View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove VGA AMD Radeon™
Se ti piace il clickbait :ciapet:
fraussantin
20-05-2017, 22:51
La Uno Turbo i.e superclocked.
Quella si che era una vera auto.
Altri che BMW.
Chi è sopravvissuto lo potrà raccontare :asd:
...ma la Ferrari va più forte da quando le hanno tolto il logo AMD?
Questa è cattiva
RX Vega (quella consumer) la vedremo fra 10 giorni al computex, sapremo tutto lì ormai
Basta si diano una mossa...
Devo cambiare la 290 e prendere nuovo monitor 1440P sui 30" (appena decido quale).
Se nVidia avesse FreeSync, avrei già preso la 1080...
Pagare 200 e passa euro in più per un monitor g-sync mi altera non poco.
Dark_Lord
21-05-2017, 00:34
a tutti quelli che hanno mandato ot il thread nelle ultime 2 pagine parlando di 4 ruote:
http://i65.tinypic.com/rsvhpy.jpg
ma se magari andate nelle sezioni apposite è meglio...
deadbeef
21-05-2017, 02:02
Infatti, visto che non è stata citata la Clio Williams :D
Sent from my Le X620 using Tapatalk
sgrinfia
21-05-2017, 09:04
La morte corre su 4 ruote...in quella e nella r5 turbo :asd:
No, quelle macchine dovevi solo saperle guidare, lo avuta nel 90' (uno turbo recing 118cv)............divertimento puro ;)
dinamite2
21-05-2017, 09:27
visto che siamo sul forum di elaborare :D
A proposito di barre a 4 ruote, mi ricordo di certe y10 1050 turbo, preparate da bonnici che erano davvero inguidabili...
AkiraFudo
21-05-2017, 09:59
https://s5.postimg.org/5bsa74zyv/image.png https://s5.postimg.org/tqvwug9hz/image.png
Free Gordon
21-05-2017, 10:12
Azz...ragazzi.. ancora 10gg prima di avere info certe su Veeega.
Sto per prendermi un Ryzen tutto mio finalmente... e sicuramente ci accoppierò un bella Veeega lite. :oink: Ma se non escono... APUUU!!!!!!! :incazzed: :incazzed: :incazzed:
Gyammy85
21-05-2017, 10:37
Azz...ragazzi.. ancora 10gg prima di avere info certe su Veeega.
Sto per prendermi un Ryzen tutto mio finalmente... e sicuramente ci accoppierò un bella Veeega lite. :oink: Ma se non escono... APUUU!!!!!!! :incazzed: :incazzed: :incazzed:
Dopo le auto ora iniziano le consuete 5 pagine su amd RETARD :read:
Lunar Wolf
21-05-2017, 10:52
Sono andato a cercare le slide di amd riguardo a Vega 20...non dovrebbe ripetersi la storia di polaris 20 poiche:
- data per half 2018 a 7nm
- è posizionata sopra vega 10 quindi sarà una specie di zen+ credo.
Ricapitolando le ultime news su vega possiamo ipotizzare che molto probabilmente viaggia gia da 1600Mhz come avevo ipotizzato con oc sui 1700 per il golden chip.
performance in certi scenari qualcosina sopra la 1080ti e in altri qualcosina sotto quindi per chi ha nvidia tocca aspettare volta ecc per chi deve scegliere dipendera dal prezzo che amd la piazzera.
Sinceramente anche a parità di prezzo potrebbe vincere amd.
proprio l'altrio giorno feci un preventivo di un assemblato da 2400euro ad uno con una 1080ti e voleva cambiare monitor purtroppo per come lo voleva lui un gsync veniva minimo minimo partenza dai 400/450 menre un freesync lo trovava a meno. (non ce bisogno di commentare la questione dei monitor pro gsync e freesync evitiamo di riprenderlo grazie).
Sono andato a cercare le slide di amd riguardo a Vega 20...non dovrebbe ripetersi la storia di polaris 20 poiche:
Ricapitolando le ultime news su vega possiamo ipotizzare che molto probabilmente viaggia gia da 1600Mhz come avevo ipotizzato con oc sui 1700 per il golden chip.
performance in certi scenari qualcosina sopra la 1080ti e in altri qualcosina sotto quindi per chi ha nvidia tocca aspettare volta ecc per chi deve scegliere dipendera dal prezzo che amd la piazzera.
proprio l'altrio giorno feci un preventivo di un assemblato da 2400euro ad uno con una 1080ti e voleva cambiare monitor purtroppo per come lo voleva lui un gsync veniva minimo minimo partenza dai 400/450 menre un freesync lo trovava a meno. (non ce bisogno di commentare la questione dei monitor pro gsync e freesync evitiamo di riprenderlo grazie).
Veramente non è posizionata sopra Vega 10 ed è sempre su 14nm, hai appunto visto le slide vecchissime che non si si sa se siano fake o meno :asd:
Ale55andr0
21-05-2017, 11:15
Dubito seriamente che si vedranno i 7nm nel 2018. Siamo rimasti coi 28nm aggrappati al sacchettino per tipo 5 anni, figurarsi se 24 mesi dopo i 14nm arrivano a 7 per cpu e gpu ad alte prestazioni. E sarebbe pure meglio visto che l'hardware non rincorre più il software da eoni e che abbiamo ps4pro e scorpio come target prestazionale dei titoli multipiatta. Grazie a una situazione simile fra pp "congelato" e scatolette come 360 e ps3 la 7970 mi durò una vita sempre o quasi maxed out :sofico:
Ma concentrarsi sulle Vega in uscita piuttosto che pensare giá alle successive no è?
Fosse giá uscita Vega potrei anche capire... ma vista la situazione e la non presenza di una data ufficiale...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ma guarda che non è da escludere che Vega 20 si referisca al chip da 6144sp il che porterebbe l'attuale vega in uscita a scalare di una fascia e sostituendo le RX 580, un po come successo con le 7970 rebrandizzate a 280x con l'uscita di 290/290x...
Ale55andr0
21-05-2017, 12:39
Ma concentrarsi sulle Vega in uscita piuttosto che pensare giá alle successive no è?
Fosse giá uscita Vega potrei anche capire... ma vista la situazione e la non presenza di una data ufficiale...
Non è che se non ne parliamo allora vega "1.0" esce prima :D
Per quanto ne sappiamo, dalle parole di raja, vega NON esce a giugno ergo o ti metti l'anima in pace o pensi a un diverso acquisto. Fa incazzare pure budda e il dalai lama (dillo a me viste le mie traversie :asd:) ma è così. Cmq un conto sarà se dovesse uscire tipo a inizi luglio, quindi tutto sommato appena dopo h1 2017, BEN altro riparlarne ad agosto o addirittura settembre...non resta che sspettare il 31 e dovrebbero parlare di lineup e data di lancio. Se anche per allora non daranno date penso che anche i più accaniti difensori (eccetto i fanboy cui non frega NULLA di vega in realtà avendo una 480/580 e tifando per il brand in se) li manderanno a cagare da farsi sentire da qui al computex
Dark_Lord
21-05-2017, 12:51
no vabè, io come termine massimo per vega dico metà luglio, se per quella data ancora nulla allora dico definitivamente addio ad amd, hanno finito di prendere per il :ciapet:
mirkonorroz
21-05-2017, 14:02
Che questo (http://store.steampowered.com/app/639522/VEGA_Conflict__Corinthian_Pack_Discounted/) voglia presagire qualcosa? :asd:
C'è ancora chi non ha capito che questo thread non è il bar sotto casa, non è ad argomento libero e anche se questo tipo di discussioni vengono tollerate perchè evitano, o cmq limitano, OT e flame nelle altre discussioni, anche la tolleranza ha un limite... tale limite è stato ampiamente superato da pagine e pagine di OT automobilistico......
sospesi 10gg per OT
giavial
Ale55andr0
Bivvoz
fraussantin
Ryddyck
dinamite2
Lunar Wolf
Roland74Fun
deadbeef
sgrinfia
AkiraFudo
Delling
Non voglio ricevere pvt di lamentele. Le vostre ragioni stanno a zero.
>bYeZ<
Piedone1113
21-05-2017, 14:20
Ma credete davvero che sia possibile un'implementazione modulare nelle vga?
Gyammy85
21-05-2017, 15:03
Ma credete davvero che sia possibile un'implementazione modulare nelle vga?
Dici in base all'infinity fabric?
Piedone1113
21-05-2017, 15:09
Intendevo quello.
Una CU collegata ai vari moduli di calcolo con infinity Fabric ( e fari moduli specializzati per game, deep, fp64, ecc).
Non è che le latenza vanificherebbero il tutto?
Gnammy, siamo rimasti io e te :stordita:
Ma tu hai intenzione di rinnovare quella build oppure vuoi rimanere nel medioevo? Un bel ryzen + vega cut?:sofico:
Gyammy85
21-05-2017, 15:23
Ma tu hai intenzione di rinnovare quella build oppure vuoi rimanere nel medioevo? Un bel ryzen + vega cut?:sofico:
Mi piacerebbe...però non posso spendere troppo...una bella veghina mi piacerebbe ma credo che meno di 350-400 non sarà...
Anche io avevo intenzione di smettere il 4970k per un 1700, aspetto un po' per i prezzi, visto che comunque tra cpu ram mobo e waterblock nuovi e' una bella spesa, per vega non saprei per adesso la fury funziona troppo bene, poi con bf1 e' una spada....
Io voglio il processore nuovo targato zen o zen2..poi aspetto navi.
Gyammy85
21-05-2017, 18:36
Io voglio il processore nuovo targato zen o zen2..poi aspetto navi.
Già vega è tanta roba, tira quanto uno sli di 1080 più o meno con tomb raider :cool:
Già vega è tanta roba, tira quanto uno sli di 1080 più o meno con tomb raider :cool:
L'hai sparata grossa vedendo una scena interrotta dopo 2 secondi :asd:
Prenditi le tue responsabilità e preparati alla shitstorm quando starà sotto nei bench!!!1
Gyammy85
21-05-2017, 21:20
L'hai sparata grossa vedendo una scena interrotta dopo 2 secondi :asd:
Prenditi le tue responsabilità e preparati alla shitstorm quando starà sotto nei bench!!!1
Avevo postato il video dello sli di 1080 e nello stesso punto faceva più o meno gli stessi frame quindi...e vega gaming va pure di più :O
PS gggriiiddddd dove seiiiiiiii
Avevo postato il video dello sli di 1080 e nello stesso punto faceva più o meno gli stessi frame quindi...e vega gaming va pure di più :O
PS gggriiiddddd dove seiiiiiiii
Ho rivisto il video, quello sopra non indica gli fps del momento ma gli average.
Quello sotto i minimi, e quando guarda la montagna scende a 46 fps che sono gli fps che fa in quel momento se fai 2+2
Gyammy85
21-05-2017, 21:44
Ho rivisto il video, quello sopra non indica gli fps del momento ma gli average.
Quello sotto i minimi, e quando guarda la montagna scende a 46 fps che sono gli fps che fa in quel momento se fai 2+2
Ma in quello con hbcc off scende a 13, e non è che il video in quel momento va a 13 fps, sarebbe molto più scattoso...se fossero i frame medi qualcosa non quadra, perché comunque la media sarebbe più bassa, se per esempio partisse da 80 e finisse a 46 sarebbero 63 fps di media non 71...lo sai come la penso sono ottimista :fagiano:
PS il video con le 1080 in sli finisce a 80 di media mi pare, una titan ne fa 61, questa secondo me a 68 70 ci arriva
http://www.guru3d.com/articles_pages/powercolor_radeon_rx_580_red_devil_review,11.html
Ma in quello con hbcc off scende a 13, e non è che il video in quel momento va a 13 fps, sarebbe molto più scattoso...se fossero i frame medi qualcosa non quadra, perché comunque la media sarebbe più bassa, se per esempio partisse da 80 e finisse a 46 sarebbero 63 fps di media non 71...lo sai come la penso sono ottimista :fagiano:
Guarda, è chiaro siano gli average. Il 13 è il minimo e sarà durato un millesimo di secondo, causato da stuttering o chissà cos'altro.
Quando la visuale inizia a riprendere la montagna(hbcc on) i minimi passano a 46.5 e difatti gli average scendono
Gyammy85
21-05-2017, 21:59
Guarda, è chiaro siano gli average. Il 13 è il minimo e sarà durato un millesimo di secondo, causato da stuttinrg o chissà cos'altro.
Quando la visuale inizia a riprendere la montagna(hbcc on) i minimi passano a 46.5 e difatti gli average scendono
Ma i minimi sono costantemente sotto la media ovviamente, quello senza hbc come li tirerebbe 55-57 se la scena secondo te corrisponde ai minimi? anzi in quello si vede che si arriva pure a 60 nonostante i minimi scendano a 13, e loro avevano detto incrementi del 100% sui minimi e 50% in media con hbcc attivo, cosa che qui avviene
Ma i minimi sono costantemente sotto la media ovviamente, quello senza hbc come li tirerebbe 55-57 se la scena secondo te corrisponde ai minimi? anzi in quello si vede che si arriva pure a 60 nonostante i minimi scendano a 13, e loro avevano detto incrementi del 100% sui minimi e 50% in media con hbcc attivo, cosa che qui avviene
Ovviamente nell'hbcc OFF quando guarda la montagna mica fa 13 fps, quello è il minimo fatto prima. Probabilmente farà 40-45:mc:
Si possono capire gli fps attuali nella scena con hbcc ON perché un secondo prima che la telecamera inquadra la montagna, gli fps minimi stanno a 60 e rotti e appena la riprende scendono a 46.5.
Fai così, riguardati il video e appena vedi gli fps minimi scendere a 46.5 stoppa istant il video: quelli saranno gli fps attuali :V
E' semplicissimo :read:
Gyammy85
21-05-2017, 22:34
Ovviamente nell'hbcc OFF quando guarda la montagna mica fa 13 fps, quello è il minimo fatto prima. Probabilmente farà 40-45:mc:
Si possono capire gli fps attuali nella scena con hbcc ON perché un secondo prima che la telecamera inquadra la montagna, gli fps minimi stanno a 60 e rotti e appena la riprende scendono a 46.5.
Fai così, riguardati il video e appena vedi gli fps minimi scendere a 46.5 stoppa istant il video: quelli saranno gli fps attuali :V
E' semplicissimo :read:
Comunque guardando i medi sarebbe in questo caso un 20% in meno rispetto allo sli di 1080, un 10% in più a spanne della titan, un ottimo risultato in un gioco poco favorevole
Comunque guardando i medi sarebbe in questo caso un 20% in meno rispetto allo sli di 1080, un 10% in più a spanne della titan, un ottimo risultato in un gioco poco favorevole
Al massimo puoi vedere i medi su quel pezzo di benchmark.
Una 1080ti @1700e rotti mhz, fa 69 fps medi nel primo benchmark, ossia quello della montagna ghiacciata.
https://www.youtube.com/watch?v=8ii4ZDJH13c
Se guardi il video del fynancial day, finisce la parte del benchmark (non gli screen bloccati ma la diretta col tizio) e gli average sembrano scendere sotto i 60 :rolleyes:
Guarda bene, ci perdi la vista ma da 70 scende a 69..67..64, ecc. E mi sembra proprio che alla fine la prima cifra diventa proprio un "5"
https://www.youtube.com/watch?v=590h3XIUfHg (52 minuti)
Detto ciò, la mia idea rimane sempre quella:
Rx vega simile alla 1080ti nei giochi favorevoli; un 15% sotto in tutti gli altri
No no si vede chiaramente un 59 alla fine del benchmark. Ma scusate ma in questo particolare benchmark non sono entrambe bloccate a 2gb max di VRAM? Anche con hbcc on non credo che il risultato sia 100% indicativo delle prestazioni della gpu in condizioni normali (8gb?). In ogni caso si, sta tra 1080 e 1080ti con 2gb vram+Hbcc.
Inviato dal mio SGP712 utilizzando Tapatalk
No no si vede chiaramente un 59 alla fine del benchmark. Ma scusate ma in questo particolare benchmark non sono entrambe bloccate a 2gb max di VRAM? Anche con hbcc on non credo che il risultato sia 100% indicativo delle prestazioni della gpu in condizioni normali (8gb?). In ogni caso si, sta tra 1080 e 1080ti con 2gb vram+Hbcc.
Pure io lo ricordavo ma mi è venuto il dubbio.
Lo ha detto lui?
Edit: sì, mi sa che erano entrambi bloccati a 2gb di hbm2 proprio per fare vedere il funzionamento del hbcc
Pure io lo ricordavo ma mi è venuto il dubbio.
Lo ha detto lui?
Edit: sì, mi sa che erano entrambi bloccati a 2gb di hbm2 proprio per fare vedere il funzionamento del hbcc
Si, simulano l'uso di 2 soli GB di RAM. 51:15 apu lo specifica chiaramente.
Si, simulano l'uso di 2 soli GB di RAM. 51:15 apu lo specifica chiaramente.
Ecco infatti.
Comunque non si sa che settaggi hanno usato, se era tutto ad ultra o no, ecc..
Insomma, ci sono tanti dubbi che in parte verranno eliminati al computex ma soprattutto coi primi bench..
Oh ecco.. con tutti sospesi ecco perché oggi ho beccato solo una pagina nuova invece delle solite 10! Così si tira avanti fino al computex ahah
Sembra una chat whatsup fra hadar e gyammy!
Cmq dal poco visto fino ad ora sembra promettere bene, alla fine scemando fra fake e voci varie sembrerebbe sia rimasto solo il meglio e le informazioni più positive..vedi la velocità e la resa delle hbm2 e del hcccoso e pure i video seppure mirati e cortissimi hanno cmq fatto vedere risultati più che validi
Io spero solo che tirino fuori dal cilindro anche un qualcosa eventualmente Cut ma a buon prezzo che mi permetta di sfruttare il mio 21:9 fhd per qualche anno senza rinunce..perché ho paura che con la 580 nemmeno oggi riuscirei a maxare tutto nei giochi più pesanti
Free Gordon
22-05-2017, 00:27
Ma cos'è questo fantomatico High Bandwith cache controller..?
Se ci fossero incrementi così grandi solo con l'utilizzo di una granularità più fine, significherebbe che tutto il lavoro fatto per comprimere e risparmiare banda, lo si fa su dati in gran parte inutili? :stordita:
AMD avrebbe trovato una via molto elegante alla risoluzione del problema della bandwith..
Non ho capito una fava? :fagiano:
Gyammy85
22-05-2017, 07:09
No no si vede chiaramente un 59 alla fine del benchmark
E' un calo fisiologico della scena, guarda qui
https://s3.postimg.org/7fxwdfkpf/2017-05-22_3.png (https://postimg.org/image/evx5z88en/)[/url]
Minimi 46, più o meno come con vega
https://s28.postimg.org/dd34x0vot/2017-05-22_1.png (https://postimage.io/index.php?lang=italian)[url=https://postimage.io/index.php?lang=italian]
E' sfocato ma più o meno si intravede un 4 come prima cifra dei minimi
Dando un 25-28% dietro lo sli resterebbe un filo più veloce della titan imho
Non sono misurati all'interno del benchmark, ma i minimi sono più alti della 1080ti in quel frangente alla pari di uno SLI di 1080. Rimangono però 59 contro 69 i frame medi se confrontati con la ti @1700
Tutto questo con solo 2gb di VRAM ricordiamolo.
Scelta amletica...
Nvidia 1080ti , oppure aspettare vega ? Ma quanto manca ancora ? .
Scelta amletica...
Aspetta il computex e decidi se dargli una possibilità oppure buttarti definitivamente sulla 1080ti
SuperCiuk77
22-05-2017, 09:06
Scelta amletica...
se hai un monitor neutro conviene aspettare queste 2 settimane e poi spero si veda almeno un monitor Freesync 2
techfede
22-05-2017, 09:15
Sul discorso chip interconnessi con infinity fabric o simili, per me è questione di adozione.
Per molti carichi di lavoro diversi dal gaming è più semplice la parallelizzazione del carico (ripeto, molti, che non vuol dire tutti); per questo mi sembra naturale che una soluzione del genere venga prima presentata in campo enterprise / pro, e, una volta diffusa, possa essere trasportata nel consumer.
Tanto per restare in tema, pure a me penso piacerebbe una veghina attorno ai 350 eurozzi che permetta un 1080p con margine oppure un 21:9.
mircocatta
22-05-2017, 09:39
quindi in definitiva l'hbcc eliminerebbe i dubbi sul vram limited in caso di una vega con max 8gb di ram? meglio! torna la fantomatica voce pari quella delle fury X :sofico:
questa volta almeno ci sono prove concrete più comprensibili per gli scettici!
se invece avrà 16gb penso che l'utilità sar solo in ambito professionale
Si ma sto ancora a 1080p, già ero okay con la 670, ora che ho la 580 sto maxando tutto e non ho ancora trovato un gioco che andasse male..
Poi boh, non tengo l'fps counter sempre acceso, ma non vedo rallentamente visibili in nulla.
Per ora ho giocato a Shadow of Mordor e Sniper Elite 4. Nient'altro.
Sì, ma non tira quando uno SLI di 1080, finiamola con la false speranze.
Al massimo nei giochi dove lo sli è disabilitato :asd:
Gyammy85
22-05-2017, 10:05
mah, se consideri che non è ottimizzata per il gioco, magari ti tirano fuori un +5~10% con la RX...
non sono false speranze, il minimo che debbano fare un anno dopo è andare quanto la 1080ti, il minimo... io mi aspetto che la superino anche se solo per un 10%.
Infatti in quel bench è sotto lo sli di 1080 ma comunque qualcosa in più di 1080ti-titan imho
Una cosa è certa, questa scheda sembra andar forte sempre e comunque a differenza della fury che ha qualche svarione
majinbu7
22-05-2017, 10:14
mah, se consideri che non è ottimizzata per il gioco, magari ti tirano fuori un +5~10% con la RX...
non sono false speranze, il minimo che debbano fare un anno dopo è andare quanto la 1080ti, il minimo... io mi aspetto che la superino anche se solo per un 10%.
Io sono del tuo stesso parere...Vega Full deve andare più della 1080TI punto...e la cut deve andare più della 1080 costando circa la stessa cifra, altrimenti la vedo grigia.
Da quello visto nell'evento è sotto una 1080ti stock (68/69 FPS medi vs circa 60 di Vega Frontier, con tutti i limiti per testare l'hbcc ovvio)
majinbu7
22-05-2017, 10:43
Da quello visto nell'evento è sotto una 1080ti stock (68/69 FPS medi vs circa 60 di Vega Frontier, con tutti i limiti per testare l'hbcc ovvio)
Calcola però che Raja ha anche dichiarato che la versione gaming è ottimizzata appunto per i giochi e andrà più forte della Frontier, di quanto non si sa.....ma secondo me un minimo più della 1080TI andrà già da subito, col presupposto di migliorare in futuro con i driver AMD botte di rovere edition :D
Considera anche sniper elite che mi pare un pelo più AMD friendly(o come dice gyammy è una orribile techdemo amd ingiocabile). Non conosco il gioco, come si pone li invece?
Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Considera anche sniper elite che mi pare un pelo più AMD friendly(o come dice gyammy è una orribile techdemo amd ingiocabile). Non conosco il gioco, come si pone li invece?
Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Sfrutta meglio le schede rosse, sì
Calcola però che Raja ha anche dichiarato che la versione gaming è ottimizzata appunto per i giochi e andrà più forte della Frontier, di quanto non si sa.....ma secondo me un minimo più della 1080TI andrà già da subito, col presupposto di migliorare in futuro con i driver AMD botte di rovere edition :D
Infatti era giusto per farsi un'idea.
Che andrà meglio della ti da subito non lo so, magari nei giochi favorevoli alla rossa
mircocatta
22-05-2017, 11:00
beh considerando che l'architettura è molto nuova è il minimo!
ti stai convertendo all'idea di assaggiare una rossa? :D
Lo dice da due mesi che aspetta di vedere com'è Vega e poi decide lol
mirkonorroz
22-05-2017, 11:03
Secondo voi l'hbcc potrebbe essere un forte riadattamento per gpu di questa soluzione (http://citeseerx.ist.psu.edu/viewdoc/download?doi=10.1.1.28.7598&rep=rep1&type=pdf) adottata in altro ambito (cpu)? [e' del 1997]
majinbu7
22-05-2017, 11:36
La risposta te l'ha già data Hadar, anche se è ben più di 2 mesi che lo dico, ma da settembre dell'anno scorso :p
Acquistare adesso una 1080TI non avrebbe senso, con l'uscita imminente di Vega, dopo potrò decidere quale delle due fa più al mio caso, calcolando anche il cambio di monitor, tanto non sono di fretta avendo cmq una 1070.....però si sbrigassero a farla uscire che la curiosità è tanta.
Ps:di rosse in passato ne ho già provate altre ;)
Un'altra cosa da vedere è come si comporta a risoluzioni più basse del 4k pure, ovviamente non il 1080p ma 1440p >60hz, 3440*1440p, 38*1600p
Gyammy85
22-05-2017, 11:59
Un'altra cosa da vedere è come si comporta a risoluzioni più basse del 4k pure, ovviamente non il 1080p ma 1440p >60hz, 3440*1440p, 38*1600p
Andrà meno del 4k. :(
vabbè dai per oggi non trollo più
La risposta te l'ha già data Hadar, anche se è ben più di 2 mesi che lo dico, ma da settembre dell'anno scorso :p
Acquistare adesso una 1080TI non avrebbe senso, con l'uscita imminente di Vega, dopo potrò decidere quale delle due fa più al mio caso, calcolando anche il cambio di monitor, tanto non sono di fretta avendo cmq una 1070.....però si sbrigassero a farla uscire che la curiosità è tanta.
Ps:di rosse in passato ne ho già provate altre ;)
Le Pascal mi sanno già di vecchio, probabilmente sono esagerato ma a quel punto aspetterei volta
mircocatta
22-05-2017, 12:28
Lo dice da due mesi che aspetta di vedere com'è Vega e poi decide lol
si ma ultimamente sembrava tornare sulla vecchia strada, o meglio, prato verde :D
Da stasera aspetterò ufficialmente anche io Vega visto che mi è arrivato il wqhd 100hz e per la prima volta da anni sarò pesantemente gpu limited con la mia fury :eek:
o forse no?!?!??!?!
Amd svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa take my money and shut up!!!!!!!!!!!!!!!!!!
magnusll
22-05-2017, 13:56
Da stasera aspetterò ufficialmente anche io Vega visto che mi è arrivato il wqhd 100hz e per la prima volta da anni sarò pesantemente gpu limited con la mia fury :eek:
o forse no?!?!??!?!
Amd svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa take my money and shut up!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Posso sapere quale monitor e come ti va la Fury? Io sto giusto pensando al Samsung C34F791 ed ero interessato alla scheda che con la spesa minima mi pilotava i 100 fps sul 3440x1440... se bastasse pure la vecchia Fury X mi accontenterei.
Posso sapere quale monitor e come ti va la Fury? Io sto giusto pensando al Samsung C34F791 ed ero interessato alla scheda che con la spesa minima mi pilotava i 100 fps sul 3440x1440... se bastasse pure la vecchia Fury X mi accontenterei.
Dipende se vuoi MAXARE (e al nominare questa parola, aspetto la miriade di avvoltoi della master race)
magnusll
22-05-2017, 14:11
Costa sopra i 500€, secondo me non ne potrà valere la pena rispetto a Vega
Chiaramente intendevo usata tra i 250 e i 300... anche se sono pressoche' impossibili da trovare.
Dipende se vuoi MAXARE (e al nominare questa parola, aspetto la miriade di avvoltoi della master race)
A maxxare maxxo pure, ma non uso quasi mai giochi recenti. Per dire ultimamente quello su cui ho speso piu' tempo e' il porting su PC di Bayonetta che gira a palla pure sulla 7970...
spero di potertelo dire domani :stordita:
poco tempo fa c'era una fury oc sul mercatino......da una 7970 è un bel salto sopratutto oltre il fhd.....
mircocatta
22-05-2017, 14:22
poco tempo fa c'era una fury oc sul mercatino......da una 7970 è un bel salto sopratutto oltre il fhd.....
hai fatto la pazzia e hai preso l'LG 38UC99-W eh? :oink: :oink:
comunque alla faccia di freesync meno costoso del gsync.. i 21:9 acer costano più con il freesync su amazon!
Ti è arrivato sto mx34vq?
Fammi sapere sul flickering con freesync attivo e schede aemmeddi
Free Gordon
22-05-2017, 14:55
Io sono del tuo stesso parere...Vega Full deve andare più della 1080TI punto...e la cut deve andare più della 1080 costando circa la stessa cifra, altrimenti la vedo grigia.
Costando meno... :D
Fedesandeluxe
22-05-2017, 14:59
Ciao a tutti,
mi unisco anche io alla veglia perenne in attesa di Vega!
Mi è arrivato l'Acer XR4341CK e la 7970 ormai... povera, manco in Freesync funziona. :help:
hai fatto la pazzia e hai preso l'LG 38UC99-W eh? :oink: :oink:
comunque alla faccia di freesync meno costoso del gsync.. i 21:9 acer costano più con il freesync su amazon!
nein
Asus MX34VQ, è un VA 100hz nativo con fs non ricordo che range :stordita: l'lg è un ips 75hz
E' il mercato :O se una cosa vende il prezzo va su ergo gsync non se lo caga nessuno :read: nvidia fail
Fedesandeluxe
22-05-2017, 15:18
Asus MX34VQ, è un VA 100hz nativo con fs non ricordo che range :stordita:
Mi pare 48-100, lo avevo nella lista dei papabili...
però mi pare non sia "full" freesync, ha solo l'adaptive sync
Mi pare 48-100, lo avevo nella lista dei papabili...
però mi pare non sia "full" freesync, ha solo l'adaptive sync
Dovrebbe avere LFC. È quasi identico al Samsung cf791. Cosa intendi per full freesync?
Difficilmente avverrà.
Probabilmente andrà più della 1080ti tra un anno, ma adesso la vedo difficile.
Realisticamente possiamo sperare in costi inferiori.
Soulbringer
22-05-2017, 15:41
Difficilmente avverrà.
Probabilmente andrà più della 1080ti tra un anno, ma adesso la vedo difficile.
Realisticamente possiamo sperare in costi inferiori.
Scusatemi ma i discorsi dei miglioramenti dei driver mi fanno sempre un po' sorridere... Guardate che, seppure i miglioramenti ci sono, non sono certo dell'ordine del 20/30% eh.
Le 480 hanno guadagnato sì, ma intorno a 5/10% che, considerate le sole ottimizzazioni software, è un ottimo risultato ma di certo non ribalta completamente il posizionamento di una scheda.
Non è che la 480, dopo le varie ottimizzazioni, ha surclassato la 1060 e prende la 1070...stessa cosa sarà Vega. Quindi il discorso è se sarà o meno in territorio 1080ti, poi che vada il 5-10% in più o in meno...sinceramente me ne frega relativamente.
Realisticamente +15% rispetto alla Fury (stessi SP, meno banda), 750 euro (ha le costosissime HBM2)
Però vuoi mettere la maglietta AMD BANKRUPT in bundle?
Secondo me ne vale la pena
Comunque direi di tenere conto del marketing AMD, che pur facendo schifo ragiona come tutti i reparti di marketing, evidenziare i punti forti, fare annunci generali non particolareggiati.
Un esempio? Vega nel h1 2017, poi si scopre che non e' vega gaming ma vega pro, stesso dicasi su eventuali confronti in game, secondo me come anche successo con la fury, ci saranno giochi piu' "adatti" a sfruttare l'architettura amd, e altri meno, quindi se c'e' un vantaggio del 15% su una 1080ti o una fury o altro, bisogna vedere se e' un vantaggio in totale o su un gioco in particolare
Ho gia' queste, mi piacerebbe avere anche quella da aggiungere alla collezione :>
http://s11.postimg.org/z991f60pf/IMG_20170315_190201.jpg
Ahhhaha maledetto fanboy.
majinbu7
22-05-2017, 16:06
Ragazzi mi spiace per tutti i pessimisti, ma oggi ho avuto un'illuminazione...per me Vega Full al suo esordio andrà circa il 15/20% in più della TI, percentuale che troveremo su Techpowerup :)
Ragazzi mi spiace per tutti i pessimisti, ma oggi ho avuto un'illuminazione...per me Vega Full al suo esordio andrà circa il 15/20% in più della TI, percentuale che troveremo su Techpowerup :)
E poi ti sei svegliato tutto sudato..? :O
Soulbringer
22-05-2017, 16:11
Illuminazione dovuta a cosa, di preciso? :D
Hai ordinato pure tu la maglietta di Veradun e ti scoccia fare il reso? :asd:
Gyammy85
22-05-2017, 16:17
Ho gia' queste, mi piacerebbe avere anche quella da aggiungere alla collezione :>
Vuoi mettere con la targa della data del fallimento, realizzata col pcb della fury? :eek:
Io talvolta la mattina in palestra mi becco un pelato con una maglietta nvidia geforce.................e da lì capisco che sarà una giornata di merda...... fosse una ventenne con tutina attillata senza mutandine e fissata di squat ancora ancora......:doh:
Fedesandeluxe
22-05-2017, 16:20
Dovrebbe avere LFC. È quasi identico al Samsung cf791. Cosa intendi per full freesync?
Freesync è una certificazione: leggevo, mentre cercavo di capire le differenze fra Acer XR342 e XR341, un tizio di AMD che spiegava che essere a-sync non era sufficiente ad avere la certificazione freesync completa, ma poi non divulgava ulteriormente cosa servisse per essere freesync (essendo comunque un IP AMD e quindi coperta da segreti industriali). Appunto l'Acer xr342ck: è simile al xr341 ma non è freesync, solo a-sync (oltre ad avere un range più limitato).
Poi se è simile al cf791, sarà praticamente freesync
Io talvolta la mattina in palestra mi becco un pelato con una maglietta nvidia geforce.................e da lì capisco che sarà una giornata di merda...... fosse una ventenne con tutina attillata senza mutandine e fissata di squat ancora ancora......:doh:
I fanboy AMD vanno ormai in palestra?
Non sono tutti ciccioni e bruttissimi??
Non è che sotto sotto sei un Nvidia fan???
majinbu7
22-05-2017, 16:25
E poi ti sei svegliato tutto sudato..? :O
Illuminazione dovuta a cosa, di preciso? :D
Hai ordinato pure tu la maglietta di Veradun e ti scoccia fare il reso? :asd:
Staremo a vedere, tanto ormai al computex manca poco, e spero che almeno ci daranno una data di scadenza per NDA, così almeno da vedere qualche recensione...perchè mi sa tanto che fino a fine luglio la versione gaming sugli scaffali non la vedremo.
Staremo a vedere, tanto ormai al computex manca poco, e spero che almeno ci daranno una data di scadenza per NDA, così almeno da vedere qualche recensione...perchè mi sa tanto che fino a fine luglio la versione gaming sugli scaffali non la vedremo.
Beh, se fosse come dici tu, con quelle prestazioni shoppo al 99%:read:
Scusatemi ma i discorsi dei miglioramenti dei driver mi fanno sempre un po' sorridere... Guardate che, seppure i miglioramenti ci sono, non sono certo dell'ordine del 20/30% eh.
Le 480 hanno guadagnato sì, ma intorno a 5/10% che, considerate le sole ottimizzazioni software, è un ottimo risultato ma di certo non ribalta completamente il posizionamento di una scheda.
Non è che la 480, dopo le varie ottimizzazioni, ha surclassato la 1060 e prende la 1070...stessa cosa sarà Vega. Quindi il discorso è se sarà o meno in territorio 1080ti, poi che vada il 5-10% in più o in meno...sinceramente me ne frega relativamente.
Il punto è diverso.
Più i giochi fanno uso di async e multi threding vero più amd prende largo grazie allo scheduler hardware e l'async.
Più si, Nvidia e i driver per i prodotti legacy -> lulz.
Realisticamente +15% rispetto alla Fury (stessi SP, meno banda), 750 euro (ha le costosissime HBM2)
Ma che 15%, almeno almeno il 40-50, anche solo per le frequenze.
Per quel che riguarda le hbm2 sai quanto costano? :asd:
Perchè hbm 1 costavano 16 dollari in più a modulo delle gddr5 (30 dollari contro 45).
Non è roba che ti fa aumentare il prezzo di centinaia euro (in più c'è il fattore risparmio spazio, pcb ecc).
Per quanto ne sappiamo la produzione hbm2 è più elevata di quella hbm1 non vedo perchè dovrebbero costare così tanto.
Angeland
22-05-2017, 17:01
Freesync è una certificazione: leggevo, mentre cercavo di capire le differenze fra Acer XR342 e XR341, un tizio di AMD che spiegava che essere a-sync non era sufficiente ad avere la certificazione freesync completa, ma poi non divulgava ulteriormente cosa servisse per essere freesync (essendo comunque un IP AMD e quindi coperta da segreti industriali). Appunto l'Acer xr342ck: è simile al xr341 ma non è freesync, solo a-sync (oltre ad avere un range più limitato).
Poi se è simile al cf791, sarà praticamente freesync
L'unica differenza è il range piu' "limitato" (che poi si può correggere)
l'acer xr341 --> 30-75 hz
l'acer xr342--> 48- 75 hz
Con la differenza che il secondo monta un pannello migliore ed ha il pad per la regolazione del menu' OSD.
Parlo per esperienza, poichè lo uso da quasi un anno :D
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/6co1rn/rx_vega_to_be_launched_a_couple_months_after_vega/
BOOOOOOOOOOOM:banned: :banned:
ELGAMOTH
22-05-2017, 17:34
Se fosse confermato:
#AMDfail
E stavolta sono serio.
Aspetto fine maggio per vedere cosa dicono, ma credo ripiegherò su una 580 :muro: :muro:
Dopo un paio di mesi da fine giugno significa a Settembre praticamente.
Deve andare veramente un 15-20% in più della 1080ti come detto da majin lol.
Mah, troppo a ridosso di Volta per avere prestazioni di Pascal.. Avranno avuto troppi problemi con sta scheda :asd:
Già a fine giugno sta Vega sarebbe nata vecchia.. A settembre nasce morta :stordita:
Perche' "deve"? Puo' uscire anche nel 2019 e andare come una GTX960 2GB
Beh, se vuoi fallire certo, il tuo discorso non fa una piega:O
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/6co1rn/rx_vega_to_be_launched_a_couple_months_after_vega/
Va be..fosse vero fo..sega del freesync. Piglio la 1080ti e tutti in pace.
Il 31 per forza si deve sapere almeno quando esce.
Dark_Wolf
22-05-2017, 17:56
Oggettivamente ridicolo, ci sarà tutto il tempo di fare scendere le Ti a 600-650 euro, il giusto per migliorare il loro performance per dollar ratio. Dall'altro lato dovremo aspettare un altro paio di mesi per le custom e l'assestamento dei prezzi. Significa che per avere le schede ad un buon prezzo se ne parlerà ad... uhm, Ottobre? A questo punto l'ipotesi GTX 1080 sembra sempre più vera. Peccato.
Frozen, sto monitor lo sfrutterai fa una novantina/100 giorni, sei contento? :sofico:
"Edit 2: Depending on the interpretation of Lisa's statements RX Vega can be launching two months from FE or within two months from today"
Quindi se siamo fortunati ad agosto, se siamo sfortunati a Settembre :sofico:
Autocannon
22-05-2017, 18:18
Ad Alessandro in questo momento stanno ridendo anche i peli della schiena, ma è sospeso e non può venire qui a gongolare... :D :D :D
Ad Alessandro in questo momento stanno ridendo anche i peli della schiena, ma è sospeso e non può venire qui a gongolare... :D :D :D
Ciao alessandro rotfl
she did say they're launching Epyc in June (corrected herself) "and Vega GPUs also in a similar timeframe"
Autocannon
22-05-2017, 18:21
Ciao alessandro rotfl
Non sono Alessandro... :)
Fedesandeluxe
22-05-2017, 18:23
Veramente uno scenario deprimente, ma aspettiamo il Computex... con AMD tocca solo pregare
La borsa ha perso 5% :fagiano:
Fedesandeluxe
22-05-2017, 18:26
La borsa ha perso 5% :fagiano:
Ci sono notizie di grandi forniture di EPYC a clienti top, hanno una lineup aggressivissima da qui a fine anno, per non parlare dei successivi anni, l'unica cosa che manca e' RX Vega e la borsa perde... mi sa che questi analisti guardano solo le GPU Gaming :sofico:
Per altro se scendono sotto i 10 ci si puo fare un pensierino
she did say they're launching Epyc in June (corrected herself) "and Vega GPUs also in a similar timeframe"
Cioè? Ha ritirato tutto? Sempre lo stesso link?
Ci sono differenti versioni, la uoma non si è spiegata molto bene:
when questioned about vega gaming, she started saying that frontier would be selling later this month, then she corrected herself to later in june. Right after she told Vega aimed for instinct, pro and gaming markets would be launching a couple of months later.
Given that line of words, I am to believe that 'couple of months later' is after frontier, so late August, and not counting after today, which would be July.
Reading the Bloomberg transcript, she said "And, so we will be launching Vega across all of the market segments over the next couple of months."
Wish she said "couple of months later" but looks like she was referring to a couple of months from today.
Edit: elsewhere, she did say they're launching Epyc in June (corrected herself) "and Vega GPUs also in a similar timeframe"
Fonte:
https://www.reddit.com/r/AMD_Stock/comments/6cn7fv/jp_morgan_technology_media_telecom_conference/
N3OM4TR|X
22-05-2017, 18:31
Seeee vabbé vah... Buonanotte.
E' bene per loro che faccia più di quanto ho calcolato per fatti miei e che al Computex mostrino l'impossibile per tenere incollata la clientela.
Con sta dichiarazione si sono scavati la fossa. Non nel senso di AMD Fail che non accadrà per un bel po' ma nel senso che un sacco di gente si unirà a coloro che son già passati alla concorrenza, stanchi di attendere.
Autocannon
22-05-2017, 18:40
Seeee vabbé vah... Buonanotte.
E' bene per loro che faccia più di quanto ho calcolato per fatti miei e che al Computex mostrino l'impossibile per tenere incollata la clientela.
Con sta dichiarazione si sono scavati la fossa. Non nel senso di AMD Fail che non accadrà per un bel po' ma nel senso che un sacco di gente si unirà a coloro che son già passati alla concorrenza, stanchi di attendere.
C'è anche da dire che la maggioranza del mercato non è composto di gente che non vede l'ora che esca la VGA nuova per poterla comprare: i più comprano la VGA nuova quando non sono più soddisfatti delle prestazioni della vecchia.
E' chiaro che perdono vendite così facendo, ma se non è pronta non è pronta. Non ho idea di cosa impedisca loro di lanciarla adesso ma non è certo per far dispetto agli scimmiati.
Vega è il competitor di Volta, durerà non meno di due anni e perciò ci tocca aspettarlo. Rushare in produzione qualcosa di immaturo per non perdere due mesi di vendita a questo punto della vicenda sarebbe totalmente ridicolo...
Ci tocca aspettare ancora o comprare verde, non c'è davvero alternativa. Al massimo un crossfire, ma coi prezzi delle 480/580 così alti non ha senso nemmeno quello!
C'è anche da dire che la maggioranza del mercato non è composto di gente che non vede l'ora che esca la VGA nuova per poterla comprare: i più comprano la VGA nuova quando non sono più soddisfatti delle prestazioni della vecchia.
E' chiaro che perdono vendite così facendo, ma se non è pronta non è pronta. Non ho idea di cosa impedisca loro di lanciarla adesso ma non è certo per far dispetto agli scimmiati.
Vega è il competitor di Volta, durerà non meno di due anni e perciò ci tocca aspettarlo. Rushare in produzione qualcosa di immaturo per non perdere due mesi di vendita a questo punto della vicenda sarebbe totalmente ridicolo...
Ci tocca aspettare ancora o comprare verde, non c'è davvero alternativa. Al massimo un crossfire, ma coi prezzi delle 480/580 così alti non ha senso nemmeno quello!
Una bella switch + Zelda o una ps4 + esclusive fino a Volta e via..
Dark_Wolf
22-05-2017, 18:44
Perche' "deve"? Puo' uscire anche nel 2019 e andare come una GTX960 2GB
Le tue trollatine mi strappano sempre un sorriso :asd:
Considerando che abbiamo lo stesso schermo e lo stesso problema di GPU direi che non posso che capirti amico :cry:
OvErClOck82
22-05-2017, 18:47
Isteria again dopo un rumor forse tradotto male ... vi adoro :asd:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Isteria again dopo un rumor forse tradotto male ... vi adoro :asd:
Beh, il ritardo c'è comunque.. O è fine luglio o fine Agosto :asd:
Gyammy85
22-05-2017, 18:51
Io ho capito che ha detto che nei prossimi mesi verranno lanciate schede basate su vega per tutti i segmenti di mercato, non che vega esce a settembre...ma ormai il loop si è innescato ed è inarrestabile, amdfailagain
OvErClOck82
22-05-2017, 18:51
Fino al computex starò in silenzio, poi si vedrà.. se veramente usciranno così in ritardo mi prendo una 1080 mini e bon..
Io ho capito che ha detto che nei prossimi mesi verranno lanciate schede basate su vega per tutti i segmenti di mercato, non che vega esce a settembre...ma ormai il loop si è innescato ed è inarrestabile, amdfailagain
Nei prossimi due mesi verrà lanciata tutta la lineup stando all'ultimo link. Ovvero: non è cambiato nulla da quello che già sapevamo :asd:
Se la full Vega andrà un 15% in più del suo precedessore, vuol dire che la cut andrà poco sopra la RX 580... Stranuccio, vero?
ahahhh :rotfl:
e se costasse 1000$? :sofico:
io droppo altro che shoppo :asd:
sta trollando ancora che non l'hai capito :D
comunque dalla rece di corsini sulla 1080ti 11g, in OC a 2088mhz effettivi segna +9% di performance che da stock... e ma: "le aemmeddi si overclockano meno" :sofico:
rinnovo sempre i complimenti ad nvidia per il marketing creato attorno all'overclock fittizio, sono eccezionali dei veri geni del marketing :O
Straquoto strappandomi i capelli
Gyammy85
22-05-2017, 18:57
Ci sono differenti versioni, la uoma non si è spiegata molto bene:
when questioned about vega gaming, she started saying that frontier would be selling later this month, then she corrected herself to later in june. Right after she told Vega aimed for instinct, pro and gaming markets would be launching a couple of months later.
Given that line of words, I am to believe that 'couple of months later' is after frontier, so late August, and not counting after today, which would be July.
Reading the Bloomberg transcript, she said "And, so we will be launching Vega across all of the market segments over the next couple of months."
Wish she said "couple of months later" but looks like she was referring to a couple of months from today.
Edit: elsewhere, she did say they're launching Epyc in June (corrected herself) "and Vega GPUs also in a similar timeframe"
Fonte:
https://www.reddit.com/r/AMD_Stock/comments/6cn7fv/jp_morgan_technology_media_telecom_conference/
Dai su, mi stai simpatico ma sai meglio di me che ogni scusa è buona per trollare, si è spiegata benissimo...
Proprio vero.
In alternativa si potrebbe fare un salto al mercatino e vedere se c'è qualche 980ti classified+impianto a liquido che legolas usava come fermaporta. :)
Gyammy85
22-05-2017, 18:59
Fino al computex starò in silenzio, poi si vedrà.. se veramente usciranno così in ritardo mi prendo una 1080 mini e bon..
Si guarda, qui è da un anno che non fate altro che comprare 1080 :asd:
Juanito.82
22-05-2017, 19:00
considerando che pascal non era prevista e che secondo i piani mai modificati da amd, vega sarebbe stata quasi conemporanea di volta, come tempistica ci sta.
bisognerà capire quanto se la giocheranno a livello di prestazione, ma sarei ottimista, le schede top non sono mai state troppo distanti tra di loro, le titan sono una fascia che amd credo non abbia mai affrontato.
e per chi continua a parlare di ritardo nonostante un Q2 2017 che si sa dalla scorsa estate, amd non aveva la capacità finaziaria di nvidia che ha potuto progettare una "architettura extra di transizione" come pascal, non è in ritardo su nulla, tanto sarà cmq presentata entro il Q2, a rileggere nessuno aveva mai parlato di commercializzazione se non i rumor, nelle dichiarazioni ufficiali non c'è
Gyammy85
22-05-2017, 19:03
http://tech.everyeye.it/articoli/speciale-amd-tutte-novita-sulle-gpu-vega-33489.html
"AMD ha messo alla prova una scheda grafica Vega con il titolo Sniper Elite 4, ovviamente su un monitor Ultra HD. Un dipendente dell'azienda ha giocato ad uno scorcio del titolo, con la GPU che è stata capace di fornire un frame rate che si è attestato fra i 60 e 70 FPS, urtando contro il muro degli 80 in alcuni frangenti. Secondo AMD, una NVIDIA GeForce GTX 1080 Ti sarebbe stata capace di generare solo il 60-70% del frame rate che è venuto fuori tramite la scheda grafica Vega".
:sofico: :sofico:
http://tech.everyeye.it/articoli/speciale-amd-tutte-novita-sulle-gpu-vega-33489.html
"AMD ha messo alla prova una scheda grafica Vega con il titolo Sniper Elite 4, ovviamente su un monitor Ultra HD. Un dipendente dell'azienda ha giocato ad uno scorcio del titolo, con la GPU che è stata capace di fornire un frame rate che si è attestato fra i 60 e 70 FPS, urtando contro il muro degli 80 in alcuni frangenti. Secondo AMD, una NVIDIA GeForce GTX 1080 Ti sarebbe stata capace di generare solo il 60-70% del frame rate che è venuto fuori tramite la scheda grafica Vega".
Ma non è vero, è sceso sotto i 60 fps, e ha un frame medio/inferiore e massimo alla 1080ti.
https://images.hardocp.com/images/articles/1489035168S7z42o2d6c_5_2_l.png
Se non potete aspettare prendetevi una 1080ti, nulla indica che vega andrà più veloce, nulla. Nemmeno le prove fatte vedere su titoli pro amd.
Ma quella è una techdemo amd dai lo sanno tutti. Ed è pure brutto. E squallido. E puzza.
Scherzi a parte fortuna che manca poco più di una settimana. Anche se sti dati che arrivano dalla fonte sarei salverò curioso di vederli... Mi sembra assurdo...dai video sul tubo sembra andare un pelo meglio. Ma nell'ordine del 10% non certo quei numeri. Tenendo conto che non sono nella stessa scena quindi non vuol dire nulla.
Non sono Alessandro... :)
Infatti sei Delling... se per alcuni di voi postare sul forum è così importante e vitale, perchè fate di tutto per farvi sospendere? basterebbe non trollare, non flammare, non andare OT.. cioè banalmente avere una discussione civile con il prossimo (oltre che rispettare il regolamento)
sospensione aumentata a 14gg
>bYeZ<
Non ho mai letto una cosa del genere
:fagiano:
Dai su, mi stai simpatico ma sai meglio di me che ogni scusa è buona per trollare, si è spiegata benissimo...
Proprio vero.
In alternativa si potrebbe fare un salto al mercatino e vedere se c'è qualche 980ti classified+impianto a liquido che legolas usava come fermaporta. :)
Evidentemente non si è spiegata bene se pure su amd stock non hanno capito cosa volesse dire.
Comunque fra due mesi da ora sforiamo sempre e andiamo in q3, fine luglio.. Praticamente ad agosto:mc:
Gyammy85
22-05-2017, 19:16
Ma non è vero, è sceso sotto i 60 fps, e ha un frame medio/inferiore e massimo alla 1080ti.
https://images.hardocp.com/images/articles/1489035168S7z42o2d6c_5_2_l.png
Se non potete aspettare prendetevi una 1080ti, nulla indica che vega andrà più veloce, nulla. Nemmeno le prove fatte vedere su titoli pro amd.
Si vede che avranno messo qualche tipo di aa, se lo dice amd io un po' ci credo...poi è matematicamente impossibile che con quel titolo possa andare poco più di una 1080...su guru3d una 1080ti fa 68 fps
Evidentemente non si è spiegata bene se pure su amd stock non hanno capito cosa volesse dire.
Comunque fra due mesi da ora sforiamo sempre e andiamo in q3, fine luglio.. Praticamente ad agosto:mc:
Penso che prima esce la full e a seguire la cut stile polaris
http://www.guru3d.com/news-story/radeon-rx-vega-for-consumers-might-still-be-out-a-couple-of-months.html
Iniziano i primi articoli, shitstorm incoming :asd:
Gyammy85
22-05-2017, 19:25
http://www.guru3d.com/news-story/radeon-rx-vega-for-consumers-might-still-be-out-a-couple-of-months.html
Iniziano i primi articoli, shitstorm incoming :asd:
Mah, la serietà dei siti ormai è sottozero :rolleyes: :rolleyes:
HadesSaint
22-05-2017, 19:50
dai raga piu andiamo avanti e piu ci possiamo mettere i dindini per fare un duetto vega/ryzen da paura :).
https://videocardz.com/69742/rumor-is-this-nvidia-titan-volta
Nel frattempo in casa Nvidia..
https://videocardz.com/69742/rumor-is-this-nvidia-titan-volta
Nel frattempo in casa Nvidia..
Feeeeeeega
Nuova fascia uber leather jacket: la titan in leasing :asd:
https://streamable.com/9p5fo
"Frontier Edition will ship with 16GB of HBM2 towards the latter half of June. You will see the enthusiast gaming platform, the machine learning platform and the processional graphics platform very soon thereafter. And so, we will be launching Vega across all the market segments over the next couple of months. "
EDIT: fine luglio dovrebbe essere il limite massimo
mirkonorroz
22-05-2017, 21:13
Versione buona: "Tutti fermi e aspettate che ne varra' la pena" :)
http://i.imgur.com/VuKDn7c.png
Versione originale: "Semaforo rosso per AMD"
Versione tormentone: "Tutti bloccati! Colpa di AMD!!!"
we will be launching Vega across all the market segments over the next couple of months.
"Aspettate, aspettate, aspettate!...." non sanno dire altro, ormai... :rolleyes: Secondo me prima di quest'autunno non si vedrà NULLA!... facevano meglio a dirlo fin da subito...
Davvero non riesco a dar torto ad alessandro o lurenz per aver "scavalcato il fosso"... e se han ceduto loro, figurati a livello mondiale, i numeri che han perso, anche dei più fedeli...
FullMetalJacket
22-05-2017, 21:33
"Aspettate, aspettate, aspettate!...." non sanno dire altro, ormai... :rolleyes: Secondo me prima di quest'autunno non si vedrà NULLA!... facevano meglio a dirlo fin da subito...
Davvero non riesco a dar torto ad alessandro o lurenz per aver "scavalcato il fosso"... e se han ceduto loro, figurati a livello mondiale, i numeri che han perso, anche dei più fedeli...
Ma alla fine è sbagliato aspettare... cioè, si può avere simpatia per un marchio, ma se hai bisogno di hardware nuovo e il tuo marchio preferito non ha qualcosa che ti piace amen, si compra dalla concorrenza e via.
Le 1080 usate poi hanno il grosso vantaggio che le puoi rivendere praticamente allo stesso prezzo dell'acquisto, tanto mica perdono valore in base a quanti proprietari hanno avuto in passato, non sono mica automobili! :D
OvErClOck82
22-05-2017, 21:34
Tutto sta nelle prestazioni e nel prezzo. Se escono in autunno con prezzi alti e prestazioni da 1080/ti non le compra nemmeno il marito di lisa su :asd: se costano il giusto e vanno di più (auspicabile viste le tempistiche) sarà un altro discorso
FullMetalJacket
22-05-2017, 21:37
Tutto sta nelle prestazioni e nel prezzo. Se escono in autunno con prezzi alti e prestazioni da 1080/ti non le compra nemmeno il marito di lisa su :asd: se costano il giusto e vanno di più (auspicabile viste le tempistiche) sarà un altro discorso
Eppure non credo che più tempo passa = più Vega va forte.
Cioè, che kaiser, il progetto ormai dovrebbe essere quello, che differenze potranno mai esserci fra la Frontier e la RX Vega? Niente di sostanziale a due mesi dal lancio (penso).
A far la differenza può essere solo il software: driver, giochi importanti con la partnership che devono uscire... ecco, se uscisse Skyrim 2 o Fallout 5 che supporta la super feature AMD-only le recensioni sarebbero di ben altro avviso in effetti.
Eppure non credo che più tempo passa = più Vega va forte.
Cioè, che kaiser, il progetto ormai dovrebbe essere quello, che differenze potranno mai esserci fra la Frontier e la RX Vega? Niente di sostanziale a due mesi dal lancio (penso).
A far la differenza può essere solo il software: driver, giochi importanti con la partnership che devono uscire... ecco, se uscisse Skyrim 2 o Fallout 5 che supporta la super feature AMD-only le recensioni sarebbero di ben altro avviso in effetti.
Quest'anno non esce niente, pure red dead redemption è stato rinviato(e non è manco detto arrivi subito su pc) :asd:
Probabilmente devono ottimizzare i driver per fare un lancio decente
mirkonorroz
22-05-2017, 21:48
Da qualche parte c'e' una scaletta che faccia vedere quando sono uscite (distanza di anni) le varie top di gamma di una singola marca e quanto andava la successiva rispetto alla precedente, a partire almeno dal 2000?
Siamo sicuri che questa sia fuori statistica rispetto alla fury con la precedente?
All'inizio i salti erano maggiori?
Io in storia sono sempre andato male.
ma chi comprerà vega a 4 mesi da volta?
Nessuno si è nemmeno filato fury, o molto pochi e pascal non era certo alle porte.
Utonto di reddit:
Stop being little whiny babies! AMD knows what they are doing! Give them time to perfect the gaming Vega launch. Keep in mind that Vega is suppose to be competing with VOLTA! Heck, even a July - August release seems way TOO SOON for a release date as this will give Nvidia time to modify Volta to be faster.
This is why i believe AMD sandbagged the presentations of Vega in the previous demo's by utilizing the non gaming Vega for their videos. History sometimes repeats itself for example when AMD sorta rushed Polaris out Nvidia right after releases Pascal to counteract and i fear if AMD rushes the gaming Vega too soon,Nvidia will come out with Volta will be out with say 10-15% more last minute tweaked perf to quite down the Vega release... that is why we should wait for AMD to perfect Vega and have patience with the waiting.
:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
FullMetalJacket
22-05-2017, 22:01
Nessuno si è nemmeno filato fury, o molto pochi e pascal non era certo alle porte.
Se l'offerta è competitiva (qualità/prezzo buone, al netto del monitor freesync) venderà con market share simili a quelli della 480... potrebbero poi anche far uscire poco dopo Volta una versione con frequenze boostate (silicio permettendo...) capace di cambiare la carte in tavola.
Sia come sia, ci sarà concorrenza, finalmente. E questa è cosa buona e giusta.
Gyammy85
22-05-2017, 22:02
Ma chi ha detto che la gaming esce a settembre? hanno detto semplicemente che nei prossimi mesi ci sarà la lineup completa di vega...
mirkonorroz
22-05-2017, 22:03
Ma io ogni tanto leggevo nei commenti che Volta lo si dava per il 2019 :confused:
Per me la zappa piu' grossa AMD se la e' data sui piedi con la mancata riscrittura dei drivers DX11, la sottovalutazione del frame pacing dall'inizio e la poca collaborazione con le SWHouse. Le schede non erano affatto male e per il calore... anche nvidia ha fatto schede calde e wattivore.
Se esce una scheda con buone prestazioni (1080ti o poco piu'), ad un prezzo non esagerato E senza casini per me dovrebbe vendere lo stesso bene, nonostante l'eventuale "ritardo".
Ma chi ha detto che la gaming esce a settembre? hanno detto semplicemente che nei prossimi mesi ci sarà la lineup completa di vega...
Dalla seconda metà di luglio a inizi Agosto praticamente. Bello sto q2/ 1h 2017!!
Disponibilità limitata---> prezzi da fuorilegge--> se ne parla a settembre :asd:
Gyammy85
22-05-2017, 22:06
Ma io ogni tanto leggevo nei commenti che Volta lo si dava per il 2019 :confused:
Per me la zappa piu' grosso AMD se la e' data con la mancata riscrittura dei drivers DX11, la sottovalutazione del frame pacing dall'inizio e la poca collaborazione con le SWHouse. Le schede non erano affatto male e per il calore... anche nvidia ha fatto schede calde e wattivore.
Se esce una scheda con buone prestazioni (1080ti o poco piu'), ad un prezzo non esagerato E senza casini per me dovrebbe vendere lo stesso bene, nonostante l'eventuale "ritardo".
Eh ma han fatto vedere la titan d'oro e titanio, volta è già uscita e stanno preparando il refresh :O
Gyammy85
22-05-2017, 22:07
Dalla seconda metà di luglio a inizi Agosto praticamente. Bello sto q2/ 1h 2017!!
Disponibilità limitata---> prezzi da fuorilegge--> se ne parla a settembre :asd:
E vabbè, la giriamo in tutti i modi, e quando la troveremo usata e semifusa nei mercatini a 100 euro? nel 2021!!!11!!!!11!!!! AMDFAIL
E vabbè, la giriamo in tutti i modi, e quando la troveremo usata e semifusa nei mercatini a 100 euro? nel 2021!!!11!!!!11!!!! AMDFAIL
Dopo 4-5 mesi con le 1160:stordita:
Anzi, usata praticamente mai. Se non ne vendono è difficile che ci siano usati :O
Gyammy85
22-05-2017, 22:17
Dopo 4-5 mesi con le 1160:stordita:
Eh il marketing nvidia, che potenza...se diventa come i thread apple ditelo che lascio subito
Ma più semplicemente, polaris presentata il primo giugno-uscita fine mese, vega fe presentata 16 maggio-uscita metà giugno, vega gaming fine maggio-fine giugno, too easy?
Eh il marketing nvidia, che potenza...se diventa come i thread apple ditelo che lascio subito
Ma più semplicemente, polaris presentata il primo giugno-uscita fine mese, vega fe presentata 16 maggio-uscita metà giugno, vega gaming fine maggio-fine giugno, too easy?
Li difendi troppo. Se lanciano la consumer dopo l'h1 2017 che fai, li difendi ancora?
A sto punto preferivo il silenzio tombale e l'annuncio con data invece di farci la testa gigante con sto "entro l'1h 2017", "just around the corner" "very soon", ecc, ecc.. Per poi rivelarsi tutta na pigliata per il :ciapet: XD
OvErClOck82
22-05-2017, 22:26
Ma ce la fate ad aspettare altri 8 giorni invece di fantasticare di giugno/luglio/settembre ?
Fino a ieri tutti convenivano che c'era il silenzio tombale e avrebbero dovuto parlare di piu', ora siamo gia' al "parlano troppo". E' fichissimo. Cioe', mettetevi daccordo con voi stessi :>
Eh beh, l'unica cosa che si sa su sta scheda (1h 2017) sembra non essere vera :sofico:
Gyammy85
22-05-2017, 22:30
Li difendi troppo. Se lanciano la consumer dopo l'h1 2017 che fai, li difendi ancora?
A sto punto preferivo il silenzio tombale e l'annuncio con data invece di farci la testa gigante con sto "entro l'1h 2017", "just around the corner" "very soon", ecc, ecc.. Per poi rivelarsi tutta na pigliata per il :ciapet: XD
Tutto questo parte da un post su reddit dove uno ha interpretato male delle frasi, non hanno neanche la scusante di non conoscere la lingua...io preferisco parlare di quanto potrebbe andare e di come sarà, se esce due giorni dopo o prima non mi importa, se devo leggere sono ridicoli e fail mi piglio la 1080ti e vivo felice fino alla titan volta che costerà troppo per colpa di amd vado su toms
Gyammy85
22-05-2017, 22:34
Fino a ieri tutti convenivano che c'era il silenzio tombale e avrebbero dovuto parlare di piu', ora siamo gia' al "parlano troppo". E' fichissimo. Cioe', mettetevi daccordo con voi stessi :>
Fino a 6 giorni fa tutti erano convinti che al fad avrebbero detto ok rinviamo tutte le roadmap di 2 anni arrivederci, così come ora son convinti che esce fra un anno :rolleyes:
OT
ma mi sapete dire come mai è sparito dall'intero interlink il windmill demo per testare il freesync? :muro: :muro: :muro:
OvErClOck82
22-05-2017, 22:53
http://www.anandtech.com/show/11002/the-amd-vega-gpu-architecture-teaser
Difendi sempre amd, vergogna
mirkonorroz
22-05-2017, 23:42
OT
ma mi sapete dire come mai è sparito dall'intero interlink il windmill demo per testare il freesync? :muro: :muro: :muro:
Prova QUI (https://onedrive.live.com/?authkey=%21ALnBYScIYg8cAR4&cid=2878B630296CE76C&id=2878B630296CE76C%21107&parId=root&action=locate)
era in un video sul tubo
Forse per correttezza e' meglio accedervi dal video (https://www.youtube.com/watch?v=dlE8lutCbW4) (copia e incolla dall'overlay che appare verso la fine) e dargli la visualilzzazione. A meno che anche lui non possa "distribuirlo" (??)
Nel caso ditemi che edito.
Tanto se RX Vega non e' sul mercato entro il 30 giugno a tre euro e ottanta con prestazioni da SLI di Titan Xp fallisce e non ci sara' niente da difendere, quindi tanto vale che lo faccia finche' posso.
A parte l'ironia, sono convinto che tutto slitterà dopo l'estate, anche per un fatto di rese e disponibilità... Poi se si punta alle custom se il dissi reference non è il massimo mi sa che c'è da attendere...
Francamente aspetto il 31 per vedere cosa offrirà vega ma sto riabbracciando l'idea di andare sull'usato per 980ti e rimandare l'acquisto tra 1-1.5 anni...
Gyammy85
23-05-2017, 08:12
A grande richiesta, nuova poesia
A Lisa Su piace parlare
ma può solo accompagnare
lineup nei prossimi mesi ha detto
ma non è Huang, è questo il difetto
la titan volta titanio e oro
insieme alla leather jacket dà grande decoro
vega poverella fra qualche settimana uscirà
ma la data ufficiale è settembre si sa
io sto qui e mi chiedo quale sarà
il prossimo tweet verità
vega dual quad e octa gpu
ecco perché è lunga e tutta blu
amd peasant per sempre sarà
nvidia invece la scelta di fedez diventerà
feeghe macchinoni panna e miele
noialtri qui pesce marcio ogni di
gridando sempre che è colpa di aemmeddi.
mircocatta
23-05-2017, 08:43
Urca che bruciore
Titolo azionario che va giù, scheda che non esce
Ho come l'impressione che la mia doppia mossa di vendere la 1080 e comprare aZioni amd sia stata una bella inculata :asd: questo 2017 proprio non vuole darmi soddisfazioni!
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
ELGAMOTH
23-05-2017, 08:59
Urca che bruciore
Titolo azionario che va giù, scheda che non esce
Ho come l'impressione che la mia doppia mossa di vendere la 1080 e comprare aZioni amd sia stata una bella inculata :asd: questo 2017 proprio non vuole darmi soddisfazioni!
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Se le azioni scendono tu compra :D :D
A parte gli scherzi per le azioni bisognerà aspettare almeno la 2a trimestrale per vedere gli effetti positivi di Ryzen sul bilancio AMD :D
sniperspa
23-05-2017, 09:38
Ovviamente ci hanno messo molto perchè hanno rivisto pesantemente l'architettura, un pò come fatto con ryzen
Qui mettono le basi per i prossimi anni di sviluppi quindi non possono sbagliare
Peccato che io debba farmi il PC nuovo e tempo che con queste tempistiche mi toccherà accontentarmi di una RX 580....però sicuramente aspetto almeno il 31 per decidere!
AceGranger
23-05-2017, 10:08
Comunque questo prodotto verrà lanciato esattamente 2 anni dopo Fiji (giugno-agosto 2015), ma pare essere di tutt'altra pasta...
Fiji era solamente un chip gaming, qua hanno fatto un lavoro a 360° che copre tutto, dalla workstation, al gaming fino al computing:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/amd-vega-quando-e-quali-schede-vedremo-al-debutto_68821.html
"Radeon Vega Frontier Edition: è la proposta per le workstation grafiche e in generale per quegli utenti che abbinano pattern d'uso delle schede video legate tanto alla parte di GPU computing come a quella grafica professionale;
Radeon RX Vega: queste sono le schede destinate ai videogiocatori, attese in differenti versioni così da meglio adattarsi alle necessità specifiche di mercato tenendo conto del posizionamento delle schede dei concorrenti;
Radeon Instinct: questa è la famiglia di prodotti AMD per il GPU Computing, e nello specifico per tutto quello che è legato al tema dell'intelligenza artificale. AMD ha già annunciato la scheda Radeon Instinct MI25 nel corso del mese di dicembre 2016, con un debutto commerciale atteso nella metà del 2017."
sarà in ritardo tutto quello che volete, ma quanto meno danno un segnale di ripresa e competitività, si spera.
a me pare invece che non abbiano fatto nulla di diverso; fino ad ora dalle news non è trasparso nulla che faccia pensare ad hardware differente fra una GPU e l'altra o di hardware specifico per il mercato Pro
con FIJI uscirono le Fury, le FirePro S9300 X2 ( equivalente Instinct ) e la Radeon Pro ( equivalente Frontier )
la differenza la faranno i driver.
o mi sono perso qualche news su hardware specifico ?
mircocatta
23-05-2017, 10:20
però non per fare il "solito" disfattista, se il segnale di ripresa è zen-like, cioè un'ottima cpu che però alla prova dei fatti ha dei punti deboli che l'utenza media/enthusiast punisce (e le vendite in tal senso non premiano), dopo 2 anni più che ripresa sarà la solita ottima amd premiata dai "fanboy" (perchè se compri amd sei fanboy per il resto dell'utenza).
Aspettarsi un 4870-bis secondo il mio inutile parere è l'unica via per dare un vero segnale di ripresa e per rilanciare le vendite.
il problema è che ryzen viene punito per colpe non sue dirette, se mobo e ram fossero state (e tutt'ora non lo sono) all'altezza non ci sarebbero stati tutti quei problemi al debutto
difatti nelle ultime pagine del thread ryzen, gente che lo sta usando con ram a 3600mhz fa notare che recupera molto nel gaming, soprattuto quello deficitario alle basse risoluzioni
ryzen è un ottimo prodotto ma io aspetterò ryzen + che si spera arrivi a frequenze maggiori rispetto al muro dei 4ghz della sua prima reincarnazione, nel mentre il mio 3770k è in una botte di ferro
dai, consoliamoci sul fatto che ora arriva l'estate e tempo per giocare ce n'è poco
però non per fare il "solito" disfattista, se il segnale di ripresa è zen-like, cioè un'ottima cpu che però alla prova dei fatti ha dei punti deboli che l'utenza media/enthusiast punisce (e le vendite in tal senso non premiano), dopo 2 anni più che ripresa sarà la solita ottima amd premiata dai "fanboy" (perchè se compri amd sei fanboy per il resto dell'utenza).
Aspettarsi un 4870-bis secondo il mio inutile parere è l'unica via per dare un vero segnale di ripresa e per rilanciare le vendite.
mi farebbe piacere sapere quale siano i punti deboli di ryzen che l'utenza media e enthusiast punisce...
in mt è superiore a qualsiasi intel di qualsiasi fascia (e va sopra anche ai processori che dovrebbero essere una fascia diversa), per la fascia bassa e media offre prestazioni superiori a qualsiasi i5 di pari fascia.
No perchè lo voglio vedere, che l'unica critica che sento è dei soliti buzzurri "eh ma non supera i 4ghz in oc mentre i7 7700k arriva a 5ghz facili..." (catsata tra l'altro, visto che pochi fortunati 7700k arrivano a 5ghz, quasi tutti muoiono tra i 4.5 e 4.8 ghz e sopratutto non puoi aspettarti lo stesso oc su un procio 8/16 di uno 4/8).
mircocatta
23-05-2017, 10:51
mi farebbe piacere sapere quale siano i punti deboli di ryzen che l'utenza media e enthusiast punisce...
in mt è superiore a qualsiasi intel di qualsiasi fascia (e va sopra anche ai processori che dovrebbero essere una fascia diversa), per la fascia bassa e media offre prestazioni superiori a qualsiasi i5 di pari fascia.
No perchè lo voglio vedere, che l'unica critica che sento è dei soliti buzzurri "eh ma non supera i 4ghz in oc mentre i7 7700k arriva a 5ghz facili..." (catsata tra l'altro, visto che pochi fortunati 7700k arrivano a 5ghz, quasi tutti muoiono tra i 4.5 e 4.8 ghz e sopratutto non puoi aspettarti lo stesso oc su un procio 8/16 di uno 4/8).
catan, non siamo tutti buzzuri dai :asd:
io per esempio non passerò mai ad un ryzen ora, perchè il mercato offre videogiochi che non sfruttano il multitrhead, per questo un 4c/8t può bastare, la differenza lo fa l'ipc (e ryzen ha un ipc poco superiore ad un ivy bridge per esempio) assieme alle frequenze (dove ryzen purtroppo ha un vero e proprio limite)
io, trovandomi in questa situazione (cioè avere un processore dove nell'unico ambito di utilizzo che faccio, va meglio dei nuovi ryzen), sono tra i pochi che comunque considerano ryzen una bomba, il problema è che il 90% del popolo mondiale al mio posto avrebbe risposto con un "amd merda va meglio il mio 3770k del 2012!)
Free Gordon
23-05-2017, 10:52
il problema è che ryzen
...è che Ryzen non ha nessun reale problema. :)
E' un'ottima CPU all-around, con costi competitivi.
Intel venderà sempre di più e sarà sempre avanti dal pdv tecnologico, il PP di Intel ormai non lo batte nessuno... ;)
AMD i Ryzen li venderà cmq benino, i delusi sono quelli che si aspettano sempre AMD scavalcare tutto e tutti, alla metà del costo finale all'utente.
Sweet dreams... :fagiano:
Soulbringer
23-05-2017, 11:05
catan, non siamo tutti buzzuri dai :asd:
io per esempio non passerò mai ad un ryzen ora, perchè il mercato offre videogiochi che non sfruttano il multitrhead, per questo un 4c/8t può bastare, la differenza lo fa l'ipc (e ryzen ha un ipc poco superiore ad un ivy bridge per esempio) assieme alle frequenze (dove ryzen purtroppo ha un vero e proprio limite)
io, trovandomi in questa situazione (cioè avere un processore dove nell'unico ambito di utilizzo che faccio, va meglio dei nuovi ryzen), sono tra i pochi che comunque considerano ryzen una bomba, il problema è che il 90% del popolo mondiale al mio posto avrebbe risposto con un "amd merda va meglio il mio 3770k del 2012!)
Che un 4c/8t possa "bastare" per adesso sono d'accordo, sul fatto che tu debba pagare un 4c/8t come un 8c/16t, assolutamente no.
Inoltre ci sono già giochi che sfruttano più di 4 core, pochi ma ci sono e saranno sempre di più visto che PS4 e scorpio pare puntino molto sul multithread. In aggiunta a ciò, ti posso dire che, essendo passato da un 4690k a 4,5Ghz a un misero Ryzen 1700X la differenza c'è ed è tangibile, incredibilmente a favore di Ryzen: niente più microscatti dovuti ai pochi core, caricamenti molto più rapidi, e inoltre nei giochi pare non vada così male come si dice, anzi: https://www.youtube.com/watch?v=RZS2XHcQdqA&feature=youtu.be
Io, avendolo provato, non tornerei MAI più indietro. E conosco gente che sta passando da un vecchio esacore intel a un 7700k...per me è follia pura.
Gyammy85
23-05-2017, 11:07
i delusi sono quelli che si aspettano sempre AMD scavalcare tutto e tutti, alla metà del costo finale all'utente.
Sweet dreams... :fagiano:
Per poi pigliare comunque intel e nvidia perché amd è troppo peasant.
Ma i leak del 3dmark veri dove andava quanto la 1070 ce li siamo scordati? e la dual? vogliamo parlare del sample con la porta usb e la ventola al 100%? mi sa che l'uscita è l'ultimo dei problemi, dato che la hbm2 FAIL buone le ha prese tutte nvidia :( :(
Gyammy85
23-05-2017, 11:17
A me sta situazione mi sa di 4870 (vega) vs gtx 280 (volta) grande il doppio che va il 10% in più
Ma poi si cambia strategia e si passa al buon vecchio se consuma 500w non conta perché noi non giochiamo a solitario
bagnino89
23-05-2017, 11:27
C'è anche da dire che la frequenza della CPU non è tutto, conta molto anche l'IPC, e da quel punto di vista le architetture più vecchie non possono fare molto.
Significativi furono i test fatti da MadMax col 7700K: portandolo da 4400 MHz a 3000 MHz, nei giochi non cambiava nulla, anche in 1080p. Ci sono anche test recenti fatti da HWU con gli ultimi K Intel: la frequenza incide nei giochi, ma meno di quanto si possa pensare.
bagnino89
23-05-2017, 11:29
Voglio dire, se sei a comprare i casi sono due: o non hai una bestia del genere o stai comprando per sfizio, sia che tu vada verso un Intel che verso un AMD (io avevo un 3570k stock e se ti dicessi che avevo bisogno di una CPU nuova mentirei). Poi c'è tutto il mondo non gaming, e lì la lineup Intel si salva solo nella fascia uberbassa solo perché Ryzen non c'è ancora arrivato, ma al momento tutta la lineup intel non ha alcun senso.
Riguardo ai microscatti io al momento gioco solo ad HotS e ho decisamente avvertito una maggiore fluidità. Mi bastava e avanzava il 3570k, ma la differenza l'ho notata in modo chiaro, e questo nonostante il downgrade della scheda video.
Tu non noti il salto perché hai una GPU vecchia che ti fa da collo di bottiglia. Io, che come te provengo da un 3570K default, la differenza la noto eccome con la 970! In certi giochi il 3570K andava al 100% fisso!
Free Gordon
23-05-2017, 11:38
Per poi pigliare comunque intel e nvidia perché amd è troppo peasant.
Certo... :asd:
majinbu7
23-05-2017, 11:41
Me le ha regalate Raja :>
In quale tabella?
Sei troppo ottimista, dopo 3 anni sono ancora fermi a 4096SP e hanno ridotto la banda, se fa +15% e' gia' tanto.
Naturalmente sulla tabella da te tanto amata summary performances :asd:
Ps: La previsione che avevo fatto "fino a luglio inoltrato Vega gaming sugli scaffali non la vedremo" prende sempre più realtà...basta che per giugno mi facciano vedere quanto meno delle recensioni :)
...è che Ryzen non ha nessun reale problema. :)
E' un'ottima CPU all-around, con costi competitivi.
Intel venderà sempre di più e sarà sempre avanti dal pdv tecnologico, il PP di Intel ormai non lo batte nessuno... ;)
A me non sembra avanti dal punto di vista tecnologica, anzi.
Rimane avanti in frequenze e ipc, neanche di troppo, ma conti alla mano non mi pare siano in grado di rilasciare cpu a più core/thread dalle performance e costi della concorrenza.
https://youtu.be/drbk91rZijI
Gyammy85
23-05-2017, 11:55
https://youtu.be/drbk91rZijI
Choppaura :nera: :nera: :nera: :nera:
mircocatta
23-05-2017, 12:04
Sì ma non continuare a dirlo, dammi la tua fonte sulle vendite visto che io non la trovo.
piccoli esempi
https://www.amazon.it/gp/bestsellers/electronics/460126031
https://www.amazon.com/Best-Sellers-Computers-Accessories-Computer-CPU-Processors/zgbs/pc/229189
https://www.amazon.de/gp/bestsellers/computers/430177031
Gyammy85
23-05-2017, 12:05
inutile nascondersi dietro ad un dito
1) solito lancio fail, mobo e bios non adeguati
2) capacità di overclock molto limitate
3) prestazioni gaming 1080p
4) è un amd (intel ed nvidia hanno VENDUTO A PACCHI tali e tante porcate in passato forti del fatto che fossero intel e nvidia)
io oggi comprerei un ryzen tutta la vita perchè per quanto mi riguarda è globalmente meglio di un i5 o i7che dir si voglia ma l'enthusiast vuole oc e punteggi record nei bench/giochi vuole i ghz (e l'opinione comune è che i5/i7 a 4.5ghz ci arrivano) vuole ipc (e intel ancora avanti), vuole i migliori risultati nei giochini senza se e senza ma, vuole la parvenza (o al realtà) che la sua cpu non è una beta che aspetta aggiornamenti, la gente legge le recensioni e vede "ah ma nei giochi le prende da un i5...", poi il brand amd non ha forza commerciale.
dico se vogliamo prenderci per il culo prendiamoci facendo questo genere di domande/appunti in discussioni ovvie alla quali tutti qui dentro sappiamo rispondere, non è questione neanche di "capirne" che farebbe apprezzare un ryzen rispetto ad un kabylake perchè come detto di enthusiast competenti che lo snobbano ne è pieno anche questo forum...
resta il fatto che per quanto mi riguarda oggi non ci sono sostanziali motivi per comprare intel ne in ambito consumer ne in ambito pro (lasciando da parte i server dove non mi posso sbilanciare) ma tant'è che intel continua a vendere mentre di record amd non c'è neanche la percezione...
Se la gente per un motivo o per un altro vuole solo intel e nvidia è inutile anche l'esistenza di forum specializzati, andiamo su youtube e prendiamo la rig del nostro techtuber preferito, i7 7700+1080ti-1180ti ecc...nessuno sbattimento, nessuna domanda, nessuna passione di nessun tipo, solo rammarico perché costeranno sempre troppo o troppo poco per sentirci davvero pro
Io però voglio vedere il video di volta che fa girare se4 con le stesse impostazioni di vega dove la 1080ti genera il 60-70% dei frame, ovviamente con voltimetro attaccato per vedere il consumo :O
Choppaura :nera: :nera: :nera: :nera:
Guardatelo, è lungo ma dice cos interessanti.
E soprattutto è obbiettivo :asd:
Free Gordon
23-05-2017, 12:17
A me non sembra avanti dal punto di vista tecnologica, anzi.
Rimane avanti in frequenze e ipc, neanche di troppo, ma conti alla mano non mi pare siano in grado di rilasciare cpu a più core/thread dalle performance e costi della concorrenza.
Le frequenze dipendono anche molto dal pp. Era di quello che parlavo... dicendo "tecnologico".
Sì ma non continuare a dirlo, dammi la tua fonte sulle vendite visto che io non la trovo.
letta una statistica circa 3 settimane fa', circa il 60% dei nuovi pc ha una cpu ryzen, mi pare dicesse anche che ogni cpu prodotta e' gia' e' venduta, pero' non ricordo dove l'ho letto....
Se la gente per un motivo o per un altro vuole solo intel e nvidia è inutile anche l'esistenza di forum specializzati, andiamo su youtube e prendiamo la rig del nostro techtuber preferito, i7 7700+1080ti-1180ti ecc...nessuno sbattimento, nessuna domanda, nessuna passione di nessun tipo, solo rammarico perché costeranno sempre troppo o troppo poco per sentirci davvero pro
Io però voglio vedere il video di volta che fa girare se4 con le stesse impostazioni di vega dove la 1080ti genera il 60-70% dei frame, ovviamente con voltimetro attaccato per vedere il consumo :O
Perché obbiettivamente la build 1070-1080 + 7700k va meglio in media nei giochi, ad alti refresh worka meglio(e guarda caso gli youtubers a cosa giocano? FPS :asd:)
La gente guarda quello e compra in base a quello :asd:
Poi la 1080ti su sniper elite va praticamente uguale se non meglio di Vega vista all'evento lol(da quello sputo visto).
E ti ricordo che su sniper elite 4 una Fury x è solamente un 10% sotto la 1080, cioè fa capire quanto sia un gioco dove le rosse mostrano i muscoli.
Se vega va più o meno quanto la ti su se4, nei giochi neutri o addirittura in quelli sfavorevoli che prestazioni avrà? :asd:
Attenzione, mica sto dicendo che AMD sia incompetente.
Semplicemente non c'hanno i big money di Nvidia e fanno quello che possono.. Anzi, a volte se la giocano con i prodotti della concorrenza che investe billions di paperdollari.
AceGranger
23-05-2017, 13:11
a me pare abbiano detto pure troppo a gennaio che sono molti mesi prima del lancio
eh bè nVidia vende Tesla da 1 anno.... sono stati "obbligati" a parlare in anticipo.
hanno presentato le novità architetturali
si ma le "novita" viste fino ad ora non fanno dire, "ah questo è per il mercato pro", ad esclusione del'Infinity fabric dove pero non si sono visti connettori sulle GPU, quindi vuol dire che per ora non verra implementato e che forse piu avanti usciranno altre versioni differenti ( form factor mezzanino come le Tesla ), o stanno aprendo la strada a quello che sara Vega 20.
ma io mi chiedo cosa ci siano in sti 510mmq quanto ha praticamente le stesse unità "grezze" che aveva Fiji sui 28nm in 595mmq, a parte in più il collegamento già dichiarato delle ROPs alla L2 e il HBCC, ma allora contiamoci anche la metà imc 2048 vs 4096 bit...
ad esempio lo scaling del silicio dice 1.75x mmq/Transistors, Fiji sui 14nm quindi sarebbe grande circa ~350mmq come mero shrink... avanzano 160mmq, potresti metterci quindi circa 2SE in più, 6SE invece che 4SE :sofico: ...a me quindi invece pare tutto tranne che la stessa architettura e non ci avrebbero messo 2 anni...
magari ci sara dell'altro non ancora rivelato, ma quello visto fino ad ora è bene o male in "linea" con quello visto in passato.
nVidia invece al contrario sta andando sempre piu verso una differenziazione dei chip, DP, nVLink, Tensor Core, tutto hardware specifico per il mercato Pro.
riposto quanto scritto da freegordon, la mia risposta te l'ha data lui in parte e riflette Vega.
a me pare abbiano detto pure troppo a gennaio che sono molti mesi prima del lancio quando hanno presentato le novità architetturali (e magari non tutto?), di specifico per il mercato pro non saprei anche se la preview del 16 nel deepbench andava forte, ma io mi chiedo cosa ci siano in sti 510mmq quanto ha praticamente le stesse unità "grezze" che aveva Fiji sui 28nm in 595mmq, a parte in più il collegamento già dichiarato delle ROPs alla L2 e il HBCC, ma allora contiamoci anche la metà imc 2048 vs 4096 bit...
ad esempio lo scaling del silicio dice 1.75x mmq/Transistors, Fiji sui 14nm quindi sarebbe grande circa ~350mmq come mero shrink... avanzano 160mmq, potresti metterci quindi circa 2SE in più, 6SE invece che 4SE :sofico: ...a me quindi invece pare tutto tranne che la stessa architettura e non ci avrebbero messo 2 anni...
anche questo può essere e non è detto che superi, ma che pareggi i conti ad un costo inferiore soprattutto grazie alla partnership con GF.
la 470 è più piccola del 36 % rispetto a tonga xt, e sono schede identiche.
Gyammy85
23-05-2017, 13:31
https://www.overclock3d.net/news/gpu_displays/amd_has_confirmed_that_vega_utilises_their_new_infinity_fabric_tech/1
mircocatta
23-05-2017, 13:39
dite che i pcb e qualità chip tra il futuro modello ad aria vs quello on AIO saranno identici?
sempre nella mia intenzone di acquistarne una per liquidarla a parte.. se devo pagare di più costretto alla versione AIO mi secca un po...
ci sono partner amd che (come powercolor o evga per nvidia) fanno schede custom con waterblock diretto sopra?
dite che i pcb e qualità chip tra il futuro modello ad aria vs quello on AIO saranno identici?
sempre nella mia intenzone di acquistarne una per liquidarla a parte.. se devo pagare di più costretto alla versione AIO mi secca un po...
ci sono partner amd che (come powercolor o evga per nvidia) fanno schede custom con waterblock diretto sopra?
Raja ha scritto su reddit che il modello rx più performante sarà a liquido.
Raja ha scritto su reddit che il modello rx più performante sarà a liquido.
???
AceGranger
23-05-2017, 13:48
https://www.overclock3d.net/news/gpu_displays/amd_has_confirmed_that_vega_utilises_their_new_infinity_fabric_tech/1
ok, quindi possiamo levarla come novita.
inutile nascondersi dietro ad un dito
1) solito lancio fail, mobo e bios non adeguati
2) capacità di overclock molto limitate
3) prestazioni gaming 1080p
4) è un amd (intel ed nvidia hanno VENDUTO A PACCHI tali e tante porcate in passato forti del fatto che fossero intel e nvidia)
io oggi comprerei un ryzen tutta la vita perchè per quanto mi riguarda è globalmente meglio di un i5 o i7che dir si voglia ma l'enthusiast vuole oc e punteggi record nei bench/giochi vuole i ghz (e l'opinione comune è che i5/i7 a 4.5ghz ci arrivano) vuole ipc (e intel ancora avanti), vuole i migliori risultati nei giochini senza se e senza ma, vuole la parvenza (o al realtà) che la sua cpu non è una beta che aspetta aggiornamenti, la gente legge le recensioni e vede "ah ma nei giochi le prende da un i5...", poi il brand amd non ha forza commerciale.
dico se vogliamo prenderci per il culo prendiamoci facendo questo genere di domande/appunti in discussioni ovvie alla quali tutti qui dentro sappiamo rispondere, non è questione neanche di "capirne" che farebbe apprezzare un ryzen rispetto ad un kabylake perchè come detto di enthusiast competenti che lo snobbano ne è pieno anche questo forum...
resta il fatto che per quanto mi riguarda oggi non ci sono sostanziali motivi per comprare intel ne in ambito consumer ne in ambito pro (lasciando da parte i server dove non mi posso sbilanciare) ma tant'è che intel continua a vendere mentre di record amd non c'è neanche la percezione...
ovviamente questo OT giustifica il mio precedente commento relativamente alle aspettative su VEGA che non può ripetere il "successo" che fino ad ora ha avuto ryzen nel cuore di pochi.
Sfatiamo qualche mito...
al lancio funzionava tutto nelle specifiche amd cioè con ram a 2666.
I problemi sono nati dai produttori che non hanno presentato una line up immediata di prodotti e bios. Cosa che si è regolarizzata in 2 mesi circa.
Intel ha il vantaggio di marketing che dal 1994 bombarda con il logo "intel inside" e vende anche quando offre prodotti "scadenti" con il primo periodo degli x64, o meglio con i pIV e li poteva essere un punto di svolta per amd.
Le capacità di oc, se stiamo parlando dei malati che dicono "quello arriva a 4.5 ma non ha prestazioni come quello che arriva a 4ghz , però sale" posso darti ragione.
Però capisci bene che questa è una cosa psicologica (e un pò deviata). Tra l'altro i ryzen hanno la stessa percentuale di salita di un 20-25% come tutti gli altri rispetto alla frequenza base.
il 7700k parte da 4.2ghz e arriva nella maggior parte dei casi tra i 4.6 e i 4.8, tradotto aumenta di un 10-15%.
Un 1800x parte da 3.6ghz e arriva a 4 nella maggior parte dei casi, quindi oc sui 10-12%.
Con il molti bloccato potrei fare lo "zozzo" e dire che un 1700 ha un'oc medio del 25%.
co sto discorso vuol dire che andrebbero a ruba gli i3 che salgono fino a 5ghz e sono dual core.
Il gaming come lo intendiamo noi è una "nicchia" che forse è meglio chiamarla entusiast, il gamer (cioè quello che prende, attacca e mette il gioco, insomma il consolaro pc) ha pretese molto minori e attualmente qualsiasi ryzen serie 5 batte qualsiasi proposta intel fino agli i5.
amd fa quello che ha sempre fatto dai KIII, offrire alternative valide e a volte anche superiori ad intel.
La gente che è veramente informata capisce benissimo quando amd è meglio di intel, gli altri, è marketing...poi se amd vuole spingere dicendo
"uuuuu le mie cpu e gpu sono dentro ps4 e xboxone, fatevi un pc con al roba mia e questi andranno benissimo e meglio degli altri" oppure "8 core è meglio di 4" e fa breccia, buon per lei.
boh sta storia che ryzen è una ciofeca la sento solo qui dentro (e poi associano vega è una ciofeca) e stranamente solo da chi dice "a me piace amd".
Sembra di vedere i tifosi della Roma che smerdano Totti.
Gyammy85
23-05-2017, 14:10
boh sta storia che ryzen è una ciofeca la sento solo qui dentro (e poi associano vega è una ciofeca) e stranamente solo da chi dice "a me piace amd".
Sembra di vedere i tifosi della Roma che smerdano Totti.
Qui ci sono anche i fan del portafoglio, quelli che aspettano vega per pigliarsi la 1080ti a 50 euro meno dicendo così sto a posto 4 anni che tanto non è che quando la 1080ti fa 35 fps e vega 50 platino powa...poi sei mesi dopo scrivono vojo volta che fa 48 fps e costa powa vega 50 fps stutterfaildx12, tutto questo contornato da stupore quando si accorgono che amd chiude in perdita, chissà perchè, basterebbe shrinkare e mettere le gddr5x, poi il marketing con le scimmiette si mette in mezzo e grazie che poi uno è costretto a prendere nvidia a prescindere bla bla bla bla...
???
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/6bklro/we_are_radeon_technologies_group_at_amd_and_were/dhqnhp7/?st=j31n6udd&sh=5a485e4d
Dire che non vendono non è del tutto corretto:
best selling CPUs su amazon americano:
https://www.amazon.com/Best-Sellers-Electronics-Computer-CPU-Processors/zgbs/electronics/229189
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/6bklro/we_are_radeon_technologies_group_at_amd_and_were/dhqnhp7/?st=j31n6udd&sh=5a485e4d
Ma infatti lì parla della Frontier, non della rx Vega(versione gaming) :/
chi ha detto che non vendono? ho detto che vendono poco in confronto alla bontà del prodotto e per cui se già con un ottimo prodotto come ryzen vendono poco, se vogliono davvero risollevarsi con vega dopo 2 anni di poche chiacchere devono avere una bomba senza se e senza ma.
c'è possibilità di discutere su questo forum senza estremizzare i concetti e con tonalità diverse dal bianco o nero?
Non è che vendono poco in rapporto alla bontà del prodotto, semplicemente vendono per quanto meritano di vendere in base all'imagine che si sono creati sul mercato, concetto che è ovvio a tutto il mondo tranne agli iscritti a questo thread.
Peraltro, mi risulta che allo stato Ryzen sia tutt'altro che esente da problemi (dipendenza da ram, deficit nei giochi, problemi vari con distribuzione dei carichi di lavoro fra i vari core, ecc..): a conti fatti non mi sembra tutto sto miracolo tecnologico, anzi.
L'unico punto a suo favore è che lo svendono in confronto alla concorrenza, questo si, ma che sia tutto sto miracolo che doveva spaccare i mercati è un film che avete visto solo qua dentro, infatti imercati guarda caso lo hanno rimbalzato per ora.
Gyammy85
23-05-2017, 16:23
http://wccftech.com/amd-confirms-7nm-products-will-tape-year-zen-2-navi/
Soulbringer
23-05-2017, 16:29
http://wccftech.com/amd-confirms-7nm-products-will-tape-year-zen-2-navi/
Sta' a vedere che esce prima Navi di Vega! :asd:
Di sto passo Navi esce con Avatar 2 nel 2020 :asd:
Su amd reddit wccftech è stato bannato rotfl
As a reminder, visto che qui alcuni(giustamente) si lamentano (me compreso):
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/6cv40c/it_seems_like_many_folks_are_under_the_impression/
Comunque mi eclisso dal thread fino al computex o qualche altra notizia succulenta prima dell'evento di Taipei.
Abbiamo discusso di tutto quello che c'era da discutere ed è inutile ripetere le stesse cose :read:
Di sto passo Navi esce con Avatar 2 nel 2020 :asd:
Su amd reddit wccftech è stato bannato rotfl
As a reminder, visto che qui alcuni(giustamente) si lamentano (me compreso):
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/6cv40c/it_seems_like_many_folks_are_under_the_impression/
una paginetta semplice semplice che potrebbe insegnare qualcosina a tutti i grandissimi CEO di questo thread :asd: :asd:
OvErClOck82
23-05-2017, 17:34
una paginetta semplice semplice che potrebbe insegnare qualcosina a tutti i grandissimi CEO di questo thread :asd: :asd:
Balle, il mercato non aspetta :O
Usciranno luglio/agosto...
Quindi disponibilità, scarsa, per settembre.
Poi mettiamoci un paio di mesi per assestamento prezzi...
Quindi dicembre...
A sto punto mi sa che vado di 1080 visti i prezzi a cui si trovano. Mi spiace solo per il Freesync, ma dovendo ancora scegliere un monitor 1440P amen.
bonomork
23-05-2017, 18:12
Non è che vendono poco in rapporto alla bontà del prodotto, semplicemente vendono per quanto meritano di vendere in base all'imagine che si sono creati sul mercato, concetto che è ovvio a tutto il mondo tranne agli iscritti a questo thread.
Peraltro, mi risulta che allo stato Ryzen sia tutt'altro che esente da problemi (dipendenza da ram, deficit nei giochi, problemi vari con distribuzione dei carichi di lavoro fra i vari core, ecc..): a conti fatti non mi sembra tutto sto miracolo tecnologico, anzi.
L'unico punto a suo favore è che lo svendono in confronto alla concorrenza, questo si, ma che sia tutto sto miracolo che doveva spaccare i mercati è un film che avete visto solo qua dentro, infatti imercati guarda caso lo hanno rimbalzato per ora.
Quando si immette una nuova platform sul mercato è normale che possa risultare acerba, del resto anche X99 ha avuto svariati problemi al lancio..
Dall'uscita di Ryxen sono stati apportati numerosi e continui miglioramenti.
Riguardo le vendite:
https://www.amazon.com/Best-Sellers-Computers-Accessories-Computer-CPU-Processors/zgbs/pc/229189/ref=zg_bs_nav_pc_2_193870011
Balle, il mercato non aspetta :O
bho mi pare chiaro, sono presenti per lo 0% sul mercato datacenter e gli sforzi si sono concentrati li, anche perche' i margini sono migliori, non certo per qualche bambinone che piange perche' deve comprarsi la gpu per 10 fps in piu' o deve prendersi la 1080ti e risparmiare 50 euro :asd:
Prova QUI (https://onedrive.live.com/?authkey=%21ALnBYScIYg8cAR4&cid=2878B630296CE76C&id=2878B630296CE76C%21107&parId=root&action=locate)
era in un video sul tubo
Forse per correttezza e' meglio accedervi dal video (https://www.youtube.com/watch?v=dlE8lutCbW4) (copia e incolla dall'overlay che appare verso la fine) e dargli la visualilzzazione. A meno che anche lui non possa "distribuirlo" (??)
Nel caso ditemi che edito.
grazie
avevo visto il video ma volevo qualcuno che mi confermasse non mi portassi in casa qualche nuovo cryptovirus fashion installandolo, grassssie ;)
A sto punto mi sa che vado di 1080 visti i prezzi a cui si trovano. Mi spiace solo per il Freesync, ma dovendo ancora scegliere un monitor 1440P amen.
Ormai (secondo me) tanto vale aspettare il Computex, e poi decidere.
OvErClOck82
23-05-2017, 19:13
Usciranno luglio/agosto...
Quindi disponibilità, scarsa, per settembre.
Poi mettiamoci un paio di mesi per assestamento prezzi...
Quindi dicembre...
Ottimista, prima di giugno prossimo secondo me non si trovano
A grande richiesta, nuova poesia
A Lisa Su piace parlare
ma può solo accompagnare
lineup nei prossimi mesi ha detto
ma non è Huang, è questo il difetto
la titan volta titanio e oro
insieme alla leather jacket dà grande decoro
vega poverella fra qualche settimana uscirà
ma la data ufficiale è settembre si sa
io sto qui e mi chiedo quale sarà
il prossimo tweet verità
vega dual quad e octa gpu
ecco perché è lunga e tutta blu
amd peasant per sempre sarà
nvidia invece la scelta di fedez diventerà
feeghe macchinoni panna e miele
noialtri qui pesce marcio ogni di
gridando sempre che è colpa di aemmeddi.
sospeso 10gg per OT
>bYeZ<
Ormai (secondo me) tanto vale aspettare il Computex, e poi decidere.
Questo è sicuro alla fine parliamo della prossima settimana...
http://www.hwupgrade.it/immagini/vega_navi_gpu.jpg
chi fa le proiezioni dei quadrati (rettangoli in questa evoluzione grafica) sull'asse temporale come ai bei tempi per capire giorno, data ed ora di uscita? :fagiano:
:O
l'unica cosa che si può estrapolare da li è che vega e archidetture basate su di lei ci accompagneranno fino a fine 2018
http://wccftech.com/amd-ceo-gaming-rx-vega-launching-soon-frontier-edition/
sembra si sia dipanato il dubbio sul "next couple of months", due mesi da quando si sta' parlando, quindi al massimo vega gaming a fine luglio.
Direi che ci si puo' ricucire le vesti strappate.
magnusll
24-05-2017, 10:21
http://wccftech.com/amd-ceo-gaming-rx-vega-launching-soon-frontier-edition/
sembra si sia dipanato il dubbio sul "next couple of months", due mesi da quando si sta' parlando, quindi al massimo vega gaming a fine luglio.
Direi che ci si puo' ricucire le vesti strappate.
Fine Luglio presumibilmente significa Settembre per prezzi non da furto, almeno qui da noi in Italia dove Agosto commercialmente non esiste se non per turismo e annessi.
Io per fortuna non vado di fretta e anzi tutto sommato aspettare un altro paio di mesi per vedere se esce qualche altra novita' pure lato monitor puo' far comodo, ormai e' partito il trend degli IPS / VA ad alto refresh di nuova generazione. Non mi farebbe neanche schifo una Fury / Polaris usata ma non si trovano neanche col lanternino, sul mercatino ti tirano appresso solo le nVidia e quando qualcuno ne posta una AMD il primo si mette in coda dopo 2 minuti.
Speriamo in bene, con Ryzen hanno sbattuto l' intera lineup Intel fuori mercato almeno per chi sa cosa compra, ma l' impressione e' piu' che si stiano preparando al grande salto con il giro successivo. Il che ci sta pure, considerando i tempi tecnici di progettazione e l' avvio del nuovo corso relativamente recente. Purtroppo per chi non vuole farsi spennare per pilotare al meglio un nuovo monitor a risoluzioni oltre il Full HD e' un brutto periodo.
A me va benissimo una full vega 8gb hbm (che grazie a hbcc punta a infinito :oink: ) sulle 550\600€ a dicembre per ascendere alla pace dei sensi del wqhd
Amen :O
Dark_Lord
24-05-2017, 10:33
mi chiedo se in amd abbiano le fette di salame sugli occhi, cioè... si saranno resi conto anche loro dello scontento generale per sta bendetta vega, e loro cosa fanno? rilasciano la frontiers edition :asd:
del tipo complimenti, you are doing well.
e nel mentre nvidia sta creando il super mega chippone fine di mondo :asd:
mi chiedo se in amd abbiano le fette di salame sugli occhi, cioè... si saranno resi conto anche loro dello scontento generale per sta bendetta vega, e loro cosa fanno? rilasciano la frontiers edition :asd:
del tipo complimenti, you are doing well.
e nel mentre nvidia sta creando il super mega chippone fine di mondo :asd:
amd ha scelto una strada
nvidia ha la sua
del chippone del gpgpu per deep learning non ce ne può fregare una mazza così come non ci frega una mazza del GP100 dell'anno scorso
esce quando è pronto....... e si parte dai soldi grossi (così come fa nvidia uscendo prima con sti chipponi per data center) che non sono il gaming
majinbu7
24-05-2017, 10:59
A me va benissimo una full vega 8gb hbm (che grazie a hbcc punta a infinito :oink: ) sulle 550\600€ a dicembre per ascendere alla pace dei sensi del wqhd
Amen :O
eh no caxxarola, ok che non ho fretta però la gradirei un pò prima di dicembre...vorrei cambiare pure io monitor :D
Anche a me pare ottimistico, ma se fanno tape out quest'anno ci stanno senza problemi. Non sono ottimista solo perché dovrebbe andare tutto in modo perfetto e non è materia in cui va tutto perfetto se non perché hai avuto anche della fortuna, oltre ad essere stato bravo.
Ovviamente se partono con la fascia media è più facile, perché stai sul piccolo e quindi anche le rese sono ottimali e prendi confidenza con il processo per poi andare su chip più grandi con quella esperienza acquisita.
Per dire, da V100 mi aspetto rese davvero oscene, sono ai limiti del reticolo, e probabilmente hanno messo in conto anche wafer a resa 0, ma se hai capacità a sufficienza può andare bene se ognuno di quelli che monti funzionanti lo fai pagare 17k. Per una VGA da vendere nel mercato consumer devi fare molto meglio di così, ovviamente.
nVidia ha fatto prima GP100, sei mesi dopo GP104, GP102 un anno dopo. E fa così da un bel po', prima il chip per l'HPC, poi pensa al mercato secondario, il gaming.
A questo giro anche AMD fa lo stesso e la gente si straccia le vesti sorpresa :asd:
La gente si straccia le vesti perchè da quando è uscita la FuryX sono passati quasi 2 anni , e sta benedetta Vega ancora si fa attendere :D
quindi a conti fatti "cannano" di 1 trimestre la roadmap nelle schede gaming.
Non cannano nulla, la roadmap era per il chip, non per la sua declinazione gaming.
majinbu7
24-05-2017, 11:27
Sì, ma non è che non c'è nulla, ci sono Polaris 11, Polaris 10, GP108, GP106, GP104 e GP102 proposti in varie SKU e vendute copiosamente ovunque, non è che se manca la Radeon 1080Ti non puoi comprare qualcos'altro.
Se puoi vuoi proprio quella aspetti perché hai delle esigenze molto specifiche e quindi non hai alternativa, ma non è colpa di AMD o nVidia, loro fanno uscire quello che hanno, non quello che non hanno.
Veradun non trollare , il mio post era chiaramente riferito alla fascia enthusiast, alla quale apparteneva la furyX, che Nvidia con questa generazione copre con 1080, e 1080TI.
So benissimo che nella fascia mid AMD ha le sue vga, tra l'altro ottime, come la 480/580 8giga da preferire sicuramente alla 1060.
Ps: ha lasciato scoperto anche la fascia della 1070
Sì, ma non è che non c'è nulla, ci sono Polaris 11, Polaris 10, GP108, GP106, GP104 e GP102 proposti in varie SKU e vendute copiosamente ovunque, non è che se manca la Radeon 1080Ti non puoi comprare qualcos'altro.
Se puoi vuoi proprio quella aspetti perché hai delle esigenze molto specifiche e quindi non hai alternativa, ma non è colpa di AMD o nVidia, loro fanno uscire quello che hanno, non quello che non hanno.
Esigenze molto specifiche= giocare sopra il full HD :asd:
Almeno le Fury x si trovassero a prezzi giusti, ma costano quanto le 1080 quasi, non esistono più lol
Io di scelte non ne vedo, sei obbligato a comprare Nvidia dalla 580 in su ed è una cosa schifosa per noi consumatori
magnusll
24-05-2017, 11:42
Io di scelte non ne vedo, sei obbligato a comprare Nvidia dalla 580 in su ed è una cosa schifosa per noi consumatori
Nessuno obbliga a far nulla, puoi sempre andare sulla 580 e mettere i dettagli su "medio", dubito che arrivi un terrorista a farsi esplodere a casa tua perche' hai osato offendere la religione del maxaggio. Peraltro poi 'sto problema esiste solo sui giochi recenti perche' gia' se vai su quelli di due-tre anni fa la potenza richiesta scende.
E' chiaro che la situazione non e' ideale, soprattutto per chi deve pilotare un monitor di quelli grossi a refresh veloce e col freesync. Ma stiamo sempre parlando di bisogni estremamente indotti.
mircocatta
24-05-2017, 11:43
ma scusa se io ho bisogno di una vga con prestazioni pari alla 1080ti ma non voglio acquistare nvidia per una serie di ragioni: è sovraprezzata, il rischio che le pascal facciano la fine di kepler post maxwell è MOLTO alto (visto il cambio architetturale di volta) ecc ecc
io voglio una radeon per i miei motivi, non perchè mi tira il ciapet :ciapet: :O quindi per me ora non c'è nulla!
Simedan1985
24-05-2017, 11:47
ma scusa se io ho bisogno di una vga con prestazioni pari alla 1080ti ma non voglio acquistare nvidia per una serie di ragioni: è sovraprezzata, il rischio che le pascal facciano la fine di kepler post maxwell è MOLTO alto (visto il cambio architetturale di volta) ecc ecc
io voglio una radeon per i miei motivi, non perchè mi tira il ciapet :ciapet: :O quindi per me ora non c'è nulla!
....... si perche le rx 580 a 280 euro hanno un prezzo onesto, basta saper comprare al momento giusto ...se ti compri la FE a prezzo pieno la prima settimana che è uscita non puoi dire è sovrapprezzata!!
mircocatta
24-05-2017, 11:51
....... si perche le rx 580 a 280 euro hanno un prezzo onesto
forse in quello più costoso, perchè volendo si trova anche a 40€ in meno
e la versione 4gb che va poco meno rispetto alla 8gb (solo in rari casi) sta a 210€
Simedan1985
24-05-2017, 11:55
D'accordo ma ragionando per rapporto prezzo /prestazioni se mi fai pagare una rx 580 260 euro allora , la 1060 6gb che costa 240 , la 1070 360 e la 1080 a 470 sono schede perfettamente allineate!!
mircocatta
24-05-2017, 12:00
D'accordo ma ragionando per rapporto prezzo /prestazioni se mi fai pagare una rx 580 8gb 250€ e 220€ la 4gb** allora , la 1060 6gb che costa 240 , la 1070 360 e la 1080 a 470 sono schede perfettamente allineate!!
oggi sono anche "abbastanza" allineate (ma anche no*) ma guarda solo fino a 6 mesi fa quanto lo erano! la 1080 è stata sopra i 600€ per oltre mezzo anno
* la 1070 non vale i 130 € in più di una 1060/rx580 e la 1080 sarebbe prezzata giusta se stesse a 400, visto che va il 70% in più sempre delle 1060/580 e non il 100%
**ti ho fixxato il prezzo delle 580 ;)
e la versione 4gb che va poco meno rispetto alla 8gb (solo in rari casi) sta a 210€
Eh ma il problema è che quelle prestazioni le si hanno da piu di 4 anni, chi aveva già una 970/290 o simili sarebbe un NO-upgrade sopratutto se sono state vendute perchè limitate in piu scenari...
Certo ci sono 1070/1080 ma c'è davvero il rischio che con l'uscita di volta sia maxwell che pascal se ne vanno a braccetto con Kepler...
Spero vivamente che entro fine giugno siano in commercio ste schede, altrimenti non so quanto francamente valga la pena investire soldi sul nuovo...
oggi sono anche "abbastanza" allineate (ma anche no*) ma guarda solo fino a 6 mesi fa quanto lo erano! la 1080 è stata sopra i 600€ per oltre mezzo anno
* la 1070 non vale i 130 € in più di una 1060/rx580 e la 1080 sarebbe prezzata giusta se stesse a 400, visto che va il 70% in più sempre delle 1060/580 e non il 100%
La 1070 controlla bene, oramai si trova sui 350€ e persino le varianti zotac/evga costano meno di 400€ se non fosse solo per la questione supporto date le differenze con volta penso che già l'avrei presa...
Simedan1985
24-05-2017, 12:08
ah quindi la 1070 non vale i 100 euro in più (street price per entrambe) rispetto alla rx 580 ? ...visioni diverse
ah quindi la 1070 non vale i 100 euro in più (street price per entrambe) rispetto alla rx 580 ? ...visioni diverse
ricordo anche i 500€ per una 1070 e 800 per una 1080............dopo un anno sono calate, ma per far posto alla 1080ti..... le 580 sono fuori da poco e quindi sono ancora un po' inflazionati i prezzi....
cmq si, oltre il fullhd c'è solo nvidia, non è difficile.........
Queste sono chiacchiere da bar, se ci gioco con una 6950 ci giochi anche una 570, a 1440P. Devi cambiare dettagli? Certo, come con tutte le altre schede appena esce un gioco nuovo con il setting "ultra" uber alles che inginocchia tutto due giorni dopo che hai comprato il nuovo hardware e già non maxi più.
Vabbè, se giochi con i dettagli da console sì, basta anche la 580 in 4k 30fps
Simedan1985
24-05-2017, 12:37
Gli oggetti valgono quanto sei disposto a pagarli. E' meglio una RX580 a 200€ o una GTX1070 a 350€? Dipende cosa vuoi.
Una 580 8gb a 200 non l'ho mai vista..e cmq la domanda era cosa è meglio
ricordo anche i 500€ per una 1070 e 800 per una 1080............dopo un anno sono calate, ma per far posto alla 1080ti..... le 580 sono fuori da poco e quindi sono ancora un po' inflazionati i prezzi....
cmq si, oltre il fullhd c'è solo nvidia, non è difficile.........
Ecco dopo un anno e cmq già a settembre c'erano le custom 1070 a 400
OvErClOck82
24-05-2017, 13:05
Esigenze molto specifiche= giocare sopra il full HD :asd:
Almeno le Fury x si trovassero a prezzi giusti, ma costano quanto le 1080 quasi, non esistono più lol
Ma smettiamola, basta non comprare :rolleyes: quando leggo che uno è obbligato mi sale in nazismo...l'ha ordinato il dottore di comprare schede per giocare ? No, il resto sono lacrime di coccodrillo da acquisto compulsiva
Nelson Muntz
24-05-2017, 13:08
amd ha scelto una strada
nvidia ha la sua
eh gia' !
https://s3.amazonaws.com/thumbnails.illustrationsource.com/huge.8.43271.JPG
Queste sono chiacchiere da bar, se ci gioco con una 6950 ci giochi anche una 570, a 1440P. Devi cambiare dettagli? Certo, come con tutte le altre schede appena esce un gioco nuovo con il setting "ultra" uber alles che inginocchia tutto due giorni dopo che hai comprato il nuovo hardware e già non maxi più.
no, sono diverse esigenze....non sono un decerebrato da "metto tutto powaaaa anche in 4k se no cambio scheda" ma nemmeno fesso da consigliare oggi una 580 per oltre il fullhd o i 144hz a uno che gioca solo fps....bisogna sempre vedere uno che valore da (costi/benefici) alle cose....
Con la mia fury sto benone anche in wqhd da qui a dicembre, ma sono conscio che qualche limite su qualche titolo lo avrò e sticazzi direi.....
mirkonorroz
24-05-2017, 13:13
EDIT.
si ma sono discorsi soggettivi e per questo opinabili
di oggettivo c'è che la fascia enthusiast di amd è ferma alle fury dal 2015, a me porta sega, stiamo cambiando vga non per esigenze "di giocabilità minima" per titoloni usciti negli ultimi anni (alla crysis per intenderci) ma giusto perchè cambiamo monitor andando su con risoluzioni e hz :asd: il paradosso è quello...... sono d'accordo con te che non bisogna perdere il senso delle cose ma lasciamo quello alle valutazioni personali .....
La vega penso la prenderò a dicembre per esempio per una serie di motivazioni personali e perchè non mi piace farmi sodomizzare dai prezzi all'uscita.....mentre c'è gente che prende due 1080ti al day 1 per 2200€ ad occhi chiusi.......pirla io? bho, pirla lui? no.
Torno a trollare
di oggettivo c'è che la fascia enthusiast di amd è ferma alle fury dal 2015, a me porta sega, stiamo cambiando vga non per esigenze "di giocabilità minima" per titoloni usciti negli ultimi anni (alla crysis per intenderci) ma giusto perchè cambiamo monitor andando su con risoluzioni e hz :asd: il paradosso è quello...... sono d'accordo con te che non bisogna perdere il senso delle cose ma lasciamo quello alle valutazioni personali .....
La vega penso la prenderò a dicembre per esempio per una serie di motivazioni personali e perchè non mi piace farmi sodomizzare dai prezzi all'uscita.....mentre c'è gente che prende due 1080ti al day 1 per 2200€ ad occhi chiusi.......pirla io? bho, pirla lui? no.
Torno a trollare
Quando Frozen fa il serio non si può che quotare. Ma lo preferisco troll
Torno a trollare
No, la fascia enthusiast non è ferma alle fury perchè le fury sono fuori commercio e senza vega non c'è assolutamente nulla oltre una 580 che offre esattamente quanto offriva una 290x nel 2013...
ELGAMOTH
24-05-2017, 14:32
Quoto te mirco per il discorso (non perchè voglia "attaccarti" o darti contro)...
Questo è il vero problema oggi (secondo me). Chi non ha ancora comprato Nvidia ha il timore di comprare una scheda (a prezzi abbastanza alti) e vedere che tra 6 mesi oltre ad essere sorpassata dalla nuova fascia media possa essere anche supportata meno delle nuove.
E quindi? Dai AMD fai uscire le VEGA così cala il prezzo delle 1080-1080ti (perchè la 1070 a 350€ dovreste correre tutti a comprarla oggi, dai su correte).
Quoto te mirco per il discorso (non perchè voglia "attaccarti" o darti contro)...
Questo è il vero problema oggi (secondo me). Chi non ha ancora comprato Nvidia ha il timore di comprare una scheda (a prezzi abbastanza alti) e vedere che tra 6 mesi oltre ad essere sorpassata dalla nuova fascia media possa essere anche supportata meno delle nuove.
E quindi? Dai AMD fai uscire le VEGA così cala il prezzo delle 1080-1080ti (perchè la 1070 a 350€ dovreste correre tutti a comprarla oggi, dai su correte).
Ma questa è una certezza, almeno per il prezzo, per il supporto non sarà un problema nell'immediato ma se si prospetta di tenere la vga 2-3 anni non so quanto convenga ora investire tanto cash considerando che in DX12 le nvidia gestiscono tutto via SW...
ELGAMOTH
24-05-2017, 14:45
Ma questa è una certezza, almeno per il prezzo, per il supporto non sarà un problema nell'immediato ma se si prospetta di tenere la vga 2-3 anni non so quanto convenga ora investire tanto cash considerando che in DX12 le nvidia gestiscono tutto via SW...
Quindi il problema non è AMD ma che la stessa non fa uscire le schede per rendere più convenienti le rivali. :D :D
Quindi il problema non è AMD ma che la stessa non fa uscire le schede per rendere più convenienti le rivali. :D :D
Il problema è che volta introduce innumerevoli rivisitazioni HW, acquistare ora Pascal non converrebbe neanche se i prezzi fossero allineanti alle schede vega in uscita o persino leggermente inferiori se si punta a tenere la scheda per un certo tempo...
Chi ha acquistato Pascal all'uscita o e rimasto con Maxwell può allegramente attendere volta con calma ma chi deve acquistare ora si trova praticamente fregato a meno di non andare sull'usato con qualche occasione ammortizzando la spesa per poi rimandare direttamente all'anno prossimo l'upgrade...
ELGAMOTH
24-05-2017, 14:52
Il problema è che volta introduce innumerevoli rivisitazioni HW, acquistare ora Pascal non converrebbe neanche se i prezzi fossero allineanti alle schede vega in uscita o persino leggermente inferiori se si punta a tenere la scheda per un certo tempo...
Chi ha acquistato Pascal all'uscita o e rimasto con Maxwell può allegramente attendere volta con calma ma chi deve acquistare ora si trova praticamente fregato a meno di non andare sull'usato e ammortizzare la spesa per poi rimandare direttamente all'anno prossimo l'upgrade...
Io adesso posso capire tutto, ma AMD è in ritardo e VOLTA è in uscita?
Teoricamente potrebbe anche mancare un anno (vengono date come probabili Q1 2018 ma non è sicuro).
#AMDfailagain
Io adesso posso capire tutto, ma AMD è in ritardo e VOLTA è in uscita?
Teoricamente potrebbe anche mancare un anno (vengono date come probabili Q1 2018 ma non è sicuro).
#AMDfailagain
Il problema è solo nel target 1070/1080, che acquistate un anno fa avevano un loro senso ma acquistarle ora, a quel prezzo non vale la pena se appunto ti interessa la longevità...
Solo che chi per esempio ha venduto schede come 970/290/390x/980... praticamente o si accontenta e prende schede analoghe in termini di prestazioni rimettendoci anche dalla vendita a nuovo acquisto o deve andare per 1070/1080 con il rischio però di vederle andare meno di una 2060 a metà del prezzo e con il supporto stile kepler...
La terza ipotesi è andare sull'usato e con 250-300€ andare per schede come 980ti e Fury, cosi da ammortizzare la spesa e rimandare a tempi migliori l'upgrade...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.