View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove VGA AMD Radeon™
Roland74Fun
25-06-2017, 17:46
....molti amici hanno pannelli top gamma da 120/144hz a 1440p ma senza supporto a freesync e gsync, ed essendo soddisfatti, aggiornare il monitor è l'ultimo dei loro pensieri, e non è che 1440p 120hz siano facili facili da tenere su...
Effettivamente c'è da tener presente che su monitor a refresh elevato il microstuttering si percepisce molto meno perché ci sono molti più aggiornamenti e la possibilità/probabilità che un frame si sincronizzi ad uno di essi è molto più elevata.
Cioè il 26 è domani...
Vega Frontier da qualche parte dovrà saltare fuori! :)
É applicabike a certi livelli.
Chi prende una 1080 od una 1080ti, oppure una Vega di certo guarda anche monitor con Gsync/Freesync.
Di certo, spendendo cifre importanti per la GPU, vorrá, giustamente anche il top a livello video.
Con 1080/1080Ti/Vega di certo non si ha un 1080P (voglio sperare).
E salendo di risoluzione FreeSync e GSync diventano ancora piú utili specialmente con certi giochi.
E 200euro a paritá di monitor sono molti.
Speri male!! Presente!!!:D Titan X (Maxwell) e Benq XL2420G 144HZ. E ci sto un po' corto. È tutta questione di esigenze. Per me la 1080Ti è troppo poco, aspetto Volta o Vega che sia, magari riesco a tenere i 144 fps in downsampling dal 4K senza antialising, e soprattutto il rift magari mi starà fisso a 90 anche lui in downsampling.
Cioè il 26 è domani...
Esce il 27
Roland74Fun
25-06-2017, 18:28
Esce il 27
Ogni giorno esce domani. :D :D
mannaggia non trovo il post su reddit di un tizio che ha ordinato una vega pro quella con aio e che aveva promesso qualche prova "gaming"
Crysis90
25-06-2017, 19:54
Ogni giorno esce domani. :D :D
:asd:
E' destino.
:asd: :asd:
Gyammy85
25-06-2017, 20:18
Cioè il 26 è domani...
https://s13.postimg.org/zdgd9lwd3/254143_1a.jpg (https://postimg.org/image/hanaie0ib/)
davidenko7
25-06-2017, 20:21
mannaggia non trovo il post su reddit di un tizio che ha ordinato una vega pro quella con aio e che aveva promesso qualche prova "gaming"
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/6if94c/ill_let_you_guys_know_how_the_rx_vega_might_stack/
L'ho linkato un paio di volte.
Un altro tizio ne ha ordinate due è un altro ancora sei.
il mio preorder è fermo, con consegna stimata per la seconda settimana di luglio :cry:
Gyammy85
25-06-2017, 20:39
il mio preorder è fermo, con consegna stimata per la seconda settimana di luglio :cry:
Ma non vale al massimo 500 euro? :O
Ma non vale al massimo 500 euro? :O
? che centro io con i 500€ oramai le vga che non hanno uscita 10bit nativi manco le considero... quindi tutte le vga gaming :cool:
Cosa hai preordinato?
Cosa hai preordinato?
Rx vega FE AIOoooooo :D
Rx vega FE AIOoooooo :D
WTF? Stai trollando?:ciapet:
WTF? Stai trollando?:ciapet:
no
1599€ dal conto ( che per fortuna non se li son ancora scalati) se me li trollano ammazzo qualcuno ;)
no
1599€ dal conto ( che per fortuna non se li son ancora scalati) se me li trollano ammazzo qualcuno ;)
Ottimo, avremo i test nel thread:sofico:
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/6if94c/ill_let_you_guys_know_how_the_rx_vega_might_stack/
grazie
ussignur i miners ormai escono dalle fottute pareti :eek:
Ottimo, avremo i test nel thread:sofico:
ho 4 giochi installati... e nessuno mai usato come bench... :oink:
Che giochi?
Monitor (risoluzione,Hz)?
Ci sono i saldi su steam, approfittane :O :O :O
Che giochi?
Monitor (risoluzione,Hz)?
farming simulator 17, tackmania ,assetto corsa ,fallout 4
2 monitor dell 2715k
Ci sono i saldi su steam, approfittane :O :O :O
sarebbero offerte quelle su steam... su altri lidi si trovano a 5-6 euro de meno
farming simulator 17, tackmania ,assetto corsa ,fallout 4
2 monitor dell 2715k
sarebbero offerte quelle su steam... su altri lidi si trovano a 5-6 euro de meno
Istant gam**g is the way, approfittane :O :O :O :O
Lunar Wolf
25-06-2017, 22:16
grazie
ussignur i miners ormai escono dalle fottute pareti :eek:
Vedo rx 480 vendute a 500euroooooo
Schede prese a 250 usate un anno é rivendute al doppio.
No sense
Vedo rx 480 vendute a 500euroooooo
Schede prese a 250 usate un anno é rivendute al doppio.
No sense
Ma davvero qualcuno gliele compra?? Se funziona rivendo pure la mia! :asd:
Tanto al momento giace quasi inutilizzata nel cubottino. E Adobe suite equivale a "inutilizzato". XD
Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
La lascio qui, augurandovi un buon lunedì mattina, così....
Quote:
Originally Posted by Phoenixlight View Post
What? Where's this information coming from?
I'm just explaining that it's way faster and way more efficient than expected.
If Polaris 480/ 580 14nm 32 ROP achieves beyond 390X 64 ROP, then VEGA with say 64+ ROP will perform similar to 2x 580. Although VEGA will perform like 2-3-4 RX 580's at times because of all the amazing innovative features added. Like High Bandwidth Cache Controller, among Primitive shader algorithms.
What primitive shaders does is it's the same typical Polaris frame we see, yet that frame is processed nearly 2-3x more efficiently. Meaning frames on screen are rendered more effortlessly. Each frame will be "Lighter" as a result and yield more frame rate.
Which all adds up to basically a Super-Powerful RX 580 so to speak. Only relatively speaking, since it's like a Fury X with 14nm Polaris Tech. So it's going to yield 128 ROP performance on just 64 ROP. That's the amazing thing about Polaris and New-Tech AMD architecture. Is that the ROP/ TMU count is yielding 2-2.5x more performance than said ROP/ TMU is said to do...
Example :
390x : 64 ROP/ 176 TMU = 73fps
RX 580 : 32 ROP/ 144 TMU = 75fps
Vega is basically Fury X with Polaris Architecture which makes the VEGA perform up to 2.5x faster clock-for-clock than the Fury X.
That's 3dmkark Firestrike 1080p default... Were looking at 150fps dudes and Beyond.
Rather than 30-40fps it's faster by a lot, trust me. It's going to be unreal dudes. Finally AMD has something gamer's will drool over. thumb.gifbiggrin.gif
Note : VEGA will be like Ryzen. It's going to be way faster and way more intense than any reviewer will realize. So what I say to reviewers is just have an open mind about how Ryzen performed in comparison to previous tech. Vega will be way faster than anyone will realize at first. It has some very tricky stuff tucked under the hood which makes the GPU a Magnificent Masterpiece of Art.
Fonte? Mio cugggino cingalese
Roland74Fun
26-06-2017, 07:59
Complimenti, hai un ottimo inglese. :) :)
cut
Vabbè detta così, non significa molto e di certo non migliora la situazione perchè è come se parlassi di GTX 980 e 1060:
GTX 980: 2048cc | 128 TMU | 64 ROPS |
GTX 1060: 1280cc | 80 TMU | 32 ROPS |
Quindi poche storie, l'unico paragone da fare saranno i test quando uscirà...
Complimenti, hai un ottimo inglese. :) :)
grazie!!!
Ma io ho scritto in italiano................il resto l'ho copiato da oc.net :stordita: (io scrivo meglio in inglese di questo! du iu anderstend?!? capisciamme'!!!!)
Vabbè detta così, non significa molto e di certo non migliora la situazione perchè è come se parlassi di GTX 980 e 1060:
GTX 980: 2048cc | 128 TMU | 64 ROPS |
GTX 1060: 1280cc | 80 TMU | 32 ROPS |
Quindi poche storie, l'unico paragone da fare saranno i test quando uscirà...
Infatti se overclocchi la 980 la 1060 sta dietro
pascal ha 600mhz in più di maxwell e qualche cosa in più sulla compressione.....ecco perchè va come la 980 nonostante sia più scarna
polaris ha raddoppiato lato rops come efficienza da cui il ragionamento del tizio....se poi unisci che prende i 1600mhz vega andrà molto forte......sembra, forse, magari.....ma tanto prima del dicembre duemilcredici non le vedremo, le avranno tutte i miner..... io me la faccio per natale....sono in grande anticipo, amd falla uscire quando è pronta!!!!
Nico88pa
26-06-2017, 09:01
Ad oggi non si hanno ancora notizie sulla data (almeno di presentazione) di Vega?
Soulbringer
26-06-2017, 09:04
Ad oggi non si hanno ancora notizie sulla data (almeno di presentazione) di Vega?
Si sa da fine Maggio che uscirà i primi di agosto.
Stavo pensando che i vari partner hanno ricevuto le Vega settimana scorsa.
In 40 giorni ce la faranno a fare le custom?
Secondo me proprio no, le vedremo a settembre
Il problema non è se ce la fanno, ma dato Agosto se i negozi riescono a rifornirsi adeguatamente...
La domanda è alta, vega ha alzato molto le aspettative, ora se le scorte saranno poche automaticamente anche aspettando a settembre non sarà così facile metterci le mani su e sopratutto a prezzi concorrenziali, anche per le 470/480 ci fu uno scenario simile e in confronto sono chippettini rispetto vega che ha rese ben diverse...
Secondo me prima di avere un mercato stabile, passa anche ottobre e forse vega sarà appetibile per il black friday
Ma se Vega è già in mano ai partner, com'e possibile che non è trapelato ancora nulla?
a parte la foto postata poco fa, non si hanno foto di scatole o unboxing
Nico88pa
26-06-2017, 10:57
Ho capito,quindi in teoria,luglio,con commercializzazione probabile settembre..dato che ad agosto quasi tutti i distributori sono in ferie.
Ale55andr0
26-06-2017, 10:59
Ho capito,quindi in teoria,luglio,con commercializzazione probabile settembre..dato che ad agosto quasi tutti i distributori sono in ferie.
New (late) year, new architecture :O
Ma quando mai? In italia si va in ferie ad agosto, i distributori sono tutti aperti, quelli grossi, quelli piu' piccoli al massimo fanno 2 settimane di ferie, i siti sono sempre online, e quelli grossi non chiudono mai, esistono le ferie in rotazione, se rispettano il lancio della FE che dovrebbe essere in vendita gia' domani o tra qualche giorno, non vedo perche' non debbano comportarsi allo stesso modo con il lancio della rx
Nico88pa
26-06-2017, 11:33
Ma quando mai? In italia si va in ferie ad agosto, i distributori sono tutti aperti, quelli grossi, quelli piu' piccoli al massimo fanno 2 settimane di ferie, i siti sono sempre online, e quelli grossi non chiudono mai, esistono le ferie in rotazione, se rispettano il lancio della FE che dovrebbe essere in vendita gia' domani o tra qualche giorno, non vedo perche' non debbano comportarsi allo stesso modo con il lancio della rx
Mi sono perso qualcosa,le fe di Vega sono già state presentate e dovrebbero essere in vendita da domani?
Mi sono perso qualcosa,le fe di Vega sono già state presentate e dovrebbero essere in vendita da domani?
si parlava di fine giugno, quelle in vendita negli stati uniti sono andate gia' sold out, si aspettano nuovi arrivi verso il 3 di luglio.
The availability of the Radeon Vega Frontier Edition was announced as "late June"
Free Gordon
26-06-2017, 11:42
Oggi non dovrebbe essere fuori la Frontier Edition...? :fagiano:
Oggi non dovrebbe essere fuori la Frontier Edition...? :fagiano:
Domani
mircocatta
26-06-2017, 11:43
si e purtroppo i miners hanno già svuotato le scorte
appunto acquistabile gia' lo era, per la rx si era detto un paio di settimane dal lancio di fine luglio, quindi verso il 12 agosto :D
ma gia' si sa l'hashrate? Deve fare almeno 120Mh/s per essere conveniente e ne dubito
Dark_Lord
26-06-2017, 11:48
ma sei serio o l'hai detta così tanto per?
:rolleyes: :muro: :rolleyes: :muro: :rolleyes:
mircocatta
26-06-2017, 11:57
ma sei serio o l'hai detta così tanto per?
:rolleyes: :muro: :rolleyes: :muro: :rolleyes:
leggere due pagine addietro no? :stordita:
c'è un tizio che ne ha comprate 6 di FE (che sono da oltre mille dollari l'una) per MINARE
Alessandro:
I pre-ordered 6 Vega FE and will post the results when I get them. They are going to be a horrible value, no doubt about it; but the RX Vega top end model would be essentially identical hardware at a price point closer to $700 so if they mine well, that's going to be potentially the best bang-for-buck.
Pure tutte le FE si sono prese, newegg ha tolto la pagina, Scan pure e il terzo sito le segna out of stock.
Lol, iniziamo bene ����
Nico88pa
26-06-2017, 12:12
Più che altro era per capire le prestazioni in gaming,confrontandole alla 1080 ..
Roland74Fun
26-06-2017, 12:14
Domani
Anche oggi esce domani?
Gyammy85
26-06-2017, 12:27
https://www.youtube.com/watch?v=ZW7cLF34jkU
Fedesandeluxe
26-06-2017, 12:27
Un pò di percentuali in anteprima
https://videocardz.com/70480/amd-radeon-vega-frontier-edition-preview
mircocatta
26-06-2017, 12:29
ma i risultati finanziari amd quando li presenta precisamente? sono davvero curioso
deadbeef
26-06-2017, 12:29
andrà come un trattore ma per me è bellissima in giallo e blu <3
mircocatta
26-06-2017, 12:31
Un pò di percentuali in anteprima
a tal proposito, le precedenti generazioni come si comportavano? cioè, fury X vs titanX maxwell per esempio, in quei bench chi la spuntava?
Crysis90
26-06-2017, 12:33
La mattonella sembra cavarsela bene.
Forse anche meglio di qualsiasi previsione.
Vediamo come andrà a lato gaming.
Crysis90
26-06-2017, 12:34
ma i risultati finanziari amd quando li presenta precisamente? sono davvero curioso
Fine Luglio / inizio Agosto.
Soulbringer
26-06-2017, 12:53
While AMD didn’t want to reveal any gaming performance, it agreed to give us a taste of how Radeon Vega Frontier Edition performs in gaming. So we switched out the 8K Dell panel for a pair of Acer 34-inch, wide-aspect 3440×1440 panels, and AMD let us play games on both the Titan Xp and the Radeon Vega Frontier Edition.
To show it wasn’t just an API advantage, AMD let us play Doom using Vulkan, Prey using DirectX 11, and Sniper Elite 4 using DirectX 12. All of the games were set to their highest game settings, and we played at the native resolution of the panels. Although the identical panels were FreeSync-based, FreeSync was switched off on the AMD GPU.
From what we’ve seen, that concern may be misplaced. It appears to be plenty fast and, at least for the settings and the games we played, indistinguishable from the competition. Our original estimates after seeing Radeon Vega Frontier Edition with Sniper Elite 4 at Computex still hold: The cards appears to be faster than Nvidia’s GTX 1080 and close to that of a GTX 1080 Ti card.
Fonte: videocardz
Free Gordon
26-06-2017, 12:59
12 Agosto sugli scaffali!!! :sofico:
Cmq ho visto il filmato sulla FE.
Non capendoci nulla di benchmark riguardo a Solidworks ecc ecc... sembrerebbe andare bene.
Ma perché confrontare una GPU come la FE (quindi "pro") con una Titan XP che è una GPU da gaming..?
Avrebbero dovuto paragonarla a una quadro, dal rapporto prezzo/prestazioni simili.
O sbaglio..? :stordita:
Free Gordon
26-06-2017, 13:01
PS: Io voglio la Veeeeega "cut" a max 400€. :fagiano:
Quella è la scheda che potrei comprare, alle giuste prestazioni... :oink:
Ale55andr0
26-06-2017, 13:05
appunto acquistabile gia' lo era, per la rx si era detto un paio di settimane dal lancio di fine luglio, quindi verso il 12 agosto :D
ma gia' si sa l'hashrate? Deve fare almeno 120Mh/s per essere conveniente e ne dubito
spero che in mining faccia cagare a spruzzo peggio che dopo 4 frullati di pera ghiacciati
Soulbringer
26-06-2017, 13:11
spero che in mining faccia cagare a spruzzo peggio che dopo 4 frullati di pera ghiacciati
Non so, ma dai preorder che hanno fatto, inizio a dubitare sia questo il caso...
AceGranger
26-06-2017, 13:14
La mattonella sembra cavarsela bene.
Forse anche meglio di qualsiasi previsione.
Vediamo come andrà a lato gaming.
per ora direi di no
hanno per l'ennensima volta mostrato solo i bench OpenGL dove le nVidia Gaming sono bloccate via driver.
http://www.nitroware.net/images/stories/gtx980ti/8_specviewperf12.jpg
TheDarkAngel
26-06-2017, 13:19
Dipende molto dal controller, dal bus e dalla latenza delle ram, se hanno pensato al mining farà dei punteggioni, se invece vogliono stroncare relativamente la cosa, chiudono il bios e alzano le latenze dove nel gaming cambia bene poco.
Però questo è applicabile solo ad ethereum, dove la 1080 va peggio della 1070 ma con altri algoritmi la situazione si ribalta. Se uno ha minato per anni sa che le monete vanno e vengono così come gli algoritmi, il drop di questi giorni ne sarà testimone lasciando molti improvvisati in braghe di tela per la paura, per chi non improvvisa invece sarà festa perchè la difficoltà scenderà :asd:
per ora direi di no
hanno per l'ennensima volta mostrato solo i bench OpenGL dove le nVidia Gaming sono bloccate via driver.
[IMG]http://www.nitroware.net/images/stories/gtx980ti/8_specviewperf12.jpg[/IMG
Ma le Vega Frontier hanno il driver apposito come quelle full professional?
AceGranger
26-06-2017, 13:34
Ma le Vega Frontier hanno il driver apposito come quelle full professional?
non si sa ancora, e visto che la vendono come Pro io sarei propenso a pensare che avranno driver Pro o una via di mezzo.
e comunque non vuol dire, perchè le AMD come la 290 gaming in quei bench sono sempre andate di piu delle nVidia gaming, come la Titan, ma le equivalenti versioni Quadro vanno piu delle versioni Fire Pro;
il che vuol dire, che i driver base OpenGL di AMD in quei software o non sono bloccati o sono bloccati di meno, e prenderli come esempio è in ogni caso errato.
Crysis90
26-06-2017, 13:36
per ora direi di no
Ah.
Gli piace vincere facile, allora.
mircocatta
26-06-2017, 13:39
Adesso è colpa di amd se quella testata fa comparative a caso :asd:
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Crysis90
26-06-2017, 13:40
Adesso è colpa di amd se quella testata fa comparative a caso :asd:
AMD di mezzo c'è sempre, nel bene o nel male. :asd:
AceGranger
26-06-2017, 13:43
Ah.
magari andra piu veloce, magari no, non lo so e aspetto i bench veri, ma sicuramente quei bench sono carta straccia.
Free Gordon
26-06-2017, 13:44
Ah.
Ma infatti mi chiedevo il senso del paragone...
Imho la F.E è solamente un modo che ha AMD di rendere meno pesante il ritardo di 2 mesi (da Maggio a Luglio) sulla RX... (gli "enthusiast" non sono persone che attendono... :asd: )
...e di vendere una scheda ad un prezzo molto più alto della versione gaming.
Se ne venderanno...
Poi bisogna vedere se in qualche specifico campo professionale (VR? M.L. ecc) questa scheda va' effettivamente più forte di tutta la concorrenza. Può darsi... vediamo. :)
Per ora la FE secondo me è solo un modo che ha AMD per rendere meno pesante i 2-3 mesi di ritardo che ha sulle RX gaming.
Le uniche schede che interessano all'utenza AMD in realtà.
E da quelle (soprattutto la cut) mi aspetto grandi così però! :)
giovanbattista
26-06-2017, 13:54
https://www.youtube.com/watch?v=D5GcpYA7_wY
:asd: da notare gli strumenti appesi, cosa se ne faranno di una sega (di quel tipo poi che sembra da legno) , che sciocco giusto x accorciare le schede se non entrano nel case
AceGranger
26-06-2017, 14:00
https://www.youtube.com/watch?v=D5GcpYA7_wY
cit. " questa scheda è per professionisti ? assolutamente "
cosi la finiamo una volta per tutte con i vaneggiamenti.
minuto 15.30 in poi
EDIT: se non ho capito male non ha i driver Pro
Roland74Fun
26-06-2017, 14:18
Scusate, una domanda seria.
Ma la faranno solo di quel colore, o magari ci saranno pure le cover intercambiabili come gli smartphone od i gameboy?
Metti che poi non si intona col colore delle tende o della scrivania, o non trovi i led della stessa tonalità per rendere il tutto più armonioso...
Vabbeh, alla fine c'è sempre la possibilità di fare il reso per non conformità cromatica in Amazzonia
giovanbattista
26-06-2017, 14:36
cit. " questa scheda è per professionisti ? assolutamente "
cosi la finiamo una volta per tutte con i vaneggiamenti.
minuto 15.30 in poi
EDIT: ha i driver Pro
ho solo riportato il link ad un video...io non ho espresso alcun pensiero, quindi avrei vaneggiato su cosa?
se ho male interpretato il tuo post nessun problema ;)
cmq....il nome dice tutto di questa scheda è una all-purpose, pensata per spingersi nelle terre inesplorate :asd: come i temerari che andarono alla conquista del west, oltre la frontiera.....ma cacchio io tenevo sempre x gli indiani chiamati anche pellerossa (o nativi americani) la amd sono rosse....c'è qualche cosa che non mi torna:asd:
Vado che balla coi lupi mi chiama
AceGranger
26-06-2017, 14:46
ho solo riportato il link ad un video...io non ho espresso alcun pensiero, quindi avrei vaneggiato su cosa?
se ho male interpretato il tuo post nessun problema ;)
cmq....il nome dice tutto di questa scheda è una all-purpose, pensata per spingersi nelle terre inesplorate :asd: come i temerari che andarono alla conquista del west, oltre la frontiera.....ma cacchio io tenevo sempre x gli indiani chiamati anche pellerossa (o nativi americani) la amd sono rosse....c'è qualche cosa che non mi torna:asd:
Vado che balla coi lupi mi chiama
no no no, non era riferito a te!
anzi , il tuo video è stato molto chiarificatore sulla tipologia di scheda.
ha lo stesso prezzo circa della TXP...
ps. la titan è gaming ma non nel prezzo.
La titan in origine è nata come scheda di confine tra ambito gaming e pro, ma tutte le titan post kepler campano di rendita e continuano a tirarsela :sofico:
AceGranger
26-06-2017, 14:56
no, è che anche domani esce oggi.
ha lo stesso prezzo circa della TXP...
ps. la titan è gaming ma non nel prezzo.
no, anche la Titan è sempre stata borderline e parzialmente Pro ma nVidia l'ha sempre catalogata solo come scheda da GPGPU, da calcolo puro.
La titan in origine è nata come scheda di confine tra ambito gaming e pro, ma tutte le titan post kepler campano di rendita e continuano a tirarsela :sofico:
anche la Titan Maxwell aveva un senso, l'attuale no, ha praticamente perso il vantaggio delle ram, meglio farsi una 1080Ti.
AceGranger
26-06-2017, 15:12
no, solo la prima VERA Titan Kepler GK110 lo era con la DP 1:3, la maxwell GM200 ("solo" 2x del prezzo per 2x di ram) e la pascal GP102 sono per gli spenna polli dove oltretutto hanno gli stessi driver delle gtx.
ma anche no; in campo grafico la fa da padrone l'FP32 mica l'FP64; tutti i motori di rendering RT che di basano su CUDA sono FP32, comprese tutti i software che si occupano di montaggio video;
l'FP64 è una goccia nel mare rispetto all'FP32.
e Maxwell avendo il doppio della VRAM valeva esattamente quello che costava visto che in GPGPU manteneva un vantaggio netto rispetto alla Ti.
il pacchetto driver/CUDA GPGPU della Titan è esattamente lo stesso che ti ritrovi con le Quadro.
Gyammy85
26-06-2017, 15:15
Il cinebench gira su qualsiasi scheda, non capisco in che modo una titan xp possa essere bloccata...cioè l'anno scorso doom opengl gira alla grande su nvidia e su amd gira male perché va di me##a in opengl, ora va il 20% in più ma è farlocco perché nvidia va male...difficileessereAMD
giovanbattista
26-06-2017, 15:16
no no no, non era riferito a te!
anzi , il tuo video è stato molto chiarificatore sulla tipologia di scheda.
ok :D mi pareva strano infatti i miei link sono sempre perle :asd:
ma anche no; in campo grafico la fa da padrone l'FP32 mica l'FP64.
e Maxwell avendo il doppio della VRAM valeva esattamente quello che costava visto che in GPGPU manteneva un vantaggio netto rispetto alla Ti.
il pacchetto driver/CUDA GPGPU della Titan è esattamente lo stesso che ti ritrovi con le Quadro.
Vero ma bisogna considerare che tecnologicamente parlando le GDDR5X sono limitate a 2GB e non era fisicamente possibile montarne un quantitativo maggiore...
Infatti la densità è la principale differenza tra GDDR5X e GDDR6 che si spingeranno fino a 4GB :)
AceGranger
26-06-2017, 15:20
Vero ma bisogna considerare che tecnologicamente parlando le GDDR5X sono limitate a 2GB e non era fisicamente possibile montarne un quantitativo maggiore...
Infatti la densità è la principale differenza tra GDDR5X e GDDR6 con una densità fino a 4GB :)
no, perchè la Quadro P6000 ha 24 Gb di memoria.
AceGranger
26-06-2017, 15:33
Se per te ha un senso che la "GeForce GTX Titan X" costa +400$ vs "GeForce GTX 980ti" perché ha il doppio della ram
assolutamente si, visto che con alcuni calcoli GPGPU se non ti ci sta tutto il pacchetto dati nella Vram non vai da nessuna parte, NON esiste svuotamento della Vram
e che la "NVIDIA TITAN X" cut sostituita dalla "NVIDIA TITAN Xp" full costi il doppio della "GeForce GTX 1080 Ti" che di fatto cambia solo il nome dalla cut e perde 256cc e udite udite 1GB dalla full è un pensiero tuo che credo non sia condiviso dal 97% degli utenti.
no, e l'ho scritto chiaramente in italiano nel post #52278, ammesso che quel singolo GB possa fare la differenza per qualcuno.
l'alternativa è Quadro P6000 con 24 Gb, ma si va a spendere un botto di euro per NON usare i driver delle viewport.
Hai ragione, messo a confronto i pcb e montano entrambe 12 moduli di vram, forse i moduli da 2GB avevano scarse rese e un titan da 1500€ non li faceva rientrare... :sofico:
AceGranger
26-06-2017, 15:44
Il cinebench gira su qualsiasi scheda, non capisco in che modo una titan xp possa essere bloccata...cioè l'anno scorso doom opengl gira alla grande su nvidia e su amd gira male perché va di me##a in opengl, ora va il 20% in più ma è farlocco perché nvidia va male...difficileessereAMD
eh certo, dei driver te ne ricordi solo quando ti fa comodo :asd:
e approposito di cinebench Opengl questo è quello che scrive HotHardware
https://hothardware.com/reviews/nvidia-quadro-p4000-and-p2000-pro-workstation-gpu-review?page=5
"NVIDIA's drivers don't allow this benchmark to fully leverage all of the GPU's resources, which results in artificially low frame rates."
AceGranger
26-06-2017, 15:53
Sono confuso, in quel test ci sono delle Quadro, pure su quelle limita i driver? :confused: :mbe:
no sono 2 cose distinte
i driver OpenGL dei sofwtare Specviewperf sono chiusi nei driver GTX perchè sono quello che paghi con i driver delle Quadro.
lo specifico bench OpenGL di cinebench ha proprio un problema lui con i driver nVidia.
comunque se domani nei prossimi giorni avremo tutti i bench di questo mondo, sperando che qualcuno si metta a farli sensati.
giovanbattista
26-06-2017, 16:01
https://www.techpowerup.com/234662/vega-frontier-ed-beats-titan-xp-in-compute-formidable-game-performance-preview
AceGranger
26-06-2017, 16:10
Sono ancora confuso, siamo decisamente lontani dal mio campo.
Limita il bench o limita Cinema4D?
il bench OpenGL di Cinebench non fa lavorare interamente i chip Pascal e quindi restituisce fps sbagliati; è un po come dire che un bench va uguale su una CPU dual core o 8 core perchè non usa piu di 2 core e quindi entrambe le CPU restituiscono gli stessi valori.
deadbeef
26-06-2017, 16:23
http://www.pcworld.com/article/3202659/components-graphics/hands-on-amds-radeon-vega-frontier-edition-vs-nvidia-titan-xp.html
qua c'è scritto più o meno tutto:
- a chi si rivolge questa scheda
AMD has maintained from the start that the Radeon Vega Frontier Edition is not aimed at gamers, but rather at “data scientists, immersion engineers, and product designers.” What that translates into is a card that, in theory, gives professionals more performance for the money than the pricey Nvidia Quadro competition.
That brings us to the disruptive part of AMD’s push: Although powerful, Titan Xp is limited to consumer drivers. To approach the performance of the Radeon Vega Frontier Edition with an Nvidia product, you’d have to step up to at least a $2,000 Quadro P5000. A P6000 card, which is kind of the professional equivalent of a Titan Xp, is nearly $6,000.
- che tipo di driver userà
Note that the Frontier Edition will do so with pro-optimized software support, though the drivers for the Radeon Vega Frontier Edition won’t actually be fully certified. AMD contends the new GPU design and the HBM2 memory matter as much as the drivers in making Radeon relevant for workstations again.
basta leggere
Ton90maz
26-06-2017, 16:28
E non sono sempre 12 moduli? Dovrebbero così essere da 2 GB.
Sono ancora confuso, siamo decisamente lontani dal mio campo.
Limita il bench o limita Cinema4D?
Se ho capito bene è Nvidia che limita i drivers della gtx, perché altrimenti avrebbe meno senso spendere di più per le quadro, e per questo non ha senso quel benchmark
AceGranger
26-06-2017, 16:32
http://www.pcworld.com/article/3202659/components-graphics/hands-on-amds-radeon-vega-frontier-edition-vs-nvidia-titan-xp.html
qua c'è scritto più o meno tutto:
- a chi si rivolge questa scheda
AMD has maintained from the start that the Radeon Vega Frontier Edition is not aimed at gamers, but rather at “data scientists, immersion engineers, and product designers.” What that translates into is a card that, in theory, gives professionals more performance for the money than the pricey Nvidia Quadro competition.
That brings us to the disruptive part of AMD’s push: Although powerful, Titan Xp is limited to consumer drivers. To approach the performance of the Radeon Vega Frontier Edition with an Nvidia product, you’d have to step up to at least a $2,000 Quadro P5000. A P6000 card, which is kind of the professional equivalent of a Titan Xp, is nearly $6,000.
- che tipo di driver userà
Note that the Frontier Edition will do so with pro-optimized software support, though the drivers for the Radeon Vega Frontier Edition won’t actually be fully certified. AMD contends the new GPU design and the HBM2 memory matter as much as the drivers in making Radeon relevant for workstations again.
basta leggere
quindi è come avevo ipotizzato, avranno dei driver ottimizzati via di mezzo fra i Pro certificati per tutti i softare, e i driver gaming
e comunque quelle prestazioni sono da P4000 ( ha meno memoria ma piu prestazioni ) non da P5000 ( pari memoria e prestazioni nettamente migliori) o P6000 ( va bè un'altro pianeta sia in prestazioni che in costi :/ )
deadbeef
26-06-2017, 16:33
Ha senso nella misura in cui dovesse andare quasi quanto la TxP in game e di più in workloads professionali, allo stesso prezzo e con 16gb di HBM2 anzichè 12gb di gddr5x, anche se mi pare una scheda pezzottata giusto per poter affermare che una Rx Vega è stata lanciata entro l'1H 2017
AceGranger
26-06-2017, 16:40
E non sono sempre 12 moduli? Dovrebbero così essere da 2 GB.
no sono 24 moduli, la Titan ha 12 moduli sopra, mentre la Quadro ne ha 12 anche sotto
AceGranger
26-06-2017, 16:47
Ha senso nella misura in cui dovesse andare quasi quanto la TxP in game e di più in workloads professionali, allo stesso prezzo e con 16gb di HBM2 anzichè 12gb di gddr5x, anche se mi pare una scheda pezzottata giusto per poter affermare che una Rx Vega è stata lanciata entro l'1H 2017
in gaming da quanto scrivono pare di no;
nei software pro, nei test fatti quel quantitivo di ram serve a nulla, e difatti la P4000 va di piu....
ottimo quantitativo ram per GPGPU OpenCL quindi se uno lo usa per quello ha un senso e sempre per il discorso del quantitativo di ram il prezzo ci sta, ma per la gestione delle viewport direi che spendendo meno si porta a casa di meglio.
deadbeef
26-06-2017, 16:52
pcworld parla di p5000 (1900€ su strada), tu di p4000 (900€ su strada), chi la sta raccontando giusta?
AceGranger
26-06-2017, 17:34
pcworld parla di p5000 (1900€ su strada), tu di p4000 (900€ su strada), chi la sta raccontando giusta?
parlano i bench.
quegli fps li fa la p4000 se ti serve quel quantitativo di ram devi necessariamente andare di p5000
Ma chi è che diceva che il lancio di VEGA FE non se lo sarebbe filato nessuno, che non avrebbero detto i prezzi una/due settimane prima e che al 99% non ci sarebbero state reviews?
Mi avete preso per pazzo :cry: :cry:
mircocatta
26-06-2017, 18:04
Ma chi è che diceva che il lancio di VEGA FE non se lo sarebbe filato nessuno, che non avrebbero detto i prezzi una/due settimane prima e che al 99% non ci sarebbero state reviews?
Mi avete preso per pazzo :cry: :cry:
te scherzi ma di sto passo ad AMD conviene far diventare tutti i chip vega in FE, con zero RX
tanto vanno tutte ai miner, tantovale rifilargli le versioni che costano il doppio o triplo
scenario preoccupante :eek: ma se fossi in amd farei così :asd:
te scherzi ma di sto passo ad AMD conviene far diventare tutti i chip vega in FE, con zero RX
tanto vanno tutte ai miner, tantovale rifilargli le versioni che costano il doppio o triplo
scenario preoccupante :eek: ma se fossi in amd farei così :asd:
Bisogna vedere come vanno in quel campo. Io spero malissimo lì e benissimo in gaming :sofico: :sofico:
A proposito di polaris lel
https://www.reddit.com/r/EtherMining/comments/6j9hwf/bought_too_many_gpus_delimma/
deadbeef
26-06-2017, 18:22
parlano i bench.
quegli fps li fa la p4000 se ti serve quel quantitativo di ram devi necessariamente andare di p5000
quindi stai dicendo che pcworld ha affermato il falso ?
Gyammy85
26-06-2017, 18:23
sgrinfia
26-06-2017, 18:30
Scusate ma...saranno blu come nelle foto ?:mbe:
deadbeef
26-06-2017, 18:31
no, te la fanno su misura come vuoi tu
MA solo a me piace un botto esteticamente?:mc: :mc:
Probabilmente la RX Vega sarà rossa e nera..
Angeland
26-06-2017, 18:46
Per carità sono gusti, personalmente la versione blu non dispiace
Gyammy85
26-06-2017, 18:52
Per carità sono gusti, personalmente la versione blu non dispiace
Il massimo sarebbe nera con la melina morsicata verde
Gyammy85
26-06-2017, 18:54
https://www.techpowerup.com/234657/falcon-northwest-tiki-with-radeon-pro-vega-frontier-edition-pictured
Ma dove sono tutti quelli che si lamentano delle trollate e che vengono qui a dire che ci sono solo trollate e che vorrebbero leggere tante news? :O
sgrinfia
26-06-2017, 18:59
no, te la fanno su misura come vuoi tu
:asd: :asd:
mircocatta
26-06-2017, 19:00
Presente, e difatti di quel link mi ci sciacquo le p*lle! :asd:
Niente di concreto neanche oggi ufffff!
sgrinfia
26-06-2017, 19:04
No è che .uno oramai e assuefatto dai colori tradizionali , e questa nuova veste blu ........non sembra una Radeon.:)
Gyammy85
26-06-2017, 19:06
Presente, e difatti di quel link mi ci sciacquo le p*lle! :asd:
Niente di concreto neanche oggi ufffff!
Bisognerà aspettare domani, magari qualche sito la analizza fra una 1080ti custom ventole&lucette e l'altra. :)
Gyammy85
26-06-2017, 19:07
No è che .uno oramai e assuefatto dai colori tradizionali , e questa nuova veste blu ........non sembra una Radeon.:)
Quello della fe è un segmento nuovo per loro
mircocatta
26-06-2017, 19:08
Comunque raja disse che nel gaming era utilizzabile, non ha il software adatto ma comunque funziona, vedremo
Gyammy85
26-06-2017, 19:10
Comunque raja disse che nel gaming era utilizzabile, non ha il software adatto ma comunque funziona, vedremo
Il 16 quei giochi giravano sulla fe...il messaggio era se girano bene con questa figuratevi con la gaming, ma purtroppo non sono nvidia...
AceGranger
26-06-2017, 19:42
quindi stai dicendo che pcworld ha affermato il falso ?
hanno preso la 5000 per parita di Vram, nel caso in cui uno necessititi di far andare il medesimo materiale GPGPU.
ma come fps in viewport, in quei bench che tanto stanno sbandierando va meno di una P4000, dove fra l'altro, ha i driver completamente certificati.
https://hothardware.com/ContentImages/Article/2581/content/spec1.png
come GPU da OpenCL nulla da dire, ottimo quantitativo di ram e presumo spingera bene, ma per il resto direi anche no.
deadbeef
26-06-2017, 20:24
tutto fa pensare che sia quello l'ambito di riferimento, che farebbe il paio con questo: http://instinct.radeon.com/en-us/the-potential-disruptiveness-of-amds-open-source-deep-learning-strategy/
http://www.overclock.net/content/type/61/id/3066459/width/700/height/1000/flags/LL
trova le differenze.
deadbeef
26-06-2017, 20:27
novideo :stordita:
Gyammy85
26-06-2017, 20:54
Premesso che secondo i due bench di vega che girano sono spazzatura, mi spiegate com'è che si è sempre detto che le amd fanno cagare in opengl e adesso salta fuori che la titan non viene sfruttata bene in opengl?
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Non l'ho capito neanch'io bene, io l'ho detto, +10% su furyx a 800 euro
A settembre tra Vega, cofeelake, 7800x e Ryzen 7 sarebbe interessante una bella build :rolleyes:
Peccato la mancanza di monitor interessanti:cry:
Arrivano i freesync 2 tra poco... is just around the corner :O
Cioè, mi hanno annunciato gli HDR fald 3440x14440p gsync.. Ma la versione freesync 2 dove l'hanno lasciata?:muro: :muro: :muro: :muro: :mad: :mad:
https://www.tomshw.it/monitor-samsung-freesync-2-c-anche-49-pollici-86265
https://www.tomshw.it/data/thumbs/1/6/9/3/samsung-49-pollici-freesync2-4f7abd0a7094ce6a039d7e337d369b821.jpg
è così
:sofico:
Non è FALD e poi dovrei cambiare stanza per quel coso enorme AHAHAH
https://www.tomshw.it/monitor-samsung-freesync-2-c-anche-49-pollici-86265
è così
:sofico:
:eek:
32:9 49" è praticamente il doppio dell'estensione in larghezza di un 27" 16:9, ma non si fa prima con i visori invece che con queste esagerazioni... per di piu con 3840x1080 praticamente definizione pari a un 27" FHD...
maxmix65
26-06-2017, 21:24
I visori mi fanno vomitare, prendere randellate dalla moglie perchè non al cago, distruggere al casa dai figli perchè non vedo cosa combinano... no è meglio il monitor 32:9 :asd:
A parte gli scherzi, non lo prenderei mai 32:9... ma il 27" 1440p 144hz hdr freesync 2 è bello, solo che ha un braccio ingombrante che non mi sta sulla scrivania... potrei fissarlo al muro con l'attacco vesa però :rolleyes:
Unico oggetto che potrei prendere nel caso di visore e' questo...
Abbinerei sport e divertimento...:D
https://www.youtube.com/watch?v=7mb5ft8jp6c
Che cappero è "FALD"? :confused:
http://www.tftcentral.co.uk/articles/hdr.htm
Lunar Wolf
26-06-2017, 21:57
Unico oggetto che potrei prendere nel caso di visore e' questo...
Abbinerei sport e divertimento...:D
https://www.youtube.com/watch?v=7mb5ft8jp6c
Spettacolo...
maxmix65
26-06-2017, 22:32
Spettacolo...
E non ce' solo quello questo e' anche migliore secondo me
https://www.youtube.com/watch?v=6CZmJvI8mfc
https://www.youtube.com/watch?v=fbu8OUq1CUE
E non ce' solo quello questo e' anche migliore secondo me
https://www.youtube.com/watch?v=6CZmJvI8mfc
https://www.youtube.com/watch?v=fbu8OUq1CUE
Esatto!!! Il visore è solo la base :sofico:
deadbeef
26-06-2017, 23:48
Cioè, mi hanno annunciato gli HDR fald 3440x14440p gsync.. Ma la versione freesync 2 dove l'hanno lasciata?:muro: :muro: :muro: :muro: :mad: :mad:
ma con quello che costerebbe un monitor fald hdr, non faresti prima a prendere una tv ?
ma con quello che costerebbe un monitor fald hdr, non faresti prima a prendere una tv ?
Non metto il pc in salotto, ho bisogno dei miei spazi :sofico:
A parte la grandezza fuori da ogni logica di un ipotetico oled sopra i 50 pollici(che sarà fantastico eh, nessuno lo mette in dubbio), non penso proprio sia adatto per un uso pc :stordita:
Ma soprattutto rimane essenziale la grandezza, è assurda e no sense per quello che voglio io :rolleyes:
Ale55andr0
27-06-2017, 01:03
è tornato il fottuto thread dei monitor
Einhander
27-06-2017, 03:34
Il "f0ttut0" pare perdurare :rolleyes:
Questo succede quando le vga non ci sono...E anche oggi vega esce domani :sofico:
Lunar Wolf
27-06-2017, 08:08
che cos'è il "fald"?
Me lo sono andato a cercare è ho scoperto che sta per "full-array local displaymining"
Fixed :D
Oggi è il giorno... 27 giugno giusto?
Ma com'e che se la cerco in giro non trovo negozi in italia che la vendono? :mc:
LurenZ87
27-06-2017, 09:15
Scusate, è qui per Vega???
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
mircocatta
27-06-2017, 09:32
e intanto
http://www.bitsandchips.it/50-enterprise-business/8530-globalfoundries-presenta-i-7nm-lp-finfet-dedicati-ai-chip-high-performance
Ale55andr0
27-06-2017, 09:34
Questo succede quando le vga non ci sono...E anche oggi vega esce domani :sofico:
Oggi siamo domani, cioè il 27. Non so se c'entrino fusi o altro ma non si vede nulla, leak, unboxing, niente :rolleyes:
mircocatta
27-06-2017, 09:36
Oggi siamo domani, cioè ol 27. Non so se c'entrino fusi o altro ma non si vede nulla, leak, unboxing, niente :rolleyes:
direi fusi orari, in america, dove usciranno sicuramente news e review, è ancora notte fonda
deadbeef
27-06-2017, 09:55
ci sarà di sicuro qualche dispensatore di dollari che l'ha presa con spedizione overnight
Mi sono fatto un giro su trovaprezzi, ed è incredibile praticamente non c'è piu alcuna disponibilità per schede come 570/580/1060/1070/1080... :eek:
Non voglio essere pessimista ma se già per queste schede non c'è disponibilità figuriamoci per vega dopo l'uscita, personalmente se posso dare un consiglio se state progettando di vendere ora la scheda per passera a vega lasciate stare e aspettate uscita e disponibilità rischiate di rimanere senza vga per molto tempo...
Comunque mi avete fatto salire la scimmia per i monitor HDR... Complimenti...
Gyammy85
27-06-2017, 10:15
dio mio che ansia che avete oh, vivete proprio male ripigliatevi...
che poi solitamente le review escono alle 3 ore italiane lo sanno anche i sassi...
ma uscirà poco o nulla secondo me, in rete non è pieno di review della TXp 2017 o anzi non mi pare nemmeno ci siano non ho propriamente cercato, c'è la vecchia nuova cut TX 2016 quella si...
Ecco la review della titan xp
https://www.tomshw.it/titan-xp-vs-titan-x-vs-gtx-1080-ti-sfida-all-ultimo-core-85937
Comunque per quanto mi riguarda le performance sono chiare, chi si aspetta gta5 a 720p resterà deluso
Gyammy85
27-06-2017, 10:24
grazie e ora ricordo perché non ricordavo, scusate il gioco di parole, review sulla TXp... tom's :ciapet:
Da notare i 59,4 effeppiesse con tw3...sigh...fail :(
Uhm, no, questa è la guida grafica su dove trovarla:
Sì ma c'è un errore, quell'immagine è vecchia: oggi non c'è più la Lyra ma l'euro....
Scherzi a parte quindi in teoria dovrebbe uscire qualcosa oggi?
Si parla di review o altro non meglio identificato?
Soulbringer
27-06-2017, 10:28
http://www.guru3d.com/news-story/first-amd-radeon-rx-mining-cards-surface-online.html
300€ per una 470 mining edition, senza display output e quindi invendibile una volta diventata inutile.
Complimenti, vorrà dire che i miners continueranno a comprare schede da gaming...
Gyammy85
27-06-2017, 10:31
http://www.guru3d.com/news-story/first-amd-radeon-rx-mining-cards-surface-online.html
300€ per una 470 mining edition, senza display output e quindi invendibile una volta diventata inutile.
Complimenti, vorrà dire che i miners continueranno a comprare schede da gaming...
Avendole fatte nvidia doveva farle pure amd, qualcuno aveva già scritto che amd andava peggio dove andava meglio perché nvidia che andava peggio avendole fatte ora va meglio
Il marketing! :eek:
Roland74Fun
27-06-2017, 10:32
grazie e ora ricordo perché non ricordavo, scusate il gioco di parole, review sulla TXp... tom's :ciapet:
Ma tu che scheda video hai? Vuoi veramente comprare una vega?
Soulbringer
27-06-2017, 10:34
Avendole fatte nvidia doveva farle pure amd, qualcuno aveva già scritto che amd andava peggio dove andava meglio perché nvidia che andava peggio avendole fatte ora va meglio
eh? :confused:
Guarda che se questa bolla del mining continua, la cosa diventa un grosso problema per noi giocatori...non c'entra nulla il marketing.
Stanno salendo pure i prezzi delle verdi, giusto per dare l'idea...
Roland74Fun
27-06-2017, 10:40
Ecco la review della titan xp
https://www.tomshw.it/titan-xp-vs-titan-x-vs-gtx-1080-ti-sfida-all-ultimo-core-85937
Comunque per quanto mi riguarda le performance sono chiare, chi si aspetta gta5 a 720p resterà deluso
Non capisco se sia più redditizio fare come AMD che fa un prodotto e poi lo rebrandizza 3/4 volte (HD 7xxx/R9 2xx/ R9 3xx - RX4xx/RX5xx) pompando su frequenze e consumi, oppure come fa Nvidia. Che vende prodotti castrati sbloccandoli poco a poco ad ogni refresh....
Roland74Fun
27-06-2017, 10:44
Avendole fatte nvidia doveva farle pure amd...
Si potranno sempre usare per un crossFAIL. A differenza di quelle altre.
Guarda che se questa bolla del mining continua, la cosa diventa un grosso problema per noi giocatori...non c'entra nulla il marketing.
Non credo, alla fine se diventa una costante, nelle prossime gen con l'aumento della domanda anche i produttori producono un maggior numero di schede, il problema è palesemente ora dove nessuno si aspettava un ondata del genere...
Il problema è se sarà costante, o una moda del momento...
Non capisco se sia più redditizio fare come AMD che fa un prodotto e poi lo rebrandizza 3/4 volte (HD 7xxx/R9 2xx/ R9 3xx - RX4xx/RX5xx) pompando su frequenze e consumi, oppure come fa Nvidia. Che vende prodotti castrati sbloccandoli poco a poco ad ogni refresh....
Strategie diverse che portano per entrambe lo stesso risultato... Alla fine per entrambe è solo questione di rese, amd avendo rese migliori può pomparle in freq e nvidia invece può sbloccare più unità...
deadbeef
27-06-2017, 10:44
sarà costante, mettetevi l'anima in pace
Gyammy85
27-06-2017, 10:48
Dato che l'anno scorso dovevano lanciare la fury shrinkata con gddr5x per non avere il retard su nvidia altrimenti perdevano la faccia, ora bisogna far uscire la polaris per il mining, e già hanno accumulato un retard su nvidia di un paio di settimane
sarà costante, mettetevi l'anima in pace
Se cosi allora siamo apposto, nelle prossime gen :)
Il problema è nato principalmente soltanto ora che effettivamente rispetto al passato c'è stato un brusco aumento della domanda fuori dalle aspettative.
Beh almeno inizieremmo a vedere qualcosa di concreto su strada e i dati tutto sommato inizierebbero ad essere una fonte reale di discussione sulla versione gaming al netto di driver o altro.
Non mi aspetto un qualcosa alla ryzen ma non mi dispiacerebbe vedere una bella bestiolina anche nelle vga per Amd.
mircocatta
27-06-2017, 11:49
Stavo pensando che il top sarebbe che RX Vega andasse o tanto meglio di una 1080Ti oppure poco meno.
Io vorrei proprio che andasse un 10-15% in più, così da vedere cosa faranno i mitici users che tanto si professano imparziali con la loro 1080ti fiammante erede di una bella 1080 FE dove ancor prima c'era una 980ti superclocked
Sono proprio curioso di vedere se in modo imparziale, guidati solo dal voler il max delle performance, acquisteranno una Vega del genere oppure se aspetteranno Volta che tanto esce tra soli 9 mesi
Gyammy mode off
Intanto hanno abbassato il prezzo Delle FE:
Air 999
Aio 1499
deadbeef
27-06-2017, 12:41
Io vorrei proprio che andasse un 10-15% in più, così da vedere cosa faranno i mitici users che tanto si professano imparziali con la loro 1080ti fiammante erede di una bella 1080 FE dove ancor prima c'era una 980ti superclocked
Sono proprio curioso di vedere se in modo imparziale, guidati solo dal voler il max delle performance, acquisteranno una Vega del genere oppure se aspetteranno Volta che tanto esce tra soli 9 mesi
Gyammy mode off
però hai preso 3 schede che non hanno avuto praticamente rivali. Al netto di alcune follie dettate soltanto dal portafogli gonfio, non è che ci fossero alternative
Roland74Fun
27-06-2017, 12:52
però hai preso 3 schede che non hanno avuto praticamente rivali. Al netto di alcune follie dettate soltanto dal portafogli gonfio, non è che ci fossero alternative
Capirai, come se col resto non si potesse fare niente di soddisfacente.
Grid gioca colla 6870 e colla PS3. Credi che si diverta di meno?
deadbeef
27-06-2017, 12:53
molto meno, manca tutta la parte in cui devi muovere le barrette su afterburner, attivare l'OSD, passare il tempo a contare i fps, fare gli screenshot con reshade e postarli sul forum, lanciare il firestrike, etc etc
Free Gordon
27-06-2017, 13:00
No...non si può comprare perché perché i driver AMD fanno cac@are :asd:
Free Gordon
27-06-2017, 13:01
Intanto hanno abbassato il prezzo Delle FE:
Air 999
Aio 1499
Chi l'ha abbassato..?
Dove erano scritti i prezzi ufficiali?
Chi l'ha abbassato..?
Dove erano scritti i prezzi ufficiali?
Newegg
Free Gordon
27-06-2017, 13:19
Newegg
Ah beh, allora non erano prezzi ufficiali. Non ho letto il prezzo ufficiale da nessuna parte... o sbaglio?
Roland74Fun
27-06-2017, 13:23
molto meno, manca tutta la parte in cui devi muovere le barrette su afterburner, attivare l'OSD, passare il tempo a contare i fps, fare gli screenshot con reshade e postarli sul forum, lanciare il firestrike, etc etc
Soprattutto l'ultima parte, spammare i risultati dei bench per far vedere che ce l'hai più lungo. :D :D
Ale55andr0
27-06-2017, 14:10
le 15 e 10 e nemmeno mezzo pseudo review di un temerario
Era stato postato?
http://i.imgur.com/1O7ivTD.png
http://pro.radeon.com/en-us/product/radeon-vega-frontier-edition/
Ale55andr0
27-06-2017, 14:21
ma lo fai apposta? :stordita:
:asd: ...anche 2 a volte
per temerari intendevo i redattori...che ha da esser temerario nel provarla in gaming un privato? e che c'entrerebbero le 15 ora italiana? :D è appunto un redattore che sapendo che si tratta di un test poco ortodosso deve volerlo fare apposta di suo...e la scheda dovrebbe averla gia da un po'...
Gyammy85
27-06-2017, 14:21
le 15 e 10 e nemmeno mezzo pseudo review di un temerario
Ma poi cosa ti aspetti, daranno qualche altro bench farlocco contro la titan XP magari in qualche gioco quando tutti sanno che la titan XP è una scheda pro e non gaming :read: :nonsifa:
Cmq giustamente come riportato qualche topic indietro... non è stato effettivamente ufficializzato il prezzo di vendita :mc:
Gyammy85
27-06-2017, 14:32
comunque dal sito http://pro.radeon.com/en-us/product/radeon-vega-frontier-edition/ nella sezione dettagli in fondo
RADEON™ VEGA FRONTIER EDITION DETAILS
Compute Units
64 nCU
Typical Engine Clock (MHz)
1382
Peak Engine Clock (MHz)
1600
Peak Half Precision Compute Performance
26.2TFLOPS
Peak Single Precision Compute Performance
13.1TFLOPS
Peak Double Precision Compute Performance
819GFLOPS
Stream Processors
4096
Peak Triangle/s (BT/s)
6.4
10-bit Display Support
Yes
Typical Board Power
<300W
Memory Data Rate
1.89Gbps
Memory Speed (Effective)
945MHz
Memory Size
16GB
Memory Type
HBC
Memory Interface
2048-bit
Memory Bandwidth
483GB/s
Radeon™ Vega Frontier Edition delivers up to 172% faster performance in Maya 2017 GPU tests than NVIDIA GeForce Titan Xp. Testing conducted by AMD Performance Labs as of May 12th, 2017 on a test system comprising of Intel E5-1650 v3 @ 3.50 GHz, 16GB DDR4 physical memory, Windows 10 Enterprise 64-bit, Radeon™ Vega Frontier Edition/NVIDIA GeForce Titan Xp, AMD graphics driver 17.20/NVIDIA graphics driver 382.05 and Samsung 850 PRO 512G SSD. Benchmark Application: AMD Internal Benchmark for Autodesk Maya 2017 Radeon™ Vega Frontier Edition score: 10.38. NVIDIA GeForce Titan Xp score: 3.81. Performance Differential: (10.38-3.81)/3.81 = ~172.44% faster performance on Radeon™ Vega Frontier Edition. PC manufacturers may vary configurations, yielding different results. Performance may vary based on the use of the latest drivers. RPVG-008
AceGranger
27-06-2017, 14:36
comunque dal sito http://pro.radeon.com/en-us/product/radeon-vega-frontier-edition/ nella sezione dettagli in fondo cliccate
"SPECIFICATION" in alto
Compute Units
64 nCU
1382
Peak Engine Clock (MHz)
1600
26.2TFLOPS
13.1TFLOPS
819GFLOPS
Stream Processors
4096
Peak Triangle/s (BT/s)
6.4
10-bit Display Support
Yes
Typical Board Power
<300W
Memory Data Rate
1.89Gbps
Memory Speed (Effective)
945MHz
Memory Size
16GB
Memory Type
HBC
Memory Interface
2048-bit
Memory Bandwidth
483GB/s
quindi si sa già:
DP 16:1
4 Raster (senza primitive immagino)
rops non pervenute, ma immagino 64
<300W
immagino che con AIO 375watt stia fissa a 1600mhz mentre questa oscilla tra 1400 e 1600mhz
oh wait
819GFLOPS
Gyammy85
27-06-2017, 14:37
oh wait
819GFLOPS
amd FAIL again!!11!!! :( :(
oh wait
819GFLOPS
Eh ma il daubol precision non serve a niente (cit.)
AceGranger
27-06-2017, 14:40
Eh ma il daubol precision non serve a niente (cit.)
ah non lo devi dire a me :asd:, ma a chi ho quotato che definiva la Titan spennapolli perchè non aveva l'ìFP64
ma ora sicuramente questa scheda invece sara fighissima e non una spennapolli :asd:
no no, è che ora è una GPU spennapolli.
AceGranger
27-06-2017, 14:51
quindi la Titan non lo è mentre questa lo è?
guarda che solo tu lo dici che non lo è, e poi ha 16GB HBM2 mica 12GB GDDR5X :ciapet:
"paghi la memoria" cit. quindi per te non è spenna polli.
io ho sempre detto che valevano tutte indipendentemente dalla presenza o meno dell'fp64.
sei tu che hai sempre pontificato sti caz di FP64, ma ho idea che ora il vento cambiera. :asd:
molto poco probabile che avvera, 99,99% impossibile, ma ci sara da ridere se si rivelera vera la Titan Volta del rumors basata su GV100 con con possibilita di fp64 :asd:
2:1 le quadro in DP, mentre la Titan è 32:1 e Vega 16:1 rispetto al valore SP fp32
ma anche no.
TUTTE le quadro ad esclusione della Quadro GP100( indovina che chip ha ) hanno la DP mancante.
anche la TOP P6000 ha la DP esattamente come la Titan, avendo lo stesso chip GP102.
Scusa la P6000 non è GP102? Allora è 1:32 pure lei no?
P.S: non so manco a che diamine serve la FP64 sia chiaro :asd:
si esatto; la DP è mancante da svariate generazioni; le Quadro sono GPU per viewport, rendering e gestione flussi video, la DP aggiunge solo TDP e basta; per quel mercato di nicchia che ne ha necessita ci sono le Tesla.
le AMD Instinct non hanno nemmeno loro la DP, e c'è una buona probabilita che non le avranno nemmeno le Vega Pro del Mac e quelle in uscita in futuro; probabilmente è a quello che si riferiva il post di B&C quando diceva che per il mercato Pro e HPC bisognava aspettare Navi...
mikael84
27-06-2017, 14:51
comunque dal sito http://pro.radeon.com/en-us/product/radeon-vega-frontier-edition/ nella sezione dettagli in fondo cliccate "SPECIFICATION" in alto
Compute Units
64 nCU
1382
Peak Engine Clock (MHz)
1600
26.2TFLOPS
13.1TFLOPS
819GFLOPS
Stream Processors
4096
Peak Triangle/s (BT/s)
6.4
10-bit Display Support
Yes
Typical Board Power
<300W
Memory Data Rate
1.89Gbps
Memory Speed (Effective)
945MHz
Memory Size
16GB
Memory Type
HBC
Memory Interface
2048-bit
Memory Bandwidth
483GB/s
quindi si sa già:
DP (FP64) a 16:1
4 Raster (senza primitive immagino fa 6.4BT/s)
rops non pervenute, ma immagino 64
<300W
immagino che con AIO (che non trovo) a 375watt stia fissa a 1600mhz mentre questa oscilla tra 1400 e 1600mhz
Il valore è relativo a 4 triangoli (come Polaris) non 11.
Su 11 triangoli, il valore è 17,2 gt/s.
Strano questo dato.
mikael84
27-06-2017, 14:59
eh? :stordita:
4raster x 1.6ghz =6.4 Bt/s
Esatto, Polaris è sempre 4 x 1,26 (5 GT/S)
Riguardo la Quadro, l'unica con GP100 è la GP100 (gioco di parole).
AceGranger
27-06-2017, 15:03
hai ragione mi confondevo con la GP100 che si chiama proprio così come il chip e con il guru che ha sbagliato pure lui :doh:
non ho sbagliato proprio nulla, ho segnato correttamente GP100 e P6000 :read:
ah, e le Instinct mancano della parte DP.
AceGranger
27-06-2017, 15:11
Quindi ora che abbiamo chiaro le cose toglietemi una curiosità: a che diamine serve andare forte in DP? :stordita:
al 99,9999% dei professionisti nulla, NULLA.
serve a chi si occupa di calcoli molto precisi quali fluidodinamica, calcoli finanziari, elaborazioni mediche, geologiche etc. etc. che sono la nicchia della nicchia...
tutto il resto quali, Rendering, Real Time, Viewport, tutte le accelerazioni hardware dei soli noti programmi ( pacchetto Adobe, Autodesk, Nemetcheck, etc. etc. etc. ), vari calcoli GPGPU, sono tutti FP32 o DX e OpenGL via driver.
pero le FP64 hanno sempre avuto un non so che di mistico solo perchè vengono usate nei supercomputer ( che ovvimente svolgono i calcoli complessi del primo punto )
giovanbattista
27-06-2017, 15:12
edit
mikael84
27-06-2017, 15:15
appunto, quindi non capito il calcolo di prima a cosa ti riferissi? probabile che sia il picco che hanno con il primitive delle slide di gennaio
Sinceramente ero rimasto al picco di 11 triangoli su 4 raster, il valore da te riportato, è relativo a soli 4 triangoli, così come Polaris. Ecco questo non mi torna.:)
AceGranger
27-06-2017, 15:18
Quindi è roba che serve prevalentemente nel settore delle instinct/tesla.
Quindi la MI25 andrebbe a sbaragliare la P40 ma resterebbe pesantemente indietro rispetto alla P100.
Una cosa del genere?
si, è diretta concorrente della P40, ha il vantaggio delle FP16, ma praticamente fuori mercato nelle FP32, 12,5 TF in 300W vs 12TF in 250W non credo avra molte speranze nel mercato HPC fp32, sono il 15% di W in piu a TF, che su sistemi con 200-500 e anche piu GPU, è uno sproposito.
la P100 è una spanna sopra, soprattutto nelle varianti a mezzanino; d'altra parte costa anche una fucilata di piu.
AceGranger
27-06-2017, 15:34
Ehm... se parlavamo di FP64 la P40 fa 360 GFLOPS, la MI25 768 GFLOPS e la P100 5304 GFLOPS.
Quindi sbaraglia si 360 contro 768 io lo chiamerei così... certo 5304 :eek:
Poi ripeto che io non so manco quanto veramente sia utile. :rolleyes:
si.... ma.... rimarrei nell'ambito dei casi reali... nessuno sano di mente acquisterebbe una Tesla o una Instinct pensate per calcoli FP32 per farci FP64...
di Tesla ce ne sono varie, alcune FP32 altre FP64; sempre per il solito discorso che quelli che necessitano di FP32 sono molti di piu di quelli che necessitano di FP64.
generalmente poi, gli ambiti FP64 sono talmente importanti, che il costo di ingresso delle GP100 ( o prossime GV100 ) è trascurabile contando il guadagno in efficenza, integrazione e versatilita che offrono le varianti mezzanino con l'nVlink.
Le instinct sono nate praticamente per fare FP16 e parzialmente FP32 dove il codice si adatta meglio al'architettura AMD.
l'FP64 per ora rimarra scoperto.
AceGranger
27-06-2017, 15:45
Ok quindi mi è chiaro adesso.
FP64 serve poco o nulla e per adesso chi è interessato in particolare a quello può solo prendersi una GP100.
Per chi lo usa in minima parte invece le mi25/vega fe sono una via di mezzo tra le gp100 e le altre soluzioni nvidia.
si esatto, e credo che non sia un gran problema, il grosso del mercato lo coprira con le Instinct, le Pro e la Frontier.
IMHO, spero vivamente che AMD continui cosi, seguendo i passi di nVidia, e facendo GPU tarpate in DP, perchè cosi puo fare chip "selettivi" e piu efficienti dove veramente serve; alla fine avere le GPU come prima che fanno tutto è una pella pippa mentale ma che all'atto pratico ti fa fare male un po tutto e a ben pochi serve poter fare tutta quella roba....
Meglio avere Vega concentrato sulle FP32 che servono molto di piu, sia ai Consumer che ai Pro che ai Prosumer.
i 16 Gb della Frontier e il prezzo basso ( relativo all'ambito Pro ) potrebbero dare una spintarella ai motori di rendering OpenCL che fino ad ora faticavano un po a diffondersi anche per il limite della Vram delle AMD. Le Titan, con il loro quantitativo di Vram sempre "sproporzionato" in ambito gaming per il periodo in cui venivano proposte ( accompagnate ovviamente anche dalle prestazioni ), hanno dato una bella mano ad nVidia a far diffondere CUDA.
Roland74Fun
27-06-2017, 15:54
Proprio un GigaFLOP. :(
Sono in viaggio, novità/test o qualcosa di interessante?
Sono in viaggio, novità/test o qualcosa di interessante?
Non mi pare... :mbe:
Rip
Ryan Smith of Anandtech on vega FE reviews: "... we didn't get sampled (no one did, as far as I know)"
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/6jsze5/ryan_smith_of_anandtech_on_vega_fe_reviews_we/
Bisognerà aspettare la disponibilità degli shop per i test
Ale55andr0
27-06-2017, 16:08
https://videocardz.com/press-release/amd-launches-radeon-vega-frontier-edition-for-999
si fa riferimento (nei commenti) ad un "gaming mode" della FE...:fagiano::
"WhyCry VideoCardz.com
Interesting find:
"When switching between Pro Mode and Gaming Mode, Timeout Detection and Recovery (TDRs) have been observed with multiple display configurations"
So it has a gaming mode.!"
https://videocardz.com/press-release/amd-launches-radeon-vega-frontier-edition-for-999
si fa riferimento (nei commenti) ad un "gaming mode" della FE...:fagiano:
La aio non esce ora ma nel q3
Ale55andr0
27-06-2017, 16:16
La aio non esce ora ma nel q3
E quindi?
E quindi?
Anche oggi si esce domani :O
E quindi?
E quindi sti preorder della aio sui siti che li hanno messi a fare?
Oppure con q3 intendono fra una/due week?🤔
Vabbè, sti cazzi. Aspetto recensioni di qualcuno che ha comprato sta scheda.
Mi sa dopo il primo luglio a questo punto
Ale55andr0
27-06-2017, 16:20
Whycry piuttosto critico con amd...per aver "teaseato" per mesi ste schede senza che se ne veda l'ombra nemmeno per i reviewer o che si conoscano le prestazioni oggi che teoricamente sono disponibili
Ale55andr0
27-06-2017, 16:21
E quindi sti preorder della aio sui siti che li hanno messi a fare?
Oppure con q3 intendono fra una/due week?🤔
Vabbè, sti cazzi. Aspetto recensioni di qualcuno che ha comprato sta scheda.
Mi sa dopo il primo luglio a questo punto
a vabè ma io intendevo in relazione al gaming mode
Ale55andr0
27-06-2017, 16:23
Anche oggi si esce domani :O
pozzo? sto mantra ha stancato. Anche se tu non sei del gruppo che lo propina ogni due per tre ;). Le mie lagne sull'universo vega sono molto più in topic de sto rompimento di cojoni costante ad opera di chi, per giunta, non ha nemmeno il benchè minimo interesse effettivo sulla scheda e che qundi lo fa pure agratis :rolleyes:
pozzo? sto mantra ha stancato. Anche se tu non sei del gruppo che lo propina ogni due per tre ;). Le mie lagne sull'universo vega sono molto più in topic de sto rompimento di cojoni costante ad opera di chi, per giunta, non ha nemmeno il benchè minimo interesse effettivo sulla scheda e che qundi lo fa pure agratis :rolleyes:
Vabbè dai, ci stava, hai fatto pure la domanda :asd:
Comunque io Vega la sto aspettando per il mio pc compatto. E le tue lagne sono l'anima del topic. ;)
Sinceramente ero rimasto al picco di 11 triangoli su 4 raster, il valore da te riportato, è relativo a soli 4 triangoli, così come Polaris. Ecco questo non mi torna.:)
Boh io ero rimasto a mesi fa in cui in un intervista quell'"up to 11 tris" era solo se i PS erano esplicitamente utilizzati nell'engine. Altrimenti rimani ancorato ai 4 come Polaris (per la gioia dei gtaV masterrace lovers). Solo che poi tutti davano per sicuri e scontati 11 tris. Boh...
Ma non riesco più a ritrovare quell'intervista maledizione anche perché durava 40 o più minuti.
da quello che ho capito io è che funzioneranno come nvidia, sai la tabella di HF? http://www.hardware.fr/articles/953-3/specifications-direct3d-12.html quindi 6.4 Gtri/s (6.4*2.6 = 16.7)... circa in linea con la 1080 quindi in raster, del resto sono 4GPC vs 4SE... dichiarano vs Fiji clock to clock 2.6x, quindi 4 vs 10.4 Gtri/s a 1000mhz, ma tramite primitive
https://www.pcper.com/files/imagecache/article_max_width/review/2017-01-01/slides-32.jpg
http://www.hardware.fr/news/14263/amd-radeon-r9-fury-x-gpu-fiji-details.html Fury X 4.2 Gtri/s a 1050mhz
Ma quello che non capisco è: devono essere usati esplicitamente nell'engine? O è gestito lato driver?
Altrimenti per il momento non si vedrà nessun guadagno concreto da polaris sotto questo aspetto.
Si Grid intendevo nel gioco. Boh, comunque quel peak, up to ecc mi lasciano un pochino perplesso. Davvero tanta roba se fosse un guadagno indipendente da ottimizzazioni dei devs. Vediamo appena esce qualche prova su strada della FE!
mikael84
27-06-2017, 18:04
da quello che ho capito io è che funzioneranno come nvidia, sai la tabella di HF? http://www.hardware.fr/articles/953-3/specifications-direct3d-12.html quindi 6.4 Gtri/s (6.4*2.6 = 16.7)... circa in linea con la 1080 quindi in raster, del resto sono 4GPC vs 4SE... dichiarano vs Fiji clock to clock 2.6x, quindi 4 vs 10.4 Gtri/s a 1000mhz, ma tramite primitive
http://www.hardware.fr/news/14263/amd-radeon-r9-fury-x-gpu-fiji-details.html Fury X 4.2 Gtri/s a 1050mhz
Hardware FR, fa un resoconto di dati tramite i PE con valori da 0,33 a 0,5, ma non è preciso in quanto i dati negli scenari variano a 0,30/0,36.
Quindi come puoi vedere sotto i dati saranno:
https://abload.de/img/asezau4g.png
Titan Pascal:
9.2:28 P.E. / 0,32
9.2 su 1530
Picco a 0,5 x 28 = 14 x 1530 = 21,4 gt/s.
La Fury è ovviamente 4 x 1050, così come le schede a 4 raster prodotte fin'ora.
Ale55andr0
27-06-2017, 18:21
Immagino che gli abbiano mandato tutte le FirePro e le WX fin'ora :asd:
E io immagino che amd abbia sempre "teaseato" per mesi e mesi e mesi con proclami e fasi fatte un prodotto pro...che a oggi è concreto come un ectoplasma peraltro :)
sniperspa
27-06-2017, 18:25
Whycry piuttosto critico con amd...per aver "teaseato" per mesi ste schede senza che se ne veda l'ombra nemmeno per i reviewer o che si conoscano le prestazioni oggi che teoricamente sono disponibili
Probabilmente è una strategia che, anche se fa impazzire i clienti incalliti, provoca comunque meno danni del dire "scusate ci siamo sbagliati e in realtà la scheda uscirà tra 6 mesi quindi mettetevela via"
Hanno avuto anche le p4000 p5000 etc quadro da nvidia i reviewers magari?
È una scheda pro poffarbacco!
Comunque lo shop now dal sito amd da su newegg e sta a 999$ .... prezzaccio per il segmento
Si direi che la vega 8gb sarà 649$ molto facilmente
Ale55andr0
27-06-2017, 18:35
Un prodotto pro non viene spinto da un marketing fumoso e commerciale come han fatto loro. Non prendiamoci per il c, grazie. E comunque la txp coi game spinge....
Detto cio'
http://disq.us/url?url=http%3A%2F%2Fwww.pcworld.com%2Farticle%2F3202659%2Fcomponents-graphics%2Fhands-on-amds-radeon-vega-frontier-edition-vs-nvidia-titan-xp.html%3A5BNuaFsZrrEieapgAwvHHMDICDs&cuid=1019326
Gyammy85
27-06-2017, 18:39
Hanno avuto anche le p4000 p5000 etc quadro da nvidia i reviewers magari?
È una scheda pro cristo!
Comunque lo shop now dal sito amd da su newegg e sta a 999$ .... prezzaccio per il segmento
Si direi che la vega 8gb sarà 649$ molto facilmente
Leggendo le endnotes ho avuto l'impressione che per i test interni abbiano usato driver consumer per entrambe le schede, e comunque questa è una scheda ibrida dato che ha la gamemode
Le prestazioni quelle sono, la p100 nelle slide nvidia fa 122 nel deep bench vega 88
Nel video lungo fanno vedere pure doom che gira su titan xp e vega...driver consumer per entrambe e comunque i test sono stati condotti da siti diversi e portano allo stesso risultato
#titanowned
#poorvolta
Tra le granite e le trollate.
:eek:
LurenZ87
27-06-2017, 18:56
#poorvega
#poorvega
Respeeeeeect
Ho visto la build
LurenZ87
27-06-2017, 20:53
Respeeeeeect
Ho visto la build
È vecchia, adesso sono passato alla concorrenza #novega #segiocauguale #peròfacaldoevadoafeega
È vecchia, adesso sono passato alla concorrenza #novega #segiocauguale #peròfacaldoevadoafeega
e hai fatto bene
ma lisa è la vera pheeeega
Simedan1985
27-06-2017, 21:14
Oltre alle rosse vedo che iniziano a scarseggiare e costare di più addirittura le 1080 ti.... eppure l'ethereum si sta svalutando parecchio
Gyammy85
27-06-2017, 21:16
https://videocardz.com/70511/amd-radeon-vega-frontier-features-gaming-mode
Ale55andr0
27-06-2017, 21:51
Notizia al tiggì: massiccio attacco hacker a usa e russia, chiedono riscatto in...bitcoin :doh:
Ale55andr0
27-06-2017, 21:55
https://videocardz.com/70511/amd-radeon-vega-frontier-features-gaming-mode
Fosse vero dargli dei pagliacci sarebbe un complimento. E sto aborto quanto lo farebbero pagare poi?
Gyammy85
27-06-2017, 22:06
Fosse vero dargli dei pagliacci sarebbe un complimento. E sto aborto quanto lo farebbero pagare poi?
? la fe ha lo switch per la modalità gaming
Ale55andr0
27-06-2017, 22:16
? la fe ha lo switch per la modalità gaming
Hai letto? Dicono sto ritardo e il fatto che non un cane abbia una scheda per una review sarebbe dovuto al fatto stanno cercando di cavar fuor il sangue dalle rape perchè le prestazioni non sono esaltanti
Gyammy85
27-06-2017, 22:34
Hai letto? Dicono sto ritardo e il fatto che non un cane abbia una scheda per una review sarebbe dovuto al fatto stanno cercando di cavar fuor il sangue dalle rape perchè le prestazioni non sono esaltanti
Veramente dice che è stata rimandata più volte per ottimizzarla per bene, il fatto che non vedremo mai e poi mai la review della scheda è una pura speculazione del sito, non ci sono schede disponibili e la faranno appena potranno reperirne una...le prestazioni non sono esaltanti, non sono esaltanti, non sono esaltanti, non sono esaltanti...cose che si ripetono da un anno perché fa tanto enthusiast, io fino a ora ho visto ottime prestazioni, tu dove le hai viste le prestazioni deludenti? E non tirare fuori la storia dei driver pro gaming su schede gaming pro perché sta diventando ridicola
AceGranger
27-06-2017, 22:44
#oranonvapiubenenemmenoVideocardz
Ale55andr0
27-06-2017, 22:55
Veramente dice che è stata rimandata più volte per ottimizzarla per bene
Che vuol dire esattamente quello usando il politichese :asd:, cioè non va bene e piuttosto che fare figure di cacca non facciamo vedere un piffero
AceGranger
27-06-2017, 23:02
Veramente dice che è stata rimandata più volte per ottimizzarla per bene, il fatto che non vedremo mai e poi mai la review della scheda è una pura speculazione del sito, non ci sono schede disponibili e la faranno appena potranno reperirne una...le prestazioni non sono esaltanti, non sono esaltanti, non sono esaltanti, non sono esaltanti...cose che si ripetono da un anno perché fa tanto enthusiast, io fino a ora ho visto ottime prestazioni, tu dove le hai viste le prestazioni deludenti? E non tirare fuori la storia dei driver pro gaming su schede gaming pro perché sta diventando ridicola
non avevamo dubbi :asd:
io ho solo visto bench fatti con driver ottimizzati e confrontati in modo ridicolo
che li abbiano fatti con driver gaming è una balla che ti sei inventato tu visto che quelli di PCWorld lo hanno scritto chiaramente che hanno usato driver ottimizzati per i software Pro e loro una FE l'avevano li nel case con a fianco il Tizio di AMD.
Che siano ottimi lo vedi sempre solo tu, visto che quelli che hanno sbandierato a destra e a manca li tira fuori un GP104 fra il Cut e il molto Cut ( Aka P4000 e P5000 ); vedremo come sara la situazione reale con i bench indipendenti
sarei curioso di capire perchè hanno fatto un loro test di Maya e non abbiano usato lo SpecviewPerf 12, sara perchè è DX, non necessita di driver Pro e non avrebbe dato risultati buoni ? vedremo sempre con i test indipendenti.
lato Gaming quelli di PCWorld hanno scritto altrettanto chiaramente che sono sopra la 1080 e sotto la 1080Ti, quindi per ora in media con quello che ci si aspettava.
oh, wait
http://support.amd.com/en-us/kb-articles/Pages/Workstation-Graphics-Drivers.aspx
ma certamente gli stupidi di AMD hanno fatto i test ufficiali con i driver gaming :rolleyes:
AceGranger
27-06-2017, 23:02
Nono, va benissimo, pero' non ci ha ancora detto quante Quadro ha ricevuto al day1 fino ad oggi :asd:
bho le hanno ricevute un po di siti ma non subito.
Free Gordon
27-06-2017, 23:06
ci sono determinati calcoli scientifici che serve, alla maggior parte dei professionisti non serve a nulla, a quanto pare con Vega amd non avrà ancora una scheda con la DP 2:1... magari lo sarà Navi
Ma... Tahiti (GCN 1.0) era 4:1.
Per GCN non è un problema di aggiungere unità (come per Nvidia), è già strutturata per l'FP64. La questione è se abilitarlo o no... (consumi... grandezza cache ecc).
Gyammy85
28-06-2017, 06:40
Sono sicuro che Gyammy potra' dirti per filo e per segno quali e quanti siti hanno ricevuto la Titan Xp per farci la review al day1 :asd:
Al momento c'è solo quella del 27 maggio di toms.
Vega +15% su titan XP in game, segna :O :eek:
Comunque forse lui ce l'ha già
https://s16.postimg.org/5jiqt57xx/2017-06-28_1.png (https://postimg.org/image/4tzygs7e9/)
Se Vega versione gaming farà in media un 15% sopra la titanio XP, mi faccio il bagno nudo a fontana di Trevi qua a Roma 😂😂😂
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Se Vega versione gaming farà in media un 15% sopra la titanio XP, mi faccio il bagno nudo a fontana di Trevi qua a Roma 😂😂😂
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Segnato :D
A me basta che la piccola vada come una 1080 o più a prezzo più basso della stessa!
Punto al 1080p@120fps :stordita: che la mia 290 non ce la fa!
:Perfido:
A me basta che la piccola vada come una 1080 o più a prezzo più basso della stessa!
Perchè a prezzo più basso?
Se va uguale...
Un prezzo sui 450€ sarebbe onesto.
Perchè a prezzo più basso?
Se va uguale...
Un prezzo sui 450€ sarebbe onesto.
- Perchè esce dopo
- Perchè deve recuperare share
- Perchè l'avversaria si chiama nVidia
Gyammy85
28-06-2017, 08:56
Gli MSRP (listini) delle Pro WX sono rispettivamente 400$, 500$, 800$ mentre gli stessi chip venduti come RX sono 140$, 180$, 240$ nella serie 400 e ribassati a 100$, 170$, 230$ nella 500...
se la Vega FE, quindi Pro, è 1000$ la RX gaming rischia davvero di essere sui 400$ ad aria con la AIO sui 600$ essendo la Pro quotata sui 1500$
poi magari faranno la cut a 350$, la full ad aria a 450$ e la full AIO a 650$
La cut 350 con in bundle un ryzen 1800x, la 580 per minare, tw4, e la targa con su scritto where's volta. :eek:
- Perchè esce dopo
- Perchè deve recuperare share
- Perchè l'avversaria si chiama nVidia
Aggiungerei
-i driver fanno schifo
-al day one si platina e con amd non si può
-su steam la titan vende più della 1050
-sean connery è meglio adesso che da giovane
Gyammy85
28-06-2017, 09:07
https://videocardz.com/70526/amd-preparing-radeon-pro-wx-9100-with-vega-gpu
No la pro è la frontier lo hanno detto i guru
nvidia fa solo due tipi di schede e amd non si deve permettere a farne 4 :eek: :nonsifa:
Gyammy85
28-06-2017, 09:18
sono tutti prezzi da listino! ci devi mettere l'iva e considera poi il fatto che non ci saranno tante schede al lancio e soprattutto vediamo che succede con sti minatori.
però, ci sono almeno 9-10 versioni di Vega se consideriamo anche le versioni per Mac (Vega 64 e Vega 56), questa presunta WX9100 e almeno 2, ma credo saranno poi 3 versioni RX come con Fiji come ho scritto prima.
non mi pare che amd abbia mai fatto così tante versioni di schede con un chip solo.
Graphics Card Model Status Stream Processors Memory Configuration
Radeon Instinct MI25 Announced 4096 16GB HBM2 2048b
Radeon Vega SSG Announced ???? 16GB HBM2 2048b
Radeon Vega Frontier Released 4096 16GB HBM2 2048b
Radeon Vega Frontier Liquid Released 4096 16GB HBM2 2048b
Radeon Pro Vega 64 Announced 4096 16GB HBM2 2048b
Radeon Pro Vega 56 Announced 3584 8GB HBM2 2048b
Radeon RX Vega Series Unreleased 3584-4096 8GB/16GB HBM2 2048b
Radeon Pro WX 9100 Unreleased 4096 16GB HBM2 2048b
Ah quindi RX è solo la gaming? non ci avevo fatto caso...
AceGranger
28-06-2017, 09:39
https://videocardz.com/70526/amd-preparing-radeon-pro-wx-9100-with-vega-gpu
valori poco superiori alla M6000, Top Quadro Maxwell.
Mi entusiasma talmente tanto sta Vega che sto già guardando a Navi :asd:
Aspetto con impazienza l'uscita di Vega così si apre il thread ufficiale e questo diventa "aspettando Navi" :sofico:
EDIT: sembra che non sono l'unico a pensarla così :asd:
bè, d'altra parte i bench visti fino ad ora sono gia stati abbastanza esaustivi su quali siano le prestazioni in ambito Pro, contando che questi dovrebbero pure essere quelli migliori....
a quanto pare con Vega si sono concentrati sulla parte gaming dove molto probabilmente andra molto meglio.
Free Gordon
28-06-2017, 09:42
Non ti ci sta dietro la cpu...e cmq sarebbe la condizione più sfavorevole per Vega.
Vega spingerà tantissimo sul sottosistema di memoria e sui carichi alti: quindi minimo 1440p ma darà il meglio in 4K imho.
Free Gordon
28-06-2017, 09:44
Gli MSRP (listini) delle Pro WX sono rispettivamente 400$, 500$, 800$ mentre gli stessi chip venduti come RX sono 140$, 180$, 240$ nella serie 400 e ribassati a 100$, 170$, 230$ nella 500...
se la Vega FE, quindi Pro, è 1000$ la RX gaming rischia davvero di essere sui 400$ ad aria con la AIO sui 600$ essendo la Pro quotata sui 1500$
poi magari faranno la cut a 350$, la full ad aria a 450$ e la full AIO a 650$
Il problema è quanto andrà la versione da 350$... :D
L'unica davvero interessante per la massa.
Facciamo il toto prestazioni? :oink:
Gyammy85
28-06-2017, 10:02
Mi entusiasma talmente tanto sta Vega che sto già guardando a Navi :asd:
Aspetto con impazienza l'uscita di Vega così si apre il thread ufficiale e questo diventa "aspettando Navi" :sofico:
EDIT: sembra che non sono l'unico a pensarla così :asd:
https://3dnews.ru/assets/external/illustrations/2017/06/23/954446/663-2.png
Già postata tempo fa...sicuramente il lasso di tempo fra vega e navi sarà molto più breve di quello fra fiji e vega
Il problema è quanto andrà la versione da 350$... :D
L'unica davvero interessante per la massa.
Facciamo il toto prestazioni? :oink:
Sono 56 cu contro 64, sarà grossomodo la differenza in percentuale fra la fury liscia e x, per me andrà più della titan xp la full, quindi questa nell'ordine della 1080 occata :stordita:
Quindi maledetti miner? :D
Free Gordon
28-06-2017, 10:30
valori poco superiori alla M6000, Top Quadro Maxwell.
bè, d'altra parte i bench visti fino ad ora sono gia stati abbastanza esaustivi su quali siano le prestazioni in ambito Pro, contando che questi dovrebbero pure essere quelli migliori....
a quanto pare con Vega si sono concentrati sulla parte gaming dove molto probabilmente andra molto meglio.
Ma è chiaro che lato OGL, la questione è tutta di driver realizzati ad hoc, probabilmente anche i software PRO alla base sono ottimizzati per Maxwell/Pascal e non per AMD.
Non hanno mai avuto dei driver competitivi con Nvidia, lato OGL, anche nel settore gaming o Linux (forse adesso la situazione da questo pdv è leggermente migliorata).
Quello che possono fare con la Frontier e la WX9100, è proporla ad un rapporto price/perf. vantaggioso, considerando cmq che riuscirà a rivaleggiare con le schede professionali di fascia medio/alta di Nvidia.
Il problema non è di architettura...non è del ferro. E' del driver.
Lato gaming dx11 e dx12 sono messi molto meglio, vediamo cosa tirano fuori con la Vega full... chissà che non ci siano sorprese positive. Lato consumi non mi aspetto nulla di eclatante, la base è sempre GCN, credo non andremo molto lontano da un Polaris ben ottimizzato sul PP (che cmq, voglio dire...rivaleggia abb. bene anche in consumi con Pascal ;) parlo delle versioni mining o le WX ad es).
Free Gordon
28-06-2017, 10:40
Ah ma se navi è come ryzen non mi aspetto GPU più grandi dei sostituti di polaris :)
Anzi mi aspetto 1 solo die simil polaris 10.
Navi sarà come un core CCX di Zen, per le GPU...?? :sofico:
Se fanno dei moduli da 32CU 4 raster e 32ROPs, sui 7nm il chip potrebbe essere grande 90mmq circa con un pò di ottimizzazioni. A 2Ghz sono 8Tflops/modulo. :sofico:
E' da vedere se coi 7nm riescono a prendere quelle frequenze..
Mettine 4 sullo stesso interposer e siamo a 8192sp e 16 raster. :D E un totale di 32Tflops e 32GT/s di puuutenza. :eek:
Bisogna vedere come faranno col DF a gestire tutta quella roba, probabilmente l'HBCC e le HBM2 (o 3?) daranno una grossa mano. 32GB di HBM2 condivisi tra i 4 die..
Sono quasi certo che Navi sarà una cosa del genere...
Simedan1985
28-06-2017, 10:42
Ragazzi scusate le mie elementari e povere richieste...Ma quindi una scheda Amd da gaming quando dovremmo vederla??
No perchè qui tra mining , schede pro , lanci senza rewiew , freesync 2 non ci si capisce veramente una mazza!!
Gyammy85
28-06-2017, 10:44
Ragazzi scusate le mie elementari e povere richieste...Ma quindi una scheda Amd da gaming quando dovremmo vederla??
No perchè qui tra mining , schede pro , lanci senza rewiew , freesync 2 non ci si capisce veramente una mazza!!
Primi di agosto
Non riesco a trovare una gif con "STICAZZI" scritto abbastanza grosso, mi aiutate?
Free Gordon
28-06-2017, 11:13
Non so se lo faranno con Navi, ma:
32nCU + 1Mbit HBCC per chip, le monti sull'interposer insieme allo stack di HBM e tutto parla con tutto attraverso l'IF. Ha senso, ma devono riuscire ad avere il command processor distribuito, magari già da Vega. In più c'è una perdita di effeicienza, in termini di area, dovuta al fatto che alcune cose devi averle anche su un die singolo per il low end, ma sono comunque cose di dimensioni infime nell'economia complessiva.
A quel punto avrebbero yelds pazzeschi (gli yelds non sono solo una questione di costi, ma soprattutto di capacità: se butti via metà dei die la tua capacità di produzione è dimezzata) e una scalabilità perfetta, con tutti i vantaggi che ciò rappresenterebbe anche nella modulazione dell'offerta in base alla domanda.
Certo...e poi un sacco di modulazione sui tagli di memoria, da 4 a 32GB.
Il singolo die da 32CU (16 attive) con 4GB di HBM e singolo canale a 1024bit.. 128GB/s di banda. Quello che è la RX 550 oggi in pratica --> RX 750
Raddoppio 32*2= 64CU da 256GB/s a 512GB/s (a seconda della velocità delle HBM che monti) e copri la fascia da RX 760 alla fascia RX780/790.
Il 4 die è l'Enthusiast... (Fiji/Vega) 1TB/s di banda, il 3 die è la fascia alta (tipo Hawaii) 768GB/s di banda.
PS: tutto con un modulo solo da 90mmq di dimensione. :asd:
Free Gordon
28-06-2017, 11:23
Poi se ci metti 4 die Navi e la vga viene un piastrone tipo epyc chi ne se frega, anzi sarà più facile smaltire il calore perchè invece di avere un grosso die che caccia 200-300w si hanno 4 die piccoli che cacciano 50-75W a testa.
Una GPU come quella da 32Tflops di cui sopra... :D sarebbe composta da 4 die che consumano ognuno non più di 50W.
Quindi 200W + HBM... un 250W max, immagino.
Free Gordon
28-06-2017, 11:28
Le vaghissime voci di cui ho letto su Navi parlando di scheda da 50TF :sofico:
Ma sono sicuramente fantasie bagnate clickbait. :asd:
Se metti 8 die (ci starebbero... ;) ognuno di quelli sopracitati sono meno della metà di un intero die Zen...e in Epyc ci sono ben 4 die Zen da 188mmq l'uno), arrivi a 64Tflops. :)
Con eventuale DP 2:1, hai un mostro da 32Tflops in DP... na roba che per il supercomputing sarebbe da sbavo. :eek:
deadbeef
28-06-2017, 11:30
è ufficiale: wait for Navi
Free Gordon
28-06-2017, 11:31
Tiriamo le redini della fantasia dai :asd:
Beh, cmq è possibile. :) Sui 7nm.
Gyammy85
28-06-2017, 11:32
50TF
64Tflops
https://s23.postimg.org/cgtxw9rtn/ingcaneb.jpg (https://postimg.org/image/j7af5pezb/)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.