View Full Version : [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
grazie per l'apprezzamento :)
nah, se compro cerco di fare tutto in un botto perche tanto so già che dovrò poi fare un secondo ordine perchè qualcosa la dimentico sempre
è bellissimo a vedersi si ora come ora, se penso però a quando dovrò manutentarlo.... :Puke:
invece mi immagino un bel nexxxos monsta appeso dietro, i 2 bei rubinettini sotto tutti cromati, tappi cromati, la possibilità di fillarlo direttamente dal buco superiore del rad, i raccordini semplici semplici da montare che tanto basta svitare la testina infilarci il tubo e stringere... *.* :sbav: :sbav:
ecco :muro: :muro:
Allora non ti resta via di scampo...comprali :asd:
Magari se il secondo ordine è molto più in là potrei aggiungermi anche io :mano:
mattxx88
14-02-2014, 16:47
vorrei prendere anche il bending kit della monsoon, ma gli angoli di 90° li fa troppo ampi e a me servono più stretti :mc:
poi mi serve anche quell'affare rosso che hai pure te per smussare i tubi
e poi sarò davvero professional :D
no problem, fammi un fischio quando hai intenzione di ordinare cosi vedo se ho qualcosa che mi serve, viceversa ti avviso quando farò il secondo ordine se hai bisogno te ;)
Goofy Goober
14-02-2014, 16:55
minchia mattxx88 che roba uberpowa che hai tirato fuori :sofico:
mi piace assai lo voglio anche io con tutti i tubazzi curvazzi :D :D
l'unica cosa è che dovrei rinunciare agli sganci rapidi per i rad esterni e non so se me la sento :fagiano:
per il resto lascerei così senza mettere i raccordi su ogni curva, per me è più piacevole alla vista con le curvature dei tubi... fa molto più "power plant" così :read:
l'unica cosa è che dovrei rinunciare agli sganci rapidi per i rad esterni e non so se me la sento :fagiano:
Non è vero puoi usare quelli della BP che hanno la particolarità di non avere un ingresso per tubi specifici ma hanno un G1/4 femmina e G1/4 maschio.Questi sono i codici :
BP-MBQDMIG14
BP-MBQDFG14
Questi due sono per fare un raccordo completo e potrai usare benissimo i tubi rigidi perché ha entrata femmina G1/4 e userai per la connessione il normale raccordo per tubo rigido ;)
Ora non hai più scuse e ti tocca comprarli :asd:
mattxx88
14-02-2014, 17:11
minchia mattxx88 che roba uberpowa che hai tirato fuori :sofico:
mi piace assai lo voglio anche io con tutti i tubazzi curvazzi :D :D
per il resto lascerei così senza mettere i raccordi su ogni curva, per me è più piacevole alla vista con le curvature dei tubi... fa molto più "power plant" così :read:
grazie mille :D
qua puoi seguire tutto il progetto e vedere anche la revision 0 (tubi molli, un obrobrio :asd:) e rev 1 (avevo i raccordi della ek a 90° quasi su ogni curva)
il 3d poi è andato un po degenerando perchè ho apportato mille migliorie e pazzie (ho svenduto un formidabile antec HCP 1200 solo per avere un ali fullmodular e i cavi sleevati :fagiano: ) comunque sparse ci son varie foto
http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=37456
Non è vero puoi usare quelli della BP che hanno la particolarità di non avere un ingresso per tubi specifici ma hanno un G1/4 femmina e G1/4 maschio.Questi sono i codici :
BP-MBQDMIG14
BP-MBQDFG14
Questi due sono per fare un raccordo completo e potrai usare benissimo i tubi rigidi perché ha entrata femmina G1/4 e userai per la connessione il normale raccordo per tubo rigido ;)
Ora non hai più scuse e ti tocca comprarli :asd:
stupendi, visti pure io, di un eleganza e semplicità uniche
edit, ne ho visti di un altro tipo ancora piu belli, sempre bits è che vai a trovarli nel sito... è pieno di roba da rimbambirti
Raccordi ek psc ritirati momentaniamente dal commercio perché non hanno passato il controllo qualita del produttore.... LoL ...prima li distribuiscano agli shop poi fanno il vontrollo qualità?che figura :doh:
killeragosta90
14-02-2014, 18:51
ottimo!
credo ci sia un limite di spesa ho sbaglio?
volevo prende due prolunghe per un tot di 10 euro ma me le calcola lo stesso!
Ciao libe, purtroppo non so quale sia il minimo, però nel mio caso (172 euro) funziona :) Attenzione però che si applicherà solo poco prima della conferma, quando c'è da selezionare il metodo di spedizione ancora non si vede applicato!
ho provato a piazzare ordine da 130 euri, mi accetta il codice ma mi addebita cmq la spedizione con gls....forse vale solo per la DE....
A me lo accetta...guarda però che viene applicato solo poco prima della conferma! Devi selezionare gls e dopodichè alla prossima schermata (prima comunque della conferma dell'ordine) noterai che c'è uno sconto equivalente al prezzo delle spese di spedizione! ;)
topomodder
14-02-2014, 18:52
Raccordi ek psc ritirati momentaniamente dal commercio perché non hanno passato il controllo qualita del produttore.... LoL ...prima li distribuiscano agli shop poi fanno il vontrollo qualità?che figura :doh:
E io che volevo riesumare i miei psc , sono fuori legge ora :ops:
killeragosta90
14-02-2014, 18:52
Ragazzi domanda urgentissima, vi prego datemi il vostro super supporto :(
In estrazione vanno bene le Corsair SP? Ci vuole più portata o più pressione? In immissione ho delle Corsair SP Quiet, se ci abbino in estrazione una ventola differente va bene comunque?
Vi chiedo un aiuto urgentissimo perchè la promozione delle spese di spedizione aggggratis non durerà ancora molto e devo decidere se acquistare la Corsair (che ha tanta pressione ma poca portata) o un altra ventola, sono li con il mause sul tasto di conferma, mi serve solo un piccolo consiglio :confused:
topomodder
14-02-2014, 18:54
A mio avviso serve più portata
La pressione serve per radiatori ad alti fpi .Per il case serve portata, amenochè tu non debba creare un tunnel ben preciso
ryosaeba86
14-02-2014, 18:56
raga scusate il piccolo ot, ma qui dentro sicuro ne sapete di sleeve..ma se io volessi sleevare il cavo audio del pannello frontale del case...siccome questi cosi hanno sempre 2 attacchi..e mi pare uno a ponte sull'altro...posso staccarlo proprio ad es. quello dell' ac97??
il cavo funzionerà lo stesso???non voglio fare una scemenza e dopo nn funziona una mazza....
grazie mille
_DoktorTerror_
14-02-2014, 18:58
fantastico :asd:
killeragosta90
14-02-2014, 19:14
A mio avviso serve più portata
La pressione serve per radiatori ad alti fpi .Per il case serve portata, amenochè tu non debba creare un tunnel ben preciso
Però sarebbero da montare su un radiatore, un alphacool xt45 480....il "problema" è che in immissione ho già messo 4 Corsair SP, quindi non so se potrei abbinare in estrazione delle ventole differenti? :wtf:
Avevo letto qui sul thread che per una questione funzionale era meglio adottare (su un radiatore) le stesse ventole sia in immissione che in estrazione, mi sbaglio? :confused:
raga scusate il piccolo ot, ma qui dentro sicuro ne sapete di sleeve..ma se io volessi sleevare il cavo audio del pannello frontale del case...siccome questi cosi hanno sempre 2 attacchi..e mi pare uno a ponte sull'altro...posso staccarlo proprio ad es. quello dell' ac97??
il cavo funzionerà lo stesso???non voglio fare una scemenza e dopo nn funziona una mazza....
grazie mille
di solito è quello dell'ac97 che è ponticellato a quello dell'hd audio, quindi se anche lo stacchi, hd audio dovrebbe continuare a funzionare senza nessun problema essendo il "cavo madre"
ilgenerale
15-02-2014, 10:24
cut
cut
Grazie anche a voi per avermi convinto a prendere il Norprene :) work in progress, ho preparato i fori per gli sganci rapidi, waterbox esterna quasi pronta, ora non resta che mettere i soldi da parte per liquidare la Gpu :)
https://www.dropbox.com/s/3ley6ctqszggenn/Norprene.jpg
mattxx88
15-02-2014, 10:33
Grazie anche a voi per avermi convinto a prendere il Norprene :) work in progress, ho preparato i fori per gli sganci rapidi, waterbox esterna quasi pronta, ora non resta che mettere i soldi da parte per liquidare la Gpu :)
https://www.dropbox.com/s/3ley6ctqszggenn/Norprene.jpg
bello!
quei passa parete dove li hai presi? mi daresti link?
ilgenerale
15-02-2014, 11:04
bello!
quei passa parete dove li hai presi? mi daresti link?
Grazie :)
I koolance a sgancio rapido li ho presi sul forum, e le femmine sono queste
http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p15597_Koolance-Schnellverschluss-G1-4--IG-auf-Stecker--High-Flow--inkl--Schottverschraubung---QD3.html
, i maschi sono i classici QD3 con raccordo a compressione
Inviato dal mio Nexus⁴
mattxx88
15-02-2014, 11:07
Grazie :)
I koolance a sgancio rapido li ho presi sul forum, e le femmine sono queste
http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p15597_Koolance-Schnellverschluss-G1-4--IG-auf-Stecker--High-Flow--inkl--Schottverschraubung---QD3.html
, i maschi sono i classici QD3 con raccordo a compressione
Inviato dal mio Nexus⁴
ahhh son sganci rapidi..
io cercavo, ma non so se esistono, dei passaparete da fissare sui buchi del case (il problema è che son grossi quei cazz di fori) dei raccordi
ilgenerale
15-02-2014, 11:26
ahhh son sganci rapidi..
io cercavo, ma non so se esistono, dei passaparete da fissare sui buchi del case (il problema è che son grossi quei cazz di fori) dei raccordi
Stesso problema mio: nel mio hafX i fori sono sopra sopra, e sono enormi avranno diametro 20/22.
Così trapano e punta conica mi sono fatto due fori laterali, poi per creare spessore ho tagliato una lastrina di plexiglas, forata anche questa col trapano e applicata pellicola adesiva nera, in foto si vede.. E ho risolto il problema passaparete :)
Inviato dal mio Nexus⁴
A tutti quelli che aspettavano il Waterblock per la Gigabyte WF3 780/780Ti ci siamo quasi:
http://imageshack.com/a/img812/847/n28d.jpg
piccola domanda, tra wb e cpu/gpu la pasta ic diamond 7 e ic diamond 24 come vanno? ne ho sentito parlare molto bene, consigli?
avevo ordinato il kit della xspc però avendolo ordinato tardi era finito e allora mi hanno proposto queste alternative e volevo un vostro parere le alternative sono:
Alphacool NexXxoS Cool Answer 480 D5/UT - Set
1x Alphacool NexXxoS XP³ Light - Acetal Edition - Intel/AMD
1x Alphacool Repack - Single Laing D5 - Dual 5,25 Bay Station
1x Alphacool VPP655 - Single Edition
1x Alphacool NexXxoS UT60 Full Copper 480mm
3x Alphacool tubing AlphaTube HF 13/10 (3/8"ID) - clear
6x 13/10 (10x1,5mm) compression fitting G1/4” – matte black
4x Alphacool NB-eLoop 1200rpm - Bionic Lüfter ( 120x120x25mm )
1x Coolant Clear 1000ml
1x ATX bridging plug (24 Pin)
Alphacool NexXxoS Cool Answer 360 D5/UT - Set
1x Alphacool NexXxoS UT60 Full Copper 360mm
3x Alphacool NB-eLoop 1200rpm - Bionic Lüfter ( 120x120x25mm )
1x Coolant Clear 1000ml
Phobya Pure Performance Kit 400LT
1x Phobya CPU-Cooler UC-2 LT Intel 775,1155,1156,1366,2011 - Black Edition
1x Phobya Xtreme 400 V.2
1x Phobya DC12-260 12Volt Pump
1x Phobya Balancer 250 black nickel
2x Phobya G-Silent 18 700rpm Red LED ( 180x180x25mm )
7x 13/10mm (10x1,5mm) compression fitting G1/4 – black nickel
1x 13/10mm (10x1,5mm) compression fitting 90° revolvable G1/4 – black nickel
1x 3m Masterkleer Tubing PVC 13/10mm (3/8"ID) - black
1x Phobya ZuperZero Clear 1000ml
1x Tube cutter
1x ATX Bridging-plug
1x Phobya Y-Kabel 3Pin Molex auf 2x 3Pin Molex 30cm - Schwarz
1x printed manual und Phobya stickers
EK-KIT H3O 360 HFX water cooling kit includes following items:
- EK-Supremacy
- EK-Backplate CPU Universal
- EK-CoolStream RAD XTX 360
- EK-FAN Silent 120-1600 RPM (3 pcs)
- EK-DCP 4.0 Pump
- EK-Multioption RES X3 150
- EK-DCP PUMP mounting plate KIT
- TUBE Masterkleer 12,7/9,5 CLEAR (2 meters)
- EK-PSC Fitting 10mm - G1/4 Nickel (8 pcs)
- EK-Ekoolant UV Blue (concentrate 100ml)
- TIM Gelid GC-Xtreme (EKWB 2g)
secondo voi quale è meglio?
poi volendo sul phobya posso mettere al posto del radiatore dual fan quello three fan che ne pensate?
methis89
15-02-2014, 17:29
avevo ordinato il kit della xspc però avendolo ordinato tardi era finito e allora mi hanno proposto queste alternative e volevo un vostro parere le alternative sono:
Alphacool NexXxoS Cool Answer 480 D5/UT - Set
1x Alphacool NexXxoS UT60 Full Copper 480mm
4x Alphacool NB-eLoop 1200rpm - Bionic Lüfter ( 120x120x25mm )
1x Coolant Clear 1000ml
1x Coolant Clear 1000ml
1x Phobya Xtreme 400 V.2
1x Tube cutter
1x ATX Bridging-plug
- EK-Supremacy
- EK-DCP 4.0 Pump
secondo voi quale è meglio?
poi volendo sul phobya posso mettere al posto del radiatore dual fan quello three fan che ne pensate?
io cosi a naso ti consiglierei il primo col rad UT60 480mm
io cosi a naso ti consiglierei il primo col rad UT60 480mm
lo devo mettere sullo xigmatek elysium ho controllato posso mettere un rad da 360 o 420!!!
methis89
15-02-2014, 17:47
lo devo mettere sullo xigmatek elysium
allora specificalo prima dato che non ci sta nell'elysium...a sto punto io ti direi di restare sul kit alphacool ma vediamo se altri piu esperti dicono la loro
topomodder
15-02-2014, 17:57
come dice il buon methis , alphacool is the way .
allora specificalo prima dato che non ci sta nell'elysium...a sto punto io ti direi di restare sul kit alphacool ma vediamo se altri piu esperti dicono la loro
si scusa errore mio che non lo ho specificato ^^
ryosaeba86
15-02-2014, 18:03
ragazzi starei optando anch'io per un kit a liquido...però mi chiedevo si trovano ancora vaschette cilindriche con pompe sotto..diciamo un unico blocco...senza tubo quindi???
francisco9751
15-02-2014, 18:07
ragazzi starei optando anch'io per un kit a liquido...però mi chiedevo si trovano ancora vaschette cilindriche con pompe sotto..diciamo un unico blocco...senza tubo quindi???
una qualsiasi ddc con sopra top EK+vaschetta
killeragosta90
15-02-2014, 19:11
E la piccolina finirà presto a liquido :)
http://imageshack.com/a/img40/2851/yd09.png
Prima vga che metto sott'acqua...
Comunque confermo, la promozione di san valentino di ieri funzionava, quasi 14 euro risparmiati.
ryosaeba86
15-02-2014, 20:38
una qualsiasi ddc con sopra top EK+vaschetta
c'è qualche modo per avere più entrate sul top???
oppure c'è la possibilità di usare appunto quelle vaschette con top incorporate e appenderle al case...diciamo a 15 cm dal midplate (ho un 800d) ???
sto per liquidare solo la cpu..e se parte dal basso avrò un tubo troppo lungo che passa davanti alla vga...e nn mi piace :)
Unnatural
15-02-2014, 21:42
Scusate, esistono ventole 140mm slim, da abbinare ad un radiatore alphacool da 60mm? :stordita:
methis89
15-02-2014, 22:18
Le ventole Slim di solito non sono molto adatte per i radiatori
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Unnatural
16-02-2014, 08:55
Grazie, come temevo... mannaggia a me e alle mie misurazioni approssimative :doh:
ryosaeba86
16-02-2014, 09:58
ragazzi scusate se rompo ancora, spero qualcuno mi possa aiutare...se prendo questo tipo di vaschetta con top incorporato:
http://www.ekwb.com/shop/media/catalog/product/cache/1/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/e/k/ek-ddc_x-res_140_csq_800.jpg
esiste qualche accessorio che mi dia la possibilità di fissarla sulla paratia della mobo???cioè praticamente a fianco alla mobo..non voglio poggiarlo sul fondo del case per nn avere tubi troppo lunghi...
grazie a tutti
Unnatural
16-02-2014, 10:11
Si, se non le trovi in italiano come 'staffa' o simili, cerca 'holder' o 'clamp'
ryosaeba86
16-02-2014, 10:29
Si, se non le trovi in italiano come 'staffa' o simili, cerca 'holder' o 'clamp'
ma ti riferisci alle normali clamp per vaschette cilindriche???no perchè il top sotto facendo spessore nn so se poi vadano bene...
penso ti riferissi a questi EK-RES X3 Holder 60mm (2pcs)
solo che non sono sicuro che poi visto il top la profondità sia la stessa..e va a finire che la vaschetta non "entri" interamente nella clip...non so se mi sono spiegato...!!!
inoltre la pompa la posso mettere "appesa" appunto??!!!
methis89
16-02-2014, 12:57
Dalla foto si vede che il top è leggermente più largo, però basterebbe che vai dal ferramenta con le viti delle clip e te le fai dare leggermente più lunghe e ci metti uno spessore tipo una rondella tra il pannello del case e la clip, così che stia più lontana dal pannello quel tanto che basta per non darti problemi
ryosaeba86
16-02-2014, 12:59
Dalla foto si vede che il top è leggermente più largo, però basterebbe che vai dal ferramenta con le viti delle clip e te le fai dare leggermente più lunghe e ci metti uno spessore tipo una rondella tra il pannello del case e la clip, così che stia più lontana dal pannello quel tanto che basta per non darti problemi
infatti avevo pensato anch'io a questo...basterebbe anche una sola clip mi sa..
ma invece "basette" da appendere sempre e cosi fissare poi la tanica+pompa sopra nn esistono???
tipo come quelle che si fissano al bay da 5,25...
edit:avrei trovato questa che dite va bene???
http://koolance.com/pump-nozzle-and-reservoir-base-for-pmp-400-60mm-od
TigerTank
16-02-2014, 13:24
esiste qualche accessorio che mi dia la possibilità di fissarla sulla paratia della mobo???cioè praticamente a fianco alla mobo..non voglio poggiarlo sul fondo del case per nn avere tubi troppo lunghi...
grazie a tutti
Secondo me queste soluzioni è meglio appoggiarle su un piano, altrimenti tanto vale ricorrere o a delle vaschette cilindriche a parte e collegate alla pompa sottostante attraverso una sezione di tubo oppure a delle vaschette da 5,25".
ryosaeba86
16-02-2014, 13:47
Secondo me queste soluzioni è meglio appoggiarle su un piano, altrimenti tanto vale ricorrere o a delle vaschette cilindriche a parte e collegate alla pompa sottostante attraverso una sezione di tubo oppure a delle vaschette da 5,25".
la prima soluzione la scarto perchè mettendo la pompa sul midplate non mi piace il tubo che poi andrà nel wb della cpu (per ora raffreddo solo quella), passa davanti alla gpu...e inoltre poi dovrà scendere un ulteriore tubo per il rientro...:muro:
tanto per essere più esplicativo...questa è la mia situazione...
http://i.imgur.com/vmTCCCIl.jpg
oppure drovrei prendere una vaschetta bitspower che da quanto ho visto è l'unica a portare il rientro anche sopra..
qualcuno conosce qualcuno che vende kit sleeved per i seasonic?
magari solo cavi lo sleeve lo vorrei fare io senza rovinare i cavi originali.
TigerTank
16-02-2014, 14:22
la prima soluzione la scarto perchè mettendo la pompa sul midplate non mi piace il tubo che poi andrà nel wb della cpu (per ora raffreddo solo quella), passa davanti alla gpu...e inoltre poi dovrà scendere un ulteriore tubo per il rientro...:muro:
cut
oppure drovrei prendere una vaschetta bitspower che da quanto ho visto è l'unica a portare il rientro anche sopra..
Capisco...ma imho pure quella vaschetta cilindrica EK + pompa sospesi a mezz'aria non starebbero per niente bene.
A questo punto secondo me la soluzione migliore è una vaschetta frontale da 5,25" che permetta di integrare una pompa.
methis89
16-02-2014, 14:33
http://i.imgur.com/vmTCCCIl.jpg
Io avrei un adattatore per aggiungere un'altra sezione di vaschetta cilindrica e così avere il ritorno laterale invece che in alto dato che se fosse in alto dovresti avere un tubicino che arriva fin sotto il livello della vaschetta
ryosaeba86
16-02-2014, 14:48
ok..nel caso valuto grazie...
sto prendendo in esame tutte le situazioni..anche quelle di una vaschetta da bay...con quella devo solo creare qualcosa per svuotare l'impianto..
Salve ragazzi dopo 2 anni son tornato a far visita :) ,visto tal periodo sono arrugginito e mi servirebbero 3 ventole da 120 buone x il radiatore xche queste cominciano ad essere rumorose,io le tengo regolate a 1200 giri in aspirazione e sono 3 Nanoxia,voi cosa mi consigliate.
1x Coolant Clear 1000ml
1x Phobya Xtreme 400 V.2
1x Tube cutter
1x ATX Bridging-plug
- EK-Supremacy
- EK-DCP 4.0 Pump
Ah il case dove monterò l'impianto e uno xigmatek elysium e posso mettere rad 360/420 io avevo pensato al phobya dato che al limite posso togliere il rad da 2 ventole e mettere quello da 3/4 ventole voi che mi consigliate il phobya secondo voi e buona come marca?
Ho levato il 480 visto che nel mio case non ci sta!!!
methis89
16-02-2014, 15:09
ok..nel caso valuto grazie...
sto prendendo in esame tutte le situazioni..anche quelle di una vaschetta da bay...con quella devo solo creare qualcosa per svuotare l'impianto..
Se vuoi vedere come viene fuori con l'adattatore scrivimi che ti mando le foto
ryosaeba86
17-02-2014, 18:57
ragazzi mi servirebbe la vostra opinione...
ho fatto il mio carrello per il liquido...premetto che per ora liquido solo la cpu, un 4770k.
http://i.imgur.com/q8oWnPhl.jpg
la vaschetta la monterei come detto in post precedenti a fianco alla mobo attaccata al case...
avrei 2 domandine...il tagliatubi è essenziale??inoltre per ora nn ho previsto metodi di svuotamento...staccherò il raccordo dalla pompa e via..
infine come ventole avrei scelto le corsair sp 12 high permance...
che mi dite.???opinioni?
grazie mille
francisco9751
17-02-2014, 19:01
perchè hai preso raccordi alphacool e EK??prendili tutti di una marca no??io opterei per gli alphacool :O
comunque le ventole sono ottime..anche il resto mi pare tutto apposto,ma aspetta qualcuno più esperto :=)
TigerTank
17-02-2014, 19:07
che mi dite.???opinioni?
grazie mille
pompa prenderei la 500
radiatore prenderei un 60mm
raccordi prenderei anche alphacool come dritti
wubbo meglio la versione nickelata soprattutto usando il mayhems rosso.
EK Holder D5 ?
ventole ok
tagliatubo non serve a nulla, basta un tronchesino o delle forbici di buona fattura ;)
methis89
17-02-2014, 19:22
prendi tutti alphacool, come radiatore io consiglierei un xt45 che dovrebbe costare uguale o poco di piu ma di sicuro è più prestante
ryosaeba86
17-02-2014, 20:34
allora si i raccordi ho sbagliato in effetti..prendo tutti alphacool...
@tiger l'holder è della D5 e poi c'è l'altro pezzo per adattarlo alla dcc
la pompa è proprio scarsa???inoltre avevo optato per un rad da 30mm credevo bastasse per la sola cpu....dici che con uno da 60 potrei "portarmi avanti" anche per la gpu..bastarebbe??
io ho tutti i raccordi alphacool, mi trovo benissimo...
TigerTank
17-02-2014, 20:56
la pompa è proprio scarsa???inoltre avevo optato per un rad da 30mm credevo bastasse per la sola cpu....dici che con uno da 60 potrei "portarmi avanti" anche per la gpu..bastarebbe??
Ah ok, ho capito ;)
Secondo me per 10€ di differenza tanto vale che prendi direttamente la 500...e anche un radiatore da 60mm così sei già a posto in caso tu aggiunga anche una vga.
Se poi in estate non dovesse bastare aggiungi un altro rad anche più piccolo...ma imho se hai spazio a sufficienza tanto vale prendere il triventola direttamente bello ciccioso...che oltretutto è meglio con delle ventole ad alta pressione statica come le SP.
So che è una spesa maggiore ma pompa e radiatore ti possono durare anche anni per cui è un buon investimento da fare una volta sola ;)
ryosaeba86
17-02-2014, 21:06
Ah ok, ho capito ;)
Secondo me per 10€ di differenza tanto vale che prendi direttamente la 500...e anche un radiatore da 60mm così sei già a posto in caso tu aggiunga anche una vga.
Se poi in estate non dovesse bastare aggiungi un altro rad anche più piccolo...ma imho se hai spazio a sufficienza tanto vale prendere il triventola direttamente bello ciccioso...che oltretutto è meglio con delle ventole ad alta pressione statica come le SP.
So che è una spesa maggiore ma pompa e radiatore ti possono durare anche anni per cui è un buon investimento da fare una volta sola ;)
si hai ragione..ho visto la differenza con rad e pompa che mi hai consigliato..sono circa 50 euro..faccio la spesa una sola volta..
devo solo vedere bene l'altezza...il 60 con delle ventole dovrebbe diventare 9 cm quasi...io ho un 800d ma ho il copri bay di coldzero..che arriva appunto a 9 cm dal top...devo calcolare bene il tutto...
TigerTank
17-02-2014, 21:12
si hai ragione..ho visto la differenza con rad e pompa che mi hai consigliato..sono circa 50 euro..faccio la spesa una sola volta..
devo solo vedere bene l'altezza...il 60 con delle ventole dovrebbe diventare 9 cm quasi...io ho un 800d ma ho il copri bay di coldzero..che arriva appunto a 9 cm dal top...devo calcolare bene il tutto...
Anch'io ho l'800D e ci ho tenuto addirittura un 60mm + ventole a panino, per un totale di 110mm che ci stavano a pelo. E ora uso sempre lo stesso rad ma con 3 SP120 ;)
Se hai moddato il top del case e messo una griglia alternativa allora dovresti avere ancora più spazio senza più la depressione originale.
AkiraFudo
17-02-2014, 21:28
tranquillo che non è scarsa, è praticamente la stessa pompa e può anche essere modata a 500 1T plus. Tieni presente che poi fa circa 3900rpm contro 4400....non cè tutto sto abisso..
per esperienza (magari sono sfigato io) ho avuto sia la Laing DCC 500 1PlusT che swiftech mcp355 (quelle da 18W 500l/h) e dopo meno di un anno non riuscivano più a darsi una spunta sufficiente per partire.
ho invece una 350 10watt, che funziona da oltre 2 anni, quasi non stop e senza mai un cedimento.
Differenze di temperature non sono tangibili (ovviamente dipende molto da quanta robba cè nel tuo loop.)
comunque se hai intenzione di attaccarla ad un rheobus per eventuali undervolt, potresti optare direttamente per la Laing DDC 3.25, che se non erro esce già con il cavetto 3pin e non devi comprare l'adattatore a parte.
inoltre il tubo se puoi prendi il Tygon, è quello che resiste meglio alle opacizzazioni del tempo; inutile dire che se non pulisci bene il radiatore prima di usarlo, qualsiasi tubo diventerà uno schifo in tempo record.
un radiatore triventola slim o no, basta e avanza per la sola cpu...anche oveclockata a bestia...
per quanto riguarda i kits postati da me che mi sai dire?
Oggi mi è arrivato il classico filtro con maglie in acciaio dell'acquacomputer e devo dire che è veramente bello peccato che mi sembra troppo restrittivo equindi penso di non montarlo....o misurato i fori di entrata e uscita e misurano a mala pena 5.5mm:( qualcuno di voi cel'ha?
TigerTank
17-02-2014, 22:35
tranquillo che non è scarsa, è praticamente la stessa pompa e può anche essere modata a 500 1T plus.
Sì ma considerato il fatto che tra le 2 ci sono solo 10€ di differenza, tanto vale che prenda direttamente la 500 con 1 m di prevalenza in più e mantenga integra la garanzia ;)
methis89
17-02-2014, 23:35
Io ti riconsiglio l alphacool xt45 se non sei sicuro che ci stia anche se mi pare che qualcuno abbia già messo un 60mm + ventole
minicooper_1
18-02-2014, 00:32
Anch'io ho l'800D e ci ho tenuto addirittura un 60mm + ventole a panino, per un totale di 110mm che ci stavano a pelo. E ora uso sempre lo stesso rad ma con 3 SP120 ;)
Se hai moddato il top del case e messo una griglia alternativa allora dovresti avere ancora più spazio senza più la depressione originale.
Io avevo un 480 da 60mm
Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2
Oggi mi è arrivato il classico filtro con maglie in acciaio dell'acquacomputer e devo dire che è veramente bello peccato che mi sembra troppo restrittivo equindi penso di non montarlo....o misurato i fori di entrata e uscita e misurano a mala pena 5.5mm:( qualcuno di voi cel'ha?
purtroppo si..lo comprai usato un paio di anni fa..e lo misi in vendita il giorno stesso..averlo nel loop è come andare col freno a mano tirato..risparmiati l esperienza!!:read:
Ragazzi vorrei montare un 360 in verticale, i raccordi conviene tenerli in alto o in basso?:)
redeagle
19-02-2014, 10:47
Ragazzi vorrei montare un 360 in verticale, i raccordi conviene tenerli in alto o in basso?:)
In teoria in alto, ma io onestamente li ho sempre tenuti in basso senza problemi, basta scuotere un po' di più in fase di riempimento. :)
Comunque alcuni rad hanno una vitarella sul lato opposto dei raccordi proprio per favorire lo spurgo dell'aria.
TigerTank
19-02-2014, 10:50
Per la massima resa del rad, in alto....ma puoi anche metterli in basso in caso di esigenze di impianto ;)
DitoMignolo
19-02-2014, 16:59
Salve a tutti, è da un pochino che non scrivo.
Tempo fa ho trovato in giro un pc liquidato montato su di un pannello di legno. Volendo riprodurre la cosa (visto che ho a disposizione una staffa da tv a parete) ho fatto qualche prova. Vorrei un consiglio su quale potrebbe essere il loop migliore.
(I pezzi sono tagliati con le misure reali, millimetro più millimetro meno. Il disegno è ovviamente poco veritiero, serve solo a definire il loop)
Ah, sono indeciso anche sulla pompa, qualche consiglio?
Ora come ora ho una Laing DDC 1RT
Denghiu!
FOTO 1 (http://i60.tinypic.com/b7yux0.jpg)
FOTO 2 (http://i61.tinypic.com/35c3jg7.jpg)
AkiraFudo
19-02-2014, 19:17
Dito, è pressoché ininfluente. io direi quello che ti sembra più pratico da realizzare.
Sto guardando a delle ventole e mi attirano le Noctua NF-S12A FLX Fan -120
solo che al max vanno a 1200giri,io le terrei a quella velocita come massimo sotto Rheobus ma non so se c'e' di meglio come rumore e CFM o se c'e' qualche ventola che rende meglio a pari velocita sui radiatori.
methis89
20-02-2014, 00:29
Per quello che costano le noctua io preferirei le corsair high performance, le alpenholf (o come cavolo si scrive) o le cougar
Sto guardando a delle ventole e mi attirano le Noctua NF-S12A FLX Fan -120
solo che al max vanno a 1200giri,io le terrei a quella velocita come massimo sotto Rheobus ma non so se c'e' di meglio come rumore e CFM o se c'e' qualche ventola che rende meglio a pari velocita sui radiatori.
se non hai fretta lw nuove enermax twister
http://www.coolingtechnique.com/news/49-ventole/1395-nuove-enermax-twister-pressure.html..
comunque,quando scegli una ventola devi valutare alcune cose..(a parte la densita delle lamelle..ma credo che tu abbia almeno un 45/60 mm sp)..come le metti? in aspirazione o in emissione..se le metti in aspirazione meglio ventole con alto valore cfm e lasciare perdere quelle ad alta pressione statica(come per esempio le corsair sp..hanno solo 63 cfm sono piu opportune in imissione avendo un alta pressione statica 3 mm)..e comunque in caso di montaggio in imissione con nventole con una buona pressione statica bisogna mettersi in testa di montare sti benedetti convogliatori altrimenti si creano cosi tante turbolenze da rendere "ciechi" parecchi passaggi(celle o come vuoi chiamarle)della griglia del radiatore..senza contare la parte centrale della ventola che restera una zona non colpita da nessun flusso..
morale della favola ,se si usano i convogliatori(minimo 20mm)si potranno montare ventole anche meno potenti (spendendo meno!!)e ottenere gli stessi risultati..
methis89
20-02-2014, 06:25
se non hai fretta lw nuove enermax twister
http://www.coolingtechnique.com/news/49-ventole/1395-nuove-enermax-twister-pressure.html..
comunque,quando scegli una ventola devi valutare alcune cose..(a parte la densita delle lamelle..ma credo che tu abbia almeno un 45/60 mm sp)..come le metti? in aspirazione o in emissione..se le metti in aspirazione meglio ventole con alto valore cfm e lasciare perdere quelle ad alta pressione statica(come per esempio le corsair sp..hanno solo 63 cfm sono piu opportune in imissione avendo un alta pressione statica 3 mm)..e comunque in caso di montaggio in imissione con nventole con una buona pressione statica bisogna mettersi in testa di montare sti benedetti convogliatori altrimenti si creano cosi tante turbolenze da rendere "ciechi" parecchi passaggi(celle o come vuoi chiamarle)della griglia del radiatore..senza contare la parte centrale della ventola che restera una zona non colpita da nessun flusso..
morale della favola ,se si usano i convogliatori(minimo 20mm)si potranno montare ventole anche meno potenti (spendendo meno!!)e ottenere gli stessi risultati..
Se non sbaglio c'erano alcuni test su sti convogliatori ed era venuto fuori che con o senza cambiava poco niente
killeragosta90
20-02-2014, 10:07
Ragazzi domanda veloce veloce, quanto impiega ad arrivare la roba da Stecialtech con il metodo di spedizione "Royal Mail International Airmail - Trackable"?
Questa è l'unica spedizione "accessibile, tramite FedEx costa decisamente troppo per ciò che devo acquistare, mentre se imposto la stessa spedizione Royal Mail non tracciabile costa il doppio, misteri! :confused:
javiersousa
20-02-2014, 11:18
Ragazzi domanda veloce veloce, quanto impiega ad arrivare la roba da Stecialtech con il metodo di spedizione "Royal Mail International Airmail - Trackable"?
Questa è l'unica spedizione "accessibile, tramite FedEx costa decisamente troppo per ciò che devo acquistare, mentre se imposto la stessa spedizione Royal Mail non tracciabile costa il doppio, misteri! :confused:
stesa tipo di spedizione......circa una settimana........
Secondo voi per tenere a bada un 4770k e una r9 290 può bastare un phobya g.changer 240 1.2?
ilgenerale
20-02-2014, 11:27
Se non sbaglio c'erano alcuni test su sti convogliatori ed era venuto fuori che con o senza cambiava poco niente
Si se non sbaglio sul suo sito Martins (martinsliquidlab) dimostrava come i convogliatori diano guadagni di appena 1 grado più o meno usando per test ogni tipo di configurazione push, pull e push/pull..
Inviato dal mio Nexus⁴
francisco9751
20-02-2014, 11:37
Ragazzi,
Alla corsair sono impazziti : stanno liquidando il Corsair 250D (http://www.corsair.com/it/blog/250d-water-blog-part1/)
Una cosa che mi sembra strana : come fanno quei due radiatori a dissipare tutti quei Watt della CPU e GPU? Ma secondo voi è fattibile?
A me sembra un pelino sottodimensionato come prog. che ne dite?
hanno già finito
http://www.youtube.com/watch?v=l3LAnAn-1GU
http://www.youtube.com/watch?v=y0L7DfkUvVs
francisco9751
20-02-2014, 11:46
beh basta accontentarsi..nel senso magari non avrai 40° che potresti avere con un 360x60..ma nemmeno avrai 90° sulla gpu che si hanno con il dissi reference..alla fine il guadagno c'è sempre :D
TigerTank
20-02-2014, 11:55
Secondo per tenere a bada un 4770k e una r9 290 può bastare un phobya g.changer 240 1.2?
No, direi almeno un bel 360 ciccioso, soprattutto ora che si avvicinano i mesi caldi. Con il 4770K cmq c'è il problema che se non lo si apre cambiando l'orrida pasta interna puoi anche piazzarci un mora ma la dissipazione resta pessima e le temp del procio altine.
Non ho posto purtroppo (sto facendo un case htpc) quindi l'unica è aggiungere un secondo rad a fianco presumo solo che in questo modo dovrei mettere una pompa più performante.
TigerTank
20-02-2014, 12:03
Non ho posto purtroppo (sto facendo un case htpc) quindi l'unica è aggiungere un secondo rad a fianco presumo solo che in questo modo dovrei mettere una pompa più performante.
Sì se riesci a piazzarne 2 da 240 va già molto meglio ;)
Come pompa piglia una laing 350/500 in ogni caso e sei a posto.
c47 vs. eml
http://i60.tinypic.com/r74r6f.jpg
_DoktorTerror_
20-02-2014, 14:23
c47 vs. eml
Non sapevo ci fossero i c47 gold
Io a sto giro vado di eml :fagiano:
_DoktorTerror_
20-02-2014, 14:28
hanno già finito
http://www.youtube.com/watch?v=l3LAnAn-1GU
http://www.youtube.com/watch?v=y0L7DfkUvVs
Bellino anche se, essendo una cosa pubblicitaria, potevano curare più particolari.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
francisco9751
20-02-2014, 14:42
Si in effetti si poteva fare piu Bellino.. Comunque è il case che sto per prendere.. Volevo metterci un 240x45 solo che dovrò mettere le ventole fuori..
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
francisco9751
20-02-2014, 14:52
Su eprice,spediscono domani volevo prenderlo ma hanno alzato il prezzo fino a 105..solo perché al momento è introvabile.. Quindi preferisco aspettare piuttosto che regalargli 15 euro in più
cyberpunk2020
20-02-2014, 15:45
c47 vs. eml
come mi piacciano l' eml !!!
mi sta vendendo voglia di convertire tutto a tubi rigidi !!
ma ci va troppo tempo per fare tutto !!!
:muro: :muro: :muro:
alla fine dopo varie ricerche ho deciso di prendermi questo water cooling kits :
1x Phobya Xtreme 400 V.2
1x Tube cutter
1x ATX Bridging-plug
che secondo me e quello che si può espandere di più aggiungendo il watercooling gpu e ram voi che ne dite?
Si in effetti si poteva fare piu Bellino.. Comunque è il case che sto per prendere.. Volevo metterci un 240x45 solo che dovrò mettere le ventole fuori..
Basta che prendi il cosetto pci della phobya, metti un molex e ti esco o fuori 4 x 3pin/fan :)
Confido che posterai le foto, più avanti lo prendo anche io.
Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
ilgenerale
20-02-2014, 17:32
Basta che prendi il cosetto pci della phobya, metti un molex e ti esco o fuori 4 x 3pin/fan :)
Questo Ego?
http://www.ybris-cooling.it/1548-thickbox_default/phobya-pci-slot-cover-4pin-molex-3x-3pin-fan-plug.jpg
io l'ho preso qualche giorno fa, e non capisco come abbia fatto Phobya a fare una boiata simile..
In pratica io l'ho preso per lo stesso motivo di francisco, poichè ho una waterbox esterna, ci dovevo collegare le ventole e il molex della pompa.
Solo che i furboni hanno ben pensato di mettere due molex MASCHIO sia dentro (e mi sta bene) che FUORI (inspiegabilmente) così che per poterlo usare mi sono dovuto autocostruire una mini prolunga FEMMINA/FEMMINA (che in commercio non esiste) altrimenti non potevo nemmeno collegarla la pompa..
:muro: :muro: :muro:
..mi domando ancora PERCHE' :mc:
Non sapevo ci fossero i c47 gold
Io a sto giro vado di eml :fagiano:
True brass ;).
Hai già provato il kit monsoon ? Ci sono pareri contrastanti, chi lo trova fantastico e chi pessimo.
è logico che se metti un misero convogliato da 20mm non ti cambia quasi nulla..avrai comunque l ombra della ventola..meno ma l avrai..dovrebbero essere di almeno 50 mm per avere dei risultati..ma nessuno(nemmeno io)mette dei convogliatori cosi..per estetica..per lo spazio che occupano..
http://www.pctuner.net/forum/tuner-waterblock/62111-studio-sui-flussi-daria.html
poi bisogna vedere cosa vuole uno..io sono per la massima ottimizzazione..piu al risultato nudo e crudo che all estetica..per farti capire..col radiatore esterno 4/5°c in meno..flusso sopra 1 gpm..altri -2°c guadagnati rispetto a chi sta sui 150 l/h..convogliatori da 20mm -1°c..e ventole in aspirazione(sempre -1°c)..
ora somma questi miseri gradi centigradi guadagnati qui e la e vedrai che alla fine si ottiene un bel risultato in dissipazione rispetto ad un loop fatto pensando"tanto è 1/2°c solo di guadagno:)
ps..se ti stessi chiedendo dove ho preso questi dati,li trovi nelle varie review test di martinliquid lab..
killeragosta90
20-02-2014, 19:09
stesa tipo di spedizione......circa una settimana........
Grazie mille per la risposta ma alla fine ho speso qualcosa in più ed ho ordinato il tutto da aquatuning (ordinato questa mattina e ora la merce è già in viaggio! :D) e la pasta temica (GC-Extreme) da Eprice con ritito al pick&pay :) Mi mancavano giusto due raccordi e la pasta...
_DoktorTerror_
20-02-2014, 19:18
True brass ;).
Hai già provato il kit monsoon ? Ci sono pareri contrastanti, chi lo trova fantastico e chi pessimo.
provato al volo, solo gli adattatori 180° e 90°, e non ho notato difetti anzi aiutano molto.
piccola pecca è la confezione del kit, che non è quella che si vede in foto nei store :mad:
STORE
http://www.performance-pcs.com/catalog/images/monsoon/pro-bend-kit-3812_02.jpg
REALTA'
http://imageshack.com/a/img30/1774/21oi.jpg
TigerTank
20-02-2014, 19:25
piccola pecca è la confezione del kit, che non è quella che si vede in foto nei store :mad:
Lol....quella "reale" sembra un kit cinese :asd:
_DoktorTerror_
20-02-2014, 19:41
Lol....quella "reale" sembra un kit cinese :asd:
mi viene da pensare a un clone.
non sono l'unico che si lamenta di questo particolare.
qualitativamente è valido ma onestamente mi sento preso in giro con una custodia del genere :mad:
ho appena mandato una mail alla Monsoon per sentire le loro giustificazioni su questa bufala :O
DitoMignolo
20-02-2014, 20:15
Scusate mi sono perso. Hanno fatto i Monsoon per i tubi il plexy? Ora non ci sono solo i bits che montano quei tubi?
Mi interessa per il progetto che sto facendo ora
mi viene da pensare a un clone.
non sono l'unico che si lamenta di questo particolare.
qualitativamente è valido ma onestamente mi sento preso in giro con una custodia del genere :mad:
ho appena mandato una mail alla Monsoon per sentire le loro giustificazioni su questa bufala :O
Penso sia per ridurre l'ingombro della confezione in ottica spedizione internazionale
Scusate mi sono perso. Hanno fatto i Monsoon per i tubi il plexy? Ora non ci sono solo i bits che montano quei tubi?
Mi interessa per il progetto che sto facendo ora
http://www.performance-pcs.com/catalog/index.php?main_page=index&cPath=59_346_1026_1288&sort=20a&page=1
_DoktorTerror_
20-02-2014, 22:05
Penso sia per ridurre l'ingombro della confezione in ottica spedizione internazionale
Non la ritengo una buona motivazione.
Con la spugna avrei potuto conservare il kit in modo perfetto mentre mi ritrovo una confezione scomoda e totalmente diversa da quella pubblicizzata e venduta.
DitoMignolo
20-02-2014, 22:17
http://www.performance-pcs.com/catalog/index.php?main_page=index&cPath=59_346_1026_1288&sort=20a&page=1
Ty
ganzi
cyberpunk2020
21-02-2014, 07:55
provato al volo, solo gli adattatori 180° e 90°, e non ho notato difetti anzi aiutano molto.
STORE
http://www.performance-pcs.com/catalog/images/monsoon/pro-bend-kit-3812_02.jpg
REALTA'
http://imageshack.com/a/img30/1774/21oi.jpg
Ma che bel kit ....... !!
Il primoooo .... Il secondo hai pienamente ragioneeee !! Sarebbe da rimandare indietro per pubblicità ingannevole !!
Ma si trova solo oltre oceano quel kit ????
Inviato dal mio i8086 utilizzando Tapatalk
_DoktorTerror_
21-02-2014, 08:38
Ma che bel kit ....... !!
Il primoooo .... Il secondo hai pienamente ragioneeee !! Sarebbe da rimandare indietro per pubblicità ingannevole !!
Ma si trova solo oltre oceano quel kit ????
Tutti gli Store hanno le stesse foto.
Al momento solo oltre oceano.
Doktor,io il kit l'ho preso da Frozen e mi è arrivato come da foto quindi con la custodia bella comoda in spugna rigida.
Dove lo hai comprato te ?
Ultima cosa che ti volevo chiedere,come ti trovi con il WB per cpu della BP,il Summit EF Ice Red Acrylic ?
Ho una mezza idea di usarlo nella mod.Grazie!
_DoktorTerror_
21-02-2014, 10:36
Doktor,io il kit l'ho preso da Frozen e mi è arrivato come da foto quindi con la custodia bella comoda in spugna rigida.
Dove lo hai comprato te ?
Ultima cosa che ti volevo chiedere,come ti trovi con il WB per cpu della BP,il Summit EF Ice Red Acrylic ?
Ho una mezza idea di usarlo nella mod.Grazie!
Veramente ti è arrivato con la spugna :eek:
ora mi arrabbio seriamente.
Il wb è fantastico come rifiniture e nickelatura poi considera che il bundle comprende oring di riserva in caso di rottura/usura.
A livello prestazioni non è il top, ma la differenza è minimale e non comporta perdite prestazionali gravi.
Trovi le foto del wb in firma ;)
Marscorpion
21-02-2014, 10:45
Il wb è fantastico come rifiniture e nickelatura poi considera che il bundle comprende oring di riserva in caso di rottura/usura.
A livello prestazioni non è il top, ma la differenza è minimale e non comporta perdite prestazionali gravi.
Anche un mio amico ha preso il kit da Frozencpu e gli è arrivato con la scatola in spugna! :boh:
Ma tu hai ordinato il kit completo anche con la pistola a caldo ?
Io ho preso il kit completo ed è come nelle foto degli shop.
Non capisco come mai te l'abbiano dato in quel modo.Dove lo hai comprato ?
Si si,le foto le ho viste sul tuo worklog :)
Senti una cosa,questa staffa va bene per quel WB,giusto? http://www.frozencpu.com/products/17443/ex-blc-1344/Bitspower_Summit_EF_CPU_Block_-_Intel_Hold_Down_Hardware_-_Red_BP-CPUIPT-RD.html?tl=c85s1870b145
Infine,tu hai ordinato tutto dal Taiwan ?
topomodder
21-02-2014, 10:58
E' giunto il momento ,a breve apro il topic per il progettino "MAGNUM" :sofico: , visto che parte del liquido dovrebbe bussare a casa mia oggi, intanto farò qualche mod non invasiva / schizzo , per vedere come procedere
Case : Caselabs Magnum M8
hardware :
-4670k deliddato @4.5
-Asus maximus vi formula
-r9 290x (prossimo acquisto, da valutare)
-samsung 840 evo
-1t wd green
-8gb corsar dominator platinum
-Coolermaster v700 full mdpc-x /lutro0 sleeving
+ cable-organizer lutro0 (e22)
-Liquido:
-wb ek supremacy csq clean
-radiatori : Coolgate CG240CuP e CG360CuP
-Pompa : aquacomputer laing d5 usb (con aquasuite)
-wb vga (prossimamente) aquacomputer kyro hawaii copper
-ventole : da decidere, opterei per noctua NF-F12 oppure e-loop/gentle typhoon
(in caso le downvolto con resistenze ad hoc) + filtri silverstone/demciflex
-Tubi rigidi e22 clear , circa 6 metri a disposizione (:fagiano: )
-Raccordi/vaschetta bitspower multilink / multi 150 (probabilmente ne aggiungerò una seconda)
-top ek d5 white acetal
-montaggio ek+disaccoppianti in gomma
-liquido : mi sono permesso di comprare l'aurora tharsis concentrato , vedrò se usarlo o meno ... in alternativa ek red premix.
A presto :D
cyberpunk2020
21-02-2014, 11:15
e questo vero ???
http://www.frozencpu.com/products/22334/too-129/Monsoon_Hardline_Pro_Full_Bending_Kit_-_38_x_12_13mm.html#blank
_DoktorTerror_
21-02-2014, 11:28
Anche un mio amico ha preso il kit da Frozencpu e gli è arrivato con la scatola in spugna! :boh:
Mi sento preso in giro
Ma tu hai ordinato il kit completo anche con la pistola a caldo ?
Io ho preso il kit completo ed è come nelle foto degli shop.
Non capisco come mai te l'abbiano dato in quel modo.Dove lo hai comprato ?
Si si,le foto le ho viste sul tuo worklog :)
Senti una cosa,questa staffa va bene per quel WB,giusto? http://www.frozencpu.com/products/17443/ex-blc-1344/Bitspower_Summit_EF_CPU_Block_-_Intel_Hold_Down_Hardware_-_Red_BP-CPUIPT-RD.html?tl=c85s1870b145
Infine,tu hai ordinato tutto dal Taiwan ?
Io ho ordinato il kit completo, solo che performance-pc dopo 3 giorni mi ha contattato dicendo che nel kit mancava la parte dei righelli per misurare e già li mi hanno fatto girare le @@ perché uno compra un kit come da a mancare una parte? :/
La staffa va bene.
Ti conviene ordinare da Taiwan ;)
e questo vero ???
http://www.frozencpu.com/products/22334/too-129/Monsoon_Hardline_Pro_Full_Bending_Kit_-_38_x_12_13mm.html#blank
Sì è proprio lui.
francisco9751
21-02-2014, 11:31
c'è una bella differenza...fai casino :D
cyberpunk2020
21-02-2014, 11:44
Sì è proprio lui.
ma non c'e una corda per piegare i tubi .....o non la vedo io ????
topomodder
21-02-2014, 12:10
Non la vedo nemmeno io, aparte che è un semplice tubo in silicone da 10mm diametro esterno , penso sia facilmente reperibile ; anche se in effetti per quello che costa ...:fagiano:
_DoktorTerror_
21-02-2014, 12:18
c'è una bella differenza...fai casino :D
Avoja
Appena rientro a casa contatto pure performance-pc.
Se lunedì non rispondono li tartasso di mail.
cyberpunk2020
21-02-2014, 13:00
Avoja
Fai benissimo !!!
Tartassali subito !!
Mi sento preso in giro
Io ho ordinato il kit completo, solo che performance-pc dopo 3 giorni mi ha contattato dicendo che nel kit mancava la parte dei righelli per misurare e già li mi hanno fatto girare le @@ perché uno compra un kit come da a mancare una parte? :/
La staffa va bene.
Ti conviene ordinare da Taiwan ;)
Ti hanno preso in giro e se mi avessero detto che mancavano i righelli io mi sarei fatto rimborsare i soldi perché qualcosa di strano c'è.Il kit viene venduto con tutto quanto e te mi vieni a dire che manca qualcosa ???
Non te l'hanno fatto pagare a prezzo pieno,spero.
Ottimo per la staffa.Ma da Taiwan si risparmia qualcosa rispetto ai shop ?
Non la vedo nemmeno io, aparte che è un semplice tubo in silicone da 10mm diametro esterno , penso sia facilmente reperibile ; anche se in effetti per quello che costa ...:fagiano:
No no,la corda c'è in entrambi i kit,il primo della foto ( quello con la spugna per intenderci ) non è completo perché ci sta un'altra spugna con la pistola a caldo,i guanti,la corda,l'affarino rosso per rifinire i tubi e infine la lama del seghetto.
Avoja
Roba da matti a ripensarci,mandagli una bella email.
Dal kit che hai ricevuto te non vedo neanche la lama del seghetto :confused:
Io ne ho due,una già montata al seghetto e una di ricambio.
cyberpunk2020
21-02-2014, 13:03
C'è c'è ho guardato bene ....e' di fianco alla pistola !!!
È visto che ci sei chiedigli quando sarà' nuovamente disponibile !!!
È visto che ci sei chiedigli quando sarà' nuovamente disponibile !!!
Boh,sinceramente dopo questi fatti io non lo comprerei là...
Vedendo i filmati i righelli sembrano molto utili :doh:
_DoktorTerror_
21-02-2014, 13:10
Ti hanno preso in giro e se mi avessero detto che mancavano i righelli io mi sarei fatto rimborsare i soldi perché qualcosa di strano c'è.Il kit viene venduto con tutto quanto e te mi vieni a dire che manca qualcosa ???
Non te l'hanno fatto pagare a prezzo pieno,spero.
Ottimo per la staffa.Ma da Taiwan si risparmia qualcosa rispetto ai shop ?
No no,la corda c'è in entrambi i kit,il primo della foto ( quello con la spugna per intenderci ) non è completo perché ci sta un'altra spugna con la pistola a caldo,i guanti,la corda,l'affarino rosso per rifinire i tubi e infine la lama del seghetto.
Roba da matti a ripensarci,mandagli una bella email.
Dal kit che hai ricevuto te non vedo neanche la lama del seghetto :confused:
Io ne ho due,una già montata al seghetto e una di ricambio.
Già per la questione righelli ho fatto bordello e dovevo aspettare circa 1 mese ora per sta storia della spugna e un altra rogna.
Spero si risolva a dovere la questione altrimenti performance-pc lo sputtano su tutto il web.
Da Taiwan conviene se hai molta roba da prendere.
Vedendo i filmati i righelli sembrano molto utili :doh:
Concordo perché ti regoli molto meglio in che punto piegare.
Altra cosa che ho notato ora è che nel kit che hai ricevuto,non ci stanno neanche gli accessori per i righelli per poterli fermare e posizionarli nella posizione desiderata.
Già per la questione righelli ho fatto bordello e dovevo aspettare circa 1 mese ora per sta storia della spugna e un altra rogna.
Spero si risolva a dovere la questione altrimenti performance-pc lo sputtano su tutto il web.
Da Taiwan conviene se hai molta roba da prendere.
Se è uno shop serio dovrebbe prendere dei provvedimenti.
A dir la verità dovevo comprarli anche io da performance poi un amico mi ha fatto notare che per la spedizione chiedevano mi pare 20-30 dollari in più e allora ho ripiegato su Frozen che costa 10 dollari in più però vai sul sicuro.
Da Taiwan se prendi molta roba ti fanno uno sconto?...il problema è sempre sta maledetta dogana :mad:
Piuttosto,con la dogana ti hanno chiesto il 26% dell'importo totale ?...se ti ricordi ;)
Grazie! :)
cyberpunk2020
21-02-2014, 13:28
Boh,sinceramente dopo questi fatti io non lo comprerei là...
Si si questo sicuro piuttosto lo prendo su overclockers.uk !! Ma anche da loro e in pre-order !!
Cmq un giro in ferramenta bene attrezzata un giro lo faccio !!
Oppure rompo a ybris e a drako !!
Perché cmq non mi piace comprare fuori dall Italia !!
_DoktorTerror_
21-02-2014, 14:30
Concordo perché ti regoli molto meglio in che punto piegare.
Altra cosa che ho notato ora è che nel kit che hai ricevuto,non ci stanno neanche gli accessori per i righelli per poterli fermare e posizionarli nella posizione desiderata.
Se è uno shop serio dovrebbe prendere dei provvedimenti.
A dir la verità dovevo comprarli anche io da performance poi un amico mi ha fatto notare che per la spedizione chiedevano mi pare 20-30 dollari in più e allora ho ripiegato su Frozen che costa 10 dollari in più però vai sul sicuro.
Da Taiwan se prendi molta roba ti fanno uno sconto?...il problema è sempre sta maledetta dogana :mad:
Piuttosto,con la dogana ti hanno chiesto il 26% dell'importo totale ?...se ti ricordi ;)
Grazie! :)
Per la dogana sono circa il 26/27%
Per la dogana sono circa il 26/27%
Infatti...Grazie !
topomodder
21-02-2014, 16:30
edit
_DoktorTerror_
21-02-2014, 17:13
Puoi sempre chiedere di dichiarare un'importo fittizio , lo fanno senza problemi , basta essere gentili .
Essendo un forum pubblico e libero di essere visualizzati da chiunque non credo sia bello scrivere certa roba.
Certi particolari meglio parlarne in privato ;)
carmine19
21-02-2014, 17:23
Scusate ragazzi, sono in procinto di fare un impianto a liquido, potreste dirmi in pm vari Shop dove acquistare ed una pompa davvero silenziosa?
Grazie.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
francisco9751
21-02-2014, 17:24
Acquatuning, ybris, drako.. Gli shop si possono dire tranquillamente, basta non mettere link ;)
carmine19
21-02-2014, 22:00
Acquatuning, ybris, drako.. Gli shop si possono dire tranquillamente, basta non mettere link ;)
Grazie, un consiglio su una pompa davvero silenziosa per un 240 e 120?
topomodder
21-02-2014, 22:22
Essendo un forum pubblico e libero di essere visualizzati da chiunque non credo sia bello scrivere certa roba.
Certi particolari meglio parlarne in privato ;)
Vero , mea culpa!
X liquidare un GTX Titan che consigliate? :)
cyberpunk2020
22-02-2014, 09:23
ieri sera ho installato un altro radiatore da 240 oltre ai 2 che avevo gia un 360 slim e un 140 !
il tutto con un calo di circa 20 l/h sul flusso !
sono passato da 220 a circa 200 !
sono ancora nella norma ??
non ho ancora provato a verificare le temperature !!
era troppoo tardi !!
:sofico: :sofico: :sofico:
minicooper_1
22-02-2014, 12:29
Si si questo sicuro piuttosto lo prendo su overclockers.uk !! Ma anche da loro e in pre-order !!
Cmq un giro in ferramenta bene attrezzata un giro lo faccio !!
Oppure rompo a ybris e a drako !!
Perché cmq non mi piace comprare fuori dall Italia !!
Overclockers non spedisce in italia
cyberpunk2020
22-02-2014, 15:50
Overclockers non spedisce in italia
ma daiii !
aspetto allorra news !!
X liquidare un GTX Titan che consigliate? :)
Un waterblock? :stordita:
:pr
Cerca nel thread un post dell'utente Liberato, perchè se non erro gli ek dovrebbero essere migliori, ed un modello in particolare. Migliore nel senso che dissipa bene anhe la zona vrm.
Goofy Goober
23-02-2014, 10:47
quoto per gli EK, come dissipazione sui VRM sono i migliori.
mi pare che il layout dei wubbi per Titan/780 sia lo stesso tra i vari modelli, l'unica cosa che cambia è la copertura plastica aggiuntiva per l'ultima parte del pcb.
Black"SLI"jack
23-02-2014, 11:52
Ci sono 2 modelli dell'ek per titan/780. La prima versione e la versione SE, che differisce per una diversa conformazione della parte interna del wb. A livello di prestazioni dovrebbero essere simili forse leggermente meglio la prima versione come visto da alcuni test in rete. Io monto per le 780 la versione SE.
liberato87
23-02-2014, 11:59
Ci sono 2 modelli dell'ek per titan/780. La prima versione e la versione SE, che differisce per una diversa conformazione della parte interna del wb. A livello di prestazioni dovrebbero essere simili forse leggermente meglio la prima versione come visto da alcuni test in rete. Io monto per le 780 la versione SE.
sicuro?
SE e XXL a mio modo di vedere differiscono solo per il top del fullcover che copre tutta la scheda, ma il waterblock è uguale.
SE
http://www.ekwb.com/shop/media/catalog/product/cache/1/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/f/c/fc-titan_back_np_800.jpg
XXL
http://www.ekwb.com/shop/media/catalog/product/cache/1/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/f/c/fc-titan-xxl_800_1.jpg
Black"SLI"jack
23-02-2014, 12:05
No esistono due basi diverse del wb. Poi l'xxl è stata una versione fullcover della prima versione del wb. Infatti davano anche il backplate nella confezione. Poi realizzarono la versione SE che prevedeva delle modifiche alla parte in rame ed in particolar modo nella zona mosfet. Quando a luglio presi i wb per le due 780, dato che volevo prendere gli xxl, dovetti dirottarmi sulla nuova versione SE dato che la prima versione non era più disponibile nemmeno da ek stessa.
liberato87
23-02-2014, 12:18
si si su quello hai ragione non avevo letto bene il post tuo, mea culpa, pensavo parlassi di SE e XXL
http://www.ekwb.com/shop/blocks/vga-blocks/fc-geforce/geforce-titan-series/ek-fc-titan-se-original-csq-nickel.html#
come hai ben detto tu la SE è un pelo diversa in zona vrm e poi ha inciso "ek-fc titan SE"
http://www.ekwb.com/shop/media/catalog/product/cache/1/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/e/k/ek-fc-titanse-csq-3_800.jpg
Goofy Goober
23-02-2014, 12:23
quindi io che ho la primissima versione dei wubbi Titan, comprati prima ancora che li fabbricassero, devo preoccuparmi? :stordita:
Black"SLI"jack
23-02-2014, 12:53
No goofy. Per nulla. Da alcuni test visti in rete, sembra tra l'altro che la prima versione sia migliore a livello di prestazione rispetto alla SE. Solo che la prima versione come hai te non è più in produzione da giugno/luglio 2013. E viene prodotta solo la SE. poi se uno li trova come fondo di magazzino è un altro discorso.
[Kommando]
23-02-2014, 12:58
Ragazzi ma è possibile liquidare vga e cpu in un prodigy itx senza rimuovere il rack per gli HDD e quindi mettere solamente un radiatore in alto? :confused:
liberato87
23-02-2014, 13:08
No goofy. Per nulla. Da alcuni test visti in rete, sembra tra l'altro che la prima versione sia migliore a livello di prestazione rispetto alla SE. Solo che la prima versione come hai te non è più in produzione da giugno/luglio 2013. E viene prodotta solo la SE. poi se uno li trova come fondo di magazzino è un altro discorso.
quoto, io anche ho la versione non SE e con la scheda overlvoltata a 1,3 no ho problemi :D
_DoktorTerror_
23-02-2014, 13:33
PCMarco e Marscorpion mi dite quando avete preso i kit monsoon da FrozenCPU?
Black"SLI"jack
23-02-2014, 14:44
per completare il discorso sulla differenza tra prima e seconda versione dei wb ek per titan/780
prima versione:
http://power-cooling.com.ua/upload/iblock/b7a/b7a0c161d81c55624417737a8f1ec1c7.jpeg
SE versione:
http://www.ekwb.com/shop/media/upload/image/EK-FC-TitanSE-NP-4_590.jpg
come si può notare la zona adibita al raffreddamento della zona vrm/mosfet è completamente diversa.
Marscorpion
23-02-2014, 14:46
L'ha preso un mio amico, non io! Se non sbaglio gli è arrivato ad inizio Febbraio... Comunque tra l'ultima settimana di Gennaio e la prima di Febbraio.
Io l'ho effettuato il 24 gennaio e pagato subito con PayPal.Ne ho ordinati 2,uno per me e uno per un amico.Ricevuto il tutto dopo 7 giorni lavorativi ;)
Ma che ti hanno risposto ?
_DoktorTerror_
23-02-2014, 18:26
Se vi faccio leggere cosa mi hanno risposto vi mettete a ridere
Le vostre info mi servono contro il fornitore americano della monsoon.
Goofy Goober
23-02-2014, 21:30
quoto, io anche ho la versione non SE e con la scheda overlvoltata a 1,3 no ho problemi :D
grassie allora me ne sto :D
Se vi faccio leggere cosa mi hanno risposto vi mettete a ridere
Le vostre info mi servono contro il fornitore americano della monsoon.
e facci ridere va che domani è lunedì http://www.hwmaster.com/forum/images/smilies/usd5kj.gif
Buongiorno,
stavo cercando per internet il lamptron fc5 v3,ma a quanto pare in talia ce l'ha solo uno shop....che tralaltro lo propone a un prezzo moolto più alto di quanto dovrebbe costare secondo il listino.
qualcuno di voi ha qualche info su dove trovarlo?
grazie
Black"SLI"jack
24-02-2014, 11:23
in italia a parte drako non lo trovi da altre parti. fuori italia lo trovi da caseking ad esempio. prova nel caso a sentire ybris se può fornirtelo ed a quale prezzo.
in italia a parte drako non lo trovi da altre parti. fuori italia lo trovi da caseking ad esempio. prova nel caso a sentire ybris se può fornirtelo ed a quale prezzo.
grazie.
ora provo.
certo che quando inizi a mettere mano sul pc,assemblartelo,e via di seguito...poi ti prende la passione e non finisci più di comprare.
6 mesi fa non concepivo chi spendeva un botto per upgrade del pc che erano solo puramente estetici...ora sono nel tunnel pure io
Ad esempio il lamptron lo vorrei perchè pur avendo il touch,essendo ora passato all'air540,l'fc5 sarebbe più comodo ed estetico da usare:D
altra domanda...dove potrei trovare dei cavi sleeved per un seasonic?:doh: :doh:
I soliti sospetti
24-02-2014, 14:28
;40770772']Ragazzi ma è possibile liquidare vga e cpu in un prodigy itx senza rimuovere il rack per gli HDD e quindi mettere solamente un radiatore in alto? :confused:
Lo puoi fare ma devi rimuovere il bay da 5.25 se vuoi mettere un biventola in alto altrimenti no solo che un monoventola da 120 per cpu e vga è davvero troppo poco e ti conviene quasi rimanere ad aria. ;)
[Kommando]
24-02-2014, 15:24
Quindi basta rimuovere il bay in alto?
Cmq il procio sarebbe un 3570k e la sv una 270X probabilmente.
francisco9751
24-02-2014, 15:33
;40775801']Quindi basta rimuovere il bay in alto?
Cmq il procio sarebbe un 3570k e la sv una 270X probabilmente.
si,se togli il bay 5,25" ci entra un biventola 240 ;)
raga era un po' che non compravo da ybris.. sono sempre più veloci,
ordine pagato con paypal fatto oggi alle 14:14, spedito alle 15:22!
un mito come sempre!!
:ave: :ave:
[Kommando]
24-02-2014, 16:03
si,se togli il bay 5,25" ci entra un biventola 240 ;)
e basta per raffreddare quelle due componenti?
francisco9751
24-02-2014, 16:10
Forse con 240x45 si..ma non saprei.. Aspetta qualcuno piu esperto
mattxx88
24-02-2014, 17:36
Guardate che bellezza sto radiatore :D
http://www.nexthardware.com/forum/worklogs/82348-black-dream-c-333-a-6.html#post896857
AndreaMan
24-02-2014, 17:52
lo stai prendendo?
ora hai da prenedere tutti i raccordi bitspower + radiatorone!:D :D :D
http://www.nexthardware.com/forum/worklogs/82348-black-dream-c-333-a-6.html#post896857
e stamazza, l'intercooler della mia auto è più piccolo :D
ps questa è la foto completa del case
http://www.popularmechanics.com/cm/popularmechanics/images/gp/supercomputer-1211-mdn.jpg
mattxx88
24-02-2014, 18:29
e stamazza, l'intercooler della mia auto è più piccolo :D
ps questa è la foto completa del case
http://www.popularmechanics.com/cm/popularmechanics/images/gp/supercomputer-1211-mdn.jpg
lol
Ermanno è un artista, vedrai che cosa tira fuori ;)
guarda qualche altro suo lavoro, non è semplice mod, è proprio arte :)
http://www.nexthardware.com/forum/worklogs/80378-cosmos-ii-privilege-c-333-a.html
http://www.nexthardware.com/forum/worklogs/76564-green-water-class.html
http://www.nexthardware.com/forum/worklogs/81440-new-project-antec.html?highlight=
moli89.bg
24-02-2014, 18:40
Senza parole :sbavvv: :eek:
topomodder
24-02-2014, 18:55
I radiatori aquacomputer hanno il loro fascino e.......... dimensioni :sofico: :sofico: .
Visto che apparentemente si possono mettere link esterni , lascio quello relativo al mio worklog :
http://www.overclock.net/t/1468765/worklog-project-magnum
TigerTank
24-02-2014, 19:15
Giusto il minimo indispensabile per un impianto base :sofico:
Goofy Goober
25-02-2014, 08:00
voglio l'haf stacker e quel radiatore ASAP
DitoMignolo
25-02-2014, 10:48
A "breve" (quando torneranno disponibili degli articoli) farò un ordine da Frozencpu.
Se qualcuno si vuole unire mi contatti!! :)
Finalmente ho in arrivo anche la vga a liquido :D
[Kommando]
25-02-2014, 15:45
Forse con 240x45 si..ma non saprei.. Aspetta qualcuno piu esperto
Altrimenti posso mettere, ma non so se entra, un 120 sulla presa d'aria dietro solo per il procio e il 2x120 in altro per la vga?
Fondamentalmente una cosa così:
http://i69.photobucket.com/albums/i61/phoenixdancer/20130128_094351_zpsc5f84001.jpg
francisco9751
25-02-2014, 21:31
ma poi non monta la ventola mi sa
methis89
25-02-2014, 21:53
Se ce ne sta una esterna al case potresti sennò non vale la pena
[Kommando]
26-02-2014, 10:23
Si in questo caso la ventola andrebbe esterna, in push o in pull?
cyberpunk2020
26-02-2014, 13:10
A "breve" (quando torneranno disponibili degli articoli) farò un ordine da Frozencpu.
Se qualcuno si vuole unire mi contatti!! :)
Anche io volevo fare un ordine da frozen .....quei benedetti kit monsoon per tubi rigidi !!! Spero tornino disponibili presto !!
Se vuoi ci uniamo !!
I soliti sospetti
26-02-2014, 13:39
Giusto il minimo indispensabile per un impianto base :sofico:
Eccolo http://shop.aquacomputer.de/product_info.php?products_id=2725
... non costa nemmeno tanto. ;)
TigerTank
26-02-2014, 14:37
Eccolo http://shop.aquacomputer.de/product_info.php?products_id=2725
... non costa nemmeno tanto. ;)
Mah....so che nel suo caso è una soluzione specifica per la sua mod...ma a livello generale trovo più conveniente un mora ;)
Black"SLI"jack
26-02-2014, 14:49
Mah....so che nel suo caso è una soluzione specifica per la sua mod...ma a livello generale trovo più conveniente un mora ;)
concordo con tiger. meglio un rad 1080/1260 (Mora o Phobya che siano), molto più facili da implementare sia in waterstation che lateralmente hai case, rispetto ad un rad di quasi un metro di lunghezza.
I soliti sospetti
26-02-2014, 16:08
Ho letto quel thread... credo che invece sia proprio quello che ho postato.
Cmq un mora con ventole da 140 costa sui 220... quello sui 185 però quello ha uno spessore maggiore rispetto al mora.
Penso che se fai una WS il mora è perfetto (io ne utilizzo uno su un mio pc da quando è uscito) però se vuoi fare qualcosa di diverso come un desk con tutto integrato o una WS molto potente, quello ti permette di fare molte più cose.
Immagina una WS con 4 di quelle bestie!!:sofico:
Ma perchè è introvabile l'XSPC EX360? :cry: ne ho sempre visti a bizzeffe e adesso che mi serve nada
Black"SLI"jack
26-02-2014, 16:20
lo spessore del mora3 è di 65mm mentre l'aquacomputer è 63,5mm. quindi praticamente uguale. in compenso però con il mora3 hai 9 ventole. :)
Black"SLI"jack
26-02-2014, 16:22
Ma perchè è introvabile l'XSPC EX360? :cry: ne ho sempre visti a bizzeffe e adesso che mi serve nada
ma lo cerchi usato?
I soliti sospetti
26-02-2014, 16:37
lo spessore del mora3 è di 65mm mentre l'aquacomputer è 63,5mm. quindi praticamente uguale. in compenso però con il mora3 hai 9 ventole. :)
Hai ragione sullo spessore... sulle 9 ventole lo so ma quello che dicevo è che al mora per aggiungere radiatori devi solo prenderne un altro mentre quella serie di radiatori ha molte misure e puoi fare una WS modulare come ti pare... tutto qui.:)
Black"SLI"jack
26-02-2014, 16:44
si certo se cerchi la modularità che ti danno quei rad, son d'accordo.
sono solo quei 90cm di lunghezza che rendono quel rad un po' difficoltoso da integrare :asd:
I soliti sospetti
26-02-2014, 16:51
si certo se cerchi la modularità che ti danno quei rad, son d'accordo.
sono solo quei 90cm di lunghezza che rendono quel rad un po' difficoltoso da integrare :asd:
:asd: cmq sto guardando tutta la serie con anche pompa e vaschetta a corpo e devo dire che uno potrebbe sbizzarrirsi come vuole per una WS considerando che hanno anche pompe collegabili direttamente alla presa elettrica il che per una WS non è affatto male. ;)
Goofy Goober
26-02-2014, 16:59
puoi anche evitartelo...
io l'avevo preso quando uscito, dato che era "sbandierato" per avere prestazioni in linea e poco inferiori agli RX anche usando ventole a medio-bassi RPM, al contario dell'RS360 che richiedeva alti RPM.
risultato?
fuffa...
come tutti i radiatori a lamelle intricati, o ci butti sopra ventole che viaggiano, oppure a RPM bassi ci fai poco e nulla.
Black"SLI"jack
26-02-2014, 17:08
fermi tutti
ho trovato il mio nuovo rad
http://www.frozencpu.com/images/products/main/ex-wat-257.jpg
http://shop.aquacomputer.de/product_info.php?products_id=2965
4 rad 90cm :asd:
ho giusto giusto una gtx480 da raffreddare :asd:
puoi anche evitartelo...
io l'avevo preso quando uscito, dato che era "sbandierato" per avere prestazioni in linea e poco inferiori agli RX anche usando ventole a medio-bassi RPM, al contario dell'RS360 che richiedeva alti RPM.
risultato?
fuffa...
come tutti i radiatori a lamelle intricati, o ci butti sopra ventole che viaggiano, oppure a RPM bassi ci fai poco e nulla.
Come ventole ho le SP120 HP quindi per quello non è un problema, il fatto è che le tengo a 1000 giri :D pensavo ad un alphacool xt45, che dici?
methis89
26-02-2014, 17:45
Io ho un alphacool xt45 da 480 e lo straconsiglio
[Kommando]
26-02-2014, 20:23
Mi dite se manca qualcosa o ho preso qualche componente sbagliato e/o migliorabile? :D
http://i.imgur.com/M4DpFOk.png
Per i radiatori, gli slim magicool vanno bene?
E i raccordi Bitspower da che shop li posso comprare? :confused:
Black"SLI"jack
26-02-2014, 21:40
A parte i raccordi, ti mancano le ventole.
Per i rad lascia stare gli slim. Se puoi andare su rad da almeno 45mm di spessore è meglio. Vedi gli xt45 di alphacool. Poi dipende da che case hai.
I raccordi della bits li trovi da ybris, drako in italia, altrimenti da caseking, highflow e i soliti negozi europei. Altrimenti puoi ordinarli direttamente da loro, ma più lungo come tempi.
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 utilizzando Tapatalk
_DoktorTerror_
27-02-2014, 09:54
A parte i raccordi, ti mancano le ventole.
Per i rad lascia stare gli slim. Se puoi andare su rad da almeno 45mm di spessore è meglio. Vedi gli xt45 di alphacool. Poi dipende da che case hai.
I raccordi della bits li trovi da ybris, drako in italia, altrimenti da caseking, highflow e i soliti negozi europei. Altrimenti puoi ordinarli direttamente da loro, ma più lungo come tempi.
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 utilizzando Tapatalk
Più lungo come tempi? Non diciamo baggianate.
L'ordine si può fare in modo diretto tramite skype e dhl consegna in 48/72h.
Inviato dal mio SM-N9005
Black"SLI"jack
27-02-2014, 10:12
Inviato dal mio SM-N9005
non ho mica detto che ci vogliono mille mila giorni.
dato che sul sito di bits non ci sono prezzi ne disponibilità, bisogna cmq richiedere la quotazione, ecc. rispetto a cliccare su uno shop standard, mettere nel carrello, pagare ed aspettare l'arrivo della spedizione, qualcosina in più di tempo ci vuole (non considero ybris che non fai in tempo a pagare che la spedizione è già in viaggio). se poi nel giro di una settimana ti arriva tutto ok, ma non mi pare di aver detto chissà che cosa.
poi boh, se mi sono espresso male chiedo scusa...
[Kommando]
27-02-2014, 11:32
Non capisco bene quanti bits devo prendere :muro:
redeagle
27-02-2014, 11:36
;40789353']Non capisco bene quanti bits devo prendere :muro:
Se ne prendi 8 fai un Byte. :fagiano:
Goofy Goober
27-02-2014, 12:05
Se ne prendi 8 fai un Byte. :fagiano:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/GIF/xJnRCeP.gif
Inviato dal mio SM-N9005
Vuoi per il fuso però dalla richiesta di un preventivo alla spedizione passa sempre minimo una settimana lavorativa :cry:.
_DoktorTerror_
27-02-2014, 21:22
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2630465
http://imageshack.com/a/img534/5878/4zei.jpg
http://imageshack.com/a/img801/3642/bdrk.jpg
http://imageshack.com/a/img812/1442/4918.jpg
http://imageshack.com/a/img401/888/n29i.jpg
http://imageshack.com/a/img30/858/q72n.jpg
http://imageshack.com/a/img163/8729/v4mn.jpg
http://imageshack.com/a/img199/8860/m8aw.jpg
http://imageshack.com/a/img33/9459/rnvb.jpg
http://imageshack.com/a/img716/9225/p54m.jpg
http://imageshack.com/a/img19/4700/tbgi.jpg
http://imageshack.com/a/img89/5748/lx60.jpg
http://imageshack.com/a/img833/1672/wbvu.jpg
http://imageshack.com/a/img534/9898/s84c.jpg
http://imageshack.com/a/img856/6257/1hlx.jpg
http://imageshack.com/a/img585/7481/76mv.jpg
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2630465
TigerTank
27-02-2014, 23:04
Stica Dok, quanta ferramenta! :sofico:
Flying Tiger
28-02-2014, 08:47
Stica Dok, quanta ferramenta! :sofico:
Veramente , bel book fotografico ;)
Non sono un estimatore dei prodotti di questo brand ma devo dire che indubbiamente sono molto ben fatti e con materiali di qualità , del resto i costi per averli non sono certo popolari....
E parlando da "vecchio" utente del watercooling vedo con un certo disappunto come il mercato stia andando sempre più verso la direzione degli impianti con tubi rigidi , che a prescindere dal discorso configurazione e installazione di questi ultimi stanno trasformando molti impianti in degli emuli di una centrale termoidraulica tanto sono carichi di raccordi , giunture e quant' altro come se dovessero raffreddare un condominio...ovviamente opionione del tutto personale...
:)
TigerTank
28-02-2014, 10:24
E parlando da "vecchio" utente del watercooling vedo con un certo disappunto come il mercato stia andando sempre più verso la direzione degli impianti con tubi rigidi , che a prescindere dal discorso configurazione e installazione di questi ultimi stanno trasformando molti impianti in degli emuli di una centrale termoidraulica tanto sono carichi di raccordi , giunture e quant' altro come se dovessero raffreddare un condominio...ovviamente opionione del tutto personale...
Sinceramente a me i tubi rigidi non ispirano per nulla, esteticamente sono belli da vedere ma per me è un aspetto trascurabile(non mi interessa fare concorsi o sfilate di bellezza su qualche forum) e dal punto di vista pratico sono infinitamente meno convenienti del classico tubo che cambi in pochi minuti.
Flying Tiger
28-02-2014, 10:49
Sinceramente a me i tubi rigidi non ispirano per nulla, esteticamente sono belli da vedere ma per me è un aspetto trascurabile(non mi interessa fare concorsi o sfilate di bellezza su qualche forum) e dal punto di vista pratico sono infinitamente meno convenienti del classico tubo che cambi in pochi minuti.
Come non quotarti , è esattamente il mio stesso punto di vista , premesso che non voglio assolutamente contestare coloro che decidono di installare i tubi rigidi dal momento che sono scelte soggettive .
TigerTank
28-02-2014, 10:55
Come non quotarti , è esattamente il mio stesso punto di vista , premesso che non voglio assolutamente contestare coloro che decidono di installare i tubi rigidi dal momento che sono scelte soggettive .
Nemmeno io perchè qui dentro ho visto dei capolavori con i tubi rigidi. E' tutto imho ;)
AndreaMan
28-02-2014, 12:54
Nemmeno io perchè qui dentro ho visto dei capolavori con i tubi rigidi. E' tutto imho ;)
quoto.....molto piu' belli a vedersi ma una rottura di @@ da installare....(c'è chi da buca su bf per installare tutti i tubi nel case giusto Mattxx88?! :Prrr: :Prrr: )
cyberpunk2020
28-02-2014, 13:17
A me dei tubi rigidi piace la sfida in se di creare un bel lavoro !! Poi non e detto che lo faro' pero' mi piacciono un sacco !!
Se guardo all uso normale mooolto meglio i classici tubi !!
Sempre imhoooo !!
ryosaeba86
28-02-2014, 13:26
scusate ragazzi ancora qualche domandina sui miei continui cambi di programma...
ma se prendo una laing ddc con top posso collegarla alla vaschetta cilindrica direttamente con un raccordo 1/4 1/4???
come vaschetta prenderei la bitspower da 250mm mettendo i 3 fori sul top così da fare li il rientro..
che dite si può fare??
http://i.imgur.com/7mBFdg2.jpg
http://i.imgur.com/MwVqaeR.jpg
http://i.imgur.com/pNFqC1j.jpg
x farvi capire meglio...collegamento top alla vaschetta direttamente con quel raccordo senza tubo e poi la vaschetta messa sottosopra (in una discussione mi dissero già che con questa si poteva fare e molti l'hanno fatto)con i 3 fori sopra,uno per il rientro e gli altri per il rabbocco...che dite???!!!
grazie mille
topomodder
28-02-2014, 13:27
I tubi rigidi sono fatti proprio per evitare l'uso di raccordi curvi e quant'altro; che poi la gente li usi come se fossero normali flessibili è un'idiozia (mia opinione eh). Senza dubbio i tubi flessibili sono molto piu comodi e veloci nello smontaggio/montaggio/ pianificazione , ma nulla può battere l'estetica dei tubi rigidi, se modulati a dovere :)
4HwGenXX
28-02-2014, 13:32
I tubi rigidi sono fatti proprio per evitare l'uso di raccordi curvi e quant'altro; che poi la gente li usi come se fossero normali flessibili è un'idiozia (mia opinione eh). Senza dubbio i tubi flessibili sono molto piu comodi e veloci nello smontaggio/montaggio/ pianificazione , ma nulla può battere l'estetica dei tubi rigidi, se modulati a dovere :)
Io concordo, poi ovviamente ti devono anche piacere...Io per esempio preferisco dei bei tubazzi 16/10 uv :P
tapatalked from HTC ONE
TigerTank
28-02-2014, 13:54
A me dei tubi rigidi piace la sfida in se di creare un bel lavoro !! Poi non e detto che lo faro' pero' mi piacciono un sacco !!
Se guardo all uso normale mooolto meglio i classici tubi !!
Sempre imhoooo !!
Sì, sicuramente se uno ama bricolage e cose simili è comunque una bella esperienza hobbistica per la quale serve una certa pazienza e dedizione ma che può dare soddisfazioni :)
Goofy Goober
28-02-2014, 16:17
Più che altro non ho capito come farei ad usare i raccordi a sgancio rapido se avessi dei tubi rigidi nel sistema...
Cioè i rad esterni mi vien bene smontarli e staccarli da case così li pulisco a parte senza bestemmie, però per usare gli sganci rapidi devo "muovere" i tubi non di poco, e c'è un escursione di parecchi centimetri per "estrarre" lo sgancio rapido femmina dalla parte maschio (o viceversa).
In tutta questa procedura non saprei come fare ad avere in mezzo il tubo rigido :stordita:
Detto questo il mio parere puramente estetico è che il tubo rigido, non avendo problemi di alterazione del colore, rende meglio sul lungo periodo rispetto a quello "mollo", che però se integrato a dovere nell'impianto e, appena installato, non vedo cosa avrebbe da invidiare al fratello con l'alzabandiera perenne :sofico:
Il tubo rigido lo vedo indubbiamente la scelta migliore per chi vuole avere tanto tubo in vista che gira di qua e di la e su e giù per il case/impianto, con tante sezioni diritte che coprono distanze medio-lunghe tra componenti... Anche perchè ho visto tante integrazione con pochissimo tubo classico in vista, magari qualche raccordo in più, e che risultavano comunque davvero ben fatte e esteticamente stupende.
@Ryo
si che puoi!
sickofitall
28-02-2014, 16:22
scusate ragazzi ancora qualche domandina sui miei continui cambi di programma...
ma se prendo una laing ddc con top posso collegarla alla vaschetta cilindrica direttamente con un raccordo 1/4 1/4???
come vaschetta prenderei la bitspower da 250mm mettendo i 3 fori sul top così da fare li il rientro..
che dite si può fare??
x farvi capire meglio...collegamento top alla vaschetta direttamente con quel raccordo senza tubo e poi la vaschetta messa sottosopra (in una discussione mi dissero già che con questa si poteva fare e molti l'hanno fatto)con i 3 fori sopra,uno per il rientro e gli altri per il rabbocco...che dite???!!!
grazie mille
Certo che si, io ho fatto cosi sulla waterstation, clicca sulla mia firma ;)
Il raccordo maschio/maschio mi raccomando prendilo ruotabile ;)
ryosaeba86
28-02-2014, 16:30
Certo che si, io ho fatto cosi sulla waterstation, clicca sulla mia firma ;)
Il raccordo maschio/maschio mi raccomando prendilo ruotabile ;)
ok grazie mille...perchè deve essere ruotabile per forza?solo per praticità in modo che possa girare la vaschetta dove voglio??
inolltre in queste vaschette bits escono tutti i tappi necessari?
TigerTank
28-02-2014, 16:32
Detto questo il mio parere puramente estetico è che il tubo rigido, non avendo problemi di alterazione del colore, rende meglio sul lungo periodo rispetto a quello "mollo", che però se integrato a dovere nell'impianto e, appena installato, non vedo cosa avrebbe da invidiare al fratello con l'alzabandiera perenne :sofico:
Che poi diventa un problema tendente a 0 se sei abituato a cambiare i tubi in media ogni 6 mesi.
mattxx88
28-02-2014, 16:39
Il tubo rigido lo vedo indubbiamente la scelta migliore per chi vuole avere tanto tubo in vista che gira di qua e di la e su e giù per il case/impianto, con tante sezioni diritte che coprono distanze medio-lunghe tra componenti... Anche perchè ho visto tante integrazione con pochissimo tubo classico in vista, magari qualche raccordo in più, e che risultavano comunque davvero ben fatte e esteticamente stupende.
@Ryo
si che puoi!
a me il tubo rigido ha salvato alla grande l'integrazione, avendo il rad esterno e parti molto distanti fra loro da raggiungere (vaschetta in primis) col tubo molle veniva na porcheria
ma le curve a 90° con il tubo rigido strozzano molto la portata?
sickofitall
28-02-2014, 17:11
ok grazie mille...perchè deve essere ruotabile per forza?solo per praticità in modo che possa girare la vaschetta dove voglio??
inolltre in queste vaschette bits escono tutti i tappi necessari?
quello in grassetto ;)
si, hanno tutti i tappi necessari ;) e ci sono anche i supporti inclusi
AndreaMan
28-02-2014, 17:29
ecco alla fine la mia realizzazione dell'impianto a liquido....
mi hanno aiutato mattxx88 e lordevilx grazie :ave:
eccolo:
http://i.imgur.com/csUeM6tl.jpg
qui l'originale:
http://imgur.com/csUeM6t
mattxx88
28-02-2014, 17:57
:D bravo!
sto weekend metto il fullcover sulla classi liscia, e vedo che non muri cosi ti distacco nei bench :D
AndreaMan
28-02-2014, 19:11
ahahahah
la mia mura a 1385 quindi nada....dovrei dare oltre 1.5v e non mi pare il caso
Qualcuno sa dirmi se c'è molta differenza di temperatura con il radiatore sul top e le ventole che spingono fuori o le ventole che tirano fuori ?
Grazie
ecco alla fine la mia realizzazione dell'impianto a liquido....
mi hanno aiutato mattxx88 e lordevilx grazie :ave:
CUT
Il giro dei tubi e la loro lunghezza non mi piace :(
Magari qualche raccordo e qualche curva fatta meglio sarebbe più bello
methis89
01-03-2014, 13:53
Qualcuno sa dirmi se c'è molta differenza di temperatura con il radiatore sul top e le ventole che spingono fuori o le ventole che tirano fuori ?
Grazie
Non ho ben capito, vuoi sapere se c'è differenza tra mettere le ventole in push o in Pull?
AndreaMan
01-03-2014, 14:01
Il giro dei tubi e la loro lunghezza non mi piace :(
Magari qualche raccordo e qualche curva fatta meglio sarebbe più bello
È il mio primo impianto.....se hai consigli da darmi sarò super felice di metterli in pratica alla prima manutenzione.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Non ho ben capito, vuoi sapere se c'è differenza tra mettere le ventole in push o in Pull?
Si, con il radiatore montato sul top
AndreaMan
02-03-2014, 12:23
una domanda per voi liquidatori...
io ho installato il full cover sulla mia classified in maniera forse errata, vi spego:
questa una foto della scheda in oggetto:
http://i.imgur.com/iP4B4l5.jpg
montando il full cover io ho applicato il pad termico solo in corrispondenza dei chippini argento (evidenziati dal riquadro in rosso) e non ne ho messa una striscia anche su quelli neri (riquadro giallo) come indicato dalle istruzioni EK.
purtroppo è stata una svista in fase di montaggio di cui mi sono reso conto ieri, poi guardando l'armatura nera del dissipatore ACX che copre l'intero pcb della scheda ho notato che il pad termico è presente solo in corrispondenza del riquadro rosso e non su quello giallo....
tutto questo per chiedervi se devo obbligatoriamente rismontare tutto oppure se posso lasciare cosi senza pericolo....
please help me!
ryosaeba86
02-03-2014, 12:46
ragazzi rieccomi con le ultime domandine finali prima del carrello..
c'è differenza tra Mayhems Additivo Pastel RED Nano Fluid e Mayhems Pastel - Light Red ?????
inoltre dovendo usare uno dei 2 meglio tubo mastercleer trasparente o il tygon che sta il doppio???
come pompa una laing ddc 500 1plus t per uno solo wubbo cpu (in futuro gpu) e rad da 60mm basta???o vado direttamente di laing ddc 3,25 18watt?
grazie a tutti...e scusate
poi vi rompo appena monto :D
methis89
02-03-2014, 12:51
io ho installato il full cover sulla mia classified in maniera forse errata, vi spego:
http://i.imgur.com/iP4B4l5.jpg
montando il full cover io ho applicato il pad termico solo in corrispondenza dei chippini argento (evidenziati dal riquadro in rosso) e non ne ho messa una striscia anche su quelli neri (riquadro giallo) come indicato dalle istruzioni EK.
purtroppo è stata una svista in fase di montaggio di cui mi sono reso conto ieri, poi guardando l'armatura nera del dissipatore ACX che copre l'intero pcb della scheda ho notato che il pad termico è presente solo in corrispondenza del riquadro rosso e non su quello giallo....
tutto questo per chiedervi se devo obbligatoriamente rismontare tutto oppure se posso lasciare cosi senza pericolo....
please help me!
Se le istruzioni dicono di mettere una striscia sia sulla parte rossa che quella gialla un motivo ci sarà non credi?
AndreaMan
02-03-2014, 12:56
Se le istruzioni dicono di mettere una striscia sia sulla parte rossa che quella gialla un motivo ci sarà non credi?
purtroppo è stata una svista -.-
ma poi ho constatato che non vi è quella striscia di pad sull'ACX.....comunque per non sbagliare di nuovo domani smonto tutto e la applico :muro:
già sono sconfortato al pensiero di dover rifare tutto da capo -.-
si accettano consigli su come modificare il giro dei tubi dato che domani devo svuotare l'impianto.
qui una foto
http://i.imgur.com/yVPmJ9dl.jpg
qui a dimensioni originali:
http://imgur.com/yVPmJ9d
methis89
02-03-2014, 13:24
Vaschetta->vga->rad->cpu->vaschetta....
please help me!
Non ti saprei aiutare però ti conviene aspettare il parere di altre persone perché certe volte le istruzioni mandano a puttane tutto.
Esempio è il WB per la mia mobo dove diceva che nella parte mosfet di mettere la pasta termica al posto del pad termica.Morale della favola con la pasta termica in quel punto mandi a farsi benedire la mobo.
Aspetta qualche altro parere ;)
fabbri.fili
02-03-2014, 14:11
Che ne dite di queste ventole?
Hanno una buona pressione statica, non ho trovato nessun test...se qualcuno conosce qualche test sarei lieto di leggerlo
http://www.coolermaster.com/cooling/case-fan/excalibur/
AndreaMan
02-03-2014, 14:17
Non ti saprei aiutare però ti conviene aspettare il parere di altre persone perché certe volte le istruzioni mandano a puttane tutto.
Esempio è il WB per la mia mobo dove diceva che nella parte mosfet di mettere la pasta termica al posto del pad termica.Morale della favola con la pasta termica in quel punto mandi a farsi benedire la mobo.
Aspetta qualche altro parere ;)
grazie per la testimonianza, ma guarda il fatto che mi ha fatto riflettere è che sulla placca del dissipatore originale non vi è il pad su quella parte di scheda ma solo sui vrm argentati....
forse sono stato tratto in inganno da quello.
grazie per la testimonianza, ma guarda il fatto che mi ha fatto riflettere è che sulla placca del dissipatore originale non vi è il pad su quella parte di scheda ma solo sui vrm argentati....
forse sono stato tratto in inganno da quello.
Infatti è proprio quello che fa pensare che non ci vada nulla.Ribadisco,aspetta il parere di qualcun'altro prima di mettere mano.Su prodotti del genere conviene andare sul sicuro ;)
AndreaMan
02-03-2014, 15:06
Infatti è proprio quello che fa pensare che non ci vada nulla.Ribadisco,aspetta il parere di qualcun'altro prima di mettere mano.Su prodotti del genere conviene andare sul sicuro ;)
Grazie Marco!....resto in attesa nella speranza di qualche altro parere
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Black"SLI"jack
02-03-2014, 15:22
I pad termici se indicati sul manuale del wb devono essere assolutamente messi. Questo perchè non solo servono per dissipare il calore, ma servono per permette il corretto contatto tra vrm/mosfet e il wb. Tra l'altro se noti sul manuale viene indicato quale spessore usare di pad in quanto serve per colmare nel modo corretto l'eventuale spazio tra wb e componente. Se ek ti indica di usare il pad, sicuramente avranno verificato la sua necessità non pensi? Inoltre non devi fare il confronto con il dissi originale. Sono due situazioni totalmente diverse.
@pcmarco
Se usi pasta termica conduttiva è chiaro che se la poni su componenti elettrici bruci tutto. Ma la maggior parte delle paste termiche attuali non sono conduttive, come mx4 o la gc-extreme. Quindi la puoi usare sui vrm e mosfet come ad esempio indicato sui manuali dell'ek.
A livello di wb per mb (due asus liquidate con wb ek), tra mosfet e pad ho sempre usato un pò di pasta termica.
Bene ottimo così ;)
Vai con il smontaggio e buon divertimento :)
_DoktorTerror_
02-03-2014, 16:37
http://imageshack.com/a/img43/6986/bh3s.jpg
http://imageshack.com/a/img89/9026/neoh.jpg
http://imageshack.com/a/img163/3730/tdh3.jpg
http://imageshack.com/a/img842/9577/xlyt.jpg
Inviato dal mio SM-N9005
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio sui raccordi da acquistare, mi è arrivata la vga con il wb, dovrei collegare il rad da 120 alla vga e poi la vga alla pompa, pensavo a due raccordi da 90°, che dite? metto due foto più esplicative.
https://www.dropbox.com/s/dhpi5mwfbzbtohl/IMG-20140302-WA0007.jpg
https://www.dropbox.com/s/58c1t8c1jv5ayv2/IMG-20140302-WA0009.jpg
il mio dubbio è più che altro fra radiatore e vga se è meglio un 90° o un 45°..che dite? :)
EDIT:
altrimenti potrei togliere l'FC Link e attaccare il wb alla pompa con un dritto ma poi da wb a rad?
Oggi ho sperimentato cosa vuol dire riempire un impianto con il rubinetto aperto :asd:
Domanda:
Ho una vaschetta 452x2 koolance, per 2 d5;
La prima spinge a 98l/h da sola;
L'altra tira a 60l/h;
Entrambe stanno a 2750rpm.
Devo o andare agli stessi giri, o devo portare quella che tira a maggiori l/h, aumentando solo di quella gli rpm?
methis89
02-03-2014, 23:41
Le due d5 dovrebbero andare alla stessa portata se sono in serie
Le due d5 dovrebbero andare alla stessa portata se sono in serie
non solo non vanno alla stessa portata, agli stessi rpm, ma anche mettendole alla stessa portata, il flusso non raddoppia - come stupidamente pensavo
se una va ad esempio a 89 e l'altra a 91, o riesco a portarle agli stessi l/h, max andranno a 130 (valore impulsi aquaero 158)
se una la abbasso diciamo a 40, e l'altra la lascio a 90, il flusso risulta 120l/h
moli89.bg
03-03-2014, 16:44
Ovvio, raddoppia la prevalenza semmai, non la portata.. :stordita:
methis89
03-03-2014, 16:44
Io le due d5 le rilevo agli stessi rpm più o meno quindi non so che dirti... Mi sembra strano
Foto:
Grazie a ryosaeba per il portachiavi della coldzero
PC1
http://i.imgur.com/pReA42j.jpg
http://i.imgur.com/4wmo0qV.jpg
http://i.imgur.com/AgmVT32.jpg
http://i.imgur.com/XCqMqAB.jpg
http://i.imgur.com/bKSrYpT.jpg
PC2
http://i.imgur.com/pCNgYnV.jpg
http://i.imgur.com/vnpAJ13.jpg
Flying Tiger
03-03-2014, 18:40
Tornando sull' argomento degli impianti alla "vecchia maniera" , questo è il mio fatto proprio sulla base di questo presupposto che ha da sempre previlegiato la semplicità e la funzionalità rispetto agli impianti di ultima generazione improntati evidentemente su altri parametri .
http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/41/vzba.jpg (https://imageshack.com/i/15vzbaj) http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/24/bj9s.jpg (https://imageshack.com/i/0obj9sj) http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/28/7nxh.jpg (https://imageshack.com/i/0s7nxhj) http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/59/qsfv.jpg (https://imageshack.com/i/1nqsfvj)
L' impianto è un full Koolance , quindi raccordi black, vaschetta , tubo silver, flussometro , pompa PMP-500 più controller dedicato e con radiatori 1X140 e 3X140 , tutto integrato in un case Elysium ;)
Gundam1973
03-03-2014, 19:18
:stordita:
le lascio alla stessa portata, o se le tengo agli stessi rpm, ma non alla stessa portata, si possono creare fenomeni come la cavitazione?
Raddoppiare no....ma notevole incremento sul flusso dovresti averlo.
Io con una pmp400 a palla ho 180/190 l/h con 2 280/290l/h rilevati da aquasuite anche io a 158 impulsi. Hai misurato al 100% delle pompe quel flusso?
Ragazzi buongiorno a tutti :) , allora veniamo al dunque ho deciso di farmi un impiantino a liquido però siccome non voglio spendere una cifra esorbitante ero orientato all'inizio verso un corsair h80i ma noto che quel coso da solo problemi, si rompe all'improvviso, è rumoroso come un trattore al massimo dei giri e quindi ho deciso di evitarlo.
Il mio bundget si aggira sui 180/200 euro e vorrei raffreddare solo cpu ovvero il mio 2500k, e so che esistono gli impianto della EK preassemblati che appunto sono davvero buoni e non dovrei arrivarea spendere un capitale, quindi ora mi rivolgo a voi più esperti e ditemi cosa mi consigliate :) .
liberato87
04-03-2014, 13:00
ciao ragazzuoli
vi posto la review del fullcover Alphacool NexXxos per Nvidia Gtx 780 e Titan
Alphacool NexXxoS NVXP Nvidia GTX780/Titan, GK110 sotto controllo ad un prezzo competitivo (http://www.xtremehardware.com/cooling/liquid/alphacool-nexxxos-nvxp-nvidia-gtx780-titan-gk110-sotto-controllo-ad-un-prezzo-competitivo-201403049629/)
http://i.imgur.com/DAx8S8Pl.jpg
ottimo fullcover tra l'altro....
spero vi piaccia, è la mia prima recensione :O
ci conto che ci andate, commentate e mi date un parere ;)
Ragazzi ho cercato un pò in giro e ho trovato questo EK-KIT L120 cosa ne pensate? Ci sono anche le versionei EK-KIT L240 e EK-KIT L360 dite che conviene metterci qualche soldi dippiu e prendermi una di queste??
francisco9751
04-03-2014, 14:42
Prenditi i pezzi singoli tu.. Risparmi qualcosina
Prenditi i pezzi singoli tu.. Risparmi qualcosina
Grazie per la risposta, però qui nessuno mi dice nulla :( , cioè sono buoni quest impiamti della Ek??
Valgono quello che costano??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.