View Full Version : [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
Goofy Goober
14-05-2012, 15:08
Se non erro anche per l'haf x sono da 29......Goofy controlla te per sicurezza che il mio pc si trovo a 800km :doh:
il mio pc non è a 800km, ma a 20km circa :D
stasera a casa se riesco (con D3 davanti sarà dura) misuro :)
_DoktorTerror_
14-05-2012, 15:11
nuoooooooooooooooo mi hai rubato il pastel reeeeeeeeeeeeeed :cry:
edit: ah meno male ce ne sono ancora 3 litri :D
edit2: foto di tutto mi raccomando :asd:
:fuck:....a saperlo li ordinavo tutti e 5l :asd:
Potro procedere solo quando HF mi manderà sti benedetti bits....mi stanno alterando, quasi quasi vado in olanda e li prendo a zoccoletti in testa :asd:
TigerTank
14-05-2012, 15:13
sul phobya non ho letto nulla, l'alphacool ce l'ha liberato e si trova bene.
prova a scaricarti l'excel dal sito di martins e vedi come variano le prestazioni in base al top.
dovrebbe avere anche delle recensioni.
controlla anche skinneelab
Ok, grazie ;)
Per la cronaca, i fori passaparete del 600T sono da 29 mm ;)
Già...mi sa che siamo lì per cui quali passaparete potrebbero andare bene?
_DoktorTerror_
14-05-2012, 15:14
il mio pc non è a 800km, ma a 20km circa :D
stasera a casa se riesco (con D3 davanti sarà dura) misuro :)
Azz pure tu!
Se prendo pure io D3 ci si organizza per utilizzare il TS del mio clan durante le co-op
DitoMignolo
14-05-2012, 15:18
Ordianto il pastel pure io...siete dei maledetti addestratori di scimmie
Signori un altro aiuto per favore (lo so che rompo ma vabbè.. abbiate pazienza)
in procinto di acquistare una sanso mi chiedo in che modo posso collegarle i "normali" raccordi a compressione da 1/4 che attualmente uso sull'accoppiata laing+top/vaschetta... cioè nella sanso non vedo i fori filettati .. mi serve un adattatore per caso?
grazie!
Goofy Goober
14-05-2012, 15:21
:fuck:....a saperlo li ordinavo tutti e 5l :asd:
Potro procedere solo quando HF mi manderà sti benedetti bits....mi stanno alterando, quasi quasi vado in olanda e li prendo a zoccoletti in testa :asd:
non toccare il pastel red residuo o il tuo si depositerà tutto nel wubbo delle gpu facendole fondere!!! :asd:
Azz pure tu!
Se prendo pure io D3 ci si organizza per utilizzare il TS del mio clan durante le co-op
ok! all'inizio però vado un po' di single per capirci qualcosa :D
basta che non ordini il red poi puoi ordinare un'autobotte di pastel :sofico:
devo ricaricare la Visa per fare l'ordine maledizione :muro:
_DoktorTerror_
14-05-2012, 15:22
Colore? :stordita:
Goofy Goober
14-05-2012, 15:25
Non red :sperem: non red :sperem: non red :sperem: non red :sperem:
_DoktorTerror_
14-05-2012, 15:27
:asd:
Vorrei contattare Alex per farmi aggiungere un altro litro....:asd:
liberato87
14-05-2012, 15:37
Grazie, confermi la mia preferenza per la koolance, già predisposta al fatto che la collegherei al Lamptron :)
Circa i top, cosa mi sai dire
Sui top phobya e alphacool trovi le recensioni su coolingtechnique (avevo postato il link qualche decina di pagine fa :D) e risultava meglio il top alphacool.
Come detto da goofy io ho l alphacool esteticamente e carino senza difetti, moltO minimale direi
Goofy Goober
14-05-2012, 15:38
Vorrei contattare Alex per farmi aggiungere un altro litro....:asd:
oh noes plz!!!!!
http://curlymum.files.wordpress.com/2011/10/oh-noes.gif
http://blog.wtfconcept.com/wp-content/uploads/2011/07/kill-your-brother-push.gif
DitoMignolo
14-05-2012, 15:40
Ho l'impianto blu, ho preso il blu e il tubo Masterkleer per provarlo. (il Primochill bocciato, il Tygon è ottimo ma costa praticamente il doppio -.-)
Ah, e ho preso anche 3 litri di Pastel rosso, così per gradire
Goofy Goober
14-05-2012, 15:43
Ah, e ho preso anche 3 litri di Pastel rosso, così per gradire
http://th106.photobucket.com/albums/m274/bekkiglittz/GIFs/Random/th_169199c9.gif
oggi parlo a gif :asd:
methis89
14-05-2012, 15:43
salve a tutti avrei bisogno di qualche info se possibile:
visto che io adesso possiedo un h100 ma vorrei cambiarlo con un impianto serio (odio questo forum che mi fa venir troppe voglie di upgrade :D ) vorrei sapere indicativamente quanto andrei a spendere per un impianto decente? Non faccio overclock esagerati ma non vorrei nemmeno una ciofeca, e se possibile vorrei integrarlo all'interno del case dato che ho un CM storm trooper.
Questa è la mia configurazione:
Asus p9x79 deluxe
Intel 3930k
msi r6970 lightning
16gb ddr3 corsair dominator 1866
Chiedo qui perchè non so assolutamente niente di impianti liquidi seri, se non i nomi dei componenti :help:
Grazie a tutti coloro che mi daranno maggiori info
moli89.bg
14-05-2012, 15:44
Ho appena ordinato anch'io masterkleer trasparente e due lt di pastel rosso :fagiano:
Fa pan-dan con l'Angry Bird nel case! :O
@TigerTank: non saprei, le fillport standard G1/4 in genere tengono fino a 2.5 mm circa. Infatti io ho rimediato con le staffette in foto, essendomi ormai fissato con le fillport era troppo tardi per cambiare idea. :asd:
@beatl: dovresti cercare degli adattatori 1/2 femmina - 1/4 femmina. Comunque se non erro la sanso viene venduta con gli adattatori per poter usare i raccordi classici, se la prendi da ybris chiedi ad Alex e vedrai che risolvi ;)
_DoktorTerror_
14-05-2012, 15:45
oh noes plz!!!!!
http://curlymum.files.wordpress.com/2011/10/oh-noes.gif
http://blog.wtfconcept.com/wp-content/uploads/2011/07/kill-your-brother-push.gif
Bellissima la gif :asd:
Alex l'ho contattato e comunque a te bastano 2l.....io consumo 2,3l con la vaschetta a 3/4
TigerTank
14-05-2012, 15:45
Sui top phobya e alphacool trovi le recensioni su coolingtechnique (avevo postato il link qualche decina di pagine fa :D) e risultava meglio il top alphacool.
Come detto da goofy io ho l alphacool esteticamente e carino senza difetti, moltO minimale direi
Ciao liberato, grazie! Potresti dirmi cos'hai usato come "passaparete" per i fori del doppiofondo dell'800D? Avevo visto le tue foto tempo fa ma ora non ricordo...
EDIT: ho visto le foto dal tuo link in firma. Se non ho visto male hai lasciato sui fori le guaine in gomma e sei semplicemente passato da parte a parte. peccato che i fori siano troppo grossi per poter applicare dei passaparete per poi connettere dei raccordi.
Ho l'impianto blu, ho preso il blu e il tubo Masterkleer per provarlo. (il Primochill bocciato, il Tygon è ottimo ma costa praticamente il doppio -.-)
Posterai qualche foto? ;)
:rotfl:
_DoktorTerror_
14-05-2012, 15:47
Ho appena ordinato anch'io masterkleer trasparente e due lt di pastel rosso :fagiano:
OMG!!!!! :eek:.....total panic :asd:
Goofy Goober
14-05-2012, 15:48
Bellissima la gif :asd:
Alex l'ho contattato e comunque a te bastano 2l.....io consumo 2,3l con la vaschetta a 3/4
si 2 litri ci sto dentro, credo che più di 1.7lt non consumo, nemmeno col rabbocco post-spurgo aria. però per star sicuri.... :D
per ora 2 nel carello, insieme ad altra roba per aumentare il fattore "delirium" del mio progettino :asd:
Goofy Goober
14-05-2012, 15:51
http://static.fjcdn.com/gifs/KEYBOARD_1d874f_1138705.gif
:asd: :asd:
sta qui è la più bella :asd:
non fatemi ste bosse che ogni volta apro lo shop per vedere la disponibilità del pastel :D
DitoMignolo
14-05-2012, 16:06
Per ora il Tygon vince
_DoktorTerror_
14-05-2012, 16:06
Chi ha il numero di Alex me lo passa in pm
Signori un altro aiuto per favore (lo so che rompo ma vabbè.. abbiate pazienza)
in procinto di acquistare una sanso mi chiedo in che modo posso collegarle i "normali" raccordi a compressione da 1/4 che attualmente uso sull'accoppiata laing+top/vaschetta... cioè nella sanso non vedo i fori filettati .. mi serve un adattatore per caso?
grazie!
help ....
TigerTank
14-05-2012, 16:13
help ....
Non ti converrebbe prendere una laing+top?
La Sanso oltre che rumorosa è superflua per un impianto a liquido che non sia esagerato :)
Cmq raga a quanto pare visto il diametro elevato dei fori del doppiofondo mi sa che non ci sono passapareti da 1,4" adeguati....non ne ho visti ne da Ybris e neppure da AT.
La mia mezza idea era quella di piazzare nei fori dei cosi tipo questo e poi avvitare ai lati dei raccordi adeguati e rendere il tutto un pò più ordinato.
http://p.gzhls.at/632893.jpg
Poco importa, non è una cosa fondamentale anche perchè se un domani dovessi prendere una DDC+top la piazzerei nel piano superiore, direttamente sotto alla vaschetta tubolare sospesa.
Non ti converrebbe prendere una laing+top?
La Sanso oltre che rumorosa è superflua per un impianto a liquido che non sia esagerato :)
ci stavo pensando ma... dovrei liquidare cpu e 3 vga e vorrei farmi una WS esterna con un rad da 120x9 o 140x9, così da potermela "portare dietro" ad ogni cambio di case/hardware senza troppi sbattimenti... investo all'inizio e poi vivo un po' di rendita
moli89.bg
14-05-2012, 16:17
help ....
@beatl: dovresti cercare degli adattatori 1/2 femmina - 1/4 femmina. Comunque se non erro la sanso viene venduta con gli adattatori per poter usare i raccordi classici, se la prendi da ybris chiedi ad Alex e vedrai che risolvi ;)
Dove la pigli? Chiedi o controlla bene cosa ha in bundle :fagiano:
infami che non siete altro... ho preso l'altro giorno i tubi blu perché volevo usare solo liquido trasparente e ora mi avete inscimmiato per il pastel. :muro:
...finirò col prendere il pastel giusto per vederlo nella vaschetta e nei wubbi. :muro:
PS: il masterkleer trasparente l'ho smontato l'altro giorno dopo 6 mesi di utilizzo con liquido phobya zero clear UV... ed era dannatamente giallognolo.
Dove la pigli? Chiedi o controlla bene cosa ha in bundle :fagiano:
uhm grazie moli no navevo visto la risposta.. si credo di prendere il tutto da Ybris... magari mando una mail e chiedo... non trovo specificazioni ulteriori del bundle dal sito
EDIT visto da Ybris ...nel bundle ci sono anche gli adattatori... scusatemi sono un po' assonnato :)
cmq il sistema verrebbe...
Reservoir (CHIEDO CONSIGLI)
SANSO
RADIATORE POBHYA 1080 O QUELLO 140X9 di cui non ricordo il nome, montati in stand esterno...
VENTOLE .. quali? chiedo consigli anche qui
skryabin
14-05-2012, 16:24
ho un problemino, sono indeciso su quale stand phobya prendere
avendo un radiatore bastardo, l'airplex 360/420, non so se vale la pena prendere questo
a) il 9x140 http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p12787_Phobya-Radiator-Stand---black---Bench-Edition--Supernova-9x140mm-4x200-4x220.html
oppure quest'altro
b) il 3x3x120 http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p9605_Phobya-Stand-per-radiatore-triplo-3x120mm---Bench-Edition.html
Col primo andrei a fissare il radiatore sullo stand usando il lato con le ventole da 140, col secondo lo aggancerei dal lato delle ventole da 120.
Il dubbio sta proprio qua, guardate il 9x140:
http://i.imgur.com/6ZEnQl.jpg (http://i.imgur.com/6ZEnQ.png)
ho evidenziato quello che non capisco: lo stand non ha fori intermedi, le viti verdi fisserebbero il rad (un 3x140 sarebbe fissato allo stand soltanto da 4 viti) ma non capisco come dovrei fare per fare in modo che le altre viti intermedie "gialle" finiscano dietro la griglia come si vede nella foto, perchè altrimenti alcune sarebbe proprio impossibile avvitarle coi fori ostruiti.
Sennò, se è complicato, vado sul sicuro con il 3x3x120 che ha i fori giusti dove servono anche per le viti centrali, pero' appunto ci sono fin troppi fori per viti, la pulizia del 9x140 mi convinceva di più...
TigerTank
14-05-2012, 16:25
uhm grazie moli no navevo visto la risposta.. si credo di prendere il tutto da Ybris... magari mando una mail e chiedo... non trovo specificazioni ulteriori del bundle dal sito
Guarda in fondo alla pagina della pompa, sotto a "Contenuto della confezione", dovresti essere a posto perchè ci sono gli adattatori ;)
ho un problemino, sono indeciso su quale stand phobya prendere
avendo un radiatore bastardo, l'airplex 360/420, non so se vale la pena prendere questo
a) il 9x140 http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p12787_Phobya-Radiator-Stand---black---Bench-Edition--Supernova-9x140mm-4x200-4x220.html
oppure quest'altro
b) il 3x3x120 http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p9605_Phobya-Stand-per-radiatore-triplo-3x120mm---Bench-Edition.html
Col primo andrei a fissare il radiatore sullo stand usando il lato con le ventole da 140, col secondo lo aggancerei dal lato delle ventole da 120.
Il dubbio sta proprio qua, guardate il 9x140:
http://i.imgur.com/6ZEnQl.jpg (http://i.imgur.com/6ZEnQ.png)
ho evidenziato quello che non capisco: lo stand non ha fori intermedi, le viti verdi fisserebbero il rad (un 3x140 sarebbe fissato allo stand soltanto da 4 viti) ma non capisco come dovrei fare per fare in modo che le altre viti intermedie "gialle" finiscano dietro la griglia perchè altrimenti alcune sarebbe proprio impossibile avvitarle coi fori ostruiti. Come si potrebbe fare?
Sennò, se è complicato, vado sul sicuro con il 3x3x120 che ha i fori giusti dove servono anche per le viti centrali, pero' appunto ci sono fin troppi fori per viti, la pulizia del 9x140 mi convinceva di più...
ma quali stand, li paghi 70 euro!!!!
fai cm me prendi un case vecchio da 10 euro, ci dai giù secco con seghetto alternativo e bomboletta di vernice nera e via, molto più solido e modulare al 100%
xò se hai soldi, io andrei di 9*120, essendo tutti iradiatori da 120, ammenochè nn vuoi prendere un rad da 140 ovviamente
skryabin
14-05-2012, 16:28
ma quali stand, li paghi 70 euro!!!!
fai cm me prendi un case vecchio da 10 euro, ci dai giù secco con seghetto alternativo e bomboletta di vernice nera e via, molto più solido e modulare al 100%
avendolo...
liberato87
14-05-2012, 16:29
avendolo...
io ne ho svariati, se vuoi te lo regalo :D
avendolo...
il mio era in cantina a prendere polvere...
xò sul mercatino te li tirano dietro, oppure anche negli shop, con 20 euro prendi già robetta bellina, ovvio per sventrarlo piange di meno il cuore per un case vecchio, però in mancanza d'altro puoi anche prenderlo nuovo a pochi spicci
skryabin
14-05-2012, 16:30
io ne ho svariati, se vuoi te lo regalo :D
insomma questi stand non piacciono a nessuno -_-'
liberato87
14-05-2012, 16:31
nov eramente, se ti dovesse servire te lo regalo.
solo che non so di dove sei, al massimo dovrei spedirtelo (ma penso che sicuramente trovi qualcuno dalle tue parti che te lo può regalare).
Vi ho scimmiato per bene col pastel!!!
Chiedo ad Alex una percentuale allora :D
Post mobile from tapatalk
quindi .. pompa decisa (sanso), stand e radiatore decisi, ora mi mancano RESERVOIR e VENTOLE... si accettano consigli!
skryabin
14-05-2012, 16:34
nov eramente, se ti dovesse servire te lo regalo.
solo che non so di dove sei, al massimo dovrei spedirtelo (ma penso che sicuramente trovi qualcuno dalle tue parti che te lo può regalare).
si ma sono negato col fai da te...
il radiatore è ingombrante, un 3x140 bello spesso non lo piazzi ovunque, dovrei trovarne uno grosso da "sminchiare" (e qui si intuisce di dove sono :asd: )
non so, chiedo in giro prima allora, ma dubito che riusciro' a concludere qualcosa...
quindi .. pompa decisa (sanso), stand e radiatore decisi, ora mi mancano RESERVOIR e VENTOLE... si accettano consigli!
ventole se ne vuoi di silent cè una bella offertona su aquatuning di coolink e vaschetta io andrei di ek res 2x adavanced, secondo me è parecchio modulare
TigerTank
14-05-2012, 16:37
Questi (http://static.scan.co.uk/images/products/1733601-a.jpg) sono semplicemente un modo più elegante e meno restrittivo alternativo ad esempio a questi altri (http://www.inet.se/files/img/max/5321423_4.png)? Grazie ;)
Vi ho scimmiato per bene col pastel!!!
Chiedo ad Alex una percentuale allora :D
...oltre al pastel io vado fuori di melone per i galaxy. :Q____
Poi appena usciranno i termodinamici sarà la nostra fine. :cry:
Al momento il mio unico terrore è quello di macchiare il plexy dei wubbi nuovi; che voi sappiate è possibile? O.o?
liberato87
14-05-2012, 17:05
Questi (http://static.scan.co.uk/images/products/1733601-a.jpg) sono semplicemente un modo più elegante e meno restrittivo alternativo ad esempio a questi altri (http://www.inet.se/files/img/max/5321423_4.png)? Grazie ;)
alternativo non direi perchè uno è solo un adattatore a cui va comunque "attaccato" un raccordo, mentre l altro è proprio un raccordo angolato.
io ho quegli adattatori della ek e sinceramente li ho presi perchè avevo trovato una buona offerta su degli ek dritti, altrimenti a livello di costo non conviene prendere adattatore + raccordo dritto.
sulla restrittività non saprei!
Stavo rifacendo alcuni test, con Tamb di 22*c a 4ghz in Full-load con Prime 95 sto a 60*c e con IntelBurnTest sto a 65*c!
Ho quasi paura a passare a liquido
minicooper_1
14-05-2012, 17:30
ma i mayhems oil cosa cambia da quelli tradizionali in vendita?
androide2.0
14-05-2012, 17:48
il rad lo pulisco con acqua normale?:confused:
minicooper_1
14-05-2012, 17:58
ragazzi una domanda secondo voi qst additivo è nero nero o tende ad essere chiaro?
PrimoChill Additivo Pure Performance - Black
methis89
14-05-2012, 17:59
visto che io adesso possiedo un h100 ma vorrei cambiarlo con un impianto serio (odio questo forum che mi fa venir troppe voglie di upgrade :D ) vorrei sapere indicativamente quanto andrei a spendere per un impianto decente? Non faccio overclock esagerati ma non vorrei nemmeno una ciofeca, e se possibile vorrei integrarlo all'interno del case dato che ho un CM storm trooper.
Asus p9x79 deluxe
Intel 3930k
msi r6970 lightning
Chiedo qui perchè non so assolutamente niente di impianti liquidi seri, se non i nomi dei componenti :help:
Nessuno?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
minicooper_1
14-05-2012, 18:01
Nessuno?
cosa vuoi liquidare? solo la cpu o pure la vga?
raga sto facendo il test per vedere il delta tra temp ambiente e temp del liquido.
E' sufficiente una mezz'ora di stress test di prime? :fagiano:
EDIT: Dopo 35min di prime95 la temperatura della stanza è 20 gradi. La temperatura del liquido sfiora i 25 gradi (sarà 24,9°) E' da 10 minuti almeno che non accenna più a salire.
Cosa vuol dire? :help:
methis89
14-05-2012, 18:23
Pensavo entrambi...come niubbo l idea era rad dietro al case da 360 e tutto il resto interno...per la vga avrei già trovato il wb...però non sapendo niente non ho idea di pompe vaschette ecc
raga sto facendo il test per vedere il delta tra temp ambiente e temp del liquido.
EDIT: Dopo 35min di prime95 la temperatura della stanza è 20 gradi. La temperatura del liquido sfiora i 25 gradi (sarà 24,9°) E' da 10 minuti almeno che non accenna più a salire.
Dopo 50 minuti di stress test, sempre 24,9°, in compenso la temperatura della stanza è sensibilmente aumentata a 20,3°
Goofy Goober
14-05-2012, 18:54
che hai un delta di 5 gradi in full
dovrebbe essere buono, e indica che c'è uno scambio termico tra cpu-liquido, il wubbo funziona.
io nel mio impianto con vga in full ho un delta di 10° circa.
TigerTank
14-05-2012, 18:57
alternativo non direi perchè uno è solo un adattatore a cui va comunque "attaccato" un raccordo, mentre l altro è proprio un raccordo angolato.
io ho quegli adattatori della ek e sinceramente li ho presi perchè avevo trovato una buona offerta su degli ek dritti, altrimenti a livello di costo non conviene prendere adattatore + raccordo dritto.
sulla restrittività non saprei!
Sì beh lo scopo finale è sempre quello, al di là dell'aspetto economico.
Mi chiedevo se fosse una soluzione meno restrittiva perchè i raccordi da 45 e 90 ruotabili che possiedo hanno una sezione interna che è anche più ridotta rispetto ai raccordi standard.
Magari ne prenderò qualcuno quando aggiornerò l'impianto, giusto per provarli al posto dei raccordi 45° che non sono il massimo della bellezza :)
Qualcosa mi dice che con un SB avresti avuto temperature più basse sui cores ma una temperatura del liquido più alta per via del migliore scambio termico tra processore ed ihs.
liberato87
14-05-2012, 19:49
Sì beh lo scopo finale è sempre quello, al di là dell'aspetto economico.
Mi chiedevo se fosse una soluzione meno restrittiva perchè i raccordi da 45 e 90 ruotabili che possiedo hanno una sezione interna che è anche più ridotta rispetto ai raccordi standard.
Magari ne prenderò qualcuno quando aggiornerò l'impianto, giusto per provarli al posto dei raccordi 45° che non sono il massimo della bellezza :)
aaaaaaaa ok!!
anche a me danno l idea di essere meno restrittivi (ho anche dei 45 "normali")
comunque ruotano anche quelli ;)
TigerTank
14-05-2012, 19:53
aaaaaaaa ok!!
anche a me danno l idea di essere meno restrittivi (ho anche dei 45 "normali")
comunque ruotano anche quelli ;)
Grazie ;)
Sì ho visto che ci sono sia ruotabili che non. Vedrò un pò e farò un'unica spesa quando cambierò la pompa :)
Scusate ma per una buona efficienza dell'impianto, la differenza tra tamb e temp del processore in che range deve stare
?
Sent by my DesireZ@1,6GHz running ILWT
Marscorpion
14-05-2012, 20:12
ragazzi una domanda secondo voi qst additivo è nero nero o tende ad essere chiaro?
PrimoChill Additivo Pure Performance - Black
Io ti consiglio propio di lasciar perdere i Primochill.......
minicooper_1
14-05-2012, 20:32
ecco appunto l ho appena ordinato, xche dici cosi?
DitoMignolo
14-05-2012, 20:46
Ti cerco la foto del mio impianto dopo poche ore di Primochill vs Tygon
Primochill a sinistra, Tygon a destra. E conta che i Primochill stanno peggiorando.. (http://i47.tinypic.com/6nt34h.jpg)
minicooper_1
14-05-2012, 20:49
Ti cerco la foto del mio impianto dopo poche ore di Primochill vs Tygon
Primochill a sinistra, Tygon a destra. E conta che i Primochill stanno peggiorando.. (http://i47.tinypic.com/6nt34h.jpg)
stiamo parlando di additivi :D io tubi uso feser:D
Goofy Goober
14-05-2012, 20:51
concordo
i primochill dye bomb e additti lasciano residui a manetta
minicooper_1
14-05-2012, 20:52
concordo, ho i primochill cleaflex, uno schifo, opacizzato tutto dopo 4 giorni, e non un poco, completamente opaco, sembra un tubo bianco più che trasparente :stordita: :stordita:
stiamo sempre parlando di additivi non tubi :D :D :D
p.s: ora hai cambiato :D :D :D
DitoMignolo
14-05-2012, 20:53
p.s: ora hai cambiato :D :D :D
ah :P
Goofy Goober
14-05-2012, 20:54
ho editato quando ho capito :asd:
foto di cosa lasciano i primochill addittivi dye bomb, in questo caso blu
http://cdn.overclock.net/6/6c/600x450px-LL-6ca24d4c_14779d1334594045t-primochill-dye-bomb-qualcuno-lo-ha-provato-img_1299-640x480-.jpeg
http://cdn.overclock.net/3/3f/600x450px-LL-3fcc00b7_14781d1334594050t-primochill-dye-bomb-qualcuno-lo-ha-provato-img_1303-640x480-.jpeg
http://cdn.overclock.net/f/fc/600x450px-LL-fc88df3e_14780d1334594048t-primochill-dye-bomb-qualcuno-lo-ha-provato-img_1301-640x480-.jpeg
sono gli addittivi e dye PEGGIORI in assoluto tra quelli esistenti, in pochi giorni si depositano ovunque. Le foto vengono da techarena.
se cerchi in giro, anche su overclockers.net per esempio, vedi utenti disperati che hanno usato il Primochill tipo qui:
http://cdn.overclock.net/f/fc/600x450px-LL-fc88df3e_14780d1334594048t-primochill-dye-bomb-qualcuno-lo-ha-provato-img_1301-640x480-.jpeg
Se vuoi coloranti, vai di Mayhems, senza dubbio.
minicooper_1
14-05-2012, 20:54
si lo so che gli additivi lasciano residui vari, ma questa volta ho voluto fare una cosa nuova, speriamo riesca bene.....:D
minicooper_1
14-05-2012, 20:56
ho editato quando ho capito
http://cdn.overclock.net/6/6c/600x450px-LL-6ca24d4c_14779d1334594045t-primochill-dye-bomb-qualcuno-lo-ha-provato-img_1299-640x480-.jpeg
http://cdn.overclock.net/3/3f/600x450px-LL-3fcc00b7_14781d1334594050t-primochill-dye-bomb-qualcuno-lo-ha-provato-img_1303-640x480-.jpeg
sono gli addittivi e dye PEGGIORI in assoluto tra quelli esistenti, in pochi giorni si depositano ovunque.
Se vuoi coloranti, vai di Mayhems, senza dubbio
io non ho preso i dye bomb, e poi chi ti dice che non ho preso pure mayhems:fiufiu: :fiufiu: xerò nero non si trova
Goofy Goober
14-05-2012, 20:57
si lo so che gli additivi lasciano residui vari, ma questa volta ho voluto fare una cosa nuova, speriamo riesca bene.....:D
non tutti gli addittivi lasciano allo stesso modo residui.
i primochill per esempio sono i peggiori in assoluto e dopo pochi giorni depositano
i feser tengono bene, ma macchiano, più che depositarsi
l'EK tende a bloccarsi nei waterblock se lo si tiene per troppo tempo nell'impianto
i Mayhems sono quelli con durata più elevata, e se non si usa concentrati troppo elevati, non macchiano e non si depositano
Goofy Goober
14-05-2012, 20:59
io non ho preso i dye bomb, e poi chi ti dice che non ho preso pure mayhems:fiufiu: :fiufiu: xerò nero non si trova
non c'entra, per colorare gli altri liquidi primochill usano le Dye bomb :D
son la stessa cosa :D
se hai preso il mayhems ottimo, il nero lo hanno sul sito ufficiale mi pare.
il primochill non lo usare, ovunque ho letto, è stato un disastro... e confermo, ho il Primochill Premixed Pure Performance blood red, non l'ho usato nell'impianto dopo aver letto, ma ho fatto delle prove con i tubi e lasciandolo fermo in dei contenitori trasparenti, UNO SCHIFO COMPLETO :mbe:
se lo usavo nel mio impianto potevo anche spararmi perchè dovevo ripulire tutto
minicooper_1
14-05-2012, 21:00
non tutti gli addittivi lasciano allo stesso modo residui.
i primochill per esempio sono i peggiori in assoluto e dopo pochi giorni depositano
i feser tengono bene, ma macchiano, più che depositarsi
l'EK tende a bloccarsi nei waterblock se lo si tiene per troppo tempo nell'impianto
i Mayhems sono quelli con durata più elevata, e se non si usa concentrati troppo elevati, non macchiano e non si depositano
che intendi per concentrati troppo elevati??
minicooper_1
14-05-2012, 21:02
non c'entra, per colorare gli altri liquidi primochill usano le Dye bomb :D
son la stessa cosa :D
se hai preso il mayhems ottimo, il nero lo hanno sul sito ufficiale mi pare.
il primochill non lo usare, ovunque ho letto, è stato un disastro... e confermo, ho il Primochill Premixed Pure Performance blood red, non l'ho usato nell'impianto dopo aver letto, ma ho fatto delle prove con i tubi e lasciandolo fermo in dei contenitori trasparenti, UNO SCHIFO COMPLETO :mbe:
se lo usavo nel mio impianto potevo anche spararmi perchè dovevo ripulire tutto
nero esiste solo questo Mayhems X1, Oil Black ma non capisco la differenza
Goofy Goober
14-05-2012, 21:05
che intendi per concentrati troppo elevati??
che per esempio se prendi le Mayhems Dye, se inizia buttar dentro troppe gocce di colore lo stesso creatore (mi pare si chiami Mick) delle Mayhems ti dice che rischi di avere depositi dopo alcuni mesi d'uso, per l'alta concentrazione.
abbastanza ovvio che, meno concentrato è il colore, più a lungo puoi tenere il liquido senza cambiarlo senza rischiare depositi.
nero esiste solo questo Mayhems X1, Oil Black ma non capisco la differenza
Differenza tra cosa? L'X1 di Mayhems è un range di adittivi di vari colori, sono buoni prodotti. Non so il nero con che mistura la ottengono e se è molto concentrata.
Puoi chiedere sul forum Mayhems la stima di quanto tempo puoi usarlo senza aver problemi di depositi, ti risponde il creatore stesso (io avevo domandato una cosa sulle Dye).
liberato87
14-05-2012, 21:06
ragazzuoli passando da un ek coolstream xt 240 (45mm) a un radiatore da 60mm quanto si guadagnarebbe?
minicooper_1
14-05-2012, 21:09
che per esempio se prendi le Mayhems Dye, se inizia buttar dentro troppe gocce di colore lo stesso creatore (mi pare si chiami Mick) delle Mayhems ti dice che rischi di avere depositi dopo alcuni mesi d'uso, per l'alta concentrazione.
abbastanza ovvio che, meno concentrato è il colore, più a lungo puoi tenere il liquido senza cambiarlo senza rischiare depositi.
Differenza tra cosa? L'X1 di Mayhems è un range di adittivi di vari colori, sono buoni prodotti. Non so il nero con che mistura la ottengono e se è molto concentrata.
Puoi chiedere sul forum Mayhems la stima di quanto tempo puoi usarlo senza aver problemi di depositi, ti risponde il creatore stesso (io avevo domandato una cosa sulle Dye).
quindi dici che il Mayhems Additivo Pastel Ice White Nano Fluid non va usato tutto il litro nell impianto ma diluito con acqua distillata?
Goofy Goober
14-05-2012, 21:10
ragazzuoli passando da un ek coolstream xt 240 (45mm) a un radiatore da 60mm quanto si guadagnarebbe?
Pochino, ma dipende dalle ventole. Se prendi un rad molto buone per le basse velocità, tipo XSPC RX240, Coolgate e simili, forse in full qualcosa migliori con ventole lowrpm a parità di giri sull'EK, si intende.
Goofy Goober
14-05-2012, 21:11
quindi dici che il Mayhems Additivo Pastel Ice White Nano Fluid non va usato tutto il litro nell impianto ma diluito con acqua distillata?
No i Pastel vanno lasciati così come sono, e da quel che ho capito sono i migliori come durata nell'impianto!
li puoi mescolare con le Dye se vuoi modificare leggermente il loro colore.
minicooper_1
14-05-2012, 21:15
No i Pastel vanno lasciati così come sono, e da quel che ho capito sono i migliori come durata nell'impianto!
li puoi mescolare con le Dye se vuoi modificare leggermente il loro colore.
a ok mentre gli x1 vanno diluiti in acqua o si usano cosi come i pastel?
liberato87
14-05-2012, 21:16
Pochino, ma dipende dalle ventole. Se prendi un rad molto buone per le basse velocità, tipo XSPC RX240, Coolgate e simili, forse in full qualcosa migliori con ventole lowrpm a parità di giri sull'EK, si intende.
ooook! nel caso non farei il panino ovviamente.
ps
scambia il tuo rx240 col mio ek ;)
Goofy Goober
14-05-2012, 21:22
a ok mentre gli x1 vanno diluiti in acqua o si usano cosi come i pastel?
No allora, sia dei Pastel che degli X1 ci sono le versioni "concentrated", sul sito le vedi, quelle sono da diluire senza alcun dubbio, sono come l'ammorbidente concentrato :D con la differenza che l'ammorbidente se ne cacci un po' concentrato il lavatrice non succede niente, questi invece c'è da aver paura ad usarli non diluiti.
Le versioni "normali" degli X1 e Pastel, sono pronte all'uso, non vanno diluite ne niente.
Sul Pastel ho il dubbio che vada proprio evitato di mischiarci altro...
L'X1 invece credo che si possa farci "quel che si vuole", quindi allungarlo con acqua etc...
Quelli da 1lt cmq, son tutti liquidi pronti, non devi farci niente, li usi e via. Se li diluisci con altra acqua, gli X1 per esempio credo che al massimo si perda un po' di tono di colore.
ps
scambia il tuo rx240 col mio ek ;)
:asd: l'RX240 lo sto per scambiare con qualcosa di molto peggio :Perfido: in senso buono :D
E il 240 lo passo su un'altra build che sto per fare ;)
minicooper_1
14-05-2012, 21:28
No allora, sia dei Pastel che degli X1 ci sono le versioni "concentrated", sul sito le vedi, quelle sono da diluire senza alcun dubbio, sono come l'ammorbidente concentrato :D con la differenza che l'ammorbidente se ne cacci un po' concentrato il lavatrice non succede niente, questi invece c'è da aver paura ad usarli non diluiti.
Le versioni "normali" degli X1 e Pastel, sono pronte all'uso, non vanno diluite ne niente.
Sul Pastel ho il dubbio che vada proprio evitato di mischiarci altro...
L'X1 invece credo che si possa farci "quel che si vuole", quindi allungarlo con acqua etc...
Quelli da 1lt cmq, son tutti liquidi pronti, non devi farci niente, li usi e via. Se li diluisci con altra acqua, gli X1 per esempio credo che al massimo si perda un po' di tono di colore.
:asd: l'RX240 lo sto per scambiare con qualcosa di molto peggio :Perfido: in senso buono :D
ok perfetto allora prendo l x1 nero.... certo che buttare 9€ di primochill un po rode:D
Goofy Goober
14-05-2012, 21:28
ok perfetto allora prendo l x1 nero.... certo che buttare 9€ di primochill un po rode:D
eh si, li ho buttati anche io, ma meglio 9€ in primochill, che 1000 ore a ripulire l'impianto da schifezzone :asd:
minicooper_1
14-05-2012, 21:32
eh si, li ho buttati anche io, ma meglio 9€ in primochill, che 1000 ore a ripulire l'impianto da schifezzone :asd:
quello è sicuro:D :D :D poi alla fine l x1 dal sito ufficiale mi viene 18€ spedito ci posso stare
liberato87
14-05-2012, 21:40
INGORDO :oink:
minicooper_1
14-05-2012, 21:42
ordine diretto da mayhems fatto
Goofy Goober
14-05-2012, 21:43
INGORDO :oink:
THIS :asd:
tanto ora devo stare calmo per un pochetto, che devo consumarmi la vista su Diablo III, e il pc mi serve :asd:
tanto per andare un po' OT
http://dl.dropbox.com/u/3896005/DIABLO.jpg
http://partneryahoo.photobucket.com/albums/j221/faevailovecali/Chaoskid2010%20Tumblr%20Junk/th_AdorableRainbowAmazedFace.gifhttp://partneryahoo.photobucket.com/albums/j221/faevailovecali/Chaoskid2010%20Tumblr%20Junk/th_AdorableRainbowAmazedFace.gifhttp://partneryahoo.photobucket.com/albums/j221/faevailovecali/Chaoskid2010%20Tumblr%20Junk/th_AdorableRainbowAmazedFace.gifhttp://partneryahoo.photobucket.com/albums/j221/faevailovecali/Chaoskid2010%20Tumblr%20Junk/th_AdorableRainbowAmazedFace.gifhttp://partneryahoo.photobucket.com/albums/j221/faevailovecali/Chaoskid2010%20Tumblr%20Junk/th_AdorableRainbowAmazedFace.gif
sto aspettando le 0.01 con un po' di redbull e burn a farmi compagnia, e domani ho preso ferie :sofico: prevedo di andare a dormire alle 9-10 di mattina :asd:
Ci sentiamo domani a quest'ora, quando mi sarò svegliato :D
minicooper_1
14-05-2012, 21:45
THIS :asd:
tanto ora devo stare calmo per un pochetto, che devo consumarmi la vista su Diablo III, e il pc mi serve :asd:
tanto per andare un po' OT
http://dl.dropbox.com/u/3896005/DIABLO.jpg
http://partneryahoo.photobucket.com/albums/j221/faevailovecali/Chaoskid2010%20Tumblr%20Junk/th_AdorableRainbowAmazedFace.gifhttp://partneryahoo.photobucket.com/albums/j221/faevailovecali/Chaoskid2010%20Tumblr%20Junk/th_AdorableRainbowAmazedFace.gifhttp://partneryahoo.photobucket.com/albums/j221/faevailovecali/Chaoskid2010%20Tumblr%20Junk/th_AdorableRainbowAmazedFace.gifhttp://partneryahoo.photobucket.com/albums/j221/faevailovecali/Chaoskid2010%20Tumblr%20Junk/th_AdorableRainbowAmazedFace.gifhttp://partneryahoo.photobucket.com/albums/j221/faevailovecali/Chaoskid2010%20Tumblr%20Junk/th_AdorableRainbowAmazedFace.gif
sto aspettando le 0.01 con un po' di redbull e burn a farmi compagnia, e domani ho preso ferie :sofico: prevedo di andare a dormire alle 9-10 di mattina :asd:
Ci sentiamo domani a quest'ora, quando mi sarò svegliato :D
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
methis89
14-05-2012, 22:19
Pensavo entrambi...come niubbo l idea era rad dietro al case da 360 e tutto il resto interno...per la vga avrei già trovato il wb...però non sapendo niente non ho idea di pompe vaschette ecc
:rolleyes:
_DoktorTerror_
14-05-2012, 22:22
Goofy poi con Alex ci ho parlato....3º litro preso :asd:
Te lo prendi?
minicooper_1
14-05-2012, 22:25
Te lo prendi?
:asd::asd::asd::asd::asd: io prendo i 2 restanti
Goofy Goober
14-05-2012, 22:30
Io non parlo più a voi due e mi disiscrivo dal topic ora. :ahahah:
DitoMignolo
14-05-2012, 22:32
Fibrillazione pre-arrivo Pastel red (volevo dire blue)
minicooper_1
14-05-2012, 22:34
nooooooooooo:D
Marscorpion
14-05-2012, 22:48
Io l'ho preso tempo fa per vedere se era buono o meno. Ne ho messo un pò in un contenitore di plastica e dopo appena due giorni il fondo del contenitore era pieno di residui..... Insomma una schifezza impensabile da mettere nel pc, ed è finito tutto nella fogna :D
minicooper_1
14-05-2012, 22:51
Io l'ho preso tempo fa per vedere se era buono o meno. Ne ho messo un pò in un contenitore di plastica e dopo appena due giorni il fondo del contenitore era pieno di residui..... Insomma una schifezza impensabile da mettere nel pc, ed è finito tutto nella fogna :D
ok ok ho risolto, alex me lo ha tolto dall ordine e l ho preso direttamente da mayhems
TigerTank
14-05-2012, 22:55
Te lo prendi?
:asd::asd::asd::asd::asd: io prendo i 2 restanti
Ahahahahah noooooo lo mettete di cattivo umore proprio adesso che è tutto gasato per Diablo3? :asd:
Nel mio primo impianto feci l'erroraccio di mettere una mezza siringa di primochill deep purple... in DUE giorni, e ripeto, DUE giorni il colore era sbiadito un casino e c'era merda viola appiccicata ovunque. Ho dovuto lavorare mezza giornata per togliere quella porcheria di colorante da tutto l'impianto (e cambiare i tubi) e da quella volta ho sempre usato liquido trasparente (al massimo con del reattivo uv). Mi chiedo come cazzarola facciano a venderla quella roba. :muro:
TigerTank
14-05-2012, 23:07
ho editato quando ho capito :asd:
Cavolo che schifo...io sto a liquido dal 2006 e a parte una triste parentesi con il Feser1 blu che mi macchiò tutto e mi colorò i tubi in pochissimo tempo, ho usato solo l'X1 by Lunasio, prima verde e poi blu.
Ora ne ho ancora per un solo ricambio ma ho parecchia voglia di provare il mayhems X1 blu...o magari anche il pastel, sono indeciso :)
raga ora che so che l'impianto a liquido è ok (tra l'altro sto testando un bell'oc in daily da 4,5Ghz con 1,192v).
Avrei bisogno di qualche led da mettere nel case che ora, senza UD7, è buio come una caverna! Dato che la extreme 6 (una volta accesa e dentro windows) non ha un solo led acceso, le ram neppure. Pensavo di rifarmi di nuovo tutto il pc blu, anche se davanti l'HAF932 ha una ventolozza in basso con i led rossi.
Quali led mi consigliate di acquistare, vorrei qualcosa che incasini meno il cablaggio :read:, li vorrei mettere principalmente nel bay dove ho la vaschetta+pompa in modo che illuminino anche la scheda madre.
proprio ora che mi servivano consigli sui led, Goofy va a giocare! :doh:
:D
TigerTank
14-05-2012, 23:18
raga ora che so che l'impianto a liquido è ok (tra l'altro sto testando un bell'oc in daily da 4,5Ghz con 1,192v).
Avrei bisogno di qualche led da mettere nel case che ora, senza UD7, è buio come una caverna! Dato che la extreme 6 (una volta accesa e dentro windows) non ha un solo led acceso, le ram neppure. Pensavo di rifarmi di nuovo tutto il pc blu, anche se davanti l'HAF932 ha una ventolozza in basso con i led rossi.
Quali led mi consigliate di acquistare, vorrei qualcosa che incasini meno il cablaggio :read:, li vorrei mettere principalmente nel bay dove ho la vaschetta+pompa in modo che illuminino anche la scheda madre.
Nel bios puoi impostare un paio di opzioni in modo che restino sempre accesi i led rossi dei pulsantini ed il display di debug :)
Circa neon e lucine varie...valuta bene, mettile solo se il pc non è subito a fianco del monitor.
Goofy Goober
14-05-2012, 23:19
giocare? :asd:
si come no
ERROR 37
Server esplosi
http://i.imgur.com/8s8pD.png
Ecco cosa succede quando 100000000000000000000000000000000000000 nerd vogliono giocare a D3 dopo 11 anni di attesa :asd:
Per i Led, vai di strisce Lamptron, cluster led et simili, evita le strisce NZXT che i led saltano dopo poco...
liberato87
14-05-2012, 23:31
http://blogosfere1.blogs.com/photos/uncategorized/oilbeirut.jpg
_DoktorTerror_
14-05-2012, 23:55
E chi ci crede! :asd:
methis89
15-05-2012, 00:21
Asus p9x79 deluxe
Intel 3930k
msi r6970 lightning
Qualcuno potrebbe anche x pm aiutarmi un Po alla volta nella scelta dei componenti?
liberato87
15-05-2012, 00:28
Qualcuno potrebbe anche x pm aiutarmi un Po alla volta nella scelta dei componenti?
Vuoi liquidare solo la cpu?
Raga io ho comprato e montato uno di questi, ma qual è In e qual è l'Out? http://www.xs-pc.com/wp-content/uploads/2011/03/ddctopacetalbig.jpg
se è per la laing ddc in sopra e out sul lato;)
methis89
15-05-2012, 01:50
Nono rache la vga se possibile solo che non ho conoscenze di pompe e vaschette
se è per la laing ddc in sopra e out sul lato;)
grazie ;)
EDIT:
Lavori in corso...
http://img341.imageshack.us/img341/4018/c36020120515045157.jpg
http://img861.imageshack.us/img861/6664/c36020120515045057.jpg
sickofitall
15-05-2012, 07:14
Dovrei farlo pure io, con tutti sti pastel mi avete scimmiato e già ne ho preso 2l :mc: oltre al tubo trasparente :mc:
:help:
in questo topic, la moda corre più che in ambito stilistico :asd:
_DoktorTerror_
15-05-2012, 08:21
Dovrei farlo pure io, con tutti sti pastel mi avete scimmiato e già ne ho preso 2l :mc: oltre al tubo trasparente :mc:
Color?
Povero Goofy mi sa che e rimasto solo il rosa :asd:
http://gamersmafia.com/storage/comments/100/0/me-gusta.jpg
sickofitall
15-05-2012, 08:22
Color?
Povero Goofy mi sa che e rimasto solo il rosa :asd:
menta verde
http://img1.imagebanana.com/img/ru1rnsk9/gusta.png
Goofy Goober
15-05-2012, 08:31
e meno male che sick diceva "figurati se spendo Nmila € di adittivi, solo acqua demineralizzata io!" :asd:
E cmq ho ordinato 10 litri di Pastel Red direttamente da Mayhems, quindi @tutticolorochemelamenavano, affogatevi nel vostor Pastel :asd:
vabbè vado a inziare D3, che ieri sera non funzionava una ciolla.
sickofitall
15-05-2012, 08:36
e meno male che sick diceva "figurati se spendo Nmila € di adittivi, solo acqua demineralizzata io!" :asd:
:cry: :help:
TigerTank
15-05-2012, 08:42
in questo topic, la moda corre più che in ambito stilistico :asd:
Ahahahahah qui dentro siamo tutti dei drogati senza speranza.
A poco a poco state pure risvegliando la mia scimmia del liquido :doh: :asd:
E cmq ho ordinato 10 litri di Pastel Red direttamente da Mayhems, quindi @tutticolorochemelamenavano, affogatevi nel vostor Pastel :asd:
Goofy nominato direttamente capo del club delle "Liquid Monkeys" (http://3.bp.blogspot.com/-sV7HYdZHuOc/TaCM4HY4WaI/AAAAAAAAEg4/70ZPWw2Xd8g/s1600/1230914506GZNj4Fq.jpg) senza nemmeno la necessità di fare le primarie :sofico:
_DoktorTerror_
15-05-2012, 08:43
vabbè vado a inziare D3, che ieri sera non funzionava una ciolla.
10L?! Ci devi riempire la vasca?
Alex ha ancora il red light. Occhio che mi sa che non ha aggiornato il contatore, perche ieri erano disponibili 5 e io ne ho presi 2 inizialmente e poi ho aggiunto il terzo, quindi al momento ne risultano 3 ancora disponibili ma in realtà sono 2.
Goofy Goober
15-05-2012, 08:47
10L?! Ci devi riempire la vasca?
Alex ha ancora il red light. Occhio che mi sa che non ha aggiornato il contatore, perche ieri erano disponibili 5 e io ne ho presi 2 inizialmente e poi ho aggiunto il terzo, quindi al momento ne risultano 3 ancora disponibili ma in realtà sono 2.
Devo venire ad affogarti a te con 10 litri :asd:
Cmq i 2 che ha Alex sono quelli che avevo messo nel carrello prima, in questi giorni faccio l'ordine....
TigerTank
15-05-2012, 08:57
Ecco...mi è venuta la scimmia per il blue pastel...mannaggia a voi!
Oltretutto a giorni mi dovrebbe arrivare una gtx670 windforce con il pcb azzurro (sarebbe stato meglio nero ma pazienza...) per cui farebbe pendant :)
LINK (http://cdn.overclock.net/9/91/91256a54_IMG_9195.jpeg)
Quel led verde e quel neon bianco però non si possono vedere....
DitoMignolo
15-05-2012, 10:05
Ecco...mi è venuta la scimmia per il blue pastel...mannaggia a voi!
Oltretutto a giorni mi dovrebbe arrivare una gtx670 windforce con il pcb azzurro (sarebbe stato meglio nero ma pazienza...) per cui farebbe pendant :)
LINK (http://cdn.overclock.net/9/91/91256a54_IMG_9195.jpeg)
Quel led verde e quel neon bianco però non si possono vedere....
Pastel blue! Ti faccio vedere una foto quando mi arriva :D
Comunque mi sa che ho toppato, ho preso i Msterkleer trasparenti UV, invece che trasparenti e basta >.>
Ok altra domandina... devo far fare un angolo stretto di 180 gradi alla tubazione... secondo me meglio mettere due raccordi da 90.. ma come li unisco fra loro? un pezzo di tubo in mezzo o esistono connettori?
TigerTank
15-05-2012, 10:18
Comunque mi sa che ho toppato, ho preso i Msterkleer trasparenti UV, invece che trasparenti e basta >.>
Azz...magari non cambia nulla senza neon UV...o al massimo hanno solo una sfumatura leggerissima sul giallino.
Io mi sa che nonostante abbia un 3 mt di masterkleer classico trasparente andrò ancora di tygon, me n'è rimasto solo 1 mt scarso e con un liquido del genere voglio che i tubi mantengano l'aspetto cristallino il più a lungo possibile. Grazie per la foto ;)
Ok altra domandina... devo far fare un angolo stretto di 180 gradi alla tubazione... secondo me meglio mettere due raccordi da 90.. ma come li unisco fra loro? un pezzo di tubo in mezzo o esistono connettori?
Dipende dall'ampiezza, se riesci a postare una foto è meglio ;)
magari riesci a fare un arco con 2 raccordi da 45° o volendo ci sono anche quelli da interconnessione a 30° e 60°.
magari riesci a fare un arco con 2 raccordi da 45° o volendo ci sono anche quelli da interconnessione a 30° e 60°.
Purtroppo non ho foto perchè sto pianificando il tutto... cmq la curva è molto molto stretta. E' possibile unire direttamente tra di loro 2 raccordi senza un porzione di tubo intermedia? in questo modo sarei a posto con 2 raccordi da 90
Tranquillo, li ho avuti anche io, sono assolutamente trasparenti, giusto con una leggera sfumatura blu/azzurra. ;)
Purtroppo non ho foto perchè sto pianificando il tutto... cmq la curva è molto molto stretta. E' possibile unire direttamente tra di loro 2 raccordi senza un porzione di tubo intermedia? in questo modo sarei a posto con 2 raccordi da 90
Mi autoquoto.. chi cerca trova...
http://www.ybris-cooling.it/alphacool-raccordo-snodato-deep-black-p-2248.html?cPath=75_190
questo dovrebbero essere ciò che mi serve per un "giro stretto" di 180 gradi.. se ho capito bene
I soliti sospetti
15-05-2012, 10:42
Non so come sono a livello di qualità ma da quello che ho visto quei tubi danno un'effetto fighissimo se ci metti il pastel blue e ci spari un neon! ;)
Cmq da quello che ho imparato dai fondatori di questo thread, gli additivi lasciateli perdere se fate l'impianto che deve funzionare al meglio mentre se fat una cosa al puro scopo espositivo allora si... io sono 2 anni che non pulisco il WB e qundo ho smontato i raccordi ci ho dato una guardata ed era perfetto con la sola bidistillata!
DitoMignolo
15-05-2012, 10:47
Azz...magari non cambia nulla senza neon UV...o al massimo hanno solo una sfumatura leggerissima sul giallino.
Io mi sa che nonostante abbia un 3 mt di masterkleer classico trasparente andrò ancora di tygon, me n'è rimasto solo 1 mt scarso e con un liquido del genere voglio che i tubi mantengano l'aspetto cristallino il più a lungo possibile. Grazie per la foto ;)
Figurati. Comunque ho ancora del Tygon, potei riprovare a mettere entrambi per fare il confronto
Tranquillo, li ho avuti anche io, sono assolutamente trasparenti, giusto con una leggera sfumatura blu/azzurra. ;)
Bene :)
Non so come sono a livello di qualità ma da quello che ho visto quei tubi danno un'effetto fighissimo se ci metti il pastel blue e ci spari un neon! ;)
Ma se ci sparo un neon UV cosa è figo? Il tubo o il Pastel? Se accendo il neon e il tubo si illumina si vede comunque il Pastel?
I soliti sospetti
15-05-2012, 10:50
Ma se ci sparo un neon UV cosa è figo? Il tubo o il Pastel? Se accendo il neon e il tubo si illumina si vede comunque il Pastel?
In pratica dalla foto che ho visto che se la ritrovo te la linko, si vede il contorno del tubo blu sparato e il pastello dentro a contrasto come se fosse un tubo pastello rivestito... non so se mi sono spiegato bene. :)
TuningWanted
15-05-2012, 10:51
Olè arrivate altre cose da AT, ora mancano quelle del drago e poi posso aprire il cantiere xD
Ma a voi, quando avete fatto ordini su AT, hanno mandato pure una bustina della Phobya con degli orsetti gommosi? :eek: :eek: :eek:
DitoMignolo
15-05-2012, 10:53
Olè arrivate altre cose da AT, ora mancano quelle del drago e poi posso aprire il cantiere xD
Ma a voi, quando avete fatto ordini su AT, hanno mandato pure una bustina della Phobya con degli orsetti gommosi? :eek: :eek: :eek:
Si lol, ne ho un sacco ma non ho il coraggio di mangiarle xD
In pratica dalla foto che ho visto che se la ritrovo te la linko, si vede il contorno del tubo blu sparato e il pastello dentro a contrasto come se fosse un tubo pastello rivestito... non so se mi sono spiegato bene. :)
Meglio se trovi la foto, comunque qualcosa ho capito
I soliti sospetti
15-05-2012, 10:54
E' una cosa tipica anglosassone quella di regalare caramelle o cmq dolci i genere in senso di gratitudine... ho madre inglese e puoi fidarti se te lo dico! :D
TuningWanted
15-05-2012, 10:57
Si lol, ne ho un sacco ma non ho il coraggio di mangiarle xD
Meglio se trovi la foto, comunque qualcosa ho capito
E' una cosa tipica anglosassone quella di regalare caramelle o cmq dolci i genere in senso di gratitudine... ho madre inglese e puoi fidarti se te lo dico! :D
Almeno so che non è un attentato..
Però ora il dubbio, come giustamente DitoMignolo si è posto finora è: mangiare o non mangiare? XD Non credo gli convenga ucciderti, avrebbero un cliente in meno u.u e se sopravvivo dovranno ripagarmi di brutto
DitoMignolo
15-05-2012, 10:57
O ci regali dei dolci o la smetti di tirartela che hai la mamma inglese :D
@dito: intanto se ti interessa, questo è l'effetto dei masterkleer clear/uv con liquido trasparente del mio vecchio impianto.
http://farm9.staticflickr.com/8019/6978128976_640faf9d25.jpg
DitoMignolo
15-05-2012, 11:00
Non male :D
TuningWanted
15-05-2012, 11:02
@dito: intanto se ti interessa, questo è l'effetto dei masterkleer clear/uv con liquido trasparente del mio vecchio impianto.
http://farm9.staticflickr.com/8019/6978128976_640faf9d25.jpg
L'impianto che ho preso, è corredato da Tubi 19/13" Masterkleer Bianchi UV. Sarebbero come quelli, o quelli sono proprio trasparenti? Sicchè la tanica e la vaschetta della EK sono trasparenti ho ordinato liquido pronto con reagente uv blu sempre della EK. Ci sarà 1 led per la tanica e 1 per la vaschetta. E in piu ho preso 2 neon da 10cm che vedrò se entrano in zona gabbia masterizzatori per reagire un pò i tubi. Il resto dell'illuminazione la faranno i neon bianchi sperando non "oscurino" l'effetto degli UV
Altroché, dal vivo sono proprio fighi... e fa conto che in quella foto li avevo già su da 5-6 mesi e quindi erano già un po' opacizzati. ;)
L'impianto che ho preso, è corredato da Tubi 19/13" Masterkleer Bianchi UV. Sarebbero come quelli, o quelli sono proprio trasparenti? Sicchè la tanica e la vaschetta della EK sono trasparenti ho ordinato liquido pronto con reagente uv blu sempre della EK. Ci sarà 1 led per la tanica e 1 per la vaschetta. E in piu ho preso 2 neon da 10cm che vedrò se entrano in zona gabbia masterizzatori per reagire un pò i tubi. Il resto dell'illuminazione la faranno i neon bianchi sperando non "oscurino" l'effetto degli UV
La luce bianca se la punti sugli oggetti reattivi ti fa svanire pressoché totalmente l'effetto UV.
I tubi visti prima sono i clear/uv, i masterkleer bianchi/uv li avevo nell'impianto ancora precedente e sono i seguenti:
http://farm8.staticflickr.com/7091/7202169738_62d0d068f3.jpg
(questi sono misura 16/11)
I soliti sospetti
15-05-2012, 11:09
O ci regali dei dolci o la smetti di tirartela che hai la mamma inglese :D
Ho detto che li regalano in senso di gratitudine quindi mandami qualcosa per l'impianto e io ti rimando i dolcetti!?!:D
Dimenticavo... mio padre è romano quindi occhio! :ciapet:
DitoMignolo
15-05-2012, 11:15
Ho detto che li regalano in senso di gratitudine quindi mandami qualcosa per l'impianto e io ti rimando i dolcetti!?!:D
Dimenticavo... mio padre è romano quindi occhio! :ciapet:
azz
DitoMignolo
15-05-2012, 11:23
ARRIVATO DA YBRISSSSSSSSSS
TuningWanted
15-05-2012, 11:24
La luce bianca se la punti sugli oggetti reattivi ti fa svanire pressoché totalmente l'effetto UV.
I tubi visti prima sono i clear/uv, i masterkleer bianchi/uv li avevo nell'impianto ancora precedente e sono i seguenti:
http://farm8.staticflickr.com/7091/7202169738_62d0d068f3.jpg
(questi sono misura 16/11)
Azz.. forse era meglio tenere tutto sul blu... ero indeciso per l'illuminazione principale tra bianco/blu, poi però avendo le ventole con le pale bianche, sia del rad che retro e divisorio, sia i tubi bianchi, sia tutti i cavi sleeved bianchi, temevo che con i neon blu apparissero blu e non bianchi, per questo ho optato per i bianchi. Mi sa dovrò rinunciare alla reagenza dei tubi, e sperare che i led UV coi connettori G1/4 facciano il loro lavoro in tanica/vaschetta.. a questo punto non so se neanche li monto i 2 neon da 10cm UV, perchè ho ordinato pure 4 neon da 30cm bianchi.. 2 dovrebbero andare sopra ai lati del rad, uno sotto il divisorio zona ALI, e l'altro sul retro, quindi dovrebbbero coprire un pò tutta l'area.. forse ho esagerato :confused:
P.S.: Si parla di un 800D come case
Wuillyc2
15-05-2012, 11:30
Io anche metto il pastel blu, aspetto il prossimo cambio liquido, secondo me Cmq con il pastel non si risente il problema dell'opacizzazione del tubo, cioè anche se si opacizza non lo si nota con il pastel essendo torbido.
Io anche metto il pastel blu, aspetto il prossimo cambio liquido, secondo me Cmq con il pastel non si risente il problema dell'opacizzazione del tubo, cioè anche se si opacizza non lo si nota con il pastel essendo torbido.
Giustissimo, con i pastel colorati non essendo traslucidi un eventuale colorazione del tubo non dà problemi, con il bianco invece dopo un mesetto i tubi diventano giallini ed inguardabili. Ho provato diversi tubi, anche il Tygon 2001, ma niente.
DitoMignolo
15-05-2012, 11:44
Cavolo però..non so se smontare, lavare e cambiare tubi/additivo o giocare a D3...maledizione
Cavolo però..non so se smontare, lavare e cambiare tubi/additivo o giocare a D3...maledizione
Beato te, tra un quarto d'ora mi tocco lavorare.
DitoMignolo
15-05-2012, 12:08
Beato te, tra un quarto d'ora mi tocco lavorare.
Giorno libero!
Giorno libero!
D3 fino a sventrare il mouse:D
_DoktorTerror_
15-05-2012, 12:27
Devo venire ad affogarti a te con 10 litri :asd:
Cmq i 2 che ha Alex sono quelli che avevo messo nel carrello prima, in questi giorni faccio l'ordine....
Spenderesti 175€ per ammazzarmi! Fantastico :asd:
Io utilizzerei una taglia tubi....15€ :asd:
Ma è così bello sto diablo?:stordita:
Nel bios puoi impostare un paio di opzioni in modo che restino sempre accesi i led rossi dei pulsantini ed il display di debug :)
Circa neon e lucine varie...valuta bene, mettile solo se il pc non è subito a fianco del monitor.
Si ma a questo punto prefersico tenerli spenti e fare tutto blu. :)
Il case sta sotto la scrivania, quindi non da noia.
giocare? :asd:
Per i Led, vai di strisce Lamptron, cluster led et simili, evita le strisce NZXT che i led saltano dopo poco...
ora do un'occhiata a sta roba, nel caso ti disturbo ancora! :D
liberato87
15-05-2012, 12:33
è storia :)
TigerTank
15-05-2012, 12:46
Per chi è cresciuto con i primi 2 è un must assoluto.
Si ma a questo punto prefersico tenerli spenti e fare tutto blu. :)
Il case sta sotto la scrivania, quindi non da noia.
Ottimo!
Smonta/lava/cambia/fotografa! :asd:
_DoktorTerror_
15-05-2012, 12:49
La spedizione di Alex e gia arrivata :D.....peccato che io sia a 800km e quei basta@@@@@ di HF non hanno ancora spedito
liberato87
15-05-2012, 13:26
La spedizione di Alex e gia arrivata :D.....peccato che io sia a 800km e quei basta@@@@@ di HF non hanno ancora spedito
bastardiiiiiiiiiiiiiiiiiii
DitoMignolo
15-05-2012, 13:52
Smonta/lava/cambia/fotografa! :asd:
Ecco, non ho molta praticità con il "lava". Consigli?
io sinceramente non ho capito che precauzioni so devono prendere quando si smonta l'impianto per pulirlo, e quale raccordo si deve smontare, e se l'impianto deve essere accesso quando lo si smonta
Ragazzi io volevo optare per una configurazione con 2 radiatori e una pompa per liquidare cpu e vga. questo schema semplicistico che ho realizzato và bene o và effettuata qualche modifica? :)
http://img696.imageshack.us/img696/7691/immaginffe.png
Ragazzi io volevo optare per una configurazione con 2 radiatori e una pompa per liquidare cpu e vga. questo schema semplicistico che ho realizzato và bene o và effettuata qualche modifica? :)
a me sembra un buon loop;)
liberato87
15-05-2012, 14:09
va bene.
io (e non solo) ho lo stesso loop, solo che io ho la vaschetta cilindrica e 2 vga
salucard
15-05-2012, 14:10
ragazzi, ma la scimmia di un waterchiller da 2000w ?:sofico:
TigerTank
15-05-2012, 14:10
Ecco, non ho molta praticità con il "lava". Consigli?
io sinceramente non ho capito che precauzioni so devono prendere quando si smonta l'impianto per pulirlo, e quale raccordo si deve smontare, e se l'impianto deve essere accesso quando lo si smonta
Lol...ma come fai a smontarlo quando è acceso? Così inondi tutto e rischi di far bruciare la pompa(che non deve mai andare a vuoto) :D
Comunque nulla di complicato, se non ci sono residui di additivi basta dare una sciacquata a tutti i componenti con la normale acqua corrente, in particolare al radiatore.
Se poi sono passati tanti mesi meglio smontare i wubbi (quando possibile perchè ad esempio i fullcover EK hanno il sigillo della garanzia) e pulirli meglio anche dentro.
Se invece è stato usato un qualche additivo che ha causato disastri...beh...bisogna fare un bello sbattimento a pulire tutto, raccordi compresi ed il rad è meglio pulirlo con l'aceto bianco(cosa che è meglio fare anche quando è nuovo).
Costoso, poco pratico, troppo sbattimento, conseguenze tipo condensa, inutile se non in test non convenzionali.
Ragazzi io volevo optare per una configurazione con 2 radiatori e una pompa per liquidare cpu e vga.
Che case usi? In alternativa potresti pensare ad una vaschetta tubolare, più bella da vedere :)
Lol...ma come fai a smontarlo quando è acceso? Così inondi tutto e rischi di far bruciare la pompa(che non deve mai andare a vuoto) :D
Comunque nulla di complicato, se non ci sono residui di additivi basta dare una sciacquata a tutti i componenti con la normale acqua corrente, in particolare al radiatore.
Se poi sono passati tanti mesi meglio smontare i wubbi (quando possibile perchè ad esempio i fullcover EK hanno il sigillo della garanzia) e pulirli meglio anche dentro.
Se invece è stato usato un qualche additivo che ha causato disastri...beh...bisogna fare un bello sbattimento a pulire tutto, raccordi compresi ed il rad è meglio pulirlo con l'aceto bianco(cosa che è meglio fare anche quando è nuovo).
eh lo so, sn così niubbo sugli impianti a liquido che penso anche a cose assurde :D
TigerTank
15-05-2012, 14:16
eh lo so, sn così niubbo sugli impianti a liquido che penso anche a cose assurde :D
Tranquillo, imparerai.
Comunque per pulirlo fai semplicemente come ho scritto e per svuotarlo pensa ad una soluzione comoda mettendo un rubinetto o una deviazione cieca nel punto più in basso possibile dell'impianto ;)
ma se volessi semplicemente smontare il wubbo per un cambio di pasta termica devo stare attento a possibili perdite o posso rimuoverlo tranquillamente?
Goofy Goober
15-05-2012, 14:22
consumo abominevole, condensa, rumoroso come un trattore del 1950...
piuttosto costruisciti uno stand per radiatori da montare a muro fuori dalla finestra :asd:
methis89
15-05-2012, 14:27
Ecco la mia idea era simile a questa solo che metterei un rad da 240 sul tetto e uno da 360 dietro al case e la vaschetta cilindrica...però non ho esperienza e la non vorrei conprarne delle cag**e pazzesche...
TigerTank
15-05-2012, 14:33
ma se volessi semplicemente smontare il wubbo per un cambio di pasta termica devo stare attento a possibili perdite o posso rimuoverlo tranquillamente?
Visto che sei inesperto meglio che prima svuoti, poi quando avrai dimestichezza troverai soluzioni più rapide. Io sinceramente non ho mai fatto cambi di pasta se non in occasione della messa a liquido di una vga, sostituzioni di componenti o cambi dei tubi.
Ragazzi le foto meglio qui o nel thread apposito nella sezione modding?! :fagiano:
Mi sembra un pò lasciato al caso quel thread ufficiale....
sickofitall
15-05-2012, 14:42
http://i.imgur.com/CC3Lg.jpg
http://www.youtube.com/watch?v=anCWJNQVddM&hd=1
goofy ordina 5L :sofico:
salucard
15-05-2012, 14:47
consumo abominevole, condensa, rumoroso come un trattore del 1950...
piuttosto costruisciti uno stand per radiatori da montare a muro fuori dalla finestra :asd:
Costoso, poco pratico, troppo sbattimento, conseguenze tipo condensa, inutile se non in test non convenzionali.
non si andrebbe ad utilizzare in daily, ma in extreme OC per i tubi si andrebbe su norprene, comunque è solo un'idea, per ora continuo sulla mia strada:D
methis89
15-05-2012, 15:15
Ecco la mia idea era simile a questa solo che metterei un rad da 240 sul tetto e uno da 360 dietro al case e la vaschetta cilindrica...però non ho esperienza e la non vorrei conprarne delle cag**e pazzesche...
ah con un aerocool strike x power 800w non ho problemi vero?
http://www.aerocool.com.tw/index.php/products/strike-x/47-strike-x-power/136-strike-x-power-800w
raga mi sto perdendo tra mille led e neon! :fagiano:
Goofy te quale hai preso? A me servirebbe un neon da mettere in verticale accanto alla scheda madre per illuminare proprio la piastra, e poi, qualcosa che illumini il bay dove ho la vaschetta+pompa. Però se questi neon illuminano molto, forse me ne basta uno solo.
na roba simile? link (http://www.drako.it/drako_catalog/imagemagic.php?img=mdHTyNDiYWBhYJGmlaPOY5dfmtTZ&w=900&h=900)
oppure: link
(http://www.drako.it/drako_catalog/imagemagic.php?img=mdHTyNDiYWBhZZGjlZvOY5dfmtTZ&w=900&h=900)
methis89
15-05-2012, 15:37
visto che io adesso possiedo un h100 ma vorrei cambiarlo con un impianto serio e liquidare pure la vga, vorrei sapere indicativamente quanto andrei a spendere per un impianto decente? Non faccio overclock esagerati ma non vorrei nemmeno una ciofeca, e se possibile vorrei integrarlo all'interno del case dato che ho un CM storm trooper.
Asus p9x79 deluxe
Intel 3930k
msi r6970 lightning
se qualcuno legge questo cortesemente puo aiutarmi per pm? Grazie
DitoMignolo
15-05-2012, 15:38
Per ora sono passato dalla bidistillata al Mayhems X1 e ora passerò al pastel
Mi scoccia un pochino smontare tutto, ma visto che mi conviene..
TigerTank
15-05-2012, 15:47
Visto il costo del pastel direi di non rischiare e fare le cose con calma.
Anch'io pulirò tutto per bene nonostante l'additivo attuale non mi abbia mai lasciato schifezze residue. ;)
DitoMignolo
15-05-2012, 15:55
Scimmia da pastel
Goofy Goober
15-05-2012, 16:27
http://i.imgur.com/CC3Lg.jpg
http://www.youtube.com/watch?v=anCWJNQVddM&hd=1
goofy ordina 5L :sofico:
1000mila litri :asd:
No gli aurora li avevo già visti, ma Mayhems stessa dice che non vanno usati in impianti uso dayli, ma solo per roba da mostre-modding e altro, bisogna tenerli poco nell'impianto e in loop semplici sennò è un macello.
raga mi sto perdendo tra mille led e neon! :fagiano:
Goofy te quale hai preso? A me servirebbe un neon da mettere in verticale accanto alla scheda madre per illuminare proprio la piastra, e poi, qualcosa che illumini il bay dove ho la vaschetta+pompa. Però se questi neon illuminano molto, forse me ne basta uno solo.
na roba simile? link (http://www.drako.it/drako_catalog/imagemagic.php?img=mdHTyNDiYWBhYJGmlaPOY5dfmtTZ&w=900&h=900)
oppure: link
(http://www.drako.it/drako_catalog/imagemagic.php?img=mdHTyNDiYWBhZZGjlZvOY5dfmtTZ&w=900&h=900)
Vai di strisce led ed evita i neon.
I neon sono il passato del modding, oggi sono superati IMHO, hanno gli inverter che occupano spazio e aggiungono fili.
prendi le strisce led di Lamptron e vai sicuro.
se devi illuminare zone nascoste-piccole-strette ci sono i FlexyLight, sono moduli di led che puoi piegare e posizionare anche in luoghi angusti, e poi ci sono i Cluster Led, moduli di led ad alta luminosità per produrre luce sia concentrata (i cluster a elisse) sia espansa (i cluster rettangolari-in linea).
trovi tutte ste cose da Drako.
Vai di strisce led ed evita i neon.
I neon sono il passato del modding, oggi sono superati IMHO, hanno gli inverter che occupano spazio e aggiungono fili.
prendi le strisce led di Lamptron e vai sicuro.
se devi illuminare zone nascoste-piccole-strette ci sono i FlexyLight, sono moduli di led che puoi piegare e posizionare anche in luoghi angusti, e poi ci sono i Cluster Led, moduli di led ad alta luminosità per produrre luce sia concentrata (i cluster a elisse) sia espansa (i cluster rettangolari-in linea).
trovi tutte ste cose da Drako.
Mittico :D ora me lo studio...
ne volevo mettere due, una nel bay di lato e una lungo la scheda madre:
http://s12.postimage.org/dzshsvxu1/Foto0106.jpg (http://postimage.org/image/dzshsvxu1/)
http://s12.postimage.org/vecq15uyx/Foto0085.jpg (http://postimage.org/image/vecq15uyx/)
minicooper_1
15-05-2012, 16:44
che differenza di colore c'è tra l x1 ed il pastel?
minicooper_1
15-05-2012, 16:49
doppio additivo mayhems preso:Perfido:
che differenza di colore c'è tra l x1 ed il pastel?
l'x1 è acqua colorata
il pastel è pastello (tipo il latte o il succo di frutta)
minicooper_1
15-05-2012, 16:52
l'x1 è acqua colorata
il pastel è pastello (tipo il latte o il succo di frutta)
ok perfetto è quello che mi immaginavo;) grazie cmq
TigerTank
15-05-2012, 17:03
Inoltre se non ho capito male il pastel dovrebbe funzionare anche da refrigerante, quindi non è solo questione di consistenza acquosa o...lattosa! :)
Visto che sei inesperto meglio che prima svuoti, poi quando avrai dimestichezza troverai soluzioni più rapide. Io sinceramente non ho mai fatto cambi di pasta se non in occasione della messa a liquido di una vga, sostituzioni di componenti o cambi dei tubi.
io intendo però semplicemente togliere il wubbo senza agire su tubi e raccordi, facendo così rischio perdite? o posso toglierlo tranquillamente come se fosse un dissi ad aria?
Inoltre se non ho capito male il pastel dovrebbe funzionare anche da refrigerante, quindi non è solo questione di consistenza acquosa o...lattosa! :)
per avere quel colore così intenso contengono ossidi metallici che abbassano leggermente il calore specifico, ma non mi aspetterei certo chissà che miglioramento, in fondo l'efficacia dell impianto a liquido e proprio data dall' alto calore specifico dell'acqua, che, grazie alla pompa, sposta molto più calore di quello che potrebbe fare un qualsiasi altro materiale.
sickofitall
15-05-2012, 17:19
x1 è semplice acqua colorata con anticorrosivo, il pastel al suo interno ha anche il biocido quindi dovrebbe prevenire qualsiasi formazione di microrganismi
Mayhems Biocide Extreme è un potente sterilizzatore per i sistemi di raffreddamento ad acqua .
Ferma la contaminazione nel sistema di raffreddamento , è un efficace bilanciatore del PH e, ultimo ma non meno importante contiene un decalcificante per combattere i problemi di incrostazioni.
Adatto per l'uso in computer raffreddati a liquido che contengono colorante.
Mayhems Biocide Extreme uccide le acque verdi, blu-verde alghe, fango, spore di muffe e tutti i tipi di alghe verdi a contatto.
Adatto per uso in acqua che è stata tinta, non sporca l'impianto del vostro sistema.
Altamente efficace nel prevenire l'accumulo di bio-film superficiali in acqua di raffreddamento del PC.
Mayhems Biocide Extreme dà una riduzione del 99,9% delle specie sotto elencate entro 3 ore.
Legionella pneumophila (malattia del legionario), Pseudomonas aeruginosa, Staphylococcus, Micrococcus luteus, Streptococcus agalactiae, Escherichia coli.
Ad azione rapida ed efficace a bassa concentrazione.
Non-schiuma.
Liquido facile da erogare.
Funzionale in un ampio intervallo di temperatura.
Decalcificante
bilancia il PH del liquido
TigerTank
15-05-2012, 17:22
io intendo però semplicemente togliere il wubbo senza agire su tubi e raccordi, facendo così rischio perdite? o posso toglierlo tranquillamente come se fosse un dissi ad aria?
Sì, potresti ma dipende tutto dalla disposizione dei tubi e da quanto questi permettono di maneggiare e gestire il waterblock per la pulizia. Vedi tu!
per avere quel colore così intenso contengono ossidi metallici che abbassano leggermente il calore specifico, ma non mi aspetterei certo chissà che miglioramento, in fondo l'efficacia dell impianto a liquido e proprio data dall' alto calore specifico dell'acqua, che, grazie alla pompa, sposta molto più calore di quello che potrebbe fare un qualsiasi altro materiale.
Sì, è più che altro un valore aggiunto...e poi lo si prende soprattutto per l'effetto estetico :D
x1 è semplice acqua colorata con anticorrosivo, il pastel al suo interno ha anche il biocido quindi dovrebbe prevenire qualsiasi formazione di microrganismi
Grazie Sick ;)
Goofy Goober
15-05-2012, 17:26
Minchia sto pastel ormai mi esce dal naso da quanto me lo fate scimmiare :asd:
sickofitall
15-05-2012, 17:29
pure la parrucca del tuo avatar ha tutti i colori pastel :stordita:
ormai è solo questione di tempo, cliccare sul carrello della spesa sarà inevitabile :asd:
TigerTank
15-05-2012, 17:32
Galeotto fu Frustu! :D
minicooper_1
15-05-2012, 17:32
speriamo solo che 1 litro ed 1 litro bastino ma ho qualche dubbio....
TigerTank
15-05-2012, 17:34
speriamo solo che 1 litro ed 1 litro bastino ma ho qualche dubbio....
Accosti i 2 rossi? :)
AntonioAlfa
15-05-2012, 17:38
Visto il costo del pastel direi di non rischiare e fare le cose con calma.
Anch'io pulirò tutto per bene nonostante l'additivo attuale non mi abbia mai lasciato schifezze residue. ;)
Tiger, ma sto pastel può essere diluito o va usato così com'è?
Sì, potresti ma dipende tutto dalla disposizione dei tubi e da quanto questi permettono di maneggiare e gestire il waterblock per la pulizia. Vedi tu!
Sì, è più che altro un valore aggiunto...e poi lo si prende soprattutto per l'effetto estetico :D
Grazie Sick ;)
ok capito, grazie :)
minicooper_1
15-05-2012, 17:42
Accosti i 2 rossi? :)
no no 2 colori diversi ;) ma per il progetto del mio case sono fondamentali
TigerTank
15-05-2012, 17:52
no no 2 colori diversi ;) ma per il progetto del mio case sono fondamentali
Attendo foto ;)
minicooper_1
15-05-2012, 18:05
Attendo foto ;)
domenica dovrebbe essere tutto montato ;)
Appena inserito:
http://img829.imageshack.us/img829/22/007qvo.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/829/007qvo.jpg/)
Dopo circa 3 settimane:
http://img404.imageshack.us/img404/5281/002eoe.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/404/002eoe.jpg/)
Il liquido è ice dragon su cui è basato il pastel di Mayhems. Tubi Tygon R3603.
arrivati i rad nuovi. :D
Stasera comincio a lavorarci, ma per le foto aspetto di fare un altro ordine (dannati tentatori) per il wubbo della 7970 e un paio di litrozzi di pastel. :stordita:
minicooper_1
15-05-2012, 18:17
Appena inserito:
http://img829.imageshack.us/img829/22/007qvo.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/829/007qvo.jpg/)
Dopo circa 3 settimane:
http://img404.imageshack.us/img404/5281/002eoe.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/404/002eoe.jpg/)
il tuo è uno dei sistemi che mi piace di piu.....;)
methis89
15-05-2012, 18:24
Appena inserito:
Dopo circa 3 settimane:
lo vorrei fare pure io cosi ma con la mia esperienza butto via tutto mi sa :muro:
Ecco finalmente il mio, finito di assemblare domenica! :D
Modalità diurna
http://img208.imageshack.us/img208/5135/dscn2103it.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/208/dscn2103it.jpg/) http://img41.imageshack.us/img41/5240/dscn2104b.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/41/dscn2104b.jpg/) http://img40.imageshack.us/img40/2825/dscn2106gi.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/40/dscn2106gi.jpg/) http://img36.imageshack.us/img36/181/dscn2107c.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/36/dscn2107c.jpg/)
http://img225.imageshack.us/img225/9035/dscn2109x.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/225/dscn2109x.jpg/) http://img201.imageshack.us/img201/25/dscn2110e.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/201/dscn2110e.jpg/) http://img151.imageshack.us/img151/3772/dscn2111q.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/151/dscn2111q.jpg/) http://img213.imageshack.us/img213/8933/dscn2112w.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/213/dscn2112w.jpg/)
http://img171.imageshack.us/img171/2796/dscn2113x.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/171/dscn2113x.jpg/) http://img585.imageshack.us/img585/9630/dscn2114s.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/585/dscn2114s.jpg/) http://img207.imageshack.us/img207/4195/dscn2116n.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/207/dscn2116n.jpg/) http://img716.imageshack.us/img716/189/dscn2117u.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/716/dscn2117u.jpg/)
http://img195.imageshack.us/img195/3345/dscn2118dp.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/195/dscn2118dp.jpg/) http://img171.imageshack.us/img171/3188/dscn2119a.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/171/dscn2119a.jpg/) http://img407.imageshack.us/img407/7804/dscn2121n.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/407/dscn2121n.jpg/) http://img441.imageshack.us/img441/2941/dscn2115d.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/441/dscn2115d.jpg/)
Modalità notturna
http://img696.imageshack.us/img696/7165/dscn2079z.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/696/dscn2079z.jpg/) http://img594.imageshack.us/img594/8830/dscn2080ze.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/594/dscn2080ze.jpg/) http://img19.imageshack.us/img19/6898/dscn2081r.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/19/dscn2081r.jpg/) http://img207.imageshack.us/img207/4165/dscn2082m.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/207/dscn2082m.jpg/)
http://img814.imageshack.us/img814/5250/dscn2083j.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/814/dscn2083j.jpg/) http://img225.imageshack.us/img225/6385/dscn2084x.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/225/dscn2084x.jpg/) http://img502.imageshack.us/img502/1239/dscn2087c.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/502/dscn2087c.jpg/) http://img21.imageshack.us/img21/4437/dscn2085a.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/21/dscn2085a.jpg/)
http://img845.imageshack.us/img845/6749/dscn2088e.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/845/dscn2088e.jpg/) http://img827.imageshack.us/img827/8766/dscn2089z.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/827/dscn2089z.jpg/) http://img23.imageshack.us/img23/6982/dscn2091a.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/23/dscn2091a.jpg/) http://img521.imageshack.us/img521/7373/dscn2092b.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/521/dscn2092b.jpg/)
http://img137.imageshack.us/img137/7519/dscn2093b.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/137/dscn2093b.jpg/) http://img152.imageshack.us/img152/355/dscn2094o.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/152/dscn2094o.jpg/) http://img856.imageshack.us/img856/3603/dscn2096hj.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/856/dscn2096hj.jpg/) http://img440.imageshack.us/img440/6023/dscn2099b.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/440/dscn2099b.jpg/)
http://img23.imageshack.us/img23/8954/dscn2100j.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/23/dscn2100j.jpg/)http://img268.imageshack.us/img268/8987/dscn2102s.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/268/dscn2102s.jpg/)
liberato87
15-05-2012, 18:41
wow ragazzi davvero due bei sistemi!!! :oink: :oink: :oink:
minicooper_1
15-05-2012, 18:48
sto scalpitando voglio montare tutto:D :D :D :D
il tuo è uno dei sistemi che mi piace di piu.....;)
Grazie mini, attendo con ansia la tua ultima fatica.
lo vorrei fare pure io cosi ma con la mia esperienza butto via tutto mi sa :muro:
La parte + difficile, e quella che mi piace di +, è lo sleving, per il resto basta un minimo di attenzione.
minicooper_1
15-05-2012, 18:52
Grazie mini, attendo con ansia la tua ultima fatica.
La parte + difficile, e quella che mi piace di +, è lo sleving, per il resto basta un minimo di attenzione.
domenica mayhems permettendo dovrei aver sistemato tutto;) ogni volta che vedo il tuo caselabs ho la carta di credito che scalpita:D prima o poi me lo prendo uno
domenica mayhems permettendo dovrei aver sistemato tutto;) ogni volta che vedo il tuo caselabs ho la carta di credito che scalpita:D prima o poi me lo prendo uno
Visto quello che hai fatto con l'ottimo 800d, sarei proprio curioso di vederti riempire un caselabs.
minicooper_1
15-05-2012, 19:06
Visto quello che hai fatto con l'ottimo 800d, sarei proprio curioso di vederti riempire un caselabs.
in totale quanto hai speso per il caselabs spedito?
DitoMignolo
15-05-2012, 19:19
Domani metto le foto del Pastel :D
Mini non avevo letto, il Pastel è appunto pastelloso, contiene biocidi e dovrebbe refrigerare un pelino meglio, mentre l'X1 è blu trasparente UV reattivo
ho spaccato il telefono e ne ho dovuto prendere un altro.. pc slittato di almeno due mesi.. e visto che poi ci sono le vacanze.. :rolleyes:
se ne riparla a natale, ho già capito...
minicooper_1
15-05-2012, 19:33
ho spaccato il telefono e ne ho dovuto prendere un altro.. pc slittato di almeno due mesi.. e visto che poi ci sono le vacanze.. :rolleyes:
se ne riparla a natale, ho già capito...
che hai preso di cellulare?
in totale quanto hai speso per il caselabs spedito?
Purtroppo in questo momento non posso controllare in maniera dettagliata. A memoria, l'ho preso ai primi di ottobre, mi sembra sui 700 con una marea di accessori.
Appena inserito:
Dopo circa 3 settimane:
bella composizione complimenti :)
minicooper_1
15-05-2012, 19:35
Purtroppo in questo momento non posso controllare in maniera dettagliata. A memoria, l'ho preso ai primi di ottobre, mi sembra sui 700 con una marea di accessori.
700€ compreso di dogana e iva? bhe pensavo peggio:D che modello hai preso?
I soliti sospetti
15-05-2012, 19:39
domenica dovrebbe essere tutto montato ;)
Meno male! :D
Modalità notturna
cut...
Bello!! Io cercherei il modo di ridurre quei due tubi troppo lunghi secondo me. :)
Te hai liquidato pure quello vero? :D
Galaxy Nexus
700€ compreso di dogana e iva? bhe pensavo peggio:D che modello hai preso?
Il modello è il magnum th10, sulla cifra dovrei controllare la fattura per vedere, di solito dico, a quelli che lo vedono, 700.
Cmq la foto l'ho fatta per far vedere che dopo 3 settimane i tubi si ingialliscono leggermente con l'ice dragon.
minicooper_1
15-05-2012, 20:07
Meno male! :D
Bello!! Io cercherei il modo di ridurre quei due tubi troppo lunghi secondo me. :)
Te hai liquidato pure quello vero? :D
ovvio galaxy s II sotto liquido:D :D ho pure occato il procio del cellulare
Scusatemi ma i raccordi "a sgancio rapido" sono sicuri da utilizzare? stavo pensando di inserirne tra WS e PC in modo da facilitarmi la vita in caso di manutenzione....
Scusatemi ma i raccordi "a sgancio rapido" sono sicuri da utilizzare? stavo pensando di inserirne tra WS e PC in modo da facilitarmi la vita in caso di manutenzione....
Ehm si, ma aspetterei c'è una mandata di Koolance difettosa in giro, la koolance li ha tolti dal magazzino interno ma quelli gia in giro hanno problemi a individuarli, comunque se dovessi averne uno difettoso te lo cambiano e pure a spese loro mi pare!
Ragazzi mi è arrivata un po' di roba, di ventole ho preso le Gentle Typhoon 1850, provate tutte e vanno tutte bene tranne una che entra come in risonanza, che faccio?
Ehm si, ma aspetterei c'è una mandata di Koolance difettosa in giro, la koolance li ha tolti dal magazzino interno ma quelli gia in giro hanno problemi a individuarli, comunque se dovessi averne uno difettoso te lo cambiano e pure a spese loro mi pare!
AH grazie per l'info ..:) ma come funzionano sti raccordi?...davvero tutto a prova di fuoriuscita o entrata di aria quando vengono utilizzati?
TigerTank
15-05-2012, 20:21
Appena inserito:
...
potresti postare anche una foto con la vista d'insieme? grazie!
Ecco finalmente il mio, finito di assemblare domenica! :D
L'effetto visivo è molto bello ma magari la prossima volta imho potresti gestire meglio i tubi. Inoltre non mi piacciono molto i cavi di alimentazione della vga, secondo me sarebbero stati meglio sleevati come gli altri e fatti arrivare di lato(se possibile) invece che così in linea retta da sotto ;)
AH grazie per l'info ..:) ma come funzionano sti raccordi?...davvero tutto a prova di fuoriuscita o entrata di aria quando vengono utilizzati?
A prova di fuoriuscita si (se non sono difettati :D ) di entrata di aria non saprei!
A prova di fuoriuscita si (se non sono difettati :D ) di entrata di aria non saprei!
ok grazie 1000 ...
minicooper_1
15-05-2012, 20:26
Il modello è il magnum th10, sulla cifra dovrei controllare la fattura per vedere, di solito dico, a quelli che lo vedono, 700.
Cmq la foto l'ho fatta per far vedere che dopo 3 settimane i tubi si ingialliscono leggermente con l'ice dragon.
me la posti gentilmente una foto del case preso per intero a 3/4:) grazie
bella composizione complimenti :)
quoto, bello davvero! ;)
http://img341.imageshack.us/img341/1209/001adp.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/341/001adp.jpg/)
I cavi sono un pò in disordine questo fine settimana dovrei sistemare bene tutto.
liberato87
15-05-2012, 20:41
I cavi sono un pò in disordine questo fine settimana dovrei sistemare bene tutto.
che ventole sono?
mi sembrano wingboost ma non ricordavo ci fosse quella colorazione (sembra nero rosso) ma solo arancione :mbe:
TigerTank
15-05-2012, 20:45
Grazie, davvero bello! :)
che ventole sono?
mi sembrano wingboost ma non ricordavo ci fosse quella colorazione (sembra nero rosso) ma solo arancione :mbe:
Dovrebbero essere le deep orange.
che ventole sono?
Wingboost 140 orange.
minicooper_1
15-05-2012, 20:55
Wingboost 140 orange.
la forzen q sempre dagli usa?
la forzen q sempre dagli usa?
La vaschetta originale con l'elica azzurra dagli amici di Doktor in Olanda :), in USA l'elica bicolore. Peraltro tempi biblici per farla, 50 gg malgrado sul sito dicono 7/10 gg lavorativi.
L'effetto visivo è molto bello ma magari la prossima volta imho potresti gestire meglio i tubi. Inoltre non mi piacciono molto i cavi di alimentazione della vga, secondo me sarebbero stati meglio sleevati come gli altri e fatti arrivare di lato(se possibile) invece che così in linea retta da sotto ;)
I tubi li ho lasciati appositamente un pò più lunghi, perchè come puoi vedere non ho messo di T che esteticamente non mi piaceva, quindi quando dovrò svuotare il loop semplicemente sgancerò la vaschetta, la porterò fuori dal case e da lì svuoterò il loop. Con i tubi giusti al cm chiaramente non avrei potuto! ;)
Per i cavi della vga, cosa intendi con sleevati come gli altri?! Il colore o cosa? Anche a me piacciono più di lato, ma onestamente vengono ancora più orrendi, ho provato, in effetti comunque ti confermo che neanche io ne sono convintissimo al 100%! :)
minicooper_1
15-05-2012, 21:19
La vaschetta originale con l'elica azzurra dagli amici di Doktor in Olanda :), in USA l'elica bicolore. Peraltro tempi biblici per farla, 50 gg malgrado sul sito dicono 7/10 gg lavorativi.
azzz ne ho vista una da pcperformance ma sicuro tra dogana iva e spedizione la andrei a pagare 200€.... poi per metterla solo come bellezza:D
androide2.0
15-05-2012, 21:38
Modalità notturna
http://img696.imageshack.us/img696/7165/dscn2079z.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/696/dscn2079z.jpg/) http://img594.imageshack.us/img594/8830/dscn2080ze.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/594/dscn2080ze.jpg/) http://img19.imageshack.us/img19/6898/dscn2081r.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/19/dscn2081r.jpg/) http://img207.imageshack.us/img207/4165/dscn2082m.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/207/dscn2082m.jpg/)
http://img814.imageshack.us/img814/5250/dscn2083j.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/814/dscn2083j.jpg/) http://img225.imageshack.us/img225/6385/dscn2084x.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/225/dscn2084x.jpg/) http://img502.imageshack.us/img502/1239/dscn2087c.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/502/dscn2087c.jpg/) http://img21.imageshack.us/img21/4437/dscn2085a.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/21/dscn2085a.jpg/)
http://img845.imageshack.us/img845/6749/dscn2088e.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/845/dscn2088e.jpg/) http://img827.imageshack.us/img827/8766/dscn2089z.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/827/dscn2089z.jpg/) http://img23.imageshack.us/img23/6982/dscn2091a.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/23/dscn2091a.jpg/) http://img521.imageshack.us/img521/7373/dscn2092b.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/521/dscn2092b.jpg/)
http://img137.imageshack.us/img137/7519/dscn2093b.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/137/dscn2093b.jpg/) http://img152.imageshack.us/img152/355/dscn2094o.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/152/dscn2094o.jpg/) http://img856.imageshack.us/img856/3603/dscn2096hj.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/856/dscn2096hj.jpg/) http://img440.imageshack.us/img440/6023/dscn2099b.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/440/dscn2099b.jpg/)
http://img23.imageshack.us/img23/8954/dscn2100j.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/23/dscn2100j.jpg/)http://img268.imageshack.us/img268/8987/dscn2102s.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/268/dscn2102s.jpg/)
bello il raystorm
raga ho appena fatto la doccia all'hardware porca troia, fortuna che non avevo acceso nulla, se non sbaglio non succede niente se faccio asciugare giusto? Ma come è possibile che ho perso aqua dal wubbo? cioè non dai raccordi ma dal wubbo proprio
azzz ne ho vista una da pcperformance ma sicuro tra dogana iva e spedizione la andrei a pagare 200€.... poi per metterla solo come bellezza:D
Consiglio per le spedizioni di piccoli pacchetti dagli USA, usps express mail international, fino ad ora 3 su 3 niente tasse. Tra queste anche l'elica da Frozenq. E sono + veloci di tnt dall'Olanda
minicooper_1
15-05-2012, 21:53
Consiglio per le spedizioni di piccoli pacchetti dagli USA, usps express mail international, fino ad ora 3 su 3 niente tasse. Tra queste anche l'elica da Frozenq. E sono + veloci di tnt dall'Olanda
ecco ora mi hai proprio tentato alla grande:D :D :D
liberato87
15-05-2012, 21:56
raga ho appena fatto la doccia all'hardware porca troia, fortuna che non avevo acceso nulla, se non sbaglio non succede niente se faccio asciugare giusto? Ma come è possibile che ho perso aqua dal wubbo? cioè non dai raccordi ma dal wubbo proprio
cacchio ma quanto liquido è uscito?
in che senso è uscito dal wb?? :mbe:
Col senno di poi è facile ma non hai fatto un leak test prima di installare tutto ?
ecco ora mi hai proprio tentato alla grande:D :D :D
Non lo dire in giro, ma sono stipendiato dalle grandi multinazionali del watercooling per inscimmiare:sofico:
se interessa, sto vendendo il mio sistema in firma..
ci becchiamo al prossimo cooling :)
raga ma i tubi della primochill se si opacizzassero succede nulla all'impianto? E' solo una cosa estetica?
Io all'interno, come liquido, ho messo l' EK-Ekoolant CLEAR premix :fagiano:
minicooper_1
15-05-2012, 22:06
Col senno di poi è facile ma non hai fatto un leak test prima di installare tutto ?
Non lo dire in giro, ma sono stipendiato dalle grandi multinazionali del watercooling per inscimmiare:sofico:
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
I soliti sospetti
15-05-2012, 22:15
Non asciugare assolutamente con il phon!!
Se ti ha perso liquido dal WB evidentemente non erano tirate bene le viti... mi è capitato di avere un trasudo al primo montaggio con EK HF per una vite lenta.
minicooper_1
15-05-2012, 22:17
se hai aperto il WB è colpa dell oring montato male
per uscito dal waterblock intendo proprio dal waterblock, cioè nel punto tra il pezzo di rame e la parte superiore :confused:
se hai aperto il WB è colpa dell oring montato male
che intendi per oiring?, eppure io stringo sempre a morte, non capisco, come è possibile che da spento abbia perso acqua lì, cioè ho messo l'acqua nella vaschetta, e dopo poco è uscità l'acqua dal waterblock
Ah non devo usare il phon? e che uso? aspetto 3/4 giorni?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.