View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove VGA AMD Radeon™
fraussantin
01-06-2017, 09:55
Infatti vega dovrebbe essere l'architettura contemporanea a volta.
le tempistiche ci stanno anche anzi amd esce prima, se evitavano tutto l'hype e le fanfaronate si evitavano la shitstorm.
Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
Quindi sarà la 680? Che si scontra con la 2060?
devil_mcry
01-06-2017, 09:58
Infatti vega dovrebbe essere l'architettura contemporanea a volta.
le tempistiche ci stanno anche anzi amd esce prima, se evitavano tutto l'hype e le fanfaronate si evitavano la shitstorm.
Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
Dubito, e comunque sull'uscire prima ... con GCN 1 sono usciti prima e come risultato nVidia ha tirato fuori 2 linee dalla stessa architettura che nemmeno era particolarmente riuscita (Kepler)
Comunque ad Agosto si saprà qualcosa
OvErClOck82
01-06-2017, 09:58
Si ma non è neanche un risultato cosi eccezionale considerando che c'è un nuovo pp di mezzo e le Polaris come performance/watt sono quasi parallele alle Maxwell 28nm...
Eh insomma, la mia downvoltata di 100mV regge 1380/2100 e consuma a malapena 110-120W... non mi sembra così tragica
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Voi due non sapete scrivere altro?
Scrivo in base a quello che vedo e/o ho visto:
- demo di doom vulkan ai livelli di una 1080 occata( pre driver);
- demo di battlefront(il dlc) ai livelli di una 1080 (pre driver)
- sniper elite 4 dx12 favorevole ad amd simile (sotto) a una 1080ti
- la scelta ridicola di far vedere una demo di prey senza fps counter con due rx vega in cf facendo così pensare al complotto la maggior parte delle persone --> "eh beh, con una vega allora non riescono a fare 60 fps!111111!!"
Non considero la demo di rise of tomb raider che era pensata per fare vedere altro, ma anche in quel caso andava un 15/20% in meno rispetto la ti
A questo aggiungiamo a peggiorare la situazione:
- marketing ridicolo;
- paradossalmente le notizie che sappiamo su Vega risalgono tutte dal CES, negli altri eventi abbiamo visto pochissima roba e da allora sono passati 6 mesi;
- disponibilità delle hbm2 ridicole con conseguente aumento dei prezzi. A questo aggiungiamo la situazione del mining e vedremo poche schede a prezzi spropositati :rolleyes:
Da quanto visto, come fate a dirmi che la top è pensata per scontrarsi con Volta?:mbe:
Bisogna sperare nel miracolo driver che sicuramente non daranno il loro massimo al lancio ma chissà quando :asd:
In sto thread si campa di "se" e di "spero", penso siano le due parole più usate:sofico:
devil_mcry
01-06-2017, 10:09
Non mi hai capito, sul mercato c'è Pascal, qualunque ragionamento uno faccia è inevitabile che lo faccia rispetto a Pascal, come fai a farlo rispetto a Volta che è in ritardo di due anni e non se ne sa ancora niente?
Si ti ho capito, ma se nel confronto prestazionale vai come quella che non è nemmeno la top di gamma attuale, come puoi reggere il passo con qualcosa che sicuro, andrà di più?
E' quello che dico. Di la sparano numeri improbabili ma se fanno come con le 1070 che vanno come le 980TI capisci che la fascia media di Volta sarà il TOP AMD. Vuol dire di nuovo assenza di concorrenza... (supponendo che Vega andrà come una 1080TI e che la 2070 andrà come una 1080TI circa)
Eh insomma, la mia downvoltata di 100mV regge 1380/2100 e consuma a malapena 110-120W... non mi sembra così tragica
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tragica no di certo, anzi, in paragone la mia precedente GTX 970 a 1.21 e 1500mhz aveva un consumo di 165w e circa 135w undervoltata con freq stock, ma l'undervolt è sempre a fortuna non tutti i chip reggono allo stesso modo senza contare anche i picchi di tensione dove spesso possono arrivare anche a piu di 50-60w in piu rispetto al consumo medio...
E se fosse cosi efficente avrebbero di sicuro fatto una proposta Polaris per fronteggiare 1070/1080 ma è chiaro che sarebbe stato impossibile considerando che già le 570 e 580 hanno problemi di rese...
AceGranger
01-06-2017, 10:13
Non è una questione di partito preso, ma di brand recognition. Ci vogliono anni a costruire un brand, non due giorni. E infatti anche con Ryzen ci sono molti affascinati dalla possibilità di prendersi comunque una piattaforma intel del tutto fuori mercato.
E la principale svolta di Ryzen è il prezzo, non sono le prestazioni, che sul mercato già c'erano.
eh no la novita di Ryzen sono le prestazioni e l'efficienza di un concorrente, perchè CPU a prezzo stracciato c'erano gia, fra un po BD te lo mettevano anche nelle patatine, il problema è che non andava ed era inefficiente.
i fanboy ci saranno sempre e da ambo le parti, non arrivera ad essere la prima del mercato, ma sicuramente con buoni prodotti come con Ryzen tornera a vendere.
se sta in questa situazione è perchè negli ultimi anni non ha offerto nulla di buono nella fascia alta.
Non è una balla, anche se in verità non è del tutto esatta.
AMD e Nvidia non sono mica obbligata ad avere uscite contemporanee, secondo me Vega doveva essere a metà tra Pascal e Volta come collocazione temporale, è un po' in ritardo ma manco tanto visto che Volta consumer secondo me lo vedremo tra un annetto o qualcosa meno.
a meta temporale per loro problemi con le HBM2, non certo a meta strada come architettura.
Si ti ho capito, ma se nel confronto prestazionale vai come quella che non è nemmeno la top di gamma attuale, come puoi reggere il passo con qualcosa che sicuro, andrà di più?
E' quello che dico. Di la sparano numeri improbabili ma se fanno come con le 1070 che vanno come le 980TI capisci che la fascia media di Volta sarà il TOP AMD. Vuol dire di nuovo assenza di concorrenza... (supponendo che Vega andrà come una 1080TI e che la 2070 andrà come una 1080TI circa)
Ma guarda che a questo giro, la 2070 andrà anche di piu di una 1080ti a meno di un pesante cut rispetto alla 2080, considerando che ci saranno clock maggiori e per ogni GPC circa 2 tpc in più e probabilmente la 2070 andrà come una Titan XP... Quindi nel migliore dei casi vega si scontrerà con 2060 e 2070, lasciando comunque a nvidia lo scettro delle prestazioni con 2080 per poi un nuovo scontro con chippone volta e navi nel 2019...
OvErClOck82
01-06-2017, 10:22
la questione volta ha un po' stufato :fagiano: quando uscirà vega si confronterà con quello che è sul mercato, non con quello che ci sarà tra qualche mese...
AceGranger
01-06-2017, 10:29
Che differenza c'è?
Se esci un anno dopo Pascal è chiaro che devi fare qualcosa di meglio, se Volta esce un anno dopo non devi preoccuparti di fare meglio di Volta.
Per essere una buona gpu Vega dovrebbe andare più di Pascal ma non necessariamente andare come Volta.
Poi come ho detto il "meglio" non è per forza in prestazioni massime.
Potrebbe essere anche con prestazioni simili ma a prezzo più basso, anche se il chip grosso e le hbm2 non lasciano sperare in una cosa economica.
la differenza è che l'architettura non porta nessuna novita sostanziale, arrivera a giugno lato Pro dopo 1 anno di Pascal, che ha comunque vantaggi hardware che non hanno colmato; Volta Pro uscira nel Q3 e lato architettura è palesemente una spanna sopra.
lato gaming realisticamente quanto andra, come una 1080Ti ? e anche se dovesse andare di piu, andra giusto quel poco di piu, esattamente come avviene solitamente fra GPU della stessa generazione.
questi non hanno creato una GPU di mezzo, sono semplicemente arrivati tardi per la scelta delle HMB2 e perchè nVidia ha fatto 2 conti e ha pigiato sull'acceleratore.
Diciamo che partiamo dall'assunto che vega sia una gpu "vecchia di 1 anno" perchè ha aspettato le hbm2, quindi siamo ancora "mentalmente" agganciati al vega vs pascal.
Questo perchè vediamo il confronto amd vs nvidia a livello temporale e non di progetto.
Ora con vega amd getta el basi dei prossimi 2 o 3 anni di gpu, quindi , a mio avviso, non può essere cosi carente da questo punto di vista, probabilmente getta anche le basi per una maggiore conoscenza delle hbm2, che saranno, anche loro, da qui a 3 anni le memorie usate da amd per tutte le top gamma.
Se poi uno vuole fare le "proiezioni" gli mancano dei dati, manca vega per fare il confronto di "quanto è meglio" su pascal e manca volta per vedere quanto sarà più performante di vega o di pascal.
Fasciarsi la testa prima del tempo non ha senso e, se in caso vega sarà prestazionalmente parlando non eclantate, c'è sempre nvidia, e se uno non vuole nvidia, c'è sempre vega, che a questo punto, può avere solo il prezzo come discriminante per far digenere delle performances non eccelse.
Nulla toglie, tra l'altro, che in questi mesi lo "sviluppo" non si sia fermato e anzi, ci sia già pronto il vega "pro" con maggiori sp da buttare sul mercato dopo 4 mesi da vega, un pò come fa nvidia con titan, xp, titan xp, ti, titan ti, xp ti, titan xp ti e verie permutazioni di questi nomi.
Free Gordon
01-06-2017, 11:11
io penso invece che in AMD non si aspettassero che nVidia accellerasse con l'uscita di Pascal e ora con Volta.
Esattamente come con le Fury, hanno insistito con le HBM2 per compensare l'inefficienze dell'architettura e finira esattamente come con le Fury; ci rivediamo a Luglio quando usciranno i prezzi e a dicembre per vedere le NON vendite; seganti il post e vediamo se avro avuto ragione o meno.
AMD ogni 2 anni fa uscire una GPU fascia "Enthusiast", Hawaii --> Fiji --> Vega ;)
Mi pare in linea...non credo che possano fare di meglio, per come stanno messi reparto R&D..
Dimmi tu dove vedi Vega fatto per competere con Volta; lato Pro, in hardware NON ha ne unita dedicate ne un sistema come l'nVlink e lato sdk sono sta tipo indietro di quanto, 1 anno e mezzo ?
Perché l'infinity Fabric che cos'è?
E l'HBCC?
Io direi che per ora è prematuro dire di chi "Big Vega" sarà il competitor...
Non ho bisogno di segnarmelo, gli enthusiast comprano nVidia, è irrilevante quanto va Vega o a che prezzo, tutti quelli che cambiano una geforce con la successiva che va il 10% in più sei mesi dopo non lo farebbero con una Radeon nemmeno se facesse il 20% in più. Una scusa per sé stessi la troveranno.
In linea di massima è proprio così, anche quando ATI aveva GPU top di gamma ottime, vendeva di meno di Nvidia. :)
la questione volta ha un po' stufato :fagiano: quando uscirà Vega si confronterà con quello che è sul mercato, non con quello che ci sarà tra qualche mese...
Quote.
Non appena Nvidia fa' un proclama, tutti sul forum a corrergli dietro...
Questo è il 3D di Vega cmq... se ce ne fossimo scordati.. :asd:
lunaticgate
01-06-2017, 11:16
La fascia media Vega non uscirà prima di fine anno/inizi 2018, stando alle ultime indiscrezioni. Ad uscire per prima sarà la fascia alta, quindi la sostituta della fury!
La fascia media Vega non uscirà prima di fine anno/inizi 2018, stando alle ultime indiscrezioni. Ad uscire per prima sarà la fascia alta, quindi la sostituta della fury!
Da quanto tempo lo dico che Vega 11 si scontrerà con la fascia medio bassa di volta? :asd:
Ale55andr0
01-06-2017, 11:36
Che differenza c'è?
Se esci un anno dopo Pascal è chiaro che devi fare qualcosa di meglio, se Volta esce un anno dopo non devi preoccuparti di fare meglio di Volta.
Per essere una buona gpu Vega dovrebbe andare più di Pascal ma non necessariamente andare come Volta.
Poi come ho detto il "meglio" non è per forza in prestazioni massime.
Potrebbe essere anche con prestazioni simili ma a prezzo più basso, anche se il chip grosso e le hbm2 non lasciano sperare in una cosa economica.
Ma se nell'altra pagina si diceva che era della generazione di volta e in ANTICIPO (:sbonk:)...ora invece non deve far meglio...decidiamoci :asd:
majinbu7
01-06-2017, 11:37
i guru hanno detto tra 1070 e 1080, e cosí sarà
Non è una questione di partito preso, ma di brand recognition. Ci vogliono anni a costruire un brand, non due giorni. E infatti anche con Ryzen ci sono molti affascinati dalla possibilità di prendersi comunque una piattaforma intel del tutto fuori mercato.
E la principale svolta di Ryzen è il prezzo, non sono le prestazioni, che sul mercato già c'erano.
Se Vega dovesse andare come una 1080Ti ma a 500€ non la compra comunque nessuno, perché chi voleva spendere 500€ per una VGA li ha già spesi due volte su Pascal e aspetterà Volta. Per poter pensare di fare breccia dovrebbe andare significativamente di più di una 1080Ti, e si scontrerebbe comunque con "aspetto Volta", nonostante i gap temporali siano identici, per quanto ho detto sopra: gli enthusiast sono fidelizzati a nVidia e ci vorrebbero anni di prodotti stratosferici per ribaltare questa situazione.
...
Beh dio, io una vega che va come una 1080ti a 500€ la ordinerei subito :D
la questione volta ha un po' stufato :fagiano: quando uscirà vega si confronterà con quello che è sul mercato, non con quello che ci sarà tra qualche mese...
Questo è il punto, inutile dire che vega deve scontrarsi con Volta che ancora non si sa che mi****a è....chiaro che col ritardo accumulato si spera vada almeno un 20% in più della TI, almeno da reggere un pò il paragone per quando uscirà Volta...il tutto per una più sana concorrenza e per dare a noi acquirenti un minimo di scelta da ambo i lati.
Ale55andr0
01-06-2017, 11:46
Secondo me prima di dare per scontato che Vega sia una sola sarebbe meglio vederla all'opera.
Poi magari lo è, non voglio dire il contrario :)
È da gennaio che potevan farlo ma non ci hanno fatto vedere nulla di davvero concreto. Ok driver immaturi, clock non definiti ecc...6 mesi dopo...idem, una presa per il culo con prey e il cross. Direi che hanno già AMPIAMENTE pisciato fuori dal vaso per far vedere qualcosa di utile in tempi utili...mo basta con i "eh ma non lo abbiamo ancora visto".
AceGranger
01-06-2017, 11:48
Perché l'infinity Fabric che cos'è?
E l'HBCC?
Io direi che per ora è prematuro dire di chi "Big Vega" sarà il competitor...
L'infinity Fabric è piu una cosa per unire die e socket nello stesso packaging o sullo stesso PCB, di unire piu GPU via PCI-EX non ne hanno mai parlato, e voglio vedere cosa fanno con un solo connettore PCI-EX che devono usare per tutto.
l'HBCC, hanno solo detto che sara un indirizzamento virtuale della memoria e presumo passera tutto per il PCI-EX....
hai visto forse connettori supplementari ? ti hanno mostrato 2 o piu GPU lavorare in gruppo per mostrare i benefici ? ecco no, e ora chiediti il perchè.... visto quello che hanno presentato con Volta forse è stato meglio stare belli vaghi...
4 Tesla Volta con 64 Gb di Vram unificata ad accesso diretto e collegate via nVlink.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/18814900_10156233849214942_7399152377631671436_o.jpg?oh=d7e38c1fc07fd78c1d97c79e8fca6219&oe=59AB28A1
Si il senso è quello, ma credo che il target prestazionale sia quello di Pascal almeno ad oggi il confronto lo hanno sempre fatto con quello (almeno a trollate su twitter)
Se devi dire castronate, evita :)
Ma stai scherzando?
Zelda va a 900p 30 fps. E anche scattoso.
In dock ha circa il doppio (scarso) di prestazioni della Wii U, quindi in comparativa parliamo di potenza processionale all'incirca il 40-50% superiore alla PS3.
Evitiamo di dire stupidaggini su, non c'è nemmeno lontanamente l'equivalente di una 7790 lì dentro ;)
Tragica no di certo, anzi, in paragone la mia precedente GTX 970 a 1.21 e 1500mhz aveva un consumo di 165w e circa 135w undervoltata con freq stock, ma l'undervolt è sempre a fortuna non tutti i chip reggono allo stesso modo senza contare anche i picchi di tensione dove spesso possono arrivare anche a piu di 50-60w in piu rispetto al consumo medio...
E se fosse cosi efficente avrebbero di sicuro fatto una proposta Polaris per fronteggiare 1070/1080 ma è chiaro che sarebbe stato impossibile considerando che già le 570 e 580 hanno problemi di rese...
La 970 aveva picchi oltre i 300w, e no non mi metto a cercare la recensione ;)
I picchi significano poco e nulla.
la differenza è che l'architettura non porta nessuna novita sostanziale, arrivera a giugno lato Pro dopo 1 anno di Pascal, che ha comunque vantaggi hardware che non hanno colmato; Volta Pro uscira nel Q3 e lato architettura è palesemente una spanna sopra.
In base a cosa dici questo?
Finora nulla fa presagire a nient'altro che Maxwell 3.0 ;)
Bada, anche io penso che Vega prestazionalmente non è nulla di che eh, ma mi chiedo come fai a dire queste cose, specie dopo aver visto GV100.
CiccoMan
01-06-2017, 12:07
Pure io, ma il punto non è che c'è chi lo farebbe, ma che la maggior parte dei cosiddetti enthusiast non lo farebbe :>
Eh, ma gli hentusiast hanno già la 1080Ti... se Vega va come la vga che hanno già nel case è naturale che non la cambino :stordita:
Per 500€ io la cambierei, tanto per dire di avere una build full AMD :D
Maxwell 3.0 c'è già e si chiama Pascal :)
Quello è Maxwell 2.0.
Se vuoi essere pignolo maxwell 2.0 sono le 960+, maxwell 1 sono le 750, maxwell 3.0 sono le pascal, e volta sarà 4.0 su nodo migliorato (che poi i 12 nm non sono "veri", basta fare due calcoli con le dimensioni di gv100, la densità è praticamente la stessa di gp100).
AceGranger
01-06-2017, 12:12
In base a cosa dici questo?
Finora nulla fa presagire a nient'altro che Maxwell 3.0 ;)
Separazione Int32 FP32
Tensor Core
nVlink 2.0
Cosa ha messo di concreto AMD in Vega ?
Separazione Int32 FP32
Tensor Core
nVlink 2.0
Cosa ha messo di concreto AMD in Vega ?
hbm2, hbcc.
L'nvlink già c'era su gp100.
devil_mcry
01-06-2017, 12:16
Ma stai scherzando?
Zelda va a 900p 30 fps. E anche scattoso.
In dock ha circa il doppio (scarso) di prestazioni della Wii U, quindi in comparativa parliamo di potenza processionale all'incirca il 40-50% superiore alla PS3.
Evitiamo di dire stupidaggini su, non c'è nemmeno lontanamente l'equivalente di una 7790 lì dentro ;)
Zelda è un porting della WiiU, infatti è uguale. E tra l'altro non è più scattoso dopo la patch. :) :D
Ripeto evitiamo di dire cavolate se nemmeno sai cosa vuol dire fare i giochi in FP16. Tra l'altro quasi tutti i titoli di XO sono a 900p 30fps. Quelli che sono in comune tra le due piattaforme sono simili tra XO e Switch.
devil_mcry
01-06-2017, 12:19
Non è che voglio essere pignolo, ci sono delle novità architetturali fra GM1xx e GM2xx così come fra GM2xx e GP1xx, per questo dico che Pascal è Maxwell 3 :)
Sul processo l'ho scritto anche prima, il 12FFN è una personalizzazione del 16FF fatta per nVidia. Presumo soprattutto per avere un reticolo sufficiente a inserirci dentro un chip da oltre 800mm^2. Non è nemmeno detto che lo usino su GV104/GV102 e in ogni caso non c'è da attendersi alcun miracolo da quel punto di vista, al contrario degli ottimi risultati che ha dato il 16FF rispetto al 28.
Esatto, Pascal potremmo anche definirlo un Maxwell 3.0, lo scheduler dinamico cambia solo l'impatto del front end dell'architettura e il suo comportamento in DX12 ma alla fine il resto è tutto dato dal PP e dal clock.
L'altra parte l'hanno affinata con Maxwell 2.0
AceGranger
01-06-2017, 12:21
hbm2,
non la conterei come novita è...
hbcc.
e andrebbe via PCI-EX.... e devono ancora dire cosa e come lo fara di preciso, con quale banda e quale latenza.
L'nvlink già c'era su gp100.
limitato a sole 2 GPU ( su PCI-EX ) e con la meta della banda di questo.
Zelda è un porting della WiiU, infatti è uguale. E tra l'altro non è più scattoso dopo la patch. :) :D
Ripeto evitiamo di dire cavolate se nemmeno sai cosa vuol dire fare i giochi in FP16. Quasi tutti i titoli di XO sono a 900p 30fps. Quelli che sono in comune tra le due piattaforme sono simili tra XO e Switch.
Ma tu almeno mezza di queste console la hai? Tanto per sapere
Alla base ha Tegra X1, per quante migliorie tu possa avere è pur sempre un tablet che ha 320 cuda core a 768 mhz (l'X1 dello switch eh).
Parliamo di una potenza all'incirca di un terzo della 750 ti con una banda passante di 25.6 gbps (meno di un terzo di un terzo della 750ti).
Nel migliore dei casi parliamo quindi di una console che va all'incirca il 40 % di una 750ti, ergo meno della metà di una xbox one.
Inutile girarci intorno, se pensi che un tablet da 300 grammi basato su una piattaforma di 3 anni fa è paragonabile anche lontanamente da un punto di vista prestazionale ad un apu da 300 watt di 4 anni fa sei pronto per una delusione.
devil_mcry
01-06-2017, 12:33
Switch dockato ha 393 Gflops, inutile girarci intorno.
E' fra 1/3 e 1/4 di potenza della xbox one.
Alla base ha Tegra X1, per quante migliorie tu possa avere è pur sempre un tablet che ha 320 cuda core a 768 mhz.
Parliamo di una potenza all'incirca di un terzo della 750 ti con una banda passante di 25.6 gbps (meno di un terzo di un terzo della 750ti).
Nel migliore dei casi parliamo quindi di una console che va all'incirca il 40 % di una 750ti, ergo meno della metà di una xbox one.
Inutile girarci intorno, se pensi che un tablet da 300 grammi basato su una piattaforma di 3 anni fa è paragonabile anche lontanamente da un punto di vista prestazionale ad un apu da 300 watt di 4 anni fa sei pronto per una delusione.
Allora vedi che non sai cosa vuol dire FP16 :asd:
Scherzi a parte quel dato faceva parte di un leak SBAGLIATO uscito prima delle console e che faceva riferimento ad un improbabile documento. La console con i test in run girava ad 1GHz in Dock. Il SoC in dock genera 1TFLOPS in FP16 e 500GFLOPs in FP32 e gira ad 1GHz come Tegra X1 (che non gira a 768MHz).
Tutti i giochi per Switch hanno i shaders (geometrici, volumetrici, ombre etc) in FP16. La potenza da considerare è quella.
La banda passante della XO, tolta la memoria statica, è di 55GB/s senza lontanamente la compressione che ha Maxwell 2.0. A questo aggiungici pure anche il fatto che si usa sempre una precisione a 16bit e capisci già da te che l'uso di banda è minore.
E' inutile girarci attorno. Se non si conoscono le differenze tra i shader in FP16 e FP32 si sta discutendo di aria fritta.
AceGranger
01-06-2017, 12:39
Packed Math
HBCC
Primitive Shaders
Draw Stream Binning Rasterizer
Revisione della gestione della L2
Nuovo scheduler
si va bè come novita simili sono statae introdotte anche con Volta, intendevo qualcosa di piu concreto.
ci rivediamo a fine anno quando saranno uscite entrambe.
majinbu7
01-06-2017, 12:44
Alla base ha Tegra X1, per quante migliorie tu possa avere è pur sempre un tablet che ha 320 cuda core a 768 mhz (l'X1 dello switch eh).
Parliamo di una potenza all'incirca di un terzo della 750 ti con una banda passante di 25.6 gbps (meno di un terzo di un terzo della 750ti).
Nel migliore dei casi parliamo quindi di una console che va all'incirca il 40 % di una 750ti, ergo meno della metà di una xbox one.
Inutile girarci intorno, se pensi che un tablet da 300 grammi basato su una piattaforma di 3 anni fa è paragonabile anche lontanamente da un punto di vista prestazionale ad un apu da 300 watt di 4 anni fa sei pronto per una delusione.
OT
Nintendo Switch raggiunge il valore di 1 TeraFLOPS teorico. Siamo poco al di sotto dell'1.31 TeraFLOPS di Xbox One e decisamente messi peggio dell'1.84 TeraFLOPS di PlayStation 4. Tra l'altro parliamo di valori raggiungibili solo quando la console è inserita nel dock.Fine OT
Per me AMD con Vega ha sbagliato nella gestione della comunicazione, c'è solo da sperare che vada davvero bene e non costi una fucilata:)
devil_mcry
01-06-2017, 12:44
Di concreto non c'è nulla, visto che nessuna delle due è uscita. Che poi a cosa serve questa roba lo abbiamo già detto:
+15% sulla Fury X, 749$
Ma questo 15% è IPC giusto?
Tutti i giochi per Switch hanno i shaders (geometrici, volumetrici, ombre etc) in FP16. La potenza da considerare è quella.
Fonte?
Credo tu faccia confusione comunque, le istruzioni fp16 si usano per salvare i consumi, difatti si usano principalmente su mondo tablet.
Non è che su console e pc i calcoli a mezza precisione non si fanno perchè non ci va di avere "velocità" in più.
]However 16-bit operations are still alive and well on the SoC (mobile) side. SoC GPUs are in many ways a 5-10 year old echo of PC GPUs in features and performance, while in other ways they’re outright unique. In the case of SoC GPUs there are extreme sensitivities to power consumption in a way that PCs have never been so sensitive, so while SoC GPUs can use 32-bit operations, they will in some circumstances favor 16-bit operations for power efficiency purposes. Despite the accuracy limitations of a lower precision, if a developer knows they don’t need the greater accuracy then falling back to 16-bit means saving power and depending on the architecture also improving performance if multiple 16-bit operations can be scheduled alongside each other.[/I]
leoneazzurro
01-06-2017, 13:15
Io intendo su queste tabelle: https://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_1080_Ti_Gaming_X/30.html
Considerando il +50% di clock e le migliorie architetturali mi sembra un po' pochino il 15%.
OT
Nintendo Switch raggiunge il valore di 1 TeraFLOPS teorico. Siamo poco al di sotto dell'1.31 TeraFLOPS di Xbox One e decisamente messi peggio dell'1.84 TeraFLOPS di PlayStation 4. Tra l'altro parliamo di valori raggiungibili solo quando la console è inserita nel dock.Fine OT
Per me AMD con Vega ha sbagliato nella gestione della comunicazione, c'è solo da sperare che vada davvero bene e non costi una fucilata:)
1 TFlop in FP16 ;)
Lunar Wolf
01-06-2017, 13:23
si va bè come novita simili sono statae introdotte anche con Volta, intendevo qualcosa di piu concreto.
ci rivediamo a fine anno quando saranno uscite entrambe.
Ecco facci un favore... Torna fine anno. Ciao
mircocatta
01-06-2017, 13:27
Io boh, non capisco perché essere così pessimistici, addirittura pronosticate che sarà poco sopra alla fury X
I pochi dati che abbiamo, guardando la FE, sono:
1600mhz, 4096sp, 13tflop
Ora, fate come volete, raffrontatela prendendo l'efficienza degli sp della piu vecchia fury x (ha poco senso visto che non ha nemmeno lo stesso PP) o dalla polaris, nel primo caso siamo a +55% dalla furyX, quindi andrà meno della 1080ti ma comunque più della 1080, nell'altro caso di più o uguale alla 1080ti, ma in entrambi i casi siamo ben lontani da un solo +15% della furyX
Poi oh, se davvero credere che le modifiche architetturali di Vega abbiano PEGGIORATO l'efficienza degli sp non solo rispetto a polaris/tonga, ma anche rispetto a fiji, beh..dai , mi sembra esagerato
Lunar Wolf
01-06-2017, 13:35
Io boh, non capisco perché essere così pessimistici, addirittura pronosticate che sarà poco sopra alla fury X
I pochi dati che abbiamo, guardando la FE, sono:
1600mhz, 4096sp, 13tflop
Ora, fate come volete, partite come raffronto prendendo l'efficienza degli sp della piu vecchia fury x (ha poco senso visto che non ha nemmeno lo stesso PP) o dalla polaris, in un caso andrà meno della 1080ti ma comunque più della 1080, nell'altro di più o uguale alla 1080ti, ma in entrambi i casi siamo ben lontani da un solo +15% della furyX
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Perché sono ingegneri... Perché hanno visto che per prey ne servono due di Vega quindi va pure meno della fury x
considerando appunto che non sappiamo bene cosa cambi tra gcn e ngc mi pare di rivedere gli stessi post quando si passo dalla 5870 alla 6970 e la gente diceva "andrà meno sono passati da 1600sp a 1536" senza aver ben compreso cosa si differenziava tra vliw5 e vliw4.
mircocatta
01-06-2017, 13:38
6970..gran scheda, tornassero a quella efficienza mannaggia!
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Beh dio, io una vega che va come una 1080ti a 500 la ordinerei subito :D
Io comprerei Vega pure se costasse 400/450 Euro ed andasse circa come una 1080
Tanto poi si risparmiano 200 Euro su monitor (leggasi GSync) e si evita il discorso Legacy.
Lunar Wolf
01-06-2017, 14:12
Sui monitor freesync 2 però ci potrebbe comunque essere un leggero sovrapprezzo rispetto ad i monitor senza adaptive sync.
Ma di certo non 100-150 come con gsync.
E poi arriverà anche gsync hdr e scommetto che per quelli la differenza di prezzo sarà ancora maggiore.
In effetti la differenza di prezzo tra freesync 2 e gsync hdr potrebbe essere la stessa che passa tra freesync e gsync :asd:
Nel freesync 2 e lecito aspettarsi prezzi più alti poiché i pannelli da montare devono avere una certa qualità.
Ale55andr0
01-06-2017, 14:33
Io comprerei Vega pure se costasse 400/450 Euro ed andasse circa come una 1080
Tanto poi si risparmiano 200 Euro su monitor (leggasi GSync) e si evita il discorso Legacy.
Il discorso monitor vale per chi è in procinto di cambiare o a un monitor già gsync/freesync. Il mio ad esempio non è nessuno dei due e fottesego :asd: ma anche avessi avuto un monitor che mi "vincolava" a una certa gpu me ne sbattevo uguale e sceglievo per il rapporto prezzo prestazioni della gpu in se :D
devil_mcry
01-06-2017, 14:33
Fonte?
Credo tu faccia confusione comunque, le istruzioni fp16 si usano per salvare i consumi, difatti si usano principalmente su mondo tablet.
Non è che su console e pc i calcoli a mezza precisione non si fanno perchè non ci va di avere "velocità" in più.
]However 16-bit operations are still alive and well on the SoC (mobile) side. SoC GPUs are in many ways a 5-10 year old echo of PC GPUs in features and performance, while in other ways they’re outright unique. In the case of SoC GPUs there are extreme sensitivities to power consumption in a way that PCs have never been so sensitive, so while SoC GPUs can use 32-bit operations, they will in some circumstances favor 16-bit operations for power efficiency purposes. Despite the accuracy limitations of a lower precision, if a developer knows they don’t need the greater accuracy then falling back to 16-bit means saving power and depending on the architecture also improving performance if multiple 16-bit operations can be scheduled alongside each other.[/I]
Su mobile è fatto per incrementare l'autonomia ma l'architettura di Tegra X1 esegue 2 OP a 16bit per ciclo e 1 a 32 mentre tutti gli altri SoC no.
Infatti se te esegui codice in FP16 su un normale SoC e sulle GPU desktop attuali (Pascal a parte mi pare), ottieni lo stesso output perché l'esecuzione è simmetrica.
Questo vale anche per le PowerVR mobile, Adreno, Mali etc compreso Tegra K1
X1 invece no. A quel punto è come se quel SoC girasse a 2GHz. Hanno fatto i test con Julia prima della patch di sistema che ha migliorato le performance e già così otteneva un output di quasi 900GFLOPs. Julia tra l'altro nemmeno si è reso conto che stava girando in FP16 perché è il sistema (sviluppato da nVidia) ad aumentare ad astrarre tutto.
Tutte queste cose puoi trovarle sul thread della switch o sul mio blog. In altre parole puoi pensare a Tegra X1 come se andasse a 2GHZ in FP16 o a 1GHZ in FP32.
Perché sono ingegneri... Perché hanno visto che per prey ne servono due di Vega quindi va pure meno della fury x
Serviva a far vedere la capacità di gestire il multi gpu da parte di threadripper quella demo ;)
Pessimo test secondo me, specie senza far vedere lo scaling e gli fps, son d'accordo, ma in nessun modo quel test è indicativo di "non ce la faccio a fare 60 fps con una sola scheda".
Su mobile è fatto per incrementare l'autonomia ma l'architettura di Tegra X1 esegue 2 OP a 16bit per ciclo e 1 a 32 mentre tutti gli altri SoC no.
Infatti se te esegui codice in FP16 su un normale SoC e sulle GPU desktop attuali (Pascal a parte mi pare), ottieni lo stesso output perché l'esecuzione è simmetrica.
Questo vale anche per le PowerVR mobile, Adreno, Mali etc compreso Tegra K1
X1 invece no. A quel punto è come se quel SoC girasse a 2GHz. Hanno fatto i test con Julia prima della patch di sistema che ha migliorato le performance e già così otteneva un output di quasi 900GFLOPs. Julia tra l'altro nemmeno si è reso conto che stava girando in FP16 perché è il sistema (sviluppato da nVidia) ad aumentare ad astrarre tutto.
Tutte queste cose puoi trovarle sul thread della switch o sul mio blog. In altre parole puoi pensare a Tegra X1 come se andasse a 2GHZ in FP16 o a 1GHZ in FP32.[/QUOTE]
Guarda che non è così, già con Tonga si possono separare le operazioni fp16 e fp32 e così vale anche per altre gpu.
Senza contare che fp16 è un numero estremamente limitato e prone ad errori si può usare solo all'occorrenza.
Sembra che tu stia dicendo "eh basta che riscrivo tutti gli shaders e le operazioni in fp16", ma non funziona così e non è che in ambiente console/desktop non ci hanno mai pensato "hey potremmo far andare molto di più i nostri giochi se sfruttiamo i calcoli in fp16".
Non funziona così.
Lo switch è una console estremamente limitata e i flops non si possono confrontare come lo fai tu perchè anche le gpu desktop eseguono calcoli in fp16 a quasi il doppio della velocità.
devil_mcry
01-06-2017, 15:11
Guarda che non è così, già con Tonga si possono separare le operazioni fp16 e fp32 e così vale anche per altre gpu.
Senza contare che fp16 è un numero estremamente limitato e prone ad errori si può usare solo all'occorrenza.
Sembra che tu stia dicendo "eh basta che riscrivo tutti gli shaders e le operazioni in fp16", ma non funziona così e non è che in ambiente console/desktop non ci hanno mai pensato "hey potremmo far andare molto di più i nostri giochi se sfruttiamo i calcoli in fp16".
Non funziona così.
Lo switch è una console estremamente limitata e i flops non si possono confrontare come lo fai tu perchè anche le gpu desktop eseguono calcoli in fp16 a quasi il doppio della velocità.
Gli errori in FP16 si notano solo in alcuni tipi di shaders, non su quelli geometrici ad esempio. Di Tonga onestamente non lo so, so che Vega può raddoppiare l'output in FP16 ed è una via che stanno percorrendo non per niente nel deep learning.
I motori grafici per le altre piattaforme sono ad oggi in FP32, visto che a suo tempo il passaggio ai 32bit è stata una evoluzione. Solo che 10 anni fa le tecnologie erano diverse.
E comunque no, Maxwell 2.0 desktop sono sicuro che non possa elaborare 2 OP FP16 a ciclo
https://www.computerbase.de/2017-06/radeon-rx-580-570-mining/
Si dice in giro che dovrebbe arrivare un megastock giorno 6 giugno.
Sono daccordo al 100%. E questo mi fa pensare che nemmeno in nVidia siano del tutto a posto con il cervello, supportare il freesync darebbe il colpo di grazia ad AMD, quindi perseverano con l'inculataSync.
Beh, non mi pare che anche senza il supporto al freesync i verdi se la stiano cavando male in fatto di vendite, e non credo che ci sia bisogno di dare alcun colpo di grazia ad AMD: se lo sono già dato da soli ormai :rolleyes: :doh: :muro:
majinbu7
01-06-2017, 16:32
Io comprerei Vega pure se costasse 400/450 Euro ed andasse circa come una 1080
Tanto poi si risparmiano 200 Euro su monitor (leggasi GSync) e si evita il discorso Legacy.
Il discorso legacy ...altra boiata dei poco informati , l'unica architettura che ha risentito del cambio è stata Kepler per situazioni ormai ben conosciute (vabbuò sorvoliamo prima di incappare in un'altra shitstorm), e sul discorso prezzo, sarebbero in pochi a prenderla con le prestazioni da 1080 e bene o male stesso prezzo, a meno di essere vincolati dal monitor.
Ps:La Stron**ta che Vega andrà solo il 15% in più della Furyx è Veradun che la riporta ogni 3X2 per trollare, un pò come la frase AMD fallisce domani che per fortuna pare sia passata di moda....Vega andrà a scontrarsi con la 1080TI, e secondo me la passerà pure di circa un 15/20% a meno di gravi problemi architetturali (ma non credo), e aimè inizio a diventare sempre più forte in me la paura che non la vedremo ad un prezzo inferiore ai 650/700 €
Lunar Wolf
01-06-2017, 16:34
Io mi riferisco al prezzo rispetto ad un monitor identico senza freesync.
Freesync 2 ha dei parametri da rispettare più rigorosi e se non ho capito male deve essere certificato da AMD, quindi immagino ci sia un costo extra per questa certificazione.
Ok pensavo freesync Vs freesync 2...li troviamo pannelli a 10bit quindi di sicuro sotto i 500 per me non saranno
Il discorso legacy ...altra boiata dei poco informati , l'unica architettura che ha risentito del cambio è stata Kepler per situazioni ormai ben conosciute (vabbuò sorvoliamo prima di incappare in un'altra shitstorm), e sul discorso prezzo, sarebbero in pochi a prenderla con le prestazioni da 1080 e bene o male stesso prezzo, a meno di essere vincolati dal monitor.
Ps:La Stron**ta che Vega andrà solo il 15% in più della Furyx è Veradun che la riporta ogni 3X2 per trollare, un pò come la frase AMD fallisce domani che per fortuna pare sia passata di moda....Vega andrà a scontrarsi con la 1080TI, e secondo me la passerà pure di circa un 15/20% a meno di gravi problemi architetturali (ma non credo), e aimè inizio a diventare sempre più forte in me la paura che non la vedremo ad un prezzo inferiore ai 650/700 €
E chi ti dice non si verificherà anche con arrivo di Volta?
È un vizietto nvidia d'altronde
Inutile preventivare quanto possa andare Vega finchè non daranno dati precisi ed altro.
A meno di non avere una sfera magica.
Gli errori in FP16 si notano solo in alcuni tipi di shaders, non su quelli geometrici ad esempio. Di Tonga onestamente non lo so, so che Vega può raddoppiare l'output in FP16 ed è una via che stanno percorrendo non per niente nel deep learning.
I motori grafici per le altre piattaforme sono ad oggi in FP32, visto che a suo tempo il passaggio ai 32bit è stata una evoluzione. Solo che 10 anni fa le tecnologie erano diverse.
E comunque no, Maxwell 2.0 desktop sono sicuro che non possa elaborare 2 OP FP16 a ciclo
già, più che andare avanti si va indietro....le discussioni all'epoca tra nv3x e nv40 che usavano o fp16 o fp32 e ati che aveva scelto per r420 (x800) fp 24 come via di mezzo.
all'epoca si usava farcry per testare, mi ricordo che fp16 aveva un banding mostruoso sulle texture (sopratutto le riflessioni) mentre tra fp24 e 32 non c'era differenza.
Probabilmente ora hanno trovato modo e maniera di mascherare la cosa insomma, per gestire VR e altri cazzi, bisogna per forza diminuire il bit.
Per centi versi siamo tornati alla voodoo5 vs nvidia gts2 dove con una potevi fare 32bit di texture con aa4 mentre con la gts per mettere aa4x dovevi per forza mettere le texture a 16bit
E chi ti dice non si verificherà anche con arrivo di Volta?
È un vizietto nvidia d'altronde
Inutile preventivare quanto possa andare Vega finchè non daranno dati precisi ed altro.
A meno di non avere una sfera magica.
Kepler è un caso a se e aveva notevoli limitazioni peggio delle fury e Mikael è stato molto dettagliato a riguardo:
Kepler rimane un caso a se. Un'architettura pensata per ottenere il massimo dalle vecchie programmazioni, con utilizzo massiccio di texture fillrate e cuda in dipendenza.
Questa architettura soffre molto anche dai vari colli d bottiglia, che ormai sono troppo pesanti.
Qualsiasi gioco strozza la BW di questa, la ram è insufficiente (neppure una compressione ad alleggerire la BW) e le rop's misere con efficienza scarsa.
Maxwell e Pascal non hanno limitazioni attualmente, sopratutto via rop's e cuda elaborati.
Volta se utilizzerà i warp da 16 in rapporto 2:1 con la load store, migliorerà nei cicli, nelle istruzioni e nella cache, nonchè nel lavoro dei thread ottimale.
Non ci sono dipendenze, o colli di bottiglia evidenti attualmente, ma non è da escludere che qualche gioco cerchi di sfruttare al meglio l'architettura Volta, architettura che in campo gaming va ancora confermata.
Vega= Volta per certi versi.
I motori ACE elaborano i dati ma si avvalgono del raster conservative(inserito in Pascal per abbassare latenze).
Volta, schedula ogni thread per farlo lavorare al 100%, senza perdite o stadi di idle.:)
Kepler è un'autentico colabrodo. Un chip pensato per il pro, adattato al gaming. Tuttavia ha ancora supporto.
Una 780 ti, raggiunge appena 220 gb/s di BW effettiva, meno della 970 e le rop's sono meno e molto meno efficienti.
La memoria è di 3gb con un canale a vuoto di collegamento, non ha una decente DCC e la latenza di elaborazione è quasi tripla rispetto ad una 970.
Va bene con gli unigine heaven, per via della memoria senza compressione e del backfaceculing con un buon OC.
La cache l2 è di appena 128kb a canale, con due canali a vuoto per la 780 ed uno per la 780ti, questo significa che il sottosistema di una 780 teoricamente è a tratti inferiore addirittura ad una 960.
La 960 si ritrova avanti nel rapporto cache rop's ad 1/3 delle latenze, ma lontana da certi tipi di calcoli.
Questo discorso per dire che Kepler ha notevoli colli di bottiglia e in alcuni giochi questo si pone come un problema.
Parlando del futuro, Volta e Vega saranno piuttosto simili, e con Pascal non ci sono colli di bottiglia, sarà la nuova architettura a poter cambiar qualcosa.
Se ti serve una scheda puoi prenderla tranquillamente.;)
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
fraussantin
01-06-2017, 17:33
Nvidia non può passare a freesync, si attirerebbe l'antipatia di tutti i produttori di monitor che hanno pagato 100$ per il modulo gsync che di punto in bianco non varrebbe più 1 centesimo.
Fino a quando non diventerà veramente un motivo per preferire AMD a Nvidia non fregherà nulla ed oggi conta meno di zero.
Il sync adattivo interessa ai giocatori ma la maggior parte dei giocatori prima vuole una vga potente e poi forse il sync adattivo, AMD di vga potenti non ne ha al momento quindi freesync conta meno di nulla nello spostare l'ago del mercato.
P.S: poi nvidia ha inventato il fastsync che è buonissimo per chi gioca online con tanti fps.
E di chi ha sborsato fior di dindini per comprarseli..
Poi motivo avrebbe?
Regna nel mercato del gaming senza neppure pensarci.
majinbu7
01-06-2017, 17:42
E chi ti dice non si verificherà anche con arrivo di Volta?
È un vizietto nvidia d'altronde
Inutile preventivare quanto possa andare Vega finchè non daranno dati precisi ed altro.
A meno di non avere una sfera magica.
Un vizietto???? perchè ad ogni cambio architettura ti risulta che nvidia abbandonasse il supporto lla vecchia?? Direi proprio di NO, non spariamo a caso ok?:banned:
Un vizietto???? perchè ad ogni cambio architettura ti risulta che nvidia abbandonasse il supporto lla vecchia?? Direi proprio di NO, non spariamo a caso ok?:banned:
Si, ok, certo.
Fermi, Kepler, Maxwell 1-2, never forget.
sniperspa
01-06-2017, 17:51
https://www.computerbase.de/2017-06/radeon-rx-580-570-mining/
Si dice in giro che dovrebbe arrivare un megastock giorno 6 giugno.
Avrebbe senso che rimpolpassero un pò il mercato...se c'è domanda non vedo perchè non produrne di più
Avrebbe senso che rimpolpassero un pò il mercato...se c'è domanda non vedo perchè non produrne di più
rese
Today i feel a bit legacy :O
12 agosto :O
Ale55andr0
02-06-2017, 08:49
Buondì (preferibilmente al cacao, anche se oggi sono andato di cappuccino e torta al limone mulino bianco :O bona :O)
http://wccftech.com/nvidia-amd-discrete-gpu-market-share-q1-2017/
(Ovviamente come prima si sottolineava trionfalmente il guadagno di un 5% e il mantenimento di un miserrimo 30% del mercato ora mi aspetto che la perdita del 2% sia una inezia :asd:, anzi in qualche modo verrà percepita come un beneficio :D e mio malgrado contrbuirò a quel dato GRAZIE ad amd :ave:)
devil_mcry
02-06-2017, 08:56
già, più che andare avanti si va indietro....le discussioni all'epoca tra nv3x e nv40 che usavano o fp16 o fp32 e ati che aveva scelto per r420 (x800) fp 24 come via di mezzo.
all'epoca si usava farcry per testare, mi ricordo che fp16 aveva un banding mostruoso sulle texture (sopratutto le riflessioni) mentre tra fp24 e 32 non c'era differenza.
Probabilmente ora hanno trovato modo e maniera di mascherare la cosa insomma, per gestire VR e altri cazzi, bisogna per forza diminuire il bit.
Per centi versi siamo tornati alla voodoo5 vs nvidia gts2 dove con una potevi fare 32bit di texture con aa4 mentre con la gts per mettere aa4x dovevi per forza mettere le texture a 16bit
Si è vero, ma se guardi gli attuali porting da mobile (tutti in FP16) oggi come oggi la differenza non è tanta. Al momento quello che manca ai giochi mobile è soprattutto potenza per un filtro AA ma che in Dock con 1 TFLOPs c'è. Se guardi ad esempio Tomb Raider per nVidia Shield rispetto alla versione desktop non c'è tantissima differenza, è come se usasse settings più bassi.
Oggi interpolano con algoritmi migliori evidentemente. Per il resto quoto ma cmq questo vale solo sul mondo delle console. Su desktop ormai lo standard è in FP32
Buondì (preferibilmente al cacao, anche se oggi sono andato di cappuccino e torta al limone mulino bianco :O bona :O)
http://wccftech.com/nvidia-amd-discrete-gpu-market-share-q1-2017/
(Ovviamente come prima si sottolineava trionfalmente il guadagno di un 5% e il mantenimento di un miserrimo 30% del mercato ora mi aspetto che la perdita del 2% sia una inezia :asd:, anzi in qualche modo verrà percepita come un beneficio :D e mio malgrado contrbuirò a quel dato GRAZIE ad amd :ave:)
Ti faccio gratuitamente un'analisi dei dati, senza voler giustificare nessuno o nessuna azienda visto che non me ne frega nulla.
Tutto il comparto AIB ha perso il 30% rispetto allo scorso periodo (q4 16), per il calo sistemico che c'e' sempre nei primi mesi dell'anno, piu' marcato nel Q1, meno nel Q2, e' nel terzo periodo che c'e' la risalita.
Il calo ha colpito ovviamente le schede di fascia bassa, cioe' si vendono meno pc e schede video in questo periodo, e quelle piu' colpite ovviamente sono le fascie entry e mainstream, quelle considerate di nicchia, le high-end sono quelle meno colpite dal calo sistemico, ed e' proprio in questa fascia che AMD latita e quindi ha subito di piu' il colpo, anche se era tutto preventivato.
Un colpo maggiore sarebbe avere una perdita nel q3, quando le vendite generali delle fasce in cui e' presente con la serie 5xx, saranno in crescita.
Vega a 1600 MHz https://videocardz.com/newz/amd-radeon-vega-frontier-edition-spotted-at-compubench
https://compubench.com/device.jsp?benchmark=compu15d&os=Windows&api=cl&D=AMD+Radeon+Vega+Frontier+Edition&testgroup=info
https://uploads.disquscdn.com/images/653314675471da9dfea41b8308ce777a3d5309435696f3423c2f8224ba241a8d.jpg
Buondì (preferibilmente al cacao, anche se oggi sono andato di cappuccino e torta al limone mulino bianco :O bona :O)
http://wccftech.com/nvidia-amd-discrete-gpu-market-share-q1-2017/
(Ovviamente come prima si sottolineava trionfalmente il guadagno di un 5% e il mantenimento di un miserrimo 30% del mercato ora mi aspetto che la perdita del 2% sia una inezia :asd:, anzi in qualche modo verrà percepita come un beneficio :D e mio malgrado contrbuirò a quel dato GRAZIE ad amd :ave:)
Ci credo poco in quei dati, è comunque una ricerca di terzi, non sono dati ufficiali.
Sia chiaro, non discuto i market share ecc, non mi interessano, ciò a cui non credo minimamente sono le vendite complessive giù anno su anno quando l'anno prima nessuno comprava nulla in attesa di pascal e polaris.
Nel frattempo tutti gli shop in tutto il mondo nello stesso periodo 2017 avevano piu o meno costantemente alti volumi di vendita (e sia AMD che Nvidia hanno sottolineato crescite importanti negli ultimi 12 mesi).
Vega a 1600 MHz https://videocardz.com/newz/amd-radeon-vega-frontier-edition-spotted-at-compubench
https://compubench.com/compare.jsp?benchmark=compu15d&did1=50437649&os1=Windows&api1=cl&hwtype1=dGPU&hwname1=AMD+Radeon+Vega+Frontier+Edition&D2=AMD+Radeon+R9+Fury+X
:asd:
Inviato dal mio SGP712 utilizzando Tapatalk
OvErClOck82
02-06-2017, 12:40
Vedo male io o è meno del +15% ?
È -15% :asd:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Free Gordon
02-06-2017, 12:58
Cazzo ho sbagliato segno nelle mie previsioni
:rotfl:
Dark_Lord
02-06-2017, 13:08
vega DEVE andare almeno come una 1080ti, possibilmente di più, a costo di farla diesel :O :O
no vabè scherzi a parte, se ad agosto che esce, si scopre andare come una 1070 o simile, sarebbe veramente un fail clamoroso, per tutti quelli che l'hanno aspettata, prevedo seppuku di massa :asd:
vega DEVE andare almeno come una 1080ti, possibilmente di più, a costo di farla diesel :O :O
no vabè scherzi a parte, se ad agosto che esce, si scopre andare come una 1070 o simile, sarebbe veramente un fail clamoroso, per tutti quelli che l'hanno aspettata, prevedo seppuku di massa :asd:
devi ragionare in termini di prestazioni per $, non in prestazioni pure, ryzen sta' avendo successo non perche' supera in prestazioni il concorrente, ma perche' costa sensibilmente meno.
mircocatta
02-06-2017, 13:25
devi ragionare in termini di prestazioni per $, non in prestazioni pure, ryzen sta' avendo successo non perche' supera in prestazioni il concorrente, ma perche' costa sensibilmente meno.
Il mercato gpu è un po' diverso
Nelle CPU la differenza in game tra un 1800x e un 6950k non la noti praticamente
Mentre nelle gpu, la differenza tra una scheda da 300€ e una da 700€ la noti eccome
deadbeef
02-06-2017, 13:32
Il mercato gpu è un po' diverso
Nelle CPU la differenza in game tra un 1800x e un 6950k non la noti praticamente
Mentre nelle gpu, la differenza tra una scheda da 300€ e una da 700€ la noti eccome
beh direi grazie al c***o :D è da vedere quella da 300€ a cosa equivale nella line-up della concorrente e come ci si colloca in rapporto prezzo/prestazioni. Per me AMD farà una scheda che non andrà più della 1080Ti, ma avrà un buon rapporto p/p (i soldi sò quelli ed il die è imbottito di silicio che al gaming serve poco, come scritto tempo fa per me la Rx Vega è una soluzione rattoppata il cui obiettivo primario è il segmento enterprise)
Dark_Lord
02-06-2017, 13:33
devi ragionare in termini di prestazioni per $, non in prestazioni pure, ryzen sta' avendo successo non perche' supera in prestazioni il concorrente, ma perche' costa sensibilmente meno.
non si parla tanto di costo/prestazioni quanto del fatto che amd NON ha un vga in grado di gestire in scioltezza il 4k.
per giocare a 1080p o 1440p ci sono già le 580/fury
per questo dico che vega deve andare almeno quanto una 1080ti
Il mercato gpu è un po' diverso
Nelle CPU la differenza in game tra un 1800x e un 6950k non la noti praticamente
Mentre nelle gpu, la differenza tra una scheda da 300€ e una da 700€ la noti eccome
non acquisto certo una cpu per le prestazioni in gaming, il pc non sono stati fatti solo per giocare, devo fare un centinaio di rendering con vray, e ho un 4790k secondo te mi conviene un 7700k o prendo un 1700.????
non si parla tanto di costo/prestazioni quanto del fatto che amd NON ha un vga in grado di gestire in scioltezza il 4k.
per giocare a 1080p o 1440p ci sono già le 580/fury
per questo dico che vega deve andare almeno quanto una 1080ti
la 1080ti sta' in molti giochi sopra i 70/75 in 4k (parliamo realisticamente lasciamo perdere i giochi vecchi), una ipotetica vega che stia sui 60/65 con prezzo minore non vedo come possa non essere un buon acquisto
Dark_Lord
02-06-2017, 13:59
la 1080ti sta' in molti giochi sopra i 70/75 in 4k (parliamo realisticamente lasciamo perdere i giochi vecchi), una ipotetica vega che stia sui 60/65 con prezzo minore non vedo come possa non essere un buon acquisto
ma si ok, ma una vga che rivaleggi con le top nvidia non mi sembra una richiesta così astrusa, sopratutto considerando il ritardo :fagiano:
A meno che non costa 250€ e allora andrà via come il pane.
non so gli altri, ma a me serve una vga 4k capable, possibilmente non nvidia, se dopo mesi e mesi di attesa amd tira fuori una vga che nun ce a fa, allora cosa stiamo aspettando? :asd:
ma si ok, ma una vga che rivaleggi con le top nvidia non mi sembra una richiesta così astrusa, sopratutto considerando il ritardo :fagiano:
non so gli altri, ma a me serve una vga 4k capable, possibilmente non nvidia, se dopo mesi e mesi di attesa amd tira fuori una vga che nun ce a fa, allora cosa stiamo aspettando? :asd:
Dai ragazzi pero'.....-_- "Richiesta astrusa"? Ma che e'? la letterina a babbo natale? e' caduto il dentino da latte? Siamo un po' seri... e' un'azienda, c'ha i suoi problemi, i suoi limiti e i suoi tempi e soprattutto le sue priorita' (datacenter... altro che gaming) che cerca di fare quello che puo' per sopravvivere...
Quella sarà la Frontier air cooled?
Le custom della versione gaming potrebbero arrivare veramente sui 1700mhz..
Comunque qua parlate di 4k, ma dove minchia sono i monitor col freesync 2 & HDR?
Computex ridicolo su tutti i fronti
Dark_Lord
02-06-2017, 14:37
Dai ragazzi pero'.....-_- "Richiesta astrusa"? Ma che e'? la letterina a babbo natale? e' caduto il dentino da latte? Siamo un po' seri... e' un'azienda, c'ha i suoi problemi, i suoi limiti e i suoi tempi e soprattutto le sue priorita' (datacenter... altro che gaming) che cerca di fare quello che puo' per sopravvivere...
che abbia i suoi problemi non ci piove, ma nessuno regala soldi, se vuoi sopravvivere devi realizzare qualcosa di convincente. sono riusciti a scuotere un po' il gigante intel con ryzen, e quello sì che è un mezzo miracolo considerando le forze in gioco. Se riuscissero a fare lo stesso nel settore vga tanto di cappello. a man can dream :asd:
che abbia i suoi problemi non ci piove, ma nessuno regala soldi, se vuoi sopravvivere devi realizzare qualcosa di convincente. sono riusciti a scuotere un po' il gigante intel con ryzen, e quello sì che è un mezzo miracolo considerando le forze in gioco. Se riuscissero a fare lo stesso nel settore vga tanto di cappello. a man can dream :asd:
bhe certo si spera ma come dissi io una volta: "facciamo i salti di gioia con i piedi di piombo..."
vega DEVE andare almeno come una 1080ti, possibilmente di più, a costo di farla diesel :O :O
no vabè scherzi a parte, se ad agosto che esce, si scopre andare come una 1070 o simile, sarebbe veramente un fail clamoroso, per tutti quelli che l'hanno aspettata, prevedo seppuku di massa :asd:
Non succederà mai, smettiamola di essere così distruttivi.
Vega avrà anche più di un problema, ma la Fury va già circa come una 1070 e la batte pure in molti giochi.
Vega ha oltre 500 mhz di frequenza in più, è assolutamente improbabile vada solo il 15 % più di Fury.
E vi ricordo che tutti i bench mostrati finora la mettevano davanti alla 1080.
Quella sarà la Frontier air cooled?
Le custom della versione gaming potrebbero arrivare veramente sui 1700mhz..
Comunque qua parlate di 4k, ma dove minchia sono i monitor col freesync 2 & HDR?
Computex ridicolo su tutti i fronti
Non esiste nessuna FE a liquido :)
Non esiste nessuna FE a liquido :)
Questo è il concept ma esistehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170602/9dab7d57bbc6c77ad5c0bdd850a12ede.jpg
Non esiste alcuna FE a liquido, fine. E AMD non ha mai menzionato alcuna versione oro.
FE è una sola edizione, quella presentata all'analyst day blu e ad aria.
Raja ha parlato di soluzioni a liquido per i modelli di punta di Vega, ma è ovvio che non si tratti della FE. Sarà probabilmente la RX, non certo la FE.
Free Gordon
02-06-2017, 17:35
vega DEVE andare almeno come una 1080ti, possibilmente di più, a costo di farla diesel :O :O
no vabè scherzi a parte, se ad agosto che esce, si scopre andare come una 1070 o simile, sarebbe veramente un fail clamoroso, per tutti quelli che l'hanno aspettata, prevedo seppuku di massa :asd:
Io invece aspetto proprio la Vega che va' come una 1070 :D
Di quella da 600€ (se esiste) non me ne frega nulla.. ;)
Una GPU tra 1070 e 1080...che costa 300€!! Questa sarebbe una bella release!!! :oink: :ciapet:
Free Gordon
02-06-2017, 17:37
:asd:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170602/616e757221396d62bb2b94cc34b384d4.jpg
che sia la Gaming ad andare a liquido?
mircocatta
02-06-2017, 17:40
Ci manca solo che la top è esclusivamente con aio
Sta Vega dovrebbero cambiarle il nome in Verga, per l'incul*** che ci sta dando :asd:
devil_mcry
02-06-2017, 17:41
Io invece aspetto proprio la Vega che va' come una 1070 :D
Di quella da 600€ (se esiste) non me ne frega nulla.. ;)
Una GPU tra 1070 e 1080...che costa 300€!! Questa sarebbe una bella release!!! :oink: :ciapet:
In effetti da possessore di una GTX1080, hanno le performance giuste per giocare in FHD senza compromesso. il 4K purtroppo anche per la 1080 TI non è fruibile su tutti i giochi io sono soddisfattissimo.
Una Vega al giusto prezzo con performance da 1080 sarebbe una killer vga
In effetti da possessore di una GTX1080, hanno le performance giuste per giocare in FHD senza compromesso. il 4K purtroppo anche per la 1080 TI non è fruibile su tutti i giochi io sono soddisfattissimo.
Una Vega al giusto prezzo con performance da 1080 sarebbe una killer vga
La 1080ti è perfetta a 3440x1440, in 4K dipende dai titoli, ovviamente nei mattoni AAA bisogna scendere a compromessi ma non è che giochi a dettagli bassi... Poi con la prossima gen quindi 2080 e chippone volta il 4K sarà alla portata per tutti i titoli attuali, ma per quelli futuri non è detto :sofico:
Il 4k non è questione di chipponi, ma di ottimizzazione software. https://www.youtube.com/watch?v=wSpHONwyBqg
Io invece aspetto proprio la Vega che va' come una 1070 :D
Di quella da 600€ (se esiste) non me ne frega nulla.. ;)
Una GPU tra 1070 e 1080...che costa 300€!! Questa sarebbe una bella release!!! :oink: :ciapet:
Ma ci sono già le 1070 a 350..qual è il problema di prendere quelle?
Io non voglio essere ripetitivo, ma le 580 vanno a ruba a quasi 300 euro in questo momento, come pensi possa andare con Vega?
La Fury Nano è stata la miglior scheda prezzo/prestazioni mai vista per il mining grazie alle hbm, se la Fury più cuttata verrà venduta anche a 450 euro i magazzini saranno assolutamente vuoti per mesi e mesi e mesi.
Io credo che non si possa aspettare l'hardware, ma se uno ha davvero necessità deve comprare quando gli serve. Non hanno senso ai miei occhi gli approcci come Alessandro. Puoi aspettare quanto ti pare, dopo x mesi ci sarà sempre qualcosa che costando di meno andrà molto di più.
Le uniche eccezioni sono le schede sui processi produttivi appena lanciati.
Ci manca solo che la top è esclusivamente con aio
Sta Vega dovrebbero cambiarle il nome in Verga, per l'incul*** che ci sta dando :asd:
Pensa un po' che io la comprerò solo in versione aio. XD
Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Dark_Lord
02-06-2017, 19:20
Questo è il concept ma esistehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170602/9dab7d57bbc6c77ad5c0bdd850a12ede.jpg
se fanno anche la consumer liquidata la prendo al volo, solo che con i tubi così corti sarei un po' incasinato, poi l'aio del procio dove lo metto?
si possono mettere due radiatori uno davanti all'altro? :asd:
Lunar Wolf
02-06-2017, 19:41
se fanno anche la consumer liquidata la prendo al volo, solo che con i tubi così corti sarei un po' incasinato, poi l'aio del procio dove lo metto?
si possono mettere due radiatori uno davanti all'altro? :asd:
Quella è solo un concept non esiste attualmente ma di sicuro per la rx la faranno.
Discorso posizione quella essendo una singola da 12 la metti dietro e quella della CPU sopra.
Non esiste alcuna FE a liquido, fine. E AMD non ha mai menzionato alcuna versione oro.
FE è una sola edizione, quella presentata all'analyst day blu e ad aria.
Raja ha parlato di soluzioni a liquido per i modelli di punta di Vega, ma è ovvio che non si tratti della FE. Sarà probabilmente la RX, non certo la FE.
Sì che esiste, come già ti hanno fatto notare.
Raja ha pure detto che spingerá di più rispetto la versione ad aria.
E si parlava della FE.
Probabilmente ci sarà pure una versione aio rx Vega, ma quello è un altro discorso
oh... facendo un po' di pulizia sul disco (roba che faccio sì e no ogni 10 anni) guardate un po' cosa mi è capitato di trovare:
http://i.imgur.com/kDVsIcJ.png (non metto direttamente l'iimagine, che spappo il forum)
"Forgiata" all'epoca della lunghissima attesa della FuryX :asd: ... quando ancora non si sapeva che si sarebbe chiamata Fury e che tutti attendevano come "390x" (non sapendo del rebranding 290-->390)
Sappiamo tutti come è andata, no? (anche a livello di prestazioni... fastest world's gpu!) :O
Che dire... la storia si ripete!!! :O :O
Robydriver
02-06-2017, 20:57
oh... facendo un po' di pulizia sul disco (roba che faccio sì e no ogni 10 anni) guardate un po' cosa mi è capitato di trovare:
http://i.imgur.com/kDVsIcJ.png (non metto direttamente l'iimagine, che spappo il forum)
"Forgiata" all'epoca della lunghissima attesa della FuryX :asd: ... quando ancora non si sapeva che si sarebbe chiamata Fury e che tutti attendevano come "390x" (non sapendo del rebranding 290-->390)
Sappiamo tutti come è andata, no? (anche a livello di prestazioni... fastest world's gpu!) :O
Che dire... la storia si ripete!!! :O :O
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Effettivamente... :doh:
Ale55andr0
02-06-2017, 21:04
oh... facendo un po' di pulizia sul disco (roba che faccio sì e no ogni 10 anni) guardate un po' cosa mi è capitato di trovare:
http://i.imgur.com/kDVsIcJ.png (non metto direttamente l'iimagine, che spappo il forum)
"Forgiata" all'epoca della lunghissima attesa della FuryX :asd: ... quando ancora non si sapeva che si sarebbe chiamata Fury e che tutti attendevano come "390x" (non sapendo del rebranding 290-->390)
Sappiamo tutti come è andata, no? (anche a livello di prestazioni... fastest world's gpu!) :O
Che dire... la storia si ripete!!! :O :O
:rotfl:
Notare la mia sign :O
Gyammy85
02-06-2017, 21:07
Eccomi qua :O
Scusate se interrompo la sequela della conta dei minuti di ritardo, volevo farvi riflettere su questo
https://www.tomshw.it/titan-xp-vs-titan-x-vs-gtx-1080-ti-sfida-all-ultimo-core-85937-p3
La titan XP fa 64,6 fps con tomb raider...da quanto visto il 16, la frontier dovrebbe viaggiare intorno a questa media, e rx vega va anche di più quindi...:oink: :oink:
fraussantin
02-06-2017, 21:07
:rotfl:
Notare la mia sign :O
Ahh io speravo di vederti con 2 1080 ti in mano!
:asd:rotfl::
Eccomi qua :O
Scusate se interrompo la sequela della conta dei minuti di ritardo, volevo farvi riflettere su questo
https://www.tomshw.it/titan-xp-vs-titan-x-vs-gtx-1080-ti-sfida-all-ultimo-core-85937-p3
La titan XP fa 64,6 fps con tomb raider...da quanto visto il 16, la frontier dovrebbe viaggiare intorno a questa media, e rx vega va anche di più quindi...:oink: :oink:
Lascia perdere tomb raider, visto che era un test con 2 GIGGA per fare vedere come funziona l'hbbc(senza contare che nella demo vista scende a 49 fps medi).
A parte questo, cosa ne pensi dell'annuncio il 30 luglio e lancio effettivo uno o due settimane dopo? A ferragosto esce :asd:
deadbeef
02-06-2017, 21:24
io ve l'avevo detto che usciva il 12 agosto....
Free Gordon
02-06-2017, 21:27
Ma ci sono già le 1070 a 350..qual è il problema di prendere quelle?
Di norma preferisco ATI. ;)
Ale55andr0
02-06-2017, 21:28
Ahh io speravo di vederti con 2 1080 ti in mano!
:asd:rotfl::
Se la tagliano di altri 50 ci potrei pensare :O. Nel frattempo:
"new end of year, new architecture" :O
Gyammy85
02-06-2017, 21:29
Lascia perdere tomb raider, visto che era un test con 2 GIGGA per fare vedere come funziona l'hbbc(senza contare che nella demo vista scende a 49 fps medi).
A parte questo, cosa ne pensi dell'annuncio il 30 luglio e lancio effettivo uno o due settimane dopo? A ferragosto esce :asd:
Ti sei fissato con sti 49 medi
Ricordo l'anno scorso il lancio della titan, il 4 agosto...la felicità scorreva nei commenti, amd FAIL, la troveremo a 500 euri spedita, ecc...
Non vedo la tragedia in un lancio al 30 luglio, ma d'altronde, se non è una nvidia non è una nvidia (semicit.)
Ti sei fissato con sti 49 medi
Ricordo l'anno scorso il lancio della titan, il 4 agosto...la felicità scorreva nei commenti, amd FAIL, la troveremo a 500 euri spedita, ecc...
Non vedo la tragedia in un lancio al 30 luglio, ma d'altronde, se non è una nvidia non è una nvidia (semicit.)
Mi sono fissato perché si vedono :asd:
Ma quella è una demo inutile
Ale55andr0
02-06-2017, 21:34
Ti sei fissato con sti 49 medi
Ricordo l'anno scorso il lancio della titan, il 4 agosto...la felicità scorreva nei commenti, amd FAIL, la troveremo a 500 euri spedita, ecc...
Non vedo la tragedia in un lancio al 30 luglio, ma d'altronde, se non è una nvidia non è una nvidia (semicit.)
quale lancio? Il 30 la presentano a limite
Gyammy85
02-06-2017, 21:39
Mi sono fissato perché si vedono :asd:
Ma quella è una demo inutile
Alla fine i frame scendono, ma non è la media, in quel video che ho postato fa la stessa cosa lo sli di 1080 (che tra l'altro è testato con aa off, neanche fxaa o smaa)...è il benchmark integrato che usano tutti i siti per benchare quindi da un'idea delle performance...se aumentano l'efficienza i 13 tf rendono come quelli di nvidia in game quindi deve essere sovrapponibile alla titan xp
Ahh io speravo di vederti con 2 1080 ti in mano!
:asd:rotfl::
Con 2 1080ti credo avrebbe avuto altro, in mano.... :stordita:
fraussantin
02-06-2017, 21:57
Con 2 1080ti credo avrebbe avuto altro, in mano.... :stordita:
:asd:
se fanno anche la consumer liquidata la prendo al volo, solo che con i tubi così corti sarei un po' incasinato, poi l'aio del procio dove lo metto?
si possono mettere due radiatori uno davanti all'altro? :asd:
È un concept in computer grafica, per vedere quanto sono lunghi devi aspettare che esce 😀
Dark_Lord
03-06-2017, 00:45
È un concept in computer grafica, per vedere quanto sono lunghi devi aspettare che esce
Ok, aspetterò, pazientemente. :asd:
https://cdn.meme.am/cache/instances/folder704/500x/71756704.jpg
VCZ ha messo il countdown sul sito: -57 days :asd:
Ale55andr0
03-06-2017, 08:33
-57 per sapere la data del lancio :asd:
Nel frattempo hanno perso mercato in una piazza dove già erano in netta minoranza, e nei vari siti vengono presi a male parole dall'utenza, tediata a morte dall'infinita attesa e dalle prese per il culo di sti fenomeni del marketing, esclusi quei 3/4 fanboy a sito che stanno li a difendere la loro religione whatever and ever
Gyammy85
03-06-2017, 08:34
VCZ ha messo il countdown sul sito: -57 days :asd:
Poteva mettere -570, avrebbe preso più like
bhe con la pro dicono che sara' disponibile a fine giugno come da slide, perche' non dovrebbe essere la stessa cosa con la gamer?
bhe con la pro dicono che sara' disponibile a fine giugno come da slide, perche' non dovrebbe essere la stessa cosa con la gamer?
Non credo sia un problema di "non è pronta" ma più di quantità da produrre, che presumo siano di più rispetto a quella di fine giugno che è professionale!
Ormai penso che la scheda gaming sia bella che fatta!
Si pero' e' molto difficile per amd fare produzione, considera anche project skorpio, molta carne al fuoco e la produzione e' quella, figurati che le 570/580 sono praticamente introvabili in tutta europa...
Lunar Wolf
03-06-2017, 11:31
Più che per quantità, apparte agosto che in Italia molti fornitori chiudono ma si può acquistare dall estero è la rimediabilita della scheda che molto probabilmente i minners non vedono l'ora che esca.
Per quel che mi riguarda dei soliti ritardi forse il loro piano non è essere in ritardo su nvidia ma in anticipo. Il poorvolta che molti trollano non significa che sarà più veloce ma che se la gioca con essa. Prima esce Vega dopo qualche mese uscirà volta e così via...in pratica, ipotizzo, nel caso l'abbiano giocata bene con le prestazioni e previsioni saranno in anticipo di 3mesi sulle prossime architettura nvidia. Questo dovrebbe essere il loro piano e motivo del perché hanno lasciato carta bianca per così tanto tempo
fabietto27
03-06-2017, 11:31
oh... facendo un po' di pulizia sul disco (roba che faccio sì e no ogni 10 anni) guardate un po' cosa mi è capitato di trovare:
http://i.imgur.com/kDVsIcJ.png (non metto direttamente l'iimagine, che spappo il forum)
"Forgiata" all'epoca della lunghissima attesa della FuryX :asd: ... quando ancora non si sapeva che si sarebbe chiamata Fury e che tutti attendevano come "390x" (non sapendo del rebranding 290-->390)
Sappiamo tutti come è andata, no? (anche a livello di prestazioni... fastest world's gpu!) :O
Che dire... la storia si ripete!!! :O :O
:rotfl:
Notare la mia sign :O
Ok, aspetterò, pazientemente. :asd:
https://cdn.meme.am/cache/instances/folder704/500x/71756704.jpg
MUORO!:rotfl: :rotfl: :rotfl:
OvErClOck82
03-06-2017, 11:33
Più che per quantità, apparte agosto che in Italia molti fornitori chiudono ma si può acquistare dall estero è la rimediabilita della scheda che molto probabilmente i minners non vedono l'ora che esca.
Per quel che mi riguarda dei soliti ritardi forse il loro piano non è essere in ritardo su nvidia ma in anticipo. Il poorvolta che molti trollano non significa che sarà più veloce ma che se la gioca con essa. Prima esce Vega dopo qualche mese uscirà volta e così via...in pratica, ipotizzo, nel caso l'abbiano giocata bene con le prestazioni e previsioni saranno in anticipo di 3mesi sulle prossime architettura nvidia. Questo dovrebbe essere il loro piano e motivo del perché hanno lasciato carta bianca per così tanto tempo
vero, ma pensare che abbiano deciso di saltare una generazione per giocarsela con quella dopo è uno sforzo intellettivo troppo grande. I guru hanno sentenziato che vega full sarà tra 1070 e 1080, mentre volta ridefinirà la fisica quantistica e lo spazio-tempo :O
Scorpio e' prodotto con TSMC. ah ecco una cosa in meno :D
Più che per quantità, apparte agosto che in Italia molti fornitori chiudono ma si può acquistare dall estero è la rimediabilita della scheda che molto probabilmente i minners non vedono l'ora che esca.
Per quel che mi riguarda dei soliti ritardi forse il loro piano non è essere in ritardo su nvidia ma in anticipo. Il poorvolta che molti trollano non significa che sarà più veloce ma che se la gioca con essa. Prima esce Vega dopo qualche mese uscirà volta e così via...in pratica, ipotizzo, nel caso l'abbiano giocata bene con le prestazioni e previsioni saranno in anticipo di 3mesi sulle prossime architettura nvidia. Questo dovrebbe essere il loro piano e motivo del perché hanno lasciato carta bianca per così tanto tempo
non penso vega adesso sia adatta per il mining, a meno di prestazioni sconvolgenti rispetto la serie 5xx, il problema sara con vega mainstream nel 2018
OvErClOck82
03-06-2017, 11:54
@ale55 ho visto solo ora la tua firma, geniale :rotfl:
Ma il concetto e' comunque giusto, eh, stanno producendo Ryzen, Polaris 10/20 e Polaris 11 a piu' non posso, da rumors parrebbe anche con rese molto alte. Non sappiamo dove produrranno EPYC, Threadripper e Vega, ma io direi che la capacita' di GF la stanno gia' mettendo a dura prova cosi'.
Secondo non c'e' nessuna possibilita' che produrranno anche tutta questa roba da GF, e il maggior indiziato per non esserlo e' Vega, visto che non ha niente in comune con tutti gli altri.
infatti forse la cosa piu' preoccupante al momento per AMD e' la produzione, altro che i tempi di rilascio.....
vero, ma pensare che abbiano deciso di saltare una generazione per giocarsela con quella dopo è uno sforzo intellettivo troppo grande. I guru hanno sentenziato che vega full sarà tra 1070 e 1080, mentre volta ridefinirà la fisica quantistica e lo spazio-tempo :O
Chiaroveggenti sti guru?
Quasi non sa nemmeno AMD che sta facendo 😂
Gyammy85
03-06-2017, 15:35
Scorpio non è manco un prodotto AMD, è una cosa Microsoft.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Utilizza chip custom ma sono sempre su base amd
come no?
PS specs:
Eight “custom” AMD x86 CPU cores clocked at 2.3GHz with 4MB L2 cache
40 "custom" AMD Radeon GPU compute units operating at 1172MHz
ancora non e' confermato ma probabilmente ci sara' un po' di vega dentro....
sapete quando la mettono in vendita la console nuova? "Summer 2017" che sia un caso? :asd:
Ale55andr0
03-06-2017, 15:49
Che io sappia scorpio e addirittura ps 4 pro hanno gli ncu di vega non i gcn delle ultime 480/580
Ale55andr0
03-06-2017, 15:51
se invece dei quadrati usavano delle sfere, l'effetto roteante la rendeva realistica :O
cmq anche oggi è un buon giorno per parlare di
http://www.cotizelati.it/2016/wp-content/uploads/2014/03/altre_aria_fritta_01-332x205.jpg
Ci adeguiamo al modus operandi dell'azienda oggetto del thread
Chiaroveggenti sti guru?
Quasi non sa nemmeno AMD che sta facendo 😂
Quasi?
Non è un prodotto AMD, non lo produce AMD e non lo fa produrre AMD.
Si parlava di problemi per la produzione di AMD, ma scoprio non centra perchè non lo produce AMD bensì Microsoft.
Non sapevo Microsoft avesse delle fonderie.
È già stato confermato che scorpio sarà basata su jaguar+ Polaris.
Ne abbiamo già parlato 250 volte poi 😏
non lo fa gf ma tsmc,
ma sempre un prodotto sviluppato da amd
edit: in realta' non c'e' niente di confermato.... pero'....
Dark_Lord
03-06-2017, 16:17
Non è un prodotto AMD, non lo produce AMD e non lo fa produrre AMD.
Si parlava di problemi per la produzione di AMD, ma scoprio non centra perchè non lo produce AMD bensì Microsoft.
no infatti famosissimo il know how di microsoft nella realizzazione di cpu su licenza x86 e gpu :asd:
RX VEGA CROSSFIRE PREY DEMO comparison with GTX 1080 Ti Performance in the same gameplay section (1080Ti OC'ed drops below 60 FPS in this section)
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/6f1ebw/rx_vega_crossfire_prey_demo_comparison_with_gtx/
Dark_Lord
03-06-2017, 16:58
RX VEGA CROSSFIRE PREY DEMO comparison with GTX 1080 Ti Performance in the same gameplay section (1080Ti OC'ed drops below 60 FPS in this section)
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/6f1ebw/rx_vega_crossfire_prey_demo_comparison_with_gtx/
mm e cosa significa? nel crossfire di vega non mostravano i fps, qualcuno aveva detto che stava sopra i 160, ma sono sempre cifre buttate là
mm e cosa significa? nel crossfire di vega non mostravano i fps, qualcuno aveva detto che stava sopra i 160, ma sono sempre cifre buttate là
Io avevo letto 100, ovviamente sempre senza un minimo di fps counter, insomma nessuna vera news
Dark_Lord
03-06-2017, 17:28
Non è un prodotto AMD, non lo produce AMD e non lo fa produrre AMD.
Si parlava di problemi per la produzione di AMD, ma scoprio non centra perchè non lo produce AMD bensì Microsoft.
Il chip di scorpio è progettato da AMD per conto di Microsoft, poi Microsoft va da TSMC con i progettini AMD e si fa produrre i chip.
o ti sei espresso male, oppure devi fare pace con te stesso :asd:
Ale55andr0
03-06-2017, 17:29
È già stato confermato che scorpio sarà basata su jaguar+ Polaris.
Ne abbiamo già parlato 250 volte poi 😏
Link di conferma ufficiale please
Link di conferma ufficiale please
Lo hanno detto quelli di Digital foundry, mi pare nel video esclusivo di presentazione
Ale55andr0
03-06-2017, 17:33
o ti sei espresso male, oppure devi fare pace con te stesso :asd:
Non si è affatto espresso male. Il prodotto finito è microsoft, NON amd, che ne ha progettato SOLO il soc che resta cmq customizzato...e in b4 microsoft ha portato la "ricetta" fornita da amd dal suo "panettiere", tsmc.
Ale55andr0
03-06-2017, 17:34
Lo hanno detto quelli di Digital foundry, mi pare nel video esclusivo di presentazione
Ergo non è confermato nulla
Piedone1113
03-06-2017, 17:41
Il chip di scorpio è progettato da AMD per conto di Microsoft, poi Microsoft va da TSMC con i progettini AMD e si fa produrre i chip.
Quindi lo sviluppo su silicio e correzione di bug vari sono fatti da MS?
Ms paga ad AMD un tot a chip, oppure acquista da AMD chip finiti e funzionanti?
No, perchè se non sbaglio le vendite dei chip custom sono a bilancio, ed amd (a causa di accordi di crosslicensing) non può passare o affittare l'uso di licenze x86 (ma anche vga) a terzi, quindi questo dovrebbe dipanare ogni dubbio.
MS chiede ad AMD un determinato chip con determinate caratteristiche.
AMD lo progetta, lo sviluppa insieme alla fonderia scelta per la produzione (hai presente la penale pagata da AMD a GF circa l'uso esclussivo delle fonderie), paga i chip usciti dalla fonderia al realizzatore e rivende i chip funzionanti a MS.
MS non può pagare la fonderia perchè incorrerebbe nella violaziona di migliaia di brevetti.
Certo che ultimamente su sto forum sembra esserci una gara per far finta di non capire e dare risposte del menga.
Anche AMD non ha fonderie.
Il chip di scorpio è progettato da AMD per conto di Microsoft, poi Microsoft va da TSMC con i progettini AMD e si fa produrre i chip.
La tua fonte è?
Ergo non è confermato nulla
Come no😂
Digital foundry ha ricevuto l'esclusività e il via libera da parte di Microsoft per parlare dell'architettura di Scorpio.
Se lo hanno detto è così visto che la fonte risulta essere direttamente M$
Dark_Lord
03-06-2017, 17:45
non capisco di cosa sti stia discutendo sinceramente, pensate davvero che esistano altre realtà che una mattina di punto in bianco si mettano a fare cpu e gpu dal nulla?
suvvia
sia ps4 che xbox hanno hardware progettato da amd, nessun'altro ha le competenze per realizzare gpu e cpu a quei livelli, tranne ovviamente intel e nvidia che però sono fuori dal mercato console
che poi sia microsoft o chi per lei a portare la ricetta dal panettiere non toglie che è farina del sacco amd
A parte Scorpio che interessa anche me, hanno detto qualcosa in merito a quante Vega ci saranno e se le lanceranno tutte in contemporanea?
Si ma qualcuno qua dentro sa se AMD vende il silicio finale o solo il progetto?
No.
Da quel che so io Sony e MS pagavano l'apu finale (circa 80 dollari l'una), non certamente il "progetto".
Piedone1113
03-06-2017, 18:38
Si ma qualcuno qua dentro sa se AMD vende il silicio finale o solo il progetto?
No.
Da quel che so io Sony e MS pagavano l'apu finale (circa 80 dollari l'una), non certamente il "progetto".
L'ho gia scritto: il chip è AMD, ms e sony non hanno licenze per produrre (perchè far produrre a terzi non è differente che produrre in proprio) chip x86.
Quindi il chip è Amd brandizzato sony o ms.
Gyammy85
03-06-2017, 19:53
RX VEGA CROSSFIRE PREY DEMO comparison with GTX 1080 Ti Performance in the same gameplay section (1080Ti OC'ed drops below 60 FPS in this section)
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/6f1ebw/rx_vega_crossfire_prey_demo_comparison_with_gtx/
A me sembra sempre più chiaro che come performance è ai livelli della titan xp
A me sembra sempre più chiaro che come performance è ai livelli della titan xp
Ma da cosa? :asd:
Non sai neppure che impostazioni hanno usato e neanche gli fps lol
20 giorni e avremo un'idea delle performance con i bench sulla FE.
Gyammy85
03-06-2017, 20:25
Ma da cosa? :asd:
Non sai neppure che impostazioni hanno usato e neanche gli fps lol
20 giorni e avremo un'idea delle performance con i bench sulla FE.
Si ipotizzano fra 100 e 130 fps in quel pezzo, se la singola 1080ti scende sotto i 60 in quel pezzo la singola vega va di più perché comunque lo scaling in un gioco sarà al massimo l'80%...quel video non andava sicuramente a 60 ma molto di più data l'assenza di qualsiasi lag al movimento del mouse
mircocatta
03-06-2017, 20:52
Quindi con scorpion e PS4 pro amd ha preso una caparra iniziale e poi non acchiappa niente con le vendite successive? :(
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Quindi con scorpion e PS4 pro amd ha preso una caparra iniziale e poi non acchiappa niente con le vendite successive? :(
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Per ogni console ha una % di guadagno presumo
Dark_Lord
03-06-2017, 21:33
Quindi con scorpion e PS4 pro amd ha preso una caparra iniziale e poi non acchiappa niente con le vendite successive? :(
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
ovviamente no, prende soldi per ogni cpu/gpu montata, e ci mancherebbe altro
Gyammy85
03-06-2017, 21:47
Quindi con scorpion e PS4 pro amd ha preso una caparra iniziale e poi non acchiappa niente con le vendite successive? :(
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
https://s30.postimg.org/nss5kymjl/giphy.gif (https://postimg.org/image/ct6y9cw4d/)
Lel
https://uploads.disquscdn.com/images/1d6ff3623b4a429361fe62e2920626a14c5e0920b178ff780424866488bcaae9.png
Ale55andr0
03-06-2017, 22:51
Lel
https://uploads.disquscdn.com/images/1d6ff3623b4a429361fe62e2920626a14c5e0920b178ff780424866488bcaae9.png
Questo e i 4 gollazzi subiti dai gobbi mi han regalato due risate...anzi cinque, prima di andare a dormire :O
Questo e i 4 gollazzi subiti dai gobbi mi han regalato due risate...anzi cinque, prima di andare a dormire :O
Due risate dopo un'annata di mazzate nei denti mi immagino..
Piedone1113
03-06-2017, 23:14
Non mi sono espresso male "prodotto" in italiano vuol dire una cosa ben precisa.
Sviluppo su silicio e correzione bug fa parte appunto dello sviluppo.
Non della produzione.
È chiaro che le vendite dei chip sono a bilancio AMD, MS come hai detto deve pagare le licenze.
E la tua che dice il contrario? :)
Sinceramente non ho una fonte sotto mano, ma è venuta fuori spesso sta cosa.
Se trovo qualcosa la posto.
Oh aspetta ho trovato una fonte. :asd:
https://s26.postimg.org/i65700zxl/12a.jpg
Peugeot nei sui veicoli industriali ( fascia ducato) usava i motori Sofim ( di proprietà fiat) e il coperchio della punterà era marchiato Peugeot.
Se mi trovi un solo straccio di prova dove Intel concede l'uso delle licenze x86 a MS il produttore è MS, in caso controriforma il produttore è amd.
Perché l'unico che può concedere le licenze è Intel.
Altrimenti tutti diventerebbero produttori di CPU x86 ( basterebbe farsi progettare le CPU da amd.
Non credi che Toshiba, Hitachi, stm, hp farebbero lo stesso invece di pagare le CPU ad Intel ( o amd) per i propri produttive?
Dark_Lord
04-06-2017, 01:40
No.
Una CPU x86 moderna senza prendere licenze da AMD E Intel non la puoi legalmente costruire. Senza le licenze dell'altro ne' AMD ne' Intel potrebbero produrre CPU x86.
beh, intel potrebbe, senza x86-64 e senza controller di memoria integrato, viceversa, amd temo resterebbe appiedata del tutto :asd:
Gyammy85
04-06-2017, 06:01
Buongiorno e buona domenica :)
Ecco qualche hashtag del siggraph in anteprima
#titanowned
#vegagamesripper
#amdsmartevarr
#vegacontrovoltaperlarivolta
Ma dite che faranno uscire sti benedetti monitor freesync 2 ora che ad agosto/settembre esce vega?
Ale55andr0
04-06-2017, 09:13
Due risate dopo un'annata di mazzate nei denti mi immagino..
Per nulla, non tifo per nessuno, solo contro la juve che mi sta sul caxxo per tutta una serie di motivi e del tifoso juventino medio :asd:
Esempio, ieri mattina a mio cugino:
Io: "ma quand'è la partita?"
Lui: "La juve vince stasera" :asd:
Ah, vale lo stesso per rossi e il codazzo di rossisti medi che si porta dietro...:O
/ot
Ale55andr0
04-06-2017, 09:17
Buongiorno e buona domenica :)
Ecco qualche hashtag del siggraph in anteprima
#titanowned
#vegagamesripper
#amdsmartevarr
#vegacontrovoltaperlarivolta
#mainagioiamd
fraussantin
04-06-2017, 09:18
Per nulla, non tifo per nessuno, solo contro la juve che mi sta sul caxxo per tutta una serie di motivi e del tifoso juventino medio :asd:
Esempio, ieri mattina a mio cugino:
Io: "ma quand'è la partita?"
Lui: "La juve vince stasera" :asd:
Ah, vale lo stesso per rossi e il codazzo di rossisti medi che si porta dietro...:O
/ot
La juve è come nvidia ... Amd è l'inter. ( :asd:)
Ale55andr0
04-06-2017, 09:20
La juve è come nvidia ... Amd è l'inter. ( :asd:)
This :asd:
The Pein
04-06-2017, 09:27
http://i.imgur.com/czKja10.jpg
Piedone1113
04-06-2017, 13:05
In realtà non ho prove, mi sembra però un fatto abbastanza assodato.
Comunque in realtà lo produce TSMC non AMD e non Microsoft, al massimo la questione è "chi è il cliente di TSMC".
Probabilmente non è così facile come sono gli accordi tra le tre società.
In realtà è abbastanza semplice.
Quando AMD fece lo spinoff delle fonderie ci fu una discussione accesa tra i reparti legali di Intel e AMD circa la trasferibilita delle licenze.
Alla fine Intel concesse ( anche per raggiungere un accordo su altre faccende) di poter continuare a fare uso delle proprie licenze anche delegando la produzione a fonderie terze.
Lo stampigliato del chip non ha valore, basta che il collaudo finale, o la finitura del package sia a carico di MS per permettere la marchiata.
Un poco come un produttore di camice fa sui suoi prodotti avendone acquistato le stoffe.
Intel non può permettere un precedente sulle licenze x86 ( e ad AMD, MS Sony nemmeno) perché si aprirebbe le porte ad un proliferare selvaggio di produttori di CPU x86
Ma dite che faranno uscire sti benedetti monitor freesync 2 ora che ad agosto/settembre esce vega?
Io non ne sento assolutamente la necessità.
Freesync attuale va giá benissimo e non so quanto le migliorie di una versione 2 possano essere visibile e percepibili.
Io sto per prendere un monitor, e sono indeciso su HP Omen 32" 16:9 1440P o su LG 34UC88 21:9.
Entrambi a 75hz con Freesync.
Serve Vega!!!
Anche se finchè non esce, visti i prezzi attuali, sui 450Euro potrei prendermi una 1080, aspettare con calma Vega e poi decidere (magari rivendendo la 1080 e perdendoci poco).
Ale55andr0
04-06-2017, 13:34
Io non ne sento assolutamente la necessità.
Freesync attuale va giá benissimo e non so quanto le migliorie di una versione 2 possano essere visibile e percepibili.
Io sto per prendere un monitor, e sono indeciso su HP Omen 32" 16:9 1440P o su LG 34UC88 21:9.
Entrambi a 75hz con Freesync.
Serve Vega!!!
Anche se finchè non esce, visti i prezzi attuali, sui 450Euro potrei prendermi una 1080, aspettare con calma Vega e poi decidere (magari rivendendo la 1080 e perdendoci poco).
Non ha sendo comprare ora per rivendere fra 3 mesi...anche perchè non ci perdi poco...ti pare che all'approssimarsi dall'uscita di Vega la 1080 non si deprezzerà a morte nell'usato? Certo ipotizzando che Vega vada meglio e costi uguale alla peggio, che sarebbe il MINIMO dopo questa ridicola attesa. Quindi o compri ora la 1080 e poi aggiorni fra un anno almeno o aspetti. Poi ovviamente fa come ti aggrada ;) Io sono strasicuro di insozzarmi di melma verde a sto giro...solo sono molto indeciso se fiondarmi su una splendida custom 1080 con le nuove ram 11gbps che ho visto a "buon" prezzo, o maledire ogni giorno fino a fine giugno nella speranza, piuttosto flebile per la verità, di prendere una qualsiasi ti sulle 600. Anche perchè ho visto una 1080 nuda...e pensare di dare 5 cartoni per un quadratino da 300mm2 mi fa piangere in multi8
Free Gordon
04-06-2017, 13:48
Si pero' e' molto difficile per amd fare produzione, considera anche project skorpio, molta carne al fuoco e la produzione e' quella, figurati che le 570/580 sono praticamente introvabili in tutta europa...
Scorpio è TSMC. ;)
Quindi lo sviluppo su silicio e correzione di bug vari sono fatti da MS?
Ms paga ad AMD un tot a chip, oppure acquista da AMD chip finiti e funzionanti?
No, perchè se non sbaglio le vendite dei chip custom sono a bilancio, ed amd (a causa di accordi di crosslicensing) non può passare o affittare l'uso di licenze x86 (ma anche vga) a terzi, quindi questo dovrebbe dipanare ogni dubbio.
MS chiede ad AMD un determinato chip con determinate caratteristiche.
AMD lo progetta, lo sviluppa insieme alla fonderia scelta per la produzione (hai presente la penale pagata da AMD a GF circa l'uso esclussivo delle fonderie), paga i chip usciti dalla fonderia al realizzatore e rivende i chip funzionanti a MS.
MS non può pagare la fonderia perchè incorrerebbe nella violaziona di migliaia di brevetti.
E' esattamente ciò che accade... M$ chiede ad AMD e sviluppa con essa i particolari custom dell'APU, soprattutto il lato software. Ma è AMD che fa la APU, mica M$. E' il classico lavoro su commissione, in cui le richieste di "personalizzazione" sono abbastanza approfondite ma non radicali.
ONE è una APU che deriva un po' da Richland e un po' da Kaveri, Scorpio sarà una APU tra Bristol Ridge e Raven Ridge.. ;) tutto quì.
sgrinfia
04-06-2017, 17:30
http://i.imgur.com/czKja10.jpg
Inter e come dire........eterni secondi (se va bene).
Io sò solo una cosa che l'oro le finali possono anche perderle......ma almmeno le giocano :asd: :asd:
Dark_Lord
04-06-2017, 17:53
Inter e come dire........eterni secondi (se va bene).
Io sò solo una cosa che l'oro le finali possono anche perderle......ma almmeno le giocano :asd: :asd:
http://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/fermosii.gifhttp://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/fermosii.gifhttp://i28.tinypic.com/303iyyg.gifhttp://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/fermosii.gifhttp://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/fermosii.gif
Ale55andr0
04-06-2017, 18:02
http://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/fermosii.gifhttp://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/fermosii.gifhttp://i28.tinypic.com/303iyyg.gifhttp://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/fermosii.gifhttp://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/fermosii.gif
dannato correttore :O
...ed hai scordato di evidenziare la "e" :O
Inter e come dire........eterni secondi (se va bene).
Io sò solo una cosa che l'oro le finali possono anche perderle......ma almmeno le giocano :asd: :asd:
http://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/fermosii.gifhttp://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/fermosii.gifhttp://i28.tinypic.com/303iyyg.gifhttp://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/fermosii.gifhttp://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/fermosii.gif
http://i.imgur.com/EbVBT9O.png
sgrinfia
04-06-2017, 19:19
dannato correttore :O
...ed hai scordato di evidenziare la "e" :O
No no ,le finali sono Oro (money) ,anche se perdi.;)
Non mi sono espresso male "prodotto" in italiano vuol dire una cosa ben precisa.
Sviluppo su silicio e correzione bug fa parte appunto dello sviluppo.
Non della produzione.
È chiaro che le vendite dei chip sono a bilancio AMD, MS come hai detto deve pagare le licenze.
E la tua che dice il contrario? :)
Sinceramente non ho una fonte sotto mano, ma è venuta fuori spesso sta cosa.
Se trovo qualcosa la posto.
Oh aspetta ho trovato una fonte. :asd:
https://s26.postimg.org/i65700zxl/12a.jpg
Microsoft non ha licenze per produrre chip x86. Solo AMD e Intel possono farlo. Ergo non importa che ci stampi, AMD vende il chip, non il progetto.
Gyammy85
05-06-2017, 08:52
Per chi cercava notizie sui monitor freesynch2
http://wccftech.com/first-hdr-amd-freesync-monitorsamsung-chg70-1440p-144hz/
Per chi cercava notizie sui monitor freesynch2
http://wccftech.com/first-hdr-amd-freesync-monitorsamsung-chg70-1440p-144hz/
Non è freesync 2, solite cazzate di WTFtech
Gyammy85
05-06-2017, 09:01
Non è freesync 2, solite cazzate di WTFtech
Dicono che in pratica è come se lo fosse in base alla gamma rgb...boh
Radeon pro basate su polaris 12
https://www.tomshw.it/radeon-pro-wx-3100-wx-2100-polaris-12-professionale-86105
Mi pare evidente, se vai sul sito di AMD è tutto un tripudio di slides su quanto è forte Polaris nel mining e Vega Frontier nel settore content creation.
D'altra parte senza una nVidia non si può giocare, quindi è anche normale che si siano spostati su altro.
Huh?
Non leggo assolutamente nulla sul mining sul sito amd.
Il content creation non ha nulla a che vedere con il mining.
Tra l'altro non è vero che solo AMD va forte nel mining, AMD va forte negli algoritmi con più hype al momento semplicemente ma le schede Nvidia fanno ROI più o meno nello stesso tempo con Skein o Zcash, ecc.
Già :rolleyes:
Ci sei o ci fai?
E' una pubblicità estone fatta da ASUS (partner AIB) non AMD.
Non c'è alcun riferimento al mining sul sito AMD come detto da te.
In realtà è abbastanza semplice.
Quando AMD fece lo spinoff delle fonderie ci fu una discussione accesa tra i reparti legali di Intel e AMD circa la trasferibilita delle licenze.
Alla fine Intel concesse ( anche per raggiungere un accordo su altre faccende) di poter continuare a fare uso delle proprie licenze anche delegando la produzione a fonderie terze.
Lo stampigliato del chip non ha valore, basta che il collaudo finale, o la finitura del package sia a carico di MS per permettere la marchiata.
Un poco come un produttore di camice fa sui suoi prodotti avendone acquistato le stoffe.
Intel non può permettere un precedente sulle licenze x86 ( e ad AMD, MS Sony nemmeno) perché si aprirebbe le porte ad un proliferare selvaggio di produttori di CPU x86
Li fu un semplice argomento già trattato quando amd, all'epoca del boom athlon 64, inizio a far produrre le sue cpu a chartered (che poi fu comprata da GF pure lei).
L'accordo amd intel, che poi fu esteso a GF è che solo AMD può produrre processori ad archidettura x86. I reparti legali cercarono di capire cosa voleva dire "produrre", se il termine era "disegnare e produrre con fabbriche proprie" o solo "disegnare e affidarsi a qualcun altro (con tutti gli nda del caso) per la produzione del pezzo fisico".
Alla fine vinse la seconda interpretazione. Amd può produrre il "disegno" e può delegare chi vuole per la produzione.
C'è una sottile differenza tra arm e amd. Arm può vendere le sue "licenze" a chi vuole e partendo da quelle chi vuole si disegna il chip (samsung, qualcom, huawei, il gatto con gli stivali). Amd invece è depositaria di licenza intel x86 quindi solo lei può disegnare chip con quella archidettura.
che poi lo faccia per se stessa, microsoft o sony, niente o nonna papera, non è una cosa che "lede" l'accordo con intel.
tra l'altro le licenze sono molti livello c'è un livello chiamato PC & Embedded design che ad oggi questa licenza (la top) la hanno solo intel, amd e via. (in passato l'avevano anche cyrix, ibm e nec).
Poi c'è un secondo livello che è denominato x86 embedded , oltre alle 3 sopra la ha pure nvidia (ricevuta in dote da Ali durante l'acquisizione) e gente che fa FPGA come xilinx e altera (anche se ultimamente loro si sono buttati più sull'integrazione core arm + fpga, abbandonando l'integrazione x86-fpga)
ultimo livello è "manifacturing only x86 for other" (cioè puoi produrre per altri) ed indovinate chi ha la licenza? Ovviamente GF, TSMC, IBM e Fujitsu.
Qui c'era anche una sotto categoria che era "manifacturing and sell under own name x86 design by others" che l'aveva solo IBM (grazie a cyrix) che però adesso non ha rinnovata.
Quindi attualmente amd può disegnare e produrre x86 (visto che ha la licenza top come VIA) sia per Pc sia per applicazioni embedded.
Visto che amd ha scelto di essere fabless, può produrre cpu x86 solo da fabbriche che hanno la licenza intel di produzione (GF, TSMC).
visto che in questa lista non compare ne il nome di microsoft, ne quello di sony o altra gente in nessun livello, vuol dire solo una cosa, amd disegna chip per loro e li fa produrre a fabbriche con licenza di produzione x86 e poi li rivende al cliente (in questo caso microsoft, sony o nonna papera).
Ale55andr0
05-06-2017, 10:13
a proposito di wccftech
http://wccftech.com/amd-gpu-supply-exhausted-by-cryptocurrency/
quindi adesso amd si butta da un lato sul pro e dall'altro sul mining :O
gaming? what? :D
"Gamers are important for us" cit. Lisa Su :O
:rotfl:
Già :rolleyes:
Ma quanti anni hai? 12?
Hai qualcosa da dire argomenta, non che dici una cavolata e poi insisti pure rispondendo con faccine.
Mio nipote è più maturo.
"Gamers are important for us" cit. Lisa Su :O
:rotfl:
E poi abbiamo ryzen pensato per mercato pro e Polaris/Vega per minare..
Ma sì, noi gamerzz siamo importanti 😏
però a pensarci abbiamo
ryzen e threadpipper che in ambito pro vanno una cannonata
gpu che in mining e possibilmente a breve in ambito pro vanno/andranno una cannonata
un sistema fullamd ci fai tutto alla grandissima, spendi poco e quando capita ci giochi anche :O
Quando capita ---> not for hadar lol
Magari prendo Vega e inizio a minare pure io 👋🍆💦
Utilissimo mettere in ignore qualcuno per poi leggere comunque cosa scrive e rispondergli :asd:
mi tocca :asd:
la finiamo di saltarci alla gola senza senso?
la finiamo di saltarci alla gola senza senso?
L'attesa di volta sta dando alla testa
la finiamo di saltarci alla gola senza senso?
Uff, cattivo, me mi stavo proprio divertendo invece
L'attesa di volta sta dando alla testa
Sicuro che il problema sia volta?:D
Sicuro che il problema sia volta?:D
Eh, le prossime GPU in uscita sono ormai quelle 😏
Eh, le prossime GPU in uscita sono ormai quelle 😏
Ma come, che fine ha fatto la filosofia del "AMD non è in ritardo, segue solo le sue slide" che ti (vi) stava tanto a cuore?
OvErClOck82
05-06-2017, 11:29
Ma come, che fine ha fatto la filosofia del "AMD non è in ritardo, segue solo le sue slide" che ti (vi) stava tanto a cuore?
te lo dico con affetto, hai sinceramente scartavetrato lo scroto :D
Dark_Lord
05-06-2017, 11:32
Ma come, che fine ha fatto la filosofia del "AMD non è in ritardo, segue solo le sue slide" che ti (vi) stava tanto a cuore?
amd non è in ritardo, ha applicato il valve time (https://developer.valvesoftware.com/wiki/Valve_Time) :asd:
te lo dico con affetto, hai sinceramente scartavetrato lo scroto :D
Contraccambio l'affetto, e aggiungo che non sei tenuto a leggermi e/o rispondermi :rolleyes:
amd non è in ritardo, ha applicato il valve time (https://developer.valvesoftware.com/wiki/Valve_Time) :asd:
Occhio a dire ste cose qui dentro, che poi mettono anche te in ignore e non ci dormi più la notte ;)
amd non è in ritardo, ha applicato il valve time (https://developer.valvesoftware.com/wiki/Valve_Time) :asd:
questa non è male:D :D :D :D
deadbeef
05-06-2017, 12:16
E poi abbiamo ryzen pensato per mercato pro e Polaris/Vega per minare..
Ma sì, noi gamerzz siamo importanti 😏
se per fare l'uovo da gaming domani devo avere il gallo pro oggi , ben venga :O
Quindi ancora non è arrivato il complottista a spiegare come le criptovalute siano una invenzione di AMD per vendere più gpu?
Quindi ancora non è arrivato il complottista a spiegare come le criptovalute siano una invenzione di AMD per vendere più gpu?
Ma in tutto questo ribadisco che anche Nvidia va benissimo per minare e c'è svariata gente che acquista rig da 7-8 1080ti e ci mina sken, groetschl, zec, ecc.
AMD va bene per minare ethereum, fine. Ma c'è molto più di ethereum.
Morta una criptovaluta se ne fa un'altra, tanto ce ne stanno in giro più di 700...
Quindi ancora non è arrivato il complottista a spiegare come le criptovalute siano una invenzione di AMD per vendere più gpu?
No ma arriverá qualcuno che dirà che nvidia é meglio anche in quello 😂
Io intanto sono indeciso.
Una 580 8GB lo regge decentemente un 1440P con Freesync?
Se no mi tocca prendere una 1080 e rivenderla quando esce Vega.
bagnino89
05-06-2017, 13:13
Io intanto sono indeciso.
Una 580 8GB lo regge decentemente un 1440P con Freesync?
Se no mi tocca prendere una 1080 e rivenderla quando esce Vega.
No.
Già in titoli come Andromeda non è possibile giocare a 1080p con dettagli al massimo... A meno di stare sui 30-40 FPS, forse anche meno.
Comunque, io fossi in te prenderei una 1080 e rivenderla, al limite, quando esce Volta :asd:
No ma arriverá qualcuno che dirà che nvidia é meglio anche in quello
Perchè lo è, 4 delle migliori 5 schede per minare sono Nvidia.
L'unica AMD è la nano nella top 5.
Non credete che con Nvidia si mina male.
Ad esempio:
1070 - 79 giorni di ROI (tempo per ripagarla)
580 8GB - 73 giorni di ROI
1080ti - 91 giorni di ROI
Con una 1080ti si fanno 8 dollari al giorno su Nicehash (al lordo della corrente).
Ale55andr0
05-06-2017, 13:49
No ma arriverá qualcuno che dirà che nvidia é meglio anche in quello ��
Io intanto sono indeciso.
Una 580 8GB lo regge decentemente un 1440P con Freesync?
Se no mi tocca prendere una 1080 e rivenderla quando esce Vega.
Sta domanda la hai fatta quasi lo stesso numero di volte che mi sono lagnato sul lancio di vega, solo che ora è diventata na 580 mentre prima era na 480 :asd:
La risposta è una: NO partendo dalla tua 290 non ha alcun senso e NO non prendere la 1080 per rivenderla a ridosso di vega o ci perdi uno strafottio. O la tieni o aspetti, realisticamente, agosto inoltrato, forse settembre se si considera la chiusura estiva. Poi come ti avevo già risposto altrove fa come ti pare, ma imho non ha senso ne la 580 ne la 1080 per farci un mordi e fuggi
ma imho non ha senso ne la 580 ne la 1080 per farci un mordi e fuggi
Se si sta senza gpu si.
Voglio dire, sono tanti e tanti altri mesi senza giocare e senza idea di prestazioni/prezzi/disponibilità delle schede future.
mircocatta
05-06-2017, 13:57
Esticazzi, in estate non avete meglio da fare che stare a fare i sughi davanti allo schermo del PC? Fi*a -mare-montagna non vi stuzzicano?
Comunque oh,siamo riusciti a fare un altro paio di pagine di ot anche oggi, bene così!
Esticazzi, in estate non avete meglio da fare che stare a fare i sughi davanti allo schermo del PC? Fi*a -mare-montagna non vi stuzzicano?
Se c'è una cosa che non sopporto è sudare sulla poltrona del PC lol, e ho sia la ventola nel soffitto che il condizionatore
Ma io non so in che universo vivi, ma io di ferie ho dieci giorni, gli altri 80 giorni d'estate tornato da lavoro non ho voglia solo di spammare nei forum e guardare telefilm su netflix.
mircocatta
05-06-2017, 14:03
Ma io non so in che universo vivi, ma io di ferie ho dieci giorni, gli altri 80 giorni d'estate tornato da lavoro non ho voglia solo di spammare nei forum e guardare telefilm su netflix.
Vivo in un universo che d'estate visto che fa caldo, vado a farmi un giro fuori, prendo un gelato, passeggiata con cane, morosa o amici per andare a vedere un po' di passera davanti a qualche bar che fa serata (in estate è pieno)
Il weekend poi se voglio vado verso il mare per uno o due giorni di relax, aperitivi tanta pussy e fregacazzi di Vega :asd:
E non ho incluso le ferie!
Ma solo da me è così? Abito a Bologna. Mica chissà dove
Vivo in un universo che d'estate visto che fa caldo, vado a farmi un giro fuori, prendo un gelato, passeggiata con cane, morosa o amici per andare a vedere un po' di passera davanti a qualche bar che fa serata (in estate è pieno)
Il weekend poi se voglio vado verso il mare per uno o due giorni di relax, aperitivi tanta pussy e fregacazzi di Vega :asd:
E non ho incluso le ferie!
Ma solo da me è così? Abito a Bologna. Mica chissà dove
E non hai idea della Sicilia.
Infatti tutta la fretta di Alessandro non la capisco, praticamente la situazione è uguale alla tua ma amplificata
Vivo in un universo che d'estate visto che fa caldo, vado a farmi un giro fuori, prendo un gelato, passeggiata con cane, morosa o amici per andare a vedere un po' di passera davanti a qualche bar che fa serata (in estate è pieno)
Il weekend poi se voglio vado verso il mare per uno o due giorni di relax, aperitivi tanta pussy e fregacazzi di Vega :asd:
E non ho incluso le ferie!
Ma solo da me è così? Abito a Bologna. Mica chissà dove
Io vivo nella periferia di Roma, e si anche io esco d'estate e pure d'inverno.
Continuo a giocare comunque una media di 10-20 ore settimanali, non mi pare nulla di assurdo.
De ci vai con la morosa c'é qualcosa che non torna 😂
@Ale il problema della scelta obbligata entro giugno/luglio é che ho circa 2.000 euro da spendere in premi su una carta che poi mi scadono...
Ovvio che non li spendo tutti in hardware, ma monitor (devo decidere su HP Omen 32" o LG UC88 34") e scheda video.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Gyammy85
05-06-2017, 14:16
No ma arriverá qualcuno che dirà che nvidia é meglio anche in quello 😂
Certo che è meglio...fino a ora non fregava a nessuno, ma essendoci news sul fatto che le polaris sono soldout per colpa dei miners allora bisogna dire che sono tutti fanboy che si sono fatti incastrare dal marketing da bminkia di amd (cit.)
Con una 1080ti si fanno 8 dollari al giorno su Nicehash (al lordo della corrente).
Quale corrente? :O
Ale55andr0
05-06-2017, 14:52
Vivo in un universo che d'estate visto che fa caldo, vado a farmi un giro fuori, prendo un gelato, passeggiata con cane, morosa o amici per andare a vedere un po' di passera davanti a qualche bar che fa serata (in estate è pieno)
Il weekend poi se voglio vado verso il mare per uno o due giorni di relax, aperitivi tanta pussy e fregacazzi di Vega :asd:
E non ho incluso le ferie!
Ma solo da me è così? Abito a Bologna. Mica chissà dove
Non sei degno di far parte di hwupgrade, ne della lega sfigati&disadattati alla quale appartengo :O
Roland74Fun
05-06-2017, 14:53
Non ha senso passare dalla 290 alla 580, ma il 1440p senza AA e qualche altro inutile e pesante dettaglio, lo regge bene dai 40 ai 50 fps nei giochi più pesanti. Con un range di freesync come dio comanda ci si gioca perfettamente.
In quello più facili o meglio ottimizzati anche più di 60 fps.
Ale55andr0
05-06-2017, 14:58
@Ale il problema della scelta obbligata entro giugno/luglio é che ho circa 2.000 euro da spendere in premi su una carta che poi mi scadono...
Hai davvero una bella gatta da pelare :eek:
Ma pijati na ti a 650 e fanculeggia vega e la 1080 e fra 2 anni ne riparli. Fregatene del gee sync, del free sync e dei bee gees e scegli il monitor in base a taglio e risoluzione :read:
Poi tanto si passa all 8k :O
deadbeef
05-06-2017, 15:00
Potresti anche valutare l'utilizzo di una risoluzione custom intermedia, come ad esempio 2304 x 1296
Ma in tutto questo ribadisco che anche Nvidia va benissimo per minare e c'è svariata gente che acquista rig da 7-8 1080ti e ci mina sken, groetschl, zec, ecc.
AMD va bene per minare ethereum, fine. Ma c'è molto più di ethereum.
c'è da direi che prima litecoin e adesso ethereum, sono state le due cryptovalute che dopo bitcoin hanno fatto fare più soldi agli amanti del mining e le gpu amd hanno aiutato parecchio a minare. Se gnc è stata alla base del mining di due cryptovalute che hanno sforato tutte i 40$ a moneta , una correlazione ci sarà.
Non credo voluta da amd sicuramente, ma è probabile che scelta la crypto e come smaziare i nodi, l'archidettura su gpu amd ci lavori meglio rispetto a nvidia.
E non hai idea della Sicilia.
Infatti tutta la fretta di Alessandro non la capisco, praticamente la situazione è uguale alla tua ma amplificata
Qui in Liguria pure. Vado in spiaggia pure alla sera in settimana alcune volte...
Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
Einhander
05-06-2017, 18:24
Madonna rega' le ultime pagine sono tra l'immondizia e il nulla piu' totale :mbe:
Non capisco manco perche' se amd lancia per prima la versione pro atta alla grafica professionale/gpgpu e creazione di contenuti varia ed eventuale piu' mining debba focalizzare l'attenzione su una vga che evidentemente ha destato piu' di un problema o e' semplicemente in ritardo (se parte l'ennesimo lunghissimo ed inutile post o serie di post su quanto e' in ritardo su nvidia o sulla sua roadmap, spero chiudano il thread fino a fine luglio) invece di spingere il prodotto che risulta prossimo all'uscita (vega pro).
Non capisco neanche perche' azzannarsi per una serie di minki@te stellari sull'ennesimo OT o sull'ennesima incomprensione di un post o qualsiasi altra cosa, l'unica cosa che so e' che e' dannatamente difficile in mezzo a tutto questo scoprire se ci sono REALI novita' o leaks di qualche tipo.
E dire che ormai controllo il thread ogni 4-5 giorni e nonostante ultimamente le pagine accumulate siano poche e' veramente difficile leggere SEMPRE, SEMPRE le stesse cose (scleri, incomprensioni, fanboyate dall'una e dall'altra parte, amd fail ecc ecc) :cry:
Madonna rega' le ultime pagine sono tra l'immondizia e il nulla piu' totale :mbe:
Non capisco manco perche' se amd lancia per prima la versione pro atta alla grafica professionale/gpgpu e creazione di contenuti varia ed eventuale piu' mining debba focalizzare l'attenzione su una vga che evidentemente ha destato piu' di un problema o e' semplicemente in ritardo (se parte l'ennesimo lunghissimo ed inutile post o serie di post su quanto e' in ritardo su nvidia o sulla sua roadmap, spero chiudano il thread fino a fine luglio) invece di spingere il prodotto che risulta prossimo all'uscita (vega pro).
Non capisco neanche perche' azzannarsi per una serie di minki@te stellari sull'ennesimo OT o sull'ennesima incomprensione di un post o qualsiasi altra cosa, l'unica cosa che so e' che e' dannatamente difficile in mezzo a tutto questo scoprire se ci sono REALI novita' o leaks di qualche tipo.
E dire che ormai controllo il thread ogni 4-5 giorni e nonostante ultimamente le pagine accumulate siano poche e' veramente difficile leggere SEMPRE, SEMPRE le stesse cose (scleri, incomprensioni, fanboyate dall'una e dall'altra parte, amd fail ecc ecc) :cry:
Basta saltare tutti i post senza link
Meamwhile Raja si sta impegnando duramente a ottimizzare i driver https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170605/6412a36ffe9700bc265d10fc93e0119d.jpg
Non sei degno di far parte di hwupgrade, ne della lega sfigati&disadattati
eh, uh?!... chi mi ha chiamato?!... :stordita:
deadbeef
05-06-2017, 19:11
YMMV
Io preferisco ridurre tutto prima della risoluzione, e fin'ora l'unico gioco che mi ha obbligato a fare una cosa del genere è stato Dishonored 2, ma ho anche una scheda di legno.
ovvio, io per esempio su una tv 55" 4k a 3200x1800 non noto differenze con il 4k nativo, MMV su un 75", se ha un 27 o 29 1440p può essere che nemmeno lui noti differenze a distanze 'umane' e sfanga un buon 20% di pixel dalla gpu a vantaggio del framerate
YMMV
Io preferisco ridurre tutto prima della risoluzione, e fin'ora l'unico gioco che mi ha obbligato a fare una cosa del genere è stato Dishonored 2, ma ho anche una scheda di legno.
Concordo.
Ultima cosa da fare a modo di ultima spiaggia, é variare la risoluzione nativa del.monitor.
Certo che se Vega si fosse data una mossa non avrei questi problemi/dubbi...
Dark_Lord
05-06-2017, 20:03
Concordo.
Ultima cosa da fare a modo di ultima spiaggia, é variare la risoluzione nativa del.monitor.
Certo che se Vega si fosse data una mossa non avrei questi problemi/dubbi...
pensa che da quando mi si è bruciata la 390x, sto giocando con una scheda video di fortuna gentilmente concessa da un amico, a res 1080p/720p dettagli medi su un monitor 3840x2160 40"
si sopravvive.
anche se è doloroso.
OvErClOck82
05-06-2017, 20:17
vega nei nuovi imac pro
Il dubbio in firma e' ancora valido? Perche' prima scrivevi 1440P
No la firma é vecchia 😂
Volessi stare sul 1080P andrei avanti con la 290.
È il voler aumentare le dimensioni del monitor il problema.
Ora con un HP 2510 60HZ 1080P sto bene.
Ma volendo passare ad un 30"/32" devo andare sui 1440P.
Se prendevo un 27" sarei rimasto a 1080P ma la differenza da un 25" é minima.
Se Vega andasse come una 1080 ad un prezzo intorno ai 400/450Euro io mi accontenterei.
E non mi pare di chiedere molto...
pensa che da quando mi si è bruciata la 390x, sto giocando con una scheda video di fortuna gentilmente concessa da un amico, a res 1080p/720p dettagli medi su un monitor 3840x2160 40"
si sopravvive.
anche se è doloroso.
Io non ce la farei...
Ti invidio 😂
vega nei nuovi imac pro
Ecco perché quel mattacchione di raja era all'evento con la lisona.
Vega da 16gb comunque
Windtears
05-06-2017, 20:50
Ecco perché quel mattacchione di raja era all'evento con la lisona.
Vega da 16gb comunque
è sempre un bel ritorno di immagine... oppure vuol dire che è sovraprezzata e stylish e in pochissimi pezzi? :asd:
scherzo, sia chiaro. :)
vega nei nuovi imac pro
a partire da soli 5k dollari :asd:
Lunar Wolf
05-06-2017, 20:56
Vega anche nei imac... Bella roba...
OvErClOck82
05-06-2017, 20:57
è innegabile che si stiano muovendo in una direzione ben precisa, altro che gaming per i nerdazzi come noi :asd:
Ale55andr0
05-06-2017, 21:01
eh, uh?!... chi mi ha chiamato?!... :stordita:
:mano:
Ale55andr0
05-06-2017, 21:10
Se Vega andasse come una 1080 ad un prezzo intorno ai 400/450Euro io mi accontenterei.
E non mi pare di chiedere molto...
Pensa che c'è una vga sui 450 che va come la 1080: la 1080 :D
Gyammy85
05-06-2017, 21:21
vega nei nuovi imac pro
:mad: :mad: potrebbero infilarci dentro uno sli di titan XP a liquido, invece ci mettono vega...vergogna!! :mad: :mad:
Ale55andr0
05-06-2017, 21:43
Non ha il freesync
Credo sopravvivrebbe uguale come ha fatto tipo fino ad oggi
Gyammy85
05-06-2017, 21:44
#machevelodicoafare
Io mi piglio il threadripper col crossFAIL di vega
Roland74Fun
05-06-2017, 21:56
Io mi piglio il threadripper col crossFAIL di vega
Non c'è molta scelta visto che coffee lake è stato delayato.
la solita Intel Retard. Prima fanno annunci alla "just around the corner" e poi alla fine nulla.
Vogliono giocare sullo stesso piano di AMD, quello del Retard. :(
Gyammy85
05-06-2017, 22:02
Non c'è molta scelta visto che coffee lake è stato delayato.
la solita Intel Retard. Prima fanno annunci alla "just around the corner" e poi alla fine nulla.
Vogliono giocare sullo stesso piano di AMD, quello del Retard. :(
Amd sta trascinando tutti al suo livello...perfino apple...:( :(
Credo sopravvivrebbe uguale come ha fatto tipo fino ad oggi
Pure io sopravvivo con il 720p del portatile.. Però se provassi un 1440p/4k probabilmente non ritornerei mai più indietro.
Stessa cosa col freesync, non avendolo provato sicuramente ne puoi fare a meno
Non c'è molta scelta visto che coffee lake è stato delayato.
la solita Intel Retard. Prima fanno annunci alla "just around the corner" e poi alla fine nulla.
Vogliono giocare sullo stesso piano di AMD, quello del Retard. :(
L'articolo originale, fonte di WTFtech, parla delle cpu 65W nel 2018, non di quelle a 95W
Roland74Fun
05-06-2017, 22:19
L'articolo originale, fonte di WTFtech, parla delle cpu 65W nel 2018, non di quelle a 95W
Cìè da fidarsi di una testata che si chiama WTFtech?
Cìè da fidarsi di una testata che si chiama WTFtech?
Appunto :asd:
Gyammy85
05-06-2017, 22:22
-22
-55
Sto giocando a wolfestein the new order che per chi non lo sapesse è in openGL, tante sono le bestemmie che sto tirando tra il giocare a 30-50 fps un gioco del 2014 con un 1700x e una rx480 e crash continui che ogni tanto mi trovo a pensare che se avessi tenuto la 1060 di problemi non ne avrei avuto manco uno. :asd:
Dannata AMD e i suoi driver di cacca (su openGL c'è poco da girargli intorno, fanno cagare e basta).
Rip, dai recuperarlo tra una bestemmia e l'altra che fra 8 giorni annunciano quello nuovo, ottimizzato per AMD :asd:
Gyammy85
05-06-2017, 22:35
Rip, dai recuperarlo tra una bestemmia e l'altra che fra 8 giorni annunciano quello nuovo, ottimizzato per AMD :asd:
Se è ottimizzato per amd sarà sicuramente orrendo...amd bombolara fa trucchetti e magagne per rendere accettabili i suoi prodotti, costringe gli sviluppatori a programmare con roba assurda...non sapendo che ora il futuro è mt e bassi clock e sfracelli di CUDA cores...intel e nvidia lo hanno detto, ma niente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.