderei mai(parlo solo ed esclusivamente per me ovviamente) :D
va bhe ma non tutte le mainboard hanno wb incorporati, tu hai avuto "ass" :read:
Da un punto di vita strettamente tecnico, con gli attuali chipset non vi è un reale bisogno di dissipazione a liquido delle mobo. Basterebbe cambiare la pasta ai dissi stock in caso di temp elevate. I componenti critici come tutti sappiamo sono le cpu (sotto un bel oc) e le vga. Se si considera il punto di vista del mod, e dell'avere il full water cooling del sistema il discorso cambia. Sempre imho.
PS: magari i clockers possono avvalorare o smentirmi.
secondo me è piu un fatto estetico che altro ..... i chipset & co raggiungono temp mooooolto piu elevate, vedi nel mio bios che posso impostare la temperatura dall'allarme da 70 a 100 gradi anche se .... :O
moli89.bg
04-01-2011, 18:01
Ottimo :asd:
Certo che no! :fagiano:
mircocatta
04-01-2011, 18:23
si ne avrai tantissimi, quindi ti conviene venderlo (a me :asd: )
TigerTank
04-01-2011, 19:04
Ecco, te pareva! :D
E il plexy+rame magari costa meno di quello che ti è arrivato!
P.S. hanno spedito! :oink:
si ne avrai tantissimi, quindi ti conviene venderlo (a me :asd: )
eccola
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110104200452_4.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110104200452_4.jpg)
I soliti sospetti
04-01-2011, 19:19
eccola
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110104200452_4.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110104200452_4.jpg)
Bene e bella!! ;)
Facci sapere come va. :)
minicooper_1
04-01-2011, 19:22
e dove lo posso trovare:D :D :D
PeGaz_001
04-01-2011, 19:34
e dove lo posso trovare:D :D :D
no un'attimo.. siamo sicuri che sia x la crosshair IV, la sotto c'è scritto ASC4E ... e dovrebbe significare Asus Crosshair IV Extreme, o sbaglio?! :confused:
edit : non mi sbagliavo, è per la crosshair IV Extreme!!!
http://www.koolance.com/water-cooling/product_info.php?product_id=2022
Bene e bella!! ;)
Facci sapere come va. :)
montata x ora in idle stiamo siamo sui 23° appena spariscono le bolle vi dico in full :)
minicooper_1
04-01-2011, 20:04
no un'attimo.. siamo sicuri che sia x la crosshair IV, la sotto c'è scritto ASC4E ... e dovrebbe significare Asus Crosshair IV Extreme, o sbaglio?! :confused:
edit : non mi sbagliavo, è per la crosshair IV Extreme!!!
http://www.koolance.com/water-cooling/product_info.php?product_id=2022
quindi niente crosshair formula?
PeGaz_001
04-01-2011, 20:06
koolance no, ek si ...
questo è quello che montavo nella IV
http://i30.tinypic.com/s2wkeg.jpg
ek nickel + plexy , ma c'è anche nickel + acetal
minicooper_1
04-01-2011, 20:07
koolance no, ek si ...
peccato era bella la koolance.... come ti sei trovato con il WB del ek sulla formula?
PeGaz_001
04-01-2011, 20:33
peccato era bella la koolance.... come ti sei trovato con il WB del ek sulla formula?
lascio parlare a ste 4 foto , pieno agosto ... 13 di pomeriggio (persiane chiuse ovviamente :O )
guarda le temp di nb e sb
prima
http://img441.imageshack.us/img441/2753/29ypn46.th.jpg (http://img441.imageshack.us/i/29ypn46.jpg/)
dopo (ek wb )
--------
http://img600.imageshack.us/img600/8629/dscf8351resize.th.jpg (http://img600.imageshack.us/i/dscf8351resize.jpg/)
son stati soldi spesi bene :)
minicooper_1
04-01-2011, 20:37
lascio parlare a ste 4 foto , pieno agosto ... 13 di pomeriggio (persiane chiuse ovviamente :O )
guarda le temp di nb e sb
prima
http://img441.imageshack.us/img441/2753/29ypn46.th.jpg (http://img441.imageshack.us/i/29ypn46.jpg/)
dopo (ek wb )
--------
http://img600.imageshack.us/img600/8629/dscf8351resize.th.jpg (http://img600.imageshack.us/i/dscf8351resize.jpg/)
son stati soldi spesi bene :)
ovviamente lo hai gia venduto vero?
PeGaz_001
04-01-2011, 20:41
ovviamente lo hai gia venduto vero?
eh si , l'ho dato via insieme a quella main
minicooper_1
04-01-2011, 21:16
ragazzi come vi sembra qst radiatore?? EK WATER BLOCKS EK-COOLSTREAM RAD XT 360 TRIPPLE meglio di aircube x2??
maranga1979
04-01-2011, 21:36
montata x ora in idle stiamo siamo sui 23° appena spariscono le bolle vi dico in full :)
ottimo,23 in idle? ammazza,la mia 5870 in idle adesso è a 25,quindi direi fantastico!
in full? con cosa? cosi provo pure io....:sofico:
ottimo,23 in idle? ammazza,la mia 5870 in idle adesso è a 25,quindi direi fantastico!
boh io tra poco faccio partire 3dmar11 xche ho uno screen fatto in passato con ventola in auto a 33%...con 71° in full ad aria
stesso test con 3dmark11 con 6950 mod a default test a sinistra a liq a destra valori della temp ad aria ...sulla gpu siamo sui 31° di diff :cool:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110104230334_8.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110104230334_8.jpg)
temp in idle
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110104231503_00.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110104231503_00.jpg)
AntonioAlfa
04-01-2011, 22:37
Mi spiace sono ignorante per quanto riguarda i sistemi AMD (mai avuti), di conseguenza faccio fatica a distinguerli.
Crosshair Formula solo la III temo, molto bello anche questo.
http://www.koolance.com/water-cooling/product_info.php?product_id=965
PeGaz_001
04-01-2011, 23:05
Mi spiace sono ignorante per quanto riguarda i sistemi AMD (mai avuti), di conseguenza faccio fatica a distinguerli.
Crosshair Formula solo la III temo, molto bello anche questo.
http://www.koolance.com/water-cooling/product_info.php?product_id=965
ma lui ha la IV, nemmeno che glielo fai vedere quello x la III :stordita: :D
AntonioAlfa
04-01-2011, 23:33
ma lui ha la IV, nemmeno che glielo fai vedere quello x la III :stordita: :D
Era solo un esempio :Perfido::D
PeGaz_001
04-01-2011, 23:35
Era solo un esempio :Perfido:
azz quella face mi fa quasi paura :read:
cmq. ... mi piace un sacco il wb koolance della rampage 3 extreme :O
e sempre nel sito da koolance ho visto dei wb x le ram .... :O
doppia malattia... :doh:
AntonioAlfa
04-01-2011, 23:42
Belli ehhh.:D
Lascia perdere ste cavolo di ram sotto liquidooooooo
Non serve a niente e ti incasini di tubi :muro::Prrr:
mircocatta
05-01-2011, 07:24
stesso test con 3dmark11 con 6950 mod a default test a sinistra a liq a destra valori della temp ad aria ...sulla gpu siamo sui 31° di diff :cool:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110104230334_8.jpg
temp in idle
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110104231503_00.jpg]
sbav :oink:
ringrazio la scarsità di wb in giro, altrimenti avrei già fatto l'acquisto pure io :oink:
domanda per tutti: quale misura ti tubi è la migliore? o vanno bene tutte?
attualmente ho il tygon 11,2/15,9 ma è una misura un po bastarda, non ha molti raccordi compatibili, visto che devo fare un acquisto a breve per cambiare accordi (passare da tradizionali con fascette a quelli a compressione) tanto vale cambiare eventualmente anche i tubi se fosse necessario, l'unico legame che c'è è con i raccordi quindi cambiati quelli il passaggio ad un altro tubo dovrebbe essere indolore
AntonioAlfa
05-01-2011, 09:22
tubo 3/8" (ID 10 mm OD 13 mm) con raccordi a compressione 1/4 G da 3/8" (10/13 mm). Ormai è diventato lo standard dei sistemi a liquido.
mircocatta
05-01-2011, 09:26
dici che mi conviene il passaggio?
altra domanda: sdoppiare l'impianto diminuisce molto il water flow ? vorrei portare fuori dal case 4 tubi anzichè due:
due dalla vga
due dalla cpu/chipset
in modo che una volta che voglio smontare il tutto mi è molto più semplice
AntonioAlfa
05-01-2011, 09:48
sto nella tua stessa situazione (tygon 11/16 mm), ma in primavera o inizio estate passo ai raccordi a compressione e tubi da 3/8". Il passaggio secondo me è quasi obbligato se vuoi una scelta di raccordi praticamente illimitata, idem per i tubi. Come detto prima ormai è lo standard mondiale (anche se per il momento si trova ancora facilmente materiale per tubi da 1/2"). La perdita di prestazioni dal passaggio 11/16 --> 10/13 è del tutto marginale. Per i due loop che intendi fare, credo che qualsiasi pompa Laing (meglio la 500) o Swiftech mcp655 possa mantenerlo in scioltezza.
AntonioAlfa
05-01-2011, 12:18
Solo per la cronaca: il nuovo Aquaero.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110105131830_Aquaero.JPG
i piatti da dj dove si inseriscono ? :rolleyes:
AntonioAlfa
05-01-2011, 12:27
mah...lascia perplesso anche me.
TheDarkAngel
05-01-2011, 12:29
Magnifico, ho paura solo per il prezzo che metteranno :(
PeGaz_001
05-01-2011, 12:39
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110105131830_Aquaero.JPG
mi strapiace quel coso, i piatti da dj li inserisco io.. visto che li ho :read: :stordita:
moli89.bg
05-01-2011, 12:43
Esagerato sto accrocchio :mbe:
Ma che c'ha pure la webcam? :stordita:
AntonioAlfa
05-01-2011, 12:43
PeGaz sei tremendo :D . Costerà quanto un kit a liquido completo :sofico: .
@Maranga: hai scoperto perchè la Sanso faceva riavviare il pc :confused:
moli89.bg
05-01-2011, 13:22
@Maranga: hai scoperto perchè la Sanso faceva riavviare il pc :confused:
Già, pure io son curioso :stordita:
PeGaz_001
05-01-2011, 13:29
PeGaz sei tremendo :D . Costerà quanto un kit a liquido completo :sofico: .
tremendo?! ahah meglio che non vedi casa mia allora :stordita: :fagiano:
cmq linkami quel coso che voglio capire (solo capire) precisamente che cos'è :stordita:
AntonioAlfa
05-01-2011, 13:46
tremendo?! ahah meglio che non vedi casa mia allora :stordita: :fagiano:
cmq linkami quel coso che voglio capire (solo capire) precisamente che cos'è :stordita:
ho paura che ancora non siano pubblicate le caratteristiche ed il prezzo. E' un'anteprima: http://www.aquacomputer.de . Questione di poco tempo però.
Di fatto è un potenziamento/evoluzione di quello attuale.
PS: anche casa mia non scherza. Purtroppo il water cooling non è la mia sola passione, vado matto anche per l'home theatre Hi-End, e in quel campo con 1.000 euro quasi non ci compri neanche il cavo delle casse frontali:cry: .
PeGaz_001
05-01-2011, 14:04
ho paura che ancora non siano pubblicate le caratteristiche ed il prezzo. E' un'anteprima: http://www.aquacomputer.de . Questione di poco tempo però.
Di fatto è un potenziamento/evoluzione di quello attuale.
PS: anche casa mia non scherza. Purtroppo il water cooling non è la mia sola passione, vado matto anche per l'home theatre Hi-End, e in quel campo con 1.000 euro quasi non ci compri neanche il cavo delle casse frontali:cry: .
siamo tutti da ricovero in qst forum, chi + chi - , poca gente si salva!! :stordita:
cmq quel coso m'interessa.... si si :O
AntonioAlfa
05-01-2011, 14:07
l'ho sempre detto che è un 3D di pazzi scatenati, pochi si salvano.
Penso che per la fine del mese puoi trovarlo su AT, o ordinarlo tramite Ybris (okkio però che senza gli accessori non serve a un tubo, Maranga che tiene la precedente versione ti potrà consigliare).
PeGaz_001
05-01-2011, 14:13
l'ho sempre detto che è un 3D di pazzi scatenati, pochi si salvano.
Penso che per la fine del mese puoi trovarlo su AT, o ordinarlo tramite Ybris (okkio però che senza gli accessori non serve a un tubo, Maranga che tiene la precedente versione ti potrà consigliare).
ahahahaha :D bene!! in "famiglia" si sta bene!!!
chiederò a maranga info preciso a riguardo, poi valuterò se effettivamente mi serve o è solo voglia di provare cose "strane" :sbonk:
AntonioAlfa
05-01-2011, 14:19
ahahahaha :D bene!! in "famiglia" si sta bene!!!
chiederò a maranga info preciso a riguardo, poi valuterò se effettivamente mi serve o è solo voglia di provare cose "strane" :sbonk:
Secondo me è un complemento d'arredo e null'altro :), bello è bello...ti fa statistiche...ti monitorizza allo spasmo...pilota tutto quello che c'è da pilotare...ma serve? Ho qualche dubbio imho!
Mi rendo conto che sto facendo danni tra wubbi koolance e accrocchi vari. Da lunedì rientro in ufficio e sarò meno presente a far casini :angel: .
Scommetto che Maranga, appassionato com'è, e da possessore del precedente gli passerà per la testa l'upgrade.
PS: nell'umana condizione, niente è più necessario del superfluo :asd: (tratto da Oscar Wilde).
AntonioAlfa
05-01-2011, 14:48
Mi rimangio tutto quello che ho detto sui wubbi EK!!! :oink:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110105154422_EK.JPG
ghost driver
05-01-2011, 15:09
ellllla madonna che wubbi :D
Che wb? :confused:
:D :oink:
test con full cover ek-fc6970
970-1500 1.17v , cpu 3800 mhz , temp max 37°
http://3dmark.com/3dm11/357296 : 5929
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110105161311_9999.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110105161311_9999.jpg)
TigerTank
05-01-2011, 15:55
Bah....meglio un bel Lamptron e via, essenziale e potente. :Prrr:
test con full cover ek-fc6970
970-1500 1.17v , cpu 3800 mhz , temp max 37°
Bella Sirioo :)
AntonioAlfa
05-01-2011, 16:05
Bah....meglio un bel Lamptron e via, essenziale e potente. :Prrr:cut)
Ovvio :p . Ma se vincessi al superenalotto forse il pensiero ce lo farei (molto difficile perchè non gioco :))
TigerTank
05-01-2011, 16:20
Ovvio :p . Ma se vincessi al superenalotto forse il pensiero ce lo farei (molto difficile perchè non gioco :))
EDIT: Per la fretta ho scambiato aquacomputer per aerocool....ahahahahah sorry :D
AntonioAlfa
05-01-2011, 16:24
Io invece non ho comprato mai nulla di aquacomputer. Più che altro per istinto, ma a livello internazionale è considerata.
PeGaz_001
05-01-2011, 16:40
Con quella marca negli anni non ho mai avuto un grande rapporto...2 ventole morte prematuramente, un ali bruciato e un case per conto terzi con rheobus incorporato malfunzionante :D
azz... :O roba di primissima qualità insomma :rolleyes: :doh: :fagiano:
Io invece non ho comprato mai nulla di aquacomputer. Più che altro per istinto, ma a livello internazionale è considerata.
solitamente basta trovarsi bene una volta con uno shop, e gli altri vengono "snobbati" :stordita:
AntonioAlfa
05-01-2011, 16:51
Il collega Cileno qua (http://www.hardmodding.net/smf/trabajos-de-refrigeracion/gran-radiador!!-by-aqu%281%29les/), nel 2008 si è moddato il radiatore di un'auto. Non è nuova come cosa, ma in tema di risparmio credo che gli sia costato poco :D.
http://www.youtube.com/watch?v=GcsLIQZrqLg&feature=player_embedded
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110105174748_Cile.JPG
PeGaz_001
05-01-2011, 16:54
vacca boja ahahha... ingenioso... chissà se il tempo perso vale la resa :read:
ho notato una cosa nella tua firma, sicuramente presto ti verrò a chiedere qualcosa a riguardo :ciapet:
AntonioAlfa
05-01-2011, 16:59
vacca boja ahahha... ingenioso... chissà se il tempo perso vale la resa :read:
ho notato una cosa nella tua firma, sicuramente presto ti verrò a chiedere qualcosa a riguardo :ciapet:
SI, 10 e lode a questi ragazzi che si ingegnano con quello che hanno. Ammirevoli.
A disposizione PeGaz :)
Questo è proprio strano :mbe:, preferisco il wubbo EK di qualche post fa :D .
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110105181313_Capata.JPG
TigerTank
05-01-2011, 17:40
azz... :O roba di primissima qualità insomma :rolleyes: :doh: :fagiano:
Ho corretto...lol, per la fretta e la risoluzione schifosa dalla quale ho visto l'immagine ho scambiato l'aggeggio per qualcosa della aerocool... :D
PeGaz_001
05-01-2011, 18:06
Ho corretto...lol, per la fretta e la risoluzione schifosa dalla quale ho visto l'immagine ho scambiato l'aggeggio per qualcosa della aerocool... :D
http://img706.imageshack.us/img706/3561/patpat.gif (http://img706.imageshack.us/i/patpat.gif/)
Fraggerman
05-01-2011, 20:00
ragazzuoli, torniamo seri:
Recensione Ek Supreme HF (http://www.coolingtechnique.com/recensioni/76-waterblock/687-recensione-ek-supreme-hf.html)
complimenti alla ek per il lavoro svolto :O
Recensione Ek Supreme HF (http://www.coolingtechnique.com/recensioni/76-waterblock/687-recensione-ek-supreme-hf.html)
i migliori come sempre ;)
:asd:
E complimenti a voi ragazzi :D
Che splendida bestiola l'HF :eek:
Snowfortrick
05-01-2011, 20:20
avessi altri dati di altri wb la cosa sarebbe ancora più interessante:D . Rimane il fatto che la EK ha sfornato un bolide non restrittivo
TigerTank
05-01-2011, 20:24
E complimenti a voi ragazzi :D
Che splendida bestiola l'HF :eek:
Rimane il fatto che la EK ha sfornato un bolide non restrittivo
Io ne sono molto soddisfatto!
PeGaz_001
05-01-2011, 20:26
spettacolare è dire poco!!!!
bhe.. mi piacarebbe un confronto diretto EK VS Koolance waterblock ..... :read:
Snowfortrick
05-01-2011, 20:44
Non credo che il Koolance prestazionalmente si avvicini a quei livelli. Personalmente testerei il nuovo Stealth della Enzotech
PeGaz_001
05-01-2011, 20:49
Non credo che il Koolance prestazionalmente si avvicini a quei livelli. Personalmente testerei il nuovo Stealth della Enzotech
dai non dire cosi ... ho comprato il 360 rev 1.2 della Koolance pensando di fare un'ottima cosa.. ma se mi dici cosi .. cacchio lo vendo al volo visto che ha un mese di vita.. (forse neanche) :rolleyes:
Snowfortrick
05-01-2011, 20:59
Non ho mica detto che fa schifo:D, ma probabilmente non arriva alle prestazioni del Supreme HF. A me il 360 piace molto:O
PeGaz_001
05-01-2011, 21:09
Non ho mica detto che fa schifo:D, ma probabilmente non arriva alle prestazioni del Supreme HF. A me il 360 piace molto:O
anche a me piace, ecco xkè l'ho preso :stordita:
ho voluto sacrificare un pò le prestazioni a favore dell'aspetto estetico .. (dirai che mazzo c'entra.. ) altrimenti avrei preso EK al posto di questo Koolance... ma di quest'ultimo me ne parlavan bene e track l'ho incarrellato :stordita:
AntonioAlfa
05-01-2011, 21:12
Snow una recensione del 360 ultima rev. non sarebbe male.
Mi lascia perplesso il difetto di planarità, spero sia stato un caso unico o almeno raro. Ri-lappare una base di un WB non è proprio facile da fare.
PeGaz_001
05-01-2011, 21:13
Mi lascia perplesso il difetto di planarità, spero sia stato un caso unico o almeno raro. Ri-lappare una base di un WB non è proprio facile da fare.
ah già infatti abbiamo lo stesso WB se non ricordo male, tu come ti trovi? come stai a temp?:)
AntonioAlfa
05-01-2011, 21:20
ah già infatti abbiamo lo stesso WB se non ricordo male, tu come ti trovi? come stai a temp?:)
Al momento sto con il Black Sun, monto il 360 appena passo a tubo e raccordi da 3/8". Ma sta tranquillo che è un signor wb. Esteticamente mi piace di più dell'HF (parere personale), e sono pronto a sacrificare 1 grado di Delta T ammesso che ci sia.
anche a me piace, ecco xkè l'ho preso :stordita:
ho voluto sacrificare un pò le prestazioni a favore dell'aspetto estetico .. (dirai che mazzo c'entra.. ) altrimenti avrei preso EK al posto di questo Koolance... ma di quest'ultimo me ne parlavan bene e track l'ho incarrellato :stordita:
sapevo che ti avrei trovato qui
dai che hai fatto bene, l'accoppiata 360 e full cover mobo sempre koolance sarà formidabile!!!
p.s. oggi ti ho liberato il case,domattina ti faccio le foto e ti mando tutto x mail... ti interessano anche delle apollish silver??
PeGaz_001
05-01-2011, 21:33
Al momento sto con il Black Sun, monto il 360 appena passo a tubo e raccordi da 3/8". Ma sta tranquillo che è un signor wb. Esteticamente mi piace di più dell'HF (parere personale), e sono pronto a sacrificare 1 grado di Delta T ammesso che ci sia.
il black sun???? ma avevo anche quello!!! ahahahhah :sofico: strano che ti è sfuggito quando ho postato la foto della mia ex crosshai IV col wb EK in plexy, ti ricordi? .... cmq mi son trovato molto bene anche col Black Sun, nulla da dire, veramente... :)
per il 360, già son contento cosi con il 1090T e mi ha veramente soddisfatto, poi avrò anche la possibiltà di provarlo su un I7 e vediamo anche li, dopo di chè potrei pronosticare un cambio di wb, :read: ma per il momento le performance che questo 360 mi sta dando per non parlare dell'estetica veramente accattivante mi garba veru much! :stordita:
sapevo che ti avrei trovato qui
dai che hai fatto bene, l'accoppiata 360 e full cover mobo sempre koolance sarà formidabile!!!
p.s. oggi ti ho liberato il case,domattina ti faccio le foto e ti mando tutto x mail... ti interessano anche delle apollish silver??
lol ... quindi tu leggi senza scrivere ... :D
bene per il case ;) .... x le ventole mi sa che ti ho scritto già in pm oggi, ma non so se l'hai letto perchè non mi hai piu risp, cmq avevo detto che volevo solo quella davanti che per il resto sono aposto cosi!
il black sun???? ma avevo anche quello!!! ahahahhah :sofico: strano che ti è sfuggito quando ho postato la foto della mia ex crosshai IV col wb EK in plexy, ti ricordi? .... cmq mi son trovato molto bene anche col Black Sun, nulla da dire, veramente... :)
per il 360, già son contento cosi con il 1090T e mi ha veramente soddisfatto, poi avrò anche la possibiltà di provarlo su un I7 e vediamo anche li, dopo di chè potrei pronosticare un cambio di wb, :read: ma per il momento le performance che questo 360 mi sta dando per non parlare dell'estetica veramente accattivante mi garba veru much! :stordita:
lol ... quindi tu leggi senza scrivere ... :D
bene per il case ;) .... x le ventole mi sa che ti ho scritto già in pm oggi, ma non so se l'hai letto perchè non mi hai piu risp, cmq avevo detto che volevo solo quella davanti che per il resto sono aposto cosi!
mi sto facendo una cultura anche sul liquido, ho quasi finito di progettare e sono solo indeciso su che rad mettere, preferirei una soluzione come il MO-RA3 9x120 PRO tutto unico e facile da gestire ma mi sa che opterò per 2*rx360 perchè voglio le ventole a basso regime di rotazione....
ok doma ti faccio avere tutto
AntonioAlfa
05-01-2011, 21:45
per il 360, già son contento cosi con il 1090T e mi ha veramente soddisfatto, poi avrò anche la possibiltà di provarlo su un I7 e vediamo anche li, dopo di chè potrei pronosticare un cambio di wb, :read: ma per il momento le performance che questo 360 mi sta dando per non parlare dell'estetica veramente accattivante mi garba veru much! :stordita: cut
Veramente al momento ho:
- Lunasio Air X-Force R1 CPU
- OCLabs MB06 full Nikel
- Ybris Black Sun
- Koolance CPU 360 Rev. 1.2
A sto punto non vedo l'ora di montarlo per verificarne le prestazioni, ma tanto la primavera è vicina. Vai tranquillo che è tra i top wb al mondo.
Snowfortrick
05-01-2011, 21:48
Per le recensioni non è facile farsi mandare a casa il waterblock per testarlo, sembra "incredibile" ma è così. Ciò che mi arriva testo, faccio il possibile purtroppo ma non posso permettermi di comprare ogni waterblock per testarlo (a volte lo faccio, soprattutto per quelli in offerta e poco costosi).
Per la base, ci puoi giurare che ogni waterblock esce con quella convessità. La lappatura effettuata dalla EK viene eseguita a waterblock non assemblato: quando puoi viene serrato il tutto, gli oring interni producono sulla base un carico, un inarcamento che da il risultato finale che ho analizzato nella recensione. Di questo ne ha tenuto conto la Aquacomputer con il Kryos XT (con l'oring interno più sottile, nonostante l'inarcamento leggero, con la pressione delle molle ho riscontrato un'impronta perfetta). Il problema è che io monto il waterblock su una superficie planare al 100% (simulatore di carico), mentre pare che le cpu non siano così planari come da specifica e quindi ai produttori va bene così. Di sicuro sarebbe meglio avere un waterblock planare al 100% fin sa subito...evito di lappare e fare casini:D . Con la Ybris mi sono già accordato in merito, e ricevo da ora in poi solo waterblock con base rettificata a dovere:O
AntonioAlfa
05-01-2011, 22:00
Per le recensioni non è facile farsi mandare a casa il waterblock per testarlo, sembra "incredibile" ma è così. Ciò che mi arriva testo, faccio il possibile purtroppo ma non posso permettermi di comprare ogni waterblock per testarlo (a volte lo faccio, soprattutto per quelli in offerta e poco costosi).
Per la base, ci puoi giurare che ogni waterblock esce con quella convessità. La lappatura effettuata dalla EK viene eseguita a waterblock non assemblato: quando puoi viene serrato il tutto, gli oring interni producono sulla base un carico, un inarcamento che da il risultato finale che ho analizzato nella recensione. Di questo ne ha tenuto conto la Aquacomputer con il Kryos XT (con l'oring interno più sottile, nonostante l'inarcamento leggero, con la pressione delle molle ho riscontrato un'impronta perfetta). Il problema è che io monto il waterblock su una superficie planare al 100% (simulatore di carico), mentre pare che le cpu non siano così planari come da specifica e quindi ai produttori va bene così. Di sicuro sarebbe meglio avere un waterblock planare al 100% fin sa subito...evito di lappare e fare casini:D . Con la Ybris mi sono già accordato in merito, e ricevo da ora in poi solo waterblock con base rettificata a dovere:O
Ti posso capire Oreste, con quello che costano, però fossi in te una mail alla Koolance la manderei, con tanto di link dei tuoi articoli e magari una raccomandazione di Alex (Ybris). Ti faccio i soliti complimenti per la recensione; pensavo che i wb uscissero dalla fabbrica già rettificati. O che in fase di progettazione la base venisse realizzata con una leggera concavità in modo da diventare perfettamente planari applicando il carico. Questo è un bel problema, non da poco.
ragazzi devo cambiare il mio vecchio dtek fusion v2 su i7,pensavo all'ek supre hf full nickel,penso almeno 4° li prenderei sotto stress ?
Snowfortrick
05-01-2011, 22:41
Ti posso capire Oreste, con quello che costano, però fossi in te una mail alla Koolance la manderei, con tanto di link dei tuoi articoli e magari una raccomandazione di Alex (Ybris). Ti faccio i soliti complimenti per la recensione; pensavo che i wb uscissero dalla fabbrica già rettificati. O che in fase di progettazione la base venisse realizzata con una leggera concavità in modo da diventare perfettamente planari applicando il carico. Questo è un bel problema, non da poco.
tanti tentativi sono stati già fatti:D, si può sempre riprovare...Grazie, complimenti sempre ben accetti:D. Per la base...non so cosa dire, e di hardware ormai ne so poco e niente anche se ho un i7, quindi non saprei dire se la scelta è idonea per i comuni ihs oppure se è un "errore" di lavorazione. E' inutile dire che la base è lappata con tot precisione se poi quando si monta al top assomiglia a una banana, e non capisco come un produttore ormai tanto "anziano" di wb non l'abbia capito sinceramente. Oppure lo sa e fa finta di niente:D
Snowfortrick
05-01-2011, 22:42
ragazzi devo cambiare il mio vecchio dtek fusion v2 su i7,pensavo all'ek supre hf full nickel,penso almeno 4° li prenderei sotto stress ?
come minimo, è un waterblock che prima spingeva, ma adesso ce ne sono di altri che spingono parecchio di più:D
minicooper_1
05-01-2011, 22:42
ragazzi come radiatore da 360 EK o Phoyba?? il primo lo trovo a circa 50€
Io ho ancora su il V1.. :fagiano:
ci avevo fatto un pensierino ma non mi ero reso bene conto O.O
http://www.xtremeshack.com/immagine/i76124_immagine.jpg
TigerTank
06-01-2011, 10:28
Ma looool, pazzia! Per dei raccordi poi :D
Ciao Sealea!
PeGaz_001
06-01-2011, 10:32
245€ per dei raccordi?! ma Sealea, tutto ok?! :stordita:
Ma looool, pazzia! Per dei raccordi poi :D
Ciao Sealea!
245€ per dei raccordi?! ma Sealea, tutto ok?! :stordita:
ma si andate tra che li compro di sicuro :mbe:
ci esce l'ax1200 con quei soldi :eek:
AntonioAlfa
06-01-2011, 10:49
tanti tentativi sono stati già fatti:D, si può sempre riprovare...Grazie, complimenti sempre ben accetti:D. Per la base...non so cosa dire, e di hardware ormai ne so poco e niente anche se ho un i7, quindi non saprei dire se la scelta è idonea per i comuni ihs oppure se è un "errore" di lavorazione. E' inutile dire che la base è lappata con tot precisione se poi quando si monta al top assomiglia a una banana, e non capisco come un produttore ormai tanto "anziano" di wb non l'abbia capito sinceramente. Oppure lo sa e fa finta di niente:D
Lo sanno lo sanno. Fanno finta di niente, in quanto rettificare a prodotto finito costa molto, andrebbe riprogettato il wb. Qualche anno fa feci uno stage in una fabbrica che faceva cuscinetti, lavorazione con macchine cnc e torni capaci di lavorare con tolleranze millesimali. Cuscinetti fuori tolleranza non venivano rettificati, ma: o scartati o venduti a prezzo ridotto specificando il difetto. Con quello che costano i wb ci si aspetterebbe una maggiore serietà progettuale e commerciale.
moli89.bg
06-01-2011, 10:58
:sbonk:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.