View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove VGA AMD Radeon™
maxmix65
09-10-2013, 20:00
Al cambio poco meno di 410 euro. Sarà da comprare in Germania...
Apposta dicevo che per Nvidia se i prezzi fossero questi in Europa la vedo male
francisco9751
09-10-2013, 20:04
Penso che la 290 partirà da 499..449 se si vuol essere ottimisti
Tapatalked from Nexus 4
Apposta dicevo che per Nvidia se i prezzi fossero questi in Europa la vedo male
Vabbè adegueranno, ovviamente, i prezzi.
Penso che la 290 partirà da 499..449 se si vuol essere ottimisti
Tapatalked from Nexus 4
Quoto. Di solito i prezzi un Europa sono piu' alti della conversione diretta $ > Euro.
maxmix65
09-10-2013, 20:31
Quoto. Di solito i prezzi un Europa sono piu' alti della conversione diretta $ > Euro.
Ma tu stai in Canada??
Allora ti mandiamo a te i soldi e ce le mandi :D
<Masquerade>
09-10-2013, 20:33
beh, penso questo :)
- In Full HD rimane tra una GTX Titan ed una GTX 780, poi a salire della risoluzione passa davanti ad entrambe;
bisogna vede di quanto passa in avanti perchè se deve andà un 5% + della titan capirai... avendoci una 780 parecchio oc, non sarebbe un upgrade utile ;)
io penso sempre che un upgrade consistente per chi ha già schede tipo questa sia una 20nm high end.
poi vediamo se mi sbaglio e mi sorprendono anche queste.
Ma tu stai in Canada??
Magari, c'è la dogana da pagare a meno che non te le porti in bagaglio.
LurenZ87
09-10-2013, 20:51
bisogna vede di quanto passa in avanti perchè se deve andà un 5% + della titan capirai... avendoci una 780 parecchio oc, non sarebbe un upgrade utile ;)
io penso sempre che un upgrade consistente per chi ha già schede tipo questa sia una 20nm high end.
poi vediamo se mi sbaglio e mi sorprendono anche queste.
Vado per ipotesi, perché come ho già detto non ho la vga tra le mani :).
Ho deciso che più di 600€ non ce li spendo per la mia prossima configurazione di vga, quindi punto su queste soluzioni:
- Asus GTX 780 DCII OC
- Asus R9 280X DCII TOP in Crossfire
- R9 290X (dipenderà dalle prestazioni e dal prezzo)
Oltre alle prestazioni pure in 1440p, mi interessano tanti altri fattori che valuterò all' uscita delle nuove vga :).
Comunque se avessi avuto una GTX 780 non mi sarei nemmeno posto il problema, così come avrei certamente aspettato l'uscita delle Hawaii se fossi stato senza vga (come sto facendo io adesso) invece di farmi prendere dalla mania compulsiva dell'acquisto come hanno fatto alcuni utenti con le GTX 780 e le HD7990, ma il mondo è bello perché è vario :).
Inviato dal mio Nexus 4 now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')
maxmix65
09-10-2013, 20:53
Magari, c'è la dogana da pagare a meno che non te le porti in bagaglio.
la LEGGE ITALIANA, d.m. 489/97 prevede che l'UNICO caso di ESENZIONE dal pagamento di iva e dazi sia per oggetti:
1) importati ad uso personale, escludendosi dall'esenzione qualsiasi importazione commerciale
2) di valore trascurabile, ossia € 22, che sale a € 45 se sia il mittente che il destinatario sono privati
3) importati occasionalmente
4) destinati all'uso personale e familiare
5 e più importante) PER CUI NON SI PAGA UN CORRISPETTIVO AL MITTENTE, ovvero la cessione è a titolo TOTALMENTE GRATUITO
In qualunque altro caso, la tassazione è dovuta e legittima, anche se in passato e a volte ancora oggi non è stata e non viene applicata puntualmente su tutte gli oggetti importati.
Per riassumere e semplificare: si devono pagare le tasse SEMPRE tranne se l'oggetto è un REGALO del valore inferiore a 45 € (1000 € se è un regalo di matrimonio :-)) QUALSIASI ALTRA IMPORTAZIONE PER CUI SI E' PAGATO QUALCOSA AL MITTENTE E' SOGGETTA A DAZI E IVA!
<Masquerade>
09-10-2013, 20:54
ma la 290 liscia non la metti in lista?
perchè vista la leggera castrazione, a momenti sarebbe da valutare + quella della 290x, se ci fosse una discreta differenza di prezzo tra le due
LurenZ87
09-10-2013, 20:57
ma la 290 liscia non la metti in lista?
perchè vista la leggera castrazione, a momenti sarebbe da valutare + quella della 290x, se ci fosse una discreta differenza di prezzo tra le due
si anche, se ci fosse una bella differenza nel prezzo con la versione X, potrei anche fare la follia di prenderne due in Crossfire... ma è tutto da vedere:)
mikael84
09-10-2013, 21:11
Vado per ipotesi, perché come ho già detto non ho la vga tra le mani :).
Ho deciso che più di 600€ non ce li spendo per la mia prossima configurazione di vga, quindi punto su queste soluzioni:
- Asus GTX 780 DCII OC
- Asus R9 280X DCII TOP in Crossfire
- R9 290X (dipenderà dalle prestazioni e dal prezzo)
Oltre alle prestazioni pure in 1440p, mi interessano tanti altri fattori che valuterò all' uscita delle nuove vga :).
Comunque se avessi avuto una GTX 780 non mi sarei nemmeno posto il problema, così come avrei certamente aspettato l'uscita delle Hawaii se fossi stato senza vga (come sto facendo io adesso) invece di farmi prendere dalla mania compulsiva dell'acquisto come hanno fatto alcuni utenti con le GTX 780 e le HD7990, ma il mondo è bello perché è vario :).
:fiufiu: :fiufiu:
Ma tu stai in Canada??
Si, peccato che poi i dazi doganali pagati dal destinatario rendono la cosa molto costosa, come hanno provato alcuni amici e parenti miei ;).
ragazzi vado ot ma può servire agli interessati: le 7950 su eprezzo non sono dioponibili mi hanno spostato la spedizione al 18
maxmix65
09-10-2013, 21:15
Si, peccato che poi i dazi doganali pagati dal destinatario rendono la cosa molto costosa, come hanno provato alcuni amici e parenti miei ;).
Se qualcuno dei tuoi parenti o amici si sposa non si dovrebbe pagare nulla
Per riassumere e semplificare: si devono pagare le tasse SEMPRE tranne se l'oggetto è un REGALO del valore inferiore a 45 € (1000 € se è un regalo di matrimonio :-))
la LEGGE ITALIANA, d.m. 489/97 prevede che l'UNICO caso di ESENZIONE dal pagamento di iva e dazi sia per oggetti:
1) importati ad uso personale, escludendosi dall'esenzione qualsiasi importazione commerciale
2) di valore trascurabile, ossia € 22, che sale a € 45 se sia il mittente che il destinatario sono privati
3) importati occasionalmente
4) destinati all'uso personale e familiare
5 e più importante) PER CUI NON SI PAGA UN CORRISPETTIVO AL MITTENTE, ovvero la cessione è a titolo TOTALMENTE GRATUITO
In qualunque altro caso, la tassazione è dovuta e legittima, anche se in passato e a volte ancora oggi non è stata e non viene applicata puntualmente su tutte gli oggetti importati.
Per riassumere e semplificare: si devono pagare le tasse SEMPRE tranne se l'oggetto è un REGALO del valore inferiore a 45 € (1000 € se è un regalo di matrimonio :-)) QUALSIASI ALTRA IMPORTAZIONE PER CUI SI E' PAGATO QUALCOSA AL MITTENTE E' SOGGETTA A DAZI E IVA!
Io qualche anno fa mandai un pacco, con oggetti vari (valore dichiarato di $100), come regalo di Natale e il destinatario ha dovuto pagare i dazi doganali per circa 30 euro.
LurenZ87
09-10-2013, 21:22
:fiufiu: :fiufiu:
non era riferito solo a te, poi te lo avevo detto di aspettare...
Io qualche anno fa mandai un pacco, con oggetti vari (valore dichiarato di $100), come regalo di Natale e il destinatario ha dovuto pagare i dazi doganali per circa 30 euro.
ma se sballi la confezione, il prodotto non nuovo dichiarato come tale non dovrebbe passare senza dazi?
mikael84
09-10-2013, 21:31
non era riferito solo a te, poi te lo avevo detto di aspettare...
Ma Lurenz perche'?:D
A breve esce assassin's creed e l'anno scorso e'stato un disastro epocale su AMD, ecco il perche'della mia scelta.....ripeto non staro'al palo anzi, aspetto con calma le dual-x e se vale la pena cambio.:) :)
Lights_n_roses
09-10-2013, 21:44
comunque ragazzi si sconsiglia sempre il crossfire ma credo che con gli ultimi driver abbiano migliorato tanto. quindi un potrebbe pure prenderlo in considerazione. Magari invece di prendere una R9 280X o una vecchia 7970 ghz si può prendere due 7950 in cross ...al giusto prezzo!
comunque ragazzi si sconsiglia sempre il crossfire ma credo che con gli ultimi driver abbiano migliorato tanto. quindi un potrebbe pure prenderlo in considerazione. Magari invece di prendere una R9 280X o una vecchia 7970 ghz si può prendere due 7950 in cross ...al giusto prezzo!
il discorso fila se le tieni tanto senno se rive di e compri la nuova serie l anno prossimo il gioco nn vale la candela ;)
<Masquerade>
09-10-2013, 21:55
A breve esce assassin's creed e l'anno scorso e'stato un disastro epocale su AMD, ecco il perche'della mia scelta.....ripeto non staro'al palo anzi, aspetto con calma le dual-x e se vale la pena cambio.:) :)
a quel punto se devi ricorre al multi gpu fai prima a metterci una seconda 780. questa soluzione, se tale scheda non dovesse risultare un cesso obsoleto dopo l'arrivo di queste R9.ma solo se rimane entro quelle poche percentuali di differenza, con le altre high end.
digieffe
09-10-2013, 21:57
Dipende da cosa ti interessa se giochi molto a fps online può essere utile il 120hz . Però. Per usare il 120 devi avere un hardware che raggiunga i 120 fps ti serve il doppio della potenza di un normale FH. Se giochi prevalentemente il single vai di 1444p che sicuramente ti da una qualita non paragonabile al full hd.
Personalmente sono passato a un 120hz e giocando in competitivo non torneró mai ai 60hz.
Non sono un gamer ma, per curiosità, vorrei capire che vantaggio da un 120 fps online, premetto che può essere un sciocchezza: vedi prima il nemico?
LurenZ87
09-10-2013, 22:02
Perchè potevi avere un quadro più ampio della situazione e magari prendere la GTX 780 a meno. Ormai la scelta l'hai fatta, se non ti basta ne metti un'altra in SLi e vai avanti :)
a quel punto se devi ricorre al multi gpu fai prima a metterci una seconda 780. questa soluzione, se tale scheda non dovesse risultare un cesso obsoleto dopo l'arrivo di queste R9.ma solo se rimane entro quelle poche percentuali di differenza, con le altre high end.
quoto :)
Non sono un gamer ma, per curiosità, vorrei capire che vantaggio da un 120 fps online, premetto che può essere un sciocchezza: vedi prima il nemico?
Guarda, nelle competizioni ho visto moltissimi utenti ridurre al minimo le impostazioni di gioco per avere un numero elevatissimi di fps. La differenza si nota anche su un 60Hz, certo superata la soglia del refresh del monitor avrai tearing, ma l'esperienza di gioco ne giova tantissimo, diventa tutto molto più fluido e reattivo ed i frag aumentano :)
cire92cry
09-10-2013, 22:03
No reattività del sistema vedi il doppio dei frame e nei movimenti veloci segui meglio la scena quando giochi con gente forte devi essere reattivo al massimo e un 120 hz da un aiuto :D Cmq non è un caso che tutti o quasi quelli che provano un 120hz non tornano più indietro :D ( nel competitivo soprattutto )
Guarda, nelle competizioni ho visto moltissimi utenti ridurre al minimo le impostazioni di gioco per avere un numero elevatissimi di fps. La differenza si nota anche su un 60Hz, certo superata la soglia del refresh del monitor avrai tearing, ma l'esperienza di gioco ne giova tantissimo, diventa tutto molto più fluido e reattivo ed i frag aumentano :)
Esatto tutti o quasi mettono a low proprio per avere più fps -> più reattività il vsnc ad esempio non si usa mai rallenta tutto .
mikael84
09-10-2013, 22:03
Si infatti, potrebbe anche essere lievemente superiore(290x) ma non sara'la fine del mondo. Non dimentichiamoci l'unreal engine 4. Per il momento sono(siamo) in posizione di valutare, poi decidiamo, ci metto poco a prendere un'altra 780 o a cambiare con 2 290 dual-x
Sapphire r280x venduta a 260 euro in inghilterra ....
E' un misto di utilità e soprattutto autoconvincimento.
Più fps=più fluidità (non reattività).
120 hz sono sicuramente più fluidi, sul quanto siano realmente più fluidi e influenti è un misto di autoconvincimento e benefici reali.
Quelli che mi fanno ridere sono quelli che si comprano i monitor da 120 hz per i giochi online e poi hanno dei monitor con 20-30 ms di input lag o giocano senza overdrive e settaggi da gaming.
Diciamo che comunque nel dubbio meglio averli.
francisco9751
09-10-2013, 22:18
No reattività del sistema vedi il doppio dei frame e nei movimenti veloci segui meglio la scena quando giochi con gente forte devi essere reattivo al massimo e un 120 hz da un aiuto :D Cmq non è un caso che tutti o quasi quelli che provano un 120hz non tornano più indietro :D ( nel competitivo soprattutto )
Esatto tutti o quasi mettono a low proprio per avere più fps -> più reattività il vsnc ad esempio non si usa mai rallenta tutto .
però farsi un hardware costoso e poi mettere tutto al minimo per avere più fps..boh non lo capisco :/
<Masquerade>
09-10-2013, 22:23
però farsi un hardware costoso e poi mettere tutto al minimo per avere più fps..boh non lo capisco :/
ma mica lo fanno con tutti i giochi..
Beh, nei giochi online la cosa più importante è la propria performance e magari uno se ne frega di avere le super riflessioni o l'aa quando la sua preoccupazione è eliminare il team nemico e non ha alcunissima voglia di avere la laggatina o di scendere sotto i 50-40 fps mentre sta in un combattimento..tradotto alternativamente c'è chi se ne frega altamente della grafica dei videogiochi e gli interessa solo divertirsi e fraggare.
cire92cry
09-10-2013, 22:29
Be è questioni di ciò che ti interessa , io poi ovviamente tengo a low solo in multiplayer in tutti i giochi single metto tutto ultra.
Fine OT dai :)
E' un misto di utilità e soprattutto autoconvincimento.
Più fps=più fluidità (non reattività).
120 hz sono sicuramente più fluidi, sul quanto siano realmente più fluidi e influenti è un misto di autoconvincimento e benefici reali.
Quelli che mi fanno ridere sono quelli che si comprano i monitor da 120 hz per i giochi online e poi hanno dei monitor con 20-30 ms di input lag o giocano senza overdrive e settaggi da gaming.
Diciamo che comunque nel dubbio meglio averli.
scusa, ma hai mai usato un 120hz?
no perchè dalle tue affermazioni pare proprio di no.
per il solo fatto che il tracciamento del movimento a 120hz è molto piu nitido, fluido e definito e percepito in modo nettamente migliore rispetto i 60hz vale l'acquisto. ti sembrerà strano ma un input lag di 2 ms o 10 ms (che comunque non sono mai 2 ms) non te ne accorgi nemmeno. Fossero 30, 40 ok, ma è talmente basso che tra i 120hz e i 10ms di meno in fatto di input lag non avrei assolutamente dubbi su cosa scegliere per giocare, e non solo l'online.
Di monitor ne ho avuti un bel pò e un'idea me la sono fatta
http://www.overclockers.com/wp-content/uploads/2013/10/280x-7970-crossfired-photo.jpg
indovinate che schede sono :asd: :asd:
http://www.overclockers.com/wp-content/uploads/2013/10/280x-7970-crossfired.jpg
scusa, ma hai mai usato un 120hz?
no perchè dalle tue affermazioni pare proprio di no.
per il solo fatto che il tracciamento del movimento a 120hz è molto piu nitido, fluido e definito e percepito in modo nettamente migliore rispetto i 60hz vale l'acquisto. ti sembrerà strano ma un input lag di 2 ms o 10 ms (che comunque non sono mai 2 ms) non te ne accorgi nemmeno. Fossero 30, 40 ok, ma è talmente basso che tra i 120hz e i 10ms di meno in fatto di input lag non avrei assolutamente dubbi su cosa scegliere per giocare, e non solo l'online.
Di monitor ne ho avuti un bel pò e un'idea me la sono fatta
Ci sono molti monitor da gaming anche utilizzati ai tornei internazionali di dota, starcraft e addirittura fps che sono dei BenQ RL2455 da 60 hz da 170 euro.
Il modo nettamente migliore è secondo me un mix di impressione del tutto soggettiva e realtà oggettiva, secondo me ci sono persone che si accorgono e altre no dei vantaggi portati da 120 hz. Si, comunque ho avuto un 120hz samsung 3d, sono stato soddisfatto dell'acquisto, ma boh per i 120 hz non saprei dire quanto fossero effettivi vantaggi e quanto effetto panacea, sicuramente ho notato la differenza tornando a u2312hm o hp 23 xi in termini di frequenza, ma onestamente è stata questione di mezzo pomeriggio per riabituarsi e il vantaggio a livello di colori è stato sicuramente deciso. Ho anche visto l'xl2420, 120 hz di benq e sembra veramente fluido, ma onestamente io non sono uno che fa tragedie per giocare a 60 fps, ma ammetto che se fossi infognato nell'online come 10 anni fa, non ci penserei un secondo, ma ora come ora fedeltà dei colori, profondità dei neri, aspetto estetico dei monitor sono più rilevanti e non m ifaccio grandi grane con la fluidità. Sul fratto del tracciamento sono assolutamente in disaccordo, un buon ips da 60hz può essere tranquillamente trace free.
milanok82
10-10-2013, 00:17
Una Asus Hd 7970 DCU2 e l'altra una xfx 280X DD.
:D
Non è il dissi della matrix?
digieffe
10-10-2013, 00:34
Eccovi le famose 64rops :asd:
http://videocardz.com/46571/amd-radeon-r9-290x-confirmed-feature-64-rops
Quando ve lo dicevo io...
io ti ho sempre creduto :D
Beh, nei giochi online la cosa più importante è la propria performance e magari uno se ne frega di avere le super riflessioni o l'aa quando la sua preoccupazione è eliminare il team nemico e non ha alcunissima voglia di avere la laggatina o di scendere sotto i 50-40 fps mentre sta in un combattimento..tradotto alternativamente c'è chi se ne frega altamente della grafica dei videogiochi e gli interessa solo divertirsi e fraggare.
cos'è sto frag/fraggare?
....Sul fratto del tracciamento sono assolutamente in disaccordo, un buon ips da 60hz può essere tranquillamente trace free.
cos'è il tracciamento? ha qualcosa a che vedere con le scia visiva?
@tutti: ma che roba è sto downsampling applicato ai giochi?
si sono domande ot, ma una piccola risposta s può dare :)
grazie
Guarda, nelle competizioni ho visto moltissimi utenti ridurre al minimo le impostazioni di gioco per avere un numero elevatissimi di fps. La differenza si nota anche su un 60Hz, certo superata la soglia del refresh del monitor avrai tearing, ma l'esperienza di gioco ne giova tantissimo, diventa tutto molto più fluido e reattivo ed i frag aumentano :)Il gioco NON diventa più fluido, anzi. Rischi di non avere sincronia con il refresh oppure tearing come giustamente hai fatto notare.
Avere alti FPS ti può dare benefici con alcuni engine, che a causa di un "difetto" ti fanno andare più veloce o saltare più in alto.
Ma non c'entra con il monitor, è l'engine (ricordo Quake 3 che giocavo a livello semi-professionale, oppure CoD che però non ho mai giocato).
Un altro motivo per cui a livello professionale non si usa il vsync è che produce un piccolo lag di pochi ms, che a certi livelli non ti puoi permettere.
ertruffa
10-10-2013, 05:35
qui confermano
http://www.techpowerup.com/192295/radeon-r9-280x-crossfire-compatible-with-radeon-hd-7900-series.html
Partners in a race
It is already quite obvious that all Radeon R9 290X graphics cards at launch will be based on AMD's reference design as partners did not get either the green light from AMD or the final design in order to make their own custom designs. According to a few sources that we had a chance to talk to, custom R9 290 series graphics cards could come in late November.
Some of our sources did mention that it will be a race, as all partners will start making custom graphics cards at the same time. Of course, the big ones like Sapphire, Asus, MSI, Gigabyte and others will probably be a tad bit faster than small AMD AIB partners and come up with their own solution a bit earlier.
According to a few details that we managed to gather, most are aiming at mid- to end of November but in the end it is important to have those graphics cards on retail/e-tail shelves in time for the Christmas shopping spree.
http://fudzilla.com/home/item/32775-custom-r9-290-series-comes-in-late-november
mircocatta
10-10-2013, 07:32
edit
Ma le 290 non erano prive del connettore crossfire laterale?
sono una 280x piu 7970 non una 290 ;)
per le r9 290 dovrebbero aver aumentato di gran lunga l'efficienza del crossfire con il collegamento senza connettore :D Si preannunciano delle schede video senzazionali!!!!
mircocatta
10-10-2013, 07:34
sono una 280x piu 7970 non una 290 ;)
mannaggia non mi hai dato il tempo di editare :asd:
Da XS dicono come data certa delle recensioni il 15
ritornando al discorso del crossfire pare si possa fare tra 270x e 7870-7850 e tra r9 280x e 7970
http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/63551-will-crossfire-r9-280x-hd-7970-scaling-tested.html
obiwan-80
10-10-2013, 07:55
Se adesso le 7970 si trovano mediamente sui 250 euro e le r9 280x da quanto ho capito avranno lo stesso prezzo all'uscita, quanto potrebbero calare le 7970?
RoUge.boh
10-10-2013, 08:28
Se adesso le 7970 si trovano mediamente sui 250 euro e le r9 280x da quanto ho capito avranno lo stesso prezzo all'uscita, quanto potrebbero calare le 7970?
Non tanto visto che le prestazioni sono le medesime....e la mia 7970 mi sa che starà per anni nel mio PC :D
nessuno29
10-10-2013, 08:45
Le 7970 non caleranno più,non possono calare all'infinito...
Semplicemente finiranno le scorte a questi prezzi e scomparirà dagli shop.
Le 280x sono uscite a 50 euro in meno rispetto al listino delle HD7870 all'uscita,nel giro di 2 settimane si troveranno intorno ai 220-260 euro per le custom più evolute.
obiwan-80
10-10-2013, 09:24
Quindi comprare adesso una 7970 sarebbe una follia giusto?
mircocatta
10-10-2013, 09:26
sarebbe da trovare una 7970 dualx usata a 190€ :oink:
Quindi comprare adesso una 7970 sarebbe una follia giusto?
la 7970 pur essendo la 280x avrebbe comunque nel giro di un anno un valore inferiore nell'usato rispetto alla 280x il problema è questo quindi aspetta il calo dei prezzi che ci sarà tra meno di due settimane e prendi la 280x e stai a posto...adesso si trova a 280 euro senza disponibilità, quando la fornitura sarà completa a 240-250 si riuscirà a comprare... ;)
obiwan-80
10-10-2013, 09:29
Io sinceramente tra una r9 280x Sapphire nuova a 250 euro e una 7970 usata a 190, preferirei la prima, non e' tanta la differenza.
francisco9751
10-10-2013, 09:30
Sono curioso di vedere se ci saranno dei vantaggi con l'assenza del connettore crossfire
Tapatalked from Nexus 4
obiwan-80
10-10-2013, 09:39
Come ho gia' detto, secondo me amd si e' resa conto che piu' di tanto non puo' fare per migliorare il frame pacing solo coi driver, e ha apportato modifiche a livello hardware, la fregatura e' che per il momento solo la 290x ne e' dotata.
Sono curioso di vedere le future recensioni in crossfire.
Da XS dicono come data certa delle recensioni il 15
ritornando al discorso del crossfire pare si possa fare tra 270x e 7870-7850 e tra r9 280x e 7970
http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/63551-will-crossfire-r9-280x-hd-7970-scaling-tested.html
Son le stesse gpuuuuuuuu :rolleyes: quante volte bisogna ridirlo? :asd:
Altrimenti passate per quelli che credono che le 770 sono delle nuove gpu rispetto alle 680 ...........
Secondo me nella nuova gen può avere senso solo la 260x, la 290 e la 290x, offrendo nuove features o nel caso delle ultime 2 essendo nuove gpu rispetto alla vecchia. Per il resto tanto vale prendere le vecchie schede e risparmiare..
Secondo me nella nuova gen può avere senso solo la 260x, la 290 e la 290x, offrendo nuove features o nel caso delle ultime 2 essendo nuove gpu rispetto alla vecchia. Per il resto tanto vale prendere le vecchie schede e risparmiare..
Esatto :read: finchè ci sono a magazzino....
francisco9751
10-10-2013, 09:48
Mica vero.. Se le 280x costano come le 7970 io prenderei queste ultime.. Anche se uguali.. Avranno più rivendibilitá..perché se la vendi fra un anno una 7970 mica gli puoi dire la 7970 è una 280x e te la vendo a quel prezzo..perché quello ti dice si ma la 280x ha un anno.. La tua ne ha 3..ergo dovresti svenderla.. Quindi comprare ora meglio puntare sulle nuove..
Tapatalked from Nexus 4
obiwan-80
10-10-2013, 09:49
Si ma se la differenza e' 20-30 euro quanto ne vale la pena?
Secondo me pensare alla rivendibilità sull'hardware vale fino ad un certo punto.. sono comunque generalmente soldi che uno deve considerare partiti, almeno è sempre stato così, legato alla rapida evoluzione tecnologica che tende a spazzaturizzare (nuovo termine da me coniato che rende l'idea) in pochissimi anni il più tecnologico prodotto. Ed è giusto che sia così, peccato che l'evoluzione sia rallentata ultimamente in certi campi, ma non ha molto senso ragionare qui come un investimento di un bene durevole, perché non lo è.
Poi per dire la 7950 si trova ad un prezzo molto basso adesso, io se dovessi prendere una scheda quasi uguale preferirei risparmiare, poi chiaro fate vobis
X Fleshcoated
10-10-2013, 10:00
thanks, e buon 7000° post :)
Vapor-x a 230 ne ho approfittato spero di non aver fatto un brutto affare
Inviato col mio HTC One X con tapatalk now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')
mikael84
10-10-2013, 10:10
Attenzione che le 280x sarebbero l'equivalenti delle GHZ, schede che partono da oltre 300 euro(vedi vapor-x e his per non parlare delle multifase)
Lo stesso dicasi delle 7970 lisce come le dual-x che costano oltre 270.
Quelle che vedi a 240 sono Club3d bloccate con dissipatori pessimi.
La 7970 che mi sento di consigliarti e'la dual-x(usata), sbloccata e mediamente con un po'di voltaggio prende i 1200;)
obiwan-80
10-10-2013, 10:22
Si pero' il mio ragionamento e' questo: se devo prendere adesso una dual 7970 a 270 euro, tra qualche giorno posso prendere una r9 280x sempre dual o comunque sapphire allo stesso prezzo se non di meno, e sicuramente con un valore di mercato superiore.
Ci sono molti monitor da gaming anche utilizzati ai tornei internazionali di dota, starcraft e addirittura fps che sono dei BenQ RL2455 da 60 hz da 170 euro.
Il modo nettamente migliore è secondo me un mix di impressione del tutto soggettiva e realtà oggettiva, secondo me ci sono persone che si accorgono e altre no dei vantaggi portati da 120 hz. Si, comunque ho avuto un 120hz samsung 3d, sono stato soddisfatto dell'acquisto, ma boh per i 120 hz non saprei dire quanto fossero effettivi vantaggi e quanto effetto panacea, sicuramente ho notato la differenza tornando a u2312hm o hp 23 xi in termini di frequenza, ma onestamente è stata questione di mezzo pomeriggio per riabituarsi e il vantaggio a livello di colori è stato sicuramente deciso. Ho anche visto l'xl2420, 120 hz di benq e sembra veramente fluido, ma onestamente io non sono uno che fa tragedie per giocare a 60 fps, ma ammetto che se fossi infognato nell'online come 10 anni fa, non ci penserei un secondo, ma ora come ora fedeltà dei colori, profondità dei neri, aspetto estetico dei monitor sono più rilevanti e non m ifaccio grandi grane con la fluidità. Sul fratto del tracciamento sono assolutamente in disaccordo, un buon ips da 60hz può essere tranquillamente trace free.
è per questo che esistono monitor ips 1440p 120hz.
cmq per vedere in tempo reale la differenza tra 120hz e 60hz, basta cambiare risoluzione (in questo caso refresh) dal pannello di controllo, la differenza è abissale. Per chi non ha i 60 hz, provi a mettere 30hz dal pannello di controllo. ecco l'effetto è quello anche se in modo leggermente minore.
mikael84
10-10-2013, 10:31
Si pero' il mio ragionamento e' questo: se devo prendere adesso una dual 7970 a 270 euro, tra qualche giorno posso prendere una r9 280x sempre dual o comunque sapphire allo stesso prezzo se non di meno, e sicuramente con un valore di mercato superiore.
si ma se cerchi bene una dual-x usata la trovi e 220 euro, magari pure spedita. Vedrai adesso come le cedono. Ovviamente a comprarla nuova e'ben diverso.:)
raga,piccolo ot,7990 a 578 eurozzi,mi trema la mano consigli?
obiwan-80
10-10-2013, 10:48
si ma se cerchi bene una dual-x usata la trovi e 220 euro, magari pure spedita. Vedrai adesso come le cedono. Ovviamente a comprarla nuova e'ben diverso.:)
Preferisco spendere 30-40 euro un piu' e prenderla nuova.
è per questo che esistono monitor ips 1440p 120hz.
cmq per vedere in tempo reale la differenza tra 120hz e 60hz, basta cambiare risoluzione (in questo caso refresh) dal pannello di controllo, la differenza è abissale. Per chi non ha i 60 hz, provi a mettere 30hz dal pannello di controllo. ecco l'effetto è quello anche se in modo leggermente minore.
Scusate ma voi giocate con il cap del refresh bloccato?
o sono particolari giochi importati dalle console che vi obbligano a tenere il v-sync attivo?
masicuro
10-10-2013, 10:51
Certo che di sto passo bisognera' rinominare la discussione in "consigli per gli acquisti delle rosse"..:asd:
ertruffa
10-10-2013, 10:52
http://www.chiphell.com/thread-874425-1-1.html
lance killer
10-10-2013, 10:53
Vista l'attesa estenuante sono quasi tentato di ripiegare sulla 7970 lightning, oppure su una gtx 770 - magari EVGA per poi fare lo step up alla gtx 780 :asd:
Cerco di resistere ma l'integrata del mio i7 chiede pietà :fagiano:
-5 al giorno della verità
Scusate ma voi giocate con il cap del refresh bloccato?
o sono particolari giochi importati dalle console che vi obbligano a tenere il v-sync attivo?
averceli 120 frames costanti a 2560*1440p :)
su bf3 devo giocare su medio per averli, non che cambi il giorno e la notte, ma su bf4 per esempio la differenza si vede di più.
Solo con lo sli di 770 riesco a tenere i 120 costanti quasi sempre, con l'aliasing sostituito da sweetfx. Peccato che il secondo wb tardi ad arrivare, tengo un occhio di riguardo a queste nuove 290/x, speriamo in prezzi "umani", tipo 400 per la 290 e 500 per la 290x. Altrimenti toccherà aspettare un po che cali.
Certo che di sto passo bisognera' rinominare la discussione in "consigli per gli acquisti delle rosse"..:asd:
O sui monitor gaming :D .
Probabilmente con un occhio al budget ora come ora si può cercare di puntare sulle 7950. Le 7970, tranne prezzi stracciati o necessità di acquisto immediato, potrebbero non convenire più nel giro di poche settimane. Discorso diverso, in generale, per l'usato.
ertruffa
10-10-2013, 10:57
averceli 120 frames costanti a 2560*1440p :)
su bf3 devo giocare su medio per averli, non che cambi il giorno e la notte, ma su bf4 per esempio la differenza si vede di più.
Solo con lo sli di 770 riesco a tenere i 120 costanti quasi sempre, con l'aliasing sostituito da sweetfx. Peccato che il secondo wb tardi ad arrivare, tengo un occhio di riguardo a queste nuove 290/x, speriamo in prezzi "umani", tipo 400 per la 290 e 500 per la 290x. Altrimenti toccherà aspettare un po che cali.
credo che sia ormai quasi sicuro che la 290x stara' sui 600:)
http://www.chiphell.com/thread-874425-1-1.html
se i prezzi son quelli, 500 per la 290x?
è la volta buona che crosso la r9290x
credo che sia ormai quasi sicuro che la 290x stara' sui 600:)
a 600 imho è fuori budget , o va più di una titan e allora si andrebbe anche bene, ma dovrebbe andare uguale o un pelo più della titan, altrimenti sarebbe un pò insensata ora come ora, attenderò l'inevitabile guerra dei prezzi :)
ertruffa
10-10-2013, 11:04
a 600 imho è fuori budget , o va più di una titan e allora si andrebbe anche bene, ma dovrebbe andare uguale o un pelo più della titan, altrimenti sarebbe un pò insensata ora come ora, attenderò l'inevitabile guerra dei prezzi :)
guarda io credo che i 600, euro piu' euro meno, saranno quelli, per le prestazioni credo stara' attaccata alla titan, dipende poi da vari motori dei giochi, quindi 600 ci sta alla grande, visto che ancora oggi la titan si trova sugli 800, poi bisognera vedere in oc come si comporta:)
e anche vero che ormai si trovano 780 custom a poco piu' di 500 :)
ghiltanas
10-10-2013, 11:11
a qualcuno interessano i prezzi ufficiali delle sapphire?
ho appena ricevuto il listino ufficiale (quindi poi negli shop e fra poco..insomma sempre il solito discorso), se interessa pubblico i prezzi
guarda io credo che i 600, euro piu' euro meno, saranno quelli, per le prestazioni credo stara' attaccata alla titan, dipende poi da vari motori dei giochi, quindi 600 ci sta alla grande, visto che ancora oggi la titan si trova sugli 800, poi bisognera vedere in oc come si comporta:)
e anche vero che ormai si trovano 780 custom a poco piu' di 500 :)
infatti, io capisco benissimo che a 500 ci si porta a casa una 780 (che continuo comunque a reputare troppi per una scheda che va solamente il 20% in più di una 770, ed ora il 20/25 % in più di una 280x ma che costa 2.5 volte la stessa??? -le percentuali ovviamente tengono conto anche dell'overcloccabilità delle schede-),
tutto dipenderà dal confronto diretto 290x/titan, la titan imho è sempre stata fuori prezzo, non so come tecnologia ecc, ma 900 euro per una scheda non li spenderò mai più, anzi non li ho mai spesi, ne spesi 750 per una gtx 8800 che comunque mi ha servito per ben 4 anni, ma ora preferisco stare sul medio alto e cambiare più spesso.
Se la 290x va magari ad ottenere le prestazioni della titan ci sta tutto che parta a 600 euro, ma spetterò comunque un pò il calo dei prezzi, che finalmente con un pò di concorrenza avverrà magari in tempi non biblici.
Le 280x se è vero che andranno ad assestarsi sui 220/260 saranno ottime schede, ma purtroppo restano sempre 7970 uscite ormai 2 anni fa. Interessante sarebbe confrontare un cross di 7970 o sli di 770 (che sicuramente a sto punto avrà un taglio dei prezzi altrimenti la vedo dura per nvidia) rispetto alle 290.
Cmq aspettiamo i bench veri e la presentazione vera di questa scheda prima di trarre le conclusioni, ed il suo prezzo.
ho appena ricevuto il listino ufficiale (quindi poi negli shop e fra poco..insomma sempre il solito discorso), se interessa pubblico i prezzi
passa ghiltanas per favore...
kurtangle78
10-10-2013, 11:20
passa ghiltanas per favore...
Certo che interessano! Posta posta!
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
francisco9751
10-10-2013, 11:20
Pubblicalo senza chiedere :D
Tapatalked from Nexus 4
ghiltanas
10-10-2013, 11:23
- 11221-01-40G
TOXIC R9 280X 3G GDDR5 PCI-E DL-DVI-I+SL-DVI-D / HDMI / DUAL MINI DP (UEFI)
€ 339,00
- 11221-02-40G
VAPOR-X R9 280X 3G GDDR5 PCI-E DVI-I / DVI-D / HDMI / DP OC VERSION (UEFI)
€ 319,00
- 11221-00-20G
R9 280X 3G GDDR5 PCI-E DVI-I / DVI-D / HDMI / DP DUAL-X OC VERSION (UEFI)
€ 299,00
11217-02-40G
- TOXIC R9 270X 2G GDDR5 PCI-E DVI-I / DVI-D / HDMI / DP WITH BOOST (UEFI)
€ 239,00
- 11217-00-20G
VAPOR-X R9 270X 2G GDDR5 PCI-E DVI-I / DVI-D / HDMI / DP WITH BOOST & OC VERSION (UEFI)
€ 219,00
- 11217-04-20G
R9 270X 4G GDDR5 PCI-E DVI-I / DVI-D / HDMI / DP DUAL-X WITH BOOST & OC VERSION
€ 229,00
- 11217-01-20G
R9 270X 2G GDDR5 PCI-E DVI-I / DVI-D / HDMI / DP DUAL-X WITH BOOST & OC VERSION
€ 199,00
11222-00-20G
R7 260X 2G GDDR5 PCI-E DL-DVI-I+DL-DVI-D / HDMI / DP OC VERSION
€ 139,00
le fasce + basse qui non le pubblico nemmeno :asd:
poi sulla pagina metterò anche le foto (e magari le misure, qualcuno ha case un pò al limite magari)
ertruffa
10-10-2013, 11:23
azz e le 290/x dove sono
francisco9751
10-10-2013, 11:24
Io pensavo avessi il listino delle 290X..d'oh
Tapatalked from Nexus 4
ghiltanas
10-10-2013, 11:26
Io pensavo avessi il listino delle 290X..d'oh
Tapatalked from Nexus 4
ma che sei pazzo? :asd:
pensi che potrei pubblicarlo cosi? :D
no magari in pm ci sta cosi ci prepariamo alla mazzata :D
Il nabbo di turno
10-10-2013, 11:31
http://www.hitechlegion.com/reviews/graphics/37232-giga-r9-270x-2gb?showall=&start=4
Ma solo io vedo la 270x davanti alla 7970?
C'è qualcosa che non quadra...
Perdonami la domanda da niubbo: ma sono i prezzi al dettaglio iva compresa? E gli shop di solito stanno sopra o sotto?
francisco9751
10-10-2013, 11:41
PM a tutti noi che seguiamo da mesi :D
Tapatalked from Nexus 4
ertruffa
10-10-2013, 11:41
Perdonami la domanda da niubbo: ma sono i prezzi al dettaglio iva compresa? E gli shop di solito stanno sopra o sotto?
gia' alcuni negozi le hanno a listino per il 15, a circa 20 eruo meno.
Dunque spannometricamente le 280 appena uscite stanno sotto alle 7970 a stock... O quest'ultime vengono abbassate drasticamente per esaurire le scorte (diventando per un breve periodo un buon acquisto) o rimarranno a prender polvere, se poi le 280 sono destinate a scender ulteriormente di prezzo.
Perdonatemi ma torno ad interessarmi del mercato solo alla vigilia del cambio pc.
[Luce Nera] Raptor
10-10-2013, 11:53
raga,piccolo ot,7990 a 578 eurozzi,mi trema la mano consigli?
Troppo alto !!!
Il nabbo di turno
10-10-2013, 11:57
Raptor;40091136']Troppo alto !!!
Da 900 euro di partenza non mi sembra, sono pur sempre due 7970.
Con i nuovi driver è diventata più attraente del previsto.
mister_slave
10-10-2013, 11:58
http://www.hitechlegion.com/reviews/graphics/37232-giga-r9-270x-2gb?showall=&start=4
Ma solo io vedo la 270x davanti alla 7970?
C'è qualcosa che non quadra...
quoto come è possibile?
ghiltanas
10-10-2013, 12:03
ivati. Quelli sono i prezzi finali "consigliati" al pubblico comprensivi di tutto ;)
bogie_89
10-10-2013, 12:16
ma la 290x?!
parlaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa xD
oppure piemmaci ahahah
o almeno dacci qualche indizio.....non ce la posso fare a resistere....la scimmia è diventata un king kong
Fantomatico
10-10-2013, 12:33
quoto come è possibile?
Mi sa di sito poco affidabile... :fagiano: :fagiano:
killeragosta90
10-10-2013, 12:36
Da 900 euro di partenza non mi sembra, sono pur sempre due 7970.
Con i nuovi driver è diventata più attraente del previsto.
Si ma si trova a meno...
@AMD tomorrow will be at Milano (Novegro) for the Ingram Micro Showcase as golden sponsor: http://www.ingrammicroshowcase2013.it/form.php
Domani passo, vivo vicino :sofico:
Ale55andr0
10-10-2013, 13:27
ma che c'entra la beta di bf4 (della quale si era già discusso altrove) con l'uscita delle nuove vga amd? :confused:
Ale55andr0
10-10-2013, 13:33
e come si fa a prevederlo e su una beta e per giunta ? :D
Phenomenale
10-10-2013, 13:39
come si fa a prevederlo e su una beta e per giunta ?
http://www.forcesitaly.org/italy/immagini/crystal-ball.jpg
Hanno fatto un bel lavoro con bf4, io guardo i test a 2560x1440 e le radeon (7970 aka 280x) va più che bene. Mi è piaciuto il test con le cpu ma mi sarei aspettato prestazioni maggiori dagli amd anche se ne hanno scelti pochi.
La 290x non andrà mai come la 7990; se riesce a stare a livello titan sarebbe già un bel passo!
ghiltanas
10-10-2013, 13:52
@AMD tomorrow will be at Milano (Novegro) for the Ingram Micro Showcase as golden sponsor: http://www.ingrammicroshowcase2013.it/form.php
Domani passo, vivo vicino :sofico:
buono :)
buono :)
era ieri ho visto adesso il link che ho preso da twitter in cui scrivevano che amd ci sarebbe stata domani a Milano :cry: :muro:
Il nabbo di turno
10-10-2013, 14:01
http://www.tomshardware.com/reviews/battlefield-4-graphics-card-performance,3634.html
3,2,1
scatenatevi, metto in una busta sigillata e consegnata al notaio i prossimi commenti in merito a questi bench. :O
p.s. forse il recensore non si è accorto (o non ho letto io tutto l'articolo) ma sotto win 8 le mie 7970 vanno in dx 11.1 (me lo dice radeonpro) mentre sotto win 7 vanno in dx 11.0. Non so se le nvidia sotto 8 su bf4 vanno in dx11.1.
Sito in declino come il suo forum, è lo yahoo dell'hardware.:mad:
Detto questo, mi aspettavo di peggio come requisiti, una 7870 ti fa giocare in full hd a dettagli medi/alti senza problemi.
masicuro
10-10-2013, 14:02
Hanno fatto un bel lavoro con bf4, io guardo i test a 2560x1440 e le radeon (7970 aka 280x) va più che bene. Mi è piaciuto il test con le cpu ma mi sarei aspettato prestazioni maggiori dagli amd anche se ne hanno scelti pochi.
La 290x non andrà mai come la 7990; se riesce a stare a livello titan sarebbe già un bel passo!
su quel test (propriamente pro nvidia, la 7970 è la versione liscia a 925 mhz..) gtx 770 e 7970 ghz vanno uguali su quel gioco..anzi un uccellino mi ha detto che la 7970 ghz va meglio dopo gli ultimi driver beta usciti oggi..;)
edit:
la 280x va paragonata alla 7970 ghz ed, hanno entrambe frequenza del core 1050 mhz
ghiltanas
10-10-2013, 14:03
era ieri ho visto adesso il link che ho preso da twitter in cui scrivevano che amd ci sarebbe stata domani a Milano :cry: :muro:
è infatti ho riletto dopo e non capivo come facevi ad andarci domani xD
ps "ho visto adesso il link che ho preso da twitter in cui scrivevi" fixed :D
masicuro
10-10-2013, 14:04
in bf4 beta le mie schede in cross stanno al 50% in media nonostante i frames non salgano..
la beta di bf 4 è programmata malissimo utilizza si e no 2 core della CPU..sarà stata fatta apposta per inscimmiare tutti all'acquisto di Vga da 500 e rotti euro:asd:...la versione finale dopo qualche aggiornamento secondo me sarà solo un pochino piu pesante di bf3..;)
masicuro
10-10-2013, 14:08
beh ripeto ipotizzando un 25% in più di una 290x rispetto ad una 7970ghz, dovrebbe stare li con titan. Poi mantle boh! Certo è che la beta è veramente mal ottimizzata, vedremo il gioco finale.
quoto, tranne per il 25% in più..se è vero che la 290x ha performance in linea o superiori alla gtx titan..direi un 45/50% in più della 7970 ghz/280x caro, saluti!;)
Non so se é già stata postata buona lettura
ASUS Radeon R9 280X DirectCU II Top
http://www.ocaholic.ch/modules/smartsection/item.php?itemid=1110&lang=italian
Inviato dal mio HUAWEI U9508 con Tapatalk 2
LurenZ87
10-10-2013, 14:21
Anche se non centra nulla con la R9 290X e 290, credo che sia molto interessante, almeno per la curiosità :)
http://www.anandtech.com/show/7406/the-sapphire-r9-280x-toxic-review
Vado a leggerla :)
<Masquerade>
10-10-2013, 14:23
Anche se non centra nulla con la R9 290X e 290, credo che sia molto interessante, almeno per la curiosità :)
le vedrei bene in crossfire nel pc di Gian.B :asd:
in bf4 beta le mie schede in cross stanno al 50% in media nonostante i frames non salgano..
Assicurati di non avere v-sync attivato. Che utilizzo hai sulla CPU in game?
la beta di bf 4 è programmata malissimo utilizza si e no 2 core della CPU..sarà stata fatta apposta per inscimmiare tutti all'acquisto di Vga da 500 e rotti euro:asd:...la versione finale dopo qualche aggiornamento secondo me sarà solo un pochino piu pesante di bf3..;)
Non spararle grosse. La build della beta sicuramente ha bisogno di un po' di ottimizzazione, ma per quanto riguarda l'utilizzo della CPU, BF4 riesce ad utilizzare tutti i core (reali o HT) che ha a disposizione.
Con il mio 2600k@4.5 vedo un'utilizzazione di tutti 8 i thread di almeno 60%.
Il nabbo di turno
10-10-2013, 14:25
Tolti i colori è ottima!:D
Tolti i colori è ottima!:D
a me p;iacciono un botto :)
quasi quasi.
ma in crossfire queste schede han proprio cosi tanti problemi?
bogie_89
10-10-2013, 14:28
Con 2500k @4.4 l'utilizzo è dell'80% fisso....ma la VGA non ce la fa proprio....
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 2
LurenZ87
10-10-2013, 14:29
le vedrei bene in crossfire nel pc di Gian.B :asd:
Se no sbaglio andava matto per le "Tossiche" :asd:
francisco9751
10-10-2013, 14:32
In alcuni giochi la distacca solo di qualche fps
Tapatalked from Nexus 4
Il nabbo di turno
10-10-2013, 14:33
a me p;iacciono un botto :)
quasi quasi.
ma in crossfire queste schede han proprio cosi tanti problemi?
Guarda, amd si sta sforzando molto per sistemare il problema del frametime, e con la 7990 sembra esserci riuscita, e magari con il passare del tempo :sofico:
<Masquerade>
10-10-2013, 14:37
Se no sbaglio andava matto per le "Tossiche" :asd
eh già :asd:
cmq nelle review dovrebbero far vedere il potenziale di tutte le schede,per chiarire bene le idee alla gente.
perché , se una 280x Toxic in oc, ti arriva, per esempio, a 54fps in Bioshock Infinite a 2560x1440 ultra, ed in quella tabellina fa tanta impressione confrontandola con altre schede, non ci dimentichiamo che schede di fascia superiore, ben oc ti arrivano a 78fps, che è il 45% in più di prestazioni.
;)
Phenomenale
10-10-2013, 14:46
Tanto di cappello al marketing di AMD che con l'annuncio di Mantle ha fatto un vero colpo da maestro, ne parlano tutti, gli ha regalato una visibilità eccezionale per le nuove R9.
Addirittura Punto Informatico ne parla, oramai Mantle lo conosce anche la mia portinaia... :asd:
http://punto-informatico.it/3905014/PI/News/amd-radeon-inizia-era-mantle.aspx
Con Mantle si apre una nuova era :sofico:
ertruffa
10-10-2013, 14:48
bella, se la 290x non mi convince.........xfire........:sofico:
Ch34TeRX5h
10-10-2013, 15:27
Molto interessato a una 280x, in attessa che introducano anche un bundle. Mi andrebbe bene pure una 7970 ma da quel che vedo ora hanno prezzi assurdi su eprezzo :(
Si, i prezzi stanno risalendo.
Evidentemente tanti han visto il rebrand e avran detto "fuck it prendo una 7970/7950 e via".
Fra una settimanella quando avran riempito i magazzini di 280/270 con tutte le 7870/7950/7970 che gli saran rimaste invendute i prezzi ricominceranno a scendere.
°Phenom°
10-10-2013, 15:52
Io spero di trovare a breve un bios per la mia 7970 in modo da "upgradarla" ad r9 280x :stordita:
Comunque apparte gli scherzi, si sa qualcosa di concreto su un possibile flash bios delle r9 sulle attuali 7970?
Tanto di cappello al marketing di AMD che con l'annuncio di Mantle ha fatto un vero colpo da maestro, ne parlano tutti, gli ha regalato una visibilità eccezionale per le nuove R9.
Addirittura Punto Informatico ne parla, oramai Mantle lo conosce anche la mia portinaia... :asd:
http://punto-informatico.it/3905014/PI/News/amd-radeon-inizia-era-mantle.aspx
Con Mantle si apre una nuova era :sofico:
Un conto e' parlarne, poi bisogna fare i conti con i fatti. Creare tutta questa hype potrebbe risultare controproducente se i risultati reali non raggiungeranno le, ormai alte, aspettative.
Vedremo a dicembre con la famigerata mantle patch per BF4 quanto sara' la differenza con le DX.
Io spero di trovare a breve un bios per la mia 7970 in modo da "upgradarla" ad r9 280x :stordita:
Comunque apparte gli scherzi, si sa qualcosa di concreto su un possibile flash bios delle r8 sulle attuali 7970?
A che pro? :mbe:
Qualcuno potrebbe mandarmi il prezzo della 290x in privato,grazie..:D
ma se ancora devono uscire :sofico:
"there was absolutely no GPU overclocking headroom for our sample. It was rock solid at stock, but even 10MHz more would eventually result in artifacts when validating the overclock."
:doh: :doh: :doh: :doh:
mi ricorda una 5850 toxic che uno stronzo (io) aveva comprato su questo forum che non si overcloccava di 10-dico-10 mhz ........ Sapphire, ma vaffanculo va!!!!!!!!!!!
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQEAwSEj0UTn-eaS1PrNI_8LJDE4GhPW4_faWrWJeLj-ReYzyg6
Comunque una 7970 a 1150-1600 sta al **** a una 780 a default in 1440p.........piu sali di risoluzioni e piu rullano :D
bronzodiriace
10-10-2013, 16:32
Sbaglio o sembra comunque non essere al livello,in oc, delle matrix 7970?
"there was absolutely no GPU overclocking headroom for our sample. It was rock solid at stock, but even 10MHz more would eventually result in artifacts when validating the overclock."
mi ricorda una 5850 toxic che uno stronzo (io) aveva comprato su questo forum che non si overcloccava di 10-dico-10 mhz ........ Sapphire, ma vaffanculo va!!!!!!!!!!!
Si ma dimentichi che il fatto che questa scheda di default va più di 280x di marca come DC 2 o TF overclockata.
Questa è la scheda ideale per chi vuole una scheda spremuta al massimo senza doversi minimamente preoccupare di nulla.
appleroof
10-10-2013, 17:12
http://www.maingear.com/bf4/
Pre-orders for the BF4 systems start today; the F131 will set you back $2,199 with one R9 290X inside, while the Shift carries two cards and a heftier $3,789 base price.
maxmix65
10-10-2013, 17:31
http://www.maingear.com/bf4/
Pre-orders for the BF4 systems start today; the F131 will set you back $2,199 with one R9 290X inside, while the Shift carries two cards and a heftier $3,789 base price.
Questo e' piu' economico
https://www.cyberpowerpc.com/LandingPages/AMD/Battlefield4_PreOrder/
appleroof
10-10-2013, 17:35
Questo e' piu' economico
https://www.cyberpowerpc.com/LandingPages/AMD/Battlefield4_PreOrder/
sei ironico spero :p
cmq sti assemblatori se li fanno pagare a peso d'oro sti pc (in proporzione, con qualsiasi hw ci sia dentro)...uno smanettone che con pazienza se lo fà da solo spende infinitamente meno per lo stesso hw
p.s.: mi attizza il 750d (senza personalizzazione tamarra bf4 però :asd: )
ghiltanas
10-10-2013, 17:43
è di ieri quindi certamente l'avrete giò vista...ma non si sa mai:
cross fra 280x e 7970ghz
Ale55andr0
10-10-2013, 17:47
Non so se é già stata postata buona lettura
ASUS Radeon R9 280X DirectCU II Top
http://www.ocaholic.ch/modules/smartsection/item.php?itemid=1110&lang=italian
Inviato dal mio HUAWEI U9508 con Tapatalk 2
GTA V? :asd:
[Luce Nera] Raptor
10-10-2013, 17:49
GTA V? :asd:
mi sa che gli è scappata una recensione, infatti ora dice :Not Found
The requested URL /modules/smartection/item.php was not found on this server.
O più semplicemente trollavano.
LurenZ87
10-10-2013, 18:03
eh già :asd:
cmq nelle review dovrebbero far vedere il potenziale di tutte le schede,per chiarire bene le idee alla gente.
perché , se una 280x Toxic in oc, ti arriva, per esempio, a 54fps in Bioshock Infinite a 2560x1440 ultra, ed in quella tabellina fa tanta impressione confrontandola con altre schede, non ci dimentichiamo che schede di fascia superiore, ben oc ti arrivano a 78fps, che è il 45% in più di prestazioni.
;)
conosco bene le potenzialità di entrambe le soluzioni, ora la domanda è (ti prendo una delle ultime recensioni di TechPowerUp):
http://tpucdn.com/reviews/MSI/R9_280X_Gaming/images/perfrel.gif
a parità di prezzo (e mi ci gioco le scatole che sarà così) cosa preferisci:
una GTX 780 che fà il 100% senza le rogne del Multi-Gpu oppure due R9-280X che vanno mediamente un 44% in più pregando sul supporto???
oppure mettiamola così... sempre sulla recensione di Anandtech, la R9-280X Toxic in 3 giochi batte la GTX 780, in 1 va uguale, in 3 è staccata di poco, su 10 giochi in totale. Tu mi dirai che è sempre una vga spremuta al massimo, io ti rispondo, ma costa quasi la metà...
guardando questi grafici, mi dico quanto posso essere stato COXLIONE a vendermi la SOC :doh:
http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/57368-gigabyte-hd-7970-super-overclock-review-20.html
con gli attuali driver sarebbe stata un mostro :cry: :cry: :cry:
bella, se la 290x non mi convince.........xfire........:sofico:
:oink:
1150Mhz ti sono garantiti su questa vga, con le altre non è detto...
Comunque una 7970 a 1150-1600 sta al **** a una 780 a default in 1440p.........piu sali di risoluzioni e piu rullano :D
eggià :)
Sbaglio o sembra comunque non essere al livello,in oc, delle matrix 7970?
no infatti, anche se quest'ultime non salgono poi molto :(
sei ironico spero :p
cmq sti assemblatori se li fanno pagare a peso d'oro sti pc (in proporzione, con qualsiasi hw ci sia dentro)...uno smanettone che con pazienza se lo fà da solo spende infinitamente meno per lo stesso hw
a me piace il tuo bitfenix e in arrivo ho un 750d :D
peccato che la mia mobo li non ci entra
a parità di prezzo (e mi ci gioco le scatole che sarà così) cosa preferisci:
una GTX 780 che fà il 100% senza le rogne del Multi-Gpu oppure due R9-280X che vanno mediamente un 44% in più pregando sul supporto???
oppure mettiamola così... sempre sulla recensione di Anandtech, la R9-280X Toxic in 3 giochi batte la GTX 780, in 1 va uguale, in 3 è staccata di poco, su 10 giochi in totale. Tu mi dirai che è sempre una vga spremuta al massimo, io ti rispondo, ma costa quasi la metà...
Probabilmente la seconda scelta per 2 motivi:
a) I giochi graficamente più esigenti di solito sono quelli con meno (o zero) problemi di sli/crossfire e sono quelli per cui vengono fatte le patch e driver aggiornati (un tomb raider o un crysis 3 o un BF 3/4). Negli altri una singola gpu basterebbe comunque
b) Io personalmente se mi comprassi una 280x una seconda la comprerei fra un annetto se vedessi che mi sto perdendo qualcosa e lo farei per sfizio se ne trovassi una a prezzi decenti usata tanto per avere prestazioni del 50 % superiori ad una 290x o titan singola.
Riguardo al toxic vs 780, più sali e più il rapporto prestazioni/prezzo scende drasticamente e già una toxic ha un rapporto prestazioni/prezzo peggiore delle 7970 o delle 280x normali (o di una dc2) quindi è naturale fare quelle considerazioni.
Però dimentichi pure che occando una 780 pure si superano facilmente le prestazioni di una Titan che a sua volta costa 300 euro in più di una 780.
francisco9751
10-10-2013, 18:20
Il rapporto prestazioni/prezzo cresce in modo esponenziale.. Quindi aumentando il prezzo le preatazioni non crescono in proporzione.. Quindi se si vuole il miglior rapporto prezzo prestazioni si va di cross di medie/alte o altrimenti si fa uno sforzo e si prende la top..
Tapatalked from Nexus 4
appleroof
10-10-2013, 18:29
a me piace il tuo bitfenix e in arrivo ho un 750d :D
peccato che la mia mobo li non ci entra
fantastico :asd:
Ignifugo
10-10-2013, 18:41
Ma ad oggi quale sarebbe il vantaggio dell'acquistate una 280X rispetto ad una 7970 ghz? Apparte i giochi in regalo intendo...
Ma il mantle sarebbe disponibile poi anche per la serie 7000?
francisco9751
10-10-2013, 18:45
Ma ad oggi quale sarebbe il vantaggio dell'acquistate una 280X rispetto ad una 7970 ghz? Apparte i giochi in regalo intendo...
secondo te che vantaggio c'è ad acquistare una scheda che è sul mercato da 2 anni ed un appena uscita???costando quasi uguale,ed essendo la stessa scheda??
LurenZ87
10-10-2013, 18:51
solo per una rivendibilità futura :)
Nessuna, e i giochi per me un loro valore lo hanno anche elevato.
Si il mantle è compatibile anche con la serie 7000.
<Masquerade>
10-10-2013, 19:05
ma che fai ritorni al cassone gigante? :D per carità, stavo per prenderlo anche io menomale ho lasciato perdere. alla fine prediligo il pc compatto c'è poco da fare.
mi accontento di come va una singola 780, visto che il 99% dei giochi girano senza problemi. e quei 4 gatti che non fanno 60fps cmq son sempre giocabili . e non credo che le nuove soluzioni high end in arrivo, in quei casi portino un vantaggio notevole risp questa scheda. (ma se fosse... allora quasi quasi :asd: :Perfido:)
per il discorso convenienza concordo ma è da mo così: più scendi di fascia e più in rapporto alla performance , il prezzo è un affare migliore rispetto alle high end. ti ricordi se ne discusse una volta già su hw legend?
quindi se ti devi affidare al multi gpu, per avere tanta potenza sai quante occasioni trovi ormai,mica solo 2x 280x a + 600€, ma per esempio pure du 7950/GTX 760 OC, a meno di 400€ non scherzano come soluzione, specie se poi ci chiappi pure i 1250-1300/7000nhz (nel caso delle 760).
cmq in quella review nulla da togliere alla 280, non volevo certo dire che fa cagare. solo che in quel modo sembra che schede high end non valgono una sega, quando facendo a oc contro oc, saltano fuori ste percentuali:
In Bioshock 1440p = + 45% per la 780 OC
In Battlefield 3 1440p msaa4x = + 45% per la 780 OC (perché occando questa si arriva a circa 77-80fps di media)
In Metro Last Light 1440p high + circa il 30% per la 780 OC, che anche su very high continua a mantenere una media più alta della 280x + oc su high
e per me differenze come queste non fanno schifo. può valerne la pena alla grande.
mikael84
10-10-2013, 19:12
ma che fai ritorni al cassone gigante? :D per carità, stavo per prenderlo anche io menomale ho lasciato perdere. alla fine prediligo il pc compatto c'è poco da fare.
mi accontento di come va una singola 780, visto che il 99% dei giochi girano senza problemi. e quei 4 gatti che non fanno 60fps cmq son sempre giocabili . e non credo che le nuove soluzioni high end in arrivo, in quei casi portino un vantaggio notevole risp questa scheda. (ma se fosse... allora quasi quasi :asd: :Perfido:)
per il discorso convenienza concordo ma è da mo così: più scendi di fascia e più in rapporto alla performance , il prezzo è un affare migliore rispetto alle high end. ti ricordi se ne discusse una volta già su hw legend?
quindi se ti devi affidare al multi gpu, per avere tanta potenza sai quante occasioni trovi ormai,mica solo 2x 280x a + 600€, ma per esempio pure du 7950/GTX 760 OC, a meno di 400€ non scherzano come soluzione, specie se poi ci chiappi pure i 1250-1300/7000nhz (nel caso delle 760).
cmq in quella review nulla da togliere alla 280, non volevo certo dire che fa cagare. solo che in quel modo sembra che schede high end non valgono una sega, quando facendo a oc contro oc, saltano fuori ste percentuali:
In Battlefield 3 1440p msaa4x = + 45% per la 780 OC (perché occando questa si arriva a circa 77-80fps di media)
In Metro Last Light 1440p high + circa il 30% per la 780 , che anche su very high continua a mantenere una media più alta della 280x su high
e per me differenze come queste non fanno schifo. può valerne la pena alla grande.
2 GTX 780 leggermente occate
http://www.techspot.com/review/693-palit-gtx-780-super-jetstream/page4.html
http://www.techpowerup.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_780_Super_JetStream/26.html
La differenza c'e' e non e'poca.;)
Certo le 7970/280 a max OC non sono poi cosi' distanti da una 780 a default
appleroof
10-10-2013, 19:14
è un pò più compatto dell'800d (che tra l'altro ho ancora :D ) e decisamente bello...chissà, tanto per almeno un anno non credo di toccare nemmeno una vite del pc attuale :D
In Metro Last Light 1440p high + circa il 30% per la 780 , che anche su very high continua a mantenere una media più alta della 280x su high
quoto tutto, tra l'altro inutile imho fare tutte ste considerazioni sulla 280x perchè si possono fare identiche da mesi sulla 7970ge ovviamente...:fagiano:
In Metro Last Light 1440p high + circa il 30% per la 780 , che anche su very high continua a mantenere una media più alta della 280x + oc su high
Ma ce l'hai almeno un monitor 1440p?
Sennò non vedo tutta sta fretta nello spendere 500 euro circa.
francisco9751
10-10-2013, 19:23
corsair sta studiando un case itx..spero facciano una cosa carina così torno definitivamente al itx..e non avrò più scimmie di crossfire :sofico:
Ma ce l'hai almeno un monitor 1440p?
Sennò non vedo tutta sta fretta nello spendere 500 euro circa.
si che ce l'ha...è in firma
Ignifugo
10-10-2013, 19:40
:muro: maledetto marketing:muro: comunque sulla recensione che avevo letto parlava di una 7970 matrix a 250€ circa ma non la trovo da nessuna parte qualcuno mi manda un pm?
Ch34TeRX5h
10-10-2013, 19:57
:muro: maledetto marketing:muro: comunque sulla recensione che avevo letto parlava di una 7970 matrix a 250€ circa ma non la trovo da nessuna parte qualcuno mi manda un pm?
Direi che hanno sbagliato loro il prezzo, tra l'altro parlano anche del fatto che sia nel never settle forever ma quei 3 negozi che lo offrono la scheda la fanno pagare decisamente più di 250 :asd:
Ignifugo
10-10-2013, 20:00
mi sembrava molto molto strano :D
LurenZ87
10-10-2013, 20:00
In Metro Last Light 1440p high + circa il 30% per la 780 OC, che anche su very high continua a mantenere una media più alta della 280x + oc su high
il succo del discorso è sempre uno, diciamo che paghi quasi il doppio per avere un 40% di prestazioni in più (nelle migliori delle ipotesi).
Ne vale la pena??? ai posteri l'ardua sentenza :)
2 GTX 780 leggermente occate
http://www.techspot.com/review/693-palit-gtx-780-super-jetstream/page4.html
http://www.techpowerup.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_780_Super_JetStream/26.html
La differenza c'e' e non e'poca.;)
Certo le 7970/280 a max OC non sono poi cosi' distanti da una 780 a default
si vabbè, parliamo di più di 1000€ di vga, mica noccioline :fagiano:
<Masquerade>
10-10-2013, 20:16
Ne vale la pena??? ai posteri l'ardua sentenza :)
alla fine dipende dalle esigenze che ha una persona.
evidentemente per alcune persone si ,magari quelli che prediligono il single gpu alle soluzioni crossfire e sli di fascia inferiore, allora son disposti a spenderceli quei € in + per una singola scheda tosta.
o quelli che vogliono proprio anche il massimo dal multi gpu.
Lights_n_roses
10-10-2013, 20:17
ragazzi ma una 7970 ghz a 256 euro dite non conviene?? Meglio aspettare la R9 280X ??
Il nabbo di turno
10-10-2013, 20:23
ragazzi ma una 7970 ghz a 256 euro dite non conviene?? Meglio aspettare la R9 280X ??
è reference?
Ma questi consumi cosi eccessivi della 280x a cosa sono dovuti ? Insomma se sono delle semplici HD 7970 rimarcate perché consumano cosi tanto di più ?
vai deciso.
Ma questi consumi cosi eccessivi della 280x a cosa sono dovuti ? Insomma se sono delle semplici HD 7970 rimarcate perché consumano cosi tanto di più ?
Perchè sono overclockate.
Comunque hanno appena patchato BF 4 oggi e risolto tutti i problemi di fps e stuttering.
Io l'avevo detto che le prestazioni sarebbero state quelle di BF 3 (anche perchè la grafica è migliorata di veramente poco) e che quei bench che giravano erano insensati. Tutti sembrano aver risolto problemi di fps e dicono che ora gli va "come battlefield 3". A chi interessa io gioco tranquillamente con una 670 con tutto al massimo in full hd, tutto ultra e filtri inclusi (ho tolto l'msaa).
Insomma se speravate che BF 4 vi avrebbe fatto cambiare pc spiacente di deludervi, è poco più esigente del 3.
Il nabbo di turno
10-10-2013, 20:47
http://www.anandtech.com/show/7406/the-sapphire-r9-280x-toxic-review/4
La 280 a stock consuma pari pari ad una 770.
Ovvio che poi se le portano a 1100 mhz il consumo sale notevolmente, ma a stock ha 900 mhz sul core, quindi mica male :sofico:
Lights_n_roses
10-10-2013, 20:49
è reference?
no una club 3d con 2 ventole
Lights_n_roses
10-10-2013, 20:51
ma la r9 280x quanto costa??
Io ho avuto 2 club 3d in passato (una 5870 e una fx ancora prima) ed ero soddisfattissimo. Però ti dico che non ho mai overclockato molto quindi se ti interessa spremere le schede ovviamente sono altri i modelli che devi guardare.
ma la r9 280x quanto costa??
Di listino meno della 7970 GE, ma nei magazzini/shop online non ce ne sono, quindi bisogna aspettare qualche settimanella.
mikael84
10-10-2013, 21:00
si vabbè, parliamo di più di 1000€ di vga, mica noccioline :fagiano:
e'una la VGA con 2 test( 2 780 leggermente occate in 2 test, nei test mica trovi SLI):)
Non li hai neppure aperti :)
<Masquerade>
10-10-2013, 21:08
corsair sta studiando un case itx..spero facciano una cosa carina così torno definitivamente al itx..e non avrò più scimmie di crossfire :sofico:
si lo sapevo,lo avevo letto tempo fa su oc.net.
LurenZ87
10-10-2013, 21:26
e'una la VGA con 2 test( 2 780 leggermente occate in 2 test, nei test mica trovi SLI):)
Non li hai neppure aperti :)
Effettivamente no, ma conosco le potenzialità di entrambe le vga per prove soggettive :)
mikael84
10-10-2013, 21:33
Effettivamente no, ma conosco le potenzialità di entrambe le vga per prove soggettive :)
Lurenz, la tua SOC dava seriamente fastidio alla 780 default e non solo, con queste che salgono a 1150 dove vai. A meno di non prendere una buona multifase:)
Se vuoi crossare, almeno 2 290 lisce, altrimenti fai prima a prenderti due 7900 sbloccate, con Vcore regolabile
<Masquerade>
10-10-2013, 21:34
ma basta co sta Tahiti, ora arrivano le 64ROPs 512bit, la vera novità di questa serie. vediamo come vanno quelle :sborone:
(http://abload.de/img/afraideusy4.gif (http://abload.de/image.php?img=afraideusy4.gif))
Lights_n_roses
10-10-2013, 21:38
Io ho avuto 2 club 3d in passato (una 5870 e una fx ancora prima) ed ero soddisfattissimo. Però ti dico che non ho mai overclockato molto quindi se ti interessa spremere le schede ovviamente sono altri i modelli che devi guardare.
Di listino meno della 7970 GE, ma nei magazzini/shop online non ce ne sono, quindi bisogna aspettare qualche settimanella.
mah io avevo visto che di listino stanno sui 280 euro le R9 280X, se questa la danno a 256 euro...
ma basta co sta Tahiti, ora arrivano le 64ROPs 512bit, la vera novità di questa serie. vediamo quanto ci metteranno a scendere sotto i 350 quelle :sborone:
(http://abload.de/img/afraideusy4.gif (http://abload.de/image.php?img=afraideusy4.gif))
fixed :D
mah io avevo visto che di listino stanno sui 280 euro le R9 280X, se questa la danno a 256 euro...
Parlo del listino ufficiale AMD, sul quale le 7970 GE stanno a 349 dollari mentre le 280x verranno lanciate a 299.
Quindi in teoria le 280x costeranno di meno, ma bisogna poi vedere i veri prezzi retail poi.
Probabilmente la prima settimana le 280x costeranno di più e poi nell'arco di qualche settimana la concomitanza di prezzi poco più bassi di base delle 280x, magazzini di 7970 da smaltire porteranno tutti i prezzi di 7970 e 280x a scendere sotto i 250.
LurenZ87
10-10-2013, 21:41
Lurenz, la tua SOC dava seriamente fastidio alla 780 default e non solo, con queste che salgono a 1150 dove vai. A meno di non prendere una buona multifase:)
Se vuoi crossare, almeno 2 290 lisce, altrimenti fai prima a prenderti due 7900 sbloccate, con Vcore regolabile
Eggià, la caxxata ormai l'ho fatta (tra la vendita della SOC e l'acquisto della GTX Titan, ho fatto due toppate epiche :fagiano:). Delle R9-280X amo solo la DCII TOP per via del dissipatore, le altre non le guardo nemmeno.
ma basta co sta Tahiti, ora arrivano le 64ROPs 512bit, la vera novità di questa serie. vediamo come vanno quelle :sborone:
Speriamo bene :)
francisco9751
10-10-2013, 21:50
Eggià, la caxxata ormai l'ho fatta (tra la vendita della SOC e l'acquisto della GTX Titan, ho fatto due toppate epiche :fagiano:). Delle R9-280X amo solo la DCII TOP per via del dissipatore, le altre non le guardo nemmeno.
sbagliando si impara :sofico:
comunque le sapphire non sono malvagie come dissipatori,e nemmeno le gigabyte
mikael84
10-10-2013, 21:51
ed il PCB:)
In ogni caso possiamo gia'prevedere il tuo prossimo sistema:stordita: :read:
<Masquerade>
10-10-2013, 21:53
:):confused: :Perfido: ;)
LurenZ87
10-10-2013, 22:00
ed il PCB:)
In ogni caso possiamo gia'prevedere il tuo prossimo sistema:stordita: :read:
Le opzioni le avevo già scritte ma sono molto curioso sulle nuove Hawaii...
:):confused: :Perfido: ;)
:)
LurenZ87
11-10-2013, 00:30
comunque ragazzi W1zzard (il recensore delle vga su TechPowerUp) aveva fatto un analisi corretta sulla MSi R9 280X Gaming OC, guardate voi stessi :fagiano:
http://www.hardware.fr/articles/908-4/msi-r9-280x-gaming-design-mal-concu.html
http://www.hardware.fr/articles/908-5/bruit-temperatures-consommation.html
HD7970 Ghz Edition Reference sotto carico
http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/42/IMG0042959.png
MSi R9 280X Gaming OC sotto carico
http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/42/IMG0042960.png
cioè, ma io dico, nemmeno il "mostro sacro" era arrivato a tanto :doh:
http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/28/IMG0028387.png
non ho parole...
nota che è anche la più silenziosa di tutte, probabilmente giravano veramente piano le ventole.
LurenZ87
11-10-2013, 00:38
nota che è anche la più silenziosa di tutte, probabilmente giravano veramente piano le ventole.
possono girare anche piano le ventole, ma è inconcepibile che una scheda con un dissipatore del genere vada in throttling per temperatura eccessiva sui vrm.
se il dissipatore non funziona come dovrebbe..infatti c'è scritto che un upgrade del bios dovrebbe fixare il problema.
LurenZ87
11-10-2013, 06:54
se il dissipatore non funziona come dovrebbe..infatti c'è scritto che un upgrade del bios dovrebbe fixare il problema.
"Dovrebbe" ma per me rimane una pessima progettazione del sistema di raffreddamento.
ertruffa
11-10-2013, 07:01
"Dovrebbe" ma per me rimane una pessima progettazione del sistema di raffreddamento.
effettivamnte non sembra il massimo.
certo che sto 15 non arriva mai, speriamo che l'attesa venga ricompensata.
francisco9751
11-10-2013, 07:16
Sarà il week end più lungo di tutto l'anno :D
Tapatalked from Nexus 4
ertruffa
11-10-2013, 07:16
altra review della toxic,per chi interessato.
http://www.kitguru.net/components/graphic-cards/zardon/sapphire-r9-280x-toxic-edition-oc-3gb-review/
LurenZ87
11-10-2013, 07:58
Io eviterei tranquillamente :).
Eggià, non vedo l'ora :asd:
Sarà il week end più lungo di tutto l'anno :D
Tapatalked from Nexus 4
:asd:
http://www.kitguru.net/components/graphic-cards/zardon/sapphire-r9-280x-toxic-edition-oc-3gb-review/
gran bella vga, davvero, peccato che nel mio case non ci entri :fagiano:
ertruffa
11-10-2013, 08:16
Io eviterei tranquillamente :).
gran bella vga, davvero, peccato che nel mio case non ci entri :fagiano:
io aspetto le 290x, poi vedo che fare.
LurenZ87
11-10-2013, 08:21
io aspetto le 290x, poi vedo che fare.
Ovvio, ormai manca poco :)
alla finne conviene aspettare, credo che per gli inizi di novembre dovremmo anche avere tutte le schede video a disposizione....una 290 non sarebbe male averla nel case
ertruffa
11-10-2013, 08:28
sai vedendo la toxic, hai una vga che costa 300, e' di default a 1150, ha un dissi buono, della 290x levando tutto, mi preoccupa il dissi(rumore-temp. sopratutto), che nelle 7970 ref. mi ha fatto schifo,mentre nella 780-titan e' ottimo.
LurenZ87
11-10-2013, 08:36
sai vedendo la toxic, hai una vga che costa 300, e' di default a 1150, ha un dissi buono, della 290x levando tutto, mi preoccupa il dissi(rumore-temp. sopratutto), che nelle 7970 ref. mi ha fatto schifo,mentre nella 780-titan e' ottimo.
Sulle reference (così come sui processori) sarebbe da provare la Liquid Pro, visto che sia sugli Haswell ed Ivy e sia sulle gpu sembra fare "miracoli"... Ma su quel campo, Nvidia è su un altro pianeta con i reference (avevo la GTX Titan con High Flow Bracket, back plate ed MX-4, un amore di reference).
La Toxic è una gran bella vga, però nel mio caso non mi entra nel case :(
ertruffa
11-10-2013, 08:39
Sulle reference (così come sui processori) sarebbe da provare la Liquid Pro, visto che sia sugli Haswell ed Ivy e sia sulle gpu sembra fare "miracoli"... Ma su quel campo, Nvidia è su un altro pianeta con i reference (avevo la GTX Titan con High Flow Bracket, back plate ed MX-4, un amore di reference).
potrebbe essere una soluzione, nel mio di toxic ce ne vanno 2 di fila, dai che il 15 si avvicina,:D
francisco9751
11-10-2013, 08:49
Che case hai?
Tapatalked from Nexus 4
spero per voi che non rimarrete delusi se poi al 15 non arriva nulla :asd:
AMD non ha mai ufficializzato quella data, sono solo speculazioni apparse online che per ora non valgono niente
Secondo digital foundry la R9 280x va quasi meglio della 7970 Ghz
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-radeon-r9-280x-review
Interessante questo passaggio:
"With the R9 280X we're looking at a card that is remarkably similar to the existing Radeon HD 7970 GHz Edition. Indeed, when we first installed the card with the current AMD drivers present on our test PC, it was even recognised as a 7900-series product - and it seemed to work just fine. Only with the arrival of AMD beta drivers did Windows recognise the R9 280X as a different product."
magari i nuovi driver hanno depotenziato la 7970 Ghz :asd:
ertruffa
11-10-2013, 09:00
AMD non ha mai ufficializzato quella data, sono solo speculazioni apparse online che per ora non valgono niente
deluso, al massimo prendo altro per giocare a bf4 e saluti, la toxic mi fa:uh:
deluso, al massimo prendo altro per giocare a bf4 e saluti, la toxic mi fa:uh:
era per dire, visto che qui dentro in molti aspettano quella data con impazienza :p
Foglia Morta
11-10-2013, 09:04
Altre slide: http://www.easycom.com.ua/video/gigabyte_gv-r928xoc-3gd/?lang=ru
8 ace engine , come PS4
8 ace engine , come PS4
che cosa sarebbero sti ace engines?
Foglia Morta
11-10-2013, 09:09
Da notare questa: http://www.easycom.com.ua/data/video/20131010110-2528/img/theory_06.jpg
l' interfaccia a 512bit occupa il 20% in meno di area rispetto ai 384bit di Tahiti. il rovescio della medaglia sarà che le GDDR5 non potranno salire in frequenza altrettanto bene... ma c' è più banda passante con costi minori
Foglia Morta
11-10-2013, 09:16
che cosa sarebbero sti ace engines?
servono a questo :D : http://www.easycom.com.ua/data/video/20131010110-2528/img/theory_07.jpg
Comunque da quel che avevo letto su altri lidi potrebbero essere molto utili a sfruttare le risorse nei tempi morti , tipo distribuire più efficientemente carichi di lavoro , gpgpu , calcoli non strettamenteinerenti la grafica ( come ad esempio la fisica ). In Tahiti che ne sono 2, qui quadruplicano
LurenZ87
11-10-2013, 09:23
potrebbe essere una soluzione, nel mio di toxic ce ne vanno 2 di fila, dai che il 15 si avvicina,:D
:asd:
Che case hai?
Tapatalked from Nexus 4
Cooler Master HAF XB con impianto a liquido, le vga da 30cm mi sbattono sul radiatore :)
sicuro??? :asd:
8 ace engine , come PS4
davvero molto interessante :)
Da notare questa: http://www.easycom.com.ua/data/video/20131010110-2528/img/theory_06.jpg
l' interfaccia a 512bit occupa il 20% in meno di area rispetto ai 384bit di Tahiti. il rovescio della medaglia sarà che le GDDR5 non potranno salire in frequenza altrettanto bene... ma c' è più banda passante con costi minori
si incominciano a spiegare tante cose...
servono a questo :D : http://www.easycom.com.ua/data/video/20131010110-2528/img/theory_07.jpg
Comunque da quel che avevo letto su altri lidi potrebbero essere molto utili a sfruttare le risorse nei tempi morti , tipo distribuire più efficientemente carichi di lavoro , gpgpu , calcoli non strettamenteinerenti la grafica ( come ad esempio la fisica ). In Tahiti che ne sono 2, qui quadruplicano
davvero interessante anche perchè a quanto pare sono implementate anche nelle console... Sta nuova architettura mi sta sempre piu' attirando!!! scimmia :sofico:
adesso si capisce perchè hanno adottato il bus a 512 bit...
sicuro??? :asd:
sicurissimo, tu invece no?
hai firmato NDA per queste nuove schede? se si dovresti aver ricevuto l'email di AMD con i dettagli sulla scadenza dell'NDA per le 290/290x :)
°Phenom°
11-10-2013, 10:07
Che bella vga la toxic!! :sofico:
Credo che si possa aspirare anche ai 1300 o più in daily settandola bene, ovviamente beccando una scheda con un buon chip :stordita:
ertruffa
11-10-2013, 10:09
Credo che si possa aspirare anche ai 1300 o più in daily settandola bene, ovviamente beccando una scheda con un buon chip :stordita:
certo li ci vuole pure un po' di c....
anche 1250/7000 non e' male.:read:
aspettiamo le sorelle maggiori e vediamo come vanno, poi si va:O
Lore da un overclocker avere l'oc garantito non si può sentire :asd: per quanto mi riguarda schede tirate da non poterci mettere le mani sono useless, ho sempre criticato la scelta del oc dinamico di nvidia che toglie tutto il divertimento, questa non si può proprio vedere poi oh, magari hanno avuto la vga più sfigata del pianeta ma mi è capitata la stessa cosa su un'altra toxic (per quanto fosse costruita benissimo e fosse sexy) e due indizi fanno una quasi prova....
°Phenom°
11-10-2013, 10:19
certo li ci vuole pure un po' di c....
anche 1250/7000 non e' male.:read:
aspettiamo le sorelle maggiori e vediamo come vanno, poi si va:O
Certo certo, il c**o è tutto in oc alla fine, io non mi posso lamentare, la mia l'ho presa un annetto fa a 320 euro ed anzi i 1200/1600 li tiene ;)
Ale55andr0
11-10-2013, 10:25
questo si spiega (come han detto) perchè hanno aumentato la densità, visto che il controller a 384bit di tahiti si compone da 6 moduli a 64bit ciascuno mentre qua c'è ne stanno 8...avessero impiegato lo stesso layout di tahiti il chip sarebbe stato mostruoso, con questa maggiore densità sono invece riusciti ad impiegare un memory controller più complesso, ad inserire il doppio (!) dei ROPs e aumentare quasi del 50% gli sp in un'area relativamente poco più grande di tahiti. Sicuramente è un gran bel pezzo di ingegneria...ora però vediamo che risultati produce :fagiano:
ertruffa
11-10-2013, 10:26
questo si spiega (come han detto) perchè hanno aumentato la densità, visto che il controller a 384bit di tahiti si compone da 6 moduli a 64bit ciascuno mentre qua c'è ne stanno 8...avessero impiegato lo stesso layout di tahiti il chip sarebbe stato mostruoso, con questa maggiore densità sono invece riusciti ad impiegare un memory controller più complesso, ad inserire il doppio (!) dei ROPs e aumentare quasi del 50% gli sp in un'area relativamente poco più grande di tahiti. Sicuramente è un gran bel pezzo di ingegneria...ora però vediamo che risultati produce :fagiano:
quoto, non oso immaginare cosa riusciranno a fare con i 20nm:O
Ale55andr0
11-10-2013, 10:29
davvero interessante anche perchè a quanto pare sono implementate anche nelle console... Sta nuova architettura mi sta sempre piu' attirando!!! scimmia :sofico:
mi sa che AMD con l'affare delle console ha intuito il colpaccio che poi si riperquote (?) sul settore desktop. Poi ci sta sempre mantle...il potenziale di tali implementazioni è enorme :sofico:
...resta da vedere se otterranno supporto oppure ostracismo da parte degli sviluppatori :stordita:
Ale55andr0
11-10-2013, 10:30
mi ero dimenticato di scriverlo ma ci hai pensato tu :D
Volate bassi ragazzi con le stime di oc, le ultime gpu che girano erano scarsette e se questa non è quanto meno una nuova release di silicio (come penso) rimarremo sempre lì...
...resta da vedere se otterranno supporto oppure ostracismo da parte degli sviluppatori :stordita:
Basta dargli un set di API come si deve, fargli capire come usarle e se eventualmente ci fosse ancora qualche dubbio, farcirli di qualche biglietto verde :read:
non sale neanche di 10 mhz. letteralmente.
Il rovescio della medaglia è che di default va molto più forte di molte 280x di marca overclockate come twin frozr o dc2.
ertruffa
11-10-2013, 10:42
non sale neanche di 10 mhz. letteralmente.
dipende, come sempre dal chip, alcune e' come dici tu, altri l'hanno portata a 1270-7000
Ale55andr0
11-10-2013, 10:52
Basta dargli un set di API come si deve, fargli capire come usarle e se eventualmente ci fosse ancora qualche dubbio, farcirli di qualche biglietto rosso :read:
fixed :asd:
dipende, come sempre dal chip, alcune e' come dici tu, altri l'hanno portata a 1270-7000
La 280x toxic?
http://www.anandtech.com/show/7406/the-sapphire-r9-280x-toxic-review/5
Io non comprerei schede che presentano tutti questi problemi e variabilità nell'oc. Non è una scheda da overclocker la toxic e il sample usato da kitguru doveva essere un eccezione secondo me. Le toxic storicamente non sono mai state carte da overclockers.
Ale55andr0
11-10-2013, 10:53
Volate bassi ragazzi con le stime di oc, le ultime gpu che girano erano scarsette e se questa non è quanto meno una nuova release di silicio (come penso) rimarremo sempre lì...
ma il silicio non dovrebe essere lo stesso che usa nvidia? :confused:
cioè, se il mastodontico titan riesce a prendere i 1150 perchè non potrebbe farlo R290x che è pure un po' più piccolo? :confused:
lance killer
11-10-2013, 10:59
cioè, se il mastodontico titan riesce a prendere i 1150 perchè non potrebbe farlo R290x che è pure un po' più piccolo? :confused:
Penso si riferisse alle 7900.
ertruffa
11-10-2013, 10:59
La 280x toxic?
Io non comprerei schede che presentano tutti questi problemi e variabilità nell'oc. Non è una scheda da overclocker la toxic e il sample usato da kitguru doveva essere un eccezione secondo me. Le toxic storicamente non sono mai state carte da overclockers.
ok, personalmente non sono un overclockers, e una scheda che a 310 mi da sicuro i 1150 mi va bene, ovviamente per altri non e' cosi'.
purtroppo anche nel mondo delle vga, come in quello delle cpu, si sta assistendo ad un progressivo sbilanciamento per le frequenze verso il processo produttivo.
Si arriva prima al cap dovuto al processo produttivo sulle frequenze che non al cap di archidettura, insomma come per le cpu a 32nm il cap sembra attorno ai 5/5.2ghz, per il bulk di tsmc a 28nm mi pare sto limite sia attorno ai 1250mhz...
quindi insomma iniziamo a farci anche una ragione il trend è questo e probabilmente con i 20nm sarà ancora più visibile.
Eh appunto no, sono diversi.......i 28nm di nvidia se non ricordo male è di tipo High power o qualcosa del genere, comunque differente...........e poi è da valutare l'accoppiata architettura/silicio e non solo uno indipendentemente dall'altro....
LurenZ87
11-10-2013, 11:13
hai firmato NDA per queste nuove schede? se si dovresti aver ricevuto l'email di AMD con i dettagli sulla scadenza dell'NDA per le 290/290x :)
no, appunto te lo chiedevo :asd:
no, non ho firmato nessun NDA su queste schede però conosco parecchie cose su di esse, non tutte (le ultime slide postate non le conoscevo) ma diciamo una "buona infarinatura" :)
immagino che sei sotto NDA, dicci qualcosa che non sappiamo :)
1300Mhz???
Ho i miei GROSSI dubbi... nemmeno le vecchie Toxic erano questi mostri di overclock, anzi, facevano un pò pena...
Lore da un overclocker avere l'oc garantito non si può sentire :asd: per quanto mi riguarda schede tirate da non poterci mettere le mani sono useless, ho sempre criticato la scelta del oc dinamico di nvidia che toglie tutto il divertimento, questa non si può proprio vedere poi oh, magari hanno avuto la vga più sfigata del pianeta ma mi è capitata la stessa cosa su un'altra toxic (per quanto fosse costruita benissimo e fosse sexy) e due indizi fanno una quasi prova....
guardiamo in faccia la realtà, è da un bel pò che non vedo uno che mi tira fuori 1250Mhz sul core in stabilità su una HD7970, e quando tenevo la SOC c'erano svariati utenti che le tenevano in quel modo ed oltre...
la sostanza è, preferisci rischiare e tentare la fortuna in oc oppure vuoi una vga che già è sparata di suo e che molto probabilmente non salità nemmeno con le cannonate???
io continuo a preferire la DCII OC a questa Toxic per svariati motivi ;)
tralasciando prezzo e prestazioni, hanno fatto un lavorone, soprattutto se confrontate le dimensioni del die con la potenza in Teraflops in singola precisione... un GK110 completo riesce a tirar fuori il 25% in meno di Teraflops, però è più grosso del 30%...
:read:
mi sa che AMD con l'affare delle console ha intuito il colpaccio che poi si riperquote (?) sul settore desktop. Poi ci sta sempre mantle...il potenziale di tali implementazioni è enorme :sofico:
se si giocano bene questa carta, potremmo avere una delle serie più longeve della storia :)
concordo :fagiano:
La 280x toxic?
amen :O
ok, personalmente non sono un overclockers, e una scheda che a 310 mi da sicuro i 1150 mi va bene, ovviamente per altri non e' cosi'.
dipende da quanto costano le altre custom...
ertruffa
11-10-2013, 11:21
dipende da quanto costano le altre custom...
guarda qui la matrix sempre di kitguru sale meno della toxic e costera' sicuramente di piu'.
http://www.kitguru.net/components/graphic-cards/zardon/asus-r9-280x-matrix-platinum-review/21/
e' la gpu che ormai a quelle frequenze e' al limite con quel voltaggio, poi se uno le vuole fondere sotto azoto e' diverso.
no, appunto te lo chiedevo :asd:
no, non ho firmato nessun NDA su queste schede però conosco parecchie cose su di esse, non tutte (le ultime slide postate non le conoscevo) ma diciamo una "buona infarinatura" :)
immagino che sei sotto NDA, dicci qualcosa che non sappiamo :)
non è ancora fissata alcuna data di scadenza, anzi AMD ha prontamente smentito che il giorno dichiarato da parecchi siti online (15/10/13) è quello corretto, dicendo che presto renderà noto il termine dell'embargo
tuttavia se conosci AMD sai bene che anche se smentisce una cosa non è detto che poi non si realizza :asd:
il dubbio è che a 4 giorni dalla presunta scadenza che senso avrebbe dire che non è il giorno giusto se poi lo è?:stordita:
Vabbè alla fine si è capito come vanno queste 290x, vanno come delle titan o 780 occate in base ai giochi.
queste 280x sono schede molto interessanti...anzi ci sto pure facendo un pensierino di provarlo il cross.
ma non certamente a 310.. cioè, schede 280x oc di fabbrica pareggiano le 770 a stock, ma ormai queste ultime costano 300 euri..certo forse per il 1440p han più senso le 280x ma non cosi tanto.
imho queste 280x scenderanno e parecchio nel giro di 1 mese, massimo 2. tipo 220/230 euro. ecco a quel punto sarebbero un best buy, 290/x permettendo, ma non certamente a 300 e passa euri.
LurenZ87
11-10-2013, 11:40
guarda qui la matrix sempre di kitguru sale meno della toxic e costera' sicuramente di piu'.
http://www.kitguru.net/components/graphic-cards/zardon/asus-r9-280x-matrix-platinum-review/21/
e' la gpu che ormai a quelle frequenze e' al limite con quel voltaggio, poi se uno le vuole fondere sotto azoto e' diverso.
la Matrix... gran bella vga ma troppo ingombrante per i miei gusti, inoltre il nuovo DCII a due slot è superiore al vecchio tri slot, uno dei tanti motivi per cui ho venduto la mia :D
non è ancora fissata alcuna data di scadenza, anzi AMD ha prontamente smentito che il giorno dichiarato da parecchi siti online (15/10/13) è quello corretto, dicendo che presto renderà noto il termine dell'embargo
tuttavia se conosci AMD sai bene che anche se smentisce una cosa non è detto che poi non si realizza :asd:
il dubbio è che a 4 giorni dalla presunta scadenza che senso avrebbe dire che non è il giorno giusto se poi lo è?:stordita:
beh, andiamo bene allora :doh:
ti faccio un'altra domanda, si son messi d'accordo sul prezzo finale delle vga??? io ero rimasto che nemmeno quello era stato ancora deciso :fagiano:
beh, andiamo bene allora :doh:
ti faccio un'altra domanda, si son messi d'accordo sul prezzo finale delle vga??? io ero rimasto che nemmeno quello era stato ancora deciso :fagiano:
che io sappia no, non è noto ne il prezzo ne ulteriori dettagli sui consumi e tdp di riferimento :(
ertruffa
11-10-2013, 11:47
queste 280x sono schede molto interessanti...anzi ci sto pure facendo un pensierino di provarlo il cross.
ma non certamente a 310.. cioè, schede 280x oc di fabbrica pareggiano le 770 a stock, ma ormai queste ultime costano 300 euri..certo forse per il 1440p han più senso le 280x ma non cosi tanto.
imho queste 280x scenderanno e parecchio nel giro di 1 mese, massimo 2. tipo 220/230 euro. ecco a quel punto sarebbero un best buy, 290/x permettendo, ma non certamente a 300 e passa euri.
ma ognuno,io cercando le 7970 custom serie,vedo prezzi allineati se non piu' alti, credo che una toxic a 220 non si trovera' mai.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_7970_lightning.aspx
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_7970_matrix.aspx
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=7970+vapor+x&id=28&prezzomin=&prezzomax=
ma ognuno,io cercando le 7970 custom serie,vedo prezzi allineati se non piu' alti, credo che una toxic a 220 non si trovera' mai.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=7970+vapor+x&id=28&prezzomin=&prezzomax=
allora imho non han senso ste gpu, anche perchè di listino dovrebbero costare 30/40$ di meno, e le 7970 decenti stanno 300, quindi..
considerando che tutti i confronti che ho visto sono riferiti a gtx 770 stock, so per certo che la 770 si occa e anche molto bene, da 1085 di reference arrivano praticamente tutte a 1300 mhz, che sn un buon 15/20% in più.
Magari a 1440p però leggendo consumi rumore e tutto, imho, le gtx 770 restano ancora la soluzione migliore se i prezzi sono uguali.
In full se non ricordo male nelle rece la toxic consuma tipo 100, 150 watt in più 9vabè che era picco) di una 770, un'esagerazione.
LurenZ87
11-10-2013, 11:53
che io sappia no, non è noto ne il prezzo ne ulteriori dettagli sui consumi e tdp di riferimento :(
nemmeno il tdp??? pensavo che almeno quello...
incomincio a pensare seriamente che quei fantomatici 300W di tdp che erano spuntati in rete avessero un fondo di verità, anche perchè in una foto si intravedeva il finale del vapor-chamber usato sulle Hawaii ed era diverso da quello usato sulle Tahiti...
ertruffa
11-10-2013, 11:55
allora imho non han senso ste gpu, anche perchè di listino dovrebbero costare 30/40$ di meno, e le 7970 decenti stanno 300, quindi..
considerando che tutti i confronti che ho visto sono riferiti a gtx 770 stock, so per certo che la 770 si occa e anche molto bene, da 1085 di reference arrivano praticamente tutte a 1300 mhz, che sn un buon 15/20% in più.
Magari a 1440p però leggendo consumi rumore e tutto, imho, le gtx 770 restano ancora la soluzione migliore se i prezzi sono uguali.
In full se non ricordo male nelle rece la toxic consuma tipo 100, 150 watt in più 9vabè che era picco) di una 770, un'esagerazione.
si si ok, ma parliamo di vga appena uscite(280x), credo cha a 270-280 ci arriverrano le custom, io parlavo di 220, poi ovvio che anche la 770 a 300 e rotti e' un'ottima scelta.
ora voglio sapere qualcosa di ste benedette 290......:mc:
ertruffa
11-10-2013, 11:57
mi rispondo:D
http://videocardz.com/46610/amd-hawaii-r9-290-series-gpu-diagram-leaks
nemmeno il tdp??? pensavo che almeno quello...
purtroppo no :(
LurenZ87
11-10-2013, 12:06
dipende molto in che ambito le utilizzi...
esempio, ho venduto le MSi GTX 670 PE/OC per via dei 2Gb di vram (oltre al rumore infernale :doh: ) che in diverse occasioni si andavano a saturare :fagiano: e non erano vga "normali" erano iper-culate, tant'è che in SLi viaggiavano a 1350Mhz, mentre una delle due, da sola, beh, guarda tu stesso :asd:
http://www.hwlegendshack.com/out.php/t7381_lol.jpg (http://www.hwlegendshack.com/out.php/i7381_lol.jpg)
in quella configurazione davano le piste ad una GTX Titan a 1150Mhz :O
Per me, le uniche GTX 770 che potrebbero essere interessanti sono quelle da 4Gb, peccato però che costino un macello e che nel calcolo distribuito facciamo pena...
per i consumi, dai, 1kWh costa 0,18€, non credo che sia quello il problema ;)
lance killer
11-10-2013, 12:36
Per me, le uniche GTX 770 che potrebbero essere interessanti sono quelle da 4Gb, peccato però che costino un macello e che nel calcolo distribuito facciamo pena...
Ma siamo sicuri che riescano a sfruttarli 4Gb? Non ne ho mai trovato conferma.
Hai ragione sul loro costo: una 770 4Gb, magari classified, non costa tanto meno di una 780 scrausa.
Phenomenale
11-10-2013, 12:42
TMSC è la stessa... i transistor sembrerebbe di no, per le nuove Radeon sono state usate (sembra) librerie high-density che fanno transistor più densamente impacchettati ed occupano una area minore nel silicio; questo senz'altro influisce sulla resa, sui voltaggi e sulle frequenze.
Ricordiamoci come esempio il debutto dei 40nm su TMSC... mentre AMD sfornava HD5870 dal day-one i "verdi" si strappavano i capelli per il ritardo e le rese indecenti del loro chippone GF100... :help:
se i prezzi sono realmente questi sono un affare:asd: :asd: :asd:
http://www.tomshw.it/cont/news/schede-radeon-r9-e-r7-anche-in-italia-prezzi-confermati/49894/1.html
A vedere le slide dei dettagli di queste 290X, le 780 se le dovrebbe fumare :fagiano: e probabilmente la sparata da sborone sul fatto che con mantle attivo le titan diventerebbero dei fermacarte pure :stordita: bhe, godetevele :D
mikael84
11-10-2013, 13:06
Quelle sono le GHZ vere e costano, una sapphire vapor 6gb costa 440, immagina la Toxic che e'la stessa GPU ma con chip selezionati a 1200, che attraverso il Lethel boost raggiunge 1,34v a default:)
Si ma le custom più costose appunto.
Esistono alternative a quelle che hai linkato che costano 100 euro di meno e se non hai necessità di overclock particolari vanno comunque come una 770.
A 250 ci sono le 7970 His IceQ X2 che è una buona marca e hanno un ottimo dissipatore che vanno più delle ghz edition e salgono di più.
<Masquerade>
11-10-2013, 13:22
A vedere le slide dei dettagli di queste 290X, le 780 se le dovrebbe fumare :fagiano: e probabilmente la sparata da sborone sul fatto che con mantle attivo le titan diventerebbero dei fermacarte pure :stordita: bhe, godetevele :D
alla fine
Amd da un 7970GE
+ 37% di sp
+ 100% di ROPs
+ 11% di banda passante
gpu circa 1000mhz
Nvidia da un GTX 680
+ 75% di sp
+ 50% di ROPs
+ 50% di banda passante
gpu Boost Max circa 1000Mhz
nvidia gli han dato na bella pompata agli Sp ed alla banda passante e rops, ma queste schede funzionano 100/130mhz inferiori alle 680.
Amd gli ha pompato di brutto le ROPs, il doppio proprio.
buono l'aumento di sp anche. le frequenze restan inferiori al vecchio top di gamma di 50mhz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.