View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove VGA AMD Radeon™
si infatti stanotte presentano il piano di fallimento....
ignoratelo.....
Il tuo intento era rimarcare come amd sia in ritardo, hai postato un rumor che vociferava di una presentazione imminente di volta che avrebbe reso ancor più DOA vega, a meno di sorprese, solo che non hai controllato bene la data :D il resto è :mc:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No caro: il punto è invece che Vega è talmente in ritardo che ora ve ne state accorgendo persino voi di questo mondo fatato, vedi VUL, che mesi fa mi diceva di tutto quando ero io a dire le stesse cose che sostiene lui oggi..
Ma vedrai che prima o poi, alla fine ce la fai anche tu, abbi fede.
ignoratelo.....
Ma figurati, anzi, stanno facendo soldi a palate da anni :rolleyes:
ELGAMOTH
30-05-2017, 16:30
ignoratelo.....
Chapter 11 :D :D
#AMDFailagain!!!1!1(unounidici)
Ma, e dico ma, e se invece facessero vedere una VEGA FULL che fa il 30-40% in più della 1080ti? Viste alcune demo e le parole del barbone... (speranze di un sognatore :D :D )
Chapter 11 :D :D
#AMDFailagain!!!1!1(unounidici)
Ma, e dico ma, e se invece facessero vedere una VEGA FULL che fa il 30-40% in più della 1080ti? Viste alcune demo e le parole del barbone... (speranze di un sognatore :D :D )
Beh, c'era anche chi credeva di avere le ali e saper volare, ma non concesse mai il bis ...
mircocatta
30-05-2017, 16:42
C'è anche un troll qui che spamma, ma quello ci sta concedendo sia il bis che tris, quater ecc ecc
La finiamo? Si stava così bene a ridosso del computex
E intanto le azioni AMD sono in crescita
ELGAMOTH
30-05-2017, 16:45
C'è anche un troll qui che spamma, ma quello ci sta concedendo sia il bis che tris, quater ecc ecc
La finiamo? Si stava così bene a ridosso del computex
E intanto le azioni AMD sono in crescita
Beh ma Volta è già dietro l'angolo... L'ha detto un tizio su un sito anche se ieri/oggi il gran capo non si è scucito, ma esce domani tranquilli
Ed io non ho avuto possibilità di comprarle (le azioni), per ora... :cry: :cry:
No caro: il punto è invece che Vega è talmente in ritardo che ora ve ne state accorgendo persino voi di questo mondo fatato, vedi VUL, che mesi fa mi diceva di tutto quando ero io a dire le stesse cose che sostiene lui oggi..
Ma si, ma fino a qualche tempo fa era lecito ancora aspettare Vega.
Non c'era la 1080ti.
La 1080 era ancora a 600 dollari, la 1070 a 450..
Ma ora?
Ora mi dispiace ma non credo proprio.
L'ultima volta che abbiamo aspettato una nuova generazione di amd, una vera nuova generazione, non parlo di polaris che è tonga shrinkato abbiamo avuto la fury: una gpu la cui sola declinazione nano era interessante davvero (e più per i miners che giocatori veri).
Ora, in base a ciò che abbiamo visto, e le tempistiche, come si fa ad essere positivi?
-AMD ha perennemente problemi di rese e di forniture, vedasi entrambi i lanci di polaris. Chi vuole comprare una gpu oggi 30 maggio difficilmente può comprare qualcosa che non sia una gtx:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_580.aspx
E questi problemi di fornitura dovrebbero durare per un altro mese e mezzo. Ci rendiamo conto?
Le 1060 più economiche (6gb) stanno a 30 euro in meno.
Volete una 570? Beh, dovevate prenderla 3-4 settimane fa quando partivano da 170-180 euro, ora la più economica sta a 226 euro. Ed è ovunque così, anche all'estero. Anche in america. I prezzi di Polaris sono alle stelle.
-AMD ha ancora consumi troppo superiori alla concorrenza. C'è poco da girarci intorno. Raja ha già detto che i modelli top di vega saranno con aio, vi ricordate quanti hanno preferito nvidia a causa dell'aio...? E no, lasciate perdere i fanatici di hardware e tecnologia,rari, su questo forum (comunque pochi rispetto agli acquirenti di 980ti e 1080ti) che l'hanno comunque comprata. Scalda troppo, c'è poco da girarci intorno. E se è vero che girerà a 1600+ mhz, non vedo come potrà farlo stando sotto i 250w di tdp. Anche perchè le impostazioni di voltaggio su amd fan ridere i polli.
-Mining. C'è poco da fare, per la banda che offre Vega le gpu andranno tutte in mano ai miners. Considerando quanto è profittevole ora fare delle rig (è possibile ripagarsi otto 1080ti in nemmeno due mesi) e che amd è nettamente avanti nell'algoritmo di lunga più lucrativo queste schede finiranno tutte e dico tutti ai miners. Ma quando la pensate di trovare disponibile, e a che prezzo, quando c'è una fila di miners pronti a comprarne 6-12 appena gli arrivano in magazzino al distributore?
-Volta è previsto per l'inizio dell'anno 2018. Se aspetti un anno per vega, a sto punto aspetterai altri 3-4 mesi per volta.
-Parliamo di prestazioni. Vega non mostra tantissime cose che si mostreranno utili nel gaming. La maggior parte delle sue migliorie sono per applicazioni enterprise e scientifiche. Si c'è il rendering qualcosa o pixel qualcosa, ma servono giochi che lo sfruttino. Considerando ci sono voluti 3 anni all'industria per sfruttare gli ace, presenti pure nelle console, voglio proprio vedere come andrà per sta roba.
-Continuiamo a parlare di prestazioni: le prestazioni mostrate fin'ora di Vega sono deludenti. GPU più lente della 1080ti e paragonabili alla 1080 liscia in titoli favorevoli ad amd.
Si è vero, Polaris ha guadagnato qualcosina nel tempo, ma anche e soprattutto perchè sono usciti ulteriori titoli dx12.
Pensate davvero che driver e qualche clock in più daranno a questa scheda quel 20-30% prestazionale minimo che serve per distaccare la concorrenza?
-Prezzi. Nvidia ha rese e prezzi ancora elevatissimi. Che ci crediate o meno GP104 può essere venduto con buon margine per altri 100-200 dollari in meno. Forse un eventuale taglio di Nvidia è l'unica nota positiva del lancio di Vega. Ma non mi pare che fury avesse scombinato il listino Nvidia di molto.
Insomma, arrivati a sto punto il ritardo è davvero troppo, ma proprio troppo. AMD è un azienda ferma dal punto di vista dell'evoluzione grafica in ambiente desktop, ed è contenta di esserlo. Nel 2018 difficilmente vedremo qualcosa oltre ad un ulteriore refresh di polaris, come quelli di pitcairn e bonair. Saremo molto fortunati se ne faranno una con più shaders e conclock migliori, ma davvero fortunati. Ma anche quelle andranno tutte ai miners :asd:
Dark_Lord
30-05-2017, 16:51
stanotte è la grande notte, my body is ready, e speriamo che escano entro fine giugno, inizio luglio :ave:
ninja750
30-05-2017, 16:58
come prestazioni andrà tra una 1070 e una 1080, nvidia presenterà una 1070ti allo stesso prezzo e fine del mondo per amd :O
tarabas2
30-05-2017, 17:05
Non capisco cosa vuol dire essere in ritardo.... ho un monitor freesync 24" 4k ed è quindi obbligata la scelta di una scheda amd. Ora se con Vega ho prestazioni equivalenti ad una 1080 e che mi consente di giocare alla grande x i prossimi anni il concetto di ritardo proprio non lo capisco. Ma dove sta scritto che si deve comprare sempre e per forza il modello + potente ed al dayone?? Mah..... secondo me il ritardo ce l'ha chi non comprende questo semplice concetto.
Oh bene. Oggi tira aria di fallimento.
Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Non è fallimento.
AMD andrà anche meglio economicamente, ciò non significa che questo rifletta per forza le esigenze di chi aspetta una gpu fra i 400 e i 600 dollari.
Angeland
30-05-2017, 17:38
stanotte è la grande notte, my body is ready, e speriamo che escano entro fine giugno, inizio luglio :ave:
Stanotte si va giú pesante di caffè e amen per domani a lavoro :D
Ogni giorno é un buon giorno per AMD per fallire. :sofico:
Ma Radeon non è fra i prodotti presentati al computex eh. Nemmeno Polaris.
E Raja Koduri non è fra le persone che parleranno all'evento.
Quindi mi chiedo, cosa vi aspettate?
Il reparto grafico non è in programma, il capo della divisione grafica non è nemmeno presente all'evento, seriamente, vi aspettate date e numeri?
Nel migliore dei casi ci fanno vedere un gioco senza vsync e speculiamo sugli fps. Fine.
Dark_Lord
30-05-2017, 17:48
boh, io mi aspetto di vedere finalmente la vega definitiva, con spec, prezzi e data di disponibilità, se così non fosse temo proprio che virerei su nvidia, come azienda non mi piace per nulla, ma se non ci sono alternative, allora...
Di svegliarmi alle 4 non è che ne ho molta voglia, ma per chi volesse c'è già un link al live streaming?
mircocatta
30-05-2017, 18:04
Ma dormire e aspettare domani mattina come un giorno qualsiasi è un'opzione così brutta?
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Io me la dormo tranquillamente, manco mi pagassero
Ma dormire e aspettare domani mattina come un giorno qualsiasi è un'opzione così brutta?
Di solito mi guardo le conferenze in diretta, anche quella sony dell'E3 che anche lei è al mattino!
Eheh concordo in pieno.
Io visto che ormai per ora ho speso fin troppo (ho preso un surface pro c..o) per sto mese è andata. Posso aspettare fino ad inizio agosto dato che a luglio sarò in ferie poi o c è Vega o prendo la 1080ti e bona fino al prossimo giro.
Ma Radeon non è fra i prodotti presentati al computex eh. Nemmeno Polaris.
E Raja Koduri non è fra le persone che parleranno all'evento.
Quindi mi chiedo, cosa vi aspettate?
Il reparto grafico non è in programma, il capo della divisione grafica non è nemmeno presente all'evento, seriamente, vi aspettate date e numeri?
Nel migliore dei casi ci fanno vedere un gioco senza vsync e speculiamo sugli fps. Fine.
l'aspettano i vari hulk cosi' possono dire che amd fail in ritardo
perche' e' troppo difficile accettare il fatto che come gia' detto piu' volte l'obbiettivo con vega non sono i gamer ma i datacenter, dove l'azienda non e' presente affatto e i margini sono decisamente migliori.
Quindi bisogna mettersi l'anima in pace, e i troll saranno segnalati a chi di dovere, visto che lo scopo di questo thread non e' sentirsi dire ogni minima notizia: "AMD FAIL IN RITARDO..."
ragazzi che aspettate a fare sta notte, avete già detto che non presenteranno nulla e che non bisognerà attendersi nulla o lo direte dopo che non avranno presentato nulla e sarà l'ennesima delusione ma era ovvio che andasse così?
Credo per molti la speranza sia l'ultima a morire 😂
Io leggo il forum domani con calma
mirkonorroz
30-05-2017, 20:17
Io penso che non esistano solo gli utenti cui interessi solo il calcolo e quellli cui interessi solo il gioco, ma ci sono anche quelli come me cui interessano entrambe le cose: anche solo per curiosita' non necessariamente per giocare tutto il giorno o fare calcoli o rendering tutto il giorno.
Per questo ho preso la Fury (anche se in offerta).
@Vul: Sono un fanatico quindi? Certamente simpatizzo per AMD e non mi vergogno di dirlo: non sono pero' uno che tende a mentire su nvidia o amd per comodo mio.
Anche se vega e'/fosse progettata piu' per il calcolo di un certo tipo, non penso che nei giochi varra' zero, quindi, nel mio caso andrebbe comunque bene, sempre se volessi cambiare vga E cio' non escluderebbe che potrei comunque scegliere nvidia.
Fate troppo presto a categorizzare le persone e generalizzare.
La Fury ha venduto poco? AMEN. Vedremo cosa succedera'.
Il pessimismo sotto un certo punto di vista dei videogiocatori (e basta) ci puo' stare: dare del fanatico come hai fatto tu no.
Ton90maz
30-05-2017, 20:22
Preparo i popcorn, sia nel caso dell'annuncio a sorpresa sia nella probabile eventualità della shitstorm.
Mi sa che i popcorn per la shitstorm ci stanno tutti. Manco il minimo rumors o leak a neanche 8 ore dall'inizio.
OvErClOck82
30-05-2017, 20:39
Ma apu non aveva detto in un thread su reddit che l'avrebbero presentata al computex? La notizia c'è da più fonti, ora mi fa fatica controllare :asd:
si ma si sono sempre riferiti a vega in generale, siamo noi che presupponiamo che si tratti della gamer....
Vega Gaming aka RX Vega presentata al computex, ha specificato
Q: Thank you for this AMA knowing how valuable your time is. I don't expect that you will reveal much today (NDA) but the only thing that all await is: Will Vega for consumers revealed at Computex ( http://www.amdcomputex.com.tw ) this year? or at least a launch date? Keep up the good work!
A:We’ll be showing Radeon RX Vega off at Computex, but it won't be on store shelves that week. We know how eager you are to get your hands on Radeon RX Vega, and we’re working extremely hard to bring you a graphics card that you’ll be incredibly proud to own. Developing products with billions of transistors and forward-thinking architecture is extremely difficult -- but extremely rewarding -- work. And some of Vega’s features, like our High Bandwidth Cache Controller, HBM2, Rapid-Packed Math, or the new geometry pipeline, have the potential to really break new ground and fundamentally improve game development. These aren’t things that can be mastered overnight. It takes time for developers to adapt and adopt new techniques that make your gaming experience better than ever. We believe those experiences are worth waiting for and shouldn’t be rushed out the door. We’re working as hard as we can to bring you Radeon RX Vega.
On HBM2, we’re effectively putting a technology that’s been limited to super expensive, out-of-reach GPUs into a consumer product. Right now only insanely priced graphics cards from our competitors that aren’t within reach of any gamer or consumer make use of it. We want to bring all of that goodness to you. And that’s not easy! It’s not like you can run down to the corner store to get HBM2. The good news is that unlike HBM1, HBM2 is offered from multiple memory vendors – including Samsung and Hynix – and production is ramping to meet the level of demand that we believe Radeon Vega products will see in the market.
:read:
OvErClOck82
30-05-2017, 21:19
e allora basta pessimismo almeno su questo :rolleyes:
ci penserà apu stanotte a distruggere tutto :asd:
Io penso che non esistano solo gli utenti cui interessi solo il calcolo e quellli cui interessi solo il gioco, ma ci sono anche quelli come me cui interessano entrambe le cose: anche solo per curiosita' non necessariamente per giocare tutto il giorno o fare calcoli o rendering tutto il giorno.
Per questo ho preso la Fury (anche se in offerta).
@Vul: Sono un fanatico quindi? Certamente simpatizzo per AMD e non mi vergogno di dirlo: non sono pero' uno che tende a mentire su nvidia o amd per comodo mio.
Anche se vega e'/fosse progettata piu' per il calcolo di un certo tipo, non penso che nei giochi varra' zero, quindi, nel mio caso andrebbe comunque bene, sempre se volessi cambiare vga E cio' non escluderebbe che potrei comunque scegliere nvidia.
Fate troppo presto a categorizzare le persone e generalizzare.
La Fury ha venduto poco? AMEN. Vedremo cosa succedera'.
Il pessimismo sotto un certo punto di vista dei videogiocatori (e basta) ci puo' stare: dare del fanatico come hai fatto tu no.
dove mi hai letto dare del fanatico a qualcuno?
Tra l'altro io non ci penso neanche un poco a comprare nvidia, figurati.
e allora basta pessimismo almeno su questo :rolleyes:
ci penserà apu stanotte a distruggere tutto :asd:
Raja non c'è al computex. E due.
Raja non c'è al computex. E due.
Ancora mi domando il perché:banned:
Ancora mi domando il perché:banned:
Secondo me hanno paura che faccia cadere l'unico esemplare di Vega gaming che hanno...
Cmq la frase di apu può anche essere letta in un altro modo ad essere veramente pessimisti. Ma giunti a questo punto non credo abbiano il coraggio di tirare fino al 30 giugno per l'annuncio...
Vado a dormiva va, buonanotte :asd:
https://twitter.com/GamersNexus/status/869688986352009217
Vado a dormiva va, buonanotte :asd:
https://twitter.com/GamersNexus/status/869688986352009217
...more info... Puzza Di slide
lunaticgate
31-05-2017, 03:54
Sto seguendo la conferenza AMD in direttama al momento niente di nuovo!
N3OM4TR|X
31-05-2017, 03:55
Presentazione di Vega rimandata ufficialmente al Siggraph 2017 che si terrà fra il 30 Luglio e 3 Agosto.
Torno a dormire.
Conferenza noiosissima su qualunque fronte, Threadripper incluso. Non hanno detto assolutamente nulla.
Presentazione di Vega rimandata ufficialmente a fine Luglio.
Torno a dormire.
Conferenza noiosissima su qualunque fronte, Threadripper incluso. Non hanno detto assolutamente nulla.
Che poi prey con threadripper e 2Xvega senza un FPS counter ( il classico gamer con 16core poi..)
Sono curioso sul reparto mobile zen+Vega. Buona notte.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
lunaticgate
31-05-2017, 04:29
Non ho capito la storia del tearing durante la demo di Prey! No vsynch!
Inviato dal mio ASUS_Z017DA utilizzando Tapatalk
Ho fatto bene a non seguire sta pagliacciata.
Evidentemente hanno tantissimi problemi con sta vega, di driver, hbm2 o chissà cos'altro.
30 luglio significa lancio almeno dopo una settimana + disponibilità, custom e sgonfiamento dei prezzi:
Settembre.
Poi mi pare di aver capito che hanno fatto vedere una demo di Prey in 4k a ultra con 2x Vega(DUE!! Su prey?!).
Una sola non ce la faceva a reggere i 60fps su quel gioco con l'engine del 2011? NIENTE FPS COUNTER, SERIOUSLY?? Abbastanza sospetto.
Sta demo poi organizzata malissimo, scalettate e stuttering a non finire..
Potevano mettere il vsync o usare un freesync.
Wtf.
A proposito di freesync, i nuovi pannelli FS 2.0 andati perduti, altro dettaglio che fa capire come se ne stanno fregando della fascia gaming :asd:
Insomma, lato CPU stanno facendo un buon lavoro, anche qui avrei da ridire lato gaming ma lasciamo perdere, capisco che devono fare i big money altrove.
Ma lato GPU un disastro, probabilmente farà cagare anche lato pro/server e in gaming prima di metà Agosto neanche la vedremo.
Spero almeno che lato CPU un po' si ripigliano, anche se Intel una prima risposta l'ha data.
Tldr:
A questo giro Nvidia si merita tutti i soldi, zero concorrenza fino a settembre praticamente.
Prendere Vega a fine anno ne varrà la pena? Bah, a quel punto Volta sarà dietro l'angolo e non parlo di un angolo giro come quello della povera Vega :asd:
MrBrillio
31-05-2017, 06:23
Ormai sono 2 anni (ma forse anche più) che AMD lato gpu sta facendo scelte quantomeno discutibili. Il problema è che la concorrenza procede a gonfie vele, e personalmente vedo sempre più dura la decisione di un eventuale cambio di bandiera per chi cerca sempre più prestazioni dalle vga. Chi continua a decantare le lodi di amd non capisco proprio come faccia... Ormai è indifendibile sotto ogni punto di vista (parlando di Gpu eh). Quello che fa rabbia è che mettono la pulce nell'orecchio mesi e mesi prima senza avere uno straccio di idea di quando la roba verrà venduta. Probabilmente in amd farebbero bene a concentrarsi solo al mercato di fascia bassa perché da quello che stiamo vedendo non hanno le risorse adatte a fare concorrenza ad nvidia. Che poi fasce basse... A me pare di vedere che nvidia copra in scioltezza tutte le fasce di mercato con prodotti più che validi... Peccato.
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Da quello che sto leggendo, nel subreddit Amd c'è la shitstorm più totale.
Indifendibili sinceramente.
... si stanno scavando la fossa.... boh, devono essere messi proprio male, con 'sta gpu... :fagiano:
OvErClOck82
31-05-2017, 06:49
E niente, ormai è appurato che stanno preferendo il mercato professionale a quello gaming.. giusto o sbagliato che sia a livello di comunicazione e marketing stanno facendo un po' (tanto) cilecca :asd: sarà bene che queste schede spingano dannatamente bene o che abbiano prezzi molto bassi altrimenti floppone annunciato che 2900xt spostati :D
OvErClOck82
31-05-2017, 06:57
quasi quasi stanno convincendo pure me ad abbandonare il gaming e dedicarmi al mercato professionale :sofico:
È tutta una tattica allora :asd:
:) Per me è un non problema, la 290 fa ancora il suo dovere, cmq a sto punto l'avrei lanciata a settembre!
Ormai sono 2 anni (ma forse anche più) che AMD lato gpu sta facendo scelte quantomeno discutibili. Il problema è che la concorrenza procede a gonfie vele, e personalmente vedo sempre più dura la decisione di un eventuale cambio di bandiera per chi cerca sempre più prestazioni dalle vga. Chi continua a decantare le lodi di amd non capisco proprio come faccia... Ormai è indifendibile sotto ogni punto di vista (parlando di Gpu eh). Quello che fa rabbia è che mettono la pulce nell'orecchio mesi e mesi prima senza avere uno straccio di idea di quando la roba verrà venduta. Probabilmente in amd farebbero bene a concentrarsi solo al mercato di fascia bassa perché da quello che stiamo vedendo non hanno le risorse adatte a fare concorrenza ad nvidia. Che poi fasce basse... A me pare di vedere che nvidia copra in scioltezza tutte le fasce di mercato con prodotti più che validi... Peccato.
Quoto, la cosa che davvero indispettisce è che ne ha decantato le lodi non mesi prima ma bensì già un anno fa, illudendo tutti di un eventuale uscita già nel Q3/Q4 2016 e ad oggi ancora nulla nonostante continui questa cantilena e domani siamo a giugno 2017 praticamente...
Personalmente mi ritengo uno stupido ad aver atteso, avrei potuto prendere una vga già mesi fa... ma tra attesa e il rebrand delle 480 direi che la sua politica è tutto tranne che non criticabile e su questo aspetto nettamente peggio di quella di nvidia che almeno ad ogni gen copre sempre tutte le fasce di prezzo senza prese in giro...
nell'attesa di vega mi sono fatto un anno pieno di furyx usata e mi farò 6 mesi pieni di 1080 liscia usata (prese entrambe a buon prezzo e la furyx rivenduta dignitosamente)... ed Ale55andr0 muto :ciapet:
Overclock82, magari davvero in ambito pro spaccano sul serio a buon prezzo... :cool:
Io sono andato per 980ti a un ottimo prezzo, giocando a 2560x1080 75hz va più che bene e non mi andava di investire xx soldi in più sul nuovo francamente considerando anche l'uscita di volta l'anno prossimo...
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ragazzi buongiorno, non sono lontanamente un esperto come molti di voi, volevo aspettare queste nuove schede per poter decidere su due fronti dato che ad agosto come data massima devo cambiare la scheda video. Secondo voi è alta la possibilità di reperire Vega in negozio entro ferragosto? In caso negativo acquisterei ora la controparte verde e pace amen
Ragazzi buongiorno, non sono lontanamente un esperto come molti di voi, volevo aspettare queste nuove schede per poter decidere su due fronti dato che ad agosto come data massima devo cambiare la scheda video. Secondo voi è alta la possibilità di reperire Vega in negozio entro ferragosto? In caso negativo acquisterei ora la controparte verde e pace amen
Entro ferragosto ti direi che è quasi impossibile anche se la mettessero sul mercato il giorno della presentazione, soprattutto in Italia. Se ti serve ora sarebbe inutile aspettare, se invece "devi" aspettare cmq metà agosto non vedo il poblema, se la trovi bene altrimenti magari di qualche 30/40 scendono anche le controparti e hai comunque risparmiato.
Io tra ferie e lavoro diciamo che non ho necessità di cambiare ora anche se qualche ora al pc la passo comunque. Mi riferivo più che altro agli acquisti da parte dei miners, è possibile che pure Vega faccia la fine delle 480/580 ormai introvabili se non con prezzi superiori al 20/30%?
Ormai costano meno al d1 rispetto a qualche settimana / mese dopo
mircocatta
31-05-2017, 07:25
ok, sta volta amdfail non glielo cava nessuno
neanche uno straccio di slide vs nvidia, niente di niente, significa che davvero sono in ritardo e non competitivi, visto che non ci "tengono" a far rimanere stretti neanche gli ultimi reduci
vabé, per curiosità mi vado a cercare una 1080ti con wubbo
edit: ok costano un rene :asd:
vabè, in estate gioco praticamente zero, tanto vale aspettare
MrBrillio
31-05-2017, 07:26
Di norma già a luglio è una scommessa reperire le vga appena uscite (ricordo con le 980ti che mi saltarono tipo 3 ordini perché non arrivavano). Inoltre per il primo mese sicuramente i prezzi saranno gonfiati... Imho fatti una 1080ti e vivi felice per 6 mesi fino a volta :asd: facile che se giri un po' magari trovi un buon prezzo ed hai un prodotto già maturo tra le mani. Vega boh... Solo se non hai interesse nel giocarti qualcosa da qui ad agosto, ma per me ormai non ha più senso attendere un prodotto nato "vecchio".
N3OM4TR|X
31-05-2017, 07:27
Quello di fine Luglio si prospetta essere un paper launch.
La disponibilità europea, ammesso non ci sia shortage estremo o bulk buy da parte di miners, credo possiamo ipotizzarla intorno a Settembre.
Se non hai particolare urgenza fino al lancio, io aspetterei. Sia per conoscere l'offerta, sia per vedere come se la cava la Frontier Edition che dovrebbe già essere sul mercato da un po' e in grado di darci un'idea sulle possibili prestazioni delle RX.
Ma se vuoi comprare quanto prima con termine massimo ferragosto, vai di NVidia. C'è poco da fare.
Simedan1985
31-05-2017, 07:30
Ad Agosto? ...poor Vega:(
mircocatta
31-05-2017, 07:37
mi sa che farò la fine di alessandro di sto passo :asd: rimarrò senza vga fino a volta :muro: :sofico:
ancora mi viene da ridere, video, poor volta, make noise, rebellion, tamburi blablabla e poi?
:asd:
Amen
Evidentemente c'è qualche problema
Io prima di dicembre non cambio quindi escono in anticipo di quattro mesi per le mie esigenze :ciapet: andate pure avanti voi con lo psicodramma di gruppo
:D Ma mi spiegate che problema c'à se esce ad agosto?
Se avete aspettato fino ad adesso potete aspettare 2-2 mesi no? :)
E poi che agosto non sia un mese no per uscire pazienza, si prende a settembre se è valida, il problema è questo non la data di uscita!
mi sa che farò la fine di alessandro di sto passo :asd: rimarrò senza vga fino a volta :muro: :sofico:
ancora mi viene da ridere, video, poor volta, make noise, rebellion, tamburi blablabla e poi?
Poi aspetti. Poi dopo luglio aspetti che sia disponibile chissà e quando, Qual'è il problema? Imho l'unica salvezza ormai è un lancio con disponibilità immediata dal giorno dopo altrimenti la situazione è un fail peggiore di Fury X lato gaming.
Maledetto monitor freesync che voglio provare...avrei già una 1080ti nel furgone di qualche corriere ora...
Nota positiva, spero che qualcuno nel mentre benchi sulla FE per dare un'idea delle performance
mircocatta
31-05-2017, 07:43
cos?! ma va va va! :asd: la prima frase del genere penso si sia letta più o meno un anno fa
giovanbattista
31-05-2017, 07:48
io voglio il nome del tipo/a del raprto marketing della linea gpu di amd, per capire dove ha conseguito la laurea....capisco pure se sviluppo e produzione falliscono più di allargare le braccia non può fare, ma è come se ad un appuntamento di lavoro fissato alle 8:00 arrivi fischiettando alle 10:00, non'è professionale, almeno avvertire e spiegarti lo trovo + maturo, quindi una piccola conferenza e spiegare i ritardi e dare una data certa (tu prevedi il 1° bene dimmi il 10, che poi se arriva prima festeggiamo ma almeno non rimango a bocca asciutta)
fabietto27
31-05-2017, 07:51
E niente, ormai è appurato che stanno preferendo il mercato professionale a quello gaming.. giusto o sbagliato che sia a livello di comunicazione e marketing stanno facendo un po' (tanto) cilecca :asd: sarà bene che queste schede spingano dannatamente bene o che abbiano prezzi molto bassi altrimenti floppone annunciato che 2900xt spostati :D
Eppure la 2900xt l'ho avuta e forse in qualche armadio forse è ancora in giro.
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
Compra una Nvidia, lascia perdere Vega
No
compra un vega FE, barbone!
Se siete tutti in attesa di una vga da 700€ basta un piccolo sforzo e si prende una vega fe a 1300€, su su ...... amd la vga ve l'ha data!!!! Barboni!!!!!
MrBrillio
31-05-2017, 08:39
E poi che agosto non sia un mese no per uscire pazienza, si prende a settembre se è valida, il problema è questo non la data di uscita!
Hai detto bene: fino ad adesso, e per cosa poi?
Il problema non è tanto agosto o settembre o luglio o giugno....qui la situazione è paradossale perchè un'azienda come AMD credo debba stare al passo con la concorrenza visto che creano prodotti che prestazionalmente parlando vanno come le controparti Nvidia (quando ci riescono).
Cioè a che pro uno starebbe aspettando Vega per fare un'eventuale upgrade se non per il fatto di essere fanboy? Cioè...li vogliamo prendere nuovi clienti o no? Ok aspettare un mese magari in più, ok 2...va bene anche 3 o 4 a patto di avere tra le mani un prodotto superiore, ma questi hanno delle strategie di mercato che probabilmente topogigio sotto anfetamina farebbe meglio.
E' dai tempi delle 290/290x che AMD arranca a star dietro ad Nvidia con le proposte per il mercato VGA (non parlo delle CPU perchè lì è come sparare sulla croce rossa), iniziassero a darsi una svegliata o personalmente non vedo come un'azienda del genere possa andare avanti da qui a qualche anno.
Cioè almeno si sa se vega costerà quanto un pacchetto di patatine? O mi fanno uscire una VGA che costa quanto la controparte?
Poi vorrei capire a che pro hanno mostrato ieri un gioco in 4k con sotto un CF senza dar un minimo di parametri..da una parte sparano temperature e clock allucinanti impossibili da raggiungere, dall'altra fanno vedere tutto e niente :asd:
Soulbringer
31-05-2017, 08:44
Penso che in questo momento, se nVidia annunciasse il supporto al freesync, ad AMD rimarrebbe il 10% di share, a stare larghi, nel giro di due mesi.
Peccato, tanta delusione, solo una data peraltro vaga e nulla sulle prestazioni, addirittura nemmeno i modelli che verranno lanciati...
Insomma, mi pare ormai chiaro che con queste schede hanno avuto problemi seri, di rese o di memorie o di chissà cosa altro.
Lancio ad agosto vuol dire che qui non si troverà una mazza prima di settembre...
Penso che in questo momento, se nVidia annunciasse il supporto al freesync, ad AMD rimarrebbe il 10% di share, a stare larghi, nel giro di due mesi.
Peccato, tanta delusione, solo una data peraltro vaga e nulla sulle prestazioni, addirittura nemmeno i modelli che verranno lanciati...
Insomma, mi pare ormai chiaro che con queste schede hanno avuto problemi seri, di rese o di memorie o di chissà cosa altro.
Lancio ad agosto vuol dire che qui non si troverà una mazza prima di settembre...
La gente sta iniziando a fregarsene del freesync e sta comprando Nvidia lo stesso
Hai detto bene: fino ad adesso, e per cosa poi?
Il problema non è tanto agosto o settembre o luglio o giugno....qui la situazione è paradossale perchè un'azienda come AMD credo debba stare al passo con la concorrenza visto che creano prodotti che prestazionalmente parlando vanno come le controparti Nvidia (quando ci riescono).
Cioè a che pro uno starebbe aspettando Vega per fare un'eventuale upgrade se non per il fatto di essere fanboy? Cioè...li vogliamo prendere nuovi clienti o no? Ok aspettare un mese magari in più, ok 2...va bene anche 3 o 4 a patto di avere tra le mani un prodotto superiore, ma questi hanno delle strategie di mercato che probabilmente topogigio sotto anfetamina farebbe meglio.
E' dai tempi delle 290/290x che AMD arranca a star dietro ad Nvidia con le proposte per il mercato VGA (non parlo delle CPU perchè lì è come sparare sulla croce rossa), iniziassero a darsi una svegliata o personalmente non vedo come un'azienda del genere possa andare avanti da qui a qualche anno.
Cioè almeno si sa se vega costerà quanto un pacchetto di patatine? O mi fanno uscire una VGA che costa quanto la controparte?
Poi vorrei capire a che pro hanno mostrato ieri un gioco in 4k con sotto un CF senza dar un minimo di parametri..da una parte sparano temperature e clock allucinanti impossibili da raggiungere, dall'altra fanno vedere tutto e niente :asd:
Boh, probabile per testare le linee di threadripper lol
Test senza senso, come il 90% dell'evento ieri
monkey.d.rufy
31-05-2017, 08:54
per fortuna che presi una Fury l'anno scorso :rolleyes:
ad aspettare Vega...
Soulbringer
31-05-2017, 08:55
La gente sta iniziando a fregarsene del freesync e sta comprando Nvidia lo stesso
E' quello che sto valutando pure io...anche se mi scoccia assai non poter sfruttare l'adaptive sync che ho pagato e con cui ormai mi sono abituato fin troppo bene.
Non so, il dilemma è decidere tra una 1080ti senza adaptive sync oppure aspettare (ancora!) una rossa che mi permetterà di sfruttare il freesync e...boh...andrà almeno quanto una 1080? Se almeno avessero parlato di prezzi e modelli, le prestazioni si sarebbero potute indovinare.
E' quello che sto valutando pure io...anche se mi scoccia assai non poter sfruttare l'adaptive sync che ho pagato e con cui ormai mi sono abituato fin troppo bene.
Non so, il dilemma è decidere tra una 1080ti senza adaptive sync oppure aspettare (ancora!) una rossa che mi permetterà di sfruttare il freesync e...boh...andrà almeno quanto una 1080? Se almeno avessero parlato di prezzi e modelli, le prestazioni si sarebbero potute indovinare.
no le prestazioni già ci sono da testare (ndr: a fine giugno), solo che costano 1300€
tarabas2
31-05-2017, 09:08
Devo stra quotarti. Sono deluso, fino luglio si traduce in inizio settembre per avere volumi e prezzi di mercato reali. Tifo perchè ci sia concorrenza ma mi sembra davvero troppo questo ulteriore slittamento. Se davvero ci fosse un supporto al freesync da parte di Nvidia, la vedrei davvero nera per AMD sul fronte Gpu :mad:
OvErClOck82
31-05-2017, 09:14
Nvidia non ha interesse nel far fallire amd, guadagna molto di più con la tassa g-sync, che la abbandoni in favore di uno standard aperto lo vedo improbabile
Soulbringer
31-05-2017, 09:16
no le prestazioni già ci sono da testare (ndr: a fine giugno), solo che costano 1300€
1300€ cos'è? Il prezzo della Frontier Edition? Poi ho visto che ha un tdp di 300W con due connettori da 8pin...la gaming se avrà frequenze più spinte potenzialmente consumerà ancora di più. Non è un po' troppo? O sto sbagliando qualcosa? :confused:
Quoto
... Imho fatti una 1080ti e vivi felice per 6 mesi fino a volta :asd:
ehm.... ok che qua c'è gente che cambia VGA più spesso delle mutande.... ma dire che una scheda come la 1080ti va presa per 6 mesi in attesa di volta, boh... è una mezza bestemmia, eh!
Una scheda come la 1080ti ti dura nel case tranquillamente 2 anni! Se proprio si vuole prendere una scheda ""di passaggio"" allora si vada di 1070 (scheda che comunque ti consente di giocare in fullHD a tutto e senza problemi chissà ancora per quanto!). Una 1080ti presa per fare da ponte vuol dire buttar via soldi (e son contento per te se puoi permetterti di farlo)
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Dai siamo seri, non c'è scritto Titan sopra, quindi non va bene :asd:
Ma se già con i modelli radeon si sta sempre ad aspettare la nuova release di dirver, figurati che situazione ci sia con questa FE che di fatto non avrà supporto lato gaming, visto che non è destinata a questo. :mc:
Soulbringer
31-05-2017, 09:32
ehm.... ok che qua c'è gente che cambia VGA più spesso delle mutande (anche se il thread dei verdi sarebbe più indicato, in tal senso).... ma dire che una scheda come la 1080ti va presa per 6 mesi in attesa di volta, boh... è una mezza bestemmia, eh!
Una scheda come la 1080ti ti dura nel case tranquillamente 2 anni! Se proprio si vuole prendere una scheda ""di passaggio"" allora si vada di 1070 (scheda che comunque ti consente di giocare in fullHD a tutto e senza problemi chissà ancora per quanto!). Una 1080ti presa per fare da ponte vuol dire buttar via soldi (e son contento per te se puoi permetterti di farlo)
Son d'accordo, considerato che la mia attuale 290 ce l'ho da gennaio 2014 sono 3 anni e mezzo di servizio...una 1080ti mi aspetto che mi duri almeno 4 anni tranquillamente, considerata la risoluzione a cui gioco.
MrBrillio
31-05-2017, 09:38
Se ci fosse quel supporto sarebbe solo una buona notizia perché ci sarebbe finalmente scelta. Ma non succederà, piuttosto fanno morire G.Sync in silenzio come hanno fatto con PhysX
E che interesse avrebbero a supportare freesync? Guadagnano sempre di più con gsync che per quanto sia un ecosistema chiuso è supportato alla grande dalle loro VGA. Escono di continuo monitor Gsync e pare vendano tutti bene, poi ora usciranno anche i monitor HDR e caxxi vari...
Sarebbe curioso capire quanto il gsync stia portando nelle tasche di Nvidia, per assurdo sembra più vivo e vegeto del freesync che non ha chissà quali VGA per essere sfruttato.
MrBrillio
31-05-2017, 09:45
ehm.... ok che qua c'è gente che cambia VGA più spesso delle mutande (ho visto di quelle cose, nei thread nvidia, che mioddio).... ma dire che una scheda come la 1080ti va presa per 6 mesi in attesa di volta, boh... è una mezza bestemmia, eh!
Naaaa era ironico il mio 6 mesi ;)
Cioè io sono uno di quelli che cambia a raffica, ma solo perchè non ne trovavo una che appagasse il 3440x1440. Con la 1080Ti sembra che finalmente ho trovato il giusto compromesso tra scimmia e qualità :asd:
E poi sta VGA deve rimanere nel case almeno un anno..ho appena liquidato tutto :fagiano:
Per le durate delle vga è tutto soggettivo, chi si accontenta gode per anni e spende mooooolto meno, ma imho al 90% dipende anche dalle risoluzioni a cui uno gioca.
No, lascia perdere.
ehm.... ok che qua c'è gente che cambia VGA più spesso delle mutande (ho visto di quelle cose, nei thread nvidia, che mioddio)....
Solo perchè con Amd non c'è la possibilità, altrimenti l'avresti visto pure qui. Smettiamola con questa jihad per cui solo chi compra Intel o nVidia sia bacato in testa. Per un po' è divertente ma alla lunga stanca, anche i moderatori, come hai visto. :nonsifa:
ma dire che una scheda come la 1080ti va presa per 6 mesi in attesa di volta, boh... è una mezza bestemmia, eh!
Su questo concordo.
Hermes
Comunque io a questo punto penso che chiunque abbia ancora il coraggio di aspettare vega a questo punto sia puramente masochista.
Dopo che vi fanno vedere che c'è bisogno di due gpu per reggere prey a 4k :asd: (scheda dove una 1080ti fa 70 e più fps mesi a quella risoluzione) non so proprio che dirvi.
Mi riquoto un altra volta: vega è una gpu nata morta. Siamo di fronte ad un fallimento di ordine molto maggiore di quello di fury.
Ormai c'è poco da girarci intorno, e ho difeso amd in questo thread sempre, per un anno, lo sapete tutti, ma ormai difendiamo l'indifendibile.
Questa scheda non avrà ne i costi, ne le prestazioni, ne i consumi ne le tecnologie per essere interessante.
E se viene presentata a fine luglio, disponiblità reali in europa saranno a settembre inoltrato, ergo 3 mesi prima di volta?
E chi se la compra?
I miners, ne troverete mezza a prezzo buono spammando F5 sul vostro shop di fiducia.
Bye amd.
A questo punto spero solo in un altro refresh di Polaris e in Navi decente.
edit
edit
ninja750
31-05-2017, 10:11
Comunque io a questo punto penso che chiunque abbia ancora il coraggio di aspettare vega a questo punto sia puramente masochista.
Dopo che vi fanno vedere che c'è bisogno di due gpu per reggere prey a 4k :asd: (scheda dove una 1080ti fa 70 e più fps mesi a quella risoluzione) non so proprio che dirvi.
ma quello perchè i driver amd fanno notoriamente schifo e non scalano per nulla, una o due vega non cambia di un fps :O
:asd:
Mi riquoto un altra volta: vega è una gpu nata morta. Siamo di fronte ad un fallimento di ordine molto maggiore di quello di fury.
Ormai c'è poco da girarci intorno, e ho difeso amd in questo thread sempre, per un anno, lo sapete tutti, ma ormai difendiamo l'indifendibile.
Questa scheda non avrà ne i costi, ne le prestazioni, ne i consumi ne le tecnologie per essere interessante.
E se viene presentata a fine luglio, disponiblità reali in europa saranno a settembre inoltrato, ergo 3 mesi prima di volta?
E chi se la compra?
I miners, ne troverete mezza a prezzo buono spammando F5 sul vostro shop di fiducia.
Bye amd.
A questo punto spero solo in un altro refresh di Polaris e in Navi decente.
Speriamo sempre nella successiva gen, sempre così.
Magari navi è quella buona :V
il pop corn il pop coooooooooooorn :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
MrBrillio
31-05-2017, 10:21
In realtà è un nuovo Blue Whale...
Giorno 50: Attendi l'uscita di Vega
che poi va anche bene perchè l'aspettativa di vita è anche più alta della versione "classica" :asd:
Non fare promesse che sai già di non mantenere... ;)
In realtà questa volta ci sono di mezzo le scatolette che mi tengono impegnato, e quindi sto decentrando un poì la mia attenzione grazie all'accoppiata oled + console e hdr, quindi FORSE potrei farcela.....forse :D
La cosa brutta è chi ha un freesync e/o vuole prendere una gpu adesso, non può neanche buttarsi sulle 480/580 visto che sono state completate magnate dai miners :asd:
Proprio una situazione di merda per chi vuole farsi un PC con freesync adesso
La cosa brutta è chi ha un freesync e/o vuole prendere una gpu adesso, non può neanche buttarsi sulle 480/580 visto che sono state completate magnate dai miners :asd:
Proprio una situazione di merda per chi vuole farsi un PC con freesync adesso
Vega sarà molto più interessante per i miners di Polaris comunque, e già Polaris è interessante (ma solo perchè va bene su un algoritmo specifico).
A sto giro ci credevo davvero sui prezzi e disponibilità. :(
Vabbhè io aspetto lo stesso fine luglio tanto in questo periodo gioco solo a titoli leggeri che riesco a tirare con la 5850.
Più che altro se lanciano a fine luglio vuol dire che si compra a settembre: Volta quando uscirebbe?
A sto giro ci credevo davvero sui prezzi e disponibilità. :(
Vabbhè io aspetto lo stesso fine luglio tanto in questo periodo gioco solo a titoli leggeri che riesco a tirare con la 5850.
Più che altro se lanciano a fine luglio vuol dire che si compra a settembre: Volta quando uscirebbe?
volta esce domani e lo cacciano a 199$
Povero raja comunque, avrà i fondi di zio paperoga e numero di "dipendenti" ridicolo.
Povero raja comunque, avrà i fondi di zio paperoga e numero di "dipendenti" ridicolo.
no, sono incompetenti :fagiano:
Secondo voi la versione di vega che uscirà a fine giugno , sebbene non adatta ai giochi, potrà dare una anticipazione della qualità della scheda che poi vedremo ad agosto? :mc:
MrBrillio
31-05-2017, 10:46
volta esce domani e lo cacciano a 199$
Ti sei dimenticato il monitor 4k gsync in bundle a 250€ :D
Secondo voi la versione di vega che uscirà a fine giugno , sebbene non adatta ai giochi, potrà dare una anticipazione della qualità della scheda che poi vedremo ad agosto? :mc:
Si, ipotizzando un 10-20% di performance in più dai driver magari(% sparate a caso)
Penso proprio di si. L'ordine di grandezza sarà quello, ovvio che le schede consumer possano avere prestazioni diverse in game ma l'architettura è quella. Non è un problema di driver, è un problema di produzione, non riescono a tirarle fuori. Quindi escono prima nella fascia pro, dove sono richieste meno schede e possono fare margini più elevati. Secondo me possiamo aspettarci driver molto più maturi del normale.
No. Per il semplice motivo che il driver fa tutto, se non escono ora con la RX vuol dire che i driver non sono pronti. L'hardware sarebbe sostanzialmente lo stesso, ma il software no.
Stai puramente speculando.
Per quel che ne sappiamo noi le rese possono essere bassissime ;)
Vega funzionava perfettamente 6-9 mesi fa con i driver della fury e aveva delle prestazioni rispettabilissime.
Ora vuoi raccontarmi che per 9 mesi non riescono a migliorarne i driver al punto da rimandare l'uscita per mesi e mesi?
AMD poi? Ma quando mai l'ha fatto.
https://2-t.imgbox.com/Ye3HFI07.jpg (http://imgbox.com/Ye3HFI07)
Comunque questa è la situazione nel 99 % degli shop americani ora:
https://i.redd.it/8oifey7mro0z.jpg
Le schede amd non ci sono.
Quest'azienda, almeno il settore gpu, è una delusione costante.
Non riescono a farne una buona e convincente dalla 7970.
Comunque questa è la situazione nel 99 % degli shop americani ora:
Le schede amd non ci sono.
Quest'azienda, almeno il settore gpu, è una delusione costante.
Non riescono a farne una buona e convincente dalla 7970.
Sono il solo che si sente ampiamente sottodimensionato pensando a quella foto e ai nostri negozi di informatica in italia? :muro:
E' difficilissimo essere AMD. Quando esce con driver acerbi sono troppo aspri, se aspetta di averli maturi allora sanno di marcio.
Ma tu credi davvero il problema sia di driver?
Per una scheda che è architetturalmente quasi identica alla fury?
E' come dire che Polaris è uscito più tardi causa driver quando era architetturalmente identico a Tonga.
Non prendiamoci in giro, non esci con 10-11 mesi di ritardo da quando fai vedere la scheda perfettamente funzionante causa driver.
Polaris ha avuto problemi di rese, Fury ha avuto problemi di rese, niente fa credere che il problema possa essere qualcosa che non sono le rese.
Crysis90
31-05-2017, 12:45
E' difficilissimo essere AMD. Quando esce con driver acerbi sono troppo aspri, se aspetta di averli maturi allora sanno di marcio.
Comunque non ha tutti i torti, eh.
Se gli scaffali sono tutti verdi, di certo la colpa non è di NVidia.
Quasi 1 anno e mezzo di ritardo sulla roadmap di fascia Enthusiast rispetto alla concorrenza non sono bruscolini.
Sono il solo che si sente ampiamente sottodimensionato pensando a quella foto e ai nostri negozi di informatica in italia? :muro:
Comprendo e condivido il tuo disagio.
MrBrillio
31-05-2017, 12:47
Quali? Quelli che mettono a listino cose che non hanno, e per mandarti una VGA devi aspettare una settimana almeno perchè prima devono comprarla loro dal loro spacciatore di fiducia? :asd:
Ma soprattutto...in italia esiste ancora qualcuno che va in qualche negozio fisico ad acquistare componenti PC? Qui a milano c'è il draghetto che è ben fornito, ma ovviamente paghi qualcosa in più.
https://2-t.imgbox.com/Ye3HFI07.jpg (http://imgbox.com/Ye3HFI07)
:asd: Oggi davvero!
Soulbringer
31-05-2017, 12:48
No, hai ragione...in Italia purtroppo negozi di hardware pc sono più rari di una mosca bianca. Al massimo trovi una GTX960 2GB in offertissima al mediaworld a soli 279,99€. Per quanto mi riguarda -> hardware pc = acquisto online.
E' come dire che Polaris è uscito più tardi causa driver quando era architetturalmente identico a Tonga.
Non prendiamoci in giro, non esci con 10-11 mesi di ritardo da quando fai vedere la scheda perfettamente funzionante causa driver.
Polaris ha avuto problemi di rese, Fury ha avuto problemi di rese, niente fa credere che il problema possa essere qualcosa che non sono le rese.
Vul, ma come mai alla fine ti sei preso proprio una Polaris? :asd:
ok lo shitstorm ma almeno non diciamo cazzate
hanno abbandonato gcn
è il cambio architetturale più grande dal 2011 per le gpu amd
per tutto il resto c'è nvidia ;)
lol alzi la mano chi ha comprato una delle ultime 3 gpu in un negozio fisico
Soulbringer
31-05-2017, 12:52
ok lo shitstorm ma almeno non diciamo cazzate
hanno abbandonato gcn
è il cambio architetturale più grande dal 2011 per le gpu amd
per tutto il resto c'è nvidia ;)
Da quel che ho capito in questi 12 mesi di estenuante attesa, Vega dovrebbe essere GCN, pesantemente rivisto, ma pur sempre GCN.
MrBrillio
31-05-2017, 12:59
lol alzi la mano chi ha comprato una delle ultime 3 gpu in un negozio fisico
Per assurdo io le 980Ti le ho comprate da Drako a milano, ma ordinandole online e andandomele a ritirare. Di negozi del genere dove entri ed esci con la tua VGA credo di non vederne più da almeno 10 anni (forse anche di più).
Soulbringer
31-05-2017, 13:03
L'ultima scheda che ho comprato in negozio fisico è stata la 4870 nel lontano fine 2008. Da allora solo online...
http://www.anandtech.com/show/11002/the-amd-vega-gpu-architecture-teaser/2
With Vega, this is changing. By just how much remains to be seen, but it is clear that even with what we see today, AMD is already undertaking the biggest change to their shader core since the launch of GCN.
Non dipende certo dal nome che gli dai.
E' chiaro che non dipende solo dal nome, il fatto è che GCN ha dei vantaggi in alcuni ambiti e non è chiaro se con Vega abbiano sfanculato tutto e buttato l'architettura completamente oppure se sia sempre GCN in fin dei conti, pur se pesantemente rivisto.
Free Gordon
31-05-2017, 13:04
E questo fa presagire che il delta di due mesi fra Frontier e RX sia proprio dovuto ai driver gaming.
Cmq sia...pare proprio che con Vega, abbiano cambiato assai le carte in tavola rispetto a GCN pre-Polaris...
Per assurdo io le 980Ti le comprate da Drako a milano, ma ordinandole online e andandomele a ritirare. Di negozi del genere dove entri ed esci con la tua VGA credo di non vederne più da almeno 10 anni (forse anche di più).
Dalle mie parti nei grandi centri al massimo trovi qualche scheda vecchia di 6-7 anni fa e neanche top gamma sparata a prezzi assurdi, e nei negozietti praticamente non c'è nulla anche le scatole in vetrina sono vuote e se vuoi qualcosa devi ordinarlo...
Comunque siete persone molto cattive e con poco tatto a pubblicare queste foto... :(
Da quel che ho capito in questi 12 mesi di estenuante attesa, Vega dovrebbe essere GCN, pesantemente rivisto, ma pur sempre GCN.
avrai atteso bene ma hai letto male
NCU
che per i più smaliziati potrebbe essere pure profetico...in un senso o nell'altro.... :asd:
Free Gordon
31-05-2017, 13:11
Comunque non ha tutti i torti, eh.
Se gli scaffali sono tutti verdi, di certo la colpa non è di NVidia.
Quasi 1 anno e mezzo di ritardo sulla roadmap di fascia Enthusiast rispetto alla concorrenza non sono bruscolini.
https://image.ibb.co/cjcOHa/ellamadonna.jpg (https://imgbb.com/)
image host (https://it.imgbb.com/)
la 1080 è uscita 1 anno fà... e la Ti da 4 mesi... :sofico:
Mo nun esaggeriaaam sempr...
dado1979
31-05-2017, 13:15
avrai atteso bene ma hai letto male
NCU
che per i più smaliziati potrebbe essere pure profetico...in un senso o nell'altro.... :asd:
Eppure qua dice GCN1, GCN2, GCN3, GCN4 e GCN NCU:
http://wccftech.com/amd-vega-architecture-detailed-variable-width-simds-confirmed/
Un po' come volesse dire che è un'evoluzione di GCN...
Soulbringer
31-05-2017, 13:20
Eppure qua dice GCN1, GCN2, GCN3, GCN4 e GCN NCU:
http://wccftech.com/amd-vega-architecture-detailed-variable-width-simds-confirmed/
Un po' come volesse dire che è un'evoluzione di GCN...
Infatti io ero rimasto all'ennesima evoluzione di GCN...
dado1979
31-05-2017, 13:27
Infatti io ero rimasto all'ennesima evoluzione di GCN...
Ma il mio commento non aveva un'accezione negativa come la tua.
Soulbringer
31-05-2017, 13:36
Verdaun, non c'è bisogno di postare immaginette idiote. Ho capito cosa intendi ma tanto non sappiamo un c@zzo dell'architettura, quindi possiamo solo star qui a fare giochetti è GCN, non è GCN o è un'evoluzione di GCN...
Nessuna accezione negativa da parte mia, intendevo solo dire che ovunque ho letto/sentito parlare di Vega, tutti erano per GCN evoluto non un'architettura nuova.
Bona comunque perché su questo thread è facile farsi prendere dal loop polemico e parlare per ore della stessa cosa.
Torniamo alla shitstorm che era più interessante... :asd:
majinbu7
31-05-2017, 13:52
Io l'ultima vga presa in negozio fisico fu proprio la mitica Ati Radeon 9700 PRO, quella si che era una signora vga.
Tornando in tema, mi sa che fino a settembre non si decide con quale vga supportare il futuro monitor :D
sniperspa
31-05-2017, 14:27
Che amarezza
Mi tocca proprio prendere una 580 sapendo che ha sostanzialmente stesse performance e costo di una 1060 consumando però molto di più? :rolleyes:
Vabbè che ultimamente non ho più tempo per giocare però non credo comunque aspetterò settembre
mircocatta
31-05-2017, 14:46
Beh mi consola il fatto che almeno dovrebbe uscire prima di call of duty ww2
FORSE :asd:
Che amarezza
Mi tocca proprio prendere una 580 sapendo che ha sostanzialmente stesse performance e costo di una 1060 consumando però molto di più? :rolleyes:
Vabbè che ultimamente non ho più tempo per giocare però non credo comunque aspetterò settembre
eh sai, quei 40w ti ammazzano.......
la downvolti se sei così attento ai consumi e vivi felice .....
fraussantin
31-05-2017, 15:08
Auguri a trovarne una, sono sold out causa miners.
E perché minano con la 580?
mircocatta
31-05-2017, 15:17
E perché minano con la 580?
perchè sono talmente inutili che le usano come picconi:oink:
ma la 570 per il mining e' meglio
sniperspa
31-05-2017, 15:23
E perchè non ti prendi una 1060?
Perchè vorrei prendere un 34" freesync (oltre alla vecchia simpatizzanza per ATI/AMD :muro: )
Auguri a trovarne una, sono sold out causa miners.
Sull'amazzone ne se trovano mi pare...stavo puntando una Aorus 8gb a 280
di certo non un prezzone, ma...
eh sai, quei 40w ti ammazzano.......
la downvolti se sei così attento ai consumi e vivi felice .....
Ovvio che non mi ammazzano ma qui si parla di prendere un prodotto inferiore su tutti i punti mi pare...il che è in controtendenza rispetto agli acquisti che faccio di solito :fagiano:
fraussantin
31-05-2017, 15:23
Non ne sono sicuro.
Sicuramente era meglio la 470 della 480 perchè costava parecchio di meno.
Ma la 580 a volte la trovi a veramente poco di più della 570 e comunque rende di più, quindi tanto vale prendere quella no?
Si ma non conta solo il costo della vga, ma anche la resa.
Mi chiedevo perché cambiare postazione di mining ( che già dovrebbe essere fornita di 480) 2 mesi prima di vega.?
Boh!
Non è che me metton fuori con contagocce per tenere alto il prezzo.
mirkonorroz
31-05-2017, 15:24
dove mi hai letto dare del fanatico a qualcuno?
Tra l'altro io non ci penso neanche un poco a comprare nvidia, figurati.
Si' forse gli ho dato troppo peso ma avevi scritto:
E no, lasciate perdere i fanatici di hardware e tecnologia,rari, su questo forum (comunque pochi rispetto agli acquirenti di 980ti e 1080ti) che l'hanno comunque comprata.
Io non sono un fanatico di hw come sembravi intenderlo tu :)
Per il resto del post ero pure d'accordo.
Fa "issstessso", ciao :)
Non ne sono sicuro.
Ma la 580 a volte la trovi a veramente poco di più della 570 e comunque rende di più, quindi tanto vale prendere quella no?
Probabilmente quella più conveniente e quella che trovi al prezzo migliore, se trovi un offerta buona sulla 570 meglio quella, se trovi l'offerta sulla 580 meglio la 580.
riguardo eth la 580 arriva a 30mh/s la 570 a 29mh/s, che si trova a meno e consuma meno, parlo di schede moddate per il mining, di base comunque fanno 24 e 22
Dark_Lord
31-05-2017, 15:37
amd mi ha deluso.
molto.
hanno detto che la presenteranno a fine luglio, e poi cosa? la commercializzano subito? oppure sarà da aspettare altri mesi?
Continuano, continuano a fregarsene e rimangono fumosi. Che se la tengano, dopo anni e anni di amd, mi sa che vado di 1080ti.
Non ne sono sicuro.
Probabilmente quella più conveniente e quella che trovi al prezzo migliore, se trovi un offerta buona sulla 570 meglio quella, se trovi l'offerta sulla 580 meglio la 580.
le 470 erano migliori delle 570 perchè avevano memorie migliori e reggevano timings più aggressivi
Le 580 con i prezzi odierni e l'assoluta carenza di 570 sono di poco preferibili.
In ogni caso la differenza fra una 570 e una 580 moddata è piccola piccola (parliamo del 7-8%) di differenza.
Ergo se trovi una 570 al 10 % in meno della 580 la 570 si ripaga prima.
Quando c'erano le 570 a 170-180 un mese fa ne dovevo prendere 30 :asd:
Prendono le 570/580 perchè sono quelle con la resa migliore, questo mi sembrava ovvio!
Chi te lo ha detto che cambiano la postazione?
Nessuno cambia le 470/480 per le 570/580, faranno delle postazioni nuove no.
Le 570 e 580 sono generalmente più grandi e meglio dissipate.
Le rese sono ininfluenti.
Io ho preso una 580 sapphire per il mining che mi gira a 1000 mhz @ 0.95 V, e ha le stesse prestazioni che se girasse a 1420. Questo perchè l'algoritmo più profittevole ora (ethash) è pesante sulle memorie ma poco sulla gpu, si può downclockare/downvoltare con semplicità.
La cosa bella è che quella che uso per il mining probabilmente durerà molto più di quella gaming in quanto anche se costantemente in uso lavora a livelli di corrente bassi e senza molte fluttuazioni di corrente.
Quella gaming va in continuo di fronte a cicli e cicli di utilizzo differenti.
fraussantin
31-05-2017, 15:46
Prendono le 570/580 perchè sono quelle con la resa migliore, questo mi sembrava ovvio!
Chi te lo ha detto che cambiano la postazione?
Nessuno cambia le 470/480 per le 570/580, faranno delle postazioni nuove no.
E aspettavano la 580 per investire ( e poi che investimento ad esaurire tutte le scorte.)..
Boh mi suona strano.
Ale55andr0
31-05-2017, 15:51
Ecchime dopo la strage dei filistei :asd:
Fine Luglio presentazione :asd:
No ma :asd:
-gennaio: vega is coming soon
-gamers are important for us (o giù di li)
-poor volta
-vega is just around the corner
-5 may, be prepared with prey, in co-marketing con vega
-still on track q2 2017 :rotfl:
Dimentico qualcosa? :asd:
Scherzi a parte...ora mi posso liberare, e Bivvoz e Raven possono testimoniare...non ho preso nessuna 1080ti...volevo fare lo scherzone, dichiararmi verde per poi postare la foto con vega e trollface a mascherare la mia faccia da culo ma, amd ha rovinato tutto...again :asd: non vi ho potuto trollare (uno o due ci erano arrivati però...) perchè amd mi ha trollato con tempistiche improponibili :asd:. Per la cronaca il rinvio dell'acquisto della cpu per auto in panne era vero :asd: ma ora ho provveduto: ordinato 1700x a 345 spedito. Per la scheda video...divento verde davvero a sto giro...no, NON la ti, una 1080 (non so quale ancora) giocoforza dacchè la ti è una bestia ma costa molto e si svaluterà molto :fagiano:. La 1080 la terrò due annetti contando che giocherò a 1440 e poi se arrancherà cambierò solo quella, fine del romanzo. Appena arriva il procio (4gg lavorativi +/- mi sa che arriva la prox sett fra week end e 2 giugno festivo) procederò per la gpu. Son contento di tornare a giocare...molto meno dell'acquisto forzato, spero nvidia mi farà ricredere..quantomeno provo qualcosa di verde dopo anni in rosso :fagiano:
Questa è una baggianata. L'hanno scritto anche sui muri che è architetturalmente molto diversa. Se è identica che ci fa tutta sta gente ad aspettarla? Possono comprare la Fury, c'è da due anni.
Si anche Nvidia ha decantato quanto avessero speso per Pascal e quanto avessero innovato.
Poi si scopre che sono la stessa architettura (più dcr per pascal). E clock to clock hanno le stesse identiche prestazioni.
Frequenze a parte fury e vega condividono fino ad ora tutte le stesse specifiche, tranne per le hbm che sono di seconda generazione.
aspetto foto dei die a confronto per dire:" l'avevo detto"
Sì, è come dire la stessa cosa, solo che in quel caso sarebbe sbagliata.
ti invito a guardare il die di tonga xt e quello della 470 uno accanto all'altro allora ;)
Conta meglio.
La scheda è stata annunciata a settembre, la demo con doom è stata fatta vedere a dicembre (era la prima demo tra l'altro?).
Ergo sono almeno 8-9 mesi da quando è pronto il silicio per vederla presentata. Neanche sugli scaffali.
Polaris ha avuto problemi di rese? Fonte?
Non ti sei accorto del refresh di polaris a frequenze più elevate?
Un vero fanboy ti direbbe che non è in ritardo perché la Frontier esce nel Q2 come stabilito, ma io sono bravo e ti faccio solo notare (anche a te) che da giugno a luglio ci sono 1 mese, non 12. E si sapeva da 12 mesi, però tutti ad autoflaggellarvi creandovi aspettative, da un anno a questa parte, che uscisse domani, rimandando ogni giorno le aspettative di un altro giorno. E' un anno che in più di uno stiamo a dirvi "fra un anno", ma non ci volete credere e ora è esattamente quello che dicevamo noi e vi lamentate ugualmente.
Parli con la persona sbagliata, io l'ho detto tempo fa, quasi un anno fa, che entro maggio-giugno non si vedeva.
Ciò non toglie che sia in ritardo sul mercato, e di tanto.
fraussantin
31-05-2017, 16:18
Ecchime dopo la strage dei filistei :asd:
Fine Luglio presentazione :asd:
No ma :asd:
-gennaio: vega is coming soon
-gamers are important for us (o giù di li)
-poor volta
-vega is just around the corner
-5 may, be prepared with prey, in co-marketing con vega
-still on track q2 2017 :rotfl:
Dimentico qualcosa? :asd:
Scherzi a parte...ora mi posso liberare, e Bivvoz e Raven possono testimoniare...non ho preso nessuna 1080ti...volevo fare lo scherzone, dichiararmi verde per poi postare la foto con vega e trollface a mascherare la mia faccia da culo ma, amd ha rovinato tutto...again :asd: non vi ho potuto trollare (uno o due ci erano arrivati però...) perchè amd mi ha trollato con tempistiche improponibili :asd:. Per la cronaca il rinvio dell'acquisto della cpu per auto in panne era vero :asd: ma ora ho provveduto: ordinato 1700x a 345 spedito. Per la scheda video...divento verde davvero a sto giro...no, NON la ti, una 1080 (non so quale ancora) giocoforza dacchè la ti è una bestia ma costa molto e si svaluterà molto :fagiano:. La 1080 la terrò due annetti contando che giocherò a 1440 e poi se arrancherà cambierò solo quella, fine del romanzo. Appena arriva il procio (4gg lavorativi +/- mi sa che arriva la prox sett fra week end e 2 giugno festivo) procederò per la gpu. Son contento di tornare a giocare...molto meno dell'acquisto forzato, spero nvidia mi farà ricredere..quantomeno provo qualcosa di verde dopo anni in rosso :fagiano:
Che te la pigli a fare la 1080? Aspetta vega e finita.
Tanto per natale esce :asd:
Dark_Lord
dirò una cavolata, ma secondo voi si vedranno dei bench della frontier edition in gaming? ok che non è una vga pensata per tale utilizzo, ciò non toglie si possa fare però
Ale55andr0
Ma non cambiavi sempre tutto in blocco?
Si, ma ora devo per forza calare il tiro, 650 di vga sono davvero TROPPI e sebbene so gia che la 1080 perderà valore all'uscita (:rotfl:) di vega figurarsi la ti...quindi mi fo una signora piattaforma e poi (molto poi :asd:) dio volendo cambierò la sola gpu. Amen. Almeno ora la 1080 ha prezzi decisamente più sensati. Devo anche non tergiversare troppo che ho come la sensazione che le nvidia lieviteranno di prezzo per improvviso picco di richieste da parte di un numero n di gente coi coglioni che strisciano in terra :asd:
Ale55andr0
31-05-2017, 16:20
Ma ti conviene prendere una 1080 adesso quando tra poco esce Volta?
Fossi in te aspetterei volta, tanto is coming soon, is just around the corner...
https://s26.postimg.org/f6bbg77j9/Epic_troll_face_wallpapers.png (https://postimg.org/image/f6bbg77j9/)
Credo che potrei arrivare ad uccidere la prossima volta che sentirò la parola "aspettare" :asd:
Cmq volta arriva nel 2018 quindi per 6 mesi minimo fottesego sul mio acquisto "sbagliato" :asd:
Quindi?
Quindi il fatto che ti dicano che sia un architettura nuova non significa che lo sia ;)
Anche Polaris e Pascal sono state spacciate per architetture nuove, non lo sono.
Quindi vanno uguale e ci hanno messo 2 anni a farla. Mi sembra ovvio.
Non capisco se trolli o meno.
Non è che se due schede hanno la stessa architettura e configurazionie sono identiche. Ci sono anche fattori come le frequenze eh, e per Vega se sono veri i rumors che la danno a oltre 1600 mhz parliamo di oltre il 50 % di bump rispetto a Fury X. Il che non porterà mai però a un 50 % di bump di prestazioni per ovvi motivi.
Pensa, qui c'e' gente che dice che non hanno detto nulla su Vega, tu invece dici che l'hanno addirittura annunciata a settembre. Comincia a contare anche per Volta, sara' interessante.
AMD ha ufficialmente annunciato e mostrato la gpu almeno 6 mesi fa. Inutile che ci giri intorno. Non mi pare che Nvidia abbia annunciato GV102, 104 o 106 o li abbia mostrati.
Sei parecchio fuori strada se pensi che 100MHz in pi' significhino che prima avevano rese basse. E i rumors dicono l'opposto, rumors di rese basse non se ne sono mai visti.
E invece significano esattamente quello, ne più ne meno. Perchè pensi che hanno alzato le frequenze se lo potevano fare già prima? :asd: Per far vendere più gpu ad nvidia?
Siamo di fronte alla 7970 Ghz Edition nuovamente.
I problemi delle rese erano già evidenti guardando le differenze fra P10 desktop e pro (150W contro 95W di TDP), stessi clock, stesse configurazioni.
Polaris Refresh salgono mediamente meglio consumando meno (a parità di clock e voltaggi).
Era un problema di rese senza se e senza ma, e AdoredTV lo disse parecchio tempo prima e fu molto profetico (sei mesi prima che il polaris refresh fosse anche solo annunciato)
https://youtu.be/-5dJD-fLfk8?t=771
Non ci sono dubbi che sia in ritardo sul mercato arrivando 6 mesi dopo GP102, viene solo da chiedersi se lo sara' anche Volta visto che arrivera' 6 mesi dopo Vega. Ho l'impressione che non sara' cosi' :asd:
Personalmente non credo che Volta sarà molto di più che Pascal a frequenze più alte e su un processo produttivo più raffinato.
Nvidia non ha alcun motivo di introdurre grandi migliorie in Volta.
Al limite mi aspetto un ritorno ad uno scheduler hardware e un miglior supporto agli ace, ma la verità è che chi glielo fa fare ad Nvidia ad innovare quando possono shrinkare e shrinkare così come fecero ai tempi della 8xxx-9xxx-2xx.
Siamo nella stessa situazione di 8 anni fa con Nvidia che non ha alcun incentivo a innovare e può campare sugli aumenti di clock e affinamento processo produttivo.
Quindi nessuno ha capito che il cf di vega andava oltre i 100fps?
Andiamo bene...
Roland74Fun
31-05-2017, 16:52
Ooohh che bellooo...Grande ritorno in massa di tutti i "vacanzieri". :)
Di che si parla oggi?
Io mi astengo per un po' per solidarietà a Gyammy.
Così ci prepariamo qualche poesia in vista dell'imminente uscita di VEGA.
A occhio e croce direi intorno ai 130, visto che faceva quattro fette di tearing.
Ma questo non e' un forum tecnico e questo thread di tecnico ha ancora meno, perche' parlare di cose di cui #anessunoimporta quando possiamo fare la moltiplicazione dei mesi e farli crescere di un ordine di grandezza cosi', perche' ci piace? :asd:
Beh ma nemmeno fare un confronto veloce con quello che c'è attualmente sul mercato?
Una 1080ti un 60fps su prey in 4k li fa, come li fanno due rx580 in cf (che sulla carta sarebbe una sola vega) e se tanto mi da tanto due vega con la perdita del cf è intorno ai 100fps. Ma continuiamo con la sagra del nulla aggiungendoci sniper elite 4 o tomb raider mostrati due settimane fa, quanto potrà andare meno di una 1080ti? il 5%? il 10%?
E la gente commenta lo streaming di un proiettore che se va bene era in fhd a 30 Hz...
fraussantin
31-05-2017, 17:00
Il suo errore è stato in partenza, non si aspetta una vga a piedi.
Io ho aspettato la generazione polaris/pascal perchè sarebbe stata la prima con il nuovo pp ma intanto giocavo con la 6850, ho aspettato ryzen per vedere se veramente cambiava la situazione del mercato cpu (e lo ha fatto alla grande) ma intanto giocavo con l'X5460 moddato.
Ale ha aspettato quasi 1 anno con l'unico divertimento di spammare sul forum e giocare a candy crush seduto sul cesso :asd:
Ovvio che uno che per passione spende migliaia di euro in pc, non può rimanere senza pc...
Per cosa poi 50 euro in piú che ci avrà preso sulla 290 che detto fra noi ancora oggi gli andava benissimo XD!
Come ti ho detto lo scopo del thread e' la sagra del nulla. Se facesse davvero 100fps ti diranno che e' comunque troppo tardi perche' ormai Volta.
Ho avuto il tempo di pensarci durante la mia sospensione.
Vabbè ma tanto qualcuno qua ti pare che non si comprerà la VEGA che uscirà a fine giugno solo per avere un esemplare di vega e poterlo provare anche con i giochi??? :D :D :D
Certo dipende dal prezzo... ma visto che la 1080ti costa sui 700/800 magari come prezzo ci avviciniamo.
Magari ( provo a sparare la mia ) la vega che esce vuol essere venduta al pari della TITAN di nvidia, quindi gioco ma anche rendering e calcoli .:stordita:
deadbeef
31-05-2017, 17:50
https://i.imgur.com/arPlkmg.png
dirò una cavolata, ma secondo voi si vedranno dei bench della frontier edition in gaming? ok che non è una vga pensata per tale utilizzo, ciò non toglie si possa fare però
parlo per esperienza con la P6000 ma credo con amd cambi poco... i giochi girano identici alla controparte gaming, solo quando aggiornano i driver il gaming non viene preso in piena considerazione quindi se si ha qualche bug con i giochi probibile ti ci vogliano un paio o + mesi prima torni a girare perfettamente.
MrBrillio
31-05-2017, 17:56
A occhio e croce direi intorno ai 130, visto che faceva quattro fette di tearing.
Ma questo non e' un forum tecnico e questo thread di tecnico ha ancora meno, perche' parlare di cose di cui #anessunoimporta quando possiamo fare la moltiplicazione dei mesi e farli crescere di un ordine di grandezza cosi', perche' ci piace? :asd:
Riuscire a calcolare gli fps senza sapere il refresh del monitor su cui gira e senza l osd è il top... E tutto da un filmato preso da YouTube eh. Sai anche il codice fiscale del tizio che stava giocando per caso?
Dai su.. Ok che qui dentro siamo in molti a spalare melma sull ennesima figuraccia di amd, ma vedere il bicchiere mezzo pieno ogni volta rasenta la pazzia eh.
Raja correcting the head of VR marketing at AMD...
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/6eg62w/raja_correcting_the_head_of_vr_marketing_at_amd/
Lol
Secondo me raja un pochino di merda si sente in questo momento leggendo i commenti sul web. Sarà pure un po' incazzato.
Ahahhahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170531/06cb3a992bf7f7f0b5c4b98ca1cce5b0.jpg
Vabbè ma tanto qualcuno qua ti pare che non si comprerà la VEGA che uscirà a fine giugno solo per avere un esemplare di vega e poterlo provare anche con i giochi??? :D :D :D
Certo dipende dal prezzo... ma visto che la 1080ti costa sui 700/800 magari come prezzo ci avviciniamo.
Magari ( provo a sparare la mia ) la vega che esce vuol essere venduta al pari della TITAN di nvidia, quindi gioco ma anche rendering e calcoli .:stordita:
a dir la verità si vociferava di 1700$+ tasse... :D
Tutti contenti adesso?
The focus of the demo was threadripper's IO capabilities to be able to feed the fastest gaming and content creation GPUs..
https://twitter.com/GFXChipTweeter/status/869921888968912896
It was running comfortably about 60 and comfortably above *any* single gpu and we aren't done yet with Vega rx optimizations for prey
https://twitter.com/GFXChipTweeter/status/869950534811213824
Tutti contenti adesso?
https://twitter.com/GFXChipTweeter/status/869921888968912896
https://twitter.com/GFXChipTweeter/status/869950534811213824
Contenti di cosa?
Sta demo non aveva senso, come non ha senso tutto il marketing amd.
(Quell'altra che scrive 4 Vega anziché due... Gente pagata da AMD LOL)
Ok il CF per TRipper, quello era scontato.
Ma la mancanza di un fps counter fa ridere i polli.
Ah, poi dice sopra any single gpu and sopra i 60fps. Con due Vega rotfl??!
Demo inutile.
Prey non ottimizzato= sono indietrissimo coi driver, altro che rese o altro. È questo il motivo principale del ritardo.
E le hbm2 che mancano, no?
Per me non avete ancora capito per bene la strategia di amd nel suo insieme, visto che hanno sfornato pochi mesi fa ryzen (e ancora devono finire con ryzen 3 e le apu) per distruggere il settore cpu visto che intel li ha massacrati e successivamente spostarsi sulle gpu visto che l'anno scorso e fino ad oggi la risoluzione di gioco per la plebe rimane il fhd e al massimo il qhd a 60 Hz quindi hanno pensato di poter ritardare di più vega (tra le altre cose nelle slide del 2016 riporta vega come h1 2017 e con la frontier ci rientrano per poco) visto che occupa un'altra fascia di mercato (e non vi aspettate prezzi da ipermercato).
OvErClOck82
31-05-2017, 18:19
Per me non avete ancora capito per bene la strategia di amd nel suo insieme, visto che hanno sfornato pochi mesi fa ryzen (e ancora devono finire con ryzen 3 e le apu) per distruggere il settore cpu visto che intel li ha massacrati e successivamente spostarsi sulle gpu visto che l'anno scorso e fino ad oggi la risoluzione di gioco per la plebe rimane il fhd e al massimo il qhd a 60 Hz quindi hanno pensato di poter ritardare di più vega visto che occupa un'altra fascia di mercato (e non vi aspettate prezzi da ipermercato).
eh ma sono in ritardo, il mercato, le cavallette, moriremo tutti, volta, ecc ecc
Per me non avete ancora capito per bene la strategia di amd nel suo insieme, visto che hanno sfornato pochi mesi fa ryzen (e ancora devono finire con ryzen 3 e le apu) per distruggere il settore cpu visto che intel li ha massacrati e successivamente spostarsi sulle gpu visto che l'anno scorso e fino ad oggi la risoluzione di gioco per la plebe rimane il fhd e al massimo il qhd a 60 Hz quindi hanno pensato di poter ritardare di più vega (tra le altre cose nelle slide del 2016 riporta vega come h1 2017 e con la frontier ci rientrano per poco) visto che occupa un'altra fascia di mercato (e non vi aspettate prezzi da ipermercato).
Non lo sanno manco loro che strategia adottare dai
La strategia di AMD non è la strategia di acquisto di un consumatore medio che si aspetta di trovare una gpu enthusiast nelle patatine (e vale sia per amd che per nvidia).
A differenza di amd, nvidia non ti fa 2-3 eventi dove mostrano prodotti in uscita in futuro... sarà questo il problema? il troppo hype? i complotti? o magari cercano soldi all'analyst day mostrando quello che a breve arriverà sul mercato visto che fino a poco tempo prima erano nella fase "epic fail"?
E la gente agli eventi di nvidia urla perché presentano una 1070/1080/flander?
https://youtu.be/yRxoWkSDhVc?t=3m22s E chi se lo scorda
Lunar Wolf
31-05-2017, 18:37
amd mi ha deluso.
molto.
hanno detto che la presenteranno a fine luglio, e poi cosa? la commercializzano subito? oppure sarà da aspettare altri mesi?
Continuano, continuano a fregarsene e rimangono fumosi. Che se la tengano, dopo anni e anni di amd, mi sa che vado di 1080ti.
Andate pure... Non so cos vi aspettate...
Se le schede non ci sono o c'è altro che aspettate a fare Amd? Prendete nvidia.. Non capisco tutta sta gente piena di delusioni eppure la controparte offre già roba buona e attualmente il prezzo è molto interessante.
Lunar Wolf
31-05-2017, 18:43
Uno dei pochi da salvare qui dentro...
Ah no petta... Meglio dire marketing fail ecc senza sapere di cosa stanno facendo... Nemmeno a creare un logo per una caxxata riesci a dare tempi certi figuriamoci di fare cpu gpu e altre cose che non sappiamo
Ah no petta... Meglio dire marketing fail ecc senza sapere di cosa stanno facendo... Nemmeno a creare un logo per una caxxata riesci a dare tempi certi figuriamoci di fare cpu gpu e altre cose che non sappiamo
Il marketing amd è ridicolo, basta vedere sopra le dichiarazioni no sense di uno dei tanti su Twitter corretto da raja pubblicamente.
Rotfl.
OvErClOck82
31-05-2017, 18:50
no dai a livello di marketing sono abbastanza incasinati :asd: se persino apu si mette a sbugiardare pubblicamente un addetto/a al marketing vuol dire che quantomeno a livello di comunicazione interna (cit.) stanno messi maluccio
dinamite2
31-05-2017, 18:51
Però anche voi tifosi piu accaniti, difendete l'indifendibile...
Dai che c'è stato un piccolissimo ritardo nell'uscita di Vega é innegabile. Un minimo di delusione per chi è un appassionato neutrale è comprensibile...
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
AkiraFudo
31-05-2017, 18:53
Di ritorno dalla smodata decimazione... -_-v :doh:
secondo TPU vega rompe il (_o_) a 1080Ti di ben ........ udite udite... 5,26%!!! muhuahuau :ciapet:
https://s5.postimg.org/ss2bhdxxz/rx_vega.png
https://www.techpowerup.com/gpudb/2871/radeon-rx-vega
Un bel passo in avanti visto che fino a poco tempo fa era ai livelli di una 1070... e non è ancora uscita!1!!!11!!!11
Lunar Wolf
31-05-2017, 18:57
no dai a livello di marketing sono abbastanza incasinati :asd: se persino apu si mette a sbugiardare pubblicamente un addetto/a al marketing vuol dire che quantomeno a livello di comunicazione interna (cit.) stanno messi maluccio
Quello è organizzazione? Sapete come si lavora nelle grosse aziende? Ogni capo reparto prende decisioni senza consultare l'altro capo reparto è finisce così ma questo non interessa a noi.
OvErClOck82
31-05-2017, 18:58
Un bel passo in avanti visto che fino a poco tempo fa era ai livelli di una 1070... e non è ancora uscita!1!!!11!!!11
i guru hanno detto tra 1070 e 1080, e cosí sarà
Lunar Wolf
31-05-2017, 18:59
Hanno dynamo come mago per tirar fuori ste percentuali? XD
AkiraFudo
31-05-2017, 19:00
Dai che c'è stato un piccolissimo ritardo nell'uscita di Vega é innegabile. Un minimo di delusione per chi è un appassionato neutrale è comprensibile...
Ciò che è più ridicolo è attaccare AMD in continuo...
AMD qualsiasi cosa fa viene sempre sminuita. Se non va il doppio e costa la metà è fail.. si trova sempre una scusa qualsiasi per dire che fa schifo.
Generalmente vengono difese a spada tratta tutte le porcate di nVidia...qualsiasi cosa fanno va bene!
AMD farà uscire vega nel 2025? peggio per loro, si compra altro...inutile piangersi adosso.
deadbeef
31-05-2017, 19:00
A me pare evidente che sia in atto una strategia che punta al mondo enterprise, ma il gamer vorrebbe 'tutto intorno a sè'
http://i.imgur.com/bHxG1Sz.jpg
Lunar Wolf
31-05-2017, 19:01
Ovvio che ci sia della delusione per chi deve decidere anch'essa se non capisco perché non piglia la verde se proprio è senza ma sono le assurdità campate in aria che non capisco... Come se ieri Amd doveva per forza tirare fuori qualcosa eppure qualcuno ha detto che è meglio che non state svegli perché non ci sarà nulla anche se quel cross fa sperare per altro.
mircocatta
31-05-2017, 19:02
E questa?
http://www.tweaktown.com/news/51085/amd-working-unannounced-vr-headset-4k-per-eye/index.html
Sbavvvv
deadbeef
31-05-2017, 19:03
Di ritorno dalla smodata decimazione... -_-v :doh:
secondo TPU vega rompe il (_o_) a 1080Ti di ben ........ udite udite... 5,26%!!! muhuahuau :ciapet:
https://s5.postimg.org/ss2bhdxxz/rx_vega.png
https://www.techpowerup.com/gpudb/2871/radeon-rx-vega
Sbaglio o questo è lo stesso grafico placeholder in cui 2 mesi fa Vega andava come una 1080 (ed ovviamente tutti lo presero per buono) ?
Veramente ciò che è più ridicolo è attaccare AMD in continuo...
AMD qualsiasi cosa fa viene sempre sminuita. Se non va il doppio e costa la metà è fail.. si trova sempre una scusa qualsiasi per dire che fa schifo.
Generalmente vengono difese a spada tratta tutte le porcate di nVidia...qualsiasi cosa fanno va bene!
AMD farà uscire vega nel 2025? peggio per loro, si compra altro...inutile piangersi adosso.
No, è anche peggio per noi.
Minore la concorrenza minori i motivi per abbassare i prezzi e spingere per l'evoluzione da parte della concorrenza.
La storia dell'hardware dovrebbe insegnarci qualcosa su come si evolve la situazione quando manca competizione, come i 6-7 anni in cui Intel si è limitata a shrinkare le sue cpu portando a pochi o nessun miglioramento.
Tanto per dire, tra un 2600k a 4.5 ghz e un 7700k a 5ghz ci passano ben poche differenze nei giochi e parliamo di cpu lanciate a 6 anni di differenza.
https://images.hardocp.com/images/articles/14958035970qy2jlakgl_4_3_l.png
https://images.hardocp.com/images/articles/14958035970qy2jlakgl_4_3_l.png
AkiraFudo
31-05-2017, 19:07
No, è anche peggio per noi.
Minore la concorrenza minori i motivi per abbassare i prezzi e spingere per l'evoluzione da parte della concorrenza.
La storia dell'hardware dovrebbe insegnarci qualcosa su come si evolve la situazione quando manca competizione, come i 6-7 anni in cui Intel si è limitata a shrinkare le sue cpu portando a pochi o nessun miglioramento.
Tanto per dire, tra un 2600k a 4.5 ghz e un 7700k a 5ghz ci passano ben poche differenze nei giochi e parliamo di cpu lanciate a 6 anni di differenza.
Chiaro. Io non ne facevo un discorso di evoluzione tecnologica. Ovvio che se amd poteva, Vega la tirava fuori 6 mesi fà.
AHAHHAHA
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/6egqn2/nvidia_damage_control_has_taken_over_this/
AkiraFudo
31-05-2017, 19:12
Sbaglio o questo è lo stesso grafico placeholder in cui 2 mesi fa Vega andava come una 1080 (ed ovviamente tutti lo presero per buono) ?
non saprei!!
AHAHHAHA
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/6egqn2/nvidia_damage_control_has_taken_over_this/
che tristezza...
OvErClOck82
31-05-2017, 19:15
vabbè reddit è un po'un covo di cazzari, da ambo le parti :asd:
deadbeef
31-05-2017, 19:17
non saprei!!
Ho trovato la copia cache del 5 Maggio: http://web.archive.org/web/20170505192901/https://www.techpowerup.com/gpudb/2871/radeon-rx-vega
http://i.imgur.com/UkLidFS.png
OvErClOck82
31-05-2017, 19:19
con i driver botti di rovere edition vega sta migliorando mese dopo mese, dobbiamo spiegarvi sempre tutto ? :O
MrBrillio
31-05-2017, 19:21
Quello è organizzazione? Sapete come si lavora nelle grosse aziende? Ogni capo reparto prende decisioni senza consultare l'altro capo reparto è finisce così ma questo non interessa a noi.
Mah forse nella tua si lavora così...nella mia per ogni lavoro in produzione i capi reparto vengono coordinati da un direttore altrimenti sai le risate?
Cooperazione o si fanno le peggio figure con i clienti ;)
Magari i metalmeccanici fanno il che vogliono in ogni reparto, ma neanche...
LurenZ87
31-05-2017, 19:23
Andate pure... Non so cos vi aspettate...
Se le schede non ci sono o c'è altro che aspettate a fare Amd? Prendete nvidia.. Non capisco tutta sta gente piena di delusioni eppure la controparte offre già roba buona e attualmente il prezzo è molto interessante.
Sai cosa ci aspettavamo??? Una stima delle prestazioni (oh, pure due bench con le slide) ed una data della presentazione.
Chi come me aspettava entrambe le top di gamma per decidere, è rimasto come un salame per ben 2 anni nella vana speranza che AMD presentasse qualcosa di concreto, mentre la concorrenza è arrivata quasi alla TERZA generazione di top di gamma (o seconda se le volete contare nella loro interezza). Ora, la storiella di "just around the corner" e minchiate varie va avanti da troppo tempo, ma siccome mi piace aspettare entrambe le proposte delle due case, mi ero ripromesso di aspettare e saltare la GTX 1080... poi è uscita la Titan X, la GTX 1080Ti, le versioni custom, la Titan Xp ed infine si sono livellati pure i prezzi, ma di sta benedetta Vega nemmeno l'ombra.
E dopo l'ennesimo annuncio senza nulla in mano, beh, sono sempre più convinto che questa scheda sia nata o male o che comunque abbia qualche magagna grossa sotto.
Adesso è da più o meno una settimana che ho una GTX 1080Ti AORUS, viaggia a default quasi ai 2Ghz (più o meno il limite del GP102 ad aria), fa poco rumore e doppia (o quasi) la Fury X che avevo prima. Quel +50% dalla X in 4k è stato ampiamente soddisfatto, quindi "Ciaone AMD", detto da uno di quei pochi che ha creduto al day one a quel floppone (come viene etichettata da tutti) di Fury X, ma che personalmente ritengo ancora la scelta giusta e la migliore reference mai posseduta.
PS: ringrazio anche quel "signore" che mi ha segnalato, che ti si possa bruciare il pc :read:
Ale55andr0
31-05-2017, 19:40
Raja correcting the head of VR marketing at AMD...
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/6eg62w/raja_correcting_the_head_of_vr_marketing_at_amd/
Lol
Secondo me raja un pochino di merda si sente in questo momento leggendo i commenti sul web. Sarà pure un po' incazzato.
Ha tutto il diritto, anzi, il DOVERE di sentirsi di merda...ma NON di essere incazzato: mr vega is coming soon (gennaio 2017) quello non lo ha, siamo NOI a doverlo essere!
OvErClOck82
31-05-2017, 19:55
Sai cosa ci aspettavamo??? Una stima delle prestazioni (oh, pure due bench con le slide) ed una data della presentazione.
Chi come me aspettava entrambe le top di gamma per decidere, è rimasto come un salame per ben 2 anni nella vana speranza che AMD presentasse qualcosa di concreto, mentre la concorrenza è arrivata quasi alla TERZA generazione di top di gamma (o seconda se le volete contare nella loro interezza). Ora, la storiella di "just around the corner" e minchiate varie va avanti da troppo tempo, ma siccome mi piace aspettare entrambe le proposte delle due case, mi ero ripromesso di aspettare e saltare la GTX 1080... poi è uscita la Titan X, la GTX 1080Ti, le versioni custom, la Titan Xp ed infine si sono livellati pure i prezzi, ma di sta benedetta Vega nemmeno l'ombra.
E dopo l'ennesimo annuncio senza nulla in mano, beh, sono sempre più convinto che questa scheda sia nata o male o che comunque abbia qualche magagna grossa sotto.
Adesso è da più o meno una settimana che ho una GTX 1080Ti AORUS, viaggia a default quasi ai 2Ghz (più o meno il limite del GP102 ad aria), fa poco rumore e doppia (o quasi) la Fury X che avevo prima. Quel +50% dalla X in 4k è stato ampiamente soddisfatto, quindi "Ciaone AMD", detto da uno di quei pochi che ha creduto al day one a quel floppone (come viene etichettata da tutti) di Fury X, ma che personalmente ritengo ancora la scelta giusta e la migliore reference mai posseduta.
PS: ringrazio anche quel "signore" che mi ha segnalato, che ti si possa bruciare il pc :read:
la data l'hanno comunicata eh... solo che ci vogliono ancora due mesi :asd:
Hanno annunciato la data dell'annuncio..
Usciranno una o due settimane dopo
OvErClOck82
31-05-2017, 19:58
Hanno annunciato la data dell'annuncio..
Usciranno una o due settimane dopo
lui ha detto data di presentazione infatti :D
Ale55andr0
31-05-2017, 20:00
Fine luglio non è tanto una data ma una finestra del periodo...manco il giorno sono stati capaci a dare... e a sto punto non è il lancio ma la presentazione, visto che fra parentesi non si sa nemmeno la lineup a 6 mesi dalla prima apparizione...dici che presentano e lanciano il prodotto lo stesso giorno? E se si quando saranno effettivamente negli shop? Domande retoriche eh :asd:
LurenZ87
31-05-2017, 20:03
Sarà quella effettiva??? :asd:
Poi ci dovete mettere la spedizione dei vari sample alle recensioni, le disponibilità (dipende pure se sarà un hard lanch o meno) etc...
Altro che due mesi :asd:
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Fine luglio non è tanto una data ma una finestra del periodo...manco il giorno sono stati capaci a dare... e a sto punto non è il lancio ma la presentazione, visto che fra parentesi non si sa nemmeno la lineup a 6 mesi dalla prima apparizione...dici che presentano e lanciano il prodotto lo stesso giorno? E se si quando saranno effettivamente negli shop? Domande retoriche eh :asd:
Settembre is just around the corner :ciapet: Che vuoi che siano, tre mesi.
Giusto +15 mesi dal gp104 e + 5/6 mesi dalla 1080ti ^__^
A me pare evidente che sia in atto una strategia che punta al mondo enterprise, ma il gamer vorrebbe 'tutto intorno a sè'
http://i.imgur.com/bHxG1Sz.jpg
Esatto.
Peraltro qualche giorno fa era stato linkato un post su reddit molto interessante che, nel considerare TUTTI i campi in cui AMD sta oggi operando, evidenziava proprio l'importanza fondamentale del settore enterprise.
Qui ci interessa unicamente il lato GPU consumer, che sappiamo bene NON essere il principale campo sul quale conviene investire ad una azienda come AMD, pertanto, se da una parte ci lagnamo a ragione per non avere neppure delle notizie certe o bench ufficiali su cui almeno disquisire nell'attesa (oramai fin troppo lunga, è innegabile), dall'altra dobbiamo portar pazienza e ricordare che AMD deve far cassa anche e soprattutto altrove.
Riguardo quel grafico sulle percentuali ( https://www.techpowerup.com/gpudb/2871/radeon-rx-vega ), fa piacere notare che adesso Vega viene data con il doppio esatto della potenza della Fury liscia :eek:
Mi bagnerei se fosse vero....... :rolleyes:
Esatto.
Peraltro qualche giorno fa era stato linkato un post su reddit molto interessante che, nel considerare TUTTI i campi in cui AMD sta oggi operando, evidenziava proprio l'importanza fondamentale del settore enterprise.
Qui ci interessa unicamente il lato GPU consumer, che sappiamo bene NON essere il principale campo sul quale conviene investire ad una azienda come AMD, pertanto, se da una parte ci lagnamo a ragione per non avere neppure delle notizie certe o bench ufficiali su cui almeno disquisire nell'attesa (oramai fin troppo lunga, è innegabile), dall'altra dobbiamo portar pazienza e ricordare che AMD deve far cassa anche e soprattutto altrove.
Riguardo quel grafico sulle percentuali ( https://www.techpowerup.com/gpudb/2871/radeon-rx-vega ), fa piacere notare che adesso Vega viene data con il doppio esatto della potenza della Fury liscia :eek:
Mi bagnerei se fosse vero....... :rolleyes:
In campo cpu sì, Vega sembra scarsa anche negli altri campi :fagiano:
Lasciamo perdere TPU con i suoi placeholder fake.
Fedesandeluxe
31-05-2017, 20:27
In questo topic di reddit
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/6edd3h/amd_rx_vega_computex_pray_demo_fps/
Han fatto un calcolo, che per quanto spannometrico, pare sensatamente ipotizzare oltre i 160fps.
Ovviamente congetture...
Windtears
31-05-2017, 20:31
In questo topic di reddit
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/6edd3h/amd_rx_vega_computex_pray_demo_fps/
Han fatto un calcolo, che per quanto spannometrico, pare sensatamente ipotizzare oltre i 160fps.
Ovviamente congetture...
mi rassicurano più queste parole:
"Purtroppo la demo era priva di un contatore del frame rate per maturare una prima idea sulle prestazioni del prodotto. È bene ricordare che anche una GTX 1080 consente di giocare in 4K a oltre 60 fps, quindi la demo non ha alcun tipo di valore."
è talmente damage control nvidia da far ben sperare, fonte ovviamente tomshw. :asd:
mi rassicurano più queste parole:
"Purtroppo la demo era priva di un contatore del frame rate per maturare una prima idea sulle prestazioni del prodotto. È bene ricordare che anche una GTX 1080 consente di giocare in 4K a oltre 60 fps, quindi la demo non ha alcun tipo di valore."
è talmente damage control nvidia da far ben sperare, fonte ovviamente tomshw. :asd:
La GTX 1080 non fa 60fps in 4k @ultra.
Con l'ultima patch il titolo è diventato abbastanza pesante
Ahahahh la tizia del marketing ha cancellato il twitter sbagliato :rolleyes:
https://twitter.com/GFXChipTweeter/status/869895814545514497
Lunar Wolf
31-05-2017, 20:48
ok ma che DEVE FARE SE NON HANNO LA VGA PRONTA??????
te hai fatto bene a pigliarti quel mostro m a non è che se gli punti la pistola in faccia a Lisa ti da vega...
o hanno qualche problema o devono finire qualcosa che non hanno detto..qualcosa mi dice che centrano quelle hbm.
Ora almeno ha dato una data ufficiale, fine luglio devono essere presentate.
Poi tante lamentele e clienti che fuggono, giustamante, ma secondo alcuni qui dentro pensi che amd non sa che ogni giorno senza una vga nuova sono ogni giorno soldi persi? vorresti dirmi che non lo sanno?? certo che lo sanno ma la scheda non ce e quindi ognuno deve pigliare quello che ce...
LurenZ87
31-05-2017, 21:00
ok ma che DEVE FARE SE NON HANNO LA VGA PRONTA??????
te hai fatto bene a pigliarti quel mostro m a non è che se gli punti la pistola in faccia a Lisa ti da vega...
o hanno qualche problema o devono finire qualcosa che non hanno detto..qualcosa mi dice che centrano quelle hbm.
Ora almeno ha dato una data ufficiale, fine luglio devono essere presentate.
Poi tante lamentele e clienti che fuggono, giustamante, ma secondo alcuni qui dentro pensi che amd non sa che ogni giorno senza una vga nuova sono ogni giorno soldi persi? vorresti dirmi che non lo sanno?? certo che lo sanno ma la scheda non ce e quindi ognuno deve pigliare quello che ce...
Evitare di menarcela con le solite pippe "just around the corner" e cavolate varie. Facevano più bella figura se rimanevano zitti, invece di fare video idioti su "poor volta" e cose del genere.
PS: non urlare, che non serve a nulla.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
.Diablo.
31-05-2017, 21:05
Scusate se mi inserisco nella conversazione ragazzi :)
Lurko spesso i thread AMD e quindi...questa volta voglio dire la mia.
Io capisco tutti coloro che sono delusi dalle tempistiche di AMD ma capisco anche coloro che la difendono.
Chi mi ha letto qualche volta sul forum sa che sono un sostenitore AMD e non lo nego affatto, anzi.
Gioco a risoluzione 2560x1080 con una R9 390 e per ora sto benissimo così ma anche io, da nerd fan di tecnologia, sono rimasto basito dalla gestione di RX Vega da parte di AMD.
Perchè alla fine ragazzi, secondo me, il vero problema di AMD con RX Vega è stata la "comunicazione" con i fan e l'utenza in generale.
Parliamo di una piccola azienda (rapportata ai suoi competitor) che sta affrontando una miriade di scommesse su più campi e con di fronte avversari / colossi quali Intel e nVidia.
Tutta questa cagnara / delusione è scaturita (sempre secondo me) dal continuo procrastinare della presunta data d'uscita di Vega.
Forse era meglio se non aumentavano l'hype e avessero detto (appena vi fossero state le avvisaglie di un ritardo causato dalle hbm2) "accantoniamo l'attuale GCN per svecchiarne l'architettura ed apportarne pesanti miglioramenti...dateci tempo, accontentavi momentaneamente di Polaris, che in autunno 2017 usciamo SICURAMENTE con Vega" (quindi una politica simile FX ---> RyZen), penso che se l'avessero messa così ora non saremmo qui a stracciarci le vesti :)
In definitiva AMD andrebbe perculata per come ha gestito il tutto ma bisogna anche tenere a mente quello che sta cercando di fare su più fronti del mercato desktop / server / GPU / ecc. ;)
OvErClOck82
31-05-2017, 21:10
@lurenz si mo però non esageriamo nemmeno nell'altro senso... uno è un frame catturato per caso in un video fatto apposta per far parlare di vega (cattiva o buona che sia, l'importante è che sia pubblicità, regola numero 1) l'altra una dichiarazione di fine marzo, non di gennaio come qualcuno aveva scritto.. non è che hanno martellato il web di dichiarazioni eh... a volte sembra che seguiate il mercato dell'hardware dall'altro ieri :asd:
ripeto, mille, milioni di volte meglio del ''world fastest gpu'' della fury :asd: gli si può imputare il fatto di aver rilasciato notizie e leaks col contagocce, non di aver pompato l'hype col poor volta e il just around the corner...
Lunar Wolf
31-05-2017, 21:19
Lurko spesso i thread AMD e quindi...questa volta voglio dire la mia.
Io capisco tutti coloro che sono delusi dalle tempistiche di AMD ma capisco anche coloro che la difendono.
Chi mi ha letto qualche volta sul forum sa che sono un sostenitore AMD e non lo nego affatto, anzi.
Gioco a risoluzione 2560x1080 con una R9 390 e per ora sto benissimo così ma anche io, da nerd fan di tecnologia, sono rimasto basito dalla gestione di RX Vega da parte di AMD.
Perchè alla fine ragazzi, secondo me, il vero problema di AMD con RX Vega è stata la "comunicazione" con i fan e l'utenza in generale.
Parliamo di una piccola azienda (rapportata ai suoi competitor) che sta affrontando una miriade di scommesse su più campi e con di fronte avversari / colossi quali Intel e nVidia.
Tutta questa cagnara / delusione è scaturita (sempre secondo me) dal continuo procrastinare della presunta data d'uscita di Vega.
Forse era meglio se non aumentavano l'hype e avessero detto (appena vi fossero state le avvisaglie di un ritardo causato dalle hbm2) "accantoniamo l'attuale GCN per svecchiarne l'architettura ed apportarne pesanti miglioramenti...dateci tempo, accontentavi momentaneamente di Polaris, che in autunno 2017 usciamo SICURAMENTE con Vega" (quindi una politica simile FX ---> RyZen), penso che se l'avessero messa così ora non saremmo qui a stracciarci le vesti :)
In definitiva AMD andrebbe perculata per come ha gestito il tutto ma bisogna anche tenere a mente quello che sta cercando di fare su più fronti del mercato desktop / server / GPU / ecc. ;)
Ogni azienda ha la sua tabella di marcia e i ritardi ci sono sempre...
Tocca aspettare...io d'altronde non posso muovermi diversamente...tra lavoro, pc smontato in attesa della pompa da cambiare in rma da drako che devo rispedire la nuova a ek perchè me la cambiano con un d5 esente dal problema arriverò ad agosto...agosto parto negli states e se sarà uscita la piglio li che faccio prima...quindi per me magari hanno fatto proprio un favore che la vado a prendere direttamente nel QG AMD se costa poco è va come un quad sli di 1080ti :sofico:
.Diablo.
31-05-2017, 21:22
In piccola parte è vero, alcune dichiarazioni potevano evitarle.
Ma il grosso del hype secondo me non lo ha fatto AMD ma i fan e i giornalisti.
Ciao Bivvoz :)
Non posso darti torto, purtroppo però con un competitor come nVidia che sforna GPU come se non ci fosse un domani...per la stampa è facile sottolineare i continui ritardi accusati da AMD, straparlando di presunte prestazioni che superano di poco una Fury X o in grado di calpestare una 1080ti.
E in questo quel "Poor Volta" non aiuta... :( (probabilmente con quel filmato AMD l'ha fatta fuori dal vaso...)
AMD non ha il "fascino" (:asd: ) di Intel ed nVidia, non ha un rapporto idilliaco con la stampa di settore...e lo sanno...quindi avrebbero dovuto limitare al minimo certe (velate) dichiarazioni ed al contempo essere chiari con lo zoccolo duro dell'utenza.
Questa però è solo la mia opinione ;)
Io comunque se Vega sarà un chiodo ho una Fury liscia pronta a sostituire la R9 390... :asd:
.Diablo.
31-05-2017, 21:28
Ogni azienda ha la sua tabella di marcia e i ritardi ci sono sempre...
Tocca aspettare...io d'altronde non posso muovermi diversamente...tra lavoro, pc smontato in attesa della pompa da cambiare in rma da drako che devo rispedire la nuova a ek perchè me la cambiano con un d5 esente dal problema arriverò ad agosto...agosto parto negli states e se sarà uscita la piglio li che faccio prima...quindi per me magari hanno fatto proprio un favore che la vado a prendere direttamente nel QG AMD se costa poco è va come un quad sli di 1080ti :sofico:
Ciao Lunar Wolf :)
Certo, hai ragione, i ritardi capitano e ci sono in qualsiasi azienda e per qualsiasi prodotto.
Dico solo che avrebbero dovuto essere più chiari, senza dire "Vega è dietro l'angolo" e cose simili.
Nel vuoto tra gli FX e gli attuali RyZen non ricordo di aver letto di lamentele paragonabili a quelle rivolte a Vega...
Perchè con gli FX erano stati chiari dicendo "siamo nella pupù economicamente, ci stiamo organizzando, tireremo fuori un architettura completamente nuova...dovete aspettare, accontentavi degli FX e delle APU".
OvErClOck82
31-05-2017, 21:30
Ciao Bivvoz :)
Non posso darti torto, purtroppo però con un competitor come nVidia che sforna GPU come se non ci fosse un domani...per la stampa è facile sottolineare i continui ritardi accusati da AMD, straparlando di presunte prestazioni che superano di poco una Fury X o in grado di calpestare una 1080ti.
E in questo quel "Poor Volta" non aiuta... :( (probabilmente con quel filmato AMD l'ha fatta fuori dal vaso...)
AMD non ha il "fascino" (:asd: ) di Intel ed nVidia, non ha un rapporto idilliaco con la stampa di settore...e lo sanno...quindi avrebbero dovuto limitare al minimo certe (velate) dichiarazioni ed al contempo essere chiari con lo zoccolo duro dell'utenza.
Questa però è solo la mia opinione ;)
Io comunque se Vega sarà un chiodo ho una Fury liscia pronta a sostituire la R9 390... :asd:
disamina sostanzialmente perfetta direi :D
Ciao a tutti io sono verde per scelta e vengo in pace. Ma a parte questo IMHO AMD rischia di fare la fine di Matrox nel settore video.
Sarebbe davvero il caso che un terzo competitor di un certo livello si facesse avanti.
Ciao
OvErClOck82
31-05-2017, 21:46
dubito, sono stati 5 anni senza far uscire niente di rilevante nel settore cpu, non credo che questi pochi mesi di ''ritardo'' influiscano in negativo, se il prodotto sarà buono
Windtears
31-05-2017, 21:47
ah guarda non lo so e manco voleva essere quello il mio intento, io ho solo riportato le parole di tom famoso per tagliare qualsiasi rumor positivo su amd, di qualunque natura in qualunque dimensione spazio-temporale. :asd:
se ci riesce una nvidia il test è ininfluente = ryzen va benissimo nel test cpu-z, OMMIODDIO non va più bene, idem cinebench. :asd:
se non si capisse, il tono è ironico... nvidia-intel-amd fatturano milioni di paperdollari: a me di chi ce l'ha più lunga (la barra degli fps) frega proprio poco.... io valuto col mio portafoglio, ma di certi "stratagemmi" al dayone mi sono stufato, siano essi effetti mancanti o aggiuntivi contro gli avversari. :P
Credo che il damage control e il mass control da parte di certi sedicenti redattori o tubbersi famosi siano quanto di più squallido possa inventarsi il marketing moderno... mi piacerebbe più battaglia su features vere (un chill anche per nvidia, ad esempio...) che non sullo screditare l'avversario o buttare tutto in rissa da stadio.
Mi sono rotto le scatole di vedere la politica e la società annaquata in sproloqui da ultras... figurarsi pure la passione per qualche pezzo di silicio. :)
Peace & love.
vuoi dire quando hanno aggiunto le ombre per nvidia? :asd:
fraussantin
31-05-2017, 21:57
Scherzi a parte, secondo me AMD sta lavorando davvero a qualcosa di buono il problema è che non si sa se è Vega o sarà Navi :asd:
secondo me navii , col modulare. se ci riescono davvero fanno 13!!
Il punto di forza di AMD sarà l'APU, anzi è l'APU perchè AMD si è accaparrata tutte le console per questo motivo e lo ha fatto con una cpu che tutto sommato non è fantastica, pensa a cosa farà l'anno prossimo con le APU con core zen che sono decisamente superiori.
Certo da gamer lato gpu quest'anno è stato una delusione per il continuo rimandare di vega... e speriamo che sia buona almeno.
il problema dell'apu è che sono troppo per le workstation ( che non richiedono grafica dedicata) , e poco per il gaming.
almeno per adesso.
NeoTheMatrix27
31-05-2017, 21:57
ragazzi, ma concorrenza , nell'ambito delle vga??? parlo della fascia alta, perché effettivamente a sto punto, nella fascia alta/altissima ci sta un monopolio (anche io attendevo vega per un upgrade)... ma a sto punto, mi chiedo come ci siano solo amd - nvidia in determinati settori, e come sta accadendo da un anno a questa parte, non ci sta concorrenza sulle fasce su citate. Sto facendo una piattaforma per il 4k, nvidia o nulla (molto probabilmente andrò di 1080ti), ma a che prezzo... lo trovo quasi assurdo.
devil_mcry
31-05-2017, 22:04
ragazzi, ma concorrenza , nell'ambito delle vga??? parlo della fascia alta, perché effettivamente a sto punto, nella fascia alta/altissima ci sta un monopolio (anche io attendevo vega per un upgrade)... ma a sto punto, mi chiedo come ci siano solo amd - nvidia in determinati settori, e come sta accadendo da un anno a questa parte, non ci sta concorrenza sulle fasce su citate. Sto facendo una piattaforma per il 4k, nvidia o nulla (molto probabilmente andrò di 1080ti), ma a che prezzo... lo trovo quasi assurdo.
Perché le altre soluzioni sono tutte fallite o hanno cambiato business. Che piaccia o no nVidia con la TNT2 e poi la GeForce 256 ne ha sepolte tante... Oggi alcune come PowerVr fanno roba per Mobile, altre solo più per il settore business/grafica (Matrox) ... Ma è come sulle CPU, Cyrix e Via sono spariti ma una volta non c'era solo Intel o AMD
devil_mcry
31-05-2017, 22:08
Blasfemo!
Non ci potrà mai essere pace tra rossi e verdi :asd:
Scherzi a parte, secondo me AMD sta lavorando davvero a qualcosa di buono il problema è che non si sa se è Vega o sarà Navi :asd:
Il punto di forza di AMD sarà l'APU, anzi è l'APU perchè AMD si è accaparrata tutte le console per questo motivo e lo ha fatto con una cpu che tutto sommato non è fantastica, pensa a cosa farà l'anno prossimo con le APU con core zen che sono decisamente superiori.
Certo da gamer lato gpu quest'anno è stato una delusione per il continuo rimandare di vega... e speriamo che sia buona almeno.
Veramente non tutte ... La Switch ha un soc Nvidia e in modalità dock va graficamente come una Xbox One a... E lo dico da possessore di una PS4 pro, per certi versi la Switch è meglio.
Comunque la cosa "preoccupante" è che probabilmente le schede in volumi ci saranno ad agosto quando è tutto chiuso o a settembre ... Sono rimasti indietro di una generazione proprio :/
OvErClOck82
31-05-2017, 22:12
Veramente non tutte ... La Switch ha un soc Nvidia e in modalità dock va graficamente come una Xbox One a... E lo dico da possessore di una PS4 pro, per certi versi la Switch è meglio.
Comunque la cosa "preoccupante" è che probabilmente le schede in volumi ci saranno ad agosto quando è tutto chiuso o a settembre ... Sono rimasti indietro di una generazione proprio :/
non è che son rimasti indietro, hanno saltato la fascia alta della generazione corrente...
devil_mcry
31-05-2017, 22:19
non è che son rimasti indietro, hanno saltato la fascia alta della generazione corrente...
Si ma a settembre ne esce un'altra Nvidia...
per quante pagine dovrò ancora leggere la solita solfa? :cry:
per quante pagine dovrò ancora leggere la solita solfa? :cry:
Hmm, fammi fare un paio di conti:
3 pagine al giorno di media;
60-90 prima del lancio di Vega.
Minimo 180, massimo 270.
Approssimiamo per eccesso a 200/300 :read:
Alla 2750/2800 esima pagina avremo i primi benchmark di Vega gaming
mircocatta
31-05-2017, 22:27
Si perché se non sbaglio era basato su frequenze diverse
Se così fosse, fuck off ci avrei preso in pieno :sofico:
Poi detto da techpowerup dove usano spesso titoli vetusi e stranamente pro verdi, sbav
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/6ehqj9/raja_corrects_himself/
Raja è cotto, la shitstorm sul web l'ha distrutto
OvErClOck82
31-05-2017, 22:53
Si ma a settembre ne esce un'altra Nvidia...
non è una gara a chi ne fa uscire di più :D
se vega (ovviamente ipotesi) andasse abbastanza di più di pascal di fatto sarebbe nvidia a dover ''''''rincorrere'''''' con la nuova generazione...
ovviamente sono estremi per far capire il concetto.. se poi vega andasse al massimo come una 1080 allora si, avrebbero una generazione di ritardo.
In piccola parte è vero, alcune dichiarazioni potevano evitarle.
Ma il grosso del hype secondo me non lo ha fatto AMD ma i fan e i giornalisti.
Eh invece AMD che mostra una gpu in game 9 mesi prima di annunciarla no eh?
Senza considerare quelle ridicole campagne tipo "poor volta".
Ma per piacere, AMD ha il reparto marketing, almeno lato gpu, peggiore mai visto.
La Switch ha un soc Nvidia e in modalità dock va graficamente come una Xbox One a...
Ma che vai dicendo :asd:
E' a malapena ai livelli di una PS3 (stiamo poco avanti).
Ale55andr0
31-05-2017, 23:18
http://wccftech.com/amd-radeon-rx-vega-11-mainstream-gpus-late-2017-launch/
Giusto un po' di chiacchiericcio sulla cut
OvErClOck82
31-05-2017, 23:20
parla della fascia mainstream, non di tutta la lineup
non vale se editi il messaggio subito però :asd:
Vega non avrà mai una versione mainstream così come non l'ha mai avuta Fury.
Il mainstream di AMD sarà un altro refresh di Polaris forse con un processo migliorato.
Ci saranno sicuramente modelli cut (gli scarti degli scarti) a prezzi accessibili (sotto i 400) ma finita lì.
Non te le svenderanno come non hanno svenduto le nano.
Fatto sta che AMD ha sempre e costantemente riciclato le sue architetture dal 2011 senza modificarle.
Non è che abbiamo mai visto una Tahiti o Pitcairn con più o meno di CU di quelle che avevano (a parte i cut).
Non si metteranno a fare una vega più piccola insomma.
Ale55andr0
31-05-2017, 23:25
@OC82 Torna a nanna che io soffro di insonnia :asd:
AceGranger
31-05-2017, 23:26
Il mainstream di AMD sarà un altro refresh di Polaris forse con un processo migliorato.
una splendida RX680 da 250W di TDP :asd:
Non te le svenderanno come non hanno svenduto le nano.
e non le venderanno, come non hanno venduto le nano :asd:
una splendida RX680 da 250W di TDP :asd:
Quella del tdp è un po una cavolata (che poi tdp non sono i consumi ma il calore da dissipare..).
I voltaggi sono semplicemente elevati sul refresh. Sia AMD che i partner han fatto un po un pasticcio che non serviva.
La mia aorus esce di fabbrica a 1150 mV, ma regge i 1365 anche a 1040, consumando fino a 35 watt in meno di media (non supera mai e poi mai i 125w, neanche nei picchi).
AceGranger
31-05-2017, 23:36
Quella del tdp è un po una cavolata (che poi tdp non sono i consumi ma il calore da dissipare..).
I voltaggi sono semplicemente elevati sul refresh. Sia AMD che i partner han fatto un po un pasticcio che non serviva.
La mia aorus esce di fabbrica a 1150 mV, ma regge i 1365 anche a 1040, consumando fino a 35 watt in meno di media (non supera mai e poi mai i 125w, neanche nei picchi).
il TDP rispecchia esattamente la qualita del chip.
https://tpucdn.com/reviews/Sapphire/RX_580_Nitro_Plus/images/perfwatt_1920_1080.png
il TDP rispecchia esattamente la qualita del chip.
https://tpucdn.com/reviews/Sapphire/RX_580_Nitro_Plus/images/perfwatt_1920_1080.png
Non è che se mi metti un grafico mi dici nulla, io di schede Polaris ne ho due e so bene come si comportano, così come lo sa chiunque segua il thread dedicato.
Se quelle schede sono benchate agli overvolt e powerlimit insensati delle reference consumano effettivamente molto.
Ti ripeto, con asic molto pessimo (69%) io non supero mai e poi mai i 128 W a 1365-2230, sono almeno 35 watt in meno.
La stessa identica esperienza la ha chiunque nel thread dedicato.
Le frequenze della 480 le raggiungo tranquillamente a 0.93W e con l'intera scheda che non si azzarda mai a superare i 95W.
Pascal undervolta in maniera simile? Ma neanche per sogno. Pascal rimane comunque più efficiente? Si.
Ma dire che Polaris refresh consumi più di Polaris appena lanciato significa non avere la minima idea di cosa si parli. Ma proprio zero.
Free Gordon
31-05-2017, 23:48
Ahahahh la tizia del marketing ha cancellato il twitter sbagliato :rolleyes:
https://twitter.com/GFXChipTweeter/status/869895814545514497
ma come fai a dire una cazzata del genere...? Dico io... :doh:
cacchio questa è da mettere a fare caffé... altroché marketing.... :mad:
Free Gordon
31-05-2017, 23:53
AMD ha detto 1H 2017 per Vega... e stando alla data del 27/6 per poco hanno rispettato la timeline. Vega RX arriverà un mese dopo.
A me la tragedia pare tutta nella mente degli animali da forum... che invece di giocare danno fiato alle trombe tanto per... ;)
VegaRX arriva a fine Luglio, la FE a fine Giugno. Siamo al primo Giugno... :read:
Io sinceramente non ci vedo questa grande tragedia. Sarò pazzo eh.... :stordita:
Free Gordon
31-05-2017, 23:59
Veramente non tutte ... La Switch ha un soc Nvidia e in modalità dock va graficamente come una Xbox One a...
Ehm...? :mbe:
Imho abbiamo dei concetti di bellezza grafica, diversa... :sofico:
Free Gordon
01-06-2017, 00:08
http://wccftech.com/amd-radeon-rx-vega-11-mainstream-gpus-late-2017-launch/
Giusto un po' di chiacchiericcio sulla cut
In realtà non si sa che cosa sia Vega11...se sia un chip più piccolo o un'evoluzione di Vega10. ;) Sono speculazioni..
Io però spero di vedere quest'estate, una versione di Vega ad un prezzo accessibile (1070-like).
Lunar Wolf
01-06-2017, 06:49
Stando alle dichiarazioni di Jim Anderson, VP Senior e GM della divisione computing and graphics di AMD, Ryzen Mobile apporta un incremento del 50 per cento della potenza di calcolo della CPU e un aumento delle performance grafiche del 40 per cento. I consumi, al contrario, diminuiscono del 50 per cento.
Apu Ryzen+vega (http://hardware.hdblog.it/2017/05/31/amd-ryzen-mobile-apu-grafica-vega-caratteristiche/)
Apu di settima generazione qual'è? in base a quello possiamo capire piu o meno come boosta vega no?
Nelson Muntz
01-06-2017, 07:33
Infatti vega dovrebbe essere l'architettura contemporanea a volta.
le tempistiche ci stanno anche anzi amd esce prima,
PLOT TWIST !
amd non è in ritardo su pascal , ma bensi' e' in forte anticipo su volta! :)
che sciocchino sono stato a non averlo capito subito ! :O
MrBrillio
01-06-2017, 07:48
Senza driver? E come?
Bristol Ridge
Come? Scusate ma mesi fa non hanno mica fatto vedere battlefront a 60 fps in 4k? Ma poi il senso di far vedere un filmato di un gioco che gira su un crossfire? Cioè possiamo affermare che sembra che non sappiano che pesci pigliare in sto periodo o no? Sarò verde (ma più per necessità visto che non ci sono alternative valide da anni), ma avere un competitor come amd farebbe piacere a tutti. Oh poi felice di essere sorpreso da un eventuale vega che viaggia alla grande eh, basta che poi non si torna ancora al punto in cui escono con qualcosa di interessante ogni 2 anni e in ritardo di mesi sulla concorrenza :D
devil_mcry
01-06-2017, 08:19
non è una gara a chi ne fa uscire di più :D
se vega (ovviamente ipotesi) andasse abbastanza di più di pascal di fatto sarebbe nvidia a dover ''''''rincorrere'''''' con la nuova generazione...
ovviamente sono estremi per far capire il concetto.. se poi vega andasse al massimo come una 1080 allora si, avrebbero una generazione di ritardo.
Si il senso è quello, ma credo che il target prestazionale sia quello di Pascal almeno ad oggi il confronto lo hanno sempre fatto con quello (almeno a trollate su twitter)
Ma che vai dicendo :asd:
E' a malapena ai livelli di una PS3 (stiamo poco avanti).
Se devi dire castronate, evita :)
devil_mcry
01-06-2017, 08:20
le tempistiche ci stanno anche anzi amd esce prima, se evitavano tutto l'hype e le fanfaronate si evitavano la shitstorm.
Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
Si ma allora perché i confronti li hanno fatti tutti con Pascal ad oggi :)? Si parla di 1080 1080Ti non di un'ipotetica Volta... Io parlavo di performance comunque
AceGranger
01-06-2017, 08:28
le tempistiche ci stanno anche anzi amd esce prima, se evitavano tutto l'hype e le fanfaronate si evitavano la shitstorm.
Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
si certo, ora raccontiamo pure questa balla :asd:
Insomma, la 580 va quanto una 290x del 2013 e siamo nel 2017; quasi 4 anni sono tanti per non avere nessun incremento...
E non credo che tutti sarebbero stati cosi buoni e comprensivi a parti invertite con con le 980ti fuori commercio e lasciando come unica scheda top di gamma la 1060, tra l'altro anche questa con poche rese...
Comunque oramai la frittata è fatta, il vero scontro sarà l'anno prossimo con volta e vega quindi inutile tergiversare, concordo comunque che vega sarà una gen a se, ponendosi tra pascal e volta...
AceGranger
01-06-2017, 08:39
Quindi secondo te hanno messo in roadmap una GPU per il 2017 per cercare di arrivare a stento a competere con una GPU del 2016?
quando AMD e nVidia programmano le GPU non sanno veramente cosa fara l'avversaria;
io penso invece che in AMD non si aspettassero che nVidia accellerasse con l'uscita di Pascal e ora con Volta.
Esattamente come con le Fury, hanno insistito con le HBM2 per compensare l'inefficienze dell'architettura e finira esattamente come con le Fury; ci rivediamo a Luglio quando usciranno i prezzi e a dicembre per vedere le NON vendite; seganti il post e vediamo se avro avuto ragione o meno.
Dimmi tu dove vedi Vega fatto per competere con Volta; lato Pro, in hardware NON ha ne unita dedicate ne un sistema come l'nVlink e lato sdk sono sta tipo indietro di quanto, 1 anno e mezzo ?
Per andare a scontrarsi con Volta dovrebbe andare di più della 1080ti.
Se siamo fortunati la pareggia nei titoli favorevoli :mc:
Lunar Wolf
01-06-2017, 08:44
quando AMD e nVidia programmano le GPU non sanno veramente cosa fara l'avversaria;
io penso invece che in AMD non si aspettassero che nVidia accellerasse con l'uscita di Pascal e ora con Volta.
Esattamente come con le Fury, hanno insistito con le HBM2 per compensare l'inefficienze dell'architettura e finira esattamente come con le Fury; ci rivediamo a Luglio quando usciranno i prezzi e a dicembre per vedere le NON vendite; seganti il post e vediamo se avro avuto ragione o meno.
Dimmi tu dove vedi Vega fatto per competere con Volta; lato Pro, in hardware NON ha ne unita dedicate ne un sistema come l'nVlink e lato sdk sono sta tipo indietro di quanto, 1 anno e mezzo ?
Per andare a scontrarsi con Volta dovrebbe andare di più della 1080ti.
Se siamo fortunati la pareggia nei titoli favorevoli :mc:
Voi due non sapete scrivere altro?
OvErClOck82
Insomma, la 580 va quanto una 290x del 2013 e siamo nel 2017; quasi 4 anni sono tanti per non avere nessun incremento...
E non credo che tutti sarebbero stati cosi buoni e comprensivi a parti invertite con con le 980ti fuori commercio e lasciando come unica scheda top di gamma la 1060, tra l'altro anche questa con poche rese...
Comunque oramai la frittata è fatta, il vero scontro sarà l'anno prossimo con volta e vega quindi inutile tergiversare, concordo comunque che vega sarà una gen a se, ponendosi tra pascal e volta...
Vero ma a parità di performance hanno scalato una fascia in basso (e dimezzato i consumi quasi)...
Lunar Wolf
Come? Scusate ma mesi fa non hanno mica fatto vedere battlefront a 60 fps in 4k? Ma poi il senso di far vedere un filmato di un gioco che gira su un crossfire? Cioè possiamo affermare che sembra che non sappiano che pesci pigliare in sto periodo o no? Sarò verde (ma più per necessità visto che non ci sono alternative valide da anni), ma avere un competitor come amd farebbe piacere a tutti. Oh poi felice di essere sorpreso da un eventuale vega che viaggia alla grande eh, basta che poi non si torna ancora al punto in cui escono con qualcosa di interessante ogni 2 anni e in ritardo di mesi sulla concorrenza :D
Da quel che ho capito era per far vedere la nuova cpu non tanto il cross di Vega...
AceGranger
01-06-2017, 08:48
Voi due non sapete scrivere altro?
tipo cosa ? OT o vaneggiamenti che non trovano riscontro da nessuna parte nemmeno dai dati delle architetture ?
Non ho bisogno di segnarmelo, gli enthusiast comprano nVidia, è irrilevante quanto va Vega o a che prezzo, tutti quelli che cambiano una geforce con la successiva che va il 10% in più sei mesi dopo non lo farebbero con una Radeon nemmeno se facesse il 20% in più. Una scusa per sé stessi la troveranno.
per favore, non raccontiamoci anche questa balla che gli enthusiast comprano solo nVidia per partito preso... prendono nVidia perchè le ultime AMD enthusiast sono state ridicole.
quando tirera fuori GPU top buone come ha fatto lato CPU con Ryzen, vedrai che comincera a vendere, esattamente come ora ricomincera a vendere un bel po di CPU.
Vero ma a parità di performance hanno scalato una fascia in basso (e dimezzato i consumi quasi)...
Si ma non è neanche un risultato cosi eccezionale considerando che c'è un nuovo pp di mezzo e le Polaris come performance/watt sono quasi parallele alle Maxwell 28nm...
devil_mcry
01-06-2017, 08:50
Non sono sicuro di capire di cosa parli, con cosa lo vuoi confrontare se non con Pascal?
Quindi secondo te hanno messo in roadmap una GPU per il 2017 per cercare di arrivare a stento a competere con una GPU del 2016?
Che ad oggi il target prestazionale è quello. Anche qui chi si lustrava a suon di pippe a cosa aspirava? Ad una 1080TI o sbaglio?
Volta andrà di più, AMD ad ora è ferma al 2013 come performance, forse pure meno se si considerano le Fury quando va bene. E con schede "nuove". Questa hanno rilasciato solo dei video dove si, andava bene ma non meglio di quanto oggi fanno dall'altra parte.
Pensi che andranno il doppio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.