View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove VGA AMD Radeon™
Guarda che sono frame medi quelli e con 49 medi i minimi arriveranno a 35.... se per te è giocabile considera di prenderti una ps4... ;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
La ps4 (quella normale) fa minimi di 20 e di media poco sotto ai 30.
Qua parliamo di 55 FPS di media, non è proprio la stessa cosa lol
Legolas84
14-02-2017, 13:06
Si ho capito la mia era una provocazione ;) ti compri un pc per fare 35 frame minimi??? Il 4K è ancora immaturo...
Legolas84
14-02-2017, 13:31
i driver nuovi dicono che danno un boost su sniper elite solo alla 480
il discorso secondo me sta che è difficile comparare i risultati di un bench quando il bench è fatto più o meno a mano senza un tool uguale per tutti. Se gamegpu rileva 100fps in una scena e magari nella scena dopo fa 50 e guru3d rileva i 50 e non i 100 è chiaro che uno scrive 100 e l'altro 50 (per semplificare).
secondo me non si drogano ne in gamegpu, ne in pcgameshardware ne in guru3d, secondo me il discorso sta a significare che al netto del fatto che le 1070 e le 1080 hanno sicuramente potenza da vendere, le amd vanno mediamente benone al punto da essere più o meno equivalenti in performance nel gioco in questione.
per il 4k come detto mi sembra la guerra dei poveri tra xone e ps4 su quella che dice eh ma io faccio 1080p a 60fps ballerini e l'altra eh ma io 900p a 62fps ballerini... che poi in ottica fresync e gsync anche 30/40/50 fps possono tornare utili è un altro discorso...
Va bo come vuoi, a me pare che la FuryX sia sullo stesso pano di 980Ti e 1070, ma che la 1080 vada mediamente molto meglio (90 vs 70 frame medi)...
E continuo a considerare gamegpu l'unica testata i cui risultati si discostano sempre ampiamente da quanto rilevano gli altri siti (poi i motivi possono essere quelli che dici tu eh... ma tant'è se ora gamegpu testasse con i nuovi driver amd la fury andrebbe davvero più della titanX).... :)
Va bo come vuoi, a me pare che la FuryX sia sullo stesso pano di 980Ti e 1070, ma che la 1080 vada mediamente molto meglio (90 vs 70 frame medi)...
E continuo a considerare gamegpu l'unica testata i cui risultati si discostano sempre ampiamente da quanto rilevano gli altri siti (poi i motivi possono essere quelli che dici tu eh... ma tant'è se ora gamegpu testasse con i nuovi driver amd la fury andrebbe davvero più della titanX).... :)
I driver nuovi non boostano la Fury, solo la 480 z.z
Legolas84
14-02-2017, 13:42
Ok, su gamegpu comunque la fury va più di una 1070 in 1440p... scenario misurato solo su quella testata... ;)
Legolas84
14-02-2017, 13:51
ossignore ma ne fai una questione di principio o di "primo" ?
cosa vuoi detto, che la 1070 va più forte? ok la 1070 va più forte senza se e senza ma in ogni scenario del gioco.
No, ne faccio una questione che questi tizi hanno sempre risultati sballati... tutto qui... ed è vero... questa è l'ennesima dimostrazione.
Poi oh ognuno può pensare ciò che vuole punto.
Legolas84
14-02-2017, 14:31
Comunque anche NVIDIA ha appena rilasciato driver per sniper elite 4... bisognerebbe ritestare con quelli :D
AkiraFudo
14-02-2017, 14:44
Comunque anche NVIDIA ha appena rilasciato driver per sniper elite 4... bisognerebbe ritestare con quelli :D
naa inutile nVidia va ssempre al 100% :O anzi al massimo andrebbe peggio :ciapet:
fraussantin
14-02-2017, 14:56
Si ho capito la mia era una provocazione ;) ti compri un pc per fare 35 frame minimi??? Il 4K è ancora immaturo...
Il 4k non è immaturo, è pura follia.
Tra 1 anni butti pure la titan in 4k
majinbu7
14-02-2017, 14:59
questo mi pare pacifico, però guardando le cpu non ne sarei così sicuro o meglio: mettiamo che vada quanto la TXP costando 500~600$ ivato, sarebbe un bel colpo lo stesso, proprio come pare essere il 1700x/1800x vs il 6900k/6950x che costano il doppio o il triplo o più
io sto giocando ad autosport in single (16 veicoli IA) e faccio di minimo 40fps in media sto sui 50fps ed arrivo lo stesso primo il 97% delle volte con il livello più difficile del gioco, di crisi epilettiche ancora nulla :D
Se vega va come una TitanX pascal e costa anche 700/750 ivata sarà un successone, e io uno dei primi a prenderla :)
Ps: perchè forse non si era capito ma intendevo che sorpassasse agevolmente almeno la 1080 .
Legolas84
14-02-2017, 14:59
naa inutile nVidia va ssempre al 100% :O anzi al massimo andrebbe peggio :ciapet:
Direi che sono due cose totalmente differenti... rilasciate un driver di supporto quando esce un gioco e performare il 100% dalla data di lancio senza avere incrementi 6 mesi dopo... :asd:
Dovrebbe essere lampante è facilmente comprensibile ma tantè :ciapet:
Legolas84
14-02-2017, 15:01
io sto giocando ad autosport in single (16 veicoli IA) e faccio di minimo 40fps in media sto sui 50fps ed arrivo lo stesso primo il 97% delle volte con il livello più difficile del gioco, di crisi epilettiche ancora nulla :D
Dipende uno da cosa si accontenta... non metto in dubbio ci sia anche a chi piace giocare a 35fps, chi avere ragazze in sovrappeso, chi avere ancora il mitico 3310 ecc... :asd:
Legolas84
14-02-2017, 15:28
vedi, sbagli ancora :D
amd mica ha rilasciato il driver per gta5 18 mesi dopo, hanno rilasciato il driver per sniper elite 4 che esce oggi, proprio come ha fatto nvidia... non vedo differenze.
non capisco cosa ci sia di negativo nel migliorare le prestazioni ad ogni titolo nuovo :stordita:
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace, si chiama rapporto aureo :O
Nono sbagli tu parliamo di due cose ben distinte! Un conto è rilasciare driver di supporto per un gioco al day one un altro è rilasciare una Vga che va il 15% medio in meno della concorrenza e dopo un anno va il 5% medio in più... vuol dire che all'uscita c'era qualcosa che non andava....
fraussantin
14-02-2017, 15:40
Edit
Ale55andr0
14-02-2017, 15:48
Si ma mi preoccupa solo questo 35-95W
XD
con le HBM2, sperando che non ci sia pochissima quantità di ram (stile EDRAM, ma una quantità vera) tamponano l'assenza di banda ma il TDP è un limite e 16 CU potrebbero non essere poi tante un domani...
Comunque già oggi l' "appetta" di PS4 Pro è una bella bestiolina...
Si ma io parlavo della prossima generazione di apu a 7nm, ovvero col primo rimaneggiamento di zen (zen+) e con navi, non vega..ripeto a 7nm...dubito metteranni solo 16cu nel 2019 con un pp che è la metà...ci piazzano 4gb di hbm a mo di edram/cache l3 e il resto dual channel a 4000 o giu di li :D..e questo nel voler fare un prodotto da diffusione, no perché facessero una apu da console hai voglia se a 7nm non ti fanno 10tflop e più..scorpio ne fa 6 a 14nm...
Gyammy85
14-02-2017, 15:48
:stordita:
perché nvidia ha rilasciato il driver? si saranno sbagliati :D
voi parlate come se sniper elite 4 fosse uscito 18 mesi fa invece è uscito oggi e sta tutto li quello che non capite, fidati, se ci pensi bene ci arrivi.
oh bisogna dire ad amd di non supportare più fiji che sennò fra 2-3 anni magari andrà come una 1080 e quei fessi che se la sono comprata avranno risparmiato troppi soldi non va bene :sofico:
se vuoi ti do ragione anche se non lo penso, come si fa coi bambini in pratica :)
Dopo la loro valanga di post, mi stava venendo voglia di scrivere la solita frase...meno male che mi sono trattenuto :asd:
comunque il 28 è vicino per fortuna
Gyammy85
14-02-2017, 16:04
Da dove è nata la discussione poco importa. Sia io che altri intendevamo le prestazioni della FURY X al lancio. E lo abbiamo ripetuto più e più volte. Capisci che spendere 700 euro di FURY X al lancio SPERANDO che la scheda poi sia sfruttata a dovere è un po' un azzardo perché nessuno ha la sfera di cristallo. Detto questo IO NON HO MAI DETTO che la FURY X sia UNA MERDA o cose simili.
Non è un fatto di sfere di cristallo...amd persegue questa politica da diversi anni, miglioramento delle prestazioni col tempo...non ha motivo di interrompere e non lo farà, e le schede che fa sono pronte da anni a supportare il codice dei giochi che stanno uscendo ora...può solo migliorare la situazione, se uno non si fida è un altro discorso, hai una solida certezza nella controparte, la 1080ti, un pò sotto la titan a quasi metà prezzo...
Legolas84
14-02-2017, 16:13
No tu che continui con sta storia di sniper elite quanto TUTTI ti continuano a dire che parlavano in generale. A me sembri uno con qualche problema di comprendonio.
looooooooollllll
Legolas84
14-02-2017, 16:14
http://m.memegen.com/5m8585.jpg
Per questo thread è questo lo spirito giustooooo :cool: :D
Legolas84
14-02-2017, 16:16
Ma è una politica che non paga sulla fascia alta. Nessuno spende 700 euro per vedere la propria scheda andare sotto le aspettative per mesi. Devono riuscire a sfruttare tutto fin da subito sopratutto per una questione di "impatto iniziale".
Semplicemente perchè non è una politica!
Pensate che se veramente AMD fosse stata in grado di far andare da subito la FuryX quanto o più di una 980Ti non lo avrebbe fatto? Se non lo ha fatto è perchè non ne era in grado.... ;)
Legolas84
14-02-2017, 16:26
Si ma facciamo che basta? :rolleyes:
dai ok tvb :flower: :vicini:
Legolas84
14-02-2017, 16:31
già, perché se fai domande serie manco ti rispondono :read:
Perchè in realtà è tutta un'illusione.... :D
AkiraFudo
14-02-2017, 16:31
http://m.memegen.com/5m8585.jpg
https://s11.postimg.org/qrot9332r/Like.png
#bastatrollate :fuck:
Gyammy85
14-02-2017, 16:39
Si ma facciamo che basta? :rolleyes:
Stavolta la colpa è mia, che ho postato i bench del gioco che in teoria non c'entrano col thread...poi si attivano i sensi del ragno, ed accorrono gli enthusiast a compiere la missione...i popcorn sono quasi pronti, il 28 è vicino, preparo una poltrona ed anche una bottiglia di vino :O
Soulbringer
14-02-2017, 16:42
Ma basta cazzate, non lo sentite Vega come rulla dietro le quinte???
Legolas84
14-02-2017, 16:45
io ti ho chiesto perché nvidia ha rilasciato il driver, è una domanda reale la mia :)
Per dare supporto al gioco appena uscito.
Sei tu che non capisci che questa è una cosa diversa da rilasciare una scheda che per dare il 100% ci mette un anno e non so quante release di driver....
Dare supporto a un gioco in modo che la scheda renda al meglio in un gioco è un conto. Dover aspettare un anno per avere il 100% da una scheda in tutti i giochi è un altro.
E con questo bonnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn perchè me lo sono sfrantumato.
Soulbringer
14-02-2017, 16:46
...
no
Per forza, c'è troppo rumore di sottofondo (driver, benchmark e red vs green), se fate silenzio lo sentirete rullare abbestia! :asd:
Infatti:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/un-nuovo-evento-capsaicin-da-amd-gpu-vega-live_67185.html
magnusll
Ragazzi vi prego.... VI PREGO.
Smettetela di quotare i troll di nVidia. Almeno qui nel thread dedicato alle AMD... e' diventato totalmente illegibile :(
Ma pensate veramente di avere la benche' minima speranza di fargli cambiare idea?
L' unica cosa che state ottendendo e' di costringere chi come me li ha in ignore a leggere quasi ogni singolo loro messaggio.
Se dovete darvi ad una polemica totalmente inutile fatelo in messaggi privati. Per favore. Il rapporto segnale / rumore di questo thread e' vicino allo zero assoluto. Se non ci sono notizie su Vega non esiste nessuna legge che obbliga a riempire pagine su pagine di thread con scambi inutili. Semplicemente non si scrive, punto.
mirkonorroz
se la uarch nvidia è 100% sfruttata dal day one, perché rilascia aggiornamenti driver ad ogni gioco?
...
no
I drivers (purtroppo) vanno aggiornati per due motivi:
1. Correggere i bug dei drivers
2. Correggere i molti bug dei giochi, perche' spesso non li coreggono la SWHouse del gioco ma proprio AMD o nVIDIA
Cosi' come a volte sono gli sviluppatori dei giochi (o SW in genere) a fare interi override di pezzi di drivers bacati.
Legolas84
14-02-2017, 16:48
Stavolta la colpa è mia, che ho postato i bench del gioco che in teoria non c'entrano col thread...poi si attivano i sensi del ragno, ed accorrono gli enthusiast a compiere la missione...i popcorn sono quasi pronti, il 28 è vicino, preparo una poltrona ed anche una bottiglia di vino :O
Dai tranquillo, avrai altre occasioni per riprovarci :asd: appena uscirà una nuova notizia potrai prendere la parte che ti serve per compiere la tua di missione.... e senza nemmeno usare i sensi del ragno.... poi arriverà qualcuno che la notizia la legge tutta e booommm di nuovo da capo :asd:
Nulla è perduto lol :D
Gyammy85
14-02-2017, 16:55
Ragazzi vi prego.... VI PREGO.
Smettetela di quotare i troll di nVidia. Almeno qui nel thread dedicato alle AMD... e' diventato totalmente illegibile :(
Ma pensate veramente di avere la benche' minima speranza di fargli cambiare idea?
L' unica cosa che state ottendendo e' di costringere chi come me li ha in ignore a leggere quasi ogni singolo loro messaggio.
Se dovete darvi ad una polemica totalmente inutile fatelo in messaggi privati. Per favore. Il rapporto segnale / rumore di questo thread e' vicino allo zero assoluto. Se non ci sono notizie su Vega non esiste nessuna legge che obbliga a riempire pagine su pagine di thread con scambi inutili. Semplicemente non si scrive, punto.
Hai ragione ma loro ormai postano in autonomia, si sentono chiamati in causa sempre e comunque
Legolas84
14-02-2017, 17:03
che ci volete fare sono tarato :cry:
Eh va be dai abbiamo superato di peggio :D
Gyammy85
14-02-2017, 17:07
che ci volete fare sono tarato :cry:
"le soluzioni Vega giungeranno in commercio nel corso del secondo trimestre 2017"
ahia, ma corsini lo fa apposta a scatenare flame, ci sarà da qualche parte qualcuno che dirà "amd muoviti che voglio la 1080ti1!11!!1"
ops... :asd:
Lo avevano detto quando sono usciti i dati finanziari
Soulbringer
14-02-2017, 17:42
http://wccftech.com/amd-radeon-rx-500-vega-10-vega-11-gpus/
Quindi l'errore di Bethesda, se così si può definire, sulla 490 pare essere una bufala :asd:
Ale55andr0
14-02-2017, 17:49
Ma basta cazzate, non lo sentite Vega come rulla dietro le quinte???
Sono io che batto la testa mura mura
Ale55andr0
14-02-2017, 17:55
Quindi l'errore di Bethesda, se così si può definire, sulla 490 pare essere una bufala :asd:
Parola di wccftech :O
Soulbringer
14-02-2017, 17:59
Sono io che batto la testa mura mura
Parola di wccftech :O
Suvvia un po' di ottimismo! Su questo thread pare sia stato bannato...
E comunque Vega, quando arriverà (perché arriverà!) distruggerà tutto, sconvolgerà il mercato, i verdi diventeranno rossi, persino i supereroi! :asd:
majinbu7
14-02-2017, 18:00
Fidati che per le prestazioni di Vega è meglio se torni all'idea originale della granita :D
Ale55andr0
14-02-2017, 18:12
Fidati che per le prestazioni di Vega è meglio se torni all'idea originale della granita :D
Gelsi e Mandorla va bene? :O
http://2.bp.blogspot.com/-0_CW3bvYVrM/VWYJb6GqR1I/AAAAAAAABvY/PfbXZ-OaVc0/s1600/11280541_10205450997887397_1213176042_n.jpg
Gyammy85
14-02-2017, 18:13
Parlano di una lineup completa che andrà anche a sostituire polaris...
L'avevano già detto che Vega forse sarebbe stata una lineup completa
OvErClOck82
14-02-2017, 21:30
tom's è la feccia maxima, non c'è da stupirsi :D
Qualcuno mi saprebbe spiegare a livello tecnico del perché le r9 290 390 etc con gli ultimi giochi stanno vivendo la terza giovinezza?
Qualsiasi cosa ti diranno sappi che non è vero in anticipo! :O
Allora non è vero nemmeno il tuo commento, però se non è vero il tuo commento, significa che tu stai dicendo il falso e quindi tutti i commenti che seguiranno saranno veri e tu sei l'unico cazzaro aahahahhahahahaha
A parte la mia coglionaggine, non voglio flame o troll di nessun tipo, è pura e semplice curiosità
Gyammy85
14-02-2017, 21:53
Qualcuno mi saprebbe spiegare a livello tecnico del perché le r9 290 390 etc con gli ultimi giochi stanno vivendo la terza giovinezza?
Ci sono diverse opinioni...la mia è che i giochi più nuovi sfruttano di più il computing e sfruttano appieno la potenza delle schede...anche i driver ultimamente spingono molto sulle performance
Oirasor_84
14-02-2017, 21:59
Te lo spiego io,siccome amd doveva fallire nel 2013 anno in cui venne lanciata la serie r9 2xx,quindi avendo poco capitale ha deciso di presentare l'anno dopo lo stesso chip con nomenclatura diversa,a tutto questo aggiungi che grazie al pessimo supporto le suddette vga andavano al 75% al day one con i giochi di quel periodo e grazie anche alle consulenze di molti maghi,stregoni,abbiamo oggi un chip del 2013 che supporta più feature level dx della concorrenza di quel periodo (kepler)con ottime perfomance a 1080p.
Gyammy85
14-02-2017, 22:00
Non stai pensando quadrimensionalmente!
Scappa Martin!
Hai fatto due commenti spiritosi...al terzo arrivano gli enthusiast e allora...:ops2:
Gyammy85
14-02-2017, 22:02
Te lo spiego io,siccome amd doveva fallire nel 2013 anno in cui venne lanciata la serie r9 2xx,quindi avendo poco capitale ha deciso di presentare l'anno dopo lo stesso chip con nomenclatura diversa,a tutto questo aggiungi che grazie al pessimo supporto le suddette vga andavano al 75% al day one con i giochi di quel periodo e grazie anche alle consulenze di molti maghi,stregoni,abbiamo oggi un chip del 2013 che supporta più feature level dx della concorrenza di quel periodo (kepler)con ottime perfomance a 1080p.
con le 390 comunque hanno risolto i vari problemi di throttling e raddoppiato la memoria...
Il 4k non è immaturo, è pura follia.
Tra 1 anni butti pure la titan in 4k
Scusa ma no.
Ho una 1060 sul pc all'università e abbassando davvero qualche dettaglio qui e li (assolutamente invisibili) gli fps decollano e si gioca tranquillamente a 4k.
Purtroppo questi giochi moderni sono pieni di settaggi tarpa framerate ma che non comportano alcun vantaggio grafico, The Witcher 3 su tutti, ma è una cosa generica.
Perchè AMD aveva pessimi driver dx11 che non sfruttavano nemmeno le funzionalità multicore introdotte con dx10.
E ha un supporto a lungo termine infinitamente superiore ad Nvidia.
non maxxi? no party :O
C'è una stra abbondanza di settaggi che dimezzano le prestazioni senza comportare alcuna reale differenza grafica.
Però se volete continuare a rincorrere software house che implementano tecniche di aliasing oscene, tesselazione invisibile da -30% di prestazioni e così via è una vostra scelta, ma "maxxare i settaggi" ha perso significato 7-8 anni fa almeno.
Poi vabbè abbiamo persone come Alessandro a cui "fa schifo l'fxaa".
Io tengo solo l'FXAA 4x, mi basta e avanza, anche certi effetti li trovo poco utili!
Cmq mi piacerebbe che ci siano Vega per tutte le tasche forse tranne per la fascia delle rx480, tipo pensionare le fury.
Credo che 2-3 schede vadano bene!
N3OM4TR|X
15-02-2017, 10:04
C'è una stra abbondanza di settaggi che dimezzano le prestazioni senza comportare alcuna reale differenza grafica.
Però se volete continuare a rincorrere software house che implementano tecniche di aliasing oscene, tesselazione invisibile da -30% di prestazioni e così via è una vostra scelta, ma "maxxare i settaggi" ha perso significato 7-8 anni fa almeno.
Sul 4K in generale concordo con te.
Lo ha retto una 970 (a 30FPS) e ora lo sta reggendo una 290X (col Freesync per gradire qualche FPS in piu') in attesa di Vega.
Sulla questione "settaggi maxati":
- Un sacco non servono a nulla, e' vero, e sono il primo a non usarli
- Altri soggettivamente nemmeno mi piacciono, tipo il mio sfegatato odio per il Bloom che ho finito per disabilitare praticamente in tutti i giochi che mi sono capitati
- Altri, come l'FXAA che citi, francamente non sono oggettivamente un granche'
Nel caso specifico, l'FX costa poco ma applica un blur a tutto schermo che vanifica i risultati ottenuti con, ad esempio, l'utilizzo di texture high res quando disponibili (che su 4K sono una vera goduria).
Poi, tornando al 4K, in base alle dimensioni del monitor l'AA si puo' del tutto evitare e sono FPS in piu' sempre. Io sul 24" devo fare estrema attenzione e guardare da vicino per notare differenze. Ovviamente su un 40" si notera' di piu'.
N3OM4TR|X
15-02-2017, 10:13
è la #pcmasterrace dove la mettiamo? ma 75fps MEDI o 60? il "Glorious PC Gaming Master Race" no perché significa che di MINIMI vai a 60fps e poi lo stuttering se scendi sotto non fai 16.67ms di FCAT non sei ubercompetitivo e quindi comprati una console col mouse per sinistri, ma qua si maxxa tutto anche il nes mini e lo switch con il tegrapak :read: ps. ma la fidanzata ce l'hai e che taglia porta? sopra la 42 non si può postare qua...
...aveva ragione ego, le supercazzole sono più facili di quello che pensavo :O
Azz hai ragione.
E fra l'altro ho controllato e la frequenza massima del mio monitor e' in realta' 59,9996hz quindi i 60 FPS REALI non li avro' mai!
Appena torno a casa lo butto dal balcone e resto senza monitor fino a che non escono quelli con DisplayPort 1.4 e 120hrz VERI. Non sta cagata che mi sono comprato! :cool:
EDIT: chiarisco non tanto per voi quanto per il monitor che mi ha appena contattato via TeamViewer... Stavo scherzando. Uff, sti monitor senza senso dell'umorismo...
Gyammy85
15-02-2017, 10:19
è la #pcmasterrace dove la mettiamo? ma 75fps MEDI o 60? il "Glorious PC Gaming Master Race" no perché significa che di MINIMI vai a 60fps e poi lo stuttering se scendi sotto non fai 16.67ms di FCAT non sei ubercompetitivo e quindi comprati una console col mouse per sinistri, ma qua si maxxa tutto anche il nes mini e lo switch con il tegrapak :read: ps. ma la fidanzata ce l'hai e che taglia porta? sopra la 42 non si può postare qua...
...aveva ragione ego, le supercazzole sono più facili di quello che pensavo :O
Però poi quando è uscito il video di vega sample senza driver con star wars a 60 fissi e dicevi che in media si poteva pure essere a 80 ti dicevano che 60 fissi e 60 medi sono la stessa cosa :O
Gyammy85
15-02-2017, 12:16
Manca solo "e anche oggi AMD fallisce domani" :asd:
https://3.bp.blogspot.com/-0etqcI69IHQ/V01iq_-H9gI/AAAAAAAAIvg/zh0l_zB-hJUhNEz2mpvJNw160msiAHOBACLcB/s640/al-mio-segnale-scatenate-linferno.jpg
Ne resterà soltanto una :ops2:
majinbu7
15-02-2017, 12:19
Bene e anche oggi 2 pagine di trollate senza nulla di nuovo.....:doh:
Può chiedere chiunque la chiusura del thread fino alla presentazione di Vega? perchè quasi quasi un piccolo sforzo lo posso pure fare
Gyammy85
15-02-2017, 12:36
dai che mancano 13 giorni porta pazienza :D
credi davvero che fra 13 giorni la situazione cambia? ehh ci saranno lamentele sul fatto che non si è vista bene la scheda, ci fanno sempre girare doom tech demo, star wars che gira a palla pure sulla 750ti, nvidia ci parla del deep learning e questi ancora a presentare slide...frequento da abbastanza tempo il forum per prevedere uno scenario del genere, lieto di essere smentito
majinbu7
15-02-2017, 12:43
Stai contribuendo anche tu alle pagine di trollate, frecciatine e lamentele sul comportamento degli altri senza vere notizie.
Giusto per fartelo notare eh. :)
Non dico di essere esente da post dal tono trollante.....ma c'è chi forse esagera con una media di 9 post su 10...beh direi che certi utenti si dovrebbero anche dare una calmata , che dici? :rolleyes:
majinbu7
15-02-2017, 14:44
Disperatamente la scimmia prega
che presto prestissimo esca vega.
...e se alla fine non va una sega?
Tuttosommato... chissenefrega!
Ecco ogni tanto post trollanti come questo ci stanno perchè simpatici :asd:
N3OM4TR|X
15-02-2017, 15:48
Diranno che vega e ryzen sono la stessa cosa :fagiano:
Saranno una cpu 8 core 16 thread e una gpu da 4096 sp con 16gb di hbm2 il tutto nello stesso chip ed entro fine anno chiudono baracca e burattini sia intel che nvidia :sofico:
Hai dimenticato di dire che il TDP resta comunque 95W in totale :sofico:
Tornando seri... Secondo me vorranno un po' sponsorizzare alcune delle feature architetturali verso gli sviluppatori, che comunque saranno li', e annunciarne qualche altra perche' qualche tempo fa vidi un'intervista di non-mi-ricordo-chi di AMD dove il tipo dichiarava che non tutte le novita' architetturali erano state presentate perche' non era ancora stato definito il modo di presentarle in maniera opportuna (marketing).
Non mi aspetto il giorno del rilascio o le fasce di prezzo ma qualche dettaglio in piu' che possa farci speculare piu' verso la verita' credo sia un buon momento per darlo. Sara' un evento seguito da un sacco di gamer, se non tiri l'acqua al tuo mulino in quel momento, quando la tiri?
Gyammy85
15-02-2017, 15:59
http://www.bitsandchips.it/9-hardware/8050-circa-l-80-del-tema-driver-di-amd-sta-lavorando-per-vega
Einhander
15-02-2017, 16:07
http://www.bitsandchips.it/9-hardware/8050-circa-l-80-del-tema-driver-di-amd-sta-lavorando-per-vega
Qualcuno del restante 20% del team radeon potrebbe far notare alla "maggioranza" che le gpu non sono attualmente presenti sul mercato ne tanto meno in dirittura d'arrivo? Cosi' giusto per dire..a meno che quel 20% del team non sia occupato a disegnare slide :asd:
Ok basta, ma non ho potuto resistere...Ale55andro scrive troppo poco ultimamente :stordita:
Ale55andr0
15-02-2017, 16:37
Fa cagare.
Punto.
:read:
fraussantin
15-02-2017, 16:42
L'fxaa fa pena.
Ps quasi tutti gli aa fanno pena.
Il migliore aa sarebbe un 4k da 22 ".
Ale55andr0
15-02-2017, 16:43
Poi, tornando al 4K, in base alle dimensioni del monitor l'AA si puo' del tutto evitare e sono FPS in piu' sempre. Io sul 24" devo fare estrema attenzione e guardare da vicino per notare differenze. Ovviamente su un 40" si notera' di piu'.
Ai miei occhi il 4k no aa vale sino ai 27". Oltre tale diagonale non mi basta, ci vuole un pur blando aa. Ovviamente layout da scrivania, se si sta a due metri il discorso cambia :D
Ale55andr0
15-02-2017, 16:46
L'fxaa fa pena.
Ps quasi tutti gli aa fanno pena.
Il migliore aa sarebbe un 4k da 22 ".
ssaa. Piglia metro 2033 in 1080p +ssaa 2x = perfezione.
Comunque fanno cagare da quando hanno introdotto il deferred rendering e relativi pseudo aa via shader. Nei titoli vecchi un onesto msaa4x lavora bene
Ale55andr0
15-02-2017, 16:50
Un 4k da 22" fa lo stesso effetto sulla vista di un video hard di Belén. :O
Pensa che io comprimevo un quasi 4k 3200x1800 in tw 3 su 23.5"....e non lo trovavo perfetto :asd:
Ale55andr0
15-02-2017, 16:51
Certo, ma fa la metà degli fps :asd:
Ma se con la 8800gtx maxo tutto in 1080p :O
Apix_1024
15-02-2017, 17:02
Ma se con la 8800gtx maxo tutto in 1080p :O
pensavo con una 6600GT :D :D :D :D
Einhander
15-02-2017, 17:07
Infatti io i metro li gioco senza nessun filtro. Vanno benissimo.
giocato di recente un alien isolation a 4k in vsr/dsr su 24" 1440p con reshade e SENZA AA e veramente non ne ssentivo il bisogno, ma proprio per niente.
:)
Ale55andr0
15-02-2017, 17:26
giocato di recente un alien isolation a 4k in vsr/dsr su 24" 1440p con reshade e SENZA AA e veramente non ne ssentivo il bisogno, ma proprio per niente.
:)
Grazie al caxx...4k dsr su un 24 :sofico:
Ale55andr0
15-02-2017, 17:29
Intendevo che osd e caratteri sono cosi piccoli da diventare ciechi :D
Si avevo inteso. Ma ciononostante io sopportavo e non ero soddisfatto uguale :asd:
Davvero, io ODIO le scalettature, anche se minime, mi basta il colpo d occhio e mi rovinano il quadro uguale :stordita:
TigerTank
15-02-2017, 19:38
I giochi intelligenti adattano la ui alla risoluzione.
Quoto, le interfacce "vettoriali" o meglio ancora settabili a piacere, sono il top ;)
Circa le scalettature concordo, purtroppo se l'occhio ci casca si notano ma bisogna anche fare i conti con il carico sulle vga ad usare i filtri-mattone(tipo msaa spinti o ssaa). Io ormai da parecchio mi trovo bene usando l'smaa maxato (0.05, 98, 16, 0) prima nei vari sweetfx ed ora nel reshade che ne è l'evoluzione :)
Infatti io i metro li gioco senza nessun filtro. Vanno benissimo.
Se non sbaglio applicano un smaa nativo di base, così come altri titoli.
AkiraFudo
15-02-2017, 20:38
l'esclusivissimo super sfocatore d'immagini TXAA!!
Peccato che ad AMD ne sia precluso l'utilizzo! Che nVidia! :(
no ragazzi il filtro migliore in assoluto è il TXAA e lo ha solo nvidia
per favore sostenete la mia tesi magari Alessandro si convince e compra una 1080 e ce lo togliamo dalle balle una volta e per sempre.. :sofico:
Non la compra più la 1080
Prey (2017) will be optimized for Vega
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/5u9dq1/prey_2017_will_be_optimized_for_vega/
Vega confirmed al lancio con prey :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
fraussantin
15-02-2017, 21:15
no ragazzi il filtro migliore in assoluto è il TXAA e lo ha solo nvidia
per favore sostenete la mia tesi magari Alessandro si convince e compra una 1080 e ce lo togliamo dalle balle una volta e per sempre.. :sofico:
l'unico gameworks veramente bello ( tra gli ultimi )è l'occlusione ambientale di cui non ricordo la sigla.
ma cmq funzionano anche con le rosse o sbaglio?
l'unica cosa che non va credo sia il motore per gli screenshot
fraussantin
15-02-2017, 21:18
Un 4k da 22" fa lo stesso effetto sulla vista di un video hard di Belén. :O
io fino a 3 anni fa giocavo su un 15'' 1080p ( note in firma) , e a livello di nitidezza non ho visto niente di meglio con i miei occhi.
per i caratteri esiste una comodissima funzione in w10 ( ma anche in w7 un po meno comoda) per ingrandirli in maniera nitida.
fraussantin
15-02-2017, 21:20
ssaa. Piglia metro 2033 in 1080p +ssaa 2x = perfezione.
Comunque fanno cagare da quando hanno introdotto il deferred rendering e relativi pseudo aa via shader. Nei titoli vecchi un onesto msaa4x lavora bene
ssaa se calibrato bene è stupendo , ma non è mai come averlo nativo.
vuoi una conferma fai uno screenshot di un gioco che ti pare e mettilo come sfondo sul cellulare , e vedi che grafica !!
Gyammy85
15-02-2017, 21:38
http://gamegpu.com/action-/-fps-/-tps/for-honor-beta-test-gpu
http://www.pcgameshardware.de/For-Honor-Spiel-55721/Specials/Technik-Test-Benchmarks-1220793/
nuovo capitolo "sito russo" vs "sito crucco", ho guardato solo 1070 vs furyx.
Ammesso e non concesso che le 1070 custom boostano bene o male come le reference (se i russi usano le reference)
la cosa che mi rende perplesso è la seguente: a tutte e tre le risoluzioni il framerate della 1070 sia sul sito russo che sul sito crucco è fondamentalmente lo stesso, discostandosi di un paio di fps di differenza. Sulal furyx invece i crucchi rilevano molto meno... ma non è che i crucchi non usano il power target e quindi le prestazioni delle amd sono sempre segate e da qui escono fuori i numeri inferiori?
il crucco ha sottostimato diverse volte le prestazioni della fury...ormai credo sia pacifico che negli ultimi titoli è più vicina alla 1080 che alla 1070 specie a 4k...
Gyammy85
15-02-2017, 21:40
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/5u9dq1/prey_2017_will_be_optimized_for_vega/
Vega confirmed al lancio con prey :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Il gioco esce il 5 maggio, quindi sono ampiamente dentro il secondo trimestre
Il gioco esce il 5 maggio, quindi sono ampiamente dentro il secondo trimestre
Pensavo uscisse prima. Allora un lancio a metà Maggio è plausibile
Gyammy85
15-02-2017, 21:44
l'unico gameworks veramente bello ( tra gli ultimi )è l'occlusione ambientale di cui non ricordo la sigla.
ma cmq funzionano anche con le rosse o sbaglio?
l'unica cosa che non va credo sia il motore per gli screenshot
nvidia aveva una sorta di simulazione dell'occlusion applicabile a tutti i giochi, solo che era molto molto pesante...amd ha l'mlaa che pesa molto poco e credo aiuti molto alle alte risoluzioni...io l'utilizzavo col primo bioshock e la qualità era molto buona, non sfocava niente
LurenZ87
16-02-2017, 08:28
suvvia :)
al più la avvicina talvolta in 4k rimanendo comunque inadeguata, la 1080 è un'altra categoria, la fury può prendersela con tanto orgoglio al massimo con la 1070
Amen
Tiratemi fuori ste benedette top di gamma, brutti stxxxi!!! :asd:
Inviato dal mio TuttiFruttiSummerLove utilizzando Tapatalk
Gyammy85
16-02-2017, 09:03
suvvia :)
al più la avvicina talvolta in 4k rimanendo comunque inadeguata, la 1080 è un'altra categoria, la fury può prendersela con tanto orgoglio al massimo con la 1070
in media in re7 e sniper fra 2k e 4k siamo intorno al 17% di differenza, non mi sembra un distacco da nextgen...poi vabbè, se per caso vega andasse il 17% in più della titan sarebbero uguali e vega è uscita un anno dopo, ma sono dettagli
Gyammy85
16-02-2017, 09:19
Su questo forum si vendono la madre per il 3% che "asfalta" e poi il 17% non è affatto poco ;)
non è neanche tantissimo eh, considera che la 470 viene considerata al pari della 1050ti che va come minimo il 50% in meno in tutti i giochi e che vega come ho scritto andrà sempre troppo poco in più...ho capito che in questo forum per giocare decentemente in fullhd ci vogliono le schede del 2025 e che la gente si vende la ragazza per vincere la pcmasterrace, ma bisognerebbe accettare anche punti di vista più razionali, e per quanto mi riguarda, se metto due pc con quei giochi, uno con la 1080 e l'altro con la furyx, è arduo scoprire le differenze, tutto qui, ma non voglio offendere nessuno eh, se no arrivano tutti a trollarmi per le prossime tre pagine
Gyammy85
16-02-2017, 09:26
ma chi la considera pari, tu forse :rotfl:
la 470 va meglio mediamente della 1060 3GB
Lo so benissimo, ma diverse volte le ho viste messe in alternativa...
eh la madonna ma cosa sarà mai successo in questi mesi, e poi nessuno ne parlerebbe mi sembrano miglioramenti eccezzionali ambo i lati :sofico:
comunque se pray esce il 5 maggio ed è ottimizzato per vega, vuol dire che esce ad aprile? magari a pasqua o entro la fine di aprile.
Minimo due mesi da ryzen devono passare, quindi ci sta.
Può anche darsi che esca prima il gioco e poi la scheda a fine mese, un po' come la 1080 e Doom "ottimizzato" per le verdi XD
Soulbringer
16-02-2017, 09:56
Può anche darsi che esca prima il gioco e poi la scheda a fine mese, un po' come la 1080 e Doom "ottimizzato" per le verdi XD
Se fosse fine aprile/inizio maggio, sarebbe ottimo. E metterebbe ancora più in dubbio Alessandro! :asd:
Soulbringer
16-02-2017, 10:14
speriamo non sia ottimizzato allo stesso modo :D
mah, potrebbero anche presentarla prima dell'E3 in effetti, per fine maggio e quindi poco dopo il gioco, l'E3 è meta giugno circa.
Giusto, beh, stiamo a vedere. Intanto Ryzen confermato per il 2 Marzo. :)
Ale55andr0
16-02-2017, 10:24
Secondo quale legge?
Fra l'altro si sta dicendo che le 1080ti sono in produzione e usciranno a fine marzo...h1 2017 è "diventato" q2, e quello parte da aprile...si vedrà. Nel frattempo vediamo che dicono il 28
Soulbringer
16-02-2017, 10:26
Secondo quale legge?
La legge dell'Alessandrone, quella che dice che sei destinato a comprarti la 1080 per poi pentirtene amaramente qualche settimana più tardi. :asd:
Ale55andr0
16-02-2017, 10:31
La legge dell'Alessandrone, quella che dice che sei destinato a comprarti la 1080 per poi pentirtene amaramente qualche settimana più tardi. :asd:
La legge mia non dice mica che "devono" passare "minimo 2 mesi da ryzen" :read: Poi è da ottobre che devo prendere la 1080 :asd:
AceGranger
16-02-2017, 10:38
Su questo forum si vendono la madre per il 3% che "asfalta" e poi il 17% non è affatto poco ;)
oltre ai driver è cambiata anche la CPU; sono passati dal 6700K @ 4.5 GHz al 7700K @ 4.8GHz;
ah, e sono passati da HDD a SSD, ma questo non so se possa influire qualche cosa nell'eventuale caricamento del "mondo" che migliori gli fps.
Roland74Fun
16-02-2017, 10:40
Vedi questo gta5 sarebbe da non comprare, un gioco deve andare bene al dayone non dopo 2 anni, manco fosse una VGA AMD!!!!
Take -Two ha rilasciato i dati di vendita di GTA5 che fino a novembre 2016 ha venduto 70 milioni di copie fisiche. Quelle in digitale non sono conteggiate.
Ha venduto ogni anno più di quello precedente.....
http://www.eurogamer.it/articles/2017-02-08-news-videogiochi-gta-v-distribuite-75-milioni-copie-venduto-piu-nel-2016-rispetto-al-2015
Gyammy85
16-02-2017, 10:57
Secondo quale legge?
Fra l'altro si sta dicendo che le 1080ti sono in produzione e usciranno a fine marzo...h1 2017 è "diventato" q2, e quello parte da aprile...si vedrà. Nel frattempo vediamo che dicono il 28
dicevano nel corso di h1 e poi hanno detto q2...io dico aprile-maggio, e se uscendo un mese dopo la ti non va il triplo e costa 500 euro.........................................................................................
scusa mi è scappato, non lo faccio più
Gyammy85
16-02-2017, 11:06
Piccolo riassunto delle news più qualcosina di nuovo
http://wccftech.com/amd-teases-vega-prey-preview-gpu-launching-2017/
majinbu7
16-02-2017, 12:06
Vedi questo gta5 sarebbe da non comprare, un gioco deve andare bene al dayone non dopo 2 anni, manco fosse una VGA AMD!!!!
Ti credi un furbo con questa frecciatina chiaramente riferita al mio post di qualche pagina fa ?....che comunque diceva una cosa un filo diversa, magari ti consiglio di andarlo a rileggere, perchè nessuno ha mai detto che una vga AMD non vada acquistata al day one, ma bensi deve performare da subito quasi al massimo e non dopo quasi 2 anni (e cmq era riferito nello specifico alla furyX) ;)
Ps: Comunque per gta V erano anche uscite delle patch per migliorare le prestazioni.
Gyammy85
16-02-2017, 12:07
La home del sito amd si apre con le radeon instinct...
Gyammy85
16-02-2017, 12:31
Comunque a me si apre anche con la HD6450 che ho in ufficio :stordita:
troppo powa io ho la 5450 1GB ddr2 :read:
Intendevo che magari presentano ufficialmente un pò prima la insticnt dato che la mettono in prima pagina...chiedo umilmente scusa
Gyammy85
16-02-2017, 12:37
Sul serio Cap. Ovvio? Io non lo avevo capito :asd:
Dai ti stavo trollando su :D
Ma non l'avevano già presentata? :confused:
Si ma non credo sia ancora disponibile...guarda che a me non lo ordina il medico di postare qua eh, lo faccio per svago e per discutere un pò di cose che mi appassionano, avrebbero potuto metterci ryzen in prima pagina e invece c'è instinct, mi suonava un pò strano
Free Gordon
16-02-2017, 12:39
ma non è che i crucchi non usano il power target e quindi le prestazioni delle amd sono sempre segate e da qui escono fuori i numeri inferiori?
Che CPU usano i due siti?
Free Gordon
16-02-2017, 12:44
Quindi Vega fuori prima del 5 Maggio... ma forse non molto..
Cacchio, è praticamente un anno dopo il GP104. :eek:
SpongeJohn
16-02-2017, 13:10
Tpu conferma i test di guru3d e smentisce in parte sia i crucchi che i russi hihi
I redattori di Tpu nei commenti a quella stessa recensione, confermano che usano una 480 reference senza agire sul power limit -> frequenze al minimo storico.
Edit:
http://i65.tinypic.com/260xufb.png
I Crucchi usano le custom "a dovere".
mircocatta
16-02-2017, 13:11
prey con in bundle una vega?:sofico: visto il ritardo, è il minimo :O
Comunque a me si apre anche con la HD6450 che ho in ufficio :stordita:
Ahahah grande come la mia! La avevo pure occata quando dovevo lavorare a delle demo con unity xD
Almeno ho un i7 2600 abbinato.
I redattori di Tpu nei commenti a quella stessa recensione, confermano che usano una 480 reference senza agire sul power limit -> frequenze al minimo storico.
Edit:
http://i65.tinypic.com/260xufb.png
I Crucchi usano le custom "a dovere".
Ma infatti fare i test così mi fa girare le scatole non poco...Come usare la 980ti reference che con una qualsiasi custom non centra nulla in termini di performance.
Inviato dal mio HTC 10
Mi piacciono soprattutto i numeri della RX480 8GB e della GTX1060 6GB e come vengono presentati nel grafico a barre :asd:
Lol, non ci avevo fatto caso 😂
Mi piacciono soprattutto i numeri della RX480 8GB e della GTX1060 6GB e come vengono presentati nel grafico a barre :asd:
Permaloso ;)
SpongeJohn
16-02-2017, 14:39
http://i63.tinypic.com/bil6hs.png
Free Gordon
16-02-2017, 14:59
di cui se ne sentiva davvero il bisogno :asd:
con la 1080 siamo a +30% circa dalle top di gamma precedenti, in UHD anche meno se consideriamo soprattutto la FuryX, sai che innovazione... per non parlare dei polli che hanno venduto le Ti per la 1070 :rotfl:
ahahhh, è vero nemmeno io l'avevo notato :)
Io credo che la 1080 abbia eccome senso di esistere... ne ha di meno la 1070 nei confronti di FuryX e 980Ti.. ma la 1070 è un corollario, erano obbligati a tirarla fuori.
Vediamo cosa riesce a fare AMD, certo è che arriva praticamente un anno dopo.
DEVONO aver rivoluzionato tutta l'uArch sennò non è giustificato tutto questo tempo.
Spero anche che abbiano sviluppato in Ryzen, tecnologie ad hoc per Vega e per veicolare i driver in maniera più efficiente.
Questa sì che sarebbe una "big win" per AMD e che la porterebbe a fare il salto di qualità complessivo, a livello di piattaforma, che da anni tutti attendiamo!!! :)
Gyammy85
16-02-2017, 15:15
voglio solo dire che nel complesso le performance assolute sono aumentato del 30%, sai che roba, ok c'è la TXP ma a che prezzo :eek:
è una gpu spenna polli, per chi non trattiene la smania di avere l'ultima vga rombante, ed nvidia fa bene a farlo si fanno un sacco di soldi mentre quelli di amd sono dei fessi che hanno proposto solo la fascia media pensando che tanto non c'era tutta sta necessità di un misero +20~30% dalla 980ti e FuryX :doh:
potevano fare subito uno shink di fiji in stile pascal nel Q3 2016, e far uscire Vega comunque un anno dopo o anche 18 mesi nel Q4 2017.
Credo che molto sia dipeso dalle rese dei 14 nm...hanno preferito investire tutto in un progetto tutto nuovo (vega) e fare il colpo grosso presentando vega+ryzen...te la immagini una polaris grossa che consuma più della 1080 e va 1 fps meno con gta5? hwupgrade forum rebellionnnnn
fraussantin
16-02-2017, 15:44
ha limitato si le risorse ma non credo nello sviluppo tecnologico, quanto nelle tempistiche e nell'aver saltato una generazione. Un piccolo scotto da pagare per noi (la mancanza di vga), loro lo stanno pagando sul market share...
Nei processori ne hanno saltate alcune gen.
Hanno avuto fortuna che intel invece di andare avanti ha preferito riempirsi le tasche , altrimenti zen nasceva già obsoleto.
Soulbringer
16-02-2017, 15:48
Nei processori ne hanno saltate alcune gen.
Hanno avuto fortuna che intel invece di andare avanti ha preferito riempirsi le tasche , altrimenti zen nasceva già obsoleto.
Non credo ci sia più molto da rosicare lato cpu, il limite fisico del silicio è vicino. Ne è anche dimostrazione il passaggio skylake -> kaby lake che sono uno la copia dell'altro.
Zen secondo me arriva in un momento in cui sarà difficile per entrambi i concorrenti staccarsi da questo livello prestazionale...
fraussantin
16-02-2017, 15:53
Non credo ci sia più molto da rosicare lato cpu, il limite fisico del silicio è vicino. Ne è anche dimostrazione il passaggio skylake -> kaby lake che sono uno la copia dell'altro.
Zen secondo me arriva in un momento in cui sarà difficile per entrambi i concorrenti staccarsi da questo livello prestazionale...
In teoria intel poteva avere piazzato da 2 anni 8 core con ht da 100w al prezzo degli i7 (4 core) e zen sarebbe arrivato vecchio.
Ma giustamente ha preferito fare cassa ( io avrei fatto lo stesso) , per poi usare i soldi per ripartire in corsa nel momento in cui amd sarebbe uscita con zen.
Soulbringer
16-02-2017, 15:57
In teoria intel poteva avere piazzato da 2 anni 8 core con ht da 100w al prezzo degli i7 (4 core) e zen sarebbe arrivato vecchio.
Ma giustamente ha preferito fare cassa ( io avrei fatto lo stesso) , per poi usare i soldi per ripartire in corsa nel momento in cui amd sarebbe uscita con zen.
Vero, avrebbero potuto. Ma non l'hanno fatto. E comunque adesso la situazione non sembra così rosea in Intel: https://youtu.be/ghqSPVT5DVs
Spero che Ryzen gli dia una di quelle mazzate sui denti che metà basta...la giusta ricompensa per averci venduto per anni quad core marci sovraprezzati in stile apple.
Soulbringer
16-02-2017, 16:03
Sicuri che avrebbe potuto? :rolleyes:
Beh penso che comunque lo vedremo presto.
Se ce l'ha fatta AMD con alle spalle un ritardo di 5 anni e un budget che probabilmente in Intel usavano per le patatine per il rinfresco di fine anno, sì, avrebbe potuto. Avrebbe potuto perché oltre a una marea di soldi in più hanno anche il processo produttivo migliore, hanno più gente ecc ecc...ma quando sei in testa, davanti a tutti e il tuo unico rivale è dietro, lontano che boccheggia che senso ha ammazzarsi per andare ancora più veloci?
Free Gordon
16-02-2017, 16:14
Hmm questo sarebbe vero.. se da Haswell a Kabylake non cambiasse così poco. ;-)
Imho AMD ha avuto la fortuna (se tutto va' bene..) di uscire con Ryzen quando i finFET sono maturi e il gap manifatturiero con Intel è ridotto al minimo possibile.
Potrebbe non essere così in futuro... vedremo coi 10, 7nm ecc..
fraussantin
16-02-2017, 16:20
Vero, avrebbero potuto. Ma non l'hanno fatto. E comunque adesso la situazione non sembra così rosea in Intel: https://youtu.be/ghqSPVT5DVs
Spero che Ryzen gli dia una di quelle mazzate sui denti che metà basta...la giusta ricompensa per averci venduto per anni quad core marci sovraprezzati in stile apple.
Pure io sia chiaro.
Sicuri che avrebbe potuto? :rolleyes:
Beh penso che comunque lo vedremo presto.
Certo che si. Sono anni che ci rifila sempre la stessa roba.
Certo può dormire ancora per un paio di anni con nome che si è fatta amd eccetto gli appassionati intenditori, compreranno intel.
Poi però deve uscire qualche novità altrimenti fa la fine che fece 10 anni fa.
Ale55andr0
16-02-2017, 16:20
..ma quando sei in testa, davanti a tutti e il tuo unico rivale è dietro, lontano che boccheggia che senso ha ammazzarsi per andare ancora più veloci?
Speriamo la mecedes abbia fatto lo stesso ragionamento in f1 :asd:
AceGranger
16-02-2017, 17:24
:mbe:
non avrebbe potuto minimamente farlo 2 anni fa e soprattutto al prezzo dei 4c :asd: , vedi sotto.
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Intel_Xeon_microprocessors#.22Haswell-EP.22_.2822_nm.29_Efficient_Performance
"Haswell-EP" (22 nm) Efficient Performance
Transistors: Up to 8 cores: 2.60 billion, Up to 12 cores: 3.84 billion, Up to 18 cores: 5.69 billion
Die size: Up to 8 cores: 354 mm², Up to 12 cores: 492 mm², Up to 18 cores: 662 mm²
Eight Core:
Xeon E5-1660 v3 3 GHz 140W Sep 8, 2014 CM8064401909200 $1080
Xeon E5-1680 v3 3.2 GHz 140W Sep 8, 2014 CM8064401547809 $1723
8c 100watt desktop nel 2015 a 22nm direi proprio di no... manco gli Xeon che sono la glassa del silicio ce la facevano...
conta che Ryzen 8c pare abbia un DIE SIZE sui 180mmq, il Core Complex 4c è dato per 44mq compresa la L2 da 2mb, sono 88mmq + L3 e le interfacce varie... MOSTRUOSO.
con skylake-e in uscita questa estate con i 14nm affinati potrebbe in effetti, anche con broadwell sui primi 14nm ha patito il silicio sotto tono e non è molto efficiente rispetto ad haswell sugli ultimi 22nm, e quindi di certo non poteva farlo 2 anni fa coi 22nm :rolleyes:
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Intel_Xeon_microprocessors#.22Broadwell-EP.22_.2814_nm.29
"Broadwell-EP" (14 nm):
Transistors: Up to 10 cores: 3.20 billion, Up to 15 cores: 4.70 billion, Up to 24 cores: 7.20 billion
Die size: Up to 10 cores: 246 mm², Up to 15 cores: 306 mm², Up to 24 cores: 456 mm²
Eight Core:
Xeon E5-1660 v4 3.2 GHz 140W June 2016 CM8066002646401 $1113
Xeon E5-1680 v4 3.4 GHz 140W June 2016 CM8066002044401 $1723
BEN TORNATI SUL PIANETA TERRA :cool:
sicuramente non sarebbe riuscita a venderli a poco tuttavia non devi andare a prendere solo gli Xeon 1xxx che sono i cloni delle CPU desktop ( o meglio il contrario ) e non sono certo il best silicio solo perchè hanno la scritta Xeon; devi guardare anche quelli 2xxx.
E5-2667v3 8 core 3.20 GHz 135W sui 22nm
E5-2640v3 8 core 2.60 GHz 90W sui 22nm
credo che un 8 core dual-channel 2,9/3.0 GHz 100W sarebbe stato fattibile anche sui 22nm.
poi credo che il 22nm sia stato il miglior silicio di Intel, il 14nm invece un po brutto, vediamo un po cosa faranno con i V5
AceGranger
16-02-2017, 17:50
:stordita:
non so eh, ma se uno xeon quindi silicio glassa stava a 90watt per 2.6ghz non so come avresti fatto a proporre il desktop in 100watt in modo competitivo quindi +clock ed a 350€ :eek:
dai su, avrebbero dovuto vendere con i margini di amd e lato performance non avrebbe portato nulla limitato a 100watt.
mi pare di averlo scritto chiaramente :mbe:
"sicuramente non sarebbe riuscita a venderli a poco"
per il resto ti ho solo scritto che tecnicamente togliendo 2 channel della memoria probabilmente avremmo avuto 8 core in 100W.
vero che nei momenti in cui amd faceva la voce grossa intel rimarchiava gli xeon nel desktop :asd:
è una cosa che gli conveniva fare indipendentemente da AMD visto che lo fa tutt'ora; pochi pattern e molta resa, poi a seconda delle richieste marchiano i7 o Xeon.
fraussantin
16-02-2017, 18:07
Voi state guardando 8 e 10 core, ma il punto è che intel ha sfornato gli i7 4/8 nel 2008 e da allora siamo fermi li e lo spazio per infilarci almeno 6 core abbondava, anche perchè basta togliere la igpu e ce ne fai stare 8.
Architetturalmente l'ultimo salto di prestazioni corposo si è avuto con sandy bridge.
Infatti.
Ora dal 2008 a ora un po sono migliorati, ma dalla serie 3 ad oggi sinceramente mi sembra minestra riscaldata con un po di dado in piú dentro.
fraussantin
16-02-2017, 18:38
quello che dico è che non c'era tecnicamente la possibilità oltre al fatto che non c'era la concorrenza e quindi perché avrebbe potuto, poi potete pure credere che intel poteva fare tutto anche sconfiggere la fame nel mondo.
mai dire che intel non può, sia mai oh... spiegatemi a cosa serviva un 8 core a 2.6ghz in forse 100 watt da 350mmq venduto a 300$...
Non serviva perchè non esisteva.
Scommetti che se adesso che amd riesce a piazzare 8 core performanti, e se intel nella prossima gen farà uguale serviranno?
Già con f4 4 core sono pochi. Provato di persona.
The Silver Surfer
16-02-2017, 18:40
Voi state guardando 8 e 10 core, ma il punto è che intel ha sfornato gli i7 4/8 nel 2008 e da allora siamo fermi li e lo spazio per infilarci almeno 6 core abbondava, anche perchè basta togliere la igpu e ce ne fai stare 8.
Architetturalmente l'ultimo salto di prestazioni corposo si è avuto con sandy bridge.
Eh si, perché a intel mettere in commercio gli 8 core oltre che a comportare meno guadagni, conveniva proprio :asd: avrebbe solamente avvantaggiato amd che nel multitasking serio si avvicina molto di più che nei calcoli ST, quindi di certo non le conveniva...avrebbe sicuramente spianato la strada ad amd anche in ottica RyZen.
Al di là delle mere strategie commerciali (che dato il fatturato annuo di intel dal 2008 ad oggi tanto "mere" non sono) c'è da considerare che spostare la fascia media e medio bassa sui 6-8 core non le conveniva proprio visto e considerato il primato che ha nel single thread..
Avrebbe influenzato molto di più di quanto ha fatto finora il passaggio di chi produce software a 360° a forme di alto parallelismo di cui, tra l'altro, amd con RyZen avrebbe fatto incetta...ma forse gia con bulldozer avrebbe accusato meno..
Ale55andr0
16-02-2017, 19:38
Aho, questo è il thread di vega, non scassate co sti proci
...Notare la firma :O
Ma anfatti il sottoscritto se pia un 4+4 zen e lo occio che levati, poi posso fare il figo al 3dmark col pysics scorre contro agli intellisti
Trolleró in entrambe le sezioni e magnitudiiiiiii ouyeaaaaaahhhh
http://stream1.gifsoup.com/view/971091/vector-oh-yeah-o.gif
Permaloso ;)
Più che altro il grafico è insensato fatto così e ingannevole.
mircocatta
16-02-2017, 20:10
voglio solo dire che nel complesso le performance assolute sono aumentato del 30%, sai che roba, ok c'è la TXP ma a che prezzo :eek:
è una gpu spenna polli, per chi non trattiene la smania di avere l'ultima vga rombante, ed nvidia fa bene a farlo si fanno un sacco di soldi mentre quelli di amd sono dei fessi che hanno proposto solo la fascia media pensando che tanto non c'era tutta sta necessità di un misero +20~30% dalla 980ti e FuryX :doh:
potevano fare subito uno shink di fiji in stile pascal nel Q3 2016, e far uscire Vega comunque un anno dopo o anche 18 mesi nel Q4 2017.
perdonami, non lo dico solo perchè ce l'ho in firma, ma sono fesserie
l'arrivo di tanti schermi 4k e 21:9 ha richiesto più potenza, tutto qua, io a 3440x1440 non potevo più tenere lo sli di 970 che andava a stento..che alternative avevo? una fury X che stava a 550€ un anno fa? o è stato meglio prendere una 1080 a 630€? non parliamo solo di costi, ma anche consumi e ingombri
la 1080 è sempre stata sovraprezzata ma perchè non aveva rivali. ma da qui a dire che ha un livello di prestazioni "no sense" ce ne passa!
effettivamente a conti fatti nvidia ha di fatto presentato come "novità" solo la 1080 e un'inarrivabile titanx pascal. La 1070 giusto per rimanere in casa nvidia non è che sia tanto novità rispetto alla 980ti.
ciò non toglie che comunque la rinfrescata c'è stata e questo è sicuramente un merito anche perchè nella fascia alta amd non vendeva al debutto (con la furyx) figuriamoci ora (anzi ora forse qualcuna la sta vendendo ma a prezzo outlet).
amd ha tanta carne al fuoco e non può permettersi passi falsi, va bene la 480 che ha risollevato un pò il market share, la fascia alta spero (per loro, non per me) non tardi tantissimo e che soprattutto sia competitiva con un lancio ben riuscito e senza fail classici delle ultime presentazioni di amd che poi venivano corretti quando il danno d'immagine era ormai fatto.
da sempre la x70 nvidia o la versione pro di amd rimpiazzano la top della precedente serie e così è stato per la 1070 che consuma abbondantemente di meno della 980ti, per cui dire che non ha molto senso di esistere...boh, per chi vuole fare il multigpu è una manna dal cielo
mircocatta
16-02-2017, 20:13
boh, non vorrei che ryzen abbia limitato di molto le risorse di amd da dedicare alle gpu per il 2014, 2015 e 2016, dopotutto il progetto Zen è nato a metà 2012 ed è finito su carta a fine 2015...
bah io credo che lo il loro più grande problema siano state le hbm2...se fossero state disponibili un anno fa avremmo già tutta la lineup di vega in commercio da qualche mese
Gpu spenna polli?
Costa meno della 980ti andando il 30 % in più, senza contare che la gpu sostituisce la 980, non la 980ti per fascia di prezzo.
La 980 era ad un 20-25 % circa sulla 780, tanto per dire, e simili erano le differenze nel caso di 780-680 e 680-580..
Seriamente non capisco di cosa vi lamentiate. O questa gpu vi serve o non vi serve. Sicuramente a livello d'architettura non offre granchè e questo silicio in fondo è moderatamente economico, ma io tutta questa fregatura non la vedo.
Per prezzi più bassi (di quanto poi? 50-100 euro nel migliore dei casi?) ci sarebbe stato bisogno di una competizione serrata con AMD in quella fascia di prezzo.
Ma da lì a dire che la gpu è una fregatura ce ne passa.
Thricome82
16-02-2017, 20:26
Gpu spenna polli?
Costa meno della 980ti andando il 30 % in più, senza contare che la gpu sostituisce la 980, non la 980ti per fascia di prezzo.
La 980 era ad un 20-25 % circa sulla 780, tanto per dire, e simili erano le differenze nel caso di 780-680 e 680-580..
Seriamente non capisco di cosa vi lamentiate. O questa gpu vi serve o non vi serve. Sicuramente a livello d'architettura non offre granchè e questo silicio in fondo è moderatamente economico, ma io tutta questa fregatura non la vedo.
Per prezzi più bassi (di quanto poi? 50-100 euro nel migliore dei casi?) ci sarebbe stato bisogno di una competizione serrata con AMD in quella fascia di prezzo.
Ma da lì a dire che la gpu è una fregatura ce ne passa.
TXP = Titan X Pascal :)
Costa meno della 980ti? Stai facendo confusione...
E comunque si, la Titan X Pascal è una GPU spenna polli, senza se e senza ma.
TXP = Titan X Pascal :)
Costa meno della 980ti? Stai facendo confusione...
E comunque si, la Titan X Pascal è una GPU spenna polli, senza se e senza ma.
E tu non la comprare.
Chi spende 1300 euro per una gpu stai tranquillo che o sa cosa compra o non ha problemi a spendere 1300 euro, quindi sticavoli.
Per meglio precisare direi che ha deciso di buttarli per sfizio o passione che sia (e sicuramente ne ha), perché c'è anche chi li ha e proprio sapendo cosa comprerebbe, non li spende :D
Stai dando per scontato che a nessuno serva quella scheda, il che è semplicemente una tua (sbagliata) supposizione.
Ci sono professionisti, gente con monitor 4k, gente che fa gpu computing, ecc.
Quindi ripeto: o ti serve e il prezzo ti va bene, o non hai problemi di danaro.
In ogni caso vedo limitata la tua idea.
AkiraFudo
16-02-2017, 20:47
perdonami, non lo dico solo perchè ce l'ho in firma, ma sono fesserie
l'arrivo di tanti schermi 4k e 21:9 ha richiesto più potenza, tutto qua, io a 3440x1440 non potevo più tenere lo sli di 970 che andava a stento..che alternative avevo? una fury X che stava a 550€ un anno fa? o è stato meglio prendere una 1080 a 630€? non parliamo solo di costi, ma anche consumi e ingombri
la 1080 è sempre stata sovraprezzata ma perchè non aveva rivali. ma da qui a dire che ha un livello di prestazioni "no sense" ce ne passa!
a meno di avere uno schermo freesync io pure al tuo posto avrei preso la 1080 se la differenza era solo 550€ Vs 630€.
Ma la storia dei consumi è sempra stata irrilevante.
Quei 30-40watt in più di una furyx vs 1080, giocassi pure 8 ore al giorno per 365 giorni senza saltare mai nemmeno un giorno
si tradurrebbero si e no in 15-20€ a fine anno... considerando i migliaia di euro che buttiamo in hardware e schede video non credo sia un fattore a cui dare troppa importanza.
Gyammy85
16-02-2017, 21:09
Vedo che siamo tornati a furyx fail vs lineup Nvidia powa...ot per ot, postiamo qualche altra veega :O
Gyammy85
16-02-2017, 23:51
https://www.techpowerup.com/230699/arkanes-new-ip-is-prey-to-amds-vega-possible-hint-at-launch-window
https://www.techpowerup.com/230699/arkanes-new-ip-is-prey-to-amds-vega-possible-hint-at-launch-window
Vediamo se sarà il "the witcher 3" di amd
A me il gioco non ispira per nulla
Stai dando per scontato che a nessuno serva quella scheda, il che è semplicemente una tua (sbagliata) supposizione.
Ci sono professionisti, gente con monitor 4k, gente che fa gpu computing, ecc.
L'unica Titan ""adatta"" ai professionisti era la prima... Non nascondiamoci dietro a un dito: Titan X M e P sono schede per giocare (e anche la "scusa" della memoria abbondante regge poco ormai, visti gli 8Gb standard sulle schede mid-level...)
Tutti quelli che l'hanno presa qua sul forum la usano (giustamente) per quello (o per benchare TW3, ma vabbeh... :O)... ma di "professionisti" nemmeno l'ombra.
Gyammy85
17-02-2017, 08:21
Vediamo se sarà il "the witcher 3" di amd
No dai...non ci sono maghi, orchi, draghetti, manga, mappe grandi quanto otto galassie, ubercommunity che ascolta solo la soundtrack del gioco...neanche palazzi distrutti con arco e frecce di bambù, perché quelle di legno non fanno abbastanza tough guy...e neanche tipe da powerare via mod con la nona di seno...la vedo malemalemale :O
Ale55andr0
17-02-2017, 08:48
Mah', spero di no, dopo un'ora di gameplay ho visto solo il piattume più totale lato grafico, con texture veramente blande e personaggi modellati e animati così così. Ovviamente non parlo del gameplay, ma come tech demo manco gli lustra le scarpe a tw3...comunque se è ottimizzato per vega spero esca prima del gioco, la scheda...di logica.
Soulbringer
17-02-2017, 09:20
Ecco che arriva la concorrenza: http://wccftech.com/nvidia-gtx-1080-ti-launching-march/
Prezzo di lancio tra 750 e 900$, prestazioni vicine a Titan X. Che cesso di scheda a questo prezzo... L'uscita a marzo secondo me sta ad indicare che Vega arriverà subito/poco dopo, sperando che gli entri a gamba tesa sugli stinchi :asd:
Gyammy85
17-02-2017, 09:25
Ecco che arriva la concorrenza: http://wccftech.com/nvidia-gtx-1080-ti-launching-march/
Prezzo di lancio tra 750 e 900$, prestazioni vicine a Titan X. Che cesso di scheda a questo prezzo... L'uscita a marzo secondo me sta ad indicare che Vega arriverà subito/poco dopo, sperando che gli entri a gamba tesa sugli stinchi :asd:
Davveroooo?? Vicine a titannn??
Inaspettatooooooooo :asd:
Soulbringer
17-02-2017, 09:28
Davveroooo?? Vicine a titannn??
Inaspettatooooooooo :asd:
Era ovvio, per me la notizia è che se esce questa è perché vogliono anticipare Vega di poco.
Più che altro il grafico è insensato fatto così e ingannevole.
Ma immagino sia stato un errore, anche perchè per la differenza che c'è sia in un senso che nell'altro non è che cambi qualcosa
Era ovvio, per me la notizia è che se esce questa è perché vogliono anticipare Vega di poco.
Ovviamente l'intento è quello di non lasciare spazio a VEGA: prestazinalmente sarà superiore (credo), e se davvero verrà proposta a 750 euro + tasse, potrebbe creare non poche difficoltà ad AMD che ha costi di produzione superiori (a quel che si dice) per via delle memorie, per cui non so in che fascia verrà piazzata Vega.
Soulbringer
17-02-2017, 09:43
O di molto? :ciapet:
Non so, sono convinto che nVidia questa scheda poteva presentarla mesi prima visto che sostanzialmente è Titan x con 8 cu o come si chiamano laserate via.
Quindi se la fanno uscire adesso è perché sanno che Vega è in dirittura d'arrivo e lo vogliono anticipare.
Ovviamente l'intento è quello di non lasciare spazio a VEGA: prestazinalmente sarà superiore (credo), e se davvero verrà proposta a 750 euro + tasse, potrebbe creare non poche difficoltà ad AMD che ha costi di produzione superiori (a quel che si dice) per via delle memorie, per cui non so in che fascia verrà piazzata Vega.
Prestazionalmente superiore...mmm boh, dipende da tante cose, tipo se quello che abbiamo visto con Doom e Battlefront era Vega full o no, da quanto eventuali driver immaturi abbiano limitato le performance e via dicendo. Non sono così convinto che sta 1080ti vada di più.
Non so, sono convinto che nVidia questa scheda poteva presentarla mesi prima visto che sostanzialmente è Titan x con 8 cu o come si chiamano laserate via.
Quindi se la fanno uscire adesso è perché sanno che Vega è in dirittura d'arrivo e lo vogliono anticipare.
Prestazionalmente superiore...mmm boh, dipende da tante cose, tipo se quello che abbiamo visto con Doom e Battlefront era Vega full o no, da quanto eventuali driver immaturi abbiano limitato le performance e via dicendo. Non sono così convinto che sta 1080ti vada di più.
A beh, io ne so meno di te, mi rifacevo solo alle cosiddette "ultime voci accreditate" che indicavano Vega top al livello della 1080 liscia, o addirittura fra la 1070 e la 1080; se poi sarà superiore ben venga eh.
Se davvero si rivelasse una degna rivale della 1080 Ti ad un prezzo un po' meno "nvidia-lader" sarebbe un successone, finalmente ...
Ale55andr0
17-02-2017, 09:56
Vega la hanno anticopata già da EONI :read: :asd:. Si può discutere di prezzi e tutto, ma i prodotti li ha cacciati fuori. Amd? Parla, parla, parla e non ha tirato fuori un beneamato a parte quegli INUTILI (costano uguale, vanno uguale. Ah si consumano meno a 14nm...woooooooow) scimmiottamenti alle 290/390 chiamati 480. Un anno è passato e sento dire che nvidia vuole anticipare vega...poracci, se la staranno facendo nelle mutande con quelle 4 schede che han venduto nel frattempo e costano ancora una inculata ( ergo forte domanda)
Soulbringer
17-02-2017, 09:57
A beh, io ne so meno di te, mi rifacevo solo alle cosiddette "ultime voci accreditate" che indicavano Vega top al livello della 1080 liscia, o addirittura fra la 1070 e la 1080; se poi sarà superiore ben venga eh.
Se davvero si rivelasse una degna rivale della 1080 Ti ad un prezzo un po' meno "nvidia-lader" sarebbe un successone, finalmente ...
Ma onestamente, va bene che noi AMD-boy amiamo flagellarci, però credere che la top vega stia tra 1070 e 1080 è follia pura. Cioè sarebbe una scheda che a 14nm contro 28nm della precedente generazione va cosa...un 10-15% in più della fury X? Con tanto di cambio d'architettura, HBM2, clock molto più elevati...insomma è veramente puntare basso basso ragazzi. Va bene che uno non vuole rimanere deluso, lo capisco, però non esageriamo con le aspettative in negativo :asd:
Vega la hanno anticopata già da EONI :read: :asd:. Si può discutere di prezzi e tutto, ma i prodotti li ha cacciati fuori. Amd? Parla, parla, parla e non ha tirato fuori un beneamato a parte quegli INUTILI (costano uguale, vanno uguale. Ah si consumano meno a 14nm...woooooooow) scimmiottamenti alle 290/390 chiamati 480. Un anno è passato e sento dire che nvidia vuole anticipare vega...poracci, se la staranno facendo nelle mutande con quelle 4 schede che han venduto nel frattempo e costano ancora una inculata ( ergo forte domanda)
Se Vega superasse Pascal, nVidia non avrebbe anticipato proprio un bel niente, se non una serie intermedia che finirà presto nel dimenticatoio. E comunque AMD ha avuto altro a cui pensare in questo anno...non c'è solo Vega.
Ale55andr0
17-02-2017, 10:14
Se Vega superasse Pascal, nVidia non avrebbe anticipato proprio un bel niente, se non una serie intermedia che finirà presto nel dimenticatoio. E comunque AMD ha avuto altro a cui pensare in questo anno...non c'è solo Vega.
Sticazzi se permetti. 1) se esci un anno dopo non hai superato nulla, solo saltato una intera generazione 2) se mi parli di superare me lo devi fare di margine non di un 5% dopo un fottutissimo anno 3) nvidia è li con un semirefresh di pascal, amd deve scomodare i santi, le hbm2 e ancora non si sa nemmeno quando escono
mircocatta
17-02-2017, 10:20
a meno di avere uno schermo freesync io pure al tuo posto avrei preso la 1080 se la differenza era solo 550€ Vs 630€.
Ma la storia dei consumi è sempra stata irrilevante.
Quei 30-40watt in più di una furyx vs 1080, giocassi pure 8 ore al giorno per 365 giorni senza saltare mai nemmeno un giorno
si tradurrebbero si e no in 15-20€ a fine anno... considerando i migliaia di euro che buttiamo in hardware e schede video non credo sia un fattore a cui dare troppa importanza.
hai frainteso, non interessa anche a me quanto incide sulla bolletta, considero il consumo per valutare se questo può o non può mettere in crisi il mio sistema di impianto a liquido interno al case..
con lo sli di 970 ero abbastanza al limite, con singola 1080 vado molto meglio.. con la fury X sarebbe stata una via di mezzo (consuma comunque 80watt in più della 1080)
ho fatto i conti in tasca e alla fine, a luglio dello scorso anno non c'era alternativa migliore della 1080 sui 630€ (ho strappato un prezzaccio, stava intorno ai 750€ in quel periodo) per gestire un monitor 3440x1440 a 60hz
Soulbringer
17-02-2017, 10:21
Sticazzi se permetti. 1) se esci un anno dopo non hai superato nulla, solo saltato una intera generazione 2) se mi parli di superare me lo devi fare di margine non di un 5% dopo un fottutissimo anno 3) nvidia è li con un semirefresh di pascal, amd deve scomodare i santi, le hbm2 e ancora non si sa nemmeno quando escono
1) Te l'ho detto che AMD non aveva soldi da investire sulla fascia alta con GCN, così com'era. Zen è stata la priorità. E lì, a quanto pare, hanno fatto i salti mortali per colmare un gap galattico;
2) Non ci sono solo le prestazioni ma anche il prezzo. A prescindere da ipotesi su HBM2 e costi, se ti dessero prestazioni da Titan X a 500€ il margine sarebbe comunque enorme. Un po' come sembra essere Ryzen 1700X da 400€ contro un 6900k da 1000€. Ryzen arriva con quanti anni di ritardo? Molti più di Vega, nel caso, e a quanto pare pareggia o un 5% in più circa. Eppure a quel prezzo è una bomba, tant'è che lo vuoi :asd: ;
3) che nvidia sia lì con un serefresh di pascal è tutto da vedere ed è di sicuro meno certo della data di uscita di Vega, che sarà sicuramente <= Giugno 2017, molto probabile fine aprile/ inizio maggio.
1) Te l'ho detto che AMD non aveva soldi da investire sulla fascia alta con GCN, così com'era. Zen è stata la priorità. E lì, a quanto pare, hanno fatto i salti mortali per colmare un gap galattico;
2) Non ci sono solo le prestazioni ma anche il prezzo. A prescindere da ipotesi su HBM2 e costi, se ti dessero prestazioni da Titan X a 500€ il margine sarebbe comunque enorme. Un po' come sembra essere Ryzen 1700X da 400€ contro un 6900k da 1000€. Ryzen arriva con quanti anni di ritardo? Molti più di Vega, nel caso, e a quanto pare pareggia o un 5% in più circa. Eppure a quel prezzo è una bomba, tant'è che lo vuoi :asd: ;
3) che nvidia sia lì con un serefresh di pascal è tutto da vedere ed è di sicuro meno certo della data di uscita di Vega, che sarà sicuramente <= Giugno 2017, molto probabile fine aprile/ inizio maggio.
Vero, come detto, è il rapporto prezzo/prestazioni a determinare il successo o il flop, tutto il resto è solo fumo
Certo è che tutti sti ritardi che AMD sta accumullando un po' in tutti i settori sono e saranno sempre più difficili da gestire per l'azienda.
come scrivevo prima, a guardare i salti dai 40 ai 28nm cosa hanno fatto in passato e cosa possono fare con il salto 28 vs 14nm oltretutto FF, fare solo +20% dalla FuryX è praticamente IMPOSSIBILE a parità o poco meno di mmq :asd: sarebbe il più grosso FAIL nella storia delle gpu :sofico:
980ti vs 1080ti sono 600 vs 470mmq e si parla di un +50~60% di perf con scaling di 1.27x e base clock +400mhz~ (1500mhz vs 1100mhz) e sono +60% di TF, 10.8 vs 6.7.
FuryX vs Vega sono 595 vs 510mmq (dai rumor ???) scaling 1.17x e clock +400mhz
non si sa di preciso o ufficiale, ma dai leak sui TF si parla anche qua di +400mhz, in quanto a parità di SP che sono 4096 (64CU) la danno per 12TF vs 8.6TF di FuryX, aka 1465mhz vs 1050mhz base clock, +40% di TF.
a livello di TF ha preso di più nvidia, su se stessa ovviamente, ma la uarch pascal è praticamente la stessa di maxwell, amd dice di aver migliorato i punti deboli di fiji elencati più volte da mikael e ren e quindi si presuppone che sfrutterà maggiormente i TF a disposizione sempre se si considera la propria uarch precedente.
la stima è perlomeno quella di un pareggio tra 1080ti e Vega.
Se sarà realmente così, e il prezzo adeguatamente concorrenziale, con disponibilità reale, allora sarà da far feste grande.
AkiraFudo
17-02-2017, 10:51
cut
ahhh ook! allora la furyX diventava microbotica :)
80watt mi sembrano tantini, sarebbe curioso misurare la 1080 @2100Mhz
a tal proposito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44487690&postcount=33469 :read:
quindi non nutrirei troppe speranze nel prezzo in stile ryzen, quindi penso che le performance ci saranno ma il prezzo rimarrà in linea con fiji.
Beh, ma Fiji al tempo non era mica male come posizionamento: costava meno della 780 pur avendo un Gb di memoria in più, un bus @ 512 bit e un core che potenzialmente performava di più, anche se poi mal gestito dal driver.
E non da ultimo, era uscito più o meno in contemporanea con la concorrenza.
mircocatta
17-02-2017, 10:59
ahhh ook! allora la furyX diventava microbotica :)
80watt mi sembrano tantini, sarebbe curioso misurare la 1080 @2100Mhz
https://tpucdn.com/reviews/Zotac/GeForce_GTX_1080_Amp_Extreme/images/power_average.png
a 2100 sarà sui 220-230 watt credo, ma a quel punto dovremmo misurare anche una fury X in overclock, che da un def vs def dove va solo un 20% in meno, arriviamo ad avere un divario maggiore in OC vs OC
AkiraFudo
17-02-2017, 11:15
@mirco
quella è appena occata, imho la tua arriva a mooolto di più :D
certo la fury pure sfora agilmente i 300, ma il gap tra le due si riduce parecchio.
vabbe siamo ot ;)
mircocatta
17-02-2017, 11:18
@mirco
quella è appena occata, imho la tua arriva a mooolto di più :D
certo la fury pure sfora agilmente i 300, ma il gap tra le due si riduce parecchio.
vabbe siamo ot ;)
spero di no visto che è alimentata solo da un 8 pin e quindi ha un massimo di 225watt :D se sfora avremo un altro caso di pci express sotto sforzo come la scandalosa rx480 :eek:
penso tu ti stia riferendo ad hawaii 290/290x :)
fiji è la fury/furyX
Az, scusa, è vero, ho fatto un casino, sorry
Apix_1024
17-02-2017, 11:22
spero di no visto che è alimentata solo da un 8 pin e quindi ha un massimo di 225watt :D se sfora avremo un altro caso di pci express sotto sforzo come la scandalosa rx480 :eek:
mmm sull'8 pin escono ben di più dei 150Watt teorici ;)
anfatti
nessuno che si lamenta con titan liquidate da 450w ma guai a caricare 160w su una 480 reference, sia mai che una mobo am2 del 2006 possa saltare in oc
fraussantin
17-02-2017, 11:51
Avverto rabbia e frustrazione in questo 3d, al lato oscuro della forza esso porterà..
Semicit..
Avverto rabbia e frustrazione in questo 3d, al lato oscuro della forza esso porterà..
Semicit..
Mi sembri la "cintura salva-vergine", che si attizza prima che ti attizzi tu :D
AkiraFudo
17-02-2017, 13:25
due pesi e due misure docet :D
questa è terribile... l'ho vista ora tra i commenti di wccftech
http://9gag.com/gag/aDWGz47/37-y-o-nvidia-fan-killed-31-y-o-amd-fan-in-dispute-about-graphic-cards-russia-saransk
Il tizio sulla sinistra nVidia-fan ha ucciso con una accetta da cucina il tizio sulla destra AMD-fan per una disputa sulle GPU
Non contento ha poi infierito sul corpo accoltellandolo 11 volte e ha bruciato il cadavere -_-v
Solo 9 anni di carcere... chissa se quando uscirà nVidia ed AMD esisteranno ancora xD
https://stolica-s.su/incident/72314
mircocatta
17-02-2017, 13:38
che io sappia è già tanto che diano 150watt visto che il 6 pin è da 75watt e il 2 pin aggiuntivo sono solo due masse :asd:
mircocatta
17-02-2017, 13:46
Sai male, ce ne esci 300 senza problemi
puoi farne passare anche di più se vuoi (poi bisogna vedere come vengono distribuiti tra pci express della mobo e linea pci e dell'alimentatore) però poi rischi di bruciare tutto, con dei cavetti così piccoli io eviterei di far passare una vagonata di Ampere :asd:
comunque smettiamola di parlare di sta roba :asd:
devil_mcry
17-02-2017, 13:50
questa è terribile... l'ho vista ora tra i commenti di wccftech
http://9gag.com/gag/aDWGz47/37-y-o-nvidia-fan-killed-31-y-o-amd-fan-in-dispute-about-graphic-cards-russia-saransk
Il tizio sulla sinistra nVidia-fan ha ucciso con una accetta da cucina il tizio sulla destra AMD-fan per una disputa sulle GPU
Non contento ha poi infierito sul corpo accoltellandolo 11 volte e ha bruciato il cadavere -_-v
Solo 9 anni di carcere... chissa se quando uscirà nVidia ed AMD esisteranno ancora xD
https://stolica-s.su/incident/72314
Scusa ma che sarebbe una accetta da cucina XD? Cmq li il discorso non è tanto di GPU war ma di demenza totale
rexjanuarius
17-02-2017, 13:55
non c'è speranza di vedere prima del Q2 queste schede? La mia imminente configurazione RyZen necessiterà di una certa potenza grafica :sofico:
AkiraFudo
17-02-2017, 13:58
Scusa ma che sarebbe una accetta da cucina XD? Cmq li il discorso non è tanto di GPU war ma di demenza totale
ma si era una scemenza :Prrr:
non so come si chiama, na robba tipo questa:
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/31EOHGS1gDL.jpg
che io sappia è già tanto che diano 150watt visto che il 6 pin è da 75watt e il 2 pin aggiuntivo sono solo due masse :asd:
credo che sul 6pin uno dei +12 non venga usato
i 3x12v dell'8pin equivalgono ad avere un cavo più spesso.
Di corrente in quel cavo ne passerebbe molta ma molta di più in tutta sicurezza. I 75 o 150 sono solo specifiche. Idem dallo slot PCIe della mobo. ovviamente tutto il sistema deve essere all'altezza.
Il powergate della rx480 a mio avviso è stata una mega vagonata di minchiate :D
Thricome82
17-02-2017, 14:07
Dicesi Mannaia, accetta da cucina... https://image.freepik.com/icone-gratis/mannaia-coltello_318-99096.jpg
N3OM4TR|X
17-02-2017, 14:10
non c'è speranza di vedere prima del Q2 queste schede? La mia imminente configurazione RyZen necessiterà di una certa potenza grafica :sofico:
No :(
Potresti rendere la tua configurazione Ryzen leggermente meno imminente oppure montarci su una scheda provvisoria giusto per navigare sul web o vedere qualche film (scenari di utilizzo casuali)
ma si era una scemenza :Prrr:
non so come si chiama, na robba tipo questa:
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/31EOHGS1gDL.jpg
[...]
Mannaia
EDIT: eh vabbe'... praticamente post inutile, non intenzionale. Sorry.
Thricome82
17-02-2017, 14:15
No, se hanno detto Q2 non uscirà prima del Q2.
Mettici una scheda provvisoria su ryzen :D
Niente GPU integrata nel procio? Strano, la mobo tipo la MSI B350 ha l'uscita DVI e VGA :)
AkiraFudo
17-02-2017, 14:17
oookay perdonate la mia sconfinata ignoranzità cucinaria
https://s1.postimg.org/u8leuws7z/bart_simpson_generator.gif
per me accontentarsi di un +20~30% sulle passate top di gamma e pagarla al lancio 800€ oppure oggi 650€ è una presa per il :ciapet: e non fai altro che metterti a 90°, fai il loro gioco.
posso capire chi aveva una 970 o 980, il salto è netto, ma comunque erano 800 sacchi al lancio, o 650€ oggi e di certo non è la fascia della 980... si può dire tutto ad alessandro ma di certo non è un pollo e in fondo lo stimo :O
Sicuramente in tutto questo amd ha dato una grossa mano non c'è dubbio :doh: ma quello che voglio dire è che per un 20~30% di perf in più sulla passata gen a 28nm non mi pare un gran salto da non poter resistere o sentire così la necessità del cambio, magari amd ha pensato a questo.
tecnicamente 40nm vs 28nm è meno che 28nm vs 14nm ff :read:
la 580 era 520mmq a 40nm, la 680 era 295mmq a 28nm → scaling 1.76x +30~40% perf con clock +300mhz
la 980ti era 600mmq a 28nm, la 1080 è 315mmq a 14nm ff → scaling 1.90x +20~30% perf con clock +500mhz
Madonna quanta immaginazione che hai:
La 680 andava circa il 23 % in più di una 580 alla release a 1080p costando esattamente il 20 % in più, 17 % medio a tutte le risoluzioni.
https://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_680/images/perfrel_1680.gif
La 580 era stata lanciata a 499 dollari, lo stesso identico prezzo della 680, 499 dollari. Ma da dove tiri fuori baggianate come +30/40 % performance?
Andiamo avanti:
780, lanciata a 649 dollari contro i 499 della 680, prestazioni medie del 19% superiori, 27 % superiori a 1080p:
https://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_780/images/perfrel.gif
In questo caso il distacco di prezzo è più rilevante (+30%) per un incremento di prestazioni del 19 %, ma del resto si sa che lo scaling non è lineare.
Andiamo ancora avanti:
980, lanciata a 549 dollari contro i 649 della 780. In questo caso abbiamo un aumento di prestazioni del 30 % a 1080p a fronte di una diminuzione del prezzo del 18 %. Probabilmente la scheda meglio piazzata delle ultime generazioni Nvidia, complice un processo produttivo ormai a rese elevatissime e l'offerta amd ancora concorrenziale.
https://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_980/images/perfrel_2560.gif
Arriviamo dunque alla 1080, che alcuni hanno chiamato ****lata.
La 1080 a conti fatti presenta il balzo di prestazioni più elevato mai visto in casa nvidia nella stessa fascia di prezzo da anni e anni.
La 1080 va il 56 % più veloce di una 980 costando 599 dollari alla release contro i 550 dollari.
Ergo a fronte di un prezzo più elevato dell'8% rispetto alla scheda che sostituisce offre il 56 % di prestazioni in più:
https://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_1080/images/perfrel_1920_1080.png
Ma voglio darvi retta e lasciar perdere la nomenclatura e fare anche il confronto con la 980ti. La 1080 va circa il 31 % più veloce della 980ti a fronte di un prezzo inferiore del 17 %.
Quindi, a conti fatti la 1080 presenta il miglior salto prestazionale mai visto in casa Nvidia.
Se la vuoi confrontare con la 980 va il 56 % più veloce costando l'8 % in più. Se la vuoi confrontarecon la 980ti va il 31 % più veloce costando il 17 % in meno.
Quindi io mi chiedo, dove la vedete l'in****ta?
E' una scheda prezzata degnamente (e difatti vende molto bene) e rappresenta il miglior salto prestazioni/prezzo visto in casa nvidia mai visto.
E si, se ci fosse stata competizione in quella fascia da parte di amd avremmo visto prezzi ancor più concorrenziali (ma non illudetevi, parliamo nel migliore dei casi di 50/100 dollari) ma a conti fatti la 1080 è stata uno dei migliori affari lato gpu mai visti.
E si, sono d'accordo che le rese di tsmc unite ad un architettura che ha visto pochi e nessun cambiamento non giustificano nemmeno del tutto il prezzo (nvidia ci avrebbe guadagnato tanto anche vendendole al 10-20 % in meno) da un punto di vista teorico, ma se guardiamo ai fatti, 1080 e 1070 rappresentano differenze abbissali rispetto alle schede che sostituiscono e con il miglior rapporto di differenza prestazioni/prezzo mai visto.
Quindi piantiamola con sta tiritera che Nvidia sta spolpando l'utenza perchè di tutte le schede che ha venduto negli ultimi 10 anni queste sono quelle che rappresentano il balzo più grande prestazionale a fronte di un prezzo mutato di molto poco.
Non ritornerò più sull'argomento, tanto se volete darvi le pacche sulle spalle fra di voi insieme ad Alessandro aspettando di vedere chissà cosa quando se vi foste attenuti ai fatti avreste visto che a conti fatti queste schede erano un ottimo acquisto per quello che offrivano.
Che poi il 90 % di voi sta ancora a 1080p/60hz e anche una 1070 sarebbe troppo sul 90 % dei giochi. Sembrate dei mestruati.
Io almeno lo ammetto, ho un budget limitato e aspetto una buona scheda a 300 euro, qualcosa che abbia prestazioni simili ad una 1070 ma entro i 300 euro. Non do la colpa ad AMD o Nvidia che a conti fatti anche se con tempi sempre più lunghi (ma è anche questione di miniaturizzazione) hanno offerto schede molto valide a mio avviso (tranne 460 e 1050/ti che a mio avviso hanno poco senso considerando che con poco di più porti a casa molto di più).
Peccato che il prezzo di lancio della 390 era di 329 dollari e non 229 come nel caso della 480.
Quindi a conti fatti non si tratta solo di consumi più ridotti (di 100 watt poi, potenzialmente 170 su chip selezionati come quelli che finiscono nelle schede pro e nei notebook) ma anche di un taglio di prezzo del 40 %.
Sono sempre più fermamente convinto che tu abbia il quoziente intellettivo pari ad una zucchina e, fidati, sto offendendo la zucchina.
Soulbringer
17-02-2017, 14:53
Vul, il tuo confronto non è del tutto ok, i prezzi di lancio msrp contano fino a un certo punto, purtroppo. Fatto sta che la 1080 è un'ottima scheda da qualche mese a questa parte, quando si è iniziata a trovare a 550/600€.
Ma a 750/800 come all'inizio, possiamo dire la stessa cosa?
Comunque siamo di nuovo ot...
Le 1080 hanno avuto dalla loro un salto pp E un boost ancora più aggressivo che toglie spazio all'oc vero e proprio, il delta "maggiore" rispetto al salto 580->680 è anche per quello oltre al fatto che non c'è stato un vero cambio architetturale "al buio" come fu kepler rispetto a fermi....nei giochi dove andava bene mawell, pascal va ugualmente bene......e per settimane ho letto di gente nvidia da quattro generazioni che non POTEVANO permettersela oltre al fatto che trovare una FE fosse come trovare un napoletano al lavoro durante real-napoli....non tiriamo in ballo la linea titan poi.....
Non c'è nulla di male nel dire "mi stanno inculando ma la voglio e la compro"..... c'è chi lo fa con le cinture in pitone, chi con l'orologio, ego non mangia da un mese ma si è preso a rate una real doll di usain bolt etc etc etc ma non si può sentire chi difende nvidia come "fa quello che deve" e poi gaudere sfottendo la porella amd dei record di profittabilità.....secondo voi come aumenta il risultato netto se non aumentando i margini per unità venduta? Con le giacche in pelle e i tatuaggi?
Vabbè torniamo a parlare di cose serie:
Ma Trump è il vero figlio di Darth Fener?
taglio il papiro...
mi sembri un po' esaurito, tutto bene? :D forse è meglio che ti rilassi, ma con la 670 nel case in effetti ti capisco :asd:
Guarda, mi trovo benissimo con la 670, riesco a giocare tranquillamente a qualsiasi cosa a 1080p/60hz tagliando qui e li effetti assolutamente invisibili o tecnologie di aliasing assolutamente orrende sia visivamente che prestazionalmente.
Mi piacerebbe prendere qualcosa di nuovo, quello si, ma non posso dire di averne davvero bisogno. E' dai tempi di Arkham City che non trovo giochi che ti batostino le prestazioni al punto di farti cambiare gpu (cambiai la 260 con una 570). Oggigiorno tagli effetti inutili e continui a giocare benissimo. Aiuta poi il fatto che la mia gpu sia da 4gb.
le nomenclature contano 0, l'attuale top è la 1080 come fu la 680 sulla 580 mica sostituiva la 560ti... e non ho mai visto 980 a 800€ al lancio, il 600$ di msrp è un farlocco che non conta nulla, c'è la FE che ha fatto aumentare anche le custom al lancio, svegliati.
Eh no caro mio, le nomenclature e le fasce di prezzo sono la cosa principale. Il prezzo sugli scaffali quello dipende da una cosa semplicissima: domanda ed offerta e al lancio i prezzi non si guardano di default in quanto le schede disponibili sono poche nei magazzini e la domanda è generalmente più alta. E' sempre stato così. Ma di 1080 a 600 euro circa o meno io su trovaprezzi le vedo da 5-6 mesi, che è poco più del prezzo a cui vedevo le 980 dopo qualche mese dal lancio (dai 530 in su).
Quindi se vogliamo fare un paragone obbiettivo lo facciamo con i prezzi ufficiali, non con esperienze aneddotali.
Su newegg la 1080 superclocked viene 569 dollari esentasse. La stessa gpu su bpm viene 643 euro, tolta l'iva e al cambio in dollari viene 561 dollari, 8 dollari di differenza e meno del prezzo ufficiale.
Quindi a me dei tuoi discorsi "eh ma al lancio non la trovavo a prezzo di lancio, eh ma sto shop non mi piace, eh ma guarda QUESTO modello custom" frega poco, sono discorsi puramente aneddotali.
I fatti sono fatti: la 1080 costa l'8% in più della 980 e va il 56% più veloce. O va il 31 % più veloce della 980ti (che non è la scheda che sostituisce ;)) costando il 18 % in meno.
Vul, il tuo confronto non è del tutto ok, i prezzi di lancio msrp contano fino a un certo punto, purtroppo. Fatto sta che la 1080 è un'ottima scheda da qualche mese a questa parte, quando si è iniziata a trovare a 550/600€.
Ma a 750/800 come all'inizio, possiamo dire la stessa cosa?
Comunque siamo di nuovo ot...
E' sempre stato così. Il prezzo ufficiale suggerito varia anche con le scorte dei magazzini e la domanda. sempre.
Il vostro problema è che avete in mente i prezzi della generazione precedente a fine ciclo, e non quelli al lancio. Perchè io di 780 (lanciata a 649) sotto i 750 euro non li ho visti per mesi e potete andarvi a rileggere i thread vecchi.
Perchè i prezzi scendono? Perchè si riempiono i magazzini e diminuisce la domanda. E' sempre stato così, ma quella non è colpa di nvidia. I partner pagano la cifra concordata per i chip che è a base del prezzo di lancio.
A volte date davvero l'impressione di essere nati oggi. Ancora ricordo al lancio delle 480 "[b]non trovo nemmeno una 480 da 4 gb sotto i 255 euro[/b". Oggi si trovano anche sotto i 200 euro, con la più economica che vedo a 183 euro.
Quindi che cosa facciamo per fare i confronti? Prendiamo i prezzi al lancio? Quelli dopo un mese? Due? Vicino alla fine del ciclo? No, prendiamo quelli ufficiali che rappresentano, mi sembra, l'unico modo obbiettivo e non aneddotale di confrontare le schede.
Vi giuro, sembra che seguiate il mondo dell'hardware da oggi, eppure cavolo, è abbastanza ciclico: la scheda top di oggi va come quella che costerà la metà fra un anno. I prezzi al lancio sono più alti di quelli ufficiali e con il tempo diventano più bassi di quelli ufficiali (e vi prego notare che le 480 più economiche costano 50 euro in meno del prezzo ufficiale italiano che è di 239 euro per la 4gb).
E che cavolo, è sempre la stessa roba da 15 anni, sempre. Ma di cosa stiamo parlando?
Mi salvo questo post per quando vi lamenterete dei prezzi al lancio di vega dicendo "eh ma perchè dovrei prendere vega quando nvidia offre da mesi scheda X che costa molto meno".
Legolas84
17-02-2017, 15:08
Non bastavano le 1000 cose lol scritte (talmente inesatte e campate per aria che mi hanno fatto smettere di scrivere qua dentro, e sta volta non mi riferisco a Vul)... ora partono anche gli insulti... :asd:
Dovreste davvero calmarvi un po' tutti... io mi eclisso di nuovo e vi lascio al vostro thread serraglio...
è verissimo, ma solo tu hai visto che la 1080 sostituisse la 980 come fascia di prezzo :stordita:
è stata venduta esattamente al prezzo della 980ti al lancio 800€ e dopo 650€, quindi per me sostituisce la 980ti e non la 980 come fascia di prezzo.
poi da un discorso tecnico di salto nodo e mmq siamo passati a questo.
Ancora co sti prezzi al lancio?
I prezzi al lancio non fanno testo, fine, sono prezzi per chi vuole strapagare e si fa spennare per averla senza aspettare (poche settimane poi, mica un anno).
La 980 è stata lanciata a 550 dollari, la 1080 è stata lanciata a 600.
La 980ti è stata lanciata a 700 dollari, la 1080 è stata lanciata a 600.
La 1080 è sempre costata decisamente meno della 980ti anche aneddotalmente. Io su trovaprezzi/amazon/pcpartpicker ci vado spesso, non te ne fossi accorto sono anni che i miei post riguardano sempre prestazioni e prezzo, anni, sono più di 10 anni che sto su sto forum ed è l'unica cosa di cui parlo perchè è l'aspetto che più mi interessa e non mi freghi, perchè ogni settimana sto lì a guardare le fluttuazioni di prezzo delle gpu.
Come te la vuoi rigirare te la rigiri, ma anche da un punto di vista puramente aneddotale è successa la stessa identica cosa, prezzi gonfiati al lancio per entrambe e poi una discesa con il calo della domanda.
Soulbringer
17-02-2017, 15:37
....
Perchè i prezzi scendono? Perchè si riempiono i magazzini e diminuisce la domanda. E' sempre stato così, ma quella non è colpa di nvidia. I partner pagano la cifra concordata per i chip che è a base del prezzo di lancio.
A volte date davvero l'impressione di essere nati oggi. Ancora ricordo al lancio delle 480 "[b]non trovo nemmeno una 480 da 4 gb sotto i 255 euro[/b". Oggi si trovano anche sotto i 200 euro, con la più economica che vedo a 183 euro.
Quindi che cosa facciamo per fare i confronti? Prendiamo i prezzi al lancio? Quelli dopo un mese? Due? Vicino alla fine del ciclo? No, prendiamo quelli ufficiali che rappresentano, mi sembra, l'unico modo obbiettivo e non aneddotale di confrontare le schede.
Vi giuro, sembra che seguiate il mondo dell'hardware da oggi, eppure cavolo, è abbastanza ciclico: la scheda top di oggi va come quella che costerà la metà fra un anno. I prezzi al lancio sono più alti di quelli ufficiali e con il tempo diventano più bassi di quelli ufficiali (e vi prego notare che le 480 più economiche costano 50 euro in meno del prezzo ufficiale italiano che è di 239 euro per la 4gb).
E che cavolo, è sempre la stessa roba da 15 anni, sempre. Ma di cosa stiamo parlando?
Mi salvo questo post per quando vi lamenterete dei prezzi al lancio di vega dicendo "eh ma perchè dovrei prendere vega quando nvidia offre da mesi scheda X che costa molto meno".
Capisco che la ciclicità dei discorsi su questo thread possa innervosire, ma mi chiedo se sia normale attaccare così, arrivando poi inevitabilmente a offendere/litigare. Vabbé, sarò strano io che, per fortuna, riesco sempre a chiudere questi discorsi con una scrollata di spalle.
Il mondo dell'hardware lo seguo da parecchio e so benissimo che i prezzi al lancio sono (non sempre come dici, ma quasi) pompati. Il fatto è che tra le Founder's Edition e mancanza di concorrenza a questo giro, nonostante msrp "umani", il prezzo è rimasto in alto più del solito.
Non mi sono lamentato del prezzo delle 480, erano anche loro alti all'inizio, ma sono scesi abbastanza in fretta, così come non mi sorprenderò se il prezzo di Vega sarà pompato pure lui...vorrà dire che aspetterò che si stabilizzi qualche mese dopo l'uscita.
Comunque diamoci una calmata che stiamo parlando di tecnologia, non ci stiamo insultando le mamme/fidanzate/mogli.
Legolas84
17-02-2017, 15:39
io non so dove vivi tu, magari su marte, ma ha lo stesso street price quindi con IVA della 980ti sia al lancio che ora!
i 600 msrp della 1080 sono farlocchi, non erano reali, tutti i customer l'hanno prezzata come la FE ovvero 700+iva, ora hanno il prezzo che aveva la 980ti dopo mesi e la FuryX.
Ma per carità... ma come fai a scrivere sta roba? Viene voglia di spegnere il pc e cambiare hobby :asd:
Dal day one ad esempio sul sito evga TUTTE le schede custodia costavano meno della founders....
E te lo dice uno che ha seguito i prezzi per acquistarle... eddai....
Colpa mia che mi ostino a leggere sto thread... maledizione mi compare tra i partecipati di Tapatalk devo trovare un modo per toglierlo....
Free Gordon
17-02-2017, 15:45
Ma quanto costavano le 980 una volta assestati i prezzi? (Rif. Amazzone)
Perché le 1080 oggi sono a 570+ss (600 + ss sull'Amazz.), mi pare un po' più in alto delle 980 sinceramente.
600€ (+50) erano i prezzi delle 980Ti e delle FuryX, una volta assestati. ;-)
Cmq ha ragione Frozen, il discorso che fa è condivisibilissimo.
fraussantin
17-02-2017, 15:47
Perché le 1080 oggi sono a 570+ss (600 + ss sull'Amazz.), mi pare un po' più in alto delle 980 sinceramente.
Perchè le 1070 che costano 150 euro in piú delle 970?
Legolas84
17-02-2017, 15:47
non sono andato a cercare tutti i siti del mondo, metto trovaprezzi e confronto, non c'era una scheda sotto gli 800€... boh, il mio IP avrà un bug e su trovaprezzi leggevo solo vga dalle 800€ in su :sofico:
oggi ne trovo dai 560€ in su, direi un ottimo prezzo.
O ti ricordi male o hai dei problemi a qualcosa... la superclocked della evga costava ben 100 eurozzi in meno della founders al lancio...
Soulbringer
17-02-2017, 15:49
Ricordo che un amico comprò una gtx 980 di asus, mi pare dall'amazzone, all'incirca primavera/estate 2015 intorno ai 400/450€.
Anche a me pare che il prezzo della 1080 sia più alto. Comunque questo potrebbe benissimo essere colpa della mancanza di concorrenza.
Soulbringer
17-02-2017, 15:52
Considerando che quelle schede sono state lanciate ad ottobre direi che siano passati un bel po' di mesi prima di trovare la 980 a quella cifra.
Corretto, però sono passati un bel po' di mesi dall'uscita della 1080 ma il prezzo non è sceso così tanto in confronto.
Soulbringer
17-02-2017, 15:58
Ma sono scese parecchio invece. Sai quanto costava la MSI gmaing X a giugno? 849 ovunque. Sai a quanto si trova ora? a 619. Direi che il prezzo è sceso un bel po'. Senza considerare le custom a 600 che nei primi mesi non c'erano.
Non ho detto che non sia sceso, bensì che non è sceso quanto quello della 980 dopo più o meno gli stessi mesi.
Come dicevo prima questo può essere a causa della mancanza di concorrenza.
Uff, spero esca Vega il prima possibile così si può parlare di qualcosa di meglio :asd:
Gyammy85
17-02-2017, 15:58
http://www.pcworld.com/article/3170939/components-graphics/radeon-vega-vs-geforce-gtx-1080-ti-amd-nvidia-announce-dueling-events-at-gdc-2017.html
http://www.techspot.com/news/68206-amd-vega-takes-nvidia-1080-ti-both-companies.html
io non so dove vivi tu, magari su marte, ma ha lo stesso street price quindi con IVA della 980ti sia al lancio che ora!
i 600 msrp della 1080 sono farlocchi, non erano reali, tutti i customer l'hanno prezzata come la FE ovvero 700+iva.
E' l'ultima volta che ti rispondo e lo farò argomentando e portando numeri e dati, a differenza tua. Se vuoi rispondere porta numeri e dati, non aneddoti (eh ma io ricordo al lancio su amazon veniva).
Per fare il confronto userò la 980ti zotac amp, e la 1080 zotac amp in modo da confrontare modello e modello e lo farò con il prezzo realesu uno dei retailer più diffusi negli usa, newegg, che permettono un confronto storico (se vuoi fare e puoi fare lo stesso con uno storico dei prezzi italiani fallo pure, ma niente di aneddotale, fammi vedere numeri veri).
Allora, al lancio la 980ti zotac amp costava 669 dollari, questo era il prezzo, reale a cui potevi comprare la scheda. La 1080 zotac amp costava, al lancio, 675 dollari. Dopo un mese esatto, il prezzo della 980ti era invariato, il prezzo della 1080 era di 635 dollari. Dopo 3 mesi, il prezzo della 980ti zotac era di 659 dollari (dieci in meno del lancio), quello della 1080 zotac era di 599 dollari. Dopo 6 mesi il prezzo della 980ti zotac era di 656 dollari, quello della 1080 zotac era di 594 dollari. Parliamo del secondo retailer online negli usa eh.
Quindi, a conti fatti, escluso il primo mese (dove per questo nodo le consegne sono state inferiori del previsto e la domanda superiore) nei grandi shop online il prezzo retail segue estremamente da vicino quello ufficiale. E aggiungerei che la 1080 è stata lanciata in agosto, la 980ti d'autunno e la differenza non è poca da un punto di vista retail.
Pcpartpicker non permette di vedere le oscillazioni su amazon.com purtroppo ma i prezzi sono sempre estremamente simili a quelli di newegg.
Comunque questi sono i prezzi reali degli shop online americani che non solo sottolineano che queste schede sono vicine ai prezzi ufficiali nei grandi shop ma anche che stai parlando di assolutamente del nulla.
a) La 1080, escluso per il primo mese di vendita è costata costantemente meno della 980ti. Ti potrei dire che aneddotalmente non ho mai visto una 980ti su trovaprezzi a meno di 680 per 6+ mesi, mentre trovo ora una 1080 a 565 euro ma sarebbe sempre aneddotale
b) Lo street price non fa testo, non dipende da nvidia, dipende dalla domanda e offerta e anche dal periodo di consegne. Cosa ti aspettavi che succedesse nei negozi italiani a cavallo fra agosto e settembre?
c) Anche guardando lo street price la 1080 è una scheda che va il 30 % circa in più costando il 15 % circa in meno della 980ti, anche se il suo prezzo (retail e ufficiale) è sempre stato molto più vicino alla 980, scheda che supera del 56 % in prestazioni circa (a 1080p) costando un misero 8 % in più.
E ti ripeto, io sono 10 anni che sto su questo forum e sempre le stesse cose dico e guardo, sto sempre lì fra trovaprezzi,newegg,amazon e pcpartpicker almeno una volta la settimana.
E se oggi trovo la 1080 più economica a 565 posso assicurarti che a sei mesi dal lancio di 980 a 515 euro (50 in meno) non ne trovavi.
Le chiacchiere stanno a zero e potrei darti relativamente ragione sul fatto del nodo e dell'architettura, ma a conti fatti ci troviamo di fronte al balzo prestazioni/prezzo migliore che Nvidia abbia offerto negli ultimi 10 anni.
Non ho detto che non sia sceso, bensì che non è sceso quanto quello della 980 dopo più o meno gli stessi mesi.
Come dicevo prima questo può essere a causa della mancanza di concorrenza.
Uff, spero esca Vega il prima possibile così si può parlare di qualcosa di meglio :asd:
Sempre roba aneddotale tirata fuori da dove?
Tanto per fare un esempio, ad un anno dal lancio la 980 msi gaming (non ti) costava 589 dollari su newegg, ad un anno dal lancio ripeto. Purtroppo lo storico non va più indietro di 2 anni.
Secondo pricespy.co.uk, la 980 msi gaming veniva 469 al lancio e 449 2 mesi dopo.
Io ripeto, segnatevele ste cose, o seguitele bene perchè io lo faccio e le cose che dite a volte non stanno nè in cielo ne in terra e sono assolutamente fuori dal mondo, volete solo lamentarvi di default e se smascherati tirate fuori i vostri "eh ma io ricordo", senza alcun grafico, senza alcuna prova, senza alcun numero.
https://pricespy.co.uk/product.php?pu=2809930
Gyammy85
17-02-2017, 16:05
cosa dice? :stordita:
Che probabilmente nvidia e amd presenteranno in contemporanea la ti e vega
sono onesto, non lo leggo nemmeno il wall-text :O
E ti conviene, vieni demolito da numeri e fatti.
Ciao.
Gyammy85
17-02-2017, 16:13
Ok le 1080 sono il best buy, peace :)
gustiamoci questa news su ryzen
http://www.guru3d.com/news-story/6-core-ryzen-5-1600x-benchmarks-shows-50-faster-then-core-i5-7600k.html
PS perché hwupgrade non pubblica più queste news?
Nello stesso evento, con Huang e Koduri che si prendono a botte. Povero Raja, il tatuato è palestrato :asd:
Gyammy85
17-02-2017, 16:17
Nello stesso evento, con Huang e Koduri che si prendono a botte. Povero Raja, il tatuato è palestrato :asd:
C'è anche Lisa con Raja :sofico:
Soulbringer
17-02-2017, 16:23
http://www.guru3d.com/news-story/6-core-ryzen-5-1600x-benchmarks-shows-50-faster-then-core-i5-7600k.html
Ryzen sembra una bomba...la cosa grave è che mi sta venendo voglia di cambiare tutto e fare un PC all-AMD :asd:
Per ora il 1700X sembra il modello più allettante: prestazioni da top di gamma Intel a 400€ circa.
Ale55andr0
17-02-2017, 16:23
http://www.pcworld.com/article/3170939/components-graphics/radeon-vega-vs-geforce-gtx-1080-ti-amd-nvidia-announce-dueling-events-at-gdc-2017.html
http://www.techspot.com/news/68206-amd-vega-takes-nvidia-1080-ti-both-companies.html
Amd ha un "vantaggio": sa che per male che le vada, la ti andrà come la titan compensando il minor numero di cc con il clock. Ergo sa come tarare vega...ammesso che ne abbia il potenziale si intende. Se consideriamo che vega non dovrebbe avere i punti deboli di fury x in dx 11, che quest'ultima comunque dal 1440 vede la 1070 e che vega ha dalla sua nuovo pp, maggiore ipc (dicono loro) nuove ottimizzazioni architetturali e clock ben più alti della fury x, non dovrebbe comunque essere difficile stare al passo di titan e ti. La differenza la farà il prezzo imho, non le prestazioni
Ale55andr0
17-02-2017, 16:26
Mi sa che la prima lancerà e la seconda presenterà...
Gyammy85
17-02-2017, 16:26
se sintetizzi leggo ;)
ps. fatti una chiavata ogni tanto che ti sento troppo teso :D
hardware downgrade :sofico:
Sono presi dall'iphone 8 che avrà il riconoscimento dell'iride mai visto prima :asd:
il 28 metteranno due pc con ryzen e 1080ti-vega...entrambi con gta5 moddato :fagiano:
Gyammy85
17-02-2017, 16:31
Amd ha un "vantaggio": sa che per male che le vada, la ti andrà come la titan compensando il minor numero di cc con il clock. Ergo sa come tarare vega...ammesso che ne abbia il potenziale si intende. Se consideriamo che vega non dovrebbe avere i punti deboli di fury x in dx 11, che quest'ultima comunque dal 1440 vede la 1070 e che vega ha dalla sua nuovo pp, maggiore ipc (dicono loro) nuove ottimizzazioni architetturali e clock ben più alti della fury x, non dovrebbe comunque essere difficile stare al passo di titan e ti. La differenza la farà il prezzo imho, non le prestazioni
Penso che la differenza non sarà risicata come per titan maxwell vs 980ti...a meno che non vogliano più vendere titan
Ale55andr0
17-02-2017, 16:32
il 28 metteranno due pc con ryzen e 1080ti-vega...entrambi con gta5 moddato :fagiano:
Ma ryzen riconoscerà la gpu rivale e le passerà i dati fra un caffè e l'altro
Grammy85, di titan ne hanno inculat...ehm, vendute abbastanza
Per loro meglio 10mila ti a 800 $ che 2500 titan a 1300...
Gyammy85
17-02-2017, 16:41
Ma ryzen riconoscerà la gpu rivale e le passerà i dati fra un caffè e l'altro
Grammy85, di titan ne hanno inculat...ehm, vendute abbastanza
Per loro meglio 10mila ti a 800 $ che 2500 titan a 1300...
Boh...sta premium company non la capisco
Grammy non mi piace, meglio Gnammy, meglio ancora Gyammy :O
Gyammy85
17-02-2017, 16:43
Se gli importava di vendere le Titan le facevano ad un prezzo sensato :asd:
Le vendono solo loro, senza darle ai partner, che volumi potra' mai fare?
Ma il marchio titan non era sinonimo di estreme performance e qualità, garantendo a nvidia il cuore degli enthusiast? :O
Ale55andr0
17-02-2017, 16:44
Gyammy85, pardon :asd:
Soulbringer
17-02-2017, 16:45
"Bene! Sfoga tutta la tua scimmia, ragazzo. Lascia che il fanboysmo scorra attraverso te." semi-cit. :asd:
"Percepisco la tua scimmia. Prendi la tua carta di credito! Acquista con tutta la forza del tuo fanboysmo e il tuo viaggio verso il Lato Oscuro sarà finalmente compiuto!" smi-cit 2 :rotfl:
Ahahahhah sei un maledetto! :asd:
Se trovo un acquirente per la mia mobo + cpu + ram, lo faccio...passo al lato oscuro. :D
Apix_1024
17-02-2017, 16:56
tieni conto che con un 6mm² ci fai passare 6kW comodi comodi ;)
Gyammy85
17-02-2017, 17:03
Se stessimo parlando di 400V forse, su 12V la vedo un po' dura. :muro:
Specificate bene di cosa state parlando, se no chi passa pensa che vega consuma 6Kw e ha bisogno di 400v...breaking news!!!!! :nera:
tieni conto che con un 6mm² ci fai passare 6kW comodi comodi ;)
Devi tener conto della corrente, non della potenza.
In pratica:
Corrente - determina l'area del cavo
Tensione - determina la classe di isolamento
Potenza = Corrente x Tensione (VA)
Potenza = Corrente x Tensione x FP (W)
Apix_1024
17-02-2017, 17:17
Devi tener conto della corrente, non della potenza.
In pratica:
Corrente - determina l'area del cavo
Tensione - determina la classe di isolamento
Potenza = Corrente x Tensione (VA)
Potenza = Corrente x Tensione x FP (W)
be 6kW son 32 A, 150W a 12V son meno della metà quindi basterebbe un filo da2 mm², sbaglio?
con l'elettricità non ho molta affinità. mi piacciono i numeri ma la corrente non l'ho mai digerita troppo
Se stessimo parlando di 400V forse, su 12V la vedo un po' dura. :muro:
Per far passare 6kW a 12V ti serve qualcosa come 750 mm2 :asd:
:D :D :D milleee
Apix_1024
17-02-2017, 17:18
ci è andato vicino, ha sbagliato solo di 100 grandezze :O
cosa vuoi che siano :asd: ahhhhh mille milaaa
http://www.oppo.it/calcoli/cavi/calcolo_sezione_cavo.php
se invece metto:
continua
1V
300W
0.1V
1m
risultato mi da 106.8mmq
oppure:
continua
12V
300W
1V
1m
risultato mi da 0.89mmq
chi spiega?
Infatti, come ho detto prima, è la corrente che determina l'area.
Se raddoppi la potenza e raddoppi la tensione, mantiene la stessa area.
si ma non capisco che tensione devo inserire se quella dell'ali o del core e così come la caduta.
la lunghezza e se metto un km? :sofico:
Per il residenziale la caduta massima di tensione non deve superare il 4% nel punto di consumo.
In ambito elettronico, sinceramente, non saprei.
Quanto alla lunghezza del cavo, la resistenza (che causa calore per effetto Joule) è proporzionale alla lunghezza, e questo limita la corrente massima tollerata dal cavo.
Quindi, se aumenti la lunghezza, devi aumentare l'area proporzionalmente.
mircocatta
17-02-2017, 17:41
Ciao.
non voglio giudicare il tono con cui hai risposto ma ammetto che oh, ne sai a pacchi!! ;) :D
sono onesto, non lo leggo nemmeno il wall-text :O
https://cdn.meme.am/cache/instances/folder8/65846008.jpg
mi sono cappottato...:asd:
Ciao.
:sofico:
Ryzen sembra una bomba...la cosa grave è che mi sta venendo voglia di cambiare tutto e fare un PC all-AMD :asd:
Per ora il 1700X sembra il modello più allettante: prestazioni da top di gamma Intel a 400€ circa.
Ma sinceramente parlando, ma vi serve davvero tutta questa potenza?
Vi sentite cpu limited con le vostre configurazioni?
Mica che mi dispiace se aggiornate, ho semplicemente dubbi, visto che alla fine delle fini a me sembra che tutta questa potenza in più si veda solo nei benchmark e un numero limitato di applicativi.
Per roba desktop e giochi io trovo ancora poca motivazione ad aggiornare, l'unica cosa che mi fa venir voglia di cambiare cpu sono gli applicativi DAW come Pro Tools o Live.
Fonte del nuovo processo produttivo?
Ma sinceramente parlando, ma vi serve davvero tutta questa potenza?
Vi sentite cpu limited con le vostre configurazioni?
dovremmo fare questa domanda anche a chi ogni anno cambia il suo I7 per 100mhz.. :asd:
Free Gordon
17-02-2017, 18:42
Perchè le 1070 che costano 150 euro in piú delle 970?
Son d'accordo.
Free Gordon
17-02-2017, 18:44
Considerando che quelle schede sono state lanciate ad ottobre direi che siano passati un bel po' di mesi prima di trovare la 980 a quella cifra.
Sì, infatti il discorso era su prezzi assestati..
La 1080 costa come le 980Ti/FuryX e non come le 980. ;)
Sono sempre più fermamente convinto che tu abbia il quoziente intellettivo pari ad una zucchina e, fidati, sto offendendo la zucchina.
sospeso 10gg per insulti
>bYeZ<
Free Gordon
17-02-2017, 18:57
C'è da dire che non sono news...
Penso che Corsini abbia già i sample e quindi stia già testando o sia in procinto di farlo.
Speriamo faccia un bel confronto equilibrato. :)
OvErClOck82
17-02-2017, 19:04
Penso che Corsini abbia già i sample e quindi stia già testando o sia in procinto di farlo.
perchè ormai hardware upgrade è diventato "smartphone upgrade con una spruzzatina di annunci sponsorizzati amazon e ogni tanto qualche notizia sull'hardware perchè hey baby, noi siamo sul pezzo"
solo che un nome del genere pareva lungo e hanno deciso di mantenere quello vecchio :sofico:
fraussantin
17-02-2017, 19:11
Anche perchè hupgrade è sempre in ritardo, ma cerca sempre di dare notizie verosimili.
Inutile postare cose incerte per poi smentire. ( non in questo caso, ma in generale)
Ps se fosse vero quello vendete azioni intel perchè potrebbe fallire :asd:
fraussantin
17-02-2017, 19:44
Edit..
Ale55andr0
17-02-2017, 20:59
Fonte del nuovo processo produttivo?
Mi riferivo ai 14nm rispetto i 28 della fury x. Ovviamente confrontavo la ex top con le possibilità di vega tenendo presente come performa la fury x rispetto la 1070 in 1440. Se quella mattonella con alcuni azzoppamenti propri dell'architettura sta vicina alla 1070, non posso immaginare come vega non possa battersela con ti e titan...con quasi 500mhz in più da rumor, novità architetturali ecc non può non prendere almeno un +40% sulla vecchia top
The Silver Surfer
17-02-2017, 21:08
Nel frattempo poi leggere le barzellette di trollhardware e i commenti dei selvaggi. :asd:
Madonna i commenti su tomsnovella sono da tajo -delle palle però- e cmq qualche volta anche tu nn resisti e posti qua e là...ammettilo che cedi alla scimmia della "selvaggggitudine" :asd:
Cmq sono sicuro che toms non mancherà di dire che il dissi amd è rumoroso e che invece quello intel canta la ninna nanna ai chierichetti anche se con più decibel :asd:
Non mi stupirebbe neanche se venisse fuori che il test della cpu amd è stato fatto con la mainboard vicino alla stufa a pellet della redazione :asd:
OvErClOck82
17-02-2017, 21:10
Madonna i commenti su tomsnovella sono da tajo -delle palle però- e cmq qualche volta anche tu nn resisti e posti qua e là...ammettilo che cedi alla scimmia della "selvaggggitudine" :asd:
Cmq sono sicuro che toms non mancherà di dire che il dissi amd è rumoroso e che invece quello intel canta la ninna nanna ai chierichetti anche se con più decibel :asd:
:rotfl:
pierluigip
17-02-2017, 21:33
http://wccftech.com/amd-confirms-rx-500-series-preview-capsaicin-cream-l/
Ale55andr0
17-02-2017, 22:18
http://wccftech.com/amd-confirms-rx-500-series-preview-capsaicin-cream-l/
Quindi preview...poi presentazione...poi lancio...still long way...:cry:
Mi consolerò un pò con le rece di ryzen fra due settimane
Gyammy85
17-02-2017, 22:27
nel frattempo...
https://www.tomshw.it/serious-sam-4-e-vivo-e-vegeto-supportera-api-vulkan-83430
la mia furyx si frega i transistor :O
Guarda mamma sono un taglialegnaaaa
Gyammy85
17-02-2017, 22:28
Preparo i popcorn :D
Ma è una crema al mascarpone o chantilly? :O
Gyammy85
17-02-2017, 22:30
Quindi preview...poi presentazione...poi lancio...still long way...:cry:
Mi consolerò un pò con le rece di ryzen fra due settimane
Dovrebbe uscire aprile-maggio pronta per prey
fraussantin
17-02-2017, 22:32
nel frattempo...
https://www.tomshw.it/serious-sam-4-e-vivo-e-vegeto-supportera-api-vulkan-83430
la mia furyx si frega i transistor :O
E io sfrego il mouse alla tastiera.
Giochi come quello non se ne trovano molti.
Gyammy85
17-02-2017, 22:46
:D :D (ryzen)
https://www.techpowerup.com/230736/amd-ryzen-1700x-1600x-1300-benchmarks-leaked
Gyammy85
17-02-2017, 22:54
http://wccftech.com/nvidia-wins-q4-2016-gpu-market/
Ale55andr0
17-02-2017, 23:04
Dovrebbe uscire aprile-maggio pronta per prey
Spero aprile. Potrei baciare lisa su nel caso.
OvErClOck82
17-02-2017, 23:07
Spero aprile. Potrei baciare lisa su nel caso.
questa te la quoto per evitare edit, non si sa mai :Perfido:
Ale55andr0
17-02-2017, 23:09
:asd:
Comunque intendevo sulla guancia :O
Free Gordon
17-02-2017, 23:49
Speriamo primi di Aprile...altroché...
francisco9751
18-02-2017, 08:52
ma un successore della R9 nano a quando??
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
si infatti...assurdo che costi così tanto, e che i partener non facciano Delle versioni corte (18cm di lunghezza) per le 470/480...mentre su nvidia c'è addirittura la 1080 mini... cioè io, e tutti quelli come me che hanno un case itx, sono praticamente obbligati a comprare nvidia..oltre alla nano, su amd non c'è nulla nella fascia medio/alta.
fraussantin
18-02-2017, 08:59
Speriamo primo di Aprile...altroché...
Fix
:asd:
Dark_Wolf
18-02-2017, 09:42
Domanda: anche se siamo in attesa e ci sono poche indiscrezioni, ci sarà una scheda equivalente alla gtx 1070 per fascia di prezzo?
Gyammy85
18-02-2017, 09:53
Domanda: anche se siamo in attesa e ci sono poche indiscrezioni, ci sarà una scheda equivalente alla gtx 1070 per fascia di prezzo?
Molto probabilmente ci sarà...
Vega 10 cut tra 1070 e 1080 e Vega 10 full uguale o poco sotto la 1080ti.
Nostradamus ha parlato.
Gyammy85
18-02-2017, 10:45
ma un successore della R9 nano a quando??
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
si infatti...assurdo che costi così tanto, e che i partener non facciano Delle versioni corte (18cm di lunghezza) per le 470/480...mentre su nvidia c'è addirittura la 1080 mini... cioè io, e tutti quelli come me che hanno un case itx, sono praticamente obbligati a comprare nvidia..oltre alla nano, su amd non c'è nulla nella fascia medio/alta.
Senza offesa eh, ma se io voglio farmi un pc di fascia alta, non prendo un case itx...la nano è nata in quel modo, una 1080 mini non so quanto possa essere conveniente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.