View Full Version : [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
Ho consigliato a mini un caselabs solo perchè nei sui post precedenti non era convinto al 100% del v8, ottimo case peraltro costruito mi sembra in slovenia dove la fabbriche di meccanica sono tutte o italiane o tedesche quindi grandissima qualità. Spendere tutti quei soldi con qualche perplessità non mi sembra saggio. Vorrei consigliare anch'io un video in particolare dal minuto 5:50 il tipo è un filo buzzicone però..
http://www.youtube.com/watch?v=qIb_iHH1jqM.
P.S. Ho un sr1 560 e ci sta sia davanti sdraiato che dietro su un lato senza problemi.
Per le foto spero di finire in questo finite settimana da single.
Goofy Goober
30-03-2012, 11:46
Abbiamo parlato tanto di Caselab...
I Mountain Mods come sono?
http://www.mountainmods.com/
L'Ascension non sembra male, ha dimensioni più contenute però.
http://www.mountainmods.com/images/images_big/ASCENSIONBWO.jpg
A parte le ventole usate in foto che non mi piacciono :fagiano:
_DoktorTerror_
30-03-2012, 11:51
il problema di sti marchi e che si devono decidere ad avere delle sedi europee...solo in questo modo possono iniziare a vendere da noi altrimenti 700€ di case rimane in america
Il problema degli MM, naturalmente IMHO, è la gestione dei cavi in particolare quelli di alimentazione anche slevandoli vederli ciondolare non me gustaria.
_DoktorTerror_
30-03-2012, 11:54
Abbiamo parlato tanto di Caselab...
I Mountain Mods come sono?
http://www.mountainmods.com/
L'Ascension non sembra male, ha dimensioni più contenute però.
http://www.mountainmods.com/images/images_big/ASCENSIONBWO.jpg
A parte le ventole usate in foto che non mi piacciono :fagiano:
a me questo piace da matti solo che non li spendo 200€ e passa tra spedizione e tasse
in questo modo riuscirei a integrare i 3 360 in un solo lato :D
http://www.mountainmods.com/images/CPU_EXTENDED_ASCENSION.jpg
Goofy Goober
30-03-2012, 11:55
il problema di sti marchi e che si devono decidere ad avere delle sedi europee...solo in questo modo possono iniziare a vendere da noi altrimenti 700€ di case rimane in america
Concordo. Tra le tasse, dazi e spedizione si brucia tanto grano:fagiano:
su aqua-tuning tedesco vendono i mountains mod
Goofy Goober
30-03-2012, 12:06
Ora dok se lo compra :sofico:
_DoktorTerror_
30-03-2012, 12:11
su aqua-tuning tedesco vendono i mountains mod
si ma io non lo voglio mica cosi :oink:
a me piace come il nightmare project :sofico:
http://www.xtremeshack.com/immagine/i146259_immagine.jpg
ps: sapevo che su AT.de li avevano :p
Come non essere d accordo sul fatto della ws esterna , io amo alla follia il mio level 10 gt. Quando ero ad aria avevo uno spazio infitto dove poterci mettere tutto quello che volevo . Quando poi sono passato a liquido ho cominciato ad avere problemi su come e dove piazzare il rad , alla fine dopo averlo messo su tetto/fianco/retro sono passato alla ws che vedete nelle foto con gli sganci della koolance e credetemi : mai tanta comodità mi è stata più utile. Il case pesa molto ma molto meno , l integrazione mi è venuta molto più ordinata e molto più facile da smontare o fare manutenzione . E dopo tutte le rogne che ho avuto il fatto di non dover svitare mille viti per sganciare il rad ecc per me è una manna da cielo :)
E poi i rad montati fuori raffreddano molto meglio
I soliti sospetti
30-03-2012, 12:38
Come non essere d accordo sul fatto della ws esterna , io amo alla follia il mio level 10 gt. Quando ero ad aria avevo uno spazio infitto dove poterci mettere tutto quello che volevo . Quando poi sono passato a liquido ho cominciato ad avere problemi su come e dove piazzare il rad , alla fine dopo averlo messo su tetto/fianco/retro sono passato alla ws che vedete nelle foto con gli sganci della koolance e credetemi : mai tanta comodità mi è stata più utile. Il case pesa molto ma molto meno , l integrazione mi è venuta molto più ordinata e molto più facile da smontare o fare manutenzione . E dopo tutte le rogne che ho avuto il fatto di non dover svitare mille viti per sganciare il rad ecc per me è una manna da cielo :)
E poi i rad montati fuori raffreddano molto meglio
Ecco... e diciamola tutta la verità!!!!:mano:
Due bei MORA PRO montati sotto la scrivania attaccati al muro e altro che!! :D
Marscorpion
30-03-2012, 12:40
A proposito di questi case...... io sono passato da un LD PCV8 a un xigmatek Elysium :sofico:
Il sistema di aggancio dei pannelli laterali del little devil è da esaurimento nervoso! Dopo aver visto il video di questi caselabs la qualità costruttiva mi sembra migliore dei Little Devil.
Comunque a me questi case mi hanno stufato, sono troppo "anonimi", difatti dopo pochi mesi ho venduto il Little Devil. Preferisco magari prendere un case che mi piaccia esteticamente e piazzarci un Mora esterno , piuttosto che questi case che mi permettono di mettere 4 o 5 rad da 140 interni , ma che mi danno troppo l'idea di due lamiere piegate.
PS: non che l'elysium che ho ora sia bello esteticamente ma l'ho preso perchè costava poco........
TigerTank
30-03-2012, 13:45
Imho penso che alla fine siano tutte soluzioni esagerate e sovrabbondanti. Diciamoci la verità....qui c'è gente che mette millemila radiatori per componenti hardware che hanno un range di temperature sostenibili molto esteso. Per non parlare del fatto che sono pochi quelli che vanno oltre alla singola cpu + 2 vga :)
Un conto è piazzare un impianto a liquido adeguato in grado di dissipare il calore emesso dalla cpu+una o più gpu anche nelle giornate estive più torride...tutt'altro è ad esempio aggiungere uno o più radiatori per vedere la temp massima di una gpu passare da 45° a 40°... :D
Wuillyc2
30-03-2012, 13:48
Arrivato dopo varie peripezie il bestione:
http://img706.imageshack.us/img706/2163/foto1kd.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/706/foto1kd.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img13.imageshack.us/img13/8545/fotovon.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/13/fotovon.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Goofy Goober
30-03-2012, 13:54
http://static.themetapicture.com/media/funny-gif-mother-of-God-glasses.gif
TigerTank
30-03-2012, 13:58
Lol che bestione! 7,7 Kg di rad! :sofico:
Adesso sotto con il lavaggio anti-residui di lavorazione :asd:
Wuillyc2
30-03-2012, 14:01
Lol che bestione! 7,7 Kg di rad! :sofico:
Adesso sotto con il lavaggio anti-residui di lavorazione :asd:
il 360 che ho non l'ho lavato ma soffiato con molta pazienza, mi è andata bene. Questo appena ho tempo per montarlo lo lavo per bene.
sickofitall
30-03-2012, 14:03
il 360 che ho non l'ho lavato ma soffiato con molta pazienza, mi è andata bene. Questo appena ho tempo per montarlo lo lavo per bene.
ma in teoria questo tipo di rad non è fatto senza saldature? (quindi non servirebbe il lavaggio)
Wuillyc2
30-03-2012, 14:04
ma in teoria questo tipo di rad non è fatto senza saldature? (quindi non servirebbe il lavaggio)
in teoria no perchè la serpentina è continua, però non saprei...
TigerTank
30-03-2012, 14:17
in teoria no perchè la serpentina è continua, però non saprei...
Secondo me visto che non sarà un elemento molto maneggevole da gestire e vista la quantità di liquido che andrai ad impiegare, tanto vale dargli una lavata iniziale, anche leggera, e togliersi il pensiero.
Wuillyc2
30-03-2012, 14:23
Secondo me visto che non sarà un elemento molto maneggevole da gestire e vista la quantità di liquido che andrai ad impiegare, tanto vale dargli una lavata iniziale, anche leggera, e togliersi il pensiero.
esatto, tanto ci vuole 2 minuti a lavarlo.
aaasssdddfffggg
30-03-2012, 14:44
A proposito di questi case...... io sono passato da un LD PCV8 a un xigmatek Elysium :sofico:
Il sistema di aggancio dei pannelli laterali del little devil è da esaurimento nervoso! Dopo aver visto il video di questi caselabs la qualità costruttiva mi sembra migliore dei Little Devil.
Comunque a me questi case mi hanno stufato, sono troppo "anonimi", difatti dopo pochi mesi ho venduto il Little Devil. Preferisco magari prendere un case che mi piaccia esteticamente e piazzarci un Mora esterno , piuttosto che questi case che mi permettono di mettere 4 o 5 rad da 140 interni , ma che mi danno troppo l'idea di due lamiere piegate.
PS: non che l'elysium che ho ora sia bello esteticamente ma l'ho preso perchè costava poco........
Scommetto che ogni volta che dovevi aprire la fiancata del V8...ti veniva l'esaurimento nervoso : è inconcepibile che un case della fascia cui si va a posizionare,bisogna svitare ongi volta le viti per aprire il pannello.:)
L'Elysium è carino e sembra avere tutto cio' che serve ad un prezzo alla portata di tutti : ha anche il pieno supporto per il formato HPTX per una dual socket.
_DoktorTerror_
30-03-2012, 15:08
oollllllllllllleeeeeeeeeeeeeeeee!!!
dai che le prossime foto devono essere per fine lavoro
ps: scusa se non ti ho risposto al mess ma spesso mi dimentico di farlo dopo aver letto la notifica :p :doh:
Marscorpion
30-03-2012, 16:00
Scommetto che ogni volta che dovevi aprire la fiancata del V8...ti veniva l'esaurimento nervoso : è inconcepibile che un case della fascia cui si va a posizionare,bisogna svitare ongi volta le viti per aprire il pannello.:)
L'Elysium è carino e sembra avere tutto cio' che serve ad un prezzo alla portata di tutti : ha anche il pieno supporto per il formato HPTX per una dual socket.
Si è davvero insopportabile avvitare e svitare tutte quelle vitine :muro:
Ora attendo il Murder Mod e se non ha un prezzo esagerato magari ci faccio un pensierino. Alla fine io cerco un case normale ma che sia bello esteticamente e il murder mod sembra propio fare al caso mio.
aaasssdddfffggg
30-03-2012, 16:03
Ora attendo il Murder Mod e se non ha un prezzo esagerato magari ci faccio un pensierino. Alla fine io cerco un case normale ma che sia bello esteticamente e il murder mod sembra propio fare al caso mio.
Credo di si.Il Murder Mod farebbe al caso tuo per come vedi la cosa.;)
SpiritedAway
30-03-2012, 17:05
E' sicuramente opinabile la scelta delle viti per la paratia in plexi...per la'ltra pero' sono comode e se si ha un po' di spessore dovuto ai cavi (non succede perchè c'e' molto spazio) permettono cmq di chiudere a modo il pannello senza doversi trovare rigonfiamenti antiestetici (molti corsair hanno questo problema) :)
Cmq da possessore, sono d'accordo che tendenzialmente è noisoso levare le viti..io infatti ne metto 3 per lato :)
I soliti sospetti
30-03-2012, 17:13
esatto, tanto ci vuole 2 minuti a lavarlo.
Si con il cavolo 2 minuti... mi ci sono ammazzato quando ho lavato il mio!!:(
9x120 o 9x140?
Marscorpion
30-03-2012, 17:22
E' sicuramente opinabile la scelta delle viti per la paratia in plexi...per la'ltra pero' sono comode e se si ha un po' di spessore dovuto ai cavi (non succede perchè c'e' molto spazio) permettono cmq di chiudere a modo il pannello senza doversi trovare rigonfiamenti antiestetici (molti corsair hanno questo problema) :)
Cmq da possessore, sono d'accordo che tendenzialmente è noisoso levare le viti..io infatti ne metto 3 per lato :)
Si ma per un case che viene venduto a 480 euro non esiste che devi svitare una decina di viti ogni volta che devi aprire il pannello...
_DoktorTerror_
30-03-2012, 17:22
Si con il cavolo 2 minuti... mi ci sono ammazzato quando ho lavato il mio!!:(
9x120 o 9x140?
ha preso un 9x140.....:sofico:
_DoktorTerror_
30-03-2012, 17:24
Si ma per un case che viene venduto a 480 euro non esiste che devi svitare una decina di viti ogni volta che devi aprire il pannello...
azz a sta cosa non ci avevo mai fatto caso :eek:
Normale :sofico:
Goofy Goober
30-03-2012, 18:05
Normalissimo, chi oggi non ha un murderbox in casa? :asd:
I soliti sospetti
30-03-2012, 18:18
ha preso un 9x140.....:sofico:
:eek: lo volevo prendere anche io a suo tempo ma poi solo per 9 ventole da 140 buone mi sarebbe costato quasi il doppio e ho preso il 9x120. ;)
Wuillyc2
30-03-2012, 18:22
Quoto, le ventole costano un botto.
Marscorpion
30-03-2012, 19:16
Con "normale" intendevo il fatto che comunque di base è un Silverstone TJ07B, e in fatto di dimensioni non è ai livelli del Little Devil o dei Caselabs. Poi ovvio che le rifiniture, ma soprattutto il prezzo tanto normali non sono :D
Sullo store americano di EVGA è disponibile il wubbo per la 680 per 159.99$ mentre la 680 hc viene 699.99, non ancora disponibile però.
Goofy Goober
31-03-2012, 09:10
Sullo store americano di EVGA è disponibile il wubbo per la 680 per 159.99$ mentre la 680 hc viene 699.99, non ancora disponibile però.
Conviene prendere direttamente la 680 Hydrocopper da EVGA.eu quando è disponibile
io con le 580 ho fatto "l'errore" di comprare le reference EVGA ad aria, e poi dopo prendere il wubbo HydroCopper2 dal loro shop (unico posto dove si trova), e alla fine ho speso un poco di più che prendere direttamente la 580 HydroCopper2 FTW, che è già overcloccata di fabbrica :stordita:
_DoktorTerror_
31-03-2012, 09:11
http://www.evga.com/PRODUCTS/IMAGES/GALLERY/400-CU-G680-B1_LG_4.jpg
http://www.evga.com/PRODUCTS/IMAGES/GALLERY/400-CU-G680-B1_LG_1.jpg
http://www.evga.com/PRODUCTS/IMAGES/GALLERY/400-CU-G680-B1_LG_5.jpg
addirittura danno anche i raccordi brandizzati EVGA....che sembrano gli stessi della koolance :mbe:
http://www.evga.com/PRODUCTS/IMAGES/GALLERY/400-CU-G680-B1_LG_3.jpg
Goofy Goober
31-03-2012, 09:13
Belli i raccordi brandizzati, li vorrei disponibili per tutto il pc :cool:
Cmq la ghiera è sicuramente uguale a quella dei Koolance, anche la verniciatura, la base del raccordo invece si vede che è esagonale, i Koolance invece "non hanno" base sotto la ghiera.
Quindi probabilmente sono leggermente diversi come raccordi.
Tra l'altro fighissimo il fianco del wubbo che scommetto si illuminerà tutto!!!
aaasssdddfffggg
31-03-2012, 09:21
Belli i raccordi brandizzati, li vorrei disponibili per tutto il pc :cool:
Cmq la ghiera è sicuramente uguale a quella dei Koolance, anche la verniciatura, la base del raccordo invece si vede che è esagonale, i Koolance invece "non hanno" base sotto la ghiera.
Quindi probabilmente sono leggermente diversi come raccordi.
Tra l'altro fighissimo il fianco del wubbo che scommetto si illuminerà tutto!!!
Si sicuro,andrò di EVGA HYDROCOPPER anche io...ma soltanto quando arriverà il GK110 a fine anno.In ambito VGA,prima che avvenga cio' non mi muoverò.
aaasssdddfffggg
31-03-2012, 09:24
Esatto,è fuori discussione questa cosa qui ed anche per questo motivo che non ho mai preso in considerazione il LD.Ma cosa stanno a pensare quando progettano a tavolino questi case alla LD?
E' chiaro che un enthusiast spesso e volentieri apre e chiude i pannelli laterati vuoi per ritocchi o altri motivi quindi così non va bene.
Goofy Goober
31-03-2012, 09:30
Si sicuro,andrò di EVGA HYDROCOPPER anche io...ma soltanto quando arriverà il GK110 a fine anno.In ambito VGA,prima che avvenga cio' non mi muoverò.
:mano:
Esatto,è fuori discussione questa cosa qui ed anche per questo motivo che non ho mai preso in considerazione il LD.Ma cosa stanno a pensare quando progettano a tavolino questi case alla LD?
E' chiaro che un enthusiast spesso e volentieri apre e chiude i pannelli laterati vuoi per ritocchi o altri motivi quindi così non va bene.
Tra l'altro non penso che metterci 2 cerniere a lato finestra per farla aprire "on-the-fly" senza dover svitare niente sarebbe stata una gran modifica al progetto e un aumento importante del costo di produzione...
E' quasi un controsenso che non ci abbiano pensato, visto il target per cui producono i LD
_DoktorTerror_
31-03-2012, 09:32
tutti in attesa di GK110 :asd:.......il club si ingrandisce :D
Wuillyc2
31-03-2012, 09:45
Faremo un acquisto di massa di Gk110 :D
TigerTank
31-03-2012, 09:47
Tra l'altro non penso che metterci 2 cerniere a lato finestra per farla aprire "on-the-fly" senza dover svitare niente sarebbe stata una gran modifica al progetto e un aumento importante del costo di produzione...
E' quasi un controsenso che non ci abbiano pensato, visto il target per cui producono i LD
Quoto...progettano case enthusiast e poi scivolano su questi "dettagli" che però sono fondamentali come utilità. L'800D ha gli sganci rapidi su entrambi i pannelli laterali, molto comodi.
Faremo un acquisto di massa di Gk110 :D
Eh a questo punto spero che diventi la nuova vga di fascia alta e di nuova generazione, magari proposta ai canonici 500€ per contrastare un'eventuale nuova uscita amd. Se invece costerà di più ripiegherò su una 680 sperando che nel frattempo sia scesa di prezzo (perchè imho non vale il suo prezzo attuale). Fine OT.
SpiritedAway
31-03-2012, 10:08
Come ho già detto prima sono tendenzialmente d'accordo Master...pero' a me non piacciono nenache le chiusure dell'obsidian che nella paratia posteriore, nel caso ci sia qualche cavo in piu', fanno un fatica del demonio a chiudersi...e anche l'Obsidian non è che proprio te lo regalano ;)
aaasssdddfffggg
31-03-2012, 10:24
Come ho già detto prima sono tendenzialmente d'accordo Master...pero' a me non piacciono nenache le chiusure dell'obsidian che nella paratia posteriore, nel caso ci sia qualche cavo in piu', fanno un fatica del demonio a chiudersi...e anche l'Obsidian non è che proprio te lo regalano ;)
Il problema di fondo è un altro : il LD si posiziona in una fascia ben più alta dell'OBSIDIAN.Nonostante cio' l'OBSIDIAN risulta essere rifinito meglio e progettato anche con la testa.Per LD è una grave mancanza.
TigerTank
31-03-2012, 10:25
Fai come ho fatto io, una volta piazzati i cavi nel miglior modo possibile sdraia il case sul fianco e lascialo così per un pò, in modo da dare la piega ai cavi, specialmente il grosso 24-pin dell'ali. Dopo non avrai più il problema :D
Conviene prendere direttamente la 680 Hydrocopper da EVGA.eu quando è disponibile
io con le 580 ho fatto "l'errore" di comprare le reference EVGA ad aria, e poi dopo prendere il wubbo HydroCopper2 dal loro shop (unico posto dove si trova), e alla fine ho speso un poco di più che prendere direttamente la 580 HydroCopper2 FTW, che è già overcloccata di fabbrica :stordita:
Quoto in toto. Nel 2010 mi ero fissato con la 480 hc introvabile in europa, il loro store europeo non aveva mai nulla disponibile, così me la sono fatta spedire da un mio ex compagno di uni che vive la. Tutto bene fino a quando una paio di mesi dopo la scheda mi parte. Pensavo di fare la furbata all'italiana scambiando il seriale con l'altra che avevo trovato del re in Germania. Poi però mando una mail ad EVGA e mi dicono che per le scheda AR "fuori sede" offrono comunque 2 anni di garanzia.
Morale della favola nei secoli fedele ad EVGA e limitare il più possibile l'influenza dei primati.
liberato87
31-03-2012, 12:25
Fai come ho fatto io, una volta piazzati i cavi nel miglior modo possibile sdraia il case sul fianco e lascialo così per un pò, in modo da dare la piega ai cavi, specialmente il grosso 24-pin dell'ali. Dopo non avrai più il problema :D
esatto. o almeno fare un minimo di cable management.
unica pecca per me su questo punto di vista e non aver previsto delle predisposizioni per agganciare le fascette (ci stavano sul mio case precedente, un haf 912 che costa 60euro...) ;
ma poco male, io ho preso delle clip adesive che permettono di farci passare le fascette (100 le ho pagate 2euro..) e ho sistemato i cavi, visto che lo spazio a disposizione è tantissimo basta non sovrapporli.
così non si fa fatica chiudere poi il pannello nè questo tende a essere "rigonfio".
se invece uno vuole tenere i cavi alla rinfusa allora è meglio che si siede sul case (come quando si deve chiudere una valigia) e lo avvita (quindi meglio che si chiuda con le viti) :)
I soliti sospetti
31-03-2012, 18:11
Il problema di fondo è un altro : il LD si posiziona in una fascia ben più alta dell'OBSIDIAN.Nonostante cio' l'OBSIDIAN risulta essere rifinito meglio e progettato anche con la testa.Per LD è una grave mancanza.
Il fatto è che Corsair è Corsair mentre LD è una formica in confronto...
Geniale!:D
Ragazzi ma passare da tubi 10/13 ai 13/16 cambia qualcosa?
AntonioAlfa
31-03-2012, 22:55
Ragazzi ma passare da tubi 10/13 ai 13/16 cambia qualcosa?
Li ho avuti entrambi. Non cambia nulla in prestazionise.
Li ho avuti entrambi. Non cambia nulla in prestazionise.
Perfetto grazie della risposta
Goofy Goober
01-04-2012, 08:31
azzarola ieri facendo un po' di benchmark sulle gpu, dove gli FPS schizzavano a valori alti, come con 3d mark Vantage, mi sono accorto che c'è ancora un componente rumoroso nel sistema...
è l'alimentatore Tagan BZ900 :(
mi sta nullificando gli sforzi fatti con il liquido, il cui scopo principale era zittire le VGA che in full disturbavano un po' e tenerle al fresco... ora in full ci si mette l'alimentatore a far baccano :fagiano:
Per chi qui ci tiene alla silenziosità, mi consigliate qualche alimentatore con rumorosità bassa?
io avevo pensato al Seasonic Platinum 1000: http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story&reid=264
mi pare sia buonissimo come ali
oppure per restare in tema con il mio pc, il nuovo OCZ Fatal1ty 1000, un po' sovraprezzato però: http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story&reid=278
moli89.bg
01-04-2012, 09:19
...stesso motivo per cui cambiai il mio Tagan BZ800 con l'AX settemmezzo, tempo fa :fagiano: col tempo, abituandomi a sistemi via via sempre più silenziosi, il tagan iniziò a darmi fastidio.
Seasonic è una garanzia, di certo con quell'ali non avrai problemi. Ovvio, la qualità si paga :stordita: :oink:
TigerTank
01-04-2012, 09:21
Ti consiglio anche i Corsair, il mio HX850 è una meraviglia e me lo terrò finchè andrà :D
Goofy Goober
01-04-2012, 09:24
grazie ragazzi.
ora sapendo che i Corsair sono comunque basati su Seasonic, direi che il Platinum 1000 a parte il costo elevato è un alimenatore con i controxxxx, a vedere anche la rece di Johnnyguru ogni dubbio se ne va :eek:
Marscorpion
01-04-2012, 09:37
grazie ragazzi.
ora sapendo che i Corsair sono comunque basati su Seasonic, direi che il Platinum 1000 a parte il costo elevato è un alimenatore con i controxxxx, a vedere anche la rece di Johnnyguru ogni dubbio se ne va :eek:
Vai sul Seasonic Platinum, oltre ad essere un gran alimentatore è estremamente silenzioso....La prima volta che l'ho fatto partire ho dovuto avvicinarmi per vedere se la ventola girava o no :D
Goofy Goober
01-04-2012, 09:42
Vai sul Seasonic Platinum, oltre ad essere un gran alimentatore è estremamente silenzioso....La prima volta che l'ho fatto partire ho dovuto avvicinarmi per vedere se la ventola girava o no :D
:asd: comunque credo non girasse quando lo hai acceso, mi pare che sotto i 30 gradi circa la ventola sta ferma :)
è un alimentatore semi-passivo in pratica, ai bassi regimi.
TheDarkAngel
01-04-2012, 09:53
:asd: comunque credo non girasse quando lo hai acceso, mi pare che sotto i 30 gradi circa la ventola sta ferma :)
Anche la serie AX della corsair, il mio è sempre fermo :asd:
moli89.bg
01-04-2012, 11:11
Anche la serie AX della corsair, il mio è sempre fermo :asd:
Ultimamente anche il mio :asd:
No dai, forse con Rayman Origins la ventolina gira.... forse... :stordita:
Augurando a tutti buona domenica vi lascio qualche fotina dopo una settimana (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37169535&postcount=35127) di duro lavoro :asd:!
Piano piano..... :fagiano:
http://i.imgur.com/VXmZHl.jpg (http://imgur.com/VXmZH) http://i.imgur.com/wdmQNl.jpg (http://imgur.com/wdmQN)
http://i.imgur.com/46TRSl.jpg (http://imgur.com/46TRS)
SpiritedAway
01-04-2012, 11:12
Adesso che le viti possano dare fastidio è un dato di fatto. Dire che l'obsidian (che ho ancora e ho anche il 650) è progettato e concepito meglio è un po' azzardato . Hai mai provato ad assemblare un LD? Prendiamo ad esempio i materiali e la verniciatura..l'Obsidian se li sogna entrambi di notte, come lo tocchi lo graffi, il LD per graffiarlo devi andarci con la cartavetra da 20mm. Lo sportellino frontale obsidian rotto il primo gg che lo avevo, fissato alle estremità con dei pezzettini di plastica da far ridere...i connettori dei bay serial ata mi si sono rotti dopo un mese data la fragilità, uno è inutilizzabile. Potrei andare avanti. Questo cmq tenendo sempre conto di due fasce di prezzo e di due oggetti a mio modo di vedere molto diversi e non molto paragonabili. Unica cosa che in assoluto riconosco a Corsair (io preferisco il 650d all'obsidian) è l'assoluta bellezza della linea e un'assistenza clienti paurosa (in senso positivo).
Wuillyc2
01-04-2012, 11:15
Augurando a tutti buona domenica vi lascio qualche fotina dopo una settimana (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37169535&postcount=35127) di duro lavoro :asd:!
http://i.imgur.com/VXmZHl.jpg (http://imgur.com/VXmZH) http://i.imgur.com/wdmQNl.jpg (http://imgur.com/wdmQN)
Complimenti Moli!
aaasssdddfffggg
01-04-2012, 11:16
Adesso che le viti possano dare fastidio è un dato di fatto. Dire che l'obsidian (che ho ancora e ho anche il 650) è progettato e concepito meglio è un po' azzardato . Hai mai provato ad assemblare un LD? Prendiamo ad esempio i materiali e la verniciatura..l'Obsidian se li sogna entrambi di notte, come lo tocchi lo graffi, il LD per graffiarlo devi andarci con la cartavetra da 20mm. Lo sportellino frontale obsidian rotto il primo gg che lo avevo, fissato alle estremità con dei pezzettini di plastica da far ridere...i connettori dei bay serial ata mi si sono rotti dopo un mese data la fragilità, uno è inutilizzabile. Potrei andare avanti. Questo cmq tenendo sempre conto di due fasce di prezzo e di due oggetti a mio modo di vedere molto diversi e non molto paragonabili. Unica cosa che in assoluto riconosco a Corsair (io preferisco il 650d all'obsidian) è l'assoluta bellezza della linea e un'assistenza clienti paurosa (in senso positivo).
Ti ripeto il discorso comunque non regge per il semplice fatto che il LD non deve essere paragonato ad un OBSIDIAN (ho preso solo uno spunto con il CORSAIR)dato che si pone su una fascia ben più alta.
Il suo diretto rivale è CASELABS dove ne esce sconfitto invece sotto tutti i punti di vista a mio modo di vedere.
Wuillyc2
01-04-2012, 11:16
che è fragile è vero, ma è anche vero che in corsair sono disponibili a rimandarti i ricambi spesso e volentieri gratis.
aaasssdddfffggg
01-04-2012, 11:19
che è fragile è vero, ma è anche vero che in corsair sono disponibili a rimandarti i ricambi spesso e volentieri gratis.
e ci mancherebbe.CORSAIR è un'azienda di livello mondiale mentre LD in confronto sono 2 gatti contati.;)
Wuillyc2
01-04-2012, 11:30
e ci mancherebbe.CORSAIR è un'azienda di livello mondiale mentre LD in confronto sono 2 gatti contati.;)
io a casa ho 3 pannelli lateriali nuovi, un pannello frontale nuovo, le usb 3.0 sul davanti, mandato tutto gratis.
sickofitall
01-04-2012, 11:39
grazie ragazzi.
il 1000 prendilo se hai bisogno di fare 3way, per tutto il resto un ax850 è quanto di meglio si possa desiderare, piccolo, potente, silenzioso, completamente modulare e ha i cavi tutti neri (ad alcuni interessa), sotto un certo carico la ventola si ferma
Wuillyc2
01-04-2012, 11:47
il 1000 prendilo se hai bisogno di fare 3way, per tutto il resto un ax850 è quanto di meglio si possa desiderare, piccolo, potente, silenzioso, completamente modulare e ha i cavi tutti neri (ad alcuni interessa), sotto un certo carico la ventola si ferma
Azz, non la sapevo che aveva questa caratteristica.
Goofy Goober
01-04-2012, 11:48
dici che il seasonic 1000 è esagerato? in effetti... però volevo evitare di cambiare alimentatore solo per la silenziosità e prenderne uno di potenza simili-uguale al mio.
l'AX850 tra l'altro ha quella targhettina laterale con le finiture color oro che non mi piace :fagiano: :asd:
rifletto un po' sul da farsi, in relazione anche a GK110 e al suo probabile consumo più elevato delle attuali schede, tenersi "largo" magari può essere una buona cosa in quest'ottica.
Azz, non la sapevo che aveva questa caratteristica.
che io sappia i corsair prende gli alimentatore di seasonic, e i seasonic di fascia alta hanno questa caratteristica dello spegnimento ventola.
SpiritedAway
01-04-2012, 12:06
Beh cmq è un discorso che ha poco senso, io costruisco roba palesemente concepita male tanto poi se ti si rompe te la rimando gratis, bella politica!! Ultimamente Corsair, come è normale nella produzione industriale dopo essersi fatta , con merito un nome ha abbassato il livello costruttivo, guarda le varie magagne che ha avuto tra ram fallate, ssd fallati, dissi per cpu che non funzionavano (serie h100).
Ti ripeto il discorso comunque non regge per il semplice fatto che il LD non deve essere paragonato ad un OBSIDIAN (ho preso solo uno spunto con il CORSAIR)dato che si pone su una fascia ben più alta.
Il suo diretto rivale è CASELABS dove ne esce sconfitto invece sotto tutti i punti di vista a mio modo di vedere.
Ripeto, hai mai assemblato un LD? Da come parli credo di no...se lo avessi fatto non parleresti in questi termini, te lo assicuro. Case labs sicuramente è ottimo solo che ora come ora ci vogliono un bel po' di eurini tra spese varie per averlo...credo che sia un po' troppo non credi?
emanuele666
01-04-2012, 12:20
http://i.imgur.com/QGIi9.jpg
:stordita:
moli89.bg
01-04-2012, 12:20
Concordo con sick, gli AX sono il miglior compromesso per sistemi spinti ma non troppo, ora come ora.
A memoria mi sembra che fino al 20% di carico sono fanless :fagiano:
l'AX850 tra l'altro ha quella targhettina laterale con le finiture color oro che non mi piace :fagiano: :asd:
Gli stampi un'etichetta personalizzata e gliela appiccichi sopra :asd:
All'insegna del modding Extreme™ :O :D
_DoktorTerror_
01-04-2012, 12:30
bel lavoro :)
Wuillyc2
01-04-2012, 12:42
Beh cmq è un discorso che ha poco senso, io costruisco roba palesemente concepita male tanto poi se ti si rompe te la rimando gratis, bella politica!! Ultimamente Corsair, come è normale nella produzione industriale dopo essersi fatta , con merito un nome ha abbassato il livello costruttivo, guarda le varie magagne che ha avuto tra ram fallate, ssd fallati, dissi per cpu che non funzionavano (serie h100).
Ripeto, hai mai assemblato un LD? Da come parli credo di no...se lo avessi fatto non parleresti in questi termini, te lo assicuro. Case labs sicuramente è ottimo solo che ora come ora ci vogliono un bel po' di eurini tra spese varie per averlo...credo che sia un po' troppo non credi?
è vero, ma cm qualsiasi ditta che costruisce a livello mondiale e in serie ha la sua percentuale di roba fallata, non può uscire tutto alla perfezione. Cmq a me non ha dato mai problemi il case, mi sono fatto dare i pannelli per averli di riserva in caso di mogging perchè volevo mettere il mora lateralmente da principio.
minicooper_1
01-04-2012, 12:45
è vero, ma cm qualsiasi ditta che costruisce a livello mondiale e in serie ha la sua percentuale di roba fallata, non può uscire tutto alla perfezione. Cmq a me non ha dato mai problemi il case, mi sono fatto dare i pannelli per averli di riserva in caso di mogging perchè volevo mettere il mora lateralmente da principio.
tu hai preso il pannello laterale finestrato? che procedura devo fare? pagato quanto?
grazie ragazzi.
se ti bastano 1000w prendi il seasonic!!!
kira@zero
01-04-2012, 13:04
:fagiano: Ultimamente anche il mio :asd:
:fagiano: Complimentoni me gusta mucio :fagiano:
che fai lo vernici oppure lo lasci cosi? :cool:
Goofy Goober
01-04-2012, 13:12
se ti bastano 1000w prendi il seasonic!!!
bastare mi bastano, anzi, ora mi avanzano. era in pensiero futuro con il chippone nvidia.
cmq ridendo e scherzando con le 2 pompe PMP400 sparate al massimo si aggiungono 6A e 40watt di carico all'alimentatore :fagiano:
aaasssdddfffggg
01-04-2012, 13:19
No,non l'ho mai assemblato...ma l'ho toccato con mano dato che ce l'ha proprio il mio collega di lavoro; lo prese 2 mesi prima che io feci arrivare il CASELABS dagli USA ed ora,dopo aver visto il MAGNUM e toccato con mano anch'esso da me, si sta mangiando le mani.:)
moli89.bg
01-04-2012, 14:31
:fagiano: Complimentoni me gusta mucio :fagiano:
che fai lo vernici oppure lo lasci cosi? :cool:
:fagiano: Azz :fagiano:
L'idea è di verniciarlo ma non total black ;)
Comunque penso che la verniciatura, e in linea di massima la finitura, saranno oggetto della rev 2.0 a cui penserò tra qualche mese, ora voglio stringere i tempi e riuscire ad assemblare tutto diciamo entro due settimane, poichè il case nuovo è in arrivo..... :stordita:
Goofy Goober
01-04-2012, 14:32
poichè il case nuovo è in arrivo..... :stordita:
which one? :)
javiersousa
01-04-2012, 14:33
Raga avrei bisogno di una ottima ventola da 120mm da mettere sul rad......led blu......consigliatemi grazie.....
moli89.bg
01-04-2012, 14:34
which one? :)
600T bianco :fagiano:
E' da mesi che lo rincorro, e ho sempre rimandato causa proprio scarsa predisposizione per il liquido.
D'ora in poi questo non sarà più un problema... :Perfido: :oink:
Goofy Goober
01-04-2012, 14:36
Gran bellissimo case quello. Per il liquido in effetti non è proprio il max, ma con quella meraviglia che stai costruendo non è un problema :sofico:
non vedo l'ora di vederlo montato
moli89.bg
01-04-2012, 14:46
Gran bellissimo case quello. Per il liquido in effetti non è proprio il max, ma con quella meraviglia che stai costruendo non è un problema :sofico:
:sperem: che ne esca un buon lavoro :fagiano: non vedo l'ora di spupazzarmi il case :oink:
(Ho aperto un simil-worklog su TA in sezione modding, se può interessare)
P.S. 6A e 40W le due PMP400? Qualcosa non mi torna :confused:
Goofy Goober
01-04-2012, 14:52
P.S. 6A e 40W le due PMP400? Qualcosa non mi torna :confused:
mi devo essere sbagliato, avevo letto delle specifiche che davano com assorbimento 3A da parte di alcune DDC tra cui la koolance... ora non trovo più l'articolo dove erano segnate.
comunque le 2 pompe non riesco ad alimentarle con un alimentatore esterno 90watt 3A (le pompe si spengono, e ne parte una sola), quindi qualche cosa in più assorbono
Il mio massimo:) :
http://www.xtremeshack.com/immagine/i146818_dscf0175.jpg
emanuele666
01-04-2012, 15:36
Per il liquido in effetti non è proprio il max
Ma che ohhhh :mad: :D :p
http://i.imgur.com/yJDTa.jpg
@davido: bellissimo!
@moli: :cry:
Goofy Goober
01-04-2012, 15:39
La prossima volta è meglio che mi mordo la lingua prima di parlare, o meglio, mi mordo le dita prima di digitare :asd:
Grandissimi lavori ragazzi! :cool:
secondo voi l ek supreme nikel/plexy si riesce a lappare o lo devasto se ci provo?
Marscorpion
01-04-2012, 15:53
No girava! Tramite un interruttore puoi scegliere se attivare la funzione Ibrida o normale.
moli89.bg
01-04-2012, 15:59
mi devo essere sbagliato, avevo letto delle specifiche che davano com assorbimento 3A da parte di alcune DDC tra cui la koolance... ora non trovo più l'articolo dove erano segnate.
comunque le 2 pompe non riesco ad alimentarle con un alimentatore esterno 90watt 3A (le pompe si spengono, e ne parte una sola), quindi qualche cosa in più assorbono
Ci sta, saranno 3A abbondanti quindi non le reggeva entrambe. 6A mi pare esagerato :sofico:
Magari è inteso come assorbimento massimo, non a 12V. Mi sembra che la PMP si spinga fino a 13.2V
Ad ogni modo, ciucciano le piccolette.... :oink:
Ma che ohhhh :mad: :D :p
CUT
@davido: bellissimo!
@moli: :cry:
Dimenticalo, è MIO! :O :huh:
La prossima volta è meglio che mi mordo la lingua prima di parlare, o meglio, mi mordo le dita prima di digitare :asd:
Grandissimi lavori ragazzi! :cool:
Ecco, questo è il massimo che si può fare senza modding :fagiano:
Indubbiamente ottime integrazioni, ma avendo già un buon rad 360 e tutti i componenti dell'impianto, non avendo intenzione di cambiare il parco rad, ne di moddare pesantemente il case :vicini:, la via della VuEsse è diventata l'unica praticabile :sofico:
Così mi tolgo pure lo sfizio del primo mod autocostruito :fagiano:
Goofy Goober
01-04-2012, 16:18
dopo la soddisfazione di aver finito il grosso di lavoro, ovviamente partono i problemi di gioventù dell'impianto :fagiano: :
Tralasciando il tubo primochill opacizzato, oggi ho proceduto a svuotare parte dell'impianto per levare proprio questo tubo, e perchè il liquido colorato era diventato molto scuro....
Ed ecco il problema. Praticamente nonostante io avessi usato semplice tintura rossa, è uscito una specie di rosso rubino intenso, talmeno scuro che sembrava una via di mezzo tra sciroppo di amarena o succo di mirtillo....
Io credo che nonostante il lavaggio ripetuto 5 volte l'uno tutti i radiatori, del flussante color blu sia entrato in circolo e abbia trasformato il liquido dal rosso limpido che era i 2-3 giorni in un "deep purple". :stordita:
Oggi non ho svuotato tutto, solo in parte, poi ho riempito con acqua pulita e il restante liquido colorato si è mischiato, rischiarandosi, e ora il colore è quello del vino annacquato :rolleyes:
Nel liquido che ho levato oggi non c'erano residui alcuni (l'ho filtrato prima di buttarlo via)... Morale della favola dovevo lavare i radiatori altri 20 volte, e sarebbe continuato ad venir fuori quel liquido azzurrino che usciva durante i primi lavaggi, credo.
Il fatto è che avevo tenuto i componenti a girare con la pompa dopo il lavaggio per diversi giorni, e l'acqua era rimasta limpida. L'unica cosa che mi viene in mente è che "scekerando" il pc per far uscire l'aria ad impianto montato e finito, ho fatto miscelare del flussante residuo con il liquido...
ecco qualche foto
http://www.xtremeshack.com/immagine/t146830_p4010174.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/146830_p4010174.jpg.html) http://www.xtremeshack.com/immagine/t146831_p4010175.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/146831_p4010175.jpg.html)
qui invece vedete il colore che ha ora il liquido dentro i tubi, e il tubo primochill super-opacizzato, MEGA-opacizzato, a confronto col maskeeter e con un tubo da 1€ al metro (è un clear UV blu), quindi direi decisamente più "scadente", almeno sulla carta. :fagiano:
http://www.xtremeshack.com/immagine/t146832_p4010178.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/146832_p4010178.jpg.html)
http://www.xtremeshack.com/immagine/t146833_p4010177.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/146833_p4010177.jpg.html)
Che mi consigliate di fare? Posso tenerlo così per un po' o rischio danni a qualcosa? :help:
secondo voi l ek supreme nikel/plexy si riesce a lappare o lo devasto se ci provo?
Perchè lo vuoi lappare? Problemi di impronta?
Perchè lo vuoi lappare? Problemi di impronta?
eh si se ti ricordi sono io quello che bestemmiava per via delle temperature pessime :)
minicooper_1
01-04-2012, 17:32
io proverei a rimontare il tutto senza lappare, ora che hai 2 radiatori......
io proverei a rimontare il tutto senza lappare, ora che hai 2 radiatori......
Si ci avevo pensato , dici che posso usare le staffe del bs in modo da poter stringere un po' di più ?
minicooper_1
01-04-2012, 17:41
Si ci avevo pensato , dici che posso usare le staffe del bs in modo da poter stringere un po' di più ?
potresti provare, come mai vuoi rimontare l hf?? troppo restrittivo quello ybris?
eh si se ti ricordi sono io quello che bestemmiava per via delle temperature pessime :)
Scusa ho ricollegato subito dopo aver postato :D
La portata è buona e il BS non strozza per niente. Mi sembrano un pò altini i Dt liquido-Tamb. I sensori per misurare la temnperatura ambiente li hai piazzati davanti ai radiatori?
Scusa ho ricollegato subito dopo aver postato :D
La portata è buona e il BS non strozza per niente. Mi sembrano un pò altini i Dt liquido-Tamb. I sensori per misurare la temnperatura ambiente li hai piazzati davanti ai radiatori?
Un sensore è dentro al case tra una vga e le RAM l altro è collegato all entrata della vaschetta per misurare la temperatura della camera ho un termometro della Oregon piazzato sopra la ws station. In idle mi fa un delta di 1 grado circa con le ventole a 900/1000 in full due o poco più .
Un sensore è dentro al case tra una vga e le RAM l altro è collegato all entrata della vaschetta per misurare la temperatura della camera ho un termometro della Oregon piazzato sopra la ws station. In idle mi fa un delta di 1 grado circa con le ventole a 900/1000 in full due o poco più .
Scusa..sono una pippa...con tutti quei numeri leggevo le temperature a pene di segugio :D
PErfetto..ottimo risultato!!!!!
Scusa..sono una pippa...con tutti quei numeri leggevo le temperature a pene di segugio :D
PErfetto..ottimo risultato!!!!!
Non sei tu sono io che non ho specificato dove ho ficcato i sensori :)
RoUge.boh
01-04-2012, 18:31
Il mio massimo:) :
http://www.xtremeshack.com/immagine/i146818_dscf0175.jpg
domandina il radiatore spra è l'EX240 e quello posteriore e RS120?
kira@zero
01-04-2012, 18:31
:fagiano: Azz :fagiano:
L'idea è di verniciarlo ma non total black ;)
Comunque penso che la verniciatura, e in linea di massima la finitura, saranno oggetto della rev 2.0 a cui penserò tra qualche mese, ora voglio stringere i tempi e riuscire ad assemblare tutto diciamo entro due settimane, poichè il case nuovo è in arrivo..... :stordita:
Il case nuovo?? cosa prendi? ho visto che hai cambiato tutto che hai preso??:sofico:
kira@zero
01-04-2012, 18:33
domandina il radiatore spra è l'EX240 e quello posteriore e RS120?
Quello sopra un ex non può essere non ha la scritta XSPC ;)
RoUge.boh
01-04-2012, 18:37
Quello sopra un ex non può essere non ha la scritta XSPC ;)
hai ragione kira mi serve per sapere le misure dello spessore perche io ci metto l'EX sopra che è spesso 3.5 cm e per valutare se posso mettere il radiatore posteriore :D
uffa no se metterlo o meno...il radiatore posteriore con un 2600k e una 7970..
Backplate e staffe del black sun vanno d' accordo col supreme hf, almeno per il socket 1366.
Altra cosa che mi è capitata, nel sostituire il jet plate dell' hf con quello a singolo taglio, è stata quella di rimontare il wb proprio come non andava fatto, con il taglio orizzontale ai fori di entrata e uscita:rolleyes:
Avevo temperature assurde sul processore:eek:
Al che, pensando di essere sottodimensionato, ci ficco pure il 120 slim e meno male che mi è venuto il dubbio e l' ho rismontato:)
Ora tutto ok, aspetto solo che mi ritorni il lamptron fc5v2 (spero) che si è fulminato dopo 2 o 3 accensioni :cry:
@emanuele666: il tuo è mooolto piu' pulito;)
Il rad superiore è un magicool slim, il posteriore un aircube 120, sono cheap ma ben fatti e fanno il loro lavoro.
SpiritedAway
01-04-2012, 18:51
No,non l'ho mai assemblato...ma l'ho toccato con mano dato che ce l'ha proprio il mio collega di lavoro; lo prese 2 mesi prima che io feci arrivare il CASELABS dagli USA ed ora,dopo aver visto il MAGNUM e toccato con mano anch'esso da me, si sta mangiando le mani.:)
Il Caselabs è sicuramente un bel case, ma stiamo parlando ancora di un'altra cosa, che va a costare ancora piu' del LD ed è di dimensioni ancora maggiori.
Cmq ripeto non ha senso paragonare un Obsidian con un LD e voler trovare a quest'ultimo per forza dei difetti che secondo me non ha, a parte la storia delle viti e il prezzo non abbordabile..poi come per tutto, de gustibus ;)
Mi dici per curiosità, viti a parte che difetti attribuisci al LD cosi' per curiosità.
TigerTank
01-04-2012, 19:41
A me sinceramente non piacciono per nulla le griglie per le ventole, trama esagonale rulez! :)
A me sinceramente non piacciono per nulla le griglie per le ventole, trama esagonale rulez! :)
La trama esagonale crea turbolenze alle ventole se messe in immissione come in ogni buon CM e chi ne ha uno lo sa sfortunatamente!
The_mayor
01-04-2012, 21:38
Concordo, anche a me i caselab sembrano più curati, ma che prezzi...:cry:
Se poi prendi un paio di optional allora addio, un bagno di sangue, ma comunque a me sembrano un tantino più curati, mentre gli ld seppur bellissimi, sono come dire un po più spartani, visto che ho smontato l'impianto e sto denudando completamente il mio obsidian, quasi quasi...:sofico:
RoUge.boh
01-04-2012, 21:50
Ragazzi come è il Koolance Radiator, 2x120mm 30-FPI Copper? troppo fitte le lamelle per ventole tra 700 rpm e 1500?
Ragazzi come è il Koolance Radiator, 2x120mm 30-FPI Copper? troppo fitte le lamelle per ventole tra 700 rpm e 1500?
A mio modesto parere sono troppo fitte e farebbero troppa resistenza per tenerle così basse...poi magari il fatto che il rad non è molto spesso possa aiutare
Decisione durissima :)
Raccordi neri : koolance o alphacool ?
Goofy Goober
02-04-2012, 05:28
Decisione durissima :)
Raccordi neri : koolance o alphacool ?
dipende se preferisci la zigrinatura o no :) i Koolance sono tra i pochi a non avere ghiere zigrinate.
ieri ho fatto un'altra carrellata di foto, dopo..... aver aggiunto altre qualche altro led :asd: :asd:
http://www.xtremeshack.com/scheda/146888_10sli.jpg.html
http://www.xtremeshack.com/scheda/146889_11lowred.jpg.
html http://www.xtremeshack.com/scheda/146890_12rocco.jpg.html
http://www.xtremeshack.com/scheda/146891_13big.jpg.html
http://www.xtremeshack.com/scheda/146892_14rubi.jpg.html
http://www.xtremeshack.com/scheda/146893_15upred.jpg.html
http://www.xtremeshack.com/scheda/146894_16upred.jpg.html
http://www.xtremeshack.com/scheda/146895_18nightside.jpg.html
http://www.xtremeshack.com/scheda/146896_19nightside.jpg.html
http://www.xtremeshack.com/scheda/146897_1newred.jpg.html
http://www.xtremeshack.com/scheda/146898_20nightfront.jpg.html
http://www.xtremeshack.com/scheda/146899_21flashside.jpg.html
http://www.xtremeshack.com/scheda/146900_22flashfront.jpg.html
http://www.xtremeshack.com/scheda/146901_23raystorm.jpg.html
http://www.xtremeshack.com/scheda/146902_24nightglobal.jpg.html
http://www.xtremeshack.com/scheda/146903_2newred.jpg.html
http://www.xtremeshack.com/scheda/146904_4newred.jpg.html
http://www.xtremeshack.com/scheda/146905_4sli.jpg.html
http://www.xtremeshack.com/scheda/146906_6sli.jpg.html
http://www.xtremeshack.com/scheda/146907_7sli.jpg.html
http://www.xtremeshack.com/scheda/146908_8sli.jpg.html
http://www.xtremeshack.com/scheda/146909_9sli.jpg.html
dipende se preferisci la zigrinatura o no :) i Koolance sono tra i pochi a non avere ghiere zigrinate.
ieri ho fatto un'altra carrellata di foto, dopo..... aver aggiunto altre qualche altro led :asd: :asd:
CUT
I koolance mi fanno impazzire come estetica solo che non fa i 45 gradi e tocca prendere gli adattatori che odio , potrei prendere i 45 della alpha ma odio avere un pezzo di una cosa e uno di un altra . In più su AT gli adattatori della koolance non sono disponibili in tempi "umani".
Degli alphacool invece non mi piacciono i raccordi a 90 con la scritta azzurra sul lato...
_DoktorTerror_
02-04-2012, 05:55
mi piace molto il tuo haf :)
_DoktorTerror_
02-04-2012, 05:57
....Degli alphacool invece non mi piacciono i raccordi a 90 con la scritta azzurra sul lato...
la scritta va via con un po di acqua calda e una grattata di unghia
la scritta va via con un po di acqua calda e una grattata di unghia
Dok ti amo :D
Vado di alpha allora
_DoktorTerror_
02-04-2012, 06:01
Dok ti amo :D
Vado di alpha allora
io ho i crome da 13/10 e dopo il primo lavaggio la scritta si e tolta :O
io ho i crome da 13/10 e dopo il primo lavaggio la scritta si e tolta :O
Ero tentato di prendere gli adattatori da 45 della bitspower ma sono fissi e non ruotano...delusione :(
RoUge.boh
02-04-2012, 07:50
A mio modesto parere sono troppo fitte e farebbero troppa resistenza per tenerle così basse...poi magari il fatto che il rad non è molto spesso possa aiutare
Che sia fitto lo so ma ho bisogno di un radiatore che dissipi tanto e poi stiamo parlando di 3 cm.....non 6.... quindi non so....
Goofy Goober
02-04-2012, 08:25
mi piace molto il tuo haf :)
Grazie dok :)
Ero tentato di prendere gli adattatori da 45 della bitspower ma sono fissi e non ruotano...delusione :(
Ci sono anche i ruotabili bits. Comunque puoi prenderli di altro brand con colore uguale e si abbinano bene!
Io per esempio ho i 90° EK e li uso con i raccordi enzotech (simili ai bits) e ci stanno benissimo
kenzo_pc
02-04-2012, 09:54
ragazzi una domanda?
ma e' vero che non bisogna usare raccordi a 90° perche' diminuiscono il "flow rate"?
oppure e' solo una leggenda?
Goofy Goober
02-04-2012, 10:06
ragazzi una domanda?
ma e' vero che non bisogna usare raccordi a 90° perche' diminuiscono il "flow rate"?
oppure e' solo una leggenda?
i 90° diminuiscono i flow rate, ma solo ne usi un elevato numero. su Martinsliquidlab c'è un test dove ha valutato che ci vogliono 10 o 11 raccordi 90° per creare una diminuzione tale del flow rate che si traduca in un corrispondente aumento della temperatura di 1° :fagiano:
per cui se proprio vuoi star sicuro cerca di usare al massimo 8-9 raccordi 90° se ne hai bisogno, e valuta gli adattatori 45° o di altro tipo per far curve più mordide.
comunque in un impianto la restrittività la fanno tutta i waterblock cpu-gpu e soprattutto motherboard e alcuni wubbi per le ram, tipo i koolance.
Gli ultimi wubbi cpu tipo Raystorm e DT5NOZ hanno restrittività bassissime, il DT5 addirittura "strozza" meno di alcuni rad spessi.
Anche i GPU sono meno restrittivi a parte alcuni casi come gli EVGA HydroCopper2
Il Dt 5noz sarebbe da provare.... :D
Goofy Goober
02-04-2012, 10:31
Il Dt 5noz sarebbe da provare.... :D
Vero, le finiture sono ottime anche se l'estetica globale non mi ispira tantissimo, ma va a gusti.
Le temp molto buone, se le da con il Raystorm, che a sua volta nei test dava le stesse temperature del Koolance 370 (decisamente più restrittivo però).
La bassa restrittività è oltremodo esagerata:
http://dl.dropbox.com/u/3896005/xspc-rs360-pd3.png
è poco più restrittivo di un rad "spesso" come l'RX360, e lo è di meno di un rad SLIM come l'RS360 :eek:
In quella classifica manca il Raystom Acetal, che al contrario di quel che si potrebbe pensare è meno restrittivo del modello Copper, quindi sarebbe il wubbo meno restrittivo dei tutti, tranne il DT5 appunto
kenzo_pc
02-04-2012, 10:49
ok grazie mille allora non mi preoccupo al massimo usero' 2-3 raccordi di quel tipo ;)
Ultima cosa,sto aggiornando il mio impianto a liquido,e sono indeciso sul radiatore da 360.
Attulamente ho il Phobya G-Changer 360 Ver.1.2 pensavo di prendere un XSPC RX360 che ne dite? altri radiatori migliori?
Goofy Goober
02-04-2012, 10:51
l'RX360 è sicuramente uno dei radiatori "spessi" per ventole low-rpm migliori tra tutti.
ho letto bene anche dei Coolgate, e poi ci sono gli Aquacomputer Airplex Modularity che dovrebbero essere validi.
Comunque se aspetti un poco su Martinsliquidlab esce una comparativa tra veramente tanti radiatori 360.
Per ora ci sono già i risultati dell'XSPC RS360 e RX360.
kenzo_pc
02-04-2012, 10:57
l'RX360 è sicuramente uno dei radiatori "spessi" per ventole low-rpm migliori tra tutti.
ho letto bene anche dei Coolgate, e poi ci sono gli Aquacomputer Airplex Modularity che dovrebbero essere validi.
Comunque se aspetti un poco su Martinsliquidlab esce una comparativa tra veramente tanti radiatori 360.
Per ora ci sono già i risultati dell'XSPC RS360 e RX360.
perfetto,aspetto le recensioni....grazie mille goofy
moli89.bg
02-04-2012, 11:37
Inizia a prendere forma.... :fagiano:
Fine settimana si inizia a farcirla... :ops:
http://i.imgur.com/F3mPel.jpg (http://imgur.com/F3mPe)
http://i.imgur.com/S22Nel.jpg (http://imgur.com/S22Ne)
http://i.imgur.com/x1EWZl.jpg (http://imgur.com/x1EWZ)
http://i.imgur.com/Faiqkl.jpg (http://imgur.com/Faiqk)
redeagle
02-04-2012, 11:47
Mi passi il progetto? :D
moli89.bg
02-04-2012, 11:53
Mi passi il progetto? :D
Nu mio :Prrr:
http://i.imgur.com/coKgbl.jpg (http://imgur.com/coKgb)
Ho idea che lì dentro ci sarà il vuoto cosmico... http://www.xtremeshack.com/immagine/i107972_okkei22xl4.gif
@Goofy: spazzata :stordita:
Goofy Goober
02-04-2012, 12:14
Nu mio :Prrr:
http://i.imgur.com/coKgbl.jpg (http://imgur.com/coKgb)
Ho idea che lì dentro ci sarà il vuoto cosmico... http://www.xtremeshack.com/immagine/i107972_okkei22xl4.gif
Vari guud!! :sofico:
Bat ui niid moar staf in vet uoterstescion! :asd: :asd:
@Goofy: spazzata :stordita:
ogni volta riesci a fregarmi con ste scrittine :fagiano:
non ho capito che intendi con spazzata però :asd:
redeagle
02-04-2012, 12:27
Beh ci sarà spazio per future modifiche e ampliamenti. :)
moli89.bg
02-04-2012, 12:42
Vari guud!! :sofico:
Bat ui niid moar staf in vet uoterstescion! :asd: :asd:
Shhhhhh! Dont dirml tciu times che sennò si dest de monkei :mc: :mc: :muro: :sofico:
ogni volta riesci a fregarmi con ste scrittine :fagiano:
non ho capito che intendi con spazzata però :asd:
Rubata. Mi riferivo alla fazzina nel deserto :fagiano:
Beh ci sarà spazio per future modifiche e ampliamenti. :)
Si infatti sono stato largo apposta :fagiano: anche perchè lo spazio sotto la scrivania è più che sufficiente (nonostante la mia statura non aiuti molto :asd:)
Goofy Goober
02-04-2012, 12:52
Shhhhhh! Dont dirml tciu times che sennò si dest de monkei :mc: :mc: :muro: :sofico:
:asd: :asd: ghet ap tha monkeeeeiiiii!!!! :sofico: :sofico:
Rubata. Mi riferivo alla fazzina nel deserto :fagiano:
Capito ora :fagiano: :stordita: :D
kira@zero
02-04-2012, 14:47
Raga online ci sono delle oinioni contrastanti sul fatto che i wb delle 580 montino sui pcb delle 480 però sembra che i wb delle 480 montino sulle 580 voi che ne pensate i pcb reference sembrano simili apparte quella parte che ho riquadrato di giallo ..
la prima è un 480 la seconda una 580 ;)
http://www.xtremeshack.com/immagine/t147030_prova.png (http://www.xtremeshack.com/scheda/147030_prova.png.html)
Goofy Goober
02-04-2012, 14:56
vado a ricordi, quindi da prendere con le pinze, ma ricordo che alcuni wubbi fullcover per 480 andavano su 580 senza problemi particolari, tipo i VID di Koolance.
del contrario invece non ho mai sentito sinceramente, ossia di wubbi 580gtx messi sulla 480.
a vedere la foto del pcb della 480 c'è quella riga di condensatori vicini ai VRM e il gruppo di condensatori in alto vicino alle vram, che secondo me impediscono l'installazione dei fullcover per 580gtx.
kira@zero
02-04-2012, 15:04
vado a ricordi, quindi da prendere con le pinze, ma ricordo che alcuni wubbi fullcover per 480 andavano su 580 senza problemi particolari, tipo i VID di Koolance.
del contrario invece non ho mai sentito sinceramente, ossia di wubbi 580gtx messi sulla 480.
a vedere la foto del pcb della 480 c'è quella riga di condensatori vicini ai VRM e il gruppo di condensatori in alto vicino alle vram, che secondo me impediscono l'installazione dei fullcover per 580gtx.
Ed infatti ho letto in giro di ragazzi che hanno montato il full cover delle 580 sulle 480 limando quella parte :stordita: il fatto è nessuno ha esperienze personali in merito?
kira@zero
02-04-2012, 15:09
Comuqnue io volevo montarlo qui il full cover della 580 è il pcb di una 560TI 448 evga classified ;)
http://www.xtremeshack.com/immagine/t147039_pcb1.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/147039_pcb1.jpg.html)
Goofy Goober
02-04-2012, 15:15
che pcb strano! perchè ha il chip GF110 anche se è una 560ti? :confused:
cmq è un misto tra quello della 580 e della 480
come il pcb della 580 non ha la striscia di condensatori, però ha i condensatori in zona alta vram...
la scelta più giusta credo sia mettere un fullcover per 480, oppure, per 470gtx non andrebbe bene?
magari usati ne trovi...
kira@zero
02-04-2012, 15:21
che pcb strano! perchè ha il chip GF110 anche se è una 560ti? :confused:
cmq è un misto tra quello della 580 e della 480
come il pcb della 580 non ha la striscia di condensatori, però ha i condensatori in zona alta vram...
la scelta più giusta credo sia mettere un fullcover per 480, oppure, per 470gtx non andrebbe bene?
magari usati ne trovi...
è strano perchè ha un pcb tutto suo e poi è un 6 pin+ 8pin (gran vga oltretutto quella che ho io sale molto di più di una 570 come frequenze e và di più ne ho avute 4 di 570 quindi lo sò ;)
non riesco a trovare full cover di 480 che io sappia i uull cover della 470 sono differenti non credo che ci vadano strano però che in vendita si trovino meglio full cover di 580 che delle 480 :confused:
Goofy Goober
02-04-2012, 15:29
si in effetti hai ragione, mi ero dimenticato che non è come con le 580-570 reference prima versione che usavano un pcb praticamente uguale ma con meno ram e sezione vrm castrata.
cmq su Aquatuning c'è disponibile l'heatkiller per la 480gtx, e su Highflow.nl hanno i vari EK per 480gtx tutti a stock
Fatto l ordine : presi i raccordi deep black della alphacool e già che c era il top per la laing della xspc in plexy , ora mancano solo i tubi crystal e il mayhems pastel che "correggerò" con la tintura verde sempre mayhmes che già ho .... dopo di questo devo fermare la scimmia :D
liberato87
02-04-2012, 16:18
Kira per i fullcover ek fa fede il coolingconfigurator, per scrupolo manda una mail chiedendo conferma
emanuele666
02-04-2012, 17:06
Bravo moli, bravo...
http://i.imgur.com/kY0nP.jpg
Bravo moli, bravo...
http://i.imgur.com/kY0nP.jpg
Muhahahahhahahaha :D
javiersousa
02-04-2012, 21:50
Raga avrei bisogno di una ottima ventola da 120mm da mettere sul rad......led blu......consigliatemi grazie.....
rinnovo la mia richiesta.....
RoUge.boh
02-04-2012, 23:29
polimatech blu vortex ;)
Volendo cambiare il mio g-changer 240 per un radiatore un pò più sottile, da integrare senza artifici nel mio 650d quale dovrei prendere? Ovviamente senza perdere molto in performance e da abbinare a ventole 700-1500rpm
kira@zero
03-04-2012, 01:55
Volendo cambiare il mio g-changer 240 per un radiatore un pò più sottile, da integrare senza artifici nel mio 650d quale dovrei prendere? Ovviamente senza perdere molto in performance e da abbinare a ventole 700-1500rpm
Se ti entra un 45mm indubbiamente un Alphacool XT45 fullcopper ;) ci sono un pò di test su CT và meglio del fratellone da 60mm e meglio del phobya 360 canfrontato ovviamente con il l'XT45 fullcopper 360 ovviamente
Ci siamo, quasi....
http://img840.imageshack.us/img840/1361/img0014hj.jpg
http://img62.imageshack.us/img62/1089/img0019ll.jpg
http://img861.imageshack.us/img861/2710/img0015mk.jpg
Goofy Goober
03-04-2012, 07:51
Ci siamo, quasi....
:eek: :eek: :eek:
quello nella vaschetta aqua è il tharsis red aurora di mayhems??? :sbav:
i raccordi sono i nuovi rossi della bits? :sbav:
anche la cover per le ram! :sbav:
ma dove trovi tutta sta bella robba? :D
SpiritedAway
03-04-2012, 09:21
Se cerchi ventole a led di buon livello vai di Bitfenix silent pro
SpiritedAway
03-04-2012, 09:30
Sembra di si ;) spero che lo abbia usato, e dalle foto mi sembra di si, per un tratto breve e semplice del loop, un po' di persone, su sistemi un po' piu' complessi hanno avuto problemi di intasamento del sys a causa della polverina..mi sembra ci sia un'avvertenza sull'utilizzo anche sul sito Mayhem...io infatti provero' il pastel. A parte questo l'aurora è stupendo!
Goofy Goober
03-04-2012, 09:57
Sembra di si ;) spero che lo abbia usato, e dalle foto mi sembra di si, per un tratto breve e semplice del loop, un po' di persone, su sistemi un po' piu' complessi hanno avuto problemi di intasamento del sys a causa della polverina..mi sembra ci sia un'avvertenza sull'utilizzo anche sul sito Mayhem...io infatti provero' il pastel. A parte questo l'aurora è stupendo!
si sul sito mayhems dicono che non è adatto all'uso in home system ma per scopi dimostrativi-modding-esposizioni.
in effetti per dar quell'effetto bisogna per forza che ci siano delle particelle abb. grosse di colorante, probabile che nei wateblock restrittivi trovi impiccio e si blocchi. Di fatti filtri assolutamente da non usare altrimenti si intoppa tutto
javiersousa
03-04-2012, 10:16
grazie.......le apollish come le vedi?
Goofy Goober
03-04-2012, 10:26
grazie.......le apollish come le vedi?
io le ho, rosse, sia le Apollish Vegas a controllo manuale sia le T.B. Apollish low-rpm... Non sono un granchè sui radiatori, e le Vegas tendono ad essere rumorose se alzi troppo i giri.
Diciamo che vanno bene come case fan, o per dissipatori ad aria (prima usavo le T.B. Apollish push-pull su un thermalright con buoni risultati), ma per i rad non credo abbiano le caratteristiche di pressione d'aria adatte.:fagiano:
SpiritedAway
03-04-2012, 10:30
io le ho, rosse, sia le Apollish Vegas a controllo manuale sia le T.B. Apollish low-rpm... Non sono un granchè sui radiatori, e le Vegas tendono ad essere rumorose se alzi troppo i giri.
Diciamo che vanno bene come case fan, o per dissipatori ad aria (prima usavo le T.B. Apollish push-pull su un thermalright con buoni risultati), ma per i rad non credo abbiano le caratteristiche di pressione d'aria adatte.:fagiano:
Quoto goofy, le low rpm le ho sul LD (rosse a 600 giri) non vanno bene su rad. Ho anche la Vegas con luci da baraccone ;) molto rumorose..se vuoi led vai su Bitfenix ;)
si sul sito mayhems dicono che non è adatto all'uso in home system ma per scopi dimostrativi-modding-esposizioni.
in effetti per dar quell'effetto bisogna per forza che ci siano delle particelle abb. grosse di colorante, probabile che nei wateblock restrittivi trovi impiccio e si blocchi. Di fatti filtri assolutamente da non usare altrimenti si intoppa tutto
Non sono particelle di colorante, mi pare di aver letto che è polvere metallica che dà l'effetto luccicante...
Goofy Goober
03-04-2012, 10:46
Quoto goofy, le low rpm le ho sul LD (rosse a 600 giri) non vanno bene su rad. Ho anche la Vegas con luci da baraccone ;) molto rumorose..se vuoi led vai su Bitfenix ;)
le low rpm (ucta) da 120 mi pare siano date a 900rpm, a me girano a 860 collegate alla mobo @max
le 140mm sono date 750rpm ma mi vanno max a 680-700, strano...
cmq ricordo le foto di un LD con delle Apollish in immissione sul frontale, credo sia il tuo:D
Non sono particelle di colorante, mi pare di aver letto che è polvere metallica che dà l'effetto luccicante...
azz polvere metallica? perchè leggevo che è un composto bio-degradabile fatto di oli vegetali...
javiersousa
03-04-2012, 10:48
ho trovato solo le BitFenix Spectre PRO, sono buone? quindi le bitfenix sono di buon livello, e se io volessi delle ventole di OTTIMO livello bianche?
grazie per le info sulle apollish...
Se ti entra un 45mm indubbiamente un Alphacool XT45 fullcopper ;) ci sono un pò di test su CT và meglio del fratellone da 60mm e meglio del phobya 360 canfrontato ovviamente con il l'XT45 fullcopper 360 ovviamente
Quindi come prestazioni, va meglio dei vari xspc RS240 e EX240?
SpiritedAway
03-04-2012, 10:55
le low rpm (ucta) da 120 mi pare siano date a 900rpm, a me girano a 860 collegate alla mobo @max
le 140mm sono date 750rpm ma mi vanno max a 680-700, strano...
Si si scusa io ho le 140 anche a anche a me me vanno sui 650 - 680
cmq ricordo le foto di un LD con delle Apollish in immissione sul frontale, credo sia il tuo:
http://www.xtremeshack.com/immagine/t147232_littledevil3.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/147232_littledevil3.jpg.html)
:D
ho trovato solo le BitFenix Spectre PRO, sono buone? quindi le bitfenix sono di buon livello, e se io volessi delle ventole di OTTIMO livello bianche?
grazie per le info sulle apollish...
Tra le ventole a led per Rad sono tra le migliori. Se non ti interessano i led, ma le vuoi bianche, senza ombra di dubbio Wingboost.
Goofy Goober
03-04-2012, 11:09
Si si scusa io ho le 140 anche a anche a me me vanno sui 650 - 680
letto le specifiche e dicono 10% + o - sugli rpm delle apollish.
ma a me sembrano sempre rpm in meno e mai in più :rolleyes:
http://www.xtremeshack.com/immagine/t147232_littledevil3.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/147232_littledevil3.jpg.html)
:D
è lui! riconosco il fascio di cavi sleevati rosso delle vga :D
Tra le ventole a led per Rad sono tra le migliori. Se non ti interessano i led, ma le vuoi bianche, senza ombra di dubbio Wingboost.
le enermax cluster che vedo che usi come sono? sono a led bianchi molto carucci :)
SpiritedAway
03-04-2012, 11:13
le enermax cluster che vedo che usi come sono? sono a led bianchi molto carucci :)
Vanno bene, non hanno prestazioni assolute ma sono belle e silenziose se non sono messe al massimo.
Insomma con il 3930K a 4.6 e le due 590 dopo ore di gioco con tamp 24-25° il procio non arriva a 50° le gpu stanno sui 35-36° acqua sui 32°
i raccordi sono i nuovi rossi della bits? :sbav:
anche la cover per le ram! :sbav:
ma dove trovi tutta sta bella robba? :D
Si il liquido è il tharsis di mayhems. I raccordi e wubbi per la ram direttamente dallo "shop online" di bitspower.
Goofy Goober
03-04-2012, 11:29
Si il liquido è il tharsis di mayhems. I raccordi e wubbi per la ram direttamente dallo "shop online" di bitspower.
Ottimo veramente. Quando lo metti in funzione facci un video dell'aurora mi raccomando :)
In effetti nella scatola della spedizione c'era un bel warning, appena possibile verrà sostituito con il pastel light red.Confermo una specie di polverina quando si spegne l'impianto.
SpiritedAway
03-04-2012, 11:55
In effetti nella scatola della spedizione c'era un bel warning, appena possibile verrà sostituito con il pastel light red.Confermo una specie di polverina quando si spegne l'impianto.
Scelta saggia, anche se l'effetto è stupendo!
javiersousa
03-04-2012, 12:22
grazie a tutti.....vado di BitFenix.........
Wuillyc2
03-04-2012, 13:24
Passata tutta la mattinata a lavare il rad :muro: , inizia a prendere vita:
http://img812.imageshack.us/img812/9784/dsc04367z.jpg
Shot at 2012-04-03
http://img515.imageshack.us/img515/2020/dsc04371o.jpg
Shot at 2012-04-03
Sono microperle quelle nel tharsis, le stesse con le quali il carroziere vi fa le vernici perlate!
TigerTank
03-04-2012, 13:38
Passata tutta la mattinata a lavare il rad :muro: , inizia a prendere vita:
Lol è enorme :sofico:
Ci hai fatto un bell'investimento, imho ingombrante e poco maneggevole ma prestazionale e le tue vga staranno al fresco ;)
Wuillyc2
03-04-2012, 13:45
Ci hai fatto un bell'investimento, imho ingombrante e poco maneggevole ma prestazionale e le tue vga staranno al fresco ;)
è enorme, ma mi va preciso sotto il pc.
liberato87
03-04-2012, 14:06
la griglia è grossa come la saracinesca di un garage :D :D
SpiritedAway
03-04-2012, 14:47
la griglia è grossa come la saracinesca di un garage :D :D
Noo Liberato, pensavo avessi una Msi..invece in Sig vedo una "sporca" Asus :)
Scherzo eh!? :)
liberato87
03-04-2012, 14:57
Noo Liberato, pensavo avessi una Msi..invece in Sig vedo una "sporca" Asus :)
Scherzo eh!? :)
buahahahah :D
msi io? naaaa msi fa solo robaccia :sofico:
kira@zero
03-04-2012, 15:07
:doh: :sofico:
I soliti sospetti
03-04-2012, 15:16
Calcola che il mio è un 9x120 e montato sul pannello laterale del Cosmos lo prende quasi tutto... quello è 6cm più grande in altezza e larghezza... praticamente enorme!!:D
SpiritedAway
03-04-2012, 16:57
buahahahah :D
msi io? naaaa msi fa solo robaccia :sofico:
:D :D :D :D :D :D :D :D
_DoktorTerror_
03-04-2012, 17:06
....I raccordi e wubbi per la ram direttamente dallo "shop online" di bitspower.
quanto costano le spese di spedizione dallo store ufficiale BP? hai pagato tasse doganali anche?
quanto costano le spese di spedizione dallo store ufficiale BP? hai pagato tasse doganali anche?
Ho fatto diversi ordini nell'arco dell'ultimo anno, le spese variano naturalmente in base al peso e alle dimensioni. Mi hanno sempre offerto due tipi di spedizione EMS , uno più veloce, costoso e con tracking e uno più economico senza tracciabilità del pacco.Naturalmente per evitare "smarrimenti" ho sempre scelto il primo tipo. L'ultima spedizione con i wb per la ram e diversi raccordi carbon black mi è costata 55$ ha impiegato i soliti 10gg, di cui 4 in dogana. La sgradita sorpresa sono stati i dazi. Di solito pagavo circa il 25-30% di tasse, calcolate solo sulle spese di trasporto, questa volta mi hanno chiesto 34€ su 55$. La scatola era bella grossa però quando il corriere SDA mi ha detto la cifra ci sono rimasto male.
M3rcur14l
03-04-2012, 21:55
Ci siamo, quasi....
bellissimo! quei case me li sogno la notte :cry: ma perchè non vivo in americaaaa:nera:
_DoktorTerror_
03-04-2012, 22:31
Ho fatto diversi ordini nell'arco dell'ultimo anno, le spese variano naturalmente in base al peso e alle dimensioni. Mi hanno sempre offerto due tipi di spedizione EMS , uno più veloce, costoso e con tracking e uno più economico senza tracciabilità del pacco.Naturalmente per evitare "smarrimenti" ho sempre scelto il primo tipo. L'ultima spedizione con i wb per la ram e diversi raccordi carbon black mi è costata 55$ ha impiegato i soliti 10gg, di cui 4 in dogana. La sgradita sorpresa sono stati i dazi. Di solito pagavo circa il 25-30% di tasse, calcolate solo sulle spese di trasporto, questa volta mi hanno chiesto 34€ su 55$. La scatola era bella grossa però quando il corriere SDA mi ha detto la cifra ci sono rimasto male.
capito!.......va a finire che mi fanno n'altra rapina come mi e gia successo con la koolance :O
The_mayor
03-04-2012, 22:43
Terribile scoperta, montando il wb della scheda madre ho scoperto che devo rinunciare al pushpull sul rad da 120, sennò un connettore del wb rimane coperto, ma che palle!:muro:
kira@zero
03-04-2012, 22:46
Terribile scoperta, montando il wb della scheda madre ho scoperto che devo rinunciare al pushpull sul rad da 120, sennò un connettore del wb rimane coperto, ma che palle!:muro:
Non riesci magari a tagliare la ventola se proprio vuoi il pushpull?
Goofy Goober
03-04-2012, 22:50
Dai test che ho visto su martinsliquidlab il push-pull cambia molto poco (quasi niente) i risultati di un buon radiatore con buone ventole, non disperare :)
The_mayor
03-04-2012, 23:01
Già mi sa cherinuncio al pushpull , il rad è uno slim, non ricordo la marca, speriamo bene!
liberato87
03-04-2012, 23:19
Dai test che ho visto su martinsliquidlab il push-pull cambia molto poco (quasi niente) i risultati di un buon radiatore con buone ventole, non disperare :)
già, poi penso che a maggior ragione su un rad da 120 per di più slim.
ma perchè non vivo in americaaaa:nera:
Me lo chiedo sempre anch'io:)
capito!.......va a finire che mi fanno n'altra rapina come mi e gia successo con la koolance :O
La cosa che mi fa più arrabbiare è che non ti danno spiegazioni su come vengono calcolate questi benedetti dazi. Per il primo pacco con una marea di raccordi, un peso maggiore ma un volume minore ho pagato circa il 20%.
Settimana scorsa ho ricevuto l'elica della vaschetta da quello str***o di frozenq e non ho pagato niente.
Goofy Goober
04-04-2012, 07:33
La cosa che mi fa più arrabbiare è che non ti danno spiegazioni su come vengono calcolate questi benedetti dazi. Per il primo pacco con una marea di raccordi, un peso maggiore ma un volume minore ho pagato circa il 20%.
Settimana scorsa ho ricevuto l'elica della vaschetta da quello str***o di frozenq e non ho pagato niente.
va "a caso" in base al tipo che in dogana controlla il pacco.
a me è capitato comprando roba dal giappone anche. la cosa peggiore è che spesso calcolano l'IVA sull'importo totale della fattura con cui viaggia il bene, cosa errata perchè praticamente sempre ci sono anche le spese di trasporto nel totale della fattura, quindi paghi l'IVA su un servizio, e invece non dovresti pagarla... Dovrebbero prendere la fattura, leggere le singole voci indicate e calcolare l'IVA solo sui beni materiali.
Comunque sotto una certa cifra di spesa, mi pare sia intorno ai 20€, c'è l'esenzione dalle spese.
Conta che una volta ho ricevuto un pachetto dal giappone grosso come una scatola di scarpe, valore del tutto meno di 30€, e mi han fatto pagare circa 10€ di spese.
Un'altra volta ho comprato un paccone gigante dall'america, valore sui 120$ circa, e non mi hanno fatto pagare NIENTE :fagiano:
TigerTank
04-04-2012, 09:00
bellissimo! quei case me li sogno la notte :cry: ma perchè non vivo in americaaaa:nera:
La stessa cosa che dissi anch'io quando vidi per la prima volta performance-pcs...
Goofy Goober
04-04-2012, 09:06
La stessa cosa che dissi anch'io quando vidi per la prima volta performance-pcs...
quello shop ha veramente di tutto, ci ho fatto 40 volte il preventivo per tutti i raccordi Enzotech che mi servivano, poi ho sempre desistito :fagiano:
Wuillyc2
04-04-2012, 09:16
Ho messo in funzione il mora, la primissima cosa che ho notato è che si crea una corrente d'aria fredda sui piedi che in inverno pieno penso sia fastidiosa. Cmq ora sto reinstallando il sistema operativo in quanto era un'operazione che dovevo fare, le ventole le sto tenendo a 700 giri e sono inudibili pur creando lo spostamento d'aria descritto sopra.
moli89.bg
04-04-2012, 09:18
quello shop ha veramente di tutto, ci ho fatto 40 volte il preventivo per tutti i raccordi Enzotech che mi servivano, poi ho sempre desistito :fagiano:
Io già esco pazzo con AT, lì è meglio che non ci metto proprio piede... :asd:
TigerTank
04-04-2012, 09:22
Senza contare modifiche e varianti varie proposte...come ad esempio l'800D Tigertank Style :sofico:
http://www.performance-pcs.com/catalog/images/corsair/CC800DW-140-CL_01.jpg
Goofy Goober
04-04-2012, 09:36
Ah hai preso da loro il case? o solo la finestra forata?
cmq quella è una mod oserei direi quasi basilare per l'800d, che come ricircolo d'aria è in difetto rispetto ad altri case
moli89.bg
04-04-2012, 09:51
Penso che gli abbiano semplicemente copiato la mod :sofico:
Vabbè che non ci sono molte altre alternative mi pare :fagiano:
C'è un pacchettinoinoino in consegna per oggi :stordita:
Wuillyc2
04-04-2012, 10:16
Penso che gli abbiano semplicemente copiato la mod :sofico:
Vabbè che non ci sono molte altre alternative mi pare :fagiano:
C'è un pacchettinoinoino in consegna per oggi :stordita:
mh... che ti sei preso di bello?
moli89.bg
04-04-2012, 10:34
mh... che ti sei preso di bello?
Nulla di che, roba utile a finire la WS; più che altro non vedo l'ora di toccare con mano i VL3N koolance :fagiano:
Inoltre c'è della roba per Emanuele666 (ordine unico per comodità) e per la sua nuova integrazione ancora tutta da scoprire http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/20100411121406_spione.gif (se spoilero so' nei guai :asd:)
Stay tuned! :read:
Heimdallr
04-04-2012, 11:42
qualcuno conosce un shop per comprare i bitspower carbon black?
parlo di quello con gli o-ring rossi per capirci, dovrebbero essere nuovi.
SpiritedAway
04-04-2012, 12:12
cmq quella è una mod oserei direi quasi basilare per l'800d, che come ricircolo d'aria è in difetto rispetto ad altri case
Non è detto, dipende molto da come strutturi il flusso dell'aria, io, visto quello di Tiger mi ero armato di poliver e avevo fatto la mod...nel mio caso aveva portato un peggioramento della pressione interna e quindi a un peggioramento delle prestazioni.
Senza contare modifiche e varianti varie proposte...come ad esempio l'800D Tigertank Style :sofico:
finalmente ho trovato uno shop che vende il pannello già moddato!!!! siiiiiiiii
qualcuno ha già acquistato qui? sono veloci a spedire?
qualcuno conosce un shop per comprare i bitspower carbon black?
parlo di quello con gli o-ring rossi per capirci, dovrebbero essere nuovi.
In Europa non ci sono, devi andare o sul loro sito/shop con sede a Taiwan. Comunque non c'è una grandissima differenza con i matte , appena posso faccio una foto comparativa.
Goofy Goober
04-04-2012, 12:21
addirittura peggiorare le prestazioni con quella mod :eek:
strano!
avevo visto un topic su overclockers con pc basato su 800D, tutto ad aria e 2 480gtx in SLI distanziate di 2slot, le schede andavano in protezione ogni volta che venivano stressate in gioco, superando abbondantemente i 100°, e l'utente aveva installato le ventole opzionali del case ovunque. alla fine ha risolto tagliando il plexy in maniera simile, però con le ventole affiancate invece che in verticale, mi pareva avesse usato delle 140mm ma potrei sbagliarmi. dopo la modifica le 480gtx si assestavano su 82° circa in full (la più calda delle 2).
in quel topic si era poi parlato molto di come la dissipazione solo ad aria dell'800D non fosse buona, anche se ricordo utenti che asserivano di avere temperature più basse con l'800D ad aria senza ventole aggiuntive rispetto allo stesso hardware dentro un HAF X... Sinceramente non mi sono mai spiegato come fosse possibile :stordita:
per le tempistiche, conta che è uno store americano. calcolati anche l'iva e il dazio
eh come si calcola??? per una spesa li di circa 140 dollari (circa 105€), cosa dovrei aggiungerci?
Goofy Goober
04-04-2012, 12:39
eh come si calcola??? per una spesa li di circa 140 dollari (circa 105€), cosa dovrei aggiungerci?
io farei il calcolo "nel caso peggiore".
quindi conta 105€ + spese di spedizione = tot * 21% (iva) + 15-20€ circa di dazio doganale.
dico caso peggiore perchè a volte calcolano l'IVA solo sul totale merce escludendo il trasporto (cosa giusta), mentre a volte fanno il totale della fattura * 21%, quindi ti mettono l'iva anche su spese di trasporto ed eventuali spese accessorie.
io farei il calcolo "nel caso peggiore".
quindi conta 105€ + spese di spedizione = tot * 21% (iva) + 15-20€ circa di dazio doganale.
dico caso peggiore perchè a volte calcolano l'IVA solo sul totale merce escludendo il trasporto (cosa giusta), mentre a volte fanno il totale della fattura * 21%, quindi ti mettono l'iva anche su spese di trasporto ed eventuali spese accessorie.
ma il dazio doganale si paga sempre?
Heimdallr
04-04-2012, 12:53
In Europa non ci sono, devi andare o sul loro sito/shop con sede a Taiwan. Comunque non c'è una grandissima differenza con i matte , appena posso faccio una foto comparativa.
grazie, non mi servono subito per cui attendo almeno l'estate per vedere se arrivano anche da noi, altrimenti prendo i classici matte black.
Goofy Goober
04-04-2012, 12:54
ma il dazio doganale si paga sempre?
Si, se compri fuori dei paesi della comunità europea.
Mi pare che sotto i 20€ di valore della merce non si paga nulla.
E come dicevo, va "a caso" il suo calcolo effettivo finale, a meno di non affidarsi a dei corrieri, tipo UPS che prevedono anche il servizio di importazione della merce, li dovresti avere un prezzo fisso per l'importazione, ma ovviamente, sarà molto elevato.
Si, se compri fuori dei paesi della comunità europea.
Mi pare che sotto i 20€ di valore della merce non si paga nulla.
E come dicevo, va "a caso" il suo calcolo effettivo finale, a meno di non affidarsi a dei corrieri, tipo UPS che prevedono anche il servizio di importazione della merce, li dovresti avere un prezzo fisso per l'importazione, ma ovviamente, sarà molto elevato.
scusa ma tutte queste spese sono preventivate? nel senso quando acquisto sul sito, pago tutto li?
I soliti sospetti
04-04-2012, 13:15
Grande!!:D E' uguale al tuo fagli causa!!:asd:
Nulla di che, roba utile a finire la WS; più che altro non vedo l'ora di toccare con mano i VL3N koolance :fagiano:
Inoltre c'è della roba per Emanuele666 (ordine unico per comodità) e per la sua nuova integrazione ancora tutta da scoprire http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/20100411121406_spione.gif (se spoilero so' nei guai :asd:)
Stay tuned! :read:
Sono eccezionali!! Ne ho 2 con il passaparete per portare i tubi al MORA così lo sgancio al volo e non strozzano per niente!!;)
Goofy Goober
04-04-2012, 13:25
scusa ma tutte queste spese sono preventivate? nel senso quando acquisto sul sito, pago tutto li?
Ovviamente NO.
se leggi le condizioni di acquisto del negozio (pensavo l'avessi già fatto...) spiegano chiaramente che loro non sono responsabili di spese aggiuntive per l'importazione nei paesi esteri (delle quali non possono nemmeno essere a conoscenza), e che quindi è tutto a carico del cliente.
Funziona così con tutti gli shop extra-cee
Ti arriverà il corriere a casa, di solito SDA perchè affiliato alle poste, perchè se ti mandano il pacco con USPS (United States Postal Service) arrivato in italia sono le poste a prenderlo in carico e a fare l'importazione in dogana, e tu dovrai pagare al corriere le spese per importazione-IVA-dazio doganale.
il tracking number USPS "sparirà" una volta il pacco arriva in italia, e potrai provare a contattare le poste telefonicamente, dargli il numero, e loro se lo individuano ti daranno un corrispondente tracking per l'italia.
Seguendo questo nuovo tracking sarai informato sullo status del tuo pacco.
In alcuni casi, il pacco verrà "bloccato" in dogana, qui ci sono 2 possibilità accreditate:
1- dopo un po' il pacco verrà sbloccato, e ti arriverà a casa, probabilmente noterai subito che è apert
2- ti arriverà una lettera dalle poste-dogana in cui ti chiedono di mandare via fax i tuoi documenti e informazioni aggiuntive sull'acquisto fatto
in questo secondo caso puoi prenderli in contropiede se sul sito poste quando consulti il tracking (che ti devi far dare) appare la scritta "necessita più informazioni" o qualcosa del genere come stato del pacco. Se vedi questa dicitura puoi mandare via fax i tuoi documenti per provare ad accellerare lo sdoganamento.
Questo che ti ho "raccontato" deriva da alcune esperienze simili avute in passato, per pacchi cinesi-americani-giapponesi.
Conta che è piuttost raro che ti blocchino il pacco, anni fa succedeva più spesso perchè c'era l'abitudine di farsi marchiare come "gift" o "sample" (regalo o campionatura) i pacchi, perchè su questi non si paga nulla (pratica soprattutto usata per gli acquisti sulla baia).
Ovviamente NO.
se leggi le condizioni di acquisto del negozio (pensavo l'avessi già fatto...) spiegano chiaramente che loro non sono responsabili di spese aggiuntive per l'importazione nei paesi esteri (delle quali non possono nemmeno essere a conoscenza), e che quindi è tutto a carico del cliente.
Funziona così con tutti gli shop extra-cee
Ti arriverà il corriere a casa, di solito SDA perchè affiliato alle poste, perchè se ti mandano il pacco con USPS (United States Postal Service) arrivato in italia sono le poste a prenderlo in carico e a fare l'importazione in dogana, e tu dovrai pagare al corriere le spese per importazione-IVA-dazio doganale.
il tracking number USPS "sparirà" una volta il pacco arriva in italia, e potrai provare a contattare le poste telefonicamente, dargli il numero, e loro se lo individuano ti daranno un corrispondente tracking per l'italia.
Seguendo questo nuovo tracking sarai informato sullo status del tuo pacco.
In alcuni casi, il pacco verrà "bloccato" in dogana, qui ci sono 2 possibilità accreditate:
1- dopo un po' il pacco verrà sbloccato, e ti arriverà a casa, probabilmente noterai subito che è apert
2- ti arriverà una lettera dalle poste-dogana in cui ti chiedono di mandare via fax i tuoi documenti e informazioni aggiuntive sull'acquisto fatto
in questo secondo caso puoi prenderli in contropiede se sul sito poste quando consulti il tracking (che ti devi far dare) appare la scritta "necessita più informazioni" o qualcosa del genere come stato del pacco. Se vedi questa dicitura puoi mandare via fax i tuoi documenti per provare ad accellerare lo sdoganamento.
Questo che ti ho "raccontato" deriva da alcune esperienze simili avute in passato, per pacchi cinesi-americani-giapponesi.
Conta che è piuttost raro che ti blocchino il pacco, anni fa succedeva più spesso perchè c'era l'abitudine di farsi marchiare come "gift" o "sample" (regalo o campionatura) i pacchi, perchè su questi non si paga nulla (pratica soprattutto usata per gli acquisti sulla baia).
dunque se contatto il sito e gli chiedo di marchiare il pacco come regalo non andrei a pagare dogana etc...?
ma uno shop europeo che vende un pannello simile no eh??? :cry: :cry: :cry:
Goofy Goober
04-04-2012, 13:38
se lo shop è serio, e PCS a quanto vedo lo è, si rifiuteranno categoricamente di marchiare il pacco in qualunque modo.
loro ti vendono materiale con fattura e lo spediscono dichiarando il valore, e tu paghi alla ricezione quanto dovuto per l'importazione nel tuo paese.
fine del discorso che siamo OT :)
se lo shop è serio, e PCS a quanto vedo lo è, si rifiuteranno categoricamente di marchiare il pacco in qualunque modo.
loro ti vendono materiale con fattura e lo spediscono dichiarando il valore, e tu paghi alla ricezione quanto dovuto per l'importazione nel tuo paese.
fine del discorso che siamo OT :)
mi mandi in pm il link dello shop per favore? così do un occhio :)
TigerTank
04-04-2012, 14:29
Non è detto, dipende molto da come strutturi il flusso dell'aria, io, visto quello di Tiger mi ero armato di poliver e avevo fatto la mod...nel mio caso aveva portato un peggioramento della pressione interna e quindi a un peggioramento delle prestazioni.
Vero, dipende poi dai flussi interni, io ho tolto la ventola sul divisorio interno(per far spazio alla pompa), girato quella posteriore e messo quelle del rad in espulsione :)
No no, era solo una battuta. La mia me la sono fatta da me subito dopo aver preso il case :asd:
finalmente ho trovato uno shop che vende il pannello già moddato!!!! siiiiiiiii
Eh...qui trovi tante cosine...il pannello c'è anche in plexy colorato. Peccato sia uno shop americano :(
Grande!!:D E' uguale al tuo fagli causa!!:asd:
:asd:
In verità le mie sono spostate un paio di cm verso l'interno, per coprire anche le ram. Loro avranno anche usato la fresa a tazza per fare i fori, sicuramente perfetti.
PanzoManII
04-04-2012, 16:02
http://i44.tinypic.com/awb4sw.jpg
ho deciso di rimuovere completamente la vaschetta dall impianto...era una cosa che m aveva sempre "attanagliato" per così dire...vediamo k succede! :D in mini impianti come i nostri non credo ci siano differenze, e poi è molto più pulito ora! :sofico:
kira@zero
04-04-2012, 17:05
Hai rimosso la vaschetta???:eek: che case è quello?
Raga di waterstation che solo quella della phobya?
PereGoldi
04-04-2012, 17:36
Oggi vado sul drago per farmi un preventivo della sistema a liquido che vorrei più il case e vengono fuori 850 € :eek:
Goofy Goober
04-04-2012, 17:41
Oggi vado sul drago per farmi un preventivo della sistema a liquido che vorrei più il case e vengono fuori 850 € :eek:
il dragone non è certo uno shop economico, anche i prezzi per liquid cooling se li fa pagare....
PanzoManII
04-04-2012, 17:43
Hai rimosso la vaschetta???:eek: che case è quello?
Raga di waterstation che solo quella della phobya?
nzxt h2, mi mancano entrambi i pannelli che ho distrutto in un precedente mod! del loop di 4 rad (280 + 280 + 240 + 360 tutti slim) che avevo prima per liquidare cpu+mdb+2 gtx 480 mi resta solo il 360, le temp sono decisamente più alte, ma solo per mamma e cpu dovrebbe andare, tanto abbasso 50 mhz e 2-3 step d v-core e sono apposto! m piace di più così dv dire, meno ESAGERATO :D
non ho capito la domanda sulla waterstation :confused:
thelittlesniper
04-04-2012, 18:43
Qualcuno di voi sa che fine hanno fatto i Lamptron FC5 V2??
Su AT sono esauriti da una vita e su il re dei case avevo fatto un ordine con il controller e tre wing boost ma a quanto pare gli FC5 erano appena finiti, ora è da 1 mese abbondante che aspetto l'invio del pacco. Non sarà mica uscito di produzione? :confused:
su PCS cmq il costo di spedizione per l'italia è di 65 dollari se usi le poste americane, 180 dollari se usi corriere... sta bene dove sta :)
minicooper_1
04-04-2012, 18:56
moddare il pannello dell obsidian è un gioca da ragazzi, costo totale 6€ per una lastra di poliver.... io intendo moddare il pannello ma dalla parte destra montando 2 ventole e rimuovendo quella degli hard disk..... vediamo se a pasqua me gira!!!!
PereGoldi
04-04-2012, 19:15
Voi che shop consigliate?
minicooper_1
04-04-2012, 19:43
i soliti ybris o aquatuning..... per il case c'è la chiave o il re dei case in germania
sickofitall
04-04-2012, 19:46
i soliti ybris o aquatuning..... per il case c'è la chiave o il re dei case in germania
il re degli haribo :O
domani previsto arrivo pacchettino dagli states :stordita:
minicooper_1
04-04-2012, 19:49
ragazzi sapete dove prendere un pannello laterale per l obsidian 800d
moli89.bg
04-04-2012, 19:52
:asd:!
http://i.imgur.com/TqLyhl.jpg (http://imgur.com/TqLyh)
lo shop sul sito corsair :)
kira@zero
04-04-2012, 19:52
Hai preso il full cover?
TigerTank
04-04-2012, 19:54
Un pannello pieno? Prova a chiedere a Wuillyc2, mi pare che lui l'abbia preso direttamente da Corsair :)
minicooper_1
04-04-2012, 19:56
Un pannello pieno? Prova a chiedere a Wuillyc2, mi pare che lui l'abbia preso direttamente da Corsair :)
gia chiesto, ma non mi ha risposto :( cmq si pieno che devo tagliare un po:D :D
ma aquatuning esiste ancora?
minicooper_1
04-04-2012, 20:22
ma aquatuning esiste ancora?
ovvio:D
sickofitall
04-04-2012, 20:24
Hai preso il full cover?
si, oltre ad altre cosuccie che qui in europa non arrivano mai :mad:
http://i.imgur.com/N3AfM.jpg
ovvio:D
io è un paio di giorni che provo ma non mi fa accedere al sito...
minicooper_1
04-04-2012, 20:34
io è un paio di giorni che provo ma non mi fa accedere al sito...
io ci sto in questo momento, che estensione provi, .it o .de??
aaasssdddfffggg
04-04-2012, 20:34
si, oltre ad altre cosuccie che qui in europa non arrivano mai :mad:
http://i.imgur.com/N3AfM.jpg
Gli USA sono tutto un altro mondo.Ormai acquisto quasi tutto da lì.
io ci sto in questo momento, che estensione provi, .it o .de??
http://www.aquatuning.it/
edit. non funziona nemmeno .de
Gli USA sono tutto un altro mondo.Ormai acquisto quasi tutto da lì.
peccato per lo sbattimento spedizioni/dogana
aaasssdddfffggg
04-04-2012, 20:40
peccato per lo sbattimento spedizioni/dogana
Ovvio, ma se vuoi determinate cosucce la via è obbligata e poi diciamolo pure che chi si rivolge nel mercato USA evidentemente può pagare le spese+dogana senza pensarci 2 volte.
minicooper_1
04-04-2012, 20:41
mannaggia ora mi viene voglia di ordinare dagli USA pure a me :D
aaasssdddfffggg
04-04-2012, 20:42
mannaggia ora mi viene voglia di ordinare dagli USA pure a me :D
pensa te,nel mio prossimo pacco proveniente da MIAMI finalemnte ci sarà,tra le altre cose, anche la mia SR-X Mainboard : sono davvero stanco dell'attesa infinita...il pacco non puo' partire perchè in attesa dell'esordio di quest'ultima sul mercato.
minicooper_1
04-04-2012, 20:49
pensa te,nel mio prossimo pacco proveniente da MIAMI finalemnte ci sarà,tra le altre cose, anche la mia SR-X Mainboard : sono davvero stanco dell'attesa infinita...il pacco non puo' partire perchè in attesa dell'esordio di quest'ultima sul mercato.
me coglions (perdonate il francesismo) ma che super macchina stai preparando????
aaasssdddfffggg
04-04-2012, 20:50
me coglions (perdonate il francesismo) ma che super macchina stai preparando????
non ti dico che coppia di XEON ci metto sopra...:D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.