View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove VGA AMD Radeon™
deadbeef
29-06-2016, 08:48
Ragassi mi raccomando alle keywords da usare : iniziamo con 'va come una 970', tralasciando la frequenza ovviamente, e poi 'costa 300 euro o più' come ci ha detto novella hardware 2000. A breve aggiornamenti
Sent from my Le X620 using Tapatalk
Apix_1024
29-06-2016, 08:48
Giusto per dare informazioni corrette non sono introvabili, ma solo troppo care, che è diverso; idem le 1080...
In ogni caso AMD disse che non ci sarebbero stati problemi sulla disponibilità...
Inviato dall'iPhone 6
be si le FE le trovi.... contate ma le trovi... le custom dove azzo sono? che poi siano inutili visto che murano uguale è un altro discorso :asd:
nessuno sa oggi escono le review della 470?
Avevo letto qualche giorno fa di si secondo alcuni rumors.
Qualcuno conferma?
alle 15:01 fuoco e fiamme, questa èèè spartaaaaaa :asd:
:O
http://i.imgur.com/NFLxV5i.gif
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
https://forums.overclockers.co.uk/showpost.php?p=29710504&postcount=8972
C'è talmente tanta carne al fuoco che sto diventando vegano
Polaris ftw!!!!
Nelson Muntz
29-06-2016, 08:57
quindi se al lancio dovrebbe stare
:banned:
Apix_1024
29-06-2016, 08:58
:O
http://i.imgur.com/NFLxV5i.gif
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
bhauhahahahahahahahah
tinniz977
29-06-2016, 08:58
Ragassi mi raccomando alle keywords da usare : iniziamo con 'va come una 970', tralasciando la frequenza ovviamente, e poi 'costa 300 euro o più' come ci ha detto novella hardware 2000. A breve aggiornamenti
Sent from my Le X620 using Tapatalk
Lo stesso sito che accanto alla notizia dà te riportata ha REinserito "CASUALMENTE" nello stesso momento, sulla parte destra della pagina laaaa.....RErecensione della grandiosa 1070?????
Come dire un colpo a AMD con un articolo onestamente senza senso e una spinta a Nvidia???
Non per fare il fanboy o magari il malizioso......ma un vecchio ForseMafioso ma cmq che la sapeva lunga un giorno disse:
-A pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina-.
https://forums.overclockers.co.uk/showpost.php?p=29710504&postcount=8972
E li ha fatti senza i driver corretti, comunque impressionante
fraussantin
29-06-2016, 09:01
Ma é vera o è una barzelletta che in ita con garanzia ita ci sarà solo la 8 giga?
( fonte gente che lavora in tommaso )
tinniz977
29-06-2016, 09:02
Che voi ne sappiate un fx8320 a stock sarà cpu limited con questa vga paragonabile a una 390 in fullhd????
Apix_1024
29-06-2016, 09:04
Che voi ne sappiate un fx8320 a stock sarà cpu limited con questa vga paragonabile a una 390 in fullhd????
meno del mio 1100T ma più di un intel 4790 :stordita:
Antimo96
29-06-2016, 09:08
Su amazon.fr hanno piazzato la fury x a 450.Taglio di prezzo imminente?
HadesSaint
29-06-2016, 09:08
se hai quello E come il mio portalo isy a 4,2 :)
tinniz977
29-06-2016, 09:13
meno del mio 1100T ma più di un intel 4790 :stordita:
Azzzooo....
Zen ritarda.........Intel con un I5 non mi pare la scelta migliore per via dei soli 4 core ecc ......i7 costa troppo...FX è su un case cube quindi non voglio alzare il clock anche perche il ninja 3 rev b lavora nel silenzio più totale......
Maaanaaaaggiaaaaa ...
tinniz977
29-06-2016, 09:16
Insomma review alle 15 ?
Qui su Tom's hanno già iniziato a rilevare qualcosa con la loro solita imparzialità
https://www.youtube.com/watch?v=YQbMaVsgpSM
Ecco la prova in anteprima che la 970 con un leggero OC può battare tranqillamente la Rossa Amd...
Si ringrazia Tom's per il video altamente tecnico ;)
Qui su Tom's hanno già iniziato a rilevare qualcosa con la loro solita imparzialità
Ecco la prova in anteprima che la 970 con un leggero OC può battare tranqillamente la Rossa Amd...
Ahahhha :D
secondo voi è possibile fare oc della 480 con un i5 6500/As rock h170 pro4 senza dissipatore liquido?
lagreca.g
29-06-2016, 09:20
Il problema è che se ci si basasse su quei test per comprarla adesso, molti potrebbero rimanere delusi dalle prestazioni, se fossero veritiere...
I molti delusi sarebbero i possessori di 970/390 che attendevano prestazioni da sli di 980ti a 199 euro, per tutti noi comuni mortali con schede da barboni è quello che ci serve, aspettando che i prezzi diventino normali come è sempre stato dopo un paio di settimane di follia generale.
Ho seguito questo thread in silenzio fin dal primo giorno, e ancora non riesco a capire come qualcuno possa pensare che prendere una scheda di fascia media, seppur della generazione successiva, possa rivelarsi un upgrade soddisfacente per chi proviene da schede gia di fascia alta.
O ancora peggio non riesco a capire come possa essere una delusione dal punto di vista di chi come me proviene da schede da caritas.
Poi oh, sperare in una 980ti a 199 euro con una lamborghini in bundle non costa nulla.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
secondo voi è possibile fare oc della 480 con un i5 6500/As rock h170 pro4 senza dissipatore liquido?
Oc a cpu o gpu?
Ale55andr0
29-06-2016, 09:23
se fossi in grado (io il mio inglese fa schifo) li segnalerei direttamente ad AMD, ho letto cose veramente VERGOGNOSE ultimamente su quelle sponde (pensare che una volta credevo fosse l'opposto perchè prevalentemente leggevo i commenti, non gli articoli...commenti dove vedevo molti utenti pro rosso..sola ora capisco per far da contraltare a cosa... :D )
Gilbo_33
29-06-2016, 09:28
Prima review (versione ninja):
http://www.techsite.io/p/376251
suneatshours86
29-06-2016, 09:28
io mi aspettavo un bell'unboxing live su toms (:sofico: non i fuochi d'artificio annessi come nel caso delle 1080/70 ma...) , invece con largo anticipo hanno crocifisso la 480 dicendo che costerà attorno ai 300€ (probabilmente anche di più), lasciando da intendere fin troppo facilmente che loro possono giudicare perchè "loro già sanno" e che di "flop" si tratta.
Lo sa anche mia nonna che parlare di prezzi al lancio è fin troppo poco professionale, che bisognerebbe parlare di prezzi da listino, come è sempre accaduto leggendo qualsiasi recensione (nvidia ad esempio, dove il riferimento viene fatto sui prezzi da listino e non quelli di mercato).
Insomma, a questo giro si è toccato il ridicolo: per nvidia si è parlato al lancio di prezzi da listino quando il mercato dice che queste schede vengono vendute a prezzi esorbitanti oltre ad essere introvabili, per amd si parla con largo anticipo di prezzi da marcato al lancio e non da listino.
Se questo non è essere imparziali... sarà la vecchiaia che mi rende più rincoglionito.
Sono più di 10 anni che seguo anche toms ma a questo giro mi sono veramente cadute le braccia.
oc a gpu
Dissi reference oc molto limitato, credo intorno i 1350/1400 oltre ci vuole una custom ma per tutto bisogna attendere le 15
Dal sito Amd:
https://i.redd.it/ebbrxyq6f66x.png
la RX 490 esiste ufficialmente :)
lagreca.g
29-06-2016, 09:32
Il mio post era riferito al fatto che si sa che AMD lavora meglio con le dx12 rispetto ad Nvidia, e in futuro la 480 potrebbe guadagnare prestazioni come lo è stato per la precedente serie...
Però se una persona compra la 480 lo fa per giocarci adesso, e le dx12 non ci sono o sono mal ottimizzate, quindi solo nei bench si possono vedere certi risultati...
Poi, quando Nvidia farà uscire la scheda nella stessa fascia, si avrà un confronto più "giusto"...
Certo, quello che non è chiaro a molti è che chi è in cerca di una scheda da 199/299 euro non è il classico tizio che prima di abbassare di un livello una impostazione grafica deve turarsi il naso e calare il rosario.
A me oggi vanno bene pure prestazioni da 390, se fra poche settimane riesco a prendere la scheda ad un prezzo accettabile!
Ale55andr0
29-06-2016, 09:32
I molti delusi sarebbero i possessori di 970/390 che attendevano prestazioni da sli di 980ti a 199 euro, per tutti noi comuni mortali con schede da barboni è quello che ci serve, aspettando che i prezzi diventino normali come è sempre stato dopo un paio di settimane di follia generale.
Ho seguito questo thread in silenzio fin dal primo giorno, e ancora non riesco a capire come qualcuno possa pensare che prendere una scheda di fascia media, seppur della generazione successiva, possa rivelarsi un upgrade soddisfacente per chi proviene da schede gia di fascia alta.
O ancora peggio non riesco a capire come possa essere una delusione dal punto di vista di chi come me proviene da schede da caritas.
Poi oh, sperare in una 980ti a 199 euro con una lamborghini in bundle non
molto più semplciemente c'è anche chi interessato alla fascia alta, con prezzi da fascia alta, solo "meno osceni" di quelli nvidia, nessuno ha mai preteso di vga che vanno come le top rivali, nuove o vecchie a due lire (io ad esempio ho sempre parlato di 4-5 cucuzze, non mi pare di aver chiesto ad amd di strapparsi le vesti dandomi vega LIGHT mica a 250 euro, ma probabilmente sono sbagliato io...). E non citiamo barboni caritas ecc che lo trovo veramente fuori luogo se fatto per pizzicare chi ha la "colpa" di desiderare un prodotto più performante: qua nessuno è superiore/inferiore a nessuno, perchè se volessimo buttarla in quei termini e sulla banalità, allora tutti noi dovremmo gozzovigliare pure nel nostro fanalino di coda d'europa perchè stiamo comunque meglio di diversi miliardi (NON milioni) di persone. Siamo appassionati, punto, c'è chi punta al target x, chi a quello y ognuno di essi per i suoi santissimi e personalissimi CAXXI, non si possono rompere gli zebedei a chi è incazzato perchè NON ha quello che desiderava e deve attendere ancora mesi dopo che ha gia aspettato come gli altri, in un senso, e in un altro (vedasi chi magari voleva una media/bassa verda), punto!
Free Gordon
29-06-2016, 09:33
Su amazon.fr hanno piazzato la fury x a 450.Taglio di prezzo imminente?
Beh, credo questo sia obbligatorio all'uscita di Polaris.. ;)
dalla 360 alla 390 saranno in EOL, le due Fury invece scenderanno di 100-150$ almeno (credo) fino all'uscita d Vega.
Nel frattempo in casa dei verdi... http://forums.anandtech.com/showpost.php?p=38323793&postcount=106
DakmorNoland
29-06-2016, 09:36
Beh, credo questo sia obbligatorio all'uscita di Polaris.. ;)
dalla 360 alla 390 saranno in EOL, le due Fury invece scenderanno di 100-150$ almeno (credo) fino all'uscita d Vega.
Beh ora si trova la 980ti versione super cloccata a 450-460 quindi è d'obbligo che scendano.
https://cdn.meme.am/instances/500x/69135855.jpg
lagreca.g
29-06-2016, 09:38
molto più semplciemente c'è anche chi interessato alla fascia alta, con prezzi da fascia alta, solo "meno osceni" di quelli nvidia, nessuno ha mai preteso di vga che vanno come le top rivali, nuove o vecchie a due lire (io ad esempio ho sempre parlato di 4-5 cucuzze, non mi pare di aver chiesto ad amd di strapparsi le vesti dandomi vega LIGHT mica a 250 euro, ma probabilmente sono sbagliato io...). E non citiamo barboni caritas ecc che lo trovo veramente fuori luogo se fatto per pizzicare chi ha la "colpa" di desiderare un prodotto più performante: qua nessuno è superiore/inferiore a nessuno, perchè se volessimo buttarla in quei termini e sulla banalità, allora tutti noi dovremmo gozzovigliare pure nel nostro fanalino di coda d'europa perchè stiamo comunque meglio di diversi miliardi (NON milioni) di persone. Siamo appassionati, punto, c'è chi punta al target x, chi a quello y ognuno di essi per i suoi santissimi e personalissimi CAXXI, non si possono rompere gli zebedei a chi è incazzato perchè NON ha quello che desiderava e deve attendere ancora mesi dopo che ha gia aspettato come gli altri, in un senso, e in un altro (vedasi chi magari voleva una media/bassa verda), punto!
Ho parlato di barboni/caritas facendo chiaramente riferimento alla MIA fascia di appartenenza, ci mancherebbe altro che volessi offendere/denigrare/altra roba a scelta, io sto parlando di delusione rispetto QUESTO prodotto, rx 480 presentato fin dal primo giorno da amd come fascia media con prestazioni tra 970 e 980. La tua delusione è relativa all'assenza di alternative su un'altra fascia, a prezzi non da rapina come sta accadendo dall'altro lato.
È una delusione condivisibile, ma c'entra poco con quello di cui stavo parlando io.
the marco
29-06-2016, 09:42
Nel frattempo in casa dei verdi... http://forums.anandtech.com/showpost.php?p=38323793&postcount=106
Per essere appetibile a quel prezzo dovrebbe andare minimo come una Fury.
Ma non credo proprio, poi la versione da 6GB mi fa pure pensare.... se la lanciano a 299$ msrp e considerando che attualmente si prende adesso una 980ti con 420€ nuova (o alcune usate spinte) non penso sia conveniente.
Quindi sarebbero GTX 1060 3/6GB - 249-299$ vs RX 480 4/8GB 199$-229$.
Recensioni il 7/7 e lancio una settimana dopo.
Ma al 25-30% di prezzo in più, sarà anche altrettanto più veloce della RX 480? :D
Certa ad una settimana dal presunto lancio, avremmo visto già qualche bench di GTX 1060, visto che sulla GTX 1080 già giravano 2 settimane prima.
Staremo a vedere la settimana prossima.
Secondo quelle date sostanzialmente ce l'hanno già tutti tra le mani per provarla.
DakmorNoland
29-06-2016, 09:48
Quindi sarebbero GTX 1060 3/6GB - 249-299$ vs RX 480 4/8GB 199$-229$.
Recensioni il 7/7 e lancio una settimana dopo.
Ma al 25-30% di prezzo in più, sarà anche altrettanto più veloce della RX 480? :D
Certa ad una settimana dal presunto lancio, avremmo visto già qualche bench di GTX 1060, visto che sulla GTX 1080 già giravano 2 settimane prima.
Staremo a vedere la settimana prossima.
Interessante se fossero davvero le 1060 con tagli da 3 e 6GB... Ovviamente oltre alla schifezza di un tale taglio, però manterrebbero in pista le 980Ti super cloccate... Perchè avere schede con 6GB di fascia media, fa si che i giochi debbano poter girare con quel quantitativo...
E' una buona notizia per chi si prende una 980Ti adesso che costano decisamente meno e che in OC vanno anche più della 1070 cloccata se non erro.
A sto giro comunque la situazione è molto confusa...
Io sto ancora decidendo se risparmiare e prendere una 480 quasi a costo zero, prendere una 980Ti amp omega a poco prezzo, aspettare che si assestino i prezzi della 1070 o eventualmente attendere la 490.
Ho come una crisi esistenziale. :cry:
in attesa delle 15:00 ho già in carrello uno slo di gtx 950 cloccate alla morte
per fare retrogaming a palla? :D ;)
OvErClOck82
29-06-2016, 09:50
Le 1060 a quei prezzi con quei tagli di memoria non hanno senso..O meglio, ce l'hanno in conseguenza dei prezzi da ladri di nvidia sulle fascia alta, ma come rapporto prezzo prestazioni saranno terrificanti...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Intanto in Spagna 269€ la 8G.
http://www.pccomponentes.com/movil/sapphire_radeon_rx_480_8gb_gddr5.html
Diteglielo a quelli di Tom's Hardware
DakmorNoland
29-06-2016, 09:53
Le 1060 a quei prezzi con quei tagli di memoria non hanno senso..O meglio, ce l'hanno in conseguenza dei prezzi da ladri di nvidia sulle fascia alta, ma come rapporto prezzo prestazioni saranno terrificanti...
Infatti come dicevo non hanno alcun senso, l'unico vantaggio è per chi ha una 980Ti, perchè con quei tagli tengono in pista schede con "soli" 6GB di Ram...
the marco
29-06-2016, 09:55
Li ho già massacrati abbastanza :D
Questo l'avevate visto? :fagiano:
http://i.imgur.com/ckTNoLk.jpg
http://www.pccomponentes.com/movil/sapphire_radeon_rx_480_8gb_gddr5.html
Quello shop ha prezzi in linea con quelli italiani, quindi direi un buon metro di paragone.
Antimo96
29-06-2016, 09:56
vedendo come stanno sovraprezzando le 480 in alcuni siti,non mi sorprenderebbe vedere un ipotetica 1060,da 6gb,al prezzo di una ti e performance da 980.
Li ho già massacrati abbastanza :D
Questo l'avevate visto? :fagiano:
http://i.imgur.com/ckTNoLk.jpg
Si, ma non ho capito per chi sarebbe quel singolo frame di differenza, a favore della 390x oc?
davidecibel
29-06-2016, 09:57
Raga nessuno mi può consigliare in pvt negozi online con prezzi onesti e servizio clienti decente che a parte amazonia e drago non conosco nulla?
the marco
29-06-2016, 09:58
Si, ma non ho capito per chi sarebbe quel singolo frame di differenza, a favore della 390x oc?
:sofico: Come se cambiasse qualcosa :D
HadesSaint
29-06-2016, 09:59
Dal sito Amd:
la RX 490 esiste ufficialmente :)
yes è vega10 quella che dovrebbe arriva ad ottobre2016 almeno cosi avevo letto in un articolo e la 11 sarà fury2/x
"Stando a quanto dichiara l’azienda i lavori sul chip sono a buon punto e molto probabilmente vedremo la nuova GPU Vega entro la fine del 2016. Diversamente da Polaris, Vega rappresenterebbe la fascia top di gamma delle Radeon di questa generazione, la quale andrà a scontrarsi con la prossima TITAN di Nvidia.
Molto probabilmente AMD presenterà Vega 10 come antipasto, si suppone che la nuova RX, molto probabilmente RX 490, sarà una scheda caratterizzata da ben 4096 Stream Processor, 64 CU e 8GB di memorie HBM2. Chiudendo poi con Vega 11, della quale non abbiamo informazioni a riguardo, ma che sarà sicuramente la prescelta per scontrarsi con le future TITAN."
ho tempo 4 mesi per mettermi al pizzo 500€ :)
Free Gordon
29-06-2016, 09:59
Dalle slide di wccftech, si introducono alcune interessanti novità..
http://wccftech.com/amd-rx-480-polaris-10-full-slide-deck-leak/
Gli ACE specifici passano da 8 (per Fiji e PS4) a 4...e vengono introdotti due blocchi (HWS) Hardware scheduler.
Questi due blocchi possono esser stati introdotti per migliorare il driver overhead in dx11? Domanda. :)
La compute unit reservation è interessante, dato che permetterà di eseguire un particolare shader, molto più velocemente di prima. :)
Il Primitive discard accelerator dichiara (con 18tri/pix) un incremento di performance di più del 300%... :D Vedremo :)
Se davvero le prestazioni sono queste, non credo si avranno problemi ad attivare la tessellation alta su Witcher3..driver permettendo)
Sull'HDR non mi pronuncio...voglio vederlo all'opera. Ci vorrà il monitor giusto cmq...
:sofico: Come se cambiasse qualcosa :D
È pur sempre ashes of singularity, fosse stato un gioco tripla A pro nvidia :sofico:
per fare retrogaming a palla? :D ;)
LOL :asd:
Best post 2016! :)
Dai che son tutto eccitato! Namo co ste reviu!
Speriamo m'abbiano lasciato il portatile a lavoro, che me tocca uscì :(
Free Gordon
29-06-2016, 10:01
https://cdn.meme.am/instances/500x/69135855.jpg
:asd:
Free Gordon
29-06-2016, 10:04
Da come parla, credo proprio 1 fps in più per la Strix390X :)
Per ora, nessuna scheda in stock in nessuno shop cmq... :p (a parte quella a quel prezzo barbino)
OvErClOck82
29-06-2016, 10:05
Da come parla, credo proprio 1 fps in più per la Strix390X :)
Beh se la reference va come una 390x custom... Fa ben sperare per le 480 custom :oink:
Free Gordon
29-06-2016, 10:07
Beh se la reference va come una 390x custom... Fa ben sperare per le 480 custom :oink:
Quello è solo AoS. ;)
C'era un leak precedente su firestrike dove si mostravano due 390x oc e due 480 oc ed il punteggio finale era di poco superiore per il cf di 480 oc quindi non saprei :mc:
the marco
29-06-2016, 10:09
480 Reference = 390X Custom in DX12, ciò mi fa pensare che in DX11 andrà probabilmente come una 980 Reference o una 390X Reference. Aspettiamo le 15 :sperem: :sperem:
se e' la meta' del gp104 non credo abbia alcuna possibilita' di battere la rx 480
Apix_1024
29-06-2016, 10:12
se e' la meta' del gp104 non credo abbia alcuna possibilita' di battere la rx 480
be il prezzo ho visto che è concorrenziale :asd:
Ale55andr0
29-06-2016, 10:12
Ho parlato di barboni/caritas facendo chiaramente riferimento alla MIA fascia di appartenenza, ci mancherebbe altro che volessi offendere/denigrare/altra roba a scelta, io sto parlando di delusione rispetto QUESTO prodotto, rx 480 presentato fin dal primo giorno da amd come fascia media con prestazioni tra 970 e 980. La tua delusione è relativa all'assenza di alternative su un'altra fascia, a prezzi non da rapina come sta accadendo dall'altro lato.
È una delusione condivisibile, ma c'entra poco con quello di cui stavo parlando io.
lo avevo inteso, ma dandoti del "barbone" è come se indirettamente gli altri fossero "ricco babbei" che credono che tutto orbiti intorno alle loro esigenze e STOP. Se uno che cerca altro o è deluso dalle prestazioni di questa scheda non è perchè non consideri che è una fascia media e pretendeva andasse come uno sli di 1080, ma perchè la reputa inutile dal SUO cotesto essendo stato fermo con una vecchia top e giustamente vuole e pretende un prodotto ANCHE (non eclusivamente :read: ) per se. Hanno pensato a certi utenti e ad altri li hanno parcheggiati & viceversa, come ha fatto nvidia. Nel caso di AMD PERO' se vogliamo essere un filo smaliaziati e obiettivi (ci riusciremo senza tacciarci d'essere fanboy a vicende e analizzando SOLO i FATTI degli ultimi anni? chi lo sa... :asd: ) si deve considerare che è inutile girarci intorno: ad AMD serve ANCHE fare il botto con le prestazioni...da quanto non ha lo scettro assoluto? e guarda che quello fa eccome lato traino per le vendite, anche sui prodotti di fascia meno spinta, e da quando Ati è diventa AMD e con il loro modus operandi, hanno solo preso randellate il PIU' delle volte lato mercato e prestazioni assolute, ed è questo ad averne inficiato le vendite, non certo la mancanza di una fascia da 200 dolari convincente che hanno spesso e volentieri avuto! e proprio per quello che continuo a non capire/condividere la strategia AMD, pare sempre puntare sul "porgi l'altra guancia". Se avessero tirato fuori subito una bestia che andava come la 1080 o giu di li al giusto prezzo, come fu la 4870 nei confronti della top nvidia (rapporto prezzo prestazioni assurdo della rosse che vendette uno strafottio e che costrinse nvidia a migliorare la sua gtx 260...)io dico che facevano il botto lato vendite, di rimando, anche e soprattutto sui modelli più diffusi, questo per il "semplice" motivo che cosi ci dice la storia e i fatti guardando alla rivale...perchè ha acquisisto l'immagine della "superiore", e se tu non ti fai quella immagine verrai SEMPRE percepito come il numero due, anche dall'utenza "media", poco da fare
Gyammy85
29-06-2016, 10:13
480 Reference = 390X Custom in DX12, ciò mi fa pensare che in DX11 andrà probabilmente come una 980 Reference o una 390X Reference. Aspettiamo le 15 :sperem: :sperem:
Gran risultato comunque considerando che ha solo 32 rops
Apix_1024
29-06-2016, 10:14
Gran risultato comunque considerando che ha solo 32 rops
e 110watt ;)
Apix_1024
29-06-2016, 10:24
hwup per de colpi... carico eccessivo sul server :mc:
Antimo96
29-06-2016, 10:27
rx 480 sul sito sapphire.Manca poco
Arrow0309
29-06-2016, 10:27
http://www.hotukdeals.com/deals/amd-xfx-rx-480-8gb-black-edition-212-99-amazon-2471781
Free Gordon
29-06-2016, 10:28
E' cmq un confronto AMD su AMD, non vs una 980, per dire, quindi sicuramente più attendibile.
Certo, ma infatti io credo non ci sia alcun dubbio che possa andare come una 390X, dati i valori di picco che esprime (pixel fillrate a parte).
Il problema sarà proprio quello: capire quanto incideranno nei giochi quei 44Gp/s al posto dei 67 della 390X.
Sicuramente la 480 sarà più efficiente...ma in quel settore c'è uno stacco del 50%...è molto..
StePunk81
29-06-2016, 10:28
Ma su amazon francese le hanno giá finite? :confused:
Casco dal pero, ma non pensavo che Diamond producesse ancora schede video Amd:
http://www.diamondmultimediastore.com/radeon-rx400-series
8GB a 249$, vendita diretta
Che ricordi quel produttore :)
Antimo96
29-06-2016, 10:30
http://www.hotukdeals.com/deals/amd-xfx-rx-480-8gb-black-edition-212-99-amazon-2471781
e la xfx costa poco di più a causa del backplate.Eppure con quel prezzo verrebbe meno di 270 spedita...ma meglio tonshw con ekey e i suoi 324.99 xD
In francia ci sono pure a 260 http://m.materiel.net/catalogue/carte-graphique/sapphire-radeon-rx-480-8-go-131627
A questo punto sono ottimista
Free Gordon
29-06-2016, 10:31
Se avessero tirato fuori subito una bestia che andava come la 1080 o giu di li al giusto prezzo, come fu la 4870 nei confronti della top nvidia (rapporto prezzo prestazioni assurdo della rosse che vendette uno strafottio e che costrinse nvidia a migliorare la sua gtx 260...)io dico che facevano il botto lato vendite, di rimando, anche e soprattutto sui modelli più diffusi, questo per il "semplice" motivo che cosi ci dice la storia e i fattiguardando alla rivale...perchè ha acquisisto l'immagine della "superiore", e se tu non ti fai quella immagine verrai SEMPRE percepito come il numero due, anche dall'utenza "media", poco da fare
Lascia stare le motivazioni... la verità è che sono con le pezze ar culo e devono dimostrare di poter fare numeri (e $).
Farli con la fascia alta era non rischioso.... RISCHIOSISSIMO.......
Iniziare con una buona fascia media, e arrivare prima di Nvidia era l'unica strategia da fare ora come ora..
Certo è che non potevano uscire con tutta la lineup completa, non ne hanno le capacità finanziarie...di sicuro.
Ora vediamo col cash dei cinesi e degli arabi che cacchio succederà. :D
¥º·RG·º¥
29-06-2016, 10:32
rx 480 sul sito sapphire.Manca poco
12:00 ;)
269 euro per la 8 gb è un prezzo ottimo
Free Gordon
29-06-2016, 10:34
:eek:
HadesSaint
29-06-2016, 10:37
io sono sul sito della sapphire e aggiorno ma non esce nulla...uauauau maledetti ninajtori di hype passivi
Ale55andr0
29-06-2016, 10:38
Casco dal pero, ma non pensavo che Diamond producesse ancora schede video Amd
io manco sapevo esistesse ancora, mi hai riportato ai tempi in cui purel a creative faceva schede video :D (la mia prima vga "seria" fu proprio una creative riva tnt 16mb :D)
majinbu7
29-06-2016, 10:42
Mamma mia sembrate delle vecchie isteriche alle quali hanno rubato la dentiera, ma che vi frega se tom'sPippaHardware ha postato un'articolo fuffa del genere,lo state ribadendo da pagine, non mi sembra di così vitale importanza. Piuttosto preparatevi a scrivere qualcosa di sensato dopo le 15.00
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Free Gordon
29-06-2016, 10:45
http://imgur.com/bP1J1Vw
deadbeef
29-06-2016, 10:46
Mamma mia sembrate delle vecchie isteriche alle quali hanno rubato la dentiera, ma che vi frega se tom'sPippaHardware ha postato un'articolo fuffa del genere,lo state ribadendo da pagine, non mi sembra di così vitale importanza. Piuttosto preparatevi a scrivere qualcosa di sensato dopo le 15.00
Il problema è che quell'articolo è stato già sbandierato dalla solita cricca, emblema di una certa disonestà intellettuale
io manco sapevo esistesse ancora, mi hai riportato ai tempi in cui purel a creative faceva schede video :D (la mia prima vga "seria" fu proprio una creative riva tnt 16mb :D)
Anch'io Creative Riva TNT 16GB con al fianco la Diamond Voodoo 2 12GB, che avevo pagato un botto ed utilizzavo ancora per alcuni giochi :)
Ricordo in quel periodo che mi divertivo a fare i bench di confronto tra le due.
Horizont
29-06-2016, 10:49
http://im.ezgif.com/tmp/ezgif-1758358528.gif
¥º·RG·º¥
29-06-2016, 10:50
Anch'io Creative Riva TNT 16GB con al fianco la Diamond Voodoo 2 12GB, che avevo pagato un botto ed utilizzavo ancora per alcuni giochi :)
Ricordo in quel periodo che mi divertivo a fare i bench di confronto tra le due.
Io Creative Ti4400 ancora funzionante :D
Free Gordon
29-06-2016, 10:52
Ma il forum è da ieri sera che và giù... :stordita:
Sarà l'effetto Polaris10??? :sofico:
Sapphire, Msi, Asus, Gigabyte, XFX, Powercolor...nessuna di queste effettua assistenza diretta giusto?
C'è qualche AMD che ha servizio RMA diretto e magari trasferibile? (stile evga?)
Ma su amazon francese le hanno giá finite? :confused:
in tutta europa hanno letto l'articolo di TOM's ed il primo sito affidabile che le ha prezzate sotto i 399 ha svuotato i magazzini.
Amazon fr da le mazzette per non far vendere amazon it
HadesSaint
29-06-2016, 11:12
ma secondo voi quale è il miglior partner per amd a livello di dissipazione e poi potenza di oc?
OvErClOck82
29-06-2016, 11:14
Le ultime Sapphire erano abbastanza buone come dissipazione del calore
http://imgur.com/bP1J1Vw
le ha comprate tutte Jen-Hsun Huang per alzare i prezzi! :D
Free Gordon
29-06-2016, 11:14
ma secondo voi quale è il miglior partner per amd a livello di dissipazione e poi potenza di oc?
Alla fine secondo me, Sapphire.
Nitro e TriX nella passata gen erano le migliori.
Considera che cmq una scheda da 110W è una cavolata da dissipare, solo con un dissi ridicolo come quello reference si possono avere temp alte....
Sapphire e forse Asus
HadesSaint
29-06-2016, 11:17
infatti oramai sono un "cliente fisso" sapphire pero mi chiedevo dagli altri partner che danno in piu o in meno..dato che non sono mai andato sul loro sito..:)
Nei pochi negozi dove sono disponibili stanno andando a ruba!
appleroof
29-06-2016, 11:19
la sagra delle minchi@ate, gli ace sono una feature delle dx12 NON amd.
Quoto, noto spesso l'equivoco, che poi amd ne tragga più beneficio di nvidia per un discorso architetturale (almeno da quanto capisco) e magari "abbia spinto" legittimamente affinché fossero inseriti nelle dx12 è un altro discorso
Mi sembra troppo fake https://i.imgur.com/p5X6utO.jpg
DakmorNoland
29-06-2016, 11:21
Mi sembra troppo fake https://i.imgur.com/p5X6utO.jpg
Ma poi io leggo RX 488 :asd:
E' la polaris da 2500 sp o una 970 rimarchiata :asd:
Recensione su Youtube postata 15 min fa':
https://youtu.be/5CJBaZ9V2Eo?t=231
maxmix65
29-06-2016, 11:35
No ce' scritto rx480 solo che lo zero ha la stanghetta interna di traverso e sembra un 8 ;)
Basta ingrandire bene la foto
è la 488.. Ferrari. Una vga amd che va moooooolto veloce :fagiano: :ciapet:
Sapphire e forse Asus
asus no, sulle 290 e altri modelli non erano altro che dissipatori riadattati presi dalle vga nvidia.
Su amd andrei sul sicuro con Sapphire, la mia fury è fresca e silenziosa :)
Tutte le sere che torno a casa c'è il cd driver della 3dfx monster che mi fa l'occhiolino....non vedo l'ora di tirare su una build pentium e rigiocarmi resident evil 1 e 2 originali :oink: :oink: :oink: :oink:
Mai avuto problemi con le Sapphire, eccetto la vecchia HD 4670 che per qualche motivo non aveva il controllo della velocità della ventola automatico, quindi mi toccava usare il Rivatuner per non sentirla sempre al 100%.
Da allora però mai un problema.
DrunknAndry
29-06-2016, 11:39
la 980 la vede col binocolo.. :asd:
Curiosità ... Sapphire ha anche possibilità di fermare totalmente le ventole?
Curiosità ... Sapphire ha anche possibilità di fermare totalmente le ventole?
le ultime nitro in idle tengono le ventole ferme
Antimo96
29-06-2016, 11:44
scusate la volgarità, ma fa cagare....
Una 390 va meglio,pure di tanto in certe occasioni.Aspetto altre più affidabili,ma io mi aspettavo almeno una scheda su quei livelli,non sotto pure in dx 11
DakmorNoland
29-06-2016, 11:46
Vero! Cioè in molte occasioni va meno della 390. :stordita:
La 980 proprio non la vede. :asd:
Aspetto di vedere altre review, ma se fosse questo l'andazzo, beh direi che hanno leggermente toppato. :p
Apix_1024
29-06-2016, 11:46
Una 390 va meglio,pure di tanto in certe occasioni
in dx11 si sapeva... vista l'archiettura della polaris...
ilbarabba
29-06-2016, 11:47
Una 390 va meglio,pure di tanto in certe occasioni
E' una scheda che probabilmente a settembre si sarà assestata sui 200€ spedita.
Vale quello che costa o pensavate tutti che AMD fosse diventata una onlus e vendesse schede video in perdita?
supersalam
29-06-2016, 11:49
Impossibile faccia così schifo...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
DakmorNoland
29-06-2016, 11:50
Vale quello che costa o pensavate tutti che AMD fosse diventata una onlus e vendesse schede video in perdita?
Sì comunque il tipo ha trassato, nel senso che la 970 è una versione OC... Ti piace vincere facile? :asd:
Diciamo che va come una 390/970 stock...
La 980 è distante. Stiamo poi a vedere le custom in OC. Certo conoscendo AMD con i driver ci sono ancora ottimi margini.
a sto punto mi basta una sli di gtx 750. :asd:
se fra un paio di ore tutto verrà confermato, prevedo meme di apu come se piovesse :read:
ilbarabba
29-06-2016, 11:53
Sì comunque il tipo ha trassato, nel senso che la 970 è una versione OC... Ti piace vincere facile? :asd:
Diciamo che va come una 390/970 stock...
La 980 è distante. Stiamo poi a vedere le custom in OC. Certo conoscendo AMD con i driver ci sono ancora ottimi margini.
Tra la 970 stock e oc non c'è l'abisso che immagini.
Da quei grafici la 480 è dietro la 970 stock in modo sostanziale.
suneatshours86
29-06-2016, 11:53
Se così fosse non sarebbe niente di eccezionale, anzi...
La sensazione è esattamente quella che mi ero fatto nelle settimane precedenti: per capire le reali potenzialità di queste schede bisognerà attendere le versioni custom
fine della discussione credo :D
Aspettiamo altri riscontri, ho tutto il tempo che voglio :) , ma se confermano il livello visto in quella recensione su youtube, la RX 480 decisamente non fa' per me.
fraussantin
29-06-2016, 11:54
Ricomprate le 970 che avete venduto :asd:
ilbarabba
29-06-2016, 11:54
a sto punto mi basta una sli di gtx 750. :asd:
se fra un paio di ore tutto verrà confermato, prevedo meme di apu come se piovesse :read:
E' giusto che AMD fallisca.
Apix_1024
29-06-2016, 11:55
Ricomprate le 970 che avete venduto :asd:
:asd: sperando che i drivers nvidia migliorino come quelli amd... :read:
Tu ti sei registrato apposta x il lancio?? :asd:
:rolleyes:
l'ignore list si sta allungando a dismisura... :asd:
Free Gordon
29-06-2016, 11:55
Una 390 va meglio,pure di tanto in certe occasioni.Aspetto altre più affidabili,ma io mi aspettavo almeno una scheda su quei livelli,non sotto pure in dx 11
Se è sotto la 390, e raramente và meglio, non è il best buy che molti si attendevano..
Free Gordon
29-06-2016, 11:56
Quì è spesso sotto la 390....mah...
ilbarabba
29-06-2016, 11:56
Tu ti sei registrato apposta x il lancio?? :asd:
Il 2 giugno, per partecipare al thread di Overwatch.
Free Gordon
29-06-2016, 11:57
Hmm mah...anche no direi..
Antimo96
29-06-2016, 11:58
andare meno di una scheda di 3 anni fa,significa toppare.
Non mi aspettavo livelli di 1070,ma avvicinarsi alla 390x visto che ora costa 270 no 200.
A questo punto la 470 sarà pari alla 380 e forse pure peggio se realmente avra 1500 e rotti shader
¥º·RG·º¥
29-06-2016, 11:58
Stamattina io mi sono svegliato con una mail di Amazon in cui mi veniva detto che la data di consegna della 480 era ancora incerta e da definire, quindi non più oggi...
Forse un segno del destino... (o dell'intestino) :D
Ovviamente ho annullato subito il pre-order
Spero siano review false. O truccate, non so mi si sta spezzando il cuore.
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
suneatshours86
29-06-2016, 12:00
E' giusto che AMD fallisca.
è giusto che i tuoi genitori spendano 2000€ per comprati un i3 e una vga di fascia bassa :D dovrebbero bastarti per scrivere minchiate su un forum
Continuo a non capire che idea vi foste fatti di queste vga.
Io fossi in tutti voi aspetterei con calma le versioni custom, perchè è li dove si attende qualcosa di nuovo.
Certo, non scomodiamo il termine rivoluzione, perchè in questo non c'ho mai creduto (stesso motivo per il quale ho più volte sollecitato invano di non prendere troppo seriamente le slide ufficiali su zen, ma questa è un'altra storia)
OvErClOck82
29-06-2016, 12:01
Io mo fido il giusto...non può andare come o meno una 970..non per quel prezzo
andare meno di una scheda di 3 anni fa,significa toppare.
Non mi aspettavo livelli di 1070,ma avvicinarsi alla 390x visto che ora costa 270 no 200.
A questo punto la 470 sarà pari alla 380 e forse pure peggio se realmente avra 1500 e rotti shader
Hai ragione, a sto punto mi tengo lo sli di 970 e ciao pep.
Free Gordon
29-06-2016, 12:02
Niente hard launch quindi... ottimo proprio. :mbe:
No vabbè, in questi giorni di 480 ce ne saranno a profusione sicuramente. ;)
Beh, ma in teoria costa meno, no?
Endy.
rossano92
29-06-2016, 12:03
Sciocco io a pensare che avrebbe gareggiato faccia a faccia con la 980 :D
a sto punto preferisco spendere 50 euro in piu e prendermi a 320 una 390x:muro:
nn può essere sotto ad una 390 normale! Cioè è inconcepibile :doh:
Free Gordon
29-06-2016, 12:04
Vabbè, mo non esaggerà :rotfl:
Non sono review false..
Forse, credo io.. se usi una cpu un pò lenta e i driver vecchi, probabile che la 480 faccia quella fine lì. ;)
Aspetto altre review con un minimo di informazioni sulle schede utilizzate
gtx 970 exoc sta per extreme overclock reference oppure per la kfa? gtx 980 reference o custom? Perché utilizzare la 290x e non la 390x? Ed anche queste ultime reference o custom?
Se consideriamo un probabile hwcanucks o tweaktown che avevano già postato qualcosa su reddit molto probabilmente le recensioni sono state fatte su driver vecchi.
OvErClOck82
29-06-2016, 12:04
Si ma state boni, è una recensione sola :asd:
Beh, ma in teoria costa meno, no?
Endy.
La 970 si trova a 250 ora! La 480 8 GB si troverà sui 270/280..
Aspettiamo altre recensioni ma se dovessero confermare queste prestazioni dovrebbero farla pagare un 50 euro in meno secondo me :)
NODREAMS
29-06-2016, 12:07
Si ma state boni, è una recensione sola :asd:
il tipo però è molto affidabile quando fa recensioni, non è un pinco pallino.
OvErClOck82
29-06-2016, 12:07
gtx 970 exoc sta per extreme overclock reference oppure per la kfa? gtx 980 reference o custom? Perché utilizzare la 290x e non la 390x? Ed anche queste ultime reference o custom?
Se consideriamo un probabile hwcanucks o tweaktown che avevano già postato qualcosa su reddit molto probabilmente le recensioni sono state fatte su driver vecchi.
Quasi sicuramente son driver vecchi..ormai sono usciti leak anche sa siti affidabili, e in nessuno di quelli faceva così schifo
perchè amd consegna schede e driver in pacchi separati, come le banche che inviavano il bancomat e ed il pin in due buste distinte?
Credo che i siti più noti avranno usato i driver appositi forniti da amd.
Free Gordon
29-06-2016, 12:09
Quale prezzo? :D
La 480 8GB una volta assestato il prezzo, 230-250€.
Se ti paiono molti per una scheda del genere, forse non hai visto quanto costa(va)no le altre pari fascia, non in EOL. ;)
C'era un commento sui driver ma non ha specificato quali ha utilizzato
devil_mcry
29-06-2016, 12:10
Non sono review false..
Forse, credo io.. se usi una cpu un pò lenta e i driver vecchi, probabile che la 480 faccia quella fine lì. ;)
Posso capire i driver... ma se un 4790K è una CPU un po' lenta (che costa comunque più la VGA) cosa si dovrebbe usare scusa :D?
DrunknAndry
29-06-2016, 12:11
Quale prezzo? :D
La 480 8GB una volta assestato il prezzo, 230-250€.
Se ti paiono molti per una scheda del genere, forse non hai visto quanto costa(va)no le altre pari fascia, non in EOL. ;)
hanno pareggiato le prestazioni di una 970 di due anni fa con architettura vecchia che veniva "solo" 100 in più rispetto ai 250 che costerà la 480.. inzomma..
Free Gordon
29-06-2016, 12:11
Posso capire i driver... ma se un 4790K è una CPU un po' lenta (che costa comunque più la VGA) cosa si dovrebbe usare scusa :D?
Non avevo visto la CPU, scusa. ;) (infatti ho scritto "forse")
devil_mcry
29-06-2016, 12:12
Non avevo visto la CPU, scusa. ;) (infatti ho scritto "forse")
Si ma infatti ero ironico immaginavo che non avevi visto la CPU :)
Cmq non dice che driver sono stati usati
Non sono review false..
Nono, non sto esagerando, ho il cuore a pezzi. Ora per colpa di AMD non riusciró a farmi la sessione estiva al meglio. Grazie AMD. :mc:
DakmorNoland
29-06-2016, 12:14
Aspettiamo altre recensioni ma se dovessero confermare queste prestazioni dovrebbero farla pagare un 50 euro in meno secondo me :)
Allora non hai capito nulla!!! La versione 4GB costerà 220-240€, nessuno ti obbliga a prendere quella da 8GB...
Teniamo anche presente che la 970 è 3.5 + 0.5GB quindi perchè tirare in ballo il prezzo della 8GB?? Con la 4GB hai già più memoria della 970.
Aspettiamo altre recensioni prima di fare isterismi :D
Certo però che se quei risultati fossero confermati, ammesso che sicuramente col tempo i driver miglioreranno, sarebbe un po' deludente. Detto questo, può darsi che preferisca ugualmente la 480 rispetto ad una vecchia 970, ma dipenderà dal prezzo e dai consumi.
tel aral
29-06-2016, 12:15
Ragazzi, tra qualche ora avrete la risposta alle vostre domande. Leggersi review dell'ultimo minuto di cui non è possibile accertarsi della veridicità e farsi lunghe pippe mentali a riguardo è stupido.
OvErClOck82
29-06-2016, 12:16
Ragazzi, tra qualche ora avrete la risposta alle vostre domande. Leggersi review dell'ultimo minuto di cui non è possibile accertarsi della veridicità e farsi lunghe pippe mentali a riguardo è stupido.
Quoto, aspettiamo e vediamo. Sicuramente non andrà come una 980ti, ma mi pare pure strano che vada così poco..
rossano92
29-06-2016, 12:17
Aspettiamo altre recensioni prima di fare isterismi :D
Certo però che se quei risultati fossero confermati, ammesso che sicuramente col tempo i driver miglioreranno, sarebbe un po' deludente.
Imho con i nuovi driver e in ambiente directx 12 si piazzerà in media tra una 970 e una 980. Nulla di più. In pratica la 980 a 350 euro su ta**omputer è ancora conveniente :D
OvErClOck82
Imho con i nuovi driver e in ambiente directx 12 si piazzerà in media tra una 970 e una 980. Nulla di più. In pratica la 980 a 350 euro su ta**omputer è ancora conveniente :D
Anche no :D
PaulGuru
Tech of Tomorrow non è un fake.
Qualche dubbio su come siano stati eseguiti i test, ma i risultati danno la RX480 appena davanti alla 390X ( risultato sotto le aspettative ma più realistico ).
mircocatta
29-06-2016, 12:18
Vero, lo disse già mikael a suo tempo
Prezzo davvero imbarazzante in tal caso
Quindi altro paper launch.
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Anche con quelle prestazioni, se fossero questi i prezzi converrebbe di gran lunga la rx480. Per poter considerare la 970, viste le limitazioni oggettive della sua età, dovrebbe andare sotto i 200. Così tanto vale dare fuoco ai soldi.
La 970
Fermacarte
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
OvErClOck82
29-06-2016, 12:22
Dai commenti parrebbe che non abbia usato gli ultimi driver..ma ho dato un occhio veloce e non ho prestato molta attenzione al video
Ale55andr0
29-06-2016, 12:24
no, non si sapeva (e spero "sa"...)perchè teoricamente hanno ritoccato l'architettura proprio per NON avere anche quel collo di bottiglia in dx 11. Polaris non è gcn se è rifatto al 70%, e se si sono portati appresso sta caratteristica non vedo proprio più a che santi votarsi, perchè a quel punto sarebbe un gcn tale e quale con die shrink e via. Spero ovviamente di no e quei test siano farlocchi, non andare nemmeno come una 390 liscia, per quanto sia una vga di fascia media non è accettabile considerando che ha la metà dell pp e il 70% di architettura nuova e quindi migliorata in toto e che la 390 economicamente non varrà più na mazza e andrà via a meno :mbe:
La cosa che non capisco di quei bench è che tutte le schede della amd sono almeno del 20% più lente delle nvidia, la 390 non era alla pari della 970? Mi sono perso qualcosa nelle ultime settimane?
Sotto la 390, volendo rimanere in casa AMD, mi sembra sia improbabile considerando che quest'ultima ha solo 2560 shader (meno di 200 in più della 480) ma ben 200mhz in meno di clock
DakmorNoland
29-06-2016, 12:27
Anche con quelle prestazioni, se fossero questi i prezzi converrebbe di gran lunga la rx480. Per poter considerare la 970, viste le limitazioni oggettive della sua età, dovrebbe andare sotto i 200. Così tanto vale dare fuoco ai soldi.
Sì ma poi non vi dimenticate che c'è la versione da 4GB, che cmq costerà decisamente meno e ha più memoria della 970...
Quindi comunque è un discorso senza senso imho.
se dovessero confermare queste prestazioni dovrebbero farla pagare un 50 euro in meno secondo me :)
Dovrebbero darle gratis!!! http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/zizi/50.gif
:)
tel aral
29-06-2016, 12:28
Si, ma bisogna comprare AMD sempre sperando che in futuro vada di più?
Se io volessi comprarla adesso per giocare ai giochi odierni, le prestazioni saranno quelle che sono...
Non si può sapere quando ci saranno giochi full dx12 ben ottimizzati e se veramente andrà meglio, senza contare tutto quello che uscirà fino a quel momento...
Poi se uno compra a priori un brand perché gli piace è un'altro discorso, ma non è che AMD è il bene ed Nvidia il male...
AMD cerca di puntare ad una fascia ed Nvidia un'altra, anche se poi entrambi cercano di progettare schede che vadano a rompere le scatole all'altro...
Quello che si cerca di spiegare è che la Rx 480 (considerato anche il prezzo) è una buona gpu . Se non offre la perfomance che desideri potrebbe anche essere paragonabile alla nuova venuta di Cristo ma non la dovresti comprare in ogni caso.
In quel bench nei test dx12 è pari o poco avanti la 980 (si sa quale versione?) e sostanzialmente in dx11 è vicina alla 970exoc quindi in linea con le aspettative rispetto alla concorrenza verde.
Non capisco quale sia il dramma. In previsione delle custom e dei prossimi giochi full dx12 mi sembra una buona scheda che fa quello per il quale è stata prezzata.
Davvero volevate che andasse così tanto di più?
La cosa che non capisco di quei bench è che tutte le schede della amd sono almeno del 20% più lente delle nvidia, la 390 non era alla pari della 970? Mi sono perso qualcosa nelle ultime settimane?
saranno i nuovi driver nvidia :asd:
inoltre pare che le 970 stock si siano estinte :eek:
DrunknAndry
29-06-2016, 12:30
certo che hanno fatto un bel lavaggio del cervello alla gente..
il tizio del video nei commenti si chiede cosa potevamo aspettarci da una scheda che costa SOLO 230$.. come se 230 dobloni fossero noccioline..
una scheda che non costa 800 fiorini sembra quasi sia GIUSTO che non vada.. cioè wtf..
Ale55andr0
ma manco per sbaglio, se l'efficienza è migliorata di un fattore 2.5x (o 2.8, non so manco quale sia più il dato divulgato da amd) è na sola, perchè 2.5x di efficienza significa e senza santi o scuse due cose: o che a parità di consumo vai 2.5x volte più forte rispetto la vecchia architettura o se vuoi privilegiare i consumi, a pari prestazioni, assorbi 2.5 volte in meno a livello di w, e io in quel presunto (importante ricordarlo) bench non vedo una vga che va 2.5 volte più di una 380 (modello che sostituisce) e anche se la mettiamo lato consumi, immaginando un picco di 150w non saremmo certo 2.5x volte meno di una 380 quanto assorbimento...qua non è questione di soldi e onlus, è questione di evoluzione tecnologica che NEL CASO (perchè io non ci credo e non ci VOGLIO credere) fosse quella "vista", sarebbe da prenderli a pesci in faccia
DakmorNoland
inoltre pare che le 970 stock si siano estinte :eek:
Non sono mai esistite! :O
Antimo96
29-06-2016, 12:31
il tizio del video nei commenti si chiede cosa potevamo aspettarci da una scheda che costa SOLO 230$.. come se 230 dobloni fossero noccioline..
una scheda che non costa 800 fiorini sembra quasi sia GIUSTO che non vada.. cioè wtf..
inoltre sta considerando egli stesso l esistenza di un ipotetico problema driver...
Da uno con mezzo milione d inscritti non ti aspetti che vi possa essere una possibilità del genere
PaulGuru
29-06-2016, 12:31
Sotto la 390, volendo rimanere in casa AMD, mi sembra sia improbabile considerando che quest'ultima ha solo 2560 shader (meno di 200 in più della 480) ma ben 200mhz in meno di clock
Non è la 390, ma la 390X quella.
Se escludiamo quelli in cui sono appaiate, ci sono altrettanti titoli in cui è avanti alla 390x.
OvErClOck82
29-06-2016, 12:32
ma manco per sbaglio, se l'efficienza è migliorata di un fattore 2.5x (o 2.8, non so manco quale sia più il dato divulgato da amd) è na sola, perchè 2.5x di efficienza significa e senza santi o scuse due cose: o che a parità di consumo vai 2.5x volte più forte rispetto la vecchia architettura o se vuoi privilegiare i consumi, a pari prestazioni, assorbi 2.5 volte in meno a livello di w, e io in quel presunto (importante ricordarlo) bench non vedo una vga che va 2.5 volte più di una 380 (modello che sostituisce) anche e se la mettiamo lato consumi, immaginando un picco di 150w non siamo certo 2.5x volte meno di una 380...qua non è questione di soldi e onlus, è questione di evoluzione tecnologica che NEL CASO (perchè io non ci credo e non ci VOGLIO credere) fosse quella vista sarebbe da prenderli a pesci in faccia
Quoto. Anche se mi pare che il dato fosse "up to 2,6x" quindi magari un miglioramento massimo di 2,5 ottenibile dalle fasce più basse
Ale55andr0
29-06-2016, 12:33
ma pure io spero siano dei fake clamorosi guarda!
inoltre sta considerando egli stesso l esistenza di un ipotetico problema driver...
Da uno con mezzo milione d inscritti non ti aspetti che vi possa essere una possibilità del genere
ma quanti accessi avrà fatto ad essere il primo?
dai meno 1h 30 min
OvErClOck82
dai meno 1h 30 min
Aspetto da considerare, in effetti...
DakmorNoland
In effetti... Ricordo che la 5850 la pagai tipo 280-290 la Vapor-X della Sapphire ed era una bomba senza senso!
Vogliamo parlare della situazione attuale??? Che ne devi spendere 400 e passa? :eek:
Antimo96
29-06-2016, 12:35
dai meno 1h 30 min
se ha fatto la review con driver acerbi o errati,perderà pure una moltitudine d inscritti me incluso
nessuno29
29-06-2016, 12:35
Cosa c'è di scandaloso nella review?Manca anche il confronto con la R9 380...lato verde sono state confrontate soltanto con la ti e la Titan?Non credo.
Finalmente la sostituta perfetta della mia HD7850 al giusto prezzo!(Tra 2 settimane)
DakmorNoland
29-06-2016, 12:42
Certamente, infatti tutti credo sappiamo dove dovrebbe andarsi a piazzare, ma non bisogna pensare a cosa potrà fare in futuro perché nessuno può saperlo...
Poi c'è chi ancora crede che possa andare come una fascia alta (o medio/alta che sia) con OC mirabolanti senza sapere come effettivamente funzioni quest'ultimo, ma vedremo oggi ;)
Sì comunque quella review non torna molto, visto che già la 290X su altre testate ultimamente va più della 970... Quindi è chiaro che dipende molto da come si fanno i test. :p
devil_mcry
29-06-2016, 12:42
Mah Fake direi di no, quel canale e famoso e il pelatone pure, magari i giochi non sono tutti ma di certo non sono un paio.
La 480 ha meno shaders della 390, ha la metà delle ROPS, numericamente parlando il fatto che non vada sempre di più di una 390 torna con le previsioni iniziali fatte qui sul forum da mikael84, se poi qualcuno ci ha ricamato su una favola beh fatti suoi.
Quello che invece è buono che secondo me è sfuggito è che in molti giochi dove le vecchie AMD perdevano terreno, la 480 allunga. Quindi una evoluzione c'è stata. Guardate tipo Total War, Fallout 4, AC Syndicate, The Division
Alfacentauri
29-06-2016, 12:43
nell'attesa delle 15 e dei relativi vari infarti (siete isterici, ma so che non vi offenderete:asd: ) dico che se diamond ne fa una è assolutamente mia:O
ricordo come se fosse ieri il mio sorrisone quando portai a casa la diamond monster 2 8 Mb, quella scheda non era solo una scheda, era leggenda:O
599 bombe da 1000 lire ricordo, li valeva tutti cribbio:eek:
poi qualche anno dopo assemblai un pc per qualche amico e la lasciai dentro:rolleyes:
PaulGuru
29-06-2016, 12:43
se ha fatto la review con driver acerbi o errati,perderà pure una moltitudine d inscritti me incluso
Se invece con driver più mature dovesse andare poco meglio scommetto che ci saranno i soliti fanboy che diranno che "non è male" :ciapet:
Ricordo che dovrebbe essere davanti alla 980 da quanto han sbandierato con i bench e le slide.
Ale55andr0
29-06-2016, 12:44
Allora non hai capito nulla!!! La versione 4GB costerà 220-240€, nessuno ti obbliga a prendere quella da 8GB...
Teniamo anche presente che la 970 è 3.5 + 0.5GB quindi perchè tirare in ballo il prezzo della 8GB?? Con la 4GB hai già più memoria della 970.
in CASO, per colpa di amd sarei certo di due cose, primo che vega 4000sp andrà qualcoa meglio di una fury x, che non è certo l'upgrade che volevo visto che per me minimo o si doppia la mia 290 attuale non faccio nulla visot hce poi mi fermerei 4 anni...e secondo, che nvidia non farà scendere mai la 1080 a 500euro almeno fino a quando non tirerà fuori la ti, e forse nemmeno allora! Comuqnue preferisco non bagnarmi prima di piovere, le rece ufficiali sono alle 15, fino ad allora tutto cio che esce prima resta quello che resta: una review non ufficiale e possibilmente farlocca. Se confermano quei grafici, beh, bordate di fischi e sentitissimi "ringraziamenti" a suon di vaffan:ciapet: sia a nvidia per i prezzi osceni che ad amd per le prestazioni oscene
L'unica cosa positiva nel caso di conferma sarebbe leggere che si inventerà ghiacciolo per farlo passare comunque per un epic win amd :sofico: nel frattempo il guru spingerà le trollate contro amd verso nuovi, inaspettati orizzonti (ma a sto giro ci sarebbero gli estremi)
OvErClOck82
29-06-2016, 12:46
Ricordo che dovrebbe essere davanti alla 980 da quanto han sbandierato con i bench e le slide.
Ma anche no nel modo più assoluto
HadesSaint
29-06-2016, 12:46
ma ragazzi si sapeva che la 480 era di fascia media..cosa volevate una di frascia alta con quel prezzo? è giusto per la "scala" che occupa avere quelle prestazione e quel listino.
il discorso fa fare è: gioco da gamers incallito voglio gli effetti ultra e voglio i 60fps in FHD (1920X1080) allora la 480 non lo è
Sei un gamers amatoriale che si accontenta dei compromessi allora la 480 fa per voi!!
Cosa ci si aspettava una fury2? :):)
OvErClOck82
29-06-2016, 12:48
ma ragazzi si sapeva che la 480 era di fascia media..cosa volevate una di frascia alta con quel prezzo? è giusto per la "scala" che occupa avere quelle prestazione e quel listino.
il discorso fa fare è: gioco da gamers incallito voglio gli effetti ultra e voglio i 60fps in FHD (1920X1080) allora la 480 non lo è
Sei un gamers amatoriale che si accontenta dei compromessi allora la 480 fa per voi!!
Cosa ci si aspettava una fury2? :):)
No ma nemmeno una 380x+1 :asd: comunque queste son versioni reference, lasciano un po' il tempo che trovano, in ogni caso
PaulGuru
29-06-2016, 12:48
Ma anche no nel modo più assoluto
I benchmark che hanno diffuso e che avete sbandierato voi per un bel pezzo davano la 480 fra la 980 e la Fury.
Ogni mio commento che faceva notare che le altre erano state testate senza Turbo sono state marchiate come trollaggine e disinformazione nonostante ci fosse un paragrafo di poche righe poco sopra le immagini.
Senza contare la slide UFFICIALE dove al 51% batteva la 1080p
Adesso vediamo chi fino adesso ha recitato la parte del cieco.
Darrosquall
29-06-2016, 12:49
eh no, troppo facile così.
Basta vedere cosa è successo ieri, dove i soliti intelligentoni davanto dei troll a destra e a manca per aver osato dire che andava come una 970 occata, il problema è che in diversi giochi è anche sotto.
Sicuro andrà come la 980, sicuro sarà un 10 15 per cento sotto la 1070. :asd: :asd: :asd:
Gyammy85
Comunque io non ho mai visto review dove 290x e 390 stanno così dietro a 970 e 980...vanno uguali o poco più le radeon in genere...non è affidabile
mircocatta
Fino a ieri doveva andare tra 970 e 980, oggi non so perché ma come una 390x o più...salvo poi tornare indietro e andare meno di una 390...decidetevi!
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Ale55andr0
29-06-2016, 12:51
Senza contare la slide UFFICIALE dove al 51% batteva la 1080p
Adesso vediamo chi fino adesso ha recitato la parte del cieco.
in quel caso si parlava di crossfire :read: :read: :read:
supersalam
29-06-2016, 12:51
Se invece con driver più mature dovesse andare poco meglio scommetto che ci saranno i soliti fanboy che diranno che "non è male" :ciapet:
Non è vero, chi segue questo thread senza trollare lo sa cosa aspettarsi.
Una scheda che vada poco meno o simile ad una 980 ma ad un prezzo più basso della 970. Queste erano le premesse.
Poi chiaramente l'isteria generale ci ha messo il suo.
Non è un problema se non sarà avanti alla 980 ma poco sotto. Con lo streetprice di 250€ rimarrebbe un bestbuy in questa fascia di mercato, e stiamo facendo i conti senza sapere come si comporteranno le custom.
HadesSaint
29-06-2016, 12:52
No ma nemmeno una 380x+1 :asd: comunque queste son versioni reference, lasciano un po' il tempo che trovano, in ogni caso
ammazza la 380X cosi schifo fa? certo non è la serie *90 pero di certo almeno a livelli medi/alti dovrebbe garantirli la versione X :*
PaulGuru
29-06-2016, 12:52
in quel caso si parlava di crossfire :read: :read: :read:
Appunto un CF appena utilizzato ( 51%) di utilizzo batteva la 1080
Adesso voglio proprio vedere se è vero.
Ale55andr0
29-06-2016, 12:53
Una scheda che vada poco meno o simile ad una 980 ma ad un prezzo più basso della 970. Queste erano le premesse.
.
e ma poco meno significa fra 980 e 970, e certo non meno di una 390 liscia
OvErClOck82
29-06-2016, 12:54
ammazza la 380X cosi schifo fa? certo non è la serie *90 pero di certo almeno a livelli medi/alti dovrebbe garantirli la versione X :*
No non fa schifo per carità..però ecco, uno si aspetterebbe un salto più consistente a parità di fascia
DrunknAndry
29-06-2016, 12:54
non penso che un canale con 500k iscritti possa aver cannato completamente..
immagino che per le 480 reference questa è e rimarrà la sua recensione, quindi..
forse, a questo punto, sarebbe stato meglio rendere subito disponibili le custom, che andranno un po' di più, e far vedere da subito la differenza..
perchè così un sacco di gente non vorrà più sentir parlare di queste schede..
https://www.youtube.com/watch?v=UEa3USb5cnI
Gigibian
29-06-2016, 12:56
Dalla recensione su YouTube, sembra che in media vada come o poco meno di una 970 non OC.
Il problema è che adesso, in Italia, costerà più una 480 referente con quel cesso di dissipatore che una 970 custom...e sta cosa è assolutamente deleteria. Speriamo in un abbassamento veloce di prezzi ( con la zotac 970 custom a 220 euro, devono oiazzarla al massimo a 200 euro ) o in dei driver miracolosi!!
OvErClOck82
29-06-2016, 12:56
non penso che un canale con 500k iscritti possa aver cannato completamente..
immagino che per le 480 reference questa è e rimarrà la sua recensione, quindi..
forse, a questo punto, sarebbe stato meglio rendere subito disponibili le custom, che andranno un po' di più, e far vedere da subito la differenza..
perchè così un sacco di gente non vorrà più sentir parlare di queste schede..
Cannato completamente magari no, certo è che quel test è strano
Ale55andr0
29-06-2016, 12:57
Appunto un CF appena utilizzato ( 51%) di utilizzo batteva la 1080
Adesso voglio proprio vedere se è vero.
si ma specificalo allora, visto che lo sai... senno' pareva volessi dire che qualcuno sostenesse che una 480 al 51% di utilizzo andava come o più di una 1080, cosa che nemmeno il più infoiato dei rossi qui dentro ha mai sostenuto :asd:
HadesSaint
29-06-2016, 12:57
PaulGuru
29-06-2016, 12:58
Link a bench e slide dove amd ha sbandierato di essere davanti alla 980.
Chiama ziobepi e crapadilegno, mi mancano.
Veramente ?
Adesso facciamo finta di non averli visti ?
Il primo è questo :
http://www.guru3d.com/news-story/amd-radeon-rx-480-3dmark-11-performance-benchmark-surfaces.html
Ecco gli altri :
http://i2.hd-cdn.it/img/max_width1000/id510812_1.jpg
http://cdn.videocardz.com/1/2016/06/AMD-Radeon-RX-480-3DMark-Fire-Strike-2.png
Adesso scommetto che dirai .... "ma non è ufficiale" :sofico:
Classica scusa dei fanboy, guardacaso sempre legati a prodotti AMD.
fraussantin
29-06-2016, 12:58
Ribadisco: meno grappa per tutti.
Invece ne servirà molta tra 1 ora , ... E non per festeggiare.
OvErClOck82
29-06-2016, 12:59
L'analfabetismo funzionale è una brutta bestia :asd:
DrunknAndry
29-06-2016, 13:00
e aggiungo secondo me un errore grossolano da parte di amd nella gestione pre-lancio..
presenti la scheda con determinate caratteristiche, che lasciano pensare a determinate prestazioni.. perchè regalare un mese o più di rumor e sparate galattiche quando sai benissimo che la scheda più di tanto non potrà andare..? una settimana dopo la presentazione dovevano far scadere l'nda e un'altra ancora le vendevano, punto e chiuso.. non un mese..
PaulGuru
29-06-2016, 13:04
Ma dici vero? :rolleyes: cioè tu sei così, non fai così apposta?
ESCE molto dopo, SI PERMETTE di non mostrare alcun test e COSTRINGE gli utenti a temporeggiare e poi se ne esce con sto prodotto ?
ECCO PERCHE' UN NDA COSì FERREO.
Stessa figura fatta con la Fury X dove si parlava del chip più potente al mondo.
OvErClOck82
Ma dici vero? :rolleyes: cioè tu sei così, non fai così apposta?
Probabilmente prova solo un gusto abbastanza infantile nel provocare
Darrosquall
e aggiungo secondo me un errore grossolano da parte di amd nella gestione pre-lancio..
presenti la scheda con determinate caratteristiche, che lasciano pensare a determinate prestazioni.. perchè regalare un mese o più di rumor e sparate galattiche quando sai benissimo che la scheda più di tanto non potrà andare..? una settimana dopo la presentazione dovevano far scadere l'nda e un'altra ancora le vendevano, punto e chiuso.. non un mese..
strano, non lo fanno mai, ancora ricordo Zambesi che doveva riscrivere la storia dei processori :asd:
Amd fa sempre così, proclami su proclami, a volte gli va bene, a volte male,e questa scheda conferma quello che ho sempre pensato, al di là del colore, paghi per quello che ottieni, nessuno ti regala niente, anche se l'azienda rossa a volte sembra che faccia beneficenza a leggere qualcuno :asd:
OvErClOck82
29-06-2016, 13:05
ESCE molto dopo, SI PERMETTE di non mostrare alcun test e COSTRINGE gli utenti a temporeggiare e poi se ne esce con sto prodotto ?
ECCO PERCHE' UN NDA COSì FERREO.
Stessa figura fatta con la Fury X dove si parlava del chip più potente al mondo.
Molto dopo cosa, esattamente?
cit. "mi stupisco che ancora qualcuno risponda a PaulGuru"
Tra un'ora la rece finalmente
Non vedo l'ora poi di settimane di sfrantoiate di maroni in base alle aspettatitive di tizio e caio asdasd
PaulGuru
Ah giusto per la cronaca ....
Se 2306 stream viaggiano così, immagino che i 4096 non saranno sufficienti per competere con la 1080 anche se con le HBM2, a meno che non la pompano in frequenza.
E come se non bastasse è attesa per il 2017 ( 6 mesi di ritardo come minimo ) per andar meno.
DrunknAndry
E' giusto che non vada come una scheda da 800 piotte. Dovete smetterla con la grappa, davvero.
capisco che vivere nel capitalismo imperante posso annebbiare le menti, ma pensiamo lucidamente..
non ho detto che prodotti di prezzi diversi debbano andare uguale, ma trovo ridicolo far passare il messaggio che 230 pesos siano a prescindere noccioline e quindi proletari prendetevi sta merda e non rompete le palle..
anche perchè di quei soldi la maggior parte finiscono nelle tasche del consiglio di amministrazione, manco ai bambini che li fanno 'sti chip..
Molto dopo cosa, esattamente?
Ma cosa dove cooooooosaaaaaa?!?!?!
http://images.corriereobjects.it/Media/Foto/2012/12/18/soliti--180x140.JPG
sono sicurò che sarà superiore alla generazione 970/390, ma guardando il form factor mi sa molto di fascia media confrontata ad una 1070, mi fa pensare a quella che fu la HD7770
fraussantin
29-06-2016, 13:09
Ah giusto per la cronaca ....
Se 2306 stream viaggiano così, immagino che i 4096 non saranno sufficienti per competere con la 1080 anche se con le HBM2.
Se sono intelligenti( ma oramai inizio a dubitare) non ripereranno l'errore delle fury di usare le costosissime ( e alla fine quasi inutili) hbm .
Ti escono un chip che va meno della 1080 ma che non costerà piu di 450 euro.
Se ti fanno un vega con hbm2 a 800 euro è la volta che dethroma si impicca coi soldi che ci rimette :asd:
Apix_1024
29-06-2016, 13:11
Mah Fake direi di no, quel canale e famoso e il pelatone pure, magari i giochi non sono tutti ma di certo non sono un paio.
La 480 ha meno shaders della 390, ha la metà delle ROPS, numericamente parlando il fatto che non vada sempre di più di una 390 torna con le previsioni iniziali fatte qui sul forum da mikael84, se poi qualcuno ci ha ricamato su una favola beh fatti suoi.
Quello che invece è buono che secondo me è sfuggito è che in molti giochi dove le vecchie AMD perdevano terreno, la 480 allunga. Quindi una evoluzione c'è stata. Guardate tipo Total War, Fallout 4, AC Syndicate, The Division
+1 pensavo di essere stato l'unico ad aver letto i vari conti che si era fatto Mikael84 a suo tempo (200pag indietro)...
50 minuti e vedremo delle rece serie. il problema imho sono i drivers che secondo me prima di tre release saranno acerbissimi...:mc:
tel aral
29-06-2016, 13:12
Certamente, infatti tutti credo sappiamo dove dovrebbe andarsi a piazzare, ma non bisogna pensare a cosa potrà fare in futuro perché nessuno può saperlo...
Poi c'è chi ancora crede che possa andare come una fascia alta (o medio/alta che sia) con OC mirabolanti, senza sapere effettivamente come funzioni quest'ultimo; vedremo oggi ;)
Certo, predizioni e speculazioni sul futuro sì, ma solo per discutere. Comprare una GPU secondi criteri imprevedibili è criminalmente sconsiderato.
Pier Silverio
29-06-2016, 13:13
Sembra di essere di essere a capodanno, con tutta questa attesa.
Facciamo un gruppo su teamspeak/skype così possiamo fare il count down tutti insieme appassionatamente??? :D
OvErClOck82
Ho aspettato mesi le recensioni ed ora che mancano 40 minuti avete già deciso che fa cagare senza se e senza ma. A saperlo aprivamo il thread ufficiale mesi fa e ne parlavamo li!
Lights_n_roses
Quanto usciranno le recensioni? Pensavo di trovarle oggi!
Voglio prendere questa 480X. Spero ne valga la pena.
DrunknAndry
29-06-2016, 13:14
Le schede sono 460, 470 e 480, da 99$ a 299$. Cioè il mercato mainstream. Secondo la parte del mondo in cui ti rechi 99$ una persona non li guadagna in un anno, o in un lustro.
La scheda video non è certo una necessità ma un lusso, anche quella da 99$, ma che c'entra con quanto deve andare questa scheda?
c'entra che finchè si lascia passare il messaggio che con 230$ non si possono fare schede performanti la situazione andrà sempre e solo peggio..
nvidia mi sembra che abbia chiarito molto bene la sua strategia sui prezzi.. stai tranquillo che se queste 1070 e 1080 venivano boicottate in massa al prossimo giro avevamo prestazione E prezzo..
ma qualcuno crede ancora che amd e nvidia NON abbiano fatto cartello e che la concorrenza farebbe scendere i prezzi.. :asd:
Apix_1024
29-06-2016, 13:16
Ho aspettato mesi le recensioni ed ora che mancano 40 minuti avete già deciso che fa cagare senza se e senza ma. A saperlo aprivamo il thread ufficiale mesi fa e ne parlavamo li!
Sembra di essere di essere a capodanno, con tutta questa attesa.
Facciamo un gruppo su teamspeak/skype così possiamo fare il count down tutti insieme appassionatamente??? :D
gruppo telegram con due bot per mignottame vario x ingannare l'attesa :asd:
Quanto usciranno le recensioni? Pensavo di trovarle oggi!
Voglio prendere questa 480X. Spero ne valga la pena.
RX480... l'NDA scade alle 15:00 quindi dopo usciranno recensioni e disponibilità delle schede online ;)
Ancora nessuna rece leakata ? :D .
Qualcuno su reddit ha fatto un average dalla recensione del tizio metallaro.
Insomma, siamo ai livelli di una 390 (fra 390 e 390x che cambia in termini di prestazioni?):
https://i.redd.it/zibmacy0086x.png
c'entra che finchè si lascia passare il messaggio che con 230$ non si possono fare schede performanti la situazione andrà sempre e solo peggio..
nvidia mi sembra che abbia chiarito molto bene la sua strategia sui prezzi.. stai tranquillo che se queste 1070 e 1080 venivano boicottate in massa al prossimo giro avevamo prestazione E prezzo..
ma qualcuno crede ancora che amd e nvidia NON abbiano fatto cartello e che la concorrenza farebbe scendere i prezzi.. :asd:
Esatto
A 230$ ai miei tempi ci si comprava una casa, oggi una vga media......ah, che tempi!!!
Ale55andr0
29-06-2016, 13:20
Se 2306 stream viaggiano così, immagino che i 4096 non saranno sufficienti per competere con la 1080 anche se con le HBM2, a meno che non la pompano in frequenza.
.
ho fatto lo stesso ragionamento, per questo so fregato: la 1080 ocsta troppo e la vega 4000sp, prendendo per buoni quei bench (e ancora non voglio farlo al 100%) non sarebbe quel salto che mi occorre (+100% sulla mia attuale 290) dalla 290 per star fermo tranquillo altri 3-4 anni senza toccare più nulla come faccio ormai da tempo. Io perderei comunque a prescindere da colori, bandiere e fazioni :asd:
Darrosquall
29-06-2016, 13:22
ho fatto lo stesso ragionamento, per questo so fregato: la 1080 ocsta troppo e la vega 4000sp, prendendo per buoni quei bench (e ancora non voglio farlo al 100%) non sarebbe quel salto che mi occorre (+100% sulla mia attuale 290) dalla 290 per star fermo tranquillo altri 3-4 anni senza toccare più nulla come faccio ormai da tempo. Io perderei comunque a prescindere da colori, bandiere e fazioni :asd:
Devi aspettare la prossima gen, per comprare l'equivalente, a livello di prestazioni, della gtx 1080 a metà prezzo...
Forse ti è sfuggito che sono passati DUE anni e c'è stato, finalmente, un cambio di pp!
Dovrei essere contento che con 250 euro ho una scheda che va come una gtx 970 che ne costava 350? Se te sei soddisfatto, buon per te!
Io voglio ancora sperare che sia ai livelli di una 980/390x!
Free Gordon
29-06-2016, 13:23
Nono, non sto esagerando, ho il cuore a pezzi. Ora per colpa di AMD non riusciró a farmi la sessione estiva al meglio. Grazie AMD. :mc:
L'unica debàcle di AMD, è stata con R600.
RX480 non è una debàcle, semplicemente è una scheda che vale 250€.. ;)
Darrosquall
29-06-2016, 13:24
L'unica debàcle di AMD, è stata con R600.
RX480 non è una debàcle, semplicemente è una scheda che vale 200€.. ;)
fixed :)
devil_mcry
29-06-2016, 13:25
Forse ti è sfuggito che sono passati DUE anni e c'è stato, finalmente, un cambio di pp!
Io voglio ancora sperare che sia ai livelli di una 980/390x!
Come dissi tempo fa, sono a 14nm. Se oggi ti tirano fuori un chippone da 4096 shaders a 200€ domani cosa ti vendono? Non sono più tecnologicamente in grado di produrre nuovi PP a ritmi serrati, si andrà sempre più a rilento. Il tempo in cui al cambio di PP le prestazioni raddoppiavano secche è finito. Questo vale per tutti, AMD o nVidia che sia.
Nelson Muntz
Vega 10 non sara' forse a livello 1080 , ma rispetto a una 290 sencondo me e' l'upgrade giusto ! (come potrebbe esserlo per la 970)
mircocatta
se la rx480 andasse come una 970 sarebbe un flop senza se e senza ma nei confronti di gcn 4..
per chi come me aspetta vega 10 o addirittura vega 11 sarebbe una grossa delusione perchè con 4000sp (vega 10) raggiungeresti/supereresti a malapena la 1070, prestazioni non adatte a sostenere il 4k (mio obiettivo avengo un 3440x1440)...per tale scopo ci saranno solo le 1080ti o titan nuove che avranno prezzi inavvicinabili
tutto questo ovviamente se davvero la rx480 avrà quelle prestazioni li, ma sapremo tutto tra meno di un ora
OvErClOck82
29-06-2016, 13:26
Se facendo la media dei risultati si ottengono valori leggermente superiori alla 390 liscia, beh direi che ci siamo e non fa cagare per nulla. (Tra 390 e 390x se non sbaglio ci corre un 10% o poco più).. E questo per la reference col dissipatore della Lego :asd: tra l'altro il tipo ha usato l' HBAO+, non è un effetto nVidia? :stordita:
fixed :)
Hai ragione, per valere 250 doveva esserci il logo Nvidia ;)
Comunque, 490 è stata listata sul sito ufficiale AMD:
Ale55andr0
29-06-2016, 13:26
Se sono intelligenti( ma oramai inizio a dubitare) non ripereranno l'errore delle fury di usare le costosissime ( e alla fine quasi inutili) hbm .
togli pure il quasi. Se poi le potenzialità del chip si intuiscono con questi (presunti) leak una ipotetica scheda col doppio delle unità a livello di tmu/rops ecc con questa architettura non si gioverebbe certo di mille gb/s di banda, assolutamente inutili, assolutamente costosi. Con le gddr5x al giusto prezzo senza far aspettare il 2017 avrebbero invece il perfetto contraltare alla 1070
Free Gordon
29-06-2016, 13:27
Oddio è partito l'isterismo!!
:rotfl:
....e anche 32ROPs vs 64....
nei giochi moderni, potrebbero essere molto molto importanti. :)
Forse da una situazione del genere, potremmo dedurre delle regole generali abbastanza veritiere sul carico proporzionale "reale" che hanno i motori grafici moderni... :asd: (come ho scritto qualche gg fà)
DrunknAndry
29-06-2016, 13:27
Se facendo la media dei risultati si ottengono valori leggermente superiori alla 390 liscia, beh direi che ci siamo e non fa cagare per nulla. (Tra 390 e 390x se non sbaglio ci corre un 10% o poco più).. E questo per la reference col dissipatore della Lego :asd: tra l'altro il tipo ha usato l' HBAO+, non è un effetto nVidia? :stordita:
ci sono alcuni giochi che mandano completamente fuori scala la media..
guarda quanti sono sotto i 50..
NODREAMS
29-06-2016, 13:28
Va come una R9 390...
Sperando che comunque le versioni custom abbiano qualche +100Mhz e quindi siano in grado di superarle agevolmente...
Ale55andr0
29-06-2016, 13:29
Devi aspettare la prossima gen, per comprare l'equivalente, a livello di prestazioni, della gtx 1080 a metà prezzo...
spero tu abbia un torto talmente marcio da sentire la puzza attraverso il cavo ethernet :asd:
Darrosquall
29-06-2016, 13:30
Hai ragione, per valere 250 doveva esserci il logo Nvidia ;)
E invece, come già detto, è la dimostrazione che, se ci sono due aziende sul mercato, ti offriranno grossomodo lo stesso performance per dollar. Al momento amd non ha gpu sulla fascia alta e Nvidia ha sparato un 200 euro in più di quanto sarebbe lecito fare...
Nessuno fa beneficenza, nemmeno Sant'Amd...
OvErClOck82
29-06-2016, 13:31
ci sono alcuni giochi che mandano completamente fuori scala la media..
guarda quanti sono sotto i 50..
Mi pare strano in effetti, non ci avevo fatto caso... In alcuni giochi faccio meglio con la mia 380 :asd: non tornano molto
intanto su TomsHw hanno attivato la revisione dei commenti
Tieni duro, questo commento deve ancora essere approvato da Tom's Hardware.
RIDICOLI.
devil_mcry
29-06-2016, 13:33
intanto su TomsHw hanno attivato la revisione dei commenti
RIDICOLI.
Si ma già da un po' e a ragione secondo me. Tuttavia, riescono comunque a postare minchiate XD
Ne vedo poche in giro...:sofico:
http://cdn.wccftech.com/wp-content/uploads/2016/06/WC8OzDE_2-635x847.jpg
Ne vedo poche in giro...:sofico:
http://cdn.wccftech.com/wp-content/uploads/2016/06/WC8OzDE_2-635x847.jpg
Si ma chi se ne frega dei magazzini, magari quelle sono per una decina di shop differenti..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.