View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove VGA AMD Radeon™
Legolas84
22-01-2017, 13:18
Ne ho avute due di 970 e mai avuto stuttering. Avrò avuto modelli speciali :asd:
No semplicemente il driver lavora come deve... chi si è informato a suo tempo sa... chi non si informa vive di leggende ;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Legolas84
22-01-2017, 13:24
È tutto un complotto contro AMD.... tutto il web è d'accordo :asd:
Legolas84
22-01-2017, 13:42
0,5gb lenti possono essere occupati solo da dati che non richiedono un accesso veloce... per questo non possono impattare negativamente sulle performance.
Ad esempio ci sono giochi che su schede con 4gb allocano 3gb, mentre su schede con 8gb ne allocano 7... questo perché preparano dati in RAM che verranno usati successivamente.
Lo 0,5gb di RAM della 970 può essere usato SOLO in questo modo e garantisce comunque un vantaggio in quanto è comunque più veloce del PCI express....
Spider-Mans
22-01-2017, 13:46
Ma ancora a farfugliare sulla NON questione dei 3,5 gb vram della 970
Le ossessioni dei rossocrociati :asd:
Legolas84
22-01-2017, 13:51
Grande Tony Stark :D
fraussantin
22-01-2017, 14:42
Che, tra parentesi, è anche il segreto della felicità... :D
Il segreto della felicità( per il gamer) è smettere di seguire uscite di hw e bench, e mettersi a giocare senza pensieri.
Detto questo secondo ubisoft la 280x va come una 1060 in for honor! Poi dite che sono venduti nvidia!
Ale55andr0
22-01-2017, 15:10
Detto questo secondo ubisoft la 280x va come una 1060 in for honor! Poi dite che sono venduti nvidia!
Fonte?
Comunque speriamo amd cacci fuori presto le schede, cosi ci zittisce tutti o, quantomeno, ci fa discutere di quelle e non di monitor, 970 truffal3.5, 480bruciamobo e caxxi vari...
fraussantin
22-01-2017, 15:19
Fonte?
Comunque speriamo amd cacci fuori presto le schede, cosi ci zittisce tutti o, quantomeno, ci fa discutere di quelle e non di monitor, 970 truffal3.5, 480bruciamobo e caxxi vari...
i req ufficiali ... ma ovviamente non sarà così ,
Tanto prima di 3-4 mesi non escono, rilassatevi.
Dark_Lord
22-01-2017, 21:38
sono poco informato ultimamente, quali sono le ultime top di gamma amd? e quando escono le nuove?
attualmente ho una Radeon R9 390X, ma giocando sempre a 3840x2160 comincio a sentire la necessità di maggiore forza bruta :D
Arrow0309
22-01-2017, 21:54
sono poco informato ultimamente, quali sono le ultime top di gamma amd? e quando escono le nuove?
attualmente ho una Radeon R9 390X, ma giocando sempre a 3840x2160 comincio a sentire la necessità di maggiore forza bruta :D
Sempre? :eek:
Io ci ho provato ieri giusto per 2 orette con un nuovo Predator XB271HK (pure col gsync) con la Titan X P @2050 e non mi ha convinto :p
Tornato di corsa al magnifico X34A :D :cool:
Vega full d'obbligo per te ;)
Dark_Lord
22-01-2017, 22:35
Sempre? :eek:
Io ci ho provato ieri giusto per 2 orette con un nuovo Predator XB271HK (pure col gsync) con la Titan X P @2050 e non mi ha convinto :p
Tornato di corsa al magnifico X34A :D :cool:
Vega full d'obbligo per te ;)
beh sì, quasi sempre, gta5, tw3, ds3, bf4, tutti fatti in 4k e maxati, tranne forse l'aa classico, che uso quello morfologico dal pannello amd, sui 30 fps ci stanno tutti
comunque mi segno questa vega, si sa quando esce?
E in 4k comunque non sarà soddisfacente. Come non lo è nemmeno la titan x pascal.
dipende cosa si intende per soddisfacente, come detto, ho giocato tanti titoli in 4k, che però non vanno oltre i 30fps. se poi intendi il 4k a minimo 60fps allora sì, non è soddisfacente :asd:
Per te che sei abituato a giocare a 30fps, con Vega dovresti volare XD
mircocatta
22-01-2017, 22:54
TPU pare il vangelo :D
perchè effettivamente fa analisi e bench molto completi sotto ogni aspetto.. il problema è che spesso ci infila giochi obsoleti o palesemente non ottimizzati su una archietettura (che guarda caso è sempre quella amd :D )
mircocatta
22-01-2017, 22:57
comunque fa un po ridere il fatto che si è scatenato un flame con starcy legolas spiderman e byvozz che spammano in difesa della 970 e accusano di rosik rosso quando poi è stato lo stesso starcy ad introdurre il discorso lol (tutto partito dal post #39084)
mircocatta
22-01-2017, 23:01
Sì però se nvidia sponsorizza quasi tutto lei non è che ne ha colpa TPU. Si facesse furba anche AMD prendendo più sponsorizzazioni importanti. Ogni cavolo di gioco che suscita hype lo ha nvidia quasi sempre. Mi vengono in mente the witcher 3, the division e il recente (in uscita a marzo) mass effect andromeda.
non è questione di sponsorizzazione, è questione che ci sono giochi che inspiegabilemente vanno meno della media della suddetta scheda e casualmente vengono inseriti nelle review di TCU.. ora non ne ho sotto mano il nome ma lo facevano notare pagine addietro, o in un altra discussione non ricordo,
mircocatta
22-01-2017, 23:04
Io ho flammato quando? E quando ho accusato di rosik rosso? Io? Sei sicuro?
era un discorso generale, sei partito col parlare del memory gate, è arrivato quell'altro che ironizza sul fatto che si parla ancora della memoria della 970, quell'altro ancora salta su dando del rosik rosso, mi son letto le ultime 3 pagine e boh, io ci ho visto questo :asd: ultimatebou o frozen rispondevano, ma non partiva da loro :asd:
mircocatta
22-01-2017, 23:15
Ah non lo sapevo. Indagherò anch'io su sta cosa.
tornati a mente: no man sky e assassin creed, anno 2205, civ 6 (tutti titoli che storicamente sono un bel "mah.. chi se li caga? :D " ) guarda la review che ha messo legolas e capirai tu stesso come i risultati medi finali delle res sono ovviamente falsate da titoli dove palesemente le Fury X non sono dove dovrebbero stare normalmente (cioè pari alla 980ti a basse res e sopra ad alte res)
https://www.techpowerup.com/reviews/Zotac/GeForce_GTX_1080_Amp_Extreme/21.html
mircocatta
22-01-2017, 23:24
Assassin's creed è sponsorizzato nvidia. No man's sky non lo so. Cmq hai ragione. Io di solito non vedo mai le medie finali delle risoluzioni. Le trovo poco indicative. Di solito se c'è troppo divario di prestazioni in un gioco il dubbio che lo stesso gioco faccia cagare me lo faccio venire sempre e ci do' peso 0.
io invece ci guardo ed ho fatto malissimo a farlo proprio con TPU quando comprai la 1080.. avessi fatto una più attenta analisi potevo evitare di spendere 630€ e limitarmi ad una spesa MOLTO inferiore acquistando una fury X che alla res che mi interessa (cioè sopra al 1440p, precisamente 3440x1440) è mediamente sopra alla 1070 (e quindi abbondantemente anche sopra alla 980ti che era il mio vecchio obiettivo prima di pensare alla 1080)
certo, sono cascato in piedi, ma i miei soldi sono stati "poco efficienti" :D
ancor più che con gli ultimi driver le amd sono ulteriormente migliorate
Legolas84
22-01-2017, 23:33
tornati a mente: no man sky e assassin creed, anno 2205, civ 6 (tutti titoli che storicamente sono un bel "mah.. chi se li caga? :D " ) guarda la review che ha messo legolas e capirai tu stesso come i risultati medi finali delle res sono ovviamente falsate da titoli dove palesemente le Fury X non sono dove dovrebbero stare normalmente (cioè pari alla 980ti a basse res e sopra ad alte res)
https://www.techpowerup.com/reviews/Zotac/GeForce_GTX_1080_Amp_Extreme/21.html
Fantastico.... decidi tu chi si caga o no determinati giochi... tra cui uno è pure lo strategico dell'anno :asd:
Tpu è ottimo proprio perché mette un ampissimo spettro di giochi nelle sue recensioni e per questo le sue medie sono così indicative. La fury X si trova esattamente dove deve essere se in alcuni titoli sta sotto e in altri sopra...
Poi ovvio una persona dovrebbe comprare una scheda guardando come va nei titoli che gli interessano, ma questo non toglie che le medie fatte con un ampio numero di titoli sono molto molto indicative...
Se la fury X in alcuni titoli sta sotto la 980ti è colpa di tpu?
Legolas84
22-01-2017, 23:40
La fury X sta vicina alla 980ti e sotto la 1070 sia in 1080p che in 1440p mentre si avvicina alla 1070 in 4K....
La fury X sta vicina alla 980ti e sotto la 1070 sia in 1080p che in 1440p mentre si avvicina alla 1070 in 4K....
Non è neanche malaccio, ma si sapeva che avrebbe recuperato terreno, lì ancora non ci sono gli ultimi driver con un altro piccolo boost sulle performance.
Sono d'accordo con te comunque, anche a me piacciono i benchmark medi con più giochi possibili, basta non ci siano titoli vecchi di mille anni però.
Coooomunque, di Vega non abbiamo news, della 1080ti neppure.. Che palle z.z
Gyammy85
23-01-2017, 07:56
Sì però se nvidia sponsorizza quasi tutto lei non è che ne ha colpa TPU. Si facesse furba anche AMD prendendo più sponsorizzazioni importanti. Ogni cavolo di gioco che suscita hype lo ha nvidia quasi sempre. Mi vengono in mente the witcher 3, the division e il recente (in uscita a marzo) mass effect andromeda.
The division ormai con la patch dx12 è una tech demo amd, ora tutti grandi fan di mass effect :asd: un po' come i primi the witcher che giravano meglio su amd, il 3 è feego bbello...hai scordato gta5 moddato chesatura8gigainfullhd, ci vogliono i 10 della 1080ti (e fa pure rima)
anche amd sponsorizza (hitman, bf1, altri che non ricordo) e poi c'è doomm tech demo vulkanrossoamd
quella review parla chiaro e si vede come nei giochi nuovi la fury x è vicina alla 1080 uscita un anno dopo...
mircocatta
23-01-2017, 08:00
Fantastico.... decidi tu chi si caga o no determinati giochi... tra cui uno è pure lo strategico dell'anno :asd:
Tpu è ottimo proprio perché mette un ampissimo spettro di giochi nelle sue recensioni e per questo le sue medie sono così indicative. La fury X si trova esattamente dove deve essere se in alcuni titoli sta sotto e in altri sopra...
Poi ovvio una persona dovrebbe comprare una scheda guardando come va nei titoli che gli interessano, ma questo non toglie che le medie fatte con un ampio numero di titoli sono molto molto indicative...
Se la fury X in alcuni titoli sta sotto la 980ti è colpa di tpu?
tranquillo non farai cambiare la mia opinione :P
quindi insisto: in una review puoi mettermi titoli come doom che favorisce un po le amd e titoli come gta5, SW2 e the witcher3 dove girano meglio le nvidia, tutte le schede in tali titoli sono ben sfruttate, ma se poi mi infili giochi palesemente non ottimizzati lato software (quindi rattoppabile in futuro) allora sfalsi tutto a me che guardo una review per capire la potenza Ipotetica delle gpu (cioè quando cerco di capire le potenzialità quando la gpu è usata al meglio, per capire come muovermi nel mercato)
mircocatta
23-01-2017, 08:09
Io per esempio fossi stato in te non avrei preso la fury x lo stesso. Anche per un discorso di vram (adesso mi linciano lol :D ). Poi a 630€ per me l'hai anche pagata bene.
cioè scusa, se c'è una cosa che palesa la review è che ad alzare la res la fury X recupera e spesso o quasi sempre sorpassa la 1070 8gb, mi spieghi perchè i 4 gb dovrebbero essere un problema? :asd:
fraussantin
23-01-2017, 08:22
Si ma gta5 basta. :rolleyes:
È ancora uno dei giochi piú venduti su steam( saldi finiti 1 mese fa) , per quanto mi cagare è un riferimento per molti.
Legolas84
23-01-2017, 08:37
Ma qual'è il problema se c'è gta5? Allora un fanboy NVIDIA dovrebbe dire di non mettere hitman... io invece dico di metterli entrambi... e poi vedere le medie.
Fermo restando quanto ho detto, uno quando compra una scheda guarda per primi i giochi che gli interessano, ma le medie ad ampio spettro sono il modo migliore per rendersi conto della bontà di un prodotto...
Ps mircocatta tranquillo non voglio farti cambiare idea, la religione è difficile cambiarla ;) basta vedere la tua convinzione che la fury X sta sopra la 1070 per capire che non c'è spazio di dialogo...
fraussantin
23-01-2017, 08:53
Allora mettiamoci anche CS:GO e Rocket League :asd:
Esatto, solo che questi non richiedono uma vga dedicata. ( ma sono indice di acquisto per per pc e note entry level)
Legolas84
23-01-2017, 08:53
Ha la 1080, ma rimpiange di non aver preso la fury X perché secondo lui va meglio di una 1070....
Che non è proprio come dire ha una 1080 e stop :asd:
Comunque per me può pensare e avere ciò che vuole... io rispondo solo a quello che scrive... è che non ha senso.
mircocatta
23-01-2017, 08:55
Io spammo a difesa della 970? :eek:
Dopo questa chiudete internet vi prego! :muro:
avrò capito male il post di robert :asd: sorry
mircocatta
23-01-2017, 08:56
ma se mircocatta ha una 1080! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
mi fai morire :D
il problema è che prendi le medie di TPU come se esistesse solo TPU a fare medie e bench.
e prima della 1080 uno SLI di 970! :D
mircocatta
23-01-2017, 08:59
Ma qual'è il problema se c'è gta5? Allora un fanboy NVIDIA dovrebbe dire di non mettere hitman... io invece dico di metterli entrambi... e poi vedere le medie.
Fermo restando quanto ho detto, uno quando compra una scheda guarda per primi i giochi che gli interessano, ma le medie ad ampio spettro sono il modo migliore per rendersi conto della bontà di un prodotto...
ed è quello che ho detto: puoi mettermi un gta5 o TW3 che ok, girano meglio su nvidia e amd più di così non riesce, ma se poi nell' "ampio spettro" mi inscerisci giochi palesemente mal ottimizzati per amd (dove probabilmente la vga gira al 70%) allora di che bontà di prodotto parliamo? semmai parliamo di aspettare e vedere se amd tira fuori il driver per sistemare la situazione (e lo sta facendo)
cioè se tu guardi il bench di no man sky, per esempio, che ti viene da pensare? chel e fury X stiano già dando il 100% ?
Gyammy85
23-01-2017, 09:03
Allora mettiamoci anche CS:GO e Rocket League :asd:
Io ci metterei anche quake 3 a 800x600, per testare l'idtech 3 alla base dei giochi che usciranno nel 2000 :O
Ps mircocatta tranquillo non voglio farti cambiare idea, la religione è difficile cambiarla ;) basta vedere la tua convinzione che la fury X sta sopra la 1070 per capire che non c'è spazio di dialogo...
il fatto è che una volta i gta neanche li mettevano nelle review, si sapeva che erano giochi da consolle e quindi inadatti a misurare le performance delle schede...e vendevano tanto anche prima...se su 5 giochi 4 la fury è più vicina alla 1080 che alla 1070 e in gta 5 va meno della 980ti vuol dire che non è proprio il massimo dei bench, se fai le medie incide molto, non si comprano schede da 600 euro per andare bene in gta5 e liquidare gli altri tech demo amd la 980 ti va di più...se per caso esce un gta6 amd approved spero proprio avrà successo, anche se probabilmente non sarà così per varie ragioni (ragazze coi capelli troppo rossi, non mi va bene con la mia ubernvidia stile quantum break)
Gyammy85
23-01-2017, 09:12
Si ma forse non ti è chiaro che a me frega una mazza :asd: Sto continuo tono a mo di guerra santa ha stufato. Fatevi una tisana xD. Nella mia frase non trovo nulla di scorretto. Poi a te i giochi che ho citato possono anche non piacerti ma mass effect lo aspettano in parecchi ed è tutta pubblicità per nvidia. Idem lo é stato per the witcher 3. Per inciso è l'ultimo post o replica che faccio di Ot, da adesso in avanti parlo solo di Vega (quando si avranno notizie). Ancora poi vengo accusato di scatenare flame o di essere un troll. Non sia mai.
Non era una critica a te ti ho quotato perché hai citato il fatto della sponsorizzazione...visto l'andazzo degli ultimi tempi non mi stupirebbe se a un mese dall'uscita del gioco la furyx andasse più della 1070 e poco meno della 1080 in 4k e viene citato tutti a dire che favorisce amd
Legolas84
23-01-2017, 09:16
Ovviamente non mi metto a rispondervi a tutti perché mi sono abbastanza stufato di ripetere le stesse cose e so benissimo che le risposte di voi 5 o 6 saranno di nuovo le stesse quindi ci infiliamo in un loop infinito che ci fa perdere un sacco di tempo a tutti :asd:
Volevo solo dire una cosa che non riguarda ne la fury ne Pascal... ma civ6...
Non è la prima volta che qualcuno lo prende sotto gamba dicendo che è un gioco leggero ma poi esce fuori che lo ha provato in modo superficiale. Un gioco leggero è doom che fa sempre più di 100fps... io con una 1080 dettagli massimi risoluzione 3440x1440 vi posso assicurare che civ6 ha dei picchi verso il basso fino a 65fps. Ovviamente non a inizio gioco ma solo quando ci sono molte città è unita sullo schermo...
Tra l'altro sono in lite con NVIDIA sul loro forum perché lo SLI non funziona come dovrebbe su questo gioco e servirebbe...
Quindi ocio a prenderlo sotto gamba se qualcuno lo vuole giocare seriamente (e se qualcuno lo vuole giocare online mi contatti su Steam ;) )
Gyammy85
23-01-2017, 09:26
la mio opinione è che negli ultimi anni si scelgano giochi e situazioni che fanno sfigurare apposta amd
prendiamo la 2900xt...all'epoca andava molto oblivion, bel gioco con tecnologia datata...c'erano test dove si sparava moddato a risoluzioni assurde, per dire va tre fps meno della gtx fail...c'era call of juarez con l'aa via shader (vera feature della dx10 rispetto al passato)...si ok va poco più della gtx ma è tech demo
poi c'era il fatto delle migliori prestazioni di amd con aa 8x...benissimo, testiamo tutti con aa 4x e far cry 3 che aveva problemi con le radeon con aa 8x :asd:
poi c'è il cryengine 3.5 di ryse che va meglio su amd, ma vuoi mettere con il superbello crysis 3 uscito prima e cryengine 3?
si potrebbero fare tanti altri esempi
Gyammy85
23-01-2017, 09:35
Purtroppo la prima impressione è quella che affonda amd. Anche se dopo recupera. Purtroppo.
se si comprano schede video di un certo prezzo suppongo si segua un po' il settore, altrimenti mi copro la consolle...so che si tende ad essere pessimisti con amd e mi regolo di conseguenza
non è che tutti i giochi vadano male al day one, cod e bf1 andavano bene fin dall'inizio, steep con la grafica di motocross madness del 2000 andrà sempre meno su amd
magnusll
23-01-2017, 09:53
Vedo che le guerre sante sono vive e vegete...
Fate come me: accumulate un ritardo di tre anni sul day one. Giocherete a tutto meglio (niente piu' release beta del cazzo ma giochi finalmente funzionanti) e pagherete un quarto o meno (sia di hardware perche' gira tutto a palla con una fascia media, che di software perche' basta aspettare la GOTY scontata del 75% su Steam / GoG / Humble / ecc.)
E non c'e' pericolo che rimaniate con niente da fare. Tra Steam e GoG c'avro' tipo 5-600 titoli in arretrato...
Legolas84
23-01-2017, 10:04
Il gioco l'ho finito con la config in firma, gli fps non sono un problema in un gioco a turni.
Che significa che lo hai finito? Civilization mica si finisce.... :mbe:
Gli FPS non sono un problema sempre se ti accontenti.... se fai lowfps te ne accorgi come in qualsiasi altro gioco, scorrendo la mappa, nelle animazioni e in tutto il resto. L'unica differenza rispetto ad un fps è che puoi vincere lo stesso anche facendo 30fps.... ma comunque fa schifo da vedere....
Ale55andr0
23-01-2017, 10:07
Che non è proprio come dire ha una 1080 e stop :asd:
Con la differenza che se viene da uno sli di 970 e ora una 1080 la "religione" non c'entra una menchia, di certo non quella rossa :stordita:....e se dice cio che dice lo fa in modo agnostico su queste basi...ma no, se si parla bene di una rossa a scapito di una verde automaticamente si è fanboy..te intanto sei passato "da dx12 non c'entra con mantle si sono solo ispirati ad amd" a, ora che si vede come vanno, "amd è riuscita far BASARE le dx12/vulkan sy mantle" e una volta pizzicato hai risposto che era solo questione di termini quando qua parliamo di significati ben precisi in itaGLIano :asd: :Prrr:
Ah sta religione :asd:
Legolas84
23-01-2017, 10:12
Con la differenza che se viene da uno sli di 970 e ora una 1080 la religione rossa non centra una menchia....e se dice cio che dice lo fa in modo obiettivo...ma no, se si parla bene di una rossa automaticamente si è fanboy...te intanto sei passato "da dx12 non c'entra con mantle si sono solo ispirati ad amd" a "amd è riuscita far BASARE le dx12/vulkan sy mantle" e una volta pizzicato hai risposto che era solo questione di termini quando qua parliamo di significati ben precisi in itaGLIano :asd: :Prrr:
Si buonanotte Alessandro... :asd:
Le DX12 e Vulkan non li ha fatti AMD. AMD ha fatto Mantle ed è stato un flop a livello di diffusione. DX12 e Vulkan riprendono alcune cose buone che erano in mantle e le inseriscono (insieme a molte altre che con Mantle non centrano niente) nelle API.
Questa è la realtà... poi tu divertiti pure a farmi le pulci alle parole :asd: D'altronde che altro puoi fare? :asd:
PS
Vatti a leggere cosa scriveva quando aveva lo SLI di 970... infatti non capisco perchè si sia preso una 1080 e a quanto si legge non lo capisce nemmeno lui :asd:
mircocatta
23-01-2017, 10:13
francamente, si sapesse uno straccio di prezzi potrei fare il pensierino di vendere 1080+wb a 700€ e prendermi vega...c'è speranza che stia su questa fascia e non oltre per la vega FULL ?
Ale55andr0
23-01-2017, 10:17
Si buonanotte Alessandro... :asd:
Le DX12 e Vulkan non li ha fatti AMD. AMD ha fatto Mantle ed è stato un flop a livello di diffusione. DX12 e Vulkan riprendono alcune cose buone che erano in mantle e le inseriscono (insieme a molte altre che con Mantle non centrano niente) nelle API.
Questa è la realtà... poi tu divertiti pure a farmi le pulci alle parole :asd: D'altronde che altro puoi fare? :asd:
PS
Vatti a leggere cosa scriveva quando aveva lo SLI di 970... infatti non capisco perchè si sia preso una 1080 e a quanto si legge non lo capisce nemmeno lui :asd:
Ah Legolas, nun c'e prova, qua non parliamo la lingua di mordor e della terra di mezzo :O...far BASARE (porre fondamento) una api sul tuo lavoro è BEN diverso che far trarne ISPIRAZIONE e guarda caso quel termine lo hai usato solo dopo che le amd hanno mostrato di far particolarmente bene con quelle librerie :ciapet: puoi rigirarla come ti pare ma capirai che non è molto credibile stanti precedenti (discussioni in epoca mantle) e fazioni. Inoltre direi che ti esprimi bene nella lingua degli uomini...:mc:
mircocatta
23-01-2017, 10:18
PS
scrivevo che il supporto sli delle 970 era una ciofeca e che volevo a tutti i costi passare a vega per avere potenza a sufficienza per oculus e 3440x1440 e alla fine sono passato alla 1080 visto un prezzo stracciato a cui l'ho trovata (630€ a luglio dello scorso anno eh, non oggi) perchè vega non usciva mai :D la 1080 mi ha dato tantissime soddisfazioni, è una bomba, tutt'altra scheda rispetto alla 1070 visto che a differenza di quest'ultima rimane sempre "a largo" nonostante si alzi la res (mentre la 1070 si fa spesso allontanare dalla 1080 e recuperare e superare dalla fury X) ma son sempre stato consapevole che amd alla distanza lavora meglio e che quindi le loro vga sono più "longeve"...difatti se riesco a rivendere la 1080 e prendere vega full senza spendere soldi sarei sicuramente più contento..almeno me la terrei stretta per almeno 3 anni come fu per la 7950
diciamo che potrei farlo anche ad occhi chiusi perchè in teoria, mal che vada, la vega full va come una 1080 oggi e un pelo di più domani, se invece andrà come le migliori ipotesi andrà quasi quanto la titanXP oggi e di più domani...al prezzo della vendita della 1080+wb non sarebbe male no?
Legolas84
23-01-2017, 10:23
Ah Legolas, nun c'e prova, qua non parliamo la lingua di mordor e della terra di mezzo :O...far BASARE (porre fondamento) una api sul tuo lavoro è BEN diverso che far trarne ISPIRAZIONE e guarda caso quel termine lo hai usato solo dopo che le amd hanno mostrato di far particolarmente bene con quelle librerie :ciapet: puoi rigirarla come ti pare ma capirai che non è molto credibile stanti precedenti (discussioni in epoca mantle) e fazioni. Inolre dire che ti esprimi bene nella lingua degli uomini...:mc:
Ho sbagliato un termine... le cose come stanno le ho scritte sopra, e non è che è un mio pensiero è la realtà... quindi non è che può cambiare nel tempo... posso sicuramente sbagliare invece io un termine visto che sono umano.
Poi divertiti pure non c'è problema.... tanto altro non puoi fare no? ;)
majinbu7
23-01-2017, 10:40
francamente, si sapesse uno straccio di prezzi potrei fare il pensierino di vendere 1080+wb a 700€ e prendermi vega...c'è speranza che stia su questa fascia e non oltre per la vega FULL ?
Dai giusto perchè mi sento magnanimo, farò questo sforzo e ti offro 460 € per la tua 1080 , e tu senza metterci nulla di differenza ti prendi la FuryX :D
Ale55andr0
23-01-2017, 10:43
Ho sbagliato un termine... le cose come stanno le ho scritte sopra, e non è che è un mio pensiero è la realtà... quindi non è che può cambiare nel tempo... posso sicuramente sbagliare invece io un termine visto che sono umano.
Poi divertiti pure non c'è problema.... tanto altro non puoi fare no? ;)
Non si tratta di divertirsi anche se le goliardate ci stanno. Si tratta di leggere fra le righe. In epoca mantle vs dx12 io dicevo che si basava su codice amd, tu che un lavoro indipendente di microsoft nato non in contemporanea con fra i partnernvidia, quindi solo ispirato a mantle. Oggi hai usato quel termine quando si parlava del fatto che amd di quelle librerie "ha bisogno" e nvidia no....quindi che è le ha fatto beneficienza? Voglio proprio vedere che accadrà se volta avrà un boost apprezzabile con dx12/vulkan...nel caso ti farei capace di dire che volta è "una architettura inefficiente come quella amd e ha bisogno di dx12" pur di non amettere che è pascal a non supportare queste api a dovere invece di "è efficiente di suo non boosta per quello" :)
majinbu7
23-01-2017, 10:44
Vedo che le guerre sante sono vive e vegete...
Fate come me: accumulate un ritardo di tre anni sul day one. Giocherete a tutto meglio (niente piu' release beta del cazzo ma giochi finalmente funzionanti) e pagherete un quarto o meno (sia di hardware perche' gira tutto a palla con una fascia media, che di software perche' basta aspettare la GOTY scontata del 75% su Steam / GoG / Humble / ecc.)
E non c'e' pericolo che rimaniate con niente da fare. Tra Steam e GoG c'avro' tipo 5-600 titoli in arretrato...
Per me che gioco esclusivamente a giochi online, dove c'è bisogno di comunity...se adottassi il tuo sistema rischierei di acquistare un gioco morto...anche no grazie :D
majinbu7
23-01-2017, 10:48
Non si tratta di divertirsi anche se le goliardate ci stanno. Si tratta di leggere fra le righe. In epoca mantle vs dx12 io dicevo che si basava su codice amd, tu che un lavoro indipendente di microsoft nato non in contemporanea con fra i partnernvidia, quindi solo ispirato a mantle. Oggi hai usato quel termine quando si parlava del fatto che amd di quelle librerie "ha bisogno" e nvidia no....quindi che è le ha fatto beneficienza? Voglio proprio vedere che accadrà se volta avrà un boost apprezzabile con dx12/vulkan...nel caso ti farei capace di dire che volta è "una architettura inefficiente come quella amd e ha bisogno di dx12" pur di non amettere che è pascal a non supportare queste api a dovere invece di "è efficiente di suo non boosta per quello" :)
C'è un post e forse anche più di uno di Mikael che spiega bene il perchè le AMD guadagnano molto dall'utilizzo delle DX12 e perchè invece le Nvidia non guadagnano quasi niente...e non è certo perchè le pascal non supportino tali api...cmq in parole spicciole è come ha detto Legolas le Nvidia vanno già al 100% delle loro potenzialità con le DX11, le AMD no, e con le DX12 riescono pure loro a sfruttare l'HW al 100%
Legolas84
23-01-2017, 10:53
C'è un post e forse anche più di uno di Mikael che spiega bene il perchè le AMD guadagnano molto dall'utilizzo delle DX12 e perchè invece le Nvidia non guadagnano quasi niente...e non è certo perchè le pascal non supportino tali api...cmq in parole spicciole è come ha detto Legolas le Nvidia vanno già al 100% delle loro potenzialità con le DX11, le AMD no, e con le DX12 riescono pure loro a sfruttare l'HW al 100%
Lascialo vivere nel suo mondo dei sogni ;)
Davvero non ne vale la pena qui....
AkiraFudo
23-01-2017, 11:08
ma scusate Vulkan è basata su Mantle è un dato di fatto è la sua evoluzione.
le dx12 imitano mantle. AMD ha cooperato parecchio con Microsoft per le nuove dx.
Che l'archittetura attuale nVidia ne trae poco beneficio è un altro paio di maniche.
Ale55andr0
23-01-2017, 11:16
Infatti e io ripeto: vediamo volta...se poi boosta bene voglio sentire che si dirà...no perché non accettero un "volta è meno efficiente e se ne avvantaggia pure lui"...poi voglio vedere le paraculate che spunteranno fuori, altro che mondo dei sogni
Gyammy85
23-01-2017, 11:41
ah quindi nvidia può andare avanti ancora per anni in dx11, tanto è già sfruttata al 100%...potrebbero scrivere sulla scatola "for proper dx12 support wait until nappi release or competition rise"
vabbè io chiudo, ripasserò al primo bench leak di vega con gta5
majinbu7
23-01-2017, 11:50
Infatti e io ripeto: vediamo volta...se poi boosta bene voglio sentire che si dirà...no perché non accettero un "volta è meno efficiente e se ne avvantaggia pure lui"...poi voglio vedere le paraculate che spunteranno fuori, altro che mondo dei sogni
Di volta non si sa ancora nulla, ma certamente se adotteranno un'architettura simile a quella AMD, lo stesso gioco in DX11 potrebbe andar meglio con le DX12, se non ricordo male era il discorso sulle pipeline lunghe...e il prefect prediction, ma visto che non ne sono sicuro...ti dico vatti a ripescare il post di Mikael
ah quindi nvidia può andare avanti ancora per anni in dx11, tanto è già sfruttata al 100%...potrebbero scrivere sulla scatola "for proper dx12 support wait until nappi release or competition rise"
vabbè io chiudo, ripasserò al primo bench leak di vega con gta5
Ti pare che Nvidia non supporti le DX12, i giochi in DX12 funzionano oppure no sulle Nvidia? bene poi davvero dimmi che razza di effetti grafici migliorativi e tangibili hanno apportato queste DX12 di diverso dalle 11 (ma questo è un'altro discorso)...Prima di rispondere ad un post cerca almeno di capire cosa c'è scritto, e magari vatti a leggere le spiegazioni TECNICHE di Mikael sul perchè le AMD guadagnino così tanto dal passaggio DX11-->DX12 ;)
fraussantin
23-01-2017, 11:51
Faccio anche io così in generale, ma 3 anni sono un po' troppi :D
In linea di massimo attendo pure io, ma c'è sempre quel game che preordini o che non ce la fai ad aspettare tantissimo.
Poi ci sono quelli che vanno a 3 soldi dopo 2 mesi... Insomma non si può generalizzare.
Ale55andr0
23-01-2017, 12:19
Di volta non si sa ancora nulla, ma certamente se adotteranno un'architettura simile a quella AMD, lo stesso gioco in DX11 potrebbe andar meglio con le DX12, se non ricordo male era il discorso sulle pipeline lunghe...e il prefect prediction, ma visto che non ne sono sicuro...ti dico vatti a ripescare il post di mickael ;)
Quindi farebbero una architettura alla amd, inefficiente in dx 11, spendendo un pacco di soldi, per poter dire "hey, guadagnamo in dx 12" invece di affinare la propria che "non guadagna perché non ne ha bisogno" spendendo molto meno e andando forte uguale o anzi no, in dx12....
Mah...
Se viene fuori che volta avrà gli ace o boosterà visibilmente rispetto pascal passando da dx 11 a 12 io vi scateno un flammone di quelli epici nel thread verde e mi faccio bannare :asd:
Lunar Wolf
23-01-2017, 12:35
Quindi farebbero una architettura alla amd, inefficiente in dx 11, spendendo un pacco di soldi, per poter dire "hey, guadagnamo in dx 12" invece di affinare la propria che "non guadagna perché non ne ha bisogno" spendendo molto meno e andando forte uguale o anzi no, in dx12....
Mah...
Se viene fuori che volta avrà gli ace o boosterà visibilmente rispetto pascal passando da dx 11 a 12 io vi scateno un flammone di quelli epici nel thread verde e mi faccio bannare :asd:
Ok...segnato e non vedo l'ora che esca volta :D
Ahahha, che bello sto thread😂😂
quando amd fara una buona scheda anche in dx11 diranno che sono vecchie e che non servono piu. asd
majinbu7
23-01-2017, 13:45
Mah...
In effetti è altamente IMPTOBABILE che cambino così tanto la loro architettura...per me puoi flammare quanto vuoi, non mi tocca minimamente...anzi ti dirò di più se davvero vega FULL sarà prestante come la Titanx Pascal o più ad un prezzo NON da Rapina, vendo vga e monitor e la prendo, anche perchè a me di schierarmi da una parte o dall'altra non interessa proprio, guardo solo ai MIEI di interessi :)
Ps:L'unica cosa per cui mi dispiacerebbe un minimo, è che non potrei più streammare i giochi sulla shieldTV che ho in salotto per giocare i pochi giochi che ancora mi attizzano single player, come DS3 e TW3, ma tanto la donna ormai ha preso perennemente possesso del vivano perciò :p
federico985
23-01-2017, 13:46
che facessero una scheda alla pari della 1070 e una della titan x. tacci loro
Legolas84
23-01-2017, 13:56
Su questa ci metto un bookmark, sono sicuro che tornerà utile :asd:
Ad un certo punto ti dice "hai vinto, bravoh". Quello è finirlo. Ed era una risposta a "ma nelle fasi avanzate del gioco bla bla".
Le animazioni di un sprite (erano cento anni che non usavo questa parola) sono poca roba, così come scrollare la mappa. E' uno strategico a turni, la discussione sugli FPS è puramente oziosa, fattene una ragione :D
Civ6 usa le sprite? Fonte? Per me non stiamo parlando dello stesso gioco....
Legolas84
23-01-2017, 14:35
Sisi ma non sono sprite sono modelli 3D.... le sprite le usava Baldur's Gate...
Non capisco perché le chiami sprite...
Soulbringer
23-01-2017, 14:38
Ma Vega come pensate si comporterà con le sprite?
Soulbringer
23-01-2017, 15:32
a me piace di più la coca :O anche se però non la bevo più perchè ha troppi zuccheri...
Dovresti provare con la life che ha un po' di stevia...
Soulbringer
23-01-2017, 15:43
Che ha il sapore di plastica della zero ma ha un po' di zucchero, quindi non è ne buona ne senza zucchero... un affarone! :asd:
Già, aspetto fiducioso che le HBM2 sistemino anche questo problema!
:asd:
majinbu7
23-01-2017, 16:22
trollate a parte:
http://gamegpu.com/test-video-cards/opredelenie-naibolee-bystrykh-i-optimalnykh-reshenij-2016-goda
Vabbuò per quel sito la miglior soluzione prezzo/prestazioni per il fullHD è la RX470, per la 2560*1440 è la Gtx 1070 e per il 4K sarebbe lo Sli di 1080 o 1080 singola, io torno a ripetere che ognuno ha le sue esigenze, e se guardo alle mie che ho un monitor 21:9 2560*1080 200Hz e mi piace giocare con settaggi possibilmente al max senza che i frame scendano sotto i 90, posso dire che a volte non mi basta neppure la 1070 ...l'acquisto di una VGA va fatto guardando alle proprie esigenze...
Spider-Mans
23-01-2017, 16:57
e prima della 1080 uno SLI di 970! :D
Fa abbastanza lol se ci pensi
Ricordo che speravi in amd per non dover
Ricomprare verde... amd non riesce a soddisfare nemmeno i suoi appassionati
Dai confida in vega magari andrà 2% meglio della 1080 su ashes :asd: .... altro che gta5 o witcher3 ..basta con questi giochi osannati da tutti...XD
Spider-Mans
23-01-2017, 17:02
Lascialo vivere nel suo mondo dei sogni ;)
Davvero non ne vale la pena qui....
Ma vuoi mettere le fury che dopo un anno finalmente hanno il boost... ora anche al 50% ..domani ne compro una..anzi no...non cambierebbe nulla...
Datemi una scheda da 700-800 euro con prestazioni da titan pascal
Amd ci riesci? :asd:
Spider-Mans
23-01-2017, 17:07
beh si in effetti il 30% in FHD , il 25% in QHD e ben il 22% in UHD sono difficili da recuperare :sofico:
Numeri al lotto? Di che parli? :stordita: hai sbagliato quote ?
Io nei thread verdi ci vado solo per vedere ego :sob:
E per spiegare il boost asdasd
Ahhh gamegpu, si osanna quando si vuole, e ti fa rosikare quando vuole :asd:
Legolas84
23-01-2017, 18:58
come la conti la conti, che sommi gli fps, che fai la media, che togli qua e togli la, il risultato è mediamente quello.
Si fa tanto a dire religioni, fanboy e quant'altro... possiamo per favore smettere di etichettarci così? TUTTI QUANTI. Ognuno ha le sue preferenze e ognuno (tranne forse uno o due) non è pagato da nessuno per "difendere" un brand o l'altro ma ha giustamente le sue esigenze, che siano economiche che siano prestazionali ed i suoi buoni motivi per comprare questo o l'altro.
Mi sono trovato benissimo con amd come con nvidia, non faccio altro che scriverlo, ma se dico che le fury vanno benone sono fanboy rosso, dico ma porca puxxana posso essere contento della mia scheda? non è che se dico che le fury vanno bene sto dicendo che le geforce vanno una merda, sono solo contento che una scheda tanto bistrattata alla fine rende più o meno, nei giochi che interessano a me, come una nuova, fiammante, performante gtx 1070... non sarà un 2% in più o un 2% in meno, non sarà un doom vulkan o un gta5 in 640x480 a cambiare lo score, ma soprattutto non è lo score che mi interessa. Che ci sia arrivata 1 anno dopo la sua uscita, chissenefrega, l'ho presa usata a luglio e me la sto godendo, sono il primo a dire che oggi comprerei una 1070/1080 e se avessi soldi a buttare una titanx pascal.
ormai non esiste la scheda migliore, esiste quella più cucita attorno alle proprie esigenze, già un monitor piuttosto che un altro di fatto ci costringono ad una scelta per via di gsync e freesync. I giochi ormai sono quasi tutti sbilanciati verso una soluzione piuttosto che un'altra, chi gioca a gta5 si troverà ancora benone con una 780ti, chi gioca magari a hitman si troverà benone con una 290x.
la battuta sui 3.5gb, sullo stuttering sui fail di amd ci sta, si ride si scherza stop, uno sfottò amichevole e basta.
per ora non ho interesse a comprare una gtx più per una questione economica che per altro (a meno che mircoatta vuole fare cambio tra la sua 1080 e la mia furyx mi posso anche sacrificare :D ) quindi evito di andare sul thread nvidia a scrivere chissà che, non lo seguo e basta. Se ci sono persone non interessate a comprare amd potrebbero fare lo stesso ed evitare di venire di qua a mettere zizzania inutile, stesso discorso per chi non è attualmente interessato a comprare nvidia.
rispettiamo le proprie scelte senza doverle imporre al prossimo.
e adesso scambiatevi un segno di pace :sofico:
E questo post arriva anche con l'eliminazione del mio avatar.... le intenzioni sono serie :D
mircocatta
23-01-2017, 19:00
Fa abbastanza lol se ci pensi
Ricordo che speravi in amd per non dover
Ricomprare verde... amd non riesce a soddisfare nemmeno i suoi appassionati
Dai confida in vega magari andrà 2% meglio della 1080 su ashes :asd: .... altro che gta5 o witcher3 ..basta con questi giochi osannati da tutti...XD
Semplicemente perché non sono un fanboy, quando mi va di fare un acquisto pazzo valuto cosa mi conviene e lo faccio! Se pensavo a Vega rimanevo senza vga ancora per un bel po'! Ma resta il fatto che, tempismi a parte,AMD sta sfornando prodotti più competitivi (prezzo/prestazione) e longevi di nvidia (basta vedere come andava una 970 rispetto alla 290x all'uscita e come va ora o, per stare sulla stessa generazione, la 780ti vs 290x) , è un dato di fatto
Legolas84
23-01-2017, 19:07
Ahhh gamegpu, si osanna quando si vuole, e ti fa rosikare quando vuole :asd:
Io l'ho sempre detto che gamegpu non è granchè e fa le cosse un pó a caxxo.... imho per le medie meglio TPU...
Poi come ho detto ognuno deve scegliere in base ai giochi, oltre che alle medie (che sono comunque indicative).
Poi comunque sono daccordo con il discorso di UltimateBou, in quanto in passato si respirava un'aria più serena su questo forum come ho già detto...
Su un forum non moderato dovremmo cercare di andare d'accordo....
Legolas84
23-01-2017, 19:08
Semplicemente perché non sono un fanboy, quando mi va di fare un acquisto pazzo valuto cosa mi conviene e lo faccio! Se pensavo a Vega rimanevo senza vga ancora per un bel po'! Ma resta il fatto che, tempismi a parte,AMD sta sfornando prodotti più competitivi (prezzo/prestazione) e longevi di nvidia, è un dato di fatto
Dipende un pò come la vedi.... se vuoi l'aumento di prestazioni tra 1 anno o se le prestazioni le vuoi subito.... Io preferisco averle subito, chi preferisce averle dopo la vede come te...
Legolas84
23-01-2017, 19:09
dai basta ricominciamo da capo, che senso ha litigare per ste cazzate, godiamoci l'hardware :)
Si ma infatti l'ho scritto che nonostante gli sfottò che ho ricevuto sono pienamente d'accordo con te e disposto ad andare oltre ;)
Addirittura potrei fare lo strappo alla regola del secolo e proporre una tregua strategica persino con GridRaceDriver....
mircocatta
23-01-2017, 19:20
Dipende un pò come la vedi.... se vuoi l'aumento di prestazioni tra 1 anno o se le prestazioni le vuoi subito.... Io preferisco averle subito, chi preferisce averle dopo la vede come te...
ma parli come se amd non ti desse prestazioni :|
oggi ti da prestazioni, domani ti terrà ancora a galla (chiedere a chi ha una r9 290x).. nvidia ti da un pelo di prestazioni in più subito, neanche un anno dopo ti abbandona e ti "porta" a cambiare vga alla generazione successiva
capisco che siamo nell'era del consumismo ma il ragionamento di base è folle! non è normale accettare una situazione simile IMHO
poi ci si lamenta della crisi o che non si ha un soldo :asd: (NON MI RIFERISCO A NESSUNO IN PARTICOLARE)
Legolas84
23-01-2017, 19:27
ma parli come se amd non ti desse prestazioni :|
oggi ti da prestazioni, domani ti terrà ancora a galla (chiedere a chi ha una r9 290x).. nvidia ti da un pelo di prestazioni in più subito, neanche un anno dopo ti abbandona e ti "porta" a cambiare vga alla generazione successiva
capisco che siamo nell'era del consumismo ma il ragionamento di base è folle! non è normale accettare una situazione simile IMHO
poi ci si lamenta della crisi o che non si ha un soldo :asd: (NON MI RIFERISCO A NESSUNO IN PARTICOLARE)
Veramente non è proprio così le schede NVIDIA l'anno dopo vanno come andavano l'anno prima....
L'unica architettura che ha subito un calo è stato Kepler perchè dipendente dal compilatore, ma come detto mille volte è un'eccezione non la regola.
In pratica NVIDIA ti da il 100% subito, AMD ti da l'85% subito e poi il 100% nel tempo... infatti RX480 all'uscita va meno dell 1060, ora va 1% in più in media....
Poi va be gli utenti NVIDIA attuali in genere sono i più esigenti e quindi cambiano anche scheda più spesso. ;)
mircocatta
23-01-2017, 19:36
e comunque nella review di cui abbiamo tanto discusso di tpu, quella che postò legolas,è stata fatta con driver più vecchi di una loro precedente review dei driver 16.12 che mostravano un buon boost prestazionale soprattutto in titoli critici come civ6 e ACS... il perchè è un mistero!
https://www.techpowerup.com/reviews/AMD/Radeon_Crimson_ReLive_Drivers/6.html
diciamo che qualcosina in più (soprattutto in determinati titoli) si poteva avere già nella review della 1080 amp, e con i 17.1 credo che le cose siano ulteriormente migliorate
https://tpucdn.com/reviews/AMD/Radeon_Crimson_ReLive_Drivers/images/relive3.png
mircocatta
23-01-2017, 19:43
andiamoci così, scambi 1080 con furyx e conguaglio a tuo favore? :sofico:
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
la scambierò (con il waterblock) solo con una vega, possibilmente nuova fiammante!
Legolas84
23-01-2017, 19:43
Si era quel 2% in più di cui parlavamo è che speriamo di vedere nella prossima review di tpu ;)
mircocatta
23-01-2017, 19:44
e comunque tutte ste review varranno sempre zero finchè non inseriranno risiko digital come test.
sto facendo ammuffire il pc perchè gioco a sto intripposo giochino sul portatile da 2 mesi :asd:
Si era quel 2% in più di cui parlavamo è che speriamo di vedere nella prossima review di tpu ;)
beh siamo quasi al 4% altro che due :asd: più 'ulteriore boost con i 17.2 di cui si parla in giro ma non ho test a mano
Ale55andr0
23-01-2017, 19:47
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
la scambierò (con il waterblock) solo con una vega, possibilmente nuova fiammante!
Possibilmente non fiammante sennò ci rifilano di nuovo l'AIO :O
Arrow0309
23-01-2017, 19:52
la mia è liquidata custom con WB ek, la monti plug and play, io la tua la prendo ad aria, mi accontento!! :O
https://s23.postimg.org/dttl2j8s7/IMG_20170123_204448.jpg (https://postimg.org/image/dttl2j8s7/)
Pure single slot, bella! :cool:
Mizeca, fa caldo li da voi pure d'inverno per raffreddare anche il pch :D
Legolas84
23-01-2017, 20:07
beh siamo quasi al 4% altro che due :asd: più 'ulteriore boost con i 17.2 di cui si parla in giro ma non ho test a mano
Be io non è che voglio stare qui a discutere sul 2 o 4 % però quando si linka qualcosa bisognerebbe almeno cercare di capire cosa si linka...
Il grafico che hai postato tu si riferisce a questo:
We then moved on to see what performance impact recording has when the game is running at different resolutions. Using the "High" encoding settings every time, ReLive was set to always capture the native game resolution.
Quindi all'impatto che le registrazioni hanno sui giochi che girano....
Se invece vuoi vedere i miglioramenti nelle performance dei game devi andare qui:
e abbiamo:
-1080p +2,1%
-1440p +2,7%
-2160p +2,3%
Occhio perchè non è la prima volta qui che si linkano cose senza capire cosa sono.... ;)
mircocatta
23-01-2017, 20:54
Be io non è che voglio stare qui a discutere sul 2 o 4 % però quando si linka qualcosa bisognerebbe almeno cercare di capire cosa si linka...
Il grafico che hai postato tu si riferisce a questo:
We then moved on to see what performance impact recording has when the game is running at different resolutions. Using the "High" encoding settings every time, ReLive was set to always capture the native game resolution.
Quindi all'impatto che le registrazioni hanno sui giochi che girano....
Se invece vuoi vedere i miglioramenti nelle performance dei game devi andare qui:
e abbiamo:
-1080p +2,1%
-1440p +2,7%
-2160p +2,3%
Occhio perchè non è la prima volta qui che si linkano cose senza capire cosa sono.... ;)
sorry, hai linkato poi quello che avevo messo il link nel messaggio precedente poi non so perchè mi sono andato a prendere quello schemino, pensavo fosse il riassiuntino, invece non lo era :D
Veramente non è proprio così le schede NVIDIA l'anno dopo vanno come andavano l'anno prima....
L'unica architettura che ha subito un calo è stato Kepler perchè dipendente dal compilatore, ma come detto mille volte è un'eccezione non la regola.
In pratica NVIDIA ti da il 100% subito, AMD ti da l'85% subito e poi il 100% nel tempo... infatti RX480 all'uscita va meno dell 1060, ora va 1% in più in media....
Poi va be gli utenti NVIDIA attuali in genere sono i più esigenti e quindi cambiano anche scheda più spesso. ;)
Nvidia ti da il 100 % subito (meh) su ogni gioco rilasciato fino ad allora.
Ma se vengono rilasciati giochi nei mesi e anni successivi scordati performance se non hai aggiornato all'ultima architettura.
Inutile che ripeti 100 volte una cosa falsa, sempre falsa rimane.
Il fatto che Nvidia vada meglio su titoli rilasciati nei mesi e anni precedenti me ne frega poco onestamente, escono giochi in continuazione.
E piantala di ripetere che solo Kepler ha avuto questo calo perchè non è assolutamente vero, a fermi è toccato lo stesso destino.
Vedere delle 680 oggigiorno dietro a delle 7870 su qualsiasi cosa, o quasi, rilasciata dal 2014 ad oggi fa rabbrividire, altro che.
Quindi se vuoi, diciamo che nvidia ti da il 100 % subito, il 50 % l'anno dopo, e il 10 % due anni dopo.
Legolas84
23-01-2017, 21:07
Questo è proprio riferito a te, ma non solo a questo singolo post, ma ad ogni cosa che scrivi sul forum.
Domani ritiro un sassicaia hbm
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/e4/fb/bb/e4fbbb4270c138377e21b1c0a459c886.jpg
Gyammy85
24-01-2017, 07:24
Si però non è sbagliato quello che dice Vul, anche se l'ha messa giù un po' dura ed esagerata.
Più che altro sia Nvidia che AMD si concentrano sull'ultima architettura, solo che quella AMD da anni è la stessa architettura in evoluzione e quindi gioco forza si porta dietro tutte le schede GCN cioè dalla serie 7000 (non tutte)
Forse con Vega questo cambierà.
Più i giochi sfruttano il computing più agevolano amd, punto
Domani ritiro un sassicaia hbm
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/e4/fb/bb/e4fbbb4270c138377e21b1c0a459c886.jpg
Non sarai mai un enthusiast :O
AceGranger
24-01-2017, 10:20
Quindi se vuoi, diciamo che nvidia ti da il 100 % subito, il 50 % l'anno dopo, e il 10 % due anni dopo.
un po come dire che AMD ti da il 100% nel duemilacredici quando oramai gli enthusiast gia hanno cambiato GPU da un pezzo e sono passati alla generazione successiva.
non per altro nVidia vende molte piu GPU enthusiast perchè tanto a quegli utenti non frega nulla se dopo 2 anni AMD recupera il 4%, tanto per quella data nel case avranno gia la nuova GPU.
majinbu7
24-01-2017, 10:52
Nvidia ti da il 100 % subito (meh) su ogni gioco rilasciato fino ad allora.
Ma se vengono rilasciati giochi nei mesi e anni successivi scordati performance se non hai aggiornato all'ultima architettura.
Il fatto che Nvidia vada meglio su titoli rilasciati nei mesi e anni precedenti me ne frega poco onestamente, escono giochi in continuazione.
E piantala di ripetere che solo Kepler ha avuto questo calo perchè non è assolutamente vero, a fermi è toccato lo stesso destino.
Vedere delle 680 oggigiorno dietro a delle 7870 su qualsiasi cosa, o quasi, rilasciata dal 2014 ad oggi fa rabbrividire, altro che.
Perchè spari boiate fratello :asd: la 680 è prestazionalmente allineata forse leggermente sotto alla 7970 altro che 7870 ...beh certo se prendiamo AOTS
http://www.anandtech.com/bench/product/1722?vs=1719
Legolas84
24-01-2017, 11:03
Perchè spari boiate fratello :asd:
I suoi post sono una costante...
majinbu7
24-01-2017, 11:42
a parte 3 giochi negli altri prende le legnate, ma la cosa si sa da tempo ormai vuoi per come è strutturato kepler ed il compilatore e vuoi perché la 7970 nel primo anno era sotto tono di parecchio sia lato frequenza che driver, oggi una 7970ghz va mediamente il +20% sulla 680, basta guardare la 280x e la 770 su gamegpu che sono una 7970ghz refreshata ed una 680 refreshata, c'è un +18% in FHD, +15% in QHD e 21% in UHD.
Nel confronto postato su anandtech, se togli le prove in DX12, non mi sembra prenda queste legnate, anzi in alcuni giochi va pure meglio :)
La 7970 ad oggi gli è sicuramente un pelo superiore, ma da questo al dire (vedasi post di Vul) che la 680 oggi prende le legnate da una 7870 ce ne passa...
The Silver Surfer
24-01-2017, 11:55
un po come dire che AMD ti da il 100% nel duemilacredici quando oramai gli enthusiast gia hanno cambiato GPU da un pezzo e sono passati alla generazione successiva.
non per altro nVidia vende molte piu GPU enthusiast perchè tanto a quegli utenti non frega nulla se dopo 2 anni AMD recupera il 4%, tanto per quella data nel case avranno gia la nuova GPU.
Il tuo inutilmente provocatorio duemilacredici corrisponde a circa 3-4 mesi, non di PIÙ.
Poi certo se prendiamo come esempio la gen 7970 e ci limitiamo a quello è un altro paio di maniche.
È anche vero che con i giochi nuovi le amd rendono bene, sia per le dx12/vulkan, sia, penso, per l'oggettivo monopolio sulle console.
Poi oh questo non vuol dire che chi prende nvidia è brutto o idiota, ma non lo ritengo manco PIÙ furbo.
Ci sono le fasce di prezzo e il rapporto prezzo/prestazioni che dovrebbero essere presi in considerazione oltre a gsync/freesync et simila.
Ma anche vram e ovviamente prospettive di vita della gpu se non si intende cambiarla ogni anno.
D'altro canto è anche vero che quando hai il 70% del market share convincere l'utenza a cambiare scheda video ogni anno non è così semplice.
Alla fine a parte gli "infognati" qui sul forum la realtà è che la gente comune la scheda video la lascia nel case per ANNI.
A parte questo quelli che vengono qua a perculare amd e rispettivi utenti con un post ogni 100-1000 a scopo flame e stop e poi spariscono sono veramente incredibili.
Poi magari OSANO controbattere a qualcuno come se avessero ragione a prescindere o con toni arroganti/sarcastici -N.b. NON ironici- quando l'unica cosa che fanno è inquinare un thread di cui a loro frega nulla nel 99% dei casi.
A tutti costoro faccio i miei complimenti.
Io dico 85,3% e + 15% fratto il quadrato del UHD al 13%
E ora tiratemi fuori un articolo che mi smentisca :O
Lunar Wolf
24-01-2017, 12:19
Sarebbe da mettere una nuova regola: nel thread del marchio x si parla solo di x ed ogni confronto si fa sui suoi predecessori...
Eliminerebbe un po' di problemi
Gyammy85
24-01-2017, 12:23
Perché non litighiamo sulle performance odierne del rage128 rispetto alla tnt ? Sarebbe altrettanto utile!!!!
Sarebbe la stessa cosa...ok la rage va di più a 32 bit ma tanto si sa che l'occhio non distingue più di 16 :O
Ale55andr0
24-01-2017, 12:25
Sono sempre i soliti 2-3 che non postano mai qui e poi dal nulla scrivono per trollare agratis. Basta mettere in ignore
Ale55andr0
24-01-2017, 12:27
Sarebbe la stessa cosa...ok la rage va di più a 32 bit ma tanto si sa che l'occhio non distingue più di 16 :O
Ma che stai a di'? I colori a 32bit della matrox g400 sono puro spettacolo!
Io dico 85,3% e + 15% fratto il quadrato del UHD al 13%
E ora tiratemi fuori un articolo che mi smentisca :O
ti smentisco (https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=perche%20esistiamo)
ora voglio una conferma :asd:
AkiraFudo
24-01-2017, 12:39
ti smentisco (https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=perche%20esistiamo)
ora voglio una conferma :asd:
http://s24.postimg.org/5lyn7rto5/wpid_matrixpills.jpg
Perchè spari boiate fratello :asd: la 680 è prestazionalmente allineata forse leggermente sotto alla 7970 altro che 7870 ...beh certo se prendiamo AOTS
http://www.anandtech.com/bench/product/1722?vs=1719
270x è pari a una 680 su:
The Witcher 3
http://cdn.overclock.net/6/67/350x700px-LL-670f9c8a_1080.jpeg
(nota, in questo grafico è una 270 liscia quasi attaccata, non una 270x).
Qui è attaccata a una 760 (leggermente meno potente di una 680), ma in DX 11 su Rise of The Tomb Raider:
http://www.techspot.com/articles-info/1128/bench/1080p.png
Battlefront: 270x attaccata ad una 680
https://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--7QtRvaOW--/c_scale,f_auto,fl_progressive,q_80,w_800/1533090685152288941.png
Battlefield 1: 270 sopra ad una 760:
http://edge.alluremedia.com.au/m/k/2016/07/bf1_19201.png
Stessi fps medi su Project Cars (titolo ampiamente pro Nvidia):
http://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/t_original/1247523236224089488.png
Stessi fps di una 770 su Deus Ex Mankind Divided:
http://cdn.overclock.net/4/40/500x1000px-LL-405aa433_GAMEGPU_DE_MD_D12.png
Non ti basta?
Doom Vulkan, 40 % più veloce di una 780ti:
http://www.game-debate.com/blog/images/_id1468487694_343178_4.jpg
Far Cry Primal? A metà fra una 670 ed una 770:
http://cdn.wccftech.com/wp-content/uploads/2016/03/Nvidia-AMD-Far-Cry-Primal-PC-Benchmarks-2560x1440-PCGamesHardware-601x840.jpg
Altra roba a caso?
780ti più veloce del 20% di una 270x su Hitman 2016.
Just Cause 3 una 7870 liscia va tra una 670 e una 680:
http://cdn.overclock.net/5/5a/700x1000px-LL-5a0cc789_Just_Cause_3_-test-jc3_1920.jpeg
Rainbow Six Siege? Una 7870 sta incollata ad una 680:
http://www.gamegpu.com/images/stories/Test_GPU/Action/Rainbow_Six_Siege_/test/r7_1920.jpg
Ora, se voi volete continuare con la favola che Nvidia supporta le proprie architetture a lungo termine (ma anche medio) fate come vi pare. I dati empirici mostrano ampiamente il contrario.
Fatto sta che io da possessore di 670 potevo spendere la metà e prendere una 7870 e oggigiorno giocavo meglio.
Resta il fatto che senza scomodare fermi, kepler, ecc, una 480 alla release andava 8% più lenta di una 1060 a 1080p, ora stanno pari.
I suoi post sono una costante...
Divertiti a guardare tutti gli screen che ho messo, delle mie "boiate".
I fatti sono fatti. Se poi mi volete linkare anandtech che fa un bel minestrone di benchmark di recensioni di tempi differentissimi e con driver di versioni differenti fate come vi pare. Nei miei screen sono sempre gli ultimi driver e guardate come sono i risultati sulla gran parte dei blockbuster che ho messo.
AkiraFudo
24-01-2017, 13:04
Quella verde (che pii sarebbe blu) non è una pillola, è una supposta!! Hiihh trolllallero.... :ciapet:
verde, subito 100% performance ma a durata limitata.
se scegli la rossa, il nome VErGA è tutto un programma.
Free Gordon
24-01-2017, 13:17
Non è un fatto di supporto driver più longevo da parte di una o dell'altra, ma di come vengono strutturate le architetture dalle due case.
AMD è forward-looking, da sempre...perché è obbligata dal mercato e per un fatto di costi.. :)
Investe meno nello sviluppo hw (da sempre, di nuovo :D ) e ha bisogno di fare grossi salti architetturali...di inserire quindi "raw power" in misura maggiore che andrà poi successivamente estrapolato via software (procedura non sempre semplice).
Infarcisce le architetture di features (spesso a fine ciclo di vita nemmeno sfruttate) e tende a fare piccoli salti all'interno della generazione perché così risparmia sullo sviluppo ingegneristico.
E' obbligata proprio da Nvidia (da sempre, di nuovo :D) ad adottare questa strategia: Nvidia ha avuto fin dal principio rapporti più stretti con gli sviluppatori e spesso AMD/ATI si è trovata a rincorrere per questo motivo (sfruttamento maggiore di peculiarità dell'architettura Nvidia a tutto svantaggio del concorrente). L'unico modo per stare al passo di Nvidia, per AMD è: o azzeccare con 2 anni minimo di anticipo, in che direzione andrà lo sfruttamento delle risorse hw nello sviluppo dei giochi (cosa successa con R300 ad esempio. Ma questa cosa non è cmq detto che sia possibile, dato che le cose possono variare anche sensibilmente a seconda di che tecnica grafica prende più piede..), o rincorrere l'avversario con un lento sviluppo software avendo alle spalle una base hw con un raw power maggiore (con tutti i rischi legati a consumi maggiori, oltretutto) e features a volontà.
Ps:
Nel periodo Terascale (con un esordio purtroppo tremendo però.. :asd: ) ha avuto la fortuna di riuscire a creare un'architettura molto dipendente dallo sviluppo software...ma anche parca nei consumi. Un'architettura da patatine chips... :asd: che in verità hanno abbandonato solo per colpa dell'integrazione forzata in APU/HSA. Maledette inutili APU. :doh:
AceGranger
24-01-2017, 13:25
Il tuo inutilmente provocatorio duemilacredici corrisponde a circa 3-4 mesi, non di PIÙ.
il post parte con "un po come dire" era espressamente messo "sbagliato" come il post quotato.
Soulbringer
24-01-2017, 13:53
ammazza che legnate: ricordavo bene infatti non per altro la 7970ghz è a detto di molti la top di gamma più longeva nella storia delle schede video, al lancio come dicevo e per un anno ci furono problemi non da poco per ottimizzare GCN1 dopo il cambio radicale di architettura, ma poi ha tenuto il passo di kepler-v2... avessi aspettato avrei preso la 7870 invece della 6870 un anno prima, ma ormai la 8800 era allo stremo.
La 6870 è stata una buona scheda pure lei, anche se alla fine, prestazionalmente, era uguale alla 5870, uscita un anno prima. Questa (5870) è stata la mia scheda più longeva: ben 4 anni di onorato servizio! :cool:
techfede
24-01-2017, 14:31
Vorrei porvi una questione che potrebbe interessare a tutti:
ma della 780 e della 7970 cosa stracazzo che ne fotte? :asd:
retrogaming :O
Ehi, io ho ancora una 7950 :asd: per piacere :asd:
techfede
24-01-2017, 15:00
Ma la vostra è una boeing747takeoff ediscion?™ :O
Comunque io sono più curioso di vedere una versione cut, più verso la 1070.
Ale55andr0
24-01-2017, 16:41
Se la piazzano a 400 con performance da 1080 pure mio :O. Anche perché una eventuale versione superiore andrebbe sulla fascia dei 600 e più e sarebbe fuori dai giochi uguale :asd:
A ogni modo SICURAMENTE ci sara la fascia di prezzo della 1070 vista la voragine che creerebbero altrimenti con la fascia media...solo mi chiedo come faranno, perche le hbm2 sarebbero da escludere e le gddr5x mi pare di capire siano "esclusiva" di nvidia a livello di disponibilità di mercato. Con le lisce dovrebbero tornare ad ampi bus per non strozzare la banda...mah...rinuncerei a 3-4 mesi di vita (di merda) per portare avanti il tempo :muro:
majinbu7
24-01-2017, 16:50
Se la piazzano a 400 con performance da 1080 pure mio :O. Anche perché una eventuale versione superiore andrebbe sulla fascia dei 600 e più e sarebbe fuori dai giochi uguale :asd:
A ogni modo SICURAMENTE ci sara la fascia di prezzo della 1070 vista la voragine che creerebbero altrimenti con la fascia media...solo mi chiedo come faranno, perche le hbm2 sarebbero da escludere e le gddr5x mi pare di capire siano "esclusiva" di nvidia a livello di disponibilità di mercato. Con le lisce dovrebbero tornare ad ampi bus per non strozzare la banda...mah...rinuncerei a 3-4 mesi di vita (di merda) per portare avanti il tempo :muro:
:fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: Mi sa che il troppo tempo senza PC ha gravato fortemente sulla tua stabilità psicologica :asd: (chiaramentre si scherza )
Ale55andr0
24-01-2017, 16:53
:fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: Mi sa che il troppo tempo senza PC ha gravato fortemente sulla tua stabilità psicologica :asd: (chiaramentre si scherza )
Naaa, compromessa già prima :O
Ora però si è aggiunto il tedio :muro:
ammazza che legnate: ricordavo bene infatti non per altro la 7970ghz è a detto di molti la top di gamma più longeva nella storia delle schede video, al lancio come dicevo e per un anno ci furono problemi non da poco per ottimizzare GCN1 dopo il cambio radicale di architettura, ma poi ha tenuto il passo di kepler-v2... avessi aspettato avrei preso la 7870 invece della 6870 un anno prima, ma ormai la 8800 era allo stremo.
ps. c'è da dire che maxwell non pare avere gli stessi problemi avuti con kepler
Maxwell e Pascal sono ancora in commercio.
Comunque la scusa dell'architettura regge fino ad un certo punto.
Diciamo le cose come stanno: Nvidia non scrive i suoi driver per architetture vecchie spesso e volentieri, il problema è che l'ha fatto con kepler quando kepler era ancora in commercio (fino al debutto della 960 fondamentalmente). Voglio dire, di titoli in cui una modesta 960 andasse più piano di una 780ti (scheda di tutt'altra categoria) ce ne sono stati più di uno.
I motivi possono essere quelli che vi pare ma se io da acquirente di Fermi e Kepler due volte mi sono ritrovato a comprare la scheda più veloce per poi vedere che la concorrenza andava più veloce che devo fare?
E ripeto, sta già succedendo con 480 e 1060, dove siamo passati da una 1060 più veloce dell'8% in media a 1080p ad una situazione di parità. E con i prossimi titoli che usciranno?
Colpa di Nvidia? Brava AMD? Io rimango dell'opinione che lo sviluppo driver in casa Nvidia abbia qualcosa che non va a prescindere aspetto vega per decidere se comprare vega o polaris.
Vorrei porvi una questione che potrebbe interessare a tutti:
ma della 780 e della 7970 cosa stracazzo che ne fotte? :asd:
Il punto non è 780 o 7970. Il punto è che dalle AMD 4xxx che il supporto a lungo termine amd devasta quello nvidia.
Molti qui guardate i prodotti di punta e aggiornate ogni 2 anni o meno.
Io compro le gpu solo quando ne ho bisogno, per cui il supporto a lungo termine per me è un fattore importante.
Perchè sul muletto la 5870 si difende ancora benissimo giocando a tutto anche a 1080p (ovvio, con compromessi), con la 560ti, scheda bene o male dalle stesse prestazioni alla release? Auguri.
Gyammy85
24-01-2017, 18:24
Io già mi vedo vega 20% avanti la titan in 4k con deus ex :cool:
Naaa, compromessa già prima :O
Ora però si è aggiunto il tedio :muro:
http://i.imgur.com/Lfhqb.jpg
The Silver Surfer
24-01-2017, 19:08
il post parte con "un po come dire" era espressamente messo "sbagliato" come il post quotato.
Non è l'unico post tranquillo. Ho quotato quello perche non avevo voglia di scorrere altre pagine -ero con il cell-.
Usare il termine duemilacredici per intendere un ritardo di 4 mesi a me appare inutilmente provocatorio/sarcastico, se a te pare differente buon per te, continua pure. :rolleyes:
Ale55andr0
24-01-2017, 19:19
http://i.imgur.com/Lfhqb.jpg
Lui almeno sorride :O
Arrow0309
24-01-2017, 20:31
Lui almeno sorride :O
Su Newegg c'e' stato in offertona la Pro Duo a 800$ :eekk:
Ci potresti fa un pensierino ;)
In fondo il limite dei "soli" 4gb (4+4) potrebbe scomparire coi dx12, sbaglio?
In arrivo pure da Overclockers.uk :cool:
https://www.overclockers.co.uk/xfx-radeon-pro-duo-8gb-hbm-pci-express-professional-graphics-card-r9-prod-8vrw-gx-236-xf.html
MrBrillio
24-01-2017, 20:32
Io già mi vedo vega 20% avanti la titan in 4k con deus ex :cool:
Hai dimenticato di dire a 1€ nelle patatine san carlo...
Gyammy85
24-01-2017, 20:43
Hai dimenticato di dire a 1€ nelle patatine san carlo...
Nel senso che è troppo? Che costerà molto? Non colgo l'ironia
TitanX pascal è anche un chip molto grande.
Più che vedere quanto va in termini di performance sarei curioso di sapere quanto è grande il chip.
Lunar Wolf
24-01-2017, 21:06
Su Anand questa regola c'è e viene applicata in modo ferreo dai mod.
bene...
La domanda è:
Volete una nuova AMD che va => della titan x Pascal a più 700 €
Oppure una che va il 10% in meno a 600? 😀
Bando alle mie ciance 😀
https://www.tomshw.it/gpu-nvidia-volta-gia-quest-anno-con-processo-a-12-nanometri-82830
Come qualcuno scrive sui commenti dell'articolo
Perché tutta sta fretta?
AMD ha veramente qualcosa di buono stavolta?
La domanda è:
Volete una nuova AMD che va => della titan x Pascal a più 700 €
Oppure una che va il 10% in meno a 600?
Guardate che presentarsi con tutto questo ritardo, architettura con moltissime novità, hbm 2, e stare in un range + o - 10 % a 6-700 euro sarebbe un fail colossale eh.
Vi ricordo che una 290 liscia lanciata a 350 euro circa andava anche del 20 % più veloce di una titan da 1000 euro lanciata 9 mesi prima. E tutto questo senza hbm. La 970 lanciata un anno dopo la titan andava su per giù uguale, a 300 euro. La 980 era nettamente più veloce a 600.
Voglio dire, se Vega è Fury 2.0 (poco competitiva e con prezzi forzatamente alti) Nvidia domina il mercato fino al 2019 e fa il bello e cattivo tempo come gli pare.
Lo capiamo o no che la titan pascal è roba architetturalmente di 4 anni fa, è semplicemente grande.
Quando Nvidia lancia i 12/14 nm, hbm 2, volta, amd che fa?
Pregate dio che tutto ciò che AMD abbia da offrire non sono prestazioni simil titan pascal a oltre 600 euro, perchè sennò qua si piange amaramente.
Preparatevi ad una 1080ti lanciata a 600 euro, senza hbm 2 e a un mercato in stallo per altri 18 mesi.
Buona fortuna :asd:
che succede?
http://cdn.overclock.net/4/4c/900x900px-LL-4c0621b9_index.png
a 1080p ancora peggio
Gyammy85
25-01-2017, 07:01
Non se ne può più con ste tech demo amd :asd:
Gyammy85
25-01-2017, 07:26
Bando alle mie ciance 😀
https://www.tomshw.it/gpu-nvidia-volta-gia-quest-anno-con-processo-a-12-nanometri-82830
Come qualcuno scrive sui commenti dell'articolo
Perché tutta sta fretta?
AMD ha veramente qualcosa di buono stavolta?
Quando su dieci nuovi giochi otto vanno meglio su amd che per ora ha solo schedine di fascia media un po' di fretta ci vuole, nonostante le opinioni degli analisti sui forum
Guardate che presentarsi con tutto questo ritardo, architettura con moltissime novità, hbm 2, e stare in un range + o - 10 % a 6-700 euro sarebbe un fail colossale eh.
Vi ricordo che una 290 liscia lanciata a 350 euro circa andava anche del 20 % più veloce di una titan da 1000 euro lanciata 9 mesi prima. E tutto questo senza hbm. La 970 lanciata un anno dopo la titan andava su per giù uguale, a 300 euro. La 980 era nettamente più veloce a 600.
Voglio dire, se Vega è Fury 2.0 (poco competitiva e con prezzi forzatamente alti) Nvidia domina il mercato fino al 2019 e fa il bello e cattivo tempo come gli pare.
Lo capiamo o no che la titan pascal è roba architetturalmente di 4 anni fa, è semplicemente grande.
Pregate dio che tutto ciò che AMD abbia da offrire non sono prestazioni simil titan pascal a oltre 600 euro, perchè sennò qua si piange amaramente.
Preparatevi ad una 1080ti lanciata a 600 euro, senza hbm 2 e a un mercato in stallo per altri 18 mesi.
la titan pascal 4 anni? ma non erano quelli che cambiavano sempre architettura perché vendevano tanto?
la 1080ti a 500 spedita (semicit.)
Comunque non so se quelli di guru3d hanno fumato o cosa. Ci sono dei risultati in quel grafico bizzarri tra le stesse schede amd sia chiaro.
ci sarà qualche problema coi 4 giga della fury perché le altre schede sono nello stesso ordine di prestazioni...si vede che per qualche strano motivo le nvidia non vanno il 101% al day one ma solo al day two...ma tanto il gioco è brutto :O
fraussantin
25-01-2017, 07:38
che succede?
a 1080p ancora peggio
** Update:*Nvidia*released a new driver which massively impacts performance. The results have been updated but we'd not be surprized to see something similar happening with AMD drivers. hence the results today remain subjective. The game is incredible hard to measure objectively.
Sono usciti 2ore dopo il rilascio.... Maledetta nvidia..
** Update:*Nvidia*released a new driver which massively impacts performance. The results have been updated but we'd not be surprized to see something similar happening with AMD drivers. hence the results today remain subjective. The game is incredible hard to measure objectively.
Sono usciti 2ore dopo il rilascio.... Maledetta nvidia..
Quel grafico è aggiornato con i nuovi driver. Ma comunque sono sballati imho, hanno combinato qualche casino per sbrigarsi a fare uscire la review..
fraussantin
25-01-2017, 07:52
Quel grafico è aggiornato con i nuovi driver. Ma comunque sono sballati imho, hanno combinato qualche casino per sbrigarsi a fare uscire la review..
http://www.pcgameshardware.de/Resident-Evil-7-Biohazard-Spiel-57353/Specials/Benchmark-PC-Anforderungen-1219005/
Qui sono diversi.
Non so cosa sia.
Sembra ci sia un problema a gestire le texture, che potrebbe spiegare la 390x meglio della fury x, ma boh..
http://www.pcgameshardware.de/Resident-Evil-7-Biohazard-Spiel-57353/Specials/Benchmark-PC-Anforderungen-1219005/
Qui sono diversi.
Non so cosa sia.
Sembra ci sia un problema a gestire le texture, che potrebbe spiegare la 390x meglio della fury x, ma boh..
Questa secondo me è più real. Peccato non abbiano testato le 980ti e le Fury x
fraussantin
25-01-2017, 08:10
si ma comunque c'è qualcosa di strano che non c'entra con i GB delle memorie, in UHD tutte le altre scalano mentre la FuryX sta assieme alla 390x dove in FHD stava assieme alla 470 e la 980ti da 6GB in UHD fa 16fps e va peggio della 460 da 4GB che ne fa 18 :stordita:
non hanno senso sti valori
Il sito russo ne ha messi altri ancora diversi.
Boh!
Il sito russo ne ha messi altri ancora diversi.
Boh!
Che sito russo?
russiandating.com
Troll11! R3p0rted!
fraussantin
25-01-2017, 08:28
Che sito russo?
Game gpu, ma era la demo. ( non era scritto negli screen)
Ale55andr0
25-01-2017, 08:32
Seee la ti a 600 :sofico: . Altro che stallo, fosse così 1070 e 1080 calerebbero parecchio e la gente ci si fionderebbe battendosene il batacchio di fare la muffa per vega. La ti ad essere ottimisti starà a 700, più facile 800
Ale55andr0
25-01-2017, 08:34
Sono fatti con i driver nvidia non aggiornati. Non erano ancora usciti. Io di media impostando il gioco esattamente come il grafico faccio 112 fps di media con i driver nuovi.
Si ma lo scarto da una 390 resta risibile anche a 112fps se consideri i costi della 1080. Comunque ogni gioco ha il suo colore preferito, non è una novità
Questa secondo me è più real. Peccato non abbiano testato le 980ti e le Fury x
la 980ti c'e (palit jetstream) e come al solito sta tra la 1070 e la 1080, mentre la 390x e' a ridosso della 1070 (che è una superclocked) e manca la fury x.
su guru3d ho letto prima di postare, i drivers sono gli ultimi.
Gyammy85
25-01-2017, 09:00
Gyammy85 mi fai scassare, ma io mi chiedo c'è ancora qualcuno che si offende o ti prende troppo sul serio :rotfl:
non riesco a capire bene l'orientamento di questo thread...fino a una pagina fa nvidia prende la fascia enthusiast perché tutti i giochi girano al massimo al day one, ora non vale più, volendo si potrebbe tornare in topic, ma non è possibile...si potrebbe semplicemente accettare il fatto che le amd vanno piuttosto un pochino bene in questo gioco e basta...alla luce di questo penso che per vega la titan sia a portata di mano
Soulbringer
25-01-2017, 09:02
Mah, anche coi driver nVidia aggiornati, non mi pare che la situazione sia cambiata molto...la 1070 sta dietro alla 470, la 480 vola e la 390X se magna addirittura la 1080... Roba da matti, ma come è possibile?
Eh si che il motore non mi sembra troppo pesante, tutte le schede fanno registrare buoni fps, non dico quanto doom, ma comunque belli alti.
Inizio a pensare che Vega sarà una 390X a 14 nm, con clock di 1,5 Ghz!! :asd:
fraussantin
25-01-2017, 09:09
Mah, anche coi driver nVidia aggiornati, non mi pare che la situazione sia cambiata molto...la 1070 sta dietro alla 470, la 480 vola e la 390X se magna addirittura la 1080... Roba da matti, ma come è possibile?
Eh si che il motore non mi sembra troppo pesante, tutte le schede fanno registrare buoni fps, non dico quanto doom, ma comunque belli alti.
In guru 3d si sono fumati un cannolo alla ricotta.
Il gioco è buggato, ma altrove danno altri bench.
AceGranger
25-01-2017, 09:12
han già detto 64CU e per fare 12TF servono 1465mhz e come dicevo ieri o l'altro ieri non ricordo una FuryX sui 14nm a 1465mhz basterebbe per andare quanto una 1080~ in MEDIA, ora se ci sono anche miglioramenti architetturali e di IPC può fare anche meglio ma non si sa di quanto perché di IPC non sappiamo nulla... sappiamo solo che sono 12TF con 64CU aka 1465mhz.
ps, avranno problemi quelli di guru3d col gioco in se.
ma la FuryX ha 64CU ?
Gyammy85
25-01-2017, 09:53
Ti prego... il gioco è buggato.
Allora anche Anno 2205, AC syndacate e rottr sono buggati. :asd:
uno si sforza di non trollare ma te la servono su un piatto d'argento :asd:
le botti di rovere ormai sono retroattive :O
fraussantin
25-01-2017, 09:54
Ti prego... il gioco è buggato.
Allora anche Anno 2205, AC syndacate e rottr sono buggati. :asd:
Ac syndacate si. . Gli altri non li conosco.
Cmq si sono persone che notano comportamenti anomali con le texture al massimo.
Essendo queste aggiunte per pc è altamente probabile.
Cmq chiudo
Gyammy85
25-01-2017, 10:05
il prezzo della furyx è calato? negli store italiano il prezzo più basso è 525, la fury liscia 280 e qualcosa...forse all'estero?
Gyammy85
25-01-2017, 10:08
Hanno detto 12TF per le Instinct. Se quelle sono uscite e le RX no vuol dire che non sono proprio identiche, altrimenti le avremmo già.
Anche la forma delle 64 NCU non è nota e viste le numerose modifiche all'architettura non è detto che la distribuzione di SP sia la stessa, per ogni NCU, che avevano per le CU.
Quindi il calcolo della frequenza lascia un po' il tempo che trova :)
anche in quella (forse) ufficiale slide leaked c'erano 12 tf per vega...per la 480 dicevano 5+ quindi essendo la versione consumer saranno pure 12,5-13 (la 480 all'atto pratico ne ha quasi 6)
Spider-Mans
25-01-2017, 10:13
Seee la ti a 600 :sofico: . Altro che stallo, fosse così 1070 e 1080 calerebbero parecchio e la gente ci si fionderebbe battendosene il batacchio di fare la muffa per vega. La ti ad essere ottimisti starà a 700, più facile 800
Magari a 700 instantbuy for me :oink:
Spider-Mans
25-01-2017, 10:14
Un gioco ..già si generalizza hahahahaha
Soulbringer
25-01-2017, 10:19
Un gioco ..già si generalizza hahahahaha
Ma dove la vedi la generalizzazione, scusa?
Piuttosto, hai già preordinato la 1080ti a 700, così che poi quando Vega esce a 500 e gli rompe il c**o ridiamo un po'??? :asd: :asd:
Magari a 700 instantbuy for me :oink:
Prezzo da 1080 e prestazioni da titan xp. La prenderei pure io 😂😂
Piuttosto, hai già preordinato la 1080ti a 700, così che poi quando Vega esce a 500 e gli rompe il c**o ridiamo un po'??? :asd: :asd:
Aggiungi come minimo altri 100€ XD
Gyammy85
25-01-2017, 10:21
http://www.guru3d.com/articles_pages/resident_evil_7_pc_graphics_performance_benchmark_review,6.html
hanno aggiornato con gli ultimi nvidia dicono...la cosa strana è la fury, per il resto le schede scalano in linea con la loro fascia
Per Resident evil, aspetto altre recensioni per capire meglio. Sia quella tedesca che guru hanno cambiato 15 volte i benchmark, proprio fatte a cazzo
Gyammy85
25-01-2017, 10:25
a 700? con la titan a 1379? meno di 900 euro non costerà secondo me, sarebbe un pò come vendere un iphone a 300
ma dove io vedo sempre i bench di prima :stordita:
Erano già aggiornati infatti😂
fraussantin
25-01-2017, 10:31
in questo sfottò ci leggo questo: "con vega vicino anche se la 1080ti uscisse prima non la comprerei per vedere cosa fa amd e il piazzamento prezzi", ed è giusto come ragionamento...
Vega 500 euro 16 gb hbm.... Sarebbe un colpaccio.
Ma imho non costerà meno di un 700..cocuzze.
Gyammy85
25-01-2017, 10:34
ma dove io vedo sempre i bench di prima :stordita:
Boh...comunque io ho la demo e gira piuttosto bene anche a 1440p, stuttera un pochino per via dei 3 giga di memoria...quei numeri li vedo plausibili per le amd
Vega 500 euro 16 gb hbm.... Sarebbe un colpaccio.
Ma imho non costerà meno di un 700..cocuzze.
Spero esca una versione da 8 gb a 600€ o 500€ con prestazioni più contenute.
Una top gamma e una di fascia più bassa!
Soulbringer
25-01-2017, 10:37
Aggiungi come minimo altri 100€ XD
a 700? con la titan a 1379? meno di 900 euro non costerà secondo me, sarebbe un pò come vendere un iphone a 300
Ma infatti 700 è mooolto ottimistica come previsione per la ti. Soprattutto considerato che la 1080 costava 800€ all'uscita e magari ci sarà anche qui la mitica Founders prendi (in) mezzo e paghi triplo!
in questo sfottò ci leggo questo: "con vega vicino anche se la 1080ti uscisse prima non la comprerei per vedere cosa fa amd e il piazzamento prezzi", ed è giusto come ragionamento...
Ovvio, se nVidia dovesse anticipare il rilascio della ti rispetto a Vega sarebbe da folli comprarla prima di aver visto le nuove rosse...altrettanto ovvio che questo discorso non vale per i fanboy verdi! :asd:
Ale55andr0
25-01-2017, 10:46
ah, e con lo scaling dei 14nm si avrebbe un DIE SIZE di circa 370mmq rispetto i 315 di gp104, non poi così tanto in più 55mmq.
Apu in mano teneva una mattonella, altro che 370mmq
Spider-Mans
25-01-2017, 10:46
Se uscisse Vega a 700 ora e andasse come la Titanic Pascal ..non avrei problemi..la comprerei subito...ma amd se la tira troppo e si nega come tempistica ...sempre XD...sono passato da pochissimo ai 4K ..una goduria unica ma...ma...ora i need more power :stordita: subito non fra sei mesi :fagiano:
Diamoci una mossa..verde o rossa... Certo a parità preferirei verde..perché ha maggior supporto softco... È oggettivo questo.
Vi ricordo che al 99% la flagship ha 8gb di hbm2
Soulbringer
25-01-2017, 10:52
Apu in mano teneva una mattonella, altro che 370mmq
Infatti, ma i chip saranno almeno due. Quello di Apu probabilmente era il full. Non si capisce invece quello benchato con doom...
Se uscisse Vega a 700 ora e andasse come la Titanic Pascal ..non avrei problemi..la comprerei subito...ma amd se la tira troppo e si nega come tempistica ...sempre XD...sono passato da pochissimo ai 4K ..una goduria unica ma...ma...ora i need more power :stordita: subito non fra sei mesi :fagiano:
Diamoci una mossa..verde o rossa... Certo a parità preferirei verde..perché ha maggior supporto softco... È oggettivo questo.
Eddai, allora ormai ti conviene aspettare...la ti minimo la vedrai acquistabile tra 2-3 mesi, per Vega non credo molto di più. E come prezzi la politica AMD è sempre stata più aggressiva...poi pensa, potresti passare dalla nostra parte e flammare sul thread verde con una bella 590 in firma!
Che soddisfazione sarebbe!!
Free Gordon
25-01-2017, 12:17
Qui sono diversi.
Non so cosa sia.
Hmm mah.. non molto diversi da guru..:
A 1440p, FuryX davanti a 1070...e la 390X vicina a quest'ultima... ;-)
PS. le schede con 3GB... o 3,5GB :asd: morte... :asd:
Seee, cosa? La 980ti è stata lanciata a 650 dollari, 780ti a 700. Il range quello è. Se Vega va decentemente devono abbassare ulteriormente.
1080 e 1070 sono chip piuttosto economici da produrre eh Nvidia puo tranquillamente tagliare il prezzo anche del 40% ad entrambe.
1080ti verrà lanciata proprio insieme a Vega per far fare la muffa sugli scaffali a vega.
Gli engine sono hardware agnostici e i videogiochi non vengono sviluppati con un controller in mano.
Vi ricordo che Dark Souls, il primo, fu convertito da 3 persone in due mesi. E che 360 e ps3 avevano architetture drammaticamente differenti, non è che cambiavano engine e chissà che altro. Una volta che hai integrato le api le hai integrate.
Se poi gli sviluppatori non ci vogliono perdere più di tanto tempo quello è un altro fatto.
Poi ovviamente architetture e schede diverse è normale rendano diversamente su giochi differenti, ma quanto sia determinato dal vendor della scheda e quanto dai programmatori del gioco non è così facile da determinare.
Gyammy85
25-01-2017, 14:36
Hanno aggiornato i test di guru3d una seconda volta trovando il fix per le schede da 4gn compresa la furyx.
Adesso va forte pagando solo in 4k dove fondamentalmente si siedono un po tutte.
da notare le ottime pretazioni della 460 e della furyx a 1440p
Siamo passati da 85 a 59 sulle rx480 (1440p). :confused:
Soulbringer
25-01-2017, 15:10
Eh si che guru3D è sempre stato abbastanza affidabile come sito...probabilmente han fatto casino con la prima versione dei test. Adesso i risultati mi sembrano più realistici.
La Fury x 10% sotto la 1080 😶😶
dado1979
25-01-2017, 15:25
Sono più realistici ora.
P.S. La 470 che va come la Nano... maddai :O
N3OM4TR|X
25-01-2017, 15:34
ma è un caso isolato o tutti i giochi ultimamente sono così?
Programmati col culo? Tutti, tutti.
Soulbringer
25-01-2017, 15:35
ma è un caso isolato o tutti i giochi ultimamente sono così?
Bah, onestamente, tolto qualche problemuccio iniziale, mi pari giri molto meglio questo Biohazard piuttosto che roba tipo Dishonored 2, Mafia 3 o altre schifezze recenti...
Soulbringer
25-01-2017, 15:40
mi sono espresso male, mi pare ben ottimizzato a parte la difficoltà dei bench di guru3d, ma io intendevo dire che strizzano l'occhio all'hardware amd?
Ma no, quelli che girano bene su AMD sono tech demo, dai... :asd:
Scherzi a parte, ultimamente pare che il trend sia abbastanza positivo per le rosse...stiamo a vedere.
Quando uscirà Vega, con architettura nuova, la vedremo sotto le 470 agli inizi😂😂
Bah, onestamente, tolto qualche problemuccio iniziale, mi pari giri molto meglio questo Biohazard piuttosto che roba tipo Dishonored 2, Mafia 3 o altre schifezze recenti...
Gira meglio per forza è un corridoio con luci pre-calcolate :p pensato anche per la VR su console. L'unica cosa dignitosa sono i modelli poligonali.
Se non ricordo male fa 60fps/1080p pure su xbox one...:sofico:
majinbu7
25-01-2017, 15:56
Comunque in questo thread pare che vi venga duro ogni volta che esce un bench dove le AMD vanno meglio delle pari fascia Nvidia...cioè goni tanto lo apro perchè vedo che aumenta di post a dismisura, sperando in qualche leak su vega e invece....:doh:
Thricome82
25-01-2017, 15:58
Comunque in questo thread pare che vi venga duro ogni volta che esce un bench dove le AMD vanno meglio delle pari fascia Nvidia...cioè goni tanto lo apro perchè vedo che aumenta di post a dismisura, sperando in qualche leak su vega e invece....:doh:
Ci pensano i siti che postano i bench a calmare le acque accorrendo in aiuto di nvidia... :D
Guarda caso i piccoli youtubers che hanno fatto i test RX480 vs GTX1060 e dichiarano un 30-40% in più verso AMD non se li caca nessuno....
Ahahha, non c'è niente di cui parlare, 15 pagine su Resident evil. Rip vega
Soulbringer
25-01-2017, 16:13
Gli ultimi rumors danno Vega cancellato perché tanto le Fury hanno guadagnato di brutto con gli ultimi driver! :O
mircocatta
25-01-2017, 16:16
beh diciamo che rispetto a qualche mese fa dove amd era assente nella fascia alta ora, senza fare uscire nulla, si trova bene o male a ridosso della 1070 (che è la seconda scheda più veloce del mercato, la titan Xp la escludo perchè praticamente un mercato non ce l'ha :asd: ), forse se la prendono comoda per questo motivo :asd:
Gli ultimi rumors danno Vega cancellato perché tanto le Fury hanno guadagnato di brutto con gli ultimi driver! :O
ecco, non fai altro che avvalorare il mio messaggio :asd:
mi sa che hai ragione, soprattutto dopo l'avvento di PS4-pro con P10.
Con scorpio Vega remix dovrebbe andare pure meglio
Ale55andr0
25-01-2017, 16:32
Di sto passo pure navi sarà ottimizzato alla nascita :asd:
...visto che scorpio ne ibrida alcune feature a quanto si dice :fagiano:
Oggi sono ottimista: Vega 10 cut sopra titan x e Vega 10 full sopra titan volta full chip al costo di un pacco di patatine
ti avevo risposto a metà:
http://videocardz.com/amd/radeon-instinct/radeon-instinct-mi25
videcardz da la MI25 per 4096sp@1526mhz 16GB@1TB/s a 300watt , 12.5TF SP(FP32)
Ma sto mostriciattolo quando esce?
Ale55andr0
25-01-2017, 16:44
Ma sto mostriciattolo quando esce?
Ieri
majinbu7
25-01-2017, 16:54
a te pare roda il :ciapet: per il contrario...
ma scusa esce un bench e lo abbiamo analizzato, ma che fastidio ti da non capisco :rolleyes:
Sarà che non seguo i thread specifici delle fury gm200 o gp104 e non sono sempre al corrente di tutti gli ultimi giochi, ma questo serve anche a capire quanto può dare Vega se questo sarà l'andazzo...o no?
A me dovrebbe rodere il di dietro per cosa scusa, sto aspettando pure io Vega e se merita davvero la prendo anche... quei bench centrano qualcosa con vega oppure le nuove amd che devono uscire?? non mi pare, e allora postateli sul thread delle altre vga amd già uscite. Ormai questo sembra il thread delle piccole rivincite dei funboy frustrati :doh:
majinbu7
25-01-2017, 17:02
qualcuno li ha postati e io li ho analizzati, non ho fatto come te scrivendo "Comunque in questo thread pare che vi venga duro ogni volta che esce un bench dove le AMD vanno meglio delle pari fascia Nvidia", anzi ho pure ripetuto più volte che ERA MOLTO STRANO.
Poi ti ho anche detto perché l'ho analizzato quel bench, ma non hai letto ciò che ho scritto e ti sei limitato a prendertela per la mia battuta.
a me rode non avere i soldi per compramele ste schede fai un po tu...
Io me la sarei presa per la tua battuta? non mi pare , cmq questo thread è sempre più un polverone di nulla...speriamo escano presto news su vega, almeno si parla di qualcosa in topic.
OvErClOck82
25-01-2017, 17:08
a memoria non ricordo un suo post con toni diversi da un anno a questa parte... prima aveva la missione sacra di riportare sulla terra quelli che fantasticavano di un polaris a 1500Mhz, ora chissà.. :asd:
Ormai questo sembra il thread delle piccole rivincite dei funboy frustrati :doh:
In sto thread c'è un clima esasperante. Viene preso tutto come una provocazione, presa per il culo o attacco personale. Fatevi una tisana ascoltate a me :sofico:
Concordo, che pesantezza...
Tra laziali e romanisti il clima è meno teso...:sofico:
Se annunciano Vega Lite mandatemi un PM. :)
Legolas84
25-01-2017, 17:39
Tifare AMD è un po' come tifare Inter... ;)
...serve stoicismo!
Io sono Interista.... :asd:
E ho deciso di non postare più su questo thread.... mi fa perdere troppo tempo che preferisco investire altrove ;)
Vengo qui e clikko solo sui link per vedere i rumor di VEGA....
N3OM4TR|X
25-01-2017, 18:14
Oh, suvvia, si scherza... :)
La verità è che a parte il link di videocardz.com (che nessuno si è filato :P) non ci sono vere novità, e quindi si cazzeggia...
E' un "leak" del 6 gennaio già noto e discusso.
Per favore, almeno calcio, politica e religione non anche qui, dai...
Allora di F.GA si può parlare ? :))
fraussantin
25-01-2017, 18:31
Allora di F.GA si può parlare ? :))
La prima volta ( casting) https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170125/006b895924e0af4b6c5e936b51a17e39.jpg
Quel divano..... Hihhi
Ha visto cose che noi comuni mortali..😙😙😙
Ale55andr0
25-01-2017, 19:48
...serve stoicismo!
Peggio, come tifare la ferrari, pure lo stesso colore hanno :asd:, e più che stoicismo serve masochismo
fraussantin
25-01-2017, 20:47
Si chiama "maxare selettivo"
Non è una opzione "grafica" serve a aumentare le prestazioni. Se le diminuisce invece che aumentarle cosa la. attivi a Fare?
Sto seguendo con interesse quel titolo perchè forse potrebbe diventare il mio primo RE.. ( serie che non ho mai apprezzato)
Ma seguirlo quà è esilarante.
fraussantin
25-01-2017, 20:56
Infatti le aumenta.
Ma dato che sulle verdi aumenta di qualche frame e sulle rosse di tanti frame è meglio fare i bench togliendolo.
no calma , sulle schede da 8 giga è bene alzare , su quelle da 4 giga no .
poi la storia delle verdi o rosse , non mi interessa.
anche se alza 3 frame perchè no?
fraussantin
25-01-2017, 21:08
Io sto guardando i due grafici e nessuna scheda peggiora le prestazioni.
Presupponendo che siano con e senza quell'opzione.
http://www.guru3d.com/index.php?ct=articles&action=file&id=28358
Non sale sulle 8gb, perchè sulla 1080 non sale nulla.
Quindi perchè spegnerla?
se le prestazioni salgono su tutte , lasciala attiva , mica l'; ho detto io che il limite di ''convenienza'' è 4 giga.
uno alla fine prova e vede.
Oirasor_84
25-01-2017, 21:33
La prima volta ( casting) https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170125/006b895924e0af4b6c5e936b51a17e39.jpg Che bonazza,mi fa sangue...:oink:
La lisa in un fake casting da urlo sarebbe troppo per il mio debole cuoricino radeon
Ci ho il case mezzo vuoto :cry: ho tolto le tonghine :cry:
Vediamo come vanno ste fury4giggasonpochi in attesa, strano, di qualcos'altro nell'attesa di una nuova attesa
Gyammy85
26-01-2017, 08:09
Che bonazza,mi fa sangue...:oink:
in fondo non è malaccio dai :O
majinbu7
26-01-2017, 08:53
Che torto hai subito scusa? E basta con sta storia dei fanboy ma non ti stanchi mai?
Si è fatto un gran parlare di Vega e delle demo viste su battlefront e doom con tanti commenti di come "SW su doom vulkan pro AMD, Vega va il 10% in più di titan pascal allora altrove va uguale o meno". Le prospettive guardando i bench attuali sono che forse si potrebbe essere competitivi già senza tirare in ballo vulkan o tech demo.
Se devi stare qua a dare del fanboy a destra e manca per favore evita, non mi pare che si stia parlando male di nVidia, anzi, l'essere contenti che le proprie schede 'vanno come una nVidia" da merito ad nVidia stessa, non credi?
Do del fanboy ai soliti 4/5 che dimostrano di esserlo, perchè hanno rotto gli zibidei con i loro inutili post ogni 3X2 AMD è fallita, ma quella è solo una techdemo AMD ecc.., cercate di riempire il thread con post un filo più costruttivi e vedrete che nessuno più vi darà dei fanboy ;)
a memoria non ricordo un suo post con toni diversi da un anno a questa parte... prima aveva la missione sacra di riportare sulla terra quelli che fantasticavano di un polaris a 1500Mhz, ora chissà.. :asd:
Ah già tu eri uno di quelli che diceva che polaris a 1450 Mhz avrebbe preso la 980TI e perchè no la 1070 :doh:
...serve stoicismo!
Il problema è proprio il Tifo, sia verde che rosso :muro:
Concordo, che pesantezza...
Tra laziali e romanisti il clima è meno teso...:sofico:
Se annunciano Vega Lite mandatemi un PM. :)
Sarai avvisato, anche se io aspetto la Full :D
Gyammy85
26-01-2017, 09:31
http://tech.everyeye.it/articoli/speciale-amd-vega-10-20-dual-gpu-roadmap-amd-nel-settore-delle-schede-grafiche-32158.html
riepilogo delle info...nella slide c'è scritto che vega 10 ha 2 stack e 16 giga, quella di doom e anche di star wars a sto punto ne ha 8 quindi sarà la piccola, sempre che i non driver non riescano a riconoscere più di 8 giga...
Gyammy85
26-01-2017, 09:46
li ho anticipati ieri :D
ps. nel disclaimer c'era scritto che i driver erano di inizio dicembre
erano pur sempre dei driver per fiji mi pare...dai video di doom che ho visto non andava a più di 77 fps sia con la visuale piena che contro i muri, quindi molto molto castrata...
Ma quindi il chip in mano a raja apu era o non era il chippone vista la grandezza immensa?
Se era il chippone, aveva due stack di hbm2, quindi 8gb o 16?
Le stack da 8gb ciascuno esistono oppure no?
Queste sono le cose che ancora non ho capito.
Gyammy85
26-01-2017, 10:00
Ma quindi il chip in mano a raja apu era o non era il chippone vista la grandezza immensa?
Se era il chippone, aveva due stack di hbm2, quindi 8gb o 16?
Le stack da 8gb ciascuno esistono oppure no?
Queste sono le cose che ancora non ho capito.
la cosa più ovvia è che se ha 2 stack il chip ha 16 giga...se dicevano 8x capacity e la fury ne ha 4, ogni stack è 8...hanno fatto vedere una gpu da 16 e una scheda sample da 8 imho
Mah rimango dell'idea che Vega 10 full per noi sarà da 8gb e che quella 'vista" in gaming era proprio la full
majinbu7
26-01-2017, 10:18
http://tech.everyeye.it/articoli/speciale-amd-vega-10-20-dual-gpu-roadmap-amd-nel-settore-delle-schede-grafiche-32158.html
riepilogo delle info...nella slide c'è scritto che vega 10 ha 2 stack e 16 giga, quella di doom e anche di star wars a sto punto ne ha 8 quindi sarà la piccola, sempre che i non driver non riescano a riconoscere più di 8 giga...
Se davvero quella di SW Battlefront era la vega piccina, la Full sarà una bella bestia, e molto probabilmente avrà prestazioni superiori anche a Titanx P...se la mettono a non più di 700 € sarebbe da sbavo
16gb di hbm2 nella fascia consumer, li vedo quasi impossibili. A sto punto penso che entrambe le versioni avranno 8gb
fraussantin
26-01-2017, 11:31
Però secondo me 16gb di hbm2 sono troppo care. Non ho idea di come facciano a mantenere un prezzo aggressivo e competitivo con delle specifiche del genere. Vedremo.
Ho paura che il prezzo sembrerà aggressivo solamente perché quello di nvidia è spropositato.
Gyammy85
26-01-2017, 11:35
Non è che abbiano mai parlato di prezzi particolarmente bassi eh...visto anche l'andazzo delle 470 e 480 che non si schiodano dai 220-260 minimo...
il chip di raja data anche la grandezza era il full da 16 giga e il sample il piccolo da 8 ho deciso :O
Gyammy85
26-01-2017, 11:37
secondo me faranno un refesh di polaris con più clock ad 8GB per stare in mezzo alla 1060 e alla 1070, o comunque posizionata meglio dato che la 1070 è lontana un 40%, poi una Vega che sta assieme al gp104 da 8GB ed una Vega che se la gioca con gp102 da 16GB...
e possibile che ci siano diversi tagli, anche 3-4 schede se pensiamo al buco che c'è tra la 480 e la futura 1080ti in pratica che andrà circa il doppio
fiji a parte e per motivi tecnici di hbm1, amd ha sempre offerto più GB di nvidia, ad esempio come ora 8/4 vs 6/3 GB nella media... ma storicamente è sempre stato così.
vabbè quello anche per motivi di bus, 1070 e 1080 ne hanno 8 e le 7970 erano da 3 con varianti da 6 dei partner
Ale55andr0
26-01-2017, 12:08
Apu però ha confermato che fosse vega 10...quindi a qusto punto vega 11 dovrebbe essere la "famosa" 6144sp poi finita nel dimenticatoio....O forse ci saranno due tagli di ram e finita li' mentre noi ci bagnamo...
The Silver Surfer
26-01-2017, 12:13
vabbè quello anche per motivi di bus, 1070 e 1080 ne hanno 8 e le 7970 erano da 3 con varianti da 6 dei partner
è dai tempi del Vliw -HD 4XXX- che amd/ati monta in media più vram.
Certo dipende dal bus, ma, come dicono in molti qui chissenefrega?
Quale sia il motivo -ad eccezione della fury family :asd:- avere più vram male non fa :p
Detto questo ricordo un post di Ren in cui diceva che la differenza di costo, sia per la natura della tecnologia stessa, sia per la diffusione assolutamente irrisoria delle Hbm 1o 2 rispetto alle normali gddr5/6 è ENORME.
Ergo o ad amd costa pochissimo il silicio by global foundries -ma si diceva SOLO un 10% in meno- oppure ha intenzione di avere margini ridicoli di guadagno su Vega.
Questo ovviamente dando per scontato che Vega venga proposto a prezzi "aggressivi" rispetto alla concorrenza, ma ci sono ottime possibilità che ad amd costi molto di PIÙ produre Vega di quanto ad nVidia costi produrre un ipotetica 1080ti, figuriamoci una 1080 o una refresh della stessa più tirato o con qualche Cuda core in più...
A meno che non ci sia un terzo chip vega tra la full/big one e la 480 -refresh o meno- che possa conservare una rapporto prezzo/costo (x amd)/prestazioni particolarmente aggressivo e quindi le permetta di aggredire in maniera più netta la fascia subito dopo la 480 -insomma qualcosa che vada come o piu della 1070 ma a meno- e lasciare le fasce superiori a prezzi "normali" in modo da consentire una certa concorrenza con i verdi seenza guadagnare due spicci a chip.
Tutto questo dando per scontate le prestazioni da "poor volta" eh :asd:
The Silver Surfer
26-01-2017, 12:18
Alla fine più va forte vega, più diventa necessario un terzo chip da inserire tra vega big bamboo e la 480, a prescindere dal prezzo...
mircocatta
26-01-2017, 12:27
Alla fine più va forte vega, più diventa necessario un terzo chip da inserire tra vega big bamboo e la 480, a prescindere dal prezzo...
per le fiji abbiamo avuto 3 modelli, che stiano preparando 3 modelli anche questa volta?
fury2 nano sui 400€ (prestazioni pari/superiori alla 1070)
fury2 sui 600€ (prestazioni pari/superiori alla 1080)
fury2 X sui 900€ (16gb prestazione da titan Xp)
per le fiji abbiamo avuto 3 modelli, che stiano preparando 3 modelli anche questa volta?
Bisogna capire se vogliono replicare esattamente la lineup nVidia (come fatto con le Fury) o se vogliono fare come con le 290x proponendo soluzioni aggressive con prestazioni vicine alla titan e prezzi da 1080.
Spider-Mans
26-01-2017, 12:54
Anche io sono della stessa idea, anche per il prezzo a cui dovrebbe essere venduta la 16GB che, imho, sarebbe troppo alto...
Ma parliamo di slide e amd... Nothing is impossible
:ciapet: :asd:
16 gb vram hbm2 ? Hahhaahhaah
The Silver Surfer
26-01-2017, 12:56
Non credo facciano un chip da 500mm^2 per derivarne una sola SKU.
Faranno almeno una versione cut che potrebbe arrivare a questo risultato:
V10 (full) - 16GB
V10 (cut) - 8GB
Oppure segmentare ulteriormente l'offerta con due versioni della full, di cui la flagship a frequenza più alta:
V10 (full) - 16GB (top bin)
V10 (full) - 8GB
V10 (cut) - 8GB
Poi qualcosa sotto uscirà per forza, penso più un VegaSmall che un Polaris refresh, almeno nella fascia attualmente occupata dalla 480. Polaris11 potrebbe essere ribrandato come full al posto del cut che abbiamo al momento come top tier.
va però considerato che una polaris dopata a frequenze ed sp costerebbe cmq molto meno di una qualsiasi VEGA eh..
Ma la nano non era un copia/incolla della fury solo a frequenze e tensioni più basse in modo da contenerne consumi e calore?
Di fatto erano alla fine due modelli a livello di "taglio" semplicemente una clockava di meno ed era tenuta più "calma" o cambiava anche qualcos'altro?
Ale55andr0
26-01-2017, 13:06
Aho ma stai sparando prezzi da nvidia! Cala cala che una scheda pari alla 1080 a 600 non la vendono nemmeno ai fanboy :sofico:
The Silver Surfer
26-01-2017, 13:30
Aho ma stai sparando prezzi da nvidia! Cala cala che una scheda pari alla 1080 a 600 non la vendono nemmeno ai fanboy :sofico:
deve andare infinitamente di PIÙ anzi deve essere smodatamente PIÙ potente :O
:sofico: :sofico:
Gyammy85
26-01-2017, 13:34
Continuate a sognare la full a 500 e la piccola a 300 per recuperare quote di mercato :asd: poi nvidia mette 1080ti a 1200 e titan a 1500 top pricing for iPeople
AceGranger
26-01-2017, 13:46
Le Fury X sono uscite a 650 dollari, lo stesso prezzo delle 980Ti con le quali condividevano anche le prestazioni.
non vedo perchè a questo giro dovrebbe svenderle, contando che anche questa volta utilizzera le HBM che hanno un costo sicuramente nettamente superiore, sia per la novita sia per i volumi bassissimi di produzione rispetto alle DDR5/5X
majinbu7
26-01-2017, 13:54
Vabbuò a questi prezzi dal canto mio se le potrebbero tenere tranquillamente, mentre se:
Vega entry 300€ (prestazioni pari/superiori alla 1070)
Vega mid sui 450€ (prestazioni pari/superiori alla 1080)
Vega Full sui 700€ (16gb/8gb prestazione da titan Xp o superiore)
Allora darebbe uno scossone al mercato incredibile, e io mi fionderei istant sulla Full...unico neo, ad oggi un 21:9 freesync valido con almeno 100HZ di refresh non c'è :doh: :doh: :doh:
Le Fury X sono uscite a 650 dollari, lo stesso prezzo delle 980Ti con le quali condividevano anche le prestazioni.
non vedo perchè a questo giro dovrebbe svenderle, contando che anche questa volta utilizzera le HBM che hanno un costo sicuramente nettamente superiore, sia per la novita sia per i volumi bassissimi di produzione rispetto alle DDR5/5X
E infatti quante ne hanno vendute di Fury X? :rolleyes:
Con tutto il ritardo accumulato non possono permettersi di lanciarle nelle attuali fasce Nvidia per un semplicissimo motivo: Nvidia può permettersi di tagliare nettamente il prezzo di tutta la sua lineup e le schede AMD rimangono sugli scaffali.
La 1080 e 1070 in particolare sono chip medi venduti a prezzi mid e high end...perchè non c'è alcuna alternativa a tali schede. Ma se l'alternativa ci fosse questi chip sono venduti ad un prezzo stra esagerato da quanto, 6 mesi? Sono dei "chippetti" da 314 mm^2, 1070 e 1080 sono fondamentalmente gpu che genererebbero profitti anche vendute a 300 euro. Ricordiamoci che le 980ti venivano vendute a 650 ed era un chip enorme a 8 miliardi di transistor generando profitti enormi comunque.
Il punto è semplice se Vega andasse +- 10 % la 1080 o 1080ti costando +o- 10% quelle gpu rimangono sullo scaffale. Come le Fury.
AceGranger
26-01-2017, 14:05
Con tutto il ritardo accumulato non possono permettersi di lanciarle nelle attuali fasce Nvidia per un semplicissimo motivo: Nvidia può permettersi di tagliare nettamente il prezzo di tutta la sua lineup e le schede AMD rimangono sugli scaffali.
La 1080 e 1070 in particolare sono chip medi venduti a prezzi mid e high end...perchè non c'è alcuna alternativa a tali schede. Ma se l'alternativa ci fosse questi chip sono venduti ad un prezzo stra esagerato da quanto, 6 mesi? Sono dei "chippetti" da 314 mm^2, 1070 e 1080 sono fondamentalmente gpu che genererebbero profitti anche vendute a 300 euro.
Il punto è semplice se Vega andasse +- 10 % la 1080 o 1080ti costando +o- 10% quelle gpu rimangono sullo scaffale. Come le Fury.
si ma quanto credi che possano tagliare ? ma soprattuto, se le vendite di nVidia si abbasseranno, credi che rimarra li a guardare ?
nVidia ha memorie che costano di meno e, dopo un anno, un silicio ben rodato.
tanto vale farle uscire con prezzi elevati e vendere il vendibile con margini piu alti.
Gyammy85
26-01-2017, 14:08
La 1080 e 1070 in particolare sono chip medi venduti a prezzi mid e high end...perchè non c'è alcuna alternativa a tali schede. Ma se l'alternativa ci fosse questi chip sono venduti ad un prezzo stra esagerato da quanto, 6 mesi? Sono dei "chippetti" da 314 mm^2, 1070 e 1080 sono fondamentalmente gpu che genererebbero profitti anche vendute a 300 euro. Ricordiamoci che le 980ti venivano vendute a 650 ed era un chip enorme a 8 miliardi di transistor generando profitti enormi comunque.
sulle fury ha pesato la storia dei 4 giga di memoria...esistono prove che abbiano venduto davvero così poco che non siano i survey di steam?
vega è un chip top con un sacco di novità non potranno mai venderlo a poco...la 1080ti a quanto dovrebbero metterla? 350 perché è uscita un anno dopo?
fraussantin
26-01-2017, 14:16
ed infatti a quel prezzo non le han prese manco i fanboy :asd:
Ale55andr0
26-01-2017, 14:17
Raja alla domanda se fosse entry o high vega ha risposto ridendo che è vega senza specificare,
Ha detto che era vega 10
Ale55andr0
26-01-2017, 14:21
Le Fury X sono uscite a 650 dollari
E infatti sono state un floppone
Se esci un anno dopo e vai come una 1080 NON puoi prezzarla uguale o fai la minkiatona per la seconda volta. Poi nvidia ti cala il prezzo delle sue avendo già venduto a fiotti e avendo margini enormi con un chip medio e niente hbm e tu che fai?
Gyammy85
26-01-2017, 14:21
Ha detto che era vega 10
470 e 480 sono entrambe polaris 10...c'è sempre il fatto degli 8 giga del sample e dei 16 della sola gpu
AceGranger
26-01-2017, 14:44
sulle fury ha pesato la storia dei 4 giga di memoria...esistono prove che abbiano venduto davvero così poco che non siano i survey di steam?
vega è un chip top con un sacco di novità non potranno mai venderlo a poco...la 1080ti a quanto dovrebbero metterla? 350 perché è uscita un anno dopo?
mi pare che abbiano gia dimostrato piu volte di essere un ottimo indicatore della realta.
Vabbè, se va quanto una 1080ti che esce un due mesi prima a(ipotizzo) 800-850€, perché dovrebbero mettervela a 500? Magari 700 sì, ma di meno no
fraussantin
26-01-2017, 14:54
concordo anch'io, se esci un anno dopo non puoi prezzare alto.
Il problema sono i costi.
Costerà meno di nvidia è sicuro. Ma non sarà alla mia portata.
... Aspetterò voltaren in fascia media.
Il mio budget è limitato e la 970 non vale piú un caxxo.
The Silver Surfer
26-01-2017, 14:58
attenzione la fury x montava pure un AIO di serie e tra quello e le hbm non so quale costasse di PIÙ all'atto pratico.
Se vega full non avra na roba del genere -spero- gia sarebbe un costo in mwno notevole lato produzione.
A parità di costo hbm.
AceGranger
26-01-2017, 15:04
E infatti sono state un floppone
Se esci un anno dopo e vai come una 1080 NON puoi prezzarla uguale o fai la minkiatona per la seconda volta. Poi nvidia ti cala il prezzo delle sue avendo già venduto a fiotti e avendo margini enormi con un chip medio e niente hbm e tu che fai?
non credo che andra come una 1080, ma piu come una 1080Ti e no ncredo che costara poco come sperate.
attenzione la fury x montava pure un AIO di serie e tra quello e le hbm non so quale costasse di PIÙ all'atto pratico.
Se vega full non avra na roba del genere -spero- gia sarebbe un costo in mwno notevole lato produzione.
A parità di costo hbm.
gia, dimenticavo quella cag@ta di AIO; si se vogliono vendere spero abbiano capito che quel bagaglio non lo devono mettere.
Non potrà essere economica, già il fatto che ha le hbm2 è un prodotto che parte caro dall'inizio.
Per la 1080ti si vociferano 800 euri e non 600
che succede?
a 1080p ancora peggio
Secondo me c'è qualcosa che non va nel grafico, la 390x fa 20 frame più della 390 liscia?...Mmmhhhh
Ale55andr0
26-01-2017, 19:13
Di nuovo RE7 :asd:
torniamo a parlare di monit...ehm, di vega va' :O
mircocatta
26-01-2017, 19:20
Vabbuò a questi prezzi dal canto mio se le potrebbero tenere tranquillamente, mentre se:
Vega entry 300€ (prestazioni pari/superiori alla 1070)
Vega mid sui 450€ (prestazioni pari/superiori alla 1080)
Vega Full sui 700€ (16gb/8gb prestazione da titan Xp o superiore)
Allora darebbe uno scossone al mercato incredibile, e io mi fionderei istant sulla Full...unico neo, ad oggi un 21:9 freesync valido con almeno 100HZ di refresh non c'è :doh: :doh: :doh:
mo' le devono regalare :asd:
facciamo così
Vega entry 350€ (prestazioni pari/superiori alla 1070)
Vega mid sui 500€ (prestazioni pari/superiori alla 1080)
Vega Full sui 750€ (16gb/8gb prestazione da titan Xp o superiore)
contenti tutti e non manderebbe fuori mercato la 480
Questo bench ha i driver corretti e correnti...Prevedo suicidi di massa tra i fanboy Green 😀
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170126/f2995cb1c1f4ac26df933a82fa25e3f4.jpg
800 euro la 1080Ti non li costerà mai. Segnatevelo pure, la Ti sta come minimo sui 1000/1100.:rolleyes:
Ma da dove ti escono ste sicurezze? :dunno:
Chi vuoi che se la prende una 1080ti a quel prezzo?
Specie se vega sarà competitiva.
Fidati, 1080ti a buon prezzo è la mossa che sta aspettando Nvidia per tagliare le gambe a Vega.
Gyammy85
26-01-2017, 22:04
800 euro la 1080Ti non li costerà mai. Segnatevelo pure, la Ti sta come minimo sui 1000/1100.:rolleyes:
No no, a 500 spedita, e vega 300 :O
Ma da dove ti escono ste sicurezze? :dunno:
Chi vuoi che se la prende una 1080ti a quel prezzo?
Specie se vega sarà competitiva.
Fidati, 1080ti a buon prezzo è la mossa che sta aspettando Nvidia per tagliare le gambe a Vega.
A chi la vende? vediamo...diciamo il 90% di utenti 980ti/1070/1080 per lottare contro i titanici pascalizzati :asd:
AceGranger
27-01-2017, 10:26
e di nuovo, ma secondo te fanno una sku sola per vega? e tra la 480 e vega cosa ci mettono fiji a 28nm? :D
no parlavo della TOP Vega; ma anche le altre non credo saranno economiche come come molti sperano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.