View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove VGA AMD Radeon™
mikael84
08-11-2022, 15:56
Ehh questo non capisco, sono schede nate per giocare ma che hanno nel gaming lo scenario peggiore. Nvidia ha la scusa che sono schede pro riciclate o adattate, amd sta facendo/farà lo stesso?
No in questo caso non è una scheda puramente pro. Diciamo che quel genere di calcoli permettono una maggior parallelizzazione, quindi un maggior sfruttamento delle fp. Nei vari software gaming è complesso far lavorare tutto senza dipendenze o code.
Nvidia ha una gestione differente. FP32 per pro, FP32 + INT per gaming.
ninja750
08-11-2022, 16:17
AMD is pleased to support Microsoft®’s recently released DirectStorage 1.1 with GPU Decompression. AMD has worked closely with Microsoft to ensure the best possible experience on AMD devices and platforms. DirectStorage is a feature that must be enabled by (game) application developers to realize the benefits. AMD is ready to support our ISV partners to enable DirectStorage in future game title releases.
DirectStorage works out of the box with existing graphics devices and drivers that support DirectX 12 and Shader Model 6.0. With DirectStorage 1.1, Microsoft has also included a path for vendors like AMD to provide additional optimizations called metacommands.
AMD currently has a build of a metacommand-enabled graphics driver that can be shared with our ISV partners under NDA. A sample application will soon be available from AMD to assist in development. Please contact your AMD representative for details.
Please follow GPUOpen on Twitter or keep an eye on us here at gpuopen.com for updates about AMD’s support for DirectStorage. Public releases of AMD Software: Adrenalin Edition can be downloaded from amd.com.
No in questo caso non è una scheda puramente pro. Diciamo che quel genere di calcoli permettono una maggior parallelizzazione, quindi un maggior sfruttamento delle fp. Nei vari software gaming è complesso far lavorare tutto senza dipendenze o code.
Nvidia ha una gestione differente. FP32 per pro, FP32 + INT per gaming.
Grazie della spiegazione.
Non ci voleva. Dovendo usare la gpu su un gioco "vecchio" in dx11 ho il dubbio che questo aspetto penalizzerà molto le performance. Chi degli amici miei è passato dalla 2080ti alla 3090 non ha avuto il boost che si aspettava, sarà così anche per queste radeon.
Sono curioso...che titolo sarebbe e giocato a che risoluzione?
WAN del Diablo4
08-11-2022, 17:22
Ma lol
ogni architettura ha pro e contro............. e fare delle simulazioni "a parole", con tutto il rispetto, di scenari reali diciamo che lascia il tempo che trova......è così difficile attendere le recensioni? :stordita:
Secondo te come fanno quando le progettano? :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Also l'avatar di boogie
bonzoxxx
08-11-2022, 17:25
Secondo te come fanno quando le progettano? :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Also l'avatar di boogie
Chiedono agli esperti del forum di HWUpgrade, che domande....
:D :D
ray_hunter
08-11-2022, 17:25
Non ci voleva. Dovendo usare la gpu su un gioco "vecchio" in dx11 ho il dubbio che questo aspetto penalizzerà molto le performance. Chi degli amici miei è passato dalla 2080ti alla 3090 non ha avuto il boost che si aspettava, sarà così anche per queste radeon.
Quando ho preso la 3080 TI all'inizio ho preso una bella bastonata sui denti, poi sono andato ad agire su di un paio di opzioni sul merdosissimo pannello Nvidia e in giochi come Ryse o altri ho avuto un incremento pauroso degli fps.
Non ricordo proprio dove ho messo le mani però, mi spiace
WAN del Diablo4
08-11-2022, 17:27
Chiedono agli esperti del forum di HWUpgrade, che domande....
:D :D
Beh io i corsi di sistemi e impianti di elaborazione dove si trattano queste cose li ho fatti :O
Alla fine sono tutti problemi di logistica, esattamente come in guerra :fagiano:
WAN del Diablo4
08-11-2022, 17:32
Quando ho preso la 3080 TI all'inizio ho preso una bella bastonata sui denti, poi sono andato ad agire su di un paio di opzioni sul merdosissimo pannello Nvidia e in giochi come Ryse o altri ho avuto un incremento pauroso degli fps.
Non ricordo proprio dove ho messo le mani però, mi spiace
Con i giochi vecchi non dovete sperare in un AUMENTO delle performance, ma nella perfetta compliance e parità di performance possibilmente con risparmio nei consumi.
Anche perchè non mi stancherò mai di ricordare che 800 FPS non fanno altro che peggiorare la latenza di input se l'accoppiata GPU+CPU non trova la possibilità di inserire una SLICE (!) temporale con cui gestire l'input, finendo per strozzare la pipeline spremendola come un limone.
Da questo nasce REFLEX di Nvidia, sono problemi di "real time" come si suol dire nel settore (meglio la garanzia di una slice temporale garantita libera che il "best effort" nel riempire la coda di frame da mandare a monitor)
Sono curioso...che titolo sarebbe e giocato a che risoluzione?
Il gioco è Rfactor2. Risoluzione 3*QHD @144hz .
Con i giochi vecchi non dovete sperare in un AUMENTO delle performance, ma nella perfetta compliance e parità di performance possibilmente con risparmio.
Anche perchè non mi stancherò mai di ricordare che 800 FPS non fanno altro che peggiorare la latenza di input se l'accoppiata GPU+CPU non trova la possibilità di inserire una SLICE (!) temporale con cui gestire l'input, finedo per strozzare la pipeline spremendola come un limone.
ma quale 800 fps. Con 50 vetture in pista, notte e pioggia, dettagli medio/alti, ombre a off e altre impostazioni mangia fps a off, la 2080ti fatica a tenere i 50 fps.
PS: E soprattutto solo 15 vetture realmente visualizzate. Una 4090 forse riuscirebbe a massimizzarlo ma non credo.
devAngnew
08-11-2022, 19:20
Prova a fargli attivare la bassa latenza dal pannello di controllo :)
Ah ok sarà vecchiotto ma stai anche muovendo 3 pannelli qhd ad alto refresh
Serve anche una bella piatta per tirarlo mi sa …. 11MP non sono pochi, sono il 160% di un 4k
Con 320 e 384 bit ste 79xx dovrebbero tirare bene 4k e dintorni…il dx11 poi è stato pompato un po’ da tutti ultimamente via driver, a sorpresa mi verrebbe da dire (vulkan incluso)
WAN del Diablo4
08-11-2022, 20:10
Serve anche una bella piatta per tirarlo mi sa …. 11MP non sono pochi, sono il 160% di un 4k
Con 320 e 384 bit ste 79xx dovrebbero tirare bene 4k e dintorni…il dx11 poi è stato pompato un po’ da tutti ultimamente via driver, a sorpresa mi verrebbe da dire (vulkan incluso)
AMD si limita a fare finalmente quello che NVidia ha fatto da anni, l'ottimizzazione multithread delle draw call. Con Vulkan o D3D12 non serve perchè deve farlo il programmatore dell'engine by design (è il motivo per cui fu introdotto Mantle divenuto Vulkan così come le D3D12 che sarebbe stato meglio per tutti chiamarle DirectY comprendendo anche XAudio in qualche modo, in modo che sfruttasse - permettesse al programmatore di sfruttare - eventuale HW dedicato per l'audio come aveva il primo GCN anche in vista della VR e quindi HRTF cazzi&mazzi).....come anche la gestione della memoria (VRAM e non).
Gli ultimi driver AMD hanno risolto una MAREA di problemi in OpenGL (mi sa che volevi dire OpenGL, non Vulkan) che si portavano dietro dai tempi di Doom 3 :fagiano: Il salto è impressionante, è sparito praticamente ogni problema di performance dove c'erano situazioni a dir poco imbarazzanti (RTCW con ioRTCW e derivati vari di ioQuake3 )
Ci fosse una RX 6600 a 200 euro secchi la comprerei al volo anche solo per vedere come si comporta, senza alcuna pretesa.
Si, i monitor sono stati croce e delizia. Mi serve tanta potenza raster e questa 7900 xtx potrebbe fare al caso mio. Con la 4090 sarei andato sul sicuro ma costa troppo per la mia coscienza, la 4080 sarebbe stato un buon upgrade ma costa troppo per la mia intelligenza. Da quanto ho letto dovrebbe essere un gioco nvidia
WAN del Diablo4
08-11-2022, 21:44
Io avevo sentito che invece intel in dx11 è un po giu. Dato che molta gente gioca ancora a gta, o giochi vecchi, potrebbe essere una penalità.
Sta parlando di AMD che ha risolto una marea di piccoli grandi problemi in D3D11 e OpenGL nel 2022. Problemi che si portava da 20 anni per OpenGL e 15 per D3D11.
Per OpenGL non ci avrebbe sperato davvero nessuno dato che Vulkan ha sostituito letteralmente OpenGL (puoi eseguire un'applicazione OpenGL via Vulkan con Zink anche su Windows+MESA) e invece AMD c'ha fatto il regalone: per OpenGL è stato il più grande salto in performance della storia.
WAN del Diablo4
08-11-2022, 22:39
Buono dai ma spero anche su quelle molto vecchie.
Fino a Polaris c'è copertura mensile. Per ora.....direi ancora per 1 anno.
ma quali regali fa amd!?!?
se mi faceva uscire le xtx due giorni fa, ne prendevo 4... invece di tenere eth su ftx, che me li ha bruciati tutti con la bancarotta :asd:
Slater91
09-11-2022, 10:43
Ho ripulito la discussione da gran parte dei messaggi inopportuni.
Annihilator_ITA, in quanto clone di un'utenza bannata, viene bannato nuovamente. Idem per WAN del Diablo4.
Dopodiché c'è una ben lunga lista di persone che ha deciso di ignorare le regole del forum, e che viene dunque punita con due settimane di sospensione:
craesilo
Dotto Raus
Ale55andr0
Psycho77
bagnino89
Il prossimo sgarro che vedo nella discussione porta al ban diretto. Uomo avvisato, mezzo salvato.
Kenan Jarrus
11-11-2022, 18:57
Scusate ma le 7700 e 7600 quando sono previste?
alex oceano
11-11-2022, 18:58
Scusate ma le 7700 e 7600 quando sono previste?
interessato alla domanda
Scusate ma le 7700 e 7600 quando sono previste?7700 forse Q2 2023, la 7600 Q3
Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
mi da l idea che aspetterò le recensioni e forse forse salto la gen, una 3090 mi da l' idea che mi basti tranquillamente
rickiconte
12-11-2022, 10:02
7700 forse Q2 2023, la 7600 Q3
Quindi la 7800XT Q1?
Presumo che la presentazione avverrà ai primi di gennaio 2023 al Ces di Las Vegas
Magari la 7800XT la vendono entro un mesetto dalla presentazione. Quantomeno sarebbe una speranza, non so con la serie precedente (6800XT) come hanno fatto riguardo alle date.
Kenan Jarrus
12-11-2022, 12:29
Va a finire che mi prendo una APU AM5 e abbandono definitivamente il mercato GPU, azione su XSX e gestionali su APU.
Boh, vediamo
NODREAMS
12-11-2022, 12:31
Va a finire che mi prendo una APU AM5 e abbandono definitivamente il mercato GPU, azione su XSX e gestionali su APU.
Boh, vediamoIo ahimè non riesco a giocare su console...ho bisogno dei 60fps minimi garantiti su qualsiasi gioco e meglio ancora il formato Ultrawide.
Boh, vediamo
Io ahimè non riesco a giocare su console...ho bisogno dei 60fps minimi garantiti su qualsiasi gioco e meglio ancora il formato Ultrawide.
Da possessore di entrambe le piattaforme la xsx ha senso (come ps5) sulle esclusive, i multi hanno senso se ottimizzati e a 60 FPS, il PC ultrawide 4k è il top ovviamente a patto di avere una GPU al passo....e questo è stato un problema, adesso forse si potrà ragionare!
Ah vorrei aggiungere cosa non da poco i ms di risposta di una TV e di un monitor che in base al gioco a parità di periferica contano assai!
Allora c'è da aspettare ancora quasi un anno...
Ma quindi per stare tranquilli con un monitor 1440p che scheda si può prendere? A questo punto forse è meglio orientarsi su una vecchia 6800xt/3080 anche se costano ancora più del prezzo di listino dopo oltre due anni...:muro:
Ma quindi per stare tranquilli con un monitor 1440p che scheda si può prendere? A questo punto forse è meglio orientarsi su una vecchia 6800xt/3080 anche se costano ancora più del prezzo di listino dopo oltre due anni...:muro:
Sarebbe anche ora di calare sti prezzi, pensano di fare i furbi!
davide155
14-11-2022, 15:24
Nell'usato con 800€ adesso ti prendi una 3090 decente, a 900€ vendono le FE. Con qualcosa meno anche una 6900xt.
Ps: https://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/6421/amd-radeon-rx-7900-caratteristiche-e-architettura-rdna3_index.html
Interessante disamina delle caratteristiche delle 7900 da parte di hwupgrade
Nell'usato con 800€ adesso ti prendi una 3090 decente, a 900€ vendono le FE. Con qualcosa meno anche una 6900xt.
Ps: https://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/6421/amd-radeon-rx-7900-caratteristiche-e-architettura-rdna3_index.html
Eh si credo che la 7900xt sia ok
800 € per una 3090 sono davvero un prezzone, quella scheda è una bestia :)
davide155
14-11-2022, 16:32
800 per una 3090 sono davvero un prezzone, quella scheda è una bestia :)Un collega un mese fa ha preso una 3090fe di marzo a 750euro sul mercatino di facebook.
Non ci credevo finché non è andato a prenderla a mano.
Unica "pecca" aveva minato per 20giorni. Ma tanto lui la ripadda tutta e la mette a liquido.
A quel prezzo per me non c'è di meglio adesso.
Son convinto che per il black friday ne vedremo delle belle sulle ampere.
scorpion73
14-11-2022, 17:02
Un collega un mese fa ha preso una 3090fe di marzo a 750euro sul mercatino di facebook.
Non ci credevo finché non è andato a prenderla a mano.
Unica "pecca" aveva minato per 20giorni. Ma tanto lui la ripadda tutta e la mette a liquido.
A quel prezzo per me non c'è di meglio adesso.
Son convinto che per il black friday ne vedremo delle belle sulle ampere.
Dipende che 3090 è.
Una FE e una Suprim sono due schede molto diverse fra di loro come sttuttura pur essendo 3090.
I prezzi delle 3090 sull'usato viaggiano secondo me fra 800€-1000€
Ovviamente a 1000€ la supercustom tipo la suprim.
1000 euro per una gpu usata lanciata 2 anni fa mentre Nvidia e AMD lanciano le loro nuove generazioni.
Eh beh.
Comunque meglio una gpu ex mining che ex gaming, tutta la vita, lavorano a regimi bassi, consumi bassi e generalmente downvoltate.
Ti becchi la gpu di qualche overclocker che l'ha mezza fritta e' molto peggio (una volta ho spinto troppo i clock sulla mia vecchia polaris per pushare Superposition e ne ha risentito moltissimo e aveva pochi giorni di vita).
L'altra Polaris che ho usato per un anno intero per minare invece e' rimasta sempre impeccabile.
L'hardware soffre molto piu i voltaggi e le temperature che non i cicli di utilizzo. Ci sono server li fuori perennemente online da decine e decine di anni fatti con tecnologie vecchie di secoli del resto.
scorpion73
14-11-2022, 17:09
1000 euro per una gpu usata lanciata 2 anni fa mentre Nvidia e AMD lanciano le loro nuove generazioni.
Eh beh.
Comunque meglio una gpu ex mining che ex gaming, tutta la vita, lavorano a regimi bassi, consumi bassi e generalmente downvoltate.
Ti becchi la gpu di qualche overclocker che l'ha mezza fritta e' molto peggio (una volta ho spinto troppo i clock sulla mia vecchia polaris per pushare Superposition e ne ha risentito moltissimo) e aveva pochi giorni di vita.
Di certo le GPU non te le svendono, una 3090 è ancora una scheda top e una supercustom un migliaio di euro li vale tutti visti i prezzi attuali, che non sono calati, o almeno non mi pare. Ovviamente se cala il prezzo del nuovo cala anche quello dell'usato, ma devi vedere il modello di scheda, non una 3090 nei generis perché una FE non costa come una suprim.
Poi a 1000€ ovviamente la GPU deve essere tenuta bene , non smatrata nel mining o nell'overclock estremo... in questi ultimi casi vale parecchio di meno.
Siamo quasi nel 2023 e stanno per lanciare GPU, ambo le parti che surclasseranno la 3090 in prestazioni/prezzo e prestazioni/consumi. Non fra 6 mesi, da qui a gennaio..La prima, la 4080, la lanciano tra due giorni..
Se tra un paio di mesi la cosa non cambia potrei anche capire, ma ormai e' hardware vecchio, pagare **ora** queste cifre e' un grandissimo azzardo sul fatto che 7900 e 4080 non andranno molto di piu e saranno straprezzate a lungo.
Non credo avverra', siamo in piena recessione globale e il mining e' di fatto morto. E in tutto questo parliamo di 3090 usate, chissa' da chi e chissa' come. Non nuove.
davide155
14-11-2022, 17:19
Dipende che 3090 è.
Una FE e una Suprim sono due schede molto diverse fra di loro come sttuttura pur essendo 3090.
I prezzi delle 3090 sull'usato viaggiano secondo me fra 800-1000
Ovviamente a 1000 la supercustom tipo la suprim.
Certo, dipende da custom a custom
Eh beh.
Ti becchi la gpu di qualche overclocker che l'ha mezza fritta e' molto peggio (una volta ho spinto troppo i clock sulla mia vecchia polaris per pushare Superposition e ne ha risentito moltissimo) e aveva pochi giorni di vita.No so se siete stati chiusi dentro ad una scatola negli ultimi 2 anni ma il mondo è un tantinello cambiato alla luce di una pandemia ed una guerra nel cuore dell'Europa.
Le nuove gpu avranno dei prezzi fuori scala rispetto alle attese, così come con 4090 e 4080 (in preorder su amazon a 1750euro).
scorpion73
14-11-2022, 17:21
Siamo quasi nel 2023 e stanno per lanciare GPU, ambo le parti che surclasseranno la 3090 in prestazioni/prezzo e prestazioni/consumi. Non fra 6 mesi, da qui a gennaio..La prima, la 4080, la lanciano tra due giorni..
Se tra un paio di mesi la cosa non cambia potrei anche capire, ma ormai e' hardware vecchio, pagare **ora** queste cifre e' un grandissimo azzardo sul fatto che 7900 e 4080 non andranno molto di piu e saranno straprezzate a lungo.
Non credo avverra', siamo in piena recessione globale e il mining e' di fatto morto. E in tutto questo parliamo di 3090 usate, chissa' da chi e chissa' come. Non nuove.
Io ho capito quello che dici, ma le 3090 supercustom costano 1300€-1400€ nuove, le 4080 non le pagherai meno di 1600€ (sempre supercustom), sinceramente dubito che le usate le vai a pagare meno di 900-1000 euro, considerando anche che si trovano comunque poco..
Poi io non la devo né comprare, né vendere, ragion per cui non è che mi interessi più di tanto che andamento abbiano sull'usato, però chi le possiede e le vende sa che sono schede ancora molto valide e non si pone certo il problema di quello che succederà fra sei mesi.. quello lo si vedrà appunto fra sei mesi..
Posso concordare con te che sia un azzardo, ma su quella fascia oggi di schede valide top non ne trovi, per cui questo è...
Considera che c'è anche il problema del connettore che incide su questo, dal momento che visto quel che sta succedendo anche le 4080 restano un azzardo, mentre le 3090 non hanno sto problema, per cui il loro valore aumenta.
Se poi da qui a un mese con l'uscita delle 4080 le cose cambieranno lo vedremo, ma per adesso è così. Che poi convenga attendere pouttosto che comprare un usato son d'accordo.
La 4090 e 4080 le lascio ad altri che vogliono buttare soldi!
Io ho capito quello che dici, ma le 3090 supercustom costano 1300€-1400€ nuove, le 4080 non le pagherai meno di 1600€ (sempre supercustom), sinceramente dubito che le usate le vai a pagare meno di 900-1000 euro, considerando anche che si trovano comunque poco..
Poi io non la devo né comprare, né vendere, ragion per cui non è che mi interessi più di tanto che andamento abbiano sull'usato, però chi le possiede e le vende sa che sono schede ancora molto valide e non si pone certo il problema di quello che succederà fra sei mesi.. quello lo si vedrà appunto fra sei mesi..
Posso concordare con te che sia un azzardo, ma su quella fascia oggi di schede valide top non ne trovi, per cui questo è...
Considera che c'è anche il problema del connettore che incide su questo, dal momento che visto quel che sta succedendo anche le 4080 restano un azzardo, mentre le 3090 non hanno sto problema, per cui il loro valore aumenta.
Se poi da qui a un mese con l'uscita delle 4080 le cose cambieranno lo vedremo, ma per adesso è così. Che poi convenga attendere pouttosto che comprare un usato son d'accordo.
Io guardo solo venduto e spedito da Amazon non sono quelli i prezzi delle 3090 oltre a dover cambiare ali e consumare più corrente!
scorpion73
14-11-2022, 17:42
Io guardo solo venduto e spedito da Amazon non sono quelli i prezzi delle 3090 oltre a dover cambiare ali e consumare più corrente!
Infatti hai ragione, sono più alti di quelli che ho indicato io
Infatti hai ragione, sono più alti di quelli che ho indicato io
Magari al bf le abbasseranno.....forse
Magari al bf le abbasseranno.....forse
sono anni che il BF di amazon è ormai una vaccata...
Di certo le GPU non te le svendono, una 3090 è ancora una scheda top e una supercustom un migliaio di euro li vale tutti visti i prezzi attuali, che non sono calati, o almeno non mi pare. Ovviamente se cala il prezzo del nuovo cala anche quello dell'usato, ma devi vedere il modello di scheda, non una 3090 nei generis perché una FE non costa come una suprim.
Poi a 1000€ ovviamente la GPU deve essere tenuta bene , non smatrata nel mining o nell'overclock estremo... in questi ultimi casi vale parecchio di meno.
Si beh perchè in un mondo normale,uno si compra una custom con 7000 fasi per tenerla downvoltata e stock...do per scontato che uno che si compra una custom di un certo livello,non la tenga certo a stock,se no butta soldi
Poi mi spiegate sta cosa,che se la scheda viene ripastata...ah beh allora è come nuova...perchè non l'ho capita,sembra quasi che se le fasi vengono stiracchiate e i componenti messi sotto stress,con pad nuovi e pasta nuova et voila,vga nuova...
davide155
14-11-2022, 19:12
Si beh perchè in un mondo normale,uno si compra una custom con 7000 fasi per tenerla downvoltata e stock...do per scontato che uno che si compra una custom di un certo livello,non la tenga certo a stock,se no butta soldi
Poi mi spiegate sta cosa,che se la scheda viene ripastata...ah beh allora è come nuova...perchè non l'ho capita,sembra quasi che se le fasi vengono stiracchiate e i componenti messi sotto stress,con pad nuovi e pasta nuova et voila,vga nuova...Se ti riferisci al mio discorso del mio collega era puramente fine a se stesso. È vero che i pad, soprattutto quelli originali se messi sotto forte stress prolungato perdono olio ed efficienza. Un repad potrebbe far tornare a valori normali pre mining le temperature, soprattutto delle memorie su ampere. Sicuramente con risultati anche migliori se si passa a pad come i gelid.
La speranza è l'ultima a morire!
davide155
14-11-2022, 19:15
La speranza è l'ultima a morire!Beh diciamo che agli ultimi prime day c'erano dei forti sconti sulle custom. Come la evga 3090ti venduta a 1120euro venduta e spedita da amazon.
AMD Infinity Links tra MCD Navi 31 e GCD hanno una densità di larghezza di banda 10 volte superiore rispetto ai chiplet EPYC e Ryzen (videocardz.com/newz/amd-radeon-rx-7000-rdna3-infinity-links-operate-at-9-2-gb-s-10x-higher-bandwidth-density-than-ryzen-infinity-fabric)
All'interno reputo interessante il seguente estratto
Another slide confirms that RDNA3 is designed for ‘significantly increased frequencies’. This refers to 30% higher Static Timing Analysis compared to RDNA2, but the actual clocks rates have only increased by 10%:
RDNA 2(Radeon RX 6950 XT) : Game 2.1GHz/Boost 2.3GHz
RDNA 3(Radeon RX 7900 XTX): Game 2.3GHz/Boost 2.5GHz
https://cdn.videocardz.com/1/2022/11/AMD-RADEON-RX-7900-NAVI-31-1.jpg
Se ciò si dimostrerà vero, questo margine del 20% potrebbe esaltare le schede dei partners AIB
Beh diciamo che agli ultimi prime day c'erano dei forti sconti sulle custom. Come la evga 3090ti venduta a 1120euro venduta e spedita da amazon.
A quel prezzo ci aggiungo qualche soldino e prendo la 7900xt
davide155
14-11-2022, 20:18
A quel prezzo ci aggiungo qualche soldino e prendo la 7900xtLa xt non conviene. O xtx o nulla. Ma costeranno anche quelle un occhio della testa purtroppo.
Se ti riferisci al mio discorso del mio collega era puramente fine a se stesso. È vero che i pad, soprattutto quelli originali se messi sotto forte stress prolungato perdono olio ed efficienza. Un repad potrebbe far tornare a valori normali pre mining le temperature, soprattutto delle memorie su ampere. Sicuramente con risultati anche migliori se si passa a pad come i gelid.
Non mi riferivo solo a te,ma siccome l'ho già letto varie volte,ero curioso...
I pad perdono olio se sono pad di infima qualità,se no al max si seccano,ma dopo anni.
Io più che dei pad/pasta,in una scheda sottoposta a forte sforzo,mi preoccuperei dei componenti soprattutto ram/vrm,saldature ect ect
davide155
14-11-2022, 21:01
Non mi riferivo solo a te,ma siccome l'ho già letto varie volte,ero curioso...
I pad perdono olio se sono pad di infima qualità,se no al max si seccano,ma dopo anni.
Io più che dei pad/pasta,in una scheda sottoposta a forte sforzo,mi preoccuperei dei componenti soprattutto ram/vrm,saldature ect ectDipende cosa intendi per forte stress. L'elettromigrazione si ha in presenza di overclock spinto con valori di overvoltage ben oltre il power limit. E per andare oltre bisogna shuntarle queste schede. Quindi una scheda degli ultimi tempi se tenuta a default può rompersi dopo 2 settimane come dopo 6 anni per cattiva saldatura o semplicemente per uso. Ma non per l'uso eccessivo a default o in downvolt come nel mining per periodi relativamente brevi.
Comunque nei pad con la 3080 suprimx ho avuto un innalzamento assurdo delle temperature delle memorie con quelli ek dopo 2 mesi che la misi a liquido, la tenevo spesso su folding home. Messo i gelid e se non la vendevo erano ancora li belli prestanti.
Dipende cosa intendi per forte stress. L'elettromigrazione si ha in presenza di overclock spinto con valori di overvoltage ben oltre il power limit. E per andare oltre bisogna shuntarle queste schede. Quindi una scheda degli ultimi tempi se tenuta a default può rompersi dopo 2 settimane come dopo 6 anni per cattiva saldatura o semplicemente per uso. Ma non per l'uso eccessivo a default o in downvolt come nel mining per periodi relativamente brevi.
Comunque nei pad con la 3080 suprimx ho avuto un innalzamento assurdo delle temperature delle memorie con quelli ek dopo 2 mesi che la misi a liquido, la tenevo spesso su folding home. Messo i gelid e se non la vendevo erano ancora li belli prestanti.
Non stavo parlando di degrado del silicio,i minatori di solito,downclockano il core al min,e le ram vengono sparate al max consentito dalla scheda,lavorando al 100% per mesi se non anni,se cambio i pad non cambia nulla.
I Pad EK sono di infima qualità infatti (ma proprio la qualità generale di Ek negli ultimi anni è calata),mai messi nonostante ne abbia a quintali con tutti i Wb che ho avuto ;)
NODREAMS
14-11-2022, 21:55
Al Prime Day c'era una RTX 3090Ti della EVGA a 1200 euro...era un ottimo prezzo, contando che fino a 6-7 mesi fa costava 2000+ €.
Gyammy85
15-11-2022, 10:08
Al Prime Day c'era una RTX 3090Ti della EVGA a 1200 euro...era un ottimo prezzo, contando che fino a 6-7 mesi fa costava 2000+ €.
Una bella stufa da 450 watt, massacrata pure dalla 7900xt da 300 watt che costerà pure meno
davide155
15-11-2022, 10:19
Al Prime Day c'era una RTX 3090Ti della EVGA a 1200 euro...era un ottimo prezzo, contando che fino a 6-7 mesi fa costava 2000+ .Il primo giorno dei prime day stava a 1129euro.
Poi finita e messa un modello più carrozzato, sempre evga, a 1199.
A quel prezzo era un ottimo acquisto, soprattutto con garanzia amazon, tenendo conto anche dei prezzi di adesso del nuovo e che non vedremo ancora per un bel po'.
Come diceva mikael, hanno studiato tutto a tavolino per fare diventare le ampere la fascia media, e le lovelace la fascia enthusiast.
Cosa simile farà amd.Una bella stufa da 450 watt, massacrata pure dalla 7900xt da 300 watt che costerà pure menoEccolo, instancabile come sempre :asd:
Famosa 7900xt che deve ancora uscire di cui non sappiamo praticamente niente, a partire dal prezzo custom, poi paragonata con una gpu di una gen precedente, dove comunque in rt sicuramente sarà superiore alla 7900xt.
Ok
La xt non conviene. O xtx o nulla. Ma costeranno anche quelle un occhio della testa purtroppo.
Invece storicamente su amd il chip grande cuttato è sempre stato quello con maggior valore, qui abbiamo un bus 320 bit, 80MB di infinity cache e 84CU nuove.....per scenari wQHd alti hz o 4K bassi hz dovrebbe essere la morte sua spendendo qualcosa in meno della top che non fa mai male
Il primo giorno dei prime day stava a 1129euro.
A quel prezzo era un ottimo acquisto, soprattutto con garanzia amazon, tenendo conto anche dei prezzi di adesso del nuovo e che non vedremo ancora per un bel po'.
Come diceva mikael, hanno studiato tutto a tavolino per fare diventare le ampere la fascia media, e le lovelace la fascia enthusiast.
Cosa simile farà amd.Eccolo, instancabile come sempre :asd:
Famosa 7900xt che deve ancora uscire di cui non sappiamo praticamente niente, a partire dal prezzo custom, poi paragonata con una gpu di una gen precedente, dove comunque in rt sicuramente sarà superiore alla 7900xt.
Ok
scusami :) dici che le 7900 costeranno un occhio della testa ma consigli una 3090ti (gen precedente, tue parole) allo stesso prezzo delle 79XX (magari non day1, diamogli due settimane) e contestualmente mettendo in firma una 3090 FE liquidata....... :)
Ok
Nvidia crede molto su di te.
Sembra provocazione ma è pura verità perchè altrimenti non si spiega come possa aver prezzato alle stelle una intera lineup per favorire la vendita della generazione passata, credono di essere in un monopolio perchè evidentemente sanno che in tantissimi la pensano come te.
Gyammy85
15-11-2022, 10:58
scusami :) dici che le 7900 costeranno un occhio della testa ma consigli una 3090ti (gen precedente, tue parole) allo stesso prezzo delle 79XX (magari non day1, diamogli due settimane) e contestualmente mettendo in firma una 3090 FE liquidata....... :)
Come quando qualche anno fa si consigliavano le 1080 usate a 450-500 euro, "vero affare"
Gyammy85
15-11-2022, 11:00
Invece storicamente su amd il chip grande cuttato è sempre stato quello con maggior valore, qui abbiamo un bus 320 bit, 80MB di infinity cache e 84CU nuove.....per scenari wQHd alti hz o 4K bassi hz dovrebbe essere la morte sua spendendo qualcosa in meno della top che non fa mai male
4K bassi hz fino a un certo punto dato che parliamo di +20-30% su una 3090ti per la 7900xt
Si ma le 3090 al prezzo della 7900xtx ve la sognate forse al bf...forse e cmq è vecchia non ha senso!
Si ma le 3090 al prezzo della 7900xtx ve la sognate forse al bf...forse e cmq è fascia media ed ha senso!
fixed :stordita:
lo stesso discorso ormai vale per le rtx2000, sono state fascia media o medio alta, nell'alto dei cieli delle 3000, quando ti tiravano dietro le 2060 a 600 euri
sono curioso delle prestazioni di amd, per capire quali strategie queste due aziende abbiano messo assieme
dai è palese che amd e nvidia stiano collaborando sul fattore prezzi
rickiconte
15-11-2022, 11:43
Si ma le 3090 al prezzo della 7900xtx ve la sognate forse al bf...forse e cmq è vecchia non ha senso!
Beh, oddio, su amazon trovi attualmente la Zotac a 1298 euro, su bpm la Asus TUF Gaming RTX 3090 a 1274 euro.
Diciamo che hanno il prezzo della 7900XTX reference.
davide155
15-11-2022, 11:49
Si ma la 3090 l'ho pagata zero ad inizio anno vendendo la 3080 SuprimX no lhr ad un miner. Altrimenti mi vedevi ancora con la 3080, e per ancora parecchio tempo :)
Comunque non ho mai consigliato una 3090ti oggi, ma bensì agli amazon prime day di un mese fa, quando ancora non si sapeva niente delle amd, e le ampere venivano vendute a peso d'oro dai negozianti, amazon compreso.
Certo ora non è cambiato poi molto, ma fra un mese escono le amd e conviene aspettare quelle. Anche se comunque non le regaleranno nemmeno quelle. Si prospettano più di mille euro anche per la XT, che francamente è nosense per chi ci tiene al raytracing. Discorso diverso per la xtx, ma a ben altra cifra anche.
Nvidia crede molto su di te.
Sembra provocazione ma è pura verità perchè altrimenti non si spiega come possa aver prezzato alle stelle una intera lineup per favorire la vendita della generazione passata, credono di essere in un monopolio perchè evidentemente sanno che in tantissimi la pensano come te.
Allora crede male perchè seguendo il tuo ragionamento dovrei correre a comprare la 4080 o meglio ancora la 4090, invece per me possono ammuffire sugli scaffali a quei prezzi.
Io è da mesi che lo dico....le "mani sporche" ce l'hanno entrambe.
Gyammy85
15-11-2022, 11:56
Io è da mesi che lo dico....le "mani sporche" ce l'hanno entrambe.
Dopo venti anni di politiche al limite dello scorretto arriviamo sempre alla conlcusione che "so tutti uguali so tutti ladri" :asd:
Al prossimo giro 5k la 5090, se no ci arrabbiamo :O
StylezZz`
15-11-2022, 11:57
Dopo venti anni di politiche al limite dello scorretto arriviamo sempre alla conlcusione che "so tutti uguali so tutti ladri" :asd:
Al prossimo giro 5k la 5090, se no ci arrabbiamo :O
Ma perchè tu ancora credi alla favoletta della competizione? :asd:
Gyammy85
15-11-2022, 12:12
Ma perchè tu ancora credi alla favoletta della competizione? :asd:
Io no ma ci credono tutti sul forum, anche se hanno davanti il mercato degli smartphone con centinaia di competitor e prezzi in continua salita
Se il mercato tiene e si espande non ci sono motivi per abbassare i prezzi, lì entra in gioco la strategia e quanto sei bravo a portarla avanti, e siccome ormai i beni anche voluttuari stanno virando verso il concetto di beni a domanda anelastica, è tutto un effetto a cascata
Se la 4080 12gb è stata disannunciata è proprio perchè AMD ha piazzato una scheda che la surclasserà a meno :) chiamatela come volete ma a me sembra competizione
4080 16GB a 1199$
7900XTX 999$
dove li vedete sti prezzi allineati?
E infine.... il rt funziona solo sulle nvidia? non capisco sta cosa....fosse che tirassero che so i 120fps su tutti i titoli rt high o ultra ok, ma poi vedo che senza DLSS non vanno da nessuna parte neppure quelle e quindi rimango confuso. A meno che l'obiettivo sia benchare port royal tutto il giorno o i demo UE5
Gyammy85
15-11-2022, 12:20
Se la 4080 12gb è stata disannunciata è proprio perchè AMD ha piazzato una scheda che la surclasserà a meno :) chiamatela come volete ma a me sembra competizione
4080 16GB a 1199$
7900XTX 999$
E infine.... il rt funziona solo sulle nvidia? non capisco sta cosa....fosse che tirassero che so i 120fps su tutti i titoli rt high o ultra ok, ma poi vedo che senza DLSS non vanno da nessuna parte neppure quelle e quindi rimango confuso. A meno che l'obiettivo sia benchare port royal tutto il giorno o i demo UE5
Nvidia ci ha provato ma ha preso tante di quelle sberle che ha preferito evitare, del resto amd ha presentato solo le top, fra qualche mese se ne parla, basta rinominarla 4070ti e 100 dollari in meno di msrp
4080 16GB a 1199$
7900XTX 999$
Amd ha prezzato la 7900 xt male e la xtx giusto dove diventa appendibile, niente miracoli. Ricordo che nella media tra raster e rt pareggia una 4080 e costa 200 euro meno, in linea con la percezione che ha il brand sul mercato.
Gyammy85
15-11-2022, 12:30
Amd ha prezzato la 7900 xt male e la xtx giusto dove diventa appendibile, niente miracoli. Ricordo che nella media tra raster e rt pareggia una 4080 e costa 200 euro meno, in linea con la percezione che ha il brand sul mercato.
Non è prezzata male, è lo stesso chip cuttato leggermente, 192 rops/320 tmu vs 192 rops/384 tmu, e per chi ha alimentatori fino ai 750 watt è la scelta giusta
Poi ovvio che dal punto di vista marketing loro abbiano interesse a venderti la top che costa di più, è perfettamente normale
Non è prezzata male, è lo stesso chip cuttato leggermente, 192 rops/320 tmu vs 192 rops/384 tmu, e per chi ha alimentatori fino ai 750 watt è la scelta giusta
Poi ovvio che dal punto di vista marketing loro abbiano interesse a venderti la top che costa di più, è perfettamente normale
Si d'accordo ma appunto è prezzata per favorire la top e non per conquistare altre fette di mercato. Ci vedo qualcosa di molto simile al pensiero nvidia.
Le custom rispettive quanto potrebbero costare?
Gyammy85
15-11-2022, 12:50
Si d'accordo ma appunto è prezzata per favorire la top e non per conquistare altre fette di mercato. Ci vedo qualcosa di molto simile al pensiero nvidia.
AMD sostanzialmente sulle discrete desktop non è mai andata oltre al 40% che è il valore di questo ultimo periodo, poi c'è l'universo mobile e lì nvidia spadroneggia per un discorso di disponibilità
Inutile svenarsi per pochi punti percentuali abbassando i margini che tolgono benzina al reparto r&d che è fondamentale
Le custom rispettive quanto potrebbero costare?
io mi aspetto..
rx 7900xt 1150€
rx 7900xtxt 1350€
io mi aspetto..
rx 7900xt 1150€
rx 7900xtxt 1350€
Fosse così non mi dispiacerebbe!
rickiconte
15-11-2022, 13:21
Ma le custom non dovrebbero costare di più delle reference?
Semplice domanda la mia, non me ne intendo molto.
davide155
15-11-2022, 13:36
No sieeee!! non lo dire nemmen pé scherzo
Nvidia cattivona, amd benefattrice onlus
Fosse così non mi dispiacerebbe!
Vedendo l'andamento delle 6900xt quando uscirono e vedendo la situazione di nvidia su ada lovelace, secondo me sarà un bagno di sangue.
Si, costeranno sicuramente di più. Vedi rdna2 all'uscita, e la 4080 16gb in uscita domani. Preordine amazon di una pny 1770€, contro i 1479€ della founders.
Se costano di più ciao ciao :p
fraussantin
15-11-2022, 13:41
Edit
Ma più che altro le reference si troveranno su Amazon? Se no scendo di un gradino con le 7800xt e amen tanto non ho fretta!
Imho le custom arriveranno dopo Dicembre :stordita: per tutto il resto bisogna scatenare trovaprezzi o quel che volete voi oppure fare la lotteria dello shop ufficiale....
Imho le custom arriveranno dopo Dicembre :stordita: per tutto il resto bisogna scatenare trovaprezzi o quel che volete voi oppure fare la lotteria dello shop ufficiale....
Capito mi metto l'anima in pace allora e si attende!
OvErClOck82
15-11-2022, 15:05
No sieeee!! non lo dire nemmen pé scherzo
Nvidia cattivona, amd benefattrice onlus
c'è però una sottile differenza tra il normale "suggerimento" ad acquistare una fascia sopra per una differenza minima e l'abominio che ha fatto nvidia prezzando una 4060ti a 1199$ esentasse per spingere la gente a spenderne 500 in più tanto fa schifo la 80 :asd:
siamo su due universi differenti.
devAngnew
15-11-2022, 15:29
Ok
Sinceramente una 3090ti FE oggi non la prenderei, meglio 7900xtx FE prestazioni simili in rt (forse più 3090 dipende dai casi) mentre la 7900xtx va molto di più in raster (considerando le info parziali) consumando meno e prezzi pressochè allineati, altrimenti ci vogliono altre cifre se andiamo sulle custom.
Su lovelace fascia alta sono d'accordo infatti in questo modo cercano di svuotare i magazzini con le ampere, la 4080 12 l'hanno ritirata anche per concorrenza interna con ampere viste le proiezioni delle prestazioni e i costi da fascia 3090ti FE.
Nell'usato con 800 adesso ti prendi una 3090 decente, a 900 vendono le FE. Con qualcosa meno anche una 6900xt.
Interessante disamina delle caratteristiche delle 7900 da parte di hwupgradeNon volevo spendere così tanto... Mi ricordo che pagai la mia rx480 nuova sull'amazzone 250€ e spicci nel 2016. Altri tempi. Ora una scheda di pari fascia, una x60 nvidia ad esempio, non la trovi a meno di 400€...
Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
alethebest90
15-11-2022, 16:17
Non volevo spendere così tanto... Mi ricordo che pagai la mia rx480 nuova sull'amazzone 250€ e spicci nel 2016. Altri tempi. Ora una scheda di pari fascia, una x60 nvidia ad esempio, non la trovi a meno di 400€...
Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
ed io nel 2017 presi la rx580 nitro+ a 260€ e se ricordo bene stavano gia salendo di prezzo
poi prima dell'estate presi una 4060 manli a 400€ e dopo qualche mese l'ho cambiata con una rx6600xt pagata 300€ (prezzi di favore da un amico grossista)
ps. ma sinceramente non posso ritenermi soddisfatto...avrei voluto fare un salto maggiore...tipo adesso che si trovano a buon prezzo le 6700xt
iniziano a trovarsi le 6650 xt a 320/330.
Sarei abbastanza tentato, considerato che le rx 7600 arriveranno tra almeno 6 mesi.
Per ora il dubbio è che le nuove tecnologie software in sviluppo per RDNA3 saranno pienamente supportate anche su RDNA 2
iniziano a trovarsi le 6650 xt a 320/330.
Sarei abbastanza tentato, considerato che le rx 7600 arriveranno tra almeno 6 mesi.
Per ora il dubbio è che le nuove tecnologie software in sviluppo per RDNA3 saranno pienamente supportate anche su RDNA 2
In genere AMD non fa gatekeeping software come Nvidia che si inventa che DLSS3 non e' retrocompatibile :mc:
Gigibian
16-11-2022, 12:33
lo stesso discorso ormai vale per le rtx2000, sono state fascia media o medio alta, nell'alto dei cieli delle 3000, quando ti tiravano dietro le 2060 a 600 euri
sono curioso delle prestazioni di amd, per capire quali strategie queste due aziende abbiano messo assieme
direi che la 3090 è assolutamente e rimane fascia alta, in quanto solo la 4090 è nettamente superiore, la 4080 ha un guadagno molto risicato.
Bello vedere come tutti si siano dimenticati di:
- Guerra in corso in Ucraina, dove si estrae il 60% circa del neon per lavorare i semiconduttori.
- Crisi mondiale di semiconduttori.
- Logistica fottuta causa guerra.
Bello vedere come tutti si siano dimenticati di:
- Guerra in corso in Ucraina, dove si estrae il 60% circa del neon per lavorare i semiconduttori.
- Crisi mondiale di semiconduttori.
- Logistica fottuta causa guerra.
ovvio, siamo in un forum di informatica
ma è impossibile dimenticarsene dato che tutte ste cose sono nelle notizie di ogni santo e non santo giorno :stordita:
non credo che ad amd o enviddia freghi qualcosa, fanno i prezzi non certo in base a questo, magari ci fanno la cresta sì
poi oh... c'è chi ci crede e c'è chi è negazionista
se mi dai il permesso, tra poco devo uscire a fare la spesa, se qualcuno mi chiedesse qualcosa a proposito di qualsiasi cosa, posso utilizzare i tuoi argomenti per rispondere e glissare ogni forma di discorso, così da poter continuare la mia attività di uomo - o mezzuomo - che fa la spesa con la moglie che gli punta il dito?
ah stasera sbloccano warzone 2.0
edit: shootship sbloccata... vado!
ovvio, siamo in un forum di informatica
ma è impossibile dimenticarsene dato che tutte ste cose sono nelle notizie di ogni santo e non santo giorno :stordita:
non credo che ad amd o enviddia freghi qualcosa, fanno i prezzi non certo in base a questo, magari ci fanno la cresta sì
poi oh... c'è chi ci crede e c'è chi è negazionista
se mi dai il permesso, tra poco devo uscire a fare la spesa, se qualcuno mi chiedesse qualcosa a proposito di qualsiasi cosa, posso utilizzare i tuoi argomenti per rispondere e glissare ogni forma di discorso, così da poter continuare la mia attività di uomo - o mezzuomo - che fa la spesa con la moglie che gli punta il dito?
ah stasera sbloccano warzone 2.0
edit: shootship sbloccata... vado!
Quindi mi stai dicendo che tutto questo non influisce sui prezzi?
Ed io scemo che lavoro con i provider cloud grossi e credo a loro quando mi dicono che hanno problemi di approvvigionamento (con conseguente aumento dei costi).
Pazzesco.
Buona spesa!
fraussantin
17-11-2022, 04:14
Ed io scemo che lavoro con i provider cloud grossi e credo a loro quando mi dicono che hanno problemi di approvvigionamento (con conseguente aumento dei costi).
Pazzesco.
Buona spesa!
È buffo come la crisi dei semiconduttori colpisca solo alcuni prodotti informatici , mentre altri costano sempre uguale.
Io la chiamo speculazione. Un po come quella energetica e di alcune materie prime che ha portato agli aumenti nel carrello della spesa.
Ma non ho letto di nessuno che giustifica eni per i prezzi del gas. Poveretti.
Prezzo tra l'altro che da quando è esploso una delle maggiori portanti europee paradossalmente è calato.
Vai a capire te ..
Pazzesco.
Buona spesa!
Andando molto OT, i costi informatici sono lievitati solo in alcuni settori, in altri sono rimasti stabili.
Strano..
I costi della logistica sono praticamente 1/4 di quel che prezzavano a aprile/maggio, la disponibilità dei noli è aumentata esponenzialmente e a breve entrano in funzione le nuove navi da trasporto delle grandi compagnie (MSC ecc.) con ulteriori ribassi entro l'estate 2023.
I costi del gas metano sono dimezzati rispetto a luglio e agosto, ma nessuno ne parla (o forse ne parlano in pochi).
Boh che dire, a me sembra tutto senza senso.
Fin OT.
Gigibian
17-11-2022, 08:51
Come la vedete un asrock 6900xt phantom gaming a 600 euro in attesa delle 7900xtx?
ray_hunter
17-11-2022, 08:57
Come la vedete un asrock 6900xt phantom gaming a 600 euro in attesa delle 7900xtx?
Le 6800Xt si vendono bene a 500€ quindi direi che il prezzo mi pare onesto.
La 6900XT su che monitor la devi usare? 1440P wide/ultra-wide, 4K?
Gigibian
17-11-2022, 09:00
Le 6800Xt si vendono bene a 500€ quindi direi che il prezzo mi pare onesto.
La 6900XT su che monitor la devi usare? 1440P wide/ultra-wide, 4K?
Grazie,
tutta in firma la config :)
6800XT 500 usate? mai vista una! :eek:
Si 1440p che non ho intenzione di cambiare a breve, molto meglio di molti 4k con pannelli ridicoli ;)
Pazzesco.
Buona spesa!
da usa, germania, belgio, spagna, francia, itaGlia, adesso l'azienda per cui lavoro sta installando in india, cina, hong kong (o honk gong, non so), altri paesi "dach"
nessun problema di approvvigionamento, i radar poi si rompono come fossero confettini, tra switch e server va tutto a gonfie vele
grossi son grossi, si parla di fatturati di miliardi di euro, praticamente è il primo fornitore al mondo del settore... penso sia "grosso" no? :O
a me non me ne viene nulla, sempre povero come la merda sono... magari ci fossero problemi di approvvigionamento, lavorerei meno :stordita:
Grazie,
tutta in firma la config :)
6800XT 500 usate? mai vista una! :eek:
Si 1440p che non ho intenzione di cambiare a breve, molto meglio di molti 4k con pannelli ridicoli ;)
il nuovo asus 1440p 360hz sembra interessante, ma di recente ho visto lo zowie 360hz TN... sì TN... e per il competitivo sembra che mangi sopra ad ogni IPS in circolazione
la review tecnica, non 4 panzane di rtrings, da chi è del campo l'ho trovata per caso
mi sa che li cago tutti e due e aspetto un 4k decente a fine 2023
Gyammy85
17-11-2022, 10:08
Ottimo prezzo ma le nuove escono fra meno di un mese...
attendo che arrivi a 500€ la versione oc che è la XTXH più economica di tutte e via di fullcover
Che modelli escono già liquidate di fabbrica? la liquid devil e poi? Non considero minimamente quelle con AIO tipo Strix e Toxic...
Gigibian
17-11-2022, 10:24
Ottimo prezzo ma le nuove escono fra meno di un mese...
Lo so... ma già i prezzi delle schede video stanno risalendo... se costa 1200 la XTX nuova, ora che scende di prezzo se ne passa parecchio (se scende), e se costerà 1200+ la 6900XT non scenderà di prezzo più di 600 euro...boh...
sono indeciso
Gyammy85
17-11-2022, 10:30
Lo so... ma già i prezzi delle schede video stanno risalendo... se costa 1200 la XTX nuova, ora che scende di prezzo se ne passa parecchio (se scende), e se costerà 1200+ la 6900XT non scenderà di prezzo più di 600 euro...boh...
sono indeciso
Tutta roba usata che magari ha quasi due anni, ci stavo facendo un pensierino ma se poi non dovessero funzionare?
Già la xt è una spanna sopra alla 6900xt, io aspetterei
Gigibian
17-11-2022, 10:33
Tutta roba usata che magari ha quasi due anni, ci stavo facendo un pensierino ma se poi non dovessero funzionare?
Già la xt è una spanna sopra alla 6900xt, io aspetterei
Questa mia in particolare è scambio a mano, usata da un signore che usa solo simracing, comprata da bpm power con 1 anno di garanzia ancora, e tutti i sigilli al loro posto.
La 7900XT costerà 1100 se la XTX costa 1200... siamo sempre il doppio del costo di una 6900XT custom...
Gigibian
17-11-2022, 10:35
attendo che arrivi a 500€ la versione oc che è la XTXH più economica di tutte e via di fullcover
Che modelli escono già liquidate di fabbrica? la liquid devil e poi? Non considero minimamente quelle con AIO tipo Strix e Toxic...
ma questa a 600 euro è la asrock phantom gaming OC...
Gyammy85
17-11-2022, 10:37
Questa mia in particolare è scambio a mano, usata da un signore che usa solo simracing, comprata da bpm power con 1 anno di garanzia ancora, e tutti i sigilli al loro posto.
La 7900XT costerà 1100 se la XTX costa 1200... siamo sempre il doppio del costo di una 6900XT custom...
Certo se è una roba sicura vai tranquillo
Basta ragionare su risoluzione/target fps nei giochi che si utilizzano cercando di lasciarsi un po' di margine.....e rapportarlo alla spesa.
Es. oggi con la 5700XT occata gioco a hunt tra i 90 e i 110 fps a 3440x1440@144Hz a dettagli medio bassi
estrapolando i risultati delle rece dalla mia 5700XT a una 6900XT a default ottengo mediamente in QHd il doppio delle performance
Mi aspetto quindi che nel mio caso potrei arrivare intorno ai 150-200fps (forbice larga) e andrei a cappare il mio monitor alzando i dettagli fino a che non vado sotto refresh
Per tutto il resto poi si valuta caso per caso: overclock si no, FSR si no, dettagli ultra si no, etc etc
Li vale tutto questo un 500€ + fullcover per i prossimi due anni? Mmmm direi di si!
Basta ragionare su risoluzione/target fps nei giochi che si utilizzano cercando di lasciarsi un po' di margine.....e rapportarlo alla spesa.
Es. oggi con la 5700XT occata gioco a hunt tra i 90 e i 110 fps a 3440x1440@144Hz a dettagli medio bassi
estrapolando i risultati delle rece dalla mia 5700XT a una 6900XT a default ottengo mediamente in QHd il doppio delle performance
Mi aspetto quindi che nel mio caso potrei arrivare intorno ai 150-200fps (forbice larga) e andrei a cappare il mio monitor alzando i dettagli fino a che non vado sotto refresh
Per tutto il resto poi si valuta caso per caso: overclock si no, FSR si no, dettagli ultra si no, etc etc
Li vale tutto questo un 500€ + fullcover per i prossimi due anni? Mmmm direi di si!
yessa, sì che li vale
mi sa anceh io attendo fino a quando non ho soldi da buttare, e liquido la sapphi
ma questa a 600 euro è la asrock phantom gaming OC...
allora è la versione XTXH che interessa a me, direi ottimo prezzo
E' già dato sapere se le rx 7600(xt) saranno pci express 4 x16 o 4x8?
È buffo come la crisi dei semiconduttori colpisca solo alcuni prodotti informatici , mentre altri costano sempre uguale.
Io la chiamo speculazione. Un po come quella energetica e di alcune materie prime che ha portato agli aumenti nel carrello della spesa.
Ma non ho letto di nessuno che giustifica eni per i prezzi del gas. Poveretti.
Prezzo tra l'altro che da quando è esploso una delle maggiori portanti europee paradossalmente è calato.
Vai a capire te ..
Ma non è vero ._.
Microsoft (non di certo un piccolino) sta avendo problemi di approvvigionamento e chiede ai clienti di limitarsi su certi servizi.
Gundam1973
17-11-2022, 12:04
Ci dovrebbe essere anche una versione di XFX con full cover se non ricordo male.
Giusto...eccola
https://www.xfxforce.com/shop/xfx-speedster-zero-amd-radeon-tm-rx-6900xt
con WB EK.....
mmmmm non vorrei dire una cavolata ma mi pare introvabile in italia....
Giusto...eccola
con WB EK.....
carucciaaaaaaaaaaa adoooooooVoooooooooooooooooooooo
Dai signori.... Con una 6900xt si giocherà tranquillissimi (e molto bene) per parecchi anni, non scherziamo...
Adesso perché esce la.nuova, la vecchia top sembra un catorcio... :rolleyes:
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Andando molto OT, i costi informatici sono lievitati solo in alcuni settori, in altri sono rimasti stabili.
Strano..
I costi della logistica sono praticamente 1/4 di quel che prezzavano a aprile/maggio, la disponibilità dei noli è aumentata esponenzialmente e a breve entrano in funzione le nuove navi da trasporto delle grandi compagnie (MSC ecc.) con ulteriori ribassi entro l'estate 2023.
I costi del gas metano sono dimezzati rispetto a luglio e agosto, ma nessuno ne parla (o forse ne parlano in pochi).
Boh che dire, a me sembra tutto senza senso.
Fin OT.
10 giorni di CI a guardare il soffitto e le auto ferme sulla catena di montaggio perchè mancano i nuovi componenti e non riusciamo a realizzare nuove batterie. Mentre se vuoi un pezzo di ricambio per una Punto o una Tipo ne trovi anche al Discount. Va così il mondo. Fine OT
Dai signori.... Con una 6900xt si giocherà tranquillissimi (e molto bene) per parecchi anni, non scherziamo...
ssssshh che mi devo accattare una 6900 in saldo.....
Nessuno che pensa allerrettiiiii
https://deadhomersociety.files.wordpress.com/2009/09/much-apu-about-nothing2.png
MetalAxe79
17-11-2022, 14:30
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando TapatalkConcordo, se avessi una 6900xt col cavolo che la cambierei. Ho una 5700xt e la cambierò con una 7900xtx, ma poi la terrò per sei anni con quello che costa, non è che all'uscita delle successive diventa improvvisamente un cesso.
alethebest90
17-11-2022, 16:12
pensa che in ogni caso manco la guardo di striscio perchè per i miei standard consuma troppo ed è troppo grande...e costa troppo
se gia prendo una 6700xt mi durerà anni :asd:
Windtears
17-11-2022, 16:47
Concordo, se avessi una 6900xt col cavolo che la cambierei. Ho una 5700xt e la cambierò con una 7900xtx, ma poi la terrò per sei anni con quello che costa, non è che all'uscita delle successive diventa improvvisamente un cesso.
io stavo pensando più alla 7800 (sperando che la scimmia non vinca su di me per natale e ceda per la 7900 liscia) pensando di cambiare magari un annetto prima...
le architetture evolvono sempre tanto e magari andrà meno della top adesso ma la fascia alta (x800?) comunque tra 3-4 anni andrà talmente tanto di più da valerne la pena come risparmio in watt quotidiani e spesa iniziale.
spero in un 699$ per la 7800xt e magari 599 una ipotetica 7800 non xt.
mircocatta
17-11-2022, 16:53
Giusto...eccola
con WB EK.....
si trova si trova, sta su amazon.it, venduta e spedita da amazon stessa
il problema è il prezzo, 1660€ contro i neanche 900$ su amazon.com
pensa che in ogni caso manco la guardo di striscio perchè per i miei standard consuma troppo ed è troppo grande...e costa troppo
se gia prendo una 6700xt mi durerà anni :asd:
penso proprio di sì
l'ho messa ad un amico, e dalla mia precedente esperienza con la 1060, durata bho tipo 5-6 anni e poi rivenduta
la 6700xt ti starà nel case per moooooooolti anni
Arrow0309
17-11-2022, 17:14
penso proprio di sì
l'ho messa ad un amico, e dalla mia precedente esperienza con la 1060, durata bho tipo 5-6 anni e poi rivenduta
la 6700xt ti starà nel case per moooooooolti anni
Aww shit, la mia 6900xt non durerà mezz'anno :cry: :doh:
Aww shit, la mia 6900xt non durerà mezz'anno :cry: :doh:
warzone 2.0 gira bene, ma tanto fa cagare come mw2, solo questo mi turbava di non avere fps necessari
ma anche avendo 240fps o mettiamo 360fps fissi, in warzozzo 2 la vendemmia non è importante la velocità... anzi è l'opposto del primo, ed è anche troppo lento
se dovessero mai rimettere rebirth sul primo warzone, me la gioco così com'è
ormai non mi spaventa piu' niente, anche cambiare schermo non mi interessa piu'
quindi delistiamo pure:
- la fretta
- fomo
- l'hype
- schermo nuovo ovviamente
Fabio_Brescia81
17-11-2022, 18:14
Ero indirizzato sule nvidia ma visti i consumi e le prestazioni di queste nuove AMD, mi sa aspetto, esce prima di natale secondo voi in Italia ?
No Life King
17-11-2022, 18:25
Ero indirizzato sule nvidia ma visti i consumi e le prestazioni di queste nuove AMD, mi sa aspetto, esce prima di natale secondo voi in Italia ?
Il lancio è il13 dicembre, quindi in teoria il 13 saranno disponibili sullo store AMD
In pratica si vedrà, ma dovrebbe essere molto meglio dei lanci della serie 6000 e delle rtx 3080 di sue anni fa
Il lancio è il13 dicembre, quindi in teoria il 13 saranno disponibili sullo store AMD
In pratica si vedrà, ma dovrebbe essere molto meglio dei lanci della serie 6000 e delle rtx 3080 di sue anni fa
Non vorrei deludere nessuno ma è molto peggio credimi. Non solo ci sono i soliti problemi, inoltre c'è il periodo natalizio. Prenderla sarà un'impresa.
No Life King
17-11-2022, 20:20
Non vorrei deludere nessuno ma è molto peggio credimi. Non solo ci sono i soliti problemi, inoltre c'è il periodo natalizio. Prenderla sarà un'impresa.
Sarà, ma avessi voluto prendere una 4090 non avrei avuto problemi, l'altro giorno la FE è rimasta disponibile per quasi 30 minuti
due anni fa per prendere una 3080 o 3090 dovevi andare ad accendere un cerino in chiesa :asd:
NODREAMS
17-11-2022, 20:27
Sarà, ma avessi voluto prendere una 4090 non avrei avuto problemi, l'altro giorno la FE è rimasta disponibile per quasi 30 minuti
due anni fa per prendere una 3080 o 3090 dovevi andare ad accendere un cerino in chiesa :asd:
Più di 30 minuti...io ho cliccato sul link 1 ora e mezza dopo ed era ancora acquistabile...
chaddone
17-11-2022, 20:39
Salve ragazzi sono nuovo sul forum. Volevo un parere sulle 4090 Zotac. Mi piace il design delle loro schede ma volevo un parere su solidità e silenziosità. delle prestazioni in oc mi interessa poco anchè perchè è già bella prestante di suo la 4090. Avevo prenotato una liquid x da drako ma non mi vogliono dire in che ordine di fila sono o se gli arrivano delle quantità adeguate. Diciamo che sono indeciso se tenere la prenotazione o prendere una Zotac che è già disponibile. Purtroppo devo necessariamente comprare da store italiani in quanto ho agevolazioni sull'iva
Salve ragazzi sono nuovo sul forum. Volevo un parere sulle 4090 Zotac. Mi piace il design delle loro schede ma volevo un parere su solidità e silenziosità. delle prestazioni in oc mi interessa poco anchè perchè è già bella prestante di suo la 4090. Avevo prenotato una liquid x da drako ma non mi vogliono dire in che ordine di fila sono o se gli arrivano delle quantità adeguate. Diciamo che sono indeciso se tenere la prenotazione o prendere una Zotac che è già disponibile. Purtroppo devo necessariamente comprare da store italiani in quanto ho agevolazioni sull'iva
Fossi in te riposterei lo stesso messaggio anche nel 3d delle cpu intel ed in quello amd. Giusto per farsi bannare anche più velocemente :stordita:
bella, indubbiamente un pezzo d'arte esteticamente parlando
poi la 4090 si sa che è un mostro in tutto e per tutto
il connettore poi 12 pin è una cosa da "puuuuuffff" futuristica, da maind blouing
mettici sotto una cpu degna di nota, già si è visto che comunque sta scheda è castratissima anche con le ultime cpu
RoUge.boh
18-11-2022, 09:31
Prchè tutti hanno 1300€ da parte per loro? :D
forse in america ci potrebbe essere il problema ma in eu non so..
Prchè tutti hanno 1300€ da parte per loro? :D
forse in america ci potrebbe essere il problema ma in eu non so..
In Italia poi ma poi costeranno 1300€? Le custom poi...
L'effetto novità c'è sempre stato, sono schede che rimarranno in commercio per i prossimi due anni eh non è che adesso tutti le devono comprare la prima settimana lol almeno il mining ce lo siamo levato dai maroni, che era IL problema gli scorsi due anni circa....non sarei così pessimista.
E poi se puoi permetterti 1300 te ne permetti anche 1500-1600 o una 4090 custom da 2700...mi pare che l'andazzo per alcuni sia questo :) sto scherzando...
RoUge.boh
18-11-2022, 10:43
In Italia poi ma poi costeranno 1300€? Le custom poi...
999+IVA e spese, io metto in conto lo scenario peggiore (io so tra quelli senza scheda ho venduto la 6800) quindi come "regalo" di natale mi sa che la prendo..pero penso di essere uno dei pochi
999+IVA e spese, io metto in conto lo scenario peggiore (io so tra quelli senza scheda ho venduto la 6800) quindi come "regalo" di natale mi sa che la prendo..pero penso di essere uno dei pochi
sempre che ce ne siano a sufficienza... :mc: :mc: :mc:
Gyammy85
18-11-2022, 10:57
La 6900xt stava fra i 1050 ed i 1100, ma l'euro era più forte
Andy1111
18-11-2022, 11:04
Anche meno all'inizio, io presa solo il 1-07-2021
Subtotal: 840,63 €
Shipping: 15,04 €
VAT: 188,25 €
Total: 1.043,92 €
Ora sembra nel trand di salita l'euro
https://mercati.ilsole24ore.com/strumenti/converti-valute
No Life King
18-11-2022, 11:43
io l'avevo pagata 1032 euro spese di spedizione incluse, ci vorrebbe il cambio dollaro/euro di allora :asd:
https://i.imgur.com/HHlBzu8.png
speriamo già per una 7900 XTX siamo a 1180 euro, all'annuncio era 1250
RoUge.boh
18-11-2022, 11:50
Infatti tanto sara la differenza €/$ cmq nello scenario peggiore se uno calcola € 1.3 e poi è meno è felice :O
maledetta passione..
maledetta passione..
la passione ce l'ho anche io (da sempre: è stato amore a prima vista) ma, complice il fatto che si parla di beni non essenziali e che la tecnologia rende obsoleto velocemente tutto, mi sono posto limiti (anche qui, da sempre) di spesa.
Risultato?
Visto che gioco (oltretutto sporadicamente) in FHD (a 60Hz), sono tutt'ora fermo alla RX 580.
Sono appagato?
No (psicologicamente quantomeno mi sento limitato) ma, in definitiva, il risultato lo raggiungo ugualmente (cioè: gioco tranquillamente a tutto ciò che mi interessa compresi i titoli 3xA più recenti se pur logicamente con qualche compromesso lato effetti)
Di sicuro non ho ceduto "al mercato" e 'i tetti di spesa' (fissati su base personale) non li ho barattati.
https://i.ibb.co/302dksG/Immagine-2022-11-18-120646.png (https://ibb.co/zSpxN5j)
trollololol :)
comunque sono veramente belle ste reference, il dissipatore nero verniciato a polvere, la lamiera esterna opaca in alluminio e le tre righette rosse stile bmw m sulle alette sono decisamente accattivanti..... già le big navi erano belle qui si sono superati....le custom viste fin ora sembrano dei giochi per bambini
Gyammy85
18-11-2022, 12:42
Con lo stesso calcolo la xt da 899 quanto verrebbe?
https://i.ibb.co/302dksG/Immagine-2022-11-18-120646.png (https://ibb.co/zSpxN5j)
trollololol :)
comunque sono veramente belle ste reference, il dissipatore nero verniciato a polvere, la lamiera esterna opaca in alluminio e le tre righette rosse stile bmw m sulle alette sono decisamente accattivanti..... già le big navi erano belle qui si sono superati....le custom viste fin ora sembrano dei giochi per bambini
No c'è tanta ricerca dietro e poi sono fresche e silenziose! :fagiano:
No Life King
18-11-2022, 14:24
Con lo stesso calcolo la xt da 899 quanto verrebbe?
intorno ai 1060 euro
No c'è tanta ricerca dietro e poi sono fresche e silenziose! :fagiano:
non sapevo fossero già uscilte le recensioni :)
Comunque non mi dispiacerebbe una 7900XTX Classified :stordita: nel duemilacredici
intorno ai 1060 euro
Le custom all'incirca?
Fabio_Brescia81
18-11-2022, 16:03
grazie speriamo arrivi prima del 2023 cosi posso farmi pc nuovo tutto assieme!
StylezZz`
18-11-2022, 16:06
Belle si, ma sono un incubo per chi ha case piccolini come il mio, buttano aria dentro e il pannello laterale fa da tappo perchè lo spazio è poco, facendo salire le temperature...peccato non facciano una soluzione ibrida blower come le founders nvidia.
la passione ce l'ho anche io (da sempre: è stato amore a prima vista) ma, complice il fatto che si parla di beni non essenziali e che la tecnologia rende obsoleto velocemente tutto, mi sono posto limiti (anche qui, da sempre) di spesa.
Risultato?
Visto che gioco (oltretutto sporadicamente) in FHD (a 60Hz), sono tutt'ora fermo alla RX 580.
Sono appagato?
No (psicologicamente quantomeno mi sento limitato) ma, in definitiva, il risultato lo raggiungo ugualmente (cioè: gioco tranquillamente a tutto ciò che mi interessa compresi i titoli 3xA più recenti se pur logicamente con qualche compromesso lato effetti)
Di sicuro non ho ceduto "al mercato" e 'i tetti di spesa' (fissati su base personale) non li ho barattati.
Se vuoi un consiglio sincero mai avere nel pc, per nessun motivo al mondo, le top di gamma di qualsiasi generazione se si gioca come te. Per prima cosa consumi un sacco di corrente, rimani legato ad un hardware vecchio che non va oltre quel limite e ti perdi alcune innovazioni. Per farti un esempio ora se passi ad una 6600 usata (la trovi dai 200 in giù) guadagni almeno il 70% di prestazioni, consumi meno di 100W e con i drivers nuovi migliora continuamente. ;)
Gyammy85
18-11-2022, 16:27
intorno ai 1060 euro
Così tanto? Pensavo un centone meno
No Life King
18-11-2022, 18:09
Così tanto? Pensavo un centone meno
al cambio attuale 899$ sono 872 euro, aggiungici l'iva e siamo su quella cifra
Le custom all'incirca?
Per la XTX mi è stato detto che la TUF dovrebbe essere a 1299 di listino, per la XT fai un centone in meno immagino
RoUge.boh
18-11-2022, 20:16
Risultato?
Sono appagato?
In parte hai ragione, ho 2 figli ed il tempo per giocare sempre meno però le passioni non devono morire (me lo sono imposto.) faccio tanti sacrifici (per me NON per la mia famiglia), ed ho venduto (bene) la 6800 PRIMA dell'annuncio dei prezzi della nuova serie... convinto di fare questo passaggio. anche perchè la 6800 non mi limitava per nulla
ma alla fine il pc che avevo in firma aveva quasi 2 anni senza che cambiassi nulla, e da brava formichina ho imposto un (salvadaio su satispay in questi anni) pian pianino senza accogermene con la vendita del vecchio hardware e i soldi risparmiati mi esce il pc senza che "apparentemente" mi veda un calo drastico sul conto :)
e quindi la XTX mi esce :)e, penso, mi farà divertire un sacco :D
rickiconte
18-11-2022, 20:38
Per la XTX mi è stato detto che la TUF dovrebbe essere a 1299 di listino, per la XT fai un centone in meno immagino
Speranze che nei prossimi mesi possano fare qualche sconto ce ne sono? Se guardo all'andazzo delle rx6000 e delle rtx 3000 mi sa che per avere qualche sconto sulle nuove amd bisogna aspettare il black friday 2023.
rickiconte
18-11-2022, 20:40
ma alla fine il pc che avevo in firma aveva quasi 2 anni senza che cambiassi nulla,
2 anni sono una vita, un tempo immemorabile ...... :O
Pensa io che ho il pc del 2013 .....;)
NODREAMS
18-11-2022, 20:52
Speranze che nei prossimi mesi possano fare qualche sconto ce ne sono? Se guardo all'andazzo delle rx6000 e delle rtx 3000 mi sa che per avere qualche sconto sulle nuove amd bisogna aspettare il black friday 2023.
Bisogna sperare che l'euro recuperi sul dollari, e magari si può risparmiare altri 50-70 euro...
Ma quando esce la 7900XD? La hanno presentata una settimana orsono cosa aspettano a farla vendere? Il demage control?
Tempo di fabbricarne qualche esemplare e distribuirla nei loro shop online :D
Fabio_Brescia81
21-11-2022, 16:24
speriamo arrivi prima di natale!
speriamo arrivi prima di natale!
arrivare arriveranno... il problema è se basteranno per tutti :D :D :D
Secondo me toccherà aspettare qualche restock
fraussantin
21-11-2022, 19:56
Cmq le cpu stanno calando pesantemente di prezzo, forse perche stanno finendo i 5000 boh.
Speriamo sia lo stesso per le gpu.
Leopardo da Vinci
21-11-2022, 20:03
un chiarimento, please :O mi sono informato poco ultimamente
il frame generation su dlss3 verrà sfruttato solo dalla serie 4000, per via del nuovo hardware, giusto?
se le possono tenere visto il prezzo.
invece, se ho capito bene, l'fsr3 utilizzerà sempre il frame generation, ma sarà compatibile con ogni scheda.
ma le prestazioni saranno pompate su amd 7000, anche in questo caso per via del nuovo hardware? o andrà bene su tutte?
Windtears
21-11-2022, 20:19
un chiarimento, please :O mi sono informato poco ultimamente
il frame generation su dlss3 verrà sfruttato solo dalla serie 4000, per via del nuovo hardware, giusto?
se le possono tenere visto il prezzo.
invece, se ho capito bene, l'fsr3 utilizzerà sempre il frame generation, ma sarà compatibile con ogni scheda.
ma le prestazioni saranno pompate su amd 7000, anche in questo caso per via del nuovo hardware? o andrà bene su tutte?
non possiamo saperlo ancora, andrà visto con i test... l'unica cosa che sappiamo è che fsr2 gira bene su nvidia e intel (non quanto su amd o non quanto le soluzioni dedicate dlss e xess sui rispettivi hw), è molto probabile che succederà lo stesso ma fino al 2023 (e ancora non abbiamo una data precisa) non si potrà dire.
Cmq le cpu stanno calando pesantemente di prezzo, forse perche stanno finendo i 5000 boh.
Speriamo sia lo stesso per le gpu.
Non le stanno vendendo. C'è un blocco vendite su alcuni componenti perchè troppo costosi e inutili in questo momento. Il 99% dei giocatori o utilizzatori di PC non avrebbe nessun problema con un 5800 a 300 euro o anche meno, ddr4 da pochi spiccioli ormai e schede madri iper collaudate e di tutte le fasce. Spendere almeno 1000 euro per i componenti base è follia. Con un 5800x3d te li mangi tutti a colazione in gioco e con un 5900x anche in produttività vai fortissimo. La verità è che stanno sfornando cose costose, energivore e inutili a prezzi altissimi.
nessuno29
21-11-2022, 20:30
non possiamo saperlo ancora, andrà visto con i test... l'unica cosa che sappiamo è che fsr2 gira bene su nvidia e intel (non quanto su amd o non quanto le soluzioni dedicate dlss e xess sui rispettivi hw), è molto probabile che succederà lo stesso ma fino al 2023 (e ancora non abbiamo una data precisa) non si potrà dire.
Su questo ho qualche dubbio, sto facendo dei test su cp 2077 ora che c'è l'fsr 2 ed io differenze col dlss non ne vedo, tra l'altro ci sono anche meno artefatti tipo sulle griglie che ogni tanto sfarfallano col dlss.
fraussantin
21-11-2022, 20:43
Su questo ho qualche dubbio, sto facendo dei test su cp 2077 ora che c'è l'fsr 2 ed io differenze col dlss non ne vedo, tra l'altro ci sono anche meno artefatti tipo sulle griglie che ogni tanto sfarfallano col dlss.Guarda casualmente l'ho provato anche io oggi , sul nuovo monitor , e fra dlss e frs non ho notato grosse differenze.
Cmq gli sfarfallii non li ho visti più. Sono stati patchati.
Come anche la modalità prestazioni è stata migliorata tantissimo , adesso è bella nitida ( sempre con aggiunta di reshade)
nessuno29
21-11-2022, 21:00
Guarda casualmente l'ho provato anche io oggi , sul nuovo monitor , e fra dlss e frs non ho notato grosse differenze.
Cmq gli sfarfallii non li ho visti più. Sono stati patchati.
Come anche la modalità prestazioni è stata migliorata tantissimo , adesso è bella nitida ( sempre con aggiunta di reshade)
L'fsr 2 è grandioso, se consideriamo che non serve hw dedicato e raggiunge tali risultati. Quando è stato patchato? Perchè io il gioco lho finito una settimana fa circa e gli artefatti ancora c'erano, tipo nell'ultima missione proprio tra gli ultimi dialoghi c'era una griglia sul pavimento che sfarfallava a bestia in dlss (no spoiler ahah).
fraussantin
21-11-2022, 21:03
L'fsr 2 è grandioso, se consideriamo che non serve hw dedicato e raggiunge tali risultati. Quando è stato patchato? Perchè io il gioco lho finito una settimana fa circa e gli artefatti ancora c'erano, tipo nell'ultima missione proprio tra gli ultimi dialoghi c'era una griglia sul pavimento che sfarfallava a bestia in dlss (no spoiler ahah).Non ti so dire quando , a me ha scaricato l'update oggi , ma era un po che non avviano il pc.
Windtears
21-11-2022, 21:30
Su questo ho qualche dubbio, sto facendo dei test su cp 2077 ora che c'è l'fsr 2 ed io differenze col dlss non ne vedo, tra l'altro ci sono anche meno artefatti tipo sulle griglie che ogni tanto sfarfallano col dlss.
mi sono spiegato male, chiedeva se funziona-erà bene fsr3 su le altre schede, io scrivevo che il 2 gira bene sulle schede nvidia e intel ma non quanto su amd.
tutto qua. ;)
Leopardo da Vinci
21-11-2022, 22:45
mi sono spiegato male, chiedeva se funziona-erà bene fsr3 su le altre schede
esatto
io scrivevo che il 2 gira bene sulle schede nvidia e intel ma non quanto su amd.
ma guardando questi bench non sembra cosi: 1 (https://static.techspot.com/articles-info/2464/bench/25-p.webp) 2 (https://static.techspot.com/articles-info/2464/bench/11-p.webp)
comunque il mio dubbio è se prendere la 7900xtx al posto della 3080, dipende anche dal prezzo in italia.
in RT non ho giocato ancora nulla, troppo pesante.
però al momento la 3080 fa girare tutto in 4k a 60+, senza rt, con dlss obbligatorio su alcuni titoli.
se il fsr3 funzionerà bene con la 3080, evito l'upgrade (questo dando per scontato che il fsr3 sia valido :mbe: )
nessuno29
22-11-2022, 07:24
Ma c'è stato qualche comunicato ufficiale? Siamo sicuri che l'fsr 3 funzionerà ovunque? Le 7900 hanno del silicio nei core con funzioni IA
fraussantin
22-11-2022, 08:47
Ma c'è stato qualche comunicato ufficiale? Siamo sicuri che l'fsr 3 funzionerà ovunque? Le 7900 hanno del silicio nei core con funzioni IAMa la ricostruzione di un frame fra 2 esistenti è molto diversa dalla ricostruzione dei pixel mancanti x4 volte?
Come funziona fsr2 dovrebbe funzionare anche fsr3
Nvidia è palese che non ha messo il supporto su ampere per giustificare il prezzo allucinante delle nuove.
Poi che sulle nuove funzioni meglio ok quello ci sta sicuro
La Red Devil è fuori di testa LoL
No Life King
22-11-2022, 12:07
Pare Powercolor rilascerà anche i modelli Hellhound della XT e XTX
https://3dnews.ru/1077310/powercolor-vipustit-videokarti-serii-radeon-rx-7900-v-ispolnenii-hellhound
Pare Powercolor rilascerà anche i modelli Hellhound della XT e XTX
https://3dnews.ru/1077310/powercolor-vipustit-videokarti-serii-radeon-rx-7900-v-ispolnenii-hellhound
Troppi 3 slot cerco qualcosa di più compatto magari poco oc molto silent!
No Life King
22-11-2022, 12:12
Troppi 3 slot cerco qualcosa di più compatto magari poco oc molto silent!
fossi in te andrei di reference
fossi in te andrei di reference
Eh mi sa di sì... Riuscire a prendere subito una 7900xt
Eh mi sa di sì... Riuscire a prendere subito una 7900xt
la vedo dura, se il prezzo sarà giusto secondo me tutti quelli che hanno accannato la 4080 si muoveranno sulle 7900xt e xtx quindi a mio avviso andranno a ruba :mc: :mc: :mc:
Gyammy85
22-11-2022, 12:25
la vedo dura, se il prezzo sarà giusto secondo me tutti quelli che hanno accannato la 4080 si muoveranno sulle 7900xt e xtx quindi a mio avviso andranno a ruba :mc: :mc: :mc:
Il pericolo c'è dato che le 4080 sono rimaste sullo scaffale, aspettano l'uscita delle 7900
Il pericolo c'è dato che le 4080 sono rimaste sullo scaffale, aspettano l'uscita delle 7900
Eh nel caso si aspetta...penso che appena usciranno le custom si avrà più possibilità!
Windtears
22-11-2022, 13:13
https://www.youtube.com/watch?v=8XBFpjM6EIY
video di uno degli ingegneri amd su rdna3
rickiconte
22-11-2022, 13:43
Ma in quel caso cosa si fa? Si apre la hompage di AMD a mezzanotte e 1 minuto e si spera di poter far partire l'ordine prima che vanno a ruba e risultano esaurite????
Non sto prendendo per i fondelli, è dal 2013 che non cambio pc quindi sono rimasto alquanto indietro.
Ma in quel caso cosa si fa? Si apre la hompage di AMD a mezzanotte e 1 minuto e si spera di poter far partire l'ordine prima che vanno a ruba e risultano esaurite????
Non sto prendendo per i fondelli, è dal 2013 che non cambio pc quindi sono rimasto alquanto indietro.
Così sarebbe facile. Il bello del gioco è che il drop delle schede avviene ad orari casuali, per rendere il tutto pressoché impossibile dopo un paio di f5 molesti il sito ti banna. Questo almeno è quanto successo con le 6000.
Così sarebbe facile. Il bello del gioco è che il drop delle schede avviene ad orari casuali, per rendere il tutto pressoché impossibile dopo un paio di f5 molesti il sito ti banna. Questo almeno è quanto successo con le 6000.
Pure... LoL
Fabio_Brescia81
22-11-2022, 16:37
:D
StylezZz`
22-11-2022, 17:15
Le 6000 droppavano ogni giovedì allo stesso orario, erano (e lo sono ancora) le RTX 3000 a droppare casualmente.
Le 6000 droppavano ogni giovedì allo stesso orario, erano (e lo sono ancora) le RTX 3000 a droppare casualmente.
ahh, sorry.
Le 7900 quando escono, il 3 o il 13? avevo capito il 3 ma leggendo in giro è scritto 13, che mi sia sbagliato? :mc:
Le 7900 quando escono, il 3 o il 13? avevo capito il 3 ma leggendo in giro è scritto 13, che mi sia sbagliato? :mc:
Il 13 dicembre
13, le review sono il 12?
pare di no... le review dovrebbero essere il giorno stesso dell'uscita stando anche all'articolo di hwup di qualche giorno fa sulla nuova architettura.
edit: qui (https://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/6421/amd-radeon-rx-7900-caratteristiche-e-architettura-rdna3_index.html) dice: "Arrivati a questo punto non ci resta che attendere il prossimo 13 dicembre, giorno nel quale AMD e i partner daranno avvio alle vendite delle nuove schede oltre che data di scadenza dell'embargo sulle prestazioni velocistiche delle nuove schede basate su architettura RDNA3."
Io ho letto di recente che le custom usciranno circa 2 settimane dopo
Il giorno di Natale nel Presepe le ritroviamo. :D
ninja750
24-11-2022, 15:56
Ma c'è stato qualche comunicato ufficiale? Siamo sicuri che l'fsr 3 funzionerà ovunque? Le 7900 hanno del silicio nei core con funzioni IA
When asked about FSR 3.0 and its potential use of AI by Jarred Walton of Tom’s Hardware,*AMD executives simply responded: “The current versions of FSR do not use machine learning.”
pare di no... le review dovrebbero essere il giorno stesso dell'uscita stando anche all'articolo di hwup di qualche giorno fa sulla nuova architettura.
edit: qui (https://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/6421/amd-radeon-rx-7900-caratteristiche-e-architettura-rdna3_index.html) dice: "Arrivati a questo punto non ci resta che attendere il prossimo 13 dicembre, giorno nel quale AMD e i partner daranno avvio alle vendite delle nuove schede oltre che data di scadenza dell'embargo sulle prestazioni velocistiche delle nuove schede basate su architettura RDNA3."
Uhm tutti si fionderanno appena lette le review, ma per partner si intende custom?
Perfetto il 14 esce la next gen update di The Witcher, giusto in tempo.
Perfetto il 14 esce la next gen update di The Witcher, giusto in tempo.
Scalper Scalper ovunque!
ma per partner si intende custom?
Si
Windtears
24-11-2022, 16:43
https://videocardz.com/newz/some-custom-radeon-rx-7900-cards-should-be-ready-for-december-13th-launch
sembrerebbe che non sia proprio così, vedremo.
https://videocardz.com/newz/some-custom-radeon-rx-7900-cards-should-be-ready-for-december-13th-launch
sembrerebbe che non sia proprio così, vedremo.
https://www.tomshw.it/hardware/le-prime-radeon-rx-7900-xtx-e-xt-saranno-solo-reference/
RoUge.boh
24-11-2022, 17:16
con la 6800 reference io mi sono trovato bene :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Scalper Scalper ovunque!
In che senso? :D
Gyammy85
25-11-2022, 11:25
When asked about FSR 3.0 and its potential use of AI by Jarred Walton of Tom’s Hardware,*AMD executives simply responded: “The current versions of FSR do not use machine learning.”
Ma come, aspettiamo da anni l'ia di amd e ora non la vogliamo più :O
Niente. Evidentemente l'amazzone non vuole i miei soldi. Speravo con il BF di trovare una 6800xt (o in alternativa una 3080) con prezzi tendenti ai 500€. Non è possibile pagare schede vecchie di due anni ancora a prezzi superiori al listino dichiarato all'uscita... :muro:
Vorrà dire che resisterò con la rx480 ancora per un po' sperando che le 7800/7700 siano avvicinabili.
Niente. Evidentemente l'amazzone non vuole i miei soldi. Speravo con il BF di trovare una 6800xt (o in alternativa una 3080) con prezzi tendenti ai 500€. Non è possibile pagare schede vecchie di due anni ancora a prezzi superiori al listino dichiarato all'uscita... :muro:
Vorrà dire che resisterò con la rx480 ancora per un po' sperando che le 7800/7700 siano avvicinabili.Stavo monitorando anche io la situazione ma nulla. Una 6800xt a 500/550 non si trova 😐
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Ho fatto prendere ad un collega una 3070 suprim x a 425 usata da un miner della zona in ambiente condizionato.....sinceramente chi ve lo fa fare di prenderla nuova a 6-700€? :stordita:
ninja750
25-11-2022, 12:51
concordo, nel mercatino ho visto 6800 sotto i 500 recentemente (che è sempre cifra alta ma tant'è)
Ho fatto prendere ad un collega una 3070 suprim x a 425 usata da un miner della zona in ambiente condizionato.....sinceramente chi ve lo fa fare di prenderla nuova a 6-700€? :stordita:
concordo, nel mercatino ho visto 6800 sotto i 500 recentemente (che è sempre cifra alta ma tant'è)
A parte che volevo prenderla nuova dall'amazzone per una questione di voucher aziendali ma è proprio il concetto che ormai è folle. Schede vecchie, con le nuove già uscite o in procinto di uscire, che costano più di quanto dichiarato alla presentazione nel 2020... Mi fa venire la voglia di ritornare all'xbox...
A parte che volevo prenderla nuova dall'amazzone per una questione di voucher aziendali ma è proprio il concetto che ormai è folle. Schede vecchie, con le nuove già uscite o in procinto di uscire, che costano più di quanto dichiarato alla presentazione nel 2020... Mi fa venire la voglia di ritornare all'xbox...
Tenuti sott'occhio la 6900 xt e la 6950. Mai sotto i 1000 euro spediti da Amazon.
Questo mi fa temere molto sui prezzi e disponibilità della nuova gen. Amazon non è una bottega, sa quando è ora di lasciare spazio al nuovo.
Ormai amazon è il riferimento per tutto? :stordita:
Non guardo da almeno un mesetto ma delle 6900XT intorno agli 800e su vari shop le avevo viste, la 6950 mai cercata invece, non saprei...
StylezZz`
25-11-2022, 13:49
A che pro? Saranno ''vecchie'' ma sono comunque anni luce rispetto una console, e ci fai girare tutto senza problemi.
E comunque non c'è solo amazon eh, fino a poche settimane fa si trovavano le 6800 XT a 600 euro.
Non guardo da almeno un mesetto ma delle 6900XT intorno agli 800e su vari shop le avevo viste, la 6950 mai cercata invece, non saprei...
Ho bisogno di acquistarla su amazon, ho letto troppi problemi tra amd e rfactor2 per acquistare a colpo sicuro.
La 7900xtx sarà giudicata dopo le recensioni.
Di sicuro non è quello che è stato il primo ryzen per il mercato delle cpu.
Fabio_Brescia81
25-11-2022, 14:38
almeno amazon hai reso senza problemi
ninja750
25-11-2022, 14:49
bisogna vedere quanto saranno street le custom, facile che le reference sul buydirect di AMD costino un pelo meno (e sono eccellenti ormai)
A che pro? Saranno ''vecchie'' ma sono comunque anni luce rispetto una console, e ci fai girare tutto senza problemi.
E comunque non c'è solo amazon eh, fino a poche settimane fa si trovavano le 6800 XT a 600 euro.
Ovviamente era un'iperbole. Comunque guardavo amazon soprattutto perché ho dei voucher aziendali caricati lì.
Ale55andr0
26-11-2022, 08:41
https://wccftech.com/amd-confirms-max-rdna-3-gpu-cu-count-navi-32-maxes-out-at-60-navi-33-maxes-out-at-32/
https://wccftech.com/amd-confirms-max-rdna-3-gpu-cu-count-navi-32-maxes-out-at-60-navi-33-maxes-out-at-32/
Perciò 7800xt? La metà.,.
fraussantin
26-11-2022, 10:16
Perciò 7800xt? La metà.,.Bisogna capire come è strutturata , se è monolotica e riesce a spigere con le frequenze non sarebbe neanche malvagia , il problema non a 700 dollari.
Cioè serviranno quasi 1000 euro per sto cosino.
RedPrimula
26-11-2022, 10:21
E' proprio il nodo ad essere costoso? Visto l'andamento delle vendite non credo abbiano ancora voglia di speculare, né AMD nè Nvidia.
E' proprio il nodo ad essere costoso? Visto l'andamento delle vendite non credo abbiano ancora voglia di speculare, né AMD nè Nvidia.
Da quanto scritto da utenti ben ferrati solo la 4090 ha un costo elevato, tutto il resto sono chips ad altissime rese e costi contenuti.
Bisogna capire come è strutturata , se è monolotica e riesce a spigere con le frequenze non sarebbe neanche malvagia , il problema non a 700 dollari.
Cioè serviranno quasi 1000 euro per sto cosino.N32 non è monolitica
fraussantin
26-11-2022, 10:32
N32 non è monolitica
Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando TapatalkAh avevo capito che le piccoline lo fossero.
Vabbe allora immagino che come frequenze stiano sui valore delle altre.
Boh.
A meno di un drop di prezzo importante della 7900xt non vedo niente di interessante neppure di quà.
A me pare proprio il contrario , e di entrambe.
Ma il giochino non gli è funzionato.
Da quanto scritto da utenti ben ferrati solo la 4090 ha un costo elevato, tutto il resto sono chi ad altissime rese e costi contenuti.
diciamo che la 4090 essendo fuori scala giustifica la vasellina richiesta. Poi sembra andare bene anche ai pro.
Lato costi amd è avvantaggiata con il chiplet imho vedremo dei bei prezzi entro un anno, quando le vecchie scorte spariranno e i numeri non saranno entusiasmanti causa rrrcessione economica
Gyammy85
26-11-2022, 12:46
https://i.postimg.cc/Jh5NCGgH/Immagine-2022-11-26-124348.jpg (https://postimg.cc/4Kn7zNXX)
Confermati i rumors, decisamente interessante navi 32, stesse cu della 6800 e più banda, penso almeno +40% di perf, starebbe sopra la 6950xt, possibilmente in 250 watt
https://i.postimg.cc/Jh5NCGgH/Immagine-2022-11-26-124348.jpg (https://postimg.cc/4Kn7zNXX)
Confermati i rumors, decisamente interessante navi 32, stesse cu della 6800 e più banda, penso almeno +40% di perf, starebbe sopra la 6950xt, possibilmente in 250 watt
Se non costa molto mi andrebbe bene anche navi 32, beh vedremo prima i prezzi EU delle 7900.…
Confermati i rumors, decisamente interessante navi 32, stesse cu della 6800 e più banda, penso almeno +40% di perf, starebbe sopra la 6950xt, possibilmente in 250 wattPiù che le prestazioni che tanto saranno tra 6950xt e 7900xt per forza di cose, il problema è il prezzo
rickiconte
26-11-2022, 13:07
Se in raster va almeno come la 6950 e rispetto a quest'ultima migliora in RT allora la prendo al volo!
PS: Chiaramente si spera che il prezzo sia buono. Diciamo massimo 900 euro ma spererei meno ovviamente.
La scheda che smuoverà il mercato seriamente sarà la prossima 7600xt. Se non si ostinano ad inseguire Nvidia sui prezzi sia chiaro.
Ale55andr0
26-11-2022, 14:22
le CU della serie 6000 avevano un diverso numero di sp per CU
Se avessero tenuto la precedente architettura l’incremento sarebbe stato del 20% sugli sp ma sulle alu l’incremento è del 240%, in soldoni prendendo il caso peggiore saremo su un mix che da il 70% in più a parità di clock ma va anche considerato che ora sono alimentate da un infinity cache migliorata e un bus 384bit per 20gb/s quindi l’ipc e throughput sono maggiori….dipenderà da engine e engine ovviamente ma è sicuramente una belva…se poi arriva davvero a 3ghz serviranno qhd da 360hz per sfruttarla
fraussantin
26-11-2022, 15:42
Se in raster va almeno come la 6950 e rispetto a quest'ultima migliora in RT allora la prendo al volo!
PS: Chiaramente si spera che il prezzo sia buono. Diciamo massimo 900 euro ma spererei meno ovviamente.
con la 6900 a 700 euro? ok sarebbe migliore ma boh ..
Windtears
26-11-2022, 16:35
sinceramente mi aspetto i prezzi della 7800xtx e xt allineati alla 6800xt e liscia, anche se spererei le chiamassero 7870 e 7850. :)
mi piacerebbe di meno, ma con i prezzi del "concorrente" possono pure passare per economici anche così. :(
rickiconte
26-11-2022, 16:46
A 700, forse qualche giorno fa, ora da trovaprezzi quella che costa meno è a 772 euro, tutte le altre oltre gli 800 euro.
Detto questo se la piazzano sotto i 900 euro, nel caso dalle recensioni si rivelasse sufficientemente più performante conviene andare di 7800XT (o XTX se faranno la medesima nomenclatura della top delle 7900).
A 700, forse qualche giorno fa, ora da trovaprezzi quella che costa meno è a 772 euro, tutte le altre oltre gli 800 euro.
Detto questo se la piazzano sotto i 900 euro, nel caso dalle recensioni si rivelasse sufficientemente più performante conviene andare di 7800XT (o XTX se faranno la medesima nomenclatura della top delle 7900).
tranne Amazon che spara tutto in alto, per quello ho paura per le 7X00!
tranne Amazon che spara tutto in alto, per quello ho paura per le 7X00!Ormai Amazon per le GPU è da lasciare perdere tranne rare occasioni.
Tanto le custom non servono quasi più, si va di shop diretto (sia amd che nvidia) e ciao
Ormai Amazon per le GPU è da lasciare perdere tranne rare occasioni.
Tanto le custom non servono quasi più, si va di shop diretto (sia amd che nvidia) e ciao
Non tutti possono stare a casa e poi vuoi mettere la comodità per i resi in caso di problemi?
Cmq credo che i prezzi non possano gonfiarli stavolta!
Non tutti possono stare a casa e poi vuoi mettere la comodità per i resi in caso di problemi?
Cmq credo che i prezzi non possano gonfiarli stavolta!Lo so, sono il primo a comprare su Amazon per l'assistenza.
Ma ultimamente i prezzi sono non sense.
Lo so, sono il primo a comprare su Amazon per l'assistenza.
Ma ultimamente i prezzi sono non sense.
Come darti torto.
Ho spulciato su amazon per tutto il BF:
prezzo più basso trovato per una 6800xt 814€ (sapphire).
E per una 3080 953€ (palit).
Ci sarebbe anche una 3080 zotac a "soli" 964€ ma in 12 rate (bontà loro...)
A64FX+DFI nF4
29-11-2022, 07:22
Come darti torto.
Ho spulciato su amazon per tutto il BF:
prezzo più basso trovato per una 6800xt 814€ (sapphire).
E per una 3080 953€ (palit).
Ci sarebbe anche una 3080 zotac a "soli" 964€ ma in 12 rate (bontà loro...)
Il 9 novembre dalle 6:40 alle 9:00 era disponibile venduta e spedita da amazon una asrock 6800xt phantom gaming oc a 681€.
Il 15 novembre dalle 12 alle 15:40 la 6800 OC a 547€.
prezzi minori che ho visto per le 6800 su amazon (venduta e spedita)
ninja750
29-11-2022, 09:11
stavo pensando se con la presentazione delle 7000 per evitare la figura dei cazzari presenteranno/lanceranno contestualmente FSR3.0 non sarebbe male vederlo già nei driver 22.12.1 no? o molto probabilmente all'inizio sarà solo disponibile per sulle 7000 per motivi commerciali
Ragazzi visto che si parla di "prezzi" secondo voi i prezzi delle 6xxx caleranno dopo la presentazione delle 7xxx ? :asd :D :hic:
ninja750
29-11-2022, 10:22
Hanno già detto 2023 fsr quindi sicuro non lanciano nulla.
e io che speravo di giocarmi Legion a 100fps RT on :cry:
Gyammy85
29-11-2022, 10:27
Io non lo ho viste tutte queste 6900xt nuove a 700 euro, stanno a 900-1000
StylezZz`
29-11-2022, 10:52
Io non lo ho viste tutte queste 6900xt nuove a 700 euro, stanno a 900-1000
Ci stavano prima del BF, e non su amazon
e 6800 XT sui 600 euro (Asus TUF).
Ci stavano prima del BF, e non su amazon
e 6800 XT sui 600 euro (Asus TUF).
confermo, viste anche io a quei prezzi adesso sono risalite di almeno 100€
Ragazzi visto che si parla di "prezzi" secondo voi i prezzi delle 6xxx caleranno dopo la presentazione delle 7xxx ? :asd :D :hic:
Con l'uscita delle rtx 4000 nvidia ha lasciato i prezzi delle 3000 inalterati, non mi stupirebbe se facesse lo stesso amd con le rx 6000.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.