View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove VGA AMD Radeon™
ertruffa
15-02-2013, 16:18
http://www.computerbase.de/news/2013-02/amd-bestaetigt-neue-grafikkartenserie-fuer-ende-des-jahres/
altre conferme,fine anno:O
E voi pensate che AMD, nella situazione in cui versa, lasci campo libero a nVidia per tutto questo tempo?
Gli azionisti saranno sicuramente contentissimi...
appleroof
15-02-2013, 17:53
E voi pensate che AMD, nella situazione in cui versa, lasci campo libero a nVidia per tutto questo tempo?
Gli azionisti saranno sicuramente contentissimi...
pure nvidia rimanda, stando ai rumors, esce solo la titan
qualcuno sosteneva che la risposta ad essa possa essere una 7990 "ufficiale"
Ale55andr0
15-02-2013, 18:23
una 7990 mi verrebbe istintivamente confrontarla con la 690, per competere con titan devono rispondere con una single, senno' tanto vale non far nulla fino al prossimo giro, anche perchè per pareggiare davvero certi numeri dovrebbero schiaffarci 12gb di ram :asd:
magari come ai tempi della voodoo 5 6000 uscirà la vga con alimentatore esterno incluso :D
appleroof
15-02-2013, 18:25
una 7990 mi verrebbe istintivamente confrontarla con la 690, per competere con titan devono rispondere con una single, senno' tanto vale non far nulla fino al prossimo giro, anche perchè per pareggiare davvero certi numeri dovrebbero schiaffarci 12gb di ram :asd:
magari come ai tempi della voodoo 5 6000 uscirà la vga con alimentatore esterno incluso :D
non esiste, credo che con l'architettura odierna di Amd verrebbe fuori una gpu da minimo 600 mm2 :eek: :stordita:
Ale55andr0
15-02-2013, 20:56
perchè secondo te la 8970 con lo stesso pp e piu' SP manterrà lo stesso die size di 7970? :D la mattonella AMD se mantiene la sezione gpgpu ed il memory controller a 384bit è comunque destinata a produrla.... tanto varrebbe passare da mattonella a "mattone" come titan (7 bilioni di transistor :stordita:) <SE> vuole competere sullo stesso terreno. Senno' ci liberi della sezione gpgpu, che all'utenza tipica delle vga amd frega 0, e mantenendo piu' o meno die size e consumi di 7970 viene guori una gpu gaming con un miglior equilibrio tra prestazioni e consumi
appleroof
15-02-2013, 22:31
perchè secondo te la 8970 con lo stesso pp e piu' SP manterrà lo stesso die size di 7970? :D la mattonella AMD se mantiene la sezione gpgpu ed il memory controller a 384bit è comunque destinata a produrla.... tanto varrebbe passare da mattonella a "mattone" come titan (7 bilioni di transistor :stordita:) <SE> vuole competere sullo stesso terreno. Senno' ci liberi della sezione gpgpu, che all'utenza tipica delle vga amd frega 0, e mantenendo piu' o meno die size e consumi di 7970 viene guori una gpu gaming con un miglior equilibrio tra prestazioni e consumi
Secondo le ultime indiscrezioni, la GPU di 8970 dovrebbe avere circa 2500 e rotti sp per una dimensione sui 400mm2 (giá così il tdp dovrebbe essere oltre i 250w se partiamo dai dati di tahiti) quindi importante ma lontana dai 500 e passa di gk110, poi chissà.
Sulla parte gpgpu, se non sbaglio dall'architettura gcn non puoi togliere nulla, nel senso che a differenza di gk110 che ha cc dedicati ai calcoli dp (e tutta la circuiteria annessa e connessa) e cc dedicati alla sp, gcn dovrebbe avere unità che "fanno tutto".
appleroof
16-02-2013, 07:37
http://techreport.com/review/24368/fate-of-amd-sea-islands-obscured-in-the-fog
http://www.anandtech.com/show/6751/amd-reiterates-2013-gpu-plans-sea-islands-beyond
http://www.rage3d.com/articles/amd_there_is_no_sea_islands/
la 7990 è già uscita quella di asus.. è da vedere se amd vuole farne uscire una "ufficiale". Io spero che la serie 8 esca presto, insieme a miglioramenti drivers notevoli così da migliorare le prestazioni a costo 0 (come però ultimamente ci hanno abituato)
Vedendo le specifiche della Titan e gli 875mhz base, direi che una ipotetica 8970 in oc non sarà lontana.....dovrebbe salire meglio pur partendo con un TDP base superiore (rimango basito se riescono a stare in 235W con la Titan come sembrerebbe dai dati unofficial) dato che la gpu rimane un bel po' più piccola a meno di differenze importanti a livello di pp del silicio...poi non capisco sta corsa alla singola lol fino a un mese fa lo Sli era il meglio del meglio, e ora c'è gente che vende sli di 670 e 680 che stanno sopra la titan rimettendoci pure dei bei soldoni....data l'esclusività della scheda (prezzo).
BHOOOOO!!!!
http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile-ak-ash3/c22.22.276.276/s160x160/575161_411925905512908_537477823_n.jpg
Orkozzio
16-02-2013, 12:23
la 7990 è già uscita quella di asus.. è da vedere se amd vuole farne uscire una "ufficiale". Io spero che la serie 8 esca presto, insieme a miglioramenti drivers notevoli così da migliorare le prestazioni a costo 0 (come però ultimamente ci hanno abituato)
Sarebbe bello se uscisse davvero una 7990 ufficiale magari a 700-750 euro così da fare un pò di concorrenza con la controparte!;)
E noi utenti avremmo forse un pò più di speranza di vedere dei prezzi più umani!:D
Athlon 64 3000+
16-02-2013, 12:39
Finalmente vedere dopo tanti anni durare delle schede video 2 anni invece di 1 per me è solo un bene,sopratutto poi con la crisi globale in atto.
Poi abbiamo assistito ad un discreto incremento prestazione tramite driver nuovi nella serie HD 7000 che prima d'ora non era mai avvenuto e penso che ci saranno ulteriori incrementi prestazionali.
Finalmente vedere dopo tanti anni durare delle schede video 2 anni invece di 1 per me è solo un bene,sopratutto poi con la crisi globale in atto.
Poi abbiamo assistito ad un discreto incremento prestazione tramite driver nuovi nella serie HD 7000 che prima d'ora non era mai avvenuto e penso che ci saranno ulteriori incrementi prestazionali.
Questi commenti io non li capisco proprio, della crisi globale, deve tenerne conto l'azienda non tu, a te che ti frega? Crisi o non crisi il tuo stipendio e come ripartirlo non cambia, a prescindere dalla crisi, compreresti cmq la scheda che ti sei prefissato di comprare a priori, se potessi permetterti la ferrari, crisi o non crisi la compreresti cmq perché appunto puoi permettertela, questi commenti dunque lasciano il tempo che trovano per cortesia
Indianarei
16-02-2013, 13:48
La frase che hai evidenziato la devi analizzare insieme alla precedente, non ha senso estrarla come hai fatto tu, in questo modo travisi il concetto che l'autore voleva esprimere :p
Da una parte quoto athlon in quanto ci si gode "meglio" il proprio investimento, dall'altra non vedo neppure il bisogno di una nuova ferrari quando con uno sli/crossfire di 670-7950 ci fai praticamente di tutto ora come ora, sarà che mi sono perso qualcosa :stordita:
Athlon 64 3000+
16-02-2013, 15:38
Questi commenti io non li capisco proprio, della crisi globale, deve tenerne conto l'azienda non tu, a te che ti frega? Crisi o non crisi il tuo stipendio e come ripartirlo non cambia, a prescindere dalla crisi, compreresti cmq la scheda che ti sei prefissato di comprare a priori, se potessi permetterti la ferrari, crisi o non crisi la compreresti cmq perché appunto puoi permettertela, questi commenti dunque lasciano il tempo che trovano per cortesia
Ti garantisco che la crisi globale sulle vendite di PC in generale ha influito parecchio.
Poi diciamo che non poteva reggere il continuo rilascio di prodotti desktop a cadenza annuale e quindi per me è solo un bene che a questo giro la serie HD 7000 durerà di più.
Ti garantisco che se anche rilasciassero prodotti a cadenza più lunghe aziende come AMD ci guadagnano lo stesso.
La frase che hai evidenziato la devi analizzare insieme alla precedente, non ha senso estrarla come hai fatto tu, in questo modo travisi il concetto che l'autore voleva esprimere :p
Da una parte quoto athlon in quanto ci si gode "meglio" il proprio investimento, dall'altra non vedo neppure il bisogno di una nuova ferrari quando con uno sli/crossfire di 670-7950 ci fai praticamente di tutto ora come ora, sarà che mi sono perso qualcosa :stordita:
hai appunto parlato di sli/crossfire, inoltre quando esce una scheda nuova nessuno obbliga nessuno a comprarla, senza considerare poi che le vecchie serie calano ulteriormente di prezzo diventando ancora più appetibili in caso appunto di sli/crossfire. la crisi globale ripeto, non è un problema nostro, è un problema di AMD.
Simedan1985
16-02-2013, 16:01
Il problema non è che le schede ritardano perche nn c'è bisogno ....il problema è capire perche AMD non le sta facendo uscire e le mie ipotesi sono 2:
1 non hanno risorse per investire in ricerca
2 sono prese dalle nuove console
ghiltanas
16-02-2013, 16:53
Il problema non è che le schede ritardano perche nn c'è bisogno ....il problema è capire perche AMD non le sta facendo uscire e le mie ipotesi sono 2:
1 non hanno risorse per investire in ricerca
2 sono prese dalle nuove console
se davvero le lanciano a fine anno, mi permetto di aggiungere un'altra ipotesi:
3 le 7000 vanno alla grande, nvidia ritarda anche lei, non dobbiamo trascurare le console, aspettiamo quindi questi:
http://www.tsmc.com/english/dedicatedFoundry/technology/20nm.htm
appleroof
16-02-2013, 17:50
se davvero le lanciano a fine anno, mi permetto di aggiungere un'altra ipotesi:
3 le 7000 vanno alla grande, nvidia ritarda anche lei, non dobbiamo trascurare le console, aspettiamo quindi questi:
http://www.tsmc.com/english/dedicatedFoundry/technology/20nm.htm
io dico che ogni qual volta, mai come da sei anni (tralasciando la serie 2000 e 3000 di amd) a questa parte, che è uscita una nuova gen o refresh di vga amd o nvidia sostanzialmente non ce n'era necessità, questa opzione per me non ha senso...
invece aggiungo un'altra ipotesi (che poi sono 2) o i 20nm hanno problemi e slittano, per cui entrambe vogliono ritardare il refresh per ovvi motivi, oppure al contrario i 20nm arrivano prima del previsto
E' probabile che AMD abbia deciso di tirare un po' i remi in barca nel breve termine vista la situazione non rosea (non nel settore schede video ma in generale) e visto che forse ha capito che al momento nel settore video poteva "risparmiarsi", rimandando a qualche investimento molto più "radicale" in là nel tempo (2014, inizio della reale integrazione tra architettura cpu e gpu presumo). Però la butto là come ipotesi, da appassionato ma non esperto, anche perché non sono certo cose che si programmano dall'oggi al domani ma sono piani che si fanno con un anticipo perlomeno di molti mesi
Indianarei
16-02-2013, 18:20
hai appunto parlato di sli/crossfire, inoltre quando esce una scheda nuova nessuno obbliga nessuno a comprarla, senza considerare poi che le vecchie serie calano ulteriormente di prezzo diventando ancora più appetibili in caso appunto di sli/crossfire. la crisi globale ripeto, non è un problema nostro, è un problema di AMD.
La crisi globale direttamente o indirettamente colpisce tutti, quindi è anche un problema nostro.
Salvo miracoli le nuove schede, titan inclusa, andranno meno o pari(felice di essere smentito)di uno sli/crossfire dei sopracitati, indi per cui anche li si dovrà andare di multi per trarne benefici. Per cosa poi? Giocare ai giochi attuali? Io tutta questa fretta di aggiornare non la vedo quindi per me le nuove schede adesso come adesso sono inutili, arrivate le nuove console si potranno trarre le opportune conclusioni :oink:
Io avrei fretta eccome di aggiornare le schede, se le prossime offrissero un rapporto performance/watt significativamente superiore (come quasi certamente faranno).
Il problema è che probabilmente la corsa in questi mesi è un po' rallentata sia da parte di amd che di nvidia proprio per cercare di massimizzare i profitti con prodotti già rodati in un momento meno roseo dei precedenti, cioè è logico che pochi mesi in più di vita di un prodotto vogliono dire diluire i costi di ricerca ecc ed aumentare il profitto (a patto che la concorrenza faccia lo stesso, come adesso di fatti è almeno fino a che non uscirà titan) ma è comunque un'ipotesi
Ti prendi una 7950 e vivi tranquillo
ertruffa
18-02-2013, 06:23
http://www.techpowerup.com/180299/New-Radeon-HD-7000-Series-Products-in-1H-2013.html
niente sempre conferme,ormai se va bene se ne parla dopo l'edstate a sapere-vedere qualcosa.
shauni86
18-02-2013, 13:46
ragazzi io ho una 4850 e la vorrei cambiare più che altro per la rumorosità che fa all'interno del caso, più che per le prestazioni che ancora oggi sono accettabili devo dire
io volevo aspettare le 8000 ma se l'attesa è tanta potrei orientarmi su una 6850 o una 7850 che dite?
[Luce Nera] Raptor
18-02-2013, 14:03
ragazzi io ho una 4850 e la vorrei cambiare più che altro per la rumorosità che fa all'interno del caso, più che per le prestazioni che ancora oggi sono accettabili devo dire
io volevo aspettare le 8000 ma se l'attesa è tanta potrei orientarmi su una 6850 o una 7850 che dite?
se vuoi un buon consiglio orientati sulle 7950 che hanno buoni margini di oc oppure sulle 7970, con un buon sistema custom di dissipazione
e ci vai avanti per parecchio tempo
°Phenom°
18-02-2013, 16:24
ma non avete ancora capito che amd e nvidia si sono messe d'accordo?
non è una strana casualità che ora che dovevano uscire le nuove vga, ENTRAMBE non tirano fuori niente se non che forse due esercizi di stile, la titan costosissima ed a tiratura limitata ed una 7990 ufficiale.
ma del resto ad amd non interessa secondo me ora come ora buttare risorse ed energia sul "ce l'ho più grosso"... da quanto sembra avrà il suo bel da fare con il predominio su tutte le console.
Nvidia dal canto suo è dedicata molto su tegra e console mobile derivate e si riprende il contentino della singola gpu "faster"...
meglio per noi, io se riesco vendo la 7970 e passo a due 7950 in cross.
ma se ti prendi invece una 7970 usata o nuova che si trova anche a poco non fai prima a sto punto? :D
Appena riesco mi sparo il CF di 7850....me lo tengo un annetto e poi vedo se migrare ad una 8950 con i controcazzi :read: o se buttare via tutto e pensare "alla famigghia"....
°Phenom°
18-02-2013, 16:45
Appena riesco mi sparo il CF di 7850....me lo tengo un annetto e poi vedo se migrare ad una 8950 con i controcazzi :read: o se buttare via tutto e pensare "alla famigghia"....
Io direi che sia meglio la prima opzione :asd:
Comuqnue la 7850 è un ottima scheda per quello che costa! :sofico:
°Phenom°
18-02-2013, 16:46
una 7970 nuova costa non meno di 320 euro
usata non ne vedo sotto i 300 euro
se dal cambio della mia con una 7950 ci prendo un 80 euro circa, con altri 120 circa ne prendo una usata di 7950 spendendo così molto meno di 300€.
Beh questo è anche vero.. :)
Cmq la 7990 è alle porte: stanno saltando fuori un sacco di waterblock apposta ...
Ale55andr0
20-02-2013, 16:26
mah, io ho i miei dubbi che vedremo una 7990 ufficiale :fagiano: . Ad ogni modo le vga multi gpu non mi sono mai state simpatiche, ne lo sarà in caso la ipotetica 7990 :O
mah, io ho i miei dubbi che vedremo una 7990 ufficiale :fagiano: . Ad ogni modo le vga multi gpu non mi sono mai state simpatiche, ne lo sarà in caso la ipotetica 7990 :O
E allora cosa fanno i waterblock a fare ? L'unica in commercio è la Ares II che non ne ha decisamente bisogno :)
Marscorpion
20-02-2013, 16:53
Per ora usciranno le 7990 di queste marche: PowerColor, VTX3D e Club 3D :)
E allora cosa fanno i waterblock a fare ? L'unica in commercio è la Ares II che non ne ha decisamente bisogno :)
Powercolor ha una 7990 "unofficial"...........la Devil o qualcosa del genere....
Per ora usciranno le 7990 di queste marche: PowerColor, VTX3D e Club 3D :)
Davvero ?!?! Mai viste ! Ma qualcuno le vende in italia ? o_O
Marscorpion
20-02-2013, 17:05
Davvero ?!?! Mai viste ! Ma qualcuno le vende in italia ? o_O
Non so, le ho viste solo in shop tedeschi.
Orkozzio
20-02-2013, 17:40
speriamo esca una bella 7990 ufficiale così da fare un po di sana concorrenza e magari anche ad un prezzo competitivo visto i prezzi delle singole 7970
°Phenom°
20-02-2013, 18:06
Ci sono già le 7990 unofficial da un bel pezzo, Power Color Devil 13 7990, Power Color 7990, His 7970 X2, VTX3D 7990 ecc
In italia si riescono a trovare le 2 power color e la vtx, per le altre c'è disponibilità minore, la vtx sta sui 730-740 euro.
Mha. 7990 da prendere in considerazione, a mio giudizio, solo quando ci saranno modelli di Sapphire, Gigabyte o Msi.
Certo che se riuscissero ad avere un prezzo non superiore ai 600/650Euro diventerebbero MOLTO appetibili.
°Phenom°
20-02-2013, 23:53
Power color e his sono anche OTTIMI brand ( soprattutto his che a mio parere compete tranquillamente con asus, sapphire e company), gli altri 2 non li conosco bene e non mi pronuncio
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Su His posso anche concordare, su PowerColor non me la sento proprio. Fermo restand oche non prenderei nessuna delle due.
Credo che una certa "sicurezza" la possano dare le 3 marche citate sopra (Asus e XFX le escludo per l'assistenza)
ghiltanas
23-02-2013, 19:12
sono a scaricare i driver per linux...è normale che tra le schede desktop supportate ci siano anche le 8000?
svista o semplicemente si riferiscono alle oem?
LurenZ87
23-02-2013, 19:17
sono a scaricare i driver per linux...è normale che tra le schede desktop supportate ci siano anche le 8000?
svista o semplicemente si riferiscono alle oem?
Oem :)
News su eventuali 7990 Sapphire o Gigabyte?
capitan_crasy
25-02-2013, 10:25
Domani AMD dovrebbe presentare "una nuova frontiera nel realismo sul PC Gaming"...
Clicca qui... (http://blogs.amd.com/play/tressfx/#)
Domani AMD dovrebbe presentare "una nuova frontiera nel realismo sul PC Gaming"...
Mi sembra la pubblicità di uno shampoo! :ciapet:
PConly92
25-02-2013, 10:45
Interessante!!
non vorrei dire una cavolata ma sembra sia un specie di physx...:help:
Angeland
25-02-2013, 16:07
Interessante!!
non vorrei dire una cavolata ma sembra sia un specie di physx...:help:
Mooooolto interessante :D
Un bel regalino da AMD per i suoi "abbonati" :D
°Phenom°
25-02-2013, 16:10
Mooooolto interessante :D
Un bel regalino da AMD per i suoi "abbonati" :D
Già. attendiamo :D
Angeland
25-02-2013, 16:29
Già. attendiamo :D
Avevo già un discreto hype per Tomb Raider, con questa "chicca" non può che essere lievitato :D
Speriamo solo che non sia una tecnologia "ammazza-fps" come physx
è probabile che sia una simulazione fisica dei capelli
Pisuke_2k6
25-02-2013, 21:32
scusate qualcuno mi indirizza (ho una ati 6850) dove trovo una guida per settare al meglio (sezione 3d) del amd vision engine control , sezione "impostazione applicazioni 3d"? grazie
°Phenom°
25-02-2013, 22:15
Avevo già un discreto hype per Tomb Raider, con questa "chicca" non può che essere lievitato :D
Speriamo solo che non sia una tecnologia "ammazza-fps" come physx
Ed aggiungici inutile, con tutto che ho ancora le 2 gtx 260 sp216 occate, che per il physyx una e anche troppo, mi rifiuto di metterla :stordita: Prima della 7970 nei pochi giochi che lo sfruttavano era un gran ca**ata, tutto marketing :doh:
Angeland
25-02-2013, 22:29
Ed aggiungici inutile, con tutto che ho ancora le 2 gtx 260 sp216 occate, che per il physyx una e anche troppo, mi rifiuto di metterla :stordita: Prima della 7970 nei pochi giochi che lo sfruttavano era un gran ca**ata, tutto marketing :doh:
Perfettamente d'accordo,l'unico gioco che ricordo (in cui si vede la differenza) è borderlands 2,dove il sangue sembra gelatina :D
Orkozzio
25-02-2013, 22:48
Perfettamente d'accordo,l'unico gioco che ricordo (in cui si vede la differenza) è borderlands 2,dove il sangue sembra gelatina :D
la differenza in b2 è davvero notevole!
tra effetti di esplosioni e liquidi vari secondo me te lo gusti meglio con la "fisica" attiva!
Angeland
25-02-2013, 22:59
la differenza in b2 è davvero notevole!
tra effetti di esplosioni e liquidi vari secondo me te lo gusti meglio con la "fisica" attiva!
Si,infatti ho specificato,che io ricordi solo in B2 si notano effetti :)
A quanto pare quel TressFX è proprio una simulazione fisica dei capelli, quando si attiva in tomb raider lara diventa così
http://i.imgur.com/BkeNQ4y.jpg
http://i.imgur.com/nZC2Ldx.jpg
°Phenom°
26-02-2013, 10:22
Devo provarci allora, perchè nei giochi che ho provato che lo supportavano (tipo batman) cambiava solo qualche cosa quasi impercettibile. L unica cosa che mi secca di borderlands è che senza molti filtri attivati (tipo i vari injector) ha una grafica che lascia a desiderare, percui quando ho un pó di tempo inizio a pomparlo :D
Per il tressfx non male come inizio ;)
lo dicevo io che riguardava i capelli! TressFX nuovo shampoo virtuale! :D
alexbilly
26-02-2013, 10:32
Su eprezzo acquistando una scheda video AMD Radeon di ultima generazione (serie 7800 o 7900) regalano i codici per Tomb Raider - Crysis 3 - Bioshock Infinite.
°Phenom°
26-02-2013, 10:36
Sisi, infatti io forse un altra 7970 non la rifiuto :D comunque alla promozione hanno aderito anche altri shop italiani ;)
Su eprezzo acquistando una scheda video AMD Radeon di ultima generazione (serie 7800 o 7900) regalano i codici per Tomb Raider - Crysis 3 - Bioshock Infinite.
mmmmmmmmmmm moooolto interessante, a parte Lara.....con 187 euri mi farei la sorellina della 7850 con un 120 euri in bundle di giochi :eek:
A quanto pare quel TressFX è proprio una simulazione fisica dei capelli, quando si attiva in tomb raider lara diventa così
http://i.imgur.com/BkeNQ4y.jpg
http://i.imgur.com/nZC2Ldx.jpg
Fantastico.
E' quindi già attivabile sul nuovo Tomb Raider questa feature?
SwatMaster
26-02-2013, 17:13
Fantastico.
Yes.
Si tratta della feature "segreta" emersa dalle slide riguardanti la versione PC di Tomb Raider.
Angeland
26-02-2013, 17:14
Fantastico.
A detta di AMD.........si :D
:sofico:
Faccio fatica ad aprire il link, qualcuno mi farebbe un riassuntino per spiegarmi questa feature?
LA differenza dei capelli mi sembra eclatante e "importante".
capitan_crasy
26-02-2013, 18:04
Faccio fatica ad aprire il link, qualcuno mi farebbe un riassuntino per spiegarmi questa feature?
LA differenza dei capelli mi sembra eclatante e "importante".
AMD ha appena annunciato ufficialmente una nuova tecnologia di rendering che perfezionerà la riproduzione dei capelli e le interazioni tra questi e le altri componenti della simulazione. TressFX Hair sarà infatti disponibile nell'ormai imminente versione PC di Tomb Raider, il quale è il primo titolo giocabile a beneficiare della nuova tecnologia di rendering.
Avere capelli realistici è una delle sfide più complesse nel rendering in tempo reale, sostiene AMD sul suo blog ufficiale. "Ottenere una testa piena di capelli richiede la riproduzione di migliaia di elementi minuscoli e semi-trasparenti, ciascuno dei quali proietta ombre complesse e richiede l'applicazione dell'anti-aliasing", scrivono i tecnici di AMD. Inoltre, la sfida è ancora maggiore se si considera che queste elaborazioni devono essere aggiornate decine di volte al secondo affinché avvenga la sincronizzazione con il moto del resto del modello poligonale.
"Reimmaginare Lara (e il suo taglio di capelli) per Tomb Raider del 2013 non solo è stata un'occasione per modernizzare il personaggio, ma anche per migliorare in maniera sostanziale il realismo in-game affrontando l'annoso problema dei capelli non realistici", si legge ancora sul blog.
I tecnici AMD hanno sviluppato la nuova tecnologia insieme a Crystal Dynamics. TressFX Hair utilizza il linguaggio di programmazione DirectCompute, rilasciato con le DirectX 11, "per sprigionare l'estesa capacità di elaborazione parallela dell'architettura Graphics Core Next, che consente di avere una qualità della grafica prima possibile solo in pre-render", dice trionfalmente AMD.
La nuova tecnologia è costruita sulla base della precedente Order Independent Transparency (OIT), sempre di AMD, facendo uso delle strutture dati Per-Pixel Linked-List (PPLL) per gestire la complessità del rendering e l'uso della memoria.
DirectCompute è inoltre utilizzato anche per la simulazione fisica in tempo reale dei capelli interna a TressFX. Questo sistema fisico tratta ogni ciocca di capelli come una catena con decine di collegamenti e consente alla forza di gravità, al vento e al movimento della testa di interagire con i capelli in maniera realistica. Inoltre, il rilevamento delle collisioni garantisce che le varie ciocche non penetrino l'una dentro l'altra o attraverso altre superfici come la testa di Lara, il suo abbigliamento e il suo corpo. Infine, le acconciature vengono simulate tirando i capelli verso dietro nei casi in cui questi ultimi si muovono sotto l'impulso di una forza esterna.
"Le schede video con architettura Graphics Core Next, come quelle appartenenti alla serie AMD Radeon HD 7000, sono configurate in maniera particolare per gestire questi tipi di attività, grazie alla combinazione di memoria on-chip condivisa e di velocità di elaborazione nell'ordine di trilioni di operazioni al secondo".
"Le schede video con architettura Graphics Core Next, come quelle appartenenti alla serie AMD Radeon HD 7000, sono configurate in maniera particolare per gestire questi tipi di attività, grazie alla combinazione di memoria on-chip condivisa e di velocità di elaborazione nell'ordine di trilioni di operazioni al secondo".
...quindi niente TressFX per la serie 6000/5000 ? -.-
[Luce Nera] Raptor
26-02-2013, 18:36
...quindi niente TressFX per la serie 6000/5000 ? -.-
no solo con il chip thaiti
Raptor;39095829']no solo con il chip thaiti
E per me allora lo "shampoo" per capelli può attendere! :)
La mia 6870 starà li dove è ora ancora per un bel pò. Finché non vedrò consoles di nuova generazione o la serie 8000 in vendita, non vedo la necessità di cambiare. Tanto a 1600x900 gioco sempre quasi tutto maxxato. Sta "sopravvivendo" a crysis 3, con texture massimo e impostazioni quasi tutte elevate, eccezione fatta delle ombre e ombreggiatura su medio, smaax2, con una media di 45/48 frames. A novembre dicembre ne riparliamo! ;)
veramente con quella frase intendono dire che si avranno meno cali di frame con le 7000 vista la loro architettura.
O almeno così ho capito io.
[Luce Nera] Raptor
26-02-2013, 20:24
E per me allora lo "shampoo" per capelli può attendere! :)
La mia 6870 starà li dove è ora ancora per un bel pò. Finché non vedrò consoles di nuova generazione o la serie 8000 in vendita, non vedo la necessità di cambiare. Tanto a 1600x900 gioco sempre quasi tutto maxxato. Sta "sopravvivendo" a crysis 3, con texture massimo e impostazioni quasi tutte elevate, eccezione fatta delle ombre e ombreggiatura su medio, smaax2, con una media di 45/48 frames. A novembre dicembre ne riparliamo! ;)
a quella risoluzione è anche inutile che cambi vga,, se invece la vuoi cambiare devi prendere anche in considerazione un cambio monitor con risoluzioni maggiori vista anche la configurazione che hai del pc, hai tanta potenza il tutto strozzata dalla vga e dal monitor (parere personale senza offese) :)
@capitan_crasy grazie molto gentile ;)
COmunque più guardo l'immagine e più mi rendo conto che la resa è davvero notevole. Specialmente la prima della seconda riga
Raptor;39096437']a quella risoluzione è anche inutile che cambi vga,, se invece la vuoi cambiare devi prendere anche in considerazione un cambio monitor con risoluzioni maggiori vista anche la configurazione che hai del pc, hai tanta potenza il tutto strozzata dalla vga e dal monitor (parere personale senza offese) :)
Con haswell a giugno cambierò solo piattaforma. Per il resto, salvo qualche altro sbattimento driver by amd, aspetterò le 8000. Sinceramente il fullhd ora come ora non mi interessa. Vedremo con le next generation :)
[Luce Nera] Raptor
28-02-2013, 15:00
avete letto questa notiza? :D
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/una-nuova-scheda-video-da-amd-nome-in-codice-malta_46031.html
Raptor;39106172']avete letto questa notiza? :D
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/una-nuova-scheda-video-da-amd-nome-in-codice-malta_46031.html
Tutto sta nel prezzo.
Se riescono a stare intorno ai 600Euro diventa MOLTO appetibile.
[Luce Nera] Raptor
28-02-2013, 17:08
Tutto sta nel prezzo.
Se riescono a stare intorno ai 600Euro diventa MOLTO appetibile.
nn credo perchè la mia l'ho pagata 597 euro ed è il top di gamma che c'era a disposizione, me lo auguro anche io che stia bassa di prezzo
Orkozzio
28-02-2013, 17:50
Raptor;39106978']nn credo perchè la mia l'ho pagata 597 euro ed è il top di gamma che c'era a disposizione, me lo auguro anche io che stia bassa di prezzo
Detto tra noi mi aspetto come minimo un prezzo di 750 euro ma più probabile sulle 800-850 euro!;)
p.s: se fosse fresca e poco rumorosa potrebbe durare anche 3 anni nel case!
[Luce Nera] Raptor
28-02-2013, 18:16
Detto tra noi mi aspetto come minimo un prezzo di 750 euro ma più probabile sulle 800-850 euro!;)
a me la 4870x2 è durata 4 anni e come sistema di dissipazione ha la vecchia barra monoventola, se per la ghz edition e nn solo hanno adottato diversi sistemi di dissipazione spero che per la stessa facciano altrettanto, spero però che nn abbia un sistema di raffreddamento come la soluzione asus.
Orkozzio
28-02-2013, 20:04
Raptor;39107375']a me la 4870x2 è durata 4 anni e come sistema di dissipazione ha la vecchia barra monoventola, se per la ghz edition e nn solo hanno adottato diversi sistemi di dissipazione spero che per la stessa facciano altrettanto, spero però che nn abbia un sistema di raffreddamento come la soluzione asus.
non mi sembra male quello asus come dissipatore :thumbup:
anche se non usassero le ghz ma le vecchie 7970 sarebbe una signora scheda e magari potrebbero proporla ad un prezzo competitivo che tenterebbe parecchie persone!
ps a me piacciono anche le custom che fanno ora della 7990
[Luce Nera] Raptor
28-02-2013, 20:40
non mi sembra male quello asus come dissipatore :thumbup:
anche se non usassero le ghz ma le vecchie 7970 sarebbe una signora scheda e magari potrebbero proporla ad un prezzo competitivo che tenterebbe parecchie persone!
ps a me piacciono anche le custom che fanno ora della 7990
nn è male perchè è sia a liquido che ad aria, anche se ho un case molto spazioso (ho il raven rv02) non ho proprio idea di come poterla installare se nn dovendo essere costretto a fare qualche strana foratura, nel mio caso ho un sistema di dissipazione a caminetto (avendo la componentistica in verticale) che mi consente di avere temperature molto buone. detto questo mi fa pensare che asus nn abbia trovato un rimedio per la dissipazione ad aria decente sfruttando le ghz edition. Io spero e mi auguro che amd direttamente abbia idee più chiare in merito come le hanno avute per la devil 13 e l'altro modello sempre powercolor.
io direi che è meglio sempre permettere all'utente finale di scegliere il sistema di dissipazione come avviene per le serie 7900 che offrono una ampia scelta ad aria e danno la possibilità di liquidarle.
shauni86
03-03-2013, 20:23
ma le 8000 quando dovrebbero uscire? estate?
[Luce Nera] Raptor
03-03-2013, 20:38
ma le 8000 quando dovrebbero uscire? estate?
no fine anno Q4
Il prezzo sarebbe troppo elevato.
Calcola che una 7970 Ghz edition ora si trova anche a 340/350,00Euro circa.
A sto punto mi faccio un Cross.
shauni86
03-03-2013, 21:17
Raptor;39122669']no fine anno Q4
se volessi prendere una 7850 silenziosa quale modello dovrei comprare?
[Luce Nera] Raptor
03-03-2013, 21:24
se volessi prendere una 7850 silenziosa quale modello dovrei comprare?
per andare a prendere una 7850 ti consiglierei due alternative o una 7950/7970 visti gli ultimi incrementi prestazionali o aspetti la serie 8000
shauni86
03-03-2013, 21:26
non vorrei spenderci molto, le dual x della sapphire sono silenziose? hanno la doppia ventola
[Luce Nera] Raptor
03-03-2013, 21:32
se parli delle 7950 o 7970 vieni qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39122814#post39122814
shauni86
03-03-2013, 21:40
Raptor;39122913']se parli delle 7950 o 7970 vieni qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39122814#post39122814
sto parlando di 7850, cmq si sono off topic
Orkozzio
03-03-2013, 22:22
Confidiamo nel cebit alle porte!:)
Speriamo che amd tiri fuori qualcosa di inaspettato!:D
shauni86
03-03-2013, 22:29
Confidiamo nel cebit alle porte!:)
Speriamo che amd tiri fuori qualcosa di inaspettato!:D
dici che arrivano prima se le presentano al cebit? quando si svolgerà?
Orkozzio
03-03-2013, 23:00
si svolge questa settimana! ma al massimo x me annunciano la 7990 ufficiale!
[Luce Nera] Raptor
04-03-2013, 10:48
si svolge questa settimana! ma al massimo x me annunciano la 7990 ufficiale!
per la 7990 parlavano del computerx
Ragazzi scusate la domanda nabba, ma vi siete accorti già (credo di si) che sul sito amd ci sono le specifiche complete della serie 8000 (http://www.amd.com/us/products/desktop/graphics/8000/pages/8000-series.aspx#3)?
Tipo la 8970 (http://www.amd.com/us/Documents/AMD_Radeon_HD_8970_Feature_Summary.pdf).
Se ve n'eravate già accorti chiedo preventivamente scusa, ma cercando nel topic ho trovato solo un post a riguardo, che parlava di sito AMD, ed era questo.
Raptor;38994490']dalle specifiche che sono riuscito a leggere dal sito di amd prima che misteriosamente scomparissero la 8970 di frequenze di clock parlava nello specifico di 1000mhz e 1050 con il lethal boost e 3gb, pari pari alla ghz edition vapor-x da 3 gb di ram, per ora la ghz edition vapor-x da 6 gb rimane il top di gamma, con 1050 di default e 1100 con lethal boost
Sono ricomparse, per l'appunto.
ghiltanas
05-03-2013, 17:12
Ragazzi scusate la domanda nabba, ma vi siete accorti già (credo di si) che sul sito amd ci sono le specifiche complete della serie 8000 (http://www.amd.com/us/products/desktop/graphics/8000/pages/8000-series.aspx#3)?
Tipo la 8970 (http://www.amd.com/us/Documents/AMD_Radeon_HD_8970_Feature_Summary.pdf).
Se ve n'eravate già accorti chiedo preventivamente scusa, ma cercando nel topic ho trovato solo un post a riguardo, che parlava di sito AMD, ed era questo.
OEM :D
appleroof
05-03-2013, 17:24
bella.
http://i.minus.com/jboHA8zA8X9Vmn.png (http://minus.com/lboHA8zA8X9Vmn)
http://videocardz.com/40060/sapphire-shows-white-radeon-hd-7950-mac-edition
Angeland
05-03-2013, 18:27
bella.
http://i.minus.com/jboHA8zA8X9Vmn.png (http://minus.com/lboHA8zA8X9Vmn)
http://videocardz.com/40060/sapphire-shows-white-radeon-hd-7950-mac-edition
Praticamente è una normale reference a turbina, con plastica bianca, ed essendo per MAC, mi aspetto che costi di piu' :D
shauni86
05-03-2013, 18:28
ma se sono già pronto perchè le devono far uscire a fine anno e non ora non lo capisco
dav1deser
05-03-2013, 18:50
ma se sono già pronto perchè le devono far uscire a fine anno e non ora non lo capisco
Quelle sono solo delle 7xxx con un +1000 al nome così che gli assemblatori di PC (tipo HP, Dell e similari) potranno attirare nuovi clienti facendogli credere nelle schede video nuove...che però nuove non sono.
[Luce Nera] Raptor
05-03-2013, 20:40
Quelle sono solo delle 7xxx con un +1000 al nome così che gli assemblatori di PC (tipo HP, Dell e similari) potranno attirare nuovi clienti facendogli credere nelle schede video nuove...che però nuove non sono.
concordo
Se avete qualche news relativa alla 7990 di Sapphire o Gigabyte postate pure per cortesia :D
LurenZ87
05-03-2013, 20:55
Se avete qualche news relativa alla 7990 di Sapphire o Gigabyte postate pure per cortesia :D
eeeee magari :sofico: :sofico: :sofico:
comunque sono convinto che il dissipatore e la forma in generale sia a due slot, e precisamente sia come quella della FirePro S10000... vedremo, ma dalle specifiche dovrebbe essere una bomba :O
Lure dipende dal prezzo, se accettabile ci faccio un pensierino in quanto appena mi decido vorrei passare ad un tri-monitor.
[Luce Nera] Raptor
05-03-2013, 21:38
amg, purtroppo dovremo aspettare come cita l'articolo:"Il debutto di schede video di questo tipo dovrebbe avvenire nel corso del secondo trimestre 2013, presumibilmente più nella seconda metà del trimestre e quindi vicino al Computex 2013 che si terrà a Taipei all'inizio del mese di Giugno."
Meglio, tanto non ho fretta :D
Poi ci sarà da aspettare anche il solito assestamento dei prezzi. E' da scemi prendere schede video appena escono in quanto ti fanno pelo e contropelo. Un pochino di pazienza e si risparmiano dei bei soldi :)
Devo solo capire se mi converrà prendere al seconda 7970 ghz ed e andare di Cross o prendere la 7990
LurenZ87
05-03-2013, 21:46
Lure dipende dal prezzo, se accettabile ci faccio un pensierino in quanto appena mi decido vorrei passare ad un tri-monitor.
non credo che costi molto di più di un crossfire di HD7970 GHz Edition... imho sui 750-800€ :)
Raptor;39134640']amg, purtroppo dovremo aspettare come cita l'articolo:"Il debutto di schede video di questo tipo dovrebbe avvenire nel corso del secondo trimestre 2013, presumibilmente più nella seconda metà del trimestre e quindi vicino al Computex 2013 che si terrà a Taipei all'inizio del mese di Giugno."
:fagiano:
appleroof
05-03-2013, 21:47
Praticamente è una normale reference a turbina, con plastica bianca, ed essendo per MAC, mi aspetto che costi di piu' :D
Si è una normalissima reference...molto bella però :D
ghiltanas
05-03-2013, 21:52
ti aspetti bene, 450 dollari + 25$ per il connettore di alimentazione
ghiltanas
05-03-2013, 21:53
concordo
No comment
ghiltanas
05-03-2013, 21:55
No comment
gente è per mac, ma che vi aspettavate? :D lo stile si paga :asd: :cool:
Angeland
05-03-2013, 22:14
Che vi dicevo :D
Vuoi mettere...avere una schedozza che si abbina perfettamente allo stile MAC :D
Che poi,si potrebbe montare qualsiasi VGA, tanto mica si vede :sofico:
Ma scommetto che qualche fanatico la comprerà :doh:
OEM :D
Devo ammetterlo, in preda al delirio mi era sfuggito XD
Ho un po' di scimmia per la serie 8000 perché ho l'impressione che data l'uscita delle console nuove a breve, potrebbe valere la pena di buttarsi su una nuova bestiaccia.
[Luce Nera] Raptor
05-03-2013, 22:28
Ho un po' di scimmia per la serie 8000 perché ho l'impressione che data l'uscita delle console nuove a breve, potrebbe valere la pena di buttarsi su una nuova bestiaccia.
rassegnati, hanno ampiamente detto ovunque che per la serie 8xxx si parla del Q4
[Luce Nera] Raptor
05-03-2013, 22:29
Che vi dicevo :D
Vuoi mettere...avere una schedozza che si abbina perfettamente allo stile MAC :D
Che poi,si potrebbe montare qualsiasi VGA, tanto mica si vede :sofico:
Ma scommetto che qualche fanatico la comprerà :doh:
e dire che con 5 o 10 euro di bomboletta te la fai uguale uguale.
Raptor;39134878']e dire che con 5 o 10 euro di bomboletta te la fai uguale uguale.
LOL!!!
ghiltanas
05-03-2013, 23:42
evidentemente ati e nvidia si sono messi in un certo senso d'accordo, hanno altre priorità al momento, rispettivamente consoles e tegra e quindi rinviano le nuove serie al q4, con l'uscita delle nuove console
appleroof
06-03-2013, 08:58
http://wccftech.com/amd-bonaire-chip-based-radeon-hd-7790-features-896-stream-processors-launching-april/
ghiltanas
07-03-2013, 17:27
http://blogs.amd.com/play/2013/03/05/something-cool-is-coming/
Ale55andr0
07-03-2013, 19:21
quando uno scrive che c'è qualcosa di superfigo ed eccitante in vista, qualunque cosa sia, ma allo stesso tempo dice che non può dire altro, a me viene solo voglia di randellarlo. Tanto vale star zitti fino a quando quel qualcosa di superfigo può essere espresso
ghiltanas
07-03-2013, 21:22
quando uno scrive che c'è qualcosa di superfigo ed eccitante in vista, qualunque cosa sia, ma allo stesso tempo dice che non può dire altro, a me viene solo voglia di randellarlo. Tanto vale star zitti fino a quando quel qualcosa di superfigo può essere espresso
:asd:
hype :D
Le immagini sotto non ci azzeccano?
Mho sono curioso anche io :)
Orkozzio
07-03-2013, 22:43
sarà un nuovo gioco!?
http://wccftech.com/amd-bonaire-chip-based-radeon-hd-7790-features-896-stream-processors-launching-april/
Mi era sfuggita la cosa.
Sinceramente non ne vedo la necessità in quanto c'è la 7770 a 100Euro circa, la 7870 1GB a 130 e la 7870 2GB a 150.
:confused:
Vediamo il prezzo.
sarà un nuovo gioco!?
Essì o probabilmente qualcosa per dimostrare la nuova futura feature :confused:
Ale55andr0
08-03-2013, 09:14
beh, se è quella la grafica non mi pare niente di che :stordita:
speriamo sia altro, chesso' la nuova 8970 con 4096sp e pp a 14nm con 8gb di ram su bus a 1024bit :O :asd:
Mi era sfuggita la cosa.
Sinceramente non ne vedo la necessità in quanto c'è la 7770 a 100Euro circa, la 7870 1GB a 130 e la 7870 2GB a 150.
:confused:
Vediamo il prezzo.
riciclaggio gpu fallate
paolox86
08-03-2013, 13:45
Odio questi periodi morti nel mondo delle schede video, non fanno che tirare fuori modelli inutili
Simedan1985
08-03-2013, 15:55
Odio questi periodi morti nel mondo delle schede video, non fanno che tirare fuori modelli inutili
tipo la Titan:D ....scherzo è una schedaccia da paura , ma costa troppi soldi....aspetto le serie nuove amd e nvidia per cambiare le 7970
riciclaggio gpu fallate
Fonte?
Non credo serva un nuovo modello per riciclarle :confused:
tipo la Titan:D ....scherzo è una schedaccia da paura , ma costa troppi soldi....aspetto le serie nuove amd e nvidia per cambiare le 7970
Con la 7970 passi tranquillamente alla serie successiva ancora ;)
Io sono molto curioso delle 7990 "ufficiali", magari di Sapphire e/o Gigabyte.
Soprattutto per quanto riguarda il prezzo.
Con una scheda del genere a 1080P sei a posto per 4-5 anni.
Orkozzio
08-03-2013, 17:15
Con la 7970 passi tranquillamente alla serie successiva ancora ;)
Io sono molto curioso delle 7990 "ufficiali", magari di Sapphire e/o Gigabyte.
Soprattutto per quanto riguarda il prezzo.
Con una scheda del genere a 1080P sei a posto per 4-5 anni.
Sperando che la scheda sia così longeva per quanto riguarda l'hardware visto che molti sostengono che le dual sono + delicate!:D
Scherzi a parte mi sa che bisognerà aspettare almeno fino a giugno per vedere qualche novità :( sperando che almeno ne valga la pena!
Io spero facciano finalmente una dual fresca, silenziosa e pure bella da vedere!:)
Sperando che la scheda sia così longeva per quanto riguarda l'hardware visto che molti sostengono che le dual sono + delicate!:D
Scherzi a parte mi sa che bisognerà aspettare almeno fino a giugno per vedere qualche novità :( sperando che almeno ne valga la pena!
Io spero facciano finalmente una dual fresca, silenziosa e pure bella da vedere!:)
Se non ci piazzi l'accelero hai voglia di sperare :asd:
Orkozzio
08-03-2013, 17:34
Se non ci piazzi l'accelero hai voglia di sperare :asd:
Magari una bella doppia ventola, dissipatore stile vapor x e un bel backplate!:sofico:
Pretendo troppo?! poi anche se mettono 2 7970 a 900 di frequenza fa nulla andranno cmq come un treno!:D
Magari una bella doppia ventola, dissipatore stile vapor x e un bel backplate!:sofico:
Pretendo troppo?! poi anche se mettono 2 7970 a 900 di frequenza fa nulla andranno cmq come un treno!:D
Verissimo :D ci vorrà un bel dissipatore, le 7970 salgono molto in OC, anche se con le dual gpu non è proprio la stessa cosa :asd:
Quoto.
L'unica speranza è che poi non incida troppo sul prezzo. O uno si fa un Cross Di 7970 Ghz ed Vapor-x per esempio.
Orkozzio
08-03-2013, 18:39
Quoto.
L'unica speranza è che poi non incida troppo sul prezzo. O uno si fa un Cross Di 7970 Ghz ed Vapor-x per esempio.
Speriamo non segua la politica nvidia cioè prezzo della scheda singolax2!:D
Fonte?
Non credo serva un nuovo modello per riciclarle :confused:
la fonte è il buon senso, le 7850 che non raggiungono le specifiche rchieste le piazzano sul mercato sotto forma di nuova scheda, in fondo si è già visto con le7870xt derivate dalla 7950, non ci vedo nulla di male
°Phenom°
08-03-2013, 21:54
Si ma mi sembra di aver letto che bonaire sia un chip "nuovo", ora non so sia vero o no, o se magari ho letto male, quindi se il tutto si dimostrasse vero non dovrebbe essere una scheda riciclata.
sgrinfia
09-03-2013, 12:14
detta cosi sa di raccolta differenziata.:D
dunque.
Faccio grafica 2d e 3d e sono tornato a windows dopo 2 anni.
Vorrei sapere se qualcuno di voi sa come vanno le recenti vga AMD gaming come prestazioni in viewport opengl in alcuni programmi come ( Modo-Lightwave-Cinema 4d e Maya) , oppure se è il caso di prendere necessariamante una AMD FirePro;
oppure in alternativa se qualcuna sà se è possibile montare insieme una Vga Amd Radeon come secondaria , insieme ad una Vga AMD Firepro come primaria, cosi da usare programmi 3d e giocare all'occorrenza.
Grazie
Ciao Gervi.
In base al tuo budget, prova a chiedere nella discussione Ufficiale, magari in quella delle 7950/7970.
Ale55andr0
15-03-2013, 13:16
ma di sta roba si sa più nulla?
ma di sta roba si sa più nulla?
Non era il tressFX? :mbe:
Non era il tressFX? :mbe:
No mi pare fosse un'altra cosa da come se ne era parlato.
Le specifiche della serie 8000 non oem si conoscono?
No mi pare fosse un'altra cosa da come se ne era parlato.
Sarà il barbaFX...poi seguirà il "ascellepezzateFX" etc etc :asd: speriamo la Lara non abbia pure il "cespugliettoFX" altrimenti mi cade un mito :asd:
Sarà il barbaFX...poi seguirà il "ascellepezzateFX" etc etc :asd: speriamo la Lara non abbia pure il "cespugliettoFX" altrimenti mi cade un mito :asd:
Io sono messo maluccio, ma te mi superi :D :sofico:
Comunque non ho idea di che possa essere di preciso. C'è da dire che con TressFX si sono mossi nel silenzio, lo si è capito proprio al lancio del gioco o poco prima.
Qualche news riguardo le 7990 di Sapphire o Gigabyte no è? :stordita:
Athlon 64 3000+
22-03-2013, 07:58
Annuncio ufficiale della Radeon HD 7790 e prime preview/review:
http://www.anandtech.com/show/6837/amd-radeon-7790-review-feat-sapphire-the-first-desktop-sea-islands
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3576/amd-radeon-hd7790-preview-una-nuova-gpu-al-debutto_index.html
http://www.tomshw.it/cont/articolo/amd-radeon-hd-7790-con-gpu-bonaire-alla-prova-dei-benchmark/44140/1.html
alemax505
24-03-2013, 15:55
tra l'altro al contrario della onlus nvidia, il tressfx funziona anche sulle vga verdi senza limitazioni alcune o performance azzoppate di proposito (che non siano dovute magari a scarse capacità computazionali in opencl)
quoto:rolleyes:
Alex'Rossi
24-03-2013, 17:57
tra l'altro al contrario della onlus nvidia, il tressfx funziona anche sulle vga verdi senza limitazioni alcune o performance azzoppate di proposito (che non siano dovute magari a scarse capacità computazionali in opencl)
:mano:
Ciò che mi fa da tempo boicottare i prodotti nvidia, è in parte proprio questo, sinceramente non vedo il motivo di monopolizzare da parte delle verdi tecnologie come physx, dove in un mondo videoludico per pc fatto praticamente solo di porting, una chiusura così netta di queste tecnologie può solo far del male a questo ecosistema.
Lights_n_roses
26-03-2013, 19:22
Salve!
Vorrei sapere se ci sono notizie fresche riguardo le future HD 8000 per desktop, ovvero la nuova architettura amd per schede grafiche. Si sa una data di rilascio?
Salve!
Vorrei sapere se ci sono notizie fresche riguardo le future HD 8000 per desktop, ovvero la nuova architettura amd per schede grafiche. Si sa una data di rilascio?
ciao, no non si sa siamo fermi a quel sibillino 4q
[Luce Nera] Raptor
26-03-2013, 20:20
Salve!
la tua domanda è in contrasto con se stessa, la serie 8000 con chip tahiti esce il Q4 mentre per la nuova architettura dovrai aspettare la serie 9000
non posso biasimare (nell'attuale società capitalistica) chi cerca di fare i propri interessi, posso solo biasimare chi ne tesse le lodi.
certo sarebbe bello promulgare standard aperti a tutti
Che linguaggio forbito :sofico:
:stordita:
News riguardo le 7990 Sapphire e/o Gigabyte? Non trovo nulla di nulla, non si dovrebbe già sapere qualcosina?
ghiltanas
26-03-2013, 23:02
Raptor;39249956']la tua domanda è in contrasto con se stessa, la serie 8000 con chip tahiti esce il Q4 mentre per la nuova architettura dovrai aspettare la serie 9000
le 8000 monteranno gnc2, non gnc
Athlon 64 3000+
27-03-2013, 07:44
http://www.bitsandchips.it/9-hardware/2594-gdc-amd-mostra-la-vera-hd-7990-nome-in-codice-malta
se presentano la HD 7990 a giugno,mi chiedo se poi a fine anno lancieranno la nuova serie mi chiedo senso ha lanciare una scheda e poi lasciarla cosi poco sul mercato.
La data di lancio è una mia supposizione perchè potrebbero lanciarla prima.
°Phenom°
27-03-2013, 08:33
http://www.bitsandchips.it/9-hardware/2594-gdc-amd-mostra-la-vera-hd-7990-nome-in-codice-malta
se presentano la HD 7990 a giugno,mi chiedo se poi a fine anno lancieranno la nuova serie mi chiedo senso ha lanciare una scheda e poi lasciarla cosi poco sul mercato.
La data di lancio è una mia supposizione perchè potrebbero lanciarla prima.
Concordo anche con te, senza contare il fatto che è da quasi 8 mesi che sono uscite 7990 di vari modelli, un pó troppo tardi questa presentazione ufficiale imho, dato che ci scommetto che tra le attuali 7990 e le ufficiali, all'atto pratico non cambierá nulla :D
non sono d'accordo, io credo che con l'ufficialità ci sarà un maggior impegno lato driver e compatibilità
mircocatta
27-03-2013, 09:14
cosa avrà il gnc2 rispetto all'1 ?
varrà la pena fare il cambio se possiedo già uan 7950? o meglio puntare ad affiancarne un'altra quando scenderà di prezzo all'uscita della nuova serie?
°Phenom°
27-03-2013, 09:18
non sono d'accordo, io credo che con l'ufficialità ci sarà un maggior impegno lato driver e compatibilità
Si, magari renderá meglio il multigpu ( che giá comunque ora va molto bene, dato che gli utenti con cross di 7970 si trovano molto bene) ma a livello di scheda, imho non cambierá nulla, come andranno meglio le 7990 ufficiali, lo stesso miglioreranno quelle giá uscite da tempo
°Phenom°
27-03-2013, 09:20
cosa avrà il gnc2 rispetto all'1 ?
varrà la pena fare il cambio se possiedo già uan 7950? o meglio puntare ad affiancarne un'altra quando scenderà di prezzo all'uscita della nuova serie?
Ancora non si hanno info sulle prestazioni, quindi non si puó sapere, ma essendo un solo affinamento dell arhitettura/silicio, i cambiamenti non saranno molti, percui non ci sará per nulla il bisogno di cambiare una vga della serie 7000
appleroof
27-03-2013, 10:26
http://videocardz.com/40720/amd-releases-radeon-sky-series-cloudbased
LurenZ87
27-03-2013, 10:35
Lo avevo detto svariati mesi fa che la nuova HD7990 sarebbe stata identica alla S10000... :read:
mircocatta
27-03-2013, 10:37
per la serie, antipasto di pippe mentali e domande da sfera di cristallo... the winner is :sofico:
:D
Orkozzio
27-03-2013, 12:32
Ottimo! Ma come son riusciti ad avere due soli connettori di alimentazione da 8 pin?!
Qualcosa mi sfugge; e se fossero 2 7950? Spero in un prezzo competitivo e che la presentino a breve!
°Phenom°
27-03-2013, 13:13
Ottimo! Ma come son riusciti ad avere due soli connettori di alimentazione da 8 pin?!
Qualcosa mi sfugge; e se fossero 2 7950? Spero in un prezzo competitivo e che la presentino a breve!
Imho, perchè le attuali 7990 le hanno fatte sovrabbondanti nell alimentazione, dato che ti basta vedere ad esempio la devil13, per capire subito che è un prodotto per overclockers anche ;)
SwatMaster
27-03-2013, 13:38
Sulla sua pagina di FB, AMD ha scritto che la demo di BF4 è stata fatta girare su una 7990... Il resto dell'hardware rimane un mistero, ma presumo si tratti di una configurazione interamente AMD.
Bè, direi che nonostante la scheda non sia ancora uscita, i driver siano già più che maturi :D
°Phenom°
27-03-2013, 13:41
Sulla sua pagina di FB, AMD ha scritto che la demo di BF4 è stata fatta girare su una 7990... Il resto dell'hardware rimane un mistero, ma presumo si tratti di una configurazione interamente AMD.
Bè, direi che nonostante la scheda non sia ancora uscita, i driver siano già più che maturi :D
Appunto, per questo dicevo che chi ha già che ha preso una 7990 o fatto crossfire con 2 o più schede, si trova più che bene con i driver ;)
Ok ma qualche data/news per le 7990 Sapphire e/o Gigabyte?
Possibile che non trovo ancora nulla?
[Luce Nera] Raptor
27-03-2013, 16:48
Ok ma qualche data/news per le 7990 Sapphire e/o Gigabyte?
Possibile che non trovo ancora nulla?
pagine addietro avevo pubblicato il link in cui parlavano del computerx di tapei con la relativa data
Orkozzio
27-03-2013, 17:16
Beh, se fosse davvero silenziosa sarebbe davvero una gran scheda; è la prima volta che vedo su una dual reference un dissipatore che sembrerebbe performante e silenzioso.
Spero, in virtù degli attuali prezzi delle serie 7000, che non costi + di 750-800 euro!
Butto lì un 699€ :O se la piazzano a 800+ euri significa che si sono veramente messi d'accordo con nVidia :read:
Orkozzio
27-03-2013, 18:44
mhmh OGGI diciamo che riesci a comprare una 7970ghz a poco più di 300€... considerato che questa non uscirà proprio domani... la "speranza" (non per me) è che forse si magari al lancio 699 e qualche giorno dopo 649.
800 euro se la mettono li dietro per traverso insieme alla titan, per quanto la cifra sarebbe più giustificata rispetto alla titan stessa :sofico:
Ecco mi hai letto nel pensiero, sarebbe una cifra + che giustificata a 800 euro e se la mettessero davvero a 699 sarebbe un bestbuy!:eek:
appleroof
27-03-2013, 19:25
Ecco mi hai letto nel pensiero, sarebbe una cifra + che giustificata a 800 euro e se la mettessero davvero a 699 sarebbe un bestbuy!:eek:
Ma se con 600 ti fai un crossfire di 7970ghz edition?!?
Ale55andr0
27-03-2013, 19:26
io la 7970ghz su trovaprezzi non la vedo sotto i 350 :fagiano:
appleroof
27-03-2013, 19:29
Ah, vedevo che si diceva "a poco più di 300" :boh:
appleroof
27-03-2013, 19:37
A proposito del prezzo di questa dual gpu, trovato questo It is expected to launch in Q2 at a price almost around the $1000 mark.
Ma anche questo che ritengo più interessante AMD had already confirmed that since their new HD 8000 cards launch in fourth quarter (2013), they would launch more products in their current Radeon HD 7000 series lineup.
Read more: http://wccftech.com/amd-unveils-radeon-hd-7990-malta-gpu-gdc-2013/#ixzz2OlphU2RE
Obrigado
27-03-2013, 19:38
molto meglio prendere delle 7970 reference e mettere nel secondo bios il bios ghz edition et voila' 100€ risparmiate
appleroof
27-03-2013, 19:40
molto meglio prendere delle 7970 reference e mettere nel secondo bios il bios ghz edition et voila' 100€ risparmiate
Ecco, bravo.
Ale55andr0
27-03-2013, 19:49
io ho flashato la mia reference con un bios reference ghz edition AMD e non funziona...sia frequenze che vcore restano uguali. E poi il flash del bios puo' invalidare la garanzia
Orkozzio
27-03-2013, 20:07
Ma se con 600 ti fai un crossfire di 7970ghz edition?!?
Parlo di prezzi ufficiali che sono diversi dallo street price... a 700 euro sarebbe molto più conveniente di 690 e titan!;)
appleroof
27-03-2013, 20:14
Parlo di prezzi ufficiali che sono diversi dallo street price... a 700 euro sarebbe molto più conveniente di 690 e titan!;)
Se la metti sul piatto della convenienza, tralasciando altri aspetti, la soluzione ripeto c'è già è proprio a quel prezzo, e come t dicevo si chiama CF di 7970 overcloccate, d'altra parte a meno che mi sfugga qualcosa questo sarebbe, la 7990...bohhhh
[Luce Nera] Raptor
27-03-2013, 20:25
ricordate però che la 7990 avrà frequenze superiori alla ghz edition:read:
50-100Euro massimo di differenza ci possono stare tra un Cross di 7970 ed una 7990. Così con questa differenza piuttosto contenuta, uno sceglie se preferire una doppia scheda o una singola dual GPU.
Orkozzio
27-03-2013, 20:26
Raptor;39255817']ricordate però che la 7990 avrà frequenze superiori alla ghz edition:read:
..continua a non quadrarmi l'alimentazione 2x8 pin :confused:
In effetti. Le 7970 Ghz Edition (Vapor-x per esempio) vanno anche tranquillamente con alimentazione 6+8
LurenZ87
27-03-2013, 20:43
non ti preoccupare, avranno selezionato le gpu di montarci sopra, tipo come sulla GTX 690 (parlo a livello di consumi)... come sono convinto che ci sia il secondo bios stile AUSUM Mode della HD6990, dove invalidi la garanzia e fai lavorare la vga fuori specifica...
per il prezzo, se quelle saranno le frequenze (da 1Ghz ed oltre) imho costerà sugli 800€ minimo in Italia... poco male visto che le HD7970 costano sui 350€ attualmente (anche se un mesetto fà c'erano le WF3 OC a 315€ :fagiano: )
[Luce Nera] Raptor
27-03-2013, 21:04
ma ne sei certo?
ne avevano parlato in un articolo che avevo pubblicato qui e anche di la nella nostra discussione
Orkozzio
27-03-2013, 21:12
non ti preoccupare, avranno selezionato le gpu di montarci sopra, tipo come sulla GTX 690 (parlo a livello di consumi)... come sono convinto che ci sia il secondo bios stile AUSUM Mode della HD6990, dove invalidi la garanzia e fai lavorare la vga fuori specifica...
per il prezzo, se quelle saranno le frequenze (da 1Ghz ed oltre) imho costerà sugli 800€ minimo in Italia... poco male visto che le HD7970 costano sui 350€ attualmente (anche se un mesetto fà c'erano le WF3 OC a 315€ :fagiano: )
Io mi accontenterei pure di due 7970 non ghz che sarebbero cmq due gran belle schede in cross se il prezzo fosse "umano"!;)
Magari amd ci vuole stupire non rincorrendo la potenza pura ma fornendo il meglio in termini di prestazioni/consumi!:eek:
Vedendo una scheda reference triventola son rimasto positivamente impressionato!:)
°Phenom°
27-03-2013, 21:33
Io mi accontenterei pure di due 7970 non ghz che sarebbero cmq due gran belle schede in cross se il prezzo fosse "umano"!;)
Magari amd ci vuole stupire non rincorrendo la potenza pura ma fornendo il meglio in termini di prestazioni/consumi!:eek:
Vedendo una scheda reference triventola son rimasto positivamente impressionato!:)
Secondo alcuni articoli che erano apparsi, c'era scritto che doveva dare un buon margine alla 690 a livello di prestazioni, quindi le frequenze saranno per forza più o meno quelle di un ghz edition. Come detto da lurenz, sulle dual gpu in genere finiscono i chip selezionati, in più come ti dicevo prima, l'alimentazione a 3x8 pin secondo me è sovvrabbondante in ogni caso, che sia una 7990 attuale o quella ufficiale.
Orkozzio
27-03-2013, 22:11
Insomma sarà un mostro di scheda :D e che senso avrebbe farla vedere ora se si parlava di un lancio a giugno?! per me la presentano molto prima!
Simedan1985
27-03-2013, 22:44
Insomma sarà un mostro di scheda :D e che senso avrebbe farla vedere ora se si parlava di un lancio a giugno?! per me la presentano molto prima!
in tutta sincerità , io mi chiedo proprio che senso abbia!!! l'unica spiegazione sta nel fatto che amd vuole la scheda + veloce su singolo PCB ..ma a livello di prestazione c'è una scheda (7970) che costa 300 euro e si mangia tutte le altre (ovvio nn parlo di Titan che costa il triplo e +)...e non vico , ma già lo sapete , in cross come vanno .Questa 7990 l'avrei giustificata di più un anno fà che non a pochi mesi dall'uscita della serie 8xxxx... diciamo che non avendo nessun elemento di novità non mi entusiasma;)....anche se non interessato all'acquisto spero comunque in un prezzo competitivo per ridicolarizzare Titan , 690 e compagnia bella!!
ghiltanas
27-03-2013, 22:50
in tutta sincerità , io mi chiedo proprio che senso abbia!!! l'unica spiegazione sta nel fatto che amd vuole la scheda + veloce su singolo PCB ..ma a livello di prestazione c'è una scheda (7970) che costa 300 euro e si mangia tutte le altre (ovvio nn parlo di Titan che costa il triplo e +)...e non vico , ma già lo sapete , in cross come vanno .Questa 7990 l'avrei giustificata di più un anno fà che non a pochi mesi dall'uscita della serie 8xxxx... diciamo che non avendo nessun elemento di novità non mi entusiasma;)....anche se non interessato all'acquisto spero comunque in un prezzo competitivo per ridicolarizzare Titan , 690 e compagnia bella!!
perchè non farla? :)
ad AMD in termini di sviluppo non dovrebbe esser costata molto, in più proporrà ai propri partner un reference design che dovrebbe invogliarli, e facilitarli, nella vendita delle proprie "interpretazioni" della scheda
MrBrillio
27-03-2013, 23:07
A me sinceramente sta facendo pensare questa 7990..più che altro perché a breve vorrei farmi un CF della mia, però a sto punto quasi quasi mi vien voglia di aspettare..alla fine avrei meno sbattimenti e probabilmente meno consumi e calore..però boh :confused:
A me sinceramente sta facendo pensare questa 7990..più che altro perché a breve vorrei farmi un CF della mia, però a sto punto quasi quasi mi vien voglia di aspettare..alla fine avrei meno sbattimenti e probabilmente meno consumi e calore..però boh :confused:
Concordo, conviene aspettare
x9drive9in
28-03-2013, 14:33
Vedo solo ora questo thread, si sa gia nulla delle nuove HD 8xxx o arrivo in ritardo?
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Orkozzio
28-03-2013, 17:03
Concordo, conviene aspettare
Anche per me meglio attendere, per me da qui a giugno ci saranno delle novità da entrambe le parti!;)
Vedo solo ora questo thread, si sa gia nulla delle nuove HD 8xxx o arrivo in ritardo?
La prossima ad uscire sarà la 7990 ufficiale.
Per quanto riguarda la serie 8xxx è data in uscita verso fine anno, quindi calcolando che è saggio aspettare un paio di mesi per l'assestamento dei prezzi, se ne parla nel 2014.
Sarà principalmente un refresh della serie 7xxx , quindi nulla di particolarmente importante.
Athlon 64 3000+
28-03-2013, 17:49
La prossima ad uscire sarà la 7990 ufficiale.
Per quanto riguarda la serie 8xxx è data in uscita verso fine anno, quindi calcolando che è saggio aspettare un paio di mesi per l'assestamento dei prezzi, se ne parla nel 2014.
Sarà principalmente un refresh della serie 7xxx , quindi nulla di particolarmente importante.
Se useranno sempre i 28 nm le varie gpu della serie HD 8xxx saranno poco più grandi come superficie rispetto alle attuali gpu che andranno a sostituire e assisteremo al salto che c'è stato per esempio dalla HD 5870 alla 6970.
I salto di prestazioni tra due modelli del medesimo segmento dovrebbe essere stimato intorno al 20%, max 30%.
Poi bisogna vedere se avranno lo stesso margine di OC delle attuali o se essendo in qualche modo più spremute saranno sotto questo aspetto più limitate con una differenza quindi in calo.
Lights_n_roses
28-03-2013, 20:16
Raptor;39249956']la tua domanda è in contrasto con se stessa, la serie 8000 con chip tahiti esce il Q4 mentre per la nuova architettura dovrai aspettare la serie 9000
ah io pensavo che le hd 8000 avrebbero avuto la nuova architettura e non solo un refresh dell'attuale. Onestamente avevo in programma di vendere la mia 7870 black verso settembre per poter poi comprare la nuova hd 8000 ma a questo punto non so quanto converrà farlo.
siate fiduciosi e speranzosi che la prossima gen di console rivitalizzerà la potenza dei nostri pc e tutta sta corsa all'upgrade dovranno giustificarla con qualcosa davvero spacca mascella ;)
Io ho qualche dubbio...Ammesso che veramente tireranno fuori giochi maggiormente ottimizzati per pc, questo non si traduce in giochi 'più pesanti'? Da qui si capisce che si dovrà upgradare lo stesso :asd:
come detto è probabile che cercheranno di inc....arci ugualmente con metodi differenti ;)
Poco ma sicuro :asd:
Insert coin
02-04-2013, 05:33
Intanto su un noto shop romano e' apparsa la prima HD7790 in preorder, si tratta della Gigabyte OC version, in vendita a 134 euro IVA compresa.
appleroof
05-04-2013, 14:44
Lo posto pure qui, il changelog del nuovo hwinfo riporta il supporto a GCN2
Upcoming changes in the next release:
Added support of additional CHiL/IR VRs on GPU.
Fixed enumeration of GPUs disabled by nVidia Optimus.
Fixed freezing of Synaptics SMBus touchpads on Intel chipsets.
Merged and rearranged nVidia Internal GPU sensor with NVAPI.
Added AMD Radeon HD 7790.
Added nVidia GeForce GTX 650 Ti Boost.
Added monitoring of D3D Usage on AMD, nVidia and Intel GPUs (covers Direct3D only).
Improved enumeration of RAID arrays, added RAID status reporting.
Enhanced sensor monitoring on nVidia nForce 790i reference mainboards (Zotac, EVGA, XFX, etc).
Enhanced support of AMD GCN2 family GPUs.
Added monitoring support for On Semi NCP81022 on GPU.
Added nVidia GF119 models: GeForce 705M.
Added nVidia GK104 models: Quadro K2 USM, Tesla K2 USM, GRID K520, GeForce K2 USM, NVS K2 USM.
Added nVidia GK106 models: GeForce GTX 760M, 765M, 770M.
Added nVidia GK107 models: Tesla K1 USM, Quadro K1 USM, GeForce GT 740M, 745M, 750M, GeForce K340 USM, NVS K1 USM, GRID K340, NVS 1000.
Added nVidia GK110 models: GeForce GTX Titan LE, Tesla K20, Tesla K20X.
Added nVidia GK208 models: GeForce GT 730M, 735M, 740M.
Download pre-release: v4.15, Build 1895
http://videocardz.com/40819/nvidia-preparing-geforce-gtx-titan-le
LurenZ87
05-04-2013, 14:49
Lo posto pure qui, il changelog del nuovo hwinfo riporta il supporto a GCN2
Upcoming changes in the next release:
Added support of additional CHiL/IR VRs on GPU.
Fixed enumeration of GPUs disabled by nVidia Optimus.
Fixed freezing of Synaptics SMBus touchpads on Intel chipsets.
Merged and rearranged nVidia Internal GPU sensor with NVAPI.
Added AMD Radeon HD 7790.
Added nVidia GeForce GTX 650 Ti Boost.
Added monitoring of D3D Usage on AMD, nVidia and Intel GPUs (covers Direct3D only).
Improved enumeration of RAID arrays, added RAID status reporting.
Enhanced sensor monitoring on nVidia nForce 790i reference mainboards (Zotac, EVGA, XFX, etc).
Enhanced support of AMD GCN2 family GPUs.
Added monitoring support for On Semi NCP81022 on GPU.
Added nVidia GF119 models: GeForce 705M.
Added nVidia GK104 models: Quadro K2 USM, Tesla K2 USM, GRID K520, GeForce K2 USM, NVS K2 USM.
Added nVidia GK106 models: GeForce GTX 760M, 765M, 770M.
Added nVidia GK107 models: Tesla K1 USM, Quadro K1 USM, GeForce GT 740M, 745M, 750M, GeForce K340 USM, NVS K1 USM, GRID K340, NVS 1000.
Added nVidia GK110 models: GeForce GTX Titan LE, Tesla K20, Tesla K20X.
Added nVidia GK208 models: GeForce GT 730M, 735M, 740M.
Download pre-release: v4.15, Build 1895
http://videocardz.com/40819/nvidia-preparing-geforce-gtx-titan-le
GCN2???
Allora era vero che la HD8970 era già in produzione...
appleroof
05-04-2013, 14:54
GCN2???
Allora era vero che la HD8970 era già in produzione...
Io non ho capito se gcn2 è il rebrand mobile delle 7000 oppure il refresh completo di gcn, anzi se qualcuno mi illuminasse... :fagiano:
LurenZ87
05-04-2013, 14:58
Io non ho capito se gcn2 è il rebrand mobile delle 7000 oppure il refresh completo di gcn, anzi se qualcuno mi illuminasse... :fagiano:
anche questo è vero... :fagiano:
il problema è che non si hanno altre info in merito :stordita:
Mmmmmm a meno che la 7990 in uscita sia una dual gpu su base "8950" invece che 7970, stesso numero di sp ma differente architettura, che poi non sarà rivoluzionaria ovviamente...stile da vliw 5 a 4 (5870/6970).........altrimenti è un semplice rebrand mutuato dalla fascia mobile :stordita:
Foglia Morta
05-04-2013, 15:11
http://www.xbitlabs.com/news/multimedia/display/20130404234911_AMD_Vows_to_Bundle_Battlefield_4_in_Forthcoming_Never_Settle_Campaigns.html
A high-ranking executive from Advanced Micro Devices said the company would bundle the upcoming Battlefield 4 video game with its graphics cards as a part of future promo campaigns, such as Never Settle. Since Battlefield 4 is due in late 2013, chances are that AMD will add the game to its next-generation graphics cards, not the current-gen products.
http://www.xbitlabs.com/news/multimedia/display/20130404234911_AMD_Vows_to_Bundle_Battlefield_4_in_Forthcoming_Never_Settle_Campaigns.html
A high-ranking executive from Advanced Micro Devices said the company would bundle the upcoming Battlefield 4 video game with its graphics cards as a part of future promo campaigns, such as Never Settle. Since Battlefield 4 is due in late 2013, chances are that AMD will add the game to its next-generation graphics cards, not the current-gen products.
Usti :eek:
non li fermano più ormai questi :asd:
Minimo quando riuscirò a pigliarmi la seconda 7850 ormai saranno passati Bioshock e Tomb Raider e mi ritroverò un paio di indie, di sicuro :asd: stile offerta nVidia :asd:
AMD è diventata molto ma molto aggressiva, e questo su molti fronti... ;)
Ale55andr0
06-04-2013, 16:05
è la fame :fagiano: comunque io voglio vederla aggressiva sul fronte hardware, con delle cpu degne eredi dei vecchi athlon che costavano poco e rullavano abbestia... tornerà mai tale perido d'oro? :stordita:
Bhe era in forte perdita è normale diventi più aggressiva. E' comunque uno dei motivi per i quali le consiglio, stano facendo un ottimo lavoro sia come hardware che come software (driver). Inoltre i prezzi sono molto aggressivi e interessanti (vedi differenze 7950/670 e 7970/680).
News riguardo 7990 di Sapphire e/o Gigabyte?
.. e aggiungiamoci il monopolio console nextgen... :)
Comunque ragazzi, a me preoccupa il fatto che non ci siano rumors o qualche info sulle Sapphire o Gigabyte 7990. Qualcosina si dovrebbe già sapere e vedere no?
.. e aggiungiamoci il monopolio console nextgen... :)
Quoto ;)
Orkozzio
07-04-2013, 15:40
Comunque ragazzi, a me preoccupa il fatto che non ci siano rumors o qualche info sulle Sapphire o Gigabyte 7990. Qualcosina si dovrebbe già sapere e vedere no?
Oltretutto visto che han già mostrato la scheda "ufficiale"!
[Luce Nera] Raptor
07-04-2013, 15:41
si, concordo anche io, mi fa strano che nn girino più notizie in merito, eppure l'uscita dovrebbe essere prossima o forse mi pare di ricordare giugno?
Orkozzio
07-04-2013, 15:45
Raptor;39305754']si, concordo anche io, mi fa strano che nn girino più notizie in merito, eppure l'uscita dovrebbe essere prossima o forse mi pare di ricordare giugno?
Non penso abbia avuto molto senso far vedere la scheda a più di due mesi dall'uscita.. per me nel giro di un mese al massimo dovrebbe uscire!
E' prevista per giugno l'uscita?
Ho visto che BF4 si è "legato" ad AMD, ottimo :)
[Luce Nera] Raptor
07-04-2013, 15:56
Non penso abbia avuto molto senso far vedere la scheda a più di due mesi dall'uscita.. per me nel giro di un mese al massimo dovrebbe uscire!
guarda avevo pubblicato tempo addietro un link in cui parlavano del debutto e mi sembrava di ricordare così, ma visto il tempo che è passato non me lo ricordo più bene, cmq la presentazione ufficiale mi pare di ricordare che era al computer-x di tapey
cire92cry
07-04-2013, 19:48
E' prevista per giugno l'uscita?
Ho visto che BF4 si è "legato" ad AMD, ottimo :)
Tutto sarà legato ad AMD quando usciranno le nuove console :)
la 7990 mi attizza, Ma vorrei capire se ne vale la pena di prenderla o spettare una 8990 direttamente
Ale55andr0
08-04-2013, 12:47
la serie 8000 è lontana, è una dual 8000 ancora di più (iho) Ad ogni modo ad una 7990 preferirei tutta la vita una 8970 anche rinunciando al 30-40% di prestazioni (avendo però un +30% su una 7970ghz ed) che però non dipendono da ottimizzazioni, profili, driver ecc
la serie 8000 è lontana, è una dual 8000 ancora di più (iho) Ad ogni modo ad una 7990 preferirei tutta la vita una 8970 anche rinunciando al 30-40% di prestazioni (avendo però un +30% su una 7970ghz ed) che però non dipendono da ottimizzazioni, profili, driver ecc
Concordo. Magari però non oltre il 30%.
appleroof
08-04-2013, 13:50
avvistata su trovaprezzi una 7990 della VTX3D a 750 euro circa
30-40% in piu?si forse con la nuova architettura :asd:.Una 8970 andra' massimo il 15-20% in piu come performance,esattamente come e' avvenuto con il passaggio 5870-6970 e gtx480-gtx580.
30-40% in piu?si forse con la nuova architettura :asd:.Una 8970 andra' massimo il 15-20% in piu come performance,esattamente come e' avvenuto con il passaggio 5870-6970 e gtx480-gtx580.
esatto.........solo che una 8970 anche solo con il 20% in più di prestazioni a DEF farebbe impensierire non poco le Titan e diventerebbe il nuovo miglior rapporto prezzo/prestazioni su singola scheda.......le Titan LE difficilmente saranno molto più veloci.....speriamo il change log di hwinfo non sia uno specchietto per le allodole :asd::stordita:
esatto.........solo che una 8970 anche solo con il 20% in più di prestazioni a DEF farebbe impensierire non poco le Titan e diventerebbe il nuovo miglior rapporto prezzo/prestazioni su singola scheda.......le Titan LE difficilmente saranno molto più veloci.....speriamo il change log di hwinfo non sia uno specchietto per le allodole :asd::stordita:
penso che la Titan scenderà intorno ai 500-600€ entro fine 2013/inizio 2014(quando usciranno le 89xx).Una Titan LE potrebbe essere anche molto conveniente se in quel periodo scenderà tipo sui 400€ :).Sicuramente starà sopra alla 8970
penso che la Titan scenderà intorno ai 500-600€ entro fine 2013/inizio 2014(quando usciranno le 89xx).Una Titan LE potrebbe essere anche molto conveniente se in quel periodo scenderà tipo sui 400€ :).Sicuramente starà sopra alla 8970
Non conosci nvidia mi sa :asd: i prezzi rimarranno lì dove sono fino a che non faranno una nuova "titan"....il prezzo delle attuali all'uscita di 1000€ erano semplicemente prezzi folli sparati da speculatori, tempo due settimane infatti si è assestato a 850€ circa di media.....ma da lì sarà dura farla schiodare (basta vedere 580 e 680)...sei mesi sono un'era geologica nel mondo IT.....sarà dura, ma AMD potrebbe farlo davvero il refresh con GCN2, niente di rivoluzionario sia chiaro.....stiamo alla finestra (io e la mia fantastica 7850 :asd: ).
Non conosci nvidia mi sa :asd: i prezzi rimarranno lì dove sono fino a che non faranno una nuova "titan"....il prezzo delle attuali all'uscita di 1000€ erano semplicemente prezzi folli sparati da speculatori, tempo due settimane infatti si è assestato a 850€ circa di media.....ma da lì sarà dura farla schiodare (basta vedere 580 e 680)...sei mesi sono un'era geologica nel mondo IT.....sarà dura, ma AMD potrebbe farlo davvero il refresh con GCN2, niente di rivoluzionario sia chiaro.....stiamo alla finestra (io e la mia fantastica 7850 :asd: ).
Può darsi :asd:.Comunque sicuramente amd farà uscire la serie 8000 con GCN2,è passato tanto tempo dall'uscita della hd7000. Però al 99,9% sarà soltanto un semplice refresh
Dal changelog dell'ultimo HwInfo c'era come novità il riconoscimento della nuova architettura GCN2 quindi il debutto non dovrebbe essere troppo lontano...l'unico dubbione è che magari si riferiscano semplicemente alle vga mobile "rimarchiate" ma sempre su architettura GCN.....se così fosse allora sarebbero confermati i rumor che per quasi tutto il 2013 AMD non ritoccherà la propria lineup :stordita: e quindi l'unica vera novità per tutto il 2013 sarebbero le Titan....
avvistata su trovaprezzi una 7990 della VTX3D a 750 euro circa
VTX non mi ispira molto come marca. Qualcuno la conosce un po' meglio?
Comunque come primo prezzo non mi sembra male, visto che poi un po' calano. :read:
appleroof
08-04-2013, 18:18
VTX non mi ispira molto come marca. Qualcuno la conosce un po' meglio?
Comunque come primo prezzo non mi sembra male, visto che poi un po' calano. :read:
è una marca abbastanza sfigata in effetti (un pò come Palit per nVidia), tuttavia poichè chi fà le vga sono 1 max 2 fornitori (foxcoon etc) quello che cambia è ad esempio la qualità dei dissi, il non avere un pcb custom e cose così...insomma, credo che marche più blasonate verranno sugli 800 come primissimo prezzo...
Ale55andr0
08-04-2013, 18:27
al momento che non conosciamo quanti SP integrerà la nuova gpu (i rumor sono rumors) ne a parità di SP quanto andrà GCN2 rispetto GCN1, un 5-6% di efficenza in più a parità di unita elaborative con un +25% di SP significherebbe tranquillamente già un margine simile a quello da me ipotizzato. Considera che lasceranno grossomodo un vuoto di ben 2 anni dalla 7970 è facile che vorrano competere con la titan uscendo però su larga scala, guarda che anche con 28nm puoi ancora aumentare il die size, non è che c'è un tassa Monti al mm^2 :asd:
Se poi i 20nm arriverano davvero a fine anno poi...
[Luce Nera] Raptor
08-04-2013, 20:23
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/battlefield-4-in-bundle-con-le-future-schede-video-amd_46544.html
Raptor;39311757']http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/battlefield-4-in-bundle-con-le-future-schede-video-amd_46544.html
AMD ci sta dando dentro di brutto :)
AMD ci sta dando dentro di brutto :)
Ed è questo che voglio.. E' ora che AMD si riprenda lo scettro che ha perduto da non pochi anni. :D
LurenZ87
09-04-2013, 14:35
http://cdn3.wccftech.com/wp-content/uploads/2013/04/Radeon-HD-7990.jpg
;)
Lurenz spiega la foto :D
7990 in Cross? Tri-ventola?
LurenZ87
09-04-2013, 15:44
Lurenz spiega la foto :D
7990 in Cross? Tri-ventola?
Si esatto :)
Si esatto :)
Le "ufficiali" quindi :eek:
Quel PC ha a che fare con qualche test di BF4? :D
anticipazioni? architettura GCN o GCN2 o ibrida
°Phenom°
09-04-2013, 16:03
La prima cosa che ho pensato anche io :D
LurenZ87
09-04-2013, 16:07
si sono le ufficiali :)
no :)
anticipazioni? architettura GCN o GCN2 o ibrida
nessuna anticipazione, mi spiace :)
LurenZ ti sei fatto il Cross di 7990 Ufficiali senza dirci nulla!!! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.