View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove VGA AMD Radeon™
ghiltanas
07-12-2020, 18:12
https://videocardz.com/newz/radeon-rx-6000-geforce-rtx-3070-3060ti-supply-issues-also-caused-by-gddr6-memory-shortage
altre info sui problemi di disponibilità, la produzione delle gddr6 sembra essere un fattore
Free Gordon
08-12-2020, 00:02
non ha ripreso nulla, sono le vendite retail delle discrete e sono sempre state bene o male cosi; il totale discrete con anche in mezzo gli OEM ( notebook e PC case completi ) è 70-30 / 80-20 a seconda dei momenti.
Quindi AMD non riesce a penetrare in quel mercato.. :) (OEM)
Sui notebook con discreta però con RDNA penso che ritornerà ad andare bene ;) con GCN consumava troppo e non la adottavano...chiaro.
JuneFlower
08-12-2020, 00:31
Le nvidia sono tutte prenotabili ma sono uscite 2 settimane prima.
Le radeon saranno disponibili dopo. ma è tutto sulla carta, quindi si parla di fine gennaio:
se siete drogati di pc o ci dovete lavorare allora state come siete.
se invece avete alternative, un portatile , un libro, molte alternative... allora cè da aspettare 2 mesi minimo. Per prezzi decenti, per quanto mi riguarda sarà finito Marzo... Per dire le Nvidia 3000s sono già prenotabili ai prezzi non molto oltre msrp... Ma l'attesa è certa.
Il valore del denaro nel tempo molti lo ignorano: è il discorso della gallina oggi o l'uovo domani. Come il discorso ricarica 80 Euro amazon buoni e poi 6 euro di sconto a certe condizioni (una cosa senza alcun vantaggio: solo per amazon che reinveste quei soldi e in 1 giorno li ha fatti già fruttare).
Prenotare si: ma se poi prenoti e l'uovo ce l'hai tra 2 mesi .. che senso ha?!
ragazzi link della 6900xt da amd shop? dai che si prova la lotteria :D
Ciao a tutti ragazzi, oggi anche io, come molti altri, tenterò la fortuna al lancio della 6900XT.
Ore 15 sul sito amd.com giusto? Non ho mai acquistato direttamente dal loro sito, quindi non ho idea se il .com sia corretto anche per l'Europa
Ale55andr0
08-12-2020, 10:54
Ciao a tutti ragazzi, oggi anche io, come molti altri, tenterò la fortuna al lancio della 6900XT.
Ore 15 sul sito amd.com giusto? Non ho mai acquistato direttamente dal loro sito, quindi non ho idea se il .com sia corretto anche per l'Europa
cercala qui:
https://www.amd.com/en/direct-buy/it
Auguri
ninja750
08-12-2020, 11:43
su eprezzo disponibile una pregiata 5700xt nitro venduta e spedita da loro a soli 580 euro, affrettatevi priva di perderla!!!!
e c'è chi sfotte 500 per una 3060ti :asd:
Qualche giorno fa ha sforato i 600 la 5700
oggi 621,99€ :stordita:
cercala qui:
https://www.amd.com/en/direct-buy/it
Auguri
Ok, allora pagina su cui già ero collegato.
Grazie per gli auguri, ma tanto già so che non ne beccherò manco mezza :fiufiu:
ultimate trip
08-12-2020, 12:34
Ok, allora pagina su cui già ero collegato.
Grazie per gli auguri, ma tanto già so che non ne beccherò manco mezza :fiufiu:
ma vendono qualche radeon alle 15?
bof... forse 2... magari pure 3! :asd:
Glorfind3l
08-12-2020, 12:42
Dovrebbe essere il launch day della 6900 :P
Nono non vendono nulla....lol
Ci saranno 2 6900XT in palio per i fortunati,alla cifra di 1000€
Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
Lotteria delle 6900XT :mc:
Ale55andr0
08-12-2020, 13:25
oggi 621,99€ :stordita:
a sto punto i 622 per la 3070 su eprezzo sono un affarissimo :asd:
Dovrebbe essere il paper launch day della 6900 :P
fixed :read:
Glorfind3l
08-12-2020, 13:37
a sto puto i 622 per la 3070 su eprezzo sono un affarissimo :asd:
fixed :read:
Ihihi lo sappiamo tutti, per quello che ho usato "dovrebbe" :P
Dark_Lord
08-12-2020, 13:59
Che periodo estremamente piacevole per acquistare una scheda video :asd:
Boh comunque alle 15 ci provo, sul sito AMD, vediamo che succede :sofico:
A64FX+DFI nF4
08-12-2020, 14:08
magari mettono anche qualche 6800 e xt:sofico:
ultimate trip
08-12-2020, 14:11
bof... forse 2... magari pure 3! :asd:
ah ok...mi è bastato quello di nvidia, questo passo così lascio più chance a voi:asd:
ah ok...mi è bastato quello di nvidia, questo passo così lascio più chance a voi:asd:
1 possibilità su un milione in più :yeah:
devAngnew
08-12-2020, 15:03
Non c'è niente :cool:
Dark_Lord
08-12-2020, 15:08
Ma è gia finita? compaiono solo le 6800xt e i processori..
devAngnew
08-12-2020, 15:11
Ma è gia finita? compaiono solo le 6800xt e i processori..
A me niente out of stock :mbe:
fraussantin
08-12-2020, 15:12
ho messo una 6800xt nel carrello poi fatto prosegui , co ho trovato una 6900xt e poi è crashato tutto !! bellissimo!"!
A64FX+DFI nF4
08-12-2020, 15:15
io sono arrivato fino a qui https://imgur.com/a/JhHvZ4h
Free Gordon
08-12-2020, 15:19
e poi?
fraussantin
08-12-2020, 15:20
e poi?
e poi ti attacchi perche sono finite
mageta512
08-12-2020, 15:20
Io ho aggiunto una XT nel carrello, dentro ci ho trovato sia quella che una liscia. Ho rimosso la liscia, crash, carrello vuoto e tutto out of stock. Che bello
A64FX+DFI nF4
08-12-2020, 15:28
e poi?
503 service temporarity unavailable:D
tutti belli disponibili...
https://i.imgur.com/GJ609pD.png
Dark_Lord
08-12-2020, 15:29
io non sono riuscito ad andare oltre il checkout della carta...
Dark_Lord
08-12-2020, 15:30
ah, figata ora
Access Denied
You don't have permission to access "http://www.amd.com/en/direct-buy/it" on this server. :sofico: :sofico: :sofico:
Sto provando da mezz'ora per il 5600 x, ogni volta il procedimento si interrompe e dopo aver refreshato si blocca... ma vafangulo va.
devAngnew
08-12-2020, 15:35
Io ho pagato con payP ho fatto tutto, inviato anche codice di protezione poi è tornato sulla pagina di acquisto dove c'è il carello devo preoccuparmi ?
:fagiano:
A64FX+DFI nF4
08-12-2020, 15:37
Io ho pagato con payP ho fatto tutto, inviato anche codice di protezione poi è tornato sulla pagina di acquisto dove c'è il carello devo preoccuparmi ?
:fagiano:
guarda sul sito paypal o tra le mail, se non c'è mail di pagamento di paypal non è andato a buon fine
devAngnew
08-12-2020, 15:38
guarda sul sito paypal o tra le mail, se non c'è mail di pagamento di paypal non è andato a buon fine
sul sito non ho tempo ma tra le mail niente :stordita: bho però mi ha chiesto secure code
mircocatta
08-12-2020, 15:43
io completo l'ordine poi mi rimanda alla pagina della spedizione dicendomi che il paese selezionato non è disponibile (italia)
ahi ahi
Io smetto con le prove, la roba sarà finita in 2-3 minuti, il resto è un loop di nulla probabilmente.
qualche stronzo é riuscito a prendere una rx??? gli venisse un colpo ad AMD :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
bannato da 3 dispositivi , 1 telefono e 2 pc.... arrivavo al pagamento ma non andava avanti:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
qualche stronzo é riuscito a prendere una rx??? gli venisse un colpo ad AMD :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
bannato da 3 dispositivi , 1 telefono e 2 pc.... arrivavo al pagamento ma non andava avanti:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Provato per una cpu, mezz'ora a perdere tempo... provato da tutti i browser, nulla da fare... poi vengo bannato evidentemente per i troppi refresh eppure scommetto che i bot son quelli che avranno preso più merce.
Andate. Provato dalle 3 ad adesso. Ho avuto sia 6900XT che 6800XT nel carrello più volte ma non sono mai riuscito a completare il pagamento, né con Paypal né con carta
scorpion73
08-12-2020, 15:53
Andate. Provato dalle 3 ad adesso. Ho avuto sia 6900XT che 6800XT nel carrello più volte ma non sono mai riuscito a completare il pagamento, né con Paypal né con carta
Non funziona manco a me...
tutto disponibile ma non mette niente nel carrello
Dark_Lord
08-12-2020, 15:54
A me hanno bannato firefox, ma con IE funziona, quindi non bannano l'ip, e anche con il telefono va, ma si impantana sempre al checkout
nel 2020 una cosa del genere è scandalosa...
è palesemente tutto finito, nel carrello ti fa mettere qualsiasi cosa... basta insistere ma poi non ti fa chiudere il procedimento manco sotto tortura.
stefano192
08-12-2020, 15:55
Ma soprattutto:
Allora nel carrello la scorsa volta mi segnava, 660€ la XT, 589€ la liscia. Mettendo solo la XT invece 666.
Prezzi delle schede eh, non il totale quindi escludiamo la variabile spedizioni.
OGGI: 647€ la xt, 577€ la liscia.
:sofico: Perché sti cambi di prezzo?
Ma soprattutto:
Allora nel carrello la scorsa volta mi segnava, 660€ la XT, 589€ la liscia. Mettendo solo la XT invece 666.
Prezzi delle schede eh, non il totale quindi escludiamo la variabile spedizioni.
L'omino che fabbrica le ddr6 nel remoto villaggio avrà ricevuto una fornitura:D
io cmq sono furioso.. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
devAngnew
08-12-2020, 16:10
è palesemente tutto finito, nel carrello ti fa mettere qualsiasi cosa... basta insistere ma poi non ti fa chiudere il procedimento manco sotto tortura.
MI sa che hai ragione... :fagiano:
stefano192
08-12-2020, 16:15
Insistendo nel cliccare i vari tasti sembra andare avanti, ma nello shipping:
Selected shipping country is not available in this region. Please edit your shipping information.
:sofico:
EDIT: Ok sono arrivato alla "review". Il problema è che non sono convinto dell'acquisto (6800) a 600€.
Selected shipping country is not available in this region. Please edit your shipping information.
:muro: :muro: :muro:
no a me peggio, tira l abbocco :sofico: portandomi fino al pagamento, tuttora, ma sia pagando con carta che con paypal, mi si blocca li e non va avanti...:muro: :muro: :muro: :muro:
EDIT: Ok sono arrivato alla "review". Il problema è che non sono convinto dell'acquisto (6800) a 600€.
se riesci a prenderla te la prendo io
devAngnew
08-12-2020, 16:22
Sti furbacchioni ogni tanto aggiornano la pagina e dove c'era la 6800xt compare la 6900 :sofico:
Dark_Lord
08-12-2020, 16:33
Figo, ora mi hanno bannato ovunque per i troppi refresh ahah :D :D
Lascio il pc acceso con un soprammobile sopra il tasto F5 per tutto il giorno ora :asd:
scorpion73
08-12-2020, 16:35
Figo, ora mi hanno bannato ovunque per i troppi refresh ahah :D :D
Lascio il pc acceso con un soprammobile sopra il tasto F5 per tutto il giorno ora :asd:
Selected shipping country not available... manco loro spediscono più in Italia???
Dark_Lord
08-12-2020, 16:36
Si, come no? Io sono arrivato più volte alla terza scheda, con il box "non sono un robot", e me la spedivano tranquillamente
DanieleIT
08-12-2020, 16:38
Ma cosa stai lì allora a impazzire dietro uno shop in tilt se poi al momento di clikkare non sei deciso?????
E io che andrei a prenderla a piedi in olanda... Bah...
Cmq clikka tranquillamente, anche io sono arrivato lì e non ti fa fare niente.
stefano192
08-12-2020, 16:40
Ma cosa stai lì allora a impazzire dietro uno shop in tilt se poi al momento di clikkare non sei deciso?????
E io che andrei a prenderla a piedi in olanda... Bah...
Cmq clikka tranquillamente, anche io sono arrivato lì e non ti fa fare niente.
Si può avere il beneficio del dubbio quando stai per spendere 600€ di scheda video? :fagiano:
Non ci ho messo tanto a metterla nel carrello e andare avanti con i vari step.
Comunque a quanto pare sì, non spediscono in Italia. Ripperone pure AMD.
scorpion73
08-12-2020, 16:41
Si, come no? Io sono arrivato più volte alla terza scheda, con il box "non sono un robot", e me la spedivano tranquillamente
Si sono arrivato alla pagina di completamento, poi rimanda di nuovo alla pagina di spedizione senza completare.
Che sito di merda.
Penso che questo accada perché non spediscono in Italia.
Peccato, a 670€ me la sarei comprata molto volentieri.
Se qualcuno riesce a completare faccia un fischio.
devAngnew
08-12-2020, 16:42
Ma chi ha usato ppal al ritorno del pagamento va direttamente al passo shipping ? :fagiano:
scorpion73
08-12-2020, 16:43
Ma chi ha usato ppal al ritorno del pagamento va direttamente al passo shipping ? :fagiano:
A me no, sempre su Next devo cliccare dopo avere messo i dati di fatturazione.
Ma tanto mi sa che oggi ci attacchiamo tutti al pero.
Riprovato, ora arrivo alla fine ma mi dice che non spediscono in Italia... vabbe.
Glorfind3l
08-12-2020, 16:48
Scusa l'osservazione eh: ma se non sei convinto dell'acquisto, perchè contribuire ad appesantire i server e "rubare" il posto in coda/risorse a qualcuno che invece vuole comprare effettivamente qualcosa? Che senso ha arrivare alla fine? Solo per dire "Oh raga io ce l'ho fatta gne gne, ma oh, non mi va di prenderla"?
E dai ragazzi, già la situazione è drammatica lol, usiamo la testa e il buon senso :D
Dal sito AMD spediscono in Italia, ma secondo me quell'errore è generato dal fatto che è tutto out of stock
Dark_Lord
08-12-2020, 16:51
bastava che aprissero i preorder una settimana fa in modo da diluire il carico sui server, se avevano che sò, 10.000 schede, facevano fare il preorder a 10.000 persone, e poi potevano dare l'out of stock, invece di fare sta porcata, ho perso quasi 2 ore della giornata dietro sti rinco@@@@niti :rolleyes:
Dal sito AMD spediscono in Italia, ma secondo me quell'errore è generato dal fatto che è tutto out of stock
Sicuramente, ma gli costa molto almeno comunicarlo sui propri canali social ? dio mio vendono prodotti che costano un occhio della testa, un minimo di rispetto per la clientela.
stefano192
08-12-2020, 16:58
Scusa l'osservazione eh: ma se non sei convinto dell'acquisto, perchè contribuire ad appesantire i server e "rubare" il posto in coda/risorse a qualcuno che invece vuole comprare effettivamente qualcosa? Che senso ha arrivare alla fine? Solo per dire "Oh raga io ce l'ho fatta gne gne, ma oh, non mi va di prenderla"?
E dai ragazzi, già la situazione è drammatica lol, usiamo la testa e il buon senso :D
Beh sì giustamente una persona determina il crollo dei server o no di AMD :sofico:
Oltre al fatto che non c'è nessun tipo di coda. E ripeto, uno può avere il dubbio o no? Non prenoti mica il prodotto finché lo tieni nel carrello, anche perché se no l'altra volta avendola nel carrello avrei potuto portare a termine l'acquisto, cosa che non ho fatto. E sì, ho avuto dubbi per tutto sto tempo. Più che altro sono stanco di aspettare una 3070, quindi ci ho fatto un pensiero a queste "pronta consegna". E non mi pare di essermi presentato con: "oooh ragaz ce l'ho fatta, è lì che basta che premo place order e io ce l'ho e voi no. " Cioè sai cosa me ne frega.
devAngnew
08-12-2020, 17:04
bastava che aprissero i preorder una settimana fa in modo da diluire il carico sui server, se avevano che sò, 10.000 schede, facevano fare il preorder a 10.000 persone, e poi potevano dare l'out of stock, invece di fare sta porcata, ho perso quasi 2 ore della giornata dietro sti rinco@@@@niti :rolleyes:
Forse non ti è chiaro che loro voglio solo gonfiare i prezzi ... :oink: :stordita:
Dark_Lord
08-12-2020, 17:06
quindi ci ho fatto un pensiero a queste "pronta consegna".
il fatto che fossero pronta consegna era solo una effimera illusione, nessuno di noi qua ci ha messo le mani sopra
paper launch
intanto sulla baia sono già comparsi timidamente alcuni scalper
c'è un tizio che vende sia una asrock che una powercolor a 2000$
non vi viene voglia di fargli del male fisico? :asd:
scorpion73
08-12-2020, 17:07
Adesso se provi ad inserire nel carrello dice che è out of stock.
Il sito lo dà "add to the cart" ma quando clicchi dice che è esaurito.
devAngnew
08-12-2020, 17:09
Adesso se provi ad inserire nel carrello dice che è out of stock.
Il sito lo dà "add to the cart" ma quando clicchi dice che è esaurito.
Vero, si stanno divertendo a prenderci per il :ciapet:
il fatto che fossero pronta consegna era solo una effimera illusione, nessuno di noi qua ci ha messo le mani sopra
paper launch
C'è gente su Ebay che sta vendendo gli ordini,uno in Usa vende un ordine di una 6900XT su NewEgg a 2000$,1650€ al cambio,la situazione sta sfuggendo leggermente di mano.
Dark_Lord
08-12-2020, 17:11
Forse non ti è chiaro che loro voglio solo gonfiare i prezzi ... :oink: :stordita:
Mah, guarda che loro le producono e le vendono al prezzo annunciato, quelli che gonfiano sono gli scalper su ebay. Hanno gestito tutto a @@@@ di cane come al solito.
Dark_Lord
08-12-2020, 17:12
C'è gente su Ebay che sta vendendo gli ordini,uno in Usa vende un ordine di una 6900XT su NewEgg a 2000$,1650€ al cambio,la situazione sta sfuggendo leggermente di mano.
si sta ripetendo tale e quale quello che è successo con PS5 e le nvidia 30x0
si sta ripetendo tale e quale quello che è successo con PS5 e le nvidia 30x0
Sta cosa di vendere gli ordini,nemmeno la scheda,non ci avevo ancora fatto caso...mamma mia.
devAngnew
08-12-2020, 17:16
Ora anche a me è uscito lo stesso errore :confused:
Timewolf
08-12-2020, 17:17
Temporarily Unavailable
The website that you're trying to reach is having technical difficulties and is currently unavailable.
We are aware of the issue and are working hard to fix it. Thank you for your patience.
Ora anche a me è uscito lo stesso errore :confused:
Si stessa cosa... probabilmente essendo tutto out of stock... li mortacci loro cosi
devAngnew
08-12-2020, 17:20
Sta cosa di vendere gli ordini,nemmeno la scheda,non ci avevo ancora fatto caso...mamma mia.
Mi sà che devono ubricare gli azionisti :rolleyes: Bisogna regolare il mercato, assolutamente, cosi non si può andare avanti.
devAngnew
08-12-2020, 17:23
Mah, guarda che loro le producono e le vendono al prezzo annunciato, quelli che gonfiano sono gli scalper su ebay. Hanno gestito tutto a @@@@ di cane come al solito.
Son sicuro che anche loro ci marciano, si fanno stampare pochi chip per mantenere alti i prezzi su tutta la filiera. :D
Intanto oggi hanno fatto "bella figura" si fa per dire :asd:
Timewolf
08-12-2020, 17:27
finito tutto appost
Timewolf
08-12-2020, 17:29
ridicoli come da previsioni
Riassunto del pomeriggio
4 tentavi di pagamento con paypal non andati (aperto paypal dato OK, ma nessuna transazione) ed uscita dalla pagina
2 tentativi di pagamento con paypal arrivati sino alla conferma dei dati di spedizione e poi risposta che non spediscono nella nazione.
A questo punto giriamola come volete, ma e' tutto ridicolo.
Partiamo dallavendita in se per se che non si puo' organizzare in questo modo, sino ad arrivare alla costruzione del sito in se' per se'.... come si fa ada arrivare a aocnfermare tutti i dati da paypal alla carta di credito agli indirizzi e poi in ultima istanza rispondere negatvamente......ma dai per cortesia........
Non hanno nemmeno la scusante di essere ITALIANI ahahahaha:sofico: :sofico: :sofico:
Glorfind3l
08-12-2020, 17:38
Comunque era un bug su Europa sembra lol. Dall'altro link, che ti permetteva di acquistare direttamente da shop.amd.com, ti faceva ordinare su Europa senza problemi, ma con tempi di spedizione 14-21 giorni.
Ora io non son riuscito ad ordinare manco lì perchè è andata in out of stock, ma non vorrei che chi l'avesse ordinata la riceverà dagli States...con le simpatiche imposte doganali ^^'
devAngnew
08-12-2020, 17:39
Riassunto del pomeriggio
4 tentavi di pagamento con paypal non andati (aperto paypal dato OK, ma nessuna transazione) ed uscita dalla pagina
2 tentativi di pagamento con paypal arrivati sino alla conferma dei dati di spedizione e poi risposta che non spediscono nella nazione.
Partiamo dallavendita in se per se che non si puo' organizzare in questo modo, sino ad arrivare alla costruzione del sito in se' per se'.... come si fa ada arrivare a aocnfermare tutti i dati da paypal alla carta di credito agli indirizzi e poi in ultima istanza rispondere negatvamente......ma dai per cortesia........
Non hanno nemmeno la scusante di essere ITALIANI ahahahaha:sofico: :sofico: :sofico:
Si però smettiamola di fare gli autorazzisti :D
devAngnew
08-12-2020, 17:41
Comunque era un bug su Europa sembra lol. Dall'altro link, che ti permetteva di acquistare direttamente da shop.amd.com, ti faceva ordinare su Europa senza problemi, ma con tempi di spedizione 14-21 giorni.
Ora io non son riuscito ad ordinare manco lì perchè è andata in out of stock, ma non vorrei che chi l'avesse ordinata la riceverà dagli States...con le simpatiche imposte doganali ^^'
Io ho provato dal sito inglese che poi reindirizzava in ita al pagamento ed e successo lo stesso di Fabbry
nickname88
08-12-2020, 17:43
Riassunto del pomeriggio
Non hanno nemmeno la scusante di essere ITALIANI ahahahaha:sofico: :sofico: :sofico:Qualcuno sa che caspita significa l'errore di spedizione ?
Io sono arrivato all'atto finale almeno una 20ina di volta, tentando di comperare 2 6800XT, una per ogni browser aperto in contemporanea + 1 6900XT su un altro PC, ma sempre stessa storia.
Ho provato ad acquistare sullo store tedesco ma sempre stesso errore.
Sarebbe importante chiarire per non rimanere bloccati la prox volta.
shop.amd.com, ti faceva ordinare su Europa senza problemi, ma con tempi di spedizione 14-21 giorni.Shop.amd.com ? A me fa il redirect su https://www.amd.com/en
Glorfind3l
08-12-2020, 17:46
Io ho provato dal sito inglese che poi reindirizzava in ita al pagamento ed e successo lo stesso di Fabbry
Ma infatti non ho detto da amd.com, ho detto da un particolare link su amd.com, ovvero questo:
https://shop.amd.com/promo?promoID=4974233000&linkid=Radeon6800XT
Qua era tutt'altra storia: altro server (shop.amd.com), no 503, procedura senza problemi e spedizioni verso l'europa confermate (sia su forum finlandesi e tedeschi, che anche loro avevano problemi uguali a noi sul sito amd standard).
Un tot di persone sono riuscite ad ordinare da lì ma, come detto, le tempistiche di spedizione erano decisamente "alte" rispetto a quelle specificate sul sito amd.com, il che mi fa pensare che arrivino da U.S.
E se arrivano da U.S. significa dogana e gran palettone nel di dietro poi XD
devAngnew
08-12-2020, 17:48
Qualcuno sa che caspita significa l'errore di spedizione ?
Intendi problema con il paese di spedizione ? :read:
Se è cosi probabilmente durante la transazione son finiti i prodotti :fagiano:
Ovviamente è assurdo non mi dilungo che si fà notte... :D
Dark_Lord
08-12-2020, 17:49
La verità è che è stata tutta una farsa, ne avranno avute un centinaio forse, nessuno è riuscito a comprarla, nessuno, ne tra di voi, nè tra altri che conosco, e certi provavano a comprare anche altre schede e/o processori.
:doh:
devAngnew
08-12-2020, 17:50
Ma infatti non ho detto da amd.com, ho detto da un particolare link su amd.com, ovvero questo:
Qua era tutt'altra storia: altro server (shop.amd.com), no 503, procedura senza problemi e spedizioni verso l'europa confermate (sia su forum finlandesi e tedeschi, che anche loro avevano problemi uguali a noi sul sito amd standard).
Un tot di persone sono riuscite ad ordinare da lì ma, come detto, le tempistiche di spedizione erano decisamente "alte" rispetto a quelle specificate sul sito amd.com, il che mi fa pensare che arrivino da U.S.
ho detto inglese non americano :read: (sono ancora in UE loro)
Penso che se avete pagato visto il prezzo in euro e non in $ dovreste comprare dall'europa con tutto quanto ne consegue
nickname88
08-12-2020, 17:56
E' arrivata anche la beffa finale.
C'è un messaggio sullo store : We're sorry but AMD Radeon™ RX 6800 XT Graphics is currently out of stock. Please return to the Shopping Basket and remove the product to complete your order. We apologise for any inconvenience.
Dark_Lord
08-12-2020, 18:02
secondo voi, quali sono gli shop che nei prossimi giorni la avranno realmente a magazzino?
anni fa ricordo che c'erano alcuni siti tedeschi piuttosto nominati per avere scorte prima degli altri, ma ora sul momento non ricordo tutti i nomi
Consiglio per AMICI
Domani vado al Market e compro una busta da 1 Kg di noccioline.....
La scimmia avra' da mangiare per un bel po'
stefano192
08-12-2020, 18:07
paper launch
Su altri canali ho visto gente italiana che le ha ricevute, quindi boh. :) Fatto sta che vabbeh, anche a sto giro nada.
[Davide]
08-12-2020, 18:07
Dopo aver ripetuto all`infinito la procedura di acquisto per una 6800xt, dopo vari server down ecc ecc Anche a me non faceva spedire in italia e da quanto ho capito valeva per tutti i prodotti:stordita: :stordita: :stordita: che epic fail.... non c`è verso di comprarle stè schede....
devAngnew
08-12-2020, 18:13
Il bello che durante la prova per acquistare 6800Xt, mi è arrivata la notifica di una 3080 disponibile
però a 1000 £ col cavolo che la compro a quel prezzo :sofico:
Ma quindi.... qualcuno... è riuscito a prendere qualcosa?? A parte il 99.8% di noi che sanno benissimo dove lo hanno preso....
nickname88
08-12-2020, 18:17
secondo voi, quali sono gli shop che nei prossimi giorni la avranno realmente a magazzino?
anni fa ricordo che c'erano alcuni siti tedeschi piuttosto nominati per avere scorte prima degli altri, ma ora sul momento non ricordo tutti i nomi
nessuno ovviamente, oggi era l'ultima grande speranza.
Si ma gli scalper ci sono solo perché ci sono i malati che le vogliono a tutti i costi. Si può benissimo restare con quella che si ha finché si può.
Sicuramente sono diventati tutti ricchi che si possono comprare schede da oltre 600 euro, oppure la soluzione più ovvia che è tutta pubblicità senza avere schede disponibili.
In Italia il gaming con il pc è sempre stata una nicchia di mercato, e continuerà ad esserlo e per questo non abbiamo siti di vendita hardware come si deve a parte Amazon, tutti gli altri vendono solo su ordinazione.
Dopo oggi conviene boicottare questo marchio che a parole si è dimostrato peggio di Nvidia, specialmente dopo la sparata fatto più di un mese fa che non avrebbero fatto il pauper launch.
Queste schede arrivano solo a 4 siti web copia e incolla italiani e qualche tuber.
Se le vendite sono queste non oso immaginare i driver, che sono sempre stati il punto debole di Amd.
Qualche scalper su Ebay a prezzi da rapina :O
Si ma gli scalper ci sono solo perché ci sono i malati che le vogliono a tutti i costi. Si può benissimo restare con quella che si ha finché si può.
Quella dei bagarini è tutta una messa in scena, quale sano di mente compra su ebay da gente sconosciuta per 1000 euro.
I veri bagarini sono quei pochi siti web rimasti ancora in piedi che vendono hw solo su ordinazione.
Amazon non vende schede a prezzi da bagarini perchè la loro politica è quella di rispettare i prezzi e il cliente, gli altri sono tutti arraffoni che faranno tutti la fine di CHL.
29Leonardo
08-12-2020, 18:37
Quella dei bagarini è tutta una messa in scena, quale sano di mente compra su ebay da gente sconosciuta per 1000 euro.
I veri bagarini sono quei pochi siti web rimasti ancora in piedi che vendono hw solo su ordinazione.
Amazon non vende schede a prezzi da bagarini perchè la loro politica è quella di rispettare i prezzi e il cliente, gli altri sono tutti arraffoni che faranno tutti la fine di CHL.
:sbonk:
LentapoLenta
08-12-2020, 18:41
Sicuramente sono diventati tutti ricchi che si possono comprare schede da oltre 600 euro, oppure la soluzione più ovvia che è tutta pubblicità senza avere schede disponibili.
In Italia il gaming con il pc è sempre stata una nicchia di mercato, e continuerà ad esserlo e per questo non abbiamo siti di vendita hardware come si deve a parte Amazon, tutti gli altri vendono solo su ordinazione.
Dopo oggi conviene boicottare questo marchio che a parole si è dimostrato peggio di Nvidia, specialmente dopo la sparata fatto più di un mese fa che non avrebbero fatto il pauper launch.
Queste schede arrivano solo a 4 siti web copia e incolla italiani e qualche tuber.
Se le vendite sono queste non oso immaginare i driver, che sono sempre stati il punto debole di Amd.
Visti i prezzi, come lancio è tutto fuorché “pauper” :asd:
Comunque tu boicotta pure, ne rimangono di più per gli altri.
Oirasor_84
08-12-2020, 18:59
Visti i prezzi, come lancio è tutto fuorché “pauper” :asd:
Comunque tu boicotta pure, ne rimangono di più per gli altri.
I prezzi sono belli sul sito amd che va in crash alle 15:01,ma le schede dove sono...,e il bello è che dichiaravano che non sarebbe stato un paper launch come nvidia,imho anche peggio una vera presa per i fondelli.
devAngnew
08-12-2020, 19:10
No aspe, quel negozio (non è il solo) ha la sede fiscale in lussemburgo, noto come paradiso fiscale UE. :D Quella non è una politica concorrenziale leale.
No aspe, quel negozio (non è il solo) ha la sede fiscale in lussemburgo, noto come paradiso fiscale UE. :D Quella non è una politica concorrenziale leale.
Quello è l'unico negozio online in Italia che ti da una garanzia che la merce arrivi in tempi umani e che se la cosa non ti piace la puoi restituire, tutti gli altri fanno dropshipping, nel 90% non hanno neanche un magazzino.
Per me l unico vero store di hw in Italia prima di Amazon era chl che ha dovuto chiudere, gli altri erano fuffa.
ninja750
08-12-2020, 20:25
allora? :O avete fatto incetta di 6900XT? :O golosoni
Mah, guarda che loro le producono e le vendono al prezzo annunciato
Quelle 2 o 3 che vendono sul loro sito, per i chip che vendono agli AIB si fanno pagare cari, e quindi poi le schede escono dalle fabbriche a prezzi maggiorati, i distributori alzano il prezzo pure loro e quando arrivano nei negozi già costano più di quello che sarebbe il loro listino ufficiale e ancora ci devi mettere iva e quei 4 soldi di guadagno del povero pirla che si prende le parole perché "vende le schede al 30% in più del prezzo di listino"
finito tutto appost
CVD
Fatto incetta di errori 503 e di "Selected shipping country is not available in this region"
ninja750
08-12-2020, 20:29
continua ad essere una nicchia eppure tutte quelle che stanno mettendo gli shop a prezzi da rapina vanno a ruba
quindi o questa nicchia, poi tanto nicchia non è, oppure siamo diventati tanti piccoli paperoni
ninja750
08-12-2020, 20:32
Ma soprattutto:
me ne sono accorto anche io, in pratica partono sempre dal prezzo MRSP cioè 579$ e 649$ e da li convertono al tasso di cambio del giorno e applicano IVA
Fatto incetta di errori 503 e di "Selected shipping country is not available in this region"
severi ma giusti :O avrebbero potuto scrivere "your country puzza" :O
devAngnew
08-12-2020, 21:07
Non tutti cercavano una 6900Xt anche 6800xt ... 6800 :D
kira@zero
08-12-2020, 21:27
OUT OF STOCK volevo leggere da subito non errore 503 per due ore e mezza, ma che vadano a fanc.....
Non tutti cercavano una 6900Xt anche 6800xt ... 6800 :D
x2
LentapoLenta
08-12-2020, 21:40
I prezzi sono belli sul sito amd che va in crash alle 15:01,ma le schede dove sono...,e il bello è che dichiaravano che non sarebbe stato un paper launch come nvidia,imho anche peggio una vera presa per i fondelli.
Ma io infatti farei una bella class action, chissà che non ce le regalino a tutti.
A detta di molti uno dei pochi aspetti non negativi della pandemia avrebbe dovuto essere il ricalibrare la scala delle nostre priorità, il dare di nuovo un valore alle cose che contano... a leggere ‘sto thread pare che il silicio qualcuno lo debba mangiare. :muro:
Davvero con tutto quello che accade ogni giorno intorno a noi, tu ti senti “preso per i fondelli” perché non riesci a spendere 8-900€ in una VGA?
Io spero davvero che tu sia tanto (ma tanto giovane)... :rolleyes:
Che poi la storia della pandemia ci sta per carità... ma perche allora apple riesce comunque a fornire i propri prodotti? Magari devi aspettare 25/30gg ma poi ti arrivano....
Dark_Lord
08-12-2020, 21:52
Premesso che uno fa dei soldi che ha guadagnato ciò che vuole, la presa per i fondelli è stata il fatto che io per primo ho perso quasi 2 ore a cercare di acquistare questa maledetta scheda, su un sito tenuto su da un muletto con windows 98 in uno scantinato, che continuava a dare errore; se lo dicevano chiaro e tondo OUT OF STOCK di sicuro ci sarebbe stato meno di cui lamentarsi.
Glorfind3l
08-12-2020, 21:54
Premesso che uno fa dei soldi che ha guadagnato ciò che vuole, la presa per i fondelli è stata il fatto che io per primo ho perso quasi 2 ore a cercare di acquistare questa maledetta scheda, su un sito tenuto su da un muletto con windows 98 in uno scantinato, che continuava a dare errore; se lo dicevano chiaro e tondo OUT OF STOCK di sicuro ci sarebbe stato meno di cui lamentarsi.
Eh pensa, da una parte sì il server non era configurato bene, dall'altra la maggior problematica è stata applicativa (Reindirizzamento con messaggio di impossibilità di spedizione invece che di out of stock)...sempre detto che è colpa dei developers io :P
Oirasor_84
08-12-2020, 21:54
Ma io infatti farei una bella class action, chissà che non ce le regalino a tutti.
A detta di molti uno dei pochi aspetti non negativi della pandemia avrebbe dovuto essere il ricalibrare la scala delle nostre priorità, il dare di nuovo un valore alle cose che contano... a leggere sto thread pare che il silicio qualcuno lo debba mangiare. :muro:
Davvero con tutto quello che accade ogni giorno intorno a noi, tu ti senti preso per i fondelli perché non riesci a spendere 8-900 in una VGA?
Io spero davvero che tu sia tanto (ma tanto giovane)... :rolleyes:Ho 36 anni,la presa per il c**o non è non poter comprare l'ultima vga,ma dichiarare che ci sarà disponibilità,con tweet ecc...paraculando nvdia per poi fare la stessa identica cosa,critico questo ad AMD.
Io non ho intenzione minimamente di spendere 800/900€ appunto per quello m'incazzo,vorrei riuscire ad acquistare una misera 6800xt reference perché la voglio liquidare,per quanto mi riguarda me la possono vendere anche senza dissipatore,ero pronto a comprarla al dayone,ma stessa situazione di oggi.
Siamo sul thread aspettando amd e non si può esternare un parere sul paper launch delle 6800xt?,cosa cavolo c'entra il tuo esempio "honesto" col cibo,il tuo paragone mi sembra uno di quei meme dove da una parte ci sono i cardinali che mangiano una montagna di cibo e dall'altra i bambini africani che muoiono di fame.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
LentapoLenta
08-12-2020, 22:18
Ho 36 anni,la presa per il c**o non è non poter comprare l'ultima vga,ma dichiarare che ci sarà disponibilità,con tweet ecc...paraculando nvdia per poi fare la stessa identica cosa,critico questo ad AMD.
Io non ho intenzione minimamente di spendere 800/900€ appunto per quello m'incazzo,vorrei riuscire ad acquistare una misera 6800xt reference perché la voglio liquidare,per quanto mi riguarda me la possono vendere anche senza dissipatore,ero pronto a comprarla al dayone,ma stessa situazione di oggi.
Siamo sul thread aspettando amd e non si può esternare un parere sul paper launch delle 6800xt?,cosa cavolo c'entra il tuo esempio "honesto" col cibo,il tuo paragone mi sembra uno di quei meme dove da una parte ci sono i cardinali che mangiano una montagna di cibo e dall'altra i bambini africani che muoiono di fame.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Vedo che non hai capito niente di quello che ho scritto, visto soprattutto l’esempio sul mangiare e i cardinali... :confused:
Dici che non avresti speso 8-900€ ma 600 si... dimmi che cambia con una pandemia in corso.
Anzi non me lo dire, preferisco metterti in IL.
fraussantin
08-12-2020, 22:21
Ho 36 anni,la presa per il c**o non è non poter comprare l'ultima vga,ma dichiarare che ci sarà disponibilità,con tweet ecc...paraculando nvdia per poi fare la stessa identica cosa,critico questo ad AMD.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando TapatalkNon ci sono schede , non ci sono processori , sono quasi introvabili alimentatori di marca , e se si trovano costano mediamente il 30% in piú , mi sembrano rincarati SSD , e anche le RAM non scherzano . Le mobo , almeno le x570 costa più dell'anno scorso in questo periodo , e ti posso assicurare che anche in altri settori di import è un casino bestiale.
In Cina vanno vantandosi che" non ce n'è coviddì ", che hanno il PIL alto e altre cazzate , ma i fatti sembrano dimostrare.il contrario.
Detto questo se vuoi la scheda armati di bot e accetta di doverla pagare circa un centone in più ... Diversamente aspetta la prossima gen ..
devAngnew
08-12-2020, 22:49
Eh pensa, da una parte sì il server non era configurato bene, dall'altra la maggior problematica è stata applicativa (Reindirizzamento con messaggio di impossibilità di spedizione invece che di out of stock)...sempre detto che è colpa dei developers io :P
Mah, credo (e voglio sperare per loro :asd: ) sia una presa per :ciapet: altrimenti questi devo ritornare a scuola, non son capaci di scrivere nemmeno un software per il carrello della spesa... :sofico:
Dark_Lord
08-12-2020, 22:59
Vedo che non hai capito niente di quello che ho scritto, visto soprattutto l’esempio sul mangiare e i cardinali... :confused:
Dici che non avresti speso 8-900€ ma 600 si... dimmi che cambia con una pandemia in corso.
Anzi non me lo dire, preferisco metterti in IL.
Mi intrometto un secondo in questo dialogo tragicomico che stavo leggendo, ma mi spieghi qual'è il nesso tra i soldi che uno è disposto a spendere per una scheda video, e il covid? :asd:
no perché io da quando è iniziata la pandemia di soldi ne ho spesi parecchi in cose anche più insensate di una scheda video, volevo sapere se dovevo sentirmi in colpa o meno :asd:
Oirasor_84
08-12-2020, 23:02
Non ci sono schede , non ci sono processori , sono quasi introvabili alimentatori di marca , e se si trovano costano mediamente il 30% in piú , mi sembrano rincarati SSD , e anche le RAM non scherzano . Le mobo , almeno le x570 costa più dell'anno scorso in questo periodo , e ti posso assicurare che anche in altri settori di import è un casino bestiale.
In Cina vanno vantandosi che" non ce n'è coviddì ", che hanno il PIL alto e altre cazzate , ma i fatti sembrano dimostrare.il contrario.
Detto questo se vuoi la scheda armati di bot e accetta di doverla pagare circa un centone in più ... Diversamente aspetta la prossima gen ..
Nessuno qui sta mettendo in discussione le problematiche relative alla pandemia, (anche se lavoro per un'azienda che importa materiale elettrico ed elettronico di consumo dalla cina e da marzo ad ora abbiamo fatto arrivare circa una 30ina di container di materiale da 40hq)io ho solo detto da fan boy amd che amd ha fatto un paper launch tale e quale a nvidia con l'aggravante che paraculava nvidia dicendo che ci sarebbe stata disponibilità di schede,poi possiamo discuture su tutto,ma gli esempi dell'utente sopra lasciano il tempo che trovano,si sta solo discutendo di quanto siano fake questi lanci.
fraussantin
08-12-2020, 23:13
Nessuno qui sta mettendo in discussione le problematiche relative alla pandemia, (anche se lavoro per un'azienda che importa materiale elettrico ed elettronico di consumo dalla cina e da marzo ad ora abbiamo fatto arrivare circa una 30ina di container di materiale da 40hq)io ho solo detto da fan boy amd che amd ha fatto un paper launch tale e quale a nvidia con l'aggravante che paraculava nvidia dicendo che ci sarebbe stata disponibilità di schede,poi possiamo discuture su tutto,ma gli esempi dell'utente sopra lasciano il tempo che trovano,si sta solo discutendo di quanto siano fake questi lanci.
Piu che altro i problemi sono sul manifatturiero da quel che so. ( Almeno a me manca quella roba)
Riguardo AMD ha dichiarato di essere uguale agli altri , e non solo nel paper lancer
Glorfind3l
08-12-2020, 23:17
Mah, credo (e voglio sperare per loro :asd: ) sia una presa per :ciapet: altrimenti questi devo ritornare a scuola, non son capaci di scrivere nemmeno un software per il carrello della spesa... :sofico:
Non hai idea, a livello professionale (faccio il sistemista), quanti developer scollegati dal mondo e dalla user experience abbia incontrato in vita mia (anche per firme/aziende di un certo livello)... ste cose capitano ovunque rofl, è tristerrimo :asd:
Timewolf
08-12-2020, 23:30
non sono un mod, ma davvero si sta facendo un OT di "etica" sulle priorita' in un forum di informatica in un thread di una scheda video attesa? ma siamo seri?
dai finiamo 'sto ot...
Oirasor_84
08-12-2020, 23:36
Piu che altro i problemi sono sul manifatturiero da quel che so. ( Almeno a me manca quella roba)
Riguardo AMD ha dichiarato di essere uguale agli altri , e non solo nel paper lancer
I prodotti che vende l'azienda per cui lavoro vengono fabbricati in china,comunque vedremo nei prossimi mesi,anche se dubito si troveranno 6800xt a meno di 700€
Andy1111
08-12-2020, 23:43
Questo pomeriggio mi è successa una cosa strana, ero al lavoro , e ne ho dette di tutti i colori che non potevo seguire sul sito amd, poi verso le 17:30 mi era rimasta sul carrello la 6800 XT , ancora nello shop comparivano tutte, ho detto sti cavoli ci provo, faccio lo step 1 ok, poi step 2 ok infine lo step 3 anche li ok nessun errore come ho letto qua nel forum, per ora cmq non mi hanno preso ne i soldi ne è arrivata nessuna email, non ho usato paypal, non ci credo visto l'ora in cui ho fatto l'ordine .......... un barlume di speranza c'è sempre.
Timewolf
08-12-2020, 23:51
Questo pomeriggio mi è successa una cosa strana, ero al lavoro , e ne ho dette di tutti i colori che non potevo seguire sul sito amd, poi verso le 17:30 mi era rimasta sul carrello la 6800 XT , ancora nello shop comparivano tutte, ho detto sti cavoli ci provo, faccio lo step 1 ok, poi step 2 ok infine lo step 3 anche li ok nessun errore come ho letto qua nel forum, per ora cmq non mi hanno preso ne i soldi ne è arrivata nessuna email, non ho usato paypal, non ci credo visto l'ora in cui ho fatto l'ordine .......... un barlume di speranza c'è sempre.
probabile che non ti e' apparso il messaggio di out-of-stock
ma ti auguro che non sia cosi :)
Oirasor_84
08-12-2020, 23:55
Io allo step 3 ci sarò arrivato una decina di volte,inviavo l'ordine caricava la pagina e niente,a volte mi riportava allo step 2 con la frase che il mio paese cacca pupù...davo ok sulla spedizione,pagina dello step 3 e di nuovo stessa cosa un loop continuo...
Timewolf
09-12-2020, 00:01
Io allo step 3 ci sarò arrivato una decina di volte,inviavo l'ordine caricava la pagina e niente,a volte mi riportava allo step 2 con la frase che il mio paese cacca pupù...davo ok sulla spedizione,pagina dello step 3 e di nuovo stessa cosa un loop continuo...
io ad una certa li ho provati TUTTI i paesi, ma erano tutti cacca pupu :asd:
Andy1111
09-12-2020, 00:09
Invece a me nessun errore , filato tutto liscio , per questo ho un barlume ma proprio piccolo piccolo visto l'ora
JuneFlower
09-12-2020, 00:33
I prodotti che vende l'azienda per cui lavoro vengono fabbricati in china,comunque vedremo nei prossimi mesi,anche se dubito si troveranno 6800xt a meno di 700€
Pensavo proprio oggi a questa cosa: ok che "tutti i lanci sono mal organizzati" e poi parlano degli italiani, ahahah che buffonate questi cliché.
Ma tutte ste cose di solito sono MIC (made in China\ PRC) chiamala repubblica!
Beh, loro dicono che tutto è a posto, tutto va bene li etc.
Ma la fabbriche in realtà non riescono a seguire le produzioni ... e produrre in gran numero, visto che non è automatizzata la realizzazione delle schede ma è umana...
Quindi basta vedere i lanci Nvidia e Radeon per capire che la cina mente sullo stato di salute all'interno del suo "ben controllato" (tecnocrazia) great planner territorio.
Quindi le schede video e non solo (visto che c'è una marea di pezzi che sono out of stock) sono una cartina tornasole della situazione nel Far East.
fraussantin
09-12-2020, 07:42
Pensavo proprio oggi a questa cosa: ok che "tutti i lanci sono mal organizzati" e poi parlano degli italiani, ahahah che buffonate questi cliché.
Ma tutte ste cose di solito sono MIC (made in China\ PRC) chiamala repubblica!
Beh, loro dicono che tutto è a posto, tutto va bene li etc.
Ma la fabbriche in realtà non riescono a seguire le produzioni ... e produrre in gran numero, visto che non è automatizzata la realizzazione delle schede ma è umana...
Quindi basta vedere i lanci Nvidia e Radeon per capire che la cina mente sullo stato di salute all'interno del suo "ben controllato" (tecnocrazia) great planner territorio.
Quindi le schede video e non solo (visto che c'è una marea di pezzi che sono out of stock) sono una cartina tornasole della situazione nel Far East.Esatto , il sistema : capannone enorme con migliaia di cinesi in fila sulla catena di montaggio non combacia con il covid.
Gyammy85
09-12-2020, 09:08
Propongo l'apertura di due thread, "aspettando i prezzi buoni di amdì per tirare giù la 3080ti" e "quanto è bello il dlss su cb2077", giusto per evitare di creare confusione
Comincio ad avere paura per la mia 6800... il tracking DHL me la da ad Eindhoven Olanda dal 2 dicembre... la consegna doveva essere oggi.. che succede???
servizio clienti DHL inesistente
leoneazzurro
09-12-2020, 09:26
Ma ... siete seri? Credete che le schede vengano prodotte a mano? "A mano" ci può essere solo il controllo qualità finale, il montaggio dei dissipatori e determinati tipi di handling: tutto il resto è automatizzato, con macchine che fanno il pick & place dei componenti e li piazzano sulle schede, effettuano la saldatura e il testing. E comunque non è tanto la capacità di QUESTE fabbriche il problema causato dal covid, bensì casini logistici (rallentamento dei trasporti), mancanza di materie prime e la domanda per l'elettronica di consumo schizzata alle stelle.
Comincio ad avere paura per la mia 6800... il tracking DHL me la da ad Eindhoven Olanda dal 2 dicembre... la consegna doveva essere oggi.. che succede???
servizio clienti DHL inesistente
Io ho 10 portatili dell aziendali e 15 docking station bloccate dal 26/11 :O che sarà mai....
Ale55andr0
09-12-2020, 10:17
Propongo l'apertura di due thread, "aspettando i prezzi buoni di amdì per tirare giù la 3080ti" e "quanto è bello il dlss su cb2077", giusto per evitare di creare confusione
Non puoi, prima bisogna aprire il thread "aspettando di poter comprare la scheda rossa a qualsivoglia prezzo in qualsivoglia shop del pianeta"
Ciao
Ragazzi chiedo l' attenzione da parte di tutti quelli che ieri sono arrivati all'ultimo step dell' acquisto "FARSA" sul sito AMD
Ieri sono arrivato quasi una decina di volte all'ultima fase di acquisto bloccandomi sulla voce non spedibile nella nazione.
Ho sempre fatto i pagamenti con paypal
Adesso trovo sul conto corrente, a cui e' collegata la carta di credito usata con paypal, le seguenti voci:
------------------------------------------------------------------------
Spesa - 1.00 €
Paypal *digitalrive Dr xxxxxxxxxx (e' un numero di 10 cifre che ometto)
Rimborso 1.00 €
--------------------------------------------------------------------------------
Il bello e' che nel riepilogo delle movimentazioni paypal non c'e traccia alcuna di questa transazione.
A voi e' capitata la stessa cosa?
Ciao Fabrizio
Ciao
Ragazzi chiedo l' attenzione da parte di tutti quelli che ieri sono arrivati all'ultimo step dell' acquisto "FARSA" sul sito AMD
Ieri sono arrivato quasi una decina di volte all'ultima fase di acquisto bloccandomi sulla voce non spedibile nella nazione.
Adesso trovo sul conto corrente, a cui e' collegata la carta di credito usata con paypal, le seguenti voci:
Spesa - 1.00 €
Rimborso 1.00 €
--------------------------------------------------------------------------------
Il bello e' che nel riepilogo delle movimentazioni paypal non c'e traccia alcuna di questa transazione.
Ciao Fabrizio
Mi hai fatto prendere un colpo (pensavo di avere milioni di debito nei confronti dell'emittente della carta di credito con tutte le volte che ho messo i dati sul sito) ma per fortuna sul sito della carta di credito non risulta alcuna transazione.
Glorfind3l
09-12-2020, 13:10
Ciao
Spesa - 1.00 €
Rimborso 1.00 €
Ciao Fabrizio
Ciao Fabrizio, no io non ho nulla nè sullo storico della carta nè su paypal (e avrò rifatto la procedura almeno 30 volte lol) ^^'
Ciao
Spesa - 1.00 €
Rimborso 1.00 €
Ciao Fabrizio
ma non è l'euro che ti addebitano e poi stornano quando aggiungi una nuova carta per vedere se sei veramente tu e hai accesso all'estratto conto della cc?
Ciao
Spesa - 1.00 €
Rimborso 1.00 €
Ciao Fabrizio
E' assolutamente normale ;)
E' un' operazione fittizia fatta da paypal per verificare che la carta sia valida prima di impegnarsi nella transazione
Poi sarebbe scattato l' addebito della scheda video ( se solo si fosse completata l' operazione :muro: )
Google pay invece fa operazioni da zero euro per lo stesso motivo
Ciao
Spesa - 1.00 €
Rimborso 1.00 €
Ciao Fabrizio
Si, è capitato pure a me, hype mi ha bloccato la carta e stamane mi hanno chiamato per sbloccarla dicendomi di numerosi tentativi fatti dalla Germania (digitalrive dc) di accreditarsi 1 euro, allora ho capito cosa era successo e il tecnico hype me l'ha confermato, cercavano di capire se la carta era attiva
E' assolutamente normale ;)
E' un' operazione fittizia fatta da paypal per verificare che la carta sia valida prima di impegnarsi nella transazione
Poi sarebbe scattato l' addebito della scheda video ( se solo si fosse completata l' operazione :muro: )
Google pay invece fa operazioni da zero euro per lo stesso motivo
Vuol dire che in uno dei miei numerosi tentativi ... sono andato molto molto vicino :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
LentapoLenta
09-12-2020, 14:16
Mi intrometto un secondo in questo dialogo tragicomico che stavo leggendo, ma mi spieghi qual'è il nesso tra i soldi che uno è disposto a spendere per una scheda video, e il covid? :asd:
no perché io da quando è iniziata la pandemia di soldi ne ho spesi parecchi in cose anche più insensate di una scheda video, volevo sapere se dovevo sentirmi in colpa o meno :asd:
Te lo spiego appena posso, ma in privato.
LentapoLenta
09-12-2020, 14:24
non sono un mod, ma davvero si sta facendo un OT di "etica" sulle priorita' in un forum di informatica in un thread di una scheda video attesa? ma siamo seri?
dai finiamo 'sto ot...
Bella risposta anche questa... avanti, nella mia IL c'è posto per tutti.
ghiltanas
09-12-2020, 17:46
https://twitter.com/sherkelman/status/1336684121830137858?s=19
Produzione delle reference esteso a tempo indefinito, a differenza di quanto detto in precedenza
Gyammy85
09-12-2020, 17:51
Produzione delle reference esteso a tempo indefinito, a differenza di quanto detto in precedenza
Andrebbe precisato che le "certezze" acquisite sono il più delle volte una somma di leak condita da pessimismo e "lo sapevo che andava a finire così" :asd:
Glorfind3l
09-12-2020, 17:53
Boni che forse sono riuscito a prendere la MSI 6800XT su PcDiga, incrociamo le dita :D
Boni che forse sono riuscito a prendere la MSI 6800XT su PcDiga, incrociamo le dita :D
Ma se risulta tutto indisponibile... :mc: :mc: :mc:
ghiltanas
09-12-2020, 18:40
Andrebbe precisato che le "certezze" acquisite sono il più delle volte una somma di leak condita da pessimismo e "lo sapevo che andava a finire così" :asd:
Per me è un'ottima notizia, le reference a sto giro hanno dimostrato di essere soluzioni molto valide :)
Non spediscono in Italia
Non spediscono in Italia
Avrà un aggancio in portogallo... o userà un redirect dal portogallo...:)
Glorfind3l
09-12-2020, 20:48
Ma se risulta tutto indisponibile... :mc: :mc: :mc:
Il watcher me l'ha data disponibile, e tempo di finire l'ordine era soldout ^^
Avrà un aggancio in portogallo... o userà un redirect dal portogallo...:)
Redirect, azzardato, ma mi piace il rischio...speriamo non arrivi un mattone :asd:
Redirect xon chi se posso?
Glorfind3l
09-12-2020, 21:35
Redirect xon chi se posso?
Reshipportugal, speriamo XD
Reshipportugal, speriamo XD
Incrociamo le dita
quindi vedremo qualcuna in più sul sito AMD per l'Italia ?
JuneFlower
09-12-2020, 22:46
Qualsiasi venditore con un minimo di trasparenza (in italia ce ne sono ancora) ha ormai aggiornato che le proprie "pre vendite" saranno posticipate di 2 mesi (spedizione effettiva), anche in Germania un po' in ritardo hanno attirato acquisti in modo da non dover subire un danno economico... e poi solo in questi giorni hanno detto agli acquirenti ("hey, ve le spediamo a febbraio"... forse).
Poi ci diciamo spesso che in italia siamo i peggio...
(In realtà questo è un meccanismo normalissimo se vogliamo ma la trasparenza rimane importante: lo devi dire che comunque arrivano dopo quando le stai pre-vendendo!... : è un meccanismo dicevo normalissimo perché quando esce una nuova tecnologia si vuole sempre testare il mercato, tu rivenditore x passi i dati poi volendo alla casa madre ma anche no, e ti fai due calcoli e in base alla domanda che hai dici "te ne compro x x x".. che prezzo mi fai? A quel punto il rivenditore ci farà il prezzo in base a come gliele vende xfx, asus etc etc...
Il punto è l'attesa che queste schede hanno... e quanta domanda c'è... E' un gioco "complesso" o meglio molto dinamico.
Queste carte arriveranno verso metà febbraio, non ci sono santi che tengono.
La generazione 2020 - 2021 (questo è tra l'altro il ciclo vitale che si apprestano ad avere, senza esagerare, sarà comunque breve) sarà una generazione di lusso,ovvero per chi acquista lusso
Le carte sono talmente tante che oltre alle buone (e ancora decenti delle generazioni precedenti) chi le acquista adesso sta tuffandosi consapevolmente e cinicamente alla cieca in un potenzialmente scam bestiale.
Se c'è una carta o due capisco, ma stiamo parlando di oltre le 5700xt e le 1070 1080 le 2000 series e le 3000 series nonché le 6000 series, la concorrenza sarà accanita, questo farà abbassare il prezzo...
Al momento non si sa nemmeno che prestazioni avranno e quanto stabili etc saranno...
Perché il B2C (il venditore) acquista da queste case madri e custom makers per poter fare piu soldi possibili.
Il momento di acquisto migliore si verificherà quando si capisce che domanda c'è e quindi i rivenditori iniziano a fare delle scelte "non vendo nvidia, non vendo questa scheda, vendo questa series qui, etc" ed in base a domanda etc le case madre\ custom makers daranno delle tariffe speciali (competeranno).
ANCHE PERCHE' gli annunci sono gia stati fatti per le series successive: saranno nel 2022 quindi in circa poco piu di 365 giorni, cosa che comporta la necessità di vendere assolutamente per raccogliere pareri dal mercato non solo informazioni, crash test etc. Questo comporta che dovranno venderle e non possono tenere i prezzi a livello scalper o semi scalper, dico, almeno le case madre (amd e company)...
Tra Febbraio e poco dopo Marzo i prezzi per queste nuove serie saranno dalla A alla Z > 30- 50 % a pressoché l'MSRP a meno che non vogliano fallire completamente questa generazione... perché a questo prezzo lusso E' OVVIO CHE o NE PRODURRANNO POCHE,
o abbassano i prezzi un minimo. (adesso stanno aspettando gli effetti
passaparola, test, streamers, reviews, ascoltando il mercato e da quello capiranno quante ne producono.
Le 6000 series, non 6700, saranno COMUNQUE "una serie limitata"...
Non credo allora che per covid e concorrenza alla fine questa sarà una delle generazioni piu "popolari" di tutte, ovvero che porterà tanti a comprarsi anche schede molto costose. Questa è fantascienza.
Questa serie sarà una di quelle piu lussuose di tutti i tempi forse, inaccessibile, magari va a finire pure buggata.
Quello che potrebbe accadere qui è che i due competitor maggiori si separano completamente uno perdendo tutta la fiducia possibile e l'altro guadagnando tutta quella possibile.
Non vedo con questi prezzi, la possibilità di AMD di guadagnare mercato, ma proprio assolutamente... Piuttosto sarà Nvidia che lo farà con la 3060 ti, forse in lotta con la 6700xt...
Io credo che AMD stia davvero rischiando grosso...
Hanno già bruciato 4 mesi di vendite (e sono quelli che hanno SENZA DUBBIO fatto piu spese in ricerca e sviluppo per recuperare il gap). Può essere che per recuperare butteranno nel mercato decine di 6700 a dun prezzo stracciato...
mentre le 6800 + saranno cose di lusso e forse i prezzi potrebbero pure essere piu alti di quanto sono ora (andando in modo inversamente proporzionale) a quanto normalmente accade e quindi al tempo che passa.
Per dire altro basta vedere quando c'è la chiusura dell'anno finanziario per AMD ma anche per le varie custom makers (quindi bisogna trovare decine di documenti finanziari , uno per ogni azienda) e vedere per la scheda che vi interessa quando chiudono l'anno.
Visto quello potete capire piu o meno quando partirà il saldo (se partirà) per quella singola scheda. Infatti la custom maker, riceve il chip da AMD che a sua volta svenderà quel chip se non ha raggiunto il prefissato ammontare di chipset venduti...
QUindi in base al conto finanziario potete tranquillamente prevedere quando la scheda potenzialmente si abbasserà.
Normalmente 2-3 mesi prima IN BASE A QUANTO MALE (quanto lontano) sono da (un "x" .. sconosciuto) un ammontare di schede vendute... comunque possiamo sapere se sono indietro perché i giornalisti dinamicamente aggiornano la situazione dicendo non solo quanto mercato ha un maker o un altro ma anche quanto sta andando bene una scheda etc).
Se una scheda sta andando bene state sicuri che quella avrà il ribasso di prezzo piu tardi di tutte le altre. (per fare un esempio).
Bisogna sperare che "la scheda che volete" vada non bene.
Da quando è la chiusura dell'anno per il budget di AMD DIPENDE TUTTO IL RESTO. QUindi guardate bene quello.
Guardando questa roba a caso:
https://www.marketwatch.com/investing/stock/AMD/financials
Si vede dal margine del 2018 che cosa è stato per loro il boom delle crypto.
Facendo queste schede con consumi relativamente bassi, potrebbero ingolosire i miners.
Ho paura che "il lusso" dell'acquisto di queste schede sarà limitato a ricchi e miners alla fine perché c'è rischio di un altro boom del mining proprio durante quest'anno come detto. Questo topic al di la dei lunghi post... rischia di diventare un Miner-calvario.
EDIT:
Osservando questo, https://ir.amd.com/financial-information
Il quarto quarto di AMD si chiude a dicembre\gennaio.
Già a fine luglio-agosto AMD farà i suoi saldi, e quindi si potrebbero vedere ad agosto- fino a massimo fine novembre i saldi per AMD e customs.
Questo sarà il momento di acquistare le loro schede perché prima di quel momento non sapranno quanto gli manca (spero tanto) prima di chiudere non in negativo l'anno ... a meno che non lascino tutto invariato e puntino a vendere tante di queste schede nel 2022... Possibile.
I saldi si vedrebbero perché il rivenditore gli dice a quanto me ne dai 100 ( visto che il venditore sa che ne può piazzare un casino) ... e amd gli dirà te le do a questo (bassissimo) prezzo.. quindi poi sarà il venditore a scoprirsi o meno... con qualche occasione...
Ma la situazione è talmente piena di intermediari che è in disastro.
Se solo AMD vendesse le schede dal suoi sito direttamente al vero MSRP cambierebbe tutto.
cmq
Di solito fanno così:
primo anno prezzo pieno
secondo anno sconti durante l'estate fino a ottobre circa..
ghiltanas
09-12-2020, 23:15
quindi vedremo qualcuna in più sul sito AMD per l'Italia ?
Magari non subito, però se continuano a venderle per il futuro c'è speranza...poi anche i partner dovranno adeguarsi con i prezzi
leoneazzurro
10-12-2020, 10:02
Occhio con il driver Adrenalin per Cyberpunk. Ci sono alcuni casi non chiari di "blocco" di schede appartenenti alla famiglia Polaris. Probabilmente complice la mancanza di disinstallazione dei vecchi drivers.
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/ka8gdn/rx_580_wont_work_anymore_after_20121/
Scusa JuneFlower potresti rispiegare per favore? grazie
ninja750
10-12-2020, 10:42
vi segnalo che la 6800 nitro+ SE del negozio scalper italiano prezzata a 1299€ è stata venduta in un giorno :O
Occhio con il driver Adrenalin per Cyberpunk. Ci sono alcuni casi non chiari di "blocco" di schede appartenenti alla famiglia Polaris. Probabilmente complice la mancanza di disinstallazione dei vecchi drivers.
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/ka8gdn/rx_580_wont_work_anymore_after_20121/
sai che ho letto almeno 3 post diversi simili? ma uno era tipo black screen mentre i driver erano in download, nemmeno in installazione
come fai a brickare una scheda con un driver? teoricamente con ddu in provvisoria in caso di disastro dovresti sempre riuscire a risolvere, o alla peggio ripristini una immagine tipo clonezilla o alla peggio ancora un formattone
io ormai vedo wall of text, hai presente matrix? ecco
Gyammy85
10-12-2020, 11:01
Io ho capito che 6700 non se ne vedranno (così, giusto per) e che amd vende la roba troppo cara, ma ormai è storia vecchia, è così più o meno dal 2007, i grandi affari si fanno solo con le altre marche :fagiano:
ghiltanas
10-12-2020, 11:19
bene a sapersi, allora non aggiorno.
ghiltanas
10-12-2020, 11:21
vi segnalo che la 6800 nitro+ SE del negozio scalper italiano prezzata a 1299€ è stata venduta in un giorno :O
guarda giusto stamattina ho visto diverse nvidia(3070) prezzate quasi decentemente sull'amazzone, penso quindi che piano piano la situazione si dovrebbe normalizzare.
Poi se amd continua a vendere le reference a prezzi umani, i partner dovranno adeguarsi per forza di cose, gli inscimmiati a un certo punto finiscono.
Ale55andr0
10-12-2020, 11:30
bricconcello :O
bricconcello :O
:asd:
Dark_Lord
10-12-2020, 16:25
io intanto sto segnalando tutte le inserzioni degli scalper italiani su ebay :D
terranux
10-12-2020, 18:19
:ahahah:
bagnino89
10-12-2020, 18:27
Scusa JuneFlower potresti rispiegare per favore? grazieQuoto
JuneFlower
10-12-2020, 19:41
Ahahahahahah:D
Ci sarà un momento in cui comprare queste schede che sarà lo sniping perfetto.
I mercati rischiano di andare in fase euforica (alcuni dicono tipo quella della bolla del 2000 = un cambiamento epocale che ha influenzato tanti settori), e piu di qualche azienda potrebbe fare il botto (in senso negativo), se non interi settori.
Contando che il vaccino dovrebbe iniziare (detta proprio nuda e cruda) a pompare nelle vene degli anziani e sanitari di tutto il mondo entro giugno, proprio il momento in cui comprare queste schede potrebbe essere molto prima di settembre per fortuna.
Resteranno comunque, la 6800 in su, schede di lusso per un po' di tempo credo.
E' stupido comprare adesso qualsiasi cosa che non sia una rx 580 o che non sia qualcosa che sta sotto i 300 Euro.
Se ovviamente guadagnate 2 3k al mese e magari avete un contratto di divorzio à la Trump (funzionale) o avete la separazione dei beni (Homo Sapiens Modernus) allora certo che potete acquistare ora le schede, altrimenti siete solo dei pirla.
Journos, streamers, miners fanno eccezione.
Secondo me con la 6700 e xt Lisa SU vuole costituire una ciambella di salvataggio... a buon intenditor poche parole (e ne produrranno proprio un determinato numero in base alla situazione di mercato che si presenta, ma ci vuole tempo e dati per Lisa Su e co. per capire che ciambella di salvataggio costruire attorno alla 6700xt
Free Gordon
10-12-2020, 20:37
Raga... è inutile che vi affanniate. :asd:
Ste schede ora non ci sono. :)
Ne fanno 4 in croce alla volta per gli ovvi motivi che tutti noi conosciamo (slot TSMC, convenienza a dare la priorità ad altro ecc ecc)
Aspettate il 2021 la situa sarà certamente migliore. :sofico:
Manca un mesetto dai... :read:
terranux
10-12-2020, 20:50
Raga... è inutile che vi affanniate. :asd:
Ste schede ora non ci sono. :)
Ne fanno 4 in croce alla volta per gli ovvi motivi che tutti noi conosciamo (slot TSMC, convenienza a dare la priorità ad altro ecc ecc)
Aspettate il 2021 la situa sarà certamente migliore. :sofico:
Manca un mesetto dai... :read:un mesetto? ma dicono fino a primavera sarà così
Free Gordon
10-12-2020, 21:01
un mesetto? ma dicono fino a primavera sarà così
era per essere ottimista :asd:
Fai Febbraio dai
Oirasor_84
10-12-2020, 21:11
era per essere ottimista :asd:
Fai Febbraio dai
Si ma se le continuano a comprare solo i minatori,manco per febbraio le vedremo al prezzo giusto.
Free Gordon
10-12-2020, 21:12
non mi dire che va' forte in Mining......... :doh: :help:
Oirasor_84
10-12-2020, 21:47
non mi dire che va' forte in Mining......... :doh: :help:
Ma onestamente non lo sò,bisogna vedere il rapporto prestazioni consumo,non mi sono mai interessato al mining, visto quanto costa in italia l'energia elettrica.
Ma da qualche parte sono finite ste schede,perchè non credo le abbiano comprate solo gli scalper per rivenderle su ebay.Quindi o amd ne ha prodotte 4 in croce,oppure oltre agli scalper e qualche gamer fortunato ci sono anche i minatori.
Le schede sono poche.
I miner spiegherebbero la moria di gpu, ma non quella di cpu e console.
Manca tutto.
Ale55andr0
10-12-2020, 22:46
https://wccftech.com/amd-to-end-radeon-rx-6900-xt-6800-xt-6800-reference-model-production/
Oirasor_84
10-12-2020, 22:54
https://wccftech.com/amd-to-end-radeon-rx-6900-xt-6800-xt-6800-reference-model-production/
E' lo stesso tizio che twittava dicendo" ci saranno 6800 a vagonate e che non sarà un paper launch come nvidia"?
che palle!
ora che potevo... il bello è che manco dici tu vabbè tampono con una rtx2080!
non posso :/
ghiltanas
11-12-2020, 08:04
È già stato smentito, ho postato anche il tweet, le reference continueranno ad essere prodotte.
ninja750
11-12-2020, 09:06
welcome to pyongyang
(steve di hardware unboxed): Nvidia have officially decided to ban us from receiving GeForce Founders Edition GPU review samples. Their reasoning is that we are focusing on rasterization instead of ray tracing. They have said they will revisit this "should your editorial direction change". More to come
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
RoUge.boh
11-12-2020, 09:10
È già stato smentito, ho postato anche il tweet, le reference continueranno ad essere prodotte.
Anche perché sarebbe un autogol clamoroso...a favore del mercato nero... :rolleyes: :rolleyes:
Gyammy85
11-12-2020, 09:16
welcome to pyongyang
(steve di hardware unboxed): Nvidia have officially decided to ban us from receiving GeForce Founders Edition GPU review samples. Their reasoning is that we are focusing on rasterization instead of ray tracing. They have said they will revisit this "should your editorial direction change". More to come
Purtroppo la gente continua a compragliele, è inutile
Fosse per me avrebbero chiuso nel 2004, periodo in cui hanno smesso di fare schede video e si sono trasformati in qualcos'altro
welcome to pyongyang
Insomma, si confermano dei pagliacci.
Sempre più contento di montare AMD.
leoneazzurro
11-12-2020, 10:16
welcome to pyongyang
Il problema grave non è tanto il "non vi daremo più campioni delle schede" (diciamo che a nessuno è dovuto un campione gratuito, ma in genere è cortesia) quanto l'ultima parte, che è un chiaro esempio di forzare o "comprare" il recensore allo scopo di avere una recensione "allineata".
ghiltanas
11-12-2020, 10:38
welcome to pyongyang
purtroppo pochi recensori hanno il coraggio di denunciare atteggiamenti simili
leoneazzurro
11-12-2020, 11:06
Il bello è trovare poi commenti nei forum, Twitter o Reddit che difendono il comportamento in questione :rolleyes:
OvErClOck82
11-12-2020, 11:15
Il bello è trovare poi commenti nei forum, Twitter o Reddit che difendono il comportamento in questione :rolleyes:
guarda, lasciamo fare... partendo dal presupposto che sono tutte aziende che puntano al profitto e non onlus, ci sono dei comportamenti che da consumatore mi fanno proprio inorridire.
Però finchè la maggioranza considera più grave avere un po' di prestazioni in meno in RT rispetto a questi comportamenti, si risolverá ben poco.
Gyammy85
11-12-2020, 11:24
guarda, lasciamo fare... partendo dal presupposto che sono tutte aziende che puntano al profitto e non onlus, ci sono dei comportamenti che da consumatore mi fanno proprio inorridire.
Però finchè la maggioranza considera più grave avere un po' di prestazioni in meno in RT rispetto a questi comportamenti, si risolverá ben poco.
La tattica di nvidia dal 2002 ad oggi è ritagliarsi la propria fetta di non fair play giustificando il tutto con la partenership con i poveri sviluppatori, per cui siamo passati dagli effetti fuori dx9 o opengl come il primo prey dove c'era sempre qualcosa di non selezionabile con radeon anche di generazioni successive (eh però raga siamo gamer e dobbiamo giocare), poi siamo passati ad assassins creed che toglieva le dx10.1 perché nvidia non le supportava, cosa che ha portato al "già che ci siamo, carichiamo drawcalls sulla cpu, che amd non le ha" quindi che fai, ti pigli una amd e ti perdi i due giochi più belli di sempre? poi siamo passati alla tessellation, e che fai, non ti pigli una nvidia per maxare e fare 25 fps al posto di 20 nei due giochi più dx11 di sempre? e ora che facciamo, ci priviamo dei due giochi più belli di sempre per pigliare amd che in tutto il resto pure in rt """""""""""proprietario di amd"""""""""""" va meglio e consuma 50 watt in meno? e così via
Ale55andr0
11-12-2020, 11:31
welcome to pyongyang
semplicemente vergognosi (e lo dico da possible acquirente)
Ale55andr0
11-12-2020, 11:32
Fosse per me avrebbero chiuso nel 2004, periodo in cui hanno smesso di fare schede video e si sono trasformati in qualcos'altro
fosse per te avrebbe chiuso pure amd :asd:
Gyammy85
11-12-2020, 11:38
fosse per te avrebbe chiuso pure amd :asd:
Non vedo il perché, sempre avuto schede radeon
Ci sono pure qua
È inutile fare tanto i santarellini, ci sono persone che deliberatamente fanno pubblicità e/o denigrano i prodotti avversari, che sia perché sono tifosi ( ma più che altro li definirei "plagiati" ), che sia perché in qualche modo percepiscono vantaggi, che sia perché siano dipendenti di qualche società collegata e quindi non imparziali è difficile a dirsi, le società usano tutti gli strumenti a loro disposizione per piegare le recensioni e gli umori del pubblico in modo a loro conveniente, per alcuni personaggi e/o siti la cosa è palese, in altri è più nascosta.
Giusto per dire stavo cercando alcuni test delle nuove schede in VR e vedo questa recensione
https://babeltechreviews.com/vr-wars-the-rx-6800-xt-vs-the-rtx-3080-15-vr-games-performance-benchmarked/
Adesso, con quei due banner enormi ai lati, come faccio a pensare che chi ha fatto le prove non abbia subito perlomeno "sudditanza psicologica" nel fare i test ?
nVidia al momento ha una posizione di supremazia nel mercato e i se hai un sito e vuoi mangiare sai che devi assecondare quello che ti dicono i verdi, quindi l' unica cosa che conta sono le prestazioni in RT ( anche se sono 4 effetti inutili su una manciata di giochi ) e il DLSS non peggiora l'immagine ma aumenta solo gli fps.
Che ci sara` da fare il tifo di compagnie che ti vogliono spennare poi...
Ma il prossimo drop sul sito di AMD si ha un idea di quando potrebbe essere ?
Comunque la situazione è incredibile, scandagliati gli store di mezza europa ed è sempre più crisi nera.
Glorfind3l
11-12-2020, 15:14
Comunque la situazione è incredibile, scandagliati gli store di mezza europa ed è sempre più crisi nera.
Nope, a meno che non decidano di fare un annuncio ufficiale, ma dubito. Ce n'è stato uno non detto in occasione del "rilascio" della 6900, con tutti i problemi di cui siamo a conoscenza, per cui immagino sicuramente ce ne sarà uno col rilascio della 6700. Per il resto casualità portaci via :D
ninja750
11-12-2020, 15:16
a febbraio vedremo orde di 6700XT12G = 3070like a 399€ spedite :ops2:
a febbraio vedremo orde di 6700XT12G = 3070like a 399€ spedite :ops2:
non hai scritto l'anno :asd:
Glorfind3l
11-12-2020, 16:00
non hai scritto l'anno :asd:
Perchè è saggio :asd:
nickname88
11-12-2020, 18:06
Mica te lo dicono, rischiano che i pezzi venduti finiscano in mano a qualche utente anzichè che agli scalpers.
Senza contare che l'ultima volta non essendo riuscito nessuno ad ordinarle perchè all'improvviso è venuto fuori che in Italia non era possibile spedire. :rolleyes:
Glorfind3l
11-12-2020, 18:10
Mica te lo dicono, rischiano che i pezzi venduti finiscano in mano a qualche utente anzichè che agli scalpers.
Senza contare che l'ultima volta non essendo riuscito nessuno ad ordinarle perchè all'improvviso è venuto fuori che in Italia non era possibile spedire. :rolleyes:
Tutta Europa, non solo Italia :)
Nope, a meno che non decidano di fare un annuncio ufficiale, ma dubito. Ce n'è stato uno non detto in occasione del "rilascio" della 6900, con tutti i problemi di cui siamo a conoscenza, per cui immagino sicuramente ce ne sarà uno col rilascio della 6700. Per il resto casualità portaci via :D
Sempre belle cose :doh: :doh: :doh:
mikael84
11-12-2020, 20:50
welcome to pyongyang
purtroppo pochi recensori hanno il coraggio di denunciare atteggiamenti simili
Trovo la cosa vergognosa, però queste cose le aveva già fate la stessa AMD.
Come con Kitguru.
Sono passati 5 anni, non 30.
https://www.kitguru.net/tech-news/announcements/zardon/amd-withdraw-kitguru-fury-x-sample-over-negative-content/
fraussantin
11-12-2020, 21:07
Fosse per me avrebbero chiuso nel 2004, periodo in cui hanno smesso di fare schede video e si sono trasformati in qualcos'altroI santi non esistono , continuo a ricordarvelo.
Nvidia è vergognosa , Intel anche peggio , maricordo che AMD appena ha alzato la testa ha provato a fare la furba anche lei ( b450 , Matisse prezzi ecc) quando sarà la regina ( spero mai perchè vorrei un mondo senza regnanti ) farà anche questo.
LentapoLenta
11-12-2020, 21:11
I santi non esistono , continuo a ricordarvelo.
Nvidia è vergognosa , Intel anche peggio , maricordo che AMD appena ha alzato la testa ha provato a fare la furba anche lei ( b450 , Matisse prezzi ecc) quando sarà la regina ( spero mai perchè vorrei un mondo senza regnanti ) farà anche questo.
La vera vergogna è fare di tutta l’erba un fascio...
fraussantin
11-12-2020, 21:14
La vera vergogna è fare di tutta lerba un fascio...Intanto se non fosse per gli scalda pizzette Intel oggi non esisterebbe più la fascia media .
Gyammy85
11-12-2020, 21:22
I santi non esistono , continuo a ricordarvelo.
Si si, continuate a pensare che è tutto uguale, stesso atteggiamento
Non ho visto nessuno però protestare per avere cuda pure su amd
fraussantin
11-12-2020, 21:27
Si si, continuate a pensare che è tutto uguale, stesso atteggiamento
Non ho visto nessuno però protestare per avere cuda pure su amdHo visto un sacco di gente farlo per il Sam però che c'è su Intel e non ci sarà sulla mia CPU.
Per fortuna non mi interessa.
RoUge.boh
11-12-2020, 22:46
Avete letto di quanto è "trasparrete" la cara Nvidia...
https://i.ibb.co/QMVjtNf/image.png (https://www.youtube.com/post/UgwpWAgG3rz3N8ukXoN4AaABCQ)
JuneFlower
11-12-2020, 22:47
A sto punto la mobo, la cpu mi si abbassano di prezzo per febbraio e opterò per la 6700xt se davvero esce a 12 Gb che è sufficiente, e poi non ditemi che il VR non andrà bene su 6700xt perché ti viene da vomitare, perché non ci credo...
Per il discorso "giornalismo" è anche vero che dopo il botto dot com del 2000 il giornalismo in media si è trasformato in advertorialismo (anche assange e wiki leaks nascono per questo non perché vogliono fare white hat hacking).
Oggi l'influencing, è spesso tendente alla violenza privata con minacce e normalizza stalking, minacce, ricatti, robe oscene ed il brutto è che così si comportano gli utenti medi.
Si sono sdoganati tanti comportamenti... bisogna cercare di riportare le cose a livello umano e rispettoso, perché c'è solo un pianeta e bisogna darsi tutti una calmata...
Mi sa che 3060 ti - 6700 xt - 3070 saranno le schede che avranno un po' tutti...
Piccolo OT: ho visto anche su amazon passare un 5600x a 375... ho cliccato ed era gia sparito.. mi sa che si stanno divertendo a tenere la gente incollata al pc...con questi giochini del "refresh"...
Stanno creando una "decrepita generazione refresh (f5)"
Free Gordon
12-12-2020, 02:09
Trovo la cosa vergognosa, però queste cose le aveva già fate la stessa AMD.
Come con Kitguru.
Sono passati 5 anni, non 30.
https://www.kitguru.net/tech-news/announcements/zardon/amd-withdraw-kitguru-fury-x-sample-over-negative-content/
E aggiungo io...Fecero assolutamente bene!! :asd:
LentapoLenta
12-12-2020, 06:48
Intanto se non fosse per gli scalda pizzette Intel oggi non esisterebbe più la fascia media .
Ah non esiste più?
Hanno ritirato dal mercato il 3600 e il 3700?
Grazie dell'informazione.
:muro:
fraussantin
12-12-2020, 06:53
Ah non esiste più?
:muro:280 euro un 3600x in preorder da Amazon it a fine serie compralo te.
Idem 330 per il 3700, lcho pagato quel prezzo un anno e mezzo fa
LentapoLenta
12-12-2020, 08:30
280 euro un 3600x in preorder da Amazon it a fine serie compralo te.
Se i prezzi in questa fase sono alti, di sicuro non significa che “la fascia media non esiste più”.
Oltre a tutte le conseguenze della situazione mondiale, c’è anche da considerare che siamo a dicembre, mese in cui STORICAMENTE tutto l’hardware lievita di prezzo.
Ma pur di non ammettere di aver scritto una fesseria, il bianco diventa nero e viceversa. :rolleyes:
OrazioOC
12-12-2020, 09:23
280 euro un 3600x in preorder da Amazon it a fine serie compralo te.
Massì dai, poi se le testate tornano a consigliare intel per evidenti motivi si grida alla stampa prezzolata. :asd:
Idem per le gpu, la pianificazione degli stock amd in questo periodo è stata cannata del tutto(le gpu nuove non si trovano per i soliti problemi produttivi/logistici, mentre quelle vecchie come le 5700 xt sono in fine serie e quindi non si trovano praticamente più).:rolleyes:
Leggevo qualche giorno fa, non so se ne è già stato discusso, che le founder AMD sono ufficialmente fuori produzione, ora si troveranno solamente custom
Leggevo qualche giorno fa, non so se ne è già stato discusso, che le founder AMD sono ufficialmente fuori produzione, ora si troveranno solamente custom
e il giorno dopo comunicato ufficiale che le reference continueranno a farle....
e il giorno dopo comunicato ufficiale che le reference continueranno a farle....
Ah ok. Questo me lo ero perso :cool:
Gyammy85
12-12-2020, 10:32
Ormai le reference di AMD sono founders
Fra un pò le chiameremo rtx 6800
tanto non se trovano.... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ninja750
12-12-2020, 11:36
Fra un pò le chiameremo rtx 6800
abbastanza irritante, sì :D
tanto non se trovano.... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
per la modica cifra di 1249€ fu mindscalpers si trova... :D :D :D
Ton90maz
12-12-2020, 12:12
Ah non esiste più?
:muro:
Se i prezzi in questa fase sono alti, di sicuro non significa che “la fascia media non esiste più”.
Oltre a tutte le conseguenze della situazione mondiale, c’è anche da considerare che siamo a dicembre, mese in cui STORICAMENTE tutto l’hardware lievita di prezzo.
Ma pur di non ammettere di aver scritto una fesseria, il bianco diventa nero e viceversa. :rolleyes:
Sì, e intanto su amazon il 10400 costa poco più della metà del 3600. La supercazzola dei prezzi che lievitano non regge minimamente.
Dove diavolo sarebbe la fascia media se non esistono delle cpu competitive a prezzi da fascia media?
Ti invito a guardare tutti i titoli degli articoli qui su hwupg,
RECENSIONE ASUS TUF GAMING RTX 3070 OC, PERFETTA PER GIOCARE A 1440P
RECENSIONE GEFORCE RTX 3060 TI, VELOCE COME UNA RTX 2080 SUPER
Recensione Radeon RX 6800 XT e 6800, le prime schede video AMD per il 4K e il ray tracing
Radeon RX 6900 XT, recensione della top di gamma AMD che sfida GeForce RTX 3090
Recensione MSI RTX 3090 SUPRIM X 24G, una fusione di eleganza e potenza
Recensione Asus TUF Gaming RTX 3080 OC: un dissipatore che stupisce
Recensione GeForce RTX 3070, una 2080 Ti a metà prezzo
Recensione MSI RTX 3090 Gaming X Trio, una custom che non passa inosservata
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi
Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ray tracing è finalmente iniziata
NVIDIA GeForce GTX 1660 Super: come GTX 1660Ti, ma a prezzo scontato
Da un lato enfasi, sottolineature, evidenza dei pregi e titoli per fare sognare, dall'altra dei normali titoli come dovrebbero essere .
Non parliamo poi dello scrupolo di togliere dalle medie i giochi pro amd in quanto evidentemente buggati su Nvidia e il successivo scrupolo di ritestare tutte le vga non appena i bench diventano compliant, ovviamente di vahalla non se ne parla più e si torna a benchare odissey :P
Ormai la stampa si è livellata su "libero Quotidiano" "il foglio" e via dicendo ..
Per carità il lavoro è lavoro e devi portare la pagnotta a casa, ma ormai è veramente raro trovare superpartes.lol come son caduti in basso...
Free Gordon
12-12-2020, 13:56
Sì, e intanto su amazon il 10400 costa poco più della metà del 3600. La supercazzola dei prezzi che lievitano non regge minimamente.
Dove diavolo sarebbe la fascia media se non esistono delle cpu competitive a prezzi da fascia media?
E' il momento di comprare Intel per risparmiare! :sofico:
Strana la vita, eppure a volte si ribalta la situazione improvvisamente... :asd:
https://i.ibb.co/PztPRhh/tenor.gif (https://imgbb.com/)
Free Gordon
12-12-2020, 13:58
Ti invito a guardare tutti i titoli degli articoli qui su hwupg,
Interessante analisi... :asd: :sofico:
bagnino89
12-12-2020, 14:46
Oddio, così Gyammy lo hai ucciso :asd:
Oddio, così Gyammy lo hai ucciso :asd:
hanno smentito
bagnino89
12-12-2020, 15:10
hanno smentito
No no, non la smentita, ma "AMD founder" ahahah :asd:
Fallimento totale del marketing AMD (e quindi anche di Gyammy)
fraussantin
12-12-2020, 15:43
Fra un pò le chiameremo rtx 6800Prima però bisogna farlo funzionare sto RT :asd:
nickname88
12-12-2020, 16:46
No no, non la smentita, ma "AMD founder" ahahah :asd:
Fallimento totale del marketing AMD (e quindi anche di Gyammy)Quello che diceva che i lanci di AMD non erano paper launch :asd:
LentapoLenta
12-12-2020, 17:07
E' il momento di comprare Intel per risparmiare! :sofico:
Strana la vita, eppure a volte si ribalta la situazione improvvisamente... :asd:
https://i.ibb.co/PztPRhh/tenor.gif (https://imgbb.com/)
Perchè insistete a rispondere a certi utenti? :confused:
Ton90maz
12-12-2020, 20:44
Perchè insistete a rispondere a certi utenti? :confused:
Senti chi parla. Rileggiti quello che scrivi e datti il voto.
fraussantin
12-12-2020, 23:01
Perchè insistete a rispondere a certi utenti? :confused:Cmq è la verità.
Amd è avanti, e si sta accaparrando enthusiast disposti a spendere una follia in una cpu , mentre l'utenza tipica delle vecchie CPU AMD , si sta riversando sui 10400f e 10700k
Tutto il mondo è paese e tutti si fanno i loro interessi.
Mi sarebbe piaciuto leggere il contratto di NDA dei nuovi zen per vedere se anche qui gli davano delle regole su come fare i test come fecero con i Matisse.
sniperspa
13-12-2020, 00:46
Amd è avanti, e si sta accaparrando enthusiast disposti a spendere una follia in una cpu , mentre l'utenza tipica delle vecchie CPU AMD , si sta riversando sui 10400f e 10700k
Diciamo che in questo momento storico non so se sia così conveniente o meno esser davanti, considerando che le produzioni non ci stanno dietro....ma considerando com'è stata presa AMD negli ultimi anni credo sia tutto grasso che cola
Io comunque da utente tipico AMD continuerò a prender AMD, ma magari aspetto un momento migliore ecco...fortunatamente urgenza non ne ho
LentapoLenta
13-12-2020, 06:53
Cmq è la verità.
Mi sarebbe piaciuto leggere il contratto di NDA dei nuovi zen per vedere se anche qui gli davano delle regole su come fare i test come fecero con i Matisse.
Vedremo quando arriverà qualche dato di vendite se e quanto "l'utenza tipica delle vecchie CPU AMD , si sta riversando sui 10400f e 10700k".
Per ora è nient'altro che una tua opinione personale, vale quanto la mia che vede solo gente disposta a farsi togliere un paio di strati di pelle pur di prendere uno Zen3.... ovviamente è superfluo aggiungere che secondo me sbagliano.
LentapoLenta
13-12-2020, 07:05
Diciamo che in questo momento storico non so se sia così conveniente o meno esser davanti, considerando che le produzioni non ci stanno dietro....ma considerando com'è stata presa AMD negli ultimi anni credo sia tutto grasso che cola
Commercialmente parlando sarebbe la prima volta nella storia del libero mercato in cui essere davanti non corrisponde a convenire... poi è chiaro che se la situazione mondiale fosse normale e di conseguenza normali fossero i ritmi di produzione di tutta la filiera, AMD guadagnerebbe assai di più, ma credo che le "convenga" comunque, vista la situazione da cui è partita.
Io comunque da utente tipico AMD continuerò a prender AMD, ma magari aspetto un momento migliore ecco...fortunatamente urgenza non ne ho
Idem... qualche settimana fa mi sono messo alla finestra con l'idea (sarebbe più corretto dire lo sfizio, visto che col pc non ci lavoro e di tempo per i videogiochi ne ho sempre meno) di cambiare 3700X e 5700XT... per la CPU con 100€ di differenza mi sono preso un 3900XT sul Mercatino e se riparlerà quando uscirà Zen4 e Zen3 si troverà usato; la VGA aspetterà tempi migliori.
Hai giustamente parlato di "urgenza"... capisco che per chi con il pc ci lavora lo shortage sulle CPU abbia messo in difficoltà qualcuno, ma per le VGA IMHO stiamo assistendo al lamento dei bambini "con le manine pasticciose di Nutella" (cit.)... o sono tutti a foldare per trovare la cura contro il Covid?
fraussantin
13-12-2020, 10:10
Vedremo quando arriverà qualche dato di vendite se e quanto "l'utenza tipica delle vecchie CPU AMD , si sta riversando sui 10400f e 10700k".
Per ora è nient'altro che una tua opinione personale, vale quanto la mia che vede solo gente disposta a farsi togliere un paio di strati di pelle pur di prendere uno Zen3.... ovviamente è superfluo aggiungere che secondo me sbagliano.Che dati vuoi che arrivino? Mica ti chiedono che processore avevi prima di comprarne un altro.
Io ti dico solo che ora come ora , in certe fasce economicamente AMD non conviene. E non lo dico io lo dice il portafogli. ( E anche la gente che chiede e si fa configurazioni sui vari canali Telegram o social in generale i 3600 non li consiglia più nessuno a questi prezzi assurdi)
E sono le fasce dove AMD è sempre stata forte.
In pratica sta sputando nel piatto dove ha sempre mangiato.
E bada bene che sta accadendo anche sulle GPU...
Se non si spiccia a cacciare fuori una 6700 e una 6600 rischia di essere tagliata fuori anche lì in fascia media
PS lo avevo già detto che le introvabili 3080 hanno già superato la 5600xt sul sondaggio steam e fra un po' arrivano anche alla 580?
Piedone1113
13-12-2020, 10:28
Che dati vuoi che arrivino? Mica ti chiedono che processore avevi prima di comprarne un altro.
Io ti dico solo che ora come ora , in certe fasce economicamente AMD non conviene. E non lo dico io lo dice il portafogli. ( E anche la gente che chiede e si fa configurazioni sui vari canali Telegram o social in generale i 3600 non li consiglia più nessuno a questi prezzi assurdi)
Se non si spiccia a cacciare fuori una 6700 e una 6600 rischia di essere tagliata fuori anche lì in fascia media
PS lo avevo già detto che le introvabili 3080 hanno già superato la 5600xt sul sondaggio steam e fra un po' arrivano anche alla 580?
non è amd che sta sputando sul piatto dove mangia, è che le poche cpu rimaste per chi è in grado di assemblarsi il pc hanno subito un ricarico esagerato lunga la catena di approvigionamento.
Se invece mi posti un listino dove si evince che AMD abbia alzato il listino dei ryzen 3xxx potresti aver ragione, ma ad oggi semplicemente gli "esperti" preferiscono AMD e ti ritrovi le cpu Intel disponibili ( data la minor richiesta retail) ed a prezzi più onesti ( rispetto ai listini).
fraussantin
13-12-2020, 10:44
non è amd che sta sputando sul piatto dove mangia, è che le poche cpu rimaste per chi è in grado di assemblarsi il pc hanno subito un ricarico esagerato lunga la catena di approvigionamento.
Se invece mi posti un listino dove si evince che AMD abbia alzato il listino dei ryzen 3xxx potresti aver ragione, ma ad oggi semplicemente gli "esperti" preferiscono AMD e ti ritrovi le cpu Intel disponibili ( data la minor richiesta retail) ed a prezzi più onesti ( rispetto ai listini).
ancora che guardate i prezzi di listino? dal listino al pubblico va applicato uno sconto , che permette di coprire tutti i costi e i guadagni di distribuzione. è li che fanno i furbi , tutti non solo amd
JuneFlower
13-12-2020, 11:09
Non devono "spicciarsi" a cacciare fuori la 6700 e xt che saranno davvero il cuneo, ma devono fare i calcoli. C'è tutta una serie di rituali fondamentali che vanno fatti.
-rompere il non disclosure agreement (NDA) con le nuove tecnologie (fatto). (sia chiaro sto parlando della RDNA2)
far recensire a vari tipi le proprie schede e diffondere un messaggio o dei -messaggi tipo "cosa fanno queste schede" (quasi fatto, ancora da completarsi)
-passaparola si deve generare
-analizzare quanta domanda c'è (quante prenotazioni ci sono, e sono una cosa dinamica)
-vedere qual'è il feedback DAL MERCATO (non piu dai reviewers e vari showman\girl che dicono di tutto a volte per quattro followers, ma diciamocelo c'è ancora gente onesta nel campo dell'informazione, nonostante tanto trash, e comunque in questo campo è difficile vedere trash perché parliamo di cose SCIENTIFICHE, dati non visioni politiche, passione etc).
-costantemente analizzare feedback dal mercato etc e poi anche la domanda che definirà QUANTO GUADAGNANO i rivenditori a valle (e i custom makers a monte dei rivenditori)
quest'ultimo punto definisce come quando cosa perché le 6700 e xt.
Non devono spicciarsi a fare nulla anzi, piu aspetti piu siamo in una situazione di normalità. Ma è anche vero che l'estate sta arrivando: dal 21 dicembre le giornate inizianoi (come dico io) ad andare in estate, si allungano non muoiono piu alle 16 circa (in base a dove uno vive e comunque nell'emisfero boreale dove ci sono piu consumatori)... quindi solo in questo senso si devono spicciarsi...
Nessuno acquista schede in Estate nell'emisfero boreale a prezzo pieno... quindi il discorso che alcuni facevano sopra, su "quanto può guadagnare AMD" e anche "i margini" aggiungo io, è spiegato.
Piu si avvicina l'estate piu troviamo buoni prezzi.
Già si iniziano a vedere offerte in giro per altri chip come mobo etc.
Perché la gente non compra piu a sti prezzi... e se si blocca tutto (o ci sono feedback negativi o altre situazioni) i signori rivenditori metteranno prezzi piu bassi (e saranno costretti a chiedere a monte di abbassare le pretese MSRP o comunque di "get a grip" over your production\shipping of chipsets)
Ci sono minimo 2 intermediari: i makers di customs e i rivenditori, poi lo Stato giustamente: ma con le relazioni piu distese tra paesi (ad esempio italia cina stavano facendo un accordo quando è scoppiato il casino per via di questo capitalismo estremo che viviamo da decenni, e l'accordo era sul turismo, ma i benefici sono anche sul commercio, almeno in potenza... quindi non credo che iper tassino la roba che viene dalla cina... non so quanto i rivenditori pagano di IVA... ma pur di far vendere e CONSUMARE immagino che arriveranno occasioni d'oro.. adesso è tutto un po "sornione".. appena si stabiliscono le regole esplode tutto ... aspettateli al varco.. ormai si tratta di settimane e avremo un PIL a doppia cifra probabilmente... si vedranno occasioni a palla PERCHE' LA GENTE STA RISPARMIANDO
Ripeto come 3 settimane fa: aspettateli al varco.
Gyammy85
13-12-2020, 11:22
Che dati vuoi che arrivino? Mica ti chiedono che processore avevi prima di comprarne un altro.
Ma quindi la gente vuole spendere di più o di meno? Non ho capito
Adesso dobbiamo pure ingoiare che ci sono più 3080 che 580?
Shadow Man
13-12-2020, 11:47
io non saro un esperto ,sono solo un giocatore
preso dall euforia ho tentato di prendere un 5600 (messo nel carrello,e non è stato semplice, mi ha bloccato al pagamento) nulla di fatto.
mi son detto, ok son cpu nuove non staranno dietro alla produzione bla bla
cerco un 3600 prezzo minimo 250 euro...
preso un 10400 a 150 euro e ne riparliamo fra almeno 3 annetti .
LentapoLenta
13-12-2020, 12:10
[CUT]
I dati delle vendite di CPU di novembre e dicembre, banalmente.
Se le cose stanno come le descrivi tu, queste orde di utenti i che si buttano a capofitto sulle CPU Intel, dovranno pur lasciare un segno nei dati di vendita, no?
LentapoLenta
13-12-2020, 12:13
È così scontato che mi meraviglio di come ancora ci sia bisogno ogni volta di ripeterlo.
Meno male che a qualche utente come te ancora non è venuto a noia.
fraussantin
13-12-2020, 12:14
I dati delle vendite di CPU di novembre e dicembre, banalmente.
Se le cose stanno come le descrivi tu, queste orde di utenti i che si buttano a capofitto sulle CPU Intel, dovranno pur lasciare un segno nei dati di vendita, no?
perchè scusa quando intel era meglio orde di utenti si buttavano su cpu ryzen? ma via dai
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.