View Full Version : [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
non ti dico che coppia di XEON ci metto sopra...:D ;)
devi andare sulla luna? :-P
PereGoldi
04-04-2012, 20:55
http://www.aquatuning.it/
edit. non funziona nemmeno .de
Anche a me :l
minicooper_1
04-04-2012, 20:57
non ti dico che coppia di XEON ci metto sopra...:D ;)
si si ho letto qualche pagina fa;) schede video aspetti le nuove verdi???
aaasssdddfffggg
04-04-2012, 20:58
si si ho letto qualche pagina fa;) schede video aspetti le nuove verdi???
Assolutamente : GK110.Quando arriveranno si prenderanno sotto brand EVGA.Si.;)
minicooper_1
04-04-2012, 21:05
Assolutamente : GK110.Quando arriveranno si prenderanno sotto brand EVGA.Si.;)
e allora aspetto con ansia per vedere la tua bestiola finita:D quando vedrò il tuo lavoro finito butterò il mio ahahahahahaha
aaasssdddfffggg
04-04-2012, 21:10
e allora aspetto con ansia per vedere la tua bestiola finita:D quando vedrò il tuo lavoro finito butterò il mio ahahahahahaha
vedo comunque che sei ben armato anche te quindi non hai nulla da recriminare.Diciamo che l'attesa del GK110 mi torna comodo dato che mi permetterà di respirare un attimo.;)
minicooper_1
04-04-2012, 21:12
vedo comunque che sei ben armato anche te quindi non hai nulla da recriminare.Diciamo che l'attesa del GK110 mi torna comodo dato che mi permetterà di respirare un attimo.;)
sarò pure armato ma te stai preparando un esercito:D :D che liquidi tutto? cpu vga mobo ram?
Anche a me :l
boh... ma almeno i prezzi sono buoni?
secondo me pompe e vaschette hanno prezzi spropositati...
aaasssdddfffggg
04-04-2012, 21:14
sarò pure armato ma te stai preparando un esercito:D :D che liquidi tutto? cpu vga mobo ram?
no,i 2 xeon sotto Koolance e il 3-way ma di GK110 quando arriverà.
Va bene così.
minicooper_1
04-04-2012, 21:18
boh... ma almeno i prezzi sono buoni?
secondo me pompe e vaschette hanno prezzi spropositati...
bhe spropositati mi pare esagerato, in questi ultimi anni i prezzi per il liquid sono scesi di parecchio.....
bhe spropositati mi pare esagerato, in questi ultimi anni i prezzi per il liquid sono scesi di parecchio.....
boh per un parallelepipedo di plastica 50 euro per me è spropositato ^^
The_mayor
04-04-2012, 21:27
Qualche d'uno di voi ha mai liquidato una r3e con wb ek?
minicooper_1
04-04-2012, 21:31
boh per un parallelepipedo di plastica 50 euro per me è spropositato ^^
se parti con quest idea il liquid non fa per te, inquanto di sicuro non è un metodo economico per raffreddare il proprio pc, e poi se proprio non vuoi spendere tutti questi soldi c'è sempre il made in home (pompa acquario, vaschetta auto costruita);)
se parti con quest idea il liquid non fa per te, inquanto di sicuro non è un metodo economico per raffreddare il proprio pc, e poi se proprio non vuoi spendere tutti questi soldi c'è sempre il made in home (pompa acquario, vaschetta auto costruita);)
ma sicuramente, è che ho speso 1000 per il pc e 500 per raffreddarlo mi sembra molto.
quasi quasi collego un tubo al rubinetto e mi risparmio pompa vaschetta e radiatore XD con temperature sotto lo zero
Goofy Goober
04-04-2012, 21:47
si, oltre ad altre cosuccie che qui in europa non arrivano mai :mad:
http://i.imgur.com/N3AfM.jpg
con i 2 connettori SLI metti le 680 in parallelo invece che in serie? porta a vantaggi prestazionali in termini di temp?
minicooper_1
04-04-2012, 22:01
ma sicuramente, è che ho speso 1000 per il pc e 500 per raffreddarlo mi sembra molto.
quasi quasi collego un tubo al rubinetto e mi risparmio pompa vaschetta e radiatore XD con temperature sotto lo zero
infatti come gia ti ho detto prima è una "spesa", dipende anche da cosa vuoi liquidare.....
sickofitall
04-04-2012, 22:05
con i 2 connettori SLI metti le 680 in parallelo invece che in serie? porta a vantaggi prestazionali in termini di temp?
esatto, volevo provare a metterle in parallelo così da uniformare le temperature :)
minicooper_1
04-04-2012, 22:07
ecco buono a sapersi, stavo pensando di prendere anche io un altra 7970 e mettere tutto in parallelo..... però ho il dubbio che un 240 non basti per 2 vga....
sickofitall
04-04-2012, 22:08
esatto, volevo provare a metterle in parallelo così da uniformare le temperature :)
il flow rate all'interno delle schede viene dimezzato ma non dovrebbe essere un problema per il mio loop, ci pensa l'idrovora pmp400 :asd:
un 240 per due 7970 è poco.... forse solo tenendole a default ce la fai, ma secondo me con temp della gpu sui 50 gradi
Goofy Goober
04-04-2012, 22:10
Fammi sapere come ti trovi :)
avevo letto qualche cosa sulle configurazioni series vs parralel ma non ho ben capito vantaggi-svantaggi che dovrebbero portare a scegliere l'una piuttosto che l'altra.
anche perchè tra le mie 2 in serie ci passano 1-2° sia in full che idle.
edit: letto ora il post sopra. nel mio impianto dimezzare il flusso tra i 2 hydrocopper non credo convenga, visto che sono mucho restrittivi... vabbè che ne ho 2 di PMP400 a pompare però... :asd:
minicooper_1
04-04-2012, 22:11
il flow rate all'interno delle schede viene dimezzato ma non dovrebbe essere un problema per il mio loop, ci pensa l'idrovora pmp400 :asd:
un 240 per due 7970 è poco.... forse solo tenendole a default ce la fai, ma secondo me con temp della gpu sui 50 gradi
infatti è quello che immaginavo.....
infatti come gia ti ho detto prima è una "spesa", dipende anche da cosa vuoi liquidare.....
principalmente la scheda video per le alte temperature che raggiunge e il processore per il bordello che fa la ventola.
chipset ram e hd al tatto non mi sembrano affatto caldi...
minicooper_1
04-04-2012, 22:17
principalmente la scheda video per le alte temperature che raggiunge e il processore per il bordello che fa la ventola.
chipset ram e hd al tatto non mi sembrano affatto caldi...
bhe calcola che il dissipatore che hai per la cpu non è uno dei migliori, poi monta anche una ventola slim, che non è proprio un granchè..... la vga è strano che scaldi cosi tanto pur essendo un AMP, che temp raggiunge?
sickofitall
04-04-2012, 22:26
Fammi sapere come ti trovi :)
avevo letto qualche cosa sulle configurazioni series vs parralel ma non ho ben capito vantaggi-svantaggi che dovrebbero portare a scegliere l'una piuttosto che l'altra.
anche perchè tra le mie 2 in serie ci passano 1-2° sia in full che idle.
edit: letto ora il post sopra. nel mio impianto dimezzare il flusso tra i 2 hydrocopper non credo convenga, visto che sono mucho restrittivi... vabbè che ne ho 2 di PMP400 a pompare però... :asd:
dai una letta qui
http://www.koolance.com/product_wizard/video_connecting_help.php
se hai 2 pompe puoi pure far muovere un mulino da quanta pressione sparano :asd:
in questi giorni che ho solo cpu e rad, devo tenere la pompa a 2500 giri sennó dentro la vaschetta si formano i gorghi :asd:
salucard
04-04-2012, 22:31
e tra qualche settimana ricomincio con il montaggio anche io:Perfido:
bhe calcola che il dissipatore che hai per la cpu non è uno dei migliori, poi monta anche una ventola slim, che non è proprio un granchè..... la vga è strano che scaldi cosi tanto pur essendo un AMP, che temp raggiunge?
il dissi è una minchiata proprio...
la vga mi è arrivata a 92 gradi d'estate, ora sta a 85 con una ventina di gradi ambientali.
tutto sui giochi chiaramente
il dissi è una minchiata proprio...
la vga mi è arrivata a 92 gradi d'estate, ora sta a 85 con una ventina di gradi ambientali.
tutto sui giochi chiaramente
se è la versione con una ventola è normale
Buonasera a tutti, stavo cercando i koolance per le GTX680, qualcuno sa indicarmi dove reperirle plz?
sickofitall
04-04-2012, 22:41
Buonasera a tutti, stavo cercando i koolance per le GTX680, qualcuno sa indicarmi dove reperirle plz?
per ora solo da koolance.com peró ti conviene contattare ybris, ultimamente tratta diversi prodotti koolance, anche i waterblock vga
edit: oppure puoi sempre comprare un ek :asd:
se è la versione con una ventola è normale
immaginavo, ma non è alta come temperatura?
scusate non capisco cos'è
http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p11451_EK-Water-Blocks-TOP-Acetal---FC580-GTX-bianco.html
per ora solo da koolance.com peró ti conviene contattare ybris, ultimamente tratta diversi prodotti koolance, anche i waterblock vga
edit: oppure puoi sempre comprare un ek :asd:
grassie! :ciapet:
indicativamente quanto mi tocca aspettare? EK? no no... piuttosto sto ad aria ma EK fa i wb fake, non ci casco piu ... :O
minicooper_1
04-04-2012, 22:51
e tra qualche settimana ricomincio con il montaggio anche io:Perfido:
perchè non me loo rivendi sto little devil che sta prendendo polvere da te :D :D
minicooper_1
04-04-2012, 22:52
scusate non capisco cos'è
http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p11451_EK-Water-Blocks-TOP-Acetal---FC580-GTX-bianco.html
è il top acetal da sostituire sul WB per la vga
immaginavo, ma non è alta come temperatura?
queste vga sono certificate fino a 99°... se il problema è solo questo prendi un accelero
minicooper_1
04-04-2012, 22:53
indicativamente quanto mi tocca aspettare? EK? no no... piuttosto sto ad aria ma EK fa i wb fake, non ci casco piu ... :O
bhe aspetta dire che EK fa dei WB fake ce ne vuole.....;)
queste vga sono certificate fino a 99°... se il problema è solo questo prendi un accelero
prendere cosa? :mc:
cosa cosa ek no?
stavo giusto guardando quella marca! ho visto i loro prodotti montati sui murdercosi e da noob ho pensato fossero ottimi :v
preventivo saltato prima ancora di essere completato
bhe aspetta dire che EK fa dei WB fake ce ne vuole.....;)
l'ho detto per un motivo, non l'ho detto tanto per aumentare i miei msg:
ho 4 wb EK in casa, sono tutte versioni EN, e sono tutti ossidati chi piu chi meno, meglio che non ti faccio vedere com'è ridotto quello delle ram xkè prendi paura, ha girato una settimana con acqua distillata, ora è da buttare praticamente....
cmq tu prendi pure EK, io prendo Koolance, non c'è problema. :stordita:
minicooper_1
04-04-2012, 23:00
l'ho detto per un motivo, non l'ho detto tanto per aumentare i miei msg:
ho 4 wb EK in casa, sono tutte versioni EN, e sono tutti ossidati chi piu chi meno, meglio che non ti faccio vedere com'è ridotto quello delle ram xkè prendi paura, ha girato una settimana con acqua distillata, ora è da buttare praticamente....
cmq tu prendi pure EK, io prendo Koolance, non c'è problema. :stordita:
io prendo WB ybris ek koolance ecc..... e mai avuto un problema con ek, e ne avrò montati si e no una decina..... avrai avuto sfortuna tu con una partita difettosa.... bastava rimandarli a EK e te li cambiava immediatamente....
minicooper_1
04-04-2012, 23:01
prendere cosa? :mc:
cosa cosa ek no?
stavo giusto guardando quella marca! ho visto i loro prodotti montati sui murdercosi e da noob ho pensato fossero ottimi :v
preventivo saltato prima ancora di essere completato
ek è un ottima marca, sia come WB per la cpu sia per la vga....
io prendo WB ybris ek koolance ecc..... e mai avuto un problema con ek, e ne avrò montati si e no una decina..... avrai avuto sfortuna tu con una partita difettosa.... bastava rimandarli a EK e te li cambiava immediatamente....
mah... probabile, cmq non sono in uso nel pc principale quindi possono anche marcire cosi,il fatto è che se devo pensare di comprare un EK per il pc principale allora no, mi si torce la faccia, per il mio pc principale uso solo Koolance.
gli ek sono anche meno restrittivi dei koolance.
è il bello dei forum :asd:
ognuno dice la sua e per i rincoglioniti come me si traduce in confusione totale.
io stavo guardando quelli per il motivo citato sopra e per le versioni trasparenti :asd:
è il bello dei forum :asd:
ognuno dice la sua e per i rincoglioniti come me si traduce in confusione totale.
io stavo guardando quelli per il motivo citato sopra e per le versioni trasparenti :asd:
fai un sospirone e piglia quello che te gusta di piu ..... eri partito con EK, finisci con ek, non lasciarti condizionare da un mio parere ;)
minicooper_1
04-04-2012, 23:14
fai un sospirone e piglia quello che te gusta di piu ..... eri partito con EK, finisci con ek, non lasciarti condizionare da un mio parere ;)
quoto;)
ormai ti odierò a vita :asd:
comunque i koolance sembrano molto richiesti... perchè non li fanno trasparenti? :asd:
come si legge questa immagine?
http://www.pctunerup.com/up//results/_201008/20100824003818_deltatfb34.png
salucard
04-04-2012, 23:32
perchè non me loo rivendi sto little devil che sta prendendo polvere da te :D :D
grazie per la fiducia eh:asd: :asd: chi va piano va sano e va lontan:sofico:
minore è meglio :)
Ti consiglierei di fare un giro su Martin's Liquid Lab ;)
grazie mille :)
kira@zero
04-04-2012, 23:46
si, oltre ad altre cosuccie che qui in europa non arrivano mai :mad:
http://i.imgur.com/N3AfM.jpg
Due full cover? hai due 680 :O
Goofy Goober
05-04-2012, 07:44
dai una letta qui
se hai 2 pompe puoi pure far muovere un mulino da quanta pressione sparano :asd:
in questi giorni che ho solo cpu e rad, devo tenere la pompa a 2500 giri sennó dentro la vaschetta si formano i gorghi :asd:
Grazie sick, ora è più chiara la cosa del serial vs parralel, da come lo dice koolance, è questione di gusti, piuttosto che stabilire quali dei 2 metodi sia meglio.
cmq in quella classifica mancano gli ultimi waterblock, come l'XSPC Raystorm Acelta e il Copper, e anche l'ultimissimo DT5NOZ
Come ti dicevano vai su Martinsliquidlab e vedi i test.
Come rapporto prezzo-prestazioni-restrittività secondo me dovresti valutare il Raystorm in versione Acetal (il copper costa di più) e il DT5NOZ, che però non so se si trova e quanto costa.
Questi 2 wubbi vanno come il koolance 370, e sono meno restrittivi e di parecchio. Addirittura il DT5 è meno restrittivo di molti radiatori :eek:
PereGoldi
05-04-2012, 07:45
Non ha senso! Il nickel ha trasmittanza minore rispetto al rame! Come fa ad avere un delta più basso?:confused:
Non ha senso! Il nickel ha trasmittanza minore rispetto al rame! Come fa ad avere un delta più basso?:confused:
Mica il wb è fatto in nickel :)
PereGoldi
05-04-2012, 07:54
Lo so ma la placcatura in parte influisce, io lappando il mio procio togliendo così la parte di nickel ho guadagnato 11/12°
sickofitall
05-04-2012, 07:56
Lo so ma la placcatura in parte influisce, io lappando il mio procio togliendo così la parte di nickel ho guadagnato 11/12°
:mbe: addirittura?
Goofy Goober
05-04-2012, 08:04
12° con la sola lappatura?
http://alltheragefaces.com/img/faces/jpg/determined-serious-chiseled-not-okay.jpg
mmm
non è che prima di lappare avevi montato male il wubbo? :D
PereGoldi
05-04-2012, 08:04
Zi, l'ho lappata a specchio, ho usato come ultima carta abrasiva una carta con granuli da 3micron, è venuto perfetto
Non voglio insistere ma il problema non era di certo il rivestimento in nickel :)
Goofy Goober
05-04-2012, 08:05
Zi, l'ho lappata a specchio, ho usato come ultima carta abrasiva una carta con granuli da 3micron, è venuto perfetto
12° in full? ci proverò...
dove hai poggiato la cpu per grattarla? precauzioni varie da prendere? fin'ora ho lappato solo un dissipatore Thermalright...
Comunque mi viene in mente che potresti aver avuto la base della cpu non planare oppure che la gabbia di ritenzione fletteva la superificie dell'heatspreader cpu, e lappando hai migliorato il contatto con il V8
PereGoldi
05-04-2012, 08:06
12° con la sola lappatura?
http://alltheragefaces.com/img/faces/jpg/determined-serious-chiseled-not-okay.jpg
mmm
non è che prima di lappare avevi montato male il wubbo? :D
http://www.l3p.nl/other-builds-mods/cpu-lapping/how-to-lap-an-i7-2600k/
http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/399080_2839109652320_1096645613_32158253_1209733104_n.jpg
Goofy Goober
05-04-2012, 08:09
bello specchietto :)
cmq ho editato il post sopra.
perchè sinceramente 12° in full sono troppi solo per una grattatina. per me il c'era un problema di contatto prima.
io ho preso 5 gradi dopo aver lappato la base di un Thermalright ma solo perchè prima NON era planare, quindi toccava male.
PereGoldi
05-04-2012, 08:11
Anche perchè non era planare, la nickelatura dei proci è di tipo elettrolitico e si distribuisce a c***o di cane. Se lavori su uno specchio il procio ti viene perfetto.
Goofy Goober
05-04-2012, 08:15
Anche perchè non era planare, la nickelatura dei proci è di tipo elettrolitico e si distribuisce a c***o di cane. Se lavori su uno specchio il procio ti viene perfetto.
Grazie per il consiglio e per il link con la guida
molto interessante
di fatti potrebbe essere un difetto comune, io sul mio 2600k sia ad aria che a liquido rilevo discrepanze di temp tra il core0-core2 e core1-core3, i primi 2 più freschi di 6-7 gradi anche, quindi o che son sensori sballati o base non planare.
appena ho tempo provo a far la lappatura.
RoUge.boh
05-04-2012, 08:17
sicuramente non era planare ed era sporco.... ;) isnomma 12 gradi sono tantissimi.. io ho paura di rovinare il mio lappandolo (oltre la perdita di garanzia);)
PereGoldi
05-04-2012, 08:20
Grazie per il consiglio e per il link con la guida
molto interessante
di fatti potrebbe essere un difetto comune, io sul mio 2600k sia ad aria che a liquido rilevo discrepanze di temp tra il core0-core2 e core1-core3, i primi 2 più freschi di 6-7 gradi anche, quindi o che son sensori sballati o base non planare.
appena ho tempo provo a far la lappatura.
Cerca di trovare la carta più fine che puoi sennò non viene perfetto
Wuillyc2
05-04-2012, 08:23
dai una letta qui
Quoto, io dopo aver aggiunto il mora e averlo messo sotto al pc con un dislevello di 1,5 metri, devo cmq tenerle basse in quanto si crea il vortice nella vaschetta, e per fare lo spurgo ho usato soltanto una pompa e riusciva a gestire come tutto il loop.
PereGoldi
05-04-2012, 08:32
P.S. Tra l'altro ho la fortuna che l'azienda della famiglia di mia madre lavori con Intel e quindi tra un po' forse mi arrivano dei proci perfettamente lappati :)
Wuillyc2
05-04-2012, 08:33
P.S. Tra l'altro ho la fortuna che l'azienda della famiglia di mia madre lavori con Intel e quindi tra un po' forse mi arrivano dei proci perfettamente lappati :)
bella cosa! Più che lappati fatti dare un chip bello selezionato!
Goofy Goober
05-04-2012, 08:34
http://alltheragefaces.com/img/faces/jpg/obama-not-bad.jpg
ma più che lappati fatti arrivare esemplari selezionati da 5+ ghz garantiti :sofico:
edit: postato assieme a wuillyc :cry:
PereGoldi
05-04-2012, 08:35
bella cosa! Più che lappati fatti dare un chip bello selezionato!
Cosa intendi per chip selezionato? Più che altro magari mi arriva qualcosa che deve ancora uscire :D
Ragazzi se c è qualcuno di voi che vende un ek supreme copper ( non quello in nikel ma quello rame ) trasparente e magari già lappato ;) mi faccia un fischio :)
Goofy Goober
05-04-2012, 08:42
Cosa intendi per chip selezionato? Più che altro magari mi arriva qualcosa che deve ancora uscire :D
selezionato nel senso che è stato testato e tiene frequenze molto alte, quindi si parla di 4.6mhz in su, fino a 5ghz e oltre, col voltaggi bassi-contenuti.
di fatti i 2600k "normali" dopo i 4.5ghz di solito inziano a chiedere voltaggi alti per salire ancora, il che non conviene.
il mio per esempio sta a 4,4ghz ma con 1.3v, gli esemplari fortunati-selezionati con 1,3v stanno a 4,7ghz o anche qualcosa in più :fagiano:
PereGoldi
05-04-2012, 09:02
selezionato nel senso che è stato testato e tiene frequenze molto alte, quindi si parla di 4.6mhz in su, fino a 5ghz e oltre, col voltaggi bassi-contenuti.
di fatti i 2600k "normali" dopo i 4.5ghz di solito inziano a chiedere voltaggi alti per salire ancora, il che non conviene.
il mio per esempio sta a 4,4ghz ma con 1.3v, gli esemplari fortunati-selezionati con 1,3v stanno a 4,7ghz o anche qualcosa in più :fagiano:
xD Allora il mio è proprio sfigato, per stare a 4.6 servono 1.42
Goofy Goober
05-04-2012, 09:12
xD Allora il mio è proprio sfigato, per stare a 4.6 servono 1.42
:fagiano:
tienilo più basso che è meglio
PereGoldi
05-04-2012, 09:19
tienilo più basso che è meglio
Mentre per overclockare le mie RAM :fagiano: che tensione/timing consigli?
Goofy Goober
05-04-2012, 09:25
Mentre per overclockare le mie RAM :fagiano: che tensione/timing consigli?
Overcloccare le ram su Sandy non serve ad una mazza :O , secondo me :)
così come non riuscirai a trovare differenze particolari tra ram 1600-1866-2133mhz se non in rari e particolari scenari.
se vuoi provare qualcosa puoi tentare di mettere il Command Rate da 2T a 1T, vedevo che molti avevano le ram settate così. se son stabili puoi provare.
comunque per me tienile a default, vedo che hai già delle 2133mhz, sei apposto, e soprattutto, siamo OT qui ;)
SpiritedAway
05-04-2012, 10:11
bello specchietto :)
cmq ho editato il post sopra.
perchè sinceramente 12° in full sono troppi solo per una grattatina. per me il c'era un problema di contatto prima.
io ho preso 5 gradi dopo aver lappato la base di un Thermalright ma solo perchè prima NON era planare, quindi toccava male.
SICURAMENTE il procio era installato male... 12° non è che son troppi, è proprio impossibile ;). Al max si prendono 5-6° con una bella lappatura, che son tanti, intendiamoci...
sono in crisi per scegliere pompa e radiatore...
2 dritte?
la pompa dove andrebbe collegata? vedo che ci sono le 12 e le 220v
DitoMignolo
05-04-2012, 11:11
Scusate, grosse differenze tra Lamptron FC5 V2 (http://www.lamptron.com/products/view/Fan_Controller_FC5V2) & Lamptron FC6 (http://www.lamptron.com/products/view/Fan_Controller_FC6)?
Guardando sul sito l'unica differenza che vedo è il power output, l'FC5 a 30w mentre 20 w per l'FC6
Qualcuno sa dirmi di più?
Magary Goofy, che usa l'FC6 :P
Goofy Goober
05-04-2012, 11:17
la differenza è nei watt erogati, come già hai notato. inoltre credo che l'FC5 v2 abbia la possibilità di mostrare i Volts erogati per canale al posto della temperatura, mentre l'FC6 no (oppure semplicemente sono io che non ho visto il jumper corrispondente sul pcb, ho visto solo quello dei colori e dei gradi F o C).
altra cosa che io CONSIGLIO, ma non posso dire come valore assoluto, è di evitare di usare pompe varie con l'FC6. Il mio con la PMP400 mi scoppiava se la depotenziavo (quindi carico maggiormente il lavoro dei potenziometri-mosfet) e raggiungeva temperature di 99° C sul canale con la pompa con dissipazione attiva di una ventolina . :mc:
per l'FC5 non so se ha problemi simili di riscaldamento o no
DitoMignolo
05-04-2012, 11:28
Io ho una Laing DDc 1T-Plus.
Allora per test prendo la FC5 V2 e vedo se ha problemi anche quella ^^
Wuillyc2
05-04-2012, 12:10
la differenza è nei watt erogati, come già hai notato. inoltre credo che l'FC5 v2 abbia la possibilità di mostrare i Volts erogati per canale al posto della temperatura, mentre l'FC6 no (oppure semplicemente sono io che non ho visto il jumper corrispondente sul pcb, ho visto solo quello dei colori e dei gradi F o C).
altra cosa che io CONSIGLIO, ma non posso dire come valore assoluto, è di evitare di usare pompe varie con l'FC6. Il mio con la PMP400 mi scoppiava se la depotenziavo (quindi carico maggiormente il lavoro dei potenziometri-mosfet) e raggiungeva temperature di 99° C sul canale con la pompa con dissipazione attiva di una ventolina . :mc:
per l'FC5 non so se ha problemi simili di riscaldamento o no
Con 6 ventole per canale depotenziate dici che può creare surriscaldamenti? A sentirlo sembra fresco.
Goofy Goober
05-04-2012, 12:23
Con 6 ventole per canale depotenziate dici che può creare surriscaldamenti? A sentirlo sembra fresco.
No non credo 6 ventole riescano a stressare un canale come fa una pompa.
Semmai fai il calcolo totale dei watt assorbiti e degli ampere.
la PMP400 mi pare sia 1.5A 20watt al massimo @12v (e non 3A come avevo erroneamente scritto post fa parlando con moli riguardo all'alimentatore che non le reggeva, il motivo probabile è che con 2 pompe 1,5A l'una al massimo si arriva a 3A più o meno di assorbimento e quell'alimentatore dato per 3A massimi non ce la faceva).
Ragazzi se c è qualcuno di voi che vende un ek supreme copper ( non quello in nikel ma quello rame ) trasparente e magari già lappato ;) mi faccia un fischio :)
Che ci farai con l'altro EK?
http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p12973_Alphacool-Repack---Dual-Laing-D5---Dual-5-25-Bay-Station.html
la scatoletta di plastica nera serve per montarci una pompa giusto?
quale?
stefano_sa
05-04-2012, 12:46
......mi sto smarterllando i maroni......:mad: :confused: :confused:
.........cut.......
.....riuppo la mia problematica sul wb fullcover EK per la 6950 (a pag.1764) perchè ho avuto oggi risposta direttamente da EKWB e la posto quì, dato che potrebbe tornare utile anche ad altri:
Dear Stefano,
Thank you for contacting EK Support. I think I may be able to help you out with this problem since I have experienced it myself.
Apparently there were some HD 6950/6970 graphics cards built on reference design that had GPU core lower than originally. Don’t know if this is the fault of AMD (using thinner organic packaging) or the AIB partner itself.
May I ask where did you purchase this water block and when?
We can send you new standoffs (2.35mm instead of 2.5mm) for use around the GPU core which will solve the overheating issue. Please send me your address and we will send it via DHL Express.
Grande azienda, serietà esemplare!
Gli ho postato le stesse schermate che ho postato qui e con le stesse spiegazioni, mettendo in risalto proprio le temp MemIO e Arnyal.......quindi a questo punto sono quasi certo che anche questi sensori sono integrati nel core della gpu.......anche perche queste temperature erano a posto col vecchio wb ACS-G che copre appunto solo il core gpu........
Stasera rimonto il vecchio, giusto per poter usare il pc nelle feste pasquali, poi quando arrivano i nuovi distanziali, posterò il risultato che sicuramente sarà OK.
Di nuovo grazie a tutti per i consigli e le "dritte"
http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p12973_Alphacool-Repack---Dual-Laing-D5---Dual-5-25-Bay-Station.html
la scatoletta di plastica nera serve per montarci una pompa giusto?
quale?
lo leggi nel nome ;)
quella vaschetta è in grado di gestire DUE Laiind D5 ( anche chiamate swiftech MPC665)
questa per intenderci http://www.swiftech.com/images/products/detail/MCP655.1.jpg
AT dovrebbe venderne una versione priva di Top, cosa che ti può far risparmiare 20/30€ sulla coppia
so che mi bannerete ma nel frattempo cercherò di annoiarvi ancora un po' :asd:
questo mi piace e mi fa risparmiare spazio, ma sul fatto che la vasca deve stare più in alto della pompa che mi dite?
http://www.aqua-computer-systeme.de/forumpix/aquabay/aquabay_at_eheim_500.jpg
http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p10163_Aquacomputer-aquabay-1-5-Grundk-rper-con-Schraubensatz--senza-Frontblende--.html
http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p5013_Aquacomputer-aquatube-G1-4--Delrin-nero.html
http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p2712_Aquacomputer-Frontblende-per-Aquabay-AT-Aluminium-nero.html
serve altro oltre questi 3 articoli? (oltre la pompa chiaramente ^^)
Goofy Goober
05-04-2012, 13:31
IMHO quella solizione è un po "orrenda".
Se vuoi la 5.25 con pompa integrata prendi le Koolance per D5 o DDC, ci sono sia dual che single slot, la RP401x2, single slot per 2 DDC di Koolance, tra l'altro, funge da top tra i più performanti del momento come flow rate.
leggi la rece su marinsliquidlab.
so che mi bannerete ma nel frattempo cercherò di annoiarvi ancora un po' :asd:
questo mi piace e mi fa risparmiare spazio, ma sul fatto che la vasca deve stare più in alto della pompa che mi dite?
http://www.aqua-computer-systeme.de/forumpix/aquabay/aquabay_at_eheim_500.jpg
http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p10163_Aquacomputer-aquabay-1-5-Grundk-rper-con-Schraubensatz--senza-Frontblende--.html
http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p5013_Aquacomputer-aquatube-G1-4--Delrin-nero.html
http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p2712_Aquacomputer-Frontblende-per-Aquabay-AT-Aluminium-nero.html
serve altro oltre questi 3 articoli? (oltre la pompa chiaramente ^^)
basta che il livello dell'acqua nella vaschetta sia più in alto dell'entrata della pompa, la gravità e qualche scossone per rimuovere le bolle fanno il resto.
CMQ io ti consiglio più una cosa del genere http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p7113_XSPC-Laing-DDC-Ausgleichsbeh-lter-Dual-Bay-5-25--per-1-Laing-Pumpe.html
abbinata alla sua pompa:
http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p1019_Laing-DDC-Pompe-12V-DDC-1Plus--Swiftech-MCP355--Retail.html
Che ci farai con l'altro EK?
Lo tengo come ricordo dato che non lo posso lappare :)
IMHO quella solizione è un po "orrenda".
Se vuoi la 5.25 con pompa integrata prendi le Koolance per D5 o DDC, ci sono sia dual che single slot, la RP401x2, single slot per 2 DDC di Koolance, tra l'altro, funge da top tra i più performanti del momento come flow rate.
leggi la rece su marinsliquidlab.
nooo perchè orrenda?
fa molto oblo in un sottomarino
edit. ma me lo sconsigliate tecnicamente? perchè esteticamente il dentro non si vede e il fuori mi piace
Se un giorno deciderai di disfartene fammi un fischio...è la versione con l'easy mount?
Goofy Goober
05-04-2012, 14:01
in che senso non puoi lapparlo?
nooo perchè orrenda?
fa molto oblo in un sottomarino
non è orrenda la vaschetta, anzi quella è carina a vedersi, mi piace anche a me, ma è orrendo l'abbinamento con la pompa in quel modo...
che poi se ricordo bene quelle pompe sono simili alle Aquastream, mi pare le faccia Eheim o come si scrive, costano parecchio, ma hanno prestazioni inferiori alle laing D5 e DDC
io non ci spenderei soldi dietro
Se un giorno deciderai di disfartene fammi un fischio...è la versione con l'easy mount?
Si è la versione con easy mount , dietro è un pò graffiato a furia di prove ma niente di irrecuperabile . Se vuoi ti mando via pm il mio numero di cell e ne parliamo
non è orrenda la vaschetta, anzi quella è carina a vedersi, mi piace anche a me, ma è orrendo l'abbinamento con la pompa in quel modo...
che poi se ricordo bene quelle pompe sono simili alle Aquastream, mi pare le faccia Eheim o come si scrive, costano parecchio, ma hanno prestazioni inferiori alle laing D5 e DDC
quello in nikel se lo lappi lo devasti
io dicevo la soluzione, nel senso integrare una pompa a quel sistema di vaschetta
Goofy Goober
05-04-2012, 14:08
non sapevo :)
io dicevo la soluzione, nel senso integrare una pompa a quel sistema di vaschetta
e io dicevo che la vaschetta in se, montata nello slot 5,25 da sola, è anche un belvedere...
abbinarci la pompa montata a quel modo non mi piace invece, e tra l'altro quel tipo di pompe in foto non è un granchè.
se vuoi fare quel tipo di abbinamento cerca di farlo usando un'altra pompa, tipo Laing DDC o D5.
kira@zero
05-04-2012, 14:13
:asd:
@Goofy che fai mi caschi su queste cose :D
frustu che cavolo ci fai on un ek plexy copper lo lappi poi? :sofico:
e io dicevo che la vaschetta in se, montata nello slot 5,25 da sola, è anche un belvedere...
abbinarci la pompa montata a quel modo non mi piace invece, e tra l'altro quel tipo di pompe in foto non è un granchè.
se vuoi fare quel tipo di abbinamento cerca di farlo usando un'altra pompa, tipo Laing DDC o D5.
ma dici esteticamente? a me non importa perchè tanto non si vede
alla pompa ci sono arrivato ora e mi guardo volentieri quelle che mi hai consigliato ^^
kira@zero
05-04-2012, 14:15
Quotone :sofico:
Si lo lappo , vedo se riesco a portarlo al lavoro e lo faccio con un macchianrio la o sennò ci provo a mano....gia lo compatisco quel povero wb:D
Goofy Goober
05-04-2012, 14:17
io sto a liquido da 10 minuti eh :asd: un po' di comprensione per i masternabber come me :fagiano:
:D
ma dici esteticamente? a me non importa perchè tanto non si vede
alla pompa ci sono arrivato ora e mi guardo volentieri quelle che mi hai consigliato ^^
si anche esteticamente, ma ovviamente è un discorso soggettivo.
come ti dicevano va verificato che l'out della vaschetta verso la pompa resti sempre ben sotto il livello dell'acqua, altrimenti sono dolori se il risucchio è potente tira dentro aria, e questo a volte capita nelle soluzione dedicate per pompa+vaschetta se si usano pompe potenti in sistemi poco restrittivi, non vorrei che in una soluzione improvvisata come quella accada più facilmente.
una volta verificate queste cose puoi anche procedere :)
SpiritedAway
05-04-2012, 14:17
......... ma sul fatto che la vasca deve stare più in alto della pompa che mi dite?
Che non è per forza necessario, il fatto che la vasca sia piu' in alto della pompa aiuta soltanto in fase di riempimento dell'impianto, ma con qualche accorgimento non crea alcun problema.
Goofy Goober
05-04-2012, 14:20
Si lo lappo , vedo se riesco a portarlo al lavoro e lo faccio con un macchianrio la o sennò ci provo a mano....gia lo compatisco quel povero wb:D
macchinario? il metodo migliore per lappare non è poggiati con carta vetro su un piano di vetro (che si è sicuri sia planare) ?
kira@zero
05-04-2012, 14:23
Ma scusa non hai visto come è brutto da vedere il rame? :sofico: poipieg ch signiicato a comprere un wb da 60euro e lapparlo :sofico:
allora a questo punto prenditi un xspc RayStorm se vuoi il top ;) almeno che non sia convesso come quello che è arrivato per i test a marinsliquidlab il copper intendo :sofico:
mah che wb di merd@ che fanno ultimamente uno le paga 70euro e poi fanno onco :read:
kira@zero
05-04-2012, 14:24
io sto a liquido da 10 minuti eh :asd: un po' di comprensione per i masternabber come me :fagiano:
:D
come ti dicevano va verificato che l'out della vaschetta verso la pompa resti sempre ben sotto il livello dell'acqua, altrimenti sono dolori se il risucchio è potente tira dentro aria, e questo a volte capita nelle soluzione dedicate per pompa+vaschetta se si usano pompe potenti in sistemi poco restrittivi, non vorrei che in una soluzione improvvisata come quella accada più facilmente.
Bene super nabbone :ciapet:
ah ok ho capito, al massimo la monto appena sotto e se proprio non va la sposto
ora torniamo alla pompa, 600l/h bastano?
http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p1019_Laing-DDC-Pompe-12V-DDC-1Plus--Swiftech-MCP355--Retail.html
o meglio questa?
http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p10622_Alphacool-TPP644---1-2-barbs.html
kira@zero
05-04-2012, 14:26
macchinario? il metodo migliore per lappare non è poggiati con carta vetro su un piano di vetro (che si è sicuri sia planare) ?
Forse vorrei dire il miglior modo per non lappare è comperare koolance :D
io l'ultima volta che ho lappato l'ho fatto a mano con 2 tipi di carta vetrata finissima e poi con la pasta abrasiva ed è venuto perfetto ;)
Nemmeno io vorrei lapparlo ma se tocca ... comunque gli ek sono tutti convessi non so perchè ma li fanno così .
Bello o brutto che sia voglio il wb trasparente che devo vedere il pastel che ci passa dentro :D
Goofy Goober
05-04-2012, 14:31
Forse vorrei dire il miglior modo per non lappare è comperare koolance :D
io l'ultima volta che ho lappato l'ho fatto a mano con 2 tipi di carta vetrata finissima e poi con la pasta abrasiva ed è venuto perfetto ;)
non so li ek... il raystorm cmq è bello piano. io se lappo, faccio il 2600k, per curiosità più che necessità
kira@zero
05-04-2012, 14:37
Nemmeno io vorrei lapparlo ma se tocca ... comunque gli ek sono tutti convessi non so perchè ma li fanno così .
Bello o brutto che sia voglio il wb trasparente che devo vedere il pastel che ci passa dentro :D
Il mio ek hf aceta+nickel non è planarissimo però và molto meglio del ybris black sun e eclypse che avevo prima che erano perfetti come planarità
Il mio ek hf aceta+nickel non è planarissimo però và molto meglio del ybris black sun e eclypse che avevo prima che erano perfetti come planarità
io col bs extreme mi trovo benissimo , che poi l ek sia meglio non so dato che il mio non ho mai avuto modo di godermelo :muro:
è che mi sono fissato di avere i wb trasparenti e non mollo fino a quando non ci riesco...poi magari quando viene come voglio io non mi piace :D
kira@zero
05-04-2012, 14:40
non so li ek... il raystorm cmq è bello piano. io se lappo, faccio il 2600k, per curiosità più che necessità
Per poi fottere la garanzia :O
kira@zero
05-04-2012, 14:42
io col bs extreme mi trovo benissimo , che poi l ek sia meglio non so dato che il mio non ho mai avuto modo di godermelo :muro:
è che mi sono fissato di avere i wb trasparenti e non mollo fino a quando non ci riesco...poi magari quando viene come voglio io non mi piace :D
Beh se ci fai passare il colorante l'acetal del ek plexy non credo che si veda ;)
ma sei sicuro che quell'ek che hai sia convesso?
Goofy Goober
05-04-2012, 14:48
Per poi fottere la garanzia :O
si tanto della garanzia non me ne faccio niente, giusto se non funziona appena montato o dopo pochi giorni si frigge mi serve... ora anche se esplode domani per non so quale motivo con la voglia che ho di fare RMA, spedire, aspettare etc etc, faccio prima a usarlo come spessore per il tavolo :fagiano:
Beh se ci fai passare il colorante l'acetal del ek plexy non credo che si veda ;)
ma sei sicuro che quell'ek che hai sia convesso?
Più che sicuro lo sento anche al tatto
kira@zero
05-04-2012, 14:52
si tanto della garanzia non me ne faccio niente, giusto se non funziona appena montato o dopo pochi giorni si frigge mi serve... ora anche se esplode domani per non so quale motivo con la voglia che ho di fare RMA, spedire, aspettare etc etc, faccio prima a usarlo come spessore per il tavolo :fagiano:
Beato te che hai da buttare tutti sti soldi :sofico: io da quando ho SB ho cambiato circa 6 mobo sensa contare quante ne ho provate e 30cpu su per giù mie e non e alcuni sono partiti ma li ho mandati in rma..
che dite?
http://i42.tinypic.com/17757a.jpg
kira@zero
05-04-2012, 14:55
Più che sicuro lo sento anche al tatto
Hai qualche foto dell'impronta? vorrei vedere quanto è convesso ;)
Hai qualche foto dell'impronta? vorrei vedere quanto è convesso ;)
http://img.tapatalk.com/54de4b3c-a4c8-029a.jpg
Questa è l impronta migliore che mi ha fatto , ora non ricordo se qua ho spalmato la pasta oppure ho fatto il chicco di riso
kira@zero
05-04-2012, 14:58
che dite?
http://i42.tinypic.com/17757a.jpg
Devi liquidare anche la vga? con un solo rad? che cpu e vga hai? i dissini no?
a me quella vaschetta e quel coso propio non piacciono preferisco il top vaschetta stile xspc oppure meglio ancora koolance :)
Goofy Goober
05-04-2012, 15:00
Beato te che hai da buttare tutti sti soldi :sofico: io da quando ho SB ho cambiato circa 6 mobo sensa contare quante ne ho provate e 30cpu su per giù mie e non e alcuni sono partiti ma li ho mandati in rma..
non è che ho soldi da buttare, è che da quando smanetto col pc (molti molti anni ormai) non ho mai dovuto fare mezzo RMA via internet, uno secoli fa con un negozio fisico in città per una ATI X1600pro, 2 mesi d'agonia... Per il resto mai un problema.
te cosa ci fai alle schede madri e le cpu? le sui per fare il tiro al bersaglio? .... PULLLLLLLLLL!!! e parte una mobo :asd:
l'hardware non mio che mi passa per le mani lo tratto con cura anche perchè spesso va montato in pc non miei... :)
cmq end of the story, che siamo OT :fagiano:
kira@zero
05-04-2012, 15:00
http://img.tapatalk.com/54de4b3c-a4c8-029a.jpg
Questa è l impronta migliore che mi ha fatto , ora non ricordo se qua ho spalmato la pasta oppure ho fatto il chicco di riso
Non si vede molto bene però sembra abbastanza concio ;) ma non pessimo
hai provato a poggiarci sopra la lama del taglierino per vedere?
paolob79
05-04-2012, 15:02
Io sono ancora indeciso su quale o che componenti prendere uff..
kira@zero
05-04-2012, 15:03
non è che ho soldi da buttare, è che da quando smanetto col pc (molti molti anni ormai) non ho mai dovuto fare mezzo RMA via internet, uno secoli fa con un negozio fisico in città per una ATI X1600pro, 2 mesi d'agonia... Per il resto mai un problema.
te cosa ci fai alle schede madri e le cpu? le sui per fare il tiro al bersaglio? .... PULLLLLLLLLL!!! e parte una mobo :asd:
l'hardware non mio che mi passa per le mani lo tratto con cura anche perchè spesso va montato in pc non miei... :)
cmq end of the story, che siamo OT :fagiano:
Cerco quella che mi soddisfa :fagiano: e il resto dipende ;)
Non si vede molto bene però sembra abbastanza concio ;) ma non pessimo
hai provato a poggiarci sopra la lama del taglierino per vedere?
È la foto migliore che mi è rimasta , ricordo che quando lo guardavo controluce al centro si vedeva come un rettangolo bombato e passandoci il dito sopra si sente il dislivello , ovvio che si tratti di decimi ma si sente . E poi la pasta al centro si stende bene ma ai bordi nemmeno sfiora la cpu
kira@zero
05-04-2012, 15:05
Io sono ancora indeciso su quale o che componenti prendere uff..
SE ci dai una drita ti diamo una mano noi, budget? cosa ci devi fare? dove lo devi montare? ecc ;)
Devi liquidare anche la vga? con un solo rad? che cpu e vga hai? i dissini no?
a me quella vaschetta e quel coso propio non piacciono preferisco il top vaschetta stile xspc oppure meglio ancora koolance :)
si anche la vga, il rad è quello da 200, non basta dici?
cpu e vga in firma i5 2500k e gtx570
i dissini intendi i dissipatori passivi per vga?
sono già a 330 euro e mancano ancora un sacco di cose, la vaschetta koolance da sola costa 130 euro.
Appena arrivati i raccordi della alphacool e il top plexy xspc :)
paolob79
05-04-2012, 15:15
SE ci dai una drita ti diamo una mano noi, budget? cosa ci devi fare? dove lo devi montare? ecc ;)
:)
Voglio rendere più silenzione le vga.. ma ho visto che per le 560ti non fanno praticamente nulla possibile ?
QUindi direi... mi butto gia sulla 680...
Devo liquidare un 2600k e per ora 2 560 ma se non possibile 1 680 che in un futuro sara in sli di 680.
Budget non importa.
Ho il case in firma... vorrei metetre tutto dentro ma penso sia impossibile.. quindi pensavo al massimo massimo di mettere un radiatore esterno sul retro con la staffa collegata praticametne alla ventola interna del case che spara fuori aria dietro... e come vasca e pompa ho visto quelle che si mettono negli slot da 5.25 frontali che mi piaiono... altrimenti qualcosa dentro...
kira@zero
05-04-2012, 15:17
si anche la vga, il rad è quello da 200, non basta dici?
cpu e vga in firma i5 2500k e gtx570
i dissini intendi i dissipatori passivi per vga?
sono già a 330 euro e mancano ancora un sacco di cose, la vaschetta koolance da sola costa 130 euro.
No quel rad saresti tiratissimo secondo me non basta ;) io andrei o di 360 oppure di 240+120 che è meglio :D
lascia perdere la koolance se non ti bastano i soldi anche se aime è il top e vai di xspc top 2X5,25
si devi prendere i dissini per la vga ;)
kira@zero
05-04-2012, 15:18
Appena arrivati i raccordi della alphacool e il top plexy xspc :)
se lo sapere te lo vendevo io il top in plexy della xspc lo voglio cambiare :(
se lo sapere te lo vendevo io il top in plexy della xspc lo voglio cambiare :(
se lo sapevo prima era presa al 100%
non sono bellissimi ? :)
http://img38.imageshack.us/img38/1258/dscf0024d.jpg
http://img39.imageshack.us/img39/5758/dscf0023j.jpg
kira@zero
05-04-2012, 15:28
:)
Voglio rendere più silenzione le vga.. ma ho visto che per le 560ti non fanno praticamente nulla possibile ?
QUindi direi... mi butto gia sulla 680...
Devo liquidare un 2600k e per ora 2 560 ma se non possibile 1 680 che in un futuro sara in sli di 680.
Budget non importa.
Ho il case in firma... vorrei metetre tutto dentro ma penso sia impossibile.. quindi pensavo al massimo massimo di mettere un radiatore esterno sul retro con la staffa collegata praticametne alla ventola interna del case che spara fuori aria dietro... e come vasca e pompa ho visto quelle che si mettono negli slot da 5.25 frontali che mi piaiono... altrimenti qualcosa dentro...
Io ho liquidato ora una 560ti però 448 classified che ha un pcb molto particolare tutto suo,
bene prendi due only gpu ek che sono i migliori in quanto a prestazioni (sempre che ti piacciono) + di dissipatorini passivi
Come rad volendo ti basterebbero due 240 buoni però io monterei per stare più tranquillo possibile un 240+360 oppure anche 2 360 dato che poi passi allo sli di 680 ;)
per la vaschetta la koolance che si parlava sopra è il top stà in due sot da 5,25 ed è stupenda da vedere ed in più è molto ben rifinita(costa una sproporzione però) ci sono due tipi 1 che può integrare fino a due pompe DDC ed una che può integrare fino a due 655 ;) sennò cilindrica + laing ovviamente se vuoi risparmiare oppure vai di xspc top vasca per laing
è tutta questione di gusti, ovviamente per fare un loop del gennere ci vogliono perlomeno su 400euro voendo se ne potrebbero spendere anche 1000euro
No quel rad saresti tiratissimo secondo me non basta ;) io andrei o di 360 oppure di 240+120 che è meglio :D
lascia perdere la koolance se non ti bastano i soldi anche se aime è il top e vai di xspc top 2X5,25
si devi prendere i dissini per la vga ;)
il 360 non ci sta nel mio case, a me il 200 con il ventolone piaceva =(
se aggiungo un 120 a quel 200?
i dissi per la vga lo so sono da prendere ma non li ho trovati su aquatuning, ora cerco meglio.
a me quella vaschetta proprio non piace.
prima delusione, non esiste un liquido bianco :v eppure l'ho visto... posso metterci il latte? :asd:
il 360 non ci sta nel mio case, a me il 200 con il ventolone piaceva =(
se aggiungo un 120 a quel 200?
i dissi per la vga lo so sono da prendere ma non li ho trovati su aquatuning, ora cerco meglio.
a me quella vaschetta proprio non piace.
prima delusione, non esiste un liquido bianco :v eppure l'ho visto... posso metterci il latte? :asd:
liquido bianco c è : mayhems pastel white .... e quello è davvero latte :D
kira@zero
05-04-2012, 15:32
se lo sapevo prima era presa al 100%
non sono bellissimi ? :)
http://img38.imageshack.us/img38/1258/dscf0024d.jpg
http://img39.imageshack.us/img39/5758/dscf0023j.jpg
Si sono dei bei raccordi ma io preferisco i koolance per me sono il top li ho tutti e due i tipi compreso gli ek full black e i koolance a me piacciono di più anche come colore sono neri lucidi ;)
liquido bianco c è : mayhems pastel white .... e quello è davvero latte :D
ma quanto ti amo?
era sotto trasparente -.- bastardi me lo nascondono :asd:
ma quanto ti amo?
era sotto trasparente -.- bastardi me lo nascondono :asd:
io sto aspettando il pastel green per questo sapevo che c era :read:
guarda le foto di com è su google è davvero latte !!!! Occhio a metterlo nel caffè poi :mc:
paolob79
05-04-2012, 15:36
Io ho liquidato ora una 560ti però 448 classified che ha un pcb molto particolare tutto suo,
bene prendi due only gpu ek che sono i migliori in quanto a prestazioni (sempre che ti piacciono) + di dissipatorini passivi
Come rad volendo ti basterebbero due 240 buoni però io monterei per stare più tranquillo possibile un 240+360 oppure anche 2 360 dato che poi passi allo sli di 680 ;)
per la vaschetta la koolance che si parlava sopra è il top stà in due sot da 5,25 ed è stupenda da vedere ed in più è molto ben rifinita(costa una sproporzione però) ci sono due tipi 1 che può integrare fino a due pompe DDC ed una che può integrare fino a due 655 ;) sennò cilindrica + laing ovviamente se vuoi risparmiare oppure vai di xspc top vasca per laing
è tutta questione di gusti, ovviamente per fare un loop del gennere ci vogliono perlomeno su 400euro voendo se ne potrebbero spendere anche 1000euro
Un sito ben fornito dove poter comrpare tutto esiste ?
I dissipatorini passivi cosa sono ?
Il rad ho letto che nel mio case ci sta il 360 a "soffitto".. al massimo poi ne metto uno fuori..
Si sono dei bei raccordi ma io preferisco i koolance per me sono il top li ho tutti e due i tipi compreso gli ek full black e i koolance a me piacciono di più anche come colore sono neri lucidi ;)
piacevano anche a me ma odio il fatto che non fanno i 45 gradi e che tocca usare degli adattatori che costano 10€ l uno!!!
Il rad ho letto che nel mio case ci sta il 360 a "soffitto".. al massimo poi ne metto uno fuori..
io sto guardando aquatuning.it sembra davvero un buon sito
guarda le foto di com è su google è davvero latte !!!! Occhio a metterlo nel caffè poi :mc:
davvero che spettacolo!!!
sai anche dove hanno nascosto i dissipatori della vga? :asd:
Goofy Goober
05-04-2012, 15:42
Io prenderei l' Ice Dragon Nano Fluid, che se non ho capito male è bianco latte anche lui oltre a promettere una capacità di scambio termico superiore del 20% rispetto al normale
ecco un video
http://youtu.be/io_EekoSniQ
Io prenderei l' Ice Dragon Nano Fluid, che se non ho capito male è bianco latte anche lui oltre a promettere una capacità di scambio termico superiore del 20% rispetto al normale
il pastel è praticamente l ice dragon nano fluid , lo hanno sviluppato insieme poi la mayhems ha fatto il suo pastel
Goofy Goober
05-04-2012, 15:47
il pastel è praticamente l ice dragon nano fluid , lo hanno sviluppato insieme poi la mayhems ha fatto il suo pastel
Però sul sito mayhems li vendono separatamente...
Il pastel credevo fosse solo un risultato preso da un colorante, altrimenti perchè vendono il pastel concentrato da miscelare con acqua? :confused: se è un liquido speciale con il 20% di capacità di scambio termico in più il concentrato a mischiarlo con acqua perderebbe questa capacità, credo.
per un sistema vga cpu 2 rad (1x120 e 1x200) quanti litri possono servire?
sickofitall
05-04-2012, 15:52
update con le 680 liquidate
http://i.imgur.com/X5LXzl.jpg (http://imgur.com/X5LXz.jpg)
http://img337.imageshack.us/img337/8281/img0031ky.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/337/img0031ky.jpg/)-http://img38.imageshack.us/img38/9392/img0028qc.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/38/img0028qc.jpg/)-http://img823.imageshack.us/img823/393/img0026vo.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/823/img0026vo.jpg/)-http://img692.imageshack.us/img692/5488/img0021kz.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/692/img0021kz.jpg/)-http://img843.imageshack.us/img843/5244/img0020kqo.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/843/img0020kqo.jpg/)-http://img62.imageshack.us/img62/294/img0017pm.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/62/img0017pm.jpg/)-http://img545.imageshack.us/img545/7941/img0011gus.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/545/img0011gus.jpg/)-http://img337.imageshack.us/img337/8320/img0008le.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/337/img0008le.jpg/)-http://img818.imageshack.us/img818/6464/img0005ul.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/818/img0005ul.jpg/)-http://img543.imageshack.us/img543/3598/img0002olc.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/543/img0002olc.jpg/)
Ma il 20% di cosa? Mi piacerebbe terstarlo a dovere...non cambia niente dall'acqua distillata, figurati!
Però sul sito mayhems li vendono separatamente...
Il pastel credevo fosse solo un risultato preso da un colorante, altrimenti perchè vendono il pastel concentrato da miscelare con acqua? :confused: se è un liquido speciale con il 20% di capacità di scambio termico in più il concentrato a mischiarlo con acqua perderebbe questa capacità, credo.
boh questo non lo so , a me è stato detto che è praticamenete uguale al dragon ice come prestazioni . Penso che il colorante sia solo colorante mentre quello già pronto ha biocidi ecc già integrati , inoltre i pastel li puoi scurire con le tinte quindi penso servano più a quello che a fare il colore partendo dall acqua
kira@zero
05-04-2012, 15:54
I dissipatorini passivi cosa sono ?
Questa è una bella integrazione fatta con l'HAF X
http://www.hwtechnique.com/forum/showthread.php/2695-Guren-Knightmare-HAF-X-project-prima-integrazione
kira@zero
05-04-2012, 15:56
per un sistema vga cpu 2 rad (1x120 e 1x200) quanti litri possono servire?
Predi due litri e vai sl sicuro anche se io l'acqua dentro il loop ci metto la demineralizzata comunissima che si tova al supermercato a poco in taniche da 5lt ;)
Pinball_Wizard
05-04-2012, 15:57
@sickofitall:
Bell'impianto!Molto pulito e in ordine, senza fronzoli :D
Goofy Goober
05-04-2012, 15:57
:eek: :eek: :eek:
:sofico:
dimmi le temp che son curioso!
Ma il 20% di cosa? Mi piacerebbe terstarlo a dovere...non cambia niente dall'acqua distillata, figurati!
non so, così c'è scritto. :fagiano:
boh questo non lo so , a me è stato detto che è praticamenete uguale al dragon ice come prestazioni . Penso che il colorante sia solo colorante mentre quello già pronto ha biocidi ecc già integrati , inoltre i pastel li puoi scurire con le tinte quindi penso servano più a quello che a fare il colore partendo dall acqua
capito. tu lo hai comprato direttamente da Mayhems, il pastel GREEN dico
a me piace questo:
http://i.imgur.com/QPmTn.jpg
ma non so prenderlo direttamente dal loro shop UK, mi sa che spendo troppo di spedizione
kira@zero
05-04-2012, 15:58
http://img337.imageshack.us/img337/8281/img0031ky.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/337/img0031ky.jpg/)-http://img38.imageshack.us/img38/9392/img0028qc.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/38/img0028qc.jpg/)-http://img823.imageshack.us/img823/393/img0026vo.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/823/img0026vo.jpg/)-http://img692.imageshack.us/img692/5488/img0021kz.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/692/img0021kz.jpg/)-http://img843.imageshack.us/img843/5244/img0020kqo.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/843/img0020kqo.jpg/)-http://img62.imageshack.us/img62/294/img0017pm.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/62/img0017pm.jpg/)-http://img545.imageshack.us/img545/7941/img0011gus.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/545/img0011gus.jpg/)-http://img337.imageshack.us/img337/8320/img0008le.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/337/img0008le.jpg/)-http://img818.imageshack.us/img818/6464/img0005ul.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/818/img0005ul.jpg/)-http://img543.imageshack.us/img543/3598/img0002olc.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/543/img0002olc.jpg/)
Very good nvidia style, test ne hai fatti?
Predi due litri e vai sl sicuro anche se io l'acqua dentro il loop ci metto la demineralizzata comunissima che si tova al supermercato a poco in taniche da 5lt ;)
vanificherei i wb trasparenti ^^
continuo a devastarti gli attributi.
dove sono i dissipatorini che non li trovo? :v
questi tubi di che dimensione sono circa?
http://www.tomshw.it/guides/ictbusiness/business/20050601/images/gigabyte_watercooling.jpg
Goofy Goober
05-04-2012, 16:00
Questa è una bella integrazione fatta con l'HAF X
http://www.hwtechnique.com/forum/showthread.php/2695-Guren-Knightmare-HAF-X-project-prima-integrazione
è un honor essere linkato come esempio di integrazione HAF X ben fatta :ave: :yeah:
grazie :mano:
@goofy
sto aspettando che arrivi da alex , mi ha detto che ha preso tutti i colori e che gli arrivano settimana prossima.
kira@zero
05-04-2012, 16:04
vanificherei i wb trasparenti ^^
continuo a devastarti gli attributi.
dove sono i dissipatorini che non li trovo? :v
questi tubi di che dimensione sono circa?
http://www.tomshw.it/guides/ictbusiness/business/20050601/images/gigabyte_watercooling.jpg
I dissipatorini si montano sulla vga se metti l'only gpu se pendi i full cover no ;)
non riesco a capirlo non sò quanto e grande il case quelli di sick sono 13/10
kira@zero
05-04-2012, 16:07
è un honor essere linkato come esempio di integrazione HAF X ben fatta :ave: :yeah:
grazie :mano:
Beh è la verità ;)
Goofy Goober
05-04-2012, 16:07
@goofy
sto aspettando che arrivi da alex , mi ha detto che ha preso tutti i colori e che gli arrivano settimana prossima.
aaaaaaaaaaaaaaaaaaa :eek:
che notizia che mi dai, allora mi sa che mi sparo 2-3 litri di Pastel Light Red appena li vedo :sofico:
aaaaaaaaaaaaaaaaaaa :eek:
che notizia che mi dai, allora mi sa che mi sparo 2-3 litri di Pastel Light Red appena li vedo :sofico:
No compro tutto io!!!! Poi te li rivendo a prezzi maggiorati :)
I dissipatorini si montano sulla vga se metti l'only gpu se pendi i full cover no ;)
non riesco a capirlo non sò quanto e grande il case quelli di sick sono 13/10
sisi qualcosa ho studiato ma non li trovo su aquatuning, i dissi intendo
quanti metri di tubo? prenderei questo
http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p6751_tubing-PVC-13-10mm-clear---high-flexible.html
Goofy Goober
05-04-2012, 16:14
No compro tutto io!!!! Poi te li rivendo a prezzi maggiorati :)
http://alltheragefaces.com/img/faces/jpg/rage-super-rage.jpg
calma calma, che tanto prima devo flushare tutto l'impianto e pulirlo super bene, il che sarà un lavoro dell'anima :fagiano:
mi sa che aspetto uno minuto secondo e tanto prendo i VL3N di koolance per i radiatori esterni, almeno si svuotano meglio.
sickofitall
05-04-2012, 16:14
:eek: :eek: :eek:
:sofico:
dimmi le temp che son curioso!
in idle 26 e 23 :fagiano:
Very good nvidia style, test ne hai fatti?
Li sto cominciando proprio ora :stordita:
Goofy Goober
05-04-2012, 16:25
in idle 26 e 23 :fagiano:
mmm, ma il parallelo non dovrebbero avere la stessa temp?
belin comunque 23° vuol dire che l'acqua te la tiene bella fresca l'impianto, che temp acqua e tamb hai?
belin comunque 23° vuol dire che l'acqua te la tiene bella fresca l'impianto, che temp acqua e tamb hai?
Ma che cambia tra serie e parallelo ?
cambiato la pompa e aggiunto rad più altri pezzi.
mancano i raccordi e i dissi vga (che non trovo)
questi vanno bene?
http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p5493_13-10mm--10x1-5mm--screw-on-fitting-outer-thread-1-4---knurling---black-nickel-plated.html
http://i44.tinypic.com/u66xe.jpg
Goofy Goober
05-04-2012, 16:46
Ma che cambia tra serie e parallelo ?
ti riporto il link che mi ha passato sick ieri
la config in parallelo dovrebbe dare la stessa temp ai 2 wubbi gpu, mentre quella in serie tende a favorire il wubbo a cui arriva prima l'acqua, che sarà qualche grado più fresco di quello sopra.
il difetto del parallelo è che dimezza il flowrate tra i 2 blocchi gpu, quindi di solito la temperatura di entrambi di alza di 1-2-3° a seconda dei casi....
sickofitall
05-04-2012, 16:47
in teoria si, ma se le vga scaldano in maniera differente non avrai mai la stessa temp :D
acqua a 25° in questo momento a riposo, prima in full son arrivato a 33-34° con oc sulle vga
tamb 20°
Goofy Goober
05-04-2012, 16:49
in teoria si, ma se le vga scaldano in maniera differente non avrai mai la stessa temp :D
vero, suppongo la gpu1, più calda, sia perchè sta a freq maggiorate per via del 120hz sul destkop?
acqua a 25° in questo momento a riposo, prima in full son arrivato a 33-34° con oc sulle vga
tamb 20°
buone temp ;)
_DoktorTerror_
05-04-2012, 16:55
chi mi spiega come acquistare sul sito di bitspower?.....non vedo nulla per aggiungere nel carrello i prodotti :confused:
PereGoldi
05-04-2012, 17:21
Ma su aquatuning non vendono i tubi a metri ma solo a matasse?:confused:
kira@zero
05-04-2012, 17:23
tamb 20°
Promette bene allora :stordita:
Wuillyc2
05-04-2012, 17:32
Non ricordo che in pm ieri mi ha chiesto le foto, le posto qui visto che non lo avevo ancora fatto, sabato finisco di sistemare bene i tubi e cablaggio.
http://img829.imageshack.us/img829/2372/dsc04386n.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/829/dsc04386n.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img848.imageshack.us/img848/763/dsc04383n.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/848/dsc04383n.jpg/)
http://img651.imageshack.us/img651/632/dsc04381j.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/651/dsc04381j.jpg/)
minicooper_1
05-04-2012, 17:37
davvero molto molto bello complimenti, mi piace, elegantissimo ;) l'unico consiglio che ti posso dare e prendere le prolunghe corsair per l ali
Rgazzi ma come jet plate è meglio quello con 1 foro o quello a 6?
Nel secondo loop del mio impianto gira attualmente l'ice dragon. Comprato ad ottobre, solo per il suo aspetto, dal produttore a 30$ la bottiglia me lo sono ritrovato molto simile da mayhems 3 settimane dopo a 17 €. Fortunatamente la spedizione dagli USA era gratis. Testato in varie situazioni ( fino a dicembre in un 3sli di 580 + 980x in questo momento con 1 580, 1 wb ram, 1 wb mosfet re4) non offre quanto promesso, è solo bello da vedersi, naturalmente a chi piace.
http://img861.imageshack.us/img861/2710/img0015mk.jpg
[QUOTE=_DoktorTerror_;37231060]chi mi spiega come acquistare sul sito di bitspower?.....non vedo nulla per aggiungere nel carrello i prodotti :confused:
Non è uno shop tradizionale devi mandare una mail all'indirizzo presente in homepage, mi sembra shop@bitspower.com.tw, con i codici dei prodotti che ti interessano. Poi loro in un paio di giorni ti rispondono (lavorano anche il sabato e la domenica) con i prezzi. Un consiglio, nella mail, inglese il + basilare possibile. Scusa la curiosità, cosa ti serve ?
minicooper_1
05-04-2012, 17:59
Rgazzi ma come jet plate è meglio quello con 1 foro o quello a 6?
se parli dell HF ovviamente quello a 1
_DoktorTerror_
05-04-2012, 18:04
Non è uno shop tradizionale devi mandare una mail all'indirizzo presente in homepage, mi sembra shop@bitspower.com.tw, con i codici dei prodotti che ti interessano. Poi loro in un paio di giorni ti rispondono (lavorano anche il sabato e la domenica) con i prezzi. Un consiglio, nella mail, inglese il + basilare possibile. Scusa la curiosità, cosa ti serve ?
ah ora mi e tutto chiaro :p
devo prendere un po di raccordi 19/13 dritti, 90° e 45° poi vari adattatori e prolunghe....tutti carbon black :D
se parli dell HF ovviamente quello a 1
Grazie mini
Uffaaaaa non si trova un ek supreme hf plexy/copper usato :(
ah ora mi e tutto chiaro :p
devo prendere un po di raccordi 19/13 dritti, 90° e 45° poi vari adattatori e prolunghe....tutti carbon black :D
I carbon black con il wb della mips sono perfetti.
kira@zero
05-04-2012, 18:10
[QUOTE=Goofy Goober;37230497]Io prenderei l' Ice Dragon Nano Fluid, che se non ho capito male è bianco latte anche lui oltre a promettere una capacità di scambio termico superiore del 20% rispetto al normale
Nel secondo loop del mio impianto gira attualmente l'ice dragon. Comprato ad ottobre, solo per il suo aspetto, dal produttore a 30$ la bottiglia me lo sono ritrovato molto simile da mayhems 3 settimane dopo a 17 €. Fortunatamente la spedizione dagli USA era gratis. Testato in varie situazioni ( fino a dicembre in un 3sli di 580 + 980x in questo momento con 1 580, 1 wb ram, 1 wb mosfet re4) non offre quanto promesso, è solo bello da vedersi, naturalmente a chi piace.
http://img861.imageshack.us/img861/2710/img0015mk.jpg
Che case è quello nella foto per curiosità? è tuo?
kira@zero
05-04-2012, 18:12
Grazie mini
Uffaaaaa non si trova un ek supreme hf plexy/copper usato :(
Prendilo nuovo conoscevo uno che ce lo aveva ma è tutto macchiato dal colorant blu in varie parti :)
Sì è il mio caselabs magnum th10
kira@zero
05-04-2012, 18:24
eehh complimentoni veramente una bella configurazione bella pulita oltretutto :cincin:
minicooper_1
05-04-2012, 18:26
davvero i miei colpimenti.....;)
Prendilo nuovo conoscevo uno che ce lo aveva ma è tutto macchiato dal colorant blu in varie parti :)
70euro
Sossoldi!!!!! :)
_DoktorTerror_
05-04-2012, 18:27
I carbon black con il wb della mips sono perfetti.
L'unico dubbio e sul 370...carbon black o shining silver?
L'unico dubbio e sul 370...carbon black o shining silver?
Carbon black!!!!!
no scusa mi dici dove hai preso i wb x le 680? :rolleyes:
Grazie mille, considerando la qualità dei vs. lavori sono commosso:cry:
Doktor carbon black tutta la vita. Sono andato a cercare qualche prezzo:
per il bp-cb45r (angolare di 45° ruotabile)un mesetto fa mi hanno chiesto 13$
Goofy Goober
05-04-2012, 18:49
dall'Amaaaricaaaa! :D
I soliti sospetti
05-04-2012, 18:51
Capolavoro!!:eek:
Unica cosa sono i koolance a sgancio rapido... utilissimi e fatti benissimo ma sputtanano un po' l'estetica xché lunghissimi... hai pensato di montarli sulla cpu invece che sulla vga?
P.S. fighissima la Asus!! ;)
dall'Amaaaricaaaa! :D
ma c'è scritto no stock dal sito... son 10 giorni che c'ho la pagina aperta!! :mad:
sickofitall
05-04-2012, 18:59
;)
http://www.koolance.com/water-cooling/product_info.php?product_id=2039
Capolavoro!!:eek:
Unica cosa sono i koolance a sgancio rapido... utilissimi e fatti benissimo ma sputtanano un po' l'estetica xché lunghissimi... hai pensato di montarli sulla cpu invece che sulla vga?
P.S. fighissima la Asus!! ;)
si, rovinano un pò l'estetica ma per me sono essenziali :D
lo sgancio li in mezzo potrei pure toglierlo però poi il sistema non è più completamente modulare :D
Edit: ora che ci penso, potrei metterne uno sull'out della cpu (come quelli a 90° che escono dalla vaschetta) e all'ingresso della vga mettere un normale raccordo nero
ma c'è scritto no stock dal sito... son 10 giorni che c'ho la pagina aperta!! :mad:
he he, ho ordinato il 2 aprile alle 23, avevo la notifica mail per la disponibilità del prodotto :D
Heimdallr
05-04-2012, 19:01
molto bello.
che temperature hai su cpu e vga sotto carico?
sickofitall
05-04-2012, 19:04
molto bello.
che temperature hai su cpu e vga sotto carico?
ho provato velocemente le vga e mi stanno a massimo 46 e 43 rispettivamente, la cpu al momento sta così:
http://i.imgur.com/qLjVh.jpg
;)
lo sgancio li in mezzo potrei pure toglierlo però poi il sistema non è più completamente modulare :D
Edit: ora che ci penso, potrei metterne uno sull'out della cpu (come quelli a 90° che escono dalla vaschetta) e all'ingresso della vga mettere un normale raccordo nero
he he, ho ordinato il 2 aprile alle 23, avevo la notifica mail per la disponibilità del prodotto :D
boia deeee mo quanto mi fanno aspettare!!! :doh:
dogana quanto ti hanno fatto cacciare?!
DitoMignolo
05-04-2012, 19:41
Domandina. Stavo pensando di cambiare il mio ali per passare ad uno completamente modulare.
Adesso ho un Corsair HX850, pensavo di rimanere sempre su Corsair e sempre sui 850.
Poi mi è cascato l'occhio sul sito della Seasonic. Ho visto che ha alimentatori per tutte le tasche, quello che vorrei io è sia passivo che attivo (oltre un certo carico)
Quello che vi chiedo è, rimango su Corsair? I Seasonic sono così buoni e silenziosi come si dice? Nel caso di Seasonic, X Series o Platinum Series? Rimango sempre su 850 + o -?
Vogliatemi bene che sono un indeciso cronico :mc:
Domandina. Stavo pensando di cambiare il mio ali per passare ad uno completamente modulare.
Adesso ho un Corsair HX850, pensavo di rimanere sempre su Corsair e sempre sui 850.
Poi mi è cascato l'occhio sul sito della Seasonic. Ho visto che ha alimentatori per tutte le tasche, quello che vorrei io è sia passivo che attivo (oltre un certo carico)
Quello che vi chiedo è, rimango su Corsair? I Seasonic sono così buoni e silenziosi come si dice? Nel caso di Seasonic, X Series o Platinum Series? Rimango sempre su 850 + o -?
mhmhmm io credo che non sia proprio il thread adatto per parlarne.... :confused:
Goofy Goober
05-04-2012, 19:45
se non sbaglio i corsair AX sono proprio dei Seasonic (ossia Corsair "se li fa fare" da Seasonic)
Ovviamente i Seasonic-X sono alimentatori OTTIMI.
Il loro Platinum 1000 è stato come classificato come uno dei migliori alimentatori esistenti.
cmq qui parlare di alimentatori è un po' OT
sickofitall
05-04-2012, 19:46
boia deeee mo quanto mi fanno aspettare!!! :doh:
dogana quanto ti hanno fatto cacciare?!
su quasi 400€ ho speso 100
corsair ax850, è un seasonic rimarchiato però ha i cavi tutti neri, a basso carico la ventola si spegne
DitoMignolo
05-04-2012, 20:01
Ehm si in effeti...scusate l'OT :P
Solo che avendo montato ora ora il mio primo impianto a liquido mi sono focussato su questo topic XD
Comunque grazie ^^
(Allora vada per il 1000 :P)
altrimenti su uno shop ho visto le 680 EVGA SC col wb ek a 589€ ... che faccio?! :stordita:
però volevo koolance!! :mad:
Goofy Goober
05-04-2012, 20:06
altrimenti su uno shop ho visto le 680 EVGA SC col wb ek a 589€ ... che faccio?! :stordita:
però volevo koolance!! :mad:
589 per una Superclocked con già il wubbo EK, non sono male secondo me.
altrimenti aspetti koolance o aspetti la Hydrocopper di EVGA (che se è valida come le 580 farà delle temperature davvero basse)
cambiato la pompa e aggiunto rad più altri pezzi.
mancano i raccordi e i dissi vga (che non trovo)
questi vanno bene?
http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p5493_13-10mm--10x1-5mm--screw-on-fitting-outer-thread-1-4---knurling---black-nickel-plated.html
scusate se uppo, mi fate sapere se manca qualcosa?
dissi vga e raccordi a parte chiaramente.
ps i dissi vga su quel sito non riesco proprio a trovarli...
va beh ma se me li mettono sotto dissipatori ram -.-
quali vanno bene per la mia vga?
http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p12868_Cooltek-VGA-RAM-Cooler---Aluminium.html
http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p7761_Swiftech-MC21-Kupfer-VGA-RAM-Cooler.html
589 per una Superclocked con già il wubbo EK, non sono male secondo me.
altrimenti aspetti koolance o aspetti la Hydrocopper di EVGA (che se è valida come le 580 farà delle temperature davvero basse)
eh infatti.... considerando appunto che è una EVGA ed è una SC .... non è un prezzo malvagio però pff ek non mi va giu ... oltretutto sto giro volevo andare di ASUS .... :mc:
una trappist rochefort 10 a chi mi da queste ultime 2 dritte :asd:
liberato87
05-04-2012, 21:08
va beh ma se me li mettono sotto dissipatori ram -.-
quali vanno bene per la mia vga?
http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p12868_Cooltek-VGA-RAM-Cooler---Aluminium.html
http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p7761_Swiftech-MC21-Kupfer-VGA-RAM-Cooler.html
devi dissipare solo le ram o anche le fasi di alimentazione (non so se hai preso un fullcover)?
i dissini delle ram diciamo che sono "universali".
io ho preso uno dei kit di arctic cooling (il vr005.. ma ci sono anche per altre vga. a te serve il kit 004) perchè costa 7 euro e ha circa una ventina di dissini di varie misure (sia quelli per le ram, sia altri che possono essere messi sulle fasi oppure anche piccoli dissini singoli) e compreso un tubetto di adesivo termico per fissarli.
http://www.kustompcs.co.uk/acatalog/28314.jpg
Heimdallr
05-04-2012, 21:14
ho provato velocemente le vga e mi stanno a massimo 46 e 43 rispettivamente, la cpu al momento sta così:
http://i.imgur.com/qLjVh.jpg
grazie :cool:
devi dissipare solo le ram o anche le fasi di alimentazione (non so se hai preso un fullcover)?
io ho preso uno dei kit di arctic cooling (il vr005.. ma ci sono anche per altre vga) perchè costa 7 euro e ha circa una ventina di dissini di varie misure (sia quelli per le ram, sia altri che possono essere messi sulle fasi oppure anche piccoli dissini singoli) e compreso un tubetto di adesivo termico per fissarli.
no non ho preso il fullcover, ma con il fullcover non servono i dissini o si?
liberato87
05-04-2012, 21:18
no non ho preso il fullcover, ma con il fullcover non servono i dissini o si?
no perchè va a coprire tutto il pcb praticamente.
http://www.ekwaterblocks.com/shop/media/catalog/product/cache/1/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/d/s/dsc_1130a_1.jpg
no perchè va a coprire tutto il pcb praticamente.
http://www.ekwaterblocks.com/shop/media/catalog/product/cache/1/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/d/s/dsc_1130a_1.jpg
quindi con questo pacco da 8 sono a posto?
e poi per i connettori 12 di questi e sono a posto?
I soliti sospetti
05-04-2012, 21:26
;)
Infatti io dicevo che potresti provare a mettere gli sganci sul WB CPU dato che li avresti orzontali e non verticali e li vedresti di meno e cmq mi sembra di aver capito che ti interessa tirare via la cpu velocemente e senza scaricare l'impianto... giusto (3770K)? :D
liberato87
05-04-2012, 21:28
quindi con questo pacco da 8 sono a posto?
e poi per i connettori 12 di questi e sono a posto?
allora ricapitoliamo.
se prendi un fullcover i dissini non servono.
se prendi l only gpu si.
questo è il pcb della tua scheda in firma
http://www.ixbt.com/video3/images/gf110-9/zotac-gtx570-scan-front.jpg
dovresti dissipare ram e vrm quindi ti servono i dissini
http://i52.tinypic.com/2ufby9y.jpg
allora ricapitoliamo.
se prendi un fullcover i dissini non servono.
se prendi l only gpu si.
questo è il pcb della tua scheda in firma
http://www.ixbt.com/video3/images/gf110-9/zotac-gtx570-scan-front.jpg
dovresti dissipare ram e vrm quindi ti servono i dissini
http://i52.tinypic.com/2ufby9y.jpg
perfetto me ne servono 16, dici che quelli piccolini bastano o meglio quelli lunghi che si vedono nella foto che mi hai postato?
liberato87
05-04-2012, 21:45
perfetto me ne servono 16, dici che quelli piccolini bastano o meglio quelli lunghi che si vedono nella foto che mi hai postato?
non quotare le immagini.
io ti ho detto la mia, i kit con i dissini per le ram comprendono 8 dissini e basta.
il kit di arctic cooling (che è quello che danno in bundle con l accelero praticamente) comprende anche i dissini per le fasi e l'adesivo termico.
quello per la tua vga è il kit 004.
io ho preso uno dei kit di arctic cooling (il vr005.. ma ci sono anche per altre vga. a te serve il kit 004) perchè costa 7 euro e ha circa una ventina di dissini di varie misure (sia quelli per le ram, sia altri che possono essere messi sulle fasi oppure anche piccoli dissini singoli) e compreso un tubetto di adesivo termico per fissarli.
http://www.kustompcs.co.uk/acatalog/28314.jpg
visto ora, bello il kit, però devo cercarlo altrove che su aquatuning non c'è
non quotare le immagini.
io ti ho detto la mia, i kit con i dissini per le ram comprendono 8 dissini e basta.
il kit di arctic cooling (che è quello che danno in bundle con l accelero praticamente) comprende anche i dissini per le fasi e l'adesivo termico.
quello per la tua vga è il kit 004.
capisco è che la prima volta ci sono millemila dubbi.
quel kit come ho scritto sopra mi piace quindi ora mi metto a cercarlo su altri siti.
ora mi studio i raccordi che forse un paio a 90 devo piazzarli
sickofitall
05-04-2012, 21:53
Infatti io dicevo che potresti provare a mettere gli sganci sul WB CPU dato che li avresti orzontali e non verticali e li vedresti di meno e cmq mi sembra di aver capito che ti interessa tirare via la cpu velocemente e senza scaricare l'impianto... giusto (3770K)? :D
si esatto, ogni componente come vedi ha da entrambi i lati i sganci, quindi ogni pezzo è totalmente indipendente e l'impianto resta sempre carico
Domani vedo che fare, però ho paura che gli sganci sul wb cpu siano più brutti da vedere che non come ho messo ora... :stordita:
DitoMignolo
05-04-2012, 22:29
una trappist rochefort 10 a chi mi da queste ultime 2 dritte :asd:
Per una trappist ti vendo anche mia mamma :D
kira@zero
05-04-2012, 22:38
Per una trappist ti vendo anche mia mamma :D
Odio quella birra :ciapet:
Odio quella birra :ciapet:
birra da uomo :asd:
non ce la faccio, sto impazzendo
i rad vanno in serie o meglio rad-cpu-rad-vga
PS ho cambiato ancora rad sono passato ai koolance :asd:
kira@zero
05-04-2012, 23:16
birra da uomo :asd:
non ce la faccio, sto impazzendo
i rad vanno in serie o meglio rad-cpu-rad-vga
PS ho cambiato ancora rad sono passato ai koolance :asd:
Sii da nonno :fagiano:
i koolance non sono grache come rad vuoi un consiglio prendi gli Alphacool full copper XT45 sono ottimi e eccellenti qualità/prezzo/prestazioni miraccomando quelli di 45mm di spessore non gli UT60 sono scandalosi ;)
Sii da nonno :fagiano:
i koolance non sono grache come rad vuoi un consiglio prendi gli Alphacool full copper XT45 sono ottimi e eccellenti qualità/prezzo/prestazioni miraccomando quelli di 45mm di spessore non gli UT60 sono scandalosi ;)
ne capisci di watercooling non puoi capirne anche di birre :asd: scherzo ^^
se faranno pc raffreddati a birra ti potrei dare una mano io :asd:
comunque... fuuuuu non ne azzecco una...
ma quindi che dici metto i rad in serie?
kira@zero
05-04-2012, 23:25
ne capisci di watercooling non puoi capirne anche di birre :asd: scherzo ^^
se faranno pc raffreddati a birra ti potrei dare una mano io :asd:
comunque... fuuuuu non ne azzecco una...
ma quindi che dici metto i rad in serie?
Non cambia nulla ;) l'importante è che metti la vaschetta più in alto rispetto alla pompa, almeno che tu non prenda una vaschetta che integra la pompa allora stanno allo stesso livello :sofico: poi mettere tutto il resto come ti rimane più comodo e pompa dopo vaschetta poi il resto come preferisci :sofico:
io le consegno le birre :fagiano:
Non cambia nulla ;) l'importante è che metti la vaschetta più in alto rispetto alla pompa, almeno che tu non prenda una vaschetta che integra la pompa allora stanno allo stesso livello :sofico: poi mettere tutto il resto come ti rimane più comodo e pompa dopo vaschetta poi il resto come preferisci :sofico:
io le consegno le birre :fagiano:
io mi stavo facendo grandi menate sul ciclo :asd:
ok vaschetta e pompa lo sapevo e il resto random come meglio si addice al pc ^^
aquatuning è morto nuovamente e non posso completare l'ordine :v
ho letto che queste ventole sono ottime in una recensione, ma parlava di ventole da case e non da radiatore.
vanno comunque bene? non capisco come si montano :v parlano di viti in gomma
_DoktorTerror_
05-04-2012, 23:34
forza consigliatemi cosa abbinare su questo wb
http://www.coolingtechnique.com/img/koolance/waterblock_cpu/cpu-370/cpu-370_p0.jpg
bitspower silver shining
http://www.bitspower.com.tw/thumb/BP-CPF-CC5--600X400.jpg
bitspower black sparkle
http://www.bitspower.com.tw/thumb/BP-BSCPF-CC5--600X400.jpg
bitspower carbon black
http://www.bitspower.com.tw/thumb/BP-CBCPF-CC5--600X400.jpg
kira@zero
05-04-2012, 23:37
io mi stavo facendo grandi menate sul ciclo :asd:
ok vaschetta e pompa lo sapevo e il resto random come meglio si addice al pc ^^
aquatuning è morto nuovamente e non posso completare l'ordine :v
ho letto che queste ventole sono ottime in una recensione, ma parlava di ventole da case e non da radiatore.
vanno comunque bene? non capisco come si montano :v parlano di viti in gomma
Quanto puoi spedere per il loop intero? fammi l'elenco dei prezzi cosi vediamo ;)
LE migliori ventole in assoluto che conosco per rad da mettere in immissione sono le Alpenföhn Wingboost da 120mm rev 2 sono il top come silenzio/prestazioni/qualità costruttiva
kira@zero
05-04-2012, 23:40
forza consigliatemi cosa abbinare su questo wb
Perchè i raccordi bits? lo sai che si sverniciano facilmente?
comuqnue se dovessi scegliere prenderei quei corbon black io infatti ne ho 4 :sofico:
al massimo i silver che non si sverniciano
_DoktorTerror_
05-04-2012, 23:42
Perchè i raccordi bits? lo sai che si sverniciano facilmente?
comuqnue se dovessi scegliere prenderei quelli black io infatti ne ho 4 :sofico:
colpa sua...
http://consult.teknea.it/images/scimmia.gif
te hai i matt o i carbon?
Goofy Goober
05-04-2012, 23:43
Dok io andrei di Black Sparkle visto che si agganciano alla parte più "scura" del 370 :cool:
Quanto puoi spedere per il loop intero? fammi l'elenco dei prezzi cosi vediamo ;)
LE migliori ventole in assoluto che conosco per rad da mettere in immissione sono le Alpenföhn Wingboost da 120mm rev 2 sono il top come silenzio/prestazioni/qualità costruttiva
ho già superato il budget :asd:
troppe spese sto mese...
non mi fa entrare nel sito come dicevo comunque a parte i rad che ho cambiato e a quanto pare devo ricambiare ecco quello che ho nel carrello
_DoktorTerror_
05-04-2012, 23:44
Dok io andrei di Black Sparkle visto che si agganciano alla parte più "scura" del 370 :cool:
mi sa tocca prenderli tutti e provare chi si sposa meglio :asd:
minicooper_1
05-04-2012, 23:45
lascia sta i bitspower, costano troppo per quello che valgono, è una scimmia che ho ucciso subito, appena visti dal vivo, ripeto non valgono quella cifra.....
Goofy Goober
05-04-2012, 23:47
a mio parere i carbon per il 370 li puoi evitare, per me ci stanno male, mischiare il "silver" el wubbo con il "matte black" dei raccordi... devi restare su qualcosa sempre silver :D
te lo dico io che sto impazzendo a cercare una soluzione per sostituire il raccordo a T black nickel che ho nell'impianto ora
kira@zero
05-04-2012, 23:47
mi sa tocca prenderli tutti e provare chi si sposa meglio :asd:
Carbon ;) anche io prenderei il nuovo 370 black :cool:
kira@zero
05-04-2012, 23:49
lascia sta i bitspower, costano troppo per quello che valgono, è una scimmia che ho ucciso subito, appena visti dal vivo, ripeto non valgono quella cifra.....
Quoto i migliori che ho avuto e che ho ora sotto sono i koollance neri e si può dire che li o provati tutti i modelli black nickel e full black tutte le marche tranne gli enzotech o come si chiamano ;)
kira@zero
05-04-2012, 23:55
ho già superato il budget :asd:
troppe spese sto mese...
non mi fa entrare nel sito come dicevo comunque a parte i rad che ho cambiato e a quanto pare devo ricambiare ecco quello che ho nel carrello
Io cambierei la vaschetta e gli accessori della vaschetta e prenderei una laing 500 o modello simile koolance ecc e poi devi prendere il kit di dissipatorini per la vga il meglio per la tua e quello che si monta solitamente sull accelero come si chiama mi sembra VF004 che èper 480/580/570 ;) , se cambi rad ti ripeto io sceglierei gli alphacool xt45 se ti vanno ebene sennò sono ok anche quelli che hai scelto tu ;) ti bastano per il 2500k+570 :)
i rad koolance hanno 30FPI sono fatti per ventole ad alta pressione e quindi per un rumore a parere mio insopportabile..
Io cambierei la vaschetta e gli accessori della vaschetta e prenderei una laing 500 o modello simile koolance ecc e poi devi prendere il kit di dissipatorini per la vga il meglio per la tua e quello che si monta solitamente sull accelero come si chiama mi sembra VF004 che èper 480/580/570 ;) , se cambi rad ti ripeto io sceglierei gli alphacool xt45 se ti vanno ebene sennò sono ok anche quelli che hai scelto tu ;) ti bastano per il 2500k+570 :)
i rad koolance hanno 30FPI sono fatti per ventole ad alta pressione e quindi per un rumore a parere mio insopportabile..
aquatuning non ha quei rad, e nemmeno i dissipatori che comunque ho trovato su ebay. quanto vive un rad? perchè non vorrei rischiare al prossimo upgrade di doverlo cambiare.
sei la 130 persona che mi critica la vaschetta XD a me piace tanto tanto ^^
e le ventoline?
la mia idea è tipo questa
http://imageshack.us/photo/my-images/35/imgp1247qpr.jpg/
a parte il rad da 120 che mi piacerebbe mettere in quella posizione ma esterno e la vaschetta sui din
minicooper_1
06-04-2012, 00:06
Carbon ;) anche io prenderei il nuovo 370 black :cool:
370 black??? dove si trova?? ma dici il 370si??
kira@zero
06-04-2012, 00:08
370 black??? dove si trova??
Io intendevo il koolance 370SI :sofico:
minicooper_1
06-04-2012, 00:09
Io intendevo il koolance 370SI :sofico:
immaginavo....... cattivo:cry: :cry: :cry: :cry:
kira@zero
06-04-2012, 00:15
immaginavo....... cattivo:cry: :cry: :cry: :cry:
AHHH cattivo a me, poi scusa ti sembra brutto?
l'hai presa la WB sei passato da negozio?
minicooper_1
06-04-2012, 00:16
AHHH cattivo a me, poi scusa ti sembra brutto?
l'hai presa la WB sei passato da negozio?
non mi piace, mi sembra troppo giocattolino.... non ancora devo passare da salvatore, forse domani, devo prendere la WB e 2 koolance a 90°...... tu che hai ordinato da quel matto?
kira@zero
06-04-2012, 00:16
aquatuning non ha quei rad, e nemmeno i dissipatori che comunque ho trovato su ebay. quanto vive un rad? perchè non vorrei rischiare al prossimo upgrade di doverlo cambiare.
sei la 130 persona che mi critica la vaschetta XD a me piace tanto tanto ^^
e le ventoline?
la mia idea è tipo questa
http://imageshack.us/photo/my-images/35/imgp1247qpr.jpg/
a parte il rad da 120 che mi piacerebbe mettere in quella posizione ma esterno e la vaschetta sui din
Ce li ha si ;)
kira@zero
06-04-2012, 00:21
non mi piace, mi sembra troppo giocattolino.... non ancora devo passare da salvatore, forse domani, devo prendere la WB e 2 koolance a 90°...... tu che hai ordinato da quel matto?
Matto è matto? :cool:
è veramente un grande mi ha spedito stamani e abbiamo messaggiato per pm di notte e l'ordine l'ho fatto stanotte :sofico:
te l'ho scritto su CT cosa ho preso
-2 WB bianche se sapevo ne prendevo 4 :ciapet:
-rad da 120
-ek only gpu
-dissipatorini
è stato un grtande e mi ha fatto un prezzone qundo passo giù da Roma vengo a salutarvi ma vi voglio tutti all'appello eehh
a me piace il nuovo koolance
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.