View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove VGA AMD Radeon™
Ti ringrazio ma non mi interessa comprare una VGA col sistema dello script.
Mi interessa capire come lo script avvantaggerebbe gli acquirenti umani rispetto ai bot. Il tutto per trarre le mie personali conclusioni su AMD come marchio da supportare o meno in futuro.
Dall'introduzione dei captcha i bot sul sito amd che io sappia non esistono più, se stai senza lo script semplicemente arrivi ultimo rispetto a tutti gli altri e non prendi niente.
LentapoLenta
03-06-2021, 17:05
Dall'introduzione dei captcha i bot sul sito amd che io sappia non esistono più, se stai senza lo script semplicemente arrivi ultimo rispetto a tutti gli altri e non prendi niente.
E allora se siamo tutti sulla stessa barca (cioè i bot sono fuori gioco (perdonami ma ci credo poco)), a che casseruola serve che quelli con lo script passino avanti a quelli senza?
Cosa gliene viene in tasca ad AMD?
E allora se siamo tutti sulla stessa barca (cioè i bot sono fuori gioco (perdonami ma ci credo poco)), a che casseruola serve che quelli con lo script passino avanti a quelli senza?
Cosa gliene viene in tasca ad AMD?
Se avessi aperto quel link che ho mandato prima lo sapresti...
Ad ogni modo non è una cosa strettamente relativa ad AMD, è tutta una questione di cache che si aggiornano in momenti diversi a seconda di alcune variabili come possono essere la localizzazione dell'utente, gli instradamenti che fa la sua connessione e anche la fortuna, quello script azzera semplicemente tutte queste variabili portando tutti allo stesso livello...
Se però a te piace tentare la fortuna fai bene a non usarlo :rolleyes:
mirkonorroz
03-06-2021, 17:09
Serve che quelli con lo script forse comprano la scheda e sono contenti, gli altri con molta meno probabilità.
Legolas84
03-06-2021, 17:17
Su Just Track It c'è la guida con spiegato il funzionamento e perchè serve: https://telegra.ph/Just-Track-ItAMD-05-02
ok grazie, appuntamento a giovedì prossimo.... ;)
zanflank
03-06-2021, 17:37
Nonostante script è difficilissimo prenderla.
Io ho appena venduto la mia 6700 a prezzo d'acquisto ad un amico e sto riprovando con la 6800.
Praticamente il sito va giù, non fa comparire checkout, non fa comparire i CAPTCHA... Un colabrodo insomma.
In ultimo si inserisce il buon PayPal
LentapoLenta
03-06-2021, 17:37
Se avessi aperto quel link che ho mandato prima lo sapresti...
Ad ogni modo non è una cosa strettamente relativa ad AMD, è tutta una questione di cache che si aggiornano in momenti diversi a seconda di alcune variabili come possono essere la localizzazione dell'utente, gli instradamenti che fa la sua connessione e anche la fortuna, quello script azzera semplicemente tutte queste variabili portando tutti allo stesso livello...
Se però a te piace tentare la fortuna fai bene a non usarlo :rolleyes:
Ti ringrazio nuovamente per la spiegazione, ma non mi sento di dire che la risposta sia quella giusta... come fai ad affermare che "non è una cosa strettamente relativa ad AMD" se riguarda il loro sito? Per di più la parte in cui vendono!
Lo script è tutt'altro che democratico, ci potrebbe essere chi non lo sa usare... e non parlo di me, sono abbastanza scafato da imparare da usarlo se mi impegno 10 minuti, ma non si può certo dire che "porta tutti allo stesso livello".
Rimane sempre la solita domanda, che gliene viene in tasca ad AMD?
Perchè consente l'uso degli script che di fatto tolgono dalla "competizione" una fetta di possibili acquirenti? Non sarebbe più giusto che andasse tutto a :ciapet: e basta?
Il mio dubbio è che AMD stia volutamente creando (con dei mezzucci fra l'altro) un sistema che punta tutto sull'hype... come ho scritto qualche tempo fa, ormai il gioco è prendere la scheda... il prossimo passo quale sarà, un corno rosso nella mano che non usa il mouse? Il gatto che deve dormire in una certa posizione al momento dell'ultimo click?
Serve che quelli con lo script forse comprano la scheda e sono contenti, gli altri con molta meno probabilità.
E ti pare giusto?
Ti ringrazio nuovamente per la spiegazione, ma non mi sento di dire che la risposta sia quella giusta... come fai ad affermare che "non è una cosa strettamente relativa ad AMD" se riguarda il loro sito? Per di più la parte in cui vendono!
Lo script è tutt'altro che democratico, ci potrebbe essere chi non lo sa usare... e non parlo di me, sono abbastanza scafato da imparare da usarlo se mi impegno 10 minuti, ma non si può certo dire che "porta tutti allo stesso livello".
Rimane sempre la solita domanda, che gliene viene in tasca ad AMD?
Perchè consente l'uso degli script che di fatto tolgono dalla "competizione" una fetta di possibili acquirenti? Non sarebbe più giusto che andasse tutto a :ciapet: e basta?
Il mio dubbio è che AMD stia volutamente creando (con dei mezzucci fra l'altro) un sistema che punta tutto sull'hype... come ho scritto qualche tempo fa, ormai il gioco è prendere la scheda... il prossimo passo quale sarà, un corno rosso nella mano che non usa il mouse? Il gatto che deve dormire in una certa posizione al momento dell'ultimo click?
E ti pare giusto?
Il codice è open source e se lo leggessi non vedresti altro che lo "script" non fa altro che generare un pulsante add to cart, niente di più stupido, ed essendo d'altronde una modifica lato client oserei dire che anche volesse amd non potrebbe farci niente.
Comunque il sistema di caching non dipende direttamente da AMD solo per il semplice fatto che come tutti i grandi siti si affiderà ad un CDN che può essere cloudflare, akamai, cloudfront e altri, è il funzionamento di base dei CDN ed è il funzionamento della stragrande maggioranza dei siti web odierni. C'è poco da farci.
Personalmente ritengo che lo script possa aiutare parecchio (tra l'altro un utente mi ha scritto poco fa in privato ringraziandomi proprio per avere preso una 6800xt usandolo) poi l'usarlo e non usarlo sta ad ogni singolo utente, noi abbiamo messo a disposizione anche video guide sul come si installa e si usa, più di questo non possiamo fare.
Nonostante script è difficilissimo prenderla.
Io ho appena venduto la mia 6700 a prezzo d'acquisto ad un amico e sto riprovando con la 6800.
Praticamente il sito va giù, non fa comparire checkout, non fa comparire i CAPTCHA... Un colabrodo insomma.
In ultimo si inserisce il buon PayPal
Errore 503 perchè hai deciso di venderla:D
psycho_lod
03-06-2021, 17:51
Io collegato dalle 16:30, ho sempre visto la scritta out of stock ogni benedetto secondo.
Lo script serve perchè così hai la possibilità di cliccare su add to cart. Non è un bot che ti fa mettere la scheda nel carrello da solo...
Io in contemporanea avevo firefox aperto sulla stessa pagina senza però lo script, lì non è mai apparso neanche per un istante la possibilità di aggiungere al carrello.
ok grazie, appuntamento a giovedì prossimo.... ;)
Con lo script (che NON è un bot!) si "crea" il pulsante, anche se non ci sono schede e puoi provare ad aggiungerle al carrello (se non ce ne sono ovviamente il carrello resta vuoto! :fagiano: )
Il "trucco"sta nel fatto che alle 17.30 c'è il drop REALE, ma NON aggiornano subito le pagine (niente pulsanti) e nemmeno gli alert, per cui hai quei 2-3 minuti per poterle mettere nel carrello con lo script, PRIMA ancora che compaia il pulsante effettivo (che, a questo punto, rischia proprio di non comparire MAI, in quanto la disponibilità finisce subito)...
ps: prima mail di amd arrivata
Personalmente ritengo che lo script possa aiutare parecchio (tra l'altro un utente mi ha scritto poco fa in privato ringraziandomi proprio per avere preso una 6800xt usandolo) poi l'usarlo e non usarlo sta ad ogni singolo utente, noi abbiamo messo a disposizione anche video guide sul come si installa e si usa, più di questo non possiamo fare.
Lo hai fatto tu quello di JTI!?!?! :eek:
Legolas84
03-06-2021, 18:15
Con lo script (che NON è un bot!) si "crea" il pulsante, anche se non ci sono schede e puoi provare ad aggiungerle al carrello (se non ce ne sono ovviamente il carrello resta vuoto! :fagiano: )
Il fatto è che alle 17.30 c'è il drop REALE, ma non aggiornano subito le pagine (niente pulsanti), per cui hai quei 2-3 minuti per poterle mettere nel carrello con lo script , PRIMA ancora che compaia il pulsante effettivo (che, a questo punto, rischia proprio di non comparire MAI, in quanto la disponibilità finisce subito)...
Si, adesso ho capito il meccanismo e ho preparato il browser.... aspetto giovedì prossimo sperando mi vada bene.
Si, adesso ho capito il meccanismo e ho preparato il browser.... aspetto giovedì prossimo sperando mi vada bene.
Occhio... bisogna provare a metterle nel carrello PRIMA che venga segnalato "ufficialmente" il drop (in quel momento è già troppo tardi)...
Lo hai fatto tu quello di JTI!?!?! :eek:
Si :D
mircocatta
03-06-2021, 18:24
Occhio... bisogna provare a metterle nel carrello PRIMA che venga segnalato "ufficialmente" il drop (in quel momento è già troppo tardi)...
io ho fatto tutto ma con... lo script vecchio e non funzionante :D gg per me
psycho_lod
03-06-2021, 18:25
quale sarebbe questo script vecchio?
stefano192
03-06-2021, 18:25
Come già detto, è comunque una roba di culo. Io ancora una volta l'ho messa prima della notifica del drop, e mi ha dato poi errore 503 dopo aver pagato (?). Metto il punto esclamativo perché per la fretta ho dato la conferma alla notifica dell'app della banca e non ho visto il prezzo. Ho fatto aggiorna, e nulla ogni volta che provavo a pagare dava 0.00€ e ciaone. :muro:
Si :D
Allora grazie anche da parte mia! :D
Come già detto, è comunque una roba di culo.
Questo, purtroppo, resta ovvio... :fagiano:
Io ancora una volta l'ho messa prima della notifica del drop, e mi ha dato poi errore 503 dopo aver pagato (?). Metto il punto esclamativo perché per la fretta ho dato la conferma alla notifica dell'app della banca e non ho visto il prezzo. Ho fatto aggiorna, e nulla ogni volta che provavo a pagare dava 0.00€ e ciaone. :muro:
Anche a me ha dato err. 503 (due volte), ma non ho fatto F5, ma enter sulla barra degli indirizzi ed è andato avanti... :sofico:
Legolas84
03-06-2021, 18:33
ok grazie della dritta
Altra cosa, se mai riuscirò a metterla nel carrello, va bene poi pagare direttamente con paypal?
Dattofree
03-06-2021, 18:42
Vi immaginate se tutti gli shop al mondo funzionassero così? Hahaha
ok grazie della dritta
Altra cosa, se mai riuscirò a metterla nel carrello, va bene poi pagare direttamente con paypal?
Sì, tenendo conto che:
1) Prendono l'indirizzo da Paypal, quindi attenzione
2) conviene essere già loggati su paypal da prima, in modo che non venga richiesto il login (risparmi secondi preziosi)
A me ha rifiutato 3 volte il pagamento, il recaptcha 4 volte e svariati 503, ci riproverò le settimana prossima
LentapoLenta
03-06-2021, 19:20
Il codice è open source e se lo leggessi non vedresti altro che lo "script" non fa altro che generare un pulsante add to cart, niente di più stupido, ed essendo d'altronde una modifica lato client oserei dire che anche volesse amd non potrebbe farci niente.
Comunque il sistema di caching non dipende direttamente da AMD solo per il semplice fatto che come tutti i grandi siti si affiderà ad un CDN che può essere cloudflare, akamai, cloudfront e altri, è il funzionamento di base dei CDN ed è il funzionamento della stragrande maggioranza dei siti web odierni. C'è poco da farci.
Ma guarda che mi sto accusando te o chi inventa gli script di qualcosa… dico solo che è ridicolo un sistema di vendita simile, tutto qua.
Non ho le competenze necessarie per giudicare, ma che AMD “ci possa fare poco”, perdonami ma non ci credo. Semplicemente vendono il 100% di quello che producono e frega sega di chi compra. E questo spiace vederlo da una compagnia come AMD, la reputazione se la sono costruita fra gli appassionati per ben altre attitudini.
Ti faccio un’altra domanda: il tuo script può essere implementato in un bot?
Anche a me ha dato err. 503 (due volte), ma non ho fatto F5, ma enter sulla barra degli indirizzi ed è andato avanti... :sofico:
https://i.ibb.co/Y7mwSSv/B1-F3959-B-5107-4651-BA5-F-F590-F07-F01-E4.gif (https://imgbb.com/)
mirkonorroz
03-06-2021, 20:02
@lentapolenta
Se il meccanismo di caching crea uno sbilanciamento tra chi potrebbe visualizzare il pulsante originale prima di un altro, allora lo script da una chance a chi magari lo riceverebbe sistematicamente in ritardo, sempre che la cosa non sia totalmente random e che il ritardo sia distribuito (considerando l'insieme dei drop) con eguale probabilità per tutti.
Per uno sforzo accettabile di apprendimento dell'uso dello script (combinato, però necessariamente alle segnalazioni JTI), si risolve uno squilibrio alla radice (in una situazione comunque patetica).
O non funziona così? :confused:
La segnalazione del drop su JTI è suscettibile di ritardo diversamente distribuito tra i vari utenti? Se sì, in che modo? Se sì, forse crollerebbe tutto il discorso.
Scusate, ho buttato là due idee, se ho sbagliato chiedo venia... :D
Poi che sia AMD a dover fare bene le cose, è anche vero, imho.
Scusate anche l'OT settimanale... vero FroZen, scusa :p :D
LentapoLenta
03-06-2021, 20:36
@lentapolenta
Se il meccanismo di caching crea uno sbilanciamento tra chi potrebbe visualizzare il pulsante originale prima di un altro, allora lo script da una chance a chi magari lo riceverebbe sistematicamente in ritardo, sempre che la cosa non sia totalmente random e che il ritardo sia distribuito (considerando l'insieme dei drop) con eguale probabilità per tutti.
Per uno sforzo accettabile di apprendimento dell'uso dello script (combinato, però necessariamente alle segnalazioni JTI), si risolve uno squilibrio alla radice (in una situazione comunque patetica).
O non funziona così? :confused:
La segnalazione del drop su JTI è suscettibile di ritardo diversamente distribuito tra i vari utenti? Se sì, in che modo? Se sì, forse crollerebbe tutto il discorso.
Scusate, ho buttato là due idee, se ho sbagliato chiedo venia... :D
Poi che sia AMD a dover fare bene le cose, è anche vero, imho.
Scusate anche l'OT settimanale... vero FroZen, scusa :p :D
Non ho le risposte alle tue domande, non ne ho le competenze.
Mi domando solo se lo script, per correggere una qualche “disparità”, non ne crei piuttosto un’altra… a meno che l’uso degli script non metta automaticamente fuori gioco i bot (cosa a cui francamente non credo, ma lieto di essere smentito).
Vedendo questo video dicono che l’8 giugno presenteranno qualcosa…
https://youtu.be/wqTTEkHH10A
Gpu serie 6000 per mac?
bagnino89
03-06-2021, 21:20
Il "trucco"sta nel fatto che alle 17.30 c'è il drop REALE, ma NON aggiornano subito le pagine (niente pulsanti) e nemmeno gli alert, per cui hai quei 2-3 minuti per poterle mettere nel carrello con lo script, PRIMA ancora che compaia il pulsante effettivo (che, a questo punto, rischia proprio di non comparire MAI, in quanto la disponibilità finisce subito)...
Dio, come ci siamo ridotti...
Tra un po' oltre a tirare fuori i millini dovremo anche ringraziare AMD e Nvidia che ci danno il privilegio di avere una delle loro schede...
Vi immaginate se tutti gli shop al mondo funzionassero così? Hahaha
Stiamo raschiando il fondo del baratro.
devAngnew
03-06-2021, 22:31
CUT
Cioè hai "premuto F5" perdendo del tempo prezioso... :sofico:
Tra un po' oltre a tirare fuori i millini dovremo anche ringraziare AMD e Nvidia che ci danno il privilegio di avere una delle loro schede...
Stiamo raschiando il fondo del baratro.
:O to cmq. vedendo le performance con UE5 delle attuali schede sia verdi che rosse (in verità più verdi) mi stà sermiamente passando la voglia di acquistare ste schede... specialmente visti i prezzi :fagiano:
stefano192
03-06-2021, 23:48
Grazie per la dritta, terrò buono il consiglio per il prossimo giovedì.
Inmotion
04-06-2021, 06:36
Scusate ma forse ho capito male io ma il sito non è di Digital River? Perché è sempre colpa di AMD? Nvidia addirittura non vende dal sito ufficiale nemmeno più in Italia.
Premesso che il mercato attualmente è uno schifo e premesso che un annetto fa mai avrei pensato di spendere 650 euro per una scheda video... bisogna quantomeno dare atto ad amd che settimanalmente vende un po' di schede al prezzo MSRP... cosa che nvidia non fa più ormai da mesi e mesi...
(e lo sappiamo tutti cosa vuol dire comprare le schede dai produttori terzi, quando se ne trovano ---> prezzo almeno DOPPIO)
zanflank
04-06-2021, 07:47
Errore 503 perchè hai deciso di venderla:D
eeeeeh. Ma punto alla 6800 perché sono in 4K; in altre situazioni l'avrei tenuta tranquillamente.
Poi ci sarebbe da fare il solito giochino furbo che amano farci fare quelli del marketing:
ma se ci aggiungi 100€ hai un notevole balzo!
ma se ci aggiungi altri 80€ hai un altro balzo ancora e dissipa meglio!
:rolleyes:
ninja750
04-06-2021, 07:48
Presa 6800xt!
(Dopo due errori 503 ha funzionato!)
Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
grande! :D (cioè grande culo! :D)
midnight o normale?
P.S. Per chi l'ha presa giovedì scorso...l'avete ricevuta?
arrivata e montata ieri!
leoneazzurro
04-06-2021, 07:51
Vedendo questo video dicono che l’8 giugno presenteranno qualcosa…
https://youtu.be/wqTTEkHH10A
Gpu serie 6000 per mac?
Serie 6000 Pro - ossia le schede per applicazioni professionali.
ninja750
04-06-2021, 07:53
eeeeeh. Ma punto alla 6800 perché sono in 4K; in altre situazioni l'avrei tenuta tranquillamente.
Poi ci sarebbe da fare il solito giochino furbo che amano farci fare quelli del marketing:
ma se ci aggiungi 100€ hai un notevole balzo!
ma se ci aggiungi altri 80€ hai un altro balzo ancora e dissipa meglio!
io sono andato di 6800 per 4 motivi:
1) il dissipatore della 6700xt non è il massimo della vita
2) 6800 e 6700xt consumano uguale alla virgola
3) 4gb in più potrebbero fare comodo in futuro
4) sti 80€ non mi dissanguano il portafoglio
Ma guarda che mi sto accusando te o chi inventa gli script di qualcosa… dico solo che è ridicolo un sistema di vendita simile, tutto qua.
concordo. ma non è il sistema di vendita, è il fatto che ste schede vanno via in 20 secondi. non fosse così noi vedremmo il pulsante add to cart nel giro di 2-3 minuti e non ci faresti nemmeno caso, non ho idea di come si possa propagare una pagina nel web ma come dice moob1 probabilmente capiterebbe che su alcuni server (e quindi alcune nazioni) il pulsante compaia di qualche secondo prima che in altre così finiremmo per avere tutte le schede vendute che so negli usa
anche io l'ho presa ricevendo un 503 error e facendo quasi subito F5
ghiltanas
04-06-2021, 07:56
https://videocardz.com/newz/amd-fidelityfx-super-resolution-also-coming-to-radeon-rx-480-and-rx-470
FSR disponibile anche su rx480 e 470, spero dia un boost decente alla mia 580 cosi l'upgrade va easy al 2022 :ciapet:
zanflank
04-06-2021, 08:07
io sono andato di 6800 per 4 motivi:
1) il dissipatore della 6700xt non è il massimo della vita
2) 6800 e 6700xt consumano uguale alla virgola
3) 8gb in più potrebbero fare comodo in futuro
4) sti 80€ non mi dissanguano il portafoglio
ti dirò:
mai visti superati i 76°C su un ITX, poi ho messo i pad termici e ho abbassato di circa 2/3°C ulteriori
realmente non ho mai visto oltre i 200W in game, che poi ci sta, vedremo non appena riuscirò ad accaparrarmi una 6800
sono solo 4GB e alla fine 12GB sono sufficienti, conto sempre di fare upgrade ad ogni generazione quindi non sono un problema
assolutamente ma sono sempre parecchi soldi e in tutti questi anni sono aumentati i prezzi di ogni fascia - io sono sempre stato sulle x70 nvidia e guarda dove siamo arrivati :doh:
Gyammy85
04-06-2021, 08:08
https://videocardz.com/newz/amd-fidelityfx-super-resolution-also-coming-to-radeon-rx-480-and-rx-470
FSR disponibile anche su rx480 e 470, spero dia un boost decente alla mia 580 cosi l'upgrade va easy al 2022 :ciapet:
Meno male, almeno ci siamo risparmiati i piagnistei
Gyammy85
04-06-2021, 08:09
ti dirò:
mai visti superati i 76°C su un ITX, poi ho messo i pad termici e ho abbassato di circa 2/3°C ulteriori
realmente non ho mai visto oltre i 200W in game, che poi ci sta, vedremo non appena riuscirò ad accaparrarmi una 6800
sono solo 4GB e alla fine 12GB sono sufficienti, conto sempre di fare upgrade ad ogni generazione quindi non sono un problema
assolutamente ma sono sempre parecchi soldi e in tutti questi anni sono aumentati i prezzi di ogni fascia - io sono sempre stato sulle x70 nvidia e guarda dove siamo arrivati :doh:
Effettivamente 6700xt e 6800 hanno consumi simili, ed è normale dato che la 6800 gira a frequenze più basse ed è sicuramente più "robusta" come potenza bruta
Ale55andr0
04-06-2021, 08:30
Ovvio che ora fiocchino le mani avanti per dire che fa schifo dlss is the best, prendendo poi ad esempio la potentissima e future proof gtx 1060, messa da amd giusto per far tacere quelli che volevano il SAM pure su dos 5
La qualità dell'immagine per le schede recenti è quella mostrata
"with ultra quality settings the visual experience is practically identical"
ed era ovvio che tu non potessi dire altrimenti :asd:
Lo scopo è semplice, nei giochi che supporteranno fsr non ci sarà il dlss, in godfall si arriva easy a +30/40% su una 3090 con rt on
godfall se lo cagano giusto i suoi sviluppatori (forse) e tu
Gyammy85
04-06-2021, 08:38
ed era ovvio che tu non potessi dire altrimenti :asd:
godfall se lo cagano giusto i suoi sviluppatori (forse) e tu
Come era ovvio che si facesse a gara a dire che fa schifo venti giorni prima
Si hai ragione, facciamoci duecento ore su quake 2 rtx a guardare i riflessi lifelike
ninja750
04-06-2021, 08:41
[/LIST]
ho scritto una tavanata, 4 non 8
si l'aumento di prezzi a ogni gen sta diventando una roba insostenibile, non so per quanto ancora si potrà andare avanti sul gaming PC: io sono sempre andato di usato, non ci fosse stato il mining probabilmente avrei comprato in questo periodo una 5600xt o una 5700xt usate che tanto per il mio utilizzo sono già sovradimensionate
Meno male, almeno ci siamo risparmiati i piagnistei
beh non c'è nessu motivo tecnico per il quale 580 si e 480 no, sono la stessa roba :fagiano:
Effettivamente 6700xt e 6800 hanno consumi simili, ed è normale dato che la 6800 gira a frequenze più basse ed è sicuramente più "robusta" come potenza bruta
si, frequenze maggiori ma soprattutto voltaggio maggiore
Ale55andr0
04-06-2021, 09:08
Come era ovvio che si facesse a gara a dire che fa schifo venti giorni prima
Si hai ragione, facciamoci duecento ore su quake 2 rtx a guardare i riflessi lifelike
Altra "risposta" tipica nel tuo stile :) ma...sai, direi che qualche altro titolo "interessante" lo si trova (capita, quando hai l'85% del mercato e i soldi), e altri ne stanno arrivando visto che ormai si sta voltando pagina su tal fronte.
PS: Tu goditi pure "l'rt" sulle ombre invece ;) (no spè, prima dovresti avere una gpu che lo supporti :stordita: )
Gyammy85
04-06-2021, 09:30
Altra "risposta" tipica nel tuo stile :) ma...sai, direi che qualche altro titolo "interessante" lo si trova (capita, quando hai l'85% del mercato e i soldi), e altri ne stanno arrivando visto che ormai si sta voltando pagina su tal fronte.
PS: Tu goditi pure "l'rt" sulle ombre invece ;) (no spè, prima dovresti avere una gpu che lo supporti :stordita: )
Sai com'è, dopo la miliardesima volta di "eh ma a quei giochi ci giochi giusto tu" non so cos'altro rispondere, da come dite sembra apple vs zio peppino che disegna i meme col paint
L'rt sulle ombre lo ha spammato pure nvidia con tomb raider (uau gira a 30 fps sulla 2080ti) e in re village (altro gioco a cui gioco solo io) la differenza si vede tanto a livello di ambient occlusion (uau metro exodus nelle stanze si vede nero perché la luce non c'è) e ci sono pure i riflessi, che essendo sul marmo e non su una lastra di grafene quantistico a specchio non vedi quattro volte la stessa immagine riflessa otto volte
Spitfire84
04-06-2021, 09:31
midnight o normale?
arrivata e montata ieri!
per i nuovi possessori di Radeon 6000, se avete voglia di dare il vostro contributo, ricordo il thread [Radeon 6000 series] Massima frequenza & binning (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2939852)
(capita, quando hai l'85% del mercato e i soldi)
http://bioimita.it/wp/wp-content/uploads/2013/06/disco-rotto.jpg
yaaaaaaaaaaaaaaahn che noia..... :O
l'evergreen dei bulli verdi, amd fallisce ieri :O dal 2001 che va' avanti così e dal 2001 che la realtà se ne sbatte le p..... poi come faranno a lamentarsi di vga da 4000€ fascia media? con chi se la prenderanno? ma con amd fallita, ovvio :asd: Intel salvali tu :asd:
Ale55andr0
04-06-2021, 10:34
Sai com'è, dopo la miliardesima volta di "eh ma a quei giochi ci giochi giusto tu" non so cos'altro rispondere, da come dite sembra apple vs zio peppino che disegna i meme col paint
L'rt sulle ombre lo ha spammato pure nvidia con tomb raider (uau gira a 30 fps sulla 2080ti) e in re village (altro gioco a cui gioco solo io) la differenza si vede tanto a livello di ambient occlusion (uau metro exodus nelle stanze si vede nero perché la luce non c'è) e ci sono pure i riflessi, che essendo sul marmo e non su una lastra di grafene quantistico a specchio non vedi quattro volte la stessa immagine riflessa otto volte
Io non fatto proprio nulla per la miliardesima volta, ho solo postato un articolo con una analisi preliminare da verificare. Sei tu piuttosto che come al solito "per la miliardesima volta" sei scattato in modalità fanboy con le solite nenie tipiche di te appena leggi mezza cosa che ti fa rizzare i peli del lower back se non leggi qualche imbrodolamento aprioristico su amd.
Ovvio poi che se inizi con le tue solite sparate ti rispondo 1:1.
Ale55andr0
04-06-2021, 10:35
http://bioimita.it/wp/wp-content/uploads/2013/06/disco-rotto.jpg
yaaaaaaaaaaaaaaahn che noia..... :O
l'evergreen dei bulli verdi, amd fallisce ieri :O dal 2001 che va' avanti così e dal 2001 che la realtà se ne sbatte le p..... poi come faranno a lamentarsi di vga da 4000€ fascia media? con chi se la prenderanno? ma con amd fallita, ovvio :asd: Intel salvali tu :asd:
Dimenticavo che senza gianni non poteva mancare pinotto :asd:
leoneazzurro
04-06-2021, 11:46
Interessantissima analisi del brevetto AMD sulla GPU multi-chiplet. Viene anche spiegato il probabile meccanismo di ripartizione del carico.
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/nrr9gl/new_amd_patent_application_sheds_light_on_their/?ref=share&ref_source=embed&utm_content=title&utm_medium=post_embed&utm_name=3e88f1ad2bfb49deb8e11ae89160a9e0&utm_source=embedly&utm_term=nrr9gl
Windtears
04-06-2021, 11:51
Dimenticavo che senza gianni non poteva mancare pinotto :asd:
ale55andr0, ma una domanda.. tu hai una 3070 delle schede amd in questo momento (ma anche di nvidia) non te ne frega niente, perché stai qui sul thread a perdere tempo a scrivere e rispondere?
usa l'ignore list e se il thread non ha contenuti interessanti lascia perdere...
io francamente di sto fsr voglio vedere le prove su strada di chi di IQ ne capisce (quindi non digital foundry che ha dato prova di essere abbastanza di parte) e aspetterei per giudicare, l'importante è che con tutta sta attesa non facciano casini con i driver e non esca peggio di dlss1, il resto è grasso che cola.
Ale55andr0
04-06-2021, 12:00
ale55andr0, ma una domanda.. tu hai una 3070 delle schede amd in questo momento (ma anche di nvidia) non te ne frega niente, perché stai qui sul thread a perdere tempo a scrivere e rispondere?
usa l'ignore list e se il thread non ha contenuti interessanti lascia perdere...
io francamente di sto fsr voglio vedere le prove su strada di chi di IQ ne capisce (quindi non digital foundry che ha dato prova di essere abbastanza di parte) e aspetterei per giudicare, l'importante è che con tutta sta attesa non facciano casini con i driver e non esca peggio di dlss1, il resto è grasso che cola.
che significa ho una 3070? :confused: seguo l'informatica e il mercato da appassionato, o tu se leggi, chessò, quattruote non leggi i test della alfa romeo perchè guidi renault? :stordita:
Allora dovresti anche dire a giammy e roland che ci vanno a fare quando capita nelle news a nvidia/intel a postare le solite facezie/provocazioni mascherate dall'ormai stantio e stucchevole auto-trollamento per la serie "quanto è difficileh essereh amd", a differenza del link a un articolo come nel caso di cui sopra, ti pare?
...La ignore list l'ho usata più volte, ma capita talmente spesso che qualcuno quoti gli ignorati che li leggi per forza (parimenti succede quando da fuori leggi via smartphone e sei deloggato), quindi ho smesso di usarla vista l'inutilità de facto, di conseguenza se uno mi quota o si riferisce a me senza che io non lo avessi nemmeno citato e inzia a sparare come al solito, rispondo perchè sì (no, non sono accomodante, certe cose non le lascio passare.)
Anche io voglio vedere i test finiti (come su quattroruote :O), infatti a differenza di qualcuno, ho solo postato la notizia senza commentare a rinforzo o a smentita proprio perchè è qualcosa di preliminare e basato sul poco che si può vedere...
in effetti... https://digilander.libero.it/arosati76/mrgreen.gif
midnight o normale?
midnight... che cambia? :fagiano:
Ale55andr0
04-06-2021, 12:11
l'orario :O :read: :nono:
cmq curioso che fra tutti proprio tu sia riuscito quando sei uno di quelli meno assetati di gpu fresche e con un atteggiamento più sul "se viene viene sennò pazienza". Il karma ti ha premiato :D
Si sa che le schede nere mediamente hanno il 5% in più di prestazioni. Se poi hanno anche dei LED RGB, il guadagno passa al 10% :D
cmq curioso che fra tutti proprio tu sia riuscito quando sei uno di quelli meno assetati di gpu fresche e ocn un atteggiamewnto più "se viene viene sennò pazienza". Il karma ti ha premiato :D
... ma sai che erano MESI ormai che non ci provavo?... :stordita:
Ieri l'ho tantata così, giusto "tanto per"... :sofico:
Mi sa tanto di karma, sì... :D
Windtears
04-06-2021, 12:18
che significa ho una 3070? :confused: seguo l'informatica e il mercato da appassionato, o tu se leggi, chessò, quattruote non leggi i test della alfa romeo perchè guidi renault? :stordita:
Allora dovresti anche dire a giammy e roland che ci vanno a fare quando capita nelle news a nvidia/intel a postare le solite facezie/provocazioni mascherate dall'ormai stantio e stucchevole auto-trollamento per la serie "quanto è difficileh essereh amd", a differenza del link a un articolo come nel caso di cui sopra, ti pare?
...La ignore list l'ho usata più volte, ma capita talmente spesso che qualcuno quoti gli ignorati che li leggi per forza (parimenti succede quando da fuori leggi via smartphone e sei deloggato), quindi ho smesso di usarla vista l'inutilità de facto, di conseguenza se uno mi quota o si riferisce a me senza che io non lo avessi nemmeno citato e inzia a sparare come al solito, rispondo perchè sì (no, non sono accomodante, certe cose non le lascio passare.)
Anche io voglio vedere i test finiti (come su quattroruote :O), infatti a differenza di qualcuno, ho solo postato la notizia senza commentare a rinforzo o a smentita proprio perchè è qualcosa di preliminare e basato sul poco che si può vedere...
intendevo dire che, con il mercato che c'è adesso, non credo che per almeno altri due anni ti interessino schede nuove di entrambi i marchi, tutto qua.
per nuove tecnologie come fsr o gli effetti cas sarebbe carino avere un approfondimento di hwu ma sono preoccupati troppo con altro (vedere come si è ignorato completamente la beta di ue5 che ha un altro filtro alla dlss con tanto di ia).
Spero in un thread dedicato in sezione sperando che non venga inquinato con pregiudizi, fanboy ed espositori di epenis occasionali. :asd:
Per quel che fanno roland e gyammy sui thread nvidia non saprei, non li frequento per cui non mi pronuncio ma posso solo consigliare di ignorare a prescindere... per me è solo una perdita di tempo parlare con chi non argomenta o ascolta l'opinione altrui a prescindere dal colore della casacca preferita.
Ale55andr0
04-06-2021, 12:19
... ma sai che erano MESI ormai che non ci provavo?... :stordita:
Ieri l'ho tantata così, giusto "tanto per"... :sofico:
Mi sa tanto di karma, sì... :D
cacchio, mi viene da pensare tipo quelli che vincono alla lotteria senza nemmeno impegnarsi più di tanto sia di soldi che di numero di giocate e altri se li vedono diventare miliardari dopo averci rimesso soldi, almeno due matrimoni e la salute mentale :asd:
Ale55andr0
04-06-2021, 12:29
intendevo dire che, con il mercato che c'è adesso, non credo che per almeno altri due anni ti interessino schede nuove di entrambi i marchi, tutto qua.
per nuove tecnologie come fsr o gli effetti cas sarebbe carino avere un approfondimento di hwu ma sono preoccupati troppo con altro (vedere come si è ignorato completamente la beta di ue5 che ha un altro filtro alla dlss con tanto di ia).
Spero in un thread dedicato in sezione sperando che non venga inquinato con pregiudizi, fanboy ed espositori di epenis occasionali. :asd:
Per quel che fanno roland e gyammy sui thread nvidia non saprei, non li frequento per cui non mi pronuncio ma posso solo consigliare di ignorare a prescindere... per me è solo una perdita di tempo parlare con chi non argomenta o ascolta l'opinione altrui a prescindere dal colore della casacca preferita.
Come sopra, a prescindere dal discorso "acquisti" seguo per passione, non smetto di seguire perchè sono "a posto", premesso che la 3070 a me manco piace, io puntavo o la 3080 o la 6800xt, mi sono semplicemente dovuto adeguare al mercato, alla disponibilità ecc. o sarei stato fra gli altri che ancora sputano sangue per arraffare una gpu a caso (e si' che io stesso ho atteso mesi dopo l'uscita eh....l'ho presa a gennaio e solo grazie a conoscenze, non ho avuto la foga ma le nubi erano all'orizzonte e mi sono mosso) I thread dedicati a una sola tecnologia imho diluirebbero troppo le discussioni. Personalmente non ho ignorato la beta di UE5, ha un potenziale notevole lato realismo grafico, ma mi interessano i titoli finiti, non l'engine in se' che da solo non garantisce il risultato ma va saputo usare. Per dirti, mi hanno anche positivamente impressionato le immagini di stalker 2 che dicono siano in game e ha un impatto visivo molto simile (oltre ad adorare quella serie)
cacchio, mi viene da pensare tipo quelli che vincono alla lotteria senza nemmeno impegnarsi più di tanto sia di soldi che di numero di giocate e altri se li vedono diventare miliardari dopo averci rimesso soldi, almeno due matrimoni e la salute mentale :asd:
Con l'unica differenza che qua, in ogni caso, si "vince" un addebito sul conto corrente! :sofico:
Ale55andr0
04-06-2021, 12:44
Con l'unica differenza che qua, in ogni caso, si "vince" un addebito sul conto corrente! :sofico:
scordi che la puoi rivendere al triplo e te la comprano al 101% :sofico:
..cmq puoi ben scalperare anche sulla 1080ti :D...
EvilPanda
04-06-2021, 12:51
scordi che la puoi rivendere al triplo e te la comprano al 101% :sofico:
..cmq puoi ben scalperare anche sulla 1080ti :D...
Ora come ora puoi scalperare anche sulle serie 900, sono tutti alla ricerca di qualche briciola di gpu.
Comunque salve, sto seguendo questo thread da qualche giorno e ho deciso che è arrivata l'ora di soffrire in compagnia. :D
LentapoLenta
04-06-2021, 13:45
La colpa è vostra che continuate a dargli spago.
DON’T FEED THE TROLLS.
ray_hunter
04-06-2021, 13:51
La colpa è vostra che continuate a dargli spago.
DON’T FEED THE TROLLS.
Non esageriamo, a volte Ale55andr0 è un po' pesantino (ad es.: quando rompeva per il cut del cut del cut sulla 6800:D :D :D ), però mi pare esponga argomenti pertinenti e, a volte interessanti!
Dargli del troll mi pare eccessivo.
Leggete questa
https://www.tomshw.it/hardware/steam-le-cpu-amd-continuano-a-conquistare-terreno/
cosa non avrebbe potuto fare AMD se avesse pianificato una produzione più massiccia di RDNA 2...
ghiltanas
04-06-2021, 14:16
...
Leggete questa
https://www.tomshw.it/hardware/steam-le-cpu-amd-continuano-a-conquistare-terreno/
cosa non avrebbe potuto fare AMD se avesse pianificato una produzione più massiccia di RDNA 2...
non poteva materialmente, cpu e console avevano la priorità sul settore gpu ed ha dovuto fare i conti con la capacità produttiva di tsmc
fraussantin
04-06-2021, 14:22
non poteva materialmente, cpu e console avevano la priorità sul settore gpu ed ha dovuto fare i conti con la capacità produttiva di tsmcQuello che non capisco io é perché visto che sapevano che sarebbe stato cosí già da quando Nvidia gli ha voltato le spalle , e poi é andata anche a peggiorare con i mesi , alla tsmc non abbiano deciso di ampliare la produzione?
Certo son macchinari costosi , ma direi che la domanda c'é e in abbondanza .. poteva essere un ottima opportunità di espansione.
Windtears
04-06-2021, 14:28
Come sopra, a prescindere dal discorso "acquisti" seguo per passione, non smetto di seguire perchè sono "a posto", premesso che la 3070 a me manco piace, io puntavo o la 3080 o la 6800xt, mi sono semplicemente dovuto adeguare al mercato, alla disponibilità ecc. o sarei stato fra gli altri che ancora sputano sangue per arraffare una gpu a caso (e si' che io stesso ho atteso mesi dopo l'uscita eh....l'ho presa a gennaio e solo grazie a conoscenze, non ho avuto la foga ma le nubi erano all'orizzonte e mi sono mosso) I thread dedicati a una sola tecnologia imho diluirebbero troppo le discussioni. Personalmente non ho ignorato la beta di UE5, ha un potenziale notevole lato realismo grafico, ma mi interessano i titoli finiti, non l'engine in se' che da solo non garantisce il risultato ma va saputo usare. Per dirti, mi hanno anche positivamente impressionato le immagini di stalker 2 che dicono siano in game e ha un impatto visivo molto simile (oltre ad adorare quella serie)
tutto chiaro, per la beta ue5 mi aspettavo da hwu una bella paginetta almeno visto che l'idea di avere un filtro stile dlss già embedded e fuori dall'influenza amd-nvidia non è cosa da poco.
Poi anche il fatto che a sto giro amd ha supportato epic per il motore e l'ha fatto compilare su threadripper e ottimizzato per rdna2 non è una cosa da far passare sotto silenzio viste la cronica debolezza sui precedenti.
E invece mi trovo alle 730 una notizia sui bilanci nvidia e la solita sulle offerte amazon. :asd:
Windtears
04-06-2021, 14:30
Quello che non capisco io é perché visto che sapevano che sarebbe stato cosí già da quando Nvidia gli ha voltato le spalle , e poi é andata anche a peggiorare con i mesi , alla tsmc non abbiano deciso di ampliare la produzione?
Certo son macchinari costosi , ma direi che la domanda c'é e in abbondanza .. poteva essere un ottima opportunità di espansione.
tsmc si è trovata fregata dal crollo della domanda quando la pandemia era tutta in cina e nei primi mesi in eu... poi c'è stata l'esplosione di richiesta per lo smart working mondiale, ma dall'altra parte la carenza di fabbriche a lavorare i materiali base per i componenti elettronici.
Non hanno ancora recuperato... ragazzi, mancano i componenti pure per fare le passate di pomodoro... è la stessa carenza, in tutti i settori dipendenti da import dalla cina.
Spitfire84
04-06-2021, 14:40
tsmc si è trovata fregata dal crollo della domanda quando la pandemia era tutta in cina e nei primi mesi in eu... poi c'è stata l'esplosione di richiesta per lo smart working mondiale, ma dall'altra parte la carenza di fabbriche a lavorare i materiali base per i componenti elettronici.
Non hanno ancora recuperato... ragazzi, mancano i componenti pure per fare le passate di pomodoro... è la stessa carenza, in tutti i settori dipendenti da import dalla cina.
speriamo sia la volta buona che impariamo a riportarci la produzione in casa!
Anche perchè l'automazione al giorno d'oggi ha reso il costo della manodopera trascurabile (generalmente serve pochissimo personale per mandare avanti una linea di produzione) ed a pesare sono altri fattori (logistica, tassazione, ecc..). Se abbiamo un po' di testa - parlando a livello europeo - molta produzione potremmo riportarcela a casa senza problemi. Qualcosina comunque si sta muovendo vedi gli USA che stanno riportando in casa la produzione di semiconduttori, il settore tessile sta riportando in europa parte della produzione così come l'occhialeria, ... Parlo sulla base di informazioni vere raccolte dagli OEM che seguo nel settore dell'automazione industriale in cui lavoro, non per storielle da bar...
fraussantin
04-06-2021, 14:41
Si oddio li é un po' piú profonda la cosa ... É la Cina che si é messa in testa di produrre pomodoro in scatola e si tiene prima per se la latta che gli serve , poi quella che gli avanza ce la vende a noi.
Non mi stupirei se iniziassero ad arrivare oltre che fusti di concentrato , anche pelati in lattina dalla Cina.
PS dovremmo riconvertire le fabbriche per usare il tetrapak di produzione locale. E se una conf costa 5 cent in piú pazienza ma almeno lavoriamo noi.
\ot.
Ale55andr0
04-06-2021, 14:41
tutto chiaro, per la beta ue5 mi aspettavo da hwu una bella paginetta almeno visto che l'idea di avere un filtro stile dlss già embedded e fuori dall'influenza amd-nvidia non è cosa da poco.
Poi anche il fatto che a sto giro amd ha supportato epic per il motore e l'ha fatto compilare su threadripper e ottimizzato per rdna2 non è una cosa da far passare sotto silenzio viste la cronica debolezza sui precedenti.
E invece mi trovo alle 730 una notizia sui bilanci nvidia e la solita sulle offerte amazon. :asd:
questa sinceramente me la ero completamente persa, moooolto interessante...
ray_hunter
04-06-2021, 15:00
Io ho trovato strano che nessuno approfondisse il discorso di questo TSR.
Non mi sembra cosa da poco.
Per quanto riguarda l'ottimizzazione RDNA2 però c'è da dire che cmq gira leggermente meglio su 3090 che su 6900XT.
Windtears
04-06-2021, 15:01
Io ho trovato strano che nessuno approfondisse il discorso di questo TSR.
Non mi sembra cosa da poco.
Per quanto riguarda l'ottimizzazione RDNA2 però c'è da dire che cmq gira leggermente meglio su 3090 che su 6900XT.
meglio va bene rispetto al 50% in meno senza mettere mano ai driver che era con l'ue3 e polaris. ;)
Windtears
04-06-2021, 15:05
questa sinceramente me la ero completamente persa, moooolto interessante...
https://www.everyeye.it/notizie/unreal-engine-5-upscaling-4k-piattaforme-temporal-super-resolution-520002.html
https://wccftech.com/amd-partners-with-epic-on-ue5-temporal-super-resolution-optimized-for-radeon-threadripper-used-to-build-the-demo/
LentapoLenta
04-06-2021, 15:15
Non esageriamo, a volte Ale55andr0 è un po' pesantino (ad es.: quando rompeva per il cut del cut del cut sulla 6800:D :D :D ), però mi pare esponga argomenti pertinenti e, a volte interessanti!
Dargli del troll mi pare eccessivo.
Leggete questa
Ho visto bannare gente per molto meno...
Comunque, ognuno è libero di dialogare con chi vuole... c'è gente che parla coi muri, quindi... personalmente al secondo messaggio l'ho messo in IL e ti saluto e sono.
ray_hunter
04-06-2021, 16:24
https://www.everyeye.it/notizie/unreal-engine-5-upscaling-4k-piattaforme-temporal-super-resolution-520002.html
https://wccftech.com/amd-partners-with-epic-on-ue5-temporal-super-resolution-optimized-for-radeon-threadripper-used-to-build-the-demo/
Le immagini su Wccftech con cui si può confrontare la nativa con l'upscalata hanno la stessa qualità, io non vedo riduzione del dettaglio come dicono nell'articolo. E' del tutto comparabile al DLSS 2.0
EDIT:
ok ho trovato una interessante discussione dove si vede una comparazione mooolto interessante su Nativo, TAA upscaling e TSR upscaling
Blurra per bene, oltre ad avere il problema di ridurre i poligoni in modo inversamente proporzionale all'upscaling, proprio per il fatto che concettualmente ninite lavora con ratio pixel poligoni 1:1
https://www.reddit.com/r/hardware/comments/nozuvo/testing_unreal_engine_5_temporal_super_resolution/
Windtears
04-06-2021, 16:58
Le immagini su Wccftech con cui si può confrontare la nativa con l'upscalata hanno la stessa qualità, io non vedo riduzione del dettaglio come dicono nell'articolo. E' del tutto comparabile al DLSS 2.0
per il momento non giudicherei niente da quanto ha mostrato amd per il semplice fatto che è comunque tratto da video (con compressione ecc.), aspettiamo il 22 e poi ci saranno test da fare...
vedremo i titoli supportati e cosa si potrà provare con mano... ci sta gente che sta sputando le peggio opinioni da still frame tratti da un video, troppo prematuro e comunque da sorgente pienamente discutibile. :(
https://i.imgur.com/Ds5A1h4.gif
ps: arrivata seconda mail coi dettagli dell'ordine e della spedizione :yeah:
Ale55andr0
04-06-2021, 18:13
https://i.imgur.com/Ds5A1h4.gif
ps: arrivata seconda mail coi dettagli dell'ordine e della spedizione :yeah:
Ottimo. Con che cpu sarà abbinata?
Ottimo. Con che cpu sarà abbinata?
ehm.... behhh....... :eek: ODDDDDDIO, guarda! C'è una scimmia con tre teste dietro di te!!!
https://static.wikia.nocookie.net/monkeyisland/images/8/81/3headmonkey-somi.gif
.... :ops:
Ale55andr0
04-06-2021, 18:58
non può essere peggio del mio 1700x dai :asd:
sniperspa
04-06-2021, 19:09
non può essere peggio del mio 1700x dai :asd:
Non parliamo male del 1700 :O
Non sara' il top per giocare ma e' la cpu piu' fresca che abbia mai avuto :O :O :asd:
3770K ? Hovintoquacchecosa?
3770K ?
https://i.imgur.com/3PFPEk9.png
... si tratta di un'ottima unità che appena compiuto solamente 9 anni di servizio, da sempre a 4.5ghz senza mai perdere un colpo, su una altrettanto ottima asrock z-77 extreme6, e accompagnato da ben (per allora) 16Gb di Ram corsair cas7 (una vera rarità!) :O
:sofico:
Hovintoquacchecosa?
toh... me n'è avanzato qualcuno nel cassetto di quando ero mod...
https://digilander.libero.it/arosati76/bannn3.gif
Preparati a vedere la gpu che dorme con quella piatta :sofico:
ci sta dormendo pure la 1080ti, se è per quello! :sofico:
:stordita: ... non c'ho voglia di cambiare tutto... ma proprio ZERO... :fagiano:
Ale55andr0
04-06-2021, 21:08
... si tratta di un'ottima unità che appena compiuto solamente 9 anni di servizio, da sempre a 4.5ghz senza mai perdere un colpo, su una altrettanto ottima asrock z-77 extreme6, e accompagnato da ben (per allora) 16Gb di Ram corsair cas7 (una vera rarità!) :O
non so se fa più tenerezza il brontosauro dove la monterai o il fatto che il tuo brontosauro raggiunge comunque tipo 500mhz pieni più del mio nonostante sia di quasi due lustri fa :asd:
mamma mia come invecchiata MALE la serie mille, sono veri e propri catafalchi a vapore rispetto ai nuovi nonostante non abbiano nemmeno 5 anni di vita :asd:
sniperspa
04-06-2021, 23:34
mamma mia come invecchiata MALE la serie mille, sono veri e propri catafalchi a vapore rispetto ai nuovi nonostante non abbiano nemmeno 5 anni di vita :asd:
Ma quale invecchiato maleee...sono solo le nostre pretese che sono aumentate (male)
5 anni fa giocavi a 100fps ed eri un dio ora giochi a 120fps e sei un barbone perchè non tieni fissi i 144 :read:
fraussantin
05-06-2021, 05:58
non so se fa più tenerezza il brontosauro dove la monterai o il fatto che il tuo brontosauro raggiunge comunque tipo 500mhz pieni più del mio nonostante sia di quasi due lustri fa :asd:
mamma mia come invecchiata MALE la serie mille, sono veri e propri catafalchi a vapore rispetto ai nuovi nonostante non abbiano nemmeno 5 anni di vita :asd:Fai conto che non ci arrivo manco con il 3700 a 4500 lol.
Sta roba invecchia tutta malamente.
mircocatta
05-06-2021, 06:30
da ex possessore di 3770k passato ad un 5800x vai tranquillo, è raro vedere grosse differenze
Windtears
05-06-2021, 08:00
la frequenza è nulla senza controllo (ipc). :asd:
intanto https://www.youtube.com/watch?v=aXzyTV-KvYo
al minuto 4:16 riporta che UE5 ha messo in deprecated la global illumination fatta con rtx in favore della propria (ma va) soluzione LUMEN.
Per ale55andro dopo il minuto 6 parla di quello che ti scrivevo ieri, dell'algoritmo di scaling agnostico che stanno sviluppando. (poca roba, ma conferma maggiore rispetto a wftech...)
Gyammy85
05-06-2021, 08:41
la frequenza è nulla senza controllo (ipc). :asd:
intanto https://www.youtube.com/watch?v=aXzyTV-KvYo
al minuto 4:16 riporta che UE5 ha messo in deprecated la global illumination fatta con rtx in favore della propria (ma va) soluzione LUMEN.
Per ale55andro dopo il minuto 6 parla di quello che ti scrivevo ieri, dell'algoritmo di scaling agnostico che stanno sviluppando. (poca roba, ma conferma maggiore rispetto a wftech...)
Quindi tutto quello che uscirà da unreal engine da ora in poi non sarà più "bello, figo, guarda che luce, raga unreal è unreal"?
Windtears
05-06-2021, 09:26
Quindi tutto quello che uscirà da unreal engine da ora in poi non sarà più "bello, figo, guarda che luce, raga unreal è unreal"?
no, semplicemente epic ha stretto una partnership con ms e sony più forte di quella con amd e nvidia (dicesi più soldi?) e sta spingendo per una soluzione più leggera per far uscire i giochi con il suo motore che non abbiano magari "per forza ray tracing" ma che non siano visivamente inferiori e la demo dell'estate scorsa va in quella direzione dimostrativa.
ah prima che si dica è ot, non lo è perché tutto quello che avremo nei giochi ue5 potrebbe essere portato "di peso" su hw pc... l'ho riportato per quello.
Come già detto, è comunque una roba di culo. Io ancora una volta l'ho messa prima della notifica del drop, e mi ha dato poi errore 503 dopo aver pagato (?). Metto il punto esclamativo perché per la fretta ho dato la conferma alla notifica dell'app della banca e non ho visto il prezzo. Ho fatto aggiorna, e nulla ogni volta che provavo a pagare dava 0.00€ e ciaone. :muro:
Giovedì sono riuscito a mettere una 6800XT nel carrello, compilato il form con i dati e poi cliccavo su Paga con Paypal, si apriva la pagina Paypal e davo l'OK ma poi ritornavo sulla pagina del carrello con il form! :confused: Ho fatto 6 volte il pagamento Paypal ma ritornavo sempre alla pagina del carrello. :confused: Solo al settimo pagamento Paypal sono arrivato alla pagina Place order. Ho premuto tutto felice il pulsante rosso Place Order e....... è ritornato sulla home Amd senza piazzare l'ordine!!! Ho provato F5 e a tornare indietro di una pagina ma nulla!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Praticamente me l'hanno scippata alla cassa mentre allungavo i soldi al cassiere!
Ma perché quasi ogni volta che facevo il pagamento Paypal ritornavo al carrello con il form dei dati? E' normale oppure sbagliavo qualcosa io?
Ale55andr0
05-06-2021, 17:06
speriamo ci costruiscano dei gran bei giochi, di soluti gli UE hanno un ottimo rapporto grafica/requisiti
Intel-Inside
05-06-2021, 20:20
Giovedì sono riuscito a mettere una 6800XT nel carrello, compilato il form con i dati e poi cliccavo su Paga con Paypal, si apriva la pagina Paypal e davo l'OK ma poi ritornavo sulla pagina del carrello con il form! :confused: Ho fatto 6 volte il pagamento Paypal ma ritornavo sempre alla pagina del carrello. :confused: Solo al settimo pagamento Paypal sono arrivato alla pagina Place order. Ho premuto tutto felice il pulsante rosso Place Order e....... è ritornato sulla home Amd senza piazzare l'ordine!!! Ho provato F5 e a tornare indietro di una pagina ma nulla!!!
Praticamente me l'hanno scippata alla cassa mentre allungavo i soldi al cassiere!
Ma perché quasi ogni volta che facevo il pagamento Paypal ritornavo al carrello con il form dei dati? E' normale oppure sbagliavo qualcosa io?
Successa la stessa cosa ha messo con una 6900XT nel carrello... avrò pagato 50k euro ma niente dopo l'ultimo click mi tornava alla pagina principale... che rabbia...:mad:
Successa la stessa cosa ha messo con una 6900XT nel carrello... avrò pagato 50k euro ma niente dopo l'ultimo click mi tornava alla pagina principale... che rabbia...:mad:
Questo succede perché il sito amd è fatto malissimo… invece di dirti che le schede sono finite (é questo il problema) continua a farti andare in loop tra from & pagamento, successo anche a me
ninja750
07-06-2021, 07:59
la serie 1000 specialmente il 1700 alle alte risoluzioni non sono granché castranti, chiaro che se ti fermi ai benchmark le differenze sono notevoli
diciamo che non aveva senso dai 1000 passare ai 2000 o 3000 ma visto che la piattaforma è sempre la stessa il fatto che con due soldi puoi prenderti un 5600x senza cambiare altro hw non sarebbe affatto male come salto
per confronto è invecchiato peggio il mio ex 4670k 4/4 che non permetteva di giocare più a quasi nulla di roba nuova perchè 4 thread sono diventati roba da smartphone di fascia bassa
quando paghi paypal torni alla pagina del pagamento dove hai premuto il pulsante "paga paypal", a quel punto non devi toccare nulla e sarai reindirizzato alla pagina del place order dove devi abilitare soltanto le due spunte a destra e poi appunto fare place order
a quel punto 3 strade: 1) ordine piazzato e videata di congratulazioni 2) torni alla home che vuol dire schede finite 3) errore server 503: questo è importante perchè dovete premere F5, vi darà un ulteriore tentativo di piazzare l'ordine nonostante l'errore, in questo modo a me dopo il refresh mi ha portato alla pagina di ordine piazzato
provateci ogni giovedì prima o dopo capiterà un giorno con più schede in inventario oppure semplicemente un giorno più fortunato
Intel-Inside
07-06-2021, 13:22
3) errore server 503: questo è importante perchè dovete premere F5, vi darà un ulteriore tentativo di piazzare l'ordine nonostante l'errore, in questo modo a me dopo il refresh mi ha portato alla pagina di ordine piazzato
ottimo grazie della dritta ;)
c'è già una finestra di lancio per le schede di fascia più bassa? (6700/6600)
Gyammy85
07-06-2021, 18:47
c'è già una finestra di lancio per le schede di fascia più bassa? (6700/6600)
Si pensava ne parlassero al computex, invece tutto tace, in teoria le schede sarebbero pronte dato che sono emerse tutte le specifiche, forse aspettano maggiore disponibilità
Ragazzi c'è qualche speranza di mettere le mani su una 6800xt senza diventare matto ho deciso fi mollare nvidia mi sono scioccato
Ragazzi c'è qualche speranza di mettere le mani su una 6800xt senza diventare matto ho deciso fi mollare nvidia mi sono scioccato
se hai culo... io ci sono riuscito al primo tentativo "semi-serio" (con script) dopo averci provato senza per due o tre volte mesi fa (sono in attesa della scheda)... però c'è chi ci prova da sempre senza successo...
A livello di prezzo/prestazioni, al momento, comprare una 6800xt su amd è il best buy migliore possibile...
se hai culo... io ci sono riuscito al primo tentativo "semi-serio" (con script) dopo averci provato senza per due o tre volte mesi fa (sono in attesa della scheda)... però c'è chi ci prova da sempre senza successo...
A livello di prezzo/prestazioni, al momento, comprare una 6800xt su amd è il best buy migliore possibile...grazie 🙏
Intel-Inside
08-06-2021, 12:00
Secondo voi durante il drop ci sono piu' possibilità di prendere una scheda piuttosto che un'altra o è uguale? Tipo una 6900XT più costosa magari è piu' facile e/o disponibile rispetto ad una 6800XT... che è un vero best-buy prezzo/prestazioni quindi presa d'assalto... cosa ne pensate?
... e anche tra 6800XT e 6800XT Mindnight...
Secondo voi durante il drop ci sono piu' possibilità di prendere una scheda piuttosto che un'altra o è uguale? Tipo una 6900XT più costosa magari è piu' facile e/o disponibile rispetto ad una 6800XT... che è un vero best-buy prezzo/prestazioni quindi presa d'assalto... cosa ne pensate?
... e anche tra 6800XT e 6800XT Mindnight...
dipende dal numero di schede che vengono messe a disposizione (e le 6800xt solitamente sono quelle che droppano meno), credo, più che dai tentativi che vengono fatti...
Certo le 6900xt e le 6800 lissie dovrebbero essere un po' meno appetibili (sempre nell'ottica dell'esaurimento in 2 minuti scarsi :fagiano: )
Non ho più visto drop di 6800xt normali, da quando è uscita la "midnight" :stordita:
Come fate a sapere quando vengono drppate sul sito amd?
Nel senso tenete monitorato costantemente?
io no... sapevo che ultimamente i drop erano sempre di giovedì verso le 17.30... minuto più, minuto meno
ninja750
08-06-2021, 12:51
vedo che hai 2080ti come mai vuoi passare a qualcosa che non ti garantirà chissà quale boost?
Secondo voi durante il drop ci sono piu' possibilità di prendere una scheda piuttosto che un'altra o è uguale?
come detto da raven la più facile sembra la 6900xt, la 6800xt con la storia che l'hanno sdoppiata è più una lotteria perchè ti puoi concentrare solo su una e la quantità del drop la si vede solo qualche minuto dopo
credo che le più disponibili siano la 7 e la 9 ma non è ovviamente certezza assoluta, gli ultimi drop quando l'ho trovato ho sempre riportato le varie quantità per scheda
attivati gli alert di just track it ma sai già che ti dovrai mettere li il giovedì alle 17.28 e continuare a fare la procedura in loop
Non ho più visto drop di 6800xt normali, da quando è uscita la "midnight" :stordita:
La scorsa volta mi sembrava fossero disponibili tutte e due le versioni, però è vero, non sempre sono entrambe disponibili.
ninja750
08-06-2021, 13:30
La scorsa volta mi sembrava fossero disponibili tutte e due le versioni, però è vero, non sempre sono entrambe disponibili.
drop di giovedì 3:
400x 6700XT
300x 6800
200x 6800XT
200x 6800XT MB
300x 6900 XT
verificato adesso
Intel-Inside
08-06-2021, 13:40
Come fai a sapere quante erano?
devAngnew
08-06-2021, 15:40
dipende dal numero di schede che vengono messe a disposizione (e le 6800xt solitamente sono quelle che droppano meno), credo, più che dai tentativi che vengono fatti...
Certo le 6900xt e le 6800 lissie dovrebbero essere un po' meno appetibili (sempre nell'ottica dell'esaurimento in 2 minuti scarsi :fagiano: )
Quindi hai preso la midnight con lo script di JTI ? E ti ha funzionato ? A me non funziona, non prova nemmeno a metterla nel carrello !!! mentre la normale si :mbe:
Quindi hai preso la midnight con lo script di JTI ? E ti ha funzionato ? A me non funziona, non prova nemmeno a metterla nel carrello !!! mentre la normale si :mbe:Sì... :fagiano:
Considera che avrò provato un 3-4 volte verso le 17.30 direttamente dalla pagina del prodotto, finché alla fine me l'ha aggiunta al carrello...
Non ho provato con gli altri modelli....
devAngnew
08-06-2021, 16:54
Sì... :fagiano:
Considera che avrò provato un 3-4 volte verso le 17.30 direttamente dalla pagina del prodotto, finché alla fine me l'ha aggiunta al carrello...
Non ho provato con gli altri modelli....
Il fatto è che mi stavo chiedendo come ti faccia a funzionare a me lo script non funziona sulla midnight... nemmeno ora che mi dovrebbe dare prodotto non disponibile ? Quale browser usi ?
Il fatto è che mi stavo chiedendo come ti faccia a funzionare a me lo script non funziona sulla midnight... nemmeno ora che mi dovrebbe dare prodotto non disponibile ? Quale browser usi ?
chrome... e si, ti confermo che anche a me non funzia ora (non l'aggiunge)... ma giovedì andava :p
chrome... e si, ti confermo che anche a me non funzia ora (non l'aggiunge)... ma giovedì andava :p
non funziona solo su alcune schede
Intel-Inside
08-06-2021, 18:55
Perchè dite che si fa più veloce senza paypal?
Immettere tutti i dati e pin/codici della carta si fa prima con Paypal no? Basta essere già loggati e si fa al volo il pagamento giusto?
bonzoxxx
08-06-2021, 19:25
Bel colpo raven
Bel colpo raven
http://digilander.libero.it/arosati76/mrgreen.gif
decisamente troppo culo, per quanto mi riguarda (sono sempre stato mediamente sfortunato)... per cui aspetto che arrivi, prima di cantare vittoria... :rolleyes:
ps: adesso devo decidere che fare della 1080ti... :fagiano: venderla a prezzo da scalper? (e andarci pari con la 6800xt :asd: ), tenerla per riserva? , darla a prezzo non drogato a mio fratello? :stordita:
decisamente troppo culo, per quanto mi riguarda (sono sempre stato mediamente sfortunato)... per cui aspetto che arrivi, prima di cantare vittoria... :rolleyes:
ps: adesso devo decidere che fare della 1080ti... :fagiano: venderla a prezzo da scalper? (e andarci pari con la 6800xt :asd: ), tenerla per riserva? , darla a prezzo non drogato a mio fratello? :stordita:
Ti do la quarta opzione: darla a prezzo scalper a tuo fratello :fiufiu: :asd:
bonzoxxx
08-06-2021, 20:03
Concordo con War :D:D
sniperspa
08-06-2021, 20:15
Mining :O
tienila almeno un paio di mesi che se hai problemi con la nuova o non ti trovi non sei in mutande
tienila almeno un paio di mesi che se hai problemi con la nuova o non ti trovi non sei in mutande
Credo che farò così... tanto, più passa il tempo e più il valore sale! :doh:
bonzoxxx
08-06-2021, 20:49
giovedì sullo shop AMD ci sarà una guerra :D :D :D
Mettiti a minare Raven, mettila al 65% di power limit e bon
TressFX is designed to use the GPU to simulate and render high-quality, realistic hair and fur. (https://gpuopen.com/tressfx/)
Introducing SUA – Demonstrating AMD TressFX (https://youtu.be/rnR5BBNxzHs)
TressFX is designed to use the GPU to simulate and render high-quality, realistic hair and fur. (https://gpuopen.com/tressfx/)
Introducing SUA – Demonstrating AMD TressFX (https://youtu.be/rnR5BBNxzHs)
TressFX ormai è nato tanti anni fa (prima di Hairworks), lo stanno aggiornando o riproponendo in questi giorni immagino? O è "solo" perché UE4 nella versione 4.26 lo ha integrato che ne sto vedendo una seconda primavera?
A64FX+DFI nF4
08-06-2021, 21:34
hanno annunciato la Radeon Pro W6600 (https://www.amd.com/en/products/professional-graphics/amd-radeon-pro-w6600) che praticamente è la futura RX 6600 e la Radeon Pro W6800 (https://www.amd.com/en/products/professional-graphics/amd-radeon-pro-w6800) una RX 6800 con 32GB di ram ECC
marKolino
09-06-2021, 07:13
darla a prezzo non drogato a mio fratello? :stordita:
coda :fagiano:
domani ci provo anche io :D
ninja750
09-06-2021, 09:54
Come fai a sapere quante erano?
quando c'è il drop lo puoi vedere con una risposta della funzione UHTTP postman o simili, se non lo sai fare o non hai voglia come me :D basta cercare chi lo ha guardato in quel momento
Perchè dite che si fa più veloce senza paypal?
Immettere tutti i dati e pin/codici della carta si fa prima con Paypal no? Basta essere già loggati e si fa al volo il pagamento giusto?
confermo, ho usato paypal che non uso mai, giusto perchè altrimenti sarebbe stato impossibile, spedita pure a casa con notevoli disagi
venderla a prezzo da scalper? (e andarci pari con la 6800xt :asd: )
beh questa poco ma sicuro, in pari con la XT dubito però
consiglio anche io, ho smontato la 580 ma aspetto un po prima di venderla :fagiano:
hanno annunciato la Radeon Pro W6600 (https://www.amd.com/en/products/professional-graphics/amd-radeon-pro-w6600) che praticamente è la futura RX 6600 e la Radeon Pro W6800 (https://www.amd.com/en/products/professional-graphics/amd-radeon-pro-w6800) una RX 6800 con 32GB di ram ECC
visto, strano che abbiano presentato prima quella della RX6600
devil_mcry
09-06-2021, 10:13
i drop sono sempre di giovedì?
qualche consiglio su come fare a prendere una 6900 xt?
Gyammy85
09-06-2021, 10:21
La cosa che mi stupisce sono i 10 tf con sole 28 cu, e 100 watt, cioè sono 2,9 ghz :eek: :eek:
Infatti RDNA2 nei portatili è decisamente a suo agio......"fine" del regno secolare di nvidia nelle dgpu mobile e di intel nelle integrate
ninja750
09-06-2021, 10:37
100watt basterebbe un singolo 6pin e dissipatore economico
vedremo i dati definitivi ma che frequenze!
Intel-Inside
09-06-2021, 11:16
Basta un Seasonic GX-750 (nuova serie) per una 6900XT? resto della config in firma. (ovviamente tutto a default no OC)
bonzoxxx
09-06-2021, 12:02
domani ci provo anche io :D
Domani sul sito AMD ci sarà mezzo HWUpgrade Forum :D :D
devil_mcry
09-06-2021, 12:21
Domani sul sito AMD ci sarà mezzo HWUpgrade Forum :D :D
:muro: :muro: :muro:
carloUba
09-06-2021, 12:38
Basta un Seasonic GX-750 (nuova serie) per una 6900XT? resto della config in firma. (ovviamente tutto a default no OC)
Io ho usato un 750 per 1 mese.
Passato a 1000 ho risolto quasi tutte le instabilità che avevo.
Intel-Inside
09-06-2021, 13:10
Io ho usato un 750 per 1 mese.
Passato a 1000 ho risolto quasi tutte le instabilità che avevo.
Quale 750 avevi? strano perchè ho visto utenti nell'altro thread con la 3090+750w e zero problemi, e 3080+600w idem zero problemi...
Quale 750 avevi? strano perchè ho visto utenti nell'altro thread con la 3090+750w e zero problemi, e 3080+600w idem zero problemi...L'ho usata con un 550w gold per due mesi, poi ho upgradato la ram e sono stato costretto a prendere un 750w platinum.
Ora stabilissima anche col collo tirato
Quale 750 avevi? strano perchè ho visto utenti nell'altro thread con la 3090+750w e zero problemi, e 3080+600w idem zero problemi...
ho letto di gente che ha cambiato dei 1200W eh....... il problema su ste top (rosse o verdi che siano) sono gli spike di pochi ms che sono anche il 150% del consumo medio, ci sono un po' di test in giro (igor's lab il primo che mi viene in mente) e alcuni ali vanno in protezione, soprattutto se con qualche anno alle spalle...
3 ampere su 4 che vedi in giro sono in undervolt :stordita:
Sono cose che leggo dalle 5850, nulla di nuovo, solo che al tempo il 150% di una top erano 250-300W, ora partendo già da 300-350W la cosa inizia a diventare importante....
ho letto di gente che ha cambiato dei 1200W eh....... il problema su ste top (rosse o verdi che siano) sono gli spike di pochi ms che sono anche il 150% del consumo medio, ci sono un po' di test in giro (igor's lab il primo che mi viene in mente) e alcuni ali vanno in protezione, soprattutto se con qualche anno alle spalle...
3 ampere su 4 che vedi in giro sono in undervolt :stordita:
Sono cose che leggo dalle 5850, nulla di nuovo, solo che al tempo il 150% di una top erano 250-300W, ora partendo già da 300-350W la cosa inizia a diventare importante....
a me la 3090 spegneva un corsair ax760 e infatti per ovviare ho comprato un 1050w, inizialmente pensavo fosse l'alimentatore e invece erano gli spike della scheda video
Ampere consuma sempre di più di Navi2, quindi.....
Gyammy85
09-06-2021, 16:36
100watt basterebbe un singolo 6pin e dissipatore economico
vedremo i dati definitivi ma che frequenze!
Non credo che vadano più di singoli connettori a meno di schede proprio entry
AMMIRATEMI! :O (cit.)
https://claraandelysetalkaboutmovies.files.wordpress.com/2015/06/mad-max-fury-road-chrome-war-boy_warner-2.gif
https://photos.app.goo.gl/MbsYixQ3DmactmtTA
ps: alla fine però non so se considerarmi fortunato* o stronzo** :fagiano:
* per essere riuscito a prenderla
** per aver comunque speso 660 euro per una scheda video, cifra che ritengo a tutt'oggi semplicemente folle e che mai avrei pensato di spendere (siiiiii, lo so che il mercato odierno è un delirio ben peggiore, però... potevo anche aspettare, che tanto...)
https://i929.photobucket.com/albums/ad131/Dazen89/emoticons/omgpatt.gif
Gyammy85
09-06-2021, 18:30
https://claraandelysetalkaboutmovies.files.wordpress.com/2015/06/mad-max-fury-road-chrome-war-boy_warner-2.gif
** per aver comunque speso 660 euro per una scheda video, cifra che ritengo a tutt'oggi semplicemente folle e che mai avrei pensato di spendere (siiiiii, lo so che il mercato odierno è un delirio ben peggiore, però... potevo anche aspettare, che tanto...)
Troppo bella la midnight
Affettuosamente ti odio... :ncomment:
:Prrr:
Affettuosamente ti odio... :ncomment:
:Prrr:
Tranquillo, non sei stato l'unico a tirarmela! :O (sabato sono finito in pronto soccorso...)
PurPLe SKy
09-06-2021, 19:11
Io quella volevo, ma visto l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni, il prezzo più contenuto e il minor quantitativo settimanale ho preferito buttarmi sulla 6900XT, che fortunatamente al terzo tentativo son riuscito a portare a casa. Io pure mai avrei pensato di spendere 1000€ per una scheda video ma a) mi serviva avendo da poco preso una licenza per un nuovo software di rendering che la vecchia scheda non mi permetteva proprio di utilizzare e b) meglio prendere una scheda da 1000€ a 1000€ che una da 3-400€ a 900-1000 o più. :)
bonzoxxx
09-06-2021, 20:07
E niente hai la mia massima stima, si si starebbe proprio bene nel mio haf 932!
Un pochino fortunato lo sei stato ma non sentirti ONZO, non hai speso TANTO rispetto cmq alle prestazioni, è un pelo sotto la top di gamma, se poi consideri la follia dilagante tra mining, scalpers e gamers infoiati.. :)
quando paghi paypal torni alla pagina del pagamento dove hai premuto il pulsante "paga paypal", a quel punto non devi toccare nulla e sarai reindirizzato alla pagina del place order dove devi abilitare soltanto le due spunte a destra e poi appunto fare place order
Il problema è che dopo aver pagato con paypal tornavo alla pagina del pagamento dove avevo premuto il pulsante "paga paypal" ma NON venivo reindirizzato alla pagina del place order anche aspettando diversi secondi. Non succedeva nulla. Solo dopo aver premuto 7 volte il pulsante "paga paypal" e aver pagato 7 volte con paypal, al settimo tentativo sono stato reindirizzato alla pagina del place order ma ormai era tardi.
Perché le prime 6 volte non venivo reindirizzato? O forse dovevo aspettare più secondi? Dopo quanti secondi dal ritorno da paypal si viene reindirizzati?
starebbe proprio bene nel mio haf 932!
è il mio stesso case!... :asd:
ninja750
10-06-2021, 08:29
idem anche io, mai avrei speso in tempi e modi normali 600€ per una VGA quando sono secoli che tiro avanti nell'usato sui 200€, tipo di sti tempi magari una 5600xt sarebbe saltata fuori
Il problema è che dopo aver pagato con paypal tornavo alla pagina del pagamento dove avevo premuto il pulsante "paga paypal" ma NON venivo reindirizzato alla pagina del place order anche aspettando diversi secondi. Non succedeva nulla. Solo dopo aver premuto 7 volte il pulsante "paga paypal" e aver pagato 7 volte con paypal, al settimo tentativo sono stato reindirizzato alla pagina del place order ma ormai era tardi.
Perché le prime 6 volte non venivo reindirizzato? O forse dovevo aspettare più secondi? Dopo quanti secondi dal ritorno da paypal si viene reindirizzati?
appena torna indietro quasi subito direi 1-2 secondi massimo cominci a vedere la rotella della scheda browser che gira, a quel punto aspetti. che browser usi? hai adblock per caso?
bonzoxxx
10-06-2021, 09:34
idem anche io, mai avrei speso in tempi e modi normali 600€ per una VGA quando sono secoli che tiro avanti nell'usato sui 200€, tipo di sti tempi magari una 5600xt sarebbe saltata fuori
idem, non ci gioco neanche tanto col PC ma se riesco a prendere ua 6800XT/6800 con la vendita della 1070 (ad un prezzo decente senza strozzinare troppo) recupererei un po' della spesa.
appena torna indietro quasi subito direi 1-2 secondi massimo cominci a vedere la rotella della scheda browser che gira, a quel punto aspetti. che browser usi? hai adblock per caso?
L'altro giovedì ero fuori e ho usato il browser Internet Samsung per Android che è basato su Chromium. Uso questo perché mi è più comodo. Adesso che me lo dici effettivamente c'è Adblock... Lo disattivo subito! Grazie!
io giovedì scorso ho usato chrome con ublock :fagiano: ... e ho pagato con paypal (ma mi ero già autenticato su un'altra scheda!)
psycho_lod
10-06-2021, 11:04
Anch'io ho sempre viaggiato con schede video vecchie max 200€ usate ma le cambio spesso, con 50/100€ di differenza ogni anno mi aggiornavo la scheda.
Quest'anno mi è andata malissimo.
Detto questo io sto usando l'estensione Tampermonkey con lo script di falcondrin.
Mi sembra funzionare ma io sono sempre rimasto fermo al dopo captcha, non ho mai visto quel famoso errore 503...
ninja750
10-06-2021, 11:18
Navi 23 Die (Dimgrey Cavefish) - 237 mm², 11.06BT, TSMC 7nm, 32 CUs, 32 MB IC, 128-bit
https://i.postimg.cc/jLGfnjG4/oahtwel56e471.jpg (https://postimg.cc/jLGfnjG4)
cristiankim
10-06-2021, 11:19
È anche vero che se si riesce ad accappararsi una 6800 o anche solo una 6700xt si ha una scheda che viaggia come o più di una 2080ti, quindi per niente male e può durare veramente tanti anni.
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Gyammy85
10-06-2021, 11:42
Navi 23 Die (Dimgrey Cavefish) - 237 mm², 11.06BT, TSMC 7nm, 32 CUs, 32 MB IC, 128-bit
https://i.postimg.cc/jLGfnjG4/oahtwel56e471.jpg (https://postimg.cc/jLGfnjG4)
Il die della 6600M o quello della futura 6600 desktop?
leoneazzurro
10-06-2021, 11:45
Il primo esempio di GPU mult-die a quanto pare sarà Aldebaran, la scheda Instinct MI200 con architettura CDNA2. 2 die con 112 CU ciascuno (sarebbero max 128 per die ma ne sacrificano qualcuno per alzare le rese) e memoria HBM2e
https://www.computerbase.de/2021-06/amd-aldebaran-profi-grafikkarten-bekommen-zwei-gpu-dies-und-224-cus/
Questo sarebbe il primo esempio di GPU con 2 die che si comportano come uno solo, RDNA3 avrà delle differenze strutturali, ma dovrebbe essere simile dal punto di vista logico.
È anche vero che se si riesce ad accappararsi una 6800 o anche solo una 6700xt si ha una scheda che viaggia come o più di una 2080ti, quindi per niente male e può durare veramente tanti anni.
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
anni? in full hd non di certo a 1440p...
leoneazzurro
10-06-2021, 11:47
Il die della 6600M o quello della futura 6600 desktop?
Entrambe. Però almeno sulla 6600M non ci saranno tutti e 32 le CU abilitate, ma solo 28. Per le schede desktop si vocifera 32CU per la XT e 28CU per la liscia.
Gyammy85
10-06-2021, 11:50
Il primo esempio di GPU mult-die a quanto pare sarà Aldebaran, la scheda Instinct MI200 con architettura CDNA2. 2 die con 112 CU ciascuno (sarebbero max 128 per die ma ne sacrificano qualcuno per alzare le rese) e memoria HBM2e
https://www.computerbase.de/2021-06/amd-aldebaran-profi-grafikkarten-bekommen-zwei-gpu-dies-und-224-cus/
Questo sarebbe il primo esempio di GPU con 2 die che si comportano come uno solo, RDNA3 avrà delle differenze strutturali, ma dovrebbe essere simile dal punto di vista logico.
La MI100 ha 120 cu ma immagino che non si limitino ad un raddoppio secco, ci saranno tante unità per i calcoli matriciali o quello che è, cdna li fa già
Diciamo che le gpu gaming seguono ormai filoni distinti ma l'approccio sarà simile
Intel-Inside
10-06-2021, 12:00
Ragazzi stasera ho il dentista proprio alle 17 quindi non potrò partecipare al drop... :cry:
Windtears
10-06-2021, 12:16
Ragazzi stasera ho il dentista proprio alle 17 quindi non potrò partecipare al drop... :cry:
questo non è il thread per gli acquisti, per favore... possiamo limitare il più possibile gli OT?
Grazie.
Dattofree
10-06-2021, 15:07
questo non è il thread per gli acquisti, per favore... possiamo limitare il più possibile gli OT?
Grazie.
Se non parli di acquisti qui nella discussione "aspettando le radeon" dove vuoi parlarne? :D
Se non parli di acquisti qui nella discussione "aspettando le radeon" dove vuoi parlarne? :D
https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=71
Gigibian
10-06-2021, 15:45
pre-alert già arrivati...qualcuno ha già' preso? hanno già droppato?
Comunque io sono pronto! :O
https://i.imgur.com/SbWJSB4.gif
pre-alert già arrivati...qualcuno ha già' preso? hanno già droppato?
Anche giovedì scorso... un'ora prima!... non provare troppe volte prima delle 17.30... ;)
marKolino
10-06-2021, 15:54
pussa via :asd:
Tranquillo... oggi sto alla finestra! :O
Vah, che vi porto bene! :yeah:
FrancoBit
10-06-2021, 16:00
Si ma che pagliacciata ogni settimana, saremo millemila Eva ladra
Si ma che pagliacciata ogni settimana, saremo millemila Eva ladraSempre meglio di Nvidia che dà un MSRP e poi NON vende nulla di nulla...
FrancoBit
10-06-2021, 16:01
Sempre meglio di Nvidia che dà un MSRP e poi NON vende nulla di nulla...
Li siamo alla follia pura proprio
Sempre meglio di Nvidia che dà un MSRP e poi NON vende nulla di nulla...
Concordo Pienamente. Almeno qua 1 su 1.000.000 c'e (cit. scemo e + scemo) :D :D :D :D
bonzoxxx
10-06-2021, 16:05
Tutti pronti? :D :D
ninja750
10-06-2021, 16:07
https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=71
in effetti fare un thread SOLO per quello non sarebbe affatto male, crealo! :O
intanto speculazioni confermerebbero per la 6600XT tdp 150w (non 100 quindi, o forse lo sarà per la liscia) e singolo connettore 6pin che non si vedeva da eoni
non so a sto punto quanto mercato possa avere una liscia da 100w, ipotizzando un mrsp di 370€ per la XT posizionata a livello di perf come la fantasma 5700 liscia, liscia costerebbe comunque almeno 300€ e perf da 5600XT che non sono strappamutande
manca sempre una sub 250€ in lineup, e parliamo sempre di mrsp figuriamoci nei negozi :(
Windtears
10-06-2021, 16:09
capisco la "battuta" ma sono pagine che si parla di script-alert e drop, qua si deve parlare di gpu e tecnologie associate... anche se le schede non ci sono (che poi non è vero, visto che i bilanci sono pubblici e sia amd che nvidia hanno dichiarato spedizioni record per il trimestre... qualcuno deve cominciare ad aprire gli occhi sui propri aib preferiti).
fate un thread dedicato al solo "drop" e via. ;)
bonzoxxx
10-06-2021, 16:18
c'è un nuovo script
dove?
Bi7hazard
10-06-2021, 16:23
c'è un nuovo script
Uhm? Forse hai frainteso, nel gruppo di telegram voleva solo ricordarcelo : S
DJurassic
10-06-2021, 16:23
https://i.pinimg.com/originals/cf/1c/45/cf1c4531e2af09ea7965b21c3ce585c6.gif
:asd:
Dattofree
10-06-2021, 16:28
Ti è arrivata la scheda?
Ieri... Ma ho una paura fottuta a pensare solo di smontare e rimontare... Tra l'altro pesa due chili!
Mi sa che farò tutto nelle ferie agostane... :asd:
bonzoxxx
10-06-2021, 16:33
maaaa... niente?
apparso ora l'add to cart della 6700xt ma non succede nulla
proceed to checkout errore 505 mortacci loro
edit, sono al checkout ma non mi fa scegliere il country, solo sta xxxx di merkel demmerda
Bi7hazard
10-06-2021, 16:38
carica all'infinito quando si mette su add to cart : \
Gigibian
10-06-2021, 16:39
niente...
Simedan1985
10-06-2021, 16:40
Scusate ma il drop è dato per certo ??
bonzoxxx
10-06-2021, 16:40
l'attacco DDoS più grande di sempre :D
Scusate ma il drop è dato per certo ??
boh.. con la fortuna che ho come minimo hanno smesso di droppare
Ale55andr0
10-06-2021, 16:41
questo è esser cattivi dentro :asd:
DJurassic
10-06-2021, 16:42
Mi confermate che non siete robot? :banned:
Il drop c'è stato sicuro, leggevo i colleghi bestemmiare su slack :stordita:
Sembra che il backend rispondesse picche già diversi minuti prima delle 17:30. Ormai è una guerra tra bot.
Non sono un robot, add to cart
bonzoxxx
10-06-2021, 16:43
Sembra che il backend rispondesse picche già diversi minuti prima delle 17:30. Ormai è una guerra tra bot.
Minchia!
Non mi fa neanche mettere nel carrello il 5800x che lo da disponibile.. secondo me si è incartato qualcosa.
Non sono un robot, add to cart
sicurosicuro?
FrancoBit
10-06-2021, 16:44
Eppure lo vedono che sto sudando, come c@zzo fanno i robot a sudareeehhh
marKolino
10-06-2021, 16:44
io è dalle 16.15 che faccio refresh... ma non ho visto una ceppa :fagiano:
ora m'imminchio (cit) e mando una mail a Lisa
sicurosicuro?
Chiedigli di cliccare sui i post con bestemmie presenti nella pagina :D
DJurassic
10-06-2021, 16:45
Ce ne sarà stata 1 in tutta Europa. Ormai è tutto una barzelletta, tanto AMD quanto Nvidia.
mircocatta
10-06-2021, 16:46
vabè ma è chiaro che ora nessuno riesce piu a prendere nulla
prima giusto i bot e i pochi che avevano lo script
ora che lo script l'avranno solo in italia 20k di persone e piu, seriamente pensiamo di riuscire ad essere uno di quei fortunati alla frozen? :D
ora che lo script l'avranno solo in italia 20k di persone e piu seriamente pensiamo di riuscire ad essere uno di quei fortunati alla frozen? :D
eh ma infatti... non so allora come sia riuscito a prendere la 6700xt... devo baciare dio asd
LentapoLenta
10-06-2021, 16:46
ora che lo script l'avranno solo in italia 20k di persone e piu seriamente pensiamo di riuscire ad essere uno di quei fortunati alla frozen? :D
"ora che lo script l'avranno tutti i bot del mondo".
FIXED
si impalla la verifica dio
a me sono arrivate parecchie testimonianze di ordini effettuati, chiaramente a mano...
FrancoBit
10-06-2021, 16:48
La 6900 xt è pure aumentata di 75 centesimi tra un refresh e l'altro perbacco
a me si impalla con lo stato...
Dattofree
10-06-2021, 16:48
Ieri... Ma ho una paura fottuta a pensare solo di smontare e rimontare... Tra l'altro pesa due chili!
Mi sa che farò tutto nelle ferie agostane... :asd:
Devi comprarti una piccola staffa. La 1080ti che hai è un piumino. Comunque sono stati veloci nella spedizione. P.s. per la cronaca ho fatto una prova e sono arrivato sino al pagamento. Però avevo nel carrello 3 6800 xt :D P.P.S. Vendila la 6800 che hai preso e tira avanti con l'altra. Che te ne fai... :D
zanflank
10-06-2021, 16:50
a me sono arrivate parecchie testimonianze di ordini effettuati, chiaramente a mano...
io ero pronto alle 17.20 e cercavo di inserire nel carrello la scheda ma nisba.
Da qui non so proprio come sia possibile. E 2 mesi fa sono riuscito a prendere una 6700XT tra parentesi
Bi7hazard
10-06-2021, 16:51
Da qui non so proprio come sia possibile. E 2 mesi fa sono riuscito a prendere una 6700XT tra parentesi
idem dalle 17:15 circa, ma niente.. nemmeno la 6700xt (che dovevano esserci + unità) lol
bonzoxxx
10-06-2021, 16:51
Devi comprarti una piccola staffa. La 1080ti che hai è un piumino. Comunque sono stati veloci nella spedizione. P.s. per la cronaca ho fatto una prova e sono arrivato sino al pagamento. Però avevo nel carrello 3 6800 xt :D P.P.S. Vendila la 6800 che hai preso e tira avanti con l'altra. Che te ne fai... :D
a che ora sei riuscito a metterle nel carrello? Provo dalle 17:20 ma niente
Se provate troppe volte vi softbannano, jfyi
Gigibian
10-06-2021, 16:52
oggi impossibile proprio... e due settimane fa ho preso una 6900XT easy
LentapoLenta
10-06-2021, 16:52
C'è chi dice che con lo script è più facile... a me non compare il bottone manco sul 5900x, prima almeno lo vedevi e qualche volta ti riusciva pure mettere qualcosa nel carrello.
E non penso che sul 5900x ci siano i bot, praticamente in giro si trova a meno del prezzo del sito AMD... :doh:
Dattofree
10-06-2021, 16:53
Più passa il tempo e più richieste ci saranno sino a quando il sistema collasserà su se stesso non reggendo le richieste. Non riescono a produrre le schede nemmeno per poche migliaia di persone figuratevi se potranno farlo per tutti.
Dattofree
10-06-2021, 16:54
a che ora sei riuscito a metterle nel carrello? Provo dalle 17:20 ma niente
Alle 17 e 33 avevo completato tutto tranne il pagamento. Non volevo comprare una scheda ma stavo solo testando lo script.
stefano192
10-06-2021, 16:55
Boh sarò rincoglionito io, ma qualcuno mi spiegherebbe passo passo come funziona sto sito dimm di amd?
Metti nel carrello, payment metti i dati, dai la conferma della banca, e poi? Aggiorna da solo al secondo step SHIPPING o bisogna andare avanti manualmente?
Perché cliccando su NEXT STEP non va una madonna. :muro: Cioè a sto giro a me è uscito 2-3 volte la conferma con la cifra giusta del pagamento tramite la banca, ma poi nada, non andava più avanti.
Ah e il primo place order con errore l'ho fatto PRIMA dell'avviso del drop.
Io proprio non capisco chi ha già preso la scheda sta qui a intasare chi non riesce a prenderne nemmeno una.
PurPLe SKy
10-06-2021, 16:55
Io ho preso una seconda 6900XT, arrivate entrambe le mail di PayPal e AMD.
LentapoLenta
10-06-2021, 16:56
Io proprio non capisco chi ha già preso la scheda sta qui a intasare chi non riesce a prenderne nemmeno una.
E su questo è impossibile non quotarti...
fanculo, 6700xt nel carrello, passato paypal e tutto, ed alla conferma errore 503 e ritorno alla home
ahhh vero mi rileva ciermaniaaaaa!!!
senza vpn la vga è 479 dollari, il prezzo era ok, messa la vpn italia è schizzata a 580... naaaah passo
FrancoBit
10-06-2021, 16:57
Io ho preso una seconda 6900XT, arrivate entrambe le mail di PayPal e AMD.
Fatto bene così ti fai un bel Crossfire :sofico:
Dattofree
Che ti ha fatto di male Raven? :D
mircocatta
vogliono testare lo script cit
Prossima volta di sottofondo allo script metterò Welcome to The Machine, vediamo se porterà fortuna
bonzoxxx
10-06-2021, 17:00
niente, alle 07:32 anche io ho provato ma non è apparso nulla, vabbè amen...
alexxx19
10-06-2021, 17:03
credo siano finite ora
PurPLe SKy
10-06-2021, 17:04
Fatto bene così ti fai un bel Crossfire :sofico:
Così poi devo cambiare alimentatore una seconda volta. :rolleyes: Il crossfire non mi serve, purtroppo in studio la build più performante che abbiamo monta una 1080 liscia che con diversi progetti è abbastanza un polmone.
psycho_lod
10-06-2021, 17:07
secondo me vanno per area geografica
credo siano finite oraAvojia... Finiscono in 35 secondi...
Dattofree
10-06-2021, 17:09
vogliono testare lo script cit
Cit cit (cit)
a 479 dollari avrei preso una 6700xt :asd:
ma si vede che il destino chiama, che xbox series s sia :asd:
mirkonorroz
10-06-2021, 17:11
La pagina della 6900xt era in francese... (?)
Io ovviamente mi sono infognato nei captcha...
che 2 OO... bah!
A sto giro neanche al pagamento sono arrivato, si impallava alla verifica dio.....
Dattofree
10-06-2021, 17:12
secondo me vanno per area geografica
Suddividono il carico dei server spostando le persone in diverse istanze. Lo si nota usando lo script per aggiornare la cache. Infatti per metterle nel carrello l'azione puoi eseguirla ma senza disponibilità ti manda indietro. Tra qualche mese sta pagliacciata finirà.
che 2 OO... bah!
la mia era in tedesco, ma la selezione stati solo americani, perchè l'area in cui mi trovo ora non è ben identificata
è tipo il buco del culo du mundu
però il prezzo era stra wow, pensavo di gabbarmela con i dollari, invece mi hanno incaprettato con gli psico-euro
A sto giro neanche al pagamento sono arrivato, si impallava alla verifica dio.....
da me è facile arrivare al checkout, ci sono arrivato tipo 5 volte anche chiudendo e riavviando il browser e la vpn
questo è uno dei paesi degli scalpers e dei miners, capirai che qui sono favorevoli a spedire schede
questo giorno è l'anno 0 A.D. del forum :O
https://66.media.tumblr.com/tumblr_m12a18ry4X1rn95k2o1_250.gif
devAngnew
10-06-2021, 18:28
Frozen ma tu ed Ego siete la stessa persona nevvero solo che lui è verde e tu sei rosso :sofico:
devAngnew
10-06-2021, 18:30
che 2 OO... bah!
Si anche delle 6800xt... :fagiano:
ok... giovedì scorso ho avuto un :ciapet: leggendario... :stordita:
bonzoxxx
10-06-2021, 20:03
ok... giovedì scorso ho avuto un :ciapet: leggendario... :stordita:
abbastanza :D
eddievedder80
10-06-2021, 20:14
oggi sono stato dall 16 e 30 alle 17 50 sul sito, ho aggiornato prima del drop, poco prima, e dopo annuncio jti
sempre con script jti
sempre fermo alla fottuta rotellina che gira dopo il captcha
mai aggiunto niente al carrello
mi sono ufficilamente rotto i co@lioni e non seguirò più i drop, è una presa in giro
oggi sono stato dall 16 e 30 alle 17 50 sul sito, ho aggiornato prima del drop, poco prima, e dopo annuncio jti
sempre con script jti
sempre fermo alla fottuta rotellina che gira dopo il captcha
mai aggiunto niente al carrello
mi sono ufficilamente rotto i co@lioni e non seguirò più i drop, è una presa in giro
Il sito è preso d'assalto dai bot. Ormai sarà stata scriptata l'intera procedura d'acquisto, quindi è impossibile "vincere" senza botte di culo enormi.
Il loro backend andava già a singhiozzo 1h prima del drop e 5-10min prima delle 5:30 il backend già rispondeva una volta sì e 5 no. Senza una VPN per ripetere le richieste (per cambiare IP senza farsi bannare) le possibilità di farcela sono rasenti lo zero.:(
kira@zero
10-06-2021, 20:37
Il drop è pieno di "voi" li con lo script a premere, f5 fino a quando non smetterà chi non ne ha realmente bisogno di acquistare vga su vga, la situazione sarà questa, senza contare che Amd "droppa" 1000 vga 999 il giono dopo sono in vendita a prezzo maggiorato ed è giusto, ha sudato così tanto per premere quel tasto f5 :sofico:
eddievedder80
10-06-2021, 21:04
Il sito è preso d'assalto dai bot. Ormai sarà stata scriptata l'intera procedura d'acquisto, quindi è impossibile "vincere" senza botte di culo enormi.
Il loro backend andava già a singhiozzo 1h prima del drop e 5-10min prima delle 5:30 il backend già rispondeva una volta sì e 5 no. Senza una VPN per ripetere le richieste (per cambiare IP senza farsi bannare) le possibilità di farcela sono rasenti lo zero.:(
anche io pensavo la stessa cosa ma ci sono utenti in questo 3d che ci sono riusciti più di una volta, quindi evidentemente c'è qualcosa che mi manca
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.