View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove VGA AMD Radeon™
Preciso che la mia affermazione era seria nonostante la faccina, quindi niente flame, però Nvidia ha capito sicuramente come vendere di più ;)
Nel senso che se io avessi una 390/x per esempio, non so se prenderei le nuove, dato che a prestazioni dovrebbero essere li, ed anche consumassero meno perderei l'ipotetico risparmio in bolletta mettendo la differenza per il cambio :D
vero.. però sicuramente preferirei così piuttosto che vedermi azzoppata (volontariamente o meno) la scheda presa un anno prima :asd:
magari una via di mezzo...
Io che ho una 290 mi sento un po' tagliato fuori uff
:huh: Datemi vega
io al contrario sono molto ottimista a sto giro :stordita:
non ti sei chiesto perché abbia presentato prima la fascia alta?
lo fece anche con kepler e poi guarda come è finito...
se per davvero la 480x (top media) va come la 1070 (entry alta) o un 5% meno con 100€ meno e poi posiziona tutte le altre schede di conseguenza,pensa cosa viene fuori.
parliamo sempre di 230 vs 315 mmq, ben 37% di spazio in meno, un altra fascia...
Le gpu amd sono più dense del 15% attualizzando è come se fosse una 270mm 16nm
Io che ho una 290 non ho proprio l'esigenza di cambiare avendo un 1080p 60hz :O
Non li fanno più i fanboy di una volta
Io che ho una 290 non ho proprio l'esigenza di cambiare avendo un 1080p 60hz :O
Non li fanno più i fanboy di una volta
Io ho un 1080p 120hz.....mannaggia, non lo sfrutto al max questo monitor.
Next step
Un qhd 144 freesync a non più di 400 euri :O la vr per ora la lascio perdere :stordita:
In effetti chi ha le 290/390 x o non x, é in posizione di stallo.
Specialmente chi, come me, sta valutando di andare su monitor oltre i 1080P
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Arrow0309
30-05-2016, 10:39
Eh speriamo di vedere dei bei numeri co sta Vega, io non ho fretta, anche se ...
Pure io sto come te, 1440p 144hz e con la 980ti in oc ho visto superare i 100fps maxati solo ieri, col DL :D
Ma per far respirare un pelo la vga (anche per senti meno le ventole di notte) l'ho cappatto a 85fps :asd:
Mi tocca giocare qualche titolo vecchiotto, per sta sui 144 fissi e la gpu sotto al 99% :D
Next step
Un qhd 144 freesync a non più di 400 euri :O la vr per ora la lascio perdere :stordita:
:muro: e ma ci vuole Vega per sfruttare un tale monitor....almeno spero lo sfrutti.
Arrow0309
30-05-2016, 10:45
http://videocardz.com/60561/amd-shows-off-radeon-rx-480-running-doom-at-1440p144hz
Qua si vede meglio il monitor Lenovo :p
http://cdn.videocardz.com/1/2016/05/AMD-Radeon-RX-480.jpg
:muro: e ma ci vuole Vega per sfruttare un tale monitor....almeno spero lo sfrutti.
Non è più del tutto vero con i gsync/freesync in quanto non è più neccessario dover avere fr a ridosso del refresh massimo del monitor quindi idealmente conviene spendere più sul monitor che non in gpu da quando ci sono anche perché il monitor lo terrai per almeno due o tre gpu
DEATHROMA
30-05-2016, 11:06
come sempre toms che dovrebbe rimanere imparziale sdogani tutte le schede Nvidia T_T 4 articoli per 1080 per polaris 0 come sempre
fraussantin
30-05-2016, 11:07
come sempre toms che dovrebbe rimanere imparziale sdogani tutte le schede Nvidia T_T 4 articoli per 1080 per polaris 0 come sempre
Per polaris è uscito niente di ufficiale?
DEATHROMA
30-05-2016, 11:13
Per polaris è uscito niente di ufficiale?
il 31 dovrebbero dire come questa benedetta gcn 4.0 rispetto alla gcn che fà non fà :D confermare il prezzo magari dire del p10 del p11 :)
Free Gordon
30-05-2016, 11:18
Comunque nessuna sorpresa da parte di Nvidia, prezzo elevato e prestazioni così così.
Beh dai...prestazioni decisamente molto buone.
Poi è ovvio, sono i 16nm, la scheda è Maxwell v3 in pratica...ecc ecc...ma va' più di una 980Ti di un certo margine e si overcloccka anche bene.
Poi è ovvio, il prezzo è alto perchè Nvidia sta giocando sul prezzo... Attendiamo AMD e vediamo che succede. :)
Non è più del tutto vero con i gsync/freesync in quanto non è più neccessario dover avere fr a ridosso del refresh massimo del monitor quindi idealmente conviene spendere più sul monitor che non in gpu da quando ci sono anche perché il monitor lo terrai per almeno due o tre gpu
Il problema è il costo....
Voi ricchi, forse, io mi presi un (in realtà uno per me e uno per la moglie) DELL SP2309 nel lontano, boh, 2009 mi pare avessi una 4870, e non ho nessuna intenzione di cambiarlo nei prossimi anni :>
Ma io sono un barbone, per questo aspetto Polaris, visto che nVidia latita.
Idem barbone :stordita: , ho fatto degli investimenti che pian piano stanno maturando ma di spendere altri soldi non se ne parla.
Il mio era più un discorso teorico :(
Free Gordon
30-05-2016, 11:19
Uscite le recensioni della 1070: 520 euro! CIIIIINQUECENTOVENTI EURO!!!... Altro che "nuova 970"! http://digilander.libero.it/arosati76/usd5kj.gif
... AMD può davvero sfondare, se piazza Polaris al giusto prezzo (spero non più di 350, ma a questo punto mi sa che potrebbe arrivare pure a 400 o più )
Edit: come non detto... Sono tutti esaltati dal 'fantastico rapporto prezzo/prestazioni' e dai '300 euro meno della 1080'... :fagiano:
..... 520 euro... :stordita:
:asd:
DEATHROMA
30-05-2016, 11:19
Non mi far fare l'avvocato del diavolo, i polaris non si sa nulla a parte quanto già detto, sulle 1080 custom potevano magari fare una singola news ma i siti campano di click quindi comprendo la scelta ;)
Sappi che per ora sono a Bologna , non sia mai che domani escono cative notizie, prendo un freccia rossa (da bravo fanboy rosso) ed in 2 ore sono a Roma in versione the punisher:cool:
T_T le solite promesse :help:
DEATHROMA
30-05-2016, 11:25
toms
Purtroppo non potendo registrare consumi, temperature e rumorosità al meglio, per via dell'imminenza del Computex, abbiamo un quadro incompleto della GTX 1070, anche se certamente possiamo fare delle ipotesi - torneremo sul tema con numeri reali molto presto
----------------------------------------------
si sono accorti loro stessi che era calda , perche'? un chip di 1920sp con meno roba attiva, a frequenza minore, con lo stesso gruppo di raffreddamento scalda di più?
non fate vedere manco l'indicazione di quanto effettivamente scalda la benedetta 1070?
c'è puzza de bruciato :doh:
http://www.tomshw.it/articoli/recensione-geforce-gtx-1070-8gb-gddr5-prestazioni-77401-p6
Una cosa è certa, stavolta Nvidia ha un pò peccato di presunzione per massimizzare i profitti al limite della decenza.
Le prestazioni sono un pò :mbe: considerando il grosso salto di pp, la FE oscena, il thermal throttling ecc.
Questa è l'occasione giusta per Amd, se tirano fuori qualcosa di buono possono fare veramente un bel salto in avanti. Se Polaris full arriva anche solo vicino a Pascal significa che ci sono.
E concludo con un bel ;) che ultimamente ci sta sempre bene..;) ;)
ma quindi
r9 480 390x/nano perf. con prezzo 200/250
r9 480x furyx/980ti perf. con prezzo sui 300/350
ottimo:D
Prezzi ufficiali?
Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk
Free Gordon
30-05-2016, 11:46
il 31 dovrebbero dire come questa benedetta gcn 4.0 rispetto alla gcn che fà non fà :D confermare il prezzo magari dire del p10 del p11 :)
Sono le 4 di mercoledì mattina da noi, io seguirò dalle 5 :D al risveglio.. :oink:
DEATHROMA
30-05-2016, 11:46
Mi sembra ovvio: i chip usati nella 1070 sono quelli con problemi che non li rendono utilizzabili nelle 1080. Essendo peggiori non è assurdo che anche a livello di consumi non siano il top.
Di solito nVidia di un chip fa 3 prodotti:
x80 -> chip full
x70 -> chip castrato ottenuto con i difettati
Poi facendo stock con i migliori in assoluto esce con
x80Ti -> chip full che regge frequenze molto tirate
Se poi ha spazio di mercato e abbastanza ulteriormente difettati
x60Ti -> chip castrato più difettato o che regge frequenze più basse
la 1060ti per me sarebbe un grosso fail ... primo la 1070 con 1920 sp quindi devi distanziare la ti quanto starà sui 1500\1400 sp :stordita: sempre sul chip di 314mm^2 ed ha un costo ... 1060 su gp106 allora ha un senso , non conviene a nvidia fare la 1060ti sul gp104
AceGranger
30-05-2016, 11:48
toms
Purtroppo non potendo registrare consumi, temperature e rumorosità al meglio, per via dell'imminenza del Computex, abbiamo un quadro incompleto della GTX 1070, anche se certamente possiamo fare delle ipotesi - torneremo sul tema con numeri reali molto presto
----------------------------------------------
si sono accorti loro stessi che era calda , perche'? un chip di 1920sp con meno roba attiva, a frequenza minore, con lo stesso gruppo di raffreddamento scalda di più?
non fate vedere manco l'indicazione di quanto effettivamente scalda la benedetta 1070?
c'è puzza de bruciato :doh:
http://www.tomshw.it/articoli/recensione-geforce-gtx-1070-8gb-gddr5-prestazioni-77401-p6
qua di puzza c'è solo quella delle cag@te che spari
Mi sembra ovvio: i chip usati nella 1070 sono quelli con problemi che non li rendono utilizzabili nelle 1080. Essendo peggiori non è assurdo che anche a livello di consumi non siano il top.
Di solito nVidia di un chip fa 3 prodotti:
x80 -> chip full
x70 -> chip castrato ottenuto con i difettati
Poi facendo stock con i migliori in assoluto esce con
x80Ti -> chip full che regge frequenze molto tirate
Se poi ha spazio di mercato e abbastanza ulteriormente difettati
x60Ti -> chip castrato più difettato o che regge frequenze più basse
ha consumi in linea con il TDP dichiarato; praticamente consuma come una 970.
http://www.guru3d.com/articles_pages/nvidia_geforce_gtx_1070_review,8.html
http://www.techspot.com/review/1182-nvidia-geforce-gtx-1070/page7.html
come dissipatore invece non mi sembra un gran che.
per una piu approfondita analisi sull'efficienza c'è da aspettare la review di Tech Power Up.
DEATHROMA
30-05-2016, 11:49
Sono le 4 di mercoledì mattina da noi, io seguirò dalle 5 :D al risveglio.. :oink:
puffff sei un grosso pazzo :O .. io mi sveglio alle 7 per poi andar al lavoro
Free Gordon
30-05-2016, 11:50
ed in 2 ore sono a Roma in versione the punisher:cool:
:rotfl:
ROMA sta rischiando grosso ultimamente :asd: molti sono sul chi-và-la! :D :D :D
Free Gordon
30-05-2016, 11:54
Ma il computex è iniziato no? Nessuno è andato allo stand AMD a vedere che hanno esposto? :fagiano:
Manca poco, domani notte avremo perlomeno info sull'architettura "sicure"! :oink: :oink: :oink:
DakmorNoland
30-05-2016, 11:55
Alla fine quelli di Videochardz ci avevano preso per le prestazioni della 1070, quindi mi aspetto che anche quelle pubblicate per le Polaris siano abbastanza credibili.
A questo punto la top andrebbe come una Fury liscia. Non mi sembra granchè...
Certo c'è da capire il prezzo e se si tratta di 480X o meno.
Free Gordon
30-05-2016, 11:58
A proposito...parlando di Monitor freesync:
http://www.144hzmonitors.com/list-of-freesync-monitors/
Qualche sarebbe secondo voi una buona scelta fra gli IPS presenti in lista? :oink:
Conviene sceglierne uno col refresh minimo più basso possibile suppongo no?
Tipo questo:
http://www.amazon.com/ViewSonic-XG2701-DisplayPort-FreeSync-Technology/dp/B01A0ZRQTM
come lo vedete? Ok non è IPS..
DEATHROMA
30-05-2016, 12:03
Conviene se ha molti chip che non possono diventare 1070 e il chip sotto non può cmq arrivare a quelle prestazioni: invece di buttare quei chip li vendi.
Il mio commento era generale (non so nemmeno se il TDP stesso è in linea con le aspettative di castrazione o meno): non è assurdo se il chip non full consuma più di quanto "dovrebbe", essendo un chip di qualità peggiore.
Il dissipatore è sicuramente una schifezza a prescindere dai problemi riscontrati dagli utenti che hanno preso già le 1080 (è lo stesso), ma le custom costeranno uguale alla reference, quindi non c'è proprio motivo di prendere una reference, di solito si fa per risparmiare ma questa volta non funziona e visto che le custom sono sempre meglio direi che il dubbio non si pone proprio.
cmq il chip è pur sempre un 314mm^2 si deve alimentare ... se si hanno molti chip che non possono diventare 1070 si fà cosi però allora non si hanno delle buone sere ?
Ale55andr0
30-05-2016, 12:05
In effetti chi ha le 290/390 x o non x, é in posizione di stallo.
Specialmente chi, come me, sta valutando di andare su monitor oltre i 1080P
ecchime
anche a me (meglio se magari ci aggiungono una vega-na, purchè GNOCCA, giusto per un paio di bench estremi in oveclock, prima di rivenderla :O )
DakmorNoland
30-05-2016, 12:08
ecchime
Mah se vai su un monitor 1440p allora sì ti prendi una bella 1070 e ne vale la pena, se invece punti al 4k per come la vedo io anche la 1080 non è soddisfacente, quindi ti conviene aspettare. ;)
Free Gordon
30-05-2016, 12:10
non conviene a nvidia fare la 1060ti sul gp104
vedendo la 1070, a questo punto credo anch'io non si vedrà sul desktop...perlomeno nel breve
Il cutdown di GP104 sarà un chip mobile che avrà più margine (se uscirà)
Einhander
30-05-2016, 12:11
Mah se vai su un monitor 1440p allora sì ti prendi una bella 1070 e ne vale la pena, se invece punti al 4k per come la vedo io anche la 1080 non è soddisfacente, quindi ti conviene aspettare. ;)
Ceeeerto adesso e' il momento giusto per prenderla, i prezzi sono favorevoli e c'e' molta scelta di modelli :asd:
Ale55andr0
30-05-2016, 12:13
col caxxo che do 500 euro a nvidia per una scheda senza ace ed "eunuca", senza sapere se poi la segano via driver al prossimo giro di infornate (cambio l'intero pc e dovrà durare 4, QUATTRO anni...ste vga nvidia sono l'ANTI future proof per eccellenza per chi come ME non cambia scheda come le mutande) aspetto e vedo che aria tira, tanto con la 290 trix oc integrata posso tirare :O
però mi secca lo stesso aspettare, tutto li :O
Einhander
30-05-2016, 12:14
col caxxo che do 500 euro a nvidia per una scheda senza ace ed eunuca, senza sapere se poi la segano via driver al prossimo giro di infornate (cambio l'intero pc e dovrà durare 4, QUATTRO anni...) aspetto e vedo che aria tira, tanto con la 290 trix oc integrata posso tirare :O
pero mi secca lo stesso aspettare, tutto li :O
LUI e' uno difficile da accontentare :O
DakmorNoland
30-05-2016, 12:17
col caxxo che do 500 euro a nvidia per una scheda senza ace ed "eunuca", senza sapere se poi la segano via driver al prossimo giro di infornate (cambio l'intero pc e dovrà durare 4, QUATTRO anni...ste vga nvidia sono l'ANTI future proof per eccellenza per chi come ME non cambia scheda come le mutande) aspetto e vedo che aria tira, tanto con la 290 trix oc integrata posso tirare :O
pero mi secca lo stesso aspettare, tutto li :O
Sì era per dire. Anche perchè ti ricordo che le AMD ancora non sono uscite. :stordita:
Intendevo 1070 o equivalente AMD.
sì comunque queste Nvidia mi paiono già tirate per il collo, spero davvero che AMD tiri fuori qualcosa di serio a sto giro. :)
Einhander
30-05-2016, 12:17
Scusate se mi permetto di chiedere qualcosa al di fuori delle discussioni amd vs nvidia e quanto non e' figa la F.E.
Ma quella roba in relazione alle immagini HDR per la nuova architettura, implica monitor particolari?
Ale55andr0
30-05-2016, 12:19
LUI e' uno difficile da accontentare :O
ioooooo? :eek:
solo perchè chiedo una vega "pro" che non esca per quando mi spunterà il pelo grigio e che non costi un rene come la 1080? se questo è esser difficili....
DEATHROMA
30-05-2016, 12:20
vedendo la 1070, a questo punto credo anch'io non si vedrà sul desktop...perlomeno nel breve
Il cutdown di GP104 sarà un chip mobile che avrà più margine (se uscirà)
in questo caso allora si :rolleyes:
Free Gordon
30-05-2016, 12:20
Alla fine quelli di Videochardz ci avevano preso per le prestazioni della 1070, quindi mi aspetto che anche quelle pubblicate per le Polaris siano abbastanza credibili.
A questo punto la top andrebbe come una Fury liscia. Non mi sembra granchè...
Certo c'è da capire il prezzo e se si tratta di 480X o meno.
Se le prestazioni sono quelle, la 480X sarà prezzata a 299€... :) sennò nel breve, con una 1070 sulle 399...non avrebbe molta fortuna. Sarebbe difficile per AMD far salire il famoso TAM..
Tutti quelli in bilico (che magari ne avrebbero spesi anche 350..), farebbero lo sforzo di cacciare 50€ in più per avere prestazioni superiori un altro 20% (dalla Fury liscia alla 1070..)
https://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_1080/images/perfrel_2560_1440.png
Con la XT a 299 (= Fury liscia o poco più) e la PRO a 239 (uguale 390X o poco più), ne venderebbe a carrette. :) Soprattutto della seconda. Tutti i pc nuovi con schede middle range, sarebbero rossi..
Ale55andr0
30-05-2016, 12:21
Sì era per dire. Anche perchè ti ricordo che le AMD ancora non sono uscite. :stordita:
Intendevo 1070 o equivalente AMD.
sì comunque queste Nvidia mi paiono già tirate per il collo, spero davvero che AMD tiri fuori qualcosa di serio a sto giro. :)
non avevo capito :O . No comunque, needo more power di una 1070 per tirare avanti, stiamo sui livielli di una 980ti che, per carità, è un salto dalla 290, ma non IL salto per chi come me manderà in pensione il pc nel duemilacredici o giu di li
°Phenom°
30-05-2016, 12:22
A proposito...parlando di Monitor freesync:
http://www.144hzmonitors.com/list-of-freesync-monitors/
Qualche sarebbe secondo voi una buona scelta fra gli IPS presenti in lista? :oink:
Conviene sceglierne uno col refresh minimo più basso possibile suppongo no?
Io mi sto trovando molto bene con l'asus mg279q, eccellente rapporto qualità prezzo, inoltre basta usare CRU per settare a piacimento il range freesync in un click, che nel mio caso ho messo a 57-144hz dai 35-90hz di base. Poi si possono settare i range a piacimento, ad esempio molti preferiscono 31-110hz, però da diversi test che ho fatto, meglio avere il range fino a 144hz, in quanto amd ha integrato il low framerate compensation (lfc), che praticamente serve a non far disattivare il freesync anche quando si scende al di sotto della soglia minima del range, a patto che il refresh massimo del monitor sia uguale o superiore a 2,5x del refresh minimo.
Pdf: https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.amd.com/Documents/freesync-lfc.pdf&ved=0ahUKEwi3ivLr1oHNAhUGShQKHexdBewQFggaMAA&usg=AFQjCNHWox6xYDH0Aop_U3VENOeQoP4Wfg
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Free Gordon
30-05-2016, 12:31
Direi di sì, quindi Acer XF270HU
Uhmm.. :D questo pare davvero bono...ma son 600carte :cry: :cry: :cry:
DakmorNoland
30-05-2016, 12:37
Raga per la carità non comprate roba Acer... Lo so che i monitor per gaming sono soprattutto Acer e Asus, ma personalmente eviterei entrambe. Qualitativamente parlando non hanno di certo i pannelli migliori. :muro:
Come al solito i prodotti per gamer sono pannelli scarsi venduti a prezzi spropositati. :muro:
max50ddr
30-05-2016, 12:41
Ma il p11 x desktop sarà sia da 2 gb che da 4 gb di RAM??
°Phenom°
30-05-2016, 12:45
Raga per la carità non comprate roba Acer... Lo so che i monitor per gaming sono soprattutto Acer e Asus, ma personalmente eviterei entrambe. Qualitativamente parlando non hanno di certo i pannelli migliori. :muro:
Come al solito i prodotti per gamer sono pannelli scarsi venduti a prezzi spropositati. :muro:
Dipende, io provengo da un dell u2412m di ottima qualità, ma qust'asus non ha nulla da invidiare, anzi mi ha soddisfatto in tutto. Lo stesso credo sia per acer.
Il vero problema è uno.. spesso acquistando questi pannelli, arrivano con problematiche varie, quindi è una lotteria, bisogna più che altro beccare un pannello esente da problemi come nel mio caso :)
Quindi parlando di un discorso di serità aziendale è appurato che acer ed asus facciano abbastanza pietà, in quanto hanno un controllo qualità nullo visto che ti vendono anche le schifezze.
DEATHROMA
30-05-2016, 12:49
Ma il p11 x desktop sarà sia da 2 gb che da 4 gb di RAM??
guarda presumo che faranno il taglio da 4gb :) forse il 460 450 il taglio da 2gb :)
DakmorNoland
30-05-2016, 12:50
Dipende, io provengo da un dell u2412m di ottima qualità, ma qust'asus non ha nulla da invidiare, anzi mi ha soddisfatto in tutto. Lo stesso credo sia per acer.
Il vero problema è uno.. spesso acquistando questi pannelli, arrivano con problematiche varie, quindi è una lotteria, bisogna più che altro beccare un pannello esente da problemi come nel mio caso :)
Quindi parlando di un discorso di serità aziendale è appurato che acer ed asus facciano abbastanza pietà, in quanto hanno un controllo qualità nullo visto che ti vendono anche le schifezze.
Ma ti dico non penso comprerò mai monitor da gaming, perchè non mi interessano quelle caratteristiche e inoltre si fanno strapagare. Poi come dici te il controllo qualità fa schifo! Questo vale per Acer soprattutto, ma ultimamente anche Asus non è messa bene, stesso discorso per le schede madri. :muro:
Preferirei piuttosto un buon Dell o BenQ possibilmente VA. Per ora sto sul mio TV da gioco super figo! :D
Einhander
30-05-2016, 12:56
ioooooo? :eek:
solo perchè chiedo una vega "pro" che non esca per quando mi spunterà il pelo grigio e che non costi un rene come la 1080? se questo è esser difficili....
Guarda APU al party night e dimmi se non e' cool il pelo grigio :asd:
Cmq ero ironico eh...
AkiraFudo
30-05-2016, 12:57
cut..
fra 2 mesi esce l' XG2703
http://gaming.viewsonic.com/XG2703/
ma temo che i prezzi saranno esagerati...sui 1000 euranti..:muro:
Free Gordon
30-05-2016, 12:57
Io mi sto trovando molto bene con l'asus mg279q, eccellente rapporto qualità prezzo, inoltre basta usare CRU per settare a piacimento il range freesync in un click, che nel mio caso ho messo a 57-144hz dai 35-90hz di base. Poi si possono settare i range a piacimento, ad esempio molti preferiscono 31-110hz, però da diversi test che ho fatto, meglio avere il range fino a 144hz, in quanto amd ha integrato il low framerate compensation (lfc), che praticamente serve a non far disattivare il freesync anche quando si scende al di sotto della soglia minima del range, a patto che il refresh massimo del monitor sia uguale o superiore a 2,5x del refresh minimo.
Pdf: https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.amd.com/Documents/freesync-lfc.pdf&ved=0ahUKEwi3ivLr1oHNAhUGShQKHexdBewQFggaMAA&usg=AFQjCNHWox6xYDH0Aop_U3VENOeQoP4Wfg
Quanto lo hai pagato? Anche questo mi pare costi sui 500... :cry:
Quindi questo monitor si può overclocckare fino a 144hz? O li supporta già ma senza CRU non supporta freesync oltre i 90? Spiegami..
CRU funziona su tutti i monitor Freesync?
Free Gordon
30-05-2016, 13:06
Ma ti dico non penso comprerò mai monitor da gaming, perchè non mi interessano quelle caratteristiche e inoltre si fanno strapagare. Poi come dici te il controllo qualità fa schifo! Questo vale per Acer soprattutto, ma ultimamente anche Asus non è messa bene, stesso discorso per le schede madri. :muro:
Preferirei piuttosto un buon Dell o BenQ possibilmente VA. Per ora sto sul mio TV da gioco super figo! :D
Strapagare intendi roba tipo questa?
http://www.amazon.com/ViewSonic-XG2701-DisplayPort-FreeSync-Technology/dp/B01A0ZRQTM#Ask
Sembrerebbe buono no? ...ma è un TN 1080p :(
°Phenom°
30-05-2016, 13:09
Non c'è un cavolo di thread dove si parla di ste cose? :muro:
A scanso di equivoci, nont i sto accusando di OT è che mi interessa ma non è questo il thread in cui discuterne a lungo.
Ma funziona con tutti i monitor?
C'è il thread sui monitor 1440p, però visto che avevate chiesto se è meglio avere un range più basso rispetto ad uno più alto o viceversa, mi è sembrato giusto spiegare la cosa, visto che credo molti nemmeno sappiano dell'esistenza dell' lfc introdotto qualche mese fa nei crimson. Comunque se intendi CRU, da quello che so può essere utilizzato su tutti i monitor per modificare il range freesync, più che altro dipende da pannello a pannello il range massimo e minimo che puoi impostare, ad esempio l asus ha lo stesso pannello dell acer, per cui i range che vanno bene sull'acer, al 90% vanno anche per l'asus.
fra 2 mesi esce l' XG2703
http://gaming.viewsonic.com/XG2703/
ma temo che i prezzi saranno esagerati...sui 1000 euranti..:muro:
Eh bisogna vedere dalle review la qualità effettiva, anche il nuovo eizo da 1k euro doveva essere perfetto, ed invece presenta lo stesso alcuni problemi dei pannelli che costano la metà. Quindi direi che la miglior cosa da fare sia affidarsi alla lotteria come ho fatto io ed incrociare le dita :asd:
DakmorNoland
30-05-2016, 13:15
Strapagare intendi roba tipo questa?
http://www.amazon.com/ViewSonic-XG2701-DisplayPort-FreeSync-Technology/dp/B01A0ZRQTM#Ask
Sembrerebbe buono no? ...ma è un TN 1080p :(
No quello è economico...
Tu hai visto l'Asus ROG? Stanno almeno a 600-700 euro per dei 1440p TN. :stordita:
1080P è così da plebei, ho una risoluzione più alta pure io che sono un barbone (per non parlare della densità, visto che sto su un 23") :sofico:
Veramente è il pannello che determina la qualità, più che la risoluzione. ;)
Anche perchè già su un 32" per godere del Full HD devi stare a 80cm o meno...
DakmorNoland
30-05-2016, 13:33
Eh, io sono un plebeo, quindi ho una scrivania decisamente poco profonda e il monitor mi tocca quasi il naso, sopra i 23" non posso andare senza fare i fori VESA sul muro e 2048x1152 mi va benissimo :>
Comprerò un freesync un giorno, quando freesync sarà parte delle specifiche di Vulkan e DX, perché sappiamo tutti che succederà :D
No ma era per dire. Secondo me già un Full HD va più che bene. Ormai c'è la fissa che si deve avere il monitor 4k, 144hz e Free sync o Gsync. Per me sono tutte cose abbastanza ininfluenti, specie se non si gioca a sparatutto online. Poi ovviamente ognuno fa le sue valutazioni soggettive.
°Phenom°
30-05-2016, 13:35
No ma era per dire. Secondo me già un Full HD va più che bene. Ormai c'è la fissa che si deve avere il monitor 4k, 144hz e Free sync o Gsync. Per me sono tutte cose abbastanza ininfluenti, specie se non si gioca a sparatutto online. Poi ovviamente ognuno fa le sue valutazioni soggettive.
Mah, ero scettico anche io, ma ti posso confermare che il freesync come anche il gsync, sono una gran cosa ;)
Free Gordon
30-05-2016, 13:43
Mah, ero scettico anche io, ma ti posso confermare che il freesync come anche il gsync, sono una gran cosa ;)
Credo anch'io che sia un'ottima cosa, il problema è che il monitor come il tuo costano troppo per me ad oggi... :cry:
Più che altro ciò che mi scoccia è che io ho da tempo un Plasma Panasonic in sala e appena mi attacco a un qualunque LCD di media (ma anche medio/alta caratura), vedo una differenza di colori e sfumature davvero sostanziale che non mi gusta per nulla. :(
Sul TV ci ho collegato spesso la R9 290 e la 7850 prima.. ma il vsync mi sta un pò sui maroni (spesso notavo aumentare lo stuttering) e senza, il tearing è odioso.
Free Gordon
30-05-2016, 13:44
1080P è così da plebei, ho una risoluzione più alta pure io che sono un barbone (per non parlare della densità, visto che sto su un 23") :sofico:
Eh...me ne rendo conto..
Il fatto è che quella cifra (350€) sarebbe l'unica che potrei pensare di spendere per un monitor usato essenzialmente per "giocare".
SCUSATE TUTTI PER L'OT.
Gigibian
30-05-2016, 13:45
LG 27UD68. 400 euro 4K, freesync, IPS con 99% copertura sRGB buoni tempi di risposta ed illuminazione uniforme.
best buy attualmente. :)
AkiraFudo
30-05-2016, 13:48
Più che altro ciò che mi scoccia è che io ho da tempo un Plasma Panasonic in sala e appena mi attacco a un qualunque LCD di media (ma anche medio/alta caratura), vedo una differenza di colori e sfumature davvero sostanziale che non mi gusta per nulla. :(
come ti capisco... per viziati come noi, tutti gli lcd son terribili...
rip † Panasonic ! :(
LG 27UD68. 400 euro 4K, freesync, IPS con 99% copertura sRGB buoni tempi di risposta ed illuminazione uniforme.
Aggiugiamoci altri 800€ di una 1080 per poterlo sfruttare al 100% ed ecco che diventa un " ALTRI soldi che se ne vanno buy!" :asd:
edit: Ah...è un freesync allora una fury X :D
DakmorNoland
30-05-2016, 13:54
Aggiugiamoci altri 800€ di una 1080 per poterlo sfruttare al 100% ed ecco che diventa un " ALTRI soldi che se ne vanno buy!" :asd:
La 1080 non va così bene in 4k, io eviterei. :stordita:
La 1080 non va così bene in 4k, io eviterei. :stordita:
insomma quello che voglio dire...per un 4k 144hz e tutto il resto.... ci vuole un altrettanto scheda con i contro caxxi!
DakmorNoland
30-05-2016, 13:58
insomma quello che voglio dire...per un 4k 144hz e tutto il resto.... ci vuole un altrettanto scheda con i contro caxxi!
Appunto... Ti prendi un 144hz, che pure la 1080 nelle situazioni migliori non andrebbe più di 60-70 frames a 4k. E sono moooolto ottimista eh. :asd:
Free Gordon
30-05-2016, 14:00
Grazie!
E' ancora un prezzo accettabile.. :D
Mi cerco qualche recensione :)
Free Gordon
30-05-2016, 14:00
come ti capisco... per viziati come noi, tutti gli lcd son terribili...
rip † Panasonic ! :(
Già... :cry: :cry: :cry:
Ora la speranza è tutta negli OLED....ma mi sa che..
Free Gordon
30-05-2016, 14:01
edit: Ah...è un freesync allora una fury X :D
Beh ma si spera che una Polaris10 XT abbia prestazioni paragonabili.. ^_^
Appunto... Ti prendi un 144hz, che pure la 1080 nelle situazioni migliori non andrebbe più di 60-70 frames a 4k. E sono moooolto ottimista eh. :asd:
Uno sli-cross...come dicevo... Altri soldi che se ne vanno buy! :D
Non è roba per me, faccio parte della schiera dei barboni.:stordita:
Non prenderei nemmeno un 1440p che appunto a sua volta poi dovrei aumentare il budget per la gpu, ergo mi tengo il mio 1080ips 60hz stretto stretto. ;)
DakmorNoland
30-05-2016, 14:05
Già... :cry: :cry: :cry:
Ora la speranza è tutta negli OLED....ma mi sa che..
Mah insomma il mio Sony W905 non ha nulla da invidiare ad un OLED e in più ha un input lag di tipo 10ms o meno, quindi perfetto per giocare e colori fantastici. ;)
Free Gordon
30-05-2016, 14:14
Se una MSI a caso mi facesse una PolarisXT con l'AiO sarebbe il top del top per me (hint: non succederà :( )
L'aio per me è ingestibile...devi avere un case degno..
Free Gordon
30-05-2016, 14:19
Mah insomma il mio Sony W905 non ha nulla da invidiare ad un OLED e in più ha un input lag di tipo 10ms o meno, quindi perfetto per giocare e colori fantastici. ;)
E' una bella TV ma costava 2k euro.. :eek:
Diciamo che parlavo di LCD di fascia più bassa (il grosso problema degli OLED sono proprio i prezzi imho, lag a parte).
RoUge.boh
30-05-2016, 14:21
Se una MSI a caso mi facesse una PolarisXT con l'AiO sarebbe il top del top per me (hint: non succederà :( )
lo sarebbe anche per me
L'aio per me è ingestibile...devi avere un case degno..
Perchè mai? a meno di case microscopici 2 AIO ci stanno benissimo in quasi tutti i case :rolleyes:
DEATHROMA
30-05-2016, 14:24
E' una bella TV ma costava 2k euro.. :eek:
Diciamo che parlavo di LCD di fascia più bassa (il grosso problema degli OLED sono proprio i prezzi imho, lag a parte).
oled è solo una bella storiella è basato su una tecnologia chiamata Organic Light Emitting Diode (diodo organico ad emissione di luce) :cool: il miglior nero Pioneer KURO resta ancora imbattuto dopo anni :fagiano: :ciapet:
°Phenom°
30-05-2016, 14:25
Quanto lo hai pagato? Anche questo mi pare costi sui 500... :cry:
Quindi questo monitor si può overclocckare fino a 144hz? O li supporta già ma senza CRU non supporta freesync oltre i 90? Spiegami..
CRU funziona su tutti i monitor Freesync?
Sorry non avevo visto il post, comunque mi sembra 580 euro su Amazon un paio di mesi fà. No, è un 144hz nativo, ma di base ha il range freesync 35-90hz, che poi lo si può estendere attraverso CRU, o altri metodi meno immediati. Consiglio CRU, in quanto come detto in precedenza, servono solo 2 click :)
Free Gordon
30-05-2016, 14:30
il miglior nero Pioneer KURO resta ancora imbattuto dopo anni :fagiano: :ciapet:
Io ho avuto diversi Pana Plasma, so bene di cosa parli. ;)
Free Gordon
30-05-2016, 14:31
Sorry non avevo visto il post, comunque mi sembra 580 euro su Amazon un paio di mesi fà. No, è un 144hz nativo, ma di base ha il range freesync 35-90hz, che poi lo si può estendere attraverso CRU, o altri metodi meno immediati. Consiglio CRU, in quanto come detto in precedenza, servono solo 2 click :)
Grazie :)
Einhander
30-05-2016, 14:33
siamo passati dalla 1080 ai monitor freesync\vattelapesca :asd:
Cmq ci riprovo:
MA DELLA TECNOLOGIA O QUELLO CHE SIA PER AVERE HIGH DYNAMIC RANGE sui giochi che con la prossima architettura amd dovrebbe essere implementata si necessita di particolari schermi oppure basta un qualsiasi schermo con profondita' colore a 10 bit -ma poi l'HDR da che ricordo io non e' nativo a 32 bit ??????-
°Phenom°
30-05-2016, 14:33
Grazie :)
Più che altro non capisco perchè l'abbiano fatto uscire con un range freesync così "stretto", visto che poi basta un tool per cambiarlo a piacimento. (Parlo anche per altri monitor con range "strani") :asd:
DEATHROMA
30-05-2016, 14:34
Io ho avuto diversi Pana Plasma, so bene di cosa parli. ;)
però è un peccato che per plasma non c'è ne sò più , era una bella resa ed il nero era nero :cry: chi ha il plasma se lo tenga ben stretto u.u
DakmorNoland
30-05-2016, 14:35
però è un peccato che per plasma non c'è ne sò più , era una bella resa ed il nero era nero :cry: chi ha il plasma se lo tenga ben stretto u.u
Guarda che i Sony di fascia alta con local dimming hanno un ottimo nero, il problema è il prezzo. :stordita:
E poi c'è l'input lag, infatti il mio W905 spero duri 10 anni minimo! :asd:
Einhander
30-05-2016, 14:35
ho tre tv a casa
e sono 3 plasma panasonic
RoUge.boh
30-05-2016, 14:37
Al momento il mio progetto è su un Corsair 240, ci stanno due AiO 120 sul fronte o due 240 uno sul fronte e uno alla base (e c'è posto per altri 240 sul top). Non mi frega una ceppa di overclockare, voglio solo stare entro i 35dBA (≈silenzio) sotto carico :D
io quel case, radiatore sopra non lo metti,sbatte con la scheda madre il case è stretto... sotto metti le ventole solo se prendi scheda madre itx... frontalmente ci sta tutto invece ;)
°Phenom°
30-05-2016, 14:37
ho tre tv a casa
e sono 3 plasma panasonic
Sono l'unico sfigato a non aver mai provato un plasma? :cry:
E sui 22/24 1080 ips cosa consigli? Sempre freesync visto che vorrei accoppiarlo con una polaris
Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
AkiraFudo
30-05-2016, 14:41
esagerato...:D
la grossa pecca degli oled è il motion resolution, pietoso a livello degli lcd.
ma su contrasto e uniformità c'è un abisso incummensurabile!
comunque il tuo in effetti rispetto ad un crt ha un input lag di soli 8ms. Direi eccezionale per una tv.
oled è solo una bella storiella è basato su una tecnologia chiamata Organic Light Emitting Diode (diodo organico ad emissione di luce) :cool: il miglior nero Pioneer KURO resta ancora imbattuto dopo anni :fagiano: :ciapet:
nessuna storiella death xD.. Gli oled hanno un nero non rilevabile manco con sonde da 10k euro. Il mio vt60 non scende oltre 0.004 cd/m².. e un kuro fa ± uguale.
DEATHROMA
30-05-2016, 14:43
Guarda che i Sony di fascia alta con local dimming hanno un ottimo nero, il problema è il prezzo. :stordita:
E poi c'è l'input lag, infatti il mio W905 spero duri 10 anni minimo! :asd:
ho sia il w905 46 che il paioneer pioneer kuro pdp-lx6090 fidate che se devo vede un film preferisco il kuro :fagiano: il sony mi è piaciuto molto sul input lag ;) 10 anni li durerà :D
Free Gordon
30-05-2016, 14:48
MA DELLA TECNOLOGIA O QUELLO CHE SIA PER AVERE HIGH DYNAMIC RANGE sui giochi che con la prossima architettura amd dovrebbe essere implementata si necessita di particolari schermi oppure basta un qualsiasi schermo con profondita' colore a 10 bit -ma poi l'HDR da che ricordo io non e' nativo a 32 bit ??????-
Mercoledì avremo info più sicure su questa nuova fantomatica modalità HDR delle nuove AMD.
Gigibian
30-05-2016, 14:52
I pioneer KURO restano imbattuti da qualsiasi oled attuali su tanti punti di vista.
Ma sicuramente non quello del nero: in quanto l'oled offre un nero assoluto (mancanza di retroilluminazione e superfici riflettenti) a differenza dei plasma KURO che per quanto buono hai sempre delle microlampade che riflettono la luce e generano un nero leggermente inferiore.
Per il resto, KURO tutta la vita, ma hai beccato l'esempio sbagliato :P
Free Gordon
30-05-2016, 14:57
Per il resto, KURO tutta la vita, ma hai beccato l'esempio sbagliato :P
Per chi è fortunato che aveva tutti quei soldi da spendere...e sperando che reggano e non abbiano mai problemi. Come la gestisce l'assistenza Pioneer??
Gigibian
E sui 22/24 1080 ips cosa consigli? Sempre freesync visto che vorrei accoppiarlo con una polaris
Ci sono dei buoni 21:9 che per il gaming a poco prezzo hai un campo visivo molto più elevato : tipo l'LG 25um58 a 180 euro + SS, risoluzione 2560x1080.
Però peccano un po' sull'uniformità del pannello (hai degli aloni abbastanza fastidiosi ai lati ).
Se vuoi un ottimo pannello full-hd classico, ci sono diversi IPS e *VA da consigliare.
Uno ottimo è quello che ho in firma e costa poco , fedeltà colore ottima e buona uniformità e tempi di risposta.
a 260 euro, un bel buy è sicuramente il dell ultrasharp U2415. Ottimo monitor in tutto, copertura colore, uniformità, tempi di risposta, meccanica, pivot, etc...
DEATHROMA
per poter utilizzare HDR serve un moitor da 10bit che sono 1024 livelli per ogni canale, mentre 8bit ha 256 livelli
Gigibian
30-05-2016, 14:58
esagerato...:D
la grossa pecca degli oled è il motion resolution, pietoso a livello degli lcd.
ma su contrasto e uniformità c'è un abisso incummensurabile!
comunque il tuo in effetti rispetto ad un crt ha un input lag di soli 8ms. Direi eccezionale per una tv.
nessuna storiella death xD.. Gli oled hanno un nero non rilevabile manco con sonde da 10k euro. Il mio vt60 non scende oltre 0.004 cd/m².. e un kuro fa ± uguale.
esatto.
DEATHROMA
30-05-2016, 15:00
Per chi è fortunato che aveva tutti quei soldi da spendere...e sperando che reggano e non abbiano mai problemi. Come la gestisce l'assistenza Pioneer??
era 5 anni di garanzia ... ma cmq se si dovesse rompere l'elettronica si trova in giro , resta un problema il panello se si rompe
DakmorNoland
30-05-2016, 15:03
Ci sono dei buoni 21:9 che per il gaming a poco prezzo hai un campo visivo molto più elevato : tipo l'LG 25um58 a 180 euro + SS, risoluzione 2560x1080.
Però peccano un po' sull'uniformità del pannello (hai degli aloni abbastanza fastidiosi ai lati ).
Se vuoi un ottimo pannello full-hd classico, ci sono diversi IPS e *VA da consigliare.
Uno ottimo è quello che ho in firma e costa poco , fedeltà colore ottima e buona uniformità e tempi di risposta.
a 260 euro, un bel buy è sicuramente il dell ultrasharp U2415. Ottimo monitor in tutto, copertura colore, uniformità, tempi di risposta, meccanica, pivot, etc...
Ecco appunto! Finalmente qualcuno che mi sembra ne capisca. Io purtroppo non seguo molto i monitor, ma almeno tu hai dato 2 consigli sensati.
I monitor da gamer mi fanno inorridire... :Prrr: Poi per carità sarò io che sono prevenuto però...
Non mi sembrano nemmeno male i VA BenQ che costano meno di 200 euro, tipo l'EW2440L
°Phenom°
30-05-2016, 15:10
Lag?
Ma quale lag? Sugli oled?
Si ma dipende anche dal pannello, mica si può mettere una frequenza non supportata dal pannello, se no succedono le cose più strane :)
Era sottointeso quello, ciò che intendevo io è un altra cosa.. se il pannello in questione supporta 31-110hz, 57-144hz di freesync range e così via diverse altre combinazioni, perchè farlo così limitato di stock a soli 35-90hz. Lo stesso per altri monitor che hanno di fabbrica range ridicoli.
P.s. concordo, forse sarebbe meglio chiudere l'ot è tornare a parlare di apu in disco con il sigaro :asd:
Free Gordon
30-05-2016, 15:20
http://videocardz.com/60631/asus-rog-strix-geforce-gtx-1080-offers-poor-overclocking
Aspettiamo le custom (cit.)
Le EVGA costano 730 o 770€ da Alternate in Germania.. (stesso sito, 780 le FE)
Altre marche 800 o più..
Diciamo che la questione FE, è stata inserita per tenere alto anche il prezzo delle Reference :asd:
dado1979
30-05-2016, 15:31
http://videocardz.com/60631/asus-rog-strix-geforce-gtx-1080-offers-poor-overclocking
Aspettiamo le custom (cit.)
Le EVGA costano 730 o 770€ da Alternate in Germania.. (stesso sito, 780 le FE)
Altre marche 800 o più..
Diciamo che la questione FE, è stata inserita per tenere alto anche il prezzo delle Reference :asd:
Vorrei proprio guardare in faccia chi ha avuto il coraggio di comprare una 1080 FE...
DEATHROMA
30-05-2016, 15:39
Il problema almeno di questa supercazzuta Asus a doppia alimentazione e fasi maggiorate è che si tiene meglio i clock, ma overclocca solo 50mhz in più della reference sui 2ghz... NVidia parlava di 2.1 così facili...
c'è il blocco per i vcore :stordita:
forse una evga classified ma la vedo dura per i 2.2ghz
DEATHROMA
30-05-2016, 15:43
Siamo sicuri che fosse nVidia a dire 2.1 facili e non i fanboy?
Perché se sono facili cambi i clock direttamente sulla reference :>
ci fù il famoso video di 2144mhz e 67°C della presentazione ...
Mhm allora... Thread aspettando le nuove vga amd radeon...
Dunque informiamoci...
Un pò di pagine dietro discussione di Plasma kuro... mhm no... avanti
Allora... mhm qui parlano dei plasma panasonic contro gli lcd sony... no
...Qui i monitor ... no...
Ecco... C... Case, no case no
Cpu... nemmeno
Aspetta ecco qui link alle recensioni .... force ci siamo... ah no sono le recensioni delle nuove Nvidia .
Ok chiudo , brutto non avere uno straccio di scheda video su cui parlare è :asd: .
Cerchiamo di tornare in tema perfavore:
:read:
http://i.imgur.com/thCSaDS.gif
Einhander
30-05-2016, 15:56
per poter utilizzare HDR serve un moitor da 10bit che sono 1024 livelli per ogni canale, mentre 8bit ha 256 livelli
ma sai che non sono poi cosi' sicuro? cioe', parlando di CGI, in cui lavoro, l'hdr vero e' a 32 bit nativi non compressi e mi risulta che di schermi cosi' al mondo ce ne siano veramente pochi, e infatti sebbene lo schermo non lo rilevi, lo rilevano i programmi di CGI e post produzione che avendo a che fare con molte piu' informazioni colore per pixel riescono ad applicare effetti di qualsivoglia tipo senza incappare in artefatti classici o anche del semplice banding...
Ora se tale roba la dovessi proporre su degli schermi perche' fermarmi ai 10 bit quando quel formato ne supporta piu' del doppio??
Cioe' non diciamoci palle, non e' che da 8 a dieci bit ci passa l'universo e', soprattutto se si hanno buoni pannelli, ma se vai a scomodare formati come quello, spacciandoli per VERO HDR allora perche' fermarti ai 10 bit?
Ormai abbiamo formati da quasi 20 anni supportano profondita' colore molto superiori...cioe' dal formato tiff, all'open EXR, passando per l'hdr vero e proprio.
Per quello chiedevo, ecco.
Se ci si ferma ai 10 bit non mi sembra niente di epocale francamente...
majinbu7
30-05-2016, 15:58
Pensavo di trovare almeno qualche novità sulle polaris e invece le ultime 5/6 pagine sono palesemente OT , ho capito che tocca spettare proprio il 29 giugno , tanto le frasi di nostradamus sono sempre le solite :doh:
DakmorNoland
30-05-2016, 15:58
Assolutamente, infatti venderanno meno di AMD :O
Il problema è che qui (questo e soprattutto l'altro thread) c'è troppa gente che rosica.
Io ho venduto la mia 970 Windforce all'onestissimo prezzo di 230€, quindi ho anche la coscienza a posto. Dopo 1 anno e mezzo di servizio, tenuta benissimo e ancora in garanzia.
Adesso mi godo le nuove uscite. Evidentemente qui c'è qualcuno che si è pentito delle scelte fatte.
In ogni caso il problema di AMD è che non ha schede nella fascia della 1070. :asd:
Apix_1024
30-05-2016, 16:02
In ogni caso il problema di AMD è che non ha schede nella fascia della 1070. x ora :asd:
fixed :asd:
Einhander
30-05-2016, 16:02
Il problema è che qui (questo e soprattutto l'altro thread) c'è troppa gente che rosica.
Io ho venduto la mia 970 Windforce all'onestissimo prezzo di 230€, quindi ho anche la coscienza a posto. Dopo 1 anno e mezzo di servizio, tenuta benissimo e ancora in garanzia.
Adesso mi godo le nuove uscite. Evidentemente qui c'è qualcuno che si è pentito delle scelte fatte.
In ogni caso il problema di AMD è che non ha schede nella fascia della 1070. :asd:
in che senso?
In compenso abbiamo un sacco di troll, potremmo imbastire una svendita.
Te sei il capo dei troll :read: ;) :D .
DakmorNoland
30-05-2016, 16:03
Sì ma se verrà confermato che la top polaris va come una Fury X non è che ci sia tanto da rallegrarsi eh.
Poi magari costerà anche poco, tipo 250-300€, però io vorrei qualcosa di più sostanzioso.
Speriamo che Lisa ci illumini presto!! :sofico:
Einhander
30-05-2016, 16:04
Te sei il capo dei troll :read: ;) :D .
no il capo dei troll e' ufficialmente spider-mans, colui il quale viene liberato solo pochi attimi ogni ciclo lunare per smaltire l'esaltazione da jjh per poi essere rinchiuso di nuovo fino al prossimo ciclo di boiate gratuite a caso.
Truffa Edition
http://cdn.videocardz.com/1/2016/05/NVIDIA-GeForce-GTX-1080-PCB-1.jpg
Asus Strix
http://cdn.videocardz.com/1/2016/05/ASUS-STRIX-GTX-1080-PCB.jpg
Come farsi rubare 200€ (100€ per la componentistica della Chicco + 100€ a gratis per averla al dayone)
GG :D
DEATHROMA
30-05-2016, 16:04
Se non altro siamo d'accordo che le nuove pascal sono uno "straccio di scheda" :O
:O cmq i 16nm finfet TSMC sono in realta' da considerare 20nm planari .
se avessero fatto un'architettura nuova non la maxwell 3.0, evitando di sparare le frequenze in lato, si sarebbero assestati ad un die di circa 215\225mm^2 come amd {che i transistor si sviluppano anche verticalmente 3d}, garantendosi un numero maggiore di transistor da poter mettere con un aumento prestazionale a parità di clock del 30% circa, da diminuire pero' per frequenze meno alte rispetto ai precedenti , perche' il finfet {é un falso planare, quindi devi o diminuire i transistor per mm^2 o le frequenze perché la densita' di corrente é piu' alta rispetto allo spazio che usi)
DakmorNoland
30-05-2016, 16:07
in che senso?
Qui c'è gente che non sa cosa fare, se vendere prendere o lasciare. Poi nell'altro thread chi è rimasto con la 980Ti ormai è in preda alle crisi. "Avrò fatto bene" "ma sì faccio lo SLI" "Oh no avrei dovuto vendere!!".
Poi per ora dai benchmark non ufficiali la Polaris di punta sembra andare come una Fury liscia, quindi di fatto molto sotto alla 1070.
Spero ovviamente che AMD abbia qualcosa di più da mostrare!
Scherzaci, ma in quanto a immagine siamo su quei livelli...
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Einhander
30-05-2016, 16:11
Sì ma se verrà confermato che la top polaris va come una Fury X non è che ci sia tanto da rallegrarsi eh.
Poi magari costerà anche poco, tipo 250-300€, però io vorrei qualcosa di più sostanzioso.
E perche' mai?
A parte qualche sogno bagnato di DEATHROMA di mezza estate, il concetto che qui parecchi stanno buttando alle ortiche in preda ai primati di natura nvidiana e' che l'unica info certa diffusa da amd e' che polaris 10 e', per amd, la fascia mainstream, non quella performance con cui nvidia sta cercando di metterlo in c..o ai fanboy verdi con le F.E....
Il resto sono pippe mentali partorite a caso a causa della penuria di informazioni o su deduzioni derivanti per lo piu' da cio' che ha presentato nvidia -che si trova in commercio a cifre folli perche' ce ne sono si e no 2-3 modelli-.
Ma il dato di fatto resta uno: POLARIS 10 e' la fascia appena sotto a quella delle 1070 e 1080, poi se per puro caso o fortuna ci si dovesse ritrovare con una rx 480x o come minki@ si chiamera' vicina alla 1070 vorra dire solo che ci sara' piu' concorrenza e che nvidia non avra' modo di intaccare il dominio di amd dalla fascia media in giu, ovvero dove si fanno i numeri VERI.
Se cosi' non sara' credo che amd avra' cmq le migliori soluzioni in queste fasce, ma non cosi' migliori come si spera -piu' che altro per un suo recupero e perche' cosi', laggente che spera nella concorrenza per continuare cmq a prendere lo stesso marchio -quelli che io definisco cogion1 nel momento in cui se ne lamentano- a meno, che cmq e' un vantaggio sicuro per noi utenti.
Ergo spero che amd abbia bene in mente come giocare le sue carte al meglio e di sicuro non sara' un ritardo di venti giorni scarsi a condannarla, tanto piu' che poi ste schede nvidia praticamente all'atto pratico non esistono se non in modestissime quantita' per ora.
DEATHROMA
30-05-2016, 16:13
no, sono dei 20nm planari ma con tencologia finfet :read:
il resto lo taglio perché non ha senso
allora spiegami perchè 314mm^2 in 7.4 m di transistor mentre polaris sarà 232mm^2 in 8\8.4 m di transistor ...
non posso essere uguali , sicuramente amd si sviluppano in altezza :)
Einhander
30-05-2016, 16:18
Qui c'è gente che non sa cosa fare, se vendere prendere o lasciare. Poi nell'altro thread chi è rimasto con la 980Ti ormai è in preda alle crisi. "Avrò fatto bene" "ma sì faccio lo SLI" "Oh no avrei dovuto vendere!!".
Poi per ora dai benchmark non ufficiali la Polaris di punta sembra andare come una Fury liscia, quindi di fatto molto sotto alla 1070.
Spero ovviamente che AMD abbia qualcosa di più da mostrare!
Mi permetti: E CHISSENEFREGA?
Cioe' tu mi vuoi veramente far credere che ad amd importi dei quattro gatti che hanno la 980ti e non sanno se venderla o meno?
Personalmente gia'noi TUTTI nel forum valiamo praticamente nulla su vasta scala in termini di numeri ed idem gli appassionati che comprano solo schede da 500 euro in su.
per quelli credo che converra' aspettare la prox gen, oppure se proprio non ce la fanno perche' sono ottenebrati dalla scimmia conviene che vendano e vadano avanti fino all'uscita di vega\big pascal.
Quelli che vendono per il passaggio al dayone o cmq in tempi brevi da una 980ti a una 1070\1080 non li capisco, ma prima ancora di questo non li considero dei furbacchioni sapendo cosa uscira' poi e conoscendo il concetto di inculat@ dietro alle versioni F.E.
P.s.: che poi una 980ti occata ancora la straccia una 1070, se poi il problema diventano i consumi allora lascio perche' si scenderebbe ad un livello a cui non sono disposto ad abbassarmi e rimando alla firma di Ale55andro :asd:
"venderanno come il pane" cit.
"polaris/vega sono uno shrink di tonga/fiji" semicit.
"aspettiamo le custom" recit.
la firma con scritta quale scheda mi devo comprare che sono indeciso me l'ero persa :rotfl:
"status symbol", ormai la apple è storia :sofico:
E dulcis in fundo...
http://www.hwupgrade.it/immagini/ichillblack.jpg
Mourinho...
ma pascal non usa i 16nm FF+ ?
http://i.imgur.com/AWtMrlc.jpg
Dovesse capitare che con una mainstream si arrivi vicino anche in soli pochi bench alla 1070 ci sarebbe da ridere...
Se si mantengono al massimo a un 10% di distacco, con 70-100 euri in meno dalle custom 1070 fanno il botto
Einhander
30-05-2016, 16:27
Dovesse capitare che con una mainstream si arrivi vicino anche in soli pochi bench alla 1070 ci sarebbe da ridere...
in alcuni bench gia' ci arriva la fury-x eh, cmq mi ricordo mikeal che diceva che a parita' di SP e frequenze si suppone che polaris abbia come delle ottimizzazioni che le permettano di andare meglio rispetto alla concorrente, quindi se in linea TEORICA, sulla carta in termini di potenza frequenze e quant'altro ci fosse un pareggio con le fury\fury-x cmq SI SUPPONE che per le migliorie architetturali effettuate con il passaggio da GCN 1.2 -3.0?!?! :stordita: - alla versione 4.0 ci sia un buon incremento di performance.
Questo ovviamente se le specifiche trapelate saranno quelle finali.
E sempre che non ci sia qualche brutta sorpresa in arrivo, ovvio.
DEATHROMA
30-05-2016, 16:27
ma pascal non usa i 16nm FF+ ?
http://i.imgur.com/AWtMrlc.jpg
16 ff , mentre polaris 14 lpp
Einhander
30-05-2016, 16:31
Mainstream, per AMD, significa tutto quello che non è Enthusiast (cioè Vega).
consideriamo pure l'opzione ancora non smentita di VEGA 10 e VEGA 11 dove la prima -sempre in 2-3 declinazioni- dovrebbe coprire e forse andare oltre la fascia delle 1070\1080 mentre la secondo entrare in quella che tu definisci fascia enthusiast.
Spero di essermi spiegato bene. :)
Einhander
30-05-2016, 16:37
Si ma aspettiamo e vediamo ;)
ovvio ci mancherebbe ma meglio speculare su ste robe che sui monitor o sulle nvidia :(
DEATHROMA
30-05-2016, 16:41
ma che sta a dì :stordita:
il nome del processo non indica tutto, ci sono delle "librerie" e la spaziatura dei transistor la puoi decidere entro ceti termini, da li poi viene fuori la densità.
più distanzi i transistors e più puoi salire di frequenza, viceversa hai l'effetto opposto, con i pro e i contri di ambo le soluzioni: sono scelte progettuali.
non sviluppi nulla in altezza, 3d significa che il gate non è planare ma tredimensionale, immagina la soglia di una una porta, il gate planare sarebbe la soglia il gate 3d sarebbe il perimetro della porta.
https://www.chipestimate.com/techtalk/images/synopsys-finfet-figure-1-combo-450x237-04232013.jpg
e che come vedi sono dei 20nm ma con il gate 3D. anche i samsung sono circa la stessa cosa, solo i 14nm intel sono dei veri 14nm con il gate 3D
però avere il gate 3d è meglio :fagiano: hai un chip più piccolo :fagiano:
Ale55andr0
30-05-2016, 17:05
bello sto thread sulla diatriba plasma/oled pioneer/pana/vattelapesca condito da info & foto e chiacchiericcio vario sulle verdi... caxxo, 5-6 pagine di niente :asd:
Apix_1024
30-05-2016, 17:07
bello sto thread sulla diatriba plasma/oled pioneer/pana/vattelapesca condito da info & foto e chiacchiericcio vario sulle verdi... caxxo, 5-6 pagine di niente :asd:
direi almeno 20 che si stia andando alla deriva più totale.. :asd:
Se non ci sono news fresche non si è mica obbligati a scrivere qualcosa :)
Siate pazienti :D
http://www.3dcenter.org/dateien/abbildungen/AMD-Polaris-Tech-Day-mit-Polaris-NDA-Ablaufdatum.jpg
http://www.3dcenter.org/
27 maggio 2016: Polaris Tech Day (Macao)
31 maggio-4 giugno 2016: Computex (Taipei)
1 giugno 2016: conferenza stampa AMD Computex con "Polaris-update" ( Live Stream 04:00 ora tedesca)
13 Giugno 2016: PC Gaming Show (Los Angeles)
14-16 Giugno 2016: E3 (Los Angeles)
29 giugno 2016: scadenza del Polaris NDA (15:00 ora tedesca)
http://www.3dcenter.org/dateien/abbildungen/AMD-Polaris-Tech-Day-mit-Polaris-NDA-Ablaufdatum.jpg
Beh, allora a sto punto si puo chiudere il thread fino al 29. Tanto di rumor ne abbiamo gia avuti a tonnellate negli ultimi 3 mesi e fino al 29 continueremo ad avere aria fritta (e forse manco quella)
Beh, allora a sto punto si puo chiudere il thread fino al 29. Tanto di rumor ne abbiamo gia avuti a tonnellate negli ultimi 3 mesi e fino al 29 continueremo ad avere aria fritta (e forse manco quella)
Non serve chiuderlo, basta postare quando c'è qualcosa su cui discutere, possibilmente rimanendo IT.
Non è simpatico aprire il thread, leggere 10 pagine, e scoprire che si parla di tutto eccetto Polaris :)
A nessuno, penso, piaccia perdere tempo in questo modo.
Non serve chiuderlo, basta postare quando c'è qualcosa su cui discutere, possibilmente rimanendo IT.
Non è simpatico aprire il thread, leggere 10 pagine, e scoprire che si parla di tutto eccetto Polaris :)
Hai ragione, il problema è che siamo a un punto morto. Forse sapremo qualcosa domani (ma ne dubito), altrimenti fino al 29 nulla. Che pio ancora non capisco perche fare la presentazione privata e poi far passare un mese per le recensioni.... :mc:
antimo78
30-05-2016, 18:19
http://www.3dcenter.org/
27 maggio 2016: Polaris Tech Day (Macao)
31 maggio-4 giugno 2016: Computex (Taipei)
1 giugno 2016: conferenza stampa AMD Computex con "Polaris-update" ( Live Stream 04:00 ora tedesca)
29 giugno 2016: scadenza del Polaris NDA (15:00 ora tedesca)
ke GENI quelli del MARKETTing AMD:muro:
praticamente per vedere le prestazioni reali (recensione) di una polaris dobbiamo aspettare un'altro mese(29 giugno)......ma poi per vedere una sk in vendita tocca aspettare quando.... settembre con il back to school :confused: :nera: :eekk:
Questo è il peggior paper launch che abbia mai visto:old:
ma amd crede di "bloccare" le vendite della 1070 con un paper launch lungo mesi:ciapet:
ke GENI quelli del MARKETTing AMD:muro:
praticamente per vedere le prestazioni reali (recensione) di una polaris dobbiamo aspettare un'altro mese(29 giugno)......ma poi per vedere una sk in vendita tocca aspettare quando.... settembre con il back to school :confused: :nera: :eekk:
ma amd crede di "bloccare" le vendite della 1070 con un paper launch lungo mesi:ciapet:
È tutto fuorché un paper launch...
RoUge.boh
30-05-2016, 18:25
Boh io in estate esco :D fa troppo caldo per giocare.... poi se uno vuole prendere le 1070 a 520€ o la 1080 a 800€ faccia pure eh...:fagiano: :fagiano: :fagiano:
In realtà così fosse (me lo auguro ma dubito) ci sarebbe da fare festa grande, sarebbe un ottimo risultato e Polaris full sarebbe immediatamente a ridosso delle 1070. Se vuoi qualcosa in più aspetta Vega, si è già detto più e più volte: Polaris è il chip di fascia mainstream in casa Amd.
E perche' mai?
A parte qualche sogno bagnato di DEATHROMA di mezza estate, il concetto che qui parecchi stanno buttando alle ortiche in preda ai primati di natura nvidiana e' che l'unica info certa diffusa da amd e' che polaris 10 e', per amd, la fascia mainstream, non quella performance con cui nvidia sta cercando di metterlo in c..o ai fanboy verdi con le F.E....
Il resto sono pippe mentali partorite a caso a causa della penuria di informazioni o su deduzioni derivanti per lo piu' da cio' che ha presentato nvidia -che si trova in commercio a cifre folli perche' ce ne sono si e no 2-3 modelli-.
Ma il dato di fatto resta uno: POLARIS 10 e' la fascia appena sotto a quella delle 1070 e 1080, poi se per puro caso o fortuna ci si dovesse ritrovare con una rx 480x o come minki@ si chiamera' vicina alla 1070 vorra dire solo che ci sara' piu' concorrenza e che nvidia non avra' modo di intaccare il dominio di amd dalla fascia media in giu, ovvero dove si fanno i numeri VERI.
Se cosi' non sara' credo che amd avra' cmq le migliori soluzioni in queste fasce, ma non cosi' migliori come si spera -piu' che altro per un suo recupero e perche' cosi', laggente che spera nella concorrenza per continuare cmq a prendere lo stesso marchio -quelli che io definisco cogion1 nel momento in cui se ne lamentano- a meno, che cmq e' un vantaggio sicuro per noi utenti.
Ergo spero che amd abbia bene in mente come giocare le sue carte al meglio e di sicuro non sara' un ritardo di venti giorni scarsi a condannarla, tanto piu' che poi ste schede nvidia praticamente all'atto pratico non esistono se non in modestissime quantita' per ora.
Ti quoto alla grande, ti farei anche un ;) ma siccome nelle ultime pagine mi pare abbia assunto un'accezione tutt'altro che amichevole missà che evito! :fagiano:
AkiraFudo
30-05-2016, 18:27
non ti si può dare torto ma la vedi in modo troppo negativo... :p
non è "perdere" tempo ma "passare" il tempo visto che c'è da attendere.
E' facile deragliare ogni tanto poichè c'è ben poco di cui discutere.
Altrimenti conviene non leggere proprio e attendere direttamente la review.
Nei prossimi giorni e per le prossime 200 pagine non si sapra nulla di concreto.
Magari dal 30 giungo ci sono le schede nei negozi.
Non vedo altro motivo logico per spostare così in là il NDA. Sull'onda pubblicitaria delle recensioni ecc fai trovare le schede subito disponibili in volumi, così fosse (se Polaris è buona) recuperano un'altra bella fetta di share.
Aspetta... spostare?
Perchè spostare?
Chi ha spostato cosa?
Non farti influenzare dai bimbiminkia secondo cui polaris è in ritardo, lo hanno spostato perchè hanno visto le schede nvidia e altre cavolate del genere.
Si è saputo che l'NDA scade il 29, prima non si sapeva e basta.
Wait! :D Intendo spostare rispetto all'evento di presentazione alla stampa, diciamo che si sono tenuti larghi e che un paper launch avrebbero potuto farlo anche subito. Poi assolutamente d'accordo, non sono in ritardo o in anticipo..sono assolutamente nei loro tempi. Non ci sono stati ritardi o altro.
deadbeef
30-05-2016, 18:44
Nell'attesa il mio da fare ce l'ho
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160530/507f79a6dcf731dcf1d27cd70de81096.jpg
Sent from my Le X620 using Tapatalk
Quindi fatemi capire 1 giugno presentazione e specifiche e poi 29 il lancio ?
Mi sono perso qualcosa?
:rolleyes:
fraussantin
30-05-2016, 18:56
Non ho capito ma a tapei cosa stanno facendo allo stand amd? Giocano ashes of the singularity
devil_mcry
30-05-2016, 18:56
Quindi fatemi capire 1 giugno presentazione e specifiche e poi 29 il lancio ?
Mi sono perso qualcosa?
:rolleyes:
Ma la presentazione con i bench oppure solo presentazione con le slide? Le review quando ci saranno?
deadbeef
30-05-2016, 19:07
Ma la presentazione con i bench oppure solo presentazione con le slide? Le review quando ci saranno?
penso chiariranno tutto al computex che inizia domani
https://i.imgflip.com/150ftf.jpg (https://imgflip.com/i/150ftf)
monkey.d.rufy
30-05-2016, 19:14
secondo me, l'1/06 slide e info sull'architettura
il 29 fine NDA quindi bench e lancio sul mercato
Arrow0309
30-05-2016, 19:15
Nell'attesa il mio da fare ce l'ho
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160530/507f79a6dcf731dcf1d27cd70de81096.jpg
Sent from my Le X620 using Tapatalk
Blood and wine? :eek:
Ma e' uscito il dlc?
deadbeef
30-05-2016, 19:20
si, l'ho preso da gamestop , è un'espansione da circa 30 ore di gioco e così ho il mazzo di carte completo :asd:
Arrow0309
30-05-2016, 19:24
si, l'ho preso da gamestop , è un'espansione da circa 30 ore di gioco e così ho il mazzo di carte completo :asd:
Mi e' piaciuto l'ultimo, Heart of Stone, ma ho perso i salvataggi dopo una formattata d'emergenza :mc:
Cmq, ultimamente non ho più neanche tutto sto tempo di una volta :stordita:
http://informasalutenews.it/images/infarto.jpg
Cosa ci facevi nel negozio dei consolari :asd:
Comprare una scatola con scritto "digital download" :rotfl:
Cosa c'era dentro? Un foglietto con il codice steam? :asd:
Ma hai visto che scatola?
Senno quando c'entrava il codice? :asd:
deadbeef
30-05-2016, 19:28
l'ho comprato online dal sito di ladrostop :asd: era l'unico ad avercelo in retail :O nella confezione c'è il codice da usare su gog/steam + altri cazzettini tipo le carte del gwent
@Arrow0309: se vuoi ti passo un salvataggio con gioco finito a difficoltà marcia della morte, così buoi banfare sui forum :asd:
http://s33.postimg.org/fptqi0j1r/150_QUESTO.jpg
.
deadbeef
30-05-2016, 19:34
https://i.imgflip.com/150hf3.jpg (https://imgflip.com/i/150hf3)
suvvia ammettetelo, qui c'è uno spirito più goliardico, di là tra spocchia e direttori di banca pare di stare in un cda della Evil Corp
Voi vi lamentate di questo thread, quello verde è finito in caciara e se le stanno suonando tra di loro, qua almeno abbiamo, incursioni a parte, uno spirito più leggero :D
Azz...quello delle 1080/70 dici?
Lascia che vado a controllare....
Arrow0309
30-05-2016, 19:37
suvvia ammettetelo, qui c'è uno spirito più goliardico, di là tra spocchia e direttori di banca pare di stare in un cda della Evil Corp
Azz...quello delle 1080/70 dici?
Lascia che vado a controllare....
Ahahhahahhah :rotfl:
:asd: :asd: :asd:
mirkonorroz
30-05-2016, 19:37
Voi vi lamentate di questo thread, quello verde è finito in caciara e se le stanno suonando tra di loro, qua almeno abbiamo, incursioni a parte, uno spirito più leggero :D
Io un po' di tempo fa volevo postare che in realta' "La Piazzetta" non solo non e' stata chiusa, ma e' quadruplicata nei 2 thread aspettando e i 2 thread delle vga TOP :fagiano:
:asd: , Mah diciamo che in tutti e 2 i thread è un caos totale , in fondo sono giocattoli quindi si prendiamocela a ridere :D :) .
Arrow0309
30-05-2016, 19:43
l'ho comprato online dal sito di ladrostop :asd: era l'unico ad avercelo in retail :O nella confezione c'è il codice da usare su gog/steam + altri cazzettini tipo le carte del gwent
@Arrow0309: se vuoi ti passo un salvataggio con gioco finito a difficoltà marcia della morte, così buoi banfare sui forum :asd:
Ma davvero, grande!
Ma solo se al livello 40 come min e se avevi finito anche il Heart of Stone (+ maxati i Wolf e Ursine Gear) :D
Perché ne dovrei avere già uno anch'io di salvattaggio, ~ livello 35, prima di Heart of Stone :fagiano:
http://i.imgur.com/OD12XRL.jpg
Ale55andr0
30-05-2016, 19:53
https://i.imgflip.com/150ftf.jpg (https://imgflip.com/i/150ftf)[/url]
http://s33.postimg.org/fptqi0j1r/150_QUESTO.jpg
.
https://i.imgflip.com/150hf3.jpg (https://imgflip.com/memegenerator)[url=https://imgflip.com/memegenerator]
mi state uccidendo :asd:
deadbeef
30-05-2016, 19:56
dopo controllo, ma heart of stone sicuro non l'ho finito, sono stato assorbito da dark souls 3 e final fantasy X hd remaster :O
Free Gordon
30-05-2016, 20:07
Domani notte, parlando dell'architettura, senza le schede...
All'E3 il 13 parleranno dei SoC nuovi per console con Polaris dentro..
Le rece arriveranno mercoledì 29... :oink:
DEATHROMA
30-05-2016, 20:25
https://i.imgflip.com/150km3.jpg (https://imgflip.com/i/150km3)via Imgflip Meme Maker (https://imgflip.com/memegenerator)
Gigibian
30-05-2016, 20:39
Cercando di rimanere IT...
È vero che la GPU polaris top che verrà presentata al computex avrà le performance della 390x solo con consumi inferiori ?
Che sta combinando AMD, dopo le cpu anche con le gpu ha deciso di non competere più per il segmento top gamma ?
Vi prego ditemi di no...
deadbeef
30-05-2016, 20:41
:rotfl: proprio ora che hanno fatto progettare l'architettura Zen a Jim Keller
su Polaris non si sa nulla, potrebbe andare come una 390x, come una 4850 o sgommare ed impennare a candela
Ale55andr0
30-05-2016, 20:42
È vero che la GPU polaris top che verrà presentata al computex avrà le performance della 390x solo con consumi inferiori ?
aspè che chiamo otelma e chiedo....:O
°Phenom°
30-05-2016, 21:00
dopo controllo, ma heart of stone sicuro non l'ho finito, sono stato assorbito da dark souls 3 e final fantasy X hd remaster :O
Io ancora non ho aggiornato a blood and wine, mi viene da morire a pensare che dovrò testare tutte le mod compatibili e non che ho :asd: P.s. anche io da fan di ff (fino al x però), me li sto rigiocando tutti in tutte le salse visto la miriade di remaster che stanno facendo, ed il x hd rende molto bene devo dire, gli ho giusto dato un tocchetto di sweetfx per levare quella specie di alone bianco che tende ad avere il gioco. Unico difettuccio, il cap a 30fps, anche se per il tipo di gioco ci si può passare tranquillamente sopra :)
deadbeef
30-05-2016, 21:06
sono riuscito pure ad importare il salvataggio che avevo della versione Ps2 giocata su emulatore, EPIC WIN e 100 ore di gioco risparmiate, ora devo solo uccidere dark yojimbo e poi sono pronto per Der Richter ed il certificato uber-sbafo :O il cap a 30fps per fortuna non si fa sentire troppo vista la tipologia di gioco
Ale55andr0
30-05-2016, 21:11
Io ancora non ho aggiornato a blood and wine, mi viene da morire a pensare che dovrò testare tutte le mod compatibili e non che ho :asd: P.s. anche io da fan di ff (fino al x però), me li sto rigiocando tutti in tutte le salse visto la miriade di remaster che stanno facendo, ed il x hd rende molto bene devo dire, gli ho giusto dato un tocchetto di sweetfx per levare quella specie di alone bianco che tende ad avere il gioco. Unico difettuccio, il cap a 30fps, anche se per il tipo di gioco ci si può passare tranquillamente sopra :)
le mod grafiche, tipo hd project ecc, che toccano solo texture e modelli, sono compatibili al 100% le altre, tipo quella che da sempre esperienza piena o quella che toglie l'usura alle armi, le hanno aggiornate gia da diverse ore....e piano piano così faranno con le altre
°Phenom°
30-05-2016, 21:17
sono riuscito pure ad importare il salvataggio che avevo della versione Ps2 giocata su emulatore, EPIC WIN e 100 ore di gioco risparmiate, ora devo solo uccidere dark yojimbo e poi sono pronto per Der Richter ed il certificato uber-sbafo :O il cap a 30fps per fortuna non si fa sentire troppo vista la tipologia di gioco
La versione ps2 (non su emu) l'ho giocata fino alla nausea al tempo, finito proprio al 100% con oltre 200 ore di gioco :eek: Sull'emu se non erro si poteva anche giocare a 60 fps giusto? Comunque i migliori 3 ff secondo me sono stati in ordine VIII, X e VII, e proprio quest'ultimo imho è troppo sopravvalutato. I nuovi ff dall'x-2 in poi nemmeno li considero.. si sperà nel XV, se uscirà mai su pc :cry:
le mod grafiche, tipo hd project ecc, che toccano solo texture e modelli, sono compatibili al 100% le altre, tipo quella che da sempre esperienza piena o quella che toglie l'usura alle armi, le hanno aggiornate gia da diverse ore....e piano piano così faranno con le altre
Ottimo thx, più che altro ho molte mod che modificano l'hud ed i menù, ed a quanto leggevo nel changelog della patch, sono stati modificati alcuni menù, adesso mi metto a spulciare le mod aggiornate ed inizio a sistemarle
sgrinfia
30-05-2016, 21:22
Ciao ha tutti, lo so ....lo so un vero Uomo non dovrebbe tradire ,soprattutto dopo tutto quello che ho detto e si e detto,...però ..ero stanco di sentire i proclami di Amd, senza vedere niente di niente .voglio a tutti i costi cambiare il comparto video con qualcosa di alto livello, allora mi sono deciso questa mattina mi sono alzato col solo intento di comprare questa benedetta 1080 invidia ,e mi sono diretto con passo deciso a prelevare questi beati 800 euro ,che sarà mai 800 euro dicevo tra me e me...poi tra l'altro neachè fumo.......
Ma anche questa volta il destino e stato tiranno ....bummm...,sciopero della banca...".ma porca miseria....dio perché mi fai questo ?"......., un minuto di smarrimento ,un respiro profondo...e..ho ripreso la via di casa,sono entrato nella mia camera , aperto il cassetto......,riposto pistola e passamontagna, e mi sono detto "vabbè domani riprovo", e ho continuato a dormire.:D
AkiraFudo
30-05-2016, 21:27
Ciao ha tutti, lo so ....lo so un vero Uomo non dovrebbe tradire ,soprattutto dopo tutto quello che ho detto e si e detto,...però ..ero stanco di sentire i proclami di Amd, senza vedere niente di niente .voglio a tutti i costi cambiare il comparto video con qualcosa di alto livello, allora mi sono deciso questa mattina mi sono alzato col solo intento di comprare questa benedetta 1080 invidia ,e mi sono diretto con passo deciso a prelevare questi beati 800 euro ,che sarà mai 800 euro dicevo tra me e me...poi tra l'altro neachè fumo.......
Ma anche questa volta il destino e stato tiranno ....bummm...,sciopero della banca...".ma porca miseria....dio perché mi fai questo ?"......., un minuto di smarrimento ,un respiro profondo...e..ho ripreso la via di casa,sono entrato nella mia camera , aperto il cassetto......,riposto pistola e passamontagna, e mi sono detto "vabbè domani riprovo", e ho continuato a dormire.:D
sei sicuro che non fumi? :confused:
:p
deadbeef
30-05-2016, 21:27
tutto gagliardo prima del "prelievo", in realtà la rapina stava per fartela Nvidia :rotfl:
Einhander
30-05-2016, 21:30
Mi sa che per una roba del genere fumare non e' sufficiente :D
°Phenom°
30-05-2016, 21:32
Comunque penso che in questi giorni al computex, facciano una specie di paper launch, o che almeno rivelino l'architetettura e mostrino qualcosa che si avvicini il più possibile ad una scheda :asd:
In sè non sono interessato a polaris visto le perf che dovrebbe avere, però sono davvero curioso di vedere sto gcn 4.0 all'opera, in modo da farmi un idea per vega :)
sgrinfia
30-05-2016, 21:32
Per fortuna...........:asd:
sgrinfia
30-05-2016, 21:33
tutto gagliardo prima del "prelievo", in realtà la rapina stava per fartela Nvidia :rotfl:
Hai colto il senso....;)
Ciao ha tutti, lo so ....lo so un vero Uomo non dovrebbe tradire ,soprattutto dopo tutto quello che ho detto e si e detto,...però ..ero stanco di sentire i proclami di Amd, senza vedere niente di niente .
http://s33.postimg.org/i3cf0znb3/150ftf.jpg
.
AkiraFudo
30-05-2016, 21:40
Mi sa che per una roba del genere fumare non e' sufficiente :D
Si è fumato cristalli di AMD (Anfetamina Metilene Dimetiltriptamina)
antimo78
30-05-2016, 21:50
AMD ci da dei consigli per prepararci al #Computex2016
GUARDATE:help:
https://www.facebook.com/AMD/videos/vb.23542086472/10154295437356473/?type=2&theater
https://www.facebook.com/AMD/videos/vb.23542086472/10154291437021473/?type=2&permPage=1
https://www.facebook.com/AMD/videos/vb.23542086472/10154291429051473/?type=2&permPage=1
:angel: Sono mooolto fiducioso:tapiro:
antimo78
30-05-2016, 21:52
Ke capolavoro:muro:
https://www.facebook.com/AMD/videos/vb.23542086472/10154290439286473/?type=2&permPage=1
Sono completamente alla frutta :asd: .
AkiraFudo
30-05-2016, 22:07
euforia o delirio in casa amd?
dopo apu che s'aspira il sigaro e i dipendenti in preda a raptus di quei video... cosa ci aspetterà?:eek:
appleroof
30-05-2016, 22:10
Ke capolavoro:muro:
https://www.facebook.com/AMD/videos/vb.23542086472/10154290439286473/?type=2&permPage=1
Ma che hanno preso, una scimmia al marketing? :stordita:
antimo78
30-05-2016, 22:16
Ma che hanno preso, una scimmia al marketing? :stordita:
ora gli mando il mio CV......mi sento molto qualificato :blah: :winner: :gluglu:
deadbeef
30-05-2016, 22:20
:mbe: ma qua siamo ai livelli che mio cuggino con 10 euro li faceva meglio :sofico: :fagiano:
Cercando di rimanere IT...
Che sta combinando AMD, dopo le cpu anche con le gpu ha deciso di non competere più per il segmento top gamma ?
Vi prego ditemi di no...
A me la cosa che piu' sconcerta e' che Polaris 10 dovrebbe avere un numero di transistors simile a quello di Fiji (che e' usato sulla Fury x).
Se non avra' perlomeno le performance della Fury X sara' una bella delusione (perche' vuol dire che si son fatti passi indietro in termini di efficienza dell'architettura).
E a questo punto risulterebbero incomprensibili le dichiarazioni fatte qualche mese addietro dal CEO Amd:
“Our new Polaris architecture showcases significant advances in performance, power efficiency and features,”
Read more: http://wccftech.com/amd-unveils-polaris-11-10-gpu/#ixzz4AB1HZTDU
http://wccftech.com/amd-unveils-polaris-11-10-gpu/
antimo78
30-05-2016, 22:38
A me la cosa che piu' sconcerta e' che Polaris 10 dovrebbe avere un numero di transistors simile a quello di Fiji (che e' usato sulla Fury x).
Se non avra' perlomeno le performance della Fury X sara' una bella delusione (perche' vuol dire che si son fatti passi indietro in termini di efficienza dell'architettura).
E a questo punto risulterebbero incomprensibili le dichiarazioni fatte qualche mese addietro dal CEO Amd:
“Our new Polaris architecture showcases significant advances in performance, power efficiency and features,”
Read more: http://wccftech.com/amd-unveils-polaris-11-10-gpu/#ixzz4AB1HZTDU
http://wccftech.com/amd-unveils-polaris-11-10-gpu/
cmq tra poco sapremo :sperem:
sgrinfia
30-05-2016, 22:47
http://s33.postimg.org/i3cf0znb3/150ftf.jpg
.
Non li considero dei nemici:)
Free Gordon
30-05-2016, 23:05
Le top di gamma dovrebbero giungere a Ottobre. ;-)
fraussantin
30-05-2016, 23:06
Gioca con lo sli di 1080 FE fino a quando non gli fondono :rotfl:
Problemi di gestione ventola con alcune NVIDIA GeForce GTX 1080 Founders Edition (http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/problemi-di-gestione-ventola-con-alcune-nvidia-geforce-gtx-1080-founders-edition_62938.html)
Non fondono . Perché si fa disinformazione.
Semplicemente in idle tendono a sparare a manetta forse perché il bios interpreta male le temperature di qualcosa ( vrm?)
I problemi di quelle vga sono altri.
Prezzo , vrm , ecc
domani presentano proprio le schede o solo accenno?
bella domanda, con amd prima si sapeva tutto 8 anni prima, ora ballano e fumano il sigaro ma non dicono na mezza parola
Il problema è che amd mettendoci secoli a rilasciare info/prezzi/prestazioni/ecc perde una marea di soldi:
a) molta gente comprerà 1070 e 1080 con ricavi milionari per nvidia
b) per quando rilasciano polaris, toh ecco 1050, 1060, 1060ti e guarda un po la 1060ti va come polaris xt in base al gioco e anche costnado 20 euro di più venderà di più
Se AMD voleva fare il botto lanciava queste benedette Polaris in fascia media due mesi prima di Nvidia con le 1050, 1060 e faceva il botto.
Ma no..:muro:
Intanto Roy Taylor su twitter mi ha risposto poco fa' ad una mia domanda......di cosa aspettarsi da polaris e lui ha detto che e' incredibile......Roy lo spero e lo condivido con gli amici del forum.
Free Gordon
31-05-2016, 00:01
Intanto Roy Taylor su twitter mi ha risposto poco fa' ad una mia domanda......di cosa aspettarsi da polaris e lui ha detto che e' incredibile......Roy lo spero e lo condivido con gli amici del forum.
E' proprio uno di quelli a cui credo pochissimo... :sofico:
Ha una faccia di bronzo terribile!! :ciapet:
DEATHROMA
31-05-2016, 00:04
Free Gordon tu resti sveglio vero :asd: per vedere la polaris ?
Invece se dopo tutto questo silenzio esce un'affermazione cosi credo che sanno il loro potenziale
DEATHROMA
31-05-2016, 00:19
sarà un mese che dico che amd c'ha del grosso potenziale :p polaris + zen
sarà un mese che dico che amd c'ha del grosso potenziale :p polaris + zen
Si ma vedi, possono lanciare quello che gli pare, ma se tanto il giorno dopo nvidia annuncia già la prossima gene, più 1080ti, più titan più 1060 che andranno come polaris a prezzi stracciati, ma a chi le vende le cose?
DEATHROMA
31-05-2016, 00:36
Si ma vedi, possono lanciare quello che gli pare, ma se tanto il giorno dopo nvidia annuncia già la prossima gene, più 1080ti, più titan più 1060 che andranno come polaris a prezzi stracciati, ma a chi le vende le cose?
piccolo appunto la 1080ti per gennaio tipo per 999 , la titan per 1200 ormai co i prezzi siamo alle stelle ... 1060 che sarà il gp106 uscirà per settembre dove già sarà uscito il p11 :rolleyes:
io non capisco i prezzi stracciati , amd farà un 320\350 euro la p10 full la 1070 sta 520 la fe 400 \420 le custom
Spike Spiegel
31-05-2016, 00:38
Nn fa una grinza
Live free or die
Kostanz77
31-05-2016, 00:48
Ragazzi....pensavo di dare una possibilità ad AMD......ma non si sa nulla........al 99% mi butto su una 1070
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
Ragazzi....pensavo di dare una possibilità ad AMD......ma non si sa nulla........al 99% mi butto su una 1070
Se hai tanta fretta sei libero, prima di luglio queste vga non escono
a parte che nvidia e "prezzi stracciati" nello stesso post fa sorridere :D
continuare a ribadire che non si sa ancora nulla, quando è un mese che si parla del 1 giugno come data di presentazione dell'architettura, mi sembra un po' inutile...
continuare a ribadire che non si sa ancora nulla, quando è un mese che si parla del 1 giugno come data di presentazione dell'architettura, mi sembra un po' inutile...
Ormai ci siamo manca poco
Kostanz77
31-05-2016, 00:57
Presentazione ok, ma quando verranno commercializzate?
A luglio?
A luglio?
Nda scade il 29 giugno.....per cui luglio
AMD ci da dei consigli per prepararci al #Computex2016
GUARDATE:help:
https://www.facebook.com/AMD/videos/vb.23542086472/10154295437356473/?type=2&theater
https://www.facebook.com/AMD/videos/vb.23542086472/10154291437021473/?type=2&permPage=1
https://www.facebook.com/AMD/videos/vb.23542086472/10154291429051473/?type=2&permPage=1
:angel: Sono mooolto fiducioso:tapiro:
Ma cosa si sono bevuti? Il reparto marketing peggiore della storia... cmq sento puzza di apu mobile, altro che polaris....
°Phenom°
31-05-2016, 01:05
Allora tra quante ore ci sarà sto live? (Non linciatemi se è stato già scritto, mi scazzo a cercare da cell :asd: )
Kostanz77
31-05-2016, 01:05
Nda scade il 29 giugno.....per cui luglio
Ma perché questo ritardo?......per infastidire nVidia avrebbero dovuto anticipare i tempi.
Free Gordon
31-05-2016, 01:06
Free Gordon tu resti sveglio vero :asd: per vedere la polaris ?
Io mi sveglierò presto (verso le 5) per seguire quel che resta.. ;)
Non resto sveglio tutta la notte di certo...andrò a dormire prestuccio :D verso le 22, così sarò pimpante alle 5 per sentire tutto quanto a orecchie spalancate! :sofico:
Free Gordon
31-05-2016, 01:07
A luglio?
beh ma la 1070 prima del 15/6 non la vedi sugli scaffali eh.. ;) e saranno tutte FE...
Kostanz77
31-05-2016, 01:08
Non resto sveglio tutta la notte di certo...andrò a dormire prestuccio :D verso le 22, così sarò pimpante alle 5 per sentire tutto quanto a orecchie spalancate! :sofico:
Ma ormai è assodato che P10 non potrà competere con 1070-1080 vero?
Kostanz77
31-05-2016, 01:09
beh ma la 1070 prima del 15/6 non la vedi sugli scaffali eh.. ;) e saranno tutte FE...
Sembra che per le 1070 ci sarà la commercializzazione in contemporanea di Furto Edition e custom
Free Gordon
31-05-2016, 01:09
Ma perché questo ritardo?......per infastidire nVidia avrebbero dovuto anticipare i tempi.
Direi che 15gg/1 mese, non chiamasi ritardo... :rolleyes:
Soprattutto a ridosso dell'estate..
Ragazzi ci siamo abituati a vedere le cose da una prospettiva davvero assurda..
Coi 28nm...Nvidia con Kepler uscì quasi 3 mesi dopo AMD, non mi pare che ora sui 14/16nm questi pochi giorni siano un dramma.
Keep calm & smile. :D
Free Gordon
31-05-2016, 01:11
Sembra che per le 1060 ci sarà la commercializzazione in contemporanea di Furto Edition e custom
Vedremo su tutto. :)
Fasce di prezzo (per AMD) e uscita sugli scaffali delle custom, non si conoscono bene nemmeno nel caso di Nvidia.
DEATHROMA
31-05-2016, 01:15
è stata nvidia nel buttare prima l'architettura ...
penso pure che le rese di amd sia buone ... non sono di certo 20 \ 30giorni
determinare delle vendite maggiori , ti faccio presente che nvidia sarà scoperta sulla fascia media bassa , dove guarda caso amd sui portatili ha recuperato un +10%
Infatti io ci vado piano, capisco la smania del cambio vga, anche io sto' arrangiando con una 290x e stasera ho visto la 1080 inno3d black, ma voglio capire polaris che propone, ripeto se con 2 vga va piu' della 1080 costando meno per me va benissimo
°Phenom°
31-05-2016, 01:16
Ma poi non capisco tutti sti problemi per una vga, sembra ve le abbia ordinate il medico, se proprio non volete/potete aspettare ci sono le 1070 tra un paio di giorni. Alla fine sono scelte personali che ognuno fà, io ad esempio attendo sempre il quadro completo prima di acquistare, così so di spendere bene i miei soldi, capisco che molti qui dentro siete inscimmiati, però dai, nemmeno i bambini tra un pò fanno così :asd:
Ma poi non capisco tutti sti problemi per una vga, sembra ve le abbia ordinate il medico, se proprio non volete/potete aspettare ci sono le 1070 tra un paio di giorni. Alla fine sono scelte personali che ognuno fà, io ad esempio attendo sempre il quadro completo prima di acquistare, così so di spendere bene i miei soldi, capisco che molti qui dentro siete inscimmiati, però dai, nemmeno i bambini tra un pò fanno così :asd:
L'attesa logora, specie se prima si dice una data e poi e poi.....alla fine sfianca
Kostanz77
31-05-2016, 01:18
Infatti io ci vado piano, capisco la smania del cambio vga, anche io sto' arrangiando con una 290x e stasera ho visto la 1080 inno3d black, ma voglio capire polaris che propone, ripeto se con 2 vga va piu' della 1080 costando meno per me va benissimo
Sconsiglio il crossfire, meglio scheda singola top di gamma
DEATHROMA
31-05-2016, 01:18
birra con panino per vedere le gesta di apu con sigaro ed lisa su :ciapet:
Sconsiglio il crossfire, meglio scheda singola top di gamma
Uhm
°Phenom°
31-05-2016, 01:19
Abbiamo postato contemporaneamente, ma in pratica diciamo la stessa cosa, io facendo così ho fatto sempre acquisti ottimi, specialmente nel caso più recente della 290x rispetto ad una 780, che molti avevano acquistato all'uscita :cool:
Kostanz77
31-05-2016, 01:19
Ci mancherebbe, hai ragione.......qualche giorno in più non cambia niente.
Domani capiremo se P10 può essere un'alternativa a 1070
Abbiamo postato contemporaneamente, ma in pratica diciamo la stessa cosa, io facendo così ho fatto sempre acquisti ottimi, specialmente nel caso più recente della 290x rispetto ad una 780, che molti avevano acquistato all'uscita :cool:
Io prima cambiavo spesso piu' per curiosita' adesso si e' spenta quella pazzia/voglia e il pc me lo voglio godere, ma capitava che riprendevo vga che avevo gia' avuto vedi hd7970, r9 280x e r9 290x
°Phenom°
31-05-2016, 01:27
Ci mancherebbe, hai ragione.......qualche giorno in più non cambia niente.
Domani capiremo se P10 può essere un'alternativa a 1070
Per carità non te la prendere, era un discorso generale il mio, solo che noto sempre più spesso che la razionalità sta andando a p. :asd:
Kostanz77
31-05-2016, 01:32
Per carità non te la prendere, era un discorso generale il mio, solo che noto sempre più spesso che la razionalità sta andando a p. :asd:
Bisogna ripeterselo più volte:
La calma è la virtù dei forti😂
Diciamo che l'attesa logora, sopratutto quando si hanno notizie frastagliate e molta incertezza su cosa verrà presentato. Oltretutto ce molta aspettativa verso Amd da parte di tutti, tifosi o meno, che forse dopo anni di rebrand e vuoto cosmico lato cpu, si è decisa a fare il botto (in entrambi i sensi), anche se molti si aspettavano che giocasse un minimo di anticipo, visto che viene da anni di torpore. Magari era la volta buona che fosse lei a svelare le carte per prima e non giocare al gatto e al topo. Le sue concorrenti hanno tutto il tempo e soldi che vogliono, il suo sta per scadere
Dunque riassumendo i vari post.
Qualcuno dice che la top delle Polaris in uscita, andrá circa come una Fury-X.
Con un prezzo di circa 300/350 Euro.
Giá questa, in attesa di Vega, é un'ottima notizia visto il prezzo ipotizzato.
Io peró resto scettico che possa avere quel costo.
Riguardo questo mese di ritardo, non é che abbiano voluto tardare di proposito per vedere bene le 1070/1080, i prezzi ed il loro impatto?
Kostanz77
31-05-2016, 01:38
Riguardo questo mese di ritardo, non é che abbiano voluto tardare di proposito per vedere bene le 1070/1080, i prezzi ed il loro impatto?
Potrebbe essere
°Phenom°
31-05-2016, 01:47
Io prima cambiavo spesso piu' per curiosita' adesso si e' spenta quella pazzia/voglia e il pc me lo voglio godere, ma capitava che riprendevo vga che avevo gia' avuto vedi hd7970, r9 280x e r9 290x
Anche io, ma ero fissato più nel provare mobo e cpu :asd: pensa che a livello di comparto grafico, ero rimasto con uno sli di gtx 260 sp216 896mb occate a bestia a 720mhz sul core (shaders e ggdr3 non ricordo) dal 2009 fino all'uscita delle radeon 7000 e gtx 600 (2012), poi ho avuto una 7970 che si occava una bellezza, venduta ad un mio amico che stava facendo una build, ed infine la 290x lightning che ho tutt'ora e che amo. Poi da quando sto a liquido, tralasciando l'investimento iniziale, la voglia di cambiare componenti è scesa ancora di più :asd:
Vedo gente impaziente che si "arrangia" con una 290x... :mbe:
Allora io che ho una 7970ghz (@1200/1600) che dovrei fare!?... :asd:
ps: e non mi ritengo nemmeno con "l'acqua alla gola" visto che non ho titoli in fullhd che non riesca a far girare come voglio... ;)
k
Evidentemente non conosci il significato di "paper launch".
Naturalmente sei libero di preferire le indiscrezioni ed debutti come quelli d'Nvidia con l'ultima Pascal, ma per me è abbastanza ininfluente.
Mi sono "studiato" le recensioni di GTX1080/1070 ed i prodotti dei vari partner. Ora posso aspettare Amd per fare le mie valutazioni.
D'altronde non ho mai comprato nulla al dayone, lo ritengo un modo piuttosto stupido per farsi spennare :)
fraussantin
31-05-2016, 07:53
Naturalmente sei libero di preferire le indiscrezioni ed debutti come quelli d'Nvidia con l'ultima Pascal, ma per me è abbastanza ininfluente.
Mi sono "studiato" le recensioni di GTX1080/1070 ed i prodotti dei vari partner. Ora posso aspettare Amd per fare le mie valutazioni.
D'altronde non ho mai comprato nulla al dayone, lo ritengo un modo piuttosto stupido per farsi spennare :)
Naturalmente.
Però se amd ha una bomba fra le mani è ora il momento di lanciarla.
Dichiarazione con video del pcb , e prezzi .
Almeno si frenano le scimmie verdi e si fa ingrassare meno nvidia.
Questo silenzio fa pensare che siano così così. ( e tutti rossi o verdi ci auguriamo il contrario)
O peggio che neanche loro sanno come andranno di preciso .
Naturalmente.
Però se amd ha una bomba fra le mani è ora il momento di lanciarla.
Dichiarazione con video del pcb , e prezzi .
Almeno si frenano le scimmie verdi e si fa ingrassare meno nvidia.
Questo silenzio fa pensare che siano così così. ( e tutti rossi o verdi ci auguriamo il contrario)
O peggio che neanche loro sanno come andranno di preciso .
Secondo te uno che sta' comprando in questi giorni una GTX 1080 FE a 800 euro, o una custom a 650-700 euro (quando riesce a trovarla disponibile e non in preorder), si lascia influenzare in alcun modo da un prodotto Amd?
Delle GTX 1070 si conoscono le prestazioni, si sa che va' in commercio tra 10 giorni, la FE, a 450 euro, e le custom diciamo nell'ambito dei 10-15 giorni successivi, intorno ai 400 euro (difficile a dirsi ora)
Cosa cambia aspettare il 29/6 per conoscere le prestazioni di Polaris?
Se l'obiettivo è la GTX 1070, sarebbe più logico aspettare e regolarsi sull'acquisto, ma quelli che comprano al dayone raramente seguono la logica :)
tel aral
31-05-2016, 08:27
ps: e non mi ritengo nemmeno con "l'acqua alla gola" visto che non ho titoli in fullhd che non riesca a far girare come voglio... ;)
Ma infatti, a dire la verità, non so quanto una 1080/1070 possa servire a meno che non si giochi a 1440p o 4k (anche se la 1080 arranca ancora) e visto che il mainstream è ancora 1080p mi chiedo se le vendite della 1070 saranno davvero spettacolari come quelle della 970.
beh se ad un mese dal lancio non lo sanno neanche loro sarebbe gravuccio eh... btw andranno al solito un pò meno delle nvidia e sa la giocheranno sul prezzo
Free Gordon
31-05-2016, 08:30
Le 1070 escono il 10 di Giugno. ;)
Che amd non sappia come vanno le sue schede a un mese dal debutto mi ha rallegrato la grigia e piovosa giornata
Grazie, grazie davvero!!!!
DakmorNoland
31-05-2016, 08:34
Il lancio è sempre stato un paper launch che io mi ricordi, sia per Nvidia che AMD.
Quindi tu dici che a sto giro AMD esce il 29 giugno con un sacco di schede già disponibili? Comprese le custom?
Se così fosse W AMD!! Ma temo che farà un paper launch anche lei e fino a settembre nada...
Il lancio è sempre stato un paper launch che io mi ricordi, sia per Nvidia che AMD.
Quindi tu dici che a sto giro AMD esce il 29 giugno con un sacco di schede già disponibili? Comprese le custom?
Se così fosse W AMD!! Ma temo che farà un paper launch anche lei e fino a settembre nada...
So' solo che il 29/6 finisce l'NDA su Polaris, ma fino ad allora trapeleranno altre informazioni.
La disponibilità effettiva sul mercato delle Polaris reference card o custom non mi è ancora nota.
Ma ancora nulla?
sono in vendita solo le 1080 FE
le custom e le 1070 tutte saranno in vendita dal 10 giugno in poi
Il lancio delle schede video GeForce GTX 1080 e GTX 1070 è stato caratterizzato da tempistiche a dir poco complesse, che riassumiamo di seguito:
venerdì 6 maggio: annuncio delle due nuove schede in concomitanza con un evento gaming ad Austin, Texas;
martedì 17 maggio: prime recensioni delle schede video GeForce GTX 1080 Founders Edition;
venerdì 27 maggio: inizio ufficiale delle vendite delle schede GeForce GTX 1080 Founders Edition;
lunedì 30 maggio: prime recensioni delle schede video GeForce GTX 1070 Founders Edition;
seconda settimana di giugno: le schede GeForce GTX 1080 custom prodotte dai vari partner AIB di NVIDIA sono disponibili in stock sul mercato;
venerdì 10 giugno: inizio ufficiale delle vendite delle schede GeForce GTX 1070 sia Founders Edition sia custom prodotte dai vari partner AIB di NVIDIA.
e io con la 6870? :D
pensa che riesco a giocare a B:AO tutto a palla (con FXAA al massimo) in FHD sopra i 40fps mettendo solo le ombre e l'occlusione su normale (lo step dopo è "speciale DX11") ...incredibile la fluidità, l'ho installato per scommessa e invece ci gioco alla grande :eek:
comunque la psicosi da scheda video e dai ritardi stile "trenitalia" mi mancava anche questa :asd:
oh ma ripigliatevi :read:
Il mio "tutto fuorché un paper launch" era riferito ad amd eh :stordita:
In realtà i prezzi sono più alti di quelli che hai scritto, ma ad ogni modo, anche chi vuole COMUNQUE una verde, e non gli frega niente di vedere le AMD (perché ha un monitor g.sync, perché è un fanboy, perché è affezionato, perché è furbo o perché è stupido poco ci interessa), ha comunque tutto l'interesse a vederle all'opera, non fosse altro che se viene fuori un best buy nvidia dovrà abbassare i prezzi e anche volendo ad ogni costo una verde almeno la paga meno :>
Io i prezzi li giudico qui:
http://geizhals.eu/?cat=gra16_512&xf=1439_GTX+1080#xf_top
in Italia siamo più lenti, ma alla fine si finisce su quei livelli.
Il prezzo della GTX 1080 non verrà influenzato in alcun modo da Polaris, imho.
L'effettiva disponibilità del prodotto sul mercato, limerà i prezzi "pieni" che si vedono ora, ma rimarrà sostanzialmente invariato fino ad ottobre-novembre.
Quello della GTX 1070, con un po' di fortuna, verrà influenzato da Polaris.
Se vediamo Nvidia fare un taglio di 50$ al lancio di Polaris, sarà un buon indizio :)
Beh dipende dalla risoluzione in fhd usavo la 280x ed era perfetta, adesso ho un 3440x1440 e nemmeno una 980ti ben occata basta ma la 290x in oc si difende bene.
"Se non bestemmio guarda" (cit.)
Aspettate e che caxxo...
Mea culpa, pensavo fosse stamattina alle 5 e non domani mattina.
Comunque avete voglia ad aspettare.
Domani mattina alle 4 c'è sto cappero di evento al computex ma di Polaris diranno solo che si saprà tutto dopo il 29 giugno secondo me. :D
Secondo voi fanno firmare un NDA che scade il 29 giugno a tutti e poi spifferano loro? :asd:
Al massimo spiegheranno le feature nuove e gli obbiettivi; HDR, migliorare Freesync, spero qualcosa simile al fast sync di Nvidia (ci volesse tanto), magari i modelli visto che è già trapelato il cartellino "RX 480".
almeno un benchmark o cmq qualche indicazione sul lvl di prestazioni rispetto alla generazione precedente di amd..?
:( un piccolo indizio...schemino, potrebbero darcelo eh.
Parlano di polaris qualche cosina mi aspetto.
Free Gordon
31-05-2016, 09:35
Stanotte parlano dell'architettura, speriamo di avere info tecniche (anche se non delle schede in senso stretto :) )
nike1899
31-05-2016, 09:46
io ho appena reso ad amazon la mia gtx 980ti e sono in attesa di preordinare una 1080 ma non so quale
AceGranger
31-05-2016, 09:56
10x meglio ancora :asd:
http://cdn.wccftech.com/wp-content/uploads/2015/03/theahrehrh.png
Eh ma parli di AMD le cose la gente se le ricorda, non possono permettersi di sparare cazzate.
Mica come Nvidia che promette una 1070 più veloce della titan x e stranamente leggendo le recensioni nessuno si accorge che non è così o che lo è solo in pochi bench e in tutti gli altri no.
http://www.guru3d.com/articles-pages/nvidia-geforce-gtx-1070-review,29.html
loro sono fra quelli che hanno testato piu roba, 1070 vs Titan X:
Vince 27 Volte
Pareggia 5 volte
Perde 10 volte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.