View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove VGA AMD Radeon™
deadbeef
16-05-2016, 22:17
La tua passione è la nostra forza
Sent from my Le X620 using Tapatalk
Obrigado
16-05-2016, 22:18
La tua passione è la nostra forza
argomenti bene....
ripeto... dimmi dove vuoi arrivare, cosi mi preparo a perseguitarvi fino a quando non posterete piu'
Non hai risposto alla domanda se amd ha prove o anche solamente sospetta che Nvidia gioca sporco perché non la porta in tribunale come fece con intel
Premetto che attualmente sono utente Nvidia
Purtroppo Nvidia non ha bisogno di giocare sporco, negli anni è riuscita a indottrinare molti utenti che lei è la scelta migliore. Punto.
Giusto qualche giorno fa discutevo con uno su un'altro forum (ovviamente il tutto nasceva da "i driver AMD fanno pena) e alla mia richiesta del perche riteneva Nvidia migliore, la risposta fu (copio e incollo): "Hanno geforce esperience? Registrazione video fissa? Ottimizzazione automatica giochi? In che senso sono migliori non ricordo titoli top con logo AMD all accensione quanti quelli NVIDIA"
Lascio a voi ogni commento....
perchè sul thread verde basta che non lodi il sacro divino impero ti arrivano le segnalazioni, passa il mod e sei sospeso, qua finisce in caciara e tutto fila liscio...
Beh, quando il mod stesso è di parte.... chiedere a Gridracedriver....
Cmq per stemperare un po gli animi:
https://i.imgflip.com/148oia.jpg
DEATHROMA
16-05-2016, 22:21
argomenti bene....
ripeto... dimmi dove vuoi arrivare, cosi mi preparo a perseguitarvi fino a quando non posterete piu'
posteremo finche nvidia avrà solo 1 % del mercato :fagiano:
posteremo finche nvidia avrà solo 1 % del mercato :fagiano:
Credi nella reincarnazione? :sofico:
DEATHROMA
16-05-2016, 22:26
Purtroppo Nvidia non ha bisogno di giocare sporco, negli anni è riuscita a indottrinare molti utenti che lei è la scelta migliore. Punto.
Giusto qualche giorno fa discutevo con uno su un'altro forum (ovviamente il tutto nasceva da "i driver AMD fanno pena) e alla mia richiesta del perche riteneva Nvidia migliore, la risposta fu (copio e incollo): "Hanno geforce esperience? Registrazione video fissa? Ottimizzazione automatica giochi? In che senso sono migliori non ricordo titoli top con logo AMD all accensione quanti quelli NVIDIA"
Beh, quando il mod stesso è di parte.... chiedere a Gridracedriver....
Cmq per stemperare un po gli animi:
https://i.imgflip.com/148oia.jpg
premetto una cosa , forse sarò l'unico ma geforce esperience è una cavolata ...
deadbeef
16-05-2016, 22:27
Sempre più enthusiast
@egounix : valgono gli universi paralleli? Bwahaha
Simedan1985
16-05-2016, 22:27
Mamma mia...sta cosa dei fanboy non la capirò mai.
Ma che caxxx sono l'unico che è contento se oggi esce una scheda dei paonazzi che va fortissimo e il giorno dopo ancora più contento se i violacei ne tirano fuori una che straccia quella dei paonazzi? ...amici belli siate fanboy della tecnologia :)
premetto una cosa , forse sarò l'unico ma geforce esperience è una cavolata ...
Appunto!
DEATHROMA
16-05-2016, 22:29
Credi nella reincarnazione? :sofico:
ti dico solo che il 12 di febbraio mi sono preso 20k azioni di amd al costo singolo di 1.83 :D ovvio che voglio che vada bene :sofico:
Obrigado
16-05-2016, 22:30
Mamma mia...sta cosa dei fanboy non la capirò mai.
Ma che caxxx sono l'unico che è contento se oggi esce una scheda dei paonazzi che va fortissimo e il giorno dopo ancora più contento se i violacei ne tirano fuori una che straccia quella dei paonazzi? ...amici belli siate fanboy della tecnologia :)
non hai capito.
4 elementi danno del coglione a tutti gli nvidia user.
la moderazione non li tocca e io (e molti altri) entriamo nel forum e vediamo gente che ci da del coglione!!! (e i verdi sono tanti)
ti dico solo che il 12 di febbraio mi sono preso 20k azioni di amd al costo singolo di 1.83 :D ovvio che voglio che vada bene :sofico:
E non le hai vendute dopo gli earning Q1? Cavolo valevano il doppio!
deadbeef
16-05-2016, 22:31
Ah death, 20k di azioni AMD, hai più fede di emilio
Free Gordon
16-05-2016, 22:31
amd e' rimasta piu' o meno con la stessa ed e' per questo che voi non avete sofferto questo tipo di problema.
Credo anche io che il problema di Nvidia nei driver per Kepler sia dovuto al cambio netto di "carichi" introdotto con Maxwell.
Ma cmq questa non può essere una giustificazione eh.. ;)
Meriti e "colpe" debbono essere valutati con la stessa obiettività..in teoria..
DEATHROMA
16-05-2016, 22:32
E non le hai vendute dopo gli earning Q1? Cavolo valevano il doppio!
sepenso come deve andare per luglio amd sta verso i 4.5\5 dollari :sofico:
DEATHROMA
16-05-2016, 22:37
Ah death, 20k di azioni AMD, hai più fede di emilio
mi piacere giocare in borsa :sofico:
poi era normale che salissero :stordita:
sepenso come deve andare per luglio amd sta verso i 4.5\5 dollari :sofico:
Volevo prenderle anche io, solo che non so dove e adesso sono un po' troppo altine
Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
DEATHROMA
16-05-2016, 22:46
Volevo prenderle anche io, solo che non so dove e adesso sono un po' troppo altine
per la sicurezza ti consiglio la banca :ciapet: certo paghi un tot di commissioni ma almeno hai il culetto parato ' ovviamento sempre seguendo la borsa quando decidi tu vai dal tuo promotore , gli dici vedi '
:D
Hwscimmiaupgrade forum.
Dove clicco clicco oggi vedo gif di scimmie ovunque! :asd:
sarà la prova che Nvidia dominah
:O
appleroof
16-05-2016, 23:00
.G]
E vabbe non tutti sono ipersmanettoni, mai installato geforce experience ma per esempio é un buon strumento per un nubbio, quindi in questo senso un valore aggiunto tanto è vero che mi pare che AMD abbia proposto la sua versione della cosa.... Quello non vuol dire che tutti gli utenti che comprano nvidia siano così ma di che parliamo? :rolleyes:
Poi nvidia è stata brava a fare il lavaggio del cervello all'80% dei giocatori PC del mondo (non avete capito che Lisa Su è in realtà JHH in incognito eppure si vede benissimo ) , invece il fatto che i driver amd facessero pena (per fortuna pare che siano un po' migliorati) e che le vga amd stutteravano era solo propaganda capitalista e non c'era un fondo di verità sta cosa non la capirò mai
40000€ di azioni :rotfl: poi sono gli utenti nvidia i c..... I e gli altri i furbacchioni che spendono bene i soldi ( :O )
Ovviamente scherzo, spero per te di guadagnarci :stordita:di certo sei l'unico che vedo qua dentro ad avere un motivo vero a tifare amd :D
DEATHROMA
16-05-2016, 23:07
E vabbe non tutti sono ipersmanettoni, mai installato geforce experience ma per esempio é un buon strumento per un nubbio, quindi in questo senso un valore aggiunto tanto è vero che mi pare che AMD abbia proposto la sua versione della cosa.... Quello non vuol dire che tutti gli utenti che comprano nvidia siano così ma di che parliamo? :rolleyes:
Poi nvidia è stata brava a fare il lavaggio del cervello all'80% dei giocatori PC del mondo (non avete capito che Lisa Su è in realtà JHH in incognito eppure si vede benissimo ) , invece il fatto che i driver amd facessero pena (per fortuna pare che siano un po' migliorati) e che le vga amd stutteravano era solo propaganda capitalista e non c'era un fondo di verità sta cosa non la capirò mai
40000€ di azioni :rotfl: poi sono gli utenti nvidia i c..... I e gli altri i furbacchioni che spendono bene i soldi ( :O )
Ovviamente scherzo, spero per te di guadagnarci :stordita:
avoja se c'è sto guadagnando :Prrr:
prese per 1.83 x 20000 = 36600
oggi il guadagn è di 39200
appleroof
16-05-2016, 23:08
avoja se c'è sto guadagnando :Prrr:
prese per 1.83 x 20000 = 36600
oggi il guadagn è di 39200
Ottimo, fai bene a tifare amd niente da dire :D
magari il guadagno investilo tutto in vga amd così riequilibri i prezzi delle vga :ciapet:
DEATHROMA
16-05-2016, 23:11
Ottimo, fai bene a tifare amd niente da dire :D
normale che tifo per amd :oink:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
ma la cosa più bella il promotore di mio padre che disse : se ste azioni amd manco salgono di 2.5 looooool :ciapet:
Free Gordon
16-05-2016, 23:12
Bel colpo Death.. :asd:
Deathroma un po' ok poi il troppo stroppia delle azioni frega una cippa siceramente
Obri e apple dai facciamola finita, ognuno dice la sua e arriviamo a 50k pagine di fuffa, uau bon finiamola qui o la finisce freeman
Per il resto della ciurmaglia..... Finiamola pero adesso di cazzeggiare e si torna ai rumors va
DEATHROMA
16-05-2016, 23:16
Bel colpo Death.. :asd:
sarei tentanto di prendere azioni sharp :fagiano: 1 azioni 1.18 un affare
con le tecnologie igzo e oled :stordita:
DEATHROMA
16-05-2016, 23:17
Deathroma un po' ok poi il troppo stroppia delle azioni frega una cippa siceramente
Obri e apple dai facciamola finita, ognuno dice la sua e arriviamo a 50k pagine di fuffa, uau bon finiamola qui o la finisce freeman
Per il resto della ciurmaglia..... Finiamola pero adesso di cazzeggiare e si torna ai rumors va
ok ^^
Einhander
17-05-2016, 01:53
non hai capito.
4 elementi danno del coglione a tutti gli nvidia user.
la moderazione non li tocca e io (e molti altri) entriamo nel forum e vediamo gente che ci da del coglione!!! (e i verdi sono tanti)
Se ti riferisci a me caschi male, e non vedo a chi altri dovresti riferirti dal momento che quella parola, di recente, l'ho usata solo io, ma sia chiaro che era riferito al caso in cui l'utente si beve tutta la supercazzola di quanto e' figo il verde e poi ovviamente compra verde e poi ovviamente si lamenta che il costo aumenta e bla bla bla bla. Come avrai avuto modo di notare, mi riferivo al fatto di lamentarsi dopo che si e' sempre comprato nvidia.
Ti indentifichi in questa categoria? ti senti tirato in ballo? eppure hai detto piu' volte che hai avuto sia l'una che l'altro marca, io stesso vengo da una gtx 260 216sp , ergo dovrei sentirmi tirato in ballo io stesso in questo tuo ragionamento? O magari ti sei fermato alle prima 4 righe del mio commento?
Cerchiamo di non sentirci offesi e di vedere offese dove non ci sono eh, perche' qua c'e' gente che compare ogni 10 pagine tira trollate a gratis e supercazzole e poi scompare, senza aggiungere un bel niente alla conversazione che non sia sarcasmo -ironia e' una vetta troppo elevata al momento- non sono certo qui a lamentarmi di chi si prende le nvidia anche quando conviene.
Il discorso era semplice, non sopporto quelli che comprano a prescindere un marchio e poi si lamentano della mancata concorrenza dell'altro perche' non possono comprare al d1 le loro schede video ad un prezzo piu' basso.
Questi si direi che non li ritengo dei furbacchioni :°D
Che poi io abbia la mia personale idea di come nvidia ottenga i suoi risultati e' affar mio e non ti riguarda.
Tra l'altro di che parliamo? Io stesso ho avuto in egual misura sia nvidia che amd...:rolleyes:
Einhander
17-05-2016, 01:58
hai ragione ho precisato un paio di punti e adesso sono a posto, non devo aggiungere nient'altro di inutile a questa "discussione".
Torniamo alle vga amd :p
Obrigado
17-05-2016, 06:19
cut
no, non mi riferivo a te.
sgrinfia
17-05-2016, 06:58
PER GLI INTERESSATI seriamente:
http://www.amdcomputex.com.tw/ :)
deadbeef
17-05-2016, 07:23
Data l'inerzia, mi aspetto un incremento generale lato openGL. Gli sviluppi dei moduli kernel Linux vanno anche in questo senso. L RTG sta deliverando senza fare troppe chiacchiere
maurilio968
17-05-2016, 08:43
Speriamo bene, intanto un bel rebrand nel mobile non guasta.
http://www.bitsandchips.it/hardware/9-hardware/7000-amd-presenta-una-prima-tranche-di-schede-mobile-m4xx-rimarchiate#
Cito:
AMD, tenendo un profilo decisamente basso (i rebrand non piacciono a nessuno), ha pubblicato le specifiche delle prime GPU M4xx dedicate al mercato Mobile. Si tratta di prodotti rimarchiati, appartenenti alle precedenti generazioni di GPU GCN 1.0, 1.1 e 1.2 (Bonaire/Saturn, Tonga, Cape Verde, Mars e Opal/Topaz).
Per Saturn si tratterebbe del terzo rebrand: R9 M280X → R9 M385X → R9 470X
Per Tonga si tratta del secondo rebrand: R9 M395X → R9 M485X
Per Cape Verde si tratterebbe del terzo rebrand: R9 M275X → R9 M370 → R7 M465X
Per Topaz si tratterebbe del terzo rebrand: R7 M260 → R7 M370 → R7 M465
Speriamo che per le polaris mobile adottino una nomenclatura che non lasci adito a confusioni, tipo da M490x in sù.
Nelson Muntz
17-05-2016, 08:57
che porcata ! :doh:
DEATHROMA
17-05-2016, 09:02
Non si menzionano vga, si parla solo di APU.
La 7° generazione sarebbe bristol ridge con core excavator?
La grafica è ancora GCN 1.2 o è già 4.0?
gnc 1.2 :D non avrebbe senso mettere una gnc 4.0 su apu di 28 nm
Usciti driver che fixano doom :O
Cvd :O
Torniamo a skyrim
Oem
Agli oem sulla fasce basse interessa solo pagare meno punto
pagare poco e guadagnare tanto questo il mantra oem, ma ultimamente non gira proprio benissimo asdasd
DEATHROMA
17-05-2016, 09:28
il fatto degli ace in nvidia solo fuffa :banned:
pascal con tutte le migliorie , non corisponde pienamente con GCN.
GCN è in grado di eseguire asincrona a livello sm / cu , ciascuna sm / cu può lavorare su entrambi i grafici e calcolare allo stesso tempo ; permettendo una migliore efficenza .
:stordita:
DEATHROMA
17-05-2016, 09:35
Taci va che quando vedo notebook con APU e gpu dedicata di fascia infima mi sale la bestemmia.
c'è da dire , che non c'è informazione sui notebook , poi basta che il venditore dica solo dolci parole : nvidia intel :ciapet:
Premesso che la discussione stava prendendo una brutta piega e mi auguro che nessuno si sia sentito offeso per qualcosa che ho detto io, mai voluto dare del pirla a nessuno.:D
Usciti driver che fixano doom :O
Cvd :O
Torniamo a skyrim
Se incrociamo le performance coi nuovi driver coi valori della 780/780Ti/Titan torniamo al nostro discorso di qualche pagina fa. E non parlatemi di "recupero", perchè balla quasi il 50% di differenza, va bene che alla AMD sapranno "invecchiare i driver nelle botti di rovere" ma Nvidia ci ha messo senz'altro del suo! :stordita:
Quindi non si tratta di "tifare", si tratta che chiunque dovrebbe augurare vita lunga e prosperosa ad AMD, perchè altrimenti in futuro questo modus operandi diventerà la regola.
PS Non escluderei che a parti invertite AMD farebbe esattamente lo stesso, sia chiaro. Questi puntano al profitto, ora come ora l'approccio di uno è più soft dell'altro solo perchè deve inseguire. Imho almeno.
C'è da vedere sempre caso per caso.
In linea generale, sia per Nvidia che per Amd, il comportamento era sostanzialmente uguale:
http://www.eteknix.com/examining-nvidias-driver-progress-since-launch-drivers-gtx-780-ti-gtx-680/9/
questo 2 anni fa', non so' se è peggiorata la situazione da allora.
Si trovano titoli mal digeriti sia da Amd che da Nvidia, per tutta una serie di motivi comprese le "esclusive sponsorizzate", ma è sempre stato così.
Boh, non so nemmeno se sia castrazione, secondo me è più dovuto ad un diverso modus operandi di chi fa le architetture rosse e verdi.
AMD produce da un bel po' di tempo dei design molto più orientati alle future tecnologie software, nVidia spinge invece ad avere la migliore efficienza nell'eseguire il codice che troverà all'uscita.
Nel tempo quindi la forza delle architettura nVidia tende a diventare una debolezza, e viceversa in campo AMD.
Il risultato netto è che tendenzialmente le AMD sono più future proof delle nVidia, che però rendono al massimo proprio al lancio, quando invece le AMD non stanno ancora rendendo quanto potranno in futuro.
La conseguenza è che *in genere* a chi compra una scheda video top di gamma ogni sei mesi conviene buttarsi su nVidia, mentre a chi salta una o due generazioni ogni volta conviene AMD. Questa è la differenza fra il segmento Performance ed Enthusiast.
Ci sono poi fenomeni distorsivi, ovviamente. Per esempio se mi compro un monitor gsync so già che mi son legato a nVidia finché non lo cambio, se lo compro freesync forse succede la stessa cosa (perché anche se è un formato open nvidia ha interesse a boicottarlo) e forse viene integrato nelle DX successive costringendo nVidia ad adottarlo diventando di colpo un acquisto che non mi lega mani e piedi ad uno dei due produttori.
Castrazione magari no, però sicuramente abbandono. Nvidia cambia architettura, nei nuovi driver punta tutto sulla nuova a discapito della vecchia. Sarebbe possibile mantenere il supporto ad entrambe? Ovviamente si. Non lo fa perchè così spinge i propri clienti ad acquistare i nuovi prodotti e questa strategia funziona dannatamente bene! Se i propri clienti si sentissero maltrattati e passassero alla concorrenza oggi come oggi una 780 andrebbe in modo assai diverso anche nei giochi attuali.
Per me rientra in una deliberata scelta di marketing, che io assolutamente non approvo perchè poco conveniente per l'utente finale.
cut
La questione è piu' legata all'architettura che alle tecnologie utilizzate. Un conto è dover mantenere i driver per una sola architettura, un conto è doverne mantenere 3.
È una scusa del cavolo.
Uno che ha comprato una 780 pagandola 700€ o quasi non ha diritto ad avere driver aggiornati?
Capisco che sia un impegno, ma visto il costo andrebbe garantita una certa cura anche in questo.
Se no facciamo come il mondo smartphone dove si compra uno smartphone da 700€ e dopo due anni non ti arrivano manco gli aggiornamenti di sicurezza.
Che poi torniamo sempre al discorso che se il cliente paga e continua a comprare perchè devono porsi il problema loro?
Esattamente! :mano:
DEATHROMA
17-05-2016, 10:42
È una scusa del cavolo.
Uno che ha comprato una 780 pagandola 700€ o quasi non ha diritto ad avere driver aggiornati?
Capisco che sia un impegno, ma visto il costo andrebbe garantita una certa cura anche in questo.
Se no facciamo come il mondo smartphone dove si compra uno smartphone da 700€ e dopo due anni non ti arrivano manco gli aggiornamenti di sicurezza.
Che poi torniamo sempre al discorso che se il cliente paga e continua a comprare perchè devono porsi il problema loro?
non direi impegno , semplicemente bisognerebbe avere più cure dei clieti :ciapet:
io ad esempio nel mese di luglio 2013 presi una gtx 780 , certo oggi siè rilevata non un investimento felice , però pagata solo 390 euro :ciapet: ero soddisfatto al momento
sgrinfia
17-05-2016, 11:02
AMD ha pubblicato i driver Radeon Software Crimson Edition 16.5.2.1. La nuova release ha un unico scopo, ovvero quello di migliorare le prestazioni delle Radeon R9 390 series con il nuovo Doom. Secondo l'azienda statunitense i nuovi driver offrono un incremento prestazionale fino al 35% in più rispetto alla versione precedente.
Nelson Muntz
17-05-2016, 11:26
AMD ha pubblicato i driver Radeon Software Crimson Edition 16.5.2.1. La nuova release ha un unico scopo, ovvero quello di migliorare le prestazioni delle Radeon R9 390 series con il nuovo Doom. Secondo l'azienda statunitense i nuovi driver offrono un incremento prestazionale fino al 35% in più rispetto alla versione precedente.
troppo tardi , recensioni gia' fatte , la gente non se accorgera' , amd fail
So già i giochi che useranno nelle rece della pascalina
Tw3
Gta5
Project cars
Doom alpha
Aots
Mi aspetto anche un qualcosa di vr e dell'intelligenza artificiale che fa figo
Dici che giochi come the division e battlefront non ci saranno eh :asd:
Ed Hitman?? :stordita:
DEATHROMA
17-05-2016, 11:45
http://s32.postimg.org/53ddwz79x/Cin_C1zw_UYAAG9in.jpg
:D :D
Arrow0309
17-05-2016, 12:15
Pure Hitman, x mostrare le potenzialità in ac. :asd:
Io vorrei tanto vedere pure col QB come se la cava. :O
http://thestonedgamer.com/p-reviews/reviews/item/810-salting-the-green-kool-aid-a-skeptic-s-take-on-the-pascal-launch
Bella analisi della situazione...
Quello di DOOM è un problema legato ai profili OpenGL utilizzati da iD Software, credo risolveranno a breve, poi ci riaggiorniamo
si però doom ha problemi con amd (ombre e dettagli ultra), va in opengl 4.3 e non 4.5, gli sviluppatori già lo sanno. Bisogna aspettare il path vulkan, che amd in opengl non vanno non è mica il segreto di pulcinella.... :rolleyes: per fortuna che le nuove api (dx12 e vulkan) dovrebbero risolvere certi problemi di cui soffrivano le amd, pur nonostante fosser competitive (almeno in dx)
Veramente da questi test sembrerebbe in contrario: la 290 liscia è più performante addirittura della Titan :mbe:
http://www.tomshw.it/news/doom-spacca-su-pc-benchmark-con-33-schede-video-77022
Eh ma perchè kepler non è un'architettura adatta per le nuove librerie come opengl 4.3 :O
Ma da quel che ricordo, DOOM è sempre stato pro-nvidia no?
Ora che addirittuta una vga AMD che al tempo era sotto di due step (era concorrenza 780 GTX) vada di più addirittuta della Titan (che costava quasi il triplo) mi pare davvero ridicolo ?:mbe:
Darrosquall
17-05-2016, 13:16
troppo tardi , recensioni gia' fatte , la gente non se accorgera' , amd fail
la 390 fa comunque 30 frame in meno della 970, con i nuovi driver...Ed in ogni caso, se esce un gioco e devi aspettare i driver per giocarci, anche fossero solo un paio di giorni, ti girano le scatole...
la 390 fa comunque 30 frame in meno della 970, con i nuovi driver...Ed in ogni caso, se esce un gioco e devi aspettare i driver per giocarci, anche fossero solo un paio di giorni, ti girano le scatole...
Questo è vero: AMD è sempre riuscita ad incasinare ottimi prodotti con pessimi driver, son masochisti si vede... :muro:
Obrigado
17-05-2016, 13:25
no, per loro sei tu ad essere errato.
dovevi prendere amd.... anzi no, non ti doveva piacere doom!
anzi no, devi cambiare paese, regione!! pianeta!!!
Ma da quel che ricordo, DOOM è sempre stato pro-nvidia no?
Ora che addirittuta una vga AMD che al tempo era sotto di due step (era concorrenza 780 GTX) vada di più addirittuta della Titan (che costava quasi il triplo) mi pare davvero ridicolo ?:mbe:
Kepler è un'architettura sfigata che va ottimizzata per ogni titolo altrimenti parti del chip rimangono in idle in quanto non utlizzate (mikael84 aveva spiegato bene sta cosa tempo addietro). Conseguentemente quando è stata abbandonata in favore di maxwell le prestazioni sono andate calando per forza di cose ...
fraussantin
17-05-2016, 13:32
Questo è vero: AMD è sempre riuscita ad incasinare ottimi prodotti con pessimi driver, son masochisti si vede... :muro:
Non è che sono masochisti è che costa tanto sviluppare driver.
Scusate ma prima dell'uscita di doom non erano già uscita i driver per esso infatti con la mia 290 va bene, su "UNA" scheda video ci può stare un ritardo no?
DEATHROMA
17-05-2016, 13:47
infatti a noi non piace doom !
stiamo sul pianeta amdlandia :ciapet: :stordita: :fagiano:
Darrosquall
17-05-2016, 13:47
:asd: :asd: guarda, ultimamente mi da noia nvidia con la sua politica dei prezzi alti, dell'obsolescenza programmata delle schede, però se l'alternativa è mangiare filoni coi giochi all'uscita, anche no...Molti titoli mi piace giocarli subito e per AMD questo non è sempre contemplato.
pelvix, abbi pazienza, ma non riesco più a tollerare che ad ogni sacrosanto post che scrivi o metti :mbe: o metti :help: . Credimi ci ho provato, ma non lo tollero proprio, sembra che trolli.
Guarda che nessuno ti ha chieso niente eh!
Se non ti piaccioni i miei post semplicemente ignorali invece di pubblicare inutili quanto fastidiose risposte.
Stammi bene.
Darrosquall
17-05-2016, 13:52
per fortuna che c'è chi i giochi non li compra al dayone come le vga, ma li compra giorni se non settimane o mesi dopo per averli ben patchati e con driver di supporto decenti e magari in sconto...
beh, vorrei decidere io cosa fare,non essere obbligato dai pessimi driver di amd.
Si, questo lo capisco, ma resta il fatto che se non supporti adeguatamente il prodotto lo penalizzi, e questo finisce con il costarti ancora di più sul mercato.
fraussantin
17-05-2016, 13:52
Scusate ma prima dell'uscita di doom non erano già uscita i driver per esso infatti con la mia 290 va bene, su "UNA" scheda video ci può stare un ritardo no?
Mi sono perso , ma la 290 e la 390 non sono uguali?
sgrinfia
17-05-2016, 14:01
Bè RAGAZZI se una scheda Invidia va di più in questo gioco(fps), non e detto che con l'altra (radeon) non cì si possa giocare è.
deadbeef
17-05-2016, 14:02
A parte la questione di principio, io dopo la scottante esperienza con Batman arkham knight, non compro più niente al day-one, per cui PER ME è un non problema. Figuriamoci i titoli della Bugthesda
:asd: :asd: guarda, ultimamente mi da noia nvidia con la sua politica dei prezzi alti, dell'obsolescenza programmata delle schede, però se l'alternativa è mangiare filoni coi giochi all'uscita, anche no...Molti titoli mi piace giocarli subito e per AMD questo non è sempre contemplato.
Capirai, è proprio un peso aspettare due giorni.... poi non è che se avevi una 390 e avviavi Doom sul PC succedeva questo:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160517/050c7c870708d311c854db92a2e57287.jpg
O forse sì?
Free Gordon
17-05-2016, 14:11
beh, vorrei decidere io cosa fare,non essere obbligato dai pessimi driver di amd.
:asd:
Da quanti anni non hai una AMD? Se non sbaglio dalla X1900. ;)
Nvidia è sicuramente più veloce con le release di drivers, ma di problemi (e non pochi) ne ho visti tanti coi loro magici driver (sia in 2d che in 3d).
Concordo con te che se vuoi giocare AL TOP il titolo assolutamente al dayone, oggi come oggi vai su Nvidia (se la priorità assoluta è quella). Ognuno è libero di scegliersi le priorità. ;)
ma da qui a dire che i driver AMD sono pessimi.........;)
Ok... Uscita la 1080... Chip non full, prestazioni uber... :O
Adesso o AMD si dà una mossa (non con Polaris che al massimo guarderà la cima col binocolo) o davvero possiamo dire che non c'è più storia, sulla fascia enthusiast...
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
AceGranger
17-05-2016, 14:19
Dici che giochi come the division e battlefront non ci saranno eh :asd:
tranquilli tranquilli ci sono :D Guru3D:
4K
+24% Fury X Hitman
+22% Fury X The Division
TechPowerUP
+25% di media in 4K
+30% di media in FHD.
Usti tutti a voler giocare e finire doom al day one? :asd:
°Phenom°
17-05-2016, 14:22
Quoto, ottima vga come previsto la 1080, adesso vedremo come sarà la situazione con i chipponi full che usciranno in futuro e di cosa sarà capace di fare amd con i 14nm e polaris. Nvidia ha già dato un assaggio dei 16nm tsmc, che sembrano davvero ottimi, spcialmente uniti ad un architettura che tende a salire molto in clock come pascal
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ale55andr0
17-05-2016, 14:30
la 1080 è una bestia, ora la palla passa ad Amd, e si deve pure svegliare :)
DEATHROMA
17-05-2016, 14:30
Quoto, ottima vga come previsto la 1080, adesso vedremo come sarà la situazione con i chipponi full che usciranno in futuro e di cosa sarà capace di fare amd con i 14nm e polaris. Nvidia ha già dato un assaggio dei 16nm tsmc, che sembrano davvero ottimi, spcialmente uniti ad un architettura che tende a salire molto in clock come pascal
bhè buono :cool: ma non proprio ottimo , alla presentazione si diceva che cosumasse di meno ; ed ecco che non era poi cosi vero :fagiano:
Nelson Muntz
17-05-2016, 14:33
mah , di polaris gia' si sa che non raggiungera' manco la 980ti .
DEATHROMA
17-05-2016, 14:35
proprio pessimista :doh:
AceGranger
17-05-2016, 14:35
bhè buono :cool: ma non proprio ottimo , alla presentazione si diceva che cosumasse di meno ; ed ecco che non era poi cosi vero :fagiano:
meno di cosa ?
dalla presentazione era data 180W di TDP, da bench ha un consumo tipico di 166W, massimo di 186W e in idle di 8W.
°Phenom°
17-05-2016, 14:36
Vabbè è normale, in tutte le presentazioni dei vari prodotti si spara alto per creare hype, poi stiamo parlando di nvidia, che è maestra del marketing, per cui nulla da stupirsi.
Nelson Muntz
17-05-2016, 14:37
proprio pessimista :doh:
Ma se lo dicono loro stessi che polaris coprira' la fascia mainstream , mentre per la top bisognera' aspettare !
Solo che stare sempre ad aspettare non aumenta il market share .
DEATHROMA
17-05-2016, 14:41
Ma se lo dicono loro stessi che polaris coprira' la fascia mainstream , mentre per la top bisognera' aspettare !
dato per scontato che Il R9 470X è basato sul nuovo Polaris-11 di chip e presumibilmente ha 1.280 shader e 80 unità texture e 4 GB di RAM GDDR5
con 2.5 tf in 50 wat , la proporzione per il p10 che vado quanto il 1070 :fagiano:
°Phenom°
17-05-2016, 14:42
Ma si sbrigassero a rilasciare polaris, almeno per iniziare pure a capire come va amd sui 14nm gf/sam, in modo da farsi un idea di come sarà vega full. La 1080ti e new titan saranno di sicuro bestiali se le premesse sono queste.
Free Gordon
17-05-2016, 14:45
Dai test di techpowerup si deduce che: (con gli ultimissimi driver per tutti)
1080p, 1440p, 4k,
FuryX 70, 73, 75,
980Ti 76, 73, 73,
1080 100, 100, 100,
La fallimentare FuryX, perde un pò @1080, pareggia @1440p e sorpassa @4k la 980Ti... ;)
La 1080 @4k è il 33% più veloce della FuryX.
Sulla 1080, tutti i pronostici "realistici" si sono avverati, anzi anche un pò più del 25% ipotizzato in origine.
Ale55andr0
17-05-2016, 14:46
:boh:
in my case se ne parlerebbe comuqnue dopo l'estate, bisognerà vedere cosa ci sarà per allora. Se la situazione resterà buia , che dire, si sono scavati la fossa soli :fagiano:
Free Gordon
17-05-2016, 14:46
Vega esce a Gennaio.............. :stordita:
Forse non è ancora chiara la roadmap a tutti gli utenti del forum?? :D
Ale55andr0
17-05-2016, 14:47
va veramente forte questa 1080, contento di essermi sbarazzato della 980ti per tempo, possessori di titan x probabilmente suicidatisi, la cosa mi fa ben sperare per i prossimi chip amd :D
a sentir qui pare l'opposto, anche se spero di no :stordita:
Ma si sbrigassero a rilasciare polaris, almeno per iniziare pure a capire come va amd sui 14nm gf/sam, in modo da farsi un idea di come sarà vega full. La 1080ti e new titan saranno di sicuro bestiali se le premesse sono queste.
Come vuoi che andrà... Male no!? 789€ per dare l'alternativa più economica rispetto alla flander's
DEATHROMA
17-05-2016, 14:48
non ci piove che le 1080ti saranno abbestia :stordita: però non sono in veste declinate del g100 , con molta probabilità si farà una sorta g102 'simile al g104 senza dp' con 3000 \3200sp .
la titan è un mistero , perchè solo pensare di usare il gp100 che ha un costo stimato nell'ordine di 14000 dollari :stordita: fuori ogni logica forse mettono pure un g102 con 4000sp senza dp :p
Ale55andr0
17-05-2016, 14:54
no, mi è chiaro che stanno in ritardo su un avversario che era gia in vantaggio tecnologico, che se è come dici hanno un buco prestazionale enorme fra polaris 10 e vega per tutto il 2016 (idiozia pura, PUNTO.) e gettano nel cesso altre quote di -mercato nonostante sia fascia alta- lasciando del tutto campo libero a nvidia. E poi non si diceva che anticipavano a ottobre? un barlume di speranza resta, anche se a lviello di paper launch AMD adesso dovrà pur scoprire le carte.
AkiraFudo
17-05-2016, 14:54
Non era anticipata a ottobre?
Free Gordon
17-05-2016, 14:58
Non era anticipata a ottobre?
L'unica roadmap dichiarata da AMD per ora, colloca Vega10 a Gennaio 2017. ;)
Free Gordon
17-05-2016, 14:59
no, mi è chiaro che stanno in ritardo su un avversario che era gia in vantaggio tecnologico,.... CUT
Forse non ti è chiaro invece, dato che non sono in ritardo...semplicemente hanno una roadmap invertita rispetto alla concorrente, dato che il GP106 esce a fine anno...mentre AMD Polaris11 lo presenta a Giugno. ;)
Ale55andr0
17-05-2016, 15:01
Si anche a me interessa vedere polaris per fare un paragone.
me too
Comunque buona la 1080, niente di fuori dal comune solo quello che ci si aspettava da una chip di quelle dimensioni con un processo produttivo che è quasi la metà.
va solo il doppio della mia 290 con un chippetto, si magna la fury x che pare na fascia media (idem la 980ti) che vuoi che sia :D non era per forza scontato visto che c'era chi diceva andasse pocco più di una 980ti :) e se pensiamo che è non è certo la full :fagiano:
Trollatina premettendo che ho detto da subito che era un bench insignificante:
http://www.techspot.com/articles-info/1174/bench/Ashes_02.png
purtroppo non riesco a caricare la pagine. Il fatto è che non sono le nicchie delle nicchie a fare testo, e conoscendo il mercato che detiene nvidia, onestamente, quanti giochi faranno la differenza sulle architetture AMD? l'unica variabile sono le presunte console con polaris e il totale abbandono della vecchia gen (360/ps3) con motori che nascono davvero solo su hardware AMD dotato di ACE...solo quel contesto potrebbe aprire scenari interessanti, ma resta un se
DEATHROMA
17-05-2016, 15:04
L'unica roadmap dichiarata da AMD per ora, colloca Vega10 a Gennaio 2017. ;)
con molta probabilità le memerie hbm2 saranno pronte prima del previsto :D
la fase dei test del chip sta andando bene , quindi mo amd vuole vedere la 1080 se vende , poi partire all'attacco :stordita:
Ale55andr0
17-05-2016, 15:08
Forse non ti è chiaro invece, dato che non sono in ritardo...semplicemente hanno una roadmap invertita rispetto alla concorrente, dato che il GP106 esce a fine anno...mentre AMD Polaris11 lo presenta a Giugno. ;)
all'utente medio frengancaxxo della loro roadmap, all'utenza interessa il prodotto giusto al momento giusto, se gia stai dietro tecnicamente, se gia stai dietro nelle quote di mercato, se fai un fail vivente che si chiama fury x (aio forzato 4 gb e stocaxxo che era la world fastest gpu) e se parti lasciando campo libero nella fascia che ti da l'IMMAGINE, nonostante tu stia seguendo la tua rotta preimpostata, agli occhi di chi compra hai "fallito" e non sei nella posizione di potertelo permettere, anzi hai bisogno (anche) del prodotto immagine per dire che "hey, sono qui, spettate solo un attimino che..."
Detto questo io spero e confido in polaris 10 più di molti di voi, in fondo pur se diversa architettrua rispetto la verde, anche in questo caso parliamo di nuovo pp, per giunta più denso (14nm) e di presunto ipc superiorie del 50% sulle vecchie GCN...con proprio 2560sp come la 1080. Vojo essere ottimsta, e voglio anche credere che in autunno arriverà qualcosa di succoso anche se non il super top assoluto) invece di tirare nel 2017 :O
Ale55andr0
17-05-2016, 15:10
la fase dei test del chip sta andando bene , quindi mo amd vuole vedere la 1080 se vende , poi partire all'attacco :stordita:
io davvero non so se hai fonti sicure e "interne" o se le spari così. Senza polemica eh, solo per capire :)
Free Gordon
17-05-2016, 15:12
Non combatti la 1080 con una GPU con HBM2 imho... ti costa di più e rischi di non essere competitivo come costi/performance..
A parte che per il prezzo che ha la 1080..... :sofico: 800 carte (1 milione e 6) è la prima volta che capita nella storia per una scheda di questa "fascia" (sub 350mmq)...
DEATHROMA
17-05-2016, 15:12
io davvero non so se hai fonti sicure e "interne" o se le spari così. Senza polemica eh, solo per capire :)
diciamo fonti sicure :fagiano:
cmq la gtx 1070 1920sp x 1600mh 6.1 tf come avevo detto ahahahahah
per 420 euro è una mezza delusione
Free Gordon
17-05-2016, 15:13
all'utente medio...CUT
Al giocatore medio interessa non spendere più di 300-350€.. all'utente medio interessa non spendere di più di 100-150€... fermiamoci a questo dato. ;)
OEidolon
17-05-2016, 15:14
diciamo che sono previsioni molto ottimistiche basate sui rumors più favorevoli :stordita:
DEATHROMA
17-05-2016, 15:14
Non combatti la 1080 con una GPU con HBM2 imho... ti costa di più e rischi di non essere competitivo come costi/performance..
A parte che per il prezzo che ha la 1080..... :sofico: 800 carte (1 milione e 6) è la prima volta che capita nella storia per una scheda di questa "fascia" (sub 350mmq)...
se come mi sono giute voci di mettere la nuova fury per 700 euro, bhè nvidia deve rivedere le fascie
DEATHROMA
17-05-2016, 15:16
io non capisco cosa ci sia di speciale che la nuova top vada il +20~30% rispetto la precedente con un salto PP così marcato e cambio architettura :O
sarò strano io. :D
tra l'altro +60% ~ di efficienza, 1.6x
amd promette il 2.5x (trolloni :sofico: ) e mantenesse anche solo il 2x c'è da sperare bene soprattutto in fascia media con P10 ;)
ma in fatti il r9 470x sta nei 2.0 x :ciapet:
Free Gordon
17-05-2016, 15:19
io non capisco cosa ci sia di speciale che la nuova top vada il +20~30% rispetto la precedente con un salto PP così marcato e cambio architettura :O
Ma cmq và forte eh... ;) diciamo che ha rispettato le attese (sensate).
Ora vediamo cosa fa AMD con P10 e vediamo se Nvidia è sulla Luna...o sulla Terra.. :sofico:
Free Gordon
17-05-2016, 15:22
che polaris possa insidiare invece una 980ti ed uscire un vega a ottobre che vada nei paraggi di una 1080, questo me lo auguro.
Questo è ciò che realisticamente ci attendiamo tutti. :) Verdi e rossi con materia grigia nella scatola cranica. :D Al di là delle tempistiche di uscita.
Free Gordon
17-05-2016, 15:24
Vega dovra' andare di piu', non nei paraggi, essendo su una tecnologia di memoria non certo a buon mercato.
Le HBM2 in questa gen si monteranno per scelta..più che altro..ma non per garantire bandwith che non potresti avere con un altro sistema. (leggi GDDR5X) ;)
Con la prima Fury invece il discorso era diverso. Era legato ai consumi di GCN 1.x
Spider-Mans
17-05-2016, 15:24
sarò strano io. :D
tra l'altro +60% ~ di efficienza, 1.6x
amd promette il 2.5x (trolloni :sofico: ) e mantenesse anche solo il 2x c'è da sperare bene soprattutto in fascia media con P10 ;)
ma infatti comprati una fury
va 35-40% meno..che vuoi che sia
Spider-Mans
17-05-2016, 15:27
fagli un disegnino..forse ci arriva
in tre giorni ha spammato 150 reply..dopo un anno di inattivita...curioso :D
Free Gordon
17-05-2016, 15:28
va 35-40% meno..che vuoi che sia :asd:
Io ne prenderei due di 1080, per un totale di 1600€ :D tanto per essere future-proof. ;)
Ps. hai investito anche tu in azioni Nvidia, come ha fatto Deathroma con AMD? :oink: :oink: :oink:
Spider-Mans
17-05-2016, 15:32
Io ne prenderei due di 1080, per un totale di 1600€ :D tanto per essere future-proof. ;)
Ps. hai investito anche tu in azioni Nvidia, come ha fatto Deathroma con AMD? :oink: :oink: :oink:
preferisco i buoni fruttiferi postali :D
sono un tipo tranquillo..non amo il rischio
ecco perche vado sempre sul sicuro... :ciapet:
Spider-Mans
17-05-2016, 15:33
ci manca solo che adesso ci siano incursioni in cerca di gloria :D
dai comprati una pascal e la rivendi in autunno
su questo sei il numero uno xD
compra vendi compra :asd:
DEATHROMA
17-05-2016, 15:33
preferisco i buoni fruttiferi postali :D
sono un tipo tranquillo..non amo il rischio
ecco perche vado sempre sul sicuro... :ciapet:
il rendimento del 0.0000001 % :ciapet:
OEidolon
17-05-2016, 15:34
no ha solo evidenti difficoltà con l'analisi logica :asd:
E tu comprati una 1080 da 58c a 2100 :rotfl: la 970 è un fermacarte ormai jhh deve cambiare la ferrari, ha il posacenere pieno
deadbeef
17-05-2016, 15:46
Non si offenda nessuno, ma solo un boccalone poteva credere alla storia dei 2100 mhz a 58/67° senza avere un jet nel case. E mi sa che con i boccaloni che girano ci possiamo riempire l'oktoberfest
AceGranger
17-05-2016, 15:46
i
ah bè, loro partono dalle 390 :sofico:
https://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_1080/images/perfwatt_3840_2160.png
Al giocatore medio interessa non spendere più di 300-350.. all'utente medio interessa non spendere di più di 100-150... fermiamoci a questo dato. ;)
Ok, ma l'utente medio vede che la King of the hill è verde quindi dice: "Cccioè, se nvidia fa la scheda che spacca, anche quelle che costano meno spaccheranno comunque! Bellazzzio, mi accatto la 1040SE (schifo edition) che è sempre una verde piuttosto che la r480 che AMD non va manco la metà della 1080! Cioè, oh... Bordello!"
Più o meno... :fagiano:
Free Gordon
17-05-2016, 15:49
no ha solo evidenti difficoltà con l'analisi logica :asd:
:D
AkiraFudo
17-05-2016, 15:49
E tu comprati una 1080 da 58c a 2100 :rotfl: la 970 è un fermacarte ormai jhh deve cambiare la ferrari, ha il posacenere pieno
ma la ferrari è da comunista rosso
jen hsun ciavrà na lamborghini aventador color nvidia
appleroof
17-05-2016, 15:59
Ok, ma l'utente medio vede che la King of the hill è verde quindi dice: "Cccioè, se nvidia fa la scheda che spacca, anche quelle che costano meno staccherà no comunque! Bellazzzio, mi accatto la 1040SE (schifo edition) piuttosto che la r480 che AMD non va manco la metà della 1080! Cioè, oh... Bordello!"
Più o meno... :fagiano:
Tocca mandarli tutti in ritiro a Sunnyvale sti babbioni, li c'è The Fixer che con metodi corporali gli insegna la vita :eek: :D
Ma credo che domani (domani no?) avremo idee un po' più chiare su polaris, presumo che la gente sappia aspettare...si non sono bench ma semplici slide ma almeno avremo qualcosa.
DEATHROMA
17-05-2016, 16:09
per chi non compra amd
ci saranno solo bacini da lei o lui lol :fagiano:
:smack: :smack: :smack: :smack: :smack: :smack: :smack: :smack: :smack: :smack: :smack: :smack:
http://s32.postimg.org/5j1rqkhqt/0f3d4b_3537c520b5607da5ff65322ea3ce316a_jpg_srz.jpg
Free Gordon
17-05-2016, 16:22
Domani pomeriggio alle 16, Polaris...
Vediamo cosa succede.
Corsini nell'intervista dice che Polaris è abb. buona (fascia 300-500€, anche un pò di meno..)
Sono sempre più curioso.
per chi non compra amd
ci saranno solo bacini da lei o lui lol :fagiano:
:smack: :smack: :smack: :smack: :smack: :smack: :smack: :smack: :smack: :smack: :smack: :smack:
http://s32.postimg.org/5j1rqkhqt/0f3d4b_3537c520b5607da5ff65322ea3ce316a_jpg_srz.jpg
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-geforce-gtx-1080-al-lancio-segui-il-nostro-live-dalla-redazione_62715.html
attorno al minuto 52 Corsini lascia intendere che AMD qualcosina in serbo di interessante la ha nella fascia media.
dipende cosa si intende per fascia media, perchè le fascia media verde a sto giro costa quasi 500 cucuzze
Tocca mandarli tutti in ritiro a Sunnyvale sti babbioni, li c'è The Fixer che con metodi corporali gli insegna la vita :eek: :D
:sofico: :sofico: :sofico:
Einhander
17-05-2016, 17:08
Corri a comprare la 1080! cosa aspetti?! che diventi un fermacarte in metallo e silicio entro e NON oltre i 10\12 mesi?! :asd:
devi comrparla subito al day one! Prima della prima revision nVidia!!
E' squisita :asd:
Corri corri !!
DEATHROMA
17-05-2016, 17:13
Corri a comprare la 1080! cosa aspetti?! che diventi un fermacarte in metallo e silicio entro e NON oltre i 10\12 mesi :asd:
prima della prima revision nvidia!
Corri corri !!
ottima promozione :stordita:
potresti essere il nuovo ceo della nvidia , persiono superare Jen-Hsun Huang che vende del ghiaccio agli eschimesi :fagiano: :ciapet: :banned: :D
N3OM4TR|X
17-05-2016, 17:40
E sul fatto che la 1080 fosse un mostro non c'erano dubbi (almeno da parte mia).
Ritengo importante la conferma dei 1920 SP sulla GTX1070. Con questo dato è ancora più probabile che AMD possa tenerle testa con il full Polaris 10 (se 2560 SP).
Si prospetta una sfida interessante in quella che, fino all'anno scorso, era la fascia medio-alta. Sono positivamente incuriosito :)
Aggiugo che se AMD mi faceva il favore di fare un evento di presentazione, in streaming, ad orari decenti o [indecenti nel weekend] non è che mi dispiacerebbe eh... Mi piace seguire le presentazioni ufficiali.
deadbeef
17-05-2016, 18:01
Posso proporre una battle in stile Tecniche Perfette? Facciamo dissing sulle rispettive vga, tipo
Preso dalla scimmia al day one hai comprato Nvidia,
dopo 6 mesi con il chippone allo stesso prezzo ti serve già la crema Nivea,
Il bruciore non lo senti solo nel case con il dissipatore stock,
Tesselation qua, gameworks la, ciao framerate e di solid non ti rimane manco il rock
DEATHROMA
17-05-2016, 18:06
Posso proporre una battle in stile Tecniche Perfette? Facciamo dissing sulle rispettive vga, tipo
Tesselation qua, gameworks la, ciao framerate e di solid non ti rimane manco il rock
:D :D :D
http://s32.postimg.org/4x7man2z9/xqlb3u.jpg
Probabilmente scalero gradualmente in risoluzione passando al 2k e cambiando GPU e poi farò la stessa cosa per il 4k puntando sempre ai 60+ frame ma rimanendo con budget contenuti.....per il 2k forse a fine anno.....forse......
Tutto da AMD....
Stesso prezzo ? :sofico:
Ho il sentore che nvidia chiederà 900-1000€ per parecchi mesi...:p
Ale55andr0
17-05-2016, 18:17
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-geforce-gtx-1080-al-lancio-segui-il-nostro-live-dalla-redazione_62715.html
attorno al minuto 52 Corsini lascia intendere che AMD qualcosina in serbo di interessante la ha nella fascia media.
incomprensibile la frase dei redattori: parlano di roba interessante con sguardo di complicità nella fascia dei 300-500 ma mettono subito in chiaro che non faranno competizione alla 1080, ergo lasciano intendere che non se la giocheranno con quella sulle prestazioni...quindi ad andar bene si parla di una vga che se la gioca con la 980ti di LOGICA, quindi direi con la 1070 data sui 380 + tasse e prestazioni dalle parti della 980ti.... Dove starebbe quindi l'interesse particolare per qualcosa che ha già un corrispettivo dall'altra parte?
Comunque si sono dati un margine moooolto ampio perchè fra 3 e 500 euro ci ballano duecento euro...han detto tutto e niente cosi' se va come una 1070 costando 300 è un conto, se va come una 1070 costandone 500 n'altro
fraussantin
17-05-2016, 18:20
dipende cosa si intende per fascia media, perchè le fascia media verde a sto giro costa quasi 500 cucuzze
Mmm nel video di corsini in diretta si parlava di quella cifra per la.1070 founder. Ma diveva anche che le custom basate sulla stock costeranno 100 euro di meno. E non è escluso che msi o giga riescono a tirarci fuori un bell'oc. ( vrm e dissi di qualità)
Stesso prezzo ? :sofico:
Ho il sentore che nvidia chiederà 900-1000€ per parecchi mesi...:p
Naaaaaaaa adesso arriva Vega che prende Blanka per il ciuffo e le fa fare 'na piroetta
Un atteggiamento IRRESPONSABILEEEEEEEEEEEE (abbiamo il vincitore cmq, c'è chi ha riportato che la 10800€ va il doppio di uno sli di 980ti in dx12 su un titolo uwp :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: chiamo corsini, si può chiudere)
DEATHROMA
17-05-2016, 18:24
incomprensibile la frase dei redattori: parlano di roba interessante con sguardo di complicità nella fascia dei 300-500 ma mettono subito in chiaro che non faranno competizione alla 1080, ergo lasciano intendere che non se la giocheranno con quella sulle prestazioni...quindi ad andar bene si parla di una vga che se la gioca con la 980ti di LOGICA, quindi direi con la 1070 data sui 380 + tasse e prestazioni dalle parti della 980ti.... Dove starebbe quindi l'interesse particolare per qualcosa che ha già un corrispettivo dall'altra parte? :mbe:
Comunque si sono dati un margine moooolto ampio perchè fra 3 e 500 euro ci ballano duecento euro...han detto tutto e niente cosi' :stordita: se va come una 1070 costando 300 è un conto, se va come una 1070 costandone 500 n'altro :asd:
hanno sperato solo numeri :fagiano:
ma se dico se fosse vera la le notizie in merito al fatto del 10 full con ddr5x , allora me lo puoi pur far stare un 10% della 1080 dentro i 500 euro.
oltretutto amd ha voluto vedere che aveva nvidia :) ora non ci resta che aspettare per domani
deadbeef
17-05-2016, 18:25
Quella dello SLI in directx 12 m ha steso, qua ciabbiamo gli 'enthusiast' che nemmeno sanno di cosa stanno parlando
Ale55andr0
17-05-2016, 18:26
e aspettiamo :)
N3OM4TR|X
17-05-2016, 18:37
[...]Dove starebbe quindi l'interesse particolare per qualcosa che ha già un corrispettivo dall'altra parte?[...]
Concorrenza? rapporto Qualità/Prezzo? rapporto Potenza/Consumi? margini di overclock? features architetturali differenti? features software differenti? dimensioni del PCB differenti?
E' come chiedere dov'è l'interesse particolare per un pacco di penne Barilla se c'è già la De Cecco?
hanno sperato solo numeri :fagiano:
ma se dico se fosse vera la le notizie in merito al fatto del 10 full con ddr5x , allora me lo puoi pur far stare un 10% della 1080 dentro i 500 euro.
oltretutto amd ha voluto vedere che aveva nvidia :) ora non ci resta che aspettare per domani
Restare un tantino più con i piedi per terra no? La potenza di una GPU (lato HW) non la decide solo la RAM che ci monti sopra. Non è fisicamente possibile che un chip da 230mmq, per quanto ultraottimizzato e a 14nm vs 16nm, vada più di uno da 314mmq con architettura altrettanto nuova e ottimizzata.
Secondo me Polaris 10, l'ho detto più volte, ne riserverà delle belle e potrebbe avere le carte in regola per essere più che competivo, ma sempre nella sua fascia.
e aspettiamo :)
Massì... che ci vorrà mai!... :)
http://vignette1.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/a/aa/Scheletro_computer.jpg
https://i.ytimg.com/vi/hzYWzNTB8m0/hqdefault.jpg
Scherzo eh...figurarsi che io aspetto Vega prima di decidere :asd:
A che ora domani? In diretta da qualche parte?
Ale55andr0
17-05-2016, 19:15
Concorrenza? rapporto Qualità/Prezzo? rapporto Potenza/Consumi? margini di overclock? features architetturali differenti? features software differenti? dimensioni del PCB differenti?
E' come chiedere dov'è l'interesse particolare per un pacco di penne Barilla se c'è già la De Cecco?.
concorrenza cosa se parliamo di due prodotti che mirano a un target simile? se vai più o meno uguale (non se la giocano con la 1080 han detto quindi il target di LOGICA è simile alla 1070) stai nella stessa fascia di prezzo ( 3-500 hanno detto, facciamo la media allora, 400, come la 1070) io non vedo nulla per cui intripparmi
Consumi? perchè sicuro consumeranno la metà le AMD specialmente da dove partivano, giusto? :fagiano: si sbaglieranno di pochi w a sto giro mica 100. Overclock: arriveranno a 2ghz anche le rosse? ne dubito visto che storicamente non è certo il punto forte di amd, ma non escludiamolo, in caso fosse, sarebbe sempre un "pareggio", visto che le verdi ci arrivano. Feature? quali? il purehair che gira pure su nvidia? il freesync? A meno che mi vendi a 500 una scheda che va un 5% meno della 1080 non capisco la frase buttata li come se ci fosse chissà che sorpresa dietro...posto che io la sorpresa la vorrei ECCOME!
Ale55andr0
17-05-2016, 19:16
Massì... che ci vorrà mai!... :)
http://vignette1.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/a/aa/Scheletro_computer.jpg
Antimo96
17-05-2016, 19:21
Bella bestia la 1080,in alcuni giochi fa ben 30 frame in più della 980ti.Roba che va da un minimo del 20% fino a 40% in alcuni titoli(pro nvidia però).
Ma,ha un enorme difetto,manca l'async,sembrerebbe.Inoltre scalda,parlavano di 67 gradi dopo overclock a 2.1ghz,ma dalle recensioni io vedo gente che riporta temperature di 80 gradi e oltre.
Per 700 euro...secondo me vega,entrambi i chip,offriranno di meglio a pari prezzo.
Bella bestia la 1080,in alcuni giochi fa ben 30 frame in più della 980ti.Roba che va da un minimo del 20% fino a 40% in alcuni titoli(pro nvidia però).
Ma,ha un enorme difetto,manca l'async,sembrerebbe.Inoltre scalda,parlavano di 67 gradi dopo overclock a 2.1ghz,ma dalle recensioni io vedo gente che riporta temperature di 80 gradi e oltre.
Per 700 euro...secondo me vega,entrambi i chip,offriranno di meglio a pari prezzo.
Sì, sulla questione dei 67 gradi hanno detto na caXXata, ma con una custom discreta le temp si abbasseranno drasticamente e raggiungere i 2.1-2.2 ghz con temperature accettabili non sarà così hard.
La 1080 sembra essere un'ottima scheda ma anche troppo cara.
Magari si sbrigassero a fare uscire la Veghina a Ottobre, sarebbe ottimo.
...posto che io la sorpresa la vorrei ECCOME!
Oooooccchio!... ne sei sicuro?!... potrebbe non piacerti! :O
https://palmabotta.files.wordpress.com/2014/03/slip-pene-700x357.jpg
Antimo96
17-05-2016, 19:37
la nostra speranza è che intanto amd ricopra una fascia più accessibile ai barboni e pizzichi magari la 1070 per chi vuole di più... andare a combattere con la 1080 francamente credo interessi a pochi, tranne ai corridori del celholungo sulla distanza dei 30cm.
se rilasciassero l'equivalente di una nano,senza hbm ma con gddr5 a 300 euro,secondo me farebbe il botto.
Einhander
17-05-2016, 19:41
concorrenza cosa se parliamo di due prodotti che mirano a un target simile? se vai più o meno uguale (non se la giocano con la 1080 han detto quindi il target di LOGICA è simile alla 1070) stai nella stessa fascia di prezzo ( 3-500 hanno detto, facciamo la media allora, 400, come la 1070) io non vedo nulla per cui intripparmi
Consumi? perchè sicuro consumeranno la metà le AMD specialmente da dove partivano, giusto? :fagiano: si sbaglieranno di pochi w a sto giro mica 100. Overclock: arriveranno a 2ghz anche le rosse? ne dubito visto che storicamente non è certo il punto forte di amd, ma non escludiamolo, in caso fosse, sarebbe sempre un "pareggio", visto che le verdi ci arrivano. Feature? quali? il purehair che gira pure su nvidia? il freesync? A meno che mi vendi a 500 una scheda che va un 5% meno della 1080 non capisco la frase buttata li come se ci fosse chissà che sorpresa dietro...posto che io la sorpresa la vorrei ECCOME!
Madonna alessa' eppure l'abbiamo detto in millemila compresa la stessa amd, non stanno puntanto in questo momento alla fascia alta, non e' difficile, il discorsetto "eh pero' se non hai la vga che tira la gente non ti caga" non sta ne in cielo ne in terra, in quanto amd detiene il 20% e se vuole recuperare terreno RAPIDAMENTE gli conviene puntare dove il nemico\competitor al momento e per il prossimo futuro e' scoperto: ovvero dalla 1070 -con prezzi migliori- in giu.
C'e' una differenza sostanziale in merito all'approccio di nvidia e quello amd, nvidia deve spennare la gente il prima possibile perche' siccome ha stra-venduto l'hanno passato NECESSITA' delle prestazioni per poter spingere la sua base di utenza a re-investire nel suo marchio, mentre amd, avendo TUTTO da recuperare necessita di colpire la fascia piu' sensibile -e anche piu' vasta- con un rapporto prezzo\performance possibilmente inarrivabile per la concorrenza -e in questo il chip piu' piccolo aiuta eccome-.
Non ha senso dire che ha abbandonato tale fascia ecc ecc, come se domani la maggioranza degli utenti si prendesse una 1080 a quella cifra...ma scherziamo?
A parte chi viene ammaestrato dalle proprie scimmie urlatrici, il resto degli acquirenti e' quello che medita di spendere cifre tra i 200 e i 350 euro massimo e questi sono moooooooolti di piu' rispetto a quelli che possono spenderne 6-7-800.
Non ha senso affrontare il tuo competitor dove e' piu' forte, conviene farlo dove, al momento, ha un punto debole.
Altra considerazione e' che una polaris a 300 euro che euguagli la 1070 ha due vantaggi non da poco, minare le 1070 e rendere materiale da combustione tutte le top della precedente generazione.
E tra l'altro anche l'ipotetica 1060 ti o non ti, sarebbe molto inutile contro una scheda del genere, salvo andare a minare e parecchio, la 1070.
Non c'e' ragione per denigrare una strategia del genere, enanche una, e le filippiche' eh pero' la super scheda medio-alta tira a bestia, vale solo qui, perche' poi la gente sceglie il miglior rapporto prezzo\performance e se amd la gioca bene e tiene prezzi concorrenziali, il solo colore non bastera' a rendere le verdi piu' appetibili e secondo me lo sa pure Jin jun juan ed e' per questo, insieme alle motivazioni di cui sopra, che nvidia ha scelto di lanciare prima la 1080.
Cmq mi chiedo se sia piu' mirabolante sta INCREDIBILE 1080, con frequenze pompatissime, gddr5x, 16nm e superficie da quanto? 320mm2? per andare ad una risoluzione da 1440p a 4k in media un 25% in piu?
Perche' a me pare altresi' incredibile che un chippetto rosso ancor piu' piccolo e ancor meno avido possa avvicinarsi o anche superare una fury-x o una 980ti, senza le super memorie, i superclock e la super area -se i rumor fossero confermati ovvio, SOPRATTUTTO considerando il punto di partenza-
Saro' strano io, ma a me la 1080 non ha stupito per niente, anzi direi che era AMPIAMENTE nelle piu' modeste aspettative al di la'-anzi soprattutto dopo :asd: - dei proclami da venditore di auto usate 2x1 chino-jappo-lappone juan jin jun.
Però a sto punto se le prestazioni sono sotto la 1080/70 mi aspetto consumi ridotti, rumorosità bassa in full temperature basse sempre in full.
Cmq domani a che ora?
Io vorrei una scheda per giocare a 2k bene:mc: :mc:
N3OM4TR|X
17-05-2016, 20:21
Non hai capito il senso della mia risposta. Non ho scritto da nessuna parte che AMD con Polaris 10 sarà la risposta a tutte quelle domande che ho posto.
Tu hai chiesto dov'è l'interesse per un corrispettivo dall'altra parte. La risposta è nelle differenze delle quali a te potrebbe non interessare nulla perché in base alle tue esigenze Nvidia attualmente offre la risposta.
Le tue non è detto siano quelle mie o quelle di un'altra persona. E non sto parlando solo di prezzi.
Ti porto l'esempio del mio caso che è attualmente la ricerca di una scheda con una elevata capacità di memoria e basse latenze, non troppe features per calcoli complessi e con un buon rapporto prestazioni/consumo.
Motivo? Devo prototipare un dannato software che lavora su dati che in base alle giornate potrebbero superare la memoria in dotazione alla mia GTX 970 (che uso per un altro software), che deve fare calcoli talmente imbecilli che i Cuda Cores sono sprecati e che, visto che la mia azienda vuole sborsare il meno possibile, non richieda un attacco diretto ad una centrale dell'ENEL. Se il tutto funzionerà, e il rapporto qualità prezzo lo varrà, si passerà ad una scheda bestia e giù di ottimizzazioni per quest'ultima.
E sono un grande appassionato di videogames e vorrei tanto usare la mia GTX 970 per giocare, ma non ho tempo. Non gioco ad un tubo da Novembre 2015. Il punto è che il mondo è bello perché è vario, avere possibilità di scelta a parità di determinate caratteristiche è un bene. Per tutti.
Non tifo Nvidia (che non ho mai lasciato dai tempi dalla MX200) o AMD (che ho di tanto in tanto avuto in contemporanea alle verdi). Tifo perché ci sia ancora possibilità di scelta.
DEATHROMA
17-05-2016, 20:42
vediamo se indovino le 480 :D
P11LE (1024) - R7 470
P11PRO (1280) - R7 470× 50/60wat costo compreso iva 180 euro 2.5 tf
P 10 ? (2084) 1000MHz - forse (la versione top per notebook )
P10PRO (2304) 1350/1400MHz - R9 480
P10XT (2560) 1400/1500MHz - R9 480X
Madonna alessa' eppure l'abbiamo detto in millemila compresa la stessa amd, non stanno puntanto in questo momento alla fascia alta, non e' difficile, il discorsetto "eh pero' se non hai la vga che tira la gente non ti caga" non sta ne in cielo ne in terra, in quanto amd detiene il 20% e se vuole recuperare terreno RAPIDAMENTE gli conviene puntare dove il nemico\competitor al momento e per il prossimo futuro e' scoperto: ovvero dalla 1070 -con prezzi migliori- in giu.
C'e' una differenza sostanziale in merito all'approccio di nvidia e quello amd, nvidia deve spennare la gente il prima possibile perche' siccome ha stra-venduto l'hanno passato NECESSITA' delle prestazioni per poter spingere la sua base di utenza a re-investire nel suo marchio, mentre amd, avendo TUTTO da recuperare necessita di colpire la fascia piu' sensibile -e anche piu' vasta- con un rapporto prezzo\performance possibilmente inarrivabile per la concorrenza -e in questo il chip piu' piccolo aiuta eccome-.
Non ha senso dire che ha abbandonato tale fascia ecc ecc, come se domani la maggioranza degli utenti si prendesse una 1080 a quella cifra...ma scherziamo?
A parte chi viene ammaestrato dalle proprie scimmie urlatrici, il resto degli acquirenti e' quello che medita di spendere cifre tra i 200 e i 350 euro massimo e questi sono moooooooolti di piu' rispetto a quelli che possono spenderne 6-7-800.
Non ha senso affrontare il tuo competitor dove e' piu' forte, conviene farlo dove, al momento, ha un punto debole.
Altra considerazione e' che una polaris a 300 euro che euguagli la 1070 ha due vantaggi non da poco, minare le 1070 e rendere materiale da combustione tutte le top della precedente generazione.
E tra l'altro anche l'ipotetica 1060 ti o non ti, sarebbe molto inutile contro una scheda del genere, salvo andare a minare e parecchio, la 1070.
Non c'e' ragione per denigrare una strategia del genere, enanche una, e le filippiche' eh pero' la super scheda medio-alta tira a bestia, vale solo qui, perche' poi la gente sceglie il miglior rapporto prezzo\performance e se amd la gioca bene e tiene prezzi concorrenziali, il solo colore non bastera' a rendere le verdi piu' appetibili e secondo me lo sa pure Jin jun juan ed e' per questo, insieme alle motivazioni di cui sopra, che nvidia ha scelto di lanciare prima la 1080.
Cmq mi chiedo se sia piu' mirabolante sta INCREDIBILE 1080, con frequenze pompatissime, gddr5x, 16nm e superficie da quanto? 320mm2? per andare ad una risoluzione da 1440p a 4k in media un 25% in piu?
Perche' a me pare altresi' incredibile che un chippetto rosso ancor piu' piccolo e ancor meno avido possa avvicinarsi o anche superare una fury-x o una 980ti, senza le super memorie, i superclock e la super area -se i rumor fossero confermati ovvio, SOPRATTUTTO considerando il punto di partenza-
Saro' strano io, ma a me la 1080 non ha stupito per niente, anzi direi che era AMPIAMENTE nelle piu' modeste aspettative al di la'-anzi soprattutto dopo :asd: - dei proclami da venditore di auto usate 2x1 chino-jappo-lappone juan jin jun.
Esatto. Basta farsi un giro nei consigli configurazione pc e vedere che il 90%drlle gpu consigliate erano le 380 e le 970.
Pier Silverio
17-05-2016, 20:58
Alessà :D
devi pure mettere in conto che, frequentatori del thread del sacro unto a parte, un pò di gente si è anche rotta le balle di essere spennata a go go, vale per nvidia ed in misura minore per amd (avendo tirato fuori una non certo economica furyx seppur per forza di cose visto che monta ram costose, aio e così via).
Quindi siamo in molti ad aspettare un BEST BUY. Se aspettiamo nvidia a darci un best buy, io dico che possiamo stare freschi. Non so da quanto non c'è un best buy nvidia, non venitemi a dire che la 970 era un best buy per favore... (che abbia stra venduto è un altro discorso) o che lo era una 750ti (asfaltata, prestazionalmente, da schede dello stesso costo).
Quindi, siccome ad oggi una 980ti è una scheda senza giri di parole, mostruosa in termini di potenza di calcolo (non in quanto maxwell da domani morta), se amd tira fuori qualcosa di equivalente (che poi in realtà è già la furyx) ma con caratteristiche migliori, consumi ridicoli e costi accessibili che ben venga. Se nella fascia medio/bassa, come da rumors, si riescono ad ottenere prestazioni da 270x con 60w di consumo, MAGARI, sai che bei muletti si possono fare :)
la nostra speranza è che intanto amd ricopra una fascia più accessibile ai barboni e pizzichi magari la 1070 per chi vuole di più... andare a combattere con la 1080 francamente credo interessi a pochi, tranne ai corridori del celholungo sulla distanza dei 30cm.
92 minuti di applausi!!! (https://www.youtube.com/watch?v=xDr7fi1gFco)
A comprare le schede toccherà aspettare settembre.
Non ha senso per un giocatore comprare una vecchia generazione a 28nm e no ha senso comprare una nuova prima, sia che sia una verde o una rossa.
Se poi vuoi per il 2k la 1080 è troppo, devi comunque aspettare polaris o la 1070.
Mah, troppo non direi. Ti do ragione che è un po' oltre, ma dai bench abbiamo visto benissimo che la 1080 non è ancora capace di reggere i 60fps nel 4k.
La vedo perfetta per il 2k 144hz oppure soprattutto per un bel 2k 21:9.
La 1070 non mi convince neanche un po', non lo so per quale motivo:confused:
1920 cc invece dei 2048 e sento puzza di bruciato con qualcos'altro di nascosto anche a sto giro.
Insomma, aspetto i bench e decido.
Considera che devo buildare il pc verso la fine dell'estate, con un budget di 1400-1450 euro, magariVega viene confermata a Ottobre e allora in quel caso tiro di integrata per un mesetto e mezzo e mi butto sulla piccola Vega.
Ale55andr0
17-05-2016, 21:22
andare a combattere con la 1080 francamente credo interessi a pochi, tranne ai corridori del celholungo sulla distanza dei 30cm.
no, a me serve perchè una volta dentro al case ci marcirà 3/4 anni...
Einhander
17-05-2016, 21:27
Prestazioni e dimensioni di una Nano in 35dBA sono il mio desiderio più spinto, in questo momento, se me la propongono a 300€ vado a piedi a comprarla dal Dottor Trovaprezzi :>
eh purtroppo mi chiedo quanti abbiano le tue esigenze : > fermo restando che una scheda del genere sarebbe cmq apprezzatissima per ovvie ripercussioni da qualsiasi utente medio...magari polaris pro potrebbe essere esattamente cio' che cerchi ^^
Cmq secondo me domani LISA SU qualcosa di succulento lo deve pur dire (o chi per lei\lui :asd: ), altrimenti sarebbe "lo fail", considerando anche il mese di ritardo nell'uscita :stordita:
Oooooccchio!... ne sei sicuro?!... potrebbe non piacerti! :O
https://palmabotta.files.wordpress.com/2014/03/slip-pene-700x357.jpg
È tutta una finta
Direi di andare fino in fondo
Ego me lo appoggi?
Ego me lo appoggi?
I see what you did there
fraussantin
17-05-2016, 21:47
Edit
mircocatta
17-05-2016, 22:10
Io sono uno di quelli che vorrebbe già ora tanta tanta Potenza, almeno quanta una 1080 ma lato and..
Se l'ue4 supportasse il multigpu non avrei problemi a tirare avanti e aspettare Vega full..Ma purtroppo lo sli non funziona e mi tocca agonizzare a 3440x1440 con singola 970
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Free Gordon
17-05-2016, 22:18
Io sono uno di quelli che vorrebbe già ora tanta tanta Potenza, almeno quanta una 1080 ma lato amd..
Prendi una 1080. :D
...In conclusione, il passaggio alla tecnologia FinFET apre la strada a molte opportunità. Che sia per caso o per scelta precisa, AMD sta puntando a un mercato totalmente diverso rispetto a Nvidia. Il dominio del settore mainstream da parte del team rosso dipende da quando Nvidia lancerà le sue schede equivalenti. La roadmap di AMD conferma che la compagnia sta lasciando strada libera a Nvidia per la fascia alta del mercato nel 2016. Nvidia farà lo stesso nel segmento mainstream? Fino a che punto le prestazioni migliori contano nel mercato mainstream di fronte alla potenza del marchio? Date un'occhiata alla seconda GPU più popolare nel sondaggio di Steam sull'hardware: è la GTX 960, non la più potente ed economica R9 380...
http://www.eurogamer.it/articles/digitalfoundry-2016-in-teoria-amd-polaris-dominare-segmento-mainstream-pc-articolo
Tutto confermato per domani?
Per quello a cui sto giocando io ora (solo Dirt Rally, in pratica) prosso aspettare tranquillamente anche fino a Natale, con la mia bella 7970 cazzuta... :fagiano:
Ma Polaris si sa almeno quando lo presentano?... :stordita:
Io sono uno di quelli che vorrebbe già ora tanta tanta Potenza, almeno quanta una 1080 ma lato and..
Se l'ue4 supportasse il multigpu non avrei problemi a tirare avanti e aspettare Vega full..Ma purtroppo lo sli non funziona e mi tocca agonizzare a 3440x1440 con singola 970
Lato Amd o aspetti Vega o ti fai un CF di Polaris 10.
Strano che l'UE4 non supporti lo SLI e il CF, magari ci vorrà ancora un po di tempo...:confused:
mircocatta
17-05-2016, 23:09
Prendi una 1080. :D
Con quella non mi rimangono neanche i pleuri per un barattolo di vaselina lol
Lato Amd o aspetti Vega o ti fai un CF di Polaris 10.
Strano che l'UE4 non supporti lo SLI e il CF, magari ci vorrà ancora un po di tempo...:confused:
Aspetta polaris, forse con 2 di quelle vai piu' di una 1080 e spendi meno.
Free Gordon
17-05-2016, 23:15
Ma Polaris si sa almeno quando lo presentano?... :stordita:
...hmm.. domani :fagiano:
Cioè oggi alle 16:00 ora italiana
mircocatta
17-05-2016, 23:18
Aspetta polaris, forse con 2 di quelle vai piu' di una 1080 e spendi meno.
Crossfire? Mmm, no grazie, se c'è una cosa che voglio evitare è il multigpu, di nuovo..ho provato con lo ali che è sicuramente più supportato e compatibile dello sli e non è poi tutta questa bella esperienza
Poi guadagnerei poco con un cf di Polaris10 rispetto a quello che ho già..Non ne vale la candela smantellare l'ikpiantoca liquido :)
mircocatta
17-05-2016, 23:19
Scusate non riesco ad editare con tapatalk
Intendevo dire che " ho provato con lo sli che è più compatibile del crossfire ecc ecc"
...hmm.. domani :fagiano:
Cioè oggi alle 16:00 ora italiana
aha... e le recensioni?...:stordita:
Free Gordon
17-05-2016, 23:47
aha... e le recensioni?...:stordita:
Credo lo sapremo domani. :D
DEATHROMA
17-05-2016, 23:55
Credo lo sapremo domani. :D
guarda che tra 3 ore scatta l'evento amd :ciapet:
In realtà domani dovrebbe esserci una un'anteprima e la presentazione ufficiale il primo Giugno al computex. Spero comunque in qualcosa di corposo domani:rolleyes:
Non era alle 4 di pomeriggio?:fagiano:
DEATHROMA
18-05-2016, 00:11
Non era alle 4 di pomeriggio?:fagiano:
ma guarda che stamo in cina li so già le 7 :ciapet: :O
ma guarda che stamo in cina li so già le 7 :ciapet: :O
Quanto caXXo è sto evento quindi?
DEATHROMA
18-05-2016, 00:18
Quanto caXXo è sto evento quindi?
tranquillo :fagiano:
Time: 10:00 a.m.-11:30 a.m. (Reception at 9:30 a.m.)
tranquillo :fagiano:
Time: 10:00 a.m.-11:30 a.m. (Reception at 9:30 a.m.)
Ma quindi non mi stavi prendendo per il :ciapet:
E' fra tre ore?:asd:
Ci sarà qualche stream o nulla?
DEATHROMA
18-05-2016, 00:23
Ma quindi non mi stavi prendendo per il :ciapet:
E' fra tre ore?:asd:
Ci sarà qualche stream o nulla?
o.O ma sono serio :rolleyes: ... l'ora locale a macao sono li le 7 di mattina <.< :oink: :oink:
per quanto riguarda di stream bhò cotrollo ti dico :p
o.O ma sono serio :rolleyes: ... l'ora loca a macao sono li le 7 di mattina <.< :oink: :oink:
per quanto riguarda di stream bhò cotrollo ti dico :p
Sì, ho cercato e hai ragione, è che a volte da come scrivi mi dai la sensazione che trolli :asd:
Mi sa che non ci sono streaming, non ho trovato nulla in merito.
Ho trovato questo però:
Hey guys,
I noticed the hype train full steam about this call on 5/18 but I need to put the brakes on this for now :(.
This is a high-level partner webinar, and there will be no specific technical details discussed.
I want to set expectations here, and while this may seem incredibly disappointing, you'll know more about Polaris soon (no ™).
Pls no shooterino the messenger. While tempted to downvote, please do the opposite to bring awareness.
Quindi me ne vado a dormire lol
DEATHROMA
18-05-2016, 00:43
Sì, ho cercato e hai ragione, è che a volte da come scrivi mi dai la sensazione che trolli :asd:
Mi sa che non ci sono streaming, non ho trovato nulla in merito.
Ho trovato questo però:
Hey guys,
I noticed the hype train full steam about this call on 5/18 but I need to put the brakes on this for now :(.
This is a high-level partner webinar, and there will be no specific technical details discussed.
I want to set expectations here, and while this may seem incredibly disappointing, you'll know more about Polaris soon (no ™).
Pls no shooterino the messenger. While tempted to downvote, please do the opposite to bring awareness.
Quindi me ne vado a dormire lol
:ciapet: non mi piace trollare :p
sò sempre serio pacato nei modi
mo in qualche sito cinese sto cercado <,< sti cinesi sò peggio de noi altro che scimmia :stordita:
Crossfire? Mmm, no grazie, se c'è una cosa che voglio evitare è il multigpu, di nuovo..ho provato con lo ali che è sicuramente più supportato e compatibile dello sli e non è poi tutta questa bella esperienza
Poi guadagnerei poco con un cf di Polaris10 rispetto a quello che ho già..Non ne vale la candela smantellare l'ikpiantoca liquido :)
Strano ho un amico che usa 2 fury ed e' contentissimo ed e' passato da 2 970 a 2 fury, gioca in 4k, se non fosse x i consumi credo che e' la miglior soluzione.
:ciapet: non mi piace trollare :p
sò sempre serio pacato nei modi
mo in qualche sito cinese sto cercado <,< sti cinesi sò peggio de noi altro che scimmia :stordita:
We trollatore notturno ma a vist i cinesi quanti sooooo? :D :D :D
DEATHROMA
18-05-2016, 00:48
We trollatore notturno ma a vist i cinesi quanti sooooo? :D :D :D
nbotto :ciapet:
se pensiamo che tra 1.5 miliardi , almeno 300 milioni si possono permette una vga; amd ha fatto molto bene fare l'evento proprio a macao :ciapet: poi è cosiderata las vegas asiatica :fagiano:
nbotto :ciapet:
se pensiamo che tra 1.5 miliardi , almeno 300 milioni si possono permette una vga; amd ha fatto molto bene fare l'evento proprio a macao :ciapet: poi è cosiderata las vegas asiatica :fagiano:
Ecco noi siamo moscerini, guarda qua:
http://experience.amd.com/amdwebinar?sf26238011=1
DEATHROMA
18-05-2016, 00:55
Ecco noi siamo moscerini, guarda qua:
uhhhh da na settimana che avrò già vista :sofico:
sto aspettando solo le conferme de questo benedetto p10 da 2560 1350 mhz
se poi prende de più sò dolori amari di stomaco per nvidia :ciapet: poi voglio vede il ceo di nv che con faccia felice , come dice comprate ancora la 1080 che la singola vga più veloce sul mercato per 800 euro :O
uhhhh da na settimana che avrò già vista :sofico:
sto aspettando solo le conferme de questo benedetto p10 da 2560 1350 mhz
se poi prende de più sò dolori amari di stomaco per nvidia :ciapet: poi voglio vede il ceo di nv che con faccia felice , come dice comprate ancora la 1080 che la singola vga più veloce sul mercato per 800 euro :O
Lascia perdere nvidia, stavolta ci ha davvero preso x i fondelli, io mi aspetto un polaris che vada come la 390x con un consumo max di 160w a quel punto ne prendo 2, il resto lo fanno i driver :D
DEATHROMA
18-05-2016, 01:05
Lascia perdere nvidia, stavolta ci ha davvero preso x i fondelli, io mi aspetto un polaris che vada come la 390x con un consumo max di 160w a quel punto ne prendo 2, il resto lo fanno i driver :D
:p ma nvidia chi la guarda
io mi aspetto il p10 che tallona 1070 ripeto 1300 mhz sò felice :)
Kostanz77
18-05-2016, 01:19
:p ma nvidia chi la guarda
io mi aspetto il p10 che tallona 1070 ripeto 1300 mhz sò felice :)
Pensi che p10 possa infastidire sul serio la 1070?.......io lo spero.
DEATHROMA
18-05-2016, 01:26
Pensi che p10 possa infastidire sul serio la 1070?.......io lo spero.
i test che sono stati fatti Polaris 10 (67DF: C4): 2560SP 40C andavano da 1200mhz ad 1350 mhz
qui siamo tutti felici dell'ipotetico p 10 full nei 300 \350 euro
una cosa ormai certa Il R9 470X è basato sul nuovo Polaris-11 di chip e ha 1.280 shader e 80 unità texture e 4 GB di RAM GDDR5 il prezzo tra 150 \180 euro
Ale55andr0
18-05-2016, 01:55
eh o compri la 1080 o aspetti vega :)
io se vega la buttano fuori ad ottobre, in base a quanto si vede la polaris, potrei pensare benissimo di aspettare, sempre se dai rumors non si parla di impegnarsi la casa :D
e lo faccio proprio per il tuo stesso motivo,, magari non 4 anni, ma almeno 2 come con la 290x li devo tirare e considerato che non ho prospettiva di monitor 4k, dovrei farcela :)
4 anni è la "rotazione" del ciclo vita di ogni mio PC, non aggiorno mai i singoli reparti (salvo guasti fuori garanzia...), percio quando faccio il PC devo cercare, ovviamente senza fare follie, di mettere dentro roba dall'ottimissimo rapporto qualità prezzo, e allo stesso tempo, il più potente possibile per godermi qualche annetto senza compromessi. Pensa che gia oggi costringo la mia misera 290 ai 3200*1800 in TW3 :asd: punterei a qualcosa come vega, magari in ipotetica versione "light" (perchè no ncredo che lasceranno un buco fra 2560sp e 4096sp chiudendola li'..)) se uscisse in tempi ragionevoli, io spero proprio ottobre come si legge qui e la', ma molti si sono mediamente fissati che fino al 2017 non faranno niente di niente in fascia alta (non altissima attenzione) e che polaris 10 xt a stento se la giocherà con la 1070 :mc: . Nvidia dal canto suo vende la 1080 a un prezzo assolutamente FOLLE...ma tu guarda che situazione di cacca che mi tocca :fagiano:
Free Gordon
18-05-2016, 01:57
https://twitter.com/AMD/status/731158531664171008
Da noi sono le 3 di pomeriggio. :)
DEATHROMA
18-05-2016, 02:00
https://twitter.com/AMD/status/731158531664171008
Da noi sono le 3 di pomeriggio. :)
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ancora nulla <.<
aspetto altro pochino poi a fare dolci ninne pensando a polaris :stordita:
DEATHROMA
18-05-2016, 02:03
4 anni è la "rotazione" del ciclo vita di ogni mio PC, non aggiorno mai i singoli reparti (salvo guasti fuori garanzia...), percio quando faccio il PC devo cercare, ovviamente senza fare follie, di mettere dentro roba dall'ottimissimo rapporto qualità prezzo, e allo stesso tempo, il più potente possibile per godermi qualche annetto senza compromessi. Pensa che gia oggi costringo la mia misera 290 ai 3200*1800 in TW3 :asd: punterei a qualcosa come vega, magari in ipotetica versione "light" (perchè no ncredo che lasceranno un buco fra 2560sp e 4096sp chiudendola li'..)) se uscisse in tempi ragionevoli, io spero proprio ottobre come si legge qui e la', ma molti si sono mediamente fissati che fino al 2017 non faranno niente di niente in fascia alta (non altissima attenzione) e che polaris 10 xt a stento se la giocherà con la 1070 :mc: . Nvidia dal canto suo vende la 1080 a un prezzo assolutamente FOLLE...ma tu guarda che situazione di cacca che mi tocca :fagiano:
su su che la 290 sta trovando la terza gioviezza :fagiano: :fagiano:
Free Gordon
18-05-2016, 02:07
(perchè no ncredo che lasceranno un buco fra 2560sp e 4096sp chiudendola li'..))
Nella passata gen c'era praticamente lo stesso stacco tra Hawaii e Fiji. ;)
DEATHROMA
18-05-2016, 02:09
c'era il fiji pro da 3584 , penso che faranno in qualche modo la stessa cosa :cool:
Ale55andr0
18-05-2016, 02:50
dimentichi la fury liscia da 3500sp
Pier Silverio
18-05-2016, 03:14
Novità?
Quand'è sta presentazione?
:( mi sa che ci si vede il 1 giugno al computex
N3OM4TR|X
18-05-2016, 06:35
Il webinar che ci sarà oggi non è una presentazione di Polaris piuttosto un approfondimento su alcune delle novità architetturali presenti in esso (pare di capire).
Inizierà alle 2:00pm GMT cioè ore 16:00 in Italia.
Polaris sarà presentato ufficialmente a Macao a fine mese in concomitanza col Computex.
Mi dispiace per chi si è fatto la nottata convinto fosse alle 3:00 stanotte. Sono due eventi diversi.
Eh sì, ciao... fine mese mi arriva la macchina nuova... te saluto, schede video! :asd:
Eh sì, ciao... fine mese mi arriva la macchina nuova... te saluto, schede video! :asd:
Borghese!
deadbeef
18-05-2016, 07:29
Fondiamo il club del benessere asd
Borghese!
"gente di un certo livello" (cit.) :O
Minchia Raven, iscritto novembre 1999. Andavo ancora alle medie all'epoca. :sofico: ... non per farti sentire vecchio eh ... (o si ... :read: ). Quanti anni avevi all'iscrizione ?
Sono indeciso maremma
Potrei pigliarmi una p10 per metterla nell'itx al posto della 290 che passerei al fratellino che si vuole rifare il pc....a sto punto cambio anche l'ali e gli passo il seasonic 750 che è sprecatissimo asdasd e mi metto un 550 silenzioso
Sul bestione invece aspetto zen e inizialmente mi tengo il cf di 380 , mi aspetto che in certi engine prenderanno nuova vita (sono ancora in fullhd) e a inizio 2017 con le vega fuori ragiono con calma se prendere una fury x, una duo pro o bhooooooooooo fra l'altro dovrei liquidarlo :stordita:
Ma soprattutto ... Che giochi gioco adesso? :cry: ho quasi finito dishonored, mordheim non finisce mai... Mi sa che vado di dying light...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160518/469713150ad2fc779b2a508239ecc715.jpg
mircocatta
18-05-2016, 08:14
Vediamo sto polaris xt
Se si occa bene, visto che lo metterei sotto liquido, e va un buon 40-50% in più di una 970, potrei farci il pensierino.. mi tornerebbero pure soldi in tasca con la vendita delle due vga
Secondo me si.
La 1070 è una 1080 tagliata (abbondantemente da quanto ho capito)
Polaris 10 potrebbe essere più o meno equivalente come chip per dimensioni e potenzialità ad una 1070.
Con la 1080 secondo me Nvidia non ha fatto cose straordinarie, tutti urlano al miracolo ma a me sembra un salto normale per un così grosso salto di PP.
Per quanto riguarda la 1070: vediamo quanto venderà.. vista la porcata della 970 (taglio memoria ecc ecc) ho il sentore che ci abbiano rifilato un altra fregatura cammuffata
Per quanto riguarda la 1080: concordo, il salto di pp e cambio architettura poteva far pensare a qualcosa di più, un po' come non fu a conti fatti molto esaltante la 7970 rispetto alla 6970, visto che anche lì ci fu il cambio pp e architettura (e li la causa fu che gcn è meno efficiente della ex architettura vliw4)
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Ciò che inizio a temere è l'ennesimo livellamento di prezzo verso l'alto...visto la sparata di Nvidia con la "FE" se Amd tirasse fuori Polaris ai livelli della 1070 perchè dovrebbe svenderla?
In ogni caso dalla 1080 io, onestamente, mi sarei aspettato di più...visto il salto enorme di pp.
perché hanno dichiarato che il loro obbiettivo è il Total Addressable Market a causa del VR
http://arstechnica.co.uk/gadgets/2016/04/amd-polaris-will-be-a-mainstream-gpu/
Minchia Raven, iscritto novembre 1999. Andavo ancora alle medie all'epoca. :sofico: ... non per farti sentire vecchio eh ... (o si ... :read: ). Quanti anni avevi all'iscrizione ?
Spara cazzate come un quindicenne ma è un vècio
Minkia io 2001 asdasd avevo quasi 18 anni asdasd pensavo di iscrivermi a una community porno e invece... Pippe su silicio :cry:
Perché amd deve recuperare quote di mercato non può tirare la corda...
Si ma se la fascia "media" diventa sui 500€ stiamo freschi..può prezzarla 100€ in meno per aggredire il mercato ma non certo regalarla. A patto che abbia performance ottimali.
A meno che a loro non costi davvero poco produrla e scelgano quindi di tenere la fascia di prezzi attuale con un buon margine..ma io ci credo davvero poco.
Minkia io 2001 asdasd avevo quasi 18 anni asdasd pensavo di iscrivermi a una community porno e invece... Pippe su silicio :cry:
Me lo ricordo già su Pctuner..facendo due conti quindi adesso dovrebbe aver passato la settantina. :p :D Meno male non è più mod...
Free Gordon
18-05-2016, 09:09
dimentichi la fury liscia da 3500sp
Parlavo dei chip. ;)
Free Gordon
18-05-2016, 09:10
Mi dispiace per chi si è fatto la nottata convinto fosse alle 3:00 stanotte. Sono due eventi diversi.
L'ho scritto più volte... :sofico:
Il computex inizia il 1 giugno?
A proposito di vliw4.
In questi giorni ho letto qua e la un sacco di articoli, come tutti immagino :D, e in uno di questi saltava fuori proprio vliw, secondo questo articolo l'architettura di polaris GCN4 è una GCN modificata che introduce degli elementi tipici di vliw.
L'articolo spiegava più dettagliatamente quali sarebbero questi elementi (sp generici, sp dedicati, cose del genere che non ricordo bene) se lo ritrovo lo linko ma non credo perchè devo recuperare il lavoro che non ho fatto ieri pomeriggio visto che ho letto le recensioni della 1080 :asd:
Alla fine e' l'evoluzione tahiti-tonga=polaris
Il computex inizia il 1 giugno?
Dal 31 maggio al 4 giugno.
Spero solo che gli sviluppatori dei videogiochi non inizino a programmare in modo che per il 1080 60hz ci voglia una 1070
Dal 31 maggio al 4 giugno.
Ottimo, grazie :)
Troppi :O... ormai sono negli "anta"! ;)
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160518/469713150ad2fc779b2a508239ecc715.jpg
:ave: AMMIRO!!! :ave:
Il FILM definitivo (nel suo genere) degli ultimi 20 anni (imho)
Sono giovane dentro! :O .... anche perché fuori ormai, chi vogliamo prendere in giro?! :asd:
:cry:
Spero solo che gli sviluppatori dei videogiochi non inizino a programmare in modo che per il 1080 60hz ci voglia una 1070
Non credo al max è non programmare :doh: (la faccina è riferita ai programmatori)
E come dice Optimus ci sono di mezzo le console con HW ancora contenuti.
Non credo al max è non programmare :doh: (la faccina è riferita ai programmatori)
E come dice Optimus ci sono di mezzo le console con HW ancora contenuti.
Sei stato molto gentile definendoli "contenuti" :asd:
Spider-Mans
18-05-2016, 10:18
Sono indeciso maremma
Potrei pigliarmi una p10 per metterla nell'itx al posto della 290 che passerei al fratellino che si vuole rifare il pc....a sto punto cambio anche l'ali e gli passo il seasonic 750 che è sprecatissimo asdasd e mi metto un 550 silenzioso
Sul bestione invece aspetto zen e inizialmente mi tengo il cf di 380 , mi aspetto che in certi engine prenderanno nuova vita (sono ancora in fullhd) e a inizio 2017 con le vega fuori ragiono con calma se prendere una fury x, una duo pro o bhooooooooooo fra l'altro dovrei liquidarlo :stordita:
Ma soprattutto ... Che giochi gioco adesso? :cry: ho quasi finito dishonored, mordheim non finisce mai... Mi sa che vado di dying light...
insomma anche sta volta non compri nulla o quasi ma centinaia di reply promo amd for fun
con utenti come te amd ha un futuro roseo :D
http://teakdoor.com/Gallery/albums/userpics/58090/chuck_norris_approves_text_small2.gif
Sei stato molto gentile definendoli "contenuti" :asd:
Non volevo offendere eventuali possessori.
Ci sono di mezzo anche io.... :mc:
Free Gordon
18-05-2016, 10:19
A proposito di vliw4.
https://twitter.com/blueisviolet/status/728552729111449600
Parlavo qualche giorno fa di questa cosa con bjt2 (pagina che ha linkato lui).
Anche a lui sembrerebbero dei brevetti per unità vec4 + scalare, una riedizione della vecchia architettura con molti più vantaggi però, lato compiler..
Oggi pomeriggio credo sapremo tutto. :D
Salve cugini! :vicini: ,
Sono un pò arruzinito su Polaris e Vega quindi sto per chiedervi un pò di info!
Volendo sostituire la GTX 950 sul mio secondo PC cosa ha in serbo AMD su quella fascia di prezzo per me ? A livello di Performance/Watt come siamo messi ? Quando uscirà qualcosa che potremmo toccare ? .
Gracias! :kiss: :cincin: .
dimentichi che nelle console ci sta hw amd...
Dimentichi Gameworks...ad ottimizzare un gioco si fa fatica, a farlo andar male ci si mette poco!
https://twitter.com/blueisviolet/status/728552729111449600
Parlavo qualche giorno fa di questa cosa con bjt2 (pagina che ha linkato lui).
Anche a lui sembrerebbero dei brevetti per unità vec4 + scalare, una riedizione della vecchia architettura con molti più vantaggi però, lato compiler..
Oggi pomeriggio credo sapremo tutto. :D
In effetti, non è una novità, con GCN Amd ha un pò cannato, VLIW era molto più redditizia.
Ale55andr0
18-05-2016, 11:03
Dimentichi Gameworks...ad ottimizzare un gioco si fa fatica, a farlo andar male ci si mette poco!
basta disattivare le 4 cretinate
basta disattivare le 4 cretinate
Ah si ovvio..però poi nelle recensioni si vede il grafico lungo la metà, partono le scimmie e siamo alla situazione di oggi. :stordita:
Free Gordon
18-05-2016, 11:13
In effetti, non è una novità, con GCN Amd ha un pò cannato, VLIW era molto più redditizia.
GCN è nata per fusion e perlomeno fino al 2010/2011 pensavano che sarebbero riusciti davvero a creare un'infrastruttura software per far fare la maggior parte dei calcoli in virgola mobile alla parte GPU...
Sennò perchè sarebbe nato il CMT di Bulldozer che ha una sola FPU a modulo? :)
Imho il senso di tutta la faccenda e quella..
Ora, dopo quasi 5 anni, hanno avuto il tempo di aggiustare il tiro e FORSE di avere un'architettura più gaming oriented, quindi più parsimoniosa in spazio e Watt
GCN è nata per fusion e perlomeno fino al 2010/2011 pensavano che sarebbero riusciti davvero a creare un'infrastruttura software per far fare la maggior parte dei calcoli in virgola mobile alla parte GPU...
Sennò perchè sarebbe nato il CMT di Bulldozer che ha una sola FPU a modulo? :)
Imho il senso di tutta la faccenda e quella..
Ora, dopo quasi 5 anni, hanno avuto il tempo di aggiustare il tiro e FORSE di avere un'architettura più gaming oriented, quindi più parsimoniosa in spazio e Watt
Ah si certo, che avessero il loro master plan in mente non ci piove..che le cose siano andate diversamente idem!:D
Se guardiamo un pò di numeri vediamo come su Ashes in dx 12 il divario con la Fury X si assottiglia. Scommettiamo che però, visto l'approccio di Nvidia su Pascal (hanno messo una pezza ad un problema che per loro non era un problema... :stordita: ) gli sviluppatori non spingeranno realmente sull'async compute?
Cioè volendo già oggi potrebbero dare un boost non indifferente alle schede che lo supportano, ma siccome le uniche a farlo stanno dalla parte sfigata....:read:
DakmorNoland
18-05-2016, 11:34
Mi iscrivo di qua, visto che dal thread delle 1070-1080 me ne sono dovuto andare. :asd:
No comunque due considerazioni veloci:
- Se la 1070 è prezzata davvero sui 450 euro, si ritorna alla situazione della 780 liscia, quindi Nvidia la potrebbe anche fare come mossa. Bisogna vedere la risposta di AMD.
- C'è da dire comunque che le schede AMD ultimamente godono di driver migliori e col tempo migliorano anzichè peggiorare. Ricordo che con la mia 970 (grande scheda) al lancio avevo prestazioni che stracciavano le 290/390, poi vado a vedere i bench dopo qualche mese e le 290X andavano praticamente come la 970... :mbe: Ne vogliamo parlare?
- Ultima considerazione la stabilità dei driver. Ultimamente basta leggere qualsiasi thread (tipo quello di The Witcher 3) e con Nvidia è un continuo slalom. Io non ho mai avuto problemi con la 970, ma proprio perchè evitavo di installare gli ultimi driver e seguivo i consigli dei soliti (SANTI) utenti, che appunto dicevano quali driver mettere e quali no.
Con AMD in tutti gli anni che ho avuto la 5850, io questi problemi non li ho mai e dico mai visti! Mettetevi l'ultimo driver e ciao!
Spider-Mans
18-05-2016, 12:25
strano sono così cordiali ed amichevoli, se lecchi le palle a Jen-Hsun Huang urlando amd merda.. :sofico:
Optimus converrai che è meglio leccare il ceo green :D che la ceo red :D
No gcn è la migliore architettura all around degli ultimi 10 anni, vliw era un inferno da programmare quindi gestione driver
No gcn è la migliore architettura all around degli ultimi 10 anni, vliw era un inferno da programmare quindi gestione driver
Si ma perf/w in game non è all'altezza di vliw...
Salve cugini! :vicini: ,
Sono un pò arruzinito su Polaris e Vega quindi sto per chiedervi un pò di info!
Volendo sostituire la GTX 950 sul mio secondo PC cosa ha in serbo AMD su quella fascia di prezzo per me ? A livello di Performance/Watt come siamo messi ? Quando uscirà qualcosa che potremmo toccare ? .
Gracias! :kiss: :cincin: .
Polaris 11 da 75w oppure polaris 10 pro da 110 120w e la 950 diventerà un fermacarte trendy
Prezzi? Da fascia medio bassa, 150€ p11 o 250€ p10 pro le mie stime
quanti Tflops avrà quella da 75W? così sostituisco la nvidia 750, dovrebbero avere consumi molto simili. E fascia di prezzo?
Edit: vedo già l'hai scritto.. tranne i Tflops
Si ma perf/w in game non è all'altezza di vliw...
Infatti io ho scritto all around, vliw nel compute è preistoria
Infatti io ho scritto all around, vliw nel compute è preistoria
No ci mancherebbe, forse non mi sono spiegato bene :D
Mica mi auguro che amd torni a terascale..però mi sembra cosa buona e giusta fare un passo avanti prendendo quanto di buono c'era prima mantenendo quello che hanno adesso. Potrebbero far fare decisamente il salto di qualità a GCN.
Che poi vista la 1080, per me, stavolta hanno davvero la possibilità di recuperare concretamente.
Polaris 11 da 75w oppure polaris 10 pro da 110 120w e la 950 diventerà un fermacarte trendy
Prezzi? Da fascia medio bassa, 150€ p11 o 250€ p10 pro le mie stime
Ottimo per farmi un idea , a quali schede potrebbero assomigliare oggi ? sia di AMD che Nvidia . E la probabile data d'uscita ? .
DakmorNoland
18-05-2016, 12:55
Ottimo per farmi un idea , a quali schede potrebbero assomigliare oggi ? sia di AMD che Nvidia . E la probabile data d'uscita ? .
Non è chiaro... io tengo d'occhio soprattutto la Polaris 10 che dovrebbe essere la più potente. Li non si sa ancora nulla. Qualcuno parla di schede che andranno come le attuali 390X ma con un prezzo di 299 dollari, quindi potrebbero essere sui 350€ al lancio.
Se fosse così Polaris 10 sarebbe una gran bella scheda. Ma non è detto. Ogni sito dice cose diverse.
Invece Polaris 11 è decisamente meno potente e dovrebbe andare ad insidiare la gtx 960 credo, con un prezzo decisamente più competitivo.
Comunque prendi tutto con le pinze, sono solo mie ipotesi, leggendo articoli qua e la. ;)
quanti Tflops avrà quella da 75W? così sostituisco la nvidia 750, dovrebbero avere consumi molto simili. E fascia di prezzo?
Edit: vedo già l'hai scritto.. tranne i Tflops
Ah ma quindi tu dici che le Polaris saranno dai 250 euro in giù? Quindi Polaris 10, la più potente andrà ad insidiare la 960? Vedi io mi ero fatto un'altra idea, però ogni sito dice una cosa diversa. :asd:
DEATHROMA
18-05-2016, 13:02
http://www.trucostablet.com/amd-gana-cuota-de-mercado-en-el-sector-de-graficas/
buone notizie U_U
amd ha ora una quota di mercato di gpu dedicate del 29,4 %:fagiano:
°Phenom°
18-05-2016, 13:04
C'è chi dice che la top polaris vada più o meno come un fury x/980ti ( quindi dovrebbe essere in competizione con la 1070), ma essendo solo rumors non si può fare altro che attendere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.