View Full Version : [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
Black"SLI"jack
17-01-2015, 19:20
Sabato di shopping. Effettuato l'ordine per i wb di cpu, mb, ram.
Sono tornato su EK, però ero tentato da Bits, peccato per il wb cpu molto inferiore al supremacy evo.
Ora resta solo aspettare la cpu che è in ritardo.
methis89
17-01-2015, 19:49
Beh insomma , rispetto ad altri brand come Bitspower , EK ,ecc... non si può certo dire che abbia la stessa dinamicità come evoluzione dei prodotti che commercializza.
Il 380i è oramai sul mercato da tempo e non ci sono notizie su un suo successore, come wb per le schede video ha fatto solo quello per la 980GTX e non quello per la 970 che in effetti è una scelta poco comprensibile , nessun raccordo per i tubi rigidi che stanno prendendo sempre più piede , ecc.. , insomma più o meno sempre gli stessi prodotti e oggettivamente pare essere un pò in ombra rispetto agli altri brand sopracitati...
:)
Se vogliamo però i suoi raccordi a sgancio rapido sono ancora i migliori...se poi il 380i se la gioca ancora con i migliori di altre marche appena usciti magari non vedono il motivo per farne uno nuovo...secondo me qualcosa in sviluppo lo hanno ma non hanno fretta...vedremo, anche se i componenti koolance sono di ottima fattura ma costicchiano parecchio... Motivo per cui sono passato ad aquacomputer per il wb vga
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Killkernel
17-01-2015, 20:01
Beh insomma , rispetto ad altri brand come Bitspower , EK ,ecc... non si può certo dire che abbia la stessa dinamicità come evoluzione dei prodotti che commercializza.
Il 380i è oramai sul mercato da tempo e non ci sono notizie su un suo successore, come wb per le schede video ha fatto solo quello per la 980GTX e non quello per la 970 che in effetti è una scelta poco comprensibile , nessun raccordo per i tubi rigidi che stanno prendendo sempre più piede , ecc.. , insomma più o meno sempre gli stessi prodotti e oggettivamente pare essere un pò in ombra rispetto agli altri brand sopracitati...
:)
Se vogliamo però i suoi raccordi a sgancio rapido sono ancora i migliori...se poi il 380i se la gioca ancora con i migliori di altre marche appena usciti magari non vedono il motivo per farne uno nuovo...secondo me qualcosa in sviluppo lo hanno ma non hanno fretta...vedremo, anche se i componenti koolance sono di ottima fattura ma costicchiano parecchio... Motivo per cui sono passato ad aquacomputer per il wb vga
Si annuncia ciò che si ha e non ciò che si sta sviluppando e tu Flying Tiger ne dovresti sapere qualcosa...Dimastech. ;)
Il 380i è ottimo prodotto che se la gioca ancora molto bene con la concorrenza ma Koolance si sta muovendo e le novità sono in arrivo...aspettate giugno... fidatevi. :asd:
Saluti. :)
methis89
17-01-2015, 20:27
Ragazzuoli consiglio al volo, sulla vga lascio la liquid ultra, metto la liquid Cooper o metto la junplus nano diamond dx1?
http://www.overclock.net/products/junpus-dx1-thermal-paste/reviews/5800
VirusITA
17-01-2015, 20:29
Io so solo che diamond graffia tantissimo die e dissipatore.. Non la monterei mai :D
methis89
17-01-2015, 21:23
Io so solo che diamond graffia tantissimo die e dissipatore.. Non la monterei mai :D
Ma non è la icy diamond, questa junplus è arrivata da poco da ybris
Anche perché ha una conducibilità di 16w/mk
mattxx88
17-01-2015, 21:50
Ragazzuoli consiglio al volo, sulla vga lascio la liquid ultra, metto la liquid Cooper o metto la junplus nano diamond dx1?
http://www.overclock.net/products/junpus-dx1-thermal-paste/reviews/5800
quelle a metallo liquido non sono neanche paragonabili con qualsiasi altra a pasta
liberato87
17-01-2015, 22:22
quelle a metallo liquido non sono neanche paragonabili con qualsiasi altra a pasta
Giusto
Mr nonhotempoperscriveresuiforum
mattxx88
17-01-2015, 22:25
Giusto
Mr nonhotempoperscriveresuiforum
:ahahah: :Prrr:
Io metterò la liquid pro sulla vga a sto giro, conto di guadagnare almeno 4-5 gradi rispetto alla mx4
methis89
18-01-2015, 00:13
Quindi dite che lascio la ultra? Metto la liquid Cooper? O metto la junplus nano diamond da 16 w/mk?
Gundam1973
18-01-2015, 00:35
Quindi dite che lascio la ultra? Metto la liquid Cooper? O metto la junplus nano diamond da 16 w/mk?
Ho sia la pro che la copper...ma era il primo montaggio e ho preferito andare sul sicuro di mx4....al prossimo smonta rimonta provo la copper!
Cmq anche cosi temperature niente male....
methis89
18-01-2015, 00:40
Ho sia la pro che la copper...ma era il primo montaggio e ho preferito andare sul sicuro di mx4....al prossimo smonta rimonta provo la copper!
Cmq anche cosi temperature niente male....
Quasi quasi lascio tutto così è vedo, anche perché non so che padre ho messo sul backplate quindi vedrò le temperature
Gundam1973
18-01-2015, 01:04
Quasi quasi lascio tutto così è vedo, anche perché non so che padre ho messo sul backplate quindi vedrò le temperature
ecco se devo dirla tutta sui pad aquacomputer visti da vicino con altri phobya che avevo preso mi sembrano più scadenti magari se hai una striscia buona mettila sui vrm! ;-)
Per darti un riferimento temp gpu @1300 +200 max 51 @def dopo 2 ore di cod max 43....anche con la semplice mx4 mi sembra che lavori bene!
methis89
18-01-2015, 01:22
Boh io con gli aquacomputer avevo temperature ottime sui vrm, mi pare di non aver mai passato i 45/50 sul vrm1 dopo vari bench a 1250/1650 +125/+50
ahhahahaahaa te lo giuro stavo cadendo dalla sedia, sei un idolo
http://m.memegen.com/vm7znn.jpg
Hahahaha mitico il WAF me lo ero perso!
La mia ha un WAF abbastanza elevato visto che ho invaso casa di hw per smontare, pulire e rimontare l'impianto e ancora non si è lagnata! In compenso per sicurezza nel frattempo gli ho comprato una borsa su Amazon! :D
Hahahaha mitico il WAF me lo ero perso!
La mia ha un WAF abbastanza elevato visto che ho invaso casa di hw per smontare, pulire e rimontare l'impianto e ancora non si è lagnata! In compenso per sicurezza nel frattempo gli ho comprato una borsa su Amazon! :D
Ottima mossa! :D
Sono ancora in ricerca del case... Quasi quasi vado di Fractal, per i suoi comodi 75€ circa conto il doppio degli altri... :stordita:
methis89
18-01-2015, 20:00
Ragazzuoli ho un problema... Nemmeno con la rp 1000 il liquido gira...cosa può essere? Qualcosa che ostruisce il flusso? Potrebbe essere il radiatore?
Black"SLI"jack
18-01-2015, 20:09
Per il rad prova ad attaccarlo al rubinetto dell'acqua e vedi se sgorga in modo naturale. I wb sono puliti?
methis89
18-01-2015, 20:37
Si avevo pulito e smontato tutto e il rad quando l'avevo pulito con l'aceto sgorgava bene... È dopo quel problema del pastel con la schiuma che il liquido è fermo... Domani provo ad escludere dal loop il rad e vedo se gira o no
Gundam1973
18-01-2015, 20:42
Si avevo pulito e smontato tutto e il rad quando l'avevo pulito con l'aceto sgorgava bene... È dopo quel problema del pastel con la schiuma che il liquido è fermo... Domani provo ad escludere dal loop il rad e vedo se gira o no
io da quando del semplice EK coolant blood red mi bloccava le pompe, e ancora non si capisce il motivo, acqua distillata e via! :D
methis89
18-01-2015, 20:59
io da quando del semplice EK coolant blood red mi bloccava le pompe, e ancora non si capisce il motivo, acqua distillata e via! :D
Beh appena riesco provo a controllare il radiatore...ma se fosse ostruito che faccio?
Gundam1973
18-01-2015, 21:19
Beh appena riesco provo a controllare il radiatore...ma se fosse ostruito che faccio?
bella domanda....una lavata più aggressiva di aceto/Viakal....non vedo alternative...e sperare che si sturi. :mbe:
Ragazzuoli ho un problema... Nemmeno con la rp 1000 il liquido gira...cosa può essere? Qualcosa che ostruisce il flusso? Potrebbe essere il radiatore?
ti faccio una domanda, monta pompa-vaschetta e wb senza rad e vedi se gira
Black"SLI"jack
18-01-2015, 21:53
Nel caso puoi provare ad usare il kit mayhems per la pulizia, nel caso in cui l'aceto non sia sufficiente.
Acido muriatico misto ad acqua :)
methis89
18-01-2015, 23:25
Grazie a tutti domani provo, peri a sto punto credo che le due d5 non sono bruciate se pure la rp 1000 fa lo stesso... Beh domani vedremo, mal che vada prendo un rad nuovo sperando sia quello il problema
L'EK Ekoolant ti blocca le pompe?? :eek:
Me ne arrivano domani 3 litri, dannazione :muro:
Dovendo rifare l'impianto a liquido con 2 radiatori.. (un 240 slim e una 140 fat) e dovendo raffreddare cpu e scheda video... il giro cosi è corretto?
Vaschetta -> cpu -> Scheda video -> Rad da 120 -> rad da 140 -> vaschetta
o e meglio separare il flusso tra i 2 rad tipo:
Vaschetta -> cpu -> rad da 120 -> Scheda video -> Rad da 140 -> Vaschetta
methis89
19-01-2015, 12:56
Ma che rad hai? 240+140 o 140+120? Comunque mi sembra un po' strettino per vga e CPU anche avessi un 240
Ma che rad hai? 240+140 o 140+120? Comunque mi sembra un po' strettino per vga e CPU anche avessi un 240
Allora i rad sarebbero :
questo sicuro : Alphacool NexXxoS ST30 Full Copper radiatore 240mm
e questo quello da 140 : Phobya Radiatore G-Changer 140mm Black V.2
devo usare per forza quel modello per il 120 essendo un sistema mini-atx ed è l'unico che entra... :mc:
methis89
19-01-2015, 13:14
Ma non capisco perché nomini un 120 se hai un 240 e un 240? Comunque che vga e CPU hai? Attendi qualcuno più esperto ma un 240 slim e un 140 per me sei sottodimensionato
Gundam1973
19-01-2015, 13:16
L'EK Ekoolant ti blocca le pompe?? :eek:
Me ne arrivano domani 3 litri, dannazione :muro:
La certezza che il problema fosse quello non ce l'ho....ma una volta eliminato il liquido colorato tutto è tornato alla normalita.
Le pompe cominciavano inizialmente a perdere giri finche alla fine rimanevano come incollate e non riuscivano piu a partire.
L'unica soluzione era smontare le pompe, soffiata di aria, una volta rimesse sotto ripartivano per una settimana....poi si ricominciava.
Ora.... c'è una marea di gente a cui l'impianto va da dio e senza problemi con dye, pastel, aurora nano e compagnia cantante...io ho avuto problemi....io probabilmente sono l'eccezione.
Non mi preoccuperei fossi in te, ma se avessi una situazione analoga almeno ora lo sai e non fai come me che:
1) ho comprato pompe nuove (3) pensando che il problema fossero loro
2) cambiato top delle pompe (2)
3) cambiato anche vaschetta (1)
4) fatto un milione di smonta e rimonta, anche 2/3 al giorno (di domenica)
5) comprato gli Heatskin della Ek pensando che fossero le pompe a scaldare
Cmq ti consiglio di fare i primi riempimenti con semplice acqua distillata, poi una volta rodato l'impianto svuoti e metti il EK coolant....se dovessi avre i miei stessi sintomi sai cosa fare! :D
Ma non capisco perché nomini un 120 se hai un 240 e un 240? Comunque che vga e CPU hai? Attendi qualcuno più esperto ma un 240 slim e un 140 per me sei sottodimensionato
scusa me so rincoglionito tra misure ventole e misure rad! :D
cmq 240 slim e 120 fat.
GPU : Titan fullwaterblock
CPU : 4790k
Gundam1973
19-01-2015, 13:48
cmq 240 slim e 120 fat.
Secondo me pure sei sottodimensionato......
Secondo me pure sei sottodimensionato......
Con l'obsidian 250D non ho molte alternative di rad... :mc:
methis89
19-01-2015, 13:52
cmq 240 slim e 120 fat.
Allora confermo,a mio avviso sei sottodimensionato...non ti ci sta un xt45 invece dello slim? Puoi montare solo 240+120?
Allora confermo,a mio avviso sei sottodimensionato...non ti ci sta un xt45 invece dello slim? Puoi montare solo 240+120?
si solo 240+140.. sul 240 sono sicuro che solo quel modello entri a lato... mentre davanti anche un 140 ci sta anche più largo.. ho preso spunto da qua per i radiatori.. può dare anche a voi una idea sullo spazio a disposizione (a parte che il tipo nel topic è un fenomeno)
http://hwt.dk/Forum/333514/bBuild-Log-b-Corsair-250D-ITX-Mod
Gundam1973
19-01-2015, 14:04
Con l'obsidian 250D non ho molte alternative di rad... :mc:
Si....eventualmente un xt45 240....e push/pull ovunque con ventole potenti....ma seconso me stai stretto ugualmente! :mbe:
Gundam1973
19-01-2015, 14:09
si solo 240+140.. sul 240 sono sicuro che solo quel modello entri a lato... mentre davanti anche un 140 ci sta anche più largo.. ho preso spunto da qua per i radiatori.. può dare anche a voi una idea sullo spazio a disposizione (a parte che il tipo nel topic è un fenomeno)
ma quello è il tuo worklog?
edit: appena letto scusa
ho preso spunto da qua per i radiatori.
Gundam1973
19-01-2015, 14:21
Giusto per farti un idea io ho un 360 poco piu che slim interno con 3 Corsair Sp120 Hp e un 360 esterno da 60mm con 6 enermax "Asma" Apoolish (push/pull) e Hw in firma. In idle e @def no problema ma come cominci a salire di voltaggi / frequenze le ventole Asmatiche non fanno rendere bene il rad esterno e mi trovo temp dell'acqua un po alte, dovrei mettere o un 360 piu cicciotto interno o eventualemtne mettere 3 ventole decenti al posto delle 6 asmatiche...o ambedue le cose.
Un 240 slim + 120 anche fosse monsta non sono sufficenti....magari il tizio della build downclokka sia procio che titan e ci sta dentro! :D
Ciao, stavo montando il radiatore, per montarci su le ventole nessun problema, mentre per montare il rad mi sono bloccato, le viti sono lunghe, devo forzare?
Modello st30
ma quello è il tuo worklog?
Magara!!!! Stavo qua a prendere spunti? Avrei fatto lo sborone!!! :D
Devo vedere se l'xt45 240 con 2 ventole corsair c'entra!
Ragazzi è urgente, ho paura di aver fatto danni, a chi posso mandare una foto del radiatore?
Magara!!!! Stavo qua a prendere spunti? Avrei fatto lo sborone!!! :D
Devo vedere se l'xt45 240 con 2 ventole corsair c'entra!
Un'altro anziano! :D
Sto pensando anche io al 250D, anche mi scoccia regalare quasi l'hw.
Cmq sia, temo non ci stia con un radiatore così spesso. Ma un 350D? sei proprio lanciato su mITX? Temo che con quell'HW tu sia proprio al pelo.
Un'altro anziano! :D
Sto pensando anche io al 250D, anche mi scoccia regalare quasi l'hw.
Cmq sia, temo non ci stia con un radiatore così spesso. Ma un 350D? sei proprio lanciato su mITX? Temo che con quell'HW tu sia proprio al pelo.
Leva il lanciato... ho già i pezzi a casa! :D :D :D
Mi mancano solo i radiatori...
Io alla fine se vedi i miei topic ho quasi regalato l'hw in giro.... diciamo che ho messo la scusa di "ottimizzare lo spazio" con il divertimento per riassemblare tutto e rimettere mano .... :sofico: :sofico: :sofico:
Leva il lanciato... ho già i pezzi a casa! :D :D :D
Mi mancano solo i radiatori...
Io alla fine se vedi i miei topic ho quasi regalato l'hw in giro.... diciamo che ho messo la scusa di "ottimizzare lo spazio" con il divertimento per riassemblare tutto e rimettere mano .... :sofico: :sofico: :sofico:
Eh, ci avevo pensato pure io! Dovrei prendere tutto da zero e buonanotte, magari anche un processore un pelo meno "spinto" e mi tengo la 570.
Maledetto, stasera guardo pure io. :doh:
Gundam1973
19-01-2015, 15:18
Ragazzi è urgente, ho paura di aver fatto danni, a chi posso mandare una foto del radiatore?
Okkio che se le viti son troppo lunghe vai a toccare/rompere le canaline e butti tutto.
Se serrando vanno a toccare "sotto"....comprale piu corte o tagliale! :D
Posta qui, e spiega cosa hai fatto
Eh, ci avevo pensato pure io! Dovrei prendere tutto da zero e buonanotte, magari anche un processore un pelo meno "spinto" e mi tengo la 570.
Maledetto, stasera guardo pure io. :doh:
Daje de scimmia!!! Dajeeeee :D :D :D
VirusITA
19-01-2015, 15:37
Giusto per farti un idea io ho un 360 poco piu che slim interno con 3 Corsair Sp120 Hp e un 360 esterno da 60mm con 6 enermax "Asma" Apoolish (push/pull) e Hw in firma. In idle e @def no problema ma come cominci a salire di voltaggi / frequenze le ventole Asmatiche non fanno rendere bene il rad esterno e mi trovo temp dell'acqua un po alte, dovrei mettere o un 360 piu cicciotto interno o eventualemtne mettere 3 ventole decenti al posto delle 6 asmatiche...o ambedue le cose.
Un 240 slim + 120 anche fosse monsta non sono sufficenti....magari il tizio della build downclokka sia procio che titan e ci sta dentro! :D
Si ma definiamo "temperature un po' alte": per me sono alte a 70 gradi, fino a 60 nessun problema e sotto i 50 sono ottime. Dubito veramente che con quella massa radiante tu non riesca a dissipare quell'hardware visto che col mio in firma i 300W di TDP li dissipo con un solo 360 (pure mediocre :asd: ) e 6 arctic cooling F12 da 5€ l'una :D Radiatore interno al case chiaramente.
francisco9751
19-01-2015, 15:38
l'xt45 240 non ci entra sul 250D
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
methis89
19-01-2015, 15:45
Si ma definiamo "temperature un po' alte": per me sono alte a 70 gradi, fino a 60 nessun problema e sotto i 50 sono ottime. Dubito veramente che con quella massa radiante tu non riesca a dissipare quell'hardware visto che col mio in firma i 300W di TDP li dissipo con un solo 360 (pure mediocre :asd: ) e 6 arctic cooling F12 da 5€ l'una :D Radiatore interno al case chiaramente.
Si certo ma un 360 come? 30/45/60/80 mmi di spessore? Un 240 Slim e un 140 normale non bastano a mio avviso...
l'xt45 240 non ci entra sul 250D
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
ecco apposto! Per forza st30 allora da 240 :mc:
Daje de scimmia!!! Dajeeeee :D :D :D
Il problema è ... il cash! Fetentone, ho visto i tuoi thread, hai beccato la CPU sull'usato, io son mesi che arrivo tardi su qualsiasi thread.
Ho un ST30 in casa cmq, bell'oggetto...!
VirusITA
19-01-2015, 15:57
Si certo ma un 360 come? 30/45/60/80 mmi di spessore? Un 240 Slim e un 140 normale non bastano a mio avviso...
45 mm. Io fossi in lui dimensionerei il radiatore in base a quanto riportato su martin's liquid labs, ha grafici con il TDP dissipato in base alla velocità delle ventole e al modello di radiatore. Personalmente credo che con un 240 slim e un 120 standard, più tre ventole potenti (es. cougar o corsair) possa riuscire a dissipare anche 300W se non ricordo male.
Gundam1973
19-01-2015, 15:59
Virus...parlavo di temperatura dell'acqua.....le temp dei componenti sono ottime!! :D
Infatti dicevo che il 360 cicciotto non rende come dovrebbe....con anche solo 3 ventole buone il discorso cambia...le Enermax ASMA Apoolish mi fanno max 900/100 rpm....sono piu per bellezza che altro!!
finalmente le poste si sono decise a consegnarmi il rad nuovo, ci sono voluti 6 giorni lavorativi per fare 200 km... la prossima volta mi faccio fare un ups dalla germania che faccio prima :sofico: !!
Comunque ho fatto le pulizie di rito e l'ho lasciato ad asciugare, stasera quando torno dal lavoro lo monto..!! peccato che domani ho la sveglia alle 5 (sono in trasferta per lavoro :muro: )
Così sono riuscito a montare un rad da 240 frontale, uno da 240 alphacool 45 in basso che aspira aria da sotto (con filtro) e un 360 EK XTX sotto il tetto del case in estrazione.
methis89
19-01-2015, 16:11
45 mm. Io fossi in lui dimensionerei il radiatore in base a quanto riportato su martin's liquid labs, ha grafici con il TDP dissipato in base alla velocità delle ventole e al modello di radiatore. Personalmente credo che con un 240 slim e un 120 standard, più tre ventole potenti (es. cougar o corsair) possa riuscire a dissipare anche 300W se non ricordo male.
Si certo ma che senso ha liquidare per poi sparare le ventole a 2000 Rpm?
VirusITA
19-01-2015, 16:13
Si certo ma che senso ha liquidare per poi sparare le ventole a 2000 Rpm?
In realtà bastano 1400 rpm. Che poi sugli slim passare da 1400 a 2000 aiuta veramente poco.
Il problema è ... il cash! Fetentone, ho visto i tuoi thread, hai beccato la CPU sull'usato, io son mesi che arrivo tardi su qualsiasi thread.
Ho un ST30 in casa cmq, bell'oggetto...!
Si discreta botta de culo! Tanto ha mazzolato la scheda madre a 220€ :mc: :mc: :mc:
p.s: ma non è che te lo vendi? :sofico: :sofico:
Ma come ventole...
http://www.corsair.com/pt-pt/air-series-sp120-quiet-edition-high-static-pressure-120mm-fan-twin-pack
meglio le quiet edition delle corsair SP120 o le Performance?
Magari le performance per avere un pò di gradi in meno? O salviamo le orecchie? :mc:
VirusITA
19-01-2015, 18:34
Ma come ventole...
http://www.corsair.com/pt-pt/air-series-sp120-quiet-edition-high-static-pressure-120mm-fan-twin-pack
Magari le performance per avere un pò di gradi in meno? O salviamo le orecchie? :mc:
Io voto quiet pwm, le performance devono essere qualcosa di devastante.
Gundam1973
19-01-2015, 18:39
Ma come ventole...
si ma dipende cosa ci devi raffreddare e cosa ti aspetti...lui gia sta risico con i rad....se poi non ci mette almeno delle ventole buone stamo freschi...anzi no...stamo caldi! :-)
Io voto le SP...a 1000 rpm non si sentono o almeno fanno più o meno lo stesso rimore delle altre serie a pari giri....ma quando ti serve almeno le spari e non fai bollire l'acqua! ;-)
Azz addirittura? :mc:
Per alimentare le 2 pompe in serie ( DDC-3 Koolance) che ho nel bay da 5.25 visto che ho letto in giro che non è una buona prassi, questo aggeggio può andare bene? Ho le 2 pompe con i 2 connettori a 3 pin
Phobya Splitter da 1x4Pin Molex a 6x 3Pin
methis89
19-01-2015, 18:45
si ma dipende cosa ci devi raffreddare e cosa ti aspetti...lui gia sta risico con i rad....se poi non ci mette almeno delle ventole buone stamo freschi...anzi no...stamo caldi! :-)
Io voto le SP...a 1000 rpm non si sentono o almeno fanno più o meno lo stesso rimore delle altre serie a pari giri....ma quando ti serve almeno le spari e non fai bollire l'acqua! ;-)
Io pure dico performance...con le quiet in bench o game d'estate mi sa che il PC soffre... Almeno con le performance si può alzare gli rpm
Quindi performance ma PWM.. magari attaccate alla scheda madre? (Asus VII maximus) che ne ha giusti 4 di connettori da 4 pin.
Che però non contavo di usare per le 2 pompe, quindi cmq quello scritto poco sopra sull'adattatore è fattibile?
VirusITA
19-01-2015, 19:11
Azz addirittura? :mc:
Per alimentare le 2 pompe in serie ( DDC-3 Koolance) che ho nel bay da 5.25 visto che ho letto in giro che non è una buona prassi, questo aggeggio può andare bene? Ho le 2 pompe con i 2 connettori a 3 pin
Phobya Splitter da 1x4Pin Molex a 6x 3Pin
In serie in che senso? Attaccate sulla stessa linea in uscita dall'alimentatore? No perché questo cavo farebbe la stessa cosa peggio :asd:
Per la cronaca alimentare in serie significa prendere il - della prima pompa (il nero) ed usarlo come + per la seconda (rosso), terribile :eek: :D
Quindi performance ma PWM.. magari attaccate alla scheda madre? (Asus VII maximus) che ne ha giusti 4 di connettori da 4 pin.
Che però non contavo di usare per le 2 pompe, quindi cmq quello scritto poco sopra sull'adattatore è fattibile?
se attacchi le pompe alla scheda madre fai un bel fritto misto, prendi un rheobus tipo lamptron fc6-5v3 ci colleghi le pompe e le ventole7
In serie in che senso? Attaccate sulla stessa linea in uscita dall'alimentatore? No perché questo cavo farebbe la stessa cosa peggio :asd:
Per la cronaca alimentare in serie significa prendere il - della prima pompa (il nero) ed usarlo come + per la seconda (rosso), terribile :eek: :D
No no non mi riferivo in serie per l'alimentazione! Per le pompe!
Ho questa vaschetta qua con le 2 pompe montate e il connettore per farle andare in serie!
http://koolance.com/rp-401x2-single-5-25in-reservoir-for-1-2-pmp-400-pumps
se attacchi le pompe alla scheda madre fai un bel fritto misto, prendi un rheobus tipo lamptron fc6-5v3 ci colleghi le pompe e le ventole7
Non ho spazio per infiale il rheobus (un solo slot da 5.25 occupato da vaschetta e pompe) quindi stavo pensando di utilizzare una cosa del genere
Phobya PWM 8x 4Pin splitter
VirusITA
19-01-2015, 19:43
No no non mi riferivo in serie per l'alimentazione! Per le pompe!
Ho questa vaschetta qua con le 2 pompe montate e il connettore per farle andare in serie!
http://koolance.com/rp-401x2-single-5-25in-reservoir-for-1-2-pmp-400-pumps
Non ho spazio per infiale il rheobus (un solo slot da 5.25 occupato da vaschetta e pompe) quindi stavo pensando di utilizzare una cosa del genere
Phobya PWM 8x 4Pin splitter
Si ma l'alimentazione delle pompe in serie? O il segnale pwm (se sono pompe pwm)?
Si ma l'alimentazione delle pompe in serie? O il segnale pwm (se sono pompe pwm)?
no ogni pompa ha la sua alimentazione a 3 pin , e il flusso tra le 2 pompe che è cablato per lavorare in serie!
VirusITA
19-01-2015, 19:50
no ogni pompa ha la sua alimentazione a 3 pin , e il flusso tra le 2 pompe che è cablato per lavorare in serie!
Beh va benissimo, quale sarebbe il problema di avere un loop con due pompe in serie? :D Hai un raddoppio della prevalenza a parità di portata.
Beh va benissimo, quale sarebbe il problema di avere un loop con due pompe in serie? :D Hai un raddoppio della prevalenza a parità di portata.
no il problema era sull'attaccarle sui pin della scheda madre per le ventole! Difatti chiedevo se quell'aggeggio andasse bene e pare proprio di si :D
VirusITA
19-01-2015, 20:07
no il problema era sull'attaccarle sui pin della scheda madre per le ventole! Difatti chiedevo se quell'aggeggio andasse bene e pare proprio di si :D
Ok mi sono perso :asd: Insomma usa questo:
http://www.moddiy.com/product_images/h/133/view_image__25656_zoom.jpg
per alimentare le due ventole in maniera diretta dalla scheda madre e se ti serve portare il segnale pwm alle pompe prendi 2 di questi cavi :asd: Ovviamente il rosso e il nero delle pompe devono restare su molex e non su mobo.
Ok mi sono perso :asd: Insomma usa questo:
http://www.moddiy.com/product_images/h/133/view_image__25656_zoom.jpg
per alimentare le due ventole in maniera diretta dalla scheda madre e se ti serve portare il segnale pwm alle pompe prendi 2 di questi cavi :asd: Ovviamente il rosso e il nero delle pompe devono restare su molex e non su mobo.
Allora per le ventole ci sto dentro senza problemi... ho 4 attacchi da 4 pin sulla scheda madre .. quindi le 2 ventole da 120 e quella singola da 140 sono a posto. Poi prendo l'adattatore molex per i 4 pin (Phobya PWM 8x 4Pin splitter ), uso 1 attacco molex e ci attacco le 2 pompe !
Questo e l'aggeggio che ho trovato (giusto per essere sicuro di non far danni)
http://s10.postimg.org/3zxsmix6h/81136_1.jpg
methis89
19-01-2015, 20:13
Io ce l'ho quello... Ti serve? Magari ho altro che può tornarti utile
Gundam1973
19-01-2015, 21:39
Io ce l'ho quello... Ti serve? Magari ho altro che può tornarti utile
Allora per le ventole ci sto dentro senza problemi... ho 4 attacchi da 4 pin sulla scheda madre .. quindi le 2 ventole da 120 e quella singola da 140 sono a posto. Poi prendo l'adattatore molex per i 4 pin (Phobya PWM 8x 4Pin splitter ), uso 1 attacco molex e ci attacco le 2 pompe !
Questo e l'aggeggio che ho trovato (giusto per essere sicuro di non far danni)
http://s10.postimg.org/3zxsmix6h/81136_1.jpg
dammi retta le pompe non attaccarle a quello split ma prendi uno di questi
http://quietpc.co.nz/images/products/na-4pin-to-2x3pin-ss-large.jpg
Gundam1973
19-01-2015, 21:47
Fai cosi prendi anche lo splitter, che ho anche io e funziona bene, le ventole le attacchi li e le controlli con un solo pwm riportandolo alla mb cosi la sgravi anche dal doverle alimentare e puoi cmq controllarle, le pompe dirette a un molex con il cavo che ti ho indicato....volendo potresti portarti anche gli rpm dalle pompe a 2 dei tre connettori liberi che a questo punto ti rimangono liberi sulla main. :D
Poca spesa tanta resa.....
Ottimo suggerimento! :D
negozio con y e 5 lettere? :D
Fai cosi prendi anche lo splitter, che ho anche io e funziona bene, le ventole le attacchi li e le controlli con un solo pwm riportandolo alla mb cosi la sgravi anche dal doverle alimentare e puoi cmq controllarle, le pompe dirette a un molex con il cavo che ti ho indicato....volendo potresti portarti anche gli rpm dalle pompe a 2 dei tre connettori liberi che a questo punto ti rimangono liberi sulla main. :D
Poca spesa tanta resa.....
Yes, prendero in considerazione splitter per le ventole (che poi magari userò o no) e l'attacco diretto del molex con 3 pin :)
Qua è meglio di wikipedia :D
negozio con y e 5 lettere? :D
fa parte delle nuove parole crociate per utenti di hwupgrade ;) :asd:
fa parte delle nuove parole crociate per utenti di hwupgrade ;) :asd:
:D:D:D:D
methis89
19-01-2015, 22:38
Potrebbero interessare a qualcuno questi?
http://www.ekwb.com/shop/media/catalog/product/cache/1/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/f/i/file_133_8.jpg
http://www.ekwb.com/shop/media/catalog/product/cache/1/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/d/5/d5_holder_v2_800.jpg
io sto preparando l'ordine...
l'unica cosa e che non trovo la prolunga sleevata.... :mc: mancano solo le ventole che potrei prendere anche dall'amazzone...
http://s7.postimg.org/xh8dp4e6z/ordine.png
methis89
19-01-2015, 23:15
Ma dove lo si trova quello? Non l'ho mai visto...
VirusITA
20-01-2015, 00:48
Potrebbero interessare a qualcuno questi?
http://www.ekwb.com/shop/media/catalog/product/cache/1/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/f/i/file_133_8.jpg
http://www.ekwb.com/shop/media/catalog/product/cache/1/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/d/5/d5_holder_v2_800.jpg
EDIT cercavo il supporto per DDC e non D5.
methis89
20-01-2015, 02:19
Sono due pezzi, il primo serve per fissare il supporto a una ventola che è per entrambe
Secondo voi, dopo che si fa andare un radiatore in un loop piccolo con pompa al massimo e acqua distillata per 5 ore, si può stare tranquilli nel caso fosse bucato?
Secondo voi, dopo che si fa andare un radiatore in un loop piccolo con pompa al massimo e acqua distillata per 5 ore, si può stare tranquilli nel caso fosse bucato?
se è bucato perde da subito, non devono passare 5 ore, al massimo cambia posizione del radiatore, giusto per stare tranquillo, questo sempre con impianto acceso
se è bucato perde da subito, non devono passare 5 ore, al massimo cambia posizione del radiatore, giusto per stare tranquillo, questo sempre con impianto acceso
Allora l'ho tenuto steso con la parte interessata verso verso il tavolo, per 5 ore ed immagino sotto alta pressione visto che c'era solo lui pompa e vaschetta a livello muovendolo di tanto in tanto
Forse mi è andata bene e si sono piegate solo le alette
Allora l'ho tenuto steso con la parte interessata verso verso il tavolo, per 5 ore ed immagino sotto alta pressione visto che c'era solo lui pompa e vaschetta a livello muovendolo di tanto in tanto
Forse mi è andata bene e si sono piegate solo le alette
Penso pure io che avrebbe perso subito! In caso mentre hai la pompa in funzione prendi in mano il radiatore e ruotalo piano piano e mettilo in posizioni diverse , già cosi al 99% non perde, cosi hai una sicurezza in più!
Penso pure io che avrebbe perso subito! In caso mentre hai la pompa in funzione prendi in mano il radiatore e ruotalo piano piano e mettilo in posizioni diverse , già cosi al 99% non perde, cosi hai una sicurezza in più!
Sisi l'ho mosso mentre era in funzione, penso che almeno condensa avrebbe dovuto formarsi o comunque essere umido
Sisi l'ho mosso mentre era in funzione, penso che almeno condensa avrebbe dovuto formarsi o comunque essere umido
guarda a mio avviso se ci fosse tanta differenza tra la temperatura dell'acqua e quella della stanza ti avrebbe fatto cmq la condensa! Ma se fosse rotto dovrebbe perdere proprio acqua! Fidati che vedresti acqua uscire dal radiatore! :D
guarda a mio avviso se ci fosse tanta differenza tra la temperatura dell'acqua e quella della stanza ti avrebbe fatto cmq la condensa! Ma se fosse rotto dovrebbe perdere proprio acqua! Fidati che vedresti acqua uscire dal radiatore! :D
Ok allora credo che sia apposto
Ci sono altri test che si possono fare?
Gundam1973
20-01-2015, 11:34
Ok allora credo che sia apposto
Ci sono altri test che si possono fare?
Avevo un G-Charger 360, fortunatamente montato esterno, preso usato qui sull'enneggi....funzionava bene....in 3 mesi nessun problema....poi sono passato alla doppia pompa, inizialmente vedevo che dopo una settimana il liquido era sceso ma complice anche la niubbagine pensavo stesse ancora spurgando finche dopo un po ho cominciato a notare dei ppppffffff.....solo quando giocavo pesantemente e le temp cominciavano a salire. E mi ritrovavo il liquido sceso in vasca....rabboccavo....controllavo dentro ma niente....per giorni tutto ok....poi magari mi capitava un'altra sessione ed ecco che il liquido scendeva.....non poteva essere una coincidenza!
Alla fine ho messo il pc a frusta e mi sono messo a controllare mm per mm tutto l'impianto finche mi sono ritrovato una pozzetta sotto il Rad esterno che non notavo perche si formava solo quando la poca acqua che perdeva si raccoglieva all'interno dello chassi del rad....e poi straboradava a terra...se l'acqua era sufficiente. Passato ad ulteriore analisi c'era rigagnolo che sgorgava da una perdita in prossimita di una vite al centro del rad....ma perdeva solo se l'impianto cominciava a scaldare....e con le due pompe a mazzetta, altrimenti no problema.
Che dire....la prova ulteriore che potresti fare è metterlo in pressione con aria compressa ma direi che se gia cosi regge monta tutto, metti il pc in modo che se anche dovesse perdere non bagni nulla e fallo anche scaldare oltre che girare a vuoto.....se non perde è tutto Ok! :D
Avevo un G-Charger 360, fortunatamente montato esterno, preso usato qui sull'enneggi....funzionava bene....in 3 mesi nessun problema....poi sono passato alla doppia pompa, inizialmente vedevo che dopo una settimana il liquido era sceso ma complice anche la niubbagine pensavo stesse ancora spurgando finche dopo un po ho cominciato a notare dei ppppffffff.....solo quando giocavo pesantemente e le temp cominciavano a salire. E mi ritrovavo il liquido sceso in vasca....rabboccavo....controllavo dentro ma niente....per giorni tutto ok....poi magari mi capitava un'altra sessione ed ecco che il liquido scendeva.....non poteva essere una coincidenza!
Alla fine ho messo il pc a frusta e mi sono messo a controllare mm per mm tutto l'impianto finche mi sono ritrovato una pozzetta sotto il Rad esterno che non notavo perche si formava solo quando la poca acqua che perdeva si raccoglieva all'interno dello chassi del rad....e poi straboradava a terra...se l'acqua era sufficiente. Passato ad ulteriore analisi c'era rigagnolo che sgorgava da una perdita in prossimita di una vite al centro del rad....ma perdeva solo se l'impianto cominciava a scaldare....e con le due pompe a mazzetta, altrimenti no problema.
Che dire....la prova ulteriore che potresti fare è metterlo in pressione con aria compressa ma direi che se gia cosi regge monta tutto, metti il pc in modo che se anche dovesse perdere non bagni nulla e fallo anche scaldare oltre che girare a vuoto.....se non perde è tutto Ok! :D
Che p.... stare con l'ansia, non ho l'aria compressa a portata di mano, solo una bomboletta
L'impianto lo dovrei montare in settimana, mancano gli ultimi pezzi
La prova che ho fatto l'ho fatta tutta in piano con tanica attaccata diretta alla pompa (ek 4.0 pwm solo con molex quindi immagino sia andata al massimo) e neanche mezzo metro di tubo tra andata e ritorno
Acqua distillata che poi era diventata tiepida scaldata dalla pompa
Agitando di tanto in tanto il radiatore con la parte interessata verso il basso
Penso che la pressione una volta montato l'impianto possa solo essere minore
Gundam1973
20-01-2015, 11:55
Che p.... stare con l'ansia, non ho l'aria compressa a portata di mano, solo una bomboletta
L'impianto lo dovrei montare in settimana, mancano gli ultimi pezzi
La prova che ho fatto l'ho fatta tutta in piano con tanica attaccata diretta alla pompa (ek 4.0 pwm solo con molex quindi immagino sia andata al massimo) e neanche mezzo metro di tubo tra andata e ritorno
Acqua distillata che poi era diventata tiepida scaldata dalla pompa
Agitando di tanto in tanto il radiatore con la parte interessata verso il basso
Penso che la pressione una volta montato l'impianto possa solo essere minore
Il caldo della pompa è nulla......ma non mi farei troppe pippe mentali, il mio racconto è solo per dirti di stare sempre in guardia....e se puoi controllare 3 volte qualcosa è meglio se lo fai 6 volte!! :-)
Sicuramente il tuo rad è a posto! :D
Preso tutto, spero che per il weekend arrivi il tutto cosi mi metto di buzzo buono a montare e a testare poi l'impianto a liquido per 24H senza accendere il pc... ;)
_DoktorTerror_
20-01-2015, 13:29
S P E T T A C O L O
http://imageshack.com/a/img538/3447/RmDhKR.jpg
S P E T T A C O L O
http://imageshack.com/a/img538/3447/RmDhKR.jpg
è veramente molto bello, se avessero usato delle viti bianche sarebbe stato perfetto!
methis89
20-01-2015, 14:21
A mio avviso meglio nere le viti così fanno contrasto, però sembra troppo plasticoso vederlo in foto
TigerTank
20-01-2015, 14:26
è veramente molto bello, se avessero usato delle viti bianche era perfetto!
La stessa cosa che ho pensato anch'io :D
Cmq son dettagli, imho l'importante è che faccia bene il proprio lavoro.
_DoktorTerror_
20-01-2015, 14:36
Nere non sono male e mantengono il giusto contrasto.
La stessa cosa che ho pensato anch'io :D
Cmq son dettagli, imho l'importante è che faccia bene il proprio lavoro.
Penso che ormai tutti i wb fanno il loro dovere....il problema sono i radiatori.
vuoi fare che in mano a te non le spruzzavi di bianco?
vuoi fare che in mano a te non le spruzzavi di bianco?
a beh quello si ahahah :D
TigerTank
20-01-2015, 15:03
Penso che ormai tutti i wb fanno il loro dovere....il problema sono i radiatori.
Più che altro nel senso che non si scrostino, che non presentino difetti di contatto/di lavorazione o di materiale stringendo e smollando più volte i raccordi
Per il resto ti quoto in quanto a resa generale e probabilità di perdite.
redeagle
20-01-2015, 15:38
http://i61.tinypic.com/34obl3c.jpg
OK... e adesso?! :fagiano:
OK... e adesso?! :fagiano:
adesso devi riempirlo a dovere!
Alla faccia del 900D ! :mc: :mc: :mc:
redeagle
20-01-2015, 16:02
Alla faccia del 900D ! :mc: :mc: :mc:
Ma...
Io...
Non volevo... avevo chiesto pareri sull'HAF 935 e mi avete preso in giro consigliandomi un case "pensato appositamente per il liquido"... allora ho sparato alto, lo considero uno dei regali per i miei 40 anni (manca un mese e mezzo :cry: ).
Ma...
Io...
Non volevo... avevo chiesto pareri sull'HAF 935 e mi avete preso in giro consigliandomi un case "pensato appositamente per il liquido"... allora ho sparato alto, lo considero uno dei regali per i miei 40 anni (manca un mese e mezzo :cry: ).
il 900D è pensato sopratutto per configurazioni mostruose, con almeno uno sli e due radiatori
il 900D è pensato sopratutto per configurazioni mostruose, con almeno uno sli e due radiatori
io avrei preso il 450d
redeagle
20-01-2015, 16:19
Nell'attuale HAF-X ho due radiatori (uno esterno) e due Laing in serie, ma niente SLI e non credo di metterlo, sono un fan del single-GPU. :)
Qui l'intenzione è di non migrare il sistema attuale ma di prendermi il giusto tempo e disegnare un bell'impianto, proprio per il gusto di farlo senza la fretta di avere il sistema a disposizione.
...poi vedremo nella realtà come andranno le cose. :rolleyes:
Gundam1973
20-01-2015, 16:35
è veramente molto bello, se avessero usato delle viti bianche sarebbe stato perfetto!
Andro contro corrente ma a me non piace....come del resto anche tante altre cose della Bits non mi piacciono e sopratutto sono troppo costose. :D
Andro contro corrente ma a me non piace....come del resto anche tante altre cose della Bits non mi piacciono e sopratutto sono troppo costose. :D
ad essere belle sono belle le cose Bits dai, trovo che siano costose anche io, io uso solo i raccordi bitspower il resto ekwb
TigerTank
20-01-2015, 17:33
A me piace parecchio questo come stile o anche quello classico :cool:
http://insocket.com/wa-data/public/shop/products/23/03/323/images/1107/1107.970.jpg
methis89
20-01-2015, 18:19
http://insocket.com/wa-data/public/shop/products/23/03/323/images/1107/1107.970.jpg
Ecco questo è ilmi sembra molto meno plasticoso... Ma è aquacomputer o watercool? Sembra siano molto simili come stile...forse troppo
Gundam1973
20-01-2015, 18:20
ad essere belle sono belle le cose Bits dai, trovo che siano costose anche io, io uso solo i raccordi bitspower il resto ekwb
A essere sincero l'unica cosa che mi piace della bits sono i raccordi ma mi piacciono di più gli EK....il resto (wubby, Fullcover ecc) mi sembra tutto troppo plasticoso....so gusti! :D
Ecco questo è ilmi sembra molto meno plasticoso... Ma è aquacomputer o watercool? Sembra siano molto simili come stile...forse troppo
Aquacomputer! è tutt'altra storia rispetto a watercool, credo che come qualità sia al top, meglio di bits ed ek.
methis89
20-01-2015, 18:42
Aquacomputer! è tutt'altra storia rispetto a watercool, credo che come qualità sia al top, meglio di bits ed ek.
Non avendo wb watercool non saprei ma di estetica se guardi i wb recensiti da liberato,se non sbaglio, e i wb per le 290 aquacomputer sono molto simili, perfino il blocco dove avviti i raccordi...
Gundam1973
20-01-2015, 18:44
Confermo...montato sulla 290 da una settimana....uno spettacolo per gli occhi e prestazioni! :D
Black"SLI"jack
20-01-2015, 22:09
In realtà poi bits non è che sia più cara.
Per raffreddare la cpu (i7-5960x, in arrivo domani) e r5e, ho speso di più con ek, rispetto alla soluzione bits full cover per r5e.
Anche per le ram alla fine il kit bits (wb + 4 dissi ram), costa meno che prendere la soluzione ek.
Se le prestazioni del wb cpu bits fossero state al livello del supremacy evo, avrei cambiato volentieri.
Anche i raccordi poi alla fine della fiera non costano più di tanto rispetto ad altre soluzioni.
Ora resta solo da uccidere il gorilla che mi urla di cambiare le pompe dc12-400 con 2 d5 aquacomputer.
In realtà poi bits non è che sia più cara.
Per raffreddare la cpu (i7-5960x, in arrivo domani) e r5e, ho speso di più con ek, rispetto alla soluzione bits full cover per r5e.
Anche per le ram alla fine il kit bits (wb + 4 dissi ram), costa meno che prendere la soluzione ek.
Se le prestazioni del wb cpu bits fossero state al livello del supremacy evo, avrei cambiato volentieri.
Anche i raccordi poi alla fine della fiera non costano più di tanto rispetto ad altre soluzioni.
Ora resta solo da uccidere il gorilla che mi urla di cambiare le pompe dc12-400 con 2 d5 aquacomputer.
La dc12-400 sarebbe l ek 4.0 pwm no?
Ma quindi il loop con i 2 radiatori in serie me li confermate? :D
Black"SLI"jack
21-01-2015, 09:31
La dc12-400 sarebbe l ek 4.0 pwm no?
si è la stessa pompa, solo rimarchiata. in passata c'erano altri vendor con lo stesso prodotto, anche OCZ.
Ma quindi il loop con i 2 radiatori in serie me li confermate? :D
si è ok.
si è la stessa pompa, solo rimarchiata. in passata c'erano altri vendor con lo stesso prodotto, anche OCZ.
si è ok.
Come ti sei trovato?
Io pensavo di metterle intorno tipo gabbia fono assorbente giusto perché me la ritrovo , si può fare? O rischio di farla scaldare?
Un'altra cosa, la fonoassorbente che ho è 15mm è meglio del pezzetto che esce con la pompa o sono 2 cose diverse?
Grazie
Raghi, quante speranze ci sono secondo voi che i dissipatorini per la vga mi stiano incollati con la pasta termica evitandomi di acquistare i pad?
TigerTank
21-01-2015, 11:17
Diciamo che dipende dal design del modello ma grossomodo sì, i watercool hanno degli elementi in comune con gli alphacool ma mentre questi hanno linee semplici e pulite i primi di solito hanno elementi decorativi più elaborati.
Raghi, quante speranze ci sono secondo voi che i dissipatorini per la vga mi stiano incollati con la pasta termica evitandomi di acquistare i pad?
Ti ci vorrebbe la bicomponente....ma meglio evitare e usare i pad :)
VirusITA
21-01-2015, 11:22
Metti una micro goccia di attack sui 4 angoli del chip e abbonda di pasta :D
Gundam1973
21-01-2015, 11:23
direi prossime allo zero.....:D
attak? .......................................................................
Black"SLI"jack
21-01-2015, 11:33
Come ti sei trovato?
Io pensavo di metterle intorno tipo gabbia fono assorbente giusto perché me la ritrovo , si può fare? O rischio di farla scaldare?
Un'altra cosa, la fonoassorbente che ho è 15mm è meglio del pezzetto che esce con la pompa o sono 2 cose diverse?
Grazie
mi ci trovo bene. ne ho tre :D
le vorrei cambiare più per una questione estetica :
attento a coprirla più di tanto. non scaldano eccessivamente, ma allo stesso tempo è bene non esagerare. per disaccoppiarla, basta un bel po' di gomma piuma o similare.
TigerTank
21-01-2015, 11:41
per carità....più che alle vram comunque io penso ai vrm. Se non fa le cose per bene ed il dissipatore sui vrm gli si stacca mentre la vga è a pieno regime la fumata nera è assicurata...
A questo punto imho tanto vale investire in un fullcover.
Ti ci vorrebbe la bicomponente....ma meglio evitare e usare i pad :)
direi prossime allo zero.....:D
Non siete rassicuranti :asd:
Il fatto è che i pad costano un casino (in proporzione, chiaramente) ed ogni volta che si cambia vga devono essere ricomprati, quindi considerando che la mia vga sarebbe pure da cambiare, avrei preferito evitare di buttarci soldi in più.
Un modo per risparmiare un po' potrebbe essere prendere quelli più grandi e tagliarli. I Phobya come sono? Mi hanno parlato male degli Alphacool, quindi non li ho neanche presi in considerazione.
Sulla goccia di attack sono un po' restìo, ma quasi quasi una puntina... magari su 2 agoli anziché 3, giusto per tenerli fermi.
Sennò la colla a caldo? Sempre una goccia chiaramente. Dovrebbe tenere un po' meno dell'attack, quindi rimuoverla non dovrebbe essere un problema.
A questo punto imho tanto vale investire in un fullcover.
Direi di no, il wb universale mi è arrivato proprio stamattina, e l'ho preso volutamente perché non voglio dover ricomprare ogni volta anche la cover insieme alla vga.
Tra l'altro l'oc della vga mi interessa relativamente, l'ho preso più per un fattore estetico e di completezza dell'impianto che altro.
Gundam1973
21-01-2015, 12:14
Il fatto è che i pad costano un casino (in proporzione, chiaramente) ed ogni volta che si cambia vga devono essere ricomprati, quindi considerando che la mia vga sarebbe pure da cambiare, avrei preferito evitare di buttarci soldi in più.
Un modo per risparmiare un po' potrebbe essere prendere quelli più grandi e tagliarli. I Phobya come sono? Mi hanno parlato male degli Alphacool, quindi non li ho neanche presi in considerazione.
Sulla goccia di attack sono un po' restìo, ma quasi quasi una puntina... magari su 2 agoli anziché 3, giusto per tenerli fermi.
Sennò la colla a caldo? Sempre una goccia chiaramente. Dovrebbe tenere un po' meno dell'attack, quindi rimuoverla non dovrebbe essere un problema.
Direi di no, il wb universale mi è arrivato proprio stamattina, e l'ho preso volutamente perché non voglio dover ricomprare ogni volta anche la cover insieme alla vga.
Tra l'altro l'oc della vga mi interessa relativamente, l'ho preso più per un fattore estetico e di completezza dell'impianto che altro.
Compra una striscia di pad e te la ritagli.... :D
methis89
21-01-2015, 12:15
Costeranno pure ma sempre meno che rischiare di friggere la vga o di usare l'attack, e poi che vga hai dato che dici che sarebbe da cambiare? Perché a sto punto se davvero lo è ti conveniva aspettare di cambiarla prima di liquidarla
Compra una striscia di pad e te la ritagli.... :D
Si infatti.
Calcolando un po' i costi ho visto che la cosa più conveniente è prendere 5 pad phobya 30x30 e ritagliarli. Con ogni pad ci faccio 4 dissi.
Un 100x100 costa di più e i singoli 15x15 non ne parliamo...
Costeranno pure ma sempre meno che rischiare di friggere la vga o di usare l'attack, e poi che vga hai dato che dici che sarebbe da cambiare? Perché a sto punto se davvero lo è ti conveniva aspettare di cambiarla prima di liquidarla
Alla fine mi sa che prenderò i pad.
E' una 7850.
Liquidare ora o dopo non mi cambiava granché, anzi ora ho risparmiato prendendolo usato :)
Il fullcover non l'avrei preso neanche per una vga nuova.
methis89
21-01-2015, 13:18
Io a casa ho un tubo di arctic ceramique, secondo voi per cosa può servire?
Gundam1973
21-01-2015, 13:20
Io a casa ho un tubo di arctic ceramique, secondo voi per cosa può servire?
a metterla tra un die e un dissipatore? :D
methis89
21-01-2015, 13:24
Ma non è una pasta termica comune da quel che so...non ricordo x l'avevo presa
Gundam1973
21-01-2015, 13:24
Si infatti.
Calcolando un po' i costi ho visto che la cosa più conveniente è prendere 5 pad phobya 30x30 e ritagliarli. Con ogni pad ci faccio 4 dissi.
Un 100x100 costa di più e i singoli 15x15 non ne parliamo...
Alla fine mi sa che prenderò i pad.
E' una 7850.
Liquidare ora o dopo non mi cambiava granché, anzi ora ho risparmiato prendendolo usato :)
Il fullcover non l'avrei preso neanche per una vga nuova.
Onde evitare sti sbattimenti con le vecchie 7950 e wubbi only gpu
avevo preso i dissini zalman che hanno gia il pad adesivo....oltretutto a distanza di un anno dopo averli smontati hanno ancora la colla appiccicosa!
;-)
Vedi che magari ti costa di meno prendere direttamente un kit che un foglio di pad!
Gundam1973
21-01-2015, 13:27
Ma non è una pasta termica comune da quel che so...non ricordo x l'avevo presa
E' una comune pasta a base ceramica....la usi come tutte le altre.....mi risordo che la usavo con il P4 Northwood e sulle 3970.....
Secondo me superata da tante altre paste.....sara piu o meno equivalente una MX4.... :D
Onde evitare sti sbattimenti con le vecchie 7950 e wubbi only gpu
avevo preso i dissini zalman che hanno gia il pad adesivo....oltretutto a distanza di un anno dopo averli smontati hanno ancora la colla appiccicosa!
;-)
Vedi che magari ti costa di meno prendere direttamente un kit che un foglio di pad!
Insieme al wb c'erano 30 dissini, quindi quelli li ho già :)
In effetti molti di essi hanno ancora i pad adesivi che attaccano, però ci sono dei pelettini (avendoli spediti sfusi è normale che si siano sporcati).
Se non è un problema potrei pure riutilizzabili così come sono, ma mi sa che mi conviene sostituirli.
Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk
Killkernel
21-01-2015, 13:56
A chi diceva che Koolance era "ferma" ed in declino... :asd:
http://www.techpowerup.com/209074/koolance-releases-compact-chiller-exc-450.html
http://koolance.com/ultra-compact-450W-recirculating-chiller-exc-450
Avevo scritto/detto di avere fiducia ed infatti i primi annunci stanno arrivando... ;)
http://www.techpowerup.com/209074/koolance-releases-compact-chiller-exc-450.html
Avevo scritto/detto di avere fiducia ed infatti i primi annunci stanno arrivando... ;)
beh se questo significa risalire.... è un prodotto di nicchia
Gundam1973
21-01-2015, 14:32
praticamente un waterchiller a soli 1500 dollari....! :D
Pero fico....! :D
Gundam1973
21-01-2015, 14:37
Insieme al wb c'erano 30 dissini, quindi quelli li ho già :)
In effetti molti di essi hanno ancora i pad adesivi che attaccano, però ci sono dei pelettini (avendoli spediti sfusi è normale che si siano sporcati).
Se non è un problema potrei pure riutilizzabili così come sono, ma mi sa che mi conviene sostituirli.
secondo me se si attaccano vanno bene.....con un kit di quegli zalman ci feci smontando e rimontando tutte le mie schede video degli ultimi anni partendo da una X800 fino alla 7850, per le 7950 li comprai nuovi....vedi tu...se attaccano e fanno comunque presa, pelettino o no, vanno bene! :-)
TigerTank
21-01-2015, 14:44
Vedi tu...ci sono passato anch'io con diverse vga nel corso degli anni...poi mi sono stufato di dover star lì ad adattare dissipatori e simili per ram e soprattutto i microscopici vrm e sono passato ai fullcover.
Ti posto un esempio dei miei trascorsi :D
http://i.imgur.com/CQkKJfcs.jpg (http://imgur.com/CQkKJfc)
Ti quoto circa il fullcover...ma se consideri la facilità/rapidità, la maggior efficacia, la maggior bellezza estetica di montaggio e il fatto che include già tutto per cui non devi fare spese aggiuntive per pad e dissipatori passivi...imho la cosa è più conveniente già se una vga la cambi una volta alla anno o più.
Gundam1973
21-01-2015, 14:44
A listino hanno anche la versione da 800w allo stesso prezzo, 1499 dollaroni....che senso ha?
secondo me se si attaccano vanno bene.....con un kit di quegli zalman ci feci smontando e rimontando tutte le mie schede video degli ultimi anni partendo da una X800 fino alla 7850, per le 7950 li comprai nuovi....vedi tu...se attaccano e fanno comunque presa, pelettino o no, vanno bene! :-)
Ah ok, pensavo ci fossero controindicazioni, allora provo a riutilizzarli così :)
Vedi tu...ci sono passato anch'io con diverse vga nel corso degli anni...poi mi sono stufato di dover star lì ad adattare dissipatori e simili per ram e soprattutto i microscopici vrm e sono passato ai fullcover.
Ti posto un esempio dei miei trascorsi :D
http://i.imgur.com/CQkKJfcs.jpg (http://imgur.com/CQkKJfc)
Ti quoto circa il fullcover...ma se consideri la facilità/rapidità, la maggior efficacia, la maggior bellezza estetica di montaggio e il fatto che include già tutto per cui non devi fare spese aggiuntive per pad e dissipatori passivi...imho la cosa è più conveniente già se una vga la cambi una volta alla anno o più.
Sicuramente un fullcover ha meno menate, però i dissini una volta presi li riutilizzi, quindi è una spesa singola tutto sommato.
Tra l'altro io non devo neanche affrontarla perché a 37€ ci ho preso sia il wb che 30 dissini (tutto spedito).
Inoltre avendo preso un heatkiller core anche l'estetica è sistemata, perché il risultato è molto simile a quello di un fullcover (purtroppo la parte veramente figa dei fullcover sta sotto, quindi praticamente non si vede).
Non dico che sia meglio dei fullcover, chiaramente in senso assoluto non è così, però per la mia situazione credo sia stata una scelta valida :)
Poi con 30 dissini di varie dimensioni a mia disposizioni non dovrei aver necessità di acquistarne altri neanche cambiando vga :)
TigerTank
21-01-2015, 15:28
Sicuramente un fullcover ha meno menate, però i dissini una volta presi li riutilizzi, quindi è una spesa singola tutto sommato.
Tra l'altro io non devo neanche affrontarla perché a 37€ ci ho preso sia il wb che 30 dissini (tutto spedito).
Inoltre avendo preso un heatkiller core anche l'estetica è sistemata, perché il risultato è molto simile a quello di un fullcover (purtroppo la parte veramente figa dei fullcover sta sotto, quindi praticamente non si vede).
Non dico che sia meglio dei fullcover, chiaramente in senso assoluto non è così, però per la mia situazione credo sia stata una scelta valida :)
Poi con 30 dissini di varie dimensioni a mia disposizioni non dovrei aver necessità di acquistarne altri neanche cambiando vga :)
Ottimo, se ti va poi posta qualche foto a lavoro ultimato ;)
Black"SLI"jack
21-01-2015, 15:28
il vero vantaggio dei fullcover, è la possibilità di raffreddare in maniera attiva in primis i vrm e poi le ram, oltre chiaramente alla gpu.
un wb universale per quanto sia possibile adattarlo ad altre vga, comporta sempre la necessità di raffreddare con dissi aggiuntivi i vrm (le ram possono anche non essere raffreddate dai dissini, anzi), e cmq deve essere ben ventilata la zona per scongiurare il rischio di surriscaldamento dei vrm.
TigerTank
21-01-2015, 15:33
il vero vantaggio dei fullcover, è la possibilità di raffreddare in maniera attiva in primis i vrm e poi le ram, oltre chiaramente alla gpu.
un wb universale per quanto sia possibile adattarlo ad altre vga, comporta sempre la necessità di raffreddare con dissi aggiuntivi i vrm (le ram possono anche non essere raffreddate dai dissini, anzi), e cmq deve essere ben ventilata la zona per scongiurare il rischio di surriscaldamento dei vrm.
Esatto, da questo punto di vista i vrm sono forse pure più importanti della gpu stessa.
redeagle
21-01-2015, 15:36
Per chi poi è fissato con l'estetica credo che il full cover sia un passaggio obbligato (certo i gusti sono gusti, ma la maggioranza trova i fc più belli).
Ottimo, se ti va poi posta qualche foto a lavoro ultimato ;)
Volentieri, anche il resto della roba probabilmente mi arriverà settimana prossima :muro:
Certo, chiaramente raffreddano meglio, però non dovendo fare oc (o comunque non spinto) dovrebbe andar bene lo stesso.
Per quanto riguarda la ventilazione ho già un'ideuzza in mente :)
Per chi poi è fissato con l'estetica credo che il full cover sia un passaggio obbligato (certo i gusti sono gusti, ma la maggioranza trova i fc più belli).
Come dicevo nell'altro post i fullcover saranno anche più belli in senso assoluto, ma una volta montati neanche si vede la parte davvero bella, quindi non cambia poi granché a livello estetico.
Black"SLI"jack
21-01-2015, 15:46
Certo, chiaramente raffreddano meglio, però non dovendo fare oc (o comunque non spinto) dovrebbe andar bene lo stesso.
purtroppo i vrm scaldano anche in assenza di oc. se dissipati male, son dolori. poi chiaro sotto oc e pure con aumento dei volt, allora non parliamone. quindi provvedi a fornire un ottimo flusso di aria.
la questione estetica dei fullcover, personalmente passa anche in secondo piano, dato che principalmente li prendo, in quanto monto sempre 2 vga in sli e mi semplifico molto la vita.
javiersousa
21-01-2015, 16:01
Mettiamoci all'opera dai.......
http://s23.postimg.org/nmokz5mjb/20150121_155232.jpg (http://postimg.org/image/nmokz5mjb/)
in rete c'è qualche video per smontare il dissy?
TigerTank
21-01-2015, 16:16
Mettiamoci all'opera dai.......
http://s23.postimg.org/nmokz5mjb/20150121_155232.jpg (http://postimg.org/image/nmokz5mjb/)
in rete c'è qualche video per smontare il dissy?
Parti dalle viti esterne, lascia per ultime le 4 sulla gpu e per rimuovere queste provvedi a svitarle gradualmente seguendo un ordine per diagonali. Mai svitarne una del tutto lasciandone altre strette al massimo.
Ovviamente il tutto con la vga appoggiata sul tavolo, non in una mano :D
Cmq se non ricordo male pure le istruzioni EK lo dicono, leggi il foglino incluso o scarica il pdf dal sito.
liberato87
21-01-2015, 16:32
S P E T T A C O L O
come avevo già commentato su bitsitaly non è niente di che sto top... acetal bianco con due stampe non mi fanno gridare al miracolo..
mi gusta molto di più quello diamondcooling
https://www.youtube.com/watch?v=8ni01GJHVPA
http://www.bitsandchips.it/cache/550x550-equal_images_2014_12_12_waterblock_GALAXa.jpg
oppure in plexi...
http://i.imgur.com/DRiL5xNl.jpg
anche se il pom bianco comunque rende il top troppo "materiale"
A mio avviso meglio nere le viti così fanno contrasto, però sembra troppo plasticoso vederlo in foto
forse è vero... magari viti in acciaio erano meglio, nere staccano troppo. per il resto quoto pom bianco non rende molto
liberato87
21-01-2015, 16:36
posso confermare ....
:read:
entrambi made in germany..
aquacomputer è un gradino sopra, ma Watercool la metto subito sotto, almeno per alcuni prodotti che mi sono passati per le mani. niente a che vedere con alphacool o phobya.
Non avendo wb watercool non saprei ma di estetica se guardi i wb recensiti da liberato,se non sbaglio, e i wb per le 290 aquacomputer sono molto simili, perfino il blocco dove avviti i raccordi...
il fullcover per 780 che ho recensito costa 120euro nuovo e secondo me li merita tutti. molto simile al wb aquacomputer, tutto made in germany ecc...
Salve a tutti!!
Qualcuno conosce questa pompa:Phobya dc12-400 PWM??
E' buona?? Sopporta cpu,gpu e 2 radiatori?
Grazie?
redeagle
21-01-2015, 16:42
Come dicevo nell'altro post i fullcover saranno anche più belli in senso assoluto, ma una volta montati neanche si vede la parte davvero bella, quindi non cambia poi granché a livello estetico.
Anche questo è vero... :)
mircocatta
21-01-2015, 16:43
soddisfatto del lavoro fatto :)
inserire dentro il case (cm690, un midtower) una massa radiante di 360 + 140 per gestire un 3570k occato e due gtx 970OC è stato rischioso ma alla fine si è rivelato la scelta azzeccata, anche perchè in futuro quando le prestazioni saranno simili a due gtx 970, opterò per la singola vga, quindi il loop si sgraverà non poco
dopo ore di gioco, quando il liquido è "entrato in temperatura" mi son ritrovato le vga a 52 gradi e il procio a 55 gradi, che per la compattezza e la silenziosità ottenuta direi che è un ottimo risultato, è tutto overcloccato al massimo possibile e silenzioso al minimo possibile (le ventole sono a 5v, la pompa a 6,7v anche se fa ancora rumore :muro: )
Black"SLI"jack
21-01-2015, 16:47
Salve a tutti!!
Qualcuno conosce questa pompa:Phobya dc12-400 PWM??
E' buona?? Sopporta cpu,gpu e 2 radiatori?
Grazie?
ne ho 3 in versione non pwm. cmq vanno bene. prendi il pc i7 che ho in firma con una sola pompa (invece di 2), riesco cmq ad avere 170-180l/h nonostante 3 rad grandi e 7 wb. mentre sul secondo pc con una sola pompa, ci tiro un rad 1080 e 3 wb e pure downvoltata.
è un bel mulo. anche se la maltratti, non fà una piega.
_DoktorTerror_
21-01-2015, 16:54
come avevo già commentato su bitsitaly non è niente di che sto top... acetal bianco con due stampe non mi fanno gridare al miracolo..
http://www.bitsandchips.it/cache/550x550-equal_images_2014_12_12_waterblock_GALAXa.jpg
oppure in plexi...
bello quello in POM bianco della DC.....quello in plexi è anonimo.
ps: nessuno ha gridato "miracolo"
ne ho 3 in versione non pwm. cmq vanno bene. prendi il pc i7 che ho in firma con una sola pompa (invece di 2), riesco cmq ad avere 170-180l/h nonostante 3 rad grandi e 7 wb. mentre sul secondo pc con una sola pompa, ci tiro un rad 1080 e 3 wb e pure downvoltata.
è un bel mulo. anche se la maltratti, non fà una piega.
Grazie! Quindi tu diresti che al posto della EK XRES 3.2 PWM posso risparmiare e prendere la phobya?
Se si mi potresti consigliare una vaschetta da abbinarle senza mettere raccordi e tubi inutili?
liberato87
21-01-2015, 16:56
bello quello in POM bianco della DC.....quello in plexi è anonimo.
ps: nessuno ha gridato "miracolo"
non ho detto che qualcuno ha gridato miracolo. ho detto a me personalmete non fa gridare al miracolo, è un modo di dire.
tu invece hai gridato
S P E T T A C O L O
:sofico:
dai che si scherza..
di quello in plexi mi piace il logo però si forse è troppo freddo. comunque sulla loro pagina FB stnano tutte le foto. alcuni sono solo dei sample altri li hanno prodotti già e sono in vendita.
http://i.imgur.com/7B8Vwbql.jpg
comunque apparte il top, questo è il waterblock
http://i.imgur.com/oWaYyv5l.jpg
non mi sembra male
Black"SLI"jack
21-01-2015, 17:10
Grazie! Quindi tu diresti che al posto della EK XRES 3.2 PWM posso risparmiare e prendere la phobya?
Se si mi potresti consigliare una vaschetta da abbinarle senza mettere raccordi e tubi inutili?
ci sono le vaschette della ek per le dc12-400 (tanto sono la stessa pompa), però prendo molto posto. per il resto dipende da che tipo di vaschetta ti interessa e dove vuoi metterla. cilindrica, da bay, di modelli ce ne sono quanti ne vuoi. ma richiedono tutte, raccordi aggiuntivi e tubi.
mentre con la ddc, ti porti a casa un sistema pompa/vaschetta molto compatto, usando solo 2 raccordi, uno per l'in e uno per l'out.
ci sono le vaschette della ek per le dc12-400 (tanto sono la stessa pompa), però prendo molto posto. per il resto dipende da che tipo di vaschetta ti interessa e dove vuoi metterla. cilindrica, da bay, di modelli ce ne sono quanti ne vuoi. ma richiedono tutte, raccordi aggiuntivi e tubi.
mentre con la ddc, ti porti a casa un sistema pompa/vaschetta molto compatto, usando solo 2 raccordi, uno per l'in e uno per l'out.
Ma se si guarda sul sito della EK la dcp pompa + vaschetta, la pompa ha la stessa misura e forma e sono unite senza raccordi: http://www.ekwb.com/shop/reservoirs-and-acc/res-pump-combo/ek-dcp/ek-xres-dcp-4-0-pwm-incl-pump.html
Io pensavo a questa vaschetta qui.
Ragazzi ho collegato la pompa (ek 4.0 pwm) alla fan della cpu ma il sistema non si avvia dicendo che manca
liberato87
21-01-2015, 17:23
Ragazzi ho collegato la pompa (ek 4.0 pwm) alla fan della cpu ma il sistema non si avvia dicendo che manca
il molex di alimentazione l hai collegato??
la pompa la senti girare? il liquido si muove?
Bellissimo il wb diamond!
inserire dentro il case (cm690, un midtower) una massa radiante di 360 + 140 per gestire un 3570k occato e due gtx 970OC è stato rischioso ma alla fine si è rivelato la scelta azzeccata, anche perchè in futuro quando le prestazioni saranno simili a due gtx 970, opterò per la singola vga, quindi il loop si sgraverà non poco
dopo ore di gioco, quando il liquido è "entrato in temperatura" mi son ritrovato le vga a 52 gradi e il procio a 55 gradi, che per la compattezza e la silenziosità ottenuta direi che è un ottimo risultato, è tutto overcloccato al massimo possibile e silenzioso al minimo possibile (le ventole sono a 5v, la pompa a 6,7v anche se fa ancora rumore :muro: )
52 gradi una 970? Quasi ti conveniva rimanere ad aria.... Con quella massa radiante devi aumentare la velocità delle ventole se vuoi efficienza
il molex di alimentazione l hai collegato??
la pompa la senti girare? il liquido si muove?
Molex collegato ma la pompa e il liquido son fermi
Black"SLI"jack
21-01-2015, 17:33
Ma se si guarda sul sito della EK la dcp pompa + vaschetta, la pompa ha la stessa misura e forma e sono unite senza raccordi: http://www.ekwb.com/shop/reservoirs-and-acc/res-pump-combo/ek-dcp/ek-xres-dcp-4-0-pwm-incl-pump.html
Io pensavo a questa vaschetta qui.
si è l'unica vaschetta (forse ce ne è una pure dell'alphacool), per le dc12-400. il problema è che le dimensioni diventano importanti, in quanto si sviluppano non in verticale ma in orizzontale. conoscendo bene la pompa, le sue dimensioni non sono piccole.
queste pompe le vedo bene con delle vaschette cilindriche o da bay classiche. quindi più tubi e più raccordi.
mentre la soluzione ddc, molto sviluppandosi solo in altezza come ingombri è più facile posizionarla, grazie anche hai vari supporti a disposizione (da acquistare a parte).
non parlo di prestazioni, ma di facilità di posizionamento della pompa e della vaschetta.
Black"SLI"jack
21-01-2015, 17:38
52 gradi una 970? Quasi ti conveniva rimanere ad aria.... Con quella massa radiante devi aumentare la velocità delle ventole se vuoi efficienza
concordo stare a liquido con le vga a 52 gradi, mi pare un bello spreco di soldi. la cpu ok, ma con le vga non ci siamo a mio parere.
temp troppo alte. ok il silenzio, ma per come la vedo io, non si dovrebbe cmq rinunciare alle prestazioni. senza rimanere ad aria, tanto valeva prendere i vari AIO con l'adattatore per vga. e le prestazioni erano a quel punto similari.
_DoktorTerror_
21-01-2015, 17:39
non ho detto che qualcuno ha gridato miracolo. ho detto a me personalmete non fa gridare al miracolo, è un modo di dire.
tu invece hai gridato
S P E T T A C O L O
:sofico:
dai che si scherza..
di quello in plexi mi piace il logo però si forse è troppo freddo. comunque sulla loro pagina FB stnano tutte le foto. alcuni sono solo dei sample altri li hanno prodotti già e sono in vendita.
http://i.imgur.com/7B8Vwbql.jpg
comunque apparte il top, questo è il waterblock
http://i.imgur.com/oWaYyv5l.jpg
non mi sembra male
forse la versione in plexi con del pastel bianco renderebbe meglio....rimango dubbioso.
ma sti DC come sono in prestazioni?
forse la versione in plexi con del pastel bianco renderebbe meglio....rimango dubbioso.
a mio parere dovrebbero fare una versione acetal/nickel tipo come i wb ek, con la parte acetal in bianco, sarebbe niente male
liberato87
21-01-2015, 17:54
a mio parere dovrebbero fare una versione acetal/nickel tipo come i wb ek, con la parte acetal in bianco, sarebbe niente male
in che senso?
questi visti sono acetal (top) e nickel (waterblock), con la parte acetal in bianco
in che senso?
questi visti sono acetal (top) e nickel (waterblock), con la parte acetal in bianco
così
http://www.coolingconfigurator.com/upload/pictures/FC780-GTX-HOF_front_800.jpg
magari con colori invertiti e al posto del nickel metterci il plexy trasparente
methis89
21-01-2015, 18:03
posso confermare ....
:read:
entrambi made in germany..
aquacomputer è un gradino sopra, ma Watercool la metto subito sotto, almeno per alcuni prodotti che mi sono passati per le mani. niente a che vedere con alphacool o phobya.
il fullcover per 780 che ho recensito costa 120euro nuovo e secondo me li merita tutti. molto simile al wb aquacomputer, tutto made in germany ecc...
Ecco svelato il perché sono così simili,in effetti anche senologia conosciuta quando ho guardato in rete i wb watercool non erano così male, sia come estetica che come prestazioni, infatti per la ex p9x79 deluxe avevo un wb watercool full Cooper dato che l'alternativa era quello della mips in pom nero e come già detto a me quelli in pom sembrano troppo plasticosi... Comunque ho appena finito di sostituire i tubi interni e insonorizzare la rp 1000,vado a montarla sperando di trovare il modo di riempire il loop dato che non posso usare il tappo della vaschetta che è ostruito dai riviverlo wb dell'aquaero...dopo vi diro come è andata
Gundam1973
21-01-2015, 18:07
E a quanto è arrivata questa temperatura dell'acqua? ;)
Secondo me 52° sulla vga non sono pochi....
Killkernel
21-01-2015, 18:09
Non ho mai detto che Koolance dovesse "risalire", ho semplicemente segnalato la notizia a chi metteva in dubbio il fatto che Koolance non stava sviluppando nulla.
Secondo voi un reparto di ricerca e sviluppo di un'azienda in difficoltà sviluppa questo tipo di prodotto?!?! Direi proprio di no, anzi mi è stato confermato da una fonte vicina alla distribuzione europea di Koolance che sono attesi nuovi prodotti prima dell'estate.
Attendo fiducioso l'erede del 380i per vedere come se la caverà contro il Supremacy EVO e lo Swiftech Apogee XL... :D
praticamente un waterchiller a soli 1500 dollari....! :D
Pero fico....! :D
A listino hanno anche la versione da 800w allo stesso prezzo, 1499 dollaroni....che senso ha?
Si, prodotto di nicchia per tipologia e costi però un bel prodotto, nulla da dire. ;)
Gundam1973
21-01-2015, 18:12
oppure in plexi...
forse è vero... magari viti in acciaio erano meglio, nere staccano troppo. per il resto quoto pom bianco non rende molto
Cmq son gusti....a me il bianco non mi piace...preferisco sempre plexy o al limite acetal nero... :mbe: :D
Il problema è il settaggio, dev'essere un certo numero di giri, per adesso ho messo tipo automatico e va, se poi qualcuno sa aiutarmi a settarlo meglio
liberato87
21-01-2015, 18:35
così
http://www.coolingconfigurator.com/upload/pictures/FC780-GTX-HOF_front_800.jpg
magari con colori invertiti e al posto del nickel metterci il plexy trasparente
quella è solo una placchetta (sarà acciaio inossidabile) messa sopra il top di acetal
http://www.ekwb.com/shop/media/catalog/product/cache/1/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/f/c/fc780-gtx-hof_detail_800.jpg
il top è un pezzo unico.. quando si parla di nickel ci si riferisce sempre e solo al waterblock, non al top.
non conosco esempi di fullcover con top in acetal e plexi, apparte gli Swiftech. che però sono costruiti a strati (con o ring su ogni strato) perchè ovvaimente è difficile fare il top metà acetal e metà plexi, è impossibile "fonderli".
http://www.xtremerigs.net/wp-content/uploads/2014/10/swiftech980.jpg
bundy li ha testati, non per la hof però. per la 780 mi pare
redeagle
21-01-2015, 18:37
Oh, adesso, è vero che siamo utenti "avanzati" e con un po' di ragionamento arriviamo a comprendere tutto, però Corsair poteva anche fare lo sforzo di inserire un minimo di documentazione per un case da 360 euro (900D), non dico tanto, ma un paio di disegnini in più per mostrare su quali viti intervenire e come sistemare i vari modulini e staffe del case... :rolleyes:
_DoktorTerror_
21-01-2015, 18:52
Oh, adesso, è vero che siamo utenti "avanzati" e con un po' di ragionamento arriviamo a comprendere tutto, però Corsair poteva anche fare lo sforzo di inserire un minimo di documentazione per un case da 360 euro (900D), non dico tanto, ma un paio di disegnini in più per mostrare su quali viti intervenire e come sistemare i vari modulini e staffe del case... :rolleyes:
pensavo che dopo il D1 avessero sistemato la questione cartacea
Gundam1973
21-01-2015, 19:07
Appena ordinate 3 Enermax Twister Storm....il case lo faccio diventare un drone che vola per la stanza! :D :cool:
VirusITA
21-01-2015, 19:10
E a quanto è arrivata questa temperatura dell'acqua? ;)
Secondo me 52° sulla vga non sono pochi....
Di sicuro non sono tanti in senso assoluto, anzi tutto il contrario... Con la pompa a 6V non credo si possa chiedere di più :D
redeagle
21-01-2015, 19:15
pensavo che dopo il D1 avessero sistemato la questione cartacea
Macchè, nulla di nulla, solo la "Quick start guide" che è abbastanza inutile. :)
Gundam1973
21-01-2015, 20:06
Di sicuro non sono tanti in senso assoluto, anzi tutto il contrario... Con la pompa a 6V non credo si possa chiedere di più :D
@def in full load leggo max 45° e ho una 290.....direi che non sono tanti in senso assoluto...ma manco poci...ma sarei curioso di sapere a che temp gli arriva l'acqua....e che flusso ha! :D
Qual è il metodo più economico per regolare la velocità di una pompa? :P
Qual è il metodo più economico per regolare la velocità di una pompa? :P
un rheobus da almeno 20w a canale
un rheobus da almeno 20w a canale
Non c'è niente di più economico? Qualcosa che regoli solo la pompa magari
RobertoDaG
21-01-2015, 20:22
Ragazzi, datemi un consiglio, ho fatto una ricerca nel thread ma ancora non mi è chiaro. Nel mio loop uso solo Pure Water della Alphacool senza nessun additivo. Ho paura ad aggiungere altro perchè nel mio precedente loop gli additivi (una goccia di Mayhems Biocide e anticorrosione specifico per loop pc della Aquatuning) reagirono con non so cosa creando una spessa patina blu dentro tutto l'impianto (con conseguente necessità di pulizia e di dover cambiare i tubi). Con solo acqua bidistillata, il rischio corrosione esiste o è un falso mito (tipo che i problemi potrebbero esserci, ma dopo 10 anni di utilizzo) ???
Gundam1973
21-01-2015, 20:35
Non c'è niente di più economico? Qualcosa che regoli solo la pompa magari
un Poweradjust...:D
Guarda nel mercatino.....
Gundam1973
21-01-2015, 20:36
Ragazzi, datemi un consiglio, ho fatto una ricerca nel thread ma ancora non mi è chiaro. Nel mio loop uso solo Pure Water della Alphacool senza nessun additivo. Ho paura ad aggiungere altro perchè nel mio precedente loop gli additivi (una goccia di Mayhems Biocide e anticorrosione specifico per loop pc della Aquatuning) reagirono con non so cosa creando una spessa patina blu dentro tutto l'impianto (con conseguente necessità di pulizia e di dover cambiare i tubi). Con solo acqua bidistillata, il rischio corrosione esiste o è un falso mito (tipo che i problemi potrebbero esserci, ma dopo 10 anni di utilizzo) ???
per me....la seconda che hai detto.... :D
Black"SLI"jack
21-01-2015, 20:54
Potrebbe anche essere che tra il prodotto mayhems e il prodotto anticorrosione aquatuning non ci fosse una compatibilità proprio idilliaca.
Considerando che mayhems garantisce la interoperabilità tra i propri prodotti e non quelli di altri produttori.
methis89
21-01-2015, 20:55
Ce l'ho se serve XD e pure un aquaero 4 in caso
Black"SLI"jack
21-01-2015, 21:02
Stasera ho ritirato la CPU ed il conto in banca ha avuto un infarto :ASD:
Domani mi dovrebbe arrivare il pacco ekwb. Però sfiga sabato e domenica, devo lavorare. Migrazione/upgrade infrastruttura di un cliente (una banca...... faccio rapina? :D).
A questo punto potrei ordinare pure le pompe nuove...... devo assolutamente uccidere la popolazione di gorilla che risiedono sulle mie spalle.... :D.
Ormai visto che sono a spendere.....
Arrow0309
21-01-2015, 21:14
Koolance Releases Compact Chiller EXC-450 (http://www.techpowerup.com/209074/koolance-releases-compact-chiller-exc-450.html)
http://www.techpowerup.com/img/15-01-21/114a.jpg
methis89
21-01-2015, 21:23
Stasera ho ritirato la CPU ed il conto in banca ha avuto un infarto :ASD:
Domani mi dovrebbe arrivare il pacco ekwb. Però sfiga sabato e domenica, devo lavorare. Migrazione/upgrade infrastruttura di un cliente (una banca...... faccio rapina? :D).
A questo punto potrei ordinare pure le pompe nuove...... devo assolutamente uccidere la popolazione di gorilla che risiedono sulle mie spalle.... :D.
Ormai visto che sono a spendere.....
Ti passo le mie d5 modificate, invece di avere alimentazione e tachimetrico divisi (molex+ 3pin) ho messo tutto su un cavo 3pin in modo da collegarle come fossero ventole
Black"SLI"jack
21-01-2015, 21:25
Parliamone in PM ;)
Dite che dopo qualche ora posso togliere la carta assorbente?
Niente di ancora più economico? :asd:
Faccio per capire quanto in basso posso scendere :asd:
VirusITA
21-01-2015, 21:48
Con meno di un euro ti compri un bel resistore discreto da 10W e fai cadere il voltaggio come vuoi :asd: Io l'ho fatto e mi trovo da Dio, certo la pompa consuma ancora 18W ma gira più lenta, a velocità fissa.
Con meno di un euro ti compri un bel resistore discreto da 10W e fai cadere il voltaggio come vuoi :asd: Io l'ho fatto e mi trovo da Dio, certo la pompa consuma ancora 18W ma gira più lenta, a velocità fissa.
Non male come idea... potrei pure farci un pensierino...
Prima piegatura... È uscita fuori una curva a 90 gradi perfetta :-D le bollicine che vedete è acqua, adesso faccio diventare bianche anche le dominator
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/21/d19d72d516059a6f1921499dfc19b1aa.jpg
methis89
21-01-2015, 22:50
Prima piegatura... È uscita fuori una curva a 90 gradi perfetta :-D le bollicine che vedete è acqua, adesso faccio diventare bianche anche le dominator
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/21/d19d72d516059a6f1921499dfc19b1aa.jpg
Io invece coi tubi ho finito, devo solo trovare il modo di riempire l'impianto perché è più difficile di quanto pensavo
methis89
22-01-2015, 00:40
Ragazzi ho delle domande al volo
1 il wb Dell aquaero ha une out o è indifferente?
2 il flussimetro aquacomputer ha in e out o è indifferente?
3 come cavolo cambio il frontalino Dell aquaero 5? Perché schermo e frontalino sono un blocco unico
Black"SLI"jack
22-01-2015, 07:59
1 - indifferente
2 - indifferente
3 - togliendo le 4 viti frontali non viene via? Hai l'xt vero? Con il pro nessun problema, ma alla fine è identico all'a4 come conformazione.
Sai saldare?
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Chiedilo ad Hukkel è roba sua :D
Sai saldare?
:asd:
Ho provato a regolare la sanso con il Laptron, solo che a 8-9v sembra quasi che la pompa sia sotto sforzo e il rumore non cala di molto, mi sa che la lascio collegata diretta all'alimentatore.
Ieri ho testato l'impianto a pc spento, sembra tutto ok, con la vaschetta cilindrica si riempie l'impianto che è un piacere (vengo da una vecchia vaschetta a bay singolo), ho fatto girare la pompa per un paio di ore e lasciato l'impianto pieno durante la notte e, finora non ho avuto perdite :ciapet:
Oggi provo se l'hw è tutto a posto.. speriamo di non aver fatto cacchiate nello smontaggio!
methis89
22-01-2015, 10:56
1 - indifferente
2 - indifferente
3 - togliendo le 4 viti frontali non viene via? Hai l'xt vero? Con il pro nessun problema, ma alla fine è identico all'a4 come conformazione.
Togliendo le 4 viti frontali viene via tutto, frontalino argento, vetro e placca coi contatti... È tutto incollato insieme
liberato87
22-01-2015, 11:06
Togliendo le 4 viti frontali viene via tutto, frontalino argento, vetro e placca coi contatti... È tutto incollato insieme
http://www.specialtechforums.co.uk/showthread.php?3393-NAMS-NEW-BASIC-GUIDE-to-the-AQUAERO-5
scorri un pò la pagina
methis89
22-01-2015, 11:10
http://www.specialtechforums.co.uk/showthread.php?3393-NAMS-NEW-BASIC-GUIDE-to-the-AQUAERO-5
scorri un pò la pagina
È diverso dal mio, non è così purtroppo
Per capirsi mi resta questo in mano svitando le viti http://www.watercoolinguk.co.uk/images/product_images/large/46/Aquacomputer-replacement-fron-in-new-design-for-aquaero-5-XT-70216-1.jpg ed è tutto incollato insieme, piastra coi contatti, frontalino argento e vetrino
Ps: @libe hai i Pm pieni
Black"SLI"jack
22-01-2015, 11:18
uhm, ora che mi ci fai pensare, per l'xt (5 o 6 è indifferente)), ci sono due frontalini neri, prima e seconda versione....
non è che per caso hai preso la versione sbagliata?
methis89
22-01-2015, 11:20
Nono la versione è giusta ma il problema è che quello argento è incollato a quella piastra che si collega all aquaero...
liberato87
22-01-2015, 11:22
ragazzi qualcuno che ha un top per laing d5?
Sai saldare?
Volendo qualcosa si può fare.
Stavi pensando ad un resistore come diceva VirusITA?
liberato87
22-01-2015, 11:31
Volendo qualcosa si può fare.
Stavi pensando ad un resistore come diceva VirusITA?
ma.. se non hai gia comprato la pompa. perchè non prendi semplicemente una pompa con controllo PWM?
io ne ho provate un paio e grazie al controlo PWM e al software integrato della scheda madre (asus fan expert) ti fai tu la curva in basse alle temperature e lei puoi regolare dal software automaticamente.
oppure in manuale la metti tu al minimo e quando ti serve la fai girare al massimo.
http://i.imgur.com/fa1lvyz.jpg
anche da bios però ovviamente hai meno margine di regolazione.
RobertoDaG
22-01-2015, 11:42
Potrebbe anche essere che il prodotto mayhems e il prodotto anticorrosione aquatuning non fosse proprio idilliaca.
Considerat che mayhems garantisce la interoperabilità tra i propri prodotti e non quelli di altri produttori.
Infatti per sicurezza ho ripetuto il mix FUORI dall'impianto in una bottiglia (con le stesse proporzioni che ho nel loop, una goccia di Mayhems, Aqua e anticorrosivo al 2% + un pezzo di tubo per vedere se il problema fossero ad esempio dei Plasticizer presenti nella plastica) e in bottiglia non ho avuto nessun problema !!!
ma.. se non hai gia comprato la pompa. perchè non prendi semplicemente una pompa con controllo PWM?
io ne ho provate un paio e grazie al controlo PWM e al software integrato della scheda madre (asus fan expert) ti fai tu la curva in basse alle temperature e lei puoi regolare dal software automaticamente.
oppure in manuale la metti tu al minimo e quando ti serve la fai girare al massimo.
Ho già una Laing DDC500 che non ha la regolazione pwm purtroppo :(
Io ho qualche problema nella regolazione, ho collegato la pompa in cpu fan e le ventole del rad in cpu opt
Oltre il problema che non riesco a dare parametri diversi alle 2 porte
Non capisco come fare a stabilire il minimo per farla partire e poi impostare la curva (ovviamente vorrei impostare diversamente la curva delle ventole)
Mi sai aiutare?
Black"SLI"jack
22-01-2015, 11:51
@robertodag
però hai provato in una bottiglia di plastica. all'interno del loop, hai anche componenti di rame (i rad ed eventualmente i wb), quindi la reazione potrebbe essere dovuta a quei componenti.
soprattutto mi fà pensare questa cosa la patina blu che indicavi. reazione del rame.
liberato87
22-01-2015, 11:55
Io ho qualche problema nella regolazione, ho collegato la pompa in cpu fan e le ventole del rad in cpu opt
Oltre il problema che non riesco a dare parametri diversi alle 2 porte
Non capisco come fare a stabilire il minimo per farla partire e poi impostare la curva (ovviamente vorrei impostare diversamente la curva delle ventole)
Mi sai aiutare?
parametri diversi li puoi dare a CPU_FAN e le varie chassis fan.
ma questo dipende da scheda madre a scheda madre.
a me il minimo lo stabilisce automaticamente il software. lancio l utility e lui mi crea la curva.
parametri diversi li puoi dare a CPU_FAN e le varie chassis fan.
ma questo dipende da scheda madre a scheda madre.
a me il minimo lo stabilisce automaticamente il software. lancio l utility e lui mi crea la curva.
Ho la ranger e quindi fan expert
Il problema è che fa tutt'uno tra ventole e pompa per funzionare funziona, ma vorrei settare meglio il tutto
liberato87
22-01-2015, 11:59
Ho la ranger e quindi fan expert
Il problema è che fa tutt'uno tra ventole e pompa per funzionare funziona, ma vorrei settare meglio il tutto
lancia fan tuning e ti analizza le ventole. poi hai le schermate diverse per i vari connettori. ma sono tutte pwm le ventole?
RobertoDaG
22-01-2015, 12:04
@robertodag
però hai provato in una bottiglia di plastica. all'interno del loop, hai anche componenti di rame (i rad ed eventualmente i wb), quindi la reazione potrebbe essere dovuta a quei componenti.
soprattutto mi fà pensare questa cosa la patina blu che indicavi. reazione del rame.
Infatti finora l'ho solo ripetuto in bottiglia proprio per paura di questo... Cosa mi consiglierestye, quindi ? Solo Pure Water? Pure Water + anticorrosivo ? Pure water + Mayhems? Acqua benedetta di Lourdes e basta !?!?!?!?!?!
lancia fan tuning e ti analizza le ventole. poi hai le schermate diverse per i vari connettori. ma sono tutte pwm le ventole?
Si sono le 3 pwm del rad
Il fatto è che credo si basi su quelle ventole e non sulla pompa vorrei comandare pompa e ventole separatamente
Nella schermata in basso a destra di ai c'è un ingranaggio e li nella sezione ventole separa fan da opt ma ho l'impressione che non modifichi i valori
liberato87
22-01-2015, 12:23
Si sono le 3 pwm del rad
Il fatto è che credo si basi su quelle ventole e non sulla pompa vorrei comandare pompa e ventole separatamente
Nella schermata in basso a destra di ai c'è un ingranaggio e li nella sezione ventole separa fan da opt ma ho l'impressione che non modifichi i valori
lancia fan tuning e vedi se ti separa le ventole. mettile però su cha_fan non entrambe su CPU e CPU_OPT
-> io l input te l ho dato ora sbattiti un pò :) non possiamo andare OT qui
Black"SLI"jack
22-01-2015, 13:02
Infatti finora l'ho solo ripetuto in bottiglia proprio per paura di questo... Cosa mi consiglierestye, quindi ? Solo Pure Water? Pure Water + anticorrosivo ? Pure water + Mayhems? Acqua benedetta di Lourdes e basta !?!?!?!?!?!
puoi usare la pure water + mayhems dye/pastel + mayhems biocide
puoi usare solo la pure water
dipende da quello che vuoi ottenere a livello estetico.
eviterei l'anticorrosivo aquatuning.
Gundam1973
22-01-2015, 14:32
GRRRRRRRRRRRR.......il dragone non ha ancora preparato il mio ordine......stai a vedere che mi arriva lunedi.....speriamo di no...volevo provare ste Enermax Twister Storm da 3500 rpm nel weekend! :mbe:
RobertoDaG
22-01-2015, 14:43
puoi usare la pure water + mayhems dye/pastel + mayhems biocide
puoi usare solo la pure water
dipende da quello che vuoi ottenere a livello estetico.
eviterei l'anticorrosivo aquatuning.
A me il "trasparente acqua" andrebbe benissimo, anche perchè nel loop precedente il problema si presentò solo quando aggiunsi l'anticorrosivo, solo acqua e mayhem biocide non aveva avuto nessun genere di reazione...
albasnake
22-01-2015, 14:59
Mi hanno ppena consegnato l'ultimo lotto di materiale.
Tra le varie robe:
Case Enthoo Primo
Radiatore 420x140x60
Misuratore di flusso Bitspower
raccordi a 45° e tubo bianco + vari altri accessori
Sabato assemblo il tutto, si accettano consigli di ogni genere, è la prima volta che piazzo un radiatore interno!
Black"SLI"jack
22-01-2015, 15:17
A me il "trasparente acqua" andrebbe benissimo, anche perchè nel loop precedente il problema si presentò solo quando aggiunsi l'anticorrosivo, solo acqua e mayhem biocide non aveva avuto nessun genere di reazione...
allora direi che sei a posto. vai di pure water e biocide mayhems e sei a posto. evita come già detto l'anticorrosivo.
Mi hanno ppena consegnato l'ultimo lotto di materiale.
Tra le varie robe:
Case Enthoo Primo
Radiatore 420x140x60
Misuratore di flusso Bitspower
raccordi a 45° e tubo bianco + vari altri accessori
Sabato assemblo il tutto, si accettano consigli di ogni genere, è la prima volta che piazzo un radiatore interno!
magari puoi trovare utile il mio worklog
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2692183
è di un Enthoo Primo :)
TigerTank
22-01-2015, 15:24
Se può essere utile come esperienza, ho svuotato l'impianto e dopo 1 anno e 2 mesi di utilizzo di mayhems pastel, il mio wubbo gpu nickel+plexy EK non presenta alcuna scrostatura della placcatura. Meno male :D
In compenso però ho notato che il red pastel si è scurito un pò e mi viene da pensare che sia colpa dei tubi(masterkleer) visto che sono ingialliti.
methis89
22-01-2015, 15:26
OT: a qualcuno interessaun invito per oneplus one? Sennò metto l'annuncionel mercatino telefonia
GRRRRRRRRRRRR.......il dragone non ha ancora preparato il mio ordine......stai a vedere che mi arriva lunedi.....speriamo di no...volevo provare ste Enermax Twister Storm da 3500 rpm nel weekend! :mbe:
Il dragone se la prende sempre piuttosto comoda...
Dopo l'ultima volta che mi ha fatto attendere un mese (e le volte precedenti che non è stato certo il più celere del mondo) mi sa che mi rivedranno molto raramente.
Se può essere utile come esperienza, ho svuotato l'impianto e dopo 1 anno e 2 mesi di utilizzo di mayhems pastel, il mio wubbo gpu nickel+plexy EK non presenta alcuna scrostatura della placcatura. Meno male :D
In compenso però ho notato che il red pastel si è scurito un pò e mi viene da pensare che sia colpa dei tubi(masterkleer) visto che sono ingialliti.
Ma esistono tubi che reggano un po' di più? Anche i miei masterkleer con semplice acqua dopo 2/3 mesi son diventati una schifezza.
Li ho puliti seguendo il suggerimento di methis, ma mi sa che fra altri 2 mesi torneranno tali e quali :muro:
OT: a qualcuno interessaun invito per oneplus one? Sennò metto l'annuncionel mercatino telefonia
Ma non avevano tolto la storia dell'invito?
Fino a qualche giorno fa c'era un contatore sul loro sito che diceva che in questi gg lo avrebbero tolto... mah...
redeagle
22-01-2015, 16:17
Dopo l'ultima volta che mi ha fatto attendere un mese (e le volte precedenti che non è stato certo il più celere del mondo) mi sa che mi rivedranno molto raramente.
A me ha sempre consegnato in 24 ore (esatto, il giorno successivo all'ordine)...
methis89
22-01-2015, 16:21
Il contatore era per l'evento senza invito fatto qualche giorno fa, a me hanno mandato un invito per aver compilato il questionario che inviano ai vari acquirenti
Idem con patate..
Ma esistono tubi che reggano un po' di più? Anche i miei masterkleer con semplice acqua dopo 2/3 mesi son diventati una schifezza.
Li ho puliti seguendo il suggerimento di methis, ma mi sa che fra altri 2 mesi torneranno tali e quali :muro:
Avevo i bianchi uv masterkleer e dopo 6 mesi sono ingialliti tipo panna avariata :muro: e dentro girava solo H2O + biocide.
Ho buttato tutto e sono passato ai primochill rossi.
methis89
22-01-2015, 16:37
Purtroppo penso che tutti i masterkleer ingialliscano prima o poi...erano tra i consigliati da mayhems ma a quanto pare non sono il massimo
TigerTank
22-01-2015, 16:44
Io li cambio in media ogni 6 mesi e li butto direttamente, non ho proprio voglia di star lì a ripulire i tubi :)
A me ha sempre consegnato in 24 ore (esatto, il giorno successivo all'ordine)...
La consegna non dipende da loro, ma dal corriere.
Il problema è quando si decidono a spedirtelo :asd:
A me hanno sempre impiegato una vita, infatti l'ultima volta dopo un mese ho deciso di annullare tutto.
Comunque chiudo, non vorrei andare troppo ot :)
Il contatore era per l'evento senza invito fatto qualche giorno fa, a me hanno mandato un invito per aver compilato il questionario che inviano ai vari acquirenti
Ah ok, credevo fosse permanente.
Avevo i bianchi uv masterkleer e dopo 6 mesi sono ingialliti tipo panna avariata :muro: e dentro girava solo H2O + biocide.
Ho buttato tutto e sono passato ai primochill rossi.
Purtroppo penso che tutti i masterkleer ingialliscano prima o poi...erano tra i consigliati da mayhems ma a quanto pare non sono il massimo
Io ormai penso li sfrutterò fino a che non avrò esaurito il liquido blu; dopodiché passerò a quelli già colorati tipo koolance o primochill. Magari si ingialliranno lo stesso, ma almeno spero si noterà meno.
Anche se obiettivamente i tubi trasparenti con liquido colorato fanno tutt'altro effetto rispetto ai tubi colorati con acqua. :O
javiersousa
22-01-2015, 16:53
Consiglio: sto liquidando la gtx 980 con un full cover Ek....che pasta utilizzo? Quella in dotazione? In casa ho la artic mx2, la mx3, la silver 5 e la k2 della xspc......
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Black"SLI"jack
22-01-2015, 16:57
l'mx2 oppure la ek-tim, che dovrebbe essere la gc-extreme della gelid.
uso sempre quella ek e mai avuto problemi di temp anche dopo molto tempo.
javiersousa
22-01-2015, 17:06
l'mx2 oppure la ek-tim, che dovrebbe essere la gc-extreme della gelid.
uso sempre quella ek e mai avuto problemi di temp anche dopo molto tempo.
si...è la ek-tim.....utilizzo questa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.