View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove VGA AMD Radeon™
Free Gordon
20-11-2018, 11:11
Che la 590 sia l'ultima spatolata dal fondo del barile polaris è ovvio e lo sanno perfino i muli, non è che si sta dicendo niente di nuovo.
Sono perfettamente d'accordo. :D
PS:
La 390 è Hawaii (Grenada è semplicemente occato, tra l'altro ad una frequenza che, ad esempio, la mia 290 liscia superava agevolmente... :asd: prendeva stabile i 1200, la 390 è clockata a 1050) :rotfl:
UN CHIP DEL 24 OTTOBRE 2013!!! :sofico:
Ti vantavi erroneamente del fatto che Polaris andasse così bene rispetto a Fiji in quel benchmark, senza notare però il fatto che il problema non è architetturale ma di memoria e/o sviluppo driver infatti un chip GCN di 5 anni fa' come la 390 avendo 8GB gli sta attaccato.. :doh:
Gyammy85
20-11-2018, 11:21
La 390 è Hawaii (Grenada è semplicemente occato, tra l'altro ad una frequenza che, ad esempio, la mia 290 liscia superava agevolmente... :asd: prendeva stabile i 1200, la 390 è clockata a 1050) :rotfl:
UN CHIP DEL 24 OTTOBRE 2013!!! :sofico:
Ti vantavi erroneamente del fatto che Polaris andasse così bene rispetto a Fiji in quel benchmark, senza notare però il fatto che il problema non è architetturale ma di memoria e/o sviluppo driver infatti un chip GCN di 5 anni fa' come la 390 avendo 8GB gli sta attaccato.. :doh:
Si ma vedi, la 390x ha 64 rops un sacco di tmu 2880 sp e consuma un botto, punto. Non è lontanamente paragonabile a polaris lato efficienza e rendimento geometrico. Bisognerà farsene una ragione prima o poi...
Magari uno potrebbe guardare più in su e vedere la povera vega 56 andare quanto la nextgen 2070 nel gioco brandizzato sviluppato a casa di huang, che ne dici?
È vero che in gaming AMD come rapporto perf/consumi è peggiore, su questo c'è poco da dire.
L'architettura AMD ha del potenziale che in gaming fatica a sfruttare, per esempio in mining ha un rapporto perf/consumi migliore di nvidia, però giustamente se devi giocare ti frega poco.
Io comunque noto un divario non indifferente nel come vengono presentate le cose.
Per esempio le recensioni della 1080 mostrano quanto rulla in overclock, ma i consumi li mostrano solo a stock.
Con vega invece in molte recensioni hanno buttato il power limit a +50% e ci hanno fatto vedere quanti millemila watt consuma.
Fa niente se poi la 1080 occata consuma anche lei millemila watt, tanto nessuno lo ha visto.
Imho AMD attualmente è preferibile per il freesync, con un monitor freesync hai un'esperienza di gioco migliore rispetto ad una scheda di una fascia più alta senza freesync.
Certo questo vale anche per gsync ma devi mettere sul piatto 100-150€ in più di monitor, inoltre il modulo gsync consuma circa 30W in più quindi anche la differenza di consumi si assottiglia.
Ovviamente poi se vuoi il top del top del top attualmente non ci sono schede AMD al pari di 1080ti, 2080 e 2080ti quindi li la scelta è obbligata.
Speriamo che con Navi si riporti in carreggiata.
Speriamo, ho un tv 4k, quindi niente freesync.
Free Gordon
20-11-2018, 11:24
Il primitive dovrebbe fare funzionare a pieno regime i geo engine ed avere un output superiore a gp102 (geometrico)
Ma sulla base di cosa questo ragionamento?
Sul fatto che hanno dichiarato 2 anni fa' che Vega ha un picco teorico di 11pol/clock?
Per raggiungere i fantomatici 11pol/clock deve intervenire lo shader core, voglio vedere quanta potenza rimane scoperta in quei giochi in cui già viene taxato per bene. ;)
Il motivo degli incrementi pressoché nulli dei test fatti su Linux è probabilmente questo...non c'è potenza residua da dedicare a quella funzione e il command processor molto probabilmente fatica ancora di più a gestire correttamente tutto questo traffico aggiuntivo (già è abbastanza impiccato su queste schede con le API attuali).
Qualche tecnico/esperto di uarch mi corregga se sbaglio. :help:
Free Gordon
20-11-2018, 11:28
Si ma vedi, la 390x ha 64 rops un sacco di tmu 2560 sp e consuma un botto, punto. Non è lontanamente paragonabile a polaris lato efficienza e rendimento geometrico.
Ma guarda che il paragone...tra schede di ere informatiche differenti (e quindi efficienze relativa ecc ecc...) non l'ho mica impostato io eh... :D
L'ha impostato lui, mettendo in mezzo la Fury, senza capire però che la Fury in quel bench non ha un gap architetturale rispetto alle nuove GCN ma solamente di memoria (o sviluppo driver che dir si voglia), basta guardare il comportamento della 390.
Hai finalmente capito invece di fare le solite battutine? :) Sto discutendo...non sto facendo battutine....
Gyammy85
20-11-2018, 11:30
Ma sulla base di cosa questo ragionamento?
Sul fatto che hanno dichiarato 2 anni fa' che Vega ha un picco teorico di 11pol/clock?
Per raggiungere i fantomatici 11pol/clock deve intervenire lo shader core, voglio vedere quanta potenza rimane scoperta in quei giochi in cui già viene taxato per bene. ;)
Il motivo degli incrementi pressoché nulli dei test fatti su Linux è probabilmente questo...non c'è potenza residua da dedicare a quella funzione e il command processor molto probabilmente fatica ancora di più a gestire correttamente tutto questo traffico aggiuntivo (già è abbastanza impiccato su queste schede con le API attuali).
Qualche tecnico/esperto di uarch mi corregga se sbaglio. :help:
Gli 11 poligoni erano comunque fatti dai geo engine, non credo c'entrassero le ncu, era appunto una feature di vega.
Gyammy85
20-11-2018, 11:34
Ma guarda che il paragone...tra schede di ere informatiche differenti (e quindi efficienze relativa ecc ecc...) non l'ho mica impostato io eh... :D
L'ha impostato lui, mettendo in mezzo la Fury, senza capire però che la Fury in quel bench non ha un gap architetturale rispetto alle nuove GCN ma solamente di memoria (o sviluppo driver che dir si voglia), basta guardare il comportamento della 390.
Hai finalmente capito invece di fare le solite battutine? :) Sto discutendo...non sto facendo battutine....
Parti dal presupposto che hawaii è l'ultima gpu buona di amd, l'hai detto tu, poi se vogliamo dirla tutta pure la 980ti, con tutta l'uber compressione, i 6 giga che valgono come i 16 di amd, l'architettura spiccatamente gaming migliore del mondo, enthusiast class certified, le prende da polaris e hawaii.
Free Gordon
20-11-2018, 11:37
Gli 11 poligoni erano comunque fatti dai geo engine, non credo c'entrassero le ncu, era appunto una feature di vega.
E' questo il problema, gli 11pol/clock sono solo realizzabili col supporto degli sp... ;)
Gyammy85
20-11-2018, 11:46
E' questo il problema, gli 11pol/clock sono solo realizzabili col supporto degli sp... ;)
Non mi pare che funzioni così, ma poi anche se fosse, nei giochi con tanti poligoni nvidia style guadagneresti abbastanza, tanto lo stesso le cu starebbero a rigirarsi i pollici
A mio parere ha più senso il rapporto prezzo/prestazioni i consumi li lascio a voi tanto non le uso per minare.
A ognuno il suo, io il pc lo uso per tutto, lavorare, giocare ecc...e i componenti li tengo per parecchio tempo, non vedo perché dovrei guardare altro.
Ovviamente a prezzi più o meno comparabili, se una costa il doppio magari evito.
per includere i consumi nella valutazione di una scheda, uno la dovrebbe usare in full load per almeno 4-5 ore al giorno, altrimenti non ha molto senso.
Nel mining conta molto perchè lavorano 24/7, nel casual gaming IMHO assolutamente no.
Anche perchè avessi il tempo di giocare al pc 25-30 ore alla settimana, significherebbe non avere bisogno di lavorare, e a questo punto comprerei qualcosa di molto meglio di una 580/1060 per giocare :asd:
per includere i consumi nella valutazione di una scheda, uno la dovrebbe usare in full load per almeno 4-5 ore al giorno, altrimenti non ha molto senso.
Nel mining conta molto perchè lavorano 24/7, nel casual gaming IMHO assolutamente no.
Anche perchè avessi il tempo di giocare al pc 25-30 ore alla settimana, significherebbe non avere bisogno di lavorare, e a questo punto comprerei qualcosa di molto meglio di una 580/1060 per giocare :asd:
Come detto ognuno ha esigenze ed usi diversi.
Se la compri solo per casual gaming a quel punto compra una console, e potremmo continuare all'infinito :p
Come detto ognuno ha esigenze ed usi diversi.
Se la compri solo per casual gaming a quel punto compra una console, e potremmo continuare all'infinito :p
certo 7-10 euro di bolletta all'anno in piu'... "$o$$oldi"!
Gyammy85
20-11-2018, 14:57
Fin quando non passerà l'uragano pascal si leggeranno sempre le solite cose, c'è poco da fare
Intanto... :oink: :oink:
**We will have A.I. managed - Draw Stream Binning Rasterizer in December Driver Big update >18.12.1<
:D :) :O :eek:
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/9yru5k/amd_vega_primitve_shaders_any_news/
Non sono i soldi della bolletta, sono il calore prodotto nel case, la rumorosità, il margine di overclock...
Per me non è l'aspetto fondamentale, ma cmq un occhio glielo lancio.
Non sono i soldi della bolletta, sono il calore prodotto nel case, la rumorosità, il margine di overclock...
Per me non è l'aspetto fondamentale, ma cmq un occhio glielo lancio.
si ma sono tutti aspetti molto marginali, non e' che se consuma tanto non va in oc, e il rumore dipende da com'e' fatto il dissipatore, se e' fatto e dimensionato bene non conta, per il calore anche 40-50w in piu' non credere facciano differenza all'interno del case, specie se ci sono ventole ed e' ben areato.
Ci butti l'occhio, non ci scegli la scheda, poi se vogliamo venire qui' a polemizzare giusto per passare il tempo, vi consiglio di accendere un cero per nvidia che nei tre giorni scorsi ha bruciato un paio di miliardi....
Gyammy85
20-11-2018, 15:27
Si sa che i 75 gradi prodotti dalla scheda che consuma 20 watt in più sono molto più caldi dei 75 prodotti da quella che consuma meno :asd:
Gyammy85
20-11-2018, 15:30
Non ho capito, è davvero qualche hint in più per il discorso la dolce vega addormenta ?
Il fatto è che bisogna anche preparare il codice per tali ottimizzazioni.
Wolf 2 per fare un esempio gestisce la geometria via compute, infatti polaris e vega hanno un vantaggio forte sulle pascal in certi punti come il livello manhattan dove ci sono tanti poligoni a schermo.
A così breve distanza dal rilascio, qualcosa di vero c'è...
A parte che con il conteggio proposto da Favuz dovrebbero essere circa 50€ all'anno.
Detto questo, non è solo un discorso economico, ho avuto cpu che per raffreddarle serviva il ventilatore (esagero), e quasi sempre più consumi = più calore.
È un insieme di fattori, io poi parlo anche da appassionato, quando compro un componente mi piace poter scegliere anche in base alla bontà dell'architettura (efficienza).
Se a te va bene che una scheda video sia meno efficiente, perché magari costa 100€ in meno, perfetto.
Per me influiscono fino a un certo punto nella scelta i 100€.
Poi se volete dirmi che il divario tra amd e nvidia lo vedo solo io, allora ok. :D
Si ma non si può avere discussioni chilometriche su 50W di differenza in 4 discussioni diverse, su basta.
Ma non era infatti l'argomento della mia domanda.
Avevo chiesto se davvero dovevamo aspettare tanto per riavere un vera competizione.
Mi è stato risposto, quale ritardo, amd è in vantaggio perché ha i 7nm. :D
Allora appunto meglio non discutere.
Io ti ho detto che il divario c'è ed è innegabile, però c'è manco da spararsi per 50w in più.
Ma infatti ti ho risposto.
E non ho detto che il dramma sono i 50W, ho cercato solo di rispondere alle trollate: Amd è in vantaggio, sossoldi ecc. ecc.
Non ci sono ancora notizie concrete e si vedrà nel 2019 se ci sarà davvero qualcosa di nuovo, ok, a posto. :)
A parte che con il conteggio proposto da Favuz dovrebbero essere circa 50€ all'anno.
Detto questo, non è solo un discorso economico, ho avuto cpu che per raffreddarle serviva il ventilatore (esagero), e quasi sempre più consumi = più calore.
È un insieme di fattori, io poi parlo anche da appassionato, quando compro un componente mi piace poter scegliere anche in base alla bontà dell'architettura (efficienza).
Se a te va bene che una scheda video sia meno efficiente, perché magari costa 100€ in meno, perfetto.
Per me influiscono fino a un certo punto nella scelta i 100€.
Poi se volete dirmi che il divario tra amd e nvidia lo vedo solo io, allora ok. :D
50W per 4 ore al giorno sono 0.2Kw/h al giorno x 0.092 costo Kw/h = 0.0184 € al giorno x 365 giorni = 6.716€
scusa ma da appassionato prendo quella che al mio budget mi garantisce le maggiori prestazioni tenendo conto del mio monitor e dei/l giochi/o che uso, non regalo i soldi all'azienda che ha tirato fuori una "bella architettura", se ho paura del calore o dei consumi uso l'integrata.
Da appassionato.
Ma infatti ti ho risposto.
E non ho detto che il dramma sono i 50W, ho cercato solo di rispondere alle trollate: Amd è in vantaggio, sossoldi ecc. ecc.
Non ci sono ancora notizie concrete e si vedrà nel 2019 se ci sarà davvero qualcosa di nuovo, ok, a posto. :)
puoi rispondere alle trollate in mille modi differenti, che ad amd di problemi non ne mancano, tutt'altro.
Questa dei watt e' il solito filosofeggiare sul sesso degli angeli, a parte questo praticamente non conta nulla, a meno che uno non voglia venire qui' e tirare fuori l'argomento giusto per trollare.
Gyammy85
20-11-2018, 17:27
E la risposta continua ad essere la stessa, non c'è niente da aspettare, la qualità si paga, prendi pure una verde oggi che domani il meglio sarà ancora verde.
:asd: :asd:
Scusate ma la regola degli acquisti è che ognuno compra ciò che meglio crede, a prescindere da ogni teoria.
In secondo essendo un thread di tecnologia futura, ognuno può dare dei giudizi, se tale giudizi saranno errati, sarà il tempo a dirlo.
I flame nuociono gravemente alla salute.
Scusate ma la regola degli acquisti è che ognuno compra ciò che meglio crede, a prescindere da ogni teoria.
In secondo essendo un thread di tecnologia futura, ognuno può dare dei giudizi, se tale giudizi saranno errati, sarà il tempo a dirlo.
I flame nuociono gravemente alla salute.
si la regola e' quella, nella pratica ognuno compra ciò che meglio crede, a prescindere da ogni teoria, e poi vienE qui' a trollare gli altri in base alle proprie opinioni.
Free Gordon
20-11-2018, 22:12
Nel frattempo sono apparse le prime RX 580 8GB a 200 euri.... :sofico:
A questo prezzo sono ottime schede non c'è che dire. :oink:
Nel frattempo sono apparse le prime RX 580 8GB a 200 euri.... :sofico:
A questo prezzo sono ottime schede non c'è che dire. :oink:Dove se si può? :asd:
Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
Free Gordon
20-11-2018, 22:43
Dove se si può? :asd:
E' molto facile, basta che cerchi.. :) chi cerca trova
Gyammy85
21-11-2018, 08:58
Certo che avere le prestazioni della 2070 in fascia media vorrebbe dire andare oltre la 2080ti in fascia alta, visto che ora abbiamo polaris >1060 e 1080<vega<1080ti, sarebbe un salto di fascia rispetto alla situazione attuale
Gyammy85
21-11-2018, 09:58
Review del mac con vega 20m
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/9z05cj/video_vega_20m_reviewed_in_the_2018_macbook_pro/
Con heaven (che non è esattamente un techdemo amd) stesso score della 1050ti, consumando 35 watt. VegaFAIL :asd:
si la regola e' quella, nella pratica ognuno compra ciò che meglio crede, a prescindere da ogni teoria, e poi vieni qui' a trollare gli altri in base alle proprie opinioni.Qui a trollare è rivolto a me o è in generale ad altri?
fraussantin
21-11-2018, 15:16
Qui a trollare è rivolto a me o è in generale ad altri?Questo è il 3d ufficiale dei troll non penso faccia esclusioni :asd:
Einhander
21-11-2018, 15:25
Questo è il 3d ufficiale dei troll non penso faccia esclusioni :asd:
pensavo fosse quello aspettando le nuove vga amd :rolleyes:
Qui a trollare è rivolto a me o è in generale ad altri?
A leggere la frase direi che è un errore del correttore automatico che ha scritto "vieni" invece di "viene".
esatto.
ahaha scusa, era "viene", poi non hai scritto nulla non era possibile rivolgere il discorso a te
fraussantin
21-11-2018, 16:05
Spero tu intenda per tutti i "green" che ormai hanno messo le tende nelle discussioni amd :asd:Non faccio distinzione di razza o colori :asd:
A leggere la frase direi che è un errore del correttore automatico che ha scritto "vieni" invece di "viene".Ah, ok è stato corretto. Bella
esatto.
ahaha scusa, era "viene", poi non hai scritto nulla non era possibile rivolgere il discorso a te👍
Gyammy85
22-11-2018, 09:40
Molto silenzio sui driver, qualcosa di grosso incoming?
Quando stanno così zitti, arrivano le rivoluzioni...:D
ninja750
22-11-2018, 10:53
dicevano sarebbe uscita una major per i 18.12.1 con grosse novità solo per vega per gli altri solo qualche bug al day1 :O
Gyammy85
22-11-2018, 11:27
C'è ancora tempo.
Solitamente escono per i primi di dicembre
alemax505
22-11-2018, 11:42
salve raga dopo anni di intel e Nvidia sono passato al lato oscuro :p sistema completo AMD :D , morale ? il sistema funziona benissimo e non ho notato differenze tra i 2 sistemi :D ... sto aspettando Navi :sofico: e pensare che volevo vendere la mia vega 56 :rolleyes: meno male che ci ho ripensato.
https://thumb.ibb.co/n79YFV/Max-UV-OC.png (https://ibb.co/n79YFV)
alemax505
22-11-2018, 11:59
Uccidete il vitello grasso, è tornato il figliol prodigo :asd:
Si ma furmark toglilo immediatamente!
si era solo per testare al massimo la gpu per vedere se era stabile a quelle frequenze :sofico: in game sono a 1590-1580 Mhz tra i 180w-200w in 1440P tutto max non male le memorie Hynix a 925 MHZ sono stabili anche oltre i 90C° per i 960 devo stare sotto gli 75C° che non e fattibile se voglio una scheda silenziosa ;)
Roland74Fun
22-11-2018, 19:51
Uccidete il vitello grasso, è tornato il figliol prodigo :asd:
Hei ma questa è quella che ti avevo scritto io quando successe a te.... :eek:
sgrinfia
25-11-2018, 21:04
Ciao a tutti, tornato adesso da casa di mio cognato che ha acquistato una fiammante RTX 2080ti , le nostre impressioni :
Se volete più potenza per ora non avreste di meglio .
lo provata giocando con Ray tracing attivo a nuovo BF5 , che dire ...,gioco spettacolare graficamente anche senza Ray , e un gioco bello di persè,
purtroppo il Ray non fa la differenza in questo gioco visto che si tratta di un FPS ,e quindi l'azione non ti permette di guardare gli effetti , forse sarebbe più adatto a giochi tipo Fallout 4 ho Metro 2000 ecc..., dove si ha ritmi più blandi in molte circostanze .
Altro piccolo problema è il dimezzamento di frame rate in Ray on, sopratutto nelle risoluzioni 2k e 4k dove questo ultimo e imbarazzante .
Poi scordatevi di giocare con Ray on in multiplayer oltre al frame rate basso c è un ula pop da mettersi a piangere .
Che dire .....confido in un aggiustamento dei driver Invidia visto che BF5 e un gioco nuovo.
Comunque il gioco e spettacolare ......:)
sgrinfia
25-11-2018, 21:07
vbv
sgrinfia
25-11-2018, 21:11
Ma fiammante nel senso che rischia di prendere fuoco? :D
Comunque sia non capisco perché posti qui impressioni sulle RTX, ne stiamo parlando nel thread ufficiale :)
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Dilà avevo paura di essere considerato di parte rossa........
Pure nei thread rossi si parla di Nvidia D:
Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
sgrinfia
26-11-2018, 17:30
Perchè, non lo sei? :O
Non lo so, ditemelo voi...., posso solo dire che in casa ho 3 schede video radeon,un FX AMD ...ma anche altri 2 cpu Intel , per finire in passato ho avuto anche Invidia...quindi.....bo:confused:
per finire in passato ho avuto anche Invidia...
Ricorda che avere invidia è uno dei 7 peccati capitali, figliuolo... bene che tu l'abbia avuta solo in passato!... :O
Adesso va, e non peccare più.... :O
sgrinfia
26-11-2018, 20:05
Ricorda che avere invidia è uno dei 7 peccati capitali, figliuolo... bene che tu l'abbia avuta solo in passato!... :O
Adesso va, e non peccare più.... :O
Cosa fai qui peccatore?
Sei tornato per pentirti dei tuoi peccati?
:asd:
Si però ...in un certo senso invidia e stato un inferno per me in quel periodo , visto che i suoi mirabolanti driver mi hanno bloccato le ventole con successivo fumo infernale della mia scheda video ( gt 9800 bruciata :( )
sgrinfia
26-11-2018, 22:57
Ste cose le puoi scrivere solo qui in effetti :asd:
:asd: :asd: :asd:
Cosa fai qui peccatore?
Sei tornato per pentirti dei tuoi peccati?
Ho fatto un salto nel vostro mondo solo per vedere come ve la cavate senza di me! :O
(mi sento tanto solooooo!!! :cry: :cry: :cry: )
sgrinfia
27-11-2018, 10:08
Ho fatto un salto nel vostro mondo solo per vedere come ve la cavate senza di me! :O
(mi sento tanto solooooo!!! :cry: :cry: :cry: )
Infatti qui avevi più amici........;)
Gyammy85
27-11-2018, 10:38
Infatti qui avevi più amici........;)
Qui siamo più socievoli e indulgenti, una pacca sulla spalla non la neghiamo a nessuno.
Se proprio ti senti solo hanno rimesso vega 56 pulse a 349.99€ :Perfido:
Su che sito? :fagiano:
Comunque (semmai) punterei alla 64... :O
methis89
27-11-2018, 17:14
Ora costa 607 la pulse 56 e solo 15 in più una vega 64 nitro +... Tu quando l'hai presa e a quanto?
Ps: a dir la verità c'è pure una giga a meno di 600 e un'altra nitro + sempre vega 64...
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Cdiscount
La 64 costa di più, questa è un'occasione d'oro. :O
(bella!) occasione finita :O
Comunque, naaahhh... tra compra & vendi è sempre uno stress e il PC non lo voglio più riaprire per almeno altri 6/8 mesi (se non fosse capitata l'occasione di dare la 390x a mio fratello e di prendere una 1080 usata a buon prezzo, avrei ancora la prima) :p
In fondo (ma proprio in fondo in fondo) non mi trovo mica male con la 1080, eh :O ... mi è bastato solo:
- perdere ore nel tentativo di trovare un driver che funzionasse decentemente (e adesso sono "terrorizzato" anche solo a pensare di aggiornarli) :rolleyes:
- regolare la brillantezza dei colori :rolleyes:
- disinstallare quella m***a di gameforce experience :rolleyes:
... per andare alla grande! :O
:sob:
...e poi sto fine settimana spenderò un patrimonio per 4 cerchi in lega da 19'' per la mia belva... non posso svenarmi sempre dietro ai piccì! :sofico:
...e poi sto fine settimana spenderò un patrimonio per 4 cerchi in lega da 19'' per la mia belva... non posso svenarmi sempre dietro ai piccì! :sofico:
Ecco la scheda di raven che hanno in questura :O scoop!
https://www.ilmilaneseimbruttito.com/wp-content/uploads/2017/06/copertiina.jpg
methis89
27-11-2018, 18:28
Ecco la scheda di raven che hanno in questura :O scoop!
https://www.ilmilaneseimbruttito.com/wp-content/uploads/2017/06/copertiina.jpg
di che giochino era quel tipo? non mi viene in mente
Tabboz simulator?
Abbiamo un vincitore
:rotfl:
... e nel thread delle 1070/1080 invece:
https://i.imgur.com/24NpHV4.gif
methis89
27-11-2018, 19:25
È tornata a 350€!
Raveeeeeennn!!!!
link?
edit: ah sempre li, mi sa che aspetto navi a sto punto per reference + wb
Windtears
27-11-2018, 19:33
È tornata a 350€!
Raveeeeeennn!!!!
ci sta modo di convertire in inglese? Mi viene l'orticaria a leggere tutte ste accentate. :P
È tornata a 350€!
Raveeeeeennn!!!!
madò devo blacklistare questo forum
riempito carrello c***t, registrato, aperta pagina pagamento
Annullata rx vega strix 56 su a******n fr (ca 400€)
Attesa annullamento A. fr ca 4 min infiniti
pagamento pulse con i 3 benefit
Windtears
27-11-2018, 20:45
Hai risparmiato 50€ e ci vuoi blacklistare? :mbe:
ahahha, penso intenda perché aveva paura che non andasse in porto e perdesse pure quella su amazon. ;)
Ora il sito è pure in manutenzione. :P
AkiraFudo
27-11-2018, 20:51
MA che sito del ca***!! Io non riesco a pagare...
ho provato con fineco + visa ma al momento di pagare... "operazione negata" (senza nessun avviso)
ho provato con ubibanca + mastercard e di nuovo... "operazione negata" (sms: il nostro sistema di sicurezza ha rilevato movimenti sospetti blablabla)
E' la prima volta che mi succede una doppia cilecca.. mi è passata la voglia... :(
Ma come avete pagato voi??!! Paypal non c'è vero?? se era una rtx sicuro passava
MA che sito del ca***!! Io non riesco a pagare...
ho provato con fineco + visa ma al momento di pagare... "operazione negata" (senza nessun avviso)
ho provato con ubibanca + mastercard e di nuovo... "operazione negata" (sms: il nostro sistema di sicurezza ha rilevato movimenti sospetti blablabla)
E' la prima volta che mi succede una doppia cilecca.. mi è passata la voglia... :(
Ma come avete pagato voi??!! Paypal non c'è vero?? se era una rtx sicuro passava
carta di credito (mastercard) ma è partito un codice dispositivo da inserire per completare il pagamento che non ho mai usato in precedenza
Hai risparmiato 50€ e ci vuoi blacklistare? :mbe:
Si scherza, ma ho sudato freddo.....
sono senza scheda video da tre settimane, aspetto una evga gtx 1080 sc2 da due settimane (tra l'altro presa a meno di 500€) di cui farò il reso e che forse arriverà insieme alla vega ordinata oggi...
E' cmq una soluzione tampone, aspetto le nuove AMD sicuro che con la 56 cappo facile il freesync su 1440p anche se solo a 75hz
methis89
27-11-2018, 21:08
visto che non ho seguito molto le vega dati i prezzi astronomici causa mining, quali avrebbero design reference per montarci un bel wb?
AkiraFudo
27-11-2018, 21:16
carta di credito (mastercard) ma è partito un codice dispositivo da inserire per completare il pagamento che non ho mai usato in precedenza
anche a me nexi chiede l'OTP di 6 cifre che mi arriva sul telefono al momento..mi ha detto codice corretto eppoi boom transazione rifiutata
vabbe amen posso aspettare tanto sto giocando a banner saga -.- però rosico
Angeland
27-11-2018, 21:53
Se beccate le memorie Samsung, fate l'affare del secolo :D
Ti fa lo stesso problema che avevo io con il vsync?
Per me il v-sync non esiste (Il mio motto è "v-sync OFF from 1991!") :O
Resterai solo tu.
https://i.imgur.com/trLATuj.png
È tornata a 350€!
Raveeeeeennn!!!!
Devo resistereeeeeee!!!!
https://i.imgur.com/aR7tmvg.png
... finita di nuovo... :fagiano:
Cacchio 350€ per una vega 56 sono veramente pochi, ottimizzata un po' diventa una bella bestiolina, se la si liquida con bios 64 poi ciao....
Naaaaaa proprio adesso che dopo un'anno e mezzo sono riuscito a overcloccare di ben 60mhz la gpu e 45 le hbm della mia fury lisssssia, non posso tradirla così.... :asd:
Uno resisterebbe se sapesse che per giugno (sette mesi) avrà la certezza delle nuove navi 7nm ma ad oggi ancora nulla....
AkiraFudo
28-11-2018, 08:57
Fineco? Ma santo cielo finanzi davvero 350/400 euro di vga?...
no grid, mai fatto un finanziamento in vita mia. Uso fineco per l'ampio parco titoli, non è la solita banca nasdaq100.
Ti assicuro che i miei conti sono verdi come il sangue di jensen huang e i miei plafond abbondanti. In ogni caso mi da lo stesso anche Ubi :rolleyes:
Più tardi chiamo una delle banche per capire perché quel pos online lo schifano.
EDIT:
ok fineco mi ha detto che non è apparso il popup secure 3d ... a sto punto credo sia fair adblocker ad avermi fatto casino :grrr:
se ritorna l'offerta riprovo, senno amen :(
Zodd_Il_nosferatu
28-11-2018, 12:03
È tornata! :asd:
Dai Raven!!!! :Perfido:
Sarai ricordato come il primo caso di red whale.
Primo giorno: guarda la pulse a 349€
Secondo giorno: lasciati scappare la pulse a 349€ per la seconda volta.
Terzo giorno: compra la pulse a 349€ :asd:
P.s: comunque se ti scappa ancora non preoccuparti, c'è un altro sito che la vende a 360€ :rotfl:
P.P.S: se la ordini subito magari ti arriva prima del prossimo aggiornamento driver nvidia di cui sei tanto terrorizzato :sofico:
Posso sapere dove? Sono tentato pure io
methis89
28-11-2018, 12:05
Ma ha design reference la pulse?
È tornata! :asd:
Dai Raven!!!! :Perfido:
Sarai ricordato come il primo caso di red whale.
Primo giorno: guarda la pulse a 349€
Secondo giorno: lasciati scappare la pulse a 349€ per la seconda volta.
Terzo giorno: compra la pulse a 349€ :asd:
P.s: comunque se ti scappa ancora non preoccuparti, c'è un altro sito che la vende a 360€ :rotfl:
P.P.S: se la ordini subito magari ti arriva prima del prossimo aggiornamento driver nvidia di cui sei tanto terrorizzato :sofico:
ufff... no, lascio perdere....
Ci ho pensato... e molto ma:
- ormai non gioco quasi più a nulla (Dirt Rally e basta, in attesa e con la speranza che Skybound prenda in mano e finisca la final season di Walking dead, dopo la morte dei telltale)
- gioco in finestra (1600x1050) per avere la possibilità di "fare altro" nel mentre (pensa te), quindi a livello di potenza grafica rischiesta probabilmente non cambierò più per chissà quanto...
- il mio monitor HP fullHD 16:10 "glare" w2558hc del 2009 è un must che non cambierò finché vive (non ho mai più visto un TN così spettacolare) :O
- visto il punto di cui sopra mi è indifferente sia il freesync che il g-sync
- vega e pascal sono circa la stessa "generazione"... e sono scettico a buttarmi su un acquisto che al massimo mi farebbe fare un "passo di lato" e che non mi dà nessuna garanzia sul futuro (con l'arrivo del RT, nvidia rtx 20XX a parte che sono uno specchietto per le allodole, e delle dx12 utilizzate maggiormente, le prox generazioni saranno diverse). Ok forse vega è più proiettata verso il futuro di quanto non sia pascal (come sempre accade in casa AMD, anche se non la ritengo una architettura molto "equilibrata", pur se non ai livelli scandalosi di Fury), ma ripeto: stante il punto 2 di questa mia lista non mi cambia praticamente una mazza se oggi faccio 120 frame contro 105 e se un domani ne farò 75 contro 90... ;). Male che vada, fra un 6/12 mesi mi piglio una vega 64 usata allo stesso prezzo della 56 nuova di oggi.
- in secondo luogo (non è una caratteristica fondamentale, ma tant'è), la mia gtx1080 sotto sforzo è inudibile rispetto alla 390x (scalda moooooolto meno), cosa che non credo avvenga anche per vega 56 (che sicuramente scalda di più, visti i 2 connettori da 8 pin)
- mi servirebbe la porta DVI-D che la vega NON ha! :fagiano:
- prima di cambiare l'ennesima scheda video, semmai potrei anche pensare di aggiornare tutto il resto (i7-3770 @4.5 con 16Gb di ram che non tocco più da quasi 7 anni!)
... insomma... a sto giro rimango "verde" per un po' dai... alcuni mesi glieli voglio concedere a sta scheduzza! :D Poi magari mi verrà lo sghiribizzo di cambiare, eh! :p
I 2x8 pin servono solo per risparmiare sul pcb, è un po’ come il tachigrafo della panda che ha il fondo scala a 220kmh, manco buttata da un aeroplano arriverà mai a quella velocità
La mia fury nitro che è uguale a quella pulse è la vga più silenziosa che abbia mai avuto (dopo la 9600gt passiva :asd: ) adesso che ho 10c ambientali poi devo controllare che sia accesa :asd:
bagnino89
28-11-2018, 12:39
I 2x8 pin servono solo per risparmiare sul pcb, è un po’ come il tachigrafo della panda che ha il fondo scala a 220kmh, manco buttata da un aeroplano arriverà mai a quella velocità
Ahahah :asd:
La mia fury nitro che è uguale a quella pulse è la vga più silenziosa che abbia mai avuto (dopo la 9600gt passiva :asd: ) adesso che ho 10c ambientali poi devo controllare che sia accesa :asd:
Cribbio, vivi con dei pinguini? :asd:
AkiraFudo
28-11-2018, 12:48
Posso sapere dove? Sono tentato pure io
a 360 penso intenda materielnet, l'altro shop era cdiscountcom ma al momento costa 606€ lmao
confermo! avevo una fury tri-x, enorme ma silenziosissima.
Qui la pulse in load dichiara 34,5dB..direi ottimo.
https://www.computerbase.de/2018-03/sapphire-radeon-rx-vega-56-pulse-test/3/
a 360 penso intenda materielnet, l'altro shop era cdiscountcom ma al momento costa 606€ lmao
confermo! avevo una fury tri-x, enorme ma silenziosissima.
Qui la pulse in load dichiara 34,5dB..direi ottimo.
https://www.computerbase.de/2018-03/sapphire-radeon-rx-vega-56-pulse-test/3/
Ma materielnet spedisce anche in Italia? Dal sito non si capisce..
AkiraFudo
28-11-2018, 13:47
Ma materielnet spedisce anche in Italia? Dal sito non si capisce..
si hai ragione non si capisce, sti siti francesi fanno sempre schifo...
Gli ho mandato un' email, se mi cacano ti dico :)
Accettano CFA? :stordita:
ninja750
28-11-2018, 14:16
ma un dissipatore grosso come il pcb no?
ninja750
28-11-2018, 14:34
è senza dubbio la migliore 56 in vendita imho ma es la mia 580 è 23cm quella 28cm, se hanno ridotto il pcb fino a quel livello e se la scheda come pare è ben raffreddata probabilmente bastava un dissipatore più corto
Angeland
28-11-2018, 14:36
Avevo cancellato la sottoscrizione al topic per errore :asd:
techfede
28-11-2018, 15:29
Avevo cancellato la sottoscrizione al topic per errore :asd:
Perchè, da quando arrivano le notifiche? :D
la mia "ex" rx480 xfx http://www.xfxforce.com/en-us/products/amd-radeon-rx-400-series/rx-480-gtr-8gb-dd-led-rx-480p8dfa6 è 28cm, ma il dissipatore di vega è leggermente più cicciotto, di mezzo cm circa, come le rx500.
Anche powercolor ora ne ha fatta una così, la red dragon (https://www.powercolor.com/product?id=1521537060), con lo stesso pcb corto e dissipatore più lungo.
Penso che a dissipazione e performance saranno simili.
Free Gordon
28-11-2018, 19:18
Uno resisterebbe se sapesse che per giugno (sette mesi) avrà la certezza delle nuove navi 7nm ma ad oggi ancora nulla....
Eh.... quello piacerebbe saperlo anche a me
Gyammy85
05-12-2018, 09:32
https://www.youtube.com/watch?v=PCdsTBsH-rI&feature=youtu.be
Verso la fine del video
3060=580 no pcie connector 75w
3070= vega 56 120w
3080=vega 64+15% (2070/2080 a seconda dei casi) 150w
Ad un mese dal ces potrebbero essere vere tranne il nome ovviamente
Poi più in la navi top che spacca tutto :O
Verso la fine del video
3070= vega 56 120w
Anche i prezzi si parla di 130 dollari circa per la RX 3060 e 200 dollari per la RX 3070 :eek:
Gyammy85
05-12-2018, 09:43
Non ho capito da dove gli sia uscito sto navi 3000 :asd:
Che stia violando nda e mette nomi a muzzo? :fiufiu:
Gyammy85
05-12-2018, 09:45
Anche i prezzi si parla di 130 dollari circa per la RX 3060 e 200 dollari per la RX 3070 :eek:
Si, poi lisa su va dal responsabile e gli dice "oh, quelli li vendono padelle a colpi di 1000, alza un pò" :asd:
Gyammy85
05-12-2018, 09:53
Il problema è che se non lo fa Lisa lo fanno i rivenditori.
Se volessero sfondare con prezzi molto più bassi dovrebbero cominciare a venderle direttamente come fa Nvidia, in quel modo i rivenditori non potrebbero alzare troppo.
O magari prendere accordi con qualche venditore che è più in stile AMD.
Tipo build by ati
una rx 3070 con prestazioni paragonabili a una vega 56 a 250€ la comprerei al day one.
Più che altro speriamo escano prima delle CPU (ho già in programma un cambio piattaforma con un 3600x), altrimenti mi partono 800 euro in una botta sola.:muro:
E fu così che nel 2019 la "serie 3000" arrivò al 90% di share su steam :asd:
ninja750
05-12-2018, 10:14
3070= vega 56 120w
l'ottimismo è il profumo della vita
Gyammy85
05-12-2018, 10:21
l'ottimismo è il profumo della vita
Basta fare +60-70% per fascia, senza considerare che navi probabilmente avrà ottimizzazioni specifiche per il gaming
ninja750
05-12-2018, 10:23
Basta fare +60-70% per fascia, senza considerare che navi probabilmente avrà ottimizzazioni specifiche per il gaming
e abilitare le feature dormienti già presenti in vega :O
ninety-five
05-12-2018, 10:39
Verso la fine del video
3070= vega 56 120w
Oggi tra Ryzen 5 3600X e Rx 3080 mi avete rovinato la giornata :D :D :D
Gyammy85
05-12-2018, 11:29
Imho non ci sarà nessuna big navi oltre a quelle già menzionate.
Si fermano con la rx3080 che va come al 2080 e ciao.
Perchè rompersi le balle a fare una scheda più grossa che tanto i master race comprano comunque nvidia?
I rumour dicevano navi mid prima e q3 navi big
Gyammy85
05-12-2018, 11:35
Quella che chiamate big navi andrebbe chiamata Next-Gen, cioè il chip previsto per il 2020
Non credo, next gen non è navi
una 2080 decente costa sugli 800 euro, non è verosimileche una navi da 250$ vada uguale.
Già andasse come una 2070, sarebbe tanta roba al prezzo ipotizzato, e comunque la 2070 a 500 euro non la comprerebbe più nessuno, neanche il fan boy più incallito.
Gyammy85
05-12-2018, 11:36
per il 2020 forse?...
navi 2019 = polaris 2016 e navi big o post navi = vega 2017, non è che si fermano per sempre :D
comunque navi come 2080 un po' troppo secondo me, se fascia media.
Polaris anche al dayone era allineata alla gtx 980, salto di nodo
Se veramente trovi una vga sul mercato che va Vega64+15% anche a 300€ diventa difficilmente comprabile non solo la 2070, ma anche tutte le altre schede AMD e nVidia a parte il sub 200€ in caso l'acquirente abbia un limite di budget invalicabile, perché anche rispetto ad una RX580 8GB trovata nuova a 199€ diventerebbe difficile non metterci sopra quei 100€ avendo un budget sufficientemente elastico.
L'unico limite sarebbe il non voler spendere per un upgrade del monitor adeguato per questa scheda :asd:
ninja750
05-12-2018, 12:53
L'unico limite sarebbe il non voler spendere per un upgrade del monitor adeguato per questa scheda :asd:
esatto, adesso dei monitor BUONI 2k/4k costano 400/500€
io voglio il big bamboo rosso a giugno, minimo 300W, sti tdp da rigazzini li lascio ai consolari :O
ninety-five
05-12-2018, 13:11
beh io il 3600x lo prenderò sicuro, per Navi passo ovviamente e aspetto vediamo poi la Big Navi, ma la cut perchè sono barbone me l'hanno scritto sul forum verde però quell'utente non è stato sospeso :cry:
:fagiano:
Vorrei anch'io ma con il 3600x poi mi tocca passare al 2K :D :D :D
Costano così tanto perché sono dei paracarri, chip enormi per fare lo stesso lavoro di prima e forse con la promessa che un domani, magari quando ci sarà la serie 5000 potrai sfruttare anche sulla fascia da 100euro, per cui fail.
beh, la 2080ti un senso ce l'ha, è la scheda gaming più veloce sul mercato, costa un rene ma di solito chi va su quelle fasce di scheda non guarda troppo al prezzo.
Le altre 2 vanno a sostituire quelle di fascia superiore (1080ti/2080 e 1080/2070) come prestazioni, ma anche come prezzo. D'altronde da qualche parte dovevano pure cominciare con il ray tracing. Fino ad ora se lo sono potuti permettere perchè non avevano concorrenti (al limite la 2070 paragonabile alla vega 64, più o meno a prezzi siamo lì), vedremo con questa nuova generazione di rosse. (che comunque non credo arriverà prima di 3-4 mesi, forse anche 6-7).
Spero veramente che possano fare come per le CPU, sopratutto sul rapporto prestazioni prezzo, un po' perchè sono tendenzialmente pro AMD, un po' per le mie tasche:read: .
sgrinfia
05-12-2018, 13:49
Imho non ci sarà nessuna big navi oltre a quelle già menzionate.
Si fermano con la rx3080 che va come al 2080 e ciao.
Perchè rompersi le balle a fare una scheda più grossa che tanto i master race comprano comunque nvidia?
Mica tanto, il mio negoziante di "sfiducia" mi ha detto che da quando e uscita ne ha vendute tre su una fornitura di 12 pezzi (2080).
beh, la 2080ti un senso ce l'ha, è la scheda gaming più veloce sul mercato, costa un rene ma di solito chi va su quelle fasce di scheda non guarda troppo al prezzo.
Le altre 2 vanno a sostituire quelle di fascia superiore (1080ti/2080 e 1080/2070) come prestazioni, ma anche come prezzo. D'altronde da qualche parte dovevano pure cominciare con il ray tracing. Fino ad ora se lo sono potuti permettere perchè non avevano concorrenti (al limite la 2070 paragonabile alla vega 64, più o meno a prezzi siamo lì), vedremo con questa nuova generazione di rosse. (che comunque non credo arriverà prima di 3-4 mesi, forse anche 6-7).
Spero veramente che possano fare come per le CPU, sopratutto sul rapporto prestazioni prezzo, un po' perchè sono tendenzialmente pro AMD, un po' per le mie tasche:read: .Navi la vedremo minimo a metà 2019, periodo computex. Direi più plausibile nel periodo back to school, verso Settembre.
Praticamente manca quasi un anno, direi che di tempo ancora ce ne vuole.
Ricapitolando, una rx 680 ( o rx 3080 come la chiama adored) a 7nm @ q3 2019 a 250 dollari con prestazioni simili a una 2070?
Non vedo perché no, anzi mi stupirebbe il contrario :V
Dall'altro lato abbiamo Nvidia che ha vomitato nel giro di 3 mesi quasi tutta la lineup rtx 2xxx @12nm(16), chissà fra un anno che cosa avranno in mente di fare..
per me Navi Mid esce entro il Q2, e se no hanno fatto revisione della gpu ma solo un big up vediamo Navi high nel Q4.Boh, secondo me prima del "dopo" computex non vediamo nulla, per ovvie ragioni meglio pushare su Zen 2.
Un lancio simultaneo di CPU e GPU mi sembra abbastanza difficile, dovrebbe avere tsmc tutta per sé XD
Fossi un dirigente AMD, non farei uscire due prodotti importanti come Zen 2 e Navi in contemporanea, sarebbe controproducente.
Zen è sempre uscito nel Q2, ci sta una presentazione al CES a inizio anno per rilasciarlo verso aprile.
Navi non lo so, a questo punto direi Q3 più che Q1.
Sono solo mie supposizioni, probabilmente non ci azzecco niente, di sicuro ne sapremo di più tra un mese. :read:
per precisare:
3080 +- gtx2070~1080 a 249$
molto ipotetica, quasi impossibile pari ai 5.1ghz di zen2, pero' chissa'...
Fedesandeluxe
05-12-2018, 17:03
Potrebbero aver fatto una cosa molto semplice per la RTX3080:
- preso il progetto Vega
- rimpiazzato il controller hbm con 256bit GDDR6
- tagliate tutte le CU sopra la 10 per i 4 Engine (non ricordo dove leggevo la cosa ma, in gaming con l'attuale conf di rop/tmu per engine, le CU dalla 11 alla 12 avevano un'utilità limitata, dalla 13 alla 16 erano silicio sprecato) --> Tot 4x10CU o 4x12CU
- tagliato feature inutili da computing es FP16 x2 / FP64 1/2x
- fatte funzionare (piu o meno) le feature promesse con vega con miglioramento del frontend
- migliorata l'occupazione del bw (es. miglior deltacolor, ecc.ecc.)
- qualche martellata alle rop/tmu
- stessa frequenza circa
Risultato chip piccolissimo e facilmente selezionabile, 15% di gain su vega, consumi molto ridotti e forse non è nemmeno il top del chip medio (navi10).
Per fare il big navi potrebbero passare a 6 engine e 384bit GDDR6, sempre che si possa superare il limite dei 4 engine...E ci vorrà tempo
Il chippettino piccolo potrebbe essere un 2x10/2x12 CU (tipo lo stesso che monteranno sulle apu).
Ton90maz
05-12-2018, 21:02
Ma sti geometri? Ancora 4 incompetenti che fanno i muri storti?
Cosa succederebbe se li raddoppiassero? Avrebbe una qualche utilità con una cobfig tipo bara... ehm vega?
Aahhh :rotfl:
Riapparse le VEGA56 su cidscount a 359...presa una con 3 giochi omaggio :D
Gyammy85
06-12-2018, 09:08
Nuovi driver per linux che portano il supporto a max 6 display a 4k per vega 20
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/a3h9kb/linux_420_picks_up_6_x_4k_display_support_for/
Gyammy85
06-12-2018, 09:38
Grande! :mano:
bisogna solo capire come farsi dare i bundle, perchè nella confezione non c'era nulla ma essendo giochi che devono ancora uscire non so come funziona... il servizio clienti pare non funzionare e non ci sono mail a cui inviare richiesta, secondo me non ci arriveranno mai sti bundle :fagiano:
Vai nel sito amd, cerca la parte dei giochi gratis, segui le istruzioni, mi pare che devi mettere il numero di serie o qualcosa del genere e inviarlo via mail, forse ti fa registrare...ho fatto così per riscattare quake champions anche se poi non ci ho mai giocato :asd:
Gyammy85
06-12-2018, 09:54
Adesso che me ne ha ricordato "Profeta" ho chiesto al sito e fatto recensione chiedendo come fare per ricevere i 3 giochi, entro 72 ore verrà pubblicata la domanda e la recensione sul sito, vediamo se sono seri.
comunque provo a fare come dici.
PS si sul sito amd è presente cdiscount :) ...vediamo.
Allora nessun problema, d'altronde se ti danno i giochi in bundle vuol dire che sono convenzionati con amd
Io riscattai quake champions il giorno della scadenza della promozione :D mi hanno dato la conferma via mail nel giro di mezza giornata
Riapparse le VEGA56 su cidscount a 359...presa una con 3 giochi omaggio :D
Grazie per la segnalazione, ne ho presa una anch'io, visto che poi i giochi avevo intenzione di comprarli. Samsung HBM :sperem:
Faccio il reso questa strix 64 che va bene però le temperature sui vrm non mi lasciano molto tranquillo.
Dagli ultimi leaks pare che la flagship, RX 3080 sia una 2070 per performance a soli 249 dollari, un affarone per molti.
ninja750
06-12-2018, 14:24
Dagli ultimi leaks pare che la flagship, RX 3080 sia una 2070 per performance a soli 399 euro, un affarone per molti.
meh
Adesso che me ne ha ricordato "Profeta" ho chiesto al sito e fatto recensione chiedendo come fare per ricevere i 3 giochi, entro 72 ore verrà pubblicata la domanda e la recensione sul sito, vediamo se sono seri.
comunque provo a fare come dici.
PS si sul sito amd è presente cdiscount :) ...vediamo.
cdiscount è un sito molto serio, vivo in francia da anni e ho pure "cdi à volonté" che è una specie di amazon di prime.. sempre soddisfatto
Dagli ultimi leaks pare che la flagship, RX 3080 sia una 2070 per performance a soli 249 dollari, un affarone per molti.
Se il leak verrà confermato potrebbe essere uno scossone nel settore GPU ancora più importante di quello di Ryzen in ambito CPU..a me sembra troppo bello per essere vero ma se lo fosse non esiterei a (ri)cambiare scheda tra pochi mesi!!
Sai come fare per farsi dare il coupon?
sul sito amd dicono che è il rivenditore a dartelo, e poi accedi sul sito amd https://www.amdrewards.com/ dove lo riscatti.
"Prima dell'acquisto, il partecipante deve rivolgersi al rivenditore partecipante per richiedere istruzioni su come procurarsi il codice coupon AMD. A puro titolo di esempio, un rivenditore partecipante potrebbe esigere che l'acquirente richieda un codice coupon AMD al cassiere al momento dell'acquisto dei Prodotti AMD in promozione; un voucher con il codice coupon AMD può essere inserito nella confezione del prodotto; il codice coupon AMD può essere spedito via e-mail dopo che il rivenditore partecipante conferma l'avvenuto acquisto online; o un rivenditore partecipante può richiedere di compilare, dopo l'acquisto, un modulo di richiesta online per dimostrare l'avvenuto acquisto del Prodotto AMD in promozione presso quello specifico rivenditore durante il Periodo della promozione. Il codice coupon AMD può essere consegnato sotto forma di voucher fisico oppure elettronico."
PS. mail da Cdiscount:
"Vous avez signalé ne pas avoir reçu le produit offert suite à l’achat de votre Carte graphique Sapphire.
Je tiens à m’excuser pour le désagrément que vous avez rencontré, cela n’est pas représentatif de la qualité du service que nous souhaitons apporter à nos clients.
Je transfère votre dossier à l’équipe dédiée qui se chargera de revenir vers vous au plus vite. Vous serez tenu informé par mail de l’avancement de votre dossier.
J’espère avoir été claire dans mes explications.
Le Service Clients reste à votre entière disposition pour tout complément d’information.
Je vous remercie de votre confiance et espère vous retrouver prochainement sur notre site.
Cordialement,
Boutaina
Votre Service Clients Cdiscount "
se non ho capito male è strano che non mi abbiano ancora inviato il coupon via email o che doveva essere all'interno della scatola?
Può essere che chi ti ha risposto non è perfettamente a conoscenza della modalità di riscossione premio, magari basta il seriale della GPU e la fattura di acquisto. Quando arriverà la mia ti dirò se c'è qualche coupon dentro la scatola oppure no
Gyammy85
06-12-2018, 16:11
https://www.overclock3d.net/news/gpu_displays/amd_navi_release_timeframe_leaked_power_consumption_set_to_be_surprising/1
alemax505
06-12-2018, 16:12
Risposta veloce per il bundle giochi di AMD il negozio dove si e acquisto la scheda vi deve dare un codice per il riscatto dei giochi sul sito AMD , a me e stato inviato tramite mail...
ninety-five
06-12-2018, 16:19
Risposta veloce per il bundle giochi di AMD il negozio dove si e acquisto la scheda vi deve dare un codice per il riscatto dei giochi sul sito AMD , a me e stato inviato tramite mail...
Io ero nel gruppo di quelli che hanno acquistato le vega su Amazon.
Bastava mandare la fattura a loro.
Ad alcuni è andata bene ad altri (come me) no...spero non sia così anche per voi! :D
Windtears
06-12-2018, 16:26
Edit: sbagliato thread, sorry. :(
https://www.overclock3d.net/news/gpu_displays/amd_navi_release_timeframe_leaked_power_consumption_set_to_be_surprising/1
Nulla di nuovo, per ora tocca aspettare il CES per qualche informazione più dettagliata. Per il lancio immagino faranno come con polaris, cioè computex 2019, visto che parlano di Q2/Q3.
Il nabbo di turno
06-12-2018, 18:33
Ah il ciarlatano americano è già stato smentito in neanche 24 ore?:ciapet:
"Some reports have claimed that Navi is a major departure from Radeon's GCN microarchitecture"
bhe qui non c'è magari nulla di inatteso ma sembra proprio che gcn per come l'abbiamo conosciuto morirà con Vega, e pure la mia fury al day 1 .... anzi voglio pure provare l'ebbrezza borghese-consumistica del preorder :O
Gyammy85
06-12-2018, 18:40
Si devono mettere d'accordo, o amd fail perché non cambia gcn, o amd fail perché cambiando manderà tutto il resto in legacy
Gyammy85
06-12-2018, 18:41
Ah il ciarlatano americano è già stato smentito in neanche 24 ore?:ciapet:
Che hanno smentito?
Il nabbo di turno
06-12-2018, 19:23
https://videocardz.com/79253/adoredtv-amd-to-introduce-radeon-rx-3000-series
Certo che la 3080 di AMD con queste specifiche e prezzo sarebbe spettacolare se venduta da qui a 6 mesi (oltre difficile avere un quadro chiaro di tutto)
Si ma occhio, che i 7nm non sono esclusiva amd...
Gyammy85
06-12-2018, 19:28
Nvidia li avrà chissà quando, come intel
Fedesandeluxe
06-12-2018, 19:52
Il problema e' che Nvidia ora ha cacciato dentro gli RT cores e i TensorCore e entrambi servono per il Raytrace, producendo una mattonella da 754mm2 sullla 2080ti, unica scheda sensata per l'RTX. Mattonella che ti fa fare, forse, i 60 fps a 1080p in pseudo-mixed raytraced.
Va da se', che nella next gen a 7nm, Nvidia puo':
- Togliere gli RT e Tensor (salutando RTX e co.) e producendo chip micro tipo i rumor Navi
- Shrink a 7nm magari migliorando qualcosa nei Gigarrrays, mattonella media
- Shrink con aumento RT/Tensor per dare delle performance almeno doppie in RTX ma nuova mattonellona over 500mm2
Nel primo caso, vabbe' han fatto dietrofront per la gioia dei possessori di RTX che non potevano morire senza l'esperienza del raytracing (semicit.), nel secondo caso c'e qualche minimo miglioramento ma RTX rimane al palo.
Nel terzo caso prezzi ancora piu' alti/mattonella di difficile realizzazione.
Con le console next gen senza raytracing quindi RTX implementabile nel porting...
Se dovesse essere cosi', nice played Lisona.
Fedesandeluxe
06-12-2018, 21:48
Per altro, se il defect ratio attuale col 7nm stimato da Adored nel video fosse realistico, una mattonella da 500mm2 o piu' avrebbe rese sotto il 50% di chip integri. Diciamo del 70% con i recuperi vari... Sarebbe piu' caro anche del TU102
Pazzesco :mc:
Free Gordon
07-12-2018, 00:25
Questi qui cosa hanno fumato? :asd:
Scommetto i "my two cents" che non c'è manco una info realistica in questi leaks... :D
Free Gordon
07-12-2018, 00:36
.......If this report is true, Navi will release in Q2-Q3 of 2019.
AHIA.... Settembre 2019......
Sinceramente, spero proprio di no. :fagiano:
Settembre è possibile, pensano prima a rilasciare i Ryzen
Free Gordon
07-12-2018, 00:50
Settembre è possibile, pensano prima a rilasciare i Ryzen
Settembre è possibile...mi rendo conto..
Ma è anche FOLLE per un'azienda che non fa uscire nulla di decente dalla RX480...
Fortunatamente ora sembrano uscire le 56 a prezzi giusti (350-400€) e quindi uno può ripiegare su quelle...ma è una pezza, per pochi... non una scelta di mercato aziendale consapevole.
Questi sono fuori strada completamente...
Purtroppo la situazione in cui versa RTG è questa.
Se fanno uscire Navi a Settembre 2019, verranno di nuovo F@TTUTI da Nvidia con le loro GPU a 7nm che usciranno 2 mesi dopo... :doh: (mi ci gioco la barba...)
Foglia Morta
07-12-2018, 04:53
Questi qui cosa hanno fumato? :asd:
Scommetto i "my two cents" che non c'è manco una info realistica in questi leaks... :D
AdoredTV Discusses the Recent AMD Ryzen and Radeon 3000 Series Leaks (https://hardforum.com/threads/adoredtv-discusses-the-recent-amd-ryzen-and-radeon-3000-series-leaks.1973015/#post-1043970615)
Gyammy85
07-12-2018, 08:11
Quindi è tutto falso, però esce a settembre?
Non conosci la regola aurea dei leaks amd
Tutto quello che c'è di buono è sicuramente un'esca per i fanboy stupidi che ci cascano
Tutto il resto che si interpreta come negativo invece è sicuramente vero e realistico, perché altrimenti lo avrebbero già fatto i competitor secoli fa, e comunque, non è che se uno arriva primo coi 7 nm vuol dire molto, perché tanto il giorno dopo se ne escono gli altri col prodotto buono col silicio buono davvero che costa un decimo del precedente mentre amd opta sicuramente per quello che costa di più e consuma di più e va la metà.
Gyammy85
07-12-2018, 08:40
Come quando dissero quella cosa folle del 10x su... oh wait :rolleyes:
Attento che ora attaccano col poor volta
Il problema e' che Nvidia ora ha cacciato dentro gli RT cores e i TensorCore e entrambi servono per il Raytrace, producendo una mattonella da 754mm2 sullla 2080ti, unica scheda sensata per l'RTX. Mattonella che ti fa fare, forse, i 60 fps a 1080p in pseudo-mixed raytraced.
Va da se', che nella next gen a 7nm, Nvidia puo':
- Togliere gli RT e Tensor (salutando RTX e co.) e producendo chip micro tipo i rumor Navi
- Shrink a 7nm magari migliorando qualcosa nei Gigarrrays, mattonella media
- Shrink con aumento RT/Tensor per dare delle performance almeno doppie in RTX ma nuova mattonellona over 500mm2
Nel primo caso, vabbe' han fatto dietrofront per la gioia dei possessori di RTX che non potevano morire senza l'esperienza del raytracing (semicit.), nel secondo caso c'e qualche minimo miglioramento ma RTX rimane al palo.
Nel terzo caso prezzi ancora piu' alti/mattonella di difficile realizzazione.
Con le console next gen senza raytracing quindi RTX implementabile nel porting...
Se dovesse essere cosi', nice played Lisona.
hanno fatto il passo più lungo della gamba con i 12nm declinandola verso il gaming, era più "naturale" uscisse sui 7....quando arriveranno i 7 torneranno alla classica segmentazione con die più "umani" che sono stati comunque sempre più grossi di amd, di poco ma lo erano.....rtx non possono abbandonarla, è il loro anello unico per ghermirli e nel preorder incatenarli....
Gyammy85
07-12-2018, 08:55
Impressionante come il damage control parta appena ci sia qualche leak diverso dal fail annunciato
Mi sembra alquanto logico che se metti +60% a tutte le fasce quantomeno eguagli la fascia superiore nvidia e non ci vuole chissà quale sforzo di fantasia
Poi liberi di pensare che si limitino a fare gpu da 100 mm2 a 7 nm perché se no il competitor grosso lancia quella ancora più grossa a 7 nm a 400 euro spedita e 1000 mm2
bagnino89
07-12-2018, 09:04
hai la memoria corta su annunci e slide in pompa magna di prestazioni e features strabilianti, è normale adesso andarci con i piedi di piombo. :rolleyes:
Features strabilianti ma dormienti... Secondo me da qualche parte nel codice c'è una sorta di If che ne prevede l'attivazione nel momento in cui l'effetto "botte di rovere" iniziasse a venir meno :asd:
Gyammy85
07-12-2018, 09:20
ma fate le vittime per divertimento, religione o cos'altro?
Sei stato tu a quotarmi dicendo che nel passato hanno promesso cose strabilianti (?), e si stava parlando dello stesso leak che avevi commentato positivamente.
Gyammy85
07-12-2018, 09:22
ahahhh :rotfl:
https://i.imgflip.com/2oe4c2.jpg
Free Gordon
07-12-2018, 09:27
Quindi è tutto falso, però esce a settembre?
Spero proprio di no............. :)
Ma se così fosse.....
Gyammy85
07-12-2018, 09:28
Direttamente dal forum di hardocp Kyle Bennett (quello della preview fake per pushare la 2070 e del "amd blutta e cattiva non mi ha invitato al ces"):
"There is a whole lot of reality in that video. A lot. There is a little wrong, but not a lot".
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/a3sylc/kyle_benett_from_hardocp_seems_to_be_positive/
https://upload.freesaveweb.net/images/14468599700963030665.jpg
>bYeZ<
per i rumors potevamo buttarci a indovinare anche noi che ci prendevamo sicuro un 80/90%
cioe' era sicuro l'utilizzo dei 7nm sia per le cpu che le gpu,due conti potevamo farceli e piu' o meno ci siamo
anche la 480 raggiunse la fury/980 e l'ultima maturazione la 590 quasi la fury max/980ti
ma nvidia punta alla fascia estrema per farsi bella e vendere tanto poi pure la fascia medio/bassa,quindi non cambiera' molto ,chi si accontenta gode ma se si guarda sempre a chi ha speso tanto/tantissimo di piu' per avere poco piu',beh a me personalmente piu' che invidia mi fanno pena,ma capisco che ognuno ha le proprie passioni
la rabbia pero' subentra quando vedi che c'e' chi si approfitta delle passioni altrui abusando e distorcendo un mercato quasi monopolizzato:mad:
E' anche quello della review del primo Ryzen usando Lost Planet 2 a 640x480 per valutare il gaming :asd:
https://i.postimg.cc/KcMh17z2/screenshot-237.png
https://www.hardocp.com/article/2017/03/02/amd_ryzen_1700x_cpu_review/4
come mai il 6900k così più veloce del 7700k?
Gyammy85
08-12-2018, 16:16
come mai il 6900k così più veloce del 7700k?
Perché trolla
Ragazzi, sono finalmente dei vostri... ho preso la RX Vega 56 Pulse a 350€ da Cdiscount! :)
E' ancora disponibile... per cui, cari amici verdi, vi conviene lasciare la Pascal che affonda finchè siete in tempo :p
intanto le 570 al loro prezzo naturale verso i 150 euro. Su eprezzo 130...
si :)
Non ha senso, pure Ryzen ha 8 core rofl.
Ale55andr0
08-12-2018, 17:12
E' anche quello della review del primo Ryzen usando Lost Planet 2 a 640x480 per valutare il gaming :asd:
https://i.postimg.cc/KcMh17z2/screenshot-237.png
https://www.hardocp.com/article/2017/03/02/amd_ryzen_1700x_cpu_review/4
più che altro, mi spiegate come cappero farebbe un 6900k con appena 300mhz in più a fare oltre 150 fotogrammi in più pur a 640x480 shitty settings? :rolleyes:
Ale55andr0
08-12-2018, 17:13
6900k 8 core , 7700k 4 core :)
logico, 8 core vs 4 core in un gioco anteguerra a 640x480 sono la risposta :sbonk:
si :)
ah, ok allora, alzo le mani e chino il capo
a quel prezzo è un affare, anzi, di più
Radeon80
08-12-2018, 18:54
https://www.phoronix.com/scan.php?page=news_item&px=AMD-New-Vega-10-20-PCI-IDs
Ton90maz
08-12-2018, 20:37
Eppure c'è chi ha ancora il coraggio di prendere le misere 1050 ti, anche a 200 e passa euro. Chissà perchè continuo a sostenere che senza fascia alta non andranno da nessuna parte
Ton90maz
09-12-2018, 07:56
Ma nel 2019 secondo te le persone non sono in grado di informarsi online? Oggi poi che quasi tutti gli acquisti vengono fatti nei shop online? Bastano 5 minuti per capirne le prestazioni.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkNo, non ne sono capaci. Basta fare un giro nei gruppi FB per capire il livello medio, e questi sono tizi che almeno hanno avuto la decenza di chiedere, figuriamoci quelli fuori dai gruppi o quelli che si affidano ai "tecnici specializzati".
Non è un caso se su amazon vendono ancora alcuni modelli di 1060 a 330 euro.
nevets89
09-12-2018, 09:54
già, ho postato l'offerta della rx 570 su un gruppo che raccoglie offerte sui videogiochi e una domanda è stata:"ma è parificabile ad una gtx 1050?"
certo è che basta poco per farsi una idea.. però certe persone non fanno nemmeno quello.
Roland74Fun
09-12-2018, 10:08
Neanche io sono capace di capire le differenze tra un Bambi e un robot da cucina del centro commerciale. E nemmeno tra il folletto e un adpirapoverw della Lidl a 9.90 euro...
Il vero problema è che ci sono quelli che diffondono notizie e bench farlocchi e in ultima istanza quelli che chiedono, gli spieghi e non capiscono. Perché di base se manca la logica, una formazione analitica il capire che due più due fa quattro allora non ci si salta fuori.
Gyammy85
09-12-2018, 10:27
La 1050 la vedono nei negozi a 200 euro e nei preassemblati da +700 euro, quindi non puoi dirgli che la 570 da 150 euro va il doppio, non ti credono, e dato che tutto viene parametrato in base al "se costa di più un motivo c'è, stay angry and buy magic", la brutta figura la fai tu e non loro.
bagnino89
09-12-2018, 10:32
Neanche io sono capace di capire le differenze tra un Bambi e un robot da cucina del centro commerciale. E nemmeno tra il folletto e un adpirapoverw della Lidl a 9.90 euro...
Il vero problema è che ci sono quelli che diffondono notizie e bench farlocchi e in ultima istanza quelli che chiedono, gli spieghi e non capiscono. Perché di base se manca la logica, una formazione analitica il capire che due più due fa quattro allora non ci si salta fuori.
Bambi :asd:
SpongeJohn
09-12-2018, 10:47
La 1050 la vedono nei negozi a 200 euro e nei preassemblati da +700 euro, quindi non puoi dirgli che la 570 da 150 euro va il doppio, non ti credono, e dato che tutto viene parametrato in base al "se costa di più un motivo c'è, stay angry and buy magic", la brutta figura la fai tu e non loro.
Per una volta concordo al 100% su ogni singola parola.
https://i.postimg.cc/rm6BPnCW/083.png
amd ultimamente con le gpu ha fatto tabula rasa,dalla 570 a 130€ fino a vega56 a 350€:eek:
ma i prezzi di nvidia sono alti perche non c'e' "concorrenza":muro:
i prezzi sono alti perche manca il sale nella zucca
tanto pure se gli sbatti in faccia bench e streetprice costringendoli a informarsi meglio...alla fine ti tacciano con la storia dei consumi,parecchio opinabile ma alla fine vincono le scuse
amd ultimamente con le gpu ha fatto tabula rasa,dalla 570 a 130€ fino a vega56 a 350€:eek:
ma i prezzi di nvidia sono alti perche non c'e' "concorrenza":muro:
i prezzi sono alti perche manca il sale nella zucca
tanto pure se gli sbatti in faccia bench e streetprice costringendoli a informarsi meglio...alla fine ti tacciano con la storia dei consumi,parecchio opinabile ma alla fine vincono le scuse
Nvidia non produce più Pascal, sta solo vendendo ciò che gli è rimasto nell'inventario (non poco), ma non ha motivi particolari, ancora per abbassare i prezzi.
Tra l'altro questi prezzi non sono dettati da AMD, scendono perchè la domanda ai distributori e ai commercianti è crollata.
Gyammy85
09-12-2018, 12:57
Nvidia non produce più Pascal, sta solo vendendo ciò che gli è rimasto nell'inventario (non poco), ma non ha motivi particolari, ancora per abbassare i prezzi.
Tra l'altro questi prezzi non sono dettati da AMD, scendono perchè la domanda ai distributori e ai commercianti è crollata.
Basta dare un'occhiata allo steam survey per vedere le 0 vendite di Polaris e le Pascal vendute, le Turing vendono meno perché aspettano tutti l'iPhone nuovo, ah no scusa la geforce
Roland74Fun
09-12-2018, 13:30
Bambi :asd:Non volevo fare pubblicità ed ho camuffato il nome.... :D
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181209/78a6a88fec3aa97e06c0ac37c9cc7ee4.jpg
Solo 1300 euro. Le colleghe al lavoro ne sono entusiaste, frulla di tutto.
bagnino89
09-12-2018, 13:40
Non volevo fare pubblicità ed ho camuffato il nome.... :D
Solo 1300 euro. Le colleghe al lavoro ne sono entusiaste, frulla di tutto.
Buahahah, lascia perdere, ne so qualcosa :asd:
Segnalo che su Eprezzo, se avete altro da acquistare e arrivate a 400€, vi fanno il 5% di sconto su tutto, quindi:
RX570 4GB Itx a € 124
RX570 4GB Nitro+ a € 143
RX580 8GB Nitro+ a € 228
RX590 8GB a € 285
Giochini inclusi! :)
Segnalo che su Eprezzo, se avete altro da acquistare e arrivate a 400, vi fanno il 5% di sconto su tutto, quindi:
RX570 4GB Itx a 124
RX570 4GB Nitro+ a 143
RX580 8GB Nitro+ a 228
RX590 8GB a 285
Giochini inclusi! :)Praticamente la rx570 è regalata con dmc5, re2 remake e the division 2 inclusi 😂
methis89
09-12-2018, 18:54
La 570 penso ne dia solo 2 dei 3 del bundle
Solo vega e 590 danno tutti e 3 i giochi
https://www.amd.com/en/gaming/raise-the-game
La 570 penso ne dia solo 2 dei 3 del bundle
Solo vega e 590 danno tutti e 3 i giochi
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando TapatalkAh ecco, però rimane un ottimo affare
Free Gordon
10-12-2018, 00:09
Ho preso 2 RX570 Nitro+ a 150€ l'una spedite..
Direi che sono un ottimo affare a quel prezzo :oink: :oink: :oink:
Ton90maz
10-12-2018, 08:17
Ho preso 2 RX570 Nitro+ a 150€ l'una spedite..
Direi che sono un ottimo affare a quel prezzo :oink: :oink: :oink:
Dipende cosa devi farci, le ficchi in due pc diversi?
Perché a 350 euro c'è ancora la baracca 56 sul noto sito francese
Ton90maz
10-12-2018, 09:04
https://www.youtube.com/watch?v=c2uoO_vBUKs
Toh guarda, dal minuto 20:40 dice le stesse cose che facevo notare
Pensa che quella baracca mi permette di giocare in UHD a 60fps su Alto in titoli pro invidia come Project Cars 2 o metal gear, che anche se pensato per console c'è all inizio il bellissimo logo twimtbp...
E ti dimentichi dell'AA.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkSono combattuto se fare la pazzia natalizia o no. Prendo la SV o no? Per la legge di murphy so che farei una cazzata, ma la scimmia sale.
Certo che le 570 a 124 e 143 euro sono l'affare del secolo...
Se poi stanno a 450 euro tantovaleva prendersi direttamente la 2070 :asd:
Ton90maz
10-12-2018, 10:00
Aspetta prima che escano i mirabolanti driver che sbloccano le features marziane.
Ps. Godo per tutti quelli che si comprano la 1050ti a quel prezzo...
Ma hai per caso visto delle news di toms dove dicono di comprarsi la 570 invece della 1050ti? A me non sembra, però oh, 1 settimana prima della 480 dicevano di buttarsi a capofitto sulla 970!...
La stampa ormai è così in tutti i settori.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkMa pure gli utonti, mi hanno dato della teenager isterica per aver consigliato una 570 al posto della 1050 ti.
Ovviamente parole del famigerato barbagianni, quello che consiglia gli i7 usati a tutti quelli che vogliono comprare un ryzen.
Comunque concordo col tizio, sembra quasi che bruci l'idea di vedere delle 2070 a metà prezzo
https://www.techspot.com/news/77769-our-take-amd-zen-2-cpu-navi-gpu.html
Gyammy85
10-12-2018, 10:24
https://i.postimg.cc/4dkt0SdY/Du-Cuqa-EWo-AAJ0-ZO.jpg (https://postimages.org/)
https://videocardz.com/newz/amd-radeon-vega-ii-trademark-spotted
:cool: :cool: :cool: :cool:
Ton90maz
10-12-2018, 10:25
Sessismo On
Perchè sei femmina :O
Sessimo Off
SCHERZO... :flower:
e con quale motivazione? cioè vorrei sapere quali fonti attendibili ti abbiano mostrato per dirlo...
io capisco quando si parla di un 5% che balla da una parte o dall'altra, ma qua parliamo di una scheda che va un buon +50% sull'altra...
Certo che brucia, è normale che sia così quando si tifa una squadra...
Io ho comprato Vega56 oggi, ma se tra meno di un anno esce la competitor della mia stessa scheda o superiore a 100€ meno sono solo che contento, ma intanto inizio a giocarci oggi con quelle prestazioni, mi servivano oggi... le vga sono così, quando compri il giorno dopo è già vecchio.
Magari fossi femmina, farei un sacco di soldi su youtube :oink:
Che motivazioni vuoi da un ritardato che definisce Zen un'architettura a basso costo e un flop? O che la sua 390x andava meno della 960 :asd:
ninja750
10-12-2018, 10:26
cioè come nome vega2 e non navi?
Ton90maz
10-12-2018, 10:28
:cool: :cool: :cool: :cool:
Ci vedo una n su quel I I :oink:
Ton90maz
10-12-2018, 10:34
La butto li.
proprio così, come immagino anch'io
Gyammy85
10-12-2018, 10:43
Eh ma il logo registrato è quello...
Ci sono un sacco di articoli che ritengono i rumors della settimana scorsa non veritieri, anche in ambito CPU ma sopratutto in ambito GPU.
Anche io, leggendo i rumors, mi sono posto le stesse domande.
Non tanto lato prestazioni, che con il salto di nodo e l'architettura revisionata ci possono benissimo stare, ma per il prezzo.
Capisco benissimo che AMD ha bisogno di market share e che la gente compra Nvidia in ogni caso.
Addirittura si leggono di tizi che aspettano ottime vga da AMD così che Nvidia abbassi i prezzi per poterle comprae :asd:.
Però fare uscire una scheda che va come la 2070 alla metà del prezzo sembra un nonsense anche a me, perchè tutta la gente che pagherebbe 250 per avere quelle prestazioni pagherebbe anche 300 senza battere ciglio, visto che fino al giorno prima avrebbe pagato 450-500.
quindi non si può fare un confronto numero pezzi X margine, perchè IMHO il numero pezzi sarebbe comunque lo stesso.
Gyammy85
10-12-2018, 11:00
Ci sono un sacco di articoli che ritengono i rumors della settimana scorsa non veritieri, anche in ambito CPU ma sopratutto in ambito GPU.
Non tanto lato prestazioni, che con il salto di nodo e l'architettura revisionata ci possono benissimo stare, ma per il prezzo.
Capisco benissimo che AMD ha bisogno di market share e che la gente compra Nvidia in ogni caso.
Addirittura si leggono di tizi che aspettano ottime vga da AMD così che Nvidia abbassi i prezzi per poterle comprae :asd:.
Però fare uscire una scheda che va come la 2070 alla metà del prezzo sembra un nonsense anche a me, perchè tutta la gente che pagherebbe 250 per avere quelle prestazioni pagherebbe anche 300 senza battere ciglio, visto che fino al giorno prima avrebbe pagato 450-500.
quindi non si può fare un confronto numero pezzi X margine, perchè IMHO il numero pezzi sarebbe comunque lo stesso.
Vabbè è 250 ma alla fine sarà 300, poi considera che a 7 nm fai chip minuscoli e non hai problemi di rese e puoi tirare giù il prezzo. La 4850 era poco più grande della 3870 andando il doppio anche usando lo stesso pp a 55 nm, e pigliava agilmente le 8800 ultra moooolto più costose. E costava tipo 160 euro...ok che i tempi son molto diversi ma potenzialmente è fattibile. Polaris è un chip economico e potente partorito in tempi di crisi, prendeva la gtx 980 pure al dayone con reference in throttling a 1266 mhz...possono solo migliorare lo stesso approccio
sembrano fake anche per me, ci andrei molto cauto, prima di essere subissati di post tipo "amd prima promette e poi fa fiasco".
Una 2070 si trova a 500€ circa, tra 8 mesi diciamo ottimisticamente a 400/450, non penso la rispettiva amd venga posizionata a 249$.
A meno che le prestazioni tipiche di raffronto abbiano l'asterisco: "va come una 2070*"
*pero' solo in alcuni giochi/bench
in questo caso una scheda leggermente inferiore (considerando una media dei soliti giochi, compresi quelli di 3/4 anni fa'...) a 250€ contro i 450 non sarebbe comunque male...
Gyammy85
10-12-2018, 11:07
Non è che la 2070 abbia tutta sta riserva di potenza per il futuro come vega
Non è che la 2070 abbia tutta sta riserva di potenza per il futuro come vega
non so e' che la vedo troppo bella tra questa a zen 2:D :D
spero di essere smentito, anche perche' devo cambiare monitor e gpu...
Sarà un salto di modo, quindi assisteremo a qualcosa di simile a Maxwell --> Pascal.
Se hanno riprogettato l'architettura lato gaming secondo me è fattibile, anche perché dovranno scontrarsi con le accidia 7nm...
ma nel 2000 e quando per la precisione?
Secondo me Navi esce nel Q3 2019 e le accidia tra il Q4 e inizio 2020.
Se fosse davvero così, AMD potrebbe pure prezzarle più alte, ma mi piace pensare ad un lancio "alla ZEN" per spaccare il mercato.
Zen2 secondo i leak non ha niente di troppo bello.
Passando a 7nm era ovvio salisse un po' di frequenza e probabile aumentassero i core.
Non ci vedo niente di strano o fantastico.
Per navi stesso discorso, una vega 64 va da come una 2070 a più di una 2080 in base ai giochi.
Sarebbe stupido pensare a navi che vada meno.
L'unica cosa troppo bella sono i prezzi e forse i consumi.
bhe i 5.0 ghz mi paiono belli abbastanza... visti i 4.1/4.2 di zen+, un 12 core a 4.8/5.0 sarebbe un bel salto in avanti rispetto ad intel.
Ton90maz
10-12-2018, 11:51
I dubbi sui prezzi sono legittimi, nessuno sa a quanto potranno essere vendute, nemmeno AMD stessa, ma quando leggi articoli che, in sostanza, dicono "deve costare 400 dollari o in AMD sono stupidi" capisci c'è qualcosa di più della semplice cautela o scetticismo.
300 dollari anche a me sembrano ragionevoli*, ma continuando con questa logica potrebbero dire "anche a 350 ce le comprano" e così via, fino ad arrivare davvero a 400.
*considerando il fattore tempo, la probabile assenza di ray tracing e il marchio "inferiore"
Gyammy85
10-12-2018, 11:54
ma nel 2000 e quando per la precisione?
methis89
10-12-2018, 12:01
Se dalla Francia resta a quel prezzo mi sa che a natale cambio pure io la mia fidata 290 per la vega 56 pulse con wb bykski visto che è l'unica marca che fa wb per le vega con pcb nano (quello alphacool nemmeno lo considero che è orrendo)
giovanbattista
10-12-2018, 12:03
https://www.techpowerup.com/img/Czoe84bNHUITrgkJ_thm.jpg
:eek:
;)
techfede
10-12-2018, 12:12
Se dalla Francia resta a quel prezzo mi sa che a natale cambio pure io la mia fidata 290 per la vega 56 pulse con wb bykski visto che è l'unica marca che fa wb per le vega con pcb nano (quello alphacool nemmeno lo considero che è orrendo)
Non pensavo ci fossero wb per quei pcb :eek: dove li trovo? Ma sono fullcover?
Certo che le 570 a 124 e 143 euro sono l'affare del secolo...
anche una vega 56 a 350, onestamente... :fagiano:
VanCleef
10-12-2018, 13:02
Detto e ridetto ma sarebbe lo street price che avrebbero dovuto avere qualche mese dopo l'uscita.
W il mining...
A me quel logo sembra più un V + II = 7
Vega 7nm
A me quel logo sembra più un V + II = 7
Vega 7nm
Vabbè qua viaggiamo con la fantasia proprio :D :D :D
Detto e ridetto ma sarebbe lo street price che avrebbero dovuto avere qualche mese dopo l'uscita.
W il mining...
mese no...ma un annetto dopo si...
Magari è vega piena di tatuaggi e "cor sopracciio taiato".
methis89
10-12-2018, 17:32
Non pensavo ci fossero wb per quei pcb :eek: dove li trovo? Ma sono fullcover?Sisi full cover ovviamente gli only gpu nemmeno li considero.
Li trovi su aliexpress o ebay, oppure quello alphacool lo trovi dai soliti rivenditori del marchio, ma onestamente un full over tutto in pom mi fa abbastanza ca***e
Il nabbo di turno
10-12-2018, 19:06
Io prenoto la Shu Edition :D
Speriamo che non faccia la fine di shu anche questa qui...:cry:
Free Gordon
10-12-2018, 22:49
le metti in mgpu? :sofico:
Nope.. :D
e poi con i bundle la compri praticamente a 50euro, ste schede sarebbero da comprare e rivendere con i bundle separati, ci guadagni, e ci guadagna amd in quote :asd:
effettivamente.. :rotfl:
Free Gordon
10-12-2018, 22:50
Dipende cosa devi farci, le ficchi in due pc diversi?
Ovviamente.. ;)
Gyammy85
11-12-2018, 07:09
Ovviamente.. ;)
Volendo potevi provarle in cross non è che viene huang a casa tua a bacchettarti gli stinchi eh :asd:
Grazie per la segnalazione, ne ho presa una anch'io, visto che poi i giochi avevo intenzione di comprarli. Samsung HBM :sperem:
Arrivata la pulse... Hynix :sofico:
Gyammy85
11-12-2018, 13:22
Monta gioca e goditela ;)
techfede
11-12-2018, 13:31
La vega?
Roland74Fun
11-12-2018, 13:58
Solo per noi dopodomani.
AMD Radeon Software Adrenalin 2019 Edition
L’annuale Rinnovo dei drivers AMD sarà pubblicato il 13 dicembre. Ecco cosa aspettarsi.
Prestazioni
Adrenalin 2019 non è in realtà un driver di miglioramento delle prestazioni. L'unica l’unica realtà di confronto con dati sulle prestazioni significativi confronta il nuovo driver con il (ora) vecchio driver 17.12.1. La maggior parte dei giochi in questo confronto non erano nemmeno disponibili quando era disponibile il 17.12.1. Viene presentato un avviso per il quale le prestazioni medie sono aumentate (fino a) del 15% per Radeon RX 570.
Il nuovo driver si concentra sulle funzionalità piuttosto che sulle prestazioni. Tuttavia, ci sono alcune note dedicate ai miglioramenti di Chill o ResX, che alcuni di voi potrebbero trovare interessanti.
Radeon Advisors
Game Advisor - "fornisce una guida alle impostazioni di gioco per un'esperienza personalizzata e migliorata"
Questo strumento funziona in combinazione con Radeon Overlay. Quello che fa è piuttosto semplice: suggerisce come migliorare le prestazioni e la valutazione del frame regolando le impostazioni del gioco.
Impostazioni Advisor- è progettato per i nuovi utenti che non hanno mai usato le Impostazioni Radeon. Raccomanda quali funzionalità devono essere abilitate (VSR, FreeSync ecc.) In base alle prestazioni misurate.
Upgrade Advisor – analizza il sistema per "compatibilità di gioco minima e raccomandata"
Wattman
Auto-GPU e memoria Overclocking
Auto-GPU sottocarico
Curve della ventola dipendenti dalla temperatura
Stati DPM sbloccati per RX Vega
Sintonizzazione della memoria
Tecnologie di visualizzazione
FreeSync 2 HDR: migliorata mappatura automatica dei toni per un'esperienza più dettagliata
Virtual Super Resolution - supporto per display 21: 9
Radeon Overlay
Impostazioni di visualizzazione: controlli di gioco: sincronizzazione avanzata, FreeSync, impostazioni per gioco
Wattman - regolazione in-game per: frequenza gpu, tensione gpu, temperatura gpu, timing di memoria, frequenza di memoria, caricamento / salvataggio dei profili
Metriche prestazionali ottimizzate - framerate e frametimes - regola colori, colonne, posizione, dimensioni e trasparenza
Link AMD
Collegamento del codice QR
Controllo vocale - streaming, registrazione, screenshot, replay istantaneo, min / avg / max fps, gpu temp, gpu clock, mem clock, velocità della ventola
Wattman: stesse impostazioni di Radeon Overlay
Enhanced Performance Metrics: analisi dettagliata (in pratica trasformando un telefono in uno strumento di benchmarking).
ReLive - Visualizza, modifica, trasmetti registrazioni / schermate da un dispositivo mobile
AMD ReLive
Riproduzione in-game
Editor di scene
Supporto GIF
AMD ReLive streaming
Streaming wireless fino a 4K60FPS su dispositivi mobili
Gratuito su Android e IOS
Risposta in 70ms (AMD) vs 125ms (concorrente)
Funziona con AMD Link (tramite la scheda di Game Explorer)
AMD ReLive per VR: supporto per HTC Vive Focus, Oculus GO, Samsung Gear VR, Google Daydream
- caratteristiche: compatibilità Bluetooth di terze parti, fino a 1440x1440p
Gyammy85
11-12-2018, 14:21
Che bello l'overlay ridimensionabile e ricolorabile :) :)
Monta gioca e goditela ;)
Non ha fatto in tempo il corriere a rimettere in moto che era già dentro il case :D per ora la stresso per trovare la stabilità.
La vega?
Sì.
Guarda tanto io anche avendo le samsung non ho flashato il bios, che tanto a 1650mhz con Vega56 non sei limitato nella banda se la tiri su assieme alle mem, io sono a 1650@1.075 core e 930@V stock sulle mem in 230watt a pieno carico 100% in max 75° a 1900giri, in balanced stock la mia pulse prende i 1430mhz e 800mhz, in pratica ho lo scaling perfetto +15~17% al superposition e ho visto il boost anche nei giochi veri ;)
parlo proprio di valori massimi eh, mediamente clocka meno avendo il cap fcrt a 60fps in metal gear sto a 1450 in 150-170watt e in project cars 2 a 1550 in 170-190watt, se poi metti il chill quando stai fermo ciao proprio... tutto in UHD+HDR :cool:
Chill in game lo userò con intervallo 50-143 (ho un monitor freesync 2 QHD 48-144, va bene come intervallo?)
Per ora ho provato a undervoltarla fino a 1050mV, lasciato il core (picco in bench sui 1580Mhz) a stock e portato le memorie a 950 (ho volutamente esagerato per vedere se già in bench mi dava artefatti ma niente, poi vedrò in game per trovare il settaggio giusto) e va più della vega 64 strix a stock che ho provato in precedenza.
La cosa impressionante è che per ora anche con il settaggio turbo non mi ha mai superato i 60° sul core con ventole a 1600 rpm al massimo e 205W di picco, io sapevo che AMD skaldah e non mi sarebbe bastato un piano energetico da 3kW :D Non si muove neanche la ventola dell'alimentatore sotto stress.
ninja750
11-12-2018, 14:29
Wattman
Auto-GPU e memoria Overclocking
Auto-GPU sottocarico
Curve della ventola dipendenti dalla temperatura
Stati DPM sbloccati per RX Vega
Sintonizzazione della memoria
auto overlock ok ma auto gp sottocarico chemminchia è? :asd:
le curve sono la cosa più importante!
sintonizzazione della memoria? :asd:
temperatura gpu, timing di memoria, frequenza di memoria
timing di memoria?? :eek:
Gyammy85
11-12-2018, 14:51
auto overlock ok ma auto gp sottocarico chemminchia è? :asd:
le curve sono la cosa più importante!
sintonizzazione della memoria? :asd:
timing di memoria?? :eek:
Vai su videocardz nella news c'è scritto tutto senza strafalcioni del traduttore :D
Auto gpu undervolting e memory tuning
ninja750
11-12-2018, 17:34
Vai su videocardz nella news c'è scritto tutto senza strafalcioni del traduttore :D
Auto gpu undervolting e memory tuning
auto gpu undervolting mi piacerebbe capire come agisce immagino fermo restando la frequenza di default o una fissa altrimenti non può funzionare in combinazione con l'auto overclock
memory tuning paiono proprio i timings :confused: possibile?
Interessante sta roba dell'auto overclock
techfede
11-12-2018, 19:08
Prestazioni
Adrenalin 2019 non è in realtà un driver di miglioramento delle prestazioni. L'unica l’unica realtà di confronto con dati sulle prestazioni significativi confronta il nuovo driver con il (ora) vecchio driver 17.12.1. La maggior parte dei giochi in questo confronto non erano nemmeno disponibili quando era disponibile il 17.12.1. Viene presentato un avviso per il quale le prestazioni medie sono aumentate (fino a) del 15% per Radeon RX 570.
Ho fatto giusto in tempo a prendere una 570 insomma :sofico:
Free Gordon
11-12-2018, 20:44
Volendo potevi provarle in cross non è che viene huang a casa tua a bacchettarti gli stinchi eh :asd:
L'ho subito piazzata su un 1600X di un amico.. Effettivamente avrei potuto giocarci un po' stasera :stordita:
Free Gordon
11-12-2018, 20:54
L'altra però ce l'ho a casa.. :)
Ora resuscito il Ryzen e la provo (E' la versione ITX)
sgrinfia
11-12-2018, 21:03
Ragazzuoli , sto giocando "Wolfestein 2 The naw Colossus " , e gira da Dio con le Api Vulcan (lo so che è uscito molto tempo fà ,ma c'era una scaletta da rispettare :D ) , comunque .........notevole.:eek:
sgrinfia
11-12-2018, 21:32
È uscito molto tempo fa?
Ma se fanno ancora le recensioni con GTA5 che era uscito per ps3 :asd:
Comunque Vulkan assicura prestazioni notevoli......:winner:
techfede
11-12-2018, 22:10
Comunque Vulkan assicura prestazioni notevoli......:winner:
Appena arriva la mia sarei tentato di prendere e giocare Doom, ma sarebbe il top cambiare anche schermo prima.
Bivvoz! Mi presti il tuo per un po'? :asd:
Roland74Fun
11-12-2018, 23:46
Comunque Vulkan assicura prestazioni notevoli......:winner:Vulkan, ed in alcuni casi dx12 hanno dimostrato che spesso sono librerie e la competenza dei programmatori a fare la differenza prestativa piùttosto che i giggaertz. E non sono mancati comunque anche casi in dx11 dove si sono visti ottimi risultati.
Gyammy85
12-12-2018, 13:19
Sembra che navi avrà un'architettura diversa
https://twitter.com/KOMACHI_ENSAKA/status/1072559060631863300
Se sapeva....Cosa, che non era gcn? Veramente no, anzi si pensava il contrario 😶
Ma se sono quasi 2 anni che lo diciamo :asd:Sempre letto che navi fosse l'ultima gcn based 🤔
PS: e non dico su questo forum :asd:
Ah ecco, perchè qua a parte i soliti pessimisti abbiamo sempre sostenuto questo, però sono leak non è detto ancora...Boh, sarebbe anche ora un cambio di uarch. Del resto Navi dovrebbe essere la figlioletta di Raja, prima della sua dipartita.
Vedremo
"Some reports have claimed that Navi is a major departure from Radeon's GCN microarchitecture"
bhe qui non c'è magari nulla di inatteso ma sembra proprio che gcn per come l'abbiamo conosciuto morirà con Vega, e pure la mia fury al day 1 .... anzi voglio pure provare l'ebbrezza borghese-consumistica del preorder :O
eccomi :O commento del 6/12
Gyammy85
12-12-2018, 15:42
eccomi :O commento del 6/12
Non credo sia ipotizzabile un cambio come da terascale a gcn
Sarà qualcosa tipo un pò più di vliw5 a vliw4, poi boh, vedremo al ces
sgrinfia
12-12-2018, 16:03
Vulkan, ed in alcuni casi dx12 hanno dimostrato che spesso sono librerie e la competenza dei programmatori a fare la differenza prestativa piùttosto che i giggaertz. E non sono mancati comunque anche casi in dx11 dove si sono visti ottimi risultati.
Non lo metto in dubbio,però nel gioco specifico con dettagli alti e ultra la mia hd 7950 .........vola......
ninety-five
12-12-2018, 16:53
I nuovi driver escono oggi?
Classified
12-12-2018, 17:01
I nuovi driver escono oggi?
Domani, penso alle 15 come tutte le cose con NDA
sgrinfia
12-12-2018, 17:01
Ma come mai cambiate sempre i driver?.............
Windtears
12-12-2018, 17:38
questi si devono provare perché sono quelli "super uber feature" di fine anno, pare che a sto giro avremo l'equivalente di afterburner built in da amd... con controllo curve e voltaggi si spera il più preciso e puntuale possibile (di quello automatico... non so se fidarmi).
intanto guardate chi c'era da steve oggi:
https://www.youtube.com/watch?v=W3ehmETMOmw
Scott Wasson. :)
Gyammy85
12-12-2018, 17:42
Ma come mai cambiate sempre i driver?.............
Siamo enthusiastsz
Roland74Fun
12-12-2018, 18:09
Domani, penso alle 15 come tutte le cose con NDAMa Santa Lucia non passa la notte? Io pensavo che domattina mi sarei trovato il desktop scintillante coi drivers già belli ed installati. Che delusione.... :( :( #AMDfailagain.
ninety-five
12-12-2018, 19:34
Scusate, sono scemo io!
Ero convinto fosse il 13...
Ma delle Ubah fiutsciar,non si sa nulla ovviamente??
Anche quest'anno l'anno prossimo?? :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.