View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove VGA AMD Radeon™
deadbeef
21-06-2015, 17:07
grossa fetta di utenza?
CUT
Ehm...io ho il pc collegato ad una tv 40" in hdmi e ad un monitor DVI, chi ha parlato di 4K ? Diciamo che l'hai fatta un pò fuori dal vaso
:D Prezzi in vista.. Usa / Europa
Poi secondo me la prezzano di meno..
http://s13.postimg.org/wvbqsezdv/fdfsdf.jpg (http://postimg.org/image/wvbqsezdv/)
http://s13.postimg.org/k6hg8qt9f/fwrfwfvw.jpg (http://postimg.org/image/k6hg8qt9f/)
http://s13.postimg.org/m9rvget2b/yhyrty6h4.jpg (http://postimg.org/image/m9rvget2b/)
ciao, potresti dirmi per favore i siti dove vedere i preorder?
:D
micronauta1981
21-06-2015, 17:24
Chi dice che le tv 4k non servono a nulla lo dice tanto per dare aria alla bocca...siamo in un forum di tecnologia e sentire ancora che le tv 4k non servono a nulla fa veramente ridere...VOGLIO IL MEGLIO E IL MEGLIO IN AMBITO TV È UNA TV 4k...tralaltro le schede sono state presentate PROPRIO PER IL 4k quindi non mettere un hdmi2.0 è da imbecilli!!!!e poi chi ti dice che io voglia fare un crossfire???con 2 fury i 60fps a 4k sn assicurati,MA SAREI COMUNQUE LIMITATO A 30hz...quindi prima di dire certe boiate e far passare chi compra un tv 4k per un fesso ci pensi prima....ps vieni a vederti un bluray a casa mia magari cambi idea..😉😉
Spider-Mans
21-06-2015, 17:27
Ehm...io ho il pc collegato ad una tv 40" in hdmi e ad un monitor DVI, chi ha parlato di 4K ? Diciamo che l'hai fatta un pò fuori dal vaso
ehm l' hdmi 2.0 serve per i 4k per andare a 60 hertz/frame
quindi ad un tv fullhd tale mancanza non cambia nulla
non ho ancora capito a cosa ti riferivi :D cm ho preso spunto :D
mirkonorroz
21-06-2015, 17:27
Caricando il SSAA la nitidezza migliora sopratutto su pannelli piccoli come 23/24" ma è inutile campionarla più del dovuto perchè costringe la scheda a renderizzare a risoluzioni molto elevate sullo stesso numero di pixel.
Il SSAA a differenza del MSAA agisce all'interno del poligono e su tutta l'immagine, mentre il MSAA solo sui bordi
http://i.stack.imgur.com/X4cqV.png
Con il SSAA ogni pixel viene suddiviso in frammenti di pixel con colore indipendente e si crea la maschera dei subpixel che può essere composta in tale modo 2x2/3x3/4x4
A 1080p applicando il 4k, la maschera sarà 4x4 (16 sub pixel)
http://www.appuntidigitali.it/site/wp-content/uploads/demosaicing.jpg
Per definire il colore finale viene fatta una media dei sub pixel ma questo serve solo ad aumentare la nitidezza per pixel, quindi in caso di aliasing marcato è buono perchè su un 23/24" simuli un 1600p.
Un 1440p nativo (su un 27") potrebbe avere bisogno di qualche ritocco a livello di filtri, spesso basta anche un fxaa ma la qualità d'immagine è decisamente superiore rispetto ad un 1080p con SSAA simulato che ha sempre gli stessi pixel (anche se non mostra aliasing).
Caricare un SSAA2X è ok per eliminare l'aliasing, caricare un SSAA4x serve solo ad annientare la VGA che deve renderizzare a ben 4k per poi scalarlo sempre sul 1080p
Ti ringrazio.
Pesantezza a parte (fiino a 4x), mi interessava proprio sapere se poteva rimanere aliasing e nel caso cosa bastava per diminuirlo (e che tu l'avessi visto con i tuoi occhi).
Personalmente preferisco un pelo piu' di blur ma niente aliasing che piu' definizione e aliasing visibile.
In ogni caso, comunque, prima del monitor, sicuramente cambiero' la vga... a meno di casini con i connettori... il mio samsung XL2370 ha la DVI e l'HDMI versione x.x(?)
Scusate l'OT.
deadbeef
21-06-2015, 17:31
:cincin:
ilrosso92
21-06-2015, 17:43
Chi dice che le tv 4k non servono a nulla lo dice tanto per dare aria alla bocca...siamo in un forum di tecnologia e sentire ancora che le tv 4k non servono a nulla fa veramente ridere...VOGLIO IL MEGLIO E IL MEGLIO IN AMBITO TV È UNA TV 4k...tralaltro le schede sono state presentate PROPRIO PER IL 4k quindi non mettere un hdmi2.0 è da imbecilli!!!!e poi chi ti dice che io voglia fare un crossfire???con 2 fury i 60fps a 4k sn assicurati,MA SAREI COMUNQUE LIMITATO A 30hz...quindi prima di dire certe boiate e far passare chi compra un tv 4k per un fesso ci pensi prima....ps vieni a vederti un bluray a casa mia magari cambi idea..😉😉
Scusa ma tu guardi i Blu-Ray che sono in full hd....a che ti serve un 4k ? Se poi dici che il meglio della tv è il 4k hai un po di confusione. Il meglio lo fa il tipo di pannello...il meglio è rappresentato dall'oled..ma dubito tu abbia un oled 4k. Fatto sta che non mettere l'hdmi 2.0 è stata una scelta discutibile, ma sono convinto l'abbiano fatto in ottica futura...ovvero vendere l'anno prossimo le vere schede per il 4k.
Spider-Mans
21-06-2015, 17:45
:cincin:
:mano: :ubriachi:
cmq mancano 3 giorni alla fine dell nda
prezzo e prestazioni incoming :D
comunque come pensavo gli 8GB fanno scalare bene le schede in 4K, anche se ancora a quella risoluzione 2 390x non permettono di essere sicuri in tutti i titoli. Però drivers permettendo 2 390x in crossfire offrono un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, anche se con lo svantaggio della corrente :D
Ma nella fascia media e bassa AMD non innoverà nulla? :stordita:
Moreno Morello
21-06-2015, 18:12
Ma in fin dei conti, io che ho una GTX780 e sto "piantato" in fullHD, conviene passare ad una 390?
°Phenom°
21-06-2015, 18:20
Ma in fin dei conti, io che ho una GTX780 e sto "piantato" in fullHD, conviene passare ad una 390?
No, tra una 390 e una 780, specialmente se occhi quest'ultima cambia poco, tra l'altro la 780 è ancora un ottima scheda in fhd. Al massimo ci potrebbe stare un cambio con fury/980 ti, magari anche vedendo come andrà la fury nano.
Pachanga
21-06-2015, 18:50
Beh anche per il 1440p andrebbe benissimo...
Lo spero vivamente!;) :D
Ma siccome le sorprese con giochi poco ottimizzati sono all'ordine del giorno(e quindi non sono più sorprese)mi andrebbero benissimo i 60 fps tutto maxato in full hd.
Aspettiamo...
per le fury nane quanto si dovrebbe esborsare?
Nessun prezzo ufficiale comunicato fino ad ora...
Si va solo per ipotesi,considerando i prezzi di 390X e Fury,429 e 549 $ rispettivamente,si dovrebbe stare,magari,a 499$,tasse escluse.
Fosse cosi',sarebbero,sempre ipoteticamente,attorno ai 599 € appena uscite,quindi,dopo qualche settimana,potrebbero gia' essere sotto i 500.
Insomma,solo speranze e speculazioni per ora.;)
LOL
Le 390 e 390x supportano le stesse features delle 290 e 290x, se le cappano, è per una scelta.
Le 290x da 8GB mi sa che costano come quella 390, non c'è motivo però di prendere una 8GB quando tanto non li potrà sfruttare.
Prendi una buona 290x OC, la overclocchi ai valori della 390x e hai una 390x a 350€
che significa non li può sfruttare?
A me le recensioni delle schede da 8gb a risoluzioni alte e multimonitor mi sembra che servano eccome.
E in alcuni giochi come gta 5 è netta la preferenza per sistemi con più vram, anche in full hd.
60 hz? no
120-144? si
Io in ogni caso salterei e aspetterei il prossimo processo produttivo.
micronauta1981
21-06-2015, 18:55
Scusa ma tu guardi i Blu-Ray che sono in full hd....a che ti serve un 4k ? Se poi dici che il meglio della tv è il 4k hai un po di confusione. Il meglio lo fa il tipo di pannello...il meglio è rappresentato dall'oled..ma dubito tu abbia un oled 4k. Fatto sta che non mettere l'hdmi 2.0 è stata una scelta discutibile, ma sono convinto l'abbiano fatto in ottica futura...ovvero vendere l'anno prossimo le vere schede per il 4k.
I Top di gamma dei tv led sn tutti 4k!!!!ormai i full hd non sn piu i top di gamma quindi l eletronica migliore è sui 4k....TI ASSICURO CHE I BLURAY SI VEDONO MEGLIO SU UN TV 4k sopratutto perche i pixel sono invisibili e su una dimensione di 75 pollici LA VISIONE È NETTAMENTE MIGLIORE...secondo i bluray 4k sn in uscita a fine anno e come dici tu i giochi in 4k sono qualcosa di meraviglioso sopratutto su un pannello grande come il mio...bisognerebbe vedere le cose di persona prima di dare sentenze..
SuperCiuk77
21-06-2015, 19:03
:cool: mi unisco alla brigata ragazzi e come voi non stò più nella pelle:D ...sono reduce da un 3way di Titan e spero in un bel cross di Fury X:rolleyes:
Il gaming serio non lo fai su tv...che sia fullhd o 4k o 12k.... Poi ognuno valuta per se...il dp è la porta del futuro, piaccia o no...
Intanto di questo nessuno ne parla.... (Eh ma la concorrenza eh ma l'innovazione....)
http://www.pcworld.com/article/2937337/meet-amds-radical-project-quantum-pc-a-showcase-for-its-new-fiji-gpu.html
(Ah monta un 4790k)
Intanto di questo nessuno ne parla.... (Eh ma la concorrenza eh ma l'innovazione....)
http://www.pcworld.com/article/2937337/meet-amds-radical-project-quantum-pc-a-showcase-for-its-new-fiji-gpu.html
(Ah monta un 4790k)
Si l'avevo visto alla conferenza PC dell'E3 ma si sa ancora poco su mobo,CPU e RAM, dai teraflop indicati presumo sia munito di FuryX 2
Monta un 4790? :confused:
(certo che se l'AMD Project quantum montera una CPU Intel la cosa sarà tra il ridicolo e l'assurdo :asd:)
Mi pare un po' troppa roba per essere dissipata bene lì dentro
Il gaming serio non lo fai su tv...che sia fullhd o 4k o 12k.... Poi ognuno valuta per se...il dp è la porta del futuro, piaccia o no...
Il gaming serio sarebbe? :rolleyes:
SuperCiuk77
21-06-2015, 19:50
..monitor e basta,almeno fino all'arrivo dei pannelli OLED che manderanno in pensione i discorsi sui tempi di risposta:)
ilrosso92
21-06-2015, 19:51
(Ah monta un 4790k)
Vabe ma questo è una mazzata di almeno 2500 euri...non credo attiri interesse per la massa.
Oirasor_84
21-06-2015, 19:53
be si mi ci vedo a giocare a bf4 o hardline su una tv 4k con tempo di risposta di 30ms a 60hz online.Gia il gioco fa bestemmiare di suo con colpi che arrivano a segno con un ritardo mostruoso,su questi pannelli il colpo sparato arriverà a segno nella partita successiva :D
°Phenom°
21-06-2015, 19:58
(Ah monta un 4790k)
Fantastico, mi piace davvero un botto, ma chissà il prezzo :eek:
fraussantin
21-06-2015, 20:00
..monitor e basta,almeno fino all'arrivo dei pannelli OLED che manderanno in pensione i discorsi sui tempi di risposta:)
Ci saranno altri problemi poi ....
Risolvibili comprandosi 2 monitor un per giocare e uno per fare il resto .. ( ips )
magnusll
21-06-2015, 20:01
I Top di gamma dei tv led sn tutti 4k!!!!
Se vuoi il top di gamma per visione blu ray ti fai un plasma panasonic ZT60 (se trovi un fondo di magazzino da qualche parte), uno dei nuovi OLED della LG o un proiettore.
Le TV 4K sono specchietti per le allodole. Specialmente ora e in Italia, dove e' gia' tanto se Rai, Mediaset e Sky passano una manciata di canali in full HD.
Poi vabbe'... ci sarebbe pure il fatto che 'sta storia che ci sarebbe una fetta di utenza significativa che si spara ottocento euro di VGA per poi giocare con mezza giornata di lag perche' la deve collegare al televisore 4K invece che a un monitor e' pura fantascienza.
AkiraFudo
21-06-2015, 20:09
oled e plasma essendo tecnologie attive sarebbe meglio non usarli come monitor, puoi giocarci si ma non sostituiranno il monitor. Soffrendo di ritenzione alla lunga rischi lo stampaggio.
purtroppo come monitor dovremmo tenerci quelle cagate di lcdLED ancora a lungo.
Comunque se solo per l'input lag anche gli oled lo hanno.
AkiraFudo
21-06-2015, 20:11
Se vuoi il top di gamma per visione blu ray ti fai un plasma panasonic ZT60 (se trovi un fondo di magazzino da qualche parte), uno dei nuovi OLED della LG o un proiettore.
Le TV 4K sono specchietti per le allodole. Specialmente ora e in Italia, dove e' gia' tanto se Rai, Mediaset e Sky passano una manciata di canali in full HD.
Poi vabbe'... ci sarebbe pure il fatto che 'sta storia che ci sarebbe una fetta di utenza significativa che si spara ottocento euro di VGA per poi giocare con mezza giornata di lag perche' la deve collegare al televisore 4K invece che a un monitor e' pura fantascienza.
Da possessore di VT60 quoto in toto..:)
Se poi devi andare su tagli enormi è meglio investire su un proiettore decente.
SuperCiuk77
21-06-2015, 20:22
Risolvibili comprandosi 2 monitor un per giocare e uno per fare il resto .. ( ips )
..ah beh si:D ..qualche gatta voluta(molto probabile) o meno salterà fuori e siamo da punto a capo:doh:
devil_mcry
21-06-2015, 20:25
Vebeh però ormai stanno uscendo IPS 120/144hz con g sync/free sync. Il mio ad esempio (ok non è un 120hz) lo fanno anche con il free sync (uscito dopo che l'ho preso in Italia :()
appleroof
21-06-2015, 20:38
Stavo pensando chissà se le hbm si occano, pura curiosità vista credo l'utilità zero di occarle perché non hanno solo una montagna di banda, hanno proprio un'orchestra sinfonica :D
obiwan-80
21-06-2015, 20:42
Quello è l'ultimo problema della Fury.
4gb di ram
hdmi 1.4
no Dvi.
mikael84
21-06-2015, 20:46
Stavo pensando chissà se le hbm si occano, pura curiosità vista credo l'utilità zero di occarle perché non hanno solo una montagna di banda, hanno proprio un'orchestra sinfonica :D
Per il momento nulla Apple, non si potranno overclockare
http://www.eteknix.com/hbm-memory-overclocking-to-be-locked-on-fiji/
Il nabbo di turno
21-06-2015, 20:53
4gb di ram
hdmi 1.4
no Dvi.
Con le display port in giro e gli adattatori, posso capire che da fastidio che manchi la hdmi 2.0, ma non mi può pregiudicare l'acquisto una cosa del genere.
Per la vram, al 90% dei casi basterà senza problemi, soltanto giochi troppo moddati o dalle texture troppo spinte causeranno problemi, ma parliamo di uno skyrim moddato fino ai denti, o un gta V maxed out.
appleroof
21-06-2015, 20:54
Per il momento nulla Apple, non si potranno overclockare
http://www.eteknix.com/hbm-memory-overclocking-to-be-locked-on-fiji/
Ah, ecco curiosità tolta :D ma tanto ripeto non credo ci sarà più bisogno di occare le memorie con le hbm
paolox86
21-06-2015, 20:55
Esatto, in fatto di prestazioni non avrebbe affatto senso... Purtroppo con l'avvento di queste nuove memorie se ne va un overclock personalmente molto caro: non tanto recentemente dove il clock del processore fa da padrone ma chi bazzicava le vga dalle prime ati e Nvidia si ricorderà quando overcloccare le memorie era a volte più proficuo del processore
appleroof
21-06-2015, 20:59
Esatto, in fatto di prestazioni non avrebbe affatto senso... Purtroppo con l'avvento di queste nuove memorie se ne va un overclock personalmente molto caro: non tanto recentemente dove il clock del processore fa da padrone ma chi bazzicava le vga dalle prime ati e Nvidia si ricorderà quando overcloccare le memorie era a volte più proficuo del processore
Si vero magari finisce lo sfizio, ma sarà la vecchiaia :D preferisco il basso consumo senza rinunciare alla banda, e con le hbm2 le cose migliorano ancora sotto questo aspetto (chissà i timings...) :fagiano:
appleroof
21-06-2015, 21:01
4gb di ram
hdmi 1.4
no Dvi.
Si pure io ho il coreano con solo dvi :rolleyes:
Magari le Fury pro avranno la dvi però...
fraussantin
21-06-2015, 21:10
Vebeh però ormai stanno uscendo IPS 120/144hz con g sync/free sync. Il mio ad esempio (ok non è un 120hz) lo fanno anche con il free sync (uscito dopo che l'ho preso in Italia :()
Io ho un ips (economico )con colori stupendi , ma un po di blur ce l'ha.
Va via attivando overdrive , ma poi appare un alone bianco . Quindi per quello che ci devo fare io mi tengo il blur ( che poi non è drammatico si nota solo muovendo il puntatore del mouse..) e mi godo finalmente una gradazione cromatica naturale .
Se mai un domani mi portassero l'adsl e mi piglia la voglia degli fps online magari lo cambio.
Ma di certo non con un oled ... A meno che non inizino a farli a con colori umani.
°Phenom°
21-06-2015, 21:12
Secondo me anche le fury x custom avranno dvi-d, o almeno, fino ad ora sulle varie custom cambiavano anche le uscite
micronauta1981
21-06-2015, 21:14
Si si tutte cose per sentito dire..sn anni che gioco online e a meno che tu sia un giocatore professionista NON AVRAI PROBLEMA ALCUNO CON I TV 4k di adesso..io ho un samsung 75 hu7500 e mettendolo in pcmode GIOCO A TUTTO SENZA PROBLEMI....e sopratutto mi diverto su uno schermo da 75 pollici!!!!per qyanto riguarda i plasma a me nn piace l immagine del plasma preferisco un led tarato ovviamente e il mio lo è!certo quelli sn gusti personali,ma FIDATI CHE È MEGLIO L IMMAGINE IN 4k del mio led tarato che il full hd di uno zt60...sopratutto con i giochi e con il materiale in 4k!!!e ripeto anche i bluray si vedono benissimo...comunque ognuno la pensa come vuole,LA COSA GRAVE È CHE AL GIORNO D OGGI PROPONGANO SCHEDE VIDEO PER IL 4k senza hdmi2.0 😒😒😒😒😒
Si pure io ho il coreano con solo dvi :rolleyes:
Magari le Fury pro avranno la dvi però...
sicuramente ci saranno adattatori hdmi/dvi inclusi, non vedo particolari problemi in tal senso.
inoltre la mancanza di dvi e hdmi 2.0 sono non problemi in generale. Questa scheda è nata per il 4K o il 2K 144hz.. per tali risoluzioni/frequenze il dvi non basta e ad oggi qualsiasi monitor 4k o 2k 144hz ha una connessione displayport.
Forse rimangono esclusi solo i coreani overclockabili che di targa (smentitemi se sbaglio) non sono certificati a 144hz.
Attualmente hanno un pochino lag anche gli Oled attuali
be si mi ci vedo a giocare a bf4 o hardline su una tv 4k con tempo di risposta di 30ms a 60hz online.Gia il gioco fa bestemmiare di suo con colpi che arrivano a segno con un ritardo mostruoso,su questi pannelli il colpo sparato arriverà a segno nella partita successiva :D
Per l'online ok, ma per il single player non sarebbe un problema!
perché è assurdo scusa? lo sanno benissimo che per giocare e guardando l'efficienza è la scelta giusta montare un 4790 o un 6700 skylake invece del 8350... aspettando Zen ovviamente ;)
Vabbè dai come immagine non sarebbe proprio il massimo per Amd
°Phenom°
21-06-2015, 21:25
Vabbè dai come immagine non sarebbe proprio il massimo per Amd
Per me sarebbe stato male avessero montato un fx, giá per una dual fury x sta "stretto" il 4790k, immagina un fx :asd: Io ci avrei piazzato l'exa o l'octa x99 a dire la veritá, visto il target di questo pc.
deadbeef
21-06-2015, 21:26
quante cose si imparano nella vita, oggi ho scoperto che se non giochi online a bf4 non sei un giocatore serio :ops: per fortuna ho ancora il mio eizo crt :stordita: vado a perdere gli ultimi residui di serietà videoludica sbracato sul divano giocando a dark souls :O
SuperCiuk77
21-06-2015, 21:27
Si si tutte cose per sentito dire..sn anni che gioco online e a meno che tu sia un giocatore professionista NON AVRAI PROBLEMA ALCUNO CON I TV 4k di adesso..io ho un samsung 75 hu7500 e mettendolo in pcmode GIOCO A TUTTO SENZA PROBLEMI....e sopratutto mi diverto su uno schermo da 75 pollici!!!!per qyanto riguarda i plasma a me nn piace l immagine del plasma preferisco un led tarato ovviamente e il mio lo è!certo quelli sn gusti personali,ma FIDATI CHE È MEGLIO L IMMAGINE IN 4k del mio led tarato che il full hd di uno zt60...sopratutto con i giochi e con il materiale in 4k!!!e ripeto anche i bluray si vedono benissimo...comunque ognuno la pensa come vuole,LA COSA GRAVE È CHE AL GIORNO D OGGI PROPONGANO SCHEDE VIDEO PER IL 4k senza hdmi2.0 😒😒😒😒😒
..questa mancanza mi puzza,sia figlia di un piano ben preciso,come togliere la DVI...non mi stupirebbe se tra sei mesi uscissero le Fury X con gli 8GB, la Dp1.3 e HDMI 2.0:)
OEidolon
21-06-2015, 21:29
vabbè si è capito che la coppia "no hdmi 2.0 - no dvi" sostituirà la coppia "le amd scaldano l'acqua per la pasta - consumano quanto un'acciaieria" :asd:
Il nabbo di turno
21-06-2015, 21:30
Per me sarebbe stato male avessero montato un fx, giá per una dual fury x sta "stretto" il 4790k, immagina un fx :asd: Io ci avrei piazzato l'exa o l'octa x99 a dire la veritá, visto il target di questo pc.
Non penso che a 4.4 ghz il 4790k strozzi una 980 ti a 2k o 4k, non vedo dove sia il problema...
Ah vabbè quelli certo, io parlavo esclusivamente come riflesso sull'immagine di Amd come produttore di CPU! :D
Non penso che a 4.4 ghz il 4790k strozzi una 980 ti a 2k o 4k, non vedo dove sia il problema...
Il problema è che quel Project dovrebbe montare una dual Fiji (cioè un cross di Fury) non la singola!
deadbeef
21-06-2015, 21:32
vabè fino a qualche anno fa microsoft.com girava su web server Apache, quisquilie a confronto :ciapet:
vabbè si è capito che la coppia "no hdmi 2.0 - no dvi" sostituirà la coppia "le amd scaldano l'acqua per la pasta - consumano quanto un'acciaieria" :asd:
Se riescono ad azzopparsi da soli anche quando hanno carte vincenti non è certo colpa di qualcun'altro! :rolleyes:
Il nabbo di turno
21-06-2015, 21:34
Il problema è che quel Project dovrebbe montare una dual Fiji (cioè un cross di Fury) non la singola!
Ah...:D
fraussantin
21-06-2015, 21:45
beh con un appurato modding quel raffreddamento a liquido potrebbe essere usato come termosifone ... e portare anche ad un risparmio energetico :asd:
Oirasor_84
21-06-2015, 21:52
Per l'online ok, ma per il single player non sarebbe un problema!
Be ovvio poi ogni utente sceglie anche in base alle proprie esigenze,io dopo aver provato un 144hz di sicuro non torno a 60hz.
Nhirlathothep
21-06-2015, 21:55
se è old ditelo (TPU forum)
http://elchapuzasinformatico.com/wp-content/uploads/2015/06/AMD-Radeon-R9-Fury-X-31.jpg
http://elchapuzasinformatico.com/wp-content/uploads/2015/06/AMD-Radeon-R9-Fury-X-41.jpg
http://elchapuzasinformatico.com/wp-content/uploads/2015/06/AMD-Radeon-R9-Fury-X-9.jpg
Be ovvio poi ogni utente sceglie anche in base alle proprie esigenze,io dopo aver provato un 144hz di sicuro non torno a 60hz.
Eh ma se i monitor me li fanno solo 28" io sono impossibilitato! :(
Per i miei gusti giocare su un 55"-65" è un altro pianeta!
°Phenom°
21-06-2015, 22:00
se è old ditelo
http://elchapuzasinformatico.com/wp-content/uploads/2015/06/AMD-Radeon-R9-Fury-X-31.jpg
http://elchapuzasinformatico.com/wp-content/uploads/2015/06/AMD-Radeon-R9-Fury-X-41.jpg
http://elchapuzasinformatico.com/wp-content/uploads/2015/06/AMD-Radeon-R9-Fury-X-9.jpg
Old!!! :mad: :p
É una fury x 2 o come si chiamerá, non una singola gpu.
Se fosse una foto del suo case no :D
Nhirlathothep
21-06-2015, 22:02
Old!!! :mad: :p
ok sorry :(
:)
appleroof
21-06-2015, 22:05
sicuramente ci saranno adattatori hdmi/dvi inclusi, non vedo particolari problemi in tal senso.
inoltre la mancanza di dvi e hdmi 2.0 sono non problemi in generale. Questa scheda è nata per il 4K o il 2K 144hz.. per tali risoluzioni/frequenze il dvi non basta e ad oggi qualsiasi monitor 4k o 2k 144hz ha una connessione displayport.
Forse rimangono esclusi solo i coreani overclockabili che di targa (smentitemi se sbaglio) non sono certificati a 144hz.
Leggevo proprio qui sul thread che gli adattatori non sono il massimo, introducono lag etc etc, per dare buoni risultati devono essere attivi e costano poi onestamente non sono espertissimo in tema
edit: se è nata per il 4K non hanno messo la hdmi 2.0 :D (togli le tv) cmq in generale prima delle 16nm non vedo schede singole buone per il 4k...
Leggevo proprio qui sul thread che gli adattatori non sono il massimo, introducono lag etc etc, per dare buoni risultati devono essere attivi e costano poi onestamente non sono espertissimo in tema
O in Amd sono ubriachi oppure Nvidia ha degli infiltrati che li sabotano! :asd:
Seriamente avere una carta vincente come Fiji e non massimizzarla inserendo qua e là delle cazzate assurde che perfino un non esperto eviterebbe é inconcepibile!
°Phenom°
21-06-2015, 22:09
Ahahahah :asd:
appleroof
21-06-2015, 22:09
in effetti è un po assurda la. amncanza della dvi (veramente viato che la spacci per 4k pure della hdmi 2.0 se è vero che manca)
appleroof
21-06-2015, 22:15
magari mettono in bundle degli adattatori, tocca aspettare qualche giorno per saperlo via...
°Phenom°
21-06-2015, 22:18
magari mettono in bundle degli adattatori, tocca aspettare qualche giorno per saperlo via...
Ma secondo me non troveremo adattatori attivi del genere in bundle visto che costano oltre 100 euro, più che altro ci saranno le custom ad avere le uscite dvi-d
appleroof
21-06-2015, 22:21
Ma secondo me non troveremo adattatori attivi del genere in bundle visto che costano oltre 100 euro, più che altro ci saranno le custom ad avere le uscite dvi-d
azz oltre cento euro :eek: allora si, la vedo dura :D piu probabile con le custom... anche se ho la sensazione che non ci saranno, secondo me sulla fury pro avremo sia dvi che custom e ho la sensazione che non sarà per nulla lontana dalla fury x (facile previsione in verita :D)
appleroof
21-06-2015, 22:26
Gibbo di overclockers uk
Hi there
What I will say is the Fury is one of the best looking cards ever, in my PC at home it looks pretty awesome with the red Radeon logo and the rev counter LEDs which can be set to be red or blue. Pretty cool!
Also happy to report absolute zero coil whine and pretty much zero noise, never seen it go above 40c under load. [IMG]
Performance I can't hint to simply as that would land me into trouble but it's faster than my 290X which was clocked at 1100/6000. [IMG]
Quanto????:eek: :eek:
Non credo a meno che non ci sia un infiltrato anche al marketing per far fare un prezzo bello "competitivo"! :D
Gibbo di overclockers uk
È più veloce della 290x occata?!
Che grande dritta che ci ha dato il tipo! :asd:
Spider-Mans
21-06-2015, 22:32
http://reactiongif.org/wp-content/uploads/GIF/2014/08/GIF-jaw-drop-OMG-scared-shocked-GIF.gif
:asd:
appleroof
21-06-2015, 22:39
Che grande dritta che ci ha dato il tipo! :asd:
:D non puo dire nulla senno lo sparano :asd:
bronzodiriace
21-06-2015, 22:40
:D non puo dire nulla senno lo sparano :asd:
si trova sotto casa the fixer con vasella e granuli di sabbia.
Oirasor_84
21-06-2015, 22:41
Mi spiegate perchè non si può usare un adattatore da 3 euro come questo? http://picture.yatego.it/images/50e55facc8a6d8.8/thumbbig2_Adattatore-Hdmi-Maschio-Dvi-D-Femmina-Vc-003-281634696165.jpgio ne uso uno con spina hdmi e presa dvi-d della club 3d trovato nell'ati 2600xt:D per collegare la tv,che fra le altre cose non so perchè se la collego tramite adattatore riesco a selezionare 1080p,se la collego direttamente alla connessione hdmi della vga non va oltre i 720p visto che la tv è hd ready:confused:
Obrigado
21-06-2015, 22:54
Mi spiegate perchè non si può usare un adattatore da 3 euro come questo? http://picture.yatego.it/images/50e55facc8a6d8.8/thumbbig2_Adattatore-Hdmi-Maschio-Dvi-D-Femmina-Vc-003-281634696165.jpgio ne uso uno con spina hdmi e presa dvi-d della club 3d trovato nell'ati 2600xt:D per collegare la tv,che fra le altre cose non so perchè se la collego tramite adattatore riesco a selezionare 1080p,se la collego direttamente alla connessione hdmi della vga non va oltre i 720p visto che la tv è hd ready:confused:
fino a 1920x1080p 60hz basta un adattatore display port 1.1 a dvi single link da pochi euro.
per i 2560x1440p 60hz oppure 1920x1080p 120/144hz serve per forza un adattatore attivo da display port 1.2 a dvi dual link.
semplice semplice
appleroof
21-06-2015, 22:59
si trova sotto casa the fixer con vasella e granuli di sabbia.
:rotfl:
pero dai, conferma che è inudibile e freschssima, buone notizie insomma :p
nessuno29
21-06-2015, 23:06
Insomma l'HDMI 2.0 è una mancanza grave e piuttosto sempliciotta,però non è un caso di stato.
Per chi ha monitor non c'è alcun problema c'è la Dp 1.2a,per quei pochi a giocare su TV 4k o si prendono una Nvidia O un adattatore Dp 1.2a HDmi.
°Phenom°
21-06-2015, 23:09
Ottime le prime impressioni, ma più che altro essendo a liquido è anche abbastanza scontato, curioso di vedere come si comportano le versioni ad aria :)
mikael84
21-06-2015, 23:33
Ecco Broadwell in azione (quasi 500 euro) e lo scaling con le relative r9 290x/cross e 980/sli
http://www.anandtech.com/show/9320/intel-broadwell-review-i7-5775c-i5-5675c/9
Therinai
21-06-2015, 23:34
io proprio non riesco a capire perché tanta gente si fa i patemi per l'assenza di hdmi e non fa una piega per il liquido aio.
Ovviamente nel bundle non ci sarà un adattatore attivo, perché? Perché se puoi arrivare al tv/monitor con il cavo video ci puoi arrivare anhe con il cavo audio, per esempio :doh:
In compenso qualcuno si comprerà senza problemi una scheda da 650 euro con un liquido aio che potenzialmenti darà problemi già dopo tre mesi, se cambi case devi farlo in funzione della scheda, e se la metti in vendita come usato avrà vendibilità ridotta sempre per questo dettaglio. Qualcuno mi diceva che sarà sicuramente di alta qualità... io dico che sarà sicuramente di di pessima qualità :doh: Ma se persino i blasonati liquidi aio di corsair hanno un sacco di problemi cosa ci si potrebbe aspettare dalla soluzione integrata sulle amd? Gli costa un botto di soldi quel kit, ovviamente li avranno comprati al minor prezzo possibile.
francisco9751
21-06-2015, 23:44
io proprio non riesco a capire perché tanta gente si fa i patemi per l'assenza di hdmi e non fa una piega per il liquido aio.
Ovviamente nel bundle non ci sarà un adattatore attivo, perché? Perché se puoi arrivare al tv/monitor con il cavo video ci puoi arrivare anhe con il cavo audio, per esempio :doh:
In compenso qualcuno si comprerà senza problemi una scheda da 650 euro con un liquido aio che potenzialmenti darà problemi già dopo tre mesi, se cambi case devi farlo in funzione della scheda, e se la metti in vendita come usato avrà vendibilità ridotta sempre per questo dettaglio. Qualcuno mi diceva che sarà sicuramente di alta qualità... io dico che sarà sicuramente di di pessima qualità :doh: Ma se persino i blasonati liquidi aio di corsair hanno un sacco di problemi cosa ci si potrebbe aspettare dalla soluzione integrata sulle amd? Gli costa un botto di soldi quel kit, ovviamente li avranno comprati al minor prezzo possibile.
forse perché non é vero che dopo 3 mesi si rompono?? sono sistemi collaudati..anni..non settimane..se ogni tanto ne esce uno fallato..non vuol dire che lo saranno tutti..ho provato almeno almeno 8 AIO e mai nessuno mi ha dato problemi..quindi
fraussantin
21-06-2015, 23:48
edit
fraussantin
21-06-2015, 23:50
2 "ani" di garanzia teli devono dare.
quello che non capisco io è perche uno deve spendere 600-700 euro per una melanzana del genere quando a quel prezzo ci si fa uno sli di 970 o ci si mette una 980ti( se ci sommi il costo del case)
°Phenom°
21-06-2015, 23:55
Ma parli seriamente ? Sto montando solo aio sui pc dei miei amici e nessuno sta avendo problemi da anni, tranne uno che aveva la pompa già fallata in partenza.
Pensiamo prima di scrivere, sù :stordita:
°Phenom°
21-06-2015, 23:59
quello che non capisco io è perche uno deve spendere 600-700 euro per una melanzana del genere quando a quel prezzo ci si fa uno sli di 970 o ci si mette una 980ti( se ci sommi il costo del case)
Questa del case non l'ho capita, non credo che chi compra una scheda da 700 euro abbia un case dei preassemblati mediaworld con allogiamento fan posteriore da 8...
Ah giusto, ma stiamo parlando di amd, la fury x fa schifo perchè monta l'aio! :asd:
fraussantin
22-06-2015, 00:05
Questa del case non l'ho capita, non credo che chi compra una scheda da 700 euro abbia un case dei preassemblati mediaworld con allogiamento fan posteriore da 8...
Ah giusto, ma stiamo parlando di amd, la fury x fa schifo perchè monta l'aio! :asd:
Magari è vero ,ma non è scontato visto che magari il case se lo portano dietro da anni .. cmq con 700 euro la.980 ti ci si piglia cmq.
L'unico motivo che può portare a comprarla è antipatia vs nvidia. Cosa comprensibile visto gli atteggiamenti.
°Phenom°
22-06-2015, 00:32
Magari è vero ,ma non è scontato visto che magari il case se lo portano dietro da anni .. cmq con 700 euro la.980 ti ci si piglia cmq.
L'unico motivo che può portare a comprarla è antipatia vs nvidia. Cosa comprensibile visto gli atteggiamenti.
Dai primi bench va più della 980ti, di stock ha un dissi a liquido, è minuscola, si presume costi uguale o meno, per cui perchè dovrei prendere con sicurezza una 980ti? :mbe:
Noto che avete nvidia, però c'è pure chi acquista anche fregandosene del marchio, capisco il fanboysmo, ma questa del case potevi risparmiartela... ;)
http://media.bestofmicro.com/H/N/504779/gallery/06G-P4-1996-KR_XL_4_w_600.jpg
:D
Giuro che non so da dove le tirate fuori certe cose :asd:
Una sequela di interventi da incorniciare posso andare a letto col sorriso! :asd: :asd:
tecnoman
22-06-2015, 06:47
quante cose si imparano nella vita, oggi ho scoperto che se non giochi online a bf4 non sei un giocatore serio :ops: per fortuna ho ancora il mio eizo crt :stordita: vado a perdere gli ultimi residui dii serietà videoludica sbracato sul divano giocando a dark souls :O
:rotfl:
Magari è vero ,ma non è scontato visto che magari il case se lo portano dietro da anni ..
v2000b (http://images.anandtech.com/reviews/cases/lianli/2006servers/pcv-int1.jpg)
preso (in saldo) nel lontano dicembre 2006
o un coolermaster stacker stc01
(ancora più vecchio, quello sì 10 anni buoni :D)
in questo forum non credo che un appassionato vada con il case
20 euro compreso alimentatore (almeno non per 10 anni)
e l'aio si rompe
e perché non ha l'hdmi 2.0
:O
Nhirlathothep
22-06-2015, 08:02
calma, hanno spiegato male:
l' aio di per se non è un problema, è doverne mettere 2 se si fa un crossfire, che potrebbe essere un problema per la lunghezza dei tubi della seconda scheda.
io a parità di prezzo o a differenza minore di 100euro prenderei comunque la 980ti:
- 3d vision è stato abbandonato ma per me è l' unica novità degli ultimi 10 anni (fino a che uscirà oculus rift) e ho il kit da usare con tantissimi giochi
- lo sli quasi funziona, il crossfire non mi soddisfa per nulla
- il dsr lo voglio provare
- gsync physx poco utili per me ma vanno considerati
- avevo deciso da tanto tempo: amd solo per gpu da 20euro da muletto (ora ci sono direttamente le integrate intel e quindi mai più)
un' ultima cosa, ma qui avviso che il trollaggio emerge duro:
- secondo me amd va a fallire, quindi conterei poco il supporto driver a lungo termine.
l' ho detto dai :read:
ammazza quanto meni nhirl :asd:
fraussantin
22-06-2015, 08:19
[/B]- secondo me amd va a fallire, quindi conterei poco il supporto driver a lungo termine.
Cmq è messa male.
Come processori ormai non li mettono piu neppure per lavoro .. ( consumano troppo)...
Le vga vanno ancora nella fascia bassa sono competitivi.
a chi non basta una integrata perche vuole giochicchiare a dota o a ac ..
Per dire mia sorella si è fatta un pc da studio \lavoro e ci ha messo una 260 ..
Che dire .. Di certo hanno costi di sviluppo bassi quindi magari gli bastano.
Adesso attendiamo i processori nuovi a natale ... Sperando che non mettano 2 fx assieme..
l' aio di per se non è un problema, è doverne mettere 2 se si fa un crossfire, che potrebbe essere un problema per la lunghezza dei tubi della seconda scheda.
io a parità di prezzo o a differenza minore di 100euro prenderei comunque la 980ti:
- 3d vision è stato abbandonato ma per me è l' unica novità degli ultimi 10 anni (fino a che uscirà oculus rift) e ho il kit da usare con tantissimi giochi
- avevo deciso da tanto tempo: amd solo per gpu da 20euro da muletto (ora ci sono direttamente le integrate intel e quindi mai più)
- secondo me amd va a fallire, quindi conterei poco il supporto driver a lungo termine.
Ma seriamente hai scritto ste cose?
Premesso che anche io a sto giro molto probabilmente torno a nvidia con la 980ti salvo fury che le asfalta senza pieta. Ma lo faccio per due semplici motivi: 1) nel mio case l aio non é comodissimo da posizionare in estrazione per via del noctua (non ci sta) o in immissione (raven rv01) 2) ho un botto di giochi con physx e altre cazzatine da fare che sono li fermi da quando ho dovuto levare la gts450 per la fisica e infine non ho nvidia da anni quindi volevo provare anche la controparte come é messa ora.
Ma nonostante io molto probabilmente comprero nvidia non dico che amd da un giorno all altro fa schifo solo perché A QUESTO GIRO cambio. Anzi probabilmente la fury e una delle schede migliori uscite negli ultimi 3 anni in fatto in di innovazione.
Dire che amd deve stare in schede da muletto é ridicolo.
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Nhirlathothep
22-06-2015, 08:29
ammazza quanto meni nhirl :asd:
Cmq è messa male.
Come processori ormai non li mettono piu neppure per lavoro .. ( consumano troppo)...
Le vga vanno ancora nella fascia bassa sono competitivi.
a chi non basta una integrata perche vuole giochicchiare a dota o a ac ..
Per dire mia sorella si è fatta un pc da studio \lavoro e ci ha messo una 260 ..
Che dire .. Di certo hanno costi di sviluppo bassi quindi magari gli bastano.
Adesso attendiamo i processori nuovi a natale ... Sperando che non mettano 2 fx assieme..
Ma seriamente hai scritto ste cose?
Premesso che anche io a sto giro molto probabilmente torno a nvidia con la 980ti salvo fury che le asfalta senza pieta. Ma lo faccio per due semplici motivi: 1) nel mio case l aio non é comodissimo da posizionare in estrazione per via del noctua (non ci sta) o in immissione (raven rv01) 2) ho un botto di giochi con physx e altre cazzatine da fare che sono li fermi da quando ho dovuto levare la gts450 per la fisica e infine non ho nvidia da anni quindi volevo provare anche la controparte come é messa ora.
Ma nonostante io molto probabilmente comprero nvidia non dico che amd da un giorno all altro fa schifo solo perché A QUESTO GIRO cambio. Anzi probabilmente la fury e una delle schede migliori uscite negli ultimi 3 anni in fatto in di innovazione.
Dire che amd deve stare in schede da muletto é ridicolo.
:) :) :)
- al momento ho un crossfire di 7970ghz, schede stupende, le ho pagate pochissimo e sembrano non invecchiare mai.
- spero seriamente che amd non fallisca
- credo seriamente in tutto quello che avevo scritto e allo stato attuale non acquisterei mai una top di gamma amd
felice se si riprenderà, ma al momento tutto quello che chiedo ad amd è di far abbassare i prezzi delle 980ti :)
Spider-Mans
22-06-2015, 08:35
a me una vga con aio non piace
infatti mi itneressa la versione ad aria.
fraussantin
22-06-2015, 08:42
Secondo le dichiarazioni di amd fiji da da 5 ai 10 fps in piu di una 980 stock .
Ma sono dichiarazioni di amd e non di recensori imparziali .
Amd ha messo l'embargo sui test .
Nvidia ha piu "fronzoli " rispetto a amd ( fisica ,streaming , 3d , ecc ecc)
Consuma un pochetto di meno , ma soprattutto da meno problemi con la maggior parte dei giochi.
Aspetto solo di capire il margine di overclock per dare giudizio finale.
Ma quel raffreddamento a liquido mi da da pensare che sia gia spremuta a dovere da stock.
Edit certo se un colosso come samsung comprasse amd ( ma purtroppo erano solo voci) imho ci sarebbe stata una reale speranza di competitività e calo prezzi.
Samsung ha molti soldi da buttare ..eehhmm investire ...
sinceramente il più grande limite per me delle fury è l'hdmi 1.4..per uno come me che gioca sul 4k è una bella fregatura..e gli adattatori a parte che costano parecchio e oltretutto aumentano l'input lag..
considerando le 3 schede fury direi non si ponga il problema
fury pro - aria
fury x - aria
fury x - liquido
se fosse così direi che non hai tutti i torti
ma i problemi ci sono in sli come in crossfire
gsync per me no - imho meglio freesync (almeno standard aperto
e migliorabile)
physx no (e parlo da ex possessore di ageia)
per quanto riguarda il muletto
ci sono anche le apu amd :D
e un sempron am1 non credo sfiguri
sei in ottima compagnia, è dai tempi del k5
che vedo amd data per spacciata :D
MrBrillio
22-06-2015, 09:10
La storia dell'aio da piazzare nel case è vera comunque...l ho provata io di persona proprio in questi giorni che ho montato 2 AIO di EVGA per le 2 980Ti, e trovare posto anche in un carbide 540 (che è comunque molto spazioso) senza compromettere il flusso di aria non è così semplice...o meglio..ora ho praticamente in estrazione il mondo (visto che ho un kraken x60 sulla cpu anche) e ho solo una ventola da 120 che pesca aria fresca...insomma niente di così grave eh, però sicuramente bisogna mettere in conto anche quello.
Poi come diceva qualcuno poco più sopra in questo forum molti sono messi bene come case, e non credo siano in tanti a non avere uno spazio dove piazzare un radiatore.
Però davvero non capisco i discorsi di alcuni che vanno contro una Fury X che imho è una gran bella scheda, cioè anche io sono uno di quelli che a parità di prezzo (o per poco di più) resta in Nvidia..ma questo solo per esperienze negative recenti sulla mia pelle avute con il multi gpu AMD, e perchè sono uno di quelli che spesso e volentieri compra i titoli al day one.
Per me l'unica critica che si può muovere ad AMD è che avrebbe dovuto rilasciare la VGA qualche mese prima, evitando di lasciare il dominio ad NVidia; in questo modo i super scimmiati come il sottoscritto avrebbero potuto risparmiare qualche centinaio di euro avendo comunque una valida alternativa da tenere di conto.
Aspetto con impazienza di vedere se finalmente (visto che hanno una scheda di tutto rispetto) riusciranno a fornire un supporto degno anche lato driver, e riescano ad affinare il freesync, in modo da essere veramente sullo stesso piano della concorrenza.
Qui nessuno si deve augurare che AMD fallisca..o siamo nella mexda più assurda senza competitor che possano contrastare le verdi :stordita:
OEidolon
22-06-2015, 09:22
forse ti sfugge che hanno un'affidabilità paragonabile ad un qualsiasi dissi ad aria, o forse i quasi 6anni di servizio ininterrotto 24/7 non sono abbastanza? :rolleyes:
io sono il primo ad essere scettico verso soluzioni aio, ma perchè ho un pregiudizio visto che per me "watercooling" significa farsi l'impiantino con tutte le conseguenze del caso (con i pro e i contro).
Ora sarebbe bello oltre che utile vedere qualche numero al riguardo, perchè la questione spazio è anche comprensibile, ma quella sull'affidabilità mi pare un po' esagerata.
Secondo le dichiarazioni di amd fiji da da 5 ai 10 fps in piu di una 980ti stock .
* Fixed :O
fraussantin
22-06-2015, 09:29
* Fixed :O
Si scusa intendevo la ti ovviamente ...
Senza poi andate a considerare che su quella fascia adatta ai 4 k non solo manca la hdmi ( ma magari la mettono al d2) ma con 4 giga di ram ci si va precisi..
Questo thread ormai è diventato una comica :asd:
Non capisco tutto questo lamentarsi della soluzione a liquido... Basta prendere quella ad aria, no, se l'aio non convince? :stordita:
Inviato dal mio Oneplus One utilizzando Tapatalk
L'unica critica che trovo valida al momento è quella relativa al supporto Day one dei titoli. Mi pare giusto una volta spesi 600+ euro in un prodotto il supporto costante e puntuale lato software debba essere compreso nel pacchetto ... questa è una delle cose che mi frena piu' di qualsiasi altra all'acquisto di una scheda rossa. :rolleyes:
MrBrillio
22-06-2015, 09:50
Non capisco tutto questo lamentarsi della soluzione a liquido... Basta prendere quella ad aria, no, se l'aio non convince? :stordita:
Inviato dal mio Oneplus One utilizzando Tapatalk
Raven ma tu non pensi che se AMD rilasci direttamente una soluzione AIO per la sua Fury X ci sia un motivo(non te lo dico per polemica eh)? Io ho paura che in realtà sia un fornellino come successo con le 290x che nel case ad aria arrivavano a 95°...mi sembra strano che rilascino direttamente una soluzione ibrida come quella adottata per la 295x se non ci sia una reale necessità.
Ad ogni modo non manca tanto per lo scadere dell NDA no? Era mica il 24?
Vedo che in molti qui dentro hanno già le nuove fury per i commenti che leggo, peccato che girano solo leak e la verità si saprà fra meno di 2 giorni, sempre a giudicare dalla copertina.
Raven ma tu non pensi che se AMD rilasci direttamente una soluzione AIO per la sua Fury X ci sia un motivo(non te lo dico per polemica eh)? Io ho paura che in realtà sia un fornellino come successo con le 290x che nel case ad aria arrivavano a 95°...mi sembra strano che rilascino direttamente una soluzione ibrida come quella adottata per la 295x se non ci sia una reale necessità.
Beh dopo le critiche furiose ricevute con la serie 7XXX e 2XX ci sta pure che vogliano recuperare ... esagerando anche un po', con dei dissi reference piu' robusti.
MrBrillio
22-06-2015, 09:57
Scelta strana da parte di AMD per il project Quantum:
http://www.guru3d.com/news-story/amd-project-quantum-powered-by-intel.html
In pratica utilizzeranno una piattaforma Intel con 4790k come base...hanno alzato bandiera bianca con le cpu?
Sto aggeggino dovrebbe avere una dual Fiji montata, sarà una bestia...in ogni caso è sicuro che le HBM faranno bene al mercato dei mini ITX da piazzare in salotto :D
mauryxxx76
22-06-2015, 10:02
Si ormai il thread è una barzelletta:
- se andava meno di una 980Ti "hai visto non sono capaci"
- va di più "ma i driver fanno schifo,e le prove sono fatte con una reference (980Ti)ma le custom se la mangiano "
- ha l'AIO perchè scalda ed è gia tirata e non si può fare OC (magari si adeguano al mercato no?)
- e io ci aggiungo e i bench di riferimento con le 290/X fatte col dissi stock tutti falsati fino a ieri e ora una 390X custom fa vedere le vere prestazioni di hawaii a tutti "ma consuma troppo!" , e dico ma dopo che ci giocate lasciate il PC in loop con 3dMark che guardate i consumi? Perche con la differenza di prezzo che in genere c'è tra Nvidia e AMD prima di spendere la differenza in bollette avrete cambiato di nuovo VGA.
:mc: :mc: :mc:
Guarda che quei giochi li ti girano benissimo anche senza Physx, Hairworks, 3D Vision (che fine ha fatto? :asd: ), Gsync eccetera. ;) :D
_________________________________________________________________________________________
Invece, come da titolo, parliamo di un aspetto secondario delle future Fury ma che forse tanto secondario non è?
Alla presentazione hanno tanto parlato di estetica, cioè lo ha fatto il direttore del marketing, e tra le varie cose sproloquiate ha citato un paio di volte la finitura soft-touch della cover della scheda. :eek:
Questa finitura come pensate che sarà? Spero non simile a quella di tante periferiche elettroniche perchè quel soft touch di solito è un incubo da pulire. :muro:
La polvere si attacca e non viene più via, se passi un fazzoletto di carta la soft touch diventa piena di pallini/filetti di cotone bianco, se provi a passarse uno straccetto di cotone con un prodotto a base di alcool/etere, sgrassatori, pulitori vari eccetera ti vien fuori a chiazze, se tutto va bene. :help:
Vabbuò che è un aspetto secondario e forse l'ultimo che ci possa interessare in questo momento, però il case è spesso simile ad un aspirapolvere e se la scheda poi diventa uno schifo? Oggi chi se ne frega ma domani a rivenderla non è il massimo.
Avete presente anche i mouse con questa maledetta finitura?
http://s28.postimg.org/gf16042q1/b_ZJTg.jpg (http://postimg.org/image/gf16042q1/)
Provate a cliccarci sopra, lo comprereste mai un mouse usato così?
Hermes
E perché dovresti prendere una 980ti?
Perché forse tra max 2 anni ti serve un fermaporte?
non vi ha insegnato nulla il supporto driver nvidia dove una titan o 780ti sono praticamente abbandonate?
Driver ottimi al day one?
Per ammissione di nvidia ci sono dei bug sui driver rilasciati ultimamente per i nextgen con la serie 7 (ad essere buoni) e gia questo dovrebbe sfatare il mito di supporto driver migliore al day 1.
man mano che passa il tempo i giochi saranno sempre più gnc, e le mazzette nvidia softwarehouse non dureranno all'infinito.
Ma tanto amd è destinata a fallire (ma anche intel sta licenziando quindi non sarei così certo).
Con le consolle amd ha fatto il colpaccio: invece di pagare le software house le costringe ad ottimizzare anche per la sua architettura a costo zero.
forse ti sfugge che il mondo gamer pc è in contrazione, mentre quello consolle in espansione e i ritorni dal mondo pc saranno sempre più inferiori rispetto ad oggi, nel lungo termine si farà sentire.
Che poi tutti pronti a giocare sul tv in 4k, ma quanti di quelli che si lamentano dell'assenza di hdmi2 hanno veramente in salotto o soggiorno un tower in bella mostra?
Ma allora compratevi una consolle se proprio vi serve giocare su un tv da 55-75 pollici.
cut
ti quoto in tutto e per tutto... e consideriamo che non è ancora uscita uno straccio di recensione. sarebbe come se il giudice emettesse la sentenza al momento dell'arresto :O e il processo? :mbe:
Nhirlathothep
22-06-2015, 10:24
non vi ha insegnato nulla il supporto driver nvidia dove una titan o 780ti sono praticamente abbandonate?
Per ammissione di nvidia ci sono dei bug sui driver rilasciati ultimamente per i nextgen con la serie 7 (ad essere buoni) e gia questo dovrebbe sfatare il mito di supporto driver migliore al day 1.
man mano che passa il tempo i giochi saranno sempre più gnc, e le mazzette nvidia softwarehouse non dureranno all'infinito.
Ma tanto amd è destinata a fallire (ma anche intel sta licenziando quindi non sarei così certo).
Con le consolle amd ha fatto il colpaccio: invece di pagare le software house le costringe ad ottimizzare anche per la sua architettura a costo zero.
forse ti sfugge che il mondo gamer pc è in contrazione, mentre quello consolle in espansione e i ritorni dal mondo pc saranno sempre più inferiori rispetto ad oggi, nel lungo termine si farà sentire.
Che poi tutti pronti a giocare sul tv in 4k, ma quanti di quelli che si lamentano dell'assenza di hdmi2 hanno veramente in salotto o soggiorno un tower in bella mostra?
Ma allora compratevi una consolle se proprio vi serve giocare su un tv da 55-75 pollici.
ciao!
guarda, proprio per denigrare il supporto a lungo termine nvidia sulla serie 7 ho aperto questa discussione a febbraio, praticamente mi hanno dato del fanboy amd per le prime 5 pagine
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2699930
MrBrillio
22-06-2015, 10:31
Con le consolle amd ha fatto il colpaccio: invece di pagare le software house le costringe ad ottimizzare anche per la sua architettura a costo zero..
Questa è un'affermazione un po' campata in aria. Si era fatto un discorso del genere quando uscì Mantle, e molti pensavano che rendesse il tutto più vicino al mondo delle console e che quindi avrebbe giovato tanto all'architettura AMD.
Mi pare sia stato smentito più volte, e fosse chiaro che le 2 architetture per quanto simili lavorano in modo diverso..inoltre proprio in occasione di BF4 Nvidia rilasciò driver che azzerarono il gap.
La storia del Physx lo sappiamo tutti che sono effetti di contorno che non sono necessari, ma sono comunque un valore in più che fa pendere l'ago da una parte piuttosto che dall'altra...così come il funzionamento migliore di gsync rispetto a freesync...poi è innegabile che AMD sforni delle gran schede che magari vanno un pelo meno (ma questa volta anche di più sembrerebbe) ma prezzi più ragionevoli, però è innegabile che fa scelte discutibili che molti puniscono preferendo Nvidia.
ciao!
guarda, proprio per denigrare il supporto a lungo termine nvidia sulla serie 7 ho aperto questa discussione a febbraio, praticamente mi hanno dato del fanboy amd per le prime 5 pagine
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2699930
Quindi spiegami di cosa stai parlando:
Una 290 amd continua a fare il suo sporco lavoro, una titan non più.
Chi ha il supporto driver migliore allora?
Quale vga ha un obsolescenza maggiore?
quale fra 2 anni continuerà a far girare i giochi?
Scommettiamo che tra 2 anni una 290x sarà ancora in grado di far girare i giochi dignitosamente in fhd, mentre una 980 no? (considera quello che ho scritto riguarda le consolle)
fraussantin
22-06-2015, 10:34
Scommettiamo che tra 2 anni una 290x sarà ancora in grado di far girare i giochi dignitosamente in fhd, mentre una 980 no? (considera quello che ho scritto riguarda le consolle)
Lol
Questa è un'affermazione un po' campata in aria. Si era fatto un discorso del genere quando uscì Mantle, e molti pensavano che rendesse il tutto più vicino al mondo delle console e che quindi avrebbe giovato tanto all'architettura AMD.
Mi pare sia stato smentito più volte, e fosse chiaro che le 2 architetture per quanto simili lavorano in modo diverso..inoltre proprio in occasione di BF4 Nvidia rilasciò driver che azzerarono il gap.
La storia del Physx lo sappiamo tutti che sono effetti di contorno che non sono necessari, ma sono comunque un valore in più che fa pendere l'ago da una parte piuttosto che dall'altra...così come il funzionamento migliore di gsync rispetto a freesync...poi è innegabile che AMD sforni delle gran schede che magari vanno un pelo meno (ma questa volta anche di più sembrerebbe) ma prezzi più ragionevoli, però è innegabile che fa scelte discutibili che molti puniscono preferendo Nvidia.
Davvero, non sapevo che gli engine su console usano un rapporto diverso da quelle optimum per gnc, quindi mi stai dicendo che i giochi per consolle sono ottimizzati per architettura nvidia?
Mi ripeto, tra poco le sovvenzioni nvidia per le software house non avranno più un rientro economico tale da poter essere continuate sul lungo termine, ed allora vedremo chi è capace di fare driver prestanti al day one
Nhirlathothep
22-06-2015, 10:40
ciao!
io ho scritto questo post, dove spiego i motivi perchè acquisterò nvidia, sto parlando di questo. :)
Altri hanno spiegato i loro motivi per scegliere nvidia, ognuno ha i suoi :)
ps: guarda non lo so e non faccio ipotesi sulla situazione tra 2 anni, ma sia 7970 che 290x sono state schede con potenzialità sorprendenti. le nvidia di stessa fascia riuscivano a stargli dietro solo per il supporto driver ottimo, e ... finito quello sono rimaste indietro.
ciao!
io ho scritto questo post, dove spiego i motivi perchè acquisterò nvidia, sto parlando di questo. :)
Altri hanno spiegato i loro motivi per scegliere nvidia, ognuno ha i suoi :)
ps: guarda non lo so e non faccio ipotesi sulla situazione tra 2 anni, ma sia 7970 che 290x sono state schede con potenzialità sorprendenti. le nvidia di stessa fascia riuscivano a stargli dietro solo per il supporto driver ottimo, e ... finito quello sono rimaste indietro.
Guarda che esiste anche la fury x ad aria, ma partire con preconcetti impedisce a qualcuno di comprendere pienamente quanto scritto.
Nhirlathothep
22-06-2015, 10:49
Guarda che esiste anche la fury x ad aria, ma partire con preconcetti impedisce a qualcuno di comprendere pienamente quanto scritto.
a me non da problemi il sistema di dissipazione a liquido, ti confondi con critiche mosse da altri utenti.
io ho scritto che per chi vuole fare crossfire (e io non lo farei mai ) potrebbero essere corti i tubi
ciao! :)
Appunto.
Poi non è che le api console siano identiche a quelle pc, anzi.
Senza contare che in DX11 i developer possono toccare ben poco.
Secondo i vostri ragionamenti qualsiasi gioco console dovrebbe girare (su pc) meglio su amd che nvidia (a parità di potenza) invece non è assolutamente così per tanti giochi.
devil_mcry
22-06-2015, 10:57
avete letto qui http://www.tomshw.it/news/amd-voci-di-manovre-societarie-divisa-a-meta-o-solo-uno-spin-off-67664?
Probabilmente ci sarà di nuovo AMD GPU e AMD CPU, metti mai che torna anche il nome ATI :D
MrBrillio
22-06-2015, 11:01
Davvero, non sapevo che gli engine su console usano un rapporto diverso da quelle optimum per gnc, quindi mi stai dicendo che i giochi per consolle sono ottimizzati per architettura nvidia?
No, non dico quello, ma sicuramente non sono ottimizzati neanche per le AMD..e dire che è un valore aggiunto il fatto di avere le scatolotte basate sulla stessa architettura è un'errore.
Più che altro spero per AMD che non si trovi mai nella situazione in cui NVidia fa le architetture per le console, potrebbero non essere così "leggeri" con le feature esclusive.
Nhirlathothep
22-06-2015, 11:03
No, non dico quello, ma sicuramente non sono ottimizzati neanche per le AMD..e dire che è un valore aggiunto il fatto di avere le scatolotte basate sulla stessa architettura è un'errore.
nel caso delle apu un pò di verità credo ci sia, nei nuovi titoli sono sfruttate bene.
peccato che non abbiano prestazioni competitive (almeno non secondo me, ma purtroppo non avendone mai avute, parlo solo per sentito dire)
Therinai
22-06-2015, 11:04
Ma comunque sono solo un po' prevenuto nei confronti del kit aio che, a "naso", sarà di pessima qualità. Per la cronaca ricordo che se anche solo si mette a ronzare si sente più quello di 5 ventole. A parte questo dettaglio una volta assestati i prezzi l'upgrade a fury sarà quasi certo. Spero solo che venga proposto qualche display free sync in più, se proprio devo fare l'investimento lo faccio bene :D
inviato dal mio castello volante abusivo
genio, guarda che esistono anche i monitor 4k...e oltretutto esistono diversi metodi per fare lo streaming 4k sui tv avendo il pc in un'altra stanza..
L'unica critica che trovo valida al momento è quella relativa al supporto Day one dei titoli. Mi pare giusto una volta spesi 600+ euro in un prodotto il supporto costante e puntuale lato software debba essere compreso nel pacchetto ... questa è una delle cose che mi frena piu' di qualsiasi altra all'acquisto di una scheda rossa. :rolleyes:
Daccordissimo con te , anche io vorrei un driver aggiornato ogni mese , mi stupiscie come un azienda come AMD non possa farlo , insomma mi suona strano . cmq ce' da dire che con il driver OMEGA AMD ha fatto un bel balzo , sono piu' che ottimi almeno per me :)
fraussantin
22-06-2015, 11:10
avete letto qui http://www.tomshw.it/news/amd-voci-di-manovre-societarie-divisa-a-meta-o-solo-uno-spin-off-67664?
Probabilmente ci sarà di nuovo AMD GPU e AMD CPU, metti mai che torna anche il nome ATI :D
Speriam speriam...
Magari vendono la divisione cpu a samsung e si dedicano solo a gpu..
Ma comunque sono solo un po' prevenuto nei confronti del kit aio che, a "naso", sarà di pessima qualità. Per la cronaca ricordo che se anche solo si mette a ronzare si sente più quello di 5 ventole. A parte questo dettaglio una volta assestati i prezzi l'upgrade a fury sarà quasi certo. Spero solo che venga proposto qualche display free sync in più, se proprio devo fare l'investimento lo faccio bene :D
inviato dal mio castello volante abusivo
Da quel che ho capito sono kit coolermaster con fornitura asetek leader nel settore da anni. L'H60 cel'ho nel muletto: ha piu' di 5 anni e funziona ancora come il primo giorno. Corsair è talmente sicura di queste soluzioni che te le garantisce 5 anni ...
I casi di rottura/crepe nei raccordi mi pare sia soltanto uno e corsair si è impegnata a rimborsare tutta la config allo sfortunato utente. Quindi insomma ... sono rodati e si sa che funzionano bene.
Per quanto riguarda il monitor a me era piaciuto molto BenQ XL2730Z
Probabile, ma se è per questo anche la ventola delle (poche) schede nvidia, e intendo proprio a marchio nvidia fa schifo se paragonata a quelle utilizzate dai vari partner ABP. O quelle precedenti a marchio Amd. ;)
Aspettiamo ste fury alla prova delle review e poi vediamo cosa propongono i vari marchi di vendita, se la copia esatta del progetto Amd o se ci mettono del loro a migliorare il migliorabile. :D
Hermes
Sul fatto di giocare su TV sono daccordo , pensa che io sono tornato indietro , avevo un hp ips da 27 bellissimo nei colori e via dicendo ma sinceramente troppo grande per come gioco io e poi man mano che aumentano i pollici "SGRANA" un po :) , sono tornato ad un samsung da 24 e mi trovo benissimo
poi naturalmente va a gusti la cosa :)
http://www.tomshw.it/news/radeon-r9-fury-x-alle-prese-con-la-risoluzione-12k-dirt-rally-e-sniper-elite-iii-67665
4k ? 5k ?
Sticazzi ... 12K ! :asd:
Curioso che chi ha montato due aio su 980ti sia sospetto verso l aio reference della fury :stordita: mi chiedo come mai non lhai tenuta ad aria brillio....
MrBrillio
22-06-2015, 11:35
Curioso che chi ha montato due aio su 980ti sia sospetto verso l aio reference della fury :stordita: mi chiedo come mai non lhai tenuta ad aria brillio....
E chi è sospettoso? No aspè mi sa che mi hai frainteso...ho detto che forse se esce direttamente da AMD con un ibrido è perchè c'è una reale necessità, magari temperature alte, e che quindi la soluzione ad aria magari potrebbe non essere performante come questa.
Dopo aver provato le 2 Ti ibrido non voglio più tornare indietro...troppa differenza di temp e rumore..altro che sospettoso son contento se da qui in avanti diventi una costante la versione ibrida :D
Quelli che ha lui sono dell'evga, ed offre una garanzia di qualità di tutto rispetto (almeno sulla carta). Quello della fury è probabile che sia molto economico, a naso direi è messo lì solo perchè è già tirata a manetta quella poverina. Poi magari mi sbaglio ed è silenzioso, perfetto e permette di tirare la vga ben oltre i valori stock, vedremo.
poi dopo si scoprirà che la fury x non accetta molto l'OC e quindi le performance con le 980TI custom saranno le stesse.. :D
Ah ok.....
Anche se la fury x ha pure i vrm a liquido, non è un ibrido ....
genio, guarda che esistono anche i monitor 4k...e oltretutto esistono diversi metodi per fare lo streaming 4k sui tv avendo il pc in un'altra stanza..
Scusami campione, ma esistono monitor 4k senza displayport?
E nel caso chi è il genio che lo comprerebbe?
Ma tanto poi vi lamentate dei lag nei giochi e fate streaming remoto su tv 4k (trovami un dispositivo di streaming 4k 60 hz per favore perché io sono rimasto al fullhd).
La verità:
:mc:
Quelli che ha lui sono dell'evga, ed offre una garanzia di qualità di tutto rispetto (almeno sulla carta). Quello della fury è probabile che sia molto economico, a naso direi è messo lì solo perchè è già tirata a manetta quella poverina. Poi magari mi sbaglio ed è silenzioso, perfetto e permette di tirare la vga ben oltre i valori stock, vedremo.
Eh bhe li fanno gli artigiani evga con le loro mani :asd:
La fury x ha una qualità costruttiva che non si è mai vista (con quello che costa ci mancherebbe) ma non avevo dubbi che ci sarebbero stati gli scettici...
Ecco... magari aspettiamo le review, prima di lamentarci su cose che allo stato attuale NON si sanno... ;)
Su mancanza DVI e hdmi 2.0 invece ci si può già lamentare, visto che queste sono sicure... :O
Eh bhe li fanno gli artigiani evga con le loro mani :asd:
Certo... come poltrone&sofà... gli artigggiani della qualità! (ma sbrigatevi!... l'offerta dura solo fino a domenica!!! :eek: )
Certo... come poltrone&sofà... gli artigggiani della qualità! (ma sbrigatevi!... l'offerta dura solo fino a domenica!!! :eek: )
Modonna. :asd:
Ma è la vicinanza angli 'anta ad aversi trasformato o prima era solo perché eri mod ? :sofico:
Guarda che quei giochi li ti girano benissimo anche senza Physx, Hairworks, 3D Vision (che fine ha fatto? :asd: ), Gsync eccetera. ;) :D
_________________________________________________________________________________________
CUT
Hermes
Certamente...ma anche con una 750ti o una 270x puoi tranquillamente giocare a tutti i giochi, certo a medio/basso o abbassando la res ma puoi. Perche' spendiamo 600 euro in vga allora?
Per come la vedo io borderlands o batman non li giochero' mai senza physx perche' perdono come impatto visivo.
Non voglio poi stare a discutere su quanto sia mal ottimizzato quest ultimo o sulle varie sviste stupide tipo le sgommate sul bagnato.
Giochi come il primo metro in cui physx serviva per dimezzare i frame e vedere qualche scintilla o detrito in piu facendo i compare tra screenshot allora sarei pienamente d'accordo con te.
francisco9751
22-06-2015, 12:05
sto thread é diventato un covo per i fanboy nvidia che voglio screditare AMD...
ce ne hanno sempre una..guardassero nel loro brodo..non se ne puó piu..semplicemente non capisco che state a fare qua se le schede non vi interessano..se volete flammare o sentirvi superiori perché avete una vga nvidia fatelo altrove..non qua..perché veramente é alquanto fastidiosa la cosa.
Ah ok.....
Anche se la fury x ha pure i vrm a liquido, non è un ibrido ....
Infatti e' per quello che l'avrei presa ! A sto giro ero davvero pronto a dare fiducia ad AMD.
Ecco... magari aspettiamo le review, prima di lamentarci su cose che allo stato attuale NON si sanno... ;)
Su mancanza DVI e hdmi 2.0 invece ci si può già lamentare, visto che queste sono sicure... :O
Ecco questo fattore mi impedisce di prenderla.
Spendere ulteriori 100 e passa euro per un adattatore attivo non ci penso proprio.
°Phenom°
22-06-2015, 12:14
sto thread é diventato un covo per i fanboy nvidia che voglio screditare AMD...
ce ne hanno sempre una..guardassero nel loro brodo..non se ne puó piu..semplicemente non capisco che state a fare qua se le schede non vi interessano..se volete flammare o sentirvi superiori perché avete una vga nvidia fatelo altrove..non qua..perché veramente é alquanto fastidiosa la cosa.
Vero, infatti mi sto limitando solo a leggere, tanto commentare é tempo perso con chi ha il solo scopo di spammare. É quasi diventata comica la cosa :asd:
Scusami campione, ma esistono monitor 4k senza displayport?
E nel caso chi è il genio che lo comprerebbe?
Ma tanto poi vi lamentate dei lag nei giochi e fate streaming remoto su tv 4k (trovami un dispositivo di streaming 4k 60 hz per favore perché io sono rimasto al fullhd).
La verità:
esistono fidati.
Steam Link ti dice nulla? se non ti dice nulla cerca su google e poi ne riparliamo..e anche se esce fra 4 mesi, una scheda video top di gamma da 700 euro deve durare almeno 2 anni secondo i vostri criteri, quindi fra 4 mesi il problema ci sarà.
magnusll
22-06-2015, 12:20
e anche se esce fra 4 mesi, una scheda video top di gamma da 700 euro deve durare almeno 2 anni secondo i vostri criteri, quindi fra 4 mesi il problema ci sarà.
Ah beh.
Parliamo dunque della longevita' delle top di gamma nVidia, tipo Titan e 780TI con TW3. E senza bisogno di scomodare Steam Link.
E *NO*, i 353 non hanno risolto UN EMERITO CAZZO. Giusto per chiarezza "preventiva".
devil_mcry
22-06-2015, 12:23
esistono fidati.
Steam Link ti dice nulla? se non ti dice nulla cerca su google e poi ne riparliamo..e anche se esce fra 4 mesi, una scheda video top di gamma da 700 euro deve durare almeno 2 anni secondo i vostri criteri, quindi fra 4 mesi il problema ci sarà.
Ma steam link non centra nulla con l'uscita della scheda video.
Anche io gioco sulla TV con lo streaming casalingo di Steam (non uso Steam Link ma uno Slim PC Shuttle con Celeron Broadwell), ed è per altro uno dei fattori che mi hanno fatto propendere per la 970 piuttosto che la 290x dato che l'encoding in hw dell'h264 non è supportato per le schede AMD, ma non trovo il nesso con l'uscita della VGA e lo streaming tramite Steam Link o chi per esso...
Ah beh.
Parliamo dunque della longevita' delle top di gamma nVidia, tipo Titan e 780TI con TW3. E senza bisogno di scomodare Steam Link.
E *NO*, i 353 non hanno risolto UN EMERITO CAZZO. Giusto per chiarezza "preventiva".
Diciamo che hanno mitigato il problema ma risolto non direi. Il fatto è che se il problema è di architettura come dice qualcuno c'è veramente ben poco da fare. GCN è molto piu' future proof che Kepler ...
Apachi22
22-06-2015, 12:24
La FURY è veramente una furia!
Infatti e' per quello che l'avrei presa ! A sto giro ero davvero pronto a dare fiducia ad AMD.
Ecco questo fattore mi impedisce di prenderla.
Spendere ulteriori 100 e passa euro per un adattatore attivo non ci penso proprio.
Forse qualche custom avrà anche il dvi, ma a conti fatti il dvi è superato come formato: supporta risoluzioni più basse, non trasporta l'audio ed occupa più spazio come connettore, riducendo quindi la numerosità di uscite della vga.
Ben venga che l'abbiano rimosso. Ad oggi i monitor che hanno solo il dvi sono solo i koreani o un monitor con parecchi anni alle spalle.
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Ma è la vicinanza angli 'anta ad averti trasformato o prima era solo perché eri mod ? :sofico:
Sempre stato così! :O ... ma prima mi "trattenevo" (riuscendoci solo in parte... :asd: )
Certamente...ma anche con una 750ti o una 270x puoi tranquillamente giocare a tutti i giochi, certo a medio/basso o abbassando la res ma puoi. Perche' spendiamo 600 euro in vga allora?
Per come la vedo io borderlands o batman non li giochero' mai senza physx perche' perdono come impatto visivo.
Non voglio poi stare a discutere su quanto sia mal ottimizzato quest ultimo o sulle varie sviste stupide tipo le sgommate sul bagnato.
Giochi come il primo metro in cui physx serviva per dimezzare i frame e vedere qualche scintilla o detrito in piu facendo i compare tra screenshot allora sarei pienamente d'accordo con te.
Non hai capito il senso del mio intervento. Per giocare ai videogiochi puoi anche comprare una FuryX da 1000 euro uber-hyper-modded, non è che ti serva per forza una nVidia. A meno che tu invece di giocare non ti diverta piuttosto a vedere abilitate le voci che citavo nei menu. :boh:
Ma se, come si legge, tu per giocare devi avere gli effetti proprietari nVidia allora sei nel thread sbagliato, qui non li troverai mai. :D
Questo forum è diventato strano. Vengo qui e trovo più di metà interventi che riguardano solo nVidia, neanche a confronto. Poi vado nel thread "aspettando nvidia" e trovo più di metà interventi che riguardano le Amd, similmente neanche a confronto. :rotfl:
Hermes
devil_mcry
22-06-2015, 12:30
Non hai capito il senso del mio intervento. Per giocare ai videogiochi puoi anche comprare una FuryX da 1000 euro uber-hyper-modded, non è che ti serva per forza una nVidia. A meno che tu invece di giocare non ti diverta piuttosto a vedere abilitate le voci che citavo nei menu. :boh:
Ma se, come si legge, tu per giocare devi avere gli effetti proprietari nVidia allora sei nel thread sbagliato, qui non li troverai mai. :D
Questo forum è diventato strano. Vengo qui e trovo più di metà interventi che riguardano solo nVidia, neanche a confronto. Poi vado nel thread "aspettando nvidia" e trovo più di metà interventi che riguardano le Amd, similmente neanche a confronto. :rotfl:
Hermes
Ma perchè infatti non ha senso avere 2 thread separati, per altro aperti secoli fa. Sarebbe più sensato fare un thread unico generico perchè almeno che non si è fanboy il confronto tra prodotti è la cosa più naturale del mondo.
Dividere i thread così fa solo aumentare il fanboysmo di chi ci rimane dentro, che diventa sempre più miope.
Per altro ad esempio ora quello nVidia rimarrà aperto per... ? Le vga sono tutte uscite, tirano avanti 6 mesi a parlare di fuffa? Non ha senso
Ma allo stesso modo pure nel thread delle 970/980 si parla per a quantità di AMD, mentre il thread delle 290/290x è morto praticamente... Vabeh li i thread separati ci stanno ma comunque è un po' così.
Infatti il 3d "aspettando" dovrebbero essere condivisi. Gira e rigira sono gli stessi utenti che fanno crossposting. :rolleyes: ... Allora tanto vale averne uno solo.
Ma perchè infatti non ha senso avere 2 thread separati, per altro aperti secoli fa. Sarebbe più sensato fare un thread unico generico perchè almeno che non si è fanboy il confronto tra prodotti è la cosa più naturale del mondo.
Dividere i thread così fa solo aumentare il fanboysmo di chi ci rimane dentro, che diventa sempre più miope.
Per altro ad esempio ora quello nVidia rimarrà aperto per... ? Le vga sono tutte uscite, tirano avanti 6 mesi a parlare di fuffa? Non ha senso
Ecco appunto. :asd:
Spider-Mans
22-06-2015, 12:33
questo thread è in queste condizione per colpa dell nda :D
fra due giorni sapremo
fra due giochi..c'è chi rosikera e chi godrà :stordita:
è inevitabile tra tifosi :asd:
SuperCiuk77
22-06-2015, 12:36
http://www.tweaktown.com/news/46048/amd-powers-5k-monitor-single-radeon-r9-fury-5120x2880/index.html...nel frattempo buone liete;)
LurenZ87
22-06-2015, 12:37
http://nsa38.casimages.com/img/2015/06/21/150621082559745949.jpg
Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk
mikael84
22-06-2015, 12:41
http://nsa38.casimages.com/img/2015/06/21/150621082559745949.jpg
http://wccftech.com/amd-radeon-r9-fury-photos-gpuz-screenshot/
Che ne pensi i questa news:p
AkiraFudo
22-06-2015, 12:42
...CUT
Con la 270x giochi tranquillamente su alto...
la 750Ti non la vede manco col binocolo la 270x..viene totalmente asfaltata!
esistono fidati.
Steam link (che non è streaming video) ha uscita 1080 60fps (o fullHd 6o hz)
Scalatore dell'Himalaya, ti ho detto di trovarmi e linkare un dispositivo che fa streaming video a 4k 60 hz.
Se sai di cosa stiamo parlando va bene, fin'ora abbiamo scherzato, ma se continui a
continuando a dire fidati è così o è colà senza portare prove a supporto di quello che dici fai solo la figura del fanboy sfegatato privo di capacità intellettive.
magnusll
22-06-2015, 12:44
Diciamo che hanno mitigato il problema ma risolto non direi. Il fatto è che se il problema è di architettura come dice qualcuno c'è veramente ben poco da fare. GCN è molto piu' future proof che Kepler ...
Non e' un problema di architettura. Queste sono le cazzate che raccontano i PR Nvidia, ma basta saper fare 2+2 per capire come sono andate veramente le cose.
nVidia ha messo le mani sul motore di rendering di TW3 mediante il programma GameWorks, che in buona sostanza e' stato usato come cavallo di troia per infilare i propri sviluppatori nella scrittura del codice grafico del gioco.
L' idea era quella di introdurre delle "feature" che (come al solito) puntavano esplicitamente a favorire Maxwell affossando tutto il resto, soprattutto GCN ma anche lo stesso Kepler per spingere gli "enthusiast" (...) che ancora erano fermi alla generazione precedente ad acquistare una nuova scheda.
Solo che il giochino gli e' riuscito troppo bene con Kepler e alquanto male con GCN (anche, ma non solo, grazie al trucchetto dei driver AMD di poter limitare la tassellazione a livelli ragionevoli, invece di spararla su livelli assurdi senza nessun beneficio grafico ma con pesante impatto prestazionale su tutto cio' che non e' Maxwell... e comunque anche su Maxwell in realta').
Da cui la gente senza le fette di salame sugli occhi ha fatto in fretta a fare il 2+2 di cui sopra.
Mi fanno ridere tutte queste presunte preoccupazioni per il future proofing di schede AMD per elementi futuri che forse, non si sa, potrebbe essere, tra un po' arrivano... e nel frattempo si ignora bellamente il FATTO DIMOSTRATO che una Titan da 800 euro oggi va come una 960 da meno di un quarto del prezzo nel gioco tripla A di maggior richiamo uscito di recente con esplicito, sbandierato e pesante coinvolgimento nVidia nello sviluppo della parte grafica.
Spider-Mans
22-06-2015, 12:47
puo essere
ma come per le 290x poi sono uscite le custom con dissy seri ad aria
quindi non credo ci siano problemi in tal senso
Secondo me, già così è una bolgia, pensa di sommare il numero di interventi giornalirei dei due thread. Se come me salti un giorno o due poi ti tocca prendere permesso per metterti in pari. :asd:
Dissento ancora. Io come te li frequento entrambi e non mi pare che nessuno di noi due sia un fanboy. :mano: Cioè, la stupidità non può essere sanata da nessun provvedimento. :D
Qui però è da marzo (prima data di uscita stando ai rumors) che si parla di fuffa, con tanto di bench inventati. :rotfl:
Tutta colpa di Amd, ma forza Amd. :Prrr:
Hermes
cut
Mah come teoria ci puo' anche stare ... ma forzare la mano in questo modo nei confronti della propria user base non è molto intelligente a livello di marketing. E' vero che ci ha una 780Ti/780/Titan non ha ragioni per fare un upgrade adesso ma con ogni probabilità sarà un futuro acquirente di Pascal ... l'obiettivo di un'azienda che è anche quello di tenersi i propri clienti no ? Una scelta del genere andrebbe esattamente nel senso opposto ... poi tutto puo' essere. :rolleyes:
LurenZ87
22-06-2015, 12:52
http://wccftech.com/amd-radeon-r9-fury-photos-gpuz-screenshot/
Che ne pensi i questa news:p
Parli delle 128 ROPs???
Si dice che sia un numero errato e che quello corretto sia di 64, però a quanto pare non è così... Inoltre visto le prestazioni a risoluzioni elevate con filtri attivi (dai video, l'ultimo di Dragon Age a 5k), non mi stupirei se ne fossero effettivamente 128.
Comunque ne so quanto voi :), aspetto solo la recensione ed i prezzi per valutare se conviene questa, una GTX 980Ti custom oppure (come ultima opzione) prendere una seconda GTX 970 da mettere in SLi, ma preferisco rimanere sulla singola vga.
Scalatore dell'Himalaya, ti ho detto di trovarmi e linkare un dispositivo che fa streaming video a 4k 60 hz.
Se sai di cosa stiamo parlando va bene, fin'ora abbiamo scherzato, ma se continui a
continuando a dire fidati è così o è colà senza portare prove a supporto di quello che dici fai solo la figura del fanboy sfegatato privo di capacità intellettive.
steam link fa streaming, lo dice pure il sito ufficiale:
Steam Link è stato concepito per sfruttare al meglio la potenza del tuo computer di casa, ricreando l'esperienza di gioco sulla tua TV grazie allo streaming.
vuoi un altro dispositivo? nvidia shield ad esempio.
oltretutto non sono per niente un fanboy visto che ho entrambe le marche nei miei pc..solo che se spendo 700 euro non voglio essere costretto a comprare un'adattatore da 100 euro ma pretendo tutti gli output possibili.
devil_mcry
22-06-2015, 12:56
Secondo me, già così è una bolgia, pensa di sommare il numero di interventi giornalirei dei due thread. Se come me salti un giorno o due poi ti tocca prendere permesso per metterti in pari. :asd:
Dissento ancora. Io come te li frequento entrambi e non mi pare che nessuno di noi due sia un fanboy. :mano: Cioè, la stupidità non può essere sanata da nessun provvedimento. :D
Qui però è da marzo (prima data di uscita stando ai rumors) che si parla di fuffa, con tanto di bench inventati. :rotfl:
Tutta colpa di Amd, ma forza Amd. :Prrr:
Hermes
Beh il numero di post non sarebbe tanto più elevato in fondo molti sono quasi doppi (ci sono alcuni utenti che postano, a volte in modo sensato, altre volte meno) la stessa cosa qui e sull'altro thread. Comunque nei momenti topici anche con thread divisi escono 10-20 pagine a giorno lol
Per il resto è vero che una regola non risolve la stupidità, però un thread "Aspettando il marchio" è terreno fertile per il fanboy, in un thread generico si affronterebbero i discorsi con molta più oggettività secondo me.
devil_mcry
22-06-2015, 12:58
Steam Link è il box Steam per usare lo Streaming Casalingo di Steam, è scritto ovunque con tanto di immagini che serve a quello, dove hai letto che non fa lo streaming XD?
steam link fa streaming, lo dice pure il sito ufficiale:
Steam Link è stato concepito per sfruttare al meglio la potenza del tuo computer di casa, ricreando l'esperienza di gioco sulla tua TV grazie allo streaming.
vuoi un altro dispositivo? nvidia shield ad esempio.
oltretutto non sono per niente un fanboy visto che ho entrambe le marche nei miei pc..solo che se spendo 700 euro non voglio essere costretto a comprare un'adattatore da 100 euro ma pretendo tutti gli output possibili.
Steam Link non fa streaming video (acquisisce i dati da lan e non da uscita video) e soprattutto steam link ha uscita video fullhd quindi sul televisore 4k non te ne fai una cippa.
Ripeto trovami un dispositivo che fa streaming dell'uscita video hdmi2 ad hdmi2 per tv 4k.
O almeno trovami un tale dispositivo che non possa essere usato con una fury (ps steam link puo essere usato con una furi, ma l'uscita dalla steam link rimane a 1080 anche se in computer ha un quad sli di titan x)
Caterpillar_WRT
22-06-2015, 13:12
puo essere
ma come per le 290x poi sono uscite le custom con dissy seri ad aria
quindi non credo ci siano problemi in tal senso
Mi pare che il motivo sia dovuto ad una maggiore concentrazione del calore in una superficie piccola, avendo le hbm integrate.
Quindi sarà più difficile trasportare e dissipare questo calore su una superficie ampia come quella dei dissipatori ad aria.
L'uso dell'aio si tradurrà, in pratica, nella maggiore propensione all'OC con minori limiti dal punto di vista delle temperarture, a parte la maggiore ovvia silenziosità.
Steam Link è il box Steam per usare lo Streaming Casalingo di Steam, è scritto ovunque con tanto di immagini che serve a quello, dove hai letto che non fa lo streaming XD?
So cosa fa Steam link, ma era sottinteso trasferire dati da hdmi 2 ad ingresso video tv 4k attraverso la trasposizione del connettore via wifi.
Altrimenti pure il mio serverino fa streaming full hd su tv, ma non certo in 4k ne tantomeno attraverso una porta hdmi2 che la fury non ha.
E' questo il discorso partito da:
non credo che uno ha un cassone in salotto da collegare alla tv 4k,
ed in risposta ho ricevuto che esiste anche lo streaming (riferito ai giochi) in 4 k, che io ancora non ho visto.
Free Gordon
22-06-2015, 13:18
Comunque ne so quanto voi :), aspetto solo la recensione ed i prezzi per valutare se conviene questa, una GTX 980Ti custom oppure (come ultima opzione) prendere una seconda GTX 970 da mettere in SLi, ma preferisco rimanere sulla singola vga.
La Fury X l'hanno settata per essere competitiva perf/price con la 980Ti liscia.
Presumo andrà meglio di quest'ultima @1440p e 4K. Le 980Ti custom saranno più veloci sicuramente @1440p e forse anche in molti giochi @4K (ma non credo tutti).
Questa ormai è l'idea che mi sono fatto...
Se le 980Ti custom costeranno solo 100$ in più della Fury X, forse avranno più senso queste per un enthusiast. Se il divario con la Fury X sarà maggiore, allora se la giocheranno...
Sinceramente non credo che la Fury X andrà oltre i 1150mhz o nei casi più fortunati 1200mhz, anche con il liquido che monta.
Certo, sotto azoto o elio una scheda come la Fury X batterà tutti i record sui 4K. Di questo sono convinto... :)
Spider-Mans
22-06-2015, 13:26
Mi pare che il motivo sia dovuto ad una maggiore concentrazione del calore in una superficie piccola, avendo le hbm integrate.
Quindi sarà più difficile trasportare e dissipare questo calore su una superficie ampia come quella dei dissipatori ad aria.
L'uso dell'aio si tradurrà, in pratica, nella maggiore propensione all'OC con minori limiti dal punto di vista delle temperarture, a parte la maggiore ovvia silenziosità.
spero di no
altrimenti è probabile che quella ad aria costera 100 euro in meno anche perche meno performante..
io l'aio nel mio case non lo voglio..aborro dissipazioni liquide ecc..troppi fastidi..e l'aio per quanto sigillato puo sempre alla lunga comportare problemi di usura....rispetto ad un dissy ad aria che di problemi non ne ha...questo è oggettivo
°Phenom°
22-06-2015, 13:27
Vedremo, il fattore oc é un incognita, dipende come ci hanno lavorato sull'arch in questo senso. Poi mettici anche il miglioramento del pp.
Comunque mancano solo 2 giorni e vedremo come andrá :)
http://www.overclock.net/content/type/61/id/2496009/
Arrivano.... 685€
Spider-Mans
22-06-2015, 13:28
Vero, infatti mi sto limitando solo a leggere, tanto commentare é tempo perso con chi ha il solo scopo di spammare. É quasi diventata comica la cosa :asd:
http://38.media.tumblr.com/b5db61525f4e72995db5915757f904b8/tumblr_mvdk489CGL1qz6z2wo1_400.gif
°Phenom°
22-06-2015, 13:29
spero di no
altrimenti è probabile che quella ad aria costera 100 euro in meno anche perche meno performante..
io l'aio nel mio case non lo voglio..aborro dissipazioni liquide ecc..troppi fastidi..e l'aio per quanto sigillato puo sempre alla lunga comportare problemi di usura....rispetto ad un dissy ad aria che di problemi non ne ha...questo è oggettivo
Ma scusatemi, perché vi fissate tutti con queste reference, se non piacciono basta prendere la custom che si preferisce, dato che al solito dovrebbero uscirne in tutte le salse
maxmix65
22-06-2015, 13:29
http://www.overclock.net/content/type/61/id/2496009/
Arrivano.... 685€
ma dai...
Quando lo dicevo io mi prendevano per pazzo...
secondo me la prezzano a meno....
Spider-Mans
22-06-2015, 13:31
Ma scusatemi, perché vi fissate tutti con queste reference, se non piacciono basta prendere la custom che si preferisce, dato che al solito dovrebbero uscirne in tutte le salse
eh a me lo dici? :D
l'ho scritto che le custom sarebbero preferibili per la vers ad aria...
una bella due o tre ventolozze :D e passa la paura
Ale55andr0
22-06-2015, 13:32
Modonna. :asd:
Ma è la vicinanza angli 'anta ad aversi trasformato o prima era solo perché eri mod ? :sofico:
la cosa strana è che da mod era pure pro amd, mentre ora la trolla di continuo :asd:
°Phenom°
22-06-2015, 13:32
Sicuramente :) dai che in non troppo tempo si troverá sui 500
fraussantin
22-06-2015, 13:36
Scusate ,ma non ci capisco più niente:
Ma se la fury x non puo essere collegata a schermi 4k a cosa serve comprarla? Per il 1080p avanzano le vga inferiori.
Magari è una notizia errata.
Ma se la fury x non puo essere collegata a schermi 4k a cosa serve comprarla? Per il 1080p avanzano le vga inferiori.
Infatti stai facendo confusione :D
La fury ha 3 uscite display port (che permettono di trasmettere il segnale in 4k @ 60Hz) ed una HDMI 1.4a (che supporta il 4k @ 30Hz)
Tutto 'sto casino è nato perchè, secondo alcuni, è strettamente necessaria la connessione HDMI 2.0 invece dell'1.4a, in modo da avere i 4K @ 60hz anche sui televisori che non sono dotati di ingresso display port
No Life King
22-06-2015, 13:42
Esistono le DisplayPort per i monitor 4k...
supersalam
22-06-2015, 13:48
Esistono le DisplayPort per i monitor 4k...
Si, il problema lo hanno quelli con le TV 4k.
Poi si potrebbe discutere di vga top da 800 1000 su monitor di sei anni fa da 200€....non lo capite che vi vogliono con un nuovo monitor freesync? :asd:
°Phenom°
22-06-2015, 13:51
Non hai capito nulla allora, avranno problemi solo i possessori di TV 4k o possessori di monitor koreani occati, per il resto, sui monitor 4k da gioco si usa il displayport
Non hai capito nulla allora, avranno problemi solo i possessori di TV 4k o possessori di monitor koreani occati, per il resto, sui monitor 4k da gioco si usa il displayport
Aggiungo che anche diverse TV 4K hanno un ingresso displayport. L'assenza dell'HDMI 2.0 è, a conti fatti, un non problema.
Tra l'altro non c'è solo sulla reference, non è detto che ne siano prive anche le custom
Einhander
22-06-2015, 13:54
Non e' un problema di architettura. Queste sono le cazzate che raccontano i PR Nvidia, ma basta saper fare 2+2 per capire come sono andate veramente le cose.
nVidia ha messo le mani sul motore di rendering di TW3 mediante il programma GameWorks, che in buona sostanza e' stato usato come cavallo di troia per infilare i propri sviluppatori nella scrittura del codice grafico del gioco.
L' idea era quella di introdurre delle "feature" che (come al solito) puntavano esplicitamente a favorire Maxwell affossando tutto il resto, soprattutto GCN ma anche lo stesso Kepler per spingere gli "enthusiast" (...) che ancora erano fermi alla generazione precedente ad acquistare una nuova scheda.
Solo che il giochino gli e' riuscito troppo bene con Kepler e alquanto male con GCN (anche, ma non solo, grazie al trucchetto dei driver AMD di poter limitare la tassellazione a livelli ragionevoli, invece di spararla su livelli assurdi senza nessun beneficio grafico ma con pesante impatto prestazionale su tutto cio' che non e' Maxwell... e comunque anche su Maxwell in realta').
Da cui la gente senza le fette di salame sugli occhi ha fatto in fretta a fare il 2+2 di cui sopra.
Mi fanno ridere tutte queste presunte preoccupazioni per il future proofing di schede AMD per elementi futuri che forse, non si sa, potrebbe essere, tra un po' arrivano... e nel frattempo si ignora bellamente il FATTO DIMOSTRATO che una Titan da 800 euro oggi va come una 960 da meno di un quarto del prezzo nel gioco tripla A di maggior richiamo uscito di recente con esplicito, sbandierato e pesante coinvolgimento nVidia nello sviluppo della parte grafica.
A parte che quoto, riquoto e straquoto, ma poi soprattutto......
Ma puttana EV@ the withcer 3 aveva i volumetrici nel trailer che hanno tolto dopo, quando esiste -e pure fatto meglio- da crysis 1, il PRIMO, cazz0 ed era pure un gioco verde, verdeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
E adesso non ce la fanno piu' a farglielo mettere dentro con il loro super mega uber gameworks de sta cippa????
Tutti puniti e obbligati a rimanere in una stanza buia per sette giorni con apri-palpebre e gocce d'acqua nella retina a vedere il mega EFFFFFETTONE particellare del nuovo batman di futura uscita!!! e di corsa :asd: :asd:
P.s.: cmq mi pare fosse mikael a dirlo in realta' la differenza rispetto al passato e' su che tipo di calcoli debba fare un motore di render\gioco in futuro rispetto a quello che si faceva anni fa, mi pare si dicesse che fossero, i titoli attuali intendo, piu' esosi in termini di calcoli colore e quant'altro quindi piu' esigenti in termini di rops\tmu ecc ecc.
Ecco questo unito al fatto che TUTTE LE CONSOLE montano amd -ed e' probabile, se ci sara' anche nella prox gen- mi porta a pensare che per quanto le api siano diverse e bla bla bla, l'architettura rimane la stessa e di conseguenza puoi si programmare via software in modo diverso,ma di certo non puoi inventarti architetture che non ci sono nel farlo e quest'ultime sono di casa AMD.
P.s.: a leggere di ggente che si lamenta dell'assenza del hdmi 2.0 e problemi di lag derivanti da adattatori e poi gioca con tv 4k con refresh non reale e virtualizzato a millemila Hz che poi in realta' funziona sistematicamente peggio di un monitor che costa la meta' e magari pure in streaming mi fa piu' ridere del povero Silvio quando diceva di essere vittima dello stato -governato da lui- :asd: :asd:
A tutti costoro faccio i miei piu' sinceri complimenti per tale capacita' ironica :rolleyes: :rolleyes:
Spider-Mans
22-06-2015, 13:56
Poi si potrebbe discutere di vga top da 800 1000 su monitor di sei anni fa da 200€....non lo capite che vi vogliono con un nuovo monitor freesync? :asd:
ma qui il discorso esula da.. spendo 700 euro su vga e 300 su monitor
dipende da che risoluzione vuoi giocare
io per ora resto felicemente sui 1080p (ad oggi tutto va ancora a 1080p..dai blueray ai canali fhd digitali alle console...)
con filtri a palla e tutto maxato giocare a 60 fissi...lo reputo meglio di giocare ad una risoluzione maggiore e dover ridurree i dettagli perche il frame rate crolla sotto i 60...
poi ognuno ha le sue passioni ed esigenze... altri trovano i 1080p su un 27 pollici inguardabile
..io lo trovo perfetto per ora e non cambiero risoluzione video ..
Einhander
22-06-2015, 13:58
Mah come teoria ci puo' anche stare ... ma forzare la mano in questo modo nei confronti della propria user base non è molto intelligente a livello di marketing. E' vero che ci ha una 780Ti/780/Titan non ha ragioni per fare un upgrade adesso ma con ogni probabilità sarà un futuro acquirente di Pascal ... l'obiettivo di un'azienda che è anche quello di tenersi i propri clienti no ? Una scelta del genere andrebbe esattamente nel senso opposto ... poi tutto puo' essere. :rolleyes:
Non se la uber base e' quella che conosco io :rolleyes:
Anzi tanto di cappello ad nvidia per averlo compreso ed aver agito di conseguenza...cioe' non so se ci rendiamo conto che c'e' gente che nega l'evidenza da generazioni in merito a tali politiche manco fossero pagati direttamente dal tesoriere Verde, bah...
La mia convinzione e' che alla fine, la vera parte di marketing la fanno sti personaggi qua che ripetono come mantra nvidia driver meglio, qui, meglio la, ecc e intanto succede quanto detto :asd:...parliamoci chiaro, in amd non sono dei furboni eh, ma l'utenza schierata di parte anche E SOPRATTUTTO alla luce di tutto cio' non e' certo composta da "LINCI" eh :stordita:
maxmix65
22-06-2015, 14:06
:D Gibbo si e' un po' sbottonato sia nelle performance sia nel prezzo :
I have G1 and Fury, in synthetic benchmarks G1 is King, in games things are far far closer, and it is games which matter and Fury will cost less than G1, is quieter and cooler.
Not always about the highest benchmark scores
devil_mcry
22-06-2015, 14:11
So cosa fa Steam link, ma era sottinteso trasferire dati da hdmi 2 ad ingresso video tv 4k attraverso la trasposizione del connettore via wifi.
Altrimenti pure il mio serverino fa streaming full hd su tv, ma non certo in 4k ne tantomeno attraverso una porta hdmi2 che la fury non ha.
E' questo il discorso partito da:
non credo che uno ha un cassone in salotto da collegare alla tv 4k,
ed in risposta ho ricevuto che esiste anche lo streaming (riferito ai giochi) in 4 k, che io ancora non ho visto.
Continuo a non capire il punto, Steam Link fa lo streaming casalingo e funziona con la stessa tecnologia circa con cui tu vedi i video su youtube (per altro in WiFi va davvero maluccio, io a 300Mbit faccio fatica a giocare in HD sul notebook in WiFi). ma in realtà ti basta un PC poco potente per fare lo streaming in 4k (credo che in h264 anche il mio client possa fare lo streaming sulla TV), online ho letto di qualcuno che lo fa. E comunque non dipende dalla risoluzione del server la risoluzione dello streaming (soprattutto se si ha il DSR o il VSR)
Detto questo io ho visto parecchia gente con il PC in salotto attaccato alla TV, sia sui forum sia su FB e altro. Credo che sia una questione di età in primis e di stile della casa, la mia ad esempio è abbastanza moderna un PC in salotto (senza fili in giro con un case non troppo brutto) non starebbe male.
Sono gusti, comunque Steam Link fa proprio lo streaming di flussi h264 compressi, non so cosa voglia dire la tua frase ma non è la trasposizione dell'output video tramite WiFi, è proprio lo streaming di un video che viene encodato in real time dal server (come lo streaming delle partite degli amici, che puoi fare su steam e usa la stessa tecnologia da quanto ho letto) e non dipende da come è fatto il server (nel senso che il server potrebbe essere anche senza monitor con tutte le porte video o anche solo VGA)
°Phenom°
22-06-2015, 14:15
:D Gibbo si e' un po' sbottonato sia nelle performance sia nel prezzo :
I have G1 and Fury, in synthetic benchmarks G1 is King, in games things are far far closer, and it is games which matter and Fury will cost less than G1, is quieter and cooler.
Not always about the highest benchmark scores
Non male, vedremo come si comporterá anche vs la 980ti reference, visto che quest ultima costerà meno della g1, quindi sará li con il prezzo della fury x reference
ma mica non dovevano uscire le custom della fury x?
°Phenom°
22-06-2015, 14:31
Mica escono il 24 le custom
mikael84
22-06-2015, 14:37
Parli delle 128 ROPs???
Si dice che sia un numero errato e che quello corretto sia di 64, però a quanto pare non è così... Inoltre visto le prestazioni a risoluzioni elevate con filtri attivi (dai video, l'ultimo di Dragon Age a 5k), non mi stupirei se ne fossero effettivamente 128.
Si esatto Lurenz, analizzando l'architettura dovrebbero essere realmente 64 ma non si può vedere solo da quel grafico se hanno apportato migliorie o le hanno raddoppiate in rapporto ai CU.
La scheda almeno dai test sembra piuttosto potente per avere solo 64rops, che in GCN 1.2 è una sorta di tonga raddoppiato e pompato in banda.
Ps: fatti sentire più spesso;)
psychok9
22-06-2015, 14:48
Esatto... tra l'altro fanno l'opposto di un ottimizzazione: anziché bilanciare le risorse hardware con la grafica, ti bloccano la tessellation (qualcuno ha detto Crysis!?) ad un valore assurdo, spesso anche inutile, senza poterlo modificare... quando persino AMD ha da anni uno slide per impostarlo da CCC. È stato richiesto da mesi da utenti nVidia ma ovviamente non lo implementeranno, altrimenti dovranno trovare un altro modo per far durare poco le loro schede... sono davvero inc per questa situazione, anche perché al 70% prenderò una 980TI... (per una serie di motivi), anche se mi rendo conto che rischierei di fare un acquisto poco longevo :(
p.s. notare che su questo ed altre mancanze nessuno shitstorming nelle testate "blasonate" yankee...
psychok9
22-06-2015, 14:51
ma mica non dovevano uscire le custom della fury x?
Mica escono il 24 le custom
La versione ad aria esce a luglio (14) se non erro.
Io preferirei di gran lunga la versione liquid, ma si potrà scegliere.
Scusate la domanda ma so curioso adesso : input lag decente per giocare quale sarebbe? Parlate di tv ma ricordavo che poche erano capaci di essere realmente giocabili...
psychok9
22-06-2015, 14:53
Infatti stai facendo confusione :D
La fury ha 3 uscite display port (che permettono di trasmettere il segnale in 4k @ 60Hz) ed una HDMI 1.4a (che supporta il 4k @ 30Hz)
Tutto 'sto casino è nato perchè, secondo alcuni, è strettamente necessaria la connessione HDMI 2.0 invece dell'1.4a, in modo da avere i 4K @ 60hz anche sui televisori che non sono dotati di ingresso display port
Ma la qualità dei televisori per uso "pc" è paragonabile a quella dei monitor? Per un breve periodo ho dovuto utilizzare un TV LCD Samsung 26"... ed era osceno rispetto al monitor (a ris. nativa ofc).
devil_mcry
22-06-2015, 14:58
Scusate la domanda ma so curioso adesso : input lag decente per giocare quale sarebbe? Parlate di tv ma ricordavo che poche erano capaci di essere realmente giocabili...
Considerando che la maggior parte dei giocatori giocano su console capisci bene che questa affermazione che fai ha decisamente troppi controesempi per essere una tautologia
Comunque finchè stai sui 16ms tra input lag e tempo di risposta del pannello si gioca bene, molti monitor considerati buoni per il gaming hanno quel valore guardando le review di Prad.
Quelli da 144Hz 1ms TN sono invece sui 6-8ms in media (tipo l'Asus da 144Hz 1ms con overdrive al massimo è sui 6 secondi pieni, che diventano circa 11 con overdrive spento a 144Hz
psychok9
22-06-2015, 15:00
ma dai...
No ma che dici, le prezzano a 1000€ :asd:
psychok9
22-06-2015, 15:01
Considerando che la maggior parte dei giocatori giocano su console capisci bene che questa affermazione che fai ha decisamente troppi controesempi per essere una tautologia
Comunque finchè stai sui 16ms tra input lag e tempo di risposta del pannello si gioca bene, molti monitor considerati buoni per il gaming hanno quel valore guardando le review di Prad.
Quelli da 144Hz 1ms TN sono invece sui 6-8ms in media (tipo l'Asus da 144Hz 1ms con overdrive al massimo è sui 6 secondi pieni, che diventano circa 11 con overdrive spento a 144Hz
Già... solo che a quanto pare hanno dei colori da fare schifo... :(
°Phenom°
22-06-2015, 15:05
Io a giocare sulle tv non riesco, 2 anni fà quando mi era morto il vecchio monitor, sono stato per qualche mese con un monitor/tv samsung, ed era osceno per questo tipo di utilizzo
Ah ecco, perché prima ho letto di persone che vanno benissimo con i loro tv a giocare ma quei tv che sono stati nominati hanno tipo 66ms di lag, e parlo di game mode accesa. Boh...
devil_mcry
22-06-2015, 15:07
Già... solo che a quanto pare hanno dei colori da fare schifo... :(
Sulle TV di piccola diagonale spesso e volentieri vengono montati pannelli TN, ma non è che un monitor da 144Hz con pannello TN abbia chissà quali colori.
Ok se mi parli di IPS precalibrati con copertura sRGB rispetto a tv economiche ma in generale TV di media fattura (soprattutto quelle nuove) hanno una buona fedeltà cromatica e sono abbastanza responsive. Alcune TV hanno persino una copertura superiore all'sRGB.
Per dire la mia tv Philips da 42 pollici come colori e fedeltà cromatica è messa bene, comparandola sia al mio LG IPS da 29 pollici 21:9 sia al mio vecchio LG professionale da 24:1 sempre IPS entrambi precalibrati
°Phenom°
22-06-2015, 15:23
Beh dipende da tv a tv quindi
Heimdallr
22-06-2015, 15:24
Qui le review devono ancora uscire ed è pieno di gente che "a naso" sospetta che l'AIO sia di pessima qualità, non si sa il motivo (probabilmente la colpa è del logo AMD sulla scheda).
esistono fidati.
per uno streaming fullhd?
che non c'entra con l'hdmi 2.0 assente nelle fury?
Qui le review devono ancora uscire ed è pieno di gente che "a naso" sospetta che l'AIO sia di pessima qualità, non si sa il motivo (probabilmente la colpa è del logo AMD sulla scheda).
Non dateci piu peso, tanto ce n'è sempre una, vuoi i driver, vuoi che scaldano, vuoi l'aio, ecc...
Se la fury X fosse passiva, TDP 100W, 2x performance della Titan x, formato mini-itx, prezzo 10€, tranquillo che si troverebbe qualcosa!!!
O più probabilmente perchè tutti i dissi sia nvidia che amd sono sempre di media/bassa qualità. Per andare su qualcosa di decente occorre sempre guardare ai partners..e Evga in questo caso è tra i migliori.
fraussantin
22-06-2015, 15:30
O più probabilmente perchè tutti i dissi sia nvidia che amd sono sempre di media/bassa qualità. Per andare su qualcosa di decente occorre sempre guardare ai partners..e Evga in questo caso è tra i migliori.
Si ma alla fine chi le compra quelle stock stock ..
Non le ho mai viste a nessuno..
devil_mcry
22-06-2015, 15:35
Beh dipende da tv a tv quindi
Beh in fondo è così anche per i monitor, solo che essendo i monitor economici tutti TN sono abbastanza responsive di loro (uniti a elettroniche semplici), per la fedeltà cromatica è un altro paio di maniche
°Phenom°
22-06-2015, 15:36
Non mi sembra che nvidia da gk110 in poi usi dissi reference di bassa qualitá, semmai amd che ha avuto questo problema fino ad ora.
Evga usa aio comunque sviluppati e costruiti da altre aziende, come anche amd. Vengono solo rimarchiati, quindi la qualità é quella, potrebbe pure essere migliore quello sulla fury che quello marchiato evga, dipende sempre chi lo produce e che componenti usa. Quello montato sulla fury x by asatek é una garanzia, come credo sia lo stesso quello usato da evga, ma non entro in merito a ció, anche se credo sia prodotto anch'esso da questa azienda.
Non mi sembra che nvidia da gk110 in poi usi dissi reference di bassa qualitá, semmai amd che ha avuto questo problema fino ad ora.
Evga usa aio comunque sviluppati e costruiti da altre aziende, come anche amd. Vengono solo rimarchiati, quindi la qualità é quella, potrebbe pure essere migliore quello sulla fury che quello marchiato evga, dipende sempre chi lo produce e che componenti usa. Quello montato sulla fury x by asatek é una garanzia, come credo sia lo stesso quello usato da evga, ma non entro in merito a ció, anche se credo sia prodotto anch'esso da questa azienda.
per me sono di bassa qualità perchè quando inizi a dare volt e a tirare la frequenze, per tenere a bada le temperature devi far girare la ventola ad un regime tale che pare di avere un phon dentro il case.
°Phenom°
22-06-2015, 15:44
Si ma alla fine chi le compra quelle stock stock ..
Non le ho mai viste a nessuno..
Lascia perdere, le nvidia reference sono buone, non c'é nulla di male ad acquistarle, specialmente se si vuole spendere qualcosa in meno o per necessitá particolari.. poi ovvio che non siamo al livello delle custom. Con la 295x2 amd invece ha fatto un ottimo lavoro, infatti non c'é nemmeno stato bisogno di far uscire custom particolari, visto l'ottimo sistema di dissipazione che monta, ergo con fury x possono solo aver migliorato il giá ottimo lavoro fatto precedentemente.
Continuo a non capire il punto, Steam Link fa lo streaming casalingo e funziona con la stessa tecnologia circa con cui tu vedi i video su youtube (per altro in WiFi va davvero maluccio, io a 300Mbit faccio fatica a giocare in HD sul notebook in WiFi). ma in realtà ti basta un PC poco potente per fare lo streaming in 4k (credo che in h264 anche il mio client possa fare lo streaming sulla TV), online ho letto di qualcuno che lo fa. E comunque non dipende dalla risoluzione del server la risoluzione dello streaming (soprattutto se si ha il DSR o il VSR)
Detto questo io ho visto parecchia gente con il PC in salotto attaccato alla TV, sia sui forum sia su FB e altro. Credo che sia una questione di età in primis e di stile della casa, la mia ad esempio è abbastanza moderna un PC in salotto (senza fili in giro con un case non troppo brutto) non starebbe male.
Sono gusti, comunque Steam Link fa proprio lo streaming di flussi h264 compressi, non so cosa voglia dire la tua frase ma non è la trasposizione dell'output video tramite WiFi, è proprio lo streaming di un video che viene encodato in real time dal server (come lo streaming delle partite degli amici, che puoi fare su steam e usa la stessa tecnologia da quanto ho letto) e non dipende da come è fatto il server (nel senso che il server potrebbe essere anche senza monitor con tutte le porte video o anche solo VGA)
Si parte da:
Fury non ha hdmi2 e non posso attaccarla al mio 75" 4k
Chiedo: in quanti hanno un tv 4k ed il cassone del pc in salotto da sentire la mancanza di hdmi2.
Risposta: ma non c'è bisogno di metterlo in salotto c'è la possibilità dello streaming (e capisco attraverso porta hdmi2 to hdmi2 wifi, altrimenti via lan non si è limitati da porta hdmi1.4)
In tutta risposta mi vengono proposte streaming in h264/5 che in 4k e 60 fps non ci arrivano nemmeno tra 5 anni.
Allora o hdmi2 serve a pochissime persone (e tra questi certamente non ci sono i nvidia fan che ci stanno abbrustolendo i maroni), oppure non serve ad una cippa (compreso quei geni che mi dicono che esistono monitor 4k con hdmi2 ma senza displayport).
Ps un flusso video di discreta qualità (non ottima quindi a quel paese filtri ottimizzazioni varie e texture ad alta risoluzione) in 4k 60 fps satura quasi una gigalan, quindi ad oggi ( e nemmeno tra 5 anni ) streaming in game di flussi 4k sono impraticabili ( a meno che non vogliate usare un dualxeon per giocare in una rete in fibra)
°Phenom°
22-06-2015, 15:46
per me sono di bassa qualità perchè quando inizi a dare volt e a tirare la frequenze, per tenere a bada le temperature devi far girare la ventola ad un regime tale che pare di avere un phon dentro il case.
Ma questo é normale, di sicuro non compri una reference per tirarla in oc senza cambiare dissi. Dico solo che per le freq di fabbrica a cui escono, i ref nvidia sono buoni e non scandalosi come quelli montati sulle nvidia precedenti o sulle amd fino alla 290x.
In poche parole fanno il loro lavoro.
ma dai...
ci stiamo seriamente meravigliando che una scheda che va più della concorrenza, fa 32 db di rumore e max 50 gradi centigradi in load costi più di 600 euro?
Se nvidia la metteva a 1100 tutti a glorificarla per averle dato un prezzo umano.
°Phenom°
22-06-2015, 15:49
ci stiamo seriamente meravigliando che una scheda che va più della concorrenza, fa 32 db di rumore e max 50 gradi centigradi in load costi più di 600 euro?
Se nvidia la metteva a 1100 tutti a glorificarla per averle dato un prezzo umano.
Nvidia é nvidia, mica amd, lei può :p
fraussantin
22-06-2015, 15:55
Mah , a me pare per adesso vada lili con la nvidia , costi uguale , ma monto 2 giga di ram meno (migliori ok ,ma 4 giga per una potenza del genere non sono molto longevi in 4k)
Considerato che nvidia sicuramente , da buona bastarda , corromperà i developer per non far ottimizzare i game con le ati .... Il gap è già inesistente.
Imho dovevano aspettare un altro poco per quelle ram ( immagino costose )e metterne 8 ddr5 ed investire un poco di più con la miniaturizzazione e i consumi del chip .
Ammazza che palle 6 pagine di pura merda! :muro: :muro:
Scusate eh ma un discorso sono i commenti positivi o negativi, un altro le tonnellate di fanboy ottusi! Sarei davvero curiosi di sapere quanti anni hanno perché così non c'ero nemmeno a 18-20 anni! :muro:
Gran bella scheda la 390x gaming..
In OC sta parecchio davanti una 980, ma di tanto proprio..
http://www.guru3d.com/articles-pages/msi-radeon-r9-390x-gaming-8g-oc-review.html
Sotto i 400 la considererei un must buy.
Heimdallr
22-06-2015, 16:04
Ma se li fa tutti Asetek questi kit, secondo quella di EVGA perchè dovrebbe essere di qualità migliore?
devil_mcry
22-06-2015, 16:10
Si parte da:
Chiedo: in quanti hanno un tv 4k ed il cassone del pc in salotto da sentire la mancanza di hdmi2.
Risposta: ma non c'è bisogno di metterlo in salotto c'è la possibilità dello streaming (e capisco attraverso porta hdmi2 to hdmi2 wifi, altrimenti via lan non si è limitati da porta hdmi1.4)
In tutta risposta mi vengono proposte streaming in h264/5 che in 4k e 60 fps non ci arrivano nemmeno tra 5 anni.
Allora o hdmi2 serve a pochissime persone (e tra questi certamente non ci sono i nvidia fan che ci stanno abbrustolendo i maroni), oppure non serve ad una cippa (compreso quei geni che mi dicono che esistono monitor 4k con hdmi2 ma senza displayport).
Ps un flusso video di discreta qualità (non ottima quindi a quel paese filtri ottimizzazioni varie e texture ad alta risoluzione) in 4k 60 fps satura quasi una gigalan, quindi ad oggi ( e nemmeno tra 5 anni ) streaming in game di flussi 4k sono impraticabili ( a meno che non vogliate usare un dualxeon per giocare in una rete in fibra)
A parte che mi sa che ti stai confondendo con i numeri, anche perchè nemmeno i BD raggiungono 1GBit/s di bitrate ma nel nuovo standard si fermano poco oltre i 100Megabit di bitrate, se fosse come dici tu non ci sarebbe modo di vedere un video a 4k su nessun supporto. Se non ci credi basta che cerchi un po' e vedi il bitrate di un video in 4k a 60fps ad alta qualità... Per quanto overhead ci può mettere su con l'incapsulamento tcp e ip non sfondi la gigalan e nel 80% dei casi una 100megabit basta comunque. Se il router è abbastanza buono non introduce nemmeno troppa latenza.
Inoltre con l'encoding hw dalla gpu quei bitrate li tieni
Ma tolto questo che come dici lascia il tempo che trova con la connettività della scheda, secondo me il discorso che faceva inizialmente il primo utente è che ora che stanno iniziando ad uscire i monitor 4k con HDMI 2.0 AMD esce con una scheda senza HDMI 2.0 che comunque in qualche modo è controtendenza. Il fatto poi che tu non consideri l'idea di mettere un PC in salotto (e tolto tutto il discorso dell'arrampicarsi sui vetri con lo streaming in h264 e h265 etc ) non vuol dire che a nessuno interessi.
maxmix65
22-06-2015, 16:13
http://www.guru3d.com/articles-pages/msi-radeon-r9-390x-gaming-8g-oc-review.html
Ma la 980 e' stock..
Se consideri le due schede overcloccate la 980 fa piu' fps nei game
http://www.guru3d.com/articles_pages/msi_radeon_r9_390x_gaming_8g_oc_review,26.html
http://www.guru3d.com/articles_pages/gigabyte_geforce_gtx_980_g1_gaming_review,26.html
°Phenom°
22-06-2015, 16:13
Ma se li fa tutti Asetek questi kit, secondo quella di EVGA perchè dovrebbe essere di qualità migliore?
Perchè sono montati su vga nvidia! Che domande fai, mi deludi così :mad:
devil_mcry
22-06-2015, 16:15
Ma il kit della Fury X non è prodotto da Cooler Master?
EDIT è pure scritto nel documento ufficiale
"The liquid cooling solution for the AMD Radeon R9 Fury X graphics card is a thirdparty solution that is provided by Cooler Master Co., Ltd. More information about the unit can be obtained through Cooler Master using a Cooler Master part number of DCV-01647-A1-HF."
http://support.amd.com/Documents/amd-radeon-r9-fury-x.pdf
Pagina 28 del pdf (22 del documento)
Di TV 4K con displaport ci sono solo le Panasonic:
http://geizhals.eu/?cat=tvlcd&xf=34_3840x2160~122_DisplayPort&sort=p
e la più economica parte da 1300 euro.
Stanno uscendo dei display 4K AH-IPS della Crossover da 49" e da 42 e 55" della WASABI MANGO (produttore coreano), ma non sono molto economici (750 e 2000$ solo negli USA)
Alla fine, il più economico è il Philips BDM4065UC da 40", che viene sui 550-600 euro, e sicuramente può essere utilizzato anche come TV.
Mentre di TV 4K con hdmi 2.0 ce ne sono parecchie e partono dai 450 euro:
http://geizhals.eu/?cat=tvlcd&xf=34_3840x2160~122_HDMI+2.0#xf_top
ne ferma l'acquisto, per uso gaming, il fatto che abbiano input lag e response time molto elevati (dai 15-20 ms in su), ma nulla impedisce che possano uscire TV migliori nel breve periodo.
L'assenza dell'hdmi 2.0 può essere un problema per il Blu-ray 4K.
Inoltre trovo un po' "bizzarro" che il Project Quantum sia stato concepito per il solo collegamento ad un monitor 4K con displayport e non ad una TV 4K con hdmi 2.0 in "salotto".
micronauta1981
22-06-2015, 16:20
Si parte da:
Nn ho il pc in sala ma nella stanza adiacente e fatto un foro nel muro e passano i cavi che arrivano al tv sulla parte opposta della parete...e comunque tante persone usano un tv come monitor pc...scommeto quello che volete che piu avanti faranno schede amd con hdmi2.0...se nn servirebbe non lo inplementerebbero mai...giusto??
°Phenom°
22-06-2015, 16:21
Ma la 980 e' stock..
Se consideri le due schede overcloccate la 980 fa piu' fps nei game
http://www.guru3d.com/articles_pages/msi_radeon_r9_390x_gaming_8g_oc_review,26.html
http://www.guru3d.com/articles_pages/gigabyte_geforce_gtx_980_g1_gaming_review,26.html
La 980 nel complesso è migliore della 390x/290x (consumi, temp, oc) come è giusto che sia in rapporto al prezzo, più che altro c'è da dire che pur avendo più di un anno sul groppone, hawaii si comporta davvero benissimo, specialmente sopra il fhd. Diciamo che per chi ha comprato le 290x tempo fà è davvero un ottima cosa che tutt'ora vada alla grande.
Riguardo alle 390x, appena scendono un pò di prezzo, diventano molto appetitibili.
Si
micronauta1981
22-06-2015, 16:24
Poi che senso ha mettere un hdmi 1.4 se il piu recente è il 2.0?????se non serve hdmi non lo mettevano!!!!se l hanno messo perche nn mettere il piu recente???in nvidia sn tutti pazzi quindi chr montano il 2.0...sempre usato schede amd mai nvidia tanto per chiarire ma basta difenderli a prescindere...
fraussantin
22-06-2015, 16:24
È una battuta ero? ...
Perche in pratica , dipende dai giochi, va come la mia 970 oc ..msi o poco più..
Solo che non so quanto si possa overcloccare una vga già uberovercloccata
...
Poi che la 980 sia un furto a listino si d'accordo.
Heimdallr
22-06-2015, 16:27
Si, non mi pare risultino problemi di affidabilità o performance di CM, di che ci si lamenta quindi?
I dissi stock delle R9 290 facevano cagare e ancora adesso si dice che quelle schede sono dei fornelli perchè scaldavano moltissimo nelle prime review, adesso esce una scheda con AIO di serie e ovviamente farà cagare anche quello.
devil_mcry
22-06-2015, 16:30
Si, non mi pare risultino problemi di affidabilità o performance di CM, di che ci si lamenta quindi?
I dissi stock delle R9 290 facevano cagare e ancora adesso si dice che quelle schede sono dei fornelli perchè scaldavano moltissimo nelle prime review, adesso esce una scheda con AIO di serie e ovviamente farà cagare anche quello.
Beh da quanto leggo sul thread delle 290/290x non è un problema solo delle reference ma anche delle Asus, Gigabyte etc.
Comunque non capisco perchè se il dissipatore è CM bisogna spacciarlo per Asetek fermo restando che come dici tu quelli di CM non hanno particolari problemi di affidabilità.
°Phenom°
22-06-2015, 16:30
Gli aio cm non sono comunque prodotti da asatek? Mi sembra che nelle review dei vari seidon riportava ciò
Si
Ni
Coolermaster prende la pompa da asetek se nn ricordo male....
°Phenom°
22-06-2015, 16:34
Beh da quanto leggo sul thread delle 290/290x non è un problema solo delle reference ma anche delle Asus, Gigabyte etc.
Infatti, se vogliamo essere corretti il problema è nelle reference e nei dissi "portati" 1:1 da gk110 (780/780Ti) ad hawaii, semplicemente adattandoli, ma ciò è cosa che dovrebbe essere ormai risaputa visto quanto se nè è parlato di questo anche nelle varie review. Ad esempio nel caso di asus toccano solo 2 di 4 heatpipe sul die delle 290/290x perchè gk110 è più grosso, gg :asd:
francisco9751
22-06-2015, 16:35
solo i seidon son prodotti da asatek..cooler master produce altri aio per conto suo..ed alcuni con alphacool (mica l'ultima arrivata..) peró vabbe..prima ancora che escano già sapete che si romperanno..non so che dirvi se non quello di non comprarle.
Tapatalked by LG G3
Io ho già una 290X ASUS modello Direct CU OC II su di un PC.
Devo prenderne una da montare in un altro PC. Secondo voi quindi acquistare adesso una 390X con 8Gb (MSI o SAPPHIRE) è un buon acquisto?
Dovrei collegarci un monitor 4K da 32 Pollici. Ovvio che dovrei andare di Display Port visto che HDMI 2.0 nada.
devil_mcry
22-06-2015, 16:36
Gli aio cm non sono comunque prodotti da asatek? Mi sembra che nelle review dei vari seidon riportava ciò
Sono prodotti da CM Storm, l'unica correlazione che c'è con Asetek è relativa a 2 modelli della linea Seidon dove CM Storm ha infranto un brevetto su come è assemblata la struttura sopra il WB (che integra la pompa) e dove gli paga ancora oggi un tot ad ogni prodotto venduto mi pare. Da li in poi già i modelli nuovi della linea Seidon sono stati rivisti e quelli della linea Nepton non sono più fatti così.
Ha pagato delle penali
°Phenom°
22-06-2015, 16:40
Vabbè, finchè si tratta di aziende da anni nel campo del liquido ci siamo, l'importante è che non abbiano montato una "cinesata", e questa ipotesi direi sia scongiurata.
P.s. potrebbe interessare, stavo giusto cercando qualche info: http://www.gamersnexus.net/industry/1985-cooler-master-to-provide-fury-x-liquid-cooler
Edit:
Sono prodotti da CM Storm, l'unica correlazione che c'è con Asetek è relativa a 2 modelli della linea Seidon dove CM Storm ha infranto un brevetto su come è assemblata la struttura sopra il WB (che integra la pompa) e dove gli paga ancora oggi un tot ad ogni prodotto venduto mi pare. Da li in poi già i modelli nuovi della linea Seidon sono stati rivisti e quelli della linea Nepton non sono più fatti così.
Ha pagato delle penali
Nell'articolo che ho postato sembrerebbe parlare proprio di questo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.