View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove VGA AMD Radeon™
Free Gordon
30-04-2017, 18:51
Già state facendo il totoprezzi senza considerare il prezzo delle hbm2... andiamo bene!
Secondo me ampiamente sopravvalutato sui forum..... :)
Avrà un bus a 2048bit e due moduli. Potrebbe darsi che il comparto memorie nel complesso, costi anche meno di quanto è costato sulla FuryX...
E le Fury lisce sono a 300€ da tempo... invendute.
Meglio vendere e guadagnare poco che non vendere del tutto, dice il saggio... :asd:
Free Gordon
30-04-2017, 18:55
Gordon sarebbe bello in una mossa "alla 4870" ma sognare è vietato..
4870 è una cosa che non tornerà mai più.... o cmq non nel breve termine credo...
4870 aveva un rapporto price/perf devastante....
Se aumenti la risoluzione sei più gpu limited che altro (in 4k ci giochi attualmente anche con un pentium senza problemi, poi è chiaro che se metti un quadcore e vai a salire non c'è nessuna differenza), la differenza già in fhd ultrawide è meno marcata rispetto al fhd mentre in qhd non la noti praticamente mai.
la differenza la fa il software di codifica.. mica il tipo di hardware.. in questi casi e questi livelli l'unica cosa che serve oltre all'ottimizzazione è la potenza bruta.. cosa che con le nuove vga amd nel settore aleggia con aria festosa :D
Questo è ovvio, ma siccome la gente guarda solo cpu encoding, quicksync e nvenc e vede che il cpu encoding qualitativamente parlando è superiore entra in fissa.
voci sugli studi werner sembra abbiano una piattaforma in test con 6 instict in parallelo + 4 cpu naples... e la cosa sembra molto rapida rispetto ad altra piattaforma ora in uso...
Forse 2x2cpu naples, è dual socket... per adesso :ciapet: (comunque mi pare pochino... durante la produzione di Avatar c'era ben altro :asd:)
Secondo me ampiamente sopravvalutato sui forum..... :)
Avrà un bus a 2048bit e due moduli. Potrebbe darsi che il comparto memorie nel complesso, costi anche meno di quanto è costato sulla FuryX...
E le Fury lisce sono a 300€ da tempo... invendute.
Meglio vendere e guadagnare poco che non vendere del tutto, dice il saggio... :asd:
Sinceramente non so fino a che punto, parliamo di memorie utilizzate per la prima volta nel mainstream con annessa mancanza di offerta... secondo te non se le fanno pagare? :asd:
Già con il cambio di pp le ram le fanno pagare a peso d'oro...
OvErClOck82
30-04-2017, 19:05
La fury X costava 650 o poco più con hbm e aio... probabilmente costeranno più delle normali gddr5 ma mi sa che questa cosa del prezzo sta venendo ingigantita sempre di più :asd:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fraussantin
30-04-2017, 19:07
Ma poi sono state confermate sulla vs consumer le hmb2?
Perchè a sto punto non vorrei che siano solo sulle pro..
Dark_Wolf
30-04-2017, 19:07
Una cosa che molti ignorano è che se una vega va oggi come l'equivalente di fascia nvidia fra 1 anno dovrebbe superarla per drivers e soprattutto dovete aggiungere il non dover spendere soldi per il gsync, quindi anche se con un certo ritardo il semplice pareggio al momento non sarebbe poi così tragico (nella speranza dei prezzi competitivi, molto probabili considerando la discesa del valore delle nvidia negli ultimi giorni).
Una cosa che molti ignorano è che se una vega va oggi come l'equivalente di fascia nvidia fra 1 anno dovrebbe superarla per drivers e soprattutto dovete aggiungere il non dover spendere soldi per il gsync, quindi anche se con un certo ritardo il semplice pareggio al momento non sarebbe poi così tragico (nella speranza dei prezzi competitivi, molto probabili considerando la discesa del valore delle nvidia negli ultimi giorni).
Fra un anno(anche meno) esce volta però lol
...con volta 1170 che va quanto una 1080ti sotto i 400$?
Dark_Wolf
30-04-2017, 19:15
L'anno dopo avresti l'equivalente della amd senza pagare il gsync :asd: scherzi a parte, ho scritto che alla fine come pezza va benissimo, non che sia la soluzione migliore.
Gyammy85
30-04-2017, 19:16
Come volevasi dimostrare, il bench di Sandra dove a 1200 sta a +30% rispetto alla 1080 è fake, quello vero di TPU quanto la 1080 ora è fake, quello del 3dmark quanto la fury è vero, più si scende più è vero :sofico:
Ah beh se con la fury X oggi si arriva ai livelli di una 1070 ed è uscita nel 2015, con vega tiri fino al 2019 per stare ai livelli della 1270.
Gyammy85
30-04-2017, 19:23
Ah beh se con la fury X oggi si arriva ai livelli di una 1070 ed è uscita nel 2015, con vega tiri fino al 2019 per stare ai livelli della 1270.
Quindi secondo te/voi un gpu con architettura rivista andrebbe meno di una polaris con 4096 sp, esattamente come una fury?
Ahh ho sbagliato, esco da Facebook e rientro su hwupgrade :O
Sicuramente non l'ho scritto io :asd:
Dark_Wolf
30-04-2017, 19:30
Senza scendere in polemica dato che di solito sono d'accordo con te nel 99% dei casi: la fury era prezzata da paura, aveva un rendimento (ha) incostante ed era totalmente fuori mercato quando è uscita.
Mica va comprata per forza se facesse schifo eh, si passa ad altro in caso
Ale55andr0
30-04-2017, 19:56
699 possono scendere a 650 in un instante se nvidia vuole. 650 vs 600 e prestazioni like per un competitor in forte ritardo e posizione minima.. auguri.
Vega deve rompere il mercato offrendo o prestazioni overthetop sempre e comunque (1080p, dx11, dx12, 4k) che possono giustificare anche un prezzo superiore oppure un forte sconto sulla concorrenza, non 50€ su 600/700
Applauso con mani e piedi più un potente "E CAZZO" a dar man forte alla frase :O
Ale55andr0
30-04-2017, 20:07
Cmq quel bench è una cazzata. Punto. Vega ha DODICIPUNTOCINQUE TFLOP non 9.8 non attaccate pippe sul 1070 like che non sta ne in cielo ne in terra :doh: qua l'unico problema è quando diamine si decidono A MUOVERSI che han fatto dire cazzo di budda pure al dalai lama dopo l'ennesimo tease :mad:
OvErClOck82
30-04-2017, 20:11
io non mi farei prendere dall'isteria così... non ci dimentichiamo che l'ultima top di gamma risale al 2015, ergo hanno avuto due anni (immagino pure di piú in realtá, con i tempi tecnici che stanno dietro) per tirare fuori una nuova linea high end.. dubito che saranno uguali a 1070/1080
Senza scendere in polemica dato che di solito sono d'accordo con te nel 99% dei casi: la fury era prezzata da paura, aveva un rendimento (ha) incostante ed era totalmente fuori mercato quando è uscita.
Spera solo che non replichino la stessa cosa con vega.
Gyammy85
30-04-2017, 21:24
Mica va comprata per forza se facesse schifo eh, si passa ad altro in caso
Infatti qui son passati tutti alla 1080 l'anno scorso...oh wait
io non mi farei prendere dall'isteria così... non ci dimentichiamo che l'ultima top di gamma risale al 2015, ergo hanno avuto due anni (immagino pure di piú in realtá, con i tempi tecnici che stanno dietro) per tirare fuori una nuova linea high end.. dubito che saranno uguali a 1070/1080
Senza contare che nvidia la multinazionale più scaltra del mondo lancia 1080ti e titan powa per contrastare un mattone avvolto nella maglietta NVIDIA SCARED, perché non c'è concorrenza dicono, e quindi fanno anche volta, ancora più powa, sempre perché sono scaltri e prima non facevano le schede per burla
Quelli che si lamentano di quelli che si lamentano sono ancora peggio lol
Free Gordon
30-04-2017, 22:13
mah... groooossi dubbi che questa cosa sia possibile.
Nel senso che il chip intermedio "GV104"....:
o non sarà poi così tanto intermedio come dimensioni (tanto saranno sempre i soliti 16nm TSMC) ---> e quindi ci sarà un nuovo balzello in avanti nei prezzi, con una 2070 prezzata di listino a 429$ invece che 379... ;)
o sarà un chip più piccolo/parsimonioso ma con prestazioni di poco superiori (facciamo un +10% per ogni scheda) e quindi con prezzi paragonabili.
In una situazione simile, una Vega cut +10% sulla 1070 sarebbe già carrozzata per l'arrivo di Volta.. :)
mah... groooossi dubbi che questa cosa sia possibile.
Nel senso che il chip intermedio "GV104"....:
o non sarà poi così tanto intermedio come dimensioni (tanto saranno sempre i soliti 16nm TSMC) ---> e quindi ci sarà un nuovo balzello in avanti nei prezzi, con una 2070 prezzata di listino a 429$ invece che 379... ;)
o sarà un chip più piccolo/parsimonioso ma con prestazioni di poco superiori (facciamo un +10% per ogni scheda) e quindi con prezzi paragonabili.
In una situazione simile, una Vega cut +10% sulla 1070 sarebbe già carrozzata per l'arrivo di Volta.. :)
Propendo per la prima, non penso proprio facciamo uscire una 1170 +10% dalla 1070 se l'architettura è volta..
Con un refresh magari potrebbe essere vero, però a questo punto mi pare improbabile
Vega double precision not re-configured (yet). Thats why it looks like just a fury-x (look at CL_DEVICE_NATIVE_VECTOR_WIDTH_FLOAT its still 1)
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/68gzo8/vega_double_precision_not_reconfigured_yet_thats/
Ale55andr0
01-05-2017, 00:38
E anche aprile ce lo siamo tolto dai coglioni :read:
OvErClOck82
01-05-2017, 00:40
dai che ormai é dietro l'angolo :asd:
Hmm...in parte capisco cosa vuoi dire ma io considero questo: @1080p si gioca benissimo con una P10/GP106 (e paragonabili passate).
Queste sono le schede per la 1080p oggi. Una 570 costa meno di 200 euro e ti permette di fare quello senza problemi.
Cioè
con la cpu giusta, anche maxando il gioco (magari non al super-TOP-inutilmente pesante che va' di moda oggi.. :asd: ), con quelle schede stai >60fps nel 95% del tempo di gioco.
Se fai uscire una scheda nuova, per come la vedo io, è importante che questa performance (>60fps) la mantenga anche ad alte res e non che mi permetta di fare 1000mila fps a res più basse.
Io ad esempio, pur avendo la 290 e un monitor 1080p, appena ho potuto non ho mai giocato a quella res --> sempre VSR 2X o maggiori. :)
Quello che mi interessa è la qualità visiva con un buon frame rate (meglio se sei 90% >60fps, ovviamente), non mi interessa fare 1000fps a 1080p nudi e crudi, avendo aliasing a go-go.... :mad:
E come me, credo che voglia la maggioranza dei giocatori. :)
Concordo ma l'acquisto di una scheda come le major release della Nvidia e la prossima vega può essere benissimo fatto per il FHD, sempre tutto maxato a 60 fissi e se si ha una frequenza del monitor superiore, si gode ancora di più.
L'acquisto di una scheda del genere per i 1080 ti da la possibilità di tenerla molto a lungo
fraussantin
01-05-2017, 01:04
Pare che sia lavoro complicato riprogettare la scheda per gestire sia hbm che gddr
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Beh nvidia con pascal lo ha fatto.
Sarebbe imho l'unico verso per uscire sul mercato a prezzi umani.
Spider-Mans
01-05-2017, 08:28
Dai ė maggio
Amd come back :asd: ...soon ....
OvErClOck82
01-05-2017, 09:03
Io continuo a non essere cosi' sicuro come voi che due stack su un interposer costino di piu' in modo cosi' decisivo rispetto a 11 chip di GDDR5x e il pcb che serve per metterceli.
Gli esperti hanno deciso che le hbm2 costano di più è così dev'essere, come ti permetti di metterlo in dubbio ? :fagiano:
fraussantin
01-05-2017, 09:22
Io continuo a non essere cosi' sicuro come voi che due stack su un interposer costino di piu' in modo cosi' decisivo rispetto a 11 chip di GDDR5x e il pcb che serve per metterceli.
Mettere hmb2 su vega 10 e gddr5 lisce oc su vega 11.?
Gli esperti hanno deciso che le hbm2 costano di più è così dev'essere, come ti permetti di metterlo in dubbio ? :fagiano:
Se nvidia sulle titan xp da molti euro non ce le ha messe lo ha fatto per intascarsi bei soldi. ( ma anche su titan x quadro6000, 1080ti ecc)
Sulle pascalone quadro gp100 c'erano quindi sono compatibili.
mirkonorroz
01-05-2017, 09:33
Se la aspettate come S. Lucia
1. non vi passa piu'
2. vi porta il carbone :O
Oggi mostreranno o dati finanziari del q1, magari ne approfittano e annunciano bancarotta in diretta mondiale? 😱
AkiraFudo
01-05-2017, 11:06
Oggi mostreranno o dati finanziari del q1, magari ne approfittano e annunciano bancarotta in diretta mondiale? 😱
https://s5.postimg.org/tdesjbeon/stream_81133963.gif
Crysis90
01-05-2017, 11:23
Che culo, eh?
http://wccftech.com/timespy-radeon-rx-vega-benchmark-12-april-demo/
Forse era meglio Aprile. :asd:
+5.2% di market share con solo i fermacarte.
Ma sono già usciti?
mircocatta
01-05-2017, 13:54
ma vega 20 sarà vega su 7nm?
leggo in giro che è dato sui 20tf, un salto bello grosso..
sono quasi tentato di aspettare il 2018 per il cambio vga, tra vega20 e volta ci sarà da sfregarsi le mani
devil_mcry
01-05-2017, 14:25
Scusa ma tu non hai una 1080? Perché dovresti cambiare VGA ora?
mircocatta
01-05-2017, 14:29
Scusa ma tu non hai una 1080? Perché dovresti cambiare VGA ora?
Fino a un mese fa m'interessava coprire quei buchi prestazionali che ogni tanto si presentano con il rift e con il 3440x1440.. oggi che le spese sono lievitate causa cucciolo di cane e lavoro precario e beh, diciamo che sto pensando a tenere la 1080 ancora un annetto buono :fagiano:
Cosa state aspettando ? :D .
devil_mcry
01-05-2017, 14:46
Fino a un mese fa m'interessava coprire quei buchi prestazionali che ogni tanto ai presentano con il rift e con il 3440x1440.. oggi che le spese sono lievitate causa cucciolo di cane e lavoro precario beh, diciamo che sto pensando a tenere la 1080 ancora un annetto buono :fagiano:
Bah secondo me fai bene a prescindere anche se Vega andasse coma una titan xp l'anno prossimo otterrai lo sto stesso a meno.
Roland74Fun
01-05-2017, 15:08
Se tornassi indietro prenderei un athlon x4 + R7 360 e monitor freesync da 150 euro.
Toglierei i filtri più pesanti ed inutili fino a consentirmi di rientrare nell'intervallo del freesync, poi eliminerei ogni contatore di fps e giocherei tutto fluido e senza queste menate consumistiche che ci fanno sempre sentire inadeguati e disposti a spendere soldi.
Io oramai ho deciso per rx 580 8gb custom sotto i 250€ appena ficcano qualcosa in bundle...
Con volta previsto l'anno prossimo con un architettura nuova non so quanto valga la pena ad ora spendere di più...
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Cosa state aspettando ? :D .
Me? :stordita:
http://cdn.wccftech.com/wp-content/uploads/2017/04/Radeon-RX-Vega-TimeSpy-Benchmark.png
una 1080 liscia e una Ti quanto fanno circa ?! :D
dinamite2
01-05-2017, 17:14
http://cdn.wccftech.com/wp-content/uploads/2017/04/Radeon-RX-Vega-TimeSpy-Benchmark.png
una 1080 liscia e una Ti quanto fanno circa ?! :D
Come graphic score circa 6500/7000 la gtx1080 e 9000/9500 circa la 1080ti.
Però li vega dovrebbe essere a 1200 di core.
Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
Ale55andr0
01-05-2017, 17:23
siamo tutti qui a premere F5 ininterrottamente da almeno le 2 di notte e ancora nulla, non so se ce la faccio, l'attesa snerva troppo :O
Manco dovessero annunciare vega
Come graphic score circa 6500/7000 la gtx1080 e 9000/9500 circa la 1080ti.
Però li vega dovrebbe essere a 1200 di core.
Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
azzzz... in quel caso vega 10 "full" sorpasserebbe ( e di poco ) solo la 1080 liscia :fagiano:
Ale55andr0
01-05-2017, 18:32
azzzz... in quel caso vega 10 "full" sorpasserebbe ( e di poco ) solo la 1080 liscia :fagiano:
Si ma in un bench. In game abbiamo gia visto il prototipo castrato fare discretamente meglio e con driver acerbi in sw e doom di una 1080. Figurarsi a 12.5tflop e driver affinati. Ma anche se in media facesse un 10-12% meglio piazzandosi esattamente a metà fra liscia e ti, a un prezzo corretto (450 su strada) sarebbe un best e gliela comprerei tipo subito..ah già non si decidono ancora a cacciarla fuori :rolleyes:
Ale55andr0
01-05-2017, 18:32
Lol ero ironico chemenefotte dei dati del market share :D
Ah :O
Forse è già stata postata ma non mi sembra di averla vista
https://i1.wp.com/gametimers.it/wp-content/uploads/2017/05/AMD-Radeon-Vega.jpg
Si si già postata. Come scritto sotto la tabellina è pura speculazione basata sulle specifiche tecniche e basta. Serve a poco o nulla al momento a parte sottolineare il fatto che uno degli engeenering sample sta a 1200MHz.
Ma la denominazione C1 o C3 nel device Id sta a significare una revision differente o un modello differente?
Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Ale55andr0
01-05-2017, 18:44
Ne stiamo proprio parlando nelle ultime pagine
Forse è già stata postata ma non mi sembra di averla vista
Ne abbiamo parlato fino allo sfinimento... :mbe:
Si si già postata. Come scritto sotto la tabellina è pura speculazione basata sulle specifiche tecniche e basta. Serve a poco o nulla al momento a parte sottolineare il fatto che uno degli engeenering sample sta a 1200MHz.
Ma la denominazione C1 o C3 nel device Id sta a significare una revision differente o un modello differente?
Modelli differenti
ho una perplessità ... :D
ha senso fare uscire vega a fine giugno ( luglio )... quando praticamente la "gente " tende con la bella stagione a stare fuori casa... ?:rolleyes:
...non sarebbe meglio , a sto punto, farla uscire i primi di settembre magari con driver più affinati rispetto a luglio per puntare su review più performanti e un back to school o to work ?
ha senso fare uscire vega a fine giugno ( luglio )... quando praticamente la "gente " tende con la bella stagione a stare fuori casa... ?:rolleyes:
...non sarebbe meglio , a sto punto, farla uscire i primi di settembre magari con driver più affinati rispetto a luglio per puntare su review più performanti e un back to school o to work ?
Sei matto? Alessandro potrebbe fare una strage :asd:
Modelli differenti
Ah ok grazie. Quindi girano 2 Vega leaked con stesse specifiche tecniche (sp e memoria). Magari sono la full e la nano come per le fury.
Inviato dal mio SGP712 utilizzando Tapatalk
Ale55andr0
01-05-2017, 18:58
Non farmi salire il nazismo :read:
Eccheccaxxo c'entra luglio con h1 2017? :read:
Attento che fai agitare Alessandro...:sofico:
http://1.bp.blogspot.com/-ApGX8OGlb3I/Umc8HcZox4I/AAAAAAAAHJg/wTVxjTDweSk/s640/bloodsport+(1).gif
Lol, le Pascal sono uscite a giugno pure, nessuno se ne è lamentato però rotfl.
Poi l'Italia non è al centro del mondo
Sei matto? Alessandro potrebbe fare una strage :asd:
Attento che fai agitare Alessandro...:sofico:
http://1.bp.blogspot.com/-ApGX8OGlb3I/Umc8HcZox4I/AAAAAAAAHJg/wTVxjTDweSk/s640/bloodsport+(1).gif
e un bel chissenefrega ( è un problema suo ;) ) non ce lo mettiamo ?! :sofico:
gli strateghi AMD nell'ultima riunione per definire le strategie di marketing e gli ultimi dettagli sul lancio di vega :D
Questa la loro foto reale (reparto marketing):
https://www.borisitalia.it/boris2/citazioni/2x09/217.jpg
:O
Questa la loro foto reale (reparto marketing):
https://www.borisitalia.it/boris2/citazioni/2x09/217.jpg
:O
:rotfl:
Gyammy85
01-05-2017, 22:31
Pensa che perfino nvidia ha fatto uscire la prima titan ad agosto l'anno scorso, perché...sniff...non c'è...sigh sigh...concorrenza...sob sob :( :(
Lunar Wolf
01-05-2017, 22:34
http://pro.radeon.com/en-us/simplify-enterprise-deployment-with-the-radeon-pro-software-one-driver/
Ho letto i dati finanziari.. A parte che non ne capisco nulla, sembra situazione simile al q4 2016.
Certo, ryzen praticamente c'è stato solo per i primi 20 giorni del q1 2017
Dark_Wolf
01-05-2017, 22:53
Pensa che perfino nvidia ha fatto uscire la prima titan ad agosto l'anno scorso, perché...sniff...non c'è...sigh sigh...concorrenza...sob sob :( :(
Dai gyammy, nvidia coltiva il celodurismo per poi creare fasce di ogni tipo, non è una questione di concorrenza, è una questione di creare l'equivalente gpu di un iphone 7-8-8S-8S Plus 'stocazzo.
AMD's "Vega" GPU architecture is on track to launch in Q2, and has been designed from scratch to address the most data- and visually-intensive next-generation workloads with key architecture advancements including: a differentiated memory subsystem, next-generation geometry pipeline, new compute engine, and a new pixel engine.
https://videocardz.com/press-release/amd-vega-gpu-architecture-is-on-track-to-launch-in-q2
E uan
https://www.google.it/amp/www.droidreport.com/amp/articles/8099/20170501/amd-radeon-rx-vega-to-release-in-computex-and-bundle-with-quake-champions.htm
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
End ciù
https://www.google.it/amp/www.droidreport.com/amp/articles/8097/20170501/amd-vega-will-compete-with-nvidia-gtx-1080-ti-in-two-months-from-now-amd-raven-ridge-to-release-this-year.htm
Alessandro tieni mmano altri 2 mesi poi esce Vega
Q/A di oggi riguardante vega:
- The Q2 quiet period begins at the end of the business day on Friday, June 16, 2017.
- Su: RX 500 series a "compelling" solution for those looking to upgrade.
- Su: on track to release first products from "Vega" family later this
quarter.
- David Wong, Wells Fargo. Asking about Vega, get in here!! He's asking
about pricing relative to Polaris.
Su: price point above Polaris. We will be launching products "in the next
couple of months" across all lines.
- Vivek: Any abnormalities in supply/demand for the GPU side?
Su: mostly normal from an inventory standpoint, undergoing transition
from 400 to 500 series. Gaming segment seen as healthy. Vega will be a
significant improvement in ASPs.
Altre info su ryzen r3, Raven ridge e Naples: https://www.reddit.com/live/yuy7evluao7d/
PS:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170501/ab36c0ade8253a985e7a31ec22258bf9.jpg
Free Gordon
02-05-2017, 01:00
Ottimo...
Vega full presentato al 30/5. ^_^
Manca poco dai.. :)
Come immaginavo....computex....
Ale55andr0
02-05-2017, 07:12
AMD's "Vega" GPU architecture is on track to launch in Q2
Lo sappiamo tipo da gennaio....
Ale55andr0
02-05-2017, 07:16
E uan
https://www.google.it/amp/www.droidreport.com/amp/articles/8099/20170501/amd-radeon-rx-vega-to-release-in-computex-and-bundle-with-quake-champions.htm
End ciù
https://www.google.it/amp/www.droidreport.com/amp/articles/8097/20170501/amd-vega-will-compete-with-nvidia-gtx-1080-ti-in-two-months-from-now-amd-raven-ridge-to-release-this-year.htm
Solita solfa: amd non ha detto nulla ma i rumors dicono che...rumor peraltro che sono un rilancio di quelli dell'altro giorno...come quelli che la volevano in uscita con prey, ecc.
La gente s'e fissata che la presentano al computex e la lanciano a giugno perché...si' :read:
Ottimo...
Come immaginavo....computex....
Ma cosa? Non c'è nulla di ufficiale e gia state commentando la notizia per ufficiale quando è mera speculazione :asd:
Solita solfa: amd non ha detto nulla ma i rumors dicono che...rumor peraltro che sono un rilancio di quelli dell'altro giorno...come quelli che la volevano in uscita con prey, ecc.
La gente s'e fissata che la presentano al computex e la lanciano a giugno perché...si' :read:
Ma cosa? Non c'è nulla di ufficiale e gia state commentando la notizia per ufficiale quando è mera speculazione :asd:
Vabbè, se non la presentano al computex, dove vuoi che te la fanno vedere?
Ormai per forza di cose lì
Ale55andr0
02-05-2017, 07:41
Ottimo...
Vabbè, se non la presentano al computex, dove vuoi che te la fanno vedere?
Ormai per forza di cose lì
Possono benissimo annunciarla per i fatti loro, new horizon like
Possono benissimo annunciarla per i fatti loro, new horizon like
Ma new Horizon era la preview di ryzen.
La preview di Vega bene o male l'hanno già fatta(anche se si sa poco), ormai manca l'annuncio ufficiale e quasi sicuramente lo faranno al computex ormai
Gyammy85
02-05-2017, 08:19
Ma video dell'evento dove hanno fatto vedere Vega al lavoro con contenuti 8k non ce ne sono?
devil_mcry
02-05-2017, 09:12
Io faccio una riflessione che lascia il tempo che trova ma...
AMD, secondo me, dal punto di vista del marketing sta sbagliando. Nessuna informazione vuol dire che i fanboy spareranno cazzate all'inverosimile, quando usciranno poi le schede sicuramente disattenderanno le aspettative per una qualunque ragione (prima fra tutte il fatto che la gente crede che AMD sia una ONLUS).
Gyammy85
02-05-2017, 09:19
Io faccio una riflessione che lascia il tempo che trova ma...
AMD, secondo me, dal punto di vista del marketing sta sbagliando. Nessuna informazione vuol dire che i fanboy spareranno cazzate all'inverosimile, quando usciranno poi le schede sicuramente disattenderanno le aspettative per una qualunque ragione (prima fra tutte il fatto che la gente crede che AMD sia una ONLUS).
Almeno è marketing, a differenza di nvidia che marketing non ne fa, lascia tutto agli influencer
povera amd....
nel frattempo:
http://fortune.com/worlds-greatest-leaders/lisa-su-50/
"Though she didn’t get nearly as much attention as Marissa Mayer at Yahoo, Su’s challenge when she joined struggling semiconductor maker AMD in 2014 was perhaps just as great—and what’s more, Su has succeeded. A former chip designer, Su diversified AMD away from the PC market to focus on higher-growth areas like chips for videogaming consoles and data-center servers. She also made a savvy deal to license chip designs in China. Her reward: rebounding sales and a stock price that quadrupled in 2016."
Foglia Morta
02-05-2017, 09:47
Su: yields are as expected, both 16 and 14 nm have done well as products ramp.
wat?
Per Sony e Microsoft producono con TSMC
Per Sony e Microsoft producono con TSMC
? fonte?
Son abbastanza sicuro le soc ps4/one vengano prodotte da gf.
devil_mcry
02-05-2017, 09:53
Almeno è marketing, a differenza di nvidia che marketing non ne fa, lascia tutto agli influencer
Beh sta sbagliando nel marketing era sottinteso sta sbagliando a non fare marketing. Delle slide di tanto in tanto non è marketing...
OvErClOck82
02-05-2017, 09:55
povera amd....
nel frattempo:
http://fortune.com/worlds-greatest-leaders/lisa-su-50/
Lisona è un manager con le palle (:stordita: ) e pensare che qui sul forum ce ne sono a decine che pensano di poter far meglio... :sofico:
Gyammy85
02-05-2017, 09:55
Da guru3d
AMD unveiled that its "Vega"-architecture based GPUs have been selected to power LiquidSky's cloud gaming platform, enabling gamers to enjoy the power of "Vega" from virtually anywhere, and affordably through LiquidSky's low-cost and free subscription models.
devil_mcry
02-05-2017, 09:56
? fonte?
PS4 e ONE non sono a 16nm. I SoC di PS4 PRO e ONE S sono 16nm FinFet di TSMC, se googli trovi subito
Gyammy85
02-05-2017, 09:56
Lisona è un manager con le palle (:stordita: ) e pensare che qui sul forum ce ne sono a decine che pensano di poter far meglio... :sofico:
Basterebbe far schede e cpu verdi, ma di un verde più...sexy...
Foglia Morta
02-05-2017, 10:05
? fonte?
https://www.bit-tech.net/news/hardware/2013/11/21/sony-ps4-apu/1
http://www.anandtech.com/show/10663/analyzing-sonys-playstation-4-pro-announcement
http://www.bitsandchips.it/9-hardware/7692-anche-la-apu-della-ps4-pro-e-prodotta-da-tsmc-sui-16nm-finfet
http://www.bitsandchips.it/9-hardware/7320-il-soc-della-xbox-one-s-sara-prodotto-presso-tsmc-16nm
I contratti semi-custom ad oggi sono tutti prodotti con TSMC, non si trovano indizi credibili del contrario.
devil_mcry
02-05-2017, 10:07
tutte le notizie su Scorpio la danno sui 16nm TSMC e non più quindi GF.
già, a quanto pare si ;)
già, a questo punto non è che amd per Vega essendo un prodotto di ben altra fascia abbia optato per i 16nm TSMC? non sarebbe male un aiutino anche lato silicio, a spanne ti becchi un 10% di clock con stessi consumi... certo costa un po di più ma lo vendi anche ad un prezzo superiore che non polaris...
Hai ragione ma forse ci sono anche accordi commerciali dietro, non saprei. Certo è che in uno scenario ipotetico sarebbe la miglior cosa.
ot, alla fine la mia ragazza mi ha regalato una 580 aorus da 8gb :love:
tao manda tracking quando spedisce?
Gyammy85
02-05-2017, 11:26
ot, alla fine la mia ragazza mi ha regalato una 580 aorus da 8gb :love:
:eek: :eek:
che bel regalo :D
Gyammy85
02-05-2017, 11:50
Beh sta sbagliando nel marketing era sottinteso sta sbagliando a non fare marketing. Delle slide di tanto in tanto non è marketing...
E che dovrebbe fare?
CiccoMan
02-05-2017, 11:51
E che dovrebbe fare?
Uscire Vega... ORA!!!
:Prrr:
Gyammy85
02-05-2017, 12:00
Uscire Vega... ORA!!!
:Prrr:
E ti risponderanno che è comunque troppo tardi
guarda steam survey tutti con schede dalla 1080 in su
Prova ancora :O
majinbu7
02-05-2017, 12:05
AMD è in ritardo sulla concorrenza e fa uscire Vega appena pronta....prima di giugno non riusciva, altrimenti l'avrebbe fatto.
Ps: i bench che stanno girando in questi giorni, sono della Vega cut,la full dovrebbe avere circa il 30% di prestazioni in più...perciò siamo in zona 1080TI...ora bisogna solo capire a quale prezzo ci sarà concessa.
AMD è in ritardo sulla concorrenza e fa uscire Vega appena pronta....prima di giugno non riusciva, altrimenti l'avrebbe fatto.
Ps: i bench che stanno girando in questi giorni, sono della Vega cut,la full dovrebbe avere circa il 30% di prestazioni in più...perciò siamo in zona 1080TI...ora bisogna solo capire a quale prezzo ci sarà concessa.
Non è cut stando ai 4096sp, a meno che non siano sbagliate le info mostrate. O è la nano, oppure il famoso ES con driver fury ecc ecc ecc ecc e ancora ecc.
devil_mcry
02-05-2017, 12:27
E che dovrebbe fare?
Sono in stra ritardo rispetto alla concorrenza, dovrebbero puntare a dare una ragione ai NON fanboy di aspettare ancora. Se tu dai delle mezze info, come hanno fatto con Ryzen, per dare il ragionevole sospetto che le performance ci siano, l'utenza normale attende volentieri.
Se tu fai come Apple che non dice nulla, e non sei nella posizione di farlo, rischi solo di perdere potenziali clienti.
majinbu7
02-05-2017, 12:31
Non è cut stando ai 4096sp, a meno che non siano sbagliate le info mostrate. O è la nano, oppure il famoso ES con driver fury ecc ecc ecc ecc e ancora ecc.
Non credo siano corrette le specs della tabella riportata, però le prestazioni vedrai che sono proprio della vega cut, la full sarà ai livelli della 1080TI.
Ps:io è da settembre 2016 che dico sarebbe uscita a maggio giugno...ma in pochi ci credevano :)
Gyammy85
02-05-2017, 12:33
Non credo siano corrette le specs della tabella riportata, però le prestazioni vedrai che sono proprio della vega cut, la full sarà ai livelli della 1080TI.
Ps:io è da settembre 2016 che dico sarebbe uscita a maggio giugno...ma in pochi ci credevano :)
E chi ha detto il contrario? il dubbio è se esce al computex o prima in un evento indipendente
Gyammy85
02-05-2017, 12:34
Nella stessa news dicono che esce al Computex, quindi o è con driver decisamente non definitivi oppure non esce al Computex ma molto prima.
Le mezze info le hanno già date con le demo che hanno mostrato più volte con Battlefront, Battlefield 1 e Doom, l'ultima volta non più di un mese fa.
Quando hanno mostrato bf1? quanto va?
Prima del 16 giugno escono di sicuro
devil_mcry
02-05-2017, 12:39
Le mezze info le hanno già date con le demo che hanno mostrato più volte con Battlefront, Battlefield 1 e Doom, l'ultima volta non più di un mese fa.
Non hanno mai fatto confronti diretti alla Ryzen. Hanno solo fatto vedere qualche minuto di gioco con OSD se non ricordo male.
Con Ryzen avevano persino rilasciato il file da renderizzare il che aveva aperto molto le discussioni. Quanto fatto vedere fin'ora è poco replicabile
Gyammy85
02-05-2017, 12:45
Non hanno mai fatto confronti diretti alla Ryzen. Hanno solo fatto vedere qualche minuto di gioco con OSD se non ricordo male.
Con Ryzen avevano persino rilasciato il file da renderizzare il che aveva aperto molto le discussioni. Quanto fatto vedere fin'ora è poco replicabile
Lato cpu avevano di più da recuperare, c'era chi trollava sul fatto che massimo potesse andare quanto un i5, se dicevano più di 3 ghz si vaabbè e poi piglia fuoco, e cose così...eventi su vega ne fanno diversi ma a porte chiuse a quanto pare, tipo quello sui contenuti a 8k...stanno facendo prima il giro del mercato professionale
Poi bisognerebbe sapere qual'è l'attuale top di gamma, se la 1080ti cut barbon, la titan olderrima, o la xp, che ha un potenza computazionale comparabile
majinbu7
02-05-2017, 12:46
E chi ha detto il contrario? il dubbio è se esce al computex o prima in un evento indipendente
Beh veramente caro Gyammy (anche se io preferisco chiamarti Gnammy per la natura trollesca ) se ti vai a ripescare i vecchi post, erano in tanti a dire che era una caxxata e che Vega sarebbe uscita prima ... :asd:
devil_mcry
02-05-2017, 12:49
Lato cpu avevano di più da recuperare, c'era chi trollava sul fatto che massimo potesse andare quanto un i5, se dicevano più di 3 ghz si vaabbè e poi piglia fuoco, e cose così...eventi su vega ne fanno diversi ma a porte chiuse a quanto pare, tipo quello sui contenuti a 8k...stanno facendo prima il giro del mercato professionale
Si ma non è che qui hanno rilasciato un anno fa l'ultima flagship. Sono 2 anni che non ne rilasciano una (e le Fury non sono state sto gran successo senza nemmeno considerare il context relation delle prestazioni) e il rebrand stupido delle 570/580 non è che gli dia tutta sta credibilità.
L'ultima vera Top di gamma di tutto rispetto è stata la 290X da 8GB, il fatto che ancora oggi sotto nuovo nome sia li come punta di diamante della base installata la dice lunga...
Poi bisognerebbe sapere qual'è l'attuale top di gamma, se la 1080ti cut barbon, la titan olderrima, o la xp, che ha un potenza computazionale comparabile
Lato gaming va quanto un i5 in realtà 😏 (trollmode)
Gyammy85
02-05-2017, 12:50
Beh veramente caro Gyammy (anche se io preferisco chiamarti Gnammy per la natura trollesca ) se ti vai a ripescare i vecchi post, erano in tanti a dire che era una caxxata e che Vega sarebbe uscita prima ... :asd:
Ipotesi se ne fanno tante, il q2 va da aprile a giugno, erano usciti i leak con Sandra e si ipotizzava un'uscita a breve
Ale55andr0
02-05-2017, 12:53
Lei le schede le caccia fuori almeno, e niente roba tipo "poor vega... o waith, still not exist"
devil_mcry
02-05-2017, 12:54
il fatto di non mostrare direttamente verso la concorrenza come con ryzen potrebbe essere che vega non sia poi molto competitivo con la 1080ti, oppure potrebbe essere che una cpu la puoi testare con decine di applicativi, la gpu con i giochi... ok ci sono giochi sche scalano in modo differente sulle diverse architetture ma sempre di giochi si trattano e rischi di mostrare troppo e prima di far uscire il prodotto... non credo sia una cosa così scontata ecco.
Vero ma infatti per quello ci sono i benchmark. Su Ryzen non hanno usato applicativi a caso diciamo, sparavi 2 benchmark (e non dico l'Unigine dove tanto in tassellation credo sia ancora dietro) ma qualcosa lo devi dare per convincere l'utente ad aspettare no?
Gyammy85
02-05-2017, 12:59
Si ma non è che qui hanno rilasciato un anno fa l'ultima flagship. Sono 2 anni che non ne rilasciano una (e le Fury non sono state sto gran successo senza nemmeno considerare il context relation delle prestazioni) e il rebrand stupido delle 570/580 non è che gli dia tutta sta credibilità.
L'ultima vera Top di gamma di tutto rispetto è stata la 290X da 8GB, il fatto che ancora oggi sotto nuovo nome sia li come punta di diamante della base installata la dice lunga...
Non è un rebrand stupido, è la risposta alle 1060 da 9gbps
Se uno segue un minimo il mercato sa chi è amd, in caso contrario va al negozio e si piglia la 970 da 280 euri, sapendo solo che è powa e che il negoziante gliel'ha passata come l'ottava meraviglia, che poi però se vuoi giocare serio come gli youtubers ti devi pigliare la 1080 fe da 900 che ha li da un minuto per quanto sono buone, e si piglia quella
un pò come quelli che vanno da euronics per pigliare un telefono per whatsapp da 50 euro e escono con l's8, senza sapere cos'hanno comprato
Provate a uscire dal forum ogni tanto, non tutti si informano o guardano review
Dopo l'uscita della 1080ti sinceramente mi aspettavo qualche nuova news/leak appositamente rilasciato per fare capire di avere una gpu potente quanto le verde.
Invece muti come una tomba.. boh.
Io ho solo fatto presente solo i due articoli in maniera ironica ... Uan... Ciù... Quando esce esce, non sto facendo il countdown...
Alessandro invece ha comprato un orologio atomico per l'evento 😂😂😂😂
Lei le schede le caccia fuori almeno, e niente roba tipo "poor vega... o waith, still not exist"
Sei tu che non capisci Alessà: AMD non è più un produttore di GPU da oltre un anno, ora ha diversificato e produce slide :D :D :D
Sei tu che non capisci Alessà: AMD non è più un produttore di GPU da oltre un anno, ora ha diversificato e produce slide :D :D :D
Neanche slide fa ormai
Lunar Wolf
02-05-2017, 13:39
Dopo l'uscita della 1080ti sinceramente mi aspettavo qualche nuova news/leak appositamente rilasciato per fare capire di avere una gpu potente quanto le verde.
Invece muti come una tomba.. boh.
Hanno già fatto vedere come girava Vega demo con 2 giochi e se memoria non inganna era superiore alla 1080.quindi Vega full di sicuro andrà come la top nvidia.
Quello che interessa sono i contorni, lato software Amd ha introdotto diverse novità come il chill ecc. Era stato detto, anche, che il team che sviluppa i driver ha come primo obiettivo la compilazione e massimo supporto per Vega.
Secondo me si stanno preparando per un gran inizio e cambio di rotta anche lato gpu. Qualcosa di nuovo o potente da essere supportato anche con delle api nuove in sviluppo che noi non lo sappiamo. Mancano 28giorni... Andate al mare e rilassatevi che se non va come si deve qualcuno rischia un ictus xd
Hanno già fatto vedere come girava Vega demo con 2 giochi e se memoria non inganna era superiore alla 1080.quindi Vega full di sicuro andrà come la top nvidia.
Quello che interessa sono i contorni, lato software Amd ha introdotto diverse novità come il chill ecc. Era stato detto, anche, che il team che sviluppa i driver ha come primo obiettivo la compilazione e massimo supporto per Vega.
Secondo me si stanno preparando per un gran inizio e cambio di rotta anche lato gpu. Qualcosa di nuovo o potente da essere supportato anche con delle api nuove in sviluppo che noi non lo sappiamo. Mancano 28giorni... Andate al mare e rilassatevi che se non va come si deve qualcuno rischia un ictus xd
Di sicuro c'è solo la morte
Neanche slide fa ormai
E vabbè, è in crisi ...
Vedra che appena ese Volta arrivano delle slide nuove fiammanti ;)
Ale55andr0
02-05-2017, 13:53
Scassato definitivamente la minchi@, ordinata 1080ti fe a 690 spedita (puntocomshop). Abbinerò a 1700 lissio da occare (dovevo risparmiare visto l'esborso sulla vga) e a mobo da scegliere, cmq non costosa. Non siate troppo tristi per la mia dipartita dal thread :O (già vi vedo a festeggiare tipo ultimo capodanno :asd:)
Simedan1985
02-05-2017, 13:56
Scassato definitivamente la minchi@, ordinata 1080ti fe a 690 spedita (puntocomshop). Abbinerò a 1700 lissio da occare (dovevo risparmiare visto l'esborso sulla vga) e a mobo da scegliere, cmq non costosa. Non siate troppo tristi per la mia dipartita dal thread :O (già vi vedo a festeggiare tipo ultimo capodanno :asd:)
Sei l'esempio lampante di come in questi anni AMD ha perso clienti e fiducia e continui a farlo .....anzi sei durato pure troppo senza Giocare :) , ti prendevi una bella gtx 1070 che fino in 2k vai una spada in tutto
devil_mcry
02-05-2017, 13:58
Non è un rebrand stupido, è la risposta alle 1060 da 9gbps
Se uno segue un minimo il mercato sa chi è amd, in caso contrario va al negozio e si piglia la 970 da 280 euri, sapendo solo che è powa e che il negoziante gliel'ha passata come l'ottava meraviglia, che poi però se vuoi giocare serio come gli youtubers ti devi pigliare la 1080 fe da 900 che ha li da un minuto per quanto sono buone, e si piglia quella
un pò come quelli che vanno da euronics per pigliare un telefono per whatsapp da 50 euro e escono con l's8, senza sapere cos'hanno comprato
Provate a uscire dal forum ogni tanto, non tutti si informano o guardano review
Una 1060 con memorie più spinte ha bisogno di un rebrand come risposta scusa? In quale universo? Potevano fare una RX485 con memorie più spinte anche loro no? Non un rebrand della stessa scheda
Poi non è per dire, ma te denigri tanto l'utente medio che si compra la 970 ma tu hai ancora una 280x che era un rebrand di una scheda ancora più vecchia. Quando l'hai comprata la 285 c'era già? Così, per curiosità...
Sei l'esempio lampante di come in questi anni AMD ha perso clienti e fiducia e continui a farlo .....anzi sei durato pure troppo senza Giocare :) , ti prendevi una bella gtx 1070 che fino in 2k vai una spada in tutto
Cioè è stato qui 11 mesi a stramazzare e poi per una 20-30ina di giorni cede alla scimmia?
lel
devil_mcry
02-05-2017, 14:00
Cioè è stato qui 11 mesi a stramazzare e poi per una 20-30ina di giorni cede alla scimmia?
lel
Io mi stupisco degli 11 mesi lol
Se sto senza giocare 2 settimane vado in depressione io...
Una 1060 con memorie più spinte ha bisogno di un rebrand come risposta scusa? In quale universo? Potevano fare una RX485 con memorie più spinte anche loro no? Non un rebrand della stessa scheda
Poi non è per dire, ma te denigri tanto l'utente medio che si compra la 970 ma tu hai ancora una 280x che era un rebrand di una scheda ancora più vecchia. Quando l'hai comprata la 285 c'era già? Così, per curiosità...
Lui fa l'esempio di chi oggi acquista una 970 a 280 euro.
Se la 280x se l'è presa 2-3 anni fa, che c'è di strano?
La 285 tra l'altro non andava più veloce della 280x.
mircocatta
02-05-2017, 14:01
lel
eh, in effetti :D
domanda ad ale: se amd avesse mostrato una slide sulle prestazioni di vega, avresti aspettato?
comunque bel salto, dal range 1080 sei passato alla 1080ti :D
Simedan1985
02-05-2017, 14:03
lel
...giusto molto strano :asd:
Io mi stupisco degli 11 mesi lol
Se sto senza giocare 2 settimane vado in depressione io...
hahahahha Idem , si sarà svegliato tutto insieme
fraussantin
02-05-2017, 14:10
complimenti per l'acquisto.
fraussantin
02-05-2017, 14:11
Se esce vega che a 700€ va il doppio di una 1080ti o che va come una 1080ti a 350 euro rido così tanto che dovranno ricoverarmi per un ernia inguinale. :rotfl:
tranquillo sei salvo!!
dai raga... Ale55andr0 ci sta trollando :asd:
devil_mcry
02-05-2017, 14:13
Lui fa l'esempio di chi oggi acquista una 970 a 280 euro.
Se la 280x se l'è presa 2-3 anni fa, che c'è di strano?
La 285 tra l'altro non andava più veloce della 280x.
La 280x è una scheda del 2013 rebrand di una del 2012... La 285 era decisamente più evoluta senza nemmeno pensare alle DX12 già solo guardando come correva in tassellazione si capiva che sarebbe andata più veloce a breve no?
Perché se si chiamava 485 non era un rebrand? :asd:
Prendendo poi una Fesso Edition che ha preso per il culo da quando è uscita la 1080 un anno fa :asd:
Io son stato un mese con il case vuoto perché avevo venduto il blocco mobo/cpu/ram e pensavo d'impazzire :D
Se era un modello con ram più veloci un Performance Number successivo ci poteva stare, m non era di certo un rebrand... Considera che storicamente le VGA si distinguevano non tanto sul numero di shaders ma sulla frequenza delle memorie e del core quando era più semplici. L'avrebbero anche potuta chiamare sempre 480 ma 3 modelli diversi con lo stesso nome erano un po' troppo...
Comunque io non ci riuscirei giuro. Ma non tanto per il PC in se, al più uso il Mac, ma proprio perché mi manca la mia libreria Steam
Ale55andr0
02-05-2017, 14:13
La 1070mi è indigesta a livelli inauditi. Cmq rischio di restare pure su intel lato procio a vedere bene, un 7700 liscio e una mobo z270 primo prezzo mi vengono meno e almeno sfrutto il dissi che possiedo (arctic i30) che ancora non riesco a sbolognare. Per ryzen e sfruttare gli otto core ho tempo e nel frattempo matura la piattaforma ed usciranno i vari ryzen+ e ++...non credo di restar fregato lato cpu in game da qui a 3 anni. Peraltro ho visto le differenze fra 7700 e 7700k e non valgono la differenza, tutt'alpiù che gioco 1440dsr maxato. Pensare che qualche tempo fa ho annulato l'ordine di una z270 asrock...e chi me lo doveva dire che finiva cosi :rolleyes:
Grazie amd. (deSTOCAZZO ma grazie)
Gyammy85
02-05-2017, 14:16
Scassato definitivamente la minchi@, ordinata 1080ti fe a 690 spedita
C O M P L I M E N T I
:winner: :winner: :winner: :winner:
Alessandro le 1070 le usa come spessore sotto le gambe dei tavoli 😂
Ale55andr0
02-05-2017, 14:19
lel
Dove li vedi i 20 giorni (ma anche i 30...) lo sai solo te :rolleyes: . Manco MEZZA notizia ufficiale, manco l'annuncio che...lo annunceranno e siamo a MAGGIO! Quindi dovrei aspettare fine mese (vi siete affissati col computex) + x giorni + tempo che lo vendano almeno all'msrp. No, grazie :read:
Gyammy85
02-05-2017, 14:20
Vabbè, chiamala 481 e mezzo se vuoi
Non preoccuparti so bene cos'ho comprato, avrei preso la 290 ma costava troppo
devil_mcry
02-05-2017, 14:22
Vabbè, chiamala 481 e mezzo se vuoi
Non preoccuparti so bene cos'ho comprato, avrei preso la 290 ma costava troppo
Quindi desumo che c'era già la 285... interessante. :D
Ale55andr0
02-05-2017, 14:23
eh, in effetti :D
domanda ad ale: se amd avesse mostrato una slide sulle prestazioni di vega, avresti aspettato?
comunque bel salto, dal range 1080 sei passato alla 1080ti :D
Non lo so. Cmq non voglio più inquinare il thread o i thread su sta storia, a pc assemblato posto accludendo foto, ci vorra un pò cmq per decidere la piattaforma, anche logisticamente (acquisto i singoli pezzi uno alla volta in differenti shop in base alla convenienza, e con relative differenze nelle tempistiche di consegna)
Gyammy85
02-05-2017, 14:24
P.S: ma insieme alla 1080ti FE ti arriva anche il mantello verde da cavaliere? :asd:
Certo, col tizio di tw3 e il logo nvidia gameworks sotto, da indossare rigorosamente solo quando si va a feega :asd: :asd:
Gyammy85
02-05-2017, 14:25
Quindi desumo che c'era già la 285... interessante. :D
Non capisco dove vuoi arrivare, e non capisco cosa c'entri la mia scheda, boh...
Comunque io l'ho presa a gennaio 2014 e la 285 non c'era
Non capisco dove vuoi arrivare, e non capisco cosa c'entri la mia scheda, boh...
Comunque io l'ho presa a gennaio 2014 e la 285 non c'era
Che sei povero. AMD è l'unico thread adatto a te.
Elevati come Alessandro, compra una 1080ti fail edition
A parte gli scherzi, Alessandro potevi aspettare ormai lol.
Poi proprio una fe wtf, senza contare che ti stai buttando su un 7700k quando fra 7 mesi anche Intel mette gli esacore nella fascia mainstream..
Bella configurazione futureproof 😱
devil_mcry
02-05-2017, 14:30
No niente riflettevo sulla tua visione delle cose.
AMD non la conosce nessuno quindi va bene non fare marketing, non incentivare l'utente ad aspettare lasciare tutto così.
L'utente medio tanto è ignorante quindi prende oggi una scheda video di 1 generazione più vecchia.
Te che invece eri informato hai comunque preso una scheda vecchia di 2 generazioni pur sapendo che aveva carenze nelle performance in tassellazione e che presto sarebbe diventata obsoleta e sorpassata da una 285 4gb... ovviamente prendendo per buono che l'hai comprata 3 anni fa...
Cercavo di capire la logica del fanboy ecci :D :)
Simedan1985
02-05-2017, 14:32
Alessandro le 1070 le usa come spessore sotto le gambe dei tavoli 😂
...ah scusate :D :D :D ...io le uso per giocarci alla grande :fagiano:
Gyammy85
02-05-2017, 14:36
No niente riflettevo sulla tua visione delle cose.
AMD non la conosce nessuno quindi va bene non fare marketing, non incentivare l'utente ad aspettare lasciare tutto così.
L'utente medio tanto è ignorante quindi prende oggi una scheda video di 1 generazione più vecchia.
Te che invece eri informato hai comunque preso una scheda vecchia di 2 generazioni pur sapendo che aveva carenze nelle performance in tassellazione e che presto sarebbe diventata obsoleta e sorpassata da una 285 4gb... ovviamente prendendo per buono che l'hai comprata 3 anni fa...
Cercavo di capire la logica del fanboy ecci :D :)
Ho fatto un buon acquisto perché l'ho presa a poco, se non credi che l'ho presa prima che uscisse la 285 è inutile continuare la discussione, se possiedi la 970 mi scuso per averti offeso
...ah scusate :D :D :D ...io le uso per giocarci alla grande :fagiano:
Perchè tu sei un barbone :D :D :D
Gyammy85
02-05-2017, 14:38
Che sei povero. AMD è l'unico thread adatto a te.
Elevati come Alessandro, compra una 1080ti fail edition
A parte gli scherzi, Alessandro potevi aspettare ormai lol.
Poi proprio una fe wtf, senza contare che ti stai buttando su un 7700k quando fra 7 mesi anche Intel mette gli esacore nella fascia mainstream..
Bella configurazione futureproof 😱
Secondo me sta trollando, non ci credo...se no almeno su youtube fa bella figura, ehiiii cho anchio 7700+1080ti!!!!111!!!!11!!!!!!!!
devil_mcry
02-05-2017, 14:39
Ho fatto un buon acquisto perché l'ho presa a poco, se non credi che l'ho presa prima che uscisse la 285 è inutile continuare la discussione, se possiedi la 970 mi scuso per averti offeso
No ma va, cioè la 970 l'ho avuta ma l'ho presa a inizio 2015 dopo il discorso delle RAM per altro (la mia era già 3.5+0.5), l'ho presa prima che uscisse il rebrand delle 290x e all'epoca steam non supportava (e credo non supporti ancora) l'encoding in hw 264 con AMD per lo streaming casalingo che mi serviva, per quello scelsi la 970 alla 290x.
Comunque se dici che ancora non era in vendita ti credo figurati.
Secondo me sta trollando, non ci credo...se no almeno su youtube fa bella figura, ehiiii cho anchio 7700+1080ti!!!!111!!!!11!!!!!!!!
Ah, pure il liscio 😱
Gyammy85
02-05-2017, 14:59
Ah, pure il liscio 😱
Il k ovviamente, era sottinteso, quello a 6 gigga passive cooled
majinbu7
02-05-2017, 15:03
Ottimo acquisto, sicuramente una bella bestia col quale tornare a maxare tutto con DSR :)
Io ancora resisto ad aspettare Vega, ma solamente perchè non sono affatto a piedi, e nel mentre mi diverto a stu**are un pò di gente su For Honor :D
Gyammy85
02-05-2017, 15:14
Poteva aspettare un altro po dopo tanto, magari l'inevitabile discesa dei prezzi nvidia propiziato dagli analisti del forum dopo vega...oppure tornerà a lamentarsi con amd quando vega uscirà e andrà meglio costando uguale o meno :O
Ale55andr0
02-05-2017, 15:16
Prendendo poi una Fesso Edition che ha preso per il culo da quando è uscita la 1080 un anno fa :asd:
Solo una cosa: verissimo! E lo penso ancora... MA per la 1080 liscia dacchè, infatti, si trovano custom migliori della fe a prezzi INFERIORI. Lo stesso NON vale purtroppo per la ti laddove le custom sono si migliori MA costano pure più, e già di suo siamo in fascia culo sfondato con la fe...
/ot
Gyammy85
02-05-2017, 15:20
Dove li vedi i 20 giorni (ma anche i 30...) lo sai solo te :rolleyes: . Manco MEZZA notizia ufficiale, manco l'annuncio che...lo annunceranno e siamo a MAGGIO! Quindi dovrei aspettare fine mese (vi siete affissati col computex) + x giorni + tempo che lo vendano almeno all'msrp. No, grazie :read:
Hanno riconfermato diverse volte in questi giorni che avverrà nel q2, vuoi un conto alla rovescia preciso al millesimo? allora non scrivere pagine di lamentele, la volevi e l'hai presa punto, spendendo più di quanto volevi/dicevi, la fe per giunta con settordici modelli custom disponibili...
Ale55andr0
02-05-2017, 15:23
oppure tornerà a lamentarsi con amd quando vega uscirà e andrà meglio costando uguale o meno :O
Segnamo allora: vega andrà meglio della 1080 ti e costerà meno (meglio quanto e meno quanto poi in relazione ad altri due mesi di esaurimento nervoso....). Facciamo il nodo come striscia.
la fe per giunta con settordici modelli custom disponibili...
Leggi sopra :read:
Horizont
02-05-2017, 15:25
Solo una cosa: verissimo! E lo penso ancora... MA per la 1080 liscia dacchè, infatti, si trovano custom migliori della fe a prezzi INFERIORI. Lo stesso NON vale purtroppo per la ti laddove le custom sono si migliori MA costano pure più, e già di suo siamo in fascia culo sfondato con la fe...
/ot
A 700€ circa qualche custom c'è in realtà, però niente di così migliore della FE.
Gyammy85
02-05-2017, 15:32
Segnamo allora: vega andrà meglio della 1080 ti e costerà meno (meglio quanto e meno quanto poi in relazione ad altri due mesi di esaurimento nervoso....). Facciamo il nodo come striscia.
Non la reputi una possibilità? aspettare un altro pochino? esaurimento nervoso?? è dall'anno scorso che ce l'hai e ti pesa solo ora? i soldi sono i tuoi, poi comincerà il tormentone amd caccapupù avevi promesso che eri fail invece vai di più
A 700 circa qualche custom c'è in realtà, però niente di così migliore della FE.
Sì, ma la FE ha senso solo se la prendi al d1 oppure se liquidi o al massimo se vuoi fare sli con tutti i limiti del caso.
Per il resto rimane un nosense..
La dissipazione è scarsa, ha tagli di frequenze esagerati per via delle temperature ed è rumorosa.
Per il discorso di aspettare Vega, potevi benissimo prendere una qualsiasi scheda di ripiego, anche una 1050 e giocare a medio senza problemi, visto che hai un monitor full HD nativo @60hz(e qui avrei da ridire pure nella scelta della GPU visto il monitor adatto a u a fascia media, sia verde che rossa, ma lasciamo perdere), per poi rivendere perdendoci una 30ina di euro..
Poi oh, i soldi sono tuoi.. Potresti anche dargli fuoco per me
Ale55andr0
02-05-2017, 15:40
Non la reputi una possibilità? aspettare un altro pochino? esaurimento nervoso?? è dall'anno scorso che ce l'hai e ti pesa solo ora? i soldi sono i tuoi, poi comincerà il tormentone amd caccapupù avevi promesso che eri fail invece vai di più
Beh c'è sempre un punto di rottura e capita che arrivi al punto da dire mobbasta a 20mt dal traguardo. Io non avevo mica preventivato, i mesi so passati di loro e c'è stato un periodo di depressione in cui non pensavo certo al pc. Ma altro 60 giorni so proprio tanti raga, non guardate ai mesi passati ma a quanto ancora dovrei attendere. In più vado nei thread ryzen/mobo e tizio brucia le ram, caio ha la mobo che non gli parte se non leva la batteria, sempronio dice che ha errori incomprensibili, ma un cristiano non è che può pazientare all'infinito fra prodotti lanciati all'ultimissimissimo e altri ancora immaturi, siamo davvero allo sclero, o almeno io ci sono.
Horizont
02-05-2017, 15:43
Sì, ma la FE ha senso solo se la prendi al d1 oppure se liquidi o al massimo se vuoi fare sli con tutti i limiti del caso.
La dissipazione è scarsa, ha tagli di frequenze esagerati per via delle temperature ed è rumorosa.
Per il discorso di aspettare Vega, potevi benissimo prendere una qualsiasi scheda di ripiego, anche una 1050 e giocare a medio senza problemi, visto che hai un monitor full HD nativo @60hz(e qui avrei da ridire pure nella scelta della GPU visto il monitor adatto a u a fascia media, sia verde che rossa, ma lasciamo perdere), per poi rivendere perdendoci una 30ina di euro..
Forse volevi quotare Alessandro, io ho ancora la mia bella 1070 :sofico:
Io mi sono solo inserito rispondendo al fatto che le custom costano di più in ogni caso, cosa non proprio esatta, tutto qui :D
E comunque io smorzerei i toni. Ognuno fa le scelte che crede. Io dico ad Alessandro di godersi la scheda! :)
fraussantin
02-05-2017, 15:45
Si lo so bene :asd:
Chissà se tra qualche mese assisteremo ad una migrazione di massa di utenti Nvidia che vendono la loro scheda per passare ad AMD solo per togliersi dal thread Nvidia dove c'è Ale :rotfl:
:asd:
OvErClOck82
02-05-2017, 15:48
La scelta della cpu proprio è un no sense :asd:
fraussantin
02-05-2017, 15:49
tanto male che vada il cambio alla pari ce lo fa sempre con la ti ( prima che esca vega ovvio)
e cmq sia è una bella vga che gli permette di giocare a tutto quello che vuole.
l'unica cosa che non mi piace è la frullatore edition , ma se gli prende il frullo magari la liquida.
Forse volevi quotare Alessandro, io ho ancora la mia bella 1070 :sofico:
Io mi sono solo inserito rispondendo al fatto che le custom costano di più in ogni caso, cosa non proprio esatta, tutto qui :D
E comunque io smorzerei i toni. Ognuno fa le scelte che crede. Io dico ad Alessandro di godersi la scheda! :)
Oggi ho tapatalk buggato :S
Horizont
02-05-2017, 15:51
tanto male che vada il cambio alla pari ce lo fa sempre con la ti ( prima che esca vega ovvio)
e cmq sia è una bella vga che gli permette di giocare a tutto quello che vuole.
l'unica cosa che non mi piace è la frullatore edition , ma se gli prende il frullo magari la liquida.
In realtà forse bastava prendersi la Armor o la Gaming OC. Almeno aveva 2/3 ventole invece di 1 :sofico:
Ale55andr0
02-05-2017, 15:54
Basta impostare le ventola in modo aggressivo..io tanto gioco con le cuffie, ricordo ancora la mia 4870 a bara che pareva un phon :asd:. E tagli o meno in 1440 resta una bestia inarrestabile e ho un chippazzo, non una punto rimappata (1070). Si lo so che ci sono custom più economiche, ma x 18 euro preferisco la bara in metallo anzichè plastica e il backplate....cmq dai ora si che sto inquinando il thread, o almeno lo sto inquinando in ot, almeno i miei whine erano perfettamente it :asd:
Horizont
02-05-2017, 16:07
A ma quindi per giocare in FHD?!?!
Azz, che danno :D
Vabbè vuoi mettere la soddisfazione di fare 300fps in tutti i giochi? :sofico:
Complimenti Ale55andr0... :ciapet:
:doh:
Io sto pensando pure di prendere una 1080ti FE e accoppiarla a un 7740k su x299..
Tanto l'anno prossimo esce la 2070 che va quanto la titan XP a 350/400€ e con le DX12 ready :ciapet:
Io pure mi sono stufato ma vado al risparmio per ora, appena mettono in bundle qualcosa punto a una RX 580 o nel caso offertona da mercatino una 980ti sui 250€ e via...
Ale55andr0
02-05-2017, 16:21
Complimenti Ale55andr0... :ciapet:
:doh:
Tu...tu non mi hai nemmeno voluto dire quanti sesterzi per vega full dopo la serafica pontificia dichiarazione del cut a 379, sei in parte responsabile! :O
Tanto l'anno prossimo esce la 2070 che va quanto la titan XP a 350/400€ e con le DX12 ready :ciapet:
...
Rigiriamola: e amd la starà ancora inseguendo :D
Abbiamo una slide che mostra Ale55andr0 dopo quasi 1 anno di attesa dei vega che acquista una 1080ti negli ultimi giorno di attesa.
http://i.imgur.com/H7TlO9F.gif
Ahahah
N3OM4TR|X
02-05-2017, 16:26
No Ale!!!! Come!? Come!?! :confused: Le poche certezze che avevo nella vita distrutte così.
Ale55andr0
02-05-2017, 16:29
Un mese solo per sentirsi dire si ok esiste e si chiama xxx e arriverà con la sorellina xyz...poi altro tempo per il giorno effettivo in cui COMPRARE + il tempo che gli shop la abbiano in stock al netto della tagliola delle prime settimane...avete lo stesso concetto di amd sul "just around the corner" (:ncomment:)
Tu...tu non mi hai nemmeno voluto dire quanti sesterzi per vega full dopo la serafica pontificia dichiarazione del cut a 379, sei in parte responsabile! :O
Ma veramente sei tu il responsabile delle tue scelte...
Alla 1080ti non posso dire nulla, ma ribadisco comunque il concetto di fisima e necessità di utilizzo considerato il monitor che una 1070 andava più che bene.
PS: il dsr a 1440 non ti sarà d'aiuto
ottima scheda, divertiti ;)
vabbè ma chissene?
ce ne eravamo accorti un anno fa fosse instabile.
700 euro per una gpu che fra 6 mesi fa come fury a 28 nm fra dx12 e qualche altra scemenza. felice lui :asd:
majinbu7
02-05-2017, 16:39
Noooo! Alessandro, hai fatto come Dorando Pietri, hai resistito per tutta la maratona per poi crollare davanti al traguardo!!! :D
...e poi dai, comprare una 1080Ti FE per giocare in fullHD non si può sentire!
Che poi lo sai benissimo che Pascal non è un'architettura votata alla DX12, quella sarà Volta, nel 2018. Tu prendi la scheda per tenerla e ti prendi il top di un'architettura specifica per delle API a fine vita???
Con Vega c'è il dubbio su chi andrà meglio o peggio in DX12, ma con Pascal nessun dubbio: andrà peggio punto.
Vabbè, ormai è fatta, ma...
...ricorda che hai 30gg per fare il reso! :D
A ma quindi per giocare in FHD?!?!
Azz, che danno :D
Vabbè vuoi mettere la soddisfazione di fare 300fps in tutti i giochi? :sofico:
Non esagerate dai, Alessandro è una vita che dice di volere un vga per giocare in DSR a 1440P tutto maxato senza rinunce, e questo al momento e per un bel pò glie lo permetterà la 1080TI.
Rigiriamola: e amd la starà ancora inseguendo :D
Non te l'ha detto semplicemente perchè non lo sa...Vega a pieni volumi fino a metà luglio non credo si vedrà.
Ps: parlo di custom, le reference non le calcolo proprio.
Scusa Alessandro, ma secondo me hai fatto una caxxata :D
Hai aspettato così tanto che potevi vedere almeno le potenzialità di Vega, e non ti sarebbe cambiato sicuramente questo mese...
E se alla fine avessi deciso lo stesso per la 1080ti l'avresti comunque pagata lo stesso prezzo se non meno, in base alle potenzialità di Vega...
Comunque sono scelte, e adesso spera in un fail di Vega o che Nvidia con Volta ti supporti con i driver :sofico:
All'uscita di Vega può sempre decidere di vendere la 1080TI e magari con poca differenza prendersi la rossa, tanto sul mercatino o ancora meglio su subito la venderesti ad ottime cifre.
Roland74Fun
02-05-2017, 16:41
Noooo! Alessandro, hai fatto come Dorando Pietri, hai resistito per tutta la maratona per poi crollare davanti al traguardo!!! :D
:D
Dorando fu aiutato a vincere però, non insultato ad ogni passo.
Anche se poi fu squalificato la regina gli regalò comunque una coppa piena di gtx 950 2gb.
Non esagerate dai, Alessandro è una vita che dice di volere un vga per giocare in DSR a 1440P tutto maxato senza rinunce, e questo al momento e per un bel pò glie lo permetterà la 1080TI.
Non te l'ha detto semplicemente perchè non lo sa...Vega a pieni volumi fino a metà luglio non credo si vedrà.
Ps: parlo di custom, le reference non le calcolo proprio.
All'uscita di Vega può sempre decidere di vendere la 1080TI e magari con poca differenza prendersi la rossa, tanto sul mercatino o ancora meglio su subito la venderesti ad ottime cifre.
Faceva prima a comprare una scheda di fascia bassa e ci perdeva di meno... Già togliere solo l'IVA su 700€ sono di più su una ipotetica 1050 da 100€
Intanto sono arrivate anche in borsa le voci sul passaggio di Alessandro a Nvidia+ Intel:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170502/f322cdc1f1a27462c2eae4d8691ea097.jpg
Intanto sono arrivate anche in borsa le voci sul passaggio di Alessandro a Nvidia+ Intel:
cut
:D :D :D
majinbu7
02-05-2017, 17:12
Faceva prima a comprare una scheda di fascia bassa e ci perdeva di meno... Già togliere solo l'IVA su 700€ sono di più su una ipotetica 1050 da 100€
E in effetti ho scritto: meglio su subito , a buon intenditor poche parole :D
Ale55andr0
02-05-2017, 17:24
Ce stata gente che ha avuto problemi anche con la 1080ti.
Per esempio potrebbe arrivarti e non funzionare o avere coil whine :O
Così eh, per pura ipotesi.
http://m.memegen.com/7gqsoy.jpg
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44710258&postcount=3491
:tie: :O
fraussantin
02-05-2017, 17:32
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170502/f322cdc1f1a27462c2eae4d8691ea097.jpg
Lol
devil_mcry
02-05-2017, 17:36
Voi non sapete quanto rosiko.
Io avevo (per davvero) comprato diverse azioni AMD, non tantissime, ma diciamo che 2 1080TI ci stavano ecco... solo che non pensavo avrebbero superato gli 8€ ad azione e considerando anche i costi di operazione sul NASDAQ non sono diventato ricco
Dovevo tenerle :muro: A quest'ora ci avrei recuperato i soldi investiti forse e sarei stato ancora azionista AMD :muro:
Scassato definitivamente la minchi@, ordinata 1080ti fe a 690 spedita (puntocomshop).
http://digilander.libero.it/arosati76/Noname.gif
NUOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
Caaaaaazzooo!!!!.... In questa vita di infermo avevo solo DUE certezze!... La morte e Alessandro che aspettava Vega!!! :sob:
Adesso c'ho solo la morte... ok, basta, mi hango.... http://digilander.libero.it/arosati76/mvj3.gif
ps: adesso io PRETENDO che tu ti iscriva al thread delle 1080ti / Titan XP e che cominci a scartavetrare le balle ai partecipanti su: driver demmerda (vedrai se non ho ragione!), colori smorti, temperature folli, rumorosità scheda, coil-whine, etc.... :O
pps: 700 euro... SETTECENTO!!!.... Non so quanto sarà prezzato Vega ma io ho il mio limite a 350/400 (400 se proprio proprio mi prendono i 5 minuti da matto) :stordita:
devil_mcry
02-05-2017, 18:10
ho rosicato parecchio anch'io eh...
quando stavano a 2$ volevo metterci 5mila € a febbraio 2016... solo che mi dovevo sposare con relativo viaggio... mi sarei ripagato l'intero matrimonio :muro:
Io le presi a 3 e qualcosa, ci avevo messo 4k. Solo che la mia banca a quanto pare non era la più economica per fare questa operazione, quando sono iniziate a scendere prima degli 8€ ho venduto ma tra il fatto che le avevo prese a blocchi, le tasse, le commissioni...
Me tapino :D
fraussantin
02-05-2017, 18:16
Caaaaaazzooo!!!!.... In questa vita di infermo avevo solo DUE certezze!... La morte e Alessandro che aspettava Vega!!! :sob:
Adesso c'ho solo la morte... ok, basta, mi hango.... http://digilander.libero.it/arosati76/mvj3.gif
ps: adesso io PRETENDO che tu ti iscriva al thread delle 1080ti / Titan XP e che cominci a scartavetrare le balle ai partecipanti su: driver demmerda (vedrai se non ho ragione!), colori smorti, temperature folli, rumorosità scheda, coil-whine, etc.... :O
pps: 700 euro... SETTECENTO!!!.... Non so quanto sarà prezzato Vega ma io ho il mio limite a 350/400 (400 se proprio proprio mi prendono i 5 minuti da matto) :stordita:
Forse vega 11 sotto i 400.
Ma quando?
Ale55andr0
02-05-2017, 18:21
Ti restano molte certezze amico mio :O: le tasse, o la vecchiaia se uno ci arriva, l'auto che si romperà fuori garanzia prima o poi, e sono solo esempi :read:
mircocatta
02-05-2017, 18:22
ale non so se hai capito: tutti vogliamo che tu faccia il resoooo!!! :D
bagnino89
02-05-2017, 18:24
Mi raccomando, porta subito la brillantezza digitale al 60% altrimenti ci rimani male :asd:
deadbeef
02-05-2017, 18:30
vedrete come si farà andare bene gli 85° della founders per non sputare sui 700 euro spesi :asd: quando con schede di altro brand (senza fare nomi..) quelle temperature erano ritenute nemiche del sistema solare. Anche io ti seguirò sui thread nvidia con affetto <3
Ale55andr0
02-05-2017, 18:33
Almeno fatela arrivare :asd:
Per il reso...se amd fa un miracolo e in tempi record...(no ma credeteci :asd:) cmq non sono quasi mai stato nei thread di un prodotto dopo averlo comprato...perchè compravo e...giocavo! Un pò per le 2 ultime vga invece, ma non assiduamente, più che altro in caso di rogne. Ergo di stare a far cameratismo o passare il tempo a benchare non mi frega. Il thread del mio fu 3770k credo di non averlo visto nemmeno una volta :asd:
Almeno fatela arrivare :asd:
Per il reso...se amd fa un miracolo e in tempi record...(no ma credeteci :asd:) cmq non sono quasi mai stato nei thread di un prodotto dopo averlo comprato...perchè compravo e...giocavo! Un pò per le 2 ultime vga invece, ma non assiduamente, più che altro in caso di rogne. Ergo di stare a far cameratismo o passare il tempo a benchare non mi frega. Il thread del mio fu 3770k credo di non averlo visto nemmeno una volta :asd:
Ma il procio non lo hai?
Che aspetti a prenderlo?
Morridiamo a crepapancia quando vede quanto schifo fanno i colori Nvidia :sofico: :D :sofico:
Ale55andr0
02-05-2017, 18:45
Ma il procio non lo hai?
Che aspetti a prenderlo?
Il procio lo devo scegliere. Idealmente ryzen, ma negli ultimi giorni ne sto leggendo di ogni sulle mobo che avevo adocchiato :confused:
Ormai hai scelto Alessandro, prendi sto 7700/k e non entrare più sul forum.. Gioca e fregatene, non ha neanche senso checkare Vega se esce/non esce o se va forte/piano.
L'importante è finire la build e accendere il PC lol, anche per vedere se i pezzi hanno qualche difetto
Ale55andr0
02-05-2017, 18:48
Morridiamo a crepapancia quando vede quanto schifo fanno i colori Nvidia :sofico: :D :sofico:
..gli ultimi mesi da possessore di pc li passai con l'integrata intel con dominante violacea, per cui saprò accontentarmi :asd:
Ale55andr0
02-05-2017, 18:51
Come che aspetta? Arriva la Ti, la mette in verticale al centro della stanza...
Letto fin li ho pensato a qualcosa di ben diverso dal proseguio :asd:
Il procio lo devo scegliere. Idealmente ryzen, ma negli ultimi giorni ne sto leggendo di ogni sulle mobo che avevo adocchiato :confused:
Io personalmente non sarei così sicuro sull'abbinamento ryzen + Pascal.
In alcuni giochi dx12 sembra andare di merda(per "colpa" delle verdi) con GPU che non va al massimo.
Ma alla fine giochi a 60hz, ti cambia nulla
HadesSaint
02-05-2017, 19:10
Io sul mio profilo WhatsApp ho messo " Coming RX Vega " con il fuocherello ahahahha
Ale55andr0
02-05-2017, 19:13
sai che roba se gli arriva la vga ma nel frattempo deve aspettare mobo e cpu ed esce vega...
Eccetto la parte in cui esce vega (:rotfl:) è cosi perché non sto prendendo tutto in una volta e gli shop sono diversi (ergo diverse pure le tempistiche...eprice col p&p mi si prende anche 10-12gg...)
scusa ale ma sti cariconi ci stanno tutti :D
Pazienza...la vendetta è un piatto che si serve freddo :O
Beh il socket 1151 sarebbe il degno compare di Pascal dal punto di vista longevità... ;)
Però dai piuttosto un 7600k!
Nope...il 7700 lissio è più veloce e molto vicino al 7700k:
https://youtu.be/avqpHWpqWDQ
https://youtu.be/UkuBPJ_W9Yg
Questo nonostante il 7700 parta da 3.6 invece che 3.8 del 7600k e boostino uguale a 4.2..occare il 7600k praticamente serve a riprendere il 7700 o superarlo di poco(in 1440 poi..) ma perdi l'smt che in certi programmi come rar e simili fa una bella differenza...
Io personalmente non sarei così sicuro sull'abbinamento ryzen + Pascal.
In alcuni giochi dx12 sembra andare di merda(per "colpa" delle verdi) con GPU che non va al massimo.
Ma alla fine giochi a 60hz, ti cambia nulla
Sono cose che col tempo vengono fixate posto che i presunti titoli dx12 quando guadagnano lo fanno poco...se non van peggio :doh: vulkan quello si è un valore aggiunto per amd
mirkonorroz
02-05-2017, 19:16
Imho la questione sul prezzo era relativa. Relativa al fatto del "quanto valuto quel tipo di bene". Sono quasi sicuro (ma magari sbaglio anche se da un post di qualche tempo fa mi sono fatto una certa idea) che non e' che Ale non potesse permettersela prima ma che, amd o nvidia che fosse non reputasse valida o anche etica una spesa di tale entita' per una vga o semplicemente ha altre passioni su cui preferisce investire.
Credo che non abbia preso amd veramente perche' non c'era/c'e' una scheda meglio della fury (in casa amd) e che comunque contassero anche dei motivi "piu' o meno etici" nei confronti di nvidia.
Sinceramente non so da quanto non prendesse nvidia, ma io dico che non ha fatto male a riprovarla, se non altro per rendersi conto di cosa e' cambiato nel tempo. Non so se poi la utilizzi meramente per i giochi o magari gli piaccia smanettare anche con la grafica (io le due cose le trovo inscindibili): ad esempio in blender+cycles+cuda deve andare una bomba.
Per quanto riguarda la piattaforma vecchia... sinceramente per una spesa del genere basta solo non essere pigri e se proprio proprio l'acquisto non soddisfa si fa il reso. Ma alla peggio si rivende in perdita, che probabilmente rimarra' relativamente bassa visto il brand e la fascia alta.
Probabilmente se decidessi di tenermela (la 1080ti) davvero penserei ad un accelero se possibile. E non mi metterei a dannarmi con bios mod e oc vari.
Per il fullhd: ha detto 1000 volte che (come me e altri) nemico dell'aliasing, quindi l monitor fullhd e' da immaginare a risoluzione piu' elvata in realta' e io sono sicuro che trovera' ben presto titoli che daranno un po' filo da torcere anche alla 1080ti.
Megli un Alessandro sereno e verde che uno in crisi di astinenza :)
PS: difficile dire e assegnare soglie di scimmie o maratone varie... non e' cosi' banale il concetto "dato che c'eri potevi aspettare": io stavo per andarmene al momento di discutere la tesi... c'e' chi se ne va dall'altare... :)
@Ale55andro: auguri per i nuovi acquisti :)
E gnente...il thread continua ad essere in ostaggio in un modo o nell'altro di un utente ... mah bho mah
Dark_Lord
02-05-2017, 19:28
cedere ora, quasi alla fine dell'attesa, e andare sulle verdi è da deboli.
io continuo ad ergermi fiero in attesa di vega, irremovibile.
Gyammy85
02-05-2017, 19:43
La cosa che stupisce è che c'è sempre qualcuno che si stupisce di quello che succede su questo forum :fagiano:
Mi sa che stasera farò un megapost multiquote con annessa poesia, l'occasione è troppo ghiotta
Più che altro prendere una top (quasi visto che ci son le titan) dopo tutta questa attesa, e ritrovarsi un fermacarte alla prossima gen, dove troverai le stesse prestazioni in una scheda mid range alla metà del prezzo... :/
Continuo a preferire i fermacarte mid
Ale55andr0
02-05-2017, 19:45
E gnente...il thread continua ad essere in ostaggio in un modo o nell'altro di un utente ... mah bho mah
Hai perfettamente ragione ;) chiudo l'ot definitivamente :read:
@thanks a tutti quelli che han fatto gli auguri per gli acquisti/o :O e anche a chi no :asd:
Se esce, punto sulla vega piccola!
fraussantin
02-05-2017, 19:51
@thanks a tutti quelli che han fatto gli auguri per gli acquisti/o :O e anche a chi no :asd:
Cmq se giochi e basta con un 7700 ti rompi meno le balle che col risen.
Poi dipende anche dal prezzo.
Ti aspetto nell'altro thread....ciauz
Gyammy mi sa che domani ti svegli e AMD è veramente fallita, la borsa è in picchiata : 10,41 -23,50%
Gyammy mi sa che domani ti svegli e AMD è veramente fallita, la borsa è in picchiata : 10,41 -23,50%
Gli investitori hanno visto Vega dal vivo o hanno saputo che Alessandro passa a nvidia+intel :asd:
AkiraFudo
02-05-2017, 21:23
https://s5.postimg.org/ctzxzezvb/fine.png
fraussantin
02-05-2017, 21:28
Gli investitori hanno visto Vega dal vivo o hanno saputo che Alessandro passa a nvidia+intel :asd:
In realtà è alessandro che ha venduto le sue azioni amd per comprare la ti e il prezzo è crollato.
In realtà è alessandro che ha venduto le sue azioni amd per comprare la ti e il prezzo è crollato.
Per aver causato un crollo delle azioni simile a quest'ora si è costruito la casa fatta di 1080ti!
AkiraFudo
02-05-2017, 21:53
ma lol quel malefico traditoreee!! :mad:
io ho un boato di azioniii poteva avvisare =(
alessandro ti faccio spezzare le gambine!!
il brutto è che non si vede mai il fondo... c'è rischio arrivi a 9.7 -_-v
ma lol quel malefico traditoreee!! :mad:
io ho un boato di azioniii poteva avvisare =(
alessandro ti faccio spezzare le gambine!!
il brutto è che non si vede mai il fondo... c'è rischio arrivi a 9.7 -_-v
Boh, esagerato sto crollo
Gyammy85
02-05-2017, 21:58
Ah be, se cominciamo a dire che la borsa va giù per vega FAIL io mollo, è troppo anche per me :O
Gyammy85
02-05-2017, 22:00
Sarà per i risultati finanziari, qualcuno avrà storto il naso, anche se rispetto all'anno scorso sono migliorati abbastanza...
AkiraFudo
02-05-2017, 22:03
si...del tutto irrazionale visti i risultati più che buoni rispetto lo scorso anno.
boh..l'hype train è finito.. e il mercato è imprevedibile.. spero risalgano nell'arco di qualche settimana ma è stato un duro colpo.
è da ieri sera dopo chiusura che c'è il panico... la gente frampo si suicida e alessandro invece che fa?? finalmente gioca !! xD
Ah be, se cominciamo a dire che la borsa va giù per vega FAIL io mollo, è troppo anche per me :O
Molli pure tu?
7700k + 1080ti Fe anche per te? :O
si...del tutto irrazionale visti i risultati più che buoni rispetto lo scorso anno.
boh..l'hype train è finito.. e il mercato è imprevedibile.. spero risalgano nell'arco di qualche settimana ma è stato un duro colpo.
è da ieri sera dopo chiusura che c'è il panico... la gente frampo si suicida e alessandro invece che fa?? finalmente gioca !! xD
Boh, probabilmente si aspettavano molto ti più
Gyammy85
02-05-2017, 22:05
Vabbè domani sarà come prima, non facciamo come per la brexit che si doveva tornare alla clava
Si aspetta vega
AkiraFudo
02-05-2017, 22:08
Molli pure tu?
7350k ought to be enough for anybody
Gyammy85
02-05-2017, 22:12
Molli pure tu?
No no, mollo nel senso che poi dobbiamo seguire i grafici FCAT-NYSE-STEAM SURVEY-TW3-GTA5 Titan mod 12gigga...troppo per me
comunque non lo possiamo biasimare, se è vero che intel e nvidia sanno di marketing quanto 2000 amd messe assieme, la rig più smart del momento è quella, poi magari al posto del 7700 ci mette il 7350 e coi soldi risparmiati magari prende direttamente la titan XP
non vorrei che con la 1080ti con tw3 maxato+mod+texture pack scenda occasionalmente a 59,9 fps con FCAT che impazzisce...:( :(
Sarà per i risultati finanziari, qualcuno avrà storto il naso, anche se rispetto all'anno scorso sono migliorati abbastanza...
https://www.forexnewstrader.net/blog/news-trading-strategy-buysell-stop-orders/
Gyammy85
02-05-2017, 22:16
https://www.forexnewstrader.net/blog/news-trading-strategy-buysell-stop-orders/
Non cominciamo ad arrampicarci sugli specchi, e sciviamo tutti assieme vega FAIL
Chiusura -24% e rotti.
Volevo vederla sta Vega ma mi sa che AMD FAIL 😞
Gyammy85
02-05-2017, 22:26
Chiusura -24% e rotti.
Volevo vederla sta Vega ma mi sa che AMD FAIL 😞
La mia scheda l'ha saputo e si rifiuta di continuare :( :(
AkiraFudo
02-05-2017, 22:43
Non cominciamo ad arrampicarci sugli specchi, e sciviamo tutti assieme vega FAIL
#amdfail
#vegaciofeca
https://s5.postimg.org/z77om80t3/Vega-_Feature.jpg
#amdfail
#vegaciofeca
Lol vegaciofeca è stupenda
ok.... mi disiscrivo dal thread, non ha più senso seguirlo.... :O
Vabbè, ritorniamo ai leak.
Ve lo posto giusto per, ma al 99% è fake
"Possible Big Vega TimeSpy score spotted @1600MHz (faster than GTX 1080ti FE)"
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/68vsyl/possible_big_vega_timespy_score_spotted_1600mhz/
Gyammy85
02-05-2017, 23:09
Vabbè, ritorniamo ai leak.
Ve lo posto giusto per, ma al 99% è fake
"Possible Big Vega TimeSpy score spotted @1600MHz (faster than GTX 1080ti FE)"
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/68vsyl/possible_big_vega_timespy_score_spotted_1600mhz/
Ci sono due score, come fossero una big e l'altra small...boh può essere
Ci sono due score, come fossero una big e l'altra small...boh può essere
Quello subito sotto è un altro screen, di quella a 1200mhz.
Comunque probabilmente è fake, non si trova su 3dmark
amon.akira
02-05-2017, 23:15
tra l altro l unico score visibile sul db con lo stesso risultato 9753 e con un 1700x ryzen ha come vga una 1080ti :P
AkiraFudo
02-05-2017, 23:23
dall'analisi dell'immagine non mi sembra taroccata, però se ci fate caso il 3d merd nel risultato tra le migliaia e le centinaia lascia uno spazietto
invece qui il 9 e il 753 mi sembrano troppo attaccati.
AkiraFudo
02-05-2017, 23:25
Io non vedo manco quello :>
http://www.3dmark.com/spy/1595952
AkiraFudo
02-05-2017, 23:33
okay è falso
9813 è il punteggio che dovrebbe venire fuori con quel cpu/gpu score non 9753
Free Gordon
03-05-2017, 00:29
? fonte?
No... PS4 e Xbox son tutte fatte da TSMC. ;)
Free Gordon
03-05-2017, 00:39
#amdfail
#vegaciofeca
LurenZ87
03-05-2017, 08:33
Non vi si può lasciare due minuti da soli che succede l'Apocalisse...
Alla fine se pure Alessandro è passato alle verdi (!!!), chi è rimasto ad aspettare Vega (intendo quella top di gamma, sperando che abbia prestazioni simili alla 1080Ti).
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Alla fine se pure Alessandro è passato alle verdi (!!!), chi è rimasto ad aspettare Vega (intendo quella top di gamma, sperando che abbia prestazioni simili alla 1080Ti).
Io dato che ho preso un monitor freesync. Anche se nei giochi a cui sto giocando ora non ne sentono bisogno ma se sei costantemente sotto i 100hz lo stuttering inizia a dare fastidio.
HadesSaint
03-05-2017, 09:01
Sicuramente saro' OT pero boh come diceva qualcuno qualche post addietro 290 Forever Powaaa!!
http://gpuboss.com/gpus/Sapphire-Radeon-R9-290-vs-Radeon-RX-580
la prima e' una versione base della Sapphire ovviamente la RX580 e' la refence..pero' il risultato e' quello..stravince la 290 anche se la 580 e' da 8GB..
Texture rate 164.8 GTexel/s (RX 580) 182.3 GTexel/s
Floating-point performance 5,274 GFLOPS (RX580) 5,834 GFLOPS
Fine OT e daje ancora 290 >>>>>
fraussantin
03-05-2017, 09:02
Io dato che ho preso un monitor freesync. Anche se nei giochi a cui sto giocando ora non ne sentono bisogno ma se sei costantemente sotto i 100hz lo stuttering inizia a dare fastidio.
Come fai ad avere stuttering sotto i 100 hz?
devil_mcry
03-05-2017, 09:06
Porca miseria il tonfo di AMD lol
Alessandro ha conoscenze potenti lol
Comunque quanto successo in borsa credo sia solo il frutto del rapporto di AMD imho anche se comunque Alessandro non ha aiutato.
Gyammy85
03-05-2017, 09:07
Colpa di amd
Colpa di amd
ma se sei costantemente sotto i 100hz lo stuttering inizia a dare fastidio.
Colpa di amd
la Nano mi aveva tentato peccato il prezzo uguale alla X :sofico:
Colpa di amd
Sicuramente saro' OT pero boh come diceva qualcuno qualche post addietro 290 Forever Powaaa!!
http://gpuboss.com/gpus/Sapphire-Radeon-R9-290-vs-Radeon-RX-580
la prima e' una versione base della Sapphire ovviamente la RX580 e' la refence..pero' il risultato e' quello..stravince la 290 anche se la 580 e' da 8GB..
Texture rate 164.8 GTexel/s (RX 580) 182.3 GTexel/s
Floating-point performance 5,274 GFLOPS (RX580) 5,834 GFLOPS
Fine OT e daje ancora 290 >>>>>
Grazie, la 290 ha 2560 sp, 64 rops e anche più tmu...
Come fai ad avere stuttering sotto i 100 hz?
Colpa di amd
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.