View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove VGA AMD Radeon™
Apix_1024
10-06-2016, 12:00
al venerdì vedo tante scimmie libere. stateee booni :asd: sangue freddo che l'attesa è lunga
deadbeef
10-06-2016, 12:07
Piano con i facili entusiasmi, arriverà la supercazzola in cui alla fine si stima una 480 veloce come una 2900XT
DakmorNoland
10-06-2016, 12:17
Piano con i facili entusiasmi, arriverà la supercazzola in cui alla fine si stima una 480 veloce come una 2900XT
Secondo te perchè l'hanno chiamata RX 480? Perchè va a rivaleggiare con questa no? :O
http://www.nvidia.it/object/product_geforce_gtx_480_it.html
La 1080 cala perché c'è finalmente concorrenza!!! Oh wait!!!
... Vi immaginate la 490? La 1080 la vedo male.
La 1080 avrà già venduto tutto quello che poteva vendere, ora che esce la 490 (vega)... ;)
DakmorNoland
10-06-2016, 12:47
La 1080 avrà già venduto tutto quello che poteva vendere, ora che esce la 490 (vega)... ;)
E quindi? Scusa ma il tuo intervento non ha molto senso.
Cioè guarda che non siamo qui a fare la gara a chi vende di più, teoricamente questo dovrebbe essere un forum di informazione tecnologica, per informarsi e poi eventualmente valutare anche un acquisto.
Simedan1985
10-06-2016, 12:55
Vero , Chi mena per primo mena due volte...con street price attuale vicino alle 600 non vedo dove sia spacciata la 1080 .
Cioè guarda che non siamo qui a fare la gara a chi vende di più, teoricamente questo dovrebbe essere un forum di informazione tecnologica, per informarsi e poi eventualmente valutare anche un acquisto.
Scusa tu puoi dire che l'altra la vedi male e lui non può fare un osservazione :asd:
Antimo96
10-06-2016, 13:01
http://www.guru3d.com/news-story/amd-radeon-rx-480-3dmark-11-performance-benchmark-surfaces.html
in dx 11 sembrerebbe essere sui livelli della 980,ma meno della fury
Ale55andr0
10-06-2016, 13:02
fucking exactly
Ale55andr0
10-06-2016, 13:07
veramente è il tuo che non ha senso :mbe:, lui ha fatto una osservazione dal punto di vista di AMD, che è un AZIENDA, e vendere di più è proprio il NOCCIOLO della questione, ed in u sito di informazione tecnologica quel dato di fatto conta eccome, perchè è proprio dalle vendite che derivano i benefici per NOI utenti che stiamo "sul sito di informazione tecnologica", perchè è dalla concorrenza che dipendono i prezzi: senza concorrenza chi ci perde siamo noi
DakmorNoland
10-06-2016, 13:08
Scusa tu puoi dire che l'altra la vedi male e lui non può fare un osservazione :asd:
Io sto parlando di prestazioni, cosa centra con le vendite? :confused:
Peraltro le date di lancio non le sappiamo? La 1080 per ora c'è solo sulla carta, quindi esattamente quando ce l'avremo disponibile? boh.
Sì gli vari shop hanno a catalogo le FE, ma non le vuole nessuno un minimo informato. Per le custom probabilmente ci sarà da aspettare luglio...
Della 490 non sappiamo ancora nulla. Alla fine potrebbe arrivare con 1-2 mesi di ritardo, quindi non così tanto eh.
Poi per carità io potrei essere il primo a prendere una 1070/1080, ma almeno cerchiamo di restare obiettivi. E poi comunque a noi l'andamento delle vendite non interessa minimamente.
veramente è il tuo che non ha senso :mbe:, lui ha fatto una osservazione dal punto di vista di AMD, che è un AZIENDA, e vendere di più è proprio il NOCCIOLO della questione, ed in u sito di informazione tecnologica quel dato di fatto conta eccome, perchè è proprio dalle vendite che derivano i benefici per NOI utenti che stiamo "sul sito di informazione tecnologica", perchè è dalla concorrenza che dipendono i prezzi: senza concorrenza chi ci perde siamo noi
Quindi a te interessa solo quale sia la scheda che vende di più e poi compri quella? Boh.
Free Gordon
10-06-2016, 13:16
Certo alla terza o quarta settimana di luglio, non penso di avere tanta voglia di comprare una scheda video, in ogni caso rimanderei tutto a settembre.
Idem...
Devono uscire sugli scaffali i primi di Luglio...pronti con tutta la lineup. Sennò tanto valeva uscire a Settembre.
Anche se Agosto, nei territori anglosassoni, non ha la valenza che ha da noi...
Free Gordon
10-06-2016, 13:19
P.S: comunque vi linko i test di 3Dguru in 3dmark 11 P
http://www.guru3d.com/articles_pages/asus_radeon_r9_390x_strix_8g_review,22.html
LA 390x strix fa 17930 punti in graphic score, meno di questa presunta 480.
Mmm... in realtà non so se quello indicato è il punteggio complessivo o solo grafico.
Quello è lo score totale del performance. ;)
Cmq per ora quadra, pare sia in linea con 390X e 980. Vediamo se riesce a stargli davanti nella maggioranza dei bench. :)
http://www.guru3d.com/news-story/amd-radeon-rx-480-3dmark-11-performance-benchmark-surfaces.html
il gfx score a me sembra in linea con la fury, probabile che sia on par con le 980 custom.
resta da vedere le versioni piu spinte se le faranno, a occhio e croce se quelli sono reali è facile che le custom sfiorino di un 8/10% le ti.
The Silver Surfer
10-06-2016, 13:28
MACHISSENEFREGA??? :asd:
Si potrebbe dire che al contrario amd venderà tutto il vendibile prima della comparsa REALE di una concorrente nella fascia più sensibile in termini di numeri -e mooooolto più ampia della fascia enthusiast- e in più renderà difficile vendere le schede nVidia anche usate -intendo 970/980- in quanto perché prendere una roba vecchia per 50 euro di differenza???
Se bisogna vedere i numeri credo che convenga vendere di più che meno e dire di averlo più lungo, anzi va bene per nVidia, dato il suo market share, ma nn per amd...le conviene vendere e poi con Vega dire che c'è l'ha più lungo e far contenti quelli a cui piace specchiarsi :asd:
Chi nn può resistere prenda nVidia nel frattempo, ma per tutti gli altri la rx 480 è una manna.
Free Gordon
10-06-2016, 13:28
Ottima news.
I bench della Fury e della 980 sono con driver vecchi ma sembrerebbe più vicina alla Fury che alla 980.
Se è quella la sua performance media, direi che a 250€ è la scheda giusta from AMD. :)
Ale55andr0
10-06-2016, 13:38
Quindi a te interessa solo quale sia la scheda che vende di più e poi compri quella? Boh.
quindi hai solo finto di leggere...
DakmorNoland
10-06-2016, 13:40
quindi hai solo finto di leggere...
Ma la concorrenza c'è già eh. Guarda che piazzando una scheda così nella fascia 200-300 scardini tutte le fasce a salire.
Se no come to lo spieghi che le 1080 custom che erano date per 599+iva si trovino già a 620 ivate al lancio?? Credi sia un caso? :stordita:
Ale55andr0
10-06-2016, 13:41
Alla fine potrebbe arrivare con 1-2 mesi di ritardo, quindi non così tanto eh.
potrebbe cosa? si ha parlato solo parlato solo di polaris a fine giugno e vega in roadmap nel 2017, null'altro, al massimo, ma è un RUMOR, (come lo era la 480x 2560sp e gddr5x poi del tutto infondato) una versione light di vega ma a ottobre, certo non un mese di ritardo...
Ale55andr0
10-06-2016, 13:43
Ma la concorrenza c'è già eh. Guarda che piazzando una scheda così nella fascia 200-300 scardini tutte le fasce a salire.
Se no come to lo spieghi che le 1080 custom che erano date per 599+iva si trovino già a 620 ivate al lancio?? Credi sia un caso? :stordita:
si sapeva gia che le custom costassero meno delle inculation edition..eh come si sapeva che i primissimi modelli buttati fuori costassero un rene per ovvie regole di mercato...o pensi davvero che una 480 manco recensita abbia anche solo minimamente influito sul prezzo della 1080? :asd:
The Silver Surfer
10-06-2016, 13:45
Ottima news.
I bench della Fury e della 980 sono con driver vecchi ma sembrerebbe più vicina alla Fury che alla 980.
Se è quella la sua performance media, direi che a 250€ è la scheda giusta from AMD. :)
Ma che poi invece i driver delle rx 480 saranno sicuramente meno ottimizzati di quelli delle fury!
DakmorNoland
10-06-2016, 13:46
si sapeva gia che le custom costassero meno delle inculation edition..eh come si sapeva che i primissimi modelli buttati fuori costassero un rene per ovvie regole di mercato...o pensi davvero che una 480 manco recensita abbia anche solo minimamente influito sul prezzo della 1080? :asd:
????
Guarda che le FE erano date per 699+iva, infatti sono a 800 euro e passa.
Le custom dovevano partire da 599+iva... Quindi 700+ euro... E invece al lancio si trovano già a 620€... che è moooolto meno dei 599+ iva preventivati.
Secondo te come mai? :stordita:
The Silver Surfer
10-06-2016, 13:54
potrebbe cosa? si ha parlato solo parlato solo di polaris a fine giugno e vega in roadmap nel 2017, null'altro, al massimo, ma è un RUMOR, (come lo era la 480x 2560sp e gddr5x poi del tutto infondato) una versione light di vega ma a ottobre, certo non un mese di ritardo...
Alessa' pijati sta 1080 e falla finita su, nn puoi condannare amd perché ha scelto di attaccare prima una fascia che a te nn interessa, perché per ogni Alessandro a cui nn interessa ci sono migliaia di non-alessandro a cui fa gola. :asd:
Uscirsene prima con Vega, rispetto a polaris sarebbe stato un epic-fail assolutamente SUBLIME.
Amd nn ha mai intaccato le vendite di nVidia con le top, ma sempre con la fascia media, massimo medio alta -ma più che altro per demerito della rivale-.
In questo caso polaris tutta la vita, poi Vega ovviamemte eh, perché amd nn ha rinunciato a combattere con le top, ha semplicemente smesso di seguire le road Map di nVidia. A cui, per ovvie ragioni di base installata, conviene proporre schede da millemila euro come primi modelli.
Su dai sta polaris è la scelta di gran lunga più saggia che ha fatto amd negli ultimi 3 anni, anzi no dai tempi delle HD 5000.
deadbeef
10-06-2016, 13:58
http://i.imgur.com/58i7U7n.png
The Silver Surfer
10-06-2016, 13:59
Alessa' pijati sta 1080 e falla finita su, nn puoi condannare amd perché ha scelto di attaccare prima una fascia che a te nn interessa, perché per ogni Alessandro a cui nn interessa ci sono migliaia di non-alessandro a cui fa gola.
Uscirsene prima con Vega, rispepolaris sarebbe stato un epic-fail assolutamente SUBLIME.
Amd nn ha mai intaccato le vendite di nVidia con le top, ma sempre con la fascia media, massimo medio alta -ma più che altro per demerito della rivale-
In questo caso polaris tutta la vita, poi Vega ovviamemte eh, perché amd nn ha rinunciato a combattere con le top, ha semplicemente smesso di seguire le road Mao di nVidia. A cui, per ovvie ragioni di base installata, conviene proporre schede da millemila euro.
Su dai sta polaris è la scelta di gran lunga più saggia che ha fatto amd negli ultimi 3 anni, anzi no dai tempi delle HD 5000
Se i bench sono questi ha polverizzato qualsiesi indecisione sulla fascia media, costo prestazioni consumi. Il marketing fa miracoli pero.... spetto la versione nitro per prendere quella da 8 giga. Speriamo che si comporti in maniera analoga con zen non si possono vedere processori con prezzi cosi alti.
Ale55andr0
10-06-2016, 14:01
????
Guarda che le FE erano date per 699+iva, infatti sono a 800 euro e passa.
Le custom dovevano partire da 599+iva... Quindi 700+ euro... E invece al lancio si trovano già a 620€... che è moooolto meno dei 599+ iva preventivati.
Secondo te come mai? :stordita:
ovvio, AMD se la è fatta in mano al solo annuncio della 480 :O, posto che le 1080 a 600 euro sono le classiche ultimissime offerte di trovaprezzi in negozi misconosciuti e di brand non di primissimo piano
Ale55andr0
10-06-2016, 14:02
Alessa' pijati sta 1080 e falla finita su, nn puoi condannare amd perché ha scelto di attaccare prima una fascia che a te nn interessa, perché per ogni Alessandro a cui nn interessa ci sono migliaia di non-alessandro a cui fa gola. :asd:
.
appunto io sono alessandro e conto più di voi, sapevatelo :O :Prrr:
DakmorNoland
10-06-2016, 14:03
posto che le 1080 a 600 euro sono le classiche ultimissime offerte di trovaprezzi in negozi misconosciuti e di brand non di primissimo piano
Il negozio non è tanto misconosciuto. ;) Il brand sì, tuttavia parliamo di prezzi da pre-ordine! Cioè manco sono uscite. Quindi scenderanno ancora probabilmente.
Cioè guarda che non siamo qui a fare la gara a chi vende di più,
... ma le case che producono hardware sì, però! :asd:
Ale55andr0
10-06-2016, 14:04
Il negozio non è tanto misconosciuto. ;) Il brand sì, tuttavia parliamo di prezzi da pre-ordine! Cioè manco sono uscite. Quindi scenderanno ancora probabilmente.
quindi quando le primissime amd nei negozi costeranno di più e poi si abbasseranno i prezzi sarà perchè AMD se la sarà fatta sotto a sua volta, giusto? :fagiano:
comunque che vuol dire non sono uscite? c'è gente che gia ci gioca, sono poche semmai, ma non è che non ci sono
The Silver Surfer
10-06-2016, 14:07
appunto io sono alessandro e conto più di voi, sapevatelo :O :Prrr:
Guarda il mio avatar, ho distrutto mondi popolati da miliardi di Alessandro e non-alessandro :Prrr:
:sofico: :sofico: :sofico:
fraussantin
10-06-2016, 14:08
Non è male per il prezzo. Ma rispecchia la fascia media ( 1060 per capirsi)
:mbe: ...
DakmorNoland
10-06-2016, 14:08
quindi quando le primissime amd nei negozi costeranno di più e poi si abbasseranno i prezzi sarà perchè AMD se la sarà fatta sotto a sua volta, giusto? :fagiano:
comunque che vuol dire non sono uscite? c'è gente che gia ci gioca, sono poche semmai, ma non è che non ci sono
Ma le FE? Dai sono penose. :p
Io considero una scheda disponibile, quando ci sono custom acquistabili in quantità.
deadbeef
10-06-2016, 14:11
nel caso vi fosse sfuggito, ho messo l'immagine in cui si vede il prezzo della 480 da 8gb Sapphire preso direttamente da un software di gestione magazzino
Robydriver
10-06-2016, 14:14
nel caso vi fosse sfuggito, ho messo l'immagine in cui si vede il prezzo della 480 da 8gb Sapphire preso direttamente da un software di gestione magazzino
OK, circa 223 euro + tasse,ma dove e a chi?
Dal "vat 21%" direi che non è un software che calcoli le tassse italiane.
E se è un prezzo al pubblico o all'ingrosso,spedizione,ecc...
Tra l'altro,non essendo disponibile,non è nemmeno detto sia un prezzo reale...
Mi era sfuggito... Street price 300€... boh... se è vero, sarà meglio che vada molto bene, meglio di 390x....
Ma come fa a passare da 270 iva inclusa, ai 300 finali?
DakmorNoland
10-06-2016, 14:44
Continuate a scrivere sta cosa... ma doveeeeee???
Ma dove le vedete a 620€ che il prezzo minimo è 685€ + 9€ di spedizione?
E non mi dite dove si può solo fare "avvisami quando disponibile".
Sto parlando di custom e prezzi da pre-ordine appunto, visto che di custom in giro ancora non se ne sono viste.
Secondo me quando ce ne saranno in quantità i prezzi saranno anche inferiori.
dimentichi che quelle sotto i 700 euro sono tutte marche dalla dubbia qualità, cioè se avessi quella cifra prenderei almeno la evga da 699 che ha il singolo 8-pin e pcb stock, mentre per una buona con pcb custom ci vogliono minimo 750€
idem per la 1070 ci vorranno minimo 450/470€
poiccola differenza con i 250/270€ della 480:D
Ma come fa a passare da 270 iva inclusa, ai 300 finali?
Guadagno del negozio/rivenditore?!... :stordita: Forse i prezzi prima sono del distributore... (tipo da noi "esprinet" che rifornisce moltissimi negozi online e non)
tel aral
10-06-2016, 14:47
Manfatti non saprei. Io a 620 ho trovato solamente le 1080 KFA, brand che non ho mai sentito nominare.
che poi... ste 1080/1070 sembrano andare tutte uguali ("murano" presto) :O per cui io (come di solito faccio) comprerei quella che costa meno in assoluto anche se con pcb "scarso" o poche fasi, piuttosto che 750/800 € per una supercustom che magari, a conti fatti, mi può garantire (e forse nemmeno) solo un po' più di overclock (roba del tipo che invece che fare 73 frame, ne fai 78... uhuuu... http://e.deviantart.com/emoticons/s/sarcasticclap.gif )
DakmorNoland
10-06-2016, 14:56
Sì comunque la 1070 ufficiale 520 per la FE e la versione Gaming della MSI a 560 in pre-ordine per il 27 giugno...
In pratica con questi prezzi, è automatico che uno si prenda la 1080 a 620€...
Poi con l'uscita della 480, la 1070 venderà zero! Grande strategia di Nvidia. :asd:
che poi... ste 1080/1070 sembrano andare tutte uguali ("murano" presto) :O per cui io (come di solito faccio) comprerei quella che costa meno in assoluto anche se con pcb "scarso" o poche fasi, piuttosto che 750/800 € per una supercustom che magari, a conti fatti, mi può garantire (e forse nemmeno) solo un po' più di overclock (roba del tipo che invece che fare 73 frame, ne fai 78... uhuuu... http://e.deviantart.com/emoticons/s/sarcasticclap.gif )
stessi parlando di 200€ ti potrei anche capire ma qua si parla di 700 e passa euro meglio spendere quei 50€ ma hai la sicurezza e l'affidabilità di un buon brand tipo evga, msi e via discorrendo...
deadbeef
10-06-2016, 15:05
LT è la Lita Lituana, che coincide con l'IVA al 21%, passa da 270 a 300€ perchè ci sono 30 € di ricarico del rivenditore al dettaglio, presumo
SRP è il suggested retail price, cioè il prezzo che il distributore suggerisce per la vendita al dettaglio
La GTX 1080 ha avuto già 2 settimane per assestare il prezzo e lo farà soprattutto dalla settimana prossima, con maggiore disponibilità delle custom.
La GTX 1070 è uscita oggi.
Tempo due settimane, la media dovrebbe essere intorno ai 420-450 euro ivati, non i 500 euro che si vedono ora.
In ogni caso, sono fasce di prezzo ben diverse rispetto alla RX 480:
La GTX 1070 batte la R9 390X del 30% circa e la Fury "liscia" del 22% circa:
https://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_1070/images/perfrel_2560_1440.pnghttps://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_1070/images/perfrel_1920_1080.png
se il livello prestazionale della RX 480 è da quelle parti (diciamo un -25% dalla GTX 1070), il prezzo/prestazioni è sicuramente interessante.
La GTX 1070 batte la R9 390X del 30% circa e la Fury "liscia" del 22% circa:
ecco... immagini decisamente significative, nel mio caso...
Nel dettaglio:
http://i.imgur.com/ADmWwah.png
... la 1070 è quindi la scheda che mi permetterebbe di andare esattamente il doppio, alla mia risoluzione (ok la mia 7970 è sensibilmente occata, ma il senso è quello, e poi anche la 1070 qualcosa va su!) che è proprio quello che mi aspetto al mio prossimo cambio: raddoppio di performance...
Problema: la 1070 costa troppissimo! :p
Quindi niente... si aspetta vega e poi vediamo i prezzi (di vega ma anche della 1070, se calano!) :D Il mio budget max è 375€ (che è più della spesa che feci per la 7970!)... :O
ecco... immagini decisamente significative, nel mio caso...
Nel dettaglio:
http://i.imgur.com/ADmWwah.png
... la 1070 è quindi la scheda che mi permetterebbe di andare esattamente il doppio, alla mia risoluzione (ok la mia 7970 è sensibilmente occata, ma il senso è quello, e poi anche la 1070 qualcosa va su!) che è proprio quello che mi aspetto al mio prossimo cambio: raddoppio di performance...
Problema: la 1070 costa troppissimo! :p
Quindi niente... si aspetta vega e poi vediamo i prezzi (di vega ma anche della 1070, se calano!) :D Il mio budget max è 375€ (che è più della spesa che feci per la 7970!)... :O
ma perchè della 780 che va giusto un filo meglio della 280 ne vogliamo parlare:D
DakmorNoland
10-06-2016, 15:28
Non sono prezzi da pre-ordine perchè non c'è nessun pre-ordine che puoi fare, sono prezzi da "non disponibile" cioè fuffa visto che magari quando arriva il prezzo lo portano a 680€ come tutti gli altri o magari sarà disponibile tra mesi quando tutti saranno scesi a 620€
Non c'è nessuna 1080 in vendita o pre-ordine a 620€ per adesso.
Ok come preferisci, in ogni caso i prezzi nelle prossime settimane si assesteranno sui quei valori imho. D'altronde mi pare che si trovino già le EVGA custom sul sito ufficiale a 680 circa. Ed EVGA è un brand che si fa strapagare solitamente.
ma perchè della 780 che va giusto un filo meglio della 280 ne vogliamo parlare:D
Appunto... Pensa la fine che faranno le 970/980 e 980Ti a breve. :asd:
Quello è sicuramente un buon motivo per prendere una 480, che invece crescerà sicuramente col tempo.
DakmorNoland
10-06-2016, 15:44
EVGA fa custom di vari livelli, non costano tutte uguali.
Ma non ho capito, sei arrabbiato perchè le 1080 potrebbero scendere nella fascia dei 650 euro? :stordita:
No comunque quelle piazzate peggio sono le 1070.
Invece sono curioso di vedere le 480 e soprattutto se salgono bene in OC. Potrebbe essere interessante.
Ale55andr0
10-06-2016, 15:46
che è proprio quello che mi aspetto al mio prossimo cambio: raddoppio di performance...
:mano:
solo che io parto dalla 290 trix oc :asd:
direi che se il price point della 4gb, se le prestazioni sono quelle, sarà un best buy, considerando che i 200$ sono al netto delle tasse negli usa (tradotto i + sfigati la pagheranno 220$ ed in meno 210$ a seconda dello stato). Da noi sarà una vga da 230-250€, che da quando so diventato 30enne, è stranamente la fascia di prezzo che me piace di più;) ;) ;)
La domanda che mi pongo è forse l'utilità della versione da 8gb, quando alla fine le fury hanno dimostrato che fino ai 1440p, 4gb vanno ancora bene. Direi che me pare quasi più un poperazione commerciale, anche perchè a sto punto credo che il prezzo finale sarà 230$ + tasse (che negli stati uniti ancora è conveniente), ma da noi si finirà sui 280-300€, e forse non è più molto conveneitne se la 4gb sarà listata sui 230
Lights_n_roses
10-06-2016, 15:50
Salve
Avevo letto che la R9 480 dovrebbe costa 199 dollari tasse escluse, quindi si troverà al lancio intorno ai 245 euro? Non so quanto sia esatta questa informazione in realtà, dove l'ho letta la spacciavano per informazione ufficiale di AMD.
Apix_1024
10-06-2016, 15:53
Salve
Avevo letto che la R9 480 dovrebbe costa 199 dollari tasse escluse, quindi si troverà al lancio intorno ai 245 euro? Non so quanto sia esatta questa informazione in realtà, dove l'ho letta la spacciavano per informazione ufficiale di AMD.
199$ per la 4gb e 239$ per la 8gb tasse escluse ;)
DakmorNoland
10-06-2016, 15:54
direi che se il price point della 4gb, se le prestazioni sono quelle, sarà un best buy, considerando che i 200$ sono al netto delle tasse negli usa (tradotto i + sfigati la pagheranno 220$ ed in meno 210$ a seconda dello stato). Da noi sarà una vga da 230-250€, che da quando so diventato 30enne, è stranamente la fascia di prezzo che me piace di più;) ;) ;)
La domanda che mi pongo è forse l'utilità della versione da 8gb, quando alla fine le fury hanno dimostrato che fino ai 1440p, 4gb vanno ancora bene. Direi che me pare quasi più un poperazione commerciale, anche perchè a sto punto credo che il prezzo finale sarà 230$ + tasse (che negli stati uniti ancora è conveniente), ma da noi si finirà sui 280-300€, e forse non è più molto conveneitne se la 4gb sarà listata sui 230
Mah magari al lancio la 8GB starà sui 300€, ma per me dopo non molto la si troverà magari sui 260€. La versione da 4GB probabile che sia sui 220€ dopo non molto.
Questa è la mia idea, poi staremo a vedere. :)
Lights_n_roses
10-06-2016, 15:55
199$ per la 4gb e 239$ per la 8gb tasse escluse ;)
Comprendo, mah per ora ho un monitor a 1080p, mi piacerebbe averne uno curvo in 4K ma penso costi ancora uno sproposito. Non so quanto possa meritarmi prendere la versione ad 8Gb di ram.
DakmorNoland
10-06-2016, 15:56
Comprendo, mah per ora ho un monitor a 1080p, mi piacerebbe averne uno curvo in 4K ma penso costi ancora uno sproposito. Non so quanto possa meritarmi prendere la versione ad 8Gb di ram.
In 4k non ce la fa nemmeno la 1080... Il massimo a cui si può puntare ad oggi sono i 1440p. ;)
come mai non hanno fatto dei test con fire strike?
fino al 29 giugno c'è nda... :mc:
lo so ma intanto lo hanno fatto col 3dmark!!
Lights_n_roses
10-06-2016, 16:04
In 4k non ce la fa nemmeno la 1080... Il massimo a cui si può puntare ad oggi sono i 1440p. ;)
ah ok, devo andarmi a documentare, tra 1080p e 4k ci sono varie risoluzioni più o meno standard, non ho ancora guardato le recensioni della 1080, pensavo che ad occhio ce la facesse ad arrivare al 4k.
Qualcuno sa se esiste un monitor curvo a 1440p con freesync e pannello IPS a cifre umane? Penso di sapere già la risposta ma dal momento che non sono aggiornatissimo lo chiedo ugualmente!
Lights_n_roses
10-06-2016, 16:09
No e questo è un bel problema secondo me.
Un monitor 1440p ips con freesync costa 600 euro...
ecco, allora la risposta tra 480X a 4gb od 8gb è stata soddisfatta!!! Direi 4 gb per ora!
eh... già fatto notare più e più volte! :O (a 1440p vanno proprio uguale! :D)
Ma gli nvidia user (almeno quelli del forum) difficilmente sono "toccati" dal problema, nel senso che ormai non ce l'hanno più! :p (tipicamente sono utenti più portati al cambio ad ogni gen... ;))
Ricordo un mio collega che prese la 680 (o 770, non ricordo, da 2Gb "basteranno per anni") pagandola PIU' della mia 7970ghz (adesso la 770 sta a livello della 960, vedi il grafico)... Già lo scorso anno lo perculavo ben bene... adesso ha la 970 da un annetto e ha il "terrore" di vederla di nuovo sprofondare (ma ha detto che dopo lo scherzetto dei 4 giga "finti" passerà ad AMD... vedremo :O)...
:asd:
PaulGuru
10-06-2016, 16:23
199$ al cambio + iva fa circa 215€
Si abbiamo visto come ha funzionato la tua spiegazione sui relativi cambi $/€ con la 1080. :D
E invece si trovano le custom a partire da 619€ e con FE sotto i 700 e ancora nemmeno è uscita AMD.
Attesa la settimana prossima per l'ufficialità.
PaulGuru
10-06-2016, 16:27
Riguardo il famigerato Bench del 3D Mark 11 della RX480 ....
Avete fatto caso che l'intestazione delle schede lascia intendere che il turbo è disabilitato su 980 e Fury mentre la 480 testata viaggiava a quella che dovrà essere la freq turbo ?
Sbaglio ?
E invece si trovano le custom a partire da 619€ e con FE sotto i 700 e ancora nemmeno è uscita AMD.
Calma: l'unico shop ad avere a listino, come NON disponibile, la 1080 a 619 è prokoo e magari quando arriveranno costeranno 750... ;)
Metti i prezzi delle schede disponibili, please... ;)
Detto questo: per me rimane un furto qualsiasi scheda (rossa o verde) sopra i 500, per cui in ogni caso non faccio testo... :asd:
PaulGuru
10-06-2016, 16:33
Calma: l'unico shop ad avere a listino, come NON disponibile, la 1080 a 619 è prokoo e magari quando arriveranno costeranno 750... ;)
Detto questo: per me rimane un furto qualsiasi scheda (rossa o verde) sopra i 500, per cui in ogni caso non faccio testo... :asd:Ne dubito visto che sono acquistabili, ma vedremo.
Prezzi in linea con quanto fatto anche con la mia ex 980
Comunque non è solo quello, cè già un secondo che ha piazzato la FE sotto i 700€ e ne compariranno altre.
Antimo96
10-06-2016, 16:37
Avete fatto caso che l'intestazione delle schede lascia intendere che il turbo è disabilitato su 980 e Fury mentre la 480 testata viaggiava a quella che dovrà essere la freq turbo ?
Sbaglio ?
mi sembra che in tutti i casi vengano riportate le frequenze stock dei modelli reference.
Comunque con driver decenti, e overclock,polaris nei 1080p sarà ai livelli della fury liscia se tutti i grafici si rivelassero affidabili.
Probabilmente, secondo me,amd smetterà di produrre 380-390 e fury(tranne la x),entro massimo luglio.Chip troppo costosi e che ormai nessuno più considererà dppo polaris.La fury x non mi stupirebbe vederla riposizionata sui 450 prezzo ufficiale e a meno negli shop
Ne dubito visto che sono acquistabili
Non lo sono... ;)
http://i.imgur.com/7LJX34N.png
Venderanno come l'aria anzi come i fotoni :O
Mi fanno ridere quelli che "a 720 no ma gia a 699...mmmmmm scimmia...mmm" :rotfl:
700€ una gpu da throtthling incluso (nella galassia di andromeda rimbalzano ancora gli echi di certi che perculavano le 290x in throttle a 94c con ventola al 30%) e pcb di cartone .... Ah ma ha il vapor chamber!!! Ce l'aveva pure la 5750 vaporx da 150€ al day 1 :asd:
Inutile girarci attorno, stanno milkando di brutto e le schede sono poche che non fa che aggravare la situazione, effetto fury x ma senza hbm insomma.... le 1070 saranno molto più numerose, almeno lo spero per alcuni....ma costano come le 980 al day 1 e manca il 25% del chip padre....ahi ahi ahi no alpitur!!!
mirkonorroz
10-06-2016, 16:49
Ma di solito le schede invendute, ma ancora buone, tipo la fury che strada prendono?
I negozi le restituiscono e vengono rimborsati parzialmente o le rivendono in circuiti "diversi"?
Mi spiacerebbe andassero distrutte...
dite che se gli prometto che NON comprero' le nuove schede mi regalino un'altra Fury Tri-X per farmi il crossfire? :sofico:
Ma di solito le schede invendute, ma ancora buone, tipo la fury che strada prendono?
I negozi le restituiscono e vengono rimborsati parzialmente o le rivendono in circuiti "diversi"?
Quasi più nessun negozio ha magazzino di hardware... ;)
Quei pochi che ancora ogni tanto visito per farmi due risate, hanno esposto delle scatole di schede video talmente vecchie (a prezzi da denuncia!) che si sono scolorite (hanno perso il gradiente rosso! :asd: )
PaulGuru
10-06-2016, 16:53
Sbaglio ?
Qualcuno può confermare o smentire ?
Cimeli d'arredamento o :
https://latorrenormanna.files.wordpress.com/2011/10/monnezza1.jpg
Non lo sono... ;)
http://i.imgur.com/7LJX34N.png
Vedremo quando arriveranno allora.
Ale55andr0
10-06-2016, 16:54
manco a spinta, ben sopra i 40 frame pure a novigrad
https://www.youtube.com/watch?v=4DxHHYQ22AI
PaulGuru
10-06-2016, 16:57
manco a spinta, ben sopra i 40 frame pure a novigrad
https://www.youtube.com/watch?v=4DxHHYQ22AI
Da notare che c'è l'AA attivo.
Comunque non siamo lontani, magari le prossime 1080Ti e Vega con HBM2 .........
Ale55andr0
10-06-2016, 16:58
Da notare che c'è l'AA attivo.
e gli hairworks spenti...comunque il punto è che si è sopra la soglia di giocabilità anche in 4k :)
fraussantin
10-06-2016, 17:07
Quei pochi che ancora ogni tanto visito per farmi due risate, hanno esposto delle scatole di schede video talmente vecchie (a prezzi da denuncia!) che si sono scolorite (hanno perso il gradiente rosso! :asd: )
Spesso sono vuote e le tengono per vetrina.
Cmq da me c'è un negozio che vende molto online e ha un buon assortimento .
Certamente i prezzi sono un poco più alti.
Peccato siano dei tirainc... Se non stai sveglio la vasellina te la includono nel prezzo.
mirkonorroz
10-06-2016, 17:11
Cimeli d'arredamento o :
https://latorrenormanna.files.wordpress.com/2011/10/monnezza1.jpg
Spesso sono vuote e le tengono per vetrina.
Cmq da me c'è un negozio che vende molto online e ha un buon assortimento .
Certamente i prezzi sono un poco più alti.
Peccato siano dei tirainc... Se non stai sveglio la vasellina te la includono nel prezzo.
Ok... ho capito l'antifona :cry:
Ma dove sono i magazzini dei fornitori? :Perfido:
O le fanno direttamente su ordinazione? :fagiano:
fraussantin
10-06-2016, 17:16
Ok... ho capito l'antifona :cry:
Ma dove sono i magazzini dei fornitori? :Perfido:
O le fanno direttamente su ordinazione? :fagiano:
Ci sono ingrossi di informatica , vanno li ricaricano un 10% ( una miseria per chi sa cosa vuol dire commerciare) e saluti.
Quelli piu evoluti ordinano online da siti con la chiave o il drago.
Insomma un mestiere finito.
PaulGuru
10-06-2016, 17:18
e gli hairworks spenti...comunque il punto è che si è sopra la soglia di giocabilità anche in 4k :)
Ma il gioco è fluido quando stà sui 60fps sincronizzati ( o almeno parlo di una riproduzione su monitor tradizionale ) ;)
45fps sarà anche giocabile ma non si va a comperare questo tipo di schede per averli "giocabili".
Hairworks è un effetto aggiuntivo così come il tessellation e gli gameworks.
Comunque sia se noti stà a 45fps all'interno della città e nella zona portuale dove io con la 980 avevo qualche esitazione a pari impostazioni ( a parte il 1080p ), quindi non siamo lontani dal buon giocare in 4K.
Ma sicuramente se uno vuole giocare bene in 4K non è questo il modello giusto.
mirkonorroz
10-06-2016, 17:48
I più evoluti la fanno ordinare dall'amico che lavora da un grossista come parte di ricambio così non pagano l'iva e il ricarico :ops2:
E l'amico dell'evoluto? :vicini: :ops:
Ok chiuso l'OT :D
I più evoluti la fanno ordinare dall'amico che lavora da un grossista come parte di ricambio così non pagano l'iva e il ricarico :ops2:
Ehi, amico mio! :)
Free Gordon
10-06-2016, 17:51
http://i.imgur.com/58i7U7n.png
Lite..? :read:
Meno male che c'è AMD che salva il mercato con le slide :D :D
Touche :O
Gli effetti gameworks non se li cagano manco i verdi :asd:
Free Gordon
10-06-2016, 18:03
Vuole dire che ci sarà la versione x, pro o che altro con il chip full?
Bertucce urlate tutte in coro! :asd:
Ma il gioco è fluido quando stà sui 60fps sincronizzati ( o almeno parlo di una riproduzione su monitor tradizionale ) ;)
45fps sarà anche giocabile ma non si va a comperare questo tipo di schede per averli "giocabili".
Hairworks è un effetto aggiuntivo così come il tessellation e gli gameworks.
Comunque sia se noti stà a 45fps all'interno della città e nella zona portuale dove io con la 980 avevo qualche esitazione a pari impostazioni ( a parte il 1080p ), quindi non siamo lontani dal buon giocare in 4K.
Ma sicuramente se uno vuole giocare bene in 4K non è questo il modello giusto.
Per quello esistono i monitor gsync freesync la sincronia frame è ormai preistoria
fraussantin
10-06-2016, 18:05
Va dai.. i negozianti l'iva la fatturano....
deadbeef
10-06-2016, 18:23
Forse per una questione fiscale fanno il lancio prodotti nel Q3, ossia 1 luglio
Sent from my Le X620 using Tapatalk
The Silver Surfer
10-06-2016, 18:34
Vuole dire che ci sarà la versione x, pro o che altro con il chip full?
Bertucce urlate tutte in coro! :asd:
potrebbe essere tranquillamente una nomenclatura del produttore AIB....
Chiaramente se cosi' non fosse beh sarebbe da paura :D
http://25.media.tumblr.com/tumblr_lmtd0aS5eG1qzls9ro1_500.jpg
PaulGuru
10-06-2016, 18:48
Per quello esistono i monitor gsync freesync la sincronia frame è ormai preistoriaGsynch e Freesync ?
Servono ad evitare il tearing allineando il refresh del monitor a quello della VGA mica il contrario !
I frames non sincronizzati non escono ad intervalli regolari l'uno dall'altro coprendo l'intero secondo utilizzando un buffer ( che può aumentare il response lag ).
50 frames con freesync non lo fà diventare 1 frames per ogni 1/50 di sec.
Stessa cosa per i 60fps tramite cap ma senza Vsync.
Quindi preistoria direi assolutamente di no.
killeragosta90
10-06-2016, 20:19
Detto questo: per me rimane un furto qualsiasi scheda (rossa o verde) sopra i 500, per cui in ogni caso non faccio testo... :asd:
QUOTO! Bisogna guardare i prezzi dei prodotti DISPONIBILI....vediamo che bella variazione subirà :D :eek:
Ricordatevi che in DX12 le AMD sono senza dubbio piú avanti alle nvidia. E guardando avanti questo é importante.
Un'altra cosa che mi frena a prendere una 1080 (ma solo se si troveranno Custom di marche note sui 500/550Euro) é la resa complessiva dell'immagine.
Con AMD i colori (e quindi tutta l'immagine) ha una resa migliore. Colori piú reali e resi meglio. E la differenza si nota.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Con AMD i colori (e quindi tutta l'immagine) ha una resa migliore. Colori piú reali e resi meglio. E la differenza si nota.
Ho il dubbio che tu ti stia riferendo alla qualità video in HDMI. Quello dipende dai livelli RGB. Se impostati a 16-235 invece di 0-255 i colori saranno "slavati". Si regola dai driver.
Ho il dubbio che tu ti stia riferendo alla qualità video in HDMI. Quello dipende dai livelli RGB. Se impostati a 16-235 invece di 0-255 i colori saranno "slavati". Si regola dai driver.
Con le nvidia ho provato a smanettare, ma senza mai riuscire a raggiungere la qualitá dei colori AMD.
Con hdmi, ma credo che anche con DP la solfa non cambi.
amon.akira
10-06-2016, 20:39
Con le nvidia ho provato a smanettare, ma senza mai riuscire a raggiungere la qualitá dei colori AMD.
Con hdmi, ma credo che anche con DP la solfa non cambi.
ho sempre saputo anch'io questa cosa dei colori amd vs nvidia...però passando ad nvidia non sono riuscito a notarlo, eppure mi considero uno con l occhio bionico XD
entrambe 1080p fullrgb 4:4:4 hdmi
ho sempre saputo anch'io questa cosa dei colori amd vs nvidia...però passando ad nvidia non sono riuscito a notarlo, eppure mi considero uno con l occhio bionico XD
Se su 1080-480 ci sia ancora questa differenza non so.
Ma sui modelli precedenti si notava eccome.
Se non c'é piú, meglio per me, cosí prenderei in considerazione anche nvidia (ma solo se scendono un po' di prezzo).
Ale55andr0
10-06-2016, 20:49
Gli effetti gameworks non se li cagano manco i verdi :asd:
pensa che io con la rossa li tengo al max e vado a 25fps in dsr non volendo rinunciare a nulla visivamente :asd:
ho bisogno di powa, di mega powa +100% in su sulla mia 290 :O
vado a 25fps in dsr
/waiting for someone che dica che, come succede coi film, l'occhio comunque non distingue più di 25 frame! :O
:sofico:
Ale55andr0
10-06-2016, 21:03
/waiting for someone che dica che, come succede coi film, l'occhio comunque non distingue più di 25 frame! :O
comunque io faccio 1 frame in più che il cinematografo :O e l'hfr (48fps) nei film mi fa schifo, paiono na soap brasileira
Deja-vu ripetuto più volte.
Quando qualcuno dice che i colori AMD sono meglio arriva qualcuno a dire che è per i settaggi dei driver.
Si c'è la questione dei settaggi dei driver è vero, ma i colori AMD sono effettivamente sempre stati un po' meglio, roba rilevabile con i colorimetri comunque non veramente visibile.
Visibilissimo eccome.
Provato anche per curiositá in parallelo con un mio amico con ovviamente due medesimi monitor.
fraussantin
10-06-2016, 21:10
Sono una questione di calibrazione.
Amd sono piu sparati .
A chi piace uno a chi l'altro.
Io li ho entrambi e sinceramente su alcuni aspetti è meglio una su altri l'altra.
Ma il segnale digitale non è peggio o meglio, ma semplicemente come vogliono che sia
comunque io faccio 1 frame in più che il cinematografo :O e l'hfr (48fps) nei film mi fa schifo, paiono na soap brasileira
Quotissimo
Amd sono piu sparati .
Io li ho entrambi e sinceramente su alcuni aspetti è meglio una su altri l'altra.
Ma il segnale digitale non è peggio o meglio, ma semplicemente come vogliono che sia
Non é questione di sparati o meno.
Anzi a dirla tutta io li vedo piú sparati su nvidia e piú morbidi su AMD.
Non é questione di calibrazione o settaggi.
Provate in parallelo e vedete anche voi.
Ovviamente su due monitor identici.
CiccoMan
10-06-2016, 21:43
Madre natura non è generosa con tutti allo stesso modo... Pensa che ha me ha donato gli occhi analogici :asd:
sgrinfia
10-06-2016, 22:10
Amd sono piu sparati .
Non è che in Amd sono sparati i colori , è che nelle Invidia mancano i colori.:banned:
AceGranger
10-06-2016, 22:15
Non é questione di sparati o meno.
Anzi a dirla tutta io li vedo piú sparati su nvidia e piú morbidi su AMD.
Non é questione di calibrazione o settaggi.
Provate in parallelo e vedete anche voi.
Ovviamente su due monitor identici.
tecnicamente parlando è comuqnue una prova a membro di segugio esattamente come se usassi 2 monitor diversi.
- 2 monitor non sono MAI uguali, nemmeno della stessa serie.
- non è nemmeno uguale lo stesso monitor usato appena acquistato e usato dopo 1 anno
- e il comportamento è differente persino nello stesso monitor da appena acceso o acceso da 30 minuti.
la gestione del colore nei giochi è solo e soltanto una questione di driver e di come nVidia o AMD vogliono che il gioco appaia;
Ogni gioco fa storia a se, e non esiste il meglio o peggio.
Sempre tecnicamente parlando, calibratore alla mano, fra le 2 schede NON esistono differenze nella capacita di restituire i colori;
https://hardforum.com/threads/a-real-test-of-nvidia-vs-amd-2d-image-quality.1694755/
esistono solo scelte "estetiche" delle 2 case.
fraussantin
10-06-2016, 22:16
Non è che in Amd sono sparati i colori , è che nelle Invidia mancano i colori.:banned:
e ma tu vuoi tutto , se ci mettono la potenza mica ci possono mettere pure i colori , o una o l'altra.
\troll mode off
tecnicamente parlando è comuqnue una prova a membro di segugio esattamente come se usassi 2 monitor diversi.
- non è nemmeno uguale lo stesso monitor usato appena acquistato e usato dopo 1 anno
- e il comportamento è differente persino nello stesso monitor da appena acceso o acceso da 30 minuti.
la gestione del colore nei giochi è solo e soltanto una questione di driver e di come nVidia o AMD vogliono che il gioco appaia;
Ogni gioco fa storia a se, e non esiste il meglio o peggio.
Sempre tecnicamente parlando, calibratore alla mano, fra le 2 schede NON esistono differenze nella capacita di restituire i colori;
https://hardforum.com/threads/a-real-test-of-nvidia-vs-amd-2d-image-quality.1694755/
esistono solo scelte "estetiche" delle 2 case.
Monitor calibrati uguali.
Se le prove si fanno, vanno fatte bene.
Ovviamente anche regolazioni varie sulle schede video.
É uno dei motivi per cui prediligo AMD. Credimi, per me sarebbe un bene non aver notato la differenza, avrei avuto piú scelte sulle gpu.
Che poi siano i driver od i giochi stessi o cos'altro non lo so, ma su TUTTI quelli provati la resa cromatica complessiva su AMD era migliore, come se fosse piú naturale.
Cosa notata anche da mio amico che mi ha aiutato nella prova e lui é un fan nvidia.
Ale55andr0
10-06-2016, 22:36
per quanto non siano uguali e possono esserci variazioni della luminosità in termini di uniformità e spinta della retroilluminazione, non avrai MAI differenze ABISSALI a pari setting che faranno si che in un monitor si presentano un colori sparati e nell'altro smorti, MAI :read:, a meno di provare un monitor con ventordicimila d'ore d'uso in più e più de la che de qua. Io non ho manco avuto bisogno di comparative, quando montai la 8800 dopo mesi di 4870 sul medesimo monitor che conoscevo da mesi, col medesimo sfondo e le medesime impostazioni, gia con la visualizzazione del desktop mi dissi "ma che caaaazzo è successo?". Monco come mai era stato :asd: E non si tratta(va) di un effetto placebo, perchè prima di quella volta manco mi passava per la testa che potessero vedersi diverse e la montai perchè mi era stata prestata ed ero curioso di vedere le differenze prestazionali, al come si vedeva non mi passava manco per l'anticamera del cervello e quindi no nsono partito in cerca di nulla da quel punto di vista. Posto che all'epoca, vedendo in seguito i test video hqv di silicon optix (produttore di apparecchiature video professionali per l'uso broadcast e cinema...mai letta af digitale? scaling, deinterlacing, gamma, scala dei grigi e colorimetria e molto altro ancora...) le rosse dominavano nvidia sulla qualità dell'ouput, altro che setting
AceGranger
10-06-2016, 22:42
Monitor calibrati uguali.
Se le prove si fanno, vanno fatte bene.
Ovviamente anche regolazioni varie sulle schede video.
É uno dei motivi per cui prediligo AMD. Credimi, per me sarebbe un bene non aver notato la differenza, avrei avuto piú scelte sulle gpu.
Che poi siano i driver od i giochi stessi o cos'altro non lo so, ma su TUTTI quelli provati la resa cromatica complessiva su AMD era migliore, come se fosse piú naturale.
Cosa notata anche da mio amico che mi ha aiutato nella prova e lui é un fan nvidia.
mi sa che ho scritto male il post e non si capisce il senso vero del post
non discuto il fatto che la resa di AMD possa essere migliore o che ti possa piacere di piu ( perchè alla fine è una questione di gusti ), il punto è che le schede delle 2 case sono tecnicamente in grado di riprodurre gli stessi colori, se questo non avviene in tutti i giochi perchè le 2 case hanno settato in modo diverso lo HUE o Luci/Contrasti in base a quello che credono sia il modo migliore di fruire il gioco.
il fatto dei 2 monitor era solo una disquisizione tecnica :ciapet:
per quanto non siano uguali e possono esserci variazioni della luminosità in termini di uniformità e spinta della retroilluminazione, non avrai MAI differenze ABISSALI a pari setting che faranno si che in un monitor si presentano un colori sparati e nell'altro smorti, MAI :read:
qua ti sbagli di grosso; 2 monitor "uguali" posso anche essere totalmente diversi e in alcuni casi montare persino pannelli di un diverso produttore... puoi anche notare differenze rilevanti persino con monitor "pre-calibrati" di fabbrica, che molte volte di pre-calibrato hanno ben poco.
al massimo non avrai differenze abissali DOPO aver calibrato entrambi i monitor con lo stesso strumento, ma quello che esce dalle fabbrica, specialmente nei monitor consumer, è praticamente m...a ;)
mai letta af digitale? scaling, deinterlacing, gamma, scala dei grigi e colorimetria e molto altro ancora...) le rosse dominavano nvidia sulla qualità dell'ouput, altro che setting
attualmente, colorimetro alla mano, NON HAI differenze ne in editing 2d ne in editing video; i giochi vengono gestiti in modo diverso.
sgrinfia
10-06-2016, 22:56
e ma tu vuoi tutto , se ci mettono la potenza mica ci possono mettere pure i colori , o una o l'altra.
\troll mode off
La potenza non si discute.
Ma i colori...........:asd: :asd:
Ale55andr0
10-06-2016, 22:57
qua ti sbagli di grosso; 2 monitor "uguali" posso anche essere totalmente diversi e in alcuni casi montare persino pannelli di un diverso produttore...
dipende di quali produttori parli...
...sui test mi riferivo appunto ad appositi text, non al rendering 3d
mi sa che ho scritto male il post e non si capisce il senso vero del post
non discuto il fatto che la resa di AMD possa essere migliore o che ti possa piacere di piu ( perchè alla fine è una questione di gusti ), il punto è che le schede delle 2 case sono tecnicamente in grado di riprodurre gli stessi colori, se questo non avviene in tutti i giochi perchè le 2 case hanno settato in modo diverso lo HUE o Luci/Contrasti in base a quello che credono sia il modo migliore di fruire il gioco.
il fatto dei 2 monitor era solo una disquisizione tecnica :ciapet:
qua ti sbagli di grosso; 2 monitor "uguali" posso anche essere totalmente diversi e in alcuni casi montare persino pannelli di un diverso produttore... puoi anche notare differenze rilevanti persino con monitor "pre-calibrati" di fabbrica, che molte volte di pre-calibrato hanno ben poco.
al massimo non avrai differenze abissali DOPO aver calibrato entrambi i monitor con lo stesso strumento, ma quello che esce dalle fabbrica, specialmente nei monitor consumer, è praticamente m...a ;)
Guarda. Per curiositá avevamo anche invertito i monitor.
Ma stesso risultato.
Concordo sulla questione dei gusti e li rispetto, ma credimi, per preferire i colori delle nvidia ci vogliono dei gusti pessimi 😅
Lo notó e disse anche mio compagno di prove. E, ripeto, lui era fan dfegatato nvidia.
Che poi sono i giochi stessi, i driver o altro non lo so.
Ma alla fine il risultato, cromatico, resta migliore su AMD.
Spero che con le 1070/1080 abbiano cambiato tendenza, perché una 1080 custom (se scende a 550Euro), in questo caso la prenderei in forta considerazione.
A meno che non facciano una 480x o 490 a breve, che mi faccia maxare i giochi a 1440P
Ale55andr0
10-06-2016, 23:01
Spero che con le 1070/1080 abbiano cambiato tendenza, perché una 1080 custom (se scende a 550Euro), in questo caso la prenderei in forta considerazione.
A meno che non facciano una 480x o 490 a breve, che mi faccia maxare i giochi a 1440P
stai fresco, anzi ghiacciato allora :D, a quella cifra la prenderai quando uscirà la 1080ti o se ati caccera fuori vega in tempi non giurassici (non contarci :asd: ), ora come ora a poco meno c'è la 1070 la 1080 quando si calmieranno i prezzi stara più sui 600 e fischi
sgrinfia
10-06-2016, 23:11
Guarda. Per curiositá avevamo anche invertito i monitor.
Ma stesso risultato.
Concordo sulla questione dei gusti e li rispetto, ma credimi, per preferire i colori delle nvidia ci vogliono dei gusti pessimi ��
Lo notó e disse anche mio compagno di prove. E, ripeto, lui era fan dfegatato nvidia.
Che poi sono i giochi stessi, i driver o altro non lo so.
Ma alla fine il risultato, cromatico, resta migliore su AMD.
Io su questa cosa dei colori ,ho dato due spiegazioni : la prima è che invidia lesina su le palette dei colori, e dico cosi perché secondo me mancano le palette ,cioè i colori ...esempio .invece di avere 10 sfumature di rosso ,ne a 8 ecc....su tutta la gamma, in moto da mettere tutta L'energia sui fotogrammi.
La seconda spiegazione e che Amd abbia le schede con un filtro migliore stile EQ come al cinema, quindi una resa più "brillante".
Poi per il resto levando che mi hanno bruciato la scheda video in una loro versione dei driver,su lato prettamente gaming le Invidia non mi hanno deluso.
Io su questa cosa dei colori ,ho dato due spiegazioni : la prima è che invidia lesina su le palette dei colori, e dico cosi perché secondo me mancano le palette ,cioè i colori ...esempio .invece di avere 10 sfumature di rosso ,ne a 8 ecc....su tutta la gamma, in moto da mettere tutta L'energia sui fotogrammi.
La seconda spiegazione e che Amd abbia le schede con un filtro migliore stile EQ come al cinema, quindi una resa più "brillante".
Poi per il resto levando che mi hanno bruciato la scheda video in una loro versione dei driver,su lato prettamente gaming le Invidia non mi hanno deluso.
Queste sono cose tecniche che dalle prove non ho approndito.
Ho/abbiamo notate le differenze cromatiche sui giochi provati.
Se quanto scrivi é confermato, spiegherebbe il tutto 👍
Alla fine il risultato (visivo in questo caso), é quello che conta.
DakmorNoland
11-06-2016, 00:09
Sì comunque non solo nei giochi si nota la differenza, si vede tantissimo anche nella riproduzione di film o serie TV in alta definizione e non. Semplicemente AMD gestisce molto meglio i flussi video, comprese eventuali compressioni, che vengono mascherate decisamente meglio che su Nvidia o integrata Intel. Stesso discorso per i colori, che non sono più sparati (io detesto i colori sparati), ma semplicemente migliori e più realistici a mio avviso.
Quando passai dalla 5850 alla 970, vidi subito la differenza, anche perchè sul mio TV la cosa si nota tantissimo.
Ad esempio se utilizzate monitor TN, secondo me la differenza la noterete mooooolto meno, quindi dipende anche dal pannello utilizzato. ;) Cioè se il monitor ha già una resa cromatica da schifo, ovvio che uno non noterà magari sta gran differenza. Su un TV tipo il mio che è al top nella resa dei colori, la differenza è molto evidente.
'mmazza che brutta :asd:
http://cdn.videocardz.com/1/2016/06/SAPPHIRE-Radeon-RX-480-NITRO-2.jpg
http://videocardz.com/60992/sapphire-radeon-rx-480-nitro-pictured
Free Gordon
11-06-2016, 01:53
Ehmm..bella non è.. :p
Meglio la Reference addirittura. :D
Arrow0309
11-06-2016, 08:44
Beh, conta che di lato si vedrà solo il logo illuminato in base a ...
Cmq meglio col pcb normale che con quello ridotto, se per un desktop odierno non htpc dove la reference e' imbattibile :cool:
Le due ventole grosse della Sapphire promettono un rumore ridotto.
Ma cmq si, aspettiamo di vedere altre soluzioni :p
nessuno29
11-06-2016, 08:47
A me dell'estetica frega catzi,tanto è chiusa nel case sotto la scrivania,principalmente guardo la silenziosità e le temperature.
In questo caso però la scheda è davvero anonima,peggio delle xfx,ti passa la voglia anche si unboxarla e godertela in mano 2 minuti ahahahahah
Ma sai che a me non dispiace più di tanto?
Almeno è originale :sofico:
Comunque io mai più Sapphire, aspettero' nel caso le Gigabyte che reputo meglio assemblate e curate.
Che ti ha fatto sapphire?
Io l'ho sempre ritenuto il miglior brand per le radeon.
Avuto con le 7970 due volte problemi di affidabilità purtroppo.
Con Gigabyte sempre trovato bene
devil_mcry
11-06-2016, 09:38
Tolto il fatto che sono nVidia non invidia, ma poi l'output di entrambe le schede ha lo stesso numero di bit, RAMDAC è uguale, quello che cambia è solo il preset di casa. Con una sonda la generazione del profilo tira fuori gli stessi colori.
Tra l'altro l'assurdo è giusto fare queste considerazioni, ma se poi la maggior parte delle persone si usano modesti monitor TN a 6bit per pixel con interpolazione (e non parlo solo di monitor da 100€ ma anche da 200) allora...
devil_mcry
11-06-2016, 09:39
Avuto con le 7970 due volte problemi di affidabilità purtroppo.
Con Gigabyte sempre trovato bene
Secondo me va a sfiga, delle mie 3 Sapphire avute 2 erano perfette (la 4850 da 1gb ancora oggi funziona dopo 8 anni) mentre invece la 5770 ad esempio mi aveva dato problemi. Come brand comunque preferisco anche io Gigabyte, ormai compro solo più GPU loro da 5 anni
Secondo me va a sfiga, delle mie 3 Sapphire avute 2 erano perfette (la 4850 da 1gb ancora oggi funziona dopo 8 anni) mentre invece la 5770 ad esempio mi aveva dato problemi. Come brand comunque preferisco anche io Gigabyte, ormai compro solo più GPU loro da 5 anni
Sì vero va molto anche a sfiga.
Ma è anche vero che con Gigabyte tra schede madri e schede video, mai avuto il minimo problema (tocco ferro...)
Per quel design si sono ispirati allo scolapasta :D :D
ah ecco, mi ricordava qualcosa.. :asd:
comunque io con le Sapphire mi sono sempre trovato bene, dalla X1600 AGP alla Fury Tri-X che ho ora :D
Mai mai un problema hw
Free Gordon
11-06-2016, 10:23
http://www.tomshw.it/articoli/qualita-video-geforce-contro-radeon-con-hqv-2-0-33187
E finiamola una volta per tutte, sembra di essere intrappolati in un loop dove si ripetono sempre le stesse cose.
Ma lì si parla di riproduzione video (al tempo, 2011), prima si parlava di brillantezza/qualità di colori ecc.. :)
Free Gordon
11-06-2016, 10:43
Qualcuno vede GTX 1070 a prezzi accettabili sul trovaprezzi?
Oppure bisogna comprare sullo store di EVGA eu?
Oirasor_84
11-06-2016, 10:48
Ma lì si parla di riproduzione video (al tempo, 2011), prima si parlava di brillantezza/qualità di colori ecc.. :)
Gordon ti quoto con sto messaggio anche se non c'entra,per lo score score al 3d mark 11,i 19k di graphics delle 390x che avevo visto erano con tessellation off da driver,in effetti una 390x a 1150 fa 18k.
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
Ale55andr0
11-06-2016, 10:57
Qualcuno vede GTX 1070 a prezzi accettabili sul trovaprezzi?
Oppure bisogna comprare sullo store di EVGA eu?
hai sbagliato thread :read:
Darrosquall
11-06-2016, 11:06
hai sbagliato thread :read:
tranquillo, l'ultima scheda nvidia che ha comprato o consigliato risale al 1974 probabilmente :asd:
PS: la storia dei colori è sempre leggendaria, un mito che non muore mai :asd:
Allora sono Mitologico e leggendario, in quanto i colori differenti li noto eccome :D
Dato che riporti che su NVidia i colori sono più "sparati" allora è possibile che tu non abbia selezionato RGB 4:4:4 ("Full RGB") sulla scheda AMD. Questo capita spesso quando si usano monitor TV (o TV) in HDMI.
http://i.imgur.com/gW4Nhk9.png
Negli ultimi driver Crimson una simile schermata si apre cliccando su "Preferences" e poi "Radeon Additional Settings"
Ale55andr0
11-06-2016, 11:45
tranquillo, l'ultima scheda nvidia che ha comprato o consigliato risale al 1974 probabilmente :asd:
quantomeno all'epoca (4870/8800), i miei occhi non hanno avuto bisogno ne di miti ne di leggende, che peraltro non conoscevo, e risposero per me insindacabilmente :)
come sia la situazione oggi, non so
PaulGuru
11-06-2016, 11:47
http://m.memegen.com/ignnqd.jpgSe ti sforzi ci arrivi anche da solo ;)
Allora sono Mitologico e leggendario, in quanto i colori differenti li noto eccome :D
Non sei il solo.... io ho provato con lo stesso monitor una GTX 780ti e una 290X, e i colori sono differenti, infatti io i colori della nvidia non mi piacciono, a me sembrano slavati !!
Più che sparati su AMD, io li ho sempre notati più naturali e meno artificiosi rispetto a nvidia. E' uno dei motivi per il quale sono rimasto fedele nel tempo ad AMD.
Pure io ho avuto tantissime Sapphire e devo dire che mi son sempre trovato benissimo, probabilmente il miglior marchio di schede video ATI/AMD.
°Phenom°
11-06-2016, 12:38
Quoto, o almeno quando passai dalle 260 alla 7970 sul mio ex u2412m ips notai pure io questa cosa, che trovo appunto un plus non da poco. Con nvidia si può cercare di mascherare la cosa incrementando la brillantezza digitale, ma comunque non si ottiene lo stesso risultato.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
The Silver Surfer
11-06-2016, 12:41
Dato che riporti che su NVidia i colori sono più "sparati" allora è possibile che tu non abbia selezionato RGB 4:4:4 ("Full RGB") sulla scheda AMD. Questo capita spesso quando si usano monitor TV (o TV) in HDMI.
http://i.imgur.com/gW4Nhk9.png
Negli ultimi driver Crimson una simile schermata si apre cliccando su "Preferences" e poi "Radeon Additional Settings"
ma anche sulle serie 5000? perche' io attualmente con i driver pre-crimson, non trovo questa opzione dove invece dovrebbe essere seguendo il tuo post :confused:
prezzi europei stimati con iva e tutto
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/4nfwmn/rx_480_european_price_without_vat_etc/
in un mondo migliore l'iva è quella dell'Andorra :eek:
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/4nfwmn/rx_480_european_price_without_vat_etc/
bene bene già mi pregusto la schedina da 4gb, mia al lancio :D
antonioalex
11-06-2016, 12:49
se son quelli i prezzi, e le prestazioni si confermano tra la 980 e la fury, quasi quasi ce lo faccio un pensierino per un bel crossfire :D .
The Silver Surfer
11-06-2016, 12:50
Già postato pagine fa :)
ma anche sulle serie 5000? perche' io attualmente con i driver pre-crimson, non trovo questa opzione dove invece dovrebbe essere seguendo il tuo post :confused:
Il menu "pixel format" appare solo se ci sono display connessi in HDMI, sia con i vecchi che i nuovi driver.
Fossero davvero questi i prezzi la 4GB anche io al lancio. Comunque 60 euro di differenza per i 4GB in più come c'era da aspettarsi.
killeragosta90
11-06-2016, 13:16
Non sei il solo.... io ho provato con lo stesso monitor una GTX 780ti e una 290X, e i colori sono differenti, infatti io i colori della nvidia non mi piacciono, a me sembrano slavati !!
Quoto, o almeno quando passai dalle 260 alla 7970 sul mio ex u2412m ips notai pure io questa cosa, che trovo appunto un plus non da poco. Con nvidia si può cercare di mascherare la cosa incrementando la brillantezza digitale, ma comunque non si ottiene lo stesso risultato.
Con che tipo di connessione avete provato? HDMI?
Free Gordon
11-06-2016, 13:29
[QUOTE=Oirasor_84;43764047]Gordon ti quoto con sto messaggio anche se non c'entra,per lo score score al 3d mark 11,i 19k di graphics delle 390x che avevo visto erano con tessellation off da driver,in effetti una 390x a 1150 fa 18k.[/QUOTE
Ah ok, allora mi pare un buon risultato per la 480 a default ^_^
°Phenom°
11-06-2016, 13:30
Con che tipo di connessione avete provato? HDMI?
Io dvi sul dell
Free Gordon
11-06-2016, 13:38
Lasciate perdere, la verità è che Nvidia è meglio. Punto e basta. :oink:
Free Gordon
11-06-2016, 13:38
Anche tu lascia perdere, Nvidia è meglio. Stop.
Free Gordon
11-06-2016, 13:41
Azz... da 216 a 272 per soli 4GB in più.. Non conviene. :(
La 4GB è must buy a sto punto. Io però prenderei cmq la 8GB, ma quando sarà sui 250..
Probabile.. sì aspetta "tanto presto arriva a 250", così credo non prenderai mai la nuova Aemmedì. Scherzo, soltanto che a parte evitare qualche eventuale speculazione iniziale è difficile pensare prezzi molto più bassi di quelli di listino credo.. comunque vedremo
Free Gordon
11-06-2016, 13:58
Sono sicuro che in Italia, quella da 8GB, arriverà a 300 euro facile facile, senza contare le varie custom dove cercheranno di mangiarci un po' appena uscite...
Sicuro, le custom di fisso..
se c'è un accelero compatibile prendo la reference e ci metto quello
Ecco, già 50-60 euro di differenza tra 4 e 8 gb si fanno sentire
Ecco, già 50-60 euro di differenza tra 4 e 8 gb si fanno sentire
Imho 4gb di RAM non valgono 50/60€, massimo 30€.
Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
Free Gordon
11-06-2016, 14:21
se c'è un accelero compatibile prendo la reference e ci metto quello
Imho, suulla 480, avrà pochissimo senso cambiare il dissi..
Sarà fresca e silenziosa già la reference secondo me.
Imho, suulla 480, avrà pochissimo senso cambiare il dissi..
Sarà fresca e silenziosa già la reference secondo me.
Ancora non ho trovato nessuna scheda video silenziosa davvero in full load, a parte quelle senza ventola o quelle con dissipatore after market sostituito. Può avere un dissipatore buono ma dubito fortemente così buono.. gira e rigira per i produttori il risparmio è sempre fondamentale. Vediamo comunque
deadbeef
11-06-2016, 14:26
Hai mai provato una Vapor-X? E' impressionante
No, ma provato nel tempo tante reference di varie marche e nessuna era silenziosa come un accelero. Poi seguirò comunque le recensioni e se ne trovo una davvero silenziosa anche senza cambiare dissipatore meglio così
Ale55andr0
11-06-2016, 14:34
anche con i crimson: scheda schermo>impostazioni aggiuntive (alto a destra) e si, l'interfaccia dei crimson è quanto di più ANTIintuitivo, caotico e messo su a membro di segugio che potessero fare :rolleyes: :doh:
fantacaz
11-06-2016, 14:36
Avevo una 5770 vapor-x mono ventola e non si sentiva nemmeno....sembrava spenta...
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Ancora non ho trovato nessuna scheda video silenziosa davvero in full load, a parte quelle senza ventola o quelle con dissipatore after market sostituito. Può avere un dissipatore buono ma dubito fortemente così buono.. gira e rigira per i produttori il risparmio è sempre fondamentale. Vediamo comunque
Le 380 della mai gaming che ho sono molto silenziose e 0db in idle, veramente ottime e molto belle
Ben detto, in idle: lì ci vuole poco, poche sono le schede inudibili o quasi sia in idle che in full
Ben detto, in idle: lì ci vuole poco, poche sono le schede inudibili o quasi sia in idle che in full
prova le DirectCU:D
prova le DirectCU:D
Proprio quella avevo.. era una 280x. In full si sentiva bene..inoltre si raffreddava solo dandogli un bel po' di aria dal case (e per quanto non fastidiose le ventole del case un po' di rumore lo fanno, fosse anche solo per lo spostamento d'aria). Pronto a rivedere il giudizio ma ripeto, come silenziosità ed al contempo raffreddamento non ci sono soluzioni pari ai dissipatori accelero di arctic cooling
°Phenom°
11-06-2016, 15:09
Proprio quella avevo.. era una 280x. In full si sentiva bene..inoltre si raffreddava solo dandogli un bel po' di aria dal case (e per quanto non fastidiose le ventole del case un po' di rumore lo fanno, fosse anche solo per lo spostamento d'aria). Pronto a rivedere il giudizio ma ripeto, come silenziosità ed al contempo raffreddamento non ci sono soluzioni pari ai dissipatori accelero di arctic cooling
Quotone, gli accelero sono fenomenali, sempre messi in tutte le vga ad aria che ho avuto :)
fraussantin
11-06-2016, 16:08
Andorra è troppo lontano... ma in Svizzera 8%.... :O
Differenza tra 4GB e 8GB esagerata comunque, speriamo meno.
Io scrissi 270 ... Si vede mi hanno letto XD
Azz... da 216 a 272 per soli 4GB in più.. Non conviene. :(
La 4GB è must buy a sto punto. Io però prenderei cmq la 8GB, ma quando sarà sui 250..
Secondo me per la potenza che offre RX 480 la versione da 8GB non ha senso comperarla, tanto in 4K non ci si gioca, con più monitor neanche...ed allora la versione da 4GB di ram è più che sufficente per tutti i giochi attuali e futuri, anche a 2560x1440. Stop.
Avete letto il rumour di una rx 490 appartentente a P10 con 40+ cu?
deadbeef
11-06-2016, 16:33
si vocifera su una rx 490 da 44 CU
Free Gordon
11-06-2016, 16:34
Secondo me per la potenza che offre RX 480 la versione da 8GB non ha senso comperarla, tanto in 4K non ci si gioca, con più monitor neanche...ed allora la versione da 4GB di ram è più che sufficente per tutti i giochi attuali e futuri, anche a 2560x1440. Stop.
Guarda M.E Catalyst, in versione Hyper supera i 4GB già a 1080p.
Le console hanno già oggi 5,5GB allocabili per i games...e fra poco saranno 6 (per alcuni team interni lo sono già).
Io penso che 8GB serviranno anche sulle 480, non ora, non nel 2017 magari..., ma se una scheda la vuoi tenere 3 anni, imho vai di 8GB.
Certo, non a 60€ in più della versione 4GB (stando ai prezzi attuali).
Free Gordon
11-06-2016, 16:35
Dove?
Guarda M.E Catalyst, in versione Hyper supera i 4GB già a 1080p.
Le console hanno già oggi 5,5GB allocabili per i games...e fra poco saranno 6 (per alcuni team interni lo sono già).
Io penso che 8GB serviranno anche sulle 480, non ora, non nel 2017 magari..., ma se una scheda la vuoi tenere 3 anni, imho vai di 8GB.
Certo, non a 60€ in più della versione 4GB (stando ai prezzi attuali).
a mio avviso una scheda da 220 euro non la si tiene per 3 anni...massimo massimo due...e 4GB per come la vedo saranno sufficenti, sempre a mia opinione eh.
In ogni caso per cambiare la mia HD7970 3GB (con un gran bus a 384bit) aspetto lo step successivo AMD a 14nm, le Vega. Lì si che sono pronto a spendere anche 400 euro.
eh non sarebbe per niente male...considerano un aumento del 2,5x come dicono gli ingegneri AMD tra prestazioni e consumi, potrebbe andare come una GTX1080, forse.
The Silver Surfer
11-06-2016, 16:48
eh non sarebbe per niente male...considerano un aumento del 2,5x come dicono gli ingegneri AMD tra prestazioni e consumi, potrebbe andare come una GTX1080, forse.
piu' facilmente tra 1070 e 1080, tanto vale andare a rompere le bolas alla 1070 con un rapporto price\perf allettante che tentare di metterla sullo stesso piano della 1080...almeno secondo me:)
mikael84
11-06-2016, 16:58
Dove?
Se esiste qualche versione superiore, dovrebbe avere 2688 stream processor o 1920 quella inferiore (controllate questo).
Se viene confermato un numero di 2560-2816 significano sempre raster da 4 e stesso problema delle vecchie AMD.
2304 è possibile attualmente su 4/6 raster;)
AtlasRush su Reddit, magari è un troll, non conosco quanto sia affidabile.
Dalla sue fonti "interne" dovrebbe essere più o meno così:
P10:
rx490 40+ cu
rx480
rx470
P11
r460
r450
r440
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/4mpn0u/what_if_the_june_29th_nda_is_for_the_480x490_and/?sort=old
DakmorNoland
11-06-2016, 17:02
piu' facilmente tra 1070 e 1080, tanto vale andare a rompere le bolas alla 1070 con un rapporto price\perf allettante che tentare di metterla sullo stesso piano della 1080...almeno secondo me:)
Più che altro la 1080 a mio avviso fa abbastanza pena sui 4k, quindi potrebbero puntare a prenderla a quella risoluzione.
Cioè mi spiego meglio, cercare di stare al livello della 1080 a 4k, visto che li in proporzione scende parecchio, quindi è assolutamente raggiungibile.
Poi se si perde qualcosa a 1080p e 1440p, penso non freghi niente a nessuno, perchè tanto già le prestazioni di una RX 480 per dire, riescono a tenere i 60FPS fissi in molti giochi a risoluzione Full HD. ;)
Alla fine quelli con monitor da 144hz sono la minoranza, quindi i 60FPS fissi sono ciò a cui ambisce la maggior parte dei giocatori imho.
p10 full per ora non esiste altrimenti amd lo avrebbe già presentato
forse ottobre??
Free Gordon
11-06-2016, 17:05
Non ce la farebbe assolutamente con soli 44CU. ;)
Cmq, Techpowerup ha recensito la 1070:
http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_1070/24.html
I miei pronostici erano 7-10% dalla FuryX.
In realtà, in 4K c'è un 10%...ma 1440p è sul 13...
E' leggermente migliore di quanto pensassi la 1070.
ninja750
11-06-2016, 17:05
premesso che meno rumore fanno meglio è
in idle DEVE essere silenziosa, in full da una parte chi se ne frega tanto il rumore è coperto dal rombo del motore/bombe a mano del gioco :D
DakmorNoland
11-06-2016, 17:06
p10 full per ora non esiste altrimenti amd lo avrebbe già presentato
forse ottobre??
Beh oddio, spero che nei laboratori AMD esista già, se no altro che ottobre ci tocca aspettare! :Prrr:
Free Gordon
11-06-2016, 17:08
Se esiste qualche versione superiore, dovrebbe avere 2688 stream processor o 1920 quella inferiore (controllate questo).
Se viene confermato un numero di 2560-2816 significano sempre raster da 4 e stesso problema delle vecchie AMD.
2304 è possibile attualmente su 4/6 raster;)
Infatti ho letto da qualche parte che dovrebbe avere 42CU.
Se esiste una RX490 8GB da 42CU, a 370€ ivati preferirei quella personalmente. :)
Infatti ho letto da qualche parte che dovrebbe avere 42CU.
Se esiste una RX490 8GB da 42CU, a 370€ ivati preferirei quella personalmente. :)
Probabile esista una versione da 40cu, con blocchi 4+4+3 per ogni geo engine.
Nella rx480 hanno castrato un CU con configurazione 4+3+3 per ogni engine.
Pare che le 40cu siano destinate ad apple...
fraussantin
11-06-2016, 17:20
se va come la 80 e costa il giusto nessuno vieta di chiamarla 490x e poi fare la liscia come la 1070
premesso che meno rumore fanno meglio è
in idle DEVE essere silenziosa, in full da una parte chi se ne frega tanto il rumore è coperto dal rombo del motore/bombe a mano del gioco :D
No.. per me deve essere silenziosissima anche in full. Ho il pc in camera e uso la gpu anche per calcoli per cui ho bisogno del silenzio. Come detto finora delle cose provate gli unici che raggiungono i requisiti sono davvero gli accelero
deadbeef
11-06-2016, 17:35
AtlasRush su Reddit, magari è un troll, non conosco quanto sia affidabile.
Dalla sue fonti "interne" dovrebbe essere più o meno così:
P10:
rx490 40+ cu
rx480
rx470
P11
r460
r450
r440
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/4mpn0u/what_if_the_june_29th_nda_is_for_the_480x490_and/?sort=old
AtlasRush su Reddit è Ciro Sdino di rehwevolution e fino ad ora ci ha preso abbastanza
La cosa più curiosa è il vedere la 490 tra le P10 e non tra le Vega btw
AtlasRush su Reddit è Ciro Sdino di rehwevolution e fino ad ora ci ha preso abbastanza
Buono a sapersi, grazie :)
Free Gordon
11-06-2016, 17:37
è un fatto di proporzioni, come lascia intendere mikael il 2304 fa ben sperare nei 6 raster:
2304/6 → 384
dai questo minimo comune denominatore derivato dalla "PRO" calcoli le possibili varianti LE e XT
384*5 → 1920sp 30CU
384*7 → 2688sp 42CU
e sarebbero sicuramente 64 (48/32)rops
però il 1920sp cozza con i leak fin ora usciti dei 2048sp per la versione cut.
speriamo sia come dice mikael.
Il fatto dei 36CU ufficiali per P10..., dovrebbe essere un buon indizio per i 42CU della 490... e per i 60 di Vega (3840sp).
deadbeef
11-06-2016, 17:38
se va come la 80 e costa il giusto nessuno vieta di chiamarla 490x e poi fare la liscia come la 1070
Non ci saranno versioni X, ma solo R ed RX, con le prime destinate alla fascia bassa e le seconde alla mainstream/medio-alta, questo per quanto riguarda P10 e P11
fraussantin
11-06-2016, 17:38
La cosa più curiosa è il vedere la 490 tra le P10 e non tra le Vega btw
A sto punto vega sarà la fury2 con 8 giga hbm2 ecc
Nessuno ha ancora linkato la rx 480 sapphire nitro, tra ieri e oggi?
Ok che è brutta come la morte, però di cosa parlate se non di p10?:D
Comunque qui con i prezzi dei giochi si mette male. Mirror's Edge a 40€ anche dai vari chiavai. Mai come ora,spero che diano le 480 in bundle.O con ME e con Total War :sperem:
fraussantin
11-06-2016, 17:54
Comunque qui con i prezzi dei giochi si mette male. Mirror's Edge a 40 anche dai vari chiavai. Mai come ora,spero che diano le 480 in bundle.O con ME e con Total War :sperem:
Ma che te lo compri a fare mirror ad d1? Quello non vale.10 euro.
The Silver Surfer
11-06-2016, 17:54
Comunque qui con i prezzi dei giochi si mette male. Mirror's Edge a 40€ anche dai vari chiavai. Mai come ora,spero che diano le 480 in bundle.O con ME e con Total War :sperem:
cioe' se compro total war warhammer mi danno in bundle una 480???!!!:eek: :eek: :eek:
Ne compro due subito :D :D :D
Ma che te lo compri a fare mirror ad d1? Quello non vale.10 euro.
Ma infatti non ci penso neanche. Ho visto che dura 8-9 ore. Non se ne parla.Però,intendo:l'andazzo è di prezzi al rialzo in tutti gli store.
M.E. Catalyst ha problemi di porting sulle texture, dalle recensioni fa abbastanza schifo, e inoltre ha il denuvo :oink: :doh: :muro: .
Se lo offre Origin in "offerte della casa" ci farei un pensierino, ma non di più (ho amato il primo sulla 360).
Visto la tendenza del denuvo, mi sa che mi giocherò molti game a 3 euri in 5 giorni dal babban. Non si meritano i miei soldi con quello schifo.
Tornando in topic: qualche anima pia che mi spiega quale sarebbe il problema ad avere 4 raster, invece che un altro multiplo di due? In termini da bimbo di 5 anni :fagiano:
fraussantin
11-06-2016, 18:07
M.E. Catalyst ha problemi di porting sulle texture, dalle recensioni fa abbastanza schifo, e inoltre ha il denuvo :oink: :doh: :muro: .
Se lo offre Origin in "offerte della casa" ci farei un pensierino, ma non di più (ho amato il primo sulla 360).
Visto la tendenza del denuvo, mi sa che mi giocherò molti game a 3 euri in 5 giorni dal babban. Non si meritano i miei soldi con quello schifo.
Tornando in topic: qualche anima pia che mi spiega quale sarebbe il problema ad avere 4 raster, invece che un altro multiplo di due? In termini da bimbo di 5 anni :fagiano:
Col denuvo non lo installo manco se lo offre la ditta.
deadbeef
11-06-2016, 18:09
Occhio a mirror's edge catalyst ed ai bench che trovate in rete, come quello di digital foundry che fa il confronto 970/390 "dimenticando" di scrivere che c'è l'opzione di auto-downgrade dei dettagli nel caso in cui si saturino i 4gb di vram.
Morale della favola: sembra che la 970 faccia 15fps in più, quando in realtà ha scalato i dettagli grafici
Scusate ma perchè,che problemi dà il denuvo?Le voci sul fatto che mettesse sotto sforzo l'hard disk mi pare fossero state smentite.Dà per caso problemi cone le Radeon?Ormai tutti i triplaA ce l'hanno :cry:
Staffelli0502
11-06-2016, 18:23
Non ho capito...al 29 avremo una 480 e una 490??
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Non ho capito...al 29 avremo una 480 e una 490??
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Da quello che si sa ad oggi, avremo la 480.
4 ed 8 GB
AkiraFudo
11-06-2016, 18:31
Occhio a mirror's edge catalyst ed ai bench che trovate in rete, come quello di digital foundry che fa il confronto 970/390 "dimenticando" di scrivere che c'è l'opzione di auto-downgrade dei dettagli nel caso in cui si saturino i 4gb di vram.
Morale della favola: sembra che la 970 faccia 15fps in più, quando in realtà ha scalato i dettagli grafici
lol l'hanno rifatto...
https://youtu.be/Bm5ZCJah-FY?t=44
cmq abbastanza inutile sta hyper...
DakmorNoland
11-06-2016, 18:32
Da quello che si sa ad oggi, avremo la 480.
4 ed 8 GB
Sì cmq pare che siano sempre più insistenti le voci sulla 490, anche se dubito sia lanciata il 29 giugno... Magari qualche settimana dopo?
O forse AMD vuole spiazzare tutti e il 29 ci troveremo la RX 470, 480 e 490.
D'altronde Polaris 11 (alias 470 e forse 460??) è sicuro, eppure se ci fate caso all'evento hanno mostrato solo la 480.
Quindi non escludo la presentazione anche della 460-470 (o una sola delle due) e magari a sorpresa la 490, che dovrebbe andare ad insidiare la 1070. ;)
lol l'hanno rifatto...
https://youtu.be/Bm5ZCJah-FY?t=44
cmq abbastanza inutile sta hyper...
Penosa la 970. Fortuna che l'ho venduta!!
Spero il 29 giugno arrivi veloce 😅
DakmorNoland
11-06-2016, 18:46
Scusate ma dove sarebbero ste voci sulla 490?
Un tizio che a quanto pare fa recensioni di hardware e non è sotto NDA e ha avuto la notizia da una sua fonte, che ritiene affidabile.
In poche parole la 490, sarebbe la 480X, solo che con la nuova nomenclatura, RX 480X, suonerebbe da schifo, quindi sicuramente la chiameranno RX 490.
Ha anche aggiunto che la fascia inferiore (credo Polaris 11) sarà solo R, tipo R 460, mentre la fascia superiore (Polaris 10), avrà la nomenclatura RX e credo comprenderà la 480 e 490.
Spero il 29 giugno arrivi veloce
Già comunque dubito che ci sarà anche il lancio della 490, che magari uscirà qualche settimana o forse qualche mese dopo. Però trovo strano che AMD abbia mostrato solo 1 scheda alla presentazione la 480 e Polaris 11 dov'è finito? E polaris 10 full?
Cioè mi sembra molto strano che il 29 presenti una sola scheda video. Non si è mai visto. Di solito ne lanciano almeno due modelli in contemporanea.
fraussantin
11-06-2016, 18:52
Sì cmq pare che siano sempre più insistenti le voci sulla 490, anche se dubito sia lanciata il 29 giugno... Magari qualche settimana dopo?
O forse AMD vuole spiazzare tutti e il 29 ci troveremo la RX 470, 480 e 490.
D'altronde Polaris 11 (alias 470 e forse 460??) è sicuro, eppure se ci fate caso all'evento hanno mostrato solo la 480.
Quindi non escludo la presentazione anche della 460-470 (o una sola delle due) e magari a sorpresa la 490, che dovrebbe andare ad insidiare la 1070. ;)
Penosa è normale che se va a mettere le texture sulle ram della.mobo vada a 17 fps. ( sarei curioso di vedere se la.fury ce la fa ( non trollo son serio ))
Poi se l'hai venduta perche prendi qualcosa di meglio buon per te.
Ma di certo non per questa cagata di game.
Da quello che ho visto l'unica miglioria che hanno messo da quello vecchioè l'assenza di asia argento.
Free Gordon
11-06-2016, 19:00
Ecco...ora ho capito il perchè di quei risultati completamente sballati a mio modo di vedere. A 1440p la 970 faceva molti più frames della 390, mentre a 1080p era in pari o peggiore..
Free Gordon
11-06-2016, 19:07
Dai, a parte la modalità Hyper (che usa un mucchio di ram), vanno entrambe allo decisamente bene.
La 970 meglio @1080p, la 390 meglio 1440p.
Col denuvo non lo installo manco se lo offre la ditta.
Io aspetto che i XXX tornino dalla loro "vacanzina in crociera". :D :fiufiu:
Poi denuvo fa la fine di securom :read:
Se me lo mettono anche su Andromeda sbrocco :doh:
DakmorNoland
11-06-2016, 19:22
Sì vabbè lasciamo stare la 970, che ho il dente avvelenato.
Comunque tornando al discorso 490, in effetti quando mai è successo che un'azienda abbia presentato solo una scheda video?? Di solito non le presentano sempre in coppia? Tipo 1070-1080?
Sarebbe davvero strano se AMD presentasse solo la 480. Comincio a pensare che questa 490 potrebbe davvero arrivare il 29 giugno...
Anche perchè da Polaris 10 è difficile che abbiano tirato fuori un solo modello e non due.
fraussantin
11-06-2016, 19:26
Io aspetto che i xxxtornino dalla loro "vacanzina in crociera". :D :fiufiu:
Poi denuvo fa la fine di securom :read:
Se me lo mettono anche su Andromeda sbrocco :doh:
Su andromenda c'è quasi sicuro.
Cmq non lo prendo per adesso 1 perchè ho paura che sia come D a I , 2 perchè usciranno centomila dlc e prima mi voglio accertare che non siano pezzi importanti di trama.
Ps se quelli in vacanza sono quelli che penso io ( non sono più aggiornato come un tempo ) edita.
deadbeef
11-06-2016, 19:29
senza polemica, che avete contro denuvo? è praticamente lo standard de-facto, Securom era una groviera in confronto
fraussantin
11-06-2016, 19:39
senza polemica, che avete contro denuvo? è praticamente lo standard de-facto, Securom era una groviera in confronto
La connessione permanente . Ho una adsl ( wireless)che a volte non va.
E poi è una questione di principio.
deadbeef
11-06-2016, 20:11
"purtroppo" l'always online è l'unico sistema anti tampering efficace
"purtroppo" l'always online è l'unico sistema anti tampering efficace
Minkia a volte sembra quasi che ne sai :eek:
Ale55andr0
11-06-2016, 20:29
44 no possible?
e 48? :fagiano:
deadbeef
11-06-2016, 20:36
Minkia a volte sembra quasi che ne sai :eek:
:rotfl: a te l'SQL, a me il code hardening
44 no possible?
e 48? :fagiano:
Con i numeri del superenalotto puoi arrivare fino a 90 :O
Ale55andr0
11-06-2016, 20:52
90 cu? mio :O
90 cu? mio :O
42 o 48 comunque imho. Sempre se esiste :sofico:
Oirasor_84
11-06-2016, 21:12
44cu che faccio lascio...?
:sbonk:
deadbeef
11-06-2016, 21:19
42 CU con GCN 4.0 potrebbero esprimere una potenza simile a quella di una furyX, però dovrebbe costare non più di 350 euri
The Silver Surfer
11-06-2016, 21:23
42 CU con GCN 4.0 potrebbero esprimere una potenza simile a quella di una furyX, però dovrebbe costare non più di 350 euri
secondo me sopra alla fury x invece, sempre se con i raster\rops non fanno minkiate, anzi potrebbe tranquillamente arrivare vicino alla 1070, almeno fino al 2k...spannometricamente parlando :)
fraussantin
11-06-2016, 21:24
Il che la eleggerebbe scheda dell'anno
La cosa che non mi torna è il silenzio ( nosense) di amd.
Il che la eleggerebbe scheda dell'anno
La cosa che non mi torna è il silenzio ( nosense) di amd.
Paura della 1065? :stordita:
Ce l'ha la vaschetta? 😂😂😂
https://youtu.be/9GCXr6BUZ-E
fraussantin
11-06-2016, 21:33
Paura della 1065? :stordita:
Se hanno in programma di farla nvidia lo sa , e sa i tempi che gli occorrono.
Non credo sia quello il problema.
Penso più che si dosino a gocce le novità , come se fosse un medicinale , per tenersi il titolo a galla.
Oppure 490 42-48 cu esclusiva temporale per Apple e noi la prendiamo in cu..:O
Se hanno in programma di farla nvidia lo sa , e sa i tempi che gli occorrono.
Non credo sia quello il problema.
Penso più che si dosino a gocce le novità , come se fosse un medicinale , per tenersi il titolo a galla.
Vabbè questa è norma, da diversi anni le novità nel settore hardware so attentamente versate con il contagocce... Penso piu che altro, che a questo giro amd per non compromettere le vendite si astiene da fare titoloni in prima pagina...
Bisogna aspettare le recensioni il 29, punto e basta. :)
A proposito, non si è detto che oggi arrivava la scheda in redazione?
P.S: comunque vi linko i test di 3Dguru in 3dmark 11 P
http://www.guru3d.com/articles_pages/asus_radeon_r9_390x_strix_8g_review,22.html
LA 390x strix fa 17930 punti in graphic score, meno di questa presunta 480.
Mmm... in realtà non so se quello indicato è il punteggio complessivo o solo grafico.
P.P.S:
Questa è stata fatta da kitguru, confermo che la 390x fa circa 18000 grafico, questa la la tri-x e fa un po' di più.
http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2015/06/3dmark118.png
la mia 290x fa 18mila punti
http://thumbnails115.imagebam.com/48892/2986be488915105.jpg (http://www.imagebam.com/image/2986be488915105)
http://www.3dmark.com/compare/3dm11/11257751/3dm11/11263084/3dm11/11263252/3dm11/11167887/3dm11/11167781/3dm11/11273706
Vari risultati, ci sono due crossfire
http://cdn.overclock.net/a/a3/a3be1c7b_075612iejtvxd2bqd5vx1v.jpeg
se questa è vera mia al lancio
Su andromenda c'è quasi sicuro.
Cmq non lo prendo per adesso 1 perchè ho paura che sia come D a I , 2 perchè usciranno centomila dlc e prima mi voglio accertare che non siano pezzi importanti di trama.
Ps se quelli in vacanza sono quelli che penso io ( non sono più aggiornato come un tempo ) edita.
Da quelle review che ho letto è abbastanza vuoto, mosse fondamentali da sbloccare col livello, combattimento peggio del primo (che per carità, lo scopo è evitarlo, ma quando sei nella m ci vuole :D ), storia... beh sembra che non ci sia, quindi peggio del primo che già non mi ricordo quale fosse. E io sono uno di quei gamer che ti sa citare a memoria il lore delle sue serie preferite.
ps: edito anche se non credo sia da editare, ma non si sa mai :fagiano:
Fine OT :ciapet:
http://cdn.overclock.net/a/a3/a3be1c7b_075612iejtvxd2bqd5vx1v.jpeg
se questa è vera mia al lancio
Linka un po' la fonte:fagiano:
link (http://www.overclock.net/t/1602741/chiphell-msi-480)
pare fake cmq sarebbe una gran scheda.
primo firestrike ultra la mette sul piano di una 980 poseidon, ovviamente non si sa se è fake.
Ale55andr0
11-06-2016, 22:15
48 mi piace di più
farebbero 3072sp e a naso, con quelli ci starebbero 192tm e 64 rop, piazzatemela a 1.3ghz con 8 gigi di gddr 5 x (prestazione fra la 1070 e la 1080, sempre a naso) e ve la compro io 4/450 cartoni :O
Ale55andr0
11-06-2016, 22:18
Oppure 490 42-48 cu esclusiva temporale per Apple e noi la prendiamo in cu..:O
e che ci guadagnano? sarebbero più gli acquirenti della vga discreta che non quelli del sistema apple con quella vga. E poi apple che cacchio se ne fa di ua esclusiva? è in competizione col mercato dell'hardocore gamer? non la capirò mai sta cosa...
8+8+6pin sulla msi 480 2304sp a 14nm? me pare un fake grande quanto il colosseo...o un tripudio all'insensatezza, fosse vero
DakmorNoland
11-06-2016, 22:19
primo firestrike ultra la mette sul piano di una 980 poseidon, ovviamente non si sa se è fake.
Dai raga ma ormai sono 30 anni che si dice che andrà come la 980, probabilmente in qualche gioco anche qualcosa più. :p Quello mi pare ormai assodato. Poi ok ci sarà magari qualche titolo Nvidia dove potrebbe andare un pò meno, però credo che ormai le performance della 480 siano abbastanza certe.
Quello che mi turba e non capire se il 29 presenteranno anche la 490 o no. Certo che arrivare con una sola scheda (un solo modello)... boh mi puzza un pò.
48 mi piace di più
farebbero 3072sp e a naso, con quelli ci starebbero 192tm e 64 rop, piazzatemela a 1.3ghz con 8 gigi di gddr 5 x (prestazione fra la 1070 e la 1080, sempre a naso) e ve la compro io 4/450 cartoni :O
Non credo... Da quello che si dice come fascia di prezzo dovrebbe essere tra i 300 e i 400 euro. Diciamo all'incirca 350 ivata imho. Quindi credo che andrà come la 1070 o poco meno. Sui CU si sa che saranno tra i 40 e i 48 probabilmente, però credo saremo sui 42-44 per raggiungere la 1070 appunto, ma probabilmente punteranno ad un prezzo leggermente più competitivo, più che a battere la 1070.
deadbeef
11-06-2016, 22:27
Rage? 1080 mhz? :confused:
http://cdn.overclock.net/3/31/31a976d2_aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.PNG
http://cdn.overclock.net/c/c4/c4f793a8_3dmark-ultra1.jpeg
la cosa interessante è che chi ha fatto il test (un cinese) ha postato (tradotto da uno su oc.net) che gli score sono stati fatti a 1080 mhz per via dei driver e se tanto mi da tanto, se è vero il tutto, a 1266 se la va a giocare molto in alto, se poi si occa a 1.4/1.5 beh si comincia a capire xche nvidia abbia avuto fretta a commercializzare pascal..
io rimango scettico cmq, ma lo ero anche sui presunti bench fake di pascal poi rivelatosi veri, quindi vedremo
anche perchè quel sigaro in bocca all'indiano pareva tanto gustoso :asd:
video (https://www.youtube.com/watch?v=O_qg2PITCts)
mikael84
11-06-2016, 22:35
la cosa interessante è che chi ha fatto il test (un cinese) ha postato (tradotto da uno su oc.net) che gli score sono stati fatti a 1080 mhz per via dei driver e se tanto mi da tanto, se è vero il tutto, a 1266 se la va a giocare molto in alto, se poi si occa a 1.4/1.5 beh si comincia a capire xche nvidia abbia avuto fretta a commercializzare pascal..
io rimango scettico cmq, ma lo ero anche sui presunti bench fake di pascal poi rivelatosi veri, quindi vedremo
Il boost sembra di 1080mhz, poi se accelera alla Nvidia è da vedere
http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/50/IMG0050794.png
Il boost sembra di 1080mhz, poi se accelera alla Nvidia è da vedere
http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/50/IMG0050794.png
non si capisce, sinceramente mi puzza di fake, però boh anche pascal sembrava tutto fake alla fine tutto vero.
qui (https://www.flickr.com/photos/107825676@N07/27508666702/) un'altro ha un'esemplare a 1227 mhz , quello del benchmark ha detto che ci sono vari bios e menate varie e che la sua è 4GB 1080 mhz ed ha label RAGE.
:rolleyes:
certo che se il bench è legit, la scheda è na bombella
sgrinfia
11-06-2016, 22:42
http://cdn.overclock.net/3/31/31a976d2_aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.PNG
http://cdn.overclock.net/c/c4/c4f793a8_3dmark-ultra1.jpeg
Avete visto il cinese nel video ?,.............assomiglia sputoratamente a Lisa.
si proprio quella Lisa !, .........ho raga per me e il cugino ...ho addirittura suo fratello minore , che figo abbiamo conosciuto il fratello di Lisa Su.....:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.